View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2
guarda, ti basta aprire la mappa... c'e' la scritta, non c'e' la citta'.
c'e' l'autostrada che le gira intorno e basta.
Vivisector
19-12-2016, 21:23
signori io (già operativo) ed overaz(entro sabato) probabilmente faremo ritornare i convogli :sofico:
Cromwell
21-12-2016, 13:06
Solito evento natalizio, fare alcune consegne per beccarsi un dlc gratuito.
Info: http://steamcommunity.com/games/americantrucksimulator/announcements/detail/705209403614673248
signori io (già operativo) ed overaz(entro sabato) probabilmente faremo ritornare i convogli :sofico:
Ci sono.
sidewinder
21-12-2016, 15:51
guarda, ti basta aprire la mappa... c'e' la scritta, non c'e' la citta'.
c'e' l'autostrada che le gira intorno e basta.
Non hai il dlc vero? Ecco perché non capivo il discorso della mancanza di parigi...
Il dlc francese l'ho preso e vedevo Parigi...
Per me vale tutti gli €
Nell'ultimo periodo sono negli states.... colpa del rescale e sconto contemporaneo a 40% :D
Guidare gli bonnet truck mi fa diventare matto nelle strade strette a causa del passo lungo rispetto ai nostrani trattori europei cab-over.
eh, ma avevano detto che sarebbe rimasta anche nella versione senza dlc.... e invece ora mi trovo un buco.
non prendero' il dlc a 18€... prendo ats intero piuttosto.
sidewinder
23-12-2016, 08:15
Prossimamente nel 2017 su ETS....
https://www.youtube.com/watch?v=YVDi0M0IMSQ
robba oversized :sofico:
http://blog.scssoft.com/2016/12/merry-christmas-and-happy-new-year-2017.html
Hudso 3870x2
23-12-2016, 10:46
Prossimamente nel 2017 su ETS....
https://www.youtube.com/watch?v=YVDi0M0IMSQ
robba oversized :sofico:
http://blog.scssoft.com/2016/12/merry-christmas-and-happy-new-year-2017.html
Finalmente, è da 4 anni che aspettiamo rimorchi più pesanti per sfruttare i nostri bei bestioni da 730-750cv, ottima notizia :cool:
tornado89
23-12-2016, 10:57
Visto i loro tempi per prossimamente si intende che devono passare altri 2 anni ...
Cromwell
23-12-2016, 11:06
Io intanto rinuncio a prendere il dlc gratuito... fossi riuscito a trovare almeno un carico, solo uno, ma nisba :rolleyes:
io li ho fatti i carichi, peccato che penso ne voglia 10 con ets2 e 10 con ats... non 20 con uno dei due, e ats per ora non lo prendo ancora.
Salve ragazzi, dopo 2 anni di pausa mi è ritornata la voglia di ricominciare con questo fantastico gioco, mi potete consigliare le mod essenziali che ormai mi sono dimenticato tutto :D
Altra cosa, ho visto che su steam ci sono gli sconti per i pacchetti e dlc aggiuntivi, quali vale la pena prendere?
Grazie :)
io li ho fatti i carichi, peccato che penso ne voglia 10 con ets2 e 10 con ats... non 20 con uno dei due, e ats per ora non lo prendo ancora.
Non mi sembra che sia questo il requisito: il sito parla di 10 consegne fatte in Europa O 10 fatte in America.
Quindi dovresti avere vinto il DLC.
Vivisector
28-12-2016, 11:37
Salve ragazzi, dopo 2 anni di pausa mi è ritornata la voglia di ricominciare con questo fantastico gioco, mi potete consigliare le mod essenziali che ormai mi sono dimenticato tutto :D
Altra cosa, ho visto che su steam ci sono gli sconti per i pacchetti e dlc aggiuntivi, quali vale la pena prendere?
prova con Vikings, High Power Cargo, Mighty Griffith, Cabin Accessories
estensioni mappa: Going East, Scandinavia
Non mi sembra che sia questo il requisito: il sito parla di 10 consegne fatte in Europa O 10 fatte in America.
Quindi dovresti avere vinto il DLC.
e invece manco "pu' cazz..."
guarda che mi scrive su wot:
GOAL: Deliver gifts to at least 10 different cities across European and American continents
REWARD: Event-exclusive Dragon Truck Design DLC and a special World of Trucks achievement
COMPLETED: 0/10
sicuro ne ho fatti almeno 10, in questi giorni poi tempo zero per questioni che, vabbe'..., ma me ne conta 0.
e si, le ho fatte tutte da e per citta' differenti, partendo dal sud (torino o milano) e salendo piano piano verso nord, in modo da avere sempre citta' "nuove".
Mi sa che non hai sincronizzato il gioco con WOT, allora.
Io ne ho fatto uno e me lo segna sul sito.
c'e' poco da sincronizzare... il profilo e' legato all'online, e i trasporti sono ovviamente quelli di wot, non quelli del "market" interno...
se non fosse collegato non mi terrebbe conto del numero di trasporti, km percorsi, peso ecc.ecc.
prova con Vikings, High Power Cargo, Mighty Griffith, Cabin Accessories
estensioni mappa: Going East, Scandinavia
Grazie, ho preso giusto Going East,Scandinavia,High Power Cargo e Cabin Accessories :)
Mi sapresti dire anche il nome di quella mod che migliora i dettagli grafici?
C'è una versione della ProMods che funziona con l'ultimo aggiornamento ma senza avere il DLC France?
Vivisector
28-12-2016, 20:43
ragazzi io il dlc l'ho preso ed ho anche la key di ATS che attiverò a tempo debito
Grazie, ho preso giusto Going East,Scandinavia,High Power Cargo e Cabin Accessories :)
Mi sapresti dire anche il nome di quella mod che migliora i dettagli grafici?
uhm non saprei dirti, sono arruginito nel campo mod.
C'è una versione della ProMods che funziona con l'ultimo aggiornamento ma senza avere il DLC France?
Mi sembra di aver letto sulla loro pagina fb che hanno fatto due versioni. Una per chi ha il dlc della Francia ed una seconda per chi non lo ha
2.12 senza dlc vive la France
2.15 con dlc Vive la France.
Entrambe funzionanti con versione ets2 1.26.
Sulla versione 2.15 della Promods hanno migliorato la grafica della parte francese, Parigi in primis, mentre la versione 2.12 è identica alla 2.11, hanno solo aggiunto la compatibilità alla release 1.26 di ets2.
Da ora in poi tutte le versioni Promods che verranno in futuro saranno compatibili solo per chi ha il dlc della Francia.
Edit:
https://www.promods.net/compat.php (loggarsi per aprire il link)
Ho notato che contano solo quelli con contratto esterno e come carico devi trovare quelli con i 2 pacchi giganti natalizi.Io me li sono fatti tutti e 10 in 2 giorno e mi è arrivato subito il dlc gratuito :)
Guynrush
31-12-2016, 06:49
confermo che funziona solo con i contratti esterni, ma era indicato nelle regole dell'iniziativa
Here come the rules of this Christmas Event:
Deliver gifts from World Of Trucks Job Offers (External Contracts) to at least 10 DIFFERENT cities across European or American continents. Log in to your World of Trucks account to begin. Event will end in the beginning of 2017.
inoltre aggiungo che vengono regalati i dlc sia per ATS che per ETS2 anche completando i 10 trasporti con uno solo dei 2 giochi
eh, io quelli avevo fatto... ovviamente, come dico da prima :D
non ho preso i pacchi giganti pero', dei trasporti normali.
cmq amen, non ho proprio tempo in questo periodo per prendere in mano il volante (purtroppo).
Eh beh, ma scusa, era ovvio che dovevi trasportare i regali, non altri carichi... ;)
ma mica tanto :D io ho cercato i carichi piu' veloci, che non avevo tempo per farli...
Hudso 3870x2
31-12-2016, 13:42
Ma scusate, ci sono carichi di regali? Ricordo l'evento dell'anno scorso o due anni fa che aveva quel tipo di rimorchi coi regali disegnati sopra, ma adesso guardando sui contratti esterni non ne vedo proprio...solo carichi normali.
edit: Come non detto, ora li vedo...ma ho giocato nei giorni scorsi senza mai trovarne uno, pensavo pure io bastasse fare viaggi a caso per il DLC in quanto non sapevo proprio ci fossero :D
nono, ci sono... ne ho appena fatto uno... solo che sono lunghi, io speravo di cavarmela con viaggetti comodi e veloci, e invece niente.
Ogni tanto ne trovi anche di piccoli, sui 10000€ di compenso..sei ancora in tempo di farli, anche perchè non vedo una data di scadenza di questo dlc gratuito
provo, e'che e' proprio il tempo per giocare che mi manca in sto periodo.
la sera poi son talmente stanco che manco c'ho voglia di prendere il volante.
poi oh... e' un dlc pezzente eh :D se non faccio in tempo, amen... si parlasse del dlc (arrivera'?) dei carichi eccezionali, allora li mi roderebbe un pelo...
Ho un problema con il limitatore di velocità del gioco.Sono partito inizialmente con il limitatore attivo di default, ma adesso visto che ho fatti diversi upgrade al motore avevo deciso di toglierlo.Ho tolto la spunta dalle opzioni e sembrava funzionare, all'improvviso oggi mi ritrovo la velocità bloccata a 90km/h, controllo le opzioni e la spunta è sempre tolta ma la casella del limitatore di velocità è di colore nero scuro e non si riesce più a modificare.Ho provato a ripristinare le opzioni di default ma la casella rimane sempre inaccessibile :confused:
Vorrei precisare che non ho nessuna mod attiva
non e' che stavi facendo un trasporto esterno?
tipo quelli dei regali?
perche' i trasporti esterni sono di default bloccati ai 90km/h, anche se togli il limitatore.
io son riuscito alla fine a prendere quel dlc, stamattina ho fatto tutti i trasporti per avere il premio... e per fortuna, perche' non so quando riusciro' di nuovo a metterci le mani (non ho avuto manco il tempo di vedere cosa regalavano :D).
Si era proprio un trasporto esterno..grazie Larsen :D
Sono contento che hai preso il dlc, io ho appena applicato nel mio camion giusto il drago del dlc, è uno spettacolo :cool:
http://imgur.com/NnxTIUl
Anche io ho messo il drago verde su sfondo nero. Il camion ha guadagnato 9000 punti tamarraggine :D
dopo che l'ho sbloccato non ho avuto manco il tempo di vederlo ancora.... :D
dopo che l'ho sbloccato non ho avuto manco il tempo di vederlo ancora.... :D
:D
https://lh3.googleusercontent.com/x9VfmciI08xcgpulJQnq8OYTnhgKjzUnfMfr4T-dqPXCIJLUakjtFsG5A5aCndBbxS76u6qRYLOJkyZ33LJBoAfKDWHkZ-e1DT90lnTWILvZg13u2jEqmUJ9qt9IVsd3xED2T6b4vS_n_BHD7RZFmFFNwuwY17TFEmguVrZx1P8lIW-kGzws-zmP67wH9_h5NYMWb4PT2Xsj7j-LPgwEla7qNbo5SxT-vI8UpFpmfPenCFbkOgskJtvhj-jOz4lrOPKedSF14hnddVmtpWL1p3a3QpIqcCCEkQwqGOiLKZurAVfwzDF4j_xXLmmiJJNu_DEfMFOoU7LOmp1_lUIU1K58X-0vOkLplChEQ7g_UnYCyldnK0PdlDlKGJbCx7Qij9m4TIF77dkuMxMJ5yEAJblplcdyAKRpoRl5IYuzl5xuciJMCnAmZ-SxVtqBvE6oPxiM23FxmkgfSDCU1JgScITKwDj7Qmg_TmFbVU6lphgTJOxPafsGKZWCz4jA0J2g_GMYDcfKXpALODmQeu0ZZxZy-CPfEucXDk3SywIFPJ6A2KPPNPaj-vFmH6Bve49h2Ois7qOR6g3o0VdoAWqly2NAMvgSz_BbKZmiDbpCn0nXI14o243SjltTbPaBXK6UqKom0rO97HahEPFtDAdV1Ie0O5UWL45oF_RDHqm55A=w976-h923-no
tornado89
09-01-2017, 21:06
C'è stato un aggiornamento, ma di sicuro non hanno messo il nuovo Renault vero? :O
Hudso 3870x2
10-01-2017, 00:12
C'è stato un aggiornamento, ma di sicuro non hanno messo il nuovo Renault vero? :O
Era solo di una ventina di mb, inutile illudersi :D
Pare sia stato semplicemente questo
Fixed conversion from old rims, affected profiles older than 1.23.
sidewinder
10-01-2017, 07:43
Mi sa che preparano per il prossimo DLC in arrivo: Pneumatico con logo ufficiale Michelin + gadget vari da applicare come il mitico bibendum
https://2.bp.blogspot.com/-MiEPry4zmoE/WGz2v-h-uBI/AAAAAAAADfA/-meyY9ZqrwcVJpBJmX6B8qGkL99ePPTKQCLcB/s640/pokus_3_michelin.gif
fonte: http://blog.scssoft.com/2017/01/seventy-thousand-keys-and-still-going.html
sidewinder
10-01-2017, 07:50
questa e' la mia belva.... una FH16 Classic ( Ohaha ) 6x6 da 750 hp :sofico:
http://i.imgur.com/MZOlkKXh.jpg (http://imgur.com/MZOlkKX)
Mi sa che preparano per il prossimo DLC in arrivo: Pneumatico con logo ufficiale Michelin + gadget vari da applicare come il mitico bibendum
https://2.bp.blogspot.com/-MiEPry4zmoE/WGz2v-h-uBI/AAAAAAAADfA/-meyY9ZqrwcVJpBJmX6B8qGkL99ePPTKQCLcB/s640/pokus_3_michelin.gif
fonte: http://blog.scssoft.com/2017/01/seventy-thousand-keys-and-still-going.html
Considerato che non è la mia opinione ad essere una discriminante assoluta ma permettetemi di dire la mia.
Hanno rotto i cocomeri con questi dlc, ormai hanno poco senso arrivati a questo punto.
Sarei molto, molto più propenso a sborsare dei soldi per iniziare a finanziare un ipotetico Ets 3 con kickstarter ad esempio. Così come ho fatto per Arma III (in early access) e Squad.
Bisogna attendere? non è quello il problema.
Floro Flores
10-01-2017, 19:25
DLC delle gomme GRATIS, ma bisogna avere almeno 75 ore su Euro Truck più completare altri piccoli task
http://blog.scssoft.com/2017/01/michelin-fan-pack.html
Artorias86
10-01-2017, 19:44
Ciao a tutti ragazzi.
Io da diversi mesi ormai ho problemi di FPS con ETS2,da circa un'anno precisamente.Come se il gioco si fosse appesantito troppo con gli aggiornamenti.
Prima usavo un i3 3220 con un HD7850 2gb,prima dei problemi il gioco girava bene.Vedendo che anche con le patch rilasciate dopo la situazione non cambiava ho deciso di cambiare sia CPU che Scheda Video.
Adesso sto usando un i5 3550 con una 480 8gb Gaming X,ma anche con questa configurazione il gioco mi gira male.
Nella Città di Milano ho raggiunto gli 8 fps,quindi risulta praticamente ingiocabile.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Ecco la mia configurazione Pc:
AsRock h77pro4/m
I5 3550
8gb di ram Vengeance 1600
Rx 480 Gaming X
SSD Samsung 850 Evo 250gb più Hd da 500gb
Windows 10 Pro
sidewinder
10-01-2017, 19:54
preso :D
Ciao a tutti ragazzi.
Io da diversi mesi ormai ho problemi di FPS con ETS2,da circa un'anno precisamente.Come se il gioco si fosse appesantito troppo con gli aggiornamenti.
Prima usavo un i3 3220 con un HD7850 2gb,prima dei problemi il gioco girava bene.Vedendo che anche con le patch rilasciate dopo la situazione non cambiava ho deciso di cambiare sia CPU che Scheda Video.
Adesso sto usando un i5 3550 con una 480 8gb Gaming X,ma anche con questa configurazione il gioco mi gira male.
Nella Città di Milano ho raggiunto gli 8 fps,quindi risulta praticamente ingiocabile.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Ecco la mia configurazione Pc:
AsRock h77pro4/m
I5 3550
8gb di ram Vengeance 1600
Rx 480 Gaming X
SSD Samsung 850 Evo 250gb più Hd da 500gb
Windows 10 Pro
Quando lo avvii, scegli la versione a 64 bit?
Se non lo fai, usa quella, le prestazioni a me migliorarono molto quando cominciai a farlo.
Artorias86
10-01-2017, 21:57
Quando lo avvii, scegli la versione a 64 bit?
Se non lo fai, usa quella, le prestazioni a me migliorarono molto quando cominciai a farlo.
Ciao albys grazie per la risposta.
Allora io ho usato tutti i tipi di avvio sia 32 bit che 64 bit ma le cose non cambiano.
Ho anche formattato qualche giorno fa per via della nuova scheda video e l'installazione di W10 sulla SSD ma anche con l'installazione pulita ETS2 gira sempre male.
Anche la Demo di America Truck gira male,ma alla fine sono lo stesso gioco quindi mi sembra normale.
Hudso 3870x2
10-01-2017, 22:08
Ciao albys grazie per la risposta.
Allora io ho usato tutti i tipi di avvio sia 32 bit che 64 bit ma le cose non cambiano.
Ho anche formattato qualche giorno fa per via della nuova scheda video e l'installazione di W10 sulla SSD ma anche con l'installazione pulita ETS2 gira sempre male.
Anche la Demo di America Truck gira male,ma alla fine sono lo stesso gioco quindi mi sembra normale.
Immagino tu non stia usando mod grafiche no? Non esiste comunque che ti giri così male anche col PC che stai usando adesso, processore e scheda video sono molto migliori dei tuoi precedenti...non è che hai settato qualche opzione via driver tipo filtri sparati a manetta e cose del genere? E hai provato a disinstallare del tutto il gioco e reinstallarlo?
Artorias86
10-01-2017, 22:15
Immagino tu non stia usando mod grafiche no? Non esiste comunque che ti giri così male anche col PC che stai usando adesso, processore e scheda video sono molto migliori dei tuoi precedenti...non è che hai settato qualche opzione via driver tipo filtri sparati a manetta e cose del genere? E hai provato a disinstallare del tutto il gioco e reinstallarlo?
Ciao Hudso grazie per la risposta.
Allora utilizzavo le mod quando ancora il gioco mi girava bene,ma usavo solamente quelle per le skin dei rimorchi oppure quella per i fari allo Xeno.Nulla però che incideva sulla grafica.
Da quando il gioco girava male ho deciso di togliere tutto sperando in qualche modo di risolvere,ma nulla da fare.
Finché non capisco come mai gira così male non ho intenzione di mettere nulla come mod.
Con il vecchio i3 e la 7850 prima dei problemi,il gioco con quasi tutte le impostazioni ad alto girava sui 30 fps nelle città,mentre negli spazi liberi come in autostrada superava anche i 60 fps.
Modifica:
Allora come puoi leggere sul mio post di risposta ad alby ho fatto l'installazione pulita di W10 sia per la SSD che per la 480,quindi ho installato il gioco da Steam con l'installazione pulita del sistema appena completata.
Allora come filtri sparati a manetta non credo.Ho solamente attivato il freesync del monitor sul programma AMD,ma non ho toccato altre impostazioni.
Il gioco pur settando Basso continua a girare malissimo.
Hudso 3870x2
11-01-2017, 00:31
Ciao Hudso grazie per la risposta.
Allora utilizzavo le mod quando ancora il gioco mi girava bene,ma usavo solamente quelle per le skin dei rimorchi oppure quella per i fari allo Xeno.Nulla però che incideva sulla grafica.
Da quando il gioco girava male ho deciso di togliere tutto sperando in qualche modo di risolvere,ma nulla da fare.
Finché non capisco come mai gira così male non ho intenzione di mettere nulla come mod.
Con il vecchio i3 e la 7850 prima dei problemi,il gioco con quasi tutte le impostazioni ad alto girava sui 30 fps nelle città,mentre negli spazi liberi come in autostrada superava anche i 60 fps.
Modifica:
Allora come puoi leggere sul mio post di risposta ad alby ho fatto l'installazione pulita di W10 sia per la SSD che per la 480,quindi ho installato il gioco da Steam con l'installazione pulita del sistema appena completata.
Allora come filtri sparati a manetta non credo.Ho solamente attivato il freesync del monitor sul programma AMD,ma non ho toccato altre impostazioni.
Il gioco pur settando Basso continua a girare malissimo.
Avevo letto la risposta ad albys e avevi detto di aver formattato, ma se Steam (o ETS2) lo tieni installato su un'altra partizione non necessariamente erano stati toccati :D
Comunque non cambia nulla tra grafica a qualità alta o bassa, è proprio un qualche malfunzionamento a monte. Leggendo sul forum di Steam comunque non sei il primo ad avere problemi...certi hanno risolto togliendo l'HDR (cosa che presumo tu abbia fatto se giochi a Basso), altri cambiando l'affinità della CPU per ETS2 togliendo uno o due core. Hai provato anche ad abbassare la risoluzione?
Artorias86
11-01-2017, 07:55
Avevo letto la risposta ad albys e avevi detto di aver formattato, ma se Steam (o ETS2) lo tieni installato su un'altra partizione non necessariamente erano stati toccati :D
Comunque non cambia nulla tra grafica a qualità alta o bassa, è proprio un qualche malfunzionamento a monte. Leggendo sul forum di Steam comunque non sei il primo ad avere problemi...certi hanno risolto togliendo l'HDR (cosa che presumo tu abbia fatto se giochi a Basso), altri cambiando l'affinità della CPU per ETS2 togliendo uno o due core. Hai provato anche ad abbassare la risoluzione?
Per quanto riguarda la nuova installazione di W10 ho installato anche Steam perché ho la Ssd solamente da qualche settimana.
Selezionando l'avvio Safe Mode di ETS2 il gioco parte con la risoluzione minima più tutte le opzioni grafiche al minimo se ricordo bene.Sono sicuro però della risoluzione minima più HDR disattivato in quella Modalità.
Modifica:
Si ti posso confermare che selezionando Safe Mode per far partire il gioco tutte le opzioni grafiche sono disattivate ed impostate su basso con la risoluzione Minima.Ma niente,il gioco gira male come al solito.
sidewinder
11-01-2017, 08:24
Dopo aver preso il free dlc della Michelin... :D
http://i.imgur.com/p70XfnXh.jpg (http://imgur.com/p70XfnX)
i pneumatici sono classe A nei consumi e classe B nel bagnato.. e in effetti alla prima pioggia ho notato una migliore guidabilià
http://i.imgur.com/ZNxdHi4h.jpg (http://imgur.com/ZNxdHi4)
Il mitico Bibendum :D
mi sa che me lo son perso... dice sulla pagina che e' scaduto :( il dlc dico.
Cromwell
11-01-2017, 09:10
Perso anche io il dlc :(
Ma quante copie c'erano free?
Hudso 3870x2
11-01-2017, 10:40
Per quanto riguarda la nuova installazione di W10 ho installato anche Steam perché ho la Ssd solamente da qualche settimana.
Selezionando l'avvio Safe Mode di ETS2 il gioco parte con la risoluzione minima più tutte le opzioni grafiche al minimo se ricordo bene.Sono sicuro però della risoluzione minima più HDR disattivato in quella Modalità.
Modifica:
Si ti posso confermare che selezionando Safe Mode per far partire il gioco tutte le opzioni grafiche sono disattivate ed impostate su basso con la risoluzione Minima.Ma niente,il gioco gira male come al solito.
Prova modifica l'affinità allora, assegna ad ETS2 1 o 2 core invece di tutti e 4.
sidewinder
11-01-2017, 10:51
Stando su reddit c'erano 20000 copie disponibili...
Artorias86
11-01-2017, 10:52
Prova modifica l'affinità allora, assegna ad ETS2 1 o 2 core invece di tutti e 4.
Guarda non ho mai fatto questo tipo di modifiche quindi non so bene come fare.
Potresti spiegarmi come procedere?
Modifica:
Allora ho cercato in rete come impostare l'affinità,tramite Task Manager sono andato sulla scheda Dettagli,ho selezionato l'exe di ETS2 ma anche mettendo 1-2-3 core la situazione non cambia.
Ormai sto perdendo le speranze di poter giocare nuovamente come si deve con questo gioco per non so quale misterioso problema.
scusa, ma ti fa dei micro scatti, oppure e' proprio lowfps costante?
se sono microscatti, a me li faceva quando avevo la cartella di steam sul disco meccanico: messa sull'ssd, fine dei microscatti quando carica qualcosa.
se invece sono eccessivamente bassi gli fps, non conosco le ati, ma con la nvidia, mi capita che un gioco appena installato non "capisca" che deve usare la scheda nvidia, e mi usa la intel integrata nella mobo, devo andare a mano, nel suo pannello di controllo, a dirgli di usare la gpu esterna.
non so come funzionino le ati, mai avuta una, pero' potrebbe essere quello il problema.
io ho un i7 di 2 anni fa, e una gtx760, e tra l'altro le prestazioni ingame sono migliorate nel tempo: oggi mi gira fluido in qualsiasi situazione, non a dettagli ultra, ma allo "scatto" prima, con hdr e distanza di visibilita' alta sia davanti che negli specchietti.
per fluido intendo che e' cappato a 60fps col vsync e alla peggio, ma solo nel multi in aree affollate, mi scende a 30fps.
ah, 1600x900, a 1080 dovevo ridurre a mano qualche settaggio, tipo abbassare la qualita' del meteo, o ridurre la vegetazione, o le ombre a qualita' piu' bassa.
Vivisector
11-01-2017, 13:31
azz michelin era free? NOOOOOOO ç_ç
la mod per migliorare la grafica dove posso trovarla? Funziona con il multy?
se invece sono eccessivamente bassi gli fps, non conosco le ati, ma con la nvidia, mi capita che un gioco appena installato non "capisca" che deve usare la scheda nvidia, e mi usa la intel integrata nella mobo, devo andare a mano, nel suo pannello di controllo, a dirgli di usare la gpu esterna.
potresti scrivermi il procedimento, gentilmente?
ah, facile: vedi l'icona nvidia li in basso a dx?
tasto dx, apri pannello di controllo nvidia, voce di menu' a sx "gestisci impostazioni 3D", pannello a dx "impostazioni programma", scegli dalla lista, oppure aggiungi l'eseguibile a mano, e gli dici di usare come gpu predefinita la nvidia ed hai fatto.
su ati non so, non conosco il pannello di controllo loro...
Artorias86
11-01-2017, 15:34
scusa, ma ti fa dei micro scatti, oppure e' proprio lowfps costante?
se sono microscatti, a me li faceva quando avevo la cartella di steam sul disco meccanico: messa sull'ssd, fine dei microscatti quando carica qualcosa.
non so come funzionino le ati, mai avuta una, pero' potrebbe essere quello il problema.
io ho un i7 di 2 anni fa, e una gtx760, e tra l'altro le prestazioni ingame sono migliorate nel tempo: oggi mi gira fluido in qualsiasi situazione, non a dettagli ultra, ma allo "scatto" prima, con hdr e distanza di visibilita' alta sia davanti che negli specchietti.
per fluido intendo che e' cappato a 60fps col vsync e alla peggio, ma solo nel multi in aree affollate, mi scende a 30fps.
ah, 1600x900, a 1080 dovevo ridurre a mano qualche settaggio, tipo abbassare la qualita' del meteo, o ridurre la vegetazione, o le ombre a qualita' piu' bassa.
Ciao Larsen grazie per la risposta.
Non si tratta di microscatti ma proprio di Lowfps costante.
Nelle città il framerate balla,da un minimo di 7/8 fps quando sullo schermo ci sono molte strutture fino ad arrivare ad un massimo di 20/25 quando si libera un pò.Però credimi sono più le volte che vado dai 7 fps fino ad un massimo di 14/15 che quelle dove raggiungo i 20/25.
Insomma sembra quasi che il gioco abbia qualche filtro super pesante che non riesce a farlo girare decentemente.
Per quanto riguarda la scheda,dal programma AMD posso solamente selezionare per ETS2 diverse opzioni.Ti mando uno screen tramite MP perché non posso postarlo qui.Pesa troppo.
Come potrai vedere nessuna però mi permette di selezionare qualche scheda video deve usare il gioco.
si, visto... non conoscendo le ati chiedevo apposta...
cmq secondo me non sta usando la gpu... la tua mobo ha una gpu integrata? le intel HD qualcosa in genere...
perche' e' troppo basso quel numero di frame...
la butto li, non e' che lo stai mandando a 4k? (sicuro non e' cosi', ma uno chiede...)
Lev1athan
11-01-2017, 15:56
Domanda veloce: RusMap ancora non è aggiornata per il dlc francese? L'ho installata insieme alla ProMODs ma, a meno che non abbia scazzato l'ordine (cosa strana perchè ho seguito l'ordine indicato nell'immagine), ho le strade che escono dalla mappa.
sidewinder
11-01-2017, 16:37
non ho mai installato il RUS map, ma mi ricordo che se si vuole usare ProMOD e Rusmap insieme, alla pagina di download di promod, alla pagina dove si scarica il file .def bisogna selezionare la checkbox per la integrazione con RusMAP.
Lev1athan
11-01-2017, 16:38
non ho mai installato il RUS map, ma mi ricordo che se si vuole usare ProMOD e Rusmap insieme, alla pagina di download di promod, alla pagina dove si scarica il file .def bisogna selezionare la checkbox per la integrazione con RusMAP.
Si quello l'avevo già fatto :D (anche perchè è scritto a caretteri cubitali :asd:)
sidewinder
11-01-2017, 16:42
leggendo questa news:
http://steamcommunity.com/games/227300/announcements/detail/498045723205478430
ho paura che esca prima i nuovi Scania R e S che la Renault T....
Interessante come hanno scansionato in 3d le nuove motrici.
sidewinder
11-01-2017, 16:45
Si quello l'avevo già fatto :D (anche perchè è scritto a caretteri cubitali :asd:)
mmmm
Da dove l'hai scaricato RusMAP? Che magari provero a scaricare ed installare nei prossimi gg per verificare..
Ho i promod 2.15 specifici epr chi ha il dlc francese (bellissimo)
Lev1athan
11-01-2017, 17:33
mmmm
Da dove l'hai scaricato RusMAP? Che magari provero a scaricare ed installare nei prossimi gg per verificare..
Ho i promod 2.15 specifici epr chi ha il dlc francese (bellissimo)
Dal forum SCS.
E l'ordine è il seguente dall'alto verso il basso:
promod+rusmap road connection
rusmap map package
rusmap model 2
rumsap model
promod definition
" map
" media
" model package 2
" model package 1
" asset
rusmap def
Artorias86
11-01-2017, 18:58
si, visto... non conoscendo le ati chiedevo apposta...
cmq secondo me non sta usando la gpu... la tua mobo ha una gpu integrata? le intel HD qualcosa in genere...
perche' e' troppo basso quel numero di frame...
la butto li, non e' che lo stai mandando a 4k? (sicuro non e' cosi', ma uno chiede...)
Per quanto riguarda la gpu integrata sulla scheda madre non credo ne abbia una,però le uscite video dietro la scheda si possono usare solamente con un processore con una scheda video integrata HD Graphics 2500/4000.
Il processore infatti monta una HD 2500.
Come posso controllare quale delle 2 sta sfruttando il gioco?
Modifica:
Allora ho controllato sul Bios ma avendo selezionato come Primary Graphics adapter l'uscita PCI Express credo che la VGA integrata sia disattivata.
guarda, nvidia ha un'icona che cambia colore quando viene usata la gpu, e quindi so sempre chi usa cosa... proprio perche' durante l'uso di cazzeggio (web, o roba simile) non serve impegnare la gpu esterna, e usa quella interna senza problemi.
per verificare se usa la ati potresti installare gpu-z https://www.techpowerup.com/downloads/2919/techpowerup-gpu-z-v1-16-0
e quando giochi controlla la "scheda" sensori: vedi sia l'attivita' della gpu, sia l'uso della memoria, sia soprattutto le temperature.
se la gpu gira quando hai ets2 attivo, potrebbe anche esserci un problema di temperature: la gpu va in over heating e abbassa il clock per evitare danni.
Artorias86
11-01-2017, 20:18
guarda, nvidia ha un'icona che cambia colore quando viene usata la gpu, e quindi so sempre chi usa cosa... proprio perche' durante l'uso di cazzeggio (web, o roba simile) non serve impegnare la gpu esterna, e usa quella interna senza problemi.
per verificare se usa la ati potresti installare gpu-z https://www.techpowerup.com/downloads/2919/techpowerup-gpu-z-v1-16-0
e quando giochi controlla la "scheda" sensori: vedi sia l'attivita' della gpu, sia l'uso della memoria, sia soprattutto le temperature.
se la gpu gira quando hai ets2 attivo, potrebbe anche esserci un problema di temperature: la gpu va in over heating e abbassa il clock per evitare danni.
Allora il gioco sta usando la 480,perché le temperature della GPU si alzano mentre gioco,le ventole si attivano per pochi secondi per abbassarla quindi sto usando quella.
Seguendo si HWMonitor che Msi Afterburner sia la temperatura che il clock restano a livelli ottimali.
Poi su Youtube vedo un video di un i5 6500 con una 470 4gb che fa girare il gioco ad ultra 1080p senza scendere mai sotto i 40 fps con visuale da dentro la cabina.
Onestamente sono cose che ti fanno arrabbiare,perché ok che il 6500 sarà uscito da "Poco"però tutta sta differenza con il mio 3550 non la vedo.
ma infatti e' strano, per questo andiamo per tentativi...
se gpu o cpu andassero in throttling per una qualche ragione, tipo appunto temperature troppo alte, allora avrebbero senso le tue performance.
ti dico, io ho una 760 2gb, ed e' una scheda ormai vecchia, ok che mi gira meglio project cars che non ets (pcars a 1080 quasi tutto maxato mi pare), ma ets2 e' migliorato molto come ottimizzazione nell'ultimo anno, e non ha senso che ti vada cosi' piano.
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-470-vs-GeForce-GTX-760
hai processi in background che ciucciano cpu in modo strano?
per dire, capito' sul pc di mio padre che defender diede i numeri, tenendosi la cpu al 100% senza alcuna ragione, e riducendo ovviamente il pc ad una specie di tostapane inutile... (o forse era avast... cmq uno dei due).
Artorias86
11-01-2017, 22:51
ma infatti e' strano, per questo andiamo per tentativi...
se gpu o cpu andassero in throttling per una qualche ragione, tipo appunto temperature troppo alte, allora avrebbero senso le tue performance.
ti dico, io ho una 760 2gb, ed e' una scheda ormai vecchia, ok che mi gira meglio project cars che non ets (pcars a 1080 quasi tutto maxato mi pare), ma ets2 e' migliorato molto come ottimizzazione nell'ultimo anno, e non ha senso che ti vada cosi' piano.
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-RX-470-vs-GeForce-GTX-760
hai processi in background che ciucciano cpu in modo strano?
per dire, capito' sul pc di mio padre che defender diede i numeri, tenendosi la cpu al 100% senza alcuna ragione, e riducendo ovviamente il pc ad una specie di tostapane inutile... (o forse era avast... cmq uno dei due).
Dal task manager la Cpu gira intorno al 2% quando sono su internet,Avast non mi crea problemi.Defender poi risulta disattivato,perché ho installato Avast.
Domani controllo meglio il comportamento della Cpu sia con hwmonitor che con Msi Afterburner.
Che percentuale deve tenere la CPU per capire se va bene oppure no?
Modifica:
Allora ho fatto dei test con HWMonitor più Msi Afterburner mentre giocavo.Ti mando lgli Screen tramite MP.
visti, non ha senso.. temperature piu' che buone (bello fresco direi), le frequenze salgono giustamente, e non hai la cpu imballata (il problema che ti dicevo prima...).
qualcun altro ha un'ati?
non vorrei a sto punto fosse un problema con il gioco specifico... nel senso che sia ottimizzato (e manco benissimo :D) per nvidia, e le ati si fottano.
io non so piu' che pensare :D c'ho provato... ma non avendo quel tipo di hardware, piu' di tanto non posso fare...
Per cause di forza maggiore sono passato da una NVidia 780Ti a una Ati RX480, ma non ho avuto cali drastici. L'unica cosa che ho notato è il postprocessing che se lo imposto al 400% mi abbassa gli fps mentre se lo tengo al 200% ho una media attorno ai 60 fps con tutto il resto al massimo.
Posso chiedere quanta ram hai? Se non sbaglio ETS2 ne ciuccia un po' tanta.
Ciao. :)
Artorias86
12-01-2017, 09:11
visti, non ha senso.. temperature piu' che buone (bello fresco direi), le frequenze salgono giustamente, e non hai la cpu imballata (il problema che ti dicevo prima...).
qualcun altro ha un'ati?
non vorrei a sto punto fosse un problema con il gioco specifico... nel senso che sia ottimizzato (e manco benissimo :D) per nvidia, e le ati si fottano.
io non so piu' che pensare :D c'ho provato... ma non avendo quel tipo di hardware, piu' di tanto non posso fare...
Beh io ti posso solamente ringraziare per l'aiuto naturalmente,però vedendo gli FPS che raggiungo su Youtube con le 470/480 più la mia CPU non credo sia mal ottimizzato per AMD.
Io ho amato questo gioco dal primo giorno perché mi rilassa,ma già da un pò non posso giocarci.Mi dispiace veramente tanto.
Magari sarò sfigato io :D
Grazie ancora per il tentativo di aiuto Larsen :)
Per cause di forza maggiore sono passato da una NVidia 780Ti a una Ati RX480, ma non ho avuto cali drastici. L'unica cosa che ho notato è il postprocessing che se lo imposto al 400% mi abbassa gli fps mentre se lo tengo al 200% ho una media attorno ai 60 fps con tutto il resto al massimo.
gia' vero anche quello... e se lo swap ce l'hai su disco meccanico o ssd.
io non ci faccio caso, perche' cmq ho 16gb e non l'ho mai vista tutta occupata...
devi avere per forza qualche casino, driver penso, o qualcosa che va in conflitto.
altri giochi sono in linea con le prestazioni di quella gpu?
e' solo ets2 che ti fa sto scherzo?
Artorias86
12-01-2017, 09:30
Ciao giopro ti scrivo tutte le componenti del pc:
Asrock h77 Pro4/M
I5 3550
8gb Vengeance Red 1600 Dual Channel
Rx 480 8gb Gaming X
SSD Samsung 850 evo da 250 gb con W10 installato
Hard Disk meccanico da 500 gb
Il gioco mi gira male da quasi un'anno,prima come CPU avevo un i3 3220 mentre come GPU una HD7850 2gb.
Prima dei problemi con le vecchie componenti il gioco girava molto bene,con le impostazioni quasi al massimo nelle città non scendevo sotto i 30 fps mentre nelle autostrade superavo anche i 60 fps.
Poi ho avuto dei problemi di FPS che si sono abbasati improvvisamente,come se il gioco con le varie patch sia diventato molto più pesante.
Vedendo che il problema non si risolveva ho cambiato la CPU ma la situazione era invariata,poi da qualche settimana ho montato la 480 ma i problemi non si risolvono.
gia' vero anche quello... e se lo swap ce l'hai su disco meccanico o ssd.
io non ci faccio caso, perche' cmq ho 16gb e non l'ho mai vista tutta occupata...
devi avere per forza qualche casino, driver penso, o qualcosa che va in conflitto.
altri giochi sono in linea con le prestazioni di quella gpu?
e' solo ets2 che ti fa sto scherzo?
Allora ho provato The Witcher 3 che mettendo Medio sulle impostazioni grafiche resto sui 60 fps ma con qualche piccolo calo di fps ogni tanto,mentre se imposto Alto vado da un minimo di 45/46 fps ad un massimo di 52/53.Se imposto Ultra il gioco resto sui 31/32 fps per quasi tutto il tempo con qualche piccolo calo.
Project Cars invece con quasi tutte le opzioni grafiche attive non scende mai sotto i 60 fps raggiungendo anchegli 80 fps nei punti dove la visuale si svuota.
e allora mi arrendo...
leggendo degli altri giochi, il pc e' a posto... avrai gia' provato a disinstallare ets2 e riscaricarlo... a sto punto e' un problema con ets2, non di driver tuoi o configurazione hardware.
che ti dico, nell'ultimo anno l'ottimizzazione di ets2 e' migliorata, quindi e' assurdo che prima, con hardware piu' datato, ti girasse meglio di ora.
misteri... capitano a volte sti casi e non sai veramente dove mettere le mani.
:muro: :muro:
Artorias86
12-01-2017, 09:57
e allora mi arrendo...
leggendo degli altri giochi, il pc e' a posto... avrai gia' provato a disinstallare ets2 e riscaricarlo... a sto punto e' un problema con ets2, non di driver tuoi o configurazione hardware.
che ti dico, nell'ultimo anno l'ottimizzazione di ets2 e' migliorata, quindi e' assurdo che prima, con hardware piu' datato, ti girasse meglio di ora.
misteri... capitano a volte sti casi e non sai veramente dove mettere le mani.
:muro: :muro:
Infatti la penso proprio come te.Ho abbassato la qualità più tutte le impostazioni grafiche del gioco senza risolvere,ho disinstallato il gioco per poi riscaricarlo senza risolvere,ho cambiato sia CPU che GPU senza risolvere,ho formattato per avere l'installazione pulita sia di Windows che di Steam ma senza risolvere.
Insomma non so più dove sbattere la testa.
Ciao giopro ti scrivo tutte le componenti del pc:
Asrock h77 Pro4/M
I5 3550
8gb Vengeance Red 1600 Dual Channel
Rx 480 8gb Gaming X
SSD Samsung 850 evo da 250 gb con W10 installato
Hard Disk meccanico da 500 gb
Il gioco mi gira male da quasi un'anno,prima come CPU avevo un i3 3220 mentre come GPU una HD7850 2gb.
Prima dei problemi con le vecchie componenti il gioco girava molto bene,con le impostazioni quasi al massimo nelle città non scendevo sotto i 30 fps mentre nelle autostrade superavo anche i 60 fps.
Poi ho avuto dei problemi di FPS che si sono abbasati improvvisamente,come se il gioco con le varie patch sia diventato molto più pesante.
Vedendo che il problema non si risolveva ho cambiato la CPU ma la situazione era invariata,poi da qualche settimana ho montato la 480 ma i problemi non si risolvono.
Allora ho provato The Witcher 3 che mettendo Medio sulle impostazioni grafiche resto sui 60 fps ma con qualche piccolo calo di fps ogni tanto,mentre se imposto Alto vado da un minimo di 45/46 fps ad un massimo di 52/53.Se imposto Ultra il gioco resto sui 31/32 fps per quasi tutto il tempo con qualche piccolo calo.
Project Cars invece con quasi tutte le opzioni grafiche attive non scende mai sotto i 60 fps raggiungendo anchegli 80 fps nei punti dove la visuale si svuota.
Le uniche risposte che posso darti sono che, per qualche misterioso motivo, gioca con la scheda integrata del processore e non viene segnalato ciò, mentre lato monitor non è che hai tipo un 27 o un 32 pollici?
Io ho un I7 5930K su scheda madre MSI X99A SLI Plus con 32 GB di ram.
Artorias86
12-01-2017, 11:23
Le uniche risposte che posso darti sono che, per qualche misterioso motivo, gioca con la scheda integrata del processore e non viene segnalato ciò, mentre lato monitor non è che hai tipo un 27 o un 32 pollici?
Io ho un I7 5930K su scheda madre MSI X99A SLI Plus con 32 GB di ram.
Allora per quanto riguarda l'uso della VGA integrata mi sembra strano perché le temperature della 480 salgono mentre gioco.
Come monitor insieme alla 480 ho preso un AOC G2460VQ6 24 pollici.
sidewinder
12-01-2017, 11:34
qualcun altro ha un'ati?
Io e non ho problemi...
Pero ho i7 4790k con 16 G di ram e AMD R9 Fury...
e uso win7
qualcun altro ha un'ati?
Presente con una 390x sapphire.
Provato ieri dopo l'ultimo aggiornamento, non ho notato particolari problemi se non per la mod con la neve che ammazza gli fps.
In questi giorni lo proverò meglio perchè ho dei riavvi di wattman random
vabbe', la neve ammazza tutte le gpu :D
problema comune di tutti si
Hai provato a giocarlo in compatibilità Windows 7?
Non vorrei fosse Win10 a fare qualche casino...
Artorias86
12-01-2017, 12:37
Hai provato a giocarlo in compatibilità Windows 7?
Non vorrei fosse Win10 a fare qualche casino...
Si ho impostato la compatibilità Seven ma non cambia niente.
Adesso se per esempio solamente questo gioco per qualche motivo misterioso usa la GPU integrata,esiste un modo per capirlo al 100%?
Io sto cercando modi per fare questa cosa in rete ma non trovo nulla.
Scusate.
Se scarico una "mod" di un rimorchio (trailer), è possibile montarla per un carico/viaggio o devo vedere se "per fortuna" ETS me lo propone come un'offerta di lavoro?
Cerco di essere più chiaro. Ammettiamo che prendo la MOD della LIDL. Posso caricarlo e fare SEMPRE E SOLO VIAGGI con questo tipo di rimorchio?
sidewinder
12-01-2017, 14:19
La seconda:
devo vedere se "per fortuna" ETS me lo propone come un'offerta di lavoro?
Purtroppo, non e' per il momento possibile avere un proprio semirimorchio come per i trattori.
E' anche un po lo stesso problema con i mod dei autotreni ovvero anche se l'autocarro e' cassonato, il vero carico e' solo sul rimorchio.
Artorias86
14-01-2017, 15:21
Volevo far saper a Larsen che ho risolto il problema di Eurotruck.
Praticamente la 480 invece di essere su una PCI Xepress 3.0 era sulla 2.0,quindi girava male.I MHz della 480 durante il gioco ballavano andando da 2000MHz/2025MHz in base alla modalità della scheda a 300MHz quindi per questo motivo le prestazioni erano così scarse.
Dopo essermi accorto che era stata montata sulla PCIe sbagliata ho fatto il cambio risolvendo tutti i problemi.
Adesso il gioco supera anche i 100 FPS con il gioco settato su Alto con HDR attivo senza mai scendere sotto i 60 FPS in base alle zone,però stranamente il collegamento Displayport non mi funziona più quindi sto usando il collegamento HDMI che non mi fa attivare il Freesync.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema del Displayport che sulla 2.0 funzionava?
Volevo far saper a Larsen che ho risolto il problema di Eurotruck.
Praticamente la 480 invece di essere su una PCI Xepress 3.0 era sulla 2.0,quindi girava male.I MHz della 480 durante il gioco ballavano andando da 2000MHz/2025MHz in base alla modalità della scheda a 300MHz quindi per questo motivo le prestazioni erano così scarse.
Dopo essermi accorto che era stata montata sulla PCIe sbagliata ho fatto il cambio risolvendo tutti i problemi.
Adesso il gioco supera anche i 100 FPS con il gioco settato su Alto con HDR attivo senza mai scendere sotto i 60 FPS in base alle zone,però stranamente il collegamento Displayport non mi funziona più quindi sto usando il collegamento HDMI che non mi fa attivare il Freesync.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema del Displayport che sulla 2.0 funzionava?
ah ecco :D era il bus ad essere "castrato"... ok per ets2, strano pero' che anche sulla porta sbagliata negli altri giochi ti andasse bene.
non e' che le prestazioni, anche negli altri giochi, adesso sono salite di brutto??
Artorias86
16-01-2017, 09:50
Larsen per quanto riguarda The Witcher e Project Cars giravano già abbastanza bene in base alle opzioni attive prima,specialmente PJ Cars.Stranamente aggiungerei visto che la 480 era collegata ad una PCIe 2.0.
Adesso non ho trovato molte differenze onestamente,girano sempre non spostandosi di molto dai risultati che ti ho postato qui qualche giorno fa.
Comunque ho risolto il problema di Euro Truck però ho il problema del segnale Displayport che non mi arriva con la 480 sulla 3.0.Adesso sto usando il collegamento HDMI che non mi fa sfruttare il Freesync però.
Prima invece nella PCIe 2.0 il segnale Displayport arrivava bene.
Larsen secondo te quale potrebbe essere il problema?
non ne ho la piu' pallida idea... per due ragioni: non ho un desktop da 10 anni (solo portatili), non ho idea di quale assurda ragione possa esserci dietro.
per dire: scorsa settimana s'e' aggiornato win, a caso non mi funzionava piu' la sospensione quando chiudi lo schermo... motivo? bho?... rimetto i settaggi com'erano prima, non erano cambiati, adesso funziona nuovamente.
Larsen per quanto riguarda The Witcher e Project Cars giravano già abbastanza bene in base alle opzioni attive prima,specialmente PJ Cars.Stranamente aggiungerei visto che la 480 era collegata ad una PCIe 2.0.
Adesso non ho trovato molte differenze onestamente,girano sempre non spostandosi di molto dai risultati che ti ho postato qui qualche giorno fa.
Comunque ho risolto il problema di Euro Truck però ho il problema del segnale Displayport che non mi arriva con la 480 sulla 3.0.Adesso sto usando il collegamento HDMI che non mi fa sfruttare il Freesync però.
Prima invece nella PCIe 2.0 il segnale Displayport arrivava bene.
Larsen secondo te quale potrebbe essere il problema?
Qualche problema xon la vga? La cosa della display port è assai strana
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
che "palle"... apro steam solo per fare gli aggiornamenti vari, ma non gioco da ormai 10 giorni... e mi arrivano una valanga di inviti a convogli... :( che non posso accettare... :(
tornero'... ma non so quando.
Artorias86
17-01-2017, 20:18
Qualche problema xon la vga? La cosa della display port è assai strana
Ciao Jackari,guarda io non credo sia un problema di VGA perché se la ricollego alla PCIe 2.0 il displayport funziona alla grande.
Però se tengo la VGA sulla porta 2.0 ricominciano i problemi di Eurotruck,quindi devo restare con il cavo HDMI sulla 3.0 per giocarci bene.
Poi anche il collegamento displayport della vecchia VGA sulla 3.0 non funziona,quindi mi piacerebbe capire quale sia il problema.
Qualche conflitto o software o hardware ci deve essere. Hai provato se anche la vecchia vga sul pci Express 3.0 ti dà lo stesso problema?
Artorias86
18-01-2017, 11:45
Qualche conflitto o software o hardware ci deve essere. Hai provato se anche la vecchia vga sul pci Express 3.0 ti dà lo stesso problema?
La vecchia VGA non riceve segnale ne displayport ne hdmi sulla PCIe 3.0.
Sulla PCIe 2.0 invece la vecchia VGA funziona sia con il dislpayport che con hdmi.
Quindi direi che sia un problema della scheda madre oppure della CPU.Se non sbaglio la PCIe 3.0 non viene gestita dalla CPU?
Vivisector
18-01-2017, 13:10
ah, facile: vedi l'icona nvidia li in basso a dx?
tasto dx, apri pannello di controllo nvidia, voce di menu' a sx "gestisci impostazioni 3D", pannello a dx "impostazioni programma", scegli dalla lista, oppure aggiungi l'eseguibile a mano, e gli dici di usare come gpu predefinita la nvidia ed hai fatto.
su ati non so, non conosco il pannello di controllo loro...
nessuna icona nvidia
se hai una scheda nvidia, dovresti avere l'icona che ti installa coi driver... sicuro dovresti avere quella della nvidia experience.
da quella, tasto dx, apri pannello di controllo nvidia, nei menu' in alto, desktop, mostra icona attivita' gpu.
ti esce un'icona quadrata che pare una griglia, e' grigia se il sistema non sta usando la nvidia, diventa colorata se c'e' un programma che la sta usando.
Vivisector
20-01-2017, 09:39
se hai una scheda nvidia, dovresti avere l'icona che ti installa coi driver... sicuro dovresti avere quella della nvidia experience.
da quella, tasto dx, apri pannello di controllo nvidia, nei menu' in alto, desktop, mostra icona attivita' gpu.
ti esce un'icona quadrata che pare una griglia, e' grigia se il sistema non sta usando la nvidia, diventa colorata se c'e' un programma che la sta usando.
ah io mi son limitato ad installare solo driver, senza experience
ah ecco ;)
cmq mi fa strano, perche' ormai ti installa l'experience inclusa nei driver aggiornati... ma poi e' abbastanza comoda, visto che si smazza lui gli aggiornamenti senza doverli cercare, e l'ottimizzazione automatica e' comoda, anche se alle volte un tantino "ottimistica" (ovvero alza eccessivamente certi settaggi e ti trovi con bassi fps).
Vivisector
20-01-2017, 23:54
la mod del miglioramento grafico com'era che non me la ricordo? Compatibile col multy?
mi son fatto finalmente un giro sul multi, dopo quasi 2 mesi... vedo che hanno aggiornato il client, molto piu' bellino.
gia' che c'ero ho messo anche la wintermod, che guidare di notte, nella neve e' proprio rilassante.
@vivi: oggi se riesco provo il reshade, che e' uscita la versione nuova.
https://reshade.me
penso ti riferissi a questo come "mod grafico", e non credo abbia problemi col multi, visto che e' in locale la modifica che fa, non tocca il gioco in nessun modo.
La vecchia VGA non riceve segnale ne displayport ne hdmi sulla PCIe 3.0.
Sulla PCIe 2.0 invece la vecchia VGA funziona sia con il dislpayport che con hdmi.
Quindi direi che sia un problema della scheda madre oppure della CPU.Se non sbaglio la PCIe 3.0 non viene gestita dalla CPU?
sinceramente non saprei
@vivi: oggi se riesco provo il reshade, che e' uscita la versione nuova.
https://reshade.me
penso ti riferissi a questo come "mod grafico", e non credo abbia problemi col multi, visto che e' in locale la modifica che fa, non tocca il gioco in nessun modo.
Facci sapere come va sono molto curioso;)
provato nel multi, e non da problemi, a parte che scendono un po gli fps... e son passato nella solita strada perennemente intasata nel nord della germania.
in singolo invece va benone... adesso mi rifaccio un'altro giretto veloce, ma in singolo, che ho le mod dell'audio e preferisco.
ah, non esce la reshade negli screen... che strano...
arciere91
23-01-2017, 15:28
mi son fatto finalmente un giro sul multi, dopo quasi 2 mesi... vedo che hanno aggiornato il client, molto piu' bellino.
gia' che c'ero ho messo anche la wintermod, che guidare di notte, nella neve e' proprio rilassante.
Sono molti mesi che non lo tocco. Ci sono sempre solo i player od hanno messo anche il traffico? Come si presenta oggi il multi?
solo player, il traffico e' impossibile da implementare.
pensa uno che lagga nel traffico che cavolo di disastri combina...
arciere91
26-01-2017, 14:34
Ho reinstallato il gioco dopo diverso tempo, ho soltanto il dlc going east.
Sono andato nel workshop ed ho messo le mod più sottoscritte ed ho visto che ci sono diversi camion, volevo capire se vengono aggiunti o vanno a sostituire quelli presenti in gioco, in modo da capire anche quali mod bisognerebbe sottoscrivere
Una info, ho da tempo installata la la dlc going to east, da quando ce l'ho però non riesco più a visualizzare le mappe del sud europa e africa, c'è qualche soluzione?
sud europa e africa c'erano solo nella tsm, e se non l'aggiorni, non ti funziona con le versioni nuove di ets2.
io non la uso piu' da una vita, in generale non uso piu' le mod di mappe, perche' ogni volta che ets2 viene aggiornato, per poter rigiocare, devi aspettare che i modder aggiornino la mappa.
Purtroppo era un po' che non ci giocavo più, poi tra versioni e patch mi sono perso :D avevo la tsm ma non ricordo la versione, poi ho aggiunto la mod going east e altre mod minori, ma non ricordo altro. nelle mape di europa del sud e africa posso ancora viaggiare, ma senza la mappa ed è piuttosto difficile. adesso potrei installare l'ultima tsm senza incasinare tutto? la going east che fine farebbe nel caso? scusa ma ho proprio bisogno di supporto.
allora, fai un po di confusione.
going east e' un dlc, ufficiale scs, cosi' come north (o scandinavia).
la tsm e' una mappa esterna, una mod, come la promods o la rusmap.
il nord africa c'e' solo nella tsm, che pero' non uso piu' da una vita, quindii non so se siano andati avanti con le versioni o meno.
i dlc non hanno bisogno di essere aggiornati a mano, cosi' come le mod scaricate dal workshop: ci pensa steam a tenere aggiornato quando ne esce una versione nuova.
le mod invece si, e spesso scs quando fa uscire una versione nuova, manda a donnine la compatibilita' con certe mod, specie le mappe che sono piu' complesse.
nelle istruzioni di una mod spesso c'e' scritto di mettere anche certi fix in caso di problemi strani.. tipo: con la promods c'e' stato un periodo che mi spostava tutta la mappa sotto, quindi avevo le strade ma senza il disegno della mappa.
oppure, se usi certe mod in combinazione (di solito promods+rusmap, o tsm+rusmap) ci sono dei fix da attivare per le connessioni tra queste mappe, o rischi di trovarti le strade di collegamento tra le mappe buggate (tipo che caschi in un buco invisibile nella mappa..).
ripeto, la tsm non la uso da almeno 1 anno, quindi non so che problemi possa dare, o quali fix ci siano da mettere, verifica per prima cosa di avere la versione aggiornata e compatibile con la versione attuale di ets2 (la vedi in alto a sx quando carichi il tuo profilo in ets).
Allora per evitare problemi se faccio un backup completo delle due cartelle di ET e poi installo le nuove dlc e mappe dovrei essere a posto in caso di problemi? In quanto la prfilo personale quello si salverebbe cmq? Poi ho visto questa dlc scandinavia che si autoinstalla, può creare problemi con going east? Ma il punto principale è se con un backup completo sarei al sicuro.
no, i dlc non li vedi, e si, coi dlc sei sicuro: sono ufficiali del publisher, e' ovvio che siano aggiornati.
quindi east e scandinavia (e adesso anche france) non daranno mai problemi.
la tsm la trovi nella cartella mod, in documenti, dentro eurotruckecc.ecc., e quella e' la cartella per le mod "messe a mano".
le mod del workshop finiscono ancora da un'altra parte, non so bene dove, ma di quelle non ti devi preoccupare, perche' sono validate da scs (non sono ufficiali, ma in ogni caso c'e' il controllo che siano compatibili con la versione di ets in uso).
se con la tsm ti sballa la mappa, il problema e' solo della tsm, e in genere c'e' un fix da attivare a seconda delle mappe che hai, oltre la standard.
oppure, come nel caso della promods, per essere installata richiede di avere i dlc (east+scandinavia per ora, e presto anche france).
ti dico, la tsm non so piu' come sia messa, ma probabilmente c'e' un fix nel pacchetto da scaricare, da attivare come se fosse una mod a parte.
Ok grazie mille per l'ottimo supporto :)
Vivisector
05-02-2017, 01:00
io sto ancora cercando la mod grafica che utilizzavo tempo fa :mc:
come dicevo qualche post fa, io ho messo reshade https://reshade.me
giocando coi settaggi viene fuori un bel lavoretto, e si riesce anche a non perdere troppi fps
in multi pero', nelle zone piu' incasinate, la disabilito (ho configurato il tasto ingame per attivare/disattivare), perche' rischi veramente di scendere a 15 fps in certe aree.
segnalo che ats e' in saldo a 9.90
come dicevo qualche post fa, io ho messo reshade https://reshade.me
giocando coi settaggi viene fuori un bel lavoretto, e si riesce anche a non perdere troppi fps
in multi pero', nelle zone piu' incasinate, la disabilito (ho configurato il tasto ingame per attivare/disattivare), perche' rischi veramente di scendere a 15 fps in certe aree.
Appena installato anche io e devo provarlo ma per farlo funzionare anche nel multy devo selezionare l'eseguibile "TruckersMP" o basta solo quello del gioco?
tornado89
18-02-2017, 11:45
Sto cercando di ritornare a giocarlo, anche se con meno frequenza rispetto a prima... sapete lasciarmi i link di siti che offrono le migliori mod per l'iveco hi way (sia per modificare interni che esterni)? nel worckshop di steam non ho trovato un gran che ...
Appena installato anche io e devo provarlo ma per farlo funzionare anche nel multy devo selezionare l'eseguibile "TruckersMP" o basta solo quello del gioco?
nono, basta quello del gioco, l'exe del multi non fa altro che lanciare il gioco normale, con una mod precaricata.
ats l'ho provato sto pomeriggio, e' un dlc di ets2, c'e' poco da fare.
l'unica cosa veramente nuova, e divertente, sono le aree di parcheggio, che adesso sono un vero casino in certi casi, considerando che la media dei rimorchi e' molto piu' lunga di quelli europei, tocca rifarci l'occhio.
non nascondo che i primi parcheggi li ho fatti con la vista esterna...
peccato poi che ci siano pochi mezzi, anche se i nasoni mi piacciono come tipo di guida.
ah, la polizia e' veramente stronza :D niente velox fissi, pero' a caso ti parte un lampeggiante dietro se stai correndo.
di, ma e' normale che in ats i camion abbiano cosi' pochi accessori?
su certi paraurti non puoi metterci nulla... sul tetto hai solo 4 luci possibili..
Hudso 3870x2
22-02-2017, 10:36
di, ma e' normale che in ats i camion abbiano cosi' pochi accessori?
su certi paraurti non puoi metterci nulla... sul tetto hai solo 4 luci possibili..
Ti sei già risposto, ATS è un DLC di ETS2 :D Offre ancora troppo poco, mi auguro lo amplieranno col tempo ma per ora secondo me non vale proprio la pena.
vero... da un po la sensazione di vuoto, anche se l'entroterra di quelle zone americane in effetti e' cosi'... (oddio... mancherebbero le montagne rocciose eh... che pare se le siano dimenticate).
per il resto, a 9.90, contando che france costa ancora 17 o giu' di li, ha senso... a prezzo pieno no.
Lo prenderò solo quando amplieranno di brutto.
E voglio anche la strada che porta all'Area 51. :D
C'è qualche raduno fra noi italiani il pomeriggio (primo pomeriggio o tardo pomeriggio) o sera (tipo alle 21 o giù di lì)?
Ho ripreso in mano il gioco dopo essermi fermato prima di Natale..ma vedo meno movimento fra chi conosco.
Vivisector
24-02-2017, 23:42
si c'è stato un calo tra noi del forum, ma comunque conto di riprendere i viaggi a breve.
io ho due problemi :D
il primo e' che deve venire il muratore a sistemare la volta al piano di sotto esattamente dove ho la scrivania, o rischio di finire di sotto... e il secondo e' che la sera non mi libero mai prima delle 21.
se non ho da lavorare riesco a farmi un giro in genere dopo pranzo, ma sto cercando di sbloccare le parti nel singolo in ats.
in realta' di convogli vedo che se ne fanno parecchi, o meglio, ricevo parecchi inviti, pero' non riesco mai... tipo alle 18 o giu' di li...
sidewinder
02-03-2017, 11:21
nell'ultima beta di ATS (1.6) hanno introdotto queste modifiche, che poi presto li vedremo anche su ETS2:
List of features included in ATS Update 1.6:
MAIN FEATURES
Weigh station pass device
Trailer liftable axles
Differential lock
Adaptive transmission modes (power, normal, eco)
Improved engine simulation model (friction, braking, consumption)
MINOR CHANGES
Air pressure simulation improved (pressure buildup, cut-off sound, application pressure), working air pressure values fixed
Transmission input shaft simulation (double clutch)
Coin sound tweaked
Field Of View (FOV) range increased to 40-120 degrees in adjuster
If engine brake toggle input is not assigned, increase/decrease engine brake input work similar to retarder (in range from 0 to maximum)
Tuned wheel noise to be more noticeable with loud engines
Multiple fueling points on gas stations
g_force_economy_reset flag is disabled after economy reset
MOD
Single "overrides" (forced default) rule can be used instead of defaults-suitable rule pair across linked accessories
All pressure unit set consistently to bars (data, animation, dashboard UI)
Nominal air_tank_pressure value added to chassis data
Changed interior animations: all air, oil and brake pressure (gauges, indicators)
New interior animation: trailer axle lift (indicator), differential lock (button, indicator)
New engine data: resistance_torque (measured at 2000 rpm)
Coin sound made moddable in the same way as other sounds (through .ogg file)
Finalmente il blocco dei differenziale, mai piu slittamenti alle cave e a certi svincoli quando ti trovi con 2 ruote sull'erba...
io ancora spero che aggiungano accessori... i camion sono spogli... se mi piacciono i camion "puliti" europei, e' anche vero che quelli americani li "devi" ridurre ad ufo su strada... servono luci, lucine, cromature, accessori a valanghe... e non ce ne sono.:muro:
preso un po di roba dal workshop :D
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/158028391354024668/D2D8D1F100BA6A4FFA9ABA71025E7B02CD3D81E4/
sidewinder
06-03-2017, 16:32
io ancora spero che aggiungano accessori... i camion sono spogli... se mi piacciono i camion "puliti" europei, e' anche vero che quelli americani li "devi" ridurre ad ufo su strada... servono luci, lucine, cromature, accessori a valanghe... e non ce ne sono.:muro:
PEr quello c'e il pack di SISL , disponibile anche per ATS....
Roba da texani.... praticamente i terroni degli USA :sofico:
sidewinder
07-03-2017, 20:38
Arriva l'open beta 1.27 anche per ETS2!!!
Enough chit-chat? Ok. Here comes the full list of changes:
MAIN FEATURES
Country Specific Police Cars AI
Trailer Liftable Axles
Differential Lock
Transmission input shaft simulation (double clutch)
MINOR CHANGES
Volvo with Allison gearbox can shift up over 4 gear.
Air pressure simulation improved (pressure buildup, cut-off sound, application pressure)
Coin sound tweaked.
FOV range increased to 40-120 degrees in adjuster.
Engine brakes set to 3 positions (as most current truck have). For one-key-hold control you can still use full strength.
If engine brake toggle input is not assigned, increase/decrease engine brake inputs work similar to retarder (in range from 0 to maximum)
Multiple fueling points on gas stations
g_force_economy_reset flag is disabled after economy reset.
MODDING INFO
Single "overrides" (forced default) rule can be used instead of defaults-suitable rule pair across linked accessories.
All pressure unit set consistently to bars (data, animation, dashboard ui).
Nominal air_tank_pressure value added to chassis data.
Changed interior animations: all air, oil and brake pressure (gauges, indicators)
New interior animation: trailer axle lift (indicator), differential lock (button, indicator)
New engine data: resistance_torque (measured at 2000rpm)
Coin sound made moddable in the same way as other sounds (through ogg file).
WORLD OF TRUCKS
Connecting DLC's owned by the player to his World of Truck account to make the content available for all World of Trucks features.
fonte: http://blog.scssoft.com/2017/03/euro-truck-simulator-2-update-127-open.html
una anteprima delle macchine di polizia per ogni paese su ETS2:
https://1.bp.blogspot.com/-O4glab8SVys/WL1nM_Q0VGI/AAAAAAAAEmM/VvTYdjf0diQ5cmTCJnLhFIn8WWdBsLGPQCLcB/s640/poliza_italy.jpg
Italia
https://1.bp.blogspot.com/-m1V8VdPH46s/WL1nM2gnsDI/AAAAAAAAEmI/oRRZCWYmNo0qao0xmsRMa1Ts-cCqsx6bACEw/s640/polia_poland.jpg
Polonia
Belle novità.
Però a questo punto io aumenterei le strade dove il pattinamento si fa sentire.
Per esempio sulle Alpi introdurrei qualche strada non asfaltata, magari in salita piuttosto pendente e vi concentrerei dei carichi pesanti. Idem magari in Germania.
Ellenico
09-03-2017, 11:08
Cavolo mi hanno ascoltato sul versante realismo, un passo avanti dai: finalmente la polizia sulle strade. Adesso spero solo che facciano verbali e magari ritiri di punti sulla patente o ritiri del mezzo e turni di fermata (insomma arresto) in caso di incidenti ad alta velocità (del resto quando sbatte un camion la vedo dura per chi sta dentro la vettura)...comunque si meritano i soldi delle dlc.
Cosa vorrei in futuro:
-Il meteo in tempo reale (cosa fattibilissima e senza costi...come era sul vecchissimo microsoft fly simulator che caricava il meteo in base al volo da compiere)...e penso che il lavoro da fare non dovrebbe essere difficile (visto che ci sono già le animazioni meteo e lato pc non dovrebbe caricare più di tanto la cpu, se riuscivano a farlo su un vecchio pentium 2, figuriamo con quelli moderni).
-Maggiori personalizzazioni sui camion, ad oggi mi sembra che solamente lo scania ha molti componenti per personalizzarlo (scarichi V8, gruppi ottici posteriori, ecc ecc...li altri camion poca roba).
-Più animazioni in generale: va bene vedere qualche pedone in città, ma entrare negli autogrill e fare il rifornimento con l' omino fantasma non è il massimo del realismo :sofico: (per non parlare di mettere qualche moto o bicicletta...non serve per forza dargli una forma particolare o mettere un marchio che comporterebbe altri costi...ma modelli generici).
Tutte queste cose secondo me potrebbero essere fattibili e senza grossi stravolgimenti, la ciliegina sulla torta per il completamento sarebbe poi un Multiplayer ufficiale...ma su questo tutti sappiamo le difficoltà nel farlo...ma ci spero comunque.
PS: Poi ogni tanto gioco ad Ark, e scarico 10.000 aggiornamenti per nuovi animali o rarissimi accessori, e passa di brutto dai 60-80 fps ai 20-25fps con lag spaventosi...capisco il continuo aggiornamento, ma cavolo ottimizzatelo sto gioco (ho una rx470 OC edition, su un monitor risoluzione 1600x900 ed è l'unico gioco dove gli fps hanno di questi salti). :doh:
Cavolo mi hanno ascoltato sul versante realismo, un passo avanti dai: finalmente la polizia sulle strade. Adesso spero solo che facciano verbali e magari ritiri di punti sulla patente o ritiri del mezzo e turni di fermata (insomma arresto) in caso di incidenti ad alta velocità (del resto quando sbatte un camion la vedo dura per chi sta dentro la vettura)...comunque si meritano i soldi delle dlc.
Cosa vorrei in futuro:
-Il meteo in tempo reale (cosa fattibilissima e senza costi...come era sul vecchissimo microsoft fly simulator che caricava il meteo in base al volo da compiere)...e penso che il lavoro da fare non dovrebbe essere difficile (visto che ci sono già le animazioni meteo e lato pc non dovrebbe caricare più di tanto la cpu, se riuscivano a farlo su un vecchio pentium 2, figuriamo con quelli moderni).
-Maggiori personalizzazioni sui camion, ad oggi mi sembra che solamente lo scania ha molti componenti per personalizzarlo (scarichi V8, gruppi ottici posteriori, ecc ecc...li altri camion poca roba).
-Più animazioni in generale: va bene vedere qualche pedone in città, ma entrare negli autogrill e fare il rifornimento con l' omino fantasma non è il massimo del realismo :sofico: (per non parlare di mettere qualche moto o bicicletta...non serve per forza dargli una forma particolare o mettere un marchio che comporterebbe altri costi...ma modelli generici).
Tutte queste cose secondo me potrebbero essere fattibili e senza grossi stravolgimenti, la ciliegina sulla torta per il completamento sarebbe poi un Multiplayer ufficiale...ma su questo tutti sappiamo le difficoltà nel farlo...ma ci spero comunque.
PS: Poi ogni tanto gioco ad Ark, e scarico 10.000 aggiornamenti per nuovi animali o rarissimi accessori, e passa di brutto dai 60-80 fps ai 20-25fps con lag spaventosi...capisco il continuo aggiornamento, ma cavolo ottimizzatelo sto gioco (ho una rx470 OC edition, su un monitor risoluzione 1600x900 ed è l'unico gioco dove gli fps hanno di questi salti). :doh:
Per un multy degno di nota potrebbero tentare di finanziarsi dai player. Sono sicuro disponibili ad investire su qualcosa di decente..
Non ho idea di che costi ci siano dietro, parlo da profanissimo in tal senso...
Però i server, solo EU 2..siamo sui 3000/3500, più gli altri server e ATS
Facciamo 7000 player univoci mediamente al giorno?
Se ognuno di quei 7000 mettesse a testa 5€ di crowdfunding sono già 35 mila €...
Obiettivo esposto -> somma necessaria dichiarata -> si lascia in mano agli appassionati che investono.
Poi non ho idea di quanto costi mettere il meteo, l'omino etc....ho sparato a caso insomma. :)
segnalo per ats che ho trovato una mod sul workshop che sistema il fov assurdo degli specchietti: era impossibile fare manovra, pareva di avere un mezzo lungo 100 metri, con questa riesco a fare manovra senza grossi problemi e senza dover ricorrere alla vista esterna.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=652821294
Guynrush
20-03-2017, 08:26
DLC Vive La France in offerta a 6 € e spiccioli su Direct2Drive :)
Duncandg
20-03-2017, 11:52
La nostra Polizia non usa più le Alfa come auto di servizio. Sono state sostituite dalle Seat Leon.
ceralacca
20-03-2017, 12:56
lo preso prima :D
non lo trovo più :doh:
Guynrush
20-03-2017, 16:41
hai ragione :doh:
hanno cambiato il prezzo rispetto a stamattina :banned:
hai ragione :doh:
hanno cambiato il prezzo rispetto a stamattina :banned:
ma looooooool :D
ceralacca
20-03-2017, 17:04
ma looooooool :D
vero hanno cambiato, non c'e più lo sconto del 66% ora e del 15%. Ma non c'era scritto che l'offerta era valida per 4 giorni e tot ore ecc? (per fortuna che ho fatto in tempo a prenderlo a 6 euro e rotti)
:doh:
vero hanno cambiato, non c'e più lo sconto del 66% ora e del 15%. Ma non c'era scritto che l'offerta era valida per 4 giorni e tot ore ecc? (per fortuna che ho fatto in tempo a prenderlo a 6 euro e rotti)
secondo me si sono sbagliati e hanno corretto :rolleyes:
:stordita:
Hudso 3870x2
23-03-2017, 23:00
Bell'aggiornamento corposo oggi (1.1 GB)
MAIN FEATURES
Country Specific Police Cars AI
This update brings a new element which synchronizes the game with ATS - cop cars in traffic. Police cars have a unique look for each country.
Trailer Liftable Axles
Differential Lock
MINOR CHANGES
Volvo with Allison gearbox can shift up over 4 gears.
Air pressure simulation improved (pressure buildup, cut-off sound, application pressure).
Coin sound tweaked.
FOV range increased to 40-120 degrees in adjuster.
Engine brakes set to 3 positions (as most current trucks have). One-key-hold control will use full strength still.
If engine brake toggle input is not assigned, increase/decrease engine brake inputs work similar to retarder (in range from 0 to maximum).
Multiple fueling points on gas stations.
g_force_economy_reset flag is disabled after economy reset.
Transmission input shaft simulation (double clutch).
MODDING INFO
Single "overrides" (forced default) rule can be used instead of defaults-suitable rule pair across linked accessories.
All pressure units set consistently to bars (data, animation, dashboard UI).
Nominal air_tank_pressure value added to chassis data.
Changed interior animations: all air, oil and brake pressure (gauges, indicators).
New interior animation: trailer axle lift (indicator), differential lock (button, indicator).
New engine data: resistance_torque (measured at 2000rpm).
Coin sound made moddable in the same way as other sounds (through ogg file).
Ancora non mi è chiaro come riusciremo a sfruttare il blocco differenziale, mica guidiamo in fuoristrada come Spintires...
sidewinder
24-03-2017, 08:44
Bell'aggiornamento corposo oggi (1.1 GB)
Ancora non mi è chiaro come riusciremo a sfruttare il blocco differenziale, mica guidiamo in fuoristrada come Spintires...
Il blocco del differenziale lo vedo più nei casi quando sei alle cave, nei tratti di sterrato con fondo irregolare dove può capitare che una delle due ruote motrici abbia poca presa e nelle rampe in salita di certi svincoli con pesi eccezionali...
Uso normalmente una Volvo FH16 classic di ohaha con chassis 6x6 ma serve poco se non hai un vero blocco del differenziale, rimanevi piantato come mi e' capitato con alcuni tornanti stretti dalle parti di Murmansk con promods
si, con la promods ci sono strade dove puo' servire, ma con la mappa vanilla e' inutile, basta un 6x4 per andare ovunque.
cmq ats mi sta stufando... poca varieta', i camion mi piacciono, e mi piace che siano cosi' ingombranti, specie nella fase di consegna, ma i viaggi sono una vera noia.
penso che tornero' a breve su ets2, che sta novita' delle auto della polizia e' interessante.
sidewinder
24-03-2017, 11:23
cmq ats mi sta stufando... poca varieta', i camion mi piacciono, e mi piace che siano cosi' ingombranti, specie nella fase di consegna, ma i viaggi sono una vera noia.
Benvenuto negli ju es ei :)
Li ho trovato parecchio noiosi specialmente quando sei in california che hanno limiti piu bassi (55mph) e fai i percorsi in direzione nord-sud...
Arizona e nevada invece puoi spingere dove e' possibile fino a 80 mph... e qualche varieda c'e' lungo la valle del colorado.
Pensa se avessero implementato le autostrade australiane dello stato Northern Territories... un unico rettilineo a 2 corsie di almeno 2000 km con pochissime curve, aree di servizio e città ogni 500 km una noia mortale avendola fatto realmente in pullman... 8h a vedere lo stesso paesaggio e la stessa striscia nera rettilinea tra campi rossi spezzati tra cespugli spinosi verdi...
Almeno la usano i road train... veri autotreni composti da trattore, semirimorchio e da 2 a 4 rimorchi...
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/a1/78/01/a178015b2424ee80ebfc963b9116e64d.jpg
eh, ma ho capito perche' all'inizio avevano settato una scala diversa rispetto ad ets2, proprio per "condensare" i tragitti, che, a parte un paio di strade, sono veramente monotoni.
c'e' poi da dire che sono pochi camion, pochi accessori, la personalizzazione "vanilla" e' realmente risicata, migliora un pelo con le mod.
si, certe aree di parcheggio ti fanno sudare con quei rimorchi lunghi, ma il divertimento inizia e finisce praticamente li...
sidewinder
24-03-2017, 11:30
Dimenticavo, sono riuscito a far funzionare EDTracker Pro con ETS2.... una figata... non hai piu bisogno di usare un fov largo perche basta muovere la testa per vedere i specchietti...
Per chi interessa, ED tracker e' un sistema di head tracking basato su giroscopi e magnetometri che sarebbe una soluzione low cost in alternativa a IRTracker sviluppata pensando ad Elite Dangerous.
e' disponibile sia come kit da montare o prodotti completi e montati su http://www.edtracker.org.uk/
Con il mio monitor nuovo ultrawide e' ancora piu spettacolare... peccato che uso un controller xbox....
mha... io avevo tempo fa provato uno che funzionava anche solo con la webcam, ma il problema e' che muovi la testa, ma gli occhi restano fissi sullo schermo per forza di cose.
spero francamente che, non solo per ets, i vr set scendano di prezzo in fretta, perche' sono l'unica cosa che ha veramente senso, ma costano troppo :D
Se SCS avesse creato per ATS una mappa con stati americani meno omogenei geograficamente parlando, il gioco sarebbe decisamente più appetibile.
L'est nella parte nord (NJ, Maine, Vermont, etc.), il sud est (Florida, Louisiana, Texas), la regione dei grandi laghi, il nord-ovest... tutte zone interessantissime che invece sono bellamente ignorate da ATS.
E' ridicolo che a un anno dall'uscita ci siano solo 3 stati. :muro: :rolleyes:
Questo è un DLC di ETS2, altro che gioco.
E non è neppure di gran livello, la Pro Mods gratuita (e anche la Rus Map, altrettanto gratuita) è ben altra roba.
infatti l'ho pagato come un dlc, senno' col cavolo che l'avrei preso... tra l'altro, mi sembra che perfino la scala tra camion e auto sia sbagliata: mi sembrano piccoli.
si, se avessero iniziato dalla costa est, invece che da quella ovest, sarebbe stato meglio: c'e' molta piu' varieta'...
poi ci sono le grandi praterie centrali, e ok, inizia la noia, e poi iniziano i deserti che praticamente ti porti dietro fino al pacifico.. salvo le montagne per una breve parentesi.
dopo l'ultimo update mi pare che l'asfalto sia migliorato notevolmente, e' piu' vario, piu' credibile.
le auto della polizia sono una "spina nel fianco": anche in posti dove sai che non ci sono velox, ti accendono il lampeggiante a sorpresa.
pero' e' giusto, sarebbe ancora meglio se ti fermassero (solo come "perdita di tempo", non che ti inseguono, o diventa un gta coi camion...).
sidewinder
03-04-2017, 15:12
Noti anche tu un miglioramento delle luci del traffico? Prima della 1.27 (ETS2) e 1.6 (ATS) le luci di posizione del traffico erano a malapena visibili. Adesso trovo più realistiche con l'effetto corona...
Un quest'ultimo periodo, siccome ero a casa per convalescenza ho rispolverato un po ATS ( visto che non c'e ancora il nuovo promod compatibile con la 1.27) e ho trovato finalmente un buon cab-over americano, il Freightliner FLB...
http://i.imgur.com/ZRPHWnjh.jpg (http://imgur.com/ZRPHWnj)
http://i.imgur.com/1dFDRQeh.jpg (http://imgur.com/1dFDRQe)
http://i.imgur.com/HSezr7Xh.jpg (http://imgur.com/HSezr7X)
Bricchino
04-04-2017, 19:11
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa ets2 con l'htc vive?
Axios2006
07-04-2017, 23:26
AMA su reddit di SC Software:
https://www.reddit.com/r/trucksim/comments/63k684/scs_ama/
Nuovi camion (forse), nuovi dlc corposi (sicuro), coach dlc (pullman) perso nella nebbia causa non precisati problemi. Coast to coast confermato in ATS.
Più altre info da estrapolare...
Vivisector
09-04-2017, 10:00
io non riesco a ricordare come si chiamasse la mod che migliorava la grafica:mc:
io uso reshade, ma con certi settaggi appesantisce parecchio.
Vivisector
09-04-2017, 10:52
il peso non è un problema
allora eccotelo: https://reshade.me
devi "giocare" un po' con le opzioni per sistemartelo come preferisci, ma e' piuttosto intuitivo.
sidewinder
13-04-2017, 13:01
future novità per ETS2 ed ATS nel blog ufficiale:
http://blog.scssoft.com/2017/04/heavyweights-to-enter-ring-soon.html
Non si capisce se sara un DLC o una espansione, ma introdurra i semirimorchi speciali per trasporti eccezionali ed oversize.
Qualche screen per inodorare la pillola:
https://2.bp.blogspot.com/-IcyAu_VfUfM/WO86cjS1vNI/AAAAAAAACVA/yqbTlfJvbvkl4vPV49mrvVaTQ5wkuvAjACLcB/s400/eut2_hq_58ef37cf.pnghttps://3.bp.blogspot.com/---IJzfewNE0/WO8_6XcW1MI/AAAAAAAACVQ/mFiqGoI-464a3cjk-WXJ7zrK0AF63pXfwCLcB/s400/eut2_hq_58ef3efe.png
Notare le ruote sterzanti del semirimorchio
sarebbe bello avere i trasporti eccezionali...
piuttosto, era da qualche tempo che non giocavo piu'.. oggi in autostrada inizio a prendere multe.... 10 secondi, multa, 10 secondi, multa... e non capivo.
mi son ricordato che hanno messo le auto della polizia, mi stava attaccata dietro e continuava a sparare multe a nastro.
malefici puffi!:doh:
Hudso 3870x2
15-04-2017, 10:42
Non si capisce se sara un DLC o una espansione, ma introdurra i semirimorchi speciali per trasporti eccezionali ed oversize.
https://2.bp.blogspot.com/-IcyAu_VfUfM/WO86cjS1vNI/AAAAAAAACVA/yqbTlfJvbvkl4vPV49mrvVaTQ5wkuvAjACLcB/s400/eut2_hq_58ef37cf.pnghttps://3.bp.blogspot.com/---IJzfewNE0/WO8_6XcW1MI/AAAAAAAACVQ/mFiqGoI-464a3cjk-WXJ7zrK0AF63pXfwCLcB/s400/eut2_hq_58ef3efe.png
Finalmente direi, era quello che aspettavo da quando ho iniziato a giocare praticamente, sfruttiamoli i nostri 730/750cv, altro che 24T massimo.
tornado89
15-04-2017, 11:30
Ma i nuovi camion quando? :sbonk:
Dajeee.
Voglio i super rimorchi!
sidewinder
19-04-2017, 08:26
PEr i trasporti eccezionali, esiste un mod che introduce un rimorchio superheavy da 70t, consistente da un semirimorchio pianale con un trasformatore Siemens.
Non mi ricordo più se l'ho trovato sul workshop o sul sito di ets2mods.net.
In guesti gg sto appunto consegnando un trasformatore da Bilbao a Inverness... meno male che ho 750hp ma per molte salite specie con curve e controcurve e' una vera fatica....
in arrivo un nuovo stato per ats.. https://youtu.be/O4NBx-O8I7A
new mexico pare... sara' un dlc a pagamento? bho...
sidewinder
21-04-2017, 10:51
nuovo update del blog SCS per ATS: http://blog.scssoft.com/2017/04/big-in-america.html
Dopo aver presentato i trasporti eccezionali europei, ora tocca a quelli USA.
https://3.bp.blogspot.com/-NwyLYodOwl0/WPnMy3Zq7PI/AAAAAAAAAaA/Rudfzh3nP3k78dmNW4plKPmjVRWExPxHACLcB/s640/ats_overweight_wip_updated_01.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-qjpYllepmoE/WPnGqy_NbYI/AAAAAAAAAZs/h603gM9yVLES0--dbmpAdtDWzFXIHIBHgCLcB/s320/ats_overweight_wip_02.jpg https://1.bp.blogspot.com/-oXDrxbjeDuk/WPnGtTYoXKI/AAAAAAAAAZw/oZfpIygQsPQDF3POMFzBzJ8FiCULVLqoACLcB/s320/ats_overweight_wip_03.jpg
Osservando le immagini, specie il secondo, sembrerebbe che finalmente hanno implementato il multi-pivot anche ai rimorchi... e renderebbe possibile anche la realizzazione dei autotreni con rimorchi tradizionali (da non confondere quelli con la biga di cui cè già il mod BD Tandem) :sbav:
Neofreedom
21-04-2017, 10:59
Ma in ATS c'è l'opzione di togliere le multe come in ETS2 ?
sidewinder
21-04-2017, 14:25
non saprei, io le multe le ho sempre pagate :cry: ....
Prova a vedere nel steam workshop, che mi e' sembrato di vedere almeno un paio di mod che fanno al caso tuo sia per ATS sia per ETS2
Neofreedom
21-04-2017, 15:19
non saprei, io le multe le ho sempre pagate :cry: ....
Prova a vedere nel steam workshop, che mi e' sembrato di vedere almeno un paio di mod che fanno al caso tuo sia per ATS sia per ETS2
Per ETS2 non c'è bisogno di Mod, lo si può fare direttamente delle opzioni del gioco. Non avendo ATS mi chiedevo se era possibile fare la stessa cosa senza mod.
Grazie lo stesso :)
XenonEvolution
21-04-2017, 17:30
ciao a tutti a breve ritornerò di nuovo su ets2 mp
Axios2006
22-04-2017, 09:44
Per ETS2 non c'è bisogno di Mod, lo si può fare direttamente delle opzioni del gioco. Non avendo ATS mi chiedevo se era possibile fare la stessa cosa senza mod.
Grazie lo stesso :)
Multe disabilitabili dal menu opzioni sin dal 15 Febbraio 2016.
http://steamcommunity.com/app/270880/discussions/0/412446890550816637/
Tieni presente che al 99,9% ATS ed ETS2 sono gemelli. Al limite, le nuove features di uno arrivano sull'altro a qualche mese di distanza.
Vivisector
22-04-2017, 10:02
ovvio che te la faranno pagare
Neofreedom
22-04-2017, 12:56
Multe disabilitabili dal menu opzioni sin dal 15 Febbraio 2016.
http://steamcommunity.com/app/270880/discussions/0/412446890550816637/
Tieni presente che al 99,9% ATS ed ETS2 sono gemelli. Al limite, le nuove features di uno arrivano sull'altro a qualche mese di distanza.
Oh ecco! Grazie mille :)
mha.. io no so se prendero' altri dlc francamente... se arriva gratis, bene, senno' s'attaccano.
gia' ho comprato sulla fiducia ats, che al momento e' quasi un early access come contenuti (pochi mezzi, mappa ridotta), france l'ho lasciato li.
dovevano arrivare nuovi mezzi su ets2, si parlava degli autobus, quindi nuove modalita' di gioco.. niente.
l'audio su ets2 continua ad essere troppo ovattato, con le mod risolvo, ma solo in parte: se voglio sentire il motore devo pompare il volume, e quando metto la freccia pare di tirare giu' un muro a colpi di mazza.
vedremo.
Vivisector
22-04-2017, 23:21
beh sicuramente far pagare i dlc per ogni cosa che aggiungono diventa rognoso assai. Che poi ci mettano pure prezzi elevati dai
ciao a tutti a breve ritornerò di nuovo su ets2 mp
Olè! :D
XenonEvolution
25-04-2017, 16:30
cè qualcuno per una partita? aggiungetemi su steam
http://steamcommunity.com/id/overaz/
The_misterious
30-04-2017, 17:37
squirrel ha provato il dlc
https://www.youtube.com/watch?v=OhY1GJKPwQA
pero' accenna a costi... non so se a sto giro se li meritano.
non seguo più il post da un pò di tempo, anche perché il gioco attualmente ce l'ho disinstallato e non ci gioco più da un pezzo :D
mi illuminate cos'è questo nuovo dlc, cosa introduce di nuovo?? :)
ok come non detto, ho fatto prima a vedermi il video!
Vivisector
30-04-2017, 23:46
ragazzi volevo solo dire che presto organizzerò un altro convoglio, keep on touch ;)
ma ha una mod grafica?
The_misterious
01-05-2017, 02:50
ragazzi volevo solo dire che presto organizzerò un altro convoglio, keep on touch ;)
ma ha una mod grafica?
si.
oltre ad usare la promod credo.
Non gioco da diversi mesi, ma i lampeggianti a led che ha lui non sono standard vero?
Finalmente potrò farmi Milano - Zurigo tramite tornanti con 60t al seguito!
Mi ricordi dove ti posso trovare?
Non gioco da un po' e causa pulizia del sistema non ho più né Team Speak, ne Discord etc.
Vivisector
03-05-2017, 13:30
Mi ricordi dove ti posso trovare?
Non gioco da un po' e causa pulizia del sistema non ho più né Team Speak, ne Discord etc.
mi puoi aggiungere su steam, trovi tutte le info nell'op comunque
si.
oltre ad usare la promod credo.
Non gioco da diversi mesi, ma i lampeggianti a led che ha lui non sono standard vero?
di quale si tratta?
Ragazzi una mappa che abbia anche la Spagna, tutta l'Italia, e tutti i paesi scandinavi(intendo anche la parte nord), l'Irlanda, i Blacani, Bellarussia? Nella ProMods ho visto che mancano...
ragazzi un consiglio
con una APU AMD a gioco a 1080p a dettagli bassi
il frame rate oscilla tra i 45 e i 50fps
nulla di tragico , ma ogni tanto ci sono dei fastidiosi stuttering
consigli su come eliminarli?
Ragazzi una mappa che abbia anche la Spagna, tutta l'Italia, e tutti i paesi scandinavi(intendo anche la parte nord), l'Irlanda, i Blacani, Bellarussia? Nella ProMods ho visto che mancano...
c'era la tsm, ma francamente non so se sia ancora aggiornata o meno.
sidewinder
05-05-2017, 13:07
Continuano ad aggiornarlo... ed e' un must per chi non ha i DLC a differenza di ProMods.
Vivisector
05-05-2017, 16:13
ragazzi un consiglio
con una APU AMD a gioco a 1080p a dettagli bassi
il frame rate oscilla tra i 45 e i 50fps
nulla di tragico , ma ogni tanto ci sono dei fastidiosi stuttering
consigli su come eliminarli?
che linea internet hai?
Axios2006
05-05-2017, 18:55
RIMORCHI DOPPI - free update
http://blog.scssoft.com/2017/05/doubles.html
Tra qualche mese per ETS2 ed ATS.
Vivisector
05-05-2017, 19:05
azz li aspettaaaaaaaavo
Meanwhile, we are also wrapping up work on Heavy Cargo packs both for ETS2 and for ATS, which are going to be paid DLCs
i carichi pesanti saranno quindi a pagamento... :( che palle.
i double, in europa, sono francamente inutil e stupidi (vedremo alle rotonde che ridere)i... un conto e' fare l'autotreno, un altro il double... saranno interessanti in ats.
Axios2006
06-05-2017, 08:49
i carichi pesanti saranno quindi a pagamento... :( che palle.
i double, in europa, sono francamente inutil e stupidi (vedremo alle rotonde che ridere)i... un conto e' fare l'autotreno, un altro il double... saranno interessanti in ats.
Pensa se facessero come altre ditte e mettessero pure i singoli camion a pagamento...
Personalmente, tenuto conto il lavoro per grafica e modelli vari, io ce li spendo piu' volentieri che in altri dlc come ad esempio Stellaris: Utopia. Una nuova razza e due - tre stazioni spaziali mega, 20 euro... :muro:
vabbe', se conti che c'e' gente che per mezzi premium su f2p spende magari 100€ tra potenziamenti e skin varie, ti do anche ragione.
pero'... c'hanno messo 2 anni per mettermi l'mp4, e con pochi accessori.
adesso la mappa vanilla e' finalmente a livello della promods, ma prima no.
i dlc di nazioni sono sempre parziali...
e poi voglio vedere ats come andra' a finire... 3 camion in croce e pochissimi accessori, devi per forza passare dal workshop per personalizzarli un minimo.
questo dei double devono per forza darlo gratis, perche' va a modificare la fisica generale probabilmente, ma quello dei carichi eccezionali no... e alla peggio s'aspettano delle mod e via.
Axios2006
06-05-2017, 09:27
vabbe', se conti che c'e' gente che per mezzi premium su f2p spende magari 100€ tra potenziamenti e skin varie, ti do anche ragione.
pero'... c'hanno messo 2 anni per mettermi l'mp4, e con pochi accessori.
adesso la mappa vanilla e' finalmente a livello della promods, ma prima no.
i dlc di nazioni sono sempre parziali...
e poi voglio vedere ats come andra' a finire... 3 camion in croce e pochissimi accessori, devi per forza passare dal workshop per personalizzarli un minimo.
questo dei double devono per forza darlo gratis, perche' va a modificare la fisica generale probabilmente, ma quello dei carichi eccezionali no... e alla peggio s'aspettano delle mod e via.
Non dico che gli SCS siano perfetti ma meglio di molti altri, si.
Secondo me hanno un po' troppa roba al fuoco... Hanno perso mesi sul coach dlc che poi hanno annullato... Il rescaling di ATS che se lo facevano 1:35 subito si risparmiavano mesi di rifare lo stesso lavoro...
Sui camion dicono che i rallentamenti sono dovuti ai produttori che li vogliono perfetti, se sia vero o meno, boh... Certo e' che dovendo essere realistici non hanno la liberta' e la "rapidita' " di modelli di fantasia.
Aggiungo poi che dopo Going East, Scandinavia e France DLC, la mappa base mi sa di leggermente poco curata in confronto al nuovo... D'altronde un restyling di Germania, Olanda, Belgio richiederebbe tempo per un lavoro gratis...
In ogni caso, resta sempre un piacere scarrozzare rimorchi per mezza Europa.
Spero di dover presto consegnare macchinari da miniera ad una cava... E andare in bestia al conto dei danni per essere precipitato nella voragine...
Hudso 3870x2
06-05-2017, 12:29
Tra l'altro i rimorchi doppi non sono nemmeno consentiti in Italia, non so in Europa...potevano mettere gli autotreni, qualche anno fa sembrava ci stessero pensando, invece sono andati sui road train; non che mi dispiaccia anche se sarà un casino andarci in giro. Aspetto comunque il DLC dei carichi eccezionali, se costerà pochi euro come spero secondo me ci sta, non come l'High Power Cargo che di high power non ha proprio nulla a parte il nome, almeno questo introdurrà qualcosa di nuovo.
mi pare siano consentiti in scandinavia e in europa dell'est.
sicuro non in italia... anche perche' sarebbe impossibile girarci fuori dalle autostrade.
Ma è solo una mia impressione o i Man(tutti) da differenza degli altri camion(penso ad esempio a Volvo e Scania) siano più ostici in curva? Intendo dire che a volte anche a 30-35 km/h rischia di farmi sbandare se non rallento ancora di più: succede in curve a gomito, ma anche nelle rotonde non rimane nella corsia interna!! E sto parlando di sola motrice, senza carico!! Confermate per caso??:confused:
sidewinder
08-05-2017, 09:39
mi pare siano consentiti in scandinavia e in europa dell'est.
sicuro non in italia... anche perche' sarebbe impossibile girarci fuori dalle autostrade.
Confermo, sono consentiti in germania, olanda, danimarca, la scandnavia (esclusa norvegia) vedi: https://en.wikipedia.org/wiki/Longer_Heavier_Vehicle
Comunque spero che con la nuova implementazione renda possibile la simulazione fisica dei tradizionali rimorchi da autotreni ( quelli con il timone di traino e gli assi alle estremità ) da non confondere con quelli con la biga (gia visti nel mod della serie BD Tandem)
sidewinder
08-05-2017, 09:44
Ma è solo una mia impressione o i Man(tutti) da differenza degli altri camion(penso ad esempio a Volvo e Scania) siano più ostici in curva?
Mai usati i MAN vanilla...
Con i MAN di MADster non ho notato questi problemi...
Personalmente preferisco quelli del mod da quelli vanilla, vuoi per la presenza di accessori tipo i sideskirt per le versioni a 6 ruote e la disponibilità di trazione integrale 4x4 o 6x6 (MAN serie TGX )
Pero resto fedele al mio FH16 Classic Ohaha 6x6 da 750 hp....:D
Ho sbloccato l'intera mappa UK (in guida libera) senza una goccia di pioggia! Poi giungo a Milano e si mette a piovere!! :asd:
Comunque, domanda: questi nuovi Scania, quando dovrebbero uscire? O sono una mod?? :look:
https://www.gamesary.com/news/simulationen/01052017/euro-truck-simulator-2-scania-s-und-r-modelle-in-entwicklung.php
so che stavano facendo il laser scanning dei nuovi scania, ma sull'uscita non ne ho idea...
Capito! Peccato non giungano a breve, mi piaceva troppo l'interno, a differenza dei vecchi modelli in cui l'interno mi fa abbastanza ribrezzo!! :asd:
Però in compenso l'esterno(mascherina anteriore soprattutto) è molto più figo in questi qua attuali!!
ats e ets2 in saldo su steam... ma non i dlc... france ha solo il 10%, gli altri non lo so (gia' li ho, non mi fa vedere i prezzi).
sidewinder
12-05-2017, 10:11
Scandinavia 75% 4.49€
Going east: 75% 2.49€
Voci di corridoio (reddit) non confermate danno l'uscita del nuovo DLC per i trasporti eccezionali alla fine della prossima settimana per ETS2, quella per ATS arriva dopo..
ah ok, quindi scontano solo la roba vecchia... france e' ancora "nuovo".
voglio vedere come prezzeranno i carichi pesanti... e francamente se saranno tipo i soliti 18€ spero se li prendano sul muso.
ets e ats non sono piu' giochi di nicchia, con una bassa utenza, adesso hanno un parco giocatori decisamente ampio, e curiosamente fedele... non ha senso sparare certi prezzi per dlc ridicoli.
sidewinder
12-05-2017, 10:21
Voci di corridoio (reddit) non confermate danno l'uscita del nuovo DLC per i trasporti eccezionali alla fine della prossima settimana per ETS2, quella per ATS arriva dopo..
Quasi confermato da SCS che pero dice "soon"
https://twitter.com/SCSsoftware/status/862348088727437313
ti correggo: gia' rilasciato...
http://store.steampowered.com/app/531131/Euro_Truck_Simulator_2__Heavy_Cargo_Pack/
adesso pero' son curioso: se lo compro per ets2, mi tocca ricomprarlo anche per ats?
cmq, per 5€ mi sa che lo prendo... ma non certo per ats, con 3 camion in croce.
sidewinder
12-05-2017, 11:21
ti correggo: gia' rilasciato...
http://store.steampowered.com/app/531131/Euro_Truck_Simulator_2__Heavy_Cargo_Pack/
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek: :eek: :eek:
corro a comprarlo dalla app!!!!
mha... preso sulla fiducia, di fatto e' una nuova modalita', non 4 strade in croce, e ha senso... spero valga il prezzo, magari stasera ci faccio un giro.
sidewinder
12-05-2017, 11:49
Mi sa che lo prendo anche per ATS....
E penso che lo faranno uscire con la patch per abilitare la nuova fisica per i rimorchi e i autotreni... visto che alcuni rimorchi per trasporti eccezionali USA sono in 2 pezzi separati tenuti dal carico...
mha... preso sulla fiducia, di fatto e' una nuova modalita', non 4 strade in croce, e ha senso... spero valga il prezzo, magari stasera ci faccio un giro.
Spiega, cosa intendi quando dici che è una nuova modalità?
I carichi non sono semplicemente inseriti nei lavori disponibili?
si, ma cambia completamente il sistema di guida di sti cosi.
avendo gli assi posteriori sterzanti, cambia parecchio in termini di guida.
inoltre saranno disponibili solo con certe motrici...
Corro a comprarlo e rimettere ETS2. :sofico:
EDIT: ovviamente il multiplayer non è ancora preparato al DLC, giusto?
sidewinder
12-05-2017, 12:55
Spiega, cosa intendi quando dici che è una nuova modalità?
I carichi non sono semplicemente inseriti nei lavori disponibili?
Cambia cambia... assi sterzanti anche nel rimorchio (mai piu incagli in certe rotonde nella parte vecchia di ETS2
Il video di Squirrel che fa il first look al DLC:
mha.... comprato, scaricato, collegato a wot... non mi da nessun carico sopra le solite 20t.
che palle... mi tocchera' fare di nuovo il reset manuale dell'economia del gioco?
A me vanno i carichi maggiori, non ho toccato nulla se non collegato gli account etc...ho notato che non erano tantissimi quando ho provato.
tanti no, per forza, visto che poi son 5 rimorchi in croce mi pare... ma non me ne da manco uno.
provo piu' tardi va.
no, trovati... e' che non c'erano carichi nelle citta' in cui mi trovavo.
ho preso quella specie di gru, ma sti rimorchi, peso a parte, si guidano troppo "facile".
sterzando dietro, segue perfettamente la motrice... adesso voglio vedere che succede in manovra, a parcheggiarlo...
mha... sono pesanti eh... mi son fatto mezza europa con 55t di carico, e sulle salite serve potenza, le motrici "pesanti" sono belle stabili, e il rimorchio segue bene.
in manovra si gestisce tutto sommato bene, sono quasi troppo facili.
non dovevano esserci anche i double?
Hudso 3870x2
12-05-2017, 22:36
no, trovati... e' che non c'erano carichi nelle citta' in cui mi trovavo.
ho preso quella specie di gru, ma sti rimorchi, peso a parte, si guidano troppo "facile".
sterzando dietro, segue perfettamente la motrice... adesso voglio vedere che succede in manovra, a parcheggiarlo...
mha... sono pesanti eh... mi son fatto mezza europa con 55t di carico, e sulle salite serve potenza, le motrici "pesanti" sono belle stabili, e il rimorchio segue bene.
in manovra si gestisce tutto sommato bene, sono quasi troppo facili.
non dovevano esserci anche i double?
Fatto anch'io un viaggetto breve con 51t e il mio vecchio Scania R 6x4, direi poche difficoltà anche in manovra. Se tutti i rimorchi aggiunti dal DLC hanno le ruote sterzanti direi che non ci sarà troppa sfida a meno che tra quelli non ci siano rimorchi molto più lunghi del normale, io ho preso quello delle travi di calcestruzzo ma la lunghezza non si sentiva più di tanto.
I road train sono previsti come aggiunta gratuita ma più avanti, non dovevano aggiungerli ora. Quelli saranno veramente una bella sfida, non oso immaginare come si possano manovrare due rimorchi, vedremo.
Axios2006
13-05-2017, 09:30
tanti no, per forza, visto che poi son 5 rimorchi in croce mi pare... ma non me ne da manco uno.
provo piu' tardi va.
8 carichi, 2 tipi di rimorchio.
fatto un secondo viaggio... diciamo che c'e' da lavorare col cambio e col freno motore, ma in strada non cambia molto, in parcheggio un po si, perche' non sono abituato al rimorchio che sterza, quindi anticipo sempre troppo: diciamo che e' piu' maneggevole che non il bilico normale.
ah, occhio su certi caselli, specie in francia le porte telepass, che la barra in alto potrebbe non essere abbastanza alta per passare col carico.
la gru mi ci e' passata per un soffio, il treno non so se ci sarebbe passato.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/834700663380706727/815D7ED70E46A8A25777D3BAF1A42E28A913939C/
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/834700663380707378/1A9402B45B8E07ABA3C660CA6D4F50C41C5046AD/
Scusate quale cambio scelgo? Che vantaggi ha il 6 rapporti? Costa 1K in più!! :confused:
I-Shift o Allison (gli ultimi due)?
https://s29.postimg.org/r3v0u472t/eurotrucks2_2017_05_13_20_00_21_568.png
io ormai vado col 6 rapporti sempre... che col cambio ad H mi ero rotto di cercare tasti per lo splitter o l'overdrive ogni 3 secondi.
e occhi che alcuni cambi a 12 rapporti sono gestiti in modo strano sul cambio ad H... tipo che la 12esima e' sulla 5a invece che sulla 6a, la 1a ha anche una ridotta, e 2a, 3a e 4a sono splittabili in 3 marce ciascuno.
insomma, un casino :D meglio il 6 marce e via, tanto anche coi carichi pesanti basta avere >650 cv e non resti piantato da nessuna parte.
io ormai vado col 6 rapporti sempre... che col cambio ad H mi ero rotto di cercare tasti per lo splitter o l'overdrive ogni 3 secondi.
e occhi che alcuni cambi a 12 rapporti sono gestiti in modo strano sul cambio ad H... tipo che la 12esima e' sulla 5a invece che sulla 6a, la 1a ha anche una ridotta, e 2a, 3a e 4a sono splittabili in 3 marce ciascuno.
insomma, un casino :D meglio il 6 marce e via, tanto anche coi carichi pesanti basta avere >650 cv e non resti piantato da nessuna parte.
io uso mouse e tastiera eh, cambio automatico semplice e via!! :D
quì parliamo di 540cv (vedi mascherina volvo nera anzichè bianca) :read:
ah bhe', allora se trovi un 18 marce va bene :D
non considero mai il cambio automatico :D
ah bhe', allora se trovi un 18 marce va bene :D
non considero mai il cambio automatico :D
non ho pedaliera e volante! non posso che considerare l'automatico!! :muro:
Oddio, anche io uso il mouse e la tastiera...però dove non è affollatissimo (multi player) vado sereno con il cambio manuale quando si tratta specialmente dei 6 rapporti.
Ora con quest'ultima introduzione i 12 li gestisco un po' peggio con la tastiera...perdo litri su litri di carburante. :ciapet:
EDIT: nel senso che dove non ci sono ridotte etc il manuale è gestibile, tutte le tipologie di cambio, quelli pre ultima introduzione (non giocando da tempo...non ricordo se fossero 10 o 12 comunque prima).
Ora con le ridotte etc, è leggermente meno gestibile per me.
si, prima c'era solo lo splitter... anche sul cambio ad H hanno cambiato un po' le cose.
adesso ci sono appunto cambi a 12 marce, che pero' usano solo 5 di quelle del cambio ad H, con ridotte.
coi carichi pesanti i consumi ovviamente salgono, anche perche' l'8x4 ha i serbatoi piu' piccoli, quindi le soste sono piu' frequenti.
l'online con questi carichi manco mi ci metto a provarlo... si sentono che sono pesanti, anche in frenata, mai usato tanto il freno motore e il retarder, visto che pure in discesa prendono velocita' in fretta.
sidewinder
16-05-2017, 09:38
Interessante questo thread di un tool per creare off-game vari jobs e/o aggiungere offerte custom con i vari cargo a propria scelta
http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=34&t=199114
Scusate la domanda ma perchè inserendo ed installando la promod nel gioco "vergine" mi da incompatibile? grazie
perche' la promod (forse in accordo con scs?... non so) richiede tutti i dlc (mappe) usciti fino ad oggi: east, scandinavia e l'ultimo france.
Qualche dlc ce l'ho! Non ricordo quale
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ah bhe', guarda nella scheda del gioco quale ti manca... ma sono 3 gli "obbligatori" per mettere la promods: going east, scandinavia, france.
gli altri sono dlc aggiuntivi, tipo i carichi o robaccia come le skin o accessori, che non servono a nulla.
giusto quello dei carichi pesanti appena uscito puo' avere senso... il resto lascialo perdere, tanto se vuoi accessori o skin c'e' il workshop.
E mi manca il francia.... mannaggia, 18 euro son troppi!
E mi manca il francia.... mannaggia, 18 euro son troppi!
Installa una versione vecchia del promods, una di quelle che ancora non richiedono la francia, vai in archivio downloads! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.