PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Ale1992
05-09-2015, 21:39
Pura sfiga. Mai avuto key bloccate fino ad ora, comprese le DLC di ETS2 :asd:
Beato te. Io non mi fido più. :D

Inviato dal mio tosapecore android.

cruelboy
07-09-2015, 14:16
ditemi che esiste una mod per mettere le mani sul volante!!! :eek: :eek: :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=tAuQpb2aZPo (https://www.youtube.com/watch?v=tAuQpb2aZPo)

e visto che ci siamo, mi spiegate pure sta cosa qui come si fa ad averla???
https://www.youtube.com/watch?v=8BJ8pLKMTeM (https://www.youtube.com/watch?v=8BJ8pLKMTeM)
... voglio fare fare anche io le rotonde così!!! :asd: :asd: :asd:

GR Denton
07-09-2015, 14:45
Cruel sono animazioni, non è realmente il gioco, magari fosse vero :D

Larsen
07-09-2015, 17:31
e invece di questo che mi dite?

https://youtu.be/p-3L9__0nhw

e' un altro gioco ovviamente eh, mi pare che a livello di fisica sia km avanti ad ets, pero' non ho capito se son "missioni" chiuse, su scenario limitato, oppure sia un open world, anche se su mappa di fantasia, in cui puoi fare un po' quello che vuoi.

Axios2006
07-09-2015, 17:45
e invece di questo che mi dite?

https://youtu.be/p-3L9__0nhw

e' un altro gioco ovviamente eh, mi pare che a livello di fisica sia km avanti ad ets, pero' non ho capito se son "missioni" chiuse, su scenario limitato, oppure sia un open world, anche se su mappa di fantasia, in cui puoi fare un po' quello che vuoi.

Spintires dispone di 4 mappe grandi di fantasia (paesaggio russo) da esplorare liberamente mentre si consegnano tronchi qui e lì. Giocabile è giocabile ma i Devs sono in cronico ritardo per nuovi contenuti e bug fix. Anche la comunicazione non è il loro forte.

Non dico di non prenderlo, ma di farsi prima un'idea precisa della situazione.

Le patch promesse sono in ritardo di oltre 12 mesi e nessuna scusa plausibile.

cruelboy
07-09-2015, 18:33
Cruel sono animazioni, non è realmente il gioco, magari fosse vero :D

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

(potevi dirmelo più dolcemente però :asd: )

Larsen
07-09-2015, 18:43
Spintires dispone di 4 mappe grandi di fantasia (paesaggio russo) da esplorare liberamente mentre si consegnano tronchi qui e lì. Giocabile è giocabile ma i Devs sono in cronico ritardo per nuovi contenuti e bug fix. Anche la comunicazione non è il loro forte.

Non dico di non prenderlo, ma di farsi prima un'idea precisa della situazione.

Le patch promesse sono in ritardo di oltre 12 mesi e nessuna scusa plausibile.

si, ho letto un po in giro... in effetti dopo il lancio passando da kickstarter non e' che abbiano fatto granche'... e hanno tirato su pure piu' di quello che chiedevano.
tra l'altro il prezzo su steam e' ridicolo per un "indie"... ma son russi, son fatti cosi'...

certo che se scs portasse una fisica del genere su ets sarebbe il gioco definitivo...

Axios2006
07-09-2015, 18:53
si, ho letto un po in giro... in effetti dopo il lancio passando da kickstarter non e' che abbiano fatto granche'... e hanno tirato su pure piu' di quello che chiedevano.
tra l'altro il prezzo su steam e' ridicolo per un "indie"... ma son russi, son fatti cosi'...

certo che se scs portasse una fisica del genere su ets sarebbe il gioco definitivo...

Sono d'accordo, tranne che sulla generalizzazione sul fatto che sono russi... Ci sono Devs mediocri ogni dove. Ad esempio: i canadesi hanno di solito una buona reputazione. Fino a ieri ho letto di una Dev canadese, che si è intestardita da 3,5 anni a fare un gioco spaziale con motore grafico proprietario, alpha a malapena avviabile venduta a 50€. Il designer la molla platealmente via twitter, e lei con nochalance dice che in 3-5 mesi troverà un altro per disegnare le astronavi. :muro:

Su ETS2 non credo che tale fisica sarebbe utile: niente off road e alcuni dei proprietari dei marchi dei camion sono contrari anche al benchè minimo graffio.

Larsen
07-09-2015, 19:22
i russi tirano fuori capolavori, ma poi magari semplicemente si stufano... e mollano li senza dare troppe spiegazioni.

ok i danni ai camion, a parte che li vedrei bene, ma hai visto come reagiscono gomme e sospensioni? e anche il corpo del veicolo.

Axios2006
07-09-2015, 19:56
i russi tirano fuori capolavori, ma poi magari semplicemente si stufano... e mollano li senza dare troppe spiegazioni.

ok i danni ai camion, a parte che li vedrei bene, ma hai visto come reagiscono gomme e sospensioni? e anche il corpo del veicolo.

Lo so, ma temo che il gioco lieviterebbe di dimensioni e la performance ne risentirebbe.

Certo se riuscissero ad implementarla ad impatto minimo sulla performance... Non sarei certo contrario.

cruelboy
08-09-2015, 13:54

Larsen, hai perfettamente ragione!
con una fisica del genere, il gioco potrebbero anche farselo pagare 50€ secondo me, e sarebbero giustificati ;)
e io glieli darei anche solo per planare sulle rotonde :asd: :asd: :asd:

poi oh, ci può stare che per proteggere la propria immagine i grandi marchi vietino la deformazione dei propri veicoli concessi in licenza (ne hanno pieno diritto), ma si risolve facile, ovvero come ora... che se pure impatti, il camion resta illeso :D

se poi mi implementano anche il buzzurro in cabina che fa le corna, lo compro anche a 60€!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Axios2006
08-09-2015, 15:20
----

se poi mi implementano anche il buzzurro in cabina che fa le corna, lo compro anche a 60€!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ti accontenteresti di frigo da cabina e decorazioni con gagliardetti e mostrine?

http://1.bp.blogspot.com/-ap91h-w5kEo/Ve2g0m6w_3I/AAAAAAAAB3E/rx_5m2vqARQ/s1600/ets2_dlc_cabin_accesories_001.jpg

DLC accessori cabina in arrivo.

http://blog.scssoft.com/2015/09/five-years-and-counting.html

Ale1992
08-09-2015, 15:31
Il frigo...lol. :D

cruelboy
08-09-2015, 18:16
Axios, ma quelle cose ci sono già :Prrr:
... qualcuna anche più tamarra :asd:

io voglio quello che fa le corna!
lui o nessuno!!!

Axios2006
08-09-2015, 19:41
Axios, ma quelle cose ci sono già :Prrr:
... qualcuna anche più tamarra :asd:

io voglio quello che fa le corna!
lui o nessuno!!!

Ok, ma se non ci mettono i conducenti degli altri veicoli a reagire, ha poco senso...

Allora poi tanto varrebbe mettere cric, risse e tutto il resto... :asd:

cruelboy
08-09-2015, 20:09
Ok, ma se non ci mettono i conducenti degli altri veicoli a reagire, ha poco senso...

Allora poi tanto varrebbe mettere cric, risse e tutto il resto... :asd:

:eek: :eek: :eek:
sarebbe semplicemente il GIOCO DEL SECOLO!!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

... giuro che ti faccio assumere da SCS :asd:

Axios2006
08-09-2015, 20:20
:eek: :eek: :eek:
sarebbe semplicemente il GIOCO DEL SECOLO!!!!

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

... giuro che ti faccio assumere da SCS :asd:

http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/285900/ss_79e6b12bea76d9d3005cd00ac9523b5904cc3286.1920x1080.jpg

http://store.steampowered.com/app/285900

Larsen
12-09-2015, 23:29
io spintires alla fine l'ho preso... 6€ via humble... accettabile.
ha una fisica fantastica, e' vero che le mappe sono piccole, ma porca miseria se sono impegnative.

non c'e' la visuale dall'interno, sembra piu' di guidare dei modellini radiocomandati, ma e' notevole sul serio.

Axios2006
13-09-2015, 09:11
io spintires alla fine l'ho preso... 6€ via humble... accettabile.
ha una fisica fantastica, e' vero che le mappe sono piccole, ma porca miseria se sono impegnative.

non c'e' la visuale dall'interno, sembra piu' di guidare dei modellini radiocomandati, ma e' notevole sul serio.

La visuale dall'interno la promisero dal day one. Mai vista.

Guynrush
13-09-2015, 09:14
La visuale dall'interno la promisero dal day one. Mai vista.

e quella esterna, sempre che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi, è a mio avviso atroce ed inutilizzabile

giocato solo qualche ora ed abbandonato per questi motivi :muro:

Larsen
13-09-2015, 09:40
con la tastiera devo dire che in effetti e' piuttosto cervellotica... col volante non se ne parla, con il pad della 360 invece e' godibile.

sempre se usi il cambio automatico ovviamente... il manuale e' simpatico usato col mouse, che devi fare il movimento del cambio, ma col pad e' inutile.

Hudso 3870x2
13-09-2015, 10:40
con la tastiera devo dire che in effetti e' piuttosto cervellotica... col volante non se ne parla, con il pad della 360 invece e' godibile.

sempre se usi il cambio automatico ovviamente... il manuale e' simpatico usato col mouse, che devi fare il movimento del cambio, ma col pad e' inutile.

Il manuale serve molto se usi la tastiera, cliccando col destro attivi la possibilità di dosare il gas spostando il mouse lentamente verso sinistra nelle posizioni centrali e bassa, cosa utile per uscire meglio da certi impantanamenti in cui dare tutto gas fa "scavare" le ruote bloccandoti ancora di più; col pad della 360 hai già la possibilità di dosare il gas col grilletto. Io ci ho fatto 34 ore e avevo pure completato una mappa, ma con l'odioso sistema di aggiornamenti ogni patch resettava tutti i progressi fatti, ho lasciato quindi perdere.
Meno male che la nostra SCS ci supporta meglio :D

Ale1992
13-09-2015, 13:25
Il manuale serve molto se usi la tastiera, cliccando col destro attivi la possibilità di dosare il gas spostando il mouse lentamente verso sinistra nelle posizioni centrali e bassa, cosa utile per uscire meglio da certi impantanamenti in cui dare tutto gas fa "scavare" le ruote bloccandoti ancora di più; col pad della 360 hai già la possibilità di dosare il gas col grilletto. Io ci ho fatto 34 ore e avevo pure completato una mappa, ma con l'odioso sistema di aggiornamenti ogni patch resettava tutti i progressi fatti, ho lasciato quindi perdere.
Meno male che la nostra SCS ci supporta meglio :D

Bon, ora per favore mi spieghi come cavolo si completano le mappe? No perchè io ancora devo capire cosa devo fare in quel gioco. :D Grazie. :)

Larsen
13-09-2015, 16:34
e' un delirio :D
devi trovare tutti i garage, e sbloccarli, devi portare il legname dalla "fonte" alla falegnameria.

sembra facile detto cosi', e le mappe sono piuttosto piccole alla fine, ma e' un vero delirio... tra mezzi che si rompono, quelli senza benzina, quelli che si ribaltano, quelli che si impantanano... in questo momento, per recuperare una cisterna di carburante che e' rimasta impantanata, ho 3 mezzi al lavoro :D

Hudso 3870x2
13-09-2015, 16:42
e' un delirio :D
devi trovare tutti i garage, e sbloccarli, devi portare il legname dalla "fonte" alla falegnameria.

sembra facile detto cosi', e le mappe sono piuttosto piccole alla fine, ma e' un vero delirio... tra mezzi che si rompono, quelli senza benzina, quelli che si ribaltano, quelli che si impantanano... in questo momento, per recuperare una cisterna di carburante che e' rimasta impantanata, ho 3 mezzi al lavoro :D

In teoria non è nemmeno necessario sbloccare tutti i garage, è sufficiente trasportare il legname richiesto dalla fonte alle falegnamerie che in genere sono anche due, certo è altamente consigliabile esplorare e sbloccare tutto, piazzole di rifornimento, veicoli parcheggiati in giro eccetera. :p
Comunque mi sa che tra poco arriva qualche moderatore a dirci qualcosa per l'OT :Prrr:

Larsen
13-09-2015, 17:39
sempre camion sono :D russi... fuoristrada... ma sempre camion sono :D

cmq si, la prima cosa e' esplorare tutta la mappa, se ti da la "uaz" (il fuoristrada leggero), e' il veicolo migliore per togliere tutte le aree d'ombra e trovare gli altri mezzi sparsi in giro.
partire alla ventura con un mezzo pesante vuol dire rischiare di dover ricominciare tot volte... se non conosci le strade migliori, alcuni mezzi col cavolo che ce la fanno a passare carichi.

Axios2006
13-09-2015, 19:17
Spintires thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2598743

Guynrush
24-09-2015, 07:32
DLC Scandinavia a 4.49 € su WinGameStore:oink:

Ale1992
24-09-2015, 08:30
DLC Scandinavia a 4.49 € su WinGameStore:oink:

Ti devo una birra! :cincin: Non sai da quanto aspettavo di trovare un prezzo simile. Preso all'istante, finalmente posso aggiornare il gioco e le mappe. :D Grazie amico! :ave:

paolo.guidx
24-09-2015, 12:27
Ti devo una birra! :cincin: Non sai da quanto aspettavo di trovare un prezzo simile. Preso all'istante, finalmente posso aggiornare il gioco e le mappe. :D Grazie amico! :ave:

Analcolica eh, non si beve quando si guida :sofico:

Ale1992
24-09-2015, 13:04
Analcolica eh, non si beve quando si guida :sofico:

Vabbe, la prendiamo prima di fare la sosta di risposo. :D :Prrr:

Cromwell
24-09-2015, 14:52
Deve essersi trattato di un errore di prezzo, ora lo vedo a 13 e passa dollari

Ale1992
24-09-2015, 15:48
Forse era un offerta temporanea. Non so, io l'ho preso stamattina quando ho risposto qui per ringraziare. Paypal mi ha tolto 4.16€, poi non so se l'offerta è scaduta o se effettivamente avessero sbagliato a mettere il prezzo; io nel dubbio ho approfittato. :D

Axios2006
25-09-2015, 17:46
We are about to launch open beta of another Euro Truck Simulator 2 game update - version 1.21. This is mostly maintenance release, with hundreds upon hundreds of touch ups of the map, improvements in road and terrain collision detection, AI code optimizations and improvements, some tweaks to physics, UI, sounds, and more.

This update also paves the way for a new DLC - Cabin Accessories. It's a collection of practical as well as totally impractical things with which you can decorate the interior of your truck cabin. Showing you the video below is better than trying to describe it in words; all the accessories are physics-enabled...

Update changes are:

VEHICLES

Improved reflections in the interior
Fixed spider paintjob from Halloween DLC missing for some variants of DAF Euro 6 cabin
Adjusted external interior for Actros 2009

CONTROLS

Added automatically generated Range-Splitter layout for H-Shifter.
Improved compatibility with G29 force-feedback
When shifter layout is named (attribute "name"), the name string is shown in the game for better recognition.

SOUND

Improved sounds of tires and suspension
Improved sounds for manipulating blinker and brake sticks
Reduced volume of interior stick noises

MISC

Workaround for missing geometry on low-end Intel GPUs on OSX
Fixed possible use of incorrect files after switching between profiles with different set of mods
Corrected vegetation sometimes appearing at wrong places in the map
The hud mirror switching key (F2) now enumerates all combinations: both off, only far on, both on, only near on
Improved road collisions

You can find the beta in the public_beta branch on Steam. (Steam client -> LIBRARY -> right click on Euro Truck Simulator 2 -> Properties -> Betas tab -> public_beta - 1.21 public beta)

Larsen
26-09-2015, 17:36
come accennato tempo fa, aspettavo il fresco per tornare a guidare :D
adesso pero' mi piacerebbe avere un bel "tuning pack" per lo scania.
non roba tamarra eh... e che non faccia casini come certi pack... chi ne conosce qualcuno interessante da consigliarmi?

Ale1992
01-10-2015, 12:47
come accennato tempo fa, aspettavo il fresco per tornare a guidare :D
adesso pero' mi piacerebbe avere un bel "tuning pack" per lo scania.
non roba tamarra eh... e che non faccia casini come certi pack... chi ne conosce qualcuno interessante da consigliarmi?

Prova con questa (http://ets2.lt/en/mega-tuning-scania-50k-accessories/).

Giusto per fare chiarezza: promods e rusmap aggiornate all'ultima versione non sono compatibili con ETS2 1.21. Il gioco crasha al primo caricamento, dal blog SCS dicono che gli autori sono al lavoro su una versione aggiornata.

Larsen
01-10-2015, 14:03
grazie, scarico ;)

ho visto che ha aggiornato anche a me: che novita' dovrebbero esserci?

Axios2006
01-10-2015, 15:30
grazie, scarico ;)

ho visto che ha aggiornato anche a me: che novita' dovrebbero esserci?

3 post sopra. ;)

Non mi pare abbiano aggiunto altro. La beta è stata breve.

Ellenico
03-10-2015, 15:30
Signori ho delle domande da farvi su ETS2:

1)Come faccio ad aumentare la produttività dei garages? (devo scegliere i piloti con i livelli validità più alti oppure devo dargli camion con motori più potenti?).

2)Come faccio a completare la missione "tesoro, sono a casa"? (utilizza il viaggio veloce per tornare alla sede).

IL_mante
03-10-2015, 18:18
1. più i tuoi autisti guidano, più migliorano di esperienza puoi spendere i loro punti per potenziarli e fargli ottenere incarichi più vantaggiosi
per quanto riguarda il camion non credo serva a niente potenziarli, ma non sono sicuro

2. dalla mappa selezioni la tua base e ti fa fare il viaggio veloce a casa

Ellenico
03-10-2015, 23:31
1. più i tuoi autisti guidano, più migliorano di esperienza puoi spendere i loro punti per potenziarli e fargli ottenere incarichi più vantaggiosi
per quanto riguarda il camion non credo serva a niente potenziarli, ma non sono sicuro

2. dalla mappa selezioni la tua base e ti fa fare il viaggio veloce a casa

Ok...grazie ;)

PS: Mi sembra che abbiano ottimizzato ETS2, adesso lo riesco a giocare con grafica in ultra con il pc in firma (prima lo dovevo mettere su alto, altrimenti avevo gli fps sotto i 30).

Ale1992
05-10-2015, 10:56
Potenziarli li aiuterebbe a consegnare carichi pesanti, se gli dai un iveco da 360cv con un carico da 50t è probabile che non arrivino nemmeno a destinazione. :D Però non so, magari certi carichi non li prendono nemmeno proprio per via della scarsa potenza del mezzo.

djmatrix619
05-10-2015, 17:18
Sto provando per la prima volta il multiplayer di ETS, é fantastico!
Peccato solo per il fatto che anche qui ci sono una valanga di russi a rovinare il tutto.. peró per il resto, veramente bello! :eek:

el_pocho2008
08-10-2015, 11:20
ciao ho un athlon II x2 245 2,90 6 gb ddr2 nvidia geforce 210
alimentatore vultech 500 w
che scheda grafica dovre mettere per farlo girare fluido a 1680x1050?
grazie ciao!

gerko
08-10-2015, 11:34
Una che non esageri in potenza altrimenti rischia di fare a botte col vultech.

el_pocho2008
08-10-2015, 11:36
quale consigli?
ma il processore ce la fa?
grazie ciao

Ale1992
08-10-2015, 12:42
Occhio, non consoco bene il marchio in questione ma se l'ali che hai non è di buona qualità quei 500W potrebbero non esserci (l'ali potrebbe erogare una potenza massima molto inferiore ai 500W), di conseguenza non potrai abbondare troppo con la scheda video. Il procio in questione è buono ma non regge le ultime schede, a occhio (senza andare a controllare bench ecc) direi che una 7870 o 270/270X potrebbero andar bene; a patto che i 500W siano reali e che sui 12V ci siano almeno 40A.

gerko
08-10-2015, 14:45
Io ho provato il demo a 1440x900 e come scheda ho una HD7750 che è uguale ad una R7 250. Si vede bene e non ho nessun problema, quindi secondo me una R7 260 o 260X andrebbe già bene e chiede meno energia.

Io cercherei delle foto dell'alimentatore aperto, per vedere com'è fatto. Se ha le varie protezioni, al limite si rompe lui e basta. :D

el_pocho2008
09-10-2015, 16:51
veramente il pc è di un mio cliente
e sull'ali ai 12 volt c'è scritto 14A
comunque penso che una scheda media ati come l'ultimo post potrebbe andare
ora vedo
grazie per i consigli
ciao

Axios2006
15-10-2015, 19:51
American Truck Simulator offrirà 3 modalità di parcheggio:

Automatico (niente Xp)
Facile (15 Xp)
Difficile (40 Xp)

http://steamcommunity.com/games/americantrucksimulator/announcements/detail/733317577810575151

Tutto è ancora in fase di beta test.

Murdock79
16-10-2015, 06:10
over time we'd like to come and revisit our existing Euro Truck Simulator 2 cargo depots to allow for more spots for trailer drop-off as well

Come fai a non volergli bene :O

Ale1992
16-10-2015, 12:42
Come fai a non volergli bene :O

L'ho detto io, la SCS merita ogni centesimo che gli ho dato. Imparassero anche gli altri da loro. Non vedo l'ora di provare questa nuova funzione e di provare ATS. :D

Larsen
16-10-2015, 17:39
ecco, l'idea di avere varie modalita' di parcheggio mi piace... :D
nella tsm e promods ci sono dei parcheggi piuttosto incasinati, anche nella rusmap... ma nella vanilla e' tutto piuttosto semplice, pure troppo.

Ale1992
18-10-2015, 14:17
Promods 1.98 disponibile. Compatibile con ets2 1.21.

Inviato dal mio tosapecore Android

albys
18-10-2015, 15:52
Io attendo la 2.0 dell'ottima Pro Mods.
Spero arrivi presto... avevano detto ottobre, ma mi sa che sono in ritardo.
Mai peraltro come la TSM, che ormai è mezza morta come sviluppo.
Si limitano ad adeguarla alle versioni nuove del gioco, ma nessuna nuova regione e neppure la Venezia della SCS.

Ale1992
19-10-2015, 08:54
Io attendo la 2.0 dell'ottima Pro Mods.
Spero arrivi presto... avevano detto ottobre, ma mi sa che sono in ritardo.
Mai peraltro come la TSM, che ormai è mezza morta come sviluppo.
Si limitano ad adeguarla alle versioni nuove del gioco, ma nessuna nuova regione e neppure la Venezia della SCS.

Dalla loro pagina facebook ho visto cose davvero belle, e a quanto sembra stanno lavorando molto sulla "iceland". Dalle foto pubblicate sembra stia venendo davvero bene. Non vedo l'ora che esca, anche perchè includerà la poland (altra mappa, piccola ma stupeda). :cool:

sheva_70
23-10-2015, 08:04
buon giorno a tutti,
gioco a ets2 da una decina di giorni, piattaforma macbook pro retina ed os x el capitain
ho acquistato la versione steam 1.21 ho giocato per una decina di ore reali senza problemi, ora di punto in bianco capita che quando apro la schermata delle offerte lavoro non riesco a leggere nulla perchè le lettere delle parole sono sostituite da quadratini pieni o vuoti, praticamente ho perso la definizione del font utilizzato; questo font illeggibile resta poi anche per tutte le altre schermate, anche sul navigatore in cabina
Per tornare tutto normale o cambio l'impostazione grafica dall'interno del gioco (metto una definizione più blanda, ritornano i caratteri corretti e poi rimetto la definizione massima e torno a giocare) ma alla prossima ricerca di lavoro il problema si può presentare subito oppure dopo due lavori
Anche chiudendo il gioco e ricaricandolo il problema scompare per poi ripresentarsi alla prossima ricerca di nuovo lavoro.
Anche ricaricando una save più vecchio riparto da una situazione senza errori e poi dopo un paio di viaggi finiti si ripresenta il problema
Non ho fatto variazioni di mod installate durante le ore fatte di gioco
Consigli? grazie

Ale1992
23-10-2015, 09:06
buon giorno a tutti,
gioco a ets2 da una decina di giorni, piattaforma macbook pro retina ed os x el capitain
ho acquistato la versione steam 1.21 ho giocato per una decina di ore reali senza problemi, ora di punto in bianco capita che quando apro la schermata delle offerte lavoro non riesco a leggere nulla perchè le lettere delle parole sono sostituite da quadratini pieni o vuoti, praticamente ho perso la definizione del font utilizzato; questo font illeggibile resta poi anche per tutte le altre schermate, anche sul navigatore in cabina
Per tornare tutto normale o cambio l'impostazione grafica dall'interno del gioco (metto una definizione più blanda, ritornano i caratteri corretti e poi rimetto la definizione massima e torno a giocare) ma alla prossima ricerca di lavoro il problema si può presentare subito oppure dopo due lavori
Anche chiudendo il gioco e ricaricandolo il problema scompare per poi ripresentarsi alla prossima ricerca di nuovo lavoro.
Anche ricaricando una save più vecchio riparto da una situazione senza errori e poi dopo un paio di viaggi finiti si ripresenta il problema
Non ho fatto variazioni di mod installate durante le ore fatte di gioco
Consigli? grazie

Era capitato anche a me, mi pare fosse a causa delle opengl. Ora, su mac non so come funziona quindi ti chiedo: hai modo di avviarlo in directx?

sheva_70
23-10-2015, 14:19
infatti, ho letto qualcosa in queste ore sembra sia dovuto all'utilizzo di opengl che a questo punto non so dove verificare se ets2 sia compatibile alla versione opengl 4.1, opencl 1.2 del mio hardware (late 2013)
per avviarlo in directx come si fa? io ho acquistato ets2 in versione mac os x su steam. Per usare le directx devo installarlo sotto una macchina virtuale windows? se si ho paura che la versione di ets2 che ho acquistato non vada bene. oppure c'è altro modo?

Ale1992
24-10-2015, 15:21
Io su Win ho l'opzione avviando da steam. Ma se il mac non usa le directx (che sono della microsoft) non ci puoi fare nulla.

Axios2006
25-10-2015, 23:41
http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=339

Interessante intervista ai Devs di Ets2 e Ats.

I punti salienti:

- Ets 2 per i prossimi 4-5 anni pare riceverà tutte le features introdotte in Ats.

- Euro coach simulator è in sviluppo. Mancano le licenze dei pullman e soprattutto programmatori che ci lavorino a tempo pieno.

- Ats inizierà con la California e proseguirà con gli stati limitrofi. Sperano di rilasciare major DLC con frequenza maggiore rispetto a Ets2 (nota personale: spero non vogliano vendere 51 DLC...)

Ale1992
26-10-2015, 09:27
E speriamo anche che questi dlc non costino 20€ l'uno come lo scandinavia per ets2. :fagiano: Comunque è una bella notizia, ets2 ormai sarà anche giunto al termine però si vede come la scs voglia continuare a dare supporto a chi gli ha dato fiducia e ha comprato il gioco con i vari dlc. Facessero tutti così il mondo dei videogiochi cambierebbe drasticamente.

Axios2006
26-10-2015, 09:53
E speriamo anche che questi dlc non costino 20€ l'uno come lo scandinavia per ets2. :fagiano: Comunque è una bella notizia, ets2 ormai sarà anche giunto al termine però si vede come la scs voglia continuare a dare supporto a chi gli ha dato fiducia e ha comprato il gioco con i vari dlc. Facessero tutti così il mondo dei videogiochi cambierebbe drasticamente.

Ets2 giunto al termine? Hanno appena detto che aggiungeranno tutte o quasi le features di ats, nuovi DLC come i pullman, hanno idee per nuovi tipi di veicoli, si parla di rifare le aree di consegna e magari aggiungere nuovi pezzi di mappa.

Larsen
26-10-2015, 10:51
c'e' anche da dire che ats e ets sono lo stesso gioco, solo con mappe e mezzi differenti.
quindi e' anche facile portare avanti lo sviluppo su entrambi allo stesso tempo.

le mappe invece sono un'altra faccenda.

Guynrush
26-10-2015, 10:55
c'è qualche news riguardo la data di uscita di ATS?

Axios2006
26-10-2015, 11:03
c'è qualche news riguardo la data di uscita di ATS?

Da quel che ho capito dalla news linkata sopra, inizio 2016 ma non confermato.

Mi sa che oltre lo sviluppo pesa il fatto che specie in Germania devono avere le copie fisiche in contemporanea con quelle digitali.

Ale1992
26-10-2015, 12:34
Ets2 giunto al termine? Hanno appena detto che aggiungeranno tutte o quasi le features di ats, nuovi DLC come i pullman, hanno idee per nuovi tipi di veicoli, si parla di rifare le aree di consegna e magari aggiungere nuovi pezzi di mappa.

Beh, se consideriamo che già ora in molti pensano di abbandonare ETS2 in favore di ATS mi sembra abbastanza probabile che una volta uscito ATS gli utenti di ETS2 faranno una migrazione abbastanza corposa verso il nuovo capitolo. Ovvio che scs continuerà a dare supporto anche a ets, ma secondo me non reggerà la "concorrenza" con la versione americana.

Larsen
26-10-2015, 14:47
oddio, contando che esce con una mappa ridicola rispetto al totale del paese... se fanno sul serio 51 dlc diventa una salasso.

io spero che continuino a seguire ets :D

Axios2006
26-10-2015, 23:25
Beh, se consideriamo che già ora in molti pensano di abbandonare ETS2 in favore di ATS mi sembra abbastanza probabile che una volta uscito ATS gli utenti di ETS2 faranno una migrazione abbastanza corposa verso il nuovo capitolo. Ovvio che scs continuerà a dare supporto anche a ets, ma secondo me non reggerà la "concorrenza" con la versione americana.

Secondo me Ats andrà alla grande ma di certo non prima di varie patch e dlc. Solo la California è un pò pochino...

Ale1992
27-10-2015, 09:23
oddio, contando che esce con una mappa ridicola rispetto al totale del paese... se fanno sul serio 51 dlc diventa una salasso.

io spero che continuino a seguire ets :D

Secondo me Ats andrà alla grande ma di certo non prima di varie patch e dlc. Solo la California è un pò pochino...

Raga, non ho detto che appena esce ats muore ets2. :D Ci vorrà del tempo, ovvio. ;)

Axios2006
27-10-2015, 10:19
Raga, non ho detto che appena esce ats muore ets2. :D Ci vorrà del tempo, ovvio. ;)

Io non avevo dedotto questo dal tuo post. :)

Secondo me, dalle ultime righe dell'intervista traspare l'idea di una piattaforma di gioco ad ampio spettro.

Non mi meraviglierebbe un link futuro tra ets2 e ats.... Magari un multiplayer.... Ok sto fantasticando troppo.... :asd:

Ale1992
27-10-2015, 11:23
Io non avevo dedotto questo dal tuo post. :)

Secondo me, dalle ultime righe dell'intervista traspare l'idea di una piattaforma di gioco ad ampio spettro.

Non mi meraviglierebbe un link futuro tra ets2 e ats.... Magari un multiplayer.... Ok sto fantasticando troppo.... :asd:
Se fanno il multi, adotto uno sviluppatore scs a distanza. :asd: Sarebbe semplicemente meraviglioso.

Murdock79
27-10-2015, 12:24
Non è cosi impossibile un giorno fare dei trasporti intercontinentali.
Porterebbe anche a loro gloria e qualche copia in più venduta!

djmatrix619
27-10-2015, 12:41
Se fanno il multi, adotto uno sviluppatore scs a distanza. :asd: Sarebbe semplicemente meraviglioso.

Quotissimo. Un multi con il loro supporto.. diventerebbe una seconda vita giocarci! :D

Bestio
27-10-2015, 13:22

E ci mancherebbe! Non rubateci anche ETS2 maledetti Yankees! :O
Anche se oramai per le strade d'europa giro solo in W900... :asd:

Axios2006
27-10-2015, 17:42
World of Trucks contracts

http://blog.scssoft.com/2015/10/world-of-trucks-report.html?m=1

Ale1992
28-10-2015, 09:06
E ci mancherebbe! Non rubateci anche ETS2 maledetti Yankees! :O
Anche se oramai per le strade d'europa giro solo in W900... :asd:

Io con T800, ma è una questione di anima; son sempre stato americano dentro. :D

Larsen
28-10-2015, 09:14
io son tornato in pianta stabile sul mio scania... ho provato un po' tutti, il mercedes nuovo e' bellissimo esteticamente, ma la resa dello scania non si batte :D

vanilla ovviamente eh... niente mod da 10.000cv...

sheva_70
28-10-2015, 10:12
Era capitato anche a me, mi pare fosse a causa delle opengl. Ora, su mac non so come funziona quindi ti chiedo: hai modo di avviarlo in directx?

ho anche un problema sull'allineamento sulla mappa principale, praticamente la traccia del viaggio risulta disallineata dalla traccia delle strade presenti nel background della mappa stati
Ad esempio, guardando la mappa dopo aver scelto un viaggio per andare in Inghilterra dopo il traghetto mi troverei a viaggiare in acqua invece che sulla terraferma!
Anche questo dipende da opengl o driver video?
oppure dipende dalla sequenza di priorità delle mappe/mod installate? promod, russia, scandinavia, poland

sheva_70
28-10-2015, 10:22
Thank you. Non so se ho anche io quel problema ma intanto lo scarico lo stesso. :D

ok....forse ho trovato nelle pagine precedenti

Ale1992
28-10-2015, 12:30
ho anche un problema sull'allineamento sulla mappa principale, praticamente la traccia del viaggio risulta disallineata dalla traccia delle strade presenti nel background della mappa stati
Ad esempio, guardando la mappa dopo aver scelto un viaggio per andare in Inghilterra dopo il traghetto mi troverei a viaggiare in acqua invece che sulla terraferma!
Anche questo dipende da opengl o driver video?
oppure dipende dalla sequenza di priorità delle mappe/mod installate? promod, russia, scandinavia, poland

Quello è un problema relativo alle mappe. Lo faceva anche a me con le vecchie versioni della promods e della rusmap. Poi credo abbiano risolto, con le ultime non lo ha piu fatto.

Guynrush
01-11-2015, 09:14
qualche mod per il traffico da consigliare ?

ho ricominciato ieri con promods+poland rebuild+rus map ma mi sento un pò troppo solo per strada :D

Ale1992
01-11-2015, 09:24
qualche mod per il traffico da consigliare ?

ho ricominciato ieri con promods+poland rebuild+rus map ma mi sento un pò troppo solo per strada :D
Se dai un occhiata piu indietro la trovi. Albys mi pare ne avesse postata una (non sono sicuro l'avesse postata proprio lui). ;)

Paky
01-11-2015, 09:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42765345&postcount=2112

albys
01-11-2015, 09:47
Ora con la patch 1.21 bisogna usare questa:
http://ets2.lt/en/traffic-density-speed-limits-for-1-21/
:)

Guynrush
01-11-2015, 12:11
grazie mille :)

doctor who ?
03-11-2015, 20:39
Mi hanno appena regalato questo gioco, ho letto che è moddabile, consigli su dove reperire le mod\mod di base ?

Axios2006
03-11-2015, 21:09
Mi hanno appena regalato questo gioco, ho letto che è moddabile, consigli su dove reperire le mod\mod di base ?

Cerca i post di Albys. ;)

Sono la guida ai principali mod.

cruelboy
03-11-2015, 21:27

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42765345&postcount=2112

non ci sta niente di meglio del megalistone di albys ;)

Axios2006
04-11-2015, 18:35
Notizie gommose in arrivo...

http://blog.scssoft.com/2015/11/its-all-about-tyrestires.html?m=1

Ale1992
04-11-2015, 20:14
Un'altro dlc. Iniziano a perdere punti. E non sono l'unico a dirlo.

Hudso 3870x2
05-11-2015, 11:23

Parlano di DLC solo per il nuovo brand di gomme in fondo alla pagina, l'aggiornamento di cui parlano in tutto il post dovrebbe essere una patch normalissima e quindi gratuita.

doctor who ?
05-11-2015, 14:06
Sto provando qualche mod, devo dire che comincia a sembrare molto carino anche graficamente.

Non sono un fan del genere ma... comincio a capire le persone con centinaia di ore in questo gioco :asd:

Un paio di domande, posso piazzare le mod da qualche altra parte ?
non voglio riempire l'ssd di mod :fagiano:
edit, mi rispondo da solo: -homedir "D:\ecc..."

Ho una mezza intenzione di comprare il controller della valve, qualcuno lo ha o ha provato a giocarci con il giroscopio ?

Ultima domanda: all'avvio steam mi da una serie di opzioni, lancio la 64 bit "liscia", ce ne una con la dx e una con l'openGL, faccio bene :fagiano: ?

Ale1992
05-11-2015, 16:16
Sto provando qualche mod, devo dire che comincia a sembrare molto carino anche graficamente.

Non sono un fan del genere ma... comincio a capire le persone con centinaia di ore in questo gioco :asd:

Un paio di domande, posso piazzare le mod da qualche altra parte ?
non voglio riempire l'ssd di mod :fagiano:
edit, mi rispondo da solo: -homedir "D:\ecc..."

Ho una mezza intenzione di comprare il controller della valve, qualcuno lo ha o ha provato a giocarci con il giroscopio ?

Ultima domanda: all'avvio steam mi da una serie di opzioni, lancio la 64 bit "liscia", ce ne una con la dx e una con l'openGL, faccio bene :fagiano: ?

Lascia perdere la opengl, da una marea di problemi su questo gioco. Usa le dx 64bit e giochi tranquillo. ;) Per il controller non saprei, sopratutto perchè non ho mai provato niente con giroscopio; ma se funziona come i giochi del telefono lascia perdere. :D

Axios2006
05-11-2015, 23:16

Parlano di DLC solo per il nuovo brand di gomme in fondo alla pagina, l'aggiornamento di cui parlano in tutto il post dovrebbe essere una patch normalissima e quindi gratuita.

Dalla pagina fb ufficiale:

Please note that we are going to deliver you separately two different things:
- Michelin DLC delivering Michelin producs
- 1.22 Update containing tyre grades feature and grade parameters to tyres included in the game.

Le feature sono sempre free. Come le nuove texture e la posizione del sole introdotte in contemporanea con il DLC Scandinavia ma date a tutti via patch.

Ale1992
06-11-2015, 09:12
Lo so. Ma perchè fare un dlc che contiene una cosa già presente come mod da anni? Per come la vedo io stanno solo cercando di alzare qualche soldo vendendo roba "inutile". Io parlavo di questo.

Axios2006
06-11-2015, 09:49
Lo so. Ma perchè fare un dlc che contiene una cosa già presente come mod da anni? Per come la vedo io stanno solo cercando di alzare qualche soldo vendendo roba "inutile". Io parlavo di questo.

Se qualcuno vuole spendere qualche euro per avere gomme Michelin ufficiali e rimorchi dello stesso marchio, non ci vedo nulla di male. È come i pacchetti di vernice. Chi li vuole li compra ma chi non li vuole non perde nulla di gameplay.

Non è come quei giochi dove ti "obbligano" perché il DLC aggiunge gameplay.

Poi, ognuno ha la sua opinione. :)

Larsen
06-11-2015, 11:52
a me da piu' fastidio che i "modder", e mi riferisco alle mappe, abbiano reso obbligatori i dlc per poter usare le loro mappe.
e nulla mi toglie dalla testa che siano stati "invitati calorosamente" (aka ti sgancio un tot per ogni dlc che vendo) a farlo.
l'unica che non era legata ai dlc, ma di fatto non viene piu' aggiornata o sviluppata, era la tsm...

Ale1992
06-11-2015, 12:32
Se qualcuno vuole spendere qualche euro per avere gomme Michelin ufficiali e rimorchi dello stesso marchio, non ci vedo nulla di male. È come i pacchetti di vernice. Chi li vuole li compra ma chi non li vuole non perde nulla di gameplay.

Non è come quei giochi dove ti "obbligano" perché il DLC aggiunge gameplay.

Poi, ognuno ha la sua opinione. :)

Sicuramente, e sono daccordo con te su quanto dici. Però come immagine hanno forse perso un pò, e lo dico anche per come ha reagito la gente nei commenti sulla loro pagina e su altre che hanno trattato l'argomento.

a me da piu' fastidio che i "modder", e mi riferisco alle mappe, abbiano reso obbligatori i dlc per poter usare le loro mappe.
e nulla mi toglie dalla testa che siano stati "invitati calorosamente" (aka ti sgancio un tot per ogni dlc che vendo) a farlo.
l'unica che non era legata ai dlc, ma di fatto non viene piu' aggiornata o sviluppata, era la tsm...

Ha fatto girare non poco anche a me. Sulle percentuali non dico no ma neanche si. Non sarebbe la prima volta che un gruppo di modder arriva a fare soldi grazie ai loro lavori. Ciò non toglie però, che senza le mappe mod il gioco diventa piuttosto monotono e un pò "ridotto".

Axios2006
06-11-2015, 12:38
Sicuramente, e sono daccordo con te su quanto dici. Però come immagine hanno forse perso un pò, e lo dico anche per come ha reagito la gente nei commenti sulla loro pagina e su altre che hanno trattato l'argomento.

----

Tenuto conto della marea di persone che qui e lì compra oggetti cosmetici, stanno cavalcando l'onda anche loro.

C'è anche da dire che se al momento gli ingegneri lavorano a ATS, i grafici che fanno? Almeno fanno dlc da vendere...

Avalanche SW, quelli di Just Cause 3, licenziano e riassumono di grafici di progetto in progetto...

Ale1992
06-11-2015, 15:00
Tenuto conto della marea di persone che qui e lì compra oggetti cosmetici, stanno cavalcando l'onda anche loro.

C'è anche da dire che se al momento gli ingegneri lavorano a ATS, i grafici che fanno? Almeno fanno dlc da vendere...

Avalanche SW, quelli di Just Cause 3, licenziano e riassumono di grafici di progetto in progetto...
Beh si, almeno fanno qualcosa. :D

Larsen
06-11-2015, 16:04
quasi tutte le compagnie AAA creano i team per il singolo gioco... fatto quello, al limite, se e' andato tutto bene, restano per fare il seguito... senno' si cambia di nuovo.
sono pochi i ruoli base che sono "intoccabili"...

Murdock79
06-11-2015, 18:08
sul discorso mappe dei modder e dlc c'è sicuro un po di zampino ma c'è da dire pure che per loro è lavoro in meno da realizzare; ci sarà sicuro un equo scambio...

Poi pace io per ora la scandinavia la lascio li, fino al prossimo sconto ;)

Ale1992
07-11-2015, 09:44
sul discorso mappe dei modder e dlc c'è sicuro un po di zampino ma c'è da dire pure che per loro è lavoro in meno da realizzare; ci sarà sicuro un equo scambio...

Poi pace io per ora la scandinavia la lascio li, fino al prossimo sconto ;)

Vero, fare due versioni della mappa equivale a lavorare il doppio e metterci il doppio del tempo. Poi magari la gente si confonde ecc ecc, alla fin fine meglio averne una sola e pazientare per gli sconti sul dlc.

Larsen
08-11-2015, 10:27
con l'ultima patch ho notato una cosa fastidiosa: le temperature del pc sono decisamente piu' alte rispetto a prima.
ho anche abbassato la risoluzione a 720 (dal 1080) per alleggerire il carico di lavoro, ma registro 8/10 gradi in piu' rispetto alla versione precedente.

Ale1992
08-11-2015, 10:29
con l'ultima patch ho notato una cosa fastidiosa: le temperature del pc sono decisamente piu' alte rispetto a prima.
ho anche abbassato la risoluzione a 720 (dal 1080) per alleggerire il carico di lavoro, ma registro 8/10 gradi in piu' rispetto alla versione precedente.
Non ci ho mai fatto caso. Però si, forse è leggermente aumentata anche a me.

Larsen
08-11-2015, 14:24
si, ma non ha molto senso... gioco anche a spintires, che graficamente e' decisamente piu' bello, ok che la mappa e' minuscola, ma tanto anche su ets se la carica un po' alla volta, ok che non ci sono altri mezzi, ma c'e' tutto l'ambiente 3d pero', e piuttosto pieno...
fatto sta che ad uno gioco a 1080 senza problemi con dettagli alti ed effetti (particellari+luci) e sto a 70° (temperatura ok), con ets a 720, no vsync, aa basso, e dettagli su medio dall'ultima patch mi sta a 80° di cpu.
non ha molto senso...

Hudso 3870x2
08-11-2015, 21:16
si, ma non ha molto senso... gioco anche a spintires, che graficamente e' decisamente piu' bello, ok che la mappa e' minuscola, ma tanto anche su ets se la carica un po' alla volta, ok che non ci sono altri mezzi, ma c'e' tutto l'ambiente 3d pero', e piuttosto pieno...
fatto sta che ad uno gioco a 1080 senza problemi con dettagli alti ed effetti (particellari+luci) e sto a 70° (temperatura ok), con ets a 720, no vsync, aa basso, e dettagli su medio dall'ultima patch mi sta a 80° di cpu.
non ha molto senso...

Se la temperatura a cui ti riferisci è della sola CPU (e 80° sono in effetti tanti) evidentemente ETS2 la spreme di più rispetto a Spintires; la grafica migliore di quest'ultimo, tutto l'ambiente 3D dettagliato è di competenza della scheda grafica, non del processore che secondo me lavora di più con ETS2 nel gestire aspetti secondari come il traffico. Magari sei un po' CPU limited, riesci a reggerlo con dettagli e filtri alti? So che sembra assurdo ma sono stato CPU limited diversi anni col vecchio PC e più di una volta ho notato FPS di poco più alti spostando il carico maggiormente sulla VGA (cioè aumentando filtri vari), magari alleggerisci un po' il lavoro della CPU.
E' strano comunque che l'ultima patch abbia cambiato così tanto la tua temperatura, 80° sono tanti in senso assoluto per la CPU, forse devi darci una soffiata per bene.

Larsen
08-11-2015, 22:50
ehm... i7 4702 con 16gb di ram... no, non credo di essere limitato...
e pulisco ventola e dissipatore 1 volta al mese...

il problema me lo da solo con l'ultima patch, con quelle precedenti era in linea con tutti gli altri giochi pesanti.

80 di picco eh... non resta fissa per fortuna.

Hudso 3870x2
09-11-2015, 10:45
ehm... i7 4702 con 16gb di ram... no, non credo di essere limitato...
e pulisco ventola e dissipatore 1 volta al mese...

il problema me lo da solo con l'ultima patch, con quelle precedenti era in linea con tutti gli altri giochi pesanti.

80 di picco eh... non resta fissa per fortuna.

Vedendo che in ETS2 tieni dettagli medi senza AA pensavo avessi un PC meno performante in generale :D Hai tendenzialmente temperature elevate comunque, io col PC in firma non sfioro i 70° di CPU nemmeno giocando a GTA5 con tutto al massimo. Ok che abbiamo CPU diverse ma insomma, anche i 70° di Spintires mi sembrano un po' troppi e fai pure pulizia regolare. Magari provo pure io a farmi un giro su ETS2 (non ci gioco da un po') visto che ora ho preso l'abitudine di monitorare temperatura e utilizzo sia di CPU che GPU, giusto per curiosità.
edit: giro fatto per una ventina di minuti circa, CPU tra i 50° e i 55°, molto altalenante, GPU a quasi 70°, tutto in linea con altri giochi pesanti per me.

Larsen
09-11-2015, 13:28
conta che e' un portatile eh... pompato, ma sempre un portatile.
le temperature in lavoro sono corrette, in idle sto sui 35°, in game e' normale che stia sui 65/70.

salv9
09-11-2015, 15:21
Stasera mi rimetto a giocare sistemo il volante e si ricomincia con un nuovo profilo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

arciere91
10-11-2015, 22:12
Qualcuno che gioca al multiplayer? È da molto tempo che non lo gioco, cosa hanno cambiato/implementato?

Oasix
11-11-2015, 10:28
Qualcuno che gioca al multiplayer? È da molto tempo che non lo gioco, cosa hanno cambiato/implementato?

Non so da quant'è che non giochi, ma da qualche mese hanno modificato i limiti di velocità: fuori città 110, dentro 60... per il resto è come prima alla fine, nulla di particolarmente diverso

Larsen
11-11-2015, 11:49
mai provato il multi su ets2... e' il classico autoscontro tipico di qualsiasi gioco di guida, oppure si puo' giocare "seriamente" senza bimbiminkia tra gli scarichi?

Hudso 3870x2
11-11-2015, 12:24
mai provato il multi su ets2... e' il classico autoscontro tipico di qualsiasi gioco di guida, oppure si puo' giocare "seriamente" senza bimbiminkia tra gli scarichi?

Quando l'ho provato io oltre un anno fa era godibile, l'unico problema era usare un salvataggio diverso altrimenti i nostri autisti si buggavano e sballavano tutti gli orari, dovrebbero però aver risolto questo problema; per il resto capitava di incontrare altri giocatori che andavano per la loro strada, si faceva un colpo di clacson di saluto e via. Nei punti di scarico si trovava un po' di affollamento ma erano zone "no collision" quindi non ci si dava nemmeno fastidio manovrando tranquillamente attraverso camion fantasma in pratica :D Non escludo che esista qualche bimbominchia il cui divertimento è infastidire i giocatori che incontra ma non è detto che in un viaggio incontri altri autisti, mancando il traffico capita di viaggiare tranquillo padrone della strada.

Larsen
11-11-2015, 12:37
mmm... giusto per curiosita' ho fatto un profilo nuovo, e l'ho collegato a wolrd of trucks.... ma poi ingame che cambia? riparto da zero e basta... come funziona il multi?

Ale1992
11-11-2015, 12:53
mmm... giusto per curiosita' ho fatto un profilo nuovo, e l'ho collegato a wolrd of trucks.... ma poi ingame che cambia? riparto da zero e basta... come funziona il multi?

Per il multi devi scaricare l'apposito eseguibile. Lo trovi sul loro sito (https://ets2mp.com/index.php?l=it) (devi usare le tue credenziali di steam per usarlo). Una volta scaricato e installato lo avvii, selezioni il server e poi giochi. Usa un profilo apposito (ti consiglio di cheattare per portarti al massimo livello e avere tutti gli accessori disponibili). Non sono ammesse mod di nessun tipo, o meglio non funzionano. Lo scopo è sempre lo stesso: carichi, trasporti, scarichi. Solo che tutto ciò lo fai in un "mondo" dove ci sono solo camionisti veri e non gestiti dall'IA.

Larsen
11-11-2015, 13:04
fatto... ma l'installer ti chiede la cartella dove c'e' ets, e io ho puntato alla cartella di steam, mentre invece mi sa che dovevo puntare a quella in "documenti".

vediamo...

Larsen
11-11-2015, 13:25
provato :D funziona... peccato non ci sia il traffico di auto, ma e' decisamente popolato di camion.

l'unica fregatura e' che non ci sono lavori da dipendente disponibili... quindi sono bloccato :D
adesso provo con l'altro profilo di backup che avevo va... quello principale lo tengo buono buono da parte per l'offline.

Ale1992
11-11-2015, 21:05
Larsen larsen, ti avevo detto di truccare il profilo. :D scherzi a parte, a volte si incrucca e non ti da lavori disponibili; ma basta dormire e tutto torna a funzionare. ;) mi pare comunque che i lavori da dipendente siano possibili se qualcuno ha un'azienda. Ma non ho mai approfondito quindi non saprei.

Larsen
11-11-2015, 22:37
modifica al file cfg per il reset dei lavori e passa la paura ;)
alla fine ho preso il prestito, e il primo scania... tanto mi ero dimenticato che ci sono i livelli da fare per avere parti e mezzi in piu'.

cmq e' decisamente popolato, peccato manchi il traffico: io avrei lasciato quello delle auto, tolto ovviamente i camion lasciando solo quelli gestiti dai player.
nelle citta' c'e' movimento, sulle strade incroci un po' di gente, e al massimo ti saluti.

ho visto solo una carovana oggi, 4 o 5 mezzi, ovviamente nel senso opposto.

Ale1992
12-11-2015, 09:09
modifica al file cfg per il reset dei lavori e passa la paura ;)
alla fine ho preso il prestito, e il primo scania... tanto mi ero dimenticato che ci sono i livelli da fare per avere parti e mezzi in piu'.

cmq e' decisamente popolato, peccato manchi il traffico: io avrei lasciato quello delle auto, tolto ovviamente i camion lasciando solo quelli gestiti dai player.
nelle citta' c'e' movimento, sulle strade incroci un po' di gente, e al massimo ti saluti.

ho visto solo una carovana oggi, 4 o 5 mezzi, ovviamente nel senso opposto.

Penso lo abbiano tolto (il traffico) per non appesantire troppo il server. Per come la vedo io, avere tutte quelle auto che girano aumenterebbe a dismisura i dati da sincronizzare tra il server e il giocatore e questo comporterebbe lag nel caso la connessione sia debole. Poi non so, magari non ha nulla a che vedere con tutto ciò. :D

Magari un giorno ci becchiamo online e ci facciamo una consegna in compagnia. ;)

Oasix
12-11-2015, 10:06
Vero, online alla fine è meglio senza il traffico... Anche a me all'inizio un po mancava, ma andando avanti non lo penso piu ed è meglio cosi, io ormai gioco solo online :asd:

Larsen
12-11-2015, 10:22
si, sicuramente il problema e' quello... c'e' da dire che lagga anche cosi', vedo certa gente spostarsi a scatti di 10/20 metri alla volta.

Hudso 3870x2
12-11-2015, 10:30
Anche secondo me col traffico sarebbe un carico di lavoro troppo pesante: in single il traffico viene generato presumo casualmente quando si entra in una certa zona, nel multi dovrebbe essere generato in tutte le zone in cui si trovino giocatori e sincronizzato uguale con gli altri nella stessa zona, facendo in modo che tutti vedessero le stesse auto negli stessi posti, sarebbe abbastanza un casino :D
Comunque per quanto il multi sia gradevole c'è il problema che impone di iniziare un viaggio e finirlo, quindi se non ti va di fare una sessione troppo lunga sei costretto a scegliere viaggi brevi. Il tempo nel gioco va avanti anche quando sei disconnesso quindi se interrompi un viaggio adesso per riprenderlo domani, sarai in ritardo di 385468 ore e quindi guadagni zero (se non penalità allucinante). Alla fine è per questo che ho smesso di giocare nel multi, non puoi permetterti di gestire i tempi di gioco come ti pare. Poi non so che cambiamenti ci siano stati, magari l'esperienza è migliorata per questo aspetto.

Larsen
12-11-2015, 12:18
vera la cosa delle consegne da fare tutte d'un fiato, che rompe le palle non poco... dovevo andare al cesso e mi son dovuto fermare a bordo strada con le 4 frecce... (no, non ho cercato un autogrill :D:D).

a me poi continua a non mostrare la lista dei lavori, anche adesso che ho il camion di proprieta'... o vado nei singoli posti a vedere cosa c'e' disponibile, o la lista dal menu' classico resta vuota.
devo modificare la cfg ogni volta per ripopolarla, ed e' un po una spina nel c..o.

non mi ricordavo il terrore dei velox quando sei a livelli bassi e con 4 € in tasca :D sul profilo principale sto a +40 milioni sul conto :D

Ale1992
13-11-2015, 09:40
vera la cosa delle consegne da fare tutte d'un fiato, che rompe le palle non poco... dovevo andare al cesso e mi son dovuto fermare a bordo strada con le 4 frecce... (no, non ho cercato un autogrill :D:D).

a me poi continua a non mostrare la lista dei lavori, anche adesso che ho il camion di proprieta'... o vado nei singoli posti a vedere cosa c'e' disponibile, o la lista dal menu' classico resta vuota.
devo modificare la cfg ogni volta per ripopolarla, ed e' un po una spina nel c..o.

non mi ricordavo il terrore dei velox quando sei a livelli bassi e con 4 € in tasca :D sul profilo principale sto a +40 milioni sul conto :D

Nel mio post piu sopra ti avevo appunto consigliato di farti una dormita quando non ci sono lavori disponibili. ;) Capitò anche a me.

Larsen
13-11-2015, 11:18
si, infatti ha funzionato... non dormivo perche' nell'online, a quanto pare, restano sempre 11ore prima della sosta... (o magari lo fa solo con le consegne brevi, quelle che puoi prendere all'inizio).

tornado89
13-11-2015, 12:58
Nel multi la sosta non serve a nulla, non la si fa mai, tranne all'inizio per sbloccare i lavori da dipendete e questa cosa del dormire la si fa solo all'inizio perche poi dopo i lavori da dipendente sono sempre disponibili senza fare la sosta.

Per il fatto delle ore per me va bene com'è, cosi è piu realistico e poi io ormai prendo solo tratte brevi o medie.

Si sono l'utente Oasix che vedete sopra XD ho fatto un account col nome che uso anche negli altri forum.

svico
13-11-2015, 16:07
Ciao a tutti, ho ripreso da poco in mano questo gioco, sapete dirmi che configurazioni utilizzare per un G27? Le impostazioni del FFB di default sono abbastanza penose e poco realistiche come mogliorarle?

Quando iniziai a giocarci un paio di anni fa avevo installato molte mod ma ho visto che ora non funzionano più con i nuovi aggiornamenti. Ora non saprei dove iniziare sapete dirmi un piccolo elenco da installare per renderlo più realistico?

Grazie

Guynrush
15-11-2015, 12:02
--> qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42765345&postcount=2112) <-- trovi un bel listone fatto da alby con tutto il necessario e l'indispensabile.

per quanto riguarda il FFB non so aiutarti, anche con il DFGT fa un pò pietà

arciere91
15-11-2015, 18:27
Per quanto riguarda le mappe, avendo solo il Going East, posso scegliere una delle 3 oppure hanno bisogno anche dello Scandinavia?

Ale1992
16-11-2015, 08:19
Per quanto riguarda le mappe, avendo solo il Going East, posso scegliere una delle 3 oppure hanno bisogno anche dello Scandinavia?

Per giocare con l'ultima versione del gioco hai bisogno dell'ultima versione di rusmap e promods o tsm. La rusmap non sono sicuro ma forse va anche senza scandinavia, mentre la promods richiede il dlc in questione. Tsm invece no, va anche senza ma non so se la abbiano aggiornata. Ogni mappa che scarichi comunque ha una descrizione, li trovi le info sui dlc richiesti. ;)

Per precisione: la rusmap funziona insieme alle altre ma promods e tsm non possono coesistere. Quindi puoi fare:

Rusmap + tsm

o

Rusmap + promods

Promods + tsm non funziona.

tornado89
16-11-2015, 11:49
Online hanno messo la mod autunnale

Larsen
16-11-2015, 12:34
io cmq continuo a non capire perche' il suono del motore in cabina non sia modificabile a piacere.
parlo dei suoni vanilla... adesso sto usando l'mp4 mercedes, e devo costantemente guardare il contagiri per capire come son messo.
lo scania, sempre vanilla, un minimo in piu' si sente...

billoforever
17-11-2015, 08:57
ho letteralmente divorato farming simulator con oltre 200ore e volevo cambiare un pò genere.
questo titolo mi incuriosisce parecchio e volevo sapere alcune info a riguardo.
E' solo una simulazione di guida o è anche gestionale , nel senso...ho anche la possibilità di gestire la mia azienda?
che espansioni devo comprare per godermelo appieno?
Com'è il mondo mod del titolo e quali mi devo scaricare per godermelo?

grazie a chi mi risponderà

IL_mante
17-11-2015, 09:47
molto più guida e molto meno gestionale, puoi comprare i garage e gestire autisti dipendenti a cui affidare le consegne, specializzarli in determinate consegne, ma alla fine basta pazientare all'inizio per avere qualche soldo da parte e la parte gestionale sta in piedi da sola

le due espansioni meritevoli sono quelle che estendono sensibilmente la mappa, going east e scandinavia

per le mod c'è davvero di che sbizzarrirsi, guarda poco sopra il messaggio di Guynrush

billoforever
17-11-2015, 10:31
molto più guida e molto meno gestionale, puoi comprare i garage e gestire autisti dipendenti a cui affidare le consegne, specializzarli in determinate consegne, ma alla fine basta pazientare all'inizio per avere qualche soldo da parte e la parte gestionale sta in piedi da sola

le due espansioni meritevoli sono quelle che estendono sensibilmente la mappa, going east e scandinavia

per le mod c'è davvero di che sbizzarrirsi, guarda poco sopra il messaggio di Guynrush

si ho visto dai video che la parte guidata è quella più curata e volevo più che altro una conferma.
vedrò cosa fare...avrei preferito un 50% tra guida e gestionale.
grazie

albys
17-11-2015, 11:46
ho letteralmente divorato farming simulator con oltre 200ore e volevo cambiare un pò genere.
questo titolo mi incuriosisce parecchio e volevo sapere alcune info a riguardo.
E' solo una simulazione di guida o è anche gestionale , nel senso...ho anche la possibilità di gestire la mia azienda?
che espansioni devo comprare per godermelo appieno?
Com'è il mondo mod del titolo e quali mi devo scaricare per godermelo?

grazie a chi mi risponderà

Farming Simulator mi ha sempre incuriosito... è fatto bene, merita l'acquisto?
Costa ancora un sacco, tra l'altro... la versione Gold credo meriti ma è improponibile a quei prezzi.
Ma anzitutto vorrei sapere se il gioco è ben fatto o ha qualche lacuna importante (le tue ore sono abbastanza significative, ma vorrei saperne di più ;) )

Mi scuso per l'OT, che poi non è tutto OT in quanto per ETS2 c'è anche una mod per trasportare i veicoli di Farming Simulator. :D

billoforever
17-11-2015, 12:17
Farming Simulator mi ha sempre incuriosito... è fatto bene, merita l'acquisto?
Costa ancora un sacco, tra l'altro... la versione Gold credo meriti ma è improponibile a quei prezzi.
Ma anzitutto vorrei sapere se il gioco è ben fatto o ha qualche lacuna importante (le tue ore sono abbastanza significative, ma vorrei saperne di più ;) )

Mi scuso per l'OT.

per gli amanti della simulazione è veramente ben fatto.
parte molto lento....ma una volta che si apprendono le meccaniche le ore volano. tutti gli attrezzi e i trattori sono fatti veramente bene e zoomando si capisce la qualità maniacale per ogni singolo pezzo. comparto mod sono tanti e vari , che cmq aggiungono trattori , edifici e/o attrezzi vari.
io l'ho trovato molto rilassante e fatto veramente bene e il prezzo a mio avviso ne vale la pena.
in multiplayer ci si diverte ancora di più , la community non è vastissima però qualcuno lo si trova sempre.
se vuoi farti un'idea più a fondo , sul tubo c'è un ragazzo con 100 e rotti video su farming. cerca FMARCO95.

Ale1992
18-11-2015, 12:45
ETS2 è il farming simulator dei camion. Meno gestionale rispetto a farming, però molto divertente da giocare. Ci vuole un pò di pazienza, alcuni viaggi son lunghi e ci vuole tempo per terminarli. Le mod disponibili sono paragonabili a quelle di farming. Per quello che ti costerebbe ets2 + scandinavia (per quest'ultimo ti consiglio di cercare qualche offertona) ne vale la pena.

@albys Prendi farming su qualche sito di key come ho fatto io, vien via con 15€ e se ti piace il genere ne vale la pena. ;) Anche io ho passato ormai le 200 ore e ci gioco più che volentieri. :) Oltre al buon fmarco95 consiglio anche il buon Killercrock88. ;)

Larsen
19-11-2015, 16:01
con l'ultimo aggiornamento del client del multiplayer non e' piu' possibile dormire... e questo e' un problema.
non so come, ad un certo punto, ho finito tutti i lavori, non solo non me li dava nell'elenco, ma anche andando fisicamente nei depositi, non trovavo nulla.

l'unica e' il reset da config... che adesso faccio che lasciare attivo, tanto non ho l'azienda, e non credo la faro' nell'online, quindi non mi frega di perdere i carichi ;)

Axios2006
19-11-2015, 16:41
per gli amanti della simulazione è veramente ben fatto.
parte molto lento....ma una volta che si apprendono le meccaniche le ore volano. tutti gli attrezzi e i trattori sono fatti veramente bene e zoomando si capisce la qualità maniacale per ogni singolo pezzo. comparto mod sono tanti e vari , che cmq aggiungono trattori , edifici e/o attrezzi vari.
io l'ho trovato molto rilassante e fatto veramente bene e il prezzo a mio avviso ne vale la pena.
in multiplayer ci si diverte ancora di più , la community non è vastissima però qualcuno lo si trova sempre.
se vuoi farti un'idea più a fondo , sul tubo c'è un ragazzo con 100 e rotti video su farming. cerca FMARCO95.

ETS2 è il farming simulator dei camion. Meno gestionale rispetto a farming, però molto divertente da giocare. Ci vuole un pò di pazienza, alcuni viaggi son lunghi e ci vuole tempo per terminarli. Le mod disponibili sono paragonabili a quelle di farming. Per quello che ti costerebbe ets2 + scandinavia (per quest'ultimo ti consiglio di cercare qualche offertona) ne vale la pena.

@albys Prendi farming su qualche sito di key come ho fatto io, vien via con 15€ e se ti piace il genere ne vale la pena. ;) Anche io ho passato ormai le 200 ore e ci gioco più che volentieri. :) Oltre al buon fmarco95 consiglio anche il buon Killercrock88. ;)

Ero sempre stato intenzionato a provarlo ma avevo letto di soldi a pioggia, scorrere del tempo inconsistente ed economia piatta.

Da come ne parlate pare tutt'altra storia.... Se qualcuno volesse cortesemente approfondire 2 parole sui punti da me citati, gliene sarei grato. :)

Guynrush
19-11-2015, 17:02
@Axios :

avevi letto bene, a mio parere è proprio così
tuttora non c'è ancora un accenno delle stagioni, il che per la simulazione è una cosa gravissima
puoi seminare colture stagionali a caso quando ti pare, addirittura a volta capita di trovare la neve ( con 20° segnati dal meteo del PDA) mentre stai trebbiando il grano.

L'economia sta tutta nel farsi prestare soldi dalla banca e doverli dare indietro. Tagliare il grano, vendere il grano.

in realtà dovrebbe chiamarsi Farming Arcade e non simulator...

io onestamente fossi in voi valuterei l'acquisto solo se il prezzo fosse veramente basso o se siete proprio appassionati o addirittura malati di agricoltura e mezzi agricoli.

il 15 poi preferisco non parlarne perchè è stata una delusione totale, lo dimostra il fatto che in molti, me compreso siano tornati al 13 e il fatto che tantissimi modder siano spariti dalla circolazione.

Axios2006
19-11-2015, 17:08
@Axios :

tuttora non c'è ancora un accenno delle stagioni, il che per la simulazione è una cosa gravissima
puoi seminare colture stagionali a caso quando ti pare, addirittura a volta capita di trovare la neve ( con 20° segnati dal meteo del PDA) mentre stai trebbiando il grano.

L'economia sta tutta nel farsi prestare soldi dalla banca e doverli dare indietro. Tagliare il grano, vendere il grano.

io onestamente fossi in voi valuterei l'acquisto solo se il prezzo fosse veramente basso o se siete proprio appassionati o addirittura malati di agricoltura e mezzi agricoli.

il 15 poi preferisco non parlarne perchè è stata una delusione totale, lo dimostra il fatto che in molti, me compreso siano tornati al 13 e il fatto che tantissimi modder siano spariti dalla circolazione.

Grazie delle info. :)

Mi sa che aspetterò qualche bundle o mega offertona.

Ero stato messo in allarme da questa recensione qui: http://www.pcgamer.com/farming-simulator-15-review/

tornado89
19-11-2015, 17:48
Ecco la mia bestiolina da 500cv

http://s17.postimg.org/dbvo2lm0v/ets2_00085.png (http://postimg.org/image/6lf6t5yuz/full/)

astro80
19-11-2015, 20:33
@Axios :

Beh dipende dalle mod che installi. se ci metti la soil mod con la simulazione di tutti i nutrienti diserbanti etc per far crescere il raccolto, è tutta un'altra storia e fatichi parecchio a tirare su un raccolto discreto.

Axios2006
20-11-2015, 18:29
Parallel Jobs
Introducing the Concept of World of Trucks Time

http://blog.scssoft.com/2015/11/parallel-jobs-introducing-concept-of.html

tornado89
20-11-2015, 20:01
Per l'aggiornamento di WOT non ho capito bene... ma serve per far si che sulla propria pagina di wot la gente vede che tipo di consegne prendiamo e sa dove ci troviamo?

Hudso 3870x2
20-11-2015, 21:20
Sembra qualcosa di molto più complesso, parlano di economia e future interazioni tra giocatori, come se pensassero di introdurre più avanti un mondo "vivo", in cui il tempo scorre con rapporto 1:1 e presumibilmente, si incontreranno gli altri giocatori come nel multiplayer...almeno mi sembrava trasparisse questo dalle loro parole :cool:

Larsen
20-11-2015, 22:56
tempo 1:1 e' un tantinello hardcore come scelta eh... vedremo.

Hudso 3870x2
21-11-2015, 10:52
tempo 1:1 e' un tantinello hardcore come scelta eh... vedremo.

Comunque non è chiaro cosa intendano fare, parlano anche di lavori paralleli e possibilità di interrompere i contratti World of Trucks...salvo post ulteriori mi sa che faremo prima a testare quando la patch sarà disponibile.

Rbx88
21-11-2015, 11:55
Volevo chiedere a voi giocatori esperti di ets2 she averted Mai unsatisfactory e configuration il pad ps4 per giocare. Attaccare il volunteer ultimamente mi scoccia e vorrei trovare un metodo più veloce e sempre e rilassante per giocare, che non sia di tastiera che proprio non mi piace.... Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Larsen
21-11-2015, 12:00
ho usato il pad 360 per parecchio prima di prendere un volante da 4 soldi, e mi son sempre trovato bene.
tra l'altro e' piu' comodo per spostare la visuale, usando lo stick dx, che non col volante + mouse.

p.s. :D ma in che lingua hai scritto? :D

The_misterious
21-11-2015, 14:43
per quelli che giocano a Farming Simulator come me, sarebbe interessante aprire un topic dedicato.

Intanto è un po che non gioco a ETS2 e mi manca un po...

Larsen
21-11-2015, 16:00
oggi on line... londra... ci saranno stati 100 mezzi, laggava in modo indecente, hanno fatto una carovana fino a parigi, ma io non son riuscito a seguirla...

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/577946658806695562/67756C931EF0457FFCA7E81635713FFA2C8C645E/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/577946658806697742/041D856D08EC7B25417C974D2D991E5CFB40465F/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/577946658806698993/AE2C74E096F10B382DD0B2049E509262A74BFDAF/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/577946658806700065/82515431ACA59CD6F48197C06A3C90F853A4F28F/

Ale1992
21-11-2015, 16:04
Il tempo 1:1 sarebbe meglio invece. Pensateci un attimo, con il tempo 1:1 le soste non le fareste più, poichè in 2 ore fareste piu di 1000km. Consegne tutte d'un fiato certo, però senza problemi di tempi (che la maggior parte delle volte sono ristretti a causa delle soste). Secondo me, se non cambiano i tempi delle consegne (ma anche se lo facessero non sarebbe un problema) il tempo 1:1 porterebbe solo vantaggi.

Murdock79
21-11-2015, 16:53
col tempo 1:1 per fare 120km ci metti un'ora se vai nei limiti, se dovessi usare il limitatore ne faresti solo 80...

Larsen
21-11-2015, 16:57
appunto... tempo 1:1= distanze 1:1

ci van tre giorni per fare una consegna, e le ore di riposo le fai per forza :D visto che ti tocca dormire realmente... :D

Rbx88
21-11-2015, 21:37
ho usato il pad 360 per parecchio prima di prendere un volante da 4 soldi, e mi son sempre trovato bene.
tra l'altro e' piu' comodo per spostare la visuale, usando lo stick dx, che non col volante + mouse.

p.s. :D ma in che lingua hai scritto? :D

Scusa, ma il correttore in inglese fa miracoli hjahahaha

tornado89
22-11-2015, 09:08
A me va bene qualsiasi cosa che aiuta a rendere il gioco ancora piu realistico e se questo tempo 1:1 serve allora ben venga

Si nei weekand nel multiplayer ci sono un casino di giocatori :D

Hudso 3870x2
22-11-2015, 11:34
Non sono sicuro però che tempo 1:1 equivalga a distanze 1:1...è quello che tutti vorremmo ma la mappa del gioco è ridotta rispetto alla realtà e dovrebbe "scorrere" più lentamente: se per una consegna che richiede 10 ore mi servono 10 ore di tempo reale la mappa dovrebbe avere grandezza reale cosa che non ha, quindi per 10 ore cosa mi viene mostrato? Se devo fare 100 KM di autostrada e metterci poco più di un'ora per farli tutti, vuol dire che per un'ora di gioco mi troverò sempre sullo stesso pezzo di mappa (cioè quell'autostrada) rigenerata continuamente? Mi pare una scelta poco azzeccata, la mappa dovrebbe avere un rapporto 1:1 per riempire il tempo di viaggio reale, come per esempio in un Flight Simulator o X-Plane, qui abbiamo una mappa molto più ridotta. E se per un simulatore di volo il paesaggio renderizzato dall'alto può non essere troppo definito e usare magari sempre le stesse texture che magari non si nota, in un gioco di guida come questo sembrerebbe di stare in un loop :p
Secondo me si riferiscono solo al tempo, che scorrerà in rapporto 1:1, ma sulle distanze non possono applicare la stessa cosa a mio avviso.

Larsen
22-11-2015, 12:27
trovassero il modo di estrarre i dati da googlemaps+street view... sai che roba sarebbe?

online non e' male, mi ci sto affezionando, ma i russi guidano come nei video su youtube, gente che in uk non sa che deve stare dall'altra parte, i limiti di velocita' li seguo solo io... insomma, perde molto della simulazione imho.

Ale1992
22-11-2015, 13:09
Non sono sicuro però che tempo 1:1 equivalga a distanze 1:1...è quello che tutti vorremmo ma la mappa del gioco è ridotta rispetto alla realtà e dovrebbe "scorrere" più lentamente: se per una consegna che richiede 10 ore mi servono 10 ore di tempo reale la mappa dovrebbe avere grandezza reale cosa che non ha, quindi per 10 ore cosa mi viene mostrato? Se devo fare 100 KM di autostrada e metterci poco più di un'ora per farli tutti, vuol dire che per un'ora di gioco mi troverò sempre sullo stesso pezzo di mappa (cioè quell'autostrada) rigenerata continuamente? Mi pare una scelta poco azzeccata, la mappa dovrebbe avere un rapporto 1:1 per riempire il tempo di viaggio reale, come per esempio in un Flight Simulator o X-Plane, qui abbiamo una mappa molto più ridotta. E se per un simulatore di volo il paesaggio renderizzato dall'alto può non essere troppo definito e usare magari sempre le stesse texture che magari non si nota, in un gioco di guida come questo sembrerebbe di stare in un loop :p
Secondo me si riferiscono solo al tempo, che scorrerà in rapporto 1:1, ma sulle distanze non possono applicare la stessa cosa a mio avviso.

Esatto, ieri non avevo tempo per scrivere un discorso così lungo (anche perchè da telefono, per me, è un suicidio) ma è proprio ciò che intendevo. Per questo dicevo che il tempo 1:1 gioverebbe e basta.

trovassero il modo di estrarre i dati da googlemaps+street view... sai che roba sarebbe?

online non e' male, mi ci sto affezionando, ma i russi guidano come nei video su youtube, gente che in uk non sa che deve stare dall'altra parte, i limiti di velocita' li seguo solo io... insomma, perde molto della simulazione imho.

Dati google maps + street view? Figata assurda! Ma altrettanto assurdi sarebbero i lag dovuti al peso della mappa nel multi; e altrettanto assurdi sarebbero i costi per mettere su dei server in grado di reggere milioni connessioni simultanee e allo stesso tempo processare tutti i dati delle mappe; altrettanto assurdi sarebbe i GB richiesti per l'installazione delle mappe (non possono stare tutte sui server quindi vengono caricate dal client, cioè il nostro pc). Idea meravigliosa, risultato stratosferico ma purtroppo irrealizzabile; almeno per come la vedo io.

Quanto al resto, i russi guidano in quella maniera anche nella realtà (il tubo è pieno di video sul traffico russo) e gli imbecilli e i bimbi di 13 anni che non sanno neanche come funziona una cariola non mancano mai. :D Purtroppo l'effetto della loro presenza è quello che descrivi, ma non possiamo bannare una regione geografica per colpa di 4 scemi. :D Purtroppo....:asd:

Larsen
23-11-2015, 10:00
sta buono :D che il fine settimana non so se mi ci colleghero' piu'...
precedenza, questa sconosciuta... semafori? ma come, ci son gia' le luci natalizie?
ti fermi ad un incrocio per far passare un "collega" e facilitargli la svolta, ti inculano...
gente senza carico che viaggia a manetta in citta' e ribalza su ogni cosa (facendo danni ovvio).
a fari spenti fermi in statale?
a fari spenti contromano in autostrada?
fermo a fari spenti in mezzo all'autostrada?

tutta ordinaria amministrazione...

poi vabbe', io sto nei limiti, quindi in statale mi superano, e non e' un problema, ma cacchio, ritarda un'attimo il rientro, ricordati che dietro hai piu' di 10 metri di veicolo... :D

ah, come si attiva la chat nel multi?
col tab vedo il mio ping, e quello di altri nel raggio di 500metri circa, ma non so come si faccia a scrivere.

tornado89
23-11-2015, 10:18
sta buono :D che il fine settimana non so se mi ci colleghero' piu'...
precedenza, questa sconosciuta... semafori? ma come, ci son gia' le luci natalizie?
ti fermi ad un incrocio per far passare un "collega" e facilitargli la svolta, ti inculano...
gente senza carico che viaggia a manetta in citta' e ribalza su ogni cosa (facendo danni ovvio).
a fari spenti fermi in statale?
a fari spenti contromano in autostrada?
fermo a fari spenti in mezzo all'autostrada?

tutta ordinaria amministrazione...

poi vabbe', io sto nei limiti, quindi in statale mi superano, e non e' un problema, ma cacchio, ritarda un'attimo il rientro, ricordati che dietro hai piu' di 10 metri di veicolo... :D

ah, come si attiva la chat nel multi?
col tab vedo il mio ping, e quello di altri nel raggio di 500metri circa, ma non so come si faccia a scrivere.

La chat si attiva con Y, comunque io gioco al multi da mesi e ormai gioco solo a quello e situazione come quelle che hai descritte tu ci sono si, purtroppo nei mondo dei videogiochi ci giocano anche i bambini e i russi :D, ma non è sempre cosi... poi dipende pure quando giochi, se entri quando il server è bello pieno c'è piu possibilità di trovare gente che gioca a cavolo, ma personalmente sono piu i giocatori che giocano bene che quelli che giocano male...

Larsen
23-11-2015, 11:11
mha guarda, nel fine settimana e' una bolgia, e ok, ci sta... e' cosi' in ogni gioco online in questa stagione.
di buono c'e' che il mondo e' piu' vivo...

durante la settimana, o in orari "strani", trovi meno gente, ma in ogni caso mettersi a seguire qualcuno vuol dire fare collezione di autovelox.

io ho appena comprato un nuovo mezzo, il secondo, preso dando dentro il primo, e soldi ne ho pochini :D

Neon68
23-11-2015, 11:53
Se c'è una cosa che proprio non manca in questo gioco sono i soldi....

E mi dispiace, avrebbe reso il tutto più difficile.

Non uso trucchi eh. Sono solo al 22 esimo livello online e ho 50 garage e non so più quanti mezzi ed impiegati.

Larsen
23-11-2015, 12:18
ehm... ripartendo da zero, fidati che i soldi (volendo pacioccare un po' il camion) sono un problema :D
sull'account principale, quello offline, sono a livello 70 e passa, con una 50ina di milioni sul conto :D (garage e camion in ogni citta' dove vado ovviamente :D).

il problema dell'online e' che non puoi metterti a fare commesse da 1500km, a meno di non avere un pomeriggio libero... visto che non puoi mollare a meta'.

tra l'altro, a me crasha brutalmente l'intero pc se dal gioco provo a fare alt+tab perche' sento una mail che e' arrivata...

Neon68
23-11-2015, 12:46
Sì sì, ripartendo da zero. Anch'io ho creato un nuovo profilo per l'online.

Carico il gioco attraverso la patch e senza cliccare sul bottone "guida" mi sposto da un garage in mio possesso all'altro tramite gestione garage. Ad ogni spostamento corrisponde un cospicuo incremento del denaro a mia disposizione.

Dipenderà dai miei dipendenti che nel frattempo della mia trasferta guadagnano soldi, fatto sta che, almeno per me, i soldi non sono mai stati un problema. (nel gioco)

Larsen
23-11-2015, 12:49
ahhh ecco... io non ho ancora manco un garage nell'online, forse e' il caso di cominciare a pensarci in effetti.
mi rode che mi tocchera' chiedere un'altro finanziamento alla banca, senno' gli autisti sono senza camion.

Neon68
23-11-2015, 12:54
Chiedi prestiti da 100. Due garage da tre posti, distanti tra loro. Io ho iniziato con Torino e Oslo.
Se al momento sei distante dai tuoi luoghi preferiti basta che prendi come dipendente un lavoro da pochi chilometri in quelle località. Parti, vai al garage, molli un attimo il rimorchio e compri. Poi prosegui con la consegna....

Ah, anche un paio di camion con autista. Io presi due Iveco bianchi (costa meno) senza nemmeno l'aletta parasole.

Larsen
23-11-2015, 13:22
provo stasera ;)

Hudso 3870x2
24-11-2015, 12:37
Per chi gioca al multiplayer, oggi volevo riprovare ad entrarci dopo tempo immemore, ho scaricato l'ultima versione, installata e tutto. Però quando avvio e mi chiede di loggarmi al mio account di ETS2 Multiplayer dovrei scrivere l'indirizzo email ma per qualche motivo me ne lascia scrivere solo metà, quando devo fare @ la pressione di Alt Gr blocca la scrittura nella casella e non posso scriverci altro. Premo CTRL e si sblocca, posso scrivere altre lettere ma @ non ho modo di scriverla quindi come dovrei fare? Succede solo a me un'assurdità del genere?

salv9
24-11-2015, 13:01
Per chi gioca al multiplayer, oggi volevo riprovare ad entrarci dopo tempo immemore, ho scaricato l'ultima versione, installata e tutto. Però quando avvio e mi chiede di loggarmi al mio account di ETS2 Multiplayer dovrei scrivere l'indirizzo email ma per qualche motivo me ne lascia scrivere solo metà, quando devo fare @ la pressione di Alt Gr blocca la scrittura nella casella e non posso scriverci altro. Premo CTRL e si sblocca, posso scrivere altre lettere ma @ non ho modo di scriverla quindi come dovrei fare? Succede solo a me un'assurdità del genere?
Succede anche a me da sempre mi copio la @ e poi lo incollo

Hudso 3870x2
24-11-2015, 13:12
Succede anche a me da sempre mi copio la @ e poi lo incollo

Grazie, sinceramente potevo pure pensarci ma era una cosa talmente assurda e spiazzante che a prescindere NON dovrebbe proprio esistere :rolleyes: Tanto vale scrivere l'intero indirizzo e incollarlo, farò così :mc:

Ale1992
24-11-2015, 20:37
Grazie, sinceramente potevo pure pensarci ma era una cosa talmente assurda e spiazzante che a prescindere NON dovrebbe proprio esistere :rolleyes: Tanto vale scrivere l'intero indirizzo e incollarlo, farò così :mc:
Infatti io incollo direttamente l'intero indirizzo. :D Tranquillo, è tutto normale. Come diceva qualcuno "è una feature" . :asd:

Larsen
24-11-2015, 22:42
anche a voi crasha tutto se provate a fare alt+tab per passare ad un'altra applicazione?

tra l'altro il multiplayer lancia solo la versione 32bit di ets... non c'e' l'opzione per il 64bit.

Axios2006
24-11-2015, 23:09
anche a voi crasha tutto se provate a fare alt+tab per passare ad un'altra applicazione?

tra l'altro il multiplayer lancia solo la versione 32bit di ets... non c'e' l'opzione per il 64bit.

Fino a 2 patch fa no...

Ale1992
25-11-2015, 11:33

L'ultima volta che ho provato non crashava. È da un pò che non gioco. Con la 1.21 comunque non lo faceva.

Larsen
25-11-2015, 12:12
mi riferisco solo alla versione multiplayer eh... quella standard non ha nessun problema, e parte a 64bit.

Axios2006
25-11-2015, 17:52
Public beta of ETS2 Update 1.22 available on Steam
Complete your first World of Trucks Contract now!

Update 1.22 for Euro Truck Simulator 2 is entering Open Beta on Steam today.

The update comes with a ton of improvements and fixes (see below), but for us the central new feature are Contracts - a new kind of jobs available from World of Trucks. During this public beta we will be testing the robustness of our server infrastructure, and watching for errors across the job-dispensing system. As always, we are looking looking forward to your feedback and reports of any bugs you may help us find.

The new feature is implemented both in the game "client" as well as on the World of Trucks servers.

The first thing you will see after accessing World Of Trucks Job Market screen is city selection dialog. Contracts are actually the first in a series of steps to create parallel gameplay to what we have now working in the standard single-player game. Contract jobs are handled separately, your vehicle's position while on a Contract is also tracked and stored independently of existing standard game jobs under way. The Contracts system will let you choose where you want to start your journey in this alternate game experience.

We have received numerous questions on why are we even venturing into this direction when there are so many other game features to implement that we could and should pursue. Looking at Contracts in isolation, they are indeed not a game changer. But as the saying goes, Rome wasn't built in a day.

Our long-term vision is to create a complex new meta-game on top of the existing game with online gameplay, rich economy, RPG elements, virtual trucking companies, and eventually multiplayer support. To get from point A to point B, we'll need to pass a lot of milestones, test out many things, and we would be happy to have you along for the ride.

The current implementation of Contracts is just the first of several steps that we are working on. During the beta period, depending on severity of any bugs discovered, we may touch the core of contracts generation mechanisms. Please be aware that all stats gathered during the beta period will be wiped before the final 1.22 update is made public.

But there are way more changes coming with Update 1.22. Another feature worth highlighting is extension of the simulation to cover European tyre grading system. Along with it comes a little cosmetic improvement that will allow the players to apply color to designated parts of the tyre. In fact this too is only a start of a more extensive push to have richer customization options for wheels, with more cool stuff being prepared for future game updates.

Let's review what we have in store for you...

Check out highlights what wen't into 1.22 Update:

GAMEPLAY

World of Trucks Contracts feature - now you able take jobs from the World of Trucks website
Tire decals coloring
Simulated tire grades based on European tire grading system (rolling resistance, wet grip, noise levels)
Modified naming scheme of tires
The paint shop was integrated into the standard truck configuration

VEHICLES

improved truck's chassis geometry and adjusted fifth wheel position for most of 6x2, 6x4 chassis's to decrease under steering under full throttle
multiple fixes of trucks models: Volvo FH16 2012, Volvo FH, Mercedes-Benz Actros, Mercedes-Benz New Actros, Iveco Hi-Way, Iveco Stralis, DAF XF Euro 6, DAF XF 105, MAN TGX, Renault Magnum, Renault Premium, Scania R [see extended log]

CODE

When clutch axis is not assigned for H-Shifter transmission, truck will handle clutch itself (much like sequential transmission).
When shifter layout is named (new attribute "name"), the name string is shown in game for better recognition.
Hired drivers are more efficient when equipped by good truck.
User defined limit for length of generated jobs in the offline economy (g_job_distance_limit)
User defined LOD distance for pedestrian, traffic and parked cars; multiplier of default distance (g_lod_factor_pedestrian, g_lod_factor_traffic, g_lod_factor_parked)
Config for disabling "Autoparking" dialogue (g_auto_parking_disabled)
Config for disabling Route Advisor popups when hidden (g_keep_adviser_hidden)
Fixing missing world on low-end GPUs on OSX
Improved physics and stability of trailers (disconnected, parked, AI)

MAP AND MODELS

multiple instances of holes, shadow, vegetation placements [see extended log]
improvements in signs fixes in multiple countries [see extended log]
many fixes for incorrectly positioned objects [see extended log]
various models and prefabs fixes and optimizations [see extended log]
AI
User defined traffic density, defined by multiplier to default (g_traffic)
Improved simulation of suspension (leaning in curves or when accelerating/decelerating)
Improved navigation, lane switching, spawning and obstacle checking

SOUND

New sounds for Volvo FH16 Classic
New sounds for Volvo FH

MISC

Higher resolution textures are used on models in UI screens regardless of the graphics settings
Redesigned job and time widget on desktop
Day/night effect switching for movers and walkers

For hardcore explorers of you we are welcome to read Full Change Log
http://eurotrucksimulator2.com/update/ets2_1_22_patchnotes.html

You can find the beta in the public_beta branch on Steam. (Steam client -> LIBRARY -> right click on Euro Truck Simulator 2 -> Properties -> Betas tab -> public_beta - 1.22 public beta)

Larsen
25-11-2015, 18:41
scontoni:
ets2 liscio 3.99
ets2+east 9.51
ets2+scandinavia 11.89
est2+east+scandinavia 16.31
scandinavia dlc 8.99

fino al 1 dicembre su steam.

tornado89
25-11-2015, 19:12
Io non so se prendere scandinavia o comprarmi bf4 su origin :mbe:

Larsen
25-11-2015, 19:23
io aspetto il fine settimana, che magari col black friday scende ancora :D ma lo prendo.

c'e' da dire che quando lo presi l'anno scorso, sotto natale, con 4€ ho preso est2+east... :D

Larsen
25-11-2015, 19:29
e noto con piacere che stanno scendendo anche varie stupidate che ho in lista su steam... :D bene, sabato si prende un po' di roba...

gerko
25-11-2015, 20:02
io aspetto il fine settimana, che magari col black friday scende ancora :D ma lo prendo.

c'e' da dire che quando lo presi l'anno scorso, sotto natale, con 4€ ho preso est2+east... :D

Questo messaggio aspettavo, allora non compero per ora. :D

Larsen
25-11-2015, 22:01
tanto quell'offerta la danno fino a lunedi, se non c'e' uno sconto ulteriore per il black friday, lo prendo sabato e bon... a 9 ha senso, a 17 no...

DoctorT
26-11-2015, 08:02
tanto quell'offerta la danno fino a lunedi, se non c'e' uno sconto ulteriore per il black friday, lo prendo sabato e bon... a 9 ha senso, a 17 no...

se prendi ETS2 + ETS2 North + East expansion viene 14,16 e ci sono dentro anche 5 paint jobs ... comunque penso anche io di aspettare fino a lunedì per vedere se c'è qualche limatina di prezzo

Larsen
26-11-2015, 12:38
qualcuno sa come si fa ad usare il tasto report nel multi?
y la chat, e ok... tab per mostrare il riquadro con l'elenco di chi c'e' nel raggio di 500mt, e ok... ma poi?
io uso il mouse per spostare la testa agli incroci, che il dpad sul volantino fa cagare, e c'ho configurato su altra roba...

tornado89
26-11-2015, 12:53
qualcuno sa come si fa ad usare il tasto report nel multi?
y la chat, e ok... tab per mostrare il riquadro con l'elenco di chi c'e' nel raggio di 500mt, e ok... ma poi?
io uso il mouse per spostare la testa agli incroci, che il dpad sul volantino fa cagare, e c'ho configurato su altra roba...

Questa cosa ancora non l'ho capita nemmeno io, perche premendo tab oltre a vedere i giocatori ci sono anche altri tasti da premere ma non so come si fanno... Magari prima di entrare nel gioco dovremo smanettare nelle impostazioni della mod per vedere se c'è qualcosa in merito...

Larsen
26-11-2015, 13:29
gia'... mica per altro, giusto per quelli che girano a fari spenti di notte, o fermi in mezzo all'autostrada, sempre a fari spenti, o gli idioti contromano.

vorrei poi capire perche' uno si mette a giocare ad un simulativo, e guida come un coglione... il bello della simulazione e' attenersi alla simulazione, non e' gta.
se sei in statale, e ci sono i 60, fai come nella realta': ti piazzi a 65... ma se tu giri a 90 in statale, guidando come in un trackday, tagliando le curve, e' ovvio che fai incazzare tutti quelli che incroci.

Neon68
26-11-2015, 13:39
Prova a cliccare il tasto dx del mouse dopo aver premuto Y. Si dovrebbe abilitare il mouse come puntatore.

Larsen
26-11-2015, 13:55
grazie, dopo provo, adesso sto abusando della rete dopo un giro su steam... :D
preso anche scandinavia gia' che c'ero...

The_misterious
26-11-2015, 14:19
TAB e poi tasto destro del mouse.

Attenzione, non fatelo mentre siete in movimento, o perlomeno fatelo quando state andando dritti, perchè i tasti movimento vengono temporaneamente disattivati.

Comunque che soddisfazione con il mio Iveco Stralis da 310 cv, dare la merda a mezzi da oltre 600 cv nei passi montani :D

Larsen
26-11-2015, 14:22
adesso ho un mp4 da 510cv, ma i cv li uso solo per girare col cruise in 12esima a 65km/h :D

tornado89
27-11-2015, 10:30
Io adoro il mio Iveco hi way da 500cv, con quella potenza non sento il bisogno di avere altro :D

Larsen
27-11-2015, 16:58
eccolo qui il mio "bimbo" :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/577947268900921315/E93E1DBB3ABDCD8767BE8A72B3D9C875AA7E8E35/

Jackari
29-11-2015, 21:16
Scandinavia sta a meno di 9euro mi sa che.lo prendo anche.io

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

billoforever
30-11-2015, 07:45
alla fine mi sono deciso di prendere il pack completo con entrambi i dlc. (east + scandinavia)
c'è qualche mod da prendere assolutamente?

Axios2006
30-11-2015, 08:20
alla fine mi sono deciso di prendere il pack completo con entrambi i dlc. (east + scandinavia)
c'è qualche mod da prendere assolutamente?

Cerca i post di Albys, sono la guida dei mods "indispensabili"....

Larsen
30-11-2015, 08:45
io consiglierei di iniziare a giocarlo "vanilla", sia perche' tra poco dovrebbe uscire la 1.22, sia perche' nel corso del tempo e' migliorato molto di suo.
un anno fa le mod avevano effettivamente senso, se non indispensabili in certi casi, oggi non so.

Ale1992
30-11-2015, 09:52
io consiglierei di iniziare a giocarlo "vanilla", sia perche' tra poco dovrebbe uscire la 1.22, sia perche' nel corso del tempo e' migliorato molto di suo.
un anno fa le mod avevano effettivamente senso, se non indispensabili in certi casi, oggi non so.
Le mappe e i pack per i carichi continuo a ritenerle mod necessarie. Contribuiscono a rendere il gioco più realistico e vario.

tornado89
30-11-2015, 10:27
Sta notte da ritorno a casa mi ritrovo davanti un Renault Magnum con tutta la sua maestosità e al semaforo lo supero... per poco mi ritrovo con un vantaggio andando sugli 80, ma dopo poco noto che i suoi fari si avvicinano sempre di piu e minacciosi... Penso che mi vorrà raggiungere e superare. Sapendo che in teoria non dovrebbe andare oltre gli 85 io accelero raggiungendo proprio quella velocità e dopo un brave tempo di vantaggio apparente quei fari continuano di nuovo ad avanzare minacciosamente; in un primo momento penso che questo alla fine vuole andare alla velocità che vuole e quindi mi vuole superare di sicuro, tant'è che in un momento si sposta un po anche sulla corsia di sinistra... Ma io non demordo e accelero ancora superando di poco i 95 e da quel momento in poi me lo ritrovo sempre dietro senza nessuna avanzata minacciosa... evidentemente non voleva/poteva andare oltre i 95

Tutto questo mi ha fatto pensare ai nuovi Renault che vorrei tanto provare, ma che quei fessi stanno di piu pensando a quei brutti musoni dei camion americani invece di mettere i bellissimi nuovi Renault T ._.

Rbx88
30-11-2015, 10:38
Ragazzi, buongiorno, scusate la domanda da "noob" ma volevo chiedervi una cosa:

Ho fatto una installazione pulita di ETS2, e volevo giocare online, quali MOD sono INDISPENSABILI per giocare online? Non parlo di belle, ma di obbligatorie...

Larsen
30-11-2015, 10:45
nessuna mod online :D semplice :D
non sono permesse, oppure a tuo rischio... solo i dlc ufficiali.

l'unica opzione che ti da il multiplayer e' la mod "autunnale" 220mb che credo vadano a cambiare hdri e alberi.
il resto, dai camion alle mappe, passando per i rimorchi o gli accessori tuning, non sono permessi.

Paky
30-11-2015, 11:08
ma che roba è questa ?
https://www.youtube.com/watch?v=8BJ8pLKMTeM

sconcertante :asd:

Larsen
30-11-2015, 11:14
girano da un po' i video di quel russo, ma non sono mod, secondo me ha portato i modelli di ets2 su beam ng driver o come si chiama.

Paky
30-11-2015, 11:21
ah ecco mi pareva

quindi anche questo è un fake

https://www.youtube.com/watch?v=tAuQpb2aZPo

però è uno spettacolo :asd:

IL_mante
30-11-2015, 11:21
molto probabile

basterebbe un sistema visivo di danni tipo i vecchi GTA, con texture e poligoni che si danneggiano in maniera "preimpostata", ma almeno quel tanto da far capire che un incidente con uno che ti taglia la strada :ncomment: ti lascia (e gli lasci) qualche ricordo visivo :D

Rbx88
30-11-2015, 11:51
nessuna mod online :D semplice :D
non sono permesse, oppure a tuo rischio... solo i dlc ufficiali.

l'unica opzione che ti da il multiplayer e' la mod "autunnale" 220mb che credo vadano a cambiare hdri e alberi.
il resto, dai camion alle mappe, passando per i rimorchi o gli accessori tuning, non sono permessi.
Grazie! Quindi niente di niente? Neanche rus map o promod? Installazione semplice, vergine e pulita!!??

DoctorT
30-11-2015, 12:40
finalmente ho preso anch'io il gioco approfittando dei saldi autunnali (per ora ho solo il gioco base + going east) e ho cominciato a fare i miei primi viaggetti in camion.

Mi consigliate un mezzo da acquistare che può andare bene per un principiante ? Volevo prendere un Iveco ma per ora mi fa prendere solo lo Stralis da 300 cv :mad:

Paky
30-11-2015, 13:05
all'inizio mi sono fatto qualche viaggetto dipendente , messo da parte 50000€
poi chiesto prestito allo banca e preso subito un Volvo FH16 750CV :sofico:

Jackari
30-11-2015, 13:24
Consiglio anche io qualche viaggetto da dipendente ...oppure per iniziare mi pare si possa prendere un daf da420 cv, che non sono per niente pochi

Larsen
30-11-2015, 13:42
Grazie! Quindi niente di niente? Neanche rus map o promod? Installazione semplice, vergine e pulita!!??

mappe assolutamente no, come farebbe il server a sapere quali mappe hai?
quelle dei dlc si, perche' ovviamente fanno parte del gioco.
ricordati poi che il profilo dell'online dev'essere separato da quello di gioco dell'offline, o rischi di trovarteli corrotti (e perdere tutto).

Larsen
30-11-2015, 13:44
finalmente ho preso anch'io il gioco approfittando dei saldi autunnali (per ora ho solo il gioco base + going east) e ho cominciato a fare i miei primi viaggetti in camion.

Mi consigliate un mezzo da acquistare che può andare bene per un principiante ? Volevo prendere un Iveco ma per ora mi fa prendere solo lo Stralis da 300 cv :mad:

in concetto di gavetta? :D
all'inizio tanto non puoi comprare motori potenti, fatti le ossa coi "polmoni", che poi quando cominci a salire oltre i 500cv apprezzi di piu' ;)
ocio al peso dei carichi che scegli eh... che 25t con 300cv rischiano di diventare un'odissea :D

billoforever
30-11-2015, 14:15
Le mappe e i pack per i carichi continuo a ritenerle mod necessarie. Contribuiscono a rendere il gioco più realistico e vario.

quali sarebbero? almeno non mi spulcio N pagine di forum :D

The_misterious
30-11-2015, 15:37
Sta notte da ritorno a casa mi ritrovo davanti un Renault Magnum con tutta la sua maestosità e al semaforo lo supero... per poco mi ritrovo con un vantaggio andando sugli 80, ma dopo poco noto che i suoi fari si avvicinano sempre di piu e minacciosi... Penso che mi vorrà raggiungere e superare. Sapendo che in teoria non dovrebbe andare oltre gli 85 io accelero raggiungendo proprio quella velocità e dopo un brave tempo di vantaggio apparente quei fari continuano di nuovo ad avanzare minacciosamente; in un primo momento penso che questo alla fine vuole andare alla velocità che vuole e quindi mi vuole superare di sicuro, tant'è che in un momento si sposta un po anche sulla corsia di sinistra... Ma io non demordo e accelero ancora superando di poco i 95 e da quel momento in poi me lo ritrovo sempre dietro senza nessuna avanzata minacciosa... evidentemente non voleva/poteva andare oltre i 95

Tutto questo mi ha fatto pensare ai nuovi Renault che vorrei tanto provare, ma che quei fessi stanno di piu pensando a quei brutti musoni dei camion americani invece di mettere i bellissimi nuovi Renault T ._.

Il limite per i mezzi pesante (e quindi la velocità massima) è 90 km/h.

Poi c'è qualche grossa flotta che limita i mezzi a 87-88 km/h

In realtà volendo c'è qualche trucchetto per recuperare 2-3 km/h ed arrivare a 93 km/h.

tornado89
30-11-2015, 17:00
Qualcuno sa come mai nel multi i lavori non escono piu almeno che non si va da ogni azione a controllare? Questa cosa la si risolve dormendo ma poi si ripresenta e ora non posso piu dormire

Larsen
30-11-2015, 17:03
chi vuole cimentarsi nell'online si prepari pero'... in certi momenti sembra need for speed truck edition...
o un gta...

capito che stare in statale a 63km/h e' "noioso" in un gioco, ma se il limite e' quello, ed e' una simulazione, perche' devi andare a 90? :D
poi vabbe', non parliamo di quelli che fanno i sorpassi e si scordano che dietro hanno 12 metri di bilico e ti rientrano praticamente in cabina...

le aree migliori sono quelle coperte dai dlc (east e north), perche' i bimbiminkia in genere hanno speso 3€ per la versione liscia e basta... quindi in germania e' il delirio, vedi cose senza senso.

Larsen
30-11-2015, 17:09
Qualcuno sa come mai nel multi i lavori non escono piu almeno che non si va da ogni azione a controllare? Questa cosa la si risolve dormendo ma poi si ripresenta e ora non posso piu dormire

non lo so, lo fa pure a me, devo andare nelle sedi direttamente e trovo lavori disponibili, se invece faccio la ricerca dalla schermata generale, niente.

Jackari
01-12-2015, 09:04
Uff devo comprare scandinavia ma 9 euro mi'sembrano un esagerazione

tornado89
01-12-2015, 10:10
Per caso conoscente qualche mod fatta bene (sia all'esterno che per gli interni) per avere i nuovi Renault T?

DoctorT
01-12-2015, 11:32
Consiglio anche io qualche viaggetto da dipendente ...oppure per iniziare mi pare si possa prendere un daf da420 cv, che non sono per niente pochi

ho provato da dipendente sia il DAF, che l'IVECO Stralis, che il Volvo FH16 Classic da 560 cv ... alla fine penso che all'inizio prenderò il Volvo perchè ha la potenza sufficiente per tutti i carichi ... anche se l'IVECO Stralis mi sembra un pò più manovrabile.

Larsen
01-12-2015, 11:40
guarda che intorno ai 450/500 cv sono tutti con potenza sufficiente eh...
per dire, il mercedes al massimo ha 620cv, ma t'assicuro che "vola" con qualsiasi carico.

per "vola" riferito ad un mezzo pesante ovviamente intendo che, settato il cruise, puoi metterlo in 12esima e dimenticarti del cambio.
e viaggia in 12esima anche con limite a 60 (io setto a 64), anche con pedii da superare.

la rottura dei <450cv e' che appena trovi un pendio tocca scalare l'impossibile per riuscire a non piantarsi li...

billoforever
01-12-2015, 11:43
guarda che intorno ai 450/500 cv sono tutti con potenza sufficiente eh...
per dire, il mercedes al massimo ha 620cv, ma t'assicuro che "vola" con qualsiasi carico.

per "vola" riferito ad un mezzo pesante ovviamente intendo che, settato il cruise, puoi metterlo in 12esima e dimenticarti del cambio.
e viaggia in 12esima anche con limite a 60 (io setto a 64), anche con pedii da superare.

la rottura dei <450cv e' che appena trovi un pendio tocca scalare l'impossibile per riuscire a non piantarsi li...

ma non è più facile usare il cambio automatico? o perlomeno io ho inserito quello nel wizard inziale....mi perdo molto?

Larsen
01-12-2015, 11:51
mha no, anzi, su certi mezzi e' anche piu' realistico, perche' ormai quasi tutti i mezzi piu' moderni hanno cambi automatici.

io sono un integralista del cambio manuale :D anche quando non esiste una versione manuale di un certo veicolo :D quindi e' questione di gusti.

francamente mi spiace di non avere la pedaliera con la frizione, e di avere il cambio a palette... mi piacerebbe avere il cambio ad H e la frizione... per smadonnare e sdoppiettare sulle salite delle rampe dell'autostrada :D

Axios2006
01-12-2015, 17:00
Domande e risposte su Worked of Contacts:

http://blog.scssoft.com/2015/12/world-of-trucks-contracts-questions.html?m=1

Jackari
01-12-2015, 20:28
Uff devo comprare scandinavia ma 9 euro mi'sembrano un esagerazione

Tra un ripensamento e l'altro quando sono andato a comperarlo l'ho trovato a prezzo pieno:rolleyes: mi sa che aspetterò natale

TonyVe
02-12-2015, 12:39
Dopo 3 ore sono riuscito a connettermi Online ad un Server, mi cacciavano sempre per set di accessori, boh. :muro:

Voi in che zona siete online? :D

Larsen
02-12-2015, 12:56
io sono sempre sul server europa#1... ma avevo avvertito che online non sono consentite mod... a maggior ragione quelle che aggiungono parti in piu', perche' il server non e' in grado di mostrarle agli altri giocatori, dal momento che le mod le hai tu in locale.

TonyVe
02-12-2015, 13:03
Io non ho mod.
Gioco liscio liscio, senza DLC/Addon, eppure continuava a darmi noie di set accesory.
Credo fosse il paint del mio Scania in Single Player, l'ho dipinto di nero e poi è andato il Multi Player (ma sempre con Profilo diverso dal SP). Misteri. :)

Larsen
02-12-2015, 13:18
ocio che i profili online e offline e' meglio che siano differenti...
io l'offline ce l'ho al livello 75, con praticamente un garage in ogni citta'... l'online e' a livello 20 o giu' di li.

TonyVe
02-12-2015, 13:22
Proprio perché avevo letto te...per l'online ne ho creato uno differente nuovo. :)
spero di beccarvi in giro...io ci gioco di rado, da tastiera, quindi "non gusto" il game veramente come vorrei...ma una tirata di pedale se vi trovo la faccio. :D

tornado89
02-12-2015, 17:54
https://www.worldoftrucks.com/en/image_detail.php?id=000000000015246E&back=gallery.php%3Fi%3D0%26s%3Dc

Nuovo scatto per il mio bolide

Ale1992
02-12-2015, 19:30
quali sarebbero? almeno non mi spulcio N pagine di forum :D
Scusa per il ritardo nel rispondere. Comunque io mi trovo benissimo con rusmap + promods come mappe. Poi per accessorri ecc dipende dai camion che usi tu. In aggiunta uso anche il military trailer pack e il train trailer pack, che aggiungono nuovi carichi (occhio che si arriva a 75t e ci vogliono cavalli :D ). ;)

Larsen
02-12-2015, 19:43
si, ma vabbe' :D 75t sono vietate in europa :D se trovano un tir conciato in quel modo, la patente la bruciano sul posto :D

Ale1992
02-12-2015, 21:49
si, ma vabbe' :D 75t sono vietate in europa :D se trovano un tir conciato in quel modo, la patente la bruciano sul posto :D
Shhhhh...tanto mica hanno la bilancia per pesare il rimorchio. :asd:

TonyVe
02-12-2015, 22:23
Ma se vado a 140 Km/h online...posso avere ripercussioni, a parte le multe?

Larsen
02-12-2015, 23:14
nessuna ripercussione :D visto che tutti i server sono limitati al massimo ai 110 :D
e in citta' c'e' il limite automatico a 60... le multe le pigli lo stesso, ma la velocita' non sale di piu' :D

Neon68
03-12-2015, 08:31
Io sto spesso su server Europa#2 dove non ci sono limiti di velocità. Si arriva fino a 2800 partecipanti anziché 2300 del server 1 e la fanno da padrone Volvo e Scania. Il mio DAF è come la bianchina di Fantozzi....
Ogni tanto i moderatori scrivono di andar piano.

Larsen
03-12-2015, 08:39
ma va? non sapevo che europa#2 fosse nolimits....
ma evito, gia' mi trovo male a vedermi superare in statale ai 110 con limite 60/70... sapessero guidare poi, manco son capaci di tenere la corsia, e te li trovi in mezzo alla strada nelle curve.

TonyVe
03-12-2015, 09:00
Ecco, il primo server era pieno, sono andato sul secondo...ho scritto 140 Km/h proprio perché ci sono arrivato io in prima persona. :D Sto usando un banale Renault da 360 CV.
Ottimo! Grazie! :D

EDIT: qualcosa non torna, sono rientrato nel server 2 e non supero più i 110 Km/h :muro:

Neon68
03-12-2015, 10:09
Avranno rimesso i limiti . Contrilla se c'è il simbolo del divieto a destra del nome del server. Se non c'è nulla non ci sono limiti.

TonyVe
03-12-2015, 11:30
Non aveva il limite quando sono entrato nel server.
Noto anche che in città limitano automaticamente a 60, ieri non era così.
Le scadenze dei lavori hanno tipo 24567453 h.

DoctorT
03-12-2015, 11:32
Ragazzi c'è qualcuno che mi può passare il file per avere le radio in Italiano ? quelle che ho trovato in rete hanno un formato diverso e devo modificarle tutte a manina per farle funzionare

DoctorT
03-12-2015, 11:37
Intanto mi trovavo a passare presso l'Aereoporto di Rotterdam :O e ho scattato questa foto:

http://i.imgur.com/dDk25Vt.png

Larsen
03-12-2015, 13:32
Non aveva il limite quando sono entrato nel server.
Noto anche che in città limitano automaticamente a 60, ieri non era così.
Le scadenze dei lavori hanno tipo 24567453 h.

ogni tanto dei fusi di testa organizzano corse tra camion (col carico) tramite il forum ufficiale del multi, e in quelle occasioni tolgono i blocchi della velocita' probabilmente.

il mio ex t800, con 1000cv, faceva agevolmente i 160 :D offline eh... (e col carico :D)

Paky
03-12-2015, 14:33
col volvo una volta sono arrivato a 170 :D