View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
BioShock3|)
27-01-2012, 12:20
Questa è una piccola tabellina con le varie armor che potrei scegliere:
LEGENDA | Completo nero orlato d'oro | Completo Cremisi +5 | Set Piromante +10 | Completo Xanthous +5
Fisica | 77 | 124 | 128.2 | 155
Colpo | 82.4 | 129 | 142.3 | 185.4
Taglio | 77 | 126 | 128.2 | 155
Affondo | 77 | 124 | 128.2 | 139.3
| | | |
Magica | 112.5 | 125 | 145.3 | 175.3
Fuoco | 162 | 73 | 188.8 | 32.4
Elettricita | 67 | 91 | 104.9 | 105.3
| | | |
Equilibrio | 0 | 0 | 0.0 | 0
Sanguinamento | 102 | 66 | 84.0 | 81.2
Veleno | 240 | 66 | 212.8 | 111.8
Maledizione | 0 | 66 | 7.0 | 0
Il completo nero orlato d'oro, come si può notare, è il peggiore, ma giusto perche nn si può migliorare, infatti per gli altri ho messo direttamente la versione al massimo degli upgrade possibili.
Ora vi chiedo: meglio puntare sul Cremisi, che già ho, e che potrei potenziare (pochino), oppure risparmiare le titaniti e aspettare il completo Xanthus?
Inoltre, dove posso droppare le titaniti per upgradare?
Intanto, riquoto il mio messaggio con la nuova tabellina :D
Ma il completo Xanthous (o come si scrive) ce l'hai già??
Io come ho detto ho sempre usato quello orlato d'oro perchè mi ricordavo che aveva le stat migliori per il mio personaggio, il migliore set per il veleno e pesava molto poco (per stare sotto il 25% del peso massimo fino a quando non ho preso l'anello di Havel e quello della guardia di Shiva).
Per quanto riguarda le titanite (scintillanti mi sembra per il set cremisi) le droppi più avanti da delle lucertole nel gioco..una la puoi trovare scendendo nel bacino della Foresta. Con la patch 1.05 le puoi comprare dal gigante ad Anor Londo per 8'000 anime ciascuna.
The_Dave
27-01-2012, 12:45
il completo X (nn so come si scrive :D) nn ce l'ho ancora, ma se vado avanti nel gioco conto di trovarlo... Il problema è che nn avendo ora molte titaniti (ne ho 2 se nn ricordo male), ho paura che non riesco poi a recuperarne altre con facilità, quindi mi ponevo il problema di scegliere solo un set da upgradare. Queste lucertole dove si trovano? Al mio livello (50) pensi siano battibili facilmente?
BioShock3|)
27-01-2012, 13:01
il completo X (nn so come si scrive :D) nn ce l'ho ancora, ma se vado avanti nel gioco conto di trovarlo... Il problema è che nn avendo ora molte titaniti (ne ho 2 se nn ricordo male), ho paura che non riesco poi a recuperarne altre con facilità, quindi mi ponevo il problema di scegliere solo un set da upgradare. Queste lucertole dove si trovano? Al mio livello (50) pensi siano battibili facilmente?
Si sono estremamente facili da battere (1 colpo) ma devi essere molto veloce perchè in un paio di secondi ti vedono e si infilano sottoterra.
Il set Xanthous ci metterei un po' a prenderlo perchè devi prima passare dalla Fortezza, poi Anor Londo. Lì troverai una specie di dipinto che ti "porta" nel suo mondo. Ma per entrarci devi tornare al rifugio iniziale (prendendo prima una chiave al Santuario), abbattere 2-3 cavalieri neri, tornare nella tua cella. Prendere la bambola. Tornare al dipinto (eventualmente la prendi prima la bambola). Farti strada fino alla fine (quasi), essere umano, accoppare Jeremiah e dopo Priscilla troverai il set. Come vedi non è poi così a portata di mano.. Quindi focalizzati o sul set orlato d'oro o su quello cremisi portato a +2/+3 (ricordati che oltre alle titanite ti servono delle anime per aumentare)
The_Dave
27-01-2012, 13:07
Si sono estremamente facili da battere (1 colpo) ma devi essere molto veloce perchè in un paio di secondi ti vedono e si infilano sottoterra.
Il set Xanthous ci metterei un po' a prenderlo perchè devi prima passare dalla Fortezza, poi Anor Londo. Lì troverai una specie di dipinto che ti "porta" nel suo mondo. Ma per entrarci devi tornare al rifugio iniziale (prendendo prima una chiave al Santuario), abbattere 2-3 cavalieri neri, tornare nella tua cella. Prendere la bambola. Tornare al dipinto (eventualmente la prendi prima la bambola). Farti strada fino alla fine (quasi), essere umano, accoppare Jeremiah e dopo Priscilla troverai il set. Come vedi non è poi così a portata di mano.. Quindi focalizzati o sul set orlato d'oro o su quello cremisi portato a +2/+3 (ricordati che oltre alle titanite ti servono delle anime per aumentare)
Ah ho capito quali sono queste lucertole, ne ho trovata una nella discesa a destra dal boschetto... Ma queste lucertole nn si rigenerano una volta uccise?
BioShock3|)
27-01-2012, 13:29
Ah ho capito quali sono queste lucertole, ne ho trovata una nella discesa a destra dal boschetto... Ma queste lucertole nn si rigenerano una volta uccise?
No, non si rigenerano.
The_Dave
27-01-2012, 13:32
No, non si rigenerano.
Mi stavo un po' documentando su come recuperare la titanite scintillante, ho visto che il corvo la può dare in cambio dell'erbetta rossa droppata dagli alberi inutili del boschetto. Ora però nn ho ben capito la questione del corvo: scambia solo un oggetto per volta, oppure solo un oggetto per partita? perchè ho visto che alcuni usano un trucchetto per aggirare questa cosa, ma nn ho capito bene qual'è il problema/limitazione...
BioShock3|)
27-01-2012, 13:49
Mi stavo un po' documentando su come recuperare la titanite scintillante, ho visto che il corvo la può dare in cambio dell'erbetta rossa droppata dagli alberi inutili del boschetto. Ora però nn ho ben capito la questione del corvo: scambia solo un oggetto per volta, oppure solo un oggetto per partita? perchè ho visto che alcuni usano un trucchetto per aggirare questa cosa, ma nn ho capito bene qual'è il problema/limitazione...
Da quello che mi ricordo puoi scambiare solo una volta per partita.
Se vuoi aggirare il problema:
1) Droppi l'oggetto che vuoi scambiare nel nido
2) Esci e ricarichi la partita
Così ti ritrovi con 2 oggetti, quello da scambiare e quello già scambiato.
EDIT: La patch 1.05 ha risolto questo glitch.
ho fatto un disastro.. per sbaglio ho attaccato il fabbro alla chiesa dei non morti
mo come faccio a potenziare le armi se gli avevo dato il tizzone? (anzi, due tizzoni)
BioShock3|)
27-01-2012, 13:52
ho fatto un disastro.. per sbaglio ho attaccato il fabbro alla chiesa dei non morti
mo come faccio a potenziare le armi se gli avevo dato il tizzone? (anzi, due tizzoni)
Se non sbaglio, c'è l'NPC nella "chiesa" della prima campana che può resettare gli NPC che hai attaccato.
Con la patch 1.05 ti verrà a costare 500 anime per ogni livello.
The_Dave
27-01-2012, 13:54
Da quello che mi ricordo puoi scambiare solo una volta per partita.
Se vuoi aggirare il problema:
1) Droppi l'oggetto che vuoi scambiare nel nido
2) Esci e ricarichi la partita
Così ti ritrovi con 2 oggetti, quello da scambiare e quello già scambiato.
EDIT: La patch 1.05 ha risolto questo glitch.
quindi è inutile scambiare la titanite scintillante, preferisco aspettare per scambiare l'anello della nebbia :)
cmq ho anche letto che la titanite scintillante è venduta da un fabbro, che io però nn ho ancora incontrato. Mi sa che aspetto un po' a potenziare le armi, voglio prima avere ben chiara la situazione.
BioShock3|)
27-01-2012, 13:55
quindi è inutile scambiare la titanite scintillante, preferisco aspettare per scambiare l'anello della nebbia :)
cmq ho anche letto che la titanite scintillante è venduta da un fabbro, che io però nn ho ancora incontrato. Mi sa che aspetto un po' a potenziare le armi, voglio prima avere ben chiara la situazione.
Sì, lo troverai molto più avanti nel gioco ad Anor Londo.
BlackLothus
27-01-2012, 14:12
quindi è inutile scambiare la titanite scintillante, preferisco aspettare per scambiare l'anello della nebbia :).
le cose non si escludono, per ogni partita puoi scambiare tutti gli oggetti nella lista, ma solo 1 volta. Quindi puoi scambiare una erbetta rossa, una erbetta viola, il ciarpame, la corona di Xanthous, ecc
Se non sbaglio, c'è l'NPC nella "chiesa" della prima campana che può resettare gli NPC che hai attaccato.
Con la patch 1.05 ti verrà a costare 500 anime per ogni livello.
grazie!
41000 :eek:
speriamo che lo riporti in vita!
The_Dave
27-01-2012, 14:20
le cose non si escludono, per ogni partita puoi scambiare tutti gli oggetti nella lista, ma solo 1 volta. Quindi puoi scambiare una erbetta rossa, una erbetta viola, il ciarpame, la corona di Xanthous, ecc
aah ok perfetto, pensavo si potesse fare un solo scambio a partita, invece è uno scambio per oggetto a partita. Ok perfetto, grazie. Stasera se riesco faccio qualche scambio allora :D
BioShock3|)
27-01-2012, 14:21
grazie!
41000 :eek:
speriamo che lo riporti in vita!
Tu avevi detto attaccato, non morto! Non so se funziona, penso proprio di no..
Tu avevi detto attaccato, non morto! Non so se funziona, penso proprio di no..
si ma poi l'ho ucciso perchè se no lui uccideva me! dannazione!!!!!!!
niente.. è morto.. non c'è un altro modo per potenziare le armi a +10?
lui però non me lo faceva fare!
BioShock3|)
27-01-2012, 14:25
1si ma poi l'ho ucciso perchè se no lui uccideva me! dannazione!!!!!!!
niente.. è morto.. non c'è un altro modo per potenziare le armi a +10?
lui però non me lo faceva fare!
Perchè forse non gli avevi dato il secondo tizzone, il primo te le porta a +5 e l'altro ti permette di sbloccare i livelli successivi fino a +10. Poi c'è un altro fino a +14 e poi la lastra di titanite per il +15.
Sei fregato fino al NG+. O al massimo te ne freghi dei potenziamenti oltre il +5 per le armi normali. Punti su altre, ce ne sono di potenti anche senza potenziamenti.
1
Perchè forse non gli avevi dato il secondo tizzone, il primo te le porta a +5 e l'altro ti permette di sbloccare i livelli successivi fino a +10. Poi c'è un altro fino a +14 e poi la lastra di titanite per il +15.
nono glil'avevo dato! sono sicuro
BioShock3|)
27-01-2012, 14:28
nono glil'avevo dato! sono sicuro
Da quello che mi ricordo devi usare un'altra opzione.
Cioè quando arrivi con un'arma +5 lei "sparisce" dall'elenco e devi selezionare l'opzione "evolvi equipaggiamento"
Da quello che mi ricordo devi usare un'altra opzione.
Cioè quando arrivi con un'arma +5 lei "sparisce" dall'elenco e devi selezionare l'opzione "evolvi equipaggiamento"
ah ecco.. mo come faccio? :cry:
BioShock3|)
27-01-2012, 14:36
Il problema è che per sfruttare gli altri fabbri devi passare da Andrei. E' l'unico che può modificare le armi da +5 a +6 fino al massimo. Altre armi (fuoco, incantate ed altre) richiedono una base di partenza di +10 che adesso non puoi ottenere perchè Andrei è morto. Stesso discorso per creare le armi dalle anime dei boss, se non sbaglio.
Nemesi18
27-01-2012, 14:39
Dopo il +5 finisce nella categoria modifica arma anziche' potenzia arma, una volta modificata nel tipo desiderato continui a potenziarla dal menu' "potenzia arma". Tuttavia temo che l'ascensione delle armi "normali" la fa solo Andrei il fabbro della chiesa...
Il problema è che per sfruttare gli altri fabbri devi passare da Andrei. E' l'unico che può modificare le armi da +5 a +6 fino al massimo. Altre armi (fuoco, incantate ed altre) richiedono una base di partenza di +10 che adesso non puoi ottenere perchè Andrei è morto. Stesso discorso per creare le armi dalle anime dei boss, se non sbaglio.
Dopo il +5 finisce nella categoria modifica arma anziche' potenzia arma, una volta modificata nel tipo desiderato continui a potenziarla dal menu' "potenzia arma". Tuttavia temo che l'ascensione delle armi "normali" la fa solo Andrei il fabbro della chiesa...
io volevo fare la fury laag e adesso ho lo shotel +5...
in poche parole non posso più creare nessun'arma :(
BlackLothus
27-01-2012, 15:07
puoi ancora fare tutte le armi di fuoco e caos
puoi ancora fare tutte le armi di fuoco e caos
cioè?
BlackLothus
27-01-2012, 15:23
porti le armi a +5, nelle catacombe c'è il fabbro (Vamos?) che evolve le armi in armi di fuoco fino a +5. Da qui quando troverai i tizzoni del fuoco grande e del caos, glieli porti e potrai evolvere le armi del fuoco fino a +10 (fuoco) e fino a +5 (caos).
porti le armi a +5, nelle catacombe c'è il fabbro (Vamos?) che evolve le armi in armi di fuoco fino a +5. Da qui quando troverai i tizzoni del fuoco grande e del caos, glieli porti e potrai evolvere le armi del fuoco fino a +10 (fuoco) e fino a +5 (caos).
nelle catacombe non ci sono ancora andato..
le armi del caos sono tipo il randello occulto?
BlackLothus
27-01-2012, 15:29
il randello occulto è ... occulto, lo avrebbe fatto Andrei se non fosse morto :D
le armi del caos fanno danni da fuoco (come quelle da fuoco), ma scalano con l'umanità, raggiungendo il massimo danno con 10 umanità
il randello occulto è ... occulto, lo avrebbe fatto Andrei se non fosse morto :D
le armi del caos fanno danni da fuoco (come quelle da fuoco), ma scalano con l'umanità, raggiungendo il massimo danno con 10 umanità
mm.. non sono il mio genere di armi purtroppo..
cmq in teoria uno del mio livello potrebbe passarmi un spada curva già a +10.. così potrei trasformarla nella fury laag..
c'è qualcuno al livello 80 così gentile da passarmi una spada curva +10? :sofico:
The_Dave
27-01-2012, 16:24
ma perche si possono fare scambi tra giocatori?? :confused:
ma perche si possono fare scambi tra giocatori?? :confused:
a pari livello a quanto pare si
nighteyes
27-01-2012, 16:39
c'è qualcuno al livello 80 così gentile da passarmi una spada curva +10? :sofico:
Posso farlo io se oggi non c'è una partita... son tre giorni che la tv è requisita per vedere calcio :muro:
Posso farlo io se oggi non c'è una partita... son tre giorni che la tv è requisita per vedere calcio :muro:
nono oggi niente partite :D
per che ora? sei all'80?
ragà ma come mai al santuario del fuoco mi dice
"la guardia del fuoco è assente non puoi accendere il falò"
che devo fare per accenderlo?
ragà ma come mai al santuario del fuoco mi dice
"la guardia del fuoco è assente non puoi accendere il falò"
che devo fare per accenderlo?
lautrec l'ha uccisa :asd:
devi andare in anor londo, e con l'occhio che trovi nei resti della guardiana (al santuario del legame del fuoco), potrai invadere il mondo di lautrec.. se lo batti ti darà un pò di cose tra cui l'anima della guardiana che se vuoi puoi ridarle, o se no usarla per potenziare le fiaschette estus
lautrec l'ha uccisa :asd:
devi andare in anor londo, e con l'occhio che trovi nei resti della guardiana (al santuario del legame del fuoco), potrai invadere il mondo di lautrec.. se lo batti ti darà un pò di cose tra cui l'anima della guardiana che se vuoi puoi ridarle, o se no usarla per potenziare le fiaschette estus
grazie!!!!:)
Giusto così, il calcio ha la precedenza sui videogiochi :asd:
nighteyes
27-01-2012, 20:06
nono oggi niente partite :D
per che ora? sei all'80?
Sono al 73, ma sono in range.
Se sei online ora, ti ho scritto un PM.
Ti passo anche una mazza divina, per quando andrai nelle Catacombe la prima volta.
Giusto così, il calcio ha la precedenza sui videogiochi :asd:
:mbe: :mbe:
Sono al 73, ma sono in range.
Se sei online ora, ti ho scritto un PM.
Ti passo anche una mazza divina, per quando andrai nelle Catacombe la prima volta.
:mbe: :mbe:
Sono rientrato adesso! La mazza divina cosa fa?
Ciao ragazzi ho qualche domandone...
1. Nelle rovine del demone dopo aver ucciso la scarica infinita proseguo verso i demoni capra fino a una nebbia gialla ma come si apre?
(c'è dentro un boss demone di fuoco)
2. Dopo aver ucciso Quelag ed essere sceso sotto la campana hotrovato una parete illusoria dove mi viene proposto il patto del caos che rifiuto, uccido il ragnone immobile e in fondo c'è una parete bloccata, non si puo' accedere?
Grazie
The_Dave
28-01-2012, 00:29
forse ho fatto una cazzata: sono andato verso il drago rosso che sta sul ponte del borgo dei non morti, però invece di combatterlo l'ho evitato, e ora lui è scappato :(
Tornerà? Già mi manca...:doh:
forse ho fatto una cazzata: sono andato verso il drago rosso che sta sul ponte del borgo dei non morti, però invece di combatterlo l'ho evitato, e ora lui è scappato :(
neanch'io l'ho ucciso. Però la spada del drago l'ho presa!
Sono rientrato adesso! La mazza divina cosa fa?
Ti servirà nelle catacombe per uccidere gli scheletri che altrimenti si rianimeranno dopo pochi secondi.
cut
1. Devi prima prendere il ricettacolo del lord, una volta messo al suo posto si apriranno le strade a cui non potevi accedere (la nebbia gialla).
2. La parete si leverà solo se aderirai al patto del chaos e salirai di livello fino a sbloccare il passaggio che ti porterà a lost izalith.
Se è andato veramente via non tornerà più fino al ng+ e avrai perso 10000 anime, quindi niente di che.
BlackLothus
28-01-2012, 11:35
Ciao ragazzi ho qualche domandone...
1. Nelle rovine del demone dopo aver ucciso la scarica infinita proseguo verso i demoni capra fino a una nebbia gialla ma come si apre?
(c'è dentro un boss demone di fuoco)
2. Dopo aver ucciso Quelag ed essere sceso sotto la campana hotrovato una parete illusoria dove mi viene proposto il patto del caos che rifiuto, uccido il ragnone immobile e in fondo c'è una parete bloccata, non si puo' accedere?
Grazie
quella parete non si apre
non ti preoccupare, se non l'hai ucciso tornerà
The_Dave
28-01-2012, 11:50
È tornato :D
Ora cmq sto farmando un pò di anime nel boschetto, poi andrò dall'idra, e poi nn so... Devo capire come riaccendere quel fuoco nel falo principale.
Ah a proposito... Ma una spada un pò piu forte di quella del drago, si trova? Considerando che cmq sono un pg mago, nn ho molta forza (al momento è a 18), posso cmq trovare di meglio?
È tornato :D
Ora cmq sto farmando un pò di anime nel boschetto, poi andrò dall'idra, e poi nn so... Devo capire come riaccendere quel fuoco nel falo principale.
Ah a proposito... Ma una spada un pò piu forte di quella del drago, si trova? Considerando che cmq sono un pg mago, nn ho molta forza (al momento è a 18), posso cmq trovare di meglio?
il fuoco non si accende perchè se hai liberato lautrec ha ucciso la guardiana.. dove c'è la guardiana ci sono degli oggetti tra cui un occhio strano che serve per invadere il mondo di lautrec e riprendere l'anima della guardiana.. però lo potrai fare solo verso la fine di anor londo
Visto che sei un mago perché non opti per la lancia del fulmine? La potenzi a +5 così potrai attaccare anche con lo scudo alzato.
Visto che sei un mago perché non opti per la lancia del fulmine? La potenzi a +5 così potrai attaccare anche con lo scudo alzato.
molto forte.. io uso proprio quella! per adesso è a +3 se non sbaglio.. mi mancano i pezzi di titanite :)
Io non l'ho potuta prendere sul mio pg principale perché sono cascato nel buco dove c'è quella specie di ascensore e a seguire è cascato anche il baule, al mio ritorno era morto e l'oggetto non c'era più :D
Adesso sto andando con la queelag sword ma devo farmare un po' di umanità e sto andando nelle vicinanze di nito per farlo.
Che titanite serve per upgradare quell'arma?
Io non l'ho potuta prendere sul mio pg principale perché sono cascato nel buco dove c'è quella specie di ascensore e a seguire è cascato anche il baule, al mio ritorno era morto e l'oggetto non c'era più :D
Adesso sto andando con la queelag sword ma devo farmare un po' di umanità e sto andando nelle vicinanze di nito per farlo.
quella dannata spada è il mio sogno del gioco.. purtroppo come già detto ho ucciso il fabbro :rolleyes:
e sto cercando qualcuno che mi passi una spada curva +10 :(
Ho letto cosa ti è successo, possibile che non trovi nessuno?
ps. ma per che console lo stai giocando?
Ho letto cosa ti è successo, possibile che non trovi nessuno?
ps. ma per che console lo stai giocando?
per ps3
si il buon nighteyes si è offerto ieri ma non l'ho più sentito :)
ragà qualche buon anima può passarmi la spada leggera dentata??
nighteyes
28-01-2012, 14:47
per ps3
si la buona nighteyes si è offerta ieri ma non l'ho più sentita :)
Fixed ;)
Ieri sera ho staccato prima che tu mi scrivessi.
Fammi sapere quando ci sei tramite PM o tramite messaggio sul PSN.
Io posso evocarti a Demons ruin o Duke's Archive dopo aver parlato con Kaathe.
In caso non siano aree a te accessibili, dimmi tu dove puoi evocarmi :D
Attualmente mi sto specializzando nelle co-op contro i Four Kings :)
Che titanite serve per upgradare quell'arma?
Ti serve la demon titanite che è droppata dai Prowling demon. Hai presente il demone che si trovava vicino a Andrè? Si tratta di quei demoni.
L'unico che respawana è a Lost Izalith.
The_Dave
28-01-2012, 14:56
Come ho detto, purtroppo nn preferisco le lance... Cmq, mi informo su questa lancia di cui parlate. In ogni caso, una spada? Alternativa sempre a quella del drago?
nighteyes
28-01-2012, 15:02
Come ho detto, purtroppo nn preferisco le lance... Cmq, mi informo su questa lancia di cui parlate. In ogni caso, una spada? Alternativa sempre a quella del drago?
La Quelaag's fury sword è molto interessante.
Ne ho una a livello +5 e va molto bene.
Altrimenti, puoi portare una spada normale a +10 e farla diventare del fulmine quando arrivi dal fabbro a Anor Londo.
E' quella che droppa Kirk?
Forse ce l'ho su un personaggio che voglio eliminare. A che livello sei?
The_Dave
28-01-2012, 16:04
ma la quelaag aumenta con la destrezza, e il mio pg (mago) non ne ha per niente, di destrezza :(
Fixed ;)
Ieri sera ho staccato prima che tu mi scrivessi.
Fammi sapere quando ci sei tramite PM o tramite messaggio sul PSN.
Io posso evocarti a Demons ruin o Duke's Archive dopo aver parlato con Kaathe.
In caso non siano aree a te accessibili, dimmi tu dove puoi evocarmi :D
Attualmente mi sto specializzando nelle co-op contro i Four Kings :)
omg scusa! :eek:
adesso ci sono! ti addo su psn!
in quelle zone però non posso arrivarci.. facciamo il solito firelink?
Ti serve la demon titanite che è droppata dai Prowling demon. Hai presente il demone che si trovava vicino a Andrè? Si tratta di quei demoni.
L'unico che respawana è a Lost Izalith.
Grazie non mi ricordavo, se uno vuole comunque alla base della fortezza di sen può rimediarne già quattro e una volta ad anor londo dovrebbe riuscire facilmente a trovarne altre due o più.
BlackLothus
28-01-2012, 18:19
night si occupa di sealea, io servo te, aggiungimi psn scimpalimpa e dimmi a che livello sei.
1 - ho solo gli upgrade, non ce l'ho liscia;
2 - mi connetto quasi esclusivamente la sera 22:30 23:00 in genere;
3 - dimmi se ti serve altro, così facciamo tutto insieme
ma la quelaag aumenta con la destrezza, e il mio pg (mago) non ne ha per niente, di destrezza :(
anche io ne ho pochissima.. però la voglio troppo provare! a parte che.. dove hai visto che scala con la destrezza?
The_Dave
28-01-2012, 18:45
anche io ne ho pochissima.. però la voglio troppo provare! a parte che.. dove hai visto che scala con la destrezza?
qui: http://darksoulswiki.wikispaces.com/Quelaag%27s+Furysword
ma tu che pg hai? Anche tu mago?
qui: http://darksoulswiki.wikispaces.com/Quelaag%27s+Furysword
ma tu che pg hai? Anche tu mago?
nono guerriero puro
vitalità/staminia/forza
ma non ho capito da dove hai tratto la conclusione che scala con destrezza :(
The_Dave
28-01-2012, 19:07
nono guerriero puro
vitalità/staminia/forza
ma non ho capito da dove hai tratto la conclusione che scala con destrezza :(
nella tabella dove sono indicate le statistiche fino ad arrivare a +5, c'è anche il grado con cui scala: forza E e destrezza B...
nella tabella dove sono indicate le statistiche fino ad arrivare a +5, c'è anche il grado con cui scala: forza E e destrezza B...
ah ok.. credo che A sia il top giusto?
inizierò ad aumentare solo destrezza a questo punto.. quella spada me la voglio portare fino alla fine
The_Dave
28-01-2012, 19:18
inizierò ad aumentare solo destrezza a questo punto.. quella spada me la voglio portare fino alla fine
Il massimo è S, e cmq per la destrezza se nn sbaglio ci sono le katane che sono migliori...
ragazzi io cmq ho sconfitto anche l'Hydra, ma ora nn so che fare... C'è un posto giu, partendo dal falo principale (che ora è spento), in cui ci sono dei fantasmi che nn riesco ad uccidere. Per il resto, nn so davvero dove andare. Come si va nella fortezza che si è aperta?
edit: trovata la strada... ma credo nn sia ancora adatta a me, anche se sono liv. 60 mi fanno il culo appena entro :D
Emofelix
28-01-2012, 19:23
Qual'è arco migliore da potenziare? phiras? considerando che ho la destrezza molto alta l'uchigatana come consigliate di potenziarla ? =). Grazie
E' vero che la queelag sword scala con la destrezza B e forza E ma il maggior danno lo si ottiene avendo un numero alto di umanità.
Con 40 di destrezza, 16 forza e 5 umanità la spada riesce a togliere 500 punti danno circa e va ad aumentare con l'aumento di umanità quindi fatevi i vostri calcoli ;)
Qual'è arco migliore da potenziare? phiras? considerando che ho la destrezza molto alta l'uchigatana come consigliate di potenziarla ? =). Grazie
Per l'uchigatana potenziala al suo massimo +15 che scala veramente bene con la destrezza.
nighteyes
28-01-2012, 21:49
Se leggi sulla wiki, l'arco di Pharis ha il range maggiore, ma come danni è medio perché prende solo un E di bonus dalla forza. Conviene soprattutto alle build che investono in destrezza.
night si occupa di sealea, io servo te, aggiungimi psn scimpalimpa e dimmi a che livello sei.
1 - ho solo gli upgrade, non ce l'ho liscia;
2 - mi connetto quasi esclusivamente la sera 22:30 23:00 in genere;
3 - dimmi se ti serve altro, così facciamo tutto insieme
graziee!!!!! :)
se non chiedo troppo i pezzi di titanite, titanite scintillante e l'arco dell'ammazzadraghi oppure quello di Pharis!!
ho fatto la cavolata con il corvo in quanto raccoglievo l'oggetto prima di cederlo!! adesso mi dice "no,no. quello no. basta."
ti ho aggiunto proprio adesso!
serve anche il microfono?
sono di livello 89
l'orario è perfetto in quanto inizio a giocare alle 22:00 fino alle 3/4 di mattina!!
ragà quando si porta un'arma in divina tocca avere la fede alta per fare più danni?
BlackLothus
29-01-2012, 10:02
il microfono non serve.
si, le armi divine scalano con la fede. Oltre 40 di fede comunque non vale la pena spendere.
Se mi connetto stasera ti passo le varie cose.
nighteyes
29-01-2012, 10:12
Ieri sera (o dovrei dire questa mattina), dopo aver provato senza successo a farmi evocare da Sealea, sono andata a farmare i Darkwraith a New Londo Ruins per avere un po' di titanite chunk... e mi è arrivata una titanite slab! :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora sono a quota 3 (una mi è stata regalata e un'altra è la drop dello Stray demon) :D
Prima o poi deciderò in cosa investirle...
Emofelix
29-01-2012, 10:15
Se leggi sulla wiki, l'arco di Pharis ha il range maggiore, ma come danni è medio perché prende solo un E di bonus dalla forza. Conviene soprattutto alle build che investono in destrezza.
Però ho visto che hanno il long bow prende S dalla destrezza, e a +15 toglie 90 invece di 85
Ieri sera (o dovrei dire questa mattina), dopo aver provato senza successo a farmi evocare da Sealea, sono andata a farmare i Darkwraith a New Londo Ruins per avere un po' di titanite chunk... e mi è arrivata una titanite slab! :eek: :eek: :eek: :eek:
Ora sono a quota 3 (una mi è stata regalata e un'altra è la drop dello Stray demon) :D
Prima o poi deciderò in cosa investirle...
già.. strana sta cosa! mi parlavi del covenant.. in quale sei?
nighteyes
29-01-2012, 12:57
già.. strana sta cosa! mi parlavi del covenant.. in quale sei?
Sono un Chaos Servant +2.
Da quello che so, se sei nei covenant Princess's guarde, Warrior of Sunlight o Way of white, è più facile trovare o si vede in più mondi la tua pietra di invocazione.
Solo che ora non posso cambiare covenant perché voglio aprire la scorciatoia... ma devo ancora parlare con uno dei serpenti e posare il Lordvessel, quindi c'è ancora la nebbia dorata e non posso aprire la scorciatoia :muro:
Nemesi18
29-01-2012, 14:55
Se sei mago, hai molta int e ti piacciono le spade potresti provare la Moonlight Greatsword che scala S su int gia' a +1. Non so dirti pero' come si comporta in termini di danno.
The_Dave
29-01-2012, 15:44
scusate, ho ucciso il boss Scarica Infinita, e si è asciugata tutta la lava di sotto... Cosi ho proseguito un po', ma ho trovato dei mostri assurdi, demoni capra, demoni toro, certi che sputano fuoco... E ad un certo punto un'entrata gialla, che però nn ho potuto attraversare... Che posto? Forse ci ritornerò piu avanti nel gioco?
nighteyes
29-01-2012, 17:03
scusate, ho ucciso il boss Scarica Infinita, e si è asciugata tutta la lava di sotto... Cosi ho proseguito un po', ma ho trovato dei mostri assurdi, demoni capra, demoni toro, certi che sputano fuoco... E ad un certo punto un'entrata gialla, che però nn ho potuto attraversare... Che posto? Forse ci ritornerò piu avanti nel gioco?
Quella zona viene sbloccata dopo che hai posato il Lordvessel/Ricettacolo per uno dei due serpenti (Frampt o Kaathe).
The_Dave
29-01-2012, 17:59
Quella zona viene sbloccata dopo che hai posato il Lordvessel/Ricettacolo per uno dei due serpenti (Frampt o Kaathe).
boh, forse è una cosa che si fa piu avanti... Cmq ho ucciso il lupacchiotto, ma mi ha dato due anelli a mio parere inutili. Unica cosa buona, 40K anime :D
Ora penso di andare alla fortezza di Sen, ma la vedo dura. Ci ho provato ieri e mi è sembrato impossibile proseguire. A che livello è consigliabile farlo?
boh, forse è una cosa che si fa piu avanti... Cmq ho ucciso il lupacchiotto, ma mi ha dato due anelli a mio parere inutili. Unica cosa buona, 40K anime :D
Ora penso di andare alla fortezza di Sen, ma la vedo dura. Ci ho provato ieri e mi è sembrato impossibile proseguire. A che livello è consigliabile farlo?
Un anello non è utile anzi :
se devi attraversare l'abisso ti ci vorrà per forza di cose quello lasciato da sif altrimenti non potrai fare il boss i quattro re :D
Per la fortezza non esiste un livello specifico, tutto dipende da quanto danno fai, io ti consiglio di proseguire piano piano andando a prendere la lancia del filmine che troverai proprio li e dopo potenziarla al suo massimo.
io l'ho fatta al 75 circa.. ma ho rognato non poco.. più che i nemici sono quelle dannate asce a rompere le scatole
però c'è chi l'ha fatta al 30 senza problemi.. il livello in questo gioco è molto relativo
The_Dave
29-01-2012, 19:08
scusate, nn mi è chiara una cosa sull'upgrade: ho potenziato un'arma fino a +5, ora però nn capisco come si fa a potenziarla per farla diventare "magica"... Come opzioni ho solo +6, grezza e divina...
BlackLothus
29-01-2012, 19:15
scusate, nn mi è chiara una cosa sull'upgrade: ho potenziato un'arma fino a +5, ora però nn capisco come si fa a potenziarla per farla diventare "magica"... Come opzioni ho solo +6, grezza e divina...
per farla magica devi andare dal fabbro sotto al Santuario del fuoco, praticamente all'accesso di New Londo Ruins
graziee!!!!! :)
se non chiedo troppo i pezzi di titanite, titanite scintillante e l'arco dell'ammazzadraghi oppure quello di Pharis!!
ho fatto la cavolata con il corvo in quanto raccoglievo l'oggetto prima di cederlo!! adesso mi dice "no,no. quello no. basta."
ciao amico :)
ho fatto un bel pò di macelli ad Anor londo recuperando anche l'anima del santuario del fuoco!
ho trovato anche l'arco dell'ammazzadraghi e ho acquistato dal mercante diversi pezzi di titanite scintillante!
manca il boss ma penso che dovrò lottare parecchio prima di seccarlo quindi aspetto i tuoi drop!!!!
sempre se non chiedo troppo mi serve:
- l'arco di Pharis
- la mitica spada leggera dentata
- pezzi di titanite
grazie a stasera:D
chi li droppa i pezzi di titanite?
ieri ho vagato per il gioco 2 ore circa ma non le ho trovate!
nighteyes
30-01-2012, 11:36
- l'arco di Pharis
- pezzi di titanite
Non sono fatti miei... ma Pharis si è suicidato? Oppure sei membro dei Forest Hunter?
Perché l'arco è facile da prendere ed è anche in un'area facilmente accessibile.
Basta andare a Darkroot Garden e uccidere gli NPC. Pharis (in compagnia di un cavaliere) si trova vicino alla discesa che porta alla scala che congiunge con il lago in cui si trova l'Hydra. Indossa l'anello della nebbia, quindi devi procedere con attenzione per non trovarteli entrambi contro.
I pezzi di titanite (Titanite chunk) sono droppati dalle Sentinelle Reali ad Anor Londo (i due giganti prima della nebbia del boss), dai DarkWraith a New Londo Ruins e dai Black Knight a Kiln of the First Flame.
Con l'anello Covetous Gold Serpent e qualche umanità, dovresti riceverne almeno una ogni due run di farm contro le Sentinelle Reali.
Il drop dei DarkWraith è migliore e, magari, riesci a ricevere anche una titanite slab (rarissima), solo che devi drenare l'acqua prima...
Il drop dei Black Knight è garantito... ma Kiln of the First Flame è l'area finale del gioco.
The_Dave
30-01-2012, 11:40
ieri sono andato parecchio avanti, ho superato abbastanza tranquillamente la fortezza, e ora sono ad anor londo. Anche se nn capisco che devo fare. Sto girando da ore con quel coso che ruota, c'è un quadro enorme che se lo tocco dice "marchingegno non attivo", o una cosa del genere... Che faccio? :confused:
The_Dave
30-01-2012, 11:40
ieri sono andato parecchio avanti, ho superato abbastanza tranquillamente la fortezza, e ora sono ad anor londo. Anche se nn capisco che devo fare. Sto girando da ore con quel coso che ruota, c'è un quadro enorme che se lo tocco dice "marchingegno non attivo", o una cosa del genere... Che faccio? :confused:
nighteyes
30-01-2012, 11:47
La chiave per entrare nel quadro si trova nella cella da cui sei fuggito all'inizio del gioco. A difenderla c'è un Black Knight.
L'ascensore che devi ruotare ha tre livelli.
Il livello più alto è quello inziale.
Il livello medio congiunge la piattaforma dove si trova il primo gargoyle con un'altra piattaforma che ti fa andare avanti col gioco.
Il livello più basso ti porta a un falò.
BlackLothus
30-01-2012, 11:48
ciao amico :)
ho fatto un bel pò di macelli ad Anor londo recuperando anche l'anima del santuario del fuoco!
ho trovato anche l'arco dell'ammazzadraghi e ho acquistato dal mercante diversi pezzi di titanite scintillante!
manca il boss ma penso che dovrò lottare parecchio prima di seccarlo quindi aspetto i tuoi drop!!!!
- l'arco di Pharis
- pezzi di titanite
grazie a stasera:D
i pezzi di titanite li droppano i darkwrtaihs in New Londo Ruins, alcuni cavalieri neri, alcuni gechi ed i giganti in Sen's Fortress. Un pezzo lo puoi prendere anche dal corvo dsndogli il ciarpame.
Non ho capito, aspetti i miei drop per i boss di Anor Londo? In realtà io non vorrei andare ad Anor Londo con quel personaggio che ti passa le cose, anche perchè dopo passate le cose lo butto, quindi aspetto alla nebbia del demone toro, quando torni da Anor Londo avvertimi e metti una pietra bianca di fronte alla nebbia.
i pezzi di titanite li droppano i darkwrtaihs in New Londo Ruins, alcuni cavalieri neri, alcuni gechi ed i giganti in Sen's Fortress. Un pezzo lo puoi prendere anche dal corvo dsndogli il ciarpame.
Non ho capito, aspetti i miei drop per i boss di Anor Londo? In realtà io non vorrei andare ad Anor Londo con quel personaggio che ti passa le cose, anche perchè dopo passate le cose lo butto, quindi aspetto alla nebbia del demone toro, quando torni da Anor Londo avvertimi e metti una pietra bianca di fronte alla nebbia.
si si ci becchiamo alla nebbia del demone toro!!
grazie per gli altri consigli
vado a prendere l'arco di pharis
meadfrodo75
30-01-2012, 16:27
ieri, ho ucciso la tizia gigante (cavolo non pensavo bastasse una singola stupida frecciatina) dopo aver accopato Gianni e Pinotto ad Anor Londo. Ho fatto un gran danno? :confused: Ora il livello è tutto buoi e mi pare di venir invaso più frequentemente. Inoltre all'ultimo piano del livello c'è un boss (sole nero? non ricordo il nome) che mi sta facendo sclerare,:cry: e opzionale o e il caso di farlo più avanti? Per ora sono andato nelle catacombe...che faccio proseguo di la? :muro:
Mi è arrivato stamattina :O
L'ho appena iniziato, vediamo cos'ha da offrire.
nighteyes
30-01-2012, 16:57
ieri, ho ucciso la tizia gigante (cavolo non pensavo bastasse una singola stupida frecciatina) dopo aver accopato Gianni e Pinotto ad Anor Londo. Ho fatto un gran danno? :confused: Ora il livello è tutto buoi e mi pare di venir invaso più frequentemente. Inoltre all'ultimo piano del livello c'è un boss (sole nero? non ricordo il nome) che mi sta facendo sclerare,:cry: e opzionale o e il caso di farlo più avanti? Per ora sono andato nelle catacombe...che faccio proseguo di la? :muro:
Un altro che sbirciava nella scollatura con lo zoom dell'arco? :sbonk:
No, non hai fatto un gran danno.
Quelli che ti invadono sono i membri del covenant DarkMoon che cercano di vendicare Gwynevere.
Il boss che ti uccide è suo fratello e le invasioni ad Anor Londo notturna continueranno fino a quando non l'avrai ucciso (credo). Poi anche ucciderlo in seguito.
Per le Catacombe devi passare per andare nella Tomba dei Giganti... gai già piazzato il Lordvessel e eliminato la nebbia dorata? Altrimenti parla con Frampt (il serpente a Firelink Shrine) o Kaathe (il serpente nell'Abisso) per posare il Lordvessel. Poi, dopo essere arrivato alla fine delle Catacombe, puoi proseguire per la Tomba dei Giganti, altrimenti dovresti tornare indietro.
P.s. Nella Tomba dei Giganti ti serve qualcosa che faccia luce.
The_Dave
30-01-2012, 16:59
ragazzi ho fatto una cazzata, ho ucciso il boss Priscilla in forma non morto, ora nn posso piu farmi invadere da Xanthus e nn posso prendere la sua armatura!!! Come faccio? C'è un modo per tornare indietro e rifare il boss? Vi prego ditemi che c'è un modo...
meadfrodo75
30-01-2012, 17:22
hehehehe, no, non stavo sbirciando con lo zoom (ma ora che mi ci fai pensare non era un idea malvgia :D ), e che volevo vedere cosa accadeve se la colpivo, grossa com'era chi immaginava che morisse con una singola freccia??:doh:
dunque la nebbia non c'è più, quidi penso di poter proseguire per la tomba dei giganti, ma non ho nulla per fare luce. Come risolvo? Sparo il lumen del televisore a 1000?:stordita:
Altra cosa, sempre nella catacombe c'era una tomba aperta e cliccando il personaggio ci si è infilato dentro , davanti ho trovato una scritta di un player che diceva "hai bisogno di oggetto" che é ??
meadfrodo75
30-01-2012, 17:29
ragazzi ho fatto una cazzata, ho ucciso il boss Priscilla in forma non morto, ora nn posso piu farmi invadere da Xanthus e nn posso prendere la sua armatura!!! Come faccio? C'è un modo per tornare indietro e rifare il boss? Vi prego ditemi che c'è un modo...
Prisilla chi è? dov'è? perchè e così importante l'armatura di xanthus? scusa eh, ma sono curuioso, non ovrrei fare lo stesso errore:p
preso anche l'arco di pharis!!
Non sono fatti miei... ma Pharis si è suicidato? Oppure sei membro dei Forest Hunter?
Perché l'arco è facile da prendere ed è anche in un'area facilmente accessibile.
Basta andare a Darkroot Garden e uccidere gli NPC. Pharis (in compagnia di un cavaliere) si trova vicino alla discesa che porta alla scala che congiunge con il lago in cui si trova l'Hydra. Indossa l'anello della nebbia, quindi devi procedere con attenzione per non trovarteli entrambi contro.
I pezzi di titanite (Titanite chunk) sono droppati dalle Sentinelle Reali ad Anor Londo (i due giganti prima della nebbia del boss), dai DarkWraith a New Londo Ruins e dai Black Knight a Kiln of the First Flame.
Con l'anello Covetous Gold Serpent e qualche umanità, dovresti riceverne almeno una ogni due run di farm contro le Sentinelle Reali.
Il drop dei DarkWraith è migliore e, magari, riesci a ricevere anche una titanite slab (rarissima), solo che devi drenare l'acqua prima...
Il drop dei Black Knight è garantito... ma Kiln of the First Flame è l'area finale del gioco.
grazie per l'info ho preso l'arco di pharis :)
dove si trovano?
come faccio a drenare l'acqua?
grazie
The_Dave
30-01-2012, 17:39
Prisilla chi è? dov'è? perchè e così importante l'armatura di xanthus? scusa eh, ma sono curuioso, non ovrrei fare lo stesso errore:p
l'armor nn è indispensabile, solo che per il mio pg secondo me era ottima... Idee? Chi mi aiuta? :cry:
mi sa proprio che non c'è...
è il boss del mondo dipinto..
meadfrodo75
30-01-2012, 18:09
mi sa proprio che non c'è...
è il boss del mondo dipinto..
io l'ho uccisa che ero vivo, ma non sono stato invaso da nessuno...com'è?:confused:
io l'ho uccisa che ero vivo, ma non sono stato invaso da nessuno...com'è?:confused:
si vede che prima non l'hai battuto.. In primo posto nelle profondità e poi a blight town
nighteyes
30-01-2012, 20:27
hehehehe, no, non stavo sbirciando con lo zoom (ma ora che mi ci fai pensare non era un idea malvgia :D ), e che volevo vedere cosa accadeve se la colpivo, grossa com'era chi immaginava che morisse con una singola freccia??:doh:
dunque la nebbia non c'è più, quidi penso di poter proseguire per la tomba dei giganti, ma non ho nulla per fare luce. Come risolvo? Sparo il lumen del televisore a 1000?:stordita:
Altra cosa, sempre nella catacombe c'era una tomba aperta e cliccando il personaggio ci si è infilato dentro , davanti ho trovato una scritta di un player che diceva "hai bisogno di oggetto" che é ??
Credo ci sia un video su Youtube di qualcuno che sbirciava nella scollatura con lo zoom dell'arco a cui è sfuggita una freccia :sbonk:
Niente lumen :D
C'è Dusk che vende un incantesimo per fare luce altrimenti prendi la Sunlight maggot che si trova dove c'è la scorciatoia per Lost Izalith a Demons Ruins. Il problema è che, per aprire quella porta, devi portare a livello 2 il Chaos Servant covenant. Fai prima a chiedere a BlackLotus se te la droppa.
La tomba aperta ti conduce da Nito e hai la possibilità di entrare nel suo covenant. Non mi sembra che tu abbia bisogno di oggetti per entrarci...
si vede che prima non l'hai battuto.. In primo posto nelle profondità e poi a blight town
Ti confondi con Kirk e Mildred.
Xanthus compare nell'area a sinistra rispetto al primo portone chiuso nel dipinto, quella con le gabbie e gli zombi normali che dà sul precipizio...
The_Dave
30-01-2012, 20:37
qualcuno per caso ha un set xanthus che gli avanza, per un povero mago triste? :(
una domanda: ho ucciso il ninja amico di shiva (in realta preso da un raptus omicida li ho uccisi entrambi...) per recuperare il suo anello, ma a parte l'animazione della capriola, cosa cambia?
meadfrodo75
30-01-2012, 21:01
Nighteyes, come farei senza di te? Allora fusk è la tizia evocabile vicino alla idra giusto? Invece xanthus non l ho proprio visto....bho?!
meadfrodo75
30-01-2012, 21:07
Ho visto la tomba che conduce a unito su YouTube, la tomba in cui mi sono infilato era molto piccola si trova dove c è il demone nero "sparafulmini":confused:
nighteyes
30-01-2012, 21:35
una domanda: ho ucciso il ninja amico di shiva (in realta preso da un raptus omicida li ho uccisi entrambi...) per recuperare il suo anello, ma a parte l'animazione della capriola, cosa cambia?
L'animazione della capriola ti fa fare più strada rispetto alla capriola normale. Ti muovi come se avessi addosso il 25% del carico disponibile quando in realtà indossi fino al 50% di carico disponibile e lo stesso discorso vale per la stamina: si rigenera come se avessi il 25% di carico mentre ne hai il 50%.
E' più difficile pugnalarti alle spalle.
Non mi ricordo se c'è altro.
Nighteyes, come farei senza di te? Allora fusk è la tizia evocabile vicino alla idra giusto? Invece xanthus non l ho proprio visto....bho?!
Sì, lei.
Per essere invaso da Xanthus, devi esplorare per bene quell'area, soprattutto nella parte verso nord.
Ho visto la tomba che conduce a unito su YouTube, la tomba in cui mi sono infilato era molto piccola si trova dove c è il demone nero "sparafulmini":confused:
Non so che video hai visto su Youtube, ma quella in cui ti sei infilato, è la tomba che conduce da Nito e ti permette di entrare nel suo covenant.
Forse la confusione nasce dal fatto che il luogo in cui combatti Nito si chiama Tomba dei Giganti?
meadfrodo75
30-01-2012, 22:20
Ok allora provo a esplorare la zona dell idra, per la tomba allora non so perché non accade nulla. Grazie!!
meadfrodo75
30-01-2012, 23:46
Ucciso il bossfarlocco delle catacombe ora nontrovo l entrata per la tomba dei giganti:help:
Ucciso il bossfarlocco delle catacombe ora nontrovo l entrata per la tomba dei giganti:help:
In fondo a destra dove c'era il boss c'è la scala :D
ahahahahaha fantastico, una delle cose più belle di questo gioco sono proprio i raptus :asd:
Ti confondi con Kirk e Mildred.
Xanthus compare nell'area a sinistra rispetto al primo portone chiuso nel dipinto, quella con le gabbie e gli zombi normali che dà sul precipizio...
omg è vero :eek:
mi riferivo a kirk!
Sto gioco mi ricorda troppo Demon's Souls, ci sono perfino i boss gemelli da combattere sul tetto. Meno male che mi avanzava un potenziamento di fulmine per la mazza, altrimenti non sapevo cosa fare.
Intanto ho preso un'alabarda, ma mi pare peggiore di quella che c'era in Demon's Souls. E poi mi sto quasi abituando alla mazza :fagiano:
Domanda: per sbaglio ho ucciso un NPC (stava troppo vicino ai barili, non è colpa mia se la luminosità del gioco è così bassa :asd:). Era vicino all'inizio del gioco, subito dopo il secondo bivacco (quello della città dei non-morti). A occhio direi che era un venditore. Mi ha dato una chiave per la sua residenza, ma non vorrei essermi perso qualcosa di buono uccidendolo :stordita:
Ma non ci penso nemmeno a reiniziare, ormai sono arrivato al livello 23.
The_Dave
31-01-2012, 10:47
ripeto le mie domande, sperando che qualcuno di buon cuore...
1. qualcuno ha un set xanthus da regalare/scambiare?
2. l'anello del ninja, oltre a cambiare l'animazione della capriola, da qualche bonus?
cmq ho trovato un altro punto in cui farmare velocemente anime: al falo di anor londo, dove ci sono i giganti di ferro. Ci metto circa 3 minuti a farne 6, e alla fine ottengo 9000 anime. Non è facilissimo come il giardinetto, ma cmq nn è male.
nighteyes
31-01-2012, 11:02
ripeto le mie domande, sperando che qualcuno di buon cuore...
1. qualcuno ha un set xanthus da regalare/scambiare?
2. l'anello del ninja, oltre a cambiare l'animazione della capriola, da qualche bonus?
cmq ho trovato un altro punto in cui farmare velocemente anime: al falo di anor londo, dove ci sono i giganti di ferro. Ci metto circa 3 minuti a farne 6, e alla fine ottengo 9000 anime. Non è facilissimo come il giardinetto, ma cmq nn è male.
1) Se indichi il livello anima a cui ti trovi, si può controllare se c'è un personaggio nel range.
2) Ti ho risposto sopra.
Domanda: per sbaglio ho ucciso un NPC (stava troppo vicino ai barili, non è colpa mia se la luminosità del gioco è così bassa :asd:). Era vicino all'inizio del gioco, subito dopo il secondo bivacco (quello della città dei non-morti). A occhio direi che era un venditore. Mi ha dato una chiave per la sua residenza, ma non vorrei essermi perso qualcosa di buono uccidendolo :stordita:
Sì, direi che hai ucciso il mercante che vende l'arco e la scatola senza fondo.
Puoi trovare l'arco come drop, mentre la scatola è acquistabile da un altro mercante più avanti.
E' l'unico venditore ad avere i talismani di Lloyd, ma li usi solo in pvp quando invadi.
Hai comprato la Orange Guidance Soapstone? E' la pietra che ti permette di lasciare i messaggi. Altrimenti credo che tu possa solo votarli...
Per il resto, non hai perso nulla di speciale.
Com'è che tutti uccidete gli NPC? :eek:
Sto gioco mi ricorda troppo Demon's Souls, ci sono perfino i boss gemelli da combattere sul tetto. Meno male che mi avanzava un potenziamento di fulmine per la mazza, altrimenti non sapevo cosa fare.
Intanto ho preso un'alabarda, ma mi pare peggiore di quella che c'era in Demon's Souls. E poi mi sto quasi abituando alla mazza :fagiano:
infatti per rompere i barili conviene sempre rotolare :D
The_Dave
31-01-2012, 11:27
1) Se indichi il livello anima a cui ti trovi, si può controllare se c'è un personaggio nel range.
2) Ti ho risposto sopra.
1) sono livello 83 al momento, ma conto di salire di qualche livello entro stasera...
2.) ah ok, me l'ero persa quella risposta. Grazie :)
scusate, non capisco come faccio a superare quei maledetti dark knights arcieri che stanno ad anor londo... Arrivo fin sopra il cornicione, ma puntualmente con un paio di frecciate mi buttano giu...
ciao ragazzi
ho fatto le rovine del demone e ho battuto sia il demone di fuoco che il demone centipede.. se proseguo vado verso lost izalith.. continuo o vado verso il cimitero dei giganti?
nighteyes
31-01-2012, 14:20
ciao ragazzi
ho fatto le rovine del demone e ho battuto sia il demone di fuoco che il demone centipede.. se proseguo vado verso lost izalith.. continuo o vado verso il cimitero dei giganti?
Direi di andare avanti con Lost Izalith, altrimenti ti tocca tornarci in seguito... e al punto in cui sei, non cambia molto quale dei boss uccidi per primo.
Ti avverto solo che il boss di Lost Izalith è particolarmente bastardo.
Il boss della Tomba dei Giganti è in compagnia e, se vai con un phantom, ricorda che lui non può uccidere la compagnia, ma puoi farlo tu con un'arma divina.
Sì, direi che hai ucciso il mercante che vende l'arco e la scatola senza fondo.
Puoi trovare l'arco come drop, mentre la scatola è acquistabile da un altro mercante più avanti.
E' l'unico venditore ad avere i talismani di Lloyd, ma li usi solo in pvp quando invadi.
Hai comprato la Orange Guidance Soapstone? E' la pietra che ti permette di lasciare i messaggi. Altrimenti credo che tu possa solo votarli...
Per il resto, non hai perso nulla di speciale.
Com'è che tutti uccidete gli NPC? :eek:
Ok, niente di speciale allora.
Comunque non ho il Live Gold, quindi sto giocando in modalità offline. Niente messaggi, niente fantasmi... ma almeno non posso essere invaso.
infatti per rompere i barili conviene sempre rotolare :D
Cavoli loro, io attacco quanto mi pare :asd:
Non ho avuto nemmeno voglia di leggere il manuale per capire cosa sono esattamente sti discorsi di "Hollow", "Humanized", "Kindle"... tanto prima o poi lo capirò da solo (forse). Per ora vado avanti e ammazzo il più possibile :asd:
The_Dave
31-01-2012, 16:01
cazzo nn riesco a battere la coppia di boss di merda di anor londo... Porca miseria, a parte che arrivo sempre a fatica ai due boss, a causa dei maledetti cavalieri, ma poi ogni volta ne finisco uno, e purtroppo non ho piu fiaschette e quindi quello che resta mi fa fuori facilmente.
cazzo nn riesco a battere la coppia di boss di merda di anor londo... Porca miseria, a parte che arrivo sempre a fatica ai due boss, a causa dei maledetti cavalieri, ma poi ogni volta ne finisco uno, e purtroppo non ho piu fiaschette e quindi quello che resta mi fa fuori facilmente.
I cavalieri lungo la strada puoi saltarli volendo, forse giusto il primo ti insegue. Cerca di vedere se puoi evocare qualcuno al bonfire comunque, poi ti conviene seccare prima il secco, rapidamente e poi il ciccione, con molta calma.
Ah puoi pure evocare Solaire sulle scale sotto il cavaliere con l'arco, e farti aiutare da lui a uccidere i due giganti nella sala prima dei boss.
The_Dave
31-01-2012, 17:19
grazie come sempre per i consigli. Sono riuscito a sconfiggerli, in realtà senza l'aiuto di nessuno, solo ho aperto il cancello gigante, sono tornato al falo che ricarica la fiaschetta a 10 e ce l'ho fatta senza problemi.
E ora? Che si fa? Ho anche invaso quel cavaliere che aveva ucciso la guardiana e l'ho riportata in vita...
Cmq ho preso questo anello che aumenta le statistiche, solo che se lo tolgo si rompe... Dite che ho fatto bene ad indossarlo? Ho dovuto rinunciare all'anello del ninja però, dato che come altro anello indosso quello della stregoneria che è ottimo per aumentare la potenza degli incantesimi
Ho finito la chiesa con la campana, e ora sto attraversando le catacombe... sto facendo la strada giusta? Perchè mi pare ci sia stato un po' un balzo di difficoltà. Non è che devo fare qualcos'altro prima?
Adesso mi ritrovo a vagare fra cunicoli oscuri e in mezzo a scheletri, finchè non trovo qualcuno di quei guardiani con le fiamme, e poi lo ammazzo, anche a costo di rimetterci le penne, visto che tanto non resuscita.
evoca solaire.. trovi il suo marchio su un pianerottolo.. poi se trovi in giro qualche altro simbolo di evocazione fallo.. "noi" eravamo in 3 e in due secondi abbiamo segato tutti.. i giganti fai prima a evitarli.. ma con solaire già è più facile..
The_Dave
31-01-2012, 20:25
ho appena creato la spada della furia quelaag, e l'ho portata a +5. Ma sinceramente, nn capisco perchè è una spada molto desiderata... Cioè, alla fine ha 90 di attacco e 255 di danno da fuoco, ma ad esempio se si porta un falcione a fuoco +10, è nettamente piu forte...
meadfrodo75
31-01-2012, 21:33
fermo alla tomba dei giganti, oggi per la prima volta ho giocato 2 ore invano, per oggi mollo, sento la frustrazione arrivare :mad:
ho appena creato la spada della furia quelaag, e l'ho portata a +5. Ma sinceramente, nn capisco perchè è una spada molto desiderata... Cioè, alla fine ha 90 di attacco e 255 di danno da fuoco, ma ad esempio se si porta un falcione a fuoco +10, è nettamente piu forte...
Questa spada funziona in base a quanta umanità possiedi, più è alta e più danni farai ai nemici.
Inoltre anche la destrezza sui 40 fa il suo lavoro.
fermo alla tomba dei giganti, oggi per la prima volta ho giocato 2 ore invano, per oggi mollo, sento la frustrazione arrivare :mad:
Ti consiglio di seguire le luci fino che non intravedi un tizio con lancia e scudo, evita anche i mostri se ci riesci e volta lo sguardo verso il lato opposto, sotto al precipizio troverai il falò che ti attende e da li sarà molto più facile proseguire visto che sotto di lui troverai la lanterna.
The_Dave
01-02-2012, 00:08
Questa spada funziona in base a quanta umanità possiedi, più è alta e più danni farai ai nemici.
Inoltre anche la destrezza sui 40 fa il suo lavoro.
ah ecco, questa nn la sapevo... peccato che cmq il mio pg nn ha destrezza alta, essendo mago. Pensi cmq che valga la pena tenerla, oppure meglio puntare su qualche altra spada?
Ti consiglio di seguire le luci fino che non intravedi un tizio con lancia e scudo, evita anche i mostri se ci riesci e volta lo sguardo verso il lato opposto, sotto al precipizio troverai il falò che ti attende e da li sarà molto più facile proseguire visto che sotto di lui troverai la lanterna.
io il tipo dopo l'ho ucciso, mi ha fatto incazzare :D
grazie come sempre per i consigli. Sono riuscito a sconfiggerli, in realtà senza l'aiuto di nessuno, solo ho aperto il cancello gigante, sono tornato al falo che ricarica la fiaschetta a 10 e ce l'ho fatta senza problemi.
E ora? Che si fa? Ho anche invaso quel cavaliere che aveva ucciso la guardiana e l'ho riportata in vita...
Cmq ho preso questo anello che aumenta le statistiche, solo che se lo tolgo si rompe... Dite che ho fatto bene ad indossarlo? Ho dovuto rinunciare all'anello del ninja però, dato che come altro anello indosso quello della stregoneria che è ottimo per aumentare la potenza degli incantesimi
Io l'anello di cui parli l'ho portato per tutto il gioco, da un boost notevole :)
Ho finito la chiesa con la campana, e ora sto attraversando le catacombe... sto facendo la strada giusta? Perchè mi pare ci sia stato un po' un balzo di difficoltà. Non è che devo fare qualcos'altro prima?
Adesso mi ritrovo a vagare fra cunicoli oscuri e in mezzo a scheletri, finchè non trovo qualcuno di quei guardiani con le fiamme, e poi lo ammazzo, anche a costo di rimetterci le penne, visto che tanto non resuscita.
Non devi andare li, è troppo presto. Se hai suonato la prima campana ora devi suonare la seconda. Quindi devi andare nella parte inferiore del borgo dei non morti e cominciare con il segare il demone capra.
ah ecco, questa nn la sapevo... peccato che cmq il mio pg nn ha destrezza alta, essendo mago. Pensi cmq che valga la pena tenerla, oppure meglio puntare su qualche altra spada?
Puoi tenerla visto che ormai l'hai fatta ma per il tuo pg che si basa più su intelligenza potresti puntare su una spada particolare che recuperi :
tagliando la coda centrale di seath il senza scaglie che si basa su forza, destrezza e intelligenza.
Puoi tenerla visto che ormai l'hai fatta ma per il tuo pg che si basa più su intelligenza potresti puntare su una spada particolare che recuperi :
tagliando la coda centrale di seath il senza scaglie che si basa su forza, destrezza e intelligenza.
ma la spada della luna non scala solo con intelligenza?
The_Dave
01-02-2012, 13:55
fatto anche Nito... Il mio pg sta diventando veramente forte. Al momento, con questa configurazione:
armor:
completo nero orlato d'oro senza cappuccio
corona di Dusk (fa un po' checca, ma è ottima :D)
item:
anello della protezione che da +20% ad alcune caratteristiche
anello del drago ecc... che da +33% alla potenza delle stregonerie
armi:
talismano scrauso (ma praticamente nn uso piu miracoli da quando ho scoperto che si può aumentare il numero di utilizzi della fiaschetta... L'ho scoperto solo a liv. 85, ma vabè, meglio tardi che mai)
scudo del sangue
catalizzatore latta esilio (ma spero di trovare qualche altro piu forte... a tal proposito, consigli?)
spada furia di quelaag +5
magie:
40x freccia dell'anima superiore
8x lancia dell'anima (stupenda!!)
10x anime ricercanti (bellissima anche questa)
pensate che Nito è caduto con 5 o 6 lance dell'anima, nn ricordo bene... Cmq nn mi ha praticamente toccato.
Bellissimo :D
Non devi andare li, è troppo presto. Se hai suonato la prima campana ora devi suonare la seconda. Quindi devi andare nella parte inferiore del borgo dei non morti e cominciare con il segare il demone capra.
Ah ecco, infatti mi sembrava strano :stordita: ieri ho passato qualcosa tipo 3 ore a morire di continuo, ho ammazzato un sacco di scheletri e non sono riuscito a guadagnare nemmeno un livello :asd:
The_Dave
01-02-2012, 19:55
ragazzi, un consiglio per tagliare la coda di seath? Ci sto provando da un po' ma nn capisco perche nn viene mai giu. Il boss in se è pure abbastanza facile, con gli attacchi a distanza lo seccherei in poco tempo, ma voglio assicurarmi di prendere la spada.
BioShock3|)
01-02-2012, 22:30
ragazzi, un consiglio per tagliare la coda di seath? Ci sto provando da un po' ma nn capisco perche nn viene mai giu. Il boss in se è pure abbastanza facile, con gli attacchi a distanza lo seccherei in poco tempo, ma voglio assicurarmi di prendere la spada.
Da quello che so, assicurati di colpire l'ultima parte della coda che sta in mezzo alle altre due. Proprio l'ultima parte, stando attento al fatto che non si vada ad incastrare nel muro, se no devi ricominciare da capo..Colpisci direttamente con la tua arma impugnata a 2 mani così da fare più danni velocemente.
The_Dave
01-02-2012, 22:34
Da quello che so, assicurati di colpire l'ultima parte della coda che sta in mezzo alle altre due. Proprio l'ultima parte, stando attento al fatto che non si vada ad incastrare nel muro, se no devi ricominciare da capo..Colpisci direttamente con la tua arma impugnata a 2 mani così da fare più danni velocemente.
Ce l'ho fatta... Ci ho messo tipo mezz'ora. Però ho fatto una cosa: non ho rotto il cristallo, in questo modo nn ho rischiato di uccidere il drago prima che gli si rompesse la coda.
Ora ho anche recuperato il catalizzatore di Logan, ed ho scoperto una cosa strana: con questo catalizzatore aumentano le anime acquisite, l'ho notato con i giganti, di norma prendo 1500 anime, ora con questo ne prendo 1801... Come mai?
ma la spada della luna non scala solo con intelligenza?
Pardon hai ragione, un mio lapsus.
Comunque visto che la maggior parte gioca su ps3 ho deciso di venderlo e prenderlo per questa console, se qualcuno mi vuole aggiungere su ps3 il mio nick è : shalarus :)
nighteyes
02-02-2012, 15:40
Qualcuno è interessato a fare un po' di sparring organizzato?
Vorrei migliorare il mio stile di combattimento e provare qualche arma diversa con qualcuno che non cerchi continuamente di pugnalarmi alle spalle.
Stavo pensando di usare un personaggio a livello 120 a Darkroot Garden nell'area vicino al Prowling Demon o nell'area subito dopo la nebbia dove si trovano i giganti di pietra...
Le condizioni sono:
* avere tanta umanità
* avere la pietra di invocazione rossa, quella che si trova nel dipinto,
* avere la pietra di invocazione bianca.
Devo ancora creare il personaggio in questione, ma chi vuole, può contattarmi tramite PM o messaggio al PSN.
Il mio Id è orm_irian.
The_Dave
02-02-2012, 19:12
ragazzi, come si fa, partendo dal falo nella tomba di nito, ad andare fuori da quella zona?
meadfrodo75
02-02-2012, 20:16
Ragazzi è successa una cosa strana( per ora ho abbandonato la tomba dei giganti,) dopo aver combattuto e perso contro un drago negli archivi del duca ieri notte ho spento. Oggi riaccesa la play e mi sono ritrovato ad un falò che dava su uno stanzone gigantesco ,ma che è successo? Dove sono:confused: :confused:
meadfrodo75
02-02-2012, 20:18
Vorrei migliorare il mio stile di combattimento e provare qualche arma diversa con qualcuno che non cerchi continuamente di pugnalarmi alle spalle.
Stavo pensando di usare un personaggio a livello 120 a Darkroot Garden nell'area vicino al Prowling Demon o nell'area subito dopo la nebbia dove si trovano i giganti di pietra...
Le condizioni sono:
* avere tanta umanità
Devo ancora creare il personaggio in questione, ma chi vuole, può contattarmi tramite PM o messaggio al PSN.
Il mio Id è orm_irian.
Mi dispiace ma ho un persona a 60 e ho solo la pietra bianca, mi piacerebbe però:(
ragazzi, come si fa, partendo dal falo nella tomba di nito, ad andare fuori da quella zona?
devi teletrasportarti
Ragazzi è successa una cosa strana( per ora ho abbandonato la tomba dei giganti,) dopo aver combattuto e perso contro un drago negli archivi del duca ieri notte ho spento. Oggi riaccesa la play e mi sono ritrovato ad un falò che dava su uno stanzone gigantesco ,ma che è successo? Dove sono:confused: :confused:
è seth senza scaglie.. non puoi batterlo.. è normale che sei morto.. fa parte della storia :D
più in la lo batterai
meadfrodo75
02-02-2012, 20:54
Ok, ora mi sento meglio, grazie:D
The_Dave
02-02-2012, 21:54
se sei un pg mago, ricordati di non uccidere seath prima di avergli tagliato la coda centrale. Se sei abbastanza forte, stai attento: è molto scarso come boss, quindi devi usare uno stratagemma per rompergli la coda senza ucciderlo prima...
cmq mi sa che devo proseguire un po, il mio pg è troppo forte per le zone che "frequento"... Anche la valle dei dragoni nn è niente di che, dato che i draghi vengono giu con una magia...
Dove le trovo le titaniti blu, le scaglie di drago e le lastre di titanite?
nighteyes
03-02-2012, 09:14
Dove le trovo le titaniti blu, le scaglie di drago e le lastre di titanite?
Per le titaniti blu uccidi i crystal golem e le Crystal Butterfly che trovi nella Crystal Cave. C'è una slab nella caverna, ma ti conviene cercare un video su Youtube che ti mostri dove si trova.
Per le scaglie di drago, uccidi le due Hydra, i due Undead Dragon e i Drake nella Valle dei Dragoni. Ce ne sono alcune disponibili in giro (Città infame, Ash lake,...)
Per le lastre di titanite, uccidi lo Stray Demon, completa la questa di Siegmeyer, uccidi le Crystal lizard o farma i Darkwraith.
Per avere il migliore drop possibile, ti conviene farmare con addosso Anello D'oro del Serpente e avere 10 umanità nel contatore.
nighteyes
03-02-2012, 09:16
Mi dispiace ma ho un persona a 60 e ho solo la pietra bianca, mi piacerebbe però:(
Se hai un'area in cui non hai sconfitto il boss che abbia abbastanza spazio per un po' di sparring, posso usare la pietra rossa io ;)
Devo giusto prepararmi un personaggio a livello 60.
Per le titaniti blu uccidi i crystal golem e le Crystal Butterfly che trovi nella Crystal Cave. C'è una slab nella caverna, ma ti conviene cercare un video su Youtube che ti mostri dove si trova.
Per le scaglie di drago, uccidi le due Hydra, i due Undead Dragon e i Drake nella Valle dei Dragoni. Ce ne sono alcune disponibili in giro (Città infame, Ash lake,...)
Per le lastre di titanite, uccidi lo Stray Demon, completa la questa di Siegmeyer, uccidi le Crystal lizard o farma i Darkwraith.
Per avere il migliore drop possibile, ti conviene farmare con addosso Anello D'oro del Serpente e avere 10 umanità nel contatore.
ma se ad esempio crepa? le perde tutte?
nighteyes
03-02-2012, 09:33
ma se ad esempio crepa? le perde tutte?
Le umanità rimangono nella macchia di sangue assieme alle anime. Se riesce a tornare alla macchia di sangue, le riprende.
A meno che non si distragga mentre farma, dubito che si farà uccidere.
The_Dave
03-02-2012, 10:03
cosa è la slab?
nighteyes
03-02-2012, 10:25
cosa è la slab?
E' la lastra intera di materiale. Non ho idea di come si chiami nella versione italiana.
Nella versione inglese ci sono i chunk standard/bianchi/blu/rossi e le slab standard/bianchi/blu/rossi.
Per portare un'arma standard/raw/del fulmine/magica/incantata/divina/occulta/del fuoco/del chaos da +14/+9/+4 a +15/+10/+5 devi usare la slab.
Naturalmente, sono le pietre più rare.
The_Dave
03-02-2012, 10:32
E' la lastra intera di materiale. Non ho idea di come si chiami nella versione italiana.
Nella versione inglese ci sono i chunk standard/bianchi/blu/rossi e le slab standard/bianchi/blu/rossi.
Per portare un'arma standard/raw/del fulmine/magica/incantata/divina/occulta/del fuoco/del chaos da +14/+9/+4 a +15/+10/+5 devi usare la slab.
Naturalmente, sono le pietre più rare.
Ah ok, nn avevo capito :D
Allora andrò un po' a fare quegli scheletri... Magari mi droppano pure la mano nera :)
BlackLothus
03-02-2012, 10:45
Le condizioni sono:
* avere tanta umanità
Il mio Id è orm_irian.
io ci sono... ho un 119, un 52 ed un 125, per i bs è comunque un buono sparring quello di provare bs ed evitare bs. Ma sicuramente si può organizzare sessioni bs free :D
nighteyes
03-02-2012, 11:32
io ci sono... ho un 119, un 52 ed un 125, per i bs è comunque un buono sparring quello di provare bs ed evitare bs. Ma sicuramente si può organizzare sessioni bs free :D
Hai ragione: la pugnalata alle spalle è uno dei meccanismi del pvp ed è meglio imparare a farlo e imparare a evitarlo.
Cambio quindi la mia proposta: vorrei organizzare qualche sessione di sparring in cui non ci si limita a cercare di pugnalare alle spalle l'avversario, ma si cerca di colpirlo anche in altro modo.
Ho dimenticato di scrivere ieri che, essendo sparring, sarebbe gradito che non si presentasse qualcuno convinto di poter usare solo Wraith of God/Great Combustion/Combustion contro l'avversario.
Lo scopo dello sparring è usare le armi ;)
Sono andato un po' avanti... il Capra Demon è stato odioso, ma il Gaping Dragon non mi ha dato problemi. Meno male, perchè a vederlo sembrava piuttosto minaccioso :stordita:
Ho fatto un personaggio chierico con la mazza e senza scudo, poi gli ho dato un'attrezzatura da ladro, e nelle statistiche sto favorendo la resistenza. In pratica ora ho un personaggio a due mani con un'arma lenta, un equipaggiamento che mi fa muovere velocemente, e con alta resistenza ma bassa armatura. Mi sa che sto sbagliando tutto, ma vado avanti ugualmente :stordita:
Che strano, in Demon's Souls avevo avuto meno problemi a stabilire la direzione del mio personaggio.
Sono andato un po' avanti... il Capra Demon è stato odioso, ma il Gaping Dragon non mi ha dato problemi. Meno male, perchè a vederlo sembrava piuttosto minaccioso :stordita:
Ho fatto un personaggio chierico con la mazza, poi gli ho dato un'attrezzatura da ladro, e nelle statistiche sto favorendo la resistenza. Mi sa che sto sbagliando tutto, ma vado avanti ugualmente :stordita:
Guarda, personalmente la resistenza è davvero l'unica skill essenziale!!!! (salvo restando un minimo di forza e destrezza per le armi!) ;)
Guarda, personalmente la resistenza è davvero l'unica skill essenziale!!!! (salvo restando un minimo di forza e destrezza per le armi!) ;)
Sì, ma la resistenza dovrebbe essere soprattutto per i combattenti. Io ho un attrezzatura che serve più che altro a schivare colpi, infatti non ho nemmeno lo scudo (mi fa rotolare troppo lentamente, e poi preferisco l'attacco a due mani).
Quali statistiche dovrei aumentare, per aumentare la stamina e la velocità di corsa/rotolata?
The_Dave
03-02-2012, 12:53
io la resistenza nn l'ho MAI aumentata... Ho sempre pensato che si puo compensare con un'armor adeguata a seconda dell'occasione.
Ma non c'è nessuno che ha fatto un pg orientato alla magia? Mi sembra che siate tutti o guerrieri o al piu chierici...
io la resistenza nn l'ho MAI aumentata... Ho sempre pensato che si puo compensare con un'armor adeguata a seconda dell'occasione.
Ma non c'è nessuno che ha fatto un pg orientato alla magia? Mi sembra che siate tutti o guerrieri o al piu chierici...
Ops! Ho detto una mezza bestemmia! :p
Giocando in inglese ho confuso Endurance con Resistance! :stordita:
Allora Malek mi spiace... hai alzato una delle stat più inutili del gioco! :p
The_Dave
03-02-2012, 13:25
Beh, direi che è l'unica stat inutile del gioco... Le altre, bene o male, servono tutte, a seconda del PG.
Comunque a mio avviso, dall'esperienza fatta giocando (al momento solo PvE), le statistiche importanti sempre sono Vitalita e Stamina. Poi Forza e Destrezza a seconda dell'arma da impugnare, intelligenza o fede se si vuole fare mago o chierico.
Una domanda a chi è avanti nel gioco: com'è la mano oscura usata come scudo?
edit: ho trovato un sito dove "costruire" la propria build :) http://darksouls.itsthatguy.com/
Ops! Ho detto una mezza bestemmia! :p
Giocando in inglese ho confuso Endurance con Resistance! :stordita:
Allora Malek mi spiace... hai alzato una delle stat più inutili del gioco! :p
Beh, ho detto "resistenza", intendevo la vitalità e l'energia. Mi ero dimenticato che esiste anche Resistance. Non so come sono le stat in italiano :O
The_Dave
03-02-2012, 14:51
forse non potrò mai accedere al miracolo "Ira degli Dei", dato che Rhea è morta... Come è possibile? E soprattutto, ora come faccio? :cry:
Oggi mi sono fatto tutta Blight Town (blergh), e quando sono tornato a casa, ho trovato che il Fire Keeper è morto. Che cavolo? E ora come faccio a migliorare le mie pozioni? Non funziona più nemmeno il bivacco centrale.
PS. e dov'è quella seconda campana?
The_Dave
03-02-2012, 17:59
Oggi mi sono fatto tutta Blight Town (blergh), e quando sono tornato a casa, ho trovato che il Fire Keeper è morto. Che cavolo? E ora come faccio a migliorare le mie pozioni? Non funziona più nemmeno il bivacco centrale.
PS. e dov'è quella seconda campana?
hai fatto tutta blight town? sicuro? :)
cmq per il falo è un brutto colpo, anche io ci sono rimasto male... Lo potrai "riparare" però non a breve, quindi rassegnati ad appoggiarti ad altri falo.
hai fatto tutta blight town? sicuro? :)
cmq per il falo è un brutto colpo, anche io ci sono rimasto male... Lo potrai "riparare" però non a breve, quindi rassegnati ad appoggiarti ad altri falo.
Boh, suppongo di sì, sono uscito nella valle dei draghi. Perchè, c'è qualche punto che mi sono perso? :stordita:
The_Dave
03-02-2012, 19:57
Boh, suppongo di sì, sono uscito nella valle dei draghi. Perchè, c'è qualche punto che mi sono perso? :stordita:
e hai fatto anche il boss?
e hai fatto anche il boss?
A pensarci bene, no :O
Com'è che non l'ho trovato? Dove devo andare?
meadfrodo75
03-02-2012, 20:09
Dopo averne prese alla tomba dei giganti e nella grotta di cristallo (ed essere stato maledetto dal senza scaglie) ho ripiegato per la zona piena di fantasmi vicino al santuario del fuoco. Ora sono al livello 70. Non so forse dovrei farmare un po..:(
meadfrodo75
03-02-2012, 20:16
Le umanità rimangono nella macchia di sangue assieme alle anime. Se riesce a tornare alla macchia di sangue, le riprende.
A meno che non si distragga mentre farma, dubito che si farà uccidere.
Se hai un'area in cui non hai sconfitto il boss che abbia abbastanza spazio per un po' di sparring, posso usare la pietra rossa io ;)
Devo giusto prepararmi un personaggio a livello 60.
Ora sono al livello 70 nell area con i fantasmi vicino al santuario del fuoco. volendo Come facciamo a trovarci?
Ps
come si fa a"preparare" un personaggio?
BlackLothus
03-02-2012, 20:24
A pensarci bene, no :O
Com'è che non l'ho trovato? Dove devo andare?
per arrivare alla valle dei draghi sei dovuto salire su una grande ruota e risalire delle impalcature.
per arrivare al boss non devi salire sulla ruota, ma rimanere nella palude ed andare in fondo a destra rispetto a dove sei sceso nella palude, trovi una grande "spiaggia" con un cunicolo
Ragazzi ma questo gioco più va avanti più diventa facile.. O sbaglio? :asd:
nighteyes
03-02-2012, 20:48
Ora sono al livello 70 nell area con i fantasmi vicino al santuario del fuoco. volendo Come facciamo a trovarci?
Ps
come si fa a"preparare" un personaggio?
Mi contatti via PSN. Il mio ID è orm_irian.
A quel punto, conviene creare una chat per comunicare.
Per incontrarsi con qualcuno che conosci, posizioni la pietra, lui ti dice se la vede. Se non la vede, posizioni un'altra volta la pietra e così via.
Di solito, nell'arco di qualche minuto si riesce a trovarsi.
Preparare il personaggio per me significa usare il glitch della scatola senza fondo per creare un nuovo personaggio e salire fino al livello che mi interessa ;)
Ragazzi ma questo gioco più va avanti più diventa facile.. O sbaglio? :asd:
C'è un motivo per cui in NG+ i nemici sono tre volte più forti, hanno più vita e più poise ;)
l'ha uccisa quel gentiluomo di lautrec :asd:
Uccidilo perché la sua armatura è forte se abbinata all'anello di havel.. Io la uso come armatura definitiva.. Adesso però voglio provare quella di ornstein il segadraghi :D
The_Dave
03-02-2012, 20:54
ragazzi come faccio a recuperare il miracolo Ira degli Dei?? Porca miseria, quella tipa è morta...
Purtroppo non c'è altro modo, come ha fatto a morire scusa?
The_Dave
03-02-2012, 21:44
Purtroppo non c'è altro modo, come ha fatto a morire scusa?
vorrei saperlo anche io... in pratica l'ho salvata, quando sono tornato all'altare della chiesa c'era solo un oggetto e mi sembra una umanita.
nighteyes
03-02-2012, 21:56
vorrei saperlo anche io... in pratica l'ho salvata, quando sono tornato all'altare della chiesa c'era solo un oggetto e mi sembra una umanita.
L'ha uccisa Petrus. In realtà, se compri la notizia che ti offre Lautrec, scopri che Petrus aveva lasciato Reah a morire nelle Catacombe e, se parli con Petrus, questo ti dice di fare di Reah quello che vuoi perché è da sola e indifesa.
Se uccidi Petrus adesso, droppa il talismano di Reah.
Purtroppo, ti sei giocato quel miracolo per questa run.
Uccidilo perché la sua armatura è forte se abbinata all'anello di havel.. Io la uso come armatura definitiva.. Adesso però voglio provare quella di ornstein il segadraghi :D
Come difesa, vai meglio con quella di Smough, anche se la migliore in assoluto è quella che compri dal fabbro ad Anor Londo quando fai l'upgrade al massimo.
Purtroppo, le armature dei boss non si possono migliorare.
Ok, mi ero scordato del boss ragno in effetti :stordita:
L'ho segata, adesso dovrei essere a posto. Ma non soche fare. Il serpentone mi ha detto di andare a Sel-qualcosa, ma non mi ha detto come arrivarci. Da che parte è?
Già... mi tocca trovarlo in qualche modo.
Che succede se, sapendolo in anticipo, uno uccide Lautrec prima di suonare le campane? Si evita tutta sta storia?
Che succede se, sapendolo in anticipo, uno uccide Lautrec prima di suonare le campane? Si evita tutta sta storia?
puoi anche non liberarlo direttamente.. però ti aiuta contro il drago famelico se non sbaglio.. o è solaire? mi pare che però una volta lo si evoca.. credo però che non otterresti la sua armatura!
L'ha uccisa Petrus. In realtà, se compri la notizia che ti offre Lautrec, scopri che Petrus aveva lasciato Reah a morire nelle Catacombe e, se parli con Petrus, questo ti dice di fare di Reah quello che vuoi perché è da sola e indifesa.
Se uccidi Petrus adesso, droppa il talismano di Reah.
Purtroppo, ti sei giocato quel miracolo per questa run.
Come difesa, vai meglio con quella di Smough, anche se la migliore in assoluto è quella che compri dal fabbro ad Anor Londo quando fai l'upgrade al massimo.
Purtroppo, le armature dei boss non si possono migliorare.
che armatura ha il fabbro? è leggera?
The_Dave
03-02-2012, 22:21
Forse ti ha detto di andare alla fortezza di Sen... Ma cmq ci sono un sacco di cose da vedere/fare, secondo me. Vai ai giardinetti, divertiti un po' lì :D
Cmq ragazzi, per continuare l'elenco delle stranezze di questa mia partita... Io nn riesco a trovare manco a Quelana, che dovrebbe insegnarmi alcune potenti piromanzie :(
puoi anche non liberarlo direttamente.. però ti aiuta contro il drago famelico se non sbaglio.. o è solaire? mi pare che però una volta lo si evoca.. credo però che non otterresti la sua armatura!
Se intendi il Gaping Dragon (sì insomma, quello gigante con i dentoni sulla pancia), mi è parso abbastanza facile da non avere bisogno di aiutanti. Il Capra Demon mi aveva dato molti più problemi.
Cmq ragazzi, per continuare l'elenco delle stranezze di questa mia partita... Io nn riesco a trovare manco a Quelana, che dovrebbe insegnarmi alcune potenti piromanzie :(
A me è apparsa una volta che ho potenziato a +10 il guanto, prova a potenziarlo e vedi se appare.
meadfrodo75
04-02-2012, 10:12
Ieri io e nigtheyes abbiamo cercato di giocare in coop senza risultato. Sapete quale regola viene utilizzata per determinare se due player possono trovarsi in coop? A me pare di aver letto che lo scostamento tra i due livelli non deve superare il 10%, sbaglio??:help:
Ieri io e nigtheyes abbiamo cercato di giocare in coop senza risultato. Sapete quale regola viene utilizzata per determinare se due player possono trovarsi in coop? A me pare di aver letto che lo scostamento tra i due livelli non deve superare il 10%, sbaglio??:help:
neanche io ci sono riuscito!
cmq 10% de che? :asd:
io sapevo 10 livelli..
meadfrodo75
04-02-2012, 12:43
X esempio liv 100 fratto liv 95 scostamento del 5%, liv 10 e 5 scostamento 50%. Ovviamento non ne sono assolutamente sicuro, per quello chiedo..:)
BlackLothus
04-02-2012, 13:06
se non sbaglio, anche se non lo liberi, Lautrec si libera da solo. Sia Lautrec che Solaire ti aiutano contro il drago famelico se li evochi.
Se uccidi Lautrec prima che lui uccida la guardiana, prendi l'anello ma se non sbaglio poi non trovi la sua armatura e non prendi un orecchio di rappresaglia
nighteyes
04-02-2012, 18:24
che armatura ha il fabbro? è leggera?
No, pesa 42 kg. Ma è più leggera dell'armatura di Havel (50 kg).
Ok, mi ero scordato del boss ragno in effetti :stordita:
L'ho segata, adesso dovrei essere a posto. Ma non soche fare. Il serpentone mi ha detto di andare a Sel-qualcosa, ma non mi ha detto come arrivarci. Da che parte è?
Sen's Fortress è vicina ad Andrè, il fabbro di Undead Parish.
Hai presente l'uscita che si trova vicino al falò dove c'era la grata chiusa e Siegmeyer di Catarina che non sapeva come entrare? Beh, è la grata che il gigante ha aperto una volta che tu hai suonato la seconda campana.
Se uccidi Lautrec a Firelink Shrine, non avrai mai la sua armatura.
Quelana compare in uno dei seguenti casi:
* hai il guanto della piromanzia a +10. Parla con Eingyi o con Laurentius.
* hai suonato la seconda campana (mi è capitato con un personaggio che non era passato per le Profondità e che non aveva il guanto).
Non comparirà mai dopo che hai ucciso Bed of Chaos.
The_Dave
04-02-2012, 19:45
Quelana compare in uno dei seguenti casi:
* hai il guanto della piromanzia a +10. Parla con Eingyi o con Laurentius.
* hai suonato la seconda campana (mi è capitato con un personaggio che non era passato per le Profondità e che non aveva il guanto).
Non comparirà mai dopo che hai ucciso Bed of Chaos.
ho suonato la seconda campana gia da tempo, e ho il guanto a +10...
Intanto sto cercando di portare tutti gli oggetti al massimo dell'upgrade possibile... Mi manca solo qualche lastra di titanite e poi ho tutto, anche quello che non uso, al massimo.
La spada della Luna è uno spettacolo cmq, è vero è lenta ma è un portento. Ah, tra l'altro la mano nera è uno scudo niente male, nn pensate? Pesa nulla, ha ottima difesa magica ed elementale... E' un po' carente in difesa fisica, però ha anche un attacco potentissimo volendolo usare.
edit: scusate, ma la Valle dei Dragoni, è solo quel piccolo pezzetto, con quei 4-5 dragoni, e il cornicione di montagna in cui c'è quel drago di pietra vomitoso? Perche mi sembra un po' poco...
ragazzi per favore, ditemi come si fa quel maledetto albero idiota a lost izalith. Ho capito che devo cadere dentro il buco al centro, ma puntualmente, il mio personaggio evidentemente demente non riesce a cadere sul punto esatto, e cade nel vuoto. Ci sto provando da 1 ora circa... Ma è mai possibile che in un gioco di ruolo del genere, debba essere bloccato da un cazzo di salto? Cos'è, super mario?
edit: fatto, ora sono all'ultimo boss... Come al solito i videogames nn si smentiscono mai: arrivi alla fine sempre piu forte, e guarda caso, proprio l'ultimo mostro è praticamente impossibile da battere, paragonato agli altri affrontati fino ad ora. Tra l'altro è molto triste il fatto che qualsiasi magia nn lo sfiori nemmeno tanto è veloce, a che serve fare un pg mago se poi alla fine devi cmq usare una cazzo di spada per uccidere l'ultimo boss? bah
edit: FINITO!
Accrocchio
06-02-2012, 08:42
edit: fatto, ora sono all'ultimo boss... Come al solito i videogames nn si smentiscono mai: arrivi alla fine sempre piu forte, e guarda caso, proprio l'ultimo mostro è praticamente impossibile da battere, paragonato agli altri affrontati fino ad ora. Tra l'altro è molto triste il fatto che qualsiasi magia nn lo sfiori nemmeno tanto è veloce, a che serve fare un pg mago se poi alla fine devi cmq usare una cazzo di spada per uccidere l'ultimo boss? bah
edit: FINITO!
Io l'ho ucciso solo di magie, dopo parecchi tentativi, ma e' fattibile, basta solo studiare per bene tutti gli attacchi, rollare invece di bloccare con lo scudo e lanciarli spell quando fa un attacco che lo lascia scoperto per un attimo. Con i giusti potenziamenti mi sono bastati solo 3 Crystal Homing Soul Mass.
The_Dave
06-02-2012, 12:55
Io l'ho ucciso solo di magie, dopo parecchi tentativi, ma e' fattibile, basta solo studiare per bene tutti gli attacchi, rollare invece di bloccare con lo scudo e lanciarli spell quando fa un attacco che lo lascia scoperto per un attimo. Con i giusti potenziamenti mi sono bastati solo 3 Crystal Homing Soul Mass.
Probabilmente anche a me ne sarebbero bastati pochi... A prenderlo, però, non ci sono riuscito, quindi alla fine sono andato di spadone e la piromanzia Pelle Ferrea... Alla fine è crepato :)
Cmq ora che posso fare? Ricomincio? Ma se volessi rifarlo con un nuovo pg, dovrei ricominciare proprio tutto daccapo? Non c'è la possibilità di recuperare gli oggetti dell'altro pg? Almeno nn faccio tutto, e magari mi dedico un po' di piu al pvp
No, pesa 42 kg. Ma è più leggera dell'armatura di Havel (50 kg).
tengo quella di ornstain che pesa 28.5kg, è molto forte e con l'anello di havel mi permette di essere agile :)
*entra nella nebbia bianca in Anor Londo*
Oh, due boss. Odio quando devo combattere due boss insieme, però per fortuna questi non mi sembrano troppo forti. Scommetto che il grassone è troppo lento per dare fastidio.
*muore in tre secondi*
Oh, ok.
Mi ci sono voluti cinque o sei tentativi... spero che questo fosse il boss più difficile del gioco :stordita: tutto sommato, aumentare la stamina è servito a qualcosa: con un'armatura leggera e la stamina così elevata, potevo sfuggire a tutti i loro attacchi rotolando in continuazione. Al contrario di quanto mi aspettassi, Smough era il più fastidioso del duo.
Il lato positivo è che finalmente me li sono tolti di mezzo, e inoltre ho pure ammazzato Lautrec e ripreso l'anima del Fire Keeper :O
il glitch delle anime con la testa del drago è stato fixato o è ancora utilizzabile?
edit: fixato..
*entra nella nebbia bianca in Anor Londo*
Oh, due boss. Odio quando devo combattere due boss insieme, però per fortuna questi non mi sembrano troppo forti. Scommetto che il grassone è troppo lento per dare fastidio.
*muore in tre secondi*
Oh, ok.
Mi ci sono voluti cinque o sei tentativi... spero che questo fosse il boss più difficile del gioco :stordita: tutto sommato, aumentare la stamina è servito a qualcosa: con un'armatura leggera e la stamina così elevata, potevo sfuggire a tutti i loro attacchi rotolando in continuazione. Al contrario di quanto mi aspettassi, Smough era il più fastidioso del duo.
Il lato positivo è che finalmente me li sono tolti di mezzo, e inoltre ho pure ammazzato Lautrec e ripreso l'anima del Fire Keeper :O
E ti lamenti per aver rifatto un boss cinque o sei tentativi?!?! Con qualcuno sarò morto anche 20 o 25 volte.... :sofico:
meadfrodo75
07-02-2012, 15:14
il senza scaglie mi sta facendo impazzire... con lancia +2 o spada del caos gli faccio il solletico (ho rotto il cristallo).
Maledetto lui! qualcuno mi da una mano ?? (preso dalla disperazione sono pronto a farlo anche in coop).:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
The_Dave
07-02-2012, 15:18
il senza scaglie mi sta facendo impazzire... con lancia +2 o spada del caos gli faccio il solletico (ho rotto il cristallo).
Maledetto lui! qualcuno mi da una mano ?? (preso dalla disperazione sono pronto a farlo anche in coop).:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
hai provato a rompere il cristallo? :D
edit: ho letto ora che l'hai già rotto... che dirti, io ho avuto difficoltà a tenerlo in vita in realtà. Prova con il fuoco cmq, io con la spada Furia di Quelaag gli facevo tipo 240 danni a colpo.
savethebest
07-02-2012, 15:19
vai di piromanzia!
uno dei boss più facili :asd:
stagli davanti.. non ti becca neanche una volta se prendi il punto giusto
meadfrodo75
07-02-2012, 16:57
Davanti?? ecco cosa sbagliavo :doh: , stasera provo, grazie!!
finito adesso il gioco... l'avrei votato GOTY al posto di skyrim se l'avessi conosciuto prima :)
Io Seath l'ho trovato fin troppo facile. I suoi attacchi non fanno quasi perdere energia se ti sposti velocemente, e cade con un numero relativamente basso di colpi.
Io Seath l'ho trovato fin troppo facile. I suoi attacchi non fanno quasi perdere energia se ti sposti velocemente, e cade con un numero relativamente basso di colpi.
io dopo aver battuto sif, ho trovato tutti i boss di una facilità pazzesca (a parte ornstein e smoug che li ho affrontati evocando altri due)
Io invece ho appena avuto un bel po' di difficoltà dallo Stray Demon, quasi quasi l'ho dovuto provare più volte di O&S :stordita:
Io invece ho appena avuto un bel po' di difficoltà dallo Stray Demon, quasi quasi l'ho dovuto provare più volte di O&S :stordita:
quello è un po' una questione di culo.. io l'ho fatto (prima di sif) almeno 7-8 volte.. devi beccare il "bug" nel senso che lui fa un attacco che da una culata per terra e da dietro tu lo colpisci.. il bug sta nel fatto che continua a fare questa mossa girandosi raramente.. su youtube tutti l'hanno fatto al primo colpo facendolo passare per boss facilissimo, invece a me continuava a girarsi e saltare all'indietro per allontanarsi.. poi è forte, in 2 colpi mi segava..
meadfrodo75
08-02-2012, 10:46
Ciao a tutti,
grazie alla preziosissima dritta di Sealea sono riuscito ad avere la meglio (facilmente) sul senza scaglie.:)
A questo punto chiedo il vostro aiuto perché non so bene cosa fare. Leggendo mi pare di capire di dover affrontare scarica infinata (si chiama così') o i 4 re (ho l'anello per oltrepassare l'abisso). Da chi devo andare per primo? Inoltre ho agià affrontato la perta con i fantasmi ma non ho trovato la strade per i 4 re, dove stà?
The_Dave
08-02-2012, 11:36
Ciao a tutti,
grazie alla preziosissima dritta di Sealea sono riuscito ad avere la meglio (facilmente) sul senza scaglie.:)
A questo punto chiedo il vostro aiuto perché non so bene cosa fare. Leggendo mi pare di capire di dover affrontare scarica infinata (si chiama così') o i 4 re (ho l'anello per oltrepassare l'abisso). Da chi devo andare per primo? Inoltre ho agià affrontato la perta con i fantasmi ma non ho trovato la strade per i 4 re, dove stà?
io scarica infinita l'ho fatto molto facilmente, basta che scappi come un pazzo fino ad arrivare ad una stradina sulla desta che "attraversa" la montagna. In pratica, ti metti all'angolo della stradina, stando sul lato che da sulla lava, e aspetti che lui allunga quella specie di artiglio per colpire. Appena ti accorgi che sta per colpire, scappa sempre seguendo la stradina, lui andrà a vuoto e poi rimarrà qualche secondo fermo, in quel momento tu lo colpisci con una qualsiasi arma. Durerà paracchio, ma si fa cmq facilmente.
I quattro re invece sappi solo una cosa: fai il prima possibile. Corri appena ne vedi uno e distruggilo, se lo uccidi corri subito a cercare il successivo. Se arrivi ad averne 2 o addirittura 3 contro, perderai. Cmq la strada si trova facendo scendere il livello dell'acqua, devi andare in giro a trovare un'ascensore che ti porta ad un marchingegno da attivare.
Ciao a tutti,
io scarica infinita l'ho fatto molto facilmente, basta che scappi come un pazzo fino ad arrivare ad una stradina sulla desta che "attraversa" la montagna. In pratica, ti metti all'angolo della stradina, stando sul lato che da sulla lava, e aspetti che lui allunga quella specie di artiglio per colpire. Appena ti accorgi che sta per colpire, scappa sempre seguendo la stradina, lui andrà a vuoto e poi rimarrà qualche secondo fermo, in quel momento tu lo colpisci con una qualsiasi arma. Durerà paracchio, ma si fa cmq facilmente.
I quattro re invece sappi solo una cosa: fai il prima possibile. Corri appena ne vedi uno e distruggilo, se lo uccidi corri subito a cercare il successivo. Se arrivi ad averne 2 o addirittura 3 contro, perderai. Cmq la strada si trova facendo scendere il livello dell'acqua, devi andare in giro a trovare un'ascensore che ti porta ad un marchingegno da attivare.
si vai da scarica infinita.. anche questo è un po' rognoso ma c'è un semplice bug per batterlo in pochissimi colpi..
attiralo e poi torna indietro, fino al ponte.. ci sono due colonne rotte.. lui quando colpirà quel punto rimarrà bloccato e in 3, 4 colpi perde tutta l'energia
http://www.youtube.com/watch?v=v32G2u3pi2Q
dopo ti si aprono le porte per le rovine del demone o poi lost izalith.. prosegui.. attento alle rovine del demone che è pieno di demoni capra/toro
Et voilà, finito :O il boss finale è un po' deludente, l'unica cosa che lo salva è il fatto che è tanto aggressivo da darti poche possibilità di bere l'Estus.
Non credo che farò il NG+, vorrei passare a qualcos'altro. Ho preso Magna Carta 2 e voglio vedere com'è. Inoltre ho comprato Dark Delve dal marketplace e vorrei andare un po' avanti nel dungeon.
Et voilà, finito :O il boss finale è un po' deludente, l'unica cosa che lo salva è il fatto che è tanto aggressivo da darti poche possibilità di bere l'Estus.
Non credo che farò il NG+, vorrei passare a qualcos'altro. Ho preso Magna Carta 2 e voglio vedere com'è. Inoltre ho comprato Dark Delve dal marketplace e vorrei andare un po' avanti nel dungeon.
io invece non vedo l'ora di rifarlo perchè involontariamente verso metà gioco (quando ho capito veramente come si gioca) ho ammazzato involontariamente il fabbro, perdendomi moltissime armi belle.
per adesso ho troppi giochi da completare/iniziare.. questo lo metto da parte un attimino
tecnologico
10-02-2012, 07:58
la limited a 29 euro è normale o è una buona offerta?
la limited a 29 euro è normale o è una buona offerta?
edit O.O
li vale assolutamente!! io l'ho pagato a prezzo pieno ma ne sono soddisfattissimo
tecnologico
10-02-2012, 09:16
vari problemi tipo? non ho ben chiaro il genere di gioco..dato che se ne parla abbastanza volevo provarlo...ma detesto gli jrpg, gioco abbastanza a quelli occidentali alla oblivion, mass effect, dragon age ecc ecc. la cosa che non mi piace dai video è la cam e le animazioni, tutto molto pc style e poco fluido...
vari problemi tipo? non ho ben chiaro il genere di gioco..dato che se ne parla abbastanza volevo provarlo...ma detesto gli jrpg, gioco abbastanza a quelli occidentali alla oblivion, mass effect, dragon age ecc ecc. la cosa che non mi piace dai video è la cam e le animazioni, tutto molto pc style e poco fluido...
L'unico problema che mi viene in mente è che in un paio di aree il framerate abbassa parecchio, ma in genere gira bene.
Come gioco direi che è più simile ad un WRPG, ma con un sistema di combattimento decisamente meno passivo.
Poi naturalmente ti devono piacere i giochi difficili, almeno all'inizio. Dopo un po' diventa più facile, ma rimane comunque molto più difficile della media locale, soprattutto la media locale stabilita da Skyrim e giochi contemporanei simili.
tecnologico
10-02-2012, 11:10
io gioco tutti i giochi al massimo livello di difficoltà o al massimo il penultimo perchè ormai se ci si vuole divertire un pelo...
più che altro non potrò fare giocare na persona meno pratica dato che a quanto ho capito il livello di difficoltà non è calibrabile..
no scusa.. niente problemi..
sappi però che è ben diverso da quelli da te citati.. anzi, a dire il vero è unico nel suo genere (che io sappia)
la cam te la gestisci tu con l'analogico..
per poco fluido non capisco cosa intendi
tecnologico
10-02-2012, 15:22
no scusa.. niente problemi..
sappi però che è ben diverso da quelli da te citati.. anzi, a dire il vero è unico nel suo genere (che io sappia)
la cam te la gestisci tu con l'analogico..
per poco fluido non capisco cosa intendi
intendo l' avere il personaggino slegato dalla cam...in mass effect, gears o skyrim la cam è legata alle spalle del tipo, qui è slegata...
Ryuga 73
10-02-2012, 19:03
ragazzi voglio chiedervi una cosa!
con la ps3 purtroppo,non posso giocare online,quindi vorrei sapere se comprare dark souls potrebbe essere controproducente per i miei nervi!^^
ho giocato e finito demon's souls pochi giorni fà(offline),e ha prosciugato tutte le mie energie.......
non vorrei che dark,mi facesse sclerare del tutto,per via dell'assenza della cooperativa online.:mad:
che dite....ce provo?:)
intendo l' avere il personaggino slegato dalla cam...in mass effect, gears o skyrim la cam è legata alle spalle del tipo, qui è slegata...
si è slegata.. a me non ha dato molto fastidio.. anzi, molte volte è comoda
con la ps3 purtroppo,non posso giocare online,quindi vorrei sapere se comprare dark souls potrebbe essere controproducente per i miei nervi!^^
ho giocato e finito demon's souls pochi giorni fà(offline),e ha prosciugato tutte le mie energie.......
non vorrei che dark,mi facesse sclerare del tutto,per via dell'assenza della cooperativa online.:mad:
mmm.. a detta di molti questo è più difficile.. personalmente dei pezzi non sarei mai riuscito a farli senza evocare qualcuno (ornstain e smough assolutamente improponibili, anche per la strada che bisogna rifare per arrivarci)
però non è impossibile :)
The_Dave
10-02-2012, 22:20
io l'ho fatto tutto in solo... E' difficile, ma non impossibile. Se c'è qualche punto che nn riesci a superare, beh, l'unica cosa da fare è perseverare, riprovare, e capire dove si è sbagliato, per evitare di sbagliare ancora.
Anch'io l'ho fatto tutto da solo (per forza visto che non ho il Gold, ma non ho nemmeno mai evocato NPC), e per giunta senza scudo :O alla fine, solo alcuni boss sono davvero difficili. Certi boss sono più difficili da raggiungere che da battere.
Ornstein e Smough sono duri, ma è più un colpo psicologico di dover battere due boss aggressivi insieme. Una volta che hai capito come si muovono, non è troppo difficile. Più che altro è lungo, visto che bisogna ogni volta aspettare il momento giusto per colpirne uno senza farsi ammazzare dall'altro.
ho finito demon's soul 3 volte e dark souls 2 volte
dark è più difficile e più lungo ma non impossibile!
se hai giocato e finito demon's solus non puoi non provare dark souls!!!
Ryuga 73
12-02-2012, 09:43
ho finito demon's soul 3 volte e dark souls 2 volte
dark è più difficile e più lungo ma non impossibile!
se hai giocato e finito demon's solus non puoi non provare dark souls!!!
vediamo se per il mio compleanno(frà qualche giorno^^),riesco a farmelo regalare!^
mi accontento anche di un'usato.........:sofico:
vediamo se per il mio compleanno(frà qualche giorno^^),riesco a farmelo regalare!^
mi accontento anche di un'usato.........:sofico:
al gs l'hanno abbassato a 59.. usato lo vendono a 55 :rolleyes:
Ryuga 73
12-02-2012, 12:19
al gs l'hanno abbassato a 59.. usato lo vendono a 55 :rolleyes:
quà a rovigo usato,l'ho visto a 49 euro(open games).
la versione è la blak phantom........
quà a rovigo usato,l'ho visto a 49 euro(open games).
la versione è la blak phantom........
esiste solo così :D
nighteyes
12-02-2012, 14:03
Non riesci nemmeno mai a collegare la ps3? Perché credo che la patch 1.05 ti farebbe apprezzare il gioco molto di più.
Il gioco senza la patch ha dei drop limitati, è più difficile ottenere umanità, certi boss sono più difficili (il Capra Demon per citarne uno) e ottieni meno anime uccidendo i nemici. Senza contare eventuali schermi neri (a me è capitato a Undead Asylum prima di aggiornare il gioco alla 1.03).
Se non hai la possibilità di collegarti a internet, ti direi quasi di attendere che esca in versione GOTY/Platinum.
BlackLothus
12-02-2012, 15:22
certi boss sono più difficili (il Capra Demon per citarne uno)
il Capra Demon era veramente tosto pre-patch, dopo 10 tentativi mi sono fatto aiutare da un phantom, non ne potevo più di morire in 5 secondi o di arrivare quasi ad ucciderlo e morire in un colpo solo...
Il Capra Demon mi ha fatto smattare, ma ad essere sincero, è difficile soprattutto per colpa di quegli stupidi cani. Una volta ammazzati quelli, prevedere ed evadere i colpi del boss è abbastanza facile, a patto di avere un'armatura con una buona mobilità.
Francamente, non ho trovato boss estremamente difficili in questo gioco. Almeno non al livello del Flamelurker o dei Maneater di Demon's Souls. Perfino O&S ti lasciano muovere abbastanza liberamente.
Il Capra Demon mi ha fatto smattare, ma ad essere sincero, è difficile soprattutto per colpa di quegli stupidi cani. Una volta ammazzati quelli, prevedere ed evadere i colpi del boss è abbastanza facile, a patto di avere un'armatura con una buona mobilità.
Francamente, non ho trovato boss estremamente difficili in questo gioco. Almeno non al livello del Flamelurker o dei Maneater di Demon's Souls. Perfino O&S ti lasciano muovere abbastanza liberamente.
il problema di quelli non è muoversi.. è parare gli attacchi di uno mentre colpisci l'altro
Tosto e bellissimo.
Uno tra i giochi piu' belli che abbia giocato negli ultimi anni.
E' l' unico titolo su console dove mi ci sono dedicato oltre 100 ore (e continuo a giocarlo ancora quasi tutti i week end).
Erano anni che non venivo rapito da una atmosfera cosi'... per me vale 10/10.
Ripongo speranze in un seguito, con 1.700.000 copie vendute sarebbe un peccato abbandonare questo brand.
The_Dave
12-02-2012, 22:35
anche per me è stato uno dei migliori giochi a cui ho giocato negli ultimi anni... Superiore sicuramente a Skyrim, forse anche a Fallout 3 e Fallout New Vegas. Per questo vi chiedo, c'è qualcosa di simile in giro, a parte ovviamente Demon Souls?
anche per me è stato uno dei migliori giochi a cui ho giocato negli ultimi anni... Superiore sicuramente a Skyrim, forse anche a Fallout 3 e Fallout New Vegas. Per questo vi chiedo, c'è qualcosa di simile in giro, a parte ovviamente Demon Souls?
per console non credo ci sia di meglio.
comunque,dopo averlo finito per ben 2 volte con 155 ore di gioco, ho provato un senso di vuoto quando ho tolto definitivamente il gioco dalla console!!! :eek:
una cosa così non mi accadeva da molto!!!
forse dal primo dragon age (pc)!
demon'souls mi aveva preso alla grande ma dark souls penso sia insuperabile attualmente:)
I giochi precedenti della From Software, come ad esempio la serie King's Field oppure Shadow Tower. Purtroppo molti di quei giochi sono arrivati solo in America. Inoltre non è che fossero proprio simili, diciamo che erano dungeon crawler più classici.
King's Field 4 per PS2 è uscito anche in Europa (forse lo conoscerai per l'osceno doppiaggio italiano :stordita: ), così come Eternal Ring. Potresti dargli un'occhiata.
per console non credo ci sia di meglio.
comunque,dopo averlo finito per ben 2 volte con 155 ore di gioco, ho provato un senso di vuoto quando ho tolto definitivamente il gioco dalla console!!! :eek:
una cosa così non mi accadeva da molto!!!
forse dal primo dragon age (pc)!
demon'souls mi aveva preso alla grande ma dark souls penso sia insuperabile attualmente:)
dragon age bellissimo.. ma questo è inarrivabile.. piano piano si sta innalzando come mio gioco preferito.. mi pento solo di non averlo preso prima!:mc:
The_Dave
13-02-2012, 10:14
purtroppo ho tolto la ps2 da tempo... Mi sa che al massimo mi gioco Demon Souls a casa di un amico con la PS3 :)
Ryuga 73
13-02-2012, 17:43
Non riesci nemmeno mai a collegare la ps3? Perché credo che la patch 1.05 ti farebbe apprezzare il gioco molto di più.
Il gioco senza la patch ha dei drop limitati, è più difficile ottenere umanità, certi boss sono più difficili (il Capra Demon per citarne uno) e ottieni meno anime uccidendo i nemici. Senza contare eventuali schermi neri (a me è capitato a Undead Asylum prima di aggiornare il gioco alla 1.03).
Se non hai la possibilità di collegarti a internet, ti direi quasi di attendere che esca in versione GOTY/Platinum.
potrei aggiornarlo portando la play da un'amico(lo faccio quando voglio aggiornare il sistema),per il resto...non saprei come fare.
io per navigare con il pc,uso una chiavetta tim(mi trovo benissimo anche per giocare),però non saprei come fare per collegare la play 3.:(
meadfrodo75
13-02-2012, 23:16
Ieri, grazie ai molti consigli delle persone di questo forum (e a molta pazienza) ho terminato dark souls, una bella soddisfazione! (come quando ho finito demon). Stasera ho iniziato il game+ e dopo 50 min avevo suonato la campana. Bello, bello, forse il miglior gioco di questa gen! :ave:
pc ista convinto....mai avute consolle....
mi accingo ad entrare in questo mondo nuovo :asd: e come primo gioco prendo dark souls in edizione limitata che dite sarò pazzo?
il commesso me lo ha sconsigliato lol :sofico:
nighteyes
14-02-2012, 08:25
potrei aggiornarlo portando la play da un'amico(lo faccio quando voglio aggiornare il sistema),per il resto...non saprei come fare.
io per navigare con il pc,uso una chiavetta tim(mi trovo benissimo anche per giocare),però non saprei come fare per collegare la play 3.:(
Portarla dal tuo amico per aggiornare il sistema e installare la patch ;)
The_Dave
14-02-2012, 08:25
Io cmq vorrei sfatare questa cosa che dark souls è difficile. Cioè, il problema non è dark souls, sono gli altri giochi ad essere troppo facili. Oramai siamo stati abituati troppo bene... Spesso i giochi, soprattutto i gdr, portano ad avere un pg, già a metà gioco, praticamente invincibile, dato che spesso (quasi sempre) tutti gli scontri dipendono esclusivamente dal livello del personaggio: combatti un lupo a livello 1, ti sfracella, ritorni dopo un paio di giorni, a livello 10, lo fulmini con lo sguardo, mentre lui cerca invano di colpirti, e i suoi attacchi magicamente non ti fanno manco un graffio. Succede in Skyrim, succede in Dragon Age, succede in Mass Effect, in Fallout... In Dark Souls per fortuna non è cosi: ogni scontro ha un certo grado di difficoltà, non è mai scontato. Certo, se procedi con il personaggio facendo scelte OCULATE (e non alla cazzo), andando avanti nel gioco gli scheletri dementi dell'inizio del nn ti fanno male come prima, ma resta comunque il fatto che, se nn stai attento, anche loro possono mandarti al creatore (o in questo caso, al falo :)). Penso che si sia perso un po' il ricordo di come erano i videogiochi prima... Ora sono più delle storie interattive, in cui il giocatore, con il suo personaggio, è "trasportato" fino alla fine del gioco, senza mai incontrare davvero un ostacolo che potrebbe essere insormontabile... O al più, se lo incontra, gli basta fare un po' di level up.
Io cmq vorrei sfatare questa cosa che dark souls è difficile. Cioè, il problema non è dark souls, sono gli altri giochi ad essere troppo facili. Oramai siamo stati abituati troppo bene... Spesso i giochi, soprattutto i gdr, portano ad avere un pg, già a metà gioco, praticamente invincibile, dato che spesso (quasi sempre) tutti gli scontri dipendono esclusivamente dal livello del personaggio: combatti un lupo a livello 1, ti sfracella, ritorni dopo un paio di giorni, a livello 10, lo fulmini con lo sguardo, mentre lui cerca invano di colpirti, e i suoi attacchi magicamente non ti fanno manco un graffio. Succede in Skyrim, succede in Dragon Age, succede in Mass Effect, in Fallout... In Dark Souls per fortuna non è cosi: ogni scontro ha un certo grado di difficoltà, non è mai scontato. Certo, se procedi con il personaggio facendo scelte OCULATE (e non alla cazzo), andando avanti nel gioco gli scheletri dementi dell'inizio del nn ti fanno male come prima, ma resta comunque il fatto che, se nn stai attento, anche loro possono mandarti al creatore (o in questo caso, al falo :)). Penso che si sia perso un po' il ricordo di come erano i videogiochi prima... Ora sono più delle storie interattive, in cui il giocatore, con il suo personaggio, è "trasportato" fino alla fine del gioco, senza mai incontrare davvero un ostacolo che potrebbe essere insormontabile... O al più, se lo incontra, gli basta fare un po' di level up.
Verissimo, ma questo non toglie che Dark Soluls è certamente un titolo ostico. Lo immagino qualche anno fa quando non c'era internet, giocarci senza i consigli del forum o qualche guida online sarebbe stato davvero davvero tosto (non c'entra molto il genere ma mi viene in mente Black Crypt per Amiga, un capolavoro di gdr mooolto tosto!)
Per Claus89
Sicuramente parti con un giocone ma occhio che se non sei affatto abituato a giocare col pad, Dark Souls potrebbe essere davvero troppo frustrante...! :stordita:
meadfrodo75
14-02-2012, 09:17
Daccordo con te nel pensare che i giochi di questa gen sono troppo facili (in modo da accontentare un ampio pubblico) personalmente gioco tutto, o quasi, a livello difficile. Considera che la difficoltà di Dark Souls imho è determinata da tre fattori.
I boss fanno un mare di danni pur avendo delle routine di combattimento ridicole, bisogna affrontare più volte il medesimo scontro per conoscerle tutte e venirne a capo.
Il giocatore non è minimamente guidato (potenziamento delle armi, interazione con npc, utilizzo di alcuni oggetti indispensabili per procedere ecc.) E' tutto molto oscuro, Io mi sono aiutato più volte con internet e, come si vede, consultando o chiedendo qui. Prima di Dark Souls e demond souls non avevo avuto mai bisogno di internet per terminare un gioco (e gioco da tanto). Mi piacerebbe sapere quante persone sono riuscite a terminarlo senza utilizzare internet (non parlo di platinarlo, perché senza una guida è impossibile), sicuramente qualcuno c'è riuscito ma sicuramente impiegando più delle mie 63 ore di gioco.
In alcuni casi per procedere bisogna aiutarsi con i farming.
Questi tre fattori si traducono nella necessità di avere molto tempo da dedicare al gioco e di giocarci con costanza, ecco perché viene definito un gioco hard core, il tempo e l'impegno profuso per terminarlo non è paragonabile a quello necessario per vedere la fine di un Assasin Creed (solo per fare un esempio). La soddisfazione nel finirlo o nello sconfiggere un boss è grande proprio perché dietro c'è bell impegno.
L'unica cosa che rende "difficile" Dark Souls è l'assenza di checkpoint.
Ci sono giochi in cui sono morto un sacco di volte in più rispetto a Dark Souls, ma siccome c'erano un milione di checkpoint o meglio i salvataggi veloci, alla fine potevo ritentare le parti difficili una ventina di volte senza problemi. Gears of War ad esempio sarebbe dannatamente difficile se dovessi ripartire dall'inizio di un livello ogni volta che muori. Sono morto molte più volte in Gears che in Dark Souls, ma siccome Gears ha i checkpoint ovunque, riprovare le diverse parti non era pesante, e adesso vado in giro a dire che il gioco era troppo facile.
Invece in Dark Souls ogni morte ti obbliga a rifare tutto (o quasi, fortuna che ci sono le scorciatoie). E' una cosa che a dire il vero non apprezzo molto, visto che gli scenari non cambiano e i nemici non sono randomizzati, col risultato che dover rifare il livello non è particolarmente interessante o divertente. Spesso mi trovavo semplicemente a correre verso il boss del livello ignorando i nemici, visto che mi ero rotto di ucciderli ogni volta.
Se in Dark Souls ci fossero i salvataggi veloci, non staremmo qui a pensare che è difficile.
Jeegsephirot
14-02-2012, 09:33
L'unica cosa che rende "difficile" Dark Souls è l'assenza di checkpoint.
Ci sono giochi in cui sono morto un sacco di volte in più rispetto a Dark Souls, ma siccome c'erano un milione di checkpoint o meglio i salvataggi veloci, alla fine potevo ritentare le parti difficili una ventina di volte senza problemi. Gears of War ad esempio sarebbe dannatamente difficile se dovessi ripartire dall'inizio di un livello ogni volta che muori. Sono morto molte più volte in Gears che in Dark Souls, ma siccome Gears ha i checkpoint ovunque, riprovare le diverse parti non era pesante, e adesso vado in giro a dire che il gioco era troppo facile.
Invece in Dark Souls ogni morte ti obbliga a rifare tutto (o quasi, fortuna che ci sono le scorciatoie). E' una cosa che a dire il vero non apprezzo molto, visto che gli scenari non cambiano e i nemici non sono randomizzati, col risultato che dover rifare il livello non è particolarmente interessante o divertente. Spesso mi trovavo semplicemente a correre verso il boss del livello ignorando i nemici, visto che mi ero rotto di ucciderli ogni volta.
Se in Dark Souls ci fossero i salvataggi veloci, non staremmo qui a pensare che è difficile.
sono del medesimo parere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.