PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

dani&l
31-12-2012, 08:02
Nono per carità! Prenditi un po' di tempo e vai da Nito! Li in mezz'oretta puoi alzare come niente più di 50 umanità! È in assoluto il miglior posto del gioco!

A suo tempo sbloccai sia il dark wraith Covenant che il Chaos... 60 di umanità in tutto... È andavo in giro sempre con una decina da parte per le armi!
devo fare un run al falò nella tomba dei giganti, altrimenti ogni volta devo passare dalle ruote scheletriche ed è un jolly...
Cosa c'è di più semplice di uccidere i 5 topi vicini al falò nelle fogne, a ogni giro che dura circa 20 secondi ti lasciano umanità e alcune volte due.

anche questo è vero :asd:

Crashman
31-12-2012, 08:48
Nel PvP la mia ascia bipenne +5 non vale una pippa....

Devo attrezzarmi meglio, mi ha brasato un tipo con la spada della queelag, semplicemente perchè ogni volta che mi colpiscono non posso reagire e mi fanno una combo di attacchi consecutivi portandomi alla morte !!!!
Se ti stordiscono con la spada della furia di queelag vuol dire che hai poco equilibrio... schiva :D o cambia armatura :D

Tutta colpa di quegli scheletri a ruota .... la cosa più odiosa di tutto il gioco.
Mai pensato di........ correre e basta? :D
Oppure puoi cambiare strada. Precipitando dalla sporgenza dell'ultima zona all'aperto arrivi su una piattaforma dove oltre a raccogliere delle anime e dell'equipaggiamento, puoi divertirti a frecciare gli scheletrini :D

Brightblade
31-12-2012, 09:20
Fatto anche farfalla, Sif e la girandola nelle catacombe. Sif è quello che mi ha dato un filo più di problemi, perchè se faceva quell'attacco rotante mentre gli ero vicino non c'era modo di sopravvivere nelle mie condizioni (non ho neanche i requisiti per usare lo scudo dell'aquila, che è quello che mi aveva salvato la pelle spesso e volentieri durante la playthrough "regolare"), l'ho battuto comunque al secondo tentativo ma con 0 estus di 10 rimasti e un briciolo di vita, diciamo che è stato emozionante :asd:

PS. In compenso sto facendo una fatica bestia con scarica infinita, l'ho fatto muovere ma non l'ho seccato al primo tentativo, adesso non riesco più a posizionarmi nella strettoia perchè mi fredda con un colpo mentre tento di arrivarci :muro:

dani&l
31-12-2012, 10:51
Se ti stordiscono con la spada della furia di queelag vuol dire che hai poco equilibrio... schiva :D o cambia armatura :D

Mai pensato di........ correre e basta? :D
Oppure puoi cambiare strada. Precipitando dalla sporgenza dell'ultima zona all'aperto arrivi su una piattaforma dove oltre a raccogliere delle anime e dell'equipaggiamento, puoi divertirti a frecciare gli scheletrini :D

il problema era correre... correvo e schivavo , ma se per caso mi pigliavano dentro ero morto.

Per lo stordimento è vero, avevo la tunica che ha equilibrio 0 :asd:

Ora comunque ho recuperato le umanità che mi servivano e ho il completo scheletrico... stavo potenziando la spada oscura, ma non mi sembra comunque un granchè (sono arrivato a +9)... il positivo è che posso con le "spezie" renderla elettrica o magica, ma non mi sembra faccia un gran danno... però è figa :D

sal86
31-12-2012, 11:19
YESSAAA !! Ho battuto finalmente Gwyn :D Ho dovuto un "attimo" imparare il contrattaco che non l'ho mai usato durante tutto il gioco ! :D Mi aspettavo qualche dialogo finale.. ma niente. La trama non è proprio la sua qualità migliore ;) E ora? :D

Brightblade
31-12-2012, 12:13
Provato a fare i 4 Re, avevo quasi sconfitto il primo quando son rimasto lì a farmi abbracciare "affettuosamente" come un minchi@... comunque c'è margine per il successo anche qui, sarà un po' più dura rispetto a O&S perchè gli faccio meno danni in proporzione al totale.

dani&l
31-12-2012, 12:29
YESSAAA !! Ho battuto finalmente Gwyn :D Ho dovuto un "attimo" imparare il contrattaco che non l'ho mai usato durante tutto il gioco ! :D Mi aspettavo qualche dialogo finale.. ma niente. La trama non è proprio la sua qualità migliore ;) E ora? :D

Adesso rinizi a piu difficile... X il finale ce ne sono due , quello che hai visto e quello se decidi di fare parte del patto dark. Io posso dire che un senso la trama ce l'ha.... Sembra un girone dell'inferno... Fai tutto e poi ... Devi ricominciare :asd:

Provato a fare i 4 Re, avevo quasi sconfitto il primo quando son rimasto lì a farmi abbracciare "affettuosamente" come un minchi@... comunque c'è margine per il successo anche qui, sarà un po' più dura rispetto a O&S perchè gli faccio meno danni in proporzione al totale.

Se vuoi ti dico come si deve fare... :asd:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

sal86
31-12-2012, 12:47
Adesso rinizi a piu difficile... X il finale ce ne sono due , quello che hai visto e quello se decidi di fare parte del patto dark. Io posso dire che un senso la trama ce l'ha.... Sembra un girone dell'inferno... Fai tutto e poi ... Devi ricominciare :asd:

Per adesso non penso proprio di ricominciare, ci sono stati dei punti in cui veramente stavo per buttare la tv dalla finestra, e non parlo della difficoltà dei boss o di alcuni nemici ma di situazioni particolari. Ad esempio ad Anor Londo bisognava salire su un cornicione e c'erano due cavalieri di bronzo che lanciavano delle lance giganti, beh in quel punto sono stato fermo per ore.. Non mi va proprio di rifare questi punti particolari. E poi non posso nemmeno giocare in pvp, dato che ho una connessione di merda che lagga mediamente a più di 300 ms. Ho provato ad invadere qualche mondo solo un paio di volte ed è stato davvero divertente vedere l'avversario ogni 3 secondi muoversi e dopo un po' la mia morte..
Ora sono alla ricerca di un gioco simile. Che ne dite? Ce ne sono? Io ho trovato delle analogie con il sistema di combattimento e con i nemici in Monster Hunter Tri per wii. Forse è meglio aprire un nuovo thread?

CMQ Buon'anno a tutti ! :D

Brightblade
31-12-2012, 12:48
Hmmm, sì potrebbe essermi d'aiuto :D
L'unico problema è che stavolta non ho la bipenne da 400hp a botta...

Praticamente sconfiggendoli potrei entrare a far parte del covenant Darkwraith di Kaathe, dato che non ho ancora piazzato il Lorvessel, ho leggiucchiato (ma ci ho capito poco) che il fatto di diventare un Darkwraith di livello 1 conferisce dei vantaggi particolari nel multiplayer, qualcuno mi sa spiegare quali?

edit. Mi era rimasto solo l'ultimo Re con una tacchetta di vita ma ho voluto curarmi frettolosamente senza prima uscire dal raggio di azione :muro:

Crashman
31-12-2012, 16:33
Hmmm, sì potrebbe essermi d'aiuto :D
L'unico problema è che stavolta non ho la bipenne da 400hp a botta...

Praticamente sconfiggendoli potrei entrare a far parte del covenant Darkwraith di Kaathe, dato che non ho ancora piazzato il Lorvessel, ho leggiucchiato (ma ci ho capito poco) che il fatto di diventare un Darkwraith di livello 1 conferisce dei vantaggi particolari nel multiplayer, qualcuno mi sa spiegare quali?

edit. Mi era rimasto solo l'ultimo Re con una tacchetta di vita ma ho voluto curarmi frettolosamente senza prima uscire dal raggio di azione :muro:
L'unico reale vantaggio è la possibilità di acquistare le sfere rosse incrinate e l'ottenere la sfera rossa intatta che ti permette di invadere senza spendere anime

Ovvero se vuoi fare PVP conviene, viceversa è inutile come patto

Brightblade
01-01-2013, 10:19
Ownati tutti i lords:

http://s8.postimage.org/tpoeneiyp/Lords.jpg (http://postimage.org/image/tpoeneiyp/)

in totale mi ci son volute 21 orette per raggiungere il boss finale in questa run a livello base, ho fatto anche le sezioni opzionali tipo Ariamis, lago di cenere ecc. Resterebbe solo il dlc, ma adesso come adesso non ho molta voglia di sclerare con Artorias & c. In ogni caso, se ripenso a tutte le volte che stavo per gettarlo dalla finestra quando l'ho giocato la prima volta...:D

EDIT. Già che c'ero ho castigato di slancio anche Gwyn, posso lasciar riposare il gioco fino a che la pazzia non mi spingerà ad affrontare anche NG+ in queste condizioni. Comunque sia il piromante di livello 1 rulla, non fosse che 9 punti di destrezza precludono il 95% dell'inventario disponibile e l'unica opzione valida è l'ascia da battaglia in ogni salsa.

dani&l
01-01-2013, 18:36
un'altro pazzo :asd:

Io non riesco a superare gli scheletri a 4 zampe nella tomba dei gigante con un pg di 133 livello a ng+ fai te :asd:

adesso ho l'armatura dark upgradata al massimo (+5) , più lo scudo forgiato con l'anima di sif + l'alabarda del cavaliere nero a +5 (la stò provando in sostituzione dell'ascia bipenne +5), devo dire che anche questa alabarda rulla, è molto veloce negli attacchi e faccio gli stessi danni... solo in meno tempo.

Brightblade
01-01-2013, 19:05
Anche l'alabarda effettivamente è un'ottima arma (e garantisce anche un minimo di distanza di sicurezza), quando non riuscivo a battere O&S in NG+ ho forgiato e upgradato quella a +5 e sono andati giù al secondo tentativo senza l'intervento di nessuno.

sal86
02-01-2013, 10:12
Ownati tutti i lords:

http://s8.postimage.org/tpoeneiyp/Lords.jpg (http://postimage.org/image/tpoeneiyp/)

in totale mi ci son volute 21 orette per raggiungere il boss finale in questa run a livello base, ho fatto anche le sezioni opzionali tipo Ariamis, lago di cenere ecc. Resterebbe solo il dlc, ma adesso come adesso non ho molta voglia di sclerare con Artorias & c. In ogni caso, se ripenso a tutte le volte che stavo per gettarlo dalla finestra quando l'ho giocato la prima volta...:D

EDIT. Già che c'ero ho castigato di slancio anche Gwyn, posso lasciar riposare il gioco fino a che la pazzia non mi spingerà ad affrontare anche NG+ in queste condizioni. Comunque sia il piromante di livello 1 rulla, non fosse che 9 punti di destrezza precludono il 95% dell'inventario disponibile e l'unica opzione valida è l'ascia da battaglia in ogni salsa.
O_O COMPLIMENTI! E io che mi facevo problemi che dovevo livellare per sconfiggere Gwyn essendo livello 80 !!

Malek86
02-01-2013, 10:52
Ownati tutti i lords:

No, ormai sei andato troppo avanti, a questo punto devi arrivare in fondo al pozzo e vedere quali sono i limiti della follia :O

Perchè se già i quattro re erano difficili in NG, allora in NG+ sarai nei guai, perchè loro triplicano la loro energia mentre il tuo danno rimane sostanzialmente lo stesso. Non mi ricordo più nemmeno come ho fatto a batterli io, ricordo solo che ci ho messo tipo 6 ore di fila anche con l'ascia di fulmine +15 :asd:

Brightblade
02-01-2013, 14:50
Per curiosità, indicativamente che danni facevi di melee nella run a basso livello? Perchè alla fin fine nel mio caso, l'utilizzo delle piromanzie era sì di aiuto, ma per altri versi abbastanza limitante, nel senso che ne potevo portare giusto un paio (tre dopo che ho trovato un anello particolare) e i colpi erano contati sulle dita di una mano, alla fin fine l'unica piromanzia che mi ha salvato le chiappe contro i 4 Re e gli altri lord è stata la combustione, di cui avevo in totale 32 utilizzi e faceva circa 280/300hp di danno a botta, l'unico svantaggio era che dovevo essere sempre attaccato all'avversario per fargli danni, altrimenti non connetteva.

PS. Tra l'altro con la combustione Gwyn si è rivelato un vero pippone, ogni volta che lo colpivo faceva un passetto di lato pronto per prendersi un'altra fiammata in faccia, non ha mai tirato neanche una spadata a parte il salto iniziale :asd:

Rinha
03-01-2013, 01:49
PS. Tra l'altro con la combustione Gwyn si è rivelato un vero pippone, ogni volta che lo colpivo faceva un passetto di lato pronto per prendersi un'altra fiammata in faccia, non ha mai tirato neanche una spadata a parte il salto iniziale :asd:

Era un po' quello che dicevo durante la tua prima run! In realtà spesso il problema è proprio che il metodo scelto per un determinato nemico/boss non è adatto o semplicemente diverso dallo stile di gioco che uno solitamente adotta! Riprova ora con Gwyn che avevi trovato tostissimo con un personaggio molto più forte! ;)

Malek86
03-01-2013, 08:37
Per curiosità, indicativamente che danni facevi di melee nella run a basso livello? Perchè alla fin fine nel mio caso, l'utilizzo delle piromanzie era sì di aiuto, ma per altri versi abbastanza limitante, nel senso che ne potevo portare giusto un paio (tre dopo che ho trovato un anello particolare) e i colpi erano contati sulle dita di una mano, alla fin fine l'unica piromanzia che mi ha salvato le chiappe contro i 4 Re e gli altri lord è stata la combustione, di cui avevo in totale 32 utilizzi e faceva circa 280/300hp di danno a botta, l'unico svantaggio era che dovevo essere sempre attaccato all'avversario per fargli danni, altrimenti non connetteva.

Ora non ricordo bene, francamente. Mi sembra intorno ai 400? Ma non sono sicuro. Il danno dovrebbe essere di circa 260 fisico e 260 elementale, quindi dipende anche dal nemico che incontro.

Avevo un'ascia di fulmine +15, e un'ascia di fuoco +15 per quei nemici resistenti al fulmine. Fra l'altro con Gwyn ho dovuto evocare Solaire perchè non ce la facevo proprio :D

Brightblade
03-01-2013, 10:32
Ma intendi normale +15 e poi incantata con la resina? Perchè le elementali mi sembra si upgradino fino a +10. Con le asce che ho forgiato io mi sembra arrivassi sui 220 a una mano. In ogni caso se si arrivano anche a fare quei danni potrei tentare di fare una run low level solo melee no piromanzie, magari riparto col pyro di level 1 in NG+ :sofico:

Gwyn l'ho fatto da solo, come tutti gli altri boss del resto, son rimasto sorpreso da quanto lo infastidisse la piromanzia combustione, non ha mai contrattaccato, non so se fosse per il quantitativo di danno (che comunque non era esagerato, circa 280/300), ma invece di contrattaccare continuava a cercare di saltellar via solo per venir abbrustolito di nuovo. Probabilmente si otterrebbe lo stesso "staggerandolo" con un'arma, ma dovrei provare.

dani&l
03-01-2013, 10:55
Domandona sulla convenant Dark: ora che ho ottenuto quello che volevo (l'armatura) che penalità ho se cambio patto ? Non posso più usare l'occhio per l'invasione infinita ? Non posso vendere oggetti a khampt ? Se finisco il gioco non vedo il finale "oscuro" ?

Perchè di portare avanti questo patto sinceramente non ho più benefici, vorrei potenziare ulteriormente la piromanzia....

Malek86
03-01-2013, 13:41
Ma intendi normale +15 e poi incantata con la resina? Perchè le elementali mi sembra si upgradino fino a +10. Con le asce che ho forgiato io mi sembra arrivassi sui 220 a una mano. In ogni caso se si arrivano anche a fare quei danni potrei tentare di fare una run low level solo melee no piromanzie, magari riparto col pyro di level 1 in NG+ :sofico:

No, armi elementali. Io le chiamo +15 perchè tanto il grado reale è quello, cioè devi aumentarle 15 volte dall'arma base. Io andavo a due mani, senza scudo (divertiti con Gwyn senza scudo per il parry...). Fra l'altro non ricordo se era davvero 400, forse era meno, tipo 350? Boh. Ricordo solo che coi quattro re ci ho sclerato per ore.

Ma per farti un esempio, in questa run tu hai avuto difficoltà a battere i quattro re? Io al primo giro no, ma ne ho avuta parecchia in NG+. Quindi è meglio che ti prepari al peggio. Ogni re ha 4000 di energia, in pratica è una lotta d'attrito mentre cerchi di non distrarti (perchè come avrai notato, con l'energia bassa, se ti distrai sei morto) e in più mentre cerchi pure di non farti ammazzare dagli altri re, perchè con la loro energia triplicata, non riuscirai ad ammazzarli prima che nascano gli altri :O

Suppongo che la Great Magic Barrier sarebbe un metodo molto comodo, ma nessuna classe di partenza ha abbastanza fede da utilizzarla. Fra l'altro io usavo il bandito, che non ha nessuno slot per le magie/piromanzie/miracoli.

PS. fra l'altro, con la patch 1.06 che ha leggermente nerfato le armi elementali, una low-level melee-only run potrebbe essere addirittura un po' più difficile rispetto a quando l'ho fatta io, a seconda di quale arma scegli.

Gwyn l'ho fatto da solo, come tutti gli altri boss del resto, son rimasto sorpreso da quanto lo infastidisse la piromanzia combustione, non ha mai contrattaccato, non so se fosse per il quantitativo di danno (che comunque non era esagerato, circa 280/300), ma invece di contrattaccare continuava a cercare di saltellar via solo per venir abbrustolito di nuovo. Probabilmente si otterrebbe lo stesso "staggerandolo" con un'arma, ma dovrei provare.

La prima volta l'ho battuto da solo, ma dopo mi sono rotto le scatole e ho sempre evocato Solaire. Evocandolo e colpendo Gwyn da dietro, ti rendi conto che in realtà è abbastanza facile staggerarlo anche con le armi. Il problema è che ci vogliono almeno tre colpi (due colpi con un'arma davvero pesante), e a causa della sua aggressività non è proprio facilissimo avvicinarsi a lungo senza essere carbonizzato.

Comunque, per uno come me, che si basa sul melee senza scudo e con arma lenta, Gwyn è uno degli avversari più difficili a causa del suo raggio d'attacco e velocità elevata, e aggressività che in sostanza ti impedisce quasi sempre di curarti. Immagino che il combattimento con O&S sarebbe similmente difficile, se non ci fossero le colonne nella stanza a darti un po' di riparo.

Crashman
03-01-2013, 13:58
Gwyn a differenza di tutti gli altri boss, subisce i contrattacchi...

dani&l
03-01-2013, 15:47
godo, ieri due invasioni da spettro oscuro e ho mazzulato entrambi :asd:

è anche vero che ho beccato due maghi nella città infame, avevano poco spazio e con lo scudo di sif bloccavo il grosso delle loro magie (anche se in realtà le schivavo facilmente), un paio di fendenti con l'alabarda del cavaliere nero e sono caduti :D

Brightblade
03-01-2013, 16:02
No, armi elementali. Io le chiamo +15 perchè tanto il grado reale è quello, cioè devi aumentarle 15 volte dall'arma base. Io andavo a due mani, senza scudo (divertiti con Gwyn senza scudo per il parry...). Fra l'altro non ricordo se era davvero 400, forse era meno, tipo 350? Boh. Ricordo solo che coi quattro re ci ho sclerato per ore.

cut

Capito riguardo le armi.

In realtà Gwyn, a parte in questa run di livello 1, l'ho sempre affrontato di melee con ascia bipenne del cavaliere nero a due mani (il parry non l'ho mai usato una volta, non mi riesce granchè bene) nell'unico modo in cui non mi saccagnava, ovvero standogli ad una distanza tale da istigarlo a fare l'attacco in salto, dopodichè schivata e subito due randellate da quasi 400hp e via di nuovo, standogli vicino prendevo spadate a nastro.

Adesso vedo il da farsi, ho già iniziato un altro gioco quindi per un po' non se ne parla, però sicuramente l'idea di provare anche NG+ a livello base mi tenta, così come il fatto di fare una run di questo tipo anche in Demon's Souls, che ormai non tocco da un anno.

dani&l
05-01-2013, 12:31
i baby scheletri droppano un'umanità ogni migliaia di uccisioni :cry: ... stò facendo massacro da mezz'ora e ho droppato 1 umanità.... tra l'altro in quel cavolo di tomba dei giganti ho perso 4 umanità e 160.000 anime per colpa degli scheletri a 4 zampe, se mi balzano addosso e mi prendono sono morto in un colpo.... grrr...

mi sa che hanno cambiato il rate del drop , non è che devo uccidere prima nito ?

Malek86
05-01-2013, 12:52
i baby scheletri droppano un'umanità ogni migliaia di uccisioni :cry: ... stò facendo massacro da mezz'ora e ho droppato 1 umanità.... tra l'altro in quel cavolo di tomba dei giganti ho perso 4 umanità e 160.000 anime per colpa degli scheletri a 4 zampe, se mi balzano addosso e mi prendono sono morto in un colpo.... grrr...

mi sa che hanno cambiato il rate del drop , non è che devo uccidere prima nito ?

Preferisco farmare i ratti nelle fogne, droppano umanità molto più facilmente.

Crashman
05-01-2013, 15:56
:Prrr: i baby scheletri droppano un'umanità ogni migliaia di uccisioni :cry: ... stò facendo massacro da mezz'ora e ho droppato 1 umanità.... tra l'altro in quel cavolo di tomba dei giganti ho perso 4 umanità e 160.000 anime per colpa degli scheletri a 4 zampe, se mi balzano addosso e mi prendono sono morto in un colpo.... grrr...

Il problema è che li uccidi in acqua, quindi respawnano subito facendo sparire l'umanità che ti avevano lasciato.

amd-novello
05-01-2013, 16:12
io gli scheletrini li odio. da un anno che ogni tanto ci provo e non droppano una ceppa

in mezz'oretta 10 ne farmo dai topi sotto il drago rosso. ci vai in un attimo e torni indietro in 2 sec. ovvio che la fortuna deve essere a 410 al massimo se no addio.

ieri ho ricominciato a ng5 dopo che i 4 re non riuscivo a farli. sono a livello 300 ma se non sto attento alcuni mi oneshottano. :D

dani&l
05-01-2013, 17:53
Ora non riesco a uccidere nito... Nel frattempo sono stato invaso ma per puro culo mi trovavo in una zona di respawn... Mi sono posizionati dietro ed è morto in due colpi.... Era uno spirito paladino.... Non so che significa :asd:

amd-novello
05-01-2013, 17:55
mi trovavo in una zona di respawn
Mi sono posizionati dietro
Era uno spirito paladino....

Non so che significa :asd:

neanche io :D

puoi tradurre?

Brightblade
05-01-2013, 18:14
Ora non riesco a uccidere nito... Nel frattempo sono stato invaso ma per puro culo mi trovavo in una zona di respawn... Mi sono posizionati dietro ed è morto in due colpi.... Era uno spirito paladino.... Non so che significa :asd:

Ma npc o un altro giocatore? Se è l'npc dovrebbe essere Leroy, mi sembra droppi il Sanctus e poi trovi il suo set nella zona di Nito.

Malek86
06-01-2013, 01:20
Ma npc o un altro giocatore? Se è l'npc dovrebbe essere Leroy, mi sembra droppi il Sanctus e poi trovi il suo set nella zona di Nito.

Il Sanctus lo trovi da un'altra parte, mi pare che Leeroy droppi il mitico Grant.

Brightblade
06-01-2013, 09:15
Hai ragione droppa il Grant, il Sanctus è un suo drop "indiretto" nel senso che lo si trova nella zona di Nito insieme al set del paladino solo se si sconfigge Leroy prima del boss.

dani&l
06-01-2013, 12:16

era uno spirito rosso... non mi ricordo cosa ha droppato...

Rinha
07-01-2013, 05:07
era uno spirito rosso... non mi ricordo cosa ha droppato...

Sicuramente era Leeroy! Si trova nella "discesa" che porta a Nito, poco prima di girare a destra dove ci sono le 3 colonne di ossa. Si tratta di un npc (come tutti gli npc appare solo se sei in forma umana) che droppa sia il Sanctus, uno scudo che rigenere gli hp, che il Grant, un martellone discreto ma dai requisiti tosti!!!

QUI (http://i.imgur.com/iQr1A.jpg) la foto! ;)

P.S. Nelle mie 4 run il Sanctus l'ha sempre droppato lui direttamente. Non so se ora è cambiato qualcosa! :stordita:

dani&l
07-01-2013, 07:39
Allora era lui... Ho il sanctus come scudo nell ' inventario

dani&l
07-01-2013, 23:27
Ucciso nito da solo in ng+ :asd:

Ho potenziato a +5 la lancia d'argento, che ha danno divino... fatti fuori i tre scheletrini che non respawnnavano più , ho scatenato tutta la piromanzia del mio guanto acceso +5 e nito è crollato... easy :D

Stò facendo più boss da solo in questo ng+ che nella prima partita .... ora si va nelle librerie del duca... e qua dovrò sacramentare :D

Sealea
08-01-2013, 02:00

Ho potenziato a +5 la lancia d'argento, che ha danno divino... fatti fuori i tre scheletrini che non respawnnavano più , ho scatenato tutta la piromanzia del mio guanto acceso +5 e nito è crollato... easy :D

Stò facendo più boss da solo in questo ng+ che nella prima partita .... ora si va nelle librerie del duca... e qua dovrò sacramentare :D

Per forza, l'ng+ è più facile XD

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Rinha
08-01-2013, 02:20

Io ci ho fatto 4 run da solo! :p

Comunque confermo Selea! L'NG+ è decisamente più facile del primo... giusto i 4 Re mi hanno dato più problemi! :sofico:

dani&l
08-01-2013, 07:35
Per forza, l'ng+ è più facile XD

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ahahah ma dai, sono tutto gasato non mi smontate cosi.... :D

Babbo Natale
08-01-2013, 11:23
scusate ma a che serve potenziare gli scudi?
tutti i parametri di difesa rimangono invariati

amd-novello
08-01-2013, 11:38
aumenta la stabilità o il danno se lo si usa come arma

se aggiungi invece un elemento diventa di difesa contro quell'elemento

dani&l
08-01-2013, 14:10
io l'ho potenziato solo per la stabilità, ormai mi sono reso conto che per come gioco io non sono capace ne di schivare, ne di fare una parata, per cui mi sono fatto lo scudo pesante più potente del gioco (anima di sif + scudo 10)e ho stabilità 88, sui colpi fisici perdo pochissima stamina.

nighteyes
08-01-2013, 15:30
Arrivati Dark Souls with Artorias of the Abyss Edition e l'artbook Dark Souls Design Works dal Giappone :winner:
Yes, yes, yes!

amd-novello
08-01-2013, 23:53
io l'ho potenziato solo per la stabilità, ormai mi sono reso conto che per come gioco io non sono capace ne di schivare, ne di fare una parata, per cui mi sono fatto lo scudo pesante più potente del gioco (anima di sif + scudo 10)e ho stabilità 88, sui colpi fisici perdo pochissima stamina.

anche io ho fatto lo scudo di artorias e adesso con i mostri megapotenziati mi fanno cmq il solletico! è troppo overpowered! per dire posso prendere tranquillamente 8 colpi dal demone toro

Rinha
09-01-2013, 03:47
anche io ho fatto lo scudo di artorias e adesso con i mostri megapotenziati mi fanno cmq il solletico! è troppo overpowered! per dire posso prendere tranquillamente 8 colpi dal demone toro

Concordo! Sicuramente quelli davvero bravi riescono a giocare con un pg in mutande ma un build fatta bene con Armatura del Gigante e Scuso di Astorias pompati al massimo è un tank assurdo! :sofico:

dani&l
09-01-2013, 10:00
argh ho fatto una cazzata, mi son dimenticato che il primo round da seath sei destinato a morire, mi son dimenticato l'anello del sacrificio ed ho perso 1 umanità e 90.000 anime :muro: :muro:

Babbo Natale
09-01-2013, 19:54
eccomi qua ancora a rompere i collioni con le mie domande da niubbio :D

come si fa a potenziare un arma dandogli danno da fuoco?
io ho il tizzone grande del fuoco che porta le armi con danno da fuoco da +5 a 10. Ma io come ce le posto a +5? :fagiano:

domanda 2, il nido dell'uccello in cui si scambiano gli oggetti si può scambiare un determinato oggetto una volta sola?
cioè volevo le scaglie del drago, gli ho dato un fungo e ho avuto la scaglia, ho provato a dagli un altro fungo per avere un altra scaglia ma mi ha detto che non ne vuole più :cry:

dani&l
09-01-2013, 20:42
eccomi qua ancora a rompere i collioni con le mie domande da niubbio :D

come si fa a potenziare un arma dandogli danno da fuoco?
io ho il tizzone grande del fuoco che porta le armi con danno da fuoco da +5 a 10. Ma io come ce le posto a +5? :fagiano:

domanda 2, il nido dell'uccello in cui si scambiano gli oggetti si può scambiare un determinato oggetto una volta sola?
cioè volevo le scaglie del drago, gli ho dato un fungo e ho avuto la scaglia, ho provato a dagli un altro fungo per avere un altra scaglia ma mi ha detto che non ne vuole più :cry:

scusa ma a +5 non la porti normalmente ? o +5 fuoco immagino che te lo fa il fabbro scheletrico nelle catacombe.

Per gli oggetti dell'uccello mi sembra di si, funziona una volta sola, per rifare lo stesso scambio lo puoi fare al run successivo (ng+).

Babbo Natale
09-01-2013, 20:55
mmh, faccio un esempio

ho una Zweihander+5
come la porto a infuocata +5

qui c'è la zweilander infuocata normale e + 5? come si infuoca?

http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/Zweihander

forse intendono infuocata con la resina :wtf:

amd-novello
09-01-2013, 20:56
Nella primissima versione si poteva fare ma ora non più

Brightblade
09-01-2013, 21:43
mmh, faccio un esempio

ho una Zweihander+5
come la porto a infuocata +5

qui c'è la zweilander infuocata normale e + 5? come si infuoca?

http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/Zweihander

forse intendono infuocata con la resina :wtf:

Devi capire quale fabbro upgrada le armi col percorso infuocato e poi devi avere le titaniti giuste, usando poi l'opzione per modificare l'arma e non per potenziarla. Nella wiki dovrebbe esserci una chart che mostra il fabbro che lo fa e le titaniti necessarie.

Babbo Natale
09-01-2013, 22:49
ah sì è vero, te le fa il fabbro delle catacombe

dani&l
10-01-2013, 06:58
E io che avevo detto :P

Babbo Natale
10-01-2013, 19:33
E io che avevo detto :P

è che non l'avevo ancora incontrato

dani&l
10-01-2013, 20:01
è che non l'avevo ancora incontrato

la prima volta che l'ho incontrato mi son detto "azz un boss e non sono pronto" :asd:

stiv87
11-01-2013, 17:59
Ma perché il mago rosso sopra la chiesa non mi da la chiave per abbasare l acqua? Fino adesso ho ucciso il golem di ferro alla fine della fortezza di sen

amd-novello
11-01-2013, 18:02
parli delle rovine di nuova londo? cosa centra col golem?

cmq se non te la da ammazzalo e la trovi lol

nighteyes
11-01-2013, 18:17
Ma perché il mago rosso sopra la chiesa non mi da la chiave per abbasare l acqua? Fino adesso ho ucciso il golem di ferro alla fine della fortezza di sen

Ti darà la chiave solo quando avrai ucciso il boss dell'area successiva alla Fortezza di Sen e avrai ricevuto un oggetto dal PG che trovi subito dopo.

amd-novello
11-01-2013, 18:25
ma questa mi torna nuova perchè i 4 re sono l'unico lord che si può far subito anche prima di avere messo il ricettacolo e senza chiave non togli l'acqua

stiv87
11-01-2013, 18:38
Quindi devo aspettare ancora(ma se lo uccido mi da veramente la chiave?), e invece nelle catacombe cosa c'è di interessante

amd-novello
11-01-2013, 18:40
le catacombe sono interessanti!

si che te la da la chiave
io lo faccio sempre fuori con l'arco senza neanche entrare nella chiesa ma da fuori quando lo vedi

nighteyes
12-01-2013, 13:46
ma questa mi torna nuova perchè i 4 re sono l'unico lord che si può far subito anche prima di avere messo il ricettacolo e senza chiave non togli l'acqua
Certo, puoi fare subito i 4 Re, ma devi uccidere il mago.
Se sei interessato ai trofei, se lo uccidi, almeno compra prima l'incantesimo che ti vende.

le catacombe sono interessanti!

si che te la da la chiave
io lo faccio sempre fuori con l'arco senza neanche entrare nella chiesa ma da fuori quando lo vedi
Ti conviene fare le Catacombe dopo Anor Londo, così prosegui subito per la Tomba dei Giganti. Altrimenti, una volta finite le Catacombe, devi tornare indietro.

stiv87
12-01-2013, 16:02
Dopo aver svutato la città e ucciso i vari cavalieri che ti succhiano l'anima oltre la nebbia chi trovo boss semplice o cazzuto
Le catacombe molto carine devo dire... boss molto fiacco perô belle

dani&l
13-01-2013, 10:00
Dopo aver svutato la città e ucciso i vari cavalieri che ti succhiano l'anima oltre la nebbia chi trovo boss semplice o cazzuto
Le catacombe molto carine devo dire... boss molto fiacco perô belle

se parli di petite londo il boss sono i 4 re. Ricordati che ti serve l'anello dell'abisso (lo prendi da sif il lupo) altrimenti muori appena entri :D

Per quanto mi riguarda è uno dei boss più cazzuti...

Babbo Natale
14-01-2013, 19:02
mi consigliate di fare prima le rovine del demone o quelle di petite londo? ho già ammazzato sif, ma non ho i requisiti minimi per l'arma maledetta ma ho l'anello

dani&l
15-01-2013, 07:31
Le rovine del demone le ho lasciate per ultime... Come mob ci sono i boss tipo demone capra e minotauri

Babbo Natale
15-01-2013, 08:08
ok, vada per petite londo

dani&l
15-01-2013, 08:48
procurati maledizioni :D

Babbo Natale
15-01-2013, 21:27
maledizioni ne ho prese un bel po' dal tizio che sta in cima alla chiesa.
Comunque i 4 re leggendo credevo fossero ossi duri ma a me sono sembrati quattro broccoli, basta girarli attorno ad affettarli, non sono morto manco una volta, e meno male, non ho visto falò lì vicino, mi avere intimorito per niente :D
Ho trovato molto più rognoso la strega ragnio sputafuoco.
Curiosità mia per chi ha trovato rognosi i 4 re, a che livello eravate e che armatura e armi avevate?
io ero a livello 103, spada del re cavaliere+5, elmo di ferro nero+5, armatura di Havel, guanti ferro nero, gambali di havel, scudo cimiero, anello di havel.

stiv87
15-01-2013, 23:28
Qualcuno può spiegarmi perché non trovo QUELAANA DI IZALITH( quella che insegna le piromanzie) nella palude tossica

amd-novello
16-01-2013, 01:05
Per farla apparire devi avere il guanto a credo +10

dani&l
16-01-2013, 06:59
Comunque i 4 re leggendo credevo fossero ossi duri ma a me sono sembrati quattro broccoli, basta girarli attorno ad affettarli, non sono morto manco una volta, e meno male, non ho visto falò lì vicino, mi avere intimorito per niente :D
Curiosità mia per chi ha trovato rognosi i 4 re, a che livello eravate e che armatura e armi avevate?
io ero a livello 103, spada del re cavaliere+5, elmo di ferro nero+5, armatura di Havel, guanti ferro nero, gambali di havel, scudo cimiero, anello di havel.

Ma sei al primo run ?

Avendo finito il gioco al 93 liv non penso che fossi a un livello alto... Io il primo round contro i 4 re non avevo la spada del re tombale in quanto nito me lo sono fatto come penultimo boss, i 4 re mi ero fatto dare una mano da fantasmi ... Ho faticato in ng+ da solo finché non usato la tecnica che hai descritto (corri in tondo e affetta) ... Ma io sono una pippa e non faccio testo

Rinha
16-01-2013, 09:19

La prima volta anche io, avendoli fatti per ultimi, li ho trovati davvero facili. Al secondo giro tuttavia la storia è molto diversa!

Brightblade
16-01-2013, 12:12
Se ricordo bene quando li ho affrontati la prima volta ero a un livello tra 65 e 70 (ho finito la prima run a lv 73) e li ho mazzuolati abbastanza agevolmente con una Claymore upgradata al max, ma non ricordo di preciso il percorso, se infuocato o elettrico, mentre in NG+ invece ho sudato moolto di piu'. Nella run a livello 1 invece li ho inceneriti con il guanto della piromanzia di Queelana portato a +5, averlo saputo l'avrei usato sin dalla prima run e avrei probabilmente mangiato meno nervoso.

Babbo Natale
16-01-2013, 18:45
io devo aumentare ancora un po' di livello, voglio poter usare la spadazza del drago del lago di cenere portata a +5 prima di finire il gioco, mi manca ancora forza e stamina, è superpesante e richiede 50 di forza.
per quanto riguarda ng+ non credo lo farò, mi sono già rotto le balle adesso di sto gioco :D , bello, ma io mi rompo le palle alle svelta, infatti non ho mai completato un gioco al 100% :D

Sealea
17-01-2013, 18:49
io devo aumentare ancora un po' di livello, voglio poter usare la spadazza del drago del lago di cenere portata a +5 prima di finire il gioco, mi manca ancora forza e stamina, è superpesante e richiede 50 di forza.
per quanto riguarda ng+ non credo lo farò, mi sono già rotto le balle adesso di sto gioco :D , bello, ma io mi rompo le palle alle svelta, infatti non ho mai completato un gioco al 100% :D

lascia perdere quella spada che è una delle peggiori :D

Babbo Natale
17-01-2013, 21:48
giusto per provarla a una mano, più del 90% delle armi del gioco non le ho mai usate, o sono lentissime o fanno pochi danni.
ho una mazza elettrificata +9 che ha oltre 600 di danno tra fisico e elettrico, ma è lentissima, cerco una degna erede della spada del cavaliere+5 che mi da 500 di danno, mi ha rotto sempre la stessa

dani&l
21-01-2013, 08:03
Non riesco a superare seath .... non trovo manco compagni che mi diano una mano, anzi qualcuno l'ho trovato, ma moriva alle cozze prima di entrare da seath :mbe:

In compenso ho fatto fuori quasi tutte le umanità nelle invasioni ed essere invaso, ma ieri mi è andata di lusso... ho tentato un'invasione, non trovavo il tizio, giro tutti gli archivi del duca e finalmente lo vedo... fermo in un'angolo con l'armatura da gigante e ascia bipenne a due mani... inizio a mazzularlo ... incredibile mi ci vogliono più di 2000 punti danno per farlo fuori, per fortuna non reagisce (mi avrebbe arato), morto vengo premiato con 890.000 anime :asd:

mi sono fatto quasi 6 livelli in un botto :D

[?]
21-01-2013, 09:18
Non riesco a superare seath .... non trovo manco compagni che mi diano una mano, anzi qualcuno l'ho trovato, ma moriva alle cozze prima di entrare da seath :mbe:

In compenso ho fatto fuori quasi tutte le umanità nelle invasioni ed essere invaso, ma ieri mi è andata di lusso... ho tentato un'invasione, non trovavo il tizio, giro tutti gli archivi del duca e finalmente lo vedo... fermo in un'angolo con l'armatura da gigante e ascia bipenne a due mani... inizio a mazzularlo ... incredibile mi ci vogliono più di 2000 punti danno per farlo fuori, per fortuna non reagisce (mi avrebbe arato), morto vengo premiato con 890.000 anime :asd:

Ragazzi ho provato la versione 360 è ha un frame rate che chiamarlo pietoso è poco... su Ps3 la situazione migliora?

dani&l
21-01-2013, 09:27
;38893315']Ragazzi ho provato la versione 360 è ha un frame rate che chiamarlo pietoso è poco... su Ps3 la situazione migliora?

il framerate dipende dalle zone, il problema maggiore è nella città infame.

Ma non mina il gameplay, in quanto contro boss e nella maggior parte del gioco il framerate è costante.

nighteyes
21-01-2013, 09:37

Le cozze sono bastardissime. C'ho perso 80000 anime e 3 umanità una volta mentre farmavo le titanite :muro:
Se poi devi difendere il pollo che ti ha evocato e che non sa aspettare mentre ne attiri una alla volta per farle fuori con calma, è anche peggio.

Non c'è nessuno al falò della biblioteca? Me lo ricordo come abbastanza affollato per il livello 70 circa.
Parlo della versione per PS3.

Se vuoi staccare la coda di Seath, Combustion e Great Combustion vanno benissimo. Poi lo butti giù con le Fireball.

[?]
21-01-2013, 09:42
il framerate dipende dalle zone, il problema maggiore è nella città infame.

Ma non mina il gameplay, in quanto contro boss e nella maggior parte del gioco il framerate è costante.

Ma di che versione parli?
Perché quella 360 non arriva a 20fps in certi punti, è uno schifo.
Non penso sia la mia console, non da alcun problema con decine e decine di giochi.

dani&l
21-01-2013, 10:15
;38893452']Ma di che versione parli?
Perché quella 360 non arriva a 20fps in certi punti, è uno schifo.
Non penso sia la mia console, non da alcun problema con decine e decine di giochi.

360. Il framerate ballerino di alcune zone è risaputo come difetto (c'è su ps3 e addirittura su PC, risolto poi con un pezzotto ). Infatti nel darksouls 2 parlano di aver sistemato il problema del framerate.

Quello che dicevo è presente in alcune determinate zone, ma di per se non è cosi limitante, ma è un difetto presente su tutte le versioni. Ora non so se su ps3 sia meno marcata o meglio gestita.

Le cozze sono bastardissime. C'ho perso 80000 anime e 3 umanità una volta mentre farmavo le titanite :muro:
Se poi devi difendere il pollo che ti ha evocato e che non sa aspettare mentre ne attiri una alla volta per farle fuori con calma, è anche peggio.

Non c'è nessuno al falò della biblioteca? Me lo ricordo come abbastanza affollato per il livello 70 circa.
Parlo della versione per PS3.

Se vuoi staccare la coda di Seath, Combustion e Great Combustion vanno benissimo. Poi lo butti giù con le Fireball.

No di gente online c'è , infatti quando divento umano vengo invaso ogni 3x2, faccio fatica a trovare le scritte evocazioni, ma ho il dubbio che sia dovuto al fatto che , giocando con il patto dark e invadendo molto, ho una sorta di "malus" nel trovare le scritte :asd:

Quindi consigli attacco a palle di fuoco contro seath ? Mi preparo tutte le fireball e provo da solo... la coda l'ho tagliata, ma di quella spada non me ne faccio un granchè...

ero arrivato a tipo 4 tacchette di vita e mi ha brasato con il colpo di conda (mi fa kill instant).... poi il nulla, non riesco più ad avvicinarmi.... proverò con il fuoco

[?]
21-01-2013, 10:17
Uhhmm... quasi quasi prendo Demon Souls su Amazon a 19€.. Almeno uso la Play per giocare dopo 2 anni che fa solo da lettore :asd:

dani&l
21-01-2013, 10:20
;38893662']Uhhmm... quasi quasi prendo Demon Souls su Amazon a 19€.. Almeno uso la Play per giocare dopo 2 anni che fa solo da lettore :asd:

9 euro in più trovi dark souls su amazon, ovviamente non la prepare to die.

[?]
21-01-2013, 10:27
9 euro in più trovi dark souls su amazon, ovviamente non la prepare to die.

Si ma vedendo dei video di gameplay mi sembra che il framerate sia migliore, ho letto un paio di commenti in giro ed entrambi parlavano di minor difficolta' data dal fatto che per curarsi c'è il discorso delle erbe molto numerose rispetto alle fiaschette.
Come punto di save come siamo messi?

nighteyes
21-01-2013, 10:44
No di gente online c'è , infatti quando divento umano vengo invaso ogni 3x2, faccio fatica a trovare le scritte evocazioni, ma ho il dubbio che sia dovuto al fatto che , giocando con il patto dark e invadendo molto, ho una sorta di "malus" nel trovare le scritte :asd:

Quindi consigli attacco a palle di fuoco contro seath ? Mi preparo tutte le fireball e provo da solo... la coda l'ho tagliata, ma di quella spada non me ne faccio un granchè...

ero arrivato a tipo 4 tacchette di vita e mi ha brasato con il colpo di conda (mi fa kill instant).... poi il nulla, non riesco più ad avvicinarmi.... proverò con il fuoco
Magari dipende anche dal livello.
Ho fatto tre settimane come Gold Phantom al falò degli Archivi e venivo evocata nell'arco di 3 minuti.

Non ricordo come ho fatto per la mia partita.
La mia strategia come GP era tagliare la coda di Seath (è tremenda quando finisci dietro di lui per sbaglio) e poi via di piromanzie. Di solito c'era l'host e un altro phantom a distrarre Seath mentre lo uccidevo.
Come arma usavo una Claymore elettrica a +5 e come armatura le vesti di Anastacia con upgrade massimo (avevano la difesa maggiore per le maledizioni, non so se è cambiato).

Magari dopo il platino di Darksiders, potrei decidermi a finire Dark Souls e prendere in mano la Prepare to Die. Mi manca ancora il boss finale nella prima run...

dani&l
21-01-2013, 10:57
;38893741']Si ma vedendo dei video di gameplay mi sembra che il framerate sia migliore, ho letto un paio di commenti in giro ed entrambi parlavano di minor difficolta' data dal fatto che per curarsi c'è il discorso delle erbe molto numerose rispetto alle fiaschette.

credo che i punti save siano gli stessi di dark souls.... cioè non esistono :asd:

nighteyes
21-01-2013, 11:19
;38893741']Si ma vedendo dei video di gameplay mi sembra che il framerate sia migliore, ho letto un paio di commenti in giro ed entrambi parlavano di minor difficolta' data dal fatto che per curarsi c'è il discorso delle erbe molto numerose rispetto alle fiaschette.
Il sistema di save è uguale a Dark Souls: il gioco salva ad ogni azione che fai e se muori, ti fa ricominciare dall'inizio dell'area in cui ti trovavi.

Tieni presente che c'è una grossa differenza rispetto a Dark Souls: l'inventario che ti porti appresso è limitato dalla resistenza del tuo personaggio.
Non puoi fare come in Dark Souls e tenere tutte le schifezze che trovi perché tanto basta non equipaggiarle.
Per aumentare il peso degli oggetti che ti porti appresso, devi aumentare la resistenza del tuo personaggio, quindi consumare un livello anima per quello.
Le uniche cose senza peso sono le anime.
Per fortuna c'è l'equivalente della scatola senza fondo, ma è accedibile sono nell'hub che si trova tra i mondi... e sempre che tu non l'abbia ammazzato a inizio gioco.

Ti evito il discorso sulle tendenze dei mondi e dei personaggi, altra grossa differenza rispetto a Dark Souls.

[?]
21-01-2013, 11:35
Il sistema di save è uguale a Dark Souls: il gioco salva ad ogni azione che fai e se muori, ti fa ricominciare dall'inizio dell'area in cui ti trovavi.

Tieni presente che c'è una grossa differenza rispetto a Dark Souls: l'inventario che ti porti appresso è limitato dalla resistenza del tuo personaggio.
Non puoi fare come in Dark Souls e tenere tutte le schifezze che trovi perché tanto basta non equipaggiarle.
Per aumentare il peso degli oggetti che ti porti appresso, devi aumentare la resistenza del tuo personaggio, quindi consumare un livello anima per quello.
Le uniche cose senza peso sono le anime.
Per fortuna c'è l'equivalente della scatola senza fondo, ma è accedibile sono nell'hub che si trova tra i mondi... e sempre che tu non l'abbia ammazzato a inizio gioco.

Ti evito il discorso sulle tendenze dei mondi e dei personaggi, altra grossa differenza rispetto a Dark Souls.

Ottima spiegazione, pero' sono ancora piu' confuso :asd:
Domanda secca, quale dei due è piu' facile secondo te e con quale personaggio è piu' semplice?

Brightblade
21-01-2013, 11:51
Io ho platinato più agevolmente Demon's rispetto a quanta fatica ho fatto per millare Dark (anche se alla fin fine come tempo impiegato siamo lì, 105h vs 113h), li ho giocati entrambi in solitaria, per cui magari il fatto che Dark offra la possibilità di evocare anche degli npc perchè vengano in aiuto è indice che alcuni dei boss sono più tosti se confrontati con quelli di Demon's. I punti di respawn in caso di morte in Demon's sono solo o all'inizio di un mondo o dopo aver sconfitto un boss, a differenza dei falò di Dark che mi son sembrati un po' più numerosi, ma in entrambi alla fin fine quello che conta è aprire le scorciatoie il prima possibile, più di quanti punti di respawn esistono, perchè normalmente dopo aver aperto le scorciatoie si può tirar dritto dal punto di respawn fino al boss, anche se si dovesse morire e ripartire dall'inizio di una sezione. Il nobile in Demon's agevola un sacco le cose ad inizio gioco (che è una delle parti più ostiche data la ripidissima curva di difficoltà).

dani&l
21-01-2013, 12:16
;38894164']Ottima spiegazione, pero' sono ancora piu' confuso :asd:
Domanda secca, quale dei due è piu' facile secondo te e con quale personaggio è piu' semplice?

dunque non esistono salvataggi, in pratica se muori riparti dall'ultimo falò (che sarebbere una sorta di zona di respawn) visitato, ovvero dove ti sei riposato (e ricaricato di energia e magie).
Quando muori perdi solo le anime guadagnate ( che sono una sorta di punti esperienza per livellare o moneta per acquistare), che puoi riprendere se raggiungi lo stesso posto dove sei morto senza morire nel frattempo.

In qualsiasi momento tu esci dal gioco, spegni etc.. quando ricarichi riparti da li, per cui salva dove ti trovi in quel momento. Il brutto è che non puoi fare un'azione e poi pentirti e ricaricare e farla diversa, tipo negli rpg capita di fare delle scelte, vedere le conseguenze, non ti piacciono ricarichi e cambi :D ... qua quello che fai paghi le conseguenze :D

Per il personaggio più semplice in dark souls forse è il piromane, usi magie di fuoco senza bisogno di sviluppare inteligenza (per le magie classiche) o fede (per i miracoli).

Babbo Natale
21-01-2013, 19:02
finito ora dark soul, finito per modo di dire visto che il finale consiste nei titoli di coda e basta.
Ho ammazzato l'ultimo boss con solo 4 colpi(spadata di Gwen parata e contattacco critico) il che sta a significare che non è un gioco dalla difficoltà estrema come molti pensano.
comunque, visto che qui c'è un mago di dark souls che ha finito il gioco senza aumentare di livello, c'è qualcuno che l'ha finito senza usare scudi, solo pugnale difensivo e rotolate?
poi non c'è un anello che aumenta la durata temporale per la parata dell'attacco critico?

le difficoltà maggiori più che con i boss le ho avute all'inizio e durante i tragitti per arrivare ai boss

dani&l
21-01-2013, 20:52
non è perchè hai battuto gwen che il gioco è facile, molto probabilmente sei anche bravo tu, ma generalmente il gioco è sopra , e di molto, la media di difficoltà intrinseca di molti giochi , questo è oggettivo.

Altrimenti malek che lo ha finito nudo al 4 livello potrebbe dire che il gioco è a livello di pacman come difficoltà, ma per lui non per tutti :D

Io gwen l'avrò rifatto 50 volte prima di batterlo :asd:

Brightblade
21-01-2013, 21:46
Secondo me non dovevano dar la possibilità di usare parata/risposta contro Gwyn, gli altri boss non lo consentono, poi volevo vedere in quanti avrebbero detto che Gwyn è semplice :O

dani&l
22-01-2013, 08:16
...
La mia strategia come GP era tagliare la coda di Seath (è tremenda quando finisci dietro di lui per sbaglio) e poi via di piromanzie. Di solito c'era l'host e un altro phantom a distrarre Seath mentre lo uccidevo.
Come arma usavo una Claymore elettrica a +5 e come armatura le vesti di Anastacia con upgrade massimo (avevano la difesa maggiore per le maledizioni, non so se è cambiato).

Magari dopo il platino di Darksiders, potrei decidermi a finire Dark Souls e prendere in mano la Prepare to Die. Mi manca ancora il boss finale nella prima run...

Sono andato di piromanzia come suggerito, ho scatenato l'inferno (frusta infuocata, tempesta di fuoco, palla di fuoco migliorata) ed è caduto in un'attimo :asd:

ottimo :)

Gasato dalla cosa mi sono reso disponibile come fantasma, mi ha evocato un tizio (ma credo non fosse a ng+ come me) , è caduto in un'attimo, seccato due volte... cosi impara :asd:

Ora mi tocca fare in ng+ le rovine del demone :D

nighteyes
22-01-2013, 09:15
;38894164']Ottima spiegazione, pero' sono ancora piu' confuso :asd:

Non so se tu stia ancora aspettando una mia risposta o meno.
La mia spiegazione partiva dal presupposto che tu avessi giocato almeno qualche ora a DarkSouls... quindi ho sbagliato tutto.

Lascia perdere quelli che dicono che DarkSouls e Demon's Souls non salvano nulla ;)
Prendiamo un gioco come Darksiders o God of War: sei tu, il giocatore, a dire al gioco "Salva ora" e a decidere quale salvataggio utilizzare.
In questo modo, se non sei convinto da una tua azione, puoi tornare indietro e ripercorrere i tuoi passi.
Ogni tanto c'è qualche salvataggio automatico del gioco, ma non sono troppo numerosi.
Se muori, puoi ritrovarti nell'esatto punto in cui eri o poco distante.

Prendiamo ora Dark Souls e Demon's Souls.
Questi due giochi salvano senza chiedere quando compi un'azione, anche la più idiota. Consumi un oggetto? Il gioco salva. Uccidi un nemico? Il gioco salva. Muori? Il gioco salva.
Credo che DarkSouls abbia anche un sistema di salvataggio ogni tot di secondi.

A questo punto devi considerare due cose.
Primo: Dark Souls e Demon's Souls hanno un unico salvataggio per PG. Ovvero, non puoi mai tornare sui tuoi passi. Se uccidi un PNG, lo rivedrai solo nella run successiva.

Secondo: Dark Souls e Demon's Souls hanno un sistema di penalizzazione alla morte del PG. Ovvero:
* il PG ricompare all'ultimo falò in cui si è riposato/all'inizio dell'area,
* quasi tutti i nemici che hai ucciso sono ritornati in vita,
* se il PG era in forma umana, sarà in forma vuota o in forma anima (Demon's Souls e, in questo caso, avrà metà della vita che aveva in forma umana),
* tutte le anime (la valuta del gioco) raccolte nella vita precedente si trovano ora in una macchia di sangue situata nel punto in cui il PG si trovava 10 secondi prima di morire. Se muori un'altra volta prima di raggiungere la macchia, lasci una nuova macchia di sangue e tutte le anime che erano nella precedente sono perse per sempre.

E' vero che in Demon's Souls ci sono le erbe per curarsi, ma è anche vero che la difficoltà dei nemici dipende dalla tendenza del mondo in cui ti trovi.
In pratica, a seconda delle azioni del PG, un mondo può tendere al bene (bianco, ovvero nemici più deboli, drop maggiori di oggetti curativi, comparsa di NPG particolari) o al male (nero, ovvero nemici più forti, drop maggiori per oggetti rari, comparsa degli spettri neri degli NPG particolari e di alcuni nemici).
Inoltre, quando sei in forma anima (la maggior parte del gioco), hai metà della vita rispetto alla forma umana.

Mi hai chiesto quale dei due considero più facile.
Se hai DarkSouls, inizierei con quello. Il piromante è un buon personaggio.

Una curiosità: hai installato le varie patch di DarkSouls?
Perché la versione liscia aveva molti problemi, anche di framerate.

amd-novello
22-01-2013, 18:04
Io avendoli giocati entrambi tanto dico che dark è il più difficile
In demon però Non hai praticamente npc da chiamare e l'online già un anno fa era morente e ha dei boss stronzissimi. Ma per quello si difendono entrambi

Comunque giocali entrambi quando vuoi ma comincerei con demon e col mago

Babbo Natale
22-01-2013, 18:12
Secondo me non dovevano dar la possibilità di usare parata/risposta contro Gwyn, gli altri boss non lo consentono, poi volevo vedere in quanti avrebbero detto che Gwyn è semplice :O

in effetti il metodoo più semplice che mi viene in mente per ammazzalo è quello, se poi si usa la pelle ferrea, l'anello del calabrone e quello per la protezione dalle fiamme, sfido chiunque a non riuscire a batterlo.
Magari se si è maghi o piromanti esiste un metodo ancora più semplice.

Brightblade
23-01-2013, 07:46
Nella run che ho fatto a livello 1 ho scoperto che colpendolo a raffica con la combustione lo si riesce a staggerare ad ogni colpo ed e' andato giu' senza mai riuscire a tirarmi una spadata, nelle due run precedenti pero' non avevo investito nella piromanzia e mi rifiutavo di usare parata/risposta ed e' stata durissima, son riuscito a sconfiggerlo solamente usando la bipenne del cavaliere nero +5 impugnata a due mani e cercando di stargli sempre ad una distanza tale da istigarlo a fare l'attacco in salto, schivavo rotolando e subito due randellate con la bipenne. Non e' stato comunque banale e ci son voluti diversi tentativi, ma se non facevo cosi' e gli stavo a corta distanza era un continuo prendersi spadate sui denti.

Sunburp
23-01-2013, 08:29
Io gwyn l'ho fatto secco con le crystal homing soul arrow :asd:

dani&l
23-01-2013, 09:47
ieri mi sono tolto lo sfizio di uccidere gwendolin :D.... sono morto un paio di volte per schivate errate, ma è un boss molto semplice se, se si avanza a zigo zago si saltano quasi tutti i suoi attacchi :asd:

In compenso sono stato attaccato dal guardiano del falò... peccato, quel falo mi dava 20 fiaschette :muro: :muro:

Babbo Natale
23-01-2013, 12:04
ma una volta finito ng+ si va a ng++ o si ripete ng+?

nighteyes
23-01-2013, 12:08
Si va a NG++ e i nemici diventano più forti.

Brightblade
23-01-2013, 12:18

Da quel che ho letto, nel passaggio a NG+ le stat dei nemici vengono moltiplicate per 2.5, dopodiche' per 0.7 ad ogni NG successivo fino a NG7 e da li' in avanti non cambiano piu'.

lucke12
23-01-2013, 14:45
anche io confermo che dark è piu difficile, almeno secondo le mie esperienze di niubbo ;)

Babbo Natale
23-01-2013, 18:59
lascia perdere quella spada che è una delle peggiori :D

in effetti quello spadone fa cacare.

dani&l
13-02-2013, 11:22
Eccomi, sono allo scontro finale in ng+....

cavolo, lo scudone di astorias mi serve a poco, quando mi è sotto mi afferra e mi ammazza, se paro qualche colpo non faccio in tempo a dargli un colpo e pararmi che mi mazzula (troppo veloce)... devo cambiare tattica...

volevo usare la tattica dell'aggiramento, ma non riesco.... dite scudo leggero e provare a contrattaccare ???

Armi suggerite ? La prima volta lo uccisi con la potenza della piromanzia continuando a rotolare intorno a una roccia, ma mi era andata bene perchè si era diciamo mezzo incastrato.... boh... devo provare ... intanto farmo un po di pezzi di titanite dai cavalieri neri che faccio fuori in tre colpi ...

Brightblade
13-02-2013, 11:27
Io in NG+ l'ho sconfitto a colpi di combustione dritto in mezzo agli occhi :asd: Non e' mai riuscito ad attaccarmi perche' ogni volta dopo essersi beccato un colpo si "scomponeva" e saltellava di lato.

dani&l
13-02-2013, 13:07
Io in NG+ l'ho sconfitto a colpi di combustione dritto in mezzo agli occhi :asd: Non e' mai riuscito ad attaccarmi perche' ogni volta dopo essersi beccato un colpo si "scomponeva" e saltellava di lato.

ah ottimo, procedo ancora con la piromanzia allora....

[Alexi_Laiho]
18-03-2013, 01:41
ho ripreso in mano il gioco dopo un po' di tempo causa impegni vari, purtroppo però sono totalmente inchiodato alla tomba dei giganti.

Purtroppo per uccidere gli scheletri insieme al boss ho capito che ci vuole un'arma divina, ma con la build che ho (intelligenza con butterfly horn come arma e incantesimi ovviamente) non faccio un filo di danno se cambio arma :\

Ormai ho provato 5-6 volte e noto proprio che non ho speranza (altri boss li ho fatti anche 10 volte, ma almeno avevo del margine di miglioramento...). In compenso sono stato evocato e come aiutante l'ho già ucciso 4 volte. Di segni di evocazione però neanche l'ombra stasera...

Qualcuno che gioca ancora ha voglia di darmi una mano nei prossimi giorni?

Ah, Xbox 360!

amd-novello
18-03-2013, 05:46
Prova a far così. Io avevo usato un'arma debole divina con i suoi scagnozzi mentre lui lentamente si avvicina. Li fai fuori e quando passi a lui usi la più forte che hai.

Calcola che per me questo scontro è random nel senso che a volte mi ritrovo solo gli scheletrini a volte quelli giganti che fanno molto più male. La cosa importante è che tu non devi spostarti molto da dove sei così da non attirarli tutti!

[Alexi_Laiho]
18-03-2013, 15:13
Prova a far così. Io avevo usato un'arma debole divina con i suoi scagnozzi mentre lui lentamente si avvicina. Li fai fuori e quando passi a lui usi la più forte che hai.

Calcola che per me questo scontro è random nel senso che a volte mi ritrovo solo gli scheletrini a volte quelli giganti che fanno molto più male. La cosa importante è che tu non devi spostarti molto da dove sei così da non attirarli tutti!

Ok, pescato subito un altro giocatore, seccato al primo colpo. Da solo era davvero impossibile facendo 28-30 di danno agli scheletrini e senza un attimo di pace per cambiare arma :)

amd-novello
18-03-2013, 15:23
Danno ridicolo in effetti
L'aiutante quanto faceva?

dani&l
18-03-2013, 15:27
;39204515']Ok, pescato subito un altro giocatore, seccato al primo colpo. Da solo era davvero impossibile facendo 28-30 di danno agli scheletrini e senza un attimo di pace per cambiare arma :)

ottimo, ti avrei dato una mano volentieri ma non so come funziona il discorso evocazione, essendo in ng+1 non so se può evocarmi chi è ancora alla prima mandata :D

Io ho usato un'arma divina per non far apparire più gli scheletrini, poi sono andato di piromanzia pesante e arma pesante per mazzularlo in ng+1 , la prima volta invece evocai due tizi , non feci praticamente niente se non curare :asd:

amd-novello
18-03-2013, 15:51
Per evocare il numero di ng non ha nessuna influenza

Pensa che bello entrare nel mondo di uno a ngmax a livello 40! Ahahahahah

Vai da havel e ti disintegra con una testata

[Alexi_Laiho]
18-03-2013, 16:01
Danno ridicolo in effetti
L'aiutante quanto faceva?

In realtà non era sto campione, ma è stato utile come target per il boss mentre io con moooolta calma tiravo giù gli scheletrini (anche lui era senza arma divina)
Poi bene o male con incantesimi vari e senza disturbi l'ho tirato giù quasi del tutto io a occhio...

amd-novello
18-03-2013, 16:08
Beh dai è bello quando i combattimenti coi boss non durano tre nanosecondi

:sofico:

dani&l
18-03-2013, 19:48
Per evocare il numero di ng non ha nessuna influenza

Pensa che bello entrare nel mondo di uno a ngmax a livello 40! Ahahahahah

Vai da havel e ti disintegra con una testata

io una volta ho invaso il mondo di un pg che mi avrebbe ownato a occhi chiusi , ci misi non so quanti colpi ad abbatterlo, aveva lasciato il suo pg fermo in un angolo :D ...

gli sono eternamente grato visto che mi ha dato 1.000.000 di anime di bonus :D

amd-novello
18-03-2013, 20:02
Lol. Se eri uno spirito rosso poteva essere anche al max lui. 712 eheheheh

dani&l
19-03-2013, 08:53
Lol. Se eri uno spirito rosso poteva essere anche al max lui. 712 eheheheh

si si , ero spirito rosso che invadeva, quasi sempre le prendevo da tutti, quella volta ho fatto 13 :D

amd-novello
19-03-2013, 08:58
ahah

[Alexi_Laiho]
19-03-2013, 16:16
Beh dai è bello quando i combattimenti coi boss non durano tre nanosecondi

:sofico:

Sì sì, tutto sommato andando avanti i boss sono diventati sempliciotti dopo le incredibili imprecazioni iniziali. Nel frattempo ho tirato giù anche Seath abbastanza tranquillamente, nonostante armi ancora inadatte (40 danni con il butterfly horn, 80 con la titanite catch pole, 100 circa con la moonlight greatsword). Praticamente 5-6 giri per staccargli la coda e poi secco al primo giro proprio picchiandolo con la sua coda... umiliante :D

Rannoch
19-03-2013, 17:49
dove trovo il tizzone per potenziare le armi oltre +10?

amd-novello
20-03-2013, 13:31
Nel livello osceno pieno di fantasmi e molto buio. Rovine di nuova londo

Presente?

[Alexi_Laiho]
26-03-2013, 12:58
Non c'è che dire, sto gioco dopo la frustrazione iniziale diventa pura droga.
Oltretutto ti fa davvero "imparare" a giocarci, ho provato così in un'oretta morta a ricominciare con un altro personaggio e vado spedito come fossi a livello superfacile.

Nel frattempo mi manca solo un'anima per andare allo scontro finale, New Londo fatta speditamente e senza alcun problema, quattro re buttati giù al primo colpo curandomi al massimo un paio di volte.

La coda di Seath con 50 di Intelligenza non va male insomma :D

roma83
26-03-2013, 15:39
mi manca un botto sto gioco :D

spero che il 2 esca pure per ps4, mi scoccerebbe tenere la 3 solo per il seguito (sperando che non abbia rallentamenti come ds)

ZackS
26-03-2013, 22:22
ragazzi vorrei prendere questo gioco, è la prima volta che punto verso questo genere.
Consigli prima di iniziare?

Chi mi illumina su questi titoli? C'è un legame tra loro? Me li consigliate?
Darksiders 1/2
Demon's Souls

amd-novello
26-03-2013, 23:00
Darksider è diversissimo

Demon's è il precedente fatto dagli stessi. Quasi uguale

Darksiders non mi piace. Ma gli altri te li consiglio

ZackS
27-03-2013, 00:28
Darksider è diversissimo

Demon's è il precedente fatto dagli stessi. Quasi uguale

Darksiders non mi piace. Ma gli altri te li consiglio

Hai dimenticato qualcosa :P

Darksider 1 è divertente mentre il 2 non ti piace?

marcaccio8582
27-03-2013, 01:09
una volta battuto il drago famelico nelle profondità, c'è una scorciatoia/ascensore per tornare su (vicino al santuario del legame del fuoco, o borgo dei non morti) ??

Vorrei tornare al rifugio dei non morti, (e magari dopo provare ad affrontare Sif nel bacino radiceoscura) prima di andare nella città infame, ma mi scoccia rifare tutta la parte delle profondità per tornare in superficie...è una zona bastarda, si rischia sempre di cadere nei buchi e trovarsi in mezzo alle rane.

Anche perchè mi hanno detto che la città infame è infame di nome e di fatto, e forse sarebbe meglio livellare un pò prima di andarci.

amd-novello
27-03-2013, 02:16
Hai dimenticato qualcosa :P

Darksider 1 è divertente mentre il 2 non ti piace?

Per gli altri intendevo i giochi che non erano darksider cioé dark e demon's

una volta battuto il drago famelico nelle profondità, c'è una scorciatoia/ascensore per tornare su (vicino al santuario del legame del fuoco, o borgo dei non morti) ??

Vorrei tornare al rifugio dei non morti, (e magari dopo provare ad affrontare Sif nel bacino radiceoscura) prima di andare nella città infame, ma mi scoccia rifare tutta la parte delle profondità per tornare in superficie...è una zona bastarda, si rischia sempre di cadere nei buchi e trovarsi in mezzo alle rane.

Anche perchè mi hanno detto che la città infame è infame di nome e di fatto, e forse sarebbe meglio livellare un pò prima di andarci.

C'è il falò delle profondità se vuoi salvare lì. Per tornare indietro non ci sono scorciatoie ma appena esci dalla porta che hai aperto con la chiave c'è una scorciatoia appuna sopra degli scalini

[Alexi_Laiho]
29-03-2013, 15:44
Ok, finito, ma scontro finale un po' deludente... 4 homing crystal soulmass ed è caduto :\

amd-novello
29-03-2013, 18:41
http://www.youtube.com/watch?v=gKgkYxWoZ-M

Fai il corpo a corpo e poi vedi eheh

Brightblade
10-04-2013, 21:36
Possibile che di qua nessuno ne parli? :boh:

http://www.ign.com/videos/2013/04/10/dark-souls-2-gameplay-reveal-12-minute-demo

dani&l
10-04-2013, 23:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2561683
Dicevi ?
:D

Brightblade
11-04-2013, 06:15
:eek:

Avevo dato un'occhiata ma si vede che il sonno iniziava a annebbiarmi e non l'ho visto :D

marcaccio8582
18-04-2013, 17:06
ho battuto Smough e Ornstein, ho portato il ricettacolo al serpentone del santuario e ho visto che si sono sbloccate un pò di zone.
Dove vado?
C'è qualche zona in particolare che conviene fare prima (o dopo)? :)

amd-novello
18-04-2013, 19:53
Son tutte uguali. Io farei quella vicino a anorlondo girando a sinistra al falò dove troverai seath

Sunburp
25-04-2013, 14:57
Lo sto rigiocando su PS3, dopo averlo millato su 360. Penso sia la prima volta che rigioco qualcosa negli ultimi 5 anni. Resta fantastico, non vedo l'ora di esplorare le zone del dlc!

M4zinkaiser
28-04-2013, 02:21
ho battuto Smough e Ornstein, ho portato il ricettacolo al serpentone del santuario e ho visto che si sono sbloccate un pò di zone.
Dove vado?
C'è qualche zona in particolare che conviene fare prima (o dopo)? :)

Son tutte uguali. Io farei quella vicino a anorlondo girando a sinistra al falò dove troverai seath

Consiglio invece di andare subito a sinistra del falò iniziale, dove c'è il cimitero degli scheletri e fare le catabombe+giganti così da apprendere il rito del falò una volta completata e poter portare i vari falò in giro nelle zone successiva a 20 fiasche :)

davidozzo
25-05-2013, 08:31
Dopo aver visto qualche video di questa serie http://www.youtube.com/playlist?list=PLpwnpXKL5RpBR_L6G-pIVvceURacw2v_j (che vi consiglio assolutamente di vedere dopo aver finito il gioco almeno una volta), ho ripreso per l'ennesima volta a giocare dall'inizio.
Vorrei fare un pg tutto basato su forza/stamina/vitalità. Quindi avrei un po' di domande sparse:
1. che armatura/arma consigliate? Qualche bel martellone? Quello di Smough?
2. Ho ucciso i due gargoyle prima di parlare con Lautrec nella cella. Ora me lo sono ritrovato davanti la guardiana, ma non mi ha dato quel coso per invadere il suo mondo. Tra l'altro, ora se n'è pure andato. Ho perso per sempre la sua mini-quest?
3. Grim il mago non mi vende la sua roba... Perchè? Forse devo prima suonare la seconda campana?

Kaider
25-05-2013, 10:29
Sono bloccato da ieri pomeriggio

Sono contro Smough e Ornnstein, avrò fatto circa 30 try ormai ho il mal di testa di quel fight.. Ho provato a usare la spada del cavaliere re ma è troppo lenta e non gli sto dietro, ora sto usando una katana evoluta in lama del chaos a +3 per ora. Non so se ho un problema mio, ma non mi danno mai un attimo di fiato, non ho il tempo materiale di dodgiare che mi arriva un altra attacco da 1 uno dei due, non si fermano e non si allontanano mai tra i due. Ieri ho provato a uccidere prima Orrnstein e poi Smough.. Oggi ho fatto il contrario ma Orrnstein potenziato gigante con la super velocità non lo reggo proprio. Non so come la gente faccia a dire che sia un fight facile perchè ci ho provato tutto il pomeriggio e sera e per ora ho fatto altri 5 try

davidozzo
25-05-2013, 10:40

Sono contro Smough e Ornnstein, avrò fatto circa 30 try ormai ho il mal di testa di quel fight.. Ho provato a usare la spada del cavaliere re ma è troppo lenta e non gli sto dietro, ora sto usando una katana evoluta in lama del chaos a +3 per ora. Non so se ho un problema mio, ma non mi danno mai un attimo di fiato, non ho il tempo materiale di dodgiare che mi arriva un altra attacco da 1 uno dei due, non si fermano e non si allontanano mai tra i due. Ieri ho provato a uccidere prima Orrnstein e poi Smough.. Oggi ho fatto il contrario ma Orrnstein potenziato gigante con la super velocità non lo reggo proprio. Non so come la gente faccia a dire che sia un fight facile perchè ci ho provato tutto il pomeriggio e sera e per ora ho fatto altri 5 try
Diventa umano e evoca qualcuno :)

Kaider
25-05-2013, 10:45
Diventa umano e evoca qualcuno :)

Purtroppo ho perso tutta l'umanità. Volevo evocare il cavaliere ma non è più li del falò :/

davidozzo
25-05-2013, 10:51
Purtroppo ho perso tutta l'umanità. Volevo evocare il cavaliere ma non è più li del falò :/

Se non hai piu umanita, pui fare alcune cose:
1. acquistarne una dal venditore vicino al santuario del fuoco, quello che si trova oltre la le sbarre all'interno del passaggio verso il borgo dei non morti. Ne ha solo una però, e la vende a 5000 anime.
2. andare nelle profondità, farmare un po' i topi: sono gli unici mostri che droppano umanità.
3. uccidere qualche npc.
4. verifica di aver preso tutte le umanità seminate nella mappa. A memoria, mi pare che ce ne sia una gemella (che quindi ti dona 2 umanità) vicino la stanza dove è imprigionato Grim, nel borgo dei non morti.

amd-novello
25-05-2013, 12:03
direi non un set completo ma solo per aver tanto poise e poter usare un'arma pesante senza venire ogni volta interrotto. gambali e polsiere di havel. il resto fai tu. magari anche l'anello di havel per non aver una rotolata lentissima. come arma se ti piacciono le lente si il martellone ma magari non il suo che è l'arma + pesante del gioco. anche le varie asce o le mazze vanno bene. gli spadoni si comportano come delle mazze quindi è uguale.

2. Ho ucciso i due gargoyle prima di parlare con Lautrec nella cella. Ora me lo sono ritrovato davanti la guardiana, ma non mi ha dato quel coso per invadere il suo mondo. Tra l'altro, ora se n'è pure andato. Ho perso per sempre la sua mini-quest?
dovresti trovare l'oggetto per invaderlo dove c'era la guardiana. poi devi andare ad anor londo

3. Grim il mago non mi vende la sua roba... Perchè? Forse devo prima suonare la seconda campana?
hai abbastanza intelligenza? se no lui manco ti caga

amd-novello
25-05-2013, 12:04
si cmq consiglio di uccidere prima ornstein. perchè lui gigante è un casino nel corpo a corpo

a meno che non vogliate l'altra anima

marcaccio8582
25-05-2013, 16:54

anche io ho avuto molti problemi con S e O al primo playthrough.
Sono riuscito a batterli con la spada della furia di queelag potenziata...sono entrambi vulnerabili al fuoco se non sbaglio (sicuro il secco è vulnerabile al fuoco, il ciccione credo sia vulnerabile all'elettricità, al fuoco non ricordo).
Ti consiglio ti uccidere prima il secco, dopo il ciccione "potenziato" è facile da battere.
Magari quando affronti il ciccione potenziato usa uno scudo resistente all'elettricità, tipo lo scudo di havel (e anche il suo anello, altrimenti sei lentissimo).

Per me, è la boss fight più difficile del gioco, e anche di parecchio.
Avrebbero dovuto metterla come boss fight finale (calcola che l'ultimo boss l'ho sconfitto al secondo tentativo....S e O ho perso il conto di quanti tentativi ho dovuto fare)

marcaccio8582
25-05-2013, 17:00
Dopo aver visto qualche video di questa serie http://www.youtube.com/playlist?list=PLpwnpXKL5RpBR_L6G-pIVvceURacw2v_j (che vi consiglio assolutamente di vedere dopo aver finito il gioco almeno una volta), ho ripreso per l'ennesima volta a giocare dall'inizio.
Vorrei fare un pg tutto basato su forza/stamina/vitalità. Quindi avrei un po' di domande sparse:

il martello di smough io non ce l'ho, ma molti lo sconsigliano....di base ha un attacco potente, ma ha un influsso da forza D. E poi è enorme, ti copre la visuale.
Piuttosto guardati le armi che hanno influsso A da forza, tipo la spada dell'uomo serpente +15.
Oppure l'ascia del re drago o la spada possente del drago potenziate.
Non hanno influssi da forza, ma potenziate hanno un valore di attacco parecchio forte.
Il problema è che per potenziare queste due armi servono le scaglie di drago, che sono abbastanza rare.

davidozzo
25-05-2013, 17:06
Altrimenti c'è il grosso randello, che però è difficile da droppare da quei bestioni della città infame.
Comunque, questo gioco è stronzo in maniera esagerata, non c'è nulla da fare: starò ripetendo la fortezza di Sin almeno da 10 volte, ho perso tra le altre cose migliaia di anime e una decina di umanità perchè non sono riuscito a recuperare i poteri dopo morto... E la telecamera è qualcosa di aberrante.

marcaccio8582
25-05-2013, 17:11
Altrimenti c'è il grosso randello, che però è difficile da droppare da quei bestioni della città infame.
Comunque, questo gioco è stronzo in maniera esagerata, non c'è nulla da fare: starò ripetendo la fortezza di Sin almeno da 10 volte, ho perso tra le altre cose migliaia di anime e una decina di umanità perchè non sono riuscito a recuperare i poteri dopo morto... E la telecamera è qualcosa di aberrante.

simile al grosso randello c'è la mazza grande, in un baule vicino ai bestioni che lanciano massi nella palude di veleno vicino l'ingesso per la strega queelag

e comunque si, la telecamera fa cagare.

davidozzo
26-05-2013, 08:53
Mi piacerebbe arrivare ad una cosa del genere :)

https://mugenmonkey.com/darksouls/?b=YmFuZGl0LDM3LDEwLDQ1LDUwLDksMTEsOCwxMiwwLDU4LDUwLDM0LDUwLDMxLDMsMTcxLDc2LDEyNCwwLG5vcm1hbCxub3JtYWwsbm9ybWFsLG5vcm1hbCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLDEsMCwwLDAsMCwwLDAsMA==

e in alternativa potrei switchare con questo set di armi:
https://mugenmonkey.com/darksouls/?b=YmFuZGl0LDM3LDEwLDQ1LDUwLDksMTEsOCwxMiwwLDU4LDUwLDM0LDUwLDMxLDMsMTcyLDY0LDEyNCwwLG5vcm1hbCxmaXJlLG5vcm1hbCxub3JtYWwsMCw0NywwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCx3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sMSwwLDAsMCwwLDAsMCww

che ne pensate?

Sto provando da qualche ora a fare i 4 re... Come si fa a dire che Stanlio e Ollio sono difficili? E questi allora che sono? Impossibili? Porca miseria, saranno scesi i santi dal calendario almeno cinque volte...

amd-novello
26-05-2013, 21:17
pensa te che sono alla quinta giocata quindi tutto è più difficile ogni volta e anche a livello 300 non riesco a farli fuori lol

davidozzo
26-05-2013, 23:54
Se faccio i maledetti 4 re riesco ad entrare nel patto dei cattivi, non ricordo il nome. E con sole 10 umanita ottengo il globo rosso che mi permette di invadere mondi all'infinito!

Malek86
27-05-2013, 00:56
pensa te che sono alla quinta giocata quindi tutto è più difficile ogni volta e anche a livello 300 non riesco a farli fuori lol

Via via, basta adattarsi. Io ho finito il gioco all'ottavo giro, DLC incluso :asd: e sono tipo al livello 210.

amd-novello
27-05-2013, 06:00
Consigli please? Come li sconfiggi tu?

Rinha
27-05-2013, 06:28

Il livello in Dark Souls conta davvero relativamente, sempre quel matto di malek ha fatto 3 run rimanendo a livello 4....

I 4 Re personalmente li ho trovati più tosti alla seconda passata che alla terza o alla prima! Se non erro li battei con una Chaos Great Scythe +5 ma per farlo servono 10 umanità per massimizzare i danni.

Comunque di metodi online ce ne sono molti, uno dei più consigliati era usare Iron Flesh con un'arma che massimizzasse i danni più possibile! (dalla seconda passata in poi ho semper usato l'ascia bipenne dei cavallieri neri, secondo me in assoluto la migliore arma del gioco!)

Brightblade
27-05-2013, 07:43
Sto provando da qualche ora a fare i 4 re... Come si fa a dire che Stanlio e Ollio sono difficili? E questi allora che sono? Impossibili? Porca miseria, saranno scesi i santi dal calendario almeno cinque volte...

Ma al primo giro o a NG+? Io ho affrontato sia O&S e 4 Re senza evocare aiuti, ma mentre coi primi due ci ho speso tipo 4/5 ore di tentativi, i 4 Re sono andati giu' al primo (diverso pero' in NG+). L'importante e' mazzimizzare i dps (danni per secondo) e ruotare intorno costantemente una volta arrivatigli addosso, questo consente di evitare un buon numero di fendenti. Occhio all'esplosione e all'abbraccio pero'.

amd-novello
27-05-2013, 08:31
Il livello in Dark Souls conta davvero relativamente, sempre quel matto di malek ha fatto 3 run rimanendo a livello 4....

I 4 Re personalmente li ho trovati più tosti alla seconda passata che alla terza o alla prima! Se non erro li battei con una Chaos Great Scythe +5 ma per farlo servono 10 umanità per massimizzare i danni.

Comunque di metodi online ce ne sono molti, uno dei più consigliati era usare Iron Flesh con un'arma che massimizzasse i danni più possibile! (dalla seconda passata in poi ho semper usato l'ascia bipenne dei cavallieri neri, secondo me in assoluto la migliore arma del gioco!)

Sanguinano loro? Comunque quell' arma non ce l'ho

dani&l
27-05-2013, 08:54

mah al secondo run (al primo avevo evocato due fenomeni e non avevo avuto problemi, sono stato solo a guardare) non riuscivo a farli, anche con qualche evocato, poi ho seguito il consiglio che mi avevano dato in queste pagine ( se non ricordo male lockarlo e continuare a girarli intorno, prendere il tempo quando fa il suo attacco difendendomi con uno scudone) e incredibilmente l'ho superato da solo senza grossi problemi :asd:

davidozzo
27-05-2013, 09:14
Ma al primo giro o a NG+? Io ho affrontato sia O&S e 4 Re senza evocare aiuti, ma mentre coi primi due ci ho speso tipo 4/5 ore di tentativi, i 4 Re sono andati giu' al primo (diverso pero' in NG+). L'importante e' mazzimizzare i dps (danni per secondo) e ruotare intorno costantemente una volta arrivatigli addosso, questo consente di evitare un buon numero di fendenti. Occhio all'esplosione e all'abbraccio pero'.

Sono al primo giro. Viaggio con alcuni pezzi di armatura pesante e un grande randello +15. Ho il mid roll, quindi riuscirei anche a schivare qualcosa, ma il problema è proprio l'abbraccio. Come faccio a massimizzare i dps? Forza interiore è una buona idea?

Brightblade
27-05-2013, 09:31
Per mid roll cosa si intende? Cmq consiglio carico max sotto al 50% per una buona agilita', tanto armatura pesante o meno, se ti prendono bene ti fanno danni esagerati, meglio essere in grado di schivare piu' che di incassare. Adesso non ricordo di preciso al primo giro come ci ero arrivato, mi sembra di averli fatti fuori con una Claymore del Fulmine +5, che non so neanche se fosse un'arma adatta, ma erano andati giu' agevolmente, nella seconda run si' che ho dovuto massimizzare i danni e li ho affrontati armato di bipenne del cavaliere nero +5 impugnata a due mani, ma non so se al punto in cui sei hai modo di ottenerne una con facilita' ne' tantomeno di poterla usare stando leggero (io per usare quella ho dovuto combattere praticamente in mutande :asd: ).

PS. Fondamentale anello del recupero stamina, si trova nel grande albero che porta al lago di cenere, oppure anello di Havel.

amd-novello
27-05-2013, 10:42
e grazie, alla seconda giocata e alla terza mi era bastata la piromanzia.
ora anche con l'anello e la corona di dusk e forza interiore non basta!!!

magia neppure!

proverò con l'ascia. è che se chiamo la strega ad aiutarmi hanno ancora più hp e lei dura veramente poco

davidozzo
27-05-2013, 10:53
Io indosso l'anello del favore, che non posso togliere perchè si romperebbe. Con questo, piu qualche accorgimento sull'equip, ho il mid roll, cioè proprio il peso entro il 50%. Sto con il grande randello, quello che si trova in uno scrigno della citta infame.
Stesera se riesco, provo a usare la piromanzia power within e a incantare l'arma con il fuoco, magari cosi vanno giu. Ho paura però a perdere, perche ora sono umano e soprattutto ho accumulato 6 umanità invadendo i mondi, mi dispiacerebbe perderle di nuovo tutte...

amd-novello
27-05-2013, 10:57
no ma evita di farlo tanto siamo in due game troppo diversi per fare paragoni

devi arrivare almeno a ng+5

Malek86
27-05-2013, 11:05

Generalmente... uso l'arma fisica più potente del gioco (Demon's Great Axe +15, che scala ad S con la forza) e uno scudo che blocca la magia all'80% (che uso solo quando fanno l'attacco magico). E tengo il peso al minimo per poter evitare gli attacchi facilmente. A quel punto è semplicemente una questione di riflessi e un po' di fortuna.

Mi aiuta il fatto che le mie build sono sempre basate su forza e stamina, in modo da avere abbastanza danni a disposizione, e abbastanza energia per capriolare all'indietro parecchie volte :D

Adesso non esaltarmi troppo. Al livello 4 ho finito solo NG e NG+, e ho già avuto un sacco di difficoltà in NG+, quindi non ci penso nemmeno a provare il terzo giro :asd:

Niente metodi strani per me, però... usare magie e piromanzie non è nel mio stile. Anche perchè dopo un po' finiscono. Io i quattro re semplicemente li batto massimizzando il mio danno fisico, portando il mio peso al minimo, e poi schivando tutti i colpi e contrattaccando quando possibile. E notare che mi ci vogliono comunque un sacco di tentativi.

PS. quando ho finito il NG+ a livello 4, l'anello del ninja non era ancora stato nerfato, quindi mi potevo permettere un'armatura decente. Oggi non so se riuscirei a rifarlo :asd:

Il problema dei quattro re è che in NG+ la loro energia triplica. Dato che la battaglia si basa sul riuscire a farli fuori velocemente, la cosa è problematica. O&S invece, anche se aumentano l'energia e il danno, alla fine puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, quindi è solo una questione di pazientare e aspettare ogni volta l'occasione giusta stando dietro alle colonne. Coi quattro re non hai questo lusso, devi per forza partire alla carica e sperare di riuscire ad evitare tutti i loro colpi mentre attacchi.

amd-novello
27-05-2013, 11:14
la dga maxata non la ho
l'unica a +15 è la spada degli uomini serpente. non so se farò molto. so che sono deboli al fuoco quindi magari potenziandomi in tal senso.

infatti la cosa meschina è il tempo. + aspetti a farli fuori e peggio è

pando811
27-05-2013, 11:28
domani dovrebbe uscire l'espansione di Dark Souls a prezzo scontato, 600 points ,ovviamente l'acchiappo subito :O

amd-novello
27-05-2013, 11:30
il dlc? quello su artorias giusto? ah l'hanno scontato

pando811
27-05-2013, 11:43
il dlc? quello su artorias giusto? ah l'hanno scontato

yes,anche perchè è l'unico :asd:

amd-novello
27-05-2013, 11:44
appunto

dani&l
27-05-2013, 12:35
domani dovrebbe uscire l'espansione di Dark Souls a prezzo scontato, 600 points ,ovviamente l'acchiappo subito :O

ed ecco che ritorno a giocare a darksouls :D

Non riesco a venderlo quel gioco :asd:

Malek86
27-05-2013, 12:44

Non l'avevi ancora acchiappato? Il combattimento con Artorias è ganzo, ma il resto del DLC mi è piaciuto poco :O

davidozzo
27-05-2013, 12:57
ottimo, magari con questo sconto qualche giocatore tornerà a giocare, così ci saranno piu possibilità di fare pvp e multiplayer in generale.

marcaccio8582
27-05-2013, 14:39
Non l'avevi ancora acchiappato? Il combattimento con Artorias è ganzo, ma il resto del DLC mi è piaciuto poco :O

ieri ho battuto artorias a ng+.
Che sudata, forse è il boss più difficile dopo Smough e Ornstein.

Brightblade
27-05-2013, 14:44
Artorias e' bello tosto, soprattutto quando si potenzia e inizia a fare attacchi in salto a ripetizione, ma quello su cui mi son piantato piu' a lungo in assoluto e' stato Manus, veramente delirante.

amd-novello
27-05-2013, 16:45
Infatti. Artorias in confronto a manus e kalameet è una pecorella

davidozzo
27-05-2013, 17:40
ma questi sono boss del DLC? Perchè non ne ho mai sentito parlare...

Malek86
27-05-2013, 17:48
Artorias e' bello tosto, soprattutto quando si potenzia e inizia a fare attacchi in salto a ripetizione, ma quello su cui mi son piantato piu' a lungo in assoluto e' stato Manus, veramente delirante.

Kalameet non l'ho battuto, era troppo un casino (per fortuna era opzionale). Riguardo a Manus, ho usato le frecciate... non mi piacciono questi metodi, ma se gli sviluppatori fanno apposta dei boss che batterli in melee è quasi impossibile per via del loro raggio di attacco, allora non ho problemi :O

Artorias in sè non è tanto difficile, ma richiede pazienza, dato che esistono solo pochi momenti in cui si può attaccare in sicurezza. Tutte le altre volte è meglio stare lontani.

pando811
27-05-2013, 17:49

Ancora no aspettavo appunto lo sconto :D 1200 sono decisamente troppi

Brightblade
27-05-2013, 17:56
Kalameet non l'ho battuto, era troppo un casino (per fortuna era opzionale). Riguardo a Manus, ho usato le frecciate... non mi piacciono questi metodi, ma se gli sviluppatori fanno apposta dei boss che batterli in melee è quasi impossibile per via del loro raggio di attacco, allora non ho problemi :O

Artorias in sè non è tanto difficile, ma richiede pazienza, dato che esistono solo pochi momenti in cui si può attaccare in sicurezza. Tutte le altre volte è meglio stare lontani.

Io li ho battuti in melee, in mutande e con la bipenne del cav nero +5 a due mani :O Ma se ci riprovassi altre 100 volte non credo che ce la farei di nuovo, infatti non li ho mai più toccati neanche di striscio nella run successiva :asd:

PS. Tra l'altro con Manus, dopo 4 o 5 ore che ci provavo ho tentato di usare il metodo delle frecciate, per la disperazione, ma non riuscivo manco a centrarlo :asd:

davidozzo
27-05-2013, 19:16
Alcune domande riguardo i 4 re:
1. com'è possibile che dopo averne uccisi 3, mentre combatto l'ultimo mi pare di vederne un altro? Sto impazzendo? Non so piu contare?
2. c'è un modo piu veloce per arrivare all'area? Io pardo dal santuario del fuoco, e dopo aver attraversato i due ponticelli di legno, mi butto di sotto sulla destra, sconfiggo un darkwraith e poi corro fino alla torre dei re... Però per fare tutto questo ci impiego ogni volta tipo 2-3 minuti, considerando che quando mi va bene duro 30 secondi, capirete che diventa avvilente...

Arus
27-05-2013, 19:22
1 - sono infiniti finché non azzeri la barra della vita.
2 - no, o parti dal falò del santuario o da quello vicino la valle dei draghi (il tempo è il medesimo)

amd-novello
28-05-2013, 00:27
Già. È per quello che detesto new londo mille volte di più di città infame!

Brightblade
28-05-2013, 06:12
Alcune domande riguardo i 4 re:
1. com'è possibile che dopo averne uccisi 3, mentre combatto l'ultimo mi pare di vederne un altro? Sto impazzendo? Non so piu contare?
2. c'è un modo piu veloce per arrivare all'area? Io pardo dal santuario del fuoco, e dopo aver attraversato i due ponticelli di legno, mi butto di sotto sulla destra, sconfiggo un darkwraith e poi corro fino alla torre dei re... Però per fare tutto questo ci impiego ogni volta tipo 2-3 minuti, considerando che quando mi va bene duro 30 secondi, capirete che diventa avvilente...

1. Il "quinto re" ha sorpreso anche me in NG+, oneshottandomi da dietro quando per la prima volta li stavo per sconfiggere, inutile dire che poi ci son voluti altri 10-15 tentativi...

2. Io partivo dal santuario del fuoco, superavo i due ponticelli e arrivavo a salire la prima scala a pioli sbloccata come shortcut, giravo a destra e passavo su quella passatoia di corsa, entravo nella costruzione impestata di fantasmi girando subito a sinistra, poi uscendo e buttandomi di sotto spuntando cosi' di fronte alla nebbia dei 4 Re. Zero scontri, solo un percorso ripetuto a memoria fino alla nausea...

davidozzo
28-05-2013, 07:50
Forse il grande difetto di DS, che poi da un lato è quello che caratterizza la serie, è proprio la grande ripetitività. Questa, da un lato, rende a volte le cose molto frustranti, complice la difficoltà intrinseca del gioco, e in alcuni punti (vedi proprio i 4 re) rende davvero avvilente proseguire nei tentativi, da un altro lato però , è la caratteristica che forse maggiormente fornisce quella sensazione di "ansia", nel senso che il giocatore costantemente è spronato a stare attento principalmente per evitare di rifare tutto quello già fatto. Sono molto combattuto su questa cosa, non so se giudicarla un pregio o un difetto. Forse avrebbero dovuto curare maggiormente i waypoint rispetto agli eventi importanti, come appunto lo scontro con i boss. In alcuni casi sono veramente troppo lontani. Io ai 4 re arrivo già "stanco", nel senso che ho già accumulato un certo livello di tensione, e questo mi fa giocare molto peggio lo scontro.

dani&l
28-05-2013, 08:03
Forse il grande difetto di DS, che poi da un lato è quello che caratterizza la serie, è proprio la grande ripetitività. .....

domanda... ma tu giochi con il multiplayer attivo ?

Perchè è vero quello che dici in parte, però penso che la parte multiplayer sia sempre un'incognita ...

davidozzo
28-05-2013, 08:18
domanda... ma tu giochi con il multiplayer attivo ?

Perchè è vero quello che dici in parte, però penso che la parte multiplayer sia sempre un'incognita ...

Si gioco con il multiplayer attivo, solo che spesso sono non morto, visto che muoio spesso e cerco di conservare le umanità per le cose importanti. E' per questo che voglio subito uccidere i 4 re. In questo modo accedo al patto dell'occhio rosso, poi mi butto definitivamente a fare multiplayer invadendo e cercando di ottenere umanità.

dani&l
28-05-2013, 08:26
Si gioco con il multiplayer attivo, solo che spesso sono non morto, visto che muoio spesso e cerco di conservare le umanità per le cose importanti. E' per questo che voglio subito uccidere i 4 re. In questo modo accedo al patto dell'occhio rosso, poi mi butto definitivamente a fare multiplayer invadendo e cercando di ottenere umanità.

ho fatto tutto il primo run con umanità risicata... ma da ng+ ho iniziato ad avere un botto di umanità, per cui sono quasi sempre "online"...

Malek86
28-05-2013, 11:59
Credo che il problema di Dark Souls sia il fatto di avere dei "checkpoint" così distanti. In teoria è fatto per aumentare la difficoltà, ma in pratica, dopo essere molto un paio di volte contro un boss, uno semplicemente corre verso l'area del boss evitando tutti i nemici... quindi diventa più una rottura di scatole che una difficoltà.

Per DS2 non mi dispiacerebbe avere la possibilità, se muoio contro un boss, di poter rinascere appena fuori dalla nebbia. Tanto che differenza fa? Mi evito noie e basta. Tanto Dark Souls era già molto meglio di Demon's Souls in questo senso (dove invece bisognava rifare tutto il livello), quindi giacchè hanno fatto trenta, che facciano trentuno.

dani&l
28-05-2013, 12:48
Credo che il problema di Dark Souls sia il fatto di avere dei "checkpoint" così distanti. In teoria è fatto per aumentare la difficoltà, ma in pratica, dopo essere molto un paio di volte contro un boss, uno semplicemente corre verso l'area del boss evitando tutti i nemici... quindi diventa più una rottura di scatole che una difficoltà.

Per DS2 non mi dispiacerebbe avere la possibilità, se muoio contro un boss, di poter rinascere appena fuori dalla nebbia. Tanto che differenza fa? Mi evito noie e basta. Tanto Dark Souls era già molto meglio di Demon's Souls in questo senso (dove invece bisognava rifare tutto il livello), quindi giacchè hanno fatto trenta, che facciano trentuno.

in effetti... mi ricordo le corse dal falò principale per arrivare in due secondi dai 4 re....
Eppure basterebbe mettere un falò proprio vicino alla porta dei boss e risolvevano il problema. :D

L'idea comunque non è male, bastava mettere la possibilità di scelta con i boss... vuoi ripartire dal falò ti rifai tutto e riprovi, vuoi ripartire dal boss hai una penalità di default, tipo metà delle anime perse non le recupererai... l'ho buttata li eh :D

marcaccio8582
28-05-2013, 12:54

esatto, i falò checkpoint per me sono il grande difetto di dark souls.
Soprattutto prima dei boss.

davidozzo
28-05-2013, 12:57
E' la stessa cosa che dico io... Capita, in alcuni casi, di arrivare allo scontro con il boss già nervosi, per aver dovuto attraversare per l'ennesima volta un percorso inutile della mappa.

Sunburp
28-05-2013, 15:40
Nel momento in cui inizi a fare modifiche per renderlo più facile diventa un altro gioco secondo me.

Malek86
28-05-2013, 16:04
Nel momento in cui inizi a fare modifiche per renderlo più facile diventa un altro gioco secondo me.

Non più facile, meno frustrante. La gente pensa che rendere un gioco meno frustrante significa renderlo più facile, e si mette sulla difensiva :O ma non è la stessa cosa.

Già Dark Souls ha molti miglioramenti che lo rendono meno frustrante (ma non più facile) di Demon's Souls. Ma ci sono molti altri miglioramenti che si potrebbero fare.

davidozzo
28-05-2013, 16:30
Infatti, anche secondo me si dovrebbe limare un po' la frustrazione, che non per forza dipende dalla difficoltà del gioco. Sicuramente ripetere 100 volte uno scontro con un boss e farsi inoltre un lungo tratto per arrivare allo scontro, è piu frustrante, ma non piu difficile, di fare 100 volte lo stesso scontro, ma avere un waypoint vicino all'area del boss.

Sunburp
28-05-2013, 16:43
Ma dai ci sono per ogni boss minimo 2 modi per arrivare alla nebbia senza dovere uccidere nessuno!!!!

davidozzo
28-05-2013, 21:22
Finalmente ho fatto i 4 re!!!
Ora sono alla tomba dei giganti, devo farmare le girandole che sono nella grotta subito prima di Nito perchè devono dropparmi la maschera del padre... Peccato che fino ad ora ho trovato 2 lastre di titanite bianca (!!), 2 maschere del figlio, 1 maschera della madre, molte titaniti bianche... Ma ovviamente della maschera del padre nemmeno l'ombra.

Edit: Sono a circa 25 tentativi... Ho droppato 3 maschere del figlio e 3 maschere della madre, ma della maschera del padre nemmeno l'ombra. E' una coincidenza? Io sto cominciando a pensare che sia piu difficile o forse impossibile da droppare...

amd-novello
29-05-2013, 01:17
Nonono è sfiga! :Prrr:

dani&l
29-05-2013, 07:52

Comprata ieri a600 mp.... ma se non me lo dicevi tu su xbox a meno di andare direttamente sul dlc non era presente da nessuna parte lo sconto... ora mi chiedo come lo facevi a sapere ? Chiss quante altre offerte mi sono perso....

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

pando811
29-05-2013, 08:04
ora mi chiedo come lo facevi a sapere ?

http://majornelson.com/marketplace/

:)

dani&l
29-05-2013, 08:16
http://majornelson.com/marketplace/

:)

:eek: :D

davidozzo
29-05-2013, 09:26
Nonono è sfiga! :Prrr:

Mi sa che allora conviene che torno indietro a prendere l'anello del serpente d'oro in modo da aumentare l'item discovery.

marcaccio8582
29-05-2013, 10:17
ieri ho battuto Manus.
Precedentemente avevo detto che Artorias era il boss più difficile dopo Smough e Ornstein....mi correggo, Manus è più difficile da battere, veramente tosto.
Ci stavo veramente impazzendo :muro:

Sunburp
29-05-2013, 10:39
ieri ho battuto Manus.
Precedentemente avevo detto che Artorias era il boss più difficile dopo Smough e Ornstein....mi correggo, Manus è più difficile da battere, veramente tosto.
Ci stavo veramente impazzendo :muro:

Manus si è difficile ma ti lascia tanto tempo per curarti. Io per artorias ho dovuto proseguire nel gioco e livellare un bel po prima di riuscire a ucciderlo, parlo da sorcerer.

amd-novello
29-05-2013, 11:37
Mi sa che allora conviene che torno indietro a prendere l'anello del serpente d'oro in modo da aumentare l'item discovery.

Argh! Facevi un rare drop search senza avere la fortuna a 410? 10 umanità attivate e anello. È il massimo che puoi avere come aumento di probabilità di trovare qualcosa

davidozzo
29-05-2013, 13:06
Ho recuperato l'anello, e dopo altri circa 5 tentativi, finalmente ho trovato la Maschera del Padre. Ora, ho consegnato 10 umanità a Kaathe, ho preso l'occhio rosso, e ho cominciato ad invadere :)
Dopo qualche invasione, sono stato accusato. Che significa? Ora che mi succede?

amd-novello
29-05-2013, 16:21
Che il tuo livello di infamia sale e aumentano le probabilità di essere invasi da spiriti blu della vendetta

davidozzo
29-05-2013, 23:26
Ho acquistato il DLC molto tempo fa, ma ancora non ci avevo giocato... Ora sono arrivato agli archivi del duca, ho ucciso questo golem di cristallo, ma non mi ha droppato nulla. Cosa è successo? Ho perso per sempre la possibilità di accedere alla nuova area fino a NG+? Perchè se è cosi, mi sa che mollo proprio il gioco, non mi va di rifare tutto da capo...
Poi alcune domande sul pvp:
1. ho invaso alcuni giocatori, però mi sono ritrovato a combattere contro altri spiriti rossi, perche?
2. spesso mi è capitato di subire dei backstab strani, cioè i giocatori sembrava che si teletrasportassero improvvisamente dietro di me, com'è possibile?
3. ci stanno certi che hanno delle magie nere, sono troppo forti, come si evitano?
4. alcuni hanno una spada curva che causa sanguinamento, ma appena si attiva questo sanguinamento, perdo subito un botto di vita, perchè? Come si evita?
5. temo che la mia build non sia adatta per il pvp, perchè ho un'arma troppo lenta (grande randello). Devo procurarmi un'arma piu veloce?
6. com'è possibile che spesso mi è capitato di colpire i nemici, ma loro praticamente subivano pochissimo danno, anche senza la parata dello scudo?

amd-novello
29-05-2013, 23:42
...Ho acquistato il DLC molto tempo fa, ma ancora ..non ci avevo giocato... Ora sono arrivato agli archivi del duca, ho ucciso questo golem di cristallo, ma non mi ha droppato nulla. Cosa è successo? Ho perso per sempre la possibilità di accedere alla nuova area fino a NG+? Perchè se è cosi, mi sa che mollo proprio il gioco, non mi va di rifare tutto da capo...
--no tanto quello spawna ogni volta. È che per attivare il drop devi prima uccidere l'hydra e parlare con dusk

----------------
1. ho invaso alcuni giocatori, però mi sono ritrovato a combattere contro altri spiriti rossi, perche? ---- perchè gli invasori rossi invadono per uccidere chiunque quindi anche altri invasori
2. spesso mi è capitato di subire dei backstab strani, cioè i giocatori sembrava che si teletrasportassero improvvisamente dietro di me, com'è possibile?---- son tutti strani effetti dovuti al lag
3. ci stanno certi che hanno delle magie nere, sono troppo forti, come si evitano?---- le odio pure io. Troppo potenti. O rotoli o usi uno scudo com alta protezione da magia o scappi così smettono di inseguirti o usi un talismano. Che trovi nell' espansione ad un certo punto
4. alcuni hanno una spada curva che causa sanguinamento, ma appena si attiva questo sanguinamento, perdo subito un botto di vita, perchè? Come si evita?------ non si evita. Ci sono alcune armi che lo provocano e quando si riempe la barra una certa % di vita se ne va, si puó ridurre avendo vestiti che hanno alta protezione al sanguinamento e mangiando l'erba rossa che ti azzera la barra
5. temo che la mia build non sia adatta per il pvp, perchè ho un'arma troppo lenta (grande randello). Devo procurarmi un'arma piu veloce? ------ quelli bravi sono devastanti anche con armi lente. Voglio dire che fa tutto la bravura. Devi esercitarti a capire il tempo dell' arma e agire di conseguenza
6. com'è possibile che spesso mi è capitato di colpire i nemici, ma loro praticamente subivano pochissimo danno, anche senza la parata dello scudo?------- o erano molto piu forti di te o molto resistenti a quel tipo di attacco. Ma quali?

marcaccio8582
30-05-2013, 01:57
Ho acquistato il DLC molto tempo fa, ma ancora non ci avevo giocato... Ora sono arrivato agli archivi del duca, ho ucciso questo golem di cristallo, ma non mi ha droppato nulla. Cosa è successo? Ho perso per sempre la possibilità di accedere alla nuova area fino a NG+? Perchè se è cosi, mi sa che mollo proprio il gioco, non mi va di rifare tutto da capo...

devi batter l'hydra, poi devi uccidere un golem arancione che si trova nel lago, parli con la principessa, poi vai agli archivi del duca, uccidi l'altro golem, prendi il pendente, torni al lago dell'hydra, cammini fino a dove avevi ucciso il golem, prosegui, entri nelle zone del dlc

oggi ho battuto kalameet e finito il dlc.
Non è che mi abbia fatto impazzire sto dlc, ma la boss fight con kalameet mi è piaciuta parecchio.

davidozzo
30-05-2013, 08:04
l'hydra l'ho già ucciso, ho già liberato la principessa, ci ho parlato anche dopo averla rievocata dal suo simbolo. Oggi magari riprovo ad andare agli archivi, magari ho piu fortuna.
Per la sesta domanda, mi riferivo sempre al pvp, ma non credo che fossero molto piu forti di me. Il problema è che a volte con un colpo gli tolgo tipo 300pv, altre volte invece solo 7. Com'è possibile? Ripeto, senza lo scudo alzato. Sempre effetti del lag?

Babxbba
30-05-2013, 08:14
Ricapitato su questo topic dopo averlo finito un pò di tempo fa, mi sa che è ora di iniziare una seconda run e di attivare il multiplayer :P

Una domanda in questo ambito;

A suo tempo non giocavo con il multi perché usavo il fix che aumentava il framerate ed il mod helix per il 3d, e con il primo dicevano che c' era il rischio di ban da windows live.
Che voi sappiate hanno poi sistemato questa cosa? o se sapete effettivamente di qualcuno bannato per l' uso del fix nel multiplayer (insomma se si è teoricamente bannabili ma praticamente non bannano)?

Grazie anticipate.

amd-novello
30-05-2013, 08:28
l'hydra l'ho già ucciso, ho già liberato la principessa, ci ho parlato anche dopo averla rievocata dal suo simbolo. Oggi magari riprovo ad andare agli archivi, magari ho piu fortuna.
Per la sesta domanda, mi riferivo sempre al pvp, ma non credo che fossero molto piu forti di me. Il problema è che a volte con un colpo gli tolgo tipo 300pv, altre volte invece solo 7. Com'è possibile? Ripeto, senza lo scudo alzato. Sempre effetti del lag?

Esatto. Lo vedevi abbassato tu ma magari il gioco calcolava lo scudo alzato. Il lag fa così. Quello che vedi tu non è quello che vede l'altro e quando tu vedi qualcosa di incoerente è perchè l'altro vede il giusto. A volte però fa anche sì che i colpi non vanno a segno. Lo vedi, senti il suono ma non togli niente

davidozzo
30-05-2013, 08:50
Esatto. Lo vedevi abbassato tu ma magari il gioco calcolava lo scudo alzato. Il lag fa così. Quello che vedi tu non è quello che vede l'altro e quando tu vedi qualcosa di incoerente è perchè l'altro vede il giusto. A volte però fa anche sì che i colpi non vanno a segno. Lo vedi, senti il suono ma non togli niente

E ovviamente questa cosa non è risolvibile se non migliorando la connessione... Però cosi per me è davvero difficile capire cosa sta succedendo :(

amd-novello
30-05-2013, 09:07
Eh grazie per gli altri no! :ciapet:

È anche colpa dei server

davidozzo
30-05-2013, 14:09
Oggi ho combattuto contro un tipo vestito da ladro, con doppio pugnale. gli avro' sferrato circa 7-8 colpi, andati a segno, con il mio grande randello +15 e con la resina carbonizzata. Non si è fatto nulla. Niente. Com'è possibile? Sempre colpa del lag? Mi sembra strano... Ma non è che sto incontrando tutta gente fortissima, con livelli altissimi?

dani&l
30-05-2013, 14:37
Oggi ho combattuto contro un tipo vestito da ladro, con doppio pugnale. gli avro' sferrato circa 7-8 colpi, andati a segno, con il mio grande randello +15 e con la resina carbonizzata. Non si è fatto nulla. Niente. Com'è possibile? Sempre colpa del lag? Mi sembra strano... Ma non è che sto incontrando tutta gente fortissima, con livelli altissimi?

quando invadi tu non c'è level cap... anche a me una volta ho incontrato un tizio con un pg dona vestita... anzi era quasi mezza nuda... mazzulavo ma gli facevo niente di danni , poi un colpo io e sono morto..

C'è da dire che una volta mi è andata bene, ho invaso uno che non era alla console (aveva lasciato acceso il gioco probabilmente senza uscire dal menu), una faticaccia per trovarlo, quando l'ho trovato ho iniziato a randellarlo, noostante stesse fermo ci ho impiegato una vita ad accopparlo... però mi ha regalato 800.000 anime o giu di li :asd:

davidozzo
30-05-2013, 14:44
Ah ecco perchè spesso allora trovo gente assurda... e io che pensavo di dover "conservare" i livelli per evitare di trovare gente troppo forte. A questo punto vado avanti e via, almeno fino al livello 100, perchè voglio fare pvp nell'arena... Sempre che riesco ad entrare nel nuovo dungeon del dlc :)

Brightblade
30-05-2013, 14:48
quando invadi tu non c'è level cap... anche a me una volta ho incontrato un tizio con un pg dona vestita... anzi era quasi mezza nuda... mazzulavo ma gli facevo niente di danni , poi un colpo io e sono morto..

C'è da dire che una volta mi è andata bene, ho invaso uno che non era alla console (aveva lasciato acceso il gioco probabilmente senza uscire dal menu), una faticaccia per trovarlo, quando l'ho trovato ho iniziato a randellarlo, noostante stesse fermo ci ho impiegato una vita ad accopparlo... però mi ha regalato 800.000 anime o giu di li :asd:

Eeehh son soddisfazioni :asd:

davidozzo
30-05-2013, 20:55
Finalmente sono entrato nel dlc. Ho sconfitto Artorias, diciamo abbastanza agilmente, però ora sono ad un punto che non so fare: anzitutto, ci stanno due di quei fottuti maghi, su una scalinata, che spammano quelle maledette magie nere, e mi fanno fuori in un paio di colpi. Poi, seppure riesco a superarli, c'è un coso deforme, superato quello, scendo e c'è il buio assoluto. Ci sarebbe anche un falò, ma per qualche arcano motivo non posso attivarlo...

amd-novello
31-05-2013, 00:19
Quei maghi sono una rottura. Prendi l'arco e comincia a mazzuolarli da lontano muovendoti di continuo. Puoi anche corrergli incontro uccidendo però gli scagnozzi prima.

Nel buio basta che vai avanti a sinistra e ci sono le lucine. Non è così impraticabile come la tomba dei giganti. Per il falò si dovrebbe accendere eccome. Eri umano? L'unica spiegazione è che stavi per essere invaso e il falò si disattiva quando comincia una sessione online

davidozzo
31-05-2013, 09:42
Quei maghi sono una rottura. Prendi l'arco e comincia a mazzuolarli da lontano muovendoti di continuo. Puoi anche corrergli incontro uccidendo però gli scagnozzi prima.

Nel buio basta che vai avanti a sinistra e ci sono le lucine. Non è così impraticabile come la tomba dei giganti. Per il falò si dovrebbe accendere eccome. Eri umano? L'unica spiegazione è che stavi per essere invaso e il falò si disattiva quando comincia una sessione online

Per la cosa del falo ci ho pensato, infatti anche nel dipinto succedeva la stessa cosa... Ma temo che la mia connessione sia un po' scarsa, dato che io aspetto anche molto tempo, ma poi non vengo invaso.

Brightblade
31-05-2013, 09:46
I maghi son abbastanza letali, se trovi l'amuleto nella zona del dlc puoi annullare i loro attacchi magici utilizzandolo con il tempismo giusto (si usa come oggetto).

davidozzo
03-06-2013, 18:36
Dopo qualche giorno in cui non ho proprio avviato il gioco, provo ora a giocare. Carico, e il gioco si blocca durante il caricamento del salvataggio. Ora, prima che distruggo console e gioco, c'è qualcosa che posso fare? Ho già provato a spostare il salvataggio dal cloud sull'hard disk, ma non è cambiato nulla. Datemi una soluzione per favore, dopo 36 ore di gioco e dopo essere arrivato a liv. 85, con tutte le cose che ho fatto, mi viene uno sconforto esagerato a pensare che ho perso tutto! :muro:

pando811
14-06-2013, 13:45
io sono al livello 160 ma Artorias mi fà le chiappe a strisce :asd: qualche consiglio ???

Malek86
14-06-2013, 15:42

Attento a non beccare hackers. Io ne ho vista di gente che non si fa mai assolutamente nulla, nemmeno con un colpo critico alle spalle. Mi pare ovvio che non è una cosa normale.

io sono al livello 160 ma Artorias mi fà le chiappe a strisce :asd: qualche consiglio ???

Lascia perdere lo scudo, stagli lontano e scansa tutti i suoi colpi. Le uniche volte che puoi attaccarlo in sicurezza (e solo uno o due colpi alla volta), è dopo che ha fatto il salto, oppure dopo che cerca di "volarti" addosso con la spada in avanti. In tutti gli altri casi, evita di attaccarlo, altrimenti rischi grosso.

amd-novello
14-06-2013, 18:31
a volte i danni non si danno o prendono per colpa del lag
una volta sola ho invaso ed ero praticamente immune ai primi 5 o 6 colpi. non mi facevano niente anche se mi prendevano bene

col lag succede di tutto

^[H3ad-Tr1p]^
14-06-2013, 19:28
Avrei una domanda da farvi

Ho giocato a dark souls appena era uscito ... L avevo poi lasciato li perche' avevo altri giochi . Ero arrivato ai 4 re

Ora avevo i tenzio e di riprenderlo e finirlo

Il problema e' cche lo disinstallai. Volevo sapere se reinstallandolo posso a cora usare i miei salvataggi o lo devo rigiocare dall inizio ( che non mi sembra il caso ma non si puo' mai dire)

amd-novello
14-06-2013, 19:33
su console giusto?
i save sono da un'altra parte e a meno che non abbia cancellato quelli sono rimasti. fai partire. installi le patch e giochi

marcaccio8582
14-06-2013, 19:47
Lascia perdere lo scudo, stagli lontano e scansa tutti i suoi colpi. Le uniche volte che puoi attaccarlo in sicurezza (e solo uno o due colpi alla volta), è dopo che ha fatto il salto, oppure dopo che cerca di "volarti" addosso con la spada in avanti. In tutti gli altri casi, evita di attaccarlo, altrimenti rischi grosso.

Oppure usa uno scudo con una stabilità molto alta, tipo lo scudo di Artorias (88 di stabilità, lo crei con uno scudo +10 e l'anima di Sif).
Puoi anche provare a schivare tutti i colpi, ma Artorias mena come un fabbro, e se sbagli la schivata sono cavoli amari (anche perchè poi gli unici momenti ne quali puoi curarti con le fischette sono quando si "potenzia" e ti lascia qualche secondo di respiro).

^[H3ad-Tr1p]^
14-06-2013, 20:05
su console giusto?
i save sono da un'altra parte e a meno che non abbia cancellato quelli sono rimasti. fai partire. installi le patch e giochi

Si su xbox360

Apparte gli aggiornamenti del gioco ho visto che c'e' anche una dlc , non so se piu di una: mi sapete dire in cosa consistono e se vale la pena instAllare le dlc? Cioe' se son belle ecc ecc

Se in caso installero' le c sarebbe meglio magari prima finire il gioco e ad ng+1 fare la parte dell espansione? O meglio farea c in modo di livellare ancora un po'? Dovrei essere al livello 100 circa

marcaccio8582
14-06-2013, 20:15
^;39601476']Si su xbox360

Apparte gli aggiornamenti del gioco ho visto che c'e' anche una dlc , non so se piu di una: mi sapete dire in cosa consistono e se vale la pena instAllare le dlc? Cioe' se son belle ecc ecc

Se in caso installero' le c sarebbe meglio magari prima finire il gioco e ad ng+1 fare la parte dell espansione? O meglio farea c in modo di livellare ancora un po'? Dovrei essere al livello 100 circa

il dlc non è niente di eccezionale, ma vale cmq la pena giocarlo (più che altro per le boss fight, veramente impegnative).
Io fossi in te lo farei prima di fare il boss finale, a ng.
I boss sono 4, e 3 sono veramente tosti.

amd-novello
15-06-2013, 01:05
E il primo boss poi si divide in boss più piccoli quando ci torni. Dimmi che è ancora facile :fagiano:

marcaccio8582
15-06-2013, 02:27
E il primo boss poi si divide in boss più piccoli quando ci torni. Dimmi che è ancora facile :fagiano:

ecco, questo non lo sapevo.
E ho finito ieri il gioco a ng+, peccato, me la sarei fatta un'altra boss fight.

davidozzo
15-06-2013, 09:58
Dopo aver perso il mio savegame, ho deciso di usare un save editor per ritornare alla situazione del mio personaggio. Ho quindi sbloccato tutti i falo con teletrasporto. Ho ucciso di nuovo tutti i boss. Arrivato a Manus però, è successa una cosa strana: arrivo da Manus, lo batto, appare il falo, ma non appare la tipa... Come mai? C'è stato qualche bug dovuto al fatto che ho moddato il savegame? Ora quindi significa che la missione del DLC non sarà mai completa?

amd-novello
15-06-2013, 10:28
C'è stato qualche bug dovuto al fatto che ho moddato il savegame?

no ma va che scherzi :D :D

davidozzo
15-06-2013, 12:40
no ma va che scherzi :D :D

non ho capito se è ironico o no... In ogni caso, vorrei capire se posso fare qualcosa per risolvere, e soprattutto vorrei sapere che mi sono perso :)

amd-novello
15-06-2013, 14:13
ovvio che sono ironico
hai modificato il gioco e ora hai dei bug. c'è da aspettarselo

davidozzo
15-06-2013, 17:02
ah ok... Ma quello che ho fatto è solo stato riabilitare tutti i bonefires e ho messo il livello a cui ero prima.

amd-novello
16-06-2013, 13:24
anche qualcos'altro se non appare la tipa. la parte prima dell'idra blablabla l'hai fatta?

^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2013, 19:47
salve a tutti

volevo sapere una cosa

ho reinstallato dark souls ed ho installato la patch

a dark souls avevo gia' giocato l anno scorso,poi l ho abbandonato ed ora volevo riprenderlo

alla schermata iniziale pero' mi dice solo

NUOVA PARTITA

siccome non ho xbox live gold puo' essere per quello? o mi son giocato i save?

amd-novello
17-06-2013, 19:51
magari cerca i save dove non sono

prova a spostarli

^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2013, 20:13
magari cerca i save dove non sono

prova a spostarli

ho l xbox

piu' che sull hd :mc:

^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2013, 20:17
pero' ho provato con dead space 1 , solo a mettere il dvd e a provare a caricare una partita ed anche se e' disinstallato ci sono ancora tutti i save

^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2013, 20:25
pero' se vado in impostazioni > sistema > periferiche di memorizzazione > disco rigido > giochi e app >dark souls

vedo che ho gioco salvato 9 Mb e se giuardo le proprieta' mi dice che e' stato creato il 07/11/2011 , 15:22

possibile che magari installando la patch non me lo trovi piu' ? cosa posso provare a fare?

amd-novello
17-06-2013, 20:51
Anche con la patch strano che non te lo veda

Sulla ps3 se cominci a giocare quando la patch non è uscita una volta che esce i save vanno ancora bene. Se invece la togli dopo che hai caricato una volta i save si patchano e non va più
L'ho fatto diverse volte per il glitch delle anime infinite e funziona così
Quindi comunque non ci sono problemi. Se i save sono così vecchi erano sicuramente senza patch. Poi comunque deve partire e dirti che i save non sono compatibili non è che non te lo trova più

Prova a togliere la patch e a farlo partire offline. Ma mi sembra strano. Magari si sono corrotti

^[H3ad-Tr1p]^
17-06-2013, 23:02
no ho gia' provato a fare piu' o meno tutto ma non va

qualche suggerimento ?