PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12

Nemesi18
08-01-2012, 14:30
Avrei un paio di domande sulle armi:

1) Il sistema di scaling del danno basato sulle stat e' lineare? Faccio un esempio: se io ho un arma che scala C/C str/dex e ho 28 str e 14 dex, ottendo il medesimo bonus al danno aumentando l'una o l'altra?

2) Il parametro "stability" che cosa definisce negli scudi e nelle armi?

Sealea
08-01-2012, 15:01
Dovrebbe andare bene anche la balestra, ma non ho idea di quanti dardi ti servano.
Ecco un video (http://www.youtube.com/watch?v=OQwgtG_23e8) che ti mostra come fare per prendere la spada.

Il mercante del Borgo dei Non Morti vende l'arco a 1000 anime. Le frecce di legno costano 3 anime ciascuna.
Il mercante si trova vicino al fuoco del Borgo dei Non Morti. Uscendo dalla sala in cui si trova il fuoco, uccidi il balestriere e gli Undead soldier, e scendi le scale da cui sei arrivato. Alla tua sinistra vedrai due undead soldier armati di lance e scudo. Uccidili uno alla volta e rotola per distruggere le casse: troverai delle scale. Scendi, aspetta un momento nella sala perché c'è un nemico armato d'ascia nascosto dietro ai mobili ed esci sul terrazzo. Troverai un personaggio che sembra un undead soldier che accarezza una tinozza. E' il mercante: non colpirlo e non ucciderlo ;)
Ecco un video (http://www.youtube.com/watch?v=iKwWCxN-W9Q) che ti mostra dove si trova
Il bello dell'arco è che puoi mirare con lo zoom: impugni l'arco a due mani, premi L1 per mirare e premi le frecce su o giù per aumentare/diminuire lo zoom. Premendo R1 scagli la freccia.
Se colpisci un nemico in testa con una freccia, conta come un critico e fai più danni.

Domanda: hai dato un calcio alla scaletta per aprire la scorciatoia al fuoco del Borgo dei non morti?

Ti avverto: ho la versione Uk, quindi i termini sono leggermente diversi dalla versione Ita.
Per evocare qualcuno devi essere 'Undead'/'Non morto' (viso non sfigurato, numero in alto vicino a stamina e hp in bianco). Per diventare 'non morto', devi spendere un punto umanità al fuoco e scegliere 'Reverse hollowing' (ultima voce del menu').
Il problema dell'evocare qualcuno è che nel frattempo qualcuno ti può invadere e uccidere, facendoti ritornare 'hollow'.

grazie per le spiegazioni ;)

sisi la scaletta l'ho attivata.. nel frattempo ho preso la spada del drago (devastante) e sto raccogliendo anime..

secondo te vale la pena spenderne 20000 per prendere la chiave del cancello nella foresta e fare il bug del video che hanno postato? certo che 4000 anime a botta non è male :sofico:

clessidra4000
08-01-2012, 15:24
X il drago ci vuole l arco, la Balestra nn ti da la possibilita di mirare e quindi non riesci a colpire la coda

nighteyes
08-01-2012, 15:38
grazie per le spiegazioni ;)

sisi la scaletta l'ho attivata.. nel frattempo ho preso la spada del drago (devastante) e sto raccogliendo anime..

secondo te vale la pena spenderne 20000 per prendere la chiave del cancello nella foresta e fare il bug del video che hanno postato? certo che 4000 anime a botta non è male :sofico:
Mi sarei sentita in colpa se avessi abbandonato il gioco dopo così poco ;)

Ehm... non so che risponderti riguardo alle anime: sono andata avanti a livello 33 fino al Painted World Of Ariamis (decima area che ho affrontato) e sono arrivata a livello 73 solo perché qualcuno mi doveva regalare una titanite slab.
Tutte le anime che ricevevo sono andate in incantesimi, piromanzie, miracoli, upgrade del guanto delle piromanzie, pietre, frecce,...

A che livello sei attualmente? Perché se ti interessa provare la co-op online, non ti conviene esagerare con i livelli anima nelle prime aree.

Avrei un paio di domande sulle armi:

1) Il sistema di scaling del danno basato sulle stat e' lineare? Faccio un esempio: se io ho un arma che scala C/C str/dex e ho 28 str e 14 dex, ottendo il medesimo bonus al danno aumentando l'una o l'altra?

2) Il parametro "stability" che cosa definisce negli scudi e nelle armi?

1) Non so rispondere, ma puoi trovare qualcosa che ti aiuti in questo sito (https://sites.google.com/site/darksoulstats/dark-souls-calculators): si tratta di vari calcolatori di danni, resistenze e altro offerto dalle armi e armature in Dark Souls.

2) Se non sbaglio, corrisponde alla 'Guard Break Reduction' di Demon's soul, ovvero aiuta a determinare la quantità di stampina spesa per bloccare gli attacchi. Più è alto il valore, più forti saranno gli attacchi che riesci a parare senza che la tua guardia venga rotta e riduce la quantità di stamina usata nel bloccare gli attacchi.

Sealea
08-01-2012, 19:02
Mi sarei sentita in colpa se avessi abbandonato il gioco dopo così poco ;)

Ehm... non so che risponderti riguardo alle anime: sono andata avanti a livello 33 fino al Painted World Of Ariamis (decima area che ho affrontato) e sono arrivata a livello 73 solo perché qualcuno mi doveva regalare una titanite slab.
Tutte le anime che ricevevo sono andate in incantesimi, piromanzie, miracoli, upgrade del guanto delle piromanzie, pietre, frecce,...

A che livello sei attualmente? Perché se ti interessa provare la co-op online, non ti conviene esagerare con i livelli anima nelle prime aree.

nono la co-op non mi interessa proprio :D

ero al 20 ma ho fatto un botto di punti con quel bug.. ora sono al 38 ma ho intenzione di aumentare ancora e ancora :sofico:

Rinha
09-01-2012, 08:42
Io invece, arrivato a Simon & Garfunkel (o come si chiamano :p ), ho momentaneamente gettato la spugna. Non tanto per la difficoltà ma perchè avevo quel disgraziatissimo DVD di Skyrim a tentarmi.

Si tratta comunque solo di una pausa... a breve tornerò per finire il lavoro! :sofico:

nighteyes
09-01-2012, 09:33
Ieri ho deciso di uccidere Sif.

:muro: :muro: Tre volte sono tornata in forma umana per evocare qualcuno. Due volte mi hanno ucciso i membri del Forest Hunter mentre stavo aspettando il phantom evocato... per ottenere ogni volta 'Summon failed' durante il combattimento.
La terza volta, ho scelto un phantom a caso ed è comparso... solo che era armato di Drake Sword. Ho passato un bel po' di tempo dello scontro con Sif usando le estus flask per guarire il phantom (soprattutto) e me stessa, solo per essere uccisa quasi alla fine.
La quarta volta, ho evocato lo stesso phantom... e ho arrostito Sif con il mio guanto della piromanzia asceso a +5 e Great combustion ;)

Ho cercato di evocare due phantom, ma non sono mai riuscita a toccare più di una pietra di evocazione per volta.
Sembra quasi Anor Londo, quando, appena scesa dall'ascensore in forma Undead, posizionavo la mia pietra di evocazione solo per non vederla più perché nel frattempo qualcuno mi stava invadendo.

P.s. Tanto per essere chiara: la Drake Sword a livello 70 è un po' poco. A quel punto mi aspetto che il phantom abbia armi migliori :)

Eln
11-01-2012, 07:01
Allora io devo ancora capire come funzionano i danni in questo gioco. Ok l'arma migliore dipende dal proprio stile di gioco, tuttavia ci sono delle cose che sinceramente non comprendo.

Ho un char che al momento ha 15 Destrezza 35 Fede e usando una Unchigatana Divina riesco a fare discreti danni. Siccome avevo pensato ad una build Fede/Forza oggi ho completato il "cammino" portando forza a 50. Provato le varie armi che richiedono appunto forza a 50 come qualche martello, spada del drago e ascia dei cavalieri neri. Ora il danno è praticamente identico se non inferiore vista la lentezza con cui queste armi colpiscono. E' possibile che dopo aver speso 50 punti in una stat uno si trovi in mano una cosa del genere??

Poi per curiosità ho testato l'ascia bipenne e l'alabarda sempre dei cavalieri neri sia con questo pg con forza 50 sia con uno con forza 36, i due char hanno stesso identico valore di dex e le due armi scalano entrambe con forza/destrezza. Anche qui danno praticamente identico, i 15 punti in più in forza praticamente non si sentono...come si spiega una cosa del genere?? Sinceramente mi rode un pò.

Qualcuno a consigli al riguardo? Armi che hanno effettivi benefici da uno scaling decente con una delle 4 statistiche di base per il combattimento??

ps: Ho visto ora il link, grazie a nighteyes ora me lo spulcio per benino, comunque sono gradite rispsote :D

pss: Sempre per nighteyes, in alcune punti secondo me non conviene evocare, almeno per la prima run. Come hai detto te si perde più tempo (e in certi casi umanità) per gli invasori che altro.

Sealea
11-01-2012, 08:53
Ieri ho deciso di uccidere Sif.

:muro: :muro: Tre volte sono tornata in forma umana per evocare qualcuno. Due volte mi hanno ucciso i membri del Forest Hunter mentre stavo aspettando il phantom evocato... per ottenere ogni volta 'Summon failed' durante il combattimento.
La terza volta, ho scelto un phantom a caso ed è comparso... solo che era armato di Drake Sword. Ho passato un bel po' di tempo dello scontro con Sif usando le estus flask per guarire il phantom (soprattutto) e me stessa, solo per essere uccisa quasi alla fine.
La quarta volta, ho evocato lo stesso phantom... e ho arrostito Sif con il mio guanto della piromanzia asceso a +5 e Great combustion ;)

Ho cercato di evocare due phantom, ma non sono mai riuscita a toccare più di una pietra di evocazione per volta.
Sembra quasi Anor Londo, quando, appena scesa dall'ascensore in forma Undead, posizionavo la mia pietra di evocazione solo per non vederla più perché nel frattempo qualcuno mi stava invadendo.

P.s. Tanto per essere chiara: la Drake Sword a livello 70 è un po' poco. A quel punto mi aspetto che il phantom abbia armi migliori :)

non mi ricordo che build hai!

da sif ci sono arrivato ieri ed ho anche battuto l'hydra :)

però il lupastro mi ha battuto.. non che le condizioni erano ottimali.. però a primo impatto mi è parso fattibile.. un po' come l'hydra..

la farfalla invece mi ha rotto le scatole abbastanza..

nighteyes
11-01-2012, 09:30
non mi ricordo che build hai!
Sorry, ho troppo sonno al momento per ricordarmi di cosa stai parlando. Mi rinfreschi la memoria?

da sif ci sono arrivato ieri ed ho anche battuto l'hydra :)

però il lupastro mi ha battuto.. non che le condizioni erano ottimali.. però a primo impatto mi è parso fattibile.. un po' come l'hydra..

la farfalla invece mi ha rotto le scatole abbastanza..
Sì, Sif è fattibile anche da solo, ma a me piace fare le co-op ;)

Quando alla farfalla...
c'è un modo piuttosto semplice per sconfiggerla, ma devi essere in forma undead.
Ti armi di uno scudo e di un'armatura con una buona riduzione dei danni alla magia. Poi, in forma undead vai dove si trovano le scale che portano alla farfalla. Troverai una pietra d'invocazione di Beatrice la strega: si tratta di un NPC e puoi invocarla anche offline.
A questo punto, sali le scale, entri nell'area e lasci Beatrice a bersagliare il boss di incantesimi mentre tu rimani con lo scudo alzato a parare gli incantesimi del boss e a bere estus flask. Quando la farfalla si posa, ti avvicini, tiri qualche colpo con un'arma e scappi prima che effettui il suo attacco AoE.

Per qualche motivo, la farfalla non attacca i phantom, ma solo l'host. Quindi Beatrice non ha bisogno di essere controllata a vista.

Altra cosa: a volte la farfalla vola via. In quel caso, usa il cristallo nero per tornare al fuoco e ritorna all'area del boss per affrontarla di nuovo, tenendo presente che tutti i nemici sono ricomparsi.

Sunburp
11-01-2012, 09:31
Sif basta stargli lontano quando rotea la spada, e stare attenti a non farsi rompere la guardia se per caso si viene colti alla sprovvista.
La farfalla pure, sempre lontani schivando le magie, per poi violentarla appena si appoggia al ponte!

Sealea
11-01-2012, 10:12
Sorry, ho troppo sonno al momento per ricordarmi di cosa stai parlando. Mi rinfreschi la memoria?

come hai fatto il personaggio? il mio ad esempio è basato sulla forza :)

nighteyes
11-01-2012, 10:29
E' una piromante che sta venendo su malaccio :muro:
Se non ricordo male le mie stat, ho investito in vitalità (28), attunement (15), forza (20), destrezza (26), endurance (26), magia (19), fede (10).
In realtà, avrei dovuto lasciar perdere la magia o fermarmi a 15 e la fede (lasciandola a 8).

Scakky
11-01-2012, 10:36
Poi per curiosità ho testato l'ascia bipenne e l'alabarda sempre dei cavalieri neri sia con questo pg con forza 50 sia con uno con forza 36, i due char hanno stesso identico valore di dex e le due armi scalano entrambe con forza/destrezza. Anche qui danno praticamente identico, i 15 punti in più in forza praticamente non si sentono...come si spiega una cosa del genere?? Sinceramente mi rode un pò.

già, anche io non capisco spesso perche armi sulla carta piu potenti poi alla fine facciano lo stesso danno di altre con valori numerici inferiori.
Comunque io sto a livello 47 forza proprio per arrivare a 50 e provare tutte le armone....... anche se un dubbio m'è venuto in effetti, la mia mitica alabarda del cavaliere nero +5 rischia d'essere l'arma migliore del gioco.

Eln
11-01-2012, 10:51
già, anche io non capisco spesso perche armi sulla carta piu potenti poi alla fine facciano lo stesso danno di altre con valori numerici inferiori.
Comunque io sto a livello 47 forza proprio per arrivare a 50 e provare tutte le armone....... anche se un dubbio m'è venuto in effetti, la mia mitica alabarda del cavaliere nero +5 rischia d'essere l'arma migliore del gioco.

Guarda io sono arrivato a 50 e ti dico ora che potevo tranquillamente fermarmi a 36 per usare la Black Knight Greataxe che insieme alla Black Knight Halberd sono, a mio avviso, le armi "pesanti" migliori del gioco (parlo di rapporto danno/combo ossia il numero di colpi che puoi fare ad una certa velocità). Ok che 14 livelli non sembrano molti ma ad un certo punto iniziano a costare parecchio (cioè io sono livello 115 e inizio a faticare per salire senza passare ore a farmare) e potevano essere sicuramente meglio spesi.

nighteyes
11-01-2012, 11:21
Purtroppo le armi ricevute dai Black Knight non scalano con le stat.

Sealea
11-01-2012, 11:29
Allora io devo ancora capire come funzionano i danni in questo gioco. Ok l'arma migliore dipende dal proprio stile di gioco, tuttavia ci sono delle cose che sinceramente non comprendo.

Ho un char che al momento ha 15 Destrezza 35 Fede e usando una Unchigatana Divina riesco a fare discreti danni. Siccome avevo pensato ad una build Fede/Forza oggi ho completato il "cammino" portando forza a 50. Provato le varie armi che richiedono appunto forza a 50 come qualche martello, spada del drago e ascia dei cavalieri neri. Ora il danno è praticamente identico se non inferiore vista la lentezza con cui queste armi colpiscono. E' possibile che dopo aver speso 50 punti in una stat uno si trovi in mano una cosa del genere??

Qualcuno a consigli al riguardo? Armi che hanno effettivi benefici da uno scaling decente con una delle 4 statistiche di base per il combattimento??

ps: Ho visto ora il link, grazie a nighteyes ora me lo spulcio per benino, comunque sono gradite rispsote :D

pss: Sempre per nighteyes, in alcune punti secondo me non conviene evocare, almeno per la prima run. Come hai detto te si perde più tempo (e in certi casi umanità) per gli invasori che altro.

io ho notato che dopo aver portato forza da 18 a 30, il danno è praticamente lo stesso.. con la stessa arma chiaramente.. infatti credevo di devastare tutti e invece è tutto come prima :rolleyes:

nighteyes
11-01-2012, 11:36
io ho notato che dopo aver portato forza da 18 a 30, il danno è praticamente lo stesso.. con la stessa arma chiaramente.. infatti credevo di devastare tutti e invece è tutto come prima :rolleyes:

Ci sono armi che scalano con le stat, mentre altre no.

Sicuramente, non scalano:
* le armi del fulmine/del fuoco,
* le balestre,
* Drake sword,
* Dragon King Greataxe,
* Dragon Greatsword,
* DarkHand.

Le armi dei Black knight scalano in maniera minima perché, anche se fatto l'upgrade, hanno valore D o E per forza/destrezza.

Tieni presente che alcune armi cambiano il modo in cui scalano se viene fatto l'upgrade.

Sealea
11-01-2012, 13:01
Ci sono armi che scalano con le stat, mentre altre no.

Sicuramente, non scalano:
* le armi del fulmine/del fuoco,
* le balestre,
* Drake sword,
* Dragon King Greataxe,
* Dragon Greatsword,
* DarkHand.

Le armi dei Black knight scalano in maniera minima perché, anche se fatto l'upgrade, hanno valore D o E per forza/destrezza.

Tieni presente che alcune armi cambiano il modo in cui scalano se viene fatto l'upgrade.

ah perfetto.. io ho proprio la spada del drago :asd:

grandemaumila
11-01-2012, 13:52

anche io mio!! credo sia la scelta migliore :D

Eln
11-01-2012, 14:24
Purtroppo le armi ricevute dai Black Knight non scalano con le stat.

Si ok, però se metti ad un'arma come prerequisito 50 forza và da se che poi uno si aspetti danni (e anche velocità di colpo perche se dopo un colpo resto 15 secondi piantato a terra è tutto un cavolo) di un certo livello anche senza scaling.

Qui invece, scaling o meno, queste armi sono completamente inutili. Cioè usare un'arma del genere contro i 4Re o Gwin è pura follia vista la velocità con cui uno deve muoversi.

Sono arrivato alla conclusione che il punto limite per danni/velocità siano proprio l'ascia e l'alabarda dei Cavalieri Neri che ho riportato prima. Ossia quello di fermarsi, a livelli umani, a 36 forza per poi far salire dex e una tra fede/int (oltre ovviamente ha vitalità ed endurance). In questo modo si possono sfruttare tutti i tipi di armi a seconda del nemico che si ha di fronte.

Mi rode solo per i 14 livelli buttati in forza :D

nighteyes
11-01-2012, 15:53
Si ok, però se metti ad un'arma come prerequisito 50 forza và da se che poi uno si aspetti danni (e anche velocità di colpo perche se dopo un colpo resto 15 secondi piantato a terra è tutto un cavolo) di un certo livello anche senza scaling.

Qui invece, scaling o meno, queste armi sono completamente inutili. Cioè usare un'arma del genere contro i 4Re o Gwin è pura follia vista la velocità con cui uno deve muoversi.

Sono arrivato alla conclusione che il punto limite per danni/velocità siano proprio l'ascia e l'alabarda dei Cavalieri Neri che ho riportato prima. Ossia quello di fermarsi, a livelli umani, a 36 forza per poi far salire dex e una tra fede/int (oltre ovviamente ha vitalità ed endurance). In questo modo si possono sfruttare tutti i tipi di armi a seconda del nemico che si ha di fronte.

Mi rode solo per i 14 livelli buttati in forza :D

Hai provato il Demon Great Machete +15? E' l'arma usata dal Capra Demon e scala solo con la forza con una A e 332 di danni (non so se il valore è pre-patch 1.5 o post-patch).
Oppure una Great Club +15 (A con 337 di danni) o un Demon's Great Hammer +15 (B con 345 di danni).
Servono almeno 40 di forza per il Machete e 46 per l'Hammer.
Il vantaggio di queste armi rispetto a quelle dei Black Knight è che possono essere potenziate con i buff come resina o incantesimi/miracoli vari.

Nemesi18
11-01-2012, 19:29
1) Non so rispondere, ma puoi trovare qualcosa che ti aiuti in questo sito (https://sites.google.com/site/darksoulstats/dark-souls-calculators): si tratta di vari calcolatori di danni, resistenze e altro offerto dalle armi e armature in Dark Souls.

2) Se non sbaglio, corrisponde alla 'Guard Break Reduction' di Demon's soul, ovvero aiuta a determinare la quantità di stampina spesa per bloccare gli attacchi. Più è alto il valore, più forti saranno gli attacchi che riesci a parare senza che la tua guardia venga rotta e riduce la quantità di stamina usata nel bloccare gli attacchi.

Grazie delle info, dal sito non ho tirato fuori molto riguardo allo scaling, ma in ogni caso mi sono chiarito qualche altro dubbio. Sempre riguardo al discorso armi io attualmente sto' usando la black knight sword +4 con una build str e mi trovo bene, con bonus C su forza mi sembra che scali decentemente e ha una discreta velocita' di swing, l'attacco secondario ha anche il vantaggio di scaraventare indietro il nemico anche se e' una mossa lenta. Mi incuriosisce molto la Stone Greatsword che fa danno sia fisico che magico e scala C/C/E su str/dex/int. Purtroppo non ho ancora abbastanza forza per provarla ad una mano... Qualcuno l'ha testata?

nighteyes
12-01-2012, 08:23
Questa la devo raccontare...

Ieri sera dovevo trovarmi con BlackLothus nell'Undead Burg.
Posiziono la pietra e inizio a riposizionarla ogni 30 secondi perché lui la veda... solo che sono stata evocata da qualcuno che cercava una mano per sconfiggere il Taurus Demon. Avrei potuto andarmene con il cristallo nero, ma mi ha fatto pena (era un cavaliere con solo i pantaloni e le armi di base della classe). Così gli ho dato una mano.
Sempre con la chaos dagger +5 a due mani e 0 umanità... ho ucciso con una sola pugnalata alle spalle il Black Knight. Ho ucciso Havel con tre o quattro pugnalate alle spalle e due colpi di spada dell'host. Ho ucciso il Taurus Demon con un attacco dall'alto e quattro di fendenti.
Ma davvero sono passati solo tre mesi dalla prima volta in cui li ho affrontati e mi sembravano invincibili?

Mi sto ancora chiedendo perché ha invocato proprio me quando ero senza armatura, armata solo di uno scudo e di un pugnale.

BlackLothus
12-01-2012, 12:54
Mi sto ancora chiedendo perché ha invocato proprio me quando ero senza armatura, armata solo di uno scudo e di un pugnale.

a molti piace avere una sfida nel pve, se ad esempio inizio con un nuovo pg e voglio fare un po' di coop, non ha molto senso che il mio phantom uccida i boss con un colpo. Magari chi ti ha evocato sperava in un personaggio non OP.

nighteyes
12-01-2012, 15:42
a molti piace avere una sfida nel pve, se ad esempio inizio con un nuovo pg e voglio fare un po' di coop, non ha molto senso che il mio phantom uccida i boss con un colpo. Magari chi ti ha evocato sperava in un personaggio non OP.
Spero di no, altrimenti gli ho rovinato la sfida.
Da come si muoveva e da come ha combattutto con Havel, non mi sembrava che avesse molta esperienza...

meadfrodo75
13-01-2012, 14:26
Salve a tutti,
moto bello questo forum e molto attivo. Ho letto parecchio qui dentro. Ho già giocato e finito demon soul ed ora sono ad una quindicina di ore con Dark (gioco bellissimo, difficile come pochi ma molto gratificante, intrigante e imho dotato di un online originale). Purtroppo ho pochissimo tempo per giocare ma vale troppo la pena portarlo avanti (infatti tutte le ora giocate sono state in gran parte sottratte al sonno) Se possibile vorrei da voi espertissimi un consiglio. Sono un guerriero liv 30 improntato su stamina e res e forza (mi porto dietro una bella armatura pesante), ho fatto la falena ed il toro (e i due cavalieri grigi del borgo), dove vado ora? idra o demone capra? oppure c'è altro da fare?
Inoltre sto potenziando una normale ascia (per ora +5). Avendo già preso il tizzone divino ,in attesa di trovare il componente per renderla divina (mi sembra ebano verde?e dove sta?) che faccio? vado avanti così o più avanti trovo qualcosa di meglio?
Troppe domande eh?

nighteyes
13-01-2012, 15:31
Sono un guerriero liv 30 improntato su stamina e res e forza (mi porto dietro una bella armatura pesante), ho fatto la falena ed il toro (e i due cavalieri grigi del borgo), dove vado ora? idra o demone capra? oppure c'è altro da fare?
Inoltre sto potenziando una normale ascia (per ora +5). Avendo già preso il tizzone divino ,in attesa di trovare il componente per renderla divina (mi sembra ebano verde?e dove sta?) che faccio? vado avanti così o più avanti trovo qualcosa di meglio?
Troppe domande eh?
Con cavalieri intendi i gargolyles, vero?
Io ucciderei il demone capra per procedere un po' con la storia.

Hai sbagliato a scrivere quando hai scritto 'res', vero? Perché la resistenza è meno utile di altre statistiche e tanti non si preoccupano nemmeno di livellarla.

Quanto all'ascia, non ti conviene renderla divina. Visto che stai investendo sulla forza e sulla destrezza, vai con il percorso normale con André. Una volta ucciso il capra demon, avrai accesso alle Profondità in cui si trova un tizzone che porta le armi da +5 a +10.
Perché non usi la spada del drago? Non credo che l'ascia+5 faccia più danni...

La titanite verde si può farmare nelle Profondità o nella Città Infame, comprare da un mercante che si trova nella Fortezza di Sen o dal fabbro di Anor Londo.
Il modo più vicino a te è farmarla nelle Profondità, ma il drop è basso.

Prima di andare nelle Profondità e poi nella Città Infame, vai nel DarkRoot Garden a farmare gli alberi per i muschi viola... con una ventina di muschi viola con e senza fiori bianchi dovrebbero bastarti.

BlackLothus
13-01-2012, 15:34
Salve a tutti,
moto bello questo forum e molto attivo. Ho letto parecchio qui dentro. Ho già giocato e finito demon soul ed ora sono ad una quindicina di ore con Dark (gioco bellissimo, difficile come pochi ma molto gratificante, intrigante e imho dotato di un online originale). Purtroppo ho pochissimo tempo per giocare ma vale troppo la pena portarlo avanti (infatti tutte le ora giocate sono state in gran parte sottratte al sonno) Se possibile vorrei da voi espertissimi un consiglio. Sono un guerriero liv 30 improntato su stamina e res e forza (mi porto dietro una bella armatura pesante), ho fatto la falena ed il toro (e i due cavalieri grigi del borgo), dove vado ora? idra o demone capra? oppure c'è altro da fare?
Troppe domande eh?

sicuramente devi fare i gargoyle sulla chiesa (prima campana) e poi andrei con capra, profondità, città infame (seconda campana); poi farei idra, sif, fortezza di sen, anor londo, e poi ... sei a metà gioco.
Più avanti trovi sicuramente molto di meglio rispetto alla normale ascia, già sotto la chiesa trovi l'alabarda che è un'ottima arma e sotto il drago rosso trovi la claymore... forse una delle armi più complete del gioco.
Le titaniti verdi le troverai in giro e poi potrai acquistarleverso la fine della fortezza di Sen.

meadfrodo75
13-01-2012, 16:29
Grazie per le risposte moolto utili!
NIght eye in effetti ho sbagliato a scrivere intendevo destrezza. Dunque i Gargoil li ho seccati, con cavalieri neri intendevo i due tizi armati di scudo e spadone nel borgo.
L'ascia mi piaceva come arma perché anche se toglie meno della spada rende più facile rompere la coperture da scudo degli zombetti che sono in giro nel borgo dove fino ad ora ho trascorso la maggior parte del tempo, la spada me la porto in giro come altra arma equipaggiabile nella mano destra.
Per quanto riguarda la titanite.. Anor Londo? dov'è ? l'ho gia incontrato? Grazie per la dritta sui mischi viola ( ho capito che quindi nelle profondità e nella citta infame ci si avvelena facilemnte ).
Blacklotus-gtazie mille per le indicazioni sulla progressione dei livelli da seguire (per ora l'Idra la lascio perdere e vado dalla capra. ah, ho dato un occhioata anche alla vallata dei draghi (si chiama cosi? a sto punto avrete capito che non ni ricordo un nome ..) ma al momento il mio personaggio mi pare abbastanza invertebrato relativaemnte ai nemici. E' una location da affrontare molto più avanti vero?
Ma la seconda campana dove si trova? Profondità?
l'aveto proprio spolpato sto gioco e si vede.:p

Nemesi18
13-01-2012, 16:51
Ma il bonus al danno derivante dalle stat e' cappato? Mi sono accorto oggi che tenendo la black knight sword +5 con 40 di forza, se provo ad aumentare ulteriormente la forza a 41 il riepilogo dei bonus non mostra alcuna variazione nel danno con l'arma impugnata. Mentre se alzo dex (che ho a 16) ricevo un bonus al danno (anche se minimo visto che quella spada scala E su dex). E' quindi inutile alzare str o dex sopra 40 eccetto che per raggiungere i requisiti base di un arma??

nighteyes
14-01-2012, 11:30
Per quanto riguarda la titanite.. Anor Londo? dov'è ? l'ho gia incontrato? Grazie per la dritta sui mischi viola ( ho capito che quindi nelle profondità e nella citta infame ci si avvelena facilemnte ).
Anor Londo è una città ed è disponibile più avanti.
I muschi non servono tanto nelle Profondità (ma succede), quanto nella Città Infame. Ti conviene avere entrambi i tipi di muschi viola nel menù veloce quando ci vai...

E' una location da affrontare molto più avanti vero?
Ma la seconda campana dove si trova? Profondità?
l'aveto proprio spolpato sto gioco e si vede.:p
La valle dei draghi non è obbligatoria ;)
La seconda campana è più avanti, dopo la Città Infame.

Ma il bonus al danno derivante dalle stat e' cappato? Mi sono accorto oggi che tenendo la black knight sword +5 con 40 di forza, se provo ad aumentare ulteriormente la forza a 41 il riepilogo dei bonus non mostra alcuna variazione nel danno con l'arma impugnata. Mentre se alzo dex (che ho a 16) ricevo un bonus al danno (anche se minimo visto che quella spada scala E su dex). E' quindi inutile alzare str o dex sopra 40 eccetto che per raggiungere i requisiti base di un arma??
Non c'è un salto significativo di bonus del danno aumentando la forza da 40 a 50, quindi non vale la pena.

meadfrodo75
14-01-2012, 14:28
Ieri alla fine ho seccato pure l idra, non mi e sembrata diffucilissima, ho penato di più col capretto . Come mi avete consigliato ho farmato un po di muschi e sono pronto per partire alla volta delle profondità.
Ma nella valle dei draghi che c è, vale la pena provare ad andare ora? Se rispondete fatelo sotto spoiler per gli altri, e che io sono un curiosone:D

nighteyes
14-01-2012, 15:05
Ieri alla fine ho seccato pure l idra, non mi e sembrata diffucilissima, ho penato di più col capretto . Come mi avete consigliato ho farmato un po di muschi e sono pronto per partire alla volta delle profondità.
Ma nella valle dei draghi che c è, vale la pena provare ad andare ora? Se rispondete fatelo sotto spoiler per gli altri, e che io sono un curiosone:D
Combattendo contro l'Idra, il problema è non finire nel precipizio sommerso. Mi è capitato un paio di volte quando mi rimaneva solo l'ultima testa :muro: :muro:

La valle dei Draghi contiene dei nemici con un bel po' di hp e, se non fai tanti danni, è meglio evitarla.
Contiene solo un drago non-morto, meno di una decina di draghetti blu, un anello, una spada e uno scudo (quest'ultimi servono per il trofeo).
Il suo scopo principale è essere una scorciatoia: puoi arrivare alla Città Infame senza passare per le profondità e saltando tutta la parte alta della Città, puoi arrivare a DarkRoot Basin senza passare per l'Undead Parish, puoi arrivare alla parte bassa di New Londo Ruins senza affrontare i fantasmi. Queste ultime due scorciatoie devono essere sbloccate: la prima è vicino al Black Knight nel DarkRoot Basin, la seconda richiede che tu abbia il Lordvessel e parli con qualcuno...

Vai nelle Profondità ;)
Questa sera penso di arrivarci anch'io in veste di Gravelord :Perfido:

BlackLothus
14-01-2012, 15:48
Vai nelle Profondità ;)
Questa sera penso di arrivarci anch'io in veste di Gravelord :Perfido:

buona idea, stasera forse vado ad infestare anch'io le profondità, oggi pomeriggio ho infestato un po' new petit londo ed il flusso di invasori è stato abbastanza continuo, l'unica scocciatura è che devi stare praticamente fermo

meadfrodo75
16-01-2012, 00:04
Ok, fatte anche le profondità e coccodrillo dentuto annesso. Sono dato pure invaso:eek: , ma ho seccato velocemente il tizio :ciapet: (ma quanto sino Belli i boss). Liberato un tizio che poi mi ha insegnato la piromanzia. Ora sono tornato dove c era l idra (volevo farmare un po di piantine antiveleno) e ho notato che dopo la cascata c è una scala luuunga lunga. Domani vado a vedere che c è :)
una cosa non ho compreso , ma è possibile essere evocato da vivo? O bisogna per forza essere morti? Ho provato oggi ma in 10 min non sono dato mai evicato:help:
comunque bellissimo! ! Stavo giocando anche a skyrim ma ho deciso di metterlo da parte per un po, staranno anche le 70 ore già fatte con il titolo hedesda ma questo qui imho ha più fascino.

Sealea
16-01-2012, 00:39
Ciao ragazzi.. Stavo pensando di ricominciare il gioco facendolo un po' meglio magari con una classe più forte del guerriero.. Cosa consigliate?
oppure dite di continuare questa? Faccio molta fatica con i boss..

Ad esempio adesso con sif..

BlackLothus
16-01-2012, 08:26
Ok, fatte anche le profondità e coccodrillo dentuto annesso. Sono dato pure invaso:eek: , ma ho seccato velocemente il tizio :ciapet: (ma quanto sino Belli i boss). Liberato un tizio che poi mi ha insegnato la piromanzia. Ora sono tornato dove c era l idra (volevo farmare un po di piantine antiveleno) e ho notato che dopo la cascata c è una scala luuunga lunga. Domani vado a vedere che c è :)
una cosa non ho compreso , ma è possibile essere evocato da vivo? O bisogna per forza essere morti? Ho provato oggi ma in 10 min non sono dato mai evicato:help:
comunque bellissimo! ! Stavo giocando anche a skyrim ma ho deciso di metterlo da parte per un po, staranno anche le 70 ore già fatte con il titolo hedesda ma questo qui imho ha più fascino.

Sei stato invaso da Thorns delle spine, è un NPC.
Puoi essere evocato da vivo, il problema è essere nei punti giusti ai livelli giusti.
Anch'io ho iniziato skyrim, ma nonostante abbia finito diverse volte Dark Souls, continuo a giocare a Dark Souls, ed ogni tanto un minimo di Skyrim.
Oltre al fascino, Skyrim è lento ed il sistema di combattimento è a dir poco semplicistico

Sunburp
16-01-2012, 08:57
Si dopo avere giocato a DS le locations e i nemici di skyrim hanno molto meno fascino...

Sealea
16-01-2012, 09:29
Si dopo avere giocato a DS le locations e i nemici di skyrim hanno molto meno fascino...

sui nemici ti do ragione, ma sull'ambientazione skyrim imho rimane il top :)

Sunburp
16-01-2012, 09:47
sui nemici ti do ragione, ma sull'ambientazione skyrim imho rimane il top :)

Non so, a me i dungeon e le location in generale di skyrim non mi dicono molto.
Per es Anor Londo mi ha lasciato a bocca aperta la prima volta che l'ho vista, ma capisco sia difficile fare una cosa del genere su skyrim perchè renderla tutta esplorabile è impossibile.
Oppure Lost Izalith, irripetibile.
Ma ci sono altre decine di posti/dungeon che mi hanno veramente impressionato, a differenza di skyrim.

Se poi per ambientazione intendi il lore posso darti ragione, ma dietro DS c'è comunque un ottimo lavoro anche sotto quel punto di vista.

meadfrodo75
16-01-2012, 10:10
Capito, ed io che ho pensato di aver ucciso un player invasore eheh...
Potete consigliarmi dei punti dove fare delle coop? da quello che ho visto uno è vicino al falò prima dei giganti di pietra nella foresta ed un altro sta davanti alla chiesa che porta allo scontro con i due gargoil. Nelle profondità dove bisogna lasciare il segno? Mi piacerebbe affrontare di novo il coccodrillo in coop. Visto che ormai vi sto tempestando di domande ne ho altre due: le armi di cristallo si possono migliorare? Su wiki non mi sembra di aver visto nulla. Cosa succede se si invade il modo di un altro player? mi sembra di aver capito che si viene iscritti ad una sorta di lista nera, Inoltre io ho stretto un patto con il ciccione al santuario del fuoco (come la solito non ricordo il nome) invadendo tradirei il patto?
Riguardo a skyrim senza andare troppo ot penso che sia comunque un grandissimo gioco. Sopratutto impressiona la longevità. ci sono migliaia di cose da fare e tantissimi posti (molto ben caratterizzati) da vedere. E' un titolo rilassante e una volta saliti di livello si procede nella storia principale e nelle quest secondari senza patemi d'animo ( e meno male che sia così, visto il sistema di combattimento ridicolo e non al passo con i tempi). DS è completamente diverso, regala una tensione emotiva è una sensazione di esserci uniche, oltre ad una grande sensazione di appagamento quando si riesce a procedere. Ricordo benissimo ancora tutte le location nemici ed i boss di Dark Souls e sarà lo stesso con Demon (mai successo con altri giochi), Inoltre ha un on line bellissimo, molto innovativo. Fine ot.
Grazie ancora per i preziosi chiarimenti.

Malek86
16-01-2012, 11:05
Appena ordinato il gioco per 16€... era ora.

Domanda: se non ho il Live Gold, come è limitato il multiplayer?

Rinha
16-01-2012, 11:10
Appena ordinato il gioco per 16€... era ora.

Domanda: se non ho il Live Gold, come è limitato il multiplayer?

Personalmente ci ho giocato prevalentemente col silver... il multiplaye più che limitato direi che è totalmente assente... :p

BlackLothus
16-01-2012, 12:54
Nelle profondità dove bisogna lasciare il segno? Mi piacerebbe affrontare di novo il coccodrillo in coop.

Lo puoi lasciare all'inizio o al primo bonefire, ma è possibile che non arrivi al boss se l'host non ti cura, oppure immediatamente sopra alle scale che portano alla nebbia del boss

le armi di cristallo si possono migliorare? Su wiki non mi sembra di aver visto nulla.

se intendi le spade e lo scudo di cristallo che compri, non, non si possono migliorare, se intendi in generale le armi di cristallo (ottenute come miglioramento di altre armi) si si possono portare a +5

Cosa succede se si invade il modo di un altro player? mi sembra di aver capito che si viene iscritti ad una sorta di lista nera, Inoltre io ho stretto un patto con il ciccione al santuario del fuoco (come la solito non ricordo il nome) invadendo tradirei il patto?

chi viene invaso, se lo uccidi, può accusarti e farti comparire nella lista dei peccatori, ma non è automatico. Invadendo non tradisci la via bianca.

meadfrodo75
16-01-2012, 14:32
Grazie 1000 BlackLohtus. Dopo essermi tolto la curiosità di vedere cosa c'è in cima alla scala vicino alla cascata dell'idra vedrò di fare un po di coop nelle profondità.
Per le armi di cristallo è tutto chiaro (bastardo sto gioco però!!)

Malek86
16-01-2012, 15:05
Personalmente ci ho giocato prevalentemente col silver... il multiplaye più che limitato direi che è totalmente assente... :p

Ho giocato a Demon's Souls, e anche lì non è che ci fosse tanto multiplayer, a parte le invasioni... non pretendo che ci siano anche quelle con il Silver, ma vorrei capire se si vedono almeno i messaggi lasciati dagli altri giocatori, oppure se è proprio come giocare offline :stordita:

Rinha
16-01-2012, 16:06
Ho giocato a Demon's Souls, e anche lì non è che ci fosse tanto multiplayer, a parte le invasioni... non pretendo che ci siano anche quelle con il Silver, ma vorrei capire se si vedono almeno i messaggi lasciati dagli altri giocatori, oppure se è proprio come giocare offline :stordita:

Esattamente come giocare offline. All'inizio il gioco ti avverte che partirà proprio in questa modalità. ;)

Sunburp
16-01-2012, 16:33

I messaggi degli altri giocatori a volte ti risparmiano belle smadonnate!! :asd:

Malek86
16-01-2012, 19:39
Esattamente come giocare offline. All'inizio il gioco ti avverte che partirà proprio in questa modalità. ;)

Uffa, non si può nemmeno fare un multiplayer passivo con questo cavolo di Silver :O

Nemesi18
16-01-2012, 20:10
Ho trascurato parecchio la parte pvp a parte poche invasioni subite... anke perche' personalmente restare in forma umana a lungo l'ho trovato davvero difficile (noob) xD
Ora pero' vorrei provare qualcosina, magari sfruttando il cristallo rosso dato che nessuno mi invade spontaneamente. Ma devo piazzare il segnale in qualche punto particolare? Perche' ho provato un paio di volte in zone che consideravo di farming ma nn mi ha summonato nessuno.

nighteyes
17-01-2012, 07:35
Capito, ed io che ho pensato di aver ucciso un player invasore eheh...
Potete consigliarmi dei punti dove fare delle coop? da quello che ho visto uno è vicino al falò prima dei giganti di pietra nella foresta ed un altro sta davanti alla chiesa che porta allo scontro con i due gargoil. Nelle profondità dove bisogna lasciare il segno? Mi piacerebbe affrontare di novo il coccodrillo in coop.
Per fare coop nelle Profondità conviene essere tra il livello 20 e il livello 30. Giocando la sera, trovavo più facile essere evocata vicino al fuoco. Spesso dovevo anche accompagnare l'host a ripulire l'area prima di affrontare il boss.
Devi avere un po' di pazienza quando lasci la pietra d'invocazione perché puoi aspettare un po' prima che ti evochino. Nel frattempo, puoi approfittarne per farmare i topi per l'umanità e gli slime per la titanite verde.

Da quanto leggo nel forum della wiki, ci sono pochi giocatori nella versione xbox.

Ho trascurato parecchio la parte pvp a parte poche invasioni subite... anke perche' personalmente restare in forma umana a lungo l'ho trovato davvero difficile (noob) xD
Ora pero' vorrei provare qualcosina, magari sfruttando il cristallo rosso dato che nessuno mi invade spontaneamente. Ma devo piazzare il segnale in qualche punto particolare? Perche' ho provato un paio di volte in zone che consideravo di farming ma nn mi ha summonato nessuno.
Stai parlando della pietra rossa che trovi nel Painted World of Ariamis?
Per invadere devi essere in forma umana ;)
Se non riesci a trovare nessuno che ti invochi per uno scontro, potresti provare a unirti al convenant Blade of DarkMoon: riceverai una pietra blu che ti permetterà di invadere altri giocatori 'peccatori' che si trovano nell'area in cui hai lasciato la pietra. Evita l'anello perché c'è gente che evoca i phantom per saltare addosso ai membri del Blade of Dark Moon nella Anor Londo notturna.
Potresti anche provare a unirti ai Forest Hunter... ma preparati al massacro: è praticamente garantito che ti saltino addosso in due o tre.

The_Dave
17-01-2012, 11:49
sto per acquistare il gioco, quidni vorrei chiedere a voi esperti alcune info per cominciare per bene: che classe mi consigliate per un novizio? Solitamente nei vari rpg scelgo quasi sempre un personaggio orientato alla magia, ma ho visto quasi sempre utenti che usano classi guerriere in questo gioco, come mai? E' poco utile la magia per caso? E come armature/armi? Cosa consigliate?

Nemesi18
17-01-2012, 15:03
Stai parlando della pietra rossa che trovi nel Painted World of Ariamis?
Per invadere devi essere in forma umana ;)
Se non riesci a trovare nessuno che ti invochi per uno scontro, potresti provare a unirti al convenant Blade of DarkMoon: riceverai una pietra blu che ti permetterà di invadere altri giocatori 'peccatori' che si trovano nell'area in cui hai lasciato la pietra. Evita l'anello perché c'è gente che evoca i phantom per saltare addosso ai membri del Blade of Dark Moon nella Anor Londo notturna.
Potresti anche provare a unirti ai Forest Hunter... ma preparati al massacro: è praticamente garantito che ti saltino addosso in due o tre.

Grazie del consiglio, ma visto che sono quasi alla fine mi sa che aspetto il prossimo giro per cambiare covenant. Nel frattempo ieri sera ero in mezzo alle catacombs ed e' arrivato un invasore. Io tutto bello carico mi son messo ad aspettarlo scudo alzato e lock pronto... beh, tra una capriola e l'altra in 2 colpi mi ha falciato mentre io non l'ho nemmeno toccato, lo scontro sara' durato 1 minuto. Che umiliazione xD

meadfrodo75
17-01-2012, 15:26
hmm,Per le coop come livello dovrei esserci, sono al 32 se non sbaglio...stasera riprovo grazie!

ohh, bene. Tentativo fallito per le coop a parte sono andato a vedere cosa c'era in cima alla scala a sinistra della cascata dell'Idra e.... c'ho preso una fraccata di mazzate :cry: ! tre morti impietose e consecutive mi hanno convinto a desistere; (provabilemnte sarò pippa io, ma considerando i danni che faccio al momento ed il i livello dei nemici incontrati, la zona mi sembra decisamente fuor dalla mia porata). Ci torno tra un pò sperando di avera la mia giusta vendetta!
Ho quindi mosso i primi passi nella città infame (ma nome fu più azzeccato), ho salvato dopo essere sceso un pò... ora ho una semplice domanda, ma dove cappero stà il meledetto/benedetto falò?!? é molto distante dall'accesso dalle profondità?

The_Dave
17-01-2012, 21:50
scusate, sono all'inizio del gioco, dove si trova quel fuoco e c'è quel cavaliere che ti parla... Ecco, io in pratica ho attaccato il cavaliere, questo ora mi ammazza ogni volta che risorgo. Che faccio? Devo ricominciare il gioco?

Nemesi18
17-01-2012, 22:19
Ho quindi mosso i primi passi nella città infame (ma nome fu più azzeccato), ho salvato dopo essere sceso un pò... ora ho una semplice domanda, ma dove cappero stà il meledetto/benedetto falò?!? é molto distante dall'accesso dalle profondità?

Si e' abbastanza distante dall'entrata, la parte alta di questa zona e' in sostanza un percorso lungo e stretto sul vuoto, fatto di passerelle e scale. Proseguendo dritto dall'entrata noterai in lontananza delle arcate in muratura, il bonefire si trova su una di quelle arcate, non esattamente su quelle che vedi di fronte a te ma su una di quelle piu' a destra. Dall'entrata, dopo un lungo percorso in linea retta, troverai una passerella traballante che ti consente di deviare verso destra, da li, proseguendo attraverso rampe e scale arrivi al bonefire. Se invece prosegui dritto noterai che sulla sinistra in basso c'e' una piattaforma con un oggetto. Prendendo la rincorsa e saltando atterrerai sulla piattaforma e potrai raccogliere una spada interessante.
Cmq armati di pazienza perche' personalmente ho trovato quella la zona piu' impestata e difficile dell'intero gioco. Consiglio generale: guardati alle spalle ognitanto, cerca di girare intorno al nemico anziche' bloccare o rotolare e sfrutta i backstab, soprattutto con i ciccioni armati di mazza.

Nemesi18
17-01-2012, 22:38
scusate, sono all'inizio del gioco, dove si trova quel fuoco e c'è quel cavaliere che ti parla... Ecco, io in pratica ho attaccato il cavaliere, questo ora mi ammazza ogni volta che risorgo. Che faccio? Devo ricominciare il gioco?

Intendi il tipo vestito in cotta di maglia seduto davanti al bonefire? Di per se non e' un personaggio importante e anzi, dopo un determinato evento della trama se ne va. Se riesci ad allontanarti dal bonefire senza farti ammazzare puoi evitarlo finche' non diventi piu' forte e lo uccidi oppure finche' non se ne va lui. Se invece ti spawnkilla allora non so che dirti, forse ricominciare e' l'unico modo, ma forse ti conviene sentire il consiglio di qualcuno a cui e' capitata la tua stessa cosa.

The_Dave
18-01-2012, 08:12
Credo che lo ricomincerò da capo... Anche se cambierò personaggio forse, il mago al momento mi sembra troppo debole per iniziare. Visto che ho letto che cmq qualsiasi classe puo' fare qualunque cosa, credo che prenderò il discriminato, che mi sembra quello praticamente neutro e che si può plasmare a piacimento... Come dono ho scelto la chiave universale, da quanto ho capito è l'unico oggetto che non si trova durante il gioco. Che ne pensate? Consigli per un novizio del gioco?

nighteyes
18-01-2012, 10:13
Non attaccare gli NPC a meno che non siano loro ad attaccarti per primi o a meno che tu non sappia che stiano per fare qualcosa che tu non vuoi... Altrimenti rischi di uccidere qualcuno che sia necessario (le custodi dei fuochi!).
Tanto, puoi sempre ucciderli tutti prima di affrontare il boss finale e ritrovarti in NG+.

Credo che lo ricomincerò da capo... Anche se cambierò personaggio forse, il mago al momento mi sembra troppo debole per iniziare. Visto che ho letto che cmq qualsiasi classe puo' fare qualunque cosa, credo che prenderò il discriminato, che mi sembra quello praticamente neutro e che si può plasmare a piacimento... Come dono ho scelto la chiave universale, da quanto ho capito è l'unico oggetto che non si trova durante il gioco. Che ne pensate? Consigli per un novizio del gioco?

Se è la prima volta, il mago non va assolutamente bene perché è una classe che parte troppo debole.
Il discriminato ha delle buone stat, ma gli manca un'armatura e in Dark Souls le armature contano. Anche se potresti raggiungere Lodran anche senza nessuna armatura e indossare i pezzi che ti saranno droppati dai nemici...
Personalmente, la prima volta suggerisco il cavaliere o il soldato (buone statistiche, buone armi), ma non sono male nemmeno il bandito o il cacciatore.
Facciamo che mago e piromante sono da evitare la prima volta e siamo a posto...

La chiave universale è un buon dono perché ti permette di aprire certe scorciatoie o certe porte senza dover cercare la chiave che serve. Infatti, a meno di non scegliere il ladro che ne è già equipaggiato, è l'unico dono che conviene.

nighteyes
18-01-2012, 10:25
Grazie del consiglio, ma visto che sono quasi alla fine mi sa che aspetto il prossimo giro per cambiare covenant. Nel frattempo ieri sera ero in mezzo alle catacombs ed e' arrivato un invasore. Io tutto bello carico mi son messo ad aspettarlo scudo alzato e lock pronto... beh, tra una capriola e l'altra in 2 colpi mi ha falciato mentre io non l'ho nemmeno toccato, lo scontro sara' durato 1 minuto. Che umiliazione xD
Credo che tu abbia trovato qualcuno con l'anello del ninja :muro:

A che livello sei? Se sei attorno al 75, posso invocarti io a New Londo Ruins per fare un po' di pvp.

The_Dave
18-01-2012, 10:50
Ma una cosa che proprio non ho capito di questo gioco è: Cosa devo fare ora, una volta arrivato a quel falo??? Cioè, ci sono varie strade da seguire, parlo con un paio di NPC, ma nn capisco cosa devo fare realmente, non c'è un minimo di storia... Boh :confused:

nighteyes
18-01-2012, 11:04
Ma una cosa che proprio non ho capito di questo gioco è: Cosa devo fare ora, una volta arrivato a quel falo??? Cioè, ci sono varie strade da seguire, parlo con un paio di NPC, ma nn capisco cosa devo fare realmente, non c'è un minimo di storia... Boh :confused:
C'è un sentiero che conduce verso l'acquedotto che devi prendere.
Si trova a destra del pozzo mentre guardi verso le rovine dove si trova Petrus.
Saprai che sei sulla strada giusta quando troverai alcuni scheletri con armatura che dovrai combattere.

Non preoccuparti troppo della storia.
Al momento devi suonare due campane e l'NPC al fuoco ti ha detto dove sono. Poi... vedrai ;)

Nemesi18
18-01-2012, 15:41
Credo che tu abbia trovato qualcuno con l'anello del ninja :muro:

A che livello sei? Se sei attorno al 75, posso invocarti io a New Londo Ruins per fare un po' di pvp.

Puo' essere, di sicuro portava il great machete, il che di per se' e' gia' poco piacevole :D cmq e' stato bravo al di la dell'equip perche' si sapeva muovere (a differenza mia).
Io ora sn a livello 95 ma di exp in pvp ne ho proprio poca... dici che sono andato troppo oltre per trovare gente con cui fare pratica? Mi resta solo l'opzione dell'invasione?

The_Dave
18-01-2012, 23:03
allora, vediamo un po'... Ho ricominciato con il discriminato, mi sembra molto piu forte. Sono arrivato ad un punto dove ci sono vari scheletri armati, in un posto che sembra una specie di fortino diroccato. Ora, c'è solo un falo, uno solo, e ogni volta ricomincio da lì se muoio. Ho incontrato un mostro enorme, un certo Demone Toro, che mi ha distrutto con un paio di colpi. Poi, ho preso un'altra strada, sempre da quelle parti, ed ho incontrato un cavaliere grosso, con un'armatura scura, che mi ha aperto in due con il suo spadone... Che faccio? Vorrei migliorare il personaggio, ma morendo sempre è impossibile conservare le anime, nn c'è un modo per recuperarle senza per forza andare di nuovo dove sono state perse?
Ah, un'altra cosa: che sono quelle specie di anime di altri personaggi che vedo vicino al falo? Spesso sono molto trasparenti, altre volte sembrano piu "concrete", ma cmq in ogni caso se ne scappano dopo un po', scomparendo nel nulla...

nighteyes
19-01-2012, 07:49
Ho incontrato un mostro enorme, un certo Demone Toro, che mi ha distrutto con un paio di colpi. Poi, ho preso un'altra strada, sempre da quelle parti, ed ho incontrato un cavaliere grosso, con un'armatura scura, che mi ha aperto in due con il suo spadone... Che faccio? Vorrei migliorare il personaggio, ma morendo sempre è impossibile conservare le anime, nn c'è un modo per recuperarle senza per forza andare di nuovo dove sono state perse?
Ah, un'altra cosa: che sono quelle specie di anime di altri personaggi che vedo vicino al falo? Spesso sono molto trasparenti, altre volte sembrano piu "concrete", ma cmq in ogni caso se ne scappano dopo un po', scomparendo nel nulla...
Sei andato nella direzione giusta affrontando il Demone Toro.
Visto che non hai molta esperienza e che giochi online, ti consiglierei di tornare vivo/non morto (non mi ricordo mai la traduzione italiana) e evocare qualcuno che ti dia una mano a uccidere il cavaliere, Havel e il Demone Toro.
Se non trovi nessuno che ti dia una mano, io sarò online questa sera verso le 21:00/21:30. Puoi contattarmi via pm e ti spiego come organizzare una co-op con qualcuno che conosci.
A che livello sei?
Per tornare vivo, devi sfruttare un'umanità al falò.

Non c'è modo di recuperare le anime senza tornare dove sei morto. E se muori di nuovo prima di raggiungere la macchia di sangue, le perdi per sempre.

Le anime che vedi ai falò che vedi sono altri giocatori che si stanno riposando al falò in quel momento. Gli spettri blu che vedi ogni tanto sono sempre giocatori che si trovano in quell'area.

The_Dave
19-01-2012, 08:26
Grazie per le risposte!
Ho trovato una guida in cui si spiega come recuperare una spada, ma non ho capito molto bene dove si trova... la guida è questa: http://www.gamemag.it/articoli/stampa/videogames/2998/classi-statistiche-armi-multiplayer-la-guida-di-dark-souls_index.html
Poi, questo Demone Toro come si batte? Il problema è che è troppo stretto quel ponte, ed è quasi impossibile girargli intorno.
Che ne pensi della classe che ho scelto? Ho letto in giro che è praticamente la piu sconsigliata per i nuovi giocatori, ma sinceramente tra questa e lo stregone, mi pare molto meglio questa...

Rinha
19-01-2012, 09:12
Grazie per le risposte!
Ho trovato una guida in cui si spiega come recuperare una spada, ma non ho capito molto bene dove si trova... la guida è questa: http://www.gamemag.it/articoli/stampa/videogames/2998/classi-statistiche-armi-multiplayer-la-guida-di-dark-souls_index.html
Poi, questo Demone Toro come si batte? Il problema è che è troppo stretto quel ponte, ed è quasi impossibile girargli intorno.
Che ne pensi della classe che ho scelto? Ho letto in giro che è praticamente la piu sconsigliata per i nuovi giocatori, ma sinceramente tra questa e lo stregone, mi pare molto meglio questa...

La spada è la Drake Sword (mi sembra Spada del Drago in italiano) e a memoria dovresti poterla prendere poco dopo il Demone Toro.

Quest'ultimo in realtà è abbastanza semplice. Appena entrato nella nebbia sali la scaletta che si trova immediatamente alla tua destra. Fai fuori i 2 scheletri e a quel punto riscandi per far uscire il Torello. Ora non devi far altro che scappare indietro, arrampicarti di corsa sulla torre e "cadere" in testa al toro usando l'attacco normale (se ricordi il "tutorial" è un modo per infliggere molti più danni). Ripeti per 3 o 4 volte e sei a posto...

meadfrodo75
19-01-2012, 10:41
ciao a tutti! avrei di nuovo bisogno di un vostro aiuto.
Ho un Pg al livello 42 (cavaliare improntato su forza e destrezza con spada del drago +1). Sono riuscito ad uccidere il ragnaccio (ragnaccia) della citta infame. Andando avanti mi sono imbattuto in un boss (scarica elettrica?) che mi ha fatto fuori senza pietà (non avuto neanche modo di capire quali siano le routine di attacco per poter pianificare una tattica).
Avendo già fatto: borgo dei non morti, profondità e citta infame oltre che parte del giradino (uccisi farfalla e idra) mi sorge il dubbio di dover tornare indietro per affrontare altre zone. Che faccio? insisto con questo boss fetente o passo ad altro? Per esempio la zona con gli scheletri vicino al falò con il corvo? O quella polpolata da fantasmi? Anche se li mi sembra che bisogna essere maledetti per poterli ingaggiare e non ho capito come si fa (a parte usare i due consumabili che avevo trovato in zona).
Ah, non ho ancora ucciso il drago rosso nel borgo, conviene provarci ora?
Grazie alle anime pie che vorranno rispondere :)

nighteyes
19-01-2012, 10:51
Grazie per le risposte!
La classe non è male. Tutto dipende da te: stai indossando i pezzi di armatura che trovi in giro? Fanno abbastanza pena, ma posso aiutarti a ridurre i danni. Naturalmente, sono da sostituire il prima possibile.
Stai ancora usando le armi con cui ha iniziato la tua classe? Almeno devi cambiare lo scudo: te ne serve uno che blocchi per bene.
Vai dal mercante del Borgo dei Non Morti e compra l'Heater Shield (lo scudo che costa 1000 anime): blocca il 100% dei danni fisici e il 70% dei danni da fuoco nel caso tu riesca a parare.
E' un buono scudo anche quello droppato dai nemici che hai incontrato fino ad ora (Hollow Soldier's Shield).

Nella lista degli acquisti metti anche (in ordine di necessità):
* l'arco corto (1000 anime) e un po' di frecce di legno (3 anime l'una),
* la Bottomless Box (1000 anime, ma è necessaria per eliminare dall'inventario quello che non ti serve senza perderlo per sempre).

Se la clava non ti sembra adatta, controlla le armi che ti hanno droppato i nemici: la spada lunga/corta e la lancia sono interessanti. Il mercante del Borgo dei Non Morti vende la scimitarra e si tratta di un'arma abbastanza veloce.

ciao a tutti! avrei di nuovo bisogno di un vostro aiuto.
Ho un Pg al livello 42 (cavaliare improntato su forza e destrezza con spada del drago +1). Sono riuscito ad uccidere il ragnaccio (ragnaccia) della citta infame. Andando avanti mi sono imbattuto in un boss (scarica elettrica?) che mi ha fatto fuori senza pietà (non avuto neanche modo di capire quali siano le routine di attacco per poter pianificare una tattica).
Avendo già fatto: borgo dei non morti, profondità e citta infame oltre che parte del giradino (uccisi farfalla e idra) mi sorge il dubbio di dover tornare indietro per affrontare altre zone. Che faccio? insisto con questo boss fetente o passo ad altro? Per esempio la zona con gli scheletri vicino al falò con il corvo? O quella polpolata da fantasmi? Anche se li mi sembra che bisogna essere maledetti per poterli ingaggiare e non ho capito come si fa (a parte usare i due consumabili che avevo trovato in zona).
Ah, non ho ancora ucciso il drago rosso nel borgo, conviene provarci ora?
Grazie alle anime pie che vorranno rispondere :)
Allora...
Il boss si chiama Scarica infinita e fa un bel po' di danni. Considerato che, anche se lo uccidi, non puoi proseguire per molto prima di dover tornare indietro a causa della nebbia dorata, lascialo perdere.
Se hai suonato le campane, dovresti aver visto un video in cui un certo cancello si è aperto. Torna a Firelink Shrine e troverai un nuovo personaggio che ti spiegherò la tua nuova missione.
A quel punto, vai al fuoco che si trova a Undead Parish e prosegui per la Fortezza di Sen... e buona fortuna! Il posto è pieno di trappole (se vedi delle mattonelle rialzate, aspettati tre frecce da davanti/dietro/sinistra), nemici abbastanza ostici se usi la DrakeSword e altro. Ci sono anche tanti tesori interessanti e un'arma che ti sarà molto utile.

La zona con gli scheletri vicino al falò conduce alle Catacombe e ti serve un'arma di cui hai fatto l'upgrade divino (se ne occupa André) la prima volta che ci vai. Con quell'arma non è un'area difficile. Ucciso il boss, devi comunque tornare indietro a causa della nebbia dorata.

La zona con gli spettri è fattibile... ma la farei più avanti.
Il mercante donna del Borgo dei Non Morti vende 6 Maledizione transitoria/temporanea che ti servono per uccidere gli spettri.

Potresti sempre tornare nell'Undead Asylumn (il luogo del tutorial) :D

The_Dave
19-01-2012, 11:25
La classe non è male. Tutto dipende da te: stai indossando i pezzi di armatura che trovi in giro? Fanno abbastanza pena, ma posso aiutarti a ridurre i danni. Naturalmente, sono da sostituire il prima possibile.
Stai ancora usando le armi con cui ha iniziato la tua classe? Almeno devi cambiare lo scudo: te ne serve uno che blocchi per bene.
Vai dal mercante del Borgo dei Non Morti e compra l'Heater Shield (lo scudo che costa 1000 anime): blocca il 100% dei danni fisici e il 70% dei danni da fuoco nel caso tu riesca a parare.
E' un buono scudo anche quello droppato dai nemici che hai incontrato fino ad ora (Hollow Soldier's Shield).

* la Bottomless Box (1000 anime, ma è necessaria per eliminare dall'inventario quello che non ti serve senza perderlo per sempre).

Se la clava non ti sembra adatta, controlla le armi che ti hanno droppato i nemici: la spada lunga/corta e la lancia sono interessanti. Il mercante del Borgo dei Non Morti vende la scimitarra e si tratta di un'arma abbastanza veloce.

Grazie di nuovo :)
Allora al momento sto usando alcuni pezzi di armatura droppati, come arma ho trovato qualche spada e una lancia, ma al momento preferisco ancora la clava, fa piu danno e con un solo colpo forte uccido la maggior parte dei non morti. Anche lo scudo ne ho trovato uno grosso non male, ma il problema è che ancora nn ho trovato il mercante. Sempre in quella guida, dice che ce ne dovrebbe essere uno vicino a dove sono io, ma nn lo trovo!!! Ma una mappa nn esiste? Stesso discorso per l'arco, vorrei comprarlo ma senza mercante c'è poco da fare. Cmq al momento ho aumentato solo un po' forza e resistenza, c'è qualcosa che dovrei curare di piu? Ho pensato di lasciar stare per ora le caratteristiche che riguardano la magia, quando avrò la possibilità di eseguire magie ci penserò.

Rinha
19-01-2012, 11:51
Grazie di nuovo :)
Allora al momento sto usando alcuni pezzi di armatura droppati, come arma ho trovato qualche spada e una lancia, ma al momento preferisco ancora la clava, fa piu danno e con un solo colpo forte uccido la maggior parte dei non morti. Anche lo scudo ne ho trovato uno grosso non male, ma il problema è che ancora nn ho trovato il mercante. Sempre in quella guida, dice che ce ne dovrebbe essere uno vicino a dove sono io, ma nn lo trovo!!! Ma una mappa nn esiste? Stesso discorso per l'arco, vorrei comprarlo ma senza mercante c'è poco da fare. Cmq al momento ho aumentato solo un po' forza e resistenza, c'è qualcosa che dovrei curare di piu? Ho pensato di lasciar stare per ora le caratteristiche che riguardano la magia, quando avrò la possibilità di eseguire magie ci penserò.

Hai presente il fuoco in cui sei? Esci dalla stanza, invece di andare per la passerella scendi le scale a destra. A questo punto hai sulla sinistra 2 scheletri con scudo e lancia. Una volta uccisi distruggi le casse e i barili e ci sono delle scale che scendono. In fondo a queste troverai il mercante che cerchi!

Ci ho passato le ore e me lo ricordo a memoria quel pezzo! :p

The_Dave
19-01-2012, 11:57
Hai presente il fuoco in cui sei? Esci dalla stanza, invece di andare per la passerella scendi le scale a destra. A questo punto hai sulla sinistra 2 scheletri con scudo e lancia. Una volta uccisi distruggi le casse e i barili e ci sono delle scale che scendono. In fondo a queste troverai il mercante che cerchi!

Ci ho passato le ore e me lo ricordo a memoria quel pezzo! :p

AAAAH ecco!! Io invece una volta arrivato lì, essendo passato da quel punto, nn ho pensato di ritornarci... Ma perche l'hanno nascosto in questa maniera? :D

Sealea
19-01-2012, 12:14
La spada è la Drake Sword (mi sembra Spada del Drago in italiano) e a memoria dovresti poterla prendere poco dopo il Demone Toro.

Quest'ultimo in realtà è abbastanza semplice. Appena entrato nella nebbia sali la scaletta che si trova immediatamente alla tua destra. Fai fuori i 2 scheletri e a quel punto riscandi per far uscire il Torello. Ora non devi far altro che scappare indietro, arrampicarti di corsa sulla torre e "cadere" in testa al toro usando l'attacco normale (se ricordi il "tutorial" è un modo per infliggere molti più danni). Ripeti per 3 o 4 volte e sei a posto...

quando l'ho fatto io, quello stolto nel girarsi è caduto dalle mura, ed è morto :asd:

Sunburp
19-01-2012, 14:09

E' quello il bello del gioco :D

The_Dave
19-01-2012, 14:45
E' quello il bello del gioco :D

il bello del gioco è nn sapere cosa fare? :confused:

Sunburp
19-01-2012, 14:52

Io, come molti altri, possiamo confermarti che il bello è proprio quello :cool:

meadfrodo75
19-01-2012, 16:02

Allora...
Il boss si chiama Scarica infinita e fa un bel po' di danni. Considerato che, anche se lo uccidi, non puoi proseguire per molto prima di dover tornare indietro a causa della nebbia dorata, lascialo perdere.
Se hai suonato le campane, dovresti aver visto un video in cui un certo cancello si è aperto. Torna a Firelink Shrine e troverai un nuovo personaggio che ti spiegherò la tua nuova missione.
A quel punto, vai al fuoco che si trova a Undead Parish e prosegui per la Fortezza di Sen... e buona fortuna! Il posto è pieno di trappole (se vedi delle mattonelle rialzate, aspettati tre frecce da davanti/dietro/sinistra), nemici abbastanza ostici se usi la DrakeSword e altro. Ci sono anche tanti tesori interessanti e un'arma che ti sarà molto utile.

La zona con gli scheletri vicino al falò conduce alle Catacombe e ti serve un'arma di cui hai fatto l'upgrade divino (se ne occupa André) la prima volta che ci vai. Con quell'arma non è un'area difficile. Ucciso il boss, devi comunque tornare indietro a causa della nebbia dorata.

La zona con gli spettri è fattibile... ma la farei più avanti.
Il mercante donna del Borgo dei Non Morti vende 6 Maledizione transitoria/temporanea che ti servono per uccidere gli spettri.

Potresti sempre tornare nell'Undead Asylumn (il luogo del tutorial) :D

nighteyes grazie!!!

qui casca l'asino!
[spoiler]
cioè io...non ho trovato la seconda campana, quindi niente filmato :doh: .
Ma dov'è? Nella perte alta o bassa della città infame? In mezzo alla nebbia mefidica? [spoiler]

Nemesi18
19-01-2012, 16:10

Guarda, e' fuori discussione che dark souls non sia nulla di che per quanto riguarda la trama, e' un gioco incentrato sul combattimento con elementi rpg che pero' si limitano allo sviluppo del personaggio. Se vuoi goderti i suoi aspetti eccellenti (ambientazioni, e gameplay) devi prenderlo cosi' com'e'.
Lo scopo primario e' arrivare a sconfiggere tutti i boss. Alcuni boss devono essere sconfitti per consentirti l'accesso ad altre aree, altri invece li puoi affrontare nell'ordine che preferisci, tuttavia al primo giro si e' un po' condizionati dal livello basso e dalla mancanza di equipaggiamento e quindi certe aree e' preferibile lasciarle per dopo (vedi catacombe).
Agli inizi si e' un po' spaesati, ma dopo le prime aree si inizia a prenderci la mano. Per cominciare cmq ti consiglio di fare queste due aree:

Undead Burg
Undead Parish

e poi

Depths
Blighttown
Quelaag's Domain

Nemesi18
19-01-2012, 16:17
nighteyes grazie!!!

qui casca l'asino!
[spoiler]
cioè io...non ho trovato la seconda campana, quindi niente filmato :doh: .
Ma dov'è? Nella perte alta o bassa della città infame? In mezzo alla nebbia mefidica? [spoiler]

Passata Chaos Witch Quelaag (il demone donna ragno), oltre la sua tana ti troverai davanti una leva, tirala e iniziera' a sunonare la seconda campana. Fatto questo il filmatino ti mostrera' la tua prossima possibile direzione (anche se io consiglierei di fare prima The Great Hollow e
Ash Lake)

The_Dave
19-01-2012, 16:28
Cmq sto Dark Souls mi ricorda molto Monster Hunter per PSP... O sbaglio? :)

meadfrodo75
19-01-2012, 16:46
come ho fatto a non vederla :eek: !!!
Grazie :p

meadfrodo75
19-01-2012, 19:56
Aiutoooooo:mc: da dove si esce da sto cavolo di acquitrino?!? Ovvero usciti dal bonfire Che da sulla palude e saliti per la rampa a sinistra non trovo l uscita. Sono salito su varie scale ma niente, trovo solo vicoli ciechi e la mappa sul wiki non mi è d aiuto. :mc:

Nemesi18
19-01-2012, 21:43
Aiutoooooo:mc: da dove si esce da sto cavolo di acquitrino?!? Ovvero usciti dal bonfire Che da sulla palude e saliti per la rampa a sinistra non trovo l uscita. Sono salito su varie scale ma niente, trovo solo vicoli ciechi e la mappa sul wiki non mi è d aiuto. :mc:

Le paludi sono un po' un crocevia. Hai diverse opzioni:

1) Usare le scale sopra la ruota ad acqua (che devi sfruttare come ascensore), sono a volte invisibili dato che hanno lo stesso colore delle pareti ma non c'e' molto da camminare, si susseguono tutte, ad un certo punto ti troverai in un corridoio buio e verrai attaccato da un ciccone con mazza, quella e la via, da li sbuchi nella valle dei draghi, e da li puoi subito accedere ad un ascensore che ti riporta a firelink shrire (ma credo ti serva la master key) e da li andare a sen's fortress, oppure puoi continuare ad esplorare la valle dei draghi.
2) Vicino alla rampa che ti riporta nella citta' infame (da dove sei venuto), sulla destra venendo dalle paludi, c'e' una radice che ti consente di arrivare a Great Hollow (c'e' un muro fantasma)
3) Da dove hai suonato la campana, scendi le scale e continui verso Demon Ruins passando per uno stretto corridoio ricoperto di uova (credo siano uova).

Io consiglio Great Hollow, perche' la valle dei draghi e le rovine del demone sono piuttosto dure da affrontare e anche Sen's Fortress non e' una passeggiata.

The_Dave
19-01-2012, 22:35
sto gioco è troppo avvilente, mi sa che rinuncio... Ho imparato praticamente a memoria un pezzo di mappa, so perfettamente dove sono tutti i vari nemici, ma quando muoio, ritorno sempre allo stesso punto. Non ho uno scopo, non so cosa fare nè dove andare... E' difficile, ma la difficoltà sta molto piu nel fatto che nn ci sono checkpoint che sul resto. :(

illoca
19-01-2012, 23:18
Scusate ma sono 2 giorni che non riesco a convocare e ad essere invocato da qualcuno pur lasciando il mio messaggio per decine di minuti.

Non basta essere in forma umana e usare la pietra bianca o clikkare sulle firme degli altri?
Il problema è che non vedo più nemmeno quelle, dove sbaglio?

(ero riuscito solo una volta un paio di giorni fa per i Gargoile e basta)

Sono livello 39 e sono all'idra/lupo Sif

nighteyes
20-01-2012, 09:15

Per trovare la scala che cerchi, ti suggerisco di guardare questo video (http://www.youtube.com/watch?v=fM93fMEntKQ). Mostra il percorso al contrario (da Firelink Shrine a Blighttown) ;)

sto gioco è troppo avvilente, mi sa che rinuncio... Ho imparato praticamente a memoria un pezzo di mappa, so perfettamente dove sono tutti i vari nemici, ma quando muoio, ritorno sempre allo stesso punto. Non ho uno scopo, non so cosa fare nè dove andare... E' difficile, ma la difficoltà sta molto piu nel fatto che nn ci sono checkpoint che sul resto. :(
Dove ti trovi?
Sei ancora nel Borgo dei Non Morti a cercare di uccidere il demone Toro?

Scusate ma sono 2 giorni che non riesco a convocare e ad essere invocato da qualcuno pur lasciando il mio messaggio per decine di minuti.

Non basta essere in forma umana e usare la pietra bianca o clikkare sulle firme degli altri?
Il problema è che non vedo più nemmeno quelle, dove sbaglio?

(ero riuscito solo una volta un paio di giorni fa per i Gargoile e basta)

Sono livello 39 e sono all'idra/lupo Sif
Forse c'è qualche problema di connessione. Hai qualche problema nell'accederre al PSN o al corrispettivo Xbox?

Per evocare qualcuno: devi essere vivo e non aver sconfitto il boss dell'area.
Per essere evocato: devi posare la pietra bianca.
Per invadere: devi essere vivo e usare le sfere.

The_Dave
20-01-2012, 09:40
Dove ti trovi?
Sei ancora nel Borgo dei Non Morti a cercare di uccidere il demone Toro?

quel maledetto l'ho ucciso, e ho anche preso il drago a frecciate per recuperare la spada, solo che ora il drago cmq nn è morto, infatti sta ancora sopra il castello... Com'è possibile? Inoltre, ho perso circa 6000 anime (incluse quelle dell'uccisione del demone toro), e questa cosa è molto frustrante :cry: .
Infine, ho trovato, sempre in questo posto in cui mi trovo, una specie di cavaliere nero che ha uno spadone e uno scudo enormi, ma posso ucciderlo oppure è impossibile, al mio livello (12)?

BioShock3|)
20-01-2012, 09:44
quel maledetto l'ho ucciso, e ho anche preso il drago a frecciate per recuperare la spada, solo che ora il drago cmq nn è morto, infatti sta ancora sopra il castello... Com'è possibile? Inoltre, ho perso circa 6000 anime (incluse quelle dell'uccisione del demone toro), e questa cosa è molto frustrante :cry: .
Infine, ho trovato, sempre in questo posto in cui mi trovo, una specie di cavaliere nero che ha uno spadone e uno scudo enormi, ma posso ucciderlo oppure è impossibile, al mio livello (12)?

E' normale che il drago non sia morto, o lo affronti direttamente sul ponte oppure sfrutti il glitch della torre (non so se l'hanno risolto nella 1.5 oppure no).

In quella zona ce ne sono due di cavalieri neri, uno prima della scalinata che ti porta poi al demone toro e l'altro più avanti dopo il drago, passate le 3 pantegane e salita una scala per arrivare alla torre di cui si parlava prima per uccidere il drago.

Al livello 12 sono completamente fuori livello i cavalieri neri, io la prima volta li ho affronti a livello 20 circa e ci ho messo un 10/15 minuti buoni a forza di schivata e backstab.

Comunque la cosa migliore da fare in quel punto è fermarsi e livellare. Hai già collegato il ponte al falò sottostante facendo scendere la scala? Se sì, arriva sul ponte, mettici anche solo un piede e torna subito giù. Così facendo attivi lo script del drago, che inizia a sputar fuoco e ad uccidere i 6 nemici presenti. 300 anime gratis. Non è il massimo, ma all'inizio fanno il loro dovere, anche considerando che in tutto ci metti circa un minuto a salire e tornare poi al falò, per ricominciare.

In poco tempo riuscirai a salire di parecchio, e vedrai che le cose migliorano.

meadfrodo75
20-01-2012, 09:57
Nemesi grazie per la risposta molto esaustiva.
Alla fine ho utilizzato la rampa che riporta nelle città infame e poi alle profondità ma non ho trovato il muro fantasma (mia cecità dovuta al sonno) che conduce al great hollow; ma tale location da quale boss è presieduta? tradotta in itialiano che è?
Una volta uscito ho provato ad avventurarmi nella fortezza di sen, ma attualmente il mio personaggio (e le mie capacità) non sono all'altezza. Consumo 5 fiaschiette solo per venire a capo dei i primi due simpaticoni. Stavo pensado di tornare nell Undead Ausilium come suggerito da nighteyes per farmare un pò, da dove si accede? Mi pare di capire dall ascensore che collega il firelink shrire alla chiesa del borgo dei non morti, ma non trovo la via. Inoltre pensoproprio di dovermi organizzare per trovare un arma migliore la mia spada del drago +1 na fa molti danni...avete consigli?

meadfrodo75
20-01-2012, 09:59
Alla fine ho utilizzato la rampa che riporta nelle città infame e poi alle profondità ma non ho trovato il muro fantasma (mia cecità dovuta al sonno) che conduce al great hollow; ma tale location da quale boss è presieduta? tradotta in itialiano che è?
Una volta uscito ho provato ad avventurarmi nella fortezza di sen, ma attualmente il mio personaggio (e le mie capacità) non sono all'altezza. Consumo 5 fiaschiette solo per venire a capo dei i primi due simpaticoni. Stavo pensado di tornare nell Undead Ausilium come suggerito da nighteyes per farmare un pò, da dove si accede? Mi pare di capire dall ascensore che collega il firelink shrire alla chiesa del borgo dei non morti, ma non trovo la via. Inoltre pensoproprio di dovermi organizzare per trovare un arma migliore la mia spada del drago +1 non fa molti danni...avete consigli?

The_Dave
20-01-2012, 10:03
E' normale che il drago non sia morto, o lo affronti direttamente sul ponte oppure sfrutti il glitch della torre (non so se l'hanno risolto nella 1.5 oppure no).

In quella zona ce ne sono due di cavalieri neri, uno prima della scalinata che ti porta poi al demone toro e l'altro più avanti dopo il drago, passate le 3 pantegane e salita una scala per arrivare alla torre di cui si parlava prima per uccidere il drago.

Al livello 12 sono completamente fuori livello i cavalieri neri, io la prima volta li ho affronti a livello 20 circa e ci ho messo un 10/15 minuti buoni a forza di schivata e backstab.

Comunque la cosa migliore da fare in quel punto è fermarsi e livellare. Hai già collegato il ponte al falò sottostante facendo scendere la scala? Se sì, arriva sul ponte, mettici anche solo un piede e torna subito giù. Così facendo attivi lo script del drago, che inizia a sputar fuoco e ad uccidere i 6 nemici presenti. 300 anime gratis. Non è il massimo, ma all'inizio fanno il loro dovere, anche considerando che in tutto ci metti circa un minuto a salire e tornare poi al falò, per ricominciare.

In poco tempo riuscirai a salire di parecchio, e vedrai che le cose migliorano.
si ma io vorrei anche livellare, ma il fatto è che se mi sposto troppo oltre, capita che muoio, e perdo tutte le anime.
Inoltre, ci sono alcune cose che nn capisco:
1) perche quei messaggi a terra a volte escono in altri punti della mappa?
2) perche non ho una mappa? ci sarà prima o poi?
3) davanti al mercante, spesso appaiono alcuni messaggi, tipo "Uccidilo", oppure "Bugiardo", che significa? Devo ucciderlo? :)

Sealea
20-01-2012, 10:11
Ragazzi l'ho rifatto sempre con la classe guerriero.

Questa volta decido di puntare tutto su vitalità e staminia e poco in forza perchè ho notato che da 11 a 31, con la spada del drago, facevo esattamente gli stessi danni..

sicuramente è un arma che non scala con la forza ma visto che la terrò per molto tempo preferisco puntare su staminia che vedo che è la statistica più utile e il 90% delle volte muoio proprio perchè con un attacco (dei "boss") mi va giù tutta e non ho energia per parare un secondo attacco, oppure attaccare a mia volta.

il bello è che adesso, dopo 2 ore di gioco, sono in un punto che prima ci avevo messo tre giorni per raggiungere :asd:

Rinha
20-01-2012, 10:31
si ma io vorrei anche livellare, ma il fatto è che se mi sposto troppo oltre, capita che muoio, e perdo tutte le anime.
3) davanti al mercante, spesso appaiono alcuni messaggi, tipo "Uccidilo", oppure "Bugiardo", che significa? Devo ucciderlo? :)

Considera che dal passato il demone toro e incontrato "di persona" il drago, potrai sbloccare una scorciatoia per il falò precedente. La cosa semplifica tantissimo la vita e ti evita di fare 2 km ogni volta che muori.

Guarda, personalmente anche io al tuo punto avevo perso un pò le speranze, secondo me è la parte più ostica del gioco. Non tanto per complessità ma perchè ancora non si ha l'esperienza per capire cosa fare (e sopratutto come). Resisti e ti assicuro che dopo le cose miglioreranno.

1) Sono messaggi lasciati dagli altri giocatori. Io mezzo gioco l'ho fatto offline e non li ho neanche visti. Considerali come degli indizi che ti aiutano ma puoi tranquillamente ignorarli...

2) No, non avrai mai una mappa! :p

3) Credo che sia il mercante che parla con la sua katana... tra l'altro anche un'arma discreta, anche se non ai livelli della spada del drago!

nighteyes
20-01-2012, 11:25
Una volta uscito ho provato ad avventurarmi nella fortezza di sen, ma attualmente il mio personaggio (e le mie capacità) non sono all'altezza. Consumo 5 fiaschiette solo per venire a capo dei i primi due simpaticoni. Stavo pensado di tornare nell Undead Ausilium come suggerito da nighteyes per farmare un pò, da dove si accede? Mi pare di capire dall ascensore che collega il firelink shrire alla chiesa del borgo dei non morti, ma non trovo la via. Inoltre pensoproprio di dovermi organizzare per trovare un arma migliore la mia spada del drago +1 non fa molti danni...avete consigli?
Great Hollow è l'albero gigantesco che si trova nella parte opposta rispetto al boss nella parte bassa di Blighttown. Una volta raggiunto, gira attorno all'albero per trovare un ramo. Una volta salito, troverai un'alcova con uno scudo: attacca il muro e si aprirà un passaggio. Troverai un forziere: attacca di nuovo il muro e si aprirà un nuovo passaggio.
A Great Hollow e Ash Lake (l'area collegata) non c'è un boss vero e proprio: infatti non puoi evocare o invadere nessuno in queste due aree.
Quanto alla fortezza... la Spada del Drago è quasi inutile: anche impugnandola a due mani è un disastro uccidere i serpenti.
Al punto in cui ti trovi non dovresti avere difficoltà a portare un'arma a +10 da Andrè e comprare le resine dal mercante donna del Borgo dei Non Morti. Potresti provare con la resina per il danno da fuoco... o farmare i funghi nel Darkroot Basin per la resina per il danno da fulmine.

Altrimenti...
E' una tecnica suicida, ma potrebbe esserti utile.
Togli l'armatura al tuo personaggio. L'importante è essere veloci per evitare gli scontri. Se hai lo scudo che rigenera la stamina, potresti anche usarlo.

Invece di affrontare i due serpenti, corri avanti e attraversa il ponte con le ghiliottine, facendo attenzione ai fulmini che ti lancia un serpente mago da sopra. Se fai attenzione, puoi girare attorno al serpente che si trova sul ponte senza cadere e senza subire danni.
Attraversato questo ponte, vai a sinistra e sali le scale. Ti troverai di fronte a un altro ponte con le ghiliottine e il mago che ti aspetta.
Attraversa il ponte e vedi se riesci a buttare giù il mago. Nella stanza davanti a te c'è una trappola che lancia freccie davanti a te: se riesci a fare in modo che il mago venga colpito, viene rallentato. In ogni caso, puoi lasciare lì il mago e correre in avanti.
Attraversate due stanze, ti troverai un ingresso che dà sull'esterno. Aspetta prima di uscire finché i macigni che rotolano dall'alto non uccidono il serpente che si trova fuori. Quando è morto, devi correre fuori a sinistra e raggiungere un'alcova (sempre alla tua sinistra) dove si trova la nebbia nell'intervallo tra due macigni. Prima di entrare, potrebbe attaccarti un serpente mago.
Entrato nella nebbia, attraversa la stanza: nel corridoio di collegamento c'è una trappola e le frecce arrivano da dietro. Salta sulla trappola e entra nella stanza verso destra perché a sinistra c'è un serpente. Evita gli attacchi e vai verso l'uscita (a sinistra). Lì devi aspettare perché ci sono altri macigni che rotolano. Facendo attenzione al serpente, segui un macigno: nel punto in cui entra in un buco, alla sinistra, c'è una stanza.
Troverai un forziere: attaccalo (magari impugnando a due mani la spada) perché si tratta di un mimic. Attento ai calci e all'attacco in cui ti mangia (in caso ti prenda, continua a premere R1 e forse ti liberi). Non farlo cadere nel vano dell'ascensore, altrimenti perderai l'arma che droppa... ed è quella che ti serve per sconfiggere in fretta i serpenti. Una volta ottenuta l'arma, sei a posto: puoi decidere di morire o proseguire.

Certi nemici ti inseguiranno, ma dovresti riuscire a perderli sui ponti con le ghiliottine o quando saranno travolti dai macigni.

Stai attizzando i fuochi, vero?

Non uccidere il mercante.
Se vuoi, puoi evocarmi: sono a livello 20 e posso darti una mano per i cavalieri (sono la mia passione :D ) e il drago.

Quando arrivi a 2000 anime, vale la pena di tornare al fuoco e livellare...

Rinha
20-01-2012, 11:35
Comunque mi ricordo che all'inizio partii con una classe piromante... non ero ancora esperto e morivo di continuo (tanto da spingermi a ricominciare con un guerriero, attuale personaggio) ma uccisi il primo Black Night che si incontra quando ero si e no a livello 5... :p

Certo, 15 minuti di sudata!!!!

meadfrodo75
20-01-2012, 11:45
Nighteyes,

grazie 1000! :D
magari proverò a portare un arma a +10 (pensavo alla spada larga) per provare ad andare avanti con calma. Se poi non mi dovesse riuscire mi ha dato un ottima alternativa!

meadfrodo75
20-01-2012, 11:57
si si sto attizzando i fuochi, ho subito capito che era fondamentale

BioShock3|)
20-01-2012, 12:11

1) Sono messaggi lasciati dagli altri giocatori online. Ti possono aiutare oppure anche tradire, lasciando messaggi sbagliati apposta

2) Nel gioco non c'è ne' una mappa, ne' un diario. Sei solo contro il mondo :asd:

3) Se lo uccidi lascia una chiave e l'Uchigatana, una katana buona se il tuo giocatore si basa sulla destrezza.

The_Dave
20-01-2012, 12:49
Non uccidere il mercante.
Se vuoi, puoi evocarmi: sono a livello 20 e posso darti una mano per i cavalieri (sono la mia passione :D ) e il drago.

Quando arrivi a 2000 anime, vale la pena di tornare al fuoco e livellare...
Ma allora perche escono quei messaggi? Anche da un'altra parte, ho incontrato un cavaliere che mi ha parlato, e c'era un messaggio che diceva qualcosa tipo "prova attacco alle spalle"...
Poi anche un'altra cosa: che sono le macchie di sangue?

edit: ho letto ora la cosa dei messaggi, ma come fanno a metterli? Poi come mai sono sempre in italiano?

BioShock3|)
20-01-2012, 13:00
Ma allora perche escono quei messaggi? Anche da un'altra parte, ho incontrato un cavaliere che mi ha parlato, e c'era un messaggio che diceva qualcosa tipo "prova attacco alle spalle"...
Poi anche un'altra cosa: che sono le macchie di sangue?

edit: ho letto ora la cosa dei messaggi, ma come fanno a metterli? Poi come mai sono sempre in italiano?

Perchè la localizzazione è automatica, nel senso che si possono leggere/mettere messaggi lasciati da chi ha la tua stessa versione (suppongo, mi sembra logica come cosa).

Per metterli devi avere la pietra arancione.

Le macchie di sangue (tue) rappresentano l'ultimo punto in cui sei morto. Se ritorni lì e le tocchi, puoi riottenere l'umanità e le anime perse.

Quelle degli altri, idem, toccandole puoi vedere gli ultimi istanti prima della morte di altri giocatori online.

The_Dave
20-01-2012, 13:03
Perchè la localizzazione è automatica, nel senso che si possono leggere/mettere messaggi lasciati da chi ha la tua stessa versione (suppongo, mi sembra logica come cosa).

Le macchie di sangue (tue) rappresentano l'ultimo punto in cui sei morto. Se ritorni lì e le tocchi, puoi riottenere l'umanità e le anime perse.

Quelle degli altri, idem, toccandole puoi vedere gli ultimi istanti prima della morte di altri giocatori online.

Scusa ma quindi se io ad esempio muoio nel punto A, poi muoio una seconda volta nel punto B, posso recuperare le anime toccando la macchia di sangue al punto A?

Nemesi18
20-01-2012, 13:04

A great hollow nn ci sono boss ma puoi fare un po' di exp e recuperare un utilissimo anello per la stamina. Inoltre, nel tunnel di collegamento tra great hollow e ash lake (l'area subito successiva), si puo' sfruttare la strettoia per farmare i funghi genitori (bestioni che pikkiano come fabbri ma sono molto lenti e danno parekkie anime a uccisione almeno x il punto del gioco in cui ti trovi). Ad ash lake c'e' un miniboss hydra. Nulla di essenziale ma puo' essere l'occasione per livellare un po' prima di sen's fortress. Poi se il problema e' il danno, come dice nighteyes, l'arma ottenuta dal mimic a sen's fortress e' davvero potentissima, soprattutto perche' non scala sulle stat facendo molto danno anche se impugnata da personaggi di livello medio basso. Se ancora non hai deciso una build puoi pensare di conservare il materiale per potenziare le armi e usare nel frattempo la lighting spear

Nemesi18
20-01-2012, 13:05
Scusa ma quindi se io ad esempio muoio nel punto A, poi muoio una seconda volta nel punto B, posso recuperare le anime toccando la macchia di sangue al punto A?

No, se muori una seconda volta senza prima aver toccato la macchia di sangue e recuperato anime e umanita' le perdi per sempre.

Rinha
20-01-2012, 13:18

Non è che si vedono solo i messaggi di chi ha la tua versione. Semplicemente non essendo un testo "libero" in quanto sei obbligato a scegliere tra una serie di opzioni (Es. ATTENTO + IN ALTO, piuttosto che TESORO + IN ALTO) questi vengono automaticamente tradotti in tutte le lingue.

Potresti tranquillamente vedere un messaggio di un giocatore giapponese e leggerlo come italiano ;)

A great hollow nn ci sono boss ma puoi fare un po' di exp e recuperare un utilissimo anello per la stamina. Inoltre, nel tunnel di collegamento tra great hollow e ash lake (l'area subito successiva), si puo' sfruttare la strettoia per farmare i funghi genitori (bestioni che pikkiano come fabbri ma sono molto lenti e danno parekkie anime a uccisione almeno x il punto del gioco in cui ti trovi). Ad ash lake c'e' un miniboss hydra. Nulla di essenziale ma puo' essere l'occasione per livellare un po' prima di sen's fortress.

Sarà ma personalmente la discesa a Great Hollow ed Ash Lake è stata una sofferenza ed un'immane perdita di tempo! In pratica non c'è assolutamente nulla da fare se non recuperare un paio di oggetti discreti o unirsi ad un Covenant...

Non so, personalmente andrei al Sen's Fortress senza pensarci un attimo! Magari più avanti uno si può togliere lo sfizio e tornare laggiù... :p

BioShock3|)
20-01-2012, 13:29
Non è che si vedono solo i messaggi di chi ha la tua versione. Semplicemente non essendo un testo "libero" in quanto sei obbligato a scegliere tra una serie di opzioni (Es. ATTENTO + IN ALTO, piuttosto che TESORO + IN ALTO) questi vengono automaticamente tradotti in tutte le lingue.

Potresti tranquillamente vedere un messaggio di un giocatore giapponese e leggerlo come italiano ;)

Ok, grazie per la spiegazione. La intendevo in un'altra maniera.

Comunque se uno vuole livellare prima della Fortezza, il posto migliore è la foresta. In 2-3 giorni ero passato dal livello 35 al 90.

Nemesi18
20-01-2012, 13:42
Sarà ma personalmente la discesa a Great Hollow ed Ash Lake è stata una sofferenza ed un'immane perdita di tempo! In pratica non c'è assolutamente nulla da fare se non recuperare un paio di oggetti discreti o unirsi ad un Covenant...

Non so, personalmente andrei al Sen's Fortress senza pensarci un attimo! Magari più avanti uno si può togliere lo sfizio e tornare laggiù... :p

Beh Sen's Fortress e' sicuramente moolto + ricca di cose da fare ma anche ben + difficile. Chiaro che se e' gia' in grado di affrontarla senza troppe difficolta' puo' dirigersi subito li che e' un'area prioritaria. Ma se gli serve qualche livello pur continuando ad esplorare aree nuove credo che Great Hollow e Ash Lake non siano male, almeno e' stata la mia esperienza. Poi tutto dipende dal suo livello e dalle sue priorita'.

Rinha
20-01-2012, 13:46
Ok, grazie per la spiegazione. La intendevo in un'altra maniera.

Comunque se uno vuole livellare prima della Fortezza, il posto migliore è la foresta. In 2-3 giorni ero passato dal livello 35 al 90.

Si, basta sbloccare la famosa porta (era con il sigillo di Astora? Non ricordo) e si possono farmare chili e chili di anime! :D

BioShock3|)
20-01-2012, 13:54
Si, basta sbloccare la famosa porta (era con il sigillo di Astora? Non ricordo) e si possono farmare chili e chili di anime! :D

Si, ci metti un po' all'inizio a farmare 20'000 anime per la chiave della porta, ma poi è una pacchia...Non che le cose diventino super facili poi, ma per migliorare migliorano di certo..

Anche al terzo giro, quando ho sfruttato il glitch delle anime, i 4 re mi han dato qualche problema perchè ormai affrontavo qualsiasi cosa senza pianificare più nulla. E sei ti butti, sia a livello 1 sia a livello 700, il gioco ti bastona.

meadfrodo75
20-01-2012, 14:19
Ragazzi,
grazie per l'aiuto, :D avendo poco tempo per giocare ma non volendo per questo mollare un gioco così bello siete una vera salvezza.
Provo a costruirmi un arma più forte, magari portanto a +10 una spada (speriamo non occorra troppa roba e tempo) e vediamo se così riesco a proseguire per la fortezza.
Uscire dalla città infame è stata un impresa! sarà stato il sonno e il rimbambimento post lavoro, oltre che congenito ;), ma c'ho impiegato troppo perciò ora non ho cuore di rinfilarmici. Potrei passare dalla valle dei draghi ma credo di non avere l'arma adatta per affrontare quella zona.L'idra del lago l'ho già uccisa, parlate di quella vicino alla cascata giusto? Tra l'altro ho letto qui che conviene eslorare bene quella zona, io ero solo andato su per le scale ma gioco ma ha "sconsigliato" diciamo :muro:

BioShock3|)
20-01-2012, 14:35
Ragazzi,
grazie per l'aiuto, :D avendo poco tempo per giocare ma non volendo per questo mollare un gioco così bello siete una vera salvezza.
Provo a costruirmi un arma più forte, magari portanto a +10 una spada (speriamo non occorra troppa roba e tempo) e vediamo se così riesco a proseguire per la fortezza.
Uscire dalla città infame è stata un impresa! sarà stato il sonno e il rimbambimento post lavoro, oltre che congenito ;), ma c'ho impiegato troppo perciò ora non ho cuore di rinfilarmici. Potrei passare dalla valle dei draghi ma credo di non avere l'arma adatta per affrontare quella zona.L'idra del lago l'ho già uccisa, parlate di quella vicino alla cascata giusto? Tra l'altro ho letto qui che conviene eslorare bene quella zona, io ero solo andato su per le scale ma gioco ma ha "sconsigliato" diciamo :muro:

Se non ricordo male, ti ricollega alla foresta quella strada.

In più dopo l'Idra se prosegui verso la "caverna" in fondo a destra troverai un golem dorato, uccidilo e liberi una donna mercante.

Adesso come adesso hai varie strade:

1) Foresta e livelli un po'

2) Fortezza di Sen e poi Anor Londo

3) Valle dei draghi che ti porta poi a Petite Londo (fortemente sconsigliabile)

4) Eventualmente tornare indietro al Santuario e proseguire per le Catacombe (anche quella zona parecchio difficile)

Comunque per quanto riguarda l'arma ti consiglierei ti arrivare alla Fortezza e prendere la lancia del fulmine, arma abbastanza forte che ti permette di colpire anche con lo scudo alzato.

meadfrodo75
20-01-2012, 15:27
Penso che andrò a fare la pelle al golem d'oro quindi mi dedichero al farming e ad attenere un arma migliore.
Poi proverò al via della fortezza. Pensavo anche di fare un po di coop. Secondo voi con un livello di 40 qual'è il punto migliore per fare delle coop? Profondità? Foresta? E' in arrivo il we e spero di avere un pò di tempo :stordita:

nighteyes
20-01-2012, 16:35
Si, ci metti un po' all'inizio a farmare 20'000 anime per la chiave della porta, ma poi è una pacchia...Non che le cose diventino super facili poi, ma per migliorare migliorano di certo..
In realtà, per fare 20000 anime bastano due co-op contro il boss delle Profondità o contro il boss della Città Infame. Forse, bastano anche due co-op contro il boss del DarkRoot Garden :D

The_Dave
20-01-2012, 18:46
Non ci posso credere!!! Erano due giorni che facevo sempre la stessa strada, dal falo al drago, e non avevo notato la scala che serve per scendere direttamente al falo!!! Porca miseria, ecco perche ogni volta era una noia rifare tutta la strada!!!

The_Dave
21-01-2012, 13:03
ciao, finalmente sono riuscito a procedere un po'... dopo la mitica scoperta della scala che scendeva direttamente sul falo, partendo da sotto il ponte del drago, sono andato parecchio avanti... Ammetto però di aver sfruttato molto il trucchetto delle 550 anime, ci avrò fatto circa 4 livelli cosi :D
Comunque, ora sono livello 32, ho ucciso i due gargoyle e ho suonato la campana... Sono ritornato al punto di partenza, ma ora di nuovo nn so che fare. Dove si trova l'altra campana? Ho provato ad andare in una specie di palude, ma ci sono dei fantasmi che nn riesco nemmeno a colpire, poi sono arrivato in un posto tipo palafitte, che si chiama se nn ricordo male Città Infame, ma mi avvelenano troppo velocemente e sono scappato.
Visto che sono arrivato ad un certo livello, vorrei ora cominciare a potenziare la magia, mia grande passione, ma nn ho ancora trovato niente e nessuno che mi aiuti a potenziarla, ho trovato solo dei png che danno dei miracoli, ma vorrei trovare qualche png che permette di imparare degli incantesimi.

BlackLothus
21-01-2012, 15:40
Visto che sono arrivato ad un certo livello, vorrei ora cominciare a potenziare la magia, mia grande passione, ma nn ho ancora trovato niente e nessuno che mi aiuti a potenziarla, ho trovato solo dei png che danno dei miracoli, ma vorrei trovare qualche png che permette di imparare degli incantesimi.

hai presente la porta che trovavi chiusa prima del ponte dove c'è il drago, ora dovresti avere la chiave per aprirla, quella è la strada che dovresti fare per continuare senza saltare niente. Là sotto troverai anche il primo che vende magie, a patto di aver comprato una chiave dal primo mercante

The_Dave
21-01-2012, 16:47
ora sono tornato nel luogo dove ho cominciato il gioco, grazie al corvo che mi ha ritrasportato lì... Ma c'è un cavaliere che nn riesco a battere. Sono riuscito a picchiare il cavaliere nero, ma questo è veramente forte.

Arus
21-01-2012, 22:38
Secondo me è presto per quella zona, inoltre come e cosa hai livellato del tuo pg? Se vuoi fare il mago devi potenziare la stat intelligenza (per fare più danno) e volontà (per avere slot per gli incantesimi).
Per il resto penso che dovresti dirigerti dal fabbro che trovi sulla strada per la fortezza di sen, da li raggiungere il giardino radice oscura e farti questa zona senza però scendere sul primo svincolo che trovi sulla destra.
Puoi fare anche un' altra cosa se te la senti, dal santuario del fuoco scendi per le rovine di petit londo e vai subito a destra per la strada che porta alla valle dei draghi. Da li vai nella caverna che ti trovi a destra e prosegui evitando i combattimenti se troppo impegnativi e scendi per circa quattro impalcature finche sulla sinistra non trovi un tronco di legno che ti porta dall' altro lato dove troverai due bauli con i vestiti per il mago e il catalizzatore di tin,ottimo per iniziare finchè non troverai quello di logan o quello di cristallo.
Fatto ciò torna indietro e fai la zona che ti hanno consigliato precedentemente dove troverai un ostico boss (il demone capra) e prosegui per farti tutta la zona delle fogne.
Un ultima cosa, se riesci prova ad uccidere havel che trovi alla base della torre dove hai ucciso il primo boss per prendere il suo anello che ti servirà per muoverti meglio.

The_Dave
22-01-2012, 01:26
allora, sono riuscito finalmente a battere quel cavaliere, mi ha droppato uno scudo che pero nn è niente di che... Cmq, ho anche trovato l'anello arrugginito. Ora posso ritornare al posto dove stavo prima, tanto quel boss gigante nn ho proprio intenzione di provare a batterlo...
Mi spieghi meglio come trovare la roba da mago? Inoltre, se anche trovassi il catalizzatore, come apprendo le magie?
Infine, vorrei capire anche una cosa: se volessi fare qualche magia da piromante? sarebbe possibile?
edit: Ho ucciso Havel!!! Ora sono al livello 34, ma di magie/stregonerie/piromanzia nemmeno l'ombra :(
edit2: ho incontrato il Demone Capra... Che simpatia, mi ha ammazzato appena sono entrato...
edit3: AHAHAH Battuto!! E ora? :D

meadfrodo75
22-01-2012, 10:49
The dave, per il demone capra ti consiglio di sistemare prima i cani e poi lui utilizzare le scale.. Salendo sulle scale. A dx lui ti seguirà buttandoti a sinistra lui farà lo stesso dandoti il tempo di colpirlo. Un po di su e giù e il gioco è fatto:)
Approfitto per ringraziarvi dei consigli grazie ai quali sono venuto a capo della fortezza ( la la lancia aiuta parecchio) Ora prima di proseguire vorrei tornare dalfabbro mi sembra di ave capito di poter giá forgiare un arma unica dopo aver ucciso il golem d acciaio,corretto?

meadfrodo75
22-01-2012, 10:52
allora, sono riuscito finalmente a battere quel cavaliere, mi ha droppato uno scudo che pero nn è niente di che... Cmq, ho anche trovato l'anello arrugginito. Ora posso ritornare al posto dove stavo prima, tanto quel boss gigante nn ho proprio intenzione di provare a batterlo...
Mi spieghi meglio come trovare la roba da mago? Inoltre, se anche trovassi il catalizzatore, come apprendo le magie?
Infine, vorrei capire anche una cosa: se volessi fare qualche magia da piromante? sarebbe possibile?
edit: Ho ucciso Havel!!! Ora sono al livello 34, ma di magie/stregonerie/piromanzia nemmeno l'ombra :(
edit2: ho incontrato il Demone Capra... Che simpatia, mi ha ammazzato appena sono entrato...
edit3: AHAHAH Battuto!! E ora? :D
Provonditá, ma prima procurati i muschi viola anti veleno. Lu poi farmare nella foresta di radiceoscura

Arus
22-01-2012, 11:07
Per le vesti e il catalizzatore dai un occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=zWN3x3Qtm3k) perché non so come spiegartelo meglio di come ho scritto, per le magie invece devi salvare un npg che te le venderà per ricambiare il favore.
Per prima cosa dovrai acquistare la chiave dal mercante del borgo dei non morti e scendere nella porta che hai aperto vicino al primo falò che sblocchi nel borgo, appena scese le scale una volta uccisi i cani vai a destra e troverai un vicolo, vicino una porta sentirai una voce e ti basterà aprirla per salvarlo.

The_Dave
22-01-2012, 11:30
Per le vesti e il catalizzatore dai un occhio qui (http://www.youtube.com/watch?v=zWN3x3Qtm3k) perché non so come spiegartelo meglio di come ho scritto, per le magie invece devi salvare un npg che te le venderà per ricambiare il favore.
Per prima cosa dovrai acquistare la chiave dal mercante del borgo dei non morti e scendere nella porta che hai aperto vicino al primo falò che sblocchi nel borgo, appena scese le scale una volta uccisi i cani vai a destra e troverai un vicolo, vicino una porta sentirai una voce e ti basterà aprirla per salvarlo.

Si finalmente l'ho trovato, infatti ho comprato già un paio di magie... Ora però vorrei andare nelle profondità, ma nn ho capito come ci si arriva... La chiave quella che mi ha dato il demone capra serve ad accedere a queste profondita?

BioShock3|)
22-01-2012, 11:45
Si finalmente l'ho trovato, infatti ho comprato già un paio di magie... Ora però vorrei andare nelle profondità, ma nn ho capito come ci si arriva... La chiave quella che mi ha dato il demone capra serve ad accedere a queste profondita?

Sì, esatto. Dopo il demone ci sono un paio di scale da scendere e sulla destra lungo il muro ti trovi di fronte ad una porta.

The_Dave
22-01-2012, 12:08

nn ci riesco porca miseria, sarò caduto 5 volte per camminare su quei rami... Come si fa?

Edit: Grande, ce l'ho fatta!! Ora resta da capire come superare quei tipi che mi avvelenano ogni volta, al momento sono scappato come un coniglio :D
Porca miseria questa armor da mago che ho trovato è fortissima!! Pensi che convenga anche potenziarla ulteriormente?

Nemesi18
22-01-2012, 15:27
Sono indeciso su quale covenant scegliere nel new game. Vorrei qualcosa orientato al pvp ma ho diversi dubbi.
Scarterei Gravelord Servant perche' mi pare di capire che sia buggata o funzioni male.
La Forest Hunter e' un suicidio in quanto ti trovi molto spesso a combattere contro piu' avversari alla volta.
Le due che mi ispirano sono Blade of the Darkmoon e Darkwraith.

1) Darkmoon:
- guadagno umanita' uccidendo?
- usando la pietra d'invasione blu posso scegliere dal Book of Guilty un giocatore specifico attualmente online oppure e' casuale?

2)Darkwraith:
- Se vengo sconfitto ho modo di recuperare le umanita' perse? Se si in che modo?
- Per vostra esperienza si affrontano solo avversari di livello piu' alto o c'e' un certo equilibrio? Cercando sul web ho trovato informazioni discordanti.

The_Dave
22-01-2012, 16:06
se volessi fare un mago piromante, quali caratteristiche dovrei alzare? da qualche parte ho letto che il piromante nn prende bonus dall'intelligenza, è vero?

Nemesi18
22-01-2012, 16:23
se volessi fare un mago piromante, quali caratteristiche dovrei alzare? da qualche parte ho letto che il piromante nn prende bonus dall'intelligenza, è vero?

Nessuna caratteristica, il potenziamento lo ottieni aumentando il livello del Pyromancy Flame, la "mano infuocata" che ti consente di lanciare le piromanzie. Puo' essere potenziato fino a +15 e poi trasformato in una versione superiore che a sua volta puo' essere pontenziato fino a +5 credo.
L'intelligenza influisce sul danno meele del Pyromancy Flame (in sostanza se lo usi per tirare pugni anziche' lanciare magie).

WaaBho
22-01-2012, 17:40
Ciao a tutti, ho ripreso in mano questo gioco da quando ho sentito che sono stati fixati vari problemi con la nuova patch 1.05.
Ma sono assolutamente disarmato dal funzionamento dei combattimenti pvp.
Sono appena livello 30 (con 3 pg) e ogni volta che tento di invadere o vengo invaso, arrivano player con armi e armature assurde...e con un solo colpo mi uccidono...oppure laggano e mi ritrovo trafitto alle spalle senza una logica concreta.
Tutto ció raggiunge l'apice della frustrazione e sinceramente non so quale sia il problema...
Ho sentito che ci sono dei glitch che permettono di avere piú anime all'inizio...ma mi è difficile credere che su 20 invasioni ben 19 erano tutti lamer a tal punto.
In definitiva come faccio a giocare con gente del mio livello?

meadfrodo75
22-01-2012, 18:18
Ma le bestiaccie volanti di londo che attaccano in gruppo ne vogliamo parlare? Mi stanno facendo un cubo:sofico:

BlackLothus
22-01-2012, 18:31
Ciao a tutti, ho ripreso in mano questo gioco da quando ho sentito che sono stati fixati vari problemi con la nuova patch 1.05.
Sono appena livello 30 (con 3 pg) e ogni volta che tento di invadere o vengo invaso, arrivano player con armi e armature assurde...e con un solo colpo mi uccidono...oppure laggano e mi ritrovo trafitto alle spalle senza una logica concreta.
Tutto ció raggiunge l'apice della frustrazione e sinceramente non so quale sia il problema...
Ho sentito che ci sono dei glitch che permettono di avere piú anime all'inizio...ma mi è difficile credere che su 20 invasioni ben 19 erano tutti lamer a tal punto.

Il problema che hai trovato non è il glitch delle anime (che non esiste più), ma la possibilità di avere tutte le armi ed armature al massimo potenziamento appena iniziato il gioco. Ormai il 90% di quelli che incontri (sia se sei invaso, sia se invadi) a qualunque livello hanno tutte le armi/armature potenziate.

WaaBho
22-01-2012, 18:56
Il problema che hai trovato non è il glitch delle anime (che non esiste più), ma la possibilità di avere tutte le armi ed armature al massimo potenziamento appena iniziato il gioco. Ormai il 90% di quelli che incontri (sia se sei invaso, sia se invadi) a qualunque livello hanno tutte le armi/armature potenziate.

Ma spiegami....é una lacuna del gioco o é proprio fatto cosi?

Nemesi18
22-01-2012, 19:12
Sono indeciso su quale covenant scegliere nel new game. Vorrei qualcosa orientato al pvp ma ho diversi dubbi.
Scarterei Gravelord Servant perche' mi pare di capire che sia buggata o funzioni male.
La Forest Hunter e' un suicidio in quanto ti trovi molto spesso a combattere contro piu' avversari alla volta.

1) Darkmoon:
- usando la pietra d'invasione blu posso scegliere dal Book of Guilty un giocatore specifico attualmente online oppure e' casuale?

2)Darkwraith:
- Se vengo sconfitto ho modo di recuperare le umanita' perse? Se si in che modo?
- Per vostra esperienza si affrontano solo avversari di livello piu' alto o c'e' un certo equilibrio? Cercando sul web ho trovato informazioni discordanti.

potete aiutarmi?

Sealea
22-01-2012, 23:25
col nuovo pg il gioco sta andando molto meglio.. sto andando a tirare la prima campana ;)

Sealea
23-01-2012, 00:02
prima campana tirata..

sto proseguendo con una guida su youtube molto interessante.. sto vedendo un sacco di cose che prima avevo saltato

tipo la prima campana appunto.. e andare verso il demone capra! mentre io avevo tirato dritto per la foresta

BlackLothus
23-01-2012, 08:19
Ma spiegami....é una lacuna del gioco o é proprio fatto cosi?

è un glitch, usando la scatola senza fondo puoi creare nuovi personaggi che hanno tutto l'equipaggiamento di un altro personaggio. La cosa può essere usata per creare rapidamente personaggi a livello 120 che hanno già tutto l'occorrente, o per avere equipaggiamento OP a basso livello

meadfrodo75
23-01-2012, 08:45
immagino che per sfruttare tale glitch sia necessario trovarsi on line. Però ste robe non le comprendo, che senso ha giocare così? :confused: il problema che un comportamento simile rovina l'esperienza on line anche agli altri ed è un peccato perchè è una della parti più interessanti del gioco. Inoltre non credo che sia possibile fixarlo retroattivamente (se mai lo fixseranno) quindi per quelli che ne hanno già approfittato il danno è già fatto. In demon sols non mi sembra ci fossero gltich simili, almeno non ne sono a conoscenza; sapendo che i server sono ancora aperti mi pento di averlo venduto.:doh: Comunque sono tornato indietro mi ero reso conto di aver tralasciato il dipinto mi sto "attrezzando" per entrarci...consoliamoci con l'offline

Sealea
23-01-2012, 09:34
immagino che per sfruttare tale glitch sia necessario trovarsi on line. Però ste robe non le comprendo, che senso ha giocare così? :confused: il problema che un comportamento simile rovina l'esperienza on line anche agli altri ed è un peccato perchè è una della parti più interessanti del gioco. Inoltre non credo che sia possibile fixarlo retroattivamente (se mai lo fixseranno) quindi per quelli che ne hanno già approfittato il danno è già fatto. In demon sols non mi sembra ci fossero gltich simili, almeno non ne sono a conoscenza; sapendo che i server sono ancora aperti mi pento di averlo venduto.:doh: Comunque sono tornato indietro mi ero reso conto di aver tralasciato il dipinto mi sto "attrezzando" per entrarci...consoliamoci con l'offline

ti accorgerai tu stesso che le skill in questo gioco contano solo in parte (a parte giusto due o tre, in base alla classe che si sceglie)

io col pg al 67 a volte faccio più fatica di quello al 20..

The_Dave
23-01-2012, 09:39
ragazzi, ma è successa una cosa strana... Si è spento il falo quello nella zona principale dove ci sono i vari npg... Che faccio?? Ora dovevo fare la città infame, ma come faccio se nn c'è quel falo?

nighteyes
23-01-2012, 09:41

1) Darkmoon:

2)Darkwraith:
Il Gravelord non è male. L'unico problema è che nessuno è costretto a invaderti perché, a parte i BP, non ha altri ostacoli verso i boss.
Personalmente, preferisco un Gravelord di basso livello che infesti Undead Burg perché c'è più moto.

Con Darkmoon guadagni Souvenir e non umanità. Con la pietra blu non puoi scegliere chi invadere, ma invadi il peccatore che si trova nella zona in cui hai posato la pietra. Non ho idea se ci siano restrinzioni di livello... ma non credo ci siano.
Lascia perdere l'anello: Anor Londo notturna è un massacro quasi peggiore dei Forest Hunter.

I Darkwrait sconfitti risorgo nel loro mondo vivi e ritrovano la macchia di sangue con le umanità e le anime nel punto in cui hanno usato la pietra.
Non c'è un limite superiore alle invasioni: a livello 20 ho invaso qualcuno a livello 80 almeno... e me le ha suonate ben benino...

Guarda... io ho sfruttato il glitch per creare il mio terzo personaggio perché ero stanca di ritrovarmi invasa a Undead Burg dal solito tizio con il Lighting dagger +5. Non si aspettava di certo di essere fatto a fette da una Spada lunga del Caos +5 quando io avevo 10 umanità.
Se vuoi, posso donarti un'arma...

Non occorre essere online :)
E' un modo veloce per creare un nuovo personaggio quando uno vecchio non è riuscito come volevi.
C'è chi lo sfrutta per creare build per utilizzare determinate armi.
C'è chi lo sfrutta per fare il troll... e lì non si può fare nulla.

In Demon's soul si potevano centuplicare i consumabili e le anime dei boss ;)

Sealea
23-01-2012, 09:50
ragazzi, ma è successa una cosa strana... Si è spento il falo quello nella zona principale dove ci sono i vari npg... Che faccio?? Ora dovevo fare la città infame, ma come faccio se nn c'è quel falo?

non c'è mica una scritta "riavviva falò"?

The_Dave
23-01-2012, 10:05
si... e ho notato che quel cavaliere dorato se n'è andato... Non mi ha mai convinto, ogni tanto parlava della guardiana, secondo me c'entra lui!! Ho anche trovato le vesti della guardiana e un occhio, ma nn so che farmene.

nighteyes
23-01-2012, 10:11
Lautrec (il tizio che hai liberato prima di sconfiggere i Gargoyles o che si è liberato da solo dopo che tu hai suonato la campana a Undead Parish) ha ucciso Anastacia, la Firekeeper di Firelink Shrine. Se vai dove si trova di solito, troverai un'armatura (quella con resistenza maggiore alla maledizione) e una pietra nera.
Questa pietra va tenuta nell'inventario del personaggio perché, arrivato a un certo punto, ti permetterà di invadere il mondo di Lautrec, uccidere lui e i suoi due compagni (un mago e un cavaliere), ricevere l'anima di Anastacia. Tornato a Firelink Shrine, potrai resuscitarla e il fuoco si riaccenderà.
Ora devi usare un altro falò come base. Io usavo quello che si trova a Undead Parish perché era facile tornare indietro. Comunque, se scendi a Blighttown usando la scorciatoia, è facile arrivare al falò che si trova nella parte bassa della città.

The_Dave
23-01-2012, 10:49
Lautrec (il tizio che hai liberato prima di sconfiggere i Gargoyles o che si è liberato da solo dopo che tu hai suonato la campana a Undead Parish) ha ucciso Anastacia, la Firekeeper di Firelink Shrine. Se vai dove si trova di solito, troverai un'armatura (quella con resistenza maggiore alla maledizione) e una pietra nera.
Questa pietra va tenuta nell'inventario del personaggio perché, arrivato a un certo punto, ti permetterà di invadere il mondo di Lautrec, uccidere lui e i suoi due compagni (un mago e un cavaliere), ricevere l'anima di Anastacia. Tornato a Firelink Shrine, potrai resuscitarla e il fuoco si riaccenderà.
Ora devi usare un altro falò come base. Io usavo quello che si trova a Undead Parish perché era facile tornare indietro. Comunque, se scendi a Blighttown usando la scorciatoia, è facile arrivare al falò che si trova nella parte bassa della città.

scusa... Quale scorciatoia? :D Intendi la porta che si apre con la chiave universale?

meadfrodo75
23-01-2012, 10:50
questo gioco riserva sorprese ad ogni angolo, anche io ho liberato il tizio ma non ricordo dove stava, nel borgo dei morti giusto? Nighteyes potresti ricordari dove si trovava? il glitch della scatola non mi è chiaro magari mi informo in effetti potreppe essere utile ad un second run : )

Rinha
23-01-2012, 11:56
Ma sono l'unico che, pur avendo un abbonamento gold, non è mai stato invaso nè mai ha invaso nessuno?!? Ho continuato per più di un mese in tutta tranquillità... ora mi è anche scaduto l'account per cui gioco felice felice in single...

Domandina riguardo all'anima di Anastacia

Subito prima di Gianni e Pinotto, mi era apparso il messaggio che mi informava che potevo invadere il mondo di Lautrec. Per un motivo o per l'altro non ho mai provato, anche nel dubbio che avessi un solo tentativo. E' effettivamente così o se si fallisce si può riprovare quanto si vuole?

nighteyes
23-01-2012, 11:58
scusa... Quale scorciatoia? :D Intendi la porta che si apre con la chiave universale?
Intendo la porta che apri con la chiave universale all'inizio di New Londo Ruins. Da lì, attraversi il ponte e entri nella galleria buia. Attento ai tre nemici che trovi più avanti: usa l'arco per attirarli verso l'ingresso... arrivati a un certo punto inizieranno a tornare indietro. Puoi usarli come puntaspilli o pugnalarli alle spalle.
Poi è facile arrivare al falò. Scendi le scalette e vai a sinistra, fino alla galleria.

questo gioco riserva sorprese ad ogni angolo, anche io ho liberato il tizio ma non ricordo dove stava, nel borgo dei morti giusto? Nighteyes potresti ricordari dove si trovava? il glitch della scatola non mi è chiaro magari mi informo in effetti potreppe essere utile ad un second run : )
Lautrec si trova a Undead Parish (Parrocchia dei Non Morti?).
Personalmente, io l'ho lasciato vivere per avere la sua armatura. Se lo uccidi ora, non riuscirai ad averla in questa runa perché è disponibile solo dopo che lo hai ucciso nel suo mondo.

Posso mandarti il link a un video per il glitch.

Ma sono l'unico che, pur avendo un abbonamento gold, non è mai stato invaso nè mai ha invaso nessuno?!? Ho continuato per più di un mese in tutta tranquillità... ora mi è anche scaduto l'account per cui gioco felice felice in single...

Domandina riguardo all'anima di Anastacia

Subito prima di Gianni e Pinotto, mi era apparso il messaggio che mi informava che potevo invadere il mondo di Lautrec. Per un motivo o per l'altro non ho mai provato, anche nel dubbio che avessi un solo tentativo. E' effettivamente così o se si fallisce si può riprovare quanto si vuole?
Nel forum inglese della wiki, gli utenti xbox stanno parlando di passare alla PS3 per fare pvp e co-op perché non trovano invasori/supporto.

Quanto ad Anastacia...
Puoi provare quante volte vuoi e Lautrec ti prende in giro per questo. E' stato un vero piacere ucciderlo.
Non so se si può invadere il suo mondo dopo aver sconfitto i due boss...

BlackLothus
23-01-2012, 12:48
integro che si può invadere Lautrec anche dopo aver sconfitto Gianni e Pinotto

The_Dave
23-01-2012, 13:20
Intendo la porta che apri con la chiave universale all'inizio di New Londo Ruins. Da lì, attraversi il ponte e entri nella galleria buia. Attento ai tre nemici che trovi più avanti: usa l'arco per attirarli verso l'ingresso... arrivati a un certo punto inizieranno a tornare indietro. Puoi usarli come puntaspilli o pugnalarli alle spalle.
Poi è facile arrivare al falò. Scendi le scalette e vai a sinistra, fino alla galleria.

si quella parte l'ho fatta piu volte, i tre ciccioni puzzolenti oramai li conosco a memoria, il problema è che il falo nn lo trovo :(
ieri ad un certo punto, sono arrivato fin giù, dove c'è la zona velenosa, e il problema è che ho raggiunto una grotta in cui suppongo ci sia un boss, infatti c'erano un sacco di messaggi tipo "Boss avanti", "buona fortuna", insomma tutti messaggi incoraggianti :)
Ora mi tocca ritornare a quel giardinetto dove ci sono gli alberi simpaticissimi, perche devo recuperare un po' di quella roba blu per curare il veleno... A questo punto cerco di fare un po' di anime con il trucchetto quello dentro quel posto al centro della foresta, dove si fanno cadere i fantasmi giù dal precipizio :D

P.S. Ma c'è un modo per vendere gli oggetti? Ho tantissimi oggetti inutili, sto riempiendo la cassa senza fondo, vorrei disfarmi di qualcosa.

Rinha
23-01-2012, 13:25
si quella parte l'ho fatta piu volte, i tre ciccioni puzzolenti oramai li conosco a memoria, il problema è che il falo nn lo trovo :(
ieri ad un certo punto, sono arrivato fin giù, dove c'è la zona velenosa, e il problema è che ho raggiunto una grotta in cui suppongo ci sia un boss, infatti c'erano un sacco di messaggi tipo "Boss avanti", "buona fortuna", insomma tutti messaggi incoraggianti :)
Ora mi tocca ritornare a quel giardinetto dove ci sono gli alberi simpaticissimi, perche devo recuperare un po' di quella roba blu per curare il veleno... A questo punto cerco di fare un po' di anime con il trucchetto quello dentro quel posto al centro della foresta, dove si fanno cadere i fantasmi giù dal precipizio :D

P.S. Ma c'è un modo per vendere gli oggetti? Ho tantissimi oggetti inutili, sto riempiendo la cassa senza fondo, vorrei disfarmi di qualcosa.

Più avanti, a breve, uscirà un personaggio a cui "vendere" gli oggetti in eccesso...

Riguardo la roba blu io ho adottato un'altra strategia. E' fondamentale avere l'anello per correre nell'acqua (non ricordo il nome) ma a quel punto puoi beatamente infischiartene del veleno. In fondo la vita scende molto lentamente e, trovato il falò (per la cronaca, vai a sinistra appena scendi, è poco più in là) di basta ravvivare la fiamma per avere 10 fiaschette...

The_Dave
23-01-2012, 13:27
Più avanti, a breve, uscirà un personaggio a cui "vendere" gli oggetti in eccesso...

Riguardo la roba blu io ho adottato un'altra strategia. E' fondamentale avere l'anello per correre nell'acqua (non ricordo il nome) ma a quel punto puoi beatamente infischiartene del veleno. In fondo la vita scende molto lentamente e, trovato il falò (per la cronaca, vai a sinistra appena scendi, è poco più in là) di basta ravvivare la fiamma per avere 10 fiaschette...

Io ho trovato un anello arrugginito che mi permette di correre sull'acqua, ti riferisci a quello?
Quando uscira questo personaggio? Suppongo che mi pagherà in anime, giusto? E dove lo trovo?

Rinha
23-01-2012, 13:29
Io ho trovato un anello arrugginito che mi permette di correre sull'acqua, ti riferisci a quello?
Quando uscira questo personaggio? Suppongo che mi pagherà in anime, giusto? E dove lo trovo?

Si, l'anello è quello... il "personaggio" ti "pagherà" in anime ma uscirà fuori al Firelink Shrine, se non erro, dopo aver suonato la seconda campana! ;)

Sealea
23-01-2012, 13:31
ma è possibile che i comandi sono così lenti?? dopo tre ore che schiaccio il tasto fa l'azione.. e puntualmente muoio :muro:

The_Dave
23-01-2012, 13:41
ma è possibile che i comandi sono così lenti?? dopo tre ore che schiaccio il tasto fa l'azione.. e puntualmente muoio :muro:

a me funziona benissimo... nn è che sei troppo appesantito e quindi il personaggio è piu lento?

Sealea
23-01-2012, 13:50
a me funziona benissimo... nn è che sei troppo appesantito e quindi il personaggio è piu lento?

bo ma generalmente va.. capita sempre quando mi buttano per terra e poi mi rialzo..

Nemesi18
23-01-2012, 13:50
Il Gravelord non è male. L'unico problema è che nessuno è costretto a invaderti perché, a parte i BP, non ha altri ostacoli verso i boss.
Personalmente, preferisco un Gravelord di basso livello che infesti Undead Burg perché c'è più moto.

Con Darkmoon guadagni Souvenir e non umanità. Con la pietra blu non puoi scegliere chi invadere, ma invadi il peccatore che si trova nella zona in cui hai posato la pietra. Non ho idea se ci siano restrinzioni di livello... ma non credo ci siano.
Lascia perdere l'anello: Anor Londo notturna è un massacro quasi peggiore dei Forest Hunter.

I Darkwrait sconfitti risorgo nel loro mondo vivi e ritrovano la macchia di sangue con le umanità e le anime nel punto in cui hanno usato la pietra.
Non c'è un limite superiore alle invasioni: a livello 20 ho invaso qualcuno a livello 80 almeno... e me le ha suonate ben benino...

Grazie delle info, mi sa che mi buttero su Darkwrait, ero incerto, ma se mi dici che in ogni caso posso recuperare le umanita' nel mio mondo anche se vengo sconfitto durante l'invasione la cosa mi sta' bene :)

nighteyes
23-01-2012, 14:01
Per il falò...
devi arrivare fino alla zona velenosa.
Scendi dalla piattaforma di legno e uccidi il granchio che ti aspetta. Vai a sinistra e vedrai un altro granchio vicino alla parete. Uccidilo.
Vai avanti di qualche passo e troverai l'ingresso di una galleria/tunnel a sinitra. E' enorme, quindi non puoi mancarla. Il falò è lì dentro.

In realtà, quando se premi i tasti mentre stai compiendo certe azioni, c'è un secondo di ritardo sull'azione successiva.
E' un bug.

Grazie delle info, mi sa che mi buttero su Darkwrait, ero incerto, ma se mi dici che in ogni caso posso recuperare le umanita' nel mio mondo anche se vengo sconfitto durante l'invasione la cosa mi sta' bene :)
Prego.
Se vuoi fare una prova, usa le cracked red orb che hai trovato a Firelink Shrine o a New Londo Ruins. Il procedimento è lo stesso.

P.s. Per invadere devi essere vivo.

WaaBho
23-01-2012, 15:01
è un glitch, usando la scatola senza fondo puoi creare nuovi personaggi che hanno tutto l'equipaggiamento di un altro personaggio. La cosa può essere usata per creare rapidamente personaggi a livello 120 che hanno già tutto l'occorrente, o per avere equipaggiamento OP a basso livello

Quindi mi capiterá gente sbilanciata solo fino a livello 120 o durante tutto il gioco devo aspettarmi invasioni improponibili?!
Comunque è davvero assurdo!...cioè, l'esperienza di gioco di chi come me vuole godersi la difficoltá di questo splendido titolo viene interamente rovinata da questi idioti che non sanno giocare normalmente!?
Voglio dire....è cosi divertente ammazzare i player con un colpo solo?oltre che spoilerare gli equip finali...?

Mi meraviglio che la comunitá di appassionati non dica niente...nemmeno sul blog ufficiale della From Software ci sono notizie in merito a qualche fix. :mbe:

BlackLothus
23-01-2012, 15:48
Quindi mi capiterá gente sbilanciata solo fino a livello 120 o durante tutto il gioco devo aspettarmi invasioni improponibili?!
Comunque è davvero assurdo!...cioè, l'esperienza di gioco di chi come me vuole godersi la difficoltá di questo splendido titolo viene interamente rovinata da questi idioti che non sanno giocare normalmente!?
Voglio dire....è cosi divertente ammazzare i player con un colpo solo?oltre che spoilerare gli equip finali...?

Mi meraviglio che la comunitá di appassionati non dica niente...nemmeno sul blog ufficiale della From Software ci sono notizie in merito a qualche fix. :mbe:

te le devi aspettare in qualunque momento, comunque considera che arrivati a livello 50-60 è più che ragionevole che uno abbia alcune armi potenziate al massimo.
Per la comunità di appassionati questo glitch è la manna dal cielo, perchè per fare una build per PVP servono 10 minuti invece di 10-20 ore di gioco; inoltre in 10 minuti hai tutto, ma proprio tutto, in 10-20 ore riesci al massimo a fare 5/6 armi e forse un paio di armature potenziate al massimo

The_Dave
23-01-2012, 15:52
Ma questa cosa nn si puo' semplicemente risolvere senza diventare umano? Cioè io gioco sempre come non morto, e quindi nn mi fanno le invasioni, gioco la mia partita, concludo il gioco normalmente... Solo quando avrò finito e avrò livellato comincerò a pensare al multiplayer.
Cmq, una domanda per i piu esperti: conviene migliorare la veste cremisi, oppure dopo troverò qualcosa di meglio e quindi conviene conservare le pietre per dopo?

WaaBho
23-01-2012, 16:03
te le devi aspettare in qualunque momento, comunque considera che arrivati a livello 50-60 è più che ragionevole che uno abbia alcune armi potenziate al massimo.
Per la comunità di appassionati questo glitch è la manna dal cielo, perchè per fare una build per PVP servono 10 minuti invece di 10-20 ore di gioco; inoltre in 10 minuti hai tutto, ma proprio tutto, in 10-20 ore riesci al massimo a fare 5/6 armi e forse un paio di armature potenziate al massimo

In realtá quello che volevo sapere era se questo sbilanciamento nel pvp tra chi usa questo glitch e chi no, sussiste solo fino ad un certo livello o se proprio non c'é storia durante tutto il gioco. :rolleyes:
In sostanza: posso godermi questo gioco in santa pace giocando lealmente o devo innervosirmi per colpe altrui?

nighteyes
23-01-2012, 16:12
Ma questa cosa nn si puo' semplicemente risolvere senza diventare umano? Cioè io gioco sempre come non morto, e quindi nn mi fanno le invasioni, gioco la mia partita, concludo il gioco normalmente... Solo quando avrò finito e avrò livellato comincerò a pensare al multiplayer.
Cmq, una domanda per i piu esperti: conviene migliorare la veste cremisi, oppure dopo troverò qualcosa di meglio e quindi conviene conservare le pietre per dopo?
Le armi da migliorare o le armature da migliorare dipendono dal tipo di personaggio che vuoi creare.
Se punti alla forza, quest'armatura non ti serve a molto.

In realtá quello che volevo sapere era se questo sbilanciamento nel pvp tra chi usa questo glitch e chi no, sussiste solo fino ad un certo livello o se proprio non c'é storia durante tutto il gioco. :rolleyes:
In sostanza: posso godermi questo gioco in santa pace giocando lealmente o devo innervosirmi per colpe altrui?
Non credo ci sia un livello minimo. C'è chi sta a un livello basso per invadere più gente che ha appena iniziato il gioco.
In realtà dipende da dove sei arrivato nel gioco. Una volta che hai trovato un certo fabbro, puoi forgiare tutte le armi del fulmine che puoi e, fino a livello 80, sono quelle che fanno più male.
Nel forum della wiki inglese c'è chi aspetta di essere almeno a livello 30 (ma chi anche 80) prima di diventare Non Morto e poter essere invaso.

Personalmente, non è tanto il glitch a darmi fastidio, ma il fatto che qualcuno possa pugnalarti alle spalle anche quando si trova di fronte a te o si trova dall'altra parte delle schermo rispetto a te.

WaaBho
23-01-2012, 16:19
Personalmente, non è tanto il glitch a darmi fastidio, ma il fatto che qualcuno possa pugnalarti alle spalle anche quando si trova di fronte a te o si trova dall'altra parte delle schermo rispetto a te.

Anche quello capita sempre....ma non vedo differenza tra qualcuno che ti uccide con un backstab teletrasportato (lag o glitch?) a uno che lo fa normalmente con un colpo di spada super potenziata. -__-'

The_Dave
23-01-2012, 16:20
No, non ho intenzione di puntare tutto sulla forza... Al momento ho aumentato sia quella che l'endurance, ma visto che ora finalmente ho trovato l'occorrente per le magie, ho intenzione di pompare quasi completamente quella, per fare una sorta di mago guerriero... Penso cmq di aumentare la forza fino a massimo 24, giusto per usare alcune spade piu pesanti, poi tutto intelligenza e affinità.

Rinha
23-01-2012, 16:23
Mi sa che allora sto meglio io con il mio bel single player "forzato" :p

Non avrò i messaggi ma almeno neanche disturbatori... :sofico:

The_Dave
23-01-2012, 16:32
ma i messaggi ci sono cmq se resti non morto, solo che non possono invaderti e tu nn puoi invadere... O sbaglio? :confused:

nighteyes
23-01-2012, 16:34
Anche quello capita sempre....ma non vedo differenza tra qualcuno che ti uccide con un backstab teletrasportato (lag o glitch?) a uno che lo fa normalmente con un colpo di spada super potenziata. -__-'
La differenza è che puoi fare qualcosa ;)
Se riesci a a parare qualcuno con una spada super potenziata, puoi fargli tanto male. Devo assolutamente riuscirci.

No, non ho intenzione di puntare tutto sulla forza... Al momento ho aumentato sia quella che l'endurance, ma visto che ora finalmente ho trovato l'occorrente per le magie, ho intenzione di pompare quasi completamente quella, per fare una sorta di mago guerriero... Penso cmq di aumentare la forza fino a massimo 24, giusto per usare alcune spade piu pesanti, poi tutto intelligenza e affinità.
Il grande problema della magia è che è leeeeeeeenta e, per lanciare un incantesimo, il personaggio si ferma e prende la mira. Questo significa che, se il nemico è vicino, può interromperti se hai poca 'poise' (stabilità? equilibrio?).
Ti conviene trovare un giusto compromesso.
Il tempo di casting diminuisce in base alla destrezza. Se arrivi a 45 di destrezza, il tempo di casting delle piromanzie si accorcia di un secondo.
Vale anche per le magie, ma non so quanto tempo si recupera.

The_Dave
23-01-2012, 16:42
Il grande problema della magia è che è leeeeeeeenta e, per lanciare un incantesimo, il personaggio si ferma e prende la mira. Questo significa che, se il nemico è vicino, può interromperti se hai poca 'poise' (stabilità? equilibrio?).
Ti conviene trovare un giusto compromesso.
Il tempo di casting diminuisce in base alla destrezza. Se arrivi a 45 di destrezza, il tempo di casting delle piromanzie si accorcia di un secondo.
Vale anche per le magie, ma non so quanto tempo si recupera.
Azz, questo nn lo sapevo, io fino ad ora la destrezza nn l'ho mai aumentata. Dici che conviene aumentare questa skill piuttosto che la forza?

meadfrodo75
23-01-2012, 17:18
ighteyes grazie per le info, però a sto giro non ho ben capito . da quello che avevi scritto precedentemente credevo che recandomi a undead parish nel punto in cui c'era precedentemente Lutrec avrei trovato un armature ad una pietra...ho capito male,ovvero dovrò ucciderlo più avanti percè lui la droppi?:confused:

Sealea
23-01-2012, 17:53
ciao ragazzi

se uccido il drago all'inizio succede qualcosa?

Nemesi18
23-01-2012, 19:53
Ho provato ad usare il cracked red orb per un'invasione in Undead Parish... quel maledetto ha evocato Lautrec e l'ha piazzato proprio nel passaggio/strettoia che conduce alle scale verso il gargoyle. Venendo giu' mi son trovato Lautrec che bloccava il passaggio e dietro di lui, al sicuro, il giocatore... ovviamente mi hanno killato. Io pensavo che sarei spawnato nel punto in cui ho usato il cracked orb invece mi son trovato proprio davanti alla nebbia del boss.
Questo significa che devo sempre mettere in conto che se il giocatore invaso e' troppo vicino al boss puo' invocare l'npc di supporto.

nighteyes
23-01-2012, 20:13
ighteyes grazie per le info, però a sto giro non ho ben capito . da quello che avevi scritto precedentemente credevo che recandomi a undead parish nel punto in cui c'era precedentemente Lutrec avrei trovato un armature ad una pietra...ho capito male,ovvero dovrò ucciderlo più avanti percè lui la droppi?:confused:

Allora...
Finché Lautrec è a Undead Parish o Firelink Shrine, se lo uccidi non prenderai altro che qualche anima.
Quando suoni la seconda campana o trovi l'anima del Firekeeper a Blighttown, Lautrec ucciderà Anastacia (la Firekeeper di Firelink Shrine) e se ne andrà.
Andando nel punto in cui trova Anastacia, troverai un'armatura e la pietra nera.
Proseguendo col gioco, troverai un'altra località (che ora devi ancora scoprire) dove la pietra nera vibrerà (compare il messaggio): a quel punto puoi invadere il mondo di Lautrec, ma ti troverai sempre in quella località... diciamo che è come se giocassi online e invadessi un altro giocatore.
Una volta ucciso Lautrec, otterrai l'anima di Anastacia e, sconfitto il boss dell'area, troverai l'armatura di Lautrec.

Spero di non averti fatto fare più confusione ora...

ciao ragazzi

No, non succede nulla, a parte ricevere 10000 anime :)

Questo significa che devo sempre mettere in conto che se il giocatore invaso e' troppo vicino al boss puo' invocare l'npc di supporto.
Solo l'NPC di supporto? Metti in conto che spesso la gente evoca i due phantom con l'armatura più pesante che riesce a trovare ;)

dStefano93
23-01-2012, 20:14
ciao ragazzi

sì, guadagni 10k anime e se gli tagli la coda anche una bella spada

meadfrodo75
23-01-2012, 21:28
Nighteyes grazie per il chiarimento :D

The_Dave
23-01-2012, 22:44
ahah, ho scoperto una cosa bellissima!!

alla citta infame, c'è un punto in cui trovi un tesoro, e dentro c'è solo uno scudo di merd... cmq, io incazzato ho dato una spadata nel muro, e ho scoperto un'altra parte, dove c'era un altro scrigno... Poi ho dato un altro colpo nel muro, dietro questo secondo scrigno, e ho trovato una strada che porta ad un posto che si chiama il grande vuoto :D

halo
23-01-2012, 23:41

alla citta infame, c'è un punto in cui trovi un tesoro, e dentro c'è solo uno scudo di merd... cmq, io incazzato ho dato una spadata nel muro, e ho scoperto un'altra parte, dove c'era un altro scrigno... Poi ho dato un altro colpo nel muro, dietro questo secondo scrigno, e ho trovato una strada che porta ad un posto che si chiama il grande vuoto :D

più o meno la zona?? :)

halo
23-01-2012, 23:42
ragà dove trovo la spada leggera dentata?

The_Dave
24-01-2012, 07:59
più o meno la zona?? :)

partendo dal falo della città infame, vai a sinistra, procedi lungo il perimetro. Ad un certo punto, superate anche quelle impalcature che permettono di salire fin su (attento a quei maledetti che lanciano le punte avvelenate) dovresti trovare una sorta di ramo/radice gigante che scende nella melma. Sali quel ramo, e ti ritrovi questa piccolissima grotta, con al centro il tesoro "fasullo". Colpisci il muro a sinistra, e troverai il tesoro vero. Colpisci ancora il muro dietro il secondo tesoro, e troverai questa strada.
Tra l'altro, se invece di salire sul ramo, vai di fronte, cioè tenendo le spalle a questa radice gigante, lungo il perimetro, dietro un angolino nascosto, si trova un completo che aumenta molto la protezione al veleno.

Cmq questa città incantata è uno spettacolo, peccato che il falò è in un posto lontano dai luoghi di esplorazione... Ieri ho perso 8000 anime perche sono andato parecchio avanti e ora devo riuscire a recuperarle senza morire :D

P.S. Quel coso brutto gigante che si vede dalle impalcature, attaccato al muro, come si uccide?

BlackLothus
24-01-2012, 08:25
P.S. Quel coso brutto gigante che si vede dalle impalcature, attaccato al muro, come si uccide?

prova con bombe e frecce da sopra, si può anche prendere a spadate da dietro, ma ho trovato la strada solo una volta per caso e non ricordo come ci si arriva

halo
24-01-2012, 09:34
partendo dal falo della città infame, vai a sinistra, procedi lungo il perimetro. Ad un certo punto, superate anche quelle impalcature che permettono di salire fin su (attento a quei maledetti che lanciano le punte avvelenate) dovresti trovare una sorta di ramo/radice gigante che scende nella melma. Sali quel ramo, e ti ritrovi questa piccolissima grotta, con al centro il tesoro "fasullo". Colpisci il muro a sinistra, e troverai il tesoro vero. Colpisci ancora il muro dietro il secondo tesoro, e troverai questa strada.
Tra l'altro, se invece di salire sul ramo, vai di fronte, cioè tenendo le spalle a questa radice gigante, lungo il perimetro, dietro un angolino nascosto, si trova un completo che aumenta molto la protezione al veleno.

Cmq questa città incantata è uno spettacolo, peccato che il falò è in un posto lontano dai luoghi di esplorazione... Ieri ho perso 8000 anime perche sono andato parecchio avanti e ora devo riuscire a recuperarle senza morire :D

grazie provo subito!!

mi riquoto per la spada leggera dentata!

The_Dave
24-01-2012, 09:38
prova con bombe e frecce da sopra, si può anche prendere a spadate da dietro, ma ho trovato la strada solo una volta per caso e non ricordo come ci si arriva

E che cosa regala? Ho visto che sta a guardia di qualcosa...

Cmq con le frecce ho provato, ma nn lo scalfisco nemmeno. Devo provare con la fireball...

BlackLothus
24-01-2012, 12:43
mi riquoto per la spada leggera dentata!

dovrebbe essere quella che a volte droppa kirk, il fantasma che invade nelle profondità, nelle rovine del demone ed in lost izalith. Può dropparla o meno

E che cosa regala? Ho visto che sta a guardia di qualcosa...

sotto c'è la piromanzia "power within" che aumenta il danno ma fa continuamente danno a chi la usa, tipo cursed weapon di DS

Sealea
24-01-2012, 12:43
ciao ragazzi.. chi mi aiuta

col boss del ritorno alla prigione dei non morti?

non riesco a beccarlo!

nighteyes
24-01-2012, 14:19
ciao ragazzi.. chi mi aiuta

col boss del ritorno alla prigione dei non morti?

non riesco a beccarlo!
Purtroppo, non puoi evocare nessuno ad aiutarti ad Undead Asylum.

Il fulmine è la debolezza della "famiglia" dei demoni (con qualche rara eccezione), quindi potresti usare un'arma con quell'upgrade.

Prova a usare la resina del fulmine (si farma con i funghi giganti a Darkmoon Basin) oppure con la piromanzia in abbinamento al Bellowing Dragoncrest Ring se ce l'hai. Usa Combustion/Great Combustion standogli alle spalle.
Quando vedi che sta per sbattere la sua arma a terra, scappa lontano perchè c'è l'attacco AoE che ti colpirebbe se rimani vicino.

meadfrodo75
24-01-2012, 18:15
lupo maledetto, non riesco ad ucciderlo!!!! Ho provato senza armatura (per essere più veloce) e con, ma non ne vengo furi, Ogni volta 10 minuti di lotta togliendogli un 70% della vita e poi mi fa fuori!! La lancia non aiuta e la spada del drago toglie poco...avete consigli?! E' da affrontare più avanti con armi migliori? (livello 50):help:

The_Dave
24-01-2012, 18:25
ma scusate se insisto, ma siete sicuri che con bombe/palle di fuoco quel maledetto coso attaccato al muro della citta infame si riesce ad uccidere? Perche ci ho provato piu volte, niente da fare... Non riesco nemmeno a capire se gli sto facendo danni o meno, visto che nn appare l'ammontare del danno che faccio... Non capisco sinceramente.

Nemesi18
24-01-2012, 19:40
lupo maledetto, non riesco ad ucciderlo!!!! Ho provato senza armatura (per essere più veloce) e con, ma non ne vengo furi, Ogni volta 10 minuti di lotta togliendogli un 70% della vita e poi mi fa fuori!! La lancia non aiuta e la spada del drago toglie poco...avete consigli?! E' da affrontare più avanti con armi migliori? (livello 50):help:

Se hai un buono scudo con un alto valore di stability, 100% di assorbimento danno e abbastanza stamina puoi bloccare tutto il danno che ti fa. Consiglio uno scudo a torre e l'anello per la rigenerazione della stamina. Cerca di infilarti in mezzo alle sue zampe e tra un suo attacco e l'altro colpiscigli le zampe.

WaaBho
24-01-2012, 20:19
Ragazzi domanda veloce: è possibile affrontare l'80% del gioco da non morto? (diventando umano solo nei boss co-op e in altri rari casi) viste le continue invasioni di giocatori che sfruttano i glitch? Oppure ci sono oggetti che si possono esclusivamente trovare nei rari drop da umano?
Come fate a giocare senza incazzarvi quando qualcuno vi invade con potenziamenti disumani? Ieri ho perso 6 umanitá per copa di ció -.-

Sealea
24-01-2012, 20:30
Ragazzi domanda veloce: è possibile affrontare l'80% del gioco da non morto? (diventando umano solo nei boss co-op e in altri rari casi) viste le continue invasioni di giocatori che sfruttano i glitch? Oppure ci sono oggetti che si possono esclusivamente trovare nei rari drop da umano?
Come fate a giocare senza incazzarvi quando qualcuno vi invade con potenziamenti disumani? Ieri ho perso 6 umanitá per copa di ció -.-

io ti dico solo che la cosa della co-op l'ho scoperta oggi e l'ho usata per battere il drago famelico..

da solo ho battuto:

va bè, il primo boss
gargoyle
farfalla
hydra
sif (appena battuto :cry: )

poi sicuramente altri che non mi ricordo :D

però stavo cercando di evocare qualcuno proprio contro sif ma era un disastro.. 2 invasioni alla volta e ho finito tutte le 13 umanità che avevo :muro:

Nemesi18
24-01-2012, 21:38

Puoi giocare quasi sempre da non morto. Le uniche cose che perdi e che sarebbe un peccato perdere sono le invasioni degli npc, perche' alcuni droppano cose interessanti. In ogni caso perche' semplicemente non giochi offline?
Gli aiuti lasciati dagli altri giocatori nella maggior parte dei casi sono trascurabili. Cosi' puoi startene in forma umana senza preoccuparti delle invasioni.

halo
24-01-2012, 23:10
dovrebbe essere quella che a volte droppa kirk, il fantasma che invade nelle profondità, nelle rovine del demone ed in lost izalith. Può dropparla o meno

grazie !!!

halo
24-01-2012, 23:11

grazie appena fatto!!
c'è da faticare parecchio per prendere tutto!!!! :D

Sealea
24-01-2012, 23:46
Puoi giocare quasi sempre da non morto. Le uniche cose che perdi e che sarebbe un peccato perdere sono le invasioni degli npc, perche' alcuni droppano cose interessanti. In ogni caso perche' semplicemente non giochi offline?
Gli aiuti lasciati dagli altri giocatori nella maggior parte dei casi sono trascurabili. Cosi' puoi startene in forma umana senza preoccuparti delle invasioni.

e molte volte sono idioti.. tipo "prova salto" verso il burrone -.-''

oppure tremila volte "sia lodato il sole" e cavolate inutili del genere...

meadfrodo75
25-01-2012, 00:05
Se hai un buono scudo con un alto valore di stability, 100% di assorbimento danno e abbastanza stamina puoi bloccare tutto il danno che ti fa. Consiglio uno scudo a torre e l'anello per la rigenerazione della stamina. Cerca di infilarti in mezzo alle sue zampe e tra un suo attacco e l'altro colpiscigli le zampe.

Grazie 1000. ucciso, era solo qustine di pazienza come per molte cose in questo gioco:D

Rinha
25-01-2012, 09:07

Come ti hanno suggerito, gioca offline. Personalmente ci ho fatto quasi tutto il gioco (il quasi è perchè ancora non l'ho finito! :p )

The_Dave
25-01-2012, 09:18
Aiuto, non riesco piu ad uscire dalla città infame... ho raggiunto il secondo falò, quello piu in alto, e ora vorrei raggiungere il boss ma ogni volta per scendere mi ammazzano... Certo è che in questo posto ho trovato tantissimi tesori, vari set di armature, molte anime... Ma quanto è INFAME :D

Sunburp
25-01-2012, 09:33
ma scusate se insisto, ma siete sicuri che con bombe/palle di fuoco quel maledetto coso attaccato al muro della citta infame si riesce ad uccidere? Perche ci ho provato piu volte, niente da fare... Non riesco nemmeno a capire se gli sto facendo danni o meno, visto che nn appare l'ammontare del danno che faccio... Non capisco sinceramente.

Da dove lo stai colpendo? Io l'ho ucciso stando sulla passerella che ti permette di avvicinarti per colpirlo corpo a corpo, mettiti li e sparagli delle fireball o combustion e sei a posto. Melee è sconsigliato perchè quel coso fa male.

halo
25-01-2012, 09:47
The_Dave Ti aiuto io....

per arrivare al boss devi scendere e costeggiare la collina andando a destra, in pratica ritorna nel tunnel dove hai trovato il primo falò.
fatto questo, continua ad andare a destra cercando di trovare la terra ferma in più punti altrimenti muori avvelenato!

da lontano dovresti cominciare a vedere una collina con dei giganti che hanno dei grossi massi ed è li che devi andare! prosegui nel tunnel e sei arrivato!
non uccidere i due tipi che strisciano non ne vale la pena e in bocca al lupo per il boss in quanto è molto tosto!!

ciao :D

halo
25-01-2012, 09:51
Aiuto, non riesco piu ad uscire dalla città infame... ho raggiunto il secondo falò, quello piu in alto, e ora vorrei raggiungere il boss ma ogni volta per scendere mi ammazzano... Certo è che in questo posto ho trovato tantissimi tesori, vari set di armature, molte anime... Ma quanto è INFAME :D

comunque io la citta infame l'ho fatta partendo dall'alto dopo aver ucciso il demone capra! a scendere penso sia più semplice!

per il mostro attaccato al muro ho usato l'arco con le frecce a distanza

halo
25-01-2012, 09:54
ragà dove lo trovo il ricettacolo dei lord ??

BioShock3|)
25-01-2012, 10:11
ragà dove lo trovo il ricettacolo dei lord ??

Devi sconfiggere Smough e Ornstein ad Anor Londo, dopo parlare con la principessa.

The_Dave
25-01-2012, 10:28
Grazie a tutti per le risposte, cmq la piattola attaccata al muro l'ho fatta fuori con 8 fireball e delle bombe.
Per quanto riguarda il fatto di arrivare al boss, il problema nn è la strada, che già conosco in quanto venendo dal falò di giu già avevo visto la caverna, ma è proprio arrivarci :D
Cmq consiglio a tutti di girare parecchio in questa zona, si trovano 3 set di armor interessanti.

P.S. Al momento sono livello 43 se nn ricordo male, ho piu o meno questi attributi:
vit: 11 +7
vol: 11 +3
sta: 11 +14
for: 11 +7
des: 11 +1
res: 11
int: 11 +4
fed: 11 +1
premetto che nn sono sicuro al 100% che sono questi i valori esatti... Comunque, visto che come ho detto vorrei fare un pg mago/guerriero, considerando che mi piace molto la spada, odio roba tipo ascia/martello/lancia/arco, e considerando che vorrei scassare tutto con qualche magia ad area... Che mi consigliate come armor/weapon set? E cosa mi consigliate di aumentare? In definitiva, vorrei consigli su una buona build PvE. L'idea cmq era di aumentare di molto l'intelligenza (arrivare ad un 50), un po' meno volonta (massimo a 20), e poi il resto in ordine, in stamina, forza e destrezza. Per le magie, ancora nn so se mi conviene puntare molto sulle varie frecce dell'anima, oppure potenziare il guanto e fare il piromante, il problema è che le piromanzie mi sembrano ancora piu lente delle magie classiche, e poi hanno molti meno usi possibili, inoltre non hanno la stessa distanza di tiro delle magie, caratteristica che io invece uso molto con la freccia dell'anima, che mi permette di colpire vari nemici stando in sicurezza a distanza.

Arus
25-01-2012, 12:27
Guarda se posso dirti la mia giocandoci ho imparato che conta veramente poco dare punti abilità sparsi qua e la perché tutto dipende dal tipo di equipaggiamento che darai al tuo personaggio.
Io ne ho fatti due al momento, un mago che al momento sta in ng+ dove ho puntato solo su intelligenza e vitalità e uno basato sulla destrezza e vitalità/stamina equipaggiandolo con la queelag sword più piromansie e posso dirti che il gioco lo trovo abbastanza semplice quindi scegli bene dove vuoi mettere i punti abilità e concentrati solo su un tipo di arma/magie.
Ah un ultima cosa, cerca di potenziare sempre il tuo equipaggiamento al suo massimo ;)

Per il tuo pg io consiglierei questo equip :

arma 1 : lancia del fulmine +5
arma 2 : catalizzatore di logan / catalizzatore di cristallo
scudo : crest shield per una rapida rigenerazione della stamani oppure lo scudo di leeroy per ricaricare gli hp
anello 1 : anello di havel/anello della protezione
anello 2 : anello del drago rampante

Per il resto ti consiglio un' armatura che ti permetta di muoverti abbastanza agevolmente quindi puoi ripiegare sul completo nero orlato d'oro oppure fare un mix cercando di stare sempre entro la metà del carico equipaggiato o anche meno per una maggiore agilità.

Sealea
25-01-2012, 12:52
consigli su come battere il demone vagante?

edit: battuto!!

The_Dave
25-01-2012, 13:04
Guarda se posso dirti la mia giocandoci ho imparato che conta veramente poco dare punti abilità sparsi qua e la perché tutto dipende dal tipo di equipaggiamento che darai al tuo personaggio.
Io ne ho fatti due al momento, un mago che al momento sta in ng+ dove ho puntato solo su intelligenza e vitalità e uno basato sulla destrezza e vitalità/stamina equipaggiandolo con la queelag sword più piromansie e posso dirti che il gioco lo trovo abbastanza semplice quindi scegli bene dove vuoi mettere i punti abilità e concentrati solo su un tipo di arma/magie.
Ah un ultima cosa, cerca di potenziare sempre il tuo equipaggiamento al suo massimo ;)

Per il tuo pg io consiglierei questo equip :

arma 1 : lancia del fulmine +5
arma 2 : catalizzatore di logan / catalizzatore di cristallo
scudo : crest shield per una rapida rigenerazione della stamani oppure lo scudo di leeroy per ricaricare gli hp
anello 1 : anello di havel/anello della protezione
anello 2 : anello del drago rampante

Per il resto ti consiglio un' armatura che ti permetta di muoverti abbastanza agevolmente quindi puoi ripiegare sul completo nero orlato d'oro oppure fare un mix cercando di stare sempre entro la metà del carico equipaggiato o anche meno per una maggiore agilità.
Grazie per i consigli... Comunque in effetti l'idea era di aumentare alcune stats giusto un minimo per poter fare determinate cose, tipo ad esempio la forza il giusto per imbracciare una spada decente, destrezza sempre lo stesso discorso, stamina perche cmq serve sempre, e int. e affinità perche cmq voglio fare un mago. Ora il discorso è che ancora non ho capito alcune cose: l'int. è chiaro che influenza la potenza degli attacchi magici, ma la forza? Da quanto ho capito, influisce solo se l'arma ha quel modificatore, quindi in realtà per nn dover aumentare la forza, potrei cercare una spada che ha un modificatore con l'intelligenza, giusto? La destrezza, sebbene fino ad ora nn l'ho aumentata quasi per niente, so che aumenta la velocità di cast, quindi forse questa sarebbe una buona stat da aumentare, o no?
La questione del peso cerco sempre di tenerla d'occhio, infatti è anche per questo che ho aumentato subito la stamina. Al momento sono sotto il 50%, mi piacerebbe andare sotto il 25% ma la vedo dura con la spada e lo scudo...

Arus
25-01-2012, 13:10
Per il carico bisogna vedere che tipo di armatura stai usando ma per scendere tanto bisogna scendere anche a compromessi.
Per la spada ce n'è una che si basa sulla' intelligenza, la spada della luna :
Puoi prenderla tagliando la coda centrale del boss Seath il Senzascaglie

halo
25-01-2012, 13:14
Devi sconfiggere Smough e Ornstein ad Anor Londo, dopo parlare con la principessa.

ci devo ancora andare per questo non lo trovavo! :)

un'altra domanda
la figlia del chaos dove la trovo?

grazie

Arus
25-01-2012, 13:19
Se hai ucciso queelag prosegui scendendo e fermati prima di arrivare al falò, potrai vedere sul pavimento un ascensore che al momento è bloccato e in questa stanza ci sarà una parete illusoria.
Una volta rotta ti rivelerà quello che stai cercando.

halo
25-01-2012, 13:28
Se hai ucciso queelag prosegui scendendo e fermati prima di arrivare al falò, potrai vedere sul pavimento un ascensore che al momento è bloccato e in questa stanza ci sarà una parete illusoria.
Una volta rotta ti rivelerà quello che stai cercando.

ci sono adesso!
devo stringere il patto?

BioShock3|)
25-01-2012, 13:31
ci sono adesso!
devo stringere il patto?

Dipende, io alla fine dei conti mi sono solo a quello di Nito per avere la Spada. Se arrivi al livello +2 del Covenant (devi donare 30 umanità) puoi sbloccare la scorciatoia per Izalith e arrivare quasi subito al boss Culla del Caos senza passare per il Demone vagante e il Millepiedi

Arus
25-01-2012, 14:46
Sui patti la cosa si complica perché tutto dipende da cosa vuoi fare.
Comunque consiglio a tutti di dare una lettura qui (http://darksoulswiki.wikispaces.com/), c'è anche la versione italiana.

The_Dave
25-01-2012, 15:33
Io come patto pensavo di scegliere quello del Gravelord, per i due "regali" che ottieni.
Ma la titanite per upgradare le armi dove si trova?

Arus
25-01-2012, 15:38
Guarda qua quello che ti serve click (http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/materiali) :)

halo
25-01-2012, 16:27
Dipende, io alla fine dei conti mi sono solo a quello di Nito per avere la Spada

dopo lo trovo il patto
per la spada!!
grazie

The_Dave
25-01-2012, 17:31
Giusto per condividere con voi, che ne pensate di questo progresso che vorrei applicare al mio PG?

LIVELLO 43 | 50 | 60 | 70 | 80 | 90 | 100
vit: 18 | +2 20 | 20 | +2 22 | +2 24 | +2 20 | +2 22
vol: 14 | +2 16 | +2 18 | 18 | +2 20 | 18 | +2 20
sta: 24 | 24 | +2 26 | 26 | +2 28 | +2 30 | 30
for: 18 | 18 | +2 20 | +4 24 | 24 | 24 | 24
des: 12 | 12 | 12 | 12 | 12 | +2 14 | 14
res: 11 | 11 | 11 | 11 | 11 | 11 | 11
int: 15 | +3 18 | +4 22 | +4 26 | +4 30 | +4 34 | +6 40
fed: 12 | 12 | 12 | 12 | 12 | 12 | 12

So che fa cacare sto coso ma nn sapevo come farlo allineato...

Sealea
25-01-2012, 17:47
battuta quelaag senza problemi.. il boss più scarso che ho incontrato fino adesso :O

meadfrodo75
25-01-2012, 17:48
Aprofitto ancora del vostro sapere perchè in rete non trovo info. Prima di andare avanti mi piacerebbe farmare un pò di anime facendo delle coop, sapete dove posso reperire una indicazione per il posto più indicato a secondo del livello raggiunto?

Sealea
25-01-2012, 18:02
Aprofitto ancora del vostro sapere perchè in rete non trovo info. Prima di andare avanti mi piacerebbe farmare un pò di anime facendo delle coop, sapete dove posso reperire una indicazione per il posto più indicato a secondo del livello raggiunto?

usa il glitch del giardino radiceoscura piuttosto (se ci sei arrivato)

http://www.youtube.com/watch?v=VIxDesnScOs

ti serve la chiave che ti vende il fabbro nella chiesa per 20.000 anime

BioShock3|)
25-01-2012, 18:46
usa il glitch del giardino radiceoscura piuttosto (se ci sei arrivato)

http://www.youtube.com/watch?v=VIxDesnScOs

ti serve la chiave che ti vende il fabbro nella chiesa per 20.000 anime

Sì quello è il posto migliore, ma lui ha specificato in co-op, quindi non so se gli va bene lo stesso. Meno male che esiste quel glitch, tanti livelli in più senza faticare troppo ;)

The_Dave
25-01-2012, 18:52
se vabè.... sono arrivato finalmente a queelag, come cazz si chiama. Ma è impossibile, e la cosa bella è che oltre ad essere difficilissimo, ci si mette la distanza dal falo, che ti fa consumare vita e tempo, e il frame rate che cala terribilmente quando quella maledetta lancia la lava. Come faccio?:confused:

BioShock3|)
25-01-2012, 18:56
se vabè.... sono arrivato finalmente a queelag, come cazz si chiama. Ma è impossibile, e la cosa bella è che oltre ad essere difficilissimo, ci si mette la distanza dal falo, che ti fa consumare vita e tempo, e il frame rate che cala terribilmente quando quella maledetta lancia la lava. Come faccio?:confused:

Piccolo consiglio, al falò della palude se hai dell'umanità usala (prova a vedere nell'inventario se ne hai ed usala). Verrai "invaso" da un fantasma. E' facile da fare fuori perchè i suoi attacchi sono molto lenti. Una volta ucciso potrai tu stesso evocarlo poco prima di far partire lo scontro con Queelag. Ti aiuterà perchè distrae il boss rendendo la vita più facile.

Arus
25-01-2012, 20:31
Queelag è semplicissima una volta capiti i suoi attacchi
l'importante è stargli sempre al sedere e come sputa lava o da il terzo attacco di spada colpirla con cattiveria finchè non muore.
Devi stare attento a due attacchi però perché standogli dietro e facile che li userà, uno è un onda d'urto ed è facile da prevedere perché poco prima di effettuarla si chiude su se stessa mentre il secondo è un colpo a terra con le zampe e anch'esso è facile da prevedere.
Se ti è difficile arrivare uccidendo le creature che incontri fai una bella corsa evitando tutto così sei sicuro di arrivarci senza problemi con il massimo delle fiaschette.

The_Dave
25-01-2012, 21:16
Piccolo consiglio, al falò della palude se hai dell'umanità usala (prova a vedere nell'inventario se ne hai ed usala). Verrai "invaso" da un fantasma. E' facile da fare fuori perchè i suoi attacchi sono molto lenti. Una volta ucciso potrai tu stesso evocarlo poco prima di far partire lo scontro con Queelag. Ti aiuterà perchè distrae il boss rendendo la vita più facile.
come si evoca poi?

Queelag è semplicissima una volta capiti i suoi attacchi
l'importante è stargli sempre al sedere e come sputa lava o da il terzo attacco di spada colpirla con cattiveria finchè non muore.
Devi stare attento a due attacchi però perché standogli dietro e facile che li userà, uno è un onda d'urto ed è facile da prevedere perché poco prima di effettuarla si chiude su se stessa mentre il secondo è un colpo a terra con le zampe e anch'esso è facile da prevedere.
Se ti è difficile arrivare uccidendo le creature che incontri fai una bella corsa evitando tutto così sei sicuro di arrivarci senza problemi con il massimo delle fiaschette.
si infatti proverò cosi...

Grazie come sempre per il sostegno :D

Sealea
25-01-2012, 22:21
Sì quello è il posto migliore, ma lui ha specificato in co-op, quindi non so se gli va bene lo stesso. Meno male che esiste quel glitch, tanti livelli in più senza faticare troppo ;)
io sono passato dal liv.21 al 70 :asd:
è il boss più facile! :sofico:
il falò guarda che non è poi così lontano.. l'unica cosa è che devi avere un po' erbe per il veleno.. come avrai visto c'è un lago di veleno (l'anello che aumenta l'equilibrio nei terreni ostili mi ha aiutato molto.. soprattutto ad evitare i giganti con i massi)

poi come ti ha consigliato qui sotto bioshock, torna in forma umana e batti il cavaliere spinato (o come cavolo si chiama).. poi subito prima della laag, potrai evocare un cavaliere che ha moltissima vita e non muore praticamente mai. scappa fino a quando il boss non prende la mira su di lui e poi attaccala di lato sulle zampe.. con un po' di pazienza lo batti senza problemi

cmq io sto seguendo una guida su youtube molto ben fatta e mi sta aiutando molto :)

per il lag ti do ragione.. la parte più grave in assoluto l'ho vista contro Sif.. almeno metà delle volte sono morto perchè non capivo cosa stava succedendo.. una cosa inaccettabile!
alla fine ce l'ho fatta per miracolo

quoto :)

WaaBho
25-01-2012, 22:32
Ragazzi, l'ultimo post di QUESTO (http://boards.badcartridge.com/index.php?/topic/35252-dark-souls-online-sucks/page__view__findpost__p__810860) thread è l'ottimo quadro di ció che rappresenta il multiplayer in questo gioco.
Mi sono promesso d'iniziare daccapo la mia avventura, magari offline....anche se sinceramente è un peccato rinunciare alle particolaritá che vengono offerte nell'online. Ma nella chiesa dei non morti é un miracolo arrivare alla prima campana senza essere invasi con morte sicura! :O

The_Dave
25-01-2012, 22:54
porca puttana, penso di essere arrivato ad un punto in cui devo decidere se lasciar perdere e lanciare il gioco dalla finestra, oppure perseverare... Sono stato dalle 22.09 fino alle 23.52, a cercare di far fuori la regina ragno del cazzo, ma niente da fare. Il massimo che ho raggiunto è stato toglierle quasi metà vita, ma il problema è che quando decide, tira fuori quella specie di spada rosa lunghissima e mi distrugge in un paio di colpi... nn so se devo evitarla con la capriola, se devo scappare, se devo girare intorno, se devo andare sotto le zampe, se devo pregare o bestemmiare... Bah, per stasera ho chiuso cmq, fanculo la città infame e quella stronza della regina. :muro:

Sealea
25-01-2012, 23:52
Ragazzi, l'ultimo post di QUESTO (http://boards.badcartridge.com/index.php?/topic/35252-dark-souls-online-sucks/page__view__findpost__p__810860) thread è l'ottimo quadro di ció che rappresenta il multiplayer in questo gioco.
Mi sono promesso d'iniziare daccapo la mia avventura, magari offline....anche se sinceramente è un peccato rinunciare alle particolaritá che vengono offerte nell'online. Ma nella chiesa dei non morti é un miracolo arrivare alla prima campana senza essere invasi con morte sicura! :O
da umano è scandaloso.. ogni 2 secondi muoio.. infatti divento umano solo in casi molto particolari
porca puttana, penso di essere arrivato ad un punto in cui devo decidere se lasciar perdere e lanciare il gioco dalla finestra, oppure perseverare... Sono stato dalle 22.09 fino alle 23.52, a cercare di far fuori la regina ragno del cazzo, ma niente da fare. Il massimo che ho raggiunto è stato toglierle quasi metà vita, ma il problema è che quando decide, tira fuori quella specie di spada rosa lunghissima e mi distrugge in un paio di colpi... nn so se devo evitarla con la capriola, se devo scappare, se devo girare intorno, se devo andare sotto le zampe, se devo pregare o bestemmiare... Bah, per stasera ho chiuso cmq, fanculo la città infame e quella stronza della regina. :muro:

non starle davanti se no sei spacciato.. hai evocato il nabbo?

attaccala di lato.. devi avere pazienza.. è l'unica arma per finire questo gioco :read:

The_Dave
26-01-2012, 08:06
non starle davanti se no sei spacciato.. hai evocato il nabbo?

attaccala di lato.. devi avere pazienza.. è l'unica arma per finire questo gioco :read:
beh lo so che devo starle di lato, ma addirittura a volte capita che mi "incastro" nelle zampe :D

vabè, stasera riprovo, magari ho piu fortuna. Quella demente l'ho evocata, ma nn mi sembra sia molto utile... cmq stasera riprovo anche a rievocarla, magari visto che ho cmq capito di piu le sue mosse forse mi serve a qualcosa il suo aiuto.

Sunburp
26-01-2012, 08:31

Scusa ma secondo me tu hai semplicemente poca pazienza. Forse non hai ancora capito che in questo gioco la fretta si paga, stalle lontano, studiala, aspetta il momento per colpirla una volta e ritirati, e ricomincia. Se in quasi 2 ore non ci sei riuscito probabilmente è perchè vuoi fare le cose troppo di corsa... non dovesse essere quello il problema... forse è meglio se molli :stordita: ;)

The_Dave
26-01-2012, 08:51
Scusa ma secondo me tu hai semplicemente poca pazienza. Forse non hai ancora capito che in questo gioco la fretta si paga, stalle lontano, studiala, aspetta il momento per colpirla una volta e ritirati, e ricomincia. Se in quasi 2 ore non ci sei riuscito probabilmente è perchè vuoi fare le cose troppo di corsa... non dovesse essere quello il problema... forse è meglio se molli :stordita: ;)

sicuramente ci riuscirò, su questo nn ho dubbi... Ieri sera ho avuto un momento di frustrazione, perche questo gioco, da quello che ho potuto capire, porta anche questa sensazione... Poi quando la batterò, la gioia sarà grande :D

Sunburp
26-01-2012, 08:55
sicuramente ci riuscirò, su questo nn ho dubbi... Ieri sera ho avuto un momento di frustrazione, perche questo gioco, da quello che ho potuto capire, porta anche questa sensazione... Poi quando la batterò, la gioia sarà grande :D

Questo gioco ti punisce ogni volta che sbagli, e ti fa rosicare tantissimo :asd:

Rinha
26-01-2012, 10:02
Questo gioco ti punisce ogni volta che sbagli, e ti fa rosicare tantissimo :asd:

E' davvero la cosa più difficile del gioco! Tante volte ti viene da dire "ora gli do un altro colpetto", e quella è la volta che muori! :sofico:

Arus
26-01-2012, 10:13
Bè hanno tutti ragione, ci vuole molta pazienza con questo gioco specialmente per chi è la prima volta che ci si avvicina.
Chiedo anche io una info visto che non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, qualcuno che ha fatto il piromane mi dice con l'arma potenziata al massimo quanto scala la potenza di attacco con l'intelligenza?

Rinha
26-01-2012, 10:20
Bè hanno tutti ragione, ci vuole molta pazienza con questo gioco specialmente per chi è la prima volta che ci si avvicina.
Chiedo anche io una info visto che non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, qualcuno che ha fatto il piromane mi dice con l'arma potenziata al massimo quanto scala la potenza di attacco con l'intelligenza?

Oddio, scusa ma non mi è chiaro... quale arma? Se ti riferisci al guanto NON scala in base all'intelligenza! :)

Arus
26-01-2012, 12:13
Anche io sapevo così ma perché quando viene potenziato mi da come bonus l'intelligenza da B a A ? Questa cosa mia è poco chiara.....

The_Dave
26-01-2012, 13:14
Anche io sapevo così ma perché quando viene potenziato mi da come bonus l'intelligenza da B a A ? Questa cosa mia è poco chiara.....

forse influisce sul potere di attacco fisico?

halo
26-01-2012, 13:16
ragà esiste un modo per accedere ai falò senza viaggiare??
a volte è snervante fare tutta la strada a piedi!!!

Sealea
26-01-2012, 13:35

osso del ritorno.. per accedere all'ultimo falò visitato

BioShock3|)
26-01-2012, 13:36

Più avanti nel gioco sblocchi la possibilità di viaggiare da un falò all'altro, non tutti però..solo alcuni permettono il teletrasporto.

BioShock3|)
26-01-2012, 13:38

Hai provato con il mio consiglio di chiamare in aiuto il fantasma?

Arus
26-01-2012, 14:36
forse influisce sul potere di attacco fisico?
In quel caso ci sarebbe stato il bonus alla forza :boh:

Sunburp
26-01-2012, 15:07
In quel caso ci sarebbe stato il bonus alla forza :boh:

No perchè col guanto puoi attaccare in melee facendo danno da fuoco mi pare di ricordare, e credo sia proprio quel danno che scala con l'intelligenza. Ma non ne sono sicuro al 100%.

Per quanto riguarda le magie invece il guanto dovrebbe aumentare il danno fatto solo potenziandolo fino al max, ma senza scalare con l'intelligenza, come invece succede per le magie.

Sealea
26-01-2012, 15:43
vabè, stasera riprovo, magari ho piu fortuna. Quella demente l'ho evocata, ma nn mi sembra sia molto utile... cmq stasera riprovo anche a rievocarla, magari visto che ho cmq capito di piu le sue mosse forse mi serve a qualcosa il suo aiuto.

Hai provato con il mio consiglio di chiamare in aiuto il fantasma?

;)

Più avanti nel gioco sblocchi la possibilità di viaggiare da un falò all'altro, non tutti però..solo alcuni permettono il teletrasporto.

io l'ho scoperto oggi :sofico:

halo
26-01-2012, 15:58
osso del ritorno.. per accedere all'ultimo falò visitato

si quello lo conosco intendevo senza osso

halo
26-01-2012, 15:59

quindi è una cosa che non va trovata, giusto?

BioShock3|)
26-01-2012, 16:28
quindi è una cosa che non va trovata, giusto?

Se non sbaglio è una possibilità che si sblocca dopo aver ottenuto il ricettacolo dei Lord.

Si non è il massimo in certi momenti perchè rimane "impigliata" nella lava, comunque per distrarre il boss un po' aiuta.

Nemesi18
26-01-2012, 19:54

Con chaos witch quelaag come per quasi tutti i boss, devi arrivare a memorizzare i suoi movimenti, anticipandoli. Guarda le animazioni, ti accorgerai che fa sempre le stesse mosse prima di sferrare un particolare attacco. I suoi colpi di spada sono facilmente evitabili rimanendole appiccicata al fianco (proprio dove il busto di donna si "attacca" al corpo di ragno). Continua a mantenere quella posizione (il che richiede in genere di ruotare con lei in senso orario o antiorario, dato che lei tentera' di girarsi a sua volta per colpirti). L'unica cosa importante e' prestare attenzione alla lava precedentemente vomitata: se non c'e' spazio retrocedi un po' e attirala in una zona piu' libera. I suoi attacchi onda d'urto e il colpo di zampe sono entrambi prevedibili perche' nel primo caso si rannicchia caricando il colpo e nel secondo vedi l'animazione mentre alza le zampe. Se poi hai armi che fanno danno elettrico e' un buon momento per utilizzarle. Non sferrare attacchi furiosi al punto da prosciugare la stamina, rischi di non averne proprio quanto devi effettuare una capriola o uno scatto, colpiscila piuttosto quando inizia a sputare lava, ci mette un po' e la puoi lavorare ai fianchi.

The_Dave
26-01-2012, 21:27
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ce l'ho fatta. Ho rievocato la tipa stramba con la mannaia, e l'ho seccata al primo colpo :D
Ora penso che andrò a farmare un po' di anime nel boschetto, poi vediamo come si evolve la storia... Voglio cominciare a potenziare le armi e le armature :)

BioShock3|)
26-01-2012, 22:14
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ce l'ho fatta. Ho rievocato la tipa stramba con la mannaia, e l'ho seccata al primo colpo :D
Ora penso che andrò a farmare un po' di anime nel boschetto, poi vediamo come si evolve la storia... Voglio cominciare a potenziare le armi e le armature :)

Scelta migliore per potenziarsi. Vedrai che in poco tempo sali di decine di livelli. Basta solo avere le idee chiare su come spendere i punti.

Io sono andato avanti parecchio con una scimitarra +5 :asd:

Poi l'ho cambiata con la lancia del fulmine e poi con altre successivamente.

Per l'armatura idem. Quella di base potenziata un po' qui e un po' la, e poi ho usato quella in stile Nazgul.

The_Dave
27-01-2012, 08:55
Questa è una piccola tabellina con le varie armor che potrei scegliere:

LEGENDA | Completo nero orlato d'oro | Completo Cremisi +5 | Set Piromante +10 | Completo Xanthous +5
Fisica | 77 | 124 | 128.2 | 155
Colpo | 82.4 | 129 | 142.3 | 185.4
Taglio | 77 | 126 | 128.2 | 155
Affondo | 77 | 124 | 128.2 | 139.3
| | | |
Magica | 112.5 | 125 | 145.3 | 175.3
Fuoco | 162 | 73 | 188.8 | 32.4
Elettricita | 67 | 91 | 104.9 | 105.3
| | | |
Equilibrio | 0 | 0 | 0.0 | 0
Sanguinamento | 102 | 66 | 84.0 | 81.2
Veleno | 240 | 66 | 212.8 | 111.8
Maledizione | 0 | 66 | 7.0 | 0

Il completo nero orlato d'oro, come si può notare, è il peggiore, ma giusto perche nn si può migliorare, infatti per gli altri ho messo direttamente la versione al massimo degli upgrade possibili.
Ora vi chiedo: meglio puntare sul Cremisi, che già ho, e che potrei potenziare (pochino), oppure risparmiare le titaniti e aspettare il completo Xanthus?
Inoltre, dove posso droppare le titaniti per upgradare?

Intanto, riquoto il mio messaggio con la nuova tabellina :D

Giusto per condividere con voi, che ne pensate di questo progresso che vorrei applicare al mio PG?

[LIVELLO] [50] | [60] | [70] | [80] | [90] | 100
-----------------------------------------------------------
vit: 19 | +1 20 | +2 22 | 22 | 22 | 22
vol: 16 | +2 18 | 18 | +2 20 | 20 | 10
sta: 26 | 26 | 26 | +2 28 | +2 30 | 30
for: 18 | +2 20 | +4 24 | 24 | 24 | 24
des: 12 | 12 | 12 | 12 | +2 14 | 14