View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
^;39613851']no ho gia' provato a fare piu' o meno tutto ma non va
qualche suggerimento ?
Ricomincia! Personalmente la prima volta lo giocai per diverse ore salvo abbandonarlo per qualche mese... quando l'ho ripreso ho preferito ripartire con un nuovo pg, anche in virtù dell'abilità acquisita!
Finito 3 volte e platinato con ENORME soddisfazione! :sofico:
^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2013, 08:58
Ricomincia! Personalmente la prima volta lo giocai per diverse ore salvo abbandonarlo per qualche mese... quando l'ho ripreso ho preferito ripartire con un nuovo pg, anche in virtù dell'abilità acquisita!
Finito 3 volte e platinato con ENORME soddisfazione! :sofico:
minkia ricomincia....ero ai 4 re...
piu' che altro la palla e' livellare come una bestia...per il resto lo rigiocherei daccapo ...ma possibile che non ci sia soluzione?
davidozzo
18-06-2013, 09:26
usa un save editor :D
^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2013, 09:33
usa un save editor :D
e cos'e' e dove lo trovo e come lo uso?
e non e' che poi mi flaggano/bannano la consolle?
^;39614640']minkia ricomincia....ero ai 4 re...
piu' che altro la palla e' livellare come una bestia...per il resto lo rigiocherei daccapo ...ma possibile che non ci sia soluzione?
Guarda, ti accorgerai presto che livellare è, paradossalmente, una delle cose meno utili... ovvio ti servono quelle stat minime per certi oggetti ma una volta arrivato che sei di 30 o di 200 cambia davvero poco! ;)
Anche i Quattro Re volendo ci si riarriva in un attimo, io sono rimasto sorpreso da come in 2 ore di seconda partita ho fatto quello che nell'altra avevo fatto in 8!
P.S. Vai di Piromante che è tutta in discesa!
davidozzo
18-06-2013, 10:05
^;39614799']e cos'e' e dove lo trovo e come lo uso?
e non e' che poi mi flaggano/bannano la consolle?
Io l'ho usato dopo che il savegame del mio terzo pg, portato a livello 80, si è corrotto, per aver spento la console senza salvare... Si trovano online, cerca che non è difficile trovarli. Non vieni bannato, l'unica cosa è che il salvataggio non funziona benissimo. Nel senso che ad esempio, riuscirai a modificare il pg, metterlo al livello che vuoi, con l'equip che vuoi, ma dovrai comunque battere i boss già battuti.
Guarda, ti accorgerai presto che livellare è, paradossalmente, una delle cose meno utili... ovvio ti servono quelle stat minime per certi oggetti ma una volta arrivato che sei di 30 o di 200 cambia davvero poco! ;)
Anche i Quattro Re volendo ci si riarriva in un attimo, io sono rimasto sorpreso da come in 2 ore di seconda partita ho fatto quello che nell'altra avevo fatto in 8!
P.S. Vai di Piromante che è tutta in discesa!
Verissimo! Io ho notato subito una differenza tra il primo e il secondo pg, roba che in meno della metà del tempo facevo le cose fatte con il primo. Con il terzo ancora meglio, solo che ho voluto fare qualcosa di piu particolare e mai provato. Ma comunque una volta assimilate le dinamiche del gioco, diventa tutto piu facile. Poi vabè, è anche vero che ci stanno sempre dei boss molto ostici, tipo i 4 re, che a me personalmente mi fanno sempre smadonnare moltissimo :)
^[H3ad-Tr1p]^
18-06-2013, 15:42
Io avevo usato il disperato nudo
^[H3ad-Tr1p]^
19-06-2013, 08:41
ma dalla prepare to die ediction alla collector ediction ci sono differenze sostanziali?
ho visto che la prepare to die ha dei contenuti aggiuntivi, una dlc in piu'
ho scaricato la dlc dallo store microsoft ma non so se e' la stessa
pando811
19-06-2013, 08:44
^;39619228']ma dalla prepare to die ediction alla collector ediction ci sono differenze sostanziali?
ho visto che la prepare to die ha dei contenuti aggiuntivi, una dlc in piu'
ho scaricato la dlc dallo store microsoft ma non so se e' la stessa
è la stessa cosa,la prepare to die ha solo il DLC in piu'
Ho ripreso in mano DarkSouls, avendo approfittato del 50% di sconto del DLC, mi sono rimesso a giocare il nuovo pezzo.
Ora sicuramente mesi di pausa, aver appena finito darksiders, etc.. mi ha creato una confusione mentale/gestionale per cui ho perso gli automatismi attacco, parata , schivata, etc.etc.. di Dark Souls (classico è stato il primo boss dell'espansione, dove per attaccare mi veniva in automatico da premere il tasto X di darksiders e vedevo il mio omino bere la pozione :asd: ).
Ora mi sarò impippato, ma stò trovando davvero ostica l'espansione... non so quante volte mi hanno ammazzato quei giganti col martello che trovo nel boschetto .... sarà perchè sono già in ng+ ? :asd:
Comunque a parte la strada da prendere, c'è qualche arma o armatura valida da farmare per questa espansione che mi dia una mano ? Stò andando avanti ancora con l'alabarda del cavaliere nero +5 ....
amd-novello
24-06-2013, 17:54
quell'arma va bene per diverse run del gioco. conta l'abilità con la quale si usa :D
io da quei giganti sto lontano, sono molto peggiori dei loro nipoti con la spada e lo scudo
marcaccio8582
24-06-2013, 22:10
Ho ripreso in mano DarkSouls, avendo approfittato del 50% di sconto del DLC, mi sono rimesso a giocare il nuovo pezzo.
Ora sicuramente mesi di pausa, aver appena finito darksiders, etc.. mi ha creato una confusione mentale/gestionale per cui ho perso gli automatismi attacco, parata , schivata, etc.etc.. di Dark Souls (classico è stato il primo boss dell'espansione, dove per attaccare mi veniva in automatico da premere il tasto X di darksiders e vedevo il mio omino bere la pozione :asd: ).
Ora mi sarò impippato, ma stò trovando davvero ostica l'espansione... non so quante volte mi hanno ammazzato quei giganti col martello che trovo nel boschetto .... sarà perchè sono già in ng+ ? :asd:
Comunque a parte la strada da prendere, c'è qualche arma o armatura valida da farmare per questa espansione che mi dia una mano ? Stò andando avanti ancora con l'alabarda del cavaliere nero +5 ....
non sei te che ti sei impippato, è il dlc che è tosto, e i giganti col martello nel bosco sono tosti anche loro.
Non è un granchè il dlc cmq, ma un paio di boss fight meritano.
Boss fight che, chetelodicoafare, sono veramente impegnative.
Per l'arma, io andrei avanti con l'alabarda del cavaliere nero, per me è la migliore del gioco.
non sei te che ti sei impippato, è il dlc che è tosto, e i giganti col martello nel bosco sono tosti anche loro.
Non è un granchè il dlc cmq, ma un paio di boss fight meritano.
Boss fight che, chetelodicoafare, sono veramente impegnative.
Per l'arma, io andrei avanti con l'alabarda del cavaliere nero, per me è la migliore del gioco.
ok, procedo con questa :asd:
E' che l'alabarda nera +5 fa solo danno fisico, e non sapevo se in questo dlc è meglio arma con danni magici /elettrici / da fuoco .... comunque con controattacco mi ha fatto un 1000 di danno a quella specie di omini spaventapasseri nel bosco :asd:
Procedo comunque, alla fine ho trovato la scorciatoia per evitare ogni volta quei giganti di pietra, riesco a farli fuori, ma qualche colpo loro va sempre a segno e mi scoccia sprecare le pozioni.
il DLC lo sapevo che non era un granchè, infatti a 600 mp (meno di 5 euro) me lo sono preso senza pensarci su due volte.... Darksouls è uno di quei giochi che mi ha veramente catturato questa gen...
amd-novello
25-06-2013, 10:29
contrattacco intendi un backstab o cosa? 1000 di danno è tanto!
cmq gli spaventapasseri sono delle pippe :D
contrattacco intendi un backstab o cosa? 1000 di danno è tanto!
cmq gli spaventapasseri sono delle pippe :D
parata con scudo e attacco, 1000 in un colpo :D
La potenza di avere l'alabarda del cavaliere a +5, 51 di forza e 24 di dex :D
a loro faccio con un colpo singola mano 340, colpo caricato con una mano 440, colpo a due mani stò sui 600...
Invece faccio poco danno ai cavalieri di roccia, stò sul 100 a colpo... e non posso fargli la parata con lo scudo (non funziona... o non riesco), ergo mi difendo con lo scudo pesante o schivo...
davidozzo
25-06-2013, 13:39
la quantità di danno dell'arma dipende anche dal nemico. Non solo dalla sua resistenza/livello, ma soprattutto dal tipo di debolezza. Ad esempio, quegli spaventapasseri sono molto deboli al danno da taglio, i giganti di solito sono molto piu deboli al danno da schiacciamento. Quindi, se invece di usare l'alabarda, usassi ad esempio il Grosso Randello, noteresti un danno molto piu alto ai giganti. Per contrattacco comunque suppongo tu intenda un parry, cioè l'atto di deviare il colpo del nemico con lo scudo e di contrattaccare subito dopo.
mmm credo di aver fatto una pirlata.... dopo aver ucciso il cavaliere nell'arena , rientrandoci una tizia mi ha chiesto la sua anima per la degna sepoltura... e l'ho ceduta...in cambio il premio di due lame totalmente inutili mi sono pentito di questa mossa.... ho perso la possibilità di forgiare un'arma / armatura spettacolare, vero ? :cry:
ammazza ma sono già arrivato all'ultimo boss... stà espansione è proprio misera.... vabbè... almeno mi ha riportato nel mondo di darksouls :asd:
Ho provato un paio di volte la sessione multiplayer nella torre ma non trovo mai nessuna partita :mbe:
amd-novello
28-06-2013, 10:30
anche io. raramente
che livello sei?
cmq le due armi che hai preso non sono proprio inutili eh
prova ad essere invaso da uno che le usa entrambi poi vedi :D
fanno subito sanguinare e sono velocissime e quindi imparabili per il contrattacco
il dlc è piccolino ma ha molti oggetti seminascosti. hai ucciso kalameet? hai preso l'ultima lastra di titanite?
davidozzo
28-06-2013, 10:38
E' anche vero che avrebbe potuto ottenere quelle due armi, più il set, uccidendo la tipa :)
anche io. raramente
che livello sei?
cmq le due armi che hai preso non sono proprio inutili eh
prova ad essere invaso da uno che le usa entrambi poi vedi :D
fanno subito sanguinare e sono velocissime e quindi imparabili per il contrattacco
il dlc è piccolino ma ha molti oggetti seminascosti. hai ucciso kalameet? hai preso l'ultima lastra di titanite?
sono al livello 149 se non ricordo male.
No, non ho ancora ucciso il drago, mi manca quel pezzo, sono nella zona oscura (catacombe tipo) ma se non ricordo male c'è l'ultimo boss li da qualche parte.
Dici di provare le due armi assieme ? mmmm devo provarci , magari le potenzio :D
amd-novello
28-06-2013, 11:11
sei un livello altino per la zona pvp. + alto sei - probabilità di fare qualcosa
le armi assieme non danno molto danno ma sono veloci e danno sanguinamento
per usarle bene ci vuole abilità e la propensione a quel tipo di stile
sei un livello altino per la zona pvp. + alto sei - probabilità di fare qualcosa
le armi assieme non danno molto danno ma sono veloci e danno sanguinamento
per usarle bene ci vuole abilità e la propensione a quel tipo di stile
ammetto che sono molto, molto tentato di reiniziare da zero il gioco con una nuova build.... anche perchè appunto sono a livello alto, fatico ad invadere e quando invado picchiano duro :asd: , ho già finito il gioco , vorrei riprovare cambiando stile (è vero che il piromane aiuta molto, ma mi piacerebbe fare una build o magica o divina :D ).
amd-novello
28-06-2013, 13:23
Di magie e miracoli che fanno male ne esistono a bizzeffe ;)
Ghiblone
19-09-2013, 18:59
Questo titolo mi ha sempre incuriosito, per la profondità del gameplay e il livello di sfida... ma ancora non mi sono deciso a comprarlo. Ho paura che sia un po' povero a livello artistico, con un mondo e una storia poco interessanti.
Vorrei sapere da voi che lo avete giocato se si tratta di picchiare nemici e basta, e se questo diverte o annoia.
Questo titolo mi ha sempre incuriosito, per la profondità del gameplay e il livello di sfida... ma ancora non mi sono deciso a comprarlo. Ho paura che sia un po' povero a livello artistico, con un mondo e una storia poco interessanti.
Vorrei sapere da voi che lo avete giocato se si tratta di picchiare nemici e basta, e se questo diverte o annoia.
La storia c'è, il lore pure. Ma non ti aspettare che ti venga raccontata nel senso classico. Qui sei morto e lasciato a te stesso, se vuoi conoscere tutta la storia dovrai fare attenzione ai dettagli, leggere le descrizioni di ogni singolo oggetto, parlare con tutti gli npc e scoprire tutti i segreti. Non è facile.
Se ti aspetti uno skyrim o un dragon's dogma sei completamente fuori strada.
amd-novello
20-09-2013, 09:24
Povero a livello artistico? Mondo poco interessante? Non credo facciano parte dei difetti del gioco. Di artisticità ce n'è quanta ne vuoi.
questo gioco esce da qualsiasi canone.... non sai niente se non la storia principale raccontata dal video... ti senti abbandonato a te stesso... è qualcosa di diverso da qualsiasi genere che abbia mai giocato.
E' vero, che il primo round di gioco non capisci le meccaniche, la storia, e quant'altro... ma ha un fascino assurdo questo gioco.
Consiglio di giocarlo , cercare di tornare umano e evocare gli spiriti (multiplayer) per farti dare una mano con i boss... almeno le prime volte per capire come superarli. Poi dipende dalla tua capacità....
Di sicuro l'approcio sbagliato è schiacciare a caso l'attacco... qua veramente aspettare il momento giusto, e difendere con lo scudo o imparare le schivate, è fondamentale.... sono pochi tasti, ma fondamentali :D
Il gioco banalmente si tratta di picchiare e andare avanti... ma anche capire cosa fare ... fino a capire perchè :D. Ma fidati, se c'è un genere che non mi piace sono i ninja gaiden , picchiaduro, etc... questo gioco mi ha talmente incollato da aver rigiocato ( a fine gioco riparte con una versione più difficile ma con il livello raggiunto) 3 volte.... e non ho MAI rigiocato nessun gioco a livello più difficile.. :D
amd-novello
20-09-2013, 11:20
si concordo. dipende molto da come ti poni verso questi giochi. per come sono fatto io morire 34 volte ogni ora non è divertimento e se non ci fosse stato l'online con la gente che ti aiuta o i forum non avrei nemmeno toccato demon's con un bastoncino. ds è + difficile per me quindi lo si deve giocare in versione + facile se ti senti facilmente preda del nervoso :D
poi invece c'è chi ama quel genere di sfida e buon per lui ma non è il mio caso
questo gioco esce da qualsiasi canone.... non sai niente se non la storia principale raccontata dal video... ti senti abbandonato a te stesso... è qualcosa di diverso da qualsiasi genere che abbia mai giocato.
E' vero, che il primo round di gioco non capisci le meccaniche, la storia, e quant'altro... ma ha un fascino assurdo questo gioco.
Consiglio di giocarlo , cercare di tornare umano e evocare gli spiriti (multiplayer) per farti dare una mano con i boss... almeno le prime volte per capire come superarli. Poi dipende dalla tua capacità....
Di sicuro l'approcio sbagliato è schiacciare a caso l'attacco... qua veramente aspettare il momento giusto, e difendere con lo scudo o imparare le schivate, è fondamentale.... sono pochi tasti, ma fondamentali :D
Il gioco banalmente si tratta di picchiare e andare avanti... ma anche capire cosa fare ... fino a capire perchè :D. Ma fidati, se c'è un genere che non mi piace sono i ninja gaiden , picchiaduro, etc... questo gioco mi ha talmente incollato da aver rigiocato ( a fine gioco riparte con una versione più difficile ma con il livello raggiunto) 3 volte.... e non ho MAI rigiocato nessun gioco a livello più difficile.. :D
Per platinarlo 3 volte e mezzo l'ho finito... e sarei potuto andare avanti :D
Ghiblone
20-09-2013, 12:41
Grazie delle risposte. Ogni volta che capito in questo thread mi ritorna il pallino di questo gioco. Per adesso ho da finire un paio di titoli... ma quando avrò voglia di essere messo in crisi penso che mi orienterò su Dark Souls.
Una postilla sulla difficoltà: ho finito l'altro giorno il bellissimo Trine 2. Sono rimasto davvero perplesso di fronte alla meccanica di game over... nella battaglia con il boss finale puoi morire quante volte vuoi e ogni volta riparti dall'ultimo check point con i tre personaggi vivi e la salute del boss diminuita del danno che eri riuscito a infliggergli :doh:
Praticamente puoi morire in continuazione e sconfiggere il boss a rate. Come rovinare un bel gioco... :stordita: sfida zero.
Stamattina ho provato il 2, ho una scimmia che è diventata gigante :asd:
amd-novello
27-10-2013, 18:42
Si vedo che hanno introdotto molte cosuccie carine
Stamattina ho provato il 2, ho una scimmia che è diventata gigante :asd:
al games week ? Sai che venerdi nella bolgia di vedere le nuove console, mi son dimenticato dello stand con darksouls 2 :muro: :muro: :muro: :muro:
al games week ? Sai che venerdi nella bolgia di vedere le nuove console, mi son dimenticato dello stand con darksouls 2 :muro: :muro: :muro: :muro:
No ho giocato la closed beta
Curiosità, ma la data di uscita ufficiale del 2 è conosciuta?
Brightblade
28-10-2013, 07:30
Ho in mente marzo 2014 ma non ricordo il giorno preciso.
amd-novello
28-10-2013, 08:44
http://www.gamefaqs.com/ps3/693331-dark-souls-ii
North america ma magari è dappertutto così
il menne
03-02-2014, 00:17
Tanto per non farmi mancare nulla, in attesa di dsII CE per pc e della black armour per ps3 ( perchè non ce la faccio ad attendere metà maggio ) ho ordinato sulla baia a buon prezzo anche dark souls prepare to die per ps3 ( per pc ce lo dall'uscita ) che va a fare compagnia a demon's souls per ps3.
Alla fine avrò demon's per ps3, dark souls prepare to die per ps3 e pc e dark souls2 ce per pc e black armour per ps3.
Ora sto cercando le Ce a buon prezzo sulla baia del buon demon's per ps3 e di dark souls per pc/ps3 per fare una collezione quasi completa! :D :cool:
Brightblade
03-02-2014, 06:47
Anch'io l'ho recuperato a poco per PS3 dopo averlo giocato su pc, perche' mi faceva brutto aver preso il trofeo di platino di Demon's e non di Dark, quindi non contento di aver preso tutti gli achievements su pc, tra un po' mi sparo pure tutti i trofei della versione PS3 :sofico: Il gioco comunque se lo merita :D
il menne
20-02-2014, 09:00
edit: sbagliato thread
Dopo qualche mese di pausa ho ripreso a giocare a Dark Souls su PS3, splendido gioco ma dannatamente difficile. Ho raggiunto il livello 70 e nonostante ciò contro alcuni avversari sembro davvero impotente (vedi Sif il lupo). Le zone che devo ancora completare sono: le catacombe, le rovine di petit londo e la città infame, ma potrebbero essercene delle altre che ancora non so. Avrei però bisogno di alcuni consigli, spero che qualcuno potrà aiutarmi:
1) nel santuario del legame del fuoco il falò si è spento perchè manca la guardiana del fuoco e non so come fare per riaccenderlo
2) ho bisogno di ottenere un po di umanità ma dai mercanti che ce l'avevano l'ho comprata e i topi nelle profondità (come ho già letto da qualche parte) non mi droppano nulla, dipende forse dall'arma che si usa?
3) al 99% vado avanti con la spada leggera del drago a +2 ma ho letto di armi divine o potenziamenti supplementari che non ho ben capito come e dove si ottengono
4) ho aumentato a +11 la piromanzia che torna spesso utile e volevo sapere se è possibile anche potenziare il bastone dello stregone per lanciare magie più potenti
5) nelle catacombe ci sono degli scheletri che non muoiono mai perchè si ricompongono sempre, c'è un modo per eliminarli definitivamente?
alexbilly
30-03-2014, 16:14
Dopo qualche mese di pausa ho ripreso a giocare a Dark Souls su PS3, splendido gioco ma dannatamente difficile. Ho raggiunto il livello 70 e nonostante ciò contro alcuni avversari sembro davvero impotente (vedi Sif il lupo). Le zone che devo ancora completare sono: le catacombe, le rovine di petit londo e la città infame, ma potrebbero essercene delle altre che ancora non so. Avrei però bisogno di alcuni consigli, spero che qualcuno potrà aiutarmi:
1) nel santuario del legame del fuoco il falò si è spento perchè manca la guardiana del fuoco e non so come fare per riaccenderlo
2) ho bisogno di ottenere un po di umanità ma dai mercanti che ce l'avevano l'ho comprata e i topi nelle profondità (come ho già letto da qualche parte) non mi droppano nulla, dipende forse dall'arma che si usa?
3) al 99% vado avanti con la spada leggera del drago a +2 ma ho letto di armi divine o potenziamenti supplementari che non ho ben capito come e dove si ottengono
4) ho aumentato a +11 la piromanzia che torna spesso utile e volevo sapere se è possibile anche potenziare il bastone dello stregone per lanciare magie più potenti
5) nelle catacombe ci sono degli scheletri che non muoiono mai perchè si ricompongono sempre, c'è un modo per eliminarli definitivamente?
1) hai bisogno di un'anima di una guardiana per "resuscitarla", l'ha ammazzata il cavaliere che hai liberato dalla chiesa. Non ce ne sono tante in giro, da quel che ricordo ce ne sta una sull'altare della chiesa dei boss gargoyle, un'altra la recuperi ammazzando la guardiana di anor londo, un'altra la trovi nelle segrete degli archivi del duca
ho fatto uno spoiler annidato perchè magari volevi sapere solo come fare e non dove trovare quel che ti serve per farlo :asd:
5) hai bisogno di un'arma divina O la fai creare al fabbro portandogli l'apposito tizzone o devi trovarne una già fatta. Non ricordo dove si trovano ne l'uno ne l'altro :stordita:
Grazie per i suggerimenti :)
FirstDance
07-04-2014, 15:17
Maledizione a me e a quando ho deciso di comprare questo gioco.
"Prendilo, prendilo" e alla fine l'ho preso.
Ma è TROPPO difficile! Ma proprio troppo!
E' impossibile, c'è da venire matti!
Dopo undici ore di gioco non ho ancora suonato la prima campana! Sono ancora al ponte dove c'è il drago. Di questo passo ci metterò mille ore per finirlo!
Ma come diavolo fate voi??!
E dire che ho livellato in modo vergognoso, sono a livello 21 per adesso, ma qualunque sgherro mi fa fuori con due colpi.
Mi va bene un gioco difficile, ma qua mi fa proprio incazzare. Non puoi introdurre il death & retry in un gioco così difficile e che ti costringe a ripetere chilometri di strada solo per tornare in quel punto e scoprire che dovevi stare mezzo cm più a destra, poi fai due passi e ti secca qualcos'altro e si ricomincia! E non è nemmeno detto che riesci a tornarci fino a lì, spesso ti seccano prima.
Si dice che bisogna avere un incedere lento e ragionato, ma è inutile, non ci sono cazzi, ti stendono come niente. L'unica soluzione efficace che ho trovato, alla faccia del ragionato, è correre come un pazzo sperando di arivare al falò prima che ti facciano la pelle. Ma così non mi sembra nemmeno di giocare a un RPG, mi pare Need For Speed. Questo dovrebbe dare da pensare.
Scusate, ma proprio non riesco a capire. il gioco mi piace da impazzire, ma dopo che passo ore e ore e ore a giocare e sono sempre allo stesso punto ad un certo punto dico vaffanculo al gioco e a chi l'ha creato.
Non mi metto più a livellare: primo perché ormai ci vuole troppo e poi ho visto che non serve a niente. Sempre debole rimango.
Hai voglia a guardare video su youtube, ma quando sei lì, dai un comando, per qualche motivo non risponde perché hai premuto un microsecondo in anticipo e sei morto.
Ecchecazzo. Ma come fate voi a sopportare tutto questo?
Maledizione a me e a quando ho deciso di comprare questo gioco.
"Prendilo, prendilo" e alla fine l'ho preso.
Ma è TROPPO difficile! Ma proprio troppo!
E' impossibile, c'è da venire matti!
Dopo undici ore di gioco non ho ancora suonato la prima campana! Sono ancora al ponte dove c'è il drago. Di questo passo ci metterò mille ore per finirlo!
Ma come diavolo fate voi??!
E dire che ho livellato in modo vergognoso, sono a livello 21 per adesso, ma qualunque sgherro mi fa fuori con due colpi.
Mi va bene un gioco difficile, ma qua mi fa proprio incazzare. Non puoi introdurre il death & retry in un gioco così difficile e che ti costringe a ripetere chilometri di strada solo per tornare in quel punto e scoprire che dovevi stare mezzo cm più a destra, poi fai due passi e ti secca qualcos'altro e si ricomincia! E non è nemmeno detto che riesci a tornarci fino a lì, spesso ti seccano prima.
Si dice che bisogna avere un incedere lento e ragionato, ma è inutile, non ci sono cazzi, ti stendono come niente. L'unica soluzione efficace che ho trovato, alla faccia del ragionato, è correre come un pazzo sperando di arivare al falò prima che ti facciano la pelle. Ma così non mi sembra nemmeno di giocare a un RPG, mi pare Need For Speed. Questo dovrebbe dare da pensare.
Scusate, ma proprio non riesco a capire. il gioco mi piace da impazzire, ma dopo che passo ore e ore e ore a giocare e sono sempre allo stesso punto ad un certo punto dico vaffanculo al gioco e a chi l'ha creato.
Non mi metto più a livellare: primo perché ormai ci vuole troppo e poi ho visto che non serve a niente. Sempre debole rimango.
Hai voglia a guardare video su youtube, ma quando sei lì, dai un comando, per qualche motivo non risponde perché hai premuto un microsecondo in anticipo e sei morto.
Ecchecazzo. Ma come fate voi a sopportare tutto questo?
Questa serie la ami o la odi...
Io a DS ho giocato circa 30 ore ed ero arrivato al Lupo, li per motivi che non sto a scrivere ho smesso, ma le sensazioni che ti da questo gioco non le ho mai provate.
Io penso che il creatore se dovesse collaborare con una software house con le palle e soprattutto i soldi potrebbe tirare fuori un DS3 con una grafica Next gen... e allora addio vita sociale, sarebbe IL GIOCO.
FirstDance
08-04-2014, 07:11
Io credo che questo gioco sia spettacolare, ma deve esserci qualcosa di profondamente sbagliato nel mio modo di giocare, perché non riesco proprio ad andare avanti. Ripeto all'infinito sempre la stessa scena senza concludere niente. A me va bene la difficoltà, sono un giocatore vecchia scuola, ma così non ha senso.
davidozzo
08-04-2014, 08:15
il primo dark souls per me è stato traumatico: oltre alla difficoltà intrinseca del gioco, io dopo non so quante ore, ancora non avevo capito cosa fare. E in tutta onestà, se non ci fossero stati i video di Sabaku (ti consiglio di guardarli se ti va, sono davvero ben fatti) forse avrei abbandonato. Ma comunque, per quanto riguarda le morti, io ti posso solo consigliare una cosa: scudo alzato, sempre, usa un'arma non troppo pesante all'inizio, al massimo un'alabarda, evita spadoni/martelloni ecc... Al massimo usa una spada pesante, tipo claimore, ma quasi quasi ti consiglierei una semplice spada lunga o spada larga. Poi, cerca di stare entro il 50% del peso trasportabile. Schiva molto, un colpo, schiva, aspetta che il mob attacca, colpisci, schiva. Devi fare sempre cosi. Tutti i nemici, o quasi tutti, possono essere facilmente sconfitti girandogli intorno, e aspettando che il loro attacco vada a vuoto. Ricorda che gli scudi piccoli non proteggono al 100% dal danno, cercati quindi uno scudo normale o addirittura uno grande per preservare la stamina.
Ad ogni modo, tutti questi consigli valgono ma devi tenere in mente una cosa: in dark souls non sarai mai dio, quindi scordati quei rpg in cui poi quando torni nella prima area di gioco, i mob li disintregri con lo sguardo. Qui anche i mob all'inizio gioco ti possono uccidere, se ti attaccano in gruppo.
Io ti consiglio di perseverare, al massimo se proprio hai bisogno evoca qualcuno nelle bossfight.
FirstDance
08-04-2014, 08:23
il primo dark souls per me è stato traumatico: oltre alla difficoltà intrinseca del gioco, io dopo non so quante ore, ancora non avevo capito cosa fare. E in tutta onestà, se non ci fossero stati i video di Sabaku (ti consiglio di guardarli se ti va, sono davvero ben fatti) forse avrei abbandonato. Ma comunque, per quanto riguarda le morti, io ti posso solo consigliare una cosa: scudo alzato, sempre, usa un'arma non troppo pesante all'inizio, al massimo un'alabarda, evita spadoni/martelloni ecc... Al massimo usa una spada pesante, tipo claimore, ma quasi quasi ti consiglierei una semplice spada lunga o spada larga. Poi, cerca di stare entro il 50% del peso trasportabile. Schiva molto, un colpo, schiva, aspetta che il mob attacca, colpisci, schiva. Devi fare sempre cosi. Tutti i nemici, o quasi tutti, possono essere facilmente sconfitti girandogli intorno, e aspettando che il loro attacco vada a vuoto. Ricorda che gli scudi piccoli non proteggono al 100% dal danno, cercati quindi uno scudo normale o addirittura uno grande per preservare la stamina.
Ad ogni modo, tutti questi consigli valgono ma devi tenere in mente una cosa: in dark souls non sarai mai dio, quindi scordati quei rpg in cui poi quando torni nella prima area di gioco, i mob li disintregri con lo sguardo. Qui anche i mob all'inizio gioco ti possono uccidere, se ti attaccano in gruppo.
Io ti consiglio di perseverare, al massimo se proprio hai bisogno evoca qualcuno nelle bossfight.
Ti ringrazio molto per i consigli.
Proverò ancora.
Io credo che questo gioco sia spettacolare, ma deve esserci qualcosa di profondamente sbagliato nel mio modo di giocare, perché non riesco proprio ad andare avanti. Ripeto all'infinito sempre la stessa scena senza concludere niente. A me va bene la difficoltà, sono un giocatore vecchia scuola, ma così non ha senso.
Per esperienza personale in DS se muori è perché stai andando troppo di fretta o stai sottovalutando il gioco.
Se vuoi avere un grande vantaggio iniziale puoi prendere la spada del drago.
Altrimenti prova a ricominciare con un mago o un piromante (meglio il piromante) e magari la chiave universale, rendi tutto più semplice.
il menne
08-04-2014, 09:39
Normale. E'capitato a tutti.
Peraltro è molto probabile che sbagli strada, e se all'inizio sbagli strada è punitivo al massimo, semplicemente NON vai avanti.
Quale è la scena che ripeti? Dove sei? ;)
Ah, nella tua prima run ti consiglio caldamente di NON guardarti wiki o spoiler vari, perchè ti perderesti tutta la sorpresa e la bellezza e la soddisfazione che potrà regalarti il gioco andando avanti e scoprendo tutto da solo. Forza e coraggio.
FirstDance
08-04-2014, 09:58
Per esperienza personale in DS se muori è perché stai andando troppo di fretta o stai sottovalutando il gioco.
Se vuoi avere un grande vantaggio iniziale puoi prendere la spada del drago.
Altrimenti prova a ricominciare con un mago o un piromante (meglio il piromante) e magari la chiave universale, rendi tutto più semplice.
Macché di fretta! Sto mezz'ora davanti a ogni nemico.
Ma prima o poi faccio un errore e zan! Morto.
Anzi, come dicevo poc'anzi, quel poco di progressi che ho fatto sono perché mi sono messo a correre e per culo sono arrivato al falò, altrimenti stavo ancora nel pozzo da dove sono partito!
Per questo sono convinto che stia facendo degli errori, perché così non è possibile.
Gli scontri vanno così: cerco di attirare i nemici uno alla volta, anche se non sempre riesco. Se arrivano in due sono morto: mentre tengo a bada uno, l'altro mi infilza.
Sto davanti al nemico, lui non attacca, io nemmeno. Provo ad avanzare, arretrare... niente. Dopo cinque minuti che ci guardiamo negli occhi tento un attacco, lui para e mi uccide.
Più o meno vanno così gli scontri.
Ora sono sotto al ponte dove c'è il drago rosso al fondo.
Passo sotto al ponte, faccio fuori i due nemici sotto abbastanza agevolmente, ormai ho imparato i loro movimenti a memoria. Poi ci sono i topi. Anche lì quasi mai riesco ad attirarne uno alla volta e mi fanno il culo, oppure mi avvelenano e a quel punto mi butto di sotto, perché tanto il veleno mi mangia energia finché non muoio.
Se supero quel punto c'è poi il cinghiale di ferro. ci sono dei nemici che riesco a sconfiggere (qualche volta), il cinghiale cerco di lasciarlo stare, passo sopra, ma ci sono altri nemici davanti e dietro. Lì non si possono affrontare uno per volta e mi fanno il culo.
Ma prima di questo sono impazzito per arrivare al demone toro: anche lì spazi stretti e un sacco di nemici. Solo scappando sono riuscito ad arrivare al boss.
Il boss tanto quanto sono riuscito a sconfiggerlo, ma anche lì non capisco: su youtube lo fanno fuori tutti in pochi secondi, io, senza fare errori ci avrò messo almeno 10 minuti: l'energia di quel toro non scendeva mai...
Uso una spada lunga, oppure la corta. Non ho altre armi e non so dove prenderle.
Vorrei tanto la spada del drago, ma non ho arco e frecce e di nuovo non so dove procurarmele. Poi sono sempre senza anime, perciò non saprei con cosa comprarle.
Ora già due spade si sono rotte. Se si rompe anche questa resto senza, devo colpire col pugno. A dirla tutta ho anche una mazza e uno spadone, ma sono inutilizzabili: sono troppo lente e mi fanno il culo.
Non ci capisco niente: faccio troppa fatica, non è normale.
I video che vedo dimostrano che mi manca qualcosa, ma non so cosa.
Riguardo alla strada, mi pare che fino ad ora sia abbastanza corridoio, non mi pare esistano strade alternative a quella che ho fatto.
Anzi, come dicevo poc'anzi, quel poco di progressi che ho fatto sono perché mi sono messo a correre e per culo sono arrivato al falò, altrimenti stavo ancora nel pozzo da dove sono partito!
Per questo sono convinto che stia facendo degli errori, perché così non è possibile.
Gli scontri vanno così: cerco di attirare i nemici uno alla volta, anche se non sempre riesco. Se arrivano in due sono morto: mentre tengo a bada uno, l'altro mi infilza.
Sto davanti al nemico, lui non attacca, io nemmeno. Provo ad avanzare, arretrare... niente. Dopo cinque minuti che ci guardiamo negli occhi tento un attacco, lui para e mi uccide.
Passo sotto al ponte, faccio fuori i due nemici sotto abbastanza agevolmente, ormai ho imparato i loro movimenti a memoria. Poi ci sono i topi. Anche lì quasi mai riesco ad attirarne uno alla volta e mi fanno il culo, oppure mi avvelenano e a quel punto mi butto di sotto, perché tanto il veleno mi mancia energia finché non muoio.
Se supero quel punto c'è poi il cinghiale di ferro. ci sono dei nemici che riesco a sconfiggere, il cinghiale cerco di lasciarlo stare, passo sopra, ma ci sono altri nemici davanti e dietro. Lì non si possono affrontare uno per volta e mi fanno il culo.
Ma prima di questo sono impazzito per arrivare al demone toro: anche lì spazi stretti e un sacco di nemici. Solo scappando sono riuscito ad arrivare al boss.
Il boss tanto quanto sono riuscito a sconfiggerlo, ma anche lì non capisco: su youtube lo fanno fuori tutti in pochi secondi, io, senza fare errori ci avrò messo almeno 10 minuti: l'energia di quel toro non scendeva mai...
Uso una spada lunga, oppure la corta. Non ho altre armi e non so dove prenderle.
Vorrei tanto la spada del drago, ma non ho arco e frecce e di nuovo non so dove procurarmele. Poi sono sempre senza anime, perciò non saprei con cosa comprarle.
Ora già due spade si sono rotte. Se si rompe anche questa resto senza, devo colpire col pugno. Ho una mazza e uno spadone, ma sono troppo lenti e mi fanno il culo.
Non ho letto tutto premetto :asd:
Ma una cosa BASILARE del gioco, quando rotoli lo fai in modo agile?
Perchè senza quello non vai da nessuna parte, meglio una armatura di merda ma leggera che una ottima ma che ti fa accasciare quando rotoli.
Infatti io alzavo al 90% la voce relativa (non ricordo il nome) e a un certo punto giravo con l'armatura di Havel (credo sia questo il nome) rotolando agilmente :asd:
FirstDance
08-04-2014, 10:23
;40959336']Non ho letto tutto premetto :asd:
Ma una cosa BASILARE del gioco, quando rotoli lo fai in modo agile?
Perchè senza quello non vai da nessuna parte, meglio una armatura di merda ma leggera che una ottima ma che ti fa accasciare quando rotoli.
Infatti io alzavo al 90% la voce relativa (non ricordo il nome) e a un certo punto giravo con l'armatura di Havel (credo sia questo il nome) rotolando agilmente :asd:
Mah... rotolare rotola. Ma non ho mai avuto problemi con il rotolamento.
Solo che se ci sono più nemici io rotolo e poi finisco addosso a qualcuno che mi fa il culo.
L'armatura ce l'avevo più pesante, ma ero lento, allora l'ho sostituita con una più leggera.
ora però mi si sta rompendo tutto e non sono in grado di riparare nulla.
davidozzo
08-04-2014, 10:26
Passo sotto al ponte, faccio fuori i due nemici sotto abbastanza agevolmente, ormai ho imparato i loro movimenti a memoria. Poi ci sono i topi. Anche lì quasi mai riesco ad attirarne uno alla volta e mi fanno il culo, oppure mi avvelenano e a quel punto mi butto di sotto, perché tanto il veleno mi mangia energia finché non muoio.
Se supero quel punto c'è poi il cinghiale di ferro. ci sono dei nemici che riesco a sconfiggere (qualche volta), il cinghiale cerco di lasciarlo stare, passo sopra, ma ci sono altri nemici davanti e dietro. Lì non si possono affrontare uno per volta e mi fanno il culo.
Ora già due spade si sono rotte. Se si rompe anche questa resto senza, devo colpire col pugno. A dirla tutta ho anche una mazza e uno spadone, ma sono inutilizzabili: sono troppo lente e mi fanno il culo.
Riguardo alla strada, mi pare che fino ad ora sia abbastanza corridoio, non mi pare esistano strade alternative a quella che ho fatto.
Allora, qualche info:
1- c'è un mercante proprio vicino al falo dove ti trovi tu (immagino che stai al falo dei non morti, avendo detto che sei sceso giu al ponte dove c'è il drago. Il mercante si trova in quella piattaforma dove ci sono 2 non morti con la lancia, ci stanno delle casse di legno. Rompile e vedrai una scala. Scendi e fai attenzione, c'è un non morto dietro una specie di libreria con un'ascia, che ti farà un agguato. Il mercante vende qualche armatura, qualche arma, l'arco e le frecce.
2- l'equip si ripara dal fabbro.
3- hai sbloccato la scala che ti fa scendere al falo dove ti trovi ora? Se si, puoi farmare anime in un modo poco valoroso ma funzionale: sali le scale, sali sul ponte e rientra subito; il drago sputerà fuoco e farà fuori tutti i mob, dandoti mi pare 550 anime a botta. Torna al falo, e ripeti :)
4- Per i nemici, non aspettare troppo, se non ti attaccano, prendi l'iniziativa: colpo, capriola all'indietro. Colpo, capriola all'indietro. Quando cercano di colpire, fai capriola, poi colpo, colpo, ecc...
5- fast roll: come ti ho detto, non caricarti troppo nel peso, cerca di stare entro il 50% del peso trasportabile (lo vedi tra le statistiche, sia il peso trasportato, sia il peso trasportabile). Se stai esattamente sotto il 50% hai il mid roll.
6- i topi: l'attacco forte con la spada dovrebbe essere un affondo. L'affondo è tuo amico. In alternativa, se ce l'hai, usa una lancia/alabarda.
7- ricorda che oltre ai colpi normali, ci sono anche i calci, il parry, e la possibilità di impugnare l'arma con entrambe le mani: in questo modo fai piu danno e non consumi troppa stamina.
8- fai sempre attenzione alla stamina, aumenta sempre quella, in modo da poter portare piu peso e poter eseguire piu "mosse" di seguito.
Scusami se sono impreciso, ma sto andando a memoria, saranno tipo 6 mesi che non ci gioco...
il menne
08-04-2014, 10:30
@firstdance
Per me stai sbagliando un poco approccio.
In primis ci vuole pazienza. Tanta. E imparare le mosse dei mobs e le tue.
Sei all'inizio ed è normale soffrire. Devi imparare le tue mosse e a usare lo scudo, per le armi rotte non preoccuparti, devi comprare l'attrezzatura per ripararle da te al falò dal fabbro che troverai più avanti
Impara le meccaniche del tuo pg, usa lo scudo, para e colpisci, usa la rotolata, indietreggia e poi colpisci. Devi imparare le mosse dei mobs e le tue contromosse, se vai avanti a testa bassa crepi.
Fermati vicino a un falò è livella un poco, uccidi un poco di mostri e poi torni al falò aumenti qualche livello nelle stats necessarie alla tua biuld ( guerriero? aumenta forza-stamina-hp ) e vedrai che pian piano farai più male e impari le meccaniche di gioco.
FirstDance
08-04-2014, 10:31
Allora, qualche info:
1- c'è un mercante proprio vicino al falo dove ti trovi tu (immagino che stai al falo dei non morti, avendo detto che sei sceso giu al ponte dove c'è il drago. Il mercante si trova in quella piattaforma dove ci sono 2 non morti con la lancia, ci stanno delle casse di legno. Rompile e vedrai una scala. Scendi e fai attenzione, c'è un non morto dietro una specie di libreria con un'ascia, che ti farà un agguato. Il mercante vende qualche armatura, qualche arma, l'arco e le frecce.
2- l'equip si ripara dal fabbro.
3- hai sbloccato la scala che ti fa scendere al falo dove ti trovi ora? Se si, puoi farmare anime in un modo poco valoroso ma funzionale: sali le scale, sali sul ponte e rientra subito; il drago sputerà fuoco e farà fuori tutti i mob, dandoti mi pare 550 anime a botta. Torna al falo, e ripeti :)
4- Per i nemici, non aspettare troppo, se non ti attaccano, prendi l'iniziativa: colpo, capriola all'indietro. Colpo, capriola all'indietro. Quando cercano di colpire, fai capriola, poi colpo, colpo, ecc...
5- fast roll: come ti ho detto, non caricarti troppo nel peso, cerca di stare entro il 50% del peso trasportabile (lo vedi tra le statistiche, sia il peso trasportato, sia il peso trasportabile). Se stai esattamente sotto il 50% hai il mid roll.
6- i topi: l'attacco forte con la spada dovrebbe essere un affondo. L'affondo è tuo amico. In alternativa, se ce l'hai, usa una lancia/alabarda.
7- ricorda che oltre ai colpi normali, ci sono anche i calci, il parry, e la possibilità di impugnare l'arma con entrambe le mani: in questo modo fai piu danno e non consumi troppa stamina.
8- fai sempre attenzione alla stamina, aumenta sempre quella, in modo da poter portare piu peso e poter eseguire piu "mosse" di seguito.
Scusami se sono impreciso, ma sto andando a memoria, saranno tipo 6 mesi che non ci gioco...
Grazie mille, per me sono oro le vostre parole.
Io mi sento veramente sperso, completamente.
Stasera cercherò 'sto mercante.
Il trucco del drago lo avevo sentito, solo che le anime sono 300 e ci va una vita a livellare, sono già a livello 21 (avevo già farmato un po' prima) e per avanzare di livello servono almeno 2500 anime.
Mi ci dovrò dedicare una serata intera per salire di tre o quattro livelli.
davidozzo
08-04-2014, 10:49
In quella zona poi puoi sempre uccidere quei nemici abbastanza agevolmente, per fare qualche anima e salire di livello. Punta molto sulla stamina (non ricordo come si chiama l'attributo che la aumenta). Fai anche delle prove delle varie mosse che puoi fare, tieni conto che non le combinazioni non si fermano a attacco normale/attacco potente. C'è anche un attacco dopo la capriola, un attacco con lo scudo alzato che potrebbe essere diverso da quello senza scudo (dipende dalle armi), c'è l'attacco che segue il saltello all'indietro, ecc... Prova tutte queste cose per capire quali sono le potenzialita dell'arma.
Grazie mille, per me sono oro le vostre parole.
Io mi sento veramente sperso, completamente.
Stasera cercherò 'sto mercante.
Il trucco del drago lo avevo sentito, solo che le anime sono 300 e ci va una vita a livellare, sono già a livello 21 (avevo già farmato un po' prima) e per avanzare di livello servono almeno 2500 anime.
Mi ci dovrò dedicare una serata intera per salire di tre o quattro livelli.
il mercante che vende arco e frecce per prendere la spada del drago è vicinissimo al falò dove sei tu. Esci dalla stanza del falò e ammazzi l'arciere e il morto sulle scale a destra, scendi quelle scale e pulisci la terrazza dai 2 mob quindi vai sulla terrazza più piccola che c'è sulla sinistra delle scale da cui sei sceso, quella su cui ci sono i due non morti con scudo e lancia per intenderci. Li fai fuori, sfondi tutti i cassoni che ci sono su quella terrazza ed ecco che vedrai le scale che portano al mercante :)
Prendi arco e frecce e vai a farti droppare la spada dal drago. Una volta impugnata quell'arma il gioco prende un'altra piega. I mob ti blastano sempre e comunque, però il danno che infliggerai loro sarà infinitamente maggiore (e se la usi con due mani spezzi la guardia dei mob con lo scudo per esempio)
Una domanda banale: i nemici li targhetti vero?
Sì comunque sbagli qualcosa sicuramente. A meno tu non abbia giocato solo a strategici con mouse e tastiera negli ultimi 10 anni :asd:
E livello 21 penso che per quell'area è anche alto forse.
Forse veramente non fai il lock sui nemici...
Comunque l'arma da pippone vero è la lancia, che ti permette di attaccare tenendo lo scudo alzato. Non so però se così presto se ne trovi già una.
Altrimenti fai come ti ho detto, ricomincia con mago o piromante e chiave universale.
FirstDance
08-04-2014, 12:06
Grazissimo a tutti, sono consigli veramente preziosi.
Riguardo al lock, anche lì non ci ho capito niente.
Se li locko riesco sempre a mirare al corpo, ma non posso più girare loro intorno.
Se invece lascio libero, posso girare intorno al nemico, ma potrei sbagliare la mira. Anche qui non so cosa è giusto fare.
davidozzo
08-04-2014, 12:13
Se li locko riesco sempre a mirare al corpo, ma non posso più girare loro intorno.
Se invece lascio libero, posso girare intorno al nemico, ma potrei sbagliare la mira. Anche qui non so cosa è giusto fare.
Certo che puoi girarci intorno, ma non sei tanto libero come quando sei senza lock. In alternativa puoi correre, ma non te lo consiglio. Ricorda la rotolata.
Devi loccare. Poi puoi girargli intorno.
Io fossi in te farei un nuovo personaggio solo per testare il lock e i movimenti nell'area iniziale, dove all'inizio incontri un paio di scheletri da soli. Così puoi fare con calma.
Parlare di questo gioco mi sta facendo venire voglia di rigiocarlo per l'ennesima volta :asd:
FirstDance
08-04-2014, 13:26
Devi loccare. Poi puoi girargli intorno.
Io fossi in te farei un nuovo personaggio solo per testare il lock e i movimenti nell'area iniziale, dove all'inizio incontri un paio di scheletri da soli. Così puoi fare con calma.
Parlare di questo gioco mi sta facendo venire voglia di rigiocarlo per l'ennesima volta :asd:
Quindi secondo voi lockare è sempre consigliabile? Io lockavo, ma mi pareva di non riuscire a girare in tondo.. boh, devo allenarmi.
davidozzo
08-04-2014, 13:35
diciamo che senza il lock devi essere molto piu bravo a giocare, devi conoscere benissimo gli spazi, i moveset delle armi, e devi avere piena padronanza dei movimenti del pg e della telecamera. Il lock puoi evitarlo solo con i boss, che solitamente sono molto grossi e spesso lockare significa non avere una buona visuale dell'area.
il menne
08-04-2014, 13:36
Devi lockare. Fare dark souls senza lock è impossibile.
E i nemici dei primi livelli son tutti aggirabili e backstabbabili abbastanza facilmente, basta imparare i moveset. Un poco di allenamento e vedrai che tutto andrà meglio.
FirstDance
09-04-2014, 07:27
Grazie ai vostri consigli (e alla spada del drago :asd: ), sono riuscito a proseguire, solo che poi mi sono perso per il castello, non so come sono tornato allo spiazzo iniziale. L'energia era quasi finita e sullo spiazzo c'era ad aspettarmi il cavaliere che precedentemente avevo fatto incazzare oltremodo. Volevo salvare, ma, non so perché, la fiamma era spenta, mi sono agitato e il cavaliere mi ha riempito di cazzotti.
Mi tocca riprovare, ma ho capito che ce la si può fare.
'Sti checkpoint però sono davvero troppo lontani! Considerata poi la difficoltà per arrivarci, diventa veramente un'impresa. Sono comunque un pelo più ottimista.
Staremo a vedere, intanto grazie a tutti per i preziosi consigli.
il menne
09-04-2014, 08:44
Lontani? Alla chiesa dei non morti vai dove vuoi in breve tempo... ci sono anche scorciatoie, un falò fondamentale è vicinissimo, esplora meglio e abituati al combat system. Molto vicino c'è un fabbro che ti permetterà di upgradare armi e armature, e il gioco prenderà un altra piega, dai
Se vuoi sapere dove sono leggi qui quando arrivi nel livello dalla scala nella stanza dove erano i topi dopo essere passato sotto il ponte dove sta la viverna rossa, vai avanti se prima hai tirato la leva passando da sotto vai a dritto ( se non lo hai fatto e il cancello è chiuso devi passare di sotto dove sono gli zombi, la strada è obbligata ) una volta giunto nello spiazzo non entrare nella chiesa ma prendi il passaggio a destra, poi vai a sinistra e troverai un ponticello e poi uno spiazzo ( la chiesa alla tua sinistra ) vai avanti, non entrare nella chiesa e vai nel passaggio a destra tutto dritto, trovi una cappella diroccata scendi le scale a sinistra e trovi il falò, scendi ancora e c'è andre di astora, il fabbro.
FirstDance
10-04-2014, 09:52
Solo per aggiornarvi:
sono andato avanti, ho sconfitto i due Gargoyle al 4o o 5o tentativo, suonato la campana, poi sono sceso, ho sconfitto il demone capra (al primo tentativo!!! :eek: , mi stupisco di me).... e mi sono perso. :D
Ho provato a scendere nelle paludi, ma ci sono dei fantasmi femmina che mi fanno il culo e non so se è la strada giusta, mi sa di no.
Grazie a tutti per il sostegno. Ma ci sono solo più io che ci gioco?
davidozzo
10-04-2014, 10:01
Non è la strada giusta... Devi andare alla città infame, ci arrivi esplorando le fogne. Il demone capra ti ha droppato una chiave, usala :) poi dovresti anche andare a trovare il fabbro, se non l'hai già fatto, e proseguire per il boschetto. Buon divertimento
Da N5 con Tapatalk
Non è la strada giusta... Devi andare alla città infame, ci arrivi esplorando le fogne. Il demone capra ti ha droppato una chiave, usala :) poi dovresti anche andare a trovare il fabbro, se non l'hai già fatto, e proseguire per il boschetto. Buon divertimento
Da N5 con Tapatalk
di nome e di fatto, facci attenzione li sotto che è un attimo andare al creatore ;)
FirstDance
10-04-2014, 11:00
di nome e di fatto, facci attenzione li sotto che è un attimo andare al creatore ;)
Eh... trovarla...
Finora ho girato come un cretino senza risultati.
vittorio130881
10-04-2014, 11:14
first io tifo per te! non ti consoco ma vedere uno che si impegna a giocare a dark e non si scoraggia mi fa gasare!!!! considera che io ancora ad oggi ho il tremore alle gambe quando incontro un boss al primo giro di dark souls 2.......
daje!!!!!
FirstDance
10-04-2014, 12:12
first io tifo per te! non ti consoco ma vedere uno che si impegna a giocare a dark e non si scoraggia mi fa gasare!!!! considera che io ancora ad oggi ho il tremore alle gambe quando incontro un boss al primo giro di dark souls 2.......
daje!!!!!
Grazie, Vit! Mi dai ancora più motivazione ad andare avanti. Ce la farò!
davidozzo
10-04-2014, 12:33
hai esplorato tutte le fogne? C'è una chiave che ottieni dal demone capra, l'hai usata? Se non l'hai ancora usata, devi
scendere nel borgo (tra l'altro, lì liberi un npc mago) dirigersi verso quelle baracche da cui escono i ladri, ad un certo punto sulla destra c'è una porta che prima era chiusa, e ora grazie alla chiave puoi aprire. Esplora tutta l'area, ad un certo punto, dopo aver ucciso un boss e un miniboss, troverai un mercante. Lì vicino c'è una porta che da l'accesso alla città infame. Questo è un percorso. Un altro percorso sarebbe fattibile se tu avessi la chiave universale: dall'hub centrale, devi scendere verso petite londo (quel posto dove piu avanti hai incontrato i fantasmi) e risalire subito a destra, mi pare, c'è una porta che si può aprire grazie alla chiave universale. Da lì c'è una specie di ponticello che ti porta alla parte della citta infame "dall'altro lato". Questa porta si può però aprire, ripeto, solo con la chiave universale. Diversamente, sarai costretto a farti tutta la città infame partendo dal punto delle fogne, e poi potrai aprire quella porta dal lato opposto, aprendo quindi un velocissimo shortcut per l'hub centrale.
probabilmente sono stato impreciso, prendi queste info con le pinze, dato che non gioco da mesi oramai e la memoria vacilla :)
FirstDance
10-04-2014, 12:48
hai esplorato tutte le fogne? C'è una chiave che ottieni dal demone capra, l'hai usata? Se non l'hai ancora usata, devi
scendere nel borgo (tra l'altro, lì liberi un npc mago) dirigersi verso quelle baracche da cui escono i ladri, ad un certo punto sulla destra c'è una porta che prima era chiusa, e ora grazie alla chiave puoi aprire. Esplora tutta l'area, ad un certo punto, dopo aver ucciso un boss e un miniboss, troverai un mercante. Lì vicino c'è una porta che da l'accesso alla città infame. Questo è un percorso. Un altro percorso sarebbe fattibile se tu avessi la chiave universale: dall'hub centrale, devi scendere verso petite londo (quel posto dove piu avanti hai incontrato i fantasmi) e risalire subito a destra, mi pare, c'è una porta che si può aprire grazie alla chiave universale. Da lì c'è una specie di ponticello che ti porta alla parte della citta infame "dall'altro lato". Questa porta si può però aprire, ripeto, solo con la chiave universale. Diversamente, sarai costretto a farti tutta la città infame partendo dal punto delle fogne, e poi potrai aprire quella porta dal lato opposto, aprendo quindi un velocissimo shortcut per l'hub centrale.
probabilmente sono stato impreciso, prendi queste info con le pinze, dato che non gioco da mesi oramai e la memoria vacilla :)
Grazie mille. L'unica cosa che mi agita un po' è dove dici:
un boss e un miniboss
:(
Grazie mille. L'unica cosa che mi agita un po' è dove dici:
un boss e un miniboss
:(
tranquillo, credo parli del
drago famelico e del macellaio
non sono niente di che credimi :)
FirstDance
10-04-2014, 14:09
Dopo aver abbattuto il demone capra al primo tentativo, mi sento invincibile.
Qualcosa però mi dice che cambierò presto idea.
vittorio130881
10-04-2014, 14:57
considera non era facile....bravo....è uno dei piu tosti.......
vittorio130881
10-04-2014, 14:58
ah e se vuoi saperlo..........
:
ad un certo punto del gioco ne dovrai buttare giu a decine hhihihi ma sarai enormemente piu forte di ora
Dopo aver abbattuto il demone capra al primo tentativo, mi sento invincibile.
Qualcosa però mi dice che cambierò presto idea.
Quella merdina?!???!? E chi l'ha affrontato :asd:
Io mi son messo sull'arco di mattoni, e giù di frecce :fagiano:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Quella merdina?!???!? E chi l'ha affrontato :asd:
Io mi son messo sull'arco di mattoni, e giù di frecce :fagiano:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Ma se non hai le frecce...:asd:
Io salivo la scala e mi buttavo giu, quando scendeva 2 mazzate e risalivo... :asd:
davidozzo
10-04-2014, 15:43
per miniboss intendevo quel topo gigante, per boss il drago famelico, meglio conosciuto come drago vagina :D
amd-novello
11-04-2014, 09:04
Prima della capra c'è un ponticello con delle scale, scendile e li troverai la porta.
FirstDance
11-04-2014, 09:23
Prima della capra c'è un ponticello con delle scale, scendile e li troverai la porta.
Sì, sì, l'avevo trovata, grazie.
Purtroppo la serata non è stata molto proficua, anzi, tutto l'opposto.
Sono partito tutto gaudio, ho subito fatto fuori il topastro.
Poi sono giunto a quei MALEDETTI rospi, che mi hanno maledetto.
Come saprete, l'energia mi si è dimezzata.
Bene, mi sono detto. Non mi do' per vinto, ce la posso fare anche con metà energia, tanto ormai sono maledetto, non mi possono più fare niente. Ho reincontrato le rane e mi hanno di nuovo maledetto. Energia nuovamente dimezzata. :eek: NOn mi rimane che una misera barra di energia. Così non ce la posso fare. :cry:
OK, che si fa adesso? Non posso più scendere nelle fogne in questo stato.
Sapevo che se droppavo degli oggetti nel nido del corvo, questi si sarebbero tramutati in vari oggetti, fra cui la pietra che mi avrebbe curato.
Sono partito quindi per il viaggio: torniamo alle prigioni!
Dopo 5 o 6 sfortunati voli dalla torre, ho raggiunto il nido del corvo, sono volato verso le prigioni e ho trovato il nido che cercavo.
Non sapevo però cosa droppare. Ho iniziato a droppare di tutto. Alcune cose non interessavano, altre sì. Ho ottenuto della titanite scintillante, poi un anello verde, che diceva di salvarmi dalla morte e in più annullava la maledizione. Benissimo, lo indosso subito. Ho dovuto però sacrificare l'anello rosso che avevo indosso, che mi dava una barra di energia supplementare. Togliendolo si è disintegrato, ma piazienza, mi sono detto. Ho indossato l'anello verde, ma non succedeva niente. Ho pensato di dover morire per avere l'effetto e mi sono buttato di sotto. L'anello mi ha salvato, ma la maledizione è rimasta! Ho così scoperto che la descrizione dell'anello era troppo approssimativa: mi avrebbe salvato dalla maledizione se e solo se fossi morto a causa della maledizione!
Questo non era scritto nel contratto! :read: Così ho perso l'anello rosso e oltretutto questo anello verde mi sarebbe stato di aiuto nelle fogne. Perso anche quello.
Sono tornato al nido e a forza di droppare sono riuscito ad ottenere la pietra purificatrice, così sono tornato sano!
Ora sono di nuovo pronto per scendere nelle fogne, ma adesso ho un po' paura di questi babi. Nonostante lo scudo del ragno, nonostante il mio impegno nel non farmi raggiungere dalle loro mefitiche esalazioni, mi hanno già maledetto due volte.
E non sono che all'inizio! Questo viaggio si sta rivelando ancora più pericoloso delle mie pessimistiche previsioni.
Forza e coraggio! Questa sera si riprova!
vittorio130881
11-04-2014, 10:21
c'è un npc che vende cose che ti curano dalla maledizione! oppure ti conviene
c'è un modo x evitare le rane:
nella stanza con il mega ratto devi andare dove c'è la discesa e lasciarti trasportare rimanendo alla sinistra della stanza.
tanto per darti l'idea che un gioco del genere ti da.........ieri giocando al 2 sono stato mangiato e sputato da un boss.........ti dico solo che sono uscito dalla sua bocca nudo senza armi armatura o anelli........sono riuscito lo stesso a batterlo....ma ci credi se ti dico che mi sono sentito perso e disperato all'idea di aver perso tutto il mio equip???? dopo 10 minuti mi sono accorto che erano solo stati tolti non distrutti .........mi è tornata la sanità mentale.........ero perso.......giuro...........
davidozzo
11-04-2014, 11:14
Sì, sì, l'avevo trovata, grazie.
Purtroppo la serata non è stata molto proficua, anzi, tutto l'opposto.
Sono partito tutto gaudio, ho subito fatto fuori il topastro.
Poi sono giunto a quei MALEDETTI rospi, che mi hanno maledetto.
Come saprete, l'energia mi si è dimezzata.
Bene, mi sono detto. Non mi do' per vinto, ce la posso fare anche con metà energia, tanto ormai sono maledetto, non mi possono più fare niente. Ho reincontrato le rane e mi hanno di nuovo maledetto. Energia nuovamente dimezzata. :eek: NOn mi rimane che una misera barra di energia. Così non ce la posso fare. :cry:
OK, che si fa adesso? Non posso più scendere nelle fogne in questo stato.
Sapevo che se droppavo degli oggetti nel nido del corvo, questi si sarebbero tramutati in vari oggetti, fra cui la pietra che mi avrebbe curato.
Sono partito quindi per il viaggio: torniamo alle prigioni!
Dopo 5 o 6 sfortunati voli dalla torre, ho raggiunto il nido del corvo, sono volato verso le prigioni e ho trovato il nido che cercavo.
Non sapevo però cosa droppare. Ho iniziato a droppare di tutto. Alcune cose non interessavano, altre sì. Ho ottenuto della titanite scintillante, poi un anello verde, che diceva di salvarmi dalla morte e in più annullava la maledizione. Benissimo, lo indosso subito. Ho dovuto però sacrificare l'anello rosso che avevo indosso, che mi dava una barra di energia supplementare. Togliendolo si è disintegrato, ma piazienza, mi sono detto. Ho indossato l'anello verde, ma non succedeva niente. Ho pensato di dover morire per avere l'effetto e mi sono buttato di sotto. L'anello mi ha salvato, ma la maledizione è rimasta! Ho così scoperto che la descrizione dell'anello era troppo approssimativa: mi avrebbe salvato dalla maledizione se e solo se fossi morto a causa della maledizione!
Questo non era scritto nel contratto! :read: Così ho perso l'anello rosso e oltretutto questo anello verde mi sarebbe stato di aiuto nelle fogne. Perso anche quello.
Sono tornato al nido e a forza di droppare sono riuscito ad ottenere la pietra purificatrice, così sono tornato sano!
Ora sono di nuovo pronto per scendere nelle fogne, ma adesso ho un po' paura di questi babi. Nonostante lo scudo del ragno, nonostante il mio impegno nel non farmi raggiungere dalle loro mefitiche esalazioni, mi hanno già maledetto due volte.
E non sono che all'inizio! Questo viaggio si sta rivelando ancora più pericoloso delle mie pessimistiche previsioni.
Forza e coraggio! Questa sera si riprova!
Anzitutto, i consumabili per curarsi dalla maledizione sono venduti non ricordo da chi, ma ci sono. Poi, ti consiglio una cosa, se proprio vedi che stai per essere maledetto, suicidati. Davvero, magari usa quell'oggetto che ti riporta al falo causando la morte, cosi almeno eviti di essere maledetto :)
Infine, se non sbaglio usando umanità vieni curato (ma non sono sicuro, come ho già detto non ci gioco da tempo al primo capitolo).
Ciao FirstDance, non ti abbattere troppo presto perchè il gioco si sa è difficile ma con la pratica riuscirai a superare gli ostacoli. Te lo dice uno che ha giocato tempo fa al predecessore Demon's Souls e che a metà del gioco ero rimasto veramente nella m***a perchè senza saperlo avevo eliminato buona parte degli NPC che servivano per acquistare oggetti, magie, incantesimi, ecc. Sono riuscito a proseguire e a finirlo tutto credo solo grazie al trucco della duplicazione degli oggetti scoperto molto tempo dopo aver iniziato a giocarci. In tutto per finirlo ci ho messo oltre un anno anche perchè alternavo periodi in cui ci giocavo ed altri in cui lo mettevo da parte per giocare ad altro. Grossomodo è passato circa un anno da quando ho iniziato a giocare anche a Dark Souls e premetto che non l'ho ancora terminato ma sono a buon punto. Lo sto giocando senza ricorrere a trucchi (anche se ogni tanto il pensiero mi viene) e se l'inizio non mi è sembrato difficile avendo già giocato il precedente, ben presto le cose si fanno molto ostiche, ma si sapeva. Mi sono trovato pure io ad aver subito due volte la maledizione delle rane rimanendo con una energia vitale ridicola, per fortuna mi sono ricordato che alla torre della prima campana c'è il tipo che ti vende la cura. Comunque gran bel gioco !!!
amd-novello
12-04-2014, 10:04
Il continuo dimezzarsi della vita era un difetto, poi corretto successivamente con una patch. Vuoi dirmi che è la versione originale?
La pietra per guarire costa meno dal tizio con le braccia aperte che trovi dopo aver sconfitto i gargoyle
FirstDance
14-04-2014, 15:22
Il continuo dimezzarsi della vita era un difetto, poi corretto successivamente con una patch. Vuoi dirmi che è la versione originale?
E' la Limited Edition per ps3, ma il gioco all'interno è un dark souls qualunque.
Non ho la connessione internet, perciò ho la versione liscia non patchata. Credo.:confused:
amd-novello
14-04-2014, 16:05
Eh sì. Non hai mai patchato. Il dlc quindi non lo hai, quello con le nuove zone.
FirstDance
15-04-2014, 11:02
Credo che approfitterò della cosa per ottenere anime infinite attraverso il glitch della pietra del drago.
So che non è una bella cosa, ma l'alternativa è abbandonare il gioco.
Sono fermo a Queelag e non c'è verso di sconfiggerla.
Non parlo di tre o quattro tentativi andati male.... sono ben undici ore che ci provo, senza risultato. Anzi, siamo lontani. Non mi sono mai avvicinato nemmeno a farla arrivare a metà energia.
So cosa direte: è facile, basta che ti avvicini, le giri intorno, evoca lo spirito di Matilde... ho fatto tutto, ma niente. Mi chiedo come abbiate fatto voi. Forse hanno cambiato qualcosa con la patch, perché per me è impossibile.
Se invece è mia incapacità, allora tanto vale piantarla qui, perché i prossimi saranno ancora più duri.
Ho studiato a memoria decine di walkthrough su youtube, ma le cose non vanno come vedo su internet.
Se lei è lontano mi salta addosso e non faccio in tempo a togliermi e muoio. Subito, senza fare nulla. Se le dò due colpi di spada esplode senza darmi il tempo di scappare e muoio, quindi posso solo dare un colpo alla volta, ma questo è il meno.
Se mi avvicino mi dà sempre e solo spadate di fuoco. Le schivo abbastanza bene, ma finisco nella lava, oppure si allontana lei e si ricomincia. Non sputa mai fiamme, se non quando sono lontano, poi mi avvicino e si sposta.
Basta. Undici ore di tentativi sono più che sufficienti.
Ho finito le anime e non posso più evocare, ho finito il muschio e resto avvelenato quando corro nella palude. Fortuna che ho ravvivato la fiamma e ho 10 fiaschette, ma tanto non arrivo mai a consumarle tutte, quando mi colpisce muoio, quindi in pratica non servono a nulla.
Provo ancora a farmare con la testa di drago e se non va basta.
amd-novello
15-04-2014, 11:11
Come fa ad ammazzarti con un colpo? Sei ancora a metà vita?
Brightblade
15-04-2014, 11:25
Con Queelag ho fatto fatica la prima volta ma poi in una run che ho fatto rimanendo a livello 1 è andata giù al primo o secondo tentativo, quindi più che come è carrozzato il pg conta imparare a gestirla. Non so se ce l'hai ma lì vicino ricordo che c'era un set (mi sembra fosse Crimson qualcosa in inglese) che se non erro offriva anche protezione a danni da fuoco e un minimo di aiuto magari te lo può dare, per il resto è tutta tecnica e senso della posizione quando inizia a sbrodolare lava per la mappa.
FirstDance
15-04-2014, 12:36
Con Queelag ho fatto fatica la prima volta ma poi in una run che ho fatto rimanendo a livello 1 è andata giù al primo o secondo tentativo, quindi più che come è carrozzato il pg conta imparare a gestirla. Non so se ce l'hai ma lì vicino ricordo che c'era un set (mi sembra fosse Crimson qualcosa in inglese) che se non erro offriva anche protezione a danni da fuoco e un minimo di aiuto magari te lo può dare, per il resto è tutta tecnica e senso della posizione quando inizia a sbrodolare lava per la mappa.
Il vestito cremisi ce l'ho e l'ho indossato. Come scudo uso lo scudo del ragno.
Dalla maledizione sono guarito, ora ho il 100%. Sono a livello 34 e uso la spada del drago senza potenziamenti.
Ma non è nemmeno la lava il problema. Oddio, se ci finisco dentro sono morto, ma capita di rado. E' proprio che non lo si può colpire. Sfugge, non sta mai fermo. Come dicevo prima, non si mette quasi mai a emettere lava. Più che altro fa girare la spada da vicino, poi fa il colpo deflagrante e ti uccide. Oppure se mi allontano mi salta addosso e mi uccide.
Non c'è niente da fare. Ragazzi, ho provato per undici ore (non di fila, ovviamente), non c'è proprio verso. Quando va bene gli dò sei o sette mazzate prima di morire e la sua energia invece sta ancora all'80%.
Quando evocavo matilde lei glie ne toglieva di più, ma tanto poi io non potevo finire l'opera. E se mi avvicinavo a dare una mazzata, colpo deflagrante e muoio. Comunque ora matilde non c'è più perché ho finito l'umanità.
Sto continuando a guardare i video su youtube, ma il ragno si comporta diversamente. Non capisco.
Brightblade
15-04-2014, 12:46
Ricordo che la colpivo solo e soltanto quando faceva quella carica in avanti dopo la quale seguiva una breve pausa e magari si metteva anche a sputare lava, due mazzate forti in salto e poi via subito, è stato abbastanza lungo come scontro. Comunque sì, alcuni boss più avanti sono molto peggio.
amd-novello
15-04-2014, 13:09
Undici ore per un boss fanno odiare il gioco a chiunque. Sali di lvl e aumenta i punti vita, farmando da altre parti tipo la foresta o facendoti evocare per sconfiggere i boss. Fatti evocare anche per queelag no?
Fai questo update che fin da subito hanno raddoppiato le anime lasciate dai mostri e le umanità sono molto più comuni.
Comunque vediti i video sul tubo e se le stai davanti sotto il naso la soada non ti prende mai. La spada del drago senza miglioramenti e comunque troppo debole.
Devi migliorarne qualche altra e comunque sali di livello
davidozzo
15-04-2014, 14:47
Anzitutto, sei secondo me troppo basso per quel livello.
Ma questo non è fondamentale, tra i vari video che hai visto, di sicuro ne avrai visti anche di gente a livelli piu bassi. Comunque, se ricordo bene, il colpo quello tipo scoreggia assassina, è abbastanza prevedibile, appena ti accorgi che lo sta facendo, scappa. Non lockare, questo boss si fa piu facilmente senza lockare, per avere maggior spazio di manovra e soprattutto maggior spazio visivo. Poi, cerca di stargli alla sua sinistra, anzi, avanti/sinistra. In questo modo, quando fa i colpi con la spada, li eviti con la capriola, poi ti sposti alla sua sinistra e colpisci il corpo. Se ti accorgi che sta sputando fuoco, è una cosa buona, perche gli puoi andare dietro e lo riempi di colpi. Usa un'arma a due mani, fai piu danno. Lo scudo tanto serve a poco, giusto a ripararti da qualche colpo di spada, ma sembra che non è quello il tuo problema. Alla prima run ci metterai parecchio con questo boss, è sicuramente uno dei piu traumatici. Vedrai che in futuro ne troverai di piu facili, molto piu facili.
P.S. Puoi farmare umanità dai topi.
l'abilità che ti shotta è effettivamente semplice da evitare....quando sta per castarla vedrai che la tipa si sdraia con la schiena sul dorso del ragno....in quel frangente hai tutto il tempo per scappare. Non usare il lock per questo boss in effetti potrebbe tornarti utile. Sfrutta tutta la stanza, corri da una parte all'altra senza aver fretta di buttarla giù.
Anche io alla prima run ci ho perso parecchio tempo
Io ti ripeto che se hai tutte queste difficoltà dovresti iniziare a usare piromanzia o magia.
il menne
16-04-2014, 10:49
Troppo basso di sl e evidentemente male equipaggiato con armi poco potenziate, il mio consiglio è di tornare indietro e provare altre zone, farmare un poco e potenziare qualche altra arma da andre.
Anche io ero lì in condizione quasi analoga a te la prima mia run, ma poi ce la feci, e anche io non avevo più erbe, frecce, dardi, però ero a sl almeno doppio, avevo diverse opzioni di armi e avevo parecchia umanità, e estus potenziate.
Non abbandonare il gioco, livella un poco e poi tornerai da quel boss, e sarà più facile. ;)
Brightblade
16-04-2014, 11:12
Sicuramente livellare puo' dare una mano, ma io gli attacchi che mi pare di capire lo facciano secco, li schivavo e non mi toccava praticamente mai, c'e' voluto molto piu' che altro perche' le facevo io pochi danni, ma per per il resto il pattern di attacchi era abbastanza prevedibile ed evitabile scansandosi col giusto tempismo.
il menne
16-04-2014, 12:08
Ah certo, pensare di fare i boss in dark souls senza imparare il loro moveset e schivare / parare /rotolare a modo è impensabile, è chiaro che se è così basso di sl che viene oneshottato, livellare un poco permette di fare qualche errore senza crepare subito, e di metterci qualche colpo in meno a far fuori il boss... ;)
FirstDance
16-04-2014, 13:09
Proverò a fare come dite.
Nel frattempo ho stretto il patto con il drago, ma non posso usare il cheat perché non ho anime da sacrificare.
Ora devo risalire l'albero da cui sono venuto, ma quei maledetti funghi sono impestatissimi.
amd-novello
16-04-2014, 13:10
Certo non consiglierei piromanzia contro lei lol
FirstDance
16-04-2014, 13:16
lol, almeno su questo c'ero arrivato!
:D
FirstDance
16-04-2014, 13:35
Scusate se vi rompo sempre, ma mi pongo una domanda.
Se devo andare a farmare fuori da lì (e ora sono nella spiaggia di cenere, dove ho stretto il patto col dragone) vuol dire che sono obbligato a risalire l'albero, tornare nella palude, risalire le profondità e tornare finalmente al borgo dei non morti? Se è così mi ci vorranno settimane solo per uscire da lì...
Non c'è una scorciatoia?
il menne
16-04-2014, 13:43
Eh no, senza uccidere queelag e senza aver fatto anor londo l'unica è scarpinare ... Devi tornare su dal lago di cenere e poi dalla città infame ( dove però mi pare ci sia una scorciatoia che passa dalla valle dei dragoni e che ti fa evitare di risalire la città infame e ti trovi all'ingresso di petite londo, ergo sei al fire link shrine. Non mi ricordo però se serve una determinata chiave o basta quella universale o si apre da dietro....
Contro lei no ovvio :asd:
Semmai la magia...
Ciao a tutti !!!!! Sto festeggiando la mia vittoria contro Ornstein e Smough, credo tra i boss più difficili dell'intero gioco, la lotta è stata estenuante ma ce l'ho fatta ed è stata una grande soddisfazione, tuttavia so già che mi aspettano sicuramente altri duelli all'ultimo sangue prima della fine del gioco. Intanto ho ottenuto il tanto atteso teletrasporto ma non capisco perchè ci sono solo cinque posizioni dove potersi recare, io avevo capito che ci si poteva teletrasportare tra tutti i falò accesi. E' normale ???
vittorio130881
17-04-2014, 08:20
solo in dark souls 2 ti puoi spostare su tutti i falò. nell'uno solo in alcuni.....cmq non ci sono boss molto piu impegnativi dopo se sai come batterli....l'ultimo dicevano che era impossibile a me ha fatto ridere....
ciao!
amd-novello
17-04-2014, 09:18
Nito e il livello per arrivarci possono essere frustranti
Non parliamo del letto poi.....
:cool:
vittorio130881
22-04-2014, 13:08
first ci sei riuscitooooooo???
FirstDance
22-04-2014, 14:02
first ci sei riuscitooooooo???
CAZZOSIIIIII.
Sono dovuto uscire da quella palude, sono tornato fino su, sono di nuovo stato maledetto, mi sono di nuovo curato, mi sono trombato la farfalla gigante, ho farmato e ho acquisito qualcosa come quindici livelli.
Sono ridisceso nella palude, ormai non mi faceva più paura, la conosco a memoria.
Questa volta avevo più resistenza al fuoco, un colpo alla volta, dopo molto tempo, ci sono riuscito. E' bastato scappare molto, la lava si riassorbiva e il campo tornava libero.
Ho poi stretto il patto con sua sorella, ma non ho capito a cosa è servito.
Sono andato avanti e ho incontrato Diarrea infinita.
Mentre che ero lì gli ho dato un colpo, ho iniziato a morire a ripetizione finché ho scoperto per caso un trucchetto facile per non farsi colpire e l'ho mazzulato fino a farlo diventare stitico.
Ho provato a proseguire, ma l'unica strada possibile era bloccata da una nebbia rossa, ho capito che devo tornare indietro, al punto dove il filmato della seconda campana ha mostrato che qualcuno aveva aperto i cancelli del castello.
Purtroppo so che sarà ancora molto dura, ho molta paura di gianni e pinotto, che tutti dicono impossibili...
Ho paura anche perché non sono per niente capace a migliorare le armi, non ci ho capito niente. Il fabbro mi ha portato via due pezzi di titanite e non so cosa ci stia facendo... non so come usare le altre, cosa upgradare... mi sento completamente perso e se non livello le armi e armature non riuscirò a proseguire.
Staremo a vedere. Certo che quella ragna mi ha quasi fatto arrivare al limite...
Questo gioco ha qualcosa di magico. Qualunque altro gioco sarebbe volato dalla finestra molto prima... questo invece mi fa venire sempre più voglia di giocarci. Non so cosa sia, ma quelli di From Software hanno fatto qualcosa di irripetibile.
vittorio130881
22-04-2014, 15:10
guarda gli upgrade sono semplice non ti far spaventare. anche io ho avuto problemi.....in demon's souls. ma poi in dark è stato tutto piu chiaro. vai dal fabbro clicca upgrade arma e vedi in termini di soldi e titanidi quali ti servono. in generale fino a +5 ti serve un tipo di titanide (ovvero la prima volta ti chiede 1 pezzo di titanide per fare +1, poi ti chiede 2 pezzi di titanide per fare +2 etc....fino a +5). poi un'altra fino a +10 (ti chiede 1 di grande pezzo di titanide per fare +6, poi due pezzi grandi di titanide per fare +7 etc....fino a +10). e poi altre fino a +15. ti basta ricordare dove si trova il fabbro..... non ti confondere con le armi magiche ovvero fuoco e altro che richeidono altre titanidi(io l'ho finito con una "normale " claymore +15 :))
lascia stare i nomi delle titanidi.....ne ho usati due cosi a caso non ricordo come si chiamano........
ah altra cosa........gianni e pinotto
è difficile.....ma non impossibile.....ti spiego perchè.......la prima volta morirai........forse anche le altre due..........ma se capisci che uno è lento e ciccione e l'altro che ti rompe le palle assiduamente.......cosa fai??? giri in tondo.......il ciccione rimane dietro e il magro veloce te lo fumi........poi alla fine rimane il ciccione che è solo ciccione.......giri in tondo e gli ridi alle spalle
amd-novello
22-04-2014, 16:44
Staremo a vedere. Certo che quella ragna mi ha quasi fatto arrivare al limite...
Questo gioco ha qualcosa di magico. Qualunque altro gioco sarebbe volato dalla finestra molto prima... questo invece mi fa venire sempre più voglia di giocarci. Non so cosa sia, ma quelli di From Software hanno fatto qualcosa di irripetibile.
Welcome to dark souls
vittorio130881
22-04-2014, 19:15
Ragazzi so che non ê la sezione giusta...ma siccone mi é venuta voglia di rigiocarlo non ê che qualcuno mi vende prepare to die per 360??? :)
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
23-04-2014, 16:58
Conprato nuovo ci faro un giro....prepare to die...sii
FirstDance
24-04-2014, 07:07
Conprato nuovo ci faro un giro....prepare to die...sii
Grandeee!
vittorio130881
25-04-2014, 11:22
First ho finito ieri sera il 2. Devo consigliarti di goderti il primo se non giochi online. È sicuramente piu bello....il secondo per me é stato piu facile.... e nel primo ci sono scorci che ad oggi non riesco a dimenticare...il demobe toro che ti insegue allinizio la citta infame.... anor londo.... i due polli.....e lultimo boss da ridere
vittorio130881
28-04-2014, 07:00
First allora hai purga dato qualche armaaaa???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
FirstDance
28-04-2014, 08:55
First allora hai purga dato qualche armaaaa???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma che ne so, non ci capisco niente.
Ho la spada del drago a +2, la uchigatana a +1 e qualche armatura a +1, ma che non uso perché ora indosso il costume dell'ombra o come si chiama, quello tutto nero.
Più che altro non capisco perché dovrei cambiare arma: le altre o sono meno potenti oppure pesano un quintale e non riesco a usarle.
Cmq. nel frattempo sono finalmente approdato ad Anor Londo. Cadute su cadute, ho raggiunto il terrore di Dark Souls: Zuzzurro e Gaspare.
Avevo poca energia, quindi ho solo sondato il terreno. Non mi sembrano tanto impossibili, ma già so che mi pentirò di ciò che sto scrivendo.
Il problema è ritrovare la strada, il castello è grande e la mia memoria piccola.
Tu? Hai ricominciato il gioco?
davidozzo
28-04-2014, 09:44
Ma che ne so, non ci capisco niente.
Ho la spada del drago a +2, la uchigatana a +1 e qualche armatura a +1, ma che non uso perché ora indosso il costume dell'ombra o come si chiama, quello tutto nero.
Più che altro non capisco perché dovrei cambiare arma: le altre o sono meno potenti oppure pesano un quintale e non riesco a usarle.
Cmq. nel frattempo sono finalmente approdato ad Anor Londo. Cadute su cadute, ho raggiunto il terrore di Dark Souls: Zuzzurro e Gaspare.
Avevo poca energia, quindi ho solo sondato il terreno. Non mi sembrano tanto impossibili, ma già so che mi pentirò di ciò che sto scrivendo.
Il problema è ritrovare la strada, il castello è grande e la mia memoria piccola.
Tu? Hai ricominciato il gioco?
O&S non sono affatto il terrore di DS1. Il terrore di DS1 lo incontrerai piu avanti, e sarà davvero il terrore. Il terrore dei gamepad, del monitor, della console, che rischieranno piu volte di essere distrutti da te in un momento di rabbia :D
vittorio130881
28-04-2014, 09:45
ancora no....... mi sa che ora mi prende la voglia di ributtarmi su wow....mo vedoooo
vittorio130881
28-04-2014, 10:46
ok spada del drago....però non ricordo come si upgrada.....
invece uchigatana forte.........
ti servono i pezzi di titanide per farla arrivare a +5.
quindi tipo 2 pezzi di titanide per portarla a +2......3 pezzi di titanide per portarla a +3 etc.....
poi dopo che l'hai portata a +5 ti sevono i pezzi larghi di titanide che ne so 1 pezzo largo per portarla a +6 due pezzi larghi per portarla a +7 etc.... fino a +10..... poi dopo il 10 ne riparliamo :)
vittorio130881
28-04-2014, 10:49
i pezzi di titanide li trovi dal fabbro ANDREI a 800 anime l'una o li droppano, ovvero se li uccidi posano per terra, i soldati non morti
i pezzi larghi di titanide li vende crestfallen nella fortezza di sen.a 4000 l'uno
oppure li droppano i nemici sempre nella fortezza di zen....
ti consiglio caldamente di portare la uchigatana a +10 il prima possibile!!!! vedrai che differenza
vittorio130881
29-04-2014, 15:44
upgradata la uchigatana???????????????
sconfitti pluto e paperino??????? son curiosooooo
FirstDance
30-04-2014, 07:19
Purtroppo non ho avuto il tempo di dedicarmici.
Magari stasera ci dò un colpo.
vittorio130881
02-05-2014, 19:49
ragazzi una domanda.....la magia spada magica o qualcosa di simile che dovrebbe incantarti l'arma......come si usa? io se indosso il bastone e l'arma nella mano sinistra o destra non mi si illumina la magia e non me la fa usare....ho tutte le caratteristiche per usarla......come devo mettere le armi??? come si usa insomma sta cavolo di magia??? ciao
Spada in mano destra, bastone a sinistra
vittorio130881
02-05-2014, 21:52
Grazieeee anche se ho scoperto che fa pena....uff cmq in dark souls le magie non sono nulla in confronto a dark souls 2.... ma se aumento int aumento il danno delle magie spero vero??
petru916
02-05-2014, 22:04
Grazieeee anche se ho scoperto che fa pena....uff cmq in dark souls le magie non sono nulla in confronto a dark souls 2.... ma se aumento int aumento il danno delle magie spero vero??
Cosa fa pena? Il buff dell'arma? Se intendi quello, nono non fa pena! ;) Comunque Int dovrebbe incrementare il danno delle magie, sì!
vittorio130881
05-05-2014, 09:47
cmq sto notando che con il mago è tutto piu tosto..........non so perchè ma nella città infame ho sudato..........prima di arrivare alla strega sarò morto 10 volte.....che dire.......in spazi stretti aimè il mago soccombe........a volte non riesco nemmeno a prendere i nemici con le frecce dell'anima....e le ho tutte.......cmq non demordo.........
una cosa first........come va? sei andato avanti???
mi cheidevo ma tu sai che se usi 2 umanità al falò puoi usarle per tornare umano e dopo essere tornato umano puoi ravvivare il falò??? in questo modo hai 10 fiaschette invece di 5......e in piu puoi evocare fantasmi che ti aiutano per i boss! la strega di quelag l'ho uccisa in 3 minuti in due.....parlo di fantasmi offline non su internet ovviamente....... :)
FirstDance
05-05-2014, 09:51
cmq sto notando che con il mago è tutto piu tosto..........non so perchè ma nella città infame ho sudato..........prima di arrivare alla strega sarò morto 10 volte.....che dire.......in spazi stretti aimè il mago soccombe........a volte non riesco nemmeno a prendere i nemici con le frecce dell'anima....e le ho tutte.......cmq non demordo.........
una cosa first........come va? sei andato avanti???
mi cheidevo ma tu sai che se usi 2 umanità al falò puoi usarle per tornare umano e dopo essere tornato umano puoi ravvivare il falò??? in questo modo hai 10 fiaschette invece di 5......e in piu puoi evocare fantasmi che ti aiutano per i boss! la strega di quelag l'ho uccisa in 3 minuti in due.....parlo di fantasmi offline non su internet ovviamente....... :)
Sì, sì, lo so. Averle le umanità!
Posso anche andarle a cercare, ma devo girare per il mondo. Prima che torno al falò di Anor Londo vuoi che non muoia almeno 15-20 volte? E le umanità le ho già perse. Bastano due morti per perdere due umanità. Quindi non posso ravvivare il falò e non posso evocare il tipo del sole.
Sono così frustrato che ormai faccio un solo tentativo al giorno con O&S. Se va male spengo la console e ci riprovo il giorno dopo.
E ti assicuro.... va moooolto male.
Sono a 50 ore di gioco, non sono nemmeno a metà e non ho certo perso tempo per completare il gioco al 100%, anzi... cerco di andare più dritto possibile, ma qui muoio mediamente una volta ogni dieci centimetri.
C'è senz'altro qualcosa che non ho capito di questo gioco. Su internet vedo addirittura dei video dove con tre mazzate uccidono il boss.
Persone che vanno avanti senza mai morire... armi potentissime... mah.
Io ho tonnellate di titanite, ma nessuno la vuole, nemmeno il fabbro di anor londo. boh.
Sì, sì, lo so. Averle le umanità!
Posso anche andarle a cercare, ma devo girare per il mondo. Prima che torno al falò di Anor Londo vuoi che non muoia almeno 15-20 volte? E le umanità le ho già perse. Bastano due morti per perdere due umanità. Quindi non posso ravvivare il falò e non posso evocare il tipo del sole.
Sono così frustrato che ormai faccio un solo tentativo al giorno con O&S. Se va male spengo la console e ci riprovo il giorno dopo.
E ti assicuro.... va moooolto male.
Sono a 50 ore di gioco, non sono nemmeno a metà e non ho certo perso tempo per completare il gioco al 100%, anzi... cerco di andare più dritto possibile, ma qui muoio mediamente una volta ogni dieci centimetri.
C'è senz'altro qualcosa che non ho capito di questo gioco. Su internet vedo addirittura dei video dove con tre mazzate uccidono il boss.
Persone che vanno avanti senza mai morire... mah.
al punto in cui sei tu le umanità le farmi con un pò di pazienza nelle profondità
vicinissimo al falò ci sono due gruppi di topi, uno da 5 e uno da 3. te li fai tutti, torni al falò, resetti e ricominci il tutto. ripetere fino alla nausea e in breve tiri su un bel pò di umanità. Poi torni ad anor londo (per passare veloce la fortezza di sen utilizzi la gabbia ascensore che dal pian terreno della fortezza ti porta fino in cima dove prendi il coso volante per anor londo) e una volta arrivato al falò prima di O&S summoni qualche cristiano per farti aiutare. Io su PS3 trovo sempre qualcuno, anche ora che sto rifacendo il gioco sia a livello base che ad ng++
Se proprio non trovi nessuno accontentati di Solaire che è meglio di niente
FirstDance
05-05-2014, 10:20
al punto in cui sei tu le umanità le farmi con un pò di pazienza nelle profondità
vicinissimo al falò ci sono due gruppi di topi, uno da 5 e uno da 3. te li fai tutti, torni al falò, resetti e ricominci il tutto. ripetere fino alla nausea e in breve tiri su un bel pò di umanità. Poi torni ad anor londo (per passare veloce la fortezza di sen utilizzi la gabbia ascensore che dal pian terreno della fortezza ti porta fino in cima dove prendi il coso volante per anor londo) e una volta arrivato al falò prima di O&S summoni qualche cristiano per farti aiutare. Io su PS3 trovo sempre qualcuno, anche ora che sto rifacendo il gioco sia a livello base che ad ng++
Se proprio non trovi nessuno accontentati di Solaire che è meglio di niente
Aspetta, non sono sicuro di aver capito.
Io sono al falò vicino a O&S. Se devo andare via di lì devo tornare indietro e volare di nuovo verso la fortezza, poi scendere etc....
Ma solo per arrivare lì ci metterei delle ore, poi da lì a tornare a Anor Londo, come minimo muoio venti volte. Ma proprio minimo.
La fortezza mi ha fatto incazzare di brutto, perché si cadeva sempre. Non ho molta voglia di ritornarci.
Oppure non ho capito, perché qui vicino di topi nemmeno l'ombra. Ci sono solo cavalieri.
vittorio130881
05-05-2014, 10:41
first non ti arrabbiare ma se non provi ad upgradare le armi non vai da nessuna parte!!!! ci devi dire cosa non riesci a fare esattamente....ovvio che il fabbro non le vuole...lui vuole solo alcune titanidi. quando fai potenzia arma ti dice quante titanidi e quali vuole. arrivato a +5 fai evolvi arma. poi rifai potenzia arma per portarla a valori piu alti..........dicci con precisione cosa non ti funge scrivi spesso...
FirstDance
05-05-2014, 13:21
first non ti arrabbiare ma se non provi ad upgradare le armi non vai da nessuna parte!!!! ci devi dire cosa non riesci a fare esattamente....ovvio che il fabbro non le vuole...lui vuole solo alcune titanidi. quando fai potenzia arma ti dice quante titanidi e quali vuole. arrivato a +5 fai evolvi arma. poi rifai potenzia arma per portarla a valori piu alti..........dicci con precisione cosa non ti funge scrivi spesso...
Quando provo a fare potenzia arma, mi dice semplicemente:"non hai armi da potenziare" e basta.
Sono riuscito a portare a +2 la spada del drago, +1 la uchigatana e forse basta.
Le magie proprio zero, non capisco come si fa a dare magie alle armi. Avevo l'anima di queelag e della falena, ma niente.
davidozzo
05-05-2014, 13:37
Quando provo a fare potenzia arma, mi dice semplicemente:"non hai armi da potenziare" e basta.
Sono riuscito a portare a +2 la spada del drago, +1 la uchigatana e forse basta.
Le magie proprio zero, non capisco come si fa a dare magie alle armi. Avevo l'anima di queelag e della falena, ma niente.
dai un'occhiata alla wiki, la questione di potenziare le armi e di creare le armi uniche dalle anime dei boss è lunga da spiegare. Conta che ci sono molti fabbri, ognuno che puo infondere un particolare potere alle armi.
vittorio130881
05-05-2014, 13:39
riprova ad andare dal fabbro........strano quel messaggio........forse hai fatto evolvi arma e non potenzia........prova tutti i menu del fabbro.......e comprati le titanidi base sempre dal fabbro.......non è possibile che la uchigatana non appaia.....per le armi ti serve un catalizzatore.......un bastone insomma.....ma lascia stare per ora concentrati sulle armi al max prendi un abalestra che secondo me è ottima ma va potenziata anche lei!
vittorio130881
05-05-2014, 13:42
per me invece...........qualcuno sa indicarmi dove trovo la chiave per liberare grancappello??? il mago potente nella fortezza di zen???
davidozzo
05-05-2014, 13:50
per me invece...........qualcuno sa indicarmi dove trovo la chiave per liberare grancappello??? il mago potente nella fortezza di zen???
non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che sta sempre nella fortezza, in basso, ma non ricordo come ci si arriva.
la trovi sui bastioni della fortezza....hai presente quando esci dalla fortezza e percorri appunto i bastioni? arrivato a un certo punto la strada si divide, andando a destra vai verso il golem, andando a sinistra il bastione è crollato e quindi devi prendere la rincorsa per superarlo in salto. Arrivato dall'altra parte ti trovi in una piccola torre, al pian terreno c'è la chiave mentre ai piani superiori un mercante ;)
vittorio130881
05-05-2014, 14:00
grazieeeeeee
vittorio130881
06-05-2014, 11:31
ragazzi domandina.........se voglio tornare alla città infame dal santuario del legame del fuoco......posso passare da dove sono uscito? ovvero i mulini che ti portano in alto???? o è solo in uscita il mulino?
seconda domanda....quando mi scompare la tizia che upgrada le fiaschette dallla cella e il falò del santuario è spento.........dove trovo la sostituta??? non mi rocordo....ho il materiale per portarlo a +2 ma non mi ricordo dove devo andare e a chi consegnarlo
vittorio130881
08-05-2014, 08:37
ragazzi altra domandina........l'armatura del ciccione dei fratelli coen (O & S) ha equilibrio 91. è un buon sostituto dell'armatura di havel??? tipo con i 4 re mi bassterà a continuare ad attaccare anche se colpito??
ciao
davidozzo
08-05-2014, 09:19
non ricordo bene com'è l'armatura di smough, ma cmq il consiglio con i 4 re è schivare. Andare molto leggero, schivare al colpo, e colpire.
vittorio130881
08-05-2014, 09:21
grazieee
Finito oggi pomeriggio dopo tanta fatica !!!!!! :) :) :)
vittorio130881
08-05-2014, 22:03
Grande mikes! Io sono alla seconda run come mago e sto trovando molte piu difficolta. Sapete chiedo a tutti dove trovo il tizzone per portare le armi a +14? Non ricordo proprio. Ho battuto hornestein &s
non ricordo bene com'è l'armatura di smough, ma cmq il consiglio con i 4 re è schivare. Andare molto leggero, schivare al colpo, e colpire.
O un'alternativa era corazzarsi pesantemente con un'arma a due mani, Iron Flesh e mettersi a picchiare senza tregua...! :p
Funziona molto bene in NG ma mi ricordo che i 4 Re in NG+ avevano un botto di pf in più! ;)
O un'alternativa era corazzarsi pesantemente con un'arma a due mani, Iron Flesh e mettersi a picchiare senza tregua...! :p
Funziona molto bene in NG ma mi ricordo che i 4 Re in NG+ avevano un botto di pf in più! ;)
Si i 4 re sono tra i boss che secondo me diventato decisamente più cazzuti a ng+
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
FirstDance
09-05-2014, 08:27
Grande mikes! Io sono alla seconda run come mago e sto trovando molte piu difficolta. Sapete chiedo a tutti dove trovo il tizzone per portare le armi a +14? Non ricordo proprio. Ho battuto hornestein &s
Porcatroia, mi hai già raggiunto! Io è da un mese che ci gioco!
Comunque ieri sera per me grande vittoria contro Simon&Simon! :winner:
Mi ero detto: questo è l'ultimo tentativo, dopodiché me ne vado da qui e vado a cercare umanità.
Invece ce l'ho fatta! Tutto da solo, ho vinto con zero di energia residua. Avevo quasi sconfitto il ciccione quando mi fa la mossa della mega culata elettrica, energia azzerata. Bestemmia di turno, mollo il joypad, ma improvvisamente accade l'incredibile: l'eroe si rialza! Sì, cazzo!! Non posso morire adesso!
Devo dare solo un ultimo colpo, gli giro attorno per due minuti, rotolata dietro la schiena e sbam! VITTORIA!
Sono rimasto con questa faccia tutta la sera:
http://infinarium.com/wp-content/uploads/2012/12/images7.jpg
E ora? Dove vado? :confused:
vittorio130881
09-05-2014, 08:45
tu sei FIRST IL NUMERO UNO!!!!!!
porca miseria first se però non ti concentri a upgradare le armi non ti scrivo piu!!!! forse ho capito quale è il tuo problema!!!! non hai i tizzoni!
fino a piu 5 puoi fare potenzia arma...basta che compri le titanidi dal fabbro che sta vicino la chiesa e fai upgrade arma sempre da lui......poi per fare +6 +7 etc....ti serve un tizzone, sotto ti dico dove è. una volta consegnato fai evolvi arma e la porta a +6. una volta fatto riprendi a fare potenzia arma per fare +7 +8 fino a +10. le titanidi da +6 a +10 le trovi dai vermi della città infame. dal falo li fai rinascere e te ne trovi parecchie.
il Tizzone grande si trova nelle profondità nel baule vicino al primo macellaio;potenzia le armi fino a +10; portala al fabbro divino(quello della chiesa nn morti)
poi vai sempre da dove ci sono gianni e pinotto ci sono gli archivi del duca. sono dopo il falò centrale di anor londo a sinistra.
vittorio130881
09-05-2014, 08:52
invece per me mi date qualche consiglio per il mago??? cioè mi spiego.......con le armi nonostante le abbia portate a +10 tolgo poco perchè non ho bonus da destrezza o forza.........le magie sono poche....le ho tutte ma sono poche come numero di uso........ho 16 forza e 11 destrezza. volontà a 25 quindi 6 slot mi sembrano sufficienti. invece int ho intenzione di portarla a 34 per la lancia dell'anima.....invece poi ho 20 vit e 20 stamina....cosa aumento se ho l'opportunità?
vittorio130881
12-05-2014, 08:38
first io mi fermo! non mi da piu le gioie della prima volta....fare il mago mi annoia.......gioco ad altro........sapevo di essere il tipo che non rigioca un titolo e dark non mi ha fatto cambiare idea.....cmq te spero vada tutto bene!!!!!
racconta spesso che mi interessa
davidozzo
12-05-2014, 09:36
Dark Souls è un gioco che è rigiocabile, ma se non si gioca online secondo me, come qualsiasi altro gioco, porta alla noia, dopo un po', è normale. A meno di non fissarsi degli obbiettivi particolari, magari fare un run a sl1, ma rifare allo stesso modo sempre le solite cose è ovviamente noioso.
vittorio130881
12-05-2014, 09:46
concordo........poi tra le altre cose aggiungo che se si trovano difficoltà, almeno per me, si ha meno voglia di starci li a menare.....non è piu una sfida .....diventa un supplizio......tanto lo hai finito.......
se ti passa la voglia e ti ci incavoli pure meglio cambiare gioco.......nuovi stimoli!!!!
Dark Souls è un gioco che è rigiocabile, ma se non si gioca online secondo me, come qualsiasi altro gioco, porta alla noia, dopo un po', è normale. A meno di non fissarsi degli obbiettivi particolari, magari fare un run a sl1, ma rifare allo stesso modo sempre le solite cose è ovviamente noioso.
Ovviamente sta al singolo giocatore trovare la soglia tra stimoli e frustrazione! Personalmente sono arrivato in NG+++ per riuscire a platinarlo ed è stata una bella soddisfazione! Mi sono così assuefatto al gioco che aspettando DS2 lo ripresi anche in mano per 2 o 3 giorni, tanto mi mancavano le sue dinamiche... :sofico:
Personalmente è in assoluto il gioco più bello che ho giocato sull'Xbox...
FirstDance
13-05-2014, 07:56
concordo........poi tra le altre cose aggiungo che se si trovano difficoltà, almeno per me, si ha meno voglia di starci li a menare.....non è piu una sfida .....diventa un supplizio......tanto lo hai finito.......
se ti passa la voglia e ti ci incavoli pure meglio cambiare gioco.......nuovi stimoli!!!!
Sì, ti capisco.
Anche a me è già successo con altri giochi.
Li ho addirittura ricomprati per rigiocarli, ma poi... mi sono reso conto che la voglia di rigiocarci passa presto.
Io, dopo O&S sto andando abbastanza liscio.
Ho giocato altre dieci ore e ho abbattuto:
Girandola (insulso),
Sif (facilino)
Demone vagante (inutile)
Demone del fuoco (impegnativo, ma nulla di che)
I quattro Re ('nsomma... ho faticato un po', ma li ho tirati già abbastanza agevolmente)
Ora sono nella tomba dei giganti, ho appena incontrato Nito e me la sono fatta sotto.
il problema è che il falò al quale mi riposo è un po' distante da Nito e ci arrivo senza forze.
Inoltre, non capisco: ma per arrivare da Nito bisogna per forza buttarsi di sotto?
davidozzo
13-05-2014, 08:10
Ovviamente sta al singolo giocatore trovare la soglia tra stimoli e frustrazione! Personalmente sono arrivato in NG+++ per riuscire a platinarlo ed è stata una bella soddisfazione! Mi sono così assuefatto al gioco che aspettando DS2 lo ripresi anche in mano per 2 o 3 giorni, tanto mi mancavano le sue dinamiche... :sofico:
Personalmente è in assoluto il gioco più bello che ho giocato sull'Xbox...
Assolutamente d'accordo, anche per me è in assoluto il gioco piu bello di questa generazione, e forse anche un po' in generale.
Ora sono nella tomba dei giganti, ho appena incontrato Nito e me la sono fatta sotto.
il problema è che il falò al quale mi riposo è un po' distante da Nito e ci arrivo senza forze.
Inoltre, non capisco: ma per arrivare da Nito bisogna per forza buttarsi di sotto?
Ma hai trovato il falo che sta in una specie di crepaccio, dove c'è una scala per risalire? Da lì non è molto lunga la strada, se la impari fai una corsa e ci arrivi anche senza uccidere nessuno. Solo alla fine ci stanno quegli scheletri maghi che sono un po' rompipalle, ma tutti i mob che incontri prima puoi benissimo ignorarli. Ah ricorda che quei maghi droppano le maschere (del figlio, del padre e della madre) che sono molto buone. E comunque si, bisogna per forza buttarsi di sotto.
FirstDance
13-05-2014, 08:47
Assolutamente d'accordo, anche per me è in assoluto il gioco piu bello di questa generazione, e forse anche un po' in generale.
Ma hai trovato il falo che sta in una specie di crepaccio, dove c'è una scala per risalire? Da lì non è molto lunga la strada, se la impari fai una corsa e ci arrivi anche senza uccidere nessuno. Solo alla fine ci stanno quegli scheletri maghi che sono un po' rompipalle, ma tutti i mob che incontri prima puoi benissimo ignorarli. Ah ricorda che quei maghi droppano le maschere (del figlio, del padre e della madre) che sono molto buone. E comunque si, bisogna per forza buttarsi di sotto.
Dovrebbe essere quello vicino al tizio che vuole esserti amico e che
invece ti butta di sotto
giusto? Altrimenti non ne conosco altri.
Da lì ci sono quei catso di scheletri a quattro zampe che mi saltano addosso e mi fanno fuori più di metà barra di energia, i loro colpi sono imparabili!
Ah, comunque: non so perché, non so percome, ma ora sono riuscito a evolvere le armi. Dopo O&S magicamente i fabbri si sono svegliati, non so cosa ho fatto, cosa è successo.
Quello che non riesco ancora a fare è evolvere le armi con le anime dei boss. NOn so come si fa e non ci riesco.
Ora sto usando una lancia del demone +4. E' comoda perché colpisce dritto, fa un danno discreto ed è molto rapida. Inoltre, molti nemici vengono elettrizzati e non riescono a muoversi per qualche attimo.
Ho un bastone divino, ma di divino ha solo il nome: è divinamente inutile, non serve a nulla. Ho solo sprecato titanite.
Purtroppo la questione armi è ancora molto confusa per me.
Ho anche un tizzone nella borsa e non so a chi darlo.
davidozzo
13-05-2014, 08:54
Dovrebbe essere quello vicino al tizio che vuole esserti amico e che
invece ti butta di sotto
giusto? Altrimenti non ne conosco altri.
Da lì ci sono quei catso di scheletri a quattro zampe che mi saltano addosso e mi fanno fuori più di metà barra di energia, i loro colpi sono imparabili!
Ah, comunque: non so perché, non so percome, ma ora sono riuscito a evolvere le armi. Dopo O&S magicamente i fabbri si sono svegliati, non so cosa ho fatto, cosa è successo.
Quello che non riesco ancora a fare è evolvere le armi con le anime dei boss. NOn so come si fa e non ci riesco.
Ora sto usando una lancia del demone +4. E' comoda perché colpisce dritto, fa un danno discreto ed è molto rapida. Inoltre, molti nemici vengono elettrizzati e non riescono a muoversi per qualche attimo.
Ho un bastone divino, ma di divino ha solo il nome: è divinamente inutile, non serve a nulla. Ho solo sprecato titanite.
Si il falò è quello, ma quei mostri puoi scartarli senza combatterli, basta correre :)
Il tizzone che devi ancora utilizzare come si chiama? Comunque per le anime dei boss devi portare a +10 determinate armi, e poi puoi "trasformarle" in armi per i boss. Ad esempio mi ricordo che per la spada di queelag bisogna portare a +10 una spada curva, tipo falcione. Poi la devi dare al fabbro ad anor londo se non ricordo male. Per le anime dei boss, se non vuoi impazzire, ti consiglio di consultare la wiki.
vittorio130881
13-05-2014, 09:09
grande first
FirstDance
13-05-2014, 09:10
Si il falò è quello, ma quei mostri puoi scartarli senza combatterli, basta correre :)
Il tizzone che devi ancora utilizzare come si chiama? Comunque per le anime dei boss devi portare a +10 determinate armi, e poi puoi "trasformarle" in armi per i boss. Ad esempio mi ricordo che per la spada di queelag bisogna portare a +10 una spada curva, tipo falcione. Poi la devi dare al fabbro ad anor londo se non ricordo male. Per le anime dei boss, se non vuoi impazzire, ti consiglio di consultare la wiki.
Grazie per i consigli, guarderò la wiki per le armi.
Questa però è una cosa che mi fa incazzare.
Mi va bene tutto, ma a volte le informazioni sono troppo carenti! Sarà anche una scelta dei programmatori, ma se uno ha difficoltà ad accedere a internet (come il sottoscritto), in certi punti resta bloccato. E' condannato a non finire il gioco.
Per capire che dovevo usare la lanterna per vedere qualcosa lì sotto ho dovuto spulciare su internet, altrimenti col piffero! Se non avessi trovato questa info, avrei chiuso il gioco nella scatola e tanti saluti!
Mi spiace, ma questo per me è un brutto difetto. Devi permettere a chiunque di finire il gioco. Con tanta frustrazione, difficoltà, quello che vuoi, ma la possibilità deve esserci. Senza suggerimenti invece in alcuni punti è impossibile!
Nella versione limited edition che ho acquistato dovrebbe essere incluso un pdf con la guida, peccato che il pdf è da scaricare su internet e nel frattempo ovviamente è stato rimosso dal sito, perciò tanti saluti alla guida.
davidozzo
13-05-2014, 09:15
secondo me la cosa che davvero non si riesce a scoprire senza guida è proprio la questione delle armi, ma solo secondo perche in realtà è difficile che uno porta tutte le armi a +10. La cosa della lanterna invece io personalmente l'ho capita, anche perchè ho equipaggiato quell'oggetto per vedere cosa facesse e ho collegato subito che serviva ad illuminare. Ciò non toglie che effettivamente il gioco da poche spiegazioni in generale, ma è di sicuro una cosa voluta dai creatori del gioco, ed è una caratteristica di tutta la serie.
vittorio130881
13-05-2014, 09:38
first io quel pezzo lo feci al buio :):):)
i cani mi massacravano....li ho evitati!!!! era l'unica! e nito a me ha fatto ridere basta che ti togli dal cavolo gli amichetti prima
ciao
FirstDance
13-05-2014, 09:47
first io quel pezzo lo feci al buio :):):)
i cani mi massacravano....li ho evitati!!!! era l'unica! e nito a me ha fatto ridere basta che ti togli dal cavolo gli amichetti prima
ciao
:eek:
Al buio? Mamma mia, chissà che fatica.
Io sono arrivato alla cieca fino al falò e ci sono arrivato praticamente per culo! Non vedevo niente, era una situazione ridicola, continuavo a cadere di sotto.
A un certo punto sono cascato sopra il falò. Toh, guarda, un falò. Riposiamo.
Mi sa che i cani li evito pure io, devo solo imparare bene il percorso.
Comunque sono fiducioso.
Curiosità: 60 ore di gioco a questo punto sono un'enormità o è ancora accettabile? Considera che gioco completamente offline.
davidozzo
13-05-2014, 09:48
:eek:
Al buio? Mamma mia, chissà che fatica.
Io sono arrivato alla cieca fino al falò e ci sono arrivato praticamente per culo! Non vedevo niente, era una situazione ridicola, continuavo a cadere di sotto.
A un certo punto sono cascato sopra il falò. Toh, guarda, un falò. Riposiamo.
Mi sa che i cani li evito pure io, devo solo imparare bene il percorso.
Comunque sono fiducioso.
Curiosità: 60 ore di gioco a questo punto sono un'enormità o è ancora accettabile? Considera che gioco completamente offline.
60 ore di gioco è l'inizio :D
vittorio130881
13-05-2014, 09:48
normalissimi....goditelo........
Confermo che l'upgrade delle armi è il punto più oscuro in assoluto.
Per me fu fondamentale questo screen:
http://darksouls.wikidot.com/local--files/upgrade/upgrade-chart.jpg
Quello che c'è da capire è cosa fa un determinato upgrade. Se fai caso le armi hanno un valore accanto alle caratteristiche. Questo varia da "E", più basso, ad "S", il massimo.
In poche parole un'arma che fa 100 di danno ma scala "E" con la forza potrebbe andar bene per un personaggio che ha questa skill bassa. Se il tuo pg ha invece un valore di forza alto un'arma che fa 70 danni ma scala "S" con la forza sarà sicuramente molto più letale!
Allo stesso modo ogni proprietà elementale scala con un valore diverso... quelle magiche dipendono dall'INT, quelle del fulmine aggiungono danno elementale e rimuovo lo scalare da FOR e DEX, quelle chaos (se non erro) fanno danno in base alle anime che si posseggono... e così via!
Personalmente alla fine, visto che ogni nemico ha le sue proprie resistenze e la mia era una build basata sulla FOR, mi son trovato al meglio con un'arma +15 "liscia" ma ovviamente dipende dal tuo pg e dal tuo stile di gioco!
P.S. Quei "nanetti" prima di Nito rilasciano umanità! E' in assoluto il posto migliore dove farmarla ed una Grande Falce del Chaos con 99 di umanità fa i danni a chiunque!!! :sofico:
Comunque il craft di DS è anni luce avanti rispetto a quello di DS2...!! :rolleyes:
FirstDance
14-05-2014, 07:34
Confermo che l'upgrade delle armi è il punto più oscuro in assoluto.
Per me fu fondamentale questo screen:
http://darksouls.wikidot.com/local--files/upgrade/upgrade-chart.jpg
Quello che c'è da capire è cosa fa un determinato upgrade. Se fai caso le armi hanno un valore accanto alle caratteristiche. Questo varia da "E", più basso, ad "S", il massimo.
In poche parole un'arma che fa 100 di danno ma scala "E" con la forza potrebbe andar bene per un personaggio che ha questa skill bassa. Se il tuo pg ha invece un valore di forza alto un'arma che fa 70 danni ma scala "S" con la forza sarà sicuramente molto più letale!
Allo stesso modo ogni proprietà elementale scala con un valore diverso... quelle magiche dipendono dall'INT, quelle del fulmine aggiungono danno elementale e rimuovo lo scalare da FOR e DEX, quelle chaos (se non erro) fanno danno in base alle anime che si posseggono... e così via!
Personalmente alla fine, visto che ogni nemico ha le sue proprie resistenze e la mia era una build basata sulla FOR, mi son trovato al meglio con un'arma +15 "liscia" ma ovviamente dipende dal tuo pg e dal tuo stile di gioco!
P.S. Quei "nanetti" prima di Nito rilasciano umanità! E' in assoluto il posto migliore dove farmarla ed una Grande Falce del Chaos con 99 di umanità fa i danni a chiunque!!! :sofico:
Maronna, che casino. Comunuqe grazie per lo screenshot, me lo studierò questa sera.
Comunque, nel frattempo Nito è andato a far compagnia ai suoi amici.
Sconfitto con una inaspettata semplicità.
Ho adottato un metodo kamikaze, ma ha funzionato, perciò va bene.
Prima mi sono caricato di fialette estus al falò: 15. Di cui 2 se ne sono andate per arrivare all'ingresso della grotta di Nito e altre due per il salto nel vuoto.
La mia tecnica è molto elaborata: correre addosso a Nito e riempirlo di mazzt'.
Restandogli appiccicato, lui continuava a fare i peti infernali, che spazzavano via tutti quei fastidiosi scheletri. Con lo scudo di Havel e la stamina al massimo si subiva un po' di danno, ma non moltissimo. Ogni tre-quattro scuregge davo un sorso di estus e giù di nuovo mazzt'.
Seth, sto arrivando, preparati!
Ti ho già incontrato e mi hai incarcerato; la prossima volta sarà l'ultima!
vittorio130881
14-05-2014, 07:42
First sei un mito.. a roma si dice un tajo ovvero simpatico.... mi hai fatto fare due grasse risate....hahaha cmq vedi che era facile??? Seth cadra soprattutto se hai una balestra manco ti tocchera ahahah oramai il difficile é passato
davidozzo
14-05-2014, 08:26
Comunque il craft di DS è anni luce avanti rispetto a quello di DS2...!! :rolleyes:
L'hanno semplificato, ma questo non vuol dire che sia piu indietro. Anzi, secondo me ha piu senso ora... La cosa che non mi piace è la semplificazione del come infonderle. Prima era molto piu interessante, il fatto che c'erano vari tizzoni, il dover andare in giro a trovarli, a darli ai fabbri giusti, qui invece hanno unificato tutto e questa cosa secondo me è troppo una semplificazione.
Credo che il posto migliore per farmare le umanità sia nelle caverne della contea di oolacile, appena prima di manus, dove ci sono proprio le umanità stesse da killare.....ovviamente bisogna possedere la prepare to die edition ;)
Con l'anello del serpente basta un'oretta di farming e ne tiri su una quantità industriale senza contare che droppano sia umanità normali che doppie
davidozzo
14-05-2014, 09:38
Per quanto riguarda la questione delle umanità, se non ricordo male i mob che ne droppano, smettono di dropparle se uccidete il boss di quella zona. Questo vale per tutti, tranne proprio per i fantasmini che stanno nell'oscurità vicino Manus.
FirstDance
14-05-2014, 09:40
Per quanto riguarda la questione delle umanità, se non ricordo male i mob che ne droppano, smettono di dropparle se uccidete il boss di quella zona. Questo vale per tutti, tranne proprio per i fantasmini che stanno nell'oscurità vicino Manus.
Allora per me è troppo tardi.
Di 60 ore giocare credo che il numerino in alto a sinistra abbia avuto valore 1 per non più di dieci minuti. La seconda cifra è assolutamente superflua per me.
Meno male che lo danno il mese prossimo col Gold, ho sempre pensato di prendere una versione digitale. Mi chiedo se aumenterà il numero di giocatori su 360.
Meno male che lo danno il mese prossimo col Gold, ho sempre pensato di prendere una versione digitale. Mi chiedo se aumenterà il numero di giocatori su 360.
io ho il disco. ma sono tentato di riscaricarlo come DD
FirstDance
14-05-2014, 13:33
io ho il disco. ma sono tentato di riscaricarlo come DD
Perché mai faresti una cosa simile?
:confused:
petru916
14-05-2014, 13:37
Perché mai faresti una cosa simile?
:confused:
Evitare di mettere il disco ogni volta e anche per il rumore del lettore durante il checkdisk, penso.
vittorio130881
14-05-2014, 14:12
oppure onorare un gioco con le palle
Non ho giocato alla Prepare to Die quindi... :(
Per i mini zombi nanetti continuano a droppare anche una volta killato Nito! :sofico:
Per il crafting invece devo dire che ho trovato quello di Ds2 veramente troppo troppo banale... basta portare un'arma a +10 ed è fatta! Poi si può scegliere in qualunque momento come infonderla e questo fa perdere un sacco di profondità! Allo stesso modo un'arma "normale" poteva essere infusa in 10 modi diversi... in Ds2 sono molti di meno e con l'aggiunta di sanguinamento e veleno che servono solo al pvp... :fagiano:
vittorio130881
19-05-2014, 11:03
firsttttt lo hai finito'????????
FirstDance
20-05-2014, 08:48
firsttttt lo hai finito'????????
Ebbene, ragazzi....
Ieri sera è terminata la mia avventura con Dark Souls.
Gwin è caduto.
Sono servite 72 ore di gioco, a volte frustranti, ma in gran parte bellissime ore.
Certo che non si sono sprecati con il finale, eh!
Per un altro gioco mi sarei arrabbiato con un finale così, ma dark souls è dark souls.
Il mio percorso è stato anomalo, non so perché non riuscivo a fare upgrade di armi e armature, quindi fino a O&S è stato un delirio, dopodiché sono riuscito ad avere un equipaggiamento degno e da lì in poi è stata quasi una passeggiata.
Ecco i boss che ho sconfitto in ordine dal più difficile da battere al più semplice. E' senz'altro una classifica anomala, dovuta appunto alla mia incapacità nel fare upgrade di armi, inoltre alcuni boss li ho affrontati troppo presto o troppo tardi.
• Ornstein l'Ammazzadraghi, e Smough il Giustiziere
• Queelag la Strega del Chaos
• Gargoyle della Campana
• Scarica Infinita
• I Quattro Re
• Demone del Toro
• Gwyn Lord dei Tizzoni
• Demone del Fuoco
• Drago Famelico
• Demone del Rifugio
• Seath il Senzascaglie
• Sif il Grande Lupo Grigio
• Golem di Ferro
• Culla del Chaos
• Nito
• I 2 Hydra
• Demone Centipede
• Demone Capra
• Demone Vagante
• Falena della Luna
• Girandola
Gwyndolin il Sole Oscuro non affrontato
Priscilla Mezzosangue non affrontata
Sono un po' dispiaciuto per il fatto che so con certezza di non aver approfondito alcuni aspetti del gioco.
Soprattutto i personaggi non giocanti:
Solaire l'ho visto l'ultima volta a Lost Izalith e poi è scomparso;
il guerriero che cercava suo padre: perso le tracce dopo Anor Londo;
Gwinevere: avevo letto delle cose su di lei, ma nella mia sessione di gioco non ho visto concretizzarsi quello che ho letto;
Gwindolyne: non l'ho nemmeno visto.
Frampt: chi è, cosa vuole.
Eccetera.
Non è che li ho tralasciati, io cercavo di ottenere più informazioni, ma dopo aver sconfitto Gwin il gioco finisce e non si può più fare nulla se non ricominciare il gioco.
vittorio130881
20-05-2014, 09:15
grande first!!!! complimenti
vittorio130881
20-05-2014, 09:23
mi raccomando non passsare subito al 2 se non giochi online.....se giochi online si perchè poi non troverai lo stesso numero di persone...invece se te lo vuoi godere offline disintossicati da dark prima :)
Eccetera.
Non è che li ho tralasciati, io cercavo di ottenere più informazioni, ma dopo aver sconfitto Gwin il gioco finisce e non si può più fare nulla se non ricominciare il gioco.
In DS2 ti permettono di continuare ad andare a giro dopo la fine del gioco, così uno può cercare tutte le cose che non è riuscito a trovare.
FirstDance
20-05-2014, 11:13
mi raccomando non passsare subito al 2 se non giochi online.....se giochi online si perchè poi non troverai lo stesso numero di persone...invece se te lo vuoi godere offline disintossicati da dark prima :)
Ok, no, non giocherò online.
Devo dire che per altri giochi che ho giocato così assiduamente, al termine mi sono sentito nauseato, mentre con Dark Souls non è successo.
Negli ultimi 40-45 giorni ho giocato solo a Dark Souls, superando anche le ore medie di gioco giornaliere. Eppure non mi sono stufato, anzi, per curiosità l'ho ricominciato: al confronto è una passeggiata. Sembra un altro gioco.
Se penso che alla prima tornata ho suonato la prima campana a forse 11 o 12 ore di gioco, ora a ng+ ho impiegato qualcosa tipo venti minuti.
Comunque, volevo ringraziare tutti per avermi sostenuto e aiutato nei momenti di difficoltà.
Il 2 lo giocherò quando scende di prezzo, tanto non gioco online.
Nel frattempo mi sono procurato Demon's soul. AAAARRRRGGHHHH.
Ok, no, non giocherò online.
Devo dire che per altri giochi che ho giocato così assiduamente, al termine mi sono sentito nauseato, mentre con Dark Souls non è successo.
Negli ultimi 40-45 giorni ho giocato solo a Dark Souls, superando anche le ore medie di gioco giornaliere. Eppure non mi sono stufato, anzi, per curiosità l'ho ricominciato: al confronto è una passeggiata. Sembra un altro gioco.
Se penso che alla prima tornata ho suonato la prima campana a forse 11 o 12 ore di gioco, ora a ng+ ho impiegato qualcosa tipo venti minuti.
Comunque, volevo ringraziare tutti per avermi sostenuto e aiutato nei momenti di difficoltà.
Il 2 lo giocherò quando scende di prezzo, tanto non gioco online.
Nel frattempo mi sono procurato Demon's soul. AAAARRRRGGHHHH.
Io ti consiglio di rigiocartelo, specie con una Wiki... Ci sono una MAREA di cose da fare (come hai detto tu il percorso "maligno" di Frampt con l'ingresso nel dark covenant, se non hai fatto Priscilla immaggino non avrai esplorato il quadro di Aramis, o come si chiamava, e così via...).
Sicuramente è moooolto più facile a parte alcuni boss che si intostiscono un pò. I 4 re ad esempio li feci agevolmente alla prima passata, faticai in NG+ e sputai sangue in NG++!
Ah per la cronaca c'è anche un altro finale da sbloccare! ;)
In questo devo dire che invece DS2 lo hanno migliorato. In NG+ ci sono nemici diversi, alcuni eventi scriptati cambiano ed in genere armi e magie migliori... ;)
Dylaniato
06-07-2014, 13:57
Cominciato anche io questo splendido gioco... Mi ci sono buttato a capofitto dopo aver finito Demon Souls.
Però mi sono riscoperto abbastanza pippa, nel senso che sono a circa 5 ore di gioco, sono morto innumerevoli volte e sono appena arrivato da Andre, il fabbro sopra il borgo dei non morti.
Ho provato prima a buttarmi dentro quella chiesa che c'è li vicino, nella quale c'è un tipo gigantesco con un mago al piano di sopra... Il tizio enorme lo porto all'esterno e lo secco abbastanza facilmente, ma il castatore sopra mi devasta...
Ma a voi quanto ci è voluto ad imparare bene come fare i parry? Me ne vengono 1 o 2 su 10 :O
Cominciato anche io questo splendido gioco... Mi ci sono buttato a capofitto dopo aver finito Demon Souls.
Però mi sono riscoperto abbastanza pippa, nel senso che sono a circa 5 ore di gioco, sono morto innumerevoli volte e sono appena arrivato da Andre, il fabbro sopra il borgo dei non morti.
Ho provato prima a buttarmi dentro quella chiesa che c'è li vicino, nella quale c'è un tipo gigantesco con un mago al piano di sopra... Il tizio enorme lo porto all'esterno e lo secco abbastanza facilmente, ma il castatore sopra mi devasta...
Ma a voi quanto ci è voluto ad imparare bene come fare i parry? Me ne vengono 1 o 2 su 10 :O
Platinato e mai fatto una parata! :sofico:
Dylaniato
24-09-2014, 09:26
Ciao a tutti,
dopo averlo mollato per un paio di mesi causa esami universitari ho ripreso in mano DS. Volevo chiedervi un consiglio su un'arma.
Fino ad ora ho usato solo l'ascia da battaglia +10, anche se non mi trovo benissimo: gli attacchi non sono molto veloci e ha un raggio abbastanza corto.
Per questo motivo, vorrei passare ad una spada lunga: ho portato la spada lunga normale a +6 ma il suo danno non è comparabile a quello dell'ascia. Un'altra spada che ho e che mi piace è quella del silver knight, che però nella sua versione base non è potentissima: per potenziarla servono titaniti scintillanti.
Avete qualche consiglio?
Ho visto che molti (Sabaku in primis) usano il grosso randello. Voi che ne pensate?
Io usavo per un bel po la spada ottenuta con la coda del drago... Ma è un po powered ...
Susanoo78
07-03-2015, 16:03
sto giocando da pochi giorni a questo titolo, ma devo sbagliare qualcosa perche non vado molto avanti nel gioco.
sono riuscito ad uccidere il demone del toro (una cosa simile)
c'è una classe che facilità di molto le cose come in demon's souls?
devo utilizzare una tattica particolare?
il cavaliere oscuro e uno tutto chiaro con uno spadone sono impossibili da affrontare.
amd-novello
07-03-2015, 17:04
col mago è più facile
chi è uno tutto chiaro con uno spadone?
quello fatto di pietra ?
Susanoo78
07-03-2015, 17:41
col mago è più facile
chi è uno tutto chiaro con uno spadone?
quello fatto di pietra ?
lo stregone quindi. c'è anche il chierico.
si ha una spada grossa quanto me
sto giocando da pochi giorni a questo titolo, ma devo sbagliare qualcosa perche non vado molto avanti nel gioco.
sono riuscito ad uccidere il demone del toro (una cosa simile)
c'è una classe che facilità di molto le cose come in demon's souls?
devo utilizzare una tattica particolare?
il cavaliere oscuro e uno tutto chiaro con uno spadone sono impossibili da affrontare.
credo che il più facile sia il piromano... comunque fai conto che maghi, stregoni, etc.. non usi solo magie (sono molto limitate) e all'inizio sei pippoide, quindi c'è sempre da imparare a usare le armi, ma sopratutto parata (o schivata, ma io sono pippa, mi fornivo sempre di scudo).
Però stregoni e maghi più avanti diventano veramente forti. Consiglio ... se puoi gioca con l'online attivo, diventando umano puoi evocare qualcuno che ti da una mano:
1) impari un pò di tattiche
2) in superiorità numerica è sempre meglio :D
comunque in darksouls c'è la regola... se la strada che stai facendo è troppo difficile, hai sbagliato strada :D
Susanoo78
08-03-2015, 07:17
credo che il più facile sia il piromano... comunque fai conto che maghi, stregoni, etc.. non usi solo magie (sono molto limitate) e all'inizio sei pippoide, quindi c'è sempre da imparare a usare le armi, ma sopratutto parata (o schivata, ma io sono pippa, mi fornivo sempre di scudo).
Però stregoni e maghi più avanti diventano veramente forti. Consiglio ... se puoi gioca con l'online attivo, diventando umano puoi evocare qualcuno che ti da una mano:
1) impari un pò di tattiche
2) in superiorità numerica è sempre meglio :D
comunque in darksouls c'è la regola... se la strada che stai facendo è troppo difficile, hai sbagliato strada :D
allora devo aver semplicemente sbagliato strada :)
mi era presa proprio male.
amd-novello
08-03-2015, 09:54
Eh mi sa che è giusta lol
Se quello con la spadona è quel cavaliere nero sopra quella scala a chiocciola dopo il drago è il posto giusto
Se è qual ciccione con lo scudone in basso poco prima del demone toro ci torni dopo
Susanoo78
08-03-2015, 11:55
un'altra domanda ragazzi.
l'umanità che raccolgo conviene usarlo dopo?
al momento sto utilizzando solo le anime di soldati sparsi qua e la.
amd-novello
08-03-2015, 12:15
usala quando vuoi diventare umano per chiamare qualcuno per il boss
ha anche altri usi
http://teamdude.forumcommunity.net/?t=49120908
Susanoo78
11-03-2015, 21:03
c'è un modo per aumentare le fiaschette che danno pv?
amd-novello
11-03-2015, 21:12
http://darksouls.wiki.fextralife.com/estus+flask
The starting number of "swigs" you recover from any normal bonfire is five.
Using the "Kindle" command at a fire, and thus spending one Humanity point, will increase the amount to 10 for that particular fire.
The Bonfires with a Fire Keeper present is kindled by default, providing 10 flasks.
After acquiring the Rite of Kindling the bonfires can be kindled again for a total of 15 "swigs", and a third time for a maximum amount of 20.
nicola5154
09-07-2015, 10:14
Ciao a tutti, qualcuno vuole vendermi il gioco a pochi spiccioli? :sofico:
nicola5154
09-07-2015, 10:31
come non detto. trovato nuovo sigillato su ebay :)
Ragazzi, avrei delle domande, anche leggendo le guide non sono riuscito a capire bene alcune cose.
1) Ma Siegmeyer è destinato a morire comunque? L' ho aiutato e salvato in ogni occasione ma me lo sono ritrovato schiattato a terra vicino alla figlia nella zona del lago del drago di pietra.
2) Sono andato dal fabbro gigante ad Anor Londo che pretendeva da me le anime di Artorias e di Manus... E questi da dove cacchio sono usciti? Informandomi ho capito che si tratta di un dlc ma non ho capito se lo devo comprare questo contenuto o ce l'ho già installato automaticamente :confused:
(Ho la Limited Edition prima versione, non la Prepare to Die)
Ragazzi, avrei delle domande, anche leggendo le guide non sono riuscito a capire bene alcune cose.
1) Ma Siegmeyer è destinato a morire comunque? L' ho aiutato e salvato in ogni occasione ma me lo sono ritrovato schiattato a terra vicino alla figlia nella zona del lago del drago di pietra.
2) Sono andato dal fabbro gigante ad Anor Londo che pretendeva da me le anime di Artorias e di Manus... E questi da dove cacchio sono usciti? Informandomi ho capito che si tratta di un dlc ma non ho capito se lo devo comprare questo contenuto o ce l'ho già installato automaticamente :confused:
(Ho la Limited Edition prima versione, non la Prepare to Die)
Allora non hai il dlc.
nicola5154
18-10-2015, 06:15
Ciao Amici, dopo aver platinato ieri BloodBorne ed essermi promesso di giocare a "giochini" per i prossimi 2 mese, dopo 3 ore avevo già inserito nella Playstation 3 il disco di Dark Souls Prepare To Die Edition.
Bene, ora sono a chiedervi in quanto prima run in assoluto alcuni consigli.
Ho scelto il cavaliere (reduce dalla positiva esperienza con Demon's Souls).
Sostanzialmente essende ad inizio gioco, vorrei da voi un consiglio su quali stats da far salire inizialmente.
Grazie intanto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
nicola5154
18-10-2015, 17:45
Abbandonato oramai questo topic?
Ciao Amici, dopo aver platinato ieri BloodBorne ed essermi promesso di giocare a "giochini" per i prossimi 2 mese, dopo 3 ore avevo già inserito nella Playstation 3 il disco di Dark Souls Prepare To Die Edition.
Bene, ora sono a chiedervi in quanto prima run in assoluto alcuni consigli.
Ho scelto il cavaliere (reduce dalla positiva esperienza con Demon's Souls).
Sostanzialmente essende ad inizio gioco, vorrei da voi un consiglio su quali stats da far salire inizialmente.
Grazie intanto.
Se hai platinato Bloodborne e giocato a Demons Souls ormai certe cose dovresti saperle :asd:
Forse l'unica differenza rispetto a BB è che qui devi restare abbastanza leggero se vuoi rotolare in maniera efficiente.
nicola5154
19-10-2015, 09:40
Se hai platinato Bloodborne e giocato a Demons Souls ormai certe cose dovresti saperle :asd:
Forse l'unica differenza rispetto a BB è che qui devi restare abbastanza leggero se vuoi rotolare in maniera efficiente.
su bloodborne non c'è limite di peso :)
comunque strano che sia lento con l'armatura che ti viene data di default...
amd-novello
19-10-2015, 17:20
eh eh lo fanno apposta
nicola5154
29-10-2015, 12:27
Non c'è più nessuno che gioca online vero?
amd-novello
31-10-2015, 07:53
su ps3 sì
nicola5154
31-10-2015, 15:45
Ah ok
Ci sono anch'io su ps3.
Più che altro spero di trovare persone da evocare nei momenti di difficoltà.
nicola5154
11-11-2015, 16:12
Domanda: come mai per il platino servono 3 run? Da quanto ho letto 2 sono per i 2 finali diversi, e l' altro?
Domanda: come mai per il platino servono 3 run? Da quanto ho letto 2 sono per i 2 finali diversi, e l' altro?
Perchè per prendere tutte le armi devi ammazzare alcuni boss 3 volte.
nicola5154
12-11-2015, 10:25
Grazie!!
ho visto che servono 3 anime solo di Sif e 2 di altri boss
nicola5154
22-01-2016, 14:36
Voglio fare un nuovo pg.
E voglio farlo fast roll. Armi dex.
Pve
Consigli?
nicola5154
22-01-2016, 15:02
https://www.mugenmonkey.com/darksouls/?b=a25pZ2h0LDUwLDEwLDUwLDE1LDUwLDEwLDksMTEsMCw3LDcsNyw3LDMsMjUsMTUwLDQ1LDAsMCxub3JtYWwsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtYWwsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2RlbiwxLDAsMCwwLDAsMCwwLDA=
https://www.mugenmonkey.com/darksouls/?b=a25pZ2h0LDUwLDEwLDUwLDE1LDUwLDEwLDksMTEsMCw3LDcsNyw3LDMsMjUsMTUwLDQ1LDAsMCxub3JtYWwsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtYWwsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2RlbiwxLDAsMCwwLDAsMCwwLDA=
Visto che hai 50 di end togli l'anello di havel e metti l'anello del lupo in modo da avere un po' di poise... altrimenti vieni stunlockato ad ogni starnuto dei nemici.
Rimarrai comunque in fast-roll. ;)
Comunque al posto del sanctus (che comunque non puoi usare perché non hai 18 a fede) io metterei il grass crest shield...
Ah, anche con l'endurance a 40 rimani in fast roll (oltre 40 non cresce più la barra, tra l'altro).
nicola5154
23-01-2016, 10:03
Ho messo 50 perché non conosco i softcap.
se ti va.. compila tu una bella build.
Grazieee
Ho messo 50 perché non conosco i softcap.
se ti va.. compila tu una bella build.
Grazieee
https://www.mugenmonkey.com/darksouls/?b=aHVudGVyLDQ0LDEwLDQ5LDMwLDQwLDExLDksOSwwLDQ1LDI0LDI0LDUsMjUsMjIsMTUzLDQ1LDExNCwxMDUsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtYWwsbm9ybWFsLDAsNzEsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLDEsMCwwLDAsMCwwLDAsMA==
Ho messo 30 a forza così puoi provare anche le spade quality (quelle che scalano sia str che su dex) e 49 a end per lo stesso motivo: così se metti una claymore, ad esempio, non va in mid-roll.
nicola5154
23-01-2016, 10:51
Fantastica. Grazie. Volendo non usare forza ( ho già una build quality) dove conviene investire
nicola5154
23-01-2016, 10:54
I softcap per le varie stats quanto sono?
I softcap per le varie stats quanto sono?
in genere 40.
nicola5154
23-01-2016, 11:13
Okkk
nicola5154
25-01-2016, 07:56
Kaos. Mi sta balenando l' idea di fare un mago da pve.
Tra le innumerevoli run a tutti i souls, non ho mai usato questa classe.
Consigli?
Se non ricordo male nel topic della versione PC avevo scritto una mini guida... Vedi se riesci a trovarla... :-(
Kaos. Mi sta balenando l' idea di fare un mago da pve.
Tra le innumerevoli run a tutti i souls, non ho mai usato questa classe.
Consigli?
Basta che trovi le anime ricercanti e le anime ricercanti cristallizzate e sei a posto :asd:
nicola5154
25-01-2016, 12:31
unica cosa che mi lascia titubante è il fatto che con una build full caster avrei difficoltà con i nemici/boss resistenti a magie.
la mia idea era quella di fare un claymore +5 incantata per le aree...ma non faccio danno fisico praticamente
unica cosa che mi lascia titubante è il fatto che con una build full caster avrei difficoltà con i nemici/boss resistenti a magie.
la mia idea era quella di fare un claymore +5 incantata per le aree...ma non faccio danno fisico praticamente
Si devi comunque abbinarci un minimo di melee, io usavo una queelag fury sword ma solo perché era fichissima 😂
nicola5154
25-01-2016, 15:20
Certo. Ma anche una clay incantata... ma non vorrei fosse troppo poco
M3TROPOL1S
19-05-2016, 09:19
Domanda...anzi 2 domandine facili facili:
Sto per sdraiare (spero) il buon Nito quanto manca alla fine del gioco considerando che ho già ucciso i vari boss secondari tra cui Sif, Scarica Infinita, il farfallone etc etc?
Prima di incontra Sif non ho stretto il patto col Gattaccio (alla sua prima domanda mio figlio ha premuto Cerchio)...e possibile stringelo ora ?
amd-novello
19-05-2016, 11:17
ci sono 4 lord e nito è uno. poi seath, albero del caos e 4 re.
poi l'ultimo boss gwyn.
se il gatto se n'è andato ti attacchi :D
prova a farti perdonare i peccati dal cretino con le braccia aperte.
M3TROPOL1S
19-05-2016, 11:25
ci sono 4 lord e nito è uno. poi seath, albero del caos e 4 re.
poi l'ultimo boss gwyn.
se il gatto se n'è andato ti attacchi :D
prova a farti perdonare i peccati dal cretino con le braccia aperte.
Per il Gatto dovrò mettere in punizione mio figlio :D :D :D
Vabbè andata così.
Sembra quindi non manchi molto : 4 boss + il finale.
Speriamo non mi facciano dannare, anche se sinceramente a parte il Demone Capra e Gianni e Pinotto ad Anor londo non ho trovato boss particolarmente difficili. :mc:
Consigli in generale su equip ed armi? Considerando che punto su Forza Stamina e Vita.
Ora ho una Zweinhander +10 con cui mi trovo benissimo nonostante la sua lentezza. Potrei evolverla a Tuono o Fuoco, conviene? E soprattutto quale delle due "evoluzioni" mi consigli/ate per affrontare questi "ultimi" Boss?
Grazie come sempre per tutte le eventuali risposte !!!!!!
Fulmine o fuoco vanno bene entrambi, però considera che perdi lo scaling di forza e destrezza, quindi potresti trovarti a fare meno danni di prima.
Comunque non ti manca poco, perché gli archivi del duca e l'area dei 4 Re non sono cortissimi. Manco lunghissimi, comunque hanno le loro difficoltà.
M3TROPOL1S
19-05-2016, 12:01
Fulmine o fuoco vanno bene entrambi, però considera che perdi lo scaling di forza e destrezza, quindi potresti trovarti a fare meno danni di prima.
Comunque non ti manca poco, perché gli archivi del duca e l'area dei 4 Re non sono cortissimi. Manco lunghissimi, comunque hanno le loro difficoltà.
Il mancare poco era ovviamente riferito al fatto di aver oltrepassato abbondantemente la metà del gioco. Credo e spero in un 10/12 ore di gioco di terminarlo.
Credo andrò di Zweinhander del Tuono e portarla a +5. (Dal fabro di Anor Londo scala di circa 20/30 punti in attacco fisico ma ha in più il danno elementale, se non ricordo male è 238 e 238).
Ma i due valori di danno si sommano tra di loro per i nemici che subiscono quel tipo di danno elementale?
Il mancare poco era ovviamente riferito al fatto di aver oltrepassato abbondantemente la metà del gioco. Credo e spero in un 10/12 ore di gioco di terminarlo.
Credo andrò di Zweinhander del Tuono e portarla a +5. (Dal fabro di Anor Londo scala di circa 20/30 punti in attacco fisico ma ha in più il danno elementale, se non ricordo male è 238 e 238).
Ma i due valori di danno si sommano tra di loro per i nemici che subiscono quel tipo di danno elementale?
Si si sommano ma considera che avrai i due valori ridotti dalle resistenze del nemico, il che potrebbe portare a un danno minore rispetto a un'arma che faccia danno fisico puro.
Ha anche i suoi vantaggi ovviamente, ma secondo me se hai fatto una build basata su forza non ti conviene infondere l'arma.
M3TROPOL1S
19-05-2016, 13:02
Si si sommano ma considera che avrai i due valori ridotti dalle resistenze del nemico, il che potrebbe portare a un danno minore rispetto a un'arma che faccia danno fisico puro.
Ha anche i suoi vantaggi ovviamente, ma secondo me se hai fatto una build basata su forza non ti conviene infondere l'arma.
Ok capito. Per ora credo seguirò il tuo consiglio.
Vediamo più avanti se avrò necessità e voglia di infondere.
amd-novello
19-05-2016, 14:32
anche per me. zwei +15 spacchi tutto.
quel tizzone lo trovi nell'area 4 re.
M3TROPOL1S
19-05-2016, 14:44
anche per me. zwei +15 spacchi tutto.
quel tizzone lo trovi nell'area 4 re.
Ottima dritta sul tizzone. :)
Già a +10 fa male, non oso immaginare a +15.
M3TROPOL1S
26-05-2016, 08:58
Ho terminato la tomba dei giganti+Nito e gli Archivi del Duca con Seth e volevo un consiglio su cosa affrontare prima: Petite Londo o la Culla del Caos?
Vorrei lasciarmi per ultimo la cosa "meno" rognosa.
Illuminatemi!
Ho terminato la tomba dei giganti+Nito e gli Archivi del Duca con Seth e volevo un consiglio su cosa affrontare prima: Petite Londo o la Culla del Caos?
Vorrei lasciarmi per ultimo la cosa "meno" rognosa.
Illuminatemi!
Eh sai quale è il problema, che per chi l'ha giocato tante volte è difficile dire quale è meno rognoso :asd:
Secondo me hanno entrambi le loro difficoltà, per cui dipende sopratutto dal tuo stile di gioco. Non saprei darti un consiglio.
M3TROPOL1S
26-05-2016, 09:10
Eh sai quale è il problema, che per chi l'ha giocato tante volte è difficile dire quale è meno rognoso :asd:
Secondo me hanno entrambi le loro difficoltà, per cui dipende sopratutto dal tuo stile di gioco. Non saprei darti un consiglio.
Per questa run ho optato per Forza/Stamina/Vitalità e botte con la Zweihander+10 o Ascia bipenne del cavaliere nero+5.
Posso dirti che i boss che mi hanno fatto smadonnare di più sono:
- Demone Capra
- Queelag
- Smough and Ornstein
Per il resto, soprattutto Nito e Seth, li ho trovati abbastanza "semplici".
amd-novello
26-05-2016, 09:19
petite londo e culla sono entrambe bastarde ma preferisco culla. il boss è troppo lol perchè non è difficile in se ma si muore per il platforming, tipo mario, in maniera facilissima.
new londo è stronza per i fantasmi e i tanti posti dove puoi cadere e per la poca luce. poi non riesci mai a summonare nessuno. è zona morta. almeno lo era su ps3.
quando ho dovuto sconfiggere i 4 re in ng+5 ho dovuto aspettare mesi per trovare qualcuno perchè la povera sfigata npc che puoi chiamare durava 30 secondi :D
Mazinkaiser
26-05-2016, 09:20
ragazzi dove trovo la fiamma della piromanzia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.