View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Soul
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
ostiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii all'inizio del gioco si so tornare prendo il jet privato (corvo) ho la chiave universale non serve a una cippaaaaaa????????????? grazie ciao:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
raga ho ucciso il topo gigante nelle fogne mi sa che ho fatto male perche i topi non mi danno piu' umanita come oggetto ' e' possibile?????????? dove ne trovo ancora??????????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
raga ho ucciso il topo gigante nelle fogne mi sa che ho fatto male perche i topi non mi danno piu' umanita come oggetto ' e' possibile?????????? dove ne trovo ancora??????????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Non c'entra niente uccidere il topo con i drop.
BioShock3|)
15-11-2011, 20:06
Forse oggi è la prima volta che perdo la pazienza con questo gioco.
Sono alle rovine (Dopo Scarica Infinita). Dopo essermi fatto il C*LO per tirar giù sei demoni capra, mi ritrovo non solo a prenderne che la metà basta ma anche a non capire cosa fare o dove andare..
Già il fatto che l'ultimo frammento di vita me l'ha fo**uto un verme quando stavo per prendere il tizzone o quello che era.
Ma mi trovo davanti a questa nebbia arancione che blocca un accesso. Mi dice qualcosa, esattamente non ricordo, ma è bloccata.
Che diavolo devo fare? Oltre a mollare il gioco? :doh:
PS: Ovviamente andare al falò riporta in vita capre, tori, demoni, vermi e compagnia cantante..From Software?? VAF**NCULO!! Non so mettermi a ridere o a piangere per la difficoltà..:asd:
nighteyes
15-11-2011, 20:39
Forse oggi è la prima volta che perdo la pazienza con questo gioco.
Sono alle rovine (Dopo Scarica Infinita). Dopo essermi fatto il C*LO per tirar giù sei demoni capra, mi ritrovo non solo a prenderne che la metà basta ma anche a non capire cosa fare o dove andare..
Già il fatto che l'ultimo frammento di vita me l'ha fo**uto un verme quando stavo per prendere il tizzone o quello che era.
Ma mi trovo davanti a questa nebbia arancione che blocca un accesso. Mi dice qualcosa, esattamente non ricordo, ma è bloccata.
Che diavolo devo fare? Oltre a mollare il gioco? :doh:
PS: Ovviamente andare al falò riporta in vita capre, tori, demoni, vermi e compagnia cantante..From Software?? VAF**NCULO!! Non so mettermi a ridere o a piangere per la difficoltà..:asd:
Per eliminare la nebbia arancione
devi farti dare il Lordvessel da Gwynevere a Anor Londo dopo aver sconfitto i due boss di quell'area. Tra l'altro, dopo averlo ricevuto, l'NPC a New Londo Ruins ti dà la chiave per aprire il cancello e far defluire l'acqua dalle rovine.
Il Lordvessel ti permette anche di teletrasportati da un qualsiasi fuoco acceso o spento a causa della morte del custode ai fuochi principali delle aree (se il custode è vivo).
Mollare il gioco? Mai! Qui almeno sai che se sbagli è colpa tua.
(P.s. I tori non dovrebbero ritornare in vita quando vai ai falò in quella zona... in un'altra sì)
BioShock3|)
15-11-2011, 20:57
Per eliminare la nebbia arancione
devi farti dare il Lordvessel da Gwynevere a Anor Londo dopo aver sconfitto i due boss di quell'area. Tra l'altro, dopo averlo ricevuto, l'NPC a New Londo Ruins ti dà la chiave per aprire il cancello e far defluire l'acqua dalle rovine.
Il Lordvessel ti permette anche di teletrasportati da un qualsiasi fuoco acceso o spento a causa della morte del custode ai fuochi principali delle aree (se il custode è vivo).
Mollare il gioco? Mai! Qui almeno sai che se sbagli è colpa tua.
(P.s. I tori non dovrebbero ritornare in vita quando vai ai falò in quella zona... in un'altra sì)
Si ma adesso dove devo andare? Ho fatto fuori mezzo mondo solo per il tizzone gigante del fuoco???!! Io qua altre vie nn ne vedo
nighteyes
15-11-2011, 21:30
Si ma adesso dove devo andare? Ho fatto fuori mezzo mondo solo per il tizzone gigante del fuoco???!! Io qua altre vie nn ne vedo
Nella wiki...
il percorso che consigliano (suonate le due campane) è:
* andare alla Fortezza di Sen (il cancello chiuso vicino al fabbro nella Chiesa dei Non Morti/Undead parish),
* andare a Anor Londo, sconfiggere i boss e farsi dare il Lordvessel dalla principessa Gwynevere. La sua stanza è disponibile solo dopo la sconfitta dei boss.
Tu a che punto sei? Hai già fatto la Fortezza e Anor Londo?
Comunque sì, quel tratto di strada al momento l'hai fatto solo per il tizzone.
BioShock3|)
15-11-2011, 21:43
Nella wiki...
il percorso che consigliano (suonate le due campane) è:
* andare alla Fortezza di Sen (il cancello chiuso vicino al fabbro nella Chiesa dei Non Morti/Undead parish),
* andare a Anor Londo, sconfiggere i boss e farsi dare il Lordvessel dalla principessa Gwynevere. La sua stanza è disponibile solo dopo la sconfitta dei boss.
Tu a che punto sei? Hai già fatto la Fortezza e Anor Londo?
Comunque sì, quel tratto di strada al momento l'hai fatto solo per il tizzone.
No, ho appena suonato la seconda campana.
Comunque sono arrivato al Santuario passato di nuovo dalla città, poi dalle Valle dei draghi e infine dalle rovine di Petite Londo (o come si scrive).
Ma la Guardiana delle fiaschiette dove diavolo è andata? Non le posso più potenziare?? C'erano solo dei vestiti. La scritta "E' morta" e se provo ad accendere il falò dice che la Guardiana è assente..BOH!
Grazie!
EDIT: Letto la wikia..Dovrò uccidere Lautrec per riportarla in vita...Ce n'è sempre una da fare...:asd:
No, ho appena suonato la seconda campana.
Scusa quando suoni la seconda campana ti fa vedere la porta di Sen che si apre, cosa aspetti a andarci?
ciao l'anello di havel permette di droppare moltipiu' oggetti come l'anello :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: del serpente???????????????????????
BioShock3|)
15-11-2011, 23:21
Scusa quando suoni la seconda campana ti fa vedere la porta di Sen che si apre, cosa aspetti a andarci?
Si, infatti..prima dovevo trovare un modo per uscire dalla Palude.
Adesso mi rimetto a livellare e poi a cercare equipaggiamento migliore in giro.
BioShock3|)
15-11-2011, 23:23
ciao l'anello di havel permette di droppare moltipiu' oggetti come l'anello :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: del serpente???????????????????????
L'anello di Havel aumenta il carico massimo del 50%.
ciao sapete dove sta l'anello del serpente quello che aumenta il drop degli oggetti????:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
BlackLothus
16-11-2011, 14:39
nella fortezza di Sen c'è un muro che si apre ruotando opportunamente il flipper, trovi l'anello in una delle gabbie che si aprono usando una chiave che trovi sempre nella fortezza
ciao per caso in giro si trova qualche arma benedetta per uccidere o gli scheletri o nito nelle catacombe altrimenti come si crea???:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :D
clessidra4000
17-11-2011, 22:54
domanda: sconfitta la bonazza ragno, e il demone scarica infinita che è una cretinata, possibile che mo a livello 60 non riesco a scendere oltre nel dominio di qeelag perchè ci sono 6 caproni e non so quanti tori che mi fanno come se niente fosse?
questa zona che meraviglie nasconde e quando ci dovrei andare a livello 120?
cosa suggerite di fare abbandono e mi dirigo in qualche altro luogo?
BioMech07
18-11-2011, 00:49
domanda: sconfitta la bonazza ragno, e il demone scarica infinita che è una cretinata, possibile che mo a livello 60 non riesco a scendere oltre nel dominio di qeelag perchè ci sono 6 caproni e non so quanti tori che mi fanno come se niente fosse?
questa zona che meraviglie nasconde e quando ci dovrei andare a livello 120?
cosa suggerite di fare abbandono e mi dirigo in qualche altro luogo?
suonando la seconda campana devi andare alla fortezza sen
cmq sei altissimo come livello, io sono al 50 livello ora, devo far fuori Stanlio e Olio ( non mi ricordo il nome)
clessidra4000
18-11-2011, 08:37
cmq sei altissimo come livello, io sono al 50 livello ora, devo far fuori Stanlio e Olio ( non mi ricordo il nome)
ma infatti il ragno bonazza l'ho tirato giù al secondo tentativo (il primo mi è servito per capire la tattica) mentre so che molti si son dovuti far aiutare da almeno un fantasma, se non 2!!!
per questo mi domando quanto è difficile la zona di dopo con caproni e toroni che mi piallano in pochi secondi!
Ornstein e Smough mi pare :asd:
ma infatti il ragno bonazza l'ho tirato giù al secondo tentativo (il primo mi è servito per capire la tattica) mentre so che molti si son dovuti far aiutare da almeno un fantasma, se non 2!!!
per questo mi domando quanto è difficile la zona di dopo con caproni e toroni che mi piallano in pochi secondi!
Se puoi usare piromanzie o stregonerie i toroni basta prenderli uno per volta e li fai secchi.
I caproni devi semplicemente stare molto attento a non farti colpire dall'attacco a due mani che ti leva tutta la stamina e diversa vita.
Comunque è inutile che stai li, tanto pure se li secchi tutti non puoi proseguire in quell'area.
Vai a Sen se no non procedi con la storia.
clessidra4000
18-11-2011, 08:49
Se puoi usare piromanzie o stregonerie i toroni basta prenderli uno per volta e li fai secchi.
I caproni devi semplicemente stare molto attento a non farti colpire dall'attacco a due mani che ti leva tutta la stamina e diversa vita.
Comunque è inutile che stai li, tanto pure se li secchi tutti non puoi proseguire in quell'area.
Vai a Sen se no non procedi con la storia.
ok, ma mi domandavo se c'erano oggetti utili... quindi ora il prossimo passo è sen, ma la valle dei draghi e le rovine di quell'altra città dalla quale si accede anche dalla valle dei draghi?
ok, ma mi domandavo se c'erano oggetti utili... quindi ora il prossimo passo è sen, ma la valle dei draghi e le rovine di quell'altra città dalla quale si accede anche dalla valle dei draghi?
Ci sono due tizzoni, ma uno mi sa che ancora non puoi prenderlo perchè è nella lava, l'altro devi seccare una ventina di demoni capra e se hai difficoltà con uno non vedo come tu possa arrivarci senza morire.
E' anche inutile che tu vada nella valle dei draghi o alle rovine di petite londo, tanto non potresti proseguire in nessuno dei due casi.
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen
BioShock3|)
18-11-2011, 09:23
Dopo Anor Londo? Catacombe?
Dopo Anor Londo? Catacombe?
Le catacombe sono la parte precedente alla tomba dei giganti, puoi farle per prime solo per prendere il rituale d'accensione da Girandola, in maniera da ritrovarti molte più pozze di vita dopo.
Poi secondo me l'ordine più semplice in cui fare le cose è :
1) Archivi
2) Izalith, preferibilmente con shortcut
3) Petite Londo
4) Tomba dei giganti, con spell di luce o larva del sole che puoi droppare a Izalith
clessidra4000
18-11-2011, 09:49
Ci sono due tizzoni, ma uno mi sa che ancora non puoi prenderlo perchè è nella lava, l'altro devi seccare una ventina di demoni capra e se hai difficoltà con uno non vedo come tu possa arrivarci senza morire.
E' anche inutile che tu vada nella valle dei draghi o alle rovine di petite londo, tanto non potresti proseguire in nessuno dei due casi.
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen Sen
ok sen sarà la mia direzione, ma mi domando se a livelo 60 ho difficoltà con un caprone, a ke livello si deve andare lì?
^[H3ad-Tr1p]^
18-11-2011, 10:21
Le catacombe sono la parte precedente alla tomba dei giganti, puoi farle per prime solo per prendere il rituale d'accensione da Girandola, in maniera da ritrovarti molte più pozze di vita dopo.
1) Archivi
3) Petite Londo
4) Tomba dei giganti, con spell di luce o larva del sole che puoi droppare a Izalith
chi e' izalith?
ok sen sarà la mia direzione, ma mi domando se a livelo 60 ho difficoltà con un caprone, a ke livello si deve andare lì?
Dei livelli non preoccuparti, io ho finito il gioco a livello 80 circa, a livello 60 sei già abbastanza alto. La magia aiuta molto cmq e poi a Sen e Anor Londo troverai diversi item e armature che ti renderanno la vita più facile.
^;36377740']chi e' izalith?
E' la zona che sta dopo Queelag, dietro il portale arancione.
clessidra4000
18-11-2011, 10:57
Dei livelli non preoccuparti, io ho finito il gioco a livello 80 circa, a livello 60 sei già abbastanza alto. La magia aiuta molto cmq e poi a Sen e Anor Londo troverai diversi item e armature che ti renderanno la vita più facile.
no intendevo dire a ke livello si possono affrontare le aree prima della nebbia arancione, dove ci sono 20 caproni e 20 tori?
no intendevo dire a ke livello si possono affrontare le aree prima della nebbia arancione, dove ci sono 20 caproni e 20 tori?
E ti ho detto che il livello non importa, perchè gli item che trovi a Sen e a Anor Londo ti permetteranno di affrontarli con più facilità anche se non sali di livello.
Se poi usi pure le magie è ancora meglio.
E comunque pure se fai le aree prima della nebbia arancione è inutile perchè non prosegui nella storia e parte un tizzone non trovi niente di trascendentale se non ricordo male.
Poi se ti piace cazzeggiare puoi pure provarci.
BioShock3|)
18-11-2011, 11:19
1) Archivi
3) Petite Londo
Scusa ma non conosco gli Archivi..era il portale con la nebbia "arancione" ad Anor Londo?
Comunque in questo gioco passi dalla voglia di venderlo il prima possibile ad andare avanti di continuo..assurdo.
Adesso sono riuscito a portare il "guanto" del piromante a +15 e la vita è un po' più facile.
BioShock3|)
18-11-2011, 11:21
Io ero al livello 87 e di casini ne ho avuti.
Tieni conto che i nemici si rigenerano. Hai 6 demoni capra, più 3 demoni toro, più le statue che sputano fuoco (facili facili comunque) e i vermoni che ti bloccheranno la strada. Il tutto solo per un tizzone del fuoco. Bella rogna, l'avessi saputo prima non ci andavo.
clessidra4000
18-11-2011, 11:24
Io ero al livello 87 e di casini ne ho avuti.
Tieni conto che i nemici si rigenerano. Hai 6 demoni capra, più 3 demoni toro, più le statue che sputano fuoco (facili facili comunque) e i vermoni che ti bloccheranno la strada. Il tutto solo per un tizzone del fuoco. Bella rogna, l'avessi saputo prima non ci andavo.
ok allora proseguo per sen
grazie
BioShock3|)
18-11-2011, 11:27
grazie
In ogni caso ho imparato che è SEMPRE UTILE portarsi delle frecce avvelenate dietro..Ti eviterai sempre parecchi problemi..Colpisci, scappa e aspetta che la vita dei nemici si consumi da solo.
A parte quello il livello è secondario. Arrivato alla fine di Anor Londo al livello 92 ed era come essere all'inizio..sei sempre in difficoltà in questo gioco.
Forse solo col glitch delle anime infinite le cose migliorano :asd:
Scusa ma non conosco gli Archivi..era il portale con la nebbia "arancione" ad Anor Londo?
Comunque in questo gioco passi dalla voglia di venderlo il prima possibile ad andare avanti di continuo..assurdo.
Adesso sono riuscito a portare il "guanto" del piromante a +15 e la vita è un po' più facile.
Si è li ad Anor Londo. Dopo il guanto ti consiglio di alzare int per usare almeno le anime ricercanti, aiutano molto sopratutto all'ultimo boss.
grazie
Ma sei la donna mia per caso? Che finchè dico una cosa io è una cazzata, poi basta che glielo dice una persona qualsiasi e ci crede... :doh:
BioShock3|)
18-11-2011, 11:36
Si è li ad Anor Londo. Dopo il guanto ti consiglio di alzare int per usare almeno le anime ricercanti, aiutano molto sopratutto all'ultimo boss.
E d'intelligenza ho pochi punti. Per adesso mi limito ad usare la sfera di fuoco che comunque fa 550 di danni o giù di lì..praticamente come 3 o 4 colpi di Uchigatana +10..
EDIT: La Uchigatana mi conviene portarla +15 farmando i materiali..oppure "trasformarla" (Fuoco, Caos etc.)? Perchè vorrei scalare con la destrezza e non con la magia..Spero di non aver detto delle fregnacce.
Grazie!
e anche nito e' caduto :banned: :sofico: :Prrr: niente di che gli scheletri sono piufastidiosi di lui osti comunque come cavolosi fa ad avere un 'arma divina?????????????? ho dato il tizzone al fabbro ho l'ascia grezza al massimo pero' quando vadoda lui non riesco a evolverla devo andare dal fabbro gigante :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:???????????????????
E d'intelligenza ho pochi punti. Per adesso mi limito ad usare la sfera di fuoco che comunque fa 550 di danni o giù di lì..praticamente come 3 o 4 colpi di Uchigatana +10..
EDIT: La Uchigatana mi conviene portarla +15 farmando i materiali..oppure "trasformarla" (Fuoco, Caos etc.)? Perchè vorrei scalare con la destrezza e non con la magia..Spero di non aver detto delle fregnacce.
Grazie!
Io una volta fatta la Queelag's Fury Sword ho usato solo quella, e se non sbaglio per farla serve proprio una Uchi +10. Ma potrei sbagliarmi.
Comunque poi l'ho usata fino al NG++++ perchè mi ci sono trovato benissimo.
BioShock3|)
18-11-2011, 14:04
Io una volta fatta la Queelag's Fury Sword ho usato solo quella, e se non sbaglio per farla serve proprio una Uchi +10. Ma potrei sbagliarmi.
Comunque poi l'ho usata fino al NG++++ perchè mi ci sono trovato benissimo.
Ok vada per quella. Come danno base penso sia comunque meglio di una Uchi +10.
Mentre per quanto riguarda lo scudo che si "lancia"? Devo aver letto qualcosa riguardo all'anima della falena ma esattamente non ricordo..Devo rileggere la wikia.
Ok vada per quella. Come danno base penso sia comunque meglio di una Uchi +10.
Mentre per quanto riguarda lo scudo che si "lancia"? Devo aver letto qualcosa riguardo all'anima della falena ma esattamente non ricordo..Devo rileggere la wikia.
Lo scudo con l'anima della farfalla non si lancia, ha un attacco ma non è che lo lanci. Non so se ne vale la pena.
L'altro scudo che si può craftare è quello con l'anima del lupo, ma non so se lancia.
BioShock3|)
18-11-2011, 14:49
Lo scudo con l'anima della farfalla non si lancia, ha un attacco ma non è che lo lanci. Non so se ne vale la pena.
L'altro scudo che si può craftare è quello con l'anima del lupo, ma non so se lancia.
QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=k2ymFv1gKZ8) video e QUESTO (Minuto 6 e 40 secondi) (http://www.youtube.com/watch?v=kCu4oCZJ5Pw) mi dicono il contrario, cioè che si può lanciare. (Grilletto Sinistro o L2).
Dovrebbe avere come danno di base il doppio di quello dell'arma DX, ma non perfetto per la difesa (70/90/70/40%), Lo si potrebbe utilizzare come secondo scudo.
AH io l'avevo provato solo così, senza targettare un nemico e quindi non partiva :D
Comunque è solo uno sfizio, ogni colpo leva 8 alla durability, non so se ne vale la pena, dovresti ripararlo ogni falò se lo usi parecchio :P
ciao come si fa ad avere un 'arma divina?????????????? ho dato il tizzone al fabbro ho l'ascia grezza al massimo pero' quando vadoda lui non riesco a evolverla :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: ??? ho battuto seth il drago
BioShock3|)
18-11-2011, 18:39
AH io l'avevo provato solo così, senza targettare un nemico e quindi non partiva :D
Comunque è solo uno sfizio, ogni colpo leva 8 alla durability, non so se ne vale la pena, dovresti ripararlo ogni falò se lo usi parecchio :P
Si, avevo letto 120/4=30 lanci praticamente. Come secondo scudo (d'attacco) va bene, anche come ultima risorsa.
@alex21x:
Divine weapons are upgraded with Green/White Titanite after giving the (Large) Divine Ember to Blacksmith Andrei
Le armi divine si potenziano con la titanite Verde/Bianca dopo aver dato il Tizzone Divino ad Andrei.
Se non la trovi sotto "Evolvi equippagiamento", prova sotto "Potenzia Arma". Da qualche parte ci dovrà pur essere l'opzione. Penso che tutte le armi si possano evolvere, quindi non dovrebbe esserci un problema solo per l'Ascia.
nighteyes
18-11-2011, 20:08
ciao come si fa ad avere un 'arma divina?????????????? ho dato il tizzone al fabbro ho l'ascia grezza al massimo pero' quando vadoda lui non riesco a evolverla :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: ??? ho battuto seth il drago
Se vuoi c'è la Spada di Astora tra le zampe del drago non morto nella Valle dei Draghi... ma appena la prendi, il drago si sveglia e cerca di ucciderti.
BioShock3|)
18-11-2011, 21:33
Mi sa che ho fatto una cazzata..
Ho creato la Lama del Caos piuttosto che l'altra. Ora mi ritrovo con un'arma che fa meno danni di una Uchi +10 e che mi toglie la vita ad ogni colpo..e che scala con l'umanità..E' uno scherzo dei dev questa spada??
E ovviamente nessun modo per rimediare, no?
ciao volevo creare la spada con l'anima di sif tramite spada spezzata la faccioevolvere con le titanidi pero diventa grezza poi come si fa a farla diventare piu dieci e dove vado con l'anima di sif da quale fabbro???????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
BioMech07
19-11-2011, 16:56
ma come fate a portare le armi a cosi alto livello :(
ho fatto ora ora Anor Londo( difficilissimi i boss) ed vado in giro con una black knight +2 e un alabarda fantastica (non mi ricordo il nome) a +2.
Però quando vado dai fabbri mi manca sempre qualche materiale!!
Io ormai ci ho rinunciato ma questo è il tread più spoileroso della storia di Hardware Upgrade... :sofico:
ciao devo ammazzare il bos centipede ma la porta e' chiusa da qualche marchingegno hobattuto ildrago obeso do sta questo marchigegno????????????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
ciao quelana vende pelle ferrea ??????????????????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
nighteyes
21-11-2011, 09:59
Io ormai ci ho rinunciato ma questo è il tread più spoileroso della storia di Hardware Upgrade... :sofico:
Come darti torto... :D
A parte questo...
Ieri ho sconfitto Quelaag e sono andata alla fortezza di Sen.
Dite che il livello 34 sia troppo basso?
BioShock3|)
21-11-2011, 19:51
Come darti torto... :D
A parte questo...
Ieri ho sconfitto Quelaag e sono andata alla fortezza di Sen.
Dite che il livello 34 sia troppo basso?
Il livello conta poco..conta molto di più l'abilità del giocatore. Io ero al livello 70-72 circa e grosse difficoltà non ne ho incontrate.
Adesso anch'io devo andare alla fortezza di Sen, ma in NG+. Vediamo un po' come me la cavo.
BioShock3|)
21-11-2011, 19:53
ciao quelana vende pelle ferrea ??????????????????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
No, la vende Laurentius, che si troverà al Santuario una volta che l'hai liberato nelle Profondità. Costo 2'000 anime.
Il livello conta poco..conta molto di più l'abilità del giocatore. Io ero al livello 70-72 circa e grosse difficoltà non ne ho incontrate.
Adesso anch'io devo andare alla fortezza di Sen, ma in NG+. Vediamo un po' come me la cavo.
Bhè tra livello 35 e livello 70 la differenza c'è tutta.... :stordita:
Me ne sono accorto io tra il 5° e il 15°... :fagiano:
nighteyes
22-11-2011, 08:11
Sì, ma io sono a livello 34 ;)
Il problema principale sono i tre serpente mago che mi attaccano tutti insieme quando mi butto giù dal ponte all'inizio per combattere contro il Prowling Demon (per capirci, il demone senza faccia e senza una gamba). Questa sera devo provare a passare da sopra, dove si trova il serpente mago che mi fulmina mentre passo il ponte.
Il problema principale sono i tre serpente mago che mi attaccano tutti insieme quando mi butto giù dal ponte all'inizio per combattere contro il Prowling Demon (per capirci, il demone senza faccia e senza una gamba). Questa sera devo provare a passare da sopra, dove si trova il serpente mago che mi fulmina mentre passo il ponte.
Se hai lo spell Fall Control puoi lanciarti dal primo ponte e atterrare più in basso dei 3 uomini serpente.
Comunque puoi tranquillamente saltare quei demoni che stanno li giù e tornarci più tardi, a meno che non ti serva la titanite proprio ora.
BioShock3|)
22-11-2011, 09:45
Quel pezzo lì è totalmente opzionale. Io sono andato avanti, per intenderci subito incontro al masso che rotolava, e poi nella sala per controllarne la direzione.
Comunque, chi è che se ne intende di obiettivi in questo gioco?
Comunque, chi è che se ne intende di obiettivi in questo gioco?
Fatti tutti :D
nighteyes
22-11-2011, 11:19
Sembra che la patch 1.05 sia uscita negli USA :)
emanuele288
22-11-2011, 12:49
ciao raga, un consiglio per favore:
Finchè parlavo con il mercante che si trova nelle profondità (quello che vende armi e armature di cristallo) sono stato raggiunto da un maledetto slime, attacco lo slime e per sbaglio colpisco anche il mercante,..questo s'incazza mi attacca e io lo secco.
Doppia cazzata insomma!!!
Secondo voi mi conviene ricominciare daccapo (sono guerriero liv32 e 16ore) oppure non era poi così importante???
nighteyes
22-11-2011, 13:52
Finchè parlavo con il mercante che si trova nelle profondità (quello che vende armi e armature di cristallo) sono stato raggiunto da un maledetto slime, attacco lo slime e per sbaglio colpisco anche il mercante,..questo s'incazza mi attacca e io lo secco.
Secondo voi mi conviene ricominciare daccapo (sono guerriero liv32 e 16ore) oppure non era poi così importante???
Hai fatto tempo a comprare la scatola senza fondo? E' molto utile... ma, se esce la patch, puoi comprarla anche dal mercante nel Borgo dei Non Morti.
Poi da quello che so...
quando sconfiggi certi boss, ti vende le loro armature. Non so se, nel caso tu non le acquisti per qualsiasi motivo in NG, poi le armature sono disponibili fin dall'inizio della NG+.
Io ti direi di andare avanti perché non mi sembra che venda qualcosa di vitale per il gioco.
BioShock3|)
22-11-2011, 13:58
Fatti tutti :D
Ok, io avevo intenzione di finirlo una seconda volta per sbloccarne ancora 3 (2 covenant e il finale).
Per quanto riguarda armi/magie/piromanzie/miglioramenti e bla bla, sono parecchio difficili? Non sono mai riuscito a sviluppare un'arma completamente!
Non vende niente che sia fondamentale per finire il gioco. Della cassa senza fondo puoi farne a meno. Io continuerei.
Ok, io avevo intenzione di finirlo una seconda volta per sbloccarne ancora 3 (2 covenant e il finale).
Per quanto riguarda armi/magie/piromanzie/miglioramenti e bla bla, sono parecchio difficili? Non sono mai riuscito a sviluppare un'arma completamente!
Non credo di avere capito bene la tua domanda.
Comunque la difficoltà nell'avere tutte le armi dei boss sta nel fatto che devi finire il gioco almeno 3 volte (perchè con l'anima di Sif fai 2 armi e 1 scudo, quindi devi seccarlo 3 volte).
Mentre gli altri obiettivi che riguardano l'upgrade delle armi ti costringono e recuperare tutti gli ember (o quantomeno quelli di qualità max) e sopratutto gli slab of titanite. Quindi studiati bene dove sono se hai intenzione di fare questa cosa.
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :banned: :Prrr: :Prrr: :cincin: :cincin: VI RINGRAZIO PER L'AIUTO A PRESTO CIAOOOOOOOOOOO:D
Con la patch che è appena uscita la guida strategica in inglese non è che sia divenuta obsoleta?
BioShock3|)
24-11-2011, 09:09
Qualcuno può spiegarmi cosa indicano i valori del danno (arma dx, arma sx).
Perchè la spada di Nito mi segna 340 e quella ottenuta con l'anima di Sif 447, ma al massimo tolgo 170/180 punti con ogni colpo. E poi perchè la maneggia come se pesasse 100Kg? :mbe: Le statistiche per usarle le ho.
nighteyes
25-11-2011, 08:01
Con la patch che è appena uscita la guida strategica in inglese non è che sia divenuta obsoleta?
Sono cambiate un po' di cose....
Hanno aggiornato lo stock dei mercanti e dei fabbri aggiungendo pietre e frecce.
Hanno aumentato il danno delle armi potenziate.
Hanno cambiato le statistiche di alcune armature potenziandole o depotenziandole.
Hanno diminuito la durata di certi incantesimi.
Hanno diminuito la potenza di alcune piromanzie e il danno del guanto.
Hanno spostato un NPC (Shiva nel giardino è stato spostato).
Hanno diminuito i requisiti per il covenant dei Warrior of Sunlight.
Se la guida ti interessa per avere una strada da seguire e un'idea della strategia di come sconfiggere un boss, allora non è obsoleta.
clessidra4000
25-11-2011, 08:35
Sono cambiate un po' di cose....
Hanno aggiornato lo stock dei mercanti e dei fabbri aggiungendo pietre e frecce.
Hanno aumentato il danno delle armi potenziate.
Hanno cambiato le statistiche di alcune armature potenziandole o depotenziandole.
Hanno diminuito la durata di certi incantesimi.
Hanno diminuito la potenza di alcune piromanzie e il danno del guanto.
Hanno spostato un NPC (Shiva nel giardino è stato spostato).
Hanno diminuito i requisiti per il covenant dei Warrior of Sunlight.
Se la guida ti interessa per avere una strada da seguire e un'idea della strategia di come sconfiggere un boss, allora non è obsoleta.
hanno diminuito le anime necessarie per il perdono di un tradimento di patto?
nighteyes
25-11-2011, 08:46
hanno diminuito le anime necessarie per il perdono di un tradimento di patto?
Sì. Ora sono 500 * livello anima. Ad esempio: livello anima 5, servono 2500 anime.
Hanno anche aumentato il numero di anime ottenute uccidendo un nemico.
Inoltre, ora danno anime anche le mosche della Città infame (35 l'una in NG), i fantasmi e gli scheletri.
Considerata la frustrazione per il lag nella Città infame, hanno fatto benissimo a far sì che le mosce diano delle anime... :D
clessidra4000
25-11-2011, 08:55
Sì. Ora sono 500 * livello anima. Ad esempio: livello anima 5, servono 2500 anime.
Hanno anche aumentato il numero di anime ottenute uccidendo un nemico.
Inoltre, ora danno anime anche le mosche della Città infame (35 l'una in NG), i fantasmi e gli scheletri.
Considerata la frustrazione per il lag nella Città infame, hanno fatto benissimo a far sì che le mosce diano delle anime... :D
a proposito della città infame, dopo aver ucciso qeelag mi son detto: tutta una zona della città infame non mi sembra di averla fatta, mo vado dalle profondità e vediamo dove mi porta.
ebbene mi ritrovo in una nuova area della città infame con nemici diversi e col fatto che non ne so uscire! però ho trovato lo scudo dell'aquila e un'armatura che non ricordo come si chiama
a proposito della città infame, dopo aver ucciso qeelag mi son detto: tutta una zona della città infame non mi sembra di averla fatta, mo vado dalle profondità e vediamo dove mi porta.
ebbene mi ritrovo in una nuova area della città infame con nemici diversi e col fatto che non ne so uscire! però ho trovato lo scudo dell'aquila e un'armatura che non ricordo come si chiama
Se continui a scendere ti ritrovi da queelag.
nighteyes
25-11-2011, 09:15
Se sei arrivato nella Città Infame passando per la Valle dei Draghi, allora ti sei perso tutta la zona che collega le Profondità ai livelli inferiori della Città Infame.
E' una zona abbastanza interessante, ma anche qui c'è un lag mostruoso, quindi io ora passo sempre dalla Valle dei Draghi :D
Attendo ai tizi con la cerbottana che cercano di avvelenarti!
Dalla Città infame, puoi anche arrivare al Grande Vuoto (Great Hollow nella versione UK). Basta andare tutto a sinistra partendo dal fuoco che si trova ai livelli inferiori della Città Infame. Dopo aver ucciso un po' di sanguisughe, trovi a livello della melma un ramo abbastanza largo per salire. Dopo aver preso lo scudo che troverai all'interno dell'albero, picchia le pareti... e poi picchiale di nuovo per trovare dei passaggi segreti che ti porteranno alla nuova area e a un fuoco da accendere.
Credo che sia un'area abbastanza complicata, ma ti conviene accendere almeno il fuoco.
clessidra4000
25-11-2011, 09:47
Se sei arrivato nella Città Infame passando per la Valle dei Draghi, allora ti sei perso tutta la zona che collega le Profondità ai livelli inferiori della Città Infame.
E' una zona abbastanza interessante, ma anche qui c'è un lag mostruoso, quindi io ora passo sempre dalla Valle dei Draghi :D
Attendo ai tizi con la cerbottana che cercano di avvelenarti!
Dalla Città infame, puoi anche arrivare al Grande Vuoto (Great Hollow nella versione UK). Basta andare tutto a sinistra partendo dal fuoco che si trova ai livelli inferiori della Città Infame. Dopo aver ucciso un po' di sanguisughe, trovi a livello della melma un ramo abbastanza largo per salire. Dopo aver preso lo scudo che troverai all'interno dell'albero, picchia le pareti... e poi picchiale di nuovo per trovare dei passaggi segreti che ti porteranno alla nuova area e a un fuoco da accendere.
Credo che sia un'area abbastanza complicata, ma ti conviene accendere almeno il fuoco.
a si la ci sono stato, ho trovato quello scudo di legno, ma non ho picchiato la parete, dovrò ritornarci
BioShock3|)
25-11-2011, 10:02
Perchè la spada di Nito mi segna 340 e quella ottenuta con l'anima di Sif 447, ma al massimo tolgo 170/180 punti con ogni colpo. E poi perchè la maneggia come se pesasse 100Kg? :mbe: Le statistiche per usarle le ho.
UP
nighteyes
25-11-2011, 10:40
E' più lenta di come visualizzato in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=C_nVAe7FiyQ)?
Sicuro di avere le statistiche? Richiede un 24 di forza e un 13 di destrezza.
Magari si muove più lentamente a causa del peso dell'equipaggiamento del tuo personaggio. Potresti provare a cambiare equipaggiamento per scendere sotto la metà del peso totale trasportabile e vedere se è più veloce.
Quanto ai danni non ti saprei dire. Purtroppo non è ancora disponibile il calcolatore di danni delle armi...
BioShock3|)
25-11-2011, 11:08
E' più lenta di come visualizzato in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=C_nVAe7FiyQ)?
Sicuro di avere le statistiche? Richiede un 24 di forza e un 13 di destrezza.
Magari si muove più lentamente a causa del peso dell'equipaggiamento del tuo personaggio. Potresti provare a cambiare equipaggiamento per scendere sotto la metà del peso totale trasportabile e vedere se è più veloce.
Quanto ai danni non ti saprei dire. Purtroppo non è ancora disponibile il calcolatore di danni delle armi...
Guarda, dal video sembra che non ci siano differenze. Però parlavo dell'altra spada, quella che si ottiene con l'anima di Sif.
Per le statistiche, sono al NG++ e ho deciso di sfruttare il glitch delle anime, quindi tranne volontà e fede, tutto a 99.
Per il peso, ho l'anello di Havel (che dovrebbe aumentare del 50%) più quello che ti permette di "rotolare" diversamente per intenderci (e da quello che so annulla le differenze tra <25% e <25%<X>50%.
Adesso se non sbaglio ero a 76 su 199.5 o giù di lì come peso.
EDIT: Guardato un video su quella spada e anche lì sembrava che pesasse un quintale da come la maneggiava? Ma quindi è impossibile anche avendo i parametri al massimo? Mi scade questo gioco adesso come adesso..già che le armi dei boss fanno relativamente pena, che poi uno non riesca a maneggiarle bene mi sembra un po' assurdo.
Le armi troppo grosse o le usi a due mani oppure la manegevolezza è quella, cambia poco se hai 20 forza o 99 forza, l'importante è che hai il requisito minimo.
BioShock3|)
25-11-2011, 16:41
Le armi troppo grosse o le usi a due mani oppure la manegevolezza è quella, cambia poco se hai 20 forza o 99 forza, l'importante è che hai il requisito minimo.
Ok, quindi è proprio strutturato così il sistema.
Per quanto riguarda i danni, sai dirmi qualcosa? Il parametro indicato cosa sta a significare? Se la spada del Re Tombale mi segna 336 e io tolgo solo 175 ad ogni colpo, cosa non ho capito?
Grazie!
Ok, quindi è proprio strutturato così il sistema.
Per quanto riguarda i danni, sai dirmi qualcosa? Il parametro indicato cosa sta a significare? Se la spada del Re Tombale mi segna 336 e io tolgo solo 175 ad ogni colpo, cosa non ho capito?
Grazie!
Immagino, ma premetto che IMMAGINO, che il danno sia calcolato in relazione ai nemici. Magari quello è il danno fisso dell'arma a cui vanno aggiunti chissà quali moltiplicatori e sottratti svariati altri (chessò, armatura dell'avversario, resistenza al taglio ecc...)
Insomma, se non lo dice chi l'ha programmato dubito che si possano avere risposte corrette! :p
deboarri
25-11-2011, 18:15
Ciao,qualcuno può dirmi perché quando trovo il mercante su un tetto alle rovine di petit londo non mi da la chiave....non riesco ad andare avanti senza quella fottutissima chiave.
nighteyes
26-11-2011, 09:25
Ciao,qualcuno può dirmi perché quando trovo il mercante su un tetto alle rovine di petit londo non mi da la chiave....non riesco ad andare avanti senza quella fottutissima chiave.
Ingward ti dà la chiave solo quando sei in possesso del Lordvessel. Per ottenerlo devi sconfiggere i boss di Anor Londo e parlare con la principessa.
Se non lo sai, Anor Londo è un'area collegata alla Fortezza di Sen, ma ci puoi arrivare solo dopo aver sconfitto il boss della Fortezza.
Se non hai bisogno di qualcuno che ti tolga le maledizioni, puoi sempre uccidere Ingward e ottenere la chiave come drop.
deboarri
26-11-2011, 18:39
Ingward ti dà la chiave solo quando sei in possesso del Lordvessel. Per ottenerlo devi sconfiggere i boss di Anor Londo e parlare con la principessa.
Se non lo sai, Anor Londo è un'area collegata alla Fortezza di Sen, ma ci puoi arrivare solo dopo aver sconfitto il boss della Fortezza.
Se non hai bisogno di qualcuno che ti tolga le maledizioni, puoi sempre uccidere Ingward e ottenere la chiave come drop.
ti ringrazio,avevo deciso di spennarli un po piu in la i due fetentoni ma adesso è arrivato il loro momento quindi.......maledetta chiave.....;)
nighteyes
27-11-2011, 17:49
ti ringrazio,avevo deciso di spennarli un po piu in la i due fetentoni ma adesso è arrivato il loro momento quindi.......maledetta chiave.....;)
No problem :D
A livello 34, mi ritrovo con il guanto del piromante avanzato a +5, tutti gli incantesimi e le piromanzie disponibili (anche i doppioni), 33 Sunlight medal e non ho ancora esplorato la Fortezza di Sen :sofico:
E' bello essere un Warrior of Sunlight. :D
Nella Città infame, in certi orari quasi non si riesce a posare la pietra prima di essere evocati. Ora mi ritrovo con un 20 di umanità "sciolta" che non so come smaltire prima della Fortezza di Sen in cui li perderò sicuramente :muro:
No problem :D
A livello 34, mi ritrovo con il guanto del piromante avanzato a +5, tutti gli incantesimi e le piromanzie disponibili (anche i doppioni), 33 Sunlight medal e non ho ancora esplorato la Fortezza di Sen :sofico:
E' bello essere un Warrior of Sunlight. :D
Nella Città infame, in certi orari quasi non si riesce a posare la pietra prima di essere evocati. Ora mi ritrovo con un 20 di umanità "sciolta" che non so come smaltire prima della Fortezza di Sen in cui li perderò sicuramente :muro:
Se vuoi un consiglio vai dalla figlia del chaos, joina il covenant e donale 30 umanità, sbloccando così la scorciatoia per Izalith, che ti permette di risparmiarti centinaia e centinaia di bestemmioni.
nighteyes
28-11-2011, 09:25
Se vuoi un consiglio vai dalla figlia del chaos, joina il covenant e donale 30 umanità, sbloccando così la scorciatoia per Izalith, che ti permette di risparmiarti centinaia e centinaia di bestemmioni.
Ci stavo pensando anch'io...
ma posso farlo anche se non ho ancora il Lordvessel?
Ci stavo pensando anch'io...
ma posso farlo anche se non ho ancora il Lordvessel?
Si, la scorciatoia si attiva quando sei a lvl 2 del covenant, e resta attivo anche se lasci il covenant mi pare (ma controllala questa cosa per sicurezza). Tanto poi non puoi usarlo finchè non piazzi il vessel o finchè non parli con Kaathe e scompare la nebbia arancione.
BlackLothus
28-11-2011, 12:46
Si, la scorciatoia si attiva quando sei a lvl 2 del covenant, e resta attivo anche se lasci il covenant mi pare (ma controllala questa cosa per sicurezza). Tanto poi non puoi usarlo finchè non piazzi il vessel o finchè non parli con Kaathe e scompare la nebbia arancione.
mi sembra di aver letto che, con la nuova patch, se lasci la covenant la scorciatoia si chiude, ma non ho provato personalmente
deboarri
28-11-2011, 13:58
ciao,sbaglio sicuramente qualcosa io perche' il corvo non mi scambia nulla.mi faccio trasportare e quando arrivo al nido gli mollo il regalo,esco dal gioco, rientro e il mio regalo e' sparito ma del suo non c'e traccia....dove sbaglio?
ciao,sbaglio sicuramente qualcosa io perche' il corvo non mi scambia nulla.mi faccio trasportare e quando arrivo al nido gli mollo il regalo,esco dal gioco, rientro e il mio regalo e' sparito ma del suo non c'e traccia....dove sbaglio?
Puoi provare a suicidarti invece che uscire e rientrare. Comunque se stai usando il glitch è stato fixato con la patch credo, forse è per quello che non funziona.
nighteyes
28-11-2011, 14:24
Hai sbagliato nido ;)
Il nido esatto si trova poco più avanti, alla tua destra (dal nido in cui sei arrivato). Devi passare i resti dell'edificio (quindi uccidere i quattro zombi) per vederlo.
E' su una sporgenza che dà sull'abisso, quindi se fai più scambi di seguito, attento che l'animazione della comparsa del personaggio potrebbe spostarlo più indietro e farlo cadere. In quel caso, ti conviene dare le spalle al pezzo di muro che è rimasto.
Ti accorgerai di essere nel punto esatto perché sentirai una voce femminile che ti dirà di darle qualcosa di caldo, di darle qualcosa di soffice...
nighteyes
28-11-2011, 14:28
mi sembra di aver letto che, con la nuova patch, se lasci la covenant la scorciatoia si chiude, ma non ho provato personalmente
Al momento è meglio se lascio perdere.
Quasi quasi provo ad uccidere il Black Knight a Undead Burg per vedere se così mi droppa la spada o lo scudo...
deboarri
28-11-2011, 17:14
Hai sbagliato nido ;)
Il nido esatto si trova poco più avanti, alla tua destra (dal nido in cui sei arrivato). Devi passare i resti dell'edificio (quindi uccidere i quattro zombi) per vederlo.
E' su una sporgenza che dà sull'abisso, quindi se fai più scambi di seguito, attento che l'animazione della comparsa del personaggio potrebbe spostarlo più indietro e farlo cadere. In quel caso, ti conviene dare le spalle al pezzo di muro che è rimasto.
Ti accorgerai di essere nel punto esatto perché sentirai una voce femminile che ti dirà di darle qualcosa di caldo, di darle qualcosa di soffice...
ha ha ha ha ...hai voglia a lasciargli roba........ti ringrazio......,proprio non lo avevo notato......ciao
BioShock3|)
28-11-2011, 18:42
Scusa, ma di che scorciatoia parli? Sono al NG++++ (4o giro), ma che cosa cambierebbe? Dove sarebbe? Rovine del demone o giù di lì?
Scusa, ma di che scorciatoia parli? Sono al NG++++ (4o giro), ma che cosa cambierebbe? Dove sarebbe? Rovine del demone o giù di lì?
Dopo la nebbia arancione alle rovine del demone, come entri sulla destra c'è un albero che scende giù, e in fondo c'è una porta gigante che non puoi aprire. Se diventi +2 col covenant la porta si apre e puoi evitare di uccidere il demone del fuoco, l'idra del fuoco e salti il primo pezzo di izalith con i mostri giganti a due gambe, e arrivi praticamente direttamente alla culla del caos.
BioShock3|)
29-11-2011, 16:20
Dopo la nebbia arancione alle rovine del demone, come entri sulla destra c'è un albero che scende giù, e in fondo c'è una porta gigante che non puoi aprire. Se diventi +2 col covenant la porta si apre e puoi evitare di uccidere il demone del fuoco, l'idra del fuoco e salti il primo pezzo di izalith con i mostri giganti a due gambe, e arrivi praticamente direttamente alla culla del caos.
Ah ok, comunque non incontrato grandi difficoltà lì, mentre in altre parti sì
Il demone del fuoco è uguale agli altri 2 nel Rifugio. Il millepiedi invece bastano 5 colpi con lo scudo di cristallo e va giù. I mostri a due zampe con le frecce li attiri e praticamente si fanno fuori da soli. Poi senza l'anello che ottieni per la lava, diventa un casino andare a prendere il tizzone che c'è nella prima parte, quella circondanta da 6-7 Minotauri
Comunque mi mancano 2 obiettivi: quello delle armi (dovrò fare 2 giri per avere 2 anime di Gwyndolin) e quello dei miracoli. Ho letto che servono quelli che puoi ottenere solo con le fazioni, tipo quello di Nito. Sono facili da recuperare gli oggetti per salire di rango? Tipo gli occhi della morte o come si chiamano.
Gli occhi li farmi abbastanza facile, il problema sono i souvenir of reprisal, a meno che non hanno fixato il matchmaking.
BioShock3|)
29-11-2011, 17:39
Gli occhi li farmi abbastanza facile, il problema sono i souvenir of reprisal, a meno che non hanno fixato il matchmaking.
Non gioco online, sarà un problema?
L'unico che ho trovato per playthrough è stato quello che ottieni dopo aver vendicato la ragazza del Falò ad Anor Londo
Al massimo la pianto qua con gli obiettivi e mi fermo a 38/41
BlackLothus
29-11-2011, 20:28
Non gioco online, sarà un problema?
L'unico che ho trovato per playthrough è stato quello che ottieni dopo aver vendicato la ragazza del Falò ad Anor Londo
Al massimo la pianto qua con gli obiettivi e mi fermo a 38/41
puoi provare a farmare le donne corvo nel mondo dipinto
BioShock3|)
29-11-2011, 20:32
Ok, grazie.
Già ci ho messo circa 4/5 ore prima che un Darkwraith lasciasse una Lastra di titanite, spero di non dover impazzire anche per questo. A dir la verità, nulla è stato semplice con questo gioco..
Non è che può, deve, solo loro li droppano offline credo. Comunque preparati a svariate bestemmie perchè le stronze oltre a droppare pochissimo hanno il vizio di cadere nel nulla che hanno intorno una volta morte...
Ok, grazie.
Già ci ho messo circa 4/5 ore prima che un Darkwraith lasciasse una Lastra di titanite, spero di non dover impazzire anche per questo. A dir la verità, nulla è stato semplice con questo gioco..
Oddio ma che sei matto! Potevi segare il boss dell'asylum!!! :asd:
nighteyes
30-11-2011, 08:48
Ok, grazie.
Se non hai installato la patch 1.05, puoi ricorrere a un glitch per duplicare i regali di Snuggly, il corvo. Tra questi si trovano anche le lastre di titanite di tutti i colori.
La patch 1.05 dovrebbe migliorare il drop di molti oggetti.
Se non ho visto male, il souvenir of reprisal non serve per i trofei perché i trofei relativi ai covenant riguardano la loro scoperta, non l'entrarvi o livellarli.
Livellando il covenant Forest Hunter, non ricevi incantesimi, miracoli o armi, ma solo oggetti non necessari ai trofei.
Se non ho visto male, il souvenir of reprisal non serve per i trofei perché i trofei relativi ai covenant riguardano la loro scoperta, non l'entrarvi o livellarli.
Livellando il covenant Forest Hunter, non ricevi incantesimi, miracoli o armi, ma solo oggetti non necessari ai trofei.
Il souvenir of reprisal serve per livellare il covenant di Gwyndolin e ottenere un miracolo.
BioShock3|)
30-11-2011, 10:26
Non è che può, deve, solo loro li droppano offline credo. Comunque preparati a svariate bestemmie perchè le stronze oltre a droppare pochissimo hanno il vizio di cadere nel nulla che hanno intorno una volta morte...
Oddio ma che sei matto! Potevi segare il boss dell'asylum!!! :asd:
Si, peccato che non so cosa sia successo, ma non mi sono ritrovato la lastra dopo averlo battuto. Forse non l'avrò raccolta :asd:
Poi era diventata una questione di principio :asd:
nighteyes
30-11-2011, 11:15
Esperienza strana di ieri sera...
Stavo farmando i topi nelle Depths per avere un po' di umanità solida, lasciando giù la pietra bianca dell'evocazione per spezzare la monotonia.
A un certo punto, dopo un'evocazione in cui il boss è riuscito a uccidermi con un colpo di coda (prima volta che succede da un bel po' :doh: ), ho ripiazzato la pietra per l'evocazione... e mi compare il messaggio "Invasione in corso" e poi "Stai invadendo il mondo di xxx" :eek: :eek: :eek:
Mi sono ritrovata come BP nel mondo di qualcuno senza averci nemmeno provato.
Io e l'host ci siamo picchiati allegramente e il risultato è che siamo morti insieme*. Anche se mi ha dato un'umanità e delle anime mentre stavo tornando nel mio mondo, mi sono ritrovata al fuoco, senza anime e umanità che si trovavano poco distanti in una macchia di sangue.
* Ho la soddisfazione del pareggio anche se lui era riuscito a usare una fiaschetta, mentre io non avevo umanità a disposizione nel menù veloce.
BioShock3|)
30-11-2011, 22:01
Ma per me che, con il glitch, sono al livello 690 e rotti, la componente online non funziona? Mi spiego: se volessi farmare i ricordi delle rappresaglie (Souvenir of Reprisal) online con l'occhio blu, posso invadere qualsiasi giocatore, oppure solo quelli al mio livello +/- 10?
Grazie.
Ma per me che, con il glitch, sono al livello 690 e rotti, la componente online non funziona? Mi spiego: se volessi farmare i ricordi delle rappresaglie (Souvenir of Reprisal) online con l'occhio blu, posso invadere qualsiasi giocatore, oppure solo quelli al mio livello +/- 10?
Grazie.
Guarda l'occhio blu non so come funziona, l'unica cosa che so è che pre-patch, indipendentemente dal livello riuscivi a fare un'invasione ogni 300 tentativi. Anche perchè devi invadere il mondo di qualcuno che ha oscurato Anor Londo se non sbaglio, e non credo ce ne siano così tanti. E in più da quel che ho letto in giro è tutta gente che ti aspetta per segarti. :asd:
Post-patch non so, fai prima a provare e vedere se riesci.
BioShock3|)
01-12-2011, 09:53
Guarda l'occhio blu non so come funziona, l'unica cosa che so è che pre-patch, indipendentemente dal livello riuscivi a fare un'invasione ogni 300 tentativi. Anche perchè devi invadere il mondo di qualcuno che ha oscurato Anor Londo se non sbaglio, e non credo ce ne siano così tanti. E in più da quel che ho letto in giro è tutta gente che ti aspetta per segarti. :asd:
Post-patch non so, fai prima a provare e vedere se riesci.
Mi aspettino pure, adesso come adesso riesco a finirlo in un giorno 'sto gioco :asd: Non penso di essere così scarso (ammesso che sia sempre uno contro uno)... anche se online non ci sono mai andato.
Comunque vedrò se riesco a farmare con le Arpie, anche se un 3.6% di possibilità è tale e quale ai Darkwraith...e di Souvenir me ne mancano 8 :asd:
PS: Tu come hai fatto per l'obiettivo dei Miracoli? Online? Offline? Me ne mancano 3: uno nel mondo dipinto, l'altro ad Ash Lake e poi quello di Gwyndolin.
nighteyes
01-12-2011, 10:16
Mi aspettino pure, adesso come adesso riesco a finirlo in un giorno 'sto gioco :asd: Non penso di essere così scarso (ammesso che sia sempre uno contro uno)... anche se online non ci sono mai andato.
Comunque vedrò se riesco a farmare con le Arpie, anche se un 3.6% di possibilità è tale e quale ai Darkwraith...e di Souvenir me ne mancano 8 :asd:
PS: Tu come hai fatto per l'obiettivo dei Miracoli? Online? Offline? Me ne mancano 3: uno nel mondo dipinto, l'altro ad Ash Lake e poi quello di Gwyndolin.
Da quello che so io (letto wiki e vari racconti di invasioni)...
Il blue phanthom può invadere tutti coloro che hanno peccato (chi entra in un nuovo covenant senza abbandonare il precedente, uccidendo certi Npc,...).
Il blue phantom può invadere dove vuole. Tanti invadono a Anor Londo (soprattutto quelli a cui piace duellare), ma anche tanti nel DarkMoon Garden (livelli bassi).
Mi chiedo se si possa ricevere un Souvenir se uccidi un Gravelord Servant che ti ha maledetto.
BioShock3|)
01-12-2011, 17:29
Il blue phanthom può invadere tutti coloro che hanno peccato (chi entra in un nuovo covenant senza abbandonare il precedente, uccidendo certi Npc,...).
Il blue phantom può invadere dove vuole. Tanti invadono a Anor Londo (soprattutto quelli a cui piace duellare), ma anche tanti nel DarkMoon Garden (livelli bassi).
Mi chiedo se si possa ricevere un Souvenir se uccidi un Gravelord Servant che ti ha maledetto.
Ho provato offline, ma in 2 ore circa neanche uno. Che rottura di co****ni..
nighteyes
02-12-2011, 07:38
Sono riuscita a uccidere i due Black Knight che mi erano rimasti (Undead Burg e Darkmoon Basin) senza sotterfugi :sofico:
Ho sconfitto l'Idra nel DarkMoon Basin al quarto tentativo (nei primi tre sono precipitata cercando di colpire l'ultima testa rimasta), ho liberato Dusk e comprato i suoi incantesimi, ho uccido la Moonlight Butterfly e ora mi ritrovo nella Sen's Fortress.
Mi servirebbe un consiglio su dove andare...
Mi trovo all'interno della Fortezza, vicino alla stanza in cui c'è il congegno che lancia i massi.
Ho passato la trappola che lancia le frecce da sinistra a destra e un ponte con delle ghigliottine molto vicine che ho superato di corsa. Ho ucciso i due serpenti e il serpente mago che si trova sulle scale che salgono.
Davanti a me c'è un altro ponte con le ghigliottine e un serpente mago che mi vuole fulminare. Ma vicino al ponte con le ghigliottine precedente, c'è un buco non profondissimo che conduce da qualche parte.
Proseguo sul ponte delle ghigliottine o vado giù?
Ho già liberato Logan.
Reprisal ne avevo qualcuno preso vendicando la guardiana del fuoco, il resto li ho farmati perchè non sono mai riuscito a invadere.
Gli altri mi sembra siano stati abbastanza facili invece.
Con la pietra blu invadi Anor Londo, per invadere il giardino devi stare nel covenant del gatto e avere l'anello che io sappia. Sono due cose diverse.
Sono riuscita a uccidere i due Black Knight che mi erano rimasti (Undead Burg e Darkmoon Basin) senza sotterfugi :sofico:
Ho sconfitto l'Idra nel DarkMoon Basin al quarto tentativo (nei primi tre sono precipitata cercando di colpire l'ultima testa rimasta), ho liberato Dusk e comprato i suoi incantesimi, ho uccido la Moonlight Butterfly e ora mi ritrovo nella Sen's Fortress.
Mi servirebbe un consiglio su dove andare...
Mi trovo all'interno della Fortezza, vicino alla stanza in cui c'è il congegno che lancia i massi.
Ho passato la trappola che lancia le frecce da sinistra a destra e un ponte con delle ghigliottine molto vicine che ho superato di corsa. Ho ucciso i due serpenti e il serpente mago che si trova sulle scale che salgono.
Davanti a me c'è un altro ponte con le ghigliottine e un serpente mago che mi vuole fulminare. Ma vicino al ponte con le ghigliottine precedente, c'è un buco non profondissimo che conduce da qualche parte.
Proseguo sul ponte delle ghigliottine o vado giù?
Ho già liberato Logan.
Devi proseguire sul ponte, se ti butti scendi in fondo alla fortezza, praticamente sotto al primo ponte come entri, dove ci sono mi pare 4 demoni della titanite.
BioShock3|)
02-12-2011, 11:53
Presi tutti i miracoli...adesso tocca al Tridente..
BlackLothus
02-12-2011, 12:41
Con la pietra blu invadi Anor Londo, per invadere il giardino devi stare nel covenant del gatto e avere l'anello che io sappia. Sono due cose diverse
In realtà la darkmoon covenant ti dà due oggetti per invadere: un anello e la pietra blu; con la pietra blu invadi il mondo di peccatori nella zona in cui trovi, con l'anello invece invadi solo in dark anor londo, a prescindere da dove sei quando lo indossi.
In realtà la darkmoon covenant ti dà due oggetti per invadere: un anello e la pietra blu; con la pietra blu invadi il mondo di peccatori nella zona in cui trovi, con l'anello invece invadi solo in dark anor londo, a prescindere da dove sei quando lo indossi.
In ogni caso non hanno mai funzionato :asd:
BlackLothus
02-12-2011, 20:25
In ogni caso non hanno mai funzionato :asd:
io ci ho preso le 9 orecchie che mi servivano per sbloccare il livello +1 della covenant...:D, pre patch 1.05
BioShock3|)
02-12-2011, 22:35
Sono previsti DLC? Perchè ho appena sbloccato tutti gli obiettivi e valutavo l'idea di venderlo. Anche se adesso come adesso l'unica alternativa sarebbe Skyrim ma non mi ispira l'idea di ributtarmi dentro ad un altro gioco gigantesco..
BlackLothus
03-12-2011, 13:30
nessun dlc previsto
BioShock3|)
03-12-2011, 13:40
nessun dlc previsto
Ok, dopo averlo finito 6 volte, direi che è ora di dire basta.. :asd:
Comunque gran bel gioco..difficile, snervante a dir poco..ma comunque unico.
nighteyes
03-12-2011, 16:27
Devi proseguire sul ponte, se ti butti scendi in fondo alla fortezza, praticamente sotto al primo ponte come entri, dove ci sono mi pare 4 demoni della titanite.
Alla fine ci sono finita lo stesso. Dopo aver sbloccato il fuoco, sono andata a uccidere il serpente mago, ma mentre tornavo indietro ho dimenticato di fare la curva e sono finita nello stesso punto (almeno credo).
Risultato...
ora a Lodran ci sono tre demoni della titanite in meno. Il quarto è riuscito a seccarmi mentre cercavo un modo per tornare su.
Ora devo solo esplorare un paio di posti e poi andrò ad affrontare il boss. ;)
io ci ho preso le 9 orecchie che mi servivano per sbloccare il livello +1 della covenant...:D, pre patch 1.05
Beato te, io pre patch non sono mai riuscito a fare un'invasione :(
Ragazzi ho bisogno di qualche suggerimento. Premetto che, per questioni di tempo, riesco a giocare solo occasionalmente. Ho dei dubbi su come proseguire...
Vi spiego meglio. Dopo gli Undead Burgs sono andato agli Unded Parish. Da lì ho proseguito per il Darkrot Garden e il Darkrot Basin, avendo comunque sempre delle difficoltà allucinanti ad andare avanti. Ho fatto fuori un pò di boss (i 2 gargoyle, la falena, l'hydra) ma ero arrivato ad un punto in cui mi ero quasi bloccato. In pratica risalivo la scala lungo la cascata che si trova dopo l'hydra e arrivavo a 2 punti del Darkroot Garden in cui morivo con una facilità allucinante.
Ho deciso quindi di ripiegare. Dopo almeno un'ora di tentativi ho fatto fuori il tizio della torre che lascia l'anello che dimezza il peso (Heavel qualcosa?) e mi sono ricongiunto con la parte superiore degli Undead Burgs. A questo punto mi sono accorto che potevo aprire la porta prima del ponte col drago e lì sotto (dove ci sono alcuni cani non morti) la strada sembra decisamente più agevole.
E' sensato il percorso che sto facendo? Mi son perso tonnellate di cose?
Considerate che sono partito come Warrior e al momento sono al livello 31 avendo praticamente alzato solo Endurance e Strenght. Non posso castare assolutamente nulla (10 Int), non credo di far parte di alcun covenant e non ho incantato ancora nemmeno mezza arma...
Come equipaggiamento ho un'armatura pesante (Eastern qualcosa) e la Drake Sword con il Kyte Shield. Vi prego, datemi qualche suggerimento su come andare avanti... :p
Ragazzi ho bisogno di qualche suggerimento. Premetto che, per questioni di tempo, riesco a giocare solo occasionalmente. Ho dei dubbi su come proseguire...
Vi spiego meglio. Dopo gli Undead Burgs sono andato agli Unded Parish. Da lì ho proseguito per il Darkrot Garden e il Darkrot Basin, avendo comunque sempre delle difficoltà allucinanti ad andare avanti. Ho fatto fuori un pò di boss (i 2 gargoyle, la falena, l'hydra) ma ero arrivato ad un punto in cui mi ero quasi bloccato. In pratica risalivo la scala lungo la cascata che si trova dopo l'hydra e arrivavo a 2 punti del Darkroot Garden in cui morivo con una facilità allucinante.
Ho deciso quindi di ripiegare. Dopo almeno un'ora di tentativi ho fatto fuori il tizio della torre che lascia l'anello che dimezza il peso (Heavel qualcosa?) e mi sono ricongiunto con la parte superiore degli Undead Burgs. A questo punto mi sono accorto che potevo aprire la porta prima del ponte col drago e lì sotto (dove ci sono alcuni cani non morti) la strada sembra decisamente più agevole.
E' sensato il percorso che sto facendo? Mi son perso tonnellate di cose?
Considerate che sono partito come Warrior e al momento sono al livello 31 avendo praticamente alzato solo Endurance e Strenght. Non posso castare assolutamente nulla (10 Int), non credo di far parte di alcun covenant e non ho incantato ancora nemmeno mezza arma...
Come equipaggiamento ho un'armatura pesante (Eastern qualcosa) e la Drake Sword con il Kyte Shield. Vi prego, datemi qualche suggerimento su come andare avanti... :p
Si, vai li dove stai andando e incontrerai un boss il famoso demone capra che ti lascia una chiave che usi sempre li poco più avanti. Non ti dico altro così non ti rovino la sorpresa, comunque stai sulla buona strada.
Ah se non la hai compra dal mercante la chiave della residenza, così puoi liberare un mago, la magia fa sempre comodo.
Si, vai li dove stai andando e incontrerai un boss il famoso demone capra che ti lascia una chiave che usi sempre li poco più avanti. Non ti dico altro così non ti rovino la sorpresa, comunque stai sulla buona strada.
Ah se non la hai compra dal mercante la chiave della residenza, così puoi liberare un mago, la magia fa sempre comodo.
Thanks!
Riguardo le armi come conviene comportarsi? :p
Thanks!
Riguardo le armi come conviene comportarsi? :p
Io ho tenuto la spada del drago finchè non ho visto che iniziava a fare poco danno, però considera che all'inizio ho usato quasi solo piromanzie, potenziando il guanto piuttosto che le armi.
Poi quando ho potuto ho creato la queelag's fury sword, con l'anima di queelag e non l'ho più mollata :P
Ma non sono un esperto di armi, avendo usato principalmente magie!
nighteyes
06-12-2011, 11:55
Quando arrivi alla Fortezza di Sen,
puoi trovare la lancia del fulmine che è molto utile contro i serpenti che si trovano in quell'area.
Nel frattempo, ho finito la Fortezza e
ho deciso andare nelle Catacombe e tornare a Undead Asylumn prima di proseguire. Devo solo forgiare una morning star divina...
Mi porto gli incantesimi o la piromanzia?
BioShock3|)
06-12-2011, 13:06
Quando arrivi alla Fortezza di Sen,
puoi trovare la lancia del fulmine che è molto utile contro i serpenti che si trovano in quell'area.
Nel frattempo, ho finito la Fortezza e
ho deciso andare nelle Catacombe e tornare a Undead Asylumn prima di proseguire. Devo solo forgiare una morning star divina...
Mi porto gli incantesimi o la piromanzia?
Per le catacombe, facevo in modo di arrivare il più velocemente possibile ai necromanti che controllano il respawn degli scheletri. Nessun arma in particolare (da lì in poi ho sempre usato o la spada di Nito +5 o la Iaito +15).
Solo una katana divina per far fuori i 3 scheletri prima del boss finale. Se non hai ancora installato la 1.05 e hai lo scudo di Cristallo ottenibile con l'anima della falena, usa quello. Dovrebbe togliere 500/600 punti, o 1200/1300 se hai equipaggiato anche lo spadone della Luna, tagliando la coda centrale di Seath
Se hai l'incantesimo delle anime ricercanti, la Tomba dei giganti diventa più facile. I nemici li stecchi prima ancora di vederli e non diventi matto a cambiare tra lanterna, scudo e così via.
Per le catacombe, facevo in modo di arrivare il più velocemente possibile ai necromanti che controllano il respawn degli scheletri. Nessun arma in particolare (da lì in poi ho sempre usato o la spada di Nito +5 o la Iaito +15).
Solo una katana divina per far fuori i 3 scheletri prima del boss finale. Se non hai ancora installato la 1.05 e hai lo scudo di Cristallo ottenibile con l'anima della falena, usa quello. Dovrebbe togliere 500/600 punti, o 1200/1300 se hai equipaggiato anche lo spadone della Luna, tagliando la coda centrale di Seath
Se hai l'incantesimo delle anime ricercanti, la Tomba dei giganti diventa più facile. I nemici li stecchi prima ancora di vederli e non diventi matto a cambiare tra lanterna, scudo e così via.
Il problema per me è di come upgradare le armi... ho la titanite ma non ho idea di come vada spesa! Per ora ho messo un +3 a caso su uno scudo ma per il resto non so davvero che pesci prendere...
Ad esempio, l'anima della falena ce l'ho anche ma come la uso? e su che cosa?!?
BioShock3|)
06-12-2011, 13:59
Il problema per me è di come upgradare le armi... ho la titanite ma non ho idea di come vada spesa! Per ora ho messo un +3 a caso su uno scudo ma per il resto non so davvero che pesci prendere...
Ad esempio, l'anima della falena ce l'ho anche ma come la uso? e su che cosa?!?
Per evolvere gli oggetti, ti rechi o da un fabbro o ad un falò qualsiasi, SE hai comprato gli oggetti per riparare e rinforzare armi/armature al falò. Li puoi comprare da Andrei.
Con l'anima della falena, puoi o creare una lancia, o uno scudo. Ti consiglierei lo scudo, anche se adesso con la 1.05 è stato parecchio depotenziato.
Prima cosa per creare quello scudo è avere uno scudo +10 (suppongo qualsiasi, dopo la trasformazione le stat sono sempre le stesse) e l'anima della Falena.
Per ottenere uno scudo +10 devi avere a disposizioni diversi materiali:
1) Le Titaniti (puoi comprarle da Andrei, il 1° fabbro che incontri alla Chiesa).
2) Con le titaniti puoi arrivare al massimo a +5, poi devi evolvere l'oggetto attraverso il tizzone che trovi nella cassa accanto al Macellaio nelle profondità (http://www.youtube.com/watch?v=Ge-GwEJ8crE).
3) Dopo ti servono le "Titanti Grandi", che puoi raccogliere "farmando" alcuni nemici vicino ad un falò nelle profondità. Sono delle specie di lumache, chiamiamole così. Queste titaniti ti permettono di arrivare fino a +10.
4) Una volta ottenuto lo scudo +10, ti devi recare dal Fabbro ad Anor Londo. Lì con l'anima potrai ottenere lo Scudo di Cristallo
5) Eventualmente lo puoi evolvere fino a +5 con le titaniti del demone.
Ogni volta che fai passare di livello un oggetto, ti viene richiesto un numero sempre più alto di titanite o pezzi di titanite (1, 2, 3...). In più ti servono delle anime, mi sembra 200 per ogni livello in più.
Esempio: Hai uno scudo +5. Vuoi farlo diventare +6. Ti servono 200 anime e 1 titanite grande. Da +6 a +7 mi sembra che sia uguale. Da +7 a + 8, 2 titaniti grandi. Poi 3. E così via.
Arrivato a +10, ti servirà un altro tizzone e i Pezzi di Titanite per arrivare fino a +14. Il Tizzone lo recuperi nelle rovine di Petite Londo (http://www.youtube.com/watch?v=yE4SeJZe-fk). Per arrivare a +15, invece una Lastra di Titanite.
BioShock3|)
06-12-2011, 14:18
2° Post:
Poi infine ci sono le titaniti dei vari colori:
* Titanite Verde (Arma del fuoco, fino a +5)
* Titanite Rossa (Arma del fuoco, da +5 a +9)
- Lastra di Titanite Rossa (Arma del fuoco, per il +10)
* Titanite Blu (Armi Magiche/Incantate)
- Lastra di Titanite blu (Per forgiare un'arma magica/incantata +10)
* Titanite Bianca (Arma Divina)
* Titanite Scintillante (Per alcune armi/armature speciali)
* Titanite del Demone (Per livellare le armi ottenute con le anime dei boss)
Per evolvere gli oggetti, ti rechi o da un fabbro o ad un falò qualsiasi, SE hai comprato gli oggetti per riparare e rinforzare armi/armature al falò. Li puoi comprare da Andrei.
Con l'anima della falena, puoi o creare una lancia, o uno scudo. Ti consiglierei lo scudo, anche se adesso con la 1.05 è stato parecchio depotenziato.
Prima cosa per creare quello scudo è avere uno scudo +10 (suppongo qualsiasi, dopo la trasformazione le stat sono sempre le stesse) e l'anima della Falena.
Per ottenere uno scudo +10 devi avere a disposizioni diversi materiali:
1) Le Titaniti (puoi comprarle da Andrei, il 1° fabbro che incontri alla Chiesa).
2) Con le titaniti puoi arrivare al massimo a +5, poi devi evolvere l'oggetto attraverso il tizzone che trovi nella cassa accanto al Macellaio nelle profondità (http://www.youtube.com/watch?v=Ge-GwEJ8crE).
3) Dopo ti servono le "Titanti Grandi", che puoi raccogliere "farmando" alcuni nemici vicino ad un falò nelle profondità. Sono delle specie di lumache, chiamiamole così. Queste titaniti ti permettono di arrivare fino a +10.
4) Una volta ottenuto lo scudo +10, ti devi recare dal Fabbro ad Anor Londo. Lì con l'anima potrai ottenere lo Scudo di Cristallo
5) Eventualmente lo puoi evolvere fino a +5 con le titaniti del demone.
Ogni volta che fai passare di livello un oggetto, ti viene richiesto un numero sempre più alto di titanite o pezzi di titanite (1, 2, 3...). In più ti servono delle anime, mi sembra 200 per ogni livello in più.
Esempio: Hai uno scudo +5. Vuoi farlo diventare +6. Ti servono 200 anime e 1 titanite grande. Da +6 a +7 mi sembra che sia uguale. Da +7 a + 8, 2 titaniti grandi. Poi 3. E così via.
Arrivato a +10, ti servirà un altro tizzone e i Pezzi di Titanite per arrivare fino a +14. Il Tizzone lo recuperi nelle rovine di Petite Londo (http://www.youtube.com/watch?v=yE4SeJZe-fk). Per arrivare a +15, invece una Lastra di Titanite.
Grazie! Sei stato di una chiarezza unica! :D
In poche parole al punto in cui sono posso arrivare massimo a un'arma +5!
Stasera vedo se riesco a giocare una mezz'oretta! :p
nighteyes
06-12-2011, 14:34
Devo ancora passare a Anor Londo, quindi
non posso andare nella Tomba dei Giganti. In realtà, voglio Arte dell'Accensione per poter attizzare i fuochi più volte.
Grazie per il consiglio riguardante le armi.
Devo ancora passare a Anor Londo, quindi
non posso andare nella Tomba dei Giganti. In realtà, voglio Arte dell'Accensione per poter attizzare i fuochi più volte.
Grazie per il consiglio riguardante le armi.
Il rituale lo ottieni prima della tomba dei giganti, alla fine delle catacombe.
BioShock3|)
06-12-2011, 14:38
Di nulla, ho cercato di fare il più possibile mente locale per fare una piccola guida. Dalle Profondità in poi si sbloccano molte più possibilità.
Ricordati che per arrivare alle profondità devi sbloccare una porta. Hai presente dove hai incontrato Solaire? Lì, rivolto verso il drago, all'inizio del ponte, sulla destra c'è una porta. Per aprirla, devi ottenere una chiave, che si trova più avanti. Praticamente dopo aver sconfitto il cinghiale corazzato, ti troverai di fronte ad un grande cancello. Al di là, c'è la chiave su un corpo.
Una volta aperta quella porta, scendi, stai attendo ai 3 cani e agli assassini che sbucheranno fuori dalle porte. Più avanti, dietro la nebbia, c'è il demone capra. Sconfiggilo e ottieni la chiave per arrivare alle profondità, una porta poco più avanti.
Da lì in poi se hai dubbi, posta e qualcuno senz'altro ti darà una mano.
Eventualmente poi, per il discorso sulle armi, ci sarebbe anche da parlare di quelle elettriche, quelle di cristallo, quelle del caos e quelle occulte. Ma non mi ricordo con esattezza tutto.
nighteyes
06-12-2011, 14:45
Non so se ti può servire dopo la spiegazione di BioShock3|), ma c'è anche questo grafico (http://db.gamefaqs.com/console/ps3/file/dark_souls_weapon_upgrade.png) (attenzione: è un'immagine molto grande).
Traduzioni (inglese-italiano):
Titanite shard = Titanite
Large Titanite shard = Titanite grande
Titanite chunck = Pezzi di Titanite
Titanite slab = Lastra di Titanite
Demonic Titanite = Titanite del demone
Twinkling Titanite = Titanite Scintillante
Dragon Scale = Scaglia del drago
Ember = Tizzone
Tieni presente anche un'altra cosa: se porti un'arma a +5/+10 di un percorso sparirà dal menu 'Reinforce weapon' ('Rinforza arma') perché è stata spostata in 'Modify Weapon' ('Modifica arma'). Dopo averla portata al livello successivo (+6 o +1 del percorso scelto), sarà spostata di nuovo in 'Reinforce weapon'.
Io ci ho messo un bel po' a capire dove era finito il mio arco quando ho cercato di potenziarlo a +6...
Se non sbaglio, puoi sempre rinforzare le armi ai falò se hai la cassetta degli attrezzi adatta, quindi senza rivolgerti ai fabbri. Ma non puoi modificare le armi da solo e devi andare per forza da un fabbro.
Di nulla, ho cercato di fare il più possibile mente locale per fare una piccola guida. Dalle Profondità in poi si sbloccano molte più possibilità.
Ricordati che per arrivare alle profondità devi sbloccare una porta. Hai presente dove hai incontrato Solaire? Lì, rivolto verso il drago, all'inizio del ponte, sulla destra c'è una porta. Per aprirla, devi ottenere una chiave, che si trova più avanti. Praticamente dopo aver sconfitto il cinghiale corazzato, ti troverai di fronte ad un grande cancello. Al di là, c'è la chiave su un corpo.
Una volta aperta quella porta, scendi, stai attendo ai 3 cani e agli assassini che sbucheranno fuori dalle porte. Più avanti, dietro la nebbia, c'è il demone capra. Sconfiggilo e ottieni la chiave per arrivare alle profondità, una porta poco più avanti.
Da lì in poi se hai dubbi, posta e qualcuno senz'altro ti darà una mano.
Eventualmente poi, per il discorso sulle armi, ci sarebbe anche da parlare di quelle elettriche, quelle di cristallo, quelle del caos e quelle occulte. Ma non mi ricordo con esattezza tutto.
Sono esattamente al punto cui ti riferisci. Il problema è che prima di capire che potevo andare lì sono stato svariate ore a provare di avanzare nel Darkroot Garden, dopo quell'Hydra disgraziata... Stavo quasi per gettare la spugna ma poi mi sono ricordato che forse con la chiave trovata potevo aprire quella fantomatica porta! :doh:
Invece un'ultima piccola curiosità (già che ci sono approfitto :p ). Di base sto giocando con una classe melee, come scrivevo ho alzato giusto un punto in Attunement (per arrivare a 10 e poter selezionare una magia) e uno in Intellingece (al momento assolutamente inutile visto che a 10 non posso castare nulla!). Vale la pena investire un pò di punti nei prossimi livelli? Intelligence o Faith? Quali sono le statistiche "minime" per poter fare 2 incantesimi scarsi...?
Thank you!!! :)
BioShock3|)
06-12-2011, 15:04
Non so se ti può servire dopo la spiegazione di BioShock3|), ma c'è anche questo grafico (http://db.gamefaqs.com/console/ps3/file/dark_souls_weapon_upgrade.png) (attenzione: è un'immagine molto grande).
Traduzioni (inglese-italiano):
Titanite shard = Titanite
Large Titanite shard = Titanite grande
Titanite chunck = Pezzi di Titanite
Titanite slab = Lastra di Titanite
Demonic Titanite = Titanite del demone
Twinkling Titanite = Titanite Scintillante
Dragon Scale = Scaglia del drago
Ember = Tizzone
Tieni presente anche un'altra cosa: se porti un'arma a +5/+10 di un percorso sparirà dal menu 'Reinforce weapon' ('Rinforza arma') perché è stata spostata in 'Modify Weapon' ('Modifica arma'). Dopo averla portata al livello successivo (+6 o +1 del percorso scelto), sarà spostata di nuovo in 'Reinforce weapon'.
Io ci ho messo un bel po' a capire dove era finito il mio arco quando ho cercato di potenziarlo a +6...
Se non sbaglio, puoi sempre rinforzare le armi ai falò se hai la cassetta degli attrezzi adatta, quindi senza rivolgerti ai fabbri. Ma non puoi modificare le armi da solo e devi andare per forza da un fabbro.
Giustissimo. L'arma passerà dal menù "Rinforza Arma" al menù "Evolvi Equipaggiamento". Se utilizzi le titaniti (Grandi e Pezzi) non ti serve il Fabbro. Ma se devi sfruttare un Tizzone oppure creare un'arma con l'anima di un Boss ti dovrai per forza rivolgere ad un fabbro.
Titanite shard = Titanite (Da 0 a +5)
Large Titanite shard = Titanite Grande (Da +6 a + 9)
Titanite chunck = Pezzi di Titanite (Da +11 a +14)
Titanite slab = Lastra di Titanite (A +15)
BioShock3|)
06-12-2011, 15:08
Sono esattamente al punto cui ti riferisci. Il problema è che prima di capire che potevo andare lì sono stato svariate ore a provare di avanzare nel Darkroot Garden, dopo quell'Hydra disgraziata... Stavo quasi per gettare la spugna ma poi mi sono ricordato che forse con la chiave trovata potevo aprire quella fantomatica porta! :doh:
Invece un'ultima piccola curiosità (già che ci sono approfitto :p ). Di base sto giocando con una classe melee, come scrivevo ho alzato giusto un punto in Attunement (per arrivare a 10 e poter selezionare una magia) e uno in Intellingece (al momento assolutamente inutile visto che a 10 non posso castare nulla!). Vale la pena investire un pò di punti nei prossimi livelli? Intelligence o Faith? Quali sono le statistiche "minime" per poter fare 2 incantesimi scarsi...?
Thank you!!! :)
La magia più "scarsa" è la Freccia dell'Anima che richiede 10 di intelligenza.
Io personalmente non ho sfruttato ne' magie ne' piromanzie fino agli ultimi boss. Poi ho puntato tutto sulla piromanzia. Nelle profondità incontrerai in una stanza dopo un secondo Macellaio un uomo rinchiuso dentro ad un barile. ROTOLACI contro per liberarlo. NON USARE ARMI. Altrimenti ti attaccherà a suo volta. Una volta liberato sarà al Santuario e ti venderà il guanto del piromante e le piromanzie. Non richiedono stat per essere sfruttate, e sono estremamente utili. All'inizio vorrei aver scelto il Piromante come classe di partenza...e non il Ladro.
nighteyes
06-12-2011, 15:44
Un consiglio... prima di aprire quella porta, fai un giro dal mercante del Borgo dei Non Morti per comprare la chiave che vende. Sono 3000 anime ben spese.
Possibile tattica per l'Hydra
Ti servono uno scudo e un'armatura con una buona resistenza alla magia. Entra dal Borgo dei Non Morti e uccidi i golem attirandoli verso di te con l'arco e le frecce e cercando di rimanere il più possibile al di fuori del campo visivo dell'Hydra.
Eliminati i golem, avvicinati all'Hydra camminando. Non si accorgerà di te per un po' e te ne renderai conto quando inizierà con gli attacchi magici. A quel punto procedi (di corsa, ma cercando riparo dietro agli alberi e alle rocce) con lo scudo davanti a te e fermati solo dietro la roccia che si trova sulla riva del lago (possibilmente leggermente spostato verso destra). Lì, con lo scudo alzato, sei protetto dai suoi attacchi magici.
L'Hydra attaccherà con le teste solo dopo un ruggito così, quando lo senti, impugna la tua arma a due mani e attacca la testa più vicina. Naturalmente, la più vicina è quella che arriva dietro la pietra alla tua sinistra :D
A questo punto è facile uccidere le prime sei teste.
L'ultima che ti rimarrà sarà quella che nell'attacco fisico parte da destra e finisce tutto a sinistra. Non attaccarla in melee e non cercare di avvicinarti al corpo (anche solo per essere a portata delle bombe) perché cadrai in un precipizio che si trova sott'acqua (mi è successo due volte!!). Vai di arco e frecce perché, rimanendo vicino alla roccia di prima, i suoi attacchi magici e i suoi attacchi melee ti eviteranno di chilometri.
Come scudo va bene anche quello di base del cavaliere.
nighteyes
06-12-2011, 15:57
All'inizio vorrei aver scelto il Piromante come classe di partenza...e non il Ladro.
Ho scelto come classe di partenza il piromante... e ho buttato giù i primi boss in melee :sofico:
La palla di fuoco e, in generale tutte le piromanzia, sono abbastanza lente da lanciare e hanno un raggio d'azione ridotto. Contro certi boss non vale nemmeno la pena di usarli.
Ho provato la Palla di Fuoco con il primo boss all'Undead Asylumn, ma mi prendeva sempre prima che riuscissi a lanciare la piromanzia.
Idem con il Demone Toro, il Demone Capra e i Gargoyle.
Il primo con cui vale la pena di usare la piromanzia è il Gaping dragon... per passare alla stregoneria per Quelaag.
Non dico che sia inutile contro i boss, ma mi trovo a usarla per attaccare di sorpresa i nemici alle spalle. Magari più avanti nel gioco cambierò opinione.
Un consiglio... prima di aprire quella porta, fai un giro dal mercante del Borgo dei Non Morti per comprare la chiave che vende. Sono 3000 anime ben spese.
Possibile tattica per l'Hydra
Ti servono uno scudo e un'armatura con una buona resistenza alla magia. Entra dal Borgo dei Non Morti e uccidi i golem attirandoli verso di te con l'arco e le frecce e cercando di rimanere il più possibile al di fuori del campo visivo dell'Hydra.
Eliminati i golem, avvicinati all'Hydra camminando. Non si accorgerà di te per un po' e te ne renderai conto quando inizierà con gli attacchi magici. A quel punto procedi (di corsa, ma cercando riparo dietro agli alberi e alle rocce) con lo scudo davanti a te e fermati solo dietro la roccia che si trova sulla riva del lago (possibilmente leggermente spostato verso destra). Lì, con lo scudo alzato, sei protetto dai suoi attacchi magici.
L'Hydra attaccherà con le teste solo dopo un ruggito così, quando lo senti, impugna la tua arma a due mani e attacca la testa più vicina. Naturalmente, la più vicina è quella che arriva dietro la pietra alla tua sinistra :D
A questo punto è facile uccidere le prime sei teste.
L'ultima che ti rimarrà sarà quella che nell'attacco fisico parte da destra e finisce tutto a sinistra. Non attaccarla in melee e non cercare di avvicinarti al corpo (anche solo per essere a portata delle bombe) perché cadrai in un precipizio che si trova sott'acqua (mi è successo due volte!!). Vai di arco e frecce perché, rimanendo vicino alla roccia di prima, i suoi attacchi magici e i suoi attacchi melee ti eviteranno di chilometri.
Come scudo va bene anche quello di base del cavaliere.
Grazie per i consigli, in realtà preso dalla disperazione avevo già fatto fuori l'hydra. Alla fine ho usato esattamente la tattica da te descritta solo che per capirla da solo sarò morto come minimo una trentina di volte (tenendomi basso) :p
Il brutto colpo era stato vedere che dopo l'hydra i nemici erano praticamente infattibili (quella specie di Topi rotolanti giganti o i Draghi nella valle), fortuna che ora ho capito dove andare! ;)
BioShock3|)
06-12-2011, 17:25
Ho scelto come classe di partenza il piromante... e ho buttato giù i primi boss in melee :sofico:
La palla di fuoco e, in generale tutte le piromanzia, sono abbastanza lente da lanciare e hanno un raggio d'azione ridotto. Contro certi boss non vale nemmeno la pena di usarli.
Io invece mi sono trovato benissimo con la piromanzia. Ho livellato da matti solo per poterle comprare tutte e avere il guanto a +15 (Poi portato a Izalith o come si chiama quella nella Palude, per evolverlo ancora).
E tra Combustione e Palla di Fuoco del Caos la storia è diventata più semplice.
Sarà che avevo quasi 50 punti di Destrezza e i tempi di lancio sono migliori.
L'unica magia che ho trovato utile sono appunto le freccie di cristallo ricercanti e la lancia di cristallo. Tutto il resto preso solo per sbloccare l'obiettivo e nulla più.
BioShock3|)
06-12-2011, 17:27
Grazie per i consigli, in realtà preso dalla disperazione avevo già fatto fuori l'hydra. Alla fine ho usato esattamente la tattica da te descritta solo che per capirla da solo sarò morto come minimo una trentina di volte (tenendomi basso) :p
Il brutto colpo era stato vedere che dopo l'hydra i nemici erano praticamente infattibili (quella specie di Topi rotolanti giganti o i Draghi nella valle), fortuna che ora ho capito dove andare! ;)
Piccolo consiglio per le profondità: Non avvicinarti per troppo tempo ai Basilisk (incrocio tra una rana e una lucertola con gli occhi arancioni).
Piccolo consiglio per le profondità: Non avvicinarti per troppo tempo ai Basilisk (incrocio tra una rana e una lucertola con gli occhi arancioni).
Ieri sono riuscito a giocare quasi un'oretta e sono andato un pò avanti...!
Il Capra Demon, dopo aver penato con tutti gli altri boss, l'ho trovato di una facilità incredibile. E' andato giù al primo tentativo! Finalmente comincio a raccogliere un po' degli sforzi.
Adesso penso proprio che dovrò infilarmi nei Depth (o Profondità che dir si voglia) perchè di tornare dai Draghi proprio non ho voglia. :p
Tornato alla Firelink Shrine nel frattempo ho preso 2 spell, Magic Sword (ma serve a qualcosa?!?) e i Dardi Magici (quelli più scemi).
Infine:
Ho provato anche ad andare ad Anor Londo ma quei simpatici fantasmi mi hanno fatto cambiare idea... speriamo meglio nelle Depth
BioShock3|)
07-12-2011, 08:31
Il Capra Demon, dopo aver penato con tutti gli altri boss, l'ho trovato di una facilità incredibile. E' andato giù al primo tentativo! Finalmente comincio a raccogliere un po' degli sforzi.
Adesso penso proprio che dovrò infilarmi nei Depth (o Profondità che dir si voglia) perchè di tornare dai Draghi proprio non ho voglia. :p
Tornato alla Firelink Shrine nel frattempo ho preso 2 spell, Magic Sword (ma serve a qualcosa?!?) e i Dardi Magici (quelli più scemi).
Infine:
Ho provato anche ad andare ad Anor Londo ma quei simpatici fantasmi mi hanno fatto cambiare idea... speriamo meglio nelle Depth
Sì, il Demone Capra non è dei più difficili. Sarà che ci sono andato già quand'ero al livello 85-90 se non sbaglio, dopo ore a livellare nella foresta.
Magic Sword penso che serva per incantare l'arma. Utile per chi vuole "scalare" con l'Intelligenza piuttosto che con Forza/Destrezza.
Adesso prosegui verso le Profondità. Le rovine con i fantasmi sono state l'ultimo posto che ho visitato, prima di finire tutto.
Credo che come livello eri fuori range per il demone capra se l'hai trovato facile :asd:
Sì, il Demone Capra non è dei più difficili. Sarà che ci sono andato già quand'ero al livello 85-90 se non sbaglio, dopo ore a livellare nella foresta.
Pure te eri si e no solo 60 livelli più alto di quando lo affronta la gente normale, grazie al ca che è facile :asd:
Credo che come livello eri fuori range per il demone capra se l'hai trovato facile :asd:
Pure te eri si e no solo 60 livelli più alto di quando lo affronta la gente normale, grazie al ca che è facile :asd:
Mhà il livello era 31 se non erro (ora ho aggiunto 2 punti di Int :p ), più che altro dopo la fatica che ho fatto con Havel, il Golem dorato, l'Hydra e tutte le simpatiche creaturine del bosco, questo è andato giù ad occhi chiusi! :sofico:
Bioshock, livello 85-90?!?!?! :eek: Io forse ci arriverò alla fine del gioco...! FORSE....!!!!!:stordita:
nighteyes
07-12-2011, 10:06
Sembra che con la patch 1.05 l'abbiano reso meno... potente/bastardo/altro aggettivo atto al caso.
Gli utenti del forum della wiki si lamentano che non ti salta più addosso come faceva prima, che gli attacchi si possono bloccare usando uno scudo e che fa meno danni.
Devo ancora arrivarci con il mio secondo personaggio (un Gravelord servant :D ), poi ti saprò dire.
Io invece mi sono trovato benissimo con la piromanzia. Ho livellato da matti solo per poterle comprare tutte e avere il guanto a +15 (Poi portato a Izalith o come si chiama quella nella Palude, per evolverlo ancora).
E tra Combustione e Palla di Fuoco del Caos la storia è diventata più semplice.
Sarà che avevo quasi 50 punti di Destrezza e i tempi di lancio sono migliori.
L'unica magia che ho trovato utile sono appunto le freccie di cristallo ricercanti e la lancia di cristallo. Tutto il resto preso solo per sbloccare l'obiettivo e nulla più.
Sorry, mi sono spiegata male.
Non dico che la piromanzia sia inutile.
E' all'inizio (Undead Asylumn Undead Burg e Undead Parish) che la piromanzia serve a poco perché non puoi livellare (Undead Asylumn), non puoi ancora fare l'upgrade del guanto e non puoi comprare altre piromanzie.
Secondo la mia opinione, per i non-piromanti è introdotta nel punto giusto (le Depths). Infatti è un piacere farmare gli slime con la Palla di fuoco o usarla contro il boss ;)
Se non fosse che ho deciso di proseguire il gioco a livello 34 con il primo personaggio, aumenterei la sua destrezza per vedere quanto si velocizza il lancio delle piromanzie :muro:
Mhà il livello era 31 se non erro (ora ho aggiunto 2 punti di Int :p ), più che altro dopo la fatica che ho fatto con Havel, il Golem dorato, l'Hydra e tutte le simpatiche creaturine del bosco, questo è andato giù ad occhi chiusi! :sofico:
Bioshock, livello 85-90?!?!?! :eek: Io forse ci arriverò alla fine del gioco...! FORSE....!!!!!:stordita:
Più avanti vai col gioco, più anime ricevi dai nemici. Arriverai al punto in cui 30000 anime saranno spiccioli :)
BioShock3|)
07-12-2011, 10:52
Se riesci a metterti da parte 20'000 anime per aprire la porta nella foresta, lì potrai sfruttare un piccolo bug dell'IA. I nemici al posto di seguirti direttamente, faranno il giro da sopra, salvo poi buttarsi tutti nel vuoto. 9000 anime facili facili ad ogni giro..circa 45-60 secondi considerando che il falò è a 2 passi. Ci ho messo nulla ad arrivare a quei livelli (80/90, giù di lì).
@ nighteyes
Il lancio viene migliorato fino al livello 45 di destrezza. Poi anche se la porti a 99 non cambia nulla. QUESTO VIDEO SPIEGA (abbastanza) TUTTO (http://www.youtube.com/watch?v=yHfPcu_B0nQ).
Dexterity affects your spell casting speed(Pyromacy, Miracle and Sorcery. Offensive spells only). More-than-45 DEX is useless as to casting speed. DEX has nothing to do with weapon swing speed(physical ones).
In questo si mostra bene la differenza tra un livello 14 e un livello 45 con una sfera di fuoco. (http://www.youtube.com/watch?v=ynX3nOHDhCA)
nighteyes
07-12-2011, 14:09
@ nighteyes
Il lancio viene migliorato fino al livello 45 di destrezza. Poi anche se la porti a 99 non cambia nulla. QUESTO VIDEO SPIEGA (abbastanza) TUTTO (http://www.youtube.com/watch?v=yHfPcu_B0nQ).
Dexterity affects your spell casting speed(Pyromacy, Miracle and Sorcery. Offensive spells only). More-than-45 DEX is useless as to casting speed. DEX has nothing to do with weapon swing speed(physical ones).
In questo si mostra bene la differenza tra un livello 14 e un livello 45 con una sfera di fuoco. (http://www.youtube.com/watch?v=ynX3nOHDhCA)
:eek:
Thanks! E' un video veramente interessante.
A chi interessa, dall'8 (domani) all'11, stanno organizzando un weekend di Gravelord servants nelle Profondità.
In pratica, consiste nell'infestare l'area se si è Gravelord, altrimenti di cercare di sconfiggere gli NPC BP che compaiono senza invadere il Gravelord.
Io parteciperò come Gravelord e sarò attorno al livello 30 ;)
(Nel caso qualcuno mi invada, vedrò di picchiarlo ben benino se possibile o di rendergli la vittoria molto difficile :D )
BioShock3|)
07-12-2011, 16:20
:eek:
Thanks! E' un video veramente interessante.
A chi interessa, dall'8 (domani) all'11, stanno organizzando un weekend di Gravelord servants nelle Profondità.
In pratica, consiste nell'infestare l'area se si è Gravelord, altrimenti di cercare di sconfiggere gli NPC BP che compaiono senza invadere il Gravelord.
Io parteciperò come Gravelord e sarò attorno al livello 30 ;)
(Nel caso qualcuno mi invada, vedrò di picchiarlo ben benino se possibile o di rendergli la vittoria molto difficile :D )
Non ho mai ben capito una cosa...per ogni tipo di invasione c'è sempre il limite di livello del +- 10%?
Per esempio, sono al livello 695. Posso invadere in questo caso (del covenant di Nito) un giocatore di qualsiasi livello? Oppure no?
Emofelix
11-12-2011, 11:09
Esiste in edizione standard il gioco?
nighteyes
11-12-2011, 18:17
Non ho mai ben capito una cosa...per ogni tipo di invasione c'è sempre il limite di livello del +- 10%?
Per esempio, sono al livello 695. Posso invadere in questo caso (del covenant di Nito) un giocatore di qualsiasi livello? Oppure no?
Non c'è un limite superiore per le invasioni nel covenant DarkWrait e nel covenant Forest Hunter. Ovvero, un personaggio a livello 10 potrebbe invadere qualcuno a livello 500.
Per il limite inferiore, le notizie sono più scarse. E' sicuro che per i DarkWraits è impossibile invadere qualcuno che si trova sotto il loro livello -10%. Ma i Forest Hunter dovrebbero poter invadere chiunque.
Non so per il covenant Gravelord Servant, perché nelle Profondità continuano a invadermi DarkWraits e a uccidermi... :muro:
Esiste in edizione standard il gioco?
Che io sappia, non ancora.
La Limited dovrebbe costare quanto la Standard.
Emofelix
11-12-2011, 21:20
Che io sappia, non ancora.
La Limited dovrebbe costare quanto la Standard.
Ok allora il mio amico si è fatto fregare, gli hanno venduto a 70 euro il gioco e basta.
Allora... rieccomi a chiedere consiglio! :p
Dopo varie peripezie ho ucciso quel ragno infame di Queelag e suonato la seconda campana. A questo punto ho davanti a me varie strade.
Ho continuato dritto per le Demon's Ruin ma trovandomi di fronte 5 demoni capra di fila mi è venuto il dubbio che non fosse il luogo ideale..
A quel punto ho ripiegato sul Great Hollow e il successivo Ash Lake. Dopo aver cacciato vari sproloqui per via di quei rami infami, fatti apposta per farti cadere, sono arrivato difronte all'Everlasting Dragon e già che c'ero mi sono unito al suo Covenant. Ho notato comunque, con mio disappunto, che a parte tentare di uccidere l'Hydra (impresa vana) non c'era molto da fare e sono tornato indietro.
A questo punto conviene effettivamente entrare nella Fortezza di Sen? Non ho ancora esplorato la Valle dei Draghi, conviene farci un giro?
Altra veloce domanda invece riguarda le armi. La Drake Sword comincia a starmi un po' stretta e vorrei cambiare. Ho letto della Queelag's Fury ma non vorrei fosse troppo basata sulla destrezza (il mio personaggio ha forza decisamente più alta). Cosa consigliate? Quale arma conviene tirar su?
Per il resto ho passato un po' di tempo a farmare e devo dire che con 14 di int già si possono castare un po' di cose utili. A Blightown, se non avessi avuto le Soul Arrow, quelle mosche infami mi avrebbero decisamente infastidito! :fagiano:
BioShock3|)
12-12-2011, 11:29
Allora... rieccomi a chiedere consiglio! :p
Dopo varie peripezie ho ucciso quel ragno infame di Queelag e suonato la seconda campana. A questo punto ho davanti a me varie strade.
Ho continuato dritto per le Demon's Ruin ma trovandomi di fronte 5 demoni capra di fila mi è venuto il dubbio che non fosse il luogo ideale..
A quel punto ho ripiegato sul Great Hollow e il successivo Ash Lake. Dopo aver cacciato vari sproloqui per via di quei rami infami, fatti apposta per farti cadere, sono arrivato difronte all'Everlasting Dragon e già che c'ero mi sono unito al suo Covenant. Ho notato comunque, con mio disappunto, che a parte tentare di uccidere l'Hydra (impresa vana) non c'era molto da fare e sono tornato indietro.
A questo punto conviene effettivamente entrare nella Fortezza di Sen? Non ho ancora esplorato la Valle dei Draghi, conviene farci un giro?
Altra veloce domanda invece riguarda le armi. La Drake Sword comincia a starmi un po' stretta e vorrei cambiare. Ho letto della Queelag's Fury ma non vorrei fosse troppo basata sulla destrezza (il mio personaggio ha forza decisamente più alta). Cosa consigliate? Quale arma conviene tirar su?
Per il resto ho passato un po' di tempo a farmare e devo dire che con 14 di int già si possono castare un po' di cose utili. A Blightown, se non avessi avuto le Soul Arrow, quelle mosche infami mi avrebbero decisamente infastidito! :fagiano:
Si, ti conveniva andare direttamente alla Fortezza di Sen. Io ero arrivato fino alla fine delle Rovine del Demone (ma senza ricettacolo non potevo andare avanti). Già che c'eri ad Ash Lake potevi tagliare la coda del Drago e prenderti la spada, anche se richiede 50 di forza :asd:
Per quanto riguarda la Drake Sword, l'ho presa all'inizio ma non l'ho mai utilizzata, quindi non saprei. Idem per la spada di Queelag (Richiede 11/13 di Forza/Destezza e scala come E/B sempre per Forza/Destezza).
Forse la cosa migliore sarebbe prendere la Lancia del Fulmine che trovi nella Fortezza di Sen (Drop di un mimic, cioè di una falsa cassa del tesoro, non provare neanche ad aprirla..Colpiscila invece per farla "rivelare").
BioShock3|)
12-12-2011, 11:46
Se hai un paio di Scaglie di Drago, potresti provare a portare la Drake a +2 aumentando di 40 il danno (200 --> 240).
Ricordati che comunque la Drake non scala con le statistiche.
Se hai un paio di Scaglie di Drago, potresti provare a portare la Drake a +2 aumentando di 40 il danno (200 --> 240).
Ricordati che comunque la Drake non scala con le statistiche.
Uhm... Grazie per i consigli... mi sa che alzerò di un paio di punti la Drake intanto.... ;)
Via per la fortezza di Sen!
BioShock3|)
12-12-2011, 12:07
Uhm... Grazie per i consigli... mi sa che alzerò di un paio di punti la Drake intanto.... ;)
Ah, ricordati anche per ogni livello (+1, +2..) sono richieste 10'000 anime.
Una volta che avrai preso la Lightning Spear (abbastanza presto nella Fortezza di Sen) vedrai che non la mollerai praticamente più: fa malissimo, non ci vogliono stat da paura per utilizzarla e puoi colpire con lo scudo alzato.
Io l'ho usata di fatto fino alla fine del gioco, alternandola solo ogni tanto con la Queelag Fury quando incontravo nemici resistenti ai fulmini ;)
L'ho presa ma onestamente, almeno adesso senza Upgrade, mi sembra migliore la drake sword +3.
Sono poi in dubbio su come portare avanti le altre armi... Ho i vari pezzi di titanite per quelle da evolvere (raw, saint ecc...) ma non vorrei sprecarli! :-S
P.S. Prevalentemente uso solo spade e un po' di magia, conviene upgradare anche il guanto da piromante?!?
savethebest
12-12-2011, 15:51
Una volta che avrai preso la Lightning Spear (abbastanza presto nella Fortezza di Sen) vedrai che non la mollerai praticamente più: fa malissimo, non ci vogliono stat da paura per utilizzarla e puoi colpire con lo scudo alzato.
Io l'ho usata di fatto fino alla fine del gioco, alternandola solo ogni tanto con la Queelag Fury quando incontravo nemici resistenti ai fulmini ;)
esatto, io ho quella lancia e non sono riuscito a trovare niente di meglio! non esistono armi migliori nel gioco? la ho pompata al massimo
BioShock3|)
12-12-2011, 16:11
esatto, io ho quella lancia e non sono riuscito a trovare niente di meglio! non esistono armi migliori nel gioco? la ho pompata al massimo
La Spada di Nito +5, la Iato +15, la Nodachi del Caos +5, il pugnale di Priscilla +5, l'Ammazzadraghi +5. Queste sono quelle che ho usato e bene o male facevano il loro dovere.
BioShock3|)
12-12-2011, 16:16
L'ho presa ma onestamente, almeno adesso senza Upgrade, mi sembra migliore la drake sword +3.
Sono poi in dubbio su come portare avanti le altre armi... Ho i vari pezzi di titanite per quelle da evolvere (raw, saint ecc...) ma non vorrei sprecarli! :-S
P.S. Prevalentemente uso solo spade e un po' di magia, conviene upgradare anche il guanto da piromante?!?
Si, il guanto è estremamente utile. Prima +15, poi lo evolvi ancora +5 da Izalith nella palude dellacittà infame.
nighteyes
13-12-2011, 07:40
Mi sono unita ai Forest Hunter per ottenere l'anello della nebbia e sbloccare Shiva come venditore :muro:
E' terribile: c'è gente che vuole una sana sessione di pvp (niente di male), gente che si inchina e lascia che il phantom che l'accompagna ti pugnali alle spalle mentre ti stai inchinando, gente che si inchina e poi ti picchiano in due, gente che fa in modo che il phantom usi l'attacco della spada di pietra che imita il miracolo 'Tranquil Walk of Peace' e poi ti uccide a colpi di Ascia del drago (non so il nome esatto), gente che attende vicino alle scale nel punto in cui sa spunterà il phantom e si prepara a pugnalarti subito,...
Capisco che io voglio far loro tanto male e loro non siano d'accordo, ma attaccare l'invasore prima che si possa muovere mentre si inchina o inchinarsi e attaccarlo in due... mi dà fastidio. Se vogliono saltarmi addosso e picchiarmi, lo facciano subito senza convenevoli.
Mi sono unita ai Forest Hunter per ottenere l'anello della nebbia e sbloccare Shiva come venditore :muro:
E' terribile: c'è gente che vuole una sana sessione di pvp (niente di male), gente che si inchina e lascia che il phantom che l'accompagna ti pugnali alle spalle mentre ti stai inchinando, gente che si inchina e poi ti picchiano in due, gente che fa in modo che il phantom usi l'attacco della spada di pietra che imita il miracolo 'Tranquil Walk of Peace' e poi ti uccide a colpi di Ascia del drago (non so il nome esatto), gente che attende vicino alle scale nel punto in cui sa spunterà il phantom e si prepara a pugnalarti subito,...
Capisco che io voglio far loro tanto male e loro non siano d'accordo, ma attaccare l'invasore prima che si possa muovere mentre si inchina o inchinarsi e attaccarlo in due... mi dà fastidio. Se vogliono saltarmi addosso e picchiarmi, lo facciano subito senza convenevoli.
E' un mondo difficile :asd:
BlackLothus
13-12-2011, 09:13
Lascia perdere le invasioni con i Forest Hunter a meno che non ti diverta la situazione che hai descritto ed invadere gente che potenzialmente è a livello 700, unisciti ai Forest Hunter per comprare da Shiva quello che ti serve e tradiscili per prendere l'anello della guardia del corpo di Shiva (l'anello che cambia l'azione di rotolamento).
L'anello della nebbia lo puoi prendere scambiando l'elmo del sole con il corvo (dopo aver usato l'elmo per fare la tomba dei giganti chiaramente).
nighteyes
13-12-2011, 09:22
E' un mondo difficile :asd:
A chi lo dici... ;)
Lascia perdere le invasioni con i Forest Hunter a meno che non ti diverta la situazione che hai descritto ed invadere gente che potenzialmente è a livello 700, unisciti ai Forest Hunter per comprare da Shiva quello che ti serve e tradiscili per prendere l'anello della guardia del corpo di Shiva (l'anello che cambia l'azione di rotolamento).
L'anello della nebbia lo puoi prendere scambiando l'elmo del sole con il corvo (dopo aver usato l'elmo per fare la tomba dei giganti chiaramente).
Sono riuscita a fare le tre uccisioni che mi servivano per l'anello (un tipo che voleva unirsi al covenant, un tipo con un phantom che stava venendo attaccato da un mio compagno di covenant e un tipo che è stato ucciso da un mio compagno di covenant giusto quando sono arrivata nel suo mondo :D ). Per fortuna, valgono anche le uccisioni in cooperativa.
Ora voglio solo comprare le armi da Shiva e prendere l'altro anello.
Mi dai un consiglio?
Da Shiva volevo comprare la Uchigatana (almeno 4 o 5), la Flamberge (2 o 3) e la Washing Pole. C'è altro che vale la pena di compare?
Più leggo più capisco che di questo gioco non capirò in realtà mai una mazza...! :muro:
Credo che mi "limiterò" a finirlo una volta e poi lo archivierò con sana e sincera soddisfazione! :sofico:
BlackLothus
13-12-2011, 12:48
Ora voglio solo comprare le armi da Shiva e prendere l'altro anello.
Mi dai un consiglio?
Da Shiva volevo comprare la Uchigatana (almeno 4 o 5), la Flamberge (2 o 3) e la Washing Pole. C'è altro che vale la pena di compare?
se collezioni anelli, shiva vende anche un anello che non trovi altrove, serve a diminuire l'usura delle armi.
Io mi sono limitato a comprare le armi che non avevo ancora, mi piace collezionare tutto
nighteyes
13-12-2011, 13:55
se collezioni anelli, shiva vende anche un anello che non trovi altrove, serve a diminuire l'usura delle armi.
Io mi sono limitato a comprare le armi che non avevo ancora, mi piace collezionare tutto
Sinceramente , non so se comprerò quell'anello.
Ho usato due volte il corrispettivo in Demon's soul...
Voglio un'Uchigatana e una Flamberge del fulmine per far fuori un po' di invasori... :D
Hitman360
13-12-2011, 14:24
Più leggo più capisco che di questo gioco non capirò in realtà mai una mazza...! :muro:
Credo che mi "limiterò" a finirlo una volta e poi lo archivierò con sana e sincera soddisfazione! :sofico:
Quoto...stessa cosa in Demon's Souls....troppe cose da capire :rolleyes:
Brightblade
13-12-2011, 14:30
Ma secondo me e' proprio il bello di sti giochi, ritrovarsi all'inizio spaesati senza capire bene da che parte girarsi e arrivare piano piano, errore dopo errore, a padroneggiare ogni aspetto del gioco, da' un senso di onnipotenza :sofico:
Ma secondo me e' proprio il bello di sti giochi, ritrovarsi all'inizio spaesati senza capire bene da che parte girarsi e arrivare piano piano, errore dopo errore, a padroneggiare ogni aspetto del gioco, da' un senso di onnipotenza :sofico:
Onestamente fino a 6 o 7 anni fa la pensavo così pure io... :sofico:
Ora quella brutta cosa chiamata lavoro e i vari impegni familiari non mi permettono più di passare troppo tempo davanti al monitor. Quando mi trovo davanti a giochi troppo complessi ormai mi vedo costretto a fare "pippa" e limitarmi a giocarlo superficialmente. Che poi il "superficiale" di Dark Souls sia 10 volte più complesso di tanti altri giochi è un altro discorso! :p
Sarà un caso ma in tutti i giochi Xbox che ho giocato non ne ho mai finito uno al 100%, il massimo è stato Lost Odyssey in cui mi mancavano solo 2 obiettivi... Alcuni addirittura ho finito il gioco e sono arrivato si e no a 400 punti...
Brightblade
14-12-2011, 07:06
Onestamente fino a 6 o 7 anni fa la pensavo così pure io... :sofico:
Ora quella brutta cosa chiamata lavoro e i vari impegni familiari non mi permettono più di passare troppo tempo davanti al monitor. Quando mi trovo davanti a giochi troppo complessi ormai mi vedo costretto a fare "pippa" e limitarmi a giocarlo superficialmente. Che poi il "superficiale" di Dark Souls sia 10 volte più complesso di tanti altri giochi è un altro discorso! :p
Sarà un caso ma in tutti i giochi Xbox che ho giocato non ne ho mai finito uno al 100%, il massimo è stato Lost Odyssey in cui mi mancavano solo 2 obiettivi... Alcuni addirittura ho finito il gioco e sono arrivato si e no a 400 punti...
Eh eh, capisco, io stesso devo scendere a compromessi per trovare il tempo da dedicare al gaming, senza contare che non sempre in settimana, pur avendo il tempo, ho la "forza" di proseguire in giochi impegnativi come questi dopo una giornata di lavoro.
Lost Odyssey l'ho "millato" (vabbe', 1100 considerando il deludente DLC), scommetto che uno dei due obiettivi mancanti e' "arraffatore di tesori", mi ha fatto abbastanza sclerare e alla fine mi mancavano 3 scrigni nella stanza di Gongora che non erano riportati neanche nella guida ufficiale! :doh: Vabbe' comunque sia, chiudo da parte mia questo breve OT.
BioShock3|)
14-12-2011, 09:21
Eh eh, capisco, io stesso devo scendere a compromessi per trovare il tempo da dedicare al gaming, senza contare che non sempre in settimana, pur avendo il tempo, ho la "forza" di proseguire in giochi impegnativi come questi dopo una giornata di lavoro.
Lost Odyssey l'ho "millato" (vabbe', 1100 considerando il deludente DLC), scommetto che uno dei due obiettivi mancanti e' "arraffatore di tesori", mi ha fatto abbastanza sclerare e alla fine mi mancavano 3 scrigni nella stanza di Gongora che non erano riportati neanche nella guida ufficiale! :doh: Vabbe' comunque sia, chiudo da parte mia questo breve OT.
Altro piccolo OT su Lost Odyssey...Ero arrivato fino all'inizio del 4° disco, e poi l'ho trovato difficilissimo perchè non riuscivo (con la nave) a fermare i mostri in 5 minuti o giù di lì..c'ho provato due volte, poi preso e venduto...Strano che non sia successa la stessa cosa con Dark Souls alla prima vera difficoltà :asd:
nighteyes
14-12-2011, 10:12
OT
Non è che abbia tantissimo tempo per giocare nemmeno io, ma preferisco di gran lunga DarkSouls e Demon's Soul perché adoro l'atmosfera, la modalità di combattimento, lo studiare attentamente che personaggio costruire, la possibilità di combattere online.
Ho provato altri giochi per PS3, ma di alcuni odiavo il metodo di combattimento (FinalFantasy XIII, abbandonato al capitolo 7) e il dover premere i tasti per effettuare una combo quando compaiono sullo schermo (God of War Collection abbandonata al primo boss perché non riesco a premere i tasti quando dovrei e God of War 3 ancora incellofanato).
DarkSouls e Demon's Soul non mi costringono a seguire una strada fissa e buttare giù un boss ti dà soddisfazione :D
Tra l'altro, sono due giochi ottimi per quando mi devo sfogare dopo una brutta giornata ;)
Ritornando sul gioco...
Se abbandono i Forest Hunter, Shiva torna nella foresta o scompare?
Devo decidere se tradire i Forest Hunter uccidendo Shiva o abbandonarli e uccidere Shiva...
Andando un pelo OT: sinceramente io i vari God of War non li "eliminerei" così di primo acchito, sono a modo loro degli ottimi giochi (il 3 poi è veramente spettacolare come realizzazione grafica e set-pieces).
E' vero, ci sono dei QTE, ma il sistema di combattimento è cmq ottimo e "profondo" avendo voglia di sperimentare un pò.
Ovviamente non hanno niente a che spartire con i due DS..
Tornando al "nostro", qualche consiglio su come far fuori l'ultimo boss?
Purtroppo non posso prendere l'Iron Flesh perché ho seccato per errore il relativo mercante, e cercando di tankare il boss finisce sempre che mi prendo un sacco di mazzate.. :muro:
Tornando al "nostro", qualche consiglio su come far fuori l'ultimo boss?
Purtroppo non posso prendere l'Iron Flesh perché ho seccato per errore il relativo mercante, e cercando di tankare il boss finisce sempre che mi prendo un sacco di mazzate.. :muro:
O impari a schivare benissimo, o impari a parare con lo scudo, oppure puoi risolvere con le anime ricercanti, magari cristallizate. Quelle le casti e mentre schivi i suoi colpi loro colpiscono lui. Ricasti, ricasti, ricasti, morto :asd:
BioShock3|)
14-12-2011, 17:47
Ritornando sul gioco...
Se abbandono i Forest Hunter, Shiva torna nella foresta o scompare?
Devo decidere se tradire i Forest Hunter uccidendo Shiva o abbandonarli e uccidere Shiva...
Da quello che so e che ho letto Shiva lo incontri nella foresta UNA SOLA VOLTA, subito dopo esserti unita al Covenant. Ci parli, e ti dirà che andrà nella palude della Città Infame.
Ora, se abbandoni/tradisci il covenant, suppongo che sparisca. Non saprei dirti, perchè sono andato da lui, ho comprato quello che c'era da comprare, ho fatto fuori la guardia del corpo e per sbaglio ho colpito pure lui...Al che ho detto chissenefrega faccio fuori pure Shiva :asd:
Comunque, una volta fatti gli acquisti (Uchigatana, Nodachi etc.) non penso che serva a molto averlo lì Shiva...tanto vale farlo fuori se poi scompare.
Ah, se lo uccidi droppa la Murakumo (spado che usano anche gli scheletri giganti), 2 Umanità e uno scudo.
EDIT: Sulla Wikia c'è scritto: If you break the Covenant, he will become hostile to you in Darkroot Garden; however, if you avoid killing him and later absolve yourself, he will become friendly again.
@ DURAL
Per il boss finale, io non usato Iron Flesh..ho usato le anime ricercanti e la sfera di fuoco più la combustione. Per il resto, schiva schiva schiva. Mai stargli troppo vicino, perchè questo attiva la sua "presa". Ti prende e ti scaglia facendo parecchi danni. Devi essere molto veloce a castare qualcosa..mentre lui attacca invano, tu attiva già l'incantesimo..un secondo più tardi, e lui è già che rotola e schiva il tuo attacco.
nighteyes
15-12-2011, 11:40
Andando un pelo OT: sinceramente io i vari God of War non li "eliminerei" così di primo acchito, sono a modo loro degli ottimi giochi (il 3 poi è veramente spettacolare come realizzazione grafica e set-pieces).
E' vero, ci sono dei QTE, ma il sistema di combattimento è cmq ottimo e "profondo" avendo voglia di sperimentare un pò.
Ovviamente non hanno niente a che spartire con i due DS..
Rispondo e poi finisco con gli OT.
Non dico che God of War sia male come gioco. Infatti, quando combattevo contro i nemici normali, mi piaceva. Il problema è che non riesco a uccidere il primo boss perché non riesco a premere il pulsante nel momento esatto. Su Bayonetta, se non al primo tentativo, al secondo ci riuscivo. Con God of War ho provato per due ore, senza capire dove sbagliavo.
E' per questo motivo che sta prendendo la polvere. Probabilmente prima o poi lo riprenderò in mano, ma non ho fretta.
Da quello che so e che ho letto Shiva lo incontri nella foresta UNA SOLA VOLTA, subito dopo esserti unita al Covenant. Ci parli, e ti dirà che andrà nella palude della Città Infame.
Ora, se abbandoni/tradisci il covenant, suppongo che sparisca. Non saprei dirti, perchè sono andato da lui, ho comprato quello che c'era da comprare, ho fatto fuori la guardia del corpo e per sbaglio ho colpito pure lui...Al che ho detto chissenefrega faccio fuori pure Shiva :asd:
Comunque, una volta fatti gli acquisti (Uchigatana, Nodachi etc.) non penso che serva a molto averlo lì Shiva...tanto vale farlo fuori se poi scompare.
Ah, se lo uccidi droppa la Murakumo (spado che usano anche gli scheletri giganti), 2 Umanità e uno scudo.
EDIT: Sulla Wikia c'è scritto: If you break the Covenant, he will become hostile to you in Darkroot Garden; however, if you avoid killing him and later absolve yourself, he will become friendly again.
Chiedevo per evitarmi di 'peccare' e finire sulla lista del Darkmoon covenant... :D
savethebest
15-12-2011, 12:13
La Spada di Nito +5, la Iato +15, la Nodachi del Caos +5, il pugnale di Priscilla +5, l'Ammazzadraghi +5. Queste sono quelle che ho usato e bene o male facevano il loro dovere.
le ho cercate sul wiki di darksouls e non le ho trovate... riusciresti a linkarmene qualcuna?
nighteyes
15-12-2011, 12:18
le ho cercate sul wiki di darksouls e non le ho trovate... riusciresti a linkarmene qualcuna?
Intendeva rispettivamente...Gravelord Sword, Washing Pole, Priscilla's Dagger, Zweihander(?). Sull'ultima non sono sicura... potrebbe essere anche la Dragon Greatsword o la Man-serpent Greatsword...
BioShock3|)
15-12-2011, 12:44
Allora:
Iaito = Iaito (http://darksouls.wikidot.com/iaito-sword)
Spada di Nito = Gravelord Sword (http://darksouls.wikidot.com/gravelord-sword)
Nodachi = Washing Pole (http://darksouls.wikidot.com/washing-pole)
Pugnale di Priscilla = Priscilla's Dagger (http://darksouls.wikidot.com/priscilla-s-dagger)
Ammazzadraghi = Black Night Greatsword (http://darksouls.wikidot.com/black-knight-greatsword)
BioShock3|)
15-12-2011, 12:49
Intendeva rispettivamente...Gravelord Sword, Washing Pole, Priscilla's Dagger, Zweihander(?). Sull'ultima non sono sicura... potrebbe essere anche la Dragon Greatsword o la Man-serpent Greatsword...
L'ultima non è la Zweihander, ma lo spadone dei Cavalieri Neri, che in italiano è stato tradotto con il nome di "Ammazzadraghi".
Comunque bene o male alcune le uso perchè sono veloci (Katane), altre perchè fan parecchio danno e per l'attacco secondario, altre perchè son belle e basta.
Io fino al NG++ (LV 147) ho sempre usato o la Iaito o la spada di Nito. Poi dal NG+++ (4a partita) ho sfruttato il glitch delle anime e quindi non avevo più problemi per i requisiti di Forza.
savethebest
15-12-2011, 13:02
Allora:
Iaito = Iaito (http://darksouls.wikidot.com/iaito-sword)
Spada di Nito = Gravelord Sword (http://darksouls.wikidot.com/gravelord-sword)
Nodachi = Washing Pole (http://darksouls.wikidot.com/washing-pole)
Pugnale di Priscilla = Priscilla's Dagger (http://darksouls.wikidot.com/priscilla-s-dagger)
Ammazzadraghi = Black Night Greatsword (http://darksouls.wikidot.com/black-knight-greatsword)
cavolo, grazie mille :) efficientissimo!
L'ultima non è la Zweihander, ma lo spadone dei Cavalieri Neri, che in italiano è stato tradotto con il nome di "Ammazzadraghi".
Le traduzioni sono oscene, io ho dovuto finirlo in inglese per capire quali armi mi mancassero per un achievement. Come gli è venuto ammazzadraghi non si sa... -_-
BioShock3|)
15-12-2011, 14:51
Le traduzioni sono oscene, io ho dovuto finirlo in inglese per capire quali armi mi mancassero per un achievement. Come gli è venuto ammazzadraghi non si sa... -_-
E io sono andato ad istinto. Ho visto che nel nome inglese si faceva riferimento al cavaliere nero. Se non era la prima spada, quella più piccola, doveva per forza essere questa. Praticamente come la versione tedesca (Schwert des Drachentöters, cioè Sword of the Dragon Slayer, cioè Spadone dell'Ammazzadraghi :asd:)
E io sono andato ad istinto. Ho visto che nel nome inglese si faceva riferimento al cavaliere nero. Se non era la prima spada, quella più piccola, doveva per forza essere questa. Praticamente come la versione tedesca (Schwert des Drachentöters, cioè Sword of the Dragon Slayer, cioè Spadone dell'Ammazzadraghi :asd:)
Secondo me è una citazione dalla serie di Berserk:
QUI (http://imageshack.us/photo/my-images/48/aacfn7.jpg/)
nighteyes
16-12-2011, 08:58
Lo so, sono masochista... ieri sono tornata nella foresta a fare qualche invasione.
Questa volta è andata decisamente meglio: ho trovato solo un paio di camper, una coppia host-phantom che voleva fare pvp e qualcuno che cercava di fare pve.
Se mai dovessi tornare in questo covenant, non credo che cercherò di invadere durante i weekend.
Camper: nel forum inglese chiamano così gli host che invocano uno o due phantom e attendono un'invasione per attaccare insieme l'invasore.
:doh: Non ci sarei mai arrivata...
BioShock3|)
16-12-2011, 09:06
Lo so, sono masochista... ieri sono tornata nella foresta a fare qualche invasione.
Questa volta è andata decisamente meglio: ho trovato solo un paio di camper, una coppia host-phantom che voleva fare pvp e qualcuno che cercava di fare pve.
Se mai dovessi tornare in questo covenant, non credo che cercherò di invadere durante i weekend.
Camper: nel forum inglese chiamano così gli host che invocano uno o due phantom e attendono un'invasione per attaccare insieme l'invasore.
:doh: Non ci sarei mai arrivata...
Hai fatto bene a specificare, perchè ero rimasto ai tempi di Counter Strike dove il camper era il cecchino infido e schifido..:asd:
BlackLothus
16-12-2011, 10:41
quelli forse sono più jumper; comunque ieri sera anch'io mi sono messo ad invadere nel giardino, ma con la pietra rossa, 80% degli incontri in 2v1, 0% saliti o inchini, il giardino è veramente un covo di troll, con tanto di gesti quando ti uccidono in 2; diciamo che se si è in vena di menare e farsi menare senza convenevoli è il posto ideale.
nighteyes
16-12-2011, 15:02
quelli forse sono più jumper; comunque ieri sera anch'io mi sono messo ad invadere nel giardino, ma con la pietra rossa, 80% degli incontri in 2v1, 0% saliti o inchini, il giardino è veramente un covo di troll, con tanto di gesti quando ti uccidono in 2; diciamo che se si è in vena di menare e farsi menare senza convenevoli è il posto ideale.
Ero convinta che i jumper fossero quelli che ti aspettano nel punto in cui compari e non perdono tempo a pugnalarti alle spalle :stordita:
Forse è un problema di livello...
Io come Forest Hunter non ho limite superiore o inferiore per le invasioni, mentre tu come DarkWraith hai il limite inferiore.
Se quei troll hanno livellato tutti con il trucco del Path of the Dragon Covenant, è più probabile che tu ne abbia trovato di più tu.
Da quello che ho capito, per il pvp onorevole, dovresti andare nel Painted World Of Ariamis.
So che stanno 'creando' una zona nelle Demons ruin che dovrebbe essere per il pvp, ma non ho idea di dove esattamente sia.
Da quello che ho letto, Kiln of the First Flame sembra essere diventato un altro ritrovo di camper.
nighteyes
19-12-2011, 13:58
Shiva mi ha ammazzato, quindi al momento ho rotto il covenant per nulla :cry: :cry:
Dovrei fare una spedizione punitiva nel Darkroot Garden per uccidere un po' di NPC e farmare un po' di anime per la mia assoluzione... ma ho voglia di andare a Anor Londo e vedere quanti fantasmi in cerca di vendetta mi invadono :sofico:
Qualcuno sarebbe disposto a partecipare/organizzare con me un torneo?
Pensavo a qualcosa di livello relativamente basso (20? 40?) in una delle aree iniziali...
Nemesi18
19-12-2011, 20:13
Ho letto in giro che la versione uk non e' multilingua, ma i sottotitoli in ita ci sono come in demon's souls o anche quelli sono esclusivamente in inglese?
Testo e dialoghi sono scarni come nel primo capitolo o sono + corposi?
BioMech07
20-12-2011, 00:05
Ho letto in giro che la versione uk non e' multilingua, ma i sottotitoli in ita ci sono come in demon's souls o anche quelli sono esclusivamente in inglese?
versione uk totalmente in inglese, ma non è un inglese impossibile da capire.
nighteyes
20-12-2011, 07:52
Ho la versione UK. Non so se faccio testo, visto che l'inglese mi piace e leggo testi in inglese spesso e volentieri :)
Comunque, i testi in inglese sono scarni come in Demon's Soul.
L'unica difficoltà che trovo è quando parlo delle armi con chi gioca alla versione italiana: ci sono delle traduzioni non proprio corrette. Per farti un esempio, la Black Knight Greatsword è diventata l'Ammazzadraghi :doh:
Onestamente è un gioco in cui i dialoghi sono realmente un optional... giusto la descrizione di oggetti/armi ma è un inglese abbastanza basilare... ;)
La versione con i sottotitoli in italiano non credo proprio che esista...
clessidra4000
20-12-2011, 09:45
Onestamente è un gioco in cui i dialoghi sono realmente un optional... giusto la descrizione di oggetti/armi ma è un inglese abbastanza basilare... ;)
La versione con i sottotitoli in italiano non credo proprio che esista...
esiste, ce l'ho io!
esiste, ce l'ho io!
Ah ok, come non detto! :p
Nemesi18
20-12-2011, 14:11
Ok, grazie, chiedevo perche' non conoscendo la mole e la tiplogia dei dialoghi e testi non volevo correre rischi, ma se sono al livello di demon's souls non ci sono problemi.
BioShock3|)
20-12-2011, 14:17
Ah ok, come non detto! :p
Penso che tutte quelle distribuite in Italia siano così, cioè voci in inglese e sottotitoli/menù in italiano.
Comunque, forse, la versione inglese è fin migliore così non stai ad impazzire se magari sei abituato a far riferimento alle wikia in inglese.
nighteyes
20-12-2011, 16:12
Cose strane che ho scoperto in DarkSouls...
Se ti stai arrampicando su una scala e sopra di te c'è un nemico che non vuole saperne di scendere o salire, premendo R1 gli tirerai un pugno :eek:
Da quel momento devi stare attento ai suoi calci e a quando si butterà di sotto...
Se qualcuno ti invade, ti uccide e tu non usi l'indictment su di lui, perderà un livello di indictment.
BioShock3|)
20-12-2011, 17:21
Cose strane che ho scoperto in DarkSouls...
Se ti stai arrampicando su una scala e sopra di te c'è un nemico che non vuole saperne di scendere o salire, premendo R1 gli tirerai un pugno :eek:
Da quel momento devi stare attento ai suoi calci e a quando si butterà di sotto...
Se qualcuno ti invade, ti uccide e tu non usi l'indictment su di lui, perderà un livello di indictment.
Se è sotto, invece puoi tirargli un po' di calci per farlo cadere dalla scala.
nighteyes
21-12-2011, 21:36
Sono una veterana di Demon's soul, quindi non so se faccio testo... ma non vi sembra che sia troppo facile?
Credo di essere circa a metà (sono finita nel Painted World Of Ariamis), ma mi danno più problemi le occasionali invasioni che il pve... e sono a livello 35.
La vostra impressione?
Sono una veterana di Demon's soul, quindi non so se faccio testo... ma non vi sembra che sia troppo facile?
Credo di essere circa a metà (sono finita nel Painted World Of Ariamis), ma mi danno più problemi le occasionali invasioni che il pve... e sono a livello 35.
La vostra impressione?
Facile e Dark Souls insieme sono termini che faccio fatica ad accostare! :p
Dico la mia... Sono appena uscito anche io dal Painted World of Ariamis ma ci son stati punti nel corso del gioco dove ho fatto davvero fatica, arrivando a morire anche 20 volte in successione. Giusto per fare un esempio, ieri sera avrò provato un'infinità di volte Priscilla. Prima con il fuoco come avevo letto in rete, poi cercando di puntarle una freccia con l'arco, poi con la Lighting Spear... morivo di continuo.
La cosa positiva è che, riuscendo a recuperare ogni volta le anime, ero arrivato a quasi 50.000 souls. Mi distraggo una volta (mai parlare al telefono mentre si gioca!) e mi secca il cavaliere subito prima del boss, con conseguente perdita di tutto.
IMMEDIATAMENTE dopo mi viene l'illuminazione di provare con l'Iron Flesh e ho seccato quella maledetta z*****a alla prima botta! :muro:
Tra l'altro ho letto solo dopo che era obbligatorio tagliarle la coda per avere il suo pugnale. Io, che ero con la lancia, ovviamente non l'ho fatto per cui ho perso anche quello...
Insomma... No, non è assolutamente un gioco facile. Probabilmente è il gioco più difficile di questa generazione di console (anche più di Ninja Gaiden e compagnia)
P.S. Dovrei essere a livello 65/70 o giù di lì...
nighteyes
22-12-2011, 17:07
Facile e Dark Souls insieme sono termini che faccio fatica ad accostare! :p
Forse dovrei aggiustare il tiro... diciamo che le mie aspettative di difficoltà si sono ridimensionate rispetto all'inizio.
Per fare un esempio: Blighttown doveva essere peggio del 5-2 di Demon's soul. A me non sembra proprio: con il Rusted Iron Ring riesci a correre nel veleno, mentre nel 5-2 non hai speranze di riuscire a muoverti velocemente.
BlackLothus
22-12-2011, 17:28
Forse dovrei aggiustare il tiro... diciamo che le mie aspettative di difficoltà si sono ridimensionate rispetto all'inizio.
Per fare un esempio: Blighttown doveva essere peggio del 5-2 di Demon's soul. A me non sembra proprio: con il Rusted Iron Ring riesci a correre nel veleno, mentre nel 5-2 non hai speranze di riuscire a muoverti velocemente.
d'altra parte il 5-2 lo puoi fare quasi tutto senza dover combattere usando l'anello del ladro, ho trovato sicuramente più difficile blighttown rispetto al 5-2. Tutta la parte iniziale di blighttown, con scalette poco visibili, possibili cadute, tiratori di dardi avvelenati, ecc... non sono stati semplicissimi da memorizzare
BioShock3|)
22-12-2011, 19:30
d'altra parte il 5-2 lo puoi fare quasi tutto senza dover combattere usando l'anello del ladro, ho trovato sicuramente più difficile blighttown rispetto al 5-2. Tutta la parte iniziale di blighttown, con scalette poco visibili, possibili cadute, tiratori di dardi avvelenati, ecc... non sono stati semplicissimi da memorizzare
Scalette = No problem
Cadute = No problem
Dardi = No problem
FRAME RATE PESSIMO = Per carità... :asd:
BioShock3|)
22-12-2011, 19:35
Scalette = No problem
Cadute = No problem
Dardi = No problem
FRAME RATE PESSIMO = Per carità... :asd:
In generale non l'ho trovato così difficile come buona parte della critica lo dipingeva. Non ho giocato a Demon's Souls, ma ho finito 3 volte (senza glitch) Dark Souls più altre 2 (con glitch, solo per ultimare gli obiettivi).
I problemi principali li ho avuti provando e riprovando con Culla del Caos, oppure all'inizio tra Gargoyle e amenità varie. Nulla di chè, visto che poi si può passare un bel paio d'ore nella Foresta e si sale facilmente di livello.
Che poi alla fine il livello conta ben poco, tanta abilità e pazienza..quelle si che servono.
EDIT: Scusate, ho quotato invece di modificare...
nighteyes
23-12-2011, 07:58
Sarà questione di percezione: la parte alta di Blighttown non mi è sembrata difficile... ma forse non mi sembrava difficile perché ero troppo impegnata a detestare il lag tremendo.
P.s. A me sembra di ricordare questa scena nel 5-2:
Vedo alcune isolette con degli oggetti. Ora vado a prenderli...
Un paio di avvelenamenti dopo.
Carino, qui c'è una falce e là cosa c'è?
@#! Che ci fa qui un BP?! Rotola per evitare l'attacco!
@#! @#! @#! Non si riesce a rotolare!
You died.
Concordo sul fatto che la più grande difficoltà si ha all'inizio del gioco (spero di non essere smentito). Saliti di livello e presa un'arma più decente ma sopratutto presa pratica col sistema di combattimento, le cose migliorano...
Certo, concordo quando viene detto che non è un gioco per tutti! ;)
P.S. Negli ultimi 4 giorni non sono riuscito a giocare neanche 5 minuti... di questo passo lo finirò nel 2013...! :muro:
E ho Skyrim che aspetta e mi tenta come un maledetto... :muro:
nighteyes
26-12-2011, 18:18
Sto preparando un nuovo personaggio per un torneo di pvp. La condizione è che il personaggio può livellare solo la vitalità di un massimo di 25... e io ho preso il Sorcerer.
Non ho abbastanza destrezza per usare l'arco e fare danni, posso usare determinate armi solo impugnandole a due mani.
Per sconfiggere i boss evoco qualcuno perché la mia arma fa pochissimi danni e mi serve qualcuno per distrarli mentre casto un incantesimo.
Il mimic di Sen's Fortress si è suicidato cadendo nel vano dell'ascensore e sono rimasta senza lancia del fulmine.
Devo arrivare nel Painted World of Ariamis per prendere la pietra rossa... ed è difficile.
Lo adoro :yeah:
Ciao a tutti :) Un piccolo suggerimento: quando vi capita che qualche nemico che dovrebbe droppare qualche item si suicida cadendo da qualche parte, provate a ritornare nella zona dove è caduto dopo un po', magari cambiando prima completamente zona. Se è un drop al 100% potreste ritrovarlo giusto vicino a dove il cattivone è caduto, un po' come accade a voi quando precipitate e si forma la macchia verdastra da recuperare.
Comunque, per me gioco dell'anno. Sicuramente ha i suoi difetti, forse è un po' "grezzo" nella gestione dei menù, la grafica non è certo al top della generazione (più che altro per il lag in alcune zone)... però le soddisfazioni che riesce a regalare non le ricordavo da non so quanto tempo. E mi ha fatto capire quanto i videogiochi di oggi accompagnino, letteralmente, il gamer in ogni cosa, suggerendo, aiutando, guidando in ogni modo possibile. Questo qui no, questo qui è una vera carogna. Siamo noi contro il mondo, e ce la dobbiamo cavare. E il mondo è un posto brutto, cupo, dietro ogni angolo c'è la morte in agguato. Ma alla fine di ogni tunnel buio, c'è la luce, e quando si torna al Sole il piacere è immenso.
E' difficile, senza dubbio. Ma non è ingiusto: Con l'esperienza, un po' di strategia, un pizzico di farm e l'eq giusto si riesce sempre a guadagnare un po' di terreno.
Devo stendere soltanto il boss finale, 66 ore di gioco, SL 125, sono ormai una massa di ferro ambulante sputafuoco. E poi proviamo un po' l'inferno dell'ng+ :D
Buongiorno ragazzi sono in procinto, dopo una settimana di pausa, di iniziare l'ng+ e avrei un paio di domande per chi stà giocando post patch. Soprattutto per quello che riguarda l'online ho letto un pò di cose in giro ma vorrei conferme da chi lo ha provato direttamente)
1) Evocarsi con un amico al momento è fattibile? Volevo provare qualche coop ma se dobbiamo prima fare un'ora di tentativi credo sia inutile.
2) Sò che in coop è possibile scambiare oggetti (ad esempio pietre per l'upgrade delle armi) è anche possibile scambiare armi ed armature?? Magari anche quelle uniche create con le anime dei boss?
3) La coop funziona come in Deamon? Se battiamo un boss in coop il boss viene sconfitto solo per quello che ha evocato l'altro?
Per quanto riguarda la difficoltà sinceramente anche io ho trovato 5-2 più difficile di Blighttown, tuttavia il gioco non si può definire facile. Alcuni Boss sono ostici (Orstein/Smough, 4Re e Gwyn) altri invece sono abbordabili anche al primo tentativo. In generale però basta un nulla per morire e alcune cose sono veramente bastarde:D
Tnx per eventuali risposte.
nighteyes
28-12-2011, 08:33
1) Evocarsi con un amico al momento è fattibile? Volevo provare qualche coop ma se dobbiamo prima fare un'ora di tentativi credo sia inutile.
Direi che siamo sul 10 minuti massimo di tentativi.
Il trucco è posizionare la pietra, aspettare 30 secondi e posizionarla di nuovo, fino a quando l'host non la vede. L'unica cosa è che, a volte, l'evocazione può fallire e si deve rievocare il phantom.
2) Sò che in coop è possibile scambiare oggetti (ad esempio pietre per l'upgrade delle armi) è anche possibile scambiare armi ed armature?? Magari anche quelle uniche create con le anime dei boss?
Si può droppare tutto, a parte le chiavi e gli incantesimi/miracoli/piromanzie.
Ho qualche dubbio sulle anime dei boss, ma penso si possa fare.
3) La coop funziona come in Deamon? Se battiamo un boss in coop il boss viene sconfitto solo per quello che ha evocato l'altro?
Sì.
nighteyes
28-12-2011, 08:36
Devo stendere soltanto il boss finale, 66 ore di gioco, SL 125, sono ormai una massa di ferro ambulante sputafuoco. E poi proviamo un po' l'inferno dell'ng+ :D
SL73, 95 ore di gioco e sono ancora nel Painted World of Ariamis con il mio primo personaggio ;)
Ma mi sono dedicata alla co-op per almeno metà delle ore :D
Ciao a tutti :) Un piccolo suggerimento: quando vi capita che qualche nemico che dovrebbe droppare qualche item si suicida cadendo da qualche parte, provate a ritornare nella zona dove è caduto dopo un po', magari cambiando prima completamente zona. Se è un drop al 100% potreste ritrovarlo giusto vicino a dove il cattivone è caduto, un po' come accade a voi quando precipitate e si forma la macchia verdastra da recuperare.
Si fa prima a quittare e rientrare, e si trova il drop li per terra.
Direi che siamo sul 10 minuti massimo di tentativi.
Il trucco è posizionare la pietra, aspettare 30 secondi e posizionarla di nuovo, fino a quando l'host non la vede. L'unica cosa è che, a volte, l'evocazione può fallire e si deve rievocare il phantom.
Si può droppare tutto, a parte le chiavi e gli incantesimi/miracoli/piromanzie.
Ho qualche dubbio sulle anime dei boss, ma penso si possa fare.
Sì.
Grazie mille.
Altra piccola domanda, ieri ho portato a +2 il Patto del Caos, tuttavia non ho ucciso nessuno dei 3 Boss delle Rovine del Demone (Scarica Infinita, il Ciccione e Centipede) Lo shortcut per Lost Izalith si è aperto comunque?? Avrei necessità di uscire dal patto ma non voglio rischiare visto che ho quasi terminato le anime a disposizione e di farmare 0 voglia.
nighteyes
28-12-2011, 14:34
Altra piccola domanda, ieri ho portato a +2 il Patto del Caos, tuttavia non ho ucciso nessuno dei 3 Boss delle Rovine del Demone (Scarica Infinita, il Ciccione e Centipede) Lo shortcut per Lost Izalith si è aperto comunque?? Avrei necessità di uscire dal patto ma non voglio rischiare visto che ho quasi terminato le anime a disposizione e di farmare 0 voglia.
Non sono ancora arrivata a quel punto, quindi non so dirti.
Se abbandoni un covenant senza rompere il patto, dovresti poterci tornare al livello a cui l'hai portato -1.
BlackLothus
28-12-2011, 14:59
Grazie mille.
per aprire la shortcut ci devi arrivare, quindi no, non si è aperta
Comunque lo shortcut potete aprirlo anche senza arrivare al secondo livello della covenant. Basta andare dall'altro lato del portone, passato il titanite demon, e lo aprite. Io ho fatto così, ho letto che l'unica controindicazione nel farlo è che FORSE muore un personaggio del gioco (credo Artorias).
nighteyes
28-12-2011, 17:28
Comunque lo shortcut potete aprirlo anche senza arrivare al secondo livello della covenant. Basta andare dall'altro lato del portone, passato il titanite demon, e lo aprite. Io ho fatto così, ho letto che l'unica controindicazione nel farlo è che FORSE muore un personaggio del gioco (credo Artorias).
Ti stai riferendo a Solaire di Astora, l'NPC che ti dà la pietra che ti permette di essere evocato in altri mondi.
Finito! Lord Gwyn massacrato in due minuti, a colpi di fireball e falce elettrica. Grande soddisfazione, anche se il finale è una delle più grosse cagate che io abbia mai visto da parecchi anni. Ma nonostante ciò, per me gioco dell'anno. E sotto con il secondo giro, mi devo togliere qualche sassolino dalla scarpa...:D
nighteyes
31-12-2011, 10:47
Ieri sera ho deciso di fare un po' di co-op prima di affrontare il boss di Anor Londo.
Sono stata evocata almeno tre volte da persone che, nella Anor Londo notturna, volevano saltare addosso ai membri del covenant DarkMoon. Qualcuno me lo deve spiegare: se piazzo la mia pietra di evocazione davanti alla nebbia che porta al boss, sembra che io sia disponibile a essere invocata per combattere in due contro uno? :doh:
Ho deciso che, visto che continuano a pugnalarmi alle spalle in pvp, devo imparare la parata.
Se a Anor Londo sarete invasi da un membro del covenant DarkMoon che cerca solo di parare, potrei essere io :D
BlackLothus
31-12-2011, 11:19
purtroppo parare non ti salva dai backstab, anzi...
oltre a sottolineare come questo sia uno dei giochi piu belli e veri degl'ultimi anni....
volevo chiedervi una cosa forse stupida:
ma il danno riportato nelle statistiche delle armi perche non combacia mai con l'effettivo danno arrecato ai nemici?
cioe se c'è scritto che fa 200 di danno, qualche volta mi capita di fare 300 qualche volta 150...e non capisco come possa confrontare teoricamente le varie armi senza poi usarle veramente.
Una seconda cosa è:ma qualcuno di voi ha droppato l'alabarda del cavaliere nero? leggendo sui wiki sembra un arma rara. Da quando cell'ho ogni tipo di arma mi fa ridere. Faccio una marea di danni (tanto per capirsi con l'attacco speciale a due mani tolgo 800 ai boss che e un piacere)
Speriamo negli armoni da 50 di strenght tipo l'ammazza draghi o robbe varie!
BlackLothus
31-12-2011, 13:13
il danno dipende anche dalla difesa del nemico, dal tipo di attacco che fai (R1, R2, R1 in corsa, ecc...) e dal "tempismo" dell'attacco, colpo normale, colpo diretto, backstab, colpo dopo parata.
Per l'alabarda del cavaliere nero, ancora non l'ho mai usata.
nighteyes
31-12-2011, 13:49
purtroppo parare non ti salva dai backstab, anzi...
La parata fa molti più danni dei backstab :D
A parte quello, non ho mai imparato bene a farla con Demon's Soul e voglio sfruttare l'occasione per impararla ;)
Ragazzi avete qualche suggerimento per quei 2 bastardi di Bang & Olufsen (o Ornstein & Smough, volgarmente detti) ?!?!
Mi triturano senza pietà... onestamente, con Skyrim che aspetta scalpitante, sto quasi per gettare la spugna...!!!
nighteyes
02-01-2012, 11:34
Ragazzi avete qualche suggerimento per quei 2 bastardi di Bang & Olufsen (o Ornstein & Smough, volgarmente detti) ?!?!
Mi triturano senza pietà... onestamente, con Skyrim che aspetta scalpitante, sto quasi per gettare la spugna...!!!
Li ho sconfitti solo come phantom al momento. Spero che i miei consigli ti siano utili.
La battaglia è divisa in due parti. Nella prima parte ti concentri su uno dei due, mentre nella seconda sull'altro. E' inutile ferirli entrambi perché quello che rimane riavrà tutti gli HP nella seconda parte.
E' più facile uccidere Ornstein per primo... ma se vuoi il platino, allora è meglio se uccidi Smough per primo e uccidi Ornstein per primo nella NG+.
Ornstein è vulnerabile al fuoco e resistente al fulmine, mentre per Smough è vero il contrario.
Come minimo, ti conviene indossare l'anello che riduce i danni da fulmine e, se ce l'hai, la maschera per la rigenerazione della stamina.
Tanti consigliano l'armatura di Havel perché ha una buona difesa ai danni da fulmine, mentre altri consigliano la Gold-Hemmed Black. Personalmente, li ho affrontati con l'armatura del Silver knight :D
Come armi, la Quelaag's furysword per combattere contro Ornstein e la lancia del fulmine per Smough. Se non hai la Quelaag's furysword, puoi forgiarla dal fabbro di Anor Londo con l'anima di Quelaag e una scimitarra + 10 (non la katana!). Altrimenti usa una spada veloce (non le spade dei Black knight per capirci).
Se non giochi online, evoca Solaire: ti aiuterà distraendo uno dei due boss.
Ciao ragazzi.. Ho preso ieri la limited per ps3 :)
Merita come gioco?
nighteyes
04-01-2012, 08:51
Ciao ragazzi.. Ho preso ieri la limited per ps3 :)
Merita come gioco?
Merita, merita.
E' un bel gioco, ma è difficile, soprattutto se non hai alcuna esperienza con Demon's soul.
Non devi preoccuparti perché ci siamo qua noi a aiutarti ;)
P.s. Sono di parte :D
Grazie mille.
Devi uccidere almeno il ciccione se non sbaglio, perchè l'entrata dello shortcut è dopo la prima nebbia. Però potrei anche sbagliarmi. Con lo shortcut comunque finisci le rovine in pochissimo tempo, ti conviene fartele al volo e poi uscire dal patto.
Finito! Lord Gwyn massacrato in due minuti, a colpi di fireball e falce elettrica. Grande soddisfazione, anche se il finale è una delle più grosse cagate che io abbia mai visto da parecchi anni. Ma nonostante ciò, per me gioco dell'anno. E sotto con il secondo giro, mi devo togliere qualche sassolino dalla scarpa...:D
Ci sono due finali, probabilmente hai visto quello che ottieni accendendo l'ultimo falò...
nighteyes
06-01-2012, 13:17
Sconfitto Ornstein e Smough con l'aiuto di un phantom.
Ora mi ritrovo con il Lordvessel, sono nel Chaos Covenant a +2... e non posso aprire la scorciatoia perché non ho posizionato il Lordvessel :muro:
Considerato che voglio entrare nei Darkwraith, penso proprio che dovrò fare il ghostbuster :D
Merita, merita.
E' un bel gioco, ma è difficile, soprattutto se non hai alcuna esperienza con Demon's soul.
Non devi preoccuparti perché ci siamo qua noi a aiutarti ;)
P.s. Sono di parte :D
l'ho iniziato oggi ed è dannatamente troppo difficile..
Sono all'inizio praticamente..
ho battuto il primo bestione con molta fatica e poi è arrivato l'uccello e mi ha portato a lordran e il tizio mi ha spiegato delle due campane.. Però se vado in basso ci sono degli spettri che non riesco a colpire, mentre di sopra ci sono gli scheletri fortissimi ho uno stregone e con due colpi mi segano tutti*-*
nighteyes
06-01-2012, 18:04
l'ho iniziato oggi ed è dannatamente troppo difficile..
Sono all'inizio praticamente..
ho battuto il primo bestione con molta fatica e poi è arrivato l'uccello e mi ha portato a lordran e il tizio mi ha spiegato delle due campane.. Però se vado in basso ci sono degli spettri che non riesco a colpire, mentre di sopra ci sono gli scheletri fortissimi
Se stai andando verso il ponte, stai andando nella direzione giusta. Se ti ritrovi in un cimitero, allora cambia direzione :D
ho uno stregone e con due colpi mi segano tutti*-*
Non è la classe migliore per iniziare.
L'ho usata per un torneo... più che affrontare i nemici, scappavo avanti :D
Le armi iniziali non sono il massimo, quindi ti conviene cambiarle il prima possibile. Gli scheletri (che non sono scheletri, ma undead soldier) droppano alcuni armi che fanno più danni: asce, spade, scudi.
Se hai ancora le anime, livella in vitalità, la stat sopra a forza (in inglese è endurance) e forza.
Se non ti scoccia, io ti direi di ricominciare con un'altra classe.
Il cavaliere ha la vitalità più alta, ma è lento nel rotolare a causa dell'armatura. Altrimenti, il viandante (ha a disposizione un arco con un numero limitato di frecce) o il ladro.
Se stai andando verso il ponte, stai andando nella direzione giusta. Se ti ritrovi in un cimitero, allora cambia direzione :D
Non è la classe migliore per iniziare.
L'ho usata per un torneo... più che affrontare i nemici, scappavo avanti :D
Le armi iniziali non sono il massimo, quindi ti conviene cambiarle il prima possibile. Gli scheletri (che non sono scheletri, ma undead soldier) droppano alcuni armi che fanno più danni: asce, spade, scudi.
Se hai ancora le anime, livella in vitalità, la stat sopra a forza (in inglese è endurance) e forza.
Se non ti scoccia, io ti direi di ricominciare con un'altra classe.
Il cavaliere ha la vitalità più alta, ma è lento nel rotolare a causa dell'armatura. Altrimenti, il viandante (ha a disposizione un arco con un numero limitato di frecce) o il ladro.
l'ho rifatto col guerriero :sofico:
nighteyes
07-01-2012, 08:38
l'ho rifatto col guerriero :sofico:
Come sta andando?
Dovrebbe essere un po' più semplice rispetto allo stregone.
nighteyes
07-01-2012, 08:45
Piccola notizia.
Potrebbe esserci la possibilità che DarkSouls venga adattato anche per pc se venisse richiesto da tante persone. Almeno così dice un membro di Namco Bandai in questo post sul forum di namcobandaigames.eu (http://forums.namcobandaigames.eu/showpost.php?p=2331294&postcount=5).
Opinioni?
Come sta andando?
Dovrebbe essere un po' più semplice rispetto allo stregone.
si lo è ma è cmq difficilissimo!
Piccola notizia.
Potrebbe esserci la possibilità che DarkSouls venga adattato anche per pc se venisse richiesto da tante persone. Almeno così dice un membro di Namco Bandai in questo post sul forum di namcobandaigames.eu (http://forums.namcobandaigames.eu/showpost.php?p=2331294&postcount=5).
Opinioni?
c'è anche la petizione.. Io l'ho preso per ps3 proprio perché non c'è per pc.. Di certo non firmo.. Se uscisse per pc mi verrebbe solo il nervoso :D
nighteyes
07-01-2012, 12:00
si lo è ma è cmq difficilissimo!
Dark Souls comincia qui ;)
Vedrai che aumentando le giuste stat, non ti sembrerà più così difficile.
Un consiglio: appena puoi, compra un arco dal mercante che si trova nel Borgo dei Non Morti e delle frecce (vanno bene quelle di legno). L'arco è l'arma perfetta per attirare a te un solo nemico quando ce ne sono più di uno nello stesso posto. Inoltre, ti permette di ottenere facilmente un'arma che ti sarà utilissima per le prime tre aree almeno.
c'è anche la petizione.. Io l'ho preso per ps3 proprio perché non c'è per pc.. Di certo non firmo.. Se uscisse per pc mi verrebbe solo il nervoso :D
Personalmente, preferirei che prima mettessero una pezza all'anello della guardia del corpo di Shiva e riducessero le possibilità di backstab (non è possibile che uno che ti sta di fronte ti pugnali alle spalle!) :muro:
L'uscita per pc non mi interessa molto perché non ho un pc adatto per giocare.
sono due giorni che provo a fare il pezzo del cinghiale con l'armatura.. l'ho battuto, ma più avanti è pieno di scheletri col mantello.. proprio non ci riesco.. credo che lo venderò :(
BlackLothus
07-01-2012, 17:42
sono due giorni che provo a fare il pezzo del cinghiale con l'armatura.. l'ho battuto, ma più avanti è pieno di scheletri col mantello.. proprio non ci riesco.. credo che lo venderò :(
giragli intorno con lo scudo alzato e dopo che attaccano prova un backstab, affrontane uno alla volta
Ok non ho mollato per tutto ieri e oggi e per fortuna ho trovato l'alabarda da 120 danni e faccio meno fatica..
I giganti di ferro però proprio non si possono battere.
Sono arrivato alla farfalla della luna che non so neanche come colpirla.. Mi ha ucciso e poi ho spento.. Non male come gioco.. Però davvero troppo difficile.
BioShock3|)
07-01-2012, 20:01
Ho pensato di venderlo almeno 20 volte solo al primo giro. E mi sono ritrovato a finirlo 4 volte con tanto di tutti gli obiettivi. Non è impossibile. Richiede solo tempo e pazienza.
Detto questo, hai scelto la classe del guerriero, se non sbaglio no? Quanto hai livellato? Vitalità, resistenza..Quanti punti? Fermati un paio di giornate a livellare sotto al ponte con il drago (http://www.youtube.com/watch?v=WB3yVvrfUJU). Vedrai che le cose migliorano e anche di parecchio.
BioShock3|)
07-01-2012, 20:03
Ok non ho mollato per tutto ieri e oggi e per fortuna ho trovato l'alabarda da 120 danni e faccio meno fatica..
Sono arrivato alla farfalla della luna che non so neanche come colpirla.. Mi ha ucciso e poi ho spento.. Non male come gioco.. Però davvero troppo difficile.
Ok, dimentica il post sopra.
Prova questo metodo se hai tempo/voglia di farmare (cioè aumentare le anime a disposizione).
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=kKVB4sL4Sxg)
Per farlo, devi innanzitutto comprare dal primo fabbro (Andrei), la chiave del portone nella foresta (20'000 anime). Poi segui il video.
Ok, dimentica il post sopra.
Prova questo metodo se hai tempo/voglia di farmare (cioè aumentare le anime a disposizione).
VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=kKVB4sL4Sxg)
Per farlo, devi innanzitutto comprare dal primo fabbro (Andrei), la chiave del portone nella foresta (20'000 anime). Poi segui il video.
20000??? E dove le trovo? XD
nighteyes
08-01-2012, 10:04
Hai già suonato la prima campana?
Tu non hai preso la spada del drago (o qualsiasi sia il suo nome in italiano)...
Hai presente il drago rosso che si trova sul ponte?
Se hai arco e frecce e puoi usare l'arco, torna sotto il ponte, dove trovi il soldato non morto con la spada. Lì, mettiti sul lato destro, dove vedi la coda del drago. Impugna l'arco e spara una freccia contro la coda del drago. il drago scenderà sul ponte e poi tornerà sul castello.
Scaglia un'altra freccia e ripeti fino a quando non riceverai il messaggio che hai ricevuto un'arma.
Questa spada richiede 16 di forza e 12 di destrezza, ma vale la pena usarla.
Piccoli consigli utili (almeno spero):
* Ricordati che ai fuochi puoi livellare spendendo le anime.
Non cercare di livellare tutte le stat e di portarle avanti allo stesso valore. Al primo personaggio, ti consiglio di andare con vitalità, forza, destrezza, endurance/stamina.
* E' fondamentale parare i colpi dei nemici o evitarli.
Quindi, usa lo scudo. Di solito, basta parare un paio di colpi e, quando vedi che si sono fermati, colpirli una o due volte.
Parare consuma stamina, quindi ogni tanto devi anche abbassare lo scudo per rigenerarla prima.
* Tieni d'occhio la stamina, soprattutto quando hai poca endurance. Certi nemici fanno tanto male quando riescono a spezzare la tua guardia e colpirti.
* Mai essere avido: ci sono nemici a cui non puoi dare più di uno o due colpi prima di rialzare lo scudo.
* Se vedi un nemico da solo che ti dà le spalle, avvicinati camminando. Non ti sentirà e potrai comodamente pugnalarlo alle spalle.