View Full Version : [Thread Ufficiale] XBMC
TulipanZ
30-06-2015, 01:19
Sembra interessante.... Prezzo???
199$ con joypad e 30$ di credito per il Google Play
TulipanZ
30-06-2015, 07:36
Neanche tanto per le sue caratteristiche.....
Bello il giocattolino...
Come sta messa la console a "rumore"?
Arrivata oggi...che dire ... 4K@60Hz
https://farm1.staticflickr.com/549/19249392496_6695749f5f.jpg
è un buon bigliettino da visita...
grande acquisto...:cool:
sai dirmi come va con i formati dts-hd / dolby truehd ?
ci sto facendo un pensierino e lo collegherei all'ampli
saluti
Non male, davvero niente male. Aspetto test con h265, poi posso mettere da parte i dindi.
Devo solo capire come collegarci 4 dischi e fargli fare il RAID :D
By(t)e
Non male, davvero niente male. Aspetto test con h265, poi posso mettere da parte i dindi.
Devo solo capire come collegarci 4 dischi e fargli fare il RAID :D
By(t)e
Ho letto ora che supporta anche H265. Mi resta il solo dubbio sull'uscita audio: il mio ampli ha ingressi jack, ottico e coassiale. :(
By(t)e
supertopix
30-06-2015, 09:09
Kodi, su 'sto scatolotto?
Kodi, su 'sto scatolotto?
dal sito kodi
The version currently available on Google Play is Isengard 15.0 Beta2. We’ve decided to go with Isengard as the first release for Google Play, because it is dramatically more prepared for the feature set that modern Android devices like the Nexus Player and the NVIDIA Shield Android TV bring to the table, including support for 4K and HEVC, among other things.
http://kodi.tv/wp-content/uploads/kodishieldwide-600x336.jpg
Rieccomi, per non andare troppo OT c'è un thread qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718020) specifico :)
Rieccomi : è tempo di levare Kodi dal Mac e spostarsi sullo Shield :D Posso usare qualche programmino per spostare la configurazione onde evitare di rifare tutte le personalizzazioni ?
Bella domanda, proprio ieri sera ho installato un add-on "Backup" che dovrebbe fare al caso... e anch'io vorrei migrare da W8 ad Android, possibile individuando il file fare la migrazione?...
TulipanZ
01-07-2015, 21:21
C'è un apposito add on da installare che si chiama xbmc backup. In pratica fa il backup delle cartelle config, kodi e cache. O almeno questo fa in linux.
In teoria basta che ti salvi e sposti sul nuovo KODI la cartella userdata e, eventualmente, la directory del tema (se lo hai modificato).
XBMCBackup copia la cartella userdata, ma puoi farlo anche a mano senza problemi.
By(t)e
elevation1
02-07-2015, 08:55
uso da tempo xbmc/kodi con soddisfazione da un po' ho anche rasp2/openelec che va una meraviglia con telecomando della tv in quanto supporta hdmi-cec... solo una considerazione secondo voi il sistema più flessibile di kodi è sotto android o sotto windows... dico questo perchè ad esempio skyonline, mediaset premium play sono tutte app che si trovano facilmente per windows/android mentre per openelec per dire è molto difficile... insomma esci da kodi e lanci la tua app... ecco questo intendo per flessibilità avere tutto a portata di telecomando... che sistema preferite per kodi?
Kodi 15.0 RC1 out :)
Link?
Rumpelstiltskin
03-07-2015, 22:06
Spero solo che openelec sistemi il bug sul mio telecomando :( con le release 6.x non va più il tasto 'ok'
Se rimetto la 5.x allora torna a funzionare, mahhhh
Tapatalk'ed
non riesco ad inserire nel menù principale la voce "TV".
ho letto diverse guide, ma non appare...
ho abilitato l' opzione nel menù SISTEMA ed ho abilitato un ADD-ON, ma senza esito.
mi aiutate a capire dove sto sbagliando ?
grazie
non riesco ad inserire nel menù principale la voce "TV".
ho letto diverse guide, ma non appare...
ho abilitato l' opzione nel menù SISTEMA ed ho abilitato un ADD-ON, ma senza esito.
mi aiutate a capire dove sto sbagliando ?
grazie
Devi installare e configurare il backend al quale il plugin fa riferimento. Ad esempio, io ho installato e configurato TVHeadEnd, POI sono andato in Kodi ed installato il plugin relativo.
By(t)e
Devi installare e configurare il backend al quale il plugin fa riferimento.
ti ringrazio, mi documento un pò. ;)
Ciao, tramite il tool di cattura interno, vi ho caricato alcuni sample di file 4K in H264 e H265 su Shield con Kodi 15 RC1
link (https://youtu.be/3ccaZTSzbeU)
niente male davvero!!! :O :D
ilfabius
10-07-2015, 09:47
Salve Ragazzi,
vorrei fare un nuovo htpc dove ho il bisogno di inserire una TBS PCI-E e un paio di usb-dtt, un SSD per kodi dato che tutti i file multimediali sono su nas synology.
Sapete consigliarmi qualcosa di passivo e di poco consumo che supporti h265.
Grazie
Aldebaran78
11-07-2015, 10:55
Ho appena installato 15 rc1.
Non c'ho giocato ancora approfonditamente, ma ho riscontrato subito un problema... quando seleziono il file, non mi fa più vedere la fanart, ma parte subito la riproduzione.
Uso Xperience 1080... Dove diavolo sta l'impostazione per riattivare la visione delle info del film ?
Grazie 😊
RobyOnWeb
11-07-2015, 12:44
Uso Xperience 1080... Dove diavolo sta l'impostazione per riattivare la visione delle info del film ?
Grazie 😊
Così a (poca) memoria:
Impostazioni/video/riproduzione/azione predefinita: "mostra informazioni"
supertopix
12-07-2015, 21:58
Domanda per superesperti... Esiste qualcosa tipo Missing Movies, che scopra quali brani musicali manchino, nella mia libreria musicale? Tipo "Album A" che ha 10 tracce, ma a me manca la 9...
Ho appena installato 15 rc1.
Non c'ho giocato ancora approfonditamente, ma ho riscontrato subito un problema... quando seleziono il file, non mi fa più vedere la fanart, ma parte subito la riproduzione.
Grazie 😊
di default kodi come azione sui file ha "Riproduci"..
nelle impostazioni libreria o video puoi scegliere l'azione di default (io lascio sempre "Scegli")
di default kodi come azione sui file ha "Riproduci"..
nelle impostazioni libreria o video puoi scegliere l'azione di default (io lascio sempre "Scegli")
con il telecomando se si preme "ok" fa vedere le info, se invece si preme il tasto "play" parte il video
con il telecomando se si preme "ok" fa vedere le info, se invece si preme il tasto "play" parte il video
penso che l'OK del telecomando sia l'INVIO da testiera no?
angelo968
13-07-2015, 11:02
Salve a tutti, volevo installare Kodi e pensavo di utilizzare OpenElec, poi ho letto che alcuni preferiscono utilizzare KodiBuntu, ecco volevo sapere se c'erano differenze sostanziali tra i due metodi di installazione o posso semplicemente scegliere o uno o l'altro. Grazie.
Salve a tutti, volevo installare Kodi e pensavo di utilizzare OpenElec, poi ho letto che alcuni preferiscono utilizzare KodiBuntu, ecco volevo sapere se c'erano differenze sostanziali tra i due metodi di installazione o posso semplicemente scegliere o uno o l'altro. Grazie.
Differenze sostanziali CI SONO.
OpenElec è una disto minimale che contiene kernel, driver e poco altro. In pratica ti fa partire KODI e basta. Ha il vantaggio di essere molto leggera e non aver bisogno di grandi quantitativi di RAM (credo che 1GB sia fin troppo).
KodiBuntu è invece una distro basata su Ubuntu con Kodi preinstallato. Puoi ottenere (più o meno) la stessa cosa installando Ubuntu e poi Kodi. E' più pesante (minimo consiglio 2GB di RAM...minimo!) e ci mette di più ad avviarsi, ma ha il vantaggio di avere dietro a Kodi un'interfaccia grafica, di poter installare facilmente qualsiasi software installabile su Ubuntu e di poter far riferimento alla sterminata quantità di informazioni reperibile su quella distro.
A te la scelta :)
By(t)e
supertopix
13-07-2015, 13:15
Diciamo che per Raspberry Pi è la distro ideale... (In attesa di conoscere a fondo il nuovo Osmc)...
angelo968
13-07-2015, 13:48
Differenze sostanziali CI SONO.
OpenElec è una disto minimale che contiene kernel, driver e poco altro. In pratica ti fa partire KODI e basta. Ha il vantaggio di essere molto leggera e non aver bisogno di grandi quantitativi di RAM (credo che 1GB sia fin troppo).
KodiBuntu è invece una distro basata su Ubuntu con Kodi preinstallato. Puoi ottenere (più o meno) la stessa cosa installando Ubuntu e poi Kodi. E' più pesante (minimo consiglio 2GB di RAM...minimo!) e ci mette di più ad avviarsi, ma ha il vantaggio di avere dietro a Kodi un'interfaccia grafica, di poter installare facilmente qualsiasi software installabile su Ubuntu e di poter far riferimento alla sterminata quantità di informazioni reperibile su quella distro.
A te la scelta :)
By(t)e
si ma alla fine Kodi è il medesimo su entrambe le configurazioni e permette le stesse cose in termini di add-on e di configurazione su entrambe le installazioni? Alla fine a me interesserebbe solo Kodi.
supertopix
13-07-2015, 14:46
Che HW usi?
RobyOnWeb
13-07-2015, 14:57
si ma alla fine Kodi è il medesimo su entrambe le configurazioni e permette le stesse cose in termini di add-on e di configurazione su entrambe le installazioni? Alla fine a me interesserebbe solo Kodi.
É uguale, non cambia nulla, stessi add on ma Openelec è di gran lunga migliore se t'interessa solo Kodi. Si avvia in un attimo usa meno risorse e di conseguenza è tutto più fluido e reattivo.
É uguale, non cambia nulla, stessi add on ma Openelec è di gran lunga migliore se t'interessa solo Kodi. Si avvia in un attimo usa meno risorse e di conseguenza è tutto più fluido e reattivo.
Beh, Ni.
Ci sono alcune cose che non puoi fare, ad esempio lanciare app esterne (vedi Chrome). Inoltre avere dietro ubuntu rende molte cose più facili (installare driver di periferiche, determinati backend, ecc...).
Diciamo che per il 90% dell'utilizzo, non dovrebbero esserci eccessive limitazioni con OpenELEC. Resta da capire se nel 10% rimanente ci sono cose che potrebbero interessarti.
In ogni caso, puoi sempre installare OpenELEC e provare. Nel peggiore dei casi, fai un backup della configurazione di KODI e provi KODIbuntu.
By(t)e
angelo968
13-07-2015, 15:19
Grazie a tutti, la macchina su cui dovrà girare è un po datata diciamo il classico P4 con 2512 Gb di ram scheda video Ati Raedon HD4670 Ultimate fanless. Per ora è solo come puro divertimento e per smanettare un po in attesa di mettere su una macchina dedicata all'Home Theatre compatibile con H265 (non c'è fretta!). Proverò comunque le due soluzioni, mi intriga molto avere tutte le locandine a vista visto che attualmente ho circa 3 Hd sparsi per la casa pieni di foto, video e film che scambio con amici e conoscenti.
Beh, Ni.
Ci sono alcune cose che non puoi fare, ad esempio lanciare app esterne (vedi Chrome). Inoltre avere dietro ubuntu rende molte cose più facili (installare driver di periferiche, determinati backend, ecc...).
Diciamo che per il 90% dell'utilizzo, non dovrebbero esserci eccessive limitazioni con OpenELEC. Resta da capire se nel 10% rimanente ci sono cose che potrebbero interessarti.
In ogni caso, puoi sempre installare OpenELEC e provare. Nel peggiore dei casi, fai un backup della configurazione di KODI e provi KODIbuntu.
By(t)e
Scusate, che voi sappiate è possibile utilizzare OpenElec in live da USB? Vorrei provarlo sul mio MediaCenter con Nvdia ION...
Ciao a tutti, spero la domanda non sia stata già fatta, ho letto la prima pagina e non ho trovato info a riguardo. Sto cercando la versione LIVE (su CD, ma che voglio portare su USB) di Kodi; nella pagina di download pensavo fosse quella con la dicitura "KodiBuntu", ma dopo l'asterisco leggo "KodiBuntu, once installed, simply needs to run an update to load Kodi v14.2", il che mi fa pensare che sia una versione da installare... Mi illuminate, please?
Grazie mille!
Uppo la mia domanda di un po' di tempo fa... che poi è molto legata a quella che ho fatto qui sopra. Nessuno sa dirmi nulla?
Scusate, che voi sappiate è possibile utilizzare OpenElec in live da USB? Vorrei provarlo sul mio MediaCenter con Nvdia ION...
si, puoi..io avevo messo l'install su una chiavetta e fatto partire l'install come destinazione gli avevo dato un'altra chiavetta..
Out Kodi v.15 RC 2
The 2nd release candidate of Kodi 15 is available for downloading. The changes since RC1 of Kodi 15 (what was XBMC) are:
• Fix endless loop in PVR section which causes high CPU load
• Fix crash on opening conext menu item
• Fix sorting by episodes
• Don’t try to use hardware decoding for h264/10bit video files (don’t confuse with h265/10bit)
• Fix playback of certain HEVC files
• Avoid freezing/deadlock in peripheralmanager
• Fix genres in smartplaylists
• Fix grouping by artists in smartplaylists
• Fix video calibration for Android
• Make sure to download the OBB file when Play Store doesn’t
• Some other technical changes….
ma le novità importanti di kodi 15 vs 14?
si, puoi..io avevo messo l'install su una chiavetta e fatto partire l'install come destinazione gli avevo dato un'altra chiavetta..
OK, grazie!
maverick84
14-07-2015, 19:09
Ma quindi potrei installare l'os openElec su chiavetta e fargli fare il boot? Non ha cicli di l/s limitati ? Oppure diciamo che si comporta come freenas(non so se sai cosa intendo)?
Grazie
angelo968
15-07-2015, 09:14
scusate, ma non c'è una guida che ti segue passo passo dall'installazione, alla personalizzazione ed all'aggiunta di Skin ecc? Il post in prima pagina mi indirizza ad una singola risposta sull'argomento. Per me che sto iniziando sarebbe di grande aiuto capire come configurare il programma. inoltre vi chiedo se conviene più installare il programma su windows (per avere maggiori personalizzazioni) o su piattaforma linux quindi Ubuntu Openelec ecc...
supertopix
15-07-2015, 09:32
qui trovi un po' tutto... http://kodi.wiki
E poi c'è il forum. Su che sistema installi? Perché se è su RPi, per solo media player, la tua strada più semplice è openelec.
angelo968
15-07-2015, 10:40
Il sistema operativo dovrebbe essere windows 7 64 bit professional (sono obbligato in quanto ci sono alcuni giochini che utilizza mio figlio di 7 anni e che girano solo su windows) spero che non ci siamo problemi a riguardo e come scheda video al momento utilizzerei l'integrata del processore un Intel I7-4770 ed anche qui credo che non ci siano problemi, giusto?
Il sistema operativo dovrebbe essere windows 7 64 bit professional (sono obbligato in quanto ci sono alcuni giochini che utilizza mio figlio di 7 anni e che girano solo su windows) spero che non ci siamo problemi a riguardo e come scheda video al momento utilizzerei l'integrata del processore un Intel I7-4770 ed anche qui credo che non ci siano problemi, giusto?
con le integrate di nuova generazione (sia intel che amd) nessun problema nemmeno con H265..
angelo968
15-07-2015, 15:28
allora sono a cavallo! qualche consiglio su quale piattaforma sia più consigliata per l'installazione di Kodi?
Buonasera a tutti, vorrei usare kodi su netbook acer Aspire One Happy 2
con queste caratteristiche da usare come media player:
Intel Atom N570
2 Gb RAM DDR3
Intel Graphics Media Accelerator 3150
Pensate sia fattibile la cosa?
Attualmente monta win 7 start, dovrei mettere qualche SO più leggero?
Cosa potrei usare come telecomando?
Grazie
Ciao, potete consigliarmi un modo per vedere rojadirect su kodi? Grazie
Ciao, potete consigliarmi un modo per vedere rojadirect su kodi? Grazie
Puoi usare l'addon SportsDevil.
By(t)e
Rumpelstiltskin
22-07-2015, 07:31
Secondo voi, la tastiera di questo telecomando
https://www.tecsetter.de/Riitek-Rii-Mini-I25
Funzionerà per entrare nel bios del pc o per selezionare l'avvio di grub?
Tapatalk'ed
Tapatalk'ed
Se viene visto come una tastiera wireless si.
PS: è stata rilasciata la 15.0 isengard definitiva.
Tapatalk'ed
Ho un altro modello della Riitek, il Mini i13. E riesco tranquillamente ad entrare nel bios.
By(t)e
Rumpelstiltskin
22-07-2015, 10:37
Grazie mille!
Ciao, uso Kodi da più di un anno e mi trovo benissimo per quanto riguarda la mia collezione di film e serie Tv.
Vorrei sfruttare anche la mia collezione di musica, riesco a impostare la sorgente ma non riesco a impostare gli scraper.
Cioè una volta impostata la cartella dove attingere i brani musicali mi memorizza la sorgente ma non mi da la possibilità di impostare gli scraper.
A qualcuno succede uguale?
Grazie.
Kodi 15 fuori dalla beta: http://kodi.tv/kodi-15-0-isengard-one-release-to-rule-them-all/
By(t)e
supertopix
22-07-2015, 19:06
Come fate ad accedere al vostro account YouTube da Kodi? Continua a chiedermi codici, ma dal Activate ho inserito quelli giusti.,,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile con kodi avere una vista con tutte le copertine dei film?? tipo la foto in allegato?? Io per ora vedo una lista di film ma le copertine le vedo solo se ci clicco sopra.
http://s3.postimg.org/k1iu7gz8z/xbmc_dot_lines.jpg
supertopix
23-07-2015, 07:33
Certo. Dipende sia dalla skin che dalla visualizzazione che scegli.
Ci sono riuscito. Era in un menu nascoto che non visualizzavo.
Vi faccio una ulteriore domanda.
Ho intenzione di prendere una mini tastiera, cosa mi consigliate??
Kodi 15 fuori dalla beta: http://kodi.tv/kodi-15-0-isengard-one-release-to-rule-them-all/
By(t)e
ma averlo con openelec? quanto ci vorrà?
supertopix
23-07-2015, 15:26
ma averlo con openelec? quanto ci vorrà?
Di solito non ci mettono molto...
pericle1
28-07-2015, 20:10
Ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile con kodi avere una vista con tutte le copertine dei film?? tipo la foto in allegato?? Io per ora vedo una lista di film ma le copertine le vedo solo se ci clicco sopra.
http://s3.postimg.org/k1iu7gz8z/xbmc_dot_lines.jpg
Ciao, che skin è?
ragazzi un aiutino con l add-on backup
ho cambiato sd reinstallato openelec/kodi installato backup configurato,gli faccio fare il ripristino ma alla fine da un errore e di controllare il file di log
guardando mi ha aggiunto le cartelle che avevo prima e basta,dove trovo questo file di log per capire cosa è andato storto?
oppure qualcuno conosce il motivo magari gli è già successo?
grazie :mc:
ragazzi un aiutino con l add-on backup
ho cambiato sd reinstallato openelec/kodi installato backup configurato,gli faccio fare il ripristino ma alla fine da un errore e di controllare il file di log
guardando mi ha aggiunto le cartelle che avevo prima e basta,dove trovo questo file di log per capire cosa è andato storto?
oppure qualcuno conosce il motivo magari gli è già successo?
grazie :mc:
Da quando ho aggiornato a Kodi 15, non mi va più l'addon TVheadEnd, con un messaggio simile al tuo. Credo sia per il fatto che i client PVR siano stati spostati in un repository esterno, invece di essere già inclusi in Kodi.
Ma devo ancora trovare la voglia di indagare e cercare di risolvere il problema :)
Ah, non so se il messaggio che ricevi sia legato a questo
By(t)e
Da quando ho aggiornato a Kodi 15, non mi va più l'addon TVheadEnd, con un messaggio simile al tuo. Credo sia per il fatto che i client PVR siano stati spostati in un repository esterno, invece di essere già inclusi in Kodi.
Ma devo ancora trovare la voglia di indagare e cercare di risolvere il problema :)
Ah, non so se il messaggio che ricevi sia legato a questo
By(t)e
io il back up lo ho fatto con openelec 5.08(kodi 14.2) poi volevo provare la beta cdi openelec con kodi 15 e ha dato quell errore allora ho rimesso la stessa versione e dava comunque errore.
adesso ho riacceso che volevo fare un altra prova,e mi ritrovo tutto a posto con il ripristino fatto :eek: eppure ieri sera ho anche riavviato per vedere se aveva fcomunque fatto il ripristino nonostante l'errore...
boh misteri dell'informatica
angelo968
29-07-2015, 14:03
ragazzi vi chiedo un informazione. Una volta installando Openelec quindi senza sistema operativo come faccio poi ad aggiornare i driver della scheda video Ati Raedon? Se vado sul sito per aggiornare i driver della scheda video, mi chiede oltre al tipo di scheda, anche il sistema operativo, ma in questo caso cosa dovrei fare?
TulipanZ
29-07-2015, 23:02
Non puoi aggiornarli.... Openelec va cosi e basta.. Già tutto pronto all uso.
angelo968
30-07-2015, 08:45
Non puoi aggiornarli.... Openelec va cosi e basta.. Già tutto pronto all uso.
Allora a meno che Openelec non riesca a "leggere" quale scheda video sia presente nel PC, credo che convenga installare un minimo di sistema operativo in maniera da poter aggiornare i driver quando possibile.
Allora a meno che Openelec non riesca a "leggere" quale scheda video sia presente nel PC, credo che convenga installare un minimo di sistema operativo in maniera da poter aggiornare i driver quando possibile.
L'aggiornamento dei driver è, in questo contesto, sopravvalutato. Le funzioni necessarie alla decodifica video sono un sottoinsieme limitato delle capacità della scheda e credo sia molto difficile che nuovi driver introducano nuove funzionalità in tal senso.
IMHO non dovresti preoccupartene.
By(t)e
angelo968
30-07-2015, 13:29
L'aggiornamento dei driver è, in questo contesto, sopravvalutato. Le funzioni necessarie alla decodifica video sono un sottoinsieme limitato delle capacità della scheda e credo sia molto difficile che nuovi driver introducano nuove funzionalità in tal senso.
IMHO non dovresti preoccupartene.
By(t)e
Cavolo, che risposta tecnica e da intellettuale navigato della materia! se fossi stato una donna ti avrei chiesto di sposarmi!. A parte gli scherzi, grazie per il supporto.
Cavolo, che risposta tecnica e da intellettuale navigato della materia! se fossi stato una donna ti avrei chiesto di sposarmi!. A parte gli scherzi, grazie per il supporto.
La tua ironia è fuori luogo, anche se potrei essere io ad averla male interpretata.
In ogni caso, confermo che, per quanto riguarda KODI, avere gli ultimissimi driver aggiornati potrebbe essere inutile.
By(t)e
angelo968
30-07-2015, 14:10
tranquillo non era una battuta ironica, hai interpretato male, è un grosso complimento che ti ho fatto mascherato da una serie di battute umoristiche.
tranquillo non era una battuta ironica, hai interpretato male, è un grosso complimento che ti ho fatto mascherato da una serie di battute umoristiche.
Ok, allora prego. :)
By(t)e
Ho caricato video musicali in apposita cartella e configurato con scraper di defaut (in kodi mi risulta solo uno quindi non c'è molta scelta - neppure nella configurazione dello stesso). Il menu video si è aggiornato con la voce "video musicali" appunto ma, sorpresa, se sfoglio da quel menù vedo circa la metà dei video caricati (nel senso che ne compaiono 31 a fronte dei 60 caricati). Altro particolare, se vado in video, file ed entro nella cartella "video musicali" ci sono tutti.
Sembra che lo scraper non riconosca tutti i videoclip (tra l'altro tutti famosissimi, dei classici anni 90 - 00). Anche facendo la ricerca manuale delle informazioni non trova risultati. E la cosa strana è che dello stesso gruppo magari riconosce un video e altri due no...
C'è modo di fare qualcosa? O esiste altro scraper?
supertopix
01-08-2015, 13:31
Ci sono tutti x forza, in file...
Ci sono tutti x forza, in file...
In file li vedo tutti; è nel menù "video musicali" che ne vedo la metà.... nei film o nelle serie tv non succede così; ho perfetta corrispondenza tra i file ed i relativi menù
Ciro1993
02-08-2015, 09:13
Ragazzuoli, da quando ho aggiornato a windows 10 non mi fuzniona più la letture dei file condivisi da windows (smb).
Ovviamente sono cambiati i dati di autenticazione all'account windows, solo che non riesco a capire quali inserire.
Prima usavo nome utente/password, ora che devo usare?
Con es file manager riesco a collegarmi alle cartelle condivise con indirizzo mail account+password account microsoft, ma con kodi non funge :/
Successo pure a voi?
Salve a tutti, XBMC (o Kodi), ha la funzione per registrare un programma (da scheda TV o altra sorgente) impostando la partenza da una certa ora per automaticamente fermarsi dopo un certo orario?
(In poche parole dovrei registrare un programma che va in onda alle 3 di notte e finisce alle 4:25, è possibile pianificare la registrazione?) :stordita:
elgabro.
04-08-2015, 13:59
Salve, sapete per caso se c'è un modo di visualizzare il file immagine RAW .cr2 delle fotocamere CANON con kodi?
elgabro.
05-08-2015, 22:39
Salve, sapete per caso se c'è un modo di visualizzare il file immagine RAW .cr2 delle fotocamere CANON con kodi?
nessuno sa darmi una mano?
Sapete come fare, con la skin confluente sulla tab video nella home oltre gli aggiunti di recente, ad aggiungere un altra tab con i film già iniziati a vedere e che hanno un punto di ripresa?
Con altre skin ce, ma con questa non riesco a capire come aggiungerla
Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
akiramax2
07-08-2015, 12:47
mi iscrivo vediamo se riesco a pompare sto kodi :D
Salve a tutti ho appena comprato un box android con processere 3188 per usarlo prevalentemente con kodi dalla tv in salotto che streamma direttamente dal pc (passando tutto tramite wireless).
Sto avendo un problema e non riesco a capire se il problema è il router che non ce la fa, il box android o è semplicemente kodi che va settato meglio.
Il problema è questo ad esempio sto streammando avatar che pesa 16 gb, inizia ma dopo poco la scena è come se iniziasse a rallentare e l'audio scompare. Con file meno pesati a volte lo fa a volte no, c'è un modo scientifico per capire quale sia il problema?
Avevo pensato di caricare il file di avatar dentro il box, l'ho fatto e sembra andare bene però poi toccando il box e lo sentivo più fresco di quando streammavo il file, quindi se ad esempio il problema fosse la temperatura in questo modo non potrei saperlo esattamente.
Volevo provare ad aumentare il buffer, ma dalle impostazioni non so come fare. Attendo consigli, grazie anticipatamente.
PS: guardando su task manager notavo che dal pc riusciva tranquillamente ad inviare anche a 18Mb al secondo
Salve a tutti ho appena comprato un box android con processere 3188 per usarlo prevalentemente con kodi dalla tv in salotto che streamma direttamente dal pc (passando tutto tramite wireless).
Sto avendo un problema e non riesco a capire se il problema è il router che non ce la fa, il box android o è semplicemente kodi che va settato meglio.
Il problema è questo ad esempio sto streammando avatar che pesa 16 gb, inizia ma dopo poco la scena è come se iniziasse a rallentare e l'audio scompare. Con file meno pesati a volte lo fa a volte no, c'è un modo scientifico per capire quale sia il problema?
Avevo pensato di caricare il file di avatar dentro il box, l'ho fatto e sembra andare bene però poi toccando il box e lo sentivo più fresco di quando streammavo il file, quindi se ad esempio il problema fosse la temperatura in questo modo non potrei saperlo esattamente.
Volevo provare ad aumentare il buffer, ma dalle impostazioni non so come fare. Attendo consigli, grazie anticipatamente.
PS: guardando su task manager notavo che dal pc riusciva tranquillamente ad inviare anche a 18Mb al secondo
Per aumentare il buffer devi creare il file advancesettings.xml dentro la directory userdata e inserirvi i settaggi che desideri, ad es.:
<network>
<cachemembuffersize>52428800</cachemembuffersize> //dimensione in bytes della cache, consuma 3 volte questo valore di RAM. OCCHIO!
<readbufferfactor>1.5</readbufferfactor> //velocità massima di lettura per la cache. in pratica a 1.0 legge al valore di bitrate del video, aumenandolo sopperisci ad eventuali problemi i incostanza della banda
<buffermode>1</buffermode> //usa il buffer anche per i filesystem locali, non solo per internet.
</network>
Per info: http://kodi.wiki/view/Advancedsettings.xml
By(t)e
Per aumentare il buffer devi creare il file advancesettings.xml dentro la directory userdata e inserirvi i settaggi che desideri, ad es.:
<network>
<cachemembuffersize>52428800</cachemembuffersize> //dimensione in bytes della cache, consuma 3 volte questo valore di RAM. OCCHIO!
<readbufferfactor>1.5</readbufferfactor> //velocità massima di lettura per la cache. in pratica a 1.0 legge al valore di bitrate del video, aumenandolo sopperisci ad eventuali problemi i incostanza della banda
<buffermode>1</buffermode> //usa il buffer anche per i filesystem locali, non solo per internet.
</network>
Per info: http://kodi.wiki/view/Advancedsettings.xml
By(t)e
grazie della risposta, ora ci provo. Ma perché il topic si chiama ancora solo XBMC? Suggerisco di aggiungerci anche il termine "KODI".
ho aggiunto questo documento, ma come faccio a sapere se kodi l'ha preso? Questo valore 52428800 secondo te va bene?
comunque sembra aver preso la modifica perché ora ha rallentato di nuovo ma roba che è sceso a 1 fps :D
ho provato ad aumentare quel valore ma io non vedo che kodi buffera, quando avvio il film non mi esce scritto buffer in corso o roba del genere, inizia direttamente il film, infatti quando poi diventa movimentato ed aumenta il bitrate rallenta come se si mettesse ad aspettare in base alla velocità della linea.
Ma aprire un nuovo thread ufficiale su KODI abbandonando codesto ?!? Il primo post non viene aggiornato da un secolo....
Cmq con la v.16 proseguono i lavori...
https://farm1.staticflickr.com/713/20434717178_82c1ff8649_z.jpg
mi sembrerebbe un ottima idea...
ripropongo la mia domanda di qualche tempo fa:
Sapete come fare, con la skin confluente sulla tab video nella home oltre gli aggiunti di recente, ad aggiungere un altra tab con i film già iniziati a vedere e che hanno un punto di ripresa?
Con altre skin ce, ma con questa non riesco a capire come aggiungerla
Grazie
ultima cosa: si sa qualcosa di openelec aggiornato con kodi 15? sul sito che ancora la versione vecchia
Ma aprire un nuovo thread ufficiale su KODI abbandonando codesto ?!? Il primo post non viene aggiornato da un secolo....
Cmq con la v.16 proseguono i lavori...
https://farm1.staticflickr.com/713/20434717178_82c1ff8649_z.jpg
Mi sembra un'idea stupida. E' cambiato il nome, ma tutte le info in questo thread sono ancora validissime. Sono invece d'accordo sulla possibilità di cambiare il titolo. Contattate un admin.
By(t)e
Mi sembra un'idea stupida. E' cambiato il nome, ma tutte le info in questo thread sono ancora validissime. Sono invece d'accordo sulla possibilità di cambiare il titolo. Contattate un admin.
By(t)e
Ti ringrazio per il tuo vivo apprezzamento della mia idea :)
Veramente utile cambiare il nome al thread, lasciando i primi post aggiornati a solo 5 anni fà e lasciare l'utente a cercare info in 4500 risposte :D
Detto questo, saluti.
Veramente utile cambiare il nome al thread, lasciando i primi post aggiornati a solo 5 anni fà e lasciare l'utente a cercare info in 4500 risposte :D
Detto questo, saluti.
Esiste una comoda ricerca interna al thread, anzi, ne andrebbe incentivato l'uso.
La tua idea invece prevedere che chiunque arrivi al thread appena dopo aver installato Kodi si metta a fare domande alle quali sono già state date risposte decine di volte. E dopo 20 mesi saremmo di nuovo a migliaia di risposte identiche alle precedenti.
By(t)e
Robby Naish
18-08-2015, 10:29
Detto questo, saluti.
SOno daccordo con te... ma aprirlo e basta? Alla fin fine è come tenere un therad win95 fino a windows 10.. tanto sempre windows è :)
Non ho competenzi su Kodi per poter aprire una thread ufficiale, ma tu Emax sei un guru, dai.... pensaci tu :cool:
Sto usando da poco la funzionalità PVR di Kodi, solo che fatico a trovare delle liste m3u valide di TV italiane, voi sapete indicarmele? Grazie
Ulisse XXXI
19-08-2015, 16:07
Ciao a tutti riscrivo sul forum dopo qualche mese di latitanza....
Vengo al dunque: qualche mese fa avevo dei problemi nella visualizzazione con la mia configurazione ( Asrock q2900 itx) dei video H265 1080p e 720p con Kodi Helix su S.O Windows 7ed ero tornato momentaneamente su XBMC circa un mesetto fa ho provatoa scaricare la versione di Kodi Isengard 15.0 e con mia sorpresa i video 1080p e 720p H265 vanno tutti ner andra a scatti uno o due su 40..mi viene da pensare che è stato riottimizzato...xchè con helix era impossibile ....l unia accortezza che ho avuto è stata di installare Kodi evitando di trafserire le impostazioni e i file multimediali da XBMC ( come se fosse un upgrade)...i video che nn riesco a visualizzare li guardo con Potplayer che ha un utilizzo del procesore molto basso e delle buone feature.
Ciao a tutti riscrivo sul forum dopo qualche mese di latitanza....
Vengo al dunque: qualche mese fa avevo dei problemi nella visualizzazione con la mia configurazione ( Asrock q2900 itx) dei video H265 1080p e 720p con Kodi Helix su S.O Windows 7ed ero tornato momentaneamente su XBMC circa un mesetto fa ho provatoa scaricare la versione di Kodi Isengard 15.0 e con mia sorpresa i video 1080p e 720p H265 vanno tutti ner andra a scatti uno o due su 40..mi viene da pensare che è stato riottimizzato...xchè con helix era impossibile ....l unia accortezza che ho avuto è stata di installare Kodi evitando di trafserire le impostazioni e i file multimediali da XBMC ( come se fosse un upgrade)...i video che nn riesco a visualizzare li guardo con Potplayer che ha un utilizzo del procesore molto basso e delle buone feature.
Si, se non sbaglio hanno inserito il supporto al multithreading per la decodifica su CPU degli H265. Prima andavano su una sola CPU, adesso usano tutti i core disponibilli. Anche io adesso vedo bene anche i 1080 senza scatti pure con i 4 core downcloccati.
By(t)e
Sembra che lo scraper non riconosca tutti i videoclip (tra l'altro tutti famosissimi, dei classici anni 90 - 00). Anche facendo la ricerca manuale delle informazioni non trova risultati. E la cosa strana è che dello stesso gruppo magari riconosce un video e altri due no...
io sono messo anche peggio : ne vede 2 su una ventina; di default ho Audiodb.com; ne vedo anche un'altro MusicVideodb ma provando adesso mi da problemi di collegamento al server
Qualcuno può darmi il repository con i PVR in file .zip, perchè non li ho (?!!?)
Grazie
il3mendo
22-08-2015, 16:49
Buonasera innanzitutto.
Avrei una domanda da porre al gruppo, ovvero in kodi,quando le liste delle canzoni appaiono correttamente con numero traccia_nome traccia,e riproducendole con il pc collegato in hdmi, mantiene la corretta sequenza.
il Problema è che non volendo far riprodurre al pc ma al mio sinto ampi, nel mio caso lo yahama rx-2067, le cartelle è come se venissero ordinate solo per il tag nel nome traccia.
altro quesito è qualcosa mi sà spiegare perchè se uso kodi come dlna, il mio sintoampli quando riproduce il segnale, dice giustamente che è un segnale a 96khz, mentre se faccio la stessa cosa con foobar, mi dice 48khz ?
Buonasera e buona serata a tutti
Ragazzi,
in una sezione tranquilla come questa non mi pare il caso di alzare i toni.
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee che si possono ovviamente, più o meno condividere, ma nessuna è stupida.
Detto questo, l'idea di svecchiare il primo post non è male, come rimane sempre valido e sicuramente di immediata fruibilità, il suggerimento di usare il tasto ricerca.
Chi si sente di svecchiare il primo post, mi faccia sapere.
Un saluto a tutti...
masand
JimThend
22-08-2015, 22:24
Ho caricato video musicali in apposita cartella e configurato con scraper di defaut (in kodi mi risulta solo uno quindi non c'è molta scelta - neppure nella configurazione dello stesso). Il menu video si è aggiornato con la voce "video musicali" appunto ma, sorpresa, se sfoglio da quel menù vedo circa la metà dei video caricati (nel senso che ne compaiono 31 a fronte dei 60 caricati). Altro particolare, se vado in video, file ed entro nella cartella "video musicali" ci sono tutti.
io sono messo anche peggio : ne vede 2 su una ventina; di default ho Audiodb.com; ne vedo anche un'altro MusicVideodb ma provando adesso mi da problemi di collegamento al server
Se per videoclip s'intende i concerti io utilizzo metadata.themusicvideodb.org 3.8.3 (https://www.dropbox.com/s/bm9t8cmfutw4bl2/metadata.themusicvideodb.org-3.8.3.zip?dl=0)
per tutto ciò che non trova utilizzo MediaElch
Se per videoclip s'intende i concerti io utilizzo metadata.themusicvideodb.org 3.8.3 (https://www.dropbox.com/s/bm9t8cmfutw4bl2/metadata.themusicvideodb.org-3.8.3.zip?dl=0)
per tutto ciò che non trova utilizzo MediaElch
provato a installare musivideodb dal zip; collegamento al server ok e trova parecchi video (non ho verificato quanti ne mancano)
Qualcuno può darmi il repository con i PVR in file .zip, perchè non li ho (?!!?)
Grazie
Nessuno?
Altra cosa...
Da ciò che leggo copertine dei film, fanart, disc etc, vengono letti automaticamente se caricati nell'apposita cartella (ove film<-->cartella corrispondono). Come mai se li cancello dalla cartella questi restano in KODI (ovviamente riavviandolo?), vengono per caso caricati altrove (mi viene in mente la cartella Thumbnail)?
O meglio...
Perchè Kodi non acquisisce automaticamente il disc.png e il logo.png ma per farlo devo per forza ricorrere all'Artwork Downloader (programma lento e macchinoso)?
grazie
Nessuno?
Altra cosa...
Da ciò che leggo copertine dei film, fanart, disc etc, vengono letti automaticamente se caricati nell'apposita cartella (ove film<-->cartella corrispondono). Come mai se li cancello dalla cartella questi restano in KODI (ovviamente riavviandolo?), vengono per caso caricati altrove (mi viene in mente la cartella Thumbnail)?
O meglio...
Perchè Kodi non acquisisce automaticamente il disc.png e il logo.png ma per farlo devo per forza ricorrere all'Artwork Downloader (programma lento e macchinoso)?
grazie
Se non ricordo male, disco e logo li dovrai mettere sempre a mano o tramite artwork perché non li riconosce in automatico, a differenza del poster e fanart.
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Nessuno?
grazie
non l'ho mai capito :D
però artwork non mi pare lento e sopratutto non serve che gli fai scansionare sempre tutta la libreria, lancialo solo per il film sprovvisto di immagini
GRAZIE! Provo...
E per i PVR?
Grazie ancora!
Ciao, qualcuno usa il mini pc hp 300-030nl come box multimediale per kodi?
Commenti?
Come faccio a capire se supporta la decodifica h265 (non hardware ma software) e sia fluido nella riproduzione?
non l'ho mai capito :D
però artwork non mi pare lento e sopratutto non serve che gli fai scansionare sempre tutta la libreria, lancialo solo per il film sprovvisto di immagini
Arwork downloader? Mi spieghi come fai?
Grazie!
Arwork downloader? Mi spieghi come fai?
Grazie!
potrebbe cambiare a seconda dalla skin,
quando aggiungi qualche titolo alla tua libreria, non lanciare artwork downloader, ma dalla skin ti posizioni sul film scegli l'opzione "modalità solo"
e ti scarica solo per quel film banner/artdisc/logo/ecc
nella Ace http://i.imgur.com/AFUBarr.jpg lo trovi sotto la voce "art" se ricordo bene
No, no, videoclip intesi come video musicali (quelli che vedi su MTV tanto per capirci)...infatti la voce che si aggiunge al menu video è "video musicali" e non "concerti".
Che telecomando (wifi) consigliate per utilizzarlo con kodi?
Che telecomando (wifi) consigliate per utilizzarlo con kodi?
Wifi?
Un vecchio cellulare android dismesso.
Io uso questo:
http://www.riitek.eu/IT/Prodotti/RT-MWK13RF_IT.html
è wireless (tastiera+airmouse) ed anche IR (lo programmi tramite i normali telecomandi di TV e tutto il resto).
Ora con un solo comando uso tutto ciò che ho in sala (non posso accedere il pc, per ora...).
By(t)e
Ulisse XXXI
31-08-2015, 16:15
Io non capisco xche kodi non mi riconosce nessun anime japan...con xbmc stesso discorso...
Volevo scansionare e aggiungere alla libreria le nuove avventure di lupin 4 serie ma non me le vede in nessun modo neanche a cambiare skin con nessun scraper...ma come è possibile?
Io uso questo:
http://www.riitek.eu/IT/Prodotti/RT-MWK13RF_IT.html
è wireless (tastiera+airmouse) ed anche IR (lo programmi tramite i normali telecomandi di TV e tutto il resto).
Ora con un solo comando uso tutto ciò che ho in sala (non posso accedere il pc, per ora...).
By(t)e
molto carino, a che distanza prende? è in grado di superare una parete?
grazie
grazie
Non saprei...magari una parete piccola piccola :D
A me funziona senza problemi da oltre 4m, ma non posso fare prove oltre le pareti perché non farebbero testo (sono muri di sasso da mezzo metro).
By(t)e
Per il discorso telecomandi avevo letto che esistevano anche programmatori per battezzare i tasti non in uso del telecomando tv (con l'ovvia comodità di avere un solo aggeggio); servirà però un modulo di ricezione IR...
Personalmente uso yatse sul cellulare ed è veramente ben fatto. Ovvio che va in parallelo al telecomando tv.
Chiedevo se kodi (openelec) supporta i driver usb3; sul mio htpc ho installato direttamente openelec e le porte usb3 vanno alla stessa velocità delle usb2. Come faccio ad installare i driver della mobo non avendo un so Windows?
Per il discorso telecomandi avevo letto che esistevano anche programmatori per battezzare i tasti non in uso del telecomando tv (con l'ovvia comodità di avere un solo aggeggio); servirà però un modulo di ricezione IR...
Personalmente uso yatse sul cellulare ed è veramente ben fatto. Ovvio che va in parallelo al telecomando tv.
Non ricordo esattamente il nome, ma con il mio posso usare un solo comando (ha fino a 8 modalità programmabili per ogni pulsante) ed in più ho una tastiera QWERTY e l'airmouse (non è il massimo della comodità, ma per piccole cose va più che bene).
Il costo è pure inferiore.
By(t)e
grazie
Da specifiche fa 10mt in RF... pochini per passare un muro... forse uno sottile... ma non è IMHO l'ideale per l'applicazione che vuoi fare tu.
Se non ti serve l'infrarossi un vecchio cell con android e Kore e x Kodi sei a posto.;)
Poi il mio LG G2 ha di suo la funzionalità di telecomando infrarosso... :D
Da specifiche fa 10mt in RF... pochini per passare un muro... forse uno sottile... ma non è IMHO l'ideale per l'applicazione che vuoi fare tu.
Se non ti serve l'infrarossi un vecchio cell con android e Kore e x Kodi sei a posto.;)
Poi il mio LG G2 ha di suo la funzionalità di telecomando infrarosso... :D
Il discorso telefono ha vantaggi e svantaggi. Il vantaggio è che è programmabile e retroilluminato. Lo svantaggio è lo WAF e il fattore tattile (i tasti danno un responso al tatto che lo schermo touch non ha).
Io ho provato entrambi e preferisco il telecomando.
By(t)e
Ulisse XXXI
01-09-2015, 21:16
Io non capisco xche kodi non mi riconosce nessun anime japan...con xbmc stesso discorso...
Volevo scansionare e aggiungere alla libreria le nuove avventure di lupin 4 serie ma non me le vede in nessun modo neanche a cambiare skin con nessun scraper...ma come è possibile?
Up
Up
cambiare skin non serve a nulla
se non hai problemi di scraper con xbmc è ovvio che li avrai anche in kodi
ti posso dare 2 suggerimenti:
1- controlla su thetvdb che i tuoi episodi sono rinominati correttamente
2- vedi sul sito kodi se esiste uno scraper specifico per gli anime
saluti
Ulisse XXXI
02-09-2015, 07:52
Ho provato tutti e due gli episodi sono rinominati correttamente
Ho usato gli scraper x gli anime e non li trova...o perlomeno trova l anime con lo scraper x le serie tv ma non riesce a vedere gli episodi...ma neanche a rinominarli con il titolo originale...boh o è un bug
Ho provato tutti e due gli episodi sono rinominati correttamente
Ho usato gli scraper x gli anime e non li trova...o perlomeno trova l anime con lo scraper x le serie tv ma non riesce a vedere gli episodi...ma neanche a rinominarli con il titolo originale...boh o è un bug
Su animedb ho trovato tutto (anche episodi di Gundam mai rilasciati su DVD...per dire).
Prova con il titolo originale (prendilo da Wikipedia).
By(t)e
Ulisse XXXI
02-09-2015, 16:19
Ho provato tutto a rinominare gli episodi ho cambiato tutti gli scraper
Mi trova la copertina del dvd trama ma gli episodi non li vede...
Boh non so che fare
JimThend
03-09-2015, 11:16
Ho provato tutto a rinominare gli episodi ho cambiato tutti gli scraper
Mi trova la copertina del dvd trama ma gli episodi non li vede...
Boh non so che fare
Per le serie anime utilizzo TheTvdb e non ho mai avuto problemi .. trovi anche Lupin III : http://thetvdb.com/?tab=series&id=71863&lid=15 tutte le 4 stagioni
Ulisse XXXI
03-09-2015, 12:55
Per le serie anime utilizzo TheTvdb e non ho mai avuto problemi .. trovi anche Lupin III : http://thetvdb.com/?tab=series&id=71863&lid=15 tutte le 4 stagioni
Ok provo anche con questo
Ulisse XXXI
03-09-2015, 14:13
Niente non me li vede
JimThend
03-09-2015, 16:49
Niente non me li vede
Secondo me sbagli come nomini la serie .. ho fatto alcuni esempi , vedi i screen
http://s2.postimg.org/3yayld52t/lupin.png (http://postimg.org/image/3yayld52t/)
http://s2.postimg.org/ywc0zcg6t/screenshot006.png (http://postimg.org/image/ywc0zcg6t/)
http://s2.postimg.org/4g6417unp/screenshot007.png (http://postimg.org/image/4g6417unp/)
http://s2.postimg.org/4ccakyp6d/screenshot008.png (http://postimg.org/image/4ccakyp6d/)
http://s2.postimg.org/v7mbzv65x/screenshot009.png (http://postimg.org/image/v7mbzv65x/)
http://s2.postimg.org/xsrwndvjp/screenshot010.png (http://postimg.org/image/xsrwndvjp/)
avevo iniziato a archiviare la serie di Lupin , poi mi sono fermato per impegni .. infatti solo i primi tre episodi sono reali .. oggi per provare che il problema non è Kodi ne il suo addon .. ho aggiunto il primo episodio di ogni stagione .. quindi il problema e da ricercare altrove ;)
PS: Attenzione … alcuni episodi non hanno la trama in italiano .. la scarica solo in inglese perche non è presente in TheTvdb .. si può modificare con MediaElch
scindypaul
03-09-2015, 17:33
Jim aiutami tu che sono un tuo fan da quando avevo 14 anni (roadhouse blues)
ho una lista m3u che funziona bene ed ho un raspberry con openelec (quindi kodi). va tutto a meraviglia con l'addon simple pvr client. ho anche l'xml per la guida epg . Vorrei poter registrare! magari programmando da guda tv. ma mi da errore dice qualcosa sul backend. come posso fare? io ho solo m3u
Ulisse XXXI
03-09-2015, 20:14
Secondo me sbagli come nomini la serie .. ho fatto alcuni esempi , vedi i screen
http://s2.postimg.org/3yayld52t/lupin.png (http://postimg.org/image/3yayld52t/)
http://s2.postimg.org/ywc0zcg6t/screenshot006.png (http://postimg.org/image/ywc0zcg6t/)
http://s2.postimg.org/4g6417unp/screenshot007.png (http://postimg.org/image/4g6417unp/)
http://s2.postimg.org/4ccakyp6d/screenshot008.png (http://postimg.org/image/4ccakyp6d/)
http://s2.postimg.org/v7mbzv65x/screenshot009.png (http://postimg.org/image/v7mbzv65x/)
http://s2.postimg.org/xsrwndvjp/screenshot010.png (http://postimg.org/image/xsrwndvjp/)
avevo iniziato a archiviare la serie di Lupin , poi mi sono fermato per impegni .. infatti solo i primi tre episodi sono reali .. oggi per provare che il problema non è Kodi ne il suo addon .. ho aggiunto il primo episodio di ogni stagione .. quindi il problema e da ricercare altrove ;)
PS: Attenzione … alcuni episodi non hanno la trama in italiano .. la scarica solo in inglese perche non è presente in TheTvdb .. si può modificare con MediaElch
X le serie tv ho fatto sempre cosi e non ho mai avuto problemi
Me lo fa anche con l anime
Initial D First Stage
Ora riprovo
Ulisse XXXI
03-09-2015, 20:38
Ooooohhh finalmente sono riuscito avevi ragione sbagliavo a rinominare i file nella cartella.
Grazie mille x l aiuto
Ulisse XXXI
03-09-2015, 20:57
Ma la serie Lupin III - L avventura italiana riuscite a trovarla tramite gli scraper?
Me le da tutte fuorche quella
Schellaccio
04-09-2015, 09:20
Salve, sono nuovo nel mondo Kodi. Mi sono fatto un tutorial su Kodi e mi rimane un unico problema... in pratica ho acquistato un Minix H8 X Plus per poter vedere canali IPTV sulla mia tv... il problema è che se avvio questi canali da Kodi scattano, mentre se uso un'altra applicazione sempre sullo stesso dispositivo funzionano perfettamente... Però sul pc, usando Kodi vanno perfettamente... ho una 20 mega telecom... cosa può essere ? sicuramente non ho un problema di hardware poichè il Minix in questione è tra gli ultimi usciti... grazie a tutti
Sto usando da poco la funzionalità PVR di Kodi, solo che fatico a trovare delle liste m3u valide di TV italiane, voi sapete indicarmele? Grazie
Up, grazie!
Ho provato a usare kodi come dnla server collegato alla tv. Quest'ultima visualizza corettamente kodi e le cartelle condivise ma solo pochissimi file. Nache le sotto cartelle quasi sempre sembrano essere vuote quando le esploro con la TV.
E' un problema di qualche settaggio di Kodi o della TV sony non troppo nuova? Grazie
Mi consigliate un telecomando per gestire kodi sul mio pc?
Budget 15 euro
TulipanZ
12-09-2015, 09:42
Se hai un telefono con android ti consiglio yatse oppure kore o la sua app ufficiale per controllare kodi.
Mi consigliate un telecomando per gestire kodi sul mio pc?
Budget 15 euro
http://www.amazon.it/gp/product/B0055QKA5O?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00
io avevo preso questo per usarlo con il rapserry e funziona abbastanza bene,non riconosce tutti i tasti ma si può comunque fare tutto...
stranahw
12-09-2015, 20:23
Ciao
E da qualche mese che add-on dmax nn mi parte piu. Esecuzione script fallita...
Ho openelec con kodi 15.1 .
Ho provato a disabilitare e reinstallare addon d-max italia piu volte ma nn parte..
Peccato prima lo usavo spesso molto comodo, sapete dirmi come risolvere? è un problema del mio kodi o l'add on nn funziona più?
D max add. On tedesca funziona. .come anche mtv e la rai..
Alex-Murei
13-09-2015, 11:41
Qualcuno saprebbe dirmi se i logitech harmony funzionano bene con KODI ?
Nessun problema, lo uso da qualche anno
Alex-Murei
13-09-2015, 11:52
quindi mi dici che qualsiasi harmony funziona perfettamente con kodi ?
che modello mi consiglieresti ?
Rumpelstiltskin
13-09-2015, 11:58
si ma serve comunque un ricevitore irda, giusto?
Tapatalk'ed
Ho un harmony one da una vita, abbinato ad un ricevitore ir da pochi euro.
Una volta configurato come mce non devi fare altro.
Non conosco i vari modelli, credo però che il funzionamento sia simile per tutti.
Alex-Murei
13-09-2015, 12:01
Ho un harmony one da una vita, abbinato ad un ricevitore ir da pochi euro.
Una volta configurato come mce non devi fare altro.
Non conosco i vari modelli, credo però che il funzionamento sia simile per tutti.
difficile da configurare ?
Ulisse XXXI
13-09-2015, 22:44
Ciao qualcuno mi da una mano a fare la playlist su kodi per gli anime?
Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk
difficile da configurare ?
c'è un software dove prima carichi marca e modello di ogni dispositivo
poi crei la tua attività ad esempio:
GUARDA FILM -> tv accesa su hmi - pc acceso - console spenta- apli acceso
e via dicendo, ma è tutto guidato, in una mezz'ora fai tutto, solo che poi essendo personalizzabile a tuo piacimento ci spendi qualche altra oretta a farlo come piace a te,
stranahw
14-09-2015, 07:54
Ciao
E da qualche mese che add-on dmax nn mi parte piu. Esecuzione script fallita...
Ho openelec con kodi 15.1 .
Ho provato a disabilitare e reinstallare addon d-max italia piu volte ma nn parte..
Peccato prima lo usavo spesso molto comodo, sapete dirmi come risolvere? è un problema del mio kodi o l'add on nn funziona più?
D max add. On tedesca funziona. .come anche mtv e la rai..
Gentilmente qualcuno che ha 2 min di tempo può verificare se il problema di mancata apertuta del add on d max italia si verifica anche a lui?
Ho provato anche kodi su android ma nn va..
Grazie
Gentilmente qualcuno che ha 2 min di tempo può verificare se il problema di mancata apertuta del add on d max italia si verifica anche a lui?
Ho provato anche kodi su android ma nn va..
Grazie
Provato su android ed anche a me nn va.
Se mi ricordo stasera provo su pc con linux.
Alex-Murei
14-09-2015, 16:30
c'è un software dove prima carichi marca e modello di ogni dispositivo
poi crei la tua attività ad esempio:
GUARDA FILM -> tv accesa su hmi - pc acceso - console spenta- apli acceso
e via dicendo, ma è tutto guidato, in una mezz'ora fai tutto, solo che poi essendo personalizzabile a tuo piacimento ci spendi qualche altra oretta a farlo come piace a te,
Ok grazie ;)
Edit..
Risolto problema su come attivare SmoothVideo Project (https://www.svp-team.com/w/index.php?title=Main_Page) con KODI DSPlayer (http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=223175).
impostando solo ffdshow nei filtri esterni.
stranahw
15-09-2015, 07:07
Provato su android ed anche a me nn va.
Se mi ricordo stasera provo su pc con linux.
Grazie
scindypaul
15-09-2015, 08:09
ragazzi ma registrare la iptv?
Grazie
Provato.
E niente, non solo DMax ma anche Real Time.
Probabilmente il blocco è dovuto alla nuova piattaforma di streaming di Discovey Channel DPlay.
stranahw
15-09-2015, 09:10
Provato.
E niente, non solo DMax ma anche Real Time.
Probabilmente il blocco è dovuto alla nuova piattaforma di streaming di Discovey Channel DPlay.
mad: che tristezza... era cosi comodo. ..
Skywalker85
17-09-2015, 10:58
Un saluto a tutti!
Mi scuso subito per le domande probabilmente niubbe....
Avrei alcune domande da porvi:
-Se si possiede due film, uno normale ed uno 3d (side by side), come posso rinominarli affinchè nell'elenco mi compaiano entrambi magari facendomi capire quale è in 3d? Ho notato che non sempre mi da la dicitura 3d
-Alcuni miei film, nella cartella da dove kodi attinge, non vengono nominati nell'elenco, c'è modo di inserirli forzatamente?
-Ultima domanda....ho sia film in hd che in sd, poi ho cartoni, è possibile avere una voce nel menù per ciascuno di questi? Cioè non voglio nella cartella film sia i film in hd che quelli in sd
Grazie a chiunque mi sarà di aiuto!!!!
P.s. uso kodi 14 su nas qnap
- puoi provare con le smartplaylist
- si
- puoi provare con le smartplaylist
ciao
supertopix
17-09-2015, 11:11
Devi usare le playlist, ad esempio.
Leggi la Wiki, ti aiuta molto. http://kodi.wiki/view/Playlists
Bahamut Zero
17-09-2015, 11:27
vorrei fare una domanda a chi usa kodi col raspberry
avete installato openelec/osmc oppure una raspbian e successivamente installato kodi?
Posso chiedervi il motivo?
Io personalmente avevo messo osmc con kodi integrato però mi sembra che sia un mezzo sistema operativo un pò castrato
Quindi stavo valutando l'accoppiata raspbian + kodi ma non vorrei farmi delle pippe mentali
Ciao :)
Un saluto a tutti!
Mi scuso subito per le domande probabilmente niubbe....
Avrei alcune domande da porvi:
-Se si possiede due film, uno normale ed uno 3d (side by side), come posso rinominarli affinchè nell'elenco mi compaiano entrambi magari facendomi capire quale è in 3d? Ho notato che non sempre mi da la dicitura 3d
-Alcuni miei film, nella cartella da dove kodi attinge, non vengono nominati nell'elenco, c'è modo di inserirli forzatamente?
-Ultima domanda....ho sia film in hd che in sd, poi ho cartoni, è possibile avere una voce nel menù per ciascuno di questi? Cioè non voglio nella cartella film sia i film in hd che quelli in sd
Grazie a chiunque mi sarà di aiuto!!!!
P.s. uso kodi 14 su nas qnap
teoricamente se metti 3D o 3DSBS o 3DBD nel nome del file, come qualità video dovrebbe uscire la dicitura 3D..
per la seconda domanda, se i film sono presenti su themoviedb devi nominare il file correttamente, altrimenti usi un software che ti crea un file nfo cosi kodi sa cosa fare..
terza come ti hanno già detto playlist..
supertopix
17-09-2015, 11:32
Pippe mentali. Osmc è ancora acerbo ed incasinato. Se ti serve solo per media player, OpenELEC è la soluzione 😀
mancio61
17-09-2015, 11:33
Ciao a tutto il forum.
Ho installato Kodi 15.0 sul mio PC con Windows 10 x64. Configurazione tutto OK, aggiunta addons anche ecc.ecc.
provando a configurare però l'AddOn P2P-streams (quello con il logo con la "palla" arancione per intenderci), anche seguendo le varie guide sul Web non riesco a fare in modo che scarichi allo startup i moduli SopCast (e l'altro che non ricordo).
Ho fatto cosi:
1) Scaricato SopCast dal suo sito, installato e configurato in modo da avere una sola istanza running da avere come Player esterno Kodi
2) Lanciato Kodi come Administrator
3) Scaricato lo zip contenente l'addOn e poi fatto "Installa da Zip"
4) Prima di lanciare l'addOn messo la checkbox su "Scarica moduli all'avvio"
5) Lanciato il solito script phyton per caricare le liste dei parsers
6) Lanciato l'addOn
Bene, vedo le varie liste di programmi (ad es da Rojadirecta o altri). Se provo a far partire uno stream SopCast mi fa una leva, mi dice che devo partire da admin ecc.ecc.
Provato a disinstallare l'addon e a ri-installarlo ma non funziona.
La cosa invece funziona benissimo sul Raspberry PI2 che a bordo ha OpenElec (ancora la versione 5 basata su Kodi Helix in attesa che rilascino ufficialmente la 6.0 basata su Kodi Isengard...) . Qui ovviamente non bisogna fare la trafila di lanciare a parte SopCast....
Cosa sbaglio?
grazie
Bahamut Zero
17-09-2015, 11:41
Pippe mentali. Osmc è ancora acerbo ed incasinato. Se ti serve solo per media player, OpenELEC è la soluzione 😀
vorrei usarlo anche come torrent station :(
vorrei usarlo anche come torrent station :(
per openelec o kodi c'è l'add-on di transmission per scaricare i torrent...
Salve
Ho installato Kodi su Android ma quando vado sugli add-on video non appare la lista. Come devo configurare?
Salve
Ho installato Kodi su Android ma quando vado sugli add-on video non appare la lista. Come devo configurare?
devi installarli gli addon video..
dalle impostazioni, la penultima opzione mi sembra..
Skywalker85
17-09-2015, 16:20
Grazie a tutti per il supporto, più tardi vedo di mettere in atto i vostri consigli :)
ragazzi una domanda: ma è possibile installare kodi sul google chromecast?!...
scindypaul
21-09-2015, 07:20
evviva! sono riuscito ad impostare IPTV su kodi su openelec su raspberry con guida tv e possibilità di registrare programmando da guida! spettacolo!!!
che macello ho tribulato come un matto ma alla fine ce l'ho fatta. bisogna usare il plugin VDR e non iptv simple client ma è un macello da configurare sia iptv sia la guida tv.
Rumpelstiltskin
21-09-2015, 08:10
ecco magari potresti spiegarlo bene a tutti
Tapatalk'ed
ronaldinho87
21-09-2015, 08:11
Spero di non aver sbagliato topic , cerco una tv box per iptv cosa potete consigliarmi? ho visto che i migliori hanno kodi installato ma io su queste cose sono alle prime armi potete aiutarmi?
grazie
ecco magari potresti spiegarlo bene a tutti
Tapatalk'ed
Mi accodo alla richiesta.
By(t)e
scindypaul
21-09-2015, 10:32
ok appena ho un attimo scrivo come fare, ma vi anticipo che c'è da smanettare un po con i file
ronaldinho87
21-09-2015, 17:48
Spero di non aver sbagliato topic , cerco una tv box per iptv cosa potete consigliarmi? ho visto che i migliori hanno kodi installato ma io su queste cose sono alle prime armi potete aiutarmi?
grazie
nessuno?
Schellaccio
21-09-2015, 23:35
nessuno?
Minix x8h o Minix z64
ronaldinho87
22-09-2015, 20:27
Grazie per la dritta ma alla fine ho optato per un m8s vi ripoterò piu avante le mie impressioni ;)
Sylvester
22-09-2015, 22:43
Vorrei capire se qualcuno di voi ha il mio stesso problema: praticamente lo scraper di TVDB che automaticamente viene lanciato all'avvio di Kodi rimane a girare per un tempo indefinito, e se provo a lanciare un qualcunque file Kodi si freeza e sono costretto a chiuderlo da task manager.
Qualcuno riscontra lo stesso problema?
con l'ultima versione, se 15 o 15.1, mi capita spesso che quando faccio partire il primo video kodi va in crash, una volta riaperto nessun problema,
però non serve killarlo da task manager
scindypaul
23-09-2015, 08:37
edit
scindypaul
23-09-2015, 09:35
Edit
scindypaul
23-09-2015, 09:41
Edit
Bahamut Zero
23-09-2015, 09:46
scarica sportdevil per lo sport
se qualche passaggio non è chiaro... chiedetemi.
Domanda idiota: ma in Italia esiste qualche canale IPTV legale? Domanda di riserva o un altro punto di vista della precedente: esiste qualche link che dura più di 15-20 giorni?
scindypaul
23-09-2015, 10:03
Domanda idiota: ma in Italia esiste qualche canale IPTV legale? Domanda di riserva o un altro punto di vista della precedente: esiste qualche link che dura più di 15-20 giorni?
beh ma la rai trasmette online quindi direi che è legale usarla con kodi invece che con l'app proprietaria o via browser no?
se intendi sky ecc ecc è chiaro che si tratta di pirateria!!!
beh ma la rai trasmette online quindi direi che è legale usarla con kodi invece che con l'app proprietaria o via browser no?
se intendi sky ecc ecc è chiaro che si tratta di pirateria!!!
Ni! Hai verificato le condizioni di utilizzo delle dirette tv Rai? Rai, ad esempio, mette a disposizione contenuti online sulle proprie app oppure su pagine web: dovresti verificare che la visione di tali contenuti è consentito anche al di fuori di tali situazioni. Non sono riuscito a trovare le condizioni di utilizzo, ma visto che ci va di mezzo anche timeshifting e registrazione, la vedo difficile che sia consentito. Sarebbe legale guardarla con kodi in modalità browser web: quello sarebbe sicuramente legale. Se poi applichiamo questo concetto ai canali Mediaset che hai pubblicizzato nella guida, mi pare siamo fuori: sbaglio?
scindypaul
23-09-2015, 10:52
Ni! Hai verificato le condizioni di utilizzo delle dirette tv Rai? Rai, ad esempio, mette a disposizione contenuti online sulle proprie app oppure su pagine web: dovresti verificare che la visione di tali contenuti è consentito anche al di fuori di tali situazioni. Non sono riuscito a trovare le condizioni di utilizzo, ma visto che ci va di mezzo anche timeshifting e registrazione, la vedo difficile che sia consentito. Sarebbe legale guardarla con kodi in modalità browser web: quello sarebbe sicuramente legale.
ah ok. allora stiamo dicendo che è anche illegale registrare rai1 col videoregistratore? cioè magari lo è, non lo so! Pensavo di fosse lecito
ah ok. allora stiamo dicendo che è anche illegale registrare rai1 col videoregistratore? cioè magari lo è, non lo so! Pensavo di fosse lecito
Puoi tranquillamente registrarti anche Sky purchè la registrazione rimanga a casa tua e non venga distribuita in giro, soprattutto in tempo reale.
scindypaul
23-09-2015, 11:07
Puoi tranquillamente registrarti anche Sky purchè la registrazione rimanga a casa tua e non venga distribuita in giro, soprattutto in tempo reale.
eh ok. allora quel settaggio che ho trovato con kodi, se lo uso per registrarmi una trasmissione che fanno sulla rai in un momento che non sono in casa, e poi la riguardo a casa mia, dovrebbe essere lecita no?
boh
eh ok. allora quel settaggio che ho trovato con kodi, se lo uso per registrarmi una trasmissione che fanno sulla rai in un momento che non sono in casa, e poi la riguardo a casa mia, dovrebbe essere lecita no?
boh
Premesso che a casa tua puoi fare quello che vuoi, anche installare una centrale di cardsharing, resta da vedere se è legale o meno. Se la fonte da cui hai registrato è concorde con le condizioni di utilizzo del titolare dei diritti (rai,mediaset,...) allora puoi guardare ed eventualmente registrare quello che vuoi: resta da vedere se l'IPTV dalle fonti che utilizzi è lecita o meno e questa la vedo dura
scarica sportdevil per lo sport
ma riuscito a farlo funzionare.. una guida?
Bahamut Zero
23-09-2015, 13:19
ma riuscito a farlo funzionare.. una guida?
boho io l'ho installato e a me va
non ho fatto nulla
certo qualche link forse nn funziona te li devi provare
scindypaul
23-09-2015, 13:43
Premesso che a casa tua puoi fare quello che vuoi, anche installare una centrale di cardsharing, resta da vedere se è legale o meno. Se la fonte da cui hai registrato è concorde con le condizioni di utilizzo del titolare dei diritti (rai,mediaset,...) allora puoi guardare ed eventualmente registrare quello che vuoi: resta da vedere se l'IPTV dalle fonti che utilizzi è lecita o meno e questa la vedo dura
la fonte è il link che estrapolo dal sito della rai non vedo dove sia l'illecito. anche perchè di fonti "illegali" non ne voglio sentire parlare. sicuramente non succede nulla ma se dovessero fare una "retata" gli indirizzi ip anche se su server esteri, vpn, azzi e mazzi...li recuperano e i guai li passi... poi non capisco proprio come facciano alcuni di questi soggetti a scrivere su alcuni forum "vendo iptv ecc ecc" e come si possa pensare di acquisatare da questi tizi... prima o poi scoppierà il bubbone. qualche furbetto si sta arricchendo. vogliono pagamenti con skrill. come se non fosse tracciabile... vedrete che prima o poi ne sentiremo delle belle.
non voglio assolutamente promuovere la pirateria, ma un conto è se io e il mio vicino di casa o un amico o un parente facciamo un abbonamento unico a sky e lo dividiamo: ok è illegalissimo e non va di certo fatto ma convieni con me è che è una cosa ben diversa da rivenderlo a centinaia di persone... quanti soldi guadagna questa gente?! fine ot
paobenti75
23-09-2015, 14:10
Ho comprato un wetekplay con dvb-t integrato e openelec.... ma la tv come si configura?
ciao ragazzi per alcuni film nonostante non abbia selezionato nessun sottotitolo mi escono ugualmente. Soluzioni? c'è qualche plugin per evitare questa cosa??? ho l'ultima versione e se apro con altri player non noto nessun problema nel disattivare i sub. Grazie
la fonte è il link che estrapolo dal sito della rai non vedo dove sia l'illecito.
Se ti fermavi qui eri anche credibile ma con il panegirico successivo hai perso tutti i punti accumulati: basta un confronto veloce fra i siti rai e la tua guida che il discorso non regge. Resta il fatto che stai visualizzando un contenuto a/v fuori dal contenitore per cui era previsto (Adobe Player nel caso Rai). Ribadisco, a casa tua fai ciò che vuoi ma vale la pena scassarsi tanto i marroni per vedere i medesimi canali che vedo con la tv? E se proprio vuoi far il figo, ti prendi una pennetta cinesina da 10 euri e ti fai un server DTT senza tante preoccupazioni.
paobenti75
23-09-2015, 16:19
Non ci capisco niente come mettere i canali TV
scindypaul
23-09-2015, 21:36
Se ti fermavi qui eri anche credibile ma con il panegirico successivo hai perso tutti i punti accumulati: basta un confronto veloce fra i siti rai e la tua guida che il discorso non regge. Resta il fatto che stai visualizzando un contenuto a/v fuori dal contenitore per cui era previsto (Adobe Player nel caso Rai). Ribadisco, a casa tua fai ciò che vuoi ma vale la pena scassarsi tanto i marroni per vedere i medesimi canali che vedo con la tv? E se proprio vuoi far il figo, ti prendi una pennetta cinesina da 10 euri e ti fai un server DTT senza tante preoccupazioni.
Non capisco quale sia il tuo problema qui si parlava di kodi e di come funziona ma se la cosa disturba tolgo la descrizione di come ho fatto e sbattetevi come ho fatto io per trovare soluzioni. Arrivederci
Non capisco quale sia il tuo problema qui si parlava di kodi e di come funziona ma se la cosa disturba tolgo la descrizione di come ho fatto e sbattetevi come ho fatto io per trovare soluzioni. Arrivederci
Il problema continua sfuggirti: facciamo un paragone. Quante guide trovi in questo forum su come usare Torrent per "trovare" i propri film/software/musiche preferiti? Oppure con E/Amule o JDownloader? Ecco, tu praticamente hai fatto una di queste guide...
JimThend
24-09-2015, 08:31
Ti capisco .. secondo me è una discussione inutile ;)
Qui troverai qualche moralista ipocrita che ti accusa di pirateria .. poi il moralista dentro al suo Hard Disk ha film mkv e chi sa che altro … soprattutto si discute di questo “possibile” problema nel Thread dove si parla di Kodi /xbmc .. ma voi i film che avete archiviato per l’utilizzo di Kodi gli avete tutti comprati ?? e la musica archiviata sicuramente avete tutti i cd ?? quanti di voi hanno utilizzato addon come Sportsdevil , Navi-X e tanti altri simili ?? domanda diretta soprattutto al moralista .. o questo non è pirateria ??
Tornado alla tua richiesta secondo me è più semplice utilizzare gli addon per vedersi qualche spettacolo perso .. questo per i canali generalisti come Rai e Mediaset ( NO ASSOLUTO ALLA PAY TV .. non vorrei mi arrivasse una denuncia )
Per la Rai consiglio “ Rai On Demand ” e per Mediaset " Video Mediaset 1.0.7” .. vorrei sapere se anche in questo modo sono un pirata , i contenuti sono presi dal sito RAI e MEDIASET
E se proprio vuoi far il figo, ti prendi una pennetta cinesina da 10 euri e ti fai un server DTT senza tante preoccupazioni.
Esatto. Peccato che il segnale DTT fa schifo (da me) e con l'IPTV avrei risolto. Ora che la guida è stata eliminata, tocca pagare la RAI per non vederla.
Dovrebbero essere loro stessi a fare una guida o per lo meno facilitare la visione delle loro direte via IP, altro che illegale.
Ringrazio comunque l'user scindypaul per lo sbattimento, anche se non ho potuto mettere a frutto il suo lavoro. :(
By(t)e
Esiste un add-on per Kodi che permetta di "registrare" uno streaming in riproduzione da un altro add-on (per dire, come un vecchio registratore vhs per le trasmissioni vi etere)?
Vorrei poter rivedere off-line alcuni programmi disponibili solo on-line a casa di un amico affetto da "digital-divide"... :(
ma dai poretto.. prima gli si chiede di spiegare e poi gli fate cancellare il lavoro, poi ovvio che dopo lo sbattimento la gente non aiuta più
Boh, una volta questo forum era contro la pirateria adesso... non si sa.
Personalmente, uso Mediaportal da una vita, mi registro quello che voglio quando e come voglio con la scheda tv e con la Colossus per Sky (con le evidenti limitazioni): il materiale a/v che ho a disposizione viene da li oltre ai DVD/CD che mi sono comprato negli anni e poi rippato. Poi, come ho sempre detto: ognuno è libero di fare quello che vuole a casa propria. Anche prendersi a martellate i marroni: magari se qualcuno gli spiega che quello non sarebbe da farsi... poi se gli piace, che continui.
JimThend
24-09-2015, 14:31
Boh, una volta questo forum era contro la pirateria adesso... non si sa.
Personalmente, uso Mediaportal da una vita, mi registro quello che voglio quando e come voglio con la scheda tv e con la Colossus per Sky (con le evidenti limitazioni): il materiale a/v che ho a disposizione viene da li oltre ai DVD/CD che mi sono comprato negli anni e poi rippato. Poi, come ho sempre detto: ognuno è libero di fare quello che vuole a casa propria. Anche prendersi a martellate i marroni: magari se qualcuno gli spiega che quello non sarebbe da farsi... poi se gli piace, che continui.
Ok .. tu pensa per te .. nessuno ti ha chiesto di fare il carabiniere o il giudice :( :(
Lui stava parlando di registrare la Rai .. dico RAI .. non ha mai detto di voler registrare la paytv …
La sua guida si potrebbe anche utilizzare per la paytv ??? problemi di chi fa un utilizzo diverso , non è lui il pirata ma chi registra la paytv ..
Per lo stesso principio non si dovrebbe utilizzare KODI / XBMC : daresti del pirata a chi ha creato xbmc ?? chi ti dice che l'utilizzatore di kodi non abbia materiale pirata ?? per chi utilizza kodi la parola archiviare è sinonimo di scaricare o , come hai affermato tu , rippato … tu dici di aver acquistato o registrato legalmente , ti devo credere sulla parola ?? .. io a differenza tua ti credo .. ;)
Io sono contro la pirateria al 100% .. la vera pirateria , dove uno ha un vantaggio economico ne farlo ..
futurama92
24-09-2015, 20:53
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso preso un telecomando usb per pc e l'ha configurato su kodi? l'ho preso dalla baia a circa 6€, solita cinesata. All'inizio funzionava quasi bene, poi ha cominciato a perdere i tasti e non funziona tanto bene. Esiste un modo per disabilitare il telecomando per i comandi di windows e lasciarlo che funzioni solo su kodi?
Grazie dell'aiuto :)
Ragazzi ma è possibile aggiungere più di 1 m3u?
Visto che siamo in tema :p qualcuno mi sa dire come mai l'addon p2pstream non mi scarica il modulo acestream al primo avvio?
Nella configurazione ho impostato "download moduli al primo avvio" ma nulla e se torno nella configurazione questa voce risulta disattivata.
Ho provato anche come amministratore ma nulla.
Grazie
stranahw
26-09-2015, 16:17
Ciao ho settato una serie di cartelle come scraper film ed è partita ovviamente la ricerca di informazioni sui film.
Il problema che il nome originale del file video nn me lo fa piu vedere su kodi ma lo ha rinominato nel nome del film a cui ha associato la locandina italiana o meno... ovviamente commettendo alcuni errori mi trovo dei nomi e locandine che nn si riferiscono al file video.
1)Posso visualizzare il nome del file dopo l'associazione ..nn ho trovato da nessuna parte ..se nn resettando la libreria e togliendo lo scraper film
2) posso coggere eventuali errori di associazione? E come?
Grazie
1 di solito quando entra nei dettagli dei film dovresti vedere anche il percorso, , ma dipende dalla skin
2 si puoi farlo anche dopo da dentro kodi
Domani dovrei montare il mio primo nas e poi spostare la libreria video è creare il mio database in sql, e dedico che per kodi sia poi indifferente se i file sono su nas o su disco locale, corretto?
Inoltre avete qualche guida su come procedere?
Domani dovrei montare il mio primo nas e poi spostare la libreria video è creare il mio database in sql, e dedico che per kodi sia poi indifferente se i file sono su nas o su disco locale, corretto?
Inoltre avete qualche guida su come procedere?
C'è la guida ufficiale:
http://kodi.wiki/view/MySQL
io ho seguito quella. Potresti però avere problemi con la locazione dei file, infatti cambia tra locale e NAS, nel senso che nel DB verrà salvata la locazione con riferimento a dove sono attualmente, mentre quando li sposterai sul NAS saranno in una posizione differente.
Puoi agire in due modi: o configuri una redirezione tramite advancedconfig.xml oppure modifichi nel DB mySQL i path dei file.
By(t)e
C'è la guida ufficiale:
http://kodi.wiki/view/MySQL
io ho seguito quella. Potresti però avere problemi con la locazione dei file, infatti cambia tra locale e NAS, nel senso che nel DB verrà salvata la locazione con riferimento a dove sono attualmente, mentre quando li sposterai sul NAS saranno in una posizione differente.
Puoi agire in due modi: o configuri una redirezione tramite advancedconfig.xml oppure modifichi nel DB mySQL i path dei file.
By(t)e
OK grazie, i file finiranno nei prossimi giorni tutti sul nas quindi potrei evitare di mettere il percorso locale.
Ora sono in ufficio e mi viene un dubbio, una volta spostati i files e seguito la guida per creare il DB mySQL, lato Kodi elimino tutta la libreria e creo la nuova?
Ragazzi ma è possibile aggiungere più di 1 m3u?
è quello che mi chiedevo anche io..
salve mi sapete dire perche non riesco a registrare i canali tv che sto vedendo? ci vuole un plugin in particolare? e da pochi gg che sto usando kodi e non conosco tutte le funzionalita'
grazie
Ho letto un po' di roba in giro, installato (correttamente credo l'addon per le liste musicali) ma non rieosco lo stesso a aggiungere i singoli pezzi e nemmeno a crearne una nuova. Suggerimenti o guide davvero a "prova di idiota" da suggerirmi? :) Grazie
PrinceCharming
30-09-2015, 14:08
Visto che siamo in tema :p qualcuno mi sa dire come mai l'addon p2pstream non mi scarica il modulo acestream al primo avvio?
Nella configurazione ho impostato "download moduli al primo avvio" ma nulla e se torno nella configurazione questa voce risulta disattivata.
Ho provato anche come amministratore ma nulla.
Grazie
Lo sviluppatore ha cessato il supporto ed eliminato i moduli che vengono scaricati al primo avvio.
Puoi trovare più dettagli in questa discussione :
hxxpp:// forum.kodi.tv/ showthread.php? tid=239666
Sia p2pstreams che plexus (la "nuova versione" di p2pstreams) non sono più funzionanti come nuova installazione.
Le installazioni preesistenti continuano a funzionare.
Ho letto che qualcuno ha provato a caricare i moduli da qualche altra parte e ha creato una copia del plugin, ma non l'ho provato.
salve mi sapete dire perche non riesco a registrare i canali tv che sto vedendo? ci vuole un plugin in particolare? e da pochi gg che sto usando kodi e non conosco tutte le funzionalita'
grazie
non so, vorrei capirlo anch'io, ma nemmeno dal forum inglese ufficiale sono riuscito a venirne a capo. in particolare non capisco che funzione abbia il comando "start recording" cliccando col tasto destro del mouse su una canale, nel menù a tendina che esce. :stordita: :confused:
supertopix
01-10-2015, 10:51
Qualcuno sa se esista un modo per avere Netflix, in arrivo al 22 ottobre, tramite Kodi?
Qualcuno sa se esista un modo per avere Netflix, in arrivo al 22 ottobre, tramite Kodi?
bisogna che qualcuno faccia l'addon..o che modifichi quello che (mi pare di ricordare) c'è per l'america..
volevo condividere una mia recente esperienza,magari è di aiuto:
uso kodi su un rasperry da qualche tempo volevo acquistarne un altro da mettere in salotto,però facendo 2 conti,tra rasperry,SD card,alimentatore,telecomando(molto base) andavo a spendere sui 70 euro al chè su amazon ho visto che ci sono moltissimi box android cinesi e dopo molte ricerche,purtroppo le recensioni e i dati su amazon non aiutano,allora facevo ricerche sul modello del processore,mi son imbattuto nell emish x 700 che monta android 4.4.4 con un processore rockchip 3128,un quad core da 1,2 GHz,costo 50 euro spedito.
Devo dire che mi ha sorpreso molto in primis come connettività wi-fi integrato, porta di rete,hdmi,rca e due usb,il processore supporta moltissimi formati video fino a 1080p(niente 4k) compresi anche i recenti 265,come prestazioni è superiore al raspberry(1 modello b)in tutto reattività,avvio ecc...Non ero molto fiducioso sui h265 ma file 1080p li riproduce senza problemi.
Monta un sistema android leggermente modificato molto fluido,kodi è preinstallato ma deve essere qualche porting fatto abbastanza male,è bastato cancellarlo e installarlo dal play store e in un attimo è andato alla grande,in più si può scaricare un applicazione android per controllare il box con lo smartphone in svariati modi e anche trasformare lo smartphone in un joypad.
Dopo un paio di giorni di utilizzo l'unica pecca è il Wi-Fi che è abbastanza scarso,si può paragonare a un adattatore usb molto economico per la velocità trasferimento ma via ethernet non dà problemi,ho riprodotto anche dei file mkv da 30 gb.
questa non vuole essere pubblicità,ma una recensione che magari può essere utile visto che con 50 euro si ha a mio parere un prodotto superiore a un raspberry e molto facile da utilizzare.Visto che settimana scorsa ho perso parecchio tempo per trovare qualcosa di valido,avessi trovato un post come questo avrei risparmiato tempo :p
Salve a tutti.
Ho un Htpc con Windows 8.1 come sistema operativo e Kodi 14.0 Helix come front-end.
All'avvio del pc kodi parte in autorun. E' una soluzione molto comoda per me dal momento che l'htpc in questione è praticamente destinato solo ed esclusivamente ad uso mediaplayer.
Orbene, il problema che mi affligge da un po di tempo è questo:
sono un utente Mediaset Premium e mi piacerebbe godere del servizio anche sul htpc in questione.
Al momento la procedura è questa:
1. accendo l htpc (parte kodi);
2. esco da Kodi per entrare in ambiente Windows;
3. faccio partire l'app Premium Play (già scaricata da Windows Store).
Il mio desiderio è quello di far partire l'app in questione direttamente da kodi: non ho trovato tuttavia alcun add-on che mi consente tutto ciò.
Esiste una soluzione al mio problema? kodi è in grado di far partire delle app metro?
devi scaricarti un Advanced Launcher tipo questo
https://github.com/Angelscry/plugin.program.advanced.launcher
Nel frattempo ho approfondito un po e sono arrivato li dove suggerisci.
Infatti ho scaricato la repository e installato advanced launcher.
Tuttavia, una volta aperto advanced launcher in kodi, cosa gli dico di aprire? l'app premium play ha un exe?
le app Metro (quelle installate con Windows ad esempio) non sono files .exe ma files .appx
le trovi sotto la cartella nascosta programmi/windowsApps
altre App in stile Metro hanno comunque gli exe come tutti i programmi (mediaset dovrebbe rientrare in questo caso..)
Ho fatto come dicevi ma mi da messaggio di errore esecuzione script non riuscita.
Ad ogni modo nel momento in cui inserisco l exe di premium play dopo aver nominato il launcher mi chiede di categorizzarlo in select platform...
blackcaos90
06-10-2015, 14:09
Salve a tutti. Ho l'ultima versione di Kodi. Voglio fare in modo che all'avvio mi esegua un controllo sulla libreria per verificare se sono stati cancellati dei file e quindi eliminarli dall'archivio automaticamente. Mi ricordo che tempo fa installai un add-on in grado di farlo. Sapete per caso come si chiama ?
supertopix
06-10-2015, 14:13
Non è un po' rischioso? Capita qualche stranezza e magari te la cancella tutta... Io preferisco andare manualmente nelle impostazioni...
blackcaos90
06-10-2015, 14:19
In teoria no, se l'addon non è buggato :D Comunque per me era comodo visto che cancello spesso file dalle cartelle e non mi va di stare a fare sempre "Pulisci libreria video" ad ogni avvio.
supertopix
06-10-2015, 15:06
Boh, io lo uso col NAS. Se per caso fosse spento, per qualche guasto, mi troverei la libreria brasata!
Nessuno che riesce ad aiutarmi con il discorso di Premium Play da far partire all'interno di Kodi?
Ho fatto come dicevi ma mi da messaggio di errore esecuzione script non riuscita.
Ad ogni modo nel momento in cui inserisco l exe di premium play dopo aver nominato il launcher mi chiede di categorizzarlo in select platform...
devi selezionare la piattaforma pc ibm compatibile
devi selezionare la piattaforma pc ibm compatibile
Nulla da fare. Stesso messaggio di errore:muro:
JimThend
07-10-2015, 15:34
Nulla da fare. Stesso messaggio di errore:muro:
Ci ho provato e credo di aver trovato una soluzione .. non essendo abbonato a premium play mi sono limitato a far avviare l’app
Come ti hanno suggerito devi utilizzare launcher .. poi ti crei un collegamento dell’app play nel desktop .. ( ti ricordo che le app posso essere avviate solo dal contenitore delle app ) quindi per poter avviare l’app premium play devi modificare la directory in “ Change Application “ , dovrai dare il link di collegamento appena creato
Ti posizioni su premium play > c > edit laucher > advanced modifications> clicca su Change Application > inserisci il link di collegamento
Se vuoi puoi anche attivare il pulsante premium play nel menu principale .. devi solo impostare come “preferito “ il collegamento di premium play
Spero si capisca :doh: :muro:
Mi da ancora un messaggio di errore.
Ricapitolando.
Ho scaricato la repository corretta.
Impostazioni -addon - installa da un file zip
Advanched launcher installato.
Avvio advanced launcher
Standalone launcher (Normal executable)
C-programfiles-windowsapp-rtipremiumplay
Seleziono l exe
Mi chiede application argument.....cosa debbo scrivere?
Set the title of the launcher ... inserisco premium play
Select the platform: IBM pc compatible
Set thumbnails path...che devo fare?
Select fanart path....che devo fare?
Mi posiziono su premium play
Edit launcher - advanced modification - change application
Inserisco il collegamento precedentemente creato sul desktop di premium play exe.
Mi apre una finestra di dos e mi da come errore he il percorso specificato non esiste. Verificare il percorso e riprovare.
É la procedura corretta? Salto o sbaglio qualche passaggio?
JimThend
07-10-2015, 19:47
Mi da ancora un messaggio di errore.
Ricapitolando.
Ho scaricato la repository corretta.
Impostazioni -addon - installa da un file zip
Advanched launcher installato.
Avvio advanced launcher
Standalone launcher (Normal executable)
C-programfiles-windowsapp-rtipremiumplay
Seleziono l exe
Mi chiede application argument.....cosa debbo scrivere?
Set the title of the launcher ... inserisco premium play
Select the platform: IBM pc compatible
Set thumbnails path...che devo fare?
Select fanart path....che devo fare?
Mi posiziono su premium play
Edit launcher - advanced modification - change application
Inserisco il collegamento precedentemente creato sul desktop di premium play exe.
Mi apre una finestra di dos e mi da come errore he il percorso specificato non esiste. Verificare il percorso e riprovare.
É la procedura corretta? Salto o sbaglio qualche passaggio?
Cerco di spiegare ..
application argument = indica cosa stai avviando .. puoi scrivere qualunque cosa .. es: se avvii un gioco scriverai “ game “ .. se avvii un programma puoi scrivere “Software” … puoi anche non scrivere nulla
Standalone launcher (Normal executable) – giusto
C-programfiles-windowsapp-rtipremiumplay .. – potevi anche inserire il link del collegamento senza fare la correzione con edit launcher ( ti avevo consigliato l’edit perché pensavo avessi gia installato e creato premium play )
Set the title of the launcher ... inserisco premium play – giusto , puoi scrivere qualunque cosa , è semplicemente il titolo/nome di ciò che stai avviando
Select the platform: IBM pc compatible - giusto .. si utilizza soprattutto per i game ..
Set thumbnails path...che devo fare? – se fosse un gioco potevi inserire la copertina / poster .. salta il passaggio
Select fanart path....che devo fare? - inserisci un fanart , immagine di sottofondo .. salta il passaggio
L’installazione di Launcher è giusta .. l’unica cosa che posso pensare che tu abbia sbagliato il collegamento al desktop .. sembra una banalità , ma non trovo errori di configurazione :confused: :confused:
Non so davvero cosa pensare.
É più di una settimana che sto smanettando.
Vuoi vedere che non funziona con helix? Devo passare a 15.0?
JimThend
07-10-2015, 21:29
Non so davvero cosa pensare.
É più di una settimana che sto smanettando.
Vuoi vedere che non funziona con helix? Devo passare a 15.0?
Ma noo… io utilizzo launcher da sempre , quindi anche con xbmc / kodi in tutte le versioni .. nel mio sistema ho molti giochi e non ho mai avuto problemi , e non devo riconfigurare quando cambio versione di xbmc / kodi ..
Potresti installare nuovamente kodi .. provare non costa nulla
Qualche mese fa ho avuto un problema con kodi dsplayer .. non riuscivo a impostare i codec manualmente ( lav , ffdshow , ac3filter … ecc ecc ) .. quindi ho deciso di disinstallare e installare nuovamente , e dopo riuscivo a cambiare i codec ;)
ragazzi un add-on per kodi che mi tenga traccia dei film che magari ho interrotto prima di averli finiti di vedere? non riesco a trovare nulla,eppure mi sembra una cosa quasi essenziale...
Salve, vorrei aggiungere un sito di film in streaming su xbmc che a quanto pare non esiste un plugin dedicato..qualcuno mi sa dire come fare? forse è possibile tramite pelisalacarta ma non so come fare..Grazie mille a chi mi aiuterà.
ragazzi un add-on per kodi che mi tenga traccia dei film che magari ho interrotto prima di averli finiti di vedere? non riesco a trovare nulla,eppure mi sembra una cosa quasi essenziale...
se crei una libreria video questa funzionalità è presente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.