View Full Version : LG Monitor TV M2062D/M2262D/M2362D
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
Forse sono stato un po' troppo telegrafico.
ma intendevo:
Dipende dalla potenza del segnale
In che zone d'Italia vivi ? Com'è la potenza del segnale del digitale terrestre ? E' buono/ottimo oppure è scarso già in arrivo alla tua antenna ? (questo di solito si sà per esperienza personale. Non occorrono strumenti di misura se non ce li hai)
e dalla configurazione del circuito dell'antenna.
Come è stato realizzato l'impianto dell'antenna ? Ci sono tante derivazioni ? Il cavo è in buone condizioni ?
Una prova molto empirica potrebbe essere quella di invertire i TV e vedere se il problema del segale persiste ;)
angelosss
16-04-2012, 10:14
Vivo in provincia di cosenza dove il dvb ancora deve arrivare ma vabbé... Con il telesystem riescoa vedere piú canali.
Edit: appena rientro a casa ti do tutte le info che hai chiesto.
Ciao
edit: ho provato a mettere lcd al posto della tv normale, riesco a vedere i soliti programmi quindi mi sa che il problema sia del lcd!
voi che dite?
ragazzi non so se è qui che devo chiedere ma ci provo, io ho un m2762d (nella diagnostica non dice -pz o altro) e quando vado a girare i canali ogni tanto si blocca e devo aspettare fino a 1 min finchè si sblocca... c'è un modo per aggiustare sta cosa? la versione software è v3.05.0
-Mariello-
17-04-2012, 10:27
Avevo scritto tempo addietro di questo problema che affligge il mio M2362D.
E' da circa 2 anni che per qualche strano motivo, gli impulsi al televisore molte volte vanno a vuoto(a volte sto anche tra i 10 e i 15 secondi a premere un pulsante senza risultati). Questo avviene soprattutto con il telecomando di Sky.
Inoltre succede una cosa strana, provo a spiegarla.
Esempio: aumento il volume, dopo di che vado a cambiare canale su sky e oltre cambiare canale, aumenta anche il volume. La stessa cosa succede se abbasso il volume; quando provo a cambiare canale di Sky il volume si abbassa contemporaneamente al cambio di canale.
Per ovviare a questo problema mi sono inventato una cosa; imposto il volume che mi interessa, pigio due volte il taso muto ed in questo modo il volume non cambia nel momento in cui cambio canale di Sky.
Purtroppo nelle ultime settimane la cosa sta diventando più fastidiosa e molto più accentuata. Di sicuro è qualcosa legato al tv, perchè quando col telecomando di Sky provo a cambiare canale a scorrere i menù, gli impulsi vanno tutti a buon fine senza nessun tipo di interferenza.
Avete consigli per cercare di risolvere?
Nessuno ha qualche consiglio da dare? :stordita:
angelosss
18-04-2012, 09:12
Vivo in provincia di cosenza dove il dvb ancora deve arrivare ma vabbé... Con il telesystem riescoa vedere piú canali.
Edit: appena rientro a casa ti do tutte le info che hai chiesto.
Ciao
edit: ho provato a mettere lcd al posto della tv normale, riesco a vedere i soliti programmi quindi mi sa che il problema sia del lcd!
voi che dite?
Altre soluzioni?
Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2
Altre soluzioni?
Hai provato a riscannerizzare i canali ?
angelosss
18-04-2012, 14:24
Hai provato a riscannerizzare i canali ?
si, fatto 2 e 3 volte.
rdaelmito
21-04-2012, 13:23
Oggi ho comprato un telecomando Meliconi Fully 8 RC, ovvero la versione aggiornata del Fully. Anche con questo telecomando è possibile abilitare la porta USB per i video? Eventualmente come? Io ho un M2262D con firmware 3.10
EDIT: come non detto, sono riuscito ad abilitare la porta USB! :D
- Il telcomando Meliconi Fully 8 RC l'ho trovato da Saturn a 9,99€, credo sia un offerta a livello nazionale sia da Saturn che da MediaWorld. Io ho abilitato la porta su un LG M2262D con firmware 3.10 (esiste una procedura di downgrade che trovate in qualche post precedente).
- Prima di tutto programmare il telecomando per i televisori LG: accendere la TV, tenere premuto sul Fully il tasto TV per qualche secondo e quando il led inizia a lampeggiare digitare il codice "1555" (dovrebbe essere uguale per tutti i modelli Mxx62D). Il led che lampeggia 3 volte sta a significare la corretta memorizzazione del codice, assicuratevi che il telecomando funzioni, altrimenti dovrete cercare un altro codice valido.
- Ora tenete premuto per 3 secondi circa il tasto TV e il tasto OK contemporaneamente, rilasciate e il led dovrebbe iniziare a lampeggiare. Inserite il codice "255" e dovrebbe comparire a schermo la richiesta di inserimento della password per accedere al menù segreto. Di default è "0000". Abilitate la lettura dei DivX, spegnete e riaccendete la TV, magicamente nel menù USB troverete l'opzione per la visione dei video.
ciao a tutti chiedo per favore aiuto oggi il mio monitor tv lg m2362d non funziona più, lo accendo ed ho schermo bianco.
ho letto di una procedura di reset, ma da quanto ho capito funziona solo se hai a schermo la scritta del FW, a me non accade solo schermo bianco. se accendo il dec di sky sento l'audio, ma ovviamente no video. la versione del fw se non ricordo male è la 3.10 con sbocco della usb.ho provato questa procedura di reset ma niente quando riaccendo sempre schermo bianco lo possiedo da circa 2 anni e mezzo e non mi ha mai dato problemi. la garanzia è di 3 anni? lo leggevo sul certificato di garanzia, ma come ovvio non trovo lo scontrino
grazie aspetto fiducioso inf
19alex88
29-04-2012, 00:08
Oggi ho comprato un telecomando Meliconi Fully 8 RC, ovvero la versione aggiornata del Fully. Anche con questo telecomando è possibile abilitare la porta USB per i video? Eventualmente come? Io ho un M2262D con firmware 3.10
EDIT: come non detto, sono riuscito ad abilitare la porta USB! :D
- Il telcomando Meliconi Fully 8 RC l'ho trovato da Saturn a 9,99€, credo sia un offerta a livello nazionale sia da Saturn che da MediaWorld. Io ho abilitato la porta su un LG M2262D con firmware 3.10 (esiste una procedura di downgrade che trovate in qualche post precedente).
- Prima di tutto programmare il telecomando per i televisori LG: accendere la TV, tenere premuto sul Fully il tasto TV per qualche secondo e quando il led inizia a lampeggiare digitare il codice "1555" (dovrebbe essere uguale per tutti i modelli Mxx62D). Il led che lampeggia 3 volte sta a significare la corretta memorizzazione del codice, assicuratevi che il telecomando funzioni, altrimenti dovrete cercare un altro codice valido.
- Ora tenete premuto per 3 secondi circa il tasto TV e il tasto OK contemporaneamente, rilasciate e il led dovrebbe iniziare a lampeggiare. Inserite il codice "255" e dovrebbe comparire a schermo la richiesta di inserimento della password per accedere al menù segreto. Di default è "0000". Abilitate la lettura dei DivX, spegnete e riaccendete la TV, magicamente nel menù USB troverete l'opzione per la visione dei video.
ciao, grazie, che tu sappia è l'unico modo ?! stò cercando un pò come fare senza acquistare un telecomando apposito... :mc:
ho letto si può fare anche con telecomando di sky, ma non mi è chiaro se è possibile con il firmware 3.10 .... aspetto vostre notizie in merito !
rdaelmito
29-04-2012, 12:48
ciao, grazie, che tu sappia è l'unico modo ?! stò cercando un pò come fare senza acquistare un telecomando apposito... :mc:
ho letto si può fare anche con telecomando di sky, ma non mi è chiaro se è possibile con il firmware 3.10 .... aspetto vostre notizie in merito !
Per quello che so io, è possibile sbloccare la lettura video solo se il firmware non è superiore al 3.10. Appurato questo, all'inizio del topic trovi i diversi metodi (almeno finora) scoperti per effettuare lo sblocco, vedi se hai la possibilità di seguirne uno con quello che trovi in casa. Se hai il telecomando di Sky, provare non costa nulla.
19alex88
30-04-2012, 17:36
ciao, innanzitutto grazie della risposta :) si ho provato col telecomando sky ma non funzionando la procedura mi chiedevo se non dovevo effettuare il downgrade da 3.10 a nn sò 3.08 .... attendo istruzioni :D grazie !
angelosss
02-05-2012, 16:43
Ragazzi volevo aggiornare il fw, ho messo la spunta su acceso ma non si aggiorna, come posso fare?
Adesso mi trovo con il 3.10.0
angelosss
04-05-2012, 19:19
qualcuno ha l'ultimo fw di un 20"?
qualcuno ha l'ultimo fw di un 20"?
Se può servire, io ho QUESTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37245258&postcount=1989) ;)
angelosss
04-05-2012, 20:08
Mi sembra che solo il 3.23 sia compatibile con il mio tv, poi le ultime du letter del mio sono pc e non pz andranno bene ugualmente?
Mi sembra che solo il 3.23 sia compatibile con il mio tv, poi le ultime du letter del mio sono pc e non pz andranno bene ugualmente?
Non mi sbilancio...... :cool:
Buongiorno a tutti.
Avrei necessità di cambiare il canale di programmazione delle reti mediaset sul mio tv lg M2362D portandolo dal provvisorio 36 al 49.
Purtroppo per quanto abbia spulciato nel menu, non sono riuscito nell'impresa.
Quando sono sintonizzato su un canale mediaset provvisorio e avvio da menu il setup manuale mi evidenza il canale 36: lo cambio a 49 , faccio aggiorna, mi aggiunge 6 nuove reti e mi manda al canale 49. Nelle reti mediaset sintonizzate 4 5 e 6 mi ritrovo nuovamente i provvisori che ahimè qui nella mia zona di Bologna in modo del tutto random diventano non guardabili a causa dei continui "sfarfallamenti".
Sapete dove sbaglio?
Maestro Di Vita
05-05-2012, 15:57
Buonasera a tutti! Sono un fortunato (o sfortunato) possessore dell'LG M2762D-PZ..da ieri pomeriggio m'è comparsa sullo schermo una sottile riga verticale blu che attraversa tutta la superificie dall'alto in basso..a cosa può essere dovuta? Immagino che l'unica soluzione sia ricorrere all'assistenza..i 2 anni di garanzia mi scadono tra pochi mesi..è una riparazione che è compresa nella garanzia? Inoltre, come segnalato anche da altri in precedenza, sin dall'acquisto, appena provo a fare zapping il televisore si blocca per qualche minuto..si può risolvere anche questo problema in assistenza? Grazie a tutti per l'attenzione!
Hello, friends! Didn't find any good english speaking forums about those Tvs, so I'll hope to get help here:)
I have m237wdp (should be similar to m2362d)
I want to upgrade my firmware to 6.21, but I can't find neither .bin-file, nor changelog. Please help me!
My current firmware is 3.04 (unlocked).
I want to update firmware, because I have problems with noise on channels in TV-mode
Hello, friends! Didn't find any good english speaking forums about those Tvs, so I'll hope to get help here:)
I have m237wdp (should be similar to m2362d)
I want to upgrade my firmware to 6.21, but I can't find neither .bin-file, nor changelog. Please help me!
My current firmware is 3.04 (unlocked).
I want to update firmware, because I have problems with noise on channels in TV-mode
Hi.
If u need, I have this firmware ---->> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37245258&postcount=1989)
They are for M2362D PZ
But, if u updare firmware, u can't see Divx anymore. ;)
Hi.
If u need, I have this firmware ---->> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37245258&postcount=1989)
They are for M2362D PZ
But, if u updare firmware, u can't see Divx anymore. ;)
I know. Thank you! I'm going to try this one.
But I don't see any links to download. Could you upload?
P.S. As far as I know - I can use firmware from M2362D in my M237WDP. Am I right?
P.S. As far as I know - I can use firmware from M2362D in my M237WDP. Am I right?
Eh eh eh.... this you must know ....... ;)
Could you upload?
Here (http://www.2shared.com/file/6t2nXXgC/M2362D-V621.html) the file :)
-Mariello-
11-05-2012, 11:42
Eh eh eh.... this you must know ....... ;)
Here (http://www.2shared.com/file/6t2nXXgC/M2362D-V621.html) the file :)
Grazie :)
L'aggiornamento si avvia in automatico dopo aver inserito la penna USB sul tv, giusto?
Grazie :)
L'aggiornamento si avvia in automatico dopo aver inserito la penna USB sul tv, giusto?
Esatto
angelosss
19-05-2012, 17:30
Forse sono stato un po' troppo telegrafico.
ma intendevo:
In che zone d'Italia vivi ? Com'è la potenza del segnale del digitale terrestre ? E' buono/ottimo oppure è scarso già in arrivo alla tua antenna ? (questo di solito si sà per esperienza personale. Non occorrono strumenti di misura se non ce li hai)
Come è stato realizzato l'impianto dell'antenna ? Ci sono tante derivazioni ? Il cavo è in buone condizioni ?
Una prova molto empirica potrebbe essere quella di invertire i TV e vedere se il problema del segale persiste ;)
ciao RRR1
ho trovato il problema del mio lcd, in poche parole è il filo dell'antenna a non funzionare bene, ho provato vedere il digitale con un decoder che ho e non si vedeva na cippa, mentre riportandolo nell'altra stanza riuscivo a vedere tutto in chiaro.
ti voglio chiedere...quanto deve essere il limite di lunghezza per il filo dell'antenna per vedere bene?
edit: posto una parte dell'impianto, sicuramente da cambiare, tu che ne dici?
questa scatoletta si trova tra la cucina e la mia stanzetta
http://img137.imageshack.us/img137/1313/imag0328sq.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/6976/imag0327f.jpg
mentre queste due sono quelle dell'antenna
http://img99.imageshack.us/img99/6516/imag0329.jpg
e quest'altra si trova nel balcone dell'antenna 2 mt distante.
http://img854.imageshack.us/img854/1024/imag0330s.jpg
ciao RRR1
ho trovato il problema del mio lcd, in poche parole è il filo dell'antenna a non funzionare bene, ho provato vedere il digitale con un decoder che ho e non si vedeva na cippa, mentre riportandolo nell'altra stanza riuscivo a vedere tutto in chiaro.
ti voglio chiedere...quanto deve essere il limite di lunghezza per il filo dell'antenna per vedere bene?
Purtroppo non mi intendo di impianti di antenna TV ma googlando un po' ho trovato QUESTO (http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_1769,00.html), giusto per farti un'idea.....
Sicuramente bisognerebbe vedere cosa c'è dentro le scatolette che si vedono nelle foto che hai postato. Potrebbe anche essere una sciocchezza di un cavo che si è staccato. Oppure derivatori o partitori da cambiare....
Comunque abbiamo scoperto che la colpa non era del TV e quindi il forum ha raggiunto il suo obiettivo :D
Rik
Scusate l'intrusione, ma ho riscontrato un piccolo problema che non riesco a risolvere. Ho fatto la ricerca dei canali evitando la selezione preimpostata dei canali in modo da poterli mettere dove voglio. La cosa funziona per qualche settimana perchè poi quando vado su determinati canali compare in alto a destra la scritta "aggiornamento dati in corso" ed il canale magicamente cambia posizione. Come posso evitare quest'incoveniente??? Grazie a chiunque mi risponda...
Secondo me, il tentare caparbiamente di impostare i canali secondo una numerazione propria e prsonale, è inutile e dannoso.
Viviamo in un era tecnologica e digitale per cui possiamo usufruire di centinaia di canali. Il voler impostare "centinaia di canali" secondo le proprie personali volontà, è un'operazione che oramai supera le umane possibilità.
Sono all'ordine del giorno le risintonizzazioni a cui siamo obbligati, a causa degli spontamenti delle frequenze secondo le astruse necessità delle emittenti.
Mi sembra come Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento.....
Poi come sempre ognuno è libero di combattere le proprie personali battaglie, ma mi sembra tempo perso.
Sempre IMHO
Rik
P.S. riassumendo.... tieni i canali come stanno e impara a memoria le nuove numerazioni ;)
VegetaSSJ5
05-07-2012, 15:07
ragazzi oggi ho scoperto per caso che nel tv c'è la funzione di registrazione. ma.... dove registra? sulla memoria usb? come mai a me impostando una registrazione ma senza memoria usb non mi ha dato nessun messaggio di warning?
ragazzi oggi ho scoperto per caso che nel tv c'è la funzione di registrazione. ma.... dove registra? sulla memoria usb? come mai a me impostando una registrazione ma senza memoria usb non mi ha dato nessun messaggio di warning?
Beh..... è una scoperta che hai fatto tu per primo. Io non ne ero a conoscenza.
Adesso devi fare i compitini a casa e spiegarci come lo hai scoperto e poi fare le prove per spiegare a tutti come fare per registrare dalla TV. :D
angelosss
11-08-2012, 08:33
Chiedo un informazione sulla presa per le tessere
Vorrei acquistare una tessera mediaset premium, posso usarla sul quello. 20pollici?
inviato da mostriciattolo SII
rdaelmito
11-08-2012, 13:42
Purtroppo la "presa per le tessere" è solo un alloggiamento in un cui inserire un modulo CAM nel quale poi mettere la tessera Mediaset Premium. Direi che la quasi totalità dei televisori non è predisposta per la lettura delle tessere, è invece predisposta per supportare un modulo CAM che a sua volta supporta le tessere.
Devi quindi procurarti prima questo modulo (dal costo non irrisorio, in media 60 / 70 euro) e poi potrai sfruttare la tessera Mediaset Premium. Io lo uso poco come televisore e non ho mai avuto necessità del modulo CAM, a memoria per quello che si diceva nel topic non tutti i moduli sono compatibili, alcune marche funzionano bene, altre no. Sicuramente devi procurarti un vecchio modello, adesso con l'alta definizione ci sono i moduli CAM CI+, ma questa seria LG supporta solo i moduli CAM CI standard (e se non sbaglio, i moduli CI+ non sono proprio compatibili con alloggiamenti standard, neanche per vedere i soli segnali SD).
Dopo aver portato in assistenza per ben 4 volte il mio LG M2362D-PZ firmware 3.16
per il solito problema del freezing,che adesso pare risolto
da ierimattina mi ha regalato un nuovo problema:
si accende,schermo buio per 2 min,appare l'immagine
ma non c'è audio e mi dice "CI mancante".
La CI io non l'ho MAI messa quindi non capisco perchè la cerchi ...bah
tra l'altro non uso più il decoder interno perchè è una ciofeca,
uso un decoder esterno,collegato tramite scart.
Ho fatto il reset a impostazioni di fabbrica ed è tornato tutto a posto.
Stamattina stessa cosa...dopo il reset funziona. :help:
io sto per riportare in assistenza il mio, per cambiare la scheda madre. Dopo un anno esatto dalla prima sostituizione.
Sintomo: audio ok ma schermo completamente nero.
2 schede madri sostituite in meno di un anno e mezzo sono un ottimo traguardo.:muro: Avevo già dei dubbi sulla qualità LG, ma ora sono certo di non comprarne più. :banned:
il mio 2362D si blocca sempre quando vado sulle stazioni minori.
L'unica soluzione certa è l'update di fw? rischio di bruciare tutto?
angelosss
05-09-2012, 17:21
come si fanno a mettere i programmi nei preferiti?
pippohome
13-09-2012, 18:51
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che fate...avrei bisogno del firmware 6.21 per il mio lg m2362d...grazie mille fin da ora...
angelosss
15-10-2012, 07:22
vedo che questo 3d è un pò abbandonato, avete cambiato tv???
intando continuo a chiedere in caso ci fosse qualcuno che ha ancora questa tv e che mi possa aiutare.
ho girato dei video con una videocamera in full hd, li ho passati su un hd 2,5 della wd, collegato l'hd al tv m2062d-pz (con modifica dvix) e non riesco a visualizzarli.
come posso fare?
vedo che questo 3d è un pò abbandonato, avete cambiato tv???
intando continuo a chiedere in caso ci fosse qualcuno che ha ancora questa tv e che mi possa aiutare.
ho girato dei video con una videocamera in full hd, li ho passati su un hd 2,5 della wd, collegato l'hd al tv m2062d-pz (con modifica dvix) e non riesco a visualizzarli.
come posso fare?
Dopo gli smanettamenti iniziali l'interesse scema un po' e il 3d si desertifica.
Io lo sto ancora usando come TV con soddisfazione. Ogni tanto per circa 30 secondi, si blocca il cambio dei canali, ma non è grave
Se colleghi l'HD tramite Usb, già si è scritto che la porta Usb è esclusivamente per aggiornamenti software.
Poi qualcuno (come me) restando con un firmware vecchio (3.10 o 3.16 ? buh chi si ricorda.....) e facendo una semplicissima modifica tramite telecomando alternativo, ha sbloccato la porta usb e si riescono a vedere anche i film su archivio esterno.
Se questo è il tuo caso, cerca un po' indietro nel 3d e vedrai che trovi info utili ;)
angelosss
15-10-2012, 12:08
Grazie
Il mio m2062d é stato già sbloccato con le procedure prese qui sul forum.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
angelosss
18-10-2012, 10:29
Grazie
Il mio m2062d é stato già sbloccato con le procedure prese qui sul forum.
Up
Up
Pensavo la risposta fosse sufficiente.
La tua risposta è criptica.
Comunque se non riesci a visualizzare i files, prova a cambiare /chiavetta/HD, prova a cambiare codec di compressione dei files.
pippohome
02-11-2012, 18:11
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro che fate...avrei bisogno del firmware 6.21 per il mio lg m2362d...grazie mille fin da ora...
Vorrei richiedere questo firmware se qualcuno me lo potrebbe postare perchè non riesco proprio a trovarlo ne nel sito lg ne su internet...grazie mille
Visto che le richieste si susseguono anche con MP, adesso posto una lista di tutti i firmware per LG M2362D-PZ di cui sono in possesso, sperando di fare cosa gradita a tutti. Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità sull'uso di tali firmware :cool:
3.10 ---> 667312(3.10)-M2362D-PZ_IC104_V3.10_4A6B_2009-11-06.bin (http://depositfiles.com/files/df63z1g7x)
3.16 ---> M2362D-PZ_IC104_V3.16_2DFB_2010-05-06.bin (http://depositfiles.com/files/o1xmvwtee)
3.21 ---> 3.21.0 - 05.10.10.bin (http://depositfiles.com/files/awwsvltyu)
3.23 ---> M20_22_2362D-PZ_3.23V_2010-10-15.bin (http://depositfiles.com/files/fciemx3p1)
6.21 ---> M2362D-V6.21.bin (http://depositfiles.com/files/hu6jebvoy)
Sempre IMHO
Rik ;)
angelosss
04-11-2012, 04:11
Voglio chiederti una cosa, il fw 3.21 va bene anche sul 20 pollici?
angelosss
04-11-2012, 04:12
Voglio chiederti una cosa, il fw 3.21 va bene anche sul 20 pollici?
Questo non te lo so dire.
angelosss
04-11-2012, 13:20
ok grazie
cmq intendevo dire il 3.23 ok.
Ho bisogno di aiuto!
Ho bisogno di un firmware falso 6,23 per M2362D-PZ. Quale sarebbe il downgrade del firmware. Chi può aiutare e fare un falso del firmware 6,23?
Ho bisogno di aiuto!
Ho bisogno di un firmware falso 6,23 per M2362D-PZ. Quale sarebbe il downgrade del firmware. Chi può aiutare e fare un falso del firmware 6,23?
Esisteva il falso del 3.23. Non mi sembra che esista il falso del 6.21
angelosss
11-11-2012, 20:14
Come capire se un supporto va bene per il 20"? Oppure quale acquistare e quale avete voi?
Come capire se un supporto va bene per il 20"? Oppure quale acquistare e quale avete voi?
Per supporto di solito si usa quello compreso nella scatola.
Se intendi supporto VESA, leggi sul manuale. ;)
angelosss
12-11-2012, 11:15
Intendo il supporto a parete (a muro) cmq io non ho avuto nessun supporto con la scatola.
Intendo il supporto a parete (a muro)
Allora per il supporto VESA, leggi sul manuale le misure corrette (VESA 75 o 100).
cmq io non ho avuto nessun supporto con la scatola.
Il supporto da tavolo è compreso nella scatola. Altrimenti come stava in piedi ?
angelosss
12-11-2012, 12:17
In base alle misure del manuale... Devono essere scritte anche su quello che vorrei acquistare?
In base alle misure del manuale... Devono essere scritte anche su quello che vorrei acquistare?
Troverai delle indicazioni sull'attacco VESA. Vedi QUA (http://www.staffeonline.it/information_pages.php?info_id=19)
Ragazzi, riesumò questo topic sperando che qualcuno possa aiutarmi: ho un M2262P e capita che, quando guardo le partite di calcio che vengono ogni tanto trasmesse su Italia1HD, il flusso video vada a scatti. Succede appunto solo con le partite, mentre con il resto della programmazione no! Cosa può essere? É colpa del segnale o del SW?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
angelosss
28-03-2013, 06:44
ragazzi mi dite come si mettono i canali nei preferiti? spingo fav ma non fa niente!
hacker0810
28-03-2013, 14:14
hi someone have fake firmware 6.23?
hi someone have fake firmware 6.23?
No. I'm sorry.
hacker0810
28-03-2013, 14:33
I'm looking for him for three hours and nothing you do not know who would be able to have? I'm completely lost I allow divx but I gave up tv firmware 6.21 and now I can not put it down.
I'm looking for him for three hours and nothing you do not know who would be able to have? I'm completely lost I allow divx but I gave up tv firmware 6.21 and now I can not put it down.
I don'n know if it work with 6.21:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32594487&postcount=1416
How I resolved with firmware 3.23:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34329810&postcount=1814
hacker0810
28-03-2013, 15:05
please upload this file http://depositfiles.com/files/hu6jebvoy on zippyshare.com
thnks
//btw We do not know what you do? I **** stack ... and then send ...
please upload this file http://depositfiles.com/files/hu6jebvoy on zippyshare.com
thnks
Here (http://www24.zippyshare.com/v/16945682/file.html)
//btw We do not know what you do? I **** stack ... and then send ...
I don't understand you.
I'm trying to understand you, but the courtesy would like you to express in the language of the forum. ;)
Thanks
hacker0810
28-03-2013, 19:42
Sorry i am from slovakia. My english is bad .. :/
If you can make fake firmware 6.23. I dont understand HEX.... thanks
angelosss
28-03-2013, 20:12
RRR1 parla anche con noi in ITALIANO, se vuoi ti scrivo in inglese magari fà più fashion :)
Sorry i am from slovakia. My english is bad .. :/
Ok. There is no problem ;)
If you can make fake firmware 6.23. I dont understand HEX.... thanks
I think is not good idea.
1 year ago I make fake firmware 3.24. But it was for myself.... There was some risk, but it was for myself.
It is possible to brick the tv. Are you sure it's worth it?
RRR1 parla anche con noi in ITALIANO, se vuoi ti scrivo in inglese magari fà più fashion :)
I'll put subtitles for you
Io metterò i sottotitoli per te :Prrr: (la faccina non l'ho tradotta, ma credo sia internazionale :Prrr: :Prrr: )
hacker0810
28-03-2013, 20:24
I'm sure! try it
I'm sure! try it
Fake firmware 6.22
Try with this: http://www45.zippyshare.com/v/56137706/file.html
But I take no responsibility :cool:
hacker0810
28-03-2013, 21:35
VERY BIG THANKS FOR YOU RRR1 ;)
Did you resolved ?
Did the file worked well ?
Is this file (that I created) the final file for every downgrade of the firmware ? :eek:
Fake firmware 6.22
Try with this: http://www45.zippyshare.com/v/56137706/file.html
But I take no responsibility :cool:
Mi autoquoto per evidenziare il link.
Il firmware al suindicato link è stato creato modificando il firmware 3.10 seguendo QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32594487&postcount=1416) e QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34329810&postcount=1814) post ed ottenendo una versione fake 6.22 successiva all'ultima rilasciata da LG che è la 6.21.
Quindi inserendo questo firmware fake e uno qualsiasi dei firmware che si vuole rimettere sul tv, sarà possibile riportare il tv ad uno qualsiasi dei firmware rilasciati.
Se si flasha il firmware fake per sbaglio, ci si dovrebbe ritrovare con il firmware 3.10 da cui è stato ricavato, anche se non so se il tv lo interpreterà come 6.22 oppure come 3.10. Quindi ATTENTI !!!
Ma ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità se seguendo quanto ho scritto sopra, succede qualcosa al vostro tv :cool:
hacker0810
29-03-2013, 11:28
Yes it work. I put on usb fake 6.22 and 3.10 then runs up the menu and chooses 03.10 :)
angelosss
30-03-2013, 07:03
I'll put subtitles for you
Io metterò i sottotitoli per te :Prrr: (la faccina non l'ho tradotta, ma credo sia internazionale :Prrr: :Prrr: )
ahahaha ;)
ma alla fine come faccio a inserire i canali in preferiti? :muro:
ahahaha ;)
ma alla fine come faccio a inserire i canali in preferiti? :muro:
Io li lascio così come sono ordinati automaticamente da tutti i tv in automatico. Altrimenti quando vado su un altro tv, o divento matto anche li a riordinarli a mio gusto, oppure li trovo sotto un'altra numerazione. E c'è da considerare che ad ogni aggiornamento dei canali, bisognerebbe riordinarli di nuovo.
Se sei ancora convinto a riordinarli, posso solo consigliarti di guardare sul manuale ;)
angelosss
31-03-2013, 07:07
Intendevo i preferiti dei pulsanti e non della numerazione automatica.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
RaveMaster
05-04-2013, 18:17
ciao a tutti,
questa tv mi sembra un po' troppo sensibile... capita anche a voi? ad esempio se apro il frigorifero (che è ditro la tv in pratica) perde il segnale per qualche secondo... stessa cosa succede se accendo il gas della cucina oppure se ricevo una chiamata oppure un sms su un cell anche non troppo vicino alla tv... è normale? può dipendere dal fw installato?
Cioè perde il segnale anche effettuando un movimento "meccanico" come aprire una porta oppure accendendo il gas che di elettrico non ha niente ?
Sei sicuro che il tv non sia posseduto ?
Sinceramente, altre soluzioni non ne vedo...... :mbe:
RaveMaster
05-04-2013, 21:55
Cioè perde il segnale anche effettuando un movimento "meccanico" come aprire una porta oppure accendendo il gas che di elettrico non ha niente ?
Sei sicuro che il tv non sia posseduto ?
Sinceramente, altre soluzioni non ne vedo...... :mbe:
Quindi deduco che non capita a nessun altro... Cosa posso fare?
-Mariello-
19-04-2013, 16:50
Qualcuno usa questa tv (modello M2362D) con la ps3? Chiedo perchè ho provato la console in un'altra stanza in casa su un Sony Bravia KDL-32W5500 e devo dire che la resa visiva è proprio su un altro livello.
Robydriver
19-04-2013, 17:30
ciao a tutti,
questa tv mi sembra un po' troppo sensibile... capita anche a voi? ad esempio se apro il frigorifero (che è ditro la tv in pratica) perde il segnale per qualche secondo... stessa cosa succede se accendo il gas della cucina oppure se ricevo una chiamata oppure un sms su un cell anche non troppo vicino alla tv... è normale? può dipendere dal fw installato?
Potrebbe essere che hai poco segnale sull'antenna e basta altrettanto poco perchè lo perda...
Qualcuno usa questa tv (modello M2362D) con la ps3? Chiedo perchè ho provato la console in un'altra stanza in casa su un Sony Bravia KDL-32W5500 e devo dire che la resa visiva è proprio su un altro livello.
Beh,è tutto un'altro televisore il Bravia...non è addirittura un 100Hz?
-Mariello-
19-04-2013, 17:34
Beh,è tutto un'altro televisore il Bravia...non è addirittura un 100Hz?
Se non erro si.
Ovviamente non mi aspetto che questo LG sia uguale al Sony, ci mancherebbe :D
Ma mi chiedevo se qualcuno magari aveva smanettato con le impostazione del tv per rendere al meglio, tutto qua. :)
Quando avevo la 360 non notavo differenze abissali, con la ps3 invece c'è una differenza incredibile.
Mandest22
21-04-2013, 15:51
ciao ragazzi, io ho questo tv da ormai 4 anni e purtroppo le casse stanno andando e per sostituirle ho pensato di prendere un sistema 2.1 (ho chiesto consigli nel tread apposito) ma sono qua per chiedervi se qualcuno lo ha e come lo ha collegato escludendo l'opzione digitale....grazie
Mandest22
25-04-2013, 13:04
up
Ciao a tutti.
Dopo 2 anni e mezzo di uso come tv, il mio M2362D-PC ha iniziato a dare problemi di visualizzazione di immagine. Come tipologia di problema è quello dell'immagine offuscata e sgranata con linee verticali.
Cercando un pò in giro per trovare qualche riscontro ho reperito questo video che riflette il mio problema http://www.youtube.com/watch?v=gPis4fTcxh0
Cosa pensate sia il caso di fare? Aprirlo e darci un occhiata? Assistenza (temo in un preventivo di spesa superiore al suo valore) o sostituirlo? (con 120-130€ si trovano 22" Full HD). Grazie a chiunque vorrà darmi qualche suggerimento.
Ciao a tutti.
Dopo 2 anni e mezzo di uso come tv, il mio M2362D-PC ha iniziato a dare problemi di visualizzazione di immagine. Come tipologia di problema è quello dell'immagine offuscata e sgranata con linee verticali.
Cercando un pò in giro per trovare qualche riscontro ho reperito questo video che riflette il mio problema http://www.youtube.com/watch?v=gPis4fTcxh0
Cosa pensate sia il caso di fare? Aprirlo e darci un occhiata? Assistenza (temo in un preventivo di spesa superiore al suo valore) o sostituirlo? (con 120-130€ si trovano 22" Full HD). Grazie a chiunque vorrà darmi qualche suggerimento.
Prova tu a vedere se lo metti a posto... se non ce la fai buttalo: come tv è una ciofeca.
Ciao a tutti.
Sul il mio (versione da 20'') in meno di 2 anni si è rotta la scheda madre per ben 3 volte. Sostituita 2 volte in garanzia, alla terza l'ho buttato. Mi ero comunque informato sul prezzo di sostituzione fuori garanzia e mi parlavano di 50/60 euro. Parere mio...non ne vale assolutamente la pena. E' stato il primo (e ultimo) prodotto LG che ho comprato. :incazzed:
RaveMaster
09-06-2013, 10:31
ciao a tutti, ho un m2262d-pc con usb abilitata alla lettura video. non ho mai aggiornato il fw da quando l'ho comprata nel 2010 (se ricordo bene).
qualcuno sa dirmi qual'è il fw + aggiornato e se vale la pena aggiornare? nel caso di un aggiornamento la tv leggerà ugualmente i video dalle chiavette usb?
aggiungo una domanda: ho provato ad aggiungere con la ricerca manuale il multiplex 37 (mediaset hd in pratica) e mi ha aggiunto i tre canali in hd. il problema è che non si riesce a vederli, sono troppo scattosi e ogni tanto compare segnale assente... è normale per questa tv? oppure qualcuno di voi riesce a vederli bene?
grazie mille in anticipo!
angelosss
24-09-2013, 17:21
mi sapete dire se windows 8 funziona la funziona RGB? perchè sto provando ad attacare il monitor a un notebok e non funziona, con win 7 funzionava...
Ciao a tutti, quanto potrebbe valere il modello m2362d usato?
Lo cambierei volentieri perchè nella mia zona non prende le 3 rai e l'angolo di visione è troppo limitato guardando la tv dal letto.
angelosss
13-01-2014, 07:43
buongiorno a tutti
ho un m2062d, avendo win 8 sul notebook non posso collegarlo in quando i sistemi arrivano fino a win 7, esiste un riaggiro per far funzionarlo su win 8?
buongiorno a tutti
ho un m2062d, avendo win 8 sul notebook non posso collegarlo in quando i sistemi arrivano fino a win 7, esiste un riaggiro per far funzionarlo su win 8?
hai provato con software tipo powerstrip?
magari funziona
ciao
Borghysub
13-01-2014, 21:27
buongiorno a tutti
Ciao
Io uso un 2762D con win 8.1 senza problemi con driver versione 1.0.
Ciao
saturn3000
05-02-2015, 21:39
Salve ragazzi, ho un LG 2362D e una settimana fa ho aggiornato il firmware alla versione 6.21.
In famiglia siamo soliti spostare i canali con un ordine diverso da quello automatico.
Fino a prima dell'aggiornamento tutto ok ora invece i canali si spostano da soli.
Ad esempio sposto un canale da 145 a 22, dopo qualche giorno torna a 145 e così succede anche per gli altri creando anche situazioni in cui ci sono due canali che occupano lo stesso numero. Ho provato anche a resettare alle impostazioni di fabbrica e risintonizzare ma dopo qualche giorno dinuovo canali spostati.
È possibile fare un downgrade ad un firmware senza questo tipo di bug? Quale e dove reperirlo.
Grazie.
neomario
19-02-2015, 10:51
Ciao a tutti ragazzi
ho a casa un TV/MONITOR LG M02762 Con versione 3.05 e porta usb con lettura audio e foto. Solo pochi giorni fa ho scoperto la possbilita' di entrare in service mode e sbloccare l'usb per lettura dei divx. Ora tra mille post ovviamente di anni fa come il mio tv, non sono ancora riuscito ad entrare in service menu, con la combinazione di tasti ok+ok e menu +menu. Ho letto che una strada protrebbe essere quiella della creazione diu led infrarossi con mp3. Nel caso qualcuno mi sa dare una mano?
grazie mille
Ciao a tutti ragazzi
ho a casa un TV/MONITOR LG M02762 Con versione 3.05 e porta usb con lettura audio e foto. Solo pochi giorni fa ho scoperto la possbilita' di entrare in service mode e sbloccare l'usb per lettura dei divx. Ora tra mille post ovviamente di anni fa come il mio tv, non sono ancora riuscito ad entrare in service menu, con la combinazione di tasti ok+ok e menu +menu. Ho letto che una strada protrebbe essere quiella della creazione diu led infrarossi con mp3. Nel caso qualcuno mi sa dare una mano?
grazie mille
Capisco che di post ce ne sono tanti, ma nemmeno leggere il primo post della prima pagina e cliccare sull'unico link in esso evidenziato, mi sembra un po' troppo pigronesco ;)
neomario
19-02-2015, 14:04
Capisco che di post ce ne sono tanti, ma nemmeno leggere il primo post della prima pagina e cliccare sull'unico link in esso evidenziato, mi sembra un po' troppo pigronesco ;)
ciao grazie non avevo proprio visto il link sotto al primo messaggio, a dire il vero sono un po in difficolta dal punto di vista della tecnologia che oramai è diventata obsoleta, non trovo pda con windows e sto provando un po di altre strade, provero' quella col cell simbiam che forse ho la possibilita' di recuperare il cell, chiedevo se ci fosse qualche alternativa anche diversa magari tramite cellulari android o combinazioni di tasti tra telecomando o tv che non avevo provato, comqunue grazie per la dritta
ciao grazie non avevo proprio visto il link sotto al primo messaggio, a dire il vero sono un po in difficolta dal punto di vista della tecnologia che oramai è diventata obsoleta, non trovo pda con windows e sto provando un po di altre strade, provero' quella col cell simbiam che forse ho la possibilita' di recuperare il cell, chiedevo se ci fosse qualche alternativa anche diversa magari tramite cellulari android o combinazioni di tasti tra telecomando o tv che non avevo provato, comqunue grazie per la dritta
Si era riusciti anche con un telecomando di quelli multifunzione della Lidl.
Adesso non ricordo a che punto della discussione, ma se cerchi con un po' di pazienza qualcosa troverai di sicuro (c'ero riuscito anch'io) ;)
EDIT:
Guarda QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30400477&postcount=808) ;-)
LG M2362DP-PZ
dopo l'ennesimo freeze e sostituzione scheda del digitale terrestre ho deciso di usarlo solo per il pc.
conviene collegarlo con la dvi o con l'hdmi?
il pc ha già le casse col subwoofer.
grazie in anticipo
qualcuno ha riscontrato il problema sull lg m2362d-pc che per un po di tempo non si accende, poi si riprende da solo?
inoltre, sapete se è possibile reperire lo schema elettrico dell'interno?
sigmudfreud
18-06-2020, 21:20
Piccolo aggiornamento.
Sono andato sul sito LG e ho provato a scaricare i vari firmware della serie e ho ottenuto questi risultati:
2762 rilascia il firmware M2762D-PZ_IC104_V3.10_1FC0_2010-05-06.bin
2362 rilascia il firmware 667312(3.10)-M2362D-PZ_IC104_V3.10_4A6B_2009-11-06.bin
2262 rilascia il firmware 667312(3.10)-M2362D-PZ_IC104_V3.10_4A6B_2009-11-06.bin
2062 SORPRESA SORPRESA..... RILASCIA il firmware M2362D-PZ_IC104_V3.16_2DFB_2010-05-06.bin
Che si siano un po' incasinati ?
Ciao, mi si è bloccato il mio M2362D con schermata bianca e scritta v3.10, sul sito LG non c'è più il firmware , qualcuno per caso lo ha? Può inviarmelo?
rdaelmito
20-06-2020, 14:29
Ciao, mi si è bloccato il mio M2362D con schermata bianca e scritta v3.10, sul sito LG non c'è più il firmware , qualcuno per caso lo ha? Può inviarmelo?
https://www.mediafire.com/file/hylzrktgexmzr0r/Firm310Mxx62D.zip/file
frankbald
18-11-2020, 16:10
Secondo me, il tentare caparbiamente di impostare i canali secondo una numerazione propria e prsonale, è inutile e dannoso.
Viviamo in un era tecnologica e digitale per cui possiamo usufruire di centinaia di canali. Il voler impostare "centinaia di canali" secondo le proprie personali volontà, è un'operazione che oramai supera le umane possibilità.
Sono all'ordine del giorno le risintonizzazioni a cui siamo obbligati, a causa degli spontamenti delle frequenze secondo le astruse necessità delle emittenti.
Mi sembra come Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento.....
Poi come sempre ognuno è libero di combattere le proprie personali battaglie, ma mi sembra tempo perso.
Sempre IMHO
Rik
P.S. riassumendo.... tieni i canali come stanno e impara a memoria le nuove numerazioni ;)
sono in parte d'accordo con te. Stavo risintonizzando la televisione in cucina dai miei, avrei voluto mettere rai 1, rai 2 e rai 3 in hd, ma non mi è possibile, secondo te questo è normale? non c'è modo di sbloccare lo spostamento canali?
Ciao ragazzi, bumpo l'old thread, qualcuno riesce a coindividere l'ultima versione del firmware? sul sito LG non è più presente.
Grazie :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.