PDA

View Full Version : LG Monitor TV M2062D/M2262D/M2362D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

dendenny
30-08-2010, 23:39
non capisco,puoi spiegare?(MANCANO 10,15?)

lg ha risposto ad una mia mail specificando che ogni modello ha il proprio firmware di aggiornamento.quindi io avendo il WC ,secondo loro nn posso aggiornare.chi ha il solo D invece puo' aggiornare.
tra i due modelli cambia, dati tecnici lg, le porte hdmi:1 sul D, 2 sul WC.

VILLO1988
30-08-2010, 23:54

lg ha risposto ad una mia mail specificando che ogni modello ha il proprio firmware di aggiornamento.quindi io avendo il WC ,secondo loro nn posso aggiornare.chi ha il solo D invece puo' aggiornare.

No dunque prima l'italia utilizzava le frequenze dall' 1 al 69, con il passaggio al digitale le frequenze da utilizzare

VILLO1988
30-08-2010, 23:58

No dunque prima l'italia utilizzava le frequenze dall' 1 al 69, con il passaggio al digitale le frequenze da utilizzare si riducono in quelle che ho scrutto prima:(canalizzazione europea ovvero freq del digitale) ed a lato la corrispondenza in (analogico).

Se stai ben a vedere il tv ha:
d,6,e,7,f,8,g,9,h,h1,h2.

In spiccioli manca:
sia A che B

EDIT:

Ed il PZ cos'ha di diverso rispetto al PC??

Luchett79
31-08-2010, 07:17

Anche io ho il modello WC e ho aggiornato cmq come se fosse solo D.
Non penso il firmware sia diverso,anzi appena messo l'usb mi è uscito la schermata e ha aggiornato tutto il tv senza problemi..ma purtroppo non si è risolto molto. Il tuner non regge il segnale.

dendenny
31-08-2010, 17:34
Anche io ho il modello WC e ho aggiornato cmq come se fosse solo D.
Non penso il firmware sia diverso,anzi appena messo l'usb mi è uscito la schermata e ha aggiornato tutto il tv senza problemi..ma purtroppo non si è risolto molto. Il tuner non regge il segnale.

per il pz nn so nn essendo nei 22(ho il 22wc)

ti ringrazio per la info preziosa,quindi tutto ok?dovresti provare tutte gli ingressi hdmi,dato che cambiano da tv a tv(wc 2- d 1).
per la ricezione del sinto mi lamentai anche io post addietro,probabilmente dipende dal segnale,dato che ora trasmettono meglio,e' migliorato .

Luchett79
31-08-2010, 18:49
per il pz nn so nn essendo nei 22(ho il 22wc)

ti ringrazio per la info preziosa,quindi tutto ok?dovresti provare tutte gli ingressi hdmi,dato che cambiano da tv a tv(wc 2- d 1).
per la ricezione del sinto mi lamentai anche io post addietro,probabilmente dipende dal segnale,dato che ora trasmettono meglio,e' migliorato .

Per la ricezione del sintonizzatore non prendo alcuni canali,un bel pò direi,i Vari Premium calcio e Gallery non li prende proprio,strano visto che gli altri 3 tv che ho in casa li prendono tutti con qualità 100%. Purtroppo c'è poco da risolvere a quanto pare.

Ps. Ho il M1962D -WC ma ho una sola porta HDMI.

Luchett79
02-09-2010, 09:14
Con quale versione software avete avuto miglioramenti con sintonizzatore?
A me certi canali nella ricerca automatica li salta addirittura,ma com'è possibile?

lupino82
02-09-2010, 14:16
sto leggendo dei vari problemi che avete riscontrato con i diversi modelli.
sono in possesso da dicembre del M2362D-PZ, mai un problema, aggiornato una sola volta il firmware a gennaio passando alla 3.10 e impostato i divx. lo uso come tv e lettore di divx, oltre ad avere attaccato ps2 e wii senza nessun problema. ogni tanto gli collego il pc per vedermi cose su internet.

vedo dalla pagina di supporto italiano che è rimasto come firmware il 3.10, voi dove li avete presi i 3.15 o 3.50?

e comunque non credo di aggiornarlo
primo perchè non mi da problemi (ho fatto una sintonizzazione da poco)
secondo perchè perderei i divx!

a presto

RRR1
02-09-2010, 21:35
sto leggendo dei vari problemi che avete riscontrato con i diversi modelli.
sono in possesso da dicembre del M2362D-PZ, mai un problema, aggiornato una sola volta il firmware a gennaio passando alla 3.10 e impostato i divx. lo uso come tv e lettore di divx.

e comunque non credo di aggiornarlo
primo perchè non mi da problemi (ho fatto una sintonizzazione da poco)
secondo perchè perderei i divx!

a presto

Quoto quanto hai scritto.
Acquistato lo stesso modello nello stesso periodo e utilizzo come sopra.
Mai nessun problema.
Lettura Divx perfetta.

Sarà stato qlo ? :ciapet:

Sempre IMHO
Rik

VVIDOWMAKER
03-09-2010, 16:30
salve ragazzi; da poco felice possessore di un LG M2762D-PC con FW 3.05.0 ; a breve faro lo sblocco per i divx. volevo chiedervi una volta sbloccato la lettura dei DiVx e possibile dopo fare l aggiornamento del firmware all'ultima versione senza bloccare la lettura divx tramite usb???

Grazie

gino.gino
03-09-2010, 16:39
Credo dipenda dalla versione del firmware alcuni sul 3d hanno perso questa possibilità per cui io consiglio che se non hai particolari rogne con quello che ti ritrovi e puoi sbloccare i divx non aggiornarlo.

VegetaSSJ5
03-09-2010, 17:22
salve ragazzi; da poco felice possessore di un LG M2762D-PC con FW 3.05.0 ; a breve faro lo sblocco per i divx. volevo chiedervi una volta sbloccato la lettura dei DiVx e possibile dopo fare l aggiornamento del firmware all'ultima versione senza bloccare la lettura divx tramite usb???

Grazie
mettendo il 3.10 scompare il menu divx

VVIDOWMAKER
03-09-2010, 18:20
sapete quali fix sono stati apportati dal 3.05.0 in poi??? qualcosa di importante? :confused:

walter86r
04-09-2010, 09:16
salve ragazzi!
riuppo il topic perchè sono in procinto di acquistare un monitor TV LG e
sono indeciso tra 2:
LG M2262D
LG M2262D-PZ .

A guardare le specifiche sembrano avere le stesse caratteristiche, ma cosa cambia effettivamente tra i 2 modelli?
:help:

felix085
04-09-2010, 14:48
E' stato detto più volte nel forum, non ci sono differenze, sembrano essere uguali a 100%

walter86r
04-09-2010, 15:27
E' stato detto più volte nel forum, non ci sono differenze, sembrano essere uguali a 100%

ciao e grazie mille per la risposta! ;)

sai dirmi se sono (è in questo caso) un buon monitor?

Luchett79
09-09-2010, 20:35
Stasera mi è capitata una cosa strana:

All'improvviso il tv si è bloccato,nel senso che non potevo fare nulla,nè con il telecomando nè con i tasti vicino al tv...non rispondeva più ai comandi..ho dovuto staccare la spina...è capitato anche a qualcuno di voi?

Borghysub
09-09-2010, 21:35
Stasera mi è capitata una cosa strana:

All'improvviso il tv si è bloccato,nel senso che non potevo fare nulla,nè con il telecomando nè con i tasti vicino al tv...non rispondeva più ai comandi..ho dovuto staccare la spina...è capitato anche a qualcuno di voi?

A me era capitato in albergo con un 23 pollici mentre facevo zapping tra canali del digitale terrestre, ma non saprei dirti nemmeno che firmware avesse..

Ciao

Luchett79
09-09-2010, 23:05
A me era capitato in albergo con un 23 pollici mentre facevo zapping tra canali del digitale terrestre, ma non saprei dirti nemmeno che firmware avesse..

Ciao

Non credo sia un problema di firmware...almeno spero,però è strana che la Tv all'improvviso si impalla,non cambia canale,non si spegne più e l'unica soluzione è togliere la spina(una vera rottura).
Spero di avere altre notizie da altri utenti che hanno avuto lo stesso problema e magari hanno risolto..

Luchett79
12-09-2010, 18:58
scusate ma il Tv non si spegne mai? cioè quando spengo col telecomando o col tasto vicino al tv va in stand-by!! Mi compare all'accensione l'ultimo canale che stavo vedendo..

RRR1
12-09-2010, 19:00
scusate ma il Tv non si spegne mai? cioè quando spengo col telecomando o col tasto vicino al tv va in stand-by!! Mi compare all'accensione l'ultimo canale che stavo vedendo..

Caratteristica diffusa a tutti i TV del presente. ;)

Luchett79
12-09-2010, 21:47
Caratteristica diffusa a tutti i TV del presente. ;)

caratteristica degli Lg? Perchè sui Sony e Samsung si spengono tranquillamente..

Borghysub
12-09-2010, 21:51
caratteristica degli Lg? Perchè sui Sony e Samsung si spengono tranquillamente..

Cioè se spengo un Samsung mentre stavo vedendo Canale 5 poi quando lo riaccendo vedo Rai 1?? :confused:

Allora sono contento di avere un LG! :sofico:

Luchett79
12-09-2010, 22:08
Cioè se spengo un Samsung mentre stavo vedendo Canale 5 poi quando lo riaccendo vedo Rai 1?? :confused:

Allora sono contento di avere un LG! :sofico:

Contento tu...io se voglio metterlo in standby è una cosa ma se voglio spegnerlo all'accensione deve accendersi su rai1 è normale.
Quindi Lg non si spegne del tutto,per rimanere"memorizzato" all'accensione il programma che si stava vedendo..?

Borghysub
12-09-2010, 22:49
Contento tu...io se voglio metterlo in standby è una cosa ma se voglio spegnerlo all'accensione deve accendersi su rai1 è normale.
Quindi Lg non si spegne del tutto,per rimanere"memorizzato" all'accensione il programma che si stava vedendo..?

Il mio è così...
Al limite collegalo ad una ciabatta con interruttore e spegnilo da lì... Anche se non capisco quale sia l'utilità...

Ciao

Luchett79
13-09-2010, 09:53
Il mio è così...
Al limite collegalo ad una ciabatta con interruttore e spegnilo da lì... Anche se non capisco quale sia l'utilità...

Ciao

quindi per doverlo spegnere da un ciabatta vuol dire che rimane sempre in standby?....che seccatura non poterlo spegnere del tutto.

RRR1
13-09-2010, 10:08
quindi per doverlo spegnere da un ciabatta vuol dire che rimane sempre in standby?....che seccatura non poterlo spegnere del tutto.

Che io sappia, nessun TV spegnendolo dal telecomando si spegne completamente ma resta in standby.
In questo caso, quello che puoi fare in più con questo TV, è andare nel menù e disabilitare la lucina rossa che in qusi tutti gli altri tv resta sempre accesa quando è in standby.

Se cerchi un tasto POWER sul TV non c'è.

Sempre IMHO
Rik

Luchett79
13-09-2010, 10:41
Che io sappia, nessun TV spegnendolo dal telecomando si spegne completamente ma resta in standby.
In questo caso, quello che puoi fare in più con questo TV, è andare nel menù e disabilitare la lucina rossa che in qusi tutti gli altri tv resta sempre accesa quando è in standby.

Sempre IMHO
Rik

Ma l'hai mai visto un tv Lg? Sul telecomando c'è un taso POWER VERDE Grande come una casa!!!!!

a parte poi che la lucina è blu,non rossa..ma non è questo il problema xchè quando lo spengo(o meglio standby) si spegne anche la luce..

Borghysub
13-09-2010, 14:15

Credo di si, ma non te lo so confermare.
Ma a me, se lo spengo settato su un ingresso, quando l'accendo è sempre su quell'ingresso e se stavo guardando 1 canale, là lo trovo.. E mi va più che bene!

Posso chiederti x quale motivo vorresti spegnerlo del tutto? X i consumi? X la privacy?

Ciao

Luchett79
13-09-2010, 15:20
Credo di si, ma non te lo so confermare.
Ma a me, se lo spengo settato su un ingresso, quando l'accendo è sempre su quell'ingresso e se stavo guardando 1 canale, là lo trovo.. E mi va più che bene!

Posso chiederti x quale motivo vorresti spegnerlo del tutto? X i consumi? X la privacy?

Ciao

Principalmente per i consumi anche se credo consumi poco.

RRR1
13-09-2010, 16:24
Ma l'hai mai visto un tv Lg? Sul telecomando c'è un taso POWER VERDE Grande come una casa!!!!!

Calma calma..... non è successo niente. C'è solo il fatto che non hai letto bene il mio msg che ti riposto qua sotto

......
.......

E te lo avevo anche scritto in maiuscolo la parola TV (e non avevo scritto telecomando)

a parte poi che la lucina è blu,non rossa..ma non è questo il problema xchè quando lo spengo(o meglio standby) si spegne anche la luce..

Guarda.... il colore della lucina nemmeno me lo ricordo perchè l'ho disabilitata. Guarda che c'è una voce nel menù dove, col televisore in standby, puoi abilitare la lucina oppure disabilitarla.

Spero di essere stato chiaro questa volta, altrimenti chiedi di nuovo ;)

Sempre IMHO
Rik

Luchett79
13-09-2010, 18:34
Ma io sto calmo non preoccuparti,qui sul forum siamo per risolverli i problemi non per crearne altri..:D
Cmq hai notato che il sintonizzatore è scadente,parecchi canali non li aggancia(mentre su tutte le altre tv in casa non ho problemi) e esce la classica scritta "nessun segnale"?

cgnn
15-09-2010, 21:09
Ma io sto calmo non preoccuparti,qui sul forum siamo per risolverli i problemi non per crearne altri..:D
Cmq hai notato che il sintonizzatore è scadente,parecchi canali non li aggancia(mentre su tutte le altre tv in casa non ho problemi) e esce la classica scritta "nessun segnale"?

Problema simile col M2262D di mia sorella,... praticamente a casa sua non prende nessun canale.. a casa mia riesce a trovare solo rai2...
Potrebbe essere un difetto comune?? Qualcuno ha già contattato l'assistenza?
Premetto che fno a qualche giorno fa riceveva diciamo normalmente..

Luchett79
15-09-2010, 21:59
Problema simile col M2262D di mia sorella,... praticamente a casa sua non prende nessun canale.. a casa mia riesce a trovare solo rai2...
Potrebbe essere un difetto comune?? Qualcuno ha già contattato l'assistenza?
Premetto che fno a qualche giorno fa riceveva diciamo normalmente..

Non lo so se è un difetto comune,so solo che sto andando al manicomio,sono arrivato anche al punto di voler cambiare anche l'antenna(che è ottima) con una tripla,ma vorrei capire se è un problema del tv prima.
A me alcuni canali non li aggancia proprio...strano che il tuo tv trovi solo Rai2.
Non so se è un difetto del tv il fatto che sgancia i canali con Nessun Segnale o è un problema di ricezione(quindi impianto)...Teniamoci aggiornato e fammi sapere

cgnn
15-09-2010, 22:22
Non lo so se è un difetto comune,so solo che sto andando al manicomio,sono arrivato anche al punto di voler cambiare anche l'antenna(che è ottima) con una tripla,ma vorrei capire se è un problema del tv prima.
A me alcuni canali non li aggancia proprio...strano che il tuo tv trovi solo Rai2.
Non so se è un difetto del tv il fatto che sgancia i canali con Nessun Segnale o è un problema di ricezione(quindi impianto)...Teniamoci aggiornato e fammi sapere
io parlo di rai2 analogico.. i canali DTV non li vede proprio... al contrario del mio 2370..

Luchett79
15-09-2010, 22:31
io parlo di rai2 analogico.. i canali DTV non li vede proprio... al contrario del mio 2370..

Beh in campania ormai è Full Digital,quindi l'analogico non so più che cos'è..cmq è grave che non prendi nessun canale DTV,dovresti portare il tv in assistenza per vedere che problema ha...Con le altre tv della casa invece li prendi i canali DTV?
Giusto per capire se è un problema di impianto..

cgnn
15-09-2010, 22:45
Beh in campania ormai è Full Digital,quindi l'analogico non so più che cos'è..cmq è grave che non prendi nessun canale DTV,dovresti portare il tv in assistenza per vedere che problema ha...Con le altre tv della casa invece li prendi i canali DTV?
Giusto per capire se è un problema di impianto..

L'ho portato a casa mia proprio per vedere se era un problema dell'impianto di casa sua.. purtroppo è un problema del monitor.. :(

Luchett79
15-09-2010, 22:48
L'ho portato a casa mia proprio per vedere se era un problema dell'impianto di casa sua.. purtroppo è un problema del monitor.. :(

Beh come monitor va bene...almeno quello
Quindi è un problema del sintonizzatore tv..Fammi sapere se lo porti in assistenza,sono proprio curioso di sapere che ti dicono.

Mr.Ps.Dominator
16-09-2010, 12:08
Buona sera vollevo esporvi il un problema,o il tv monitor M2262D comprato non molto tempo fa,ho cambiato scheda video passando dalla ati 3870 alla GTX 460 e adesso tutti i dettagli come le icone sul desktop le varie scritture e le emoticon le vedo sfuocate.
Non penso proprio che sia colpa della scheda video in quanto sia nuova e cmq sta funzionando, spero che qualcuno di voi posso dirmi cosa fare per aggiustare la regolazione dello schermo.

boh non lo so, anche a me lo fa spesso..
poi ho capito che pigiando involontariamente 2 volte OK l'immagine tornava com'era..
E' utile anche se l'immagine si sposta e non è più perfettamente centrata..

P.s= Non abusarne però perchè da grandi poteri derivano grandi responsabilità e poi si vede male... :D

Monitor:tv monitor M2262D
scheda video: zotac GTX 460 1gb
risoluzione utilizata 1920 * 1080
Adesso ho cambiato il cavo passando dal cavo vga al hdmi, e il trucchetto dell doppio clik sull ok nn funziona proprio.

si vede sfuocato
colori troppo accessi ma si pouo sistemare con il menu del tv

ma il problema magiore e che circa un cm intorno intorno dello shcermo nn si vede, per farvi capire la prima collonna delle icone la vedo a metà,la barra sotto la vedo a meta;ecosi per tutto intorno allo schermo

Come mai cambiando cavosono successe tutte ste cose? come risolvo?

Mr.Ps.Dominator
18-09-2010, 11:23
Nessuno sa aiutarmi? :cry:

FulValBot
20-09-2010, 09:29
ma a voi li prende i canali hd?? :mbe:

cioè, a me quelli che prende però non si vedono affatto in hd! :mbe:

DZBG50
20-09-2010, 13:33
Salve a tutti, sono un possessore di una M2362D-PC con firmware 3.11. Da un pò di tempo ha iniziato a bloccarsi su alcuni canali (canali regionali). Ora ho resettato la tv ai valori di fabbrica (Menù->Opzioni->Reset di Fabbrica) e sembra non presentarsi più. Qualcuno di voi ha risolto in questo modo? Perché voglio capire se continua a bloccarsi dopo un pò di uso, come è capitato a me qualche tempo dopo l'acquisto.
Grazie

Mr.Ps.Dominator
20-09-2010, 15:10
e come si aggiorna il firmware?

Luchett79
20-09-2010, 20:47
Salve a tutti, sono un possessore di una M2362D-PC con firmware 3.11. Da un pò di tempo ha iniziato a bloccarsi su alcuni canali (canali regionali). Ora ho resettato la tv ai valori di fabbrica (Menù->Opzioni->Reset di Fabbrica) e sembra non presentarsi più. Qualcuno di voi ha risolto in questo modo? Perché voglio capire se continua a bloccarsi dopo un pò di uso, come è capitato a me qualche tempo dopo l'acquisto.
Grazie

Anche a me è capitato.é una problema di trasmissione su alcuni canali regionali.
L'unica soluzione sarebbe mettere salta il canale difficile nelle impostazioni..cercare di non passare per quel canale o metterlo alla fine della lista. Si impalla il tv per 1 minuto poi dopo si solito si blocca altrimenti come ho fatto io..stacco la spina..
Non è uscito ancora un firmware che risolve il problema purtroppo

DZBG50
20-09-2010, 21:11
Anche a me è capitato.é una problema di trasmissione su alcuni canali regionali.
L'unica soluzione sarebbe mettere salta il canale difficile nelle impostazioni..cercare di non passare per quel canale o metterlo alla fine della lista. Si impalla il tv per 1 minuto poi dopo si solito si blocca altrimenti come ho fatto io..stacco la spina..
Non è uscito ancora un firmware che risolve il problema purtroppo

Puoi provare a vedere se risolvi impostando i valori di fabbrica? Così vediamo se è la soluzione definitiva al problema. Inoltre che modello e che firmware hai?

Luchett79
20-09-2010, 21:50
Puoi provare a vedere se risolvi impostando i valori di fabbrica? Così vediamo se è la soluzione definitiva al problema. Inoltre che modello e che firmware hai?

Non si risolve,è un problema di firmware confermatomi anche dall'assistenza LG.
Purtroppo non si degnano di rilasciare un firmware decente..

DZBG50
21-09-2010, 09:53
Non si risolve,è un problema di firmware confermatomi anche dall'assistenza LG.
Purtroppo non si degnano di rilasciare un firmware decente..

Boh, a me dopo il reset non si verifica più. Puoi dirmi che modello e che firmware hai?

Luchett79
21-09-2010, 11:22
Boh, a me dopo il reset non si verifica più. Puoi dirmi che modello e che firmware hai?

LG M1962D-WC con firmware 3.13
Ma poi non è manco questo il problema,ma la scarsa ricezione del tuner del tv!

DZBG50
21-09-2010, 11:55
LG M1962D-WC con firmware 3.13
Ma poi non è manco questo il problema,ma la scarsa ricezione del tuner del tv!

non so se il 23 e il 19 sono paragonabili, visto che anche le versioni dei firmware sono differenti
cmq tutta la serie dal lato tv fa schifo, tanto che sto pensando di usarlo come monitor e prendere una'altra tv

RRR1
21-09-2010, 13:26
non so se il 23 e il 19 sono paragonabili, visto che anche le versioni dei firmware sono differenti
cmq tutta la serie dal lato tv fa schifo, tanto che sto pensando di usarlo come monitor e prendere una'altra tv

Io ho un LG 2362D-PZ usato solo e sempre come TV. Acquistato alla fine dell'anno scorso e non ho mai avuto nessuno dei problemi qua indicati.
Anzi, sono anche riuscito a sbloccare la visione dei Divx.

Poi magari non tutti i modelli sono uguali.

Sempre IMHO
Rik

DZBG50
21-09-2010, 13:46
Io ho un LG 2362D-PZ usato solo e sempre come TV. Acquistato alla fine dell'anno scorso e non ho mai avuto nessuno dei problemi qua indicati.

Sempre IMHO
Rik

Mah... da quello che ho letto chi ha questo problema ha anche un segnale tv non dei migliori. A me capitava proprio su alcuni canali regionali con segnale scarso (dico capitava perché adesso non succede più, ma sto ancora indagando)

Luchett79
21-09-2010, 13:47

Sempre IMHO
Rik

Ti invidio,forse sarà un modello diverso non sò..sta di fatto che SOLO con questa Tv ho problemi di ricezione di alcuni canali.
Per curiosità l'impianto d'antenna tuo com'è messo? che tipo di antenna hai?

RRR1
21-09-2010, 14:04
Il tv è messo nel punto più "sfortunato" dell'impianto.
L'impianto è centralizzato e il segnale viene diviso su tre cavi da un ripartitore passivo.
Poi il cavo percorre una 25ina di metri e arriva al TV.
Quindi condizioni non ottimali.
Comunque aspetto lo Switch off a fine anno e poi vediamo come va. :confused:

Sempre IMHO
Rik

bruluc
22-09-2010, 12:24
Sono indeciso se acquistare o meno il monitor/tv LG 2362D, perchè leggendo i vari commenti ho visto che presenta alcuni difetti, ma è anche vero che chi l'ha comprato e non ha avuto problemi non è intervenuto nella discussione. Comunque lo devo usrae pricipalmente come monitor pc e l'ho trovato all'eldo a 239 euro, cosa mi consigliate? Ciao

DZBG50
22-09-2010, 15:22
Sono indeciso se acquistare o meno il monitor/tv LG 2362D, perchè leggendo i vari commenti ho visto che presenta alcuni difetti, ma è anche vero che chi l'ha comprato e non ha avuto problemi non è intervenuto nella discussione. Comunque lo devo usrae pricipalmente come monitor pc e l'ho trovato all'eldo a 239 euro, cosa mi consigliate? Ciao

come monitor è ottimo, ma se lo userai sopratutto come tv scegli altro
questo è il mio parere

bruluc
22-09-2010, 18:19
questo è il mio parere

Mi serve principalmente come monitor e pensavo di usarlo come televisore solo quando esco con il camper. Lo stesso modello lo trovo online al prezzo uguale (239) se non superiore e non so se a questa fascia di prezzo trovo qualcosa meglio. Che mi consigliate?

Demagnini
23-09-2010, 18:10
Salve a tutti!!! io ho acquistato il modello m2262d-pc, non ho ancora avuto problemi, non ho abilitato la funzione divx e no mi interessa, anche se avendo letto TUTTE e 78 le pagine del forum saprei farlo quasi ad occhi chiusi...
comunque io ho aggiornato prima a 3.10 poi a 3.16, nessun problema, anche se in toscana ancora ninte switch off/over, qualcuno mi sa dire se i canali rai si vedono comunque in HD??? se compro la cam hd mediaset premium funziona???

Comunque, per chi non vede la rai, a me è stato detto che va fatta ridirezionare l' antenna da un antennista, poi boh...

Borghysub
23-09-2010, 18:16
questo è il mio parere

Quoto in pieno!

Ciao

Mr.Ps.Dominator
23-09-2010, 22:51
Salve a tutti!!! io ho acquistato il modello m2262d-pc, non ho ancora avuto problemi, non ho abilitato la funzione divx e no mi interessa, anche se avendo letto TUTTE e 78 le pagine del forum saprei farlo quasi ad occhi chiusi...
comunque io ho aggiornato prima a 3.10 poi a 3.16, nessun problema, anche se in toscana ancora ninte switch off/over, qualcuno mi sa dire se i canali rai si vedono comunque in HD??? se compro la cam hd mediaset premium funziona???

Comunque, per chi non vede la rai, a me è stato detto che va fatta ridirezionare l' antenna da un antennista, poi boh...

Mi sapresti dire cheme si aggiorna?ho lo stesso tuo tv

Demagnini
24-09-2010, 15:37
Mi sapresti dire cheme si aggiorna?ho lo stesso tuo tv

ok, http://www.lg.com/it/products/documents/M2362D-PZ_IC104_V3.16_2DFB_2010-05-06.bin
metti su usb e attacca al tv....

VILLO1988
24-09-2010, 16:04
ok, http://www.lg.com/it/products/documents/M2362D-PZ_IC104_V3.16_2DFB_2010-05-06.bin
metti su usb e attacca al tv....

Anch'io ho questo, ma sicuramente ce n'è un altro più aggiornato, perchè a me è stato messo dall'assistenza a metà maggio, inizio giugno..
Come hai fatto a trovarlo sul sito LG???

p.s= Io ho un fastidiosissimo problema con l'audio, infatti ogni volta che alzo il volume oltre i 40 si sente un ronzio??

Ci sono altri ad avere lo stesso difetto, e come avete risolto??

Demagnini
26-09-2010, 13:09
Anch'io ho questo, ma sicuramente ce n'è un altro più aggiornato, perchè a me è stato messo dall'assistenza a metà maggio, inizio giugno..
Come hai fatto a trovarlo sul sito LG???

p.s= Io ho un fastidiosissimo problema con l'audio, infatti ogni volta che alzo il volume oltre i 40 si sente un ronzio??

Ci sono altri ad avere lo stesso difetto, e come avete risolto??

io ho lo stesso problema... non penso che mandarlo in assistenza risolva... ma la premium cam HD qualcuno l'ha provata???

VILLO1988
26-09-2010, 13:22
io ho lo stesso problema... non penso che mandarlo in assistenza risolva...

Perchè no? Io ci stavo pensando..
Anche se m'hanno detto che è un problema comune a tutti i tv LG.

ma la premium cam HD qualcuno l'ha provata???

A quanto pare no.
Io non ti so nemmeno dire se possa funzionare; o almeno, la premium cam normale penso funzioni; ma quella penso sia diversa..
Da me poi, non c'è manco un canale HD sino a fine novembre(si spera) perciò non sò manco come se la cavi con un canale come RAI HD.

P.s= Non m'hai detto come hai fatto a cercare l'aggiornamento del tv!:confused:

Seph|rotH
26-09-2010, 16:32
Scusate, non so se è già stato postato, ma ho dei problemi a sentire l'audio del PC con le casse di questo monitor.

Se collego delle casse o delle cuffie alla line-in della scheda audio del PC, si sente tutto, se collego la line in della scheda audio all'ingresso del televisore col cavo in dotazione (quello che da una parte ha un grosso cilindro con su scritto "monitor in") non sento assolutamente nulla.

C'è bisogno di fare qualcosa lato TV o lato PC (ho win 7 x64)? Sono abbastanza disperato, non so proprio cosa fare.

Cla.

rdaelmito
27-09-2010, 12:04
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor/tv, ma mi è venuto un dubbio tremendo: io ho la possibilità di prendere il modello M2362D-PC, sul sito LG non viene indicato come Full-HD 1080p, a differenza di altri monitor/tv nella cui pagina è chiaramente scritto. Qualcuno che ha il modello -PC, può confermarmi che è un Full-HD 1080p? Mi sembra di capire che il modello -PZ sia uguale, nel caso c'è chi può confermare che anche questo modello sia Full-HD 1080p?

Demagnini
27-09-2010, 13:38
Sono molto interessato all'acquisto di questo monitor/tv, ma mi è venuto un dubbio tremendo: io ho la possibilità di prendere il modello M2362D-PC, sul sito LG non viene indicato come Full-HD 1080p, a differenza di altri monitor/tv nella cui pagina è chiaramente scritto. Qualcuno che ha il modello -PC, può confermarmi che è un Full-HD 1080p? Mi sembra di capire che il modello -PZ sia uguale, nel caso c'è chi può confermare che anche questo modello sia Full-HD 1080p?

è full HD e sono modelli identici

Demagnini
27-09-2010, 13:41
Perchè no? Io ci stavo pensando..
Anche se m'hanno detto che è un problema comune a tutti i tv LG.

A quanto pare no.
Io non ti so nemmeno dire se possa funzionare; o almeno, la premium cam normale penso funzioni; ma quella penso sia diversa..
Da me poi, non c'è manco un canale HD sino a fine novembre(si spera) perciò non sò manco come se la cavi con un canale come RAI HD.

P.s= Non m'hai detto come hai fatto a cercare l'aggiornamento del tv!:confused:

Beato te che hai lo switch off a novembre... da me a giugno 2011 se non a gennaio 2012... cmq ora ci pensavo anche io a portarlo in assistenza e sentire se si può fare qualcosa, se non si può fare nulla, me lo faccio cambiare con un' altro modello, secondo voi si può???

mantelvaviz
27-09-2010, 13:48
per chi fosse interessato il m2362d è in vendita da oggi a 239 euro nei negozi ELDO (http://www.eldomegastore.it/)

l'ho notato nel volantino e incuriosito dal buon prezzo mi son diretto qua per vedere se fosse un modello valido

VILLO1988
27-09-2010, 21:05
Beato te che hai lo switch off a novembre... da me a giugno 2011 se non a gennaio 2012... cmq ora ci pensavo anche io a portarlo in assistenza e sentire se si può fare qualcosa, se non si può fare nulla, me lo faccio cambiare con un' altro modello, secondo voi si può???

Secondo me no, però puoi costringerli a dartelo funzionante e senza ronzii strani, o blocchi del tv ecc!!

Ma stò firmware com'hai fatto a trovarlo??L'hai creato da solo stanotte??

IO trovo solo questo:
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2362D-PZ.jsp

Andrit87
28-09-2010, 12:33
Ma stò firmware com'hai fatto a trovarlo??L'hai creato da solo stanotte??

IO trovo solo questo:
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2362D-PZ.jsp

lol quoto... io ho il 3.10 (in origine il 3.05) che differenze ci sono con il 3.16?? come te lo sei procurato?? cmq ieri dopo 2 mesi di tranquillità mi si è attivata la funzione auto reset, ho seguito le indicazione del pdf (exit -power -power) ed ho "risolto" (mi sono dovuto memorizzare tutti i canali). vediamo se si disattiva solo temporaneamente oppure è una disattivazione permanente (SPERIAMO!!!)

consigliate di passare al 3.16?

gt345
28-09-2010, 13:03
per chi fosse interessato il m2362d è in vendita da oggi a 239 euro nei negozi ELDO (http://www.eldomegastore.it/)

l'ho notato nel volantino e incuriosito dal buon prezzo mi son diretto qua per vedere se fosse un modello valido

In offerta ora su bow.it a 209€.

Ma secondo me non si tratta più di offerte. E' il prezzo standard di questo modello, ormai vecchio.

Già diversi mesi fa riuscii a pagarlo a Panorama 219€...

mantelvaviz
28-09-2010, 17:56
In offerta ora su bow.it a 209€.

Ma secondo me non si tratta più di offerte. E' il prezzo standard di questo modello, ormai vecchio.

Già diversi mesi fa riuscii a pagarlo a Panorama 219€...

ottimo :D mi fa solo piacere se i prezzi pian piano calano, non ho fretta di acquistare al momento quindi aspetterei di trovare un buon 24 con digitale terrestre HD a 200 euro o meno entro sei mesi da ora

Riton
29-09-2010, 12:42
Ciao ragazzi. Io sto seguendo il forum del monitor-tv LG perchè sono possessore da poco meno di 6 mesi del modello da 23" (M2362D-PC) che uso al 100% come tv anche se forse il suo uso ottimale sarebbe come monitor per via dell'alto contrasto 50000:1. L'ho flashato con il firmware 3.16 perchè pensavo di sistemare i problemi con la ricezione dei canali digitali ma ho appurato che il "problema" è da tutt'altra parte. In pratica non ricevo i canali rai ma a Bologna la ricezione cambia da zona a zona (e chissà quando ci sarà lo switch-off) e, come verificato con l'antennista, l'impianto condominiale dovrà essere totalmente risistemato. La tv non mi ha mai dato un problema come lamentato da tanti e ho deciso di vendermelo per prendermi per la cucina una tv poco più grande.Io l'ho pagato 239€ (in offerta al Pianeta) e sono disposto a vendermelo scendendo poco di prezzo prediligendo la consegna a mano a Bologna. Chiedo ai moderatori se posso lasciare qui il post o devo spostarlo (in quale sezione?) Grazie.

Andrit87
29-09-2010, 18:27
Ciao ragazzi. Io sto seguendo il forum del monitor-tv LG perchè sono possessore da poco meno di 6 mesi del modello da 23" (M2362D-PC) che uso al 100% come tv anche se forse il suo uso ottimale sarebbe come monitor per via dell'alto contrasto 50000:1. L'ho flashato con il firmware 3.16 perchè pensavo di sistemare i problemi con la ricezione dei canali digitali ma ho appurato che il "problema" è da tutt'altra parte. In pratica non ricevo i canali rai ma a Bologna la ricezione cambia da zona a zona (e chissà quando ci sarà lo switch-off) e, come verificato con l'antennista, l'impianto condominiale dovrà essere totalmente risistemato. La tv non mi ha mai dato un problema come lamentato da tanti e ho deciso di vendermelo per prendermi per la cucina una tv poco più grande.Io l'ho pagato 239€ (in offerta al Pianeta) e sono disposto a vendermelo scendendo poco di prezzo prediligendo la consegna a mano a Bologna. Chiedo ai moderatori se posso lasciare qui il post o devo spostarlo (in quale sezione?) Grazie.

se completamente nella sezione sbagliata, devi andare alla fine del forum e mettere un annuncio nella sezione mercatino preposta alla vendita degli oggetti elettronici. ;)

per tornare ot e non parlare sempre dei prezzi a cui si trova, voi consigliate di passare a 3.16??? io sto con il 3.10

Lostdog 81
29-09-2010, 19:39
Scusate ragazzi! Qualcuno mi dice qual'è il firmware più recente per l'M2262D?
Grazie mille a chiunque saprà rispondermi.
P.S. se poi riuscite a darmi anche un link sarebbe il massimo!

Riton
30-09-2010, 10:43
Scusate ragazzi! Qualcuno mi dice qual'è il firmware più recente per l'M2262D?
Grazie mille a chiunque saprà rispondermi.
P.S. se poi riuscite a darmi anche un link sarebbe il massimo!

stessa versione del modello m2362d :3.10

sez. supporto:

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2262D-PZ.jsp

conviene restare col 3.10 se interessato alla riproduzione divx e non lamenti problemi particolari.
se hai qualche problemino strano con il monitor come lamentato da molti puoi provare il 3.16.
lo trovi alla sezione supporto del fratello minore m2062d:

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp

Lostdog 81
30-09-2010, 17:13
Grazie mille! Montavo la 3.15 ma mi aveva scurito il monitor. Con la 3.16 noto che siamo tornati ai livelli di luminosità soliti...

Riton
30-09-2010, 19:26
e con la 3.10 come ti trovavi?

aggiungo al mio post precedente che ho reperito su noto forum estero un "workaround" per chi volesse effettuare il downgrade alla versione 3.10, l'unica che consente l'abilitazione dei divx come da procedura ampliamente illustrata nel forum. condizione indispensabile (al momento) è avere la versione > della 3.10 eccetto la 3.16 :(:

occorre mettere su dispositivo usb, formattato in fat/fat32, entrambi i file bin di aggiornamento, quello della versione 3.10 e quello della versione successiva al firmware installato sulla propria tv (se si ha la 3.13 -> la 3.15 o 3.16, se si ha la 3.15 -> la 3.16)

Si procede come per la classica procedura, inserendo la pennetta a tv spento e all'avvio vi presenterà entrambre le versioni 3.10 e quella successiva al vs. Selezionate la 3.10 e il gioco è fatto e l'abilitazione tramite menu segreto è nuovamente disponibile.

Come avrete capito, la tv notifica la presenza dell'aggiornamento solo in base ad una versione successiva a quella installata (non vale cambiare nome ma occorrerebbe editare anche il corpo del file che è anche la II procedura di downgrade ma più complessa). Solo quando e se sarà disponibile un firmware successivo al 3.16 si potrà effettuare un downgrade alla 3.10.

Lostdog 81
30-09-2010, 19:47
Con la 3.10 la situazione era buona. Con questa 3.16 sembra siamo ritornati alle origini.

weltall
30-09-2010, 20:56
Nessuno sa aiutarmi? :cry:

vai in opzione => rinomina ingressi e scegli PC per l'ingresso ed è fatta. caratteristica non documentata direi ma ho risolto così (a me era inguardabile)

Jhyrachy
02-10-2010, 15:46
Ragazzi, avevo pensato di prendere un 22" per la 360 ed il pc, ed ho trovato il monitor LCD M2262 LG (sul volantino non è specificato altro) a 209€, dite che è buono?
non vorrei prendere una ciofeca piena di problemi.

Lebualc
03-10-2010, 08:55
il mio 23", dopo appena 1 anno e 10 giorni, ha smnesso di funzionare!
Si vedo lo schermo tutto bianco. Domani lo porterò al centro assistenza.

Questo modello è proprio nato male. Dopo 4 giorni me lo sono fatto sostituire perché gli altoparlanti scoppiettavano. Poi ha cmq sempre avuto il problema del sintonizzatore che si blocca random per circa un minuto. E adesso lo schermo tutto bianco...

All'epoca era indeciso tra LG e Samsung. Beh, la LG(che è bene ricordare che sta per Lucky GOLDSTAR... si! non è altro che la vecchia GOLDSTAR...) non mi avrà mai più tra i suoi clienti.
:mad:

Seph|rotH
03-10-2010, 18:40
Scusate, non so se è già stato postato, ma ho dei problemi a sentire l'audio del PC con le casse di questo monitor.

Se collego delle casse o delle cuffie alla line-in della scheda audio del PC, si sente tutto, se collego la line in della scheda audio all'ingresso del televisore col cavo in dotazione (quello che da una parte ha un grosso cilindro con su scritto "monitor in") non sento assolutamente nulla.

C'è bisogno di fare qualcosa lato TV o lato PC (ho win 7 x64)? Sono abbastanza disperato, non so proprio cosa fare.

Cla.
Scusate se mi autoquoto, ma qualcuno ha qualche idea?

Cla.

Borghysub
03-10-2010, 21:38
Scusate se mi autoquoto, ma qualcuno ha qualche idea?

Cla.

Forse hai scritto male o ho capito male io, ma non devi collegare il cavo doppio jack 3.5mm ala line in della scheda audio del pc, ma ad un'uscita di quest'ultima...
La line-in è un ingresso del pc.. ;)
Non so che scheda tu abbai, ma cmq collega il cavo a qlc uscita cuffie o simili..

Ciao

Seph|rotH
04-10-2010, 20:00
Forse hai scritto male o ho capito male io, ma non devi collegare il cavo doppio jack 3.5mm ala line in della scheda audio del pc, ma ad un'uscita di quest'ultima...
La line-in è un ingresso del pc.. ;)
Non so che scheda tu abbai, ma cmq collega il cavo a qlc uscita cuffie o simili..

Ciao
Cerco di essere più specifico.

La scheda audio integrata nella Crossair IV formula ha 6 "buchi" in cui infilare il jack da 3,5". Teoricamente dovrei infilare un'estremità del cavo nel buco color lime e l'altra estremità nell'unico buco jack da 3,5" sul retro del televisore (color blu). Se faccio così non si sente nulla (anche provando a mettere il jack lato PC in uno degli altri 5 buchi).

Allora ho comprato un cavo che da un lato ha una terminazione "jack" e dall'altro si sdoppia con due terminazioni una bianca ed una rossa che vanno nei buchi AV IN 3 (quelli del videocomposito). Lato PC ho infilato il jack nel buco color lime ma continua a non sentirsi nulla (stessa cosa provando gli altri buchi). Il segnale in qualche modo passa perchè se guardo il pannello volume di windows 7 la barretta verde che indica la presenza di segnale audio si alza e si abbassa ad indicare la presenza del segnale, ma io continuo a non sentire nulla dalle casse del televisore.

Non so veramente più che cosa fare. Le casse direi che funzionano perchè quando guardo la TV si sente perfettamente.

Cla.

Borghysub
04-10-2010, 20:27
La scheda audio integrata nella Crossair IV formula ha 6 "buchi" in cui infilare il jack da 3,5". Teoricamente dovrei infilare un'estremità del cavo nel buco color lime e l'altra estremità nell'unico buco jack da 3,5" sul retro del televisore (color blu). Se faccio così non si sente nulla (anche provando a mettere il jack lato PC in uno degli altri 5 buchi).

Io ho la mainboard in firma, e anche io ho 6 "buchi".
Innanzitutto hai controllato che la configurazione delle casse dal pannello di controllo della scheda audio sia per 2CH (2 canali)?
Hai fatto 1 prova con un paio di cuffie per essere sicuro che l'uscita funzioni?
Perchè magari l'audio non viene proprio riindirizzato sull'uscita...

Allora ho comprato un cavo che da un lato ha una terminazione "jack" e dall'altro si sdoppia con due terminazioni una bianca ed una rossa che vanno nei buchi AV IN 3 (quelli del videocomposito). Lato PC ho infilato il jack nel buco color lime ma continua a non sentirsi nulla (stessa cosa provando gli altri buchi).

per sentire in quel caso devi mettere come input sulla TV AV3...

Hai messo nelle impostazioni della TV-Audio-Casse del TV su Acceso?

per essere sicuro che sia un problema della tv, collega al cavo in dotazione un qualsiasi lettore mp3 3 senti se si sente qlc..
Considera che potrebbe essere molto basso il volume..

Ciao

Fecafra
04-10-2010, 21:44
Ciao stavo per prendere l' M2262 ma oggi son andato a vederlo dal vivo e mi convince poco.
Lo trovo poco luminoso, non mi ha conquistato.
Son indeciso tra M2262 e LU4000 sempre Lg, che ho trovato a prezzi simile, LU4000 più caro di 20€
Io lo utilizzerei sopratutto come tv.
Ho letto le vecchie pagine ma non ho capito se LM2262d dalla porta usb legge i video caricati su penne/hard disk?Bisogna sbloccare qualcosa?
Consigli?

gt345
04-10-2010, 21:58
LG M2762D in offerta a Panorama al CC Roma EST a 299€.

Lebualc
05-10-2010, 09:19
Ciao stavo per prendere l' M2262 ma oggi son andato a vederlo dal vivo e mi convince poco.
Lo trovo poco luminoso, non mi ha conquistato.
Son indeciso tra M2262 e LU4000 sempre Lg, che ho trovato a prezzi simile, LU4000 più caro di 20€
Io lo utilizzerei sopratutto come tv.
Ho letto le vecchie pagine ma non ho capito se LM2262d dalla porta usb legge i video caricati su penne/hard disk?Bisogna sbloccare qualcosa?
Consigli?

Per leggere i video bisogna sbloccare una funzione dal menù di servizio. Cosa che invalida la garanzia e, trattandosi di un LG, la garanzia potrebbe servire...

Consiglio? Lascia perdere LG!!
Ieri ho portato il mio M2362D al centro assistenza... ebbene, c'era la coda!! E a terra una marea di monitor da riparare...

Luchett79
05-10-2010, 13:11
Per leggere i video bisogna sbloccare una funzione dal menù di servizio. Cosa che invalida la garanzia e, trattandosi di un LG, la garanzia potrebbe servire...

Consiglio? Lascia perdere LG!!
Ieri ho portato il mio M2362D al centro assistenza... ebbene, c'era la coda!! E a terra una marea di monitor da riparare...

Mi dispiace lebualc...il fatto che si blocca sui canali regionali random per circa 1 minuto capita anche a me...è proprio stato concepito male questo prodotto..
Tutti il monitor da riparare erano della stessa serie? Ti hanno detto tra quanto ti restituiranno il monitor,conoscendo i tempi della LG non mi meraviglierei 1 mese!

Lebualc
05-10-2010, 13:53
Mi dispiace lebualc...il fatto che si blocca sui canali regionali random per circa 1 minuto capita anche a me...è proprio stato concepito male questo prodotto..
Tutti il monitor da riparare erano della stessa serie? Ti hanno detto tra quanto ti restituiranno il monitor,conoscendo i tempi della LG non mi meraviglierei 1 mese!

3 settimane se riescono a ripararlo loro. 1 mese e mezzo se devono mandarlo al centro d'assistenza centrale.

I monitor erano di diverse serie...

Mio cognato ha un tv LG da 32", e gli si bloccano i canali. Mio fratello aveva un vcr LG e lo ha buttato dopo pochi anni, un mio amico dopo un anno e mezzo ha dovuto buttare un cellulare LG...

LG è il male!

E pensare che ero indeciso se prendere questo monitor o il Samsung P2370HD... Ho sbagliato in pieno a fidarmi di LG. :stordita:

edit: al centro di assistenza mi hanno detto che il problema dei canali che si bloccano è dovuto al fatto che a Torino trasmettono i canali con degli errori... certo! come se nel resto d'Italia questo problema non si presentasse lo stesso!!!! Ma per favore!

Bluforce
05-10-2010, 14:26
Sono il primo a sostenere che LG non sia certo sinonimo di qualità assoluta, però andare in un centro assistenza e constatare la presenza di molti apparecchi in riparazione a me sembra piuttosto normale.

Voglio dire, a me capita con qualunque cosa abbia mai portato in assistenza, Sony, Samsung, Nokia, eccetera.

Il mio ancora campa :D

E sia chiaro che a chi mi chiede consigli su TV, io nel mio piccolo sconsiglio LG. Per cui probabilmente tornassi indietro non lo ricomprerei. Anche se devo dire che all'epoca con 250 Euro di monitor Samsung da 24 Pollici ne potevo comprare mezzo, a stento. Oggi non so com'è combinato il mercato.

Giusto per ricapitolare un discorso vecchio, trito e ritrito, riguardo al problema dell'autodimming non hanno mica risolto vero?
Io non ho più fatto prove, son rimasto sempre con il settaggio PC su HDMI ed ho risolto parzialmente così. Però giusto per curiosità...

Lebualc
05-10-2010, 19:27
Sono il primo a sostenere che LG non sia certo sinonimo di qualità assoluta, però andare in un centro assistenza e constatare la presenza di molti apparecchi in riparazione a me sembra piuttosto normale.

Voglio dire, a me capita con qualunque cosa abbia mai portato in assistenza, Sony, Samsung, Nokia, eccetera.

Il mio ancora campa :D

E sia chiaro che a chi mi chiede consigli su TV, io nel mio piccolo sconsiglio LG. Per cui probabilmente tornassi indietro non lo ricomprerei. Anche se devo dire che all'epoca con 250 Euro di monitor Samsung da 24 Pollici ne potevo comprare mezzo, a stento. Oggi non so com'è combinato il mercato.

Giusto per ricapitolare un discorso vecchio, trito e ritrito, riguardo al problema dell'autodimming non hanno mica risolto vero?
Io non ho più fatto prove, son rimasto sempre con il settaggio PC su HDMI ed ho risolto parzialmente così. Però giusto per curiosità...

Non è però normale che su 4 persone che hanno un prodotto LG 4 persone hanno avuto problemi.... :muro:

RRR1
05-10-2010, 19:57
Non è però normale che su 4 persone che hanno un prodotto LG 4 persone hanno avuto problemi.... :muro:

Il mio funziona da dicembre 2009 senza alcun problema (sgrat sgrat sgrat)
Quindi siamo 2 contro 4.
Comunque è risaputo che chi posta nei 3d di solito è chi ha problemi. :cool:

Sempre IMHO
Rik

Lebualc
06-10-2010, 09:01
Quindi siamo 2 contro 4.

Sempre IMHO
Rik

veramente mio fratello, mio cognato e il mio amico non hanno postato in nessun forum... :mbe:

Parlo solamente di esperienze personali più o meno dirette.
Errare è umano, perseverare diabolico...

Garagino
06-10-2010, 13:40

Idem, sopratutto lo sgrat sgrat (e in casa ne abbiamo 3).:D

Lebualc
08-10-2010, 08:36
Evidentemente sono io ad essere particolarmente sfortunato con LG...

Questo è il 2° monitor che becco difettoso... il primo me lo feci cambiare dopo 4 giorni perché gli altoparlanti scoppiettavano(ne parlai in questo 3d)... e adesso questo! 2 su 2...

Mi viene il dubbio che i monitor che prese MediaMondo erano tutti difettosi... :muro:

Bluforce
08-10-2010, 10:26

Questo è il 2° monitor che becco difettoso... il primo me lo feci cambiare dopo 4 giorni perché gli altoparlanti scoppiettavano(ne parlai in questo 3d)... e adesso questo! 2 su 2...

Mi viene il dubbio che i monitor che prese MediaMondo erano tutti difettosi... :muro:
Guarda che MW nn è nuova a rivendere per nuovi prodotti rientrati entro i 7 giorni di sostituzione se il guasto è "di piccola entità". Pixel morti, scoppiettii, dipende chiaramente di che prodotto stiamo parlando.

Magari c'è chi non se ne accorge, e si evitano una spedizione alla casa madre, che comunque per loro ha un costo.

Peraltro non mi sembra che questo sia il segreto di Pulcinella.

Prima di farti consegnare qualcosa, esigi che sia provata lì di fronte a te (sempre che sia un prodotto "provabile" e non tipo una lavatrice XD).

Lebualc
08-10-2010, 19:00
Guarda che MW nn è nuova a rivendere per nuovi prodotti rientrati entro i 7 giorni di sostituzione se il guasto è "di piccola entità". Pixel morti, scoppiettii, dipende chiaramente di che prodotto stiamo parlando.

Magari c'è chi non se ne accorge, e si evitano una spedizione alla casa madre, che comunque per loro ha un costo.

Peraltro non mi sembra che questo sia il segreto di Pulcinella.

Prima di farti consegnare qualcosa, esigi che sia provata lì di fronte a te (sempre che sia un prodotto "provabile" e non tipo una lavatrice XD).

Guarda, non so se MW faccia queste cose o meno, cmq nel mio caso non credo, perché acquistai il monitor praticamente appena venne immesso sul mercato(settembre '09).
Non credo abbiano avuto il tempo materiale di approvigionarsi di monitor rientrati al centro assistenza.

VILLO1988
08-10-2010, 21:42
Quindi siamo 2 contro 4.

Sempre IMHO
Rik

5 contro 2!!
E cmq no non è normale..(tra l'altro il tuo nome mi ricorda il RROD ed anche in quel caso non lo era)

Scusa essendo che sono sfigato quanto te, mi spieghi meglio il problema dell'autoparlante??
Anche i miei fanno uno strano rumore collegati al pc. E' lo stesso? E con il cavetto in dotazione..

P.s= Io lo presi da Euronics un anno fa, ed al prossimo giro che farò sarò alla 3 riparazione. Inizio a pensare che sia il monitor\tv costruito proprio male..
P.p.s= Sapete qualcosa del firmw, l'ultimo che l'ha portato in riparazione era alla 3.21! Io sono alla 3.16 da giugno.. Anche il sito fa schifo!!

RRR1
09-10-2010, 05:40
5 contro 2!!
E cmq no non è normale..(tra l'altro il tuo nome mi ricorda il RROD ed anche in quel caso non lo era)

Cos'è un RROD ?

Lebualc
09-10-2010, 13:02
5 contro 2!!

Scusa essendo che sono sfigato quanto te, mi spieghi meglio il problema dell'autoparlante??
Anche i miei fanno uno strano rumore collegati al pc. E' lo stesso? E con il cavetto in dotazione..

P.s= Io lo presi da Euronics un anno fa, ed al prossimo giro che farò sarò alla 3 riparazione. Inizio a pensare che sia il monitor\tv costruito proprio male..
P.p.s= Sapete qualcosa del firmw, l'ultimo che l'ha portato in riparazione era alla 3.21! Io sono alla 3.16 da giugno.. Anche il sito fa schifo!!

Il monitor/TV che riportai indietro faceva degli strani scoppiettii dagli altoparlanti quando guardavo la tv(anche collegando le cuffie). Se mi sintonizzavo sulla radio nessun problema(credo che il punto debole di questo catorcio sia proprio il sintonizzatore tv. Si blocca, scoppietta, diventa tutto bianco...).
Sul collegamento al pc non saprei dirti, ho sempre utilizzato un sistema 5.1 esterno per il pc.

Per il firmware io sono fermo al 3.10(in attesa che rientri dal centro assistenza. Poi ti farò sapere)

VILLO1988
09-10-2010, 14:17
Il monitor/TV che riportai indietro faceva degli strani scoppiettii dagli altoparlanti quando guardavo la tv(anche collegando le cuffie). Se mi sintonizzavo sulla radio nessun problema(credo che il punto debole di questo catorcio sia proprio il sintonizzatore tv. Si blocca, scoppietta, diventa tutto bianco...).
Sul collegamento al pc non saprei dirti, ho sempre utilizzato un sistema 5.1 esterno per il pc.

Per il firmware io sono fermo al 3.10(in attesa che rientri dal centro assistenza. Poi ti farò sapere)

Si concordo pienamente con te che il punto debole di questo tv sia proprio il sintonizzatore tv,ma ora inizio a pensare che abbiano dei problemi anche le casse..
A me s'è già bloccato, ed ora scoppietta.
Quando tornerà dall'assistenza sarà alla 3.21(uno che conosco è appena tornato da lì a causa del blocco a schermo nero e led acceso!).

Io invito tutti a compilare il seguente modulo, ed a sollecitare LG che tenga aggiornato il sito con l'ultima versione del firmware.

http://www.lg.com/it/support/contact/support-message.jsp?countryCd=it

Io vi faccio solamente notare che in meno di un anno s'è passati dalla 3.05 alla 3.21.

HA UNA MAREA DI BACHI

Cos'è un RROD ?

Red rings of death.
Le xbox 360 quando sono usciti sul mercato, a causa della frenesia di far uscire prima la console presentavano questo problema in cui c'erano 3 led rossi accesi. Questo era causato da un difetto di produzione e non a caso su questo problema la garanzia è stata allungata a 3 anni.
Anche questo monitor\tv ha qualche difetto di produzione.

Nethuns
09-10-2010, 15:37
salve vorrei aggiornare il firmware, dove posso trovarlo? sul sito LG non riesco a capirci molto (c'è il 2262D-wc o Pz ecc) quale devo scegliere?, grazie a chi risponderà :D

Nethuns
09-10-2010, 15:53
sorry

Nethuns
09-10-2010, 15:55
sorry 2

Nethuns
09-10-2010, 16:06
Con la 3.10 la situazione era buona. Con questa 3.16 sembra siamo ritornati alle origini.

che intendi dire? che è peggiorata la situazione?

Polv89
10-10-2010, 15:29
io ero interessato al monitor tv M2362D, che ne dite,è un buon televisore?

Lebualc
10-10-2010, 19:54
io ero interessato al monitor tv M2362D, che ne dite,è un buon televisore?

Innanzitutto occorre dire che questo non è un televisore, ma un monitor dotato di sintonizzatore. Se cerchi un apparecchio che faccia solo da tv, ti conviene prendere un tv "vero". Questo ha un pannello tn, mentre un tv di buona qualità deve avere un pannello pva/mva.

Per il resto questo prodotto non è male, se sei fortunato a trovarne uno che non abbia problemi. Io non sono stato così fortunato(se hai letto i precedenti post avrai letto che il mio LG è attualmente al centro assistenza. E non sono l'unico...).

Il mio consiglio è di evitare questo modello(e tutti gli LG in generale) ma, per dovere di cronaca, devo dirti che c'è anche chi è assolutamente soddisfatto.

Seph|rotH
10-10-2010, 20:08
Io ho la mainboard in firma, e anche io ho 6 "buchi".
Innanzitutto hai controllato che la configurazione delle casse dal pannello di controllo della scheda audio sia per 2CH (2 canali)?
Hai fatto 1 prova con un paio di cuffie per essere sicuro che l'uscita funzioni?
Perchè magari l'audio non viene proprio riindirizzato sull'uscita...

per sentire in quel caso devi mettere come input sulla TV AV3...

Hai messo nelle impostazioni della TV-Audio-Casse del TV su Acceso?

per essere sicuro che sia un problema della tv, collega al cavo in dotazione un qualsiasi lettore mp3 3 senti se si sente qlc..
Considera che potrebbe essere molto basso il volume..

Ciao
L'uscita della scheda audio funziona perchè, come già detto, se ci metto un paio di cuffie sento benissimo.

Funziona anche AV3, se metto AV3 e alzo il volume sento l'audio del PC (ovviamente è inutile perchè non vedo il video, ma il segnale passa).

Adesso riprovo col cavo in dotazione "doppio jack da 3,5"", ma la cosa è molto strana.

Cla.

Polv89
10-10-2010, 20:54
Innanzitutto occorre dire che questo non è un televisore, ma un monitor dotato di sintonizzatore. Se cerchi un apparecchio che faccia solo da tv, ti conviene prendere un tv "vero". Questo ha un pannello tn, mentre un tv di buona qualità deve avere un pannello pva/mva.

Per il resto questo prodotto non è male, se sei fortunato a trovarne uno che non abbia problemi. Io non sono stato così fortunato(se hai letto i precedenti post avrai letto che il mio LG è attualmente al centro assistenza. E non sono l'unico...).

Il mio consiglio è di evitare questo modello(e tutti gli LG in generale) ma, per dovere di cronaca, devo dirti che c'è anche chi è assolutamente soddisfatto.

A me servirebbe soprattutto una tv..sui 23 pollici,senza spendere troppo (sui 200)..e tra le marche di medio livello ho visto che quelli lg hanno un buon rapporto qualità/prezzo..e le "tv" vere e proprie a 23'' se ne trovano poche e costano 1 bel pò..trovo soltanto monitor tv(volevo comprarlo su ebay)

Lebualc
11-10-2010, 09:23
A me servirebbe soprattutto una tv..sui 23 pollici,senza spendere troppo (sui 200)..e tra le marche di medio livello ho visto che quelli lg hanno un buon rapporto qualità/prezzo..e le "tv" vere e proprie a 23'' se ne trovano poche e costano 1 bel pò..trovo soltanto monitor tv(volevo comprarlo su ebay)

Guarda da MW, c'è un tv Philips 22" HD-Ready in offerta

Polv89
11-10-2010, 13:21
si..è a 179, ma a questo punto a 220 mi conviene prendere un monitor tv 23 pollici full hd..

Lebualc
11-10-2010, 16:02
si..è a 179, ma a questo punto a 220 mi conviene prendere un monitor tv 23 pollici full hd..

Dici? questione di gusti.
Il pannello pva/mva è molto meglio del tn per guardare tv e film. Il tn è migliore solo come tempi di risposta più bassi...

Lostdog 81
11-10-2010, 17:52
che intendi dire? che è peggiorata la situazione?

No, anzi ripeto: mi sembra che la luminosità ora sia buona.
E questo 3.21? Come lo giudicate? Link? ;)

Polv89
11-10-2010, 18:41
Dici? questione di gusti.
Il pannello pva/mva è molto meglio del tn per guardare tv e film. Il tn è migliore solo come tempi di risposta più bassi...

quello che sto acquistando, l'lg m2362d è un 22 pollici full hd...e con 215 euro lo porto a casa..il 22'' è leggermente più piccolo e poi è hd ready

pippopelo56
13-10-2010, 15:34
Non riesco trovare firmware successivi alla 3.10 dove si scaricano il 3.16 e il 3.21?

angelosss
14-10-2010, 11:02
per chi a fatto l'aggiornamento alla 3.16 può sbloccare i dvix' in caso no..come si può risolvere?

Riton
14-10-2010, 15:10
per chi a fatto l'aggiornamento alla 3.16 può sbloccare i dvix' in caso no..come si può risolvere?

leggi qualche post indietro.
con la 3.16 non si possono sbloccare i divx.
al momento non si può risolvere.

Riton
14-10-2010, 15:14
Non riesco trovare firmware successivi alla 3.10 dove si scaricano il 3.16 e il 3.21?

Il 3.16 lo trovi sulla pagina del m2062d e va bene anche per il 23". Ad ogni modo sconsiglio di aggiornarlo perchè oltre perdere la possibilità di abilitare divx (che cmq invalida la garanzia), per esperienza personale e rinvenuta sul forum, non sussistono benefici.

Credo di aver capito che un utente ha "rilevato" come esistente la versione 3.21 in base ad un monitor riparato e provienente dall'assistenza LG e NON per averlo scaricato da qualche parte.

Ho contattato il servizio assistenza sollecitando un adeguamento dei firmware sul sito ma la risposta è sempre la stessa: i firmware disponibili sono quelli che trovate sul sito, l'operazione è rischiosa e dovrebbe essere effettuata da personale autorizzato presso centro Lg che può reperire... blablabla.

In ogni caso se qualcuno lo rinvenisse sarei interessato.

VILLO1988
14-10-2010, 16:00
Il 3.16 lo trovi sulla pagina del m2062d e va bene anche per il 23". Ad ogni modo sconsiglio di aggiornarlo perchè oltre perdere la possibilità di abilitare divx (che cmq invalida la garanzia), per esperienza personale e rinvenuta sul forum, non sussistono benefici.

Credo di aver capito che un utente ha "rilevato" come esistente la versione 3.21 in base ad un monitor riparato e provienente dall'assistenza LG e NON per averlo scaricato da qualche parte.

Ho contattato il servizio assistenza sollecitando un adeguamento dei firmware sul sito ma la risposta è sempre la stessa: i firmware disponibili sono quelli che trovate sul sito, l'operazione è rischiosa e dovrebbe essere effettuata da personale autorizzato presso centro Lg che può reperire... blablabla.

Ti ringrazio anch'io per la risposta, io lo cercavo sotto M22(3)62D..
Io al momento possiedo la 3.16 proprio perchè il mio tv è finito in assistenza a giugno(durante i mondiali fra l'altro), ed un ragazzo che conosco tramite un altro forum e che ha avuto il mio stesso problema(led blu acceso e schermo nero) ad oggi si ritrova con la 3.21 dicendo di trovarsi effettivamente meglio..

Io penso che a breve ritornerò in assistenza(sarebbe il 3 giro) perchè al momento il mio monitor connesso tramite rgb e cavo audio fa un strano ronzio dalle casse; e penso che sia quantomeno anomalo, considerato anche che è un monitor prima di tutto!!!(e poi è in garanzia quindi meglio sfruttare il servizio visto che viene pagato!!)

Aggiungo inoltre che ho provato a mandare un messaggio a LG sottolineando che il sito è in arretrato di parecchio e che il tv è buggato da far schifo(per farla in breve), e questa è la risposta:

"Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che ad ora gli aggiornamenti disponibili sono quelli pubblicati(tradotto: "non rompere i cosidetti"), abbiamo inviato una segnalazione al fine di migliorare i nostri servizi.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti"

Per fortuna che m'è arrivata da LG CARE Center.. Chissà se non gli importava!!

(ah dimenticavo; c'è voluta quasi una settimana prima che m'arrivasse stò messaggio automatico!!)

pippopelo56
15-10-2010, 07:52

Grazie, trovato ed aggiornato alla 3.16 effettivamente non cambia nulla, forse si è solo scurita un pò l'immagine, a me permangono i blocchi su alcuni canali, da pochi giorni mi si blocca anche su La7, risolveranno questo problema?

Comunque il fatto che siano arrivati alla 3.21 fa ben sperare vuol dire che stanno cercando di risolvere i problemi, forse non la mettono ancora fuori perchè non risolve ancora tutto, secondo me con le figuracce che stanno facendo aspetteranno di mettere fuori una versione di firmware che risolva tutto o la maggioranza dei problemi. Io confido nella serietà di LG, spero di non sbagliarmi.

marodda
15-10-2010, 09:32
Buongiorno a tutti.
Io devo comprare un tv lcd 22" bianco da usare esclusivamente come televisore ed avevo puntato sull'lg M2262D-WZ.

Però dopo che è stato scritto su questo forum:

sono un pò perplesso.

Dovendo restare sul colore bianco, potete darmi qualche suggerimento?

Grazie

Lebualc
17-10-2010, 12:46
Buongiorno a tutti.
Io devo comprare un tv lcd 22" bianco da usare esclusivamente come televisore ed avevo puntato sull'lg M2262D-WZ.

Però dopo che è stato scritto su questo forum:

sono un pò perplesso.

Dovendo restare sul colore bianco, potete darmi qualche suggerimento?

Grazie

Vorrei precisare che come schermo non è male. Rispetto al passato le differenze tra le diverse tipologie di pannelli si sono molto assottigliate.
Resta il fatto che, se si cerca una tv, c'è di meglio.
Oltretutto siamo in parecchi ad aver avuto problemi con questa serie di MONITOR/TV.

Luchett79
17-10-2010, 20:13
Avete problemi nel sintonizzare alcuni canali? A me spesse volte compare per 1 secondo la scritta "Nessun Segnale", è un problema della mia antenna o capita anche a voi?

Lebualc
18-10-2010, 08:52
Avete problemi nel sintonizzare alcuni canali? A me spesse volte compare per 1 secondo la scritta "Nessun Segnale", è un problema della mia antenna o capita anche a voi?

Se esce la scritta "Nessun Segnale" significa che il segnale è debole.

I problemi del sintonizzatore sono che spesso si blocca e per circa un minuto non ti fa cambiare canale, ne fare altro.

Luchett79
18-10-2010, 19:54
Se esce la scritta "Nessun Segnale" significa che il segnale è debole.

I problemi del sintonizzatore sono che spesso si blocca e per circa un minuto non ti fa cambiare canale, ne fare altro.

E intanto questo segnale debole mi capita sono con questo monitor/tv....con tutte le altre tv della casa non mi succede. Come te lo spieghi?

Garagino
18-10-2010, 21:56

Mi capita sul 22" solo quando passo da HDMI1 a Antenna.

Luchett79
19-10-2010, 07:04
Mi capita sul 22" solo quando passo da HDMI1 a Antenna.

E quindi passando da HDMI a antenna vuol dire che sull'HDMI magari hai collegato un decoder esterno,è fin qui tutto bene,mentre passando ad Antenna e quindi usando il decoder interno della tv cominciano i problemi..

Polv89
21-10-2010, 19:03
Salve, volevo chiedere un'informazione a tutti voi..
qualcuno sa se la staffa "tudor lcd300-2s" (https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2580782&langId=-1&category_rn=1655) è compatibile con il monitor tv (di mio possesso) LG M2362D ???
e poi un'altra domanda..non riesco a capire se la staffa può inclinarsi anche su e giù..
grazie

Metal2001
26-10-2010, 12:32
260€ per 23 pollici,mi sembra un po' caro,confermate?
il 27 pollici si trova ancora?a quanto?

rdaelmito
26-10-2010, 14:33

Su Internet al momento si trova senza problemi a 220-230€, direi proprio che è caro.

manuxla
27-10-2010, 23:14
Ciao a tutti, ho acquistato LG M2362D, ho provato a connetterlo all'xbox 360 tramite cavo vga ma non si sente l'audio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie

VegetaSSJ5
28-10-2010, 11:47
Ciao a tutti, ho acquistato LG M2362D, ho provato a connetterlo all'xbox 360 tramite cavo vga ma non si sente l'audio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie
forse perchè il vga è solo video...?? :stordita:

francoisk
05-11-2010, 07:59
il 27 pollici si trova ancora?a quanto?

se non lo hai ancora acquistato, non farlo

io ho acquistato questo lg a dicembre scorso alla modica cifra di 299 euro :rolleyes: (parlo del 23"), adesso siamo a novembre 2010 ed è ancora presente un assurdo problema di blocco canali durante lo zapping, problema noto a molti utenti, e che non dipende assolutamente dal digitale terrestre e/o dal segnale, dato che con le altre tv questa cosa non accade, ed LG non ha fatto nulla per risolvere questo inconveniente non da poco.

VILLO1988
05-11-2010, 09:38

io ho acquistato questo lg a dicembre scorso alla modica cifra di 299 euro :rolleyes: (parlo del 23"), adesso siamo a novembre 2010 ed è ancora presente un assurdo problema di blocco canali durante lo zapping, problema noto a molti utenti, e che non dipende assolutamente dal digitale terrestre e/o dal segnale, dato che con le altre tv questa cosa non accade, ed LG non ha fatto nulla per risolvere questo inconveniente non da poco.

Io sebbene per il resto funzioni, l'ho portato in assistenza(è la 3 volta, ma come dici tu è un problema vecchio che non viene risolto ed a me tra un po' scade la garanzia..) a causa di quel blocco canali ed il ronzio dei canali, proprio erchè lo trovavo inaccettabile..

Ti farò sapere, se risolvo..

RRR1
05-11-2010, 09:50
...... a me tra un po' scade la garanzia.....

Già da 3 anni ce l'hai ? :confused:

QUA (http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=M2362D-PZ&initialTab=warranty)

Rik

VILLO1988
05-11-2010, 09:59
Già da 3 anni ce l'hai ? :confused:

Rik

E' di 3 anni la garanzia? non di 2?

Secondo te cmq il terzo tentativo con l'assistenza sarà quello buono???

RRR1
05-11-2010, 10:02

io ho acquistato questo lg a dicembre scorso alla modica cifra di 299 euro :rolleyes: (parlo del 23").

Io ad ottobre 2009 lo pagai 253 + ss (sempre il 23").
E da allora (sgrat sgrat sgrat...) mai nessun problema.

Adesso sul peperoncino lo vedo a 199 € + ss. :read:

Comunque la garanzia è di 3 anni.
Speremo ben.

Rik

RRR1
05-11-2010, 10:03
E' di 3 anni la garanzia? non di 2?

Hai letto il link ?

Secondo te cmq il terzo tentativo con l'assistenza sarà quello buono???

Te lo auguro. :ciapet:

Rik

VILLO1988
05-11-2010, 10:09
Hai letto il link ?

Te lo auguro. :ciapet:

Rik

Quale? veramente no..
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

RRR1
05-11-2010, 10:10
Quale? veramente no..
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Quando si scrive QUA ... non si allude ad uno dei nipotini di Paperino.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

VILLO1988
05-11-2010, 10:17
Quando si scrive QUA ... non si allude ad uno dei nipotini di Paperino.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

:doh: oh damn!!parbleu..
:help: :help:

Purtroppo è sempre nei miei pensieri, ed è sempre in mezzo!!:banned:

francoisk
05-11-2010, 12:06
Io ad ottobre 2009 lo pagai 253 + ss (sempre il 23").
E da allora (sgrat sgrat sgrat...) mai nessun problema.

Adesso sul peperoncino lo vedo a 199 € + ss. :read:

Comunque la garanzia è di 3 anni.
Speremo ben.

Rik

non si blocca quando fai zapping? se è così vuol dire che ce ne sarà stata una partita di difettosi

RRR1
05-11-2010, 13:31
non si blocca quando fai zapping? se è così vuol dire che ce ne sarà stata una partita di difettosi

Probabilmente sarà stata una partita difettosa.
Infatti, offrire una garanzia di 3 anni, su un prodotto che da subito ha dato problemi, sarebbe estremamente masochistico.

francoisk
05-11-2010, 15:04
Probabilmente sarà stata una partita difettosa.
Infatti, offrire una garanzia di 3 anni, su un prodotto che da subito ha dato problemi, sarebbe estremamente masochistico.

allora proverò a mandarlo in assistenza

sonnybono
05-11-2010, 17:36
salve a tutti , dovrei comprare una tv e la vorrei usare anche da monito

cosa mi consigliereste?

in pratica vorrei assemblare qualcosa tipo questa esposta in un altro 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33565573#post33565573

incollo per non scrivere tutto :)

cosa ne pensate?

Abilmen
05-11-2010, 23:25
sonnybono...con quel link sei completamente OT visto che parli di televisori. Ved quindi di andare a postare sul thread dei Plasma. Se continui qui sarai sospeso.

dsisive
06-11-2010, 16:37
Comunque il fatto che siano arrivati alla 3.21 fa ben sperare vuol dire che stanno cercando di risolvere i problemi, forse non la mettono ancora fuori perchè non risolve ancora tutto, secondo me con le figuracce che stanno facendo aspetteranno di mettere fuori una versione di firmware che risolva tutto o la maggioranza dei problemi. Io confido nella serietà di LG, spero di non sbagliarmi.
Vi faccio notare che sul sito LG è disponibile la versione 3.23, mi fate sapere come va? se non vale la pena faccio un downgrade a 3.10, visto che ho attualmente la 3.16.

VILLO1988
06-11-2010, 22:18
allora proverò a mandarlo in assistenza

Io l'ho già fatto la settimana scorsa, sia perchè si bloccava mentre facevo zapping, sia perchè collegato col cavetto audio al pc con il volume oltre ai 30; le casse facevano uno strano ronzio..

Chiamatemi pure matto perchè capisco che non siano problemi gravissimi, però limitano l'uso del monitor\tv nel suo complesso, e trovo giusto che non ci siano queste limitazioni..

mrguitar
07-11-2010, 07:40
Vi faccio notare che sul sito LG è disponibile la versione 3.23, mi fate sapere come va? se non vale la pena faccio un downgrade a 3.10, visto che ho attualmente la 3.16.

Io dalla 3.10 che c'era quando lo avevo preso sono passato anche io alla 3.16 e i canali non si bloccano piu' ma non mi permette di spostare i canali nella posizione che desidero!
Ora anche io ho visto questa versione 3.23 di ottobre 2010 e vorrei anche io sapere se qualcuno l'ha provata se non si bloccano i canali e se si possono spostare i canali al numero preferito.
grazie a tutti

RRR1
07-11-2010, 13:41
Io dalla 3.10 che c'era quando lo avevo preso sono passato anche io alla 3.16 e i canali non si bloccano piu' ma non mi permette di spostare i canali nella posizione che desidero!
Ora anche io ho visto questa versione 3.23 di ottobre 2010 e vorrei anche io sapere se qualcuno l'ha provata se non si bloccano i canali e se si possono spostare i canali al numero preferito.
grazie a tutti

Ma quale lg hai ?

Rik

mrguitar
07-11-2010, 14:53
Ma quale lg hai ?

Rik

ho il M2362D ora con la versione 3.16

RRR1
07-11-2010, 14:59
ho il M2362D ora con la versione 3.16

E da dove (link) hai scaricato la 3.23 ?

Rik

VILLO1988
07-11-2010, 16:36
E da dove (link) hai scaricato la 3.23 ?

Rik

lo scarichi da qui (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp)

ditemi poi come vi trovate..

RRR1
07-11-2010, 17:09
lo scarichi da qui (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp)

ditemi poi come vi trovate..

Ma allora da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32565045&postcount=1400) mio precedente, nulla è cambiato ?
Per trovare il firmware del 23 pollici bisogna cercarlo nei meandri di casa LG ? :mbe:

Comunque se qualcuno vuole aggiornare, poi vediamo se legge ancora i divx. Oramai questa è una funzionalità a cui non posso rinunciare (e per questo resto col firmware 3.10).

Sempre IMHO
Rik

VILLO1988
07-11-2010, 21:00
Ma allora da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32565045&postcount=1400) mio precedente, nulla è cambiato ?
Per trovare il firmware del 23 pollici bisogna cercarlo nei meandri di casa LG ? :mbe:

Comunque se qualcuno vuole aggiornare, poi vediamo se legge ancora i divx. Oramai questa è una funzionalità a cui non posso rinunciare (e per questo resto col firmware 3.10).

Sempre IMHO
Rik

In che senso nulla è cambiato? tu vai nella pagina dell m2062d-pz e scarichi da aggiornamento firmware il 3.23!
O forse intendevi dire che non ci sono differenze d'utilizzo dal 3.16 al 3.23??Perchè magari è normale, ma bisogna vedere se ti si blocca o meno..

P.s= Avete notato che c'è scritto "discontinued product"??? a me la cosa fa pensare..

RRR1
07-11-2010, 21:06
In che senso nulla è cambiato? tu vai nella pagina dell m2062d-pz e scarichi da aggiornamento firmware il 3.23!
O forse intendevi dire che non ci sono differenze d'utilizzo dal 3.16 al 3.23??Perchè magari è normale, ma bisogna vedere se ti si blocca o meno..

P.s= Avete notato che c'è scritto "discontinued product"??? a me la cosa fa pensare..

Hai letto il mio post precedente QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32565045&postcount=1400) ?

Intendevo dire che per "trovare" il firmware del 2362, bisogna andare a cercarlo tra i firmware degli altri monitor ........ veramente uno strano sistema. :confused:

Rik

VILLO1988
07-11-2010, 21:19
Hai letto il mio post precedente QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32565045&postcount=1400) ?

Intendevo dire che per "trovare" il firmware del 2362, bisogna andare a cercarlo tra i firmware degli altri monitor ........ veramente uno strano sistema. :confused:

Rik

si si, infatti è grazie a te che ho scoperto che era uscito il 3.23(io ho il 22 ed anche la sua pagina è aggiornata alla 3.10); avendo la pagina del 20 tra i preferiti, almeno una volta alla settimana controllo...

Perciò Grazie mille, senò restavo indietro con gl'aggiornamenti!!
P.s= Ora è in assistenza il mio, quando torna scommettiamo che ho una versione più alta della 3.23??

Mirkuzzo
07-11-2010, 21:23
grazie a tutti

Ciao a tutti io avevo la versione 3.16 è l'ho aggiornata alla 3.23 l'unico beneficio e che non si inpalla piu' quando faccio zapping pero' purtroppo non c'è la possibilita di aabilitare i Divx e non riesco piu' a tornare alla versione precedente!!!:cry:

Luchett79
07-11-2010, 22:45
Io non riesco ad aggiornare il tv alla versione 3.23..
Attualmente ho la 3.13, ho formattato la chiavetta sia Fat che Fat32 ma quando la inserisco nella tv all'accensione non mi compare la schermata di aggiornamento,perchè?

mrguitar
08-11-2010, 15:09
Ciao a tutti io avevo la versione 3.16 è l'ho aggiornata alla 3.23 l'unico beneficio e che non si inpalla piu' quando faccio zapping pero' purtroppo non c'è la possibilita di aabilitare i Divx e non riesco piu' a tornare alla versione precedente!!!:cry:

Ma riesci a cambiare la numerazione dei canali ?

Mirkuzzo
08-11-2010, 15:45
Ma riesci a cambiare la numerazione dei canali ?

No non riesco a ordinare i canali!!! Sembra che questa versione (3.23) serve solo per il blocco quando si fa' lo zapping...Speriamo in una prossima

Riton
08-11-2010, 16:02
Ciao a tutti ragazzi! Per fare un riordino sulla incoscienza LG:

- per la serie di monitor m2x62d è disponibile il firmware 3.23 sia sul sito del prodotto m2062d (discontinued... e ci rilasciano ancora firmware?? :confused: ) che su quello del m2262d. Nessuna traccia sulla pagina del m2362d fermo alla 3.10.
- Non è presente uno staccio di changelog con una lista di fix, bachi corretti o migliorie se non rimesso all'esperienza delle persone che sperimentano a loro rischio e pericolo i vantaggi e svantaggi dell'aggiornamento.

Volevo chiedere a chi ha provveduto all'upgrade: con questa versione è sempre preclusa la possibilità di abilitazione dei divx tramite secret menu? In questo caso c'è qualche utente ravveduto che dopo l'incauto aggiornamento alla 3.16, con questa versione, ha provato lo stratagemma di inserire nella medesima pennetta entrambi i bin 3.10 e 3.23 e constatare che all'avvio della tv vengano videate entrambe le versioni per l'upgrade? (questo è stato reperito in giro come soluzione di downgrade che sarei intenzionato ad effettuare non avendo sortito nessuna miglioria con la 3.16 ma solo inibito la comodità della riproduzione divx da sto catorcio di monitor) :D

AGGIORNAMENTO:

La procedura su indicata è valida e mi ha consentito di ritornare alla 3.10 e riabilitare le funzioni relativa al divx! :D

mrguitar
08-11-2010, 17:29
No non riesco a ordinare i canali!!! Sembra che questa versione (3.23) serve solo per il blocco quando si fa' lo zapping...Speriamo in una prossima

Allora rimango con la versione 3.16 che non mi fà impallare i canali durante lo zapping.
ll fatto che neanche la versione 3.23 permetta di cambiare la numerazione dei canali e tantomeno cancellare i canali che non interessano tipo duplicati etc.. mi sembra veramente SCANDALOSO per una marca come la LG.
Quando un semplice decoder del costo nei negozi a soli 22 euro lo fà senza nessun problema!

FulValBot
08-11-2010, 18:14
non funziona il link che dice come installare il firmware... :mbe:

come cacchio dovrei fare?!? :muro: :muro: :muro:

VILLO1988
08-11-2010, 21:32
Allora rimango con la versione 3.16 che non mi fà impallare i canali durante lo zapping.
ll fatto che neanche la versione 3.23 permetta di cambiare la numerazione dei canali e tantomeno cancellare i canali che non interessano tipo duplicati etc.. mi sembra veramente SCANDALOSO per una marca come la LG.
Quando un semplice decoder del costo nei negozi a soli 22 euro lo fà senza nessun problema!

in che senso si blocca il tv quando fate zapping? quello è il motivo per cui è in assistenza il mio, quindi non è colpa del firmware.
Se invece volete spostare i canali ed anche cancellarli, basta che quando fate la scansione auto all'inizio, levate la spunta a numerazione automatica che così disattiva l'lcn.

mrguitar
09-11-2010, 06:46
in che senso si blocca il tv quando fate zapping? quello è il motivo per cui è in assistenza il mio, quindi non è colpa del firmware.
Se invece volete spostare i canali ed anche cancellarli, basta che quando fate la scansione auto all'inizio, levate la spunta a numerazione automatica che così disattiva l'lcn.

Certo che e' colpa del firmware con la versione 3.16 il mio monitor LG non gli si bloccano i canali quando si fa lo zapping (al cambio di canale) e levando la spunta alla numerazione automatica non succede nulla non permette di cambiare posizione dopo lo scansione dei canali od eliminarli dalla lista.
Ripeto è veramente SCANDALOSO che una marca LG si perda cosi per delle funzioni cosi banali che sono la base di un qualsiasi semplice decoder da 22 euro di marca "pincopallinovattalapesca" che permette lo spostamento e/o la cancellazione dei canali in qualsiasi momento.

VILLO1988
09-11-2010, 14:30
Certo che e' colpa del firmware con la versione 3.16 il mio monitor LG non gli si bloccano i canali quando si fa lo zapping (al cambio di canale) e levando la spunta alla numerazione automatica non succede nulla non permette di cambiare posizione dopo lo scansione dei canali od eliminarli dalla lista.
Ripeto è veramente SCANDALOSO che una marca LG si perda cosi per delle funzioni cosi banali che sono la base di un qualsiasi semplice decoder da 22 euro di marca "pincopallinovattalapesca" che permette lo spostamento e/o la cancellazione dei canali in qualsiasi momento.

ah ecco m'ero dimenticato anche di dirti che devi cambiare paese e mettere germania o inghilterra..

Riton
10-11-2010, 08:53
Se qualcuno fosse interessato ad effettuare il downgrade dalla 3.23 a qualunque versione antecedente, ho editato in hex l'ultimo firmware disponibile per fargli assumere come versione "fittizia" la 3.24 in modo che venga notificata la presenza dell'aggiornamento. A quel punto basterà scegliere qualsiasi file di aggiornamento antecedente alla 3.23precedentemente caricato sulla USB (la 3.10 è l'ultima che consente l'abilitazione tramite menu segreto) e ricordarsi ad aggiornamento concluso di rimuovere la pennetta.

NON SI DEVE EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO DI QUESTA VERSIONE.

http://dl.dropbox.com/u/9336263/667312%283.24%29-M2362D-PZ_IC104_V3.24_4A6B_2010-11-09.bin

Luchett79
10-11-2010, 09:03
Se qualcuno fosse interessato ad effettuare il downgrade dalla 3.23 a qualunque versione antecedente, ho editato in hex l'ultimo firmware disponibile per fargli assumere come versione "fittizia" la 3.24 in modo che venga notificata la presenza dell'aggiornamento. A quel punto basterà scegliere qualsiasi file di aggiornamento antecedente alla 3.23precedentemente caricato sulla USB (la 3.10 è l'ultima che consente l'abilitazione tramite menu segreto) e ricordarsi ad aggiornamento concluso di rimuovere la pennetta.

http://dl.dropbox.com/u/9336263/667312%283.24%29-M2362D-PZ_IC104_V3.24_4A6B_2010-11-09.bin

Ti ringrazio..io ho il 1962D ma non riesco ad aggiornarlo,quando inserisco la pennetta non mi compare la schermata di agggiornamento..Già avevo aggiornato altre volte prendendo firmware da Tv di pollici superiori al mio ed era andato bene..ma stavolta non và..

Riton
10-11-2010, 09:12
Non credo che il 19 rientri tra i modelli aggiornabili da questa versione.
Difatti tutti i rilasci dalla 3.10 alla 3.23 sono per il modelli M2X62D dove X sta ad indicare qualunque versione con pollici dai 20 in su.
Per il modello da 19" c'è disponibile sul sito la 3.05 e la 3.13.
Non so se questo file possa esserti utile per effettuare un downgrade.

Mirkuzzo
10-11-2010, 09:39

ciao in pratica devo mettere sulla chiavetta USB la versione 3.10 e la versione che hai messo tu dopo di che posso scegliere...stasera provo ciao grazie

Luchett79
10-11-2010, 13:30
Non credo che il 19 rientri tra i modelli aggiornabili da questa versione.
Difatti tutti i rilasci dalla 3.10 alla 3.23 sono per il modelli M2X62D dove X sta ad indicare qualunque versione con pollici dai 20 in su.
Per il modello da 19" c'è disponibile sul sito la 3.05 e la 3.13.
Non so se questo file possa esserti utile per effettuare un downgrade.

Grazie Riton per la risposta..in effetti forse hai ragione tu..
Io ora ho la versione 3.13,nel caso volessi fare un downgrade alla 3.05 come dovrei procedere??

Riton
11-11-2010, 10:04
...come dovrei procedere??

La procedura non è propriamente user-friendly. :p

Si tratta di leggere il file bin ed editare un paio di stringhe esadecimali. (Quelle relative proprio al numero di versione del firmware)
Sulla falsa riga di quanto fatto per il bin dei modelli M2X62D, ho editato la versione 3.13 presente sul sito del 19" in modo da renderla una "fittizia" 3.14.

Metti questo file .bin su pennetta insieme al .bin 3.05 presente sempre sul sito lg.
Inserisci la usb a tv spento e accendi. Comparirà la schermata di aggiornamento firmware che lista questa fittizia 3.14 e la 3.05. OVVIAMENTE dovrai selezionare quest'ultima (con i tasti direzionali del telecomando) e procedere all'aggiornamento. A operazione conclusa stacca la usb altrimenti continuerà ad essere rilevato l'aggiornamento.
Poi sinceramente non so se anche per questo modello valga il discorso dell'abilitazione divx da menu segreto come per gli altri modelli o il perchè sia interessato al downgrade. Ad ogni modo presta attenzione. ;)

http://dl.dropbox.com/u/9336263/M1962D-PZ_IC104_V3%5B1%5D.14_B78D_2010-11-11.bin

Mirkuzzo
11-11-2010, 10:16

Ok aggiornato alla versione 3.10 ho eseguito la tua procedura ora non si impalla piu' e posso vedere i divx...Grazie dell'aiuto:mano:

Luchett79
11-11-2010, 21:55
La procedura non è propriamente user-friendly. :p

Si tratta di leggere il file bin ed editare un paio di stringhe esadecimali. (Quelle relative proprio al numero di versione del firmware)
Sulla falsa riga di quanto fatto per il bin dei modelli M2X62D, ho editato la versione 3.13 presente sul sito del 19" in modo da renderla una "fittizia" 3.14.

Metti questo file .bin su pennetta insieme al .bin 3.05 presente sempre sul sito lg.
Inserisci la usb a tv spento e accendi. Comparirà la schermata di aggiornamento firmware che lista questa fittizia 3.14 e la 3.05. OVVIAMENTE dovrai selezionare quest'ultima (con i tasti direzionali del telecomando) e procedere all'aggiornamento. A operazione conclusa stacca la usb altrimenti continuerà ad essere rilevato l'aggiornamento.
Poi sinceramente non so se anche per questo modello valga il discorso dell'abilitazione divx da menu segreto come per gli altri modelli o il perchè sia interessato al downgrade. Ad ogni modo presta attenzione. ;)

http://dl.dropbox.com/u/9336263/M1962D-PZ_IC104_V3%5B1%5D.14_B78D_2010-11-11.bin

Grazie ancora Riton,non so come ringraziarti,hai editato per me un file e di questo te ne sono grato,volevo provare la versione 3.05 che avevo all'inizio visto che appena lo comprai lo aggiornai subito...e magari volevo vedere come si comportava il vecchio sw...Comunque come tuner tv è proprio scarso,è l'unico tv che ho che "perde il segnale" su alcuni canali,comparendomi(solo su alcuni mux) la scritta nessun segnale....

Lucageo
16-11-2010, 11:18
Qualcuno di voi è a conoscenza se la versione 3.23 del firmware per la serie
m2X62D è applicabile anche al modello M2762D del monitor/TV ?
Al momento sul sito uffciciale si è fermi all 3.10.
Grazie a chiunque di voi potrà dare una risposta.

VILLO1988
16-11-2010, 12:30

mi sembra proprio di sì, però attendi altre conferme!!

RRR1
16-11-2010, 13:17

Se hai 5 minuti di tempo, prova a rileggerti questa pagina e quella precedente.
Vedrai che saranno 5 minuti spesi bene. ;)

Rik

alepav
16-11-2010, 19:37
ciao a tutti vorrei prendere il modello m2262d-pz che ho trov in offerta.
mi servirebbe come tv da camera da letto, solo per tv normale, no sat, mediaset premium o altro...solo tv digitale terrestre.
i problemi del decoder di cui parlate sono relativi anche all'uso che ne farei io?

inoltre...domanda da 10mln di dollari: si può togliere la parte sotto, quella trasparente/rossastra, che nn mi piace proprio?

grazie e ciao,
ale

VILLO1988
16-11-2010, 19:56
ciao a tutti vorrei prendere il modello m2262d-pz che ho trov in offerta.
mi servirebbe come tv da camera da letto, solo per tv normale, no sat, mediaset premium o altro...solo tv digitale terrestre.
i problemi del decoder di cui parlate sono relativi anche all'uso che ne farei io?

inoltre...domanda da 10mln di dollari: si può togliere la parte sotto, quella trasparente/rossastra, che nn mi piace proprio?

grazie e ciao,
ale

guarda io ce l'ho, mi torna da poco dall'assistenza per la 3 volta.. Al momento mi sento di sconsigliarlo, e poi la striscia rossa oltre a far parte del monitor\tv è proprio carina, proprio perchè è diversa..

Te lo consiglierei se lo usassi anche per altro, ma a stò punto guarda altrove..
Io lo uso in hdmi con la console(fantastico), come tv, come monitor(in rgb) ed a breve nuovamente in hdmi tramite un lettore multimediale..
Insomma per qualità video non si discute, ma come tv fa pena e soprattutto per stabilità!!
Lg già con la serie dopo s'è superata..

Lucageo
16-11-2010, 23:48
Ho provato ad aggiornare il monitor M2762D con il firmware 3.23 per la serie
M2X62D ma nulla da fare.
In particolare questo firmware pare specifico per i modelli 20, 22, 23 e di
conseguenza il 27 on si aggiorna. Qualcuno sa se è necessario qualche trucco
particolare perchè l'aggiornamento parta sul 27" ?
Grazie.

Riton
17-11-2010, 13:13
Qualcuno sa se è necessario qualche trucco particolare perchè l'aggiornamento parta sul 27" ? Grazie.

Lucageo, stiamo parlando di aggiornamento firmware non di giochi di prestigio. Riprendo da wikipedia il significato di firmware: Il firmware è un programma, inteso come sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico.Il termine deriva dall'unione di "firm" (stabile) e "ware" (componente), indica che il programma non è immediatamente modificabile dall'utente finale, ovvero risiede stabilmente nell'hardware integrato in esso, e che si tratta del punto di incontro fra componenti logiche e fisiche, ossia fra hardware e software. Da qui capirai che ogni componente, mainboard, lettore dvd, schede grafiche, ha il suo "centro di comando" che come un vestito su misura non può riadattarsi ad altri con dei "trucchetti".

A questo punto vale la onnipresente regola che occorrerebbe aggiornare il firmware solo in casi conclamati di problemi da cui il rilascio di fix\aggiornamenti del produttore. In più, con questo marchio, e questa tipologia di componente c'è un ulteriore constatazione: non ci sarà mai un firmware tale da risolvere i "limiti" architetturali di quello che resta innanzitutto un monitor (a mio avviso eccellente) e poi una tv (imho un disastro). Se ti è stato suggerito di rileggerti qualche pagina indietro di questo forum avresti trovato da te le risposte ai tuoi dubbi o alla tua svista: A) quel firmware non va bene per il modello da 27" molto semplicemente perchè la versione 3.10 della serie M20_22_2362D è datata 2009, mentre la 3.10 del m2762d presente sul sito è di maggio 2010... Quindi, firmware a parità di versioni con date differenti = discrepanza tra il tuo modello e gli altri (è evidente). B) l'aggiornamento di firmware ha in molti casi lasciato irrisolti i problemi ed in più inibito la possibilità di effettuare l'unico modding possibile per questo prodotto l'abilitazione dei filmati da menu segreto (che non è un trucco ma una chiara scelta di mercato e di diritti).
Se hai problemi con il tuo prodotto parlane cercando un riscontro, un consiglio, un esperienza comune ma non pensare di ritrovarti con un firmware aggiornato, (semmai ce ne saranno altri e in via ufficiale) una tv diversa. ;)

alepav
17-11-2010, 15:57
scusate se insisto, ma potreste spiegarmi in cosa consiste la disastrosità di tale apparato come tv? dite che come monitor è pk, mentre come tv fa schifo...ma in che senso? ha un telecomando? posso attaccarlo all'antenna e vederci la tv? lo userei solo x quello, quali sarebbero i suoi limiti in tal caso?

grazie e ciao,
ale

PS: potreste altrimenti consigliarmi una tv 22-24" lcd a bassissimo costo?

RRR1
17-11-2010, 16:29
scusate se insisto, ma potreste spiegarmi in cosa consiste la disastrosità di tale apparato come tv? dite che come monitor è pk, mentre come tv fa schifo...ma in che senso? ha un telecomando? posso attaccarlo all'antenna e vederci la tv? lo userei solo x quello, quali sarebbero i suoi limiti in tal caso?

Prova a leggere un po' a caso qualche pagina del 3d e capirai. I problemi sono stati triti e ritriti.
Io ad esempio ho un 23" da un anno e utilizzandolo solo come TV, mi trovo benissimo, ma è anche indubbio che vari utenti hanno avuto diversi problemi.

grazie e ciao,
ale

Ciao e prego
Rik

PS: potreste altrimenti consigliarmi una tv 22-24" lcd a bassissimo costo?

Questo è OT.
Prova ad andare nei consigli per gli acquisti. ;)

VILLO1988
17-11-2010, 17:06
Prova a leggere un po' a caso qualche pagina del 3d e capirai. I problemi sono stati triti e ritriti.
Io ad esempio ho un 23" da un anno e utilizzandolo solo come TV, mi trovo benissimo, ma è anche indubbio che vari utenti hanno avuto diversi problemi.

me ad esempio!! ho un 22 e 2 volte mi sono trovato a schermo spento e led blu acceso..
Il decoder fa schifo, e spesso si blocca sui canali.
Inoltre collegato col cavetto assieme all'rgb e mettendo il vol oltre i 20 le casse fanno uno strano ronzio.
Altri si trovavano un messaggio bianco..

ECC ECC

Questi sono i più comuni. Non sarà perfetto, ma la garanzia è di 3 anni, detto questo col firmware che blocca la visione di divx resta una schifezza rispetto al successore che legge pure gli mkv senza nessun trick.(peccato per quella base a palla)

RRR1
17-11-2010, 19:56
me ad esempio!! ho un 22 e 2 volte mi sono trovato a schermo spento e led blu acceso..
Il decoder fa schifo, e spesso si blocca sui canali.
Inoltre collegato col cavetto assieme all'rgb e mettendo il vol oltre i 20 le casse fanno uno strano ronzio.
Altri si trovavano un messaggio bianco..

ECC ECC

Questi sono i più comuni. Non sarà perfetto, ma la garanzia è di 3 anni, detto questo col firmware che blocca la visione di divx resta una schifezza rispetto al successore che legge pure gli mkv senza nessun trick.(peccato per quella base a palla)

Infatti io sono rimasto possibilista.
Io mi trovo bene ma non ho nascosto i problemi che altri hanno avuto.
Come giustamente bisogna evidenziare la garanzia che è di 3 anni.

Io ho comprato questo e se il successore fa anche il caffè, purtroppo io posso solo dare consigli (spassionati) su quello che ho preso io.

Poi come sempre..... IMHO ;)
Rik

VILLO1988
17-11-2010, 20:24
Infatti io sono rimasto possibilista.
Io mi trovo bene ma non ho nascosto i problemi che altri hanno avuto.
Come giustamente bisogna evidenziare la garanzia che è di 3 anni.

Io ho comprato questo e se il successore fa anche il caffè, purtroppo io posso solo dare consigli (spassionati) su quello che ho preso io.

Poi come sempre..... IMHO ;)
Rik

si si lo so, ovvio che io e te ora abbiamo 2 punti di vista diametralmente opposti su questo monitor tv. Tu hai ancora il fascino di quand'è stato scartato, io ora lo considero una baracca!!(tra un po' è più in assistenza che non tra le mie mani, ringrazio lg per la garanzia di 3 anni.. Ne è passato solo 1; e suona di minaccia..)

Sul successore lo citavo solo per dare un idea visto quello che stava cercando; alla fine il nostro è calato di prezzo, e sul mercato al prezzo a cui l'abbiamo acquistato noi, ora c'è molto meglio..(1 anno fa miracoli in questo settore)

RRR1
17-11-2010, 21:27
si si lo so, ovvio che io e te ora abbiamo 2 punti di vista diametralmente opposti su questo monitor tv. Tu hai ancora il fascino di quand'è stato scartato, io ora lo considero una baracca!!(tra un po' è più in assistenza che non tra le mie mani, ringrazio lg per la garanzia di 3 anni.. Ne è passato solo 1; e suona di minaccia..)

Mahhhhhhh.... più che punti di vista diversi, direi che abbiamo proprio avuto fortune (o probabilmente partite di monitor) diverse.

Eheheheheh mi piace la visione del "fascino di quand'è stato scartato", ma purtroppo questo "fascino" sulle cose "appena scartate" dura solamente il tempo "di scartarlo".

Poi, da quasi 40 anni, non credendo più in Babbo Natale, subentra la curiosità del "Ma ho fatto un buon acquisto". E ti accorgi che Babbo Natale non esiste.

Comunque io non posso che ripetere, sempre per l'uso (e la fortuna) che faccio io, è stato un OTTIMO acquisto.

Sempre IMHO ;)
Rik

VILLO1988
17-11-2010, 21:36
Mahhhhhhh.... più che punti di vista diversi, direi che abbiamo proprio avuto fortune (o probabilmente partite di monitor) diverse.

Eheheheheh mi piace la visione del "fascino di quand'è stato scartato", ma purtroppo questo "fascino" sulle cose "appena scartate" dura solamente il tempo "di scartarlo".

Poi, da quasi 40 anni, non credendo più in Babbo Natale, subentra la curiosità del "Ma ho fatto un buon acquisto". E ti accorgi che Babbo Natale non esiste.

Comunque io non posso che ripetere, sempre per l'uso (e la fortuna) che faccio io, è stato un OTTIMO acquisto.

Sempre IMHO ;)
Rik

ooooh ma quanto sei poco romantico e tanto concreto..
Anch'io però ho sempre quella curiosità..:D :D
Penso anch'io tutto sommato di non aver fatto un cattivo acquisto, semmai d'aver sbagliato marca o d'aver avuto poco fortuna col modello..
In sostanza, alla fine se entro questi 3 anni riuscirò ad aver un monitor\tv funzionante, anche se come tv lo uso\serò poco, ed in futuro m'orienterò verso il 3d(anzi per la precisione stereoscopia) così come mi son orientato verso l'hd; sarà sempre riutilizzabile come ottimo monitor da 22 che andrà a sostituire quello da cui ti scrivo(ovvero l'acer da 15).

P.s= Io lo consiglio un casino questo monitor per giocare con la console, o per guardarsi un film full hd.. A me vengono i brividi ogni volta..
P.p.s= Magari i brividi son causati dal ronzio di cui ti parlavo, o forse no..:D

RRR1
17-11-2010, 22:00
ooooh ma quanto sei poco romantico e tanto concreto..
Anch'io però ho sempre quella curiosità..:D :D
Penso anch'io tutto sommato di non aver fatto un cattivo acquisto, semmai d'aver sbagliato marca o d'aver avuto poco fortuna col modello..

E io sarei quello poco romantico ?
Oppure tu sei quello troppo critico ?
La parte in neretto non lascia scampo. :cool:

In sostanza, alla fine se entro questi 3 anni riuscirò ad aver un monitor\tv funzionante, anche se come tv lo uso\serò poco, ed in futuro m'orienterò verso il 3d(anzi per la precisione stereoscopia) così come mi son orientato verso l'hd; sarà sempre riutilizzabile come ottimo monitor da 22 che andrà a sostituire quello da cui ti scrivo(ovvero l'acer da 15).

Mhmhmhmhm per il 3D c'è ancora molto da aspettare.
Dover mettere degli occhiali (io che già li porto 24h/24h) ogni volta che voglio guardare la TV, mi sembra esagerato.
Inoltre poter vedere il 3D a casa senza occhialini "con una qualità buona" è ancora un lontano vagito.
Poi scrivendoti dal mio Samsung da 22" 2ms acquistato 3 annni fa, tutto appare più chiaro e definito...... :sofico:

P.s= Io lo consiglio un casino questo monitor per giocare con la console, o per guardarsi un film full hd.. A me vengono i brividi ogni volta..
P.p.s= Magari i brividi son causati dal ronzio di cui ti parlavo, o forse no..:D

Guarda che i ronzii sono indice di un invecchiamento precoce dell'orecchio interno o di un TV/monitor malfunzionante ?.
Mi confondo ogni volta....... :p

Rik

FulValBot
18-11-2010, 15:50
mmm ma sto cleartype come dovrei regolarlo per l'm2262d su se7en?...

(escludo l'opzione numero 3 xkè quella se non la setto in un certo preciso modo mi rovina i testi su steam quando c'è il directwrite...)

VILLO1988
18-11-2010, 18:45
E io sarei quello poco romantico ?
Oppure tu sei quello troppo critico ?
La parte in neretto non lascia scampo. :cool:

guarda non dirlo a me.. Alle volte capita!!
Per rispondere però alla tua domanda, entrambi..

P.s=La mia era una battuta..

Mhmhmhmhm per il 3D c'è ancora molto da aspettare.
Dover mettere degli occhiali (io che già li porto 24h/24h) ogni volta che voglio guardare la TV, mi sembra esagerato.
Inoltre poter vedere il 3D a casa senza occhialini "con una qualità buona" è ancora un lontano vagito.
Poi scrivendoti dal mio Samsung da 22" 2ms acquistato 3 annni fa, tutto appare più chiaro e definito...... :sofico:

Parlavo di stereoscopia infatti, ovvero il 3d senza occhialini, di modelli in giro ce ne sono già e quell'epoca poi tanto distante non è.. Azzarderei un 5 anni circa!!

Guarda che i ronzii sono indice di un invecchiamento precoce dell'orecchio interno o di un TV/monitor malfunzionante ?.
Mi confondo ogni volta....... :p

Rik

Sarò rincoglionito, però sordo no!! Ho solo 22anni(tra meno d'una settimana, quindi tecnicamente 21).
In ogni caso mi sembra sia un difetto "made in LG" e che sia dettato da un surriscaldamento del monitor che fa qualcosa alle casse, e produce questo bel ronzioo.. :read:
(ora non ricordo di preciso)

P.s= Prova tu a guardare un film come se avessi una zanzara nell'orecchio...
E fidati che sono abituato..

RRR1
18-11-2010, 19:38
guarda non dirlo a me.. Alle volte capita!!
Per rispondere però alla tua domanda, entrambi..

P.s=La mia era una battuta..

Anche la mia :ciapet:

Parlavo di stereoscopia infatti, ovvero il 3d senza occhialini, di modelli in giro ce ne sono già e quell'epoca poi tanto distante non è.. Azzarderei un 5 anni circa!!

I primi TV ci sono già (oggi leggevo un articolo sull'argomento), solo che hanno ancora pochi pollici. Costano ancora troppo e ci vorranno ancora vari anni.

Sarò rincoglionito, però sordo no!! Ho solo 22anni(tra meno d'una settimana, quindi tecnicamente 21).
In ogni caso mi sembra sia un difetto "made in LG" e che sia dettato da un surriscaldamento del monitor che fa qualcosa alle casse, e produce questo bel ronzioo.. :read:
(ora non ricordo di preciso)

P.s= Prova tu a guardare un film come se avessi una zanzara nell'orecchio...
E fidati che sono abituato..

Secondo me i monitor appartengono a partite diverse. Il mio è perfetto e senza problemi. Purtroppo non si può dire lo stesso del tuo.

Rik

VILLO1988
18-11-2010, 19:57
Anche la mia :ciapet:

I primi TV ci sono già (oggi leggevo un articolo sull'argomento), solo che hanno ancora pochi pollici. Costano ancora troppo e ci vorranno ancora vari anni.

Ci sono francamente delle cose che iniziano a preoccuparmi di un avvento non così tanto remoto del 3d, e quindi conseguentemente della stereoscopia.

Modelli costosissimi assieme a bluray 3d, e per il secondo iniziano gl'esemplari..(hai ragione ancora troppo piccoli..) Senza parlare poi di quel tv di sony con visione a 360 gradi.
Kinect per 360 che secondo me verrà per forza accoppiato al 3d, sony c'aveva già pensato ed ha rilasciato direttamente un aggiornamento firmware per questa generazione di console..
Il passaggio al digitale terrestre. Si parla di dvb-t(quando mezz'italia è ancora in analogico) come tecnologia di trasmissione già nata vecchia, quando tv come la bbc fanno già sperimentazioni per il dvb-t2; senza parlare che si trovano già in vendita i decoder. Differenze tra le 2 tecnologie? maggior banda semplicemente ergo, se già c'è la7 3d in chiaro chissà poi..

Secondo me tanto lontani non siamo; ma staremo a vedere.. Per me l'importante è che sia il più lontano possibile!!

Secondo me i monitor appartengono a partite diverse. Il mio è perfetto e senza problemi. Purtroppo non si può dire lo stesso del tuo.

Rik

Sarà, quando lo ritiro domani dall'assistenza(spero) ti dico da dove arriva ed anche cosa gl'hanno fatto..
Le altre volte gl'hanno sostituito la eeprom, una sottospecie di memoria dal basso costo(ca 10E neanche) che continua a bruciarsi..
Io non ho idea di come sia costruito, però come cavolo è che s'è bruciata 2 volte in 5mesi? E' solido quanto un pezzo di carta o è un difetto di progettazione? O ancora sono io che lo induco a bruciarsi? e se si, come?

tutte domande rimaste ad oggi senza risposta..

Certo è che se ogni 2 mesi rimango senza per il terzo, la cosa mi fa incavolare e non poco!!

VILLO1988
19-11-2010, 14:57
Andato in assistenza oggi e torno a casa senza tv, quando m'avevano detto che era in test e per fine settimana era pronto, ma sorvoliamo..

Il guasto come al solito è a questa stramaledetta pcb main(alle volte chiamata eeprom non si sa come, ma cmq sulla ricevuta c'è pcb main). Qualcuno sa che cosa cavolo è??
E soprattutto perchè si guasta così tanto??

In assistenza m'han detto che ne cambiano parecchie di quest'ultimo periodo, la versione è già cambiata insomma dalla prima volta dove era colpa mia(sorvoliamo).
Settimana prossima dovrei aver indietro il monitor\tv in questione. Avete consigli su come posso comportarmi??
Stavo iniziando a pensare di chiedere direttamente la sostituzione,e mandare una mail ad LG.
Anche se il passato non promette bene, visto che la mail che avevo mandato chiedendo il perchè della pagina col firmware non fosse aggiornata; la risposta era stata la classica mail di cortesia..

nic85
21-11-2010, 19:50
Monitor/tv LG M2094D

salve,ho questo apparecchio da circa 6 mesi...acquistato per il motivo del switch off del digiatel terrestre.

Mi sembra incredibile come non permetta di RIORDINARE i canali digitali a mio piacimento,come avviene per i canali normali...

cioe lui fa la ricerca dei canali digitali,ne trova quanti ne trova,ma ovviamente tutti sparsi...e non c'è modo di riordinarli..

sembra incredibile,ma è cosi...aggiornamenti firmware non ne ho trovati,sul sito lg nemmeno si trova se lo si cerca nella home..

nella sezione supporto la si trova ma,ci sono solo i manuali e nessuna aggiornamento,che ipotizzo potesse risolvere questa grave mancanza..

qualcuno ne sa di piu?

grazie.

VILLO1988
21-11-2010, 20:06
Monitor/tv LG M2094D

salve,ho questo apparecchio da circa 6 mesi...acquistato per il motivo del switch off del digiatel terrestre.

Mi sembra incredibile come non permetta di RIORDINARE i canali digitali a mio piacimento,come avviene per i canali normali...

cioe lui fa la ricerca dei canali digitali,ne trova quanti ne trova,ma ovviamente tutti sparsi...e non c'è modo di riordinarli..

sembra incredibile,ma è cosi...aggiornamenti firmware non ne ho trovati,sul sito lg nemmeno si trova se lo si cerca nella home..

nella sezione supporto la si trova ma,ci sono solo i manuali e nessuna aggiornamento,che ipotizzo potesse risolvere questa grave mancanza..

qualcuno ne sa di piu?

grazie.

si ti vengo in aiuto io:

-per gl'aggiornamenti firmware se hai il 20\22\23d pz:

-Per i canali imposta come stato: inghilterra(o germania in alternativa) e quando fai scansione automatica togli la spunta da numerazione automatica..

Questo è tutto.

nic85
21-11-2010, 20:16
si ti vengo in aiuto io:

-per gl'aggiornamenti firmware se hai il 20\22\23d pz:

-Per i canali imposta come stato: inghilterra(o germania in alternativa) e quando fai scansione automatica togli la spunta da numerazione automatica..

Questo è tutto.

Ti ringrazio molto per la ripsosta,ora riprovo la scansione con quei settaggi...nel link per il firmware non ho trovato il mio modello specifico,ma spero vada bene lo stesso.

VILLO1988
21-11-2010, 20:28
Ti ringrazio molto per la ripsosta,ora riprovo la scansione con quei settaggi...nel link per il firmware non ho trovato il mio modello specifico,ma spero vada bene lo stesso.

il firmware va bene solo per quei modelli che ho detto prima, se hai il 27 devi affidarti alla sua sola pagina del sito...
O se hai il pc, invece del pz.

va bene solo per :

m20\22\23\d- pz.

nic85
21-11-2010, 20:29
l'ho scitto all'inizio del post il mio modello :D

Monitor/tv LG M2094D-PZ

non mi aggiorna il firmware,e anche selezionando inghilterra,nei menu non c'è la voce numerazione automatica.

:muro: :muro: :muro:

VILLO1988
21-11-2010, 20:47
l'ho scitto all'inizio del post il mio modello :D

Monitor/tv LG M2094D-PZ

non mi aggiorna il firmware,e anche selezionando inghilterra,nei menu non c'è la voce numerazione automatica.

:muro: :muro: :muro:

E' strano, si vede che io avendo il D, è diverso nei menù..
Non ne ho idea allora..

nic85
21-11-2010, 20:53
Che modello hai precisamente?

nic85
21-11-2010, 20:54
il firmware va bene solo per quei modelli che ho detto prima, se hai il 27 devi affidarti alla sua sola pagina del sito...
O se hai il pc, invece del pz.

va bene solo per :

m20\22\23\d- pz.

io ho LG M2094D-PZ

quindi DEVE andare....inoltre ho visto che sulla tv ho un firmware inferiore a questo,e quindi DEVE aggiornarsi cazz* :muro:

la penna usb va formattata in fat o fat32?

p.s. come mai mi hai consigliato di mettere inghilterra/germania invece di italia.cosa cambia?

VILLO1988
21-11-2010, 21:18
io ho LG M2094D-PZ

quindi DEVE andare....inoltre ho visto che sulla tv ho un firmware inferiore a questo,e quindi DEVE aggiornarsi cazz* :muro:

la penna usb va formattata in fat o fat32?

p.s. come mai mi hai consigliato di mettere inghilterra/germania invece di italia.cosa cambia?

boh da me quel 94 non c'è; però esteticamente sono molto simili, non ho idea di che cosa cambi tra i 2..
Io lo aggiorno con la chiavetta in fat32.

P.s= Inghilterra o germania, perchè l' lcn(logic channel number) in italia è obbligatorio..(alcuni decoder però permettono lo stesso di modificare l'ordine dei canali).
O per meglio dire; i canali in futuro dovrebbero avere un ordine, stimato in base ai sondaggi fatti direttamente ai telespettatori e allo share.Ad oggi ogni canale viene trasmesso direttamente dall'emittente con un numero.
Per farla in breve, le emittenti locali hanno ricevuto dallo stato un numero nell'ordinazione troppo alto, e quindi cercano d'acchiapparsene uno più basso(es. TL sul primo al posto di rai1) finchè sono in switch over, e manca una legislazione..
Cosa che dovrebbe arrivare teoricamente a breve!!

nic85
21-11-2010, 21:24
provo in fat32 allora...

come vedi nella pagina relativa al mio c'è solo il manuale

http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=M2094D-PZ&matchedModelCode=NOT_MATCHED&searchEngineModelCode=M2094D-PZ&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile

ma il tuo è una tv e basta o è come la mia un monitor pc col decoder digitale integrato?

ho scaricato il manuale del mio e del modello che mi hai linkato,ed effettivamente nell'immagine della sezione di ricerca automatica si vede quel menu "numerazione automatica" cisa che sul mio nemmeno l'ombra...

ma come si fa.....mai piu lg.

VILLO1988
21-11-2010, 21:39
provo in fat32 allora...

come vedi nella pagina relativa al mio c'è solo il manuale

http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=M2094D-PZ&matchedModelCode=NOT_MATCHED&searchEngineModelCode=M2094D-PZ&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile

ma il tuo è una tv e basta o è come la mia un monitor pc col decoder digitale integrato?

ho scaricato il manuale del mio e del modello che mi hai linkato,ed effettivamente nell'immagine della sezione di ricerca automatica si vede quel menu "numerazione automatica" cisa che sul mio nemmeno l'ombra...

ma come si fa.....mai piu lg.

Esattamente uguali eccetto per :
-1 pollice e mezzo di differenza.
-prezzo(io pagato 289 tu?)
-il mio finito in assistenza 3 volte.
-il tuo ha un menù booster
-il tuo ha un menù srs tru surround
-il mio ha il dolby digital plus,o na robba simile..
-Il tuo non ha quel suddetto menù!

Mi sembra strano che non abbia la possibilità di sintonizzare i canali(anche se alcuni tv e monitor\tv non hanno effettivamente questa possibilità..),neanche da setup programmi premendo il tasto blu puoi?

Tuttavia, avendo lo stesso telecomando,a questo punto ti direi d'usare la lista fav. Vai in in setup programmi, premi fav su rai1, poi su rai 2 ecc. e così via.
Dopodichè quando sei su un canale premi il tasto fav e t'esce la lista che ti sei fatto.. E' l'unica alternativa, se non cambia nulla con nuovi firmware.

P.s= Io a breve sarò in guerra con LG, per i motivi di qualche post indietro, e capisco la tua situazione perchè una marca che pensavo fosse affidabile si dimostra totalmente incompetente...
p.p.s= Avessi preso il Samsung T220HD ad oggi non avrei problemi, ce l'ha un amico e l'unica cosa che cambia è che ha un po' di luminosità in più; per il resto avrebbe tutto quello che desideriamo.. Ovvero funziona da tv decentemente!!

nic85
21-11-2010, 21:55
Il prezzo non lo ricordo,comunque giu di li..forse qualcosa di meno....

boh,io non capisco...sul sito lg facendo la ricerca nemmeno si trova...nemmeno nei prodotti fuori produzione... :muro:

la lista favoriti l'ho scoperta proprio prima quando giravo per i menu..aihmè,è l'unica barbara soluzione.

i canali li posso modificare/spostare a mio piacimento solo per quelli normali da antenna tv,che presto scompariranno.

nella lista dei canali del digitale T. posso solo far "salta" col tasto blu. stop.

penso sera a non farli comparire nella lista...ma a me serve anche ordinarli mannaggia.

LG? MAI PIU.

VILLO1988
21-11-2010, 22:06
Il prezzo non lo ricordo,comunque giu di li..forse qualcosa di meno....

boh,io non capisco...sul sito lg facendo la ricerca nemmeno si trova...nemmeno nei prodotti fuori produzione... :muro:

la lista favoriti l'ho scoperta proprio prima quando giravo per i menu..aihmè,è l'unica barbara soluzione.

i canali li posso modificare/spostare a mio piacimento solo per quelli normali da antenna tv,che presto scompariranno.

nella lista dei canali del digitale T. posso solo far "salta" col tasto blu. stop.

penso sera a non farli comparire nella lista...ma a me serve anche ordinarli mannaggia.

LG? MAI PIU.

guarda io come ti dicevo son già ai ferri corti con l'azienda, ora francamente fossi al posto tuo(come stò iniziando a pensare io), mi rivolgerei all'associazione consumatori..
Io fossi nella tua situazione m'incavolerei forse più che non nella mia. Perchè come cittadino non sono manco più libero di mettere i canali nell'ordine che preferisco; cosa che a quanto pare in Italia viene tollerata..
Per me rimane anche se in maniera banale, una privazione della mia libertà..

Riton
22-11-2010, 13:37
io ho LG M2094D-PZ

A volte credetemi sono sbigottito dall'ottusità delle persone.... Quattro post addietro si è detto che i firmware sono SPECIFICI per ogni prodotto e che NON SI PUò riadattare nulla come se fossero paia di scarpe o t-shirt!!!

ma M2094D ti sembra vagamente qualcosa di simile a M2062D, o M2262D o M2362D?????? Cioè Pippo, Pluto e Paperino sono la stessa cosa? Questo è il forum di QUESTI modelli... Per cui sei anche OT. Per quanto concerne il tuo modello lo trovi sul sito inglese come prodotto "discontinuato" (forse fa parte di qualche altra gamma di prodotti europea) e senza nessun aggiornamento firmware che... IMHO... non c'azzecca nulla con il riordino dei programmi digitali come ti è stato spiegato da villo.

simo555
23-11-2010, 15:29
guarda io ce l'ho, mi torna da poco dall'assistenza per la 3 volta.. Al momento mi sento di sconsigliarlo, e poi la striscia rossa oltre a far parte del monitor\tv è proprio carina, proprio perchè è diversa..

Te lo consiglierei se lo usassi anche per altro, ma a stò punto guarda altrove..
Io lo uso in hdmi con la console(fantastico), come tv, come monitor(in rgb) ed a breve nuovamente in hdmi tramite un lettore multimediale..
Insomma per qualità video non si discute, ma come tv fa pena e soprattutto per stabilità!!
Lg già con la serie dopo s'è superata..

Ciao, domani dovrei comprare il 2262D: tu giochi con Xbox in HDMI? SI vede bene??
Ma il monitor presenta così tanti problemi come leggo?

grazie, spero in una tua/vostra risposta celere :)

VILLO1988
23-11-2010, 15:39
Ciao, domani dovrei comprare il 2262D: tu giochi con Xbox in HDMI? SI vede bene??
grazie, spero in una tua risposta celere :)

se lo usi principalmente per questa funzione direi che sono soldi spesi ottimamente...
Peccato che non ho il cavo vga,ma solo l'hdmi, perchè m'han detto che la qualità di questo tv migliora ancora.
I suoi problemi sono altri, e quelli citati nel thread. Ma magari sono stato sfortunato io.. chissà!!

simo555
23-11-2010, 16:02
se lo usi principalmente per questa funzione direi che sono soldi spesi ottimamente...
Peccato che non ho il cavo vga,ma solo l'hdmi, perchè m'han detto che la qualità di questo tv migliora ancora.
I suoi problemi sono altri, e quelli citati nel thread. Ma magari sono stato sfortunato io.. chissà!!

Ok, leggendo mi sembra di aver capito che i problemi siano rilevati riguardo all'uso come tv.
Quindi vado tranquillo a comprarlo?
Anche io giocherei soltanto in HDMI, confermi che si vede bene quindi? :)
grazie

VILLO1988
23-11-2010, 17:16
Ok, leggendo mi sembra di aver capito che i problemi siano rilevati riguardo all'uso come tv.
Quindi vado tranquillo a comprarlo?
Anche io giocherei soltanto in HDMI, confermi che si vede bene quindi? :)
grazie

in realtà come dicevo secondo me sono problemi di stabilità del monitor\tv in sè, in particolare legati all'uso come tv. Diciamo però che non sono proprio la persona adatta a cui chieder le impressioni riguardo a questo monitor, quindi la mia concezione potrebbe "forse" esser di parte..(visto che per ben 2 volte non l'ho visto accendersi e per la 3 invece mi son ritrovato blocchi sui canali e ronzio dalle casse collegate col cavetto audio)
In hdmi con la console però non ho mai avuto nessunissimo problema!

pablo1980
23-11-2010, 17:16
ciao a tutti....
spero di avere fortuna come ne ho avuta in una passata discussione nella quale mi è stato consigliato un ottimo condizionatore per la casa....
a marzo ho acquistato questo tv...il 23 pollici...tramite internet...
diciamo che è rimasto un po chiuso in scatola!!!..dopo avere fatto la sintonizzazione si vedono solo i canali mediaset, boing e iris sul digitale...
ho mandato mail all'assistenza e mi ha detto di fare questa procedura: configurazione- booster- attiva...
solo che il booster non c'è......chiedo...è stato trovato qualche modo per migliorare la ricezione del digitale terrestre???se si quale (spero non troppo complicato in termini informatici perchè non sono un bill gates!!!!)..ho letto di provare il cavo antenna schermato...avete provato?funziona...
un'altra cosa...si puo sbloccare la presa usb per vedere anche i filmati?
grazissime

VILLO1988
23-11-2010, 17:28
ciao a tutti....
spero di avere fortuna come ne ho avuta in una passata discussione nella quale mi è stato consigliato un ottimo condizionatore per la casa....
a marzo ho acquistato questo tv...il 23 pollici...tramite internet...
diciamo che è rimasto un po chiuso in scatola!!!..dopo avere fatto la sintonizzazione si vedono solo i canali mediaset, boing e iris sul digitale...
ho mandato mail all'assistenza e mi ha detto di fare questa procedura: configurazione- booster- attiva...
solo che il booster non c'è......chiedo...è stato trovato qualche modo per migliorare la ricezione del digitale terrestre???se si quale (spero non troppo complicato in termini informatici perchè non sono un bill gates!!!!)..ho letto di provare il cavo antenna schermato...avete provato?funziona...
un'altra cosa...si puo sbloccare la presa usb per vedere anche i filmati?
grazissime

Dunque, per sbloccare la porta usb leggi la prima pagina ma è necessario l'mxx62d mi sembra ed il 3.10 come firmware installato. Per la ricezione dei canali digitali, invece non sono un antennista quindi quel cavo non so chessià però seguendo anche un altro forum sul digitale terrestre ti posso dire che in base alla zona in cui abiti c'è una data fissata per il passaggio e fino a tal data ogni modifica da fare è inutile, poichè le frequenze ed i trasmettitori sono sotto continuo lavoro e perciò tutto cambia da un momento all'altro..
Io entro il 26 novembre passerò pienamente al digitale e ti posso dire che eccetto qualche canale in più di te, perlopiù locali non ricevo..

simo555
23-11-2010, 17:38
in realtà come dicevo secondo me sono problemi di stabilità del monitor\tv in sè, in particolare legati all'uso come tv. Diciamo però che non sono proprio la persona adatta a cui chieder le impressioni riguardo a questo monitor, quindi la mia concezione potrebbe "forse" esser di parte..(visto che per ben 2 volte non l'ho visto accendersi e per la 3 invece mi son ritrovato blocchi sui canali e ronzio dalle casse collegate col cavetto audio)
In hdmi con la console però non ho mai avuto nessunissimo problema!

Ti ringrazio, spero di domani di trovarlo al Sa*urn di Milano.
Un' ultima cosa: ma davvero l'audio delle casse integrate fa così schifo? Preciso che io dovrei solamente giocare all'Xbox ad un volume medio, non cerco chissà che qualità audio. (Per ora gioco su un 20'' HP con casse da 3W ciascuna e mi accontento)

pablo1980
23-11-2010, 18:00
Dunque, per sbloccare la porta usb leggi la prima pagina ma è necessario l'mxx62d mi sembra ed il 3.10 come firmware installato. Per la ricezione dei canali digitali, invece non sono un antennista quindi quel cavo non so chessià però seguendo anche un altro forum sul digitale terrestre ti posso dire che in base alla zona in cui abiti c'è una data fissata per il passaggio e fino a tal data ogni modifica da fare è inutile, poichè le frequenze ed i trasmettitori sono sotto continuo lavoro e perciò tutto cambia da un momento all'altro..
Io entro il 26 novembre passerò pienamente al digitale e ti posso dire che eccetto qualche canale in più di te, perlopiù locali non ricevo..

grazie per la supervelocita di risposta!!!
il problema del digitale è che nella stanza di fianco a dove è istallato l'LG c'è un samsung che prende tutti i canali....è quello che mi turba!!
istallata ora versione firmware 3.10...come si sblocca la posta usb ora?
come telecomando universale ho il meliconi facile (se potesse servire)
e di cell il nokia N95.....
se potete spiegarmi passo a passo...sono imbranato....ma non molto!!

VILLO1988
23-11-2010, 20:44
Ti ringrazio, spero di domani di trovarlo al Sa*urn di Milano.
Un' ultima cosa: ma davvero l'audio delle casse integrate fa così schifo? Preciso che io dovrei solamente giocare all'Xbox ad un volume medio, non cerco chissà che qualità audio. (Per ora gioco su un 20'' HP con casse da 3W ciascuna e mi accontento)

no te l'ho detto solo col cavetto audio, per il resto, quando s'è acceso e non s'è bloccato sui canali tutto ok!

simo555
23-11-2010, 21:37
no te l'ho detto solo col cavetto audio, per il resto, quando s'è acceso e non s'è bloccato sui canali tutto ok!

cavolo, così dicendo, non mi rendi molto propenso ad acquistare questo monitor. :D
Ma è un problema che hanno verificato tutti?
Non c'è un rimedio al problema?

Qualcuno sa se l' LG 227WD ha lo stesso problema? Io, tra i due, non so che differenze ci siano..

simo555
25-11-2010, 18:55

Ciao VILLO, ho comprato il monitor: fantastico.
Volevo chiederti, tu che parametri usi di colore, luminosità, (etc etc) per giocare all'Xvox e quando sei al pc?
Io ora ho un po' i colori troppo accesi, fanno male quasi gli occhi!

VILLO1988
25-11-2010, 20:12
Ciao VILLO, ho comprato il monitor: fantastico.
Volevo chiederti, tu che parametri di colore (etc etc) per giocare e quando sei al pc?

il mio è arrivato oggi, sembra stare meglio.. diciamo che ha i canali ancora un po' ballerini causa rivoluzione dell'etere proprio in questi 2gg però sembra più stabile..

Io sul colore non c'ho mai fatto caso, però se riesci a trovare delle impostazioni che ti soddisfano fai un fischio e condividi! così magari partendo da una base ed essendo in 2 riusciamo a migliorarla..

p.s= Il fatto è che di giorno ci gioco poco, e la sera di solito sono più simile ad un vampiro, quindi calano le tenebre nella mia stanza, e la modalità diventa attenuata!!

simo555
25-11-2010, 20:33
il mio è arrivato oggi, sembra stare meglio.. diciamo che ha i canali ancora un po' ballerini causa rivoluzione dell'etere proprio in questi 2gg però sembra più stabile..

Io sul colore non c'ho mai fatto caso, però se riesci a trovare delle impostazioni che ti soddisfano fai un fischio e condividi! così magari partendo da una base ed essendo in 2 riusciamo a migliorarla..

p.s= Il fatto è che di giorno ci gioco poco, e la sera di solito sono più simile ad un vampiro, quindi calano le tenebre nella mia stanza, e la modalità diventa attenuata!!

Allora, smanettado un po', ho settato così (per l'uso pc):
- Luminosità auto: acceso
- Standard utente
- Retroilluminazione: non selezionabile (auto)
- Contrasto: 96
- Luminosità: 40
- Nitidezza: 1 (se aumento è come se le parole sdoppiasseroe mi dà fastidio)
- Colore: non selezionabile

Per giocare non ho ancora provato bene.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi/ darci?

Luchett79
26-11-2010, 00:22

Con quale versione firmware ti è tornato dall'assistenza??? Canali ballerini,intendi stabilità segnale dei canali? come si comporta....a me oscilla molto

pablo1980
26-11-2010, 11:08
istallata ora versione firmware 3.10...come si sblocca la posta usb ora?
come telecomando universale ho il meliconi facile (se potesse servire)
e di cell il nokia N95.....
se potete spiegarmi passo a passo...sono imbranato....ma non molto!!

rdaelmito
26-11-2010, 13:06
Per giocare non ho ancora provato bene.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi/ darci?

Io mi trovo abbastanza bene con la preimpostazione "Gioco", anche se in alcune occasioni risulta un po' spento e scuro, comunque un'ottima impostazione se non si vuol perdere troppo tempo a settare da soli i parametri.

artful
26-11-2010, 17:47
Ho un problema con l'LG M2362D;
è rimasto bloccato su un canale,schermo nero,e non prende più nessun comando,nè da telecomando nè dal pannello.

Ho provato a togliere la corrente e l'antenna ma nulla.
Sempre bloccato.

Sapete come posso risolvere?

francoisk
26-11-2010, 19:58
Ho un problema con l'LG M2362D;
è rimasto bloccato su un canale,schermo nero,e non prende più nessun comando,nè da telecomando nè dal pannello.

Ho provato a togliere la corrente e l'antenna ma nulla.
Sempre bloccato.

Sapete come posso risolvere?

dopo che hai tolto la corrente resta sempre bloccato? ma roba da non credere con questi monitor, il difetto del blocco come potrai leggere è diffusissimo, anche a me lo fa, ma adesso mi sonos cocciato, appena riesco a procurarmi un vecchio monitor per non restare senza, lo porto in assistenza, 2 settimane fà ho scritto a LG per questo difetto e mi hanno risposto che dipende dai mux ahahahahah, peccato che a casa mia su tre tv solo il mio monitor si blocca :muro:

artful
26-11-2010, 20:53
dopo che hai tolto la corrente resta sempre bloccato? ma roba da non credere con questi monitor, il difetto del blocco come potrai leggere è diffusissimo, anche a me lo fa, ma adesso mi sonos cocciato, appena riesco a procurarmi un vecchio monitor per non restare senza, lo porto in assistenza, 2 settimane fà ho scritto a LG per questo difetto e mi hanno risposto che dipende dai mux ahahahahah, peccato che a casa mia su tre tv solo il mio monitor si blocca :muro:

si,resta bloccato,schermo nero e luce blu.
al tel l'assistenza ha detto che è colpa delle false frequenze...mah :mbe:

francoisk
27-11-2010, 07:58

non può essere vero, lo dimostra il fatto che qui ci sono utenti che non hanno questo tipo di blocchi, lunedi lo porto in assistenza e vi farò sapere

p.s. qualcuno sa se bisogna prima chiamare l'199 oppure si può andare direttamente al centro assitenza?

simo555
27-11-2010, 11:39
Io mi trovo abbastanza bene con la preimpostazione "Gioco", anche se in alcune occasioni risulta un po' spento e scuro, comunque un'ottima impostazione se non si vuol perdere troppo tempo a settare da soli i parametri.

Ah ok, proverò. Ma più che altro 8sarà che io ho sempre giocato all' Xbox collegata in VGA, ma collegata in HDMI i colori mi sembrano molto più "vivaci"/ accesi.

Ieri ho smanettato un po' giocando e sono arrivato a questi parametri:
- lum. auto: spento
- mod. immagine: esperto 1
- retro illum: 81
- luminos: 65
- nit. orizz: 50
- nit. vertic: 50
- colore: non selezionabile
- tinta: non selezionabile

Controllo avanzato > - Gamma: medio
- livello nero: basso
- bilanc. bianco: medio
- motivo: esterno
(altri: non ho toccato nulla)

Prova a fare una prova e dimmi, secondo te, come ti sembra :D

artful
27-11-2010, 15:00

mi autoquoto...

volevo chiedervi,potrei risolvere il problema blocco,
magari usando un decoder esterno?
lo so che avrei una scatola in più,
ma almeno nn dovrei portarlo in assistenza ogni tot.

che dite?

francoisk
27-11-2010, 15:39
mi autoquoto...

volevo chiedervi,potrei risolvere il problema blocco,
magari usando un decoder esterno?
lo so che avrei una scatola in più,
ma almeno nn dovrei portarlo in assistenza ogni tot.

che dite?

ma io penso che se lo porti in assitenza devono risolvere il problema, io lo porterò lunedi, se il problema non dovessero risolverlo li scriverò tramite avvocato, il monitor è monitor tv, quindi deve funzionare perfettamente in entrambe le modalità, per me è assurdo che ogni tot canali si blocca e devo attendere più di un minuto, se fosse costato 50 euro il discorso sarebbe diverso, ma l'anno scorso l'ho pagato ben 300 euro.

artful
27-11-2010, 15:53
ma io penso che se lo porti in assitenza devono risolvere il problema, io lo porterò lunedi, se il problema non dovessero risolverlo li scriverò tramite avvocato, il monitor è monitor tv, quindi deve funzionare perfettamente in entrambe le modalità, per me è assurdo che ogni tot canali si blocca e devo attendere più di un minuto, se fosse costato 50 euro il discorso sarebbe diverso, ma l'anno scorso l'ho pagato ben 300 euro.

eh stesso prezzo che l'ho pagato io.

questa è la prima volta che si blocca.
finora mi aveva solo dato il problema del blocco momentaneo su un canale.

anch'io lo porto lunedi.speriamo...

RRR1
27-11-2010, 19:00
Ecco perchè il mio funziona....... un anno fa l'ho pagato 253€. :Prrr:

Non v'arrabbiate, stavo scherzando

wolf1012
01-12-2010, 14:28
Ragazzi... ma l'M2262D... ha il DgTV HD oppure solo SD?

Leggendo un pò di post... ho notato parecchi pareri discordanti e molti negativi...

In definitiva mi consigliate di prenderlo oppure mi consigliate di andare verso Samsung? :help:

VILLO1988
01-12-2010, 15:32
Con quale versione firmware ti è tornato dall'assistenza??? Canali ballerini,intendi stabilità segnale dei canali? come si comporta....a me oscilla molto

la 3.16 quella con cui era partito, ora ho installato la 3.23 ma non è cambiato nulla. Dopo la 3 volta in assistenza di cui 2 volte a schermo nero e led blu acceso, e la 3 per il blocco dei canali e ronzio delle casse devo dire che sono com'ero all'inizio, solo che ora rimane acceso.

Ad oggi devo però dire che m'ha fatto cose strane:
Sintonizzato radio assieme ai canali.
Schermo nero su ogni canale, oltre che ai soliti blocchi.
Frequenze che non s'aggiornano o non s'aggiungono in cui dice che non c'è segnale, quando non è vero.
E l'ultima(la + bella), schermo nero totale ed in "setup programmi" la lista dei canali vuota(ce ne sono 260) e su ogni canale il numero 65535.
Ah il ronzio audio quand'è collegato col cavo è rimasto.

P.s= Provate a mettere su svizzera così il blocco dei canali s'evita, ma tutto il resto no. L'assistenza normale non farà altro che cambiarvi la "pci main" ovvero il cuore del tv che però è anche la memoria che si brucia perchè il tv dà di matto.

Il problema vero è che il firmware non è stabile ed il decoder che è installato sopra fa pena. Se volete risolvere ci sono 2 situazioni:
-Chiamare direttamente tutti quanti LG e dire che il tv è uscito fallato. Dopodichè rivolgersi ad adiconsum, avvocato o quant'altro.
-Tenerselo così, e comprarsi un decoder esterno, e se lo si vuole usare come pc, non collegare il cavetto audio, ovvero usare casse esterne..

Ragazzi... ma l'M2262D... ha il DgTV HD oppure solo SD?

Leggendo un pò di post... ho notato parecchi pareri discordanti e molti negativi...

In definitiva mi consigliate di prenderlo oppure mi consigliate di andare verso Samsung? :help:

Samsung tutta la vita, però sei liberissimo di suicidarti. A te la scelta.

Il decoder è hd te lo assicuro, quando si vedono RaiHD e can5 ed ItaHD sono splendidi.. Purtroppo la scusa dei mux non stabili è in parte vera, però il tv è pazzo.

P.s= appena posso vi posto il video che ho fatto col cell, perchè vale la pena di vedere cosa fa stò tv. LG è veramente una marca poco seria.

Luchett79
01-12-2010, 19:28
Eppure speravo che con il firmware nuovo,del tipo come ce l'hai tu(3.23) si sarebbe risolto il problema della stabilità del decoder integrato,ed invece....che schifo

Alcuni mux non me li aggancia(tutte le altre tv della casa si),non mi aggiorna i canali...insomma...non c'è più nulla da aggiungere..

Hai provato solo Svizzera o anche altri paesi? per vedere se magari si risolvono gli altri problemi..

VILLO1988
01-12-2010, 19:46
Eppure speravo che con il firmware nuovo,del tipo come ce l'hai tu(3.23) si sarebbe risolto il problema della stabilità del decoder integrato,ed invece....che schifo

Alcuni mux non me li aggancia(tutte le altre tv della casa si),non mi aggiorna i canali...insomma...non c'è più nulla da aggiungere..

Hai provato solo Svizzera o anche altri paesi? per vedere se magari si risolvono gli altri problemi..

si provato anche germania ed UK però non è cambiato nulla... I problemi rimangono..

francoisk
02-12-2010, 05:23
ragazzi per chi ha il problema del blocco dei canali sappiate che con un aggiornamento software che fanno in assistenza la cosa si risolve.

Luchett79
02-12-2010, 09:11
ragazzi per chi ha il problema del blocco dei canali sappiate che con un aggiornamento software che fanno in assistenza la cosa si risolve.

Che versione firmware ti hanno messo?
Immagino che non si migliora la qualità del tuner dtt....

HSH
02-12-2010, 09:47

piuttosto che restare senza tv per un sacco di giorni, me lo tengo buggato :D

francoisk
02-12-2010, 14:06
piuttosto che restare senza tv per un sacco di giorni, me lo tengo buggato :D

un sacco di giorni? me lo hanno ridato dopo 24 ore, per un aggiornamento software quanto tempo dovevano tenerserlo?!

francoisk
02-12-2010, 14:08
Che versione firmware ti hanno messo?
Immagino che non si migliora la qualità del tuner dtt....

3.23.0, sulla qualità non ti saprei dire, ma almeno non si blocca più, ma ho letto che questo fw qualcuno lo ha trovato in rete o sbaglio?

artful
02-12-2010, 14:24
un sacco di giorni? me lo hanno ridato dopo 24 ore, per un aggiornamento software quanto tempo dovevano tenerserlo?!

24 ore????
beato te! io l'ho portato martedi e mi han detto
che forse ci vuole almeno una settimana :rolleyes:

francoisk
02-12-2010, 14:35
24 ore????
beato te! io l'ho portato martedi e mi han detto
che forse ci vuole almeno una settimana :rolleyes:

ma per fare il solo aggiornamento?

artful
02-12-2010, 14:58
ma per fare il solo aggiornamento?

mi ha detto che deve controllarlo,deve vedere cos'ha,
potrebbe essere l'accensione...e nn è detto che l'aggiorna boh :confused:

e anche lui ha ribadito che è colpa delle false frequenze....colpa del decoder no eh?
...credo sia daccordo con l'assistenza telefonica LG

francoisk
02-12-2010, 15:41
mi ha detto che deve controllarlo,deve vedere cos'ha,
potrebbe essere l'accensione...e nn è detto che l'aggiorna boh :confused:

e anche lui ha ribadito che è colpa delle false frequenze....colpa del decoder no eh?
...credo sia daccordo con l'assistenza telefonica LG

a me disse che con l'aggiornamento si sarebbe risolto il problema, e a quanto pare si è risolto, non si blocca più

vedi se era solo l'aggiornamento non se lo teneva una settimana

artful
02-12-2010, 15:47
ma a me ha detto una settimana SENZA neanche guardarlo.

gli ho descritto il difetto e gli ho ho anche detto cme avevano risolto gli altri qui sul forum.