Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

cristch
17-06-2009, 12:37
Allora si vede che il margine è raddoppiato a 100€ a questo giro..

Per l'unica cosa che non mi riesco a spiegare..

iPhone 3g 16Gb entry ticket 149$(2008)
iPhone 3gs 16Gb entry ticket 149$(2009)

Prezzi con contratto 24 mesi etc etc....

iPhone 3g 16Gb 569€(2008)
iPhone 3gs 16Gb 619€(2009)

Prezzi senza contratto etc etc...

Ora a parte che il 3g 16Gb è fuori produzione secondo Apple mentre in italia viene continuato a vendere allo stesso prezzo precedente... Perchè se l'entry ticket è rimasto uguale il prezzo è lievitato di 50€? Non credo che da att venga offerto un piano abbonamento 24 mesi peggiore di quello vecchio per tenere il prezzo uguale..
guarda una spiegazione potrebbe essere che TIM e VODA hanno i magazzini ancora pieni del 3g comprati a prezzo pieno dalla apple, scontarli per loro vorrebbe dire andarci pari o perderci sopra....da qui la necessita di mantenere i prezzi del vecchio modello ed incrementare i prezzi del nuovo anche considerato il fatto che almeno per il primo mese saranno ben pochi gli esemplari 3gs disponibili...se tutto questo è vero allora se le vendite di 3gs dovessero andare male, appena finite le scorte di 3g potrebbero scontare i nuovi 3gs
a questo punto... 50 euro in tasca in più fanno sempre comodo. Ed in più preferisco non dare i soldi a tim o vodafone, a meno che vodafone non tiri fuori un contratto ragionevole, ma ne dubito. Ps: ma quelli brandizzati mica avranno i marchi vodafone o tim da qualche parte sull'iphone?
no nessun marchio

Kevlar82
17-06-2009, 12:44
Si, infatti i ladri di vodafone dalle mie parti hanno proposto ad un mio amico un 3g 16gb USATO a 400 euro euro (dicendo che è uguale al nuovo) con una scusa incredibile...c'è da ridere: "la proprietaria l'ha mandato in garanzia perchè aveva un difetto, gliel'hanno sostituito ed è rimasto questo da vendere"

Cioè secondo questo tizio la ragazza ha mandato l'iphone in garanzia e gliene sono tornati due, il nuovo + il vecchio difettoso aggiustato?! Capisco che ci sia parecchia gente che crede a tutto....ma è proprio da prendere a cazzotti.

ciccaz
17-06-2009, 12:45
Si, infatti i ladri di vodafone dalle mie parti hanno proposto ad un mio amico un 3g 16gb USATO a 400 euro euro (dicendo che è uguale al nuovo) con una scusa incredibile...c'è da ridere: "la proprietaria l'ha mandato in garanzia perchè aveva un difetto, gliel'hanno sostituito ed è rimasto questo da vendere"

Cioè secondo questo tizio la ragazza ha mandato l'iphone in garanzia e gliene sono tornati due, il nuovo + il vecchio difettoso aggiustato?! Capisco che ci sia parecchia gente che crede a tutto....ma è proprio da prendere a cazzotti.

Cosa fanno gli operatori pur di vendere :asd: :asd:

SaintTDI
17-06-2009, 13:12
ma solo in Italia esiste il fatto che si può comprare l'iPhone senza contratto e SIM LOCK, e quindi usarlo con qualsiasi operatore mondiale?

buglis
17-06-2009, 13:12
lol

allora vado a san marino!!??:sofico:

E poi?

buglis
17-06-2009, 13:21
569?ci si potrebbe stare...ma è lo stesso prezzo dell'anno scorsooooooooooooooooooooo:muro:
cmq nn credo prorpio che costerà di meno...ci spero ma a questo punto non ci credo

Bhe ma si sa che i prezzi apple + o - son sempre quelli, cambiano i componenti ma il prezzo in linea di massima è lo stesso.

cristch
17-06-2009, 13:29
Bhe ma si sa che i prezzi apple + o - son sempre quelli, cambiano i componenti ma il prezzo in linea di massima è lo stesso.

appunto!!!!
l'anno scorso
8gb 499e
16gb 569e

oggi dovrebbe essere:
16gb 499e
32gb 569e!!!!

e siccome mantengono in vita l'8gb esattamente come il macbook bianco lo dovevano scontare a 399e!!!

buglis
17-06-2009, 13:30
appunto!!!!
l'anno scorso
8gb 499e
16gb 569e

oggi dovrebbe essere:
16gb 499e
32gb 569e!!!!

e siccome mantengono in vita l'8gb esattamente come il macbook bianco lo dovevano scontare a 399e!!!

Ma l'8gb lo tengono fino ad esaurimento scorte?

Cmq che si fottano vodafone e tim :D

cristch
17-06-2009, 13:33
Ma l'8gb lo tengono fino ad esaurimento scorte?

Cmq che si fottano vodafone e tim :D

no l'8gb rimane in commercio....solo il 16 è fuori produzione

patanfrana
17-06-2009, 13:33
No, l'8Gb in teoria continuano a produrlo come telefono "entry level"..

buglis
17-06-2009, 13:36
Ok, questo mi era sfuggito, grazie.

TheMaster1983
17-06-2009, 13:38
Ma scusate non ho capito, ma al momento dell uscita dell iphone potremo anche comprarlo dall apple store con sim unlock? cioè come averlo comprato in ita?
p.s qualcuno ha aggiornato l iphone?

buglis
17-06-2009, 13:41
Ma scusate non ho capito, ma al momento dell uscita dell iphone potremo anche comprarlo dall apple store con sim unlock? cioè come averlo comprato in ita?

No all'apple store non c'è, almeno per ora (non credo nemmeno in futuro), se va bene potresti trovarlo all'apple reseller.

cristch
17-06-2009, 13:46
No all'apple store non c'è, almeno per ora (non credo nemmeno in futuro), se va bene potresti trovarlo all'apple reseller.

come nn c'è??ho pure postato il link diretto della apple qlc post fa..lo venderanno sicuramente all'apple store di roma est è fra le modalità di vendita..centri tim, vodafone e apple store

azarius
17-06-2009, 13:46

Dall' Apple Store di Roma Est a quanto pare sì....

http://www.apple.com/it/retail/

buglis
17-06-2009, 13:48
come nn c'è??ho pure postato il link diretto della apple qlc post fa..lo venderanno sicuramente all'apple store di roma est è fra le modalità di vendita..centri tim, vodafone e apple store

Io intendo online, quiproquo. :D

Kevlar82
17-06-2009, 13:48
Solo Roma Est? Che culo... :(

buglis
17-06-2009, 13:51

In Italia è l'unico apple store, poi ci sono i reseller, bisogna sentire con quelli.

reseller (http://apple.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/DLAmbiguous?withCriteria=false&wnoss=true&productId=88551&strLocation=&strCP=&strCountry=000000612&viaProduct=2&viaSpecial=-1&c1=&c2=&c3=1&c4=&c5=&c6=&c7=&c8=&c9=&c10=&c11=&c12=&c13=&c14=&ctyorpc=&submit.x=7&submit.y=7)

T-Bird
17-06-2009, 13:53

MA il prezzo? uguale a tim e vodafone? :mc:

cristch
17-06-2009, 13:54
Io intendo online, quiproquo. :D
ah ok;)
per adesso sembra di si
In Italia è l'unico apple store, poi ci sono i reseller, bisogna sentire con quelli.

reseller (http://apple.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/DLAmbiguous?withCriteria=false&wnoss=true&productId=88551&strLocation=&strCP=&strCountry=000000612&viaProduct=2&viaSpecial=-1&c1=&c2=&c3=1&c4=&c5=&c6=&c7=&c8=&c9=&c10=&c11=&c12=&c13=&c14=&ctyorpc=&submit.x=7&submit.y=7)

già..cmq se commercia direttamente continuo a dire che il prezzo l'ha deciso apple e stavolta gli va(spero) male

cristch
17-06-2009, 13:55
MA il prezzo? uguale a tim e vodafone? :mc:

nessuna notizio del prezzo ne per voda ne per apple..ma al99,9%sarà lo stesso..se costa di meno vorrà dire che la colpa del rincaro è dei nostri operatori viceversa di apple

buglis
17-06-2009, 13:56
ah ok;)

per adesso sembra di si

già..cmq se commercia direttamente continuo a dire che il prezzo l'ha deciso apple e stavolta gli va(spero) male

A sto punto si, si son dati la zappa sui piedi, anche se ci saranno già i soliti utonti apple che si fionderanno a prenderlo anche a quel prezzo. :muro:

Elbryan
17-06-2009, 14:01
A sto punto si, si son dati la zappa sui piedi, anche se ci saranno già i soliti utonti apple che si fionderanno a prenderlo anche a quel prezzo. :muro:

a maggior ragione ora possono essere "d'èlite" perché spendono una busta paga per un device castrato :asd:

JonSa
17-06-2009, 14:01
stiamo calmini con questi utonti apple...
Dato che iPhone ha sicuramente più utenti pc che apple. Gli utenti Mac dovrebbero essere circa 25 milioni. Fra iPod Touch e iPhone se ne sono venduti credo 40 milioni.

SaintTDI
17-06-2009, 14:04
cmq Apple potrebbe essere anche "obbligata" a vendere allo stesso prezzo di TIM e Vodafone... proprio per non creare casini tra le 3 società.

buglis
17-06-2009, 14:07
stiamo calmini con questi utonti apple...
Dato che iPhone ha sicuramente più utenti pc che apple. Gli utenti Mac dovrebbero essere circa 25 milioni. Fra iPod Touch e iPhone se ne sono venduti credo 40 milioni.

Coda di paglia??:D

Sono utente apple pure io, ma veder in giro persone che acquistano perchè la mela fa figo non lo sopporto. Mi riferisco a quelli e non a normali utenti che acquistano apple per motivi logici.

djbrizio
17-06-2009, 14:10
Coda di paglia??:D

Sono utente apple pure io, ma veder in giro persone che acquistano perchè la mela fa figo non lo sopporto. Mi riferisco a quelli e non a normali utenti che acquistano apple per motivi logici.

troppo vero. come non quotare

Drakenest
17-06-2009, 14:12
Sentito un ragazzo che lavora al 190 riguardo ad abbonamenti etc, sul nuovo iphone 3gS ancora non hanno niente...

Stigmata
AGGIORNATO SITO VODAFONE!!!!!

hanno messo un'immagine al posto del messaggio d'errore :asd:

http://lavori.vodafone.it/resnew/img/banner_pagina_cortesia.jpg

cristch
cmq Apple potrebbe essere anche "obbligata" a vendere allo stesso prezzo di TIM e Vodafone... proprio per non creare casini tra le 3 società.

non ci diciamo castronerie...ragioniamo IO APPLE,nokia, LG, etc produco un bene e stabilisco il prezzo a cui lo voglio vendere diciamo 100 a unità, TUtim, 3,voda grossa impresa mi garantisci un acquisto di 10.000 unità in blocco e mi chiedi uno sconto all'ingrosso e IO te lo vendo a 80 a unità il 20 di resto è il tuo ricarico.
ora tornando nello specifico se apple vende a 100 come tim e voda vuol dire che vende il suo prodotto a prezzo pieno!
tutto qui....stavolta apple ha esagerato malconsigliata e spero che faccia il botto non vendendo...è già successo in america al lancio del 2g, dopo neanche 2 settimane calarono il prezzo e rimborsarono i soldi a chi aveva già comprato...ragazzi NON COMPRATE ORA l'iphone e ditelo pure ai vostri amici...tempo due mesi max cal di prezzo

SaintTDI
17-06-2009, 14:17
non ci diciamo castronerie...ragioniamo IO APPLE,nokia, LG, etc produco un bene e stabilisco il prezzo a cui lo voglio vendere diciamo 100 a unità, TUtim, 3,voda grossa impresa mi garantisci un acquisto di 10.000 unità in blocco e mi chiedi uno sconto all'ingrosso e IO te lo vendo a 80 a unità il 20 di resto è il tuo ricarico.
ora tornando nello specifico se apple vende a 100 come tim e voda vuol dire che vende il suo prodotto a prezzo pieno!
tutto qui....stavolta apple ha esagerato malconsigliata e spero che faccia il botto non vendendo...è già successo in america al lancio del 2g, dopo neanche 2 settimane calarono il prezzo e rimborsarono i soldi a chi aveva già comprato...ragazzi NON COMPRATE ORA l'iphone e ditelo pure ai vostri amici...tempo due mesi max cal di prezzo

si lo so... come logica ti dò pienamente ragione eh :)

Ma cmq anche se venderebbe allo stesso prezzo di TIM e VODA... ma che è un prezzo maggiore rispetto all'america... ecco li che le cose non tornano :)

E poi una cosa non mi convince... io posso andare in america e comprarmi un iphone senza contratto? Non devo andare sempre da ATT a comprarlo e firmare un qualcosa con loro?

Jas2000
17-06-2009, 14:20

ma tu per curiosità sei andato a vederti che razza di fatturato fanno nokia ed apple?

il fatturato della nokia 2008, nonostante la crisi, è spaventoso (tenendo conto che fa solo cellulari).

la apple vive solamente grazie agli ipod.

cristch
17-06-2009, 14:22
si lo so... come logica ti dò pienamente ragione eh :)

Ma cmq anche se venderebbe allo stesso prezzo di TIM e VODA... ma che è un prezzo maggiore rispetto all'america... ecco li che le cose non tornano :)

E poi una cosa non mi convince... io posso andare in america e comprarmi un iphone senza contratto? Non devo andare sempre da ATT a comprarlo e firmare un qualcosa con loro?

quello dipende dagli accordi con la compagnia...perchè appe prende soldi per ogni contratto stipulato..in america c'è solo ATT e quindi pagherà di + ad apple per ogni contratto per avere l'esclusiva ...qui sono in due carrier ed evidentente gli accordi prevedono meno pizzo a apple a contratto=iphone meno convenzionato e quindi + caro

JonSa
17-06-2009, 14:26
AGGIORNATO SITO VODAFONE!!!!!

hanno messo un'immagine al posto del messaggio d'errore :asd:

http://lavori.vodafone.it/resnew/img/banner_pagina_cortesia.jpg

a me lo ha sempre fatto :Prrr:

SaintTDI
17-06-2009, 14:27
quello dipende dagli accordi con la compagnia...perchè appe prende soldi per ogni contratto stipulato..in america c'è solo ATT e quindi pagherà di + ad apple per ogni contratto per avere l'esclusiva ...qui sono in due carrier ed evidentente gli accordi prevedono meno pizzo a apple a contratto=iphone meno convenzionato e quindi + caro

eh ma in america quindi esiste un solo operatore ATT ? oppure è l'unico operatore americano che vende l'iphone?

perchè quello che voglio dirti è questo :

Se io vado da TIM, e compro l'iphone a 719 euro, senza un contratto TIM, loro non ci guadagnano niente (a parte la differenza a quanto l'hanno acquistato da Apple) a livello che io utente spendo i soldi per le telefonate, sms o internet usando l'iphone comprato da loro giusto? Perchè posso metterci qualsiasi scheda che mi pare... :)

Se questa cosa in america non succede... cioè se voglio comprare un iphone lo devo per forza usarlo con ATT... allora è normale che lo vendono a 550 euro (esempio) tanto poi ci rientrano con il fatto che l'utente spende su telefonate sms o internet...

cristch
17-06-2009, 14:27
ma tu per curiosità sei andato a vederti che razza di fatturato fanno nokia ed apple?

il fatturato della nokia 2008, nonostante la crisi, è spaventoso (tenendo conto che fa solo cellulari).

la apple vive solamente grazie agli ipod.

tu ci sei andato a vederli?io so che apple è lì'azianda che ha in cash (quindi liquidità) di 25MILIARDI di dollari....nn due lire...è l'azienda con maggiori liquidità in usa...nn so se a ricavi la nokia sta dietro o meno...cmq che centra questo col mio discorso???se pure (e non è cosi) la apple guadagnasse la metà della nokia mi dici come questo intacchi le normali regole del commercio???quello che dico io funziona pure al supermercato...

Stigmata
17-06-2009, 14:28
a me lo ha sempre fatto :Prrr:

a me no :sob:

cristch
17-06-2009, 14:29
eh ma in america quindi esiste un solo operatore ATT ? oppure è l'unico operatore americano che vende l'iphone?

perchè quello che voglio dirti è questo :

Se io vado da TIM, e compro l'iphone a 719 euro, senza un contratto TIM, loro non ci guadagnano niente (a parte la differenza a quanto l'hanno acquistato da Apple) a livello che io utente spendo i soldi per le telefonate, sms o internet usando l'iphone comprato da loro giusto? Perchè posso metterci qualsiasi scheda che mi pare... :)

Se questa cosa in america non succede... cioè se voglio comprare un iphone lo devo per forza usarlo con ATT... allora è normale che lo vendono a 550 euro (esempio) tanto poi ci rientrano con il fatto che l'utente spende su telefonate sms o internet...

in america esistono vari operatori...ma l'iphone lo commercializza solo att..quello che hai detto è esatto;)

JonSa
17-06-2009, 14:30
a me no :sob:

se ti può consolare qualche volta mi è pure apparso il messaggio di errore :)

Stigmata
17-06-2009, 14:33
se ti può consolare qualche volta mi è pure apparso il messaggio di errore :)

sono consolaterrimo ora :O
vabbeh dai, si cazzeggia per non prendersela troppo :D

Kevlar82
17-06-2009, 14:34
Saint e allora voglio anche io un iphone nuovo sim locked vodafone a 450 euro.. comunque vabbè, oramai è andata così. Attendiamo il prezzo dell'apple store sperando che lo riduca un pochino e non invii i terminali ai resellers dopo 1 mese. Quando volevo l'imac appena uscito, l'anno scorso, un reseller di qui disse che non gli sarebbe arrivato prima di almeno un mese. Per fortuna almeno per quello ho potuto sfruttare l'apple store online.

SaintTDI
17-06-2009, 14:35
in america esistono vari operatori...ma l'iphone lo commercializza solo att..quello che hai detto è esatto;)

ok... e allora ecco che torna tutto :)

Se io ufficialmente in america posso usare l'iphone solo con ATT, e non con altri operatori... è normale che costa meno dell'Italia che vende l'iphone libero da essere usato con qualsiasi operatore :) Che poi solo l'Italia permette una cosa del genere... perchè qualsiasi paese che fà uscire le proprie novità sull'iphone è sempre solo in abbonamento... oppure sbaglio io? :)

E' una questione di "ricavi" ;)

SaintTDI
17-06-2009, 14:36
Saint e allora voglio anche io un iphone nuovo sim locked vodafone a 450 euro.. comunque vabbè, oramai è andata così. Attendiamo il prezzo dell'apple store sperando che lo riduca un pochino e non invii i terminali ai resellers dopo 1 mese. Quando volevo l'imac appena uscito, l'anno scorso, un reseller di qui disse che non gli sarebbe arrivato prima di almeno un mese. Per fortuna almeno per quello ho potuto sfruttare l'apple store online.

Ecco... se facevano cosi sarebbe stato + che giusto! :)

Drakenest
17-06-2009, 14:39
Ragazzi nel caso sarà possibile comprare l'iphone con una parte in contanti e una parte a rate?Senza avere minuti gratis, sms, oppure gigabit disponibili ....

djbrizio
17-06-2009, 14:42
ma perchè basta andare anche solo in svizzera e....
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/06/13/iphone-3gs-i-prezzi-di-orange-in-svizzera/

buglis
17-06-2009, 14:46
Ma siamo sicuri che apple prenda delle royalties su contratti Tim e Vodafone?
A me pare che il prezzo sia stato gonfiato sia perchè sim unlock e perchè vendibile senza contratto.

gianly1985
17-06-2009, 14:46
ma perchè basta andare anche solo in svizzera e....
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/06/13/iphone-3gs-i-prezzi-di-orange-in-svizzera/

...e?

djbrizio
17-06-2009, 14:47
e... facendo i calcoli anche loro sono altini

gianly1985
17-06-2009, 14:52
Esatto http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif

djbrizio
17-06-2009, 14:58
Esatto http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif

stavo per fare una gaff e mi sono corretto.
comunque se ci fossero dei piani di abbonamento tipo 399 e 9 euro al mese già pesa di meno. ma se la tim mi fa dei prezzi con 69 euro al mese, se lo può anche mettere in quel posto

Kevlar82
17-06-2009, 15:01
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/06/12/o2-lancia-le-tariffe-dell-iphone-3gs-in-uk/

Però in Uk hanno un risparmio notevole...

SaintTDI
17-06-2009, 15:03
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/06/15/iphone-3gs-le-tariffe-di-swisscom-in-svizzera/

ma invece questa qui?!?!?!?! :eek: :D :cool:

tocca essere svizzeri per avere un'offerta del genere vero? e poi sarà sicuramente SIM Lock giusto?

ciccaz
17-06-2009, 15:06
Io il mio 3g lo preso a rate 20euro al mese tasso 0% tan 0% taeg 0% e lo pago in 2 anni. Mi costa la metà della connessione internet :fiufiu:
E come abbonamento ho quello dell'azienda :fiufiu:

buglis
17-06-2009, 15:11
http://www.melamorsicata.it/mela/2009/06/15/iphone-3gs-le-tariffe-di-swisscom-in-svizzera/

tocca essere svizzeri per avere un'offerta del genere vero? e poi sarà sicuramente SIM Lock giusto?

Il problema del sim lock è l'ultimo a cui pensare :D

SaintTDI
17-06-2009, 15:15
Il problema del sim lock è l'ultimo a cui pensare :D

perchè facendo il jailbreak non esiste più giusto?

allora l'unico problema sarebbe scoprire se bisogna avere la nazionalità svizzera per acquistarlo...

buglis
17-06-2009, 15:25
perchè facendo il jailbreak non esiste più giusto?

allora l'unico problema sarebbe scoprire se bisogna avere la nazionalità svizzera per acquistarlo...

Ora non ho guardato le offerte, ma credo che il problema sia che debba essere legato ad un contratto di 2 anni come fanno tutti.

SaintTDI
17-06-2009, 15:28
Ora non ho guardato le offerte, ma credo che il problema sia che debba essere legato ad un contratto di 2 anni come fanno tutti.

ecco... leggi qui :D

Il nuovo iPhone 3Gs da 16 GB avrà un prezzo a partire da 65 €, mentre la versione da 32 GB da 132 € associando un contratto di abbonamento. I piani tariffari sono i seguenti:

- Natel easy liverty uno: 0,66 € per ogni MB di navigazione e 0,53 € all’ora non pagando nessun canone mensile.

un iPhone da 32GB ti costerebbe slo 132 € :) visto che ovviamente quella sim della swisscom non la useresti mai :)

buglis
17-06-2009, 15:30
ecco... leggi qui :D

Il nuovo iPhone 3Gs da 16 GB avrà un prezzo a partire da 65 €, mentre la versione da 32 GB da 132 € associando un contratto di abbonamento. I piani tariffari sono i seguenti:

- Natel easy liverty uno: 0,66 € per ogni MB di navigazione e 0,53 € all’ora non pagando nessun canone mensile.

un iPhone da 32GB ti costerebbe slo 132 € :) visto che ovviamente quella sim della swisscom non la useresti mai :)

Certo ma l'abbonamento lo paghi cmq.
Senza abbonamento l'iphone non te lo danno, e l'abbonamento per 2 anni lo devi pagare. Dopo visto che non ha un canone mensile potrebbe essere valido ma mi pare strano e a quel punto credo che devi essere sfizzero!!!

SaintTDI
17-06-2009, 15:34
Certo ma l'abbonamento lo paghi cmq.
Senza abbonamento l'iphone non te lo danno, e l'abbonamento per 2 anni lo devi pagare. Dopo visto che non ha un canone mensile potrebbe essere valido ma mi pare strano e a quel punto credo che devi essere sfizzero!!!

mah... sarò stupido io... ma leggendo anche sul sito ufficiale... http://www.swisscom.ch/res/internet/mobilessurfen/iphone/index.htm?languageId=it

per quella tariffa non c'è nessun canone mensile...

ecco appunto... l'unica cosa è essere svizzeri... l'unico "obbligo"

buglis
17-06-2009, 15:35
mah... sarò stupido io... ma leggendo anche sul sito ufficiale... http://www.swisscom.ch/res/internet/mobilessurfen/iphone/index.htm?languageId=it

Si l'ho scritto, ma però credo che a quel punto ci siano altri vincoli altrimenti tutti lo farebbero o magari non ce ne sono... ci sono sfizzeri qua??:D

SaintTDI
17-06-2009, 15:38
Si l'ho scritto, ma però credo che a quel punto ci siano altri vincoli altrimenti tutti lo farebbero o magari non ce ne sono... ci sono sfizzeri qua??:D

eh infatti... volevo sapere qual'erano questi vincoli... :) infatti anche io mi sono messo alla ricerca di svizzeri :D

djbrizio
17-06-2009, 15:42
molto probabilmente il vincolo sta nel garantire tot traffico.

T-Bird
17-06-2009, 15:44
Ma il sito vodafone è da stamattina che sta off-line (la parte del 3gs) quanto cavolo ci vuole per aggiornare 4 pagine in croce? :muro:

hellish
17-06-2009, 15:48

Dopo aver letto le tariffe di Orange, arriva il turno anche dell’altro operatore svizzero, vale a dire Swisscom. Il nuovo iPhone 3Gs da 16 GB avrà un prezzo a partire da 65 €, mentre la versione da 32 GB da 132 € associando un contratto di abbonamento. I piani tariffari sono i seguenti:

quindi 32 Gbyte a 132 euro senza NESSUN canone mensile ho capito bene ?

Stigmata
17-06-2009, 15:52

ecco appunto... l'unica cosa è essere svizzeri... l'unico "obbligo"

in calce si legge:

* Con NATEL® liberty grande. Offerta subordinata alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento della durata di 24 mesi, con SIM-Lock. Carta SIM esclusa CHF 40.-.

quella tariffa prevede 55CHF al mese

buglis
17-06-2009, 15:54
in calce si legge:

* Con NATEL® liberty grande. Offerta subordinata alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento della durata di 24 mesi, con SIM-Lock. Carta SIM esclusa CHF 40.-.

Si ma il simlock è l'ultimo dei problemi.

Stigmata
17-06-2009, 15:55
Si ma il simlock è l'ultimo dei problemi.

vero anche questo.
c'è una tariffa senza canone, ma con quella non ti danno il 32gb a 199CHF. Quel prezzo ce l'hai se fai l'abbonamento da 55CHF al mese.

buglis
17-06-2009, 15:57
vero anche questo.
c'è una tariffa senza canone, ma con quella non ti danno il 32gb a 199CHF. Quel prezzo ce l'hai se fai l'abbonamento da 55CHF al mese.

Lo danno o no che non ho capito??

SaintTDI
17-06-2009, 15:59
in calce si legge:

quella tariffa prevede 55CHF al mese

Ok... vuol dire che costa 132 euro con la natel liberty grande... tocca vedere quanto costa con l'abbonamento senza canone... durata 24 mesi... ok... però non pago niente per quei 24 mesi...

ciccaz
17-06-2009, 16:00
Lo danno o no che non ho capito??
Si ma poi devi pagare 55 franchi al mese per l'abbonamento

SaintTDI
17-06-2009, 16:04
La situazione è questa...

ti danno l'iphone 32gb a 199 CHF con l'abbonamento NATEL® liberty grande, che costa 55 CHF al mese x 24 mesi... + la SIM che costa 40 CHF. Ovviamente SIM Lock.

Per quanto riguarda la NATEL® easy liberty uno, che ha come canone 0 CHF, non si sà a quanto venderanno l'iphone... e si ci sia un vincolo contrattuale.. (non credo visto che è cmq una ricaricabile e non un contratto)

buglis
17-06-2009, 16:04
Si ma poi devi pagare 55 franchi al mese per l'abbonamento

Intendevo con quell'abbonamento, quindi il trucco c'è.:D

ti danno l'iphone 32gb a 199 CHF con l'abbonamento NATEL® liberty grande, che costa 55 CHF al mese x 24 mesi... + la SIM che costa 40 CHF. Ovviamente SIM Lock.

Per quanto riguarda la NATEL® easy liberty uno, che ha come canone 0 CHF, non si sà a quanto venderanno l'iphone... e si ci sia un vincolo contrattuale.. (non credo visto che è cmq una ricaricabile e non un contratto)

Come pensavo, contratto di 24 mesi.

SaintTDI
17-06-2009, 16:09
Intendevo con quell'abbonamento, quindi il trucco c'è.:D

Come pensavo, contratto di 24 mesi.

UFF :D

si ma un contratto di 24 mesi è su quella da 55 CHF... :D

come faccio a pagare per 24 mesi 0 CHF?!?

cristch
17-06-2009, 16:09
"Apple Store di Roma aprirà alle otto del mattino, un'ora inusuale (normalmente i battenti si spalancano alle 10 del mattino) che è stata concordata con il centro commerciale che a quell'ora è ancora chiuso. L'ingresso da cui accedere sarà quello principale, da qui la sicurezza condurrà i clienti al negozio Apple che sarà l'unico in attività.
L'iPhone costerà un prezzo non ancora definito (ma sarà certamente lo stesso praticato dagli operatori) e non è possibile fare alcuna prenotazione. Il consiglio è quello di richiedere una prenotazione di shopping personale che non fornisce alcuna garanzia in termini di acquisto, ma potrebbe dare luogo a qualche agevolazione."(fonte macity)

ahahaah avanti siori avete con voi i 700ellalueri???nn spingete...prima pagate (caro)e dopo forse avrete:D
ma quest si aspettano la ressa???aprono il centro commerciale solo per loro.???quanto godo se ci sono 2 persone in croce:doh:

hellish
17-06-2009, 16:10

nessuno ti regala nulla non c'è verso ... ma certamente facendo i conti tra italiani svizzeri e inglese certamente l'italia se la prende :ciapet:

@cristch : ripeto ... di POLLI ce ne sono tanti ... la ressa è garantita ;)

SaintTDI
17-06-2009, 16:11

infatti... leggendo qui:

http://www.swisscom.ch/res/internet/mobilessurfen/iphone/uno/index.htm

"L’offerta senza canone di abbonamento per internet mobile e telefonia. "

cristch
17-06-2009, 16:18
nessuno ti regala nulla non c'è verso ... ma certamente facendo i conti tra italiani svizzeri e inglese certamente l'italia se la prende :ciapet:

sarà...ma 700euro sono tanti....secondo me stavolta la gente ci pensa su...o veramente hai i sldi che ti escono dal:ciapet: oppure per un altra persona anche appassionata come noi ci pensa su...a me piace l'iphone e nn so stare senza ma...nn gliela do vinta..aspett

mmoderni
17-06-2009, 16:20

bè sicuramente ci saranno tutti quelli che non han comprato il 3g perchè non mandava mms, non inoltrava l'sms, e bla bla bla, e ora che sono stati accontentati son pronti a spendere 620/720 euro

cristch
17-06-2009, 16:21
"Se poi si vuole avere una conferma del fatto che lo sconto praticato negli Usa sul modello da 8 GB è frutto di una operazione di sovvenzione da parte dell'operatore AT&T e non di un'azione sul prezzo dell'hardware, questa giunge dal raffronto con quel che accade sempre in Inghilterra: il modello entry level acquistato con Pay & Go costa esattamente la stessa cifra 342,50 sterline. Un po' come accadrà in Italia dove è previsto un prezzo di 499 euro, lo stesso della precedente versione.
A fronte di tutto questo sembra essere del tutto evidente che è stata Apple a praticare un aumento sul prezzo al rivenditore. Per altro questa opinione è rafforzata anche da alcune dichiarazioni dell'operatore britannico O2 secondo cui sarebbe stato proprio il produttore di Cupertino a cambiare la sua politica dei prezzi. Chi accusa gli operatori mobili italiani, dunque, per la crescita dei costi del cellulare potrebbe anche avere preso di mira il bersagli sbagliato."

è quello che sostenevo prima:muro:

buglis
17-06-2009, 16:30
sarà...ma 700euro sono tanti....secondo me stavolta la gente ci pensa su...o veramente hai i sldi che ti escono dal:ciapet: oppure per un altra persona anche appassionata come noi ci pensa su...a me piace l'iphone e nn so stare senza ma...nn gliela do vinta..aspett

Eh ma son quelli che rovinano la piazza, comprano perchè hanno soldi da buttar via e poi lo sfruttano solo per telefonare. :asd:

Tefnut
17-06-2009, 16:34
se la gente lo compra possono metterlo pure a 2000€

da canto mio nonostante l'interesse + di 450 non li sborso :)

Drakenest
17-06-2009, 16:52
http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do
Mi sono messo a ridere xD

jackaz127
17-06-2009, 17:10
non ho letto bene, ma la tuttocompreso 35 non mi sembra poi così male.
soprattutto rispetto ai prezzi della ricaricabile.
no? :)

T-Bird
17-06-2009, 17:14
non ho letto bene, ma la tuttocompreso 35 non mi sembra poi così male.
soprattutto rispetto ai prezzi della ricaricabile.
no? :)

Mi confermate che sono valide anche per il 3gs????
Quella da 15E è perfetta per me!

azarius
17-06-2009, 17:17
Ma secondo me quel listino è un pò farlocco.... perchè:

iPhone 3G S sarà disponibile dal 19 giugno con piano ricaricabile al prezzo di:

iPhone 3G S 16GB a 619€
iPhone 3G S 32GB a 719€
Oppure potrai averlo con l'offerta Tutto Compreso 2.0 a partire da 69€ al mese con Internet e chiamate gratuite.

Ma in quel listino non c'è nessuna modalità a 69€/mese..poi dice a partire...

T-Bird
17-06-2009, 17:20
Ma secondo me quel listino è un pò farlocco.... perchè:

iPhone 3G S sarà disponibile dal 19 giugno con piano ricaricabile al prezzo di:

iPhone 3G S 16GB a 619€
iPhone 3G S 32GB a 719€
Oppure potrai averlo con l'offerta Tutto Compreso 2.0 a partire da 69€ al mese con Internet e chiamate gratuite.

Ma in quel listino non c'è nessuna modalità a 69€/mese..poi dice a partire...

Infatti era come dicevo io, i 69E intendono l'entry ticket, se clikki sul lint tutto compreso 2.0 si vede...

azarius
17-06-2009, 17:23
però c'è scritto chiaramente e in neretto 69€ al mese...

oltre all'abbonamento anche l'entry ticket ora vogliono far pagare al mese? Secondo me è un listino sballato. è il mix del 3g con un iphone 3gs che si lascia intendere per via dei 32gb

patanfrana
17-06-2009, 17:24
Io mi chiedo quanti qui, che ora stanno protestando vigorosamente per i nuovi prezzi, il 19 andranno poi a comprarlo.. :Prrr:

Perché se veramente non vi interessa e volete comprare altro (Android, Htc, Samsung, ecc.), cosa state qui a discutere? :asd:

azarius
17-06-2009, 17:28
Io non lo prenderò sicuramente... prezzo dei gestori troppo alto e fare la fila per comprare qualcosa in un negozio senza sapere il prezzo non ne ho mai fatte...non vedo perchè farlo ora:)

jackaz127
17-06-2009, 17:31
perchè IL telefono ormai per me è l'iPhone, quando guardo tutti gli altri (purtroppo) li vedo come vecchi e decrepiti.
se lo vendono a prezzi allucinanti ahimè non posso farci niente: lo voglio e me lo posso permettere, mi sento preso per il c*lo ma pace, stringo i denti e vado a comprarlo lo stesso.

ad ogni modo è grottesco, giorni e giorni per tirar fuori le tariffe, i due nostri gestori che giocano a chi lo vende più caro e, una volta messi d'accordo, si eguagliano; vodafone che ha il sito down da qualcosa come 21 ore e tim che non da i prezzi dell'abbonamento del 32gb perchè ora forse (e speriamo di grazia sia così) c'è h3g che ci mette lo zampino. sembra un teatrino. :rolleyes:

edit: ho la pagina di vodafone dell'iphone che mi è finita nei Top Sites da tante volte ho provato a guardare, ormai aspetto di vedere la stellina azzurra lì.. :p

Drakenest
17-06-2009, 17:36
Se la tim ha voluto tenere gli stessi prezzi per l'abbonamento, rendendo disponibile il 32gb, solamente per la cifra da furto, allora la vodafone molto probabilmente terrà la stessa offerta e la più cara sarà riservata al 32gb,quindi a questo punto penso che tutti ripiegheranno nella versione da 16gb, quella da 35 euro tim, risparmi 10 euro al mese e non è malaccio, bisogna vedere la vodafone, perchè per esempio la versione base non è male anche quella...

patanfrana
17-06-2009, 17:41
Io, ripeto, non farei troppo conto su 3: tutti gli indizi portano al nuovo BlackBerry Storm 2, non all'iPhone, che tra l'altro, ricordiamo, dovrebbe essere risistemato per essere Sim-Locked come tutti i cellulari 3..

karamon
17-06-2009, 17:44
però c'è scritto chiaramente e in neretto 69€ al mese...

oltre all'abbonamento anche l'entry ticket ora vogliono far pagare al mese? Secondo me è un listino sballato. è il mix del 3g con un iphone 3gs che si lascia intendere per via dei 32gb

Penso anch'io ci sia qualche imprecisione; ad esempio con il canone unlimited (180€) e l'entry ticket da 69 posso scegliere tra il 16 e il 32Gb??!!??:D

luposav
17-06-2009, 18:29
scusate ma se si prende il gs con abbonamento tim, il telefono è sim locked?

as2k3
17-06-2009, 18:33
Penso anch'io ci sia qualche imprecisione; ad esempio con il canone unlimited (180€) e l'entry ticket da 69 posso scegliere tra il 16 e il 32Gb??!!??:D

sul sito tim dice: "E se passi a TIM ed entro 45 giorni attivi una delle offerte, mantieni il tuo numero e hai uno sconto del 50% sul canone mensile per tutto il 2009!"

quindi mettiamo caso che io passassi a TIM e volessi aderire alla starter...15€ al mese....per quello che rimande del 2009 pago 7.50€?

i prezzi sono intesi iva inclusa?

mmoderni
17-06-2009, 18:34
3.0 disponibile!!:D

ISOLA
17-06-2009, 18:41
Io, ripeto, non farei troppo conto su 3: tutti gli indizi portano al nuovo BlackBerry Storm 2, non all'iPhone, che tra l'altro, ricordiamo, dovrebbe essere risistemato per essere Sim-Locked come tutti i cellulari 3..

bho se proprio deve essere lo storm 2 speriamo almeno sia molto diverso da quella ciofeca del primo.

Qualerler
17-06-2009, 18:46
Oggi alle 13 ho prenotato il 32 Gb al centro TIM a Napoli nella centralissima piazza borsa e sorpresa ero il 1° ed unico ad essere prenotato.
Mi sa che a TIM rimarranno molti apparecchi sul gozzo.

CastaTop86
17-06-2009, 18:53
perchè IL telefono ormai per me è l'iPhone, quando guardo tutti gli altri (purtroppo) li vedo come vecchi e decrepiti.
se lo vendono a prezzi allucinanti ahimè non posso farci niente: lo voglio e me lo posso permettere, mi sento preso per il c*lo ma pace, stringo i denti e vado a comprarlo lo stesso.

stesso discorso per me..io probabilmente lo prenderò..il 16 naturalmente..ho sbagliato a vender frettolosamente il 3G e ora ne pago le conseguenze..
alla fine preferisco ancora spendere 620 per un iphone che 600 per un n97 o htc..

è pazzesco che sul sito vodafone ti facciano compilare il "modulo" per ricevere info..a un giorno ormai dalla vendita non mi hanno comunicato prezzi e tariffe..bah..

Uriel86
17-06-2009, 19:03
dal sito tim leggo:

Penali per il cliente per rescissione anticipata del contratto (€)

Per la cessazione dal 1° all'8° mese il corrispettivo è €250/300; dal 9° al 16° mese il corrispettivo è €167/200; dal 17° mese in poi il corrispettivo è €83/100.

questo vale sia su tutto compreso starter che su tutto compreso 35.
Si potrebbe prendere e recedere immediatamente?
il totale sarebbe 509/559€, o mi sfugge qualcosa?

Dante989
17-06-2009, 19:08
Allora c'avevo visto giusto, le offerte TuttoCompreso 2.0 sono rimaste, soprattutto quella da 15 euro al mese. Ciò vuol dire che posso prendermi il 3GS a 269 e poi pagare 15 al mese con 1 Gb di traffico dati. Non è un contratto vantaggiosissimo, anzi, però per me può andare (tanto anche avessi preso un Magic avrei fatto lo stesso contratto). Per cui posso prendere 'sto benedetto Iphone 3GS...

patanfrana
17-06-2009, 19:11
dal sito tim leggo:

Penali per il cliente per rescissione anticipata del contratto (€)

Per la cessazione dal 1° all'8° mese il corrispettivo è €250/300; dal 9° al 16° mese il corrispettivo è €167/200; dal 17° mese in poi il corrispettivo è €83/100.

questo vale sia su tutto compreso starter che su tutto compreso 35.
Si potrebbe prendere e recedere immediatamente?
il totale sarebbe 509/559€, o mi sfugge qualcosa?
Sarebbe molto interessante, ma mi sembra strano.. Chi si fa una chiamata al servizio clienti TIM? :D

Stigmata
17-06-2009, 19:14

Probabilmente spareranno alto per la easy liberty uno. Io ho cmq già allertato qualche canale in sguizzera, puntando più che altro al 3g 8gb.

Vedi sopra: in sguizzera sembrano essere sim-locked, quindi non dovrebbe essere un problema per la tre.
Peccato che un contratto come il mio con vodafone, che mi fa spendere poco se chiamo poco e niente se non chiamo proprio, non lo trovo in giro facilmente.

Uriel86
17-06-2009, 19:15
Sarebbe molto interessante, ma mi sembra strano.. Chi si fa una chiamata al servizio clienti TIM? :D

vorrei anche capire quei 50€ di differenza a cosa sono dovuti

Drakenest
17-06-2009, 19:24
Le offerte migliori sono lo starter e quello da 35 euro al mese e spiego il perchè:
1)Starter, si paga lo scatto alla risposta di 19 cent e 15 cent/min le chiamate
2) 35 euro al mese, nessun scatto alla risposta e 200 min di chiamate gratis verso tutto.

CastaTop86
17-06-2009, 19:32
la pagina vodafone del 3gs e di nuovo in linea..mi pare immutata però..bah..

cristch
17-06-2009, 19:41
stesso discorso per me..io probabilmente lo prenderò..il 16 naturalmente..ho sbagliato a vender frettolosamente il 3G e ora ne pago le conseguenze..
alla fine preferisco ancora spendere 620 per un iphone che 600 per un n97 o htc..

è pazzesco che sul sito vodafone ti facciano compilare il "modulo" per ricevere info..a un giorno ormai dalla vendita non mi hanno comunicato prezzi e tariffe..bah..

sono nella tua situazione ma ormai aspetto dopo l'estate...spero che le vendite siano basse...moooolto basse....

buglis
17-06-2009, 19:42
Allora c'avevo visto giusto, le offerte TuttoCompreso 2.0 sono rimaste, soprattutto quella da 15 euro al mese. Ciò vuol dire che posso prendermi il 3GS a 269 e poi pagare 15 al mese con 1 Gb di traffico dati. Non è un contratto vantaggiosissimo, anzi, però per me può andare (tanto anche avessi preso un Magic avrei fatto lo stesso contratto). Per cui posso prendere 'sto benedetto Iphone 3GS...

Sarebbe l'unica vantaggiosa anche nel mio caso, soprattutto per spalmare il costo dell'iphone.

luposav
17-06-2009, 19:49
Sarebbe l'unica vantaggiosa anche nel mio caso, soprattutto per spalmare il costo dell'iphone.

già sarebbe lo stesso anche per me, è come pagarlo a rate... ma anche i 3Gs saranno sim lock? non mi è chiara questa cosa

Dante989
17-06-2009, 19:51

Esattamente. E poi 1 Gb di internet mi fa sempre comodo (un Iphone senza un piano dati per le mie esigenze è sprecato...). Ora bisogna vedere cosa fa Vodafone, perchè se anche lei mantiene la precedente offerta da 19 euro al mese (9 per il pagamento a rate del telefono + 10 per 2 Gb di internet) bisogna tenere d'occhio anche quella secondo me

cristch
17-06-2009, 19:52
insomma alla fine ve lo prendete lo stesso...allora hanno fatto benissimo ad alzare i prezzi..il prox 3.1 costerà 1000e tanto lo comprate lo stesso

Dante989
17-06-2009, 19:55
Personalmente ho sempre detto che se avessero lasciato gli abbonamenti che ci sono ora io lo avrei preso, era a quelli che puntavo... Mi aspettavo che mettessero il 16 Gb con entry ticket a 199 euro, ma volendo va bene anche così...
Rimane il fatto che il prezzo senza abbonamento è una ladrata.

jackaz127
17-06-2009, 19:57
insomma alla fine ve lo prendete lo stesso...allora hanno fatto benissimo ad alzare i prezzi..il prox 3.1 costerà 1000e tanto lo comprate lo stesso

e quindi?

IlCarletto
17-06-2009, 19:57
io non ho capito quanto è l'entry ticket per iphone 3gs da 32gb per i piani tutto compreso da 35 euro al mese. . .

as2k3
17-06-2009, 20:01
io non ho capito quanto è l'entry ticket per iphone 3gs da 32gb per i piani tutto compreso da 35 euro al mese. . .

non lo hai capito perchè non lo hanno ancora messo :D

IlCarletto
17-06-2009, 20:09
ah.. ND è 'non disperare' . .:D

Stigmata
17-06-2009, 20:13
ah.. ND è 'non disperare' . .:D

o "non decente"? :asd:

Dante989
17-06-2009, 20:17
Direi la seconda :asd:

ALRAPONE
17-06-2009, 20:18
ma se il 16gb del tutto compreso è il 3gs ..

come faranno a non abbassare i prezzi del 16gb 3g ? in qualche modo le scorte di quelli dovranno terminarle...

cristch
17-06-2009, 20:25
e quindi?

e quindi tutti a lamentarsi e tutti a prenderlo al day one..bah

^Robbie^
17-06-2009, 20:27
Oggi alle 13 ho prenotato il 32 Gb al centro TIM a Napoli nella centralissima piazza borsa e sorpresa ero il 1° ed unico ad essere prenotato.

Mi sa che ti han detto una bufala. Stamattina con un mio amico ne abbiamo prenotati 2 da 32Gb.

Byez!

jackaz127
17-06-2009, 20:49
ora sul sito vodafone non c'è neanche più il richiamo.. facciamo progressi..

http://img20.imageshack.us/img20/2656/picture2jmm.png

Qualerler
17-06-2009, 20:51
Dove? A piazza borsa??
Quando sono entrato io ho chiesto se era possibile prenotare iphone 32 Gb, la signorina prima mi ha detto di no, poi alla mia insistenza ha chiesto ad un colelga ed ha annotato il mio nome e numero di cellulare su di un foglio predisposto ad elenco con la specifica del telefono ordinato e c'era solo il nome mio. Tu a che ora sei andato???

as2k3
17-06-2009, 20:52
ora sul sito vodafone non c'è neanche più il richiamo.. facciamo progressi..

http://img20.imageshack.us/img20/2656/picture2jmm.png

c'è c'è

davnet75
17-06-2009, 20:55
c'è...non te lo aveva caricato...
Cmq tanto i prezzi si sanno, quello che interessa ancora sarebbero le tariffe, ma non credo faranno delle variazioni...

mpascal
17-06-2009, 20:57
Ciao a tutti...sul sito di Repubblica.it si parla di Iphone 3gs..ed ovviamente del prezzo spropositato..in compenso si cita anche qualcosa sugli abbonamenti di Vodafone...tipo a partire da 9 euro..!

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/tecnologia/apple-world/iphone-3gs/iphone-3gs.html?ref=hpspr1

Buona serata!

djbrizio
17-06-2009, 21:27
Ciao a tutti...sul sito di Repubblica.it si parla di Iphone 3gs..ed ovviamente del prezzo spropositato..in compenso si cita anche qualcosa sugli abbonamenti di Vodafone...tipo a partire da 9 euro..!

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/tecnologia/apple-world/iphone-3gs/iphone-3gs.html?ref=hpspr1

Buona serata!

se è veramente così penso che le cose già cambiano

^Robbie^
17-06-2009, 21:28
Dove? A piazza borsa??
Quando sono entrato io ho chiesto se era possibile prenotare iphone 32 Gb, la signorina prima mi ha detto di no, poi alla mia insistenza ha chiesto ad un colelga ed ha annotato il mio nome e numero di cellulare su di un foglio predisposto ad elenco con la specifica del telefono ordinato e c'era solo il nome mio. Tu a che ora sei andato???

Stamattina verso le 11. Anche a me una signorina della Nokia ha cercato prima di vendermi il Nokia N97, poi ha parlato con un collega con il pizzetto il quale si è segnato i nomi ed i numeri di cellulare al computer.

Byez!

ShadowThrone
17-06-2009, 21:30
Immediate le polemiche per i prezzi elevati dei nuovi modelli ai quali la Vodafone risponde che "la politica di Vodafone non è di realizzare margini sulla vendita dei terminali ma di ampliare al massimo la disponibilità di prodotti che hanno accesso a servizi innovativi come mobile internet e social networking".

non capisco, non vogliono guadagnare ma aumentare la disponibilità di prodotti mettendo quelli di punta ad un prezzo elevatissimo! :rolleyes:

cmq, dato che il 3GS lo venderanno pure all'Apple Store di Roma Est lo vado a comprare la, che il 3G poraccio dentro un centro tim-buco di un centro commerciale-merd l'ho preso!

Qualerler
17-06-2009, 21:43
Stamattina verso le 11. Anche a me una signorina della Nokia ha cercato prima di vendermi il Nokia N97, poi ha parlato con un collega con il pizzetto il quale si è segnato i nomi ed i numeri di cellulare al computer.

Byez!

anche a me ha cercato di proporre nokia, se era un po più tardi forse ci siamo incontrati, per caso eri insieme ad un ragazzo che aveva in mano un iphone??

^Robbie^
17-06-2009, 21:50
anche a me ha cercato di proporre nokia, se era un po più tardi forse ci siamo incontrati, per caso eri insieme ad un ragazzo che aveva in mano un iphone??

Ero io quello con l'iPhone e la maglia di Mascalzone Latino :D

Byez!

Kevlar82
17-06-2009, 22:11
ora vi fidanzate?

^Robbie^
17-06-2009, 22:14
ora vi fidanzate?

:asd:

Kevlar82
17-06-2009, 22:16
non vi regaleremo l'iphone per le nozze! :D

^Robbie^
17-06-2009, 22:18
non vi regaleremo l'iphone per le nozze! :D

:muro: quasi ci speravo

:D

Byez!

NeXtGeNeRaTiOn
17-06-2009, 22:33
Suvvia ragazzi, aspettiamo VODAFONE:

Ticket minimo di 69€ e abbonamento minimo a 9€ al mese... anche se il tel si pagasse 299€ e 9€ al mese non sarebbe per niente male no? :)

Stigmata
17-06-2009, 22:41
anche se il tel si pagasse 299€ e 9€ al mese non sarebbe per niente male no? :)

Preferirei comunque il 3g 8gb a 199 + 9/mese, che potrei prendere già domani visto che devo andare in un punto vodafone one per altri motivi.
Mi interessa vedere servizi e prezzi di tomtom e navigon, sperando che non tolgano l'8gb nel frattempo.

El_david
17-06-2009, 22:43
non so ci sono rimasto male per non averlo acquistato, ma è una pazzia 620 euro!!!
ora ho ipod touch e nokia 5800 (l'unica cosa che rimpiango è il non avere tutto in uno e non avere safari anche quando sono fuori!!!)
non altro che rimpiangere di iphone 3gs!

NeXtGeNeRaTiOn
17-06-2009, 22:50
a pensarci bene io ho fatto un'immensa puttanata a svendere il mio 3G... pensavo ad un crollo dei prezzi ed invece...

... non mi sono voluto fidare di mamma Apple ed ho fatto malee :(

cristch
17-06-2009, 23:49
a pensarci bene io ho fatto un'immensa puttanata a svendere il mio 3G... pensavo ad un crollo dei prezzi ed invece...

:muro: :muro: :muro: come ti comprendooooo

buglis
17-06-2009, 23:52

Personalmente ho detto sarebbe, prima di settembre di sicuro non lo prendo e poi voglio attendere il reseller della zona per vedere cosa mi dice.:D

Per ora il 2g basta e avanza, poi vedrò se sarà ora anche di dotarmi di navigatore e fare l'acquisto.

Dante989
18-06-2009, 00:02
Suvvia ragazzi, aspettiamo VODAFONE:

Ticket minimo di 69€ e abbonamento minimo a 9€ al mese... anche se il tel si pagasse 299€ e 9€ al mese non sarebbe per niente male no? :)
Come ho scritto prima, a me andrebbe bene anche il piano TIM da 15 euro con entry ticket di 269 euro. E volendo potrei prendermelo già venerdì... Il mio N70 ormai ha fatto il suo tempo (3 anni :asd:)

novemilaotto
18-06-2009, 00:17

io invece son convinto che qui apple non c'entra nulla.tutta colpa di voda e tim e dei loro prezzi.Da quel poco che mi par d'aver capito apple aggiorna i prodotti restando gli stessi prezzi,come è successo coi nuovi macboook

Kevlar82
18-06-2009, 01:26
benvenuti al 18 giugno. 24 ore all'apocalisse :muro:

El_david
18-06-2009, 01:39
ma xche qualcuno lo avrà per il 19?

^Robbie^
18-06-2009, 06:45
Beh chi lo ha prenotato e chi sarà tra i primi ad andare ad un centro Vodafone o TIM lo avrà sicuramente il 19.
Cmq io sono abbastanza indeciso, soprattutto xchè vorrei sapere se posso migrare la mia tariffa attuale (iPhone 250 da 50€ mensili) ad una delle Tuttocompreso 2.0 (quella da 35€ nella fattispecie) prendendo così il nuovo iPhone con entry ticket da 269€. Ieri mattina l'operatore del centro TIM nn è stato capace di dirmelo xchè nn aveva ancora ricevuto i piani tariffari legati al nuovo iPhone.

Byez!

Drakenest
18-06-2009, 07:35
Voglio vedere che tirerà fuori vodafone, se mi prende la scimmi, mi venderei anche la stanza per l'iphone xD.

as2k3
18-06-2009, 07:37
Voglio vedere che tirerà fuori vodafone, se mi prende la scimmi, mi venderei anche la stanza per l'iphone xD.

fai bene....:mbe:

T-Bird
18-06-2009, 07:44
Come ho scritto prima, a me andrebbe bene anche il piano TIM da 15 euro con entry ticket di 269 euro. E volendo potrei prendermelo già venerdì... Il mio N70 ormai ha fatto il suo tempo (3 anni :asd:)

Girano voci che quelle tariffe sono solo per il vecchio 3g.... :muro:
Per il 3gs è valida solo l'ultima quella da 180E.

Come sempre, viva la chiarezza di informazioni!!!! e pensare che domani esce...:doh:

Dante989
18-06-2009, 07:51

Come sempre, viva la chiarezza di informazioni!!!! e pensare che domani esce...:doh:'Azzo dici, davvero? Se è veramente così, i miei soldi se li scordano...

T-Bird
18-06-2009, 07:55
'Azzo dici, davvero? Se è veramente così, i miei soldi se li scordano...

Io credo proprio di si, cmq, fra un po' faccio un giro di telefonate.

Sono veramente scandalosi, non si capisce na mazza... :muro:

as2k3
18-06-2009, 07:56

Come sempre, viva la chiarezza di informazioni!!!! e pensare che domani esce...:doh:

non avrebbe senso! perchè ci sarebbe anche il 32 nella pagina allora?

Dante989
18-06-2009, 07:57
Io credo proprio di si, cmq, fra un po' faccio un giro di telefonate.

Sono veramente scandalosi, non si capisce na mazza... :muro:
Mi faresti un grosso piacere...

Comunque si, ad un giorno dalla vendita non si capisce assolutamente nulla sugli abbonamenti (che per di più sono quelli che loro spingono di più). Che schifo...

buglis
18-06-2009, 07:59
Una domanda, in caso di rescissione anticipata del contratto, si paga solo la penale? Oppure si pagano le rate residue, la penale e altri oneri?

Leggendo su altri forum dicono che si pagano rate, penale e prezzo dell'apparecchio.

Ok ho letto che ti mettono la penale + le rate residue.

Vedo pure che limitano il traffico internet a 5GB mensili.

T-Bird
18-06-2009, 08:03
non avrebbe senso! perchè ci sarebbe anche il 32 nella pagina allora?

Perchè probabilmente, per il 3gs intendono quello da 32gb, non sanno o non hanno specificato che c'e' pure il 3gs da 16GB...

Poi se le tariffe sono uguali alle vecchie del 3g, chi ma lo comprerebbe? prenderebbero tutti il 3gs!

Cmq, mi informo meglio, ma ho il brutto presentimento che intendessero questo. In fondo anche nella pagina principale indicano a partire da 69E (che poi al mese non c'e' come tariffa, intendevano l'entry ticket :muro: )

P.s. ma vodafone ancora non ha ufficializzato niente???? :doh:

Dante989
18-06-2009, 08:10
Perchè probabilmente, per il 3gs intendono quello da 32gb, non sanno o non hanno specificato che c'e' pure il 3gs da 16GB...

Poi se le tariffe sono uguali alle vecchie del 3g, chi ma lo comprerebbe? prenderebbero tutti il 3gs!

Cmq, mi informo meglio, ma ho il brutto presentimento che intendessero questo. In fondo anche nella pagina principale indicano a partire da 69E (che poi al mese non c'e' come tariffa, intendevano l'entry ticket :muro: )

Beh, in fondo se si legge sulle caratteristiche c'è scritto "un telefono Iphone", non c'è scritto se 3G o 3GS. Rimanesse così la pagina, glielo direi, se tu non specifichi io prendo ciò che voglio. Così almeno imparano a scrivere decentemente le informazioni...

No, Vodafone ancora nulla...

NeXtGeNeRaTiOn
18-06-2009, 08:12
Davvero cmq è assurdo che a 24 ore dalla vendita non abbiano le idee chiare su cosa fare... mah!

PS. Per il discorso TIM ed con il recesso anticipato, la società NON PUO' per legge far pagare le rate residue... legge bersani

Salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.

NeXtGeNeRaTiOn
18-06-2009, 08:15
aggiungo:

"Per la cessazione dal 1° all'8° mese il corrispettivo è €250/300; dal 9° al 16° mese il corrispettivo è €167/200; dal 17° mese in poi il corrispettivo è €83/100 a seconda del terminale scelto"

Sul sito TIM non si parla di rate oltre alle penali... bisogna vedere il contratto!

hellish
18-06-2009, 08:22

:muro: :muro: :muro: :muro:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

... :rolleyes:

il brutto è che siete in milioni

NeXtGeNeRaTiOn
18-06-2009, 08:28
:muro: :muro: :muro: :muro:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

... :rolleyes:

il brutto è che siete in milioni

l'Iphone è un bel prodotto, il 3G l'ho comprato al day one e l'ho tenuto fino a qualche giorno fa e sinceramente mi sento come "nudo" senza... è davvero una sensazione assurda! Ci facevo tutto, dal vedere il meteo alle ricette, wikipedia msn e facebook... tutto!

Però se devo svenarmi o non riuscire ad arrivare a fine mese per avere "un oggetto" che per quanto utile costa davvero TROPPISSIMO preferisco rinunciarvi. Ok la moda, la fighetteria e la passione per la roba Apple ma a tutto c'è un limite, 619€ sono una rata di mutuo e ci vogliono 15 giorni di lavoro per portarli a casa!

Io spero in un'offerta umana di Vodafone con la quale mi sono sempre trovato bene... vedremo :)

Stormblast
18-06-2009, 08:31
ho appena scritto al contactus.it@euro.apple.com per lamentarmi del listino scandaloso. :D

buglis
18-06-2009, 08:31
aggiungo:

"Per la cessazione dal 1° all'8° mese il corrispettivo è €250/300; dal 9° al 16° mese il corrispettivo è €167/200; dal 17° mese in poi il corrispettivo è €83/100 a seconda del terminale scelto"

Sul sito TIM non si parla di rate oltre alle penali... bisogna vedere il contratto!

Che si decidano allora:

TIM RICORDA

* Tutte le agevolazioni previste dalle offerte vengono accreditate ogni 30 giorni per i Clienti Prepagati, ogni mese solare per i Clienti Abbonati e sono valide solo sul territorio nazionale e verso le numerazioni italiane. I minuti non possono essere utilizzati verso le numerazioni in decade 1, 4, 8 e le chiamate PayForMe. Gli SMS non possono essere utilizzati per inviarli verso liste di distribuzione e attraverso il sito www.tim.it.
* Le agevolazioni previste dalle offerte non consumate entro la fine dei 30 giorni o del mese solare di riferimento andranno perse; qualora i consumi eccedano le quantità previste, verrà applicata la tariffa prevista dal proprio profilo base.
* I GB sono validi solo per la navigazione Internet utilizzando l’apn ibox.tim.it e apn wap.tim.it.
* La promozione riservata ai Clienti che passano a TIM e attivano entro 45 giorni una delle offerte, prevede per i Clienti Abbonati uno sconto mensile pari al 50% del canone e per i Clienti Prepagati tre bonus mensili pari al 50% del canone fino al 31/12/2009. I bonus sono senza vincoli di consumo e senza scadenza.
* La durata delle offerte è di 24 mesi, in caso di cessazione/disattivazione anticipata prima dei 24 mesi previsti, andranno persi tutti i servizi inclusi e TIM addebiterà un corrispettivo per cessazione anticipata in funzione del telefono scelto e il saldo delle rate residue.

Poi bisogna sempre vedere cosa si intende per "contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore" :D

orion72
18-06-2009, 08:33
dal sito tim
Entry Ticket iPhone 32GB 69 euro canone mensile 180 euro al mese....:muro: :muro: :muro: :muro:

JonSa
18-06-2009, 08:34

Ho appena telefonato a Tim.
Mi hanno risposto che ai piani sono associati solo i nuovi modelli.
Quindi confidando nell'esattezza del servizio clienti (...)
8GB->3G 16GB->3GS 32GB->3GS

as2k3
18-06-2009, 08:35

anche perchè il 16 3g lo hanno detto più volte che veniva tolto dal commercio.

T-Bird
18-06-2009, 08:40

Ho chiamato ora un centro tim, che reputo affidabile, mi hanno detto che loro non hanno avuto ancora conferma se le tariffe sono valide per il nuovo 3gs...:stordita:

NeXtGeNeRaTiOn
18-06-2009, 08:40
ho appena scritto al contactus.it@euro.apple.com per lamentarmi del listino scandaloso. :D

scrivo immediatamente anche io.

PS Anche se a pensarci bene mi viene in mente una cosa: Sull'Apple Store di Roma EST verrà venduto il telefono, ma sarà TIM O VODAFONE? Perchè nel caso in cui fosse "no brand" il prezzo dovrebbe essere sensibilmente più basso visto che "il cartello" è degli operatori e non di Apple... che ne pensate?

buglis
18-06-2009, 08:42
scrivo immediatamente anche io.

PS Anche se a pensarci bene mi viene in mente una cosa: Sull'Apple Store di Roma EST verrà venduto il telefono, ma sarà TIM O VODAFONE? Perchè nel caso in cui fosse "no brand" il prezzo dovrebbe essere sensibilmente più basso visto che "il cartello" è degli operatori e non di Apple... che ne pensate?

Il telefono è no brand sia per tim che per vodafone. Il prezzo mi sa che invece è lo stesso.

JonSa
18-06-2009, 08:43
Che sarà senza contratto allo stesso prezzo: 619€ e 719€

buglis
18-06-2009, 08:43
Ho chiamato ora un centro tim, che reputo affidabile, mi hanno detto che loro non hanno avuto ancora conferma se le tariffe sono valide per il nuovo 3gs...:stordita:

Ma come non lo sanno?? E allora sul sito Tim cosa le hanno messe da fare?

T-Bird
18-06-2009, 08:46
Ma come non lo sanno?? E allora sul sito Tim cosa le hanno messe da fare?

Infatti era al corrente del sito. E mi ha espresso anche lui le mie stesse perplessità. Pertanto finchè non avrà la mail con il listino ufficiale non può assicurarmi che le tariffe siano valide anche per il 3gs....
Mi ha detto di richiamere il pomeriggio.

Se voi avete altre notizie fatemi sapere! Thanks!

buglis
18-06-2009, 08:47
Infatti era al corrente del sito. E mi ha espresso anche lui le mie stesse perplessità. Pertanto finchè non avrà la mail con il listino ufficiale non può assicurarmi che le tariffe siano valide anche per il 3gs....
Mi ha detto di richiamere il pomeriggio.

Se voi avete altre notizie fatemi sapere! Thanks!

Effettivamente sul sito parla di tuttocompreso 2.0 a partire da 69€ al mese.... :confused:

Dante989
18-06-2009, 08:52
anche perchè il 16 3g lo hanno detto più volte che veniva tolto dal commercio.

La chiarezza dei nostri operatori, eh? :muro:
Ma si sbrigassero...

T-Bird, se puoi continuare ad informarti mi faresti un grande piacere, visto che oggi sono un pò impegnato...:D

djbrizio
18-06-2009, 09:04
un mio amico si è recato a prenotarlo in un centro vodafone.
sembrerebbe che le tariffe ufficiali siano disponibili da domani

T-Bird
18-06-2009, 09:14
un mio amico si è recato a prenotarlo in un centro vodafone.
sembrerebbe che le tariffe ufficiali siano disponibili da domani

Beh, meno male! Se no uno gli lascia un assegno in bianco e via.......:doh:

TheMaster1983
18-06-2009, 09:40
Cmq veramente incredibile il fatto che nel sito della vodafone ancora nulla...mha...

T-Bird
18-06-2009, 09:46
Ho chiamato un altro centro TIM (intown roma eur) mi dico che le tariffe riportate sul sito, sono del vecchio iphone :eek:

Quindi come temevo, credo proprio che l'abbonamento non partira da 15E. Ci sarà un "tutto compreso 3.0" :muro:

A questo punto credo che solo domani sapremo come stanno effettivamente le cose. :muro:

cristch
18-06-2009, 09:51
Ho chiamato un altro centro TIM (intown roma eur) mi dico che le tariffe riportate sul sito, sono del vecchio iphone :eek:

Quindi come temevo, credo proprio che l'abbonamento non partira da 15E. Ci sarà un "tutto compreso 3.0" :muro:

A questo punto credo che solo domani sapremo come stanno effettivamente le cose. :muro:

:asd: lasciate ogni speranza o voi che volete l'iphone:sborone: :rotfl:

Dante989
18-06-2009, 09:52

A questo punto credo che solo domani sapremo come stanno effettivamente le cose. :muro:Ma allora che senso avrebbe riportare sulle tariffe del Tuttocompreso 2.0 la sigla "32 Gb" e mettere il link alla 2.0 nella pagina del 3GS? Secondo me anche loro brancolano nel buio, ma come al solito danno informazioni come se sapessero già tutto...
Bah... Eppure se si fa il calcolo, moltiplicando per 24 i 15 euro e sommandoli ai 269 iniziali vengono proprio 629 euro, quindi il telefono lo paghi quanto vogliono loro, anche se hai comunque 1 Gb al mese e la spesa la spalmi meglio...

T-Bird
18-06-2009, 09:55
Ma allora che senso avrebbe riportare sulle tariffe del Tuttocompreso 2.0 la sigla "32 Gb" e mettere il link a quella pagina nella pagina del 3GS? Secondo me anche loro brancolano nel buio, ma come al solito danno informazioni come se sapessero già tutto...

Non mi spiego quei 69E al mese! ma dove sta quella tariffa? o sono l'entry tk?
Ma non sanno scrivere 4 righe in croce in italiano corrente???? :read:

T-Bird
18-06-2009, 09:58
Ma allora che senso avrebbe riportare sulle tariffe del Tuttocompreso 2.0 la sigla "32 Gb" e mettere il link alla 2.0 nella pagina del 3GS? Secondo me anche loro brancolano nel buio, ma come al solito danno informazioni come se sapessero già tutto...
Bah... Eppure se si fa il calcolo, moltiplicando per 24 i 15 euro e sommandoli ai 269 iniziali vengono proprio 629 euro, quindi il telefono lo paghi quanto voglio loro, anche se hai comunque 1 Gb al mese e la spesa la spalmi meglio...

Proprio questo non mi torna! chi lo prenderebbe in contanti allora? tanto il prezzo finale è lo stesso. Ho un bruttissimo presentimento....:cry:

Dante989
18-06-2009, 10:01
Non mi spiego quei 69E al mese! ma dove sta quella tariffa? o sono l'entry tk?
Ma non sanno scrivere 4 righe in croce in italiano corrente???? :read:

Secondo me quei 69 euro sono proprio l'entry ticket di quella da 180 al mese... Solo che non sanno nemmeno scrivere in italiano (infatti se fai caso, poi c'è scritto anche chiamate ed internet illimitato, e l'unica ad offirere questo è proprio quella da 180)

T-Bird
18-06-2009, 10:01
Cmq, chiunque ho sentito ce li hanno quasi tutti prenotati :eek:
Mi sa che per domani ce lo scordiamo....

Mi basta avere la conferma delle tariffe tim, ma manco quello! :cry:

Dante989
18-06-2009, 10:05
In fondo potrebbero aver fatto davvero quei prezzi per invogliare i clienti a fare l'abbonamento (che ricordiamo conviene sia all'operatore che ad Apple, che guadagna su ogni contratto stipulato), come è in USA, dove AT&T cerca di venderlo sempre sotto contratto. Solo che lì i contratti, a parte la convenienza, almeno sono CHIARI fin dall'inizio...

Per quanto riguarda averlo domani, sinceramente ci spero poco e non mi importa poi molto. Ciò che mi interessa ora è avere uno straccio di info certa sulle tariffe, per decidere se prendere il 3GS o direzionarmi su altro

orion72
18-06-2009, 10:06
dal sito tim
Entry Ticket iPhone 32GB 69 euro canone mensile 180 euro al mese....:muro: :muro: :muro: :muro:

a questo punto vado di 16 gb e tutto compreso 35 entry level 259

zac1
18-06-2009, 10:10
Ciao ragazzi,
intanto mi iscrivo alla discussione, ero in attesa che uscisse pensando di cambiare il mio cell. orami stravecchio, ma le tariffe mi hanno bloccato ......

attendiamo le tariffe vodafone e vediamo, al massimo passo da tim a vodafone, sul cambio di operatore ci sarà qualche vantaggio, anche se si passa da un ladro all'altro.

Secondo me al momento la scelta migliore è comprarlo nudo e crudo con la ricarcabile e 10 € mensili per navigare.

comunque prezzi scandalosi....

ciao

djbrizio
18-06-2009, 10:17
Ciao ragazzi,
intanto mi iscrivo alla discussione, ero in attesa che uscisse pensando di cambiare il mio cell. orami stravecchio, ma le tariffe mi hanno bloccato ......

attendiamo le tariffe vodafone e vediamo, al massimo passo da tim a vodafone, sul cambio di operatore ci sarà qualche vantaggio, anche se si passa da un ladro all'altro.

Secondo me al momento la scelta migliore è comprarlo nudo e crudo con la ricarcabile e 10 € mensili per navigare.

comunque prezzi scandalosi....

ciao

concordo. io sono sempre stato ricaricabile e mi scoccia andare sotto abbonamento, e pagare quei 15 € se non di più al mese.
la miglior soluzione sarebbe per me comprarlo a prezzo pieno... ma con quei soldi mi compro 2 netbook...
ero gasatissimo quando al wwdc dicevano che i prezzi erano uguali a quelli precedenti... peccato

Xile
18-06-2009, 10:22
Ma anche in altri paesi c'é tutta sta confusione?!

DjLode
18-06-2009, 10:25

La risposta già la sai :)

Dante989
18-06-2009, 10:27

Ovviamente no. Mica si chiamano Italia... :muro:

cristch
18-06-2009, 10:28
Cmq, chiunque ho sentito ce li hanno quasi tutti prenotati :eek:
Mi sa che per domani ce lo scordiamo....

Mi basta avere la conferma delle tariffe tim, ma manco quello! :cry:

ragazzi secondo me ne arriveranno pochissimi perchè anche voda e Tim sanno che costa troppo!sempre secondo me stavolta i nostri amici operatori nn centra nulla e sono stati presi al cappio dall'amica apple che ha imposto un prezzo ALLUCINANTE!da qui tutta la poca disponibilità di prezzi, abbonamenti etc....Voda e Tim si apsettano ben poco da questo iphone a parte il primo giorno in cui molti esaltati faranno lo stesso la fila nn venderà molto...chi ha il vecchio 3g rimarrà con quello in attesa del 3.1 che mi sa che lanceranno a dicembre che monterà il tegra nvidia che guarda caso sarà disponibile da settembre

T-Bird
18-06-2009, 10:33

Ovviamente no, il 9 giugno, giorno dopo la presentazione at&t già prendeva gli ordini.... siamo gli ultimi, e vedrai che domani ci sarà ancora confusione....:stordita:

patanfrana
18-06-2009, 10:37
ragazzi secondo me ne arriveranno pochissimi perchè anche voda e Tim sanno che costa troppo!sempre secondo me stavolta i nostri amici operatori nn centra nulla e sono stati presi al cappio dall'amica apple che ha imposto un prezzo ALLUCINANTE!da qui tutta la poca disponibilità di prezzi, abbonamenti etc....Voda e Tim si apsettano ben poco da questo iphone a parte il primo giorno in cui molti esaltati faranno lo stesso la fila nn venderà molto...chi ha il vecchio 3g rimarrà con quello in attesa del 3.1 che mi sa che lanceranno a dicembre che monterà il tegra nvidia che guarda caso sarà disponibile da settembre
Molto improbabile: non ha senso ammazzare un prodotto dopo soli 6 mesi di commercializzazione, e tra l'altro io dubito che metteranno Tegra, con i lavori che stanno facendo per produrre quasi tutto "in casa" ;)

Ovviamente capisco la speranza (o la paura per chi compra il 3GS), ma non avrebbe il minimo senso commercialmente parlando.. ;)

Xile
Stasera telefonino.net farà la notte bianca presso un centro TIM di Brescia: Link (http://telefonino.net/Apple/Notizie/n21724/iphone-3g-s-3gs-telefonino-net.html)

Moloch666
secondo me la migliore scelta è prendersi Iphone 16gb con entry ticket di 269€ + 15€ al mese per 24 mesi, in questo modo si spende 629€, e ci si ritrova 1GB di internet al mese praticamente gratis...ovviamente si parla sempre di un ladrocinio,ma almeno è come se pagassimo solamente l'Iphone...altrimenti cè anche l'IPHONE 10 per 10€ al mese si hanno 1,5gb al mese(50mb al giorno) e penso che siano abbastanza per eventuali navigazioni sporadiche...insomma...è comunque un in*ulata...

T-Bird
18-06-2009, 10:41
secondo me la migliore scelta è prendersi Iphone 16gb con entry ticket di 269€ + 15€ al mese per 24 mesi, in questo modo si spende 629€, e ci si ritrova 1GB di internet al mese praticamente gratis...ovviamente si parla sempre di un ladrocinio,ma almeno è come se pagassimo solamente l'Iphone...altrimenti cè anche l'IPHONE 10 per 10€ al mese si hanno 1,5gb al mese(50mb al giorno) e penso che siano abbastanza per eventuali navigazioni sporadiche...insomma...è comunque un in*ulata...

E' quello che vorrei fare io! Ma quelle tariffe non sono confermate, molto probabilmente sono del vecchio 3g :muro:

Drakenest
18-06-2009, 10:42

Molock se uno si compra l'iphone in contanti , mi farei l'abbonamento della 3 che è perfetto...

cristch
18-06-2009, 10:46
Molto improbabile: non ha senso ammazzare un prodotto dopo soli 6 mesi di commercializzazione, e tra l'altro io dubito che metteranno Tegra, con i lavori che stanno facendo per produrre quasi tutto "in casa" ;)

Ovviamente capisco la speranza (o la paura per chi compra il 3GS), ma non avrebbe il minimo senso commercialmente parlando.. ;)

si ovviamente questa è la mia speranza:oink: cmq per quanto riguarda la scarsa disponibilità di iphone 3gs e il poco interesse a pubblicizzare il prodotto da parte dei nostri operatori come la giustifichi?

Moloch666
18-06-2009, 10:49
Molock se uno si compra l'iphone in contanti , mi farei l'abbonamento della 3 che è perfetto...

sai qualè il problema?che molto probabilmente sarà Operator Lock,quindi non si potrà utilizzare schede diverse da Vodafone o Tim (dipende da dove si acquista il cel...)...

@ T-bird: io per ora rimango sintonizzato...mi rode il culo spendere uno sbotto di soldi in un colpo solo...e purtroppo 50mb al giorno posson bastare per la navigazione su web tramite iphone,però se si volesse utilizzare come modem per un notebook sono davvero risicati...

futu|2e
18-06-2009, 10:52
Tristezza verso chi gli apre 700 euro :(

http://www.buonpernoi.it/forum/icon_smile_rotfl.gif

patanfrana
18-06-2009, 10:57
si ovviamente questa è la mia speranza:oink: cmq per quanto riguarda la scarsa disponibilità di iphone 3gs e il poco interesse a pubblicizzare il prodotto da parte dei nostri operatori come la giustifichi?
Con 2 fatti: 1) hanno ancora un bel po' di "vecchi" modelli sul groppone da vendere a prezzo pieno, quindi meglio non far sapere troppo in giro che è uscito quello nuovo e 2) a quanto pare i margini sono più risicati su questo nuovo modello, quindi il loro interesse a venderlo scende..

Ma solo a Brescia fanno la "notte bianca"? Io stasera torno tardi, quindi passare verso mezzanotte al centro Vodafone non mi costerebbe nulla.. :D

patanfrana
18-06-2009, 10:58
sai qualè il problema?che molto probabilmente sarà Operator Lock,quindi non si potrà utilizzare schede diverse da Vodafone o Tim (dipende da dove si acquista il cel...)...

Gli iPhone italiano NON SONO ASSOLUTAMENTE OPERATOR-LOCK, questo è l'unico vantaggio che abbiamo rispetto al resto del mondo, e che stiamo pagando molto caro..

cristch
18-06-2009, 11:01
Con 2 fatti: 1) hanno ancora un bel po' di "vecchi" modelli sul groppone da vendere a prezzo pieno, quindi meglio non far sapere troppo in giro che è uscito quello nuovo e 2) a quanto pare i margini sono più risicati su questo nuovo modello, quindi il loro interesse a venderlo scende..

Ma solo a Brescia fanno la "notte bianca"? Io stasera torno tardi, quindi passare verso mezzanotte al centro Vodafone non mi costerebbe nulla.. :D

si è plausibile...ma una volta terminati sti benedetti 16gb si potrà prevedere un riallineamento verso il basso del 3gs???è questa la mia speranza...

blackhole00
18-06-2009, 11:07
iscritto ;)

Jimmi
18-06-2009, 11:08
Non capisco questa poilitica prezzi....

Secondo me i plus dell'iphone sono:
1) Design
2) Alcune Features
3) Immediatezza d'uso
4) App Store

1 e 2) Design e features (es touch screen) possono essere copiati (in qualche modo l'han fatto tutti) e persino migliorati (es fotocamere migliori eccc.)

3) L'immediatezza d'uso dei prodotti apple probabilmente no. L'ipod ha il 70% del mercato e si è imposto perchè x cercare una canzone si fanno 2 passaggi contro il navigare tra 5 diversi menu e 14 opzioni delle altre trappolette di taiwan.

4) App store: la presenza di software e contenuti è impressionante (specie se guardo allo store americano con film e telefilm...)

Fatte queste premesse, capisco il marketing della apple nel creare hype per il suo telefono e magari far arrivare pochi terminali nelle prime settimane x mantenere alta l'attenzione sul prodotto. (e far soffrire chi partecipa a questo thread...)

Certamente vendere l'iphone ad un prezzo alto piazza il terminale in una precisa fascia di mercato. Il risultato banale è che l'utente fa il semplice ragionamento: se costa tanto vale tanto...

Ma secondo me Apple ci guadagna un casino da ogni iphone venduto in un momento successivo con l'app store + musica e film. Piu la gente si abitua ad usare la sua piattaforma è più apple domina il mercato, e non solo quello dei telefonini, ma anche quello che diventerà sempre più importante della vendita di contenuti online...
Ora + persone comprano l'iphone e + sono i possibili clienti dell'app store. (e possibili futuri utenti mac. l'iphone come l'ipod traina le vendite dei mac)

e ditemi se sbgalio + è basso il prezzo del telefono e più persone possono comperarlo. (inoltre diventa più concorrenziale rispetto ad altri telefoni...)

Sicuramente Apple si è fatta questi calcoli e ha bilanciato ricavi con questi prezzi e penetrazione del mercato, ma spero tanto che abbia sbagliato i suoi calcoli e torni a prezzi più popolari (e definire prezzo popolare 500€ x un telefono è una bestemmia).

Di sicuro se si può permettere questi prezzi sente poco la concorrenza degli altri terminali.

Unica consolazione. Probabilmente tim si sta tgliando il ramo su è seduta. Voglio vedere quanti utenti iphone/itunes/mac andranno a fare acquisti di film e musica su alice... (sperando che arrivino film e telefilm su itunes italia e non ci sia troppa mafia tra fininvest, sky e telecom)

Mi piacerebbe sapere che ne pensate...

TheMaster1983
18-06-2009, 11:09
ma scusate ma perchè qua parla solo di tim :O

http://telefonino.net/Apple/Notizie/n21723/Tim-iPhone-3G-S-le-tariffe-ufficiali.html

T-Bird
18-06-2009, 11:11

http://telefonino.net/Apple/Notizie/n21723/Tim-iPhone-3G-S-le-tariffe-ufficiali.html

Perchè sul sito vodafone non c'e' niente.

Poi tra l'altro quelle tariffe TIM non sono state neanche confermate. Probabilmente non valgono per il 3gs da 16GB....

cristch
18-06-2009, 11:12

perchè vodafone non ha ancora tirato fuori le tariffe e i prezzi uffciale:D

Moloch666
18-06-2009, 11:14
Gli iPhone italiano NON SONO ASSOLUTAMENTE OPERATOR-LOCK, questo è l'unico vantaggio che abbiamo rispetto al resto del mondo, e che stiamo pagando molto caro..

questo vuol dire che posso acquistare un Iphone a 619€ e buttarci dentro qualsiasi SIM di qualsiasi operatore?in questo caso anche quella della 3 con la mega offerta da 29€ ed un bagaglio di roba dentro???

cristch
18-06-2009, 11:18
questo vuol dire che posso acquistare un Iphone a 619€ e buttarci dentro qualsiasi SIM di qualsiasi operatore?in questo caso anche quella della 3 con la mega offerta da 29€ ed un bagaglio di roba dentro???

yes..basta mettere mano al portafoglio e dargli 1.200.000£ mi sembra di essere tornato a 12 anni fa quando comprare un citofono nokia costava quella cifra:muro: :muro:

Drakenest
18-06-2009, 11:20

Si, infatti quell'offerta è perfetta...

buglis
18-06-2009, 11:21
Non capisco questa poilitica prezzi....

Secondo me i plus dell'iphone sono:
1) Design
2) Alcune Features
3) Immediatezza d'uso
4) App Store

1 e 2) Design e features (es touch screen) possono essere copiati (in qualche modo l'han fatto tutti) e persino migliorati (es fotocamere migliori eccc.)

Si ma c'è differenza tra un touch di un altra marca e il multitouch dell'iphone, a parte questo invece ci sono cellulari con accelerometri?

cristch
18-06-2009, 11:21
http://www.iphonebuzz.com/3-australia-gets-iphone-3gs-in-july-177619.php

non si riesce a capire perchè la 3 italia non ci riesce:confused:

Drakenest
18-06-2009, 11:27
Eh vorrei saperlo anche io il perchè :( .

cristch
18-06-2009, 11:31
ma tutti quei pettegolezzi sulla frutta BBona che fine hanno fatto???hanno quaiato qls o no?apple Blackberry?boh

JonSa
18-06-2009, 11:39
Si ma c'è differenza tra un touch di un altra marca e il multitouch dell'iphone, a parte questo invece ci sono cellulari con accelerometri?

Intanto il touch di iPhone è un multi-touch, cioè riconosce più input, ciò significa avere le gesture a due o più dita
Di solito gli altri touch non sono multi-touch e quindi supportano solo un dito come input ovvero niente gesture come ad esempio "pizzica per zoommare"
Poi iPhone ha un touch capacitivo molto più sensibile e preciso dei touch resistivi montati sugli altri cellulari.

Ora siccome io non sono un fisico potrei dire una scemenza ma penso che:
il capacitivo funzioni come un condensatore ovvero il dito funziona da seconda armatura del condensatore. Per il resistivo non so, se qualcuno sa parli e anche mi corregga!

hellish
18-06-2009, 11:42
http://www.iphonebuzz.com/3-australia-gets-iphone-3gs-in-july-177619.php

non si riesce a capire perchè la 3 italia non ci riesce:confused:

questa è un'OTTIMA notizia --- avvalora che la storia della frutta si riferisce all'iphone OTTIMO :D

T-Bird
18-06-2009, 11:44
Hanno messo le singole pagine: http://www.tim.it/consumer/o89798/prodotto.do

E il link alla tutto compreso 2.0

A questo punto spero proprio che siano quelle le tariffe anche per il nuovo!

cristch
18-06-2009, 11:46
questa è un'OTTIMA notizia --- avvalora che la storia della frutta si riferisce all'iphone OTTIMO :D

bah...nn ne sono convinto....3 australia era riuscita pure l'anno scorso ad avere il phono con il trucchetto di pagare lei la penale per la scissione del contratto..inoltre li in australia il phono c'è l'hanno tutti gli operatori...
BBona fa pensare a Black berry..anche se la storia del costo elevato contro le politiche aziendali fa pensare phono...chi può vedeere twiter va sulla pagina della tre italia e ci da aggiornamenti please?

T-Bird
18-06-2009, 11:47
Hanno messo le singole pagine: http://www.tim.it/consumer/o89798/prodotto.do

E il link alla tutto compreso 2.0

A questo punto spero proprio che siano quelle le tariffe anche per il nuovo!

Ma la foto è del vecchio! :rotfl:

cristch
18-06-2009, 11:48
Ma la foto è del vecchio! :rotfl:

:confused: sono uguali il nuovo e il vecchio:rolleyes:

T-Bird
18-06-2009, 11:48
:confused: sono uguali il nuovo e il vecchio:rolleyes:

le icone no però...sul nuovo ce ne sono 2 in più.

cristch
18-06-2009, 11:49
le icone no però...sul nuovo ce ne sono 2 in più.

vabbè ma pure tu cerchi il pelo nell'uovo:D
PS
quali sarebbero le icone in +?

T-Bird
18-06-2009, 11:50
vabbè ma pure tu cerchi il pelo nell'uovo:D
PS
quali sarebbero le icone in +?

Guarda qui: http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/livello2standard.do

cristch
18-06-2009, 11:52
Guarda qui: http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/livello2standard.do

non vedo le icone diverse....quali sono?:confused:

DjLode
18-06-2009, 11:52

Icona sms diversa e registrazione vocale che nel vecchio 2.2.1 non c'è.

ciccaz
18-06-2009, 11:53
bah...nn ne sono convinto....3 australia era riuscita pure l'anno scorso ad avere il phono con il trucchetto di pagare lei la penale per la scissione del contratto..inoltre li in australia il phono c'è l'hanno tutti gli operatori...
BBona fa pensare a Black berry..anche se la storia del costo elevato contro le politiche aziendali fa pensare phono...chi può vedeere twiter va sulla pagina della tre italia e ci da aggiornamenti please?

sa che l'attesa potrebbe essere lunga (anche giorni). Non vuole tenervi sulle spine per cui... aggiornamenti quando ce ne saranno :-) - 22 ora fa

ufficializza l'accordo con Lycamobile, un nuovo operatore virtuale che utilizzerà la rete 3 e i 250 accordi di interconnessione nel mondo - 3 ore fa

http://www.lycamobile.com/ qui ci sono un po' di info. in italia saranno operatore virtuale su rete 3 - 2 ore fa

IlCarletto
719 . . m a la spedizione è gratuita :O

:rolleyes: :mc:

aspettiamo queste cavolo di tariffe per il 32gb . . .:help:

T-Bird

LA bussola e i memo vocali (quest'ultimo anche col fw 3.0)

vabbè, l'importante che il link alla tutto compreso 2.0 è rimasto uguale!:)

Xile
18-06-2009, 12:34
Intanto il touch di iPhone è un multi-touch, cioè riconosce più input, ciò significa avere le gesture a due o più dita
Di solito gli altri touch non sono multi-touch e quindi supportano solo un dito come input ovvero niente gesture come ad esempio "pizzica per zoommare"
Poi iPhone ha un touch capacitivo molto più sensibile e preciso dei touch resistivi montati sugli altri cellulari.

Ora siccome io non sono un fisico potrei dire una scemenza ma penso che:
il capacitivo funzioni come un condensatore ovvero il dito funziona da seconda armatura del condensatore. Per il resistivo non so, se qualcuno sa parli e anche mi corregga!

Purtroppo il multi-touch è un brevetto Apple, per questo lo usa solo lei.

ISOLA
18-06-2009, 12:44
Purtroppo il multi-touch è un brevetto Apple, per questo lo usa solo lei.

veramente ce l'ha anche il palm Pre

SaintTDI
18-06-2009, 12:47
cmq mi hanno detto che per la Swisscom non serve essere di cittadinanza svizzera per comprare l'iPhone :D

ora tocca solo aspettare e sapere quanto costa con la ricaricabile :)

white_eagle
18-06-2009, 13:00
Ragazzi, scusate ma non ho letto tutte le pagine.
Vi siete accorti che l'iphone verrà venduto anche nell'apple store di roma e ad esempio in uk anche online oltre che retail?
Mi sembra una novità rispetto al passato o sbaglio??
Ciao

Dante989
18-06-2009, 13:01
Allora a quanto pare è rimasta la TuttoCompreso Starter. Molto bene, allora domani passo in un centro Tim e vedo cosa si può fare

Kevlar82
18-06-2009, 13:03
Però se compri all'estero entra in gioco il problema garanzia. Attualmente ci dovrebbe essere il primo anno di garanzia tramite apple e il secondo anno a carico del venditore. Correggetemi se sbaglio. Quindi comprando in Uk teoricamente perdi l'anno di garanzia dal venditore.

Kevlar82
18-06-2009, 13:04
Dante aspetta i contratti vodafone.

Xile
18-06-2009, 13:06
veramente ce l'ha anche il palm Pre

E difatti Apple ha già minacciato, ma dato che la stessa Palm ha brevetti importantissimi secondo me si risolverà in nulla di fatto.

Dante989
18-06-2009, 13:10
Dante aspetta i contratti vodafone.

Si aspetto anche quelli, anche se cambiare operatore un pò mi scoccerebbe (ma solo per la trafila burocratica da fare, perchè altrimenti non mi piacionno nè Tim nè Vodafone)

Kevlar82
18-06-2009, 13:11
in effetti a me scoccia anche l'idea di dover tenere 15-20 euro ogni mese nella scheda da farmi scalare per due anni...

Slevin86
18-06-2009, 13:12
vabbè una volta stipulato un contratto che so con vodafone, puoi anche metterci una scheda Tim.... noo???

as2k3
18-06-2009, 13:14
in effetti a me scoccia anche l'idea di dover tenere 15-20 euro ogni mese nella scheda da farmi scalare per due anni...

ma credo che 15 - 20 al mese li prendono dalla banca mica dalla scheda!!

mica parliamo della TRE....magari fosse così

Dante989
18-06-2009, 13:15
vabbè una volta stipulato un contratto che so con vodafone, puoi anche metterci una scheda Tim.... noo???
Si, solo che poi ho paura di scordare a metterci i soldi che mi servono :asd:
No va beh, se cambio allora cambio del tutto... Tanto non ho motivi che mi impediscono di poter cambiare operatore, ora come ora.

EDIT: Apparte si, dovrebbe funzionare via carta di credito o conto corrente, quindi ho detto una cagata :asd:

Slevin86
18-06-2009, 13:17
guardate che i soldi te li ciucciano dalla carta di credito o dal conto corrente eh...

as2k3
18-06-2009, 13:19
guardate che i soldi te li ciucciano dalla carta di credito o dal conto corrente eh...

ecco! non dalla sim!
è un abbonamento non una ricaricabile

Kevlar82
18-06-2009, 13:20
eh peggio ancora...io ho solo la postepay..bisogna caricarla ogni tot e ho paura a metterci troppi soldi senza bruciarli subito.

SaintTDI
18-06-2009, 13:24
http://www.macitynet.it/macity/aA38508/vodafone_ecco_piani_e_costi_per_iphone_3g_s.shtml

se questa cosa fosse vera... secondo me è ottima :D

329 euro per il 32Gb + una rata di 9 euro al mese per 24 mesi = 545 € finali.... anche dilazionati :D

cosi la scheda vodafone và direttamente nel cassetto :p

Dante989
18-06-2009, 13:24
Per me non sarebbe un problema, ho sia una Postepay che una prepagata collegata al mio conto corrente... Penso si possa fare.

EDIT: Allora confermati anche i vecchi Telefono Facile + Stile Libero di Vodafone. Allora si, mi andrebbe bene sia la TuttoCompreso 2.0 Starter che la Telefono Facile + Stile Libero (un pacchetto dati lo voglio per l'iPhone). Secondo voi quale delle due è meglio (anzi, "meno peggio":asd:)?

IlCarletto
18-06-2009, 13:26
http://www.macitynet.it/macity/aA38508/vodafone_ecco_piani_e_costi_per_iphone_3g_s.shtml

se questa cosa fosse vera... secondo me è ottima :D

329 euro per il 32Gb + una rata di 9 euro al mese per 24 mesi = 545 € finali.... anche dilazionati :D

cosi la scheda vodafone và direttamente nel cassetto :p

assurdo.. = impossibile..link voda?

as2k3
18-06-2009, 13:30
Per me non sarebbe un problema, ho sia una Postepay che una prepagata collegata al mio conto corrente... Penso si possa fare.

EDIT: Allora confermati anche i vecchi Telefono Facile + Stile Libero di Vodafone. Allora si, mi andrebbe bene sia la TuttoCompreso 2.0 Starter che la Telefono Facile + Stile Libero (un pacchetto dati lo voglio per l'iPhone). Secondo voi quale delle due è meglio (anzi, "meno peggio":asd:)?

confermati da chi?
sul sito vodafone non c'è traccia.

SaintTDI
18-06-2009, 13:31
assurdo.. = impossibile..link voda?

purtroppo nessuna :(