PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51

VirusITA
07-02-2011, 09:29
:asd:

Re Riccardo
07-02-2011, 12:56

io al massimo ho fatto 20 ore minimo 15:D

Ippo 2001
07-02-2011, 13:10
Be se ci fai 2 gg secondo me ti dovresti ritenere piu che felice,se non quasi entusiasta....

infatti non mi lamento, certo non uso in quei 2g il navigatore ovvio altrimenti cala la durata.

santacruz00
07-02-2011, 13:15
Sotto carica tutta la notte, stamattina alle 8 lo prendo su, mezz'ora fa mi ha dato il messaggio di 10% di autonomia residua -.-

Ippo 2001
07-02-2011, 14:01
Sotto carica tutta la notte, stamattina alle 8 lo prendo su, mezz'ora fa mi ha dato il messaggio di 10% di autonomia residua -.-

qualche domanda, dove sei hai scarso segnale ? hai molte apps aperte?

Re Riccardo
07-02-2011, 14:10
qualche domanda, dove sei hai scarso segnale ? hai molte apps aperte?

potrebbe essere 3G+Notifiche push attive+multitasking tutto aperto se no ormai è da far sostituire quella batteria:rolleyes:

Ippo 2001
07-02-2011, 14:13
potrebbe essere 3G+Notifiche push attive+multitasking tutto aperto se no ormai è da far sostituire quella batteria:rolleyes:

io al lavoro ho wi-fi connessa, push email e apps google, agenda aperta e bluetooth attivo skype e viber attivi ... non so quanto pesano le altre apps.

santacruz00
07-02-2011, 14:35
Credo sia dovuto al fatto di avere molte app aperte, di essere sempre connesso su Facebook, msn e Skype ed email.

LEo89
08-02-2011, 10:40
ho passato la notte in bianco nell'intento di fare una cosa che pensavo fosse una caz*ata. tutte le guide su internet ne parlano appunto come se fosse la cosa piu semplice del mondo, ma a me non sta riuscendo e sono tra il nervoso e la rassegnazione..

Sto cercando di impostare la sincronizzazione tra iphone (3gs jailb.) e PC (win xp) sfruttando la connession WIFI.

il pc è collegato con un cavo lan al router grazie al quale va su internet. inoltre ho una chiavetta WIFI usb che anch'essa cerca appena può di collegarsi su internet col wifi del router ma glielo sto impedendo.

sull'iphone ho scaricato wifi sync e sul PC ho scaricato il programmino che mi viene chiesto.

creo una nuova rete da pc.
l'iphone me la trova e m c collego. avvio la APP e da errore.

ho trovato una guida che m fa fare la connessione PC - iphone con IP statici. si trovano e in teoria l'iphone riesce a collegarsi a internet sfruttando la connessione del pc (in teoria perchè di fatto non va su internet, ma appare l'icona wifi in alto a sinistra). In questo modo avviando wifi sync non da errore ma resta sempre sul "cerca dispositivi".

ho fatto un sunto delle mie azioni ma forse qualcuno bravo potrebbe ripartire da zero e dimmi come si fa.

io per ora ringrazio

Dr.Speed
08-02-2011, 11:34
ho passato la notte in bianco nell'intento di fare una cosa che pensavo fosse una caz*ata. tutte le guide su internet ne parlano appunto come se fosse la cosa piu semplice del mondo, ma a me non sta riuscendo e sono tra il nervoso e la rassegnazione..

Sto cercando di impostare la sincronizzazione tra iphone (3gs jailb.) e PC (win xp) sfruttando la connession WIFI.

il pc è collegato con un cavo lan al router grazie al quale va su internet. inoltre ho una chiavetta WIFI usb che anch'essa cerca appena può di collegarsi su internet col wifi del router ma glielo sto impedendo.

sull'iphone ho scaricato wifi sync e sul PC ho scaricato il programmino che mi viene chiesto.

creo una nuova rete da pc.
l'iphone me la trova e m c collego. avvio la APP e da errore.

ho trovato una guida che m fa fare la connessione PC - iphone con IP statici. si trovano e in teoria l'iphone riesce a collegarsi a internet sfruttando la connessione del pc (in teoria perchè di fatto non va su internet, ma appare l'icona wifi in alto a sinistra). In questo modo avviando wifi sync non da errore ma resta sempre sul "cerca dispositivi".

ho fatto un sunto delle mie azioni ma forse qualcuno bravo potrebbe ripartire da zero e dimmi come si fa.

io per ora ringrazio
controlla di non avere firewall attivi o qualche antivirus che blocca le connessioni in entrata e in uscita, poi non ti serve creare una nuova rete, basta che l-iphone sia collegato al wifi del router e il pc tramite cavo o tramite chiavetta

daniele87
08-02-2011, 12:17
secondo me il tuo router (come la maggior parte di quelli in vendita) separa la rete WIFI da quella LAN.

prova a collegare il pc con la chiavetta wifi invece che col cavo

ShadowThrone
09-02-2011, 16:11
il tasto di accensione del mio 3GS è andato, questa mattina dopo aver estratto l'iPhone ho constato che il pulsantino cromato è rimasto all'interno della giacca.

la mia domanda è: lo porto in assistenza? (ho l'apple care) oppure provo a mettere un goccio di attack e vedo se risolvo?

Simonex84
09-02-2011, 17:36
ieri ho messo il 4.2.1 JB ma è mai possibile che ogni volta che ripristino l'iPhone mi sembra che la batteria duri sempre di più??

ultimamente lo caricavo di notte, uscendo di casa alle 7:00 alle 18:00 era già scarico.

adesso sono ancora al 40% e l'ho caricato ieri sera, mah....

moon182
09-02-2011, 18:27
il tasto di accensione del mio 3GS è andato, questa mattina dopo aver estratto l'iPhone ho constato che il pulsantino cromato è rimasto all'interno della giacca.

la mia domanda è: lo porto in assistenza? (ho l'apple care) oppure provo a mettere un goccio di attack e vedo se risolvo?

assistenza e vedi che dicono.. :)

willy_revenge
09-02-2011, 18:35

Assolutamente prova con l'assistenza.

Stappern
09-02-2011, 18:46

Portalo in assistenza e te lo cambiano

ShadowThrone
09-02-2011, 19:43
vada per l'assistenza, così gli faccio vedere che il pezzo è integro e si è staccato da solo... uff! dopo appena 19 mesi d'utilizzo :D

Re Riccardo
09-02-2011, 20:10
Credo sia dovuto al fatto di avere molte app aperte, di essere sempre connesso su Facebook, msn e Skype ed email.

allora è normale io mi ritengo fortunato a arrivare fine giornata senza usarlo tantissimo:)
è normale che il tasto Home sia leggermente rientrato in confronto con il mio vecchio ipod touch 2g?

pier_luigi
10-02-2011, 13:50
Sigh...

se invece usassi Tim, mi funzionerebbe senza problemi giusto?

A senso ti direi di si

yummy
10-02-2011, 18:10
dubbio: oggi ho notato che la batteria si scaricava molto più rapidamente rispetto al solito.
controllo le statistiche e nel campo "utilizzo" c'era l'intero tempo trascorso dall'ultima ricarica (5 o 6 ore). l'utilizzo effettivo sarà stato di 30 minuti.
ho controllato i programmi rimasti aperti in multitasking ma c'era poca roba (telefono, mail, impostazioni, messaggi)
ho infine provato ad azzerare le statistiche ma il problema permane.
che faccio? :fagiano:

willy_revenge
10-02-2011, 18:14
Riavvialo, è copla di qualche processo.

elguappo
10-02-2011, 18:23
dubbio: oggi ho notato che la batteria si scaricava molto più rapidamente rispetto al solito.
controllo le statistiche e nel campo "utilizzo" c'era l'intero tempo trascorso dall'ultima ricarica (5 o 6 ore). l'utilizzo effettivo sarà stato di 30 minuti.
ho controllato i programmi rimasti aperti in multitasking ma c'era poca roba (telefono, mail, impostazioni, messaggi)

stesso problema da 2 mesi 8 ripristini lultimo fatto con assistenza 2 livello, la prima ricarica dopo il ripristino ho fatto una settimana di stendby e 3 0re di utilizzo ieri sera dopo la ricarica è tornato il vecchio problema che dura da 2 mesi ,cioè sia lutilizzo che lo stendby segnano lo stessao valore ,ma il problema è che in 24 ore di stendby senza utilizzo la batteria è sacrica.. che p.....

yummy
10-02-2011, 18:30
Riavvialo, è copla di qualche processo.

provato a riavviare due volte, inutilmente

stesso problema da 2 mesi 8 ripristini lultimo fatto con assistenza 2 livello, la prima ricarica dopo il ripristino ho fatto una settimana di stendby e 3 0re di utilizzo ieri sera dopo la ricarica è tornato il vecchio problema che dura da 2 mesi ,cioè sia lutilizzo che lo stendby segnano lo stessao valore ,ma il problema è che in 24 ore di stendby senza utilizzo la batteria è sacrica.. che p.....

incoraggiante...

farò un ripristino, se poi non risolvo mi sa che me lo faccio sostituire...

yummy
10-02-2011, 19:55
ripristino inutile
il problema non scompare
mah...

musgo90
10-02-2011, 21:47
ciao
mi accodo anche io al problema di surata dell'iphone. Ho un 3GS 32gb white, ho da pochi giorni eseguito il JB. Prima la carica durava 1 giorno anche piu (lasciando in modalità aereo la notte); ora con il JB neanche un giorno basti pensare oggi (dopo che ho disinstallato qualsiasi programmetto inutile per abbellire lo screen, lasciando solo sbsettings e i giochi scaricati da installous) staccato stamattina alle 10 stasera alle 21 era spento...ho notato il fatto che in idle senza utilizzarlo la batteria scendeva ca di un 5% ogni mezz'ora circa.
Non è possibile. Voi che mi consigliate?
CiaoCiao

Stappern
11-02-2011, 01:04
Io ho il jb con intallate le peggio stronzate e 1 giorno e mezzo li faccio,basta abbassare la luminosita

elguappo
11-02-2011, 07:41
ciao
mi accodo anche io al problema di surata dell'iphone. Ho un 3GS 32gb white, ho da pochi giorni eseguito il JB. Prima la carica durava 1 giorno anche piu (lasciando in modalità aereo la notte); ora con il JB neanche un giorno basti pensare oggi (dopo che ho disinstallato qualsiasi programmetto inutile per abbellire lo screen, lasciando solo sbsettings e i giochi scaricati da installous) staccato stamattina alle 10 stasera alle 21 era spento...ho notato il fatto che in idle senza utilizzarlo la batteria scendeva ca di un 5% ogni mezz'ora circa.
Non è possibile. Voi che mi consigliate?
CiaoCiao
ragazzi parecchi an questo problema io ho il 4 il 3 gs lo passato a mia moglie .e come gia detto è un pianto senza lutilizzo solo un giorno di stendby e la carica è finita..solo dopo lultimo ripristino che ho fatto con lassistenza ho fatto 7 giorni di stendby e 3 ore di utilizzo , messo sotto carica è tornato al suo diffetto ,cioè un giorno acceso anche senza utilizzo carica finita, e utilizzo e stedby segnano la stesso valore..

musgo90
11-02-2011, 08:39
ragazzi parecchi an questo problema io ho il 4 il 3 gs lo passato a mia moglie .e come gia detto è un pianto senza lutilizzo solo un giorno di stendby e la carica è finita..solo dopo lultimo ripristino che ho fatto con lassistenza ho fatto 7 giorni di stendby e 3 ore di utilizzo , messo sotto carica è tornato al suo diffetto ,cioè un giorno acceso anche senza utilizzo carica finita, e utilizzo e stedby segnano la stesso valore..

in poche parole non ce modo di risolvere il problema? :(
dobbiamo abbandonare in nostro iphone e lasciare spazio ad un altro telefono?

Ippo 2001
11-02-2011, 08:40
una domanda, ma che età hanno i vs iPhone?

yummy
11-02-2011, 08:47
il mio ha 10 mesi, difatti in settimana passerò dall'apple store per farmelo sostituire (spero che lo sostituiscano) :fagiano:

Ippo 2001
11-02-2011, 08:56
quando ho preso il mio usato aveva 10mesi circa e la batteria mi durava scarsi due giorni però come dico wi-fi, bluetooth sempre accesi

Ippo 2001
11-02-2011, 09:04
quando ho preso il mio usato aveva 10mesi circa e la batteria mi durava scarsi due giorni però come dico wi-fi, bluetooth sempre accesi

patanfrana
11-02-2011, 09:15
Il mio 3GS è del DayOne, quindi ha quasi due anni, diciamo 18/20 mesi (non ho voglia di fare i conti :D).

Al momento ha 266 cicli di ricarica e la capacità massima è passata da 1200mAh a 1101 mAh, quindi direi che sta tenendo benino :)

P.S.: tutti questi dati sono stati ottenuti da un'app di Cydia chiamata Battery Detective ;)

NuT
11-02-2011, 09:16

Io ce l'ho da settembre 2009, oggi sono 17 mesi esatti (mi gratto :D). Io con BT acceso e wifi spento (tranne in rare occasioni in cui lo attivo perché mi serve), riesco a fare un giorno abbondante, diciamo 30 ore?. Senza BT ovviamente aumenta e arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo.

yummy
11-02-2011, 09:17
il problema m'è comparso da un paio di giorni
prima facevo 48 h minimo con una ricarica
ora la durata della batteria s'è dimezzata
tra l'altro non mi pare di aver combinato chissà cosa smanettando
(non ho il jailbrake, il gps di solito lo lascio spento, bluetooth sempre spento, il firmware l'ho aggiornato oltre un mese fa, programmi lasciati aperti in multitasking mail, telefono impostazioni... tutta roba leggera)

elguappo
11-02-2011, 10:16

AA il mio fa un anno ad aprile è uno rigenarato xè avevo forti problemi di ricezione loriginale è nato 14 mesi fa..ho un simens di 10 anni ancora va tutti i telefoni che ho avuto non sono mai andati in riparazioni ..

elguappo
11-02-2011, 10:21
Io ce l'ho da settembre 2009, oggi sono 17 mesi esatti (mi gratto :D). Io con BT acceso e wifi spento (tranne in rare occasioni in cui lo attivo perché mi serve), riesco a fare un giorno abbondante, diciamo 30 ore?. Senza BT ovviamente aumenta e arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo.
Si ma quante ore di di utilizzo fai.. è inutile che dici lo stendby in 30 ore , quante ore di utilizzo ai,oppure anche il tuo segna lo stesso valore ,dell'utilizzo e dello stenby il mio senza utilizzo arriva a 24 o poco piu.

JackRussell
11-02-2011, 10:27

Luglio 2009, 18 mesi di massima soddisfazione, l'autonomia di carica con le dovute accortezze è ancora ottima.

Il bello di questo apparecchio è, a mio avviso, che non ti stanca mai grazie alle app che lo rendono sempre aggiornato e al passo con i tempi.

I detrattori dell'iPhone sinceramente non li capisco.

saluti

VirusITA
11-02-2011, 10:32
Ottobre 2009, battery detective segna la batteria al 92% circa del suo pieno potenziale (1100mAh contro i 1200mAh teorici) :D

JackRussell
11-02-2011, 11:19
o.t.

Sicuramente se ne è parlato ma da quando al lavoro siamo passati a Linux praticamente mi ritrovo un fermacarte:mad: :mad: :mad: :mad:

/o.t.

NuT
11-02-2011, 11:41
Si ma quante ore di di utilizzo fai.. è inutile che dici lo stendby in 30 ore , quante ore di utilizzo ai,oppure anche il tuo segna lo stesso valore ,dell'utilizzo e dello stenby il mio senza utilizzo arriva a 24 o poco piu.

L'utilizzo è ampio, accedo continuamente ad internet e mando parecchi messaggi, poche telefonate. Notifiche push disattivate. Non saprei comunque quantificare le ore

willy_revenge
11-02-2011, 11:50
o.t.

Sicuramente se ne è parlato ma da quando al lavoro siamo passati a Linux praticamente mi ritrovo un fermacarte:mad: :mad: :mad: :mad:

/o.t.

Purtroppo la apple non farà mai una versione di itunes per linux :cry:

Stappern
11-02-2011, 12:05
o.t.

/o.t.

hai provato wine?

elguappo
11-02-2011, 13:22
L'utilizzo è ampio, accedo continuamente ad internet e mando parecchi messaggi, poche telefonate. Notifiche push disattivate. Non saprei comunque quantificare le ore

allora ma nell'utilizzo non ti da la doppia voce con i due valori cioè utilizzo e stenby..

JackRussell
11-02-2011, 14:25
hai provato wine?

Ne ho sentito parlare, approfondirò la cosa, grazie!;)

bebeto
11-02-2011, 14:43
3GS ricondizionato ottobre 2009

315 cycle count
max capacity 1120 mAh

BatteryInfoLite

ultimamente una ricarica al giorno con push disattivato

PS: praticamente abbiamo tutti un ricondizionato :doh:

santacruz00
11-02-2011, 14:50
Ma dove si comprano i ricondizionati?

willy_revenge
11-02-2011, 15:32
Ma dove si comprano i ricondizionati?

Non si comprano, te lo danno al posto del tuo in assistenza.

santacruz00
11-02-2011, 16:53
Quindi i ricondizionati che si possono comprare sono solo gli imac, ipad e ipod?

willy_revenge
11-02-2011, 17:02
Quindi i ricondizionati che si possono comprare sono solo gli imac, ipad e ipod?

Si

santacruz00
11-02-2011, 17:05
Altra domanda, venendo da circa 10 anni con Nokia, mi sento molto spaesato con l'Apple: come si fa a caricare immagini nell'iPhone?

NuT
11-02-2011, 17:20
allora ma nell'utilizzo non ti da la doppia voce con i due valori cioè utilizzo e stenby..

L'ho caricato oggi pomeriggio, quando si scarica te lo dico, ma normalmente non lo faccio scendere mai sotto il 30%.

willy_revenge
11-02-2011, 17:35
Altra domanda, venendo da circa 10 anni con Nokia, mi sento molto spaesato con l'Apple: come si fa a caricare immagini nell'iPhone?

Con itunes ;)

Tutto quanto è gestito tramite itunes.

santacruz00
11-02-2011, 19:28
Sì l'avevo capito, ma dove devo andare?

moon182
11-02-2011, 19:37
Sì l'avevo capito, ma dove devo andare?

foto? :D

santacruz00
11-02-2011, 20:18
Adesso ho capito dove sbagliavo... caricavo le foto nella cartella iPhone Batch, creata automaticamente da iTunes.

Re Riccardo
11-02-2011, 20:21
Possiedo Iphone 3GS da 1settimana e mezza ho notato che in un angolo dello schermo c'è una bolla nera soltanto sulle schermate verdi blu e nere secondo voi lo devo far riparare?Botte non ne ha prese anche perchè il vetro è perfetto:cry:

moon182
11-02-2011, 20:59
Possiedo Iphone 3GS da 1settimana e mezza ho notato che in un angolo dello schermo c'è una bolla nera soltanto sulle schermate verdi blu e nere secondo voi lo devo far riparare?Botte non ne ha prese anche perchè il vetro è perfetto:cry:

secondo te? :D

Simonex84
11-02-2011, 22:15
Il mio 3GS bianco ha la vernice che in alcuni punti sta saltando via e sulla scocca dietro ho delle crepe, me lo cambiano??

PS, ho l'applecare fino a settembre di quest'anno.

NuT
11-02-2011, 22:43
Il mio 3GS bianco ha la vernice che in alcuni punti sta saltando via e sulla scocca dietro ho delle crepe, me lo cambiano??

Secondo me sì

moon182
11-02-2011, 22:46

in passato per questo motivo lo cambiavano, ora non so se sia cambiata la politica di fronte a questo difetto..

willy_revenge
12-02-2011, 00:07
in passato per questo motivo lo cambiavano, ora non so se sia cambiata la politica di fronte a questo difetto..

nono, confermo che lo cambiano ancora ;)

g@amAT
12-02-2011, 00:07
Ciao ragazzi, ho un 3gs con ios 4.0.1 JB...mi consigliate di aggiornarlo al 4.2.1 jb?
i miglioramenti sono consistenti? intendo velocità e cose utili...il game center non mi interessa..
thx ;)

willy_revenge
12-02-2011, 00:09
Ciao ragazzi, ho un 3gs con ios 4.0.1 JB...mi consigliate di aggiornarlo al 4.2.1 jb?
i miglioramenti sono consistenti? intendo velocità e cose utili...il game center non mi interessa..
thx ;)

se non ti servono gamecenter ed airplay, finchè non avrai problemi di compatibilità con le apps puoi anche aspettare.

NuT
12-02-2011, 00:28
thx ;)

Io ho fatto il passaggio giorni fa, esasperato dai mille crash (mai avuti tanti, nemmeno sommando tutti quelli precedenti). Se non hai problemi non cambiarlo, a meno che qualche app non lo richieda espressamente (tipo Photoshop Express).

Simonex84
12-02-2011, 08:50
thx ;)

Io sono passato dal 4.1 JB al 4.2.1 JB e ho notato subito un netto miglioramento nella durata della batteria non si sia dovuto al firmware diverso o al fatto che ho messo molte meno app da cydia.
Io ti direi di aggiornare.

Anche perché cosi poi ti salvi l'shsh (o come cavolo si chiama) che servirà per il JB del 4.3

patanfrana
12-02-2011, 09:56
Io sono passato dal 4.1 JB al 4.2.1 JB e ho notato subito un netto miglioramento nella durata della batteria non si sia dovuto al firmware diverso o al fatto che ho messo molte meno app da cydia.
Io ti direi di aggiornare.

Anche perché cosi poi ti salvi l'shsh (o come cavolo si chiama) che servirà per il JB del 4.3
Concordo: la 4.2.1 è molto più stabile della 4.1 (che mi ha dato molti crash).

Cmq l'SHSH viene salvato sempre, anche se non hai installato un determinato firm, visto che è semplicemente la firma digitale rilasciata dai server di Apple ;)

lbatman
12-02-2011, 13:54
se non ti servono gamecenter ed airplay, finchè non avrai problemi di compatibilità con le apps puoi anche aspettare.

Ah, ancora non funzionano?

Si hanno molti vantaggi nel passaggio? Io tutto sommato con la 4.1jb non mi trovo male..

willy_revenge
12-02-2011, 14:00
Ah, ancora non funzionano?

Si hanno molti vantaggi nel passaggio? Io tutto sommato con la 4.1jb non mi trovo male..

anche io stò bene con il 4.1jb, la batteria mi dura un macello, il prossimo upgrade lo farò direttamente al 4.3 credo ;)

lbatman
12-02-2011, 14:04
Concordo: la 4.2.1 è molto più stabile della 4.1 (che mi ha dato molti crash).

Cmq l'SHSH viene salvato sempre, anche se non hai installato un determinato firm, visto che è semplicemente la firma digitale rilasciata dai server di Apple ;)

Ma viene salvato in automatico??

willy_revenge
12-02-2011, 14:05
Ma viene salvato in automatico??

Se lo salvi una volta sul server di Saurik dopo si salva sempre da solo.

Re Riccardo
13-02-2011, 20:34
secondo te? :D

sostiutuito dal negozio con uno nuovo:D

g@amAT
13-02-2011, 21:25
Grazie x i consigli....Alla fine incuriosito dal nuovo fw ho aggiornato :)
Per ora mi sembra bello fluido, niente crash e forse un leggero aumento di duratadella batteria. Poi il jb con greenp0ison è stato davvero facile, consigliato!:cool:

moon182
13-02-2011, 21:39

:cincin:

Simonex84
14-02-2011, 07:04

Sei andato in un Apple Store dal Genius??

Re Riccardo
15-02-2011, 14:23
Sei andato in un Apple Store dal Genius??

no:sbonk:

Simonex84
15-02-2011, 17:21
no:sbonk:

e dove sei andato?? apple retailer??

yummy
15-02-2011, 19:39

non so se faccia testo ma dopo aver tentato a più riprese e senza successo di riavviare il telefono, rimuovere le app installate negli ultimi giorni ed infine di ripristinare da backup, alla quarta o quinta ricarica completa la batteria è tornata alla normalità.
boh.
a questo punto il telefono me lo tengo: temo di beccarne in sostituzione uno con lo schermo non perfetto :mc:

Vizzio
16-02-2011, 23:30
Ciao a tutti.
Ho collegato tramite usb il 3gs al mio portatile hp con windows 7 64bit home ed ho scaricato parecchi filmati che avevo registrato. Mentre visiono tramite quicktime i filmati e guardo le specifiche di riproduzione noto che gli fps sono a 15. Sono rimasto con gli occhi sbarrati per qualche secondo dallo stupore; ho letto fiumi di lodi sulle riprese video di questo telefono a 640x480 con 30fps.
Deve esserci senz'altro una spiegazione, ma quale?

Leron
17-02-2011, 12:17
Ciao a tutti.
Ho collegato tramite usb il 3gs al mio portatile hp con windows 7 64bit home ed ho scaricato parecchi filmati che avevo registrato. Mentre visiono tramite quicktime i filmati e guardo le specifiche di riproduzione noto che gli fps sono a 15. Sono rimasto con gli occhi sbarrati per qualche secondo dallo stupore; ho letto fiumi di lodi sulle riprese video di questo telefono a 640x480 con 30fps.
Deve esserci senz'altro una spiegazione, ma quale?

fiumi di lodi sulle riprese del 3gs?

mi sa che hai letto una recensione del 4

willy_revenge
17-02-2011, 12:55

Re Riccardo
17-02-2011, 13:44
e dove sei andato?? apple retailer??

Un semplice ipermercato dato che era passata solo una settimana me l'hanno sostituito:D

Vizzio
17-02-2011, 20:11

No no magari esagero un po io pero' ad esempio gsm arena ne ha parlato molto bene quando uscì il 3gs. Il codec h264 ha molti meno artefatti del vecchio 3gp. Poi bho de gustibus a me soddisfa. L'unica cosa che mi fa girar le balle sono quei 15fps che mi ritrovo contro i 30fps che hanno confermato tutti i siti come specifiche di ripresa.
Ma nessuno ha avuto il mio stesso problema??
Nessuno ha fatto caso ai frame??

santacruz00
17-02-2011, 20:32
Sinceramente quando ho preso l'iPhone, l'ultima cosa che mi interessava è proprio la fotocamera... :D

daniele87
18-02-2011, 09:01
No no magari esagero un po io pero' ad esempio gsm arena ne ha parlato molto bene quando uscì il 3gs. Il codec h264 ha molti meno artefatti del vecchio 3gp. Poi bho de gustibus a me soddisfa. L'unica cosa che mi fa girar le balle sono quei 15fps che mi ritrovo contro i 30fps che hanno confermato tutti i siti come specifiche di ripresa.
Ma nessuno ha avuto il mio stesso problema??
Nessuno ha fatto caso ai frame??

in effetti gira a 30fps, non è normale che il tuo ne faccia 15

cilikekko
18-02-2011, 14:58
Ragazzi mi è capitata una cosa un po assurda.
Ho un 3gs con la 4.1 jailbreak.

Sono andato in impostazioni e ho fatto ''ripristino impostazioni e contenuto''.
Il telefono sembra aver fatto la procedura ma sono stato mezz ora ad aspettare..
Si è bloccato sulla ''mela''.
L'ho spento con il tasto accensione + home...
Ma provandolo ad accendere mi si blocca sempre nella schermata di boot ''la mela''

Ho provato anche a mandarlo in DFU ma non ci riesco perchè appena lo collego col cavetto usb,mi si accende ..Se lo spengo col cavetto inserito,passa un secondo e riparte..

Cosa posso fare??? mi date una mano please?:cry:

buglis
18-02-2011, 15:05
Ragazzi mi è capitata una cosa un po assurda.
Ho un 3gs con la 4.1 jailbreak.

Sono andato in impostazioni e ho fatto ''ripristino impostazioni e contenuto''.
Il telefono sembra aver fatto la procedura ma sono stato mezz ora ad aspettare..
Si è bloccato sulla ''mela''.
L'ho spento con il tasto accensione + home...
Ma provandolo ad accendere mi si blocca sempre nella schermata di boot ''la mela''

Ho provato anche a mandarlo in DFU ma non ci riesco perchè appena lo collego col cavetto usb,mi si accende ..Se lo spengo col cavetto inserito,passa un secondo e riparte..

Cosa posso fare??? mi date una mano please?:cry:

Collegalo con itunes aperto e tieni premuto home + spegnimento finchè itunes non ti dice che è stato trovato un dispositivo da ripristinare.

cilikekko
18-02-2011, 15:12
fatto ,mandato in DFU ma mentre mi dice ''preparo iphone per ripristino'' mi da l'errore 1601...

Ora provo a rifare la procedura ...avete consigli? ragazzi ma è normale che io ho fatto un semplice ripristino mi si deve bloccare il cell?ma siamo fuori??!??!?:muro:

buglis
18-02-2011, 15:29
fatto ,mandato in DFU ma mentre mi dice ''preparo iphone per ripristino'' mi da l'errore 1601...

Ora provo a rifare la procedura ...avete consigli? ragazzi ma è normale che io ho fatto un semplice ripristino mi si deve bloccare il cell?ma siamo fuori??!??!?:muro:

Dipende che ripristino, se ripristini pure i contenuti ti elimina il JB e non vorrei fosse per quello.

Quell'errore significa che non sei in modalità DFU.

cilikekko
18-02-2011, 15:35
fatto..Ho aggiornato itunes all ultima versione e l ho rispristinato ma è stato aggiornato all ultima relaese 4.2.1 se non erro.

cmq per entrare in recovery a me e' bastato premere il tasto home e collegare il cavetto ..strano no?

Ps: ma il jail esiste per l ultimo firmware apple?

buglis
18-02-2011, 15:42
fatto..Ho aggiornato itunes all ultima versione e l ho rispristinato ma è stato aggiornato all ultima relaese 4.2.1 se non erro.

cmq per entrare in recovery a me e' bastato premere il tasto home e collegare il cavetto ..strano no?

Ps: ma il jail esiste per l ultimo firmware apple?

Si è uscito da poco per tutti. Prima unthetered c'era solo per i 3GS con vecchio iboot.
Probabilmente itunes ha visto che l'iphone era "bloccato" ed è entrato in recovery.
Dai bene così. :)

Vizzio
18-02-2011, 19:29
in effetti gira a 30fps, non è normale che il tuo ne faccia 15

Ho risolto: bisogna andare in impostazioni->ipod->uscita video e selezionare ntsc. In questo modo registra a 30fps che e' tutta un'altra roba.

yummy
01-03-2011, 11:21
non so se faccia testo ma dopo aver tentato a più riprese e senza successo di riavviare il telefono, rimuovere le app installate negli ultimi giorni ed infine di ripristinare da backup, alla quarta o quinta ricarica completa la batteria è tornata alla normalità.
boh.
a questo punto il telefono me lo tengo: temo di beccarne in sostituzione uno con lo schermo non perfetto :mc:

come non detto
il problema s'è ripresentato
dopo aver cercato in lungo e largo anche sui forum americani mi sono arreso e domani me lo farò sostituire

JackRussell
02-03-2011, 09:35
Buongiorno a tutti,

gradirei un vostro parere, ho un 3Gs e mia moglie da qualche tempo guarda con molto interesse il mio melafonino. A giorno è il suo compleanno e avevo pensato di fargli un regalo speciale. E' sensato investire su un 3Gs nuovo(8gb) o è meglio puntare sul 4G???

....o.....

Considerando che i rumors parlano ormai di una prossima uscita della "Quinta generazione" è meglio lasciar perdere...??!!

insomma voi che fareste????:help:

grazie;)

buglis
02-03-2011, 09:45
Buongiorno a tutti,

gradirei un vostro parere, ho un 3Gs e mia moglie da qualche tempo guarda con molto interesse il mio melafonino. A giorno è il suo compleanno e avevo pensato di fargli un regalo speciale. E' sensato investire su un 3Gs nuovo(8gb) o è meglio puntare sul 4G???

....o.....

Considerando che i rumors parlano ormai di una prossima uscita della "Quinta generazione" è meglio lasciar perdere...??!!

insomma voi che fareste????:help:

grazie;)

Di sicuro sul 4. Per il prossimo mancano ancora 5/6 mesi.

elguappo
02-03-2011, 09:54
Di sicuro sul 4. Per il prossimo mancano ancora 5/6 mesi.

Appoggio li ho tutti e due..

JackRussell
02-03-2011, 11:32
Non per fare LO SPILORCIO ma tra il 3 e il 4 ballano ben 120€:eek:

linux_goblin
02-03-2011, 13:02
a mio parere la differenza di risoluzione del retina display li vale tutti
Marco

buglis
02-03-2011, 14:50

Bhe pensavo che i prezzi già li avessi visti, se son molti prendi il 3GS.
Però sappi che il 3GS probabilmente inizierà ad essere abbandonato a livello di ios una volta uscito il 5 (o cmq la versione nuova), oltre che se lo vuoi rivendere perderà parecchio del suo valore.

Son tutte valutazioni troppo soggettive quando si deve mettere mano al portafogli :)

VirusITA
02-03-2011, 15:02
Aggiungo il probabile rischio che la femmina in questione si stanchi/trovi a disagio/qualsivoglia motivo per cui possa abbandonare in fretta l'uso del suddetto iphone :O O che semplicemente non le interessi lo schermo a maggior risoluzione, come al sottoscritto :O

Io risparmierei 120€, che puoi al massimo reinvestire in un paio di cene in un posto elegante dove potrà sentirsi bellissima :asd:

buglis
02-03-2011, 16:23
Aggiungo il probabile rischio che la femmina in questione si stanchi/trovi a disagio/qualsivoglia motivo per cui possa abbandonare in fretta l'uso del suddetto iphone :O O che semplicemente non le interessi lo schermo a maggior risoluzione, come al sottoscritto :O

Io risparmierei 120€, che puoi al massimo reinvestire in un paio di cene in un posto elegante dove potrà sentirsi bellissima :asd:

Io dico che se poi vede uno schermo retina chiede subito perchè non le ha regalato il 4 invece del 3GS!! :asd:

JackRussell
02-03-2011, 16:32
reinvestire in un paio di cene in un posto elegante dove potrà sentirsi bellissima

Uomo di mondo..........;) :oink:

Denghiù:D

buglis
02-03-2011, 16:41
Uomo di mondo..........;) :oink:

Denghiù:D

Si ma con 120€ un paio di cene, in un posto elegante, ci scappano?? :D

yummy
02-03-2011, 17:03
stamattina mi son fatto sostituire l'iphone dall'apple store
scadendomi la garanzia tra un paio di giorni o poco più, ero già pronto a comprarmi l'applecare. così il ragazzo mi controlla il seriale del nuovo telefono e, non volevo crederci, la garanzia è stata prolungata di un ulteriore anno!
(scadenza marzo 2012 :eek: )

quindi, nel giro di 20 minuti, mi hanno sostituito il bottom case del macbook, fuori garanzia, a zero euri

se restavo un'altra oretta uscivo con un cinema display nuovo di pacca :fagiano:

yummy
02-03-2011, 17:05
Si ma con 120€ un paio di cene, in un posto elegante, ci scappano?? :D

una cena sì, vini esclusi, consulenze in privato :D

m'era parso, a tal proposito, di vedere qualche manifesto in giro con l'iphone 3gs 8GB a 399 da mediaworld o euronics o da entrambi...

caurusapulus
02-03-2011, 18:04
Ragazzi scrivo qua perchè mi serve un aiuto per il backup. In particolare mi serve backuppare del mio iPhone solo i contatti della rubrica, le note, le foto, le impostazioni generali e le impostazioni delle wireless salvate. Voglio farci un ripristino pulito in modo da tenere il meno possibile lo "sporco" che mi porto dietro da tutti i backup.
Sapete qualche modo per farlo o qualche file corrispondente (anche accedendovi via SSH)?
Per i contatti, le foto e le note ho già provveduto con iPhone Backup Extractor (anche se non mi è chiaro come poi poter ripristinarli), per le altre due cose?

moon182
02-03-2011, 19:21

il quattro vale ben di più di quei 120€ di differenza, fidati.. ;)

moon182
02-03-2011, 19:23
stamattina mi son fatto sostituire l'iphone dall'apple store
scadendomi la garanzia tra un paio di giorni o poco più, ero già pronto a comprarmi l'applecare. così il ragazzo mi controlla il seriale del nuovo telefono e, non volevo crederci, la garanzia è stata prolungata di un ulteriore anno!
(scadenza marzo 2012 :eek: )

quindi, nel giro di 20 minuti, mi hanno sostituito il bottom case del macbook, fuori garanzia, a zero euri

se restavo un'altra oretta uscivo con un cinema display nuovo di pacca :fagiano:

:oink: :oink: :oink:

ramsesvi
04-03-2011, 22:54
Salve
ho preso da qualche giorno un Iphone 3GS.
Oggi Sono stato tutto il pomeriggio a provare il funzionamento del GPS scaricando qualche programmino dall'Apple Store di Itunes tra i quali "GPS Info".
Ho notato che secondo me non è precisissimo in quanto visualizzando l'immagine del satellite il pallino che ndica la mia posizione (ero nella terrazza di casa mia) risulta di diversi metri sopstato.
Infatti nel menu principale del GPS Info sono arrivato ad una precisione massim di + - 17 mt.

1)-Ora considerando che oggi era una giornata nuvolosa e quindi non so se questo poteva incidere o meno, vorrei sapere le vostre esperienze in merito al GPS dell'Iphone.

2)-La precisione del GPS è un qlc che dipende dell'Hardware internno dell'Iphone oppure dipende anche dal software? Tom tom, Navigon ecc.

3)-C'è un programmino da scaricare da ITunes per vedere quanti satelliti aggancia???

La cosa che mi ha lasciato perplesso è che uscendo fuori nel piazzale di casa e quindi all'area aperta la precsione del GPS al massimo mi è andata a +-17 mt.

Grazie a tutti.

bebeto
05-03-2011, 00:39
stanotte :mad: :mad: :mad:

collego il mio iphone, eseguo sincronizzazione e backup
aggiorno al 4.2.1
faccio JB
vado a riaprire itunes per ripristinare il backup e trovo la sorpresa "backup del 30/09/2009 e 30/08/2010"

:muro: :muro: :muro: :muro:

immagino che mi possa attaccare al tram .......

bebeto
05-03-2011, 07:40
Salve
Oggi Sono stato tutto il pomeriggio a provare il funzionamento del GPS scaricando qualche programmino dall'Apple Store di Itunes tra i quali "GPS Info".
Ho notato che secondo me non è precisissimo in quanto visualizzando l'immagine del satellite il pallino che ndica la mia posizione (ero nella terrazza di casa mia) risulta di diversi metri sopstato.
Infatti nel menu principale del GPS Info sono arrivato ad una precisione massim di + - 17 mt.

1)-Ora considerando che oggi era una giornata nuvolosa e quindi non so se questo poteva incidere o meno, vorrei sapere le vostre esperienze in merito al GPS dell'Iphone.

2)-La precisione del GPS è un qlc che dipende dell'Hardware internno dell'Iphone oppure dipende anche dal software? Tom tom, Navigon ecc.

3)-C'è un programmino da scaricare da ITunes per vedere quanti satelliti aggancia???

La cosa che mi ha lasciato perplesso è che uscendo fuori nel piazzale di casa e quindi all'area aperta la precsione del GPS al massimo mi è andata a +-17 mt.

Grazie a tutti.

Antenna scarsa
Cerca nel thread, troverai pagine intere

Tuone
05-03-2011, 11:48
Salve

Grazie a tutti.

Il gps del 3gs è una vera chiavica,inutilizzabile per un uso alla Tomtom per intenderci....un ricevitore da 20 € cinese di 6 7 anni fa funziona decisamente meglio

ramsesvi
05-03-2011, 19:23
cmq oggi l'ho provato mentre ero in macchina con un programmino scaricato dall'apple store (Waze) e devo dire invece che è abbastanza preciso e oltretutto la ricezione del segnale er segnalata come BUONA.

VirusITA
05-03-2011, 19:27
Beh il gps sarà anche triste, ma per sopravvivenza va benissimo. Io c'ho girato mezza europa e devo dire che la comodità di avere il tomtom nell'iphone è unica :)

Tuone
07-03-2011, 07:56
Bo si vede che da iPhone a iPhone il gps è diverso,o magari a voi basta che vi segnali le svolte 300 metri di distanza dalla reale svolta....in città sopratutto in strade sconosciute per me è inutilizzabile,molto piu comodo e preciso fermarsi e chiedere la strada al classico giornalaio......non voglio essere ironico,ma per me è realmente cosi

patanfrana
07-03-2011, 08:01
Il Gps del 3GS richiede quasi sempre in condizioni di strade molto ravvicinate o palazzi alti, il supporto per auto della TomTom che lo potenzia, xk altrimenti si sbaglia molto facilmente...

ShadowThrone
07-03-2011, 20:15
mha... mi hanno sostituito l'iPhone 3GS aggratis dopo 1 anno e mezzo (benedetta apple care) circa 2 settimane fa o più. tutto perfetto, l'iPhone funziona a meraviglia e non ha difetti. Due secondi fa lo metto sul dock e vedo un pixel fermo sul verde! prima non c'era mai stato ed è impossibile che non lo abbia notato! :rolleyes: che faccio, riprovo con l'assistenza? :muro:

ramsesvi
07-03-2011, 21:03
Scusate a proposito di asistenza e garanzia
Io ho acquistato un 3GS usato da un mio amico che mi ha dato anche lo scontrino di acquisto.
Il melafonino è stato acquistato il 26/06/2009.
Quindi siccome ho letto che la garanzia è 2 anni di cui il primo anno dell'Apple e il secondo offerta dal negozio, il mio è ancora in garanzia?
E' Giusto il discorso?
Grazie

ramsesvi
07-03-2011, 21:50
Altra cosa:
(forse una domanda stupida):
La potenza del segnale GPS dell'Iphone puo' dipendere anche del software di navigazione installato? (tipo navigon o Tom Tom o altro ancora) oppure è un qlc che dipende solo ed esclusivamente dall'apparecchio?
Grazie

VirusITA
07-03-2011, 21:54
Altra cosa:
(forse una domanda stupida):
La potenza del segnale GPS dell'Iphone puo' dipendere anche del software di navigazione installato? (tipo navigon o Tom Tom o altro ancora) oppure è un qlc che dipende solo ed esclusivamente dall'apparecchio?
Grazie
No, solo dall'apparecchio. Ho provato in background, tempo fa, il tomtom e il navigon insieme ed entrambi sbagliavano uguale. :D

Scusate a proposito di asistenza e garanzia
Io ho acquistato un 3GS usato da un mio amico che mi ha dato anche lo scontrino di acquisto.
Il melafonino è stato acquistato il 26/06/2009.
Quindi siccome ho letto che la garanzia è 2 anni di cui il primo anno dell'Apple e il secondo offerta dal negozio, il mio è ancora in garanzia?
E' Giusto il discorso?
Grazie
Si, ma non in applecare.

JackRussell
07-03-2011, 22:33
il quattro vale ben di più di quei 120€ di differenza, fidati.. ;)

Mi avete convinto è alla fine sono andato di 4!!!:D

Adesso però apro la rubrica del dilettante!!:rolleyes:

Sto inizializzando...ma la domanda sorge spontanea, con lo stesso pc si possono gestire 2 iphone???

No perchè mentre vi scrivo l'aifone4 di mia moglie collegato a itunes si sta sincronizzando e si è ciucciato/trasferito tutte le apps del mio aiphone3gs:help:

SALUTI

buglis
07-03-2011, 23:26
Mi avete convinto è alla fine sono andato di 4!!!:D

Adesso però apro la rubrica del dilettante!!:rolleyes:

Sto inizializzando...ma la domanda sorge spontanea, con lo stesso pc si possono gestire 2 iphone???

No perchè mentre vi scrivo l'aifone4 di mia moglie collegato a itunes si sta sincronizzando e si è ciucciato/trasferito tutte le apps del mio aiphone3gs:help:

SALUTI

Certo che se ne possono gestire diversi.
Ovviamente se hai dato ok per la sincronizzazione ed è automatica lui ti butta dentro tutto.:D

JackRussell
08-03-2011, 09:30
Certo che se ne possono gestire diversi.
Ovviamente se hai dato ok per la sincronizzazione ed è automatica lui ti butta dentro tutto.:D

A me sembra che ha fatto tutto da solo e poi non trovo ovvio che butta tutto dentro! mhà:eek: che dire.....itunes trovo che sia, al contrario del telefono, un programma ostico, complesso e a volte illogico, mio personale parere ovviamente.

Ad esempio per l'ID APPLE e l' Account durante l'inizializzazione del telefono di mia moglie continua a propormi il mio indirizzo di posta elettronica:eek:

saluti

bebeto
08-03-2011, 22:13
A me sembra che ha fatto tutto da solo e poi non trovo ovvio che butta tutto dentro! mhà:eek: che dire.....itunes trovo che sia, al contrario del telefono, un programma ostico, complesso e a volte illogico, mio personale parere ovviamente.

Ad esempio per l'ID APPLE e l' Account durante l'inizializzazione del telefono di mia moglie continua a propormi il mio indirizzo di posta elettronica:eek:

saluti

Itunes è il programma peggiore che mi sia mai capitato

buglis
09-03-2011, 06:33

saluti

Al contrario di te non lo trovo per nulla ostico e complesso, mi spiace che ti trovi, così purtroppo per ora è l'unico per gestire l'iphone.

In itunes hai il tuo di account giusto? E' per quello che ti propone quello.

Se hai le impostazioni settate in un modo itunes reagisce di conseguenza e quindi è ovvio che se hai la sincro automatica con le app selezionate te le trasferisca se tu non dici di non sincronizzare.

FA.Picard
09-03-2011, 07:55
Porca miseria...non riesco a ripristinare l'iphone!

Dopo che si è bloccato a causa della temperatura troppo alta, mi ha richiesto il ripristino tramite itunes

Ho provato sia in DFU che "normale", ma si blocca al termine con il famoso errore 1002

Siccome ieri mattina ho fatto l'aggiornamento alla 4.2.1 ma non ho fatto successivamente la sincronizzazione, può essere quello?

Provo a selezionare manualmente il firmware precedente?

Quant'è la garanzia? :cry:

buglis
09-03-2011, 08:00
Porca miseria...non riesco a ripristinare l'iphone!

Dopo che si è bloccato a causa della temperatura troppo alta, mi ha richiesto il ripristino tramite itunes

Ho provato sia in DFU che "normale", ma si blocca al termine con il famoso errore 1002

Siccome ieri mattina ho fatto l'aggiornamento alla 4.2.1 ma non ho fatto successivamente la sincronizzazione, può essere quello?

Provo a selezionare manualmente il firmware precedente?

Quant'è la garanzia? :cry:

Non dipende sicuramente dalla mancata sincronizzazione.

Prova ad insistere per ripristinarlo mettendolo in DFU, può essere che alla prima volta non funzioni.

link (http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-come-mettere-modalita-dfu/)

Se non hai l'ecid salvato con il firmware precedente ormai ci fai poco.

La garanzia è 1 anno se preso da apple.

FA.Picard
09-03-2011, 10:26
ho già provato 4 volte a ripristinarlo in modalità DFU, ma niente... l'ecid non l'ho salvato...

L'ho preso tramite H3G...la garanzia vale dall'attivazione tramite itunes? come faccio a vedere quando è stato attivato?

Edit: Ho ritrovato la mail...il 23/02/2010, sono fottuto

JackRussell
09-03-2011, 10:42
Al contrario di te non lo trovo per nulla ostico e complesso, mi spiace che ti trovi, così purtroppo per ora è l'unico per gestire l'iphone.

In itunes hai il tuo di account giusto? E' per quello che ti propone quello.

Se hai le impostazioni settate in un modo itunes reagisce di conseguenza e quindi è ovvio che se hai la sincro automatica con le app selezionate te le trasferisca se tu non dici di non sincronizzare.

In casa ora abbiamo 2 iphone e non capisco perchè se mia moglie si collega a itunes store deve usare il mio account??!!:eek:

VirusITA
09-03-2011, 10:43
Prova a cambiare pc, a cambiare porta usb, metti l'ultimo firmware e abbi fede :D In alternativa riprova col firmware che già montavi..
Concordo con chi dice che itunes sia il programma più insulso di sempre :asd:

buglis
09-03-2011, 11:05
In casa ora abbiamo 2 iphone e non capisco perchè se mia moglie si collega a itunes store deve usare il mio account??!!:eek:

Perchè è presente il tuo su itunes, basta che fai il log out e successivamente il login con quello di tua moglie. Oppure fai 2 utenti sul pc/mac.

Controlla pure che sull'iphone di tua moglie non ci sia il tuo di account itunes.

buglis
09-03-2011, 11:10
Prova a cambiare pc, a cambiare porta usb, metti l'ultimo firmware e abbi fede :D In alternativa riprova col firmware che già montavi..
Concordo con chi dice che itunes sia il programma più insulso di sempre :asd:

Col firmware che già montava non gli funziona perchè apple non da più la firma.
Cmq leggendo in giro in molti con quell'errore son dovuti andare in assistenza.

bebeto
09-03-2011, 13:13
qualche anima pia che mi da una mano ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34644542&postcount=822

buglis
09-03-2011, 13:18

Accedendo a messaggi ti apre per caso la discussione di qualche contatto?
Dovrebbe essere dovuto al fatto che qualcuno ti ha chiamato quando l'iphone era spento.

fabiosk
09-03-2011, 18:13

Avevo un problema simile anche io, hai controllato i permessi sui file che hai ripristinato?

Ciao

JackRussell
09-03-2011, 19:13
Perchè è presente il tuo su itunes, basta che fai il log out e successivamente il login con quello di tua moglie. Oppure fai 2 utenti sul pc/mac.

Controlla pure che sull'iphone di tua moglie non ci sia il tuo di account itunes.

esatto, in fase di inizializzazione si è preso anche il mio account, solo che non mi fa fare acquisti perchè rileva che è un'altro apparecchio......:eek:

un bel casino :help: :help: :help:

c'è un modo per risolvere la cosa????

grazie

buglis
09-03-2011, 20:28
esatto, in fase di inizializzazione si è preso anche il mio account, solo che non mi fa fare acquisti perchè rileva che è un'altro apparecchio......:eek:

grazie

Da iphone o da itunes? Che cosa ti dice?

Da iphone basta che vai nelle impostazioni e cambi l'ID apple.

Io ho 3GS e 4 con lo stesso account e non ho problemi di acquisti.

bebeto
09-03-2011, 21:53
Avevo un problema simile anche io, hai controllato i permessi sui file che hai ripristinato?

Ciao

stavo leggendo che molti hanno cambiato i permessi e tutto è tornato a funzionare.
Io l'ho fatto cambiando da 664 a 777 e ora mi rimane bloccato alla mela in accensione :mad: :mad:

bebeto
09-03-2011, 22:16
stavo leggendo che molti hanno cambiato i permessi e tutto è tornato a funzionare.
Io l'ho fatto cambiando da 664 a 777 e ora mi rimane bloccato alla mela in accensione :mad: :mad:

EDIT

il cervellone di turno mi ha fatto "ripristina impostazioni iniziali" senza sapere del JB
per fortuna che ho anche un mio tema installato :doh: :doh: :doh:

parte il ripristino

fabiosk
09-03-2011, 23:08
E' uscito iOS 4.3, io però aspetto il JB :D

elguappo
10-03-2011, 07:07
SERIETA APPle ho mandato il mio 3gs in assistenza ,è tornato come prima con gli stessi diffetti ,poi anche se è stato cambiato il codice iphone ,codice da rigenerato come era gia quello che ho spedito all'assistenza ,questo è risultato essere il mio xè in note cera un appunto che avevo lasciato COMPLIMENTI..COSA FO...

crossi81
10-03-2011, 16:33
SERIETA APPle ho mandato il mio 3gs in assistenza ,è tornato come prima con gli stessi diffetti ,poi anche se è stato cambiato il codice iphone ,codice da rigenerato come era gia quello che ho spedito all'assistenza ,questo è risultato essere il mio xè in note cera un appunto che avevo lasciato COMPLIMENTI..COSA FO...

Strano, di solito l'assistenza e' vantata da tutti proprio perche' non si fanno problemi a darti subito un rigenerato... Per cosa l'avevi mandato? Ho letto che se sono casi non coperti dalla garanzia, come iphone jailbroken o malfunzionanti per contatto con liquidi (basta anche la condensa di una stanza da bagno, per dire) e te lo rimandano come prima.

elguappo
10-03-2011, 16:47
il mio iphone ha 14 mesi è gia stato sostituito x problemi di ricezione ed ora da novmbre o poco piu dopo un aggiornamento il cel mi segnala sia utilizzo che stendby lo stesso valore ,ma oltre a questo senza utilizzo in un solo giorno e mezzo mi finisce la batteria tutto questo col tel. vuoto senza applicazioni e rubrica wfi chiso 3g chiuso tutto disattivato me lo an accettato in garanzia xè anno constatato che è un prob. ardwer e preso online ,il nuovo rigenerato mi fa lo stesso problema oggi ho chiamato di nuovo adesso ho fatto aggiornamento al 4.3 proviam altrimenti è il quarto iphone .è veramente triste..

Tuone
10-03-2011, 17:00
il mio iphone ha 14 mesi è gia stato sostituito x problemi di ricezione ed ora da novmbre o poco piu dopo un aggiornamento il cel mi segnala sia utilizzo che stendby lo stesso valore ,ma oltre a questo senza utilizzo in un solo giorno e mezzo mi finisce la batteria tutto questo col tel. vuoto senza applicazioni e rubrica wfi chiso 3g chiuso tutto disattivato me lo an accettato in garanzia xè anno constatato che è un prob. ardwer e preso online ,il nuovo rigenerato mi fa lo stesso problema oggi ho chiamato di nuovo adesso ho fatto aggiornamento al 4.3 proviam altrimenti è il quarto iphone .è veramente triste..

be anche il mio non mi dura una giornata,ma son convinto che non è perche sia difettoso,ma dal software,da quando ho messo su il 4.1 non mi dura un giorno il cell,son convinto che ripristinando al 3.1.2 tornerebbe normale,il problema è che non ci riesco,nonostante abbia shsh salvato

elguappo
10-03-2011, 17:15
èè si mi an detto che è impossibile tornare in dietro hai ragione da uno di quei aggiornamenti il cel fa cosi tu quanto utilizzo fai ,io ho il 4 il 3gs lo dato a mia moglie arrivare a sera senza utilizzarlo mi sembra poco , lo strano è che dopo i ripristini fino alla sucessiva ricarica va bene,lultima volta ho fatto 3 ore utilizzo e sette giorni di stesdby dopo la ricarica a ripreso segnare lo stesso volume ,ho capito che se si vuol mantenere una buona resa di batteria ogni evoluzione di iphone a un limite per fare gli aggiornamenti.

flydown0
11-03-2011, 05:15
Ho una domanda da fare,ho un iPhone 3GS con ultimo iOS 4.3 ed anche un iPad 32gb solo wifi posso tramite personal hotspot xollegarmi in Bluetooth e navigare con la connessione dati del tel.? Grazie

_Luke_
13-03-2011, 17:37
Comunque a me col 4.3, la batteria dura un buon 30% in meno... Ho già disattivato in restrizioni "ping" e tutto ciò che non mi occorre. Domani provo un ripristino vediamo come va... Ero molto più soddisfatto della 4.2.1

Voi come vi trovate?

yummy
14-03-2011, 06:58
a me pare uguale alla 4.2
anche se ho disattivato pure io ping
2-3 giorni, accendo wi fi e gps solo alla bisogna
poca navigazione, telefonate non sempre brevi
insomma, non ho di che lamentarmi

_Luke_
14-03-2011, 16:17
Ho risolto con:
Ripristino impostazioni di rete
Disattivato ping
Scaricato tutta la batteria e ricaricato completamente

Ora viaggia come prima, forse meglio!

JackRussell
15-03-2011, 11:15

grazie

Per dovere di cronaca vi informo come ho dovuto risolvere. Ci ho impiegato quasi un pomeriggio ma c'è l'ho fatta. Grazie anche all'ausilio dell'assistenza telefonica. Ho inizialmente creato un secondo account sul pc. Poi collegato l'iphone al pc tenendo premuto il tasto home e sleep ho avviato il ripristina come telefono nuovo. Quasi 2 ore per scaricare di nuovo l'os. Quando sono andato a creare il nuovo account mi diceva che il nome era già in uso quindi ho dovuto creare un nuovo account di posta. Fatto ciò sono riuscito a creare finalmente il tanto agognato account.

Saluti;)

Tuone
15-03-2011, 15:08
Ciao a tutti,siccome dopo gli ultimi aggiornamento software il mio iPhone è inutilizzabiel per la durata della batteria vorrei tornare al caro 3.1.2 che non mik dava nessunissimo problema,ai tempi sono sicurissimo che avevo salvato il famoso SHSH,infatti ora su cydia mi ritrovo in questa situazione http://img696.imageshack.us/img696/1796/001hru.png (http://img696.imageshack.us/i/001hru.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

chi mi spiega come faccio a far ripristinare il firmware 3.1.2? ci ho già provato un paio di volte ma ho sempre avuto problemi

lo_smanettone
17-03-2011, 10:31
ai tempi sono sicurissimo che avevo salvato il famoso SHSH,infatti ora su cydia mi ritrovo in questa situazione http://img696.imageshack.us/img696/1796/001hru.png (http://img696.imageshack.us/i/001hru.png/)

come puoi ben vedere non c'è traccia del 3.1.2 ma solo dei vari iOS4 quindi non puoi ripristinare quel firmware
Al max puoi installare il 4.1 (oltre al 4.2.1...le beta scadono quindi...)

Gr8Wings
17-03-2011, 10:50
Sembra proprio che iOS 4.3 sia un disastro, consumo batteria, lentezza delle App che accedono al web (mentre safari si è velocizzato) ... roba da non credere !
:muro:

VirusITA
17-03-2011, 10:50
No, non l'hai salvato :D L'hai fatto quando avevi su il 4.1 ed infatti è l'ultimo (a ritroso) che puoi mettere.

Tuone
17-03-2011, 12:22
come puoi ben vedere non c'è traccia del 3.1.2 ma solo dei vari iOS4 quindi non puoi ripristinare quel firmware
Al max puoi installare il 4.1 (oltre al 4.2.1...le beta scadono quindi...)

No, non l'hai salvato :D L'hai fatto quando avevi su il 4.1 ed infatti è l'ultimo (a ritroso) che puoi mettere.

No è salvato di sicuro,da cydia si vede solo quello salvato sui loro server,io son sicuro al 100% di averlo salvato quando ero al 3.1.2,su questo non posso sbagliarmi,il file shsh l ho salvato con tinyunmbrella e ce l ho salvato su hard disk

LaToX
18-03-2011, 19:49
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Ho avuto un'offerta di un Iphone 3gs comprato a fine dicembre al prezzi di € 310. Mi sembra un buon prezzo.
Mi piaceva cambiare il mio vecchio cellulare e passare ad uno smartphone ma non ero propenso a spenderci 500 €.
Visto che uso un Imac preferivo comprare un Iphone.
Voi che mi consigliate? vale l'acquisto o ormai è troppo vecchiotto? conviene aspettare l'uscita del 5 ma i prezzi caleranno di molto?

Grazie tante e scusate le molte domande :D

santacruz00
18-03-2011, 20:40
iTunes mi dice che c'è un nuovo firmware per l'iPhone, credo il 4.3. Che faccio lo aggiorno?

VirusITA
18-03-2011, 20:53
Tanti dicono che peggiori la durata della batteria, e non aggiunge niente che mi interessa.. Io passo :O

santacruz00
18-03-2011, 20:59
Cosa aggiunge?

ramsesvi
18-03-2011, 21:03
Salve (scrivo il msg anche qui)
Ho attivato la tariffa Wind a 3 euro a settimana "Internet No Stop Weekly"
che offre 250 MB di traffico Internet a settimana
Volevo capire:

Che cosa si intende per Traffico Internet?

Vado sul pratico: devo scaricare per forza dal mio Iphone un'applicazione per il mio navigatore che è di 210 mb.....questi 210 mb fanno parte del traffico????

Grazie

daniele87
18-03-2011, 21:13
Salve (scrivo il msg anche qui)
Ho attivato la tariffa Wind a 3 euro a settimana "Internet No Stop Weekly"
che offre 250 MB di traffico Internet a settimana
Volevo capire:

Che cosa si intende per Traffico Internet?

Vado sul pratico: devo scaricare per forza dal mio Iphone un'applicazione per il mio navigatore che è di 210 mb.....questi 210 mb fanno parte del traffico????

Grazie

si, fanno parte del traffico (a meno che non la scarichi col wifi ovviamente)

ramsesvi
18-03-2011, 21:42
si, fanno parte del traffico (a meno che non la scarichi col wifi ovviamente)

Grazie

Aut0maN
18-03-2011, 22:48
attualmente uso il mio 3gs che ho da un'anno e mezzo con una sim TIM ricaricabile ed un piano data di 250mb alla settimana, dopo l'ultimo update ho notato che i video di youtube sono ora in risoluzione migliore e difatti mi sono trovato per la prima volta il messaggio di traffico esaurito, cosa che non avevo mai visto fin'ora :D ...pensavo di non arrivare mai alla soglia settimanale e mi chiedevo che altri tipi di piani dati anche con altre compagnie possono essere ideali con il nostro iphone, consigli?

NuT
19-03-2011, 15:47
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Ho avuto un'offerta di un Iphone 3gs comprato a fine dicembre al prezzi di € 310. Mi sembra un buon prezzo.
Mi piaceva cambiare il mio vecchio cellulare e passare ad uno smartphone ma non ero propenso a spenderci 500 €.
Visto che uso un Imac preferivo comprare un Iphone.
Voi che mi consigliate? vale l'acquisto o ormai è troppo vecchiotto? conviene aspettare l'uscita del 5 ma i prezzi caleranno di molto?

Grazie tante e scusate le molte domande :D

Se aspetti l'uscita del 5, troverai i 4 a prezzi più concorrenziali, certo non credo a 310€. Bisogna vedere con iOS 5 se avrà limitazioni (come il 3G le aveva con iOS 4)...se no è un telefono che viaggia alla grande, io ce l'ho da un anno e mezzo e sono ancora iper soddisfatto

JackRussell
23-03-2011, 14:54
Salve a tutti, avrei un domanda ma forse è più una curiosità.
Sapevo che l'ora sull'iphone era radiocontrollata, bene, allora chi mi spiega perchè il 4G della mia consorte è 1 minuto avanti rispetto al mio 3Gs?!:eek:

grazie;)

ShadowThrone
25-03-2011, 08:47
il mio 3GS da quando sono passato al 4.3 è un drain continuo.
ieri sera ho disattivato tutto e questa mattina s'è raggiunto l'apice.
ore 6:10: suona la sveglia, la stoppo e chiudo il processo. batteria al 100%
ore 8:00: senza aver usato il telefono, batteria al 92%. :muro:

l'iPhone non ha JB ed è stato sostituito 1 mese fa.

patanfrana
25-03-2011, 09:00

Due domande stupide:

1) Aggiornamento o ripristino per installare il 4.3?
2) Hai inibito Ping?

Queste due cose potrebbero, se non risolvere, almeno alleviare il problema :)

Tuone
25-03-2011, 11:21

A me è dal 4.1 che ha un consumo abnorme di batteria....l unica soluzione?.....purtroppo cambiare cellulare...

ShadowThrone
25-03-2011, 20:54
A me è dal 4.1 che ha un consumo abnorme di batteria....l unica soluzione?.....purtroppo cambiare cellulare...

:muro: :muro:

Due domande stupide:

1) Aggiornamento o ripristino per installare il 4.3?
2) Hai inibito Ping?

Queste due cose potrebbero, se non risolvere, almeno alleviare il problema :)

Aggiornamento e Ping l'ho subito inibito.

Concludo la serata col 45% di batteria avendolo usato zero, solo 2 telefonate per un totale di 5 minuti di conversazione. Provo col 4.3.1

patanfrana
25-03-2011, 21:12
:muro: :muro:

Aggiornamento e Ping l'ho subito inibito.

Concludo la serata col 45% di batteria avendolo usato zero, solo 2 telefonate per un totale di 5 minuti di conversazione. Provo col 4.3.1
Io solitamente consiglio il ripristino piuttosto che l'aggiornamento, per quanto scomodo possa essere ;)

ShadowThrone
26-03-2011, 09:16
adesso vedo come va questo 4.3.1.

Simonex84
26-03-2011, 09:53
Io per ora resto fedele al 4.2.1 JB, è l'unico firmware della serie 4.x che ha un consumo di batteria decente, riesco quasi a tirare fine giornata :D

fabiosk
30-03-2011, 11:41
L'unica cosa per cui odio Apple è iTunes...fa schifo, non si capisce nulla, ogni volta sbrocca.

Ho un 3GS appena ripristinato a 4.2.1, lo collego ogni tanto al pc per sincronizzare app e soprattutto backup rubrica e calendario visto che lo uso molto per il lavoro.

L'altro ieri mi sono accorto che apparentemente funziona tutto, nel senso che quando lo collego mi fa la sincronizzazione delle apps e del resto, ma se entro nella cartella documenti nella famosa cartella di BACKUP...è vuota! :confused:

Ho reinstallato per l'ennesima volta iTunes disinstallando e pulendo l'installazione precedente e non va, sincronizza tutto ma non backuppa nulla...

Secondo voi che posso "inventarmi" ?? :doh:

bebeto
30-03-2011, 14:04
L'unica cosa per cui odio Apple è iTunes...fa schifo, non si capisce nulla, ogni volta sbrocca.

Ho un 3GS appena ripristinato a 4.2.1, lo collego ogni tanto al pc per sincronizzare app e soprattutto backup rubrica e calendario visto che lo uso molto per il lavoro.

L'altro ieri mi sono accorto che apparentemente funziona tutto, nel senso che quando lo collego mi fa la sincronizzazione delle apps e del resto, ma se entro nella cartella documenti nella famosa cartella di BACKUP...è vuota! :confused:

Ho reinstallato per l'ennesima volta iTunes disinstallando e pulendo l'installazione precedente e non va, sincronizza tutto ma non backuppa nulla...

Secondo voi che posso "inventarmi" ?? :doh:

Quando lo hai collegato, vai a sinistra, clicca con il tasto destro su IPhone e ti si apre un menù, scegli backup.
La sincronizzazione è un'altra cosa.

fabiosk
30-03-2011, 15:31
Mi sono scordato di dire che ovviamente anche il tasto backup era sparito, prima ho scaricato anche BACKOFF che permette di disabilitare/abilitare i backup automatici di iTunes ma anche in questo caso nulla.

Alla fine cercando e ricercando su un forum straniero ho trovato una mezza soluzione, indicava infatti come disabilitare manualmente, tramite un file xml di iTunes, il backup.

A quel punto l'ho cancellato, riavviato iTunes che non trovando il file lo ha ricreato da zero, e l'iPhone si è magicamente backuppato oltre che sincronizzato.

:rolleyes: Mha..

willy_revenge
30-03-2011, 16:04
itunes, specialmente nella versione windows, è il programma più lento e fallato della storia :stordita:

zanialex
30-03-2011, 23:06
Salve a tutti!
Quanto durerà ancora il nostro cell?
Non ho intenzione di cambiarlo a breve, con la 4.2.1 su un 32GB mi trovo bene e poi secondo il mio modesto parere costa troppo.
Se scendessero dal tetto degli 800 euri sbaraglierebbero la concorrenza.
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti.
A presto!

bebeto
31-03-2011, 00:22
Salve a tutti!
Quanto durerà ancora il nostro cell?
Non ho intenzione di cambiarlo a breve, con la 4.2.1 su un 32GB mi trovo bene e poi secondo il mio modesto parere costa troppo.
Se scendessero dal tetto degli 800 euri sbaraglierebbero la concorrenza.
Voi che ne pensate?
Un saluto a tutti.
A presto!

A luglio esce Iphone 5 ma non per questo devi buttare il 3GS che sarà ancora validissimo.
Anche per me i nuovi modelli costano tanto, troppo....

ste =]
31-03-2011, 08:17
a parte il consumo assurdo di batteria col 4.3.1 io ho due problemi ben più gravi:

- si riavvia, a random
- è spessssssissimo senza campo, anche all'aria aperta. devo riavviarlo o aspettare minuti prima di riavere campo

posso buttarlo via? :muro:

VirusITA
31-03-2011, 08:38
Ho avuto i firmware 4.0 e 4.1, notando che già col secondo c'è un certo calo della durata della batteria.. Siccome dal 4.0.1 (mai montato) al 4.2 non sono state introdotte novità che mi interessano (meno che meno il gamecenter), quale firmware consigliate?
Metto il 4.0.1 o il 4.2? Soprattutto mi interessano prestazioni e durata della batteria :fagiano: Grazie

bebeto
31-03-2011, 11:03
Ho avuto i firmware 4.0 e 4.1, notando che già col secondo c'è un certo calo della durata della batteria.. Siccome dal 4.0.1 (mai montato) al 4.2 non sono state introdotte novità che mi interessano (meno che meno il gamecenter), quale firmware consigliate?
Metto il 4.0.1 o il 4.2? Soprattutto mi interessano prestazioni e durata della batteria :fagiano: Grazie

io sono passato dal 3.1.2 al 4.2.1, mi trovo molto bene

Tuone
31-03-2011, 14:08

io sono passato dal 3.1.2 al 4.2.1, mi trovo molto bene

Io dopo il 3.1.2 non arrivo piu a mezza giornata col cellulare,ora sono fermo al 4.2.1 e mi fermo qua perche ho visto che ad ogni aggiornamento la situazione peggiora....ora come ora è qusi inutilizzabile per me

bebeto
31-03-2011, 20:11
Io dopo il 3.1.2 non arrivo piu a mezza giornata col cellulare,ora sono fermo al 4.2.1 e mi fermo qua perche ho visto che ad ogni aggiornamento la situazione peggiora....ora come ora è qusi inutilizzabile per me

io ho notato un consumo maggiore in wi-fi ma credo dipenda anche dalle applicazioni più ricche di effetti

thecas
03-04-2011, 22:01
Io ho notato che non usando l'applicazione di Safari con l'ultimissima versione del software la batteria mi dura due ore di più.
In ogni caso è sempre scarico il mio iPhone ultimamente.. :(

ramsesvi
03-04-2011, 22:17
come mai non è mai stato trovato l'accordo tra la Apple e Adobe per il flash player sui dispositivi della mela?
In questo modo internet è un po' menomato.

tecnico75
07-04-2011, 15:25
Ragazzi sono riuscito a registrare il mio iPhone e ok.

Volevo qualche dritta,riguardo la navigazione con Safari,quando ci si vuole disconnettere come si fa e sapere anche se effettivamente si è scollegati,perchè premendo Home rimane sempre la E di Edge usando sim TIM e non so se sono scollegato.

Per le pagine web,se si vuole ricaricarle?

Facebook invece,come si fa ad accedere alla chat,ci vuole l'applicazione vera e propria?

Scusate ma essendo neofita Apple...grazie mille!

moon182
07-04-2011, 17:49
Ragazzi sono riuscito a registrare il mio iPhone e ok.

Volevo qualche dritta,riguardo la navigazione con Safari,quando ci si vuole disconnettere come si fa e sapere anche se effettivamente si è scollegati,perchè premendo Home rimane sempre la E di Edge usando sim TIM e non so se sono scollegato.

Per le pagine web,se si vuole ricaricarle?

Facebook invece,come si fa ad accedere alla chat,ci vuole l'applicazione vera e propria?

Scusate ma essendo neofita Apple...grazie mille!

in 3G, quando il telefono si collega alla rete dati per scambiare dati vedrai accanto alla E una "tacchetta" che ruota formando una specie di cerchio, in quel momento stai scambiando dati con la rete dati... ;)

Aggiornare pagina safati: clicchi sulla barra in alto, accando all'indirizzo web del sito c'è la freccia "arrotolata" e cliccando su quella ricarichi la pagina. ;)

Chat di facebook: ti conviene scaricare l'app ufficiale, è ben fatta ed è free. ;)

IlCarletto
26-04-2011, 11:16
qualcuno ha notato frequenti bug sulla fotocamera e sulle applicazioni che la usano?
iphone 3gs, fw4.3.2.

a me capita spesso che il telefonino si spenga quando uso la fotocamera , magari in ambienti generalmente poco illuminati

lukeskywalker
26-04-2011, 11:34
scusate ma ho letto che sull'ip 4 "trova il mio iphone" è gratuito, non c'è questa possibilità sul 3gs? :mbe:

Dr.Speed
26-04-2011, 12:30
qualcuno sa se il nostro 3GS sara' compatibile con l'iOS5?

willy_revenge
26-04-2011, 13:11

A rigor di logica si, però non si sa mai.

Per il find my phone c'era uno stratagemma ma bisognava usare l'account di qualcuno con il 4.

lukeskywalker
26-04-2011, 13:45
Fa niente tanto a breve dovrebbe arrivarmi il 4, pero' discriminare cosi i possessori dei modelli piu' vecchi mi sembra poco sensato.

Leron
26-04-2011, 13:47
Fa niente tanto a breve dovrebbe arrivarmi il 4, pero' discriminare cosi i possessori dei modelli piu' vecchi mi sembra poco sensato.

perché non hai visto come funziona con i terminali android: compri oggi e sul futuro non hai nessuna garanzia

Pippeis
26-04-2011, 18:14
perché non hai visto come funziona con i terminali android: compri oggi e sul futuro non hai nessuna garanzia

il top era symbian, compri oggi e non hai la minima idea se oggi troverai qualche programmino funzionante :D

TheBigBos
26-04-2011, 20:15

Secondo me no, hanno tolto l'hotspot wifi sia su 3GS sia su iPad 1, figuratevi se lasciano la possibilità dell'iOS 5 :cry:

VirusITA
26-04-2011, 20:21
Boh per me son 4 firmware che non aggiungono niente di interessante.. L'ultima cosa (trascurabile, per quanto mi riguarda) degna di nota è stato il game center.

willy_revenge
27-04-2011, 10:40
Comunque vi comunico se vi può interessare che mi hanno cambiato il 3gs in garanzia (2° anno con applecare) per un granello di polvere sotto lo schermo, quindi se ce l'avete ne potete approfittare :D

daniele87
27-04-2011, 12:20
ieri me lo sono fatto cambiare anche io all'apple store, perchè aveva problemi di ricezione.
quasi non controllavano neanche che fosse davvero guasto, te lo cambiano senza batter ciglio:D

tecnico75
27-04-2011, 13:48
Comunque vi comunico se vi può interessare che mi hanno cambiato il 3gs in garanzia (2° anno con applecare) per un granello di polvere sotto lo schermo, quindi se ce l'avete ne potete approfittare :D

Avevi ancora lo scontrino o basta la data d'attivazione?

willy_revenge
27-04-2011, 14:40
Avevi ancora lo scontrino o basta la data d'attivazione?

Non hanno voluto nemmeno la scatola\codice dell'applecare, semplicemente hanno guardato il seriale e risultava in garanzia ;)

tugius
30-04-2011, 08:38
ciao
sapete se il 4G bianco ha stesso hardware del nero?
o sono stati risolti bug tipo antenna, ecc...

moon182
03-05-2011, 18:54
ciao
sapete se il 4G bianco ha stesso hardware del nero?
o sono stati risolti bug tipo antenna, ecc...

ha la fotocamera col sensore più piccolino ed un diverso sensore di prossimità, per il resto mi sembra sia identico.. ;)

lbatman
03-05-2011, 19:39
Ciao a tutti,

ho un 3GS con firmware 4.1 JB (mi pare che se ne possa parlare, vero?? :eek: )

Ora vorrei effettuare un upgrade a 4.2.1 o 4.3.1, sempre JB.

Posso passare direttamente da un firmware JB ad un altro JB (sempre untethered!) oppure devo effettuare un upgrade da itunes ad un firmware ufficiale e poi ripetere il JB??? :eek: :eek: :eek:

Scusate la confusione, ma non l'ho mai aggiornato e non vorrei fare cavolate o dimenticare qsa.... :D

VirusITA
03-05-2011, 21:31
Scarichi il firmware (non da itunes, dato che ti mette l'ultimo possibile e credo non sia ancora possibile jailbreakarlo), lo aggiorni da itunes cliccando su "ripristino" tenendo premuto il tasto shift della tastiera e vai a selezionarlo sfogliando tra le cartelle. Poi jailbreakki a seconda del metodo (4.0.1 con jailbreakme, il 4.2 con greenpoison ecc ecc). Altra cosa sono i firmware personalizzati...
Per ogni versione esiste il suo programma/metodo, cercati una guida con google, ma in genere il punto di partenza è quello che t'ho scritto qua sopra.

lbatman
03-05-2011, 21:47
Scarichi il firmware (non da itunes, dato che ti mette l'ultimo possibile e credo non sia ancora possibile jailbreakarlo), lo aggiorni da itunes cliccando su "ripristino" tenendo premuto il tasto shift della tastiera e vai a selezionarlo sfogliando tra le cartelle. Poi jailbreakki a seconda del metodo (4.0.1 con jailbreakme, il 4.2 con greenpoison ecc ecc). Altra cosa sono i firmware personalizzati...
Per ogni versione esiste il suo programma/metodo, cercati una guida con google, ma in genere il punto di partenza è quello che t'ho scritto qua sopra.

Ok, grazie, sei stato gentilissimo! ;)

Mi sai consigliare anche da dove scaricare il firmware? quale consigli, 4.2.1??

PS: cosa sono i fw personalizzati? :eek:

lbatman
03-05-2011, 21:55
I firmware posso scaricarli da iSpazio (http://www.ispazio.net/firmware)? :)

pier_luigi
03-05-2011, 22:51
I firmware posso scaricarli da iSpazio (http://www.ispazio.net/firmware)? :)

si.

comunque considera che anche l'ultimissimo (4.3.2) è jailbreccabile untethered.
Puoi aggiornare automaticamente con itunes e poi fare il jailbreak con redsn0w

lbatman
03-05-2011, 23:12
si.

comunque considera che anche l'ultimissimo (4.3.2) è jailbreccabile untethered.
Puoi aggiornare automaticamente con itunes e poi fare il jailbreak con redsn0w

E me lo consigli?

Cosa devo fare prima dell'upgrade? Backup da iTunes e backup delle app Cydia?

willy_revenge
04-05-2011, 00:28
E me lo consigli?

In pratica si.

]Rik`[
04-05-2011, 08:55
domenica mi è caduto l'ifono..perfettamente in orizzontale..puff..schermo bianco fisso e touch che non risponde in nessuna maniera :cry:
sconsolato guardo la garanzia..scadenza: 4 maggio :D inoltro una richiesta di assistenza domenica sera, lunedì mattina passa in ufficio l'ups a ritirarlo..e l'assistenza me l'accetta! incredibile ma vero :D oggi mi dovrebbero consegnare il cell sostitutivo..
fortunatamente lo schermo non era danneggiato, non aveva pixel rotti, non c'erano graffi o botte sul display..mi è andata bene :D

pier_luigi
04-05-2011, 13:49
E me lo consigli?

Si e si :)
Sempre che ti interessi il backup delle app di cydia. Se no le reinstalli dopo manualmente.

Achille2112
04-05-2011, 14:19
Rik`[;35075600']domenica mi è caduto l'ifono..perfettamente in orizzontale..puff..schermo bianco fisso e touch che non risponde in nessuna maniera :cry:
sconsolato guardo la garanzia..scadenza: 4 maggio :D inoltro una richiesta di assistenza domenica sera, lunedì mattina passa in ufficio l'ups a ritirarlo..e l'assistenza me l'accetta! incredibile ma vero :D oggi mi dovrebbero consegnare il cell sostitutivo..
fortunatamente lo schermo non era danneggiato, non aveva pixel rotti, non c'erano graffi o botte sul display..mi è andata bene :D

Sei un uomo fortunato! :ciapet:

]Rik`[
04-05-2011, 15:04
Sei un uomo fortunato! :ciapet:

domenica quando ho visto il mio cellulare fare un triplo carpiato contro il pavimento non ho pensato la stessa cosa :asd:

ora che ho in mano il sostituto con lo chassis e il vetro frontali nuovi di pacca inizio a pensare il contrario :ciapet: :D il vetro del mio era rigato pesantemente in un punto..

NuT
04-05-2011, 15:38
Ho una piccola crepa sulla cover posteriore in basso, vicino al connettore dock. Naturalmente l'iPhone è fuori garanzia (ha un anno e mezzo abbondante di vita). Secondo voi ho qualche chance?

Akenathon66
04-05-2011, 15:50
iPhone 3GS 16g Salve a tutti spero di postare la mia richiesta nel posto giusto:mi è stato sostituito il disco fisso del portatile per cui mi è ritornato come uscito dalla fabbrica come faccio a recuperare il mio account Apple e relativi app/musica/ecc?ho provato a registrarmi e scaricare qualcosa ma non recupera le cose scaricate in precedenza e se collego l'iphone mi dice se sincronizzando voglio sostituire il contenuto dell'account con quello del telefono!!!
Grazie

]Rik`[
04-05-2011, 15:53
Ho una piccola crepa sulla cover posteriore in basso, vicino al connettore dock. Naturalmente l'iPhone è fuori garanzia (ha un anno e mezzo abbondante di vita). Secondo voi ho qualche chance?

sì, di fartelo cambiare dietro pagamento :asd:

Syphon
04-05-2011, 16:30
Salve a tutti ragazzi,
ho preso un iphone 3gs per la mia ragazza.. lo abbiamo attivato qualche ora fa per la prima volta tramite itunes.

Mi sono appena accorto comunque che sul display in alto a destra un gruppo di pixel (credo 3 o 4) risulta essere di colore + chiaro quando lo sfondo o in generale quell'area risulta di colore diverso dal nero o colore molto scuro.

Cosa devo fare?

Sinceramente la cosa, mi scoccia visto che il telefono è stato acquistato presso una nota catena di elettronica ieri.

Devo tornare al negozio, o vado in centro apple o cos'altro?

Grazie mille

yummy
04-05-2011, 22:30
per i primi sette giorni dall'acquisto c'è il diritto di recesso da esercitare presso il venditore: glielo riporti nel suo imballo e ti restituiscono un buono di pari valore o direttamente un nuovo telefono senza nemmeno discuterci :)

zanialex
04-05-2011, 22:41
Salve a tutti!
Forse è una domanda già stata fatta, ma se dovessi aggiornare alla 4.3.2 o 4.3.3 la tenuta della batteria migliora o no?
Ora ho la 4.2.1 no JB ma mi dura neanche 2 giorni porca miseria!
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

VirusITA
04-05-2011, 22:44
No

zanialex
04-05-2011, 23:16
Salve a tutti!
Quanto può valere un 3GS da 32Gb dell'ottobre 2009?
Mi sto accorgendo che l'impatto avuto all'acquisto sta scemando, soprattutto perché la batteria mi tiene al max 2 giorni e la cosa mi fa un po' arrabbiare.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

Tuone
05-05-2011, 08:15
Salve a tutti!
Quanto può valere un 3GS da 32Gb dell'ottobre 2009?
Mi sto accorgendo che l'impatto avuto all'acquisto sta scemando, soprattutto perché la batteria mi tiene al max 2 giorni e la cosa mi fa un po' arrabbiare.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!

Secondo me ti dovresti ritenere un eletto,qua c'è gente che la batteria del 3gs non la riesce a portare alle 14 di pomeriggio e tu ti lamenti che ci campi 2 giorni...:doh:

IlCarletto
05-05-2011, 09:21
da un mesetto a questa parte il mio 3gs fa le bizze, specialmente con 4.3.1 e 4.3.2
succede spesso che quando un app è aperta il telefono si spegne di colpo (non c'entra la carica della batteria) come angry bird, facebook, o mentre utilizzo la fotocamera o soprattutto quando uso app che utilizzano la fotocamera (panoramatic360, photosynth, foursquare o la stessa fotocamera nativa),
ieri sera l'ho resettato da fabbrica e reinstallato il backup. ma il 'bug' persiste.
oggi si è spento mentre utilizzavo facebook, e una seconda volta mentre avevo aperto un programma rdp (senza avere connessione attiva..)

non è jb.

qualcuno ha lo stesso problema?

ora lo testo con la 4.3.3 per vedere se si blocca ancora.
comunque lo fa soprattutto con la batteria al di sotto del 40%.

elguappo
05-05-2011, 10:21
Facci sapere come va la batteria soprattutto con il 4.3.3

willy_revenge
05-05-2011, 11:09
da un mesetto a questa parte il mio 3gs fa le bizze, specialmente con 4.3.1 e 4.3.2
succede spesso che quando un app è aperta il telefono si spegne di colpo (non c'entra la carica della batteria) come angry bird, facebook, o mentre utilizzo la fotocamera o soprattutto quando uso app che utilizzano la fotocamera (panoramatic360, photosynth, foursquare o la stessa fotocamera nativa),
ieri sera l'ho resettato da fabbrica e reinstallato il backup. ma il 'bug' persiste.
oggi si è spento mentre utilizzavo facebook, e una seconda volta mentre avevo aperto un programma rdp (senza avere connessione attiva..)

non è jb.

qualcuno ha lo stesso problema?

ora lo testo con la 4.3.3 per vedere se si blocca ancora.
comunque lo fa soprattutto con la batteria al di sotto del 40%.

Hai provato a ripristinare senza riportare il backup?

willy_revenge
05-05-2011, 16:08
Segnalo 3gs a 349€ da Euronics.

Drago
05-05-2011, 18:40
io ho il 4.3.2 e da quando l'ho installato ho notato una maggiore stabilità del tethering usb a scapito però di una certa scattosità nell'utilizzo, non è più fluido come prima. tento un ripristino? non ditemi di non ripristinare senza reimportare i backup perchè mi servono tutte le applicazioni con i relativi dati salvati ed i messaggi.

IlCarletto
05-05-2011, 19:06
Hai provato a ripristinare senza riportare il backup?

no. oggi ho disinstallato qualche app vecchia o che non uso.

willy_revenge
05-05-2011, 19:57
no. oggi ho disinstallato qualche app vecchia o che non uso.

Se continua a darti problemi prova.

willy_revenge
05-05-2011, 19:58
io ho il 4.3.2 e da quando l'ho installato ho notato una maggiore stabilità del tethering usb a scapito però di una certa scattosità nell'utilizzo, non è più fluido come prima. tento un ripristino? non ditemi di non ripristinare senza reimportare i backup perchè mi servono tutte le applicazioni con i relativi dati salvati ed i messaggi.

Allora è inutile che tenti il ripristino.

]Rik`[
06-05-2011, 07:29

mega OT: grande Drago, è un piacere leggerti, come va? :D

IlCarletto
06-05-2011, 15:41
Se continua a darti problemi prova.
morto.. 34% di batteria, ero sull'app store (quindi enanche un app di terze parti) e si è spento
secondo me a questo punto è la batteria degradata, probabilmente non è veritirera l'indicazione 34%.

willy_revenge
06-05-2011, 15:45
morto.. 34% di batteria, ero sull'app store (quindi enanche un app di terze parti) e si è spento
secondo me a questo punto è la batteria degradata, probabilmente non è veritirera l'indicazione 34%.

Potrebbe anche essere HW il problema infatti, se sei ancora in garanzia fattelo cambiare, non fanno storie.

Drago
06-05-2011, 19:20
Allora è inutile che tenti il ripristino.

ho capito ma non spendo millemila euro per un telefono avanzato che PERO' mi richiede di perdere i messaggi e tutto il resto quando aggiorno il firmware, stavo col nokia da straccione :D

Rik`[;35091575']mega OT: grande Drago, è un piacere leggerti, come va? :D

ehi :D insomma, un po' ammaccato ma cerco di star bene. fatti vivo di là!
ps-la lx3 ormai è la mia sola religione :D:D:D

Tuone
06-05-2011, 21:37

Secondo me non è hardware,me lo fa pure a me,esattamente dal giorno che ho avuto la malaugurata idea di aggiornarlo al 4.1,da li in poi la batteria mi dura zero e segna valori non reali come a te

IlCarletto
08-05-2011, 02:21
Secondo me non è hardware,me lo fa pure a me,esattamente dal giorno che ho avuto la malaugurata idea di aggiornarlo al 4.1,da li in poi la batteria mi dura zero e segna valori non reali come a te
oggi ero su flick football, aperto , batteria 54%. morto. e non si riaccende, o meglio, il boot non si completa e si rispegne. devo tenerlo spento 5-10 min, poi lo riaccendo e va...

dovrebbe essere in garanzia, luglio 2009, con vodafone

Tuone
08-05-2011, 12:40
oggi ero su flick football, aperto , batteria 54%. morto. e non si riaccende, o meglio, il boot non si completa e si rispegne. devo tenerlo spento 5-10 min, poi lo riaccendo e va...

dovrebbe essere in garanzia, luglio 2009, con vodafone

A volte fa la stessa cosa a me,mi segnala chesso un 40% di batteria,poi di colpo si spegne ,riaccendendolo mi da il simbolo di batteria scarica.lasciandolo spento in questa situazione per un po a volte mi è capitato che riaccendendolo mi tornava alla carica precedente cioe il 40%

giubbam
11-05-2011, 00:03
Salve, ho bisogno di urgente aiuto...
ho un Iphone 3gs, e se cancello gli sms, nella funzione di ricerca compaiono lo stesso
come devo fare per eliminare per sempre questi sms in modo da non farli più comparire?

Quiksilver
11-05-2011, 00:05
ciao ragazzi, voi lo tenete disattivato dati cellulare?

comporta molto sulla percentuale della batteria?

willy_revenge
11-05-2011, 00:18

No, visto che ho un piano dati, se non lo hai però disattivalo che sulla batteria influisce parecchio.

VirusITA
11-05-2011, 00:38

No, visto che ho un piano dati, se non lo hai però disattivalo che sulla batteria influisce parecchio.
Quoto, io spengo solo il 3G quando devo fare dei lunghi viaggi (in cui il povero aifo cerca di allacciarsi alla rete 3G ogni 30 secondi :D) o quando non ho modo di cazzeggiare col cellulare (tipo quando sono al lavoro).

Nel secondo caso l'autonomia del telefono passa da 24 a 48 ore :D

willy_revenge
11-05-2011, 07:33
Se avete il jailbreak c'è anche un tweak che si chiama Auto3g che lo attiva solamente quando serve. ;)

tugius
11-05-2011, 09:06
salve
vorrei alcune info:
1. la batteria fa i capricci a volte mi dura un giorno intero altri mi dura fino a mezzogiorno, con stesso utilizzo e segnale. c'è un modo di verificarla e ricalibrarla eventualmente?
2. il cell è di luglio 2009 (con H3G) la batteria è sempre in garanzia?
3. quale è la procedura per sostituirla (in garanzia o meno)? vado dal negoziante o devo chiamare la apple?
grazie

Tuone
11-05-2011, 09:36
salve
vorrei alcune info:
1. la batteria fa i capricci a volte mi dura un giorno intero altri mi dura fino a mezzogiorno, con stesso utilizzo e segnale. c'è un modo di verificarla e ricalibrarla eventualmente?
2. il cell è di luglio 2009 (con H3G) la batteria è sempre in garanzia?
3. quale è la procedura per sostituirla (in garanzia o meno)? vado dal negoziante o devo chiamare la apple?
grazie

Nella tua stessa situazione....il telofono purtroppo mi sa che te lo devi tenere cosi,la Tre non te lo sostiruirà mai in garanzia..

tugius
11-05-2011, 11:42
allora quali le soluzioni?
posso sostituire la batteria fuori garanzia, ma quanto mi costa e dove la faccio sostituire?

Tuone
11-05-2011, 18:27
allora quali le soluzioni?
posso sostituire la batteria fuori garanzia, ma quanto mi costa e dove la faccio sostituire?

Lo rivendi,e con i soldi ti prendi un altro cel,almeno io farò cosi

buglis
11-05-2011, 18:49
Se l'ha preso con 3 a luglio 2009 dovrebbe essere in comodato e non potrebbe venderlo.

giubbam
12-05-2011, 01:41
Salve, ho bisogno di urgente aiuto...
ho un Iphone 3gs, e se cancello gli sms, nella funzione di ricerca compaiono lo stesso
come devo fare per eliminare tutta la cronologia dei sms per sempre in modo da non farli più comparire?

nessuno ke può aiutarmi ?????:(

Tuone
12-05-2011, 08:34
Se l'ha preso con 3 a luglio 2009 dovrebbe essere in comodato e non potrebbe venderlo.

Si è in comodato ma con il diritto di possesso,io lo rivendo sicuro :D

Un quesito,ieri ho avuto la malaugurata idea di aggiornarlo al 4.3.3 ,ho notato che quando apro iPod si attiva un qualche tipo di connessione dati,perche si vede la classica rotella in alto che carica,sapete per caso a cosa è dovuto? qualcuno se ne accorto?

VirusITA
12-05-2011, 08:39
Io mi sto trovando sorprendentemente bene col 4.2.1. L'ho messo su lunedì mattina (e jailbreakkato), ho fatto una ricarica completa nel pomeriggio (0-100%) e mi ritrovo a metterlo in ricarica adesso, giovedì mattina :D In pratica mi è durato circa 48 ore da acceso più 16 in modalità aereo :eek: Ok non l'ho usato tantissimo ma col 4.1 mi sarebbe durato meno di sicuro :D
Poi probabilmente il ripristino avrà sistemato qualche schifezza che avevo combinato sul vecchio firmware.. :stordita: Molto soddisfatto.