PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

lp79
01-07-2009, 21:10
però ti eri evitato i graffi:D

diciamo che ora che ha un anno e mezzo, è un rischio che mi va di prendere.
aggiungici pure che sono in attesa del 3GS... :D

Leron
01-07-2009, 21:11
ma come cazzate :D Ho letto di diverse persone con il 3gs graffiato. Saranno anche 5 su 50..ma con la sfiga che mi ritrovo sicuro sarei il sesto :P

lo devo dire un'altra volta? cazzate

l'unica cosa che può graffiare il vetro dell'iphone è la sabbia

se preferisci perdere lo strato anti-ditate pur di risparmiarti una possibilità così remota, ma:

1. è da paranoici
2. 5 su 50 è una statistica completamente FALSA
3. lo strato protettivo NON si graffia, semmai si graffia il vetro

chiaro ora?

se poi tu dall'alto della tua enorme esperienza d'uso dell'iphone hai dati diversi dai miei, oppure hai un iphone DIVERSO dal normale, o tendenze paranoiche sulla possibilità di strisciarlo, allora è un discorso diverso.

ma i dati veri te li ho detti.

ho un iphone 3G da un anno, prima avevo un 2G

è stato SEMPRE in tasca con chiavi, monete, forbici. SEMPRE. lo schermo non si è MAI graffiato.

l'unico micrograffio lo ha preso il 2G portandolo in spiaggia, con la sabbia. micrograffio praticamente invisibile.

indi, se hai paura della sabbia ok, per il resto è solo PARANOIA (e buttare soldi per niente, te lo dico avendola montata pure io una invisibile shield, rimossa dopo che ha cominciato a ingiallire e a accumulare polvere in maniera indecente)

monkey.d.rufy
01-07-2009, 21:12
diciamo che ora che ha un anno e mezzo, è un rischio che mi va di prendere.
aggiungici pure che sono in attesa del 3GS... :D

ovvio dopo un anno e mezzo
però sul 3gs nuovo che farai?:D

monkey.d.rufy
01-07-2009, 21:14
leron ma secondo te mettendo una skin e poi togliendola lo strato protettivo originale si toglie?

Leron
01-07-2009, 21:16
leron ma secondo te mettendo una skin e poi togliendola lo strato protettivo originale si toglie?

non credo visto che l'adesivo delle skin è all'acqua

ma certo io non ci provo

inoltre perdi la "funzione" dello strato protettivo

lp79
01-07-2009, 21:16
però sul 3gs nuovo che farai?:D

talmente positive le sensazioni "senza" che sto seriamente valutando di non metterla ;)

Dante989
01-07-2009, 21:48
Domanda scema: domani vado al mare, lo porto l'iPhone o mi si riga? Ihih!

Leron
01-07-2009, 21:58
Domanda scema: domani vado al mare, lo porto l'iPhone o mi si riga? Ihih!

se lo devi portare in spiaggia mettilo in un calzino

Kevlar82
01-07-2009, 22:02
lo devo dire un'altra volta? cazzate

l'unica cosa che può graffiare il vetro dell'iphone è la sabbia

se preferisci perdere lo strato anti-ditate pur di risparmiarti una possibilità così remota, ma:

1. è da paranoici
2. 5 su 50 è una statistica completamente FALSA
3. lo strato protettivo NON si graffia, semmai si graffia il vetro

chiaro ora?

se poi tu dall'alto della tua enorme esperienza d'uso dell'iphone hai dati diversi dai miei, oppure hai un iphone DIVERSO dal normale, o tendenze paranoiche sulla possibilità di strisciarlo, allora è un discorso diverso.

ma i dati veri te li ho detti.

ho un iphone 3G da un anno, prima avevo un 2G

è stato SEMPRE in tasca con chiavi, monete, forbici. SEMPRE. lo schermo non si è MAI graffiato.

l'unico micrograffio lo ha preso il 2G portandolo in spiaggia, con la sabbia. micrograffio praticamente invisibile.

indi, se hai paura della sabbia ok, per il resto è solo PARANOIA (e buttare soldi per niente, te lo dico avendola montata pure io una invisibile shield, rimossa dopo che ha cominciato a ingiallire e a accumulare polvere in maniera indecente)

trovo il tuo modo di scrivere offensivo, non ti sembra di esagerare? L'obiettivo di un forum, in particolare di questa sezione, dovrebbe essere quello di farsi una chiacchierata su una passione in comune "in amicizia". Se devi rispondere in questo maniera...mah.

Ad ogni modo ti rispondo che:

1) mi sono limitato a documentarmi su esperienze personali altrui e renderle disponibili a chi non ha avuto il tempo di navigare più di tanto, se è sgradito evito di perdere tempo a scrivere.

2) la tua risposta chiarisce che non hai letto quello che ho scritto, perchè non ho detto che si riga il vetro, ma si riga (o danneggia) la patina oleorepellente, e tu parli di 3g che non ha quella patina.

Leron
01-07-2009, 22:10
trovo il tuo modo di scrivere offensivo, non ti sembra di esagerare? L'obiettivo di un forum, in particolare di questa sezione, dovrebbe essere quello di farsi una chiacchierata su una passione in comune "in amicizia". Se devi rispondere in questo maniera...mah.

Ad ogni modo ti rispondo che:

1) mi sono limitato a documentarmi su esperienze personali altrui e renderle disponibili a chi non ha avuto il tempo di navigare più di tanto, se è sgradito evito di perdere tempo a scrivere.

2) la tua risposta chiarisce che non hai letto quello che ho scritto, perchè non ho detto che si riga il vetro, ma si riga (o danneggia) la patina oleorepellente, e tu parli di 3g che non ha quella patina.
e io ti ho ripetuto (questa è la terza volta) che la patina NON SI RIGA

di qui il mio "cazzate" dato che stai dicendo cose che NON sono vere

non ho detto che sei tu a dire cazzate, le hai semplicemente riportate, ma restano comunque cazzate.

indi rileggiti la risposta che ti ho dato sopra, e considera che te la sta dando un utente che l'iphone lo ha, anzi ne ha avuti TRE, e pure da parecchio, e lo ha provato sia CON che senza invisibile shield, arriva

indi ripetendomi per la terza volta:

1. le varie pellicole "rovinano" il feeling che si ha con il cellulare (perdi una parte della fluidità del vetro)
2. NON è vero che la patina si riga
3. la resistenza del vetro è fuori discussione
4. le varie pellicole ingialliscono col tempo, e si riempiono di sporcizia diventando orribili
5. con la pellicola perdi TOTALMENTE la funzionalità dello strato anti-unto

certo, c'è pure la gente che si compra un divano in pelle e poi ci mette sopra un copridivano dell'ikea, tutto il mondo è paese, e pure io ci son passato

poi se tu (ripetendomi) hai un'esperienza DIRETTA del rigarsi della patina sul TUO iphone, allora attendo con ansia qualche foto

perchè sono così duro? perchè mi da fastidio la gente che fa disinformazione.

Kevlar82
01-07-2009, 22:15
Io ho semplicemente detto che ci sono persone che visivamente vedono dei graffi sul vetro, che sia vetro o patina non so. Se inventano cazzate loro, meglio per noi, io mi limito a discuterne per capire meglio la questione.

Ad esempio qui http://www.iphoneitalia.com/lo-schermo-di-iphone-3gs-si-graffia-piu-facilmente-rispetto-al-3g-41407.html se leggi nei commenti in basso troverai 4-5 persone che parlano di graffietti sul display del 3gs.

Leron
01-07-2009, 22:19
Io ho semplicemente detto che ci sono persone che visivamente vedono dei graffi sul vetro, che sia vetro o patina non so. Se inventano cazzate loro, meglio per noi, io mi limito a discuterne per capire meglio la questione.

Ad esempio qui http://www.iphoneitalia.com/lo-schermo-di-iphone-3gs-si-graffia-piu-facilmente-rispetto-al-3g-41407.html se leggi nei commenti in basso troverai 4-5 persone che parlano di graffietti sul display del 3gs.

guarda lo stavo per postare quel link :asd: manco a dirlo :asd:

lo devo ripetere ancora o fai da solo?

in quel thread c'è UN (UNO ) utente che lamenta un graffio.

graffio che non centra na lippa con il rivestimento oleofobico

serve altro?

macrumors è la novella2000 dei mac, lasciamo stare.

Kevlar82
01-07-2009, 22:22
quindi quei 4-5 tizi dicono bugie, se ne sei certo ti credo.

edit: sono due, thomas e diego. Qualcun altro lo si trova in giro per altri forum

Thomas #28
25 giugno 2009 alle 11:51
Obbiettivamente si..
A me si è rigato all’altezza dello speaker.. semplicemente tenedolo in tasca.
Credo anche io che questo schermo sia più delicato rispetto all’altro.

Diego #41
29 giugno 2009 alle 21:12
Stamattina mi sono trovato un graffio (o meglio n piccolo solco) sul vetro! E senza motivo!!! Lo tengo sempre nella bambagia!!!
Contatterò Apple per questo!

monkey.d.rufy
01-07-2009, 22:23
raga cmq io per sicurezza ho montato la best skin ever sia davanti che dietro

Leron
01-07-2009, 22:27
quindi quei 4-5 tizi dicono bugie, se ne sei certo ti credo.

edit: sono due, thomas e diego. Qualcun altro lo si trova in giro per altri forum

non sono 5, non sono 4, non sono neppure due... è UNO

a thomas si è rigato all'altezza dello speaker, NON lo schermo

e ENTRAMBI parlano di graffi sullo SCHERMO, causati sicuramente da sabbia

il che NON CENTRA UN TUBO con il rivestimento oleofobico

e magari leggiti pure il link da cui proviene la segnalazione

http://www.iphonealley.com/news/warning-new-oleophobic-screen-coating-is-highly-scratchable?

pure li i commenti sono scettici

indi direi che possiamo chiudere la discussione: se vuoi mettere una second skin fallo pure, ma evitiamo di fare DISINFORMAZIONE: ti ho spiegato esattamente la situazione ma facciamo un copiaincolla va

1. le varie pellicole "rovinano" il feeling che si ha con il cellulare (perdi una parte della fluidità del vetro)
2. NON è vero che la patina si riga
3. la resistenza del vetro è fuori discussione
4. le varie pellicole ingialliscono col tempo, e si riempiono di sporcizia diventando orribili
5. con la pellicola perdi TOTALMENTE la funzionalità dello strato anti-unto

l'unica cosa che può rigare lo schermo è la SABBIA, quindi occhio se andate al mare.
se non lo portate in spiaggia potete pure tenerlo in tasca con le chiavi di casa (come ho fatto e faccio tutt'ora io) o pure con delle FORBICI (come ho fatto) e non succederà niente allo schermo.

Kevlar82
01-07-2009, 22:35
@leron: ma se all'apparenza c'è un graffio, come fanno a sapere se è solo la patina o tutto il vetro. Loro ne parlano in modo generico. Comunque mi sono limitato a riportare quelle due voci. Se dicono stronzate buon per noi acquirenti.

Non serve un corso di lettura ma di educazione a quanto pare. Per quanto mi riguarda ho finito di dialogare con te, non lo trovo gradevole. Buon proseguimento.

Leron
01-07-2009, 22:36
no, basta avere l' iphone tra le mani per capirlo....:sofico:

il bello è che quelle pellicole ce le ho messe pure io, e pure pagate care (invisibile shield)

solo che i vantaggi non compensano lo schifo che diventano dopo un po', la perdita del rivestimento oleofobico, lo sporco che entra e si attacca ai bordi, la perdita di scorrevolezza del dito

Leron
01-07-2009, 22:37
@leron: ma se all'apparenza c'è un graffio, come fanno a sapere se è solo la patina o tutto il vetro. Loro ne parlano in modo generico. Comunque mi sono limitato a riportare quelle due voci. Se dicono stronzate buon per noi acquirenti.

Non serve un corso di lettura ma di educazione a quanto pare. Per quanto mi riguarda ho finito di dialogare con te, non lo trovo gradevole. Buon proseguimento.

sei stato tu a dire che si graffia il rivestimento oleofobico, mica gli utenti di iphoneitalia (che hanno parlato di graffi)

Kevlar82
01-07-2009, 22:46
mi sembra di essere processato per omicidio. Proverò a difendermi senza avvocato:

a) un possessore di un 3gs dice che risultano dei graffi dopo pochi giorni di utilizzo
b) diversi utenti, come leron, hanno provato nella pratica che il vetro non si graffia
c) addirittura su youtube ci sono persone che tentano di graffiare il vetro con coltellini, forbici e quant'altro senza riuscirci, vetro immacolato.
d) il vetro è improbabile che sia stato cambiato da 3g a 3gs, il display è lo stesso.

conclusione -> se il vetro non è, ma alla vista è graffiato, in mezzo c'è solo quella patina. E' lecito avere qualche dubbio.

ciccaz
01-07-2009, 22:52
mi sembra di essere processato per omicidio. Proverò a difendermi senza avvocato:

a) un possessore di un 3gs dice che risultano dei graffi dopo pochi giorni di utilizzo
b) diversi utenti, come leron, hanno provato nella pratica che il vetro non si graffia
c) addirittura su youtube ci sono persone che tentano di graffiare il vetro con coltellini, forbici e quant'altro senza riuscirci, vetro immacolato.
d) il vetro è improbabile che sia stato cambiato da 3g a 3gs, il display è lo stesso.

conclusione -> se il vetro non è, ma alla vista è graffiato, in mezzo c'è solo quella patina. E' lecito avere qualche dubbio.

Quella patina è sudore o unto.. Sul mio 3g se passo la mano sullo schermo si forma una patina, poi lo graffio con l'unghia e sembra di avere lo schermo graffiato..

Suhadi_Sadono
01-07-2009, 22:56
Non lo hanno ancora spedito. Ordinato il 27. Non ce la faccio più a resistere!! :cry:

Dante989
01-07-2009, 23:06
se lo devi portare in spiaggia mettilo in un calzino

Lo tengo sempre in una custodia tipo la Sena, penso basti...

mrmarcog
01-07-2009, 23:08
Non lo hanno ancora spedito. Ordinato il 27. Non ce la faccio più a resistere!! :cry:

Anche io ordinato venerdì...ancora nulla...a me stima come consegna il 6-7 luglio...ma sullo store diceva 4gg lavorativi prima dell'acquisto...hmmm...nn capisco

Kevlar82
01-07-2009, 23:09
non dirlo a me....ho fatto il conto alla rovescia per 2 mesi fino al 19 giugno...e sto ancora senza :(

ciccaz
01-07-2009, 23:11
Anche io ordinato venerdì...ancora nulla...a me stima come consegna il 6-7 luglio...ma sullo store diceva 4gg lavorativi prima dell'acquisto...hmmm...nn capisco

Però sabato e domenica il tempo stimato era di 8giorni quindi mettevi l'anima in pace :asd:

mrmarcog
01-07-2009, 23:13
Però sabato e domenica il tempo stimato era di 8giorni quindi mettevi l'anima in pace :asd:

io intendevo che 1 nanosecondo prima dell'acquisto diceva 4gg...

Ordinato il :Jun 27, 2009 ora 03:10 PM
Stato:
Non ancora spedito
Stima spedizione: 4 giorni lavorativi
Stima consegna: 06 Lug, 2009 - 07 Lug, 2009

ciccaz
01-07-2009, 23:15

Se leggi in basso dice, che i tempi di consegna possono variare, quelli che leggi sono stimati :fiufiu:

mrmarcog
01-07-2009, 23:18
Se leggi in basso dice, che i tempi di consegna possono variare, quelli che leggi sono stimati :fiufiu:

a me puzza sta cosa...che si siano accorti di qualche cagata a livello HW e che stiano cercando di rimediare onde evitare costosi richiami???

Kevlar82
01-07-2009, 23:36
in quel caso sarebbe una tua botta di fortuna non indifferente :P

mrmarcog
01-07-2009, 23:41
in quel caso sarebbe una tua botta di fortuna non indifferente :P

o quello o davvero ne hanno venduti più di quanto sperassero...

lp79
02-07-2009, 07:38

Ordinato il :Jun 27, 2009 ora 03:10 PM
Stato:
Non ancora spedito
Stima spedizione: 4 giorni lavorativi
Stima consegna: 06 Lug, 2009 - 07 Lug, 2009

Allora, 4 gg fanno riferimento ai tempi - indicativi - che occorrono per far partire la spedizione; per la consegna devi aggiungere un altro paio di gg. Quindi, avendolo ordinato sabato scorso, i quattro giorni lavorativi "scadono" oggi. Comunque, se spediscono tra oggi e domani, l'iPhone sarà a casa tua lunedì-martedì, proprio come promesso ;)
Va detto, da esperienze pregresse con l'Apple store, che con i tempi si mantengono sempre molto larghi, il prodotto viene spesso consegnato prima della data indicata. Si vede che in questi giorni per l'iPhone ci sono davvero tantissimi ordini :)

Teneteci aggiornati, fateci sapere appena spediscono. Sto attendendo anche io.

monkey.d.rufy
02-07-2009, 08:15
a me puzza sta cosa...che si siano accorti di qualche cagata a livello HW e che stiano cercando di rimediare onde evitare costosi richiami???

ma no, è che le scorte sono poche

Fil9998
02-07-2009, 08:33
siamo al terzo iphone, ormai non si sa più a cosa aggrapparsi......arrendetevi, Apple ha rivoluzionato la telefonia, che piaccia o no è questa la realtà....:rolleyes:

ma infatti ...

io mi sto rivendendo macbook e ipod per cambiare col melafonino...
vero che per mesi un portatile serio non mi servirà, ma mi sembra che questo dica molto.

buglis
02-07-2009, 08:37
ma infatti ...

io mi sto rivendendo macbook e ipod per cambiare col melafonino...
vero che per mesi un portatile serio non mi servirà, ma mi sembra che questo dica molto.

Questo mi pare troppo però....
Poi ovvio ognuno fa quel che vuole.

Don Salieri.
02-07-2009, 10:17
avete letto la news su tom's? http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18684

Apple ha ammesso (in modo discreto) i piccoli problemi di surriscaldamento del nuovo iPhone 3G e 3GS.
Ebbene, l'operatività al di sotto degli 0° C e al di sopra dei 35° C è considerata a rischio. Si può incorrere in una riduzione dell'autonomia della batteria, e in casi estremi al malfunzionamento del dispositivo.

Questa cosa mi sembra grave...

Rox87
02-07-2009, 10:34

Io l'ho ordinato lunedì,pagato martedì...Devono ancora confermarmi il bonifico....!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

ciccaz
02-07-2009, 10:48
Io l'ho ordinato lunedì,pagato martedì...Devono ancora confermarmi il bonifico....!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Ci vogliono 2-3 giorni per vedere il bonifico accreditato sul proprio conto quindi è normale:stordita:

oasis90
02-07-2009, 10:56

beh, per essere grave è grave, però bisogna anche vedere se è un problema comune(cosa che sinceramente non credo) o se riguarda, come al solito, una piccola fetta di utenti

Fil9998
02-07-2009, 11:02

al solito: venduti con firmware acerbo / i primi due-tre mesi di produzione di un nuovo prodotto scontano l'immaturità del processo di assemblaggio o componentistica ...

come da copione su ogni prodotto mela da anni ormai.

-senza voler fare polemica, eh-

poi... come al solito riguarderà una minima parte dei pezzi, ma sarà vista la mole venduta comunqeu un numero significativo...

idem di tanti altri casi insomma

patanfrana
02-07-2009, 11:10
L'importante è che i pezzi difettosi vengano prontamente sostituiti in garanzia ;)

DjLode
02-07-2009, 11:11
Capitato ieri con una fantastico ed indistruttibile Nokia 6120. Lasciato nel cassetto della macchina al sole, 32° esterni, trovato con lo schermo nero senza possibilità di farci niente. L'ho spento dopo qualche tentativo e si è rianimato.
Anche questo dopo 15/20 minuti di chiamate diventa incandescente. Ma non fa tanta notizia, come mai :fagiano:

miki1234
02-07-2009, 11:56
Ciao a tutti, vorrei delle info per convincermi definitivamente all'acquisto del 3gs (provengo da symbian e wm6)...
premetto che sono difficilmente incline ad acquistare applicazioni che costino più di un centesimo, senza polemiche...lo faccio per chiarire la domanda..

L'iphone e l'app store, a me sconosciuto, in termini quantitivi e qualitativi che mole di applicazioni gratuite offrono rispetto a symbian, wm6 e android?

chiaramente, purtroppo, mi riferisco anche ad applicazioni che gratuite non sono, ma che in qualche modo lo "diventano"

Spero in tante risposte obiettive e utili

Don Salieri.
02-07-2009, 12:05
miki, se ne parlava qualche pagina fa. Di applicazioni c'è ne sono migliaia sia free e "che possono diventarlo"

jackaz127
02-07-2009, 13:25

a me sembra normale e comune a qualsiasi telefono. :rolleyes:

Rox87
02-07-2009, 13:30
a me sembra normale e comune a qualsiasi telefono. :rolleyes:

Sembra veramente che siano tutti la per cercare il minimo difetto dei prodotti apple..!!!
Mah...
Io per ora,uso ancora il 6630,preso nel dicembre 2004...
All'inizio,con il primo firmware,era una cosa assurda,come minimo si riavviava 4/5 volte al gg...Senza spiegazione....Eppure nessuno ne ha mai parlato mi sembra...O meglio,non è stata fatta tutta questa "pubblicità negativa" come per l'iphone....Anche se ai suoi tempi costava anche questo un bel po..!!
Non capisco perchè se succede una cosa all'iphone,tutti si cimentano a criticarlo..!!!! Mah...

novemilaotto
02-07-2009, 13:36
Devo dire che con la brando ultraclear applicata su,io mi trovo egregiamente,feeling ottimo,diciam che l'ho applicata per pignoleria,onde evitar qualche graffio accidentale! 10euro!

El_david
02-07-2009, 15:06
Ripeto ragazzi,
La batteria a me non mi dura 24 ore.
Ieri il telefono è stato in carica dalle 14 alle 18.
lo utilizzato cosi: 2 chiamate, e visto 5/6 video di youtube, posato.
Oggi pomeriggio alle 14 era spento.

Stormblast
02-07-2009, 15:14
Ciao a tutti, vorrei delle info per convincermi definitivamente all'acquisto del 3gs (provengo da symbian e wm6)...
premetto che sono difficilmente incline ad acquistare applicazioni che costino più di un centesimo, senza polemiche...lo faccio per chiarire la domanda..

L'iphone e l'app store, a me sconosciuto, in termini quantitivi e qualitativi che mole di applicazioni gratuite offrono rispetto a symbian, wm6 e android?

chiaramente, purtroppo, mi riferisco anche ad applicazioni che gratuite non sono, ma che in qualche modo lo "diventano"

Spero in tante risposte obiettive e utili

per come la vedo io il discorso applicazioni è il punto di forza dell'iphone. ce ne sono una marea gratuite e una marea a pagamento (la maggior parte sull'ordine dell'€ di costo, mica decine), ci clicchi sopra e se le scarica e installa da solo. senza sbattimenti di collegamenti al pc, versioni compatibili etc etc..

per come lo uso io l'unico problema ce l'ho coi messaggi, che infatti non scrivo con questo ma con l'altro telefono che ho. qui c'è gente che si è abituata e che dice di scriverli altrettanto velocemente che con un t9, io sarò fatto male, ma non ci riesco... e l'unica volta che c'ho provato mentre guidavo ho rischiato un paio di frontali... :stordita:

oasis90
02-07-2009, 16:01
Ripeto ragazzi,

:eek:

xorosho
02-07-2009, 16:13
Ripeto ragazzi,

Se fa anche a me questa cosa lo rimando ad Apple entro i 10gg.

jackaz127
02-07-2009, 16:17
il mio non dura così poco!!!
quando mi è arrivato l'ho caricato una notte, dal mattino dopo l'ho usato e strausato tutto il giorno e ho fatto davvero fatica a riuscire a scaricarlo completamente per fargli fare un altro ciclo di carica completo la notte. :)

monkey.d.rufy
02-07-2009, 16:20
il mio non dura così poco!!!
quando mi è arrivato l'ho caricato una notte, dal mattino dopo l'ho usato e strausato tutto il giorno e ho fatto davvero fatica a riuscire a scaricarlo completamente per fargli fare un altro ciclo di carica completo la notte. :)

stessa cosa a me, mi dura una giornata usandolo abbastanza

patanfrana
02-07-2009, 16:23
Altra cosa da ricordare per questo tipo di batterie (oltre al fatto che se si hanno problemi, 90% con un ripristino si risolve): iniziano a dare il loro massimo dopo il 10°/15° ciclo di ricarica, quindi non vi fate subito spaventare ;)

TheBigBos
02-07-2009, 18:05
Avete visto su ispazio la guida sul file IBEC e IBSS ? Io nonostante segua step by step la guida e con un pò di logica non riesco a salvare quei maledettissimi file.

Ho già il file ECID e quindi non mi preoccupo più di tanto ,ma è assurdo che questi tizi postino guide tradotte da altre fonti senza nemmeno provarle.

Da poco hanno anche aggiunto un programmino peccato che dia continuamente errori su windows vista 64 :(.

kito16
02-07-2009, 19:16
Ripeto ragazzi,

anche a me dura niente!! devo temerlo in carica la notte e la sera a cena!!

techmania
02-07-2009, 19:35
Secondo me tocca chiamare Apple e sentire come mai ste batterie durano meno di quelle montate sul 2G...
e' comunque inammissibile che il fattore durata per ogni carica sia cosi' basso...
oltre che a migliorare le betterie dei macbook vantandosi delle 7 ore di uso continuo...avrebbero dovuto farlo anche sul cellulare. dato che alla fine con quello che li si paga, avere un autonomia di 2/3 giorni MINIMO in stand by mi sembra davvero un punto di partenza non di arrivo.

Kratos
02-07-2009, 19:35
Controllate i contatori: se totalizzate ALMENO 5-6 ore di "utilizzo" con una ricarica completa, potrebbe essere "normale", dipende anche da cosa tenete attivato.

Anch'io devo caricarlo ogni notte, ma lo spremo parecchio e ho TUTTO acceso (push mail e notifiche, gps, 3g, wi-fi)

dato che alla fine con quello che li si paga, avere un autonomia di 2/3 giorni MINIMO in stand by mi sembra davvero un punto di partenza non di arrivo.

Questa mi sembra una richiesta assurda a meno di non usarlo SOLO come un normalissimo telefono (chiamate/sms). Se lo si usa per quello che è, ovvero un device fortemente orientato alla connessione, con applicazioni e servizi abbastanza avanzate e uno schermo di quelle dimensioni è irrealistico pensare di ottenere durate da "cellulare".

Questo in condizioni normali, è ovvio però che c'è qualche problema su alcuni terminali perchè molti durano davvero TROPPO poco. Non si riesce a capire però quale può essere la causa (firmware, hardware, push, boh :D)

jackaz127
02-07-2009, 19:44
non so, io non mi lamento: l'ho tolto dal suo dock stamattina alle 8.30, ha 2 ore e 40 di utilizzo che sono date da una mezzora di telefonate, un 40 minuti di internet, un ora abbondante di giochini, cazzate e messaggi. e al momento ho il 54% di carica residua. :)

Lwyrn
02-07-2009, 19:48
Ma se resta acceso ma inutilizzato ( diciamo bt e wifi disattivato ) dura 4-5 giorni ? =D

lupin3
02-07-2009, 20:00
:confused: ma nn esiste la possibilità di mandare contatti via sms??

El_david
02-07-2009, 20:37
si infatti domani lo riporto alla apple!!
ma come si controllano i contatori???

Fil9998
03-07-2009, 09:30
pensa che io ci vado a nozze con il tastierino dell'ifono:

mischio in uno stesso messaggio italiano inglese e francese, se non proprio dialetto veneto...

e (dialetto veneto a parte) l'autocorrezzione becca sempre le parole giuste passando da sè da lingua a lingua...

LIBIDINE.

e c'ho i ditoni... caldamente consigliato, certo dopo un po' di training...

savethebest
03-07-2009, 09:37
che voi sappiate esiste un tool per vedere lo stato della batteria? non la percentuale ma lo stato di salute della batteria

patanfrana
03-07-2009, 09:40
GeoHot ha appena rilasciato il primo programmino per Windows che effettua il JB del 3GS: chi fa da cavia? :asd:

@ savethebest: fino all'uscita del firm 2.0 c'era un programmino sull'Installer con informazioni dettagliate sulla batteria (cicli di ricarica, ore di utilizzo, vita della batteria, ecc.), ma poi non l'hanno più fatto ed anch'io lo cerco disperatamente da quasi un anno..

monkey.d.rufy
03-07-2009, 09:43
GeoHot ha appena rilasciato il primo programmino per Windows che effettua il JB del 3GS: chi fa da cavia? :asd:

omg :eek:
ma si fa sul firm 3.0?

patanfrana
03-07-2009, 09:51
Il 3GS ha SOLO il firm 3.0 al momento ;)

monkey.d.rufy
03-07-2009, 09:53
Il 3GS ha SOLO il firm 3.0 al momento ;)

c'è il 3.1 per i beta tester

patanfrana
03-07-2009, 09:56
Appunto: qui nessuno è beta tester, e se l'hanno installata, non l'hanno ricevuta in modo lecito ;)

lucco78
03-07-2009, 09:59
GEORGE HOTZ è un grande!

"Questa storia di aspettare il 3.1 non rientra nella logica del Gatto e il Topo" ! :D

"It isn't worth waiting because you might have the "last" hole in the iPhone. What last hole...this isn't golf. I'll find a new one next week." :D :D :D

monkey.d.rufy
03-07-2009, 10:07
ma qualcuno che prova?:D

Suhadi_Sadono
03-07-2009, 10:21
ma qualcuno che prova?:D
Nei commenti che ho letto in giro per il web crasha quasi a tutti, sia con Xp che con Vista.

monkey.d.rufy
03-07-2009, 10:21
Nei commenti che ho letto in giro per il web crasha quasi a tutti, sia con Xp che con Vista.

ma a molti è andato

patanfrana
03-07-2009, 11:11
Andate e testate figliuoli.. io non ho fretta :D

Anche perché sarebbe consigliabile aspettare conferma che le varie app di cydia funzionano anche con il 3GS, altrimenti è solo fatica sprecata ;)

Nel WE ci penserò..

Vinnie
03-07-2009, 11:33
Aspetto qualche giorno prima di eseguire il jb.
Ad ora non ne ho così bisogno, anzi, per nulla :)

monkey.d.rufy
03-07-2009, 13:17
la cosa strana è che il devteam non sta dicendo nulla sulla situazione

El_david
03-07-2009, 13:44
io sto porvando ad eseguirla su xp, con n aggiunta un file.bat che non fa crashare all'avvio, il problema è che una volta effetuato, cliccando sul programma freeze, quello che ti permette di installare cydia, esso rimane impallato su downloading...o va molto lento!..sto ancora qui...vi aggiorno..
ciaouuuz

Kevlar82
03-07-2009, 13:49
david ma tu non dovevi mandare l'iphone in assistenza? :eek: e fai il jb? :eek:

El_david
03-07-2009, 13:53
non ho capito la vostra paura io ho l'immagine del firmware 3.0 casomia ripristino..qual'è il problema???

lp79
03-07-2009, 14:02
Intanto l'Apple store ha portato a 7 i giorni d'attesa per la spedizione di iPhone 3GS...

techmania
03-07-2009, 14:10
Intanto l'Apple store ha portato a 7 i giorni d'attesa per la spedizione di iPhone 3GS...

ed infatti io ci sono cascato in pieno dentro...
ordinato ieri sera il 32 GB nero.... consegna prevista il 15 luglio! :eek: :eek: :eek:
speriamo facciano prima!

monkey.d.rufy
03-07-2009, 14:12
io sto porvando ad eseguirla su xp, con n aggiunta un file.bat che non fa crashare all'avvio, il problema è che una volta effetuato, cliccando sul programma freeze, quello che ti permette di installare cydia, esso rimane impallato su downloading...o va molto lento!..sto ancora qui...vi aggiorno..
ciaouuuz

ma sei connesso ad internet?

lp79
03-07-2009, 14:20
ordinato ieri sera il 32 GB nero.... consegna prevista il 15 luglio! :eek: :eek: :eek:
speriamo facciano prima!

Io ho fatto l'ordine martedì mattina presto e ad ora non hanno ancora spedito. Però la data di consegna è rimasta la stessa: inizio-metà settimana prossima ;)

El_david
03-07-2009, 14:24
niente ragazzi. brutta notizia per me l'iphone si è bloccato, mi è rimasta la figura di geohotz sullo schermo, e non si spegne ne viene letto da itunes.
bel cojonnne che sono.

monkey.d.rufy
03-07-2009, 14:25
niente ragazzi. brutta notizia per me l'iphone si è bloccato, mi è rimasta la figura di geohotz sullo schermo, e non si spegne ne viene letto da itunes.
bel coglione che sono.

non ti va neanche in recovery mod?

El_david
03-07-2009, 14:32
sono un attimo spiazzato com'è il recovery mode???

El_david
03-07-2009, 14:35
okok fatto ho fatto un hard reset praticamente...
cmq non mi arrendo lo rifaccio il jb!..
possibile che ad un utente di un blog che ha postato la guida, con tanto d'immagini di operazione riuscita, è riuscito a installarlo e io no!!
non mi arrendo!!!

Elbryan
03-07-2009, 14:37
okok fatto ho fatto un hard reset praticamente...
cmq non mi arrendo lo rifaccio il jb!..
possibile che ad un utente di un blog che ha postato la guida, con tanto d'immagini di operazione riuscita, è riuscito a installarlo e io no!!
non mi arrendo!!!

vai e torna vincitore!

monkey.d.rufy
03-07-2009, 14:38
tranquillo che ce la fai;)

Rox87
03-07-2009, 14:41
speriamo facciano prima!

Mi hanno mandato oggi la mail..Consegna prevista per il 10-13 luglio..!!!! Ancora una sett devo aspettare.... :cry:

patanfrana
03-07-2009, 14:45
Con queste cose bisogna avere pazienza, non avere la fretta di provarle per primi: meglio che vengano testate da gente che se ne intende, così eventuali problemi li individuano e li sistemano.

Per esempio Saurik ha già detto che Winterboard non funziona, perché mancano i fix di parecchi file.

Ci vorrà tempo, non vi fate prendere dalla smania..

IMHO GeoHot era meglio se prima faceva testare il tutto al DevTeam e Saurik, per poi rilasciare il tutto.. È un genio a trovare i bug con annessi exploit, ma spesso fa l'errore di credere che siano tutti al suo livello ;)

El_david
03-07-2009, 14:49
Con queste cose bisogna avere pazienza, non avere la fretta di provarle per primi: meglio che vengano testate da gente che se ne intende, così eventuali problemi li individuano e li sistemano.

Per esempio Saurik ha già detto che Winterboard non funziona, perché mancano i fix di parecchi file.

Ci vorrà tempo, non vi fate prendere dalla smania..

IMHO GeoHot era meglio se prima faceva testare il tutto al DevTeam e Saurik, per poi rilasciare il tutto.. È un genio a trovare i bug con annessi exploit, ma spesso fa l'errore di credere che siano tutti al suo livello ;)

vabbe cmq ho letto di gete che è riuscita a farlo, addiritura che ne hanno fatti due/tre, per questo l'ho voluto provare...

pide
03-07-2009, 14:56
che belle le status bar colorate :D

http://img.skitch.com/20090703-fr3q1bxjpnh2s1e856qc8qbi74.png

Lwyrn
03-07-2009, 15:06
che belle le status bar colorate :D

cut

Sa tanto di win mobile xD

El_david
03-07-2009, 15:11
JAILBREAK ESEGUITO CON SUCCESSO!

TheBigBos
03-07-2009, 15:11
Jailbreak impossibile col software PurpleRa1n :( .

Ho Windows VISTA 64 e rimane bloccato su " entering recovery... "

- Ho messo la spunta sul exe a compatibilità Win XP SP2

monkey.d.rufy
03-07-2009, 15:13
Jailbreak impossibile col software PurpleRa1n :( .

Ho Windows VISTA e rimane bloccato su " entering recovery... "

ci sono le guide che spiegano cosa fare in caso di errori

El_david
03-07-2009, 15:15
JAILBREAK ESEGUITO CON SUCCESSO!

ANZI NO SONO STATO PREMATURO PRATICAMENTE SI è BLOCCATO AL 99PERCENTO...VI TENGO AGGIORNATI!

innominato5090
03-07-2009, 15:17
Sa tanto di win mobile xD

secondo me no :p e sono molto funzionali :stordita:

El_david
03-07-2009, 15:19
Sono incazzato quanto una scimmia rasata!!
si è bloccato li non si muove la barra praticamente a finito di caricare ma non fa nulla

El_david
03-07-2009, 15:25
http://www.ispazio.net/45694/purplera1n-guida-al-jailbreak-delliphone-3gs-e-informazioni-dettagliate
ecco la guida per il jailbreak io ho seguito questa, la piu completa.
Ora posso dire
JAILBREAK ESEGUITO CON SUCCESSO

Lwyrn
03-07-2009, 15:25
secondo me no :p e sono molto funzionali :stordita:

Che han in piu della normale status bar ?

patanfrana
03-07-2009, 15:32
Non sono modificate, sono quelle di default quando (nell'ordine): 1) effettui una telefonata, 2) registri una nota audio, 3) hai il tethering attivato. Se durante una di queste attività premi Home, queste continuano a funzionare e tu puoi usare il telefono come nulla fosse.. In pratica, applicazioni in background ;)

El_david
03-07-2009, 15:33
http://i43.tinypic.com/10xcapl.png
E ORA TESTIAMO INSTALLOUS

Lwyrn
03-07-2009, 15:41
Non sono modificate, sono quelle di default quando (nell'ordine): 1) effettui una telefonata, 2) registri una nota audio, 3) hai il tethering attivato. Se durante una di queste attività premi Home, queste continuano a funzionare e tu puoi usare il telefono come nulla fosse.. In pratica, applicazioni in background ;)

Nice, questa me l'ero persa :D

patanfrana
03-07-2009, 15:44
http://i43.tinypic.com/10xcapl.png
E ORA TESTIAMO INSTALLOUS
Non usarlo, per la 3.0 c'è un'altra applicazione, e qui mi fermo, altrimenti.. :banned:

El_david
03-07-2009, 15:45
allora se volevete un consiglio riguardo il jailbreak!
fatelo!
Fatelo cosi: prima ripristinate, e poi seguite la guida di sopra.
se vi si dovesse impallare durante l'installazione di cydia, riprovate tante volte con freeze.
io ho provato 3 volte alla terza è andato tutto liscio!!!
hihihhihi.
certo magari non sarà quello definitivo, pero intanto...

El_david
03-07-2009, 15:45
Non usarlo, per la 3.0 c'è un'altra applicazione, e qui mi fermo, altrimenti.. :banned:

altrimenti....PVT!!! ti ascolto!!

ciccaz
03-07-2009, 16:35
Iphone 3G Jailbreakkato con successo:read:

Suhadi_Sadono
03-07-2009, 16:45
Iphone Pronto per la spedizione :muro: Muoveteviiiiiii!!:muro:

xorosho
03-07-2009, 16:47
Iphone Pronto per la spedizione :muro: Muoveteviiiiiii!!:muro:

Pure il mio.
Pensa che ero convinto che oggi fosse il 5, e che quindi dovesse arrivare domani. :muro:
Vabbè, va bene anche così.

lp79
03-07-2009, 16:56
Suhadi e xorosho, che giorno avete ordinato?

Suhadi_Sadono
03-07-2009, 17:03
Suhadi e xorosho, che giorno avete ordinato?
Domenica 27 e come disponibilità davano 4 giorni lavorativi, quindi hanno sgarrato solo di un giorno. Come consegna prevista danno il 6 o il 7

xorosho
03-07-2009, 17:40
Lunedì 29 (per inciso...domenica 27, di che mese? :D ) sull'Apple Store Business (anzi, al telefono).
Stessa stima per la consegna.

Suhadi_Sadono
03-07-2009, 18:35
Lunedì 29 (per inciso...domenica 27, di che mese? :D ) sull'Apple Store Business (anzi, al telefono).
Stessa stima per la consegna.
Il 27 di giugno :asd:

El_david
03-07-2009, 19:07
RIPETO QUI LA GUIDA PER IL JAILBREAKE DEL 3GS:
http://www.ispazio.net/45694/purplera1n-guida-al-jailbreak-delliphone-3gs-e-informazioni-dettagliate
FATELO DOPO AVER RIPRISTINATO.
PROVATE PIU VOLTE PERCHE LA PRIMA VOLTA NON FUNZIONERà.

Suhadi_Sadono
03-07-2009, 19:30
Hanno consegnato al corriere :ave:

fikkio
03-07-2009, 19:34
comprato stamattina da Trony .. il 32giga nero... bellissimooooooooo :D :D

techmania
04-07-2009, 00:28
RIPETO QUI LA GUIDA PER IL JAILBREAKE DEL 3GS:
FATELO DOPO AVER RIPRISTINATO.
PROVATE PIU VOLTE PERCHE LA PRIMA VOLTA NON FUNZIONERà.

Preferisco attendere un JB definitivo del devteam...
tanto non ho fretta...anziche' rifare le cose 2 volte, paziento e sicuramente il risultato sara' migliore!
intanto pero me tocca aspetta che spediscano...

OGGI MI HA CHIAMATO APPLE PER UN CONTROLLO DELLA TRANSAZIONE AVVENUTA CON CC AMERICANA ( DI UN AMICA :D ) E CON INDIRIZZO DI SPEDIZIONE ITALIANO... A QUANTO PARE AVEVANO BLOCCATO LA TRANSAZIONE PERCHE' RISULTAVA SOSPETTA DATO CHE E STRANO CHE UNO SI FACCIA PAGARE L IPHONE DA QUALCUN ALTRO CHE VIVE IN UN ALTRO CONTINENTE... ALLA FINE DOPO AVERCI PARLATO E DOPO CHE HANNO CHIAMATO LA MIA AMICA, HANNO SBLOCCATO LA TRANSAZIONE ED ORA SONO SEMPRE IN ATTESA.
COMUNQUE HANNO DETTO CHE LE SCORTE SI STANNO ESAURENDO ED ECCO PERCHE' I GIORNI DI ATTESA AUMENTANO :rolleyes:

Suhadi_Sadono
04-07-2009, 00:39
tanto non ho fretta...anziche' rifare le cose 2 volte, paziento e sicuramente il risultato sara' migliore!
Quoto e poi si rischia molto meno di sputtanarsi un telefono di pochi giorni di vita.

buglis
04-07-2009, 08:46
intanto pero me tocca aspetta che spediscano...

OGGI MI HA CHIAMATO APPLE PER UN CONTROLLO DELLA TRANSAZIONE AVVENUTA CON CC AMERICANA ( DI UN AMICA :D ) E CON INDIRIZZO DI SPEDIZIONE ITALIANO... A QUANTO PARE AVEVANO BLOCCATO LA TRANSAZIONE PERCHE' RISULTAVA SOSPETTA DATO CHE E STRANO CHE UNO SI FACCIA PAGARE L IPHONE DA QUALCUN ALTRO CHE VIVE IN UN ALTRO CONTINENTE... ALLA FINE DOPO AVERCI PARLATO E DOPO CHE HANNO CHIAMATO LA MIA AMICA, HANNO SBLOCCATO LA TRANSAZIONE ED ORA SONO SEMPRE IN ATTESA.
COMUNQUE HANNO DETTO CHE LE SCORTE SI STANNO ESAURENDO ED ECCO PERCHE' I GIORNI DI ATTESA AUMENTANO :rolleyes:

Cioè te lo fai spedire in Italia?? Spero per te che non ti facciano pagare dazi + iva in dogana.
Oppure te lo porta la tua amica?

Cmq non c'è bisogno che scrivi in maiuscolo. :)

TheMaster1983
04-07-2009, 10:56
RAgazzi scusate, voglio capire solo se il mio tel ha qualche problema, carico tutta la notte, usandolo normalmente (qualche telefonata, poco utilizzo di app) si scarica in un giorno esatto dalle 8 di mattina alle 00 di sera la batteria è a 0 e normale?

ciccaz
04-07-2009, 11:02
RAgazzi scusate, voglio capire solo se il mio tel ha qualche problema, carico tutta la notte, usandolo normalmente (qualche telefonata, poco utilizzo di app) si scarica in un giorno esatto dalle 8 di mattina alle 00 di sera la batteria è a 0 e normale?

E' un problema del firmware 3.0, ad alcuni si scarica in 1giorni senza utilizzarlo, ad altri come me si scarica in 2giorni utilizzandolo abbastanza:ciapet:

CastaTop86
04-07-2009, 12:31
Io ho riscontato un problema con la batteria per via delle notifiche..un calo della durata della batteria lo ho riscontrato dopo aver installato ebuddy per l'im..
Il problema riscontrato anche da altri utenti non e dovuto tanto alle notifiche,ma proprio al processo che si attiva dopo che si hanno installate delle app con le notifiche e che fa confarire lanvoc apposita nel menù..
Tale processo,qlc del tipo "apvcr", mantiene elevato l'utilizzo della coi anche in idle..
Disintallato le app con notifica e riavviato ed ira son tornato nella normalità..

techmania
04-07-2009, 12:38
Cioè te lo fai spedire in Italia?? Spero per te che non ti facciano pagare dazi + iva in dogana.
Oppure te lo porta la tua amica?

Cmq non c'è bisogno che scrivi in maiuscolo. :)

si, lo ha pagato lei sullo store italiano e me lo spediranno a me!
scrivevo in maiuscolo per far capire l ansia in cui vivo dato che al momento l ordine e' bloccato e mi sa che sono altre perdite di tempo :muro:

novemilaotto
04-07-2009, 14:05
dopo una settimana di uso posso dirti che ...

è tutta un'altra cosa :D

nella navigazione non è tanto la velocità di caricamento a fare la differenza, ma lo SCORRIMENTO: se prima con il 3g restava quasi sempre una parte grigia che poi veniva caricata, ora è tutto fluido

ma anche nelle operazioni quotidiane come sms, apertura apps... si nota tantissimo, e anche la tastiera è reattiva al massimo mentre prima ogni tanto tentennava

è veramente quello che mancava al 3G, ora veramente non c'è più nessun rallentamento, è stupefacente

più lo uso piu non riesco a farne a meno! é il mio primo iphone è un esperienza e un modo di utilizzar il telefono che imho attualmente non ha eguali!

monkey.d.rufy
04-07-2009, 14:07
raga è uscita la nuova versione del purplerain, fixati alcuni bug

Suhadi_Sadono
04-07-2009, 14:10
Ma possibile che i video non si possono scaricare sul pc? Oppure faranno come per gli mms e il copia incolla? funzionalità che hanno avuto il coraggio di publicizzare nonostante siano in uso da quasi tutti i telefoni WMobile da parecchio tempo :rolleyes:

Kratos
04-07-2009, 14:27
Ma possibile che i video non si possono scaricare sul pc? Oppure faranno come per gli mms e il copia incolla? funzionalità che hanno avuto il coraggio di publicizzare nonostante siano in uso da quasi tutti i telefoni WMobile da parecchio tempo :rolleyes:

Ma certo che si possono scaricare :rolleyes: Foto e video...se non erro su Win appare proprio il Volume in risorse del computer mentre su Mac si usa iPhoto o Acquisizione immagini...insomma come per qualsiasi fotocamera.

PS. ci avranno pure messo due anni...però il copia/incolla dell'iPhone è ANNI LUCE avanti a quello di tutti gli altri concorrenti...

Suhadi_Sadono
04-07-2009, 14:29
Ma certo che si possono scaricare :rolleyes: Foto e video...se non erro su Win appare proprio il Volume in risorse del computer mentre su Mac si usa iPhoto o Acquisizione immagini...insomma come per qualsiasi fotocamera.

PS. ci avranno pure messo due anni...però il copia/incolla dell'iPhone è ANNI LUCE avanti a quello di tutti gli altri concorrenti...
Ok perchè ho visto parecchie recensioni in giro per internet dove fanno vedere che il telefono può inviare i video solo a youtube o per email. Forse non hanno guardato in Risorse del computer come dici tu.

novemilaotto
04-07-2009, 14:45
stanno tutti cercando di imitare il melafonino...
non comprarti un clone...comprati un esperienza d uso di prim ordine...
guarda me...mi sono venduto il mio amatissimo 2g usa per prendermi il 3gs.... devo dire che l iphone e' il cellulare definitivo...dopo di lui non ce la fai a tornare indietro...si perche' con qualsiasi terminale, e' un tornare indietro.

x non fare il troll,ma onestamente jour par jour me ne sto rendendo conto anche io!!:sofico:

TheMaster1983
04-07-2009, 15:24
E' un problema del firmware 3.0, ad alcuni si scarica in 1giorni senza utilizzarlo, ad altri come me si scarica in 2giorni utilizzandolo abbastanza:ciapet:

Si pero putroppo io devo risolvere...non posso non usare il telefono e mi si scarica in 15 ore...senza usarlo poi....allora oggi iniziando ho tolto il fatto che rimane sempre collegato al wifi (in casa) puo darsi che gia quello mi succhiava batteria, ultimamente ho installato anche ebudy e skype pero non lo uso molto...mi conviene disattivare anche le notifiche push?
perche realmente non posso girare con un telefono che mi dura neppure una giornata intera devo trovare una soluzione..

. P.s ieri sera l ho caricato (non tutto non sono riuscito era arrivato al 96%) stamattina era gia al 76% :S

Suhadi_Sadono
04-07-2009, 15:27
Si pero putroppo io devo risolvere...non posso non usare il telefono e mi si scarica in 15 ore...senza usarlo poi....allora oggi iniziando ho tolto il fatto che rimane sempre collegato al wifi (in casa) puo darsi che gia quello mi succhiava batteria, ultimamente ho installato anche ebudy e skype pero non lo uso molto...mi conviene disattivare anche le notifiche push?
perche realmente non posso girare con un telefono che mi dura neppure una giornata intera devo trovare una soluzione..
Il wi-fi contribuisce alla grande a far scaricare la batteria.

TheMaster1983
04-07-2009, 15:43
Il wi-fi contribuisce alla grande a far scaricare la batteria.

infatti per ora disattivo, altri consigli? disattivo le notifiche push? altre opzioni da poter disattivare o metodi per risolvere questo problema?

Leron
04-07-2009, 15:45
infatti per ora disattivo, altri consigli? disattivo le notifiche push? altre opzioni da poter disattivare o metodi per risolvere questo problema?

le notifiche push sono quelle che consumano di più

in linea di massima

push
bluetooth
wifi
luminosità

jackaz127
04-07-2009, 16:49
sì infatti, e se posso consigliarti la luminosità la lascerei automatica che quella del 3gs è molto più parsimoniosa di quella del 3g. :)

senza contare poi l'eventualità di disattivare il 3G se sai che la connessione non ti serve per un pò. :)

esapode688
04-07-2009, 21:20
ecco la guida per il jailbreak io ho seguito questa, la piu completa.
Ora posso dire
JAILBREAK ESEGUITO CON SUCCESSO

aihme se si incappa in un applicazione che richiede un file kernel (ancora non presente) l'iphone comincia a riavviarsi e a piantarsi finche non lo si ripristina da pc:mc: :(

quando uscirà il definitivo jailbreak?

monkey.d.rufy
04-07-2009, 21:23
aihme se si incappa in un applicazione che richiede un file kernel (ancora non presente) l'iphone comincia a riavviarsi e a piantarsi finche non lo si ripristina da pc:mc: :(

quando uscirà il definitivo jailbreak?

definitivo è azzardato dirlo, per ora è uscito un aggiornamento che sistema un po di bug
poi apple farà il firm 3.1 e quindi bisognerà rifare il lavoro
definitivo nn c'è mai nulla

TheMaster1983
05-07-2009, 00:19
sì infatti, e se posso consigliarti la luminosità la lascerei automatica che quella del 3gs è molto più parsimoniosa di quella del 3g. :)

senza contare poi l'eventualità di disattivare il 3G se sai che la connessione non ti serve per un pò. :)

MA a voi quanto dura di media?

jackaz127
05-07-2009, 00:31
a me se lo uso e strauso dal mattino alle 8 fino alla sera all'una arriva con un 10/15% rimanente.
un giorno l'ho usato poco e sono arrivato a sera con circa 50%. :)

esapode688
05-07-2009, 10:22
MA a voi quanto dura di media?

con uso intensivo di nsvigazione internet e ascolto musica, arriva appena appena alle 8 ore

Suhadi_Sadono
05-07-2009, 10:31
definitivo è azzardato dirlo, per ora è uscito un aggiornamento che sistema un po di bug
poi apple farà il firm 3.1 e quindi bisognerà rifare il lavoro
definitivo nn c'è mai nulla
Se apple dovesse assumere GeoHot e pagarlo fior fior di quattrini per coprire i bug del firmware siamo tutti fregati :asd:

Kratos
05-07-2009, 12:14
Che ne direste di provare a fissare un piccolo "benchmark" per la batteria uguale per tutti? Così potremmo iniziare a capire chi ha problemi e perchè...

Con la percentuale visualizzabile è un gioco da ragazzi: pensavo alla riproduzione di un video prefissato (uno dei tour del sito Apple, ad esempio) con determinate condizioni (es. luminosità massima, wi-fi spento, ecc.), lo si fa partire e si vede alla fine quanta % ha consumato (più è lungo il video più sarà affidabile).

Suhadi_Sadono
05-07-2009, 12:40
Che ne direste di provare a fissare un piccolo "benchmark" per la batteria uguale per tutti? Così potremmo iniziare a capire chi ha problemi e perchè...

Con la percentuale visualizzabile è un gioco da ragazzi: pensavo alla riproduzione di un video prefissato (uno dei tour del sito Apple, ad esempio) con determinate condizioni (es. luminosità massima, wi-fi spento, ecc.), lo si fa partire e si vede alla fine quanta % ha consumato (più è lungo il video più sarà affidabile).
Si ma bisognerebbe spegnere anche le funzionalità del telefono, perchè in zone dove il segnale è debole la batteria si consuma di più quindi il test verrebbe sfalsato.

Massimo87
05-07-2009, 13:21
preso ieri il bimbo nuovo, white da 16gigi (32 erano esagerati, non ho mai riempito l'8).. la velocità già l'avevo constatata con quelli esposti l'AS di roma est, ma il GPS mi ha sorpreso..

al primo fix c'ha messo buoni buoni 5 minuti, adesso fa il fix in meno di 20secs :eek:

Homer J-1983
05-07-2009, 13:30
Un video realizzato con l'iPhone quanto spazio occupa? Tipo un minuto di video a massima qualità (sempre che vi sia la possibilità di variare la qualità)?

lorepunk
05-07-2009, 14:57
non si può variare la qualità video, comunque di certo il 3gs non brilla in fotografia e video, per fare una foto bisogna avere la mano abbastanza ferma altrimenti viene sempre mossa, non ha neanche il ritardo per scattare la foto

Suhadi_Sadono
05-07-2009, 15:08
non si può variare la qualità video, comunque di certo il 3gs non brilla in fotografia e video, per fare una foto bisogna avere la mano abbastanza ferma altrimenti viene sempre mossa, non ha neanche il ritardo per scattare la foto
Non possono mica mettere tutte queste innovazioni in un colpo solo :asd:
Sicuramente faranno come per il copia incolla

Holy455
05-07-2009, 16:04

me lo aspetto negli interni, ma al sole?

lorepunk
05-07-2009, 21:31
non migliora qualitativamente, bisogna sempre avere mano ferma, dato che per scattare non c'è un tasto hardware ma bisogna premere sul tasto software quindi si rischia di far muovere l'iphone in fase di scatto

lorepunk
05-07-2009, 21:33
se con il cell ti diverti a fare solo foto allora l'iphone non fa per te, la feature della messa a fuoco dinamica è una presa in giro se poi le foto vengono mosse, poteva benissimo mettere un ritardo di scatto e avrebbero di certo migliorato di molto la qualità delle foto

Kevlar82
05-07-2009, 21:44
non ho capito in base a cosa un tasto touch dovrebbe far muovere l'iphone più di un tasto fisico...lo prendete a cazzotti il display :D Ps: la messa a fuoco non c'entra niente con la stabilizzazione dell'immagine.

lorepunk
05-07-2009, 21:46
be dai non so te ma io quando metto l'iphone in wide per fare le foto non è che mi risulta tanto facile mettermi a premere sul monitor e cercare di tenere il più fermo possibile il cell mi sarebbe piaciuto che ritardasse almeno di 2 secondi prima di fare la foto

Kevlar82
05-07-2009, 21:49
spero di potertelo dire prestissimo.. Sto aspettando che arrivi nei negozi tre :) Magari si inventano qualcosa in qualche firmware successivo.

Kratos
05-07-2009, 22:12
Più che altro usciranno sicuramente le versioni aggiornate al 3.0 di quelle applicazioni (anche gratuite) che permettevano di scattare la foto solo quando il telefono era sufficientemente fermo (in base ai dati dell'accelerometro) ;)

Kevlar82
06-07-2009, 03:15
doppio, pardon

Kevlar82
06-07-2009, 03:16
http://www.ispazio.net/46115/lo-scolorimento-degli-iphone-3gs-bianchi-e-dovuto-ai-case-non-alla-temperatura

Cose da pazzi.. :D In breve quindi, il back bianco non scolorisce.

Alessio Mitico
06-07-2009, 09:44
Buon giorno, ho acquistato da un paio di giorni un 16gb versione G e aggiornato alla 3.0 senza questo JB che più avanti vedrò di cosa si tratta.

Intanto mi basterebbero un paio di aiutini :

1- Rete wifi dopo aggiornamento non funziona più.
2- Non trovo la possibilità di inviare MMS.
3- Non vedo dove poter fare dei video.
4- Lo posso usare come modem a casa dove non ho linea fissa?
5- Dove trovo MSN?

Grazie in anticipo

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 10:06
Arrivato. Spettacolare :sofico:

ciccaz
06-07-2009, 10:09
Buon giorno, ho acquistato da un paio di giorni un 16gb versione G e aggiornato alla 3.0 senza questo JB che più avanti vedrò di cosa si tratta.

Intanto mi basterebbero un paio di aiutini :

1- Rete wifi dopo aggiornamento non funziona più.
2- Non trovo la possibilità di inviare MMS.
3- Non vedo dove poter fare dei video.
4- Lo posso usare come modem a casa dove non ho linea fissa?
5- Dove trovo MSN?

Grazie in anticipo

1- prova a fare un ripristino
2- vai in messaggi, e di fianco c'è un tasto allega e alleghi la foto,video ecc, per fare un MMS
3- i video si possono fare solo con il 3GS nativamente, sul 3g si possono fare jailbrekkando e installando cycorder
4- lo puoi utilizzare come modem
5- MSN lo dovresti trovare dentro l'app store

lorepunk
06-07-2009, 10:09
http://www.ispazio.net/46115/lo-scolorimento-degli-iphone-3gs-bianchi-e-dovuto-ai-case-non-alla-temperatura

Cose da pazzi.. :D In breve quindi, il back bianco non scolorisce.

avevo letto questa notizia, in effetti mi sembrava veramente strano un difetto del genere, comunque io preferisco la versione black

Dante989
06-07-2009, 10:25

Cose da pazzi.. :D In breve quindi, il back bianco non scolorisce.Tutto 'sto macello per delle cover che si scolorivano?? Scusatemi tanto ma... Ma vaffan... :asd:

Alessio Mitico
06-07-2009, 10:25
1- prova a fare un ripristino
2- vai in messaggi, e di fianco c'è un tasto allega e alleghi la foto,video ecc, per fare un MMS
3- i video si possono fare solo con il 3GS nativamente, sul 3g si possono fare jailbrekkando e installando cycorder
4- lo puoi utilizzare come modem
5- MSN lo dovresti trovare dentro l'app store

1- fatto ma non va lostesso scaricato programmino wifi track e ora sembra andare
2- nel mio non è presente ( guardato quello del mio amico ( vers. gs ) e ho visto che effettivamente nel mio non c'è
3- grazie della dritta
4- serve qualche programma o attacco e funge?
5- trovato fring poi lo provo

ciccaz
06-07-2009, 10:31
1- fatto ma non va lostesso scaricato programmino wifi track e ora sembra andare
2- nel mio non è presente ( guardato quello del mio amico ( vers. gs ) e ho visto che effettivamente nel mio non c'è
3- grazie della dritta

2- è impossibile, se fai l'aggiornamento al 3.0 è presente, soltanto che non sai come si fa.. Vai su messaggi > nuovo > dove metti il testo vicino c'è il tasto allega.. alleghi una foto e diventa MMS

4- devi abilitare tethering internet dal menu del iphone

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 10:52
3- grazie della dritta
Se hai il 3G stai postando nel thread sbagliato.

Alessio Mitico
06-07-2009, 10:57
2- è impossibile, se fai l'aggiornamento al 3.0 è presente, soltanto che non sai come si fa.. Vai su messaggi > nuovo > dove metti il testo vicino c'è il tasto allega.. alleghi una foto e diventa MMS

4- devi abilitare tethering internet dal menu del iphone

Non so come farti uno screen shot perchè non ho la fotocamera stamani ma ti assicuro che non c'è... lo ha visto anche un mio amico possessore da anni di ihpone ( prima versione )

tethering

Alessio Mitico
06-07-2009, 11:01
Se hai il 3G stai postando nel thread sbagliato.

Scusa hai ragione:muro:

ciccaz
06-07-2009, 11:05
Non so come farti uno screen shot perchè non ho la fotocamera stamani ma ti assicuro che non c'è... lo ha visto anche un mio amico possessore da anni di ihpone ( prima versione )

tethering

lo screenshot si fa con Home + tasto spegni premuti insieme per 1secondo:fiufiu:
Crea una nuova discussione e risolviamo

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 11:06
Quelli che hanno fatto il JB con il 3GS sapete se l'applicazione installous funziona ancora o ci sono le alternative?

TheMaster1983
06-07-2009, 11:47
Allora ragazzi questione Batteria:

Vi ho postato che non arrivavo a sera, ho seguito i vostri consigli, disabilitato la rete wi-fi e i push.

Ieri sono uscito di casa alle ore 7:30 batteria 100%
Sono andato a letto alle ore 23:00 batteria 61 %
- Usato 5/10 minuti giochi
- Navigato 5/10 internet
- Fatto 6/7 Telefonate di circa 3/7 minuti l'una

Ieri ser spento alle 23:00
Stamattina accesso alle 7:30 ora sono le 13:00
1 telefonata di circa 15 minuti
2 di circa 3/4 minuti
45 %

Siamo in norma allora? era propio il wi-fi?

patanfrana
06-07-2009, 11:47
Quelli che hanno fatto il JB con il 3GS sapete se l'applicazione installous funziona ancora o ci sono le alternative?
Non è un argomento proprio gradito qui.. evitiamo.. :banned:

patanfrana
06-07-2009, 11:50
Allora ragazzi questione Batteria:

Vi ho postato che non arrivavo a sera, ho seguito i vostri consigli, disabilitato la rete wi-fi e i push.

Ieri sono uscito di casa alle ore 7:30 batteria 100%
Sono andato a letto alle ore 23:00 batteria 61 %
- Usato 5/10 minuti giochi
- Navigato 5/10 internet
- Fatto 6/7 Telefonate di circa 3/7 minuti l'una

Ieri ser spento alle 23:00
Stamattina accesso alle 7:30 ora sono le 13:00
1 telefonata di circa 15 minuti
2 di circa 3/4 minuti
45 %

Siamo in norma allora? era propio il wi-fi?
Beh, se lo tieni acceso senza essere sotto una copertura stabile, ovviamente continua a cercare delle reti a cui connettersi, e questo consuma batteria.

Altra cosa che ho notato consuma molto è il servizio di localizzazione: conviene tenerlo spento ed attivarlo solo quando serve..

monkey.d.rufy
06-07-2009, 11:50
raga scusate ma il push cosa sarebbe:confused:

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 11:58
Non è un argomento proprio gradito qui.. evitiamo.. :banned:
Mi rispondo da solo: funziona tutto.

lp79
06-07-2009, 12:57
Suhadi, ti è arrivato?

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 13:26
Suhadi, ti è arrivato?
Sì, mi è arrivato stamattina :cool:

TheMaster1983
06-07-2009, 13:33
Beh, se lo tieni acceso senza essere sotto una copertura stabile, ovviamente continua a cercare delle reti a cui connettersi, e questo consuma batteria.

Altra cosa che ho notato consuma molto è il servizio di localizzazione: conviene tenerlo spento ed attivarlo solo quando serve..

cose questo servizio e come si disattiva?

mrmarcog
06-07-2009, 13:33
Il corriere della mia città (TNT) a cui è stata affidata la spedizione ancora non lo da in consegna, ma solo in gestione. :mad:

patanfrana
06-07-2009, 13:37
cose questo servizio e come si disattiva?
In pratica è il sensore Gps, che a quanto pare resta attivo anche quando non lo si usa (abbastanza assurdo), quindi in Impostazioni -> Generali puoi spegnerlo ;)

Massimo87
06-07-2009, 13:43
In pratica è il sensore Gps, che a quanto pare resta attivo anche quando non lo si usa (abbastanza assurdo), quindi in Impostazioni -> Generali puoi spegnerlo ;)

se fosse attivo anche quando non si usa creperebbe subito la batteria :)

poi è comunque palese, con Maps aperto e gps attivo (tastino in basso a sx blu), il telefono scalda un bel pò ;)

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 13:55
Il corriere della mia città (TNT) a cui è stata affidata la spedizione ancora non lo da in consegna, ma solo in gestione. :mad:
Io abito in un posto sperduto in mezzo alla campagna e me lo hanno consegnato alle 10 di mattina :asd:

lyllo
06-07-2009, 14:47
salve, sto cercando di capire chi sia migliore per l'utilizzo in Business tra iPhone ed N97.

ho letto che la durata della batteria in push mail è veramente scarsa per l'Iphone, ma non ho capito come si comporta per l'N97.

utilizzabilità in modalità business: gestione dei contatti, degli appuntamenti, interazione tra smartphone e pc, scaricamento delle email, apertura e gestione degli allegati, re-inoltro delle email.
gestione file Office.

grazie.

patanfrana
06-07-2009, 14:56
se fosse attivo anche quando non si usa creperebbe subito la batteria :)

poi è comunque palese, con Maps aperto e gps attivo (tastino in basso a sx blu), il telefono scalda un bel pò ;)
Non intendo che sia attivo nel senso che sa in ogni momento dove ti trovi (altrimenti il fix sarebbe istantaneo quando serve), ma che cmq sia attivo il chip, alimentato e forse ogni tanto in comunicazione con i satelliti, xk cmq ho notato differenza nei consumi tra il non usarlo ma averlo attivo da Impostazioni e l'averlo proprio disattivato in Impostazioni :)

patanfrana
06-07-2009, 14:58
salve, sto cercando di capire chi sia migliore per l'utilizzo in Business tra iPhone ed N97.

ho letto che la durata della batteria in push mail è veramente scarsa per l'Iphone, ma non ho capito come si comporta per l'N97.

utilizzabilità in modalità business: gestione dei contatti, degli appuntamenti, interazione tra smartphone e pc, scaricamento delle email, apertura e gestione degli allegati, re-inoltro delle email.
gestione file Office.

grazie.
IMHO l'N97 è un EpicFail secondo solo all'N96.. :asd:

Se hai bisogno di qualcosa di professionale vai di Blackberry, altrimenti l'iPhone va benissimo per quello che devi fare ;)

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 15:00
IMHO l'N97 è un EpicFail secondo solo all'N96.. :asd:

Se hai bisogno di qualcosa di professionale vai di Blackberry, altrimenti l'iPhone va benissimo per quello che devi fare ;)

quoto

lyllo
06-07-2009, 15:06
si ma:

1) scaricare le email TUTTO il giorno scarica completamente l'iPhone (come da test di siti specializzati)
2) la modifica ed il reinoltro degli allegati office e pdf?

xorosho
06-07-2009, 15:07

gestione file Office.

grazie.

Per l'N97 dovresti chiedere nella sezione NON-APPLE ;)
Per quello che hai scritto l'iPhone non è niente male. Le mail in push secondo me potrebbero essere un problema (per la batteria...anche se non ho letto le recensioni dei siti "specializzati")...se invece scarichi la posta ogni 10 minuti allora non credo tu abbia problemi, in quanto il problema attualmente sta proprio nel "push".
Ricevere invece dei documenti via mail ed editarli secondo me non si riesce a fare, ma potrei sbagliarmi.
Si riesce a creare e/o trasferire file da editare, e successivamente reinoltrarli, ma i file in arrivo non credo tu riesca a "passarli" ad un sw di editing.

Colasante 5
06-07-2009, 15:14

Grazie per la dritta, utile anche per me...vediamo se così la batteria dura un po' di più ;)

techmania
06-07-2009, 18:59
Ho cancellato l ordine dalla Apple...
pagando con carta straniera e richiedendo l invio in Italia vogliono e pretendono fotocopia documento e copia carta di credito inviata via mai...
a sto punto.. CHE SI FOTTANO!!!!
oltre a farmi sborsare 700 euro se la tirano pure adesso...
non bastava avergli dato l ok dal titolare della carta che garantiva che non ci fosse nessuna frode in atto...ora vogliono pure i documenti...:mad: :mad: :mad: a sto punto ho annullato l ordine e me lo vado a prendere al negozio, tanto esce fra 4 giorni e quindi farei comunque prima dello store! :Prrr:

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 20:27
Confermo che la durata della batterie è penosa.

Dante989
06-07-2009, 20:45
Il problema grosso della batteria da risolvere sono le Push Notifications secondo me. Quelle succhiano davvero un casino (anche se soprattutto con client come MSN fanno davvero comodo)... Spero lo risolvano col 3.1

patanfrana
06-07-2009, 21:07
È divertente, xk Apple sosteneva di aver risolto con questo metodo il problema del consumo di batteria dovuto al multitasking.. mah.. :rolleyes:

IMHO c'è una cattiva gestione di base della batteria, xk non è possibile che smartphone di pari caratteristiche (o anche superiori), riescano a gestire il multitasking e fare ben più di una giornata lontana dal caricabatterie, mentre noi dobbiamo addirittura spegnere il 3G..

Resto soddisfatto del mio iPhone (come lo ero un anno e mezzo fa del mio 2G), ma inizio a pensare che come prodotto potrebbe dare molto di più, e questo mi fa rabbia..

luposav
06-07-2009, 21:13
È divertente, xk Apple sosteneva di aver risolto con questo metodo il problema del consumo di batteria dovuto al multitasking.. mah.. :rolleyes:

IMHO c'è una cattiva gestione di base della batteria, xk non è possibile che smartphone di pari caratteristiche (o anche superiori), riescano a gestire il multitasking e fare ben più di una giornata lontana dal caricabatterie, mentre noi dobbiamo addirittura spegnere il 3G..

Resto soddisfatto del mio iPhone (come lo ero un anno e mezzo fa del mio 2G), ma inizio a pensare che come prodotto potrebbe dare molto di più, e questo mi fa rabbia..

Certo che queste parole scoraggiano l'acquisto....ho un touch e mi piace tantissimo, e mi rode quando sono in giro (qui wifi gratuiti sono un miraggio) e non si possono controllare le mail, o alcune pagine internet...
Però se devo prendere un telefono che non dura una cippa è una tragedia per me, faccio molte chiamate al giorno e ne ricevo altrettanto......
E fà rabbia, già,perchè avere un dispositivo così potente e devi sempre stare lì a pensare...non posso farmi la partitina altrimenti dopo come faccio a telefonare? credo di aver reso l'idea :muro:

Kevlar82
06-07-2009, 21:16
vabbè lupo male che va compri la custodia con la batteria incorporata, o qualche soluzione kensington. Se vuoi l'iphone non è un ostacolo così insuperabile, anche se non dovessero riuscire a risolvere via software.

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 21:22
L'omnia i900 che ho avuto fino a qualche giorno fa il caricabatterie lo vedeva dopo tre giorni e non lo spegnevo mai. Peccato che ha lo schermo a pressione e non ci sono molte applicazioni come per l'iphone altrimenti non lo avrei cambiato.

Leron
06-07-2009, 21:36
L'omnia i900 che ho avuto fino a qualche giorno fa il caricabatterie lo vedeva dopo tre giorni e non lo spegnevo mai. Peccato che ha lo schermo a pressione e non ci sono molte applicazioni come per l'iphone altrimenti non lo avrei cambiato.

pure io non avrei mai cambiato la mia ritmo se fosse stata come una lamborghini :asd:

ragazzi finiamola di fare allarmismo: aspettiamo che sistemino il firmware.

punto.

patanfrana
06-07-2009, 21:36
Appunto: purtroppo (o per fortuna) l'iPhone ha tanti pregi da farti dimenticare i difetti, anche gravi a volte.

Per cui amen se ogni sera devo metterlo a caricare (alla fine non mi costa nulla), ma a pensarci bene un po' di rabbia ti viene.. :rolleyes:

Kevlar82
06-07-2009, 21:37
Per cui amen se ogni sera devo metterlo a caricare (alla fine non mi costa nulla), ma a pensarci bene un po' di rabbia ti viene.. :rolleyes:

e fu così che arrivò a casa un bollettone enel di 500 euro :D

monkey.d.rufy
06-07-2009, 21:40
scusate un info, è vero che se uso l'iphone come navigatore non posso telefonare con l'auricolare bluetooth nello stesso momento?

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 21:53
pure io non avrei mai cambiato la mia ritmo se fosse stata come una lamborghini :asd:

ragazzi finiamola di fare allarmismo: aspettiamo che sistemino il firmware.

punto.
Non è allarmismo. È pura realta.
Stiamo parlando di un telefono da 600€ (forse costando come un portatile hanno voluto imitare anche la durata della batteria :asd:) non del clone che si trova su ebay ;)
Si sono preoccupati di metterci mille funzionalità sia nel firmware che nell'hardware che hanno trascurato la cosa più importante: la batteria.

Yanny
06-07-2009, 22:08
Ciao raga, sono in procinto di cambiare cellulare (ho ancora un Nokia 6600) e sarei indirizzato sull'iPhone 3Gs anche se leggendo quà e là pare abbia problemi di batteria. Le mia domande sono: é possibile utilizzarlo con una scheda ricaricabile e quindi senza abbonamento? Immagino tra l'altro che sia quadband, e quindi utilizzabile in chiamata da continenti come gli Usa e l'Australia? Grazie mille per le info. ;)

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 22:14
Ciao raga, sono in procinto di cambiare cellulare (ho ancora un Nokia 6600) e sarei indirizzato sull'iPhone 3Gs anche se leggendo quà e là pare abbia problemi di batteria. Le mia domande sono: é possibile utilizzarlo con una scheda ricaricabile e quindi senza abbonamento? Immagino tra l'altro che sia quadband, e quindi utilizzabile in chiamata da continenti come gli Usa e l'Australia? Grazie mille per le info. ;)
Puoi usarlo con qualsiasi scheda. Ricaricabile e non, ed è quadband.

Yanny
06-07-2009, 22:55
Grazie ancora. Pensi sia meglio acquistarlo da 16gb o 32gb?

Suhadi_Sadono
06-07-2009, 23:03
Grazie ancora. Pensi sia meglio acquistarlo da 16gb o 32gb?
Il telefono è lo stesso. Cambia solo il quantitativo di memoria. Dipende da quanta roba pensi di metterci dentro... e questo puoi saperlo solo tu :p

xorosho
07-07-2009, 07:26
Arrivato.
Caricato.

Confermo che in modalità aereo la batteria mi è scesa dello ZERO% in 8 ore.
Non capisco come mai a qualcuno scende del 5% :confused:

Test in corso, cmq.
Per ora sto usando il mio fidato 2G (ci sono troppo affezionato :D ) e sto facendo qualche prova con il 3GS.
Tethering ok sia con WIND, WIND (business) che con H3G. :)

miki1234
07-07-2009, 11:55
Stiamo parlando di un telefono da 600€ (forse costando come un portatile hanno voluto imitare anche la durata della batteria :asd:) non del clone che si trova su ebay ;)
Si sono preoccupati di metterci mille funzionalità sia nel firmware che nell'hardware che hanno trascurato la cosa più importante: la batteria.

straquoto...ragazzi perdonatemi, sono un estimatore e prossimo acquirente di iphone ma non sono sicuramente uno di quelli che pensano "apple è il meglio punto e basta" ...

da apple e da quei costi devo pretendere sempre il meglio in ogni singolo aspetto e la batteria è sicuramente uno dei punti fondamentali di un cellulare...con cui sia i progettisti e purtroppo anke gli utenti devono fare sempre i conti...insomma non è tollerabile in alcun modo una pecca nella batteria a fronte di qualsiasi altra cosa...certo non aspettiamoci prestazioni da semplice cellulare...ma se non dura neanke un giorno è un prodotto inutile...pagine fa qualcuno faceva il paragone con una lamborghini forse...che senso ha una lamborghini che a 330 km/h arriva a stento alla prossima pompa di benzina?

scusate lo sfogo e la puntualizzazione ma l'utente apple deve pretendere il meglio non deve essere un cieco e fedele sostenitore di una filosofia...

capisco il piacere dei giochini e delle mille app ma se poi a fine serata non posso fare una telefonata perchè è scarico quello non è una piccola pecca ma un grave problema...

io ancora non l'ho ma se non passa le 20 ore inizio davvero a ricredermi sull'acquisto...

pide
07-07-2009, 12:13
RAGA però se hanno potenziato l'hardware e hanno lasciato la stessa batteria del 3g è normale che si scarichi prima del modello precedente .. avete conferma ?

Don Salieri.
07-07-2009, 12:22
RAGA però se hanno potenziato l'hardware e hanno lasciato la stessa batteria del 3g è normale che si scarichi prima del modello precedente .. avete conferma ?
Qui dice che la batteria è più piccola del 15% rispetto agli altri modelli.

http://www.tweaktown.com/news/12706/iphone_3g_s_users_complain_about_battery_life/index.html

Quincy_it
07-07-2009, 12:34

Se si lascia attivo il wi-fi ed il push notification è normale che la batteria crolli..

Massimo87
07-07-2009, 13:26

il Cortex A8 che monta il 3GS consuma di PICCO più del vecchio ARM11, ma di MEDIA (quindi nell'uso comune di tutti i giorni) consuna MENO del vecchio ARM11

:)

patanfrana
07-07-2009, 14:15
La batteria del 3G è da 1150mAh, quella del 3GS è da 1219mAh: 69mAh sono davvero pochini per una Cpu più veloce, una ram raddoppiata e una Gpu con potenzialità 3D avanzate..

jj.69kt
07-07-2009, 14:39
http://img200.imageshack.us/img200/8317/picture1kuw.png (http://img200.imageshack.us/i/picture1kuw.png/)

Certo che gli MMS li si usa solo in Italia a quanto pare negli usa non c'era questa gran richiesta per metterli su iPhone..

Massimo87
07-07-2009, 14:54
La batteria del 3G è da 1150mAh, quella del 3GS è da 1219mAh: 69mAh sono davvero pochini per una Cpu più veloce, una ram raddoppiata e una Gpu con potenzialità 3D avanzate..

ripeto, la CPU ha un consumo medio energetico che rispecchia quello totale della vecchia versione montata sul 3G, senza tenere conto che è anche costruita a 60nm contro i 90nm

patanfrana
07-07-2009, 15:00
Sì, ma non basta, la Cpu non è la sola cosa diversa: a parte Ram e Gpu già citate, abbiamo anche la bussola (è pur sempre un sensore in più), la nuova fotocamera (con annessi e connessi) e la connessione 3G più potente (con un chip più sensibile tra l'altro, a quanto ammette la stessa Apple, il che porta a maggio consumo con la rete che abbiamo in Italia).

Son tutte cose che sommate richiedono cmq più energia, a questo aggiungiamoci il Push non certo ottimizzato al massimo, e ci ritroviamo con un 3GS che dura meno del 3G, contrariamente a quanto dichiarato.

Poi ripeto, sono felicissimo del mio 3GS, ma sarei ipocrita a negare che con la batteria Apple ha fatto una cappella (per risparmiare?)..

patanfrana
07-07-2009, 15:18
Scusate ma non resisto: guardate la portata che ha tirato Gizmodo in faccia all'N97.. :asd:

Nokia N97 Review: Nokia is doomed (http://gizmodo.com/5308440/nokia-n97-review-nokia-is-doomed)

xorosho
07-07-2009, 15:29
C'era un utente (che non ricordo chi era...forse BigBoss) che da qui o da qualche parte (ovviamente non ricordo nemmeno questo) lamentava un problema sull'AppStore da iPhone che richiedeva la copertura wifi mentre era GIA' in wifi.

Ok, l'ha fatto anche a me un attimo fa mentre cercavo di uccidere la batteria del nuovo arrivato.
Risolto mettendo in pausa l'App incriminata (ne stavo scaricando 5 per un totale di 200MB) tappando sull'icona dell'applicazione. Quando ha finito le altre, ritappando ho fatto ripartire il download di quella schizzinosa (che per inciso era Assassin's FREE) e - piano piano - è andata anche quella.

Casomai tornasse utile a qualcuno ;)

ciccaz
07-07-2009, 15:32
C'era un utente (che non ricordo chi era...forse BigBoss) che da qui o da qualche parte (ovviamente non ricordo nemmeno questo) lamentava un problema sull'AppStore da iPhone che richiedeva la copertura wifi mentre era GIA' in wifi.

Ok, l'ha fatto anche a me un attimo fa mentre cercavo di uccidere la batteria del nuovo arrivato.
Risolto mettendo in pausa l'App incriminata (ne stavo scaricando 5 per un totale di 200MB) tappando sull'icona dell'applicazione. Quando ha finito le altre, ritappando ho fatto ripartire il download di quella schizzinosa (che per inciso era Assassin's FREE) e - piano piano - è andata anche quella.

Casomai tornasse utile a qualcuno ;)

Ero io e un altro utente che lamentavamo questo problema del wifi:fiufiu:
Comunque sto problema persiste ancora:muro: e sono costretto a scaricare le app da itunes:muro:

Kevlar82
07-07-2009, 15:34
scusate la domanda forse banale, una volta che lo avrò in mano probabilmente sarà chiaro, ma comunque: se io attivo la connessione wireless e dentro ho una scheda 3 abilitata a navigare su internet, se accedo sull'app store o su internet in generale l'iphone va in automatico sulla wireless o devo settare la preferenza da qualche parte?

ciccaz
07-07-2009, 15:36
scusate la domanda forse banale, una volta che lo avrò in mano probabilmente sarà chiaro, ma comunque: se io attivo la connessione wireless e dentro ho una scheda 3 abilitata a navigare su internet, se accedo sull'app store o su internet in generale l'iphone va in automatico sulla wireless o devo settare la preferenza da qualche parte?

Se sei connesso in wireless il dispositivo utilizza prima quella.
Priorità :
1- WIFI
2-3g

patanfrana
07-07-2009, 15:36
Anche io avevo problemi di scaricamento/aggiornamento delle app dal telefono via Wi-Fi (l'avviso compare in pratica come timeout, quando il telefono vede che ci sta mettendo troppo a scaricare: evidentemente i programmatori gli hanno detto di ignorare il fatto che si sia connessi in wi-fi o meno..), ma dopo i due/tre ripristini che ho fatto (di cui 2 in DFU) per ottenere i famosi codici iBEC e iBSS, sembra che il problema si sia risolto: ora scarica di nuovo a piena velocità :)

Lwyrn
07-07-2009, 15:49
Se sei connesso in wireless il dispositivo utilizza prima quella.
Priorità :
1- WIFI
2-3g

Su UIQ ( e credo anche su symbian normale ) si possono creare i gruppi di priorità personalizzati :D
:sofico:

Kevlar82
07-07-2009, 15:50
ah perfetto, grazie per la precisazione :)

Massimo87
07-07-2009, 15:53
Su UIQ ( e credo anche su symbian normale ) si possono creare i gruppi di priorità personalizzati :D
:sofico:

preferisco come li gestisce lui che non la gestione a dir poco scandalosa dei symbian.. si perde anche mezzo minuto solo per dirgli di connettersi l'APN o al WiFI, almeno OSX Mobile e WinMo non hanno tutte ste rotture di balle, si connettono e ciccia :)

pide
07-07-2009, 17:18
raga come mai sul mio iphone 3gs non compare il menu :

IMPOSTAZIONE / RETE / DATI CELLULARE ?

precisamente questa :

http://img44.imageshack.us/img44/8942/retecell.png

in questo modo non posso vedere APN oppure vedere i settaggi per gli MMS

Coma mai ?

buglis
07-07-2009, 17:32
raga come mai sul mio iphone 3gs non compare il menu :

IMPOSTAZIONE / RETE / DATI CELLULARE ?

precisamente questa :

http://img44.imageshack.us/img44/8942/retecell.png

in questo modo non posso vedere APN oppure vedere i settaggi per gli MMS

Coma mai ?

Che operatore hai?

Vodafone?

Leron
07-07-2009, 17:49
è semplicemente una rottura

la batteria dura poco per un problema SOFTWARE, il che è provato dal fatto che lo stesso problema lo hanno (e lo ho) i possessori del 3G

e questo in barba ai nostradamus di turno che SUPPONGONO che il 3GS debba consumare di più: non lo ha detto nessuno (anzi apple dice il contrario).

il problema VERO è SOFTWARE.

quindi finiamola di fare la lagna, il problema c'è ed è software, ora aspettiamo semplicemente che lo risolvano

è fastidioso venire in questo thread pensando in qualcosa di interessante e invece si trova l'ENNESIMO utente che si lamenta della batteria

LO SAPPIAMO che c'è un problema, attendiamo l'aggiornamento: di più non si può fare non ha senso far diventare questo thread una lagna a senso unico ragazzi, dai.... ci son tante cose di cui parlare, della batteria abbiamo detto tutto, fate passare la voglia di frequentare la discussione con sta lagna: possiamo farci qualcosa? NO, allora aspettiamo che risolvano il problema e intanto parliamo di altro.

pide
07-07-2009, 17:50
Che operatore hai?

Vodafone?

si VODAFONE

xorosho
07-07-2009, 17:58
la batteria dura poco per un problema SOFTWARE, il che è provato dal fatto che lo stesso problema lo hanno (e lo ho) i possessori del 3G
...
il problema VERO è SOFTWARE.
...
è fastidioso venire in questo thread pensando in qualcosa di interessante e invece si trova l'ENNESIMO utente che si lamenta della batteria

LO SAPPIAMO che c'è un problema, attendiamo l'aggiornamento

Beh, per cominciare possiamo capire COSA distrugge la batteria, ovvero PUSH (soprattutto) e WIFI.
Cmq d'accordissimo con te, anche se - a seconda del profilo d'uso - il problema può essere più o meno sentito.
Io personalmente non uso le notifiche push e poco il wifi, per cui attendo sicuramente l'update ma forse un po' meno.
Più che altro non ci sono interventi "tecnici e contestualizzati", ma solo "lagne", oltre alle domande postate e ripostate millemila volte. :rolleyes:

Leron
07-07-2009, 18:02
Beh, per cominciare possiamo capire COSA distrugge la batteria, ovvero PUSH (soprattutto) e WIFI.
Cmq d'accordissimo con te, anche se - a seconda del profilo d'uso - il problema può essere più o meno sentito.
Io personalmente non uso le notifiche push e poco il wifi, per cui attendo sicuramente l'update ma forse un po' meno.
Più che altro non ci sono interventi "tecnici e contestualizzati", ma solo "lagne", oltre alle domande postate e ripostate millemila volte. :rolleyes:un conto è discutere di come ottimizzarlo, un conto è continuare a lagnarsi e dire le stesse cose

appurato che il problema è principalmente software e NON hardware, visto che lo ho anche con il 3G dal passaggio al nuovo firmware, rassicuriamoci del fatto che PROBABILMENTE verrà corretto (almeno in parte) e aspettiamo che ci lavorino

per il resto le cose che consumano si sanno:

push
bluetooth
wifi

e DA NON SOTTOVALUTARE la LUMINOSITA' dello schermo

TheMaster1983
07-07-2009, 18:06
come si disattiva il bloutooth?:D

p.s scusate per l OT ho impostato la mail di libero seguendo una guida in internet collegato al mio wifi infostrada la scarico in 3g mi da errore :mad:

buglis
07-07-2009, 18:16
si VODAFONE

E' bloccato l'apn vodafone perchè non puoi usarlo in tethering.

per sbloccare (http://www.unlockit.co.nz/unlockit/)

pide
07-07-2009, 18:26
E' bloccato l'apn vodafone perchè non puoi usarlo in tethering.

per sbloccare (http://www.unlockit.co.nz/unlockit/)

si ma non posso nemmeno vedere le configurazioni MMS ? cmq si configurano da sole ?

Massimo87
07-07-2009, 19:06
si ma non posso nemmeno vedere le configurazioni MMS ? cmq si configurano da sole ?

si sono già incluse nella configurazione standard..

pide
07-07-2009, 19:38
raga come mai ogni volta che scarico un'applicazione da APP store mi chiede sempre la password del mio ID APPLE che palle ??

Massimo87
07-07-2009, 20:11
raga come mai ogni volta che scarico un'applicazione da APP store mi chiede sempre la password del mio ID APPLE che palle ??

per ragioni di sicurezza?

se un tuo amico prende in mano il tuo iphone e si mette a scaricare apps senza la tua autorizzazione poi che fai?

una volta che ti hanno seccato il credito mica puoi tornare indietro :D

pide
07-07-2009, 20:14
per ragioni di sicurezza?

se un tuo amico prende in mano il tuo iphone e si mette a scaricare apps senza la tua autorizzazione poi che fai?

una volta che ti hanno seccato il credito mica puoi tornare indietro :D

ah quindi è normale ? succede a tutti ? cmq richiede la password anche alle apps gratuite

Massimo87
07-07-2009, 20:22
ah quindi è normale ? succede a tutti ? cmq richiede la password anche alle apps gratuite

si
qualsiasi cosa compri da AppStore od iTunes Store ti chiede sempre la password dell'account :)

innominato5090
07-07-2009, 21:15
qual è la capacità effettiva di un 32 GB?
secondo i miei calcoli, qualcosina in meno di 30,52 GB, giusto?

ShadowThrone
07-07-2009, 21:17
preso ieri il 3GS: sono molto soddisfatto, tutto vola, è veloce nel caricare le app e non ha nessuna incertezza.

Per quanto riguarda la batteria: è da ieri sera che lo uso appena uscito dalla scatola (tra una sincronizzazione e l'altra questa mattina stava al 45%), adesso mi sta dicendo che la batteria sta al 20%. Non uso notifiche push, ma gioco :D

qual è la capacità effettiva di un 32 GB?
secondo i miei calcoli, qualcosina in meno di 30,52 GB, giusto?

ieri sera appena collegato ad iTunes: 29 gb e qualcosa.

innominato5090
07-07-2009, 21:24
ieri sera appena collegato ad iTunes: 29 gb e qualcosa.
urca il sistema operativo del 3gs presa molto di più di quello del 3g :fagiano:

Slevin86
07-07-2009, 23:37
è ufficiale, la scimmia per l'iphone 3gs è ufficialmente passata.....
è un paio di giorni che in facoltà cazzeggio con il 3gs che si è comprato un amico.... è fenomenale, veloce, intuitivo............ ma sono giunto alla conclusione (e non l'avrei mai detto) che 600 euro sono tanti... troppi......

tengo il nokia e
arrivederci a settembre o anche prima (si spera) con il nuovo Touch.... :)

xorosho
08-07-2009, 07:31
è ufficiale, la scimmia per l'iphone 3gs è ufficialmente passata.....
è un paio di giorni che in facoltà cazzeggio con il 3gs che si è comprato un amico.... è fenomenale, veloce, intuitivo............ ma sono giunto alla conclusione (e non l'avrei mai detto) che 600 euro sono tanti... troppi......

tengo il nokia e
arrivederci a settembre o anche prima (si spera) con il nuovo Touch.... :)

Bravo.
Credo che non sia da tutti farsi passare la "scimmia da acquisto". :)

pide
08-07-2009, 08:04
ma sono giunto alla conclusione (e non l'avrei mai detto) che 600 euro sono tanti... troppi......
:)

bah da un certo punto di vista si, ma secondo me ci possono pure stare.
il dispositivo è fatto davvero bene e ottimizzato in ogni suo particolare.
c'è da contare anche APP STORE un servizio che abbinato alla bontà di iphone giustifica pienamente i 600€ ;)

c'è da dire che anche quel bidone di nokia n97 costa 600€

lucco78
08-07-2009, 08:05
Bravo.
Credo che non sia da tutti farsi passare la "scimmia da acquisto". :)

Non dirlo a me !

||
||
||
||
||
\ /
\/

xorosho
08-07-2009, 08:11
Non dirlo a me !

||
||
||
||
||
\ /
\/

Giuro che non capivo perchè mi linkavi i tuoi lavori su porte e portoni... :D
Cmq è vero...crescendo non si risolve la sindrome infantile da "regali di Natale"...solo i regali diventano più costosi. :D
In ogni caso c'è mancato poco che non lo prendessi...e l'ho fatto fondalmentalmente in previsione di passare a H3G e usare l'iPhone anche per il tethering, 2 cose per cui il 2G non è purtroppo sufficiente.

E cmq sto girando con tutti e due i telefono...e nel 3GS non ho ancora messo la mia SIM principale :D

Dante989
08-07-2009, 08:18
Giuro che non capivo perchè mi linkavi i tuoi lavori su porte e portoni... :D
Cmq è vero...crescendo non si risolve la sindrome infantile da "regali di Natale"...solo i regali diventano più costosi. :D

Secondo me invece di risolversi peggiora!! :asd:.

lucco78
08-07-2009, 08:25
Povero 2G ...

Adesso riposa in un cassetto a casa...

L'ho usato ininterrottamente da gennaio 2008 (me l'hanno portato a dicembre, ma la SimFreer è arrivata a gennaio ;) ) a 10 giorni fà...

A Luglio scorso è arrivato il 3G "in uso" al mio amore, e adesso il 3GS per me...

Mi sento in colpa!

patanfrana
08-07-2009, 08:32
Vendilo, come ho fatto io: ti rifai circa di un terzo del 3GS.. ;)

buglis
08-07-2009, 08:42
Ho il 2G, a breve prenderò il 3GS, ma col cavolo che lo vendo, non c'è valore per questo gioiellino.:D

xorosho
08-07-2009, 08:54
Ho il 2G, a breve prenderò il 3GS, ma col cavolo che lo vendo, non c'è valore per questo gioiellino.:D

Quoto.
Non ho intenzione di venderlo. Diventerà il muletto e la macchina test, oltre che gaming device. :D

lucco78
08-07-2009, 09:13
Vendilo, come ho fatto io: ti rifai circa di un terzo del 3GS.. ;)

No no no, dai...

E' un pezzo di storia, lo vedo come vendere il "Lisa" o il "Mac" ...! :D

Se voglio tirar su 200€ non vado a cena fuori 1 settimana, sono soldi meglio investiti (risparmiati) !