PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51

Kevlar82
25-06-2009, 01:21
https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=426&Category=25

Sembra proprio bella questa. che ne dite?

Mattia360
25-06-2009, 01:34
https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=426&Category=25

Sembra proprio bella questa. che ne dite?
Ma sono adesivi o custodie di plastica?

Kevlar82
25-06-2009, 01:38
http://www.gelaskins.com/about.php

" Easy On... Easy Off
Patented 3M adhesive make GelaSkins easy to apply with no residue left behind. The adhesive allows you to reposition the skin so you can easily get a perfect fit.
No Scratches
GelaSkins defend your device with a durable anti-scratch. anti-UV coating.
Premium Materials
After loads of research, we chose the best materials available. The advanced 3M adhesive contains patented micro-channels that prevent air bubbles from forming and allow for easy application. "

sembrerebbe un adesivo che non lascia residui...boh

Mattia360
25-06-2009, 01:41
Io la vorrei trasparente. Cosa mi consigliate?
Vorrei prenderla di plastica ed evitare il silicone e la gomma.

Kevlar82
25-06-2009, 03:17
questa non sembra male http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/griffin-wave-case-for-iphone-3g/

CastaTop86
25-06-2009, 05:55
Simili a quella del Sony Si trovano u ebay scrivendo cusodia
morbida

http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx?aid=110404787322&emvcc=false

io l'ho presa grigio chiaro,ma ce in moto colori..

Costa poco ed e ben fatta,quando l'iPhone e in custodia e coperto al 100%..certo da nuova ci si mette un Po a sfilare il cell,ma appena cede un attimo e comodissima!
Ciao

Quincy_it
25-06-2009, 07:26
IMHO LA Custodia per iPhone è la Sena Ultraslim,
è davvero bella. Conviene comunque acquistarla direttamente presso il loro sito piuttosto che dallo store Apple, costa meno. :)

patanfrana
25-06-2009, 07:39
Oh, finalmente qualcuno che ne capisce.. :D

Sena Rulex.. :read:

Quincy_it
25-06-2009, 07:51
Domanda scema..
C'è da qualche parte un menu con le funzionalità legate dell'operatore? :confused:

patanfrana
25-06-2009, 08:12
Tipo?:confused:

Quincy_it
25-06-2009, 08:17
Tipo?:confused:

Ad esempio con una scheda Tim in un Nokia Symbian trovo nel Menu una voce "Servizi TIM", al cui interno ci sono i vari servizi (a pagamento e non) per l'utente. Stessa cosa succede usando schede Vodafone o Tre. Ma su iPhone non ne vedo traccia. :boh:

patanfrana
25-06-2009, 08:18
Impostazioni -> Telefono -> Applicazioni SIM ;)

buglis
25-06-2009, 08:21
o ma poi una cosa...
nemmeno sul nuovo firmware hanno messo la sudivvisione tra chiamate perse ricevute, messaggi inviati e ricevuti?

Perchè esistono pure le perse inviate?:D
Cmq non ho capito che distinzione vuoi, l'iphone ti mostra le chiamate perse in rosso e le altre in nero, Quelle effettuate hanno un icona sotto di una cornetta con una freccia le ricevute no, poi vai nei dettagli e hai altre informazioni.

Per i messaggi cosa intendi? Intendi un menù dove puoi vedere i messaggi inviati, ricevuti etc etc come sugli altri cellulari?
L'iphone li gestisce diversamente, per ogni contatto viene creata la conversazioni dove ci sono tutti i messaggi, inviati e ricevuti simile all'utilizzo di un istant messenger. Da questa versione del firmware si possono eliminare messaggi singolarmente mentre prima si poteva eliminare solamente la conversazione completa.

ShadowThrone
25-06-2009, 08:24
io per il 3GS riprenderò l'air jacket, sul 3G m'ha dato soddisfazioni.

Quincy_it
25-06-2009, 08:25
Impostazioni -> Telefono -> Applicazioni SIM ;)

Grazie! :mano:

Aku
25-06-2009, 08:47
Per chi ha notato che la batteria duri poco è perché pare ci sia un bug nel FW3.0 che fa partire in background mail e ipod di fatto drenando la batteria e credito per chi non ha una tariffa dati.
Precisano che mail continua a cercare di collegarsi per scaricare la posta anche con la funzione push disabilitata. Quindi ho è un bug di mail+ipod oppure della gestione push, visto che anche altri hanno notato che le app che usano il push, anche se disabilitate cercano la connessione.

fonte: http://www.iphoneitalia.com/firmware-3-0-lapplicazione-mail-si-apre-automaticamente-e-in-continuazione-scopriamo-il-perche-41219.html#more-41219

patanfrana
25-06-2009, 08:50
Purtroppo te ne puoi accorgere solo con un iPhone JB, con Processes.

Speriamo risolvano presto, xk è parecchio fastidioso..

Aku
25-06-2009, 08:53
Purtroppo te ne puoi accorgere solo con un iPhone JB, con Processes.

Speriamo risolvano presto, xk è parecchio fastidioso..

C'è chi si accorge di questo anche perché dopo aver disabilitato il push, continuino ad arrivare le mail... ;) poi con il JB lo vedi palesemente. Per ora pare che non c'è modo di fixare in nessun modo; tranne che con un FW3.0.1. :p

Dante989
25-06-2009, 08:55
Se non sbaglio dicono che per luglio un aggiornamento dovrebbe uscire, per mettere apposto i bug...

Aku
25-06-2009, 08:55
Per il credito basta modificare l'apn :p

Aku
25-06-2009, 09:04
Se non sbaglio dicono che per luglio un aggiornamento dovrebbe uscire, per mettere apposto i bug...

lo spero visto che per metà luglio spero di prenderlo, magari bug-free :P

Dante989
25-06-2009, 09:12
Beh, qualche bug c'è (proprio ieri sera ho testato di persona quello riguardante il sibilo a 15 Hz che può sopraggiungere dopo un qualsiasi suono, se si è in assoluto silenzio si sente e può essere un pochino fastidioso) ma di solito alla Apple non tardano troppo a sistemarli (anche se ci sono state eccezioni)

buglis
25-06-2009, 09:21
C'è chi si accorge di questo anche perché dopo aver disabilitato il push, continuino ad arrivare le mail... ;) poi con il JB lo vedi palesemente. Per ora pare che non c'è modo di fixare in nessun modo; tranne che con un FW3.0.1. :p

Nel mio caso con il 2G è bastato disattivare il push e guardando i processi mail non è attivo.

DjLode
25-06-2009, 09:28
lo spero visto che per metà luglio spero di prenderlo, magari bug-free :P

Lo comprerai con l'OS 3.0 e lo aggiornerai. Non vedo grossi problemi che possano bloccare l'acquisto :)

Aku
25-06-2009, 09:49
Nel mio caso con il 2G è bastato disattivare il push e guardando i processi mail non è attivo.

pare che con il primo iphone non lo faccia

Aku
25-06-2009, 09:49
Lo comprerai con l'OS 3.0 e lo aggiornerai. Non vedo grossi problemi che possano bloccare l'acquisto :)

ah guarda è quello che spero di fare pure io :D

TheBigBos
25-06-2009, 09:50
C'è chi si lamenta della durata della batteria io mi lamento del contrario almeno per farlo scaricare completamente dalla "carica originale" e poi ri-caricarlo completamente.

patanfrana
25-06-2009, 09:56
La carica "di fabbrica" (quella che insomma ti trovi appena scartato il telefono) anche a me ci ha messo parecchio a finire..
Le due successive son durate poco, ora dopo il ripristino siamo tornati ai livelli del 2G, anche se mi aspetto qualcosina di più..

Aku
25-06-2009, 09:58
La carica "di fabbrica" (quella che insomma ti trovi appena scartato il telefono) anche a me ci ha messo parecchio a finire..
Le due successive son durate poco, ora dopo il ripristino siamo tornati ai livelli del 2G, anche se mi aspetto qualcosina di più..

quindi come bisogna trattare la batteria?
la carica di fabbrica bisogna esaurirla del tutto? poi? Tranne la scarica e carica completa una volta al mese; mi date un consiglio?:D

patanfrana
25-06-2009, 10:08
Io personalmente preferisco scaricare tutto il telefono appena aperto, poi fare 3 cicli di carica/scarica completi (per tarare la batteria), a quel punto nessun comportamento particolare se non un ciclo di carica/scarica ogni 1-2 mesi.

maxim4121993
25-06-2009, 10:36
bah io non so proprio quale dei due è meglio o bianco o nero :cry: sul bianco non si vedono le ditate e i graffi invece il nero fa più stile :muro: :cry:

Belle quelle gelaskin davvero belle, ho visto anche un video, e mi piacciono un sacco, guardate qui:

VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=2cZLb-4tX-c&feature=fvw) Quick Video di 9 minuti :stordita:

Kevlar82
25-06-2009, 11:29
però non si vede come la applica. Ma poi essendo un adesivo, immagino che una volta applicato devi tenertelo così com'è.

maxim4121993
25-06-2009, 11:33
dice che si può anche riapplicarlo, ho visto un video dove un tizio lo togliete però rimane un po stropicciata e quindi mi sa che non è tanto multiuso, però è davvero bella :D poi per 14 dollari :sofico:

Kevlar82
25-06-2009, 11:38
ma le vendono in italia? O bisogna farsi il segno della croce e farle passare per la dogana?

ShadowThrone
25-06-2009, 11:42
la gelaskin l'ho installata sull'iPod Touch: è un semplice adesivo molto resistente. Si applicano in 30 secondi e quando la levi non lascia residui.

e cmq arrivano in 5 giorni lavorativi.

maxim4121993
25-06-2009, 11:43
bah io ho provato ad ordinare anche se il sito è americano o inglese non lo so visto che è tutto in english, però nell'ordine devi scegliere il paese c'è anche italia quindi non so se ci sono problemi... ma non ho visto i modi di pagamento perché prima bisognava compilare il modulo con i tuo dati, e quindi non so com'è la storia del pagamento visto che il prezzo rimaneva in dollari :rolleyes:

maxim4121993
25-06-2009, 11:44
la gelaskin l'ho installata sull'iPod Touch: è un semplice adesivo molto resistente.

ah ecco visto che sei più esperto, c'è quindi anche in italia ? o dovevi ordinare dal loro sito, quindi il costo di spedizione era tipo un'altra volta il prezzo ?

Kevlar82
25-06-2009, 11:46
bisognerebbe vedere quanto accreditano tra spedizioni e sperando che non aggiungano altro alla dogana. Comunque sembrano proprio belle http://www.youtube.com/watch?v=xv9Qtu9wPAQ&feature=related una volta applicata hai la plastica al sicuro dai graffi senza il fastidio di doverlo tirare fuori ogni volta da una custodia. Il display dell'iphone dovrebbe essere antigraffio invece giusto? (a che serviva quindi la pellicola protettiva? ..boh)

maxim4121993
25-06-2009, 11:52
beh il 3GS io lo terrei senza la pellicola sullo schermo visto che è olireppellente o come si chiama cmq e poi non si graffia mi sa... al massimo dopo qualche tempo se l'effetto sparisce si mette su la pellicola, cmq già, è proprio il bello di non doverla tirare fuori dalla custodia, però quel contorno cromato non è protetto mi sa con questa gelaskin e nella tasca può subire quindi forse un calzino sena di pelle ci vuole :mc:

zac1
25-06-2009, 11:57
Ciao ragazzi,
io ho trovato questo sito ci sono custodie di tutti i tipi e costano poco, la sepedizione se vuoi quell classica occorre circa 7/20 giorni costa solo 3 dollari.

http://www.ideal-case.com/

dateci un'occhiata, le più belle sono le randow siries, ma ci sono anche quelle in silicone molto belle

ciao

ShadowThrone
25-06-2009, 11:57
ah ecco visto che sei più esperto, c'è quindi anche in italia ? o dovevi ordinare dal loro sito, quindi il costo di spedizione era tipo un'altra volta il prezzo ?

le ordini dal sito, in italia c'è un'altra società che fa più o meno gli stessi adesivi ma i disegni sono più brutti (imho).

cmq, questa sera controllo mail e vi dico quanto costa una spedizione. alla dogana non aggiungono nulla.

il risultato però su iPhone/iPod Touch è veramente di classe :) infatti pensavo di riprendere la air jacket con una bella gleaskin per il 3GS

Kevlar82
25-06-2009, 12:00
io lo terrei sempre nella tasca del jeans, senza altro nella tasca ovviamente. Dite che si può rovinare il bordino argentato?

maxim4121993
25-06-2009, 12:06
le ordini dal sito, in italia c'è un'altra società che fa più o meno gli stessi adesivi ma i disegni sono più brutti (imho).

cmq, questa sera controllo mail e vi dico quanto costa una spedizione. alla dogana non aggiungono nulla.

il risultato però su iPhone/iPod Touch è veramente di classe :) infatti pensavo di riprendere la air jacket con una bella gleaskin per il 3GS

Ti ricordi il nome della gelaskin italiana cosi ci do una occhiata ?

Il brutto IMHO è che quasi tutte le custodie fanno ingrassare :doh: l'iphone cioè diventa più grosso è per quello che mi piacciono di più adesivi o pellicole :D

Kevlar82
25-06-2009, 12:08
questa è più sobria, http://store.apple.com/it/product/TS435ZM/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MjI0MjcyOA&s=topRated non è un adesivo e copre pure la parte argentata, non sembra male.

maxim4121993
25-06-2009, 12:11
questa è più sobria, http://store.apple.com/it/product/TS435ZM/A?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MjI0MjcyOA&s=topRated non è un adesivo e copre pure la parte argentata, non sembra male.

bah non me gusta ma è silicone o è plastica ?

Kevlar82
25-06-2009, 12:13
Costituita esclusivamente da due pezzi leggeri in policarbonato congiunti da una cerniera di gomma incassata

88diablos
25-06-2009, 12:18
raga scusate un info, ho un auricolare nokia bh600
non posso usarla con l'iphone?

maxim4121993
25-06-2009, 12:19
Costituita esclusivamente da due pezzi leggeri in policarbonato congiunti da una cerniera di gomma incassata

mmm non lo so, sono rimasto di mio pensiero che le custodie ti ingrassano l'iphone e non hai più la stessa sensazione nella mando di avere un iphone :sofico: poi ovviamente è IMHO...

Comunque mi piacciono quelle in pelle e ho trovato questa di interessante:
http://www.ideal-case.com/iphone-3g/elegant-case-1/legion/legion-series-case-for-iphone-3gs-black.html

Ma quelle treccine non mi piacciono, mi sa che alla fine ripiegherò sul gelaskin se lo trovo qui in italia meglio e il calzino in pelle...

Ma voi lo preferite bianco o nero ? perché bianco distacca un po troppo dal davanti secondo me

Kevlar82
25-06-2009, 12:34
a me piace la pelle bianca, quella là nera che hai linkato mi sa di antico. Io sono ancora indeciso tra iphone bianco o nero..deciderò al negozio. Al momento sono più orientato sul bianco.

TheBigBos
25-06-2009, 12:55
Sapete come mai i giochini pure averndo la levetta del silenzioso abbassata continuano a suonare?

Colasante 5
25-06-2009, 13:00
bah io non so proprio quale dei due è meglio o bianco o nero :cry: sul bianco non si vedono le ditate e i graffi invece il nero fa più stile :muro: :cry:

Secondo me fa più stile il bianco...infatti ho scelto quello ;)

Dante989
25-06-2009, 13:07
Io l'ho preso nero perchè non mi piaceva l'accostamento dietro bianco e davanti cornice nera.

(postato da iPhone :D)

Mattia360
25-06-2009, 13:13
Sto pensando anche al calzino Apple...
Qualcuno di voi c'è l'ha?

Kevlar82
25-06-2009, 13:24
ma nelle catene tipo mediaworld, eldo, expert, unieuro ecc.ecc non vendono nessuna custodia fatta bene?

Rox87
25-06-2009, 13:25
Sto pensando anche al calzino Apple...
Qualcuno di voi c'è l'ha?

Io ce l'o per l'ipod nano 1g,che è davvero delicatissimo dietro.!!
E devo dire che sono davvero soddisfatto,perchè non fa il minimo graffio.!!
A breve dovrei prendermi anch'io l'iphone,e dato che ne o altri calzini a casa,di sicuro userò quelli..!!! :D

Mattia360
25-06-2009, 13:33
Mi interessava la qualità della calza. Volevo sapere se dopo un pò di tempo si allarga e diventa inutilizzabile.

Kevlar82
25-06-2009, 13:39
http://www.youtube.com/watch?v=RYNMXH9sk18&feature=related

Com'è possibile che si sia graffiato il cristallo? Non facevano le prove con i coltelli e le chiavi per graffiarlo senza riuscirci?

Rox87
25-06-2009, 13:51
Mi interessava la qualità della calza. Volevo sapere se dopo un pò di tempo si allarga e diventa inutilizzabile.

Eh...Questo non te lo so dire....
Perchè l'ipod è piccolo...Quasi non l'allarga neanche......
Cmq li vendono in confezioni da 6...Per cui se anche si allarga,dopo ne ai altri...!!! :D :D :D

Mattia360
25-06-2009, 13:52
Eh...Questo non te lo so dire....
Perchè l'ipod è piccolo...Quasi non l'allarga neanche......
Cmq li vendono in confezioni da 6...Per cui se anche si allarga,dopo ne ai altri...!!! :D :D :D
:asd:

Rox87
25-06-2009, 13:56
:asd:

Lo so che ci vuole l'h...Ma ormai sono abituato con gli sms...Che per risparmiare caratteri il verbo avere lo scrivo senza h.... Sorry... :(

as2k3
25-06-2009, 13:58
Lo so che ci vuole l'h...Ma ormai sono abituato con gli sms...Che per risparmiare caratteri il verbo avere lo scrivo senza h.... Sorry... :(

e questo è tutto molto bello....soprattutto quando ti abitui e poi lo scrivi nei temi in classe...

Mattia360
25-06-2009, 13:59
e questo è tutto molto bello....soprattutto quando ti abitui e poi lo scrivi nei temi in classe...
Straquoto.

Comunque mi sa che mi prendo le calze Apple.

Rox87
25-06-2009, 14:01

E' brutto...Lo so...Ma in classe stavo un po' attento a quello che scrivevo...!!!!! :D:D:D
Anche se a fare temi son sempre stato una frana.................... :mc:

88diablos
25-06-2009, 14:07
raga un info
ier sera avevo puntato la sveglia ma stamattina il telefono è rimasto spento senza svegliarmi

sapete perchè?

buglis
25-06-2009, 14:11
raga un info
ier sera avevo puntato la sveglia ma stamattina il telefono è rimasto spento senza svegliarmi

sapete perchè?

Perchè deve essere acceso.

Ma te lo spegni ogni volta l'iphone?

88diablos
25-06-2009, 14:14
Perchè deve essere acceso.

Ma te lo spegni ogni volta l'iphone?

non va spento?
io ho l'abitudine la sera di spegnerlo
e cmq non ci sarebbe il modo di puntare la sveglia e far accendere da solo il cell?

buglis
25-06-2009, 14:18
non va spento?
io ho l'abitudine la sera di spegnerlo
e cmq non ci sarebbe il modo di puntare la sveglia e far accendere da solo il cell?

Non spegnendolo è più reattivo. Se lo spegni non c'è modo che si accenda con la sveglia.

Ti consiglio la modalità aereo se non vuoi dormire con campi elettromagnetici. Praticamente ti disattiva la ricezione telefonica ma l'iphone rimane acceso e puoi usar la sveglia.

Poi sono abitudini, personalmente non lo spengo quasi mai, riavvio solo quando aggiorno il firmware o da qualche problema con le apps.

88diablos
25-06-2009, 14:23
Non spegnendolo è più reattivo. Se lo spegni non c'è modo che si accenda con la sveglia.

Ti consiglio la modalità aereo se non vuoi dormire con campi elettromagnetici. Praticamente ti disattiva la ricezione telefonica ma l'iphone rimane acceso e puoi usar la sveglia.

Poi sono abitudini, personalmente non lo spengo quasi mai, riavvio solo quando aggiorno il firmware o da qualche problema con le apps.

non è una questione di elettromagnetismi
è una questione di durata della batteria
cmq bella scemenza

novemilaotto
25-06-2009, 14:23

patanfrana hai fatto un ripristino? come mai posso chiedertelo?

buglis
25-06-2009, 14:24
non è una questione di elettromagnetismi
è una questione di durata della batteria
cmq bella scemenza

Bella scemenza cosa?
Ma tenerlo attaccato alla corrente ti pare impossibile? Durata della batteria, siete paranoici con questa durata della batteria. In più accendendo e spegnendo di continuo non credi che la batteria ne risenta comunque?

Se lo metti in modalità aereo il consumo della batteria è ridicolo, come è ridicolo in stand by quindi meno paranoie a mio parere, poi ovviamente ognuno la pensa come vuole.

Kevlar82
25-06-2009, 14:27
penso che per scemenza intenda il fatto che non si possa spegnere l'iphone o la sveglia non suona, come invece fanno i nokia.

Comunque, ho trovato un articolo in cui si discute sul presunto cristallo del display del 3gs più delicato rispetto a quello del 3g. Avete problemi voi? Su youtube girano già video di display graffiati...non capisco come sia possibile se ci si può passare una chiave sopra senza graffiarlo.. :confused:

buglis
25-06-2009, 14:29
penso che per scemenza intenda il fatto che non si possa spegnere l'iphone o la sveglia non suona, come invece fanno i nokia.

Comunque, ho trovato un articolo in cui si discute sul presunto cristallo del display del 3gs più delicato rispetto a quello del 3g. Avete problemi voi? Su youtube girano già video di display graffiati...non capisco come sia possibile se ci si può passare una chiave sopra senza graffiarlo.. :confused:

Bhe basta documentarsi prima di fare un acquisto, se voleva un cellulare a cui suonasse la sveglia da spento poteva prendere un nokia.

Per l'iphone vale la stessa regolina per i mac, meno li spegni meglio è.

El_david
25-06-2009, 14:30
Che ne pensate della serie NOEL di more thing?
sembrano molto carine peccato che presumo si graffino tutte..
cmq io ho applicato la custudia AIR JACKET transperente sul mio iphone 3gs Bianco, ci sta benissimo peccato che fa le bolle d'aria nere, e che sia gia graffiata dietro tutto sommato non sembra proteggerlo bene bene, però almeno lascia intatta l'estetica, anche il prezzo non è male 35 euro con 2 pellicole OTTIME incluse.
A breve cmq farò un ordine su More-thing penso di prende VOGUE (tipo calzino) e NOEL giusto per provarle..
bye

Ps. Fino ad ora nessun problema con l'ipone giusto le casse forse che a mio avviso durante la riproduzione in musica, fanno effetto citofono!

Kevlar82
25-06-2009, 14:31
uhm..e che regolina è questa? Io l'ho sempre spento il mio imac, non mi ha mai dato un problema. Anzi, lo spegnimento è una delle cose che adoro, si spegne in 2 secondi dal click.

88diablos
25-06-2009, 14:31
Bhe basta documentarsi prima di fare un acquisto, se voleva un cellulare a cui suonasse la sveglia da spento poteva prendere un nokia.

Per l'iphone vale la stessa regolina per i mac, meno li spegni meglio è.

avevo un nokia n96, ho voluto provare un iphone
le pecche devo dire che son parecchie
la sveglia per me è una pecca, lasciare il terminale acceso tutta la notte fa perdere un po di carica alla batteria
altro problema che sto avendo è con un auricolare bluetooth nokia (un ottimo auricolare, non quelli da 15€) che non ne vuol sapere di funzionare con iphone
e altro che devo ancora scoprire

patanfrana
25-06-2009, 14:34
patanfrana hai fatto un ripristino? come mai posso chiedertelo?
Come detto il Wi-Fi non era stabile (perdeva troppo spesso il lease, aumentando tra l'altro così i consumi) e la batteria IMHO durava troppo poco.

Ora siamo tornati ad una situazione quasi normale: Wi-Fi quasi roccioso e batteria a livello del mio vecchio 2G. Tutto questo ovviamente in attesa che rilascino una versione 3.0.1 del firm per correggere questi bug ;)

Per la questione dello schermo credo che a strisciarsi non sia il vetro, ma la patina oleorepellente: in pratica si fa un solco sulla patina (che per sua natura non è resistente ai graffi), ma poi l'impressione è che abbia intaccato il vetro. Bisognerebbe capire come rimuoverla e vedere se poi il graffio resta o meno.. io di certo non ci provo :D

buglis
25-06-2009, 14:36
la sveglia per me è una pecca, lasciare il terminale acceso tutta la notte fa perdere un po di carica alla batteria
altro problema che sto avendo è con un auricolare bluetooth nokia (un ottimo auricolare, non quelli da 15€) che non ne vuol sapere di funzionare con iphone

Iphone con batteria al 100% stamattina alle ore 08.00, adesso è al 97%, mettendo la modalità aereo sicuramente si risparmia ancor di più. Non ci vedo tutto questo spreco di batteria.

Mi spiace che hai tutti questi problemi, sicuramente molte funzioni che per altri cellulari sono scontate per l'iphone non lo sono.

L'importante sarebbe entrare anche nella filosofia del produttore e non rimanere legati sempre alla propria, poi vedi come le pecche spariscono.

patanfrana
25-06-2009, 14:37
Nemmeno i terminali Windows Mobile attivano la sveglia da spenti, proprio xk sono progettati per stare accesi sempre.

In realtà il consumo in modalità aereo dell'iPhone è pari in percentuale a quello del tuo Nokia da spento: quando c'è la sveglia regolata, c'è un piccolo daemon di basso livello che fa sì che all'ora prefissata il telefono si accenda e suoni.

xorosho
25-06-2009, 14:52
Posso confermare per esperienze diretta che il consumo di batteria in 8 ore in modalità aereo è INFERIORE all'1%.
Quindi:
. consumo irrisorio
. tempo di riavvio pari a ZERO (tempo di agganciare la rete).

Sicuramente una pecca enorme. :rolleyes:

Proprio in questi giorni ho monitorato la batteria registrando anche l'utilizzo. I risultati, dopo 15mesi di cariche/scariche assolutamente casuali è più che soddisfacente :cool:

El_david
25-06-2009, 14:53
ma scusate l'app store fai i buffi (conti in sospeso)????
perche avevo sulla prepagata .8.00€ e una volta oltrepassato questa soglia a continuato a scaricarmi applicazioni per 15.00€ complessivi, ora quando provo a scaricare un app gratis mi dice errore :mad: ho i debiti con apple:cry: sono rovinato:cry:

Mattia360
25-06-2009, 15:18
Qualcuno di voi ha questa custodia?

http://www.more-thing.com/vogue-leather-slip-in-case-for-iphone-3g-3gs.html

E' spettacolare :oink:

Kevlar82
25-06-2009, 15:20
sembra carina. Ho visto che molti, per questo genere di custodia, consigliano la sena ultraslim.

El_david
25-06-2009, 15:32
Qualcuno di voi ha questa custodia?

http://www.more-thing.com/vogue-leather-slip-in-case-for-iphone-3g-3gs.html

E' spettacolare :oink:

parlavo proprio di questa 3/4 post su

Quincy_it
25-06-2009, 15:53
ma nelle catene tipo mediaworld, eldo, expert, unieuro ecc.ecc non vendono nessuna custodia fatta bene?

Sinceramente da Trony ne ho trovata una della CellularLine a 10 €,
non è male (per quello che costa).

Se volete vi posto una foto.

EDIT:
E' questa, tutta nera: http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/cleaning_sleeve

TheBigBos
25-06-2009, 15:56
Che ne pensate della serie NOEL di more thing?
sembrano molto carine peccato che presumo si graffino tutte..
cmq io ho applicato la custudia AIR JACKET transperente sul mio iphone 3gs Bianco, ci sta benissimo peccato che fa le bolle d'aria nere, e che sia gia graffiata dietro tutto sommato non sembra proteggerlo bene bene, però almeno lascia intatta l'estetica, anche il prezzo non è male 35 euro con 2 pellicole OTTIME incluse.
A breve cmq farò un ordine su More-thing penso di prende VOGUE (tipo calzino) e NOEL giusto per provarle..
bye

Ps. Fino ad ora nessun problema con l'ipone giusto le casse forse che a mio avviso durante la riproduzione in musica, fanno effetto citofono!

Io ho l' Air Jacket è ho appena ordinato la More Three-D

lupin3
25-06-2009, 16:00
queste custodie sono da sogno :D :sbav:
http://www.vajacases.com/home/home_en.html

El_david
25-06-2009, 16:12

ti trovi bene con jacket?
Three-D ex non mi pare un granchè!!:Prrr:
voglio Noel Blue

El_david
25-06-2009, 16:37
anzi guardate cosa ho trovato non so se lo conoscevate già.....

http://www.gelaskins.com/catalog.php?Device=8&Category=25&p=1

Leron
25-06-2009, 17:03
non so se lo hanno detto ma occhio che la maggior parte delle custodie IMPEDISCE all'iphone di entrare nel dock (e negli accessori compatibili, tipo casse, ecc...)

le Air Jacket invece son talmente sottili che mantengono questa possibilità

as2k3
25-06-2009, 17:07
http://img209.imageshack.us/img209/1231/twitter3italiah3gdiceme.jpg

speriamo che poi la data delle disponibilità nei negozi non sia troppo lontana

Drakenest
25-06-2009, 17:13
http://img209.imageshack.us/img209/1231/twitter3italiah3gdiceme.jpg

speriamo che poi la data delle disponibilità nei negozi non sia troppo lontana

Spettacolo, vediamo cosa partorirà :D

Kevlar82
25-06-2009, 17:42
olè...per sabato avrò l'iphone :D

Dante989
25-06-2009, 18:21
Sinceramente da Trony ne ho trovata una della CellularLine a 10 €,
non è male (per quello che costa).

Se volete vi posto una foto.

EDIT:
E' questa, tutta nera: http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/cleaning_sleeveÈ la stessa che mi sono fatto regalare io(mera a scacchi). Non è male, anzi. Per ora mi basta

patanfrana
25-06-2009, 18:25
Ragazzi, tra due giorni presentano le offerte, non vendono l'iPhone: la vendita è prevista per luglio, ma non si sa neanche se inizio/metà/fine.. ;)

novemilaotto
25-06-2009, 18:26
Posso confermare per esperienze diretta che il consumo di batteria in 8 ore in modalità aereo è INFERIORE all'1%.
Quindi:
. consumo irrisorio
. tempo di riavvio pari a ZERO (tempo di agganciare la rete).

Sicuramente una pecca enorme. :rolleyes:

Proprio in questi giorni ho monitorato la batteria registrando anche l'utilizzo. I risultati, dopo 15mesi di cariche/scariche assolutamente casuali è più che soddisfacente :cool:
Ma a sto punto allora nn e meglio un iPod se bisogna metterlo in modalità aereo?

Kevlar82
25-06-2009, 18:27
uhm...allora speriamo che non gradisco le offerte così lo compro a prezzo pieno e ciao :D

Ps: altra gelaskin molto carina https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=200&Category=25

patanfrana
25-06-2009, 18:37
Ma a sto punto allora nn e meglio un iPod se bisogna metterlo in modalità aereo?
Non è che bisogna metterlo in modalità aereo, è che se lui la notte non vuole ricevere telefonate, consumare batteria e avere la sveglia, il metodo migliore è la modalità aereo.. ;)

Per il resto io è da un anno e mezzo che lo tengo sempre acceso, notte e giorno e non vedo neanche xk dovrei spegnerlo, se c'è appunto la modalità aereo e lo switch per il silenzioso.. ;)

Kratos
25-06-2009, 19:13

Quale Air Jacket hai? Io vorrei quella trasparente ma mi pare di aver capito che si graffia molto facilmente (e i graffi si vedono). D'altra parte quella nera non da la stessa "leggerezza" alla vista :muro:

maxim4121993
25-06-2009, 19:47
bah ma prendetevi una gelaskin e via guardate questa che bella: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=42&Category=25 :p

Questa invece è uno spettacolo sul Iphone bianco: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=297&Category=16

anche questa è molto nella IMHO: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=202&Category=16

Questa ha un bel dettaglio: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=194&Category=16

Kevlar82
25-06-2009, 20:25
ce ne sono tante davvero fantastiche, però l'iphone con tutti quei disegni ci perde un po' di eleganza. E alla lunga un back così vistoso potrebbe stancare.

maxim4121993
25-06-2009, 20:31
ce ne sono tante davvero fantastiche, però l'iphone con tutti quei disegni ci perde un po' di eleganza. E alla lunga un back così vistoso potrebbe stancare.

secondo me questa: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=297&Category=16 non ci perde in eleganza anzi ne aggiunge anche se hai un Iphone bianco sembrerà un disegno fatto sopra... secondo me se metti questa quindi sull'iphone bianco e nel calzino sena slim bianco sarà una bomba :eek:

88diablos
25-06-2009, 20:36
raga niente da fare, il mio auricolare bluetooth nokia bh600 non va con l'iphone

si collega e viene asscoiato ma se effettuo o ricevo una chiamata rimane tutto in silenzio
qualche idea?

Kevlar82
25-06-2009, 20:36
te lo immagini un uomo in giacca e cravatta che tira fuori dal taschino un telefono con un tribale sul dorso? Non è proprio il massimo secondo me.. :P

maxim4121993
25-06-2009, 20:44
mmmm già hai ragione quindi mi sa che tocca solo al calzino sena pelle nera e quindi un iphone nero per abbinarlo allo smoking, cmq i disegni sono veramente belli, però hai ragione rovinano lo stile :rolleyes:

Prome
25-06-2009, 20:44
secondo me questa: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=297&Category=16 non ci perde in eleganza anzi ne aggiungeSta tamarrata da adolescenti aggiunge eleganza? :rotfl:

maxim4121993
25-06-2009, 20:55
e va be a me piaceva, la vedevo bene sullo sfondo bianco però a sto punto :mbe:

patanfrana
25-06-2009, 21:00
Scusate, si potrebbe tornare a parlare del telefono e non delle custodie? Per quelle potete aprire un thread a parte, magari anche ufficiale, ma qui sarebbe meglio non fare troppa confusione a chi magari vuole capirci qualcosa e già deve leggersi n-mila pagine ;)

Kratos
25-06-2009, 21:19
Ecco, per tornare in topic...ma perchè i possessori del 3gs non ci fanno una buona panoramica sulla nuova foto/videocamera? :)

Almeno per me è uno dei maggiori incentivi al passaggio 3g/3gs: se (come sembra) la fotocamera rende più di quanto i megapixel lascerebbero credere non avrei più nessuna remora. Poter andare in vacanza senza portarmi dietro la macchinetta (da cui comunque non riesco a tirare fuori foto sempre decenti, ad esempio di sera) e magari sopperendo con dei buoni video non mi dispiacerebbe affatto ;)

Postate qualche esempio, dai :fagiano:

Slevin86
25-06-2009, 21:32
ma possibile che c'è ancora chi crede di poter sostituire a fotocamera digitale con il cellulare?? e dai su...:rolleyes:
i cellulari sono fatti per scattare foto "d'occasione".. improvvise.... se si va in vacanza, diavolo portiamocela sta compatta che non pesa niente nello zaino...

poi dipende anche dalla fotocamera che hai... :D
anche se le medie compatte degli ultimi anni sono dignitosissime e scattano sicuro meglio di qualsiasi cell....

tornando in topic.... cazzo 3 muoviti!!!!!! :muro:

88diablos
25-06-2009, 21:37
raga sono riuscito a far funzionare l'auricolare bluetooth
quando avevo il nokia cliccavo il tasto dell'auricolare, pronunciavo il nome di un contatto della rubrica e veniva chiamato
c'è questa funziona sull'iphone?
grazie

Aku
25-06-2009, 21:40
quando avevo il nokia cliccavo il tasto dell'auricolare, pronunciavo il nome di un contatto della rubrica e veniva chiamato
grazie

Suppongo che lo fai tramite Voice Control, magari a questo giro lo dovrai tenere premuto un pò di più

88diablos
25-06-2009, 21:51
Suppongo che lo fai tramite Voice Control, magari a questo giro lo dovrai tenere premuto un pò di più

ma il voice controller si attiva solo tenendo premuto il tasto home, giusto?
perchè se tengo premuto il tasto dell'auricolare la spengo

Jas2000
25-06-2009, 21:55
ma possibile che c'è ancora chi crede di poter sostituire a fotocamera digitale con il cellulare??

purtroppo sì.

è lo stesso discorso di coloro che acquistano una nuova macchina fotografica digitale e danno importanza solamente alla dimensione dei megapixel (del tipo... più megapixel ha .... migliori saranno le foto :mc: ...)

Slevin86
25-06-2009, 21:57
a proposito di tasti e auricolari... ovvio che il voice control funzioni tenendo premuto il tasto degli auricolari in dotazione.... giusto??
ps. come vanno questi auricolari con la musica?? fan cagare come sempre?

Kratos
25-06-2009, 22:03
ma possibile che c'è ancora chi crede di poter sostituire a fotocamera digitale con il cellulare?? e dai su...:rolleyes:
i cellulari sono fatti per scattare foto "d'occasione".. improvvise.... se si va in vacanza, diavolo portiamocela sta compatta che non pesa niente nello zaino...

poi dipende anche dalla fotocamera che hai... :D
anche se le medie compatte degli ultimi anni sono dignitosissime e scattano sicuro meglio di qualsiasi cell....

tornando in topic.... cazzo 3 muoviti!!!!!! :muro:

:rolleyes: lo faccio io...è ovvio che deve sostituire la fotocamera per le MIE esigenze, mica parlo in senso assoluto :muro:
Io lo zaino in vacanza se posso non lo porto...mi da' l'orticaria avere qualsiasi orpello in più, anche se utile, COMPRESA una macchina fotografica compatta...non ci posso far niente, mi da fastidio avere questo oggetto inconsueto da tirar fuori, accendere, regolare ogni volta che voglio fare una foto...anche perchè odio ancor di più tenere in mano qualcosa :D
I risultati che ottengo poi mi sembrano perfettamente paragonabili a quelli che potrei ottenere con il nuovo iPhone (ed è esattamente questo che vorrei sapere) dato che pur avendo macchine non scadenti non ho nè la perizia nè la pazienza di fare chissà quali foto. Di sera poi anche con una buona macchina ci si fa poco se non si ha la mano fermissima o un cavalletto.

A quel punto preferirei la comodità e immediatezza di usare l'iPhone per fare tutto, probabilmente inizierei a optare per i video piuttosto che per le foto, cosa che con una macchina fotografica in mano per qualche motivo non mi passa mai per la testa :p

Quindi non mi sembrava tanto campata in aria la mia richiesta...

patanfrana
25-06-2009, 22:06
Sì, il controllo vocale funziona anche col tasto centrale delle auricolari in dotazione.

Sulla qualità non mi posso pronunciare: io non le scarto neanche, collego direttamente le mie Shure.. :D

P.S.: consiglio a chi ha aperto il thread di linkare in prima pagina il manuale in pdf dell'iPhone, presente QUI (http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf)

Slevin86
25-06-2009, 22:52
è ovvio che deve sostituire la fotocamera per le MIE esigenze, mica parlo in senso assoluto :muro:
Io lo zaino in vacanza se posso non lo porto...mi da' l'orticaria avere qualsiasi orpello in più, anche se utile, COMPRESA una macchina fotografica compatta...

indubbiamente ognuno ha le proprie necessità e richieste.... PERO', oggettivamente, in vacanza si porta la digitale... quand'è che in vacanza riesci a far meno di una borsa? dovunque si vada, al mare o in località turistiche di qualsivoglia genere.... non dico assai... un MARSUPIO!!:cool: la sera si puoi stare senza, e a quel punti ti do ragione, ho hai un gingillo costoso, o scordiamoci foto ottimali.... però da qui ad accontentarsi del risultato che di giorno vai ad avere con un cellulare, per non portarsi dietro una compatta da qualche 100ino di grammi, che se non hai i pantacollant ti sta comunque tranquilla in tasca...... boh...

giiustamente si hanno esigenze e pretese diverse... amen :D

luposav
25-06-2009, 23:16
ciao, leggendo in giro non sembra che la batteria sia migliore di quella del 3g (vero motivo che mi aveva fatto desistere all'acquisto), visto che l'uso che dovrei farne consiste in un paio di ore di telefonate al giorno in 3g (fatte e ricevute), controllo mail non assiduo e un pò di navigazione mentre sono in treno ( no giochi o video) ... quanto pensate possa durare la batteria?
Grazie :)

El_david
25-06-2009, 23:56
Effetivamente la batteria dura poco questo e da constatare.
Non riesco a farci un 'uscita senza che si scarichi, non dura neanche un giorno.

luposav
26-06-2009, 00:40
Non riesco a farci un 'uscita senza che si scarichi, non dura neanche un giorno.

eh meno male che l'hanno potenziata, ci speravo veramente, almeno una giornata piena senza lo stress che ti lasci a piedi......

El_david
26-06-2009, 00:58
Bè magari sono io a farne un uso spropositato, pero nn mi dura molto, cmq se uno compra un caricatore auto sta apposto, poi ho visto anche quei case con potenziatore di batteria mah!!

Kevlar82
26-06-2009, 01:11
immagino il mattone che diventa con un case che includa una seconda batteria incorporata.. :)

Kratos
26-06-2009, 06:24
indubbiamente ognuno ha le proprie necessità e richieste.... PERO', oggettivamente, in vacanza si porta la digitale... quand'è che in vacanza riesci a far meno di una borsa? dovunque si vada, al mare o in località turistiche di qualsivoglia genere.... non dico assai... un MARSUPIO!!:cool: la sera si puoi stare senza, e a quel punti ti do ragione, ho hai un gingillo costoso, o scordiamoci foto ottimali.... però da qui ad accontentarsi del risultato che di giorno vai ad avere con un cellulare, per non portarsi dietro una compatta da qualche 100ino di grammi, che se non hai i pantacollant ti sta comunque tranquilla in tasca...... boh...

giiustamente si hanno esigenze e pretese diverse... amen :D

Ma sì, lo so che sono io che son malato...manco il marsupio sopporto :D
Sono il tipo che piuttosto che portare un ombrello in mano si bagna :p

Se lo carichi completamente la notte, quante ore di UTILIZZO (Impostazioni->Generali->Utilizzo) e non di standby riesci a tirarne fuori? Se sono meno di 4-5 IMHO non è un problema di batteria ma probabilmente del firmware, come dicono in molti.
Hai le notifiche o il Wi-Fi attivati durante la giornata?

patanfrana
26-06-2009, 07:15
La durata della batteria è un problema sw.. Se in generale dura meno del dovuto, c'è gente che in poche ore se l'è vista passare da 100% a 0%.

Evidentemente il firm nuovo fa casini (ma anche sul 3G eh.. il 2G invece sembra sia immune..): tanto per dirne una, pare che a volte tenga Mail e iPod attivi in background anche se non li si è mai accesi.

Speriamo in un rapido bug-fix

zac1
26-06-2009, 07:27
Ciao ragazzi,
vorrei chiarire alcuni dubbi su questo iphone a livello del gestore telefonico da scegliere:

premetto intanto che per prenderlo andrei comunque sul 32 gb, visto che sono in ballo meglio prendere il modello con più capienza, e che attualmente posseggo una ricaricabile Tim, e naturalmente con l'obbiettivo di pagarlo il meno possibile.

Per il momento trascuriamo H3G dato che non si conoscono le tariffe, e seguendo una discussione su un altro forum è saltato fuori che il telefono prendendolo con le tariffe che faranno tipo autoricarica o piano zero 6 / 7 /8, il telefono comunque alla fine del giro non ti appartiene e quindi in caso un domani uno volesse rivenderlo non puo', se conoscete comunque maggiori dettagli sono sempre bene accetti per approfondire l'argomento.

Torniamo al discorso, analizzimao Vodafone:

Piano con abbonamento: Telefono Facile e Stile Libero con addebito su cara di credito(no postepay) o c/c bancario

iPhone 3G 8GB* 199 euro 9 euro 9 cent verso tutti 15 cent 10 euro al mese per 2GBdi traffico internet

iPhone 3GS 16GB* 269 euro 9 euro 9 cent verso tutti 15 cent 10 euro al mese per 2GBdi traffico internet

iPhone 3GS 32GB* 329 euro 9 euro 9 cent verso tutti 15 cent 10 euro al mese per 2GBdi traffico internet

Analizzando l'ultima opzione comprende:

costo telefono € 329 + 9 euro al mese + 10 € per internet e se si passa a vodafone non si paga la tassa di concessione governativa per 24 mesi ma bisogna avere almeno un traffico telefonico pari 5.16, quindi

329 + (9x24)= 545 (costo puro del telefono) + 10x24= 240 internet

mentre per i costi telefonici € 0.09 ogno 30 secondi + scatto di € 0.16 quindi costo è di € 0.18 cent al minuto + lo scatto di € 0.16 che non sono proprio pochi.
Volevo qualche info da chi utilizza vodafone non tanto per la telefonia ma per la connssione internet su come si comporta.

Per quanto riguarda Tim:

scarterei a priori l'offerta relativa al 32 gb che è pari a 180 € al mese che è follia..... quindi la scelta è solo per il 16 gb

Starter richiede la cara di credito

Modello da 16 gb €269,00 con 15€ al mese comprensivo di 1gb di navigazione mensile costo 15 cent./€ scatto alla risposta € 0.19

Al momento l'indecisione è grande qualche consiglio parare?

grazie

ciao

novemilaotto
26-06-2009, 07:42
piccolo aggiornamento:ma voi la batteria come la caricate? io FORSE commettevo un grande errore: si spegneva il telefono,attaccavo alla corrente,da solo si riaccendeva,rispegnevo e restava spento! Lo lasciavo caricare tutta la notte :sofico: ma mi sa che la ricarica completa non la faceva,tant'evvero che nel menu utilizzo non mi dava dati riguardanti l'utilizzo dall'ultima ricarica completa! Forse è qui l'errore,l'iphone va caricato ACCESO. Abituato a caricar i vecchi cell da spenti...:fagiano: :stordita:
Ora vediamo quanto mi fa: now 100%

Leron
26-06-2009, 07:44
piccolo aggiornamento:ma voi la batteria come la caricate? io FORSE commettevo un grande errore: si spegneva il telefono,attaccavo alla corrente,da solo si riaccendeva,rispegnevo e restava spento! Lo lasciavo caricare tutta la notte :sofico: ma mi sa che la ricarica completa non la faceva,tant'evvero che nel menu utilizzo non mi dava dati riguardanti l'utilizzo dall'ultima ricarica completa! Forse è qui l'errore,l'iphone va caricato ACCESO. Abituato a caricar i vecchi cell da spenti...:fagiano: :stordita:
Ora vediamo quanto mi fa: now 100%

non ha senso spegnerlo, un riavvio ogni tanto ma spegnerlo non serve

novemilaotto
26-06-2009, 07:49
non ha senso spegnerlo, un riavvio ogni tanto ma spegnerlo non serve

infatti:é cambiato totalmente il mio modo d'utilizzo di un telefono,lo spegnevo solo x ricaricare,e FORSE li stavo sbagliando! :cool:

Kratos
26-06-2009, 07:51
Torniamo al discorso, analizzimao Vodafone:

Piano con abbonamento: Telefono Facile e Stile Libero con addebito su cara di credito(no postepay) o c/c bancario

iPhone 3G 8GB* 199 euro 9 euro 9 cent verso tutti 15 cent 10 euro al mese per 2GBdi traffico internet

iPhone 3GS 16GB* 269 euro 9 euro 9 cent verso tutti 15 cent 10 euro al mese per 2GBdi traffico internet

iPhone 3GS 32GB* 329 euro 9 euro 9 cent verso tutti 15 cent 10 euro al mese per 2GBdi traffico internet

Analizzando l'ultima opzione comprende:

costo telefono € 329 + 9 euro al mese + 10 € per internet e se si passa a vodafone non si paga la tassa di concessione governativa per 24 mesi ma bisogna avere almeno un traffico telefonico pari 5.16, quindi

mentre per i costi telefonici € 0.09 ogno 30 secondi + scatto di € 0.16 quindi costo è di € 0.18 cent al minuto + lo scatto di € 0.16 che non sono proprio pochi.
Volevo qualche info da chi utilizza vodafone non tanto per la telefonia ma per la connssione internet su come si comporta.

Ecco dov'era la fregatura!! I 9 cent sono ogni 30 secondi e non al minuto...non me ne ero proprio accorto :muro:

Per quanto riguarda la connessione, da utente iPhone+Vodafone da un anno ti direi di andarci cauto.
Ci sono stati 3 mesi INTERI di disservizi clamorosi sulla connessione 3g con Vodafone Pack, la connessione andava "riattivata" di continuo con vari metodi, e questo in tutta Italia. Da qualche mese la situazione si è stabilizzata, qualche problema sporadico ma la paura di ripiombarci c'è sempre.
Vicino casa poi ho un problema assurdo: se faccio o ricevo una qualsiasi chiamata la connessione "cade" in GPRS (cosa che capita anche altrove, spesso) e non torna più in 3g se non mi sposto fisicamente in un altra "cella" :mbe:
(Succede anche con altri telefoni)

In generale, la copertura non è sempre eccezionale (ma dipende da zona a zona, ovviamente) e c'è il grande svantaggio di non avere una connessione intermedia (l'EDGE) fra il veloce 3g e l'insopportabilmente lento 2g.

patanfrana
26-06-2009, 08:23
infatti:é cambiato totalmente il mio modo d'utilizzo di un telefono,lo spegnevo solo x ricaricare,e FORSE li stavo sbagliando! :cool:
Non solo sbagliavi, ma rischiavi pure qualcosina: l'iPhone attaccato alla corrente da spento, non solo non si carica, ma tende pure a scaldarsi parecchio..

L'iPhone non va spento se non per un riavvio ogni tanto, per il resto è totalmente inutile. ;)

88diablos
26-06-2009, 08:32
grazie

xorosho
26-06-2009, 08:35
Non solo sbagliavi, ma rischiavi pure qualcosina: l'iPhone attaccato alla corrente da spento, non solo non si carica, ma tende pure a scaldarsi parecchio..

L'iPhone non va spento se non per un riavvio ogni tanto, per il resto è totalmente inutile. ;)

Se poi è JB come il mio 2G, nemmeno il riavvio, ma solo un respring (infatti prima dell'update al 3.0 avevo un uptime di 44 giorni ;) )

as2k3
26-06-2009, 08:37
3Italia meno UNO! prepara una tabella con 3 colonne (8,16,32 GB) e 8 righe...

hehehhe

Drakenest
26-06-2009, 08:44
hehehhe

Per me se tu il tizio della 3, cavolo non fanno in tempo a scriverlo, che te lo vedi subito xD, di la verità!!!

Aku
26-06-2009, 08:46
Per me se tu il tizio della 3, cavolo non fanno in tempo a scriverlo, che te lo vedi subito xD, di la verità!!!

Lui ha il dito sul F5 :O

as2k3
26-06-2009, 08:48

e stavo qui ad attendere iphone?
già ne avevo una decina in ogni stanza di casa

Stormblast
26-06-2009, 09:08
bah ma prendetevi una gelaskin e via guardate questa che bella: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=42&Category=25 :p

Questa invece è uno spettacolo sul Iphone bianco: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=297&Category=16

anche questa è molto nella IMHO: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=202&Category=16

Questa ha un bel dettaglio: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=194&Category=16

bellissime!! però bisogna ordinarle dall'america immagino no? quindi iva, dogana etc etc...

savethebest
26-06-2009, 09:12
bellissime!! però bisogna ordinarle dall'america immagino no? quindi iva, dogana etc etc...

anche io sono interessato, se qualcuno di voi le ordina mi fa sapere come ha fatto e quanto ha pagato? :D

xorosho
26-06-2009, 09:15
Io uso senza alcuna protezione il mio iPhone 2G da 15 mesi. Ha qualche botticina (m'è caduto un po' di volte) ma il display è perfetto.
Son bellissime queste skin, ma onestamente mi piace di più LISSSIO :D

Stormblast
26-06-2009, 09:27
io ho ordinato (almeno credo) una air jacket au apple store qualche giorno fa. al momento dell'ordine mi hanno addebitato 1 euro sulla carta di credito, poi più sentito niente. perchè? può essere che mi addebitino l'intero importo al momento della spedizione? oppure ho sbagliato io qualcosa?

zac1
26-06-2009, 09:29
Ecco dov'era la fregatura!! I 9 cent sono ogni 30 secondi e non al minuto...non me ne ero proprio accorto :muro:

Per quanto riguarda la connessione, da utente iPhone+Vodafone da un anno ti direi di andarci cauto.
Ci sono stati 3 mesi INTERI di disservizi clamorosi sulla connessione 3g con Vodafone Pack, la connessione andava "riattivata" di continuo con vari metodi, e questo in tutta Italia. Da qualche mese la situazione si è stabilizzata, qualche problema sporadico ma la paura di ripiombarci c'è sempre.
Vicino casa poi ho un problema assurdo: se faccio o ricevo una qualsiasi chiamata la connessione "cade" in GPRS (cosa che capita anche altrove, spesso) e non torna più in 3g se non mi sposto fisicamente in un altra "cella" :mbe:
(Succede anche con altri telefoni)

In generale, la copertura non è sempre eccezionale (ma dipende da zona a zona, ovviamente) e c'è il grande svantaggio di non avere una connessione intermedia (l'EDGE) fra il veloce 3g e l'insopportabilmente lento 2g.

Grazie per la risposta, invece con tim è meglio la situazione o siamo sempre sulla stessa barca?
MEglio allora davveo h3g?
tirando le somme per il momento la soluzione comprare il telefono cache e poi usare una ricaricabile a scelta magari h3g e vedere.
Vorrei qualche altro parere verso tim e vodafone

grazie

Drakenest
26-06-2009, 09:32
Per maxim4121993
Le custodie, la prima è stupenda sul bianco e l'ultima è molto futuristica, la seconda :S.

Leron
26-06-2009, 09:33
io mi prendo questa

https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=153&Category=25

https://www.gelaskins.com/images/skins/153-Bookshelf/825_ColinThompson_Bookshelf_500-white.jpg

as2k3
26-06-2009, 09:43
io mi prendo questa

https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=153&Category=25

https://www.gelaskins.com/images/skins/153-Bookshelf/825_ColinThompson_Bookshelf_500-white.jpg

è la più bella anche per me

Kratos
26-06-2009, 09:49
Io son tentato ma preferirei qualcosa di più sobrio :(

Sono quasi tutte un po' troppo "forti" (alcune proprio pacchiane, diciamolo :D), non ci sono produttori alternativi?

Mattia360
26-06-2009, 09:49
io mi prendo questa
Quando ti arriva postaci delle foto :D

Aku
26-06-2009, 09:50
Twitter 3Italia
le 8 righe? sono 9 sorry :) oppure 12 sdoppiando i piani ricaricabili, ancora di più con il business...

in arrivo?

maxim4121993
26-06-2009, 09:50
a me piace questa https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=42&Category=25 e questa: https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=202&Category=16
però boh è troppo da ragazzini :doh: , quindi mi sa che basta un calzino in pelle e la finiamo li :Prrr:

DjLode
26-06-2009, 09:56
Ma fare un thread sulle skins e sulle custodie pare brutto? Sono entrato 30 volte pensando di leggere qualcosa di interessante e mi trovo una galleria di skins che non mi interessano, abbiate pazienza ma con 3GS non c'entrano un tubo...

as2k3
26-06-2009, 09:59
in arrivo?

domani.

maxim4121993
Ma fare un thread sulle skins e sulle custodie pare brutto? Sono entrato 30 volte pensando di leggere qualcosa di interessante e mi trovo una galleria di skins che non mi interessano, abbiate pazienza ma con 3GS non c'entrano un tubo...

uff ma nessuno si decide a farla :O

as2k3

e perchè scusa? questo è il thread ufficiale...

Kratos
26-06-2009, 10:00
E' la nostalgia del vecchio topic unico su iPhone, credo :D

Comunque a me 3 non convince tantissimo...ho letto per quanto riguarda le tariffe ricaricabili che chiede un massimo di traffico verso altri operatori, e altre limitazioni del genere...

DjLode
26-06-2009, 10:02
e perchè scusa? questo è il thread ufficiale...

Sul 3GS non sulle custodie e sulle skin. Differenza non di poco conto.

ErodeGrigo
26-06-2009, 10:05
E' la nostalgia del vecchio topic unico su iPhone, credo :D

Comunque a me 3 non convince tantissimo...ho letto per quanto riguarda le tariffe ricaricabili che chiede un massimo di traffico verso altri operatori, e altre limitazioni del genere...

Aspettiamo che esca l'offerta....

Secondo me se 3 vuole scardinare il duopolio TimOmni, e lo vuole fare, deve fare offerte allettanti e non di cartello.

Bye.

Leron
26-06-2009, 10:09
detto fatto, thread ufficiale per custodie e skin ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27993317#post27993317

Aku
26-06-2009, 10:10
domani.

Che lavorano anche il sabato mattina? :D

DjLode
26-06-2009, 10:10
detto fatto, thread ufficiale per custodie e skin ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27993317#post27993317

Credo sia anche più utile per chi è in cerca visto che stanno arrivando un sacco di nuovi "clienti", piuttosto che cercare dentro un thread molto lungo.

lucco78
26-06-2009, 11:26
Giuto per frvelo sapere.... arrivato il 3GS White 32Gb...

E, come al solito, l'Apple Store Online mi stupisce!

Ordinato martedì mattina, pagamento con BONIFICO, ed arrivato oggi (venerdì mattina... in 3 giorni hanno "letto" il bonifico, spedito e consegnato!

Hanno spedito ieri dall'Olanda, consegnato oggi... !;)

Elbryan
26-06-2009, 11:27
Giuto per frvelo sapere.... arrivato il 3GS White 32Gb...

E, come al solito, l'Apple Store Online mi stupisce!

Ordinato martedì mattina, pagamento con BONIFICO, ed arrivato oggi (venerdì mattina... in 3 giorni hanno "letto" il bonifico, spedito e consegnato!

Hanno spedito ieri dall'Olanda, consegnato oggi... !;)

sì ma white? che brutto :P

Colasante 5
26-06-2009, 11:30

Ho sottoscritto questo abbonamento, ma devono ancora attivarlo...
In effetti la tariffa non pare economicissima, ma rimando il giudizio dopo qualche giorno di utilizzo... ;)

lucco78
26-06-2009, 11:30
sì ma white? che brutto :P

gne gne gne ! :D

No, dai, nero no...!

Anche l'altr'anno, appena uscito il 3G, ero tra quelli a cui sembrava un "Ringo"... poi il 3 G l'ho preso bianco!

Dai, bianco è il colore Apple !

EDIT
Oh Madonna... che orrore "l'altr'anno" !!!

Elbryan
26-06-2009, 11:38
prima o poi troverò qualcuno che me lo regala :nera:

patanfrana
26-06-2009, 12:02
Già che ci siamo, visto che abbiamo spostato le custodie, potreste postare di là anche le varie questioni su abbonamenti, ricaricabili e compagnia briscola? Così almeno qui rimane per parlare del 3GS a livello tecnico e basta: per non fare casino ;)

zac1
26-06-2009, 12:05
Ho sottoscritto questo abbonamento, ma devono ancora attivarlo...
In effetti la tariffa non pare economicissima, ma rimando il giudizio dopo qualche giorno di utilizzo... ;)

Ciao,
bene attendo tue impressioni quanto prima, sei passato da tim a vodafone? quanto tempo per il passaggio?

ciao

Drakenest
26-06-2009, 12:05
Si ti dò ragione, sennò non si capisce niente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998897
Thread riservato ai prezzi dell'iphone 3g S

Aggiungerei anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004296
Thread dove si parla dell'iphone con 3, che ci sono gia i primi aggiornamenti ;)

Colasante 5
26-06-2009, 12:17
Anche io l'ho preso White...mi piace di più, e concordo sul fatto che il bianco sia il colore Apple per eccellenza ;)

http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2008/07/black-white-iphone-3g-00.jpg

Colasante 5
26-06-2009, 12:20
Ciao,
bene attendo tue impressioni quanto prima, sei passato da tim a vodafone? quanto tempo per il passaggio?

ciao

Il contratto l'ho sottoscritto lunedì, per adesso sono ancora in attesa...
Sono passato da Wind a Vodafone ;)

Drakenest
26-06-2009, 12:21
Anche io l'ho preso White...mi piace di più, e concordo sul fatto che il bianco sia il colore Apple per eccellenza ;)

http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2008/07/black-white-iphone-3g-00.jpg

Io sono "costretto a farmelo bianco", mi son fatto la macchina bianca, non posso farmelo nero :D

patanfrana
26-06-2009, 12:22
Guardando solo il dietro, bianco sarebbe ottimo, un must; ma poi lo giri e hai la cornice dello schermo nera, e a quel punto salta tutto.. sembra una cover messa dietro, manca la continuità cromatica..

as2k3
26-06-2009, 12:26
http://img352.imageshack.us/img352/5958/twitterhome124601556024.png

bene bene!

Drakenest
26-06-2009, 12:32
bene bene!

Aggiungerei anche :
bene, la tabellina è pronta: 3 colonne (8/16/32GB), 12 righe con i piani. Non resta che attendere di riempire le caselline :-)

Colasante 5
26-06-2009, 12:33
Guardando solo il dietro, bianco sarebbe ottimo, un must; ma poi lo giri e hai la cornice dello schermo nera, e a quel punto salta tutto.. sembra una cover messa dietro, manca la continuità cromatica..

Questo è vero, infatti sembra proprio che sia solo una cover posteriore...ma nonostante ciò lo preferisco cmq bianco ;)

Leron
26-06-2009, 12:34
io avevo il 3G bianco, ma il 3Gs lo ho preso nero: molto più elegante :cool:

Stormblast
26-06-2009, 14:10
io invece son rimasto fedele al bianco. :O

jackaz127
26-06-2009, 16:09
a me piace molto di più bianco! e poi è meno comune! :)

Lwyrn
26-06-2009, 16:25
Se lo paragoniamo al mondo Apple è molto piu comune il bianco :D

Leron
26-06-2009, 16:27

ma anche no ;)

ho visto molti più bianchi che neri in giro ;)

introspective
26-06-2009, 16:30
qualcuno sa con certezza se il 3gs è uguale al 3g per quanto riguarda alimentatori ecc? e anche come dimensioni le custodie e i proteggi schermo per il 3g vanno bene per il 3gs? scusate se è gia stato chiesto non ho voglia/tempo di leggere tutto il thread :)

JonSa
26-06-2009, 16:36
Scusate ma "meno tre quarti" di che cosa secondo voi?

http://img.skitch.com/20090626-byij8i8a8q45hh4g7ayku66qbd.jpg

Lwyrn
26-06-2009, 16:39
meno tre quarti di giornata xD

Kevlar82
26-06-2009, 16:46
e si..erano le 15. 18 ore alle 9 di mattina. Comunque tutte queste questioni sulla 3, i soldi che si scalano da soli, le clausole sui minuti gratuiti (i minuti delle chiamate ricevute devono essere superiori ai minuti sfruttati nell'offerta) mi stanno facendo riconsiderare molto l'idea di prendere una scheda 3...sembra quasi tutto un imbroglio.

Kevlar82
26-06-2009, 16:55
ho letto da qualche parte che su itunes dovrebbe esserci una soluzione al sibilo degli speaker. Avete provato a sistemarlo? E' un problema software quindi sicuro o potrebbe essere hardware?

Leron
26-06-2009, 17:03
ragazzi sta diventando fastidioso parlare delle tariffe di TRE in questo thread... c'è gente cui non interessa minimamente

ho aperto un thread ufficiale per le tariffe, usiamo quello

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27999455#post27999455

se poi qualcuno fa uno schemino facciamo anche un bel primo post ;)

as2k3
26-06-2009, 17:10
ragazzi sta diventando fastidioso parlare delle tariffe di TRE in questo thread... c'è gente cui non interessa minimamente

ho aperto un thread ufficiale per le tariffe, usiamo quello

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27999455#post27999455

se poi qualcuno fa uno schemino facciamo anche un bel primo post ;)

grazie mille

mizam
26-06-2009, 18:13
Ciao ragazzi,

ciao

Quando ho letto ho preso un colpa dato che lunedì volevo prenderlo con questo tipo di contratto.
Se vai a vedere gli abbonamenti e scegli Stile Libero vedi che l'addebito ogni 30s è di 4,5 cent quindi 9 cent al minuto. Non credo proprio che se fai questo abbonamento abbinato a iphone ti viene a costare il doppio al minuto.

Ciao!

Leron
26-06-2009, 18:16
Quando ho letto ho preso un colpa dato che lunedì volevo prenderlo con questo tipo di contratto.
Se vai a vedere gli abbonamenti e scegli Stile Libero vedi che l'addebito ogni 30s è di 4,5 cent quindi 9 cent al minuto. Non credo proprio che se fai questo abbonamento abbinato a iphone ti viene a costare il doppio al minuto.

Ciao!

c'è il thread sulle tariffe

mizam
26-06-2009, 18:31
c'è il thread sulle tariffe

Si perdonami era solo per precisare oppure farmi smentire. Fine OT.

lupin3
26-06-2009, 19:00
:help: :help: :help:

qualcuno sa spiegarmi dove ytovo le suonerie personalizzate nell'iphone?? ne ho inserite un paio, regolarmente visualizzate su itunes alla voce "suonerie", sincronizzate con l'iphone, e.. non capisco da dove prenderle, impostazioni>suoni>suoneria non ci sono :confused:

novemilaotto
26-06-2009, 19:01
Arrivata la brando,ora lo schermo è + "preservativato" :D
Molto belle le gelaskin,stanotte ho ricaricato il tel "normalmente" :D ed oggi ahimè l'ho usato per soli 5 minuti di internet + 5 minuti di utilizzo di un programma,da stamane sono al 79%,ma mi son anche spostato in punti dove il segnale non era ottimale, dovrà stabilizzarsi ancora la batteria ma speriamo bene :D

Leron
26-06-2009, 19:01
:help: :help: :help:

qualcuno sa spiegarmi dove ytovo le suonerie personalizzate nell'iphone?? ne ho inserite un paio, regolarmente visualizzate su itunes alla voce "suonerie", sincronizzate con l'iphone, e.. non capisco da dove prenderle, impostazioni>suoni>suoneria non ci sono :confused:

creale da solo partendo dalla tua musica ;)

jackaz127
26-06-2009, 19:03
Se lo paragoniamo al mondo Apple è molto piu comune il bianco :D

mi piace di più anche perchè fa più apple!
dicevo meno comune tra quelli che vedo tra la gente: nella mia classe ci saranno non meno di 40 iphone, di cui 2 di numero sono bianchi (più il mio 3). :)

@Leron, vivremo in posti dove la gente ha gusti diversi; o forse semplicemente visto che i 3G venduti erano più da 8 che da 16 è evidente che in giro più del doppio di iphone sia nero. ;)

Leron
26-06-2009, 19:23
mi piace di più anche perchè fa più apple!
dicevo meno comune tra quelli che vedo tra la gente: nella mia classe ci saranno non meno di 40 iphone, di cui 2 di numero sono bianchi (più il mio 3). :)

@Leron, vivremo in posti dove la gente ha gusti diversi; o forse semplicemente visto che i 3G venduti erano più da 8 che da 16 è evidente che in giro più del doppio di iphone sia nero. ;)

mah... sarà che il bianco lo ho avuto per un anno, ma ora mi ha stufato come pochi, è veramente pacchiano il bicolore in confronto al nero

penso di aver fatto un grosso errore a prenderlo bianco la volta scorsa

e inoltre è più fragile e si crepa più facilmente del nero

cmq io ho visto quasi solo 16GB bianchi in giro

40 iphone in una classe? ammazza... alla faccia della scuola :eek:

as2k3
26-06-2009, 19:26
mah... sarà che il bianco lo ho avuto per un anno, ma ora mi ha stufato come pochi, è veramente pacchiano il bicolore in confronto al nero

e che classe super affollata...

Voidblast
26-06-2009, 19:59
Il bianco è piu fragile e si crepa piu facilmente?!:eek:
Mi spiegate cosa vuol dire perchè ho sempre pensato (da come ho sempre letto poi eh) che il nero fosse il piu fragile e piu sensibile e quello in cui si vedono di piu i graffi..

Leron
26-06-2009, 20:06
Il bianco è piu fragile e si crepa piu facilmente?!:eek:
Mi spiegate cosa vuol dire perchè ho sempre pensato (da come ho sempre letto poi eh) che il nero fosse il piu fragile e piu sensibile e quello in cui si vedono di piu i graffi..

il polimero bianco è meno resistente e la tensione delle pieghe può portarlo più facilmente a delle fratture

il mio si è crepato in corrispondenza del tasto mute dopo qualche mese

http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/31/iphone-3g-bianco-e-a-rischio-crepe/

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/crepa-iphone-bianco.jpg

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/07/whiteiphonecrack.jpg

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2008/07/attachment-3-300x225.jpg

Voidblast
26-06-2009, 20:09
Incredibile..:eek:
E' un fenomeno che hanno riscontrato in molti o solo in pochi hanno avuto questo problema?
Ero quasi convinto di prenderlo bianco ma a sto punto sono di nuovo in dubbio, comunque penso che quelle crepe siano causate da qualche botta o qualche urto vero?

Leron
26-06-2009, 20:14
Incredibile..:eek:
E' un fenomeno che hanno riscontrato in molti o solo in pochi hanno avuto questo problema?
Ero quasi convinto di prenderlo bianco ma a sto punto sono di nuovo in dubbio, comunque penso che quelle crepe siano causate da qualche botta o qualche urto vero?

non so la percentuale, cmq ho sentito che molti ne parlavano

inizialmente non ci credevo e lo ho preso senza farmi problemi, poi dopo qualche mese mi son trovato la crepetta come quella della seconda foto

non che influisca sulla funzionalità eh...

Voidblast
26-06-2009, 20:16
Ah beh quello sicuro, ma certamente non rende felici, soprattutto spendere cosi tanto e poi avere un telefono che si crepa..
Adesso che lo guardo bene nero è proprio bello...:D

Leron
26-06-2009, 20:18
le crepe sul bianco non sono molto isolate, almeno cercando in google se ne trovano parecchi

http://images.google.it/images?hl=it&q=iphone+crepe&btnG=Cerca+immagini&gbv=2&aq=f&oq=

io ripeto, secondo me il nero è più elegante e stanca anche meno del bianco ;) lo dico avendo avuto il bianco

jackaz127
26-06-2009, 20:18

beh ad ognuno il suo! spero non mi si crepi!!!

ps. università evidentemente, 40 su 120. :)

Kevlar82
26-06-2009, 20:19
magari la apple, essendone a conoscenza, li avrà fatti diversamente per il 3gs.... sono troppo ottimista? :)

Leron
26-06-2009, 20:21
ah non lasciarti ingannare dalla foto che si trova di solito

http://www.slipperybrick.com/wp-content/uploads/2008/06/apple-3g-iphone-black-white.jpg

essendo fatta dall'alto non fornisce un quadro di insieme e non si nota lo stacco tra il davanti e il dietro

http://www.youtube.com/watch?v=kUz9Bam6KwQ

la versione nera stacca molto meglio con le cromature dei bottoni e del bordo circolare ;)

Leron
26-06-2009, 20:24
magari la apple, essendone a conoscenza, li avrà fatti diversamente per il 3gs.... sono troppo ottimista? :)

può essere, ma non se ne è parlato...

Dante989
26-06-2009, 20:26
Concordo anche io con Leron per il Nero (infatti l'ho preso così:D)

Leron
26-06-2009, 20:29
inoltre rende MOLTO meglio con le varie skin, vedi qua la differenza della STESSA skin sul nero e sul bianco

VS

http://img37.imageshack.us/img37/1836/825colinthompsonbookshe.jpg

http://img145.imageshack.us/img145/6417/immagine1svi.png

http://www.youtube.com/watch?v=2cZLb-4tX-c
(stessa skin sul bianco, andate avanti durante il video verso i minuti 2:05)

as2k3
26-06-2009, 20:30
eccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

http://img4.imageshack.us/img4/8605/31246044460809.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/5233/31246044527529.jpg

as2k3
26-06-2009, 20:31
http://img269.imageshack.us/img269/2031/iphone3gs1246044634890.jpg

completa

Dante989
26-06-2009, 20:34
Beh, sono state confermate le previsioni e direi che sono ottime offerte. Non rispecchiano le mie esigenze, però sono davvero buone

as2k3
26-06-2009, 20:35
comprandolo in "cash" costa meno che da voda e tim....

Leron
26-06-2009, 20:36
comprandolo in "cash" costa meno che da voda e tim....

abbiamo aperto un thread ufficiale :muro: :muro: :muro:

USARE QUELLO PER LE TARIFFE

Dante989
26-06-2009, 20:37
Quello è vero, c'è un risparmio di 20 euro.

EDIT: Ops, sorry :D

as2k3
26-06-2009, 20:39
abbiamo aperto un thread ufficiale :muro: :muro: :muro:

USARE QUELLO PER LE TARIFFE

sorry...era per portare qualche user dillà :D

Kevlar82
26-06-2009, 21:41
chissà se sarà possibile registrare i video a 1280*720p. Secondo gli analisti l'hardware lo permetterebbe. Chissà... :)

Leron
26-06-2009, 22:01
chissà se sarà possibile registrare i video a 1280*720p. Secondo gli analisti l'hardware lo permetterebbe. Chissà... :)

tanto non arriverebbe a risolverli la lente probabilmente

Kevlar82
26-06-2009, 22:08
Penso che per hardware intendessero tutto. Essendo una 3mp non dovrebbero esserci problemi, la risoluzione potenziale dovrebbe essere di molto superiore, bisogna vedere se l'hardware resiste ai panning orizzontali (ad esempio l'omnia hd scatta) ovviamente correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che sia così, la modalità progressiva non dovrebbe far altro che volgarmente unire 30 foto al secondo catturate a risoluzione ben inferiore dei 3mp potenziali.

novemilaotto
26-06-2009, 23:02

Son convinto di si, in genere Apple nn delude mai i suoi clienti :)

El_david
26-06-2009, 23:51
su JAILBREAK novita?
ho perso qualche episodio?

El_david
26-06-2009, 23:55
Ragazzi ma xche hai tunes si blocca sempre???
mi incasina mr.watson e explorer..mi sfarfalla tutto??

CastaTop86
27-06-2009, 07:38
Ciao a tutti,
a proposito della batteria devo dire che ho appena effettuato la calibrazione,per vedere se la situazione migliora un po..devo dire cmq che sembrerebbe migliore di prima,in quanto son arrivato a quasi 8h di utilizzo,prima con il 3g ero sulle 5(con anche ore di standby ovvio), ma accusa per me qualche problema nella gestione dello stanby,paradossalmente in stanby scende prima del mio 3g..
Eppure i settaggi son gli stessi,no 3g bassa lu
,no push e localiz,etc.

P.s. Anche a voi la percentuale risulta ballerina?soprattutto a batteria scarica scende e sale a piacimento: 15%->11%->13->etc

Leron
27-06-2009, 08:56
Ragazzi ma xche hai tunes si blocca sempre???
mi incasina mr.watson e explorer..mi sfarfalla tutto??

perchè non hai un mac :D

patanfrana
27-06-2009, 11:15
Son convinto di si, in genere Apple nn delude mai i suoi clienti :)
Sì, infatti ora i bianchi non si crepano più, ma arrossiscono di timidezza.. :D

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/06/1246078069_110-500x375.jpg

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/06/surchauffe-iphone-3gs-brule.jpg

su JAILBREAK novita?
ho perso qualche episodio?
Se vai su iSpazio c'è un piccolo procedimento consigliato a chi intende fare il JB nel prossimo futuro: non è detto che sia indispensabile, ma non si sa mai ;)

matiat
27-06-2009, 11:26
ragazzi non ho mai comprato un iphone e ora mi accingo a farlo.... però sono in parte deluso.... tutti mi parlano dell'appstore e della serietà del marchio apple.... ma io mi chiedo..quando un marchio ti chiede 600 euro per un telefonino e non mette certe cose basi....non ci prende un pò in giro......???

flash,t9,fotocamera migliore,gestione sms, se mandi tanti sms diventano mms, assenza contatori sms, non so tante piccole cose..sono cazzate ma voi non vi chiedete cosa sarebbe costato metterle???? per non parlare della qualità dello schermo che poteva essere migliorata.... non so...

infatti parlando con voi comprerei un semplice 3g..tutti sappiamo che l'iphone dell'anno prossimo avrà miglioramenti molto più grossi..quindi forse è meglio aspettare....

Stormblast
27-06-2009, 11:39
ragazzi non ho mai comprato un iphone e ora mi accingo a farlo.... però sono in parte deluso.... tutti mi parlano dell'appstore e della serietà del marchio apple.... ma io mi chiedo..quando un marchio ti chiede 600 euro per un telefonino e non mette certe cose basi....non ci prende un pò in giro......???

flash,t9,fotocamera migliore,gestione sms, se mandi tanti sms diventano mms, assenza contatori sms, non so tante piccole cose..sono cazzate ma voi non vi chiedete cosa sarebbe costato metterle???? per non parlare della qualità dello schermo che poteva essere migliorata.... non so...

infatti parlando con voi comprerei un semplice 3g..tutti sappiamo che l'iphone dell'anno prossimo avrà miglioramenti molto più grossi..quindi forse è meglio aspettare....

io ho trovato nell'iphone il mio terminale perfetto come secondo telefono. lo uso per lavoro e internet. quindi niente messaggi, niente fotocamera, niente mms etc etc. telefono, prendo note, mail e cazzeggio su internet. per questo uso è ottimo.
sicuramente non lo prenderei come primo telefono, unicamente per i messaggi.

Kevlar82
27-06-2009, 11:42
ogni terminale ha i suoi difetti. Per quanto riguarda "quello dell'anno prossimo" avrà incrementi come quello di quest'anno. Ma se si aspetta sempre il nuovo non lo si comprerà mai. Per lo schermo non è vero, è un bellissimo schermo ed in più non modificandolo hanno preservato la portabilità delle applicazioni per il 3g. Ps: ma le foto del 3gs le hai viste o ti sei fermato ai megapixel :P non sono per niente male, superiori a tanti cell.

Kevlar82
27-06-2009, 11:44
Sì, infatti ora i bianchi non si crepano più, ma arrossiscono di timidezza.. :D
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/06/surchauffe-iphone-3gs-brule.jpg

mi sta passando la voglia di prenderlo bianco... :(

mrmarcog
27-06-2009, 11:46
Ciao a tutti...
perdonatemi se è stato già detto...ma...

se lo acquisto dall'app store posso utilizzare qualsiasi sim di qualsiasi operatore senza dover ricorrere a jailbreak o simili?
io ho una wind da poco e non lo prenderei se non potessi utilizzarla...

patanfrana
27-06-2009, 11:46

"Tutti sappiamo"? Ah sì? Ma guarda, io non lo sapevo.. :D

Allora, certamente il 3GS non è una rivoluzione, ma non lo era neanche il 3G rispetto al 2G: l'evoluzione Apple va per gradi, non per rivoluzioni.

Il flash, se intendi quello del browser è più un problema di Adobe che di Apple, mentre se intendi quello fotografico, credo che la questione sia puramente estetica: creerebbe un'altra difformità nel guscio del telefono, oltre a quello della fotocamera, e sappiamo quanto Apple ci tenga all'estetica.

Il T9 non serve nemmeno commentarlo.. a cosa serve se hai una tastiera qwerty?

La fotocamera ha fatto un bel balzo avanti, contrariamente a quanto dicono i Mpxl: controllati in rete un po' di scatti e video, oltre a quelle che potrebbero essere le caratteristiche di sensore e lenti, che a quanto pare sono all'avanguardia.

Gestione sms? La divisione per conversazioni è geniale, non vedo perchè cambiarla.. tutto sta ad abituarsi, ed ora che si possono cancellare i singoli sms, copiarli e inoltrarli, non vedo più dove stiano i problemi.

Il contatore sms (come il compattamento ad MMS) serve a poco con un cellulare pensato per piani telefonici con messaggi a centinaia ed oltre..

Per lo schermo posso capire che tutti avremmo voluto un OLED o AMOLED, ma avrebbe alzato ulteriormente il prezzo del terminale.

In informatica aspettare basandosi su supposizioni non porta a nulla, se non ad aspettare in eterno "perché la prossima generazione sarà migliore": ovvio, è sempre così, si chiama evoluzione, ma se ad uno serve il telefono e non lo compra per sfizio, lo compra quando ne ha bisogno.

Kevlar82
27-06-2009, 11:47
certo, puoi usare la sim che vuoi.

patanfrana
27-06-2009, 11:48
Ciao a tutti...
perdonatemi se è stato già detto...ma...

se lo acquisto dall'app store posso utilizzare qualsiasi sim di qualsiasi operatore senza dover ricorrere a jailbreak o simili?
io ho una wind da poco e non lo prenderei se non potessi utilizzarla...
Sì, in Italia, dovunque tu lo acquisti a prezzo pieno, il telefono sarà libero, quindi utilizzabile con qualunque SIM, italiana o straniera: questo è uno dei motivi del costo più alto ;)

matiat
27-06-2009, 11:52
"Tutti sappiamo"? Ah sì? Ma guarda, io non lo sapevo.. :D

Allora, certamente il 3GS non è una rivoluzione, ma non lo era neanche il 3G rispetto al 2G: l'evoluzione Apple va per gradi, non per rivoluzioni.

Il flash, se intendi quello del browser è più un problema di Adobe che di Apple, mentre se intendi quello fotografico, credo che la questione sia puramente estetica: creerebbe un'altra difformità nel guscio del telefono, oltre a quello della fotocamera, e sappiamo quanto Apple ci tenga all'estetica.

Il T9 non serve nemmeno commentarlo.. a cosa serve se hai una tastiera qwerty?

La fotocamera ha fatto un bel balzo avanti, contrariamente a quanto dicono i Mpxl: controllati in rete un po' di scatti e video, oltre a quelle che potrebbero essere le caratteristiche di sensore e lenti, che a quanto pare sono all'avanguardia.

Gestione sms? La divisione per conversazioni è geniale, non vedo perchè cambiarla.. tutto sta ad abituarsi, ed ora che si possono cancellare i singoli sms, copiarli e inoltrarli, non vedo più dove stiano i problemi.

Il contatore sms (come il compattamento ad MMS) serve a poco con un cellulare pensato per piani telefonici con messaggi a centinaia ed oltre..

Per lo schermo posso capire che tutti avremmo voluto un OLED o AMOLED, ma avrebbe alzato ulteriormente il prezzo del terminale.

In informatica aspettare basandosi su supposizioni non porta a nulla, se non ad aspettare in eterno "perché la prossima generazione sarà migliore": ovvio, è sempre così, si chiama evoluzione, ma se ad uno serve il telefono e non lo compra per sfizio, lo compra quando ne ha bisogno.

però ammetti che l'iphone 3gs ha il peggior rapporto qualità /prezzo ....

Kevlar82
27-06-2009, 11:56
e sappiamo quanto Apple ci tenga all'estetica.

Qui ora ci sarebbe un po' da discutere http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/06/surchauffe-iphone-3gs-brule.jpg

:D

Kevlar82
27-06-2009, 12:01

ma peggiore di chi? Scusa ma l'hai visto l'n97? L'iphone è avanti anni luce. 600 euro sono troppi è vero, ma la concorrenza non esiste, l'usabilità E' il touch dell'iphone, gli altri dispositivi di altre marche sono ancora macchinosi e lenti, non comparabili.

E' una questione di scelte, ti serve la porsche base bella spartana o una 500 full optional? Io scelgo la porsche, con tutti i suoi limiti :D

patanfrana
27-06-2009, 12:03
Qui ora ci sarebbe un po' da discutere http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2009/06/surchauffe-iphone-3gs-brule.jpg

:D
Qui IMHO c'è una certa mancanza di test (completi: quindi del prodotto finito, e non dei prototipi, come quello della cover "gommata" che abbiamo visto in rete prima della presentazione) prima della commercializzazione: è problema evidentemente è sempre nei polimeri che compongono la cover bianca, che reggono male il calore probabilmente.

Cmq ho letto che Apple sta sostituendo i terminali con quel problema e li sta testando per cercare di risolverlo.

No, se uno compra l'iPhone per la prima volta il 3GS resta preferibile al 3G. Idem se uno (come me) proviene dal 2G, avendo saltato il 3G.

Il 3GS non è conveniente economicamente solo per chi ha un 3G, in quanto le modifiche HW possono sembrare marginali (anche se sapremo solo tra qualche mese, con le prime applicazioni ottimizzate, quanto il cambio di CPU, VGA e Ram influisca sull'uso del telefono).

Leron
27-06-2009, 12:06

ti rispondo punto per punto

flash: NESSUN terminale attualmente offre la piena compatibilità al flash, solo il flash lite, ed è come non averlo dato che è supportato da pochissimi siti. in compenso con safari hai un'esperienza di navigazione che NESSUN terminale oggi è in grado di raggiungere. solo ora adobe sta per presentare una versione VERA mobile di flash
t9: non serve, c'è la tastiera QWERTY con la correzione automatica, il che ti permette di scrivere in maniera MOLTO più efficiente. il T9 con iphone è superato.
gestione sms: cosa vuoi di più dalla gestione degli sms? c'è un ottimo programma, che tra il resto è pure copiato dagli altri terminali: organizza gli sms in conversazioni come le chat, e ora puoi cancellarli singolarmente. che vuoi di più?
contatore sms: in effetti questo potrebbe essere utile, ma io non ci baderei comunque
sms che diventano mms: questa mi è nuova... perchè un sms dovrebbe diventare un mms? per spendere di più?
qualità dello schermo migliorabile? ma lo hai visto l'iphone o parli a vanvera? iphone ha il contrasto migliore di TUTTI i cellulari in circolazione, questo unito al vetro antigraffio (vetro, non plastica) lo rende perfetto. vorresti forse maggiore risoluzione? sarebbe totalmente inutile.
fotocamera: se non sei un ignorante saprai che tutte le fotocamere per cellulari non riescono a coprire la risoluzione del sensore. il 3Gs ha una fotocamera da 3MP (più che adeguata per un cellulare) che permette di girare video ntsc a 30fps, e ora ha pure l'autofocus.

matiat dal tuo commento si evince soltanto che un iphone non lo hai mai usato (ed è normale visto che non lo hai) quindi hai solo una GROSSA confusione in testa riguardo a come si usa e come funziona quotidianamente un iphone

che il prossimo anno iphone avrà miglioramenti più grossi questo lo sai solo tu :fagiano: anche perchè con il 3gs i miglioramenti ci sono stati e son pure enormi, sia dalla potenza di calcolo (2D e 3D) che nella fotocamera/video che con l'introduzione della bussola che ti consente di orientarlo, cosa assolutamente da non sottovalutare.

io fossi in te valuterei il 3GS e lascerei stare il 3G ora come ora: anche se a un distratto (ma molto) sguardo i due terminali sembrano uguali, quello che c'è sotto la scocca è ben più che un ritocco, e ce ne accorgeremo ora che cominceranno a uscire apps che sfruttano le nuove funzioni del 3gs

Kevlar82
27-06-2009, 12:07
Qui IMHO c'è una certa mancanza di test

E si, porca miseria, pure la questione del sibilo 15Hz ...ma porca eva ma ne volete dare una decina a una decina di persone per un mesetto prima di rilasciarlo...è così complicato? Forse i test li fanno fare a Flavia Vento.. -.-

Elbryan
27-06-2009, 12:13
E si, porca miseria, pure la questione del sibilo 15Hz ...ma porca eva ma ne volete dare una decina a una decina di persone per un mesetto prima di rilasciarlo...è così complicato? Forse i test li fanno fare a Flavia Vento.. -.-

od a Ray Charles :asd:

Leron
27-06-2009, 12:15

per fare un rapporto qualità/prezzo (anzi funzionalità/qualità/prestazioni/prezzo) bisogna che ci sia un concorrente adeguato

e attualmente l'unico concorrente dell'iphone 3Gs è il 3G

e non so se il rapporto penda verso il 3G o il 3Gs

gli altri cellulari anche se sulla carta possono rivelarsi più potenti e con numeri migliori, di fatto alla fine non offrono la stessa esperienza d'uso.

Kevlar82
27-06-2009, 12:17
od a Ray Charles :asd:

Ray Charles Robinson (Albany, 23 settembre 1930 – Beverly Hills, 10 giugno 2004) è stato un cantante e pianista statunitense, considerato uno dei pionieri della musica soul.

E' poco probabile :P

Leron
27-06-2009, 12:17

i primi terminali, di QUALSIASI marca, possiedono una certa percentuale di "mele bacate"

c'è poco da farci, nokia fa uscire software in beta, il mio sonyericsson ha smesso di funzionare dopo 3 giorni perchè si è impallato il sistema

per questo esiste la garanzia

Kevlar82
27-06-2009, 12:19
Come funziona la garanzia dell'iphone in un caso del genere? Si telefona al numero verde e poi? Bisogna fare il pacco e spedirlo? O vengono a prenderlo a casa e devi aspettare il nuovo..o viceversa ti mandano il nuovo e all'arrivo ritirano il difettato?

Leron
27-06-2009, 12:20
Come funziona la garanzia dell'iphone in un caso del genere? Si telefona al numero verde e poi? Bisogna fare il pacco e spedirlo? O vengono a prenderlo a casa e devi aspettare il nuovo..o viceversa ti mandano il nuovo e all'arrivo ritirano il difettato?

vengono a prenderlo con una scatola apposta e ti cambiano il cellulare nel giro di qualche giorno, in genere passano dai 3 ai 5 giorni per la sostituzione

Kevlar82
27-06-2009, 12:21
con una scatola apposta, quindi non devi fare nemmeno il pacco?

Leron
27-06-2009, 12:23
con una scatola apposta, quindi non devi fare nemmeno il pacco?

da quello che mi hanno detto ti danno loro una scatola dove metterlo

jackaz127
27-06-2009, 12:38
dipende se usi la garanzia o se sei nel tempo per il recesso: a me è arrivato ieri il nuovo iphone visto che il primo (arrivato pochi giorni prima) aveva il vetro un pò incassato e, dato che ero nei tempi del recesso, me l'hanno sostituito con uno nuovo e sono venuti a prendersi quello difettoso da mettere nella scatola con cui mi era arrivato.
nel caso della garanzia invece normalmente ti mandano una scatola apposta, lo metti dentro e poi vengono a prenderlo e te lo riportano nel giro di pochi giorni. :)

Elbryan
27-06-2009, 12:48
da quello che mi hanno detto ti danno loro una scatola dove metterlo

sì, solitamente vengono con una custodia loro. devi solo dare il cellulare, nient altro (da quanto ne so per esperienza con devices di altre marche)

leonraul
27-06-2009, 12:52
Possessore di iphone da 3giorni (3GS). Premetto che non avevo mai visto un iphone in vita mia. Quando uscì la prima versione a me bastò sapere che non faceva video no MMS e aveva una fotocamera 2MP per farmi cadere il più totale interesse verso questo telefono (la pecca è grave per le mie esigenze non come verità assoluta). Sono uno che non cambia telefono spesso, l'ultimo è stato il K800i tenuto 3 anni. Con l'arrivo del 3GS le cose sono cambiate. E allora dopo molto leggere e molto vedere (su youtube) ho deciso e l'ho preso. E' uno dei rari casi dove ti aspetti tanto e trovi di più. Mi serviva per navigare (usavo Opera in java su K800 in wap) e riesco a navigare con la velocità "quasi" di un PC. Ho un Dell mini9 che è veloce la metà. Sul Dell i video in HD scattano, sull'Iphone no. Mi serviva come sveglia e ho tutte le sveglie che voglio con programmi a pagamento o gratis. Mi serviva come collegamento a Facebook (upload foto etc) ed è come avere un PC. Mi serviva un telefono veloce nella "risposta al touch" ed è un razzo. Per passare il tempo in attesa di fare ora, è perfetto. Mi serviva anche per registrare suoni, qualità perfetta. Gestione sms per le mie esigenze perfette, controllo vocale in auto comodissimo. Leggere PDF è un problema solo nell'import, devo mandarmeli via mail. Adesso sono alla ricerca di un convertitore DIVX mp4 e spero di poterci vedere anche i film.Ora aspetto l'uscita del Tomtom e sono a posto.
Attenzione: è logico che queste cose che ho descritto sono disponibili per il 99% dei telefoni, e che non c'è nulla di eccezionale. Eccezionale però è come vengono fatte, ovvero il rapporto tra uomo e software, la concezione di Apple, la sua filosofia del "fare". E prima di avere un iphone non avevao mai comprato nulla Apple.
PS: io ho vodafone e con 3 euro ho 500 MB a settimana, con un uso non limitato (sfogliare un po di pagine web , Gmail un po di google maps e qualche altra boiata sono arrivato a consumare 8 MB in 24 ore. Se sono in casa poi uso wifi.

netsend
27-06-2009, 16:59
salve,

qualcuno riscontra problemi con il voice control con la funzione componi?

a me continua a dirmi "nessun risultato trovato".

chiama invece funziona bene

Leron
27-06-2009, 17:01
salve,

qualcuno riscontra problemi con il voice control con la funzione componi?

a me continua a dirmi "nessun risultato trovato".

chiama invece funziona bene

ho provato poco ma succede pure a me

credo che il problema sia nella sintassi dei prefissi

jackaz127
27-06-2009, 17:03
ti direi di fare un pò di prove che magari riconosce certe parole solo dette in determinati modi.
io lo tengo in inglese e devo dire che funziona alla grande e in macchina è una manna! :)