View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 3GS
SaintTDI
01-09-2009, 10:47
Hai scritto che hai salvato i messaggi dal touch pro all'iphone.
Ma forse non ti riferisci all'ipod touch, quindi errore mio. :)
no veramente volevo dire che l'ho salvati dal touch pro (HTC) e volevo portarli sull'iphone :)
eh già... non mi riferivo al touch :)
cmq forse ci sarebbe il modo... modificando il file sms.db :)
sto cercando un carica batteria per l'auto e mi sono imbattuto in questo sullo store apple:
http://store.apple.com/it/product/TS941ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=ODE4MjQzNQ
Risulta però compatibile solo con il 3g e non con anche il mio 3gs, la cosa mi sembra strana.
compro o no?
thx
prendi quest'altro, stesso prezzo, molto più piccolo e compatibile
http://store.apple.com/it/product/TW379ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=ODE4MjQ4OQ
io preso questo presso lo shop Apple di Pescara
http://www.griffintechnology.com/products/powerjoltiphone
bianco, ha un led circolare che indica la carica sul lato di inserimento del cavo
Stormblast
01-09-2009, 11:36
il bordo cromato o cosa?
lo avevi in una custodia?
no no il bianco, subito sotto al cromato. negli angoli. secondo me dovuto allo sfregamento in tasca. che palle. che dici me lo sistemerebbero in garanzia?
no no il bianco, subito sotto al cromato. negli angoli. secondo me dovuto allo sfregamento in tasca. che palle. che dici me lo sistemerebbero in garanzia?
parere mio, non lo sostituirei, soprattutto se è perfettamente funzionante. Preferisco un piccolo difetto estetico causato da me (diverso il discorso se si fosse trattato di un difetto di fabbrica) al rischio di avere rogne riguardanti il funzionamento ;)
Ripeto, è il mio parere :)
Ezechiele25,17
01-09-2009, 12:12
parere mio, non lo sostituirei, soprattutto se è perfettamente funzionante. Preferisco un piccolo difetto estetico causato da me (diverso il discorso se si fosse tratto di un difetto di fabbrica) al rischio di avere rogne riguardanti il funzionamento ;)
ma poi quello bianco è logico che si deteriora. Vedrete che la prossima generazione di iphone la faranno satinata, cosi finiscono tutti sti problemi di graffi e usura causati dalle superfici ludice
raga c'è un modo per mettere lo sfondo dietro le icone anche? (e non solo allo sblocco)
raga c'è un modo per mettere lo sfondo dietro le icone anche? (e non solo allo sblocco)
JB e winterboard.
duffyduck
01-09-2009, 15:20
prendi quest'altro, stesso prezzo, molto più piccolo e compatibile
http://store.apple.com/it/product/TW379ZM/A?fnode=MTY1NDA0MQ&mco=ODE4MjQ4OQ
io preso questo presso lo shop Apple di Pescara
http://www.griffintechnology.com/products/powerjoltiphone
bianco, ha un led circolare che indica la carica sul lato di inserimento del cavo
preferivo l'altro con anche la protezione per eventuali sbalzi o picchi di tensione, ma l'alimentazione non dovrebbe essere uguale in tutti i modelli di iphone?
duffyduck
01-09-2009, 15:22
certo che è ben delicato se si rovina solo a metterlo e toglierlo dalle tasche.
se il difetto è molto evidente, una mail al customer care di apple la manderei per vedere se me lo cambiano.
te lo cambiano ma inventati un altro difetto perché questo è poco dimostrabile.
Ti do un altro consiglio se vuoi evitare di mandarlo io uso per la parte argentata un polish leggero che si chiama xerapol. lo strofino per bene con un panno e scompaio tutte le righette superficiali in + la cornice torna lucida lucida ;)
Ho notato una cosa strana, molto strana
ogni tanto, se spengo il mio 3GS e poi lo riaccendo, il tasto home non funziona per qualche minuto.
Vi è mai capitato ?
Ti do un altro consiglio se vuoi evitare di mandarlo io uso per la parte argentata un polish leggero che si chiama xerapol. lo strofino per bene con un panno e scompaio tutte le righette superficiali in + la cornice torna lucida lucida ;)
Con il modello nero ci sono problemi? (3GS)
Con il modello nero ci sono problemi? (3GS)
problemi ad usare il polish?
Homer J-1983
01-09-2009, 20:32
Ragazzi ma solo a me capita che il tasto "sblocca" rimanga bloccato spesso quando cerco di sbloccarlo? Ho anche ripristinato, ma il problema si sta ripresentando...
Stormblast
01-09-2009, 20:50
parere mio, non lo sostituirei, soprattutto se è perfettamente funzionante. Preferisco un piccolo difetto estetico causato da me (diverso il discorso se si fosse trattato di un difetto di fabbrica) al rischio di avere rogne riguardanti il funzionamento ;)
si il problema però si porrà quando lo venderò, son sicuro mi romperanno le balle per sta roba! :mad:
se il difetto è molto evidente, una mail al customer care di apple la manderei per vedere se me lo cambiano.
eh delicatello si. proverò ad aspettare un po' e vedere se peggira. certo che opaco fa proprio schifetto eh. :D
il fatto è che non è che sia strisciato, è andato via il lucido! cioè sembra si sia spellata la "pellicola lucida" non so se mi spiego
il fatto è che non è che sia strisciato, è andato via il lucido! cioè sembra si sia spellata la "pellicola lucida" non so se mi spiego
si ma non c'è pellicola è metallica quindi lucidando dovrebbe tornare a spendere ;)
Stormblast
01-09-2009, 21:11
si ma non c'è pellicola è metallica quindi lucidando dovrebbe tornare a spendere ;)
ah ok, proverò. sperando di non arrivare all'osso.... :D
edit. come scusa metallica??! sto parlando del guscio bianco eh, non della cornice!
Ragazzi ma solo a me capita che il tasto "sblocca" rimanga bloccato spesso quando cerco di sbloccarlo? Ho anche ripristinato, ma il problema si sta ripresentando...
A me è capitato rarissimamente quando al momento dello sblocco l'iphone è switchato da H3G a TIM.
ah ok, proverò. sperando di non arrivare all'osso.... :D
edit. come scusa metallica??! sto parlando del guscio bianco eh, non della cornice!
buaaaaa avevo capito male :muro: allora frate non c'è niente da fare :( mandalo in garanzia ;)
Stormblast
01-09-2009, 22:02
buaaaaa avevo capito male :muro: allora frate non c'è niente da fare :( mandalo in garanzia ;)
:D :D :D
vaaaaaaaaaabene, vediamo se peggiora in tempi brevi e valuto...
tks
guarda è un macello dopo tre giorni che l'avevo tolto e messo in tasca CON CALZA il retro e la mela erano pieni di graffi e io sono pure un maniaco che passa le ore coi panni da occhiale a pulire gli aggeggini e che si altera se ci vede un graffio sopra, ma trattare anche il retro con gli antigrafio come sullo schermo era cosi difficile?
ragazzi ma quale programam sfrutta la bussola?? ad esempio aprendo mappe la cartina non dovrebbe ruotare quando ruoto l'iphone??
ragazzi ma quale programam sfrutta la bussola?? ad esempio aprendo mappe la cartina non dovrebbe ruotare quando ruoto l'iphone??
tappa 2 volte sull'iconcina che determina la tua posizione e vedrai che si attiverà la bussola ;)
salvonline2000
01-09-2009, 23:48
da quello che mi sembra di capire quello nero si grafi ameno giusto?cmq domani ordino il mio primo iphone...xo dubbio!?prendo il 16 o 32 gb?nero sicuro:D
da quello che mi sembra di capire quello nero si grafi ameno giusto?cmq domani ordino il mio primo iphone...xo dubbio!?prendo il 16 o 32 gb?nero sicuro:D
sbagliato sul nero si vedono i graffi sul bianco le crepe ;)
salvonline2000
02-09-2009, 00:02
lol allora siamo a cavallo...ma nn ce un modo x evitarli oltre al classico foderino?
lol allora siamo a cavallo...ma nn ce un modo x evitarli oltre al classico foderino?
i graffi sul nero tenendolo con la massima cura e sempre in custodia dovresti limitarli molto. Le crepe sul bianco prima o poi spuntano sempre però è un difetto riconosciuto da apple quindi passa in garanzia ;)
che come ti ho detto non evita una beneamata mazza,
cmq sul bianco si vedono graffi dai non spariamo cavolate mo le incisioni rupestri dovrei avere sul mio:)
poi sul bianco si vedono meno i graffi perchè per vederli devi avere un controluce perfetto sul nero no...
le crepe? come sarebbero le crepe? a me finora si vede solo la mela graffiata (si vede alla luce) e ho la bianca
le crepe? come sarebbero le crepe? a me finora si vede solo la mela graffiata (si vede alla luce) e ho la bianca
pure io era rimasto solo quello juventino, cavolo io volevo all black:D
Raga quali programmi conoscete per l'invio degli sms oltre a BItesms?ho letto che dalla settimana prossima gli sms costeranno 8 centesimi,conoscete altri programmi simili?
savethebest
02-09-2009, 10:16
io ho applicato fin dal "giorno 0" un invisible shield della zagg, secondo me è l'unico modo per non graffiarlo. La back cover si graffia inevitabilmente, anche se lo tenete sempre nella custodia, basta niente per graffiarla.
Con invisible shield invece rimane perfetto, come nuovo! (però sembra di avere un telefono gommato :D)
che come ti ho detto non evita una beneamata mazza,
cmq sul bianco si vedono graffi dai non spariamo cavolate mo le incisioni rupestri dovrei avere sul mio:)
poi sul bianco si vedono meno i graffi perchè per vederli devi avere un controluce perfetto sul nero no...
io ho avuto sia neri che bianchi....vi posso assicurare che sul bianco sono riuscito ad evitare completamente i graffi sembra perfetto (a parte le crepe :p ) mentre sul nero non c'era modo di evitarli. Con questo non voglio dire che bianco non si graffia ma dato il colore i graffi superficiali sono invisibili. Anche con le crepe è la stessa cosa: non sono solo i bianchi a creparsi, è che sul bianco si vedono sul nero no ;)
SaintTDI
02-09-2009, 11:19
io ho applicato fin dal "giorno 0" un invisible shield della zagg, secondo me è l'unico modo per non graffiarlo. La back cover si graffia inevitabilmente, anche se lo tenete sempre nella custodia, basta niente per graffiarla.
Con invisible shield invece rimane perfetto, come nuovo! (però sembra di avere un telefono gommato :D)
l'ho vista... sembra veramente buona :)
stavo pensando... però per il 3GS quella frontale non và presa... visto che è oleorepelente giusto?
Ezechiele25,17
02-09-2009, 11:27
l'ho vista... sembra veramente buona :)
stavo pensando... però per il 3GS quella frontale non và presa... visto che è oleorepelente giusto?
che c'entra. Il display va cmq protetto dai graffi. Io ne ho una della belkin ed è ottima, il feeling tattile e visivo con lo schermo è rimasto immutato
il display non si graffia...
micronauta1981
02-09-2009, 11:48
ciao ragazzi nessuno nota una non scivolosità perfetta dello schermo??io e' da un po che la noto e non so se sono le mie dita o e' proprio un difetto..e' come se mi si appicicano le dita,non so come spiegarlo,e' molto fastidioso:( spero sia solo il caldo e l umidita'...nessuno lo ha notato??
ciao ragazzi nessuno nota una non scivolosità perfetta dello schermo??io e' da un po che la noto e non so se sono le mie dita o e' proprio un difetto..e' come se mi si appicicano le dita,non so come spiegarlo,e' molto fastidioso:( spero sia solo il caldo e l umidita'...nessuno lo ha notato??
Ogni tanto lo fa anche a me,penso sia normale,secondo me dipende dall'oliosità"del dito
Ezechiele25,17
02-09-2009, 11:56
il display non si graffia...
sì, come no :D
soprattutto la parte nera intorno al display, si graffia eccome
che c'entra. Il display va cmq protetto dai graffi. Io ne ho una della belkin ed è ottima, il feeling tattile e visivo con lo schermo è rimasto immutato
il display non si graffia il mio è immacolato, è stato trattato con gli antigraffio apposta, se no metti il touch e poi non lo puoi usare che graffi lo schermo?:D certo se ci scii sopra poi e ovvio che si graffia...
Ogni tanto lo fa anche a me,penso sia normale,secondo me dipende dall'oliosità"del dito
lo fa anche a me, confermo dipende dal sudorino sul dito per il caldo, dito asciutto tutto perfetto dito umido si impialla sullo schermo....
Ezechiele25,17
02-09-2009, 12:05
il display non si graffia il mio è immacolato, è stato trattato con gli antigraffio apposta, se no metti il touch e poi non lo puoi usare che graffi lo schermo?:D certo se ci scii sopra poi e ovvio che si graffia...
è sempre bene proteggerlo da graffi accidentali... hai presente quando lo metti in tasca? Non si può mai sapere
Lo schermo si graffia eccome, è molto più delicato del 2G che avevo.
Io ho un bel graffietto e non so manco come ho fatto a causarlo, sarò stato sfigato io ma cmq basta poco anche contatto con le chiavi per rigarlo.
Ezechiele25,17
02-09-2009, 12:18
Io ho un bel graffietto e non so manco come ho fatto a causarlo, sarò stato sfigato io ma cmq basta poco anche contatto con le chiavi per rigarlo.
Tra l'altro una pellicola di buona qualità non altera la resa dello schermo e la sensibilità del touch. Insomma, male non può fare ;)
Homer J-1983
02-09-2009, 12:21
A me è capitato rarissimamente quando al momento dello sblocco l'iphone è switchato da H3G a TIM.
Ho notato anche io che capita con lo switch, infatti esce TIM e affianco il 3G che mi esce solo con la tre. Però mi capita spesso... uff!
Ho notato anche io che capita con lo switch, infatti esce TIM e affianco il 3G che mi esce solo con la tre. Però mi capita spesso... uff!
Forse a te capita spesso perché sei in una zona con segnale ballerino?!
preferivo l'altro con anche la protezione per eventuali sbalzi o picchi di tensione, ma l'alimentazione non dovrebbe essere uguale in tutti i modelli di iphone?
anche quello che ho preso io è protetto, ha un fusibile da 2 amp
scusate ragazzi, vi pongo nuovamente una domanda:
sono andato ad un negozio 3 ed ho chiesto del funzionamento del piano ricaricabile da 20€ con Iphone 3GS da 16gigi.. il commesso mi ha detto che per il pagamento della ricarica mensile potevo recarmi tranquillamente dal tabaccaio e comprare una carta da 20€ appunto. Mi ha detto poi che bisogna indicare obbligatoriamente una carta di credito intestata allo stesso soggetto che sottoscrive il contratto oppure un conto corrente.
Funziona cosi oppure ci sono delle differenze?
scusate ragazzi, vi pongo nuovamente una domanda:
sono andato ad un negozio 3 ed ho chiesto del funzionamento del piano ricaricabile da 20€ con Iphone 3GS da 16gigi.. il commesso mi ha detto che per il pagamento della ricarica mensile potevo recarmi tranquillamente dal tabaccaio e comprare una carta da 20€ appunto. Mi ha detto poi che bisogna indicare obbligatoriamente una carta di credito intestata allo stesso soggetto che sottoscrive il contratto oppure un conto corrente.
Funziona cosi oppure ci sono delle differenze?
Serve la carta di credito, poi le ricariche puoi farle tu quando vuoi oppure fare la ricarica automatica con la carta.
Solo per ricariche da 10€ non serve la carta di credito.
è sempre bene proteggerlo da graffi accidentali... hai presente quando lo metti in tasca? Non si può mai sapere
io in tasca ciò il telefono nella calza se si rovina con la calza si rovina pure con la pellicola...
o ragazzi e ovvio che ci vuole un pò di accortezza se lo tenete in una scatola di chiodi non ci vuole un santo a capire che si graffia, chiavi in una tasca iphone nell'altra...
poi vabbè ognuno la pensa come gli pare...
ragazzi sapreste indicarmi un programma per disattivare lo scambio dati tramite 3G? grazie
..::DAVE::..
02-09-2009, 19:26
ragazzi sapreste indicarmi un programma per disattivare lo scambio dati tramite 3G? grazie
jailbreak->sbsetting->fake apn toggle
l'ho installato ma non mi compare l'icona per poter aprire sbsetings
patanfrana
02-09-2009, 19:36
Forse perchè SBSettings non ha icona? :D
Basta che strusci la barra in alto dove c'è l'ora e scende il menù a tendina con tutte le scorciatoie ;)
potresti essere più preciso?? non trovo l'opzione fake apn toggle
Suhadi_Sadono
02-09-2009, 20:25
Mi sa che fai prima a cambiare l'apn manualmente
..::DAVE::..
02-09-2009, 20:49
potresti essere più preciso?? non trovo l'opzione fake apn toggle
devi scaricarlo a parte da cidya
Ezechiele25,17
02-09-2009, 20:50
qualcuno può consigliare un porta cellulare/pda buono per l'iphone per attaccarlo alle prese d'aria della macchina?
o ragazzi e ovvio che ci vuole un pò di accortezza se lo tenete in una scatola di chiodi non ci vuole un santo a capire che si graffia, chiavi in una tasca iphone nell'altra...
poi vabbè ognuno la pensa come gli pare...
Il 2G lo tenevo ovunque tasche, marsupio, tracolla con chiavi, graffette e altri oggetti rischiosi ma lo schermo non ha una riga, l'accortezza ci vuole ma lo schermo del GS a mio parere si graffia con più facilità.
Il 2G lo tenevo ovunque tasche, marsupio, tracolla con chiavi, graffette e altri oggetti rischiosi ma lo schermo non ha una riga, l'accortezza ci vuole ma lo schermo del GS a mio parere si graffia con più facilità.
quello non lo so io il 2g non lo mai avuto ma stai certo che di sicuro non l'avrei messo dappertutto:D
devi scaricarlo a parte da cidya
sbsetting e bossprof presentano un bug la connessione dati 3g si disattiva disattivando l'edge :eek:
sbsetting e bossprof presentano un bug la connessione dati 3g si disattiva disattivando l'edge :eek:
???
serio???
???
serio???
non sto scherzando e fake apn non mi funziona forse perchè ho la 3? boh
non sto scherzando e fake apn non mi funziona forse perchè ho la 3? boh
mah non ciò mai fatto caso ma è un guaio per la batteria questo:(
mah non ciò mai fatto caso ma è un guaio per la batteria questo:(
perchè un guaio? alla fine si riesce in qualche modo a disattivare la connessione dati 3G. E comunque non rimane sempre collegato
perchè un guaio? alla fine si riesce in qualche modo a disattivare la connessione dati 3G. E comunque non rimane sempre collegato
si ma se attivi il 3g ti devi sorbire pure l'edge collassa tutto in 4 ore...
si ma se attivi il 3g ti devi sorbire pure l'edge collassa tutto in 4 ore...
eh? :confused: in che senso ?
ezechiele2517
03-09-2009, 09:12
Salve a tutti, ragazzi vorrei una informazione : dovrei formattare il pc e vorrei mettere windows 7. L'ultima volta che ho formattato ed era la prima volta da quando ho l'iphone dopo aver formattato e reinstallato iTunes appena ho rifatto la sincronizzazione dato che iTunes non aveva le applicazioni installate mi ha cancellato tutte le applicazioni sull'iPhone!! E pure mi ero salvato la cartella backup e l'avevo rimessa al suo posto ma iTunes non mi aveva reinserito i programmi di nuovo; in pratica avevo sostituito la cartella backup che mi ero salvato prima di formattare e dopo aver formattato l'avevo copiata al posto giusto ma iTunes non mi vedeva i programmi/giochi, sotto applicazioni non c'era nulla! E quindi ho dovuto reinstallare tutto di nuovo sull'iphone!! Ora se volessi formattare di nuovo la prima cosa da fare è sicuramente rimuovere prima di tutto l'autorizzazione del pc prima di formattare x poi riautorizzare una volta formattato. ma per i giochi e le applicazioni come posso fare per evitare di reinstallarli dall'inizio?
grazie
micronauta1981
03-09-2009, 09:42
lo fa anche a me, confermo dipende dal sudorino sul dito per il caldo, dito asciutto tutto perfetto dito umido si impialla sullo schermo....
si ma la cosa strana che con il 2g non lo fa,e' molto piu scivoloso..e la cosa ancora piu strana,e' che ho provato a mettere sul 3gs la pellicola protettiva,pensando che la non scivolosità fosse dovuta dal trattamento oleorepellente,ma non cambia niente,anche con la pellicola,mi si appiccicano le dita,mentre con il 2g con la pellicola no...come ve lo spiegate??:mbe:
non ciò mai fatto caso
Questa, giuro, non l'avevo ancora vista. :eek: :eek: :eek:
Questa, giuro, non l'avevo ancora vista. :eek: :eek: :eek:
parlo e scrivo in gergo per fare più in fretta
non ci ho... ok contento risolto?:fagiano: come se fossi l'unico tutti quei li al posto di gli che si vedono solo qui basterbbero a far rivoltare manzoni nella tomba...
si ma la cosa strana che con il 2g non lo fa,e' molto piu scivoloso..e la cosa ancora piu strana,e' che ho provato a mettere sul 3gs la pellicola protettiva,pensando che la non scivolosità fosse dovuta dal trattamento oleorepellente,ma non cambia niente,anche con la pellicola,mi si appiccicano le dita,mentre con il 2g con la pellicola no...come ve lo spiegate??:mbe:
ancora è il caldo!
vedrai che con temperature più umane torna tutto più scivoloso...
micronauta1981
03-09-2009, 10:44
ancora è il caldo!
vedrai che con temperature più umane torna tutto più scivoloso...
si ma non hai capito...ho anche un iphone 2g e con quello scivola con il 3gs no..e tutti e 2 hanno su uno screen protector,quindi dovrebbero essere identici
eh? :confused: in che senso ?
nel senso che già la connessione 3g è esosa se poi ti va a cercare ed allacciare pure la edge perchè con il 3g devi attivare pure l'edge...la batteria chiede pietà...
si ma non hai capito...ho anche un iphone 2g e con quello scivola con il 3gs no..e tutti e 2 hanno su uno screen protector,quindi dovrebbero essere identici
prova bene allo stesso momento e a pari condizioni... perchè magari hai il monitor sporco mi pare ovvio che il 3g non abbia colpa se hai su lo screen protector...
micronauta1981
03-09-2009, 12:17
prova bene allo stesso momento e a pari condizioni... perchè magari hai il monitor sporco mi pare ovvio che il 3g non abbia colpa se hai su lo screen protector...
e' il 3gs,e ti assicuro che e' cosi,puliti tutti e 2 fatto provare anche alla mia ragazza...
parlo e scrivo in gergo per fare più in fretta
non ci ho... ok contento risolto?:fagiano: come se fossi l'unico tutti quei li al posto di gli che si vedono solo qui basterbbero a far rivoltare manzoni nella tomba...
Non serve che tu te la prenda. Dicevo solo che davvero non avevo mai visto una cosa del genere...infatti (limite mio) c'ho messo un po' a capire che significato aveva nel contesto. :D
A proposito della discussione...non ho ben capito. Se disattivi il 3G rimane COMUNQUE in EDGE, se disponibile. Quindi?
Non serve che tu te la prenda. Dicevo solo che davvero non avevo mai visto una cosa del genere...infatti (limite mio) c'ho messo un po' a capire che significato aveva nel contesto. :D
A proposito della discussione...non ho ben capito. Se disattivi il 3G rimane COMUNQUE in EDGE, se disponibile. Quindi?
anche c'ho secondo i puristi della grammatica è sbagliato anche se si usa e non viene corretto ;)
anche c'ho secondo i puristi della grammatica è sbagliato anche se si usa e non viene corretto ;)
Oh, ancora, io NON SONO UN PURISTA della grammatica :D
Solo che mi ci era voluto un po' per capire il SENSO di quel "ciò", quando l'ho capito mi ha fatto sorridere...e quindi l'ho sottolineato.
Non scrivono correttamente neanche sui quotidiani, figuriamoci se mi scandalizzo per il post in un forum :D
Grazie comunque di avermi fatto notare il "c'ho". Non lo sapevo. :)
apparte che non è vero perchè io con sbs settings lo disattivo, poi parrebbe che se hai il 3g acceso si accende anche l'edge assieme questo dovrebbe a mio parere ridurre la durata della batteria...
patanfrana
03-09-2009, 22:51
L'attivazione o meno dell'Edge non influisce in alcun modo sulla durata della batteria, e il toggle che si utilizzava per disattivarlo era semplicemente per disattivare le connessioni casuali, cosa che adesso fa il fake apn.
Non vi mettete a disattivare le cose a caso, che i casini con la parte telefonica iniziano così. Finchè si tratta del 3G va bene, visto che è previsto da Apple stessa e quindi SBSettings è solo una scorciatoia, ma spegnere l'Edge è una forzatura sul modulo telefonico, tra l'altro totalmente inutile.
L'Edge si attiva quando attivi il 3G perché in quel momento hai attivato la connessione col tuo ISP mobile, mentre disabilitando l'EDGE questa connessione era disattivata. Questo non porta ad alcun vantaggio a livello di batteria, mentre peggiora l'audio delle chiamate e la copertura telefonica.
Beelzebub
04-09-2009, 07:37
Ciao a tutti, da qualche giorno sono in possesso di un iPhone 3GS. Stavo leggendo qua e là che quando si avvia un'applicazione, se si preme il tasto home questa non si chiude ma resta in stand-by... per chiuderla definitivamente, con il firmware 3.0, è necessario tenere premuto il tasto On/Off, e quando appare la schermata di shutdown tenere premuto il tasto Home per circa 6 secondi. Vi risulta? A me sembra un sistema un pò macchinoso e quanto meno scomodo... Lasciandole in stand-by ci sono controindicazioni? Ad esempio maggior consumo di batteria, rallentamento dell'SO, ecc.? Per quanto rigarda lo scambio dati via internet, credo che il rischio non ci sia, o sbaglio? :confused:
Ciao a tutti, da qualche giorno sono in possesso di un iPhone 3GS. Stavo leggendo qua e là che quando si avvia un'applicazione, se si preme il tasto home questa non si chiude ma resta in stand-by... per chiuderla definitivamente, con il firmware 3.0, è necessario tenere premuto il tasto On/Off, e quando appare la schermata di shutdown tenere premuto il tasto Home per circa 6 secondi. Vi risulta? A me sembra un sistema un pò macchinoso e quanto meno scomodo... Lasciandole in stand-by ci sono controindicazioni? Ad esempio maggior consumo di batteria, rallentamento dell'SO, ecc.? Per quanto rigarda lo scambio dati via internet, credo che il rischio non ci sia, o sbaglio? :confused:
Sbagliato.
Il tasto HOME effettivamente CHIUDE l'applicazione (tranne iPod e poche altre che restano attive in background).
Può succedere (PUO'!) che un'applicazione non si chiuda correttamente, o che crashi, e conseguentemente che resti in background qualche processo. Per evitare questo Apple ha previsto quella procedura per forzare la chiusura dell'applicazione.
apparte che non è vero perchè io con sbs settings lo disattivo, poi parrebbe che se hai il 3g acceso si accende anche l'edge assieme questo dovrebbe a mio parere ridurre la durata della batteria...
Ti ha risposto Patanfrana.
In ogni caso io parlavo di un iPhone NON JB.
Comunque è il modulo 3G che incide SENSIBILMENTE sulla durata della batteria...e così come NON PUOI disabilitare l'HSDPA mantenendo l'UMTS non puoi disabilitare EDGE indipendentemente dal GPRS. Non sono un esperto, ma (senza la pretesa di essere assolutamente preciso e puntuale) gli standard di telefonia sono - lasciando perdere la prima generazione TACS - GSM (seconda generazione, con connessione dati GPRS e EDGE) e WCDMA (terza generazione, da cui 3G, con connessione dati UMTS e successive evoluzioni).
So benissimo che SBSettings permette di disabilitare l'EDGE, ma non fa altro che inibire la connessione...se hai segnale (GSM) allora è attivo il modulo che si occupa dell'EDGE.
Il fatto che "a tuo parere" debba ridurre la durata della batteria può anche essere corretto...ma mi permetto di dissentire.
Sbagliato.
Il tasto HOME effettivamente CHIUDE l'applicazione (tranne iPod e poche altre che restano attive in background).
Può succedere (PUO'!) che un'applicazione non si chiuda correttamente, o che crashi, e conseguentemente che resti in background qualche processo. Per evitare questo Apple ha previsto quella procedura per forzare la chiusura dell'applicazione.
Buono a sapersi, al mio ogni tanto il tasto home non funziona e ho sempre pensato che sia qualche applicazione che me lo blocca.
Ieri ho fatto il ripristino e tutto funziona bene, se si ripresenta provo a fare il kill delle applicazioni.
ragazzi sapete se è possibile scaricare una qualsiasi file tramite il browser safari??? non riesco a scaricare nulla
grazie
patanfrana
04-09-2009, 10:26
È possibile solo tramite un plugin di Safari installabile da Cydia, e purtroppo a pagamento: con l'iPhone così com'è non c'è modo.
È possibile solo tramite un plugin di Safari installabile da Cydia, e purtroppo a pagamento: con l'iPhone così com'è non c'è modo.
come si chiama?
Beelzebub
04-09-2009, 10:34
Sbagliato.
E come faccio a sapere se un processo resta in background o meno? :confused:
ragazzi sapete se è possibile scaricare una qualsiasi file tramite il browser safari??? non riesco a scaricare nulla
grazie
Unica cosa che riesci a salvare sono le foto delle pagine web. Tenendo per un paio di secondi il dito sulla immagine che ti interessa hai la possibilità di salvarla nel rullino fotografico. Ma con ogni probabilità sei già a conscenza della cosa ;)
ezechiele2517
04-09-2009, 13:08
Salve a tutti, ragazzi vorrei una informazione : dovrei formattare il pc e vorrei mettere windows 7. L'ultima volta che ho formattato ed era la prima volta da quando ho l'iphone dopo aver formattato e reinstallato iTunes appena ho rifatto la sincronizzazione dato che iTunes non aveva le applicazioni installate mi ha cancellato tutte le applicazioni sull'iPhone!! E pure mi ero salvato la cartella backup e l'avevo rimessa al suo posto ma iTunes non mi aveva reinserito i programmi di nuovo; in pratica avevo sostituito la cartella backup che mi ero salvato prima di formattare e dopo aver formattato l'avevo copiata al posto giusto ma iTunes non mi vedeva i programmi/giochi, sotto applicazioni non c'era nulla! E quindi ho dovuto reinstallare tutto di nuovo sull'iphone!! Ora se volessi formattare di nuovo la prima cosa da fare è sicuramente rimuovere prima di tutto l'autorizzazione del pc prima di formattare x poi riautorizzare una volta formattato. ma per i giochi e le applicazioni come posso fare per evitare di reinstallarli dall'inizio?
grazie
nessuno mi risponde?
grazie ;)
DevilMalak
04-09-2009, 15:07
una informazione... quanto vi dura la batteria dell' iPhone 3GS? Con 4-5 ore di musica oltre all'utilizzo normale del cellulare e anche un po` di internet dite che mi dura una giornata senza preoccuparmi che muoia prima?
Lo chiedo perche` ho un iPod nano da 16GB e venderlo mi farebbe comodo, ma non vorrei avere problemi di batteria a usare l'iPhone come lettore mp3...
grazie a tutti
monkey.d.rufy
04-09-2009, 15:14
grazie
quoto, devo formattare anche io
una informazione... quanto vi dura la batteria dell' iPhone 3GS? Con 4-5 ore di musica oltre all'utilizzo normale del cellulare e anche un po` di internet dite che mi dura una giornata senza preoccuparmi che muoia prima?
Lo chiedo perche` ho un iPod nano da 16GB e venderlo mi farebbe comodo, ma non vorrei avere problemi di batteria a usare l'iPhone come lettore mp3...
grazie a tutti
Con un utilizzo simile ti dura 1 ora. Scherzo! :D Problemi non dovresti averne.
Con un utilizzo simile ti dura 1 ora. Scherzo! :D Problemi non dovresti averne.
Uhm...con 4-5 ore di musica non saprei... :fagiano:
savethebest
04-09-2009, 21:49
grazie a tutti
arrivi almeno a fine giornata, io ho venduto sia l'ipod che il navigatore ;)
lo uso come stereo della macchina e come lettore mp3 e, tranne quando lo uso come navigatore, non ho mai problemi ad arrivare a fine giornata.
cubeciro
05-09-2009, 10:49
ragazzi a titolo informativo, conoscete l'esistenza di un listino di parti ricambio originali iphone?
ad un mio amico si è graffiata pesantemente la cover posteriore e vorrebbe sostituirla, conviene contattare direttamente apple?
:doh:
ezechiele2517
05-09-2009, 10:56
ragazzi a titolo informativo, conoscete l'esistenza di un listino di parti ricambio originali iphone?
ad un mio amico si è graffiata pesantemente la cover posteriore e vorrebbe sostituirla, conviene contattare direttamente apple?
prova a vedere qui : http://www.iriparo.com/ ;)
prova a fartelo cambiare in garanzia :stordita:
cubeciro
05-09-2009, 12:21
prova a vedere qui : http://www.iriparo.com/ ;)
ottimo questo, come immaginavo i prezzi...sono abbastanza importanti
prova a fartelo cambiare in garanzia :stordita:
gli è caduto....secondo te lo accettanno in garanzia? :doh:
gli è caduto....secondo te lo accettanno in garanzia? :doh:
si se dici che hai un altro problema :stordita:
cubeciro
06-09-2009, 12:19
tipo...uno a caso...surriscaldamento improvviso? :asd:
tipo...uno a caso...surriscaldamento improvviso? :asd:
tipo il wifi non funziona....o non prende bene il segnale...la apple non se ne frega che le lo dai rigato....sempre con un rigenerato/nuovo te lo cambia :O
cubeciro
06-09-2009, 17:09
tipo il wifi non funziona....o non prende bene il segnale...la apple non se ne frega che le lo dai rigato....sempre con un rigenerato/nuovo te lo cambia :O
sono d'accordo con la apple, ottima politica :sofico:
thank's
Ho comprato oggi il 32GB TIM.
Operazioni preliminari da fare? :D
Considerate che per il momento vorrei provare sia con la mia sim Vodafone che con la TIM come va, posso alternativamente cambiare le sim oppure combino pasticci?
Aiutate un povero niubbo :)
Ho comprato oggi il 32GB TIM.
Operazioni preliminari da fare? :D
Considerate che per il momento vorrei provare sia con la mia sim Vodafone che con la TIM come va, posso alternativamente cambiare le sim oppure combino pasticci?
Aiutate un povero niubbo :)
Dovrebbe farti il cambio automaticamente, ma controlla l'apn che sia corretto e soprattutto bloccalo se non hai un abbonamento dati altrimenti ti ciuccia soldi.
cubeciro
08-09-2009, 01:24
Dovrebbe farti il cambio automaticamente, ma controlla l'apn che sia corretto e soprattutto bloccalo se non hai un abbonamento dati altrimenti ti ciuccia soldi.
solo 1 euro ogni 15 min con tariffazione a scatti anticipati.....
....rtacci loro:) blocca tutto!:)
Con TIM ho 1GB incluso nella sim quindi sto a posto (a proposito, è attivo da subito?)
Con Vodafone, prima di fare eventualmente qualche piano dati, vorrei testare come va con la zero limits (c'è un trick per sfruttarla).
solo 1 euro ogni 15 min con tariffazione a scatti anticipati.....
....rtacci loro:) blocca tutto!:)
Come faccio a bloccare tutto??
Con TIM ho 1GB incluso nella sim quindi sto a posto (a proposito, è attivo da subito?)
Con Vodafone, prima di fare eventualmente qualche piano dati, vorrei testare come va con la zero limits (c'è un trick per sfruttarla).
Come faccio a bloccare tutto??
Bhe basta mettere l'apn diverso.
monkey.d.rufy
08-09-2009, 08:38
raga dovendo formattare il pc c'è modo di salvare le impostazioni di itunes?
grazie
grazie
+1 sn interessato anche io
+ che altro se formatto che succede appena mi ricollego?
88MIKI88
08-09-2009, 12:10
Ciao a tutti,
Volevo comprare il nuovissimo Iphone 3GS da 16GB ricaricabile con Vodafone.
Il prezzo a parte quello presente sull'Apple Store (che è di 599,00 euro) è sempre 619,00 (ho girato parecchi negozi ma il prezzo non cambia).
Dal punto di vista della tecnologia non si discute però avrei alcune domande da porvi:
1) Applicazioni tipo Maps / Borsa (mi sembra già installate su Iphone) richiedono connessione ad internet oppure no?
2) Su applestore in media quanto costa un'applicazione?
3) Sulla garanzia mi hanno detto che è di 2 anni. Se tipo io dovessi prendere l'iphone in Svizzera nel caso in cui mi si dovesse rompere lo devo proprio portare in svizzera oppure basta mandarlo in qualsiasi centro vodafone della mia zona?
4) E' possibile installare SFW non garantiti da Apple??
5) Esiste la possibilità che questo prezzo diminuisca? Io ho notato che l'iphone 3G ha lo stesso prezzo di 1 anno fa
6) Volevo poi sapere la durata della batteria del 3G e del 3GS
Grazie
savethebest
08-09-2009, 12:39
Ciao a tutti,
Il prezzo a parte quello presente sull'Apple Store (che è di 599,00 euro) è sempre 619,00 (ho girato parecchi negozi ma il prezzo non cambia).
Dal punto di vista della tecnologia non si discute però avrei alcune domande da porvi:
1) Applicazioni tipo Maps / Borsa (mi sembra già installate su Iphone) richiedono connessione ad internet oppure no?
3) Sulla garanzia mi hanno detto che è di 2 anni. Se tipo io dovessi prendere l'iphone in Svizzera nel caso in cui mi si dovesse rompere lo devo proprio portare in svizzera oppure basta mandarlo in qualsiasi centro vodafone della mia zona?
5) Esiste la possibilità che questo prezzo diminuisca? Io ho notato che l'iphone 3G ha lo stesso prezzo di 1 anno fa
Grazie
1) si, l'iphone senza un piano dati da almeno 200mb al mese perde metà del suo valore.
2) ci sono da tutte le cifre, da meno di 1 euro ai navigatori che toccano i 100
3) ti conviene dimenticarti della garanzia fornita dal rivenditore e usare quella apple che è velocissima ma dura solo un anno, per farla arrivare a 2 metti gia in conto una apple care che costa 30 euro su ebay
4) si, ma serve il jailbreak. Io lo ho fatto e non torno assolutamente indietro, aggiunge troppe cose che per me sono essenziali.
5) non credo, almeno non prima dell'uscita di un modello nuovo (2010 inoltrato penso verso giugno ma nessuno lo può sapere con certezza).
6) questo è il tallone di achille sia del 3g che del 3gs, 1 giorno se lo usi molto (internet, telefonate, applicazioni varie...) 2/3 giorni se lo usi come un comune cell solo per qualche chiamata e sms.
savethebest
08-09-2009, 12:41
+1 sn interessato anche io
+ che altro se formatto che succede appena mi ricollego?
salva tutta la cartella di itunes e sovrascrivila quando lo reinstalli, ti consiglio di provare questa procedura su un'altro pc prima di formattare così da essere sicuro di aver fatto tutto correttamente.
in red
Ciao a tutti,
Certo è normale se no da dove prenderebbero i dati ?
In media costa 0,79c
La garanzia è di 1 anno, puoi estenderla con Apple Care, per la garanzia devi chiamare APPLE e basta, poi ti dicono loro, VODAFONE non c'entra.
No, a meno che non lo sblocchi
Non esiste per ora questa possibilità, è la politica apple
3GS 1 giorno uso medio/alto
Grazie
88MIKI88
08-09-2009, 13:18
No xkè avevo sentito ke almeno Maps funzionava senza internet.....allora ho letto male io!
Eh ma io se lo prendo in un negozio vodafone a 619 la garanzia me la danno loro o no? Lo dovrò sempre portare a loro se mi si rompe e poi ci penseranno loro a mandarmelo via...o sbaglio?
Oppure ovunque lo prendo io ho un talloncino della Apple ke è la garanzia?
Se lo dovessi prendere in svizzera in Italia lo dovrei crakkare o fare delle modifiche strane?
Io come piano internet pensavo di fare un settimanale 3 euro (come vodafone intendo) e a seconda delle settimane lo disdico / oppure continuo
Grazie x le INFO!
No xkè avevo sentito ke almeno Maps funzionava senza internet.....allora ho letto male io!
Eh ma io se lo prendo in un negozio vodafone a 619 la garanzia me la danno loro o no? Lo dovrò sempre portare a loro se mi si rompe e poi ci penseranno loro a mandarmelo via...o sbaglio?
Se lo dovessi prendere in svizzera in Italia lo dovrei crakkare o fare delle modifiche strane?
Io come piano internet pensavo di fare un settimanale 3 euro (come vodafone intendo) e a seconda delle settimane lo disdico / oppure continuo
Grazie x le INFO!
Ma in svizzera lo vendono senza abbonamento? Informati se è sbloccato altrimenti lo devi sbloccare per mettere la sim italiana.
Suhadi_Sadono
08-09-2009, 13:26
grazie
Io ho formattato diverse volte ma le impostazioni non riesco mai a salvarle.
Comunque ricordati prima di formattare di togliere l'autorizzazione al computer.
monkey.d.rufy
08-09-2009, 13:31
Comunque ricordati prima di formattare di togliere l'autorizzazione al computer.
come mai?
Quando avevo ancora win ricordo che copiavo la cartella di itunes e poi la rimettevo al suo posto e funzionava, ora non lo so se funziona ancora visto che quando lo facevo le app non esistevano ancora, solo la libreria di itunes salvavo.
Grazie x le INFO!
Verifica se il telefono preso in svizzera sia utilizzabile in italia. Girano voci che col nuovo firmware lo sblocco degli operatori (non il jailbrack) sia impossibile, o almeno per ora non si sa come fare.
Oltretutto vedi se non ti conviene prenderlo con qualche forma di abbonamento.
Per esempio con TRE..
Per la garanzia apple tutta la vita. Dimenticati di dove lo compri, chiama il numero verde apple e loro ti mandano il corriere a casa. IDEM per l'estensione di garanzia, se la trovi a 30 euro su ebay e consigliabile farla.
Suhadi_Sadono
08-09-2009, 13:49
come mai?
Altrimenti il computer che formatti rimane autorizzato e al massimo puoi autorizzare 5 computer.
88MIKI88
08-09-2009, 14:51
Verifica se il telefono preso in svizzera sia utilizzabile in italia. Girano voci che col nuovo firmware lo sblocco degli operatori (non il jailbrack) sia impossibile, o almeno per ora non si sa come fare.
Oltretutto vedi se non ti conviene prenderlo con qualche forma di abbonamento.
Per esempio con TRE..
Per la garanzia apple tutta la vita. Dimenticati di dove lo compri, chiama il numero verde apple e loro ti mandano il corriere a casa. IDEM per l'estensione di garanzia, se la trovi a 30 euro su ebay e consigliabile farla.
Quindi per la garanzia posso decidere se portarlo al negozio oppure (fino al primo anno posso sempre chiamare Apple) giusto?
per l'abbonamento non lo prendo nemmeno in considerazione perchè io non uso così tanto il telefono...certi mesi non arrivo nemmeno ai 10 euro ....
Per la garanzia il primo anno è anche di Apple, e usa quella che è di livello eccelso. Teoricamente il secondo anno è a carico del venditore, ma fanno un casino di problemi.
Il consiglio è prolungare quella di Apple con l'apple care.. Su ebay viene venduta a trenta euro.
DevilMalak
10-09-2009, 12:37
certo che con tutta la gente che si lamenta della batteria e che sperava in un miglioramento col firmware 3.1 (che non sembra essere arrivato)... la cosa mi mette un po` preoccupazione visto che dovrei acquistare il 3gs tra una settimana circa :(
Sembra che anche usandolo poco non duri 2 giorni? Qualcuno di voi mi puo` dare qualche feedback riguardo al proprio utilizzo del cellulare e la relativa durata della batteria? Grazie
davidgrohl
10-09-2009, 12:41
certo che con tutta la gente che si lamenta della batteria e che sperava in un miglioramento col firmware 3.1 (che non sembra essere arrivato)... la cosa mi mette un po` preoccupazione visto che dovrei acquistare il 3gs tra una settimana circa :(
Sembra che anche usandolo poco non duri 2 giorni? Qualcuno di voi mi puo` dare qualche feedback riguardo al proprio utilizzo del cellulare e la relativa durata della batteria? Grazie
Il fw 3.1 l'hanno presentato ieri. Credo sia scaricabile da oggi con itunes 9
Controlla sul sito apple!
;)
savethebest
10-09-2009, 12:49
io ho un iphone 3gs 32gb con jailbreak (a detta di tutti consuma di più che senza jb, io non ho mai provato senza però)
con utilizzo intenso (1 ora di chiamate + internet con wifi o 3g + video + 1/2 puntate simpson in streaming + 1/2 di gioco + 2/3 ore di musica (lo uso come stereo della macchina) ) mi dura 1 giornata piena, mai finito prima tranne nel caso in cui mio fratellino lo prende per farci 2 ore consecutive di gioco oppure quando accendo il tomtom per diverso tempo.
con utilizzo standard ( 1/2 ora chiamate + un paio di sms + 2 ore di musica) mi dura almeno 2 giorni
non ho notato nessun miglioramento della durata della batteria passando dal 3g al 3gs
Ezechiele25,17
10-09-2009, 13:14
avete rotto con questa batteria eh
la batteria dell'iphone 3gs ha uno schifo di autonomia. Basta e mettetevi l'anima in pace
la batteria dell'iphone 3gs ha uno schifo di autonomia. Basta e mettetevi l'anima in pace
Ezechiele, in termini relativi hai notato una migliore gestione con il 3.1. A me sembra che un miglioramento ci sia stato, ma è ancora presto per dirlo con certezza ;)
Suhadi_Sadono
10-09-2009, 13:42
Quoto. È come comprare una ferrari e lamentarsi che la benzina nel serbatoio dura poco. :rolleyes:
Ezechiele25,17
10-09-2009, 13:42
Ezechiele, in termini relativi hai notato una migliore gestione con il 3.1. A me sembra che un miglioramento ci sia stato, ma è ancora presto per dirlo con certezza ;)
Veramente non ho ancora messo il 3.1 e mi guardo bene dal farlo in attesa di un po di test e del JB. In ogni caso la batteria è quella che è. Mi hanno annoiato questi che scrivono che non si vogliono prendere l'iphone per la batteria. basta. Tenetelo nella corrente (in auto, a casa, in ufficio, la notte) e godetevi la vita
Io sono almeno 8-9 ore in giro ogni giorni e il mio iphone non scende mai sotto il 30%. Ma è cosi difficile? Mah... davvero non se ne può più. Ci sono tanti altri dispositivi con autonomia migliore, in ogni caso
Il fw 3.1 l'hanno presentato ieri. Credo sia scaricabile da oggi con itunes 9
Controlla sul sito apple!
;)
anche ieri si poteva scaricare.
Veramente non ho ancora messo il 3.1
come non detto... :)
DevilMalak
10-09-2009, 14:35
Non ho ancora l' iPhone, sto solo informandomi perche` non compro oggetti costosi senza valutarne prima gli eventuali difetti. Ho sentito moltissima gente lamentarsi e allora ho chiesto
A me basterebbe che durasse 24ore con un utilizzo normale del telefono [=poche telefonate/non tanti sms/un po` di internet e musica], sarebbe ridicolo stra-limitarmi solo per farlo durare una giornata...
Curiosita` comunque, tenendolo collegato al pc si carica?
Non ho ancora l' iPhone, sto solo informandomi perche` non compro oggetti costosi senza valutarne prima gli eventuali difetti. Ho sentito moltissima gente lamentarsi e allora ho chiesto
A me basterebbe che durasse 24ore con un utilizzo normale del telefono [=poche telefonate/non tanti sms/un po` di internet e musica], sarebbe ridicolo stra-limitarmi solo per farlo durare una giornata...
Se questo è il tuo uso vai tranquillo. Il problema e che molta gente usandolo a pieno e cioè, navigazione internet, mail, notifiche push, IM, giochi, musica, navigatore-localizzazione; si trova che la batteria a fine giornata se non prima sia a terra. Ora è l'uso che è cambiato, se lo si usa solo per conversazioni e sms due giorni li fa easy.
P.S. se lo colleghi al pc si carica.
DevilMalak
10-09-2009, 15:06
grazie,
alla fine userei anche le altre funzionalita` ma poco. Internet si` ma non piu` di 1-2 ore penso e non ho bisogno delle notifiche push, la mail la posso guardare ogni tanto
Ora sono abbastanza deciso dai, del resto l'alternativa e` l' Htc Hero ma oltre all'estetica e il touch peggiore l'interfaccia per il momento non mi piace molto :D
Io ho preso iphone perché a livello di "usabilità" al momento non ha eguali. Poi safari mobile è strepitoso. tutto imho.
Homer J-1983
10-09-2009, 16:27
Una cosa che noto da un po' è questa: quando importa le foto le ridimensiona per adattarle all'iPhone. Ma le foto fatte in verticale vengono dimensionate in modo diverso, nel senso che si vedono molto più sgranate quando faccio lo zoom rispetto a quelle fatte in orizzontale. Come mai?
grazie,
alla fine userei anche le altre funzionalita` ma poco. Internet si` ma non piu` di 1-2 ore penso e non ho bisogno delle notifiche push, la mail la posso guardare ogni tanto
Ora sono abbastanza deciso dai, del resto l'alternativa e` l' Htc Hero ma oltre all'estetica e il touch peggiore l'interfaccia per il momento non mi piace molto :D
con internet per un paio d'ore dai una bella mazzata all'autonomia del cellulare..
con internet per un paio d'ore dai una bella mazzata all'autonomia del cellulare..
Direi di qualsiasi cellulare, peraltro.
Cmq quoto chi diceva che non se ne può più delle discussioni sulla batteria. Non fa schifo, è in linea con quella degli smartphone...il punto è che in pochi usano l'iPhone solo per telefonare e inviare sms. Ad usarlo così la durata è discreta.
se lo prendi compra il caricabatterie da viaggio mi raccomando,mi ha salvato la vita,per lavoro tocca tenere push attivo e usare internet e il cellulare ha rischiato milioni di volte di morirmi a metà giornata,tipo verso l'una le due.
qualcuno gentilmente può provare ad andare su vimeo.com (simile ad youtube) e vedere se visualizza un qualsiasi filmato?
qualcuno gentilmente può provare ad andare su vimeo.com (simile ad youtube) e vedere se visualizza un qualsiasi filmato?
:help:
patanfrana
11-09-2009, 07:51
No, non funziona, sorry. Richiede Flash.
Stormblast
11-09-2009, 08:29
sentite mi funziona solo uno dei due altoparlanti sotto. che ci sia da preoccuparsi?
Che dire, davvero comoda la possibilità di organizzare le APPS tramite ITUNES 9, cosa che non avrei mai fatto da Iphone.
Ecco la mia organizzazione di apps
http://img188.imageshack.us/img188/6308/appsattuali.jpg
:sofico:
patanfrana
11-09-2009, 08:31
sentite mi funziona solo uno dei due altoparlanti sotto. che ci sia da preoccuparsi?
Forse perchè uno è un altoparlante mentre l'altro è il microfono? :asd:
No, non funziona, sorry. Richiede Flash.
grazie ;)
Ma i siti in flash solitamente si vedono con g3s?
ci cascano tutti, l'altro è il microfono :D
patanfrana
11-09-2009, 08:35
grazie ;)
Ma i siti in flash solitamente si vedono con g3s?
No, non avendo un player flash incorporato: il web funziona tutto, meno che il flash.
Stormblast
11-09-2009, 08:37
Forse perchè uno è un altoparlante mentre l'altro è il microfono? :asd:
:eek: :eek:
apposto. :asd:
che niubbo.
si però allora c'ha un audio del menga!!!
:eek: :eek:
apposto. :asd:
che niubbo.
si però allora c'ha un audio del menga!!!
Volevi uno stereo?? :D
Stormblast
11-09-2009, 08:42
Volevi uno stereo?? :D
si, così potevo mettermelo in spalla e girare per la città sparando rap coi pantaloni sotto al culo. :O
:D
Beelzebub
11-09-2009, 09:20
Che dire, davvero comoda la possibilità di organizzare le APPS tramite ITUNES 9, cosa che non avrei mai fatto da Iphone.
Ecco la mia organizzazione di apps
http://img188.imageshack.us/img188/6308/appsattuali.jpg
:sofico:
:eek: :eek: :eek:
Minchia, quanta roba... :asd:
Ieri sera ho aggiornato al 3.1, e per il momento tutto bene... iTunes 9 non è male, anche se le funzioni aggiunte non è che siano poi chissà cosa, però è vero, la funzione di gestione delle apps è veramente comoda. :cool:
:eek: :eek: :eek:
Minchia, quanta roba... :asd:
Ieri sera ho aggiornato al 3.1, e per il momento tutto bene... iTunes 9 non è male, anche se le funzioni aggiunte non è che siano poi chissà cosa, però è vero, la funzione di gestione delle apps è veramente comoda. :cool:
beh la cosa più comoda è la condivisione delle librerie in una rete domestica...cosi finalemtne mi posso sentire la musica col macbook senza caricare sul piccolo hd interno tutte le canzoni
Homer J-1983
11-09-2009, 09:34
Una cosa che noto da un po' è questa: quando importa le foto le ridimensiona per adattarle all'iPhone. Ma le foto fatte in verticale vengono dimensionate in modo diverso, nel senso che si vedono molto più sgranate quando faccio lo zoom rispetto a quelle fatte in orizzontale. Come mai?
Nessuno ha notato questa cosa?
Nessuno ha notato questa cosa?
perché appunto le ridimensiona come risoluzione
beh la cosa più comoda è la condivisione delle librerie in una rete domestica...cosi finalemtne mi posso sentire la musica col macbook senza caricare sul piccolo hd interno tutte le canzoni
Cioè?
Come funziona?
Io già ascolto le canzoni senza averle sul mac! :D
Ma non c'era pure prima questa condivisione di libreria?
ultimamente non è uscito qualche bel giocone alla monkey island?
ci sono solo giochini cacata per ora?
Homer J-1983
11-09-2009, 10:19
perché appunto le ridimensiona come risoluzione
che significa che le ridimensiona come risoluzione?
che significa che le ridimensiona come risoluzione?
quelle che hai sul pc ad esempio hanno come risol. 1500x1500pixel, bene Itunes per adattarle ad Iphone riduce tale risoluzione, es. a 800x800pixel, quindi quando vai a zoomare ad un livello eccessivo la foto inizierà a sfocarsi è normale.
Per caricare le foto alla massima risoluzione da PC, devi caricarle tramite un gestore di file (es. FILES LITE su APPSTORE) che appunto non esegue nessuna conversione ma "conserva" solo i file così come sono, ma questa è un'altra cosa.
Homer J-1983
11-09-2009, 10:51
quelle che hai sul pc ad esempio hanno come risol. 1500x1500pixel, bene Itunes per adattarle ad Iphone riduce tale risoluzione, es. a 800x800pixel, quindi quando vai a zoomare ad un livello eccessivo la foto inizierà a sfocarsi è normale.
Per caricare le foto alla massima risoluzione da PC, devi caricarle tramite un gestore di file (es. FILES LITE su APPSTORE) che appunto non esegue nessuna conversione ma "conserva" solo i file così come sono, ma questa è un'altra cosa.
Questo l'avevo capito, ma la mia domanda era un'altra. Perché le foto scattate in verticale sono riportate sull'iPhone ad una risoluzione peggiore delle orizzontali?
Ben venuto a me nella community dei possessori della mela morsicata che fa le chiamate... :D
3GS 16GB Nero... :p
Ezechiele25,17
11-09-2009, 18:11
Ben venuto a me nella community dei possessori della mela morsicata che fa le chiamate... :D
3GS 16GB Nero... :p
benvenuto e buon divertimento col tuo nuovo iphone! :)
benvenuto e buon divertimento col tuo nuovo iphone! :)
grazie... :)
ora posso confrontare i due contendenti al titolo... :D
Htc touch HD vs. iPhone 3GS... :D
Campioni del Mondo 2006!!
11-09-2009, 23:34
io lo voglio comprare.. quale gestore e quale tariffa mi consigliate?
cubeciro
12-09-2009, 00:45
grazie... :)
ora posso confrontare i due contendenti al titolo... :D
Htc touch HD vs. iPhone 3GS... :D
tienici informati:p
patanfrana
12-09-2009, 07:45
io lo voglio comprare.. quale gestore e quale tariffa mi consigliate?
C'è una discussione apposita su gestori e tariffe poco sotto questa ;)
tienici informati:p
Dopo mezza giornata di iPhone devo dire che sono due mondi completamente opposti... :eek:
Per chi è abituato come me con wm il passaggio all'iphone non è super immediato ma prima di dare giudizi voglio aspettare un po' di giorni.. :)
Campioni del Mondo 2006!!
12-09-2009, 09:41
C'è una discussione apposita su gestori e tariffe poco sotto questa ;)
visto dopo poco.. grazie
ragazzi quale suite di office mi consigliate? :)
finalmente anche io nella famiglia...ma nn capisco l'indicazione della direzione su google maps by bussala l'ho vista solo una volta poi è il classcio puntino tipo 3g devo settare qls??
finalmente anche io nella famiglia...ma nn capisco l'indicazione della direzione su google maps by bussala l'ho vista solo una volta poi è il classcio puntino tipo 3g devo settare qls??
devi premere due volte, la prima e la classica la seconda volta e gps+bussola
Quickoffice... Gestisce gli allegati, funziona bene, costa otto euro...
Quickoffice... Gestisce gli allegati, funziona bene, costa otto euro...
Grazie...e per inserire i file word, excel e compagnia dentro all'iphone?
Ps. scusate se molte domande per molti di voi saranno ovvie ma per me non lo sono.. :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017752
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017752
Grazie.. :)
Roberto7627
13-09-2009, 10:33
Ciao a tutti sono uno dei tanto indecisi tra n97 e iphone troppo diversi per confrontarli e poi sono sempre stato con nokia el l'n95 che possiedo è tuttora un ottimo telefono ; infatti non mi passa per la testa spendere soldi per un nuovo telefono , ma la mia ragazza si deve abbonare a tim , il telefono lo danno a costo zero e lo lascia a me .
Sono orientato maggiormente verso il 3gs , simbyan mi ha un po rotto .
Quello che volevo sapere ed è fondamentale per me è la possibilita di installare un navigatore , tipo tomtom o sygic che lavori senza rimanere sempre connesso .
Esistono ? si pagano o si trovano anche "free" (per modo di dire ) .
Ciao a tutti sono uno dei tanto indecisi tra n97 e iphone troppo diversi per confrontarli e poi sono sempre stato con nokia el l'n95 che possiedo è tuttora un ottimo telefono ; infatti non mi passa per la testa spendere soldi per un nuovo telefono , ma la mia ragazza si deve abbonare a tim , il telefono lo danno a costo zero e lo lascia a me .
Sono orientato maggiormente verso il 3gs , simbyan mi ha un po rotto .
Quello che volevo sapere ed è fondamentale per me è la possibilita di installare un navigatore , tipo tomtom o sygic che lavori senza rimanere sempre connesso .
Esistono ? si pagano o si trovano anche "free" (per modo di dire ) .
Trovi sia il navigon e sia il tomtom e naturalmente sono a pagamento.. ;)
Ezechiele25,17
13-09-2009, 11:29
io uso my docs to go... davvero ottimo e sincra con il pc senza problemi e rotture col wifi
devi premere due volte, la prima e la classica la seconda volta e gps+bussola
grazie;)
Ezechiele25,17
14-09-2009, 12:17
qualcuno sa come impostare la posta in uscita su iphone se collegato in wifi? Va sempre bene quella del proprio operatore? (3 nel mio caso)
qualcuno sa come impostare la posta in uscita su iphone se collegato in wifi? Va sempre bene quella del proprio operatore? (3 nel mio caso)
In che senso?
Io ho mobileme e gmail e quella del mio provider e le ho impostate quando ho configurato gli account e in base a quello che scelgo usa quello impostato.
Ezechiele25,17
14-09-2009, 12:35
In che senso?
Io ho mobileme e gmail e quella del mio provider e le ho impostate quando ho configurato gli account e in base a quello che scelgo usa quello impostato.
ho tre account sul cel
tiscali, alice e gmail. Per inviare posta (sia in 3g che in wifi) che server smtp devo usare? Quello del mio operatore? (3 in questo caso)
sapete pure se l'indirizzo è smtp.tre.it?
ho tre account sul cel
tiscali, alice e gmail. Per inviare posta (sia in 3g che in wifi) che server smtp devo usare? Quello del mio operatore? (3 in questo caso)
sapete pure se l'indirizzo è smtp.tre.it?
Ma ognuno ha il suo.
gmail usa quello di gmail, alice quello di alice e tiscali quello di tiscali. Li imposti nelle preferenze -> email contatti etc etc
Ezechiele25,17
14-09-2009, 13:05
Ma ognuno ha il suo.
gmail usa quello di gmail, alice quello di alice e tiscali quello di tiscali. Li imposti nelle preferenze -> email contatti etc etc
capisco. Questo vale anche con connessione 3g?
capisco. Questo vale anche con connessione 3g?
Certo, non cambia nulla se sei in 3g o in wifi l'importante che l'smtp sia quello corretto, in genere se fai la creazione automatica dell'account te lo mette corretto.
CONDOR89
14-09-2009, 13:38
sono intenzionato ad acquistare questo magnifico cellulare...
me lo consigliate? difetti, critiche?
vorrei sapere quali difetti avete riscontrato!
Batteria scarsa se se ne fa un uso intenso
Mancanza di plugin flash
Mancanza di bluetooth per la condivisione con altri cellulari
Fotocamera mediocre (che dal mio punto di vista non mi frega una mazza ma a qualcuno scoccia)
CONDOR89
14-09-2009, 13:42
Mancanza di plugin flash
Fotocamera mediocre (che dal mio punto di vista non mi frega una mazza ma a qualcuno scoccia)
grazie...
l'unica cosa che mi spaventa è la batteria!
grazie...
l'unica cosa che mi spaventa è la batteria!
Quella fa abbastanza cagare, poi dipende dall'uso. Ma se sei sempre li a smanettare dura massimo mezza giornata.
vorrei sapere quali difetti avete riscontrato!
Io ce l'ho da pochi giorni, e come vedi in firma ho anche un htc touch hd e le cose che meno mi sono piaciute di questo iphone sono:
non viene riconosciuto da windows come un disco esterno, quindi bisogna trafficare per caricare al suo interno qualsiasi tipo di file
durata batteria per ora deludente
impossibilità di personalizzare lo spegnimento del display a seconda che il cell sia in carica oppure no...
gestione del multitasking un po' complessa...sinceramente non riesco a capire quali applicazioni restino aperte in background
cavo proprietario che ti impone di acquistare almeno un altro cavo se vuoi tenerlo in macchina e/o in ufficio...
magari alcune di queste cose si possono risolvere tranquillamente, però per ora queste cose mi hanno un po' deluso...anche se devo ammettere che per altri aspetti è davvero sorprendente.. ;)
Io ce l'ho da pochi giorni, e come vedi in firma ho anche un htc touch hd e le cose che meno mi sono piaciute di questo iphone sono:
non viene riconosciuto da windows come un disco esterno, quindi bisogna trafficare per caricare al suo interno qualsiasi tipo di file
impossibilità di personalizzare lo spegnimento del display a seconda che il cell sia in carica oppure no...
gestione del multitasking un po' complessa...sinceramente non riesco a capire quali applicazioni restino aperte in background
cavo proprietario che ti impone di acquistare almeno un altro cavo se vuoi tenerlo in macchina e/o in ufficio...
magari alcune di queste cose si possono risolvere tranquillamente, però per ora queste cose mi hanno un po' deluso...anche se devo ammettere che per altri aspetti è davvero sorprendente.. ;)
Mancanza di plugin flash
Ecco...pure queste due cose.. ;)
CONDOR89
14-09-2009, 13:59
vedo allora che rispetto al 3G non è cambiato molto! :(
Più che altro il multitasking non esiste, solo mail safari e ipod restano attivi se si ritorna alla springboard.
Più che altro il multitasking non esiste, solo mail safari e ipod restano attivi se si ritorna alla springboard.
no..facebook ce l'ha, fring ce l'ha...altri software non saprei...
no..facebook ce l'ha, fring ce l'ha...altri software non saprei...
Non credo, al massimo è il push.
Il multitasking lo si può avere solo con il JB e usando backgrounder, in più guardando i processi attivi con sbsettings rimangono attivi solo mail, safari e ipod.
Non credo, quello è il push.
boh..allora non saprei... :(
Praticamente il push sarebbe una sorta di multitasking o almeno come lo han pensato alla apple. Solo che ciuccia un casino di batteria :muro:
Ormai tante applicazioni lo integrano e se non fosse per la batteria sarebbe una soluzione valida.
Praticamente il push sarebbe una sorta di multitasking o almeno come lo han pensato alla apple. Solo che ciuccia un casino di batteria :muro:
Ormai tante applicazioni lo integrano e se non fosse per la batteria sarebbe una soluzione valida.
Infatti... :(
CONDOR89
14-09-2009, 14:44
mi spiegate come funziona questo push? :)
a me dura fino a fine giornata.. con chiamate, internet in 3g o wifi e un gioco o due ogni tanto. ovviamente se uno tutto il giorno deve usarlo con tutte le applicaizoni aperte, bt e internet.. non arriva a mezza giornata..
ma la concorrenza non ha forse durate simili?
mi spiegate come funziona questo push? :)
Praticamente tu chiudi l'applicazioni, ma con il push rimane attiva e se ti arrivano messaggi o notifiche ti vengono visualizzati in tempo reale.
Ad esempio hai IM+ che è una app per msn etc etc. se attivi il push quando esci dall'app uno continua a vederti online e se ti scrive ti arriva la notifica.
a me dura fino a fine giornata.. con chiamate, internet in 3g o wifi e un gioco o due ogni tanto. ovviamente se uno tutto il giorno deve usarlo con tutte le applicaizoni aperte, bt e internet.. non arriva a mezza giornata..
ma la concorrenza non ha forse durate simili?
Se si tiene attivo il push non dura una mazza anche se non ci si fa nulla.:D
CONDOR89
14-09-2009, 14:52
Praticamente tu chiudi l'applicazioni, ma con il push rimane attiva e se ti arrivano messaggi o notifiche ti vengono visualizzati in tempo reale.
Ad esempio hai IM+ che è una app per msn etc etc. se attivi il push quando esci dall'app uno continua a vederti online e se ti scrive ti arriva la notifica.
una sorta di multitasking allora... grazie!
monkey.d.rufy
14-09-2009, 15:06
io uso backgrounder ed è ottimo per il "quasi multitasking"
CONDOR89
14-09-2009, 15:09
io uso backgrounder ed è ottimo per il "quasi multitasking"
però bisogna fare il jailbreak giusto?
Ezechiele25,17
14-09-2009, 15:11
non è vero. Con Jb puoi farlo tranquillamente, ma anche con programmi tipo air sharing se non erro
Come tutti i palmari usandolo come un computer la batteria si consuma
Che? Si ricarica da acceso e non ci pensi più. Quando non lo usi mettilo in modalità aereo e stai a posto. L'iphone è fatto per stare acceso. Sindrome da windows mobile vero? :D
Non capisco cosa ti importa. Le chiudi e non ci pensi più: cosa comporta sapere se qualcosa resta in background? Lo usi sempre allo stesso modo. L'iphone è progettato così, proprio affinché gli utenti non si preoccupino di queste cose
Vabbè dai... quanti cel sono che hanno il loro cavetto proprietario? :asd:
monkey.d.rufy
14-09-2009, 15:11
però bisogna fare il jailbreak giusto?
si
CONDOR89
14-09-2009, 15:40
ho deciso lo compro! :)
meglio prenderlo in negozio o sul sito apple? vedo che ci sono 20€ di differenza... come mai? :confused:
ho deciso lo compro! :)
meglio prenderlo in negozio o sul sito apple? vedo che ci sono 20€ di differenza... come mai? :confused:
perchè son cattivi!! :D
prendilo alla 3 se lo vuoi a prezzo pieno, almeno hai una sim 3 con 3gb di traffico mensile gratuito fino al 31/12/09 e allo stesso prezzo dell'applestore. Unico problema è introvabile.
non è vero. Con Jb puoi farlo tranquillamente, ma anche con programmi tipo air sharing se non erro
Come tutti i palmari usandolo come un computer la batteria si consuma
Che? Si ricarica da acceso e non ci pensi più. Quando non lo usi mettilo in modalità aereo e stai a posto. L'iphone è fatto per stare acceso. Sindrome da windows mobile vero? :D
Non capisco cosa ti importa. Le chiudi e non ci pensi più: cosa comporta sapere se qualcosa resta in background? Lo usi sempre allo stesso modo. L'iphone è progettato così, proprio affinché gli utenti non si preoccupino di queste cose
Vabbè dai... quanti cel sono che hanno il loro cavetto proprietario? :asd:
Con jb però mi sembra si vada leggermente contro la garanzia o sbaglio?
Diciamo che mi aspettavo di più sinceramente...
Se leggi io ho scritto spegnimento del display e non del telefono... ;) con wm puoi impostare che il display si spenga dopo x minuti se si utilizza la batteria, mentre resti sempre acceso se è in carica...questo intendevo.. ;)
Cosa mi serve? Ad esempio posso scrivermi in msn, mettere un attimo l'applicazione in background per rispondere ad una chiamata e poi riprendere la mia conversazione ad esempio...
Cosa mi interessa sapere se qualcosa resta in background? Forse perché se resta attiva qualche applicazione che non mi interessa mi mangia inutilmente la batteria?
Cavetto proprietario? Se noti, anche nokia ultimamente si è convertita al mini usb che è decisamente più comodo del cavetto proprietario...è una cazzata, ma in cavo di energenze è molto più semplice trovare un cavo mini usb rispetto al cavo proprietario dell'iphone.. ;)
Ezechiele25,17
14-09-2009, 16:04
Con jb però mi sembra si vada leggermente contro la garanzia o sbaglio?
Si, ma basta fare un ripristino da itunes prima di eventuale assistenza e torna come nuovo
Se leggi io ho scritto spegnimento del display e non del telefono... ;) con wm puoi impostare che il display si spenga dopo x minuti se si utilizza la batteria, mentre resti sempre acceso se è in carica...questo intendevo.. ;)
non mi sembra sto gran problema.
Cosa mi serve? Ad esempio posso scrivermi in msn, mettere un attimo l'applicazione in background per rispondere ad una chiamata e poi riprendere la mia conversazione ad esempio...
Cosa mi interessa sapere se qualcosa resta in background? Forse perché se resta attiva qualche applicazione che non mi interessa mi mangia inutilmente la batteria?
Semplicemente premi home li chiudi e li riapri e riprendi da dove avevi interrotto. Riguardo la batteria l'iphone consuma quello che consuma, inutile sbattersi su tweak che cmq non risolvono nulla
Cavetto proprietario? Se noti, anche nokia ultimamente si è convertita al mini usb che è decisamente più comodo del cavetto proprietario...è una cazzata, ma in cavo di energenze è molto più semplice trovare un cavo mini usb rispetto al cavo proprietario dell'iphone.. ;)
Beh un cavo per iphone costa 4 euro su ebay. Non penso sia un motivo valido per non comprarlo su :)
I parametri di configurazione dei server in entrata ed uscita sono solitamente differenti e li trovi sul tuo host.
Dammi un'oretta e poi provo in wi-fi
I parametri di configurazione dei server in entrata ed uscita sono solitamente differenti e li trovi sul tuo host.
3G o wi-fi non cambia nulla.
Si, ma basta fare un ripristino da itunes prima di eventuale assistenza e torna come nuovo
non mi sembra sto gran problema.
Semplicemente premi home li chiudi e li riapri e riprendi da dove avevi interrotto. Riguardo la batteria l'iphone consuma quello che consuma, inutile sbattersi su tweak che cmq non risolvono nulla
Beh un cavo per iphone costa 4 euro su ebay. Non penso sia un motivo valido per non comprarlo su :)
allora non c'è problema..
non è un problema, diciamo una comodità che permette di personalizzare meglio l'utilizzo...
questa forse è un po' l'unica cosa che mi scoccia realmente...però vabbé, con il push si ovvia anche se succhia la batteria come un assassino... :asd:
per il cavo cercherò sulla baia.. ;)
Ezechiele25,17
14-09-2009, 16:15
scusa che intendi per host? quello di 3?
scusa che intendi per host? quello di 3?
devi usare quelli di posta, tre non centra nulla, salvo che hai una mail tre.
Ezechiele25,17
14-09-2009, 16:25
devi usare quelli di posta, tre non centra nulla, salvo che hai una mail tre.
bene. Ho provato quelli di tiscali e alice ma non li registra... dice di provare con SSL attivato e resta li molti minuti
bene. Ho provato quelli di tiscali e alice ma non li registra... dice di provare con SSL attivato e resta li molti minuti
forse senza SSL ti dice.
hai messo bene i parametri?
Ezechiele25,17
14-09-2009, 16:36
forse senza SSL ti dice.
hai messo bene i parametri?
certo, smtp.nomegestore.it ad esempio. Poi più nulla
certo, smtp.nomegestore.it ad esempio. Poi più nulla
nome utente e pass??
sto provando pure io a creare un account nuovo e non mi funziona.....
Ezechiele25,17
14-09-2009, 16:43
nome utente e pass??
sto provando pure io a creare un account nuovo e non mi funziona.....
quelli non li ho messi
quelli non li ho messi
IMAP o POP?
Ok non funzionava perchè quella di alice è da settare in POP, e nell'smtp non bisogna mettere user e pass.
Ezechiele25,17
14-09-2009, 16:53
IMAP o POP?
Ok non funzionava perchè quella di alice è da settare in POP, e nell'smtp non bisogna mettere user e pass.
ho messo alice e gmail (che fa in auto). Alice pare andare gmail pure ma è lentissimo a spedire
ho messo alice e gmail (che fa in auto). Alice pare andare gmail pure ma è lentissimo a spedire
ho notato anche col mio che a spedire una mail di prova completamente vuota ci ha messo un secolo... :mbe:
Ezechiele25,17
14-09-2009, 17:36
ho notato anche col mio che a spedire una mail di prova completamente vuota ci ha messo un secolo... :mbe:
Confermo che al momento riesco a inviare soltanto con account gmail ma con una lentezza clamorosa nella spedizione :mbe:
3G o wi-fi non cambia nulla.
Hai letto bene quello che ho scritto ?
Io parlavo di server che al 99% sono differenti tra entrata e uscita.
Inoltre alcune compagnie, tipo tele2, obbligano ad usare il loro server per la posta in uscita e questa è una grossa differenza tra 3g e wi-fi
Hai letto bene quello che ho scritto ?
Io parlavo di server che al 99% sono differenti tra entrata e uscita.
Inoltre alcune compagnie, tipo tele2, obbligano ad usare il loro server per la posta in uscita e questa è una grossa differenza tra 3g e wi-fi
Non capisco il problema.
Per ogni account devi impostare server di entrate e di uscita del tuo account non quello del gestore telefonico.
3G o wifi non fa differenza dall'iphone.
Confermo che al momento riesco a inviare soltanto con account gmail ma con una lentezza clamorosa nella spedizione :mbe:
Setta così per Alice, a me funziona bene
-account pop
-server in entrata in.alice.it
-server in uscita out.alice.it
-imposta out.alice.it come server principale
-metti nome utente e password anche nei campi smtp
-non usare ssl
-autenticazione password
-porta server 25
Non capisco il problema.
Per ogni account devi impostare server di entrate e di uscita del tuo account non quello del gestore telefonico.
3G o wifi non fa differenza dall'iphone.
Sono due volte che lo scrivo ma non mi credi.
Quindi ti posto il link diretto al sito tele2 dove spiegano che per la posta elettronica in uscita bisogna usare i parametri smtp loro, compreso il cambio di porta in uscita
http://support.tele2.it/configurazioni/email-clients/index.php
monkey.d.rufy
14-09-2009, 22:15
Ragazzi, mi sono appena accorto che YouTube non mi funziona
si apre ma carica all'infinito
tutto il resto funziona
Sono due volte che lo scrivo ma non mi credi.
Quindi ti posto il link diretto al sito tele2 dove spiegano che per la posta elettronica in uscita bisogna usare i parametri smtp loro, compreso il cambio di porta in uscita
http://support.tele2.it/configurazioni/email-clients/index.php
Mi sa che sei te a non capire, lui chiedeva se doveva usare i parametri dell'operatore mentre basta usare quelli dell'account di posta. che sia tele2 alice email etc non mi importa a me. Imposti quelli e scarichi sia da 3g che da wifi. Gli era stato risposto molto prima del tuo intervento. Per l'smtp di Alice non serve mettere user e pass. Saluti:)
novemilaotto
14-09-2009, 22:43
qualcuno così' gentile da postar le config ottimali x tiscali?
Mi sa che sei te a non capire, lui chiedeva se doveva usare i parametri dell'operatore mentre basta usare quelli dell'account di posta. che sia tele2 alice email etc non mi importa a me. Imposti quelli e scarichi sia da 3g che da wifi. Gli era stato risposto molto prima del tuo intervento. Per l'smtp di Alice non serve mettere user e pass. Saluti:)
Se ti vai a leggere i post precedenti vedrai che per primo gli ho detto di usare i parametri del suo host posta e non dell'ISP.
Se utilizza una connessione con Tele2 deve usare i parametri di posta in uscita con il server di tele2 perchè le porte normalmente utilizzate in uscita sono bloccate dall'operatore quindi è impossibile spedire.
Ho postato la mia configurazione Alice perchè da me funziona.
Se levo, come dici tu, il nome utente e la password non spedisce.
Ciò è normalissimo poichè, usando un server per la posta in uscita differente dal tuo dove hai la casella di posta, devi per forza impostare l'autenticazione anche per l'uscita.
Come ultima cosa, la posta Alice funziona anche in modalità IMAP
@ Ezechiele25,17
prova come ti ho detto e fammi sapere come va
se casomai non dovesse funzionare imposta la porta in uscita n. 587
Se ti vai a leggere i post precedenti vedrai che per primo gli ho detto di usare i parametri del suo host posta e non dell'ISP.
Se utilizza una connessione con Tele2 deve usare i parametri di posta in uscita con il server di tele2 perchè le porte normalmente utilizzate in uscita sono bloccate dall'operatore quindi è impossibile spedire.
Ho postato la mia configurazione Alice perchè da me funziona.
Se levo, come dici tu, il nome utente e la password non spedisce.
Ciò è normalissimo poichè, usando un server per la posta in uscita differente dal tuo dove hai la casella di posta, devi per forza impostare l'autenticazione anche per l'uscita.
Come ultima cosa, la posta Alice funziona anche in modalità IMAP
@ Ezechiele25,17
prova come ti ho detto e fammi sapere come va
se casomai non dovesse funzionare imposta la porta in uscita n. 587
Non sei stato di certo il primo, basta che ti leggi qualche post indietro e vedi che gli ho detto di usare i parametri dell'account e non del gestore. In più hai scritto dammi un oretta per il wifi, quando non centra nulla con la questione. Alice ce l'ho settato pure io e nell'smtp non ho messo ne user ne pass e funziona.
Alla fine stiam dicendo tutti e due la stessa cosa :D
Non sei stato di certo il primo, basta che ti leggi qualche post indietro e vedi che gli ho detto di usare i parametri dell'account e non del gestore. In più hai scritto dammi un oretta per il wifi, quando non centra nulla con la questione. Alice ce l'ho settato pure io e nell'smtp non ho messo ne user ne pass e funziona.
Alla fine stiam dicendo tutti e due la stessa cosa :D
Il wi-fi non l'ho potuto provare per motivi di lavoro ma c'entra eccome, prova a spedire con wi-fi tele2 e poi fammi sapere :D
Se a te funziona in quel modo allora abbiamo due iphone differenti :D
Poi visto che non riesce a spedire con le tue configurazione penso valga la pena aggiungere l'autenticazione
Il wi-fi non l'ho potuto provare per motivi di lavoro ma c'entra eccome, prova a spedire con wi-fi tele2 e poi fammi sapere :D
Se a te funziona in quel modo allora abbiamo due iphone differenti :D
Poi visto che non riesce a spedire con le tue configurazione penso valga la pena aggiungere l'autenticazione
Mi pare che alice abbia detto che gli funziona, se non funziona ovviamente deve provare in altro modo.
Prova appena puoi e facci sapere, ma rimango dell'idea che non centra niente le impostazioni le devi fare negli account non nella connessione.
Non solo mi funziona sull'iphone ma su tutti i computer nel server in uscita non ho user e pass e non ho problemi ne per inviare ne per ricevere.
Ezechiele25,17
15-09-2009, 10:40
Setta così per Alice, a me funziona bene
-account pop
-server in entrata in.alice.it
-server in uscita out.alice.it
-imposta out.alice.it come server principale
-metti nome utente e password anche nei campi smtp
-non usare ssl
-autenticazione password
-porta server 25
Provato e funziona benissimo.
Però ho provato con l'ifo collegato in wifi. In 3G dovrebbe andare allo stesso modo?
Visto che la mia mail principale è tiscali, conosci anche i parametri ottimali di tiscali?
grazie :)
Però ho provato con l'ifo collegato in wifi. In 3G dovrebbe andare allo stesso modo?
Visto che la mia mail principale è tiscali, conosci anche i parametri ottimali di tiscali?
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/
3g e wifi non cambia nulla non star a sentir bebeto!! :asd:
@bebeto
Scherzo eh!! :)
figurati ;)
in 3 g funzionerà sicuramente
per quanto riguarda Tiscali non posso provarlo ma le impostazioni credo siano le stesse
state provando il firmware 3.1 ????
ragazzi ci sono novità riguardo il jailbreak dell'iphone 3gs firmware 3.1?
leggendo in giro ci sono alcune limitazioni molto invadenti
1) non si può fare il downgrade una volta aggiornato
2) per chi usa il JB c'è il rischio di mandarlo in blocco totale
Novità per effettuarlo no, ci sono novità sul fronte downgrade a patto di aver salvato l'ECID con cydia, altrimenti niente.
Beelzebub
15-09-2009, 15:22
Domanda da niubbissimo: con le carte regalo prepagate (quelle da 15, 25 e 50 euro) si possono acquistare anche applicazioni sull'AppStore o solo canzoni?
patanfrana
15-09-2009, 15:31
Puoi acquistare tutto quello che vuoi ;)
Ezechiele25,17
15-09-2009, 22:10
leggendo in giro ci sono alcune limitazioni molto invadenti
1) non si può fare il downgrade una volta aggiornato
2) per chi usa il JB c'è il rischio di mandarlo in blocco totale
non è affatto vero
non è affatto vero
ma sono modi poco "leciti" che non tutti vogliono utilizzare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.