PDA

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

bratini
13-08-2007, 22:18
Di che crateri parli??

il fatto che il cassettino portaoggetti sembra sempre non chiudersi perfettamente, anche se in realtà lo è ed è leggermente disallineato dalle plastiche della plancia...mi sembra sia un problema diffuso!! :)

per il resto...quando faccio le curve a sinistra sento una specie di "toc!" provenire dai sedili o da qualcosa..ma non sempre...ogni tanto..devo guardare...

per il resto nulla da segnalare...

Airone87
13-08-2007, 22:19
e cmq come vi ho segnalato qualche post fa a breve c sarà la comunicazione ufficiale su un difetto di fabbricazione dei dischi dei freni. La mia l'hanno gia controllata ed è ok,cmq per chi vuole andare in conce e chiedere la controllano gia

@lessandro
14-08-2007, 01:17
Prima in garage, nn sapendo che fare, ho scoperto un altro "menù segreto" sulla Corsa con cdmp3 30 e senza summer pack...

Il procedimento è il seguente, tenere premuto per un tot di secondi il tasto settings, fino a che nn si sente il classico BIP...Poi andare vicino al display, e premere il pulsante in basso (ma penso che funzioni anche senza premerlo) ed infine, premere il tasto "REG", sulla sinistra dello stereo.

Appaiono altre stringhe con dei valori a me sconosciuti, che alla fin fine nn so a che servono....:stordita:

Cmq ho fatto un video con il cell, tra 1 pò lo uppo su youtube :)

Edit: Fatto....i tag da cercare sono "Opel Corsa D menu nascosto :D (scusate la qualità, ma è stato girato con il cell).

bratini
14-08-2007, 06:25
Prima in garage, nn sapendo che fare, ho scoperto un altro "menù segreto" sulla Corsa con cdmp3 30 e senza summer pack...

Il procedimento è il seguente, tenere premuto per un tot di secondi il tasto settings, fino a che nn si sente il classico BIP...Poi andare vicino al display, e premere il pulsante in basso (ma penso che funzioni anche senza premerlo) ed infine, premere il tasto "REG", sulla sinistra dello stereo.

Appaiono altre stringhe con dei valori a me sconosciuti, che alla fin fine nn so a che servono....:stordita:

Cmq ho fatto un video con il cell, tra 1 pò lo uppo su youtube :)

Edit: Fatto....i tag da cercare sono "Opel Corsa D menu nascosto :D (scusate la qualità, ma è stato girato con il cell).

Ok...Suppongo sia il Test Mode delle radio CD 30 Mp3.:D Anche io non ho ne il TID ne il GID (causa acquisto rapido di auto in pronta consegna).:muro:

@lessandro
14-08-2007, 10:39
Anche io non ho ne il TID ne il GID (causa acquisto rapido di auto in pronta consegna).:muro:

Ma come no, o il TID o il GID lo devi avere, anche se nn hai lo stereo...:mbe:

grng
14-08-2007, 10:58
A giorni dovrei ordinare una 1.3 90cv enjoy, dato che l'autoradio non è compresa, mi conviene prenderne una presso il concessionario oppure trasporto quella che ho dall'auto che vendo e me la faccio montare da loro (spese 0).
Insomma, esteticamente rende anche una kenwood, oppure meglio una 2 din del concessionario?

YellowT
14-08-2007, 11:00
A giorni dovrei ordinare una 1.3 90cv enjoy, dato che l'autoradio non è compresa, mi conviene prenderne una presso il concessionario oppure trasporto quella che ho dall'auto che vendo e me la faccio montare da loro (spese 0).
Insomma, esteticamente rende anche una kenwood, oppure meglio una 2 din del concessionario?

Beh, la plancia integrata con l'autoradio della opel è molto bella da vedere (anche se io ho la versione sport quindi è grigia). Io ti consiglio quella.

grng
14-08-2007, 11:13
Si, ma mi costa 180euro vs 0...e la kenwood l'ho presa meno di un anno fa, e mi basta (mp3, usb, 4x50w, etcetc)...qualcuno ha montato la sua vecchia autoradio sulla nuova corsa? Rende o fa un po' schifo? :asd:

bratini
14-08-2007, 11:54
Ma come no, o il TID o il GID lo devi avere, anche se nn hai lo stereo...:mbe:

a meno di non sbagliare...

il TID (triple info display) è il piccolo display di dimensioni maggiorate tra i due strumenti contagiri e tachimetro, dove sono visualizzabili i consumi e le altre robe del computer di bordo..con il XXX pack (non mi ricordo il nome).

Il GID (graphic info display) può essere monocromatico o a colori ed è montato in cima alla plancia, al posto del piccolo display della radio...mi sembra che lo montino con il summer pack Edit: anche con i radionavigatori CD 60 e 100

io non ho nessuno dei due. ho la radio cd30 mp3 e il display informativo in cima, perchè non ho il computer di bordo, che era optional e non c'era...tant'è che sulla radio non ho nemmeno i comandi "BC" e "OK" che in teoria sarebbero previsti

se poi sai come sbloccare quello e fare venire fuori i dati da li fammelo sapere che è meglio di niente!!! :D :D

bratini
14-08-2007, 11:59

attento che se prendi il pacchetto mi sembra "enjoy" che include radio, cerchi e qualcos'altro (non mi ricordo bene) alla fine non è che spendi molto di più... chiedi al concessionario

certo la radio 2 din è un'altra cosa, ma comunque anche quella di serie non è propriamente vomitevole:p (certo non è una nakamichi, ma fa il suo dovere) e poi è integrata nella plancia

EDIT:AAAAAH attento alle spese 0!!!! alcuni concessionari chiedono anche 70 euro per montarne una esterna, (pezzetto di plancia 1 din + adattamento cavi + manodopera)

YellowT
14-08-2007, 12:07
Si, ma mi costa 180euro vs 0...e la kenwood l'ho presa meno di un anno fa, e mi basta (mp3, usb, 4x50w, etcetc)...qualcuno ha montato la sua vecchia autoradio sulla nuova corsa? Rende o fa un po' schifo? :asd:

Rivendi la tua su ebay e prendi quella opel no?;)

grng
14-08-2007, 12:30
attento che se prendi il pacchetto mi sembra "enjoy" che include radio, cerchi e qualcos'altro (non mi ricordo bene) alla fine non è che spendi molto di più... chiedi al concessionario
Dal sito 4ruote l'enjoy pack è fari fendinebbia + cerchi in lega, l'autoradio è a parte (da 180 in su)
EDIT:AAAAAH attento alle spese 0!!!! alcuni concessionari chiedono anche 70 euro per montarne una esterna, (pezzetto di plancia 1 din + adattamento cavi + manodopera)
Così mi hanno detto ieri, me la montano loro gratuitamente, poi non zo :/

@lessandro
14-08-2007, 13:37
a meno di non sbagliare...

il TID (triple info display) è il piccolo display di dimensioni maggiorate tra i due strumenti contagiri e tachimetro, dove sono visualizzabili i consumi e le altre robe del computer di bordo..con il XXX pack (non mi ricordo il nome).

Il GID (graphic info display) può essere monocromatico o a colori ed è montato in cima alla plancia, al posto del piccolo display della radio...mi sembra che lo montino con il summer pack Edit: anche con i radionavigatori CD 60 e 100

io non ho nessuno dei due. ho la radio cd30 mp3 e il display informativo in cima, perchè non ho il computer di bordo, che era optional e non c'era...tant'è che sulla radio non ho nemmeno i comandi "BC" e "OK" che in teoria sarebbero previsti

se poi sai come sbloccare quello e fare venire fuori i dati da li fammelo sapere che è meglio di niente!!! :D :D

Allora, il TID è lo schermo che hai sopra il pulsante delle 4 frecce ed è quello che hai di serie, senza montare il summer pack.

Il GID, lo hai se metti il summer pack, ed è sempre sopra le 4 frecce, ma di dimensioni maggiori e una risoluzione migliore.

Quello che dici te tra contagiri e tachimetro, è il computer di bordo, che nn ha nessun nome, ne TID e ne GID :D

Ho il technick pack (e quindi anche il display tra contagiri e tachimetro, e nn viene chiamato in nessun modo). Sono sicuro, visto che ieri sera mi sono riletto il manuale della macchina ;)

P.S. I comandi BC ed OK nn ce li ho neanche io :)

bratini
14-08-2007, 13:44
Allora, il TID è lo schermo che hai sopra il pulsante delle 4 frecce ed è quello che hai di serie, senza montare il summer pack.

P.S. I comandi BC ed OK nn ce li ho neanche io :)

ah ok ;)... mi aveva tratto in inganno il fatto che TID sta per triple info display -> 3 linee di testo -> quello ne ha 2 -> non è il TID..

cmq... sai se è possibile, armeggiando con pulsanti vari, fare venire fuori le info sul TID? alcuni dicevano di si...;)

@lessandro
14-08-2007, 13:47
ah ok ;)... mi aveva tratto in inganno il fatto che TID sta per triple info display -> 3 linee di testo -> quello ne ha 2 -> non è il TID..

cmq... sai se è possibile, armeggiando con pulsanti vari, fare venire fuori le info sul TID? alcuni dicevano di si...;)

Si, infatti il video che ho fatto ieri sera con il cell lo spiega (spiega è un parolone, diciamo che lo fa capire :D).

Fai così...tieni premuto il tasto settings sulla radio, poi quando senti un BIP, premi il tasto più in basso messo sull'orologio, e sempre premendo quello, scorri le voci. Ci sono parecchie info, ma solo di alcune sappiamo il significato... (tipo LCD, che nn è la temperatura del motore, ma dello schermo dove vedi l'orario ;))

Pugaciov
14-08-2007, 14:01
Ragazzi com'è la storia della spia della riserva? Ieri s'era accesa ma ho fatto altri 15-20 Km e ancora non aveva iniziato a lampeggiare...

@lessandro
14-08-2007, 14:13
Ragazzi com'è la storia della spia della riserva? Ieri s'era accesa ma ho fatto altri 15-20 Km e ancora non aveva iniziato a lampeggiare...

A me la spia di risenrva si accende quando dal computer di bordo mi segna ancora 100km di autonomia, quindi più o meno 5 litri di diesel....ed inizia a lampeggiare sui 50km di autonomia residua...più o meno 2 litri e mezzo...o cmq giù di .

grng
14-08-2007, 16:24
Pufff, concessionaria chiusa, ordinazione rimandata :doh:
Più o meno i tempi di consegna come sono? in 2 mesetti potrei cavarmela?

Serial Killer
15-08-2007, 15:03
Ragazzi, ma capita anche a voi di non poter più alzare il volume della radio oltre un certo limite se prima lo si abbassa dalla manopola? Ciòè, metto in moto la macchina; accendo la radio, alzo il volume dal volante, poi magari l'abbasso con la manopola e poi non si rialza più come prima (nè dal volante, nè dalla manopola). Invece se regolo solo dal volante funziona correttamente. La situazione ritorna normale una volta spenta l'auto.

@lessandro
15-08-2007, 15:06
Ragazzi, ma capita anche a voi di non poter più alzare il volume della radio oltre un certo limite se prima lo si abbassa dalla manopola? Ciòè, metto in moto la macchina; accendo la radio, alzo il volume dal volante, poi magari l'abbasso con la manopola e poi non si rialza più come prima (nè dal volante, nè dalla manopola). Invece se regolo solo dal volante funziona correttamente. La situazione ritorna normale una volta spenta l'auto.

No, mai successo.

In compenso a me, se premo il clacson dalla parte sinistra del volante, mi suona la metà delle volte, però aumenta da solo il volume della radio...:stordita:

Serial Killer
15-08-2007, 15:18
Per chi ha il 1.2 a benzina come sono le vostre impressioni riguardo questo motore?? Come va a consumi, ripresa, scatto...?? :cool:
Beh, ho percorso appena 500 km (scarsi) e devo dire che la macchina è ancora piuttosto lenta e pesante. Per quanto riguarda i consumi mi sembrano ancora un pò troppo alti. Devo, però, dire che per ora l'ho sempre usata con il condizionatore acceso.

bratini
16-08-2007, 08:47
Per chi ha il 1.2 a benzina come sono le vostre impressioni riguardo questo motore?? Come va a consumi, ripresa, scatto...??

io ho una corsa 1.2 sport.:)

mah..dipende che prestazioni cerchi...io ho percorso circa 350 km, e gia adesso, rispetto ai primi giorni è nettamente migliorato, cmq migliorerà sicuramente ancora..
Sinceramente io dai commenti negativissimi di tutti mi sono sempre tirato da parte, ovvio, se arrivi da una punto gt, da una uno turbo o da altre macchine sportive potresti trovarla noiosa, a tratti irritante..cmq IMHO il suo dovere lo fa egregiamente..
io vengo da una peugeot 306 sw 1.6 90 cv, e devo dire che le prestazioni (ripresa, accelerazione) sono pressochè equivalenti...ripeto..sicuramente all'inizio è un motore molto legato e non bisogna spaventarsi...tutti gli opel benzina twinport ecotec sono così da sempre...

io sono soddisfatto delle prestazioni dell'auto, anche con i cerchi da 17" che peggiorano acc&rip parecchio...tanto ormai in giro non puoi correre e se ci provi rischi multine salate (io ne so qualcosa..)

ripeto...tutti me l'avevano dipinta come pesantemente handicappata, tanto che all'inizio ero fortemente contrariato e volevo prendere la 207, ma alla prova dei fatti non l'ho trovata per niente così...un'auto NORMALE, con prestazioni NORMALI...sufficienti per il 95 % delle persone normali.

altro punto è il consumo...dipende dal metro di misura...ma ragazzi scusate..che vi aspettate?:D la mia è nuovissima e da quattro conti (no computer di bordo), con il clima acceso, in città ha percorso circa 13 km/l. cambiando a 3.000-3.500 giri secondo me è più che dignitoso! la mia peugeot faceva i 12 e mi sembravano cmq rispettabili.. io percorro circa 15-18.000 km all'anno e a conti fatti il diesel non conviene per niente... tenuto conto che il 1.3 mj della corsa è brioso oltre i 2.300 giri e prima è anche peggio del 1.2 benzina..in città, con la marcia a singhiozzo, preferisco il secondo...
mito da sfatare: il diesel consuma poco.
la parte critica dei consumi è la partenza da fermo. chi usa la corsa cdti in città potrebbe avere cattive sorprese specie con il 90 cv. ho conoscenti che non superano i 13-14 km/l in ogni caso..e le spese di manutenzione sono delle botte impressionanti!!!:muro:

scegli tu...e non farti condizionare dai giudizi degli altri. una cosa che ti consiglio è prova l'auto. se la ritieni inadeguata, non prenderla. se invece pensi di poterti accontentare...è un ottimo acquisto. meno spese di assicurazione, bollo, manutenzione (cose che tutti tralasciano al momento di staccare l'assegno), consumi discreti, facilità di rivendita (dovendo scegliere un diesel usato TUTTI si chiedono :"chissà come l'avrà usato prima?"..il benzina meno...)...
poi la linea IMHO è veramente spaziale, è molto sicura e ha accorgimenti da auto VERA.

Spero di esserti stato :D utile...

Murakami
16-08-2007, 09:03
Scusa bratini, le sigle "twinport ecotec" che tecnologia identificano?

bratini
16-08-2007, 09:43
Scusa bratini, le sigle "twinport ecotec" che tecnologia identificano?

ecotec è la serie del motore con consumi ed emissioni particolarmente bassi.
twinport, semplificando molto, indentifica una particolare tecnologia, studiata da opel sull'aspirazione per risparmiare carburante durante l'utilizzo normale dei motori senza utilizzare l'iniezione diretta, perchè i tecnici della opel ritengono sia minore interesse, troppo costosa, troppo complessa e con risvolti pratici marginali su motori inferiori a 1.6 litri di cilindrata, che sono maggiormente sfruttati a massimo regime perchè le macchine sono più pesanti e i motori più piccoli.

devo prima fare un inciso. il risparmo dell'iniezione diretta si ha sui medi regimi, quando il motore è costretto a funzionare in eccesso di aria. tuttavia, con una miscela molto magra, si innalzano le temperature nelle camere di scoppio, con maggiore produzione di ossidi di azoto. questo richiede catalizzatori specifici e benzine più raffinate.

il twinport, invece, si applica a motori a 12 e 16 v di 1.0, 1.2, 1.4 e forse 1.6 litri, ed in pratica associa l'apertura della valvole di aspirazione variabile, con condotti di aspirazione variabili e forte ricircolo dei gas di scarico. in pratica c'è un bypass tra lo scarico e l'aspirazione, cosicchè anche nel funzionamento ad alto regime il motore sia costretto ad aspirare parte degli stessi gas bruciati. non solo, l'apertura differenziata delle valvole e il sistema twinport, permette di ricreare una situazione di forte turbolenza nella camera di scoppio, proprio sotto la candela, che ottimizza la combustione ed incrementa l'efficienza.:D

Spero di essere stato comprensibile :) al limite chiedi pure!!:D

Murakami
16-08-2007, 10:03
Credo di aver capito che trattasi di fasatura variabile delle valvole di aspirazione e condotti di aspirazione a lunghezza variabile: è così? :fagiano:

Speed-Thx
16-08-2007, 10:08
Grazie Bratini. Vengo da una 147 1.4 16V ed è risaputo che i motori alfa sono cmq più spinti degli altri quindi a livello di ripresa e accelerazione saremo sicuramente sotto, e solo che con l'alfa ormai non si cammina più! Metti 10 euro e finiscono talmente subito che sembrano siano evaporati! :eek:
Il diesel forse alla lunga risparmi qualcosa ma non tanto a livello di consumi, solo perchè costa meno della benzina e cmq tutto quello che risparmi ce lo rimetti nei vari tagliandi, che son mazzate da paura! Altro discorso se poi uno fa la manutenzione come gli pare.....:O
Cmq ora al momento ho questa alfa 147 e un pandino 750 che ho usato come rottamazione per prendere la corsa, quindi penso che come prestazioni saranno SICURAMENTE superiori al pandino e un pelo (spero) inferiori all'alfa....
Avrei intenzione di rivendere l'alfa e prendere un'altra corsa modello C 1.000 da usare come seconda auto, me la consigliate rispetto a una pegeout 206 1.1??
Perchè avrei trovato questa 1.000 del 2001 ad un prezzo intorno ai 4500 altrimenti ci sono dei benzina più recenti ma ad un prezzo maggiore dei 6200 oppure dei diesel ma sempre caretti rispetto a quello che vorrei spenderci come seconda auto......voi che mi consigliate?

bratini
16-08-2007, 10:58
Credo di aver capito che trattasi di fasatura variabile delle valvole di aspirazione e condotti di aspirazione a lunghezza variabile: è così? :fagiano:

non solo...twinport è tutto il sistema e comprende anche il ricircolo dei gas di scarico.
alla opel si sono accorti che i gas in uscita hanno ancora una percentuale di ossigeno all'interno. un po come gli uomini che quando espirano hanno ancora un po di ossigeno nelle emissioni.
in pratica riimmettendo parte di quest'aria all'interno del motore (a condizioni che spiego dopo) si incrementa il rendimento del motore e diminuiscono i consumi, perchè il motore è "costretto" a bruciare aria meno performante.

le condizioni di funzionamento sono, ovviamente, gestite dalla centralina elettronica.
a motore freddo e in piena accelerazione il sistema twinport, infatti segue un programma diverso. molti si lamentano che sulle opel manca il termometro dell'acqua. in effetti può sembrare strano, ma nessuno si chiede "quando davvero serve?"
a motore troppo caldo, ma basta una spia;
a motore troppo freddo, ma in opel hanno utilizzato un programma speciale per il riscaldamento rapido del motore, facendo ricircolare l'acqua di raffreddamento e associando una diversa regolazione del twinport, finchè il motore non è a temperatura ottimale. risultato? in 4-6 minuti il motore è in temperatura (anche l'olio). alla opel hanno calcolato che è più o meno il tempo dalla messa in moto alla marcia su strada. quindi il termometro non serve :D :D :D

nella successiva generazione del twinport (mi sembra siamo alla 3^), il motore ha ricevuto:

-regolazione valvole differenziate per ricreare una forte turbolenza in camera di scoppio,
-ottimizzazione della combustione con candele di diversa temperatura
-maggiore ricircolo gas di scarico
-irrobustimento generale del motore, delle testate e degli alberi a camme
-nuovi lubrificanti con maggiori prestazioni.

attenzione soprattutto alle ultime 2. i primi twinport avevano problemi relativi alle temperature di utilizzo che in opel sono piuttosto elevate (94-98 °C), anche qui per contenere i consumi, con frequenti bruciature delle testate. ma oggi non è più cosi...

bratini
16-08-2007, 11:08
Vengo da una 147 1.4 16V

Avrei intenzione di rivendere l'alfa e prendere un'altra corsa modello C 1.000 da usare come seconda auto, me la consigliate rispetto a una pegeout 206 1.1??

sicuro che è una 147? mi risulta che i motori partano da 1.6 105 cv...
cmq no, è decisamente meno performante.
la corsa 1.2 ha solo 80 cv..e i motori alfa sono più rabbiosi in alto. si pone giustamente nel mezzo tra la 147 e la panda 750. :D :D

le altre due sono pressochè equivalenti. nel senso che non vanno niente entrambe. la corsa ha il 3 cilindri 1.0 che è rumoroso e vibra parecchio, ma consuma poco e l'aria condizionata non gli rompe troppo le scatole (occhio all'olio e la manutenzione).
il peugeot 1.1 ha una concezione vecchissima (è derivato dal motore della horizon :D ) però è affidabile, non va veramente una sega e arranca sulle salite con l'aria condizionata accesa (anche in 1^). consuma poco, ma un po di più della corsa.

potendo scegliere andrei sulla corsa, però tieni presente che se hai intenzione di fare gli spari hai semafori, hai proprio sbagliato a capire.. :D :D bisogna vederle le auto, magari la peugeot è messa meglio di carrozzeria e motore e quindi il discorso cambia...

Murakami
16-08-2007, 11:10
E' molto interessante, in quanto mi sembra una tecnologia solitamente riservata a motori di caratura superiore: hai per caso qualche link a qualche documento ufficiale? Mi sembra così strano che su un 1.0 mettano fasatura e aspirazione variabile... :fagiano:

bratini
16-08-2007, 11:18
E' molto interessante, in quanto mi sembra una tecnologia solitamente riservata a motori di caratura superiore: hai per caso qualche link a qualche documento ufficiale? Mi sembra così strano che su un 1.0 mettano fasatura e aspirazione variabile... :fagiano:

hxxp://media.gm.com/it/opel/it/news/pr_old/pressrelease_2895.htm
cambia xx in tt

forse qui puoi trovare altre spiegazioni, è il link ad un tecnico della general motors. (opel)
attenzione, va che lo fanno per risparmiare!!!:D :D l'iniezione diretta stratificata è molto più costosa!!

@lessandro
16-08-2007, 11:23
cambia xx in tt

forse qui puoi trovare altre spiegazioni, è il link ad un tecnico della general motors. (opel)
attenzione, va che lo fanno per risparmiare!!!:D :D l'iniezione diretta stratificata è molto più costosa!!

Ma...lavori alla Opel?:stordita:

Murakami
16-08-2007, 11:24
cambia xx in tt

attenzione, va che lo fanno per risparmiare!!!:D :D l'iniezione diretta stratificata è molto più costosa!!Ok, ho letto: come sospettavo, si parla di fasatura variabile dell'asse a camme di aspirazione, non di condotti di aspirazione a lunghezza variabile (un pò costosetti)... ora mi torna meglio... :p

bratini
16-08-2007, 11:29
Ok, ho letto: come sospettavo, si parla di fasatura variabile dell'asse a camme di aspirazione, non di condotti di aspirazione a lunghezza variabile (un pò costosetti)... ora mi torna meglio... :p

non a lunghezza variabile, semplicemente "variabili" c'è una farfalla che varia l'afflusso in uno dei condotti di aspirazione!!:D :D :D

no, non lavoro alla opel, semplice appassionato:stordita:

Speed-Thx
16-08-2007, 11:30
sicuro che è una 147? mi risulta che i motori partano da 1.6 105 cv...
cmq no, è decisamente meno performante.
la corsa 1.2 ha solo 80 cv..e i motori alfa sono più rabbiosi in alto. si pone giustamente nel mezzo tra la 147 e la panda 750. :D :D

Effettivamente volevo dire 145 non 147... :doh:

le altre due sono pressochè equivalenti. nel senso che non vanno niente entrambe. la corsa ha il 3 cilindri 1.0 che è rumoroso e vibra parecchio, ma consuma poco e l'aria condizionata non gli rompe troppo le scatole (occhio all'olio e la manutenzione).
il peugeot 1.1 ha una concezione vecchissima (è derivato dal motore della horizon :D ) però è affidabile, non va veramente una sega e arranca sulle salite con l'aria condizionata accesa (anche in 1^). consuma poco, ma un po di più della corsa.

potendo scegliere andrei sulla corsa, però tieni presente che se hai intenzione di fare gli spari hai semafori, hai proprio sbagliato a capire.. :D :D bisogna vederle le auto, magari la peugeot è messa meglio di carrozzeria e motore e quindi il discorso cambia...

Allora nessuna delle due ha l'aria condizionata, quindi il problema non è quello! La corsa è messa MOLTO meglio della 206, e per il momento non voglio spenderci molto poichè ho intenzione di ricambiarla il prima possibile per un'altra auto. Che non siano delle schegge ai semafori era logico, se cercavo auto in quel modo sarei andata su una opc per esempio...... :Prrr:
Mi interessi che arranchino un pò in salita (visto che abito in collina) senza dover mettere la 1 e che non consumi troppo!

Murakami
16-08-2007, 11:31
non a lunghezza variabile, semplicemente "variabili" c'è una farfalla che varia l'afflusso in uno dei condotti di aspirazione!!:D :D :D

Questo non c'è scritto, quindi non ci credo... :O :p

bratini
16-08-2007, 11:34
Effettivamente volevo dire 145 non 147... :doh:

Allora nessuna delle due ha l'aria condizionata, quindi il problema non è quello! La corsa è messa MOLTO meglio della 206, e per il momento non voglio spenderci molto poichè ho intenzione di ricambiarla il prima possibile per un'altra auto. Che non siano delle schegge ai semafori era logico, se cercavo auto in quel modo sarei andata su una opc per esempio...... :Prrr:
Mi interessi che arranchino un pò in salita (visto che abito in collina) senza dover mettere la 1 e che non consumi troppo!

allora la corsa per tutta la vita.

TheDarkProphet
16-08-2007, 12:09
:sofico: :sofico:

Oh ragazzi questa scena è allucinante :D Stamattina ero in macchina col mio amico, quello famoso della corsa 1.2 sport :D

Cazzo ad un certo punto nel far manovra sotto casa sua, preme la frizione e si sente SPROOINGGG :D :D

Si è rotta la molla di contrasto del pedale frizione e gli è partita sul piede :asd:

Ahahaha era incazzato come iena, già ha fatto il richiamo per i braccetti delle sosp, ora fa quello per i freni, è staqto tre volte in conce a cercar di risolvere i rumoracci dai finestrini con l'unico risultato che gli son comparsi altri rumori da dietro, ora gli si spezzano gli agganci delle molle :asd:

Giuro, era nero :asd:

d!

Murakami
16-08-2007, 12:45
Questo non c'è scritto, quindi non ci credo... :O :p
http://www.infomotori.com/a_165_IT_2282_1.html
Ecco qua: tutto quanto detto da bratini risponde al vero... :O

Ludus
16-08-2007, 16:47
altro punto è il consumo...dipende dal metro di misura...ma ragazzi scusate..che vi aspettate?:D la mia è nuovissima e da quattro conti (no computer di bordo), con il clima acceso, in città ha percorso circa 13 km/l. cambiando a 3.000-3.500 giri secondo me è più che dignitoso! la mia peugeot faceva i 12 e mi sembravano cmq rispettabili.. io percorro circa 15-18.000 km all'anno e a conti fatti il diesel non conviene per niente... tenuto conto che il 1.3 mj della corsa è brioso oltre i 2.300 giri e prima è anche peggio del 1.2 benzina..in città, con la marcia a singhiozzo, preferisco il secondo...
mito da sfatare: il diesel consuma poco.
la parte critica dei consumi è la partenza da fermo. chi usa la corsa cdti in città potrebbe avere cattive sorprese specie con il 90 cv. ho conoscenti che non superano i 13-14 km/l in ogni caso..e le spese di manutenzione sono delle botte impressionanti!!!:muro:

su questo non sono daccordo. io ho il 1.3 90cv e all'inizio spingeva solo dopo i 2000giri, ora che sono a 14000 km spinge già dai 1700 giri con la dovuta prontezza e in città pure a 1200giri lo tengo in motore che poi cmq mi accellera lo stesso, anche delle salite le faccio tranquille a bassi giri ora che il motore respira quasi a pieni polmoni :D
per i consumi ti posso dire che quando ci cammino tranquillo rispettando i limiti i 20km/l non sono impossibili, ma anche io in città stò sui 13-15, dipende dal traffico e da quanta fretta ho :D

ironmanu
16-08-2007, 17:24
Vorrei l'esperienza di chi aha come me la versione 1.2 16v enjoy.

Ecco i problemi + fastidiosi che ho riscontrato, premetto che sonoa quota 15800Km percorsi dal 01/12/06.

- fastidiosissima vibrazione tra i 2800 e 3000 g/min, si tratta di un non perfetto smorzamento delle vibrazioni, a quel regima sembra che sia raggiunta la pulsazione naturale del motore.... si sentono soprattutto in 4a e 5a visto che l'intervallo di cui sopra viene coperto + lentamente, in 5a poi cincide con la vel da tchimetro tra 95 e 100orari---->FASTIDIOSO

-compressore del condizionatore rumoroso, appena si accende l'a/c si sente un un ululato di sottofondo che si accompagna al regime del motore, soprattutto nella fase di cambiata--->SECCANTE

FINE

che dite, che esperienza avete avuto?

grng
17-08-2007, 18:35
Ormai mi sono deciso sulla versione enjoy + fendinebbia + cerchi in lega (per l'autoradio trasporto la mia "vecchia" e me la farò montare da un amico meccanico), ma più leggo più ho dubbi sul motore.
Io la userei circa 50-60% città il resto superstrada (autostrada 2-3 volte l'anno), km 13000-15000 circa (però penso di tenerla parecchio tempo, al max se decidessi di cambiarla potrei sempre passarla in famiglia :) ), la ragione direbbe benzina, ma ho avuto anche il diesel e come motore mi piace molto di più, con la toyota 1.4D cambio a 2000giri, sentirlo più in alto mi dà quasi fastidio :asd:
Che prendo? come budget posso puntare anche al 90cv, su quello da 75 ho sentito che spinge meglio ai bassi ma si impianta prima (anche se facendo pochissima autostrada non so quanto me ne importerebbe)....boh consigli?

@lessandro
17-08-2007, 18:51
Ormai mi sono deciso sulla versione enjoy + fendinebbia + cerchi in lega (per l'autoradio trasporto la mia "vecchia" e me la farò montare da un amico meccanico), ma più leggo più ho dubbi sul motore.
Io la userei circa 50-60% città il resto superstrada (autostrada 2-3 volte l'anno), km 13000-15000 circa (però penso di tenerla parecchio tempo, al max se decidessi di cambiarla potrei sempre passarla in famiglia :) ), la ragione direbbe benzina, ma ho avuto anche il diesel e come motore mi piace molto di più, con la toyota 1.4D cambio a 2000giri, sentirlo più in alto mi dà quasi fastidio :asd:
Che prendo? come budget posso puntare anche al 90cv, su quello da 75 ho sentito che spinge meglio ai bassi ma si impianta prima (anche se facendo pochissima autostrada non so quanto me ne importerebbe)....boh consigli?

Beh, se fai max 15.000 km all'anno, direi che un benzina va più che bene...

Io ho dovuto prendere un diesel, visto che in 7 mesi ne ho fatti 14.000 :D

Per il fatto che nn fai autostrada e usi per un 60% città, avvantaggia ancor di più il benzina, visto che cmq un diesel "soffre" spegnimenti e tratti brevi...

Per me, fai solo bene a prender un benzina per le tue esigenze ;)

Ludus
17-08-2007, 19:50
se hai la possibilità di prendere il diesel dovresti analizzare i costi e vedere in quanti anni ammortizzi il costo maggiore del diesel.

grng
17-08-2007, 20:04
se hai la possibilità di prendere il diesel dovresti analizzare i costi e vedere in quanti anni ammortizzi il costo maggiore del diesel.
Il fatto è in famiglia le altre macchine si sono tenute finchè non erano da buttare :D, quindi propenderei per il diesel...al max se tra un po' di anni volessi cambiarla potrei lasciarla ai genitori o alla sorella :)
Inoltre come erogazione preferisco il diesel...di contro col kilometraggio che faccio il benzina andrebbe anche bene...magari vedrò se riesco a provare la macchina in concessionaria...appena riapre ci farò un salto

Ludus
17-08-2007, 20:59
Il fatto è in famiglia le altre macchine si sono tenute finchè non erano da buttare :D, quindi propenderei per il diesel...al max se tra un po' di anni volessi cambiarla potrei lasciarla ai genitori o alla sorella :)
Inoltre come erogazione preferisco il diesel...di contro col kilometraggio che faccio il benzina andrebbe anche bene...magari vedrò se riesco a provare la macchina in concessionaria...appena riapre ci farò un salto

tieni presente però che l'ergazione di questo diesel non è che come tanti altri. si è preferito far entrare la turbina un pò più in alto (a 1750giri secondo la opel, effettivi quasi 2000) per avere maggiori cv.

@lessandro
18-08-2007, 13:57
Un appunto per Pugaciov...

Ricordi quando dicevi della rotella del volume, che stando parecchio sotto il sole, girandola sentivi un certo "tac tac" metallico???

Ieri pomeriggio, dopo che è stata dalle 11 alle 19 sotto al sole, ci ho fatto caso e ho visto che lo fa anche a me....

Evidentemente, la plastica, stando parecchio direttamente sotto i raggi del sole, si allarga anceh se di qualche millimetro, e viene a contatto con la gomma dura o qualche lamella che aumentao abbassa il volume...e da lì deriva il "tac tac".

Penso che questo problema ce l'avranno tutte le corsa...forse quelli con il summer pack, potrebbero risentirne meno, grazie al vetro schermato...

grng
18-08-2007, 16:56
tieni presente però che l'ergazione di questo diesel non è che come tanti altri. si è preferito far entrare la turbina un pò più in alto (a 1750giri secondo la opel, effettivi quasi 2000) per avere maggiori cv.
Mi sa che lo proverò prima di prendere ogni decisione...si prova un paio di scarpe, figurati una macchina :asd:

YellowT
19-08-2007, 20:36
Mi sa che lo proverò prima di prendere ogni decisione...si prova un paio di scarpe, figurati una macchina :asd:

Provane una che abbia già un po di chilometri... La mia 1.2 benzina già dopo solo 700 KM è già un'altra cosa (nel senso che va molto ma molto meglio :) )

ironmanu
20-08-2007, 08:51
Provane una che abbia già un po di chilometri... La mia 1.2 benzina già dopo solo 700 KM è già un'altra cosa (nel senso che va molto ma molto meglio :) )

ciao, percaso noti un aumento delle vibrazioni tra i 2800 e i 3000 g/min???

YellowT
20-08-2007, 09:34

No, am ci farò attenzione e ti faccio sapere se vuoi. Tu le hai?

@lessandro
20-08-2007, 12:33

Qualcuno di voi che ha il 1.2 benzina (da 80cv) e il techink pack, , quanto segna di consumo istantaneo schiacciando a tavoletta in 5???

Speed-Thx
20-08-2007, 14:40
Rivado un attimo off topic: stamattina ho provato una corsa modello c 1.000, ebbene si il motore è un pò rumoroso ma in quanto a prestazioni pensavo peggio. Il guaio e che non sono mai riuscito a mettere ne prima ne seconda!! Mi spiego meglio io non ci sono riuscito mentre il ragazzo della concessionaria dall'altro sedile ci riusciva! :eek: Una volta messa la prima e seconda quando si passa in terza l'asta del cambio fa una specie di colpo come quando si toglie la retromarcia (non ci ho provato su quest'auto ma ho provato altre auto tedesche quindi so che effetto fa), ......... non so che pensare! Dietro alle mie insistenze il tipo si è mezzo sbragato e ha detto che effettivamente c'è un'attimo da dargli un'occhiata, solo che insisteva che è la frizione da regolare, cosa impossibile altrimenti non sarebbero entrate neanche le altre marcie, che invece si innestano bene! Secondo voi che può essere, per me potrebbe essere nella migliore delle ipotesi la sincronia di prima e seconda o alla peggio non vorrei che il cambio avesse preso una botta e si sia stortato.......:confused: :confused: Voi che ne pensate??

ironmanu
20-08-2007, 15:18

si le sento, soprattutti in 4a e 5a in quanto è un regime al quale si permane per alcuni secondi

ironmanu
20-08-2007, 15:18
Qualcuno di voi che ha il 1.2 benzina (da 80cv) e il techink pack, , quanto segna di consumo istantaneo schiacciando a tavoletta in 5???

mi pare nn + di 10 l/100km

@lessandro
20-08-2007, 15:23

Come il diesel da 75cv?? Mhm...pensavo consumasse un pò di più...

La differenza allora, è rispetto alla velocità e numero di giri...del tipo:

A 120km/h con il diesel sono a 2750rpm e faccio 20km/l (cioè 5l/100km), mentre con il benzina, avendo un regime di lavoro diverso, sarai più o meno dai 3500prm in su...

Penso che sia lì la differenza di consumi....:read:

Oppure ho detto una cazzata??:stordita:

:D

Merydian
20-08-2007, 16:45
Sapete nulla di questo?

Vauxhall recalls self-combusting Corsas
http://www.theregister.co.uk/2007/08/20/self_combusting_corsas/

Qua (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.theregister.co.uk%2F2007%2F08%2F20%2Fself_combusting_corsas%2F&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools) una comica traduzione automatica in Italiano.

Le vostre fonti (concessionari, meccanici, maghi, cartomanti) non ne sanno nulla ?

Saluti brucianti

Redcool
20-08-2007, 17:45
Sapete nulla di questo?

Vauxhall recalls self-combusting Corsas
http://www.theregister.co.uk/2007/08/20/self_combusting_corsas/

Qua (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.theregister.co.uk%2F2007%2F08%2F20%2Fself_combusting_corsas%2F&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools) una comica traduzione automatica in Italiano.

Le vostre fonti (concessionari, meccanici, maghi, cartomanti) non ne sanno nulla ?

Saluti brucianti

Si,ok,ma da chi è scritto?
C'è un link ufficiale Opel?
The register,ma chi è sto register?
Mah...

YellowT
20-08-2007, 18:10

Così poco? Mi pare strano che a tavoletta il consumo sia solo di 10 per 100KM... Comunque io non ho il tecnic pack quindi niente misura istantanea dei consumi...

Serial Killer
20-08-2007, 19:06
Oggi a milano ha diluviato. Ho provato per la prima volta la mia corsa in condizioni estreme. Un mastello. Troppo tonica.

@lessandro
20-08-2007, 19:14
Oggi a milano ha diluviato. Ho provato per la prima volta la mia corsa in condizioni estreme. Un mastello. Troppo tonica.

Di che dimensioni hai i cerchi e le gomme...?

Hai la sport...?

Merydian
20-08-2007, 19:58
Mah...

Sì, sulla prima pagina di www.opel.it c'è scritto a tutta pagina " l'ABS della Nuova Corsa può incendiarsi, occhio!" :fagiano:

The Register, per chi non lo sapesse, è la più famosa webzine inglese di tecnologia... basta fare una ricerca su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Register).

... e comunque, ne parlano anche in un quotidiano (http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/news/news.html?in_article_id=476379&in_page_id=1770), in un popolare sito finanziario (http://www.thisismoney.co.uk/consumer/article.html?in_article_id=423531&in_page_id=5) ed in un sito motoristico (http://www.whatcar.com/news-article.aspx?NA=227326) inglesi :read:

Gli altri richiami sono per caso stati pubblicati sul sito Opel ?! :rolleyes:

Saluti informati

@lessandro
20-08-2007, 20:13
Mah...

Se è qualcosa di preoccupante (tipo le saldature ai braccetti), si verrà a sapere in poco tempo ...tipo una settimana o giù di lì anche da vari siti italiani...

E cmq, arriverà una lettera a casa di chi è a rischio "incendio"...

Merydian
20-08-2007, 20:46
Se è qualcosa di preoccupante (tipo le saldature ai braccetti), si verrà a sapere in poco tempo ...tipo una settimana o giù di lì anche da vari siti italiani...

E cmq, arriverà una lettera a casa di chi è a rischio "incendio"...

Scusate se torno sull'argomento, ma col passare del tempo le informazioni a riguardo aumentano...

... e sono buone notizie! :D

Ad essere interessate dal "piccolo inconveniente" sono Corsa C , prodotte tra il 2003 ed il 2005! (fonte (http://www.thisislondon.co.uk/news/article-23409038-details/The+combustible+Corsa:+200,000+Vauxhalls+are+recalled+over+fault/article.do) :read: ).

Quindi i nuovi corsisti (ed il sottoscritto, prossimo venturo corsista) possono dormire sonni tranquilli (o almeno si spera!) :ronf:

Saluti tranquillizzanti

Serial Killer
21-08-2007, 10:18
Di che dimensioni hai i cerchi e le gomme...?

Hai la sport...?
No, ho la corsa enjoy con cerchi e gomme di serie.

@lessandro
21-08-2007, 14:02
No, ho la corsa enjoy con cerchi e gomme di serie.

Quindi....cerchi in acciaio (e nn in lega) da 15" e gomme 175...?

Serial Killer
21-08-2007, 14:11
Gomme 185/65 R15 88T

Redcool
21-08-2007, 20:01
Ragazzi dopodomani vado a ritirare la belva :D
Mi consigliate di farci un giro subito...
o gli faccio montare immediatamente i fendinebbia...?
Quanto tempo ci vuole a montarli...?
Ehhhh....dolce...attesa....
Dopo le volete qualche foto???eh eh eh....:D
Grazie ciao!

SonnyBlack
23-08-2007, 17:14
Ho ritirato la corsa presa come seconda auto dai miei, una Enjoy 1.4 benzina con cerchi in lega e flex-fix.
Volevo segnalare che lo specchietto sull'aletta del passeggero è presente (assente invece l'antenna per la radio, d'ho).

@lessandro
23-08-2007, 17:17
Ho ritirato la corsa presa come seconda auto dai miei, una Enjoy 1.4 benzina con cerchi in lega e flex-fix.
Volevo segnalare che lo specchietto sull'aletta del passeggero è presente (assente invece l'antenna per la radio, d'ho).

Che montassero lo specchietto lato passeggero, era cosa risaputa...

Ma che addirittura non ti montassero l'antenna per la radio...mi pare na strunzata...scusa eh :D

Ma è quella sopra il tettino, che ti manca...?:fagiano:

YellowT
23-08-2007, 18:22

Io l'antenna ce l'avevo nella portiera o nel portaoggetti, non mi ricordo...

SonnyBlack
23-08-2007, 18:43
Io l'antenna ce l'avevo nella portiera o nel portaoggetti, non mi ricordo...

vado a controllare thx :p

EDIT: nisba

SonnyBlack
23-08-2007, 18:51
Che montassero lo specchietto lato passeggero, era cosa risaputa...

ah si? Eppure Non l'ho scritto io questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16854966&postcount=205

Ma che addirittura non ti montassero l'antenna per la radio...mi pare na strunzata...scusa eh :D

Ma è quella sopra il tettino, che ti manca...?:fagiano:

Si quella
beh considerando che mi hanno regalato d'ufficio la mascherina porta-autoradio, è chiaro che si tratta di una svista
...meglio quella che l'olio motore...:D

@lessandro
23-08-2007, 19:59
ah si? Eppure Non l'ho scritto io questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16854966&postcount=205

Il mio post era riferito alle prime versioni della Enjoy...

Visto che l'hai presa ora, è normale che ci sia lo specchietto...quindi...:fuck:

dscoglio
23-08-2007, 20:45
salve scusate non ho avuto tempo di leggere tutti i post cmq volevo kiedervi una cosa io ho la 1.3 75cv enjoy a 2000km l'ho portata a fare il controllo liquidi alla opel e il meccanico mi ha detto ke fino a 15000 (cioè il primo tagliando) nn bisogna sostituire niente.. ma io x curiosita ho controllato il livello olio motore ed è quasi al minino.. adesso sono a 7000km qualkuno sa dirmi se è normale ??? o se già avete aggiunto l'olio.. graziee ciaoo

ironmanu
24-08-2007, 08:52
salve scusate non ho avuto tempo di leggere tutti i post cmq volevo kiedervi una cosa io ho la 1.3 75cv enjoy a 2000km l'ho portata a fare il controllo liquidi alla opel e il meccanico mi ha detto ke fino a 15000 (cioè il primo tagliando) nn bisogna sostituire niente.. ma io x curiosita ho controllato il livello olio motore ed è quasi al minino.. adesso sono a 7000km qualkuno sa dirmi se è normale ??? o se già avete aggiunto l'olio.. graziee ciaoo

15000??? a me hanno detto che il primo tagliando (1.2 benza) è a 30000KM. che sia dovuto alla diff diesel benza

SonnyBlack
24-08-2007, 10:33
Visto che l'hai presa ora, è normale che ci sia lo specchietto...quindi...:fuck:

wow, elegante :D

clawhammer
24-08-2007, 10:34
salve a tutti,
è da un po' che seguo questa discussione...
Ieri ho ritirato anche io la mia opel corsa !
1.2 benzina enjoy con fendinebbia.

Non ho preso lo stereo di serie in quanto non mi convinceva molto,ne monterò uno che mi soddisfa di più.
Per quanto riguarda il montaggio il connettore è un iso oppure ho bisogno di qualche adattatore ?

Vi farò sapere le mie impressioni man mano che la scoprirò !

Ludus
24-08-2007, 10:44
Il mio post era riferito alle prime versioni della Enjoy...

sei riuscito a fartelo dare gratis visto che ora lo danno insieme alla enjoy?

mi sa che quando vado a fare un controllo dei 15k la settimana prossima gli rompo un pò le balle :D

dscoglio
24-08-2007, 10:57
15000??? a me hanno detto che il primo tagliando (1.2 benza) è a 30000KM. che sia dovuto alla diff diesel benza
bo credo proprio di si al massimo 20000km mi hanno detto poi nn so..

grng
24-08-2007, 12:05
Alla fine l'ho ordinata stamattina, 1.3 90cv 3 porte enjoy + fendinebbia + cerchi in lega 16"...autoradio mi farò montare la mia "vecchia" (3-4 mesi) aggratis...prezzo finale 14.500, consegna tra 2 mesi...2 lunghissimi e fottutissimi mesi :sofico:
Colore nera, interni rossi, appena arriva farò qualche fotina

Leron
24-08-2007, 12:06
Alla fine l'ho ordinata stamattina, 1.3 90cv 3 porte enjoy + fendinebbia + cerchi in lega 16"...autoradio mi farò montare la mia "vecchia" (3-4 mesi) aggratis...prezzo finale 14.500, consegna tra 2 mesi...2 lunghissimi e fottutissimi mesi :sofico:
Colore nera, interni rossi, appena arriva farò qualche fotina

2 mesi... SE VA BENE...

da conoscenti in opel mi sono arrivate notizie sconfortanti (produzione in enorme difficoltà, slittamenti di mesi sulla tabella)

io sono stato un caso a parte ed estremo, ma da quello che mi hanno detto ci son problemi generali e non riescono a star dietro alla produzione

per fortuna che ho annullato tutto in tempo

@lessandro
24-08-2007, 12:10
sei riuscito a fartelo dare gratis visto che ora lo danno insieme alla enjoy?

mi sa che quando vado a fare un controllo dei 15k la settimana prossima gli rompo un pò le balle :D

Purtroppo no...ma al tagliando dei 15.000km (anche io diesel...), romperò le palle anche io...:D

SonnyBlack
24-08-2007, 12:12
Nel mio caso devo dire che i tempi sono stati rispettati: 3 mesi hanno detto (auto ordinata da zero) e tre mesi esatti sono stati (poi vabbé, ad agosto sono andato in ferie io, poi la concessionaria e i tempi sono slittati di 20gg, ma questo è un altro discorso).

SonnyBlack
24-08-2007, 12:15
Purtroppo no...ma al tagliando dei 15.000km (anche io diesel...), romperò le palle anche io...:D

ehm... se ti fa piacere, te ne mando una foto volentieri :Prrr:

Leron
24-08-2007, 12:16
Nel mio caso devo dire che i tempi sono stati rispettati: 3 mesi hanno detto (auto ordinata da zero) e tre mesi esatti sono stati (poi vabbé, ad agosto sono andato in ferie io, poi la concessionaria e i tempi sono slittati di 20gg, ma questo è un altro discorso).

per i tempi, la concessionaria opel di trento annuncia slittamenti di produzione per alcuni modelli addirittura fino al 2008 per gli ordini fatti in questi giorni

un mio conoscente conosce il concessionario, gli ha detto ricordando la mia vicenda "ma cosa gli avete fatto che ha dovuto disdire l'ordine" e il conce ha risposto "taci, fortuna che ha disdetto dato che ci son tanti di quei casini in produzione che ora c'è gente che aspetterà il 2008 prima di avere la macchina"

speriamo che siano solo chiacchere da bar, anche se mi pare strano che un concessionario si sputtani in questo modo se non è vero

@lessandro
24-08-2007, 12:30
ehm... se ti fa piacere, te ne mando una foto volentieri :Prrr:

Mettilo in palio come premio in gara su un circuito...poi le foto te le puoi tenere!!
:fuck:

:sofico:

Serial Killer
24-08-2007, 12:39
Io con la consegna sono stato fortunato. Auto ordinata il 27 aprile con previsione di arrivo dopo 2 mesi. La macchina è arrivata dal consessionare qualche giorno prima del 27 giugno. Purtroppo poi ho avuto problemi sull'immatricolazione per ottenere gli incentivi statali, a causa di incuranza della concessionaria e l'auto (già pagata) è rimasta ferma da loro una decina di giorni. Ho rischiato di menare il venditore.

grng
24-08-2007, 13:01
2 mesi... SE VA BENE...

Si vero...infatti giorni fa mi fu detto 2-3 mesi...e anche fossero 3, vabeh porterei pazienza, altro non posso fare.
Spero di non andare oltre fine novembre però...boh vedremo...anche perchè alternative non è che ce ne siano molte, o spendo + o - la stessa cifra per un'altra macchina (che mi piace meno) oppure ne sceglievo un'altra già pronta o in arrivo nel concessionario...ma siccome non cambio l'auto ogni 6 mesi, ne prendo una che mi piaccia sperando che duri parecchio :)

dscoglio
24-08-2007, 13:05
allora qulcuno di voi mi sa dire se ha aggiunto olio al motore.. io sono a 7000km e sono al minimo quasi il meccanico mi aveva detto che prima dei 15000 nn c'era niente da rabboccare..
e quel problema degli scrikkioli allo sportello sinistro si è presentato anke da me dopo 200km

@lessandro
24-08-2007, 13:10
allora qulcuno di voi mi sa dire se ha aggiunto olio al motore.. io sono a 7000km e sono al minimo quasi il meccanico mi aveva detto che prima dei 15000 nn c'era niente da rabboccare..
e quel problema degli scrikkioli allo sportello sinistro si è presentato anke da me dopo 200km

Io con il deisel, al controllo dei 5000km (ma ero quasi a 6000km), ho visto il meccanico fare un rabbocco dell'olio di mezzo chilo (o forse 1...nn ricordo bene).

Mi pare assurdo che non ti faccia niente, se manca effettivamente l'olio.

P.S. Ma il livello l'hai controllato a motore freddo, e con la macchina in piano..??:fagiano:

dscoglio
24-08-2007, 13:17
Io con il deisel, al controllo dei 5000km (ma ero quasi a 6000km), ho visto il meccanico fare un rabbocco dell'olio di mezzo chilo (o forse 1...nn ricordo bene).

Mi pare assurdo che non ti faccia niente, se manca effettivamente l'olio.

P.S. Ma il livello l'hai controllato a motore freddo, e con la macchina in piano..??:fagiano:

dici la spia ???? cmq si con la macchina in piano freddo nn tanto l'ho controllato dopo 10min ke mi ero fermato ed essendo un poco caldo il livello doveva essere + alto invece era al minimo.. cmq a me nn mi hanno detto niente di fare un controllo a 5000km solo a 2000km un controllo liquidi e basta e il tagliando di farlo a 15000km

@lessandro
24-08-2007, 13:19
dici la spia ???? cmq si con la macchina in piano freddo nn tanto l'ho controllato dopo 10min ke mi ero fermato ed essendo un poco caldo il livello doveva essere + alto invece era al minimo.. cmq a me nn mi hanno detto niente di fare un controllo a 5000km solo a 2000km un controllo liquidi e basta e il tagliando di farlo a 15000km

Nessuna spia...:fagiano:

Ma hai il benzina o diesel??

dscoglio
24-08-2007, 13:25
Nessuna spia...:fagiano:

Ma hai il benzina o diesel??

la mia è 1.3 75cv enjoy (diesel) :)

@lessandro
24-08-2007, 13:29
la mia è 1.3 75cv enjoy (diesel) :)

Come la mia...strano che ti hanno fatto fare il controllo dei liquidi a 2.000km invece che a 5.000km...

Cmq ricontrolla il livello a motore freddo e in pianura...e se vedi ch manca l'olio, guarda se ci sono altre officine Opel e vai da loro chiedendo il perchè l'altra non ti faceva fare nessun rabbocco...anche se serve...

Poi fattelo fare eh :D

andneg
24-08-2007, 13:30
per i tempi, la concessionaria opel di trento annuncia slittamenti di produzione per alcuni modelli addirittura fino al 2008 per gli ordini fatti in questi giorni

Sai quali sarebbero i modelli?E io ho ordinato una Sport carica di optional il 31 luglio :mad: :muro: Sul contratto è scritto che la consegna è prevista per fine ottobre.. Eventualmente quanti gg di tolleranza hanno i venditori?

@lessandro
24-08-2007, 13:31
Sai quali sarebbero i modelli?E io ho ordinato una Sport carica di optional il 31 luglio :mad: :muro: Sul contratto è scritto che la consegna è prevista per fine ottobre.. Eventualmente quanti gg di tolleranza hanno i venditori?

Una sport piena di optional...quali??:D

andneg
24-08-2007, 13:35
Summer+ Technik+ Rainsensor + 17" :oink:

dscoglio
24-08-2007, 13:39
Come la mia...strano che ti hanno fatto fare il controllo dei liquidi a 2.000km invece che a 5.000km...

Cmq ricontrolla il livello a motore freddo e in pianura...e se vedi ch manca l'olio, guarda se ci sono altre officine Opel e vai da loro chiedendo il perchè l'altra non ti faceva fare nessun rabbocco...anche se serve...

Poi fattelo fare eh :D

ok grazie x il consiglio oggi stesso passo ma nn so se sono in ferie... tu non hai il problema di quei rumorini allo sportello ??? si sente specialmente quando si prende qualke dosso x strada o su terreno disconnesso

@lessandro
24-08-2007, 13:40
Summer+ Technik+ Rainsensor + 17" :oink:

Il tettino ci stava come ciliegina sulla torta :D

Per i cerchi da 17...prepara tutti quelli che salgono con te alle bestemmie quando prenderai tombini e buche :asd:

@lessandro
24-08-2007, 13:41
ok grazie x il consiglio oggi stesso passo ma nn so se sono in ferie... tu non hai il problema di quei rumorini allo sportello ??? si sente specialmente quando si prende qualke dosso x strada o su terreno disconnesso

Per i rumorini....li uso al posto dello stereo...bella musica :O

:muro:

andneg
24-08-2007, 13:47
Il tettino ci stava come ciliegina sulla torta :D

mmm.. sinceramente non mi entuasiasma molto.. sarà che sono vampiresco :p

Per i cerchi da 17...prepara tutti quelli che salgono con te alle bestemmie quando prenderai tombini e buche :asd:

Immagino.. Però chissenefrega.. I 17" visivamente mi appagano molto di più.:O

clawhammer
24-08-2007, 15:45
raga per quanto riguarda i tempi di consegna , la mia è arrivata in poco più di due mesi !

Merydian
24-08-2007, 17:48
Salve a tutti!
Circa i tempi di consegna:
io ne ho ordinata una post pasqua , diciamo metà aprile... sport con un po' di accessori [SummerPack, Tetto, FlexFix, FAP, AFL, oltre alla vernice metallizzata]....

... e dovrebbe arrivare la settimana prossima [ormai comprenderete quanto il condizionale sia una regola di vita :muro: ]...

ci vuole tanta pazienza :fiufiu:

@lessandro
24-08-2007, 18:15
Salve a tutti!
io ne ho ordinata una post pasqua , diciamo metà aprile... sport con un po' di accessori [SummerPack, Tetto, FlexFix, FAP, AFL, oltre alla vernice metallizzata]....

Minchia...un pò??:D

mephis
24-08-2007, 18:17
Salve a tutti!

... e dovrebbe arrivare la settimana prossima [ormai comprenderete quanto il condizionale sia una regola di vita :muro: ]...

ma quanto ti è venuta a costare?

Merydian
24-08-2007, 18:22
Minchia...un pò??:D

beh... visto che mi ci trovavo.... :rolleyes: ... e poi non cambio macchina frequentemente, quindi dovendomi durare, ... :boxe:

Merydian
24-08-2007, 18:23
ma quanto ti è venuta a costare?

17.000 € tondi [con rottamazione Euro 0, ben inteso]

Leron
24-08-2007, 18:35

non ne ho idea dato che non ci ho parlato direttamente

i giorni di tolleranza da contratto sono quaranta, oltre i quali puoi farti ridare la caparra e annullare il contratto

è quello che ho fatto io quando ho sentito che la mia (ordinata in aprile) sarebbe FORSE arrivata a settembre

Redcool
24-08-2007, 20:16
Ragazzi è arrivata.
Vi posto un paio di foto del gioiellino.
Cerchi,da 16" (gomme Good Year) e frontale...
Del colore che ve ne pare?
http://img406.imageshack.us/img406/2016/corsacerchixb8.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/8022/corsafront2yt0.jpg

Stupendamente bella,silenziosa anche se è diesel,spaziosa internamente.
C'ho girato poco ma per quel poco ho visto che è molto precisa sia in curva che in rettilineo,stabile a dir poco (sarà anche per il tipo di gomme...?)
Però mi manca l'aux ma ho lo specchietto sull'aletta passeggero :D
Fin'ora non ci ho capito una mazza sulle funzioni della radio...(avete qualche link che spieghi qualcosa?) e poco ancora del display formato small che si trova sopra la radio,dove compare la data l'ora e la temperatura esterna.Non ho capito che debbo fare per visulaizzare il consumo carburante la temperatura dell'acqua et similia.
Comunque sono stracontento per l'acquisto.:cool:
Ciao!

andneg
24-08-2007, 22:18
Salve a tutti!

Salve a tutti!

Ho sentito che i tempi di consegna degli ordini col tettuccio sono un pò più lunghi rispetto al normale. Poi metteci il periodo ferie che imho ha rallentato la produzione..

non ne ho idea dato che non ci ho parlato direttamente

i giorni di tolleranza da contratto sono quaranta, oltre i quali puoi farti ridare la caparra e annullare il contratto

è quello che ho fatto io quando ho sentito che la mia (ordinata in aprile) sarebbe FORSE arrivata a settembre

Ok grazie dell'info. Tra l'altro mi serve tassitamente entro fine novembre, altrimenti sarei nella m dato che mi serve per andare al lavoro:muro:

@lessandro
25-08-2007, 03:55
C'ho girato poco ma per quel poco ho visto che è molto precisa sia in curva che in rettilineo,stabile a dir poco (sarà anche per il tipo di gomme...?)
Fin'ora non ci ho capito una mazza sulle funzioni della radio...(avete qualche link che spieghi qualcosa?) e poco ancora del display formato small che si trova sopra la radio,dove compare la data l'ora e la temperatura esterna.Non ho capito che debbo fare per visulaizzare il consumo carburante la temperatura dell'acqua et similia.
Ciao!

Hai il techinck pack...?

Solo con quello puoi vedere i consumi ecc ecc...

Per la radio, ti soiego domani...che sono a pezzi stasera :oink:

Ludus
25-08-2007, 11:40
Ragazzi è arrivata.
Vi posto un paio di foto del gioiellino.
Cerchi,da 16" (gomme Good Year) e frontale...
Del colore che ve ne pare?
http://img406.imageshack.us/img406/2016/corsacerchixb8.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/8022/corsafront2yt0.jpg

Ciao!
bella, stesso colore della mia. ma se hai i cerchi da 16' perchè non hai i fendinebbia? :mbe:

Redcool
25-08-2007, 13:31
bella, stesso colore della mia. ma se hai i cerchi da 16' perchè non hai i fendinebbia? :mbe:

Credo perchè sia una pronta consegna :rolleyes:

Dal conce non mi hanno dato la certezza che abbia una centralina già predisposta per il montaggio...Insomma la vdevono mettere sul pianale per vedere se c'è la predisposizione per i fendinebbia.
Mah...
Comunque grazie,ciao!

Ludus
25-08-2007, 15:57
Credo perchè sia una pronta consegna :rolleyes:

Dal conce non mi hanno dato la certezza che abbia una centralina già predisposta per il montaggio...Insomma la vdevono mettere sul pianale per vedere se c'è la predisposizione per i fendinebbia.
Mah...
Comunque grazie,ciao!

c'è poco da fare così :rolleyes:

il pack enjoy comprende per 700€ cerchi da 16'+fendinebbia. non ho mai visto una corsa con i cerchi da 16' e poi senza fendinebbia :D

grng
25-08-2007, 16:58
Cmq dal mio concessionario (non so se sia un caso o un'offerta a tempo su tutta la rete) i cerchi in lega stavano a 360euro, quindi 360+170 anzichè 770 dell'enjoy pack :)

Mike76
25-08-2007, 22:23
Ragazzi, brutta sorpresa al ritorno dalle vacanze.
Dopo 4 giorni che la mia Corsa era ferma in garage, mio padre ha tentato di metterla in moto e non partiva... batteria a terra... io sono tornato sabato scorso ed ho dovuto attaccare i cavetti e fare vari tentativi per metterla in moto. Praticamente mi ci sono voluti 10 minuti con i cavetti attaccati. E non mi partiva nemmeno il motorino di avviamento... dopo vari minuti girava a vuoto il motorino e ci sono voluti vari tentativi per metterla in moto.... dopo ci ho fatto un giro e l'ho rimessa in garage.
Parto per un'altra settimana di vacanza e stasera al rientro a casa la batteria è di nuovo morta.
Ma com'è possibile? Una macchina di 8 mesi con una batteria da 65 Ah (la Mondeo di mio padre ha 35 Ah) a terra DOPO 4 GIORNI DI INUTILIZZO?
Pensate se mi fosse successo a metà agosto a 300 km da casa...
La settimana prossima la porto alla Opel e cercherò di farmi dare spiegazioni.
E' successo per caso anche a qualcuno di voi?

robynove82
25-08-2007, 23:47
Dopo 4 giorni che la mia Corsa era ferma in garage, mio padre ha tentato di metterla in moto e non partiva... batteria a terra... io sono tornato sabato scorso ed ho dovuto attaccare i cavetti e fare vari tentativi per metterla in moto. Praticamente mi ci sono voluti 10 minuti con i cavetti attaccati. E non mi partiva nemmeno il motorino di avviamento... dopo vari minuti girava a vuoto il motorino e ci sono voluti vari tentativi per metterla in moto.... dopo ci ho fatto un giro e l'ho rimessa in garage.
Parto per un'altra settimana di vacanza e stasera al rientro a casa la batteria è di nuovo morta.
Ma com'è possibile? Una macchina di 8 mesi con una batteria da 65 Ah (la Mondeo di mio padre ha 35 Ah) a terra DOPO 4 GIORNI DI INUTILIZZO?

Io sono tornato ieri dalle vacanze dopo 3 settimane mi è partita tranquillamente....

@lessandro
26-08-2007, 04:04

Occhio che non ti rimanga lo stereo acceso...ma la minimo del volume.

Oppure i fari o una delle 2 frecce...:fagiano:

Cmq...stasera ho scoperto come vedere il livello del volume (per chi non ha il summer pack) :D

Mentre state ascoltando la radio (non so se funzioni anche con il cd) tenete premuto il tasto settings fino a sentire il classico BIP. Bene...ora premete il tasto FM e vedrete che appaiono delle lettere e numeri....ripremetelo, e provate ad alzare o abbassare il volume....noterete che le prime 2 cifre aumentano o diminuiscono :D

Devo vedere se aumentano da sole anche con l'aumentare della velocità...eheh:sofico:

Mike76
26-08-2007, 06:21

No, fari e stereo erano spenti.
Ho controllato bene, visto che partivo per le ferie.
Cosa può essere stato secondo voi?

Redcool
26-08-2007, 09:00
Azz,ma non c'è un sistema che anche se mi scordo i fari accesi,quando tolgo la chiave di accensione,automaticamente stacca tutto?
Per chi ha detto che non ha mai visto una Corsa con cerchi da 16" e senza fendinebbia,che cosa voleva dire?
Comunque nella vita c'è sempre una prima volta :-)

Il dottore
26-08-2007, 09:19
Azz,ma non c'è un sistema che anche se mi scordo i fari accesi,quando tolgo la chiave di accensione,automaticamente stacca tutto?

Infatti la mia è così, quando tolgo la chiave si spegne tutto, fari e stereo compresi, la tua non è così?

Ludus
26-08-2007, 10:10

io sono stato 1 mese via e non ha avuto nessun problema di batteria.

Cmq...stasera ho scoperto come vedere il livello del volume (per chi non ha il summer pack) :D

Mentre state ascoltando la radio (non so se funzioni anche con il cd) tenete premuto il tasto settings fino a sentire il classico BIP. Bene...ora premete il tasto FM e vedrete che appaiono delle lettere e numeri....ripremetelo, e provate ad alzare o abbassare il volume....noterete che le prime 2 cifre aumentano o diminuiscono :D

Devo vedere se aumentano da sole anche con l'aumentare della velocità...eheh:sofico:

grande Ale, provo subito oggi pomeriggio :D

Per chi ha detto che non ha mai visto una Corsa con cerchi da 16" e senza fendinebbia,che cosa voleva dire?
quando togli la chiave e chiudi la macchina si spenge tutto tranne le 4 freccie se le hai inserite.

per la questione dei cerchi pensavo che fossero venduti solo con il pack enjoy (fendi+cerchi) e quindi mi sembrava strano che avessi i cerchi ma non i fendi.

obliviux
26-08-2007, 11:16
Ciao ragazzi,
ieri dopo una lunga ed estenuante gita dal concessionario alla fine anch'io ho comprato la Nuova Corsa...veramente bella...
appena l'ho vista ho detto "eccola, è lei che voglio!" :D
Ho preso la versione Enjoy 1.2 a benzina 5 porte, colore metro e radio cd/mp3 con 7 casse!
Mica mi sapete dire di serie quali cerchioni vi sono montati? E il colore degli interni??? :help:
Ultima cosa: leggendo il forum mi è nato un dubbio:
quanto sarebbe il tempo di consegna???? :mbe: :mbe: :mbe:
3 MESIIII??? :muro:
Fatemi sapere, grazie, ciaooo!!!!

grng
26-08-2007, 11:27
Mica mi sapete dire di serie quali cerchioni vi sono montati? E il colore degli interni??? :help:
Scusa, ma gli interni non li hai scelti? :asd:
Cmq i cerchioni sono quelli della enjoy che vedi qua:
http://tinyurl.com/2jeol6

Ma non l'hai chiesto al tuo concessionario, lui lo sa meglio di noi (in teoria)

obliviux
26-08-2007, 12:13
Bellini i cerchioni della Enjoy, anche se sono solo copriruota...quindi sono da 15' giusto?
Per gli interni mi hanno detto che in base alla colorazione scelta (la metro) ci sono già gli interni abbinati.... mah! :confused:
il concessionario mi chiama domani per farmi sapere il tempo di consegna...madò se devo aspettare 3 mesi mi suicido!! :cry:
LA VOOOOOGLIIIIIOOOOOOOOOO ADEEEEEEESSOOOOOOO! :mad:

@lessandro
26-08-2007, 12:17

Beh....nella mia, si spengono fari, stereo e tutto il resto....

Se magari mi scordo lo stereo acceso anche dopo che ho tolto la chiave, passato un tot di minuti, si spegne anche quello e la luce dentro l'abitacolo...

Ciao ragazzi,
ieri dopo una lunga ed estenuante gita dal concessionario alla fine anch'io ho comprato la Nuova Corsa...veramente bella...
Ho preso la versione Enjoy 1.2 a benzina 5 porte, colore metro e radio cd/mp3 con 7 casse!

Azz ragazzi :doh:

Ma voi comprate una macchina senza sapere i cerchi che monta...e peggior cosa...che interni ha??:eek:

Cioè...almeno chiedete di vederne una simile o cmq che si avvicini alla vostra...:stordita:

grng
26-08-2007, 13:08
Bellini i cerchioni della Enjoy, anche se sono solo copriruota...quindi sono da 15' giusto?
Yes, sono 15" sicuro, copriruote non saprei ma credo di si

Per gli interni mi hanno detto che in base alla colorazione scelta (la metro) ci sono già gli interni abbinati.... mah! :confused:
Io da volantino corsa vedo che col colore metro hai la scelta tra 3 interni (classico, rosso/nero con console centrale nero lucido, nero/blu con console grigio metallo), ti converrebbe chiamare/fare un salto in concessionaria.

@lessandro
26-08-2007, 13:16

Tutte le Enjoy (promozioni o offerte a parte), hanno i cerchi in acciao con corpiruota da 15' ;)

obliviux
26-08-2007, 13:36
Ok grazie ragazzi! Domani chiamo in concessionaria e mi informo per gli interni (bella nero/blu con console grigio metallo!) :D !
Vi farò sapere! Graaazieee! :D
Ciao

Redcool
26-08-2007, 15:10
Appena posso vi mando foto degli interni della mia enjoy color metro.
Ola

TheDarkProphet
26-08-2007, 15:38

Si, è successo anche al mio amico con la corsa sport, venerd mattina, accendendola dopo una sett di vacanza (sempre quello a cui si è staccata la molla di contrasto della frizione, a cui hanno dovuto rivettare lo scarico perchè vibrava, a cui hanno controllato i braccetti delle sosp, a cui scricchiolano i vetri, a cui è comparsa rumorosità dal posteriore, A CUI ORA STANNO VERAMENTE GIRANDO LE PALLE). Macchina di otto mesi pure lui

d!

grng
26-08-2007, 16:20
Alcune auto (singole) escono proprio sfigate :asd:

Ludus
26-08-2007, 20:28
Si, è successo anche al mio amico con la corsa sport, venerd mattina, accendendola dopo una sett di vacanza (sempre quello a cui si è staccata la molla di contrasto della frizione, a cui hanno dovuto rivettare lo scarico perchè vibrava, a cui hanno controllato i braccetti delle sosp, a cui scricchiolano i vetri, a cui è comparsa rumorosità dal posteriore, A CUI ORA STANNO VERAMENTE GIRANDO LE PALLE). Macchina di otto mesi pure lui

d!

posso quasi sentirmi fortunato vedendo i problemi della mia :mc:

unkle
27-08-2007, 11:05
La mia non ha nessun problema, :ciapet: ,forse perche è una "cosmo"? :ciapet:

Ludus
27-08-2007, 11:35

non cmabia niente che sia una cosmo. quando l'hai ritirata?

semplicemente hai avuto una grande botta di culo :D

@lessandro
27-08-2007, 11:45

Non ti preoccupare...arriveranno anche per te i "problemi" :O...ahah

Serial Killer
27-08-2007, 13:19
Ciao ragazzi,
Hai la macchina identica alla mia. Io ho gli interni neri/grigi con linee verticali strette ondulate color grigio chiaro. Bell'abbinamento. Comunque io non li ho scelti gli interni, me li ha fatti arrivare così il concessionario perchè le altre soluzioni fanno cagare e non ha nemmeno (giustamente) perso tempo a chiedermi un parere.

obliviux
27-08-2007, 17:37
Hai la macchina identica alla mia. Io ho gli interni neri/grigi con linee verticali strette ondulate color grigio chiaro. Bell'abbinamento. Comunque io non li ho scelti gli interni, me li ha fatti arrivare così il concessionario perchè le altre soluzioni fanno cagare e non ha nemmeno (giustamente) perso tempo a chiedermi un parere.

Di che colore è la plancia centrale? Nero lucido??

@lessandro
27-08-2007, 17:46
Ragazzi...ho scoperto anche come fare a visualizzare la velocità sul display della radio...sono un grande :sofico:

Ludus
27-08-2007, 18:35
Ragazzi...ho scoperto anche come fare a visualizzare la velocità sul display della radio...sono un grande :sofico:

e che aspetti a dirlo anche a noi? :D

@lessandro
27-08-2007, 18:44

Ho fatto il video, ma nn so se si capisce molto...ero un pò incasinato :fagiano:

Guardo se lo metto sul tubo, e poi vi faccio sapere quì :stordita:

Mike76
28-08-2007, 07:21
Ieri ho portato la macchina in officina per la batteria scarica... secondo loro risulta un assorbimento continuo da parte della radio di 25 mAh, anche a macchina spenta.
Io non ho la radio della casa, ma un autoradio con un amplificatore collegato. Il tutto è protetto da un fusibile e collegato con un cavo aggiuntivo alla batteria.
Per queste dispersioni di corrente il meccanico mi ha consigliato di staccare il frontalino quando lascio la macchina qualche giorno ferma.

unkle
28-08-2007, 09:53
non cmabia niente che sia una cosmo. quando l'hai ritirata?

semplicemente hai avuto una grande botta di culo :D

ritirata a meta maggio 2007, ho fatto quasi 6000 km, nessun problema da segnalare, unico neo e che devo far lucidare il cofano, perche qualche sassolino me lo ha scheggiato e si nota qualche graffio :cry: ...il nero è un colore delicatissimo :( ma molto bello :)

@lessandro
28-08-2007, 14:57

Ho fatto il video, ma nn so se si capisce molto...ero un pò incasinato :fagiano:

Guardo se lo metto sul tubo, e poi vi faccio sapere quì :stordita:

Eccomi....:D

Allora...ieri ho fatto il video ma è un pò un casino...dato che viaggiavo (piano...a 30 all'ora...ma viaggiavo :fagiano: )

Cmq...la prodecura è sempre la solita più o meno...

Tenere premuto il tasto setting fino al BIP...e in seguito premere il tasto FM/AM...

Viene fuori una serie di numeri e codici... le prime 3 cifre è la frequenza della radio che si sta ascoltando (per esempio per me ieri era RDS cioè 92.3)...

Ripremendolo, viene fuori un'altra serie di numeri e e lettere....e le prime 2 cifre, è il livello del volume...basta ruotare la manopola per vedere come sale o scende progressivamente.

Premendolo per la 3° volta, c'è sempre una sequenza di lettere e numeri...

Se siete fermi, visualizzerete una cosa tipo così 0+00+00+00+00

Quando inizierete a viaggiare invece, i primo zero scomparirà, e verrà fuori la velocità istantanea... :D

Non so il vero motivo, ma dopo i 35km/h, a me la seconda coppia di zeri diventa 01...e via via cambia....diventando mi sembra a 130, una cosa così: 130+06+02+00+00...

Appena youtube ha caricato il video, posto il link... ;)

P.S. Dovrebbero farmi moderatore di questo thread :sofico:

@lessandro
28-08-2007, 16:01
Eccolo :D

http://www.youtube.com/watch?v=z1j789NI5FU

SonnyBlack
28-08-2007, 16:14
Non ho preso lo stereo di serie in quanto non mi convinceva molto,ne monterò uno che mi soddisfa di più.
Per quanto riguarda il montaggio il connettore è un iso oppure ho bisogno di qualche adattatore ?

la seconda che hai detto, da fakra a iso (per caso non te l'hanno dato assieme alla mascherina?), una decina di euro
anzi (al 95%, visto che non ho ancora montato la mia jvc) forse serve un adattatore anche per l'antenna :muro:
le provano proprio tutte per disincentivare l'utilizzo di radio di terze parti e farsi mettere i loro cassoni

obliviux
28-08-2007, 16:47
la seconda che hai detto, da fakra a iso (per caso non te l'hanno dato assieme alla mascherina?), una decina di euro
anzi (al 95%, visto che non ho ancora montato la mia jvc) forse serve un adattatore anche per l'antenna :muro:
le provano proprio tutte per disincentivare l'utilizzo di radio di terze parti e farsi mettere i loro cassoni

Io ho preso la radio mp3 di serie...come posso fare a metterne una di terze parti?
Devo staccare la mascherina, levare lo stereo di serie e metterne un altro????

grng
28-08-2007, 17:23
Se non sbaglio non puoi causa elettronica/codici vari...però potrei ricordare male

Serial Killer
28-08-2007, 17:26
Di che colore è la plancia centrale? Nero lucido??
No, è argento. La preferisco così. Non l'ho chiesto io però. Mi è arrivata con la plancia argento.

obliviux
28-08-2007, 19:53
No, è argento. La preferisco così. Non l'ho chiesto io però. Mi è arrivata con la plancia argento.

Bella! :D Spero ke nn mi arrivi con la plancia bianca lucido...mi fa skifo... :Prrr: ma sono disposto ad accettarla...solo per lei!!!:D :D

Ti amo... Opel Corsa...

@lessandro
28-08-2007, 19:56
Bella! :D Spero ke nn mi arrivi con la plancia bianca lucido...mi fa skifo... :Prrr: ma sono disposto ad accettarla...solo per lei!!!:D :D

Ti amo... Opel Corsa...

La plancia bianca lucido mi sa che non esiste...casomai grigia (silver), o nera lucida (japan black)...

obliviux
28-08-2007, 21:59
La plancia bianca lucido mi sa che non esiste...casomai grigia (silver), o nera lucida (japan black)...

spero ke sia japan black...troppo bella! Ma sono sicuro ke sarà grigia come quella di @lessandro e di Serial Killer.. lo scoprirò tra 14gg!!!

@lessandro
28-08-2007, 22:54
spero ke sia japan black...troppo bella! Ma sono sicuro ke sarà grigia come quella di @lessandro e di Serial Killer.. lo scoprirò tra 14gg!!!

Dipende dagli interni che hai preso...

Per la Enjoy, solo con gli interni rossi (a mio parere brutti...e con il rischio che si scoloriscano stando sotto il sole) ti danno la japan black (parecchio bella...di serie sulla cosmo e OPC).

obliviux
29-08-2007, 08:28
Dipende dagli interni che hai preso...

Per la Enjoy, solo con gli interni rossi (a mio parere brutti...e con il rischio che si scoloriscano stando sotto il sole) ti danno la japan black (parecchio bella...di serie sulla cosmo e OPC).

Secondo voi c'è un modo per cambiare il colore della plancia semplicemente scambiando mascherina? (oltre che riverniciarla!! ;) )

@lessandro
29-08-2007, 08:39
Secondo voi c'è un modo per cambiare il colore della plancia semplicemente scambiando mascherina? (oltre che riverniciarla!! ;) )

Ma parli dove c'è lo stereo, le bocchette di aerazione e dove c'è il clima..??

Per riverniciare tutto, devi completamente smontare ogni cosa...

Non mi pare che ti conviene...

Che colore vorresti farla?

obliviux
29-08-2007, 08:42
Ma parli dove c'è lo stereo, le bocchette di aerazione e dove c'è il clima..??

Per riverniciare tutto, devi completamente smontare ogni cosa...

Non mi pare che ti conviene...

Che colore vorresti farla?

A me sembra facilmente sganciabile la plancia.. credo sia ad incastro con ganci..nn c'è nemmeno una vite! Però direi ke sarebbe meglio se trovassi...ad esempio... quella bellissima mascherina della corsa sport color metallo e mettessi quella!!!

Sai ke figata?!?!?!!!:D :D :sofico:

@lessandro
29-08-2007, 08:45
A me sembra facilmente sganciabile la plancia.. credo sia ad incastro con ganci..nn c'è nemmeno una vite! Però direi ke sarebbe meglio se trovassi...ad esempio... quella bellissima mascherina della corsa sport color metallo e mettessi quella!!!

Sai ke figata?!?!?!!!:D :D :sofico:

Metallo?? :mbe:

Posta una foto vai...

obliviux
29-08-2007, 09:07
Metallo?? :mbe:

Posta una foto vai...

Guarda che bella! Non si vede proprio bene, ma da vicino è strabello!!

http://img98.imageshack.us/img98/1223/sport2ju8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=sport2ju8.jpg)

Cliccate sull'immagine per ingrandirla!!

@lessandro
29-08-2007, 09:38
Guarda che bella! Non si vede proprio bene, ma da vicino è strabello!!

http://img98.imageshack.us/img98/1223/sport2ju8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=sport2ju8.jpg)

Cliccate sull'immagine per ingrandirla!!

Guarda che quella è la console silver...come la hanno tutte le enjoy con gli interni NON rossi...(quindi anche la mia)

Mi sa che hai le idee un pò confuse...

Ludus
29-08-2007, 14:04
Guarda che quella è la console silver...come la hanno tutte le enjoy con gli interni NON rossi...(quindi anche la mia)

Mi sa che hai le idee un pò confuse...

veramente io la consolle centrale c'è l'ho dorata. quella è un'altra Alessandro ;)

comunque se dovessi cambiarla metterei la Japan Black senza dubbio

clawhammer
29-08-2007, 14:06
proprio oggi mi sono arrivati i pezzi ordinati online ( mascherina, adattatore iso e antenna)... dopo proverò a montare il tutto , sperando di non dover fare modifiche al cavo adattatore iso o altro !
Vi farò sapere

@lessandro
29-08-2007, 14:46
veramente io la consolle centrale c'è l'ho dorata. quella è un'altra Alessandro ;)

comunque se dovessi cambiarla metterei la Japan Black senza dubbio

Dorata...??? Mhmm....che colore hai la macchina?

Ludus
29-08-2007, 15:18

metro

@lessandro
29-08-2007, 15:37
metro

Posteresti una foto dellaconsole...così per vedere la differenza con la mia?

antoniostro
29-08-2007, 17:52
buonasera a tutti!
io ho ordinato il 23 aprile una corsa 1.3 90cv 5p allestimento enjoy
colore:silverlighting
interni normali meglio ho chiesto i più sobri possibili e loro mi hanno messo quelli con la striscia bianca che nn tanto mi entusiasmano, mi potevano mettere l'altra opportunità.
allora ho ordinato la mia corsa il 23 aprile è arrivata il 10 agosto, praticamente il giorno prima delle loro ferie.ferie di 15 giorni chiamo lunedì ed ancora nn è immatricolata, ora mi chiedo e vi chiedo quanti giorni hanno bisogno per immatricolare un'auto?
poi un'altra cosa voi sapete se con all allestimento enjoy i fendinebbia erano compresi?io ho preso i cerchi in lega in offerta a € 150, ma mi sono dimenticato i fendinebbia, ora ho letto su questo forum che per l'allestimento enjoy sono previsti di serie ne sapete qualcosa?e sapete casomai qunato costano a farli mettere dp?a me in concessionaria mi hanno detto € 300,00 vi risulta?
un'altra cosa io l'ho pagata €13,000,00 senza rottamazione ma con lg 104 e sconto opel mi sembra un pò cara no?

@lessandro
29-08-2007, 17:56
buonasera a tutti!
io ho ordinato il 23 aprile una corsa 1.3 90cv 5p allestimento enjoy
colore:silverlighting
interni normali meglio ho chiesto i più sobri possibili e loro mi hanno messo quelli con la striscia bianca che nn tanto mi entusiasmano, mi potevano mettere l'altra opportunità.
allora ho ordinato la mia corsa il 23 aprile è arrivata il 10 agosto, praticamente il giorno prima delle loro ferie.ferie di 15 giorni chiamo lunedì ed ancora nn è immatricolata, ora mi chiedo e vi chiedo quanti giorni hanno bisogno per immatricolare un'auto?
poi un'altra cosa voi sapete se con all allestimento enjoy i fendinebbia erano compresi?io ho preso i cerchi in lega in offerta a € 150, ma mi sono dimenticato i fendinebbia, ora ho letto su questo forum che per l'allestimento enjoy sono previsti di serie ne sapete qualcosa?e sapete casomai qunato costano a farli mettere dp?a me in concessionaria mi hanno detto € 300,00 vi risulta?
un'altra cosa io l'ho pagata €13,000,00 senza rottamazione ma con lg 104 e sconto opel mi sembra un pò cara no?

Beh, di serie la Enjoy nn ha ne cerchi in lega, ne fendinebbia.

Li aveva per un periodo di 2 mesi, da settembre a fine ottobre (promozione enjoy pack, dove ti davano cerchi e fendinebbia gratis).

Per immatricolare la macchina...ci vorranno più o meno un paio di giorni, forse 3...dipende dal casino che hanno lì.

Beh...oltre ai cerchi ci hai fatto mettere altri optional...tipo lo stereo...coputer di bordo...clima automatico...flex-fix...o cose così..?

antoniostro
29-08-2007, 18:07
Beh, di serie la Enjoy nn ha ne cerchi in lega, ne fendinebbia.

Li aveva per un periodo di 2 mesi, da settembre a fine ottobre (promozione enjoy pack, dove ti davano cerchi e fendinebbia gratis).

Per immatricolare la macchina...ci vorranno più o meno un paio di giorni, forse 3...dipende dal casino che hanno lì.

Beh...oltre ai cerchi ci hai fatto mettere altri optional...tipo lo stereo...coputer di bordo...clima automatico...flex-fix...o cose così..?

no nessun altro optional solo cerchi in lega, neanche lo stereo di serie ho voluto visto che ne ho conprato uno migliore io di quello che danno alla opel, quindi leggendo i prezzi che su questo forum o dicono cazzate loro o mi sento un coglione, xchè credo che l'auto senza la lg 104 usciva un 17,000,00 € considera che ho pagato l'iva al 4%, xò potevo mettere su qualche altro optional xò fondamentalmente nn mi servono xchè ho già il navigatore acquistato poco tempo prima di comprare l'auto certo magari ìincluso nello schermo fà il suo effetto, lo stereo ne ho acquistato uno migliore di quello opel, la concessionaria mi da plancia ed il montaggio free(cm minimo),il clima mi va bene manuale, l'unica cosa che mi servivano davvero li ho dimenticati meglio credevo di averglielo detto poi per scrupolo ho ritelefonato per conferma ma mi hanno detto che se volevo ordinarli l'auto avrebbe ritardato di altri 40 giorni meglio dovevano rifare l'ordine e quindi......xò facendo per lavoro una strada di montagna mi servivano, secondo te i €300 che mi hanno chiesto sn tanti?, ho solo messo per una questione di estetica i crechi in lega

SonnyBlack
29-08-2007, 18:30
proprio oggi mi sono arrivati i pezzi ordinati online ( mascherina, adattatore iso e antenna)... dopo proverò a montare il tutto , sperando di non dover fare modifiche al cavo adattatore iso o altro !
Vi farò sapere

Io l'ho montata ieri sera (con adattatori phonocar per connettore auto e antenna). Nessun problema perché i pin collegati dell'adattatore sono pressoché solo quelli indispensabili, quindi nessun rischio ad es. di inviare tensioni dalla radio ai contatti del canbus o altro.
Unica seccatura è che l'auto non fornisce il segnale 12v sotto chiave (a meno di non prelevarlo dal canbus :incazzed: ), per cui la soluz più indolore è inviare al relativo ingresso della radio i 12v della batteria (radio sempre in standby).
Penso che farò una derivazione o alla peggio metterò un interruttore per quando l'auto non viene usata a lungo.

clawhammer
29-08-2007, 19:26
Ho montato l'autoradio, e come dice sonny ho dovuto sdoppiare i +12 V batteria e i contatti sono quelli necessari...

Per fortuna in dotazione con l'autoradio vi era un altro adattatore in cui farlo non è stato difficilissimo, unico neo un po' di nastro isolante qua e la e un cavi un po' lunghetti !

Redcool
29-08-2007, 19:55

Confermo.
Anche la mia è color metro e la consolle è dorata...una vera sciccheria :cool:

pumachiassoso
29-08-2007, 19:58
ciao a tutti corsisti! Vi scrivo perchè non riesco a capire alcune cose nel listino della corsa. Vorrei acquistare una cosmo 1.3 90cv.. leggendo il listino però non riesco a capire se le palline in nero nella sezione COSMO vuol dire che quei tipi di optional sono di serie? spero di si... Più chiaramente, la cosmo ha i sedili in pelle? se magari qualcuno mi elencasse gli optional che dispone di serie la cosmo mi farebbe un grande favore... grazie mille e saluti

grng
29-08-2007, 19:58
L'enjoy 1.3 90cv 5 porte sta di listino a 16.2k + vernice metallizzata + immatricolazione + cerchi...boh fai tu i calcoli, hai risparmiato 4.000euro circa.
Cmq i fendinebbia non sono di serie sulla enjoy, li trovi come optional

@lessandro
29-08-2007, 19:59
Confermo.
Anche la mia è color metro e la consolle è dorata...una vera sciccheria :cool:

Potresti mettere le foto...?

grng
29-08-2007, 20:00
leggendo il listino però non riesco a capire se le palline in nero nella sezione COSMO vuol dire che quei tipi di optional sono di serie?
Se è il depliant che ho io, pallino nero (pieno) è di serie, pallino vuoto è optional, barretta è un accessorio che su quella macchina non si può ordinare :)

Redcool
29-08-2007, 20:08
Potresti mettere le foto...?
Domani penso di si,ciao.

devis
29-08-2007, 20:10
molto bella la sport bianca coi 17" :)

http://img160.imageshack.us/img160/6058/photo00061zc6.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=photo00061zc6.jpg)

Anche questa col tetto panoramico ;)

http://img252.imageshack.us/img252/4586/kopievonimg0530ln5.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=kopievonimg0530ln5.jpg)

Redcool
29-08-2007, 20:50
molto bella la sport bianca coi 17" :)

http://img160.imageshack.us/img160/6058/photo00061zc6.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=photo00061zc6.jpg)

Non so perchè mi viene in mente un colore aziendale,ramo sanità :rolleyes:

enjoy82
29-08-2007, 21:53
Ieri sera mi ha chiamato il concessionario alle 19.58che mi ha detto che la mia enjoy arriva tra il 6 settembre e il 10 settembre (niente ritardi)quando arriva mi ci montano l'antifurto(250) e il battitacco irmscher e poi uscito da quella concessionaria vado in un altra dove un amico mi fa i cerchi il lega montati a 500 euri. La mia macchina comprende 1.2 benzina,tettino, Technic Pack, colore Silver Lightning, fendinebbia(165) tappetini, kit di emergenza,radio(7casse)450 e terzo anno di garanzia il tutto per 14300.più 500 euro di cerchi in lega per il totale di14800 che ne pensate tanto?:)
scusate ma vado di fretta così ti va bene Alessandro

@lessandro
29-08-2007, 21:56
ieri sera mi ha chiamato il concessionario alle 19.58 mi ha detto che la mia enjoy arriva tra il 6 settembre e il 10 settembre (niente ritardi)quando arriva mi ci montano l'antifurto(250) e il battitacco irmscher e poi uscito da quella concessionaria vado in un altra dove un amico mi fa i cerchi il lega montati a 500 euri la mia macchina e colore tettino 1.2 benzina e Technic Pack colore Silver Lightning più fendinebbia(165) tappetini e kit di emergenza e terzo anno di garanzia il tutto per 14300.più 500 euro di cerchi in lega per il totale di 14800 che ne pensate tanto?:)

Intanto prova a scrivere in italiano e a mettere la punteggiatura, poi ne riparliamo su cosa ti fanno...

Ludus
29-08-2007, 23:54
domani metto le foto della mia consolle centrale ;)

devis
30-08-2007, 00:00
Ieri sera mi ha chiamato il concessionario alle 19.58che mi ha detto che la mia enjoy arriva tra il 6 settembre e il 10 settembre (niente ritardi)quando arriva mi ci montano l'antifurto(250) e il battitacco irmscher e poi uscito da quella concessionaria vado in un altra dove un amico mi fa i cerchi il lega montati a 500 euri. La mia macchina comprende 1.2 benzina,tettino, Technic Pack, colore Silver Lightning, fendinebbia(165) tappetini, kit di emergenza,radio(7casse)450 e terzo anno di garanzia il tutto per 14300.più 500 euro di cerchi in lega per il totale di14800 che ne pensate tanto?:)

Che l'hai pagata troppo.. tantovaleva prenderti la sport...

@lessandro
30-08-2007, 10:49

Io con 14.150 ho preso la Enjoy con radio cd mp3 con comandi al volante, technick pack e cerchi e fendinebbia (gratis però)...

Fai conto che il mio è diesel...1.3 75cv...

Ok che il tettino costa, ma ti hanno fatto pagare un bel pò...

grng
30-08-2007, 11:02
In media lo sconto è sui 2000euro...dipende un po' da accessori etc.
Io cmq ho preferito puntare di più sul motore e prendere qualche accessorio in meno

pumachiassoso
30-08-2007, 14:25
ragazzi, la cosmo ha i sedili in pelle di serie?
saluti :muro:

@lessandro
30-08-2007, 14:30
ragazzi, la cosmo ha i sedili in pelle di serie?
saluti :muro:

Misto pelle...

Andate quà...c'è il link al pdf con tutti gli accessori e quello che volete sapere...

http://www.opel.it/action/go?cntryCd=IT&langCd=it&webSiteId=GBPIT&page=corsa&nav=catwalk

In basso, cliccate su "Listino prezzi"...e troverete tutto

Sennò ogni volta siamo a riscrivere le stesse cose...

antoniostro
30-08-2007, 15:08
bè oggi ho ritelefonato per la 100000000 volta in concessionaria per sapere quando cazz....mi danno sta maledetta auto, cazz...è possibile che per immatricolarla ci vuole la prox settimana certo devono fare le pratiche della lg 104 ma 2 settimane dp che sono passati 5 mesi per l'arrivo mi sembrano esagerati, io speravo che tra domani e dopodomani mi chiamasero per ritirarla invece nulla ci vuole settimana prox, se trovo un solo difetto gli sfascio la concessionaria in sesta piena :muro: così vediamo se escono anche tutti gli airbag!!!

domanda gli ultimi difetti irrisolti di quest'auto quali sn?se c e ne sono

@lessandro
30-08-2007, 18:24
http://www.youtube.com/watch?v=FVVUMpSRsuM

:rotfl:

Alla fine è spettacolare :D

Pugaciov
30-08-2007, 18:34
Oggi è comparso (ma per fortuna anche subito scomparso) un rumore al finestrino lato guida; in pratica da metà corsa in su, quando si alza, fa uno scricchiolio abbastanza evidente.
Sono andato a lavare la macchina, e tornando a casa già non lo faceva più. Speriamo bene.

Per tutti: come state messi a rumorini e scricchiolii vari? Siate oggettivi ovviamente :)

@lessandro
30-08-2007, 19:00
Oggi è comparso (ma per fortuna anche subito scomparso) un rumore al finestrino lato guida; in pratica da metà corsa in su, quando si alza, fa uno scricchiolio abbastanza evidente.
Sono andato a lavare la macchina, e tornando a casa già non lo faceva più. Speriamo bene.

Per tutti: come state messi a rumorini e scricchiolii vari? Siate oggettivi ovviamente :)

La mia, con 15.000km, ne fa...e non pochi

Tralasciando quelli che si sentono quando il telaio va in torsione (tipo parcheggiare sui marciapiedi), oppure prendendo le buche o i dossi abbastanza alti...

Cmq, anche a me i finestrini danno qualche noia...

Tra 1 settimana la porto a fare il tagliando, e gli spiego tutto...

djgusmy85
30-08-2007, 19:29
Chiedi all'amico di TheDarkProphet, nella migliore delle ipotesi risponde con una bestemmia :asd:

TheDarkProphet
30-08-2007, 20:05
Chiedi all'amico di TheDarkProphet, nella migliore delle ipotesti risponde con una bestemmia :asd:

:asd:

d!

Pugaciov
30-08-2007, 20:14

Tralasciando quelli che si sentono quando il telaio va in torsione (tipo parcheggiare sui marciapiedi), oppure prendendo le buche o i dossi abbastanza alti...

Guarda che rumori con buche e dossi, visto l'assetto abbastanza basso, sono più che normali secondo me.

Chiedi all'amico di TheDarkProphet, nella migliore delle ipotesti risponde con una bestemmia :asd:

Avevo letto. Il più sfigato acquirente di Opel Corsa D, presumo.

In ogni caso io sono a 6500 Km e unico rumorino da segnalare è dal lato sinistro (sembra provenire dal montante posteriore sinistro o giù di lì), a volte, in curva.

ironmanu
30-08-2007, 20:16
Che l'hai pagata troppo.. tantovaleva prenderti la sport...

mi sa che hai ragione,io ho pagato 12.500 la mia 1.2 enjoy con:

+Cdmp3 comandi +7casse
+enjoy pack (fendi+cerchi 16") regalati
+technik pack

lui ha montato 2300 euro (quasi 5 milioni :eek:) di accessorii!!!!

Situazione scricchiloii:

L'auto ha 16000km e 9 mesi di vita

-scricchiola mentre sale il finestrino passeggero
-ogni tato sulle buche la serratura porta lato guida (penso di risolvere lubrificando)

devo provare a mettere il telaio in torsione per vedere se fa rumori

ErminioF
31-08-2007, 00:04
http://www.youtube.com/watch?v=FVVUMpSRsuM

:asd:
Di sicuro loro non hanno problemi di spazio :D
Chiedi all'amico di TheDarkProphet, nella migliore delle ipotesi risponde con una bestemmia :asd:
:rotfl:

unkle
31-08-2007, 09:47

Corsa CDTI 1.3 90CV "Cosmo", nessuno scricchiolio rilevato, se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, saltuariamente sento dei rumorini quando tengo il tettino semiaperto, ma non ci fa sempre, forse dipende dalla velocità...

Ludus
31-08-2007, 10:11

esattamente la stessa cosa. ma l'11 settembre quando glie la porto se non mi risolvo i problemi gli sfascio tutto :read:

bratini
31-08-2007, 12:36
ragazzi, ma qualcuno sa se è possibile riallineare il cassettino davanti al passeggero?ah...poi ho notato una cosa..

non tutte le macchine hanno il fondoscala del tachimetro uguale...io ho una 1.2 sport (con i cerchi da 17") e ha il fondo a 200...ho visto alcune foto di chi ce l'ha 220, che versione è? (suppongo qualunque più potente della mia..:) )

ultima cosa sulla quale tediarvi...il mio sedile (guidatore) durante le curve a sinistra, sembra che si muova sul carrello e faccia uno scatto...non riesco a capire se è un'impressione o se è vero, perchè scuotendolo da fermo è bello solido e le viti sono ben affrancate....avete avuto anche voi questa sensazione?

dscoglio
31-08-2007, 13:21
ragazzi visto ke molti di voi presto faranno il primo tagliando vi sarei molto grato come (se ovviamento ci riusciranno) hanno risolto il problema di questi benedetti scricchiolii degli sportelli e dei finestrini o quello ke cavolo sia.. x favoreee fatemi sapere grazie :)

pumachiassoso
31-08-2007, 16:08
ragazzi ho qualcuno di voi ha una cosmo e sa se i finestrini posteriori sono elettrici? su i listini opel non viene mai citato...

pO|_iNo
31-08-2007, 16:12
ragazzi ho qualcuno di voi ha una cosmo e sa se i finestrini posteriori sono elettrici? su i listini opel non viene mai citato...

manuali, cosa che odio

Redcool
31-08-2007, 16:42
Possibile che se lascio uno sportello aperto o comunque mal chiuso,non mi segnala nulla?
Nemmeno una lucina...un bip...
Diamine :muro:

@lessandro
31-08-2007, 16:52
Possibile che se lascio uno sportello aperto o comunque mal chiuso,non mi segnala nulla?
Nemmeno una lucina...un bip...
Diamine :muro:

Ma come no...

Io tante volte mettendo la macchina in garage, richiudevo lo sportello male e per fare 5 metri, mi segnala sul display dove vedo i consumi ecc ecc, la scritta "open"...con un BIP che si ripete...e logicamente la luce in alto, rimane accesa.

Non ci ho fatto caso, ma anche sul cruscotto, ci deve essere la spia che segnala uno sportello aperto...e che cazz!

E' impossibile che nn ci sia...

pO|_iNo
31-08-2007, 17:11
Ma come no...

Io tante volte mettendo la macchina in garage, richiudevo lo sportello male e per fare 5 metri, mi segnala sul display dove vedo i consumi ecc ecc, la scritta "open"...con un BIP che si ripete...e logicamente la luce in alto, rimane accesa.

Non ci ho fatto caso, ma anche sul cruscotto, ci deve essere la spia che segnala uno sportello aperto...e che cazz!

E' impossibile che nn ci sia...

Beepa anche se tiri il freno a mano :) La spia forse non c'è, ma la scritta "open" sì

@lessandro
31-08-2007, 17:13
Beepa anche se tiri il freno a mano :) La spia forse non c'è, ma la scritta "open" sì

Anche con il freno a mano si sente il BIP ;)

antoniostro
31-08-2007, 17:23
ragazzi sapete che optional si possono aggiungere dp?
speriamo che nn mi sia arrivata una macchina sfigata.
cmq e fastidiosa nn avere una luce centrale nell'auto, cosa ne pensate?:confused:

ki suannuuuuuuuuuu:O

antoniostro
31-08-2007, 17:25
chi di voi ha gli interni quelli neri con la striscia bianca, cioè quelli che se nn hai particolari rischieste ti mettono almeno sulla colorazione silverlighting.
cosa ne pensate, è buon materiale?sono comodi?
vi prego ripondetemi xchè gli interni sono l unica vera cosa che mi hanno madato in paranoia xchè preferivo il modello diverso.:doh:
grazie

@lessandro
31-08-2007, 17:26
ragazzi sapete che optional si possono aggiungere dp?
speriamo che nn mi sia arrivata una macchina sfigata.
cmq e fastidiosa nn avere una luce centrale nell'auto, cosa ne pensate?:confused:

ki suannuuuuuuuuuu:O

Vorresti mettere optional, dopo che la macchina è arrivata??

Cioè, ma quando andate a fare i preventivi e scegliete il colore...GLI OPTIONAL...a cosa pensate???

Intanto te li fanno pagare un botto, visto che sono cmq montati dopo...

Poi, dipende che optional vuoi...sempre se sono possibili da mettere.

Tipo il flex-fix, mi sa che nn lo puoi aggiungere...e tante altre cose.

Cioè cazzo, ma prima di spendere 15.000€, CHIEDETE AL RIVENDITORE...!!!

@lessandro
31-08-2007, 17:28
chi di voi ha gli interni quelli neri con la striscia bianca, cioè quelli che se nn hai particolari rischieste ti mettono almeno sulla colorazione silverlighting.
cosa ne pensate, è buon materiale?sono comodi?
vi prego ripondetemi xchè gli interni sono l unica vera cosa che mi hanno madato in paranoia xchè preferivo il modello diverso.:doh:
grazie

Ho gli stessi tuoi interni e anche lo stesso colore della macchina...

Per gli interni, sono comodi....all'inzio più rigidi delle altre macchine...ma ci fai l'abitudine.

antoniostro
31-08-2007, 17:54
sono soddisfatto dell'auto nel senso che ho preso quello che più mi interessava era giusto una curiosità così per chiedere.

per gli interni no volevo sapere davvero perchè ripeto è l'unica cosa che forse nn ho scelto bene, nel senso che sensa vedere ho chiesto che mi mettessero su quelli più sobri possibili, poi ho visto in giro delle altre corsa coin degli interni che nn mi dispiacevano, ne ho visto una in conce quando è arrivata l'auto nero e blu che mi sembravano davvero carini.solo questo:D

Redcool
31-08-2007, 18:55
Mi sono sbagliato,il bip e la scritta open sul quadro comandi appaiono eccome quando non si chiude lo sportello.
Forse ho provato a vettura spenta ma con la chiave in posizione accesa ed in quel caso non ha funzionato...possibile?
Comunque ragazzi,oggi sono andato a rifare altri 20 euro di gasolio.Con i precedenti venti c'ho percorso all'incirca 330 km (i suoi primi 330 km :D ) e quando sono andato a premere su quella specie di spillo nero sul quadro comandi,non sono riuscito ad azzerare il chilometraggio parziale...perchè?
Sui consumi che dite...?
330 km:16.82 litri=19.61 km/1litro
:eek:

@lessandro
31-08-2007, 18:58
Mi sono sbagliato,il bip e la scritta open sul quadro comandi appaiono eccome quando non si chiude lo sportello.
Forse ho provato a vettura spenta ma con la chiave in posizione accesa ed in quel caso non ha funzionato...possibile?
Comunque ragazzi,oggi sono andato a rifare altri 20 euro di gasolio.Con i precedenti venti c'ho percorso all'incirca 330 km (i suoi primi 330 km :D ) e quando sono andato a premere su quella specie di spillo nero sul quadro comandi,non sono riuscito ad azzerare il chilometraggio parziale...perchè?
Sui consumi che dite...?
330 km:16.82 litri=19.61 km/1litro

Hai il 75 o 90cv...??

Cmq, se clicchi la mia immagine in firma, con un andatura normale, faccio dai 18 ai 20km/l...ed ho il 75cv...con 15.000km sulle spalle.

Lo spillino, devi tenerlo premuto per un tot di secondi...e poi ti riazzera i km ;)

Redcool
31-08-2007, 19:46
Hai il 75 o 90cv...??

Cmq, se clicchi la mia immagine in firma, con un andatura normale, faccio dai 18 ai 20km/l...ed ho il 75cv...con 15.000km sulle spalle.

Lo spillino, devi tenerlo premuto per un tot di secondi...e poi ti riazzera i km ;)

E ti pareva che bisognava tenerlo premuto...grazie per la dritta Alessandro.
Si ho il 75 cv e poco più di 330 km percorsi(con 20 euro di gasolio,pari a 16,82 litri),19 km abbondanti con 1 litro penso che come inizio sia più che soddisfacente.
Ciao.

ILP
31-08-2007, 19:49
quando sono andato a premere su quella specie di spillo nero sul quadro comandi,non sono riuscito ad azzerare il chilometraggio parziale...perchè?

perchè probabilmente lo hai fatto a motore spento...funziona solo a motore acceso, o forse basta il quadro :D

Redcool
31-08-2007, 20:01
perchè probabilmente lo hai fatto a motore spento...funziona solo a motore acceso, o forse basta il quadro :D

So solo che non l'ho tenuto premuto.la macchina che avevo prima e che ora ha fatto una bruttissima fine,leggasi rottamazione,aveva uno spillo che bastava toccarlo se non sfiorarlo per resettare il chilometraggio parziale.
Tant'è...al prossimo rifornimento terrò presente il consiglio di Alessandro.
Comunque ragazzi ogni giorno è una scoperta nuova per la nostra amata.
Per esempio oggi,ho scoperto questo:
con il telecomando pigio 1 volta e chiudo la macchina,ma se subito dopo ripigio,succede qualcosa,testimoniata dal fatto che le lucci posteriori lampeggiano una sola volta.
Cos'è,un'ulteriore chiusura di sicurezza...una sorta di antifurto...?
Grazie.
Ciao.

@lessandro
31-08-2007, 20:23
So solo che non l'ho tenuto premuto.la macchina che avevo prima e che ora ha fatto una bruttissima fine,leggasi rottamazione,aveva uno spillo che bastava toccarlo se non sfiorarlo per resettare il chilometraggio parziale.
Tant'è...al prossimo rifornimento terrò presente il consiglio di Alessandro.
Comunque ragazzi ogni giorno è una scoperta nuova per la nostra amata.
Per esempio oggi,ho scoperto questo:
con il telecomando pigio 1 volta e chiudo la macchina,ma se subito dopo ripigio,succede qualcosa,testimoniata dal fatto che le lucci posteriori lampeggiano una sola volta.
Cos'è,un'ulteriore chiusura di sicurezza...una sorta di antifurto...?
Grazie.
Ciao.

Veramente, non succede niente...(per quanto ne so io).

Puoi anche premere 10 volte di fila la chiusura, lampeggeranno sempre una volta dopo l'altra le frecce...:fagiano:

Se tieni premuto invece, si chiuderanno i finestrini...e al momento del rilascio, i finestrini si fermano all'altezza che ritieni opportuna.

dscoglio
31-08-2007, 21:46
Veramente, non succede niente...(per quanto ne so io).

Puoi anche premere 10 volte di fila la chiusura, lampeggeranno sempre una volta dopo l'altra le frecce...:fagiano:

Se tieni premuto invece, si chiuderanno i finestrini...e al momento del rilascio, i finestrini si fermano all'altezza che ritieni opportuna.

wow sto fatto dei finestrini non lo sapevo credevo fosse solo sulla cosmo o con qualke pack particolare io ho la enjoy nuda e cruda

@lessandro
01-09-2007, 02:14
wow sto fatto dei finestrini non lo sapevo credevo fosse solo sulla cosmo o con qualke pack particolare io ho la enjoy nuda e cruda

Leggi il libretto d'uso, c'è scritto un bel pò di cose...

YellowT
01-09-2007, 08:06
Sono un po deluso dai consumi del mio 1.2 benzina Sport...
In pratica ho fatto il pieno (o quasi, prob erano 43-44 litri) e ho fatto 440 KM. Ora sono a metà riserva... La macchina è nuovissima, ha solo 1000KM però 10 al litri mi sembrano veramente pochi. E l'ho trattata coi guanti, senza tirate esagerate...

Ludus
01-09-2007, 11:14
In pratica ho fatto il pieno (o quasi, prob erano 43-44 litri) e ho fatto 440 KM. Ora sono a metà riserva... La macchina è nuovissima, ha solo 1000KM però 10 al litri mi sembrano veramente pochi. E l'ho trattata coi guanti, senza tirate esagerate...

alla fine dipende da te cosa vuol dire trattarla con i guanti :)

poi molto dipende da dove abiti e che strada fai.

io dalla mie parti stò a 15/16 km/l con il diesel da 90cv, ma quando sono andato in vacanza ad esempio in puglia dove non c'era tornanti di montagna, sali e scendi ma quasi tutte strade in pianura lì realmente sono arrivato a 20 km/l.

Redcool
01-09-2007, 11:14
Ragazzi oggi sono emozionato più del solito:lavo la macchina per la prima volta in assoluto.
Mi sono comperato un'idropulitrice shampi vari,panni vari,ecc...
Però vi chiedo una cosa:faccio bene a bagnare con il getto diretto dell'acqua i cerchi in lega?
Non è che faccio un disastro bagnando così anche le pasticche dei freni i ferodi ecc...?
Ciao!

Ludus
01-09-2007, 11:15
Ragazzi oggi sono emozionato più del solito:lavo la macchina per la prima volta in assoluto.
Mi sono comperato un'idropulitrice shampi vari,panni vari,ecc...
Però vi chiedo una cosa:faccio bene a bagnare con il getto diretto dell'acqua i cerchi in lega?
Non è faccio un disastro bagnando così anche le pasticche dei freni i ferodi ecc...?
Ciao!

non gli fai niente ai freni se li bagni un pò.

Redcool
01-09-2007, 11:56
non gli fai niente ai freni se li bagni un pò.
Ok,grazie.
Comunque ho anche delle salviettine per la pulizia :rolleyes:
Ti ringrazio comunque,oggi all'atto pratico vedrò cosa fare.
Ciao.

ErminioF
01-09-2007, 12:01
Beh nei primi km consuma sempre più della norma

obliviux
01-09-2007, 13:16
Ragà ma veramente i finestrini posteriori non sono elettrici??
Anche alla 5 porte?? Cioè nel 2007 fanno ancora le macchine con i finestrini a manovella?????????????:confused: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

@lessandro
01-09-2007, 13:21
Anche alla 5 porte?? Cioè nel 2007 fanno ancora le macchine con i finestrini a manovella?????????????:confused: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Dove hai letto/visto che nn sono elettrici???

E in che versione...?

Forse nella club...

devis
01-09-2007, 13:24
Anche alla 5 porte??

Perchè anche? Non mi pare risulti una versione a 7 porte..:D

Cioè nel 2007 fanno ancora le macchine con i finestrini a manovella?????????????:confused: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Nel segmento C sono "addirittura" come optional negli allestimenti intermedi.. Comunque non mi sembra una mancanza tale da strapparsi i capelli..

@lessandro
01-09-2007, 13:31
Perchè anche? Non mi pare risulti una versione a 7 porte..:D

Nel segmento C sono "addirittura" come optional negli allestimenti intermedi.. Comunque non mi sembra una mancanza tale da strapparsi i capelli..

7 porte... :asd:

Cmq, tanto per la cronaca, anche nella Serie 1 i finestrini posteriori, nel modello base, sono a manovella...:fagiano:

YellowT
01-09-2007, 13:39
alla fine dipende da te cosa vuol dire trattarla con i guanti :)

poi molto dipende da dove abiti e che strada fai.

io dalla mie parti stò a 15/16 km/l con il diesel da 90cv, ma quando sono andato in vacanza ad esempio in puglia dove non c'era tornanti di montagna, sali e scendi ma quasi tutte strade in pianura lì realmente sono arrivato a 20 km/l.

Io vivo in Valle d'Aosta quindi fai tu... :D è raro essere in pianura... In effetti poi ho fatto più montagna del solito...

Beh nei primi km consuma sempre più della norma

Sarebbe interessante sapere quanto in media o percentuale...

trecca
01-09-2007, 13:41
Cioè nel 2007 fanno ancora le macchine con i finestrini a manovella?????????????:confused: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Poi ci si lamenta se le auto oggi sono delle balene :fagiano: aggiungi peso qua e la...
Comunque si è normalissimo :D ;)

`CrAcK`
02-09-2007, 10:07
sono anche io in procinto di acquistare dopo tanti confronti con auto di categoria simile, questa auto...nel particolare la 1.3 cdti 75 cv versione cosmo 5 sportelli e in aggiunta ho intenzione di mettere il summer pack e il technic pack e FORSE la vernice metallizzata (devo vedere prima dal vivo il blu compatto)...
vorrei però togliermi due curiosità...
1. il problema nella saldatura delle sospensioni è stato completamente risolto...cioè voglio dire...se acquisto tra un paio di mesi una nuova makkina c'è il riskio che abbia questo problema (magari ce ne sono ancora in stock nei concessionari)?
2. la versione cosmo esce con la radio di serie...a livello qualitativo com'è? si sente bene si? poi non ho capito una cosa...leggo 7 casse...com'è possibile che siano dispare? 4 casse (2 davanti 2 dietro) e 2 tweeter e l'altro che robba è? possibile il sub?

ah dimenticavo...c'è qualcuno che è della provincia roma o roma città o provincia di latina o latina città che mi può consigliare un buon concessionario opel dove pratica "buoni" sconti ? :D
grazie

dscoglio
02-09-2007, 11:41
ma dietro sulla cosmo sono ellettrici i finestrini ??? sulla mia enjoy sono con la manovella ...

@lessandro
02-09-2007, 13:08
sono anche io in procinto di acquistare dopo tanti confronti con auto di categoria simile, questa auto...nel particolare la 1.3 cdti 75 cv versione cosmo 5 sportelli e in aggiunta ho intenzione di mettere il summer pack e il technic pack e FORSE la vernice metallizzata (devo vedere prima dal vivo il blu compatto)...
1. il problema nella saldatura delle sospensioni è stato completamente risolto...cioè voglio dire...se acquisto tra un paio di mesi una nuova makkina c'è il riskio che abbia questo problema (magari ce ne sono ancora in stock nei concessionari)?
2. la versione cosmo esce con la radio di serie...a livello qualitativo com'è? si sente bene si? poi non ho capito una cosa...leggo 7 casse...com'è possibile che siano dispare? 4 casse (2 davanti 2 dietro) e 2 tweeter e l'altro che robba è? possibile il sub?

ah dimenticavo...c'è qualcuno che è della provincia roma o roma città o provincia di latina o latina città che mi può consigliare un buon concessionario opel dove pratica "buoni" sconti ? :D
grazie

Beh, se prendi una macchina ancora con i braccetti "difettosi", saranno probabilmente loro a controllartela in officina prima di darla...(anche se cmq penso che ora ce ne sia davvero pochissime)...

La radio, come ho io, si sente bene (a meno che non sei un audiofilo...).
Le casse sono appunto 7, 5 davanti...1 al centro cruscotto, 2 sulle maniglie e le altre 2 in basso...mentre dietro, la 3porte le ha ad altezza braccio....per la cosmo penso siano posizionate come le 2 davanti, cioè in basso.

Redcool
02-09-2007, 14:04
Ragazzi come vi avevo promesso ho scattato una foto della console centrale della mia enjoy colore metro.

Sarà per il tipo di esposizione che ho usato ma il colore finale non corrisponde perfettamentte.Dalla foto appare infatti appiattito su una tonalità tendente al bianco,mentre in realtà è dorata.

Detto questo ecco il link:
http://img441.imageshack.us/img441/8844/enjoyinternoid0.jpg

E veniamo invece all'esperienza fatta ieri.
Allora... mi ci sono volute circa due orette per lavarla tutta,ma è stato uno spasso e credo ne sia valsa la pena.Era la prima volta in assoluto che mi cimentavo con il lavaggio a mano dell'auto e così ho proceduto:

1)Rimozione con prodotto specifico di alcune gocce di resina :muro:
(per fortuna che lo avevo portato al seguito)

2)Idropulitrice + shampo generico per lavaggio car

2)lavaggio a mano,con guanto di lana poliuretano + shampoo misto a cera

3)Risciacquo ed asciugatura con panno in pelle naturale di daino

4)Lavaggio con prodotto specifico per cerchi in lega

5)Una passatina di nero per gomme

Sono andato in tilt con i vetri...cosa mi consigliate di specifico (ho paura che il classico prodotto generico per vetri possa esser dannoso) e come procedura da effettuare?

Un'altra cosa che ho capito è che bisogna farle lo shampoo a zone e non tutta intera.Si rischia infatti che lo shampo venga assorbito dalla vernice e poi è più dura mandarlo via,invece lavandola poco per volta con relativo risciacquo è l'ideale quando si è da soli con due braccia soltanto...

Ecco il risultato:
http://img149.imageshack.us/img149/9066/corsalavvp1.jpg

Ciao e buona domenica e buona Corsa a tutti!!! ;)

@lessandro
02-09-2007, 14:18
cut cut cut

Ma...il colore della consolle è uguale al mio :mbe:

Ora cerco il foglio dove c'è le possibili combinazioni....e poi ti dico.

Gordon Freeman
02-09-2007, 14:18
ciao

ho una corsa 1.3 cdti 90 cv sport

non riesco a trovare il computer di bordo che mi dà info sull'autonomia, consumo ecc.

il manulale dice di girare la levettea del tergicristallo ma nn si fira, è bloccata.

può darsi che nn ci sia proprio? le info dovrebbero apparire sul contachilometri??

Grazie

@lessandro
02-09-2007, 14:20
ciao

ho una corsa 1.3 cdti 90 cv sport

non riesco a trovare il computer di bordo che mi dà info sull'autonomia, consumo ecc.

il manulale dice di girare la levettea del tergicristallo ma nn si fira, è bloccata.

può darsi che nn ci sia proprio? le info dovrebbero apparire sul contachilometri??

Grazie

Hai il techinck pack?

Mi sa proprio di no....

mephis
02-09-2007, 14:24
CUTTONE

Di dove sei?
Non mi va di beccarmi pioggia nei prossimi giorni :stordita:

Redcool
02-09-2007, 14:35
Di dove sei?
Non mi va di beccarmi pioggia nei prossimi giorni :stordita:

Gordon Freeman
02-09-2007, 14:45
Hai il techinck pack?

Mi sa proprio di no....

non nn ce l'ho, è per quello?

grazie

@lessandro
02-09-2007, 14:47
non nn ce l'ho, è per quello?

grazie

Si.

`CrAcK`
02-09-2007, 15:42
manuali, cosa che odio

ah bene...la cosmo 5 porte ha i finestrini ad olio di gomito dietro...:D si perdono proprio in bicchieri d'acqua...mah boh

@lessandro: grazie per la risposta

Ludus
02-09-2007, 15:44

grazie
ciao io sono di Velletri e l'ho presa alla Albagiemme che stà tra velletri e cisterna. mi hanno trattato abbastanza bene. il consiglio che ti dò è girarti 2-3 concessionarie e vedere chi ti fa il prezzo migliore ;)

è impossibile che trovi una macchina con ancora quel problema perchè erano macchine prodotte in un determinato periodo, robba di 6 mesi fa. stai sicuro poi con la produzione che hanno per la corsa è impossibile che ti ritrovi una macchina di più di sei mesi fa visto che anzi se la ordini dovrai aspettarne 3-4 per averla.

le casse come ti è stato detto sono 2 tweeter davanti, 2 woofer, 1 cassa centrala che fa simil funzione sub, 2 tweeter dietro. io la reputo una buona radio, non mi stò pentendo.

`CrAcK`
02-09-2007, 15:55
ciao io sono di Velletri e l'ho presa alla Albagiemme che stà tra velletri e cisterna. mi hanno trattato abbastanza bene. il consiglio che ti dò è girarti 2-3 concessionarie e vedere chi ti fa il prezzo migliore ;)

è impossibile che trovi una macchina con ancora quel problema perchè erano macchine prodotte in un determinato periodo, robba di 6 mesi fa. stai sicuro poi con la produzione che hanno per la corsa è impossibile che ti ritrovi una macchina di più di sei mesi fa visto che anzi se la ordini dovrai aspettarne 3-4 per averla.

le casse come ti è stato detto sono 2 tweeter davanti, 2 woofer, 1 cassa centrala che fa simil funzione sub, 2 tweeter dietro. io la reputo una buona radio, non mi stò pentendo.

ok...grazie anche a te per le info e per il consiglio...infatti stavo pensando di andare a latina, velletri e roma...tanto alla fine sono questi i concessionari...;)

obliviux
03-09-2007, 13:51
Oddio altri 9 giorni e la nuova corsa sarà mia!!!:p :D uahhuahuahua!

Hey ma nessuno a pensato di fare qualke modifica estetica?? Nemmeno un pizzico di tuning??

@lessandro
03-09-2007, 14:02
Hey ma nessuno a pensato di fare qualke modifica estetica?? Nemmeno un pizzico di tuning??

Rovinare un'auto già bella da quando esce dalla casa???

Meglio non metterci le mani....

Per avere una versione più "sportiva", c'è la versione sport...oppure, la OPC per avere il massimo...

Meglio evitare truzzate dai...rovinano l'immagine della macchina, che di per se, è bella così da originale ;)

P.S. Magari farla sembrare uno spazzaneve con alettoni e minigonne varie...e per giunta, con un 1.2 sotto eh :asd:

antoniostro
03-09-2007, 14:15
Creo che fra 2 giorna sta maledetta concessionaria dovrebbe consegnarmi la mia corsa, mai cosa più desiderata di questa................||||
non vedo 'ora ancora 2 giorni e poi...........!!!!!!!!!!!!:cool:
Se poi vi va vi dico tutti i pregi speriamo tanti ed i difetti(speriamo pochi)la mia e 13 90 cv enjoy silverlighting.a ragazzì ci risentaimao fra 2 giorni

clawhammer
03-09-2007, 19:58
Rovinare un'auto già bella da quando esce dalla casa???

Meglio non metterci le mani....

Per avere una versione più "sportiva", c'è la versione sport...oppure, la OPC per avere il massimo...

Meglio evitare truzzate dai...rovinano l'immagine della macchina, che di per se, è bella così da originale ;)

P.S. Magari farla sembrare uno spazzaneve con alettoni e minigonne varie...e per giunta, con un 1.2 sotto eh :asd:

Concordo pienamente , al massimo se uno vuole qualcosa di più prende il modello sport ... Non capisco proprio a che serve il tuning su una city car !

devis
03-09-2007, 20:14
Oddio.. Ormai proprio citycar non è.. Comunque concordo, anche se lo spoiler della OPC ce lo vedrei benissimo sulla sport coi 17". :sofico:

@lessandro
03-09-2007, 20:16
Oddio.. Ormai proprio citycar non è.. Comunque concordo, anche se lo spoiler della OPC ce lo vedrei benissimo sulla sport coi 17". :sofico:

Si...ok...ma che la sport poi nn sia un 1.2 benzina (o magari gpl :rotfl: )...

Minimo ci vuole il 1.3 90cv....o meglio, il 1.7 125cv....:D

devis
03-09-2007, 20:19
Si, infatti.. Un 1.2 coi 17" non riesce nemmeno a muoversi :fagiano: