Entra

View Full Version : [Hwupgrade Official 3d] Opel Corsa D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37

Dante89
21-09-2009, 07:41
Ho dato un'occhio a quanto mi davano per la G Punto e quanto effettivamente vale, ovvero intorno ai 6500€...C'era chi mi dava poi 6000 (Suzuki), chi 7000 (Toyota), 6500 (Ford), 7500 (Peugeot)...Su Quattroruoruote va intorno ai 6500, circa...

E allora c'è poco da lamentarsi... ;)

theon
21-09-2009, 08:02
Infatti sono proprio contento.x me sta macchina potevan dirmi che costava 25000...se poi alla fine aggiungo la stessa cifra di questa,di fatto mi cambia niente...Non vedevo l'ora di liberarmi di quella macchina..soprattutt ora che sto aumentando di parecchio il chilometraggio x lavoro..

Gogeta ss4
21-09-2009, 08:56
:eek: :eek: :eek: :eek:

Ti dico solo che io ho pagato la mia Opel Corsa D Enjoy 1200 Benzina 10.100 (prezzo di listino 16.900€ meno 2000€ per una seicento che ho versato meno 2500€ di ecoincentivi per il GPL e il resto di supervalutazione/sconti vari opel).

L'astra a 16.300€ di listino tel'hanno proprio tirata dietro? O no?

Ho esagerato quando ho detto quasi full optional, la macchina è così:

cerchi in lega da 16 pollici ,clima manuale ,radio cd mp3 con comandi volante fendinebbia + pacchetto spoiler minigonne e profili anteriori e posteriori , 6 marcie fap cv 110 e volante in pelle.
In pratica è il pacchetto anniversary.

Mi piange il cuore a dare via la mia corsa :cry: :cry:

malignos
21-09-2009, 12:40
Eccomi!!!

Questa settimana ritiro il mio gioellino:

Opel Corsa Sport 1.3 Turbo Diesel 75cv nera fiammante con cerchi da 16".

Prezzo (secondo il Concessioanario):€ 17.654,00.

Non so se mi ha aumentato il prezzo..so solo che mi hanno valutato la mia G Punto 1.2 Active (cambiata dopo neanche 3 anni per vari difetti e consumi davvero allucinanti) con l'ipervalutazione loro di settembre € 10.100,00€ (o vedetelo come una ipervalutazione di un certo tipo intorno a 9.000 + ulteriori sconti)...Ad ogni modo alla fine, la pago molto meno di Yaris, Fiesta, Swift, 207,che ho girato, e che avevano metà degli optional di questa...Considerate che la G Punto la pagai a Gennaio 2007 10.400 con la rottamazione...

Spero di trovarmi bene..sto leggendo parecchi thread questi giorni...e mi smebra una buona macchinetta per la categoria...Anche se di fatto ha il telaio della G Punto e multiject fiat, anzitutto prendo una macchina con un motore migliore della mia (veramente ferma, con davvero consumi assurdi), più una serie di difetti che continuavano a presentarsi nonostante l'ho fatta portare più volte al concessionario...Non parliamo poi degli interni e rifiniture che non ci sono neanche paragoni...

Tornando a noi...quello che mi lascia perplesso è che non ha il computer di bordo (con tutti sti optional e con quello che costa), e soprattutto il discorso della temperatura dell'acqua, che non è che sia un'inezia...Per il resto...l'ho già vista...e me gusta davvero tanto....
informati bene perche ha il computer di bordo,le versioni my 09.5 hanno sia cruise control e cdb,ma non hanno il light pack...lo so perche la mia è cosi,una sport ritirata il mese scorso...se non è cosi fatti fare un ulteriore sconto perche è una versione "vecchia" o cmq di rimanenza

Kohai
23-09-2009, 20:29
Buonasera a tutti. Mi scuso se la domanda sara' forse fuori luogo, ma spero possiate aiutarmi ugualmente :)
In pratica, ho da poco preso una Corsa tipo B viva benzina a tre cilindri del 1998 per mia moglie per spostarsi in citta' ed occasionalmente trasferte fuori porta. Mi sono accorto che non c'e' la spia di riserva per l'indicatore della benzina e volevo chiedervi (se qualcuno l'ha avuta o la usa tutt'oggi) il funzionamento della lancetta, cioe' mi spiego: la riserva parte quando la lancetta si avvicina alla zona rossa (e quindi in questa si rimane a piedi) oppure inizia quando la lancetta e' gia' in quella zona?
Vabbe' che non e' mia abitudine far raschiare sempre il fondo del serbatoio, pero' e' un dubbio al quale non riesco a dar risposta.
Un ringraziamento anticipato a tutti.

theon
08-10-2009, 00:28
Ecco...presa una settimana fa a mia nuova Corsa Sport 1.3 cv Turbo Diesel con cerchi in lega da 16...devo dire di essere completamente soddisfatto...ottima accellerazione, davvero reattiva in città, ottima anche in percorso extraurbano e autostrada, con gran tenuta di strada...Davvero molto bella dentro nonchè comoda...penso di aver fatto davvero un ottimo acquisto...davvero soddisfatto...anche nei consumi...ho già fatto i miei 600 KM...:D

Certo che fare meglio della mia vecchia e non rimpianta G Punto 1.2 Active ci voleva poco...:D
Poi...si può dire che ha un multiject e ha lo stesso pianale della G Punto, che le differenze sono minime...invece le differenze si notano subito, in tutto e per tutto...un'altra macchina, assolutamente....

Incrociamo le dita mò...:)

Ludus
08-10-2009, 01:03
Ecco...presa una settimana fa a mia nuova Corsa Sport 1.3 cv Turbo Diesel con cerchi in lega da 16...devo dire di essere completamente soddisfatto...ottima accellerazione, davvero reattiva in città, ottima anche in percorso extraurbano e autostrada, con gran tenuta di strada...Davvero molto bella dentro nonchè comoda...penso di aver fatto davvero un ottimo acquisto...davvero soddisfatto...anche nei consumi...ho già fatto i miei 600 KM...:D

Certo che fare meglio della mia vecchia e non rimpianta G Punto 1.2 Active ci voleva poco...:D
Poi...si può dire che ha un multiject e ha lo stesso pianale della G Punto, che le differenze sono minime...invece le differenze si notano subito, in tutto e per tutto...un'altra macchina, assolutamente....

Incrociamo le dita mò...:)

(premettendo che ho anche io il 90cv) se il 1.3 da 90cv ha una ottima accelerazione e reattività, allora tutti i motori al mondo sono da supercar :sofico:

Il dottore
08-10-2009, 07:05
(premettendo che ho anche io il 90cv) se il 1.3 da 90cv ha una ottima accelerazione e reattività, allora tutti i motori al mondo sono da supercar :sofico:

Quotone :D

theon
08-10-2009, 09:51

Io ti dico quello che provo, confrontando la macchina con modelli di pari categoria...non dico mica che ci devo fare il rally, e non la paragono certo ad un 1.7...non sono mica così scemo... :D
Considera una cosa: la 75CV ha 5 marce contro le 6 della 90CV...e questo in città si sente
Ma da possessore per 3 anni di GPunto 1.2, da utilizzatore della 207 1.4 70 CV (Di mia sorella) e Yaris (di mia mamma) posso dire che è molto più reattiva...per questo mi sento di dire che sono molto soddisfatto...;)

theon
08-10-2009, 22:41
Una domanda...risulta anche a voi che la opel corsa non mantiene la memoria dei sedili a scorrimento?

Ludus
09-10-2009, 00:04
Una domanda...risulta anche a voi che la opel corsa non mantiene la memoria dei sedili a scorrimento?

a me la mantiene. devi prima far scorrere il sedile e poi azionare la leva per lo schienale e rimetterlo in posizione.

Io ti dico quello che provo, confrontando la macchina con modelli di pari categoria...non dico mica che ci devo fare il rally, e non la paragono certo ad un 1.7...non sono mica così scemo... :D
Considera una cosa: la 75CV ha 5 marce contro le 6 della 90CV...e questo in città si sente
Ma da possessore per 3 anni di GPunto 1.2, da utilizzatore della 207 1.4 70 CV (Di mia sorella) e Yaris (di mia mamma) posso dire che è molto più reattiva...per questo mi sento di dire che sono molto soddisfatto...;)

ah perchè tu usi la sesta in città ? :eek: beato te, io arrivo si e no alla terza nel traffico. :sofico:

il rapporto delle marce è quasi identico tra 75 e 90cv, cambia solo la sesta che un "in più" per consumare un filo meno ad andature autostradali, ma le prime 3 marce sono le medesime a livello di rapporti.

theon
09-10-2009, 09:28
Non so perchè, ma a me il sedile scorre fino alla fine se lo lascio andare...non so se sto sbagliando qualcosa, oppure se è un difetto di fabbrica...

Per il discorso 6 marce, avevo letto che la differenza c'era..e a logica tornava anche a me...anyway, il mio discorso non cambia...Rimane davvero bella reattiva nel traffico, "rispetto alle pari categorie da me provate in prima persona con cilindrate simili"...:)

Ultima cosa: O, ma ci credete che da quando ho fatto il pieno, ho fatto 60 km in città, usando la macchina senza sforzare e tirare, visto che son appena a 600 km...e il segnalatore del carburante non è scesa di un mm...adesso, o sono io che ho il piede fatato, oppure mi si sarà rotto il segnalatore...:D

Ad ogni modo, oggi scenderà per forza, poichè da Firenze mi devo imbarcare a Livorno per la Sardegna...ecco, se stavolta non scende, inizio a preoccuparmi...:D

Ludus
09-10-2009, 10:49
Non so perchè, ma a me il sedile scorre fino alla fine se lo lascio andare...non so se sto sbagliando qualcosa, oppure se è un difetto di fabbrica...

Per il discorso 6 marce, avevo letto che la differenza c'era..e a logica tornava anche a me...anyway, il mio discorso non cambia...Rimane davvero bella reattiva nel traffico, "rispetto alle pari categorie da me provate in prima persona con cilindrate simili"...:)

Ultima cosa: O, ma ci credete che da quando ho fatto il pieno, ho fatto 60 km in città, usando la macchina senza sforzare e tirare, visto che son appena a 600 km...e il segnalatore del carburante non è scesa di un mm...adesso, o sono io che ho il piede fatato, oppure mi si sarà rotto il segnalatore...:D

Ad ogni modo, oggi scenderà per forza, poichè da Firenze mi devo imbarcare a Livorno per la Sardegna...ecco, se stavolta non scende, inizio a preoccuparmi...:D

è normale per il carburante. se fai il pieno, i primi 100km circa non si muove la lancetta.

theon
09-10-2009, 11:19
Quindi poi dopo 100 km scende di 4 tacche? :D

Senti, ma sul discorso sedili, c'è qualche cosa che non mi torna...sai darmi qualche notizia in più?

Ludus
09-10-2009, 11:21
Quindi poi dopo 100 km scende di 4 tacche? :D

Senti, ma sul discorso sedili, c'è qualche cosa che non mi torna...sai darmi qualche notizia in più?

fai na prova.

siediti sul sedile passeggero o guidatore. setta il sedile ne tutto indietro ne tutto avanti. poi scendi e lo provi a ribaltare. ti deve tornare in posizione come stava prima.

theon
09-10-2009, 11:30
Ok, Provo stasera e poi ti faccio sapere...Thanks

kilpatrick
09-10-2009, 12:53
e sono arrivate....
le beghe intendo.

sto per passare la soglia dei 10.000 km con la mia Corsa 1.2 gpl e mi ritrovo con una specie di "ronzio" quando tocco il pedale dell'accelleratore, ma solo a gpl, a benzina nulla.
L'indicatore della benzina che sotto 1/4 comincia a scendere indipendentemente che viaggi a gpl o benza, l'autoradio che avevo chiesto originale ancora deve arrivare....cosi come il pianale del bagagliaio.

però tolte queste, la macchina và bene, peccato che sul nero qualche graffio di veda.
Ah... e sullo spoiler posteriore c'è atterrata una pigna dopo un mese che ce l'avevo. il risultato è quello di una martellata.....:cry:

Viking
09-10-2009, 15:29
qualcuno possiede i manuali di officina del 1.7 CDTI?

LacioDromBuonViaggio
10-10-2009, 10:33
e sono arrivate....
le beghe intendo.

sto per passare la soglia dei 10.000 km con la mia Corsa 1.2 gpl e mi ritrovo con una specie di "ronzio" quando tocco il pedale dell'accelleratore, ma solo a gpl, a benzina nulla.
L'indicatore della benzina che sotto 1/4 comincia a scendere indipendentemente che viaggi a gpl o benza, l'autoradio che avevo chiesto originale ancora deve arrivare....cosi come il pianale del bagagliaio.

L'ha fatto anche a me nel viaggio di ritorno a casa. Pieno di GPL, benzina quasi in riserva. Andando a Gas ho fatto 50km e mi è entrata la riserva e mel'ha praticamente finita. :boh:
Dal giorno tengo sempre il livello della benzina oltre la prima tacca (anche perchè se leggi il manuale del GPL c'è scritto così).

----

Detto questo, volete ridere?
Ieri sera mi reco in officina per fare il primo controllo gratuito dei 1500 km, ho pensato: "mi prendo il pomeriggio libero che non si sa mai quanto mi fanno aspettare" e loro cosa mi controllano? Il livello dell'olio. Punto. :doh:

Grazie al ****, ci riesco anche io a togliere l'astina dell'olio... E dire che ero anche tornato indietro a prendere i codici della centralina...:rolleyes:

Ma a voi, cos'hanno controllato?

@lessandro
10-10-2009, 10:37
L'ha fatto anche a me nel viaggio di ritorno a casa. Pieno di GPL, benzina quasi in riserva. Andando a Gas ho fatto 50km e mi è entrata la riserva e mel'ha praticamente finita. :boh:
Dal giorno tengo sempre il livello della benzina oltre la prima tacca (anche perchè se leggi il manuale del GPL c'è scritto così).

----

Detto questo, volete ridere?
Ieri sera mi reco in officina per fare il primo controllo gratuito dei 1500 km, ho pensato: "mi prendo il pomeriggio libero che non si sa mai quanto mi fanno aspettare" e loro cosa mi controllano? Il livello dell'olio. Punto. :doh:

Grazie al ****, ci riesco anche io a togliere l'astina dell'olio... E dire che ero anche tornato indietro a prendere i codici della centralina...:rolleyes:

Ma a voi, cos'hanno controllato?

Io avendo il diesel, a 5.000km ho fatto il controllo gratuito dei livelli, cioè olio, liquido radiatore, freni, tergicristallo :asd: e poi...boh :stordita:

LacioDromBuonViaggio
10-10-2009, 10:46
Io avendo il diesel, a 5.000km ho fatto il controllo gratuito dei livelli, cioè olio, liquido radiatore, freni, tergicristallo :asd: e poi...boh :stordita:

Si, anche a me hanno detto 'livelli', solo che poi mi hanno fatto aprire il cofano e hanno tirato fuori solo l'astina dell'olio. Quindi a meno che gli altri livelli non si controllino con uno sguardo di 1 secondo se ne sono sbattuti.
Comunque mi sono tenuto la lettera che mi ha inviato la Opel riguardo la soddisfazione per l'acquisto, almeno qualcosa glielo scrivo. :nonsifa:

@lessandro
10-10-2009, 10:49
Si, anche a me hanno detto 'livelli', solo che poi mi hanno fatto aprire il cofano e hanno tirato fuori solo l'astina dell'olio. Quindi a meno che gli altri livelli non si controllino con uno sguardo di 1 secondo se ne sono sbattuti.
Comunque mi sono tenuto la lettera che mi ha inviato la Opel riguardo la soddisfazione per l'acquisto, almeno qualcosa glielo scrivo. :nonsifa:

Gli altri livelli si controllano in 30 secondi netti, sono tutti a vista :D :D

LacioDromBuonViaggio
10-10-2009, 10:54
Gli altri livelli si controllano in 30 secondi netti, sono tutti a vista :D :D

Esatto, sempre di più dei 22 secondi nei quali ho aperto il cofano e l'ho richiuso.
Comunque grazie per la risposta. Sono un pò più rincuorato! :fagiano:

malignos
10-10-2009, 23:50

io nemmeno sapevo del controllo dei 1.500km...tantomeno dei 5000,non mi è stato detto nulla...in ogni caso,nella lettera che mi hanno mandato ho scritto che l'assistenza dell' ac classic di cagliari fa cagare!

willy_revenge
18-10-2009, 01:20
Ragazzi stasera ho spaccato il vetro del retrovisore destro, avete idea di quanto possa costare?:cry:

La settimana scorsa ho già speso 120€ per le pasticche dei freni:mad:

Gordon Freeman
18-10-2009, 19:15
Ragazzi stasera ho spaccato il vetro del retrovisore destro, avete idea di quanto possa costare?:cry:

La settimana scorsa ho già speso 120€ per le pasticche dei freni:mad:

Il pezzo di ricambio 35 euro

aggiungi poi la manodopera;)

willy_revenge
19-10-2009, 11:50
Il pezzo di ricambio 35 euro

aggiungi poi la manodopera;)

grazie sono passato stamattina infatti ho pagato 35 montaggio incluso;)

robox88
19-10-2009, 15:15
ciao a tutti..ho visto adesso questo thread che con il tasto cerca non si trova un amazza..

comunque io dovrei comprare L'opel corsa GPL-Tech che fanno la promozione a 8900 €..prendendo la versione enjoy mi viene 500 euro in più e mi regalano un optional tipo bluetooth o sensori parcheggio..io comunque gli vorrei chiedere se mi danno i cerchi in lega da 16 e se possibile anche i fendinebbia..sapete quanto costerebbero?..ho visto che i cerchi da 17(io prenderei comuqnue quelli da 16)" ed i fendinebbia a singoli costano 220 e 170 perciò si arriverebbe pure meno al costo dei sensori...dite che potebbero accettare?..

comunque adesso mi stavo domandando una cosa..con rottamazione ed ecoincentivi in pratica mi levano 6600 euro...ma di benzinai gpl da me ce n'è uno forse 2...per questo avendo visto che il risparmio tra diesel e gpl e pochissimo rispetto al risparmio benzina-GPL e avendo visto che le emissioni di CO2 sono sia per la versione gpl 1.2 che per la versione 1.4 CTDI di 119g/km mi chiedevo se potevo comprare la macchina diesel allo stesso prezzo di quella GPL..

certo glielo dovrei chiedere al concessionario ma lo chiedo prima a voi per evitare di fare "brutte figure"..grazie..

inoltre ho sentito che il 1.2 è un motore molto lento..insomma ho sentito varie lamentele..ora siccome tutto è relativo mi sapete dire ad esempio in confronto ad una 107 1.0 com'è?..non credo che sia peggio vero?..anche alimentata a gas..

Comunwue la macchina che vorrei prendere sarebbe così spero..

http://img30.imageshack.us/img30/4750/snc00203v.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/snc00203v.jpg/)

però non mi piacciono molto gli interni cable/elba..almeno a vederli dalle foto...mi sarebbero piaciuti di più quelli della versione club...si potrebbero mettere?..eventualmente come ci starebbero i cable/elba rossi nella macchina bianca?..o comunque ci stanno meglio gli antracite?

Dante89
19-10-2009, 21:30
ciao a tutti..ho visto adesso questo thread che con il tasto cerca non si trova un amazza..

comunque io dovrei comprare L'opel corsa GPL-Tech che fanno la promozione a 8900 €..prendendo la versione enjoy mi viene 500 euro in più e mi regalano un optional tipo bluetooth o sensori parcheggio..io comunque gli vorrei chiedere se mi danno i cerchi in lega da 16 e se possibile anche i fendinebbia..sapete quanto costerebbero?..ho visto che i cerchi da 17(io prenderei comuqnue quelli da 16)" ed i fendinebbia a singoli costano 220 e 170 perciò si arriverebbe pure meno al costo dei sensori...dite che potebbero accettare?..

certo glielo dovrei chiedere al concessionario ma lo chiedo prima a voi per evitare di fare "brutte figure"..grazie..

inoltre ho sentito che il 1.2 è un motore molto lento..insomma ho sentito varie lamentele..ora siccome tutto è relativo mi sapete dire ad esempio in confronto ad una 107 1.0 com'è?..non credo che sia peggio vero?..anche alimentata a gas..

http://img30.imageshack.us/img30/4750/snc00203v.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/snc00203v.jpg/)

Allora intanto per gli optional non credo sia possibile, i cerchi da 17" sono optional solo sulla sport e costano 150€, avendo già di serie i 16"...Non puoi comprarli altrimenti.
I fendinebbia costano mi pare 220€.

Al limite puoi prendere, a 350€ se c'è ancora la promozione, il GTC pack che comprende appunto i cerchi 16" e fendinebbia.

Il 1.2 è un 1.2, non è fermo piantato, ma se già parliamo di cerchi 16/17" e clima acceso con 4 persone a bordo, le dovrai tirare il collo per muoverti, meglio il CDTI.

Quella in foto è una Sport con cerchi 17" model year 2009.5, un tantino diversa da quella che avresti preventivato tu..

robox88
20-10-2009, 11:31
Allora intanto per gli optional non credo sia possibile, i cerchi da 17" sono optional solo sulla sport e costano 150€, avendo già di serie i 16"...Non puoi comprarli altrimenti.
I fendinebbia costano mi pare 220€.

Al limite puoi prendere, a 350€ se c'è ancora la promozione, il GTC pack che comprende appunto i cerchi 16" e fendinebbia.

Il 1.2 è un 1.2, non è fermo piantato, ma se già parliamo di cerchi 16/17" e clima acceso con 4 persone a bordo, le dovrai tirare il collo per muoverti, meglio il CDTI.

Quella in foto è una Sport con cerchi 17" model year 2009.5, un tantino diversa da quella che avresti preventivato tu..

si infatti ho detto che come cerchi nel listino degli optional ci sono solo i cerchi da 17" che costano 220 euro ma ho detto cio avrei comunque messo quelli da 16" anche per un fatto di motore perchè il 1.2 già non è così performante e mettere i 17 riduce leggermente le prestazioni..

ma dico eventualmente solo i cerchi si possono mettere senza fendinebbia e senza pack gtc?..

io prenderei comunque la 1.2 gpl tech per la promozione che c'è per ora..siccome non credo che facciano lo stesso prezzo sul ctdi chiedevo se secondo voi era possibile strappargli lo stesso prezzo del gpl-tech..

comunque a confronto con una peugeot 107 1.0 non sarà in ogni caso inferiore vero?..con o senza gpl..è questo che mi interessa..

ma perchè cosa ha diverso la sport dalla enjoy esternamente..a parte lo spoiler e i cerchi da 17" e gli stop più scuri che però qui non si vedono?

malignos
20-10-2009, 12:44

comunque adesso mi stavo domandando una cosa..con rottamazione ed ecoincentivi in pratica mi levano 6600 euro...ma di benzinai gpl da me ce n'è uno forse 2...per questo avendo visto che il risparmio tra diesel e gpl e pochissimo rispetto al risparmio benzina-GPL e avendo visto che le emissioni di CO2 sono sia per la versione gpl 1.2 che per la versione 1.4 CTDI di 119g/km mi chiedevo se potevo comprare la macchina diesel allo stesso prezzo di quella GPL..

però non mi piacciono molto gli interni cable/elba..almeno a vederli dalle foto...mi sarebbero piaciuti di più quelli della versione club...si potrebbero mettere?..eventualmente come ci starebbero i cable/elba rossi nella macchina bianca?..o comunque ci stanno meglio gli antracite?

quella in foto è la mia macchina *_* si differenzia da:terminale di scarico o finalino,fari posteriori oscurati,vetri fumè.fari anteriori con interno nero,montante nero poi basta credo

robox88
20-10-2009, 12:52
quella in foto è la mia macchina *_* si differenzia da:terminale di scarico o finalino,fari posteriori oscurati,vetri fumè.fari anteriori con interno nero,montante nero poi basta credo

bella macchina..che coincidenza..

ma tu gli interni come ce l'hai?..ci sta meglio la consolle centrale grigia o nera lucida?

Ludus
20-10-2009, 12:57
si infatti ho detto che come cerchi nel listino degli optional ci sono solo i cerchi da 17" che costano 220 euro ma ho detto cio avrei comunque messo quelli da 16" anche per un fatto di motore perchè il 1.2 già non è così performante e mettere i 17 riduce leggermente le prestazioni..

ma dico eventualmente solo i cerchi si possono mettere senza fendinebbia e senza pack gtc?..

io prenderei comunque la 1.2 gpl tech per la promozione che c'è per ora..siccome non credo che facciano lo stesso prezzo sul ctdi chiedevo se secondo voi era possibile strappargli lo stesso prezzo del gpl-tech..

comunque a confronto con una peugeot 107 1.0 non sarà in ogni caso inferiore vero?..con o senza gpl..è questo che mi interessa..

ma perchè cosa ha diverso la sport dalla enjoy esternamente..a parte lo spoiler e i cerchi da 17" e gli stop più scuri che però qui non si vedono?

il gtc pack sono i fendinebbia+cerchi...

non riuscirai mai a farti fare lo stesso prezzo del gpl-tech per il diesel. per un 1.3 75cv si e no che arrivi a 12-13 mila se proprio ti dice bene.

il 107 1.0 e la corsa 1.2 vanno praticamente uguali.

robox88
20-10-2009, 13:12
il gtc pack sono i fendinebbia+cerchi...

non riuscirai mai a farti fare lo stesso prezzo del gpl-tech per il diesel. per un 1.3 75cv si e no che arrivi a 12-13 mila se proprio ti dice bene.

il 107 1.0 e la corsa 1.2 vanno praticamente uguali.

si ma credo che nel gtc pack sia incluso l'assetto o qualche altra cosa...sennò perchè dovrebbe costare 700 €(adesso in promozione a 350 € per le enjoy) e i cerchi da 17" e non 16" e i fendinebbia singolarmente cosano 220 e 170 €?

Ludus
20-10-2009, 13:20
si ma credo che nel gtc pack sia incluso l'assetto o qualche altra cosa...sennò perchè dovrebbe costare 700 €(adesso in promozione a 350 € per le enjoy) e i cerchi da 17" e non 16" e i fendinebbia singolarmente cosano 220 e 170 €?

perchè i cerchi da 17' a 220€ li prendi solo se prendi l'allestimento SPORT. altrimenti con l'enjoy non li puoi prendere e quando li davano sciolti (ora mi sembra di no, visto che non sono presenti a listino ma è obbligatorio prendere il gtc pack se si vogliono i cerchi in lega da 16') costavano 600€ solo loro.

cioè oltretutto basta leggersi la descrizione del GTC Pack sul sito opel per vedere cosa comprende :rolleyes:
Fendinebbia e cerchi in lega da 16" a 7 razze doppie e
pneumatici 195/55.

robox88
20-10-2009, 13:39
perchè i cerchi da 17' a 220€ li prendi solo se prendi l'allestimento SPORT. altrimenti con l'enjoy non li puoi prendere e quando li davano sciolti (ora mi sembra di no, visto che non sono presenti a listino ma è obbligatorio prendere il gtc pack se si vogliono i cerchi in lega da 16') costavano 600€ solo loro.

cioè oltretutto basta leggersi la descrizione del GTC Pack sul sito opel per vedere cosa comprende :rolleyes:
Fendinebbia e cerchi in lega da 16" a 7 razze doppie e
pneumatici 195/55.

la descrizione l'ho letta..per questo mi domandavo perchè costasse di più prenderli insieme che prenderli da soli....sennò non l'arei chiesto..

se tu mi dici perchè i cerchi che sono a listino da 17" sono solop er la sport e quel prezzo in pratica è un prezzo che comprende già i 16 e deve solo aggiungere un pollice con 220 e allora ok..è già una spiegazione..

stella1812
20-10-2009, 13:43
Ciao! mi sa che hai un pò di confusione in testa!! Magari il diesel te lo facessero pagare quanto il gpl a quest'ora l'avrei fatta diesel e non con il gpl-tech! Perchè anche se sono una donna mi piace correre e anche troppo! Comunque se con il gpl-tech hai 2000 euro di sconto è perchè sono gli incentivi statali sennò a quest'ora non ti credere che l'opel ti toglieva altri 2000 euro! Quindi x quanto riguarda il diesel NO INCENTIVI NO 2000 EURO IN MENO purtroppo! Quindi non credo proprio che nemmeno pregandoli in ginocchio tu riesca a strappargli altri sconti! L'opel bianca con gli interni rossi è da Dio quanto quella nera con i rossi.... Infatti io lo presa proprio come quest'ultima.... La bianca l'ho vista e ti giuro è straordinaria! Troppo bella! Se potessi cambierei colore! Per quanto riguarda cerchi e fendi.... I fendinebbia singoli ti verebbero 170 euro tondi mentre per tutti e due assieme c'è ancora la promozione a 350 euro invece di 700 euro ma i cerchi sono da 16' e puoi mettere solo ed esclusivamente quelli!!

malignos
20-10-2009, 13:45
bella macchina..che coincidenza..

ma tu gli interni come ce l'hai?..ci sta meglio la consolle centrale grigia o nera lucida?

a me piace di piu grigia,gli interni son diversi da quelli ke ci son nel sito credo...cmq la sport esce gia di suo con i 16,diverso modello da quello dell'enjoy,con 220 puoi avere i 17 con assetto,questa configurazione la puoi avere solo nell'allestimento sport e cosmo

robox88
20-10-2009, 14:06
Ciao! mi sa che hai un pò di confusione in testa!! Magari il diesel te lo facessero pagare quanto il gpl a quest'ora l'avrei fatta diesel e non con il gpl-tech! Perchè anche se sono una donna mi piace correre e anche troppo! Comunque se con il gpl-tech hai 2000 euro di sconto è perchè sono gli incentivi statali sennò a quest'ora non ti credere che l'opel ti toglieva altri 2000 euro! Quindi x quanto riguarda il diesel NO INCENTIVI NO 2000 EURO IN MENO purtroppo! Quindi non credo proprio che nemmeno pregandoli in ginocchio tu riesca a strappargli altri sconti! L'opel bianca con gli interni rossi è da Dio quanto quella nera con i rossi.... Infatti io lo presa proprio come quest'ultima.... La bianca l'ho vista e ti giuro è straordinaria! Troppo bella! Se potessi cambierei colore! Per quanto riguarda cerchi e fendi.... I fendinebbia singoli ti verebbero 170 euro tondi mentre per tutti e due assieme c'è ancora la promozione a 350 euro invece di 700 euro ma i cerchi sono da 16' e puoi mettere solo ed esclusivamente quelli!!

a me piace di piu grigia,gli interni son diversi da quelli ke ci son nel sito credo...cmq la sport esce gia di suo con i 16,diverso modello da quello dell'enjoy,con 220 puoi avere i 17 con assetto,questa configurazione la puoi avere solo nell'allestimento sport e cosmo

ragazzi si lo so che i 17 non li posso mettere..parlavo di quelli perchè nel listino trovo solo il prezzo di quelli..

se avessi preso la macchina nera gli avrei molto probabilmente messo gli interni rossi con consolle nera lucida...ma siccome da me di opel corsa bianche non ce n'è nemmeno una e siccome già non la posso vedere fisicamente la macchina bianca figuratevi se riesco ad immaginarla bianca con interni rossi..ma sarei attirato per il fatto che ha le parti del cruscotto anch'esse rosse..cioè sembra che ha qualcosa in più..

perciò le cose sono 2..o bianca con interni cable/elba antracite e consolle centrale grigia/nera ancora non so; oppure bianca con interni cable/elba rossi e consolle nera lucida..

ma non mi convince purtroppo tantissimo l'accoppiata bianco rosso...se la potessi vedere meglio sarebbe meglio...qualcuno ha foto da farmi vedere di una corsa bianca con interni rossi?

Ludus
20-10-2009, 14:24
gli interni rossi per me sono orribili.

occhio che il bianco è bello a vedersi giusto in foto quando stai con il cerchio da 17' e i fari bruniti.. con una enjoy insomma.

robox88
20-10-2009, 14:32
gli interni rossi per me sono orribili.

occhio che il bianco è bello a vedersi giusto in foto quando stai con il cerchio da 17' e i fari bruniti.. con una enjoy insomma.

crdo che prenderò quelli antracite per evitare brutte "sorprese"..ma non mi sembra che senza le cose che dici tu sia così brutta...

http://img10.imageshack.us/img10/4721/123456g.th.png (http://img10.imageshack.us/i/123456g.png/)

questa non ha manco i cerchi in lega e fendinebbia..e a me almeno,non mi sembra malaccio..

Simonex84
20-10-2009, 14:45
crdo che prenderò quelli antracite per evitare brutte "sorprese"..ma non mi sembra che senza le cose che dici tu sia così brutta...

http://img10.imageshack.us/img10/4721/123456g.th.png (http://img10.imageshack.us/i/123456g.png/)

questa non ha manco i cerchi in lega e fendinebbia..e a me almeno,non mi sembra malaccio..

i gusti sono gusti ed è inutile discuterci, ti do il mio parere, bianca è bella ma solo con cerchi da 17, vetri dietro scuri, fari bruniti e tetto di vetro, quella "normale" sembra un taxi.

Ludus
20-10-2009, 15:05
i gusti sono gusti ed è inutile discuterci, ti do il mio parere, bianca è bella ma solo con cerchi da 17, vetri dietro scuri, fari bruniti e tetto di vetro, quella "normale" sembra un taxi.

più che un taxi sembra la versione VAN (quella furgonata).

Simonex84
20-10-2009, 15:40
più che un taxi sembra la versione VAN (quella furgonata).

Anche :)

stella1812
20-10-2009, 20:42
ragazzi si lo so che i 17 non li posso mettere..parlavo di quelli perchè nel listino trovo solo il prezzo di quelli..

se avessi preso la macchina nera gli avrei molto probabilmente messo gli interni rossi con consolle nera lucida...ma siccome da me di opel corsa bianche non ce n'è nemmeno una e siccome già non la posso vedere fisicamente la macchina bianca figuratevi se riesco ad immaginarla bianca con interni rossi..ma sarei attirato per il fatto che ha le parti del cruscotto anch'esse rosse..cioè sembra che ha qualcosa in più..

perciò le cose sono 2..o bianca con interni cable/elba antracite e consolle centrale grigia/nera ancora non so; oppure bianca con interni cable/elba rossi e consolle nera lucida..

ma non mi convince purtroppo tantissimo l'accoppiata bianco rosso...se la potessi vedere meglio sarebbe meglio...qualcuno ha foto da farmi vedere di una corsa bianca con interni rossi?

Io non so tu dove abiti ma ti posso dire che qua da me in Ancona la maggior parte delle opel corsa in circolazione sono nere o bianche con interni rossi! Infatti all'inizio ero indecisa di farla nera perchè ce l'hanno tutti cosi ma poi mi hanno detto che metro con gli interni rossi faceva veramente cagare allora non ho rischiato! L'interno nero classico a me non piace sempre con ste cose classiche, BASTA! Spendi un sacco di soldi per fare un auto, e per una volta che la fai nuova falla per bene!!!!
Adesso cerco immagini come dici tu, sennò se mi capita te ne fotografo una come la vedo!! ahahaha!!

robox88
20-10-2009, 21:48
Io non so tu dove abiti ma ti posso dire che qua da me in Ancona la maggior parte delle opel corsa in circolazione sono nere o bianche con interni rossi! Infatti all'inizio ero indecisa di farla nera perchè ce l'hanno tutti cosi ma poi mi hanno detto che metro con gli interni rossi faceva veramente cagare allora non ho rischiato! L'interno nero classico a me non piace sempre con ste cose classiche, BASTA! Spendi un sacco di soldi per fare un auto, e per una volta che la fai nuova falla per bene!!!!
Adesso cerco immagini come dici tu, sennò se mi capita te ne fotografo una come la vedo!! ahahaha!!

io oggi per la prima volta ne ho vista una bianca..ma doveva essere una sport almeno..l'ho vista sfrecciare nella salita di casa mia con il tettuccio aperto(si moriva dal freddo)..l'ho vista per pochi secondi..ma tutte le altre sono nere oppure azzurrine o grigie..bianca l'ho vista solo oggi una..

comunque se la trovi grazie..ma credo che andrò sul sicuro..anche perchè il rosso da quel che ho visto nelle foto spara troppo e renderebbe la macchina un po pacchiana..e preferisco lo stile..perciò andrò di casablanca white + cable/elba antracite..ho pure trovato come verrebbe la mia corsa:

http://img30.imageshack.us/img30/4456/img1450rid.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/img1450rid.jpg/)

a me non sembra malaccio..

devis
20-10-2009, 21:58

La Sport non ha lo spoiler, esternamente rispetto alla enjoy ha lo sfondo dei fari anteriori neri, montante nero, base degli specchietti in tinta, cerchi da 16, assetto (con i 17 però), finali post della OPC, vetri oscurati e terminale di scarico. Poi ha lo sterzo più diretto, grafica del quadro strumenti leggermente diversa, volante in pelle traforata, sedili sportivi, light pack (manopola luci e pulsanti cristalli anteriori retroilluminati + plafoniera con luci di lettura+ luci piedi anteriori+luce cassettino), rivestimento della plancia softouch. e mi pare che dal my 2009.5 abbiano incluso il technik pack (cruise+ computer di bordo)

robox88
20-10-2009, 22:07
La Sport non ha lo spoiler, esternamente rispetto alla enjoy ha lo sfondo dei fari anteriori neri, montante nero, base degli specchietti in tinta, cerchi da 16, assetto (con i 17 però), finali post della OPC, vetri oscurati e terminale di scarico. Poi ha lo sterzo più diretto, grafica del quadro strumenti leggermente diversa, volante in pelle traforata, sedili sportivi, light pack (manopola luci e pulsanti cristalli anteriori retroilluminati + plafoniera con luci di lettura+ luci piedi anteriori+luce cassettino), rivestimento della plancia softouch. e mi pare che dal my 2009.5 abbiano incluso il technik pack (cruise+ computer di bordo)

grazie..io comunque intendevo esternamente..e vedendo la macchina dal davanti..
mi accontento di poco visto che di soldi sempre pochi ne ho essendo uno studente..

ceccopotenza
21-10-2009, 02:19
Salve,

Sono il possessore di una corsa D 90cv sport, immatricolata giugno '09.
Niente optional, solo metallizzato, pagata circa 12.500(con rottamazione).

Attualmente ho 8000Km, l'uso che ne faccio è:
~50% extraurbano, 35% urbano , 15% autostrada
(dati del gps-box assicurazione istallato da 2 mesi).
Consumo calcolato su questo tipo di percorso:
Per ogni 1000km ~60 € di gasolio - consumo ~18km a litro
(calcolati in base ai litri benzina introdotta e km fatti al termine della stessa)

Pregi------:D ---------
-Stabilità,
-Non è rumorosa se non a freddo,
-frenata ,
-Abitabilità anteriore (sono circa 190 cm).
-Ottima in autostrada, non sembra 1.3 D

Difetti------:( ---------
-Motore sotto i 2000 rpm veramente indegno, con l'aria condizionata accesa bisogna stare attenti alle ripartenze.
-Come cavolo si reclinano i sedili anteriore per accesso ai tre posti dietro?? che sistema schifoso(problema identico a quella di una sport di un amico).
- Abitabilità posteriore un po risicata, più piccola di quel che si creda.

Rogne vere e proprie----:mad: -----

1) Fischio delle pasticche,
Segnalato alla opel--> scartavetrate le pasticche dopo 3 gg punto e a capo.

2) a 4000km la frizione ha cominciato a slittare
Segnalato all opel- fermo della macchina 7gg (no auto sostitutiva), sostituzione della frizione(totale, spingi disco, frizione , cuscinetto e pompa della frizione stessa)

Direi che se non mi fossero capitate queste rogna sarei anche contento della macchina.
Ho scoperto che il fischio dei freni è un problema comune, che si ripresenta dopo poco anche dopo la sostituzione delle pasticche
(qualcuno di voi ha risolto??)
Per quanto concerna la frizione non ho parole e non mi spiego come diamine possa capitare a 4000km(non uso la macchina in pista tranquilli).
Spero che non mi ripresenti il problema della frizione, se non fosse stato in garanzia sarebbero saltati molti €.
A qualcuno di voi è capitato????
E' normale che non ti diano la macchina sostitutiva anche per un fermo di 7gg???

Simonex84
21-10-2009, 07:13
Salve,

Sono il possessore di una corsa D 90cv sport, immatricolata giugno '09.
Niente optional, solo metallizzato, pagata circa 12.500(con rottamazione).

Attualmente ho 8000Km, l'uso che ne faccio è:
~50% extraurbano, 35% urbano , 15% autostrada
(dati del gps-box assicurazione istallato da 2 mesi).
Consumo calcolato su questo tipo di percorso:
Per ogni 1000km ~60 € di gasolio - consumo ~18km a litro
(calcolati in base ai litri benzina introdotta e km fatti al termine della stessa)

Pregi------:D ---------
-Stabilità,
-Non è rumorosa se non a freddo,
-frenata ,
-Abitabilità anteriore (sono circa 190 cm).
-Ottima in autostrada, non sembra 1.3 D

Difetti------:( ---------
-Motore sotto i 2000 rpm veramente indegno, con l'aria condizionata accesa bisogna stare attenti alle ripartenze.
-Come cavolo si reclinano i sedili anteriore per accesso ai tre posti dietro?? che sistema schifoso(problema identico a quella di una sport di un amico).
- Abitabilità posteriore un po risicata, più piccola di quel che si creda.

Rogne vere e proprie----:mad: -----

1) Fischio delle pasticche,
Segnalato alla opel--> scartavetrate le pasticche dopo 3 gg punto e a capo.

2) a 4000km la frizione ha cominciato a slittare
Segnalato all opel- fermo della macchina 7gg (no auto sostitutiva), sostituzione della frizione(totale, spingi disco, frizione , cuscinetto e pompa della frizione stessa)

Direi che se non mi fossero capitate queste rogna sarei anche contento della macchina.
Ho scoperto che il fischio dei freni è un problema comune, che si ripresenta dopo poco anche dopo la sostituzione delle pasticche
(qualcuno di voi ha risolto??)
Per quanto concerna la frizione non ho parole e non mi spiego come diamine possa capitare a 4000km(non uso la macchina in pista tranquilli).
Spero che non mi ripresenti il problema della frizione, se non fosse stato in garanzia sarebbero saltati molti €.
A qualcuno di voi è capitato????
E' normale che non ti diano la macchina sostitutiva anche per un fermo di 7gg???

La mia ha compiuto proprio ieri 7000 km e i freni non hanno mai fischiato, mi è capitato solo una volta dopo essere sceso da una montagna tirando la staccata ad ogni tornante e quindi i dischi erano decisamente roventi :)

per il resto l'unico problema che ho è la ventola del riscaldamento che a velocità 1 cigola un po'

malignos
21-10-2009, 12:29

non c'e piu il light pack

stella1812
23-10-2009, 11:52

comunque io dovrei comprare L'opel corsa GPL-Tech che fanno la promozione a 8900 €.. prendendo la versione enjoy mi viene 500 euro in più e mi regalano un optional tipo bluetooth o sensori parcheggio..io comunque gli vorrei chiedere se mi danno i cerchi in lega da 16 e se possibile anche i fendinebbia..sapete quanto costerebbero?..ho visto che i cerchi da 17(io prenderei comuqnue quelli da 16)" ed i fendinebbia a singoli costano 220 e 170 perciò si arriverebbe pure meno al costo dei sensori...dite che potebbero accettare?..

500 euro solo?! Da listino la versione enjoy si differenza dalla club di 1300 euro se non sbaglio....

robox88
23-10-2009, 14:33
500 euro solo?! Da listino la versione enjoy si differenza dalla club di 1300 euro se non sbaglio....

già...conoscenze di mio padre..ma avevo leto in un forum(adesso non ricordo quale) che la vernice micalizzata costa 120 € in più mentre la metallizzata 390 €...ma guardando il listino opel non fanno differenza tra metallizzata e micalizzata..

perciò costano entrambe 390 €?..forse sto cambiando idea del colore...il black sapphire sarebbe micalizzato..costa 390 o 120 €?
forse in ogni caso se il nero costa 390 preferisco prendere il gtc pack con la macchina bianca piuttosto che il nera senza niente..

ho trovato il link:
http://www.autopareri.com/forum/opel/20685-opel-corsa-topic-ufficiale.html

stella1812
23-10-2009, 23:52
già...conoscenze di mio padre..ma avevo leto in un forum(adesso non ricordo quale) che la vernice micalizzata costa 120 € in più mentre la metallizzata 390 €...ma guardando il listino opel non fanno differenza tra metallizzata e micalizzata..

perciò costano entrambe 390 €?..forse sto cambiando idea del colore...il black sapphire sarebbe micalizzato..costa 390 o 120 €?
forse in ogni caso se il nero costa 390 preferisco prendere il gtc pack con la macchina bianca piuttosto che il nera senza niente..

ho trovato il link:
http://www.autopareri.com/forum/opel/20685-opel-corsa-topic-ufficiale.html

Metalizzato o micalizzato 390 euro tutti e due! per lo meno era così fino a Settembre.... Poi non so!

robox88
26-10-2009, 00:17
per chi potesse interessare vi aggiorno..

ho deciso che la prendo bianca..ne ho viste 2 nella mia città..una sport con tettuccio veramente bellissima e un altra enjoy quasi altrettanto bella..

Opel corsa enjoy 1.2 3 porte GPL-TECH con gtc pack

il prezzo sarà 8900€!! +350 gtc pack=9250 €

+ 189€ di ipt + 36€ di rottamazione

direi un ottimo prezzo..però bisogna aspettare 60 giorni lavorativi....vale a dire quasi 3 mesi..quello del concessionario ha detto che se mi arriva entro natale sono fortunato..

però ormai aspetto..devo solo decidere gli interni..la macchina che ho visto ce li aveva rossi ma era notte e c'era poca luce perciò non si vedevano bene..dovrei salirci sopra per vederli bene perchè ho paura che facciano troppo da ragazzino e che poi mi stufi tutto quel rosso dentro la macchina..

che dite..

Simonex84
26-10-2009, 07:11
per chi potesse interessare vi aggiorno..

ho deciso che la prendo bianca..ne ho viste 2 nella mia città..una sport con tettuccio veramente bellissima e un altra enjoy quasi altrettanto bella..

Opel corsa enjoy 1.2 3 porte GPL-TECH con gtc pack

il prezzo sarà 8900€!! +350 gtc pack=9250 €

+ 189€ di ipt + 36€ di rottamazione

direi un ottimo prezzo..però bisogna aspettare 60 giorni lavorativi....vale a dire quasi 3 mesi..quello del concessionario ha detto che se mi arriva entro natale sono fortunato..

però ormai aspetto..devo solo decidere gli interni..la macchina che ho visto ce li aveva rossi ma era notte e c'era poca luce perciò non si vedevano bene..dovrei salirci sopra per vederli bene perchè ho paura che facciano troppo da ragazzino e che poi mi stufi tutto quel rosso dentro la macchina..

che dite..

La mia l'ho ordinata a settembre dell'anno scorso, doveva arrivare per fine ottobre, l'ho portata a casa il 20 dicembre.

robox88
26-10-2009, 13:55
La mia l'ho ordinata a settembre dell'anno scorso, doveva arrivare per fine ottobre, l'ho portata a casa il 20 dicembre.

infatti la mia la aspetto per la seconda metà di gennaio...ma la speranza è l'ultima a morire..se arrivasse prima di natale sarebbe perfetto..ma ormai preferisco avere la macchina per come piace a me e aspettare uno o 2 mesi in più, piuttosto che averla per molti anni di un colore che non mi piace...

ma chissà perchè ci vuole tutto sto tempo..:rolleyes:

ma come prezzo sembra ottimo no?

Simonex84
26-10-2009, 20:21
Oggi esco dal lavoro, faccio per accendere la mia corsetta e appena accendo il quadro mi compare questo messaggio:

http://img9.imageshack.us/img9/1231/img0060rg.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/img0060rg.jpg/)

resta li un paio di secondi e poi sparisce e tornano come sempre i km totali e parziali.

Cos'è??? devo preoccuparmi???

MIKIXT
26-10-2009, 20:29
di solito un messaggio del genere appare quando è ora di fare il tagliando...

Simonex84
26-10-2009, 21:07
di solito un messaggio del genere appare quando è ora di fare il tagliando...

Ok, ma il primo tagliando non è mica a 10000 km?? io ne ho su quasi 7100

@lessandro
26-10-2009, 21:08
Ok, ma il primo tagliando non è mica a 10000 km?? io ne ho su quasi 7100

In genere coincide con il primo tagliando (che non mi sembra proprio essere a 10.000km :fagiano: ) o il primo anno dell'auto...

Jovannee
27-10-2009, 16:46
Ciao,
anche a me segnala lo stesso (InsP) ma già dai 7000 Km ... ora ne ho 7500 ...

Simonex84
27-10-2009, 17:48
Ciao,
anche a me segnala lo stesso (InsP) ma già dai 7000 Km ... ora ne ho 7500 ...

Sono appena tornato dalla concessionaria, "InSP" vuol dire "Inspection" cioè tagliando, che sul benzina è cambio olio e filtro, e poi se serve anche i filtri dell'aria, già che ci sono gli facico mettere le maniglie cromate per un totale di 300€ (200€ tagliando 100€ maniglie montate)

LacioDromBuonViaggio
27-10-2009, 17:51
Sono appena tornato dalla concessionaria, "InSP" vuol dire "Inspection" cioè tagliando, che sul benzina è cambio olio e filtro, e poi se serve anche i filtri dell'aria, già che ci sono gli facico mettere le maniglie cromate per un totale di 300€ (200€ tagliando 100€ maniglie montate)
E glielo fai a 7000km??? A me quelli del concessionario mi hanno detto di fare il tagliando ai 15.000 km o entro 12 mesi.. Non è un pò troppo 200€ per un tagliando?

Volevo chiedere a chi ha la versione benzina-GPL:
- a quanti km bisogna sostituire i filtri del gas ( il gasista mi ha detto 20.000 ma nel libretto di manutenzione Landi Renzo c'è scritto 30.000)
- quanto vi fa con un pieno di GPL? (io con 33l di GPL (17.50€) riesco a fare 400km (70% urbano, 30% extraurbano)

@lessandro
27-10-2009, 17:54

200€ cambio olio e filtro su un benza??? :eek: :eek: :eek:
A 7.000km??? :eek: :eek: :eek:

Il dottore
27-10-2009, 18:02
...attenzione che i furbetti cercano sempre di farsi pagare quando cambiano dei pezzi, dicendo che l'estensione non comprende questo o quello! Mi hanno cambiato il pretensionatore della cintura e voleva i soldi perchè dice (il capo officina) che non è compreso nell'estensione. Io ovviamente prima di andarci me la sono guardata bene e diceva invece che sono compresi airbag e pretensionamento cinture. Dopo che glie l'ho fatta vedere è rimasto di sasso (per non dire altro...) e ha cominciato a dire che avrei dovuto dirglielo prima perchè adesso era un casino, dovevano fare dei fax (io glie l'avevo detto prima per telefono, ma lui non credeva lo stesso che erano compresi i pretensionatori, quindi cavoli loro). Alla fine non l'ho pagato, ma se magari qualcuno non avesse guardato sborsava soldi per nulla! Ci provano sempre...

Simonex84
27-10-2009, 18:05
200€ cambio olio e filtro su un benza??? :eek: :eek: :eek:
A 7.000km??? :eek: :eek: :eek:

Boh, io non me ne intendo di ste cose, sapevo che a 7500km o 1 anno c'era il primo tagliando, e ho chiesto a mio fratello che lavora come meccanico alla Ford che 200€ per il primo tagliano è una cifra ragionevole.

@lessandro
27-10-2009, 18:07
Boh, io non me ne intendo di ste cose, sapevo che a 7500km o 1 anno c'era il primo tagliando, e ho chiesto a mio fratello che lavora come meccanico alla Ford che 200€ per il primo tagliano è una cifra ragionevole.

Andiamo bene :stordita:

LacioDromBuonViaggio
27-10-2009, 18:16

Manco io me ne intendo, per quello chiedo sempre in giro e anche qui, dato che non c'è mai da fidarsi (vedi post de Il dottore).
Però 7.500km proprio nn l'ho mai sentito, al massimo 10.000km...

Simonex84
27-10-2009, 18:58
Manco io me ne intendo, per quello chiedo sempre in giro e anche qui, dato che non c'è mai da fidarsi (vedi post de Il dottore).
Però 7.500km proprio nn l'ho mai sentito, al massimo 10.000km...

Va beh tanto fra 1 mese e mezzo fa un anno quindi avrei comunque dovuto farlo a breve.

Simonex84
27-10-2009, 19:00
Andiamo bene :stordita:

Visto che questo tuo commento è del tutto inutile sapresti dirmi il prezzo giusto per il primo tagliando???

@lessandro
27-10-2009, 19:06
Visto che questo tuo commento è del tutto inutile sapresti dirmi il prezzo giusto per il primo tagliando???

Inutile per te, per altri potrebbe esser utile dato che 200€ mi sembran troppi, non solo a me :).

Se cerchi bene nel thread, ci sono le fatture dei miei due tagliandi, ossia a 15.000km e a 30.000 :)
Essendo diesel avrò speso un capellino di più, ma almeno ti rendi conto che 200€ a neanche 8.000km sono un'enormità :stordita:

Simonex84
27-10-2009, 19:51
Inutile per te, per altri potrebbe esser utile dato che 200€ mi sembran troppi, non solo a me :).

Se cerchi bene nel thread, ci sono le fatture dei miei due tagliandi, ossia a 15.000km e a 30.000 :)
Essendo diesel avrò speso un capellino di più, ma almeno ti rendi conto che 200€ a neanche 8.000km sono un'enormità :stordita:

Come faccio a rendermene conto se non me ne intendo?? Per me 200€ potevano anche andare bene.

Invece x il discorso dei 7500 km, la mia è il turbo benza, magari hai i tagliandi diversi rispetto ai benzina normali.

LacioDromBuonViaggio
27-10-2009, 22:06
Come faccio a rendermene conto se non me ne intendo?? Per me 200€ potevano anche andare bene.

Invece x il discorso dei 7500 km, la mia è il turbo benza, magari hai i tagliandi diversi rispetto ai benzina normali.

Che versione sarebbe il turbo benza? Fin'ora ho sentito solo il turbo Diesel! :fagiano:

@ @lessandro, potevi anche dircelo quanto spende il Diesel di tagliando, senza farci perdere tempo a cercarcelo (che dopotutto la funzione ricerca fa cagare).

Quando avevo una Fiat Seicento 1.100 a benzina di tagliando annuale spendevo mediamente 120€, di conseguenza ho messo in preventivo di spendere un 150€ all'anno di tagliando per la Corsa.

@lessandro
27-10-2009, 22:10
Che versione sarebbe il turbo benza? Fin'ora ho sentito solo il turbo Diesel! :fagiano:

@ @lessandro, potevi anche dircelo quanto spende il Diesel di tagliando, senza farci perdere tempo a cercarcelo (che dopotutto la funzione ricerca fa cagare).

Quando avevo una Fiat Seicento 1.100 a benzina di tagliando annuale spendevo mediamente 120€, di conseguenza ho messo in preventivo di spendere un 150€ all'anno di tagliando per la Corsa.

Non me lo ricordo quanto spesi per i due tagliandi, per questo non lo dico per non dir una stronzata :asd: :asd:

Dovrei andar a cercarmi le fatture e....nel monte di carte. Voglia zero :stordita:

LacioDromBuonViaggio
27-10-2009, 22:46
Non me lo ricordo quanto spesi per i due tagliandi, per questo non lo dico per non dir una stronzata :asd: :asd:

Dovrei andar a cercarmi le fatture e....nel monte di carte. Voglia zero :stordita:

Ho provato a cercarlo nel forum, ma rischio di perderci la nottata..
Comunque a pagina 396 ho trovato un utente l'ha pagato addirittura 280€ un tagliando a una GPL-benzina.

:eekk:

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27464547&postcount=7805) invece parli di controllo gratuito a 5.000 km, dovrebbe essere lo stesso che ho fatto io a 1500, visto che tu hai diesel e io benzina.

Inoltre, ti ricordi la sequenza per far comparire il menu nascosto? :oink:

@lessandro
27-10-2009, 23:01
Ho provato a cercarlo nel forum, ma rischio di perderci la nottata..
Comunque a pagina 396 ho trovato un utente l'ha pagato addirittura 280€ un tagliando a una GPL-benzina.

:eekk:

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27464547&postcount=7805) invece parli di controllo gratuito a 5.000 km, dovrebbe essere lo stesso che ho fatto io a 1500, visto che tu hai diesel e io benzina.

Inoltre, ti ricordi la sequenza per far comparire il menu nascosto? :oink:

Yes, il controllo liquidi a 5.000km è gratis e si fa in 5 minuti netti :) (sui diesel)

Per far comparire il menù nascosto, dovete far così:

Accendete lo stereo e selezionate una stazione radio qualsiasi poi,

1) Tenete premuto il tasto settings finchè non sentirete un piccolo "bip" :D
2) A bip avvenuto, premete una o più volte il tasto FM/AM per scorrere le 3 schermate (se riordo bene 3 :stordita: ), dove vedrete visualizzati:

Frequenza della stazione radio che state ascoltando in MHz
Volume in scala numerica digitale della radio :D
Velocità dell'auto, precisa o con pochissimo scarto rispetto al GPS :)

Ripremete per la 4° volta il tasto FM/AM e tornerete al nome della stazione radio che stavate ascoltando.

Per "annullare" questa cosa, vi vasterà sfilare la chiave dal blocchetto o tenere premuto come all'inizio, il tasto settings....:D

Semplice :D

Oppure, cercate su youtube "menù nascosto opel corsa D", ci son due video che ho fatto io :asd: : asd:

devis
27-10-2009, 23:04
http://img9.imageshack.us/img9/4943/1000843v.jpg (http://img9.imageshack.us/i/1000843v.jpg/)

:read:

@lessandro
27-10-2009, 23:05
http://img9.imageshack.us/img9/4943/1000843v.jpg (http://img9.imageshack.us/i/1000843v.jpg/)

Maledetto!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Come hai fatto???????? :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi son comprato giusto giusto una SanDisk da 16gb sabato!!!!!!!! :sofico: :sofico:

Dimmelo o ti do fuoco :D :D

devis
27-10-2009, 23:18
Premesse: devi avere il cd30mp3 con l'uscita AUX, altrimenti nisba

Ti serve un interfaccia chiamata Dension Gateway 300 versione my09 per le Opel (costa 150€, che non sono pochi), che crea un ponte tra il canbus della vettura e l'autoradio. Hai tre uscite: AUX, porta USB e interfaccia Ipod (comprando un cavetto che costa 30€)

http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

Qui due video con l'interfaccia in funzione

http://www.youtube.com/watch?v=AlHbWtc1PZk

http://www.youtube.com/watch?v=yaD-5-W_TYU

Ludus
28-10-2009, 00:18

Ti serve un interfaccia chiamata Dension Gateway 300 versione my09 per le Opel (costa 150€, che non sono pochi), che crea un ponte tra il canbus della vettura e l'autoradio. Hai tre uscite: AUX, porta USB e interfaccia Ipod (comprando un cavetto che costa 30€)

che palle io ho la versione del cd30mp3 senza aux :muro:

il tagliando per il 1.6 turbo benza sarà a 20 mila km/1 anno se non addirittura 25 mila/1 anno.

oltretutto molti con il diesel (che pagano qualcosa in più rispetto il benzina) viene sulle 180€ completo. tu dovresti pagare anche qualcosa meno.

oltretutto la tua auto ha 7000 mila km. al massimo dovresti far cambiare olio (che è quello del rodaggio) e filtro olio (di conseguenza). cambiare il filtro dell'aria e dell'abitacolo (almeno chè non vivi nel sahara) è totalmente inutile con quel kilometraggio. smonta il filtro dell'aria (basta una chiave torx) e vedrai che sarà praticamente nuovo. il filtro dell'abitacolo invece lo trovi sotto il portaoggetti del passeggero.

Simonex84
28-10-2009, 07:18

Io ho la GSi, è un turbo benzina 1600 da 150cv, in sostanza è una OPC con meno cavalli, motore freni e sospensioni sono quasi identiche.

Simonex84
28-10-2009, 07:21
che palle io ho la versione del cd30mp3 senza aux :muro:

il tagliando per il 1.6 turbo benza sarà a 20 mila km/1 anno se non addirittura 25 mila/1 anno.

oltretutto molti con il diesel (che pagano qualcosa in più rispetto il benzina) viene sulle 180€ completo. tu dovresti pagare anche qualcosa meno.

oltretutto la tua auto ha 7000 mila km. al massimo dovresti far cambiare olio (che è quello del rodaggio) e filtro olio (di conseguenza). cambiare il filtro dell'aria e dell'abitacolo (almeno chè non vivi nel sahara) è totalmente inutile con quel kilometraggio. smonta il filtro dell'aria (basta una chiave torx) e vedrai che sarà praticamente nuovo. il filtro dell'abitacolo invece lo trovi sotto il portaoggetti del passeggero.

Infatti mi fanno cambio olio e filtro e poi controllano i filtri aria, il prezzo oscilla tra 150€ e 200€ a seconda di quello che cambiano.

Ludus
28-10-2009, 10:35
Infatti mi fanno cambio olio e filtro e poi controllano i filtri aria, il prezzo oscilla tra 150€ e 200€ a seconda di quello che cambiano.

bè olio e filtro olio arrivi si e no a 100€.

stella1812
28-10-2009, 13:15
...attenzione che i furbetti cercano sempre di farsi pagare quando cambiano dei pezzi, dicendo che l'estensione non comprende questo o quello! Mi hanno cambiato il pretensionatore della cintura e voleva i soldi perchè dice (il capo officina) che non è compreso nell'estensione. Io ovviamente prima di andarci me la sono guardata bene e diceva invece che sono compresi airbag e pretensionamento cinture. Dopo che glie l'ho fatta vedere è rimasto di sasso (per non dire altro...) e ha cominciato a dire che avrei dovuto dirglielo prima perchè adesso era un casino, dovevano fare dei fax (io glie l'avevo detto prima per telefono, ma lui non credeva lo stesso che erano compresi i pretensionatori, quindi cavoli loro). Alla fine non l'ho pagato, ma se magari qualcuno non avesse guardato sborsava soldi per nulla! Ci provano sempre...

Come si fa a sapere ciò che rientra e non in garanzia??

LacioDromBuonViaggio
28-10-2009, 14:05
Yes, il controllo liquidi a 5.000km è gratis e si fa in 5 minuti netti :) (sui diesel)

Per far comparire il menù nascosto, dovete far così:
-- cut --

Bello, ma non mi riferivo a quello. Ho letto che si possono visualizzare dei dati nel display del contachilometri. Ti viene in mente qualcosa?

Io ho la versione cd30mp3 con l'aux e sarà il primo mod che farò! :oink:
Devo aspettare che scada la garanzia prima di metterci mano, o modifiche del genere non creano problemi?

Simonex84
28-10-2009, 14:12
Bello, ma non mi riferivo a quello. Ho letto che si possono visualizzare dei dati nel display del contachilometri. Ti viene in mente qualcosa?

schiaccia tre volte veloce e poi la quarta tine premuto per una decina di secondi il pirulino x azzerare i km parziali, entri in un menù di 12 schermate che fanno vedere un po' di dati tra i quali contagiri e contachilometri digitale, temperatura acqua motore e litri di benzina nel serbatoio.

Jovannee
28-10-2009, 15:06
Ciao,
dovendo portare la mia Corsa 1.2 benz a fare il primo controllo (7500 km) in Roma, quale officina Opel mi consigliereste tra quella di Via Veturia e quella di Via Salaria ? Mi è capitato di leggere non tanto bene di quella di Via Salaria da qualche parte. Qualcuno, zona Roma, ha qualche consiglio su quale officina scegliere ? Gracias !!

Il dottore
28-10-2009, 17:20
Come si fa a sapere ciò che rientra e non in garanzia??
Purtroppo avevo parlato troppo presto! Mi hanno chiamato oggi e hanno detto che l'assicurazione non risponde sul pretensionatore e airbag, ma solo sulle centraline! Così sono dovuto andare a pagare la bellezza di 280 euro al posto di 330 (mi hanno fatto lo sconto per il disagio che mi hanno creato...). Se sapevo così andavo dal mio meccanico e facevo disabilitare la spia della cintura, mi costava sicuramente meno!
Comunque ti danno un foglio con su scritto tutto quello che comprende l'estensione della garanzia, puoi anche chiederglielo prima di farla e poi decidi se vale la pena o no.

@lessandro
28-10-2009, 17:27

Con 180€ mi ci compro uno stereo usb nuovo di pacco e mi avanza soldi :stordita:

Bell'idea, peccato per il costo veramente fuori dal normale :)

devis
28-10-2009, 18:34
Si ma con lo stereo USB avrei perso la visualizzazione del titolo sul GID, i comandi al volante e sarebbe stato un pugno in uno occhio sulla plancia :asd:

Ludus
28-10-2009, 19:19
Si ma con lo stereo USB avrei perso la visualizzazione del titolo sul GID, i comandi al volante e sarebbe stato un pugno in uno occhio sulla plancia :asd:

i comandi al volante non li perdi con apposite interfacce ;) l'estetica se prendi un 2 din non ne risente, giusto il portafoglio un pochino ne risente :asd:

devis
28-10-2009, 19:20
sicuro, ma per un interfaccia ci vogliono 100€ minimo :D

@lessandro
28-10-2009, 19:23

Beh si lo stereo non di serie è un cazzotto in un'occhio :asd: :asd:

Ma, tu hai messo la porta usb...?
Pensavo fosse una foto raccattata dal web :asd:

Cmq sia, è possibile metter l'ingresso usb da un'altra parte??
Tipo nel cassettino portaoggetti...dato che io lì davanti al cambio, ho 3000 cose e la chaive usb durerebbe 3 secondi netti, per poi spezzarsi dato che ci butto portafogli, occhiali, cell ecc :asd:

devis
28-10-2009, 19:29
Beh si lo stereo non di serie è un cazzotto in un'occhio :asd: :asd:

Ma, tu hai messo la porta usb...?
Pensavo fosse una foto raccattata dal web :asd:

Cmq sia, è possibile metter l'ingresso usb da un'altra parte??
Tipo nel cassettino portaoggetti...dato che io lì davanti al cambio, ho 3000 cose e la chaive usb durerebbe 3 secondi netti, per poi spezzarsi dato che ci butto portafogli, occhiali, cell ecc :asd:

Si la foto è mia :D Il cavo puoi metterlo dove ti suggerisce la fantasia..

http://img300.imageshack.us/img300/1485/bild22668167722.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bild22668167722.jpg/)

http://img300.imageshack.us/img300/4487/bild22648251714.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bild22648251714.jpg/)

@lessandro
28-10-2009, 19:31
Si la foto è mia :D Il cavo puoi metterlo dove ti suggerisce la fantasia..

http://img300.imageshack.us/img300/1485/bild22668167722.jpg (http://img300.imageshack.us/i/bild22668167722.jpg/)

Ottimo :D

Quasi quasi mi tenti guarda, anche se 180€ più manodopera non è poco...:stordita:

Maledetti alla Opel che non ci pensano a ste cose :muro: :muro:

devis
28-10-2009, 19:34
Ma chi te l'ha detto che costa 180€? :D Costa 150€ e montarlo è una semplicità assurda ;)

http://img263.imageshack.us/img263/4571/bild22678461057.jpg (http://img263.imageshack.us/i/bild22678461057.jpg/)

Maledetti alla Opel che non ci pensano a ste cose

In effetti ..:rolleyes:

@lessandro
28-10-2009, 19:36
Ma chi te l'ha detto che costa 180€? :D Costa 150€ e montarlo è una semplicità assurda ;)

http://img263.imageshack.us/img263/4571/bild22678461057.jpg (http://img263.imageshack.us/i/bild22678461057.jpg/)

In effetti ..:rolleyes:

Avevo aggiunto anche i 30€ del cavetto aux :asd:

Beh, restan sempre 150€...:stordita:

devis
28-10-2009, 19:39
30€ di cavetto se vuoi interfacciarti direttamente con l'ipod, altrimenti hai cmq l'aux e l'usb :)

Ludus
28-10-2009, 19:57
30€ di cavetto se vuoi interfacciarti direttamente con l'ipod, altrimenti hai cmq l'aux e l'usb :)

ma è il dension quello che hai te ? l'avevo già sentito nominare 1 annetto fa, ma dicevano che non valeva i soldi che costa. te che l'hai come ti trovi ?

io che ho il cd30mp3 senza aux, posso far qualcosa ? altrimenti mi sa che a natale mi sparo un 3100dvd pionerr doppio din touchscreen.

robox88
28-10-2009, 20:46
oggi ho comprato la macchina!!!!

Una enjoy bianca 3 porte 1.2 gpl....9700€ compreso:
IPT
Spese rottamazione
GTC Pack
Antifurto

Non vedo l'ora che arrivi!!

stella1812
29-10-2009, 08:49
oggi ho comprato la macchina!!!!

Una enjoy bianca 3 porte 1.2 gpl....9700€ compreso:
IPT
Spese rottamazione
GTC Pack
Antifurto

Non vedo l'ora che arrivi!!

Sinceramente come prezzo mi sembra un pò strano va bene che conoscevi il titolare della concessionaria, ma l'ipt costa 200 euro, gtc pach 350 euro l'antifurto credo altri 300/400 euro più il modello enjoy di 1300 euro che tu hai detto che te l'hanno messo 500 euro..... Boh mi sembra un pò troppo strano sicneramente......... Già la macchina di per se con questi incentivi e sconti vari te la "regalano" che ti hanno fatto così tanto sconto aggiuntivo mi dispiace ma non ci credo!

robox88
29-10-2009, 11:56
Sinceramente come prezzo mi sembra un pò strano va bene che conoscevi il titolare della concessionaria, ma l'ipt costa 200 euro, gtc pach 350 euro l'antifurto credo altri 300/400 euro più il modello enjoy di 1300 euro che tu hai detto che te l'hanno messo 500 euro..... Boh mi sembra un pò troppo strano sicneramente......... Già la macchina di per se con questi incentivi e sconti vari te la "regalano" che ti hanno fatto così tanto sconto aggiuntivo mi dispiace ma non ci credo!

la enjoy in pratica me l'hanno fatta allo stesso prezzo della club ala fine..(ho cambiato concessionaria) perchè dicono che la club non se la prende nessuno e dovrebbero fargli l'impianto successivamente..perciò in teoria la club con il gpl non la fanno..
il gtc pack l'ha lasciato 350 euro e l'antifurto da 350 l'ha fatto 200 €..la rottamazione 100 euro...

non ho motivo di imbrogliare..potrei mettere anche una foto del preventivo..ma mi sembra un po inutile..

comunque questa è la conferma che è un prezzaccio!!:D

PS: se interessa a qualcuno la macchina da rottamare non era mia ma del padre della mia ragazza..ho chiesto e abbiamo potuto fare la cointestazione della macchina nuova(mentre dappertutto ho letto che si potrebbe fare solo nel caso in cui si è nello stesso stato di famiglia) così volendo potrei evitare di fare il passaggio di proprietà della corsa apena arriva..

LacioDromBuonViaggio
29-10-2009, 14:00

Avrei dei dubbi per quanto riguarda la gestione di cartelle, sottocartelle, nomi dei file e delle cartelle stesse.
Già ora se inserisco un CD MP3, i nomi delle cartelle non me li fa vedere, quindi una ricerca è pressochè impossibile. :muro:
Poi mi compro quel coso, non ci metto di certo una pennina USB da 4GB, ma direttamente un HD esterno autoalimentato da 80GB. :fagiano:
Però se poi per cercarmi una canzone devo fare i salti mortali, ci rinuncio..

Smentitemi! :ave:

robox88
29-10-2009, 14:05
Avrei dei dubbi per quanto riguarda la gestione di cartelle, sottocartelle, nomi dei file e delle cartelle stesse.
Già ora se inserisco un CD MP3, i nomi delle cartelle non me li fa vedere, quindi una ricerca è pressochè impossibile. :muro:
Poi mi compro quel coso, non ci metto di certo una pennina USB da 4GB, ma direttamente un HD esterno autoalimentato da 80GB. :fagiano:

Smentitemi! :ave:

ma credo che forse a questo punto convenga mettersi una radio touchscreen in cui la gestione di tutto è sicuramente migliore, se ad esempio riuscissi a vendere l'autoradio originale il prezzo su per giù sarebbe li e l'estetica credo che non sarebbe rovinata..

ma a proposito..se mi fossi fatto mettere l'autoradio intouch quanto sarebbe stata la differenza di prezzo?

io in ogni caso avevo pensato che era meglio non metterla per evitare che mi ritrovassi il vetro fracassato e restare poi senza radio..(poi ovviamente per il costo sicuramente almeno sui 200 €..)

LacioDromBuonViaggio
29-10-2009, 14:19
io in ogni caso avevo pensato che era meglio non metterla per evitare che mi ritrovassi il vetro fracassato e restare poi senza radio..(poi ovviamente per il costo sicuramente almeno sui 200 €..)

Almeno 200€ per qualcosa di decente, ovviamente a 2 din. Io personalmente ho i 7 altoparlanti di serie, i comandi al volante di serie e chissà se troverei un'autoradio compatibile a un prezzo accettabile.

robox88
29-10-2009, 14:36
Almeno 200€ per qualcosa di decente, ovviamente a 2 din. Io personalmente ho i 7 altoparlanti di serie, i comandi al volante di serie e chissà se troverei un'autoradio compatibile a un prezzo accettabile.

200 di differenza tra quello di serie e quello pioner intendevo..uno buono per intero costa sui 500..

ho una domanda per voi..collegando un lettore mp3 con l'aux i comandi al volante non funzionano?

franziski
29-10-2009, 15:15
Salve ragazzi, che ne pensate di questo prezzo?

Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX 75cv,
5porte, Enjoy, vern. metalizzata
+ GTC Pack

Euro 11.400 (da scontare qualcosina)

P.S. La motorizzazione è ok? Consigliate qualche altro accessorio?

Grazie

theon
29-10-2009, 18:31
200 di differenza tra quello di serie e quello pioner intendevo..uno buono per intero costa sui 500..

ho una domanda per voi..collegando un lettore mp3 con l'aux i comandi al volante non funzionano?

Aspè...in realtà, se si vuole una cosa che non rovini la plancia devi andare di 2dim...in più, se non vuoi trovarti con il vetro rotto e stereo se ti va bene rovinato e da buttare nel tentativo di furto, devi prendere un 2 dim con frontalino estraibile, alchè i prezzi salgono sensibilmente...mi sono informato su più parti...alla fine sto optando per un lettore mp3 da 8gb dedicato alla macchina, più il caricabatteria da auto...

Mi ispira l'apparecchio da 150 euro, ma se tanto poi dei far gestire tutto dall'autoradio di serie...che non ha lo scorrimento a cartelle, o per artista, ma solo per album...meglio lasciare perdere...ci si sbarella e basta...:rolleyes:

Questa stereo penoso mi lascia perplesso...incredibile come possano metterlo di serie...

devis
29-10-2009, 18:47
ma è il dension quello che hai te ? l'avevo già sentito nominare 1 annetto fa, ma dicevano che non valeva i soldi che costa. te che l'hai come ti trovi ?

Io mi trovo molto bene, non ho avuto problemi..

io che ho il cd30mp3 senza aux, posso far qualcosa ?

No purtroppo :(

devis
29-10-2009, 18:52

Tramite i tasti della radio puoi scegliere di far scorrere i brani per cartelle( vedi il nome della stessa), per artista e aprire una playlist

theon
29-10-2009, 18:53
Me lo spieghi come si fa perchè a me con i cd mp3 li sfoglia solo come artisti...

devis
29-10-2009, 18:59
il cd3mp3 scorre le canzoni per cartelle, non per artista. Il Dension lo bypassa e aggiunge funzioni sue appunto giocando con i tasti delle stazioni radio (da 1 a 6 per la precisione)

theon
29-10-2009, 19:01
Ok, ci sono...quindi facilita anche la ricerca delle cartelle a sto punto? Perchè a me la ricerca la fa per album, e non ho capito perchè e cmoe si fa per farlo andare per cartelle...

robox88
29-10-2009, 20:29
scusate..ho una domanda banale e forse stupida...ma che vuol dire quel "30" nella sigla CD30MP3?..quel 30 cosa indica?

willy_revenge
29-10-2009, 23:47

con l'aux non funzionano nemmeno i comandi della radio devi proprio agire dal lettore mp3;)

LacioDromBuonViaggio
30-10-2009, 15:02
il cd3mp3 scorre le canzoni per cartelle, non per artista. Il Dension lo bypassa e aggiunge funzioni sue appunto giocando con i tasti delle stazioni radio (da 1 a 6 per la precisione)

Questo è già un bel passo avanti.
C'è una qualche documentazione dove si vedono tutte le funzioni aggiuntive?

Con le sottocartelle come si comporta?
Cosa intendi con playlist?

robox88
05-11-2009, 14:29
con l'aux non funzionano nemmeno i comandi della radio devi proprio agire dal lettore mp3;)

ok..allora un lettore mp3 secondo me è quasi inutile...lo si potrebbe usare solo se hai accanto un altra persona che seglie le canzoni..se sono da solo meglio usare i comandi normali..:D

comunque volevo sapere una cosa..
nella mia auto(che ovviamente deve ancora arrivare) ho fatto mettere l'antifurto..siccome leggevo che i codici degli antifurto possono essere captati e quindi usati per aprirti la macchina normalmente volevo sapere se l'antifurto della opel ha un sistem di cambio codice ogni volta che si mette l'antifurto oppure ha un codice fisso e quindi in questi casi potrebbe essere relativamente facile per loro aprirmi la macchina?..

ho fatto un po di ricerche in giro ed alcuni dicono che in tutti gli ultimi antifurti ci sia questo sistema chiamato rolling code..ma molti continuano ad affermare che è meglio farsi fare 2 telecomandi, dell'antifurto e della chiusura elettronica, separati in modo tale che se ti captano il segnale dell'antifurto almeno la macchina rimane chiusa e dovrebbero scassinarti l'auto per poter entrare..

dove sta la verità?..sapete se alla opel hanno questo sistema con rolling code oppure no?

io credo di si e che sia molto difficile in ogni caso captare questo segnale.. ma essendomi informato solo negli ultimi 5 minuti chiedo a qualcuno che potrebbe essere più informato di me..

M@x88
06-11-2009, 12:09
ragazzi, una domanda veloce veloce per voi, che spero possiate aiutarmi.
Devo cambiare le lampadine delle luci di posizione, sapete dirmi quale modello esatto devo prendere? Se c'e tipo qualche codice o modello....Grazie in anticipo!

malignos
06-11-2009, 12:22
ragazzi, una domanda veloce veloce per voi, che spero possiate aiutarmi.
Devo cambiare le lampadine delle luci di posizione, sapete dirmi quale modello esatto devo prendere? Se c'e tipo qualche codice o modello....Grazie in anticipo!

T10 o in gergo tutto vetro

M@x88
06-11-2009, 21:36
Grazie della risposta, quindi visto che volevo metterne una con una colorazione piu fredda (effetto xeno diciamo) devo trovare il mod. T10 giusto?

lp40
10-11-2009, 23:59
ma ora la corsa tela regalano... sono passato oggi in concessionaria e mi facevano uno scontone :eek: è cosi in tutta italia? o sono usciti pazzi solo a roma?

robox88
11-11-2009, 08:22
ma ora la corsa tela regalano... sono passato oggi in concessionaria e mi facevano uno scontone :eek: è cosi in tutta italia? o sono usciti pazzi solo a roma?

quanto te la facevano?..se guardi dietro nella mia città l'ho pagata 9700€ enjoy 3p 1.2 gpl gtc pack e antifuto...

verso la fine dell'anno in genere le fanno sempre queste offerte vantaggiose per motivi fiscali..

DakmorNoland
15-11-2009, 17:07
Ragazzi mi iscrivo visto che sono felice possessore di una Nuova Corsa 1.2 enjoy gpl tech 5p da ormai un mesetto.

Però ho notato due stranezze, e volevo sapere se vi è mai capitato qualcosa di analogo:

1 - Un paio di volte con macchina a freddo e solo 1-2 tacche di gpl, ogni volta che superavo i 2000 giri il gpl cercava di entrare ma senza successo, quindi si spegnevano tutte le spie verdi e rimaneva solo quella arancione della benzina, poi dopo qualche secondo tentava di nuovo e di nuovo non riusciva. E' andata avanti così per tipo 1-2km poi il gpl è entrato normalmente, però appunto non ne voleva sapere di entrare in queste due occasioni, e le spie "impazzite" non mi sono piaciute per niente. Credo cmq che la causa fosse che inizia a fare freddo e la macchina appunto era ancora fredda, infatti adesso prima di partire la accendo e la lascio scaldare qualche minuto.

2 - Ieri sera per la prima volta, dopo che ci giravo da tutto il giorno, mi sono fermato per parcheggiare, e ho ruotato da fermo tutto il volante a destra, come sempre lo sterzo è risultato morbidissimo anche se la macchina non era in movimento, però si è sentito un rumore strano tipo come uno stridere/vibrare cupo di ferro, e sul volante ho sentito proprio una vibrazione. Cosa strana è che poi non l'ha più fatto, anche girando rapidamente il volante da fermo più nulla, però sta cosa mi fa abbastanza preoccupare, anche perchè la macchina ha tipo 900km.

Simonex84
15-11-2009, 17:14
2 - Ieri sera per la prima volta, dopo che ci giravo da tutto il giorno, mi sono fermato per parcheggiare, e ho ruotato da fermo tutto il volante a destra, come sempre lo sterzo è risultato morbidissimo anche se la macchina non era in movimento, però si è sentito un rumore strano tipo come uno stridere/vibrare cupo di ferro, e sul volante ho sentito proprio una vibrazione. Cosa strana è che poi non l'ha più fatto, anche girando rapidamente il volante da fermo più nulla, però sta cosa mi fa abbastanza preoccupare, anche perchè la macchina ha tipo 900km.

Magari c'era un sasso sotto la ruota.

DakmorNoland
15-11-2009, 17:17
Magari c'era un sasso sotto la ruota.

Dici che potrebbe essere un sasso? In effetti non ho guardato, però mi sembrava venisse dallo sterzo, però in effetti potrebbe essere, in effetti la strada non era il max, magari una buca ed essendo la macchina ferma ha fatto fatica a girare le ruote. In effetti è la prima e unica volta che mi è capitato come dicevo. Mai avuto altri rumori o vibrazioni sullo sterzo. Speriamo bene! :D Starò a vedere.

robox88
15-11-2009, 22:15
Ragazzi mi iscrivo visto che sono felice possessore di una Nuova Corsa 1.2 enjoy gpl tech 5p da ormai un mesetto.

Però ho notato due stranezze, e volevo sapere se vi è mai capitato qualcosa di analogo:

1 - Un paio di volte con macchina a freddo e solo 1-2 tacche di gpl, ogni volta che superavo i 2000 giri il gpl cercava di entrare ma senza successo, quindi si spegnevano tutte le spie verdi e rimaneva solo quella arancione della benzina, poi dopo qualche secondo tentava di nuovo e di nuovo non riusciva. E' andata avanti così per tipo 1-2km poi il gpl è entrato normalmente, però appunto non ne voleva sapere di entrare in queste due occasioni, e le spie "impazzite" non mi sono piaciute per niente. Credo cmq che la causa fosse che inizia a fare freddo e la macchina appunto era ancora fredda, infatti adesso prima di partire la accendo e la lascio scaldare qualche minuto.

visto che hai la stessa macchina che dovrebbe arrivarmi tra 2 mesi circa..mi sai dire quanto ti consuma di carburante?(anche se ce l'hai da poco)

e poi come motore come ti sembra?..è proprio fermo come dicono?..in rapporto anche alla macchina che possedevi prima eventualmente..

Ludus
16-11-2009, 00:21

la macchina va fatta scaldare in movimento, non da fermo.

DakmorNoland
16-11-2009, 12:53
visto che hai la stessa macchina che dovrebbe arrivarmi tra 2 mesi circa..mi sai dire quanto ti consuma di carburante?(anche se ce l'hai da poco)

e poi come motore come ti sembra?..è proprio fermo come dicono?..in rapporto anche alla macchina che possedevi prima eventualmente..

Vabbè io prima avevo una Fiat Uno 1000cc 45cv quindi puoi capire! :D A me questa sembra già una bestia! :D

Ti posso dire che rispetto alla Uno:

- le marce sono mooooooolto più lunghe
- se sbagli a cambiare sei fermo!! Nel senso che se va giù di giri è la fine! Con la Uno bene o male saliva di giri più in fretta anche se andava giù di giri questa no.
- sulla uno sentivo molto la differenza se avevo o meno gente in macchina, nel senso che aumentando il peso rallentava un sacco, questa invece anche con 4-5 persone non si sente praticamente la differenza.
- con un pieno di GPL ho avuto dati abb contrastanti, difficile dire esattamente i km anche perchè non l'ho mai fatto svuotare del tutto il serbatoio, ad occhio cmq siamo sui 300km, tenendo presente che la uso in città, quindi sicuramente la media sale se la utilizzi principalemente in percorsi extraurbani

Cmq che dire bellissima macchina, la qualità costruttiva è eccelsa, e l'abitacolo è proprio confortevole e bello isolato dai rumori esterni e dal rumore del motore. Per intenderci niente a che vedere con una Grande Punto equivalente su cui sono stato, ma ti dico in confronto sembra una baracca! Con tutto il rispetto...

robox88
16-11-2009, 16:06
Vabbè io prima avevo una Fiat Uno 1000cc 45cv quindi puoi capire! :D A me questa sembra già una bestia! :D

Ti posso dire che rispetto alla Uno:

- le marce sono mooooooolto più lunghe
- se sbagli a cambiare sei fermo!! Nel senso che se va giù di giri è la fine! Con la Uno bene o male saliva di giri più in fretta anche se andava giù di giri questa no.
- sulla uno sentivo molto la differenza se avevo o meno gente in macchina, nel senso che aumentando il peso rallentava un sacco, questa invece anche con 4-5 persone non si sente praticamente la differenza.
- con un pieno di GPL ho avuto dati abb contrastanti, difficile dire esattamente i km anche perchè non l'ho mai fatto svuotare del tutto il serbatoio, ad occhio cmq siamo sui 300km, tenendo presente che la uso in città, quindi sicuramente la media sale se la utilizzi principalemente in percorsi extraurbani

Cmq che dire bellissima macchina, la qualità costruttiva è eccelsa, e l'abitacolo è proprio confortevole e bello isolato dai rumori esterni e dal rumore del motore. Per intenderci niente a che vedere con una Grande Punto equivalente su cui sono stato, ma ti dico in confronto sembra una baracca! Con tutto il rispetto...

a me già basta che come reattività sia come la 107 1.0...ma ancora non ho capito se è peggio di questa...

ma tu hai la versione gpl tech?..l'hai presa pronta consegna o l'hai dovuta ordinare?..quanto tempo hai aspettato che ti arrivasse?

DakmorNoland
16-11-2009, 16:15
a me già basta che come reattività sia come la 107 1.0...ma ancora non ho capito se è peggio di questa...

ma tu hai la versione gpl tech?..l'hai presa pronta consegna o l'hai dovuta ordinare?..quanto tempo hai aspettato che ti arrivasse?

Mah era già in dogana la mia, non l'ho ordinata. Ci sarà voluto un mese ma perchè al tipo avevamo detto che non la compravamo prima di ottobre. Cmq per esperienza visto che mio cugino invece aveva preso una Opel su ordinazione, ti dico che aveva aspettato una vita! Poi magari era il concessionario che faceva schifo ma davvero come tempistica scandalosa! Tipo che era arrivata con un mese in ritardo rispetto a quello che gli avevano detto.

Con me sono stati piuttosto puntuali, però alla fine è facile non era ordinata la macchina! Era già in dogana bella pronta quindi non conta la mia esperienza.

robox88
16-11-2009, 16:25
Mah era già in dogana la mia, non l'ho ordinata. Ci sarà voluto un mese ma perchè al tipo avevamo detto che non la compravamo prima di ottobre. Cmq per esperienza visto che mio cugino invece aveva preso una Opel su ordinazione, ti dico che aveva aspettato una vita! Poi magari era il concessionario che faceva schifo ma davvero come tempistica scandalosa! Tipo che era arrivata con un mese in ritardo rispetto a quello che gli avevano detto.

Con me sono stati piuttosto puntuali, però alla fine è facile non era ordinata la macchina! Era già in dogana bella pronta quindi non conta la mia esperienza.

beh..io l'ho ordinata il 28 ottobre, hanno scritto nel contratto 70 giorni lavorativi.. e mi hanno detto che sicuramente se ne parla per gennaio...perciò 3 mesi..ma ad alcuni che avevano detto 3 mesi poi è arrivata in un mese e mezzo..ma non so di questo periodo come sono messi...

boodixxx
17-11-2009, 16:30

spiega brevemente .. cosa devo fare dall'acquisto al play da comandi volante per usare una chiavetta usb come la stai usando tu ..

ho una corsa 5p enjoy nuova , non ho quella porticina li sotto il portabicchieri ( l'hai messa tu per attaccarci la chiavetta )

grazie

devis
17-11-2009, 22:43
spiega brevemente .. cosa devo fare dall'acquisto al play da comandi volante per usare una chiavetta usb come la stai usando tu ..

grazie

ho una corsa 5p enjoy nuova , non ho quella porticina li sotto il portabicchieri ( l'hai messa tu per attaccarci la chiavetta )

ho tolto la presa aux esistente e ci ho incastrato una prolunga USB presa al mediaworld..

Simonex84
18-11-2009, 07:13

La mia ci ha messo 3 mesi x arrivare, sul contratto avevano scritto 40 giorni.

boodixxx
19-11-2009, 03:20

ho tolto la presa aux esistente e ci ho incastrato una prolunga USB presa al mediaworld..

ok..
già che ci sono per aumentare la potenza della macchina visto che il volume dell0autoradio di serie che è cmq. un ampli da 20x4 :muro: l'unico modo è aggiungere un altro ampli separato giusto? voi non avete il problema della qualità audio / bassi sulla corsa , vi va bene così ? a me fa c....e .... sia la qualità che il volume max ..

Ludus
19-11-2009, 10:47
ok..
già che ci sono per aumentare la potenza della macchina visto che il volume dell0autoradio di serie che è cmq. un ampli da 20x4 :muro: l'unico modo è aggiungere un altro ampli separato giusto? voi non avete il problema della qualità audio / bassi sulla corsa , vi va bene così ? a me fa c....e .... sia la qualità che il volume max ..

ma quante casse hai nella corsa ?

io ne ho 7 e sia volume massimo che qualità per essere della casa, sono ben superiori alla media di altre auto.

LacioDromBuonViaggio
19-11-2009, 11:47

Io ormai posso dire con soddisfazione che riesco a fare 400km con 32,5 litri di GPL, lascio sempre finire il gas prima di rifornire.
Ogni 3/4 settimane devo metterci 5/10€ di benzina perchè ovviamente prima di scattare a gas qualche centinaio di metri lo faccio sempre.
Il manuale del GPL dice sempre di tenere il serbatoio della benzina pieno oltre 1/4 e ogni quadrimestre farlo svuotare tutto, questo perchè se si svuota oltre 1/4 ho notato (e leggendo qui anche altri hanno avuto la stessa situazione) che oltre a scendere il livello del GPL scende anche il livello della benzina :eek:...

Cmq che dire bellissima macchina, la qualità costruttiva è eccelsa, e l'abitacolo è proprio confortevole e bello isolato dai rumori esterni e dal rumore del motore.
D'accordissimo con te, se non fosse per il cofano un pò stretto, non mi ci sta l'ombrellone da mare di lungo mentre nella vecchia Fiat 600 ci stava benissimo..
E questo è GRAVE! :sofico:

ma quante casse hai nella corsa ?
io ne ho 7 e sia volume massimo che qualità per essere della casa, sono ben superiori alla media di altre auto.
Straquoto.. Di certo non vinceremo gare di autoradio, ma mi accontento decisamente. :fagiano:

robox88
20-11-2009, 14:34
http://www.omniauto.it/magazine/10241/opel-corsa-2010

secondo voi visto che dovrebbe arrivarmi a gennaio secondo le previsioni può essere che la mia corsa 1.2 gpltech rientri in questa fase?..

prima a quanto ne so quando passando da my 08..my09 i cambiamenti erano solo nelle dotazioni interne..tipo cassetto sotto il sedile passeggero e altre cose così...mentre qui la versione benzina da 1.2 c'è sia la versione da 70CV che quella da 85CV perciò non ci sarà più quella da 80CV come dovrebbe essere la mia..

avevo visto in altri forum che a persone che gli arrivava la macchina a dicembre 2008 gli arrivava la versione my09...perciò ci sono probabilità che capiti lo stesso con la mia?..i 5 Cv in più me gustano..solo che questo non mi sembra un camio di dotazioni come prima ma un aggiornamento vero e proprio..perciò se nel mio contratto cìè scritto che ho comprato la corsa 1.2 80CV è sicuro che mi mandano quella oppure possono cambiare anche non trattandosi di optional ma di modifiche un po più profonde?

EDIT: per la precisione il modello si chiama MY10.5

http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091120162244_Cattura.PNG

_HackAj_
20-11-2009, 22:27
se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt, vendo i 4 cerchi in lega da 16" originali per la corsa D, passo ai 17".

willy_revenge
21-11-2009, 00:59
se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt, vendo i 4 cerchi in lega da 16" originali per la corsa D, passo ai 17".

lo volevo fare anche io il passaggio ai 17 ma ho visto che a libretto non sono riportate le misure per quelle gomme :cry: te che corsa hai?

Gufoz
21-11-2009, 12:32
Con un nuovo listino, in vigore dal 16 novembre, il prezzo dell’intera gamma Corsa viene ridotto di 1.500€.
Sulla base del nuovo listino, le versioni benzina di Corsa hanno prezzi a partire da 11.100€ IVA inclusa chiavi in mano (Corsa ESPPlus 3 porte 1.0 60cv).

http://www.blogmotori.com/opel-il-prezzo-dellintera-gamma-corsa-viene-ridotto-di-1-500e/20091119

robox88
21-11-2009, 13:13
sono passato ieri dal concessionario perchè dovevo chiedergli una cosa mia e nel frattempo gli ho chiesto pure per questo fatto della nuova versione..ovviamente non sapeva nulla(anche perchè è uscita ieri mi sembra la notizia) ma diceva che se l'ordine è stato fatto non c'è modo di cambiarlo..a meno che dalla sede dove producono le auto non le facciano da una certa data in poi già con queste migliorie..e poi diceva che sicuramente non hanno cambiato il motore ma avranno fatto un aggiornamento alla centralina per ottenere quei 5 cavalli in più e non hanno fatto modifiche al motore...anche se visto che non sapeva nulla l'avrà ipotizzato..

qualcuno sa se il motore 1200 è stato proprio cambiato oppure hanno effettuato un aggiornamento come diceva quello del concessionario?..negli articoli letti non ne parla ma dice che ci sono pure i consumi(ed emissioni mi sembra) ridotti...ma si possono ridurre aumentando di 5 cavalli sia consumi che emissioni?

@lessandro
21-11-2009, 13:31
sono passato ieri dal concessionario perchè dovevo chiedergli una cosa mia e nel frattempo gli ho chiesto pure per questo fatto della nuova versione..ovviamente non sapeva nulla(anche perchè è uscita ieri mi sembra la notizia) ma diceva che se l'ordine è stato fatto non c'è modo di cambiarlo..a meno che dalla sede dove producono le auto non le facciano da una certa data in poi già con queste migliorie..e poi diceva che sicuramente non hanno cambiato il motore ma avranno fatto un aggiornamento alla centralina per ottenere quei 5 cavalli in più e non hanno fatto modifiche al motore...anche se visto che non sapeva nulla l'avrà ipotizzato..

qualcuno sa se il motore 1200 è stato proprio cambiato oppure hanno effettuato un aggiornamento come diceva quello del concessionario?..negli articoli letti non ne parla ma dice che ci sono pure i consumi(ed emissioni mi sembra) ridotti...ma si possono ridurre aumentando di 5 cavalli sia consumi che emissioni?

Per 5 cv il motore non te lo cambiano di sicuro :D
Pensa che tra la GSI e la OpC, c'è la bellezza di 42cv...eppure il motore è lo stesso :D

Cambia solo la centralina e relativo mappaggio :)

robox88
21-11-2009, 14:13
Per 5 cv il motore non te lo cambiano di sicuro :D
Pensa che tra la GSI e la OpC, c'è la bellezza di 42cv...eppure il motore è lo stesso :D

Cambia solo la centralina e relativo mappaggio :)

ho sbagliato a dire motore..ma intendevo componenti anche che non fanno parte proprio del motore..comuqnue ho visto che sono queste le cose che hanno cambiato:

Performance and efficiency improvements were made possible through a number of technical changes:

-A new oil pump optimizes oil pressure and reduces frictions, lowering fuel consumption.

-A newly developed double camshaft phaser on the 1.2- and 1.4-liter engines improves the combustion process, allowing increased power and torque.

-A new management of the thermostat reduces the engine warm-up phase, further lowering fuel consumption and emissions.

-A shift-up indicator in the cluster informs drivers how they can save fuel

seccio
25-11-2009, 09:54
Ciao ragazzi , è un po' di tempo che nn scrivo qui ...come state??

la mia piccola ha fatto da poco i 32000km...e tra un po' giro per la seconda volta le ruote....

Volevo chiedervi una cosetta...sul mio volante in pelle (versione Corsa Sport) stanno iniziando a venire fuori...piccole smagliature sporgenti....dovuti sicuramente all'usura....

ma la pelle usurata..nn si dovrebbe "lisciare"??

c'è qualcuno di voi che è a conoscenza di qualche eventuale problema sui volanti??

PS Dopo un 2 di picche mandato alla Opel come sondaggio "soddisfazione cliente" ho ricevuto le scuse ufficiali da parte della mia officina per le minchiate che mi hanno raccontato(questo accadeva ad aprile) .... :rolleyes:

anche sulla mia di 2 anni è successo da qualche mese, credo sia il sole

Allora Corsaioli !

;)

come state ?

Riprendo questi due Post per comunicarVi importanti novità.
Sono andato a far vedere il mio volante in pelle (sulla Sport)...e dopo una prima diagnosi hanno fatto le foto da far vedere al responsabile , e mi hanno dato l'OK per il cambio in volante in garanzia .

Il problema è moooooolto diffuso , ed è un difetto di fabbrica perchè alla fine sul volante ...di pelle ce n'è ben poca ..è quasi tutta plastica...

Quindi se vi capita , ragazzi , nn esitate a far subito la pratica in garanzia. Personalmente l'ho fatta ora perchè a Marzo 2010 la finisco...e ho aspettato fino all'ultimo così da usurarlo il più possibile.

Dopo le grinzette presentatesi ad agosto , ora la pelle-plastica aveva iniziato ad alzarsi in varie zone , creando anche tipo bolle d'aria all'interno (meno male che era "traforata"!!!).

Quindi ormai devo solo aspettare che gli arrivi il volante e me lo montano !!!

Yupii!!!! :sofico:

robox88
25-11-2009, 20:45
vi informo che già nella versione my10 (non la my10.5) hanno levato il riflesso dal parabrezza togliendo la parte grigia/nera che sale fino al vetro.

@lessandro
25-11-2009, 20:55
vi informo che già nella versione my10 (non la my10.5) hanno levato il riflesso dal parabrezza togliendo la parte grigia/nera che sale fino al vetro.

E che ci hanno messo? :mbe:

robox88
25-11-2009, 21:26
E che ci hanno messo? :mbe:

questo è quello che hanno scritto in altro forum:

"Ora sono uscito dal concessionario per ritirare la macchina dopo il tagliando, e stavano appena consegnando una Corsa nuova nuova....
Mi affaccio e noto che il riflesso non è presente... perché la striscia "cromata" si interrompe all'altezza del display dell'ora e prosegue con una striscia in plastica nera"

@lessandro
25-11-2009, 21:27
questo è quello che hanno scritto in altro forum:

"Ora sono uscito dal concessionario per ritirare la macchina dopo il tagliando, e stavano appena consegnando una Corsa nuova nuova....
Mi affaccio e noto che il riflesso non è presente... perché la striscia "cromata" si interrompe all'altezza del display dell'ora e prosegue con una striscia in plastica nera"

Che cagata :stordita:

robox88
25-11-2009, 21:33
Che cagata :stordita:

se hanno levato il riflesso è meglio...

@lessandro
25-11-2009, 21:34
se hanno levato il riflesso è meglio...

A me non ha mai dato noia :asd:

seccio
26-11-2009, 07:21

come "togliendo"??

nella 10.5 il problema è stato già risolto ??

seccio
26-11-2009, 07:22
Letto...pardon ;)

mrsagat
26-11-2009, 09:52
Ciao a tutti,
ho una corsa 1.3 90cv cosmo da circa un anno e mezzo la macchina va bene niente da dire solo qualche problema iniziale legato agli scricchiolii, c è una cosa però che mi da un fastidio enorme: la scomodità dei sedili TROOOOPPO rigidi, per non parlare della barra di ferro centrale presente nella parte inferiore! in una parola SCOMODISSIMI qualcuno mi può consigliare un rimedio?? Magari qualcuno che ha gia comprato qualche coprisedile spugnoso...

seccio
28-11-2009, 01:33
Allora Corsaioli !

;)

come state ?

Riprendo questi due Post per comunicarVi importanti novità.
Sono andato a far vedere il mio volante in pelle (sulla Sport)...e dopo una prima diagnosi hanno fatto le foto da far vedere al responsabile , e mi hanno dato l'OK per il cambio in volante in garanzia .

Il problema è moooooolto diffuso , ed è un difetto di fabbrica perchè alla fine sul volante ...di pelle ce n'è ben poca ..è quasi tutta plastica...

Quindi se vi capita , ragazzi , nn esitate a far subito la pratica in garanzia. Personalmente l'ho fatta ora perchè a Marzo 2010 la finisco...e ho aspettato fino all'ultimo così da usurarlo il più possibile.

Dopo le grinzette presentatesi ad agosto , ora la pelle-plastica aveva iniziato ad alzarsi in varie zone , creando anche tipo bolle d'aria all'interno (meno male che era "traforata"!!!).

Quindi ormai devo solo aspettare che gli arrivi il volante e me lo montano !!!

Yupii!!!! :sofico:

Ma....:wtf: ho per caso scoperto l'acqua calda ? pensavo destasse un po' più d'interesse (sempre che sia una novità) :mc:

Dante89
28-11-2009, 12:55
Ma....:wtf: ho per caso scoperto l'acqua calda ? pensavo destasse un po' più d'interesse (sempre che sia una novità) :mc:

No, solo che secondo me è una cosa un pelino scontata, anche io per quello che concerne le cose usurate il tempo prima del dovuto, prima che scada la garanzia le faccio sistemare... :)

willy_revenge
28-11-2009, 14:39
sapete per caso quanto costano i tappetini originali con la scritta "corsa" e i bordini colorati che mi si sono rovinati tutti?

DakmorNoland
28-11-2009, 14:42
sapete per caso quanto costano i tappetini originali con la scritta "corsa" e i bordini colorati che mi si sono rovinati tutti?

Per il costo non ti saprei dire, però io prevedendo tale eventualità ho messo sopra i vecchi tappetini Fiat in gomma della Uno, esteticamente sono un pugno in un occhio ma fanno il loro sporco lavoro! :sofico:

tasto2023
28-11-2009, 19:39

Ciao Seccio, io possiedo una Corsa Cosmo Intouch 5P da circa 1 anno con il volante come dici tu in pelle.
La cosa che ti è successa mi fa rabbrividire....potresti postare qualche foto dell'attuale (malconcio)tuo volante?in modo da capire in che punto devo star attento per non fargli fare la fine del tuo.
Ti ringrazio in anticipo,
tasto

randomxx
29-11-2009, 21:53
Salve ragazzi, che ne pensate di questo prezzo?

Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX 75cv,
5porte, Enjoy, vern. metalizzata
+ GTC Pack

Euro 11.400 (da scontare qualcosina)

P.S. La motorizzazione è ok? Consigliate qualche altro accessorio?

Grazie

Prendi il 90cv che va in modo appena sufficiente, il 75 cv è un polmone inumano :D .

Dante89
29-11-2009, 23:19

Io li ho pagati 20€.

Ludus
29-11-2009, 23:45
Io li ho pagati 20€.

concessionaria o ebay ?

anche io li devo riprendere che sono distrutti i miei. sopratutto lato guida

seccio
30-11-2009, 07:10
Ciao Seccio, io possiedo una Corsa Cosmo Intouch 5P da circa 1 anno con il volante come dici tu in pelle.
La cosa che ti è successa mi fa rabbrividire....potresti postare qualche foto dell'attuale (malconcio)tuo volante?in modo da capire in che punto devo star attento per non fargli fare la fine del tuo.
Ti ringrazio in anticipo,
tasto

Oggi te le faccio e poi le metto online ... ;)

No, solo che secondo me è una cosa un pelino scontata, anche io per quello che concerne le cose usurate il tempo prima del dovuto, prima che scada la garanzia le faccio sistemare... :)

Tanto scontata nn è dato che qualcuno aveva avuto grossi problemi con concessionarie rognose che la volevano far passare solo come usura... ;)

DakmorNoland
30-11-2009, 08:58
Ragazzi sono incavolato nero! Ho bisogno di tutti i pareri possibili dai possessori della versione gpl. In pratica io ho una Enjoy 1.2 80cv gpltech.

Ieri prima di partire ho fatto scaldare la macchina visto che qui a Torino ci sono pochi gradi ed è molto umido. Fatto sta che fino a sabato sera tutto bene, il gpl è entrato senza problemi, anche perchè ero appena arrivato a 2/4 tacche, quindi più o meno a metà serbatoio.

Ebbene ieri che iniziavo ad essere abbastanza sotto alle 2 tacche, quindi probabilmente mancava poco ad arrivare ad 1 tacca, non c'è stato verso! :cry:

Ho cercato di farla scaldare prima di partire, ho sgasato in marcia, poi ci ho fatto 30km ma il gpl continuava ad entrare per rimanere inserito pochi secondi e poi tornava a benzina, poi tentava di nuovo e di nuovo a benzina. In pratica sono andato per tutto il tempo a benzina! :mad: Il che mi fa incavolare perchè la macchina l'ho comprata a gpl apposta per risparmiare!!!

Ho addirittura provato a fare la partenza a gpl! La macchina rimaneva a gpl per tipo 20 secondi e poi tornava a benzina! Il bello è che dopo una trentina di km quando ormai ero quasi a casa, dopo decine e decine di tentativi del gpl di entrare, si è inserito ed è rimasto 5 minuti, e poi di nuovo è passata a benzina!! :eek: E di nuovo continuava il gpl ad entrare per 2 secondi poi benzina, poi 2 secondi gpl e di nuovo benzina e di nuovo avanti così! :muro: Poi quando la stavo mettendo in garage è di nuovo passata a gpl, però ormai sapete cosa me ne fregava! E poi chissà quanto avrebbe tenuto...

La cosa strana è che mi succede solo quando il serbatoio di gpl è abbastanza sotto il 50%, e solo adesso che inizia ad essere più freddo e umido, perchè quando l'ho presa ad ottobre che la temperatura era più mite anche con poche tacche entrava senza troppi problemi...

Probabilmente con il serbatoio meno pieno c'è meno pressione e fa fatica a rimanere inserito.

Ma secondo voi è normale? Perchè sto pensando di portarla al volo in officina visto che ha appena un mese e qualcosa di vita ed è in garanzia. Cosa mi consigliate? Vi è capitato qualcosa di analogo?

gNoLo
30-11-2009, 10:27

a me interessa eccome...

il mio volante dopo un anno ha già qualche parte un pò consumata ed inizia a spellarsi.

Davvero questo tipo di usura te l'hanno passato in garanzia? O forse al tuo è successo qualcosa di più grave?

Simonex84
30-11-2009, 10:57
La mia ha quasi un anno e il volante sembra ancora nuovo, magari sulla GSi c'è una pelle diversa??

Dante89
30-11-2009, 13:53
concessionaria o ebay ?

anche io li devo riprendere che sono distrutti i miei. sopratutto lato guida

Concessionaria, fra l'altro mi sono accorto che mi hanno dato la versione 5 posti, perchè quelli dietro son diversi, magari quindi costano qualcosina meno.
Hanno la scritta Corsa e il bordino nero i miei, c'erano anche blu e grigi mi pare.

Io li ho cambiati perchè mi avevano messo quelli sponsor del concessionario, ma senza i buchi per fissarli...Inutile dire che si sono macinati girovagando per il pavimento e poi a volte mi si infilavano sotto il pedale..

Ludus
30-11-2009, 14:09
Concessionaria, fra l'altro mi sono accorto che mi hanno dato la versione 5 posti, perchè quelli dietro son diversi, magari quindi costano qualcosina meno.
Hanno la scritta Corsa e il bordino nero i miei, c'erano anche blu e grigi mi pare.

Io li ho cambiati perchè mi avevano messo quelli sponsor del concessionario, ma senza i buchi per fissarli...Inutile dire che si sono macinati girovagando per il pavimento e poi a volte mi si infilavano sotto il pedale..

idem. anche io ho quelli sponsor del concessionario senza i buchini.. infatti fanno pena.

di sicuro non mi spareranno 20€ ma di più.. già me lo sento

Dante89
30-11-2009, 14:14
idem. anche io ho quelli sponsor del concessionario senza i buchini.. infatti fanno pena.

di sicuro non mi spareranno 20€ ma di più.. già me lo sento

Se vuoi pomeriggio ti dò il codice ricambio, non penso possano fare truffe.

seccio
30-11-2009, 15:37
a me interessa eccome...

il mio volante dopo un anno ha già qualche parte un pò consumata ed inizia a spellarsi.

Davvero questo tipo di usura te l'hanno passato in garanzia? O forse al tuo è successo qualcosa di più grave?

Non è "solo" usura...è un difetto di fabbrica..la qualità della pelle è parecchio scarsa e anzi , in buona percentuale , nn è neanche totalmente pelle.
Come vedrai dalle foto , praticamente escluso quel punto , il volante è in ottime condizioni , certo un po' usato ...ma l'ho tenuto sempre benissimo perchè sin dall'inizio ero a conoscenza di questo difetto...

Inoltre la macchina ha sempre 38000km ... dovrei aver avuto delle lamette al posto dei polpastrelli per fargli del male in quel modo...

PS la macchina la uso solo io , e mi lavo sempre le mani prima di salire in macchina ...;)

La mia ha quasi un anno e il volante sembra ancora nuovo, magari sulla GSi c'è una pelle diversa??

mmm...no...nn credo , però i miei problemi sono iniziati a venire fuori d'estate e quando ero sui 30000km....ma se mi ricordo il tuo volante...nn era così diverso dal mio , cmq ripeto... è questione di materiali...

Alla mia concessionaria mi hanno detto che cmq il problema nn l'hanno risolto perchè avrebbero dovuto cambiare di netto materiali , dato che attualmente è parecchio ..."plastico".... per risolvere definitivamente il problema mi hanno detto che avrei dovuto farlo rifoderare da zero con vera pelle.

Cmq...bando alle ciancie ...ecco le foto ...se volete vi faccio anche le foto di tutto il volante ...ma credetemi ...è tenuto più che bene....

http://img263.imageshack.us/img263/11/dsc0041k.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/dsc0041k.jpg/) http://img689.imageshack.us/img689/9956/dsc0042xh.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dsc0042xh.jpg/)http://img17.imageshack.us/img17/6937/dsc0043nb.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/dsc0043nb.jpg/)
http://img192.imageshack.us/img192/8994/dsc0044yp.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/dsc0044yp.jpg/)http://img20.imageshack.us/img20/3845/dsc0046ke.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/dsc0046ke.jpg/)

Come vedete ancora per ora era poco...ma personalmente quest'estate al mare ne vidi una con completamente il lato SX spellato....una cosa orribile da vedere ....

tempo fa mi son ritrovato a parlar male dei materiali Fiat...speriamo che il loro volante sia in pelle più vera del nostro .. :mbe:

Ludus
30-11-2009, 16:19
Se vuoi pomeriggio ti dò il codice ricambio, non penso possano fare truffe.

magari, grazie.

PS: se riesci pure scan dello scontrino se ce l'hai :D

Simonex84
30-11-2009, 16:41
Non è "solo" usura...è un difetto di fabbrica..la qualità della pelle è parecchio scarsa e anzi , in buona percentuale , nn è neanche totalmente pelle.
Come vedrai dalle foto , praticamente escluso quel punto , il volante è in ottime condizioni , certo un po' usato ...ma l'ho tenuto sempre benissimo perchè sin dall'inizio ero a conoscenza di questo difetto...

Inoltre la macchina ha sempre 38000km ... dovrei aver avuto delle lamette al posto dei polpastrelli per fargli del male in quel modo...

PS la macchina la uso solo io , e mi lavo sempre le mani prima di salire in macchina ...;)

mmm...no...nn credo , però i miei problemi sono iniziati a venire fuori d'estate e quando ero sui 30000km....ma se mi ricordo il tuo volante...nn era così diverso dal mio , cmq ripeto... è questione di materiali...

Alla mia concessionaria mi hanno detto che cmq il problema nn l'hanno risolto perchè avrebbero dovuto cambiare di netto materiali , dato che attualmente è parecchio ..."plastico".... per risolvere definitivamente il problema mi hanno detto che avrei dovuto farlo rifoderare da zero con vera pelle.

Cmq...bando alle ciancie ...ecco le foto ...se volete vi faccio anche le foto di tutto il volante ...ma credetemi ...è tenuto più che bene....

http://img263.imageshack.us/img263/11/dsc0041k.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/dsc0041k.jpg/) http://img689.imageshack.us/img689/9956/dsc0042xh.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dsc0042xh.jpg/)http://img17.imageshack.us/img17/6937/dsc0043nb.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/dsc0043nb.jpg/)
http://img192.imageshack.us/img192/8994/dsc0044yp.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/dsc0044yp.jpg/)http://img20.imageshack.us/img20/3845/dsc0046ke.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/dsc0046ke.jpg/)

Come vedete ancora per ora era poco...ma personalmente quest'estate al mare ne vidi una con completamente il lato SX spellato....una cosa orribile da vedere ....

tempo fa mi son ritrovato a parlar male dei materiali Fiat...speriamo che il loro volante sia in pelle più vera del nostro .. :mbe:

Vedendo queste foto il mio volante è diverso, è opaco e ruvido e poroso al tatto.

devis
30-11-2009, 18:41
Anche il suo da nuovo era così, poi col passare del tempo ( a causa dei raggi solare e del calore) diventa lucido e liscio.

seccio
30-11-2009, 19:20
Anche il suo da nuovo era così, poi col passare del tempo ( a causa dei raggi solare e del calore) diventa lucido e liscio.

Ciao Devis come va??
cmq si ..è esatto , e anche un po' di usura però ...perchè quella zona di volante la uso un po' di più...mentre la destra un po' meno ...
Il fatto è che stranamente si è spellata dove nn tengo il volante...perchè fisicamente la mano la stringo leggermente + sopra dove c'è la bombatura...

Vedendo queste foto il mio volante è diverso, è opaco e ruvido e poroso al tatto.

anche il mio dalla parte destra è ancora così(quella della mano che sta sopra il cambio tanto per intendersi..) :D

cmq me la ricordo bene la GSi ...me la volevano vendere...avevano il 1.7 125cv... tu di diverso dovresti avere il colore del volante , in abbinato con gli interni , pedaliere e credo anche manopola del cambio....

cmq il fatto è questo ...che si lisci col tempo , è corretto....che si alzi la pelle sicuramente no ;)

Simonex84
30-11-2009, 20:41
Ciao Devis come va??
cmq si ..è esatto , e anche un po' di usura però ...perchè quella zona di volante la uso un po' di più...mentre la destra un po' meno ...
Il fatto è che stranamente si è spellata dove nn tengo il volante...perchè fisicamente la mano la stringo leggermente + sopra dove c'è la bombatura...

anche il mio dalla parte destra è ancora così(quella della mano che sta sopra il cambio tanto per intendersi..) :D

cmq me la ricordo bene la GSi ...me la volevano vendere...avevano il 1.7 125cv... tu di diverso dovresti avere il colore del volante , in abbinato con gli interni , pedaliere e credo anche manopola del cambio....

cmq il fatto è questo ...che si lisci col tempo , è corretto....che si alzi la pelle sicuramente no ;)

Primissimi piani del volante non ne ho, ho solo questa foto:

http://img340.imageshack.us/img340/5656/img1265y.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/img1265y.jpg/)

seccio
30-11-2009, 22:52
Primissimi piani del volante non ne ho, ho solo questa foto:

http://img340.imageshack.us/img340/5656/img1265y.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/img1265y.jpg/)

mmm...vuoi la pura e sincera verità ? mi pare identico...o cmq alla peggio nn assurdamente diverso da quello nostro ;)
In ogni caso ...dipende dai fattori caldo - usura - esposizione al sole ....se ti dovesse venire fuori il problema spera solo che lo faccia quand'è in garanzia...perchè sti volanti , per essere quel che sono costano un dito in un occhio ...:muro:

devis
01-12-2009, 06:31
Ciao Devis come va??

bene, tu? :)

cmq questo è il volante intonso di una sport ancora da ritirare

http://img4.imageshack.us/img4/4139/28072007139.jpg (http://img4.imageshack.us/i/28072007139.jpg/)

per me la pelle è identica a quella della GSI

Simonex84
01-12-2009, 07:10
In effetti vedendo la foto di devis il mio sembra identici a quelli dello sport. Boh si vede che ho le mani più delicate e non lo rovino :D però io d'inverno Guido sempre con i guanti di pelle, magari si usura di meno....

_HackAj_
01-12-2009, 10:14
qualcuno di voi sa a quanti km è da rifare la distribuzione per il 1.3 diesel? spesa? grazie

dibe
01-12-2009, 10:26
qualcuno di voi sa a quanti km è da rifare la distribuzione per il 1.3 diesel? spesa? grazie

è a catena. non si fa distribuzione.

seccio
01-12-2009, 11:37

http://img4.imageshack.us/img4/4139/28072007139.jpg (http://img4.imageshack.us/i/28072007139.jpg/)

Tutto benissimo , anche se stamattina mi sono alzato presto per andare a far invertire le ruote e mi hanno rimbalzato a giovedì...nonostante avevo preso appuntamento alle 8 di mattina per far in tempo per entrare a lavorare ;)

per il resto ho avuto questo ingrullimento del volante , ma nella media visto le cose che avevo letto sul forum CorsaClub ...direi che è andata bene...

ho sempre però meno tempo a disposizione per scrivere qui :D e si vede dato che erano mesi che nn leggevo la discussione.. ;)

In effetti vedendo la foto di devis il mio sembra identici a quelli dello sport. Boh si vede che ho le mani più delicate e non lo rovino :D però io d'inverno Guido sempre con i guanti di pelle, magari si usura di meno....
Ma una cosa ancora nn ho capito...ma alla fine , so che la tua GSi l'hai presa un po' dopo di me (quindi dopo marzo 08)...però nn so quanti Km ha la tua !

perchè ripeto , dipende parecchio anche da quanto ci tieni le mani sopra...infatti la mia parte destra è conciata meglio....e nn presenta il difetto...

Simonex84
01-12-2009, 12:24
Tutto benissimo , anche se stamattina mi sono alzato presto per andare a far invertire le ruote e mi hanno rimbalzato a giovedì...nonostante avevo preso appuntamento alle 8 di mattina per far in tempo per entrare a lavorare ;)

per il resto ho avuto questo ingrullimento del volante , ma nella media visto le cose che avevo letto sul forum CorsaClub ...direi che è andata bene...

ho sempre però meno tempo a disposizione per scrivere qui :D e si vede dato che erano mesi che nn leggevo la discussione.. ;)

Ma una cosa ancora nn ho capito...ma alla fine , so che la tua GSi l'hai presa un po' dopo di me (quindi dopo marzo 08)...però nn so quanti Km ha la tua !

perchè ripeto , dipende parecchio anche da quanto ci tieni le mani sopra...infatti la mia parte destra è conciata meglio....e nn presenta il difetto...

L'ho portata casa a dicembre 2008 e ha quasi 8000 km.

LacioDromBuonViaggio
01-12-2009, 12:46
Ragazzi sono incavolato nero! Ho bisogno di tutti i pareri possibili dai possessori della versione gpl. In pratica io ho una Enjoy 1.2 80cv gpltech.

--- cut ---

Ma secondo voi è normale? Perchè sto pensando di portarla al volo in officina visto che ha appena un mese e qualcosa di vita ed è in garanzia. Cosa mi consigliate? Vi è capitato qualcosa di analogo?

Anche io ho una GPL 1.2 80cv, e ho avuto problemi il PRIMO giorno che l'ho ritirata... Portatala in officina mi è stato detto che un elettrovalvola è saltata ed ha cortocircuitato tutto l'impianto elettronico del GAS.

Menomale che era in garanzia sennò mi sarei sentito male! :rolleyes:

Per il tuo problema non saprei, qui in sardegna non ci sono ancora temperature molto basse, ma sinceramente sto notando proprio il contrario. Da quando è arrivato il freddo il gas passa più in fretta (ma magari è solo un impressione).

Inoltre sto sempre attento ad avere il serbatoio della benzina oltre 1/4 ( altrimenti oltre a scendere il livello del gpl scende anche quello della benzina :eek: ). Per il resto ti posso consigliare di CORRERE in officina.

DakmorNoland
01-12-2009, 12:54
Sì è chiaro che è un problema dell'impianto, credo che sia la centralina in tilt, perchè un pò entra il gpl poi senza motivo esce, poi va in loop, cioè sono proprio delle baracche sti impianti gpl imho. Molto deluso! Mi aspettavo che Opel scegliesse meglio gli installatori di gpl per le proprie vetture...

Adesso cmq me lo fa anche con il serbatoio pieno...

Ma officina cosa intendi? L'hai portata a quella della Opel? Io pensavo ci si dovesse rivolgere a Landi Renzo che è il produttore e installatore dell'impianto gpl.

M@x88
01-12-2009, 13:09
Dante sono interessatoa nche io al cod dei tappetini, appena puoi facci sapere

seccio
01-12-2009, 15:47
L'ho portata casa a dicembre 2008 e ha quasi 8000 km.

aaahhh...allora per forza....nn è che hai un volante diverso .. è che ancora il tuo volante è appena nato :)

io 8000km li avevo fatti dopo 4 mesi al massimo ;)

tieni conto che alla fine il mio ne ha appena 30000km in più....speriamo nn ti venga fuori il problema come noi , perchè quasi sicuramente saresti oltre il limite dei 24 mesi di garanzia standard...

Simonex84
01-12-2009, 16:11
aaahhh...allora per forza....nn è che hai un volante diverso .. è che ancora il tuo volante è appena nato :)

io 8000km li avevo fatti dopo 4 mesi al massimo ;)

tieni conto che alla fine il mio ne ha appena 30000km in più....speriamo nn ti venga fuori il problema come noi , perchè quasi sicuramente saresti oltre il limite dei 24 mesi di garanzia standard...

Al max prendo quei bei coprivolante pelosi che di vedono su certe macchine di dubbia provenienza :D

cmq io d'estate x evitare al massimo i danni del sole metto sempre il parasole.

gNoLo
01-12-2009, 21:59

:doh:
il mio volante sta nelle stesse condizioni!!!!
Ho ancora 8 mesi di garanzia, devo portarla al più presto a via salaria (e probabilmente mi toccherà litigarci prima di ottenere qualcosa)

oggi ho scoperto di avere un altro "difetto di fabbrica" : da una delle maniglie interne per aprire lo sportello si sta staccando l'adesivo che la rende cromata, è una pellicola. A parte la delusione per aver visto che non è un pezzo unico ma è coperto da un adesivo...non può essere che si stacca dopo un anno!!!

Qualcuno per questi cambi in garanzia l'ha portata da qualche parte a Roma che non sia via salaria? Vorrei se possibile evitare di dover perdere i sabati mattina a discutere la dentro...:muro:

LacioDromBuonViaggio
02-12-2009, 14:39
Ma officina cosa intendi? L'hai portata a quella della Opel? Io pensavo ci si dovesse rivolgere a Landi Renzo che è il produttore e installatore dell'impianto gpl.

Per officina intendo quella Landi Renzo. Nel mio caso sono proprio in posti diversi, quindi ho dovuto farmi dare il numero dell'officina Landi Renzo associata al concessionario e poi ho preso appuntamento lì. In due giorni mel'hanno rimessa apposto.

DakmorNoland
02-12-2009, 14:55
Per officina intendo quella Landi Renzo. Nel mio caso sono proprio in posti diversi, quindi ho dovuto farmi dare il numero dell'officina Landi Renzo associata al concessionario e poi ho preso appuntamento lì. In due giorni mel'hanno rimessa apposto.

A me hanno detto tutti cose diverse, infatti sono un pò perplesso, alla fine cmq mi sa che la porterò anch'io da Landi Renzo, però se ci mettono due giorni sono fritto! Sarà meglio che facciano in fretta! Col cavolo che gliela lascio due giorni! In ogni caso spero ci sia solo la centralina da resettare o qualcosa del genere.

Dante89
02-12-2009, 20:42
Chiedo scusa ai ragazzi che me l'han chiesto, ma sono stato impegnato in questi giorni per i tappetini, provvederò entro domani a darvi il codice :)

seccio
06-12-2009, 22:27
Preso appuntamento , volante arrivato , e venerdì 11 me lo trovo montato ;)

c hanno messo abbastanza poco ...circa poco più di una settimana a farselo arrivare :D

robynove82
06-12-2009, 22:44
oggi ho scoperto di avere un altro "difetto di fabbrica" : da una delle maniglie interne per aprire lo sportello si sta staccando l'adesivo che la rende cromata, è una pellicola. A parte la delusione per aver visto che non è un pezzo unico ma è coperto da un adesivo...non può essere che si stacca dopo un anno!!!

Ho avuto lo stesso problema su tutte e 2 le maniglie anteriori. Per fortuna sostituite tutte e due in garanzia, anche se per la seconda mi hanno fatto un po' di storie.

LacioDromBuonViaggio
09-12-2009, 09:41
Cattive nuove,
ho di nuovo problemi con il GPL. Andando a gas dopo qualche chilometro si accende la spia del motore (spia di controllo delle emissioni di scarico) e rimane lampeggiante (la macchina sembra ingolfata) e dopo qualche lampeggio si accende fissa la spia con l'auto e la chiave inglese (spia di controllo motore elettronico).
Sono costretto a spegnere l'auto e riaccenderla, ma dopo che passo a gas e rifaccio un pò di strada ricapita lo stesso problema.
Andando a benzina invece nessun problema...

:cry: :cry: :cry:

robox88
09-12-2009, 12:57
Cattive nuove,
ho di nuovo problemi con il GPL. Andando a gas dopo qualche chilometro si accende la spia del motore (spia di controllo delle emissioni di scarico) e rimane lampeggiante (la macchina sembra ingolfata) e dopo qualche lampeggio si accende fissa la spia con l'auto e la chiave inglese (spia di controllo motore elettronico).
Sono costretto a spegnere l'auto e riaccenderla, ma dopo che passo a gas e rifaccio un pò di strada ricapita lo stesso problema.
Andando a benzina invece nessun problema...

:cry: :cry: :cry:

GPL fase 1 o fase 2?

Simonex84
09-12-2009, 13:16
A febbraio a Monza c'è lo speed day german style, io un giretto in pista me lo faccio, qualcuno di voi è interessato???

Dante89
09-12-2009, 13:56
A febbraio a Monza c'è lo speed day german style, io un giretto in pista me lo faccio, qualcuno di voi è interessato???

Umh, si gira con la propria?

MIKIXT
09-12-2009, 14:05

Si, a Monza non c'è servizio di noleggio auto

Simonex84
09-12-2009, 14:44

Si entri in pista con la tua.

cianko
12-12-2009, 19:02
ciao a tutti raga, visto che siete abbastanza ferrati volevo qualche info...

allora innanzitutto ci tengo a precisare che vengo da una ople C music line
Vale a dire le prime su cui montarono lo stereo cd30 mp3 della opel

ordunque siccome potrei passare alla Corsa D ero innanzitutto dubbioso se prendere la 1.2 benzina e Gpl quindi la GPL tech..oppure rimanere sulla motorizzazione che ho adesso ovvero la 1.3 cdti ( la quale non mi ha mai dato alcun problema...)

Secondo voi sto Gpl ne vale la pena? leggo solo gente che ha avuto problemi e poi alla Opel tra i due mi han consigliato la piu affidabile 1.3 CDTI....

altro quesito che vorrei porvi...siccome lo stereo che monta la opel mi sta un po sulle paxxe volevo capire se posso non volerlo all'atto dell'acquisto e in questo caso conoscete quali stereo comunicano senza problemi con i comandi al volante??

grazie

LacioDromBuonViaggio
12-12-2009, 23:18
GPL fase 1 o fase 2?

Scusa il ritardo della risposta, ma non capisco cosa intendi per fase 1 o 2... :what:

ciao a tutti raga, visto che siete abbastanza ferrati volevo qualche info...

Secondo voi sto Gpl ne vale la pena? leggo solo gente che ha avuto problemi e poi alla Opel tra i due mi han consigliato la piu affidabile 1.3 CDTI....

grazie

Ho la 1.2 benzina/GPL 80cv, ho provato il 1.3 cdti 90cv...
Come prestazioni il Diesel è un altro pianeta, nonostante sia 1.3 ti da delle soddisfazioni. Io ho preso la versione GPL per i 2500 euro di incentivi e perchè si risparmia veramente tanto (con 17,50€ faccio più di 400km :oink:).
Putroppo però a me sta dando problemi, ho notato che l'auto ha un pò il minimo basso (intorno ai 700 giri), andando a benzina non lo soffre, ma con il GPL sembra soffocare, sembra che perde potenza (il display con l'orario si illumina di meno a tratti)... E forse questo comporta un consumo anomalo che fa accendere la spia del motore e sono costretto a riavviare l'auto (manco fosse un pc) e ripartire a benzina :confused:

cianko
13-12-2009, 00:33
problemi non da poco...

cmq credo che se proprio devo prenderò la diesel visto che costa 11.450 ( Con le dovute detrazioni sconti etc ) contro i 10.450 del modello 1.2 Gpl

per lo stereo nessuno sa nulla?

robox88
13-12-2009, 01:42
Scusa il ritardo della risposta, ma non capisco cosa intendi per fase 1 o 2... :what:

Ho la 1.2 benzina/GPL 80cv, ho provato il 1.3 cdti 90cv...
Come prestazioni il Diesel è un altro pianeta, nonostante sia 1.3 ti da delle soddisfazioni. Io ho preso la versione GPL per i 2500 euro di incentivi e perchè si risparmia veramente tanto (con 17,50€ faccio più di 400km :oink:).
Putroppo però a me sta dando problemi, ho notato che l'auto ha un pò il minimo basso (intorno ai 700 giri), andando a benzina non lo soffre, ma con il GPL sembra soffocare, sembra che perde potenza (il display con l'orario si illumina di meno a tratti)... E forse questo comporta un consumo anomalo che fa accendere la spia del motore e sono costretto a riavviare l'auto (manco fosse un pc) e ripartire a benzina :confused:

fase 1 o fase 2 vuol dire è una gpl tech(fase 2) oppure una che fa parte delle prime versioni(fase 1)?..

problemi non da poco...

cmq credo che se proprio devo prenderò la diesel visto che costa 11.450 ( Con le dovute detrazioni sconti etc ) contro i 10.450 del modello 1.2 Gpl

per lo stereo nessuno sa nulla?

per lo stereo si può..infatti è un optional che costa mi pare 550 € perciò come tale puoi decidere di metterlo o no..

LacioDromBuonViaggio
13-12-2009, 13:53
fase 1 o fase 2 vuol dire è una gpl tech(fase 2) oppure una che fa parte delle prime versioni(fase 1)?..

:rolleyes: Mi trovi impreparato..
L'ho presa ad agosto, quindi è fresca fresca, non credo sia una delle prime versioni. Comunque come posso controllare?

DakmorNoland
13-12-2009, 16:37
:rolleyes: Mi trovi impreparato..
L'ho presa ad agosto, quindi è fresca fresca, non credo sia una delle prime versioni. Comunque come posso controllare?

Allora intanto ti consiglio di leggere il pdf ufficiale opel per le gpltech, che trovi a questo link (http://www.ecomotori.net/home/download/category/7-veicoli-a-gpl.html?download=33%3Ainformativa-opel-gpl-tech)

In pratica cmq basta che guardi sul libretto di circolazione, se è Fase 2 (cioè gpl tech) allora troverai nel campo P.3 la dicitura B/GPL. Se al contrario è la vecchia Fase 1 trovi la dicitura Benz.

Per quanto riguarda la mia Nuova Corsa 1.2 GPLtech posso dire che in effetti se ci dovete fare le gare di accelerazione non è il massimo, e quando è fredda col gpl in effetti il minimo è basso. Ma basta in inverno prima di partire, lasciarla scaldare. Cioè fate la normale accensione a benzina e aspettate 2-3minuti, come mi ha consigliato il mio amico meccanico. Passato questo tempo potete partire, e vedrete che la macchina va che è una meraviglia, anzi vi dirò la differenza con o senza GPL io non la noto proprio. Se invece non la lasciate scaldare dopo una notte passata a temperature molto basse (vicino o sotto gli zero gradi), beh a gpl fa ultra fatica, e i primi minuti di guida è uno schifo.

Per il resto se non fosse che la mia quando piove impazzisce la centralina e vado solo a benzina, va alla grande! Appunto devo solo risolvere sto problema, ma per il resto davvero va una favola e l'impianto a gpl a mio parere eroga davvero il 95-100% della potenza a benzina della vettura, ci va solo un pò di pazienza all'accensione, un pò come si faceva con i diesel che si lasciavano qualche minuto a scaldare. :)

seccio
13-12-2009, 22:35

mmmm...ragazzi....allora premetto : Volante Sostituito.

La foto qui sopra , nn rende assolutamente l'idea...ma personalmente nn ricordo davvero che il volante fosse così...inizialmente quando ho acquistato la macchina ...

la pelle , o presunta pelle , sembra più "gonfia" si vede bene sulle cuciture e sul passaggio dalla zona liscia a quella traforata , neanche la mia parte tenuta meglio del vecchio volante era così. Il materiale sembra diverso.

a giorni metterò le foto ... però mi viene da sperare che sia realmente così ..perchè dato che è stato dichiarato un difetto di fabbrca troverei svantaggioso per Opel stessa ridare ad ogni cliente il volante entro i 2 anni previsti dalla garanzia...

chissà :rolleyes:

robox88
14-12-2009, 12:25
a proposito della versione 2010..cioè quella che uscirà a gennaio ecco quello che ha scritto un utente su un altro forum:

"Ho visto la nuova 2010.... era la Enjoy che si chiamerà 111years edition.

Esterni:
Fanali anteriori bruniti nella parte anteriore....
Adesivo sotto blinker con scritto 111 Edition, ovale.
Cerchi in lega e fendi optional, di nuovo disegno a 6 razze doppie da 16'' al posto del pack GTC: i cerchi a 6 razze doppie sono simili ai 16'' della Nuova Astra
Interni con volante in pelle nera, cruscotto con la vecchia CD30 nera come la Cosmo, pomello e cuffia in pelle naturale
Check panel con porte aperte e fanali fulminati in italiano
Vetri posteriori e lunotto leggermente fumè..
Colori diversi

Il Pack GTC si paga sempre 700€, 300 lo mettono i concessionari.

La Enjoy 2009 sarà sostituita dalla 111Edition con un prezzo di 200€ superiore.

Se trovate delle Enjoy a pronta consegna fatevele scontare.

............Poi ha scritto Opel sul battitacco"

Insomma..la enjoy sembra una sport adesso..gli manca solo l'assetto e il montante nero..perciò sicuramente miglioreranno pure la sport...

a me sarebbero piaciuti gli interni in pelle..anche se saranno al massimo solo delle rifiniture non tutto..ma soprattutto i fanali come la sport e i vetri fumè...

non si sa ancora dove l'abbia vista però..

LacioDromBuonViaggio
15-12-2009, 09:31
Allora intanto ti consiglio di leggere il pdf ufficiale opel per le gpltech, che trovi a questo link (http://www.ecomotori.net/home/download/category/7-veicoli-a-gpl.html?download=33%3Ainformativa-opel-gpl-tech)

In pratica cmq basta che guardi sul libretto di circolazione, se è Fase 2 (cioè gpl tech) allora troverai nel campo P.3 la dicitura B/GPL. Se al contrario è la vecchia Fase 1 trovi la dicitura Benz.

Grazie, ho letto il link. Come sospettavo la mia è una GPL-Tech quindi Fase 2 (B/GPL). Non credo che il problema della spia motore sia dovuto a un cattivo riscaldamento, perchè ogni volta mel'ha fatto dopo un bel pò di km. :doh:

@lessandro
17-12-2009, 21:24
Ragazzi...oggi ho testato l'efficacia dell'ESP sulla neve (poca :asd: )

Beh, a far qualche sorpasso, con il cruise impostato a 90km/h, andando su neve fresca mi entrava il controllo di trazione tagliando l'alimentazione, sembrava fosse impazzita la centralina :asd: :asd:

Qualcuno ha provato a guidare su neve fresca con la Corsa?! :D

seccio
18-12-2009, 00:51

Beh, a far qualche sorpasso, con il cruise impostato a 90km/h, andando su neve fresca mi entrava il controllo di trazione tagliando l'alimentazione, sembrava fosse impazzita la centralina :asd: :asd:

da me era quasi tutta scongelata :(

Simonex84
18-12-2009, 07:12

Neve no, ghiaccio si e ogni volta che toccavo il gas si accendeva la spia del TC.

@lessandro
19-12-2009, 01:22
Neve no, ghiaccio si e ogni volta che toccavo il gas si accendeva la spia del TC.

Io stasera a tornare da Firenze, ovviamente minimo 10cm di neve sull'asfalto...senza catene ne gomme da neve, mi bastava toccare il gas (75cv eh :D) che mi sgommava partendo il TC :asd: :asd: (addirittura anche in 4°, roba da non crederci :asd: )

Uscito dall'autostrada, ero in fila fermo....da quanto mi son flippato a guardar fuori che nevicava (forte), per sbaglio ho lasciato la frizione con la 1° inserita e la macchina non s'è spenta, le ruote giravano a vuoto sulla neve :asd: :sofico:

Mi son divertito troppo, specialmente quando sulle "salite" vedevo gli altri che davano gas all'impazzata rimanendo fermi, io a fil di gas, anche azzardando un pò, andavo su che era una meraviglia (anche se il TC ha avuto il suo bel da fare :D)

Speriamo domattina sia ancora così :D :D :D

Simonex84
19-12-2009, 08:46
Io oggi lascio la piccola in garage e prendo la yaris dei miei che ha le gomme da neve, ok il TC ma le 215 non sono molto indicate con la neve :)

@lessandro
19-12-2009, 09:54
Io oggi lascio la piccola in garage e prendo la yaris dei miei che ha le gomme da neve, ok il TC ma le 215 non sono molto indicate con la neve :)

Eheh :asd:

Io ho le 195 con cerchi da 16, il problema è che devo accompagnare il mì babbo a riprendere la macchina della mamma lasciata ieri sera in ditta, per la paura della troppa neve.

Ora si che ci si diverte, ci sarà 20cm di neve :asd: :asd: :asd:

@lessandro
19-12-2009, 14:32
Ragazzi...son arrivato a 60.000km con il 1.3 75cv, il "tagliando" che prevede a questi km? :)

E poi....pasticche/dischi a quanti km vengono cambiati in genere??? :stordita:

willy_revenge
19-12-2009, 17:02
Ragazzi...son arrivato a 60.000km con il 1.3 75cv, il "tagliando" che prevede a questi km? :)

E poi....pasticche/dischi a quanti km vengono cambiati in genere??? :stordita:

io con le pasticche ci ho fatto 23.000 km:stordita:

Simonex84
19-12-2009, 17:41

Ti piace tirare le staccate?? :D

@lessandro
19-12-2009, 18:06

Infatti, ti piace fare le staccatone o hai il cambio automatico :asd: :D ???

robynove82
20-12-2009, 01:33

Eheh :asd:

Io ho le 195 con cerchi da 16, il problema è che devo accompagnare il mì babbo a riprendere la macchina della mamma lasciata ieri sera in ditta, per la paura della troppa neve.

Ora si che ci si diverte, ci sarà 20cm di neve :asd: :asd: :asd:

Minchia mi sono divertito un casino :D. Appena trovavo un piazzale era mio :asd:. Penso di sapere nei minimi particolari le reazioni di Abs Esp Tc sulla corsa :O :asd:

Bellissimo su un piazzale grandissimo e vuoto di un cinema... sempre di traverso con freni a mano a diritto :asd: con altre 3-4 macchine a bischereggiare :D

VINICIUS
20-12-2009, 17:44
Urgente! POCHI GIORNI!

Una mia cara amica vorrebbe comprare la opel 1300 90 cv enjoy in pronta consegna con immatricolazione entro il 31 dicembre.
Non posso leggere tutto il thread e vorrei sapere il più possibile. Come va, quanto consuma e soprattutto se è una valida alternativa alla Yaris D4D 100 cv che io posseggo.
Il prezzo per un pronta consegna entro il 31 quanto dovrebbe essere?
Sta uscendo la nuova con 95 cv? Cosa cambia nelle linee e nell'allestimento?

Auron99
21-12-2009, 10:45
secondo voi con un 1.4 benza 90cv quanti km/l dovrei fare in urbano?

Simonex84
21-12-2009, 11:25
secondo voi con un 1.4 benza 90cv quanti km/l dovrei fare in urbano?

Circa 12 km/l

seccio
22-12-2009, 21:08
Urgente! POCHI GIORNI!

Una mia cara amica vorrebbe comprare la opel 1300 90 cv enjoy in pronta consegna con immatricolazione entro il 31 dicembre.
Non posso leggere tutto il thread e vorrei sapere il più possibile. Come va, quanto consuma e soprattutto se è una valida alternativa alla Yaris D4D 100 cv che io posseggo.
Il prezzo per un pronta consegna entro il 31 quanto dovrebbe essere?
Sta uscendo la nuova con 95 cv? Cosa cambia nelle linee e nell'allestimento?

è cmq un'ottima alternativa alla Yaris , prob consuma anche qualcosina in meno , standoci attenti con piede....

per il prezzo purtroppo nn ne ho idea , i 5cv nn farebbero tanta differenza , e per i nuovi allestimenti sono completamente all'oscuro...

seccio
22-12-2009, 21:45
Eccovi come promesso le foto fatte qualche giorno fa del volante nuovo :

http://img85.imageshack.us/img85/7919/dsc0002at.th.jpg (http://img85.imageshack.us/i/dsc0002at.jpg/) http://img192.imageshack.us/img192/803/dsc0004u.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/dsc0004u.jpg/) http://img689.imageshack.us/img689/5263/dsc0005q.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dsc0005q.jpg/)
http://img706.imageshack.us/img706/5601/dsc0006zu.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/dsc0006zu.jpg/) http://img682.imageshack.us/img682/128/dsc0008rj.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dsc0008rj.jpg/) http://img685.imageshack.us/img685/7885/dsc0009c.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dsc0009c.jpg/) http://img189.imageshack.us/img189/7211/dsc0012lr.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/dsc0012lr.jpg/)

Chi ha foto vecchie da postare delle auto immatricolate almeno nel 2008 prego le posti , così guardiamo le differenze...perchè ripeto...a me il volante sembra di tutto altro materiale...chissà che a sto giro abbiano fatto le cosette a modo !

Ora passo alla farvi vedere com'era qui a Firenze la situazione neve (ora ci sono 13°:mbe: ) mi sono divertito un monte !!! Anche se sono abbastanza certo che voi tutti siete stati più spericolati di me ...mi dispiace nn avervi incrociato per la strada che qui da me erano tutti lumaconi !! :D

http://img51.imageshack.us/img51/9743/dsc0069c.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/dsc0069c.jpg/) http://img136.imageshack.us/img136/3914/dsc0070yu.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/dsc0070yu.jpg/) http://img707.imageshack.us/img707/1605/dsc0071z.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/dsc0071z.jpg/) http://img196.imageshack.us/img196/4359/dsc0073jj.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/dsc0073jj.jpg/)

..Chiedo venia se qualcuna è mossa e/o in movimento...

http://img27.imageshack.us/img27/4369/dsc0074rr.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/dsc0074rr.jpg/) http://img26.imageshack.us/img26/1198/dsc0076dl.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/dsc0076dl.jpg/) http://img27.imageshack.us/img27/9162/dsc0075yp.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/dsc0075yp.jpg/) http://img705.imageshack.us/img705/1466/dsc0080y.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/dsc0080y.jpg/)

Cmq ..fatemi sapere cosa ne pensate...soprattutto riguardo al volante...spero di averlo preso un po' da tutte le angolazioni...così per rendere l'idea...ma chi ha buona memoria mi dica se è come quello al momento dell'acquisto (di macchine almeno del 2007-2008) oppure no!

Simonex84
22-12-2009, 21:48
....

Così a vista sembra uguale al mio, però qua la vista non serve ci vuole il tatto :D

randomxx
22-12-2009, 22:30

http://img85.imageshack.us/img85/7919/dsc0002at.th.jpg (http://img85.imageshack.us/i/dsc0002at.jpg/) http://img192.imageshack.us/img192/803/dsc0004u.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/dsc0004u.jpg/) http://img689.imageshack.us/img689/5263/dsc0005q.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dsc0005q.jpg/)
http://img706.imageshack.us/img706/5601/dsc0006zu.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/dsc0006zu.jpg/) http://img682.imageshack.us/img682/128/dsc0008rj.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/dsc0008rj.jpg/) http://img685.imageshack.us/img685/7885/dsc0009c.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/dsc0009c.jpg/) http://img189.imageshack.us/img189/7211/dsc0012lr.th.jpg (http://img189.imageshack.us/i/dsc0012lr.jpg/)

Chi ha foto vecchie da postare delle auto immatricolate almeno nel 2008 prego le posti , così guardiamo le differenze...perchè ripeto...a me il volante sembra di tutto altro materiale...chissà che a sto giro abbiano fatto le cosette a modo !

Ora passo alla farvi vedere com'era qui a Firenze la situazione neve (ora ci sono 13°:mbe: ) mi sono divertito un monte !!! Anche se sono abbastanza certo che voi tutti siete stati più spericolati di me ...mi dispiace nn avervi incrociato per la strada che qui da me erano tutti lumaconi !! :D

http://img51.imageshack.us/img51/9743/dsc0069c.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/dsc0069c.jpg/) http://img136.imageshack.us/img136/3914/dsc0070yu.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/dsc0070yu.jpg/) http://img707.imageshack.us/img707/1605/dsc0071z.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/dsc0071z.jpg/) http://img196.imageshack.us/img196/4359/dsc0073jj.th.jpg (http://img196.imageshack.us/i/dsc0073jj.jpg/)

..Chiedo venia se qualcuna è mossa e/o in movimento...

http://img27.imageshack.us/img27/4369/dsc0074rr.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/dsc0074rr.jpg/) http://img26.imageshack.us/img26/1198/dsc0076dl.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/dsc0076dl.jpg/) http://img27.imageshack.us/img27/9162/dsc0075yp.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/dsc0075yp.jpg/) http://img705.imageshack.us/img705/1466/dsc0080y.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/dsc0080y.jpg/)

Cmq ..fatemi sapere cosa ne pensate...soprattutto riguardo al volante...spero di averlo preso un po' da tutte le angolazioni...così per rendere l'idea...ma chi ha buona memoria mi dica se è come quello al momento dell'acquisto (di macchine almeno del 2007-2008) oppure no!

Vorrei tanto poter dire che con il freddo la Corsa del 2008 1.3 90cv si comporta bene,
invece devo dire che mi ha lasciato a piedi perchè dopo averla lasciata fuori una notte a -11° si è congelato il gasolio dentro il tubetto che lo porta dal serbatoio al motore il diesel e l'auto dopo 500m si è spenta.

Quindi l'auto è stata trasportata in autofficina con il carro attrezzi che si è presentato con quasi 2 ore di ritardo rispetto l'orario che mi era stato detto.
mi è stato detto che hanno dovuto svuotare filtro gasolio e tubazioni gasolio per svuotarle dalla condensa, per 40 FANTASTICI €!! :stordita:

Cmq con gomme normali da 195 16" si comporta bene sulla neve! :)

seccio
22-12-2009, 23:03
Vorrei tanto poter dire che con il freddo la Corsa del 2008 1.3 90cv si comporta bene,
invece devo dire che mi ha lasciato a piedi perchè dopo averla lasciata fuori una notte a -11° si è congelato il gasolio dentro il tubetto che lo porta dal serbatoio al motore il diesel e l'auto dopo 500m si è spenta.

Quindi l'auto è stata trasportata in autofficina con il carro attrezzi che si è presentato con quasi 2 ore di ritardo rispetto l'orario che mi era stato detto.
mi è stato detto che hanno dovuto svuotare filtro gasolio e tubazioni gasolio per svuotarle dalla condensa, per 40 FANTASTICI €!! :stordita:

Cmq con gomme normali da 195 16" si comporta bene sulla neve! :)

devo dirti la verità ...la mia è stata fuori al freddo e al gelo continuamente , e nn ho avuto il tuo problema , nonostante la mia sia sempre del 2008 e 1.3 90cv...eppure qui da me ha fatto anche -13° una nottata intera.... :mbe:

Ludus
23-12-2009, 11:23

mica è colpa della corsa, è colpa tua che con quella temperatura non hai messo un goccio di benzina dentro il serbatoio o un additivo per prevenire che il gasolio ghiacciasse...

seccio
23-12-2009, 23:07
mica è colpa della corsa, è colpa tua che con quella temperatura non hai messo un goccio di benzina dentro il serbatoio o un additivo per prevenire che il gasolio ghiacciasse...

nemmeno io l'ho fatto....:mbe:

sicuramente sono stato incosciente...però nn ho fatto nè una cosa nè l'altra...

perchè a me quindi nn è capitato ?? può darsi che cambi da "gasolio" a "gasolio"...??(P.S. in quanto ignorante chiedo...) ;)

Ludus
24-12-2009, 00:01
nemmeno io l'ho fatto....:mbe:

sicuramente sono stato incosciente...però nn ho fatto nè una cosa nè l'altra...

perchè a me quindi nn è capitato ?? può darsi che cambi da "gasolio" a "gasolio"...??(P.S. in quanto ignorante chiedo...) ;)

il gasolio venduto in inverno nelle città tipo Firenze o Roma è gasolio invernale che ghiaccia intorno ai -10. se vai in montagna al distributore c'è quello alpino che ghiaccia intorno ai -20.
se hai quello normale invernale, lasci la macchina fuori la notte e la mattina quando riparti ci sono ancora -10 gradi è probabile che o hai il gasolio semi-congelato o solitamente il filtro che si ghiaccia e non fa passare carburante. per prevenire ci sono appositi additivi o altrimenti metti un goccio (1l su un pieno) di verde che evita di far ghiacciare il gasolio nel serbatoio.
se sai di dover lasciare l'auto a temperature molto basse è meglio prevenire, come anche ad esempio alzare i tergicristalli o tirare il freno a mano.

phoenix12
28-12-2009, 12:32
Guarda, è capitato anche a me, ma dopo 5 minuti riaccendi, tieni 1200 1500 giri per qualche minuto e va tutto a posto. Non è colpa della opel, ma del gasolio o tua che ti sei fatto prendere dal panico. Questa macchina non è eccezionale e l'ho detto più volte, ma questo no...

seccio
28-12-2009, 22:52
il gasolio venduto in inverno nelle città tipo Firenze o Roma è gasolio invernale che ghiaccia intorno ai -10. se vai in montagna al distributore c'è quello alpino che ghiaccia intorno ai -20.
se hai quello normale invernale, lasci la macchina fuori la notte e la mattina quando riparti ci sono ancora -10 gradi è probabile che o hai il gasolio semi-congelato o solitamente il filtro che si ghiaccia e non fa passare carburante. per prevenire ci sono appositi additivi o altrimenti metti un goccio (1l su un pieno) di verde che evita di far ghiacciare il gasolio nel serbatoio.
se sai di dover lasciare l'auto a temperature molto basse è meglio prevenire, come anche ad esempio alzare i tergicristalli o tirare il freno a mano.

Come sempre...sei stato ..."illuminante"!! ;) Grazie ! nn ne sapevo niente , a parte del tergicristalli ...ma in vista del capodanno in montagna sono informazioni d'oro !!:)

Ludus
29-12-2009, 11:51

ho sbagliato a scrivere.

volevo scrivere "alzare i tergicristalli e non tirare il freno a mano".

robox88
29-12-2009, 12:58
ho sbagliato a scrivere.

volevo scrivere "alzare i tergicristalli e non tirare il freno a mano".

xke non si tira il freno a mano?..e come si fa altrimenti?..mettere la marcia senza il freno a mano è uguale?

Ludus
29-12-2009, 13:10
xke non si tira il freno a mano?..e come si fa altrimenti?..mettere la marcia senza il freno a mano è uguale?

se gela poi non lo togli più.

se metti la marcia la macchina non si muove, anche se stai in salita/discesa. poi basta metterla in piano per stare più sereni.

Simonex84
29-12-2009, 13:17
se gela poi non lo togli più.

se metti la marcia la macchina non si muove, anche se stai in salita/discesa. poi basta metterla in piano per stare più sereni.

Non scriviamo boiate in salita e discesa la marcia non basta, il freno a mano è d'obbligo!!

robox88
29-12-2009, 17:29
Non scriviamo boiate in salita e discesa la marcia non basta, il freno a mano è d'obbligo!!

appunto...tanto qui a messina faceva pure + di 20° quando da voi faceva il gelo..:D

Ludus
29-12-2009, 18:02

ma non dirle te le boiate. se la pendenza non è quella del monte bianco anche la sola prima/retro basta a tenere l'auto perfettamente ferma, poi ovvio che uno tira il freno a mano per maggior sicurezza. ma se non è possibile causa gelo, l'unica cosa da fare è cercare un parcheggio quanto più in piano possibile e inserire la marcia senza tirare il freno a mano che rischia di ghiacciarsi e non disinserirsi successivamente.

Simonex84
29-12-2009, 18:19
ma non dirle te le boiate. se la pendenza non è quella del monte bianco anche la sola prima/retro basta a tenere l'auto perfettamente ferma, poi ovvio che uno tira il freno a mano per maggior sicurezza. ma se non è possibile causa gelo, l'unica cosa da fare è cercare un parcheggio quanto più in piano possibile e inserire la marcia senza tirare il freno a mano che rischia di ghiacciarsi e non disinserirsi successivamente.

si va beh, parcheggia pure senza freno a mano, quando non la trovi più cercala in fondo alla discesa.

Preferisco trovarmi le pinze ghiacciate piuttosto che non trovare più la macchina.

comunque qua da me settimana scorsa di notte è scesa a -12 e non ho avuto nessun problema di freni.

Ludus
29-12-2009, 18:44
si va beh, parcheggia pure senza freno a mano, quando non la trovi più cercala in fondo alla discesa.

Preferisco trovarmi le pinze ghiacciate piuttosto che non trovare più la macchina.

comunque qua da me settimana scorsa di notte è scesa a -12 e non ho avuto nessun problema di freni.

ho forse detto che non va tirato sempre ?? boh :rolleyes:

oltretutto mica si ghiacciano le pinze :doh: ma il filo del freno a mano e poi non si disinserisce.

almeno prima di dire ad uno che spara boiate, provale le cose e sappi almeno come funziona il mezzo che guidi.

Dante89
29-12-2009, 21:56
Valà che in discesa se vuoi evitare il freno a mano con il gelo, basta girare la ruota contro il muro o marciapiede, e metti la marcia.. :fagiano:

phoenix12
30-12-2009, 07:39
appunto...tanto qui a messina faceva pure + di 20° quando da voi faceva il gelo..:D

Facciamo più 20 anche in un sacco di altre cose. Tranne l'astuzia da60 anni a questa parte. Quella, col caldo, l'abbiam lasciata a voi

robox88
30-12-2009, 13:38
Facciamo più 20 anche in un sacco di altre cose. Tranne l'astuzia da60 anni a questa parte. Quella, col caldo, l'abbiam lasciata a voi

non si capisce cosa vuoi dire...:confused:

robox88
30-12-2009, 16:58
http://img340.imageshack.us/img340/3447/corsaedition.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/corsaedition.jpg/)

sono le modifiche che ci saranno da gennaio per la corsa..

la qualità è quella che è..ma se si zoomma si legge.....

tasto2023
31-12-2009, 16:10
Ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Possiedo una Corsa Cosmo 1.4 5 porte nera con cerchi in lega da 16
Ieri utando un maledetto marciapiede mi si è graffiato un cerchio in lega.
Qualcuno di voi sa quanto costa uno solo , naturalmente originale dai ricambi Opel??
Oppure: mi hanno detto di andare dal gommista che smonta la ruota e ripara il "graffio" facendo la rettifica.
Ne sapete qualcosa?E se si, quanto costa??
BUON ANNO a TUTTI!!!!!!!!!!
tasto

ilos3
03-01-2010, 11:46
Ciao ragazzi, sono possessore da inizio dicembre di una corsa 1.3 cdti 90cv enjoy con gtc pack, l'ho usata poco all'inizio sto macinando solo ora un po di Km. Per ora la stavo camminando intorno ai 2500-3000rpm max, secondo voi da quando posso spingerla un po di più? :D Fate conto che sono a 900Km e mi era stato consigliato intorno ai 1000-1500 per farla rodare per bene, voi che ce l'avete cosa vi consigliate?

Grazie :)

tasto2023
04-01-2010, 21:28
Ragazzi....ma nessuno che ha o ha avuto graffi sui cerchi in lega??

Il dottore
04-01-2010, 21:43
Ragazzi....ma nessuno che ha o ha avuto graffi sui cerchi in lega??
Sì la mia è piena, su e giù dai marciapiedi quasi ogni giorno, ma io non faccio testo, me li tengo così.

Dante89
04-01-2010, 23:52
Ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Possiedo una Corsa Cosmo 1.4 5 porte nera con cerchi in lega da 16
Ieri utando un maledetto marciapiede mi si è graffiato un cerchio in lega.
Qualcuno di voi sa quanto costa uno solo , naturalmente originale dai ricambi Opel??
Oppure: mi hanno detto di andare dal gommista che smonta la ruota e ripara il "graffio" facendo la rettifica.
Ne sapete qualcosa?E se si, quanto costa??
BUON ANNO a TUTTI!!!!!!!!!!
tasto
Lascialo perdere, i mia 17" ne hanno diversi, ma non si ci può stare dietro, e poi dipende se con l'urto hai asportato materiale oppure no e quindi un ritocchino già maschera, comprare un cerchio nuovo costa tanto.
Ciao ragazzi, sono possessore da inizio dicembre di una corsa 1.3 cdti 90cv enjoy con gtc pack, l'ho usata poco all'inizio sto macinando solo ora un po di Km. Per ora la stavo camminando intorno ai 2500-3000rpm max, secondo voi da quando posso spingerla un po di più? :D Fate conto che sono a 900Km e mi era stato consigliato intorno ai 1000-1500 per farla rodare per bene, voi che ce l'avete cosa vi consigliate?

Grazie :)
Io fino ai 1500km, l'ho trattata per benino, poi ho cominciato a usarla senza patemi.