PDA

View Full Version : Vista - Thread per problemi tecnici generici (driver ,software , ecc )

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

simon71
01-05-2007, 01:58
Nonostante abbia esguito con esito positivo il Vista Advisor, appena termino l'installazione di Vista Ultimate il sistema va in Crash, schermata veloce con fondo blu, riavviandosi e cosi via , eppure l'hardware del mio pc "dovrebbe supportarlo, altrimenti non so se è la release in mio possesso ad essere difettosa. :muro:
Per notizia utilizzo una CPU AMD 64 3800, sk video ATI X1600XT, Ram da 1GB e il S.O. viene installato su una partizione di 28Gb.

Ringrazio per i consigli
Domenico

Guarda , io ieri ho assistito per la prima volta (nn c credevo neanche ad un BSOD:eek: )...questo dopo avere semplicemente installato un Mouse Logitech e relativi driver... e si che di cose in un mese su sto pc ne ho fatte, am nn è mai successo niente....poi è bastato un mouse, con i soliti driver fatti alla cacchio per provocarmi un carsh di sistema...
Controlla tutto, hardware, software
Ciao

DMD
01-05-2007, 08:40
....poi è bastato un mouse, con i soliti driver fatti alla cacchio per provocarmi un carsh di sistema...
Che dire non bisogna mai stupirsi di niente, se con Win XP si è arrivati ad una stabiltà senza paragoni, ottimizzando tutto l'hardware compreso l'overclock, cambiando sistema operativo pensando che tutto funzioni come prima, si possono avere sorprese come nel mio caso, e prova e riprova ho dovuto diminuire l'FSB della mobo riducendo l'overclock dal 5 al 3%, sembra strano ma con questo valore il sistema non ha fatto una grinza. :eek:
Comunque a proposito dei facili riavvi con schermate blu, detti più precisamente "errori STOP 0x0000007F",
riporto una nota della Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/137539/it
Il punteggio che il Vista mi ha dato, è un bel 4,3: http://img372.imageshack.us/img372/2828/01wi1.jpg Manco la sufficienza!! :mad:

Un Saluto
Domenico

simon71
01-05-2007, 10:53
A me il BSOD l'ha fatto in fase di reboot, appunto dopo l'installazione di quel carrozzone pauroso che sono i driver Logitech...sto in overclock perenne da mesi ormai, anche prima che installassi Vista e non mi ha mai dato problemi il PC...pazzesco! La cosa divertente è che ho aggiunto 1 giga di RAM e per 3 giorni era diventato una saetta...ora inspiegabilmente ha rallentato di brutto:stordita: Misteri del superFetch:muro: Bah staremo a vedere....

Solid Snake
01-05-2007, 13:26
Ciao a tutti, per non aprire un nuovo 3d provo a chiedervi aiuto qui, la situazione è la seguente: ho instalalto vista ultimate sul pc in sign, tutto ok finchè non ho aggiornato i driver della scheda video (una NVidia 6800 GT AGP8X) con gli ultimi disponibili sul sito ufficiale (ForceWare Release 158,Versione: 158.18,Data di rilascio: 27.4.2007, Cerificazione WHQL). Praticamente a volte mi compaiono sullo schermo tante righe nere come se la scheda video avesse dei problemi. Secondo voi come posso risolvere il problema? grazie!;)

ronnydaca
01-05-2007, 16:42
Ho provato everest su win vista, poi ho provato ad usare divx 6.5 (che dice 2cpu) perche volevo provare a vedere se usava il mio core 2 duo e6400, everest mi dice che ne usa 1 solo core, ma nn capisco, l'altro core rimane allo zero%, c'è un software ch emi permette di vedere se il sistema usa 2 core nelle codifiche video?? e il divx 6.5 li usa??

CARVASIN
01-05-2007, 17:50
Il punteggio che il Vista mi ha dato, è un bel 4,3: http://img372.imageshack.us/img372/2828/01wi1.jpg Manco la sufficienza!! :mad:

Un Saluto
Domenico
Ma se il massimo è 5,9...

powerpill
02-05-2007, 13:18
Ciao, io ho due problemi, uno meno importante e uno estremamente importante...
Ho vista enterprise, e non mi riconosce i lettori cd e dvd, forse da quando ho installato una versione di nero che diceva di essere compatibile con vista.
L'altro problema, è che a volte il pulsante start non funziona e per aprire il menù devo farlo dalla tastiera.
Sono andato nella gestione dispositivi e mi da un punto esclamativo vicino al nome dei due lettori. cosa devo fare? grazie ciao a tutti.
PS il lettore dvd è segnato come HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B ATA Device

damascato
02-05-2007, 14:15
Grossi problemi con Vista Home Premium e un giudizio che, finora, non può essere che mediocre.

Il mio sistema è quello in sign, sicuramente stabile perchè testato con Orthos, sotto Vista, per 10h di blend test. Quindi i problemi hardware tendiamo QUASI a escluderli.

Ogni driver o programma che installo mi succede qualcosa. Nell'ordine:

- installo il driver del chipset Intel e comincia ad andarmi in bomba tutto (schermate blu). Lo disinstallo, lasciando i driver di default di vista e va tutto. Se non che mi rimane una periferica sconosciuta nella gesione periferiche, faccio fare la ricerca auto del driver e risulta essere quella del controller S-ata. Faccio installare in automatico, riavvio e ricominciano gli impallamenti. Al che ripristno tutto e va.

- installo Firefox e mi cominciano i problemi. Impallamenti vari e di vario tipo. Lo disinstallo, tutto a posto.

- stessa cosa con Daemon tools. Ma almeno qui ho letto di varie incompatibilità.

Ma la cosa più bella è che, A CASO, mentre sto usando contemporaneamente programmi come IE7, Itunes, MSN Messenger e Emule... taaaac.... scompare la barra degli strumenti e non posso fare più nulla. La musica continua a suonare, internet continua ad andare, ma non c'è modo, nemmeno con un CTRL+ALT+CANC di spegnere il computer o riavviarlo in modo civile.

Suggerimenti? Commenti?

Milosevik
02-05-2007, 14:44
vista appena installato ma ho problemi con la scheda di rete , mi da connettività limitata , qualcuno mi sa aiutare? Scheda asrock 939Dual-SATA2 con chipset uli e scheda di rete integrata Realtek RTL8201CL 10/100 Ethernet LAN PHY .

grazie

CARVASIN
02-05-2007, 21:48
Come faccio a far rimanere sempre in primo piano una finestra? Mi serve quando vedo la tv col media center...

PS: lo so la domanda èè abbastanza stupida...ma su linux era di un facile che sono troppo abituato a non cercare! :D :sofico:
Grazie

Ciao!

EDIT: ho cercato...e ho trovato! :fagiano:

nieco
05-05-2007, 09:41
si ma non si è capito se da vista riesci ad accedere al router o no tramite il browser,se così è lascia stare quello ke dice vista...o il cd del router ke nn serve a niente se non per il manuale elettronico(ma dovresti avere anke quello cartaceo :) ) se non funziona vuol dire ke la tua skeda di rete non riesce a comunicare con il router ed è lì il problema non di vista(o meglio non propriamente).puoi anke provare a dare un indirizzo ip statico al pc e come gateway e server dns(uno solo) metti 192.168.1.1,i pc della tua rete possono avere indirizzi da 192.168.1.2 in poi ovviamente sempre con lo stesso gateway e server dns...poi ti ho kiesto come è stato configurato in xp?? l'hai configurato tu stesso o qualcun altro? usi indirizzi dinamici o statici per la rete in windows xp? prima ancora del wireless devi provare in ethernet...dopodikè il tuo wireless ha una kiave di rete WEP oppure tu vai in rete senza protezione?? se nn sei chiaro non t posso aiutare...

ecco io ho un problema analogo
ho un router us robotics9003 che con win xp funziona questo router a du2 prese ethernet sull'altra ho attaccato il portatile che ha vista.
Bene ho gia perso 2 giorni della mia vita ma non riesco ad entrare in rete con vista.
va in google fa le ricerche ma piu' di questo niente
il portatile ho messo ip 192.168.1.3 225 225 225 0 e getwai 192.168.1.1

mentre in quello con xp 192.168.1.2

ho provato 100 dns ma niente
ho disabilitato il firewall del rooter ma niente

da vista non riesco ad accedere al rooter

vi prego sono disperato:muro:

nieco
05-05-2007, 10:26
niente
mi ha scaricato addirittura gli aggiornamenti di win ma le pagine web non ne vuole sapere a parte google.it

ma dove sbaglio?

inizio a pensare che possa essere il router ma su win xp funziona ho anche scambiato i cavi e le 2 porte ethernet dietro al rooter

The_max_80
06-05-2007, 00:15
ragazzi ho sto problema.

facente parte del programma ccc di settembre-ottobre scaricai con codice legale vista rc2 in inglese masterizzata l immagine parte tranquillamente.

Ora ho tra le mani una versione in italiano e voglio usare il mio codice che almeno sino al 30 giugno la rende valida , ma non è questo il problema: questo dvd di vista pur facendo l autorun sotto windows non mi fa l avvio quando accendo il pc costringendomi ad installare vista sotto windows xp.

io ho confrontato i 2 dvd, sono identici, secondo voi quale è il prob?

7stars
06-05-2007, 00:55
ragazzi ho sto problema.

facente parte del programma ccc di settembre-ottobre scaricai con codice legale vista rc2 in inglese masterizzata l immagine parte tranquillamente.

Ora ho tra le mani una versione in italiano e voglio usare il mio codice che almeno sino al 30 giugno la rende valida , ma non è questo il problema: questo dvd di vista pur facendo l autorun sotto windows non mi fa l avvio quando accendo il pc costringendomi ad installare vista sotto windows xp.

io ho confrontato i 2 dvd, sono identici, secondo voi quale è il prob?
ho tra le mani quale versione? :) non è originale? hai la iso? l'hai scritta come immagine sul dvd??non è possibile che non faccia l'avvio a meno ke nn ha i files di avvio...semplice,sicuro d avere impostato il boot da dvd?

The_max_80
06-05-2007, 10:25
ho tra le mani quale versione? :) non è originale? hai la iso? l'hai scritta come immagine sul dvd??non è possibile che non faccia l'avvio a meno ke nn ha i files di avvio...semplice,sicuro d avere impostato il boot da dvd?

haahaa giusto sono stato un po vago: innanzitutto ci tengo a riprecisare che sono in possesso di codice legale, ed intendo sfruttare quello, questo per chiarezza.

Per la versione è la rtm, il boot da dvd l ho impostato, se sfrutto il codice inviatomi da microsoft non ho ricomprato il codice...aspetto che scada quello che ho, l rc2 parte normalmente, i file di avvio quali sono, io ho confrontato i dvd con quello che parte che ho scaricato da microsoft e la cartella avvio è identica

semplicemente tutto questo è per averla in italiano che in inglese mi son rotto

7stars
06-05-2007, 13:16
haahaa giusto sono stato un po vago: innanzitutto ci tengo a riprecisare che sono in possesso di codice legale, ed intendo sfruttare quello, questo per chiarezza.

Per la versione è la rtm, il boot da dvd l ho impostato, se sfrutto il codice inviatomi da microsoft non ho ricomprato il codice...aspetto che scada quello che ho, l rc2 parte normalmente, i file di avvio quali sono, io ho confrontato i dvd con quello che parte che ho scaricato da microsoft e la cartella avvio è identica

semplicemente tutto questo è per averla in italiano che in inglese mi son rotto
:) io però tuttora non ho capito se il dvd l'hai comprato o hai scaricato l'immagine...a prescindere dal codice legale...e se hai scaricato è una versione sicuramente funzionante(soprattutto :D) e se hai masterizzato il dvd come immagine...

glazio
06-05-2007, 15:05
vista non mi si spegne...rimane sulla schermata "shutting down" all'infinito...

qualche soluzione?

The_max_80
06-05-2007, 15:59
:) io però tuttora non ho capito se il dvd l'hai comprato o hai scaricato l'immagine...a prescindere dal codice legale...e se hai scaricato è una versione sicuramente funzionante(soprattutto :D) e se hai masterizzato il dvd come immagine...

a scusa, beh dicendo che voglio usare il codice datomi e logico che non l ho comprato, ora mi è stato dato nell azienda dove lavoravo, non so se è un immagine masterizzata o sono le cartelle masterizzate su dvd, potrebbe essere questo il problema?

il dvd è funzinante infatti sotto xp posso fare l installazione, semplicemente non avvia

7stars
06-05-2007, 19:48
non so se è un immagine masterizzata o sono le cartelle masterizzate su dvd, potrebbe essere questo il problema?

il dvd è funzinante infatti sotto xp posso fare l installazione, semplicemente non avvia
si può essere questo,in + intendevo funzionante in boot.tu devi avere la copia perfetta di un dvd di vista ke fa il boot,tutto qua.quindi non semplicemente copiare il contenuto ma scrivere l'immagine su dvd

The_max_80
06-05-2007, 19:58
si può essere questo,in + intendevo funzionante in boot.tu devi avere la copia perfetta di un dvd di vista ke fa il boot,tutto qua.quindi non semplicemente copiare il contenuto ma scrivere l'immagine su dvd

mm allora io ho l immaggine che boota della rc2 e sto cd che non boota rtm, c'è modo di crearne uno che boota in qualche maniera?

The_max_80
07-05-2007, 18:09
ragazzi sono riuscito ad installare vista ma ho sto problema: la connessione internet è molto lenta rispetto a xp. cosa puo essere???????

Skullcrusher
07-05-2007, 18:41
Problema: ho reinstallato Vista Ultimate 64bit dopo 20 giorni che non lo usavo, l'ho aggiornato, ho installato gli ultimi forceware 158.24 e a volte mi capita un problema, non riesco ad entrare nel pannello di controllo, nè in windows update, come se il collegamento fosse sbagliato....riavvio e torna a posto....mah...non ho mai avuto questo "problema"...che dipenda dai drivers video? :stordita:

7stars
07-05-2007, 18:46
Problema: ho reinstallato Vista Ultimate 64bit dopo 20 giorni che non lo usavo...
scusa skull mi puoi spiegare meglio cosa significa...hai installato i drivers per il chipset dopo l'aggiornamento del so? almeno hai fatto un'installazione clean formattando per bene? prova un system restore da start,programmi,accessori,utilità di sistema...alla situazione precedente ai drivers nvidia...
http://www.howtogeek.com/howto/windows-vista/using-windows-vista-system-restore/

Skullcrusher
07-05-2007, 18:54
scusa skull mi puoi spiegare meglio cosa significa...hai installato i drivers per il chipset dopo l'aggiornamento del so? almeno hai fatto un'installazione clean formattando per bene?

Mi sono spiegato male: 20 giorni fa ho venduto mobo+cpu e sono stato col muletto fino a venderdì scorso, quando mi è arrivata la roba nuova. Ho formattato e reinstallato il s.o. da zero.
L'unica cosa di diverso rispetto a 20 giorni fa sono i drivers video e un aggiornamento per vista che è uscito nel frattempo mi pare, quindi il mio problema penso sia dovuto o all'uno o all'altro, non saprei spiegarmelo altrimenti. Proverò a tornare ai drivers precendenti :stordita:

DMD
07-05-2007, 20:16
Ma dovè finita l'opzione "Anteprima" nel menù "Visualizza" in cui compaiono:elenco, dettagli, titoli, etc...
In Windows XP era tanto comoda questa funzione con i file di immagini.

Grazie
Domenico

alberto81
07-05-2007, 20:44
Ma dovè finita l'opzione "Anteprima" nel menù "Visualizza" in cui compaiono:elenco, dettagli, titoli, etc...
In Windows XP era tanto comoda questa funzione con i file di immagini.

Grazie
Domenico

Se selezioni nello stesso menu l'opzione icone grandi (o molto grandi) l'effetto dovrebbe essere circa quello del vecchio Visualizza - Anteprima

simon71
07-05-2007, 20:45
Ragazzi scusate la domanda che può sembrare forse stupida, ma voi quando installate il So, prima ancora degli aggiornamenti, installate i driver delle varie MOBO? Io ad esempio installo per primi i file Inf relativi al mio chipset Intel I875P:stordita: Mi hanno detto che è importante....:)

7stars
07-05-2007, 21:00
Ragazzi scusate la domanda che può sembrare forse stupida, ma voi quando installate il So, prima ancora degli aggiornamenti, installate i driver delle varie MOBO? Io ad esempio installo per primi i file Inf relativi al mio chipset Intel I875P:stordita: Mi hanno detto che è importante....:)
si è molto importante ma l'ordine tra gli aggiornamenti(critici) del sistema operativo e l'inf non è importante...è assolutamente sconsigliato invece installare drivers di periferiche e applicazioni d terze parti prima di questi.anke a rigor di logica all'inizio bisogna "dire" al sistema come funzionare con quel hardware...
- Core PCI and ISAPNP Services
- PCIe Support
- IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support
- SATA Storage Support
- USB Support
- Identification of Intel(R) Chipset Components in the Device Manager

...direi fondamentale :D

DMD
07-05-2007, 21:10
Se selezioni nello stesso menu l'opzione icone grandi (o molto grandi) l'effetto dovrebbe essere circa quello del vecchio Visualizza - Anteprima
Adesso che ci penso, quello che dici è vero, perche qualche tempo fa l'avevo notato, poi ho installazto la versione di ACDSEE 5 e da allora non vedo più le anteprime, forse dipende da quest'iltimo software.

Grazie per l'info

alberto81
07-05-2007, 21:11
Ciao a tutti!
Da un paio di giorni non riesco ad aggiornare Windows Defender, se faccio partire il "controlla aggiornamenti adesso"mi viene fuori scritto Impossibile cercare gli aggiornamenti delle definizioni, errore 0x80240029...la ricerca su internet non mi ha dato chiarimenti...a qualcun'altro è successo?Sapete come posso risolvere?
Grazie a tutti in anticipo!!!

DMD
08-05-2007, 08:28
Niente da fare le anteprime non riesco a visualizzarle, anche disinstallando ACDSee, la funzione Icone grandi o molto grandi, non fanno altro che ingrandire le icone, ma niente hanno a che fare con le anteprime delle immagini.
Non è che sia un comando sotto altro nome?

Saltando su altro argomento, come mai nella sezione Strumenti/degrag non compare più la comnoda funzione "Analizza" per vedere lo stato di degrag del disco?

Cordialmente ringrazio
Domenico

Dobermann75
08-05-2007, 09:51
Vorrei ridurre le dimensioni delle icone del desktop, sapete se e come è
possibile fare?
Grazie

Redorta
08-05-2007, 12:23
Vorrei ridurre le dimensioni delle icone del desktop, sapete se e come è
possibile fare?
Grazie

Selezioni un'icona sul desktop, tieni premuto il tasto ctrl e con la rotellina del mouse aumenti oppure diminuisci la dimensione delle icone! :) :)
Ciauz

Redorta
08-05-2007, 12:33
Ciao raga,
io invece avrei un problema di questo genere;
Seleziono la dimensione delle finestre a mio piacimento, tipo la dimensione della finestra della cartella documenti, della cartella computer, del pannello di controllo, e di alcune cartelle che ho posizionato dul desktop, e fin qui ci siamo :) .
Il pc tiene le dimensioni che ho dato alle cartelle per alcuni giorni dopodiché le fa tornare come vuole lui... :rolleyes: :rolleyes:
La cosa strana è che lo fa sempre (ho già formattato qualche volta) dopo qalche giorno che utilizzo il p.c. (tipo una settimana).
Lo so, è un problema strano, ma per caso qualcuno ha trovato la soluzione??? :rolleyes:
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!! :) :)

DMD
08-05-2007, 20:47
Niente da fare non riesco a visualizzare le anteprime, o sono io di coccio o c'è qualcosa nel sistema operativo installato male?!!
Questo è lo screen: http://img490.imageshack.us/img490/7414/screencg6.jpg

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere? :muro:

Cordialmente ringrazio

simon71
08-05-2007, 21:02
Si,togliere ACDsee e lasciare il viewer integrato di Vista o al massimo Picasa:D

KevinL
08-05-2007, 21:10
Io ho un problema stranissimo: nonostante abbia installato i driver della scheda video (una Radeon 9600XT) specific per Vista la risoluzione massima del monitor che mi consente di impostare è 1024*768 anzichè quella giusta di 1280*1024.
Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio!
Ciao

KevinL
08-05-2007, 21:20
Ho risolto, attaccato all'uscita tv ho un televisore, staccandolo sono riuscito ad impostare la risoluzione 1280*1024, con XP invece non dava problemi il fatto di tenere una tv collegata al pc.

DMD
08-05-2007, 21:25
Si,togliere ACDsee e lasciare il viewer integrato di Vista o al massimo Picasa:D
Scusami, ma il viewer integrato si attiva automaticamente quando seleziono le varie icone o c'è una procedura diversa?

Grazie

Dobermann75
08-05-2007, 21:26
Selezioni un'icona sul desktop, tieni premuto il tasto ctrl e con la rotellina del mouse aumenti oppure diminuisci la dimensione delle icone! :) :)
Ciauz

Grazie, funziona!!!

7stars
08-05-2007, 21:42
Scusami, ma il viewer integrato si attiva automaticamente quando seleziono le varie icone o c'è una procedura diversa?

Grazie
guarda potresti fare così...però disinstallando acdsee...
organizza->layout->barra dei menu poi...uscita la barra
visuallizza->personalizza cartella->utilizza questo tipo di cartella come modello: scegli immagini e video e usi come visualizzazione da icone medie in poi...o ke non sia questo modello impostato per acdsee??? e forse puoi cambiarlo senza disinstallare acdsee? :) kissà... forse così risolvi...inoltre con organizza->layout->riquadro di anteprima hai anke l'anteprima separata per ogni file su cui clikki

7stars
08-05-2007, 21:53
Grazie, funziona!!!
infatti è carino e non tutti sanno ke in realtà il desktop di win vista è tutto in 3d,frega un pò il fatto ke assomigli ai win tradizionali...sul desk di win vista c si può fare di tutto...

DMD
08-05-2007, 22:00
guarda potresti fare così.....
Ho fatto come hai detto, però ottengo solo icone con dei quadretti :(

http://img361.imageshack.us/img361/2633/senzatitulo1av3.jpg

7stars
08-05-2007, 22:07
Ho fatto come hai detto, però ottengo solo icone con dei quadretti :(

http://img361.imageshack.us/img361/2633/senzatitulo1av3.jpg
anke qui si può fare il ctrl + rotella...hai provato?
a me quella visualizzazione la dà solo con icone piccole e le tue nn sembrano piccole :)...strano
se hai disinstallato acdsee scarica l'ultima versione di ccleaner,pulisci il registro e riavvia

Dobermann75
08-05-2007, 22:26
infatti è carino e non tutti sanno ke in realtà il desktop di win vista è tutto in 3d,frega un pò il fatto ke assomigli ai win tradizionali...sul desk di win vista c si può fare di tutto...

Quotone :D
è da ieri notte che ho installato Vista ultimate 64bit e già mi piace un sacco!

Assomiglia a xp solo di primo acchito poi però... :)

innominato5090
08-05-2007, 22:38
Niente da fare non riesco a visualizzare le anteprime, o sono io di coccio o c'è qualcosa nel sistema operativo installato male?!!
Questo è lo screen: http://img490.imageshack.us/img490/7414/screencg6.jpg

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere? :muro:

Cordialmente ringrazio

non è che hai selezionato "mostra sempre le icone, mai le anteprime" dal mini opzioni cartella???

simon71
08-05-2007, 23:45
E' come se ci fosse un problema con le Thumbnails...senti prova a fare così...installati un CODEC Pack....qualsiasi....

Ps lo fa anche con i video?:stordita:

DMD
09-05-2007, 00:06
non è che hai selezionato "mostra sempre le icone, mai le anteprime" dal mini opzioni cartella???
GRAZIE! :ave:
Era proprio quella l'opzione che risultava spuntata :doh:
A volte si riesce ad impazzire per poco.

Un grazie a tutti
Domenico

beltramex
09-05-2007, 10:12
Ciao a tutti, installando il nuovo sistema operativo Windows Vista non riesco più a trovare l'icona della webcam in risorse del computer (Computer), premetto che ho installato i driver della webcam e che funziona in programmi di chat tipo MSN o Skype. Il portatile è un ASUS A6750KLH con webcam integrata (D-MAX). Mi potete aiutare grazie!

innominato5090
09-05-2007, 12:09
GRAZIE! :ave:
Era proprio quella l'opzione che risultava spuntata :doh:
A volte si riesce ad impazzire per poco.

Un grazie a tutti
Domenico

prego!!!

Freed
09-05-2007, 13:30
'ngiorno!

Mi aiutereste con un piccolo problemino?

Mesi addietro installai una versione di Vista e il programma di installazione ovviamente configurò il bootloader (C: XP / D: Vista).

Ora ovviamente Vista è scuduto, non posso usarlo e io sono rimasto col suo bootloader; se formatto D: (tenere Vista non mi interessa) probabilmente perdo il bootloader e non mi parte più alcun sistema operativo.

Come posso fare?

Si può disinstallare Vista?

Grazie!

DMD
09-05-2007, 14:28
'ngiorno!

...Ora ovviamente Vista è scuduto, non posso usarlo e io sono rimasto col suo bootloader; se formatto D: (tenere Vista non mi interessa) probabilmente perdo il bootloader e non mi parte più alcun sistema operativo.

Come posso fare?

Si può disinstallare Vista?

Grazie!
Da XP gestione disco vai sulla partizione di Vista, devi trasformarla prima in unità logica e poi formattarla, io ho fatto così altrimenti non mi faceva neanche formattare.
Poi per rimuovere il Boot manager leggi qui: http://www.andreagiuliani.com/2006/10/10/rimuovere-il-boot-manager-di-windows-vista/

Ciao

elettrik
09-05-2007, 15:53
Qualcuno sa come far funzionare la webcam Logitech® QuickCam® for Notebooks Pro nel senso che i driver anche quelli per vista scaricati dal sito non me la fan riconoscere e non si attiva.
Secondo problema probabilmente già trattato è quello del windows dvd maker che dopo le prime scelte mi esordisce con "ha smesso di funzionare bla bla bla"... c'è qualche dritta?

Divid
09-05-2007, 22:32
Certo che ne funzionasse uno per vista :doh:

glazio
09-05-2007, 23:04
ogni volta che si avvia il pc mi blocca il programma Right Mark Cpu Clock e mi dice se voglio autorizzarlo...c'è un modo per dirglelo definitivamente e non mi deve scassare più? :D

dice "tentativo da parte di un programma non autorizzato di accedere al computer"

7stars
09-05-2007, 23:04
Certo che ne funzionasse uno per vista :doh:
Vista, the new os for the new devices :D WOW
avete soldi da spendere? volete comprare un pc nuovo dalla A alla Z? Vista fa per voi
raga c'è ancora un sacco di roba ke nn funziona su Vista,non sono stati scritti i drivers nè si sa se ciò sarà mai fatto,ovviamente soprattutto periferike vekkie.

Redorta
10-05-2007, 08:44
Grazie, funziona!!!

De nada! :)

simon71
10-05-2007, 14:35
ammazza, possibile che io sono l'unico che con Vista non ha (particolari) problemi..mai pensato di andare a lourdes:D

SilveRazzo
10-05-2007, 15:14
ammazza, possibile che io sono l'unico che con Vista non ha (particolari) problemi..mai pensato di andare a lourdes:D

pure io...mi va da dio :D

Dobermann75
10-05-2007, 21:12

Anch'io non ho grossi problemi al momento...
l'unico neo è l'inesperienza col nuovo s.o. ma giustamente col tempo si impara a conoscerlo...
ciao

DMD
10-05-2007, 21:58
Forse lo sapete già, comunque volevo segnalare questo link: http://www.wintricks.it/vista/
in cui vengono fornite suggerimenti, trucchi, utility e modifiche al registro.
Andando nella sezione di XP parecchie chiavi si adattano anche al nuovo S.O.

Comunque dopo "l'elaborazione" al registro sono riuscito ad ottenere 10 secondi allo spegnimento, e 40 all'avvio con il caricamento di tutti i programmi.

Un saluto
Domenico

alberto81
11-05-2007, 12:46
Ciao a tutti!
Da un paio di giorni non riesco ad aggiornare Windows Defender, se faccio partire il "controlla aggiornamenti adesso"mi viene fuori scritto Impossibile cercare gli aggiornamenti delle definizioni, errore 0x80240029...la ricerca su internet non mi ha dato chiarimenti...a qualcun'altro è successo?Sapete come posso risolvere?
Grazie a tutti in anticipo!!!

Ho cercato un po'su internet e ho trovato una soluzione, ve la descrivo nel caso possa servire a qualcuno!!
In sostanza "basta disabilitare temporaneamente l'aggiornamento automatico dal pannello di controllo, a questo punto il defender non passa più per il servizio di windows update fornito da vista e può aggiornarsi.
Ovvero andate su Pannello di controllo, poi selezionate la voce Windows Update, poi su cambia impostazioni. A questo punto selezionate la voce "Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti" e spuntate la casella "utilizza Microsoft update" nella parte relativa al servizio di aggiornamento. Fatto questo andate nel defender e fate l'aggiornamento, poi ripristinate tutto come prima per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici". (da http://blogs.ugidotnet.org/rgm/archive/2007/03/24/73752.aspx)

ciao a tutti

Alberto

luckye
11-05-2007, 14:51
http://img522.imageshack.us/img522/6135/catturaws5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=catturaws5.jpg)

Quindi ? :confused:
Ho provato con vari dvd (sempre originali)
Ho installato i cata 7.4
Ho installato i driver aggiornati del monitor

La scheda video è HDCP ready...e quà sta il problema secondo me :muro:

Consigli ?

beltramex
12-05-2007, 11:48
Ciao a tutti, installando il nuovo sistema operativo Windows Vista non riesco più a trovare l'icona della webcam in risorse del computer (Computer), premetto che ho installato i driver della webcam e che funziona in programmi di chat tipo MSN o Skype. Il portatile è un ASUS A6750KLH con webcam integrata (D-MAX). Mi potete aiutare grazie!

Nessuno sa niente? :(

simon71
12-05-2007, 14:20
La mia VGA dovrebbe essere anche lei HD ready ...eppure i DVD su media player non li vedo non per possibili restrizioni : infatti a me compare un messaggio di CODEC mancante...questo dopo avere installato tutti i codec possibili, VOB compresi:stordita: Mah, me ne sono strabattuto e uso VLC che è pure meglio:)

Orma
14-05-2007, 14:42
Salve ragazzi...

Allora il mio problema con Vista è principalmente che quando apro video o foto con windows media player mi fa vedere il video o le foto(ma non sempre) e mi compare la finestra che dice:

Processo host di Windows(rundll32) ha smesso di funzionare.

Che devo fare?

Grazie mille raga

Attendo

insane74
14-05-2007, 14:46
Ho risolto, attaccato all'uscita tv ho un televisore, staccandolo sono riuscito ad impostare la risoluzione 1280*1024, con XP invece non dava problemi il fatto di tenere una tv collegata al pc.

stesso problema. tutto ok invece con xp.
ho provato a cercare online qualche soluzione ma senza successo.
tra l'altro se installi vista e NON installi i catalyst, usando il solito "personalizza desktop", impostando su "estendi desktop" riesco a scegliere due risoluzioni differenti! però così facendo non si riesce ad avere un filmato a tutto schermo sul secondo monitor.
se provo a fare la stessa cosa con i catalyst installati non funziona e rimane sempre a 1024!!! pazzesco!

Orma
14-05-2007, 20:40
Capperiiiiii:muro:

Ragazzi non so che fare, stamattina accendo pc e nella partizione c: c'erano 8GB disponibili...durante il giorno navigo scarico(in altra partizione), ma poche ore fa mi appare una schermata blu, e subito dopo si riavvia il pc; alla ripartenza con mio sommo stupore ho "solo" 600Mb disponibili!!!:( :help: :(
Cosa è successo?
Cosa ho combinato?

grazie a chi vorrà aiutarmi

P.s.: spero di aver postato nella sezione giusta dato che non è solo un problema di HD ma penso centri di piu Vista.

jok3r87
15-05-2007, 12:14
C'è un modo per avere il vecchio pannello dei driver su windows vista ?

Murgen
15-05-2007, 18:37
Spiegati meglio

jok3r87
15-05-2007, 19:15
Spiegati meglio

:doh: in pannello dei driver nvidia... mi sa che non è possibile però...

Orma
16-05-2007, 08:14
Salve ragazzi...

Allora il mio problema con Vista è principalmente che quando apro video o foto con windows media player mi fa vedere il video o le foto(ma non sempre) e mi compare la finestra che dice:

Processo host di Windows(rundll32) ha smesso di funzionare.

Che devo fare?

Grazie mille raga

Attendo

:muro:

Dobermann75
16-05-2007, 13:29
non riesco a capire perchè... ma da qualche giorno non ci sono versi di far partire lo screen saver... c'è qualche impostazione da verificare?
grazie

Redorta
17-05-2007, 12:44
Ciao raga,
ma qualcuno di voi conosce il motivo per cui win vista continua a fare lievitare i giga all'interno dell'hard disk? :rolleyes: :rolleyes:
Mi spiego meglio; negli ultimi giorni senza apportare nessuna modifica la capienza dell'hard disk principale con installato win vista è nettamente lievitata (anche di 10gb).
Che cavolo s'ignifica?
Cos'è che fa lievitare in questa maniera i giga dell'hard disk? :rolleyes:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie! :)

innominato5090
17-05-2007, 15:16
Ciao raga,
ma qualcuno di voi conosce il motivo per cui win vista continua a fare lievitare i giga all'interno dell'hard disk? :rolleyes: :rolleyes:
Mi spiego meglio; negli ultimi giorni senza apportare nessuna modifica la capienza dell'hard disk principale con installato win vista è nettamente lievitata (anche di 10gb).
Che cavolo s'ignifica?
Cos'è che fa lievitare in questa maniera i giga dell'hard disk? :rolleyes:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie! :)

sono i punti di ripristino del sistema.... vai alla pulizia disco, altre opzioni, elimina punti di ripristino e copie shadows.... vedrai quanto spazio si libera!!!!

Redorta
17-05-2007, 19:32
sono i punti di ripristino del sistema.... vai alla pulizia disco, altre opzioni, elimina punti di ripristino e copie shadows.... vedrai quanto spazio si libera!!!!
Hai ragione :)
Utilizzando il tuo metodo ho guadagnato più di 50 gb!
Grazie mille! :)

innominato5090
17-05-2007, 20:02

di nulla.... basta fare la pulizia con regolarità (1 volta a settimana) e 6 a posto!!!

alfonso62
17-05-2007, 20:56

Però stai attento, che se devi ripristinare il computer, non puoi più farlo.

Ciao Alfonso

innominato5090
17-05-2007, 21:07
Però stai attento, che se devi ripristinare il computer, non puoi più farlo.

Ciao Alfonso

win vista cancella tutti i punti di ripristino meno l'ultimo.....:D :D

fabdiacc
17-05-2007, 23:52
CIAO
ragazzi io ho un problema ho installato sul mio 2 hard disk wind
vista, con l'opzione del pc gia in uso con win xp.
adesso quando accendo il pc mi salta fuori che devo scegliere il
sistema operativo,
adesso voglio eliminare tutto e tornare al mio vecchio xp.

per favore aiutatemi..

grazie

geminibruni
18-05-2007, 00:12
Ciao a tutti, ho aperto un tread apposito ma voglio comunque chiedere anche il vostro aiuto, il problema che volevo evidenziarvi è su come posso installare la mia versione aggiornamento di Vista che attualmente gira su due HD in RAID0 sul mio nuovo RaptorX appena comprato che dovrebbe sostituire i vecchi dischi... Ho appena provato a fare tutto il procedimento di installazzione di XP e di aggioranmento di Vista sul nuovo HDD e quando metto il codice di sicurezza mi viene segnalato che non posso reinstallare una copia già attivata, e sinceramente non ho idea di come muovermi... Devo disattivare la mia copia di Vista precedentemente installata?? se si come??

Se qualcuno mi può aiutare mi farebbe davvero un grande favore...

Redorta
18-05-2007, 08:18
win vista cancella tutti i punti di ripristino meno l'ultimo.....:D :D

Ok!

Skullcrusher
18-05-2007, 13:14
Riporto anche qui il mio "problema":

Ho Vista Ultimate 64bit installato. Una ventina di giorni fa ho venduto mezzo pc e sono stato col muletto fino a qualche giorno fa. Fino a qual momento non ho mai avuto nessun problema, tutto perfetto.
Arrivati i nuovi pezzi, reinstallato Vista, aggiornato e dopo un po' mi sono accorto di un problema: a volte non entra nel pannello di controllo, se clicco sull'icona non si apre nulla. Stessa cosa succede per Windows Update o cliccando su "proprietà" nel menè a tendina che si ha quando si clicca col dx sull'icona "computer" nel desktop.
Da cosa può dipendere questo problema? A volte basta riavviare il pc, fare uno scandisk e poi torna a funzionare, altre volte no. Non riesco a capire se qualche programma dà problemi, se c'è qualche drivers che rompe, oppure se è proprio win che in qualche modo si è corrotto
Aggiornamento: ho formattato, ma il problema persiste....

Che ne pensate? Grazie

Luxor83
18-05-2007, 21:04
Ragazzi a me interessa un programma per crearmi un unità virtuale su vista...tipo alcohol120% o daemon tools, ma funzionano?

SilveRazzo
18-05-2007, 21:22
daemon tools lo uso e non mi da problemi...alcohol non saprei

Luxor83
18-05-2007, 21:54
daemon tools lo uso e non mi da problemi...alcohol non saprei

quale versione?

SilveRazzo
18-05-2007, 22:11
l'ultima versione ovviamente, vai nel sito e scaricala, è freeware il programma

Luxor83
18-05-2007, 23:14
l'ultima versione ovviamente, vai nel sito e scaricala, è freeware il programma

ok grazie! :D

Dobermann75
19-05-2007, 07:55
non riesco a capire perchè... ma da qualche giorno non ci sono versi di far partire lo screen saver... c'è qualche impostazione da verificare?
grazie

boh..:confused: ho scaricato un aggiornamento facoltativo e adesso è tornato a funzionare :mbe:
ciao

Dobermann75
21-05-2007, 18:05
Ciao, ho un prblema con la fotocamera digitale,
sapete se esiste un driver genrico per farla vedere a vista 64bit?
Purtroppo tutti i produttori di macchine fotografica stanno facendo orecchie da mercante con i driver per vista 64bit, l'unica è hp e canon per le eos su sitemi a 32 bit però.
Avete un'idea su come risolvere?
ciao

beltramex
21-05-2007, 23:07

Se non sapete aiutarmi, mi accontenterei di un programma per fare foto con la webcam. Esiste?
Grazie.

Fabbro76
23-05-2007, 18:27
Buonasera amici.
Chiedo gentilmente un aiuto.

Ho installato vista in un sistema con ASrock 939DUAL-VSTA e chip audio CM6501
Ho preso anche i driver per vista relativi all'audio on board.

Nella configurazione 5.1 degli altoparlanti non ho problemi di sorta....nel test mi suonano tutti gli altoparlanti, anche se per vista i due satelliti dietro vengono visti laterali...ma tant'è....

Stesso discorso nelle proprietà della scheda sonora nel tray.

il problema è che negli Mp3 suonati con Winamp o anche con WMP11 sento solo l'audio davanti!!!

Ma è normale?

Perchè su XP invece l'audio veniva "spalmato" su tutti i satelliti?

Devo configurare qualcosa?
Devo comprare una scheda audio?? (Vorrei evitare)

Non so come fare!!!!:muro:

alphacentaury79
23-05-2007, 21:25
Ciao raga.

perchè pur installando i driver della scheda video su vista fa fatica a riconoscermela?

mi dice che non trova l'accelleratore hardware.

invece i driver audio a volte vanno e a volte no...

spero di trovare una soluzione in questa sezione, visto che in quella specifica non mi cagano.

:help: non ne posso più

Fabbro76
24-05-2007, 11:50
Domandina......esiste una scheda AUDIO per Vista che abbia dei driver maturi e capaci di far andare la scheda in 5.1 sia con i giochi che con i film e gli mp3?

Alexander77
01-06-2007, 14:45
Anke io ho lo stesso problema con la audio integrata CM6501...solo le casse davanti in qualsiasi applicazione, mentre nella fase di testing funziona tutto correttamente. Mi fa girare non poco le scatole. Vi prego aiutateci la dove possibile. Grazie

AnonimoVeneziano
01-06-2007, 17:02
Raga, il torrent non va :( (o meglio, scarica, ma se scarica lui internet si blocca) e WMP11 mi fa andare a scatti le canzoni quando si avvicina alla fine, ha una specie di funzione di precaricamento della canzone successiva che fa andare a scatti quella che sta riproducendo correntemente , il tutto succede circa negli ultimi 10-5 secondi della canzone

Help

Ciao

Alexander77
01-06-2007, 18:08
Buonasera amici.
Chiedo gentilmente un aiuto.

Ho installato vista in un sistema con ASrock 939DUAL-VSTA e chip audio CM6501
Ho preso anche i driver per vista relativi all'audio on board.

Nella configurazione 5.1 degli altoparlanti non ho problemi di sorta....nel test mi suonano tutti gli altoparlanti, anche se per vista i due satelliti dietro vengono visti laterali...ma tant'è....

Stesso discorso nelle proprietà della scheda sonora nel tray.

il problema è che negli Mp3 suonati con Winamp o anche con WMP11 sento solo l'audio davanti!!!

Ma è normale?

Perchè su XP invece l'audio veniva "spalmato" su tutti i satelliti?

Devo configurare qualcosa?
Devo comprare una scheda audio?? (Vorrei evitare)

Non so come fare!!!!:muro:

La mia scheda madre è una asus..ma non cambia nulla. 4 satelliti solo 2 che vanno in tutte le applicazioni mentre nel menù di diagnostica il suono esce da tutti.

fred647
02-06-2007, 08:37
un saluto a tutti:D

volevo farvi una domanda ho installato gli ultimi driver ati catalyst 7.5 e mi ha incasinato tutti i parametri del monitor adesso si vede piu scuro ,ho le impostazioni di luminosita e contrasto al massimo ma le immagini si vedono scure e capitato anche a voi ? o e solo un mio problema ,dovro rimettere i 7.4ciao.

Dobermann75
02-06-2007, 08:51
Domandina......esiste una scheda AUDIO per Vista che abbia dei driver maturi e capaci di far andare la scheda in 5.1 sia con i giochi che con i film e gli mp3?

:ciapet: http://it.europe.creative.com/products/includes/prodflash.asp?product=16559

Alexander77
02-06-2007, 12:52
Io in realtà per ovviare al problema posto prima..ho provato a inserire la soundblaster creative 5.1 live....ma fa lo stesso scherzo..funzionano solo le casse davanti e non quelle dietro. A sto punto credo sia Windows vista che non capisce nulla di nulla!!! Nessuno ha risolto problemi simili?

albert75
02-06-2007, 14:12
salve ragazzi non ho letto tutto il thread, ma ho una domanda urgente, praticamente la mia ragazza vorrebbe prender il sony vaio vgn nr1s\w da e...ics in offerta!! le piace perche ' e' bianco ed esteticamnete e' molto accattivante, i componenti mi sembrano buoni, l'unico neo e' che ha il so vista, volevo sapere che problemi di sorta poteva dare, visto che lei guarderebbe qualche dvd, ascolterebbe musica e userebbe internet per mail e navigazione generica... che dite?? avrei la possibilita' in caso di eccessivi problemi di installare xp???:confused:

Dobermann75
02-06-2007, 14:25
salve ragazzi non ho letto tutto il thread, ma ho una domanda urgente, praticamente la mia ragazza vorrebbe prender il sony vaio vgn nr1s\w da e...ics in offerta!! le piace perche ' e' bianco ed esteticamnete e' molto accattivante, i componenti mi sembrano buoni, l'unico neo e' che ha il so vista, volevo sapere che problemi di sorta poteva dare, visto che lei guarderebbe qualche dvd, ascolterebbe musica e userebbe internet per mail e navigazione generica... che dite?? avrei la possibilita' in caso di eccessivi problemi di installare xp???:confused:
Non avrà alcun problema con Vista, visto poi l'utilizzio non vedo perchè mettere xp.
ciao

albert75
02-06-2007, 14:26
Non avrà alcun problema con Vista, visto poi l'utilizzio non vedo perchè mettere xp.
ciao
alcuni dicevano che vista automaticamente cancellava tutti gli mp3 presenti sul computer e' vero'??:confused:
mi dici in pvt dove hai preso il 226bw??
come ti trovi?? e' buono per la visione dvd??

jp77
02-06-2007, 15:19
alcuni dicevano che vista automaticamente cancellava tutti gli mp3 presenti sul computer e' vero'??:confused:

oh mio Dio...che cazzata.....ne ho sentite tante su Vista ma questa le batte tutte....cmq NO Vista non ti cancella nessun MP3 e non ne impedisce l'utilizzo (e il download legale o meno)

albert75
02-06-2007, 15:38
oh mio Dio...che cazzata.....ne ho sentite tante su Vista ma questa le batte tutte....cmq NO Vista non ti cancella nessun MP3 e non ne impedisce l'utilizzo (e il download legale o meno)

grazie perche la mia ragazza si e' innamorata di questo sony vaio ed un xoglione gli ha detto che da problemi e gli ha consigliato di prendere un toshiba a 700€ con xp sopra, ovviamnete con 512 di ram e nemmeno un core duo??
che ne pensi?? ho sentito che si possono avere dei problemi con la connessione internet vero??:confused:

Dobermann75
02-06-2007, 21:25
grazie perche la mia ragazza si e' innamorata di questo sony vaio ed un xoglione gli ha detto che da problemi e gli ha consigliato di prendere un toshiba a 700€ con xp sopra, ovviamnete con 512 di ram e nemmeno un core duo?? che ne pensi??
si vede che crecava i polli a cui rifilare un pc che comincia a diventare vecchio ;)

ho sentito che si possono avere dei problemi con la connessione internet vero??:confused:
altre caz.... basta usare un modem ethernet x l'adsl o quello interno 56k per la connessione tradizionale...
ciao

Dobermann75
02-06-2007, 21:26

quoto tutto!

Dobermann75
02-06-2007, 21:36
Io in realtà per ovviare al problema posto prima..ho provato a inserire la soundblaster creative 5.1 live....ma fa lo stesso scherzo..funzionano solo le casse davanti e non quelle dietro. A sto punto credo sia Windows vista che non capisce nulla di nulla!!! Nessuno ha risolto problemi simili?

non è il sistema oprativo che non capisce nulla :doh:
leggi cosa dicono sul sito creative:

<< How does it differ from Windows XP when it comes to audio?

Microsoft has significantly redesigned the audio architecture in Windows Vista™. The implementation of the Universal Audio Architecture (UAA) results in a class driver architecture for PC audio solutions running on the Windows Vista™ operating system. A UAA-compliant audio sub system simply provides basic audio in the absence of any device-specific drivers, in the same way that a graphics card delivers "standard VGA" graphics in the absence of native drivers. This paper provides an overview of UAA for system manufacturers and manufacturers of audio devices:

http://www.microsoft.com/whdc/winlogo/hwrequirements.mspx>>

e poi:

<< If I Switch to Windows Vista™, can I still use my Creative Sound Blaster sound card?

Creative is developing Vista driver updates for many of its soundcard products. Many are already available on the web for download and installation to support existing customers. However, after installing an updated Windows Vista™ driver, some features that work on Windows XP may no longer be available due to changes in the audio architecture for Vista. See below for details specific to your product.>>

ciao

Driver support will also be made available for new products.

Alexander77
03-06-2007, 00:02
Grazie dell'info...ho trovato ulteriori driver della cmedia per la scheda integrata che mi hanno risolto il problema.
Altra domandina...cosa sono gli "open al" che alcuni giochi richiedo e per i quali il gioco ti dice che non hai installato un sistema sorround ma solo stereo..ecc ecc...qualcuno lo sa?

Dobermann75
03-06-2007, 00:29
Grazie dell'info...ho trovato ulteriori driver della cmedia per la scheda integrata che mi hanno risolto il problema.
Altra domandina...cosa sono gli "open al" che alcuni giochi richiedo e per i quali il gioco ti dice che non hai installato un sistema sorround ma solo stereo..ecc ecc...qualcuno lo sa?

le openal sono delle librerie, come ad esempio le dx...

AnonimoVeneziano
03-06-2007, 02:51
Raga, il torrent non va :( (o meglio, scarica, ma se scarica lui internet si blocca) e WMP11 mi fa andare a scatti le canzoni quando si avvicina alla fine, ha una specie di funzione di precaricamento della canzone successiva che fa andare a scatti quella che sta riproducendo correntemente , il tutto succede circa negli ultimi 10-5 secondi della canzone

Help

Ciao

Raga, mi quoto, qualcuno sa risolvere? :(

in particolare la questione del torrent, non è possibile che con vista non si possa scaricare dal torrent e navigare nello stesso istante ....

AnonimoVeneziano
03-06-2007, 02:58

Help

Ciao

in particolare la questione del torrent, non è possibile che con vista non si possa scaricare dal torrent e navigare nello stesso istante ....

AnonimoVeneziano
03-06-2007, 02:59

Help

Ciao

AnonimoVeneziano
03-06-2007, 03:01

Help

Ciao

SilveRazzo
03-06-2007, 03:13
per caso ti sei quotato? :asd:

simon71
03-06-2007, 06:18
Non so, non uso Torrent, ma solo Mulo, in ogni caso la cosa più utile che si possa fare in vista è aprire la shell dei comandi come amministratore. Poi digitare: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

non si fanno danni, il Pc diventa più veloce, i P2P pure, la navigazione anche....

Se si ha paura basta rifare lo stesso procedimento e al posto di "disabled" scrivere alla fine "normal"..:)
Ciauzz

Alexander77
03-06-2007, 09:35
Non so, non uso Torrent, ma solo Mulo, in ogni caso la cosa più utile che si possa fare in vista è aprire la shell dei comandi come amministratore. Poi digitare: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

non si fanno danni, il Pc diventa più veloce, i P2P pure, la navigazione anche....

Se si ha paura basta rifare lo stesso procedimento e al posto di "disabled" scrivere alla fine "normal"..:)
Ciauzz
Cosa fai esattamente con questa operazione?

Chiaro che le openal sono delle librerie ma del tipo...che le schede ATI non le supportano per via dei driver...e le supportano solo l'Nvidia?? Perchè a me nei giochi c'è scritto che non sono supportate dalla mia scheda. O è solo perchè devo installare qualcosa di preciso?

Per il torrent, che programma utilizzi per gestire lo scarico?

Dobermann75
03-06-2007, 09:42

Chiaro che le openal sono delle librerie ma del tipo...che le schede ATI non le supportano per via dei driver...e le supportano solo l'Nvidia?? Perchè a me nei giochi c'è scritto che non sono supportate dalla mia scheda. O è solo perchè devo installare qualcosa di preciso?

Anche ati dovrebbe supportare le openal, che scheda video hai?

simon71
03-06-2007, 10:25

Per il torrent, che programma utilizzi per gestire lo scarico?

Vista da quanto ho letto alloca la banda (la priorità) per i cacchi suoi:doh: I P2P va da sè che non sono una priorità...poi se ci metti che Vista utlizza un protocollo cme IPv6 , ISII7, ecc...ecc....tutto è molto più complesso...Questa operazione disabilita queste priosità, che sono una specie di UAC per la rete, 'nsomma rompono le palle!!:D E dopo questa spiega molto scientifica:asd: ti invito a seguire il consiglio:D

Ps Torrent l'ho usato veramente poco, in quanto sono utente Fastweb, ma mi trovavo bene con Azureus e il classico "Bittorrent"

Alexander77
03-06-2007, 10:58
Anche ati dovrebbe supportare le openal, che scheda video hai?

Ho una ati radeon x1950 pro
I giochi che mi dicono che non ho openal sono quake4 e prey...
Questo mi compare scritto nelle opzioni audio, dove non mi lascia modificare il suono stereo con sorround. Non so se centri con le openal..ma cmq è in quella sezione audio che mi dice che la scheda video non le supporta.

Dobermann75
03-06-2007, 11:04
Ho una ati radeon x1950 pro
I giochi che mi dicono che non ho openal sono quake4 e prey...
Questo mi compare scritto nelle opzioni audio, dove non mi lascia modificare il suono stereo con sorround. Non so se centri con le openal..ma cmq è in quella sezione audio che mi dice che la scheda video non le supporta.

non ho idea su come risolvere... comunque credo che sia proprio un problema di driver... prova anche a vedere sul sito di AMd-Ati se c'è qualche driver nuovo per la tua scheda e sistema operativo...
ciao

Fedexxxx
03-06-2007, 12:45
io non riesco a installare Nero-7.9.6.0_ita_trial , prima avevo installato un altra verisone di nero 7 e andava tutto bene.Adesso l' ho disinstallata è voglio installare la versione 7.9.6.0 però durante l' installazione mi appra il seguente messaggio di errore

Fedexxxx
03-06-2007, 16:36
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50623&d=1180871047

AnonimoVeneziano
03-06-2007, 17:37
per caso ti sei quotato? :asd:

O cazz, ieri non me n'ero accorto, ma che caxx è succ?? :Prrr: :sofico:

Si dev'essere buggato il forum

Ciaoo e scusate :p

AnonimoVeneziano
03-06-2007, 17:39

Ciauzz

Ma tipo, è possibile che questo problema sia dato dal limite delle max connessioni semi aperte imposto da vista?

Alexander77
03-06-2007, 17:53
A me succedeva una volta usando azeurus il quale intasava totalmente la linea e perciò non si riusciva a navigare ma penso che quel problema poi lo abbiano risolto. Non so che programma usi.

AnonimoVeneziano
03-06-2007, 17:59
A me succedeva una volta usando azeurus il quale intasava totalmente la linea e perciò non si riusciva a navigare ma penso che quel problema poi lo abbiano risolto. Non so che programma usi.

Ho provato sia Azureus che Utorrent, entrambi mi bloccano la rete.

Provando col suggerimento di simon71 in effetti va decisamente meglio, adesso almeno si riesce a navigare, anche se però in effetti si nota il rallentamento . (tende a regolarizzarsi man mano che passa il tempo comunque)

Ah , inoltre Azureus ogni tanto spara fuori una finestrella che dice ("Attenzione, Troppi errori consecutivi di connessione per la porta XXXXX, assicurarsi di non essere dietro ad un firewall" , traduzione dall' inglese a memoria) firewall ovviamente non ne ho (cioè, l'ho disabilitato) , il che mi ha fatto pensare al problema del limite delle connessioni che c'era anche con WinXP SP2 (quello per limitare il Blaster)

Ciao

Alexander77
03-06-2007, 19:01
Io uso Bitcomet e non mi da alcun problema.

gotenbenoit16
05-06-2007, 14:49
Ogni tanto di punto in bianco mi dice "Rundll32 ha smesso di funzionare" cosa può essere

CuC
06-06-2007, 19:24
ho un problema cn i driver ati su windows vista ho provato i 7.4 e 7.5 ma nn cambia nulla! i giochi partono ma nn mi carica le texture! qualcuno sa cm risolvere??

raffree
09-06-2007, 08:42
Sul sito della Magnex sono usciti i driver per un prodotto che si collega all'antenna per registrare i programmi della tv. Io ho installato prima i driver dal sito e poi ho inserito il cd che mi è uscito nella confezione per installare il software.
Il problema è che mi esce il seguente errore quando entro nella cartella dove sono presenti i file registrati

http://img294.imageshack.us/img294/8172/errorebv6.jpg

http://img133.imageshack.us/img133/5599/errore2bd0.jpg

raffree
12-06-2007, 10:22
E' possibile rimovere i driver installati su windows vista? Come?

CuC
12-06-2007, 16:25
ho un problema cn i driver ati su windows vista ho provato i 7.4 e 7.5 ma nn cambia nulla! i giochi partono ma nn mi carica le texture! qualcuno sa cm risolvere??
Nessuno puo aiutarmi????? non so piu cosa fare!

823
12-06-2007, 19:02
ciao ragazzi

io ho un piccolo problema con vista 64;
dunque ho creato la connessione ed internet funziona tutto a dovere a parte il messenger io usavo miranda e pensavo fosse quello che nn era compatibile con vista; invece ho installato windows messanger e anche questo non mi si collega (oviiamente ho disabilitato il firewall).
Se poi vado su risoluzione dei problemi su indirizzo ip mi da una spunta verde metre su gateway predefinito c'è un simbolo di attenzione???

qualcuno mi sa dare una mano???

:)
grazie

Stefanozzo
12-06-2007, 19:35
sapete come si fa ad attivare le copie shadow?perchè a detta dell'help basta avere i punti di ripristino automatico attivati,ma a me non funziona
naturalmente ho la ultimate,sennò sarebbe ovvio che non andassero

rambo87@
13-06-2007, 10:10
ciao a tutti volevo sapere se esisteva una patch come per xp per le connessioni tcp illimitate

scarmax
14-06-2007, 00:30
Ragazzi mi potete aiutare a capire come si fa a vedere film avi in codifica xvid o divx su questo nuovo sistema operativo i famosi codec xvid che sul tanto amato xp fanno vedere il tutto qui sembrano non funzionare a dovere e poi dove trovo codec aggiornati e il tutto per far funzionare Vista con i file multimediali a dovere.........???

Grazie di tutto

scarmax:confused:

jonbonjovi
15-06-2007, 22:50
ho un problema col processo hpqtra.exe. in pratica mi occupa il 50% della cpu (che poi è il 100% del core, io ho un dual core..). è il processo della stampante hp..i driver sono quelli per vista, scaricati dal sito ufficiale hp.

qualche idea o esperienza simile? :mc:

eg83
16-06-2007, 11:50

anche io ho lo stesso problema!! DELL 6400 SKeda video ATI 1400 e tu?
qualcuno ci aiuti......

rolloLG
17-06-2007, 22:44
Se qualcuno ha Vista Home Basic, per favore legga questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495234

Occhio
17-06-2007, 23:06
Vista e Outlook 2003...

quest'ultimo lo configuro correttamente ma quando cerca di controllare la posta mi appare la schermatina ....metto la password ma niente da fare ....errore di autorizzazione con il server...password e nome utente perfetti...

dove sbaglia?

jonbonjovi
17-06-2007, 23:44
ho un problema col processo hpqtra.exe. in pratica mi occupa il 50% della cpu (che poi è il 100% del core, io ho un dual core..). è il processo della stampante hp..i driver sono quelli per vista, scaricati dal sito ufficiale hp.

qualche idea o esperienza simile? :mc:

rischio di fare inca**are i mod, ma mi quoto..magari ero passato inosservato prima..

Calish Drasith
18-06-2007, 22:42
io ho la Home Premium, tutto benissimo, poi ho installato Firefox e la barra s'è scolorita... o.ò però quando aprivo firefox ridiventava scura...allora ho disinstallato firefox e rimaneva sempre scolorita...l'ho reinstallato e rimane sempre scolorita...come si fa? ç_ç Non sapevo se postare qui o aprire un thread, mah.. prima posto qui, poi nel caso apro il thread XD

CuC
18-06-2007, 22:49
anche io ho lo stesso problema!! DELL 6400 SKeda video ATI 1400 e tu?
qualcuno ci aiuti......

Io ho la scheda video in firma... in sti giorni ho provato a cercare in internet ma niente!:cry:

pikkio
19-06-2007, 23:47
heila!! Cavolo ho ancora il mouse stradegno MX 500 della logitech. uno strafigo per l'epoca (avrà 3 anni). Funziona alla perfezione, va veramente da dio!!! ergonomico, ha i suoi 7 tasti + rotellina che vannoa meraviglia, ...

MA SUL SITO DELLA LOGITECH NON ESISTE PIU!!!! cavolo!! ma è possibile?? :|
E ora io non riesco ad usarlo con Vista perchè gli unici drivers che ho sono per winXP (tra l'altro sul sito logitech non si trovano neanche + i drivers per xp !!!!! ma cavolo quanto gli costa un HardDisk da 200 GB da metterci dentro i drivers ??? :| ).
Quindi ora non posso usare tutti i pulsanti del mouse. Solamente i 2 + rotellina ... cacchio!!!

Come posso fare?? avete suggerimenti ???

grazie :)

Dobermann75
20-06-2007, 07:33
heila!! Cavolo ho ancora il mouse stradegno MX 500 della logitech. uno strafigo per l'epoca (avrà 3 anni). Funziona alla perfezione, va veramente da dio!!! ergonomico, ha i suoi 7 tasti + rotellina che vannoa meraviglia, ...

MA SUL SITO DELLA LOGITECH NON ESISTE PIU!!!! cavolo!! ma è possibile?? :|
E ora io non riesco ad usarlo con Vista perchè gli unici drivers che ho sono per winXP (tra l'altro sul sito logitech non si trovano neanche + i drivers per xp !!!!! ma cavolo quanto gli costa un HardDisk da 200 GB da metterci dentro i drivers ??? :| ).
Quindi ora non posso usare tutti i pulsanti del mouse. Solamente i 2 + rotellina ... cacchio!!!

Come posso fare?? avete suggerimenti ???

grazie :)
il software logitech mouse&tastiera è sempre lo stesso per tutti gli hw, prova a scaricare setpoint per Vista e vedi se viene riconosciuto il tuo mouse.
ciao

eg83
20-06-2007, 10:01
Io ho la scheda video in firma... in sti giorni ho provato a cercare in internet ma niente!:cry:

anche io ho provato a cercare ma niente di niente:muro: :muro: :muro:

se qlk ha delle idee per risovere qst problema ci può aiutare?:help: :help:
grazie

patrick82
21-06-2007, 12:15
Buongiorno,
un mio amico ha acquistato il notebook in questione. con windows vista funziona malissimo, è lentissimo e non va avanti. abbiamo installato su un'altra partizione windows xp, va meglio ma non trovo i driver per la scheda audio: gli unici. qualcuno sa darmi qualche dritta?
Mi ha anche detto che con il pc non gli hanno fornito alcuna copia di windows vista. Sul mio notebook, acer con xp, al primo avvio mi faceva fare il backup del sistema per poi ripristinarlo in caso di errore. Come fa la sony ?
grazie

Dobermann75
21-06-2007, 12:40
Buongiorno,
un mio amico ha acquistato il notebook in questione. con windows vista funziona malissimo, è lentissimo e non va avanti. abbiamo installato su un'altra partizione windows xp, va meglio ma non trovo i driver per la scheda audio: gli unici. qualcuno sa darmi qualche dritta?
Mi ha anche detto che con il pc non gli hanno fornito alcuna copia di windows vista. Sul mio notebook, acer con xp, al primo avvio mi faceva fare il backup del sistema per poi ripristinarlo in caso di errore. Come fa la sony ?
grazie

Mi sembra molto strano che sia lentissimo con Vista, imho un produttore, quando mette in commercio un nb verifica la compatibilità dell' so che gli installano, di norma per evitare problemi successivi e costosi rma etc...
Per gli altri quesiti consiglia al tuo amico di leggersi il manuale del notebook, ci saranno di sicuro le informazioni del caso.
ciao

geometra91
22-06-2007, 00:52
questi sono i problemi che ho riscontrato in 2 settimane di utilizzo, in windows vista ultimate 32 bit:

1-hard disk che si spegne in modo strano quando spengo il pc, praticamente, un hard disk si spegne normalmente come sempre con il solito "clack", mentre l'altro sembra che muoia e finisca di girare, sembra che non si "parcheggi" le testine come dovrebbe fare normalmente, con xp sp2 non lo faceva
e non lo faceva nemmeno quando avevo un solo hard disk, l'ha fatto dopo che gliene ho messo
un altro già collaudato con xp (conteneva dati appunto)

2-quando faccio doppio clic sull'icona della connessione di rete vicino all'orologio,
sta un pò di tempo prima di far comparire il menù a tendina e a volte per poter cliccare
devo aspettare un altro po di tempo...(questo problema l'ho notato anche da un mio amico con l'home premium sempre 32 bit)

3-ripdroduzione audio con wmp 11 (con quick time la musica salta da sola e non capisco perchè, non ho ancora provato altri software): quando clicco in un altra posizione del brano per saltare, resta 1/2 sec a ripdrodurre normalmente
e poi salta nel punto dove ho cliccato, cosa che non faceva con xp. PS: su vista lo fa sia con i driver audio nativi di vista, sia con quelli del produttore appositi per vista
la scheda audio è integrata nella scheda madre aus m2n-sli deluxe ed è la soundmax.

4-appena accendo il pc da sempre occupa 600/700 mb di ram e dopo qualche minuto torna normalmente a 450/500 megabyte...

qualcun altro ha i miei stessi problemi? possiamo discuterne

jonbonjovi
22-06-2007, 13:35
2-quando faccio doppio clic sull'icona della connessione di rete vicino all'orologio,
sta un pò di tempo prima di far comparire il menù a tendina e a volte per poter cliccare
devo aspettare un altro po di tempo...(questo problema l'ho notato anche da un mio amico con l'home premium sempre 32 bit)

3-ripdroduzione audio con wmp 11 (con quick time la musica salta da sola e non capisco perchè, non ho ancora provato altri software): quando clicco in un altra posizione del brano per saltare, resta 1/2 sec a ripdrodurre normalmente
e poi salta nel punto dove ho cliccato, cosa che non faceva con xp. PS: su vista lo fa sia con i driver audio nativi di vista, sia con quelli del produttore appositi per vista
la scheda audio è integrata nella scheda madre aus m2n-sli deluxe ed è la soundmax.

4-appena accendo il pc da sempre occupa 600/700 mb di ram e dopo qualche minuto torna normalmente a 450/500 megabyte...

qualcun altro ha i miei stessi problemi? possiamo discuterne

per il problema 2 e 3: che cpu hai?

per il problema 4: è normale, lo fa anche a me

geometra91
22-06-2007, 14:19
per il problema 1 ho capito che è la ventolina del processore e non l'hard disk visto che si spengono contemporaneamente prima...
cmq ho un athlon 64 x2 3800+ e 2x512 mb di ram ddr2 s3+ a 670 mhz in dual channel il sistema è una scheggia...si vede che sfrutta meglio il dual-core!

Nos89
22-06-2007, 15:12
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio mio padre mi sta facendo 2 palle tante perchè vuole che installo Vista sul mio pc...cosa che non faro mai attualmente.
mi chiedevo è possibile che Vista ce la faccia a girare sul mio portatile:P4 1.6Ghz 512mb SchedaVideo 64mb.....io dubito molto ma aspetto un vostro consiglio:)

matta.eu
23-06-2007, 10:56
salve ho un problema ho comprato una chiavetta usb e il sistema non fa l' installazione del nuovo hardware. la chiavetta è una sandisk cruzer micro. fino a una settimana fa non avevo mai avuto questo ploblema ed ho usato molte chiavette ed altre periferiche di ogni tipo.qualcuno puo aiutarmi?grazie

Dobermann75
23-06-2007, 11:01
salve ho un problema ho comprato una chiavetta usb e il sistema non fa l' installazione del nuovo hardware. la chiavetta è una sandisk cruzer micro. fino a una settimana fa non avevo mai avuto questo ploblema ed ho usato molte chiavette ed altre periferiche di ogni tipo.qualcuno puo aiutarmi?grazie

strano, sicuro che non sia la chiavetta bacata?
l'hai provata su un'altro pc?
ciao

Dobermann75
23-06-2007, 11:04
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio mio padre mi sta facendo 2 palle tante perchè vuole che installo Vista sul mio pc...cosa che non faro mai attualmente.
mi chiedevo è possibile che Vista ce la faccia a girare sul mio portatile:P4 1.6Ghz 512mb SchedaVideo 64mb.....io dubito molto ma aspetto un vostro consiglio:)
dovresti almeno aggiungere un'altra sodimm da 512mb, di certo non sarà una scheggia.
ciao

dabdabdab
26-06-2007, 17:18
Salve a tutti. Sono nuovo e neppure troppo bravo con le cose tecniche dei PC. Diciamo che lo uso per lavorare (molto)!!! :( Innanzitutto spero di aver postato nel posto giusto, altrimenti scusatemi!!!
Antefatto:
sono ormai due mesi che lavoro con Vista Ultimate (mi ci trovo tutto sommato bene ... anche se a mio modesto parere è un po' più macchinoso di xp). Nessun problema sin dall'installazione con le mie periferiche, scheda video etc ... tant'è che il punteggio medio che mi dava Vista era di 5.5 (credo di aver capito non male).

Ieri è capitato qui al lavoro il "genio" dei computer che tutti abbiamo come amico e ha visto bene di aggiornare il bios della mia scheda madre (una ASUS P5B Deluxe alla versione ultima ... mi sembra 1104). Da quel momento Vista non parte più :(. Si blocca per una frazione di secondo su una schermata blu e poi riparte dal Bios. Ho tentato con il Repair di Vista ma dice che non trova soluzioni. Ho tentato con SafeMode ma si blocca al caricamento di crcdisk.sys. Ora sono sulla mia vecchia versione di XP che avevo prudentemente tenuto su un'altro hard disk ma di là ho notevoli quantità di lavoro da recuperare. Come posso fare?

Vi indico, qualora sia utile, alcuni dati del mio PC.

Scheda madre: ASUS P5B Deluxe ... Bios 1104 (grrrrr!!!)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 7950GX2
Ram: 4Gb
Processore: Intel Core2 Duo 2.66 Ghz
Dischi rigidi: 5 dischi SATA di cui due in RAID 0
Disco Esterno per backup: Lacie d2 Extreme 1 Tb

Vi sarei eternamente grato se poteste aiutarmi.
Saluti.
Daniele

Stantor91
27-06-2007, 13:47
HELP HELP!!!
Un mio amico ha comprato il nuovo con windows vista...per cui lui ha il cd originale...bene me lo ha prestato per farmelo installare anche a me....ora io lo ho installao ma dato che il codice seriale che ho usato è lo stesso suo mi dice che mancano solo 3 giorni all'attivazione...:muro: ...cm faccio???....cioè mi sembra strano che se si è in possesso di un cd di vista originale si sia impossibilitati ad installarlo su più pc...sarebbe una fregatura...:muro: ..vi prego aiutatemi..devo risolvere al più presto...

Nos89
27-06-2007, 13:48
dovresti almeno aggiungere un'altra sodimm da 512mb, di certo non sarà una scheggia.
ciao

ti ringrazio farò come mi hai consigliato:)

Stantor91
27-06-2007, 14:03
Vi prego rispondete....:cry:

CARVASIN
27-06-2007, 14:09
Vi prego rispondete....:cry:

HELP HELP!!!
cioè mi sembra strano che se si è in possesso di un cd di vista originale si sia impossibilitati ad installarlo su più pc...sarebbe una fregatura...:muro:
Ecco, prepara la vaselina! :D

1 licenza per ogni pc.

Ciao!

Stantor91
27-06-2007, 14:16
MA che fregaturaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!:muro: ..grazie cmq

peppecbr
27-06-2007, 15:51
raga , mi dite su vista la cartella dei profili di firefox dove ca@@o la mette? :cry:

sono 2 giorni che cerco :D :doh: :banned:

CARVASIN
27-06-2007, 16:14
raga , mi dite su vista la cartella dei profili di firefox dove ca@@o la mette? :cry:

sono 2 giorni che cerco :D :doh: :banned:

../cartella tuo utente/AppData(cartella nascosta)/Roaming/Mozilla/firefox/Profiles

Ciao!

Stantor91
27-06-2007, 21:10
Scusate..volevo porvi una domanda...sapete cm mai con windows vista il mio hard disk fa un rumore moltopiù accentuato di quello di xp...cioè sembra che sia sembre in trasferimento dati...infatti nella maggior parte dei casi la lucetta rossa è sempre accesa...cm mai questo??....ad un mio amico che ha quasi la mia stessa configurazione non lo fa.......è normale??:confused:

dabdabdab
27-06-2007, 21:50
Salve a tutti. Sono nuovo e neppure troppo bravo con le cose tecniche dei PC. Diciamo che lo uso per lavorare (molto)!!! :( Innanzitutto spero di aver postato nel posto giusto, altrimenti scusatemi!!!
Antefatto:
sono ormai due mesi che lavoro con Vista Ultimate (mi ci trovo tutto sommato bene ... anche se a mio modesto parere è un po' più macchinoso di xp). Nessun problema sin dall'installazione con le mie periferiche, scheda video etc ... tant'è che il punteggio medio che mi dava Vista era di 5.5 (credo di aver capito non male).

Ieri è capitato qui al lavoro il "genio" dei computer che tutti abbiamo come amico e ha visto bene di aggiornare il bios della mia scheda madre (una ASUS P5B Deluxe alla versione ultima ... mi sembra 1104). Da quel momento Vista non parte più :(. Si blocca per una frazione di secondo su una schermata blu e poi riparte dal Bios. Ho tentato con il Repair di Vista ma dice che non trova soluzioni. Ho tentato con SafeMode ma si blocca al caricamento di crcdisk.sys. Ora sono sulla mia vecchia versione di XP che avevo prudentemente tenuto su un'altro hard disk ma di là ho notevoli quantità di lavoro da recuperare. Come posso fare?

Vi indico, qualora sia utile, alcuni dati del mio PC.

Scheda madre: ASUS P5B Deluxe ... Bios 1104 (grrrrr!!!)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 7950GX2
Ram: 4Gb
Processore: Intel Core2 Duo 2.66 Ghz
Dischi rigidi: 5 dischi SATA di cui due in RAID 0
Disco Esterno per backup: Lacie d2 Extreme 1 Tb

Vi sarei eternamente grato se poteste aiutarmi.
Saluti.
Daniele

ciao ragazzi. sempre che la mia incompetenza risulti d'aiuto a qualcuno, io ho risolto ... o semplicemente ho trovato l'inghippo. Nel bios ---> main ---> configure SATA as ---> ho impostato RAID (lo avevo lasciato IDE).
Tutto è ripartito. La cosa che non capisco :mc: è come mai XP funzionava mentre Vista e XP64 no!!! Boh!!! Misteri dell'informatica.
Ciao di nuovo.

CARVASIN
28-06-2007, 06:17
Scusate..volevo porvi una domanda...sapete cm mai con windows vista il mio hard disk fa un rumore moltopiù accentuato di quello di xp...cioè sembra che sia sembre in trasferimento dati...infatti nella maggior parte dei casi la lucetta rossa è sempre accesa...cm mai questo??....ad un mio amico che ha quasi la mia stessa configurazione non lo fa.......è normale??:confused:

E' l'indicizzazione dei file del disco.

Argomento trattato molte volte...ti conviene fare una ricerca nella sezione di Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127)

Ciao!

peppecbr
28-06-2007, 08:07
../cartella tuo utente/AppData(cartella nascosta)/Roaming/Mozilla/firefox/Profiles

Ciao!

ti ringrazio , non me lo ricordavo :p avevo abbandonato vista per un po :D

p.s. ma voi usate vista manager? io lo trovo un ottimo programma :D

ivanil
28-06-2007, 08:13

a cosa serve?

CARVASIN
28-06-2007, 08:52
ti ringrazio , non me lo ricordavo :p avevo abbandonato vista per un po :D

Prego!

Vista manager non lo conosco. :)

Ciao!

jonbonjovi
28-06-2007, 20:47
per il problema 1 ho capito che è la ventolina del processore e non l'hard disk visto che si spengono contemporaneamente prima...
cmq ho un athlon 64 x2 3800+ e 2x512 mb di ram ddr2 s3+ a 670 mhz in dual channel il sistema è una scheggia...si vede che sfrutta meglio il dual-core!

in tutta sincerità..non ne ho idea allora :mbe:

MocassinoH2O
29-06-2007, 14:12
Ho un modem speedcom+
Ho letto nello stesso forum che alcuni utenti son riusciti ad instalalrlo senza problemi su vista...
Come avete fatto?
a me proprio non vuole andaree!!!

Grazie!

Kyuzo
29-06-2007, 17:22
Ho un modem speedcom+
Ho letto nello stesso forum che alcuni utenti son riusciti ad instalalrlo senza problemi su vista...
Come avete fatto?
a me proprio non vuole andaree!!!

Grazie!

Ciao! Che problemi ti da? Personalmente per l'installazione del mio modem, alla prima esecuzione di Vista ha fatto tutto il sistema operativo, richiedendomi solamente di inserire nel drive il CD di supporto e non ho avuto alcuna noia.

Stantor91
30-06-2007, 01:03
scusate cm mai se installo i driver nvidia per windows vista il punteggio della scheda video cala notevolmente??? se li disinstallo risale....cm mai??? grazie a chi mi risponde...:confused:

Kyuzo
30-06-2007, 09:10
Teoricamente, con i drivers giusti, il punteggio dovrebbe -al massimo- aumentare e non calare. E' strano che ti succeda una cosa simile... Potresti dirmi il modello della scheda video NVIDIA che utilizzi e quale versione dei ForceWare hai installato? Ciao!

evilrikkuz
30-06-2007, 10:29
ho un problema con vista.
Durante l'installazzione mi appare una schermata blu che riporta l'errore
Page_foult_in_not_page_area
In questo modo nn conclede l'installazzione e mi rimane il dual boot con vista che nn va :muro:
Di solito si verifica durante l'ultimo step dell'installazzione; a volta subito dopo;

Ho letto che potrebbe essere un difetto della ram ma è impo perchè ho fatto 2 memtest......quindi cosa può essere ? come posso risolvere? Vista Ultimate è originale...

luckye
30-06-2007, 11:31
ho un problema con vista.
Durante l'installazzione mi appare una schermata blu che riporta l'errore
Page_foult_in_not_page_area
In questo modo nn conclede l'installazzione e mi rimane il dual boot con vista che nn va :muro:
Di solito si verifica durante l'ultimo step dell'installazzione; a volta subito dopo;

Ho letto che potrebbe essere un difetto della ram ma è impo perchè ho fatto 2 memtest......quindi cosa può essere ? come posso risolvere? Vista Ultimate è originale...

Elimina l'overclock del pc :rolleyes:

evilrikkuz
30-06-2007, 12:03
Elimina l'overclock del pc :rolleyes:

non ho nessun overlock :mbe:
cosa intendi?

Kyuzo
02-07-2007, 16:41
Ciao a tutti! Ho scaricato dal sito ufficiale della Logitech il SetPoint per Vista (ver. 4.0, se non erro) poichè possiedo una tastiera Media Keyboard Elite ed un mouse G5. Purtroppo ho scoperto che, dopo l'installazione ed il riavvio del sistema, non è più possibile in alcun modo regolare nè le funzionalità della tastiera nè quelle del mouse. L'unica cosa che mi è permesso visualizzare è la piccola schermata che riporta la versione del software e la funzionalità di ricerca degli update... Avete qualche idea in merito a questa situazione? Grazie in anticipo!

gi0v3
07-07-2007, 11:07
ciao a tuti, ho comprato un mesetto fa un portatile con vista home premium preinstallato, e ho notato che la maggior parte delle pendrive usb non viene riconosciuta, compresa la mia a-data pd15 appena acquistata...onestamente non hola forza di rilegger ele 22 pagine precedenti per vedere se qualcuno l'avesse già segnalato, se chi ha trovato una soluzione gentilmentemi scr4ivesse un pm o riportasse qua in fondo la soluzione glie ne sarei eternamente grato...

luckye
07-07-2007, 11:49
ciao a tuti, ho comprato un mesetto fa un portatile con vista home premium preinstallato, e ho notato che la maggior parte delle pendrive usb non viene riconosciuta, compresa la mia a-data pd15 appena acquistata...onestamente non hola forza di rilegger ele 22 pagine precedenti per vedere se qualcuno l'avesse già segnalato, se chi ha trovato una soluzione gentilmentemi scr4ivesse un pm o riportasse qua in fondo la soluzione glie ne sarei eternamente grato...

Non è un problema di vista o meglio vista ha solo problemi con l'hardware datato in assenza di driver.
Questa è la mia conclusione dopo 6 mesi di utilizzo 24/24.

gi0v3
07-07-2007, 11:56
Non è un problema di vista o meglio vista ha solo problemi con l'hardware datato in assenza di driver.
Questa è la mia conclusione dopo 6 mesi di utilizzo 24/24.

la pendrive in questione è una 200x, e comunque sotto windows xp funziona alla perfezione....come altre 3 pendrive che sotto xp vanno da dio e sotto vista mi danno errore nell'installazione dei driver

luckye
07-07-2007, 12:59
la pendrive in questione è una 200x, e comunque sotto windows xp funziona alla perfezione....come altre 3 pendrive che sotto xp vanno da dio e sotto vista mi danno errore nell'installazione dei driver

...non saranno compatibili con vista...magari pure sotto linux non ti vanno...mica è colpa di microsoft...

lenamari
09-07-2007, 11:40
Ciao a tutti,
su Vista Business ho installato la mia stampante Canon LBP 810, ho reperito i driver dal sito ufficiale (http://it.software.canon-europe.com/software/0026864.asp)
tutto bene. Vista mi vede la stampante, avvio una stampa, carica la stampata, ma non stampa.... Nella finestra della coda di stampa prima è visibile la pagina da stampare, poi esce "errore di stampa" e si chiude...
Da cosa può dipendere?
Nella finestra di stato della stampante invece è scritto:" print server is down"
Mi potete aiutare?

fanculium
09-07-2007, 12:04
Ciao Ragazzi!E' il mio primo post qui e ho un problemone!
NN riesco ad aggiornarmi da xp a Vista premium!
Immetto il codice product key, Mi copia i file di Windows e poi...
http://img151.imageshack.us/img151/5775/vistaou5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=vistaou5.jpg)
ERRORE IMPREVISTO DI WINDOWS!!!
COSA DEVO FARE???????:muro: :muro: :mc: :cry:

Kyuzo
09-07-2007, 14:14
Ciao a tutti! Ho scaricato dal sito ufficiale della Logitech il SetPoint per Vista (ver. 4.0, se non erro) poichè possiedo una tastiera Media Keyboard Elite ed un mouse G5. Purtroppo ho scoperto che, dopo l'installazione ed il riavvio del sistema, non è più possibile in alcun modo regolare nè le funzionalità della tastiera nè quelle del mouse. L'unica cosa che mi è permesso visualizzare è la piccola schermata che riporta la versione del software e la funzionalità di ricerca degli update... Avete qualche idea in merito a questa situazione? Grazie in anticipo!

:confused: ... Nessuno può illuminarmi? Ciao!

AngeL)
09-07-2007, 18:16
durante l'installazione di alcohol 120% su vista, ha installato un driver ed è uscito lo schermo blu e poi si riavvia il pc.
Una volta avviato il SO, parte l'installazione automatica driver e riesce lo schermo blu.
Che faccio? :help::help:

Kyuzo
09-07-2007, 18:33
durante l'installazione di alcohol 120% su vista, ha installato un driver ed è uscito lo schermo blu e poi si riavvia il pc.
Una volta avviato il SO, parte l'installazione automatica driver e riesce lo schermo blu.
Che faccio? :help::help:

Alcohol 120% non è compatibile con Vista. E' normale che esca la schermata blu di errore durante il tentativo di installazione del driver virtuale. Disinstalla subito programma e driver dal Safe Mode e -se vuoi utilizzare un software di emulazione- scarica l'ultima versione di Daemon Tools:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=ViewCategory&catid=5

Ciao!

fanculium
09-07-2007, 19:41
Ciao Ragazzi!E' il mio primo post qui e ho un problemone!
NN riesco ad aggiornarmi da xp a Vista premium!
Immetto il codice product key, Mi copia i file di Windows e poi...
http://img151.imageshack.us/img151/5775/vistaou5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=vistaou5.jpg)
ERRORE IMPREVISTO DI WINDOWS!!!
COSA DEVO FARE???????:muro: :muro: :mc: :cry:

Qualcuno mi sa dire qualcosa?????'VI PREGO:cry: :cry: :cry:
GRAZIE!

Kior
10-07-2007, 09:39
Ragazzi ho avuto un problema con vista ultimate 32 bit.
Quando vado in standby e tento il riavvio che so tramite il clic del mouse , a volte capita che non si vede niente su schermo neanche se aspetto per 5 minuti.
Alla fine mi tocca riavviare dal pulsante:muro:
Qualcuno mi sa dire a cosa e dovuto e come risolvere.
Da premettere che con xp non me la mai fatto.
il pc e quello che vedete in sign

Kyuzo
10-07-2007, 10:26
Ragazzi ho avuto un problema con vista ultimate 32 bit.
Quando vado in standby e tento il riavvio che so tramite il clic del mouse , a volte capita che non si vede niente su schermo neanche se aspetto per 5 minuti.
Alla fine mi tocca riavviare dal pulsante:muro:
Qualcuno mi sa dire a cosa e dovuto e come risolvere.
Da premettere che con xp non me la mai fatto.
il pc e quello che vedete in sign

A me lo aveva fatto anche su XP. Ciao!

The_max_80
10-07-2007, 16:25
SALVE

ho win vista 32 bit, ho installato avs antivirus e ho scoperto che non è compatibile

ora il sistema non avvia ma avvia solo in modalità provvisoria

in modalita provvisoria pero non mi fa disinstallare l antivirus

allora cerco di fare ripristino configurazione ma mi dice che non vi sono punti di ripristino attivati

come faccio a levare avs ???

ivanil
10-07-2007, 16:54
SALVE

ho win vista 32 bit, ho installato avs antivirus e ho scoperto che non è compatibile

ora il sistema non avvia ma avvia solo in modalità provvisoria

in modalita provvisoria pero non mi fa disinstallare l antivirus

allora cerco di fare ripristino configurazione ma mi dice che non vi sono punti di ripristino attivati

come faccio a levare avs ???

a me avast funziona alla perfezione (vista home premium)...

The_max_80
10-07-2007, 16:58
a me avast funziona alla perfezione (vista home premium)...

avs= active virus shield

cmq ho risolto

ivanil
10-07-2007, 17:01
avs= active virus shield

cmq ho risolto

ops...:doh:

SilveRazzo
10-07-2007, 18:51
ops...:doh:

postala nel thread delle FdM :D

MANuHELL
10-07-2007, 21:55
ciao a tutti ...qualcuno ha riscontrato problemi con VLC ....io avevo tutti i codec installati eppure nn riuscivo a vedere le immaggini perchè il riquadro era comletamente rosso...l'audio era ok
da cosa può dipendere ?
grazie ciao

Shanice_76
13-07-2007, 13:31
Salve

premetto che ho provatto di tutto per risolvere questo "stranissimo"problema che mi capita dopo un po che ho installo e utilizzato il mio vista Ultimate x64.
Il punto è che dopo un po (all'incirca un giorno) quando provo ad avviare programmi che analizzano il registro di vista volti ad una completa pulizia, questi mi vanno in palla, come se analizzassero all'infinito la chiave che fa riferimento a "wow64".
Esempio: se dopo un po di tempo volessi disinstallare un software o altro con your uninstaller vista ready o smart uninstaller 2007, si verifca che entrambi i software rimangono x ore ad analizzare la chiave di registro che fa riferimento a "wow64".
Succede la stessa cosa con jv16 2007 versione 1.7.394 e 399.
Ho notato che se pero' gli ometto la voce "analisi software obsoleti" il jv16 porta a termine la sua missione. Altrimenti anche li la stessa cosa: analizza per ore la chiave "wow64"
Ho notato ma forse mi sbagliero' che tutto questo si verifica dopo aver fatto gli aggiornamenti di windows update.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

AngeL)
13-07-2007, 17:00
Alcohol 120% non è compatibile con Vista. E' normale che esca la schermata blu di errore durante il tentativo di installazione del driver virtuale. Disinstalla subito programma e driver dal Safe Mode e -se vuoi utilizzare un software di emulazione- scarica l'ultima versione di Daemon Tools:

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php?mode=ViewCategory&catid=5

Ciao!

come si fa a andare in safe mode ?

P4OL0
13-07-2007, 17:15
Io invece ho un problema con il software di google: Picasa; non so se era preinstallato o me lo ha messo quello del negozio, cmq ogni volta che avvio c'è l'icona sulla barra delle applicazioni, vado nelle opzioni per non visualizzarla ma ogni volta che avvio il sistema compare l'icona.. sapete come risolvere? Posso anche toglierlo perché non mi serve a niente per ora però volevo prima vedere come funziona e poi toglierlo

Kyuzo
14-07-2007, 07:01
come si fa a andare in safe mode ?

All'avvio del PC premi F8 e, nel menù, scegli "Modalità Provvisoria" alias "Safe Mode". Ciao!

AngeL)
14-07-2007, 12:38
All'avvio del PC premi F8 e, nel menù, scegli "Modalità Provvisoria" alias "Safe Mode". Ciao!

funzionaaa!
ti devo la vita :D

Attxell
15-07-2007, 14:01
Ciao a tutti;
posto qui il mio probl, sperando che sia il tread più appropriato.
Con il precedente sistema XP sp2 utilizzavo per connettermi tramite AliceSat che usa la parabola del satellitare un ricezione ed un modem 56K in invio dati.
Va da se che sono obbligato a ricorrere a questo sistema del piffero in quanto la mia abitazione è lontana da centri abitati e non sono raggiunto da un ADSL normale.
Con il passaggio a Vista AliceSat non funziona più.
Ho scaricato i driver (beta) aggiornati da Technisat.com, e le funzioni del satellite sono OK (Server4PCe DVB receiver che controllano le impostazioni del ricevitore USB e la ricezione video), ma il problema sembra essere il dialer specifico che mi dà errore quando tenta di caricare CMACTION.DLL, che credo serva per creare la VPN al provider e cordinare il flussodi dati con il satellite.
Sono realmente nei guai, in quanto non ho più la possibilità di usufrire di una connessione minimamente decente in termini di velocità e sono costretto a ricorrere ad una connessione dial-up a56k.
Qualcuno ha idea di come aiutarmi?
Help!:mc:

NLDoMy
15-07-2007, 20:12
info per chi volesse aquistare questa scheda usb

salve a tutti allora non so se posto nella sezione adatta, comunque ho acuistato una scheda TV e acuisizione video USB esterna della ST LAB, mi pare si chiami USB TV BOX 2, è il modello grigio sul sito

allora il drivers si installa bypassando il UAC o disabilitandolo, ma crea schermata blu "irq less or not equal", crasha solo se si usa il software del cd, o meglio, l'unico che la riconosce, il software funziona ma poi come detto, schermata blu

i drivers sul sito dello stesso modello non funzionano, la periferica si spenge

ottimo lavoro ST LAB :D

scusate il maiuscolo

Kyuzo
15-07-2007, 20:20
funzionaaa!
ti devo la vita :D

Grande! :cincin: Ciao!

fred647
18-07-2007, 13:33
un saluto a tutti, piccolo problema come rimpicciolire questo e due metri lungo http://img369.imageshack.us/img369/4157/catturabs0.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=catturabs0.jpg) :eek:

DooM3
19-07-2007, 14:17
Dove trovo i Driver sony vaio geforce fx go5600 per win vista ??

AngeL)
21-07-2007, 13:30
argh! ho un altro problema...
ieri ho disattivato il microfono ("non utilizzare questo dispositivo (disattivo)") e ora non riesco piu' a riattivarlo :asd: ! come posso fare?

mauasca
21-07-2007, 16:12
Ciao a tutti, ho un problema con vista e la configurazione "SLI" di 2 nvidia 8600 GT.
Con XP tutto ok, avevo installato l'ultima realese del pacchetto Nvidia, ho installato la 2 scheda video, ha trovato il nuovo hardware lo ha installato e dopo il riavvio ho applitato lo "SLI" dal pannello di controllo della scheda video,
Con vista, mi vede la scheda, ma al riavvio c'è sempre (da gestione dispositivi) un triangolino giallo sulla 2 scheda, in realta non la vede, e dal pannello di controllo della scheda non appare il menu "SLI" come in XP
Chi mi aiutera un grazie in anticipo
P.S.
M.B. asus M2N-E SLI e da bios ho provato nel menu "sli" a metterlo auto, e 2 schede video ma non cambia nulla
Driver x vista nvidia :158.24_forceware_winvista_32bit_international_whql

ho provato anche a fare un'installazione pulita di vista ULTIMATE_(solo S.O.) ma al primo avvio mi dava il solito triangolino giallo accanto alla seconda scheda video
Allora formattone, ho rimesso l'immagine vecchia ed ho provato a caricare gli ultimi driver beta: 163.11_forceware_winvista_32bit_international
Ma non cambia nulla
La seconda scheda non la vede, L'errore 12 dice che il driver è stato installato correttamente, ma non è stato possibile caricare il driver BO?
ovviamente penso che sia un problema driver, (Spero )anche xchè su xp gira tutto alla grande

Questo è il messaggio d'errore che mi da' se cerco una soluzione al problema, da "gestione dispositivi" propieta della seconda scheda video con triangolino giallo:

Il driver di dispositivo è stato installato correttamente, ma si è verificato un problema in fase di esecuzione. Codice del problema: 12.
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Users\Mauasca\AppData\Local\Temp\DMI8DEC.tmp.log.xml
C:\Windows\inf\oem22.inf
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Torpillone
25-07-2007, 17:31
Creative Webcam NX Ultra, bellissima webcam come faccio a farla funzionare su Vista? Esiste qualche driver beta o c'è la possibilità di forzare i driver Windows XP?
Problema che voglio risolvere ad ogni costo:

ho un monitor IIhama 22" CRT in grado di reggere frequenze molto alte, nel desktop di windows nessun problema posso selezionare le frequenze che voglio, mentre nei giochi ho la possibilità di selezionare solo i 60Hz o al limite solo gli 85Hz, ero felicissimo quando c'erano i coolbits per windows XP, premetto che ho una 8800GTS 640, come faccio insomma a bloccare la frequenza su Vista?
:muro:

Ciao

CARVASIN
25-07-2007, 21:09
Ho alcuni video con audio sia inglese che italiano. Come faccio, con wmp11, a scegliere la lingua?

Sento entrambi i flussi...
Grazie

Ciao!

spiderleo
31-07-2007, 13:07
Ciao raga,

Ho questi due problemi ..... non riesco assolutamente ad installare una webcam logithec di 5 anni fà, si chiama messenger , impossibile farli vedere i driver di Xp, cosi come lo scanner HP modelllo 2200 non funziona assolutamente, possibile che li debbo buttare via ?........

Grazie a tutti

CARVASIN
04-08-2007, 17:10
Ho alcuni video con audio sia inglese che italiano. Come faccio, con wmp11, a scegliere la lingua?

Grazie

Ciao!

up :fagiano:

cOREvENICE
04-08-2007, 17:52
Ciao a tutti, ho un problema con vista e la configurazione "SLI" di 2 nvidia 8600 GT.
Con XP tutto ok, avevo installato l'ultima realese del pacchetto Nvidia, ho installato la 2 scheda video, ha trovato il nuovo hardware lo ha installato e dopo il riavvio ho applitato lo "SLI" dal pannello di controllo della scheda video,
Con vista, mi vede la scheda, ma al riavvio c'è sempre (da gestione dispositivi) un triangolino giallo sulla 2 scheda, in realta non la vede, e dal pannello di controllo della scheda non appare il menu "SLI" come in XP
Chi mi aiutera un grazie in anticipo
P.S.
M.B. asus M2N-E SLI e da bios ho provato nel menu "sli" a metterlo auto, e 2 schede video ma non cambia nulla
Driver x vista nvidia :158.24_forceware_winvista_32bit_international_whql

Io ho usato gli ultimi beta 163.11_forceware_winvista_32bit_english.exe lo SLI
si setta nel pannello di controllo ma quando eseguo un test con AquaMark 3
non vedo incrementi e come se avessi una scheda sola :ciapet:

Nvidia sta diventando come ATI nei driver in Win... tranne in Linux... :D

guglielmit
04-08-2007, 19:03
Appena installato Vista Ultimate 64. Tutto liscio a parte la scheda audio!! Creative X-FI. Non riesco ad installare i drv.Ho scaricato dal sito l'ultima versione ma quando lancio l'install mi dice che non c'e' la scheda X-FI :muro:

SilveRazzo
04-08-2007, 19:42

Grazie

Ciao!

devi installare il morgan stream switcher, ma spesso dà problemi..la cosa migliore è prendere un altro player, mi sembra che media player classic non necessiti di installazione e funziona benissimo. Oppure c'è VLC o BSplayer

ciao

lucadue
10-08-2007, 11:11
vorrei chiedervi una cosa..
dove trovo i driver per vista della mia msi k8n neo2 platinum?

xk sul sito msi c'e solo quelli x ethernet e non quelli per l'audio.. sapete aiutarmi

possono essere questi?
http://www.mikinews.net/2007/05/10/realtek-ac97-audio-driver-400-whql/

uomoduff
13-08-2007, 11:18
Ciao a tutti! scusate se ho postato il mio problema in prima pagina, mi sn accorto solo ora di questa discussione sui problemi dei driver...sorry... Ho istallato Windows Vista sul mio pc (predisposto x l'istallazione di Vista), ma purtroppo Windows non rileva più correttamente la scheda video, riportando, da gestione periferiche, un codice di errore "12", dicendo ke la scheda va in conflitto con alcuni dispositivi. Reinstallare i drivers nVidia non ha alcun effetto: su Proprieta' dello schermo invece come scheda video c'è "Vga Save", e lo schermo rimane a 16 colori con 640x480 pixel di risoluzione video... Nn so come fare x risolvere il problema! qualcuno sa come aiutarmi? Vi ringrazio x l'attenzione!ciao!

samuexcite
13-08-2007, 19:30
Ciao a tutti, ho un grosso problema con windows Vista.
Quest'oggi vado x accendere il pc e noto che l'audio non funziona più, e noto che l'iconcina altoparlante in basso a destra nella barra di Windows e sbarrata con una croce bianca su cerchio rosso. Cliccandoci su per andare sulla finestra di impostazione audio mi appare una finestra con scritto "Il servizio audio di windows non è abilitato, abilitare il servizio audio?" Naturalmente faccio click su "si", ma non mi attiva un bel niente e infatti se vado a vedere nella finestra dei servizi di windows vista (services.msc) noto che sto servizio audio di windows è interrotto. Ora, ho provato in tutti i modi ad avviarlo ma non ne vuol sapere di partire. Se provo ad avviarlo facendo click col tasto destro e poi su "avvia" mi compare una finestra di errore con scritto "Errore 1068:avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".
La mia scheda audio è quella integrata nella scheda madre Asus Commando, i cui driver sono gli ultimi ed installati correttamente. Ho già provato a guardare su altri Forum e ho notato che anche altra gente ha avuto un problema simile, ma a quanto pare nessuno a trovato una soluzione a parte formattare e reinstallare Vista.
Vi ringrazio in anticipo x una qualsiasi risposta!

D4rk4ng3l
14-08-2007, 20:07
Ciao raga, :) volevo disattivare l'UAC di vista che è fastidiossissimo, e ho seguito questa guida trovata sulla rete:
1) Click su Start e digitate secpol.msc nella casella di ricerca del menù Start
2) Lo UAC vi chiederà l’autorizzazione a procedere: confermate
3) Apparirà la finestra dei criteri di protezione locali: nella lista a sinistra cliccate su Criteri Locali, quindi doppio click su Opzioni di protezione nella lista a destra
4) Cliccate due volte su Account: stato account Administrator e selezionate ATTIVATO
5) Cliccate due volte su Controllo Account Utente: esegui tutti gli utenti in modalità approvazione Amministratore e modificate la proprietà su DISATTIVATO.
6) Riavviate la macchina e vedrete un nuovo account chiamato Administrator con il quale avrete il pieno controllo del sistema operativo.

E andato tutto a buon fine l'UAC non funziona più su entrambi gli account, però vorrei togliere quel'administrator e tornare a quello di prima, come posso fare senza che l'UAC si riattivi?

Scusate se è una domanda abbastanza banale ma devo ancora conoscere bene vista! :D

scarmax
14-08-2007, 20:21
ragazzi chi mi dice dove posso trovare i driver di questa motherboard??

MATSONIC MODELLO MS9017C

Grazie a tutti in anticipo.

823
18-08-2007, 11:01
Ciao a tutti,

ho vista ultimate 64; f
unzionava tutto perfettamente fino a ieri, quando mi è sorto questo stranissimo problema alla connessione:
Lo descrivo:

Firefox funziona perfettamente ma quando lo chiudo mi appare una schemata di win che mi dice "il programma ha smesso di funzionare" e andando a vedere i dettagli indicano sempre un crash.
Stesso problema con IE 64; funziona ma quando lo chiudo appare il medesimo avviso.
Con IE 32 invece addirittura non si collega ad internet, come il pc nn fosse collegato alla rete; stesso problema dell'avviso che indica il crash alla chiusura.
Il programma di posta elettronica invece non riesce a collegarsi a nessun server, e quando lo chiudo medesimo problema dell'avviso (crash anche in questo caso inesistente perche sono io che chiudo il programma).
I programmi p2p invece funzionano perfettamente;
Non ho toccato niente di strano e non so cosa sia successo; l'unica cosa che mi sembra di ricordare è che stavo giocando a microsoft flight simulator e ho chiuso il programma "forzatamente".

Praticamente per tutti i programmi che hanno a che fare con la connessione internet (Miranda, wmplayer ec) oltre a nn collegarsi quando li chiudo appare semrpe l'avviso che "il programma xxx ha smesso di funzionare"

Non so veramente dove sbattere la testa se non formattare (mi viene male solo a pensarci)
Qualcuno mi sa dare una mano?
da cosa puo dipendere?

grazie

ps. mi era capitata una cosa analoga tempo fa: allora si collegava solo ed esclusivamente IE, ma quella volta la soluzione fu semplice perche avevo installato netlimiter (incompatibile con vista) 5 minuti prima

SchedaVideo
18-08-2007, 17:43
ho il sistema op VISTA e tutto ad un tratto mi da errore nel pannello di controllo sistema gestione dispositivi:... Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

sicuramente è danneggiato perche nel bios e sull altro sistema xp funzionano. sapete come posso rimediare? ho gia provato a disinstallare la periferica o aggiornare i driver ma dice che i driver funzionano e sono aggiornati.
aspetto consigli grazie

Milosevik
20-08-2007, 15:06
risolto :)

the who
27-08-2007, 12:21
ciao a tutti ho una vecchia sond blaster live value!
il problema sorge sorge dopo aver installato vista 32bit,mifa installare i driver un pò a forza ma li ha installati correttamente ma non mi si apre ne il mixer ne le altre app. creative della scheda,ho installato l'ultimo softwarema niente da fare quando ci clicco mi da errore di una dll,aiutoooooo
sapeendo il rischio ho sapientemente lasciato xp sul primo hard disk(che sedere)

Kyuzo
27-08-2007, 16:27
ciao a tutti ho una vecchia sond blaster live value!
il problema sorge sorge dopo aver installato vista 32bit,mifa installare i driver un pò a forza ma li ha installati correttamente ma non mi si apre ne il mixer ne le altre app. creative della scheda,ho installato l'ultimo softwarema niente da fare quando ci clicco mi da errore di una dll,aiutoooooo
sapeendo il rischio ho sapientemente lasciato xp sul primo hard disk(che sedere)

Sembrerebbe proprio un problema di incompatibilità hardware - software. Controllando sul sito Creative, ho notato che la tua scheda ha raggiunto la fine del servizio di supporto. E' molto probabile, dunque, che i drivers da te installati non siano pienamente compatibili con Vista. Ciao!

the who
27-08-2007, 16:42
la scheda la riconosce e si sente solamente che non mia apre le varie funzioni come il mixer

Kyuzo
28-08-2007, 10:30
la scheda la riconosce e si sente solamente che non mia apre le varie funzioni come il mixer

Ulteriore conferma al fatto che Vista non abbia digerito bene i drivers. Ciao!

the who
28-08-2007, 10:51
ieri vista si è fatto un uto upgrade con i driver per il mio audio processore emu10k1 oggi provo a rimmetere i drivers

the who
28-08-2007, 12:13
niente da fare non ne vuolew sapere anche metendo tutto in modalità winxpsp2 mi da sempre l'errore ctdevcon32dll che posso fare
oltre a questo mi riconosce solo 2 casse e io ho un 4.1 sempre creative
e si sente malissimo e distorto

Kyuzo
29-08-2007, 11:04
niente da fare non ne vuolew sapere anche metendo tutto in modalità winxpsp2 mi da sempre l'errore ctdevcon32dll che posso fare

La mia sarà anche una domanda stupida, ma... Sei sicuro che i drivers siano quelli giusti? Ciao!

the who
29-08-2007, 16:53
Quote:
Originariamente inviato da the who

certamente

the who
29-08-2007, 16:54
ho messo il quoto sbagliato:doh: :doh: :doh: :doh:

AngeL)
30-08-2007, 08:00
ieri ho disattivato il microfono ("non utilizzare questo dispositivo (disattivo)") e ora non riesco piu' a riattivarlo :asd: ! come posso fare?

:help:

Kyuzo
30-08-2007, 10:04
ho messo il quoto sbagliato:doh: :doh: :doh: :doh:

Capita, capita... ;) Direi che il tuo problema sembrerebbe proprio di hardware. La scheda in questione ha sempre funzionato correttamente su Windows XP in precedenza? Ciao!

the who
30-08-2007, 14:40
si mi si sente benissimo

Kyuzo
30-08-2007, 20:52
si mi si sente benissimo

Allora è proprio un problema di Vista. Forse non digerisce bene la scheda audio perchè troppo datata. Ciao!

the who
31-08-2007, 13:13
ma quindi non posso fare proprio niente???

kwb
31-08-2007, 21:40
Ho già perso troppo del mio tempo su questo, scusate il termine, cazzo di sistema operativo fatto coi piedi... :incazzed:
Ho un PC server con connessione internet diretta, wireless con Win XP Pro SP2 sopra.
Da poco tempo ho acquistato, ahime, un portatile toshiba con windows sVista sopra; ho cercato di far entrare in rete ( wireless ) sto benedetto pc ma non c'e' verso, mi collego alla rete ma dice "Rete non identificata". La rete non è protetta e per l'indirizzo IP l'ho assegnato io ( come ho sempre fatto su tutti i PC ). Ho provato anche a disattivare quel IPv6 ( di cui ignoravo l'esistenza ) ma non cambia nulla, non c'è verso di andare su internet....
Non mi resta che aspettare speranzoso :help: :help:

Kwb

Kyuzo
01-09-2007, 18:22
ma quindi non posso fare proprio niente???

Temo proprio di no... Ciao!

AngeL)
01-09-2007, 19:39

ho cmprato un altro microfono... l'ho connesso.. e non funziona -_-
aiuuuuto :help:

simon71
02-09-2007, 03:21
Ho già perso troppo del mio tempo su questo, scusate il termine, cazzo di sistema operativo fatto coi piedi... :incazzed:
Ho un PC server con connessione internet diretta, wireless con Win XP Pro SP2 sopra.
Da poco tempo ho acquistato, ahime, un portatile toshiba con windows sVista sopra; ho cercato di far entrare in rete ( wireless ) sto benedetto pc ma non c'e' verso, mi collego alla rete ma dice "Rete non identificata". La rete non è protetta e per l'indirizzo IP l'ho assegnato io ( come ho sempre fatto su tutti i PC ). Ho provato anche a disattivare quel IPv6 ( di cui ignoravo l'esistenza ) ma non cambia nulla, non c'è verso di andare su internet....
Non mi resta che aspettare speranzoso :help: :help:

Kwb

1) La colpa non è di Windows Vista, ma dei produttori Hardware che in 6 anni (da quando zio Bill l'ha annunciato) e da circa 3 (da quando iniziavano a circolare le varie alpha e beta, e poi ancora RC1, RC2) che se ne sono strafottuti;) Tanto per dirtene una sul sito Western Digital non c'è un Tool per Windows Vista...non uno ...e parliamo di Western Digital, non Zio Peppino's Hardware ...Stessa cosa dicasi per Creative (pseudo driver per vista) e naturalmente ATI (i Catalyst sono delle ciufeghe sotto Vista, ma lo erano pure sotto XP)

2) Identifica il nome della Scheda Wireless (presumo integrata) del Pc e vedi se esiste un Driver...
http://www.radarsync.com/vista/index.php
Dai un occhio qui...
Cosa ti dice esattamente Vista? Compare la scaletta verde che dice trovata rete Wireless o l'icona è proprio barrata? Sono differenze importanti...Che Access Point \Router Usi? Cmq l'importante è la scheda di rete...devi smanettare lì....:)

sopress
02-09-2007, 09:11
ragazzi ho il dual boot, con la selezione del s.o. volevo sapere come si fa ad andare in modalità provvisoria con xp (con vista premo f8 nella schermata del dual boot, ma con xp?)

grazie

fabrylama
02-09-2007, 11:05
ragazzi ho il dual boot, con la selezione del s.o. volevo sapere come si fa ad andare in modalità provvisoria con xp (con vista premo f8 nella schermata del dual boot, ma con xp?)

grazie

bella schermata dua boot scegli xp e un microsecondo dopo premi f8

kwb
02-09-2007, 11:13
2) Identifica il nome della Scheda Wireless (presumo integrata) del Pc e vedi se esiste un Driver...
http://www.radarsync.com/vista/index.php
Dai un occhio qui...
Cosa ti dice esattamente Vista? Compare la scaletta verde che dice trovata rete Wireless o l'icona è proprio barrata? Sono differenze importanti...Che Access Point \Router Usi? Cmq l'importante è la scheda di rete...devi smanettare lì....:)
Sul punto 1 non ho voglia di discutere....
Per quanto riguarda il 2: La scheda wireless è una Atheros AR5007EG e sul sito da te indicato non c''e alcuna traccia.... :muro:
L'access Point è un D-Link DWL-900AP+
Vista mi vede il wireless, mi da "Segnale Eccellente"...

Grazie

Kwb

sopress
02-09-2007, 12:44
bella schermata dua boot scegli xp e un microsecondo dopo premi f8

risolto, grazie :)

Lo Zelota
03-09-2007, 00:07
Non riesco ad attivare il sistema operativo Vista. Tra 21 giorni mi ritrovo a piedi. Ho seguito la procedura d'attivazione guidata, aperta dal pannello di controllo (sistema - attiva windows), chiamando il numero segnalato e comunicando l'ID come da istruzioni.

Ebbene, tale codice a sei gruppi di sei cifre ciascuno, immancabilmente, "non è stato verificato" (dice la voce registrata). L'iter di attivazione si arresta, e io non so che pesci pigliare. Francamente credo di avere il diritto a non essere raggirato con simili mezzucci, dal momento che ho pagato il prodotto. Che devo fare per costringere i signori di microsoft ad attivarmi Vista come è loro dovere?

Skullcrusher
04-09-2007, 08:16
A me dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più coretemp...va in loop un messaggio di errore legato alla firma dei drivers...c'è un modo per sistemare questo problema? Con rivatuner è bastato un fix, ma per il resto non trovo nulla :stordita:

sopress
04-09-2007, 08:59
Non riesco ad attivare il sistema operativo Vista. Tra 21 giorni mi ritrovo a piedi. Ho seguito la procedura d'attivazione guidata, aperta dal pannello di controllo (sistema - attiva windows), chiamando il numero segnalato e comunicando l'ID come da istruzioni.

Ebbene, tale codice a sei gruppi di sei cifre ciascuno, immancabilmente, "non è stato verificato" (dice la voce registrata). L'iter di attivazione si arresta, e io non so che pesci pigliare. Francamente credo di avere il diritto a non essere raggirato con simili mezzucci, dal momento che ho pagato il prodotto. Che devo fare per costringere i signori di microsoft ad attivarmi Vista come è loro dovere?

Teoricamente se la procedura automatica non va a buon fine, dovresti essere messo in contatto con un operatore... strano... ma è oem?

Dj Antonino
06-09-2007, 19:09
Certo che è assurdo.. quando vedevo i dvd con media center mi dava sempre una schermata verde con conseguente crash.. in media player non me li leggeva.. per risolvere ho dovuto installare il decoder purevideo e ora vanno perfettamente.. complimenti a microsoft per il suo decoder mpeg2 :mad: