View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2
Ciao! Anche io , come molti, sono indeciso su quale personaggio e razza usare, ma grazie a uno dei tanti mod che ti permettono di "testare" il pg con armi, armature, esperienza e mostri sono arrivato alla conclusione che il mago rulla parecchio e di brutto :) Basta evocare una creatura che fa da tank e tu giu' a buttare addosso magie ad area o singole. Per fare un esempio, questo mod evoca creature di pari livello tuo (in numero o singole), con un ranger con 2 armi non sempre si vince, il monk e' carino (sembra ken il guerriero :) ), il warlock non e' malaccio perche' ha spell di attacco a volonta' e qualche altra spell utile, pero' il mago e' il mago, da solo ha vinto quasi sempre (anche se ogni tanto si nascondeva :P ). Purtroppo la storia del riposo rende il mago troppo forte e perde uno degli svantaggi della sua classe, peccato. Se qualcuno e' prodigo di consigli me ne da qualcuno su che statistiche e razza (possibilmente non quelle "nane" :) ) e' meglio per il maghetto? Che magie sono indispensabili? Graz!
Quello del riposo è un falso problema: basta semplicemente non riposare a tutto spiano !
E' come il quicksave: basta non abusarne.
Io cerco di riposare solo nelle locande o nei luoghi chiusi sicuri.
Per quanto riguarda gli scontri... è vero che in generale sono semplici, ma un amico che è avanti nel gioco mi ha assicurato che alcune battaglie fanno davvero paura.
drago86299
12-11-2006, 09:39
ok forse ho trovato ;)
il link giusto dovrebbe essere questo:
http://nwn2patch.obsidianent.com/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to101807.zip
sto scaricando, dopo vi aggiorno.
Credo sarebbe opportuno segnalare questo link nel primo post del thread.
sono riuscito a prendere la patch dal link ma ha scaricato un file con estensione rtp, dove bisogna metterlo?
Quello del riposo è un falso problema: basta semplicemente non riposare a tutto spiano !
Per quanto riguarda gli scontri... è vero che in generale sono semplici, ma un amico che è avanti nel gioco mi ha assicurato che alcune battaglie fanno davvero paura.
Ma Scusa Xilema, non offenderti ma lavori per l'Atari??
AScisa Xilema, non offenderti m lvori per l'Atari??
No, ma mi riesce difficile capire come la gente non riesca a vedere la grandezza di questo gioco... oltre i piccoli problemi che ha.
Aggiornamento sull' Update :D
1) scaricate il file al seguente link:
http://nwn2patch.obsidianent.com/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to101807.zip
2) copiate il file zip nella cartella principale del gioco
3) lanciate l'aggiornamento del gioco, nwupdate troverà l'aggiornamento nel file zip ed effettuare l'update alla versione italiana 1.01.807
il problema è che il software nwupdate punta ad un link inesistente o ad un nome file diverso da quello che in realtà viene reso disponibile. Probabilmente il nome file è stato modificato in questi giorni ma non così il link di nwupdate. (questo spiega perchè i primi di voi non hanno avuto problemi nell'aggiornamento). leggendo il debug di nwupdate ho visto che cercava il *101.zip per aggiornare alla versione 101807. Ho provato a modificare a mano il link e ha funzionato :D
Grazie Obsidian per il pessimo supporto ;)
ErodeGrigo
12-11-2006, 09:57
Ragazzi...
C'è un link dove scaricare il parlato in ita?
Mi piace parecchio sto gioco e vorrei poterlo godere nella sua pienezza... :)
NWN 2 & DMoMM e non senti il bisogno di altro. :D
Bye.
capitan_crasy
12-11-2006, 10:01
No, ma mi riesce difficile capire come la gente non riesca a vedere la grandezza di questo gioco... oltre i piccoli problemi che ha.
ti hanno scoperto, ormai non puoi più negarlo... :D
Scherzi a parte sono d'accordo con te... :)
BueGrasso77
12-11-2006, 10:31
Ma Scusa Xilema, non offenderti ma lavori per l'Atari??
Ma cosa dici, informati prima di parlare :O
Lavora per Valve. Da Atari magari prende qualche bustarella :asd: :p
BueGrasso77
12-11-2006, 10:32
Ragazzi...
C'è un link dove scaricare il parlato in ita?
Più che altro: c'è un link dove si può scaricare il TESTO ita?
ErodeGrigo
12-11-2006, 10:41
Più che altro: c'è un link dove si può scaricare il TESTO ita?
Si!
Ho già i file di lingua ita...è solo che volevo anche il parlato se possibile.
Bye.
io l'ho finito è battaglie difficili non ci stanno, è tutto facile anche nel finale...
poi il mio nano è una macchina di morte...
lo scontro un pelino piu difficile è stato quello con i due draghi neri... per il resto una passeggiata
ps: il gioco mi piaceva sino a quando ho visto la fine.... ora non ci gioco nemmeno piu.
drago86299
12-11-2006, 10:51
come mai l'acqua mi fa questo effetto?
http://img222.imageshack.us/img222/2531/nwn2ss111206114744bv1.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=nwn2ss111206114744bv1.jpg)
Qualcuno sa se c'è la possibilità di aumentare la grandezza dei caratteri?
A 1280 * 1024 sono davvero troppo piccoli.
Sicuramente sara' bello come dici, pero' mi pare davvero assurdo che devo essere io giocatore e non dover fare una azione lecita per il gioco per renderlo meno banale, almeno io da non-fanboy di nwn la vedo cosi', poi ognugno vede le grandezze e le minuzie :D
Sicuramente sara' bello come dici, pero' mi pare davvero assurdo che devo essere io giocatore e non dover fare una azione lecita per il gioco per renderlo meno banale, almeno io da non-fanboy di nwn la vedo cosi', poi ognugno vede le grandezze e le minuzie :D
Preferisco che una cosa ci sia... e sia io a limitarmi... piuttosto che una cosa proprio non ci sia.
Legolas84
12-11-2006, 12:14
Pacco, ragazzi avete notato che più equipaggiando oggetti che danno bonus alla stessa Caratteristica solo il più alto ha effetto.
Me ne sono accorto oggi avendo destrezza base 22 ho messo un oggetto che da DES +3, un altro che da DES +2 e infine la cintura che da DES +1. Abituato a NWN1 mi preparo a leggere il mio valore di DES = a 28 ma sorpresa... è solo 25 :muro:
Questa cosa è davvero una cagata indegna... peccato poteva essere un gioco quasi del tutto perfetto .... :(
Beelzebub
12-11-2006, 12:17
Pacco, ragazzi avete notato che più equipaggiando oggetti che danno bonus alla stessa Caratteristica solo il più alto ha effetto.
Me ne sono accorto oggi avendo destrezza base 22 ho messo un oggetto che da DES +3, un altro che da DES +2 e infine la cintura che da DES +1. Abituato a NWN1 mi preparo a leggere il mio valore di DES = a 28 ma sorpresa... è solo 25 :muro:
Questa cosa è davvero una cagata indegna... peccato poteva essere un gioco quasi del tutto perfetto .... :(
:eek:
Questa mi mancava.... :doh:
il menne
12-11-2006, 12:34
Si ma da EOB è passato qualche annetto.... non credi che viste le cifre ci si potrebbe aspettare qualcosa di piu' di un rest, incontro, rest, incontro e cosi' via?
Ero ironico.... :asd: :asd:
:doh: ma... è scritto nel manuale che non si sommano i bonus se non solo la AC dodge ... :mbe:
Spider-Mans
12-11-2006, 12:56
ok forse ho trovato ;)
il link giusto dovrebbe essere questo:
sto scaricando, dopo vi aggiorno.
Credo sarebbe opportuno segnalare questo link nel primo post del thread.
finalmente avevo il vecchio link e mi scaricava il file solo di pochi kbytes... insomma non funzionava piu
grazie :sofico: perche avevo formattato e non mi ero conservato la patch ita
Spider-Mans
12-11-2006, 12:57
3) lanciate l'aggiornamento del gioco, nwupdate troverà l'aggiornamento nel file zip ed effettuare l'update alla versione italiana 1.01.807
il problema è che il software nwupdate punta ad un link inesistente o ad un nome file diverso da quello che in realtà viene reso disponibile. Probabilmente il nome file è stato modificato in questi giorni ma non così il link di nwupdate. (questo spiega perchè i primi di voi non hanno avuto problemi nell'aggiornamento). leggendo il debug di nwupdate ho visto che cercava il *101.zip per aggiornare alla versione 101807. Ho provato a modificare a mano il link e ha funzionato :D
scusa questa patch in cosa cambia da quella precedente? perche sono diverse?
edit: capito forse questa è l'ultima versione? oppure hanno semplicemente editato il nome?
cmq ho aggiornato la prima pagina
Spider-Mans
12-11-2006, 13:06
QUESTIONE PATCH
riporto un reply che puo essere molto utile per chi vuole aggiornare manualmente e il gioco:
Ricordo che il file scaricato va lasciato in versione ZIP e va copiato all interno della directory di installazione del gioco
dopo di che si fa partire il file nwupdate.exe da offline e dopo aver segnalato che non ce connessione provvederà a patchare il gioco
-------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------
cmq la questione patch al momento è un po confusa tanto e vero che si parla di una terza patch in arrivo
linko il topic ufficiale sul forum ufficiale..
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=515732&forum=109&sp=0
BueGrasso77
12-11-2006, 13:44
Si!
Ho già i file di lingua ita...è solo che volevo anche il parlato se possibile.
Bye.
Potresti darmi gentilmente il link ai testi italiani? Anche in PVT se vuoi.
Eugenio86
12-11-2006, 14:03
Rispondo qui ad una domanda di Serosch sul post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14646598#post14646598
Io lo gioco a 800x600 con qualità media delle ombre e alcuni dettagli disattivati su un pc:
Intel Pentium 4, 2,4 Ghz
2x256Mb RAM
Ati Radeon 9600 con 256 Mb RAM
è giocabile ;) anche se nelle situazioni con troppo npc comincia un po a scattare :/, ma la skeda video regge benissimo ^^ (mi ha anche sorpreso a dire il vero)
ciao a tutti , un aiuto
alla taverna del fiasco sommerso non riesco a trovare la cassapanca dove lasciare i miei oggetti ho girato tutte le stanze ma trovo solo i banconi per il craft... spero non sia un bug... :(
nessuno sa dirmi dove si trova sta cassa nella taverna.... sono pieno di roba
Legolas79
12-11-2006, 14:19
Ma qualcuno se è in preparazione qualche shard italiano per NW2?
Legolas, guarda che è così anche nel manuale di D&D 3° edizione ;)
E giustamente, aggiungo io! E' una limitazione che comunque io e il mio gruppo attuavamo da anni: incantamenti di protezione non si possono sommare ma solo il più alto è valido.
Renditi conto che altrimenti uno si mette un anello di protezione +2, un cappello +2, i bracciali +2, le ciabatte della protezione +2 e le mutande salvavita +3 ... ed arriva ad avere la classe armatura di un drago antico senza neanche indossare una corazza.
Il che è assolutamente ridicolo.
Quindi ben venga il fatto che le protezioni NON POSSONO sommarsi.
paslelxi
12-11-2006, 18:13
ciao rag ..i post sono tantissimi e non è facile cercare..qualcuno mi potrebbe dire come avere la traduzione in ita di oblivion in inglese?
magari un link
grazie :)
Dylan il drago
12-11-2006, 19:00
ciao rag ..i post sono tantissimi e non è facile cercare..qualcuno mi potrebbe dire come avere la traduzione in ita di oblivion in inglese?
magari un link
:mbe:
capitan_crasy
12-11-2006, 20:13
E giustamente, aggiungo io! E' una limitazione che comunque io e il mio gruppo attuavamo da anni: incantamenti di protezione non si possono sommare ma solo il più alto è valido.
Renditi conto che altrimenti uno si mette un anello di protezione +2, un cappello +2, i bracciali +2, le ciabatte della protezione +2 e le mutande salvavita +3 ... ed arriva ad avere la classe armatura di un drago antico senza neanche indossare una corazza.
Oblivion ha fatto scuola in questo... :asd:
Beelzebub
12-11-2006, 20:26
magari un link
:confused:
Dylan il drago
12-11-2006, 20:26
Oblivion ha fatto scuola in questo... :asd:
meno male che qui non c'è la possibilità di diventare semi dei O_O :doh:
capitan_crasy
12-11-2006, 21:00
meno male che qui non c'è la possibilità di diventare semi dei O_O :doh:
per quello bastano i cheats oppure creare armi o armature "divine" con il Set Strumenti... ;)
prometeo87
12-11-2006, 22:55
ragazzi qualcuno mi sa dire se conosce l'errore che in avvio dice "could not find any compatible Direct3D devices"??? magari sapete anche come risolverlo sto problema...grazie!
capitan_crasy
12-11-2006, 23:00
ragazzi qualcuno mi sa dire se conosce l'errore che in avvio dice "could not find any compatible Direct3D devices"??? magari sapete anche come risolverlo sto problema...grazie!
aggiorna le DX9 sul sito Microsoft...
le trovi a questo indirizzo... (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it)
Dylan il drago
12-11-2006, 23:01
per quello bastano i cheats oppure creare armi o armature "divine" con il Set Strumenti... ;)
evvabbeh ma non sono droghe legalizzate :ciapet:
Aggiornato come avete detto voi...tutto perfetto
Un paio di domande.
Ma a qualcuno di voi ha problemi con il cd? vi spiego:
Se lancio il gioco con il cd già inserito mi da errore di lettura :( , ma se apro e richiudo il cassetto il gioco si avvia perfettamente. :rolleyes:
Poi...
Qualcuno di voi gioca online?? Fatemi sapere!!! :D
DevilMalak
12-11-2006, 23:05
una piccola curiosità
( NON LEGGERE LO SPOILER SE NON SI E' ARRIVATI AL TERZO CAPITOLO )
ma la morte di Shandra era evitabile in qualche modo ? io mi ci ero affezionato :(
Jammed_Death
12-11-2006, 23:16
Aggiornato come avete detto voi...tutto perfetto
Un paio di domande.
Ma a qualcuno di voi ha problemi con il cd? vi spiego:
Se lancio il gioco con il cd già inserito mi da errore di lettura :( , ma se apro e richiudo il cassetto il gioco si avvia perfettamente. :rolleyes:
Poi...
Qualcuno di voi gioca online?? Fatemi sapere!!! :D
per avere questi problemi dovrei riuscire a fargli leggere il dvd
Guarda che lui parlava di caratteristiche non di CA.
Ora non ricordo cosa dica il manuale (anche perchè nessun master ti farebbe avere una destrezza così alta!) pero' in NWN1 il limite ad ogni caratteristica se non sbaglio era +8 sommando tutti gli oggetti che davano bonus
ShadowMan
13-11-2006, 09:00
aggiorna le DX9 sul sito Microsoft...
le trovi a questo indirizzo... (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it)
Ma le DirectX dovrebbe installarle il gioco stesso.
Che scheda video hai? :confused:
paslelxi
13-11-2006, 09:26
ok..scusate ma mi ero confuso perchè stavo anche giocando a obli ed è bellissimo :p ...volevo chiedervi se qualcuno è così gentile da potermi passare se esiste un link per la traduz. in ita di NW2 GRAZIE MILLE :)
capitan_crasy
13-11-2006, 09:29
Ma le DirectX dovrebbe installarle il gioco stesso.
Che scheda video hai? :confused:
hai ragione; sono comprese nel DVD del gioco... :doh:
Ma se vi da' fastidio il riposo non fatelo no!? :)
Mi sapete dire dove trovo Aladdon? dopo che e' stato rapito e l'ho salvato devo andarci a parlare ma non lo trovo :mbe:
Io infatti evito, ma sai, cadere nelle trappole, morire e vedere che si autoressa non è il massimo.... la ladra non la faccio manco lavorare se non per scassinare :rolleyes:
mardavikia
13-11-2006, 10:11
Il problema del riposo si evita facilmente basta appunta non abusarne
E' assurdo invece il res automatico a che cazz serve un chierico???
Casistica dei tiri veramente assurda O.o o un barbaro di 10 Lvl e è imbarazzante come la ladra colpisca 1000 volte mentre io liscio a buffo con Ira e Forza del toro attiva o.O
scontri assurdi, ti mettono 20000 ometti inutili che con la druida tiro già in un secondo o quando mi dice culo con i tiri fai na strage con incalzare potenziato, non erano meglio meno mob ma + incazzati? ricordo i pianti a BG2 quando dovevo menare 2 mindflyer
Poi come al solito non si trova un cavolo di oggetto utile manco a pagarlo -.- se non fosse stato per la ladra e per l'allineamento catico avrei ancora uno squallido spadone + 1
cmq in attesa di portare avanti la storia credo che questo gioco abbia grandi potenzialità, sopratutto a livello multy visto che sono state aggiunte cose come la creazione degli oggetti che adesso è quasi utile :P
cmq i picchi di perfezioni toccati da BG2 ancora si devono vedere
una piccola curiosità
( NON LEGGERE LO SPOILER SE NON SI E' ARRIVATI AL TERZO CAPITOLO )
ma la morte di Shandra era evitabile in qualche modo ? io mi ci ero affezionato :(
forse si, perchè ogni volta che sceglievo i compagni di gruppo lei era presente ma non potevo prenderla...
Mi sapete dire dove trovo Aladdon? dopo che e' stato rapito e l'ho salvato devo andarci a parlare ma non lo trovo :mbe:
se non ricordo male lo trovi nella fortezza del crocevia..
ps: nessuno ha finito il gioco oltre me?
Ciao a tutti!Finalmente ho trovato il th ufficiale di questo bellissimo gioco!ragazzi ci sto giocando e mi piace sempre di piu'!cmq vengo al sodo,ho un problema..sono arrivato a neverwinter, nel distreto del porto....sono andato a parlare con lo zio di never e mi ha detto che posso stare li insieme ai miei amici, ho la possibilità di riposarmi e usare i banchi per la creazione di oggetti (fabbro,magia alchimia)...e poi dice che c'è una panca dove poter depositare gli oggetti che abbiamo in piu'..........MA DOVE STA LA PANCA?!?!?!?!?!?!MI SON DOVUTO RIDURRE A DEPOSITARE GLI OGGETTI NEI VARI BANCHI DI CREAZIONE!..ho guardato ovunque ma sta pseudo-panca non la trovo in nessun angolo della taverna...qualc mi può dire se ha lo stesso problema o come risolverlo??! :muro: :muro: :muro:
grazie!
capitan_crasy
13-11-2006, 10:53
se non ricordo male lo trovi nella fortezza del crocevia.
Mi sa che sei troppo bravo :D , personalmente sono ancora al secondo capitolo...
capitan_crasy
13-11-2006, 10:55
Ciao a tutti!Finalmente ho trovato il th ufficiale di questo bellissimo gioco!ragazzi ci sto giocando e mi piace sempre di piu'!cmq vengo al sodo,ho un problema..sono arrivato a neverwinter, nel distreto del porto....sono andato a parlare con lo zio di never e mi ha detto che posso stare li insieme ai miei amici, ho la possibilità di riposarmi e usare i banchi per la creazione di oggetti (fabbro,magia alchimia)...e poi dice che c'è una panca dove poter depositare gli oggetti che abbiamo in piu'..........MA DOVE STA LA PANCA?!?!?!?!?!?!MI SON DOVUTO RIDURRE A DEPOSITARE GLI OGGETTI NEI VARI BANCHI DI CREAZIONE!..ho guardato ovunque ma sta pseudo-panca non la trovo in nessun angolo della taverna...qualc mi può dire se ha lo stesso problema o come risolverlo??! :muro: :muro: :muro:
grazie!
chi cerca trova, ci sono delle stanze nella taverna con i vari banchi...
grazie!
permi il tasto Z , vedrai illuminarsi tutti gli oggetti che sono interagibili, magari ti salta all'occhio.
permi il tasto Z , vedrai illuminarsi tutti gli oggetti che sono interagibili, magari ti salta all'occhio.
ho già provato diverse volte e anche nella stanza dove ci sono i banchi nn c'è...non riesco proprio a trovarlo,qualcuno si ricorda dove l'avevate voi?
EDIT:anche xkè mi dispiacerebbe non poter tenere tutte le varie cose!confido in un vostro aiuto,e spero proprio che non sia un bug!!!!...cmq se non ho capito male dovrebbe essere dove ci sono i banchi...giusto?
paslelxi
13-11-2006, 11:34
ok..scusate ma mi ero confuso perchè stavo anche giocando a obli ed è bellissimo :p ...volevo chiedervi se qualcuno è così gentile da potermi passare se esiste un link per la traduz. in ita di NW2 GRAZIE MILLE :)
qualche anima buona? :help:
mikencolin
13-11-2006, 12:07
Ciao a tutti, ho un problemone da sottoporre:
ho installato il gioco e aggiornato alla 1.01, ma ho un acer aspire 3022 con 1,5gb di ram e una ati mobility radeon x600. La scheda ha 64mb, eppure è molto meglio anche di altre schede che di mb ne hanno 128!!! Beh quando lancio il gioco compare una finestra che dice più o meno "la tua scheda video non ha 128mb, il gioco potrebbe girare a funzionalità ridotte. Clicca ok per continuare". Cliccando su ok si chiude tutto e torno a windows. Cioè il gioco non parte nemmeno!!! Ma il popup non dice "non hai 128mb, quindi affari tuoi", bensì "potrebbe girare a funzionalità ridotte". Ne deduco che dovrebbe andare!
Inoltre, sul readme del gioco c'è una bella sezione sulle schede grafiche, e c'è scritto che la x600 è supportata!!!!
Non sono l'unico con questo problema: molta gente sul forum dell'atari o quello di nwn2 si è lamentata.
Ora, visto che non mi va giù di aver speso 50euro e non poter giocare (non per colpa mia, tra l'altro, visto che la scheda è supportata), vorrei chiedere se esiste un modo per risolvere il tutto. Che ne so, si può cambiare scheda video al portatile? oppure si può dedicare parte della ram alla scheda video per farla arrivare almeno a 128? secondo voi cmq è un bug che correggeranno con una patch e quindi devo aspettare?
please rispondetemi, sono disperato (dopo BG, BG2, Icewind 1 e 2, NWN... non posso perdermi questo!!!)
Finalmente son riuscito a giocarci un po (uff, son proprio passati i tempi in cui "potevo" giocare 5-6 ore al giorno).
Il gioco è un gdr fantastico! L'interazione tra i personaggi è veramente ben fatta, una cosa cosi non la vedevo da una vita :D
Certo ha qualche difetto, personalmente il riposo non mi da fastidio (lo gestisco io), tutto sommato nemmeno l'auto-res, anche se all'inizio proprio non mi andava giù. Per la difficoltà... vero, scontri difficili ancora nessuno, anche perchè di "cattivoni da trama" non ne ho ancora incontrati. Il fatto di avere tanti nemici deboli è normale e giusto, odio le tribù d'orchi in cui TUTTI son almeno di decimo livello, non esiste, avrebbero già conquistato non solo neverwinter ma mezza costa della spada. Ovviamente qualche boss cazzuto ci vorrebbe.
Tutto sommato però ho trovato molti più pro che contro, almeno per ora. Cosa più importante di tutte è la trama: sembra veramente ben articolata, finalmente un gioco in cui non ho quasi la più pallida idea di come mettere insieme i pezzi della storia :D
P.S.: spero che la fine non sia piaciuta per gusti personali, mi spiacerebbe parecchio... Bhe, c'è solo un modo per scoprirlo ;P
P.P.S: sorry ma per la scheda video non so aiutarti
volevo solo dire:
il gioco e bello ( finale a parte) ma cmq non è assolutamente all'altezza di BG...
Ciao a tutti, ho un problemone da sottoporre:
ho installato il gioco e aggiornato alla 1.01, ma ho un acer aspire 3022 con 1,5gb di ram e una ati mobility radeon x600. La scheda ha 64mb, eppure è molto meglio anche di altre schede che di mb ne hanno 128!!! Beh quando lancio il gioco compare una finestra che dice più o meno "la tua scheda video non ha 128mb, il gioco potrebbe girare a funzionalità ridotte. Clicca ok per continuare". Cliccando su ok si chiude tutto e torno a windows. Cioè il gioco non parte nemmeno!!! Ma il popup non dice "non hai 128mb, quindi affari tuoi", bensì "potrebbe girare a funzionalità ridotte". Ne deduco che dovrebbe andare!
Inoltre, sul readme del gioco c'è una bella sezione sulle schede grafiche, e c'è scritto che la x600 è supportata!!!!
Non sono l'unico con questo problema: molta gente sul forum dell'atari o quello di nwn2 si è lamentata.
Ora, visto che non mi va giù di aver speso 50euro e non poter giocare (non per colpa mia, tra l'altro, visto che la scheda è supportata), vorrei chiedere se esiste un modo per risolvere il tutto. Che ne so, si può cambiare scheda video al portatile? oppure si può dedicare parte della ram alla scheda video per farla arrivare almeno a 128? secondo voi cmq è un bug che correggeranno con una patch e quindi devo aspettare?
please rispondetemi, sono disperato (dopo BG, BG2, Icewind 1 e 2, NWN... non posso perdermi questo!!!)
Non ti sono di aiuto, ma tu forse si a me :D .... se lancio il toolset (strumenti) te lo apre o anche li ti cozza per via della ram video ???
grazie.
LumberJack
13-11-2006, 12:46
Pensate che ci sarà un aggiornamento delle animazioni? Mi mancano un casino le parate che c'erano nel primo episodio e le freccie che si traffiggevano sull'armatura. Eh sincermante mi sarei aspettato qualcosa tipo kotor come animazione.
Per il resto bellissimo. :D
capitan_crasy
13-11-2006, 13:10
ho già provato diverse volte e anche nella stanza dove ci sono i banchi nn c'è...non riesco proprio a trovarlo,qualcuno si ricorda dove l'avevate voi?
EDIT:anche xkè mi dispiacerebbe non poter tenere tutte le varie cose!confido in un vostro aiuto,e spero proprio che non sia un bug!!!!...cmq se non ho capito male dovrebbe essere dove ci sono i banchi...giusto?
eccoti la mappa del "Fiasco Sommerso"
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/Mappa fiasco sommerso.jpg
I banchi si trovano nelle stanze in basso e a sinistra della mappa... :)
se non ricordo male lo trovi nella fortezza del crocevia..
infatti dovrebbe essere li' , ma ho girato quasi un' ora e nisba, non puoi essere + preciso? :help:
ShadowMan
13-11-2006, 14:05
infatti dovrebbe essere li' , ma ho girato quasi un' ora e nisba, non puoi essere + preciso? :help:
Per entrare alla fortezza devi entrare dalle caverne per c'è una difesa magica, giusto?
Io l'ho trovato appena entrato nella fortezza attraverso le caverne in una biblioteca.
ShadowMan
13-11-2006, 14:05
eccoti la mappa del "Fiasco Sommerso"
....
I banchi si trovano nelle stanze in basso e a sinistra della mappa... :)
I banchi l'ho trovati ma il forziere personale no. boh! :mbe:
anche io ho lo stesso problema,i banchi li trovo ma il forziere o cassapanca x mettere dentro le cose in più non lo trovo mica...mi sa che proprio nn c'è allora..... :confused: :confused:
MI ASSOCIO!!! secondo me non c'è... :O
Dylan il drago
13-11-2006, 15:21
volevo solo dire:
il gioco e bello ( finale a parte) ma cmq non è assolutamente all'altezza di BG...
parere personale :O per me lo è anzi quasi quasi lo supera... sempre imho
Purtroppo i difetti ci sono, e non sono certo trascurabili.
A me non danno poi tanto fastidio, anzi da un lato è anche comodo...
Se arrivo al boss senza incantesimi e con pochi PF mi basta riposare, non sono costretto a ricaricare e rifarmi tutto il dungeon risparmiando incantesimi e stando attento a non farmi male... ;)
Il gioco scorre più velocemente ed è più immediato, e non ci sono noiosi tempi morti (Se non quando bisogna rifarsi tutta la strada per tornare indietro nei dungeon che non hanno uscite secondarie...).
Un'amico che quando giocavamo a D&D ha sempre fatto il chierico (si vede che non sa fare altro... :p ) invece non riesce proprio a giocarlo, col chierico si sente inutile, fanno tutto gli altri membri del party e lui sta li a guardare... :rolleyes:
E sopratutto non riesce a digerire la deficenza artificiale assurda dei compagni, il nano che sale sopra alle trappole per raggiungere un nemico, o si gira ad attaccare un'altro mob beccandosi 7 attacchi di opportunità, maghi che castano palle di fuoco contro un goblin, o si castano addosso tutte le protezioni davanti a una lucertola, berseker furioso che va in "furia" quado ha pochi PF, decretando il suo suicidio, druidi che attaccano in corpo a corpo in forma di animale invece di castare, e non curano mai!
Stregona che ti casta muri di fuoco sotto i piedi, ti spara palle di fuoco in faccia e se scegli incantesimi diversi da quelli "consigliati", non li usa mai! :mad:
L'IA di FF12, in cui riesci tranquillamente a far fare ai compagni quello che vuoi, o anche dei vecchi KOTOR è un'altro pianeta.
Questi sono difetti non certo di poco conto, trascurabili per alcuni, ma imperdonabili per altri, i quali sono portati ad abbandonare il gioco.
io l'IA dei miei personaggi l'ho disattivata quasi completamente...così fanno quello che gli dico io..
io l'IA dei miei personaggi l'ho disattivata quasi completamente...così fanno quello che gli dico io..
Ma anche in questo caso rimane caotico e frustrante da gestire...
Guerriero che quando muore il nemico che sta attaccando, si ferma li a prendere mazzate dagli altri senza reagire, mago che se muore il bersaglio su cui sta castando, si ferma e smette di castare, perdendo tutta la coda di spell, oppure ti spara la palla di fuoco nel nulla... :rolleyes:
Gestire un combattimento in questo modo può diventare dannatamente frustrante.
Sarà, ma per me party e tempo reale continuano a non andare d'accordo.
In questo caso, continuo a preferire i buoni vecchi turni.
Sicuramente il gioco migliorerà parecchio giocando Online, dovendo gestire un solo PG tutti questi problemi scomparirebbero. :)
Per entrare alla fortezza devi entrare dalle caverne per c'è una difesa magica, giusto?
Io l'ho trovato appena entrato nella fortezza attraverso le caverne in una biblioteca.
No io dico piu' avanti.... dopo averlo liberato nella quest delle statue per le benedizioni, all'ultima vengo trasferito a west arbur faccio la missione e la tipa verde mi dice di parlare con Aladdon per la spada dei gyth.
Mi sembra che dice alla fortezza ma non riesco a trovarlo.
Altra cosa, chi ha ottimizzato la fortezza?
A cosa serve?
Cosa comporta?
mikencolin
13-11-2006, 16:13
Non ti sono di aiuto, ma tu forse si a me :D .... se lancio il toolset (strumenti) te lo apre o anche li ti cozza per via della ram video ???
grazie.
Nono quello me lo ha sempre aperto senza problema! però non l'ho ancora mai usato quindi non ti so dire se in realtà poi possa dare problemi!
mi spiace di non poterti aiutare di più...
Irrequieto
13-11-2006, 16:23
Stavo pensando a 10 livelli da chierico e 10 da sacerdote guerriero...qualcuno ha già fatto i calcoli per questa classe? Avete consigli?
P.S.
Sapete se esiste un programmino/sito per calcolare l'evoluzione dei personaggi e provare le varie combinazioni tra le classi? Grazie!
ShadowMan
13-11-2006, 16:33
No io dico piu' avanti.... dopo averlo liberato nella quest delle statue per le benedizioni, all'ultima vengo trasferito a west arbur faccio la missione e la tipa verde mi dice di parlare con Aladdon per la spada dei gyth.
A cosa serve?
Cosa comporta?
Ah, ok allora sei più avanti di me. io sto ancora cercando le statue.
clessidra4000
13-11-2006, 17:00
sapete se esiste una traduzione audio del gioco?
Purtroppo i difetti ci sono, e non sono certo trascurabili.
A me non danno poi tanto fastidio, anzi da un lato è anche comodo...
Se arrivo al boss senza incantesimi e con pochi PF mi basta riposare, non sono costretto a ricaricare e rifarmi tutto il dungeon risparmiando incantesimi e stando attento a non farmi male... ;)
Il gioco scorre più velocemente ed è più immediato, e non ci sono noiosi tempi morti (Se non quando bisogna rifarsi tutta la strada per tornare indietro nei dungeon che non hanno uscite secondarie...).
Un'amico che quando giocavamo a D&D ha sempre fatto il chierico (si vede che non sa fare altro... :p ) invece non riesce proprio a giocarlo, col chierico si sente inutile, fanno tutto gli altri membri del party e lui sta li a guardare... :rolleyes:
E sopratutto non riesce a digerire la deficenza artificiale assurda dei compagni, il nano che sale sopra alle trappole per raggiungere un nemico, o si gira ad attaccare un'altro mob beccandosi 7 attacchi di opportunità, maghi che castano palle di fuoco contro un goblin, o si castano addosso tutte le protezioni davanti a una lucertola, berseker furioso che va in "furia" quado ha pochi PF, decretando il suo suicidio, druidi che attaccano in corpo a corpo in forma di animale invece di castare, e non curano mai!
Stregona che ti casta muri di fuoco sotto i piedi, ti spara palle di fuoco in faccia e se scegli incantesimi diversi da quelli "consigliati", non li usa mai! :mad:
L'IA di FF12, in cui riesci tranquillamente a far fare ai compagni quello che vuoi, o anche dei vecchi KOTOR è un'altro pianeta.
Questi sono difetti non certo di poco conto, trascurabili per alcuni, ma imperdonabili per altri, i quali sono portati ad abbandonare il gioco.
L' unica cosa che m' infastidisce (ma neanche più di tanto ormai) è che il party parte all' attacco quando gli pare.
Allora... metto in pausa e faccio tornare tutti nei ranghi.
Ho disabilitato tutte le opzioni automatiche, quindi nessuno casta niente se non lo dico io, nessuno usa abilità se non lo dico io, nessuno usa oggetti e pozioni se non lo dico io, nessuno mi viene in aiuto durante la battaglia beccandosi attacchi di opportunità.
Lo so, a volte la gestione del party può risultare pesante, e bisogna agire in fretta, ma se si gioco "concentrati" i problemi si riducono al minimo.
DevilMalak
13-11-2006, 17:24
sapete se esiste una traduzione audio del gioco?
tbhreloaded.it
Comunque io ho riscontrato un bug del cavolo... Bishop è impostato come 'OSTILE', in qualsiasi zona mi trovi :rolleyes: , e la gente lo uccide sempre
Una volta mi ha persino parlato in un video mentre un contadino lo colpiva a mazzate :sofico:
Posso comunque metterlo in party ma è una cosa ridicola...
A cosa serve?
Cosa comporta?
allora dovrebbe essere dentro la fortezza,sulla destra appena entri ( la biblioteca). la fortezza credo che serva nella battaglia finale ma non ne sono sicuro...io l'ho ampliata al massimo costo (100000 circa) e non ci ho guadagnato nulla.
Irrequieto
13-11-2006, 18:10
Scusate ma voi riuscite ad aggiornare alla versione corrente? Quando gioco online mi chiede di aggiornare ma poi in italiano non mi trova questo ultimo aggiornameto...è solo in inglese?
Beelzebub
13-11-2006, 18:14
L' unica cosa che m' infastidisce (ma neanche più di tanto ormai) è che il party parte all' attacco quando gli pare.
Ho disabilitato tutte le opzioni automatiche, quindi nessuno casta niente se non lo dico io, nessuno usa abilità se non lo dico io, nessuno usa oggetti e pozioni se non lo dico io, nessuno mi viene in aiuto durante la battaglia beccandosi attacchi di opportunità.
Lo so, a volte la gestione del party può risultare pesante, e bisogna agire in fretta, ma se si gioco "concentrati" i problemi si riducono al minimo.
Anch'io faccio così, però in alcuni casi è snervante, perchè sei sempre lì a mettere in pausa per dare l'ordine successivo una volta ucciso il primo avversario, per passare al secondo... :(
capitan_crasy
13-11-2006, 18:18
appena entri nel locale ce un forziere alla destra del tuo personaggio...
yo xilema
questo è il VERO giocare di ruolo ;)
Anch'io faccio così, però in alcuni casi è snervante, perchè sei sempre lì a mettere in pausa per dare l'ordine successivo una volta ucciso il primo avversario, per passare al secondo... :(
Ragiona come se il gioco fosse a turni... ma decidi tu i turni e tutto il resto.
yo xilema
questo è il VERO giocare di ruolo ;)
Io sono convinto di questo, ma posso capire che qualcuno non la pensi come me.
La microgestione del party è imho quello che fa la differenza fra un cRPG vero e un actionRPG qualsiasi.
Un consiglio: secondo voi per il mago conviene lasciarlo puro oppure farsi un 1-2 livelli di arciere arcano o maestro esangue (piu' che altro per il bonus alla CA) ? I bonus dell'arciere non sono male, dopotutto basta "investire" due talenti non proprio specifici del mago. Altra domanda: la freccia con palla di fuoco al secondo livello e' eventualmente sommabile ai bonus di danni sull'arco (ottenuti per esempio creando oggetti magici)? Grazie!
Io sono convinto di questo, ma posso capire che qualcuno non la pensi come me.
La microgestione del party è imho quello che fa la differenza fra un cRPG vero e un actionRPG qualsiasi.
io lo gioco praticamente solo x questo.....adoro personalizzare ed essere padrone della situazione!!
x non parlare della soddisfazione di battere vari boss in modi diversi con diverse strategie :)
Ma solo io riscontro il problema dei personaggi del party che si perdono per strada (soprattutto nei dung con tante "curve")?
E' una cosa frustrante a mio parere e nonostante la patch 1.01 il problema IA rimane imho.
WhiteBase
13-11-2006, 20:30
Appena rilasciata sull'autoupdater la patch 1.02.809 ita
Beelzebub
13-11-2006, 20:30
Ma solo io riscontro il problema dei personaggi del party che si perdono per strada (soprattutto nei dung con tante "curve")?
E' una cosa frustrante a mio parere e nonostante la patch 1.01 il problema IA rimane imho.
Ogni tanto rinnova il comando "seguimi"; così facendo, i pg che rimangono incantati si sbloccano...
lizard81
13-11-2006, 20:32
Ho aggiornato tramite l'autoupdate alla versione 1.02 ITA sono circa 17Mega..
Il problema è che adesso il gioco nn funziona piu' :eek:
Quando lo lancio mi dice che si è verificato un errore l'applicazione verrà chiusa ecc..Qualcuno ha riscontrato lo stesso errore?!Fate attenzione a questo punto ad aggiornare ragazzi...
Beelzebub
13-11-2006, 20:38
Quando lo lancio mi dice che si è verificato un errore l'applicazione verrà chiusa ecc..Qualcuno ha riscontrato lo stesso errore?!Fate attenzione a questo punto ad aggiornare ragazzi...
Addirittura?!? Cacchio... io momentaneamente ho la scheda video fuori uso, quindi non posso neanche giocarci... però porca miseria, una patch così dannosa è un bel problema...
~Mr.PartyHut~
13-11-2006, 20:52
la patch 1.02 era uscita già un po' di giorni fa, poi era stata rimossa perchè non faceva partire il gioco...ora l'hanno rimessa sui server...con lo stesso problema?? :muro:
lizard81
13-11-2006, 21:29
la patch 1.02 era uscita già un po' di giorni fa, poi era stata rimossa perchè non faceva partire il gioco...ora l'hanno rimessa sui server...con lo stesso problema?? :muro:
Sono senza parole....questo piccolo dettaglio mi mancava.
ho un problema ragazzi.
praticamente oggi ho installato nwn2 ,il gioco fila tutto liscio,fino a quando non imposto tutti i filtri al massimo e alla massima risoluzione,infatti da li in poi lo schermo e' diventato nero-l'audio lo sento ancora, ma lo schermo rimane nero, ho provato a resinstallare ma niente.
vorrei chiedervi come posso fare a settare tutto di default senza entrare nel gioco
ps/ ho una x1900xt
proprio non si trova la cassapanca!vi posto tre immagini di dove teoricamente dovrebbe trovarsi ma come vedrete non c'è niente...fatemi sapere se dovrebbe essere li o in altri posti..xkè proprio non la trovo!
01 (http://img61.imageshack.us/img61/5268/immagine01nd5.jpg)
02 (http://img463.imageshack.us/img463/2837/immagine02oj7.jpg)
03 (http://img98.imageshack.us/img98/3967/immagine03ct6.jpg)
:confused: :confused: :confused: ...
DevilMalak
13-11-2006, 22:31
ora vedo come ostile un altro personaggio, non più bishop... il punto è che questo personaggio ( non dico chi è per non spoilerare ) mi serve per andare avanti nel gioco... :muro:
il menne
13-11-2006, 22:32
ho un problema ragazzi.
praticamente oggi ho installato nwn2 ,il gioco fila tutto liscio,fino a quando non imposto tutti i filtri al massimo e alla massima risoluzione,infatti da li in poi lo schermo e' diventato nero-l'audio lo sento ancora, ma lo schermo rimane nero, ho provato a resinstallare ma niente.
vorrei chiedervi come posso fare a settare tutto di default senza entrare nel gioco
ps/ ho una x1900xt
:)
Disinstalla... cancella le cartelle (se vuoi backuppa i files di save) del gioco e ripulisci il registro, poi reinstalli e penso non avrai problemi. ;)
Altrimenti entra in nwn.ini (quello in documents and settings/nomeutente/documenti/neverwinter nights 2 ) e edita a mano i settaggi che vuoi modificare.... :D
ps - edita il doppio post.... ;)
Disinstalla... cancella la cartella (se vuoi backuppa i files di save) del gioco e ripulisci il registro, poi reinstalli e penso non avrai problemi. ;)
Altrimenti entra in nwn.ini (quello in documents and settings/momeutente/documenti/neverwinter nights 2 ) e edita a mano i settaggi che vuoi modificare.... :D
ps - edita il doppio post.... ;)
:friend:
capitan_crasy
13-11-2006, 22:53
sto aggiornando in questo momento, se il gioco non parte sentirete volare le madonne!!!! :read:
WhiteBase
13-11-2006, 22:57
a me funziona perfettamente, anzi... ha (spero) risolto qualche problema di stabilità.
L'unica cosa che gradirei è la rimozione del DVD check (come con una delle ultime patch di NWN 1)... ,metterlo e toglierlo in continuazione mi secca non poco
ShadowMan
13-11-2006, 23:15
Ma questa patch che cosa aggiornano per uscire quasi ogni giorno?!? [neanche fosse un MMORPG! :fagiano: ]
Finché non lo sto bene alla versione 1.0 finale che funge bene e non mi da problemi! :fagiano:
il menne
13-11-2006, 23:18
sto aggiornando in questo momento, se il gioco non parte sentirete volare le madonne!!!! :read:
A me funziona benissimo, con l'ultima patch. ;)
capitan_crasy
13-11-2006, 23:33
A me funziona benissimo, con l'ultima patch. ;)
invece a me no!!! :p
Funziona alla GRANDISSIMA! :D
Forse sarà un caso, ma ho guadagnato qualche frame in più e inoltre il salvataggio è più veloce...
clessidra4000
13-11-2006, 23:38
c'è un zip come la prima patch?
funziona il nodvd con qsta patch?
invece a me no!!! :p
Funziona alla GRANDISSIMA! :D
Forse sarà un caso, ma ho guadagnato qualche frame in più e inoltre il salvataggio è più veloce...
Porto il mio modesto contributo: il gioco base e con la prima patch andava bene e non mi dava problemi. Dopo aver installato la seconda patch è crashato tre volte in un'ora.
Non ho parole... :muro:
A prescindere che non ho mai avuto crash fin'ora, ho tutto aggiornato con l'ultima patch, ma mi sono accorto che la druida ha le spell errate ... cioè dovrei avere cura ferite medie (c'è l'icona della crocetta nelle spell), quando poi la casto mi evoca un lupo :mbe:
Sul forum ufficiale di NWN2 avevano già scritto dei problemi che portava la patch 1.02, riassumibili in frequenti crash e problemi con le spell del druido. Proprio per questo la maggior parte degli utenti consigliava di attendere la 1.03 che dovrebbe uscire qualche giorno prima della fine del mese.
elfoscuro
14-11-2006, 08:47
potete mettere il link della nuova patch?
patch 1.01.807 -> 1.02.809 (http://o.vnfiles.ign.com/nwvault.ign.com/fms/files/nwn2other/19/nwn2_pc_italian_from101807_to102809.zip)
Ho una perplessità, spero che qualcuno riesca a spiegarmi il mistero. Il mio fantastico drow bardo (che al prossimo livello biclasserà in discepolo dei draghi rossi :cool: ) ha come competenza nelle armi anche quella riguardante la spada lunga (che eredita per essere sia elfo che bardo). Ora, perchè quando brandisce uno stocco +1 ha un bonus d'attacco +7 mentre quando sfodera la spada astrale lunga +2 ha un bonus d'attacco di +5? :confused:
per giocare on-line serve avere per forza l'ultima patch??
ShadowMan
14-11-2006, 09:39
Ho una perplessità, spero che qualcuno riesca a spiegarmi il mistero. Il mio fantastico drow bardo (che al prossimo livello biclasserà in discepolo dei draghi rossi :cool: ) ha come competenza nelle armi anche quella riguardante la spada lunga (che eredita per essere sia elfo che bardo). Ora, perchè quando brandisce uno stocco +1 ha un bonus d'attacco +7 mentre quando sfodera la spada astrale lunga +2 ha un bonus d'attacco di +5? :confused:
Hai qualche talento che può darti quel bonus in più? :confused:
Tipo Arma Preferita [Usa il bonus della destrezza al posto di quello della Forza con armi leggere].
ShadowMan
14-11-2006, 09:40
A prescindere che non ho mai avuto crash fin'ora, ho tutto aggiornato con l'ultima patch, ma mi sono accorto che la druida ha le spell errate ... cioè dovrei avere cura ferite medie (c'è l'icona della crocetta nelle spell), quando poi la casto mi evoca un lupo :mbe:
:D :sofico: :D
Mah....sarà un Lupo Crudele Curativo Medio che invece di attaccare cura i compagni :asd:
ShadowMan
14-11-2006, 09:42
Non credo, mi sa che dipende dalla versione dello Shard.
Hai qualche talento che può darti quel bonus in più? :confused:
Tipo Arma Preferita [Usa il bonus della destrezza al posto di quello della Forza con armi leggere].
Proprio quello... vuoi dire che la spada lunga è arma da guerra e non anche leggera? :fagiano:
ShadowMan
14-11-2006, 10:00
Proprio quello... vuoi dire che la spada lunga è arma da guerra e non anche leggera? :fagiano:
Si.
Se leggi il talento in gioco ti dice tutte le armi leggere sul quale viene utilizzato quel talento.
Si.
Se leggi il talento in gioco ti dice tutte le armi leggere sul quale viene utilizzato quel talento.
Many thanks.
Update: mi sono riletto il manuale. Sia lo stocco che la spada lunga sono catalogate come armi a una mano (e non leggere), però c'è una nota in piccolo che dice che lo stocco beneficia del talento "Arma Accurata". Immagino avessero voluto scrivere "Arma Preferita", perchè non riesco a trovare "Arma Accurata".
toca1979
14-11-2006, 10:30
Ragazzi qualcuno mi può dire dove si trova l' entrata segreta nel castello del crocevia?
Sto girando come una trottola ma proprio non la trovo!!
CIAOZZ
Serve avere la stessa versione di patch con chi ti colleghi, o meglio al server che ti colleghi.
L'unica cosa che server per il gioco online è il gioco originale , le cdkey farlocche sono bannate :)
Ragazzi qualcuno mi può dire dove ...
CIAOZZ
meglio usare il tasto spoiler per questo tipo di richieste ;)
Ciao a tutti,
oggi ho installato neverwinter nights 2 e ho messo rileva le impostazioni automaticamente (tutto al max), incredibilmente si mantiene sui 20-25 frame, insufficiente per godermi il gioco.
La cosa strana è che gioco a bf2142 con tutto le impostazioni al massimo e nelle mappe con 64 giocatori ho la media di 70-80 frame.
Possiedo una 7950gx2 point of view, core 2 duo e6600, 2Gb di ram Crucial Ballistix cas 2,5 pc 5300, ASUS P5B Deluxe; ho il ForceWare 91.48 WHQL.
Come mai?? Cosa posso fare?
Grazie!
p.s. l'ho ricopiato da un'altro topic nella sezione sbagliata...
Beelzebub
14-11-2006, 13:06
Ciao a tutti,
oggi ho installato neverwinter nights 2 e ho messo rileva le impostazioni automaticamente (tutto al max), incredibilmente si mantiene sui 20-25 frame, insufficiente per godermi il gioco.
La cosa strana è che gioco a bf2142 con tutto le impostazioni al massimo e nelle mappe con 64 giocatori ho la media di 70-80 frame.
Possiedo una 7950gx2 point of view, core 2 duo e6600, 2Gb di ram Crucial Ballistix cas 2,5 pc 5300, ASUS P5B Deluxe; ho il ForceWare 91.48 WHQL.
Come mai?? Cosa posso fare?
Grazie!
p.s. l'ho ricopiato da un'altro topic nella sezione sbagliata...
L'hard disk com'è messo? Se è molto incasinato potrebbe compromettere le prestazioni... altrimenti, non mi spiego questi risultati con nwn2... se con gli altri giochi ti va bene, problemi di hw non ne hai di sicuro...
Hai provato a disabilitare i riflessi del'acqua?
Serve avere la stessa versione di patch con chi ti colleghi, o meglio al server che ti colleghi.
L'unica cosa che server per il gioco online è il gioco originale , le cdkey farlocche sono bannate :)
tutto originale...
l'altra sera mi sono collegato di prova e non mi aveva chiesto aggiornamenti...
ma qualcuno di voi gioca on-line??
clessidra4000
14-11-2006, 13:09
Hai provato a disabilitare i riflessi del'acqua?
ragazzi ma qual'è la voce ke disabilita i riflessi dell'acqua?
Beelzebub
14-11-2006, 13:13
ragazzi ma qual'è la voce ke disabilita i riflessi dell'acqua?
Mi pare sia proprio "riflessi dell'acqua"... :stordita:
clessidra4000
14-11-2006, 13:18
Mi pare sia proprio "riflessi dell'acqua"... :stordita:
l'ho trovato, ma ci sta sia riflessi ke rifrazione, quele tolgo?entrambi?si oerde motlo in qualità grafica?
tutto originale...
l'altra sera mi sono collegato di prova e non mi aveva chiesto aggiornamenti...
ma qualcuno di voi gioca on-line??
on line ?? Basta!! dopo due anni a nwn e 8 mesi a Wow mi sono rotto dell'online. Troppo tempo, è bello solo quando non hai un cacchio da fare e ti spari qualche partitozzo a CS. Per le avventure e l'rpg voglio tagliare un pò. Preferisco single, gioco *come* dico io, *quando* dico io e *quanto* voglio io.
:)
Beelzebub
14-11-2006, 13:33
l'ho trovato, ma ci sta sia riflessi ke rifrazione, quele tolgo?entrambi?si oerde motlo in qualità grafica?
Boh, guarda, a me non li fa nemmeno abilitare... se metto la spunta, non me la tiene... boh... comunque non lo abiliterei lo stesso, visto che mi farebbe crollare il framerate in modo assurdo...
Cosa strana: un'opzione è in italiano, l'altra è in inglese... succede a qualcun altro? :confused:
clessidra4000
14-11-2006, 13:34
Boh, guarda, a me non li fa nemmeno abilitare... se metto la spunta, non me la tiene... boh... comunque non lo abiliterei lo stesso, visto che mi farebbe crollare il framerate in modo assurdo...
Cosa strana: un'opzione è in italiano, l'altra è in inglese... succede a qualcun altro? :confused:
anke a me una è ita l'altra no
Beelzebub
14-11-2006, 13:37
anke a me una è ita l'altra no
Ma se li abiliti, te li tiene? Oppure quando torni nel menu la spunta non c'è? :mbe: A me succede così... mah...
clessidra4000
14-11-2006, 13:39
Ma se li abiliti, te li tiene? Oppure quando torni nel menu la spunta non c'è? :mbe: A me succede così... mah...
nn ho provato, mo provo, così vedo anke in game ke diff c'è
Beelzebub
14-11-2006, 13:56
nn ho provato, mo provo, così vedo anke in game ke diff c'è
Ok, fammi sapere! Io spero che oggi mi cambino la scheda video che si è fulminata, così torno a giocarci (ho una Radeon7000 adesso... :cry: ).
ShadowMan
14-11-2006, 14:00
Ragazzi qualcuno mi può dire dove si trova l' entrata segreta nel castello del crocevia?
Sto girando come una trottola ma proprio non la trovo!!
CIAOZZ
Si trova in un altra zone. Ritorna alla mappa principale e da lì troverai una nuova grotta appena sopra il castello.
Quest'ultima patch mi fa craschare il gioco ogni 3 minuti :rolleyes: .
Ma dico io le testano la patch prima di metterle online ??
C'è per caso la possibilità di tornare alla versione 1.1?
questo è perché il druido ha il talento di trasformare in evoca creatura n tutti gli incantesimi appartenenti al livello corrispettivo n ... basta che lo disabiliti
Salve A tutti!!!!sono riuscito ad avere una copia di NWN2...piccolo problema e in inglese...conoscete una patch o un qualunque metodo x tradurre questo gioco in Italiano? attendo risposte un cordiale saluto!!
Chiedo un aiutino per la casa del collezionista...
Sto facendo la quest della ladra, ho borseggiato la chiave alla tipa al piano terra e son salito al primo piano, ho recuperato la chiave sotto il camino, e scoperto la combinazione, ma c'è un modo di prendere la 2' chiave del collezionista senza ucciderlo?
Con "rapidità di mano" mi dice che non ha niente anche se il tiro ha successo, e parlandoci non c'è modo di provare a farsela dare... :(
L'unico modo è ucciderlo, ma avendo un personaggio buono non voglio farlo, mi sembra strano che non ci sia altro modo... :rolleyes:
Ragazzi aiuto! credo sia un bug
Ho trovato 3 statue della purificazione! Una nella fortezza, una dopo la prova delle quattro stagioni ed una nelle grotte ( o miniere non ricordo come si chiamano)mi manca quella che si trova per prima all'ingresso della mappa ma non sò cosa fare... se ci clicco sopra mi dice Fallimento: nn è possibile usare l'oggetto in battaglia! Ho provato ad andare al lagonero e far ricaricare la mappa ma non è cambiato nulla; ditemi che si può risolvere perchè l'ultimo save risale a 2 giorni fa e non ho voglia di rifare tutto
ShadowMan
14-11-2006, 15:46
Chiedo un aiutino per la casa del collezionista...
Sto facendo la quest della ladra, ho borseggiato la chiave alla tipa al piano terra e son salito al primo piano, ho recuperato la chiave sotto il camino, e scoperto la combinazione, ma c'è un modo di prendere la 2' chiave del collezionista senza ucciderlo?
Con "rapidità di mano" mi dice che non ha niente anche se il tiro ha successo, e parlandoci non c'è modo di provare a farsela dare... :(
L'unico modo è ucciderlo, ma avendo un personaggio buono non voglio farlo, mi sembra strano che non ci sia altro modo... :rolleyes:
Prendi il quadro che si trova vicino al collezionista, poi parla nuovamente con il collezionista e minaccia di distruggere il quadro.
wolverine
14-11-2006, 17:54
Salve A tutti!!!!sono riuscito ad avere una copia di NWN2...piccolo problema e in inglese...conoscete una patch o un qualunque metodo x tradurre questo gioco in Italiano? attendo risposte un cordiale saluto!!
Scusami ma in che senso "sono riuscito ad avere una copia di nwn2" :D
Scusami ma in che senso "sono riuscito ad avere una copia di nwn2" :D
Conosco un tizio che una volta era riuscito ad avere una Z4, ma dopo l' hanno anche arrestato :D
:D Ma non hanno elevato la quantità minima di giochi per uso personale detenibile?
clessidra4000
14-11-2006, 18:17
:D Ma non hanno elevato la quantità minima di giochi per uso personale detenibile?
:sofico:
DevilMalak
14-11-2006, 18:23
assurdo... ennesimo bug ma stavolta tremendo
Uno del mio party mi ha detto di andare in un posto per fare una cosa e il posto dovrebbe essere sulla mia mappa ma non c'è... ho scoperto che c'è altra gente che ha avuto questo bug, il punto è che ho fatto un casino di cose dopo che è successo, nell'attesa di trovare una "soluzione"... :muro: :muro: :muro:
edit: sto schizzando.. nemmeno ricaricando il salvataggio va, quello che dovrebbe darmi la missione ( un compagno ) è impostato su ostile e appena lo vedo mi arriva subito la missione e non va e se me lo tengo nel party, nello stesso punto in cui prima mi attaccava e mi dava la missione, stavolta mi da solo la missione... ma nella mappa non c'è segnato nulla
se qualcuno sa come risolvere.... :rolleyes:
è per la quest del secondo dragone, nolaloth
edit2: penso di aver trovato la soluzione... per chi ha lo stesso problema:
Open the console with the ~ key and type the following text, hitting Enter after each line:
DebugMode 1
rs ka_hotspot_show("3090Nolaloth")
DebugMode 0
non fatelo se non avete lo stesso problema mio, comunque sto anche scaricando l'ultima patch così vedo se han risolto direttamente loro
fioriniflavio
14-11-2006, 18:27
ragazzi, salve, ho preso finalmente questo capolavoro. Ho letto le informazioni in prima pagina per l'aggiornamento e tutto è andato liscio: ho la 1.01.788 Italian.
Esistono ulteriori patch? ho sentito che ci sono problemi con la 1.2 ma a me non mi fa aggiornare ulterirmente perchè dice
Impossibile trovare il file di aggiornamento: /nwn2_pc_italian_from101788_to102809.txt
cosa devo fare?
wolverine
14-11-2006, 18:32
Conosco un tizio che una volta era riuscito ad avere una Z4, ma dopo l' hanno anche arrestato :D
LoL :D
Domanda sulla classe di prestigio arciere arcano e suoi requisiti: il mago ha attacco base +2, per l'arciere serve +6, come ci si arriva a quel valore con il magozzo?
ShadowMan
14-11-2006, 19:28
Domanda sulla classe di prestigio arciere arcano e suoi requisiti: il mago ha attacco base +2, per l'arciere serve +6, come ci si arriva a quel valore con il magozzo?
Arciere Arcano con il mago?!? :mbe:
Non ho mai fatto il mago e non so quando arriverai ad avere un +6 come bonus, ma non credo molto presto.
Discepolo dei draghi Rossi fa così schifo?
O altre classi di prestigio da incantatore no?
ragazzi, salve, ho preso finalmente questo capolavoro. Ho letto le informazioni in prima pagina per l'aggiornamento e tutto è andato liscio: ho la 1.01.788 Italian.
Esistono ulteriori patch? ho sentito che ci sono problemi con la 1.2 ma a me non mi fa aggiornare ulterirmente perchè dice
Impossibile trovare il file di aggiornamento: /nwn2_pc_italian_from101788_to102809.txt
cosa devo fare?
idem -.-
Arciere Arcano con il mago?!? :mbe:
Non ho mai fatto il mago e non so quando arriverai ad avere un +6 come bonus, ma non credo molto presto.
Discepolo dei draghi Rossi fa così schifo?
O altre classi di prestigio da incantatore no?
Mah! Era l'unica che mi attirasse, non che ce ne siano molte per il mago davvero utili... il maestro esangue ha bonus per la difesa piu' che altro, il discepolo deve essere bardo o stregone quindi nulla, il cavaliere mistico e' troppo in prima linea per il magozzo, l'arciere invece non era malaccio, se solo sapessi quando e come potro' avere il +6 :) Forse dovrei multiclassare un livello?
~Mr.PartyHut~
14-11-2006, 20:04
Ragazzi, mi è venuto un dubbio: forse l'Anti-Alias non l'hanno messo perchè il motore grafico deve gestire le Soft-Shadows. Magari disattivando queste ultime si può forzare dal pannello esterno della scheda video :fagiano:
LumberJack
14-11-2006, 20:24
Ragazzi forse vi potrebbe interessare. :) Ho recuperato questo modulo facendo alcune ricerche, so che può sembrare una truccata, ma potrebbe esservi utile per l'evoluzione del vostro personaggio, in modo da farsi un idea del nostro elter ego.
http://nwvault.ign.com/View.php?view=nwn2modulesenglish.Detail&id=23
In questo modulo troverete degli strani personaggi i quali possono darvi molti soldi, tanta esperienza, insomma tutto ciò che vorrete per personallizzare e far crescere il personaggio :D , inoltre vi è un area dove si possono provare anche alcuni scontri, buon divertimento. E' in inglese, ma funziona anche sulla versione Ita.
Ps: Necessita della patch 1.2
Di questi moduli ce ne sono parecchi in giro... qualche giorno fa mi sono procurato la 1.0 di Vordans Hero Creator.
A questo proposito: se ritocco un PG e poi voglio provarlo senza ricomincare la campagna dall'inizio, mi basta rimpiazzare il file "player.bic" dal salvataggio scelto?
Se la memoria non m'inganna, nel primo NWN funzionava cosi'.
lizard81
14-11-2006, 22:25
Quest'ultima patch mi fa craschare il gioco ogni 3 minuti :rolleyes: .
Ma dico io le testano la patch prima di metterle online ??
C'è per caso la possibilità di tornare alla versione 1.1?
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=517309&forum=116&sp=75
Al terzo post della pagina che ti ho lincato trovi il collegamento al rollback che ti permette di tornare alla patch 1.1...Scarica il file è autoinstallante e fa tutto lui.
capitan_crasy
14-11-2006, 23:20
Di questi moduli ce ne sono parecchi in giro... qualche giorno fa mi sono procurato la 1.0 di Vordans Hero Creator.
A questo proposito: se ritocco un PG e poi voglio provarlo senza ricomincare la campagna dall'inizio, mi basta rimpiazzare il file "player.bic" dal salvataggio scelto?
Se la memoria non m'inganna, nel primo NWN funzionava cosi'.
per curiosità, puoi postare il link?
A ricordarmelo l'avrei postato subito. :p
Googlando un po' sono riuscito a recuperare questa pagina:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=14
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=517309&forum=116&sp=75
Al terzo post della pagina che ti ho lincato trovi il collegamento al rollback che ti permette di tornare alla patch 1.1...Scarica il file è autoinstallante e fa tutto lui.
Grazie per la segnalazione, ma ho già risolto in modo "autonomo".
Ho disinstallato il gioco, conservando i save, e ho reinstallato patchandolo alla versione 1.1 :mc:
dopo circa 6 ore di gioco voglio postare le mie prime impressioni.
Premetto che non ho giocato al primo NW ma "solo" a BG1 e 2 :)
Il gioco è bello, mi piace. I dialoghi sono piacevoli da seguire, come nella serie di Kotor, la trama, anche se per adesso è troppo presto per dirlo, si sta rivelando interessante, non molto diversa dallo stile di BG ma interessante. Ho anche Oblivion, e concordo con chi sostiene che è meglio avere "limitata" capacità di girare ma con uno scopo piuttosto che poter fare tutto per poi in sostanza non fare niente.
La visuale per me è una novita, ma dopo un pò di ore di gioco si prende confidenza. Anche io gioco con la visuale dall'alto zoomando solo quando è necessario. Quindi non si spaventi chi ancora non l'ha comprato.
Il party. Qui bisogna soffermarsi un pò. Il gioco di default è settato come un "action game" :D . Preferisco giocare con tutti i membri del party in modalità burattino e togliere loro qualsiasi iniziativa personale. Si può fare e toglie quella brutta sensazione che si ha appena iniziato il gioco, la sensazione di essere "trasportato" dal gioco senza fare nulla. Personalmente gioco "a turni", quindi quando avvisto un nemico, una trappola, metto in pausa e gioco alla "baldur's gate". Avrei gradito una funziona di "pausa quando avvisti il nemico" come in BG, ma tant'è premere SPACE è abbastanza intuitivo e non toglie nulla al gioco. Quello che mi manca invece è la possibilità di selezionare e usare temporaneamente (e in modo veloce) un solo membro del party. tecnicamente si può fare, ma bisognerebbe disabilitare l'opzione "segui capo" da tutti gli altri, ed è francamente una rottura di pa$%e :D
Sarebbe stato utile in presenza di trappole per far avvicinare solo il ladro, o in caso di dungeon far avanzare da solo il guerriero più robusto.
per adesso mi fermo qui. Un gioco da comprare se avete amato BG e se amate il GdR.
Della grafica non ne ho parlato di proposito perchè, IMO, in un gioco del genere passa in secondo piano.
ShadowMan
15-11-2006, 08:10
Mah! Era l'unica che mi attirasse, non che ce ne siano molte per il mago davvero utili... il maestro esangue ha bonus per la difesa piu' che altro, il discepolo deve essere bardo o stregone quindi nulla, il cavaliere mistico e' troppo in prima linea per il magozzo, l'arciere invece non era malaccio, se solo sapessi quando e come potro' avere il +6 :) Forse dovrei multiclassare un livello?
Doh! Avevo dimenticato di dover essere bardo o stregone per diventare un discepolo.
Non avendolo mai giocato ho dato un rapido sguardo al manuale D&D 3.5 e ti posso dire che il +6 lo prendi al livello 12!
Però se rinunci a vari livelli d'incantatore rinuncerai anche alla tua conoscenza di nuovi incantesimi. Visto che c'è esperienza per arrivare al livello 20 se ti multiclassi non arriverai mai ad avere un mago di livello 20.
l'arcere arcano l'ho fatto sia in nwn che su carta e posso dire che non è fatto molto bene.
Per poterlo fare "devi" multiclassare con un guerriero in modo da avere i talenti che servono e l'attacco base velocemente (se lo fai bene riesci ad iniziarlo al 6-7 livello mi sembra). Il brutto è che non hai incantesimi forti (e come incantatore sei debole) e non sei un arcere perchè l'attacco base è minore, a questo si rimedia con le magie di basso livello (scudo non fa mai male ;P) altra pecca è la CD della freccia della morte: 20 su tempra a quel livello rischia di non passarlo solo un incantatore arcano... secondo me è bello giocarlo in real perchè è molto versatile, in nwn1/2 non conviene, ammenochè tu non volgia fare un arcere con pochissimi livelli da mago (max 3 in modo da avere il 2° livello: invisibilità e cose carine)
Irrequieto
15-11-2006, 08:36
Qual'è secondo voi la classe/multiclasse più forte?
fioriniflavio
15-11-2006, 08:38
ragazzi esiste online una guida del gioco? o sono tutte a pagamento?
mi servono info per la creazione del pg perché non sono molto convinto...
dopo circa 6 ore di gioco voglio postare le mie prime impressioni.
Premetto che non ho giocato al primo NW ma "solo" a BG1 e 2 :)
Il gioco è bello, mi piace. I dialoghi sono piacevoli da seguire, come nella serie di Kotor, la trama, anche se per adesso è troppo presto per dirlo, si sta rivelando interessante, non molto diversa dallo stile di BG ma interessante. Ho anche Oblivion, e concordo con chi sostiene che è meglio avere "limitata" capacità di girare ma con uno scopo piuttosto che poter fare tutto per poi in sostanza non fare niente.
La visuale per me è una novita, ma dopo un pò di ore di gioco si prende confidenza. Anche io gioco con la visuale dall'alto zoomando solo quando è necessario. Quindi non si spaventi chi ancora non l'ha comprato.
Il party. Qui bisogna soffermarsi un pò. Il gioco di default è settato come un "action game" :D . Preferisco giocare con tutti i membri del party in modalità burattino e togliere loro qualsiasi iniziativa personale. Si può fare e toglie quella brutta sensazione che si ha appena iniziato il gioco, la sensazione di essere "trasportato" dal gioco senza fare nulla. Personalmente gioco "a turni", quindi quando avvisto un nemico, una trappola, metto in pausa e gioco alla "baldur's gate". Avrei gradito una funziona di "pausa quando avvisti il nemico" come in BG, ma tant'è premere SPACE è abbastanza intuitivo e non toglie nulla al gioco. Quello che mi manca invece è la possibilità di selezionare e usare temporaneamente (e in modo veloce) un solo membro del party. tecnicamente si può fare, ma bisognerebbe disabilitare l'opzione "segui capo" da tutti gli altri, ed è francamente una rottura di pa$%e :D
Sarebbe stato utile in presenza di trappole per far avvicinare solo il ladro, o in caso di dungeon far avanzare da solo il guerriero più robusto.
per adesso mi fermo qui. Un gioco da comprare se avete amato BG e se amate il GdR.
Della grafica non ne ho parlato di proposito perchè, IMO, in un gioco del genere passa in secondo piano.
Vedrai come il gioco decolla ulteriormente una volta arrivato a Neverwinter...
Beelzebub
15-11-2006, 09:09
ragazzi esiste online una guida del gioco? o sono tutte a pagamento?
mi servono info per la creazione del pg perché non sono molto convinto...
Il manuale in ita lo trovi linkato in prima pagina. :read:
Se non ci sono le informazioni che cerchi, vai QUI (http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/?f=704198).
Oppure, chiedi in questo stesso thread: anch'io avevo dubbi e problemi in fase di creazione del pg, e mi hanno aiutato moltissimo! ;)
LumberJack
15-11-2006, 09:40
l'arcere arcano l'ho fatto sia in nwn che su carta e posso dire che non è fatto molto bene.
Per poterlo fare "devi" multiclassare con un guerriero in modo da avere i talenti che servono e l'attacco base velocemente (se lo fai bene riesci ad iniziarlo al 6-7 livello mi sembra). Il brutto è che non hai incantesimi forti (e come incantatore sei debole) e non sei un arcere perchè l'attacco base è minore, a questo si rimedia con le magie di basso livello (scudo non fa mai male ;P) altra pecca è la CD della freccia della morte: 20 su tempra a quel livello rischia di non passarlo solo un incantatore arcano... secondo me è bello giocarlo in real perchè è molto versatile, in nwn1/2 non conviene, ammenochè tu non volgia fare un arcere con pochissimi livelli da mago (max 3 in modo da avere il 2° livello: invisibilità e cose carine)
Io con il mio modulino di prova ho provato a fare l'arciere arcano, secondo me inizi con un mago e arrivi a livello 4 o 5 (prerequisito: sparare incantesimi di livello 1) e arrivi fino al livello 3 con 5 più che sufficiente., poi passi al ranger e ti fai 5 livelli con specializzazione arco, dovresti arrivare a combattimento +7 , intanto inizi a meterre i talenti necessari, a quel punto basta che tu sia un elfo e il gioco e fatto di cucci circa 10 livelli di arciere arcano, l'ultimo livello becchi la freccia della morte. Io provato così, poi provate un po' voi. :)
secondo me è bello giocarlo in real perchè è molto versatile, in nwn1/2 non conviene, ammenochè tu non volgia fare un arcere con pochissimi livelli da mago (max 3 in modo da avere il 2° livello: invisibilità e cose carine)
Ciao, grazie per la tua esperienza :) Avevo pensato a fare l'arciere solo per 2 livelli, giusto per avere la freccia con palla di fuoco in modo da usare il mago a distanza senza dover sempre scaricare tutte le spell anche per nemici "semplici" e anche per variare il tema un pochino. Certo, con il fatto che ti riposi in 5 secondi puoi permetterti di scaricarti tutte le spell ad ogni battaglia e ricominciare, pero' sarebbe piu' carino farcela senza. Certo pero' che arrivare al 12 livello del mago per l'arciere la vedo lunga...quasi quasi provo il mod per il test dei pg e vedo. Altrimenti provo il mago esangue, almeno qualche bonus in difesa lo tengo (provo anche la storia degli incantesimi se effettivamente per ogni livello mi permette di continuare ad avere nuove spell dei livelli giusti). COmunque se qualcuno ha voglia di analizzare eventuali multiclassamenti del mago per renderlo piu' "sopravvivibile" ed efficace (e gia' lo e') nonche' divertente sarebbe grandioso!
sisi, non sto dicendo che non si riesce a fare anzi, a seconda di come vogliamo giocarlo possiamo mettere + livelli da mago/stregone o + da guerriero (o ranger o chierico o quello che vogliamo).
Dal mio punto di vista però non conviene giocare un arcere arcano in nwn, è molto più bello giocarlo in D&D perchè solo "su carta" si riesce ad usare bene, scavalcando le numerose limitazioni che ha in nwn. Insomma, secondo me perde molto di più rispetto alle altre classi, poi rimane comunque un personaggio molto caratterizzato e bello da giocare.
EDIT: occhio solo alla possibilità di accedere ai livelli alti di incantesimi, io di solito preferisco evitare di perdere incantesimi per una classe di prestigio, poi son gusti ed è questo il bello dei gdr :)
l'arciere arcno va fatto con il guerriero che prende molti piu talenti del renger...
1lv da mago 9 da grr, e gli altri da acr arc
fioriniflavio
15-11-2006, 11:25
ragazzi sapete per caso come si toglie quel rettangolino sulla sinistra che compre le scritte del pannello?? per capirci quello dove è possibile scrivere e credo serva per la comunicazione in multiplayer.
ho provato a premere invio ma non va via..... :muro:
l'arciere arcno va fatto con il guerriero che prende molti piu talenti del renger...
:D mi state convincendo...pero' dovreste anche suggerirmi qualcosa di diverso per il magozzo altrimenti mi annoio ;)
Beelzebub
15-11-2006, 11:42
ragazzi sapete per caso come si toglie quel rettangolino sulla sinistra che compre le scritte del pannello?? per capirci quello dove è possibile scrivere e credo serva per la comunicazione in multiplayer.
ho provato a premere invio ma non va via..... :muro:
Suppongo tu stia usando il No-dvd, vero? :D Ecco, toglilo e usa gli exe originali... altrimenti non va via. ;)
fioriniflavio
15-11-2006, 11:47
risolto :D
clessidra4000
15-11-2006, 11:51
risolto :D
;)
paslelxi
15-11-2006, 13:00
chi di voi gira nw2 su una ati x1300 xt da 256 mb AGP ?..come vi trovate?...perchè vorrei prenderla proprio per nw2
aspetto giudizi..thanks :D
ShadowMan
15-11-2006, 13:03
chi di voi gira nw2 su una ati x1300 xt da 256 mb AGP ?..come vi trovate?...perchè vorrei prenderla proprio per nw2
aspetto giudizi..thanks :D
Dal Leggimi di NVN2:
Le seguenti schede video attualmente non sono supportate da Neverwinter Nights 2, ma potrebbero esserlo in futuro:
ATI Radeon X300
ATI Radeon X1300
paslelxi
15-11-2006, 13:13
Dal Leggimi di NVN2:
Le seguenti schede video attualmente non sono supportate da Neverwinter Nights 2, ma potrebbero esserlo in futuro:
ATI Radeon X300
ATI Radeon X1300
azz...è grave allora!!..ma forse perchè è nuova così come la x1650 pro che non vedo nella lista delle supportate..mah
clessidra4000
15-11-2006, 13:14
azz...è grave allora!!..ma forse perchè è nuova così come la x1650 pro che non vedo nella lista delle supportate..mah
la x 1300 nn è tanto nuova
paslelxi
15-11-2006, 13:15
pero' da questa lista la mia potenziale scheda c'è eccome
schede supportate (http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/?t=4490840)
paslelxi
15-11-2006, 13:17
la x 1300 nn è tanto nuova
la x1300 xt (è la xt non la 1300 liscia..) è uscita praticamente qualche mese fà insieme alla gemella x1650 pro :D
sapphire (http://www.sapphiretech.it/)
ShadowMan
15-11-2006, 13:20
Boh...che cambia dalla liscia alla XT?
paslelxi
15-11-2006, 13:28
Boh...che cambia dalla liscia alla XT?
la 1300 liscia è basata su un chipset vecchio..mentre la 1300xt ha lo stesso engine della 1650 pro..la differenza sta sulle frequenze della gpu e delle memorie..ma è esigua..le prestazioni sono simili :D
ShadowMan
15-11-2006, 13:31
la 1300 liscia è basata su un chipset vecchio..mentre la 1300xt ha lo stesso engine della 1650 pro..la differenza sta sulle frequenze della gpu e delle memorie..ma è esigua..le prestazioni sono simili :D
Bhe allora credo che vada.
La x1650 io la inserivo nelle X1600 Serie.
io ho una quadro e nella lista c'era scritto che non era supportata al momento..........mi va benissimo...anzi ALLA GRANDE!! :sofico: :sofico:
paslelxi
15-11-2006, 13:50
Bhe allora credo che vada.
La x1650 io la inserivo nelle X1600 Serie.
di fatti è una evoluzione delle x1600...
la x1300 xt è leggermente al di sotto di una 1650 pro ma costa 20 euro in meno e consuma anche meno..poichè l'ali che ho fà gagare, prendo la x1300 xt..che tralatro è supportata pure da oblivion (confesso che anche per quello cambio scheda :D )
Tubo Catodico
15-11-2006, 14:21
Avrei una domanda niubba: come si fa per impostare il combattimento con due armi negli slot di scelta rapida? In nwn 1 bastava semplicemente trasportare due armi sullo stesso slot veloce ma quì? In pratica se voglio passare dall'arco alle due armi devo aprire l'inventario e spostarle singolarmente, non esiste altro modo?
clessidra4000
15-11-2006, 14:41
anke a me nn si abilitano le opzioni sull'acqua...come è possibile?ho la versione 1.01
Beelzebub
15-11-2006, 14:42
anke a me nn si abilitano le opzioni sull'acqua...come è possibile?ho la versione 1.01
Che scheda video hai? Scusa clessi, non me lo ricordo più... :stordita:
prometeo87
15-11-2006, 14:51
sempre x quel problema della direct3D in avvio...io le direct ho installato quelle che fornisce il gioco...è necessario altri aggiornamenti?:(
clessidra4000
15-11-2006, 14:52
Che scheda video hai? Scusa clessi, non me lo ricordo più... :stordita:
6800 gt
Cambiando un po' argomento, ho trovato delle modifiche molto interessanti da apportare alla UI, ad esempio una hotbar con più righe (da 2 a 5), un inventario più grande per vedere più e/o meglio gli oggetti et similia.
Se si può (e se interessa) posto il link.
Beelzebub
15-11-2006, 15:04
6800 gt
Mmmm.... boh... non mi risultano incompatibilità col gioco, nè con la mia nè con la tua... gli sm 3.0 li supportano tutte e due le schede... quindi proprio non saprei... :confused:
Beelzebub
15-11-2006, 15:04
Cambiando un po' argomento, ho trovato delle modifiche molto interessanti da apportare alla UI, ad esempio una hotbar con più righe (da 2 a 5), un inventario più grande per vedere più e/o meglio gli oggetti et similia.
Se si può (e se interessa) posto il link.
Posta posta!!! :D
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.List
poi ci sono anche altre cose degne di nota: mod, script, etc.
Beelzebub
15-11-2006, 15:18
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.List
poi ci sono anche altre cose degne di nota: mod, script, etc.
:eek: :eek: :eek:
Ma cosa aspettavi a postare sto sito?!? :D
Va messo assolutamente in prima pagina!!! :read:
Questo è per tutti quelli che lanciavano anatemi contro la Obsidian per aver tolto gli slot di scelta rapida: :D
http://img101.imageshack.us/img101/3759/1163344147fullresin1.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=1163344147fullresin1.jpg)
Ora patisco ancora di più il fatto di essere senza scheda video e di non poter giocare a NWN2... spero che entro stasera mi chiamino per dirmi che è arrivata... :(
Questo è per tutti quelli che lanciavano anatemi contro la Obsidian per aver tolto gli slot di scelta rapida: :D
http://img101.imageshack.us/img101/3759/1163344147fullresin1.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=1163344147fullresin1.jpg)
Ora patisco ancora di più il fatto di essere senza scheda video e di non poter giocare a NWN2... spero che entro stasera mi chiamino per dirmi che è arrivata... :(
Peccato che quella mod funzioni solo a 1280x1024, io sto a 1024x768...
Concordo.
Nel gioco cartaceo l'arcere arcano è spesso associato ad altre classi di prestigio per l'arciere (e vengono fuori delle macchine da combattimento niente male...).
In NWN2 ci sono solo una piccolissima parte delle PRC disponibili nel gioco cartaceo quindi bisogna un po' "accontentarsi". A parte il mago esangue mi pare che non ci siano altre classi di prestigio adatte ad un "mago puro".
Bisogna dire che le PRC per i maghi in genere modificano meno cose delle altre PRC (poichè lasciano la progressione degli incantesimi che è già una cosa enorme), e quando modificano molto in genere l'effetto è che o lo indeboliscono o lo rendono "invincibile", quindi per la maggiorparte non è una gran perdita...
Avrebbero potuto metterci l'arcimago, questo sì.
Spiegatemi un po questa cosa della classe di prestigio per i caster...
Farli multiclasse solitamente è controproducente, in quanto ad esempio un mago10- guerriero10, le prenderebbe di santa ragione sia da un mago20 che da un guerriero20! :p
Ma ad esempio un mago 10, con altri 10 lv di una classe di prestigio da caster, avrebbe comunque tutti gli incantesimi di un mago lv20?
E farebbero comunque lo stesso danno?
Ad esempio uno spell che fa 1d6 danni per lv, in un mago/stregone10 + prc10 farebbero 20d6 o 10d6? :rolleyes:
Io con lo stregone pensavo di fare discepolo dei draghi rossi, ma ho visto che questa PRC non fa incrementare gli incantesimi, e quindi la trovo inutile... :(
Ci sono PRC "apposta" per i caster che permettono di avanzare comunque nella progressione degli incantesimi. Si perdono altre cose per guadagnarne alcune specifiche della PRC (cioè in genere si perdono il talento ogni 5 livelli, la progressione del famiglio e altre cosette (tiri salvezza diversi ecc), sostituite dalle abilità della classe di prestigio. Mentre rimane la progressione degli incantesimi normalmente IDENTICA a quella del mago (cioè 10 liv mago + 10 PRC contano come mago di 20esimo) o altre volte di poco modificata). E' comunque specificato nella classe di prestigio se questa continua a progredire nel lancio di incantesimi arcani o divini come la classe originaria (aggiungendo cioè, al solo scopo della progressione, i livelli della PRC a quelli della classe originale).
Questo è quello che succede nel gioco cartaceo, e dovrebbe essere identico in NWN2 (che però non ho sotto mano...).
Una di queste PRC "dovrebbe" essere il mago esangue (e credo anche l'unica disponibile, a meno di mod).
Il Dragon Disciple, non progredisce negli spell nemmeno nella versione cartacea, quindi niente di strano.
La verità comunque è che in genere i caster come maghi e chierici possono anche evitare di fare PRC che sono comunque molto potenti.
Le altre classi invece sono quasi "costrette" a prendere PRC perchè i vantaggi sono molto maggiori rispetto alla classe di partenza e aiutano a mantenersi competitivi ad alti livelli.
ho provato diverse di quelle mod, e se non sono cambiate ngli ultimi giorni rimane il problema , dal mio punto di vista, che quegli slot sono selezionabili solo da 1 a ^ senza poter fare delle macro con shift e ctrl.
e bisogna scorrere il menu con il mouse oppure mettere la mod che mostra la barra rapida su 2 o 3 righe, ma sempre solo la prima è selezionabile da tastiera, le altre righe sempre con il mouse bisogna selezionarle.
In compenso stanno lavorando anche su mod per l'inventario
Tubo Catodico
15-11-2006, 16:47
Avrei una domanda niubba: come si fa per impostare il combattimento con due armi negli slot di scelta rapida? In nwn 1 bastava semplicemente trasportare due armi sullo stesso slot veloce ma quì? In pratica se voglio passare dall'arco alle due armi devo aprire l'inventario e spostarle singolarmente, non esiste altro modo?
Per favore...
toca1979
15-11-2006, 17:12
Ragazzi ho un problema con la prima statua della purificazione.
Quando provo ad attivarla mi dice che è impossibile perchè sono in combatttimento, ma ovviamente non è così!
C'è un modo per superare questo stupido bug?
CIAOZZ
wolverine
15-11-2006, 18:33
Due domande: Come si abbassa la console? Per togliere lo status: pg rallentato come si fa? :bimbo:
DevilMalak
15-11-2006, 18:57
fantastico... un altro bug che non mi permette di andare avanti e da quel che ho letto non si può risolvere nemmeno con l'ultima patch, qualcuno ha risolto facendo delle cose diverse ricaricando un vecchio salvataggio abbastanza prima :rolleyes:
Ci sono un pò troppi bug nell'atto 3... se prima erano sopportabili ora hanno rotto :rolleyes:
edit: sono riuscito a risolvere il bug penso... devo farmi una 10ina di minuti di gioco ma non dovrebbero esserci problemi visto che son partite tutte le schermate senza contare che ora ho 2 compagni e 3 soldati con me... prima mi ero fatto tutto da solo, ci credo che ho dovuto ricaricare una decina di volte i salvataggi per farcela :D
Io ho il seguente problema:
appena faccio partire il gioco mi appare un messaggio di segnalazione errore di windows, ho risolto mettendo un no-dvd (come Pes6).
Però mi appare una finestra nera nella sezione del log.
Ho letto un consiglio nelle pagine precedenti ma se utilizzo i launcher originali ritorna l'errore ed il gioco non parte.
C'è un altro modo per risolvere?
Già a me pare assurdo che dei problemi si risolvano ricorrendo a fix illegali :rolleyes:
Uno zombie maledetto mi ha contaggiato e ora ho dex e costituzione a 0, ditemi che mi posso curare (e magari come) e che non e' permanente vi prego! :) sono a forte locke all'inizio
Risposta: compare pozione cura malattie e tutto torna come prima (azz costa 170 monete d'oro l'una! )
articboy74
15-11-2006, 20:55
Domanda gnubba: sono già un pò avanti con l'avventura ma mi sono accorto che il pg creato non mi aggrada molto. C'è un sistema per "sostituire" il pg e continuare dal punto in cui ero arrivato oppure mi toccherebbe riiniziare tutto da capo?
Marò, ma quanto è lungo il primo atto ?
Ci sto giocando da quasi 2 settimane e devo ancora finirlo...
Ci sono un sacco d' interrogativi da chiarire.
Veramente bello sto gioco.
Irrequieto
16-11-2006, 08:19
Ragazzi sono molto indeciso sulla classe. Ho provato un chierico - sacerdote guerriero 10/10 e un guerriero - maestro d'armi 10/10 e non capisco come mai il chierico ne prende di più e più in fretta. E' stata solo un'impressione vero? Ho scelto stesso equip, stessa razza, talenti molto simili...avete suggerimenti?
Danny_87
16-11-2006, 09:08
:help:
ciao a tutti! sono oramai avanti con la storia, ma non ho trovato nessun libro maledetto che mi spieghi come si fa a creare le varie essenze che servono per incantare armi e armature...qualcuno sa dirmi qualche ricetta? ad esempio per creare l'essenza d'aria vaga?? Grazie! Ciao!
Arrivata stamani la collect da play . confermo che c'è anche l'italiano :D :D
Ciaizoaoza
ShadowMan
16-11-2006, 13:24
Stavo pensando alle stesse cose! :) :D
Ciaizoaoza
Secondo me il postino sarà ancora incaxxato come una biscia :asd:
Portare quel popò di paccotto nel piccolo bauletto dello scuter sarà stata un'impresa :sofico:
... anvedi!... :O
elfoscuro
16-11-2006, 13:38
è lunghetto, credo di essere vicino alla fine. La storia è molto avvincente (un po troppo a "blocchi" di eventi) anche per come vengono gestiti i colpi di scena, è l'unica vera meraviglia del gioco. Anche gli incantesimi sono spettacolari. Peccato per gli hench dannatamente stupidi, che seguono il leader anche in modalità burattino, e la visuale della telec... ops :ciapet:
ivan5150
16-11-2006, 13:48
:( Raga succede a qualcun'altro??
Versione 1.02 (809) sono nel tutorial, appena decido di skippare (parlo con una tipa) dopo qualche secondo di caricamento il gioco crasha a windows... :((
Help :cry:
Uno zombie maledetto mi ha contaggiato e ora ho dex e costituzione a 0, ditemi che mi posso curare (e magari come) e che non e' permanente vi prego! :) sono a forte locke all'inizio
Risposta: compare pozione cura malattie e tutto torna come prima (azz costa 170 monete d'oro l'una! )
Ti basta anche parlare con un prete e dirgli di curarti; puoi rivolgerti a quello di West Harbor, oppure in qualsiasi chiesa. :)
Secondo me il postino sarà ancora incaxxato come una biscia :asd:
Portare quel popò di paccotto nel piccolo bauletto dello scuter sarà stata un'impresa :sofico:
vero. era un pacco gigantesco :D
installato e patchato. magari stasera o , al max , domani mattina , inzio a giocarci :D
Ciaozoaiza
è lunghetto, credo di essere vicino alla fine. La storia è molto avvincente (un po troppo a "blocchi" di eventi) anche per come vengono gestiti i colpi di scena, è l'unica vera meraviglia del gioco. Anche gli incantesimi sono spettacolari. Peccato per gli hench dannatamente stupidi, che seguono il leader anche in modalità burattino, e la visuale della telec... ops :ciapet:
Si, ma la str... stronzona fra palle di fuoco, tempeste di ghiaccio e lame... spacca il culo a tutti !
Beelzebub
16-11-2006, 14:15
Si, ma la str... stronzona fra palle di fuoco, tempeste di ghiaccio e lame... spacca il culo a tutti !
Pensa che il mio PG è uno stregone... :sofico:
Io non ho modalità burattino , ho disattivato tutto (anche il lancio spell) ma non ho messo burattino per far si che non rimangano imbambolati. Però se io con il tasto destro COMANDO di stare fermi, non mi segue nessuno (la ladra mi fà sempre da apripista nascosta senza problemi). Non ho testato il discorso di cambiare area (con carricamento) e trovarti li il gruppo, ma ha anche un suo perchè.... :)
Pensa che il mio PG è uno stregone... :sofico:
All' inizio avevo pensato di farmi anch' io uno stregone, poi... ho pensato che lungo la strada se ne trovava un altro... 2 stregoni erano troppo incasinati da gestire.
Per ora mi basta lei.
Poi... se arriverà un mago... vedremo...
Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve il famiglio? Con il mago ho il gattino (non ho trovato dove selezionarlo alla nascita, bo!) che non fa nulla di quello che gli dico, ha qualche utilita'? :) Ma se multiclasso con 1 livello da ranger ho anche il suo compagno animale? (faccio uno zoo :) )
Beelzebub
16-11-2006, 14:32
All' inizio avevo pensato di farmi anch' io uno stregone, poi... ho pensato che lungo la strada se ne trovava un altro... 2 stregoni erano troppo incasinati da gestire.
Per ora mi basta lei.
Poi... se arriverà un mago... vedremo...
Beh, in situazioni con molti nemici, due stregoni fanno comodo... vuoi mettere poter sparare ben 8 palle di fuoco anzichè solo 4? (sono a livello 7).
Devastante... :cool:
Finora il pg più inutile è la druida, forse perchè è l'unico che va davvero tenuto sempre in modalità burattino, altrimenti tende al suicidio... :D
Il nano è un mostro... :eek:
La ladra, dopo che ho scoperto gli attacchi furtivi, è utile anche in battaglia, e non solo per scassinare/disattivare... :D
Peccato per gli hench dannatamente stupidi, che seguono il leader anche in modalità burattino
ho la soluzione (anche se scoccia un po'):
selezioni il tuo pg principale e impartisci il comando agli hench di tenere la posizione. Non ti seguiranno, ma dovrai spostarli a mano uno ad uno.
Peccato non ci sia la selezione multipla...come in BG
Finora il pg più inutile è la druida
io sono indietro, ma da giocatore di D&D posso assicurarti che un druido usato bene spacca il culo ed è un validissimo compagno di squadra!!
Qualcuno mi sa spiegare a cosa serve il famiglio? Con il mago ho il gattino (non ho trovato dove selezionarlo alla nascita, bo!) che non fa nulla di quello che gli dico, ha qualche utilita'? :) Ma se multiclasso con 1 livello da ranger ho anche il suo compagno animale? (faccio uno zoo :) )
un famiglio ti da un bonus da qualche parte....il gatto non ricordo, quando lo hai selezionato avresti dovuto leggere -.-
raga una domanda: sono a forte harbor e mi sono ritrovato uno status di immunità agli incantesimi mentali, ma non so perchè....mi è sfuggito qualcosa?
Beelzebub
16-11-2006, 14:39
io sono indietro, ma da giocatore di D&D posso assicurarti che un druido usato bene spacca il culo ed è un validissimo compagno di squadra!!
Sulla carta forse, ma in NWN2, se gli lasci un minimo di autonomia, continua a trasformarsi in animale e lanciarsi in scontri corpo a corpo... :muro:
non ho aggiornato il gioco
con l'aggiornamento hanno tolto la quickbar?
Beelzebub
16-11-2006, 14:42
non ho aggiornato il gioco
con l'aggiornamento hanno tolto la quickbar?
Quello screen non è mio, perchè purtroppo, sono senza scheda video da 5 giorni... :cry:
Comunque non mi risulta... perchè? Lì non la vedi perchè è a "scomparsa", la richiami con il tasto "F"... ;)
Quello screen non è mio, perchè purtroppo, sono senza scheda video da 5 giorni... :cry:
Comunque non mi risulta... perchè? Lì non la vedi perchè è a "scomparsa", la richiami con il tasto "F"... ;)
evidentemente IO non ho capito cosa intendevi te nel tuo post con slot di scelta rapida....quali slot? con F richiamo gli incantesimi (ho un mago)
Beelzebub
16-11-2006, 14:55
evidentemente IO non ho capito cosa intendevi te nel tuo post con slot di scelta rapida....quali slot? con F richiamo gli incantesimi (ho un mago)
Quelli nella striscia in basso al centro, nei quali puoi inserire diverse azioni... di default sono 12, con quella mod diventano 23 (mi pare), come nel primo NWN. ;)
Beh, in situazioni con molti nemici, due stregoni fanno comodo... vuoi mettere poter sparare ben 8 palle di fuoco anzichè solo 4? (sono a livello 7).
Devastante... :cool:
Finora il pg più inutile è la druida, forse perchè è l'unico che va davvero tenuto sempre in modalità burattino, altrimenti tende al suicidio... :D
Il nano è un mostro... :eek:
La ladra, dopo che ho scoperto gli attacchi furtivi, è utile anche in battaglia, e non solo per scassinare/disattivare... :D
Diciamo che la druida è il personaggio che amo di meno fino ad ora, anche se per fare certe quest è indispensabile.
Ora che il party si fa folto... comincio a far fatica a lasciar giù gente: un ladro serve sempre, o quasi, un mago/stregone è indispensabile, un tank ci vuole, in nanerottolo ti da una forza che ti fa spazzare...
Insomma, le scelte si fanno sempre più pesanti !
un famiglio ti da un bonus da qualche parte....il gatto non ricordo, quando lo hai selezionato avresti dovuto leggere -.-
veramente non mi e' stato chiesto anzi devo capire in che sezione e' la scelta del famiglio visto che ho fatto 4 volte la procedura e non me lo ha chiesto (ho scelto il set mago generico, forse sono le altre opzioni?)
Irrequieto
16-11-2006, 15:13
Comunque la campagna single mi sembra davvero noisa e scadente, non permette in nessuno modo libertà ed è ripetitiva, i tempi d'oro di BG o Icewind Dale sono lontani purtroppo...speriamo negli shard anche se per quanto mi riguarda è sufficente questo motore grafico disastrosamente ottimizzato e la telecamera per nulla funzionale a farmi passare la voglia di giocare...
Diciamo che la druida è il personaggio che amo di meno fino ad ora, anche se per fare certe quest è indispensabile.
Ora che il party si fa folto... comincio a far fatica a lasciar giù gente: un ladro serve sempre, o quasi, un mago/stregone è indispensabile, un tank ci vuole, in nanerottolo ti da una forza che ti fa spazzare...
Azz avro' gli stessi dubbi che ho ora con Gw Nightfall allora... :muro: :cry:
Ciajznmaoza
elfoscuro
16-11-2006, 15:31
Io non ho modalità burattino , ho disattivato tutto (anche il lancio spell) ma non ho messo burattino per far si che non rimangano imbambolati. Però se io con il tasto destro COMANDO di stare fermi, non mi segue nessuno (la ladra mi fà sempre da apripista nascosta senza problemi). Non ho testato il discorso di cambiare area (con carricamento) e trovarti li il gruppo, ma ha anche un suo perchè.... :)
azz che scomodità usare il comando di stare fermi. Io ho messo invece lancio di incantesimi potente, almeno gli hench fanno un po di fuochi artificiali quando non li controllo manualmente. La chierica è troppo tonta: con il party mezzo morto, stava lanciando 4 dissolvi magie quando ne ho preso il controllo.... :mbe: ma catz... hai 4 guarigione usaleeeee maledetta usaleeeeee :D
Comunque la campagna single mi sembra davvero noisa e scadente, non permette in nessuno modo libertà ed è ripetitiva, i tempi d'oro di BG o Icewind Dale sono lontani purtroppo...speriamo negli shard anche se per quanto mi riguarda è sufficente questo motore grafico disastrosamente ottimizzato e la telecamera per nulla funzionale a farmi passare la voglia di giocare...
Hai giocato sul serio ad Icewind Dale? Baldur's Gate passi, ma Icewind Dale non offriva alcuna libertà ed era del tutto lineare, proprio come questo Neverwinter Nights 2. L'unica concessione riguardava la creazione dell'intero party all'inizio dell'avventura.
E comunque, lo stesso Baldur's Gate avevo un'impostazione molto simile a quella dei due Neverwinter Nights, anzi si potrebbe dire che questi ultimi, basandosi sulle regole 3.0 e 3.5 offrono un'assortimento maggiore di azioni eseguibili dai personaggi. Per il resto Baldur's Gate 1 e 2 si potevano esplorare liberamente pur senza "attivare" le aree accettando missioni (Icewind Dale no!).
Piuttosto, avete notato le potenzialità del toolset? Fantastico e tutto in italiano (nella versione nostrana, ovvio)...
Scaricate le guide (in inglese) dalla community della Bioware dedicata a Nwn 2!
DevilMalak
16-11-2006, 17:24
io di posti fissi ho mago guerriero stregone ( io, khelgar che ho deciso di non fare monaco e una che trovi nell'atto1 ), gli altri 2 slot dipende... ma la ladra dopo poco l'ho lasciata perdere perchè non mi trovavo bene e per le serrature le spaccavo mentre le trappole mandavo avanti il nano che ha un macello di vita e pazienza... preferisco tenere uno slot per qualcuno di più utile per me ( fino a un certo punto ho avuto 2 guerrieri, mi son trovato benissimo )
Rompendo le serrature (ovvero distruggendo armadi e bauli) si rompe sistematicamente un oggetto ivi contenuto che invece si potrebbe avere integro scassinando con l'abilità.
Danny_87
16-11-2006, 18:09
io di posti fissi ho mago guerriero stregone ( io, khelgar che ho deciso di non fare monaco e una che trovi nell'atto1 ), gli altri 2 slot dipende... ma la ladra dopo poco l'ho lasciata perdere perchè non mi trovavo bene e per le serrature le spaccavo mentre le trappole mandavo avanti il nano che ha un macello di vita e pazienza... preferisco tenere uno slot per qualcuno di più utile per me ( fino a un certo punto ho avuto 2 guerrieri, mi son trovato benissimo )
Io utilizzo il mio PG guerriero12/maestro d'armi2, Khelgar(guerriero), Elanee(druida), Neshka(ladra) e Shandra(guerriera) e devo dire che mi trovo più che bene anche senza un mago o stregone...anche perchè quella stregona del cavolo faceva più danni a me che agli avversari e moriva subito... La druida mi garantisce una potenza magica più che soddisfacente sia per curare tutti che per attaccare e se la cava anche in combattimento corpo a corpo se si trasforma...Neshka con i suoi attacchi furtivi è devastante e per completare l'opera 3 guerrieri fanno veramente brutto!!!
Piuttosto, avete notato le potenzialità del toolset? Fantastico e tutto in italiano (nella versione nostrana, ovvio)...
Scaricate le guide (in inglese) dalla community della Bioware dedicata a Nwn 2!
Cavolo a me non parte...quando lo lancio esce una finestra con in basso una barra di caricamento, quando finisce il caricamento si chiude da sola e mi esce un messaggio d'errore(l'applicazione verrà terminata o qualcosa del genere).. Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema???
P.S.il gioco è aggiornato all'ultima versione e non mi ha mai dato problemi di crash e simili
Grazie! ciao!!
a me le animazioni degli incantesimi non mi sono piaciuti molto, quelli dell'1 erano x me piu belli, forse xkè sono meglio visibili e piu grandi...
DevilMalak
16-11-2006, 18:10
io uso vari scudi sia sul mio mago ( che comunque è ben messo come equipaggiamento e vita ) che sulla stregona che è un pò pazza ma la uso io
Sono al 19 io comunque
io uso vari scudi sia sul mio mago ( che comunque è ben messo come equipaggiamento e vita ) che sulla stregona che è un pò pazza ma la uso io
Sono al 19 io comunque
io la stregona non l'ho ai presa... ero un mago, e si sà, tra maghi e stregoni non corre buon sangue...
poi era simpatica come un dito nell'occhio...alla fine la bacarozza mi tradisce assieme al mio amore neeska... maledetta...
Anch' io sono abituato ad avere in genere un paio di tank, infatti... il mio pg è un guerriero bello cazzuto con spadone, e quando lui ed il nano attaccano a mazzuolare... spaccano di brutto !
Un altro slot è fisso per la stregona da quando l' ho trovata (prima usavo la druida ovviamente) e l' altro per la ladra.
Ora però ho trovato lo gnomo... ed ho lasciato giù momentaneamente la ladra: sono in una fase di gioco in cui la forza bruta è più importante, e lo gnomo mi rende massiccio l party con le sue magie e fischiettii vari...
DevilMalak
16-11-2006, 19:07
io la stregona non l'ho ai presa... ero un mago, e si sà, tra maghi e stregoni non corre buon sangue...
poi era simpatica come un dito nell'occhio...alla fine la bacarozza mi tradisce assieme al mio amore neeska... maledetta...
e Bishop.... mi ha mollato che gli avevo dato 1ora prima un sacco di oggetti fantastici e mi ha fregato tutto, a ritrovarlo lo ucciderei
Danny_87
16-11-2006, 19:23
e Bishop.... mi ha mollato che gli avevo dato 1ora prima un sacco di oggetti fantastici e mi ha fregato tutto, a ritrovarlo lo ucciderei
a proposito di oggetti fantastici...ho creato per il mio guerriero una katana in acciaioscuro e l'ho incantata con un bel +5!! ora se solo riuscissi a trovare quella dannata essenza d'aria vaga le aggiungo +1d6 danni elettrici e poi si che mi divertirò!!
ShadowMan
16-11-2006, 19:51
wow sono arrivato all'atto terzo ma non mi sono mai reso conto di quando fosse iniziato il secondo! :mbe: :eek:
Quanti atti sono in totale?
Dove le trovo le miniere per il ferro necessario per le armi dei soldati della fortezza?
Ma soprattutto perché quel maledetto dannato di architetto si prende sempre mooolti più soldi di quelli che sono scritti nelle risposte!!!!! :muro: :muro: :muro:
Il personaggio che trovo più inutile per ora è il bardo.... Fin'ora sono andato in giro con la stregona, la ladra e un altro personaggio a scelta.
Io il nano lo fatto diventare monaco! ^^
non ti preoccupare, lo incontri alla fine...
ps: ha lsciato anche me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.