View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2
OutOfMind
20-12-2007, 10:41
paladino..ovvero una fusione mal riuscita fra un chierico inutile e un guerriero inutile :P...dopo i primi 10 livelli fa defecare...(vabbe in se per se fa defecare sempre)...la classe del cavaliere nn c'e'..o meglio ci sarebeb ma e' bloccata..per ovvi motivi...nn c'e' l'uso dei cavalli e mancano i talenti da monta e per combattere a cavallo...che tra l'altro sarebbe stata l'unica cdp decente per un paladino!!
fra chierico e druido e' piu facile da usare un chierico...alla fine avanza solo di incantesimi...il druido devi saperlo ocstruire o e' uno skifo...
quindi se alla fine vuoi vita facile fatti un monaco e via :P
Grazie per i consigli, cmq oltre al monaco ho dato un occhio anke al ranger che mi hai consigliato in precedenza, nn è male però quale scelgo fra i due? Ho installato anche l'espansione, incide su qualche cosa? Ho notato che aggiunge diverse cose.
DakmorNoland
20-12-2007, 10:50
Grazie per i consigli, cmq oltre al monaco ho dato un occhio anke al ranger che mi hai consigliato in precedenza, nn è male però quale scelgo fra i due? Ho installato anche l'espansione, incide su qualche cosa? Ho notato che aggiunge diverse cose.
Fatti un mago, poi prendi la classe di prestigio "Cavaliere Mistico". Se stai giocando al gioco base devi aspettare di prendere gli incantesimi di terzo livello. Inoltre ricorda di prendere come talento "competenza nelle armi da guerra". A questo punto potrai selezionare la classe "Cavaliere Mistico".
Quando fai il mago prendi come specializzazione "Invocazione", man mano che avanzi lascia perdere il talento "robustezza" e invece prendi quelli fondamentali, tipo "incantesimi in combattimento", "incantesimi focalizzati invocazione", "incantesimi inarrestabili".
Certo il mago è più complesso da sviluppare rispetto alle altre classi che ti hanno consigliato, però a mio parere da anche più soddisfazione.
OutOfMind
20-12-2007, 11:39
Fatti un mago, poi prendi la classe di prestigio "Cavaliere Mistico". Se stai giocando al gioco base devi aspettare di prendere gli incantesimi di terzo livello. Inoltre ricorda di prendere come talento "competenza nelle armi da guerra". A questo punto potrai selezionare la classe "Cavaliere Mistico".
Quando fai il mago prendi come specializzazione "Invocazione", man mano che avanzi lascia perdere il talento "robustezza" e invece prendi quelli fondamentali, tipo "incantesimi in combattimento", "incantesimi focalizzati invocazione", "incantesimi inarrestabili".
Certo il mago è più complesso da sviluppare rispetto alle altre classi che ti hanno consigliato, però a mio parere da anche più soddisfazione.
Come hanno detto è complicato ma se fatto bene come dici tu dà sicuramente soddisfazione, è certo che se lo faccio da solo che nn so niente del gioco nn ci ricaverò certo benefici, adesso però ho il dubbio, cioè mago - monaco - ranger. E' difficile scegliere fra questi, sembrano buoni tutti e tre ma chi è migliore per iniziare il gioco ottimalmente?
DarkMage74
20-12-2007, 12:10
Come hanno detto è complicato ma se fatto bene come dici tu dà sicuramente soddisfazione, è certo che se lo faccio da solo che nn so niente del gioco nn ci ricaverò certo benefici, adesso però ho il dubbio, cioè mago - monaco - ranger. E' difficile scegliere fra questi, sembrano buoni tutti e tre ma chi è migliore per iniziare il gioco ottimalmente?
fai il monaco, le altre classi le trovi comunque con gli altri pg
DakmorNoland
20-12-2007, 12:13
Beh il monaco non devi fare niente! Quindi è perfetto! :D
Devi solo tenergli aggiornato l'equipaggiamento, poi al passaggio di livello clicchi "consigliato" poi "successivo", fino alla fine e hai fatto! :) Insomma non fai propio niente, e nei combattimenti devi solo cliccare sul nemico da attaccare e fa tutto lui!
Quindi io lo trovo un pò monotono però come classe è fortissima! Addirittura a livelli alti diventa immune a tutti gli incantesimi che richiedono un tiro di riflessi per dimezzare, tipo palla di fuoco e simili.
Soprattutto nelle situazioni complicate può fare la differenza! Però appunto può risultare un pò monotono a lungo andare.
Farlok77
20-12-2007, 12:31
fai il monaco, le altre classi le trovi comunque con gli altri pg
Perchè? Il nano non riuscirà a diventare monaco? Mi hanno dato 3 missioni da fare al monastero di Tyr ma non ho idea di come risolvere...spero ci sia qualcosa più avanti che mi dia qualche indizio.
Vi informo anche che sono diventato Barbaro-Guerriero-Campione Divino e meno alla grande. Posso usare uno spadone come se fosse uno stuzzicadenti con una mano e impugnare uno scudo gigante nell'altra mano. Oltre a questo ho tutta una serie di opzioni per migliorare resistenza e capacità di schivare i colpi e le penalizzazioni dovute a due armi. E' venuto fuori un bel personaggio...praticamente quando gli altri sono già stati massacrati dai nemici (prima parte sempre il mago, ma i nemici perchè se la prendono sempre con lei poverella?) io sono ancora in piedi con oltre mezza barra di energia. Ho 150 pv attualmente.
DarkMage74
20-12-2007, 12:52
Perchè? Il nano non riuscirà a diventare monaco? Mi hanno dato 3 missioni da fare al monastero di Tyr ma non ho idea di come risolvere...spero ci sia qualcosa più avanti che mi dia qualche indizio.
Vi informo anche che sono diventato Barbaro-Guerriero-Campione Divino e meno alla grande. Posso usare uno spadone come se fosse uno stuzzicadenti con una mano e impugnare uno scudo gigante nell'altra mano. Oltre a questo ho tutta una serie di opzioni per migliorare resistenza e capacità di schivare i colpi e le penalizzazioni dovute a due armi. E' venuto fuori un bel personaggio...praticamente quando gli altri sono già stati massacrati dai nemici (prima parte sempre il mago, ma i nemici perchè se la prendono sempre con lei poverella?) io sono ancora in piedi con oltre mezza barra di energia. Ho 150 pv attualmente.
il nano è meglio che resta guerriero per l'equipaggiamento che avrà ;)
Farlok77
20-12-2007, 12:56
il nano è meglio che resta guerriero per l'equipaggiamento che avrà ;)
Hai ragione, ma lui ha la fissa di diventare monaco...pensavo fosse la sua missione finale per il gioco.
ShadowMan
20-12-2007, 12:58
Incredibile come ora mi sia risultato difficile uccidere il drago rosso sulla montagna dei giganti e facilissimo uccidere i due draghi neri vicino al cuore del drago di cristallo! :muro:
In una vecchia partita mi ricordo che invece è successo esattamente il contrario, mah. :fagiano:
DarkVampire
20-12-2007, 14:25
a livello gdr la costruzione nn regge :P cmq mi spieghi ke te ne faresti dei talenti per ambidestria?...nn ti servono a niente a questo punto del personaggio....
il nano a mio parere e' meglio ke diventi monaco...equiggiamento o meno...mena cento volte di piu..soprattutto considerando ke e' una pizza di guerriero non potendo prendere i migliori talenti dovuti a una intelligenza di almeno 13 (kelghar ne ha 11 o 9 nn ricordo) (e destrezza 13 alemno)...da monaco il nano da solo mi uccise il mostro finale :P..e l'unico ke era riuscito a sopravvivere...
shadown i draghi neri sono 100 volte piu deboli rispetto al drago rosso..non per niente il rosso e' antico e i neri sono ancora giovani
per la campagna di nwn2 base ed espans il mago e' inutile farselo...innanzitutto nn e' tanto adatta...poi cmq ce ne sono come compagni....eldrith the kinight (cavaliere mistico) e' la classe di prestigio piu inutile ke abbia mai visto....come fate a consigliarla? nn nessun bonus...zero..niente...tranne gli incantesimi e forse la thaco del guerriero...ma nn se ne fa una mazza un mago...finke dava anke una riduzione alle armature per la penalita' agli incantesimi gia' era diverso...fate il mago puro e basta...al massimo mago rosso...o di candlekeep
DakmorNoland
20-12-2007, 14:32
.da monaco il nano da solo mi uccise il mostro finale :P..e l'unico ke era riuscito a sopravvivere...
Ahahahahahah allora non è successo solo a me! :asd:
Se non era per Kelghar diventato monaco, non finivo il gioco! :p Menava da fare spavento! E in più non riuscivano mai a colpirlo ed era immune a quasi tutte le magie d'invocazione (in realtà le schivava tutte)!
Altro che Superman! :asd:
DarkVampire
20-12-2007, 14:46
il monaco purtroppo e' l'unica classe ke sbilancia enormemente tutto d&d ....per ki vuole menare senza tanti problemi e avere un pg overpowah, il monaco nn ci mette tanto ad esserlo...e nn ha problemi a reperire armature o armi....anke se cmq anke i monaci possono essere buttati a terra in niente con la giusta tattica ^^
e semnpre purtroppo la IA die nemici in nwn2 fa pieta'...soprattutto i maghi
Farlok77
20-12-2007, 14:50
Interessante il discorso :)
Mi date un hint (non la soluzione) di come far diventare Khelgar monaco? Vedendo le prove sembra impossibile ... è prevenuto, violento e razzista. Cioè il contrario di come un monaco dovrebbe essere!
DarkVampire
20-12-2007, 14:53
se con lui hai influenza bassa non riuscirai mai a farlo diventare monaco...perke c'e' uan prova ke rikiede quella..le altre si attivano in determinate situazioni..una mi pare durante la quest del suo clan..dipende cmq tutto da come rispondi...e ricorda ke khelgar e' legale
Farlok77
20-12-2007, 14:59
se con lui hai influenza bassa non riuscirai mai a farlo diventare monaco...perke c'e' uan prova ke rikiede quella..le altre si attivano in determinate situazioni..una mi pare durante la quest del suo clan..dipende cmq tutto da come rispondi...e ricorda ke khelgar e' legale
Io sono neutrale buono...speriamo di riuscire a guadagnare influenza su di lui.
Come faccio a vedere quella attuale?
DarkVampire
20-12-2007, 15:02
non la puoi vedere...si puo' solo con l'espansione...poi nn so se patchando normalmente il base l'aggiunge...ma con l'espansione installata c'e' di sicuro il valore
Farlok77
20-12-2007, 15:04
non la puoi vedere...si puo' solo con l'espansione...poi nn so se patchando normalmente il base l'aggiunge...ma con l'espansione installata c'e' di sicuro il valore
Serve l'espansione quindi, buono a sapersi ;)
OutOfMind
20-12-2007, 16:14
Allora se mi faccio il monaco da quel ke ho capito nn dovrei avere nessun problema, ma potrei rischiare di far diventare monotono il tutto :D altrimenti il mago ma è una manica di seccature per crearlo, ok mi sa che sceglierò il monaco e poi per tutto quel che verrà, intendo per le scelte successive cosa mi dite?
PS: chi è Khelgar, sembra un tipo tosto.
Metallaro
20-12-2007, 17:11
Mi ri-quoto.............
Cmq vorrei sapere una cosa: seguendo il consiglio di qualcuno, qui, parecchi post fa, ho reinstallato il base, poi l'espansione, infine ho aggiornato.
A parte che il primo tentativo di aggiornamento è fallito, mi ha dato errore, ma poi la seconda volta è andato a buon fine.
Solo che mentre gioco, a volte mi crasha improvvisamente al desktop!!!!!!!!!:eek:
Sarà perchè il primo tentativo dell'autopatcher è andato male? Sarà perchè ho aggiornato DOPO aver installato base + esp?
grazie.....
DarkMage74
20-12-2007, 18:10
Allora se mi faccio il monaco da quel ke ho capito nn dovrei avere nessun problema, ma potrei rischiare di far diventare monotono il tutto :D altrimenti il mago ma è una manica di seccature per crearlo, ok mi sa che sceglierò il monaco e poi per tutto quel che verrà, intendo per le scelte successive cosa mi dite?
PS: chi è Khelgar, sembra un tipo tosto.
il nano-guerriero che ti accompagnerà nelle tue avventure :D
-Feanor-
20-12-2007, 18:29
salve a tutti...:D
finalmente oggi sono passato a comprarlo...
versione gold con espansione compresa..
ce l ho qui davanti a me...:sbav:
ma io sono un bravo aragazzo e aspetterò il natale...
nel frattempo non è che mi potreste spiegare come funzione l aggiornamento del gioco...
devo scaricare tutte le patch..? solo l ultima...??
c'è un utility interna al gioco apposta come nell 1...??
grazie mille..
ShadowMan
20-12-2007, 18:33
Interessante il discorso :)
Mi date un hint (non la soluzione) di come far diventare Khelgar monaco? Vedendo le prove sembra impossibile ... è prevenuto, violento e razzista. Cioè il contrario di come un monaco dovrebbe essere!
Come ha detto DarkVampire dovrai avere una buona influenza di lui altrimenti mi sa che non ci riesci.
Una volta l'ho già fatto diventare monaco, anche ora che ho ricominciato il gioco gli ho fatto superare tutte e tre le prove ma sto cercando di convincerlo a non farlo diventare monaco...
NOTA: Continuare a leggere potrebbe rivelarti parti di trama che non sai se non hai già finito il gioco!
Le tre prove le affronterai in vari momenti anche distanti tra loro.
Portatelo sempre dietro, così nelle varie conversazioni potrai guadagnare la sua fiducia.
La prova sui compagni di squadra la puoi affrontare quando vuoi, basta che tu gli parli e che sia in squadra un personaggio di un'altra razza come Elenee o Neeshka.
La prova del clan mi sembra che l'affronterai quando trovi per la prima volta un gruppo di nani dello stesso clan di kelghar.
Per quella del combattimento o gli parli e se hai abbastanza influenza, oppure lo convinci durante un discorso prima di uno scontro. Forse anche lo scontro dopo il processo quando verrà da te per combattere al tuo posto
ShadowMan
20-12-2007, 18:34
nel frattempo non è che mi potreste spiegare come funzione l aggiornamento del gioco...
devo scaricare tutte le patch..? solo l ultima...??
c'è un utility interna al gioco apposta come nell 1...??
grazie mille..
Quando avvi il gioco dall'icona sul desktop parte una schermata dove puoi facilmente lanciare la funzione di aggiornamento automatico.
Ci sono varie patch e ci metterà un po' ;)
-Feanor-
20-12-2007, 18:38
Quando avvi il gioco dall'icona sul desktop parte una schermata dove puoi facilmente lanciare la funzione di aggiornamento automatico.
Ci sono varie patch e ci metterà un po' ;)
come il primo nwn quindi...
perfetto allora...grazie...:)
OutOfMind
20-12-2007, 18:59
il nano-guerriero che ti accompagnerà nelle tue avventure :D
Quindi dovrò cercare di farlo diventare monaco xkè così sarà ancora + forte, che bello saremo entrambi monaci guerrieri :D
Quindi dovrò cercare di farlo diventare monaco xkè così sarà ancora + forte, che bello saremo entrambi monaci guerrieri :D
Kelgar monaco Per sempre! Quel personaggio è un mito, membro perenne del mio party. MMh ma sono il solo qui ad aver creato un personaggio paladino? :stordita:
DarkVampire
20-12-2007, 20:18
piu ke altro io nn ho mai visto uno farsi un pg bardo ^^
nn e' certo fortissimo...ma come supporto penso ke sia ottimo con i suoi canti
Farlok77
20-12-2007, 20:20
Il paladino deve fare sempre il bravo bravino, non puo' mai rispondere male. E' un po' noioso effettivamente...
Farlok77
20-12-2007, 20:21
Bardo e gnomo, cosi' se le prende da tutti. Io voglio un marcantonio spadarolo non un bambino mezzachecca :cool:
DarkVampire
20-12-2007, 20:26
il fatto ke sia gnomo nn e' certo uno svantaggio....e' come un halfling solo ke e' predisposto alla magia...e sul cartaceo e' anke l'unico a saper usare le armi da fuoco (eh si esistono anke quelle :P)
in genere tutte le classi sono buone...ki piu ki meno...prova il bardo nel gruppo...e vedi la marea di effetti positivi ke ti da ai danni a colpire e ki piu ne ha piu ne metta :P
sono sempre stato curioso di provarlo...ma in sezioni di gioco quali sono la campagna di nwn nn e' buono...
discorso diverso se si gioca in rete...o nel cartaceo...personaggi powah nn esistono... e ci sono molte limitazioni..per fortuna ^^
avete mai provato ad attivare la limitazione degli oggetti in base al livello?(tramite ini)..e' una cosa carina..almeno tanto per cambiare ^^
cmq ho provato un mezzocelestiale monaco...al primo livello aveva gia' 21 di classe armatura O_O
Farlok77
20-12-2007, 20:28
il fatto ke sia gnomo nn e' certo uno svantaggio....e' come un halfling solo ke e' predisposto alla magia...e sul cartaceo e' anke l'unico a saper usare le armi da fuoco (eh si esistono anke quelle :P)
in genere tutte le classi sono buone...ki piu ki meno...prova il bardo nel gruppo...e vedi la marea di effetti positivi ke ti da ai danni a colpire e ki piu ne ha piu ne metta :P
sono sempre stato curioso di provarlo...ma in sezioni di gioco quali sono la campagna di nwn nn e' buono...
Magari provero' un personaggio esotico tipo "gnomo monaco" o "nano mago" la prossima volta che rifaccio NWN2...stavolta voglio finirmelo alla grande con il barbaro, è troppo bello quando in combattimento (e ce ne sono tanti) massacra 5 o 6 avversari senza subire danni letali :)
Farlok77
20-12-2007, 20:29
avete mai provato ad attivare la limitazione degli oggetti in base al livello?(tramite ini)..e' una cosa carina..almeno tanto per cambiare ^^
Cosa si deve fare?
DarkVampire
20-12-2007, 20:32
adesso nn lo tengo piu installato il gioco...se ricordo era nel nwn.ini alla stringa itemrestriction...se sei di livello molto alto te li fara' usare tutti quindi sarebeb inutile :P
Farlok77
20-12-2007, 20:40
adesso nn lo tengo piu installato il gioco...se ricordo era nel nwn.ini alla stringa itemrestriction...se sei di livello molto alto te li fara' usare tutti quindi sarebeb inutile :P
Si ma va bene per la prossima partita. Lo sto facendo al penultimo livello e mi sembra già troppo facile...mi è capitato di morire qualche volta ma ci sono personaggi tipo il golem di lame (che è tipo un "mostro finale") che sono veramente deboli per quello che dovrebbero rappresentare.
ShadowMan
20-12-2007, 21:53
Nooooo, tutto ma bardo nooooo (http://dungeons.dragons.forumfree.net/?t=7071813)! :asd:
ShadowMan
20-12-2007, 21:57
cmq ho provato un mezzocelestiale monaco...al primo livello aveva gia' 21 di classe armatura O_O
D&D cartaceo, ho un monaco di primo livello githzerai con CA 29 :cool:
Il monaco è una bella classe ma non lo considero come sostituto di un tank puro come guerriero o barbaro.
DarkVampire
20-12-2007, 22:22
+29...arrivato come?
18+6..sono +7 di CA un +1 da saggezza (poi nn so aquanto metti)..ma massimo arriveresti a 20 quindi un +5
così di base sono 22 gli altri 7 punti (ke nn sono pochi..anzi anke troppi) da dove li prendi?nn spariamo cazzate please.... -.-"
ShadowMan
20-12-2007, 22:38
+29...arrivato come?
18+6..sono +7 di CA un +1 da saggezza (poi nn so aquanto metti)..ma massimo arriveresti a 20 quindi un +5
così di base sono 22 gli altri 7 punti (ke nn sono pochi..anzi anke troppi) da dove li prendi?nn spariamo cazzate please.... -.-"
Io non sparo affatto cazzate. :ciapet: :Prrr: :rolleyes:
mod DES +6
mod sag +5
+4 armatura inerziale [trattata in modo differente dal master perché sarebbe un potere psionico]
voto di povertà [da +4 alla CA al primo livello]
Fai i conti ora, uomo di poca fede :O
DarkVampire
20-12-2007, 22:42
ecco gia parli di cose diverse dal normale....e di manuali diversi dal normale :P
perke vi fa usare un potere psionico se nn usi una classe psionica?...boh...cmq...trattandolo come un personaggio normale sarebeb non piu di 22...inoltre....per avere 24 di destrezza e 20 di saggezza ke hai fatto?...messo dei valori penosi in forza int carisma e costituz? ^^"...o hai tirato il dado 100 volte per avere 18? :P
ShadowMan
20-12-2007, 22:47
ecco gia parli di cose diverse dal normale....e di manuali diversi dal normale :P
perke vi fa usare un potere psionico se nn usi una classe psionica?...boh...cmq...trattandolo come un personaggio normale sarebeb non piu di 22...inoltre....per avere 24 di destrezza e 20 di saggezza ke hai fatto?...messo dei valori penosi in forza int carisma e costituz? ^^"...o hai tirato il dado 100 volte per avere 18? :P
:D
le caratteristiche sono queste:
FOR 14
DES 22 [16+6]
COS 14
INT 10
SAG 20 [18+2]
CAR 10
inizialmente erano un po' peggiori ma il master ha detto che le potevo anche modificare un po'...ho idea che la campagna sarà piena di insidie e pericoli perché per ora il master è stato molto bravo nella creazione dei pg :D
DarkVampire
20-12-2007, 22:50
ora lo cresci in dex o sag?...personalmente forse e' meglio in saggezza...anke perke cmq nei riflessi e' alto....e negli attacchi a sorpresa o furtivi nn perderesti la ca della saggezza ^^
ShadowMan
20-12-2007, 22:53
ora lo cresci in dex o sag?...personalmente forse e' meglio in saggezza...anke perke cmq nei riflessi e' alto....e negli attacchi a sorpresa o furtivi nn perderesti la ca della saggezza ^^
Bella domanda, ci sto pensando anch'io e sto valutando le due strade.
Tanto con il modificatore di livello che ho, +2, avrò abbastanza tempo per decidere. :sofico:
Farlok77
21-12-2007, 07:30
Qualcuno ha mai pensato di giocare NWN2 "in solitaria"? Intendo dire, ad esempio, lasciando gli altri personaggi alla taverna e completando le missioni da solo? Dovrebbe essere una vera sfida! :)
ShadowMan
21-12-2007, 08:17
Qualcuno ha mai pensato di giocare NWN2 "in solitaria"? Intendo dire, ad esempio, lasciando gli altri personaggi alla taverna e completando le missioni da solo? Dovrebbe essere una vera sfida! :)
Assolutamente no :O :D
Già NWN1 era in pratica in solo ed è stata una delle cose che ho odiato di più. :nera:
Il ritorno del party, seppure di 4 rispetto ai 6 elementi di BG2, è stata una grande cosa. :)
Comunque per come è strutturato D&D, intraprendere le missioni di NWN2 in solo è veramente difficile se non impossibile. Ricordati che non ci troviamo di fronte ad un Diablo\fable\o altro dove il tuo personaggio può fare di tutto.
Farlok77
21-12-2007, 08:25
Assolutamente no :O :D
Già NWN1 era in pratica in solo ed è stata una delle cose che ho odiato di più. :nera:
Il ritorno del party, seppure di 4 rispetto ai 6 elementi di BG2, è stata una grande cosa. :)
Comunque per come è strutturato D&D, intraprendere le missioni di NWN2 in solo è veramente difficile se non impossibile. Ricordati che non ci troviamo di fronte ad un Diablo\fable\o altro dove il tuo personaggio può fare di tutto.
Mi ricordo che nei vecchi GDR, quando un personaggio veniva ferito e andava a tipo -5 PV rimaneva svenuto, ma quando veniva ucciso in maniera definitiva bisognava portarlo nei templi o usare pergamente di ressurezione (date ovviamente col contagocce) per riportarlo in vita. Adesso con sta storia che basta finire il combattimento e poi dormire 5 secondi...il gioco è diventato quasi di una noia mortale. Cioè di 4 personaggi basta che uno sopravviva e l'incontro è automaticamente vinto, senza alcun problema. Lo trovo abbastanza monotono questo fatto.
Inoltre non ho capito perchè nei vecchi D&D i personaggi passavano di livello a seconda della loro classe e adesso passano livello tutti insieme. Peggio ancora mi pare di aver visto che i personaggi "parcheggiati" nella locanda, quando li riprendi con te nel party, passano livello anche se non hanno partecipato alle missioni. Cioè in generale il gioco mi sembra molto pilotato...
Penso che partecipando in single diminuisci le probabilità di vittoria e quindi aumenti l'impegno necessario a vincere.
In particolar modo adesso ho provato a fare un personaggio "di test" nuovo:
Si chiama Pino Dei Palazzi :D ed è un nano grigio monaco/warlock. Ha una interessante combinazione di caratteristiche e vorrei provare a giocare in solitaria con lui...tanto per vedere se è possibile.
Lamarunica
21-12-2007, 08:45
Mi ricordo che nei vecchi GDR, quando un personaggio veniva ferito e andava a tipo -5 PV rimaneva svenuto, ma quando veniva ucciso in maniera definitiva bisognava portarlo nei templi o usare pergamente di ressurezione (date ovviamente col contagocce) per riportarlo in vita. Adesso con sta storia che basta finire il combattimento e poi dormire 5 secondi...il gioco è diventato quasi di una noia mortale. Cioè di 4 personaggi basta che uno sopravviva e l'incontro è automaticamente vinto, senza alcun problema. Lo trovo abbastanza monotono questo fatto.
Inoltre non ho capito perchè nei vecchi D&D i personaggi passavano di livello a seconda della loro classe e adesso passano livello tutti insieme. Peggio ancora mi pare di aver visto che i personaggi "parcheggiati" nella locanda, quando li riprendi con te nel party, passano livello anche se non hanno partecipato alle missioni. Cioè in generale il gioco mi sembra molto pilotato...
Penso che partecipando in single diminuisci le probabilità di vittoria e quindi aumenti l'impegno necessario a vincere.
In particolar modo adesso ho provato a fare un personaggio "di test" nuovo:
Si chiama Pino Dei Palazzi :D ed è un nano grigio monaco/warlock. Ha una interessante combinazione di caratteristiche e vorrei provare a giocare in solitaria con lui...tanto per vedere se è possibile.
tutto questo lo dobbiamo ai bimbi turbominchia che non gli piace perdere e vogliono sempre la pappa scodellata. :muro:
ricordo ancora le madonne che tiravo nei vari BG e affini quando un PG mi moriva o addirittura mi veniva disintegrato. :doh:
Quello era' veramente bello e divertente, dover portare il cadavere in un tempio se non avevi il chierico di liv abbastanza alto.
DarkMage74
21-12-2007, 08:46
poi fai le pinne con l'alabarda e i gendarmi muuuti... :D :sofico:
scusate non ho resistito :asd:
Lamarunica
21-12-2007, 08:48
:sbonk: :asd:
Farlok77
21-12-2007, 08:51
tutto questo lo dobbiamo ai bimbi turbominchia che non gli piace perdere e vogliono sempre la pappa scodellata. :muro:
ricordo ancora le madonne che tiravo nei vari BG e affini quando un PG mi moriva o addirittura mi veniva disintegrato. :doh:
Quello era' veramente bello e divertente, dover portare il cadavere in un tempio se non avevi il chierico di liv abbastanza alto.
A 11 anni giocavo con questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Advanced_Dungeons_&_Dragons:_Heroes_of_the_Lance
Era veramente difficile, ma quando l'ho finito una soddisfazione immensa...come se avessi fatto chissà quale impresa epica :)
Praticamente su schermo avevi solo un personaggio alla volta e lo usavi alternativamente agli altri...mi ricordo che proteggevo fino alla morte il chierico perchè era l'unico che potevi usare per curare gli altri.
I personaggi erano 8 predefiniti, non era molto personalizzabile...in ogni caso ho imparato li a giocare ai GDR, è un gioco che ricordo con molto affetto.
NWN2 è molto bello per tanti versi, ma forse è un po' troppo facile...non sto incontrando nessuna difficoltà ad avanzare, le sfide non sono molto impegnative.
Farlok77
21-12-2007, 08:54
E' sempre difficile dare un nome ad un eroe...
Di solito il nano lo chiamo Tappeto perchè è basso e il guerriero Zanna per vizio. Poi se devo creare il party l'ultimo lo chiamo Spacazi perchè non so mai che nomi dare ed essendo l'ultimo della lista di solito arrivo stressato ... :D
Che nomi mettete di solito?
Lamarunica
21-12-2007, 09:12
Di solito il nano lo chiamo Tappeto perchè è basso e il guerriero Zanna per vizio. Poi se devo creare il party l'ultimo lo chiamo Spacazi perchè non so mai che nomi dare ed essendo l'ultimo della lista di solito arrivo stressato ... :D
il mio PG principale si chiama sempre Lamarunica, e' un nick che mi porto dietro da piu di un decennio ormai :D
ShadowMan
21-12-2007, 09:16
quoto! :)
Effettivamente la gestione delle morti e del riposto in NWN2 non ottima, anzi... :mc: :(
:D :D :D
Farlok77
21-12-2007, 09:25
quoto! :)
Effettivamente la gestione delle morti e del riposto in NWN2 non ottima, anzi... :mc: :(
:D :D :D
In questa foto:
http://www.abandonia.com/games/pl/247/images/games/Wizardry%20VII%20-%20Crusaders%20of%20the%20Dark%20Savant7.png
abbiamo il draconiano nero chiamato Treon, sulla SX.
Ecco...nel mio party, Spacazi era sempre lui.
Come diavolo gli dai un nome ad un mezzo drago nero? Non sono mica Tolkien! :D
DarkMage74
21-12-2007, 10:21
generalmente Joram Darkmage, per il nano Darkrock :D
pero' una volta in d&d cartaceo ho usato Horonz Stikastaviz (in onore del mago Oronzo con la canotta unta) :ciapet:
pazzoide111
21-12-2007, 12:07
io sono quasi sempre Lord Pazzo :D
ovunque!
DarkVampire
21-12-2007, 13:37
per il fatto dei px farlok sarai contento almeno ke nell'espabnsione nn avanzano tutti insieme ^^
potresti anek ritrovarti di 2/3/4 livelli piu sopra rispetto ad altri del party..nn parliamo del mezzocelestiale poi ke avanza molto piu lentamente
OutOfMind
21-12-2007, 13:51
Ok scelgo il monaco, poi per il resto, cioè divinità e modelli cosa mi consigliate, xchè con l'espansione la scelta delle divinità è triplicata, adesso sono tantissime, invece per il modello lascio quello standard o mi aiutate a configurarlo al meglio :D
Grazie tante per tutti i consigli e l'aiuto che mi state dando.
salve a tutti!
sono nuova e ho bisogno d aiuto! spero d non fare domande a cui qualcuno abbia già risposto in post precedenti...ne ho letti tanti ma dato ke ce ne sono tantissimi ho pensato ke probabilmente è meglio se vi pongo la mia domanda direttamente!
sto giocando a Mask of the betrayer e sono all'accademia del vincolo...ho parlato con tutti coloro che sono presenti in questo luogo, sono anke andata alla sala di nefris x ispezionarla e ora devo fare la quest delle 4 anime...e voi direte "dov è il problema??!!"...il problema è ke non c sono gli alloggi istruttori in cui sarebbero presenti Beblu e i 2 mercanti, dai quali devo prendere 2 delle 4 anime x proseguire...(so della loro esistenza semplicemente xkè ho la guida del gioco, se non fosse x la guida non saprei della loro esiste3nza poichè nel mio gioco la stanza in cui questi dovrebbero esere non esiste)...o meglio probabilmente esiste nel senso ke al piano principale in cui c è la biblioteca e i vari insegnanti c è una porta, anzi una sagoma nera dove dovrebbe esserci una porta ma questa non c è e non riesco a valicarla...non riesco ad interagire in quanto la porta non è proprio "disegnata"...c è solo uno spazio vuoto nero, come una sorta d muro invalicabile...quindi scommetto ke proprio li c sono i mercanti e beblu...ma come faccio??!!!cos è successo al gioco?io sono ignorante di bug ed errori vari xcio probabilmente sto dicendo un sacco di cavolate...ma questo potrebbe essere un bug?in quanto a patch ho aggiornato il gioco fino alla versione 1.11 l ultima ke è uscita...ragazzi vi prego ditemi cos è successo!!!cosa devo fare??!!
se poi volete anke dirmi xke ogni tanto mentre gioco quest'ultimo si "psegne" e mi manda al dewsktop contro la mia volontà vi sarei enormemente grata...
scusate del lungo messaggio ma volevo spiegarvi bene il fatto della porta "inesistente"!!!
vi ringrazio anticipatamente e intanto ke c sono i auguro buone feste!
a presto
elyska
Farlok77
22-12-2007, 11:52
salve a tutti!
sono nuova e ho bisogno d aiuto! spero d non fare domande a cui qualcuno abbia già risposto in post precedenti...ne ho letti tanti ma dato ke ce ne sono tantissimi ho pensato ke probabilmente è meglio se vi pongo la mia domanda direttamente!
sto giocando a Mask of the betrayer e sono all'accademia del vincolo...ho parlato con tutti coloro che sono presenti in questo luogo, sono anke andata alla sala di nefris x ispezionarla e ora devo fare la quest delle 4 anime...e voi direte "dov è il problema??!!"...il problema è ke non c sono gli alloggi istruttori in cui sarebbero presenti Beblu e i 2 mercanti, dai quali devo prendere 2 delle 4 anime x proseguire...(so della loro esistenza semplicemente xkè ho la guida del gioco, se non fosse x la guida non saprei della loro esiste3nza poichè nel mio gioco la stanza in cui questi dovrebbero esere non esiste)...o meglio probabilmente esiste nel senso ke al piano principale in cui c è la biblioteca e i vari insegnanti c è una porta, anzi una sagoma nera dove dovrebbe esserci una porta ma questa non c è e non riesco a valicarla...non riesco ad interagire in quanto la porta non è proprio "disegnata"...c è solo uno spazio vuoto nero, come una sorta d muro invalicabile...quindi scommetto ke proprio li c sono i mercanti e beblu...ma come faccio??!!!cos è successo al gioco?io sono ignorante di bug ed errori vari xcio probabilmente sto dicendo un sacco di cavolate...ma questo potrebbe essere un bug?in quanto a patch ho aggiornato il gioco fino alla versione 1.11 l ultima ke è uscita...ragazzi vi prego ditemi cos è successo!!!cosa devo fare??!!
se poi volete anke dirmi xke ogni tanto mentre gioco quest'ultimo si "psegne" e mi manda al dewsktop contro la mia volontà vi sarei enormemente grata...
scusate del lungo messaggio ma volevo spiegarvi bene il fatto della porta "inesistente"!!!
vi ringrazio anticipatamente e intanto ke c sono i auguro buone feste!
a presto
elyska
Dovresti provare ad usare un Walkthrough (detta comunemente soluzione).
Piuttosto qualcuno sa come si apre il labirinto del collezionista? Ho messo la combinazione giusta, ho la sua chiave ma lo stesso non si apre. Se clicco sulla porta viene fuori la finestra di dialogo dicendomi "non fare niente".
Che faccio?
DarkVampire
22-12-2007, 12:16
farlok...veramente ha detto ke ha la guida ufficiale...anke se giocare con una guida mi kiedo che gusto ci sia...
poi cmq entrambi dovreste imparare a usare lo spoiler...
soprattutto elyska...visto ke quello ke scrive fa parte della trama principale...cmq...beblu ke sarebbe?..un demone?...sono una coppia di demoni mercanti...e si accede a loro dalla sala grande nell'area della biblioteca (la porta sta in uno degli angoli)...le "finte" porte ke vedi mi pare siano porte reali ma devi andare dall'altro lato a distruggere la libreria per poter "aprire il varco" (ti serve per una mini quest)
cmq butta la guida ke a usarla nn c'e' gusto con le cose gia' risolte :P
ma il mio problema non è la guida...non mi serve la soluzione x risolvere il tutto...credo sia proprio un errore del gioco...
DarkVampire
22-12-2007, 13:26
hai letto quanto ho scritto con lo spoiler?
come puoi leggere gli unici mercanti sono dei demoni
Farlok77
22-12-2007, 14:54
farlok...veramente ha detto ke ha la guida ufficiale...anke se giocare con una guida mi kiedo che gusto ci sia...
Mi ero perso tra le k :D
poi cmq entrambi dovreste imparare a usare lo spoiler...
Non ho detto nulla di spoileroso...volevo solo sapere perchè la maledetta porta non si apre, visto che ho fatto tutto il necessario :mbe:
Bestia! Ho reinstallato NWN2 ed ho fatto partire l'update... Ma quanti gb e gb di patch han tirato fuori quelli della obsidian...
Farlok77
23-12-2007, 20:27
Che schifo di gioco buggoso, quando faccio la prova di Tyr mi piantano li a pregare, dopo che sono arrivati il nano e il mago non succede niente e posso andare in giro dove voglio invece di combattere nell'arena. Cosa si presume che dovrei fare ora? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Il walkthrough dice che devo andare nell'arena.
Ci ero già arrivato, ma non avendo prove ho rifatto per superare il processo... rifacendolo (dopo aver trovato le prove ed avere vinto) mi sono ritrovato qui bloccato. Help! :mc:
DarkVampire
24-12-2007, 00:32
Bestia! Ho reinstallato NWN2 ed ho fatto partire l'update... Ma quanti gb e gb di patch han tirato fuori quelli della obsidian...
esagerato <_< nn arriva mi pare nemmeno a 150 mega <_<
esagerato <_< nn arriva mi pare nemmeno a 150 mega <_<
Ti assicuro che arrivano a molto più di 150mb...
Per arrivare 1.00 alla 1.11 ci ha messo 3 ore e rotti l'update... tra dowbload ed installazione...
DarkVampire
24-12-2007, 01:30
mah...a me 150mega li scarica in 10 minuti scarsi..quindi..se ci mette molto tempo e' colpa della connessione..nn della grandezza della patch :P
mah...a me 150mega li scarica in 10 minuti scarsi..quindi..se ci mette molto tempo e' colpa della connessione..nn della grandezza della patch :P
Questo è ovvio, ma sto dicendo che cmq la somma dei mb di tutte le patch è ben più di 150...
DarkVampire
24-12-2007, 04:24
dipende da quelle ke prendi...ovvio se prendi una ad una le patch da quando sono uscite ti esce forse sui 400 mega....ma nel totale per uno ke installa..mette l'espansione, scarica la patch...il tutto arriva intorno ai 150mega...te le patch le metti una ad una?..ci sono ank le patch comulative :P (tipo da 1.0 a 1.06)..tra l'altro l'espansione porta in automatico la 1.10
dipende da quelle ke prendi...ovvio se prendi una ad una le patch da quando sono uscite ti esce forse sui 400 mega....ma nel totale per uno ke installa..mette l'espansione, scarica la patch...il tutto arriva intorno ai 150mega...te le patch le metti una ad una?..ci sono ank le patch comulative :P (tipo da 1.0 a 1.06)..tra l'altro l'espansione porta in automatico la 1.10
Quello schifo di update me le scaricava una ad una... è questa la questione...
ShadowMan
24-12-2007, 12:09
Ok scelgo il monaco, poi per il resto, cioè divinità e modelli cosa mi consigliate, xchè con l'espansione la scelta delle divinità è triplicata, adesso sono tantissime, invece per il modello lascio quello standard o mi aiutate a configurarlo al meglio :D
Grazie tante per tutti i consigli e l'aiuto che mi state dando.
Mha, i modelli non li ho mai considerati. Di solito il mio pg lo personalizzo come voglio, ma se sei alle prime armi allora scegli un modello [sperando che siano fatti bene :fagiano: ].
Le divinità invece penso siano tra le cose più inutili di NWN2.
Non so se hanno modificato qualcosa ma all'inizio hanno importanza pari al colore dei capelli :asd:
Per non parlare che non influenzano i domini del chierico.... :doh: :muro:
Scegli a casaccio quella che il nome o descrizione che ti piace di più :D
DarkVampire
24-12-2007, 14:44
le divinitia' nel single player sono inutili...in rete gia' e' diverso...la cosa ke rende inutile la divinita' e' solo una...quasiasi prendi...puoi scegliere 2 qualsiasi domini ke ti pare...senza tener conto della restrizione della divinita'
OutOfMind
24-12-2007, 18:32
Buonasera, ho un problema, sono all'inizio del gioco, precisamente quando mio padre adottivo mi dice di andare nel santuario nella palude a recuperare il frammento d'argento, bene allora ci vado lo recupero e ritorno da lui, ma continua a dirmi "Perchè sei tornato a mani vuote? Ti avevo detto di recuperare.... ecc" ma io il frammento che mi ha chiesto lo tengo nell'inventario, dov'è che sbaglio, ho parlato con tutti ma niente, che faccio?
Grazie e auguri di buon natale a tutti
Farlok77
24-12-2007, 19:41
Buonasera, ho un problema, sono all'inizio del gioco, precisamente quando mio padre adottivo mi dice di andare nel santuario nella palude a recuperare il frammento d'argento, bene allora ci vado lo recupero e ritorno da lui, ma continua a dirmi "Perchè sei tornato a mani vuote? Ti avevo detto di recuperare.... ecc" ma io il frammento che mi ha chiesto lo tengo nell'inventario, dov'è che sbaglio, ho parlato con tutti ma niente, che faccio?
Grazie e auguri di buon natale a tutti
A me è successo di peggio. Hai fatto tutti gli aggiornamenti del gioco via Internet?
vorrei comprare l'espansione... mi chiedevo se mask of the betrayer è multilanguage oppure se bisogna cercare la versione in italiano... gli store online non lo specificano....
thanks!
clessidra4000
27-12-2007, 15:45
vorrei comprare l'espansione... mi chiedevo se mask of the betrayer è multilanguage oppure se bisogna cercare la versione in italiano... gli store online non lo specificano....
thanks!
è multy, cmq comprala xkè è fantastica
avendo comprato il gioco all'estero esiste una patch o simili che traduca il gioco in italiano? sarebbe stupendo sia audio che video
grazie :)
DarkVampire
28-12-2007, 09:58
per essere estero solo inglese devi aver preso quello americano...l'europeo gira in multi 4 e multi 5 il base..e l'espansione solo in multi 5
-Feanor-
28-12-2007, 10:45
ragazzi io ho la versione gold con l esp..
mi sapreste dire l ordine in cui installare..??
prima nwn2 poi exp e infine aggiorno
oppure nwn2>aggiorno>exp...???
grazie mille..
linuxianoxcaso
28-12-2007, 10:50
grazie mille..
beh non ti conviene prima istallare il gioco e poi aggiornare ? :stordita:
DakmorNoland
28-12-2007, 10:55
grazie mille..
Installi il gioco, poi installi l'espansione ed infine aggiorni! Mi sembra ovvio no? :p
Lamarunica
28-12-2007, 11:14
Installi il gioco, poi installi l'espansione ed infine aggiorni! Mi sembra ovvio no? :p
no non e' ovvio, in alcuni giochi per installare l'exp devi aver prima patchato ad una patch specifica.
L'installazione dell'exp di NwN2 porta il gioco alla versione 1.10.... sia che la versione di partenza fosse più bassa (1.09, 1.08,...), sia che fosse più alta (1.11)...
-Feanor-
28-12-2007, 12:18
infatti..
ma mi pareva di aver sentito di alcuni problemi se veniva installato il tutto in ordine sbagliato..
quindi mi consigliate
nwn2>exp>aggiorno..? grazie mille..
EDIT
ho trovato questo...
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=590107&forum=109
;)
DakmorNoland
28-12-2007, 13:11
Ragazzi ho una domanda per tutti quelli tra voi che hanno giocato a Baldur's Gate, soprattutto rivolta a Raven che ha tutte le puntate oltre ad entrambi i NWN:
Un mio amico è indeciso se prendere la Gold Edition di NWN 2, perchè dopo aver giocato al primo NWN ed espansioni ne è rimasto decisamente deluso! Soprattutto dalla campagna base e dalla seconda esp, mentre la prima non gli era dispiaciuta. Il fatto è che ha nostalgia dei vari Baldur's e mi chiedeva se come atmosfera NWN 2 al contrario del primo sia all'altezza, aggiungo che a lui della grafica non importa molto, gli interessa il contenuto e l'immersività.
Voi cosa dite? NWN2 gli piacerà? Io ho giocato sia il gioco base che l'exp ma non conoscendo i Baldur's Gate non saprei cosa suggerirgli. A mio parere cmq la campagna del base è meglio rispetto a "mask of betrayer", l'ho trovata molto coinvolgente, non male la storia, simpatici i compagni, ottima l'atmosfera!
Aspetto vostre risposte e spero da queste due considerazioni si possa aprire un bel dibattito! :)
Farlok77
28-12-2007, 13:30
Ragazzi ho una domanda per tutti quelli tra voi che hanno giocato a Baldur's Gate, soprattutto rivolta a Raven che ha tutte le puntate oltre ad entrambi i NWN:
Un mio amico è indeciso se prendere la Gold Edition di NWN 2, perchè dopo aver giocato al primo NWN ed espansioni ne è rimasto decisamente deluso! Soprattutto dalla campagna base e dalla seconda esp, mentre la prima non gli era dispiaciuta. Il fatto è che ha nostalgia dei vari Baldur's e mi chiedeva se come atmosfera NWN 2 al contrario del primo sia all'altezza, aggiungo che a lui della grafica non importa molto, gli interessa il contenuto e l'immersività.
Voi cosa dite? NWN2 gli piacerà? Io ho giocato sia il gioco base che l'exp ma non conoscendo i Baldur's Gate non saprei cosa suggerirgli. A mio parere cmq la campagna del base è meglio rispetto a "mask of betrayer", l'ho trovata molto coinvolgente, non male la storia, simpatici i compagni, ottima l'atmosfera!
Aspetto vostre risposte e spero da queste due considerazioni si possa aprire un bel dibattito! :)
Non ho ancora finito NWN2, ho finito NWN1. Mi è piaciuto sinceramente di più il primo. Era più coinvolgente a livello di combattimenti e con meno tempi morti. La prima espansione di NWN1 l'ho giocata parzialmente ed era molto interessante, tuttavia per via di un bug non sono mai riuscito a finirla.
Saturnius
28-12-2007, 13:41
Capisco in pieno il tuo amico....
Ho giocato e ri-giocato tutti i baldur's gate e come profondità del gioco, a mio avviso non ci sono pari.
Il primo NW poi mi ha deluso profondamente.
Il secondo invece ha qualcosa in più (non ho ancora giocato all'espansione).
A partire dal fatto che nel secondo puoi creare il party a tuo piacimento come in Baldur's Gate e puoi gestire i singoli personaggi come vuoi tu. :D :D
Anche la storia (e credimi, fa il suo grande lavoro anche la grafica) sono convincenti sullo stile di Baldur's Gate.
Secondo me il tuo amico può tranquillamente comprarlo.... :D :D
Ciao e BUON ANNO A TUTTI !!!!!!
Farlok77
28-12-2007, 14:03
Capisco in pieno il tuo amico....
Ho giocato e ri-giocato tutti i baldur's gate e come profondità del gioco, a mio avviso non ci sono pari.
Il primo NW poi mi ha deluso profondamente.
Il secondo invece ha qualcosa in più (non ho ancora giocato all'espansione).
A partire dal fatto che nel secondo puoi creare il party a tuo piacimento come in Baldur's Gate e puoi gestire i singoli personaggi come vuoi tu. :D :D
Anche la storia (e credimi, fa il suo grande lavoro anche la grafica) sono convincenti sullo stile di Baldur's Gate.
Secondo me il tuo amico può tranquillamente comprarlo.... :D :D
Ciao e BUON ANNO A TUTTI !!!!!!
A volte i personaggi in NWN2 non partecipano agli scontri!!! (NON sono in modalità burattino).
Semplicemente rimangono nella stanza adiacente allo scontro e stanno immobili senza far nulla. Questo me lo fa soprattutto nella seconda area del gioco. Nel primo atto questo non mi pare succedesse.
Quando porto con me 4 personaggi, un paio sempre rimangono al palo a far nulla ed io e altri 2 (di solito la contadina e un altro mi seguono) rimangono al palo. In particolar modo i maghi e Neeshka. :mbe:
Gioco tutto patchato, naturalmente e originale.
-Feanor-
28-12-2007, 14:05
eh la miseria...
ho0 installato nwn2 +exp...
ora ho lanciato l aggiornamento ma mi sta scaricando il mondo...:eek:
DarkVampire
28-12-2007, 14:18
il migliore resta il tempio del male elementale... :P
nwn2 e' deludente ai livelli epici...e nei combattimenti finali.....baldur'sgate in tutta la sua bellezza alla fine era una semplice accozzaglia mischiata di regole fra d&d advanced e la 3.0...pero' tales of sword coast e' stato l'unico gioco (vabbe espansione) ke ho preso originale in vita mia (insieme a silver..ke pero' mi avevano regalato) :P :P :P :P
mambomassacro
28-12-2007, 14:18
Una domanda per chi ha giocato parecchio a NWN2:
Secondo voi qual è la miglior classe da scegliere, o multiclasse, per giocare a Mask of the Betrayer?
In quest'avventura infatti si rischia di morire anche quando riposi dopo che hai acquisito i poteri da divoratore!!!
Ciauzzz!:D
Premessa: non ho ancora preso in mano Nwn2, quindi su quesat'ultimo non posso ancora esprimermi (anche se i giudizi altrui sembrano positivi, da questo punto di vista)... ;)
Ho giocato a BG1 e BG2... indubbiamente a livello di trama e "qualità gdr" siamo parecchio sopra Nwn1... decisamente!... tuttavia Nwn non mi è dispiaciuto e non è stato male da affrontare "a cuor leggero" per brevi periodi alla volta (non ha l'immersione del mondo di BG). Ora sto facendo la prima delle 2 espansioni di Nwn1 e, come diceva Saturnius, è molto migliorata la componente gdr rispetto al gioco base (posso gestire l'inventario del mio compagno) e anche le meccaniche di gioco sono più narrative e riflessive e meno "d'azione"...
Se vuoi giocare a un ottimo gdr c'è sempre il buon vecchio Ultima7 (giocabile aui massimi livelli grazie all'exult! :D)
Farlok77
28-12-2007, 14:27
Premessa: non ho ancora preso in mano Nwn2, quindi su quesat'ultimo non posso ancora esprimermi (anche se i giudizi altrui sembrano positivi, da questo punto di vista)... ;)
Ho giocato a BG1 e BG2... indubbiamente a livello di trama e "qualità gdr" siamo parecchio sopra Nwn1... decisamente!... tuttavia Nwn non mi è dispiaciuto e non è stato male da affrontare "a cuor leggero" per brevi periodi alla volta (non ha l'immersione del mondo di BG). Ora sto facendo la prima delle 2 espansioni di Nwn1 e, come diceva Saturnius, è molto migliorata la componente gdr rispetto al gioco base (posso gestire l'inventario del mio compagno) e anche le meccaniche di gioco sono più narrative e riflessive e meno "d'azione"...
Se vuoi giocare a un ottimo gdr c'è sempre il buon vecchio Ultima7 (giocabile aui massimi livelli grazie all'exult! :D)
BG è stato definito mitico, ma non l'ho apprezzato per via della grafica pietosa rispetto a quello che girava nella sua epoca, vedi RUNE per esempio...che non è un GDR ma lo disintegra a livello di grafica. Icewind dale che è il seguito non mi è nemmeno piaciuto, ho provato una "trial" e poi l'ho brasato dall'HD, cosi' come anche BG. NWN aveva una grafica millemila volte superiore, tant'è che l'ho anche acquistato per giocarci senza problemi.
Onestamente se parliamo di GDR i migliori restano secondo me: "Eye of the beholder", per la serie AD&D oppure "Tunnels & Trolls" o anche "Stonekeep" per altri set di regole. Chiaramente sono antichi e non paragonabili per livello grafico ai giochi attuali.
DarkVampire
28-12-2007, 14:27
il morire e' relativo mambo (nel senso ke se stai attento e' come se non lo avessi quel malus)...quasiasi classe va bene...anke se i maghi e stregoni li vedo inutili per com'e' impostata la campagna...immagina ke safiya la usavo in corpo a corpo o con la balestra...piu ke con le magie...il gioco punta molto solo all'overpowah ke al crescere il proprio pg come si deve e personalizzarlo...io cmq l'ho finito ocn un bel druido che trasformato aveva quasi 70 di CA :P
mambomassacro
28-12-2007, 15:06
io cmq l'ho finito ocn un bel druido che trasformato aveva quasi 70 di CA :P
:eek: :eek: :eek:
fikissimo!
allora credo che dovrò rinunciare al mio warlock:(
DakmorNoland
28-12-2007, 15:11
E cosa aspetti?? Muoviti! Che voglio avere anche il tuo parere! ;)
Cmq la prima exp del primo nwn siamo tutti d'accordo, è molto bella! La campagna base del primo invece è pietosa! La seconda espansione è solo un immenso dungeon, sinceramente non l'ho mai finita per la noia!
Per quanto riguarda NWN 2 secondo me merita più la campagna base che non l'espansione.
Tralaltro come dice giustamente DarkVampire:
il morire e' relativo mambo (nel senso ke se stai attento e' come se non lo avessi quel malus)...quasiasi classe va bene...anke se i maghi e stregoni li vedo inutili per com'e' impostata la campagna...immagina ke safiya la usavo in corpo a corpo o con la balestra...piu ke con le magie...il gioco punta molto solo all'overpowah ke al crescere il proprio pg come si deve e personalizzarlo...io cmq l'ho finito ocn un bel druido che trasformato aveva quasi 70 di CA :P
Le mie classi preferite, cioè Stregone e Mago sono molto svantaggiate in questa espansione. Anche se sono cmq riuscito a finire il gioco con un Mago - Erudito di Candlekeep - Cavaliere Mistico, però in alcuni tratti ho avuto difficoltà, mentre nella campagna base andavo liscio come l'olio.
Certo ora conoscendo le caratteristiche dei nemici rifacessi anche un mago andrebbe meglio, perchè saprei già come muovermi.
Però devo dire che mi aspettavo di più da questa espansione! Nonostante la storia sia bella manca l'atmosfera, che invece era ben presente nell'avventura del gioco base.
Tralaltro qualcuno di voi ha provato se si può giocare la campagna di NWN 2 base e quella di Mask anche in multiplayer, con uno che ospita e gli altri che si collegano alla partita creata?
DarkVampire
28-12-2007, 15:22
cavaliere mistico sarebbe eldricht the knight vero?...mai visto classe di prestigio piu inutile...per avere cosa poi?...solo piu' attacco base e basta?non da talenti bonus...non da talenti di meta magia...ti fa perdere quel talento bonus ke prendi ogni 5 liv col mago...e il requisito e' fra i piu inutili dei talenti...... mah -.- c'e' di meglio...c'e' decisamente MOOOOOLTO di meglio...
cmq tornando ai maghi/stregoni come detto nella campagna sono quasi inutili...li usi pokissimo...nel base un po di piu...ma resta pur sempre un gioco non per maghi ne' stregoni...ne' ladri anche
DakmorNoland
28-12-2007, 15:31
cavaliere mistico sarebbe eldricht the knight vero?...mai visto classe di prestigio piu inutile...per avere cosa poi?...solo piu' attacco base e basta?non da talenti bonus...non da talenti di meta magia...ti fa perdere quel talento bonus ke prendi ogni 5 liv col mago...e il requisito e' fra i piu inutili dei talenti...... mah -.- c'e' di meglio...c'e' decisamente MOOOOOLTO di meglio...
Ti sbagli di grosso! Non so se sia l'equivalente della classe di prestigio da te citata, visto che non sono aggiornato con gli ultimi manuali e inserti!
Non ti saprei dire tecnicamente cosa implementi, però dal livello 5-6 di cavaliere mistico, è un altro mondo! Anche nel corpo a corpo il mago inizia a picchiare di brutto con spada e qualunque arma da guerra! Non perde quasi niente del mago, ma in compenso inizia a picchiare davvero pesante!
cmq tornando ai maghi/stregoni come detto nella campagna sono quasi inutili...li usi pokissimo...nel base un po di piu...ma resta pur sempre un gioco non per maghi ne' stregoni...ne' ladri anche
Eh no questa non te la passo! :p Forse non sai bene usarli! Nella campagna base con un mago/cavaliere mistico ben fatto puoi anche girare da solo senza bisogno di compagni te lo garantisco! Anche a difficoltà Difficile.
Cmq non è che organizziamo una volta noi qui del forum di rifare le campagne di NWN 2 in multiplayer? Magari parlando su Team Speak?
Lo avevamo fatto nelle campagne del primo con dei miei amici e vi assicuro che è spassosissimo! Anche perchè rigiocare da soli campagne già fatte è una pizza!
DarkVampire
28-12-2007, 15:37
cosa prende il cavaliere mistico a parte piu attacco base?
ricordo c'era una classe di prestigio ottima per fare un mago combattente...ke dava 3 talenti in particolare ke gli permettevano di usare fino alle armature pesanti senza fallimenti arcani...oltre a qualke altro talento bonus e ovviamnete incantesimi...nn ricordo il nome della clase pero'...
un mago cmq bisogna tenerlo puro...e biclassarlo con qualcosa ke gli pompi di piu le magie..o le usi meglio...dovendo usare un mago la mia classe preferita e' lo spell singer...classe armatura in base all'intelligenza, uso delel zrmature leggere senza penalita' arcana e qualke talento di magia ottimi...quello del 3.5 devo rivederlo meglio ke nn lo ricordo :P
nwn per ora lo tengo disinstallato cmq :P
in attesa di qualke shard decente e buono da giocare
mambomassacro
28-12-2007, 15:45
Piccola domanda: la classe di prestigio "Lama Invisibile" di quanti livelli può crescere?
Lo chiedo perchè di solito le classi di prestigio crescono di 10 livelli...alcuni amici mi hanno detto che massimo sono arrivati a 5 con questa:confused:
(scusate se il mio linguaggio è da "profano" :p )
DarkVampire
28-12-2007, 16:30
se e' per questo ci sono cdp ke crescono anke di solo 3 livelli....nel gioco a 5 livelli c'e' l'agente arpista e appunto la lama invisibile
-Feanor-
28-12-2007, 18:08
prime impressioni...
non mi sembra male ma non mi ha ancora convinto del tutto..
l interfaccia è schifosa..
partendo dai ritratti 3d orrendi..speravo si potessero mettere le classiche belle immagini ma non mi pare...:Puke:
pure il movimento attraverso i vari menu mi risulta un po scomodo ma mi ci abituero..
anche le pergamene di descrizione sono una striscia di carta igienica..
lontane anni luce dallo splendore di quelle per es di BG2 dove oltre alla descizione molto dettagliata
c'èera sempre un fantastico disegno in grado ddi farti sbavare..:sbav:
l inventario è pietoso..era quasi meglio il tetris del primo nwn..
almeno a colpo d occhio potevi capire dov era l oggetto che ti interessa...e potevi anche ammirarlo nella sua bellezza..
qui non si capisce niente..nemmeno sugli slot delle cose da indossare..
a livello tecnico sono dolori..
graficamente è molto piacevole..
ma che pesantezza..:rolleyes:
con sistema in sign arrivo anche a fare 20fps senza filtri e non con tutto al massimo..
che poi in alcune scene che sembrano complesse arrivo anche a 40 50..
mentre i cali sono molto frequentemente non giustificati dalla scena che si presenta sullo schermo...
la trama per ora è banalotta ma me lo aspettavo..
sono certo che sara in grado di sorprendere piu avanti..
ma l atmosfera è piacevole..
in definitiva consentitemi di dire che l altro rpg che sto giocando ora (the witcher) è una spanna sopra in tutto...
sia dal punto di vista tecnico, che delle emozioni che riesce a farti provare anche solo quando ti affacci all ponte e vedi un castello in lontananza..:oink:
per ora ha anche piu spessore narrativo, d atmosfera e carisma..
naturalmente è un giudizio provvisorio
nwn2 l ho installato oggi mentre gioco a the witcher ormai da diversi giorni..
ne riparliamo tra un po...:p
Ragazzi ho combinato un casino. Non mi faceva l'update del gioco e ho installato questo file che speravo facesse un fix di qualche tipo "NeverwinterNights2AtariUSDigitalDownload_gameversion1_04_AutoUpdateFix" ed ora mi ha cambiato la lingua del gioco in inglese.
Il fatto è che ora non me lo fa più disinstallare in quanto mi dice che devo inserire il disco nella lingua dell'installazione. Non c'è un modo per rilocalizzarlo in italiano?
EDIT: ho risolto con ripristino configurazione e reinstallato.
ecco, complimenti all'atari. ra ho installato il gioco, ci ho giocato un po', e adesso non parte più. in più se provo a lanciare l'update mi dice che il giocco non è nemmeno installato...
OOODIIIOOO!!!!!! :muro:
DarkMage74
01-01-2008, 13:07
ecco, complimenti all'atari. ra ho installato il gioco, ci ho giocato un po', e adesso non parte più. in più se provo a lanciare l'update mi dice che il giocco non è nemmeno installato...
OOODIIIOOO!!!!!! :muro:
Ma cosa c'entra l'atari se tu ti metti a pasticciare con gli aggiornamenti... :rolleyes:
ormai mi sa che devi reinstallarlo ma devi anche pulire il registro di configurazione
gazzi non riesco assolutamente a capire come risolvere "indagine a forte locke"
devo indagare sulla scomparsa del comdante che si era diretto ad est
ma cosa cavolo devo fare esattamente?
Farlok77
01-01-2008, 15:03
gazzi non riesco assolutamente a capire come risolvere "indagine a forte locke"
devo indagare sulla scomparsa del comdante che si era diretto ad est
ma cosa cavolo devo fare esattamente?
Andare ad ammazzare gli scheletri e i maghi che lo tengono imprigionato...
-Feanor-
01-01-2008, 19:11
Andare ad ammazzare gli scheletri e i maghi che lo tengono imprigionato...
gia..
è nella
cripta della palude..
Ma cosa c'entra l'atari se tu ti metti a pasticciare con gli aggiornamenti... :rolleyes:
ormai mi sa che devi reinstallarlo ma devi anche pulire il registro di configurazione
Bhe odio per l'atari è a prescindere. visto che i giochi atari passatio mi hanno fatto perdere ore e ore...!
Cmq ora ho fatto. mi ha reso la vista difficile ma è andata, ho dovuto ripristinare uno stato precedente all'installazione e eliminare le cartelle del gioco manulamente per poi reinstallare.
bah!
lorenzo67
03-01-2008, 18:59
Salve, non uccidetemi e considerate che sono un novizio di questo tipo di giochi.
Detto questo, sono un'elfo ranger che aspira a diventare arciere arcano...al 3° livello di ranger, ho preso un livello da mago.
Come tale non dovrei essere in grado di lanciare gli incantesimi di primo livello?
Se apro il libro vedo sulla sinistra gli incantesimi, ma nel lato destro, memorizzati, non trovo nessuno slot.
Grazie a chiunque risponda a questa banale domanda.
Lorenzo
Lamarunica
03-01-2008, 19:02
Salve, non uccidetemi e considerate che sono un novizio di questo tipo di giochi.
Detto questo, sono un'elfo ranger che aspira a diventare arciere arcano...al 3° livello di ranger, ho preso un livello da mago.
Come tale non dovrei essere in grado di lanciare gli incantesimi di primo livello?
Se apro il libro vedo sulla sinistra gli incantesimi, ma nel lato destro, memorizzati, non trovo nessuno slot.
Grazie a chiunque risponda a questa banale domanda.
Lorenzo
quanto ha di intelligenza il tuo ranger?
DarkVampire
03-01-2008, 19:19
per fare incantesimi arcani si deve avere almeno 11 di intelligenza che permette di lanciare SOLO quelli di livello 1
solo una cosa...nn so quanto convenga fare l'AA...piu ke altor perke ne' ranger ne' arciere saranno mai epici...e uno dei due nn arriva nemmeno al massimo della classe...
lorenzo67
03-01-2008, 21:33
Non ricordo il valore dell'inteligenza...domani controllo.
Visto che sono all'inizio, quale tipo di personaggio mi consigliate?
Posso sempre ricominciare da capo...e' poca roba.
Grazie
Lorenzo
Palatinus
04-01-2008, 01:04
Che statistiche consigliate per un chierico UMANO???
E per un chierico NANO?
DarkVampire
04-01-2008, 01:52
mah relativamente la razza non cambia niente con la classe...e' solo un voler scegliere ki essere..un leggero vantaggio lo hanno gli aasimar...sono ottimi per kierici e paladini...
cmq badando alle caratteristiche.... un bel 18 in saggezza (ti costa in tutto 16 punti)..14/16 in carisma...destrezza 10..massimo 12 (il chierico puo' indossare armature pesanti..ke come bonus CA dalla destrezza danno o 0 o +1
quello ke ti avanza fra forza e costituzione...intelligenza dipende...se vuoi i punti abilita' bonus spendine qualcuno...basta cmq ke la tieni a 10 minimo..sei un chierico..forza e costituzione nn serve averle alte..i chierici si pompano...poi cmq il gioco punta sull'overpowah...di oggetti ke ti danno +8 in forza se non li trovi puoi crearteli
Palatinus
04-01-2008, 12:40
Di solito si parla sempre poco di punti abilità.
Per un Chierico ove è giusto spenderne UN BOTTO???
DarkVampire
04-01-2008, 14:44
scusa perke dai punteggi ke ti ho dato proprio non riesci a capirlo? -.-" ce ne vole...
tra l'altro e' l'unica caratteristica da aumentare ogni 4 livelli
Palatinus
04-01-2008, 15:02
Intendo le abitlità come osservare, ascoltare, sapienza magica, concentrazione diplomazia, acrobazia etc...
DarkVampire
04-01-2008, 15:21
ah scusami :P
beh il chierico nn ha molti punti abilita'..se ricordo solo 2 per livello...3 nel caso sei umano...cmq sei incantatore..principalmente su concentrazione..sempre il massimo ke puoi avere...poi visto ke io ci ho giocato..consiglerei di mettere qualcosa in diplomazia..non molto ma qualcosa fa sempre bene...magari alterni con sapienza magica..(ogni 5 punti ti da un bonus di +1 ai tiri salvezza contro gli incantesimi)...nn puoi fare altro..visti i soli due punti per livello...
come razza ti consiglierei l'aasimar...delle razze in gioco e' l'unico ke ha un bonus in saggezza..quindi arriveresti a 20 (o 18 se vuoi usare i 6 punti in altre cose)..inoltre col bonus in carisma lo porteresti a 16 spendendo 4 punti in meno rispetto al normale...altrimenti prendi l'umano...così hai almeno un talento in piu al primo livello..e il punto abilita' in piu ogni livello
Palatinus
04-01-2008, 15:27
Si protendevo per l'Aasimar.
20 in saggezza, 16 in carisma e 12 sono incerto fra intelligenza e destrezza (alla fine il +1 delle pesanti c'è sempre).
DarkVampire
04-01-2008, 15:36
costituzione e forza?....destrezza nn saprei..alla fine volendo ci sono sempre gli oggetti ke te l'aumentano..quello ke a un guerriero/chierico/paladino serve della destrezza...sono solo il bonus per i tiri salvezza sui riflessi..ke si possono aumentare anke solo con gli oggetti..(benedetti oggetti :P)
Palatinus
04-01-2008, 15:38
10 10, o dici che conviene mettere un 12 su uno dei due???
-Feanor-
04-01-2008, 16:35
ragazzi...
visto che sto gioco è piu pesante di un mulo..
non è che avreste qualche consiglio o tweak per migliorare un po la situazione...??
voi come vi siete arrangiati...??
grazie mille..
Metallaro
05-01-2008, 08:20
Tempo fa chiesi qui un aiuto riguardo al fatto che, avendo installato gioco, espansione e poi aggiornato, ogni tanto il gioco mi crashasse al desktop senza motivo. Non ebbi risposta, quindi lo chiedo nuovamente, sperando stavolta in un aiuto concreto.
seguendo il consiglio di qualcuno, qui, parecchi post fa, ho reinstallato il base, poi l'espansione, infine ho aggiornato.
A parte che il primo tentativo di aggiornamento è fallito, mi ha dato errore, ma poi la seconda volta è andato a buon fine.
Solo che mentre gioco, a volte mi crasha improvvisamente al desktop!!!!!!!!!
Sarà perchè il primo tentativo dell'autopatcher è andato male? Sarà perchè ho aggiornato DOPO aver installato base + esp?
Non sarà il caso di installare gioco, aggiornare e poi installare l'espansione?
grazie.....
Farlok77
05-01-2008, 08:53
Tempo fa chiesi qui un aiuto riguardo al fatto che, avendo installato gioco, espansione e poi aggiornato, ogni tanto il gioco mi crashasse al desktop senza motivo. Non ebbi risposta, quindi lo chiedo nuovamente, sperando stavolta in un aiuto concreto.
grazie.....
La tua conf sembra ok, hai provato con dei driver video diversi?
DakmorNoland
05-01-2008, 10:00
grazie.....
No! Bisogna installare nwn 2 base, poi l'espansione e solo alla fine aggiornare!
E non l'ho detto io, è chiaramente scritto sul forum ufficiale della Obsidian! Sono loro che hanno fatto il gioco...Quindi sapranno come va installato e aggiornato no?
-Feanor-
05-01-2008, 16:15
No! Bisogna installare nwn 2 base, poi l'espansione e solo alla fine aggiornare!
E non l'ho detto io, è chiaramente scritto sul forum ufficiale della Obsidian! Sono loro che hanno fatto il gioco...Quindi sapranno come va installato e aggiornato no?
io ho fatto cosi...
ed ora dopo the witcher
mi crasha pure nwn2...:muro:
mentre carica nuovi moduli...:muro:
-Feanor-
06-01-2008, 17:41
ragazzi...
visto che sto gioco è piu pesante di un mulo..
non è che avreste qualche consiglio o tweak per migliorare un po la situazione...??
voi come vi siete arrangiati...??
grazie mille..
nessun suggerimento...??:cry:
Metallaro
07-01-2008, 08:48
La tua conf sembra ok, hai provato con dei driver video diversi?
I driver Nvidia sono gli ultimi......dovrei "downgradarli"?
Infatti ho fatto così proprio xkè l'avevo letto qui, sul forum ufficiale non ci vado.
Mi chiedevo solo se qualcuno, non avendo seguito QUESTA procedura, non avesse riscontrato il mio stesso problema, capito?
Io provo a rimetter su base + aggiornamenti + esp....e vediamo che succede.
Eventualmente, in conclusione, che altre soluzioni proponete?
DarkMage74
07-01-2008, 09:33
nessun suggerimento...??:cry:
scusa ma non capisco col tuo pc che problemi hai, io con la mia configurazione ci ho giocato tranquillamente...
deathdsw
08-01-2008, 11:40
Salve ho un problema con NWN2 in linux ubuntu sotto wine, riesco a lanciare il loader, ma cliccando su gioca si kiude automaticamente, stesso problema cliccando su strumenti e gestione dm, cosa posso fare per risolvere?
kenshiro82
08-01-2008, 13:43
ragazzi sono bloccato nel labirinto dello skein, ho raggiunto la strega mamma di gann e l'ho uccisa!poi mi sono trasportato con mappa mondo di nuovo al sabba.... ritornando dalla strega mi ha di nuovo esiliato nello skein e ora non riesco nemmeno a raggiungere la stanza dove ho ammazzato la strega, e' tutto bloccato| aiuto come devo fare
ShadowMan
08-01-2008, 13:45
Utilizzare gli spoiler sarebbe un'ottima cosa :read:
deathdsw
08-01-2008, 13:48
Salve ho un problema con NWN2 in linux ubuntu sotto wine, riesco a lanciare il loader, ma cliccando su gioca si kiude automaticamente, stesso problema cliccando su strumenti e gestione dm, cosa posso fare per risolvere?
Sapete almeno dove posso rivolgermi?
DarkVampire
08-01-2008, 15:02
ragazzi sono bloccato nel labirinto dello skein, ho raggiunto la strega mamma di gann e l'ho uccisa!poi mi sono trasportato con mappa mondo di nuovo al sabba.... ritornando dalla strega mi ha di nuovo esiliato nello skein e ora non riesco nemmeno a raggiungere la stanza dove ho ammazzato la strega, e' tutto bloccato| aiuto come devo fare
diciamo ke il "bug" te lo sei cercato...a parte cmq usare lo spoiler...a parte ke c'e' tanto di porta per uscire da li dopo la strega.....perke hai usato la mappa del mondo? -.-"
kenshiro82
08-01-2008, 15:56
mi scuso preventivamente per la mia niubbaggine
come si usa lo spoiler?
deathdsw
08-01-2008, 16:16
Ho risolto, ora il gioco parte e riesco a giocare tranquillamente.. un solo problema.. tutti i personaggi sono invisibili!!! :help:
DarkVampire
08-01-2008, 16:23
aggiorna i driver della vga...e il gioco stesso se non l'hai fatto
ShadowMan
08-01-2008, 17:14
mi scuso preventivamente per la mia niubbaggine
come si usa lo spoiler?
Clicchi su quest'icona http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif e scrivi tra i tag spoiler ;)
kenshiro82
08-01-2008, 17:21
grazie
grazie ho capito questo era per prova
deathdsw
08-01-2008, 18:29
aggiorna i driver della vga...e il gioco stesso se non l'hai fatto
Tutto aggiornato, però continuo a nn vedere i personaggi, il resto del gioco è ok
DarkVampire
08-01-2008, 19:07
che scheda video hai?..il gioco e' originale...o crukko?...se crukko l'errore dei pg e' probabile per via del no-cd non buono per quella versione...e se e' crukko..non se ne parla qua ^^
DakmorNoland
08-01-2008, 19:13
Cavoli non sapevo che la strega fosse quella cosa per quel coso! Vabbè buono a sapersi tanto non rigiocherò mai più MotB! :D
-Feanor-
08-01-2008, 19:21
scusa ma non capisco col tuo pc che problemi hai, io con la mia configurazione ci ho giocato tranquillamente...
infatti le nvidia con sto gioco vanno decisamente meglio...
la mia scheda è decisamente sbilanciata verso un calcolo tramite sharders..
mentre nwn2 fa un uso spropositato di unita di texturing dove le nvidia mostrano piu forza bruta...;)
in definitiva..
ci avete giocato tutti senza toccare ini e affini..?? :stordita:
ShadowMan
08-01-2008, 19:29
infatti le nvidia con sto gioco vanno decisamente meglio...
la mia scheda è decisamente sbilanciata verso un calcolo tramite sharders..
mentre nwn2 fa un uso spropositato di unita di texturing dove le nvidia mostrano piu forza bruta...;)
in definitiva..
ci avete giocato tutti senza toccare ini e affini..?? :stordita:
Mai modificato nulla direttamente.
Prima avevo una 6800GT e non andava molto bene, anche se era giocabile.
Ora con una X1950pro va decisamente meglio anche con più effetti attivi.
deathdsw
08-01-2008, 19:58
che scheda video hai?..il gioco e' originale...o crukko?...se crukko l'errore dei pg e' probabile per via del no-cd non buono per quella versione...e se e' crukko..non se ne parla qua ^^
Bè diciamo ke lo faccio partire da iso e uso linux, cmq ge force go 7600 ... se sai come risolvere il problema fammi un pm ke ne parliamo con calma
-Feanor-
08-01-2008, 20:09
Mai modificato nulla direttamente.
Prima avevo una 6800GT e non andava molto bene, anche se era giocabile.
Ora con una X1950pro va decisamente meglio anche con più effetti attivi.
io sto sempre sul filo dei 20 fps..
spesso va sotto e da fastidio...
ha i parametri avanzati tutti su medio...uno su basso..
senza filtri....eppure...:muro:
il bello è che ho provato a disattivare vai effetti ecc..ma non cambiano i frame..:asd:
DarkVampire
08-01-2008, 20:16
Bè diciamo ke lo faccio partire da iso e uso linux, cmq ge force go 7600 ... se sai come risolvere il problema fammi un pm ke ne parliamo con calma
quindi hai una copia non originale...in questo caso la soluzione te l'ho gia detta prima..
ShadowMan
08-01-2008, 22:31
io sto sempre sul filo dei 20 fps..
spesso va sotto e da fastidio...
ha i parametri avanzati tutti su medio...uno su basso..
senza filtri....eppure...:muro:
il bello è che ho provato a disattivare vai effetti ecc..ma non cambiano i frame..:asd:
Non mi ricordo bene le impostazioni, poi controllo.
Di certo la risoluzione è 1280x1024 e le ombre sono disattivare
deathdsw
08-01-2008, 22:48
Ho risolto, era proprio come avevi detto ;) thanx!
scusate se sarà la milionesima volta ke sentite sta domanda....
vorrei acqustarlo da play.com è in offerta ora....^_^
è multilingua?...
baciii
kenshiro82
09-01-2008, 08:27
è multilingua?...
baciii
interessa anche a me, rispondete please
Farlok77
09-01-2008, 09:14
La versione europea è multilingua...
DarkVampire
09-01-2008, 11:55
c'e' sempre la collector (nwn+esp1+esp2 + nwn2) a 29.99 su gamestop (invece ke a 65)
Farlok77
09-01-2008, 12:03
c'e' sempre la collector (nwn+esp1+esp2 + nwn2) a 29.99 su gamestop (invece ke a 65)
Io ho preso quella. Dentro ci sono anche la mappa, il libricino con i disegni, un personaggio figure fatto molto bene (solo quello costerà 15-20 euro a prenderlo a parte) un anello con scritto l'allineamento e un ulteriore CD con le tracce audio del gioco da ascoltare p.e. in macchina.
Raziel84
09-01-2008, 17:29
Una domanda, ma l'espansione si può giocare sia avendo o meno completato il gioco base?
Posso anche cominciare l'espansione anche avendo già iniziato il gioco base senza averlo terminato?
Thx:)
Farlok77
09-01-2008, 19:04
Una domanda, ma l'espansione si può giocare sia avendo o meno completato il gioco base?
Posso anche cominciare l'espansione anche avendo già iniziato il gioco base senza averlo terminato?
Thx:)
Si, basta iniziare con la campagna espansione. Pero' non c'è gusto secondo me, se non segui tutta la storia :)
Raziel84
09-01-2008, 22:27
Si, basta iniziare con la campagna espansione. Pero' non c'è gusto secondo me, se non segui tutta la storia :)
Ok, quindi posso installare gioco base+exp. e giocarmi prima la campagna principale di nwn2, dopodichè motb.Io pensavo che le 2 main quest fossero slegate tra loro.
Ma esiste un visuale dietro al personaggio(simile a Gothic per intenderci)?
I combattimenti invece sono in tempo reale come in nwn1?
Farlok77
09-01-2008, 22:30
Ok, quindi posso installare gioco base+exp. e giocarmi prima la campagna principale di nwn2, dopodichè motb.Io pensavo che le 2 main quest fossero slegate tra loro.
Ma esiste un visuale dietro al personaggio(simile a Gothic per intenderci)?
I combattimenti invece sono in tempo reale come in nwn1?
Sono slegate credo, ma è illogico fare la seconda parte e poi la prima no? :)
La visuale esiste, è anche configurabile.
I combattimenti sono in tempo reale, ma a turni...chiaramente.
Legolas84
09-01-2008, 22:37
Ordinato da play... l'ho pagato solo 12,50Euro... speriamo arrivi presto non vedo l'ora :D
Raziel84
09-01-2008, 22:47
I combattimenti sono in tempo reale, ma a turni...chiaramente.
In tempo reale come nel primo dove si cliccava sul nemico e cominciava lo scontro in maniera automatica?
Farlok77
09-01-2008, 22:49
In tempo reale come nel primo dove si cliccava sul nemico e cominciava lo scontro in maniera automatica?
si, da l'impressione di essere in tempo reale...ma in realtà è a turni
DarkVampire
09-01-2008, 23:27
turni?..non direi proprio...a turni sarebbe ke andrebbe in pausa in automatico ad ogni inizio turno....ma con la pausa quando vuoi tu..i turni vengono egffettivamente persi...soprattutto per un incantatore...
a turni e' stato solo il tempio del male elementale..il miglior sistema...e non era nemmeno lento...(come sistema)
poi..il fatto di giocare l'espansione prima o dopo il base...non cambia nulla...continuita' di storia e' minima...e giocando l'espansione ti accorgi ke e' anke molto forzato il collegamento...tanto da poterne fare anke a meno...
Legolas84
10-01-2008, 07:49
Diciamo che più che a turni è a round :D
Farlok77
10-01-2008, 08:47
Diciamo che più che a turni è a round :D
Google traduce "turno" come "round" :)
Qundi è a turni, effettivamente.
Il fatto che sia strutturato in maniera lineare (a differenza di Final Fantasy 7 ad es.), non lo rende in tempo reale.
In tempo reale è Titan Quest per esempio, dove più clicchi veloce, più l'omino da di sciabola e quindi uccide. In NWN2 basta cliccare sul nemico e poi se la smazzano loro, tu controlli le decisioni e non il combattimento direttamente (cioè non gli dici quante mazzate deve tirare ma solamente il modo di farlo).
è multilingua?...
baciii
La versione europea è multilingua...
Sbagliato... io l'ho preso da play (6 mesi fa) e mi è arrivato Multi 4, senza l'italiano... ;)
Sbagliato... io l'ho preso da play (6 mesi fa) e mi è arrivato Multi 4, senza l'italiano... ;)
azz...davvero?!.....
nooooo......uffa.....
vabbeh solitamente preferisco lingua originale, ma data la profondità del titolo m interessava la possibilità di poter scegliere anche l.ita
...ricordo com.era interpretare un malkavian in bloodlines...ke lol ^_^
grazie della dritta...aspetterò che la vers nwn2+exp ke s trova in giro scenda sotto i 40 euri
;)
:muro:
DarkVampire
10-01-2008, 10:58
direi ke fate una bella confusione fra turno e round...in d&d sono due cose diverse...il turno e' come un "sottoinsieme" del round.
precisamente:
turno: il momento nel round in cui un personaggio compie la sua azione (o azioni). Nel proprio turno un personaggio puo' compiere una o più azioni, come dettato dalle circostanze attuali.
round: unità di tempo di gioco di 6 secondi usata per gestire il combattimento. Ogni combattente può compiere almeno un'azione per round.
nwn non e' ne' l'uno ne' l'altro..ma semplicemente un tempo reale in cui puoi mettere pausa quando ti pare per organizzare meglio cosa devi fare...e basta...
ShadowMan
10-01-2008, 12:54
Visto che l'espansione mi è arrivata da poco, se l'installo ora sul gioco già aggiornato che succede? :mbe:
DarkVampire
10-01-2008, 12:57
da quel ke sapevo la cosa principale ke si potrebbe creare e' un bug minore nella descrizione di alcuni oggetti o nelle razze/classi quando le selezioni all'inizio...probabilmente si creava piu facilmente una incompatibilita' fra i dialog patchato senza esp..e l'esp stessa..cmq puoi provare..nn e' detto ke si verifiki
ShadowMan
10-01-2008, 13:00
da quel ke sapevo la cosa principale ke si potrebbe creare e' un bug minore nella descrizione di alcuni oggetti o nelle razze/classi quando le selezioni all'inizio...probabilmente si creava piu facilmente una incompatibilita' fra i dialog patchato senza esp..e l'esp stessa..cmq puoi provare..nn e' detto ke si verifiki
capito, grazie.
nel caso reinstallo tutto dall'inizio se ho voglia :D
Visto che l'espansione mi è arrivata da poco, se l'installo ora sul gioco già aggiornato che succede? :mbe:
A me ha riportato il gioco dalla 1.11 alla 1.10... poi ovviamente l'ho ri-aggiornato alla 1.11 (in effetti la patch di aggiornamento del gioco+exp è diversa da quella del solo gioco)
direi ke fate una bella confusione fra turno e round...in d&d sono due cose diverse...il turno e' come un "sottoinsieme" del round.
precisamente:
turno: il momento nel round in cui un personaggio compie la sua azione (o azioni). Nel proprio turno un personaggio puo' compiere una o più azioni, come dettato dalle circostanze attuali.
round: unità di tempo di gioco di 6 secondi usata per gestire il combattimento. Ogni combattente può compiere almeno un'azione per round.
nwn non e' ne' l'uno ne' l'altro..ma semplicemente un tempo reale in cui puoi mettere pausa quando ti pare per organizzare meglio cosa devi fare...e basta...
Io ere rimasto a qualche versione fa, quando un turno equivaleva a 10 round e cioè 1 minuto.
ShadowMan
10-01-2008, 17:49
A me ha riportato il gioco dalla 1.11 alla 1.10... poi ovviamente l'ho ri-aggiornato alla 1.11 (in effetti la patch di aggiornamento del gioco+exp è diversa da quella del solo gioco)
Ho fatto le cose per bene, disinstallato tutto e reinstallato da zero :)
Scusate ma io mi chiedo e normale che con il sistema in firma faccia 12 FPS in alcuni tratti!!??solo con questo gioco mi capita senza AA attivo!:muro:
DarkVampire
10-01-2008, 21:00
Io ere rimasto a qualche versione fa, quando un turno equivaleva a 10 round e cioè 1 minuto.
a parte le ricordavo..cmq le spiegazioni sono prese dal manuale 3.5...ma anke col 3.0 era la stessa cosa
ShadowMan
10-01-2008, 22:50
Scusate ma io mi chiedo e normale che con il sistema in firma faccia 12 FPS in alcuni tratti!!??solo con questo gioco mi capita senza AA attivo!:muro:
le impostazioni di ombre\luci\riflessi?
Legolas84
11-01-2008, 07:59
Se non ricordo male sono soprattutto le ombre a pesare moltissimo....
giusto per capire, a che risoluzione giochi?
(se usi 1920*1080 posso capire! :ciapet: )
cmq come hanno gia' segnalato anche altri, prova a ridurre ombre e riflessi dalle opzioni video avanzate..
giusto per capire, a che risoluzione giochi?
(se usi 1920*1080 posso capire! :ciapet: )
cmq come hanno gia' segnalato anche altri, prova a ridurre ombre e riflessi dalle opzioni video avanzate..
no gioco a 1650x1280...ora ci smanetto un po..
DakmorNoland
11-01-2008, 13:37
no gioco a 1650x1280...ora ci smanetto un po..
Cavoli e io che volevo prendere una 8800GT sperando di migliorare la situazione a NWN 2! Anch'io gioco a 1680 ma con una 1800gto2 nemmeno overcloccata, eppure faccio i tuoi stessi fps! :( Ti consiglio di abbassare le ombre almeno stai sopra i 20fps sempre.
Cmq sentivo anche di gente con 2900XT a cui girava male, mi sa che alla Bugsidian hanno dato il meglio di loro per realizzare il motore grafico peggiore degli ultimi anni!
Farlok77
11-01-2008, 13:46
Cavoli e io che volevo prendere una 8800GT sperando di migliorare la situazione a NWN 2! Anch'io gioco a 1680 ma con una 1800gto2 nemmeno overcloccata, eppure faccio i tuoi stessi fps! :( Ti consiglio di abbassare le ombre almeno stai sopra i 20fps sempre.
Cmq sentivo anche di gente con 2900XT a cui girava male, mi sa che alla Bugsidian hanno dato il meglio di loro per realizzare il motore grafico peggiore degli ultimi anni!
Aspetta a piangere sconfitta. Con il sistema in sign, e leggero overclock della scheda video, si parte dai 30fps in su.
Impostazioni: tutto ON a 1680x1050 tranne: FSAA (cmq non serve a quella risoluzione, si vede a malapena) e le ombre sulla distanza medie invece che massime.
Ho notato (usando fraps) che, quando giochi e modifichi le impostazioni video, il framerate crolla spaventosamente (anche a 10fps). Basta riavviare il gioco e torna normale con le nuove impostazioni. Forse è accaduto questo...
confermo quello che dice lui...e colpa di fraps!
@DakmorNoland
cmq 8800 GT se la prendei e un buon acquisto..garantisco!
io gioco in 1600*1200 con un AthlonX2 4600+ e una GeForce 7800GT e mi scatta molto di rado (soprattutto nel Tutorial :doh: )
ah, uso XP e ho disinstallato il Norton
Spero vi possa aiutare
Ciao!
io gioco in 1600*1200 con un AthlonX2 4600+ e una GeForce 7800GT e mi scatta molto di rado (soprattutto nel Tutorial :doh: )
ah, uso XP e ho disinstallato il Norton
Spero vi possa aiutare
Ciao!
Glab! anche io uso Xp...allora ci sara qualcos'altro...magari driver oppure incompatibilità! ascolta ma tu hai anche gli AA e le ombre attivate?
Farlok77
11-01-2008, 14:45
Glab! anche io uso Xp...allora ci sara qualcos'altro...magari driver oppure incompatibilità! ascolta ma tu hai anche gli AA e le ombre attivate?
Dubito, se con la 8800gt ho degli scatti, con la 7800gt vedrebbe tutto in slow-motion. Cmq nwn2 è molto pesante e non troppo ottimizzato, non è colpa delle schede.
mi pare solo le ombre ma non l'anti-aliasing, non penso me lo regga piu' di tanto ;) .
non appena torno a casa controllo
Dubito, se con la 8800gt ho degli scatti, con la 7800gt vedrebbe tutto in slow-motion. Cmq nwn2 è molto pesante e non troppo ottimizzato, non è colpa delle schede.
Ho scoperto il problema! e colpa mia...ho lasciato il pci EX a 1x.....sono un cretino...
Farlok77
11-01-2008, 14:56
Ho scoperto il problema! e colpa mia...ho lasciato il pci EX a 1x.....sono un cretino...
Non sapevo nemmeno si potesse abbassare... :rolleyes:
Da dove lo regoli? E a che ti serve, poi?
Non sapevo nemmeno si potesse abbassare... :rolleyes:
Da dove lo regoli? E a che ti serve, poi?
da bios...avevo fatto una prova tempo fa...poi mi scordato di rimetterlo a posto... perche sono partito per le vacanze..:sofico: sono proprio un coglione...:rolleyes:
Farlok77
11-01-2008, 15:01
da bios...avevo fatto una prova tempo fa...poi mi scordato di rimetterlo a posto... perche sono partito per le vacanze..:sofico: sono proprio un coglione...:rolleyes:
Ammettere i propri errori è il primo passo per crescere :)
Ammettere i propri errori è il primo passo per crescere :)
Grazie mille! bel incoraggiamento!!:mano:
Cmq neverwinter spacca...ora l'ho messo tutto a manetta...spettacolo...
-Feanor-
11-01-2008, 15:10
potete dirlo forte..
nwn2 è pesantissimo con uno dei motori meno ottimizzati e piu pesanti degli ultimi anni..
evidentemente hanno pensato prima alle necessita del toolset...;)
a me va parecchio da cani..:muro:
Grazie mille! bel incoraggiamento!!:mano:
Cmq neverwinter spacca...ora l'ho messo tutto a manetta...spettacolo...
dovresti provare a vedere the witcher allora...;)
http://img242.imageshack.us/img242/4363/witcher2020071231201533qz2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/img242/4363/witcher2020071231201533qz2.jpg) http://img245.imageshack.us/img245/8982/witcher2020071226201404gb4.th.jpg (http://img245.imageshack.us/img245/8982/witcher2020071226201404gb4.jpg) http://img242.imageshack.us/img242/7169/witcher2020071231201619sa4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/img242/7169/witcher2020071231201619sa4.jpg)
...dovresti provare a vedere the witcher allora...;)
e già
potete dirlo forte..
nwn2 è pesantissimo con uno dei motori meno ottimizzati e piu pesanti degli ultimi anni..
evidentemente hanno pensato prima alle necessita del toolset...;)
a me va parecchio da cani..:muro:
dovresti provare a vedere the witcher allora...;)
http://img242.imageshack.us/img242/4363/witcher2020071231201533qz2.th.jpg (http://img242.imageshack.us/img242/4363/witcher2020071231201533qz2.jpg) http://img245.imageshack.us/img245/8982/witcher2020071226201404gb4.th.jpg (http://img245.imageshack.us/img245/8982/witcher2020071226201404gb4.jpg) http://img242.imageshack.us/img242/7169/witcher2020071231201619sa4.th.jpg (http://img242.imageshack.us/img242/7169/witcher2020071231201619sa4.jpg)
allora lo proverò! grazie per il consiglio!
ShadowMan
11-01-2008, 18:05
The Witcher utilizza lo stesso motore grafico di NWN2. ;)
Che palo :mc: :read:
-Feanor-
11-01-2008, 20:29
errorone...!!!!!!!!!!;)
utilizza una versione aggioranta (riscritta per quasi l 80%)
dell aurora...il motore del PRIMO nwn...che non ha niente a che vedere con l electron..;)
DarkVampire
11-01-2008, 21:08
pure nwn2...e' un'aurora fortemente rivisitato....
DakmorNoland
11-01-2008, 22:21
pure nwn2...e' un'aurora fortemente rivisitato....
Questa cosa non l'ho mai capita...Visto che il motore di nwn1 era basato su librerie opengl mentre quello di nwn2 è in directx! Alla faccia della rivisitazione! Devono averlo riscritto completamente! Per cambiare tipo di librerie! Cmq fanno schifo entrambi! Almeno quello è stato mantenuto! :asd:
DakmorNoland
11-01-2008, 22:24
@DakmorNoland
cmq 8800 GT se la prendei e un buon acquisto..garantisco!
Lo so che la 8800GT è ottima! Però se il motore grafico fa schifo c'è poco da fare, e cmq il piccolo aumento di fps che avrei non vale l'acquisto. Sarà che 1680 è una risoluzione ostica per sto motore grafico...Perchè sinceramente gli altri giochi mi girano tutti alla grande.
Farlok77
11-01-2008, 22:28
Lo so che la 8800GT è ottima! Però se il motore grafico fa schifo c'è poco da fare, e cmq il piccolo aumento di fps che avrei non vale l'acquisto. Sarà che 1680 è una risoluzione ostica per sto motore grafico...Perchè sinceramente gli altri giochi mi girano tutti alla grande.
Con la GT è giocabilissimo, non scatta mai... penso che la differenza sia notevole. Certo non avrai 110fps come in altri giochi, ma con 35-40 ci giochi tranquillamente.
confermo cio che dice farlock...fidati...la differenza si vede
ShadowMan
12-01-2008, 09:15
errorone...!!!!!!!!!!;)
utilizza una versione aggioranta (riscritta per quasi l 80%)
dell aurora...il motore del PRIMO nwn...che non ha niente a che vedere con l electron..;)
Sicuro del primo NWN?
Nei video iniziali\finali ringraziano la Bioware per il motore grafico 2007, boh.
La base è sempre Aurora engine [anche il primo non è che era una piuma] e lì si che hanno fatto un buon lavoro di programmazione anche se resta sempre un po' pesante.
Comunque ho appena iniziato l'espansione e sembra intrigate :)
Speriamo continui così.
ShadowMan
12-01-2008, 10:47
Non riesco ad incantare gli oggetti.
Ho 3 essenze brillanti dell'acqua. Le metto nella borsa insieme ad arma. Lancia sulla borsa tempesta di ghiaccio ma mi dice che quell'incatesimo non ha effetto sull'oggetto.
Cosa sbaglio?
DarkVampire
12-01-2008, 12:53
usi l'espanzione giusto?...3 essenze d'acqua brillante danno 2d6 di ghiacchi o in piu...si usano
Ice Storm(Dru/Wiz4 Brd6 Water5) OR
Creeping Cold(Dru/Cold2)
-Feanor-
12-01-2008, 13:30
Sicuro del primo NWN?
Nei video iniziali\finali ringraziano la Bioware per il motore grafico 2007, boh.
La base è sempre Aurora engine [anche il primo non è che era una piuma] e lì si che hanno fatto un buon lavoro di programmazione anche se resta sempre un po' pesante.
Comunque ho appena iniziato l'espansione e sembra intrigate :)
Speriamo continui così.
sicurissimo...
infatti se vai anche sul sito ufficiale in fondo c'è
bioware aurora 2007...
sono partiti dall aurora ma l hanno riscritto all 80%
tra l altro per tanto cosi imho facevano meglia a scriverselo tutto senza diritti e balle varie...:asd:
cmq possibile che non ci sia un quick save in questo gioco..??:eek:
nelle opzioni non c'è il tasto...ho provato tutti gli F ma niente...come cacchio è possibile...?
ShadowMan
12-01-2008, 16:15
usi l'espanzione giusto?...3 essenze d'acqua brillante danno 2d6 di ghiacchi o in piu...si usano
Ice Storm(Dru/Wiz4 Brd6 Water5) OR
Creeping Cold(Dru/Cold2)
Si. Metto nella borsa e con la maga rossa lancio tempesta di ghiaccio sulla borsa ma non succede nulla :mbe:
sicurissimo...
infatti se vai anche sul sito ufficiale in fondo c'è
bioware aurora 2007...
sono partiti dall aurora ma l hanno riscritto all 80%
tra l altro per tanto cosi imho facevano meglia a scriverselo tutto senza diritti e balle varie...:asd:
cmq possibile che non ci sia un quick save in questo gioco..??:eek:
nelle opzioni non c'è il tasto...ho provato tutti gli F ma niente...come cacchio è possibile...?
ok, capito :D
F12 dovrebbe essere il quicksave.
-Feanor-
12-01-2008, 16:42
RAGAZZI ASURDO:....!!!!!!!!!
quest motore è di un buggoso micidiale...
ho appena scoperto una mezza gabola e ora (e spero anche in futuro) ho un frame rate splendido...
praticamente mi sono accorto che l evocazione di una creatura in qualche modo sblocca i frame...
sono sempre stato sul filo dei 20...
stessa identica scena settaggi tutto...non muovo neanche la telecamera...
fps a 25..
evoco una creatura (basta il famiglio) e vedi fraps schizzare a oltre 60 :eek:
assurdo....!!!!!
guardate che frames...!!!!
http://img216.imageshack.us/img216/4669/nwn2main202008011220155qa9.th.jpg (http://img216.imageshack.us/img216/4669/nwn2main202008011220155qa9.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/5282/nwn2main202008011220155yx2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/img216/5282/nwn2main202008011220155yx2.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/3311/nwn2main202008011220160hl3.th.jpg (http://img216.imageshack.us/img216/3311/nwn2main202008011220160hl3.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/2484/nwn2main202008011220161kn0.th.jpg (http://img216.imageshack.us/img216/2484/nwn2main202008011220161kn0.jpg)
e per fortuna l "effetto" rimane nell area anche una volta sparita la creatura...!!!!!!
ps eppure il quick non mi funzia...:stordita:
DarkVampire
13-01-2008, 00:40
strano...a me le evocazioni nn hanno mai fatto certi effetti...sara' un caso a parte il tuo ^^
shadow...per fare quelle cose devi anke dare il talento giusto (creare oggetti meravigliosi)....e i punti abilita' in creare armi e armature...oltre ke in alchimia...altrimenti non ti dara' mai nulla
ShadowMan
13-01-2008, 12:55
shadow...per fare quelle cose devi anke dare il talento giusto (creare oggetti meravigliosi)....e i punti abilita' in creare armi e armature...oltre ke in alchimia...altrimenti non ti dara' mai nulla
L'ho fatto con la maga rossa che aveva tutto con se dando per scontato che avesse abilità\talenti per farlo anche se non ho controllato nella scheda personaggio :stordita: :doh:
Comunque per ora l'espansione mi convince molto di più.
Interazione tra i personaggi migliore, possibilità di scegliere il tipo di riposo e conseguenze se riposi in un'area pericolosa, mappa dei viaggi meglio gestita.
Certo che la fame rompe e non poco :muro:
Devo gestirla meglio. Consigliate un divora ed un sopprimi al giorno?
Prima ho dovuto far ricordo ad un saziare, pianificato al passaggio di livello così ho perso solo qualche centinaio di punti esperienza ed un livello negativo per un chierico non è mai un problema.
-Feanor-
13-01-2008, 15:18
strano...a me le evocazioni nn hanno mai fatto certi effetti...sara' un caso a parte il tuo ^^
ovvio...hai un nvidia...:asd:
penso valga solo per le ati...probabilmente serie Hd2x00
cmq anche se fossi un caso a parte mi andrebbe bene lo stesso...:Prrr:
Volevo ricominciare il gioco l'ho abbandonato molto tempo fa e mi sono perso il gusto della trama...secondo voi e meglio un drow o un elfo della luna come warlock?
Legolas84
14-01-2008, 12:58
ovvio...hai un nvidia...:asd:
penso valga solo per le ati...probabilmente serie Hd2x00
cmq anche se fossi un caso a parte mi andrebbe bene lo stesso...:Prrr:
che famiglio è precisamente? anche se con la 8800GTX queste gabbole non servono :p
ShadowMan
14-01-2008, 13:58
Volevo ricominciare il gioco l'ho abbandonato molto tempo fa e mi sono perso il gusto della trama...secondo voi e meglio un drow o un elfo della luna come warlock?
Umh, umano no? :fagiano:
Umh, umano no? :fagiano:
umano dici? e xke? dimmi il tuo parere
DakmorNoland
14-01-2008, 14:44
Secondo me dovresti evitare il warlock! Fa schifo come classe! Poi fai come credi. :)
-Feanor-
14-01-2008, 17:01
che famiglio è precisamente? anche se con la 8800GTX queste gabbole non servono :p
un gatto...tra l altro non l ho scelto io...non è che si puo cambiare...??:asd:
cmq ripeto..penso sia solo per le ati..:confused:
ShadowMan
14-01-2008, 17:18
Le altre due razze che avevi detto non hanno nulla che serve veramente ad un warlock, almeno secondo me. Considera che hai un talento bonus e punti abilità extra che tornano sempre utili.
Inoltre al warlock servono un po' tutte le caratteristiche e non mi sembra utile avere +2 su una per poi un -2 su un'altra.
Secondo me dovresti evitare il warlock! Fa schifo come classe! Poi fai come credi. :)
Non direi proprio, specialmente in NWN2 dove personalmente lo ritengo fin troppo forte. Ai primi livelli spacca, poi a livelli più alti diventa utile ma non necessario e gli altri incantatori sono più versatili ed altrettanto potenti.
NWN2 e' fantastico
veramente ben fatto...giocabilissimo e divertente ho finito pure l'espansione..anche se devo dire che non e' cosi' splendida come il gioco originale
Comunque fantastica..la parte in cui si gestisce la fortezza..i vari pg ognuno caratterialmente diverso ect...trama di spessore ...grafica stupenda..GRAN GIOCO come d'altro canto ci si aspettava da never winter...
p.s
alla fine dell'aventura quanti pg vi si schieravano dalla parte del nemico??
ShadowMan
14-01-2008, 18:02
NWN2 e' fantastico
veramente ben fatto...giocabilissimo e divertente ho finito pure l'espansione..anche se devo dire che non e' cosi' splendida come il gioco originale
Comunque fantastica..la parte in cui si gestisce la fortezza..i vari pg ognuno caratterialmente diverso ect...trama di spessore ...grafica stupenda..GRAN GIOCO come d'altro canto ci si aspettava da never winter...
p.s
alla fine dell'aventura quanti pg vi si schieravano dalla parte del nemico??
Dipende dall'influenza che hai su di loro.
Su due volte che l'ho finito, una volta bishop\neeshka\qara.
La seconda solo qara\neeshka mentre bishop mandava al diavolo garius e scappava.
La sola cosa che mi ha sempre lasciato confuso è che in entrambi i casi quando parlava neeshak mi appariva "influenza successo" e poi mi tradiva.... :mbe:
Ciau raga sto giocando da poco nwn2 e credo di avere un problema a livello di bug... Sono nella prima missione quando devo andare alle antiche rovine per recuperare il frammento che mio padre ha nascosto... Allora arrivo alle rovine killo tutti i mob arrivo nell'ultima stanza dove ce il filmato di intermezzo uccido tutti apro il forziere e prendo il frammento d'argento, torno al villaggio per consegnarlo al PNG (non ricordo il nome) e mi dice che devo ancora recuperarlo! Mi domando ce qualcosa che mi e' sfuggito o ce di mezzo qualche bug? Help pls:confused:
Farlok77
14-01-2008, 20:45
Ciau raga sto giocando da poco nwn2 e credo di avere un problema a livello di bug... Sono nella prima missione quando devo andare alle antiche rovine per recuperare il frammento che mio padre ha nascosto... Allora arrivo alle rovine killo tutti i mob arrivo nell'ultima stanza dove ce il filmato di intermezzo uccido tutti apro il forziere e prendo il frammento d'argento, torno al villaggio per consegnarlo al PNG (non ricordo il nome) e mi dice che devo ancora recuperarlo! Mi domando ce qualcosa che mi e' sfuggito o ce di mezzo qualche bug? Help pls:confused:
Secondo me è un bug, mi ricordo che accadevano altre cose...non certo ti diceva di recuperarlo di nuovo. Hai aggiornato il gioco via Internet?
Il gioco e' aggiornato alla 1.10 dato che ho installato anche l'espanzione. pero' nn mi fa aggiornare mi dice Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_config[.txt come mai?
Farlok77
14-01-2008, 20:50
Il gioco e' aggiornato alla 1.10 dato che ho installato anche l'espanzione. pero' nn mi fa aggiornare mi dice Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_config[.txt come mai?
Io ho la 1.11.1153 Italian
Ho installato anche l'espansione MOTB.
Io ho la 1.11.1153 Italian
Ho installato anche l'espansione MOTB.
Come mai a me non fa aggiornare? mi da questo errore Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_config[.txt
Farlok77
14-01-2008, 20:56
Come mai a me non fa aggiornare? mi da questo errore Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_config[.txt
Ti sembrerà brutto, ma a sto punto prova a reinstallare.
So che ci vuole una serata, ma non sei il primo che leggo a cui fa uno di questi scherzi. A me ha dato un bug bloccante piu' avanti, sono stato costretto a rifarlo da un pezzo indietro (fortuna che faccio 100 savegame diversi), scegliendo un'altra trama rispetto alla precedente. Purtroppo dove sei bloccato tu non c'è modo di scegliere altro, è un passaggio obbligato.
DarkVampire
14-01-2008, 22:00
il warlock e' a meta' fra uno stregone pizza...e un bardo ke non canta...e una mezza sega in corpo a corpo
le caratteristike non gli servono tutte...solo carisma..intelligenza a 10 ..saggezza pure...al massimo si punta qualcosa in costituzione e destrezza...forza pure a 8 puo' andare..
e cmq in nwn e' fatto veramente male...nel cartaceo..nella sua pizzagine di classe e' cmq migliore ... tra l'altro puo' evocare tutti i tipi di demoni (nel cartaceo)
se si vuole puntar su un incantatore buono anke in corpo a corpo..sono 100000 volte meglio chirico e druido
ShadowMan
15-01-2008, 11:53
il warlock e' a meta' fra uno stregone pizza...e un bardo ke non canta...e una mezza sega in corpo a corpo
le caratteristike non gli servono tutte...solo carisma..intelligenza a 10 ..saggezza pure...al massimo si punta qualcosa in costituzione e destrezza...forza pure a 8 puo' andare..
e cmq in nwn e' fatto veramente male...nel cartaceo..nella sua pizzagine di classe e' cmq migliore ... tra l'altro puo' evocare tutti i tipi di demoni (nel cartaceo)
se si vuole puntar su un incantatore buono anke in corpo a corpo..sono 100000 volte meglio chirico e druido
Anche io preferisco chierico o druido al warlock ma secondo me lo sottovaluti troppo.
L'ho provato due volte in NWN2.
La prima in modulo per costruirsi un pg e portarlo fino al livello massimo. L'ho creato a casaccio seguendo i consigli del gioco. Poi sono entrato nella stanza di test ed ho ucciso 1 drago nero, 1 gruppo di drow, 1 gruppo di demoni uno dopo l'altro senza problemi.
Visto questo ho deciso di provarlo più seriamente ed ho iniziato nuovamente il gioco con un warlock cercando di farlo al meglio. Per ora mi sembra di giocare in modalità ultrafacile. Normalmente un nemico muore sul colpo della prima deflagrazione, al massimo due. Per ora sono al quinto livello e l'ho un po' abbandonato perché voglio prima finire l'espansione con la mia chierica.
Per non vedo il perché sia fatto male. Anzi le invocazioni minime sono più potenti rispetto alle regole vere, tipo "salti e balzi" che ti fa +4 alla destrezza per 24h oppure "fortuna dell'oscuro" che ti aggiunge il bonus di carisma a tutti i tiri salvezza!
Comunque come caratteristiche consiglio:
FOR 10 [meglio 10 perché puoi indossare armature leggere senza penalità per incantesimi arcani]
DES 15 [qui metti il primo punto caratteristica]
COS 14 [non fa mai male]
INT 12
SAG 10
CAR 16
DarkVampire
15-01-2008, 13:36
i valori dispari sono inutili...e sprecarlo al livello per destrezza..e' ancora piu inutile...inoltre le armature puoi indossarle con qualsiasi valore di forza (tranne 3..inq uesto caso il pg resterebbe accasciato per terra senza riuscere nemmeno ad alzarsi :P..questo nella carta..) se la classe lo permette...quindi 8...o 10..o altro l'armatura ce la metti ugualmente..il warlock fa cmq sempre pena rispetto a qualsiasi incatatore..non sono io ke lo sottovaluto...e' così e basta...e come ti ho detto..e' messo meglio sul cartaceo ke in nwn..dove tra l'altro stanno anke sballati i talenti
ShadowMan
15-01-2008, 15:34
i valori dispari sono inutili...e sprecarlo al livello per destrezza..e' ancora piu inutile...inoltre le armature puoi indossarle con qualsiasi valore di forza (tranne 3..inq uesto caso il pg resterebbe accasciato per terra senza riuscere nemmeno ad alzarsi :P..questo nella carta..) se la classe lo permette...quindi 8...o 10..o altro l'armatura ce la metti ugualmente..il warlock fa cmq sempre pena rispetto a qualsiasi incatatore..non sono io ke lo sottovaluto...e' così e basta...e come ti ho detto..e' messo meglio sul cartaceo ke in nwn..dove tra l'altro stanno anke sballati i talenti
Non lo vedo sprecato alla destrezza visto che comunque le deflagrazione deve compiere un attacco di contatto a distanza, poi torna sempre utile per aumentare l'armatura.
10 in forza perché così può portare più peso e le armature leggere pesano più delle veste da mago.
Comunque più che sballati direi potenziati, almeno per quello che ho potuto vedere per ora.
DarkVampire
15-01-2008, 17:46
beh ke dirti...giocalo se ti piace...per il 99% della gente resta una pizza piu di un bardo quasi :P (vabbe il bardo e' una classe da supporto..quindi nn e' paragonabile ...)
affascina il nome della classe..ma non il resto...in nwn l'ho provato..tramite ammon jerro...ho anke creato un warlock io..per curiosita'...mai visto classe piu' penosa..e con alcuni bug...una cretinata per esempio...non funziona il creare oggetti del warlock (o se ricordo non glielo dava proprio anke se previsto)...almeno così era fino alla 1.10
-Feanor-
15-01-2008, 19:31
ragazzi...ma voi li usate i vari creare armi oggetti armature ecc...??
per me sono inutili...:fagiano:
cmq bellissimo il pezzo che ho appena superato..
quello del processo
beh ke dirti...giocalo se ti piace...per il 99% della gente resta una pizza piu di un bardo quasi :P (vabbe il bardo e' una classe da supporto..quindi nn e' paragonabile ...)
affascina il nome della classe..ma non il resto...in nwn l'ho provato..tramite ammon jerro...ho anke creato un warlock io..per curiosita'...mai visto classe piu' penosa..e con alcuni bug...una cretinata per esempio...non funziona il creare oggetti del warlock (o se ricordo non glielo dava proprio anke se previsto)...almeno così era fino alla 1.10
io sto giocando con il warlock e mi ci trovo bene..
ho messo
for 12(cosi se la cava un po di piu in mischia)
dex 18(lo lascio cosi ho il +4 di salti e balzi)
cos 10(talento robustezza mi da una mano)
sag 8(inutile al max perdo tiri savezza che li tiro su con fortuna dell oscuro)
car 16(i punti stats li metto tutti qua)
fa cosi schifo? ovviamente elfo della luna
EDIT: tu che personaggio usi su NWN2?
altra cosa...sapete come si fa a modificare il nome del mio PNG?idee?
Farlok77
15-01-2008, 22:48
ragazzi...ma voi li usate i vari creare armi oggetti armature ecc...??
per me sono inutili...:fagiano:
cmq bellissimo il pezzo che ho appena superato..
quello del processo
A me si è inchiodato proprio li ed ho dovuto rifare da un bel pezzo indietro :doh:
Cmq i vari crea etc etc non li uso perchè ci vogliono due vite per creare un oggetto decente, tanto quando vai in giro trovi di tutto e di più a livello di armi!
DakmorNoland
15-01-2008, 23:46
A me il warlock fa schifo, poi chiaramente si va a gusti. Ma lo trovo anche abbastanza scarso rispetto alle altri classi man mano che salgono i livelli. I miei preferiti sono il mago o lo stregone.
DarkVampire
16-01-2008, 00:24
trovi un po di tutto come armi e armature? non direi....armi e armature di adamantio non ne trovi se non te le crei...e arrivi fino a +9..per non parlare del fatto ke le incanti come ti pare..proprio la creazione degli oggetti rende il gioco un po piu' vario e personalizzabile
lomba io uso il druido...così come anke nel cartaceo...dove alterno anke col ranger...e molto raramente col monaco o stregone.
il tuo warlock...mah...forza a 10 gli basta...destrezza a 18 e' completamente esagerato...non e' certo la caratteristica principale a cui puntare al primo livello...tra l'altro con gli oggetti la destrezza l'aumenti cmq
la cosa piu importate e' il carisma...da quello dipendno gli incantesimi...piu' alto e' piu e' difficile da "schivare"...e da resistere..saggezza a 8 ci puo' anke stare...ci sono gli oggetti ke ti aumentano tutti i tiri salvezza. costituzione un 12 potrebbe starci...intelligenza quanto hai?...i 2 talenti ke hai scelto sono un pokino inutili...almeno se si vuole fare un buon incantatore...certo..robustezza fa comodo..e peccato ke l'hanno modificato..nel cartaceo robustezza da solo +3 punti ferita sul totale e basta..e puo' essere preso piu' volte..quindi in nwn e' un talento comodo..ma non poi così necessario..(togliere i 20 punti ferita bonus quando sei di 20^ non ci vuole niente..un po pokini..)...il talento di fortuna non ti serve a niente...devi puntare su quello ke sa fare il tuo pg..
ShadowMan
16-01-2008, 07:56
io sto giocando con il warlock e mi ci trovo bene..
ho messo
for 12(cosi se la cava un po di piu in mischia)
dex 18(lo lascio cosi ho il +4 di salti e balzi)
cos 10(talento robustezza mi da una mano)
sag 8(inutile al max perdo tiri savezza che li tiro su con fortuna dell oscuro)
car 16(i punti stats li metto tutti qua)
il tuo warlock...mah...forza a 10 gli basta...destrezza a 18 e' completamente esagerato...non e' certo la caratteristica principale a cui puntare al primo livello...tra l'altro con gli oggetti la destrezza l'aumenti cmq
la cosa piu importate e' il carisma...da quello dipendno gli incantesimi...piu' alto e' piu e' difficile da "schivare"...e da resistere..saggezza a 8 ci puo' anke stare...ci sono gli oggetti ke ti aumentano tutti i tiri salvezza. costituzione un 12 potrebbe starci...intelligenza quanto hai?...i 2 talenti ke hai scelto sono un pokino inutili...almeno se si vuole fare un buon incantatore...certo..robustezza fa comodo..e peccato ke l'hanno modificato..nel cartaceo robustezza da solo +3 punti ferita sul totale e basta..e puo' essere preso piu' volte..quindi in nwn e' un talento comodo..ma non poi così necessario..(togliere i 20 punti ferita bonus quando sei di 20^ non ci vuole niente..un po pokini..)...il talento di fortuna non ti serve a niente...devi puntare su quello ke sa fare il tuo pg..
Inutile 12 a forza secondo me. Troppo basso costituzione nonostante robustezza che non mi piace molto come talento.
18 a DES non è affatto inutile, se si vuole concentrare sul danno va bene. Se poi usa deflagrazioni modificate che hanno un tiro salvezza allora torna utile aumentare il CAR nei livelli successivi.
Fortuna dell'oscuro non è un talento, è un'invocazione minima che dura 24h una volta attivata e in NWN2 è potenziata rispetto al cartaceo.
Non penso si possa modificare il nome una volta creato il personaggio.
Qualche volta l'ha dato anche a me, ma poi ha comunque aggiornato il gioco come se non fosse successo niente.
Inutile 12 a forza secondo me. Troppo basso costituzione nonostante robustezza che non mi piace molto come talento.
18 a DES non è affatto inutile, se si vuole concentrare sul danno va bene. Se poi usa deflagrazioni modificate che hanno un tiro salvezza allora torna utile aumentare il CAR nei livelli successivi.
Fortuna dell'oscuro non è un talento, è un'invocazione minima che dura 24h una volta attivata e in NWN2 è potenziata rispetto al cartaceo.
Non penso si possa modificare il nome una volta creato il personaggio.
Qualche volta l'ha dato anche a me, ma poi ha comunque aggiornato il gioco come se non fosse successo niente.
int a 12 invece...ho messo for a 12 in caso sia in mischia..
int a 12 invece...ho messo for a 12 in caso sia in mischia..
Ora ho messo
for 10
dex 18
int 12
cos 12
sag 8
cha 16
e aumentero sempre di piu CHA
ShadowMan
16-01-2008, 16:14
Ora ho messo
for 10
dex 18
int 12
cos 12
sag 8
cha 16
e aumentero sempre di piu CHA
Secondo me va meglio così, considera che sei un incantatore da distanza e la mischia è l'ultima cosa risorsa.
Cioè se e solo se il nemico si avvicina a te :D cosa che in NWN2 capita spesso quando un personaggio fa molto danno con una magia. :nera:
DarkVampire
16-01-2008, 20:48
perke non 18 in carisma?..o almeno 17....intelligenza a 12 per cosa l'hai messo?..solo per avere un punto abilita' in piu'?inutile...tra l'altro...molte abilita' nel cartaceo servono molto...ma sinceramente in un gioco come nwn le abilita' nn sono così importanti...e le principali sono solo (per un incantatore)...sapienza magica(ogni 5 punti ti da un +1 di sinergia alla difficolta' nei tirisalvezza contro incantesimi dell'avversario)..conoscenze (non necessaria cmq)..e concentrazione soprattutto...e in generale un po per tutti i personaggi...dopo averci giocato e finito mesi fa...consiglio, se puo'...di far crescere diplomazia..
per quanto riguarda il corpo a corpo...se proprio ci tieni...avendo destrezza alta...(eppure ci sono gli oggetti fino a +8 -.-") mettiti arma accurata...così usi con le armi leggere il bonus della destrezza per colpire, invece della forza.
ShadowMan
16-01-2008, 22:24
Già, diplomazia oppure un'altra abilità del genere tipo raggirare\mentire tornano molto utili nei discorsi.
29Leonardo
17-01-2008, 11:35
Scusate , una domanda veloce, nell'edizione speciale evil o good il primo nwn con le exp è in lingua italiana o inglese??
Farlok77
17-01-2008, 12:08
Scusate , una domanda veloce, nell'edizione speciale evil o good il primo nwn con le exp è in lingua italiana o inglese??
Inglese ma basta cambiare i file delle lingue e diventa tutto in ITA.
Ne vale la pena, per quel prezzo. Io ho preso la good, se prendi la evil fammi sapere cosa trovi dentro. :)
29Leonardo
17-01-2008, 12:19
Inglese ma basta cambiare i file delle lingue e diventa tutto in ITA.
Ne vale la pena, per quel prezzo. Io ho preso la good, se prendi la evil fammi sapere cosa trovi dentro. :)
nella god cosa hai trovato tu?....da dove si prendono i file delle lingue?
Farlok77
17-01-2008, 12:38
nella god cosa hai trovato tu?....da dove si prendono i file delle lingue?
NWN2 ITA
NWN1 ENG
CD AUDIO con i temi del gioco
buono per una sett. di gioco online (non l'ho ancora attivato)
anello "loyal good"
libretto cartaceo con le bozze
mappa cartacea
figure di un tizio abbastanza losco, fatta molto bene (non me ne faccio niente cmq, è un soprammobile)
I file delle lingue li scarichi, basta che cerchi e li trovi facilmente. Io li avevo già, cmq li scarichi dal mulo o dai siti amatoriali di nwn.
29Leonardo
17-01-2008, 13:33
ma non c'è una statuetta?
Farlok77
17-01-2008, 13:38
ma non c'è una statuetta?
> figure di un tizio abbastanza losco, fatta molto bene (non me ne faccio niente cmq, è un soprammobile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.