PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31

sommojames
28-04-2008, 12:46
lo installa gia'...e' lentino da avviare...e per usarlo bene ci dovrai smanettare parekkio.

il fatto ke si picchiano...beh sarebeb normale se sono sotto incantesimi mentali...e se stai giocando con le vere regole di d&d...ovvero a difficile....

a normale...e' come giocare a un merdoso hack & slash quasi....anke se nn e' proprio il genere :P...cmq a normale ti perdi parekkie cose...ed e' 100 volte meno divertente!

per il resto puo' anke essere un bug

Io giocando a normale mi e' capitato che tutti i compagni de party inziassero' a menare il povero Bishop, senza che lui reagisse, e succedeva abbastanza frequentemente, quindi dovevo stare sempre attento e nel caso mettere in pausa e dare un ordine diverso perche' smettessero, non ho mai capito perche'.

Cmq io non vado oltre al normale perche' altrimenti gli incantesimi fanno danno anche a me, ergo devo mettere tutti in modalita' burattino, ergo ci metto 1 mese e mezzso anziche' 3 settimane a finire il gioco :sofico:

DarkVampire
28-04-2008, 13:52
ergo il gioco fa skifo così...in d&d gli incantesimi DEVONO far male anke a te se te li lanci addosso....giocare a normale e' quasi come giocare a un quasliasi finto rpg di merd (parlo di quele cagate degli hack 'n' slash)...

poi a parte quello...ci sono decisamente TROPPI vantaggi...fra cui...

(ti compaiono a skermo quadno teoricamente li ricevi ma non ne subisci gli effetti) non subisci attakki di opportunita'..non subisci i colpi critici...non subisci danni da incantesimi propri...influenze mentali durano pressappoco qualke secondo (invece delle durate effettive)...mi pare ke nn subisci nemmeno gli attakki furtivi...e questo gia' basta per cestinare quel tipo di difficolta non appena si installa il gioco...per non parlare di altre piccole cose ke a leggerle mi viene il volta stomaco....a sto punto invece di farlo su d&d...potevano farlo stile diablomerd.

cmq complimenti...ti sei perso parekkie cose ke rendono questo gioco un bel gioco su d&d :P ...settando la difficul a normal...di d&d non c'e' nulla...apparte i livelli..ke sono l'unica cosa ke restano insieme ai tiri per colpire e ai danni e l'ambientazione

e' qualcosa di tattico giocarci..ke sia qua o su carta...tenendo tutto su auto (io setto sempre burattinaio...gli incantesimi vanno usati con moderazione e non a morra come fanno in auto)..perde molto anke in longevita :P...e il bello di crearsi certe strategie per amamzzare certi mostri....il bello del GDR e' proprio questo..

altri menti...come ho gia detto....meglio farsi uno di quelle cagate di hack 'n' slash tipo diablo/sacred/titan quest ....tra l'altro di quel genere m'e' solo piaciuto hellgate...ma sicuramente solo perke e' un mmorpg di base :P

Legolas84
28-04-2008, 13:55
Cmq io non vado oltre al normale perche' altrimenti gli incantesimi fanno danno anche a me, ergo devo mettere tutti in modalita' burattino, ergo ci metto 1 mese e mezzso anziche' 3 settimane a finire il gioco :sofico:

ti perdi il meglio dei giochi basati su D&D giocando a quel modo. il bello è proprio usare il gruppo senza IA....

romange
28-04-2008, 21:21
Ho il gioco base tutto aggiornato.
Quali sono i migliori mod da installare??

Un sito in italiano che ne parla c'è?

Comunque è un gioco che mi piace........ :)

Gioco a livello difficile. :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

Spider7
29-04-2008, 09:30
Ciao a tutti...
Non ho capito una cosa...ma NWN2 è meglio o no di sacred? io a sacred ci ho giocato e devo dire che soprattutto le partite on line mi sono piaciute tantissimo...se questo è molto meglio deve essere un capolavoro...:D

DarkVampire
29-04-2008, 10:00
sono due generi ke non ci azzeccano nulla...uno e' uno dei tanti hack 'n' slash...questo e' un rpg puro...se nn fosse ke alla obsidian hanno puntato un po piu del precedente nwn al power play :P

on line negli shard si avanza di livello piu lentamente..e si gioca solo di ruolo..oltre al fatto ke per giocare devi creare un background al personaggio..e deve essere accettato dallo staff..ke si presume sappiano almeno le basi di d&d e dell'ambientazione in particolare :P

Obersky
29-04-2008, 19:03
hmm.. altrta domandona.. perchè ad un certo punto la IA non funziona più?

Non mi seguono, non spellano e non attaccano... è un qualche bug conosciuto?

DarkVampire
29-04-2008, 19:07
burattino attivo o disattivo?

zizou
29-04-2008, 19:17
hmm.. altrta domandona.. perchè ad un certo punto la IA non funziona più?

Non mi seguono, non spellano e non attaccano... è un qualche bug conosciuto?

Bah, non saprei, capitava anche a me. Risolvevo semplicemente dando i comandi generali:
SEGUITEMI!!! (bastardi...)
ATTACCATE IL PIU' VICINO!!! (bastardi.....)
:D

sommojames
29-04-2008, 22:04
cmq complimenti...ti sei perso parekkie cose ke rendono questo gioco un bel gioco su d&d :P ...settando la difficul a normal...di d&d non c'e' nulla...apparte i livelli..ke sono l'unica cosa ke restano insieme ai tiri per colpire e ai danni e l'ambientazione

Ma a me sinceramente che sia o meno su D&D non me ne può fregare di meno :sofico:

Si, forse la difficoltà è un pò bassa, il problema non è rendere il gioco più difficile (ad esempio Medieval 2 l'ho moddato da me perchè ormai il very hard lo trovo troppo facile :asd:), ma disabilitare l'IA con quella gestione della telecamera diventerebbe uno sbattimento troppo eccessivo, fosse Baldur 2 che hai la visuale isometrica è una cosa, ma con sta visuale 3d diventa troppo uno sbattimento IMHO.

E poi già così ci ho messo una vita a finirlo, e c'è anche altro a cui giocare. Ad esempio adesso sto attendendo la The Witcher Enhanced Edition e Mass Effect per PC :sofico:

DarkVampire
30-04-2008, 00:46
ehm..vedi ke la telecamera puoi metterla tattica o libera..o come ti pare..insomma...puoi anke metterla fissa stile isometrica di baldurs...e col topo ke fa selezionare i pg del party tenendo premuto e trascinando...così come fai con le truppe di uno strategico...o come facevi anke in baldurs

Obersky
30-04-2008, 06:41
burattino attivo o disattivo?

Burattino disattivo.

sommojames
30-04-2008, 09:52
ehm..vedi ke la telecamera puoi metterla tattica o libera..o come ti pare..insomma...puoi anke metterla fissa stile isometrica di baldurs...e col topo ke fa selezionare i pg del party tenendo premuto e trascinando...così come fai con le truppe di uno strategico...o come facevi anke in baldurs

Farò qualche tentativo, magari è pure più divertente come dite voi. Ma tra qualche mese, adesso ho appena finito ad 1 settimana il gioco liscio con l'espansione e sono abbastanza provato :D

Spider7
30-04-2008, 13:51
Ciao!!!
Ho appena comprato il gioco e mi piace da matti!!!
Qualcuno mi sa dire che spada è quella che usa lo stregone nel filmato iniziale del gioco? Quella che poi si spezza e con i pezzi forma la scritta Neverwinter Nights 2 per capirci...
è stupenda...dove la posso trovare e come si chiama?
Grazie milleeeeeeeeee!!!!:D

crazyprogrammer
30-04-2008, 14:47
Ciao!!!
Ho appena comprato il gioco e mi piace da matti!!!
Qualcuno mi sa dire che spada è quella che usa lo stregone nel filmato iniziale del gioco? Quella che poi si spezza e con i pezzi forma la scritta Neverwinter Nights 2 per capirci...
è stupenda...dove la posso trovare e come si chiama?
Grazie milleeeeeeeeee!!!!:D

ciao, quella spada e' un punto chiave di tutta la trama, quindi secondo me fai meglio a ritirare la domanda e ad iniziare a giocare per non perderti la sorpresa ;)

Obersky
30-04-2008, 19:37
ciao, quella spada e' un punto chiave di tutta la trama, quindi secondo me fai meglio a ritirare la domanda e ad iniziare a giocare per non perderti la sorpresa ;)

Ehm Hem... per favore.. sono a metà gioco e avrei preferito non mi venisse svelato così di colpo un segreto così importante... avrei preferito scoprirlo da solo

bastava emtterlo tra lo spoiler e io no avrei letto che i frammenti non identificato che trasporto con tanta cura sono in realtà i frammenti della spada usata enlla battaglia finale dell'ultima guerra... :mad:

borelg
30-04-2008, 20:15
trova i file tlk in italiano...e fai un critical rebuild.

se vuoi anke l'audio in ita cerca anke quello ke si trovano da sostituire ^^

mi potresti spiegare cosa dovrei fare in modo abbastanza semplice per favore? perchè non sono molto esperto... magari mi potresti postare annche dei link utili per trovare testi e audio in ita se non ti disp per favore? mi faresti un grande favore :D

sommojames
30-04-2008, 23:02
Ehm Hem... per favore.. sono a metà gioco e avrei preferito non mi venisse svelato così di colpo un segreto così importante... avrei preferito scoprirlo da solo

bastava emtterlo tra lo spoiler e io no avrei letto che i frammenti non identificato che trasporto con tanta cura sono in realtà i frammenti della spada usata enlla battaglia finale dell'ultima guerra... :mad:

Ma LOL, prima sei tu che lo chiedi e poi ti lamenti della risposta :asd:
Cmq non ti ha svelato niente di niente sulla trama e certamente non ti ha detto cosa sono quei frammenti...

DarkVampire
01-05-2008, 00:29
beh...se dire ke sono la chiave principale di tutta la trama non e' spoiler....stiamo messi male... <_<

Obersky
01-05-2008, 04:18
Ma LOL, prima sei tu che lo chiedi e poi ti lamenti della risposta :asd:
Cmq non ti ha svelato niente di niente sulla trama e certamente non ti ha detto cosa sono quei frammenti...

beh io mica ho chiesto niente

Stan Under
01-05-2008, 10:17
ragà, perdonate l'insistenza ma, non riesco proprio a convincermi che non ci sia una demo o un trial di neverwinter, tutti voi l'avete acquistato sulla fiducia?

Sarà off topic ma... mi piacerebbe sapere secondo voi quali sono i migliori rpg segnando quelli che sono in ita, vi ringrazio.

sommojames
01-05-2008, 11:03
ragà, perdonate l'insistenza ma, non riesco proprio a convincermi che non ci sia una demo o un trial di neverwinter, tutti voi l'avete acquistato sulla fiducia?

Sarà off topic ma... mi piacerebbe sapere secondo voi quali sono i migliori rpg segnando quelli che sono in ita, vi ringrazio.

Io me lo sono ritrovato nel bundle della scheda video, poi ho comprato l'espansione.

beh io mica ho chiesto niente

Ok, scusa, ho scambiato 2 utenti :D

Spider7
01-05-2008, 20:49
Mi sapete dire perchè combatto lentamente??? cioè: io quando combatto, i colpi che tiro con la spada sono lentissimi...passeranno 5 secondi se non di più prima di riuscire a tirarne un altro...
grazie mille

-Feanor-
01-05-2008, 21:01
Mi sapete dire perchè combatto lentamente??? cioè: io quando combatto, i colpi che tiro con la spada sono lentissimi...passeranno 5 secondi se non di più prima di riuscire a tirarne un altro...
grazie mille

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
post spettacolare...!! :asd:
tranquillo è normale..il gioco usa le regole di d&d...
non è mica un hack & slash ;)

Spider7
01-05-2008, 21:18
Mi spieghi come funziona...non sono pratico...cosa devo fare per aumentare sta velocità?

-Feanor-
02-05-2008, 17:55
allora...oggi per ingannare il tempo mi sono dilettato un po nel capire come funziona il toolset...ma ho diversi problemi tecnici..
vi posto un immagine per capire...
http://img152.imageshack.us/img152/3756/immaginewo4.th.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/3756/immaginewo4.jpg)
innanzitutto mi da un fastidio boia quella riga blu che piu si zooma all indietro piu si fa avanti finche copre tutta l area :muro:
dopodiche notare il fantastico stato della barra strumenti del terreno...è cosi e non va a posto neanche morta :muro:
poi notare la qualita pessima (che rimane tale anche zoomando) delle creature ma anche degli altri oggetti inseriti nell area..
sono "vibranti"
http://img152.imageshack.us/img152/6686/immagine2la1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/img152/6686/immagine2la1.jpg)
infine vorrei capire se è normale che anche non facendo niente ho un core praticamente al 100%
riuscite a darmi una mano con almeno qualcuno dei problemi? grazie :D

DarkVampire
02-05-2008, 18:01
l'unica cosa ke posso dirti io e' ke l'aurora ciuccia in maniera spropositata risorse di sistema e ram

Spider7
03-05-2008, 12:16
Aiuto!!!!!!!!!!!!
Mio fratello non so cosa abbia fatto al mio pg ma ora quando salgo di livello mi ritrovo con 50 punti da poter aggiungere ai talenti ma non me li fa aggiungere tutti e quindi non mi fa terminare il processo che mi permette di passare al livello successivo!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa mi ha fatto al pg e come posso fare a non farmi comparire tutti quei punti da aggiungere?
Spero mi possiate aiutare!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!!!

JoK3Я
05-05-2008, 12:13
Scusate... ma l'Arciere Arcano ha la freccia potenziata buggata...
Ho pg in campagna singola 4 Ranger, 1 Mago, 8 Assassino, 7 Arciere Arcano ...
A parte il fatto che somma con qualunque arco il bonus di forza come arma a 2 mani quindi con il con qualisisi arco nella schermata pg mi da 1-8+10 avendo forza 22... poi l'attacco rimane sempre base sia che usi arco normale, magico, frecce magiche o normali... non ho hak pack e cagate varie installate di nessun genere...
Me lo spiegate sto bug?? succede solo a me?

sommojames
05-05-2008, 12:15
Aiuto!!!!!!!!!!!!
Mio fratello non so cosa abbia fatto al mio pg ma ora quando salgo di livello mi ritrovo con 50 punti da poter aggiungere ai talenti ma non me li fa aggiungere tutti e quindi non mi fa terminare il processo che mi permette di passare al livello successivo!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa mi ha fatto al pg e come posso fare a non farmi comparire tutti quei punti da aggiungere?
Spero mi possiate aiutare!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!!!

Mi sa che ha usato i cheat, prova a caricare un salvataggio precedente, sempre che ci sia, altrimenti puoi provare a ricorrere ad un contro-cheat, sempre che esista. Controlla su www.gamesfaq.com

DarkVampire
05-05-2008, 12:23
Scusate... ma l'Arciere Arcano ha la freccia potenziata buggata...
Ho pg in campagna singola 4 Ranger, 1 Mago, 8 Assassino, 7 Arciere Arcano ...
A parte il fatto che somma con qualunque arco il bonus di forza come arma a 2 mani quindi con il con qualisisi arco nella schermata pg mi da 1-8+10 avendo forza 22... poi l'attacco rimane sempre base sia che usi arco normale, magico, frecce magiche o normali... non ho hak pack e cagate varie installate di nessun genere...
Me lo spiegate sto bug?? succede solo a me?

innanzitutto...l'aa e' fatto male anke sul manuale di d&d :P ci sono arceri cento volte migliori di lui.....senza contare poi il fatto ke in nwn e' fatto peggio ke nel cartaceo...in generale..quando usi una freccia..questa somma la forza solo se l'arco e' potente...tipo un potente +2 ti da solo il bonus ai danni di +2 anke se hai forza mille...(per colpire usi ancora la destrezza ovviamente)
l'aa inoltre usando frecce normali queste diventano freccie magiche per un massimo, se ricordo bene, di +5 al 10^ liv (bonus a danni e a colpire...)

l'arco E' un'arma a due mani.

l'attacco base e' normale ke resti...e' così con tutte le armi...poi vanno ovviament esommati i vari bonus alla forza e bonus di arma

ShadowMan
05-05-2008, 12:53
Mi spieghi come funziona...non sono pratico...cosa devo fare per aumentare sta velocità?

Si tratta di un gioco a round.
Ogni round dura 6 secondi, in ogni round puoi effettuare determinate azioni [vedere manuale per maggiori info :D].

Normalmente l'ordine di chi attacca per primo è dato dall'iniziativa che puoi vedere facilmente nel box apposito dove ci sono tutti i calcoli e le azioni effettuate.

Non puoi aumentare la velocità, al massimo c'è qualche incantesimo che ti concede più attacchi in un round ma nulla di più.

DarkVampire
05-05-2008, 13:01
in questo gioco l'iniziativa non serve a una cippa...nel cartaceo e' buona per gli incantatori...prima iniziano il turno meglio e'....ma anke li la evito...secondo me e' solo un talento sprecato...

ma il piu' sprecato di tutti e' incantare in combattimento...utile ai primi livelli ma piu' avanzi piu' non serve...ci sono altri utili talenti al posto di questi due :P

almno per i pg ke creo io

cmq l'ordine di attacoc nn e' dato solo dall'iniziativa ke trovi nel numerino dato dalla destrezza e da eventuale talento iniziativa migliorata....devi anke fare il tiro del dado :P

l'incantesimo velocita' aumenta (se ricordo bene)...del 50% la velocita' di movimento del personaggio...concede un'azione gratuita...e se nn e' cambiato anke un +1 di classe armatura in deviazione (o schivare)..dura poco pero'...6secondi per livello

ShadowMan
05-05-2008, 13:36
in questo gioco l'iniziativa non serve a una cippa...nel cartaceo e' buona per gli incantatori...prima iniziano il turno meglio e'....ma anke li la evito...secondo me e' solo un talento sprecato...

ma il piu' sprecato di tutti e' incantare in combattimento...utile ai primi livelli ma piu' avanzi piu' non serve...ci sono altri utili talenti al posto di questi due :P

almno per i pg ke creo io

cmq l'ordine di attacoc nn e' dato solo dall'iniziativa ke trovi nel numerino dato dalla destrezza e da eventuale talento iniziativa migliorata....devi anke fare il tiro del dado :P

l'incantesimo velocita' aumenta (se ricordo bene)...del 50% la velocita' di movimento del personaggio...concede un'azione gratuita...e se nn e' cambiato anke un +1 di classe armatura in deviazione (o schivare)..dura poco pero'...6secondi per livello

Neanche a me piace molto iniziativa migliorata.

Comunque per iniziativa intendo tutto quello necessario per il calcolo.:fagiano:

Spider7
05-05-2008, 19:24
Mi potete per favore dire se è possibile ruotare la visione del mondo? nel senso mettere ad esempio il sud in cima allo schermo...
Grazie mille!!!:D

-Feanor-
05-05-2008, 19:29
Mi potete per favore dire se è possibile ruotare la visione del mondo? nel senso mettere ad esempio il sud in cima allo schermo...
Grazie mille!!!:D
devi spuntare qualcosa nel menu....sono sicuro che si possa fare..
ma al momento non riesco a ricordare precisamente come..:stordita:

Markohye
08-05-2008, 21:55
Ragazzi dovete salvarmi!!!!i miei personaggi nn sono in grado di creare ne armature ne alchimia nearmi!!!ad esempio grobnat atigianato (alchimia+14)provo la formula acqua santa (ametista+polvere d argento)col pestello e nn succede niente...nemmeno nel bacone dell alchimia!!!perche?!?!ma nn è sl qst nessun oggetto sn in grado di creareeppure i requisiti ce li ho!!ragazzi dovete aiutarmi!!!

Tasslehoff
10-05-2008, 00:01
Salve a tutti, giusto una informazione veloce veloce riguardo alle prestazioni di questo gioco.
Circa una settimana fa mi è arrivato il pacco con il titolo in questione e ho cominciato a giocarci con la configurazione in sign e una X1950PRO
Da pochi giorni l'ho sostituita con una HD3870 e mentre sparando i dettagli a cannone sugli altri titoli che ho installato tutto gira che è un piacere, con questo noto una certa legnosità, anzi una pesante legnosità....
Diciamo che in 1280x1024 con i dettagli al massimo e senza AA il gioco arriva a stento ai 20fps.

So bene di non avere a disposizione un hype-sli-crossfire, ma molti altri titoli ben più recenti e ben più impegnativi dal pdv grafico girano con una fluidità mostruosa al massimo dei dettagli... NWN2 invece arranca.

Vi chiedo se questa cosa quadra abbastanza con quanto avete sperimentato voi oppure se potrebbe trattarsi di un qualche problema di altra natura non prestazionale.
Il gioco è patchato all'ultimissima versione.

THX per qualsiasi info :)

marmisi
10-05-2008, 08:19
Esiste qualche programmino che consente di ridistribuire i punti alle abilità?
Volevo prendere il talento attacco turbinante ma non ho messo int a 15.
Non mi va di rigiocare dall'inizio

sommojames
10-05-2008, 09:23

guarda i cheat su www.gamesfaq.com
Cmq i punti caratteristica li puoi aumentare a volte quando sali di livello, certo che se ad esempio hai messo 8 è un pò dura arrivarci...

Spider7
10-05-2008, 11:37
Ciao a tutti!!
Sto piano piano imparando a giocare a NWN2 ma ci sono ancora delle cose che non mi sono chiare...
Ad esempio come faccio a sapere cosa devo migliorare per poter indossare un armatura o un arma? In altri giochi comparivano scritte come ad esempio "necessita di forza..." qui invece mi dice solo che non ho le competenze necessarie...ma dove posso vedere quali sono queste competenze necessarie da migliorare per poter utilizzare l'oggeto?
Seconda domanda:
in alto a destra ci sono le immagini dei personaggi con a fianco altre iconcine di arti magiche o altro... come si fanno a modificare (toglierne alcune o aggiungerne altre)?
Grazie mille per il vostro aiuto!!!:D

clessidra4000
10-05-2008, 11:57
Ciao a tutti!!
Sto piano piano imparando a giocare a NWN2 ma ci sono ancora delle cose che non mi sono chiare...
Ad esempio come faccio a sapere cosa devo migliorare per poter indossare un armatura o un arma? In altri giochi comparivano scritte come ad esempio "necessita di forza..." qui invece mi dice solo che non ho le competenze necessarie...ma dove posso vedere quali sono queste competenze necessarie da migliorare per poter utilizzare l'oggeto?
Seconda domanda:
in alto a destra ci sono le immagini dei personaggi con a fianco altre iconcine di arti magiche o altro... come si fanno a modificare (toglierne alcune o aggiungerne altre)?
Grazie mille per il vostro aiuto!!!:D
ah questi TALENTI, cmq io non sono molto ferrato in d&d lascio la parola a ki saprà essere molto + chiaro di me

DarkVampire
10-05-2008, 12:00

i cheat non valgono per avere punti piu alti..tra l'altro il gioco quando avanzi di capitolo fa un check del personaggio e se trova valori superiori o inferiori a quanto dovrebbero essere...e talenti in piu'...non ti fa proseguire col gioco...attacco turbinante rikiede intelligenza 13, schivare, mobilita', attacco rapido, maestria..e attacco base +4

spider nwn non e' quella cahata di diablo..o di sacred..o di titan quest...dove alla fin fine tutti diventano tutto praticamente!...

se prendi una classe quella resta...e per tutte le classi prendere talenti ke non gli servono e' inutile...e sprecato...per esempio...un mago/stregone e' inutile che gli prendi la competenza nelle armature...perke' avrebbe probabilita' a fallire gli incantesimi..a meno k enn ci sia una classe di prestigio (tipo lo spell singer)ke toglie quesot malus (ma in nwn nn ci sono)..

ogni classe ha le sue cose e ti devi focalizzare in quelle

clessidra4000
10-05-2008, 12:07
spider nwn non e' quella cahata di diablo..o di sacred..o di titan quest...dove alla fin fine tutti diventano tutto praticamente!...

se prendi una classe quella resta...e per tutte le classi prendere talenti ke non gli servono e' inutile...e sprecato...per esempio...un mago/stregone e' inutile che gli prendi la competenza nelle armature...perke' avrebbe probabilita' a fallire gli incantesimi..a meno k enn ci sia una classe di prestigio (tipo lo spell singer)ke toglie quesot malus (ma in nwn nn ci sono)..

ogni classe ha le sue cose e ti devi focalizzare in quelle
xò puoi prendere con uno stregone o mago il talento competenze in armature leggere accettando una probabilità di fallimento degli incantesimi arcani. ci sono classi che questi malus non li hanno, per esempio i chierici o le anime prescelte, o i druidi se non erro

DarkVampire
10-05-2008, 12:09
si ma per me e' inutile..meglio concentrarsi solo sulla magia...avere armature leggere a un mago nn serve a niente...solo per un +2 o +4 in CA?...con gli incantesimi riesce a raggiungere anke i 50 volendo...senza considerare i vari pelle di pietra...premonizione, invisibilita' (ke da il 50% di essere colpiti)..e tanti altri ke ne aumentano le difese

il malus lo hanno solo gli incantatori arcani...bardo e warlock per meta'...visto ke hanno entrambi dei talenti ke gli permettono di incantare con armature senza fallimenti arcani...gli arcani devono essere liberi di potersi muovere e concentrarsi.

chierici e druidi e tutti gli incantatori divini no invece...attingono il loro potere alla propria divinita'..o nel caso del druido alla natura...quindi basta semplicemente invocare i loro poteri...nn e' una cosa studiata come la magia arcana...vabbe e' tutto un discorso da cartaceo questo...in un videogioco uno se ne frega di ste cose :P

il druido puo' usare le armature medie...ma le sue divinita' (tranne Mielikki) gli vietano l'uso di quasiasi cosa sia metallico, pena la perdita dei propri poteri per un anno e un giorno...e deve farsi fare un incantesimo "espiazione" per poterli riusare, quindi alla fine usano le armature leggere...ma poco male...visot ke un druido si trasforma in quello ke gli pare...ricevendone i poteri naturali e sovrannaturali...(tranne alcune abilita') sempre limitato ai propri dadi vita

clessidra4000
10-05-2008, 12:14
si ma per me e' inutile..meglio concentrarsi solo sulla magia...avere armature leggere a un mago nn serve a niente...solo per un +2 o +4 in CA?...con gli incantesimi riesce a raggiungere anke i 50 volendo...senza considerare i vari pelle di pietra...premonizione, invisibilita' (ke da il 50% di essere colpiti)..e tanti altri ke ne aumentano le difese

sono pienamente d'accordo, ma era solo per far capire che si può fare accettando il malus

marmisi
10-05-2008, 14:08
i cheat non valgono per avere punti piu alti..tra l'altro il gioco quando avanzi di capitolo fa un check del personaggio e se trova valori superiori o inferiori a quanto dovrebbero essere...e talenti in piu'...non ti fa proseguire col gioco...attacco turbinante rikiede intelligenza 13, schivare, mobilita', attacco rapido, maestria..e attacco base +4

quindi devo ricominciare da capo?
mi servono 5 punti di intelligenza in più

DarkVampire
10-05-2008, 17:13
voglio dire i cheat per i punti alle caratteristike esistono..ma preferisco non darne perke non e' giusto prendersi punti gratis...5 tra l'altro...oh...si parla praticametne di 20 livelli!!!...o di 5 punti di costo ke ti attribuisci gratis...e poi cmq il gioco non ti farebbe continuare perke trova il pg corrotto...per non fartelo trovare corrotto (a parte modificare delel cose nei file di installazione come si usa negli shard..ma nel single e' cosa meskina) dovresti togliere 5 punti da qualcos'altro (considerando eventuali costi di un singolo punto)..e non solo aggiungere

Crasher89
11-05-2008, 19:48
Ragazzi...ma si sa quando esce questa benedetta seconda espansione???

Spider7
11-05-2008, 21:26
Mi sapete dire che problema ho?
Quando seleziono un personaggio per le partite on line mi compare questo messaggio:

Impossibile caricare il modulo.
File HAK necessario non presente.
"dmfi_110_1.hak"
"dmfi_bboard.hak"

Grazie mille per l'aiuto!!!:D

DarkVampire
11-05-2008, 22:45
hai scaricato i file necessari per entrare nello shard?ti sei anke iscritto allo shard?

Octane
12-05-2008, 13:33
Ragazzi...ma si sa quando esce questa benedetta seconda espansione???

mi associo! se ne sa nulla?

Tasslehoff
12-05-2008, 13:36
C'è qualcuno che gioca a questo titolo con una Radeon HD3850 o HD3870? :confused:

Spider7
12-05-2008, 18:48
hai scaricato i file necessari per entrare nello shard?ti sei anke iscritto allo shard?
Mi sono iscritto e il gioco ha scaricato una marea di roba quando lo ho installato ma non so se ci fossero quei file lì?
Come devo fare a scaricarli di nuovo?
Grazie:D

Legolas84
12-05-2008, 18:51
Notizie sulla seconda exp?

marmisi
13-05-2008, 12:03
voglio dire i cheat per i punti alle caratteristike esistono..ma preferisco non darne perke non e' giusto prendersi punti gratis...5 tra l'altro...oh...si parla praticametne di 20 livelli!!!...o di 5 punti di costo ke ti attribuisci gratis...e poi cmq il gioco non ti farebbe continuare perke trova il pg corrotto...per non fartelo trovare corrotto (a parte modificare delel cose nei file di installazione come si usa negli shard..ma nel single e' cosa meskina) dovresti togliere 5 punti da qualcos'altro (considerando eventuali costi di un singolo punto)..e non solo aggiungere

infatti è quello che vorrei fare, togliere di qua e mettere di la...
non mi biace barara, me lo voglio gustare senza trucchi.
quindi è possibile?
senza rigiocare dall'inizio...
mi spieghi come?

Spider7
13-05-2008, 20:48
Mi sono iscritto e il gioco ha scaricato una marea di roba quando lo ho installato ma non so se ci fossero quei file lì?
Come devo fare a scaricarli di nuovo?
Grazie:D
Sapete niente???

ShadowMan
13-05-2008, 22:28
Sapete niente???

Penso fossero gli aggiornamenti.
Lancia nuovamente l'auto-update.

LaMalasorte
15-05-2008, 00:43
scusate avete testato il funzionamento del talento "aumentare guarigione"?
in pratica come requisito richiede 4 gradi in guarire..

ed aumenta di 2 i PF ristorati per ogni livello di inc..
ma dice che un cura ferite leggero di primo aggiunge 2 pf
e un cura ferite moderato di 3 aggiunge 6pf..
ma c.f. moderate è un incantesimo di secondo livello..
quindi come funzionail talento secondo il livello del pg?

ShadowMan
15-05-2008, 08:51
scusate avete testato il funzionamento del talento "aumentare guarigione"?
in pratica come requisito richiede 4 gradi in guarire..

ed aumenta di 2 i PF ristorati per ogni livello di inc..
ma dice che un cura ferite leggero di primo aggiunge 2 pf
e un cura ferite moderato di 3 aggiunge 6pf..
ma c.f. moderate è un incantesimo di secondo livello..
quindi come funzionail talento secondo il livello del pg?

Ti sei risposto da solo.

Se aumenta le cure di 2pf per ogni livello di incantesimo il livello del personaggio non serve a nulla.

Ora, non so perché cura ferite moderate venga considerato di terzo (http://nwn2.wikia.com/wiki/Augment_Healing), ma è gioca a tuo favore visto che ti aumenta ancora di più i pf guariti. :D

LaMalasorte
15-05-2008, 09:27
si ma non ha senso..
o considera il livello minimo di pg, necessario a castare l'incantesimo, indi leggere 1°, moderate 3; gravi 5 e critiche 7; oppure nemmeno scrivere cio che pensano...
bho..
sono indeciso su che talento prendere al terzo livello di pg su uno shard online!!
è quello il problema!

DarkVampire
15-05-2008, 11:50
che pg hai e ke talenti hai messo?...caratteristike?

LaMalasorte
15-05-2008, 14:59
Chierico livello, in attesa di fare il 3°.
FOR 16
Des 12
Cos 12
Int 10
Sag 16
Car 10

Talenti: competenza e focalizzazione nella spada bastarda (dominio)
Competenza scudi a torre
ovviamente Incanatore Prodigio

ora sono indeciso sul talento per il telrzo livello..

visto che sullo shard non sono ancora implementati i talenti e i metodi di creazione. i talenti di creazione mi paiono alquanto mal spesi ad ora;
combattere alla cieca è sempre una valida alternativa in nwn..
bho sono indeciso!

DarkVampire
15-05-2008, 16:14
scudo torre se l'hai messo e' sprecato...competenza e focalizzazione sono entrambi dati da dominio?

incantatore prodigio va bene...anke se nn e' piu come prima...infatti da solo slot in piu e il +1 ai tiri difficolta non piu'

saggezza avrei preferito portarla a 18..e 16 (12 o 14 massimo andavano bene)in forza e' troppo per un chierico...visto ke e' una classe ke si pompa da sola....destrezza andava bene a 10...tanto le armature pesanti bonus in destrezza non te ne danno anke se tieni 100..carisma e' basso...i talenti di creazione oggetit lasciali perdere...un chierico nn se ne fa nulla...a parte forse il mescere pozioni...ma nemmeno.

l'aumenta guarigione e' buono finke' hai intenzione di impostare il chierico come un guaritore!....e cmq ogni bonus ha sicuramente un tetto massimo in positivo

LaMalasorte
15-05-2008, 18:40
allora.. la completa e la bande danno +1 a DES.
incantatore prodigio ovviamente aggiunge alla CD senno è un bug grosso come una casa.
LA competenza nello scudo torre è un +2 alla CA.

i due talenti per la bastarda sono entrambi del dominio, e sono spettacolari.

nella 3.5 i bonus alle car dati dagli inc tipo forza del toro (ex forza straordinaria) durano solo un minuto per livello..indi il 16 serve..

per avere 18 a SAG (inutile in un CHR visto che inc offensivi non ne ha quasi e che come slot bonus cambia nulla) avrei dovuto mettere caratterisctiche ridicole a tutto il resto..stile mago..

nel cartaceo non avrei preso nemmeno io Competenza negli scudi a torre, ma in nwn per il chierico non c'è nulla..

bhe creare bacchete direi che è fenomenale..una bacchetta di primo costa solo dieci volte tanto circa una pozza di pari livello....ma dura 50 volte di piu..

DarkVampire
15-05-2008, 19:14
per un + 2 spreki un talento sugli scudi....mah....stanno gli incantesimi...per aumentare gli scudi...stanno armature ke danno +0 di destrezza...e un +1 o +2 contro un guerriero di pari livello o un mago sono totalmente inutili (il mago perke sono rari i tiri ke fanno tiro per colpire sulla CA

il fatto dell'incantatore prodigioso...non e' un bug per niente....dalla 3.0 alla 3.5 la descrizione del talento sul manuale e' cambiato...e se prima dava slot e CD come se avessi un +2 alla saggezza (o carisma o intelligenza)...adesso da solo gli slot bonus del punteggio col +2...quindi ti ripeto...nn e' un bug...dalal 3.5 ha solo questo effetto!..il 18 saggezsza serve cmq a un chierico....e' vero ke in nwn nn hanno messo parekki incantesimi utili alle classi magiche...tra l'altro....saggezzapiu' alta...significa piu' incantesimi bonus...ma piu' e' alto meglio e'...la forza ti ripeto....e' inutile ^^...fra abilita' divine...magiche etc...quel minuto per livello, avanzando di livello, nemmeno gli dai retta...16 e' decisamente troppo (sono 6 punti caratteristica sprecati) 14 sarebbe stato giusto invece.
tieni presente ke la forza del kierico sono gli incantesimi di protezione...di dopamento..cura e supporto del gruppo.

concludendo se facessi un pg simile nel cartaceo sarebbe un pg nemmeno mediocre :P

(per il talento del prodigioso se nn mi credi rileggiti sul manuale di d&d 3.5 la descrizione)

LaMalasorte
15-05-2008, 19:32
il bello di D&D è che ognuno lo vede come vuole..io sono dieci anni che gioco e le mie esperienze le ho fatte..
allora un +2 alla CA online è qualcosa come togliere due livelli a un Grr, o 4 punti caratteristica..ti pare poco?:eek:

incantesimi che alzano la ca al chr....si armatura magica che ho con il dominio della magia..e poi scudo della fede..o protezione dall'allineamento..
ma roba che online dura nemmeno un minuto reale..inutili..

inoltre online si stenta a giungere al 6 livello..e sarebbero 6 minuti..circa un minuto reale..scarso..
quindi ancora inutile..

invece avere +1 a colpire e ai danni aiuta ad avere un minimo di danni decente contro i mob di basso livello e a toglierli con un colpo..

avere un 18 in nwn vuol dire avere una car a 14 e tanti begli 8^^

Spider7
15-05-2008, 19:49
Non riesco a giocare on-line...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi dice che si è verificato un errore nel caricare il modulo...cosa vuol dire???
e poi non riesco neanche ad esportare il mio pg!!!
Sapete dirmi cosa succede?
Può essere sto belin di vista che rompe...?
Grazie mille per il vostro aiuto!

DarkVampire
15-05-2008, 19:52
no...

sarebbe
18 14 10 10 10 8
oppure 18 14 12 10 8 8

ma anke mettere 17 andrebbe benissimo...tanto cmq al 4^ liv si prende il punto ke lo porta a 18...e hai risparmiato 3 punti per altre cose..

ma con un pg ke ha bonus alel caratteristike si puo' fare un discorso diverso ovviamente ^^

per il talento cmq....prendi attacco poderoso...o se vuoi un +1 di Ca prendi schivare....scacciare extra e' inutile...principalemte e' inutile in se come talento...poi col carisma così basso, ha utilita' effettiva e' pari a zero

DarkVampire
15-05-2008, 19:57
come ho gia' detto a te o a un'altro....per giocare in rete e' necessario scaricare il loro pacchetto grafico...altrimenti ti fara' sempre errore di caricamento...

esportare il pg?...a ke ti serve?...in rete usi un pg totallmente nuovo e da zero...tra l'altro per entrare nel 99% degli shard oltre a scaricarti il pakketto grafico devi anke registarti al loro sito/forum..creare un background del pg, e aspettare che te lo convalidino!

Spider7
15-05-2008, 20:16
Ma io ho tutti gli aggiornamenti aggiornati eppure non mi fa accedere lo stesso...
Se esporto il pg, lo riuso nelle partite online come lo faccio crescere nella partita principale, così non devo giocare con due pg perdendo tempo a farli crescere entrembi no?
E poi cosa vuol dire che mi devo registrare ai forum...non basta essere registrati a gamespy?????????????

Crasher89
15-05-2008, 20:33
up

DarkVampire
15-05-2008, 20:35
no Spider ,non hai capito bene come funziona ^^...anzi non hai capito niente ^^

gli aggiornamenti del giocon non c'entrano niente...anzi qualcosa si ma al 50%

esportare il pg e' inutile...perke in rete inizi con un pg completamente da zero...tranne se ti fai una partitella con amici per provare delle mod scaricate o per farti la campagna in multy con gli amici

per giocare proprio online...con/contro altre migliaia di giocatori....devi prima di tutto trovare un sito ke ha server per giocare a nwn (tipo reamiperduti.it)

leggerti il loro regolamento per poter giocare...quindi registrarti, crearti una storia valida per il tuo pg (il background che ti dicevo prima)..e per farlo devi avere un minimo di basi su come sono le razze, i loro comportamenti, il loro rapportarsi con le altre razze....e devi sapere un po sull'ambientazione dello shard...principalmente il 90% e' basato tutto sul manuale "forgotten realms" ...quindi nel faerun sul piano del Toril...
altri shard invece sono ambientati nel signore degli anelli, nella dragonlance, nel cormyr....etc etc..

una volta creata la storia del tuo pg, devi aspettare che essa venga accettata dallo staff dello shard. (devi quindi gia' pensare a che classe e razza essere prima ancora di scrivere il background).

nel frattempo sul sito inb cui vai..ti danno indicazioni su come poter giocare..e. devi scaricare i loro file, che contengono tutto il pacchetot grafico della loro ambientazione...che in genere (almeno nel primo nwn) vanno messi nella cartella "hak"...ma ti spiegano tutto loro....infine il gioco deve essere patchato alla stessa versione del server...tipo se il server e' 1.10 e te hai 1.11....devi tornare alla 1.10 o nn ti fa entrare

claro ora?

up di cosa crasher? O_o a parte ke mi sa nn potresti farlo :P

Spider7
15-05-2008, 20:46
Più o meno... grazie mille per la spiegazione!!!;)

LaMalasorte
15-05-2008, 21:38
ma scusa che senso ha??

allora per prendere schivare (che è sempre un talento) serve DES 13.
inoltre da un +1 alal ca solo contro l'avversario contro cui stai combattento.

allora il talento per la torre da un +2 contro tutti e sempre...
è mille volte meglio.
e se per avere 18 in sag devo mettere tutti 10, un 8 a qualcosa e magari 14 alal for..
meglio come l'ho fatto io..
se facciamo uno contro uno di pari livello ti trituro..non cene proprio..

DarkVampire
15-05-2008, 23:55
non credo proprio mala ;)

il 13 di dx per schivare nn lo ricordavo....cmq...in d&d cartaceo e' contro un solo avversario...in nwn lo da permanente contro tutti!...lo scudo devi tenerlo indossato per usarlo...

cmq un 17 per pg ke nn hanno bonus (umano quindi) e' un giusto compromesso.

il consiglio su attacco poderoso resta pero' :P

LaMalasorte
16-05-2008, 09:53
anche in nwn lo da contro il tuo opponente.

attacco poderoso mi piace molto, ma su pg che colpiscono..tra il bab medio e il fatto che mi pare che:
A) o sono sfigato io, e faccio dei tiri ridicoli
B) o nwn bara apertamente..faccio dei combattimenti in cui prendo solo 2 o 6 di fila..e visto che gli avversari mi prendono solo con il 20 naturale..subisco un bel po di critici..

indi AP non funziona bene sul mio pg..xke mi leva troppo a colpire..:mc:

DarkVampire
16-05-2008, 12:24
vabbe....coi dadi se c'e' sfiga nn puoi farci nulla ^^....di certo ai primi livelli nn e' eccellente ma dopo si...poi cmq...fra oggetti e incantesimi il bonus a colpire aumenta almeno.

per curiosita' in che shard stai?
a me scoccia creare il background...lol...poi cmq nonostante siano passati due anni la maggior parte sono ancora in beta test <_<

Crasher89
16-05-2008, 15:37
up di cosa crasher? O_o a parte ke mi sa nn potresti farlo :P

xkè nn potrei farlo???io ho fatto una domanda ke era:si sa niente sulla seconda espansione di NWN2???
nessuno risponde!!! :D:D

DarkVampire
16-05-2008, 15:53
nn e' una vendita...e cmq...hai fatto up...ma la domanda se non la ripeti uno ke puo' saperne?

espansioni nn ce ne sono ufficialmente...ne' ci saranno....c'e' solo il gruppo di cui si parla tanto ke fa questa nuova storia tutta a se...ke poi e' della stessa cosa di cui stai chiedendo..e ke hanno il permesso diciamo ufficiale della obsidian

LaMalasorte
16-05-2008, 17:06
gioco su Crystal Kingdoms..
è ancora in beta pero merita davvero!
fatti un giro!
le aree sono fantastiche e lo shard ruota attorno ad un concetto immersivo: le fazioni e i loro rapporti, quindi anche guerra aperta..

è un ottimo shard con uno staff coi cosiddetti!

edito per aggiungere che il BG non è obbligatorio su sto shard, indi puoi provare senza troppi sbattoni!
poi se ti piace farti un bg aiuta a giocare meglio il pg..e al limite lo puoi fare con avvenimenti che ti accadrano direttamente giocando..
è il meglio alla fin fine :D

fatti un giro!! ;)

Faltux
17-05-2008, 18:30
Scusatemi, io ho provato a leggere qualche pagina random, ma 280 sono veramente troppe!

Ho installato NWN2 solo adesso dopo che tutto il mondo lo ha terminato :cool: ed ho un problema incredibile.
Il gioco sembra funzionare bene, grafica, audio, sottotitoli, parlato, interfacce, ma... non appare un solo personaggio! :eek: :eek: :eek:
Sin dalla creazione del personaggio non mi mostra ne quello che creo ne quelli predefiniti. Una volta creato il mio pg "al buio", o selezionato uno standard dalla lista, il gioco parte ma non mi mostra ne il mio "ipotetico" pg, ne gli npg che interagiscono con me. Eppure apro i bauli, raccolgo gli oggetti dai bauli, combatto.... senza vedere nemmeno i nemici! Vedo addirittura i danni e le cose che i nemici lasciano cadere quando muoiono!!!
Non ho la più pallida idea di cosa sia.
Non è che qualcuno di voi abbia sperimentato qualcosa di simile?
Ho cercato nelle FAQ ma, almeno in quelle che ho trovato io, non ho trovato traccia di qualcosa di simile. Anche smanettando nelle opzioni non cambia niente.
Ovviamente il gioco è attualizzato alla v.1.12, fatto in autoupdate.

AIUTOOOOOOOOOOO

Non voglio dire che il mio pc sia fuori da ogni sospetto, ma comunque è abbastanza recente e potente:
AMD 5000x2
Asus 3850 256 MB
RAM 2 GB
Win XP sp2

Tutto quello che ho installato fino ad ora ha sempre funzionato bene....

Que bolas!

DarkVampire
17-05-2008, 19:04
mala..ci ho dato un'okkiata allo shard...sembra carino..ma nn e' in beta...addirittura in alfa...:rolleyes:

faltux...mmm hai il gioco originale?...problemi sorgono con crak (di versioni diverse dal gioko)..quindi per la maggiore se nn hai l'originale il problema e' quello!

oppure...come hai installato il gioco?

hai fatto base > espansione > aggiornamento?...se no prova a farla così l'installazione!

ulk
18-05-2008, 09:25
Ho installato questo gioco (era in bundle con la 3870), per ora sta scaricando un troiaio di aggiornamenti.

Tasslehoff
18-05-2008, 10:51
Ho installato questo gioco (era in bundle con la 3870), per ora sta scaricando un troiaio di aggiornamenti.A te come gira il gioco con la 3870?
A me spaventosamente male, anche scendendo con i dettagli è difficile che salga oltre i 20 fps, sicuramente si tratta di qualche bug o problema di altro genere e non di scarsa potenza di calcolo...

LaMalasorte
18-05-2008, 10:55
si ufficialmente è in aplha..
ma provalo..
ci sono alcuni shrard i fre-final test che fanno ridere..

sbattitene e dacci un'occhiata..
tutto cio che è scritto è gia attivo..le aree sono favolose..
io sono davvero soddisfatto..
è molto divertente

Legolas84
18-05-2008, 11:03
Anche io giocavo su CK.... bello shard se non fosse che ci vogliono 15 anni per fare px... cioè diventa un lavoro non un gioco per arrivare a un livello medio. Abbandonato dopo poco.

DarkVampire
18-05-2008, 14:04
questo perke' si punta all'overpowah...se volete quello giocate a WOW...

qua e' gdr puro negli shard ^^..ed e' un bene ke i mostri diano pokissimi px....e per fare i veri px...bisogna fare le quest con i dm!

ulk tassle...nn e' ne' bug, ne' altro...ma solo ke l'ati con questa generazione di vga ha fatto solo acqua da tutte le parti ^^...sono scarse e mediocri...con dei driver skifosissimi...

figurati ke giocavo a nwn2 con la 7950gx2 con tutti i dettagli al massimo e nn ho mai avuto problemi di lentezza...tranne in una sola quest stra piena di alberi (quella dei wendersnaven)

ulk
18-05-2008, 14:38
A te come gira il gioco con la 3870?
A me spaventosamente male, anche scendendo con i dettagli è difficile che salga oltre i 20 fps, sicuramente si tratta di qualche bug o problema di altro genere e non di scarsa potenza di calcolo...

Benissimo, è solo il gioco in se che non mi piace.

Legolas84
18-05-2008, 14:42
questo perke' si punta all'overpowah...se volete quello giocate a WOW...

qua e' gdr puro negli shard ^^..ed e' un bene ke i mostri diano pokissimi px....e per fare i veri px...bisogna fare le quest con i dm!

ulk tassle...nn e' ne' bug, ne' altro...ma solo ke l'ati con questa generazione di vga ha fatto solo acqua da tutte le parti ^^...sono scarse e mediocri...con dei driver skifosissimi...

figurati ke giocavo a nwn2 con la 7950gx2 con tutti i dettagli al massimo e nn ho mai avuto problemi di lentezza...tranne in una sola quest stra piena di alberi (quella dei wendersnaven)

Ma anche no... c'è modo e modo di interpretare il GDR.

Io giocavo su un server di NWN1 semplicemente perfetto... Si progrediva velocemente fino al 4° livello, poi ragionevolmente fino al 10 e poi lentamente oltre il 10.

La cosa bella è che al 10 potevi girare e vedere tutte le bellezze dello shard. E c'era tantissimo GDR (ma veramente tanto, lo so perchè ero DM).

Su sti shard di NWN2 invece si crepa almeno 10 volte ogni volta che si logga e non si può girare da nessuna parte... si gira in gruppo ma si è così grammi che ogni volta contro un goblin crepa qualcuno e bisogna aspettarlo.... bello eh...

LaMalasorte
19-05-2008, 15:09
hahaha lego!!
mi lolli!!

che shard giocavi su nwn 1?

l'unico shard che risponde a cio che tu dici secondo le mie conoscenze è:

RAVENLOFT

che era davvero perfetto come dici tu!

e la tensione era densa e avvolgente :D

DarkVampire
19-05-2008, 16:30
meglio sudare per uccidere un goblin e fare un livello in un mese...che farsi 20 livelli in un giorno e vantarsi schifosamente del proprio pg overpowah.

quando giocavo a nwn...prima di abbandonarlo proprio per tempo...ero soddisfatto di aver portato, dopo meno di un annetto...il mio pg al 9^/10^ livello, ed essere riuscito a far parte dei capi del circolo druidico!...e fare da guida ai nuovi ranger o nuovi druidi (io ero, sono e saro' sempre druido)

Legolas84
19-05-2008, 16:36
Ma infatti non si facevano 20 livelli in un mese... arrivati al 10 fecevi un livello ogni 3-4 mesi... sistema di distribuzione PX dinamico. Al 10 ci arrivavi in due o tre mesi senza però crepare ogni 3x2 come accade negli attuali shard ultra sbilanciati.

Il server comunque era Flistaria - Greyhawk Adventures. Specifico che l'unico buono era il primo... le successive incarnazioni di quello shard compresi i vari oerth erano e sono pieni di problemi e sbilanciamenti vari.... diciamo che Fli1 era semplicemente perfetto anche un pò grazie alla fortuna :D

LaMalasorte
19-05-2008, 17:46
anche in CK c'è il circolo druidico^^

bhe se volete poware nn penso sia lo shard per voi..anche se nn rimani una larva a vita..io lo sono..son di terzo^^:p

Legolas84
19-05-2008, 18:21
io non vi capisco.... tra poware ed essere sega perenne c'è un abisso...

davvero è così diffcile da capire la progressione pg 1-4 rapida, 5-10 ragionevole, 11-20 (in realtà si arrivava fino al 17) lenta? Molto meglio di 1-20 lenta.

DarkVampire
19-05-2008, 18:24
preferisco lenta in tutto dal 3/4^ livello magari.

marmisi
20-05-2008, 14:43
Sul sito di neverwinter parla di una nuova espansione

http://www.atari.com/nwn2/mow/US/

qualcuno ha maggiorni info?

DakmorNoland
20-05-2008, 14:47
Sul sito di neverwinter parla di una nuova espansione

http://www.atari.com/nwn2/mow/US/

qualcuno ha maggiorni info?

Non è un'espansione solo un modulo premium...Penso sia scaricabile a pagamento. Sono circa 15 ore di avventura se non erro.

Spider7
20-05-2008, 19:47
Ciao a tutti!!!
Avrei due domande...
perchè se io ho NWN2 senza espansione, nella schermata iniziale, oltre alla scritta Neverwinter Nights 2, compare al di sotto la scritta del titolo dell'espansione?
Su Crystal Kingdoms si gioca con un pg che parte dal livello 1 oppure si può usare anche quello esportato? e soprattutto è richiesta anche l'espansione per poter giocare?
Grazie mille per il vostro aiuto!!!

DarkVampire
20-05-2008, 22:32
spider...come ho gia detto l'altro giorno...TUTTI gli shard partono con pg di primo livello, che non c'entrano affatto col pg della campagna o di mod scaricati...

inoltre il pg ke crei nello shard..resta salvato solo su quello shard..e viene caricato al tuo accesso in quello shard (dopo averlo selezionato)

il fatto ke ti esca il nome dell'espansione anke senza averla...e' solo perke aggiornando l'updater...aggiorna anke la skin con la scritta -mask of betrayer-

Spider7
21-05-2008, 10:18
Su Crystal Kingdoms è richiesta l'espansione per giocare o basta avere NWN2?
Grazie mille!!!

LaMalasorte
21-05-2008, 11:52
è indispensabile!
pero la trovi a poco online!
poco intendo 10 € piu 5 di spedizione..

ne vale la pena lo shard è davvero bello sotto ogni punto di vista ;)

DarkVampire
21-05-2008, 12:14
10€ dove?...l'unico in italia a un prezzo basso e da offerta e' gamestop a 19.98... nn spediscono..devi andare nei loro negozi sparsi in tutta italia...

tra l'altro vendono la limited a 29.98 o il base soltando a 19.98...ma questi sono prezzi ke sta facendo da piu' di un anno!

LaMalasorte
24-05-2008, 14:39
io l'ho preso in tedeschia!
pagato 15 in tutto..
funziona perfettamente ed è tutto in ita!
consiglio di controllare^^

Spider7
25-05-2008, 21:07
Ciao a tutti.
Ho una domanda... perchè con le arti magiche ogni volta che ne invoco una funziona e colpisce sempre il nemico, mentre con la spada una volta su dieci riesco a colpire il nemico?
Cosa sbaglio? Devo fare qualcosa?
Grazie mille!

ShadowMan
25-05-2008, 23:16
Ciao a tutti.
Ho una domanda... perchè con le arti magiche ogni volta che ne invoco una funziona e colpisce sempre il nemico, mentre con la spada una volta su dieci riesco a colpire il nemico?
Cosa sbaglio? Devo fare qualcosa?
Grazie mille!

Normalmente sono tiri per colpire [1d20+vari bonus] diversi.
Negli attacchi fisici devi ottenere un risultato uguale o maggiore alla CA dell'avversario.
Mentre gli incantesimi sono normalmente tiri di contatto a distanza o meno [normalmente più bassi della CA].

DarkVampire
25-05-2008, 23:22
il corpo a corpo e le armi a distanza vogliono un tiro per colpire...si tira 1 d20..se il dado fa 1...hai fallimento critico...nel cartaceo fallimento critico significa ke perdi di mano ank el'arma...ma in nwn nn e' previsto...cmq si somma il tiro del d20..il tuo attacco base...il bonus dato dalla forza...e i bonus dati da capacita di armi...magie...o talenti (tipo arma focalizzata)...
quello e' il tuo tiro per colpire...che deve superare la classe armatura dell'avversario..la quale e' data da 10+bonus destrezza+CA dell'armatura+ eventuali bonus di schivare, deviazione, classe armatura naturale..etc..

se superi quel valore colpisci...e poi si passa al tiro dei danni

per quanto riguarda le magie...la maggior parte nn hanno bisogni di questo tiro...tranne se l'incantesimo lo prevede....tipo tocco del vampiro...ha bisogno di un tiro per colpire in corpo a corpo...o freccia infuocata..ha bisogno di un tiro per colpire a distanza..

cmq sia...i danni o effetti degli incantesimi possono essere evitati o dimezzati grazie ai tiri salvezza su riflessi, volonta' o tempra...
va inoltre considerato l'eventuale resistenza agli incantesimi..in questo caso l'incantatore deve superare l' RI del bersaglio per poterlo colpire con l'incantesimi (se previsto il tiro RI dall'incantesimo).

LaMalasorte
28-05-2008, 10:30
domanda tecnica sul Talento Fintare Migliorato:

come funziona di preciso?
ormai diffido delle descrizioni del gioco,
dunque dovrebbe essere una prova di raggirare [d20+gradi abilita+Mod Car]
contro una cd pari al [BaB + Osseervare]dell'avversario.

dunque se il tiro ha successo gli nego la des alla CA, con tutte le conseguenze del caso, altrimenti nada..

ma io ogni caso, sia in caso di successo della prova che in caso di fallimento, posso cmq portare il mio attacco in mischia per quel round?

grassie a chi vorra illuminarmi :P :D

LaMalasorte
30-05-2008, 13:46
una domandina un po cosi..diciamo lamer :D :D:sofico:

se io esamino un pg/png,
ad esempio un drow, (che ha il LEP +2)

e lo vedo come molto difficile, quindi da uno a due livelli in piu di me,
in questo GS è calcolato anche il LEP, in NWN?? (in D&D ovviamente si)

ponendo che il mio pg sia di terzo, e il gs di tal drow fosse appunto molto difficile (indi 4 o 5 Liv)

il livello effettivo del pg sarebbe 2 o 3, piu il lep +2, oppure PROPRIO di 4 o 5 livello PIU il lep +2?

spero di essere stato spiegato :D

DarkVampire
30-05-2008, 14:03
il GS (grado sfida)...e' dato dalla differenza dei livelli..il gioco calcola i livelli di classe...non totale del personaggio...

cmq "molto difficile " mi pare siano 4/5 livelli di differenza

LaMalasorte
31-05-2008, 11:28
bella cavolata..

ad ogni modo è:

1-2: molto difficile
3-4: schiacciante
5 e oltre: impossibile

-Feanor-
10-06-2008, 10:00
oddio ragaziiiiiii..!!!!!!!!!!!!

LA SECONDA ESPANSIONE ESISTEEEEEE!!
http://next.videogame.it/nwn-2-storm-of-zehir/61943/
http://www.gamesblog.it/post/8209/annunciato-neverwinter-nights-2-storm-of-zehir

:D :cool: :oink:

clessidra4000
10-06-2008, 12:49

http://www.gamesblog.it/post/8209/annunciato-neverwinter-nights-2-storm-of-zehir

era ora che uscisse qualche notizia

ShadowMan
10-06-2008, 12:53

Il gioco sarà basato sulle regole di Dungeon & Dragons Quarta Edizione, in arrivo entro giugno :eek: :eek: :eek:

tragedia!!!!!:muro: :muro: :muro:

Anzi forse no....visto che D&D con la quarta edizione sembra essere diventato una specie di videogioco forse è meglio così per NWN. :stordita:

Devo approfondire la quarta edizione.

Legolas84
10-06-2008, 18:08
Felicissimo per l'annuncio della nuova exp... ma su hwup dicono che sia la terza!!

Io ho giocato solo MOTB ma dovrebbe esistere anche quella basata su westgate... è solo scaricabile? esiste in ita?

Grazie.

DarkMage74
11-06-2008, 08:43
Il gioco sarà basato sulle regole di Dungeon & Dragons Quarta Edizione, in arrivo entro giugno :eek: :eek: :eek:

tragedia!!!!!:muro: :muro: :muro:

Anzi forse no....visto che D&D con la quarta edizione sembra essere diventato una specie di videogioco forse è meglio così per NWN. :stordita:

Devo approfondire la quarta edizione.

uh, pure io non so nulla della 4° ed. tocca mettersi a studiare :read:

DakmorNoland
11-06-2008, 09:48

Sbagliato! Dalle indiscrezioni trapelate è stato detto che "la storia narrata lascierà presagire degli eventi della quarta" ma si parla di cambiamenti dell'ambientazione! Non di regole di gioco, anche perchè è sempre basato su NWN2 e cambiare tutti i tiri, ecc. sarebbe un macello, vorrebbe dire rifare il gioco da capo!
Quindi le regole saranno sempre quelle della 3.5, ma ci sarà probabilmente qualche anticipazione o sentore degli eventi che accadranno nel Faerun con la nuova edizione.
Ovviamente poi verranno aggiunte altre classi, razze, ecc.

Felicissimo per l'annuncio della nuova exp... ma su hwup dicono che sia la terza!!

Io ho giocato solo MOTB ma dovrebbe esistere anche quella basata su westgate... è solo scaricabile? esiste in ita?

Grazie.

Westgate è un modulo Premium, che si potrà scaricare a pagamento, insomma non inserisce nuove razze, classi, o simili ma è solo un'avventura che credo si potrà giocare solo in single player. O almeno questo è quello che è trapelato, fatto sta che doveva già essere uscito da un pezzo, ma non se ne sa più niente! Anche sul forum italiano dell'Atari il moderatore responsabile ha provato più volte a scrivere ma non gli hanno mai risposto...
Quindi primo bisogna vedere se uscirà, e potrebbero anche farci lo scherzetto come in NWN1 che i moduli premium erano solo in inglese. Non che sia un grosso problema però non è il massimo...

clessidra4000
12-06-2008, 21:02
Atari continua a supportare Neverwinter Nights 2 evidentemente, visto che ha appena annunciato una nuova espansione per il ricco gioco di ruolo in questione.
Il pacchetto aggiuntivo si intitola Storm of Zehir, e si tratta della seconda espansione maggiore per l'RPG di Obsidian.
Si profila una nuova campagna da 15 ore e grossi cambiamenti in vari aspetti del gioco, che pare continuare direttamente dalla conclusione del titolo originale. Tra le novità maggiori, troviamo la possibilità di esplorare in libertà un vasto scenario, viaggiando per la mappa di Sword Coast e nella giungla di Samarach in maniera non-lineare, dunque in libertà, scoprendo locazioni segrete e tesori.
Ci sarà anche un rinnovamento nella gestione del party, che ora offre maggiori possibilità di personalizzazione in stile Baldur's Gate. I cattivi di turno paiono essere i muta-forma Yuan-Ti, anche questi tratti da Forgotten Realms, che mirano a destabilizzare l'ordine sociale ed economico che si sta ristabilizzando nella Sword Coast e nella Chultan Peninsula dopo la morte del Re delle Ombre.
Atari promette anche una struttura economica e politica più realistica e reattiva ai cambiamenti, e miglioramenti vari nella gestione del gioco in team.
Storm of Zehir è atteso per l'ultimo trimestre di quest'anno.

Life bringer
12-06-2008, 22:49
Mi ispira!

ShadowMan
13-06-2008, 10:01
Sbagliato! Dalle indiscrezioni trapelate è stato detto che "la storia narrata lascierà presagire degli eventi della quarta" ma si parla di cambiamenti dell'ambientazione! Non di regole di gioco, anche perchè è sempre basato su NWN2 e cambiare tutti i tiri, ecc. sarebbe un macello, vorrebbe dire rifare il gioco da capo!
Quindi le regole saranno sempre quelle della 3.5, ma ci sarà probabilmente qualche anticipazione o sentore degli eventi che accadranno nel Faerun con la nuova edizione.
Ovviamente poi verranno aggiunte altre classi, razze, ecc.

Ah, meno male! M'era preso già un colpo! :fagiano:

sbera
13-06-2008, 12:26
ho appena rimesso nwn2
consigliatemi un bel serverino :D

Sphaider
13-06-2008, 13:11
qualcuno mi sa dire se i discepoli dei draghi rossi quando avanzano di livello avanzano anche come incantesimi?

ShadowMan
13-06-2008, 13:16
qualcuno mi sa dire se i discepoli dei draghi rossi quando avanzano di livello avanzano anche come incantesimi?

Non in NWN2.

In DnD 3.5 invece guadagno degli incantesimi bonus in alcuni livelli.

Sphaider
13-06-2008, 13:21
Non in NWN2.

grazie! tu mi consigli di farlo in NWN2? io pensavo di fare lo stregone e poi discepolo..però se non salgo di livelli come stregone non so come esce

sbera
13-06-2008, 17:31
sto scaricando i file per giocare su Cristal Kingdom
possibile siano 1.4 GB? :eek:

sbera
13-06-2008, 18:04
maccheddiavolo
tutti i server richiedono l'espansione per giocare? cribbio

ponx
16-06-2008, 14:13
Salve, dopo aver salvato il castello never dall'invasione, sono tornato alla fortezza del crocevia da capitano e da allora kelghar non è più selezionabile, non posso impartigli comandi, accedere all'inventario ecc.. sono andato avanti nel gioco per vedere se poteva risolversi da solo ma nulla. Inoltre avevo risolto la terza prova di kelghar e dovevo parlare con i monaci di tyr ma sono tornato a neverwinter e la stanno evacuando e non posso parlare più con i monaci (nella speranza che si risolva il problema!!!)Aiuto...la patch potrebbe risolvere il problema o crearne altri?
grazie
ciao a tutti

DarkVampire
16-06-2008, 14:39
Non in NWN2.

totalmente errato!

o meglio l'hai detto male....come dici tu...e' comes e guadagnano incantesimi nuovi!!invece guadagnano soltanto SLOT x incantesimi in piu' da aggiungere ai livelli di incantesimi ke si possono fare fino a quel momento...in nwn2 nn e' previsto...pero' io ho dei file ke permettono questi bonus di slot incantesimi!..oltre ad aggiungere anke gli attacchi con armi naturali (artigli)

cmq gli sto di incantesimi bonus li da anke in d&d 3.5

altra cosa...almeno nel cartaceo...il discepolo dei draghi e' inutile!...piu' ke altro perke c'e' l'archetipo draconico come razza...con un lep di +4 ti da tutto quello ke prendi in 10 inutili livelli di classe di prestigio

Ne0
16-06-2008, 23:30
ciao, ho comprato il gioco da un sito ingelse, e tra le lingue di installazione non c 'é l italiano :(

volevo sapere se qualcuno mi sà dire dove trovare la patch per tradurre i testi dall' inglese all' italiano! grazie

Delos
17-06-2008, 11:24
Salve, premetto che ho già provato a cercare ma non ho trovato nulla su google in merito, ho acquistato di recente un pc:

CPU: Core 2 Quad Q6600 2.40 GHz Fsb 1066 MHz Cache L2 8 MB
RAM: DDR2 4096MB
VGA: GeForce 8600 GS 512
SO: Microsoft Windows Vista Home Premium

Mi hanno regalato NWN2 GOLD, quello con l'espansione per capirci, ed ho riscontrato un problema: il gioco gira male, non del tutto ingiocabile... ma male...scatta e ho dovuto mettere una risoluzione bassa (1024x768):confused: che tra le atre cose fà sì che sul monitor lcd 22' (RIS max 1600x1050 o qualcosa del genere...) si veda da schifo..... ma non solo, anche abbassando la risoluzione e gli effetti, gira più o meno nella stessa maniera, anceh abilitando e togliendo l'AA4x fa lo stesso :muro: :muro: :muro: .
Ho visto che NWN2 ha una patch per i dual core della AMD ma per il Quad di INTEL? è questo il problema? è WinVista? è il destino che è infame e fà si che un fan del D&D e dei vari BG e IceWind non possa giocarci!?!?! sono frustratissimo, vi prego aiutatemi! volevo giocare online, ma se non và il single player figuriamoci l'online!
Ho provato a cambiare l'affinità dell'applicazione con i core, lasciandone solo 1 come ho trovato su qualche guida, và leggermente meno male ma cmq lo stesso!
Tanto per la cronaca altri giochi come UT3, mi girano alla max risoluzione con effetti al massimo.... per questo ho pensato a bug o incompatibilità.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DarkVampire
17-06-2008, 11:43
tranne nelle scene carike carike graficamente ch sono rare...(boschi ad esempio)...a me girava di lusso con un sistema inferiore al mio attuale (un opteron, 2 gb di ram e una 7950gx2)...quindi credo sia un problema tuo di driver o sistema ottimizzato male

DarkMage74
17-06-2008, 11:57
Salve, premetto che ho già provato a cercare ma non ho trovato nulla su google in merito, ho acquistato di recente un pc:

CPU: Core 2 Quad Q6600 2.40 GHz Fsb 1066 MHz Cache L2 8 MB
RAM: DDR2 4096MB
VGA: GeForce 8600 GS 512
SO: Microsoft Windows Vista Home Premium

Mi hanno regalato NWN2 GOLD, quello con l'espansione per capirci, ed ho riscontrato un problema: il gioco gira male, non del tutto ingiocabile... ma male...scatta e ho dovuto mettere una risoluzione bassa (1024x768):confused: che tra le atre cose fà sì che sul monitor lcd 22' (RIS max 1600x1050 o qualcosa del genere...) si veda da schifo..... ma non solo, anche abbassando la risoluzione e gli effetti, gira più o meno nella stessa maniera, anceh abilitando e togliendo l'AA4x fa lo stesso :muro: :muro: :muro: .
Ho visto che NWN2 ha una patch per i dual core della AMD ma per il Quad di INTEL? è questo il problema? è WinVista? è il destino che è infame e fà si che un fan del D&D e dei vari BG e IceWind non possa giocarci!?!?! sono frustratissimo, vi prego aiutatemi! volevo giocare online, ma se non và il single player figuriamoci l'online!
Ho provato a cambiare l'affinità dell'applicazione con i core, lasciandone solo 1 come ho trovato su qualche guida, và leggermente meno male ma cmq lo stesso!
Tanto per la cronaca altri giochi come UT3, mi girano alla max risoluzione con effetti al massimo.... per questo ho pensato a bug o incompatibilità.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

la 8600 gs è davvero scarsa come sk video, con questo pc avrei preso una bella 8800 gt...

DarkVampire
17-06-2008, 12:01
cmq ho preso i manuali della 4^ edizione....

e' tutto un'altro D&D....tutto rinnovato...niente piu' dadi vita, nietne piu' slot per gli incantesimi...niente piu' druido, nietne piu stregone....capisco lo stregone da togliere...ma il druido?...mah....

al posto di druido e stregone adesso c'e' il warlock....avrei preferito togliere il paladino e inglobarlo come una specializzazione del chierico...e lo stregone come specializzazione dei maghi....ma il druido...sono molto contrariato su sta cosa...

ci sono anke razze nuove! e quello e' positivo...sono tutte cambiate come caratteristiche...e i tiri salvezza anke...

Delos
17-06-2008, 13:08
Grazie per i chiarimenti.... non è che ho voluto la 8600GS... è che per ora non posso cambiarla:( ....
A proposito della 4^ anche la storia delle abilità mi sembra un pò una c@#@ta...
volgio dire perchè un potere nuovo mi deve "sovrascrivere" uno vecchio?... come faccio con il mago di 20^ ad uccidere un goblin? gli lancio sciame di meteore invece di dardo incantato? mà.... a me non è che il nuovo sitema entusiasmi poi molto..... preferisco fare qualche personalizzazione alla 3^ e tirarci dento il meglio della 4^... per ora.....

Ne0
17-06-2008, 13:13
ciao, ho comprato il gioco da un sito ingelse, e tra le lingue di installazione non c 'é l italiano :(

volevo sapere se qualcuno mi sà dire dove trovare la patch per tradurre i testi dall' inglese all' italiano! grazie

nessunooo?

DarkVampire
17-06-2008, 14:16
Grazie per i chiarimenti.... non è che ho voluto la 8600GS... è che per ora non posso cambiarla:( ....
A proposito della 4^ anche la storia delle abilità mi sembra un pò una c@#@ta...
volgio dire perchè un potere nuovo mi deve "sovrascrivere" uno vecchio?... come faccio con il mago di 20^ ad uccidere un goblin? gli lancio sciame di meteore invece di dardo incantato? mà.... a me non è che il nuovo sitema entusiasmi poi molto..... preferisco fare qualche personalizzazione alla 3^ e tirarci dento il meglio della 4^... per ora.....

no vabbe...le classi sono davveor bilanciate fra loro....e soprattutto la 4^ argina di tantissimoq uello ke c'era nella 3.5 e 3.0...ovvero il power play...niente piu' corsa a essere il piu' forte e figo di tutti...

il fatot die poteri avanzando di libvello come personaggio e come classe e' molto azzeccata...bisogna solo abituarsi al nuovo sistema...ke nn e' male

mi rode solo ke abbiano tolto il druido per mettere quella skifezza di warlock

giova22
17-06-2008, 15:11
ho notato nella cartella principale un file chiamato nwn2main_amdxp.exe

Cos'è? è meglio usare questo visto che io ho un processore amd athlon64 x2?

DarkVampire
17-06-2008, 15:31
lo usa in automatico il gioco il file da usare

giova22
17-06-2008, 15:58
grazie.

Un ultima cosa. Ho acquistato nwn2 + la mascher del traditore. Adesso ho installato solo nwn2. è meglio che installi anche l'espansione? o posso installarla dopo?

DarkVampire
17-06-2008, 16:17
se la installi subito e poi aggiorni e' meglio..anke perke stanno altre cose con l'espansione...

giova22
17-06-2008, 16:47
se la installi subito e poi aggiorni e' meglio..anke perke stanno altre cose con l'espansione...

ho fatto come hai detto, e dopo avere installato l'espansione è comparso un uccello nel mio gruppo. Si chiama "VOLO". ma serve a qualcosa?

Kyoss
18-06-2008, 09:26
no vabbe...le classi sono davveor bilanciate fra loro....e soprattutto la 4^ argina di tantissimoq uello ke c'era nella 3.5 e 3.0...ovvero il power play...niente piu' corsa a essere il piu' forte e figo di tutti...

il fatot die poteri avanzando di libvello come personaggio e come classe e' molto azzeccata...bisogna solo abituarsi al nuovo sistema...ke nn e' male

mi rode solo ke abbiano tolto il druido per mettere quella skifezza di warlock

OT: Il druido non è stato tolto, da quello che so uscirà tra gli aggiornamenti, così come il bardo nelle espansioni del manuale del giocatore, nel primo libro sono uscite le classi che traggono poteri dalle fonti arcane, divine e marziali.

Ma il multy di NWN2 è giocabile oppure è rimasto come un anno fa?
Risolti i bug ed ottimizzato il motore grafico?

DarkVampire
18-06-2008, 11:45
ho fatto come hai detto, e dopo avere installato l'espansione è comparso un uccello nel mio gruppo. Si chiama "VOLO". ma serve a qualcosa?

OT: (vedendo la firma....) ....ma nn e' vietato vendere i gioki delle riviste?..nel senso...nn dal forum..ma per legge :P ? ..e' solo una curiosita'

spero lo rimettano il druido, visto ke era cmq una classe tutta a se'..e potenzino il bardo...visto ke così com'era nella 3.5 nn veniva usato da nessuno! /e cmq il druido trae poteri divini...mah..

giova22
22-06-2008, 16:44
ho 2 domande....

- Ho una spada con scritto. Bonus potenziamento +2... Che vuol dire? Sul manuale non trovo una spiegazione

- A volte il mio omino non colpisce conla spada l'avversario.. Cosa devo migliorare affinche sia più probabile che venga colpito?

ShadowMan
22-06-2008, 20:42
ho 2 domande....

- Ho una spada con scritto. Bonus potenziamento +2... Che vuol dire? Sul manuale non trovo una spiegazione

- A volte il mio omino non colpisce conla spada l'avversario.. Cosa devo migliorare affinche sia più probabile che venga colpito?

1] hai +2 ai tiri per colpire [anzi dovrebbe +3] e +2 ai tiri per i danni

2] per colpire un avversario devi superare la sua classe armatura [CA], con un tiro per colpire "1d20+bonus arma+bonus derivanti da talenti+modificatore forza [in mischia]+bonus attacco base"

Se sei guerriero ti consiglio di specializzarti in un'arma con i vari talenti,e ti consiglio anche la classe di prestigio "Maestro d'armi".

giova22
22-06-2008, 21:40
1] hai +2 ai tiri per colpire [anzi dovrebbe +3] e +2 ai tiri per i danni

2] per colpire un avversario devi superare la sua classe armatura [CA], con un tiro per colpire "1d20+bonus arma+bonus derivanti da talenti+modificatore forza [in mischia]+bonus attacco base"

Se sei guerriero ti consiglio di specializzarti in un'arma con i vari talenti,e ti consiglio anche la classe di prestigio "Maestro d'armi".

ok grazie dei consigli. Solo una cosa.... Come aumento il modificatore forza in mischia? E cosa vuol dire? 1d20?

è l'ultima cosa che ti chiedo...... Dopo non ti rompo più:D

ShadowMan
23-06-2008, 00:07
ok grazie dei consigli. Solo una cosa.... Come aumento il modificatore forza in mischia? E cosa vuol dire? 1d20?

è l'ultima cosa che ti chiedo...... Dopo non ti rompo più:D

1d20 = 1 dado da 20 facce
Stesso discorso ad esempio per 1d6, 1d8, 2d10 e così via.

A meno di talenti, negli attacchi in mischia si utilizza il modificatore della forza mentre per gli attacchi a distanza quello della destrezza.
Ogni 4 livelli puoi aumentare di 1 una tua caratteristica, il modificatore aumenta di 1 ogni 2 punteggi di caratteristica [deve esserci una tabella da qualche parte :D] partendo da 0 quando la caratteristica è a 10 [quindi con 12 hai +1 e così via].
Oggetti\incantesimi che danno bonus a determinate caratteristiche ti permettono quindi di aumentare il modificatore.

giova22
23-06-2008, 09:26
1d20 = 1 dado da 20 facce
Stesso discorso ad esempio per 1d6, 1d8, 2d10 e così via.

A meno di talenti, negli attacchi in mischia si utilizza il modificatore della forza mentre per gli attacchi a distanza quello della destrezza.
Ogni 4 livelli puoi aumentare di 1 una tua caratteristica, il modificatore aumenta di 1 ogni 2 punteggi di caratteristica [deve esserci una tabella da qualche parte :D] partendo da 0 quando la caratteristica è a 10 [quindi con 12 hai +1 e così via].
Oggetti\incantesimi che danno bonus a determinate caratteristiche ti permettono quindi di aumentare il modificatore.

ma quindi 2d10 vuol idre che si tira 2 volte il dado da 10 facce, e si sommano i 2 punteggi o i tiene il più alto? Grazie infinite..

ShadowMan
23-06-2008, 09:29
ma quindi 2d10 vuol idre che si tira 2 volte il dado da 10 facce, e si sommano i 2 punteggi o i tiene il più alto? Grazie infinite..

Si si tira due volte e si sommano i punteggi.

giova22
23-06-2008, 16:19
Si si tira due volte e si sommano i punteggi.

ok grazie mille. Cercherò di imparare qualche rudimento delle regole di dungeons and dragon allora, così posso capire meglio

Empyrium
25-06-2008, 17:11
Ciao ragazzi,

dopo anni di RPG singleplayer (me li sono fatti tutti da BG in poi, con relative espansioni!) ho deciso di buttarmi nel multiplayer... ovviamente NWN2 :cool:

Dal momento che non so una beata mazza di come funzionano le cose online, potete spiegarmi brevemente come iniziare a muovere i primi passi? Per essere più specifico, come funzionano i PW? Ci sono quest da seguire singoli o a gruppi? Il mio PG deve partire da zero?

E infine, la domanda da un miliardo di euro: quale PW mi consigliate? (requisiti essenziali: che sia italiano, che non richieda MotB e ovviamente che sia divertente!) :D

Grazie :fagiano:

ShadowMan
25-06-2008, 17:55
ok grazie mille. Cercherò di imparare qualche rudimento delle regole di dungeons and dragon allora, così posso capire meglio

prego di nulla :)

DarkVampire
25-06-2008, 18:20
Ciao ragazzi,

dopo anni di RPG singleplayer (me li sono fatti tutti da BG in poi, con relative espansioni!) ho deciso di buttarmi nel multiplayer... ovviamente NWN2 :cool:

Dal momento che non so una beata mazza di come funzionano le cose online, potete spiegarmi brevemente come iniziare a muovere i primi passi? Per essere più specifico, come funzionano i PW? Ci sono quest da seguire singoli o a gruppi? Il mio PG deve partire da zero?

E infine, la domanda da un miliardo di euro: quale PW mi consigliate? (requisiti essenziali: che sia italiano, che non richieda MotB e ovviamente che sia divertente!) :D

Grazie :fagiano:

motb ormai lo rikieodno tutti gli shard...che tra l'altro sono dei beta ancora..
inizi ovviamente tutto daccato e bisogna scaricare i loro pachetti ch econtengono i file di caricamento del loro mondo..

devi avere un account su gamespy e ovviamente registrarti sul sito dello shard che vuoi provare..

in generale almeno per il primo nwn...quest singole non esistono...non e' un mmorpg..quindi senza i DM ch et'inventano la quest per il gruppetto...te ne vai in giro a lavorare o a mostri...o a chiacchierare...
ah...i dm potrebbero anche osservarti di nascosto per vedere come giochi...se giochi rpg...o se stai li a comportarti in maniera diversa dal tuo allineamento..etc...quindi magari ogni tanto potresti trovarti qualke px in piu regalato senza saperne il motivo (interpretazione :P)

Marco93 -the witcher-
01-07-2008, 14:01
Buongiorno e buone vacanze:D , qualcuno sa dirmi quando sarà disponibile il prossimo "pacchetto" chiamato Mysteries of Westgate... o magari è già uscito:stordita: ?

nevione
01-07-2008, 14:18
iscritto, comprato neverwinter nights 2+ mask of the betrayer per 9.95 euros godo!:O

mambomassacro
01-07-2008, 14:25
iscritto, comprato neverwinter nights 2+ mask of the betrayer per 9.95 euros godo!:O

fiko:eek: ..puoi dirmi dove?:p

nevione
01-07-2008, 14:46
fiko:eek: ..puoi dirmi dove?:p

alla fnac di barcelona:)

mambomassacro
01-07-2008, 15:37
alla fnac di barcelona:)
:cry: :cry: :cry:
chissà se al fnac-chino di Roma ce l'avranno...

Marco93 -the witcher-
01-07-2008, 18:08
Buongiorno e buone vacanze:D , qualcuno sa dirmi quando sarà disponibile il prossimo "pacchetto" chiamato Mysteries of Westgate... o magari è già uscito:stordita: ?

Ribadisco, qualcuno sa quando esce?:)

Marco93 -the witcher-
05-07-2008, 12:52
Ma siete tutti al mare o sbaglio?:confused:

clessidra4000
05-07-2008, 13:02
Ma siete tutti al mare o sbaglio?:confused:

veramente io mi sto per finire orde dal sottosuolo!espansione spettacolo di nwn 1

Gildor
05-07-2008, 22:11
Salve, qualcuno mi sa dire se prendendo da pl*y.com sia la base che l'espansione ho multilingua anche il parlato?
Da diverse fonti dovrebbe essere così, ma chiedo conferma:)

DarkVampire
05-07-2008, 22:13
c'e' il riskio ke possa essere multi 4 e non multi 5...

quindi senza itlaiano..ti conviene kiedere prima

Gildor
05-07-2008, 22:24
c'e' il riskio ke possa essere multi 4 e non multi 5...

quindi senza itlaiano..ti conviene kiedere prima
Uff:rolleyes: grazie...intendi mandare una mail a play? (sperando che lo sappiano)

Life bringer
05-07-2008, 22:51
Ma se c'è il topic con la lista dei giochi in italiano e non qui sul forum... è pure stickato ed c'è anche la maschera del traditore nella lista :rotfl:

Gildor
06-07-2008, 09:30
Ma se c'è il topic con la lista dei giochi in italiano e non qui sul forum... è pure stickato ed c'è anche la maschera del traditore nella lista :rotfl:
Ecco, è arrivato il genio di turno:rolleyes:

Primo: se cerchi in questo stesso thread c'è un utente che diverso tempo fa l'ha preso da play.com e gli è capitato multilingua senza l'italiano.

Secondo: il thread sticked è il primo che ho guardato, ma se leggi bene tra le parentesi sta scritto quanto segue, che lascia aperti ancora dei dubbi:
(sul forum ufficiale dicono che il gioco base è in inglese; 1c0n, dopo averlo acquistato da PLAY e provato più volte, sostiene invece che sia multilingua. ATTENDIAMO ALTRE CAVIE)

Life bringer
06-07-2008, 09:43
Veramente nella lista c'è solo scritto quanto segue:
NEVERWINTER NIGHTS 2: MASK OF THE BETRAYER - menù: MULTILINGUA - parlato: MULTILINGUA - sottotitoli: MULTILINGUA - manuale: INGLESE - negozio: PLAY.COM (ESPANSIONE, necessita del gioco base)

E fa fede... ordina tranquillo!

DarkVampire
06-07-2008, 12:01
lui cerca il base non l'espansione!...sappiamo almeno leggere? -.-"

il base in europa gira in due versioni...uno multi4 senza ita...e uno multi 5 on l'ita...l'espansione invece e' stata multi 5 da sempre..per quello nn c'e' problema...ma per il base si!

Joxer
06-07-2008, 12:10
Ma una discussione sui mod? Vedo che nessuno ne parla.

*Caos*
14-07-2008, 21:24
Ribadisco, qualcuno sa quando esce?:)

MoW dovrebbe uscire prossimamente anche se non hanno ancora rilasciato una data ufficiale direi che se ne parla dopo le vacanze :D
Si sono intestarditi su un nuovo sistema di "sicurezza" per proteggere il lavoro presente in questo primo modulo premium e in quelli futuri e questo ha portato a diversi ritardi nei tempi di uscita del prodotto. Finisce che pubblicano MoW insieme con la nuova espansione "Storm of Zehir" :D

Ma una discussione sui mod? Vedo che nessuno ne parla.

Se cerchi dei moduli single player italiani per NwN2 mi permetto di linkarti direttamente questi titoli:

- Spade al soldo (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesInternational.Detail&id=32)
- L'isola misteriosa (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesInternational.Detail&id=20)
- La città Perduta (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesInternational.Detail&id=29)

I moduli italiani sono divertenti da giocare ma ritengo che possano ancora migliorare visto che sono tutti primi esperimenti di nuovi builder ma è comunque un lavoro notevole quello che hanno proposto. Personalmente ho trovato molto bello il modulo Lute Hero di Adam Miller (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=275).

Freisar
17-07-2008, 00:06
E normale che ha 1440x900 con tutto al max e AA2x sostanzialmente mi va a 2-3 frame al secondo con la mia VGA?

O è il motore che non regge l'AA?

Legolas84
17-07-2008, 00:19
MoW verrà localizzato anche in Italiano? (basta i sottotitoli)... se si, mio prima di subito :D

*Caos*
17-07-2008, 09:01
E normale che ha 1440x900 con tutto al max e AA2x sostanzialmente mi va a 2-3 frame al secondo con la mia VGA?

O è il motore che non regge l'AA?

Che io sappia l'AA non era neanche presente in NwN2. C'è l'opzione ma non dovrebbe fare nulla. L'unico modo dovrebbe essere quello di forzarlo tramite scheda video e in questo caso non so che risultati sono ottenibili in termini di prestazioni.

A titolo generale, le opzioni che decisamente non funzionano e tirano giù praticamente qualunque macchina sono le ombre al massimo e la rifrazione dell'acqua.

Nel caso tu le abbia abilitate prova a giocare senza. Sicuramente noterai una sostanziale differenza :)

MoW verrà localizzato anche in Italiano? (basta i sottotitoli)... se si, mio prima di subito :D

Non credo ma forse daranno la possibilità ai gruppi amatoriali di farne la localizzazione.

Freisar
17-07-2008, 09:11
Che io sappia l'AA non era neanche presente in..........

Si l'AA cè ed è attivo, ho le ombre al max poi provo, pccato perchè the witcher mi va con tutto al max....:muro:

DarkMage74
17-07-2008, 16:02
Ho letto delle recensioni della tua scheda dove alcuni giochi, come Mass Effect, andavano molto più bassi di come dovrebbero...
Forse è un problema di drivers immaturi (hai messo gli ultimi Catalyst?)

*Caos*
18-07-2008, 12:34
Primi screenshot dell'espansione "Storm of Zehir":

http://img174.imageshack.us/img174/4050/82363247oz2.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=82363247oz2.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/8035/69279012lx4.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=69279012lx4.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/1444/6878525ie9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=6878525ie9.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/6261/63895745sc0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=63895745sc0.jpg)

http://img297.imageshack.us/img297/9219/57423567fs7.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=57423567fs7.jpg)

DarkVampire
18-07-2008, 12:37
nn e' un'espansione...ma una semplice mod ufficializzata

*Caos*
18-07-2008, 12:54
nn e' un'espansione...ma una semplice mod ufficializzata

"Storm of Zehir" è la secondo espansione invece "Mysteries of Westgate" è un modulo premium ;)
Gli screenshot che ho postato sono di SoZ

DarkVampire
18-07-2008, 13:02
gh..nna vevo letto il nome...cmq spero vivamente ke migliorino i liv epici e ke restino a 30 livelli

*Caos*
18-07-2008, 15:43
gh..nna vevo letto il nome...cmq spero vivamente ke migliorino i liv epici e ke restino a 30 livelli

Sicuramente resteranno 30.
Non credo di aver capito cosa intendi per "spero ke migliorino i liv epici". In che senso "migliorare"?

evolution82
18-07-2008, 16:13
Avrei un problema con Neverwinter Nights 2, aggiornato all'ultima versione disponibile. Le ombre ambientali non vengono visualizzate correttamente, in pratica mentre mi muovo o sposto la telecamera zoomando o allontanandola, le ombre ambientali, e solo loro, lampeggiano. La mia scheda video è una 8800gts (g80), non overclocckata, e monto gli ultimi driver nvidia ufficiali 175.19. Il difetto lo fa con tutti i set di driver che ho provato, sia su xp sia su vista.

Qualcuno può aiutarmi? Capita anche a voi?

DarkVampire
18-07-2008, 16:29
Sicuramente resteranno 30.
Non credo di aver capito cosa intendi per "spero ke migliorino i liv epici". In che senso "migliorare"?

come sono fatti in nwn2 sono PEGGIo del primo nwn, che era un po piu' legato al cartaceo...per non parlare cmq del druido ke negli epici l'hanno peggiorato...

evolution82
18-07-2008, 17:43
Avrei un problema con Neverwinter Nights 2, aggiornato all'ultima versione disponibile. Le ombre ambientali non vengono visualizzate correttamente, in pratica mentre mi muovo o sposto la telecamera zoomando o allontanandola, le ombre ambientali, e solo loro, lampeggiano. La mia scheda video è una 8800gts (g80), non overclocckata, e monto gli ultimi driver nvidia ufficiali 175.19. Il difetto lo fa con tutti i set di driver che ho provato, sia su xp sia su vista.

Qualcuno può aiutarmi? Capita anche a voi?

Ho scoperto su internet che il difetto in questione si chiama "Shadow flickering", c'è un video su youtube di un tizio che ce l'ha proprio con NWN2 e scheda video ATI x1900xtx.

Voi ce l'avete? Giocate tutti con le ombre settate su MEDIO, disabilitando le ombre ambientali?

DarkVampire
18-07-2008, 19:46
io ci giocai e lo finii con una 7950gx2...a parte l'aa disattivato tenevo attivati i dettagli tutti al massimo, ombre comprese

evolution82
18-07-2008, 19:52
Non avevi problemi di ombre lampeggianti mentre ti muovevi? Mi riferisco alle ombre ambientali sugli edifici.

DarkVampire
18-07-2008, 21:15
no per niente ^^ tutto perfetto...l'unico bug ke soffrivo era okku ke prendeva px ogni volta ke caricavo un salvataggio ^^

ah si un'altra cosa...ma dipendeva dal supporto sli dei driver...perke con alcuni lo faceva con altri no..e' ke lampeggiavano ogni tanto i ritratti!

puo' essere ke ti lampeggino le ombre perke i driver dell'ati nuovi nn digeriscono tanto nwn ^^..in altri gioki hai problemi?

evolution82
18-07-2008, 23:04
I driver sono nVidia. Comunque mi sa che è un problema delle 8800, ho letto sul forum Obsidian che altri utenti hanno il mio stesso problema. :mc:

-Feanor-
19-07-2008, 21:28
intervista sulla nuova espansione...
contiene anche gameplay vero e proprio...
http://www.gametrailers.com/player/37137.html

interessante quella specie di nuova mappa per i viaggi..
mi ricorda un po gli spostamenti di final fantasy
speriamo che non renda il viaggio qualcosa di noioso frustrante e soprattutto hack n slash..
viene anche menzionato il rilascio...fine anno ;)

The Black Mamba 24
20-07-2008, 10:52
salve ragazzi...
volevo rigiocare a nwn2 che avevo abbandonato, e ho da reistallare... ho solo la confezione base però... e volevo riniziare da una campagna base... mi conviene aspettare di acquistare la espansione nuova??? mi consigliate qualche bel mod o qualche bel sito dove trovare qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco da subito??? preferisco iniziare l'avventura con tutti i mod a posto al posto che aggiungerli a campagna iniziata...

arxangel
20-07-2008, 11:03
salve ragazzi...
volevo rigiocare a nwn2 che avevo abbandonato, e ho da reistallare... ho solo la confezione base però... e volevo riniziare da una campagna base... mi conviene aspettare di acquistare la espansione nuova??? mi consigliate qualche bel mod o qualche bel sito dove trovare qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco da subito??? preferisco iniziare l'avventura con tutti i mod a posto al posto che aggiungerli a campagna iniziata...
IL sito è questo:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=Articles.Detail&id=1
Per quanto riguarda i moduli imperdibile è questo:
Asphyxia (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=255)
Poi ci sono questi altri 2 ben fatti
Dark Water (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=246)
Harp & Chrysanthemum (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=206)

The Black Mamba 24
20-07-2008, 11:11
un sito in italiano??? che patch devo scaricare??? preferirei scaricarle manualmente...

edit: mi devo scaricare tutte quelle in italiano da qua??? http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Articles.Detail&id=230 tutte in ordine??? oppure ve ne è qualcuna cumulativa???

grazie

matteopial
22-07-2008, 13:16
Ciao a tutti,
dopo aver installato NWN2 e fatto l'upgrade con l'updater, apro il gioco, vado su nuova campagna, crea giocatore e... Gli slider funzionano (razza, caratteristiche fisiche, classe, ecc...) ma NON VEDO IL PERSONAGGIO :muro: che, presumo, dovrebbe comparire sulla sinistra (visto il fatto che in basso a sx ci sono le icone per ruotare il pg).
Ovviamente dopo aver messo tutto a caso per provare, una volta partito il gioco vero e proprio neanche lì si vede il personaggio, se clicco su un punto della mappa la telecamera si muove, ma non vedo il mio personaggio...

Come risolvo???
grazie mille:

arxangel
22-07-2008, 13:32
Ciao a tutti,
dopo aver installato NWN2 e fatto l'upgrade con l'updater, apro il gioco, vado su nuova campagna, crea giocatore e... Gli slider funzionano (razza, caratteristiche fisiche, classe, ecc...) ma NON VEDO IL PERSONAGGIO :muro: che, presumo, dovrebbe comparire sulla sinistra (visto il fatto che in basso a sx ci sono le icone per ruotare il pg).
Ovviamente dopo aver messo tutto a caso per provare, una volta partito il gioco vero e proprio neanche lì si vede il personaggio, se clicco su un punto della mappa la telecamera si muove, ma non vedo il mio personaggio...

Come risolvo???
grazie mille:

Prova a cambiare visuale da opzioni

matteopial
22-07-2008, 13:39
:D nn sono molto esperto, cosa devo schiacciare in opzioni??

arxangel
22-07-2008, 13:45
:D nn sono molto esperto, cosa devo schiacciare in opzioni??
Premi * dal tastierino numerico durante il gioco.
Prova,ma non è detto che risolva

matteopial
22-07-2008, 13:52
mmhh..nn è cambiato niente...grazie mille cmq

The Black Mamba 24
24-07-2008, 11:39
aggiornando l'espansione dalla 1.10.1116 Italian mi da questo errore...

La versione del gioco dell'utente è: 1.10.1116 Italian

Aggiornamento dal file locale in corso: nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.zip
Estrazione file da: temp\nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.zip
Estrazione: nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.rtp
File copiato: nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.rtp
Aggiornamento in corso Data\2DA.zip
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
D:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Data\2DA.zip
Dimensione dei file: 919267
Somma di controllo dei file: 5625a7de33e59d96363f290980eeea9a
Torna alla configurazione funzionante.
http://nwn2.obsidian.net/support/patch_italian.html#crit
L'aggiornamento è stato annullato

in poche parole il file 2Da.zip è troppo piccolo, mi sa... ho provato anche a reistallare, ma niente...
Non è che qualcuno mi passerebbe il file??? non dovrebbe essere troppo grosso...

EDIT: risolto...

Octane
24-07-2008, 11:58
aggiornando l'espansione dalla 1.10.1116 Italian mi da questo errore...

La versione del gioco dell'utente è: 1.10.1116 Italian

Aggiornamento dal file locale in corso: nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.zip
Estrazione file da: temp\nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.zip
Estrazione: nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.rtp
File copiato: nwn2_pc_italian_from1101116_to1111152.rtp
Aggiornamento in corso Data\2DA.zip
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
D:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\Data\2DA.zip
Dimensione dei file: 919267
Somma di controllo dei file: 5625a7de33e59d96363f290980eeea9a
Torna alla configurazione funzionante.
http://nwn2.obsidian.net/support/patch_italian.html#crit

in poche parole il file 2Da.zip è troppo piccolo, mi sa... ho provato anche a reistallare, ma niente...
Non è che qualcuno mi passerebbe il file??? non dovrebbe essere troppo grosso...

la mia mail è lollo.galli@tiscali.it
grazie

hai per caso fatto qualche modifica con l'editor o caricato altri moduli fatti da terzi?

The Black Mamba 24
26-07-2008, 08:33
ho risolto grazie... ho istallato tutte le patch anche per la base, una per una...

Aleksej
26-07-2008, 13:36
ho risolto grazie... ho istallato tutte le patch anche per la base, una per una...

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Io e i miei amici vorremo giocare in lan, ma uno di noi non l'adsl e non può aggiornare il gioco. Pensavo di scaricare le patch e installarle manualmente; la mia domanda è, basta scaricare e installare l'ultima o ci vogliono tutte? Anche per l'espansione?
L'ordine corretto d'installazione sarebbe NwN2+tutte le patch+MotB+patch?
Grazie a tutti :) !

DarkVampire
26-07-2008, 14:05
no...gioco+esp+patch

se patchi senza l'espansione e poi installi e ripatch puo creasi qualke bug fastidioso

LumberJack
26-07-2008, 19:17
Uei ragazzi, dato che mi è arrivato il pc nuovo mi è passata per la testa l'idea di rispolverare la mia vecchia collection edition:cool:. Purtroppo lo giocai amaramente dato che avevo un pc preistorico e alcuni elementi non mi avevano convinto. Volevo sapere se con l'uscita delle nuove patch erano stati risolti i bug presenti nel gioco. Il sistema di combattimento è stato un po sistemato? Mi ricordo che le animazione erano molto blande e anzi per dirla tutte c'erano più animazioni sul vecchio nwn1 (almeno si vedeva quando il pg si proteggeva con lo scudo da mazzate e freccie), considerando poi le strabilianti animazioni in kotor mi aspettavo di più.
Altra domanda: mi potete indicare tutto il necessario per moddarlo al meglio o per renderlo molto più bello della versioni liscia? Quando frequentavo questo tread avevo letto di gente che era riuscita a far mettere gli elmi ai condottieri o implementare altre cosucce.
Grazie.

*Caos*
27-07-2008, 13:36
Uei ragazzi, dato che mi è arrivato il pc nuovo mi è passata per la testa l'idea di rispolverare la mia vecchia collection edition:cool:. Purtroppo lo giocai amaramente dato che avevo un pc preistorico e alcuni elementi non mi avevano convinto. Volevo sapere se con l'uscita delle nuove patch erano stati risolti i bug presenti nel gioco. Il sistema di combattimento è stato un po sistemato? Mi ricordo che le animazione erano molto blande e anzi per dirla tutte c'erano più animazioni sul vecchio nwn1 (almeno si vedeva quando il pg si proteggeva con lo scudo da mazzate e freccie), considerando poi le strabilianti animazioni in kotor mi aspettavo di più.
Altra domanda: mi potete indicare tutto il necessario per moddarlo al meglio o per renderlo molto più bello della versioni liscia? Quando frequentavo questo tread avevo letto di gente che era riuscita a far mettere gli elmi ai condottieri o implementare altre cosucce.
Grazie.

Grossomodo sono stati corretti il 95% dei bug presenti nella campagna base (rimangono alcuni rari exploit non riproducibili in maniera consistente).
L'espansione di suo presentava molti meno problemi.

Per quanto riguarda le mod da provare io ti consiglierei quella per la IA di Toni K (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2HakpaksOriginal.Detail&id=141).

Inoltre credo tu possa trovare interessanti tutte le mod fatte per le UI (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.List).
C'è solo l'imbarazzo della scelta e io onestamente non ti saprei dire quale usare... Personalmente trovo molto belle quelle di Clubok (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.Detail&id=58945&id=16) (che però non sono aggiornate alla 1.12) e quelle di XiDragon (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.Detail&id=29).

Ci sono anche mod che aggiungono vestiti, aspetti, etc. ma nulla che modifichi le animazioni di combattimento (sebbene, imho, non sono così malvagie se consideri che NwN2 è un CRPG con combattimenti in tempo reale che emula il combattimento a turni).

LumberJack
27-07-2008, 18:09
Grossomodo sono stati corretti il 95% dei bug presenti nella campagna base (rimangono alcuni rari exploit non riproducibili in maniera consistente).
L'espansione di suo presentava molti meno problemi.

Per quanto riguarda le mod da provare io ti consiglierei quella per la IA di Toni K (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2HakpaksOriginal.Detail&id=141).

Inoltre credo tu possa trovare interessanti tutte le mod fatte per le UI (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.List).
C'è solo l'imbarazzo della scelta e io onestamente non ti saprei dire quale usare... Personalmente trovo molto belle quelle di Clubok (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.Detail&id=58945&id=16) (che però non sono aggiornate alla 1.12) e quelle di XiDragon (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2UI.Detail&id=29).

Ci sono anche mod che aggiungono vestiti, aspetti, etc. ma nulla che modifichi le animazioni di combattimento (sebbene, imho, non sono così malvagie se consideri che NwN2 è un CRPG con combattimenti in tempo reale che emula il combattimento a turni).

Yehea mi ci butto! Adesso guardo i mod più interessanti. Grazie mille sei un grande!:cool: :D

Legolas84
27-07-2008, 18:18
Qualìè la data ufficiale della seconda espansione? :)

*Caos*
28-07-2008, 08:36
Yehea mi ci butto! Adesso guardo i mod più interessanti. Grazie mille sei un grande!:cool: :D

Prego. Resto sempre a disposizione :)
Qualìè la data ufficiale della seconda espansione? :)

Non hanno annunciato la data definitiva si sa che uscirà verso la fine del 2008.

Legolas84
28-07-2008, 18:55
Capito... quindi la situazione attuale è:

- 1° espansione uscita
- Pacchetto Mysteries of Westgate non tradotto in italiano
- 2° Espansione entro fine anno

Moduli custom creati da normali utenti che vale la pena giocare ce ne sono? (GDR non hack & Slash...)

arxangel
28-07-2008, 19:19
Capito... quindi la situazione attuale è:

- 1° espansione uscita
- Pacchetto Mysteries of Westgate non tradotto in italiano
- 2° Espansione entro fine anno

Moduli custom creati da normali utenti che vale la pena giocare ce ne sono? (GDR non hack & Slash...)
Asphixia ( capolavoro)
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=255

Dark water (quasi un avventura grafica)
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=246

Harp e FChrysantemum
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesEnglish.Detail&id=206

questi 3 sono i migliori,sopratutto il primo.
Misteries of westgate è già uscito? :confused:

Legolas84
28-07-2008, 19:37
MoW non so sinceramente se sia già uscito... però mi pareva di aver letto che difficilmente sarà localizzato in ita. Naturalmente spero il contrario.

Grazie per i link dei moduli :) Solo una domanda... sono in ita?

arxangel
28-07-2008, 19:44
MoW non so sinceramente se sia già uscito... però mi pareva di aver letto che difficilmente sarà localizzato in ita. Naturalmente spero il contrario.

Grazie per i link dei moduli :) Solo una domanda... sono in ita?
Purtroppo no, in italiano c'è spade al soldo
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2ModulesInternational.Detail&id=32
Non un capolavoro,ma un modulo discreto anche se inferiore ai 3 moduli del mio precedente post

Legolas84
28-07-2008, 20:20
Capito, lo scarico e lo provo... grazie!! :)

Non è che magari conosci anche qualche modulo per NWN1 che sia molto meritevole a livello GDR (sempre in ITA)? :) (scusa per tutte le domande...)...

arxangel
28-07-2008, 20:35
Capito, lo scarico e lo provo... grazie!! :)

Non è che magari conosci anche qualche modulo per NWN1 che sia molto meritevole a livello GDR (sempre in ITA)? :) (scusa per tutte le domande...)...
NWN1 non mi è piaciuto molto quindi non ho giocato molti moduli,comunque nel sito dove ho preso i Link è strapieno di moduli anche per NWN1 dagli un occhiata ;)

*Caos*
28-07-2008, 20:55
Misteries of westgate è già uscito? :confused:

Non è ancora uscito

Joxer
28-07-2008, 20:57
Il gioco è pronto dall'anno scorso ma devono prima mettere a punto un sistema di protezione drm :doh:.

*Caos*
30-07-2008, 08:48
Ecco l'intervista a Tony Evans (Lead Designer) su "SoZ":

Official NWN2: Storm of Zehir Interview (http://nwvault.ign.com/View.php?view=Interviews.Detail&id=333)

arxangel
30-07-2008, 09:44
Ecco l'intervista a Tony Evans (Lead Designer) su "SoZ":

Official NWN2: Storm of Zehir Interview (http://nwvault.ign.com/View.php?view=Interviews.Detail&id=333)
Interessante ma
Dice sempre le solite cose:
-Mappa in 3D dinamica,dove le abilità sopravvivenza saranno finalmente importanti
-Sistema economico dinamico per gli aspiranti Ricucci
-Party sia fai da te che quello classico di NWN2
-40 armi e almeno 2 nuove classi
-ci saranno gli Yuan ti

Legolas84
30-07-2008, 10:02
Ragazzi scusate ma a voi va l'autoupdate?
A me sono due giorni che da sti errori:

La versione del gioco dell'utente è: 1.10.1115 Italian

Rilevazione latenza in corso: nwn2patch.obsidianent.com
Recupero delle informazioni di aggiornamento automatico in corso
Collegamento in corso...nwn2patch.obsidianent.com
Scaricamento in corso nwn2_pc_autopatch.txt
Localizza file di aggiornamento nwn2_pc_italian_config[.txt
Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_config[.txt
Recupero delle informazioni di aggiornamento del gioco in corso
Scaricamento in corso nwn2_pcx1_modfix.txt
Scaricamento in corso nwn2_pcx1_modfix_from100788_to105912.txt
Ultima versione del gioco disponibile: 1.05.912
Selezione del server più vicino da utilizzare in corso.
Rilevazione latenza in corso: vnfiles.ign.com
Rilevazione latenza in corso: atari.com
Collegamento in corso...atari.com
Localizza file di aggiornamento nwn2_pcx1_modfix_from100788_to105912.zip
Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pcx1_modfix_from100788_to105912.zip
Collegamento in corso...vnfiles.ign.com
Localizza file di aggiornamento nwn2_pcx1_modfix_from100788_to105912.zip
Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pcx1_modfix_from100788_to105912.zip
In caso di problemi, consulta la pagina web di assistenza tecnica di Atari.
http://www.atarisupport.com

come cavolo posso fare? se non aggiorno non posso loggare sugli shard :muro:

29Leonardo
30-07-2008, 10:41
Scarica gli aggiornamenti manualmente, posizionali nella directory del gioco e fai partire l'update.

Legolas84
30-07-2008, 10:53
Ho provato ma è un casino... ad esempio:

io ho la versione 1.10.1115 installata ma lui vuole scaricare la patch:

nwn2_pcx1_modfix_from100788_to105912

Che tra l'ltro in giro nemmeno si trova... bha!

29Leonardo
30-07-2008, 10:56
Dovrebbe essere questa

http://nwvault.ign.com/fms/Download.php?id=92670

Legolas84
30-07-2008, 11:12
L'avevo già scaricata quella... e messa nella cartella patch e poi lanciato autoupdate.

Il problema è sempre lo stesso probabilmente perchè i nomi non coincidono in quanto quelle definite "pc" sono per NWN2 base e quelle "pcx1" sono per MOTB...

Bo io non so che pesci pigliare... cavolo di sistemi idioti per aggiornare -_-

*Caos*
30-07-2008, 12:38
L'avevo già scaricata quella... e messa nella cartella patch e poi lanciato autoupdate.

Il problema è sempre lo stesso probabilmente perchè i nomi non coincidono in quanto quelle definite "pc" sono per NWN2 base e quelle "pcx1" sono per MOTB...

Bo io non so che pesci pigliare... cavolo di sistemi idioti per aggiornare -_-

Hai lo stesso identico problema che ha avuto un altro ragazzo su un altro forum proprio in questi giorni... Qualcosa mi dice che è successo qualcosa sui loro server.

Lui ha tentato e ritentato finchè non gli ha preso la patch che aveva in locale.

Io ti consiglierei questo patcher manuale (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Tools.Detail&id=12). L'ho provato personalmente e funziona benissimo.
Devi solo avere un po' di cura nella selezione delle patch e io, infatti, ne installavo solo una per volta dopo aver controllato esattamente cosa mi chiedeva l'autoupdater ufficiale.

elgraspa
02-08-2008, 15:44
Un saluto a tutti :p io ho preso il gioco NW2 ita in versione liscia stamattina ho installato e aggiornato con l'updater, mi ha aggiornato il gioco alla versione 1.04 e anche l'updater si è aggiornato alla versione 1.13 poi nisba.
Allora spulciando in rete ho seguito i consigli e scaricate le patch successive manualmente e copiate una alla volta e facendo partire ogni volota l'updater ha aggiornato il gioco all'ultima versione disponibile in ita.
Ho riprovato la procedura scaricando le patch in file zip un paio di volte perchè al primo tentativo l'updater non le trovava.
Comunque tutto ok ora sono alla versione 1.06.

Ribadisco le patch vanno copiate nella directory principale del gioco.

Non vedo l'ora di immergermi in questo mondo. :D

*Caos*
02-08-2008, 18:29
Un saluto a tutti :p io ho preso il gioco NW2 ita in versione liscia stamattina ho installato e aggiornato con l'updater, mi ha aggiornato il gioco alla versione 1.04 e anche l'updater si è aggiornato alla versione 1.13 poi nisba.
Allora spulciando in rete ho seguito i consigli e scaricate le patch successive manualmente e copiate una alla volta e facendo partire ogni volota l'updater ha aggiornato il gioco all'ultima versione disponibile in ita.
Ho riprovato la procedura scaricando le patch in file zip un paio di volte perchè al primo tentativo l'updater non le trovava.
Comunque tutto ok ora sono alla versione 1.06.

Ribadisco le patch vanno copiate nella directory principale del gioco.

Non vedo l'ora di immergermi in questo mondo. :D

Tieni presente che il gioco è aggiornato alla patch 1.12

elgraspa
02-08-2008, 19:27
Si ma io ho trovato patch solo fino alla 1.06 "ita" e ho solo il "base" NW2 senza espansioni varie, l'ultima dovrebbe essere questa x la mi a versione del gioco 1.10.1115, credo che la 1.12 serva solo a chi ha installatato anche l'espansione MotB o sbaglio? :cool:
Comunque oggi l'ho iniziato e finalmente ho capito che il vero gioco di ruolo (su pc) mi piace e parecchio pure, anche se per la mia configurazione è un pochino pesante ma fa lo stesso.

GG a tutti :)

*Caos*
02-08-2008, 19:59
Si ma io ho trovato patch solo fino alla 1.06 "ita" e ho solo il "base" NW2 senza espansioni varie, l'ultima dovrebbe essere questa x la mi a versione del gioco 1.10.1115, credo che la 1.12 serva solo a chi ha installatato anche l'espansione MotB o sbaglio? :cool:
Comunque oggi l'ho iniziato e finalmente ho capito che il vero gioco di ruolo (su pc) mi piace e parecchio pure, anche se per la mia configurazione è un pochino pesante ma fa lo stesso.

Non so dove prendi le patch ma ho il sospetto che non sia un posto molto aggiornato...

Le patch servono tutte e le puoi trovare sul NwVault (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19) insieme ad un sacco di altre mod e cosine carine e divertenti.

Se ti serve una mano chiedi pure.

P.S.
Se ti sta piacendo la campagna base ti consiglio vivamente di comprare anche l'espansione (reperibile per poco più di 13-14€, o meno se usata).

elgraspa
02-08-2008, 22:34
Non so dove prendi le patch ma ho il sospetto che non sia un posto molto aggiornato...

Le patch servono tutte e le puoi trovare sul NwVault (http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19) insieme ad un sacco di altre mod e cosine carine e divertenti.

Se ti serve una mano chiedi pure.

P.S.
Se ti sta piacendo la campagna base ti consiglio vivamente di comprare anche l'espansione (reperibile per poco più di 13-14€, o meno se usata).

Si avevo rovistato anche li ma mi sono perso le successive, ora sono alla 1.11... mi mancano le ultime due per arrivare alla 1.13 grazie :D
Ho giochicchiato un pochino ed è veramente molto coinvolgente, ed abbassando la qualità delle ombre al minimo ora gira il tutto decentemente anche se non sopporto il trend degli ultimi anni che vede le software house investire risorse nella qualità degli effetti visivi e poi lo "spessore" dell'esperienza di gioco passa in secondo piano, cosi ci si ritrova con giochi appaganti visivamente ma senz'anima, un po come i film d'oltre oceano.
Ripeto sono alla mia prima esperienza con un gdr ma se le premesse sono queste direi che passerò parecchie ore nei forgotten realms :D
Intanto grazie delle dritte :cool:

*Caos*
03-08-2008, 01:40
Ripeto sono alla mia prima esperienza con un gdr ma se le premesse sono queste direi che passerò parecchie ore nei forgotten realms :D
Intanto grazie delle dritte :cool:

Sempre a disposizione ;)

P.s:

Tieni presente quello che ti ho detto sull'espansione e che poi puoi anche continuare a giocare in multiplayer sui diversi shard italiani esistenti ;)

elgraspa
04-08-2008, 14:26
Non riesco a scaricare la penultima patch dal nwvault mi da errore il file non esiste, " nwn2_pc_italian_from1111153_to1121295.zip " è possibile reperirla da qualche altra parte:confused:

Grazie.

*Caos*
04-08-2008, 19:02
Non riesco a scaricare la penultima patch dal nwvault mi da errore il file non esiste, " nwn2_pc_italian_from1111153_to1121295.zip " è possibile reperirla da qualche altra parte:confused:

Grazie.

Prova a scaricarla con l'autoupdater. Se anche non te la installa automaticamente dovresti trovare il file .rpt nella cartella di installazione di NwN2 (di default C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2).

elgraspa
05-08-2008, 22:56
Prova a scaricarla con l'autoupdater. Se anche non te la installa automaticamente dovresti trovare il file .rpt nella cartella di installazione di NwN2 (di default C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2).

Grazie caos :cool: ho riprovato l'update del game e finalmente funziona, ci ha messo tipo un 30 minuti ad aggiornarlo agli ultimi due ma almeno c'è l'ha fatta da solo anche se all'inizio mi dà sempre l'errore che non trova il file ita ecc ecc lasciandolo li a macinare ha fatto il suo dovere.
Ora posso dare le mie prime impressioni, all'inizio sembrava un'aereo di piombo ne senso che la storia sembrava non decollare mai, ora sono un'elfo ranger al 7 livello arrivato neverwinter e le locazioni hanno iniziato a diventare più grandi assieme all'aumento di quest e seguire la storia diventa appassionante.
Gli unici veri problemi secondo il mio parere sono di carattere grafico, la gestione della visuale che in presenza di edifici o elementi comunque alti ti fà venire il mal di testa e la pesantezza in sè anche se disattivando le ombre rimane giocabilissimo oltre la fatidica soglia dei 30.
La voglia di andare in fondo alla "cosa" cresce ad ogni save e non mi pento di averlo acquistato, anche se con un'attimo di attenzione in piu poteva essere... ma questa sembra la storia dell'intrattenimento attuale e futura.:rolleyes:

*Caos*
06-08-2008, 09:02
Grazie caos :cool: ho riprovato l'update del game e finalmente funziona, ci ha messo tipo un 30 minuti ad aggiornarlo agli ultimi due ma almeno c'è l'ha fatta da solo anche se all'inizio mi dà sempre l'errore che non trova il file ita ecc ecc lasciandolo li a macinare ha fatto il suo dovere.
Ora posso dare le mie prime impressioni, all'inizio sembrava un'aereo di piombo ne senso che la storia sembrava non decollare mai, ora sono un'elfo ranger al 7 livello arrivato neverwinter e le locazioni hanno iniziato a diventare più grandi assieme all'aumento di quest e seguire la storia diventa appassionante.
Gli unici veri problemi secondo il mio parere sono di carattere grafico, la gestione della visuale che in presenza di edifici o elementi comunque alti ti fà venire il mal di testa e la pesantezza in sè anche se disattivando le ombre rimane giocabilissimo oltre la fatidica soglia dei 30.
La voglia di andare in fondo alla "cosa" cresce ad ogni save e non mi pento di averlo acquistato, anche se con un'attimo di attenzione in piu poteva essere... ma questa sembra la storia dell'intrattenimento attuale e futura.:rolleyes:

Condivido in toto l'analisi anche se, ahimè, devo dirti che più andrai avanti nel gioco e meno potrai godere dei simpatici siparietti a cui partecipi portandoti in gruppo determinati personaggi.

Ribadisco che, imho, l'espansione rimane migliore :)

elgraspa
06-08-2008, 10:33
Se posso aggiungere una cosa, ho visto in questo thread come in moltissimi altri che ci sono sempre un sacco di utenti che chiedono come portare avanti il pg per riuscire meglio quali stat aumentare ecc, ma non sarebbe meglio almeno la prima volta seguire la storia e visto che si tratta di "rpg" ascoltare il proprio istinto e provare ad andare avanti con le proprie gambe? Poi una volta finito il gioco (e non credo che ci sia un pg che per quanto "sbilanciato" non riesca a finirlo) magari ricominciare con un clone-pg per provare qualche "build" che rulla per il gusto di asfaltare tutto.
Ripeto se un gioco nasce con l'intento di dare la possibilità al giocatore di usare la propria fantasia bhè che spreco non farlo solo per la paura di sbagliare. :rolleyes:

ps: stò leggendo il manuale in pdf installato con il gioco mi sembra esauriente o sbaglio?

GG a tutti :D

*Caos*
06-08-2008, 18:26
Se posso aggiungere una cosa, ho visto in questo thread come in moltissimi altri che ci sono sempre un sacco di utenti che chiedono come portare avanti il pg per riuscire meglio quali stat aumentare ecc, ma non sarebbe meglio almeno la prima volta seguire la storia e visto che si tratta di "rpg" ascoltare il proprio istinto e provare ad andare avanti con le proprie gambe? Poi una volta finito il gioco (e non credo che ci sia un pg che per quanto "sbilanciato" non riesca a finirlo) magari ricominciare con un clone-pg per provare qualche "build" che rulla per il gusto di asfaltare tutto.
Ripeto se un gioco nasce con l'intento di dare la possibilità al giocatore di usare la propria fantasia bhè che spreco non farlo solo per la paura di sbagliare. :rolleyes:

ps: stò leggendo il manuale in pdf installato con il gioco mi sembra esauriente o sbaglio?

GG a tutti :D

Dipende da cosa cerchi... Molte regole relative alle meccaniche di gioco sono mutuate da D&D 3.5 e non sono riportate nel manuale quindi se sei fortemente orientato verso il power play dovrai integrare molte informazioni con altre fonti. Tuttavia per un gioco meno ossesivo direi proprio che fà il suo sporco lavoro.

06-08-2008, 19:59
Ragazzi , ho un problema !!! Aiutatemi !!!

Sto giocando a MOTB e sono ancora all' inizio, ho iniziato a livello normale come faccio di solito con un ladro 10 assassino 8 halfling con arma preferita e bonus dex +6, specializzato in 2 armi, stile Bishop per intenderci, equipaggiato con spada corta +3, pugnale +3 (quello iniziale)

Il problema è che non ho mai incontrato così tante difficoltà :( , ho solo la maga che però mi è inutile e lo scontro con il mago rosso al teatro ho dovuto usare la sfera d' evocazione e ricaricare una 15ina di volte :muro:

Ora, siccome, difficoltà a parte prevedo che dovrò ricaricare spesso e volentieri (son fatto così, ricarico sempre dopo ogni dialogo) NON E' CHE CONOSCETE UN MODO PER VELOCIZZARE I CARICAMENTI ??? SONO LENTISSIMI !!! :muro:

Io ho le impostazioni video tutte al massimo, e il gioco è fluido però è snervante l' attesa nei caricamenti ... vorrei quindi abbassare qualche parametro grafico ... che mi consigliate di abbassare senza peggiorare troppo la grafica ?

*Caos*
08-08-2008, 08:58
Ragazzi , ho un problema !!! Aiutatemi !!!

Sto giocando a MOTB e sono ancora all' inizio, ho iniziato a livello normale come faccio di solito con un ladro 10 assassino 8 halfling con arma preferita e bonus dex +6, specializzato in 2 armi, stile Bishop per intenderci, equipaggiato con spada corta +3, pugnale +3 (quello iniziale)

Il problema è che non ho mai incontrato così tante difficoltà :( , ho solo la maga che però mi è inutile e lo scontro con il mago rosso al teatro ho dovuto usare la sfera d' evocazione e ricaricare una 15ina di volte :muro:

Ora, siccome, difficoltà a parte prevedo che dovrò ricaricare spesso e volentieri (son fatto così, ricarico sempre dopo ogni dialogo) NON E' CHE CONOSCETE UN MODO PER VELOCIZZARE I CARICAMENTI ??? SONO LENTISSIMI !!! :muro:

Io ho le impostazioni video tutte al massimo, e il gioco è fluido però è snervante l' attesa nei caricamenti ... vorrei quindi abbassare qualche parametro grafico ... che mi consigliate di abbassare senza peggiorare troppo la grafica ?

Risoluzione e dettagli delle texture.

Charonte
16-08-2008, 15:48
nooo :cry:
ho appena finito pure l'espansione
1 capolavoro totale
quasi meglio della campagna base :cry:

e credo che non ci sia spazio x 1 seguito da come si vede nel finale stra:cry:

il mio personaggio era ormai dio
mi ci ero affezionato di brutto nel modo in cui rispondeva malissimo a tutti :cry:
anche unodeimolti era dio pure lui :cry:

sta nuova espansione si sa qualcosa della trama ? :(

Life bringer
16-08-2008, 15:56
Ma c'è cosi tanto da :cry: ? Dovrò finirla prima o poi 'sta espansione...

Charonte
16-08-2008, 21:18
Ma c'è cosi tanto da :cry: ? Dovrò finirla prima o poi 'sta espansione...

mi ci ero affezionato di brutto stra:cry:

era tutto perfetto
il mondo , i personaggi , le razze i dialoghi

poi quando ho visto che potevo cominciare l'espansione con il mio personaggio di neverwinter ero in delirio :cry:
era lui :(

ora è tutto finito
ndo lo trovo 1 altro gioco cosi
stra :cry:

AnimAnimalr
17-08-2008, 14:16
Scusate ragazzi, io sto iniziando ora a giocare a NW2, per vari problemi :P Cmq.. ora l'ho installato, e stavo scaricando gli aggiornamenti manualmente perchè facevano prima.. solo che questa patch: nwn2_pc_italian_from1111153_to1121295
su internet non si trova (l'unico sito che la linka da errore) e con l'aggiornamento automatico del gioco.. si blocca sempre! Non sono mai andato oltre il 20%.. qualcuno può aiutarmi?

DarkVampire
17-08-2008, 14:35
hai provato dal vault?

Legolas84
17-08-2008, 14:59
mi ci ero affezionato di brutto stra:cry:

era tutto perfetto
il mondo , i personaggi , le razze i dialoghi

poi quando ho visto che potevo cominciare l'espansione con il mio personaggio di neverwinter ero in delirio :cry:
era lui :(

ora è tutto finito
ndo lo trovo 1 altro gioco cosi
stra :cry:

Entro fine anno esce l'ennesimo capolavoro annunciato (2° Espansione) ;)

elgraspa
17-08-2008, 17:12
Scusate ragazzi, io sto iniziando ora a giocare a NW2, per vari problemi :P Cmq.. ora l'ho installato, e stavo scaricando gli aggiornamenti manualmente perchè facevano prima.. solo che questa patch: nwn2_pc_italian_from1111153_to1121295
su internet non si trova (l'unico sito che la linka da errore) e con l'aggiornamento automatico del gioco.. si blocca sempre! Non sono mai andato oltre il 20%.. qualcuno può aiutarmi?
Stesso problema tuo descritto una pagina dietro, risolto riprovando un paio di volte con l'update del gioco, riprova e lascialo macinare vedrai che ci riesce da solo.
:cool:

Charonte
17-08-2008, 21:06
Entro fine anno esce l'ennesimo capolavoro annunciato (2° Espansione) ;)

si la attendo con ansia
pero putroppo non partira dalla fine di mask of the betrayer visto il finale del suddetto :( :cry:

DarkVampire
17-08-2008, 21:10
meno male...continuare ancora con quella storia basta ^^...molto bella si ma qualcosa di nuovo...

e soprattutto ke ci sia ancora il limite di 30 livello e nn di piu'..altrimenti diventa un troiaio piu di quanto gia' c'e'

Charonte
17-08-2008, 21:33
meno male...continuare ancora con quella storia basta ^^...molto bella si ma qualcosa di nuovo...

e soprattutto ke ci sia ancora il limite di 30 livello e nn di piu'..altrimenti diventa un troiaio piu di quanto gia' c'e'

ma era dio essere 1 divoratore di anime :cry:
speriamo non sia 1 zozzata sta espansione :fagiano:

Legolas84
17-08-2008, 22:38

Basterebbe tornare ad usare Advanced Dungeons & Dragons ;)

DarkVampire
17-08-2008, 23:24
ma anke un neverwinter 3 con la d&d 4 ....le classi sono tutte bilanciate...ed il gioco e' cento volte piu' strategico dell'impostazione di 3.0 e 3.5...uno nn puo' fare a meno dell'altro..c'e' molta importanza ai ruoli di ciascun personaggio...teoricamente nella 4.0 nn si vedra' piu' o almeno in maniera nettamente ridotta..il puro power play

Legolas84
17-08-2008, 23:28
Per me queste nuove edizioni sono troppo dispersive... per fare un PG buono bisogna stare a ragionare su 1000 statistiche, talenti, abilità, classi di prestigio... tutto a distogliere dal puro GDR.

Molto meglio AD&D dove le scelte da fare nella build del PG erano in numero giusto e ponderato (non ti facevano perdere tempo...). Sinceramente non so come sia l'edizione 4.0 spero che l'abbiano semplificata comunque!

arxangel
18-08-2008, 00:03
Per me queste nuove edizioni sono troppo dispersive... per fare un PG buono bisogna stare a ragionare su 1000 statistiche, talenti, abilità, classi di prestigio... tutto a distogliere dal puro GDR.

Molto meglio AD&D dove le scelte da fare nella build del PG erano in numero giusto e ponderato (non ti facevano perdere tempo...). Sinceramente non so come sia l'edizione 4.0 spero che l'abbiano semplificata comunque!
Secondo me le classi di prestigio sono inutili, meglio massimizzare la propria classe per bene