View Full Version : [Thread Ufficiale] Flight Simulator X
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Ho provato ad installare gli aerei flying club della just flight e ho messo le livree e la patch per fsx che si trovano sul loro sito. Sono fantastici. In particolare ho guardato il Seneca II ed è curatissimo. Tutti i sistemi del motore sono riprodotti alla perfezione, si comportano esattamente come dovrebbero con i relativi strumenti motore. Il transponder ha lo stand by, il test, l'ident. Inoltre tutti gli strumenti, l'adf, i nav, il girodirezionale, ecc non hanno scatti, si riescono a seguire molto bene a differenza del seneca V FSD che aveva degli scatti paurosi e andava un po' dove voleva lui. Poi quello FSD faceva un po' pena in molti altri aspetti: potevi benissimo mettere OFF il fuel selector che il motore non si spegneva! :D Il transponder non aveva funzioni e molti altri problemi.
In più il just flight permette di cambiare il volto del pilota all'interno, basta caricare una semplice foto jpeg o bitmap e dirgli i contorni del viso. Lo so, è un caxxata ma è divertente :sofico:
Edit: ah poi ho trovato una checklist su emule fatta da una scuola di volo tedesca (è in inglese) fatta molto molto bene. Ecco il link: ed2k://|file|Piper%20Pa-34-220T%20Seneca%20Iii%20Flight%20Manual%20Poh%20Checklist%20Realworld.zip|66873012|2D23C20703E282ED514B61D826F5B136|/
C'è anche il manuale originale della Piper. E' di un seneca III ma è praticamente uguale al II.
Dr.Winters
30-01-2007, 18:50
perchè non facciamo un elenco con tutte le medaglie/patch/trofei/ecc... che si guadagnano con le varie missioni?
Personalmente mi diverto di più a fare i miei voli che le missioni, ne ho fatte un 3 4 tipo quella in alta montagna col Maule
Riporto il post che ho inserito nel forum internazionale su una missione...inventata in una situazione di aereo dirottato (ma non ho voglia di tradurlo :sofico: )
http://www.fs2004.com/forums/index.php?&act=ST&f=118&t=104857
e copacabana e f18 http://www.fs2004.com/forums/index.php?act=ST&f=118&t=104858
Ciao a tutti!
Non sò se sto scrivendo una bestialità, ma essendo uscito Vista da un paio di giorni ....... dovrebbero essere disponibili le nuove librerie DX10......quindi: volevo sapere se con una scheda video dX10 la "pesantezza" di FSX svaniva e se la qualità video aumentava drasticamente, visto che i forum sono pieni di giudizi molto severi sul comportamento di FSX in DX9 sia come pesantezza che come qualità grafica.
Saluti!
fede1983
01-02-2007, 14:54
A me va LEGGERMENTE meglio, niente di abissale come differenza.
In ogni caso per godere delle dx10 devi avere SIA vista SIA una GPU dx10 compatibile, altrimenti vai solo in emulazione il che qualcosa ti fa avere, ma niente di spettacolare...
giannola
01-02-2007, 16:12
Ciao a tutti!
Non sò se sto scrivendo una bestialità, ma essendo uscito Vista da un paio di giorni ....... dovrebbero essere disponibili le nuove librerie DX10......quindi: volevo sapere se con una scheda video dX10 la "pesantezza" di FSX svaniva e se la qualità video aumentava drasticamente, visto che i forum sono pieni di giudizi molto severi sul comportamento di FSX in DX9 sia come pesantezza che come qualità grafica.
Saluti!
i vantaggi delle dx10 ci sono (con gli shader unificati non ci saranno più risorse grafiche non utilizzate), ma come ha detto fede occorre anche avere una sv che le supporti in hw.
A quel punto l'esperienza ludica sarà tutta un'altra cosa.
Ho installato alcune delle airline di world-of-ai su FSX ma non so come si selezionano dal gioco. Non ci sono proprio!
appaiono da sole nei luoghi dove quelle linee aeree operano
appaiono da sole nei luoghi dove quelle linee aeree operano
Perciò non è possibile utilizzarle? Peccato... :cry:
perchè ai vuol dire artificial intelligence ;)
ragazzi sono due giorni che provo e riprovo a installare fsx su vista ...come video ho una 8800gtx ed ho provato sia i driver 100.54 che gli ultimi 100.59 ma nada de nada ...l'installazione si blocca quasi alla fine con questo messaggio!!!
http://download.pctuner.net/upload/results/20070203114739_flyghtx.jpg
installa la patch
http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/929427
provato ad installare la patch ma mi dice :
http://download.pctuner.net/upload/results/20070203130224_ccc.jpg
Sto giocando a questo simulatore e devo dire che è veramente SUPER!! Ho qualche domanda da porre:
1) Ho la versione inglese patchata e tradotta sia nel parlato che nel testo.. Vorrei sapere però.. tutto il materiale scritto dei centri di addestramento è proprio in inglese o ce l'ho solo io così perchè non ho la versione in italiano?
2) In quale missione si sente la hostess che avvisa i passeggeri ad allacciare le cinture.. etc?
3) Nel sito segnalato ho visto che c'è ancora poco materiale per flight simulator x.. piuttosto c'è per flight simulator 2004.. vanno bene lo stesso? come si installano gli aeroplani scaricati?
4) Ci sono degli scenari aggiornati.. magari corretti o ampliati? Tipo ieri ero sopra Messina e non c'è la madonnina.. eddai.. non si può omettere.. :)
5)Voi con quale visuale giocate? Con quella dell'abitacolo? Non c'è troppa poca vista? Io spesso la sposto in visuale da osservatore perchè non mi rendo conto di com'è l'aereo.. Non è possibile attivare degli indicatori nella visuale da osservatore?
Max-Master
06-02-2007, 10:02
Ciao ragazzi,
volevo sapere una cosa, sono giorni che smanetto con fsx ma non riesco a trovare i tasti per aprire il vano bagagli e chiamare i furgoncini che scaricano e caricano, ho aperto la porta con la scaletta ho chiamato la cisterna per il carburante ma non riesco a fare questo... qualcuno mi può aiutare?
Grazie,
massimo :mc:
Er Paulus
06-02-2007, 10:05
Ciao ragazzi,
volevo sapere una cosa, sono giorni che smanetto con fsx ma non riesco a trovare i tasti per aprire il vano bagagli e chiamare i furgoncini che scaricano e caricano, ho aperto la porta con la scaletta ho chiamato la cisterna per il carburante ma non riesco a fare questo... qualcuno mi può aiutare?
Grazie,
massimo :mc:
shift+e+ ( 1 o 2 o 3 o 4 )
Max-Master
06-02-2007, 10:06
Grazie per l'informazione, ma nella configurazione dei tasti non c'è l'informazione vero?
Leatherscraps
06-02-2007, 13:00
Sto giocando a questo simulatore e devo dire che è veramente SUPER!! Ho qualche domanda da porre:
1) Ho la versione inglese patchata e tradotta sia nel parlato che nel testo.. Vorrei sapere però.. tutto il materiale scritto dei centri di addestramento è proprio in inglese o ce l'ho solo io così perchè non ho la versione in italiano?
2) In quale missione si sente la hostess che avvisa i passeggeri ad allacciare le cinture.. etc?
3) Nel sito segnalato ho visto che c'è ancora poco materiale per flight simulator x.. piuttosto c'è per flight simulator 2004.. vanno bene lo stesso? come si installano gli aeroplani scaricati?
4) Ci sono degli scenari aggiornati.. magari corretti o ampliati? Tipo ieri ero sopra Messina e non c'è la madonnina.. eddai.. non si può omettere.. :)
5)Voi con quale visuale giocate? Con quella dell'abitacolo? Non c'è troppa poca vista? Io spesso la sposto in visuale da osservatore perchè non mi rendo conto di com'è l'aereo.. Non è possibile attivare degli indicatori nella visuale da osservatore?
1)bo
2)so che in alcune missioni accade,sarà con gli aerei di linea
3)chi cerca trova(anche nel sito avsim c'è già diversa roba,il meglio deve ancora uscire.Cmq non vanno bene,tranne gli aerei.
1)bo
2)so che in alcune missioni accade,sarà con gli aerei di linea
3)chi cerca trova(anche nel sito avsim c'è già diversa roba,il meglio deve ancora uscire.Cmq non vanno bene,tranne gli aerei.
Ma tu hai Flight Simulator X in italiano?
cos'è questa patch per trasformare i testi in italiano?
A me sembra più coinvolgente in inglese, ma la metteremmo volentieri in prima pagina
Trasforma i testi e l'audio in italiano.. è scaricabile dal muletto.. ma voi l'avete tutti in inglese? anche il getting started?
Trasforma i testi e l'audio in italiano.. è scaricabile dal muletto.. ma voi l'avete tutti in inglese? anche il getting started?
Sul muletto c'è tutto in italiano, testi, parlato delle lezioni di Rob e parlato delle missioni.
In inglese rimane solo ATC, ma è più reale.
Cmq, dopo che si prova....andrebbe preso originale. Sono sicuro che un "gioco" così bello e completo merita l'acquisto.
COsa ne pensate?
bye by CNC
Sul muletto c'è tutto in italiano, testi, parlato delle lezioni di Rob e parlato delle missioni.
In inglese rimane solo ATC, ma è più reale.
Cmq, dopo che si prova....andrebbe preso originale. Sono sicuro che un "gioco" così bello e completo merita l'acquisto.
COsa ne pensate?
bye by CNC
Cos'è ATC?
Ho letto nelle prime pagine ma non ricordo dove, che anche un computer con Conroe, 8800 GTX e Vista non lo farebbe girare decentemente?
Max-Master
07-02-2007, 13:25
shift+e+ ( 1 o 2 o 3 o 4 )
Ma anche a voi l'autocisterna e il rullo dei bagagli durante la manovra entra in collisione con il veivolo, perchè a me preaticamente sempre con il relativo riavvio del volo.
Ciao a tutti,
premetto che ho installato FSX su xp home edition con dx 9.0c
su un pentium 4 2.6ghz 2 gb di ram e una ati radeon x1300.
Smanettando un po' sono arrivato a farlo girare decentemente senza grosse pretese ma volando mi sono accorto che ho un problema abbastanza stressante:
ogni 20 30 secondi in volo lo schermo mi diventa bianco impallando per circa 2-3 secondi il gioco per poi ripartire normalmente...
squalcuno riesce a capire da cosa e' dato il problema? :mc:
grazie anticipatamente... :D
Lorenzo.
io penso sia dovuto allo swap, mi succede anche a me (se e solo se faccio alt tab per passare ad un'altra finestra)
Leatherscraps
08-02-2007, 13:41
Mi è arrivato fsx finalmente.....!Adesso vo inizierò a postare add-on seri,e la discussione si animerà un po'....
io penso sia dovuto allo swap, mi succede anche a me (se e solo se faccio alt tab per passare ad un'altra finestra)
Grazie per la risposta.
e quindi come risolviamo?
Qualcuno mi spiega passo passo cosa fare per (se si può, non lo so), caricare l'aereo con passeggeri, bagagli, etc?
Leatherscraps
08-02-2007, 17:27
Qualcuno mi spiega passo passo cosa fare per (se si può, non lo so), caricare l'aereo con passeggeri, bagagli, etc?
si potrà quando fspassenger sarà disponibile anche per fsx.....
a mio avviso uno dei migliori add-on!
ora non puoi
Leatherscraps
08-02-2007, 17:28
Ciao a tutti,
premetto che ho installato FSX su xp home edition con dx 9.0c
su un pentium 4 2.6ghz 2 gb di ram e una ati radeon x1300.
Smanettando un po' sono arrivato a farlo girare decentemente senza grosse pretese ma volando mi sono accorto che ho un problema abbastanza stressante:
ogni 20 30 secondi in volo lo schermo mi diventa bianco impallando per circa 2-3 secondi il gioco per poi ripartire normalmente...
squalcuno riesce a capire da cosa e' dato il problema? :mc:
grazie anticipatamente... :D
Lorenzo.
forse la scheda video ha poca ram, 2 gb bastano
Cos'è ATC?
Ho letto nelle prime pagine ma non ricordo dove, che anche un computer con Conroe, 8800 GTX e Vista non lo farebbe girare decentemente?
Uppo le mie domande e aggiungo.
Ma a che serve caricare i passeggeri e bagagli?
Cambia il controllo degli aerei? E si vede mentre salgono? :D
Grazie per la risposta.
e quindi come risolviamo?
2gb di ram e deframmentazione e scheda video 256bit 256MB
2gb di ram e deframmentazione e scheda video 256bit 256MB
Non illudetevi , ma aiuta solo una piccola parte ... anzi , quasi nullo ! :sofico: io lo so :D
anche noi, ma almeno migliora la sua situazione:P
SkorpionX
08-02-2007, 19:47
per avere una buona fluidità bisogna disattivare l'autogen, e seguire alcuni consigli scritti sul forum di avsim.com
Leatherscraps
09-02-2007, 10:57
raga secondo voi qual è il miglior forum di cui parlano di fsx add-on ecc?avsim?
così si può portare qualcosa in questo
SkorpionX
09-02-2007, 15:58
raga secondo voi qual è il miglior forum di cui parlano di fsx add-on ecc?avsim?
così si può portare qualcosa in questo
secondo me in italiano e volovirtuale.com
Leatherscraps
12-02-2007, 14:03
ragazzi volate on line??
cosa usate il gioco o ivao???
c'è gente?io devo ricominciare
SkorpionX
12-02-2007, 14:09
ragazzi volate on line??
cosa usate il gioco o ivao???
c'è gente?io devo ricominciare
se ti interessa giocare vai su msn, se ti interessa simulare allora vieni su ivao ;)
non pensare di usare il multiplayer integrato perchè purtroppo capita a moltissimi di perdere la connessione nel giro di pochi minuti
Leatherscraps
12-02-2007, 18:14
se ti interessa giocare vai su msn, se ti interessa simulare allora vieni su ivao ;)
giocavo infatti su ivao con fs2004
mi dite cosa ci vuole perchè ho perso tutto...
ivap2,ivae? e poi basta??
voi volate?c'è gente?ci potremmo trovare qualche volta...
Leatherscraps
12-02-2007, 18:15
sono arrivato a + di 1gb di add-on per fsx di varia natura.....
quando volete ve le posto..... :D
SkorpionX
12-02-2007, 19:04
giocavo infatti su ivao con fs2004
mi dite cosa ci vuole perchè ho perso tutto...
ivap2,ivae? e poi basta??
voi volate?c'è gente?ci potremmo trovare qualche volta...
leggi l'instruction pack, oppure vai su wiki.ivao.it
Leatherscraps
12-02-2007, 19:18
leggi l'instruction pack, oppure vai su wiki.ivao.it
purtroppo ho rotto l'hard disk ho perso tutto e mi sono anche scordato come si faceva... :eek:
thanks
Ragazzi a che gioco dovrei rivolgermi se voglio pilotare caccia sa supercociera mack 2 ed invisibili ad i radar peggiori di tutti? e spara missili? :confused:
sono arrivato a + di 1gb di add-on per fsx di varia natura.....
quando volete ve le posto..... :D
Disponibilissimo!! :D
LEATHERSCRAPS mi posteresti dei links per scaricare add-on per FSX.grazie
SkorpionX
13-02-2007, 05:40
Ragazzi a che gioco dovrei rivolgermi se voglio pilotare caccia sa supercociera mack 2 ed invisibili ad i radar peggiori di tutti? e spara missili? :confused:
falcon 4
un po' più moderno? vorrei sfruttare al 100% la grafica di R600
Il tipo di simulatori come tu ehm... li definisci... sono piuttosto datati
che tipo di dimulatori ci sono allora dove puoi pilotare un jet superpotente? ditemelo, orrei esercitarmi per imparare a pilotare un F22 per quando lo comprerò in realtà! :D
Leatherscraps
13-02-2007, 12:51
texture per tutta l'europa
http://aliditalia.blogspot.com/
da sommare a italy regionpack e season pack già in prima pag.
Se volete il meglio ci mettete anche le land class della cloud9 per l'europa ma è a pagamento ;) :http://www.fscloud9.com/php/products.php?lang=IT&id=166
Leatherscraps
13-02-2007, 13:02
questo è forte ma è a pagamento :D ,poi usciranno cose simili gratis
http://www.aerosoft.com/cgi-local/us/iboshop.cgi?showd500!0,4480247350,10319_1
X Traffico aereo pagamento:
http://www.aerosoft.com/cgi-local/us/iboshop.cgi?showd500!0,4480247350,FS10191
Wilco 777 pagamento(tanta roba):
http://www.aerosoft.com/cgi-local/us/iboshop.cgi?showd490!0,4480247350,WP0002_1
Leatherscraps
13-02-2007, 13:15
software gratis per il traffico
http://www.world-of-ai.com/packages.php
airbus a pagamento
http://www.wilcopub.com/index.cfm?fuseaction=prod_airbus1
ho finito la roba a pagamento adesso solo cose freeware :O
Chi risponde allam ia domanda sopra? l'unico modo che ho per pilotare quell'aereo è spendere 400 milioni di euro e comprarlo? :confused:
software gratis per il traffico
http://www.world-of-ai.com/packages.php
aggiunti;)
Leatherscraps
13-02-2007, 13:42
il problema è che ho postato il 10% di quello che ho scaricato...
quando ho tempo posto il resto
anche io avrei decine di add-on prese da avsim, ma non ho modo di provarle, stanno sul desktop da novembre :p
Leatherscraps
13-02-2007, 13:48
anche io avrei decine di add-on prese da avsim, ma non ho modo di provarle, stanno sul desktop da novembre :p
infatti noi postiamo solo il link su avsim.com poi uno se li cerca!!
Quelli più importanti e indispensabili si metto in prima pagina
Leatherscraps
14-02-2007, 17:48
2 domande:
1 gate agli aereoporti non si muovono mai?si muovono solo i camioncini,avevo letto che si muovevano
2Come si fanno a vedere le scie di calore uscire dai motori?
only above FL300 o 350 (non ricordo) :)
Er Paulus
14-02-2007, 18:42
2 domande:
1 gate agli aereoporti non si muovono mai?si muovono solo i camioncini,avevo letto che si muovevano
2Come si fanno a vedere le scie di calore uscire dai motori?
1) ctrl+j
2) dipende dalla pressione e dall'altitudine... di solito sopra FL270
Insomma non posso pilotare un F22!! colpa dello zio Bill (conto)..
ma che dici... :doh:
http://www.google.it/search?hl=it&q=f22+flight+simulator+addon&btnG=Cerca&meta=
avsim.com
sì ma posso ombattere contro un F15 o contro un Su 35? o contro un avveniristico Su non mi ricordo con le ali a delta al contrario :oink: . oppure comandare un A 10 mentre le mie truppe fanno l'assalto a dei contrabbandieri colombiani? :fagiano: :confused:
SkorpionX
14-02-2007, 19:24
sì ma posso ombattere contro un F15 o contro un Su 35? o contro un avveniristico Su non mi ricordo con le ali a delta al contrario :oink: . oppure comandare un A 10 mentre le mie truppe fanno l'assalto a dei contrabbandieri colombiani? :fagiano: :confused:
no :doh:
trokji allora hai sbagliato thread :)
mi rindirizzate al thread giusto? :fagiano: grazie milia :oink: ;)
non credo ci sia, puoi crearlo tu
in questo thread si parla solo di voli panoramici sena azioni militari quindi? :confused:
SkorpionX
15-02-2007, 05:29
in questo thread si parla solo di voli panoramici sena azioni militari quindi? :confused:
non sono voli "panoramici", non c'e' niente di panoramico in flight simulator
questo e' un simulatore di volo di aerei civili di linea e da turismo, non di aerei militari
Gli aerei militari sono i più potenti da ogni punto di vista, se avessi i soldi viaggerei con un F22 supermodificato con megapostbruciatori, è risaputo :O
sei ot, e da parecchi post, grazie
Leatherscraps
15-02-2007, 12:39
Raga ho notato che questo giuoco è molto pesante.... nonostante la mia conf devo rinunciare a qualcosa(non poco)...
Quali tweaks avete messo?
per ora mi sto indirizzando su
-resized texture 512 per gli edifici
-MAX_TERRAIN_ MAX_BILDINGS ecc.. nel fil fsx.cfg
Voi avete fatto qualcosaltro?La differenza con le texture ridimensionate si vede?
Leatherscraps
15-02-2007, 12:42
1) ctrl+j
2) dipende dalla pressione e dall'altitudine... di solito sopra FL270
io intendevo questo:::
http://img243.imageshack.us/img243/2204/49fm0.jpg (http://imageshack.us)
only above FL300 o 350 (non ricordo) :)
grazie:D
Raga ho notato che questo giuoco è molto pesante.... nonostante la mia conf devo rinunciare a qualcosa(non poco)...
Quali tweaks avete messo?
per ora mi sto indirizzando su
-resized texture 512 per gli edifici
-MAX_TERRAIN_ MAX_BILDINGS ecc.. nel fil fsx.cfg
Voi avete fatto qualcosaltro?La differenza con le texture ridimensionate si vede?
io tutti quelli in prima pagina, e va più che dignitosamente
SkorpionX
15-02-2007, 13:36
io intendevo questo:::
http://img243.imageshack.us/img243/2204/49fm0.jpg (http://imageshack.us)
grazie:D
questa foto e' modificata con photoshop...non esiste ancora quell'effetto
in effetti io non ho quell'effetto, sono le foto modificate
Leatherscraps
15-02-2007, 17:11
ah ecco perchè in vari add-on che ho scaricato ci sono foto in game...fra cui quella e dicevo maiala che spettacolo.....
Cmq le texture modificate per gli aerei default nella sezione di avsim sono 10.000 volte meglio delle texture che hanno gli aerei def ve leconsiglio: come queste dell'air france
Leatherscraps
15-02-2007, 17:12
in effetti io non ho quell'effetto, sono le foto modificate
mettile in prima pag almeno la gente le vede e compra il gioco e viene a postare
SkorpionX
15-02-2007, 17:47
mettile in prima pag almeno la gente le vede e compra il gioco e viene a postare
si, poi si accorge che un pc per farlo girare con i dettagli al max non esiste e se la prendono solo con te :Prrr:
appunto, e non mi voglio assumere responsabilità per linciaggi :sofico:
Leatherscraps
15-02-2007, 20:33
ragazzi ma è pesantissimo!!!! non riesco a trovare un compromesso :cry: :cry: :mc: :mc:
accidenti a microsoft
tu segui quanto scritto in prima pagina, il tuo pc è più potente del mio e se 1+1 fa 2...:)
SkorpionX
16-02-2007, 05:33
ragazzi ma è pesantissimo!!!! non riesco a trovare un compromesso :cry: :cry: :mc: :mc:
accidenti a microsoft
o l'avevo detto di lasciar perdere e di restare a fs2004...
Leatherscraps
16-02-2007, 10:17
Il problema è 1:
posso tenere tutto al massimo del massimo aa6x traffico aereo navale terrestre tutto al max e va a 20fps però con autogen di case e alberi disattivato
appena metto la densità su scarsa(con 3 case fra poco) va a 9-10fps e anche se vado a levare tutte le opzioni che ho detto prima rimane a 10-12 fps
io ho anche sostitutito le texture con quelle resized di edifici e alberi in più ho aggiunto le voci
MAX BILDINGS ..... = 1500
MAX TREE = 1500
NULLA DA FARE!
non vorrei aver fatto peggio che meglio ha smanettare con le texture e con il .cfg
Er Paulus
16-02-2007, 18:02
Il problema è 1:
posso tenere tutto al massimo del massimo aa6x traffico aereo navale terrestre tutto al max e va a 20fps però con autogen di case e alberi disattivato
appena metto la densità su scarsa(con 3 case fra poco) va a 9-10fps e anche se vado a levare tutte le opzioni che ho detto prima rimane a 10-12 fps
io ho anche sostitutito le texture con quelle resized di edifici e alberi in più ho aggiunto le voci
MAX BILDINGS ..... = 1500
MAX TREE = 1500
NULLA DA FARE!
non vorrei aver fatto peggio che meglio ha smanettare con le texture e con il .cfg
sì.. quando stai in europa...
prova ad andare negli usa con quelle impostazioni.. e fai la metà di FPS :D
Leatherscraps
16-02-2007, 18:33
basta ho levato l'autogen:mad: :cry:
mentre la complessità è al max così almeno gli aereoporti sono fatti benissimo
Mi dite cosa devo installare per avere la miglior texture del territorio italiano? Anche a pagamento(tipo X-Class)..
Er Paulus
18-02-2007, 16:27
ho notato che volando negli usa oltre agli scenari fatti meglio, anche le condizioni atmosferiche sono molto più realistiche rispetto alle altre parti del mondo.. e sta cosa mi fa alquanto incazzare :mad:
FastFreddy
18-02-2007, 17:02
ho notato che volando negli usa oltre agli scenari fatti meglio, anche le condizioni atmosferiche sono molto più realistiche rispetto alle altre parti del mondo.. e sta cosa mi fa alquanto incazzare :mad:
Era lo stesso anche per fs2004, ovviamente essendo la software house statunitense è normale che abbiano a disposizione un maggior numero di dati e riscontri sugli usa rispetto al resto del mondo...
Mi dite cosa devo installare per avere la miglior texture del territorio italiano? Anche a pagamento(tipo X-Class)..
up
Er Paulus
18-02-2007, 19:23
Era lo stesso anche per fs2004, ovviamente essendo la software house statunitense è normale che abbiano a disposizione un maggior numero di dati e riscontri sugli usa rispetto al resto del mondo...
sì ma dal 2004 al 2007 uno si aspettava qualcosa in più anche sotto questo aspetto.
Salve raga.
Ho un poblemino,in FSX quando uso la visuale dall'abitacolo non vedo le nubi invece quando uso quella dell'abitacolo virtuale le vedo.
A cosa è dovuto??
La mia scheda video è Radeon x1600 series,pentium 4 3.2ghz e 2 gb di RAM
thanks.
Leatherscraps
19-02-2007, 11:24
up
installa:
x class europa della cloud 9
italy season pack
" region pack
pacchetto di 8 file in prima pag per l'europa
fix per il terreno
vedrai che è tutta un altra cosa
installa:
italy season pack
" region pack
fix per il terreno
Sono 5 cose tutte differenti? Solo X-class è a pagamento? Pesa di più sulla fluidità del gioco?
dublesse
19-02-2007, 15:10
installa:
italy season pack
" region pack
fix per il terreno
:doh:
Leatherscraps
19-02-2007, 19:35
Sono 5 cose tutte differenti? Solo X-class è a pagamento? Pesa di più sulla fluidità del gioco?
sulla fluidità non pesano, solo x class è a pagamento
kakappe72
19-02-2007, 20:54
Ho installato flight simulator x originale su un computer con delle caratteristeche hardware di un certo tipo, poi per provare un'altro computer molto più potente volevo installare flight simulator x, sempre originale, ma mi da un'errore alla fine dell'installazione sul windows installer.
Domanda centra qualcosa il codice di attivazione o a qualcuno è successo la stessa cosa???
Grazie mille a tutti!!
mannybiker
20-02-2007, 16:58
Ho installato flight simulator x originale su un computer con delle caratteristeche hardware di un certo tipo, poi per provare un'altro computer molto più potente volevo installare flight simulator x, sempre originale, ma mi da un'errore alla fine dell'installazione sul windows installer.
Domanda centra qualcosa il codice di attivazione o a qualcuno è successo la stessa cosa???
Grazie mille a tutti!!
Capita, capita a molti! E non è un problema di codice attivazione. Io ho risolto rinominando la directory prima di dare l'OK all'errore (per evitare il rollback dell'installazione). Poi chiudi i processi di installazione dal task manager e rimetti il nome giusto alla directory di FSX.
A questo punto FSX potrebbe non partire dicendo che mancano le MSXML 4.0 che puoi installare a parte dal CD di installazione.
Dovrebbe essere ok visto che la tua è una copia originale... se no devi rimpiazzare qualche file qua e la ancora.. se cerchi in rete trovi diverse FAQ sulle procedure.
mannybiker
20-02-2007, 17:03
Scusate.. ho sentito parlare in post precedenti di una traduzione in italiano per le versioni inglesi... ma non trovo niente da nessuna parte... qualcuno di voi mi sa dire come si chiama il file in questione da cercare? Grazie
PS. Certo che sto FSX è bello ma mi auguro che facciano uscire qualche patch o che con DX10 le cose cambino perchè non è concepibile... a 800x600 o a 1920x1200 non ho nessuna differenza di FPS!
Intel 64bit 3.4Ghz
2 GB Ram
GeForce 8800 GTS
X-Fi Creative
HD 400 GB Sata
AIUUUUTO!!
Ho finito le idee.FSX non mi fa vedere ne le nuvole ,ne la pioggia ,ne la nebbia nella visuale Abitacolo-cockpit quando passo alla visuale Cockpit -virtuale mi fa vedere tutto.
Ho provato a cambiare le impostazioni del gioco e niente!:cry: Non so più che pesci pigliare:help:
Qualcuno di voi a mai sentito di un problema simile??
La mia conf :La mia scheda video è Radeon x1600 series,pentium 4 3.2ghz e 2 gb di RAM
SkorpionX
20-02-2007, 18:50
ho sentito di un problema simile...
chi l'ha avuto ha disistallato fsx ed e' tornato a fs2004!:Prrr:
speeed999
20-02-2007, 19:41
E' legale se chiedo se qualcuno mi può passare un piccolo pezzo (circa 100mb) di un dvd, siccome è graffiato e non me lo legge il computer?
SkorpionX
20-02-2007, 19:43
non credo sia molto legale... provato a leggere l'eula??
speeed999
20-02-2007, 19:43
No.. come posso fare allora?
SkorpionX
20-02-2007, 19:52
dovrebbe esserci un numero verde microsoft da chiamare, prova con il loro callscenter e vedi che ti dicono
ps: sono supposizioni visto che non ho fsx :)
E' legale se chiedo se qualcuno mi può passare un piccolo pezzo (circa 100mb) di un dvd, siccome è graffiato e non me lo legge il computer?
Ti posso dire che sul mulo...casualmente gira una versione di FSX che ha un file cab rovinato.
Fatto sta.....se cerchi bene, sul mulo c'è anche quel file CAB che non riesci a leggere.
Se questo non è il tuo caso.....
vai sul mulo ti scarichi il tutto e ti prendi il file che ti serve.
Anche se, con il gioco originale, chiamando l'assistenza ti forniscono tutti i file che ti servono via internet.
bye by CNC
sulla fluidità non pesano, solo x class è a pagamento
Cambia molto se non installo X-Class? Qualcuno mi può dire se con tutte queste modifiche compare la famosissima madonnina di messina vicino al porto?
Leatherscraps
21-02-2007, 13:08
AIUUUUTO!!
Ho finito le idee.FSX non mi fa vedere ne le nuvole ,ne la pioggia ,ne la nebbia nella visuale Abitacolo-cockpit quando passo alla visuale Cockpit -virtuale mi fa vedere tutto.
Ho provato a cambiare le impostazioni del gioco e niente!:cry: Non so più che pesci pigliare:help:
Qualcuno di voi a mai sentito di un problema simile??
La mia conf :La mia scheda video è Radeon x1600 series,pentium 4 3.2ghz e 2 gb di RAM
hai aggiornato tutti i driver?
hai il sp2?
hai aggiornato tutti i driver?
hai il sp2?
Ciao Leatherscraps,grazie di aver risposto al mio disperato richiamo:)
Ho aggiornato il driver della scheda video l'ultima versione 7.1 CATALYST del gennaio 2007.
Ho anche provato a mettere la versione precedente di directx ,la 9, e niente.
Di Windows XP ho la versione Professional del 2002 con Service Pack 2. Ma la mia versione di XP non è l'originale.(che sia questo??)
Ho FS 2004 originale e va benissimo.Anche FSX è originale.
BOH è veramente strano.Peccato perchè a pastrocchiare con le impostazione sono riuscito ad avere un FPS di 12 -14 incominciava ad essere decente.
Cambia molto se non installo X-Class? Qualcuno mi può dire se con tutte queste modifiche compare la famosissima madonnina di messina vicino al porto?
Leatherscraps mi puoi aiutare?
Ho scaricato quello che mi avete detto ma non so come si fa ad installarli.. C'è scritto di utilizzare la libreria degli scenari.. cioè? Mi date il link dove trovo tutta la flotta alitalia da scaricare e tutta la flotta meridiana?
E poi anche un'altra cosa.. come si fa ad installare l'AI dell'Alitalia(ad esempio) con World AI Installer? Ho provato ma non vedo aerei Alitalia negli aeroporti..
Leatherscraps
22-02-2007, 10:35
Ciao Leatherscraps,grazie di aver risposto al mio disperato richiamo:)
Ho aggiornato il driver della scheda video l'ultima versione 7.1 CATALYST del gennaio 2007.
Ho anche provato a mettere la versione precedente di directx ,la 9, e niente.
Di Windows XP ho la versione Professional del 2002 con Service Pack 2. Ma la mia versione di XP non è l'originale.(che sia questo??)
Ho FS 2004 originale e va benissimo.Anche FSX è originale.
BOH è veramente strano.Peccato perchè a pastrocchiare con le impostazione sono riuscito ad avere un FPS di 12 -14 incominciava ad essere decente.
ma te lo ha sempre fatto o il problmena è nato ora?
Win xp è ok, Prova a reinstallare il gioco dopo aver fatto un po' di pulizia (anche nelle impostazioni dei drivers lasciando tutto a def)... altrimenti non mi viene in mente nulla se non un formattone riparatore..
a proposito quanto è che non formatti?(magari si sono accumulate schifezze..)
Leatherscraps
22-02-2007, 10:37
Leatherscraps mi puoi aiutare?
le x-class fanno abbastanza ma non sono indispensabili.
Cmq sia se puoi ;) installale...
Per la madonnina penso di no visto che sono solo texture per il terreno e non c'entrano nulla con gli edifici di europa
Leatherscraps
22-02-2007, 10:44
Ho scaricato quello che mi avete detto ma non so come si fa ad installarli.. C'è scritto di utilizzare la libreria degli scenari.. cioè? Mi date il link dove trovo tutta la flotta alitalia da scaricare e tutta la flotta meridiana?
-ancora non c'è per fsx ne aerei alitalia ne meridiana.....
-La libreria è nelle impostazioni del gioco e serve per attivare qualsiasi scenario aggiuntivo (aereoporto,citta,texture ecc) nel gioco, basta che ci vai,selezioni la cartella italyregionspack premi ok e te la mette in cima alla lista scenari(quindi verrà caricata per ultima) e poi fai lo stesso con italyseasonpack (in questo caso l'ordine non conta)..
se ci fate caso le texture della cloude9 per l'europa saranno molto in basso nella lista poichè devo essere caricate per prime
immaginate una piramide
Questa è la libreria:
1 pos) ----- season pack/region pack/aerereoporto
2 sos) --------- città aggiuntiva dettagliata
3 pos) -------------- regione (magari x es nord italia)
4 Pos) -------------------- x class europe della cloud 9
Leatherscraps
22-02-2007, 10:46
E poi anche un'altra cosa.. come si fa ad installare l'AI dell'Alitalia(ad esempio) con World AI Installer? Ho provato ma non vedo aerei Alitalia negli aeroporti..
non l'ho installato perchè volo online e non mi serve..
Però a regola devi installare il programma,scaricare i piani di volo per quella data compagnia e metterti il lunedì mattina alle 9.00 a malpensa....:D
strano, ho installato decine di pacchetti con WOAI compreso Alitalia, e si vedono senza fare niente di speciale
Leatherscraps
22-02-2007, 11:10
strano, ho installato decine di pacchetti con WOAI compreso Alitalia, e si vedono senza fare niente di speciale
forse deve impostare la barra del traffico?
un 10 11% basta e avanza per far comparire una cinquantina di aerei intorno agli aeroporti grandi
Io a Fontanarossa e a Caselle non ho visto nemmeno un aereo.. Devo provare in qualche altro aeroporto?
SkorpionX
22-02-2007, 14:43
Io a Fontanarossa e a Caselle non ho visto nemmeno un aereo.. Devo provare in qualche altro aeroporto?
ha detto aeroporti grandi, che in italia vuol dire fiumicino e malpensa...
E in quelli minori nulla?
Leatherscraps
23-02-2007, 12:40
Raga voi sapete come funziona il discorso delle compagnie virtuali online su ivao?
SkorpionX
23-02-2007, 12:45
Raga voi sapete come funziona il discorso delle compagnie virtuali online su ivao?
che vuoi sapere di preciso??
Leatherscraps
23-02-2007, 13:03
che vuoi sapere di preciso??
quali sono,quali supportano fsx,se vale la pena (cioè se è divertente..:D )?
Te voli sempre con fs9?
SkorpionX
23-02-2007, 13:14
io si volo con fs9.
cmq una delle migliori VA e' la Aeroservice.
poi meridiana
sempre imho pero'!
Leatherscraps
23-02-2007, 13:48
io si volo con fs9.
cmq una delle migliori VA e' la Aeroservice.
poi meridiana
sempre imho pero'!
io volo con fsx ma su ivao siamo tutti insieme fs9+fsx,ieri ho fatto un volo con un 737 easy get olbia pisa... così per inaugurare fsx online!!
ma te 6 in aeroservice?
SkorpionX
23-02-2007, 13:55
io volo con fsx ma su ivao siamo tutti insieme fs9+fsx,ieri ho fatto un volo con un 737 easy get olbia pisa... così per inaugurare fsx online!!
ma te 6 in aeroservice?
si, su ivao fs9+fsx+x-plane
si sto in aeroservice
si, su ivao fs9+fsx+x-plane
si sto in aeroservice
Mi spiegate dove devo andare per volare online? E' spiegato da qualche parte? Quali sono i requisiti?
SkorpionX
23-02-2007, 14:19
Mi spiegate dove devo andare per volare online? E' spiegato da qualche parte? Quali sono i requisiti?
www.ivao.it
requisiti: voglia di simulare e imparare, non di giocare solamente
prima di iniziare leggi l'instruction pack
www.ivao.it
requisiti: voglia di simulare e imparare, non di giocare solamente
prima di iniziare leggi l'instruction pack
Ma c'è una guida fatta bene su come imparare bene a volre fatta in italiano? Se si mi daresti il link?
SkorpionX
23-02-2007, 18:14
Ma c'è una guida fatta bene su come imparare bene a volre fatta in italiano? Se si mi daresti il link?
leggiti questo (http://wiki.ivao.it/index.php/Pagina_principale)
:p
ma te lo ha sempre fatto o il problmena è nato ora?
Win xp è ok, Prova a reinstallare il gioco dopo aver fatto un po' di pulizia (anche nelle impostazioni dei drivers lasciando tutto a def)... altrimenti non mi viene in mente nulla se non un formattone riparatore..
a proposito quanto è che non formatti?(magari si sono accumulate schifezze..)
Questo problema me l'ha fatto dal inizio,si!.
Mi sa che hai ragone con questo del "formattone riparatore" è da un pò che non lo faccio e quà è pieno di schifezze.
Cmq provo a formattare e reinstallare tutto e poi vediamo.
Grazie Leatherscraps dell'aiuto!!;)
Volevo chiedervi una cosa...non so se vi è mai capitato comunque quando sto con un aereo a Terra non gira mentre se sta in volo vira tranquillamente!Anche se provo a fare le missioni non posso farle perchè non riesco a portare l'aero sulla pista di decollo in quanto non gira!La cosa strana e che da fermo se provo a muovere la cloche a destra e sinistra(sia con la tastiera che con il joystick)vedo nell'immagine tridimensionale della cabina che si muove sia a destra che a sinistra ma comunque la ruota anteriore non si muove!Cosa posso fare?
perchè a terra ti muovi usando il timone, non le superfici alari...
Volevo chiedervi una cosa...non so se vi è mai capitato comunque quando sto con un aereo a Terra non gira mentre se sta in volo vira tranquillamente!Anche se provo a fare le missioni non posso farle perchè non riesco a portare l'aero sulla pista di decollo in quanto non gira!La cosa strana e che da fermo se provo a muovere la cloche a destra e sinistra(sia con la tastiera che con il joystick)vedo nell'immagine tridimensionale della cabina che si muove sia a destra che a sinistra ma comunque la ruota anteriore non si muove!Cosa posso fare?
se hai una pedaliera devi usare quella come sterzo, se hai invece un joystick o cloche, devi usare questo per muoverti, ma allo stesso tempo mettere la spunta su timone automatico sotto la voce realismo
Leatherscraps
26-02-2007, 21:38
Ragazzi sono incazz nero:mad: ho fatto 2 voli online e per 2 volte appena partito o dopo poco che volavo il gioco si blocca dicendo:
l'istruzione "sdsgs..." faceva riferimento ... ,la memoria non poteva essere read
il gioco naturalmente si chiude
Ne sapete qualcosa :confused: è un errore del gioco?mi sembra che in altri forum qualcuno aveva questo problema.....
In pratica non posso volare online...
Adesso proverò a reinstallare il gioco e a mettere un add-on alla volta per vedere se da noia qualcosa
paolox86
27-02-2007, 17:48
La patch per le dx10 quando esce?
Max-Master
01-03-2007, 11:28
Ragazzi alcune domande
1) Come si fa a chiamere la scaletta o il finger?
2) Si può pianificare un volo con degli scali? se si come?
Io non riesco a capire perchè non riesco a far arrivare la scaletta,
Con il tasto Shift + 1 apro la porta
Shift + 2 Apro i portelli di carico
Shift + 3 Apro i portelli rimanenti
Shift + 4 a cosa serve?
3) I tasti Shift + Q dovrebbero servire a ( Ripara e rifornisci ) ma a me non
succede nulla
4) Invece Control + J dovrebbero servire alla passerella ma a me non si
avvicina nessuno
Qualcuno mi sa aiutare?
Leatherscraps
01-03-2007, 12:41
Ragazzi sono incazz nero:mad: ho fatto 2 voli online e per 2 volte appena partito o dopo poco che volavo il gioco si blocca dicendo:
l'istruzione "sdsgs..." faceva riferimento ... ,la memoria non poteva essere read
Ne sapete qualcosa :confused: è un errore del gioco?mi sembra che in altri forum qualcuno aveva questo problema.....
Adesso proverò a reinstallare il gioco e a mettere un add-on alla volta per vedere se da noia qualcosa
ne sapete nulla?
speeed999
01-03-2007, 15:24
Ragazzi alcune domande
1) Come si fa a chiamere la scaletta o il finger?
2) Si può pianificare un volo con degli scali? se si come?
Io non riesco a capire perchè non riesco a far arrivare la scaletta,
Con il tasto Shift + 1 apro la porta
Shift + 2 Apro i portelli di carico
Shift + 3 Apro i portelli rimanenti
Shift + 4 a cosa serve?
3) I tasti Shift + Q dovrebbero servire a ( Ripara e rifornisci ) ma a me non
succede nulla
4) Invece Control + J dovrebbero servire alla passerella ma a me non si
avvicina nessuno
Qualcuno mi sa aiutare?
Se è come nel vecchio flight simulator, prova shift+E
quello apre solo il portellone
oldseawolf666
01-03-2007, 17:39
QUOTO LA DOMANDA....AIUTATECI è URGENTE!!!!:ave: :ave:
QUOTO LA DOMANDA....AIUTATECI è URGENTE!!!!:ave: :ave:
Conviene disinstallare il gioco, cancellare la cartella dove era contenuto, reinstallarlo in un altra cartella con nome diverso, disabilitare i programmi attivi (antivirus, firewall, ecc) e provare così. Ho letto in altri forum che molti hanno risolto così con errori simili, anche se non si parlava di multiplayer.
Max-Master
01-03-2007, 21:36
Se è come nel vecchio flight simulator, prova shift+E
Trovato era da settare... Grazie ragazzi...
Per quanto riguarda il volo con scalo qualcuno sa come pianificarlo? :muro: :mc:
Trovato era da settare... Grazie ragazzi...
Per quanto riguarda il volo con scalo qualcuno sa come pianificarlo? :muro: :mc:
Non si può ma basta fare due piani di volo.
Leatherscraps
02-03-2007, 17:28
Conviene disinstallare il gioco, cancellare la cartella dove era contenuto, reinstallarlo in un altra cartella con nome diverso, disabilitare i programmi attivi (antivirus, firewall, ecc) e provare così. Ho letto in altri forum che molti hanno risolto così con errori simili, anche se non si parlava di multiplayer.
L'antivirus non lo tengo è inutile.
Per il firewall:
:uh: :bsod: :lamer: peccaro che senza firewall in internet giocando multiplayer mi ci entra di tutto dentro...
Per il resto non c'ho installato nulla di strano
Cmq ora formatto.Anche se lo avevo fatto 1 mese fa...
paolox86
03-03-2007, 16:47
Raga ma il file fsx.cfg dove si trova? non lo riesco a trovare....
Ragazzi nello sgabuzzino ho trovato un vecchio Sidewinder Force Feedback 2, e mi è venuta voglia di impugnarlo di nuovo :D. Volevo provarlo con questo giocone, che sto per comprare. Però ho letto che non c'è un manuale e, dato che so che è un gioco dove si smanetta parecchio anche solo per decollare, volevo sapere se avete una guida da linkare o da postare che spieghi per bene tutte le procedure, oppure se è incluso un tutorial nel gioco.
Altra domanda rigurada il tipo di controllo da usare: ho anche un volante, con pedaliera a tre pedali, la posso implementare? Il Joystick va bene o no?
Max-Master
06-03-2007, 08:16
Non si può ma basta fare due piani di volo.
Ok ma con due piani di volo il gioco è come se ricominciasse, in più quando sei in volo non è possibile cambiare la destinazione ifr senza iniziare di nuvo vero?
Ieri inoltre mi sono accorto, anzi un po di giorni fa per la verità ma pensavo di avere sbagliato qualcosa e invece no è sistematico l'errore, se pianifichiamo un volo ifr da bergamo orio al serio a roma ciampino il programma fa un casino e sbaglia completamente le rotte... il gps punta giusto ma poi seguento la rotta via radio si arriva fino in spagna e oltre senza mai arrivare a destinazione... insomma un bel bug qualcuno sa come risolverlo?
giannola
06-03-2007, 08:25
Ok ma con due piani di volo il gioco è come se ricominciasse, in più quando sei in volo non è possibile cambiare la destinazione ifr senza iniziare di nuvo vero?
Ieri inoltre mi sono accorto, anzi un po di giorni fa per la verità ma pensavo di avere sbagliato qualcosa e invece no è sistematico l'errore, se pianifichiamo un volo ifr da bergamo orio al serio a roma ciampino il programma fa un casino e sbaglia completamente le rotte... il gps punta giusto ma poi seguento la rotta via radio si arriva fino in spagna e oltre senza mai arrivare a destinazione... insomma un bel bug qualcuno sa come risolverlo?
vatti a fidare degli strumenti.:D
io quando volo annoto la rotta del piano di volo, dopo il decollo la imposto e arrivo sempre a destinazione.
al limite nel piano di volo imposto un punto intermedio a cui faccio scalo e poi proseguo.
Max-Master
06-03-2007, 08:45
Ma tu dici con il gps? cioè segui la rotta gps?
omnikohh
06-03-2007, 11:39
raga oltre a ivao e vatsim c'è qualche altro software per il volo online?tnx
SkorpionX
06-03-2007, 11:46
raga oltre a ivao e vatsim c'è qualche altro software per il volo online?tnx
ivao e vatsim non sono software, ma sono networks...
omnikohh
06-03-2007, 12:10
si ok va bene e poi?
speeed999
07-03-2007, 19:19
Io attualmente ho una Ati x550 (una schifezza!).. Se comprassi una 7600gt, secondo voi come si gioca??
SkorpionX
08-03-2007, 05:33
si ok va bene e poi?
e poi niente, ci sono solo questi due che sono molto popolati...
Max-Master
09-03-2007, 13:07
Io attualmente ho una Ati x550 (una schifezza!).. Se comprassi una 7600gt, secondo voi come si gioca??
io con la 7600gt mi trovo bene dipende chiaramente dalla configurazione che hai.
io con la 7600gt mi trovo bene dipende chiaramente dalla configurazione che hai.
Quoto. Con una 7600gt e una buona configurazione si può giocare tutto al massimo della grafica tranne l'antialiasing.
fede1983
09-03-2007, 16:09
Quoto. Con una 7600gt e una buona configurazione si può giocare tutto al massimo della grafica tranne l'antialiasing.
Cosa intendi x buona configurazione? Io col PC1 in firma se metto tutto al max tranne antialiasing e autogen mi scatta di brutto.....
Max-Master
10-03-2007, 07:59
Io infatti mi trovo bene anche se ho notato che con XP devo togliere qualche particolare invece con vista va alla grande... si sempre con l'antialiasing disattivato, anche se ora ho cambiato un'impostazione sul driver del detonatore della scheda vi farò sapere.
Comunque la mia configurazione è:
AMD ATHLON 64 3800
1GB RAM ( presto diventeranno 2)
7600 GT 256.
Un'altra cosa importante è che fsx non si deve trovare sull'hd del sistema operativo, infatti io ho 2 sata 1 con Vista e l'altro con FSX...
Cosa intendi x buona configurazione? Io col PC1 in firma se metto tutto al max tranne antialiasing e autogen mi scatta di brutto.....
Intendo il resto del pc. Io più o meno ho come te, sempre 2 GB, sempre un 3800, però sono in windows vista, che come dice Max-Master fa andare meglio fsx rispetto ad xp.
speeed999
10-03-2007, 14:41
Ho studiato bene l'FSX, la scheda video la usa praticamente pochissimo, la grafica vettoriale è quasi inesistente; il carico maggiore grava praticamente tutto sul PROCESSORE.
Max-Master
11-03-2007, 10:12
Ho studiato bene l'FSX, la scheda video la usa praticamente pochissimo, la grafica vettoriale è quasi inesistente; il carico maggiore grava praticamente tutto sul PROCESSORE.
Su questa cosa non saprei perchè ho visto l'utilizzo del mio processore durante l'esecuzione del gioco e devo dire che non ha quasi mai picchi del 100%, la cosa che determina un miglioramento con vista credo che siano le directx e il fatto che il sistema e più scarico nel complesso.;)
Non so se tu sia programmatore e/o abbia disassemblato FSX...
molti report in giro nel web mostrano come la VRAM si riempia subito per generando le textures, e l'ampiezza del video bus etermina se tali texture verranno visualizzate subito o con del lag
Ciao a tutti.
Ho un pc con processore dual core 2.4Gh, 2 Gb ram, GTS8800, hd raptor.
Ho installato Flight Simulator X con dettagli a palla (monitor 1280x1024) e gira bene, senza scatti.
All'avvio, però, windows premium mi comunica che è stata cambiata la combinazione di colori, mettendo quella di vista basic.
Cosa significa, questo? Che non sfrutto aero?
Altra domanda: sui jet (737) non vedo una mazza all'atterraggio, mentre nella realtà dovrei vedere almeno il fondo pista, durante la flare. Non riesco ad alzare il sedile (con maius + invio). Come cacchio si fa?
Grazie a tutti.
Icaro
Sì, ma così poi non vedo più il pannello strumenti. Sbaglio?
Leatherscraps
12-03-2007, 11:23
usa la cabina 3d
e infatti l'ho notato anche io che non si puo piu atterrare con la visuale 2d:mad:
tra l'altro sono sempre a risolvere il problema dei blocchi del gioco!!
Tra l'altro, rispetto al volo vero:
- il C172 non entra in vite;
- il glide dell'ILS, approssimandosi alla pista (es.: Ciampino su 109.9), scende inspiegabilmente e poi sale altrettanto inspiegabilmente, mentre nella realtà il cono dell'ILS è del tutto proporzionale; ergo, se mantieni inalterato il rateo di discesa, il glide resta neutro fino all'atterraggio.
Quello del glide è un problema grave, che preclude di chiudere bene un volo.
Poi, tutta questa attenzione per la grafica...e all'aeroporto dell'urbe, anziché il prato (come nella realtà), ci sono un mucchio di case...
Comunque, resta un bel gioco...anche se la realtà è ancora lontana...
Max-Master
13-03-2007, 14:13
Tra l'altro, rispetto al volo vero:
- il C172 non entra in vite;
- il glide dell'ILS, approssimandosi alla pista (es.: Ciampino su 109.9), scende inspiegabilmente e poi sale altrettanto inspiegabilmente, mentre nella realtà il cono dell'ILS è del tutto proporzionale; ergo, se mantieni inalterato il rateo di discesa, il glide resta neutro fino all'atterraggio.
Quello del glide è un problema grave, che preclude di chiudere bene un volo.
Poi, tutta questa attenzione per la grafica...e all'aeroporto dell'urbe, anziché il prato (come nella realtà), ci sono un mucchio di case...
Comunque, resta un bel gioco...anche se la realtà è ancora lontana...
Non capisco come mai io a Ciampino atterro regolarmente... senza sali e scendi il problema a me nasce a reggio Calabria e al ritorno da orio al serio verso roma che l'ils si perde e mi manda in spagna
strano, in Italia ho volato poco, ma dopo 6mesi ho fatto tutto il Nord Europa, Gli Stati Uniti e tutto il Sud America, e al 99% tranne Maracaibo nessuna anomalia
Max-Master
13-03-2007, 15:09
Io ho volato molto in Italia e per ora quello che ho visto è che da bergamo a Roma non arrivi mai perchè ti manda in spagna e all'infinito... invece A Reggio ho provatto propio ieri e in fasi di atterraggio mi ha iniziato a far variare l'altitudino prima scendo poi salgo poi riscendo e alla fine addosso alle montagne
Hetfield75
15-03-2007, 17:55
Ragazzi, scusate la domanda da nibbione....
Ho installato F.s. X sul mio pc:
3800 x2 am2
m2v-tvm
1gb 800 mhz kingmax
va tranquillo sui 18-20 fps... ma analizzando i core del procio, si nota che il primo va al massimo, mentre il secondo core e' quasi al minimo.. e mi dice che l'utilizzo totale del processore e' del 50 per 100....
premetto che ho gia' installato amd dual core optimizer...
se avete idee mi fareste un grande favore..
Grazie
SkorpionX
16-03-2007, 05:32
Ragazzi, scusate la domanda da nibbione....
Ho installato F.s. X sul mio pc:
3800 x2 am2
m2v-tvm
1gb 800 mhz kingmax
va tranquillo sui 18-20 fps... ma analizzando i core del procio, si nota che il primo va al massimo, mentre il secondo core e' quasi al minimo.. e mi dice che l'utilizzo totale del processore e' del 50 per 100....
premetto che ho gia' installato amd dual core optimizer...
se avete idee mi fareste un grande favore..
Grazie
fsx non sfrutta il dual core, semplice...
Salve volevo sapere qual'è il pulsante per zoomare le visuali ho visto che quello del trattino (-) mi allontana dall'aereo...e quello per avvicinarsi?
fsx non sfrutta il dual core, semplice...
e gia'...:doh: :muro:
Non capisco come mai io a Ciampino atterro regolarmente... senza sali e scendi il problema a me nasce a reggio Calabria e al ritorno da orio al serio verso roma che l'ils si perde e mi manda in spagna
Scusa, fammi capire. Come fa l'ILS a portarti in Spagna? L'ILS (instrumental landing system) è una radioassistenza di breve portata (20NM circa), certificata per funzionare da circa 12NM prima dell'aeroporto e FINO all'aeroporto; non in allontanamento.
Forse tu volevi intendere un VOR. I quali a loro volta si dividono in VOR di navigazione (a lunga portata) e di avvicinamento (con portata breve).
L'ILS è composto da un LOC (localizer) e da un GS (glide slope). Come strumento, sono due lancette che, quando sei esattamente sul sentiero, sono tra loro ortogonali.
Fatemi sapere, perché secondo me è un bug gravissimo, che sputtana tutto Flight Simulator X. Anche perché il Flight simulator serve per la navigazione e gli avvicinamenti strumentali, visto che per il resto non è identico alla realtà.
SkorpionX
16-03-2007, 12:41
Salve volevo sapere qual'è il pulsante per zoomare le visuali ho visto che quello del trattino (-) mi allontana dall'aereo...e quello per avvicinarsi?
provato con il tasto +??
COn trattino non indendevo il meno - ma il pulsante con il trattino alto (-) e basso (_)
SkorpionX
16-03-2007, 19:18
COn trattino non indendevo il meno - ma il pulsante con il trattino alto (-) e basso (_)
il trattino alto e' considerato come un meno :)
Allora in altre parole come si fa a zoomare le visuali nell'abitacolo?:cry:
SkorpionX
17-03-2007, 13:10
Allora in altre parole come si fa a zoomare le visuali nell'abitacolo?:cry:
:doh:
hai provato anche con la rotellina del mouse?
ragazzi ma con un portatile con core 2 duo 1,83 ghz ,geffo 7600 512 mb, e 2 giga di ram gira bene secondo voi?;)
SkorpionX
19-03-2007, 00:11
ragazzi ma con un portatile con core 2 duo 1,83 ghz ,geffo 7600 512 mb, e 2 giga di ram gira bene secondo voi?;)
no...
no...
Vabbè dai gira abbastanza bene.. Secondo me..
SkorpionX
19-03-2007, 09:18
Vabbè dai gira abbastanza bene.. Secondo me..
vabbe' con i dettagli al minimo e' normale ;)
Qualche notizia su aerei Meridiana, Alitalia, Easyjet e Airone per Flight Simulator X?
con invece core 2 duo 2 ghz ,geffo 7950 gtx 512 mb oppure 7900 gs 256 e con 2 giga di ram?...
SkorpionX
19-03-2007, 13:22
con invece core 2 duo 2 ghz ,geffo 7950 gtx 512 mb oppure 7900 gs 256 e con 2 giga di ram?...
allora, come abbiamo gia' detto fsx non sfrutta il dual core, che cmq e' utile per far funzionare altri processi. Risultati migliori si otterrebbero occando il procio e con una 8800gtx quando usciranno le dx10
quindi per farlo girare bene su un portatile bisogna attendere l'anno prossimo...ma le directx 10 non sono gia' uscite???...ma non posso credere che su una 7950 gtx 512 mb 2 giga di ram processore a 2 ghz giri male, non ci credo...
riccardosl45
20-03-2007, 14:36
Qualcuno sa come si creano i modelli degli aerei per FS ???
So usare qualche programma di grafica 3D e vorrei fare qualche aereo italiano...
Ma poi FS che file installa?? :confused:
Max-Master
20-03-2007, 14:58
allora, come abbiamo gia' detto fsx non sfrutta il dual core, che cmq e' utile per far funzionare altri processi. Risultati migliori si otterrebbero occando il procio e con una 8800gtx quando usciranno le dx10
Ma le DX 10 sono gia uscite.... con vista ci sono.
Max-Master
20-03-2007, 15:13
ma la patch per fsx, no
Di che patch parli?
sulle community internazionali si aspetta da tempo la patch, che sarebbe stata rilasciata dopo l'uscita del gioco, per permettere un corretto sfruttamento di dx10... notato che quelli con g80 continuano ancora ad avere problemini col gioco?
Max-Master
20-03-2007, 15:27
Ah non sapevo questa cosa... io sapevo che fsx era gia stato sviluppato per dx10 infatti io su Vista lo vedo benissimo ed è anche più fluido...
Max-Master
22-03-2007, 15:21
che scheda hai?
Ho un eforce 7600GT 256MB
Deschutes
22-03-2007, 19:58
Ragazzi non ho mai giocato Flight Simulator X e vorrei proprio provarlo ... lo trovo affascinante :D
Ho questa configurazione:
DFI LanParty CFX 3200(ati)
AMD 3700+ san diego
2x512 mb corsair (2 2 2 5)
X1950PRO 256 MB
HD (win xp e sw e giochi) raptor 150
win xp
riesco a giocarci a dettagli discreti o almeno medi?
ma Flight Simulator X è DX 10 o DX 9? Nel caso è DX 10 è l'unico gioco DX 10 esistente al momento giusto?
Ciao e grazie
Salve io oggi dovrei andarmi a prendere flight simulator x però volevo sapere se con questo computer andrebbe:
Processore:pentium 4 3.00
Ram :1gb
Scheda video:saphire radeon x1300 256 mb di ram ddr2
nn andrebbe?cmq questo mese mi prendo anche la scheda video e con la ati radeon 1950 andrebbe?
già si migliora, anche se ho dubbi sull'autogen visto che sfrutta massivamente la cpu e sembra che solo i Core2duo abbiano buoni risultati attivandolo
Max-Master
27-03-2007, 11:45
difatti non è dx10 ;)
mmm Allora ho un po di confusione... scusa le dx fanno parte del sistema operativo, so che le schede video compatibili dx9 sono anche compatibili con dx 10... sbaglio? o meglio sono le dx compatibili con schede dx 9
le schede dx9 NON possono sfruttare le nuove funzionalità di dx10
Deschutes
29-03-2007, 01:20
già si migliora, anche se ho dubbi sull'autogen visto che sfrutta massivamente la cpu e sembra che solo i Core2duo abbiano buoni risultati attivandolo
cos'è l'autogen? me lo spieghi per favore (a cosa serve, ke fa di preciso?)
ciao
crea palazzi e altre strutture... inventandoli, per rendere più coinvolgente l'ambientazione
@FLAPANE
Ciao, ho visto dalla tua firma che hai un monitor 19" widescreen. Siccome da qui a poco dovrei cambiare pc + monitor, pensavo anche io di lasciare il mio vecchio 17" CRT e orientarmi verso una soluzione di questo tipo.
La domanda è: FSX supporta in toto una risoluzione widescreen? Ho cercato informazioni ma ho avuto sempre notizie non complete.
Vorrei sapere se la visuale:
1) è corretta nei menù (ho letto che si puo impostare sotto le opzioni di FSX una risoluzione idonea ai schermi ws, ma mi pare di avere le risoluzione 'standard' 1024x768x16, 1600x1200x32 etc...)
2) è corretta nel cockpit 2D (per ora uso in prevalenza questo, visto che quello 3D, spettacolare, è più oneroso in termini di risorse)
3) è corretta, appunto, nel cockpit 3D
Grazie,fafy
ti sarai confuso, non ho un monitor widescreen ;)
sp1 rilasciata
http://www.flightsimworld.com/forums/index.php?showtopic=110635
SkorpionX
30-03-2007, 23:47
sp1 rilasciata
http://www.flightsimworld.com/forums/index.php?showtopic=110635
non e' rilasciata, e' in beta...
intendevo rilasciata ai testers ;)
ti sarai confuso, non ho un monitor widescreen ;)
Urca...va beh....c'è qualcuno che ha un monitor widescreen e sa dirmi se FSX è supportato e in che misura? Grazie
graveyard
02-04-2007, 11:12
è pienamente supportorato dai widescreen.. ho provato la 1980x1200.. senza problemi
HisAirness
02-04-2007, 15:41
Ciao a tutti!Volevo sapere se è possibile portare alcuni aerei dal Flight Simulator 2004 all'X. Un amico mi ha accennato che con le versioni precedenti era possibile, ma non so quanto sia vero visto che non ho mai provato. Esiste una procedura? Grazie per le risposte!
Ciao a tutti!Volevo sapere se è possibile portare alcuni aerei dal Flight Simulator 2004 all'X. Un amico mi ha accennato che con le versioni precedenti era possibile, ma non so quanto sia vero visto che non ho mai provato. Esiste una procedura? Grazie per le risposte!
Mi sembra di no.. Aspettiamo però voci più esperte! ;)
funzionano l'80% degli aerei, e un pò (ben pochi) abitacoli 3d
ragazzi ma in FSx la voce del pilota si sente o comunque che voci si sentono oltre a quella della torre?, io quella del pilota non la sento, o c'e' un modo per sentirla? e su che aereo?;) grazie
HisAirness
02-04-2007, 17:40
funzionano l'80% degli aerei, e un pò (ben pochi) abitacoli 3d
Come si fa a trasferirli?Mi puoi dire come si fa?
Te ne sarei grato!:D
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Gauges
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Sound
cartelle da usare in fsx
Leatherscraps
02-04-2007, 18:18
ragazzi nessuno lo sa?;)
no non si sentono!
almeno che tu abbia qualche add-on(live cockpit è l'unico x ora)
al massimo senti quella del coopilota in alcune missioni
HisAirness
02-04-2007, 20:19
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\SimObjects\Airplanes
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Gauges
C:\Programmi\Microsoft Games\Microsoft Flight Simulator X\Sound
cartelle da usare in fsx
Grazie!!!
salve raga io volevo sapere se qualcuno gioca on-line al flight simulator x tramite il multiplayer del gioco e io ho provato a registarmi però mi dice che devo mettere una password alfanumerica ma non c0e un altro modo per registrarsi?
salve raga io volevo sapere se qualcuno gioca on-line al flight simulator x tramite il multiplayer del gioco e io ho provato a registarmi però mi dice che devo mettere una password alfanumerica ma non c0e un altro modo per registrarsi?
Sì è successo anche a me. Registrati qui: http://www.gamespyid.com
adesso quando metto nicke e pass mi dice ke la pass e sbagliata o il nick ma io ho contgrollato piu volte ed e tutto giusto:muro: :muro: :muro:
soccoritore
07-04-2007, 14:02
Ciao a tutti ho bisogno di voi.
Possiedo un imac 17 2ghz avrei bisogno di sapere quale è la configurazione grafca ottimale per questo simulatore.
Mi potete autare?.
Grazie
Luca
PS: le componenti hardaware del mio mac sono: 2ghz di processore 1Gb di ram e scheda video da 128Mb (ATY,RadeonX1600).
SkorpionX
07-04-2007, 14:04
Ciao a tutti ho bisogno di voi.
Possiedo un imac 17 2ghz avrei bisogno di sapere quale è la configurazione grafca ottimale per questo simulatore.
Mi potete autare?.
Grazie
Luca
PS: le componenti hardaware del mio mac sono: 2ghz di processore 1Gb di ram e scheda video da 128Mb (ATY,RadeonX1600).
impostazioni ottimali? metti tutto al minimo...
soccoritore
07-04-2007, 14:06
impostazioni ottimali? metti tutto al minimo...
Cosi Basso?
non mi sembra di avere un configurazione adware cosi mediocre.
Luca
SkorpionX
07-04-2007, 15:58
Cosi Basso?
non mi sembra di avere un configurazione adware cosi mediocre.
Luca
per fsx si, se era fs9 no...
soccoritore
07-04-2007, 16:11
per fsx si, se era fs9 no...
Ok grazie.
Luca
Leatherscraps
11-04-2007, 11:55
raga sapete se esiste un altro programma come fspassenger per fsx??
quello che lo ha fatto è all'ospedale... e ha detto che ci vorrà tantisssimo tempo perchè deve riscrivere tutto il codice:muro:
A MIO PARERE L'ADD-ON PIU' BELLO MAI ESISTITO X FS9:D
Ciao Ragazzi, ho un piccolo problemino con FSX, allora la mia configurazione è la seguente:
Processore Intel Q6600
Scheda Madre Asus Striker Extreme Edition
4 Gb di Ram
Scheda Video Geforce 8800 Gtx con 768 Mb di Ram
Windows Vista X64 Ultimate Edition
Possibile che tutto quello che io riesca ad ottenere da questo simulatore sono 10 FPS ?????:muro: :muro: :muro:
se non leggi il primo post suppongo di si.
Leatherscraps
11-04-2007, 18:46
Ciao Ragazzi, ho un piccolo problemino con FSX, allora la mia configurazione è la seguente:
Processore Intel Q6600
4 Gb di Ram
Possibile che tutto quello che io riesca ad ottenere da questo simulatore sono 10 FPS ?????:muro: :muro: :muro:
roba da matti
ho smesso di giocarci in attesa di una patch infatti
roba da matti
ho smesso di giocarci in attesa di una patch infatti
Si ma qui ho speso un patrimonio e mi ritrovo un FSX che manco a calci gira roba da matti.
SkorpionX
12-04-2007, 05:38
Si ma qui ho speso un patrimonio e mi ritrovo un FSX che manco a calci gira roba da matti.
informarsi prima no eh?
informarsi prima no eh?
Sinceramente non condivido la tua risposta, apparte il fatto che ho tirato su la macchina non solo per giocare a FSX ma anche per lavorare e comunque credo che al momento sia o quasi il massimo che si trovi in giro al momento almeno per quanto riguarda la dotazione hardware.
Sinceramente non condivido la tua risposta, apparte il fatto che ho tirato su la macchina non solo per giocare a FSX ma anche per lavorare e comunque credo che al momento sia o quasi il massimo che si trovi in giro al momento almeno per quanto riguarda la dotazione hardware.
Prova a farlo girare su xp
giannola
12-04-2007, 10:10
informarsi prima no eh?
ma che risposte:doh:
il problema come da recensione su nota rivista risiede, nei driver video non ancora all'altezza del pieno supporto di vista.
E' stato rilevato come fsx con vista (nonostante le dx10) proprio a causa della nn ottimizzazione raggiunta rende l'8-10% in meno rispetto ad xp.
inoltre a quanto pare vista di suo nn è ancora adeguato per supportare come si deve funzionalità grafiche avanzate come la doppia scheda video
Processore:amd atlon 4000+
scheda audio:Sound blaster xtreme gamer fatal1ty
Scheda video:Sapphire x1950 pro
Ram:2 gb corsair
Sistema Operativo:Windows xp sp2
Con questo computer flight andrebbe?
Er Paulus
21-04-2007, 09:57
Processore Intel Q6600
4 Gb di Ram
ciao, io ho la tua stessa configurazione
con tutti i dettagli al massimo a parte l'autogen (disabilitato) , scendo sotto i 10 fps giusto quando atterro in una grande città americana.. tipo a NY faccio 7 fps...
per il resto sto intorno ai 20-30 fps (che cmq sono sempre pochi data la configurazione).
perciò per giocarci decentemente ti consiglio di disattivare l'autogen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.