PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Flight Simulator X

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

sagge90
18-07-2008, 21:43
Ragazzi oggi ho finalmente acquistato fsx dopo un lungo periodo di demo!:D E devo dire che l'installazione dell'sp1 è stata fondamentale per avere un frame rate accettabile!..

..Ho un problema xò :confused: appena installato mi ha chiesto di fare la registrazione/attivazione dovendo quindi inserire il codice product key, la prima volta salto questo passaggio per la mia troppa voglia di provarlo! Ma.. dopo circa mezzora di gioco si è interrotto tutto e un simpatico messaggio mi ha detto che dovevo fare la registrazione per poter godere della qualità piena del gioco.:mbe: Detto fatto! inserico il codice, e.. al secondo passaggio dopo aver trovato la connessione un messaggio di errore mi diche che non è possibile continuare con la procedura!!:banned: :doh: :eek: Cosa devo fare adesso?? Ho già provato e riprovato ma niente.. forse è il caso di disinstallare tutto e rifare da capo?

furbi2000
19-07-2008, 14:39
si reinstalla tutto scusate ma dove trovo il file fsx . cfg grazie per modificare la grafica aiuto

shingo
19-07-2008, 17:49
si reinstalla tutto scusate ma dove trovo il file fsx . cfg grazie per modificare la grafica aiuto

C:\Documents and Settings\<tuo profilo>\Dati applicazioni\Microsoft\FSX

furbi2000
20-07-2008, 17:17
grazie mille

Johncook
21-07-2008, 14:25
ho un problema...ho installato flight simulator x e tutto ok...ora sto installando l'acceleration pack ma nn va avanti...mi dice:acceleration requires the english version of flight simulator x.
Nnn so come fare..chi sa aiutarmi???rispondetemi anche in pm

darkmax
21-07-2008, 16:25
ho un problema...ho installato flight simulator x e tutto ok...ora sto installando l'acceleration pack ma nn va avanti...mi dice:acceleration requires the english version of flight simulator x.
Nnn so come fare..chi sa aiutarmi???rispondetemi anche in pm

Hai la "DEMO" di Acceleration Pack per il FS in inglese.. :ops2:

Johncook
22-07-2008, 07:39
Hai la "DEMO" di Acceleration Pack per il FS in inglese.. :ops2:

non è la demo..però è in inglese...forse è per quello che non è compatibile?

furbi2000
22-07-2008, 07:52
si se hai fsx ita non puoi installare accelleration in inglese sorry

darkmax
22-07-2008, 10:42
non è la demo..però è in inglese...forse è per quello che non è compatibile?

Con "DEMO" si intende quelli acquistati gratuitamente online.. :stordita:

darkmax
22-07-2008, 10:44
Ma voi quale visuale usate in FSX? Io con una risoluzione di 1600x1200 e la visuale cockpit virtuale ho il pannello strumenti troppo grosso e ci vedo poco niente. Come fate voi? utilizzate il pannello 2d e poi lo ridimensionate?

xdaf
22-07-2008, 10:46
Ma voi quale visuale usate in FSX? Io con una risoluzione di 1600x1200 e la visuale cockpit virtuale ho il pannello strumenti troppo grosso e ci vedo poco niente. Come fate voi? utilizzate il pannello 2d e poi lo ridimensionate?

Io uso due monitor, uno per vedere fuori ed uno per gli strumenti (quest'ultimo una baracca CRT da 15 pollici, ne trovi a meno di 20 euro sul mercatino).
Prima, usavo la trasparenza al 50%

darkmax
22-07-2008, 10:56
Io uso due monitor, uno per vedere fuori ed uno per gli strumenti (quest'ultimo una baracca CRT da 15 pollici, ne trovi a meno di 20 euro sul mercatino).
Prima, usavo la trasparenza al 50%

Io ho 2 monitor.. quasi quasi li collego insieme.. Come devo impostarli? Si impostano in FSX le diverse visuali?

sagge90
22-07-2008, 16:14
Io uso un "banalissimo" 19" wide della Acer con grafica interna 3d e mi trovo sempre benissimo! Ovviamente zommata al minimo così ho sotto controllo un po' tutto.

Ma a voi è mai capitato che determinate missioni, durante lo svolgimento, si blocchino?? A me per ora è capitato con due missioni in particolare, sempre quelle, in un qualsiasi punto del gioco si bloccano e mi si riavvia fsx!:mbe: :eek: Per colpa di stà cosa non posso terminarle!:cry:

xdaf
22-07-2008, 16:52
Io ho 2 monitor.. quasi quasi li collego insieme.. Come devo impostarli? Si impostano in FSX le diverse visuali?

Prima imposta in dualview i due monitor da Windows (imposta quello degli strumenti come secondario), poi semplicemente trascina nell'altro gli strumenti necessari dopo averli visualizzati (maiusc+1 per il quadro principale, maiusc+2 per la radio, ecc)

boboms
23-07-2008, 22:14
Ciao a tutti,
mi sono iscritto dopo essermi letto la bellezza di queste 116 pagine :confused:, ma non solo, perche' sono alle prese con un dilemma:
questo maledetto fsx, li sfrutta o no i quadcore?
Vi chiedo questo, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte, perche' sto meditando un upgrade di cpu ma sono fortemente indeciso tra e8400 (o 8500 visto che sta per calare) e q9450 (o fra qualche mese q9550 se diventa piu' abbordabile In giro trovo pareri molto discordanti...

Vedo che alcuni di voi hanno in firma dei quadcore, altri dual. Ho visto postare screenshot e filmati da paura pagine indietro, ma non ho capito a che framerate "normalmente" va.
Io mi ritengo e sono un giocatore, non un simulatore, pero' fsx mi piace molto, ma (con un e2160 tirato a 3 ghz, 4 gb di ram ed una gts 512 mb) fare 10 fps a new york mi fa un bel po' cascare quelle due cosine.... :muro: soprattutto in fase di atterraggio...
Allora prima di svenarmi per un quad, magari qualcuno di voi con esperienze piu' dirette mi sa dare qualche dritta.

Grazie ancora a tutti.

sagge90
23-07-2008, 22:33
Ciao a tutti,
mi sono iscritto dopo essermi letto la bellezza di queste 116 pagine :confused:, ma non solo, perche' sono alle prese con un dilemma:
Vi chiedo questo, e vi ringrazio anticipatamente per le risposte, perche' sto meditando un upgrade di cpu ma sono fortemente indeciso tra e8400 (o 8500 visto che sta per calare) e q9450 (o fra qualche mese q9550 se diventa piu' abbordabile In giro trovo pareri molto discordanti...

Vedo che alcuni di voi hanno in firma dei quadcore, altri dual. Ho visto postare screenshot e filmati da paura pagine indietro, ma non ho capito a che framerate "normalmente" va.
Io mi ritengo e sono un giocatore, non un simulatore, pero' fsx mi piace molto, ma (con un e2160 tirato a 3 ghz, 4 gb di ram ed una gts 512 mb) fare 10 fps a new york mi fa un bel po' cascare quelle due cosine.... :muro: soprattutto in fase di atterraggio...
Allora prima di svenarmi per un quad, magari qualcuno di voi con esperienze piu' dirette mi sa dare qualche dritta.

Grazie ancora a tutti.

Ciao!

Ti dico: ankio ero molto indeciso due settimane fa', qnd mi sono rifatto il pc, se prendere un quad o un dual :muro: e alla fine ho preso un e8400 che con un buon overclock si è rilevato molto prestante!:read: Questo però non vuol dire che con i quad vada meeglio o peggio poichè non ho mai avuto il piacere di fare un confronto diretto. Magari con un Q9450, overcloccato a dovere, riesci a tirar su qualche framerate in più oppure puoi permettirti di mettere qualche dettaglio in più in quanto a complessità dello scnario, ma non te lo posso assicurare! Ciò che invece ti posso assicurare è che con l'sp1 il gioco "rinasce" e la fluidità migliora considerevolmente, almeno 9-10fps in ogni situazione.. e saprai meglio di me che giocare a 28-35fps contro i 15-20 che ti fa senza sp1 è tutta un'altra cosa! Questo cosa vuol dire, che secondo me, per quello che costa il Q9450 è meglio risparmiare e prendersi un e8400 che ha un buon margine di overclock e stai sicuro di avere un dettaglio sempre alto/massimo e un framerate superiore ai 25fps che in questo simulatore sono tanti!

ps: tutto ciò regge finche non arriverà qualcuno con un Q9450 e mi dirà che farà più di 35fps!! Saluti.:D

xdaf
23-07-2008, 22:49
Ciao a tutti,

Grazie ancora a tutti.

Con la mia config, overclock 400x8, acceleration pack, e vista64, ho un feeling di gioco dignitoso, ma niente di più (25fps). Con Xplane ne ho + o - il doppio... quando ci gioco e torno a FSX mi sembra di avere un 486.
Per salire a 35fps e oltre, devo rinunciare o quasi all'autogen (se hai letto le 116 pagine avrai visto che è il massimo responsabile dell'abbassamento del framerate), ma a quel punto il JFK sembra l'aviosuperficie di Pozzonovo...

boboms
24-07-2008, 07:52
Grazie sagge90 e xdaf.

Purtroppo confermate "sul campo" i miei timori.... meglio due core a 4 ghz che quattro a 3,4.... fantastico, dal punto di vista economico. solo da quello pero', visto che risparmiero' almeno 200 euro....
L'autogen, si, sono costretto a castrarlo, ma adesso non molto perche' come dite gironzolare nel deserto non e' molto divertente. Ho tentato anche varie alchimie sul file di configurazione trovate su alcuni forum e quant'altro venisse suggerito (reinstallandolo poi piu' volte, ma sti 20 gb con l'ap sono un po' lunghetti), ma con alcuni add-on resta comunque un bradipo.

Piccolo OT: avevo provato anch'io xplane (la demo del 9 prima che uscisse). Beh, con un sempron 3000, 1,5 gb di ram e una 6800 andava meglio di fsx su questo pc che ho adesso... pero' continuo a preferire fsx. Non vi dico fsx come andava su questo pc... Fine OT

Una ultima curiosita': usate fsx "liscio" o ci avete messo un po' di add-on anche voi? Per esempio, io con Venice X della aerosoft e l'abacus a380 piango per alzarmi da Tessera, perche' se tengo i dettagli e l'autogen alti (senno' che me lo metto a fare vence x... :mbe: ) finche' non prendo quota ho la bellezza di 7-10 fps. Per non parlare di Heathrow.... se prendo il cessna o il baron 58 di fsx diventa quasi giocabile, vado sui 15. Se invece non uso venice x allora, sempre tirando il collo alle2160, sta sui 30-35 tranquillo (cala usando l'airbus o altri aerei non fsx)

xdaf
24-07-2008, 08:49
Grazie sagge90 e xdaf.

Purtroppo confermate "sul campo" i miei timori.... meglio due core a 4 ghz che quattro a 3,4.... fantastico, dal punto di vista economico. solo da quello pero', visto che risparmiero' almeno 200 euro....
L'autogen, si, sono costretto a castrarlo, ma adesso non molto perche' come dite gironzolare nel deserto non e' molto divertente. Ho tentato anche varie alchimie sul file di configurazione trovate su alcuni forum e quant'altro venisse suggerito (reinstallandolo poi piu' volte, ma sti 20 gb con l'ap sono un po' lunghetti), ma con alcuni add-on resta comunque un bradipo.

Piccolo OT: avevo provato anch'io xplane (la demo del 9 prima che uscisse). Beh, con un sempron 3000, 1,5 gb di ram e una 6800 andava meglio di fsx su questo pc che ho adesso... pero' continuo a preferire fsx. Non vi dico fsx come andava su questo pc... Fine OT

Una ultima curiosita': usate fsx "liscio" o ci avete messo un po' di add-on anche voi? Per esempio, io con Venice X della aerosoft e l'abacus a380 piango per alzarmi da Tessera, perche' se tengo i dettagli e l'autogen alti (senno' che me lo metto a fare vence x... :mbe: ) finche' non prendo quota ho la bellezza di 7-10 fps. Per non parlare di Heathrow.... se prendo il cessna o il baron 58 di fsx diventa quasi giocabile, vado sui 15. Se invece non uso venice x allora, sempre tirando il collo alle2160, sta sui 30-35 tranquillo (cala usando l'airbus o altri aerei non fsx)

Beh non esageriamo, il fatto che FSX non sia ottimizzato per i quad non significa che sul Q6600 hai due core caricati a 100% e gli altri in idle; piuttosto, avrai una distribuzione del workload fatta + o - a caso. Esempio: se un programma ha 8 thread di cui 4 pesanti e 4 leggeri, un software ottimizzato distribuirebbe 1 thread pesante ed uno leggero ad ogni core, mentre con una distribuzione "casuale" (affidata all'OS) potrai avere i 4 pesanti su 2 core e i 4 leggeri sugli altri 2.

Se non sbaglio gli edifici di Venice X sono fissi, quindi azzerare l'autogen non dovrebbe avere alcun impatto su Venezia... anche se ovviamente al posto di Mestre avresti terra bruciata :)

In effetti, alcuni aerei sviluppati da terze parti sono incredibilmente pesanti... ricordo i primi A321 di Project Opensky fer FS9, dimezzavano il framerate sul mio povero PC... :cry:

darkmax
24-07-2008, 09:10
Beh non esageriamo, il fatto che FSX non sia ottimizzato per i quad non significa che sul Q6600 hai due core caricati a 100% e gli altri in idle; piuttosto, avrai una distribuzione del workload fatta + o - a caso. Esempio: se un programma ha 8 thread di cui 4 pesanti e 4 leggeri, un software ottimizzato distribuirebbe 1 thread pesante ed uno leggero ad ogni core, mentre con una distribuzione "casuale" (affidata all'OS) potrai avere i 4 pesanti su 2 core e i 4 leggeri sugli altri 2.

Se non sbaglio gli edifici di Venice X sono fissi, quindi azzerare l'autogen non dovrebbe avere alcun impatto su Venezia... anche se ovviamente al posto di Mestre avresti terra bruciata :)

In effetti, alcuni aerei sviluppati da terze parti sono incredibilmente pesanti... ricordo i primi A321 di Project Opensky fer FS9, dimezzavano il framerate sul mio povero PC... :cry:

Ragazzi ho installato il sp1 e il sp2 ma non trovo più il file di configurazione per modificare l'autogen.. Mi potete aiutare?
Poi.. Anche con il sp1e2 i valori da settare sono quelli della prima pagina?

boboms
24-07-2008, 09:30

Si, forse sono stato un po "drastico", ma il senso voleva essere che fsx pare piu' ghz dipendente che core dipendente, o almeno cosi' ho capito.
Giustamente tu mi parli di sw ottimizzato, e in fsx in molti rilevano che siamo lontanucci. E non posso che concordare.
Comunque la spesa la affrontero' tra un paio di mesi, non prima, ho tempo per gingillarmi in esperimenti.

Venice X, si, ha edifici fissi. Comunque li' avevo quasi risolto, se non ricordo male, abbassando gli effetti dell'acqua da "Alto 2.x" a "Alto 1.x", tanto non e' che mi premesse piu' di tanto vedere tutti i riflessi e le onde a 10 fps... meglio 20 con acqua quasi calma. A Heathrow invece li acqua non ce n'e'... vabbe' nelle checklist di partenza e arrivo inseriro' anche le verifiche e modifiche delle impostazioni grafiche al primo posto... :p :p :p

darkmax
24-07-2008, 18:03
Ho installato gli european graound textures ma comunque il panorama è scarno.. e soprattutto la realtà, cioè strade e palazzi è molto lontana.. Non si può migliorare?

GabryRS
25-07-2008, 16:44
Ciao a tutti,

Grazie ancora a tutti.

Ciao,io prima avevo un e6300 @1.86 Ghz poi ho comprato un Q6600 e ti posso dire che fra i due processori la differenza a fsx è importante(quando hai installato la sp1 di fsx).Le caratteristiche del mio pc le trovi in firma.Non mi posso lamentare ma la prossima cosa che voglio cambiare sono la vga è il s.o a 64 bit

boboms
25-07-2008, 23:08
Ciao,io prima avevo un e6300 @1.86 Ghz poi ho comprato un Q6600 e ti posso dire che fra i due processori la differenza a fsx è importante(quando hai installato la sp1 di fsx).Le caratteristiche del mio pc le trovi in firma.Non mi posso lamentare ma la prossima cosa che voglio cambiare sono la vga è il s.o a 64 bit

Grazie per la risposta GabryRS.
Se devo essere sicero i quadcore mi tentano di piu', perche' li ritengo piu' longevi (anche se parlare di longevita' in questo campo lascia un po' il tempo che trova) e per i vostri suggerimenti. Poi, magari, avendo il :ciapet: di trovare quello che sale decentemente...
Comunque la differenza, e parecchio evidente, io la noto anche con l'e2160 liscio (1,8Ghz) e "tirato" a 3 ghz (sempre con almeno fsx sp1 intendo) soprattutto, come dicevo, se ci aggiungo add-on.

toskurim
27-07-2008, 13:25
http://img518.imageshack.us/img518/9409/talonnk9.jpg (http://imageshack.us)

Posto per mostarvi la mia nuova bestiolina... si tratta dell'F37 Taloon, quello del film "stealth arma suprema" per intenderci... un mostro ^^

sagge90
27-07-2008, 14:19

Posto per mostarvi la mia nuova bestiolina... si tratta dell'F37 Taloon, quello del film "stealth arma suprema" per intenderci... un mostro ^^

Bello, davvero!:D

Ragazzi ma dove posso trovare freeDownload di aerei militari?? Io ho trovato solo sul sito ufficiale di Fsx il Tornado Ids, e invece altri magnifici aerei su siti con download a pagamento..:what:

_MaRcO_
27-07-2008, 14:58

spettacolare:)

toskurim
27-07-2008, 17:05
Bello, davvero!:D

Ragazzi ma dove posso trovare freeDownload di aerei militari?? Io ho trovato solo sul sito ufficiale di Fsx il Tornado Ids, e invece altri magnifici aerei su siti con download a pagamento..:what:

Purtroppo, date le elevate richieste hardware fsx non è ancora diffuso come i sui predecessori... pertanto i modder lo schifano ancora...

Io quei pochi che ho trovato li ho presi da Surclaro ed da Avsim..il talon invece l'ho preso dal sito di un tizio che lo offre gratuitamente (diciamo che gli ho donato 5€, cmq non è obbligatorio) se volete il link ditelo che lo posto...
il modello dell'aereo è fatto molto bene, ha pure il virtual cockpit... e si può variare la configurazion alare come nel film!!!!

sagge90
27-07-2008, 17:44
Purtroppo, date le elevate richieste hardware fsx non è ancora diffuso come i sui predecessori... pertanto i modder lo schifano ancora...

Io quei pochi che ho trovato li ho presi da Surlclaro ed da Avsim..il talon invece l'ho preso dal sito di un tizio che lo offre gratuitamente (diciamo che gli ho donato 5€, cmq non è obbligatorio) se volete il link ditelo che lo posto...
il modello dell'aereo è fatto molto bene, ha pure il virtual cockpit... e si può variare la configurazion alare come nel film!!!!

Ah okok.. vabè intanto grazie per avermi suggerito quei due siti da qui rifornirmi un po'!:D

Johncook
31-07-2008, 11:47
come lo vedete il logitech freedom cordless per giocare a fsx accelerator?? va bene come cloche??

furbi2000
31-07-2008, 12:04
GUARDA IO HO COMPRATO QUESTO ED E UNA FIGATA
http://www.pixmania.com/it/it/627329/art/saitek/cloche-pro-flight-yoke-sy.html

xdaf
31-07-2008, 12:13
GUARDA IO HO COMPRATO QUESTO ED E UNA FIGATA
http://www.pixmania.com/it/it/627329/art/saitek/cloche-pro-flight-yoke-sy.html

Ce l'ho anch'io, per gli aerei civili è il massimo :D

Johncook
01-08-2008, 11:47
ho un problema...non mi fa installare fsx acceleration perchè dice che bisogna attivare il gioco prima...chi sa aiutarmi?anche in ptv..grazie

Johncook
01-08-2008, 19:42
chi mi aiuta???

boboms
01-08-2008, 21:55
chi mi aiuta???

Ehm....
forse che, visto che hai "curato" fsx, non hai "curato" anche l'accelerator...??? :D

Johncook
02-08-2008, 17:35
ok ma come faccio a curare l'accelerator???mi dai qualche link in ptv??grazie

Manwë
02-08-2008, 17:36
Basta o si chiude.

VIXXX
03-08-2008, 12:36
Raga perchè pur avendo settato il traffico al max ec ecc vedo sempre pochissimi velivoli in aeroporti anche principali, solo a volte alcuni in parcheggio, peraltro pochissimi e mai che ne so code per il decollo o atterraggi subuto dopo il mio, rullaggi di aerei ecc ecc.

Mi dite per cortesia se devo settare qualcosa di particolare.
Grazie
Ciao

xdaf
03-08-2008, 13:09
Raga perchè pur avendo settato il traffico al max ec ecc vedo sempre pochissimi velivoli in aeroporti anche principali, solo a volte alcuni in parcheggio, peraltro pochissimi e mai che ne so code per il decollo o atterraggi subuto dopo il mio, rullaggi di aerei ecc ecc.

Mi dite per cortesia se devo settare qualcosa di particolare.
Grazie
Ciao

Un paio di cose:
1) Scarica gli addons "World of AI"
2) Aspetta qualche minuto dopo aver caricato la locazione di partenza, dopo circa 20 minuti molto del traffico in volo avrà raggiunto il tuo aeroporto

wxPhyton
04-08-2008, 14:23
Ciao ragazzi,
scusate l'intromissione nel vostro thread, volevo solo informarvi che vendo un joystick della Logitech.
Magari può tornare utile a qualcuno di vuoi durante le vostre sessioni di volo :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794010

Cya e scusate il disturbo ;)

roger82
04-08-2008, 14:34
ciao volevo chiedervi un chiarimento:

ho un logitech force 3d pro e vorrei configurarlo nel miglior modo possibile con fsx quindi chiedo a qualcuno di voi se potreste darmi qalche buon consiglio.

ad esempio bisogna attivare l' opzione: attiva molla di centratura nei giochi di ritorno di forza dinamica?

grazie in anticipo

xdaf
04-08-2008, 16:41
ciao volevo chiedervi un chiarimento:

ho un logitech force 3d pro e vorrei configurarlo nel miglior modo possibile con fsx quindi chiedo a qualcuno di voi se potreste darmi qalche buon consiglio.

ad esempio bisogna attivare l' opzione: attiva molla di centratura nei giochi di ritorno di forza dinamica?

grazie in anticipo

Ti conviene attivarla, così quando lasci il joy ti ritorna automaticamente al centro.
In generale, io mi trovavo meglio a configurare le varie sensitivity/zone morte ecc. Dal Logitech profiler piuttosto che da dentro FSX.

roger82
05-08-2008, 00:01
grazie per il consiglio..quindi è più realistico con l' opzione del ritorno di forza dinamico attivato?

ho acquistato flightsim commander ma mi è sorto un dubbio..dopo aver pianificato il volo, devo solo caricare il volo pln in fsx tramite flight planner oppure devo anche tenere connesso anche flightsim commander altrimenti non funziona a dovere ed al pieno delle sue capacità?

grazie in anticipo

VIXXX
05-08-2008, 09:05
Un paio di cose:
1) Scarica gli addons "World of AI"
2) Aspetta qualche minuto dopo aver caricato la locazione di partenza, dopo circa 20 minuti molto del traffico in volo avrà raggiunto il tuo aeroporto

Grazie...un po' in ritardo. Comunque cosa devo installare da world of AI?

-installer ??
-visibility update??
-FSP saab 340??
-in più i paccheti a mio piacimento??

da quel sito non si capisce molto bene.....

Grazie di tutto

xdaf
05-08-2008, 09:58
Grazie...un po' in ritardo. Comunque cosa devo installare da world of AI?

-installer ??
-visibility update??
-FSP saab 340??
-in più i paccheti a mio piacimento??

da quel sito non si capisce molto bene.....

Grazie di tutto

L'installer prima di tutto. Poi scarichi un pacchetto che ti interessa (ad es. Alitalia) e lo metti su una cartella a piacimento. Poi lanci l'installer, gli indichi il percorso del tuo pacchetto, e fa tutto lui.

xdaf
05-08-2008, 10:02
grazie per il consiglio..quindi è più realistico con l' opzione del ritorno di forza dinamico attivato?

ho acquistato flightsim commander ma mi è sorto un dubbio..dopo aver pianificato il volo, devo solo caricare il volo pln in fsx tramite flight planner oppure devo anche tenere connesso anche flightsim commander altrimenti non funziona a dovere ed al pieno delle sue capacità?

grazie in anticipo

Beh non so se più realistico, sicuramente più comodo. Non saprei dire quanti e quali aerei veri abbiano un richiamo servoassistito, o semplicemente abbiano una trasmissione puramente meccanica per cui i comandi vengono richiamati a causa del vento... :stordita:

roger82
06-08-2008, 22:08
volevo modificare la voce TERRAIN_MAX_AUTOGEN_TREES_PER_CELL=4500 nel fsx.cfg ma non trovo la voce all interno... dove sbaglio?

VIXXX
07-08-2008, 08:58
L'installer prima di tutto. Poi scarichi un pacchetto che ti interessa (ad es. Alitalia) e lo metti su una cartella a piacimento. Poi lanci l'installer, gli indichi il percorso del tuo pacchetto, e fa tutto lui.

Scaricato e fatto, ora finalmente gli aeroporti sono vivi !!!! Magnifico.
Grazie di tutto.
Ciao

intxeon
10-08-2008, 22:58
Vorrei acquistare Flight simulator x...ho solo un dubbio e cioè la mia configurazione hardware:

Cpu Quad Core Q6600
Asus P5K Premium/WiFi
Nvidia 8600GTS
Vista Ultimate 64bit

Secondo voi avrò la possibilità di giocare decentemente a questo gioco?

xdaf
11-08-2008, 09:14
Vorrei acquistare Flight simulator x...ho solo un dubbio e cioè la mia configurazione hardware:

Cpu Quad Core Q6600
Asus P5K Premium/WiFi
Nvidia 8600GTS
Vista Ultimate 64bit

Dovresti cavartela. Magari con 4GB di memoria.

sagge90
12-08-2008, 12:30

Cpu Quad Core Q6600
Asus P5K Premium/WiFi
Nvidia 8600GTS
Vista Ultimate 64bit

Aggiorna il reparto video appena possibile..!:rolleyes: Per il resto ci siamo.

787b
12-08-2008, 12:31
Aggiorna il reparto video appena possibile..!:rolleyes: Per il resto ci siamo.

un 8600 gts non se la cava male in questo gioco, se non sbaglio va come la 8800gt o megli 2fps di differenza qui (http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=1058&model2=722&chart=292)

intxeon
12-08-2008, 19:59
Comprato....è fantastico senza scatti!Ho preso anche Wilco Fleet Airbus A380 v2.....unico problema è che quando metto l'interno dell'aereo non riesco a muovermi ma soltanto girare a 360°...in altre parole non riesco a passeggiare nell'aereo....tasti???

xdaf
12-08-2008, 20:37
Comprato....è fantastico senza scatti!Ho preso anche Wilco Fleet Airbus A380 v2.....unico problema è che quando metto l'interno dell'aereo non riesco a muovermi ma soltanto girare a 360°...in altre parole non riesco a passeggiare nell'aereo....tasti???

Eh sì, e se schiacci ctrl+c esce una hostess che ti porta un bicchiere di champagne... :D
Scherzi a parte non penso sia possibile, se lo è è una feature esclusiva di quell'aereo, prova a vederne il manuale

intxeon
12-08-2008, 22:04
Eh sì, e se schiacci ctrl+c esce una hostess che ti porta un bicchiere di champagne... :D
Scherzi a parte non penso sia possibile, se lo è è una feature esclusiva di quell'aereo, prova a vederne il manuale

No è così...ci sono diversi video dove è possibile "camminare" per l'aereo...ovviamente si è solo una caratteristica di quest'aereo!

Il video qui (http://www.wilcopub.com/index.cfm?fuseaction=prod_380)

intxeon
13-08-2008, 10:13
Ho visto che nelle impostazioni dei controlli ci sono due opzioni: Normale e Spostamento Rapido..bene...come si fa a selezionare nel gioco la modalità spostamento rapido?

boboms
13-08-2008, 13:20

Ciao, ho fatto un paio di esperimenti.... da me i tasti (con l'acceleration) di default sono (li vedi anche nelle opzioni di fsx sotto controlli):
ctrl+enter: sposta avanti
ctrl+backspace: sposta indietro
ctrl+shift+invio: sposta a sx
ctrl+shift+backspace: sposta a dx
shift+backspace: sposta in basso
shift+enter: sposta in alto

Cosi' io mi muovo all'interno delle cabine.

_MaRcO_
13-08-2008, 16:46
EDIT:
risolto

GrAZiE

intxeon
13-08-2008, 17:12
Ciao, ho fatto un paio di esperimenti.... da me i tasti (con l'acceleration) di default sono (li vedi anche nelle opzioni di fsx sotto controlli):
ctrl+enter: sposta avanti
ctrl+backspace: sposta indietro
ctrl+shift+invio: sposta a sx
ctrl+shift+backspace: sposta a dx
shift+backspace: sposta in basso
shift+enter: sposta in alto

Cosi' io mi muovo all'interno delle cabine.

Ma a te è lento a spostarsi nella cabina?a me è tremendamente lento...mentre se mi giro a 360° su me stesso è veloce.All'inizio pensavo alla scheda video,quindi ho messo risoluzione minima e tutto al minimo...ma è sempre lo stesso.Eppure fino ad'ora non ho mai visto rallentamenti!

boboms
13-08-2008, 19:52
Ma a te è lento a spostarsi nella cabina?a me è tremendamente lento...mentre se mi giro a 360° su me stesso è veloce.All'inizio pensavo alla scheda video,quindi ho messo risoluzione minima e tutto al minimo...ma è sempre lo stesso.Eppure fino ad'ora non ho mai visto rallentamenti!

E' lentissimo anche da me ed ha un framerate da scandalo (ho una cpu piu' scarsa della tua ma a scheda video sono messo un po' meglio).
Infatti l'ho usato un po' di volte all'inizio (per questo mi ricordavo che si poteva e c'ho fatto un paio di prove per ritrovarlo), poi c'ho rinunciato e mi godo le vedute dall'esterno.

Ah, dimenticavo: io non ho il wilco, ma l'abacus.

m4nu
14-08-2008, 10:28
ma è possibile fare dei voli con a bordo il coopilota che ti da istruzioni e i passeggeri, tipo quelli che si fanno nelle missioni?
E dove è possibile trovare delle guide per il GPS?

sagge90
14-08-2008, 12:34
ma è possibile fare dei voli con a bordo il coopilota che ti da istruzioni e i passeggeri, tipo quelli che si fanno nelle missioni?
E dove è possibile trovare delle guide per il GPS?

La prima non credo..:( Per la seconda credo tu possa vedere stesso nel gioco dove ci sono le guide sugli aerei ecc..!:)

xdaf
14-08-2008, 22:01

Con il gioco originale no.
Mi ricordo però che per FS2004 c'era un addon (sviluppato da terze parti) a pagamento che aggiungeva le voci dell'equipaggio, e anche dei passeggeri in caso di manovre azzardate. Sorry ma non ricordo il nome...

boboms
15-08-2008, 09:40
Con il gioco originale no.
Mi ricordo però che per FS2004 c'era un addon (sviluppato da terze parti) a pagamento che aggiungeva le voci dell'equipaggio, e anche dei passeggeri in caso di manovre azzardate. Sorry ma non ricordo il nome...

Puo' essere X Pax (http://www.hifisim.com/xpax.php) di HiFi Simulation?

sagge90
17-08-2008, 11:07
Una domanda.. dovendo formattare e reinstallare tutto c'è un modo per recuperare le partite salvate in fsx? le missioni per intenderci.. qual'è la cartella con i salvataggi?

xdaf
17-08-2008, 11:48
Una domanda.. dovendo formattare e reinstallare tutto c'è un modo per recuperare le partite salvate in fsx? le missioni per intenderci.. qual'è la cartella con i salvataggi?

Dovrebbe essere, sotto i tuoi documenti, la cartella flight simulator x files

MRO
20-08-2008, 09:18
Ciao a tutti.
Senza che mi legga 102 pagg. (ne ho lette una ventina, e mi ci vuole tempo), c'è un modo per convertire la versione inglese in italiano? non solo i testi, tutto, testi, torre di controllo, cockpit (in parte ho visto dalla prima pagina, ma era per il FS9).. mio figlio (lo usa anche lui) mi chiede di sentire voci in lingua.
GRAZIE

GabryRS
22-08-2008, 10:57
Puo' essere X Pax (http://www.hifisim.com/xpax.php) di HiFi Simulation?

Si,e c'è pure per fsx.Se sai cercare lo trovi ad un prezzo bassissimo:D

MRO
23-08-2008, 08:26
up please, grazie, thankyou, danke:)

_MaRcO_
23-08-2008, 08:51
up please, grazie, thankyou, danke:)

non ti assicuro nulla ma io tempo fa ho trovato questo:
(Parte 1) DOWNLOAD LINK (http://www.mediafire.com/?mfp9nzby0ym)
(Parte 2) DOWNLOAD LINK (http://www.mediafire.com/?af1gz1tycmj)

dopo aver estratto l'archivio auto estraente (l'exe per intenderci) basta farlo partire ed automaticamente come una patch dovrebbe sostituire i file audio ma non ti assicuro nulla quindi come precauzione ti consiglio di fare un backup della directory d'installazione oppure usare un qualcosa come Returnill (fai un backup solo se hai spazio perchè il gioco occupa senza patch od aerei aggiuntivi 13GB)
Fammi sapere

CiAo

MRO
24-08-2008, 11:12
graqzie Marco.. il tuo avatar mi dice che fai parte di RBRonline, dove io sono admin.. giusto?

_MaRcO_
24-08-2008, 11:18
mi dispiace deluderti ma non lo conoscevo neppure quel sito:D
Ma dici così perchè li c'è uno che ha il mio stesso avatar?:mbe:

CiAo:D

bmw320d150cv
24-08-2008, 12:31
salve a tutti,stamattina non avendo niente da,ho deciso di ripulire il mio pc e il mio reparto giochi.ho trovato sepolto da una decina di giochi il glorioso fsx(che a pensare a quanto lo pagato,gli stavo pulendo la copertina con la seta:cool: ).ora lo sto istallando (due pa@@e) da un quarto d'ora ed sono giunto ancora a poco piu della meta dell'istallazione.ora ho da porvi un po di domande.allora il mio pc lo vedete in firma,secondo voi come andra???
cosa devo istallare per farlo andare meglio???
io ho il sp1 e il sp2.di sicuro istallero il primo,ma per quanto rigurda il secondo???ho letto che se istallo il secondo non posso istallare l'accelerator pack,voi cosa mi consigliate???
grazie mille

MRO
24-08-2008, 15:15
@_MaRcO

RBR online è una competizione online basata su Richard Burns Rally, ed il tuo avatar...
vai se vuoi a vedere sul sito www.rbr-online.it
oppure leggine su BH motorsport, o sul ns. "concorrente" sito francese, un mod nato dalla scissione con noi della loro league
RBRO è il sito più importante di rally online a livello mondiale

Johncook
24-08-2008, 15:20

nn so perchè ma se metto la visuale esterna mi da un problema video..è come se scatta il terreno...è un bug o solo un mio problema?mi sembra di aver installato il fix per l'europa...come faccio a risolvere?

NN RIESCO A TROVARE IL FILE FSX.CFG (C'è UN FSX_TERRAIN.CFG MA NN CI SONO QUESTE IMPOSTAZIONI...DOVE LO TROVO?DEVO MODIFICARE QUESTE COSETTE CHE SONO NELLA PRIMA PAGINA DEL THREAD

"Primo:
aprite con un editor di testo il file FSX.cfg
trovate le stringhe:
[TERRAIN]
TERRAIN_MAX_AUTOGEN_TREES_PER_CELL=4500
TERRAIN_MAX_AUTOGEN_BUILDINGS_PER_CELL=3000

_MaRcO_
24-08-2008, 15:31
@_MaRcO

RBR online è una competizione online basata su Richard Burns Rally, ed il tuo avatar...
vai se vuoi a vedere sul sito www.rbr-online.it
oppure leggine su BH motorsport, o sul ns. "concorrente" sito francese, un mod nato dalla scissione con noi della loro league
RBRO è il sito più importante di rally online a livello mondiale

ah...
PS quello del mio avatar però è Solberg:D

CiAo:)

Johncook
24-08-2008, 18:34
chi mi aiuta?

shingo
24-08-2008, 19:41
In Vista 32 li trovi in tualetteraunità:\utenti\tuonomeutente\appdata\roaming\microsoft\fsx. Devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema per vedere la appdata e quel che contiene....

Johncook
25-08-2008, 00:48
In Vista 32 li trovi in tualetteraunità:\utenti\tuonomeutente\appdata\roaming\microsoft\fsx. Devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti e di sistema per vedere la appdata e quel che contiene....

OK GRAZIE IL FILE L'HO TROVATO...MA NEL CFG NN TROVO LE DUE STRINGHE
[TERRAIN]

QUINDI PUNTO E DA CAPO :muro:

xdaf
25-08-2008, 10:56
OK GRAZIE IL FILE L'HO TROVATO...MA NEL CFG NN TROVO LE DUE STRINGHE
[TERRAIN]

QUINDI PUNTO E DA CAPO :muro:

Mi sembra che le devi aggiungere di sana pianta, altrimenti vengono usati i valori di default

shingo
25-08-2008, 12:07
Mi sembra che le devi aggiungere di sana pianta, altrimenti vengono usati i valori di default

Esattamente, piazzale alla fine della sez. [TERRAIN] e sei a posto....

MRO
26-08-2008, 01:04
ah...
PS quello del mio avatar però è Solberg:D

CiAo:)

Funziona! Grazie.

_MaRcO_
26-08-2008, 08:22
Funziona! Grazie.

perfetto, buono a spersi; io non l'ho mai provato:D

CiAo

zanardi84
26-08-2008, 16:55
Nonostante stia usando il 2004, penso che l'impostazione di base sia identica per tutti, anche per il X.
Sto seguendo le lezioni di volo ma non riesco a capire come usare il TRIM e la spiegazione che viene data è piuttosto confusa. Quando e come usarlo?

Grazie

xdaf
26-08-2008, 17:32
Nonostante stia usando il 2004, penso che l'impostazione di base sia identica per tutti, anche per il X.
Sto seguendo le lezioni di volo ma non riesco a capire come usare il TRIM e la spiegazione che viene data è piuttosto confusa. Quando e come usarlo?

Grazie

Quello per il beccheggio torna utile sostanzialmente in due casi:
- durante la crociera, lo si deve usare per mantenere la quota. Se per esempio devi stare a 16000 piedi, ma l'aereo tende a salire, non ha senso tenere la cloche "manualmente" puntata verso il basso, altrimenti dopo qualche minuto ti viene un crampo :) . Allora trimmi leggermente verso il basso.
- durante l'atterraggio, man mano che diminuisci la manetta ed estendi i flaps, l'aereo tende a perdere quota in modo brusco. Per mantenere il corridoio di discesa senza usare ogni volta "colpi di cloche", si trimma leggermente verso l'alto

Quello per l'imbardata può servirti per correggere il fattore P, o se per un guasto un motore ti perde potenza (e devi correggere un'imbardata anomala)

toskurim
26-08-2008, 17:39
Quello per il beccheggio torna utile sostanzialmente in due casi:
- durante la crociera, lo si deve usare per mantenere la quota. Se per esempio devi stare a 16000 piedi, ma l'aereo tende a salire, non ha senso tenere la cloche "manualmente" puntata verso il basso, altrimenti dopo qualche minuto ti viene un crampo :) . Allora trimmi leggermente verso il basso.
- durante l'atterraggio, man mano che diminuisci la manetta ed estendi i flaps, l'aereo tende a perdere quota in modo brusco. Per mantenere il corridoio di discesa senza usare ogni volta "colpi di cloche", si trimma leggermente verso l'alto

Quello per l'imbardata può servirti per correggere il fattore P, o se per un guasto un motore ti perde potenza (e devi correggere un'imbardata anomala)

Cacchio in 4 righe mi hai illuminato... non potevi farla te la guida di fsx? :D

raga, io invece ho un'altro problema, da poco ho installato un aereo scaricato da avsim (credo) da quel giorno ho un GRAVE problema, ovvero, con qualsiasi aereo adesso quando punto il muso verso l'alto(per salire in verticale) lo schermo diventa completamente nero... se però rimetto il velivo in assetto orizzontale, torna tutto a posto... viceversa se vado "bruscamente " in picchiata diventa tutto rosso...insomma, è ingiocabile... vi è mai capitato?

ah drivers video aggiornati, service pack 2 appena messo(per tentare di risovere) ma nulla...
Vista Ultimate x64, AMDX2 5600+, 4 GB ram, 8800 GT, consigli?
sto sclerando...:muro:

toskurim
27-08-2008, 10:16
Up! :D
nessuna idea gente?

maccioni
27-08-2008, 10:58
iscritto..:fagiano:

_MaRcO_
27-08-2008, 11:14
iscritto..:fagiano:

:vicini:

:asd:

xdaf
27-08-2008, 12:45
Up! :D
nessuna idea gente?

Ricordo un fenomeno simile con FS9: dopo aver installato un aereo militare (l'F16 forse), apparivano questi effetti in caso di picchiate troppo violente, come asimulare l'eccesso/il deflusso di sangue al/dal cervello.
Ma era limitato solo all'aereo installato a posteriori (poi un 737 in effetti non riesce a passare da assetto orizzontale a verticale in mezzo secondo senza spezzarsi in 2 :) )

Robertazzo
29-08-2008, 09:37
non ho capito una cosa...l'installazione del sp2 è d'obbligo? ho si può anche mettere l'1 e basta?

maccioni
30-08-2008, 12:56
non ho capito una cosa...l'installazione del sp2 è d'obbligo? ho si può anche mettere l'1 e basta?

io uso FSX senza service pack e mi trovo bene, devo dire però che sono novizio di questo simulatore e ho da imparare un sacco di cose. per esempio non sono ancora riuscito a far funzionare gli scenari aggiuntivi....:fagiano: :mc: anzi, se ci sono suggerimenti...:help:
ciao

xdaf
30-08-2008, 13:13

Come tutti i SP, corregge dei bachi e porta un aumento delle prestazioni (in termini di FPS). E Dio solo sa quanto ce n'è bisogno in questo programma...

NickPlane
31-08-2008, 10:06
Salve,
ho iniziato da poco questo meraviglioso simulatore,...e...mi si è presentato
un problema: non riesco a vedere gli scenari aggiuntivi che si trovano in
vari siti. Seguo attentamente le istruzioni, abilito il nuovo scenario dentro
Flight Simulator X e.....NON RIESCO A TROVARLI !!!:D
Qualcuno mi sa dire qualcosa ?
Ringrazio per qualunque chiarimento.

furbi2000
31-08-2008, 17:09
ciao allora mi devi dire che sistema usi mi spiego se hai vista è hai attivato le direct x 10 aggiungendo accelleration gli scenari e gli aerei non si vedono oppurer vedi gli aerei bianchi

finalmente ono riuscito a far girare flay al masimo con scheda madre vga 790i ultra 2 giga kingstom ddr3 1800 mhz processore quad core 9450 e scheda video 9800gx2 alimentatore enermax 1000 wat e il gioco mi va a meraviglia a dirla tutta si è impostato da solo al livello massimo

maccioni
01-09-2008, 08:27
intanto un benvenuto al nuovo utente (nonchè mio amico..) "nickplane":cincin:
rispondo io per lui dato che di solito è troppo impegnato in altre attività:sofico:

il suo sistema operativo è Vista con le directx 10 attivate.
il suo pc è:
cpu E8400
m/b Foxconn
2x1GB ddr2 pc9600
sch.video HD4870:eek:
alim. OCZ 700watt:cool:
ecc.ecc.
ovviamente il flight simulator X è originale

il simulatore funziona bene, molto fluido ma...appunto non si riesce ad attivare gli scenari aggiuntivi (magari ci sfugge qualcosa di banale:fagiano: )

un grazie a chi ci aiuta.

furbi2000
01-09-2008, 12:13
ciao nel mio primo pc avevo vista 32 bit senza le directx 10 attivate e gli scenari li vedevo appena ho comprato accelleration e mi si sono attivate le directx 10 non funzionavano piu

marpep
01-09-2008, 21:54
Ciao Ragazzi, ho una domanda da farVi, ho installato Flight simulator X de luxe in italiano ho installato rescur pilot in inglese le missioni appaiono, ma non parte regolarmente la missione mi dice impossibile leggere text dell'aereo. Come si puo' risolvere?
Grazie anticipatamente a tutti
Saluti

xdaf
02-09-2008, 21:17
Salve,
ho iniziato da poco questo meraviglioso simulatore,...e...mi si è presentato
un problema: non riesco a vedere gli scenari aggiuntivi che si trovano in
vari siti. Seguo attentamente le istruzioni, abilito il nuovo scenario dentro
Flight Simulator X e.....NON RIESCO A TROVARLI !!!:D
Qualcuno mi sa dire qualcosa ?
Ringrazio per qualunque chiarimento.

io uso FSX senza service pack e mi trovo bene, devo dire però che sono novizio di questo simulatore e ho da imparare un sacco di cose. per esempio non sono ancora riuscito a far funzionare gli scenari aggiuntivi....:fagiano: :mc: anzi, se ci sono suggerimenti...:help:
ciao

Strano, mai avuto problemi con le "addon scenery". La procedura dovrebbe essere questa:

- una addon scenery deve essere formata da una cartella principale (esempio: /venezia), che contiene almeno le cartelle: /scenery e /texture. La prima contiene dei file *.bgl, la seconda dei file *.bmp.
- salvate la vostra cartella sotto /addon scenery
- lanciate FSX
- disabilitate le DX10 (non dovrebbe servire, ma se sono scenery amatoriali, non si sa mai), e riavviate FSX
- dal menu "settings" entrate su "scenery library", quindi selezionate "add scenery"
- andate in cerca della scenografia appena copiata (la cartella /venezia nel nostro esempio), caricatela, ed assegnate priorità 1 (in cima alla lista)
- il programma dovrebbe ricostruire il database degli scenari. Aprite un volo di prova e verificate

Robertazzo
03-09-2008, 18:30
secondo voi con windows xp e quindi directx9 conviene piu mettere fs2004 che fsx?

maccioni
03-09-2008, 20:12
Strano, mai avuto problemi con le "addon scenery". La procedura dovrebbe essere questa:

- una addon scenery deve essere formata da una cartella principale (esempio: /venezia), che contiene almeno le cartelle: /scenery e /texture. La prima contiene dei file *.bgl, la seconda dei file *.bmp.
- lanciate FSX
- disabilitate le DX10 (non dovrebbe servire, ma se sono scenery amatoriali, non si sa mai), e riavviate FSX
- dal menu "settings" entrate su "scenery library", quindi selezionate "add scenery"
- andate in cerca della scenografia appena copiata (la cartella /venezia nel nostro esempio), caricatela, ed assegnate priorità 1 (in cima alla lista)
- il programma dovrebbe ricostruire il database degli scenari. Aprite un volo di prova e verificate

grazie, ho scaricato lo scenario del grand canyon ma all'interno della cartella trovo solo i files "bgl":confused:
appena trovo il tempo provo con altri scenari.
ciao

xdaf
04-09-2008, 20:16
grazie, ho scaricato lo scenario del grand canyon ma all'interno della cartella trovo solo i files "bgl":confused:
appena trovo il tempo provo con altri scenari.
ciao

In questo caso, la nuova scenery usa delle texture già esistenti in FSX. Crea una sottocartella /scenery e copiaci dentro i *.bgl. La struttura finale deve essere:
../cartella principale di FSX/Addon scenery/Grand Canyon/Scenery/*.bgl

Quindi, attivala come di consueto

rollo82
09-09-2008, 13:59
ciao a tutti... un cliente mi ha chiesto un pc per giocare esclusivamente o quasi a flight simulator X...
io vado via tranquillo e gli faccio un preventivo con una "semplice" 4850... mi dico "è vecchio come gioco, basterà sicuro!"...

poi però guardo un po' di recensioni su tom's che lo usa come test e vedo che... fare i 30fps non è cosa facile porca miseria!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che scheda video serve per quel dannato gioco? di sicuro non si andrà su monitor oltre i 22", quindi 1680x1050...

ho visto che ati non è competitiva su sto gioco, come anche ho visto che è super-sensibile ai driver (addirittura la 9800gtx+ va meno della 9800gtx...con certi driver). a sto punto mi è venuto pure il dubbio sulla gtx280!!!!

che faccio gli metto uno sli di gtx280 per un cavolo di simulatore di volo!!!!!!!!!!!

la 4870x2 addirittura va meno della 4870

sto qua è disposto a spendere quello che voglio, ma se poi non va mi mette il pc su per il

grazie a tutti per l'aiuto

darkmax
09-09-2008, 14:56
la 4870x2 addirittura va meno della 4870

Ma quando mai??? Non è vero.. I driver ATI non sono ancora maturi ma la 4870x2 è tra le migliori al momento..

rollo82
09-09-2008, 15:02
Ma quando mai??? Non è vero.. I driver ATI non sono ancora maturi ma la 4870x2 è tra le migliori al momento..

purtroppo non me ne faccio niente se l'unico gioco che deve girare su quel pc non digerisce quella scheda!

che la 4870x2 sia la scheda al momento migliore del lotto è indubbio.. ma a me serve solo per quel gioco!!!!

Manwë
09-09-2008, 18:17
prova i beta 8.9 ;)

xdaf
09-09-2008, 18:32
...e comunque punta di più su CPU e RAM

Paco De Luciaaaaa
09-09-2008, 18:56
...e comunque punta di più su CPU e RAM

Quoto: punta su una config spinta in overclock. Basta anche un dual core.

darkmax
09-09-2008, 23:50
Qualcuno ha avuto problemi con Vista 64 bit?

Er Paulus
09-09-2008, 23:58
Qualcuno ha avuto problemi con Vista 64 bit?

no, per fortuna.
almeno quello

darkmax
10-09-2008, 08:54
no, per fortuna.
almeno quello

E conviene rispetto alla versione a 32 bit?

Manwë
10-09-2008, 09:34

Vista funziona bene con almeno 4GB, siccome i 32-bit non vedono più di 3GB è meglio andare dritto su Vista 64-bit. :D

Er Paulus
10-09-2008, 09:34

ah non saprei.
la differenza sta che nel 64 bit puoi mettere un quantitativo di ram superiore e quindi fsx dovrebbe girare meglio, in teoria.

roger82
10-09-2008, 15:10
ciao a tutti

tra 1 settimana parto per hong kong e sono intenzionato ad acquistare cloche e pedaliera...qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa di buon livello? che non dia la sensazione di giocattolo?

poi sapete se esiste un venditore di hardware/periferiche 747-400 soprattutto la zona trottle?

grazie in anticipo
roger

Manwë
11-09-2008, 02:27
ciao a tutti

tra 1 settimana parto per hong kong e sono intenzionato ad acquistare cloche e pedaliera...qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa di buon livello? che non dia la sensazione di giocattolo?

poi sapete se esiste un venditore di hardware/periferiche 747-400 soprattutto la zona trottle?

grazie in anticipo
roger

Bella domanda, io ti consiglierei Hotas Cougar + pedaliera

Marco(FW)
11-09-2008, 09:15
ciao a tutti! :D

sapete dirmi qual'è il parametro da modificare per aumentare l'accelerazione a terra dell'aereo in fase di spinta? Sto usando un A380 e su piste normali non riesco mai ad ottenere una velocità adeguata per il decollo.... Grazie! Marco

shingo
11-09-2008, 09:33
ah non saprei.
la differenza sta che nel 64 bit puoi mettere un quantitativo di ram superiore e quindi fsx dovrebbe girare meglio, in teoria.

Anche in pratica.... ;) ;) :D

xdaf
11-09-2008, 13:11
ciao a tutti! :D

sapete dirmi qual'è il parametro da modificare per aumentare l'accelerazione a terra dell'aereo in fase di spinta? Sto usando un A380 e su piste normali non riesco mai ad ottenere una velocità adeguata per il decollo.... Grazie! Marco

Una pista normale non è sufficiente per l'A380: ti servono almeno 10000 piedi, e possibilmente vento contrario

Marco(FW)
11-09-2008, 16:57
Una pista normale non è sufficiente per l'A380: ti servono almeno 10000 piedi, e possibilmente vento contrario

E non c'e' modo per aumentare l'accelerazione (spinta) per poterlo usare? Marco

Robertazzo
11-09-2008, 17:17
esistono aeroporti free o da acquistare per fsx? intendo quelli che sono riprodotti fedelmente in base alla struttura reale

xdaf
11-09-2008, 20:48
E non c'e' modo per aumentare l'accelerazione (spinta) per poterlo usare? Marco

Beh puoi alterare il file della fisica e farlo pesare un quarto... ma a questo punto usa l'A320!

roger82
11-09-2008, 21:01
ragazzi

chi di voi usa saitek pro flight? potrebbe dirmi se conviene acquistare questo prodotto? in internet ho letto alcuni topic in cui si parlava che i driver sono ancora acerbi ed è possibile riscontrare qualche bug......sapete dirmi lo stato dei driver ad oggi? sono stabili? sono stati migliorati?

siccome dovrei acquistarli ho paura di buttar via soldi

grazie in anticipo

rispondetemi in tanti vi prego :-)

ciao

PS. esistono pedaliere e yoke con il feedback?

xdaf
12-09-2008, 08:01
ragazzi

chi di voi usa saitek pro flight? potrebbe dirmi se conviene acquistare questo prodotto? in internet ho letto alcuni topic in cui si parlava che i driver sono ancora acerbi ed è possibile riscontrare qualche bug......sapete dirmi lo stato dei driver ad oggi? sono stabili? sono stati migliorati?

siccome dovrei acquistarli ho paura di buttar via soldi

grazie in anticipo

rispondetemi in tanti vi prego :-)

ciao

PS. esistono pedaliere e yoke con il feedback?

Io lo uso con vista64, ogni tanto (ogni 2-4 ore di volo circa, anche se non mai fatto + di tanto attenzione alla cosa) mi si abbassa il carrello senza che nessuno glielo abbia chiesto.
Per il resto tutto ok.

roger82
12-09-2008, 17:55
per ora ho deciso di acquistare la throttle della saitek e mi tengo il mio logitech force 3d pro sino a quando non uscirà una yoke con la il feedback.

per la pedaliera cosa mi consigliate? quella della saitek come? meglio della ch? quanto costerebbe qualcosa un po + professionale della saitek?

grazie in anticipo

roger

PS. è possibile usare 2 quadranti saitek collegati assieme? però solo i 2 quadranti con joystick logitech

nitroin
13-09-2008, 11:59
Salve a tutti sono un neofita di fsx e lo "manovro" con la tastiera.

Però ho dei problemi a controllare gli elicotteri, in particolare dopo un po' l'elica non gira più velocemente ed addirittura dopo un po' il motore non riesce neanche ad accendersi!

Qualcuno mi da una dritta? Con gli aerei non ho nessun problema!

EDIT: anche il P-51D si spegne entro breve...

RI-EDIT: il problema si presenta con alcuni veivoli ad elica, non tutti.

Marco(FW)
13-09-2008, 12:56
ragazzi, ho installato un MD80 solo che quando avvio una partita l'aereo si presenta con i motori spenti.... c'è qualche modo per editare il file aircraft.cfg per far si che risulti acceso una volta avviata la partita? Marco

boboms
13-09-2008, 15:17
Salve a tutti sono un neofita di fsx e lo "manovro" con la tastiera.

Però ho dei problemi a controllare gli elicotteri, in particolare dopo un po' l'elica non gira più velocemente ed addirittura dopo un po' il motore non riesce neanche ad accendersi!

Qualcuno mi da una dritta? Con gli aerei non ho nessun problema!

EDIT: anche il P-51D si spegne entro breve...

RI-EDIT: il problema si presenta con alcuni veivoli ad elica, non tutti.

Su un altro forum ho trovato qualcuno che lamentava lo stesso problema (non so sei sei tu :D). Comunque, se non sei tu che hai postato da un'altra parte, li' suggerivano che il problema e' provocato dalla "patch" che traduce fsx in italiano e dicevano di reinstallare fsx senza la traduzione.

nitroin
13-09-2008, 15:19
Su un altro forum ho trovato qualcuno che lamentava lo stesso problema (non so sei sei tu :D). Comunque, se non sei tu che hai postato da un'altra parte, li' suggerivano che il problema e' provocato dalla "patch" che traduce fsx in italiano e dicevano di reinstallare fsx senza la traduzione.

No, non ricordo di aver postato il mio problema, però in effetti anche io ho installato la traduzione in italiano.

Quindi il problema diventa un'altro, come faccio a disinstallare fsx? In installazioni applicazioni non esiste! Posso, al massimo, togliere il expansion pack! Non esiste una patch aggiuntiva? Preferisco avere il gioco in ita!

nitroin
13-09-2008, 16:26

Grazie mille! Ho risolto disinstallando acceleration e re-installando ma senza mettere la patch ita.

Robertazzo
14-09-2008, 16:47
ma è normale che con tutte le impostazioni al massimo e 1680x1050 di risoluzione riesco a giocarci senza scatti? o qualcosa non quadra? il mio pc è quello in firma

Magari non avrò gli fps da record ma il gioco è decentemente fluido.

nitroin
14-09-2008, 16:55
ma è normale che con tutte le impostazioni al massimo e 1680x1050 di risoluzione riesco a giocarci senza scatti? o qualcosa non quadra? il mio pc è quello in firma

Magari non avrò gli fps da record ma il gioco è decentemente fluido.

Si, dato che FSX si appoggia molto sul processore e le memorie, ed il tuo dual ha frequenza elevata. Inoltre ci si gioca benissimo con un framerate bassino (io ci gioco senza problemi dai 18fps in sù). Se vuoi visualizzare il framerate premi shift+z due volte (se non erro).

jackdimalibu
16-09-2008, 10:35
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Sono intenzionato a comparmi flight simulator x .
Secondo voi con questa mia configurazione come gira il simulatore in questione?Mi conviene comprarlo?

Notebook xps Dell 1330, processone dual core da 2.0ghz, 2 gb ram , nvidia geforce 8400 GS, windows vista home premium

nitroin
16-09-2008, 10:44
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Sono intenzionato a comparmi flight simulator x .
Secondo voi con questa mia configurazione come gira il simulatore in questione?Mi conviene comprarlo?

Notebook xps Dell 1330, processone dual core da 2.0ghz, 2 gb ram , nvidia geforce 8400 GS, windows vista home premium

Io con dual core, 2gb e 8600m GT ci gioco senza problemi.

Imho, con qualche settaggio attento non dovresti avere problemi, tipo l'autogen su low, aiuta molto.

Robertazzo
16-09-2008, 11:34
mi consigliate qualche addon da avere assolutamente? tipo luci delle piste, miglioramenti dell'acqua...ecc....quelli in prima pagina sono obsoleti..

waystore
16-09-2008, 11:45
Ciao a tutti, ho installato da poco fsx prima usavo il 2004, volevo sapere se gli areoporti che avevo su fs2004 sono compatibili con fsx, e in caso dove posso trovare quelli specifici per fsx.
grazie mille a tutti

_Aenea_
18-09-2008, 11:52
Ciao a tutti, sono un appassionato di FS2004 ed ora mi piacerebbe passare a FSX. Ebbene, il mio dilemma consiste nell'aggiornamento dell'hardware per far girare più che bene FSX, dato che con FS2004 riuscivo a farlo andare al massimo , nonostante la miriade di scenari pesantucci.

Questo è il mio hardware:

CPU: E6300 ----> io opterei per un quad a 'sto punto!
GPU: x1900gt--->avevo in mente una bella 48X0 dell'ATI
RAM: 2 gb ddr2 800 mhz Teamgroup
MOBO: DFI lanparty p35 (il pezzo più dignitoso).

Ho uno schermo HP w2207h a risoluzione 1680*1050 (su fsx vorrei tenere questa risoluzione!).

Mi piacerebbe avere quallche consiglio in merito all'hardware da acquistare che mi possa (come detto prima) far girare bene FSX,senza spendere troppo, che di questi tempi è meglio! ;)

xdaf
18-09-2008, 12:41
Ciao a tutti, sono un appassionato di FS2004 ed ora mi piacerebbe passare a FSX. Ebbene, il mio dilemma consiste nell'aggiornamento dell'hardware per far girare più che bene FSX, dato che con FS2004 riuscivo a farlo andare al massimo , nonostante la miriade di scenari pesantucci.

Ho uno schermo HP w2207h a risoluzione 1680*1050 (su fsx vorrei tenere questa risoluzione!).

Mi piacerebbe avere quallche consiglio in merito all'hardware da acquistare che mi possa (come detto prima) far girare bene FSX,senza spendere troppo, che di questi tempi è meglio! ;)

Se non ti interessa tenere l'autogen molto densa, raddoppia la ram e già dovresti andare piuttosto bene.
Altrimenti, ti conviene aspettare la prossima generazione di CPU... oppure rischi di spendere 150 euro per avere pochi fps in più, not worth IMHO...

darkmax
18-09-2008, 13:15
Appena aggiornato a Quad 9550, ati 4870x2, 4 gb di ram e vista 64 bit.. Tra oggi e domani installo il so.. speriamo funzioni bene perchè adoro FSX.. :D :D

Manwë
18-09-2008, 13:18
Appena aggiornato a Quad 9550, ati 4870x2, 4 gb di ram e vista 64 bit.. Tra oggi e domani installo il so.. speriamo funzioni bene perchè adoro FSX.. :D :D

il mio consiglio è: overclocka la cpu almeno a 3.8GHz

darkmax
18-09-2008, 13:19

Almeno?? :eek: :eek: Non ho mica il raffeddamento a liquido.. Proverò a tirarla su il più possibile comunque.. ma già la scheda video scalda parecchio..

_Aenea_
18-09-2008, 13:19
Se non ti interessa tenere l'autogen molto densa, raddoppia la ram e già dovresti andare piuttosto bene.
Altrimenti, ti conviene aspettare la prossima generazione di CPU... oppure rischi di spendere 150 euro per avere pochi fps in più, not worth IMHO...

Grazie della dritta, ma l'autogen denso mi interessa, poichè faccio molti voli VFR col deltaplano a motore.

Ho visto in offerta il q6600 a 150 euro e quasi quasi...

Manwë
18-09-2008, 13:24
Almeno?? :eek: :eek: Non ho mica il raffeddamento a liquido.. Proverò a tirarla su il più possibile comunque.. ma già la scheda video scalda parecchio..

ma no ... ce l'ho anche io
la cpu ha bisogno di un buon dissy, alla 4870X2 bastano dei settaggi corretti con rivatuner 2.11 e i cat8.9 ;)

_Aenea_
18-09-2008, 13:24

Poi il computer decolla davvero! :asd:

darkmax
18-09-2008, 13:39
ma no ... ce l'ho anche io
la cpu ha bisogno di un buon dissy, alla 4870X2 bastano dei settaggi corretti con rivatuner 2.11 e i cat8.9 ;)

Ho uno Zerotherm BTF80.. Basta o me ne consigli uno migliore? Quali sono i settaggi per la cpu? Che scheda madre hai? io una Maximus II Formula.. Che settaggi per la 4870x2? Hai notato grandi miglioramenti in FSX? A che risoluzione e dettagli giochi? Scusate l'OT.. magari rispondimi in pvt..

waystore
18-09-2008, 14:24
Ciao,
ho bisogno un piacere grandissimo, ho provato a scarica e installare queste voci di cabina che ho trovato nella prima pagina:
VOCI IN CABINA
-Italy real sond IRS 2004 adattabile per fsx (con voci di pilota hostess ecc) http://efis.altervista.org/IRS2004_v1.htm
-sounds controller (uno simile) http://virtualiroma.altervista.org/fsc/fsc.htm
-Aerosoft FDC live cockpit pay http://www.aerosoft.com/cgi-local/re...op.cgi?show270

la prima riesco a scaricarla ma purtroppo installandola non trovo da nessuna parte come attivarla, ho letto che è adattabile, ma come si adatta?
Invece la seconda cliccando su download mi rimanda ad una pagina inesistente.
Sapete se ne esiste un altra più specifica per fsx oppure come si adatta IRS 2004?
Grazie mille

ORS0
18-09-2008, 15:45

Ciao!

Consigli non mi sentirei di dartene poiché FSX non è un simulatore
che si possa far girare con tutti i settaggi al max come avvine con FS9

E', per forza di cose, necessario scendere a compromessi per cui Ti riporto
la mia configurazione usando la quale,

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23188245&postcount=2258
(la GPU ora è una GeForce GTX280)

settando buona parte delle voci
al max (meno il traffico vario che è tra il 15 ed il 20%), riesco a non scendere
sotto i 17/18 fps, anche su scenari complessi come Tokyo, mentre sugli
altri "ordinari", con il blocco a 30fps, riesco a mantenere il frame quasi sempre
costante.

Ora regolaTi Tu :)

_Aenea_
18-09-2008, 16:58
Ciao!

che si possa far girare con tutti i settaggi al max come avvine con FS9

E', per forza di cose, necessario scendere a compromessi per cui Ti riporto
la mia configurazione usando la quale,

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23188245&postcount=2258
(la GPU ora è una GeForce GTX280)

settando buona parte delle voci
al max (meno il traffico vario che è tra il 15 ed il 20%), riesco a non scendere
sotto i 17/18 fps, anche su scenari complessi come Tokyo, mentre sugli
altri "ordinari", con il blocco a 30fps, riesco a mantenere il frame quasi sempre
costante.

Ora regolaTi Tu :)

Ho letto che la configurazione che mi hai linkato, molto gentile... adesso credo proprio che andrò in bagno per cercare di affogarmi nella doccia, o magari mi taglio un attimo le vene! Grazie!

:doh:

maccioni
18-09-2008, 17:44

- lanciate FSX

salve,
abbiamo fatto diverse prove (io e l'amico nickplane) e abbiamo constatato che gli scenari aggiuntivi vengono regolarmente installati pur NON VEDENDOLI nella finestra apposita :confused: :confused: credo sia uno dei tanti BUG :D che ci propone il nostro amico BILL:D

di nuovo ringraziamo per i suggerimenti.:)

waystore
18-09-2008, 17:47
ragazzi qualche link di qualche bello scenario nuovo me lo date???:D
grazie mille!!!!!!

Verro
20-09-2008, 17:11
Ragazzi, scusate, non sono stato a leggere tutta la discussione, ho letto le prime pagine ma non ho trovato quello che cercavo...
L'ho comprato da poco, e volevo sapere quale Cloche abbinarci!!
Ne ho viste alcune, ma apparte che non sono facile da reperire, però non vorrei nemmeno spenderci un fottio di soldi...pensavo...max max 50€...se riusciamo a stare sui 30 ancora meglio (se proprio vale la pena oltre i 30!)...cosa mi consigliate?? di tenere la tastiera??:D

xdaf
21-09-2008, 09:44
Ciao!

Si potrebbe aprire una discussione da 100 pagine solo per questo... :) un simulatore è un simulatore, non è la realtà, ed ovviamente avrà dei limiti. Ovviamente ne esisteranno di più dettagliati, di più realistici... come può avvenire in altri campi. Ad esempio, solo perchè Cadence è più dettagliato, non significa che Pspice non sia un simulatore!

Ragazzi, scusate, non sono stato a leggere tutta la discussione, ho letto le prime pagine ma non ho trovato quello che cercavo...
L'ho comprato da poco, e volevo sapere quale Cloche abbinarci!!
Ne ho viste alcune, ma apparte che non sono facile da reperire, però non vorrei nemmeno spenderci un fottio di soldi...pensavo...max max 50€...se riusciamo a stare sui 30 ancora meglio (se proprio vale la pena oltre i 30!)...cosa mi consigliate?? di tenere la tastiera??:D

Io ti consiglierei un Trust (o simile) da 15 euro, con almeno due assi e manetta analogica... poi se ti appassionerai vedrai se è il caso di upgradare, magari fra 1 anno...

Verro
21-09-2008, 10:44
Io ti consiglierei un Trust (o simile) da 15 euro, con almeno due assi e manetta analogica... poi se ti appassionerai vedrai se è il caso di upgradare, magari fra 1 anno...

ok, avete qualche nome da consigliarmi??? Grazie ancora!!:D :D

anikanakka
27-09-2008, 13:47
Cmq sta Microsoft come al solito vuole spingerci all'acquisto di winzoz Vista.
E con i suoi prodotti vuole primeggiare eliminando(secondo lei) gli avversari.
Io mi butto su X-plane 9 è più realistico.
Bill Gates prenditelo tutto sano sano sano nel c..o:D
Lo dice anche il cognome che hai un ingresso comodo.HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Me ne freca delle giraffe che stanno nel deserto e il traffico(che odio pure).
A me interessa la simulazione non l'apparente simulazione.E' solo estetica fsx.Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Gente,piloti e copiloti appassionati di volo,volete un simulatore che si avvicini il più possibile alla realtà?Senza problemi,basta con sta Microsoft....Siete con me????Fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!E allora tutti con X-plane.

Che esaltato eh?

Anche se datato questo post ho voluto rispondere lo stesso dicendo solo 4 parole: FSX E UNA MERDA... Appoggio pienamente quest'utente derubato e preso in giro come tanti altri, anche se la sua configurazione Pentium con ati x1300 sarebbe stata totalmente insufficiente ,ma io con cpu q6600 overcloccato a 3ghz ,4 gb corsair dominator 1066mhz e 8800gt , fsx gira da vomitare e delle giraffe o galline che siano non me ne frega una mazza neanche a me e il traffico idem lo odio pure io. Promuovo invece x-plane che mi appresto a ordinare che ho visto girare molto bene su configurazioni nettamente più basse della mia, altro che cambiare alimentare e scheda video... ma vaff......o

nitroin
27-09-2008, 14:08
Anche se datato questo post ho voluto rispondere lo stesso dicendo solo 4 parole: FSX E UNA MERDA... Appoggio pienamente quest'utente derubato e preso in giro come tanti altri, anche se la sua configurazione Pentium con ati x1300 sarebbe stata totalmente insufficiente ,ma io con cpu q6600 overcloccato a 3ghz ,4 gb corsair dominator 1066mhz e 8800gt , fsx gira da vomitare e delle giraffe o galline che siano non me ne frega una mazza neanche a me e il traffico idem lo odio pure io. Promuovo invece x-plane che mi appresto a ordinare che ho visto girare molto bene su configurazioni nettamente più basse della mia, altro che cambiare alimentare e scheda video... ma vaff......o

Siete evidentemente problematici, dato che ci gioco su un portatile con 8600m GT.

anikanakka
27-09-2008, 14:57
Siete evidentemente problematici, dato che ci gioco su un portatile con 8600m GT.

Problematici? non mi dire che fsx ti gira al massimo come tanti sbruffoni che dicono delle gran cazzate, diciamo che ti accontenti magari escludendo parecchi dettagli che rallenterebbero eccessivamente il simulatore. Li hai visti video o screen di X-plane 9? Guarda :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1636527 e l'utente in questione lo fà girare con un pc di fascia media e c'é chi addirittura a impostazioni medie su dei pentium 4 con delle schede video ormai obsolete lo vede sempre meglio di quello schifio di fsx e vuoi sapere il perché? semplice ,X-palne 9 implementa un motore grafico che in base all'utilizzo del tuo pc si regolarizza a non scende mai sotto i 20 fps magari annebbiando qualche paesaggio lontano e quindi rendendo sempre fluido il gioco a differenza di Fsx che é fatto con i piedi ha un motore grafico ottimizzato malissimo stile gothic 3. Graficamente é superbo a dettagli alti finché sorvoli il mare o qualche prateria, ma appena sorvoli un a città comincia a scattare da paura rendendo tutto uno schifo. X-plane 9 graficamente non é da meno, anzi direi che nel complesso é nettamente meglio, inutile comunque avere una ferrari se poi più dei 100 all'ora non può fare.

Robertazzo
27-09-2008, 15:33
tornando in tema fsx

ho fatto l'esame di pilota privato,tutto ok fino a quando mi ha detto di scendere a 1300 piedi e di diregermi verso la pista 35..a quel punto non ho capito piu il da farsi...visto che non mi ha detto piu di virare ecc...bisogna andare a sinistra senza aspettare ulteriori indicazioni?

anikanakka
27-09-2008, 16:02
Come ti gira a dettagli e risoluzione sulla tua configurazione pc? Sinceramente non ricordo perchè l'ho fatta un sacco di tempo fà e poi non lo'ho mai più installato dopo l'ultima delusione. Oggi ho ordinato il suo concorrente X-plane 9, li hai viste gli screen?

zap65
29-09-2008, 09:59
Ciao a tutti,ho appena ordinato i seguenti componenti: Core 2 Quad Q6600,Asus P5Q-Pro,Asus HD 4850 512 gddr3,2 gb di ram Corsair 1066,questo perchè uno dei pc che mi aiuta nel lavoro e passato a miglior vita ed ho dovuto sostituirlo con il mio sistema.Dite che finalmente potrò avere 20 fps fissi?Ovviamente overclock a palla sul 6600,l'ho preso per questo,anche se le mie intenzioni erano di aspettare la fine dell'anno,dato che ci saranno sia le nuove uscite che l'abbassamento di prezzi su alcuni processori intel.Se non va neanche così,comprerò XPlane con tutti e 70 gb di scenari aggiuntivi.Mi fà piacere comunque,aver trovato questo thread ufficiale su questo sito,non l'avevo notato.

zap65
29-09-2008, 10:03
Ciao a tutti, ho installato da poco fsx prima usavo il 2004, volevo sapere se gli areoporti che avevo su fs2004 sono compatibili con fsx, e in caso dove posso trovare quelli specifici per fsx.
grazie mille a tutti
Spesso gli aerei (molti) sono compatibili,quasi tutti gli aerei free che ho installato sono stati adattati da fs2004,per gli aeroporti non saprei.

Johncook
29-09-2008, 11:09
Ragazzi ho bisogno di sapere qual'è la cloche migliore per giocare a fsx...ho già visto la freedom della logitech ma mi sembra ancora poco simulativa... giusto per sapere la Saitech è la migliore?ho visto l'x52 pro e nn mi sembra male però vorrei qualche consiglio su altri prodotti...grazie..

Robertazzo
29-09-2008, 12:07
Come ti gira a dettagli e risoluzione sulla tua configurazione pc? Sinceramente non ricordo perchè l'ho fatta un sacco di tempo fà e poi non lo'ho mai più installato dopo l'ultima delusione. Oggi ho ordinato il suo concorrente X-plane 9, li hai viste gli screen?

chiedi a me?

a me gira a 1680x1050 tutti i dettagli al massimo abba bene...non posso dire che è il massimo della fluidità su alcuni punti però nel complesso è soddisfacente.
Cmq sulla mancata ottimizzazione del motore sicuro ti do ragione.
X-plane l'ho provato in versione 7 mi sembra e non mi piaceva, era meno curato di fsx nel complesso però ho notato subito l'aerodinamicità piu reale degli aerei e una maggiore fluidità del motore grafico,ora sarei curioso di provare x-plane 9 con il pc di adesso, questa nuova versione dai screen non sembra affatto male.

anikanakka
29-09-2008, 12:25
chiedi a me?

a me gira a 1680x1050 tutti i dettagli al massimo abba bene...non posso dire che è il massimo della fluidità su alcuni punti però nel complesso è soddisfacente.
X-plane l'ho provato in versione 7 mi sembra e non mi piaceva, era meno curato di fsx nel complesso però ho notato subito l'aerodinamicità piu reale degli aerei e una maggiore fluidità del motore grafico,ora sarei curioso di provare x-plane 9 con il pc di adesso, questa nuova versione dai screen non sembra affatto male.

Sii, ma anche a me gira bene a risoluzione e dettagli alti a patto di non partire da New York ,Tokyo o comunque grandi città, oppure limitare ana metropoli a 4 case. Ieri ho regalato Fsx a un mio amico, voi pensatela come volete ma son del parere che uno che ha una configurazione come la mia o superiore e dopo aver speso 70,00 euro e aver letto i requisiti non si possa accontentare di non vedere al meglio il simulatore, comunque domani mi arriverà X-plane 9 simulatore molto bello che a differenza di Fsx usa una fisica diversa e un motore grafico totalmente diverso, per giocare a scatti preferisco tetris o supermariobros :D

darkmax
29-09-2008, 13:13
chiedi a me?

Puoi dirmi che impostazioni hai usato nel dettaglio? E puoi partire da Los Angeles dicendomi con Fraps, se viri a sinistar sui palazzi, quanti fps fai? Grazie

Johncook
30-09-2008, 11:45
Ragazzi ho bisogno di sapere qual'è la cloche migliore per giocare a fsx...ho già visto la freedom della logitech ma mi sembra ancora poco simulativa... giusto per sapere la Saitech è la migliore?ho visto l'x52 pro e nn mi sembra male però vorrei qualche consiglio su altri prodotti...grazie..

up

Manwë
30-09-2008, 14:31
up

sono buone tutte quelle che vanno bene per te
quello che voglio dire è : provale, mettici le manine sopra oppure vai ad intuito
ognuno ti consiglierà la sua, ovviamente perchè le hanno provate.

quello che ti posso consigliare è prendine uno con almeno 8 tasti, manetta e pedaliera (magari integrata)

ORS0
30-09-2008, 15:33
Ciao a tutti,ho appena ordinato i seguenti componenti: Core 2 Quad Q6600,Asus P5Q-Pro,Asus HD 4850 512 gddr3,2 gb di ram Corsair 1066,questo perchè uno dei pc che mi aiuta nel lavoro e passato a miglior vita ed ho dovuto sostituirlo con il mio sistema.Dite che finalmente potrò avere 20 fps fissi?Ovviamente overclock a palla sul 6600,l'ho preso per questo,anche se le mie intenzioni erano di aspettare la fine dell'anno,dato che ci saranno sia le nuove uscite che l'abbassamento di prezzi su alcuni processori intel.Se non va neanche così,comprerò XPlane con tutti e 70 gb di scenari aggiuntivi.Mi fà piacere comunque,aver trovato questo thread ufficiale su questo sito,non l'avevo notato.

Ciao!

.....direi semplicemente: s c o r d a t e l o!!!!!!!!

Specialmente se parti da aeroporti "pesanti" come Tokyo o N.Y.

Certo, puoi sempre fare dei compromessi al ribasso con i settaggi,
a quel punto, forse (e sottolineo il forse), potresti raggiungere lo
scopo.......sig!

ORS0
30-09-2008, 15:39
quello che voglio dire è : provale, mettici le manine sopra oppure vai ad intuito

quello che ti posso consigliare è prendine uno con almeno 8 tasti, manetta e pedaliera (magari integrata)

Ciao!

Quoto alla grande, Ti riporto il mio esempio: lo scorso anno mi hanno
regalato sia un X52 che una pedaliera "Saitek Pro Flight",
molto belli e fichi, senza dubbio....ma io continuo ad usare il mio "fido"
M$ "SideWinder Precision 2", sarà forse una questione affettiva
ma lo preferisco :D

Ad ogni buon conto Ti confermo che X52, obiettivamente, è un
joy con i controfiocchi ;)

zap65
01-10-2008, 17:41
Ciao!

.....direi semplicemente: s c o r d a t e l o!!!!!!!!

Specialmente se parti da aeroporti "pesanti" come Tokyo o N.Y.

Certo, puoi sempre fare dei compromessi al ribasso con i settaggi,
a quel punto, forse (e sottolineo il forse), potresti raggiungere lo
scopo.......sig!
Ciao Orso,con l'hardware in firma,decollare e atterrare dal JFK non è proprio un disastro,insomma dai 7 ai 10 fps circa.Sorvolare invece New York,diciamo a 1500 ft,ho dai 14 ai 17 fps,quindi pensavo che st'altra roba almeno un 30-40 % in più dovrebbe darmelo.Questi risultati (magnifici) li ottengo con tutti gli slider esistenti in FSX al massimo.

Johncook
02-10-2008, 09:23

è si vero...sembra facile trovare una saitek x52 pro al supermercato...nelle mie zone nn l'ho trovata ecco perchè chiedo a chi può averla già acquistata..e poi ti ricordo che il forum serve proprio a questo...supporto e consigli per gli acquisti!!

Manwë
02-10-2008, 10:28
è si vero...sembra facile trovare una saitek x52 pro al supermercato...nelle mie zone nn l'ho trovata ecco perchè chiedo a chi può averla già acquistata..e poi ti ricordo che il forum serve proprio a questo...supporto e consigli per gli acquisti!!

infatti il mio era un consiglio :)

io ho questo: http://www.tomshardware.com/reviews/joysticks-flight-simulation,386-8.html

per me è il meglio, ne ho usati altri ma sono sempre tornato al TA2.

ORS0
02-10-2008, 11:21
Ciao Orso,con l'hardware in firma,decollare e atterrare dal JFK non è proprio un disastro,insomma dai 7 ai 10 fps circa.Sorvolare invece New York,diciamo a 1500 ft,ho dai 14 ai 17 fps,quindi pensavo che st'altra roba almeno un 30-40 % in più dovrebbe darmelo.Questi risultati (magnifici) li ottengo con tutti gli slider esistenti in FSX al massimo.

Ciao!

Obiettivamente, a parità di frame, tra FS9 e FSX ci sono
delle diferenze di "godibilità" del gioco (non mi dilungo
sulla questione tecnica poiché potrebbe risultare noisa).

I valori di fps da Te indicati, dopo l'installazione del SP1,
mi sembrano "normali" (anche se per i miei gusti non
sono ok: preferisco che il valore non scenda mai, o quasi,
sotto i 20).

Con l'upgrade che intendi fare, penso che guadagneresti
qualcosa (poi la soddisfazione nel risultato è, ovviamente,
soggettiva).

Una curiosità: ma proprio tutti, tutti gli sliders al max?
Traffico; Bloom; Autogen, compresi?
Se si: complimenti (anche se con riserva ;) )

Quoziente
02-10-2008, 14:32
Ciao a tutti. Premetto che non ho mai giocato a nessun capitolo né di FS né di Xplane. Mi piacerebbe comprare un bel simulatore di volo, magari non "aperto" solo al volo libero ma con delle missioni ben definite (perché conoscendomi mi stancherei alla svelta). Ovviamente sono un pricipiante a livello 0 (non credo che giochi come F22 e simili contino qualcosa, anche perché sono molto più arcade). A me piacerebbe un simulatore dove poter pilotare oltre a velivoli di linea anche caccia militari moderni (F22, F35, B2, ecc...) con relative missioni. A quanto ne so FSX è solo per il volo "civile" o esistono espansioni in tal senso?
Sarebbe meglio X-Plane per le mie esigenze?
Inoltre come sono strutturate le missioni di FSX?
Sono del tipo decolla da... e atterra a...?
C'é qualche anima buona che può farmi un sunto dei pro e dei contro dell'uno e/o dell'altro simulatore?

Grazie.

ORS0
02-10-2008, 15:54
Ciao a tutti. Premetto che non ho mai giocato a nessun capitolo né di FS né di Xplane. Mi piacerebbe comprare un bel simulatore di volo, magari non "aperto" solo al volo libero ma con delle missioni ben definite (perché conoscendomi mi stancherei alla svelta). Ovviamente sono un pricipiante a livello 0 (non credo che giochi come F22 e simili contino qualcosa, anche perché sono molto più arcade). A me piacerebbe un simulatore dove poter pilotare oltre a velivoli di linea anche caccia militari moderni (F22, F35, B2, ecc...) con relative missioni. A quanto ne so FSX è solo per il volo "civile" o esistono espansioni in tal senso?
Sarebbe meglio X-Plane per le mie esigenze?
C'é qualche anima buona che può farmi un sunto dei pro e dei contro dell'uno e/o dell'altro simulatore?

Grazie.

Ciao!

Cerco di dare risposta (anche se parziale) alle Tue
domande:

D. A quanto ne so FSX è solo per il volo "civile" o esistono espansioni in tal senso?
R. Che mi risulti ci sono missioni da svolgere con
aerei militari ma di cosa esattamente si tratti non
saprei poiché non le ho mai effettuate.
Ad ogni buon conto, Ti riporto i titoli di alcune missioni
comprese in FSX in modo da farTi un'idea al
riguardo:
"Soccorso in Africa" (Trasportare cibo e rifornimenti a
piccoli villaggi nella Repubblica democratica del Congo);

"Salvataggio in acqua con tempo avverso" (Cercare
una barca a vela dispersa nel Mar di Tasmania vicino
ad Auckland, Nuova Zelanda);

"Volo di prova del 747" (Condurre un volo di prova su
un Boeing 747-400 ritirato e recentemente riammesso
in servizio);

"Trasporto alla piattaforma petrolifera" (Trasportare
un ispettore della sicurezza su una piattaforma
petrolifera nel Mare del Nord);

"Recupero del carico" (Il lancio non riuscito di un
razzo ha avuto come conseguenza la perdita del
carico del razzo nell'oceano.
Riporta il carico sulla portaerei);

"Atterraggio su una portaerei in volo strumentale" (fai
atterrare il tuo aereo sulla portaerei in condizioni
meteorologiche per il volo strumentale, senza strumenti
di navigazione).

D. Sarebbe meglio X-Plane per le mie esigenze?
R. Penso proprio di no.

Per l'espansione delle missioni e per chiarimenti,
consigli ecc. sulle stesse, è sufficiente usare "Google"
e cercare: missioni per FSX ed avrai tutte
le info che vuoi.

A titolo di informazione (sempre che Tu non lo
sappia gia), circa l'esistenza di un simulatore ad indirizzo
prettamente militare, c'è "Combat Flight Simulator"
sempre della M$.

darkmax
02-10-2008, 16:13
infatti il mio era un consiglio :)

io ho questo: http://www.tomshardware.com/reviews/joysticks-flight-simulation,386-8.html

per me è il meglio, ne ho usati altri ma sono sempre tornato al TA2.

Anche io ho quello ed è il migliore..

Quoziente
02-10-2008, 16:23
Ciao!

Cerco di dare risposta (anche se parziale) alle Tue
domande:

- cut -

Per l'espansione delle missioni e per chiarimenti,
consigli ecc. sulle stesse, è sufficiente usare "Google"
e cercare: missioni per FSX ed avrai tutte
le info che vuoi.

A titolo di informazione (sempre che Tu non lo
sappia gia), circa l'esistenza di un simulatore ad indirizzo
prettamente militare, c'è "Combat Flight Simulator"
sempre della M$.

Innazitutto grazie per le informazioni; le missioni sembrano essere interessanti, avevo paura fossero semplicemente vai da... a...
Sono tentato di provarlo...
Ma se volessi (esempio) fare un volo da New York a Londra devo "subirmi" tutto il viaggio o una volta in quota e sotto pilota automatico posso "accelerare" il tempo? Sto cercando di capire come FSX gestisca la meccanica dei viaggi lunghi, non credo mi faccia fare 7/8 ore di volo (ora non so di preciso quante sono...)
Un'ultima cosa, ho visto che ci sono 2 versioni di FSX una standard e una deluxe (da 49€), sapresti dirmi che differenze ci sono?
Combat flight simulator lo conoscevo ma non l'ho mai provato perché non mi attirano molto i velivoli della seconda guerra mondiale.
Ti ringrazio ancora per la cortesia

ORS0
03-10-2008, 08:17
Innazitutto grazie per le informazioni; le missioni sembrano essere interessanti, avevo paura fossero semplicemente vai da... a...
Ma se volessi (esempio) fare un volo da New York a Londra devo "subirmi" tutto il viaggio o una volta in quota e sotto pilota automatico posso "accelerare" il tempo? Sto cercando di capire come FSX gestisca la meccanica dei viaggi lunghi, non credo mi faccia fare 7/8 ore di volo (ora non so di preciso quante sono...)
Un'ultima cosa, ho visto che ci sono 2 versioni di FSX una standard e una deluxe (da 49€), sapresti dirmi che differenze ci sono?
Combat flight simulator lo conoscevo ma non l'ho mai provato perché non mi attirano molto i velivoli della seconda guerra mondiale.
Ti ringrazio ancora per la cortesia

Ciao!

....prego, di nulla :) (il forum credo proprio sia destinato
a dare anche informazioni come quelle che hai chieste :)).

Nel caso Tu volessi effettuare un viaggio che nella realtà
dura svariate ore, non volendo attendere ed annoiarTi,
magari durante una trasvolata oceanica, puoi aumentare
la velocità di simulazione, oppure, più "casarecciamente"
pigiare Ctrl+Y ed azionare lo spostamento rapido
ma quest'ultima soluzione è veramente destinata ad altri
scopi (io preferisco, comunque, il volo in tempo reale ;) ).

Le due versioni di FSX differiscono dal numero di
velivoli; scenari e missioni messi a disposizione
(ovviamente maggiori nella versione deluxe).

Quoziente
03-10-2008, 10:15
Ciao!

....prego, di nulla :) (il forum credo proprio sia destinato
a dare anche informazioni come quelle che hai chieste :)).

Nel caso Tu volessi effettuare un viaggio che nella realtà
dura svariate ore, non volendo attendere ed annoiarTi,
magari durante una trasvolata oceanica, puoi aumentare
la velocità di simulazione, oppure, più "casarecciamente"
pigiare Ctrl+Y ed azionare lo spostamento rapido
ma quest'ultima soluzione è veramente destinata ad altri
scopi (io preferisco, comunque, il volo in tempo reale ;) ).

Le due versioni di FSX differiscono dal numero di
velivoli; scenari e missioni messi a disposizione
(ovviamente maggiori nella versione deluxe).

Allora penso proprio che sosterrò la spesa in attesa che qualcuno rispolveri un bel simulatore militare moderno (l'ultimo credo sia Falcon 4.0 che ormai ha qualche annetto...)
Spero solo che FSX non sia troppo ostico da affrontare al primo approccio...

cnc76
03-10-2008, 10:38

Ciao, ti volevo confermare come hai previsto, che in caso di voli molto lunghi, hai la possibilità di accelerare il tempo di fattori 2x, 4x, 8x, 16x, 32x. Non mi ricordo il massimo fattore per cui il pilota automatico continua a funzionare...forse è 16x, cmq personalmente al massimo utilizzo 8x.

E poi ricordati che puoi sempre salvare il tuo volo in ogni situazione e riprenderlo la volta successiva.

bye by CNC

nitroin
04-10-2008, 13:10
Screen per chi vuole vedere sommariamente la grafica (su 8600m GT):

http://img127.imageshack.us/img127/5592/200810413832768copianf9.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=200810413832768copianf9.jpg)http://img127.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img127.imageshack.us/img127/7819/200810413846652copiasv9.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=200810413846652copiasv9.jpg)http://img127.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img241.imageshack.us/img241/3249/2008104132512949copiaed5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=2008104132512949copiaed5.jpg)http://img241.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img122.imageshack.us/img122/3038/2008104134414181copiadw0.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=2008104134414181copiadw0.jpg)http://img122.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Quoziente
10-10-2008, 08:15
Ciao, ti volevo confermare come hai previsto, che in caso di voli molto lunghi, hai la possibilità di accelerare il tempo di fattori 2x, 4x, 8x, 16x, 32x. Non mi ricordo il massimo fattore per cui il pilota automatico continua a funzionare...forse è 16x, cmq personalmente al massimo utilizzo 8x.

E poi ricordati che puoi sempre salvare il tuo volo in ogni situazione e riprenderlo la volta successiva.

bye by CNC

Ho visto giusto ieri sera che è uscita una nuova versione di FSX, nello specifico si chiama FSX GOLD e contiene FSX Deluxe e l'espansione ACCELERATION PACK, prezzo € 54,90. L'avrei comprato se non mi fossi accorto che il mio Joystick ha l'attacco che non va più bene (cioè la porta giochi sulla scheda audio, una Sound Blaster X-FI, è diversa da quella del Joy; purtroppo dopo aver cambiato la scheda audio non ho più provato a collegarlo e quindi me ne sono accorto solo ieri). Ho visto un Saitek a €39,90, è una buona marca di Joystick?
Insomma se voglio giocare a FSX devo sborsare più di 90€...

zap65
10-10-2008, 08:38
Ciao!

Obiettivamente, a parità di frame, tra FS9 e FSX ci sono
delle diferenze di "godibilità" del gioco (non mi dilungo
sulla questione tecnica poiché potrebbe risultare noisa).

I valori di fps da Te indicati, dopo l'installazione del SP1,
mi sembrano "normali" (anche se per i miei gusti non
sono ok: preferisco che il valore non scenda mai, o quasi,
sotto i 20).

Con l'upgrade che intendi fare, penso che guadagneresti
qualcosa (poi la soddisfazione nel risultato è, ovviamente,
soggettiva).

Una curiosità: ma proprio tutti, tutti gli sliders al max?
Traffico; Bloom; Autogen, compresi?
Se si: complimenti (anche se con riserva ;) )

Bloom e tutti i traffici disattivati ovviamente,il resto tutto a manetta.

darkmax
10-10-2008, 08:53

bye by CNC

Come lo salvo il volo?

xdaf
10-10-2008, 09:05
Ho visto giusto ieri sera che è uscita una nuova versione di FSX, nello specifico si chiama FSX GOLD e contiene FSX Deluxe e l'espansione ACCELERATION PACK, prezzo € 54,90. L'avrei comprato se non mi fossi accorto che il mio Joystick ha l'attacco che non va più bene (cioè la porta giochi sulla scheda audio, una Sound Blaster X-FI, è diversa da quella del Joy; purtroppo dopo aver cambiato la scheda audio non ho più provato a collegarlo e quindi me ne sono accorto solo ieri). Ho visto un Saitek a €39,90, è una buona marca di Joystick?

Davanti ad un problema simile, avevo comprato una scheda audio da 7 euro solo per avere la gameport. Se si tratta di un buon joystick, potrebbe valerne la pena...

nitroin
10-10-2008, 09:51
Come lo salvo il volo?

Tasto "è"

Dindi
10-10-2008, 11:39
Davanti ad un problema simile, avevo comprato una scheda audio da 7 euro solo per avere la gameport. Se si tratta di un buon joystick, potrebbe valerne la pena...

ma non ha l'attacco con l'espansione da aggiungere a fianco della scheda audio?

zap65
10-10-2008, 12:14
Sapete se ci sono differenze di prestazioni nell'usare schede madri con pci-e 1.1 oppure 2.0?Avendo la scheda video pci-e 2.0 appunto.

787b
10-10-2008, 12:22
Sapete se ci sono differenze di prestazioni nell'usare schede madri con pci-e 1.1 oppure 2.0?Avendo la scheda video pci-e 2.0 appunto.

no è solo un fatto di wattaggio e tensioni, la 2.0 supporta un carico maggiore, infatti alcune vga che supportano la 2.0 non servè più affiancarci l'alimentazione a 6pin mentre avendo la 1.1 era obbligatorio, se no non partiva il PC.

correggetemi se sbaglio :)

Quoziente
10-10-2008, 12:32

Sembra carino anche se penso sia un modello non recentissimo (sul sito Saitek non c'é traccia del modello che ho visto). Ha 2 leve per la potenza dei motori e 4 "rotelle" con dei selettori più diversi pulsanti.

ma non ha l'attacco con l'espansione da aggiungere a fianco della scheda audio?

Non ho nessun adattatore, la forma della porta sulla scheda video è uguale a quella del joystick ma hanno 2 pinnature diverse... :muro:
Non che il mio sia un gran joy, è un classicissimo modello della Trust con solo la cloche e 2 pulsanti in cima però per provare a giocare non era male...

EDIT: trovato; il joy che ho visto è questo: http://www.pixmania.com/it/it/508363/art/saitek/joystick-aviator-usb-2-0.html

xdaf
10-10-2008, 12:42
Sembra carino anche se penso sia un modello non recentissimo (sul sito Saitek non c'é traccia del modello che ho visto). Ha 2 leve per la potenza dei motori e 4 "rotelle" con dei selettori più diversi pulsanti.

Beh secondo me mappando una leva sulla potenza motori, l'atra sugli spoiler, ed i pulsanti su flap+, flap-, elevator trim+ e elevator trim- ti puoi divertire un sacco!

zap65
10-10-2008, 15:13
Quindi cosa sarebbe meglio?Una P5Q-Pro con P45,oppure una P5K-R con P35?

cnc76
10-10-2008, 17:18

Ciao, secondo me il Joystick "buono" è fondamentale.

Poi, dipende ovviamente dalle tue possibilità, ma se vuoi spendere 55€ per il gioco.....devi mettere in conto a mio parere almeno 30€ per il Joy.
Io non andrei a spendere meno....magari puoi trovare anche qualcosa di bellino tra l'usato su ebay. Io mi sono preso il sidewinder force-feedback usato e non va male per niente.

Considera che se poi ti prende sul serio il gioco, allora poi andrai a vedere siti come il seguente: http://www.chproducts.com/

;)

bye by CNC

ORS0
10-10-2008, 17:27
Ho visto giusto ieri sera che è uscita una nuova versione di FSX, nello specifico si chiama FSX GOLD e contiene FSX Deluxe e l'espansione ACCELERATION PACK, prezzo € 54,90. L'avrei comprato se non mi fossi accorto che il mio Joystick ha l'attacco che non va più bene (cioè la porta giochi sulla scheda audio, una Sound Blaster X-FI, è diversa da quella del Joy; purtroppo dopo aver cambiato la scheda audio non ho più provato a collegarlo e quindi me ne sono accorto solo ieri). Ho visto un Saitek a €39,90, è una buona marca di Joystick?Insomma se voglio giocare a FSX devo sborsare più di 90€...

Ciao!

"Saitek" la considero un'ottima marca.

Un consiglio spassionato (ma sempre personale", evita assolutamente
joystick della "Trust", l'esperienza mi dice che son pessimi.

ֶĴŏҜєЯֶ
12-10-2008, 15:04
ho provato il gioco, dico solo una cosa, provengo da sessioni intensive di crysis, e non ho MAI avuto scatti, la vga reggeva alla grande, al massimo qualche scattino per via dell'engine da migliorare, però cio che vedi a schermo ti ripaga

Ma qui è diverso, come oramai di consuetudine metto tutto a palla, scelgo tokyo come aereoporto e sorpresa, scatta e non per via dell'engine ,non son scattini di un attimo, scatta e basta, cioè la vga non ce la fà, almeno mi ritrovassi una grafica fotorealistica, ma venendovda crysis mi sembra di esser tornato a 10 anni fa

Ragà scusate lo sfogo, non è mia intensione offendere gli estimatori di questo gioco, ma ci son rimasto davvero MALE, crysis con aa4per è ingiocabile ma fa piu fps , e cmq il graficone giustifica il tutto, ma qui perche è cosi pesante???
Ma come cavolo si fa a creare un aborto di engine cosi??? a me sti giochi piacciono ma lo tolgo per principio microsoftfuck

Manwë
12-10-2008, 16:21
Ciao!

"Saitek" la considero un'ottima marca.

Un consiglio spassionato (ma sempre personale", evita assolutamente
joystick della "Trust", l'esperienza mi dice che son pessimi.

Sono venuto a conoscenza che Saitek viene usato anche dall'esercito Russo per la gestione dei dispositivi di puntamento delle unità AA (es: tunguska).

787b
12-10-2008, 18:04
ho provato il gioco, dico solo una cosa, provengo da sessioni intensive di crysis, e non ho MAI avuto scatti, la vga reggeva alla grande, al massimo qualche scattino per via dell'engine da migliorare, però cio che vedi a schermo ti ripaga

Ma qui è diverso, come oramai di consuetudine metto tutto a palla, scelgo tokyo come aereoporto e sorpresa, scatta e non per via dell'engine ,non son scattini di un attimo, scatta e basta, cioè la vga non ce la fà, almeno mi ritrovassi una grafica fotorealistica, ma venendovda crysis mi sembra di esser tornato a 10 anni fa

Ragà scusate lo sfogo, non è mia intensione offendere gli estimatori di questo gioco, ma ci son rimasto davvero MALE, crysis con aa4per è ingiocabile ma fa piu fps , e cmq il graficone giustifica il tutto, ma qui perche è cosi pesante???
Ma come cavolo si fa a creare un aborto di engine cosi??? a me sti giochi piacciono ma lo tolgo per principio microsoftfuck

parti dal presupposto che ati in questo gioco è indietro, e + che altro qui si fa sentire + il procio che il restp, hai messo SP 1?

ֶĴŏҜєЯֶ
12-10-2008, 19:03
parti dal presupposto che ati in questo gioco è indietro, e + che altro qui si fa sentire + il procio che il restp, hai messo SP 1?

non credo di avere problemi di cpu, poi cosa vuol dire "hai messo sp1"? esiste l'sp0?

è pesante, leggendo ho capito che il grosso è solo quando si decolla da grandi aereoporti, ed ho usato l'aa (il massimo nel gioco è 4per) nemmeno crysis va cosi lento, sto a circa 12fps, scatta, e scatta perche la vga non ce la fa, potrei occare ma non è questo il punto,visto che è uscito da un po
Starò sicuramente dicendo cio che è stato detto fino alla nausea per i piu navigati su qst gioco ma lasciatemelo dire che hanno fatto un lavoro penoso

qualcuno puo dire "togli l'aa e abbassa qualcosina" ma io questo lo concepisco solo quando un gioco ha davvero una grafica "avanti" qui mi sembra siamo tornati indietro

davvero penoso

787b
12-10-2008, 19:41
non credo di avere problemi di cpu, poi cosa vuol dire "hai messo sp1"? esiste l'sp0?

è pesante, leggendo ho capito che il grosso è solo quando si decolla da grandi aereoporti, ed ho usato l'aa (il massimo nel gioco è 4per) nemmeno crysis va cosi lento, sto a circa 12fps, scatta, e scatta perche la vga non ce la fa, potrei occare ma non è questo il punto,visto che è uscito da un po
Starò sicuramente dicendo cio che è stato detto fino alla nausea per i piu navigati su qst gioco ma lasciatemelo dire che hanno fatto un lavoro penoso

qualcuno puo dire "togli l'aa e abbassa qualcosina" ma io questo lo concepisco solo quando un gioco ha davvero una grafica "avanti" qui mi sembra siamo tornati indietro

davvero penoso

l'hai ammeno occato la cpu?

l'SP1 dovrebbe portare grandi miglioramenti soppratutto con la tua config.

ֶĴŏҜєЯֶ
12-10-2008, 19:45
l'hai ammeno occato la cpu?

l'SP1 dovrebbe portare grandi miglioramenti soppratutto con la tua config.

nemmeno parte con l'sp1, umorismo o postsbornia?:confused:

12fps, DODICI, ti guardi attorno inconsciamente quasi a cercare la causa chevti porta sollievo, e vedi strutture "morte" illuminasione flat semplicistica, riflessi statici ahhhhh scatta l'istinto omicida verso microfot:Prrr:

787b
12-10-2008, 19:56
nemmeno parte con l'sp1, umorismo o postsbornia?:confused:

12fps, DODICI, ti guardi attorno inconsciamente quasi a cercare la causa chevti porta sollievo, e vedi strutture "morte" illuminasione flat semplicistica, riflessi statici ahhhhh scatta l'istinto omicida verso microfot:Prrr:

scusa, FSX ha un service Pack chiamato SP1 che aggiorana il gioco, io non stò parlando di XP SP1.

ֶĴŏҜєЯֶ
12-10-2008, 23:16
no non è questione di sp1, ho fatto un casino con i profili di att, me ne ero creato uno che era a meta tra quello 2d e 3d, e non mi ero accorto di averlo sovrascritto sul profilo 3d, in poche parole andavo con la scheda con le freq un po abbassate:doh: gli altri giochi vanno bene uguale e crysis non lo avevo piu provato,

cmq sia rimane bello pesante ma non come era prima, mi sembrava troppovassurdo, adesso si gioca bene:D i picchi bassi son cmq vergognosi vista la grafica, ma è tutt'altra storia ora:sofico: dicevo io che la mia schedina era fuori forma:sofico:
l'ho provato un attimo poi domani semmai provo meglio

zap65
13-10-2008, 10:22
no non è questione di sp1, ho fatto un casino con i profili di att, me ne ero creato uno che era a meta tra quello 2d e 3d, e non mi ero accorto di averlo sovrascritto sul profilo 3d, in poche parole andavo con la scheda con le freq un po abbassate:doh: gli altri giochi vanno bene uguale e crysis non lo avevo piu provato,

cmq sia rimane bello pesante ma non come era prima, mi sembrava troppovassurdo, adesso si gioca bene:D i picchi bassi son cmq vergognosi vista la grafica, ma è tutt'altra storia ora:sofico: dicevo io che la mia schedina era fuori forma:sofico:
l'ho provato un attimo poi domani semmai provo meglio

L'sp1 conta parecchio,sopratutto nella gestione di processori multicore,esiste anche l'sp2 che migliora le funzionalità delle sessioni in rete.Ma tu li hai installati questi sp?Te lo chiedo perchè l'altro utente sono un paio di post che te lo chiede ma non ho capito se gli hai risposto o meno.

FabryAlliance
13-10-2008, 22:39
Ragazzi permettetemi una domanda...
Ho installato FSX Deluxe e Acceleration .... posso godere gia delle dx10 o no? perchè non riesco a notarlo :D ! Oppure devo scaricare i Service packs 1 e 2??

xdaf
14-10-2008, 08:57
Ragazzi permettetemi una domanda...
Ho installato FSX Deluxe e Acceleration .... posso godere gia delle dx10 o no? perchè non riesco a notarlo :D ! Oppure devo scaricare i Service packs 1 e 2??

Acceleration contiene i due SP. Ma vedo dalla tua firma che hai Win XP, quindi niente DX10...

787b
14-10-2008, 12:01
Acceleration contiene i due SP. Ma vedo dalla tua firma che hai Win XP, quindi niente DX10...

è già bisogna avere per forza avere Vista :D

FabryAlliance
14-10-2008, 16:08
è già bisogna avere per forza avere Vista :D

SI infatti ce l'ho :D c'ho un hard disk con xp e uno con vista :D

787b
14-10-2008, 17:57
SI infatti ce l'ho :D c'ho un hard disk con xp e uno con vista :D

chissa perchè ma lo immaginavo :D

bhe la grafica è tutta al massimo o non hai cambiato nessuna impostazione dopo aver installato SP2?

FabryAlliance
14-10-2008, 18:11
chissa perchè ma lo immaginavo :D

bhe la grafica è tutta al massimo o non hai cambiato nessuna impostazione dopo aver installato SP2?

DUnque prima ho installato FSX DELUXE e poi l'accelleration ...successivamente ho messo tutto a cannone

Velocità immagini massima : illimitata ...ma serve st'impostazione :O bah!
Risoluzione 1680x1050x32
Filtro: anisotropico (sarà giusta per la mia vga?? o devo mettere trilineare ? ) ehm ...non è che poi qualcuno è così gentile da spiegarmi che cosa è in particolare o mi linkate una guida, non sono mai riuscito a capirlo bene :Prrr:

Opzioni globali:
Risoluzione trama globale: Molto alta (tutta a destra)
Riflesso,bloom e animazioni avanzate tutte attivate

Scenario:
Livello del raggio di dettaglio: Grande (tt a destra)
Complessità reticolo, risoluzione reticolo,trama ed effetti acqua: Tutto a destra al massimo.
Trame dettagli terra attivata
Oggetti scenario:
Complessità scenario: Molto densa (quasi al massimo)
Densità automatica: molto densa (quasi al max)
Proiezione ombre sul terreno disattivate
Dettaglio effetti speciali: Alto (Tt a destra)

A parte il traffico è tutto a cannone. Per le dx10 mi aspettavo un pulsante di selezione o qualcosa del genere ...per questo non riesco a capire se ho le dx10 attivate o no..

Dindi
15-10-2008, 08:47
DUnque prima ho installato FSX DELUXE e poi l'accelleration ...successivamente ho messo tutto a cannone

Risoluzione 1680x1050x32
Filtro: anisotropico (sarà giusta per la mia vga?? o devo mettere trilineare ? ) ehm ...non è che poi qualcuno è così gentile da spiegarmi che cosa è in particolare o mi linkate una guida, non sono mai riuscito a capirlo bene :Prrr:

Opzioni globali:

Scenario:
Complessità reticolo, risoluzione reticolo,trama ed effetti acqua: Tutto a destra al massimo.
Oggetti scenario:

A parte il traffico è tutto a cannone. Per le dx10 mi aspettavo un pulsante di selezione o qualcosa del genere ...per questo non riesco a capire se ho le dx10 attivate o no..

Nella pagina dove regoli la risoluzione, a destra ci sono le spunte per il riflesso, bloom e altro. Tra quelle c'è anche la spunta su DX10 preview. Nota che le DX10 non sono sfruttate al 100% ma è solo una preview.

Solo con la prossima versione di fs ci sarà un supporto completo alle DX10.

Ah proposito, mi sembra che non sia stato menzionato: è uscito l'MD11 della PMDG
www.precisionmanuals.com

semplicemente fantastico!!!

zap65
15-10-2008, 08:52

Risoluzione 1680x1050x32

Opzioni globali:

Scenario:
Oggetti scenario:

Io ti consiglio di limitare i frame,questa impostazione serve,limiti a 25 per esempio,io ce l'ho a 20.In questo modo non si sprecano risorse per elaborare sequenze da 60 frames a vantaggio di quelle più scattose,in pratica diventa molto più lineare come fluidità,senza picchi di 60 e tonfi di 5,magari diventa da 35 a 25 come min. e max.Prova,fammi sapere.

anikanakka
15-10-2008, 09:22

Risoluzione 1680x1050x32

Opzioni globali:

Scenario:
Oggetti scenario:

Solo una domanda: con la tua attuale configurazione e Fsx con tutti i dettagli al massimo alla risoluzione che dici ti scatta se parti dall'aereoporto di Tokio? Sto variando diversi test per vedere con cosa può girare a fuoco senza la minima incertezza Fsx, più sinceri siete e più probabilità ci sono che tutti gli amanti di questo simulatore che leggano possano avere una'idea su come far girare degnamnte Fsx...

Dise
16-10-2008, 22:41
Ciao a tutti!!

Spero che anche se arrivati alla 101esima pagina, qualcuno di voi guardi ancora questo post :)

Dunque ho un problema che di fatto mi impedisce di installare il gioco. In sostanza poco dopo metà dell'installazione mi appare un errore "Microsoft flight simulator X", per la precisione il "Internal Error: 2337". Premendo ok avviene il "rolling back action", alla cui fine mi appare questo errore

http://img374.imageshack.us/img374/9800/errorxh1.jpg (http://imageshack.us)
http://img374.imageshack.us/img374/errorxh1.jpg/1/w454.png (http://g.imageshack.us/img374/errorxh1.jpg/1/)

Ora, cercando su internet ho trovato queste spiegazioni:

1) Account non amministratore;
2) Poco spazio su disco;
3) Cartella dei file temporanei del pc da liberare (e da quando sta cosa? mah);
4) Windows installer vecchio o corrotto;
5) Problemi di permessi dell'account SYSTEM, in particolare sul file msiexec.exe in c:\windows\system32 per cui tale account dovrebbe avere il permesso in lettura ed esecuzione e sulla cartella di installazione, per cui dovrebbe avere il controllo completo;
6) All'unità contenente la cartella in cui si tenta di installare il pacchetto di Windows Installer si accede come a un'unità sostitutiva.
7) Alcuni programmi limitano l'installazione o la rendono impossibile. Chiudere i programmi in questione;
8) La cartella in cui si tenta di installare il pacchetto di Windows Installer è crittografata.

Ora:

1) Sono amministratore locale con pieni diritti su ogni cosa di sto pc;
2) Ho 200gb liberi;
3) Mi sa di stregoneria, cmq l'ho fatto e non è cambiato nulla;
4) Anche questo mi sa di strano xè il gioco di suo è vecchio rispetto a win vista sp1 che io uso, cmq ho scaricato il windows installer 4.5 per vista, cambiato nulla;
5) Controllato, il file ha i permessi richiesti;
6)Questo non so proprio cosa voglia dire...
7) Eh si... quali programmi? Non ho firewall software che girano, quello di win è disabilitato, ho chiuso pure avast, ho tenuto aperto solo i programmi strettametne vitali per il pc, nient'altro. Ovviamente sapete già che.. non è cambiata una mazza xd;
8) Anche qui, non è il mio caso, tutto a posto.

Quindi gente, qualche idea? Sto gioco comincia davvero a farmi impazzire... non riesco a capire che cavolo di problema sia, su internet si trovano tanti di quegli articoli simili, gli unici che parlano del mio stesso problema non hanno trovato una soluzione!!

Per la cronaca, ho Vista SP1, ho il Windows Installer 4.5 appena installato... non saprei cosa altro scrivervi xd

Grazie mille in anticipo per l'interessamento!

Fgne
17-10-2008, 03:05
;)

http://www.volovirtuale.com/forum/photoplog/images/1678/1_screenshot_1.jpg

Con qualche add-on Fsx diventa davvero notevole, ve lo assicuro.

:sofico:

Fgne
17-10-2008, 03:05
edit

Fgne
17-10-2008, 03:06
;)

Manwë
17-10-2008, 08:41
;)

perchè non fai un pacchetto dei tuoi addons preferiti? :)

787b
17-10-2008, 11:56
ma con le dx10 aumentavano le prestazioni o diminuivano dopo averle attivate?

xdaf
17-10-2008, 12:57
;)

Wow, notevole :)

boboms
17-10-2008, 18:50
;)

...

Notevole!!!

Per curiosita', le nuvole sono fex? con shd?

Manwë
17-10-2008, 22:08

decrescono

boboms
18-10-2008, 08:31

Ho letto in giro pareri molto discordanti.
C'e' anche chi dice, ad esempio, che con le dx10 il bloom non penalizza affatto le prestazioni.
Il mio consiglio e' provare se hai una scheda dx10 e vista disponibili.
Occhio pero' che alcuni add-on potrebbero non funzionare bene (se non ricordo male, ad esempio, con l'a380 dell'abacus non vedi le livree, l'aereo e' un bel bianco candido....).

nitroin
18-10-2008, 09:47
decrescono

Inesatto in parte :)

http://it.youtube.com/watch?v=aY9wWvA4gWI

A parità di dettagli c'è un minimo improvement da parte delle dx10. Se invece si selezionano i dettagli aggiuntivi, parlo del bloom e dell'acqua in dx10, allora si ha una diminuzione delle prestazioni. Ma a parità si ha un leggero aumento.

Manwë
18-10-2008, 10:08
Eh rimane il problema che ha un programmazione pessima :(

tra l'altro non è neppure compatibile con aero :rolleyes:

nitroin
18-10-2008, 11:08
Eh rimane il problema che ha un programmazione pessima :(

tra l'altro non è neppure compatibile con aero :rolleyes:

Ho dei dubbi a riguardo. Senza vedere il sorgente è dura dire se sia stato programmato bene o male.

Manwë
18-10-2008, 11:32
Ho dei dubbi a riguardo. Senza vedere il sorgente è dura dire se sia stato programmato bene o male.

è quello che ne deduco dall'incremento prestazione che si ha con l'incremento delle potenzialità hardware.
esempio crysis passa da 15 a 40fps cambiando la 8800GT con una HD4870X2
fsx passa da 20 a 21 fps con lo stesso hw :D

nitroin
18-10-2008, 12:58
Beh, si chiama scalabilità non programmazione più o meno fatta bene.

Manwë
18-10-2008, 13:10
ma dipende dalla programmazione, o no?
:stordita:

Dise
18-10-2008, 13:12
Qualcuno che sappia darmi una mano per il mio problema pls?

Manwë
18-10-2008, 14:20
Qualcuno che sappia darmi una mano per il mio problema pls?

ho avuto il tuo stesso errore, non ero riuscito a risolvere in alcun modo, alla fine avevo dovuto formattare per altri motivi, poi reinstallato vista e senza problemi anche fsx

flapane
18-10-2008, 14:32
scalabilità... che pessima scalabilità, ormai è dalla primavera che non ci gioco più, vuoi per mancanza di tempo, ma anche e sopratutto perchè con l'hw in firma sono dolori a 1280x1024 e non starò a cambiare hw visto che per fine estate probabilmente levo tutto di mezzo per un laptop...
9/10 fps sopra le grandi città in fase di atterraggio diciamo che non è proprio il top...
Ancora ricordo Tokyo, un annetto fa:rolleyes:
Per il momento il tour è a meta, dopo quasi due anni:
1 Naples OK
2 Milan OK
3 Losanna OK
4 Annecy OK
5 Lion OK
6 Paris OK
7 London OK
8 New York OK
9 Washington OK
10 Knoxville OK
11 Miami OK
12 L'Avana OK
13 New Orleans OK
14 Houston OK
15 Roswell OK
16 Salt Lake City OK
17 Idaho Falls OK
18 Seattle OK
19 San Francisco OK
20 Las Vegas (Canyon) OK
21 Los Angeles OK
22 Acapulco OK
23 El Salvador OK
24 Panama OK
25 Maracaibo OK
26 St.Marteen OK
27 Belèm OK
28 Salvador de Bahia OK
29 Rio de Janeiro OK
30 Sao Paulo OK
31 Buenos Aires OK
32 Santiago OK
33 Auckland OK
34 Sydney OK
35 Alice Springs OK
36 Darwin OK
37 Manila OK
38 Taipei OK
39 Tokyo OK
40 Pechino OK
41 Shanghai OK
42 Hong Kong OK
43 Bangkok OK
44 Bombay OK
45 Dubai OK
46 Teheran
47 Moscow
48 St.Petersburg
49 Helsinki
50 Stockolm
51 Oslo
52 Copenaghen
53 Prague
54 Athens
55 Istanbul
56 Jerusalem
57 Cairo
58 Tunisi
59 Madrid
60 Barcelona
61 Monaco
62 Naples

Dise
18-10-2008, 16:52
ho avuto il tuo stesso errore, non ero riuscito a risolvere in alcun modo, alla fine avevo dovuto formattare per altri motivi, poi reinstallato vista e senza problemi anche fsx

Ho 500gb di disco occupato per 350, ho un dominio, ho un'infinità di roba installata, piuttosto che formattare mi sparo in una parte anatomica molto privata :)

nitroin
18-10-2008, 16:56
ma dipende dalla programmazione, o no?
:stordita:

Non dalla qualità, piuttosto che da design, tecnologie etc etc

Ridurre tutto alla programmazione bella o brutta è eufemisticamente brutale.

Dindi
18-10-2008, 17:46
è quello che ne deduco dall'incremento prestazione che si ha con l'incremento delle potenzialità hardware.
esempio crysis passa da 15 a 40fps cambiando la 8800GT con una HD4870X2
fsx passa da 20 a 21 fps con lo stesso hw :D

Semplicemente perchè fsx si basa ancora sul procio! Se passi ad un nehalem vedrai che farai il salto di qualità!

Cmq per dirla chiaro e tondo, l'engine è quello fs 2002, che è stato adattato per il 2004 e modificato ancora per fsx.

Adesso la microsoft o meglio la aces (che è quella che sviluppa il motore di fs) ha annunciato (in maniera uffciosa ma molto sottolineata) che fs11 avrà un engine totalemnte nuovo. Quindi non ci sarà alcuna retrocompatibilità con i prodotti per fsx. Probabilmente sarà più performante e sfrutterà anche la scheda video mentre adesso la sfruttano il 20%.

VEDREMO!

okorop
18-10-2008, 18:12
ma sto gioco con che vga gira fluido con tutto al massimo? perchè con il crossfire di 4870 non va davvero bene :rolleyes:

Fgne
18-10-2008, 22:10
perchè non fai un pacchetto dei tuoi addons preferiti? :)

Già, e magari li metto sul mulo? Col ca..o !!! Con tutto quello che ho speso! ;)

Notevole!!!

Per curiosita', le nuvole sono fex? con shd?

Yesss! Meraviglioso add-on stravolge l'esperienza in Fsx!

boboms
19-10-2008, 06:56
Già, e magari li metto sul mulo? Col ca..o !!! Con tutto quello che ho speso! ;)

Yesss! Meraviglioso add-on stravolge l'esperienza in Fsx!

Veramente io l'avevo inteso nel senso di "fare una lista" degli add-on che utilizzi... :mbe:
Comunque, effettivamente fex... :eek:

Manwë
19-10-2008, 10:24
Veramente io l'avevo inteso nel senso di "fare una lista" degli add-on che utilizzi... :mbe:
Comunque, effettivamente fex... :eek:

* quoto :)

matthi87
19-10-2008, 10:30
ma sto gioco con che vga gira fluido con tutto al massimo? perchè con il crossfire di 4870 non va davvero bene :rolleyes:

Lascia stare la scheda video, ti basterebbe anche una 7800GTX, devi sparare su il processore e tanto anche

Dindi
19-10-2008, 16:11
Semplicemente perchè fsx si basa ancora sul procio! Se passi ad un nehalem vedrai che farai il salto di qualità!

Cmq per dirla chiaro e tondo, l'engine è quello fs 2002, che è stato adattato per il 2004 e modificato ancora per fsx.

Adesso la microsoft o meglio la aces (che è quella che sviluppa il motore di fs) ha annunciato (in maniera uffciosa ma molto sottolineata) che fs11 avrà un engine totalemnte nuovo. Quindi non ci sarà alcuna retrocompatibilità con i prodotti per fsx. Probabilmente sarà più performante e sfrutterà anche la scheda video mentre adesso la sfruttano il 20%.

VEDREMO!

Ti rispondo quotando me stesso!

darkmax
20-10-2008, 08:12
Anche a me interessa questo fex.. Ho installato UTX.. serve pure questo fex?

787b
20-10-2008, 11:35
Lascia stare la scheda video, ti basterebbe anche una 7800GTX, devi sparare su il processore e tanto anche

ma con un x3 a 3.0ghz dite che qualcosa migliora o no? (nei confronti di un x2 5000 3.2???)

toskurim
20-10-2008, 13:13
ma con un x3 a 3.0ghz dite che qualcosa migliora o no? (nei confronti di un x2 5000 3.2???)

No. sorry :(

darkmax
20-10-2008, 13:17

forse di un fps..

darkmax
20-10-2008, 13:17

up

okorop
20-10-2008, 13:30

acchio allora è quello che fa collo di bottiglia in sto gioco....

787b
21-10-2008, 11:53
forse di un fps..

strano scusate, mi state dicendo che è tutta una questione di procio; un Dual core 3.2ghz contro un Tri core 3.0 (spero anche di +:D ) ho gli stessi FPS.

Non capisco; ovvio che non sarà come un quad però mi aspettavo risposte tipo si certamente 4fps (che non sono pochi in questo gioco) li prendi.

Dato che è un po di post che leggo che è tutta una questione di CPU, e cambiando procio con un core in + e alla fine con IPC superiore e a frequenze cmq alte mi vedite a dire che guadagno solo 1Fps.

N.B. che sia chiaro la ma non è un'accusa per l'utente che ho quotato, ma se dite che il procio conta parecchio, anche con un piccolo upgrade dovrei sentire almeno una spintarella in + almeno di 4-5fps di media

zap65
21-10-2008, 12:37
strano scusate, mi state dicendo che è tutta una questione di procio; un Dual core 3.2ghz contro un Tri core 3.0 (spero anche di +:D ) ho gli stessi FPS.

Non capisco; ovvio che non sarà come un quad però mi aspettavo risposte tipo si certamente 4fps (che non sono pochi in questo gioco) li prendi.

Dato che è un po di post che leggo che è tutta una questione di CPU, e cambiando procio con un core in + e alla fine con IPC superiore e a frequenze cmq alte mi vedite a dire che guadagno solo 1Fps.

N.B. che sia chiaro la ma non è un'accusa per l'utente che ho quotato, ma se dite che il procio conta parecchio, anche con un piccolo upgrade dovrei sentire almeno una spintarella in + almeno di 4-5fps di media

Io sono un patito come parecchi in questo forum e fino a 2 settimane fà ho usato un Athlon X2 5000+ F3,dovevo usarlo si con le impostazioni tutte al massimo,ma dovevo disattivare sia il bloom che animazioni avanzate e tutti i traffici.Adesso ho montato un Q6600 su un P35 e con tutti i traffici e tutto il resto,difficilmente scendo sotto i 20 fps fissati da me.Questa si che è differenza.:D

darkmax
21-10-2008, 13:25
Io sono un patito come parecchi in questo forum e fino a 2 settimane fà ho usato un Athlon X2 5000+ F3,dovevo usarlo si con le impostazioni tutte al massimo,ma dovevo disattivare sia il bloom che animazioni avanzate e tutti i traffici.Adesso ho montato un Q6600 su un P35 e con tutti i traffici e tutto il resto,difficilmente scendo sotto i 20 fps fissati da me.Questa si che è differenza.:D

Infatti.. meglio il Quad..

matthi87
21-10-2008, 13:30
Si conta prima di tutto la frequenza, poi conta il numero di core, ma soprattutto conta avere un Core2, Phenom e Athlon non ce la fanno con questo gioco

boboms
21-10-2008, 13:38

Sono due add-on diversi, complementari a mio modo di vedere.

FEX serve per il cielo, le nuvole e l'acqua principalmente.
UTX terreno, strade, ponti, fiumi mi pare e poi non ricordo bene.

Diciamo quindi che sono utili entrambi per una migliore "esperienza di gioco".

darkmax
21-10-2008, 15:07
Sono due add-on diversi, complementari a mio modo di vedere.

FEX serve per il cielo, le nuvole e l'acqua principalmente.
UTX terreno, strade, ponti, fiumi mi pare e poi non ricordo bene.

Diciamo quindi che sono utili entrambi per una migliore "esperienza di gioco".

UTX è già di per se spettacolare..