PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Flight Simulator X

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

Leron
22-04-2010, 11:11
vai di video! :)

sta sera se arrivo faccio una partenza da Malpensa con un Sukhoi Superjet 100 :cool:

PS: nota negativa di X-Plane rispetto a FS: non ci sono città "costruite a mano": in FS ci sono New York, Chicago, Parigi... ricostruite come nella realtà con i monumenti, mentre in Xplane ci sono città semplici e bisogna affidarsi agli scenari per rendere realistiche le grandi metropoli

stessa cosa per gli aeroporti, tipo malpensa è completamente vuoto.... ma appunto ci sono gli scenari (la maggior parte conversioni da FS) che aiutano a sopperire a questa mancanza

Leron
22-04-2010, 11:12
Ragazzi ma stiamo scherzando, l'avete mai visto fsx con tutte le espansioni??

ho sempre usato FS con le espansioni, ma qui non si sta parlando di "bellezza grafica" ma realismo ;)

cmq anche dagli screen che hai postato (cmq si può fare di meglio con altre aggiunte :D) resta confermata la "cartoonosità fumettosa" di FS (che c'è sempre stata del resto), a partire dall'acqua che sembra ajax vetri e l'illuminazione, così come una colorazione troppo satura

insomma, fs è veramente bello graficamente (anche se decisamente troppo pesante come motore) ma se si guarda alla resa in termini di realtà X-Plane fornisce una sensazione molto più veritiera

questo oltre ad avere di default una copertura globale in termini di dettaglio dei terreni che FS si sogna (70GB di scenari di default senza espansioni)

guarda questo atterraggio manuale di un 747 in armenia

http://www.youtube.com/watch?v=u8sOofIJeKI&feature=player_embedded

a momenti fai fatica a capire che è finto :asd:

(non badare al tremolio della telecamera che è fatto dopo )

oppure questa piattaforma petrolifera

http://img.brothersoft.com/screenshots/softimage/x/x-plane_9_for_mac-270959-1249885863.jpeg

insomma FSX ha un motore decisamente più potente quanto ad effetti, ma X-Plane risulta più "veritiero" nonostante sia graficamente meno avanzato

http://www.linuxlinks.com/portal/content/reviews/Games/Screenshot-X-Plane.png

PS: per la cronaca SIRX verrà probabilmente portato anche su X-Plane

una cosa che NON si può vedere in FS sono le nuvole assolutamente irrealistiche :muro:

Leatherscraps
22-04-2010, 12:58
Non c'è male devo dire..

Che fsx si stato fatto da cani e che nessun computer al mondo riesce ancora a farlo girare al max questo è vero, ed è un gioco del 2006!!Programmato da cani cani cani cani

Le cose che mi speventano di x-plane sono 2:

- Poca espandibilità (Fspassengers?? il miglior add on mai creato a mio parere pagato la bellezza di 36€)
- assenza di una comunità virtuale (IVAO) che è l'unico motivo per cui io uso fsx!

Eseiste l'FMC in x-plane??

Leron
22-04-2010, 13:08
Non c'è male devo dire..

Che fsx si stato fatto da cani e che nessun computer al mondo riesce ancora a farlo girare al max questo è vero, ed è un gioco del 2006!!Programmato da cani cani cani cani

Le cose che mi speventano di x-plane sono 2:

- Poca espandibilità (Fspassengers?? il miglior add on mai creato a mio parere pagato la bellezza di 36€)
- assenza di una comunità virtuale (IVAO) che è l'unico motivo per cui io uso fsx!

Eseiste l'FMC in x-plane??
l'espadibilita' e' ottima anche su xplane, considera che con la cancellazione del team di sviluppo di fs molti stanno passando a xplane

non esiste comunque niente come xpassenger

il volo online lo puoi fare senza problemi e ci sono gruppi italiani

trovi info su x-plane.it

inoltre c'e' x-ivap che e' un plugin che permette di volare su ivao con xplane (anche se non lo ho mai provato )

insomma xplane ha pro e contro: e' meno gioco e piu' simulatore, e anche gli stessi sviluppatori dicono che in molte cose hanno da migliorare, ma lo sviluppo e' costante e gli obiettivi sono chiari: mantenere il massimo realismo e al contempo adottare cio' che c'e' di buono in fs per permettere un passaggio degli utenti da fs a xplane meno traumatico e piu appagante possibile

Leatherscraps
22-04-2010, 13:21
Ah bene, molto porb il futuro sarà quello, visto che fs è morto :cry: :cry:

Ma io sapevo che anche la Aerosoft (che campa sugli add on di fsx) stava lavorando ad un simulatore..

Forse alla prossima edizione di xplane(la dieci?) potrà verificarsi un passaggio indolore..

Fspassengers non xpassenger

http://www.fspassengers.com/

Leron
22-04-2010, 13:35
Ah bene, molto porb il futuro sarà quello, visto che fs è morto :cry: :cry:

Ma io sapevo che anche la Aerosoft (che campa sugli add on di fsx) stava lavorando ad un simulatore..

Forse alla prossima edizione di xplane(la dieci?) potrà verificarsi un passaggio indolore..

Fspassengers non xpassenger

http://www.fspassengers.com/

si scusa il lapsus cmq avevo capito di che plugin parlavi :cool:

mah... per Aerosoft la vedo duretta: X-Plane sono 10 anni di sviluppo nei simulatori ed è certificato FAA, non sono "bruscolini": si tratta di qualcosa di più serio pure di FS quanto a realismo e difficilmente emulabile anche da una società come Aerosoft

più simulatori ci sono e meglio è, questo è sicuro. ma penso che il futuro sarà sempre più verso x-plane (e un po' lo spero dato che è un VERO simulatore e appunto il fatto che venga usato nelle scuole di volo elimina la possibilità che lo sviluppatore trovi "stratagemmi arcade")

Leatherscraps
22-04-2010, 13:45
quello è molto positivo.. credo che fra un po lo proverò..! In fatto di fisica degli aerei fsx lascia a desiderare come avevi detto tu..

Leron
22-04-2010, 13:58
quello è molto positivo.. credo che fra un po lo proverò..! In fatto di fisica degli aerei fsx lascia a desiderare come avevi detto tu..

se decidessi di comprarlo ti consiglio di prenderlo direttamente sul sito ufficiale perchè è l'unico posto dove ti danno tutti e 6 i dvd e l'installer per windows, linux e mac. in altri posti c'è solo l'installer windows

finalmente poi ho cambiato joystick, domani mi arriva il saitek aviator

flapane
22-04-2010, 19:07
guarda questo atterraggio manuale di un 747 in armenia

http://www.youtube.com/watch?v=u8sOofIJeKI&feature=player_embedded

a momenti fai fatica a capire che è finto :asd:

Impressionante, sopratutto il comparto audio.

Purtroppo non tutti cambiare hardware appositamente per FSX.
Dall' X2 3800 a quello in firma le prestazioni sono aumentate del 70% circa complessivamente in tutti gli ambienti, ma ciò non sempre si è rispecchiato in FSX, che ormai ha qualche anno e rimane ancora difficilmente gestibile con la maggior parte dei computer.
Con tutti i trucchi che col tempo ho elencato nel primo post, volando sulle metropoli si oscillava sui 5FPS.
Ho visto la config di uno degli utenti che hanno fatto i video linkati poco sopra:
Intel i7@3.8 ghz.
12 Gb di Ram ddr3 1600 ocz
NVIDIA gtx 285
FSX sp2 acceleration

Nah, mi manca decisamente un pò di potenza -.-

Povero Saitek X52, da troppo tempo a prendere polvere.

Leron
23-04-2010, 07:34
ieri ho provato a fare il video ma me ne ha catturata solo una parte, specchiata di 180 gradi... devo rivedere il codec :D

Leron
23-04-2010, 12:42
qui c'è un video fatto con g2xpl

http://www.youtube.com/watch?v=wFEU5EAARdg&feature=PlayList&p=650F1D6EA2F6DBA3&playnext_from=PL&playnext=2&index=96

Lorenzop1966
26-04-2010, 20:06
Avrei bisogno di una guida poer settare/configurare le manette con fsuipcv.4 registrato in fsx.
Grazie

Vishnu
26-04-2010, 22:14
credo di avere un problema!

provavo a fare la missione con l'elicottero robinson (si chiama così? non ricordo di preciso, quello "piccolo" :D ) dopo qualche secondo, che io dia manetta o meno, le pale si fermano e casco giù come una pera :fagiano: non riesco a farle muovere, eppure i motori sono accesi! ho provato anche a non toccare nulla, si bloccano lo stesso! :muro: dov'è che sbaglio? :help:

GarudaOne
02-05-2010, 14:12
Salve ragazzi,
anche io sono un appassionato di simulazione aerea, e sono anche registrato sul forum di volovirtuale, sono MarNas.
Io volo su network VATSIM, su cui è possibile volarci anche con X Plane.

Sino ad ora ho sempre utilizzato FS9, ma ora voglio passare a FSX ed usare anche X Plane, senza dover avere grossi problemi con settaggi Ultr High.
In questo topic vorrei chiedere quale procio mi consigliate tra i seguenti:
- Intel i5 750 (skt1156);
- Intel i7 860 (skt1156);
- Intel i7 930 (skt1366);
- AMD Phenom II X4 965;
- AMD Phenom II X6 1055T.

La scheda grafica sarà una HD 5850.
Sono previsti overclock in futuro.

Tenete conto che oltre ad FSX e X Plane voglio giocare a giochi come Crysis, Far Cry 2, Dirt 2, Battlefield Bad Company 2, GTA IV, rFactor, e chi più ne ha più ne metta!!:D

Grazie mille anticipatamente!!!

Leron
02-05-2010, 14:19
Salve ragazzi,
anche io sono un appassionato di simulazione aerea, e sono anche registrato sul forum di volovirtuale, sono MarNas.

Sino ad ora ho sempre utilizzato FS9, ma ora voglio passare a FSX ed usare anche X Plane, senza dover avere grossi problemi con settaggi Ultr High.
- AMD Phenom II X4 965;

Tenete conto che oltre ad FSX e X Plane voglio giocare a giochi come Crysis, Far Cry 2, Dirt 2, Battlefield Bad Company 2, GTA IV, rFactor, e chi più ne ha più ne metta!!:D

Grazie mille anticipatamente!!!in linea di massima sappi che fsx è più pesante

e inoltre fsx usa quasi solo la CPU e pochissimo la scheda video, mentre per X-Plane è il contrario, usa moltissimo la scheda video

GarudaOne
02-05-2010, 15:37
Sì questo lo so, infatti concordo pienamente con chi dice che FSX è un CPU dipendente.
Quella scheda video l'ho scelta perchè giocherò a 1920x1080 su un Samsung SyncMaster LD220HD, un Full HD. Prima ero intenzionato a prendere la 5770.

Io ora come ora direi di prendermi un i5 750, dato che ho sentito che si possono overclocckare facilmente anche sui 3.8 Ghz, ma i consigli e le dritte sono sempre ben accette da me =)

Leatherscraps
02-05-2010, 16:02
Salve ragazzi,

- AMD Phenom II X4 965;

La scheda grafica sarà una HD 5850.
Sono previsti overclock in futuro.

Grazie mille anticipatamente!!!

se vuoi il massimo prendi il 930 e portalo a 4200mhz.. (con un buon dissi ad aria ce la fai) rimarrai stupefatto..

Lascia perdere gli amd. In fsx quallo che ocnta è la freq, la cache e il numero di core (anche virtuali)

GarudaOne
02-05-2010, 17:35
Come dissipatore avrei pensato ad un Noctua 14 (non ricordo per esteso il nome del modello, scusate).

C'è qualcuno di voi che sa dirmi se mi conviene per davvero un Velociraptor dedicato al solo FSX?
Come mi andrebbe su un normale HD da 7200rpm?

flapane
02-05-2010, 19:46
E un ssd da 40 o 80?

Leatherscraps
02-05-2010, 20:19
Come dissi prendi il modello di punta della thermatake dammi retta ne ho uno e a 4ghz il massimo che raggiungo sono 50° in full, dovrebbe chiamarsi venomuos o qualcosa del genere

Per gli hd un raid di 2 semplici hd o un rapotor sono più che suff.. più che altro contano le ram

GarudaOne
02-05-2010, 20:26
Avevo pensato ad un SSD da 40 GB solo per Windows 7 64 bit, quindi 40 GB. Modelo della Intel.
Per quanto concerne il dissipatore e la configurazione RAID lo terrò in mente, grazie!

jumpjack
13-05-2010, 12:47
ma su fs2004 si possono mettere gli scenari di FSX? Cioe', è possibile vedere montagne in 3d invece che una pianura sconfinata? :rolleyes:

Leatherscraps
16-05-2010, 23:06
no,
ma perchè usi ancora fs2004?

jumpjack
17-05-2010, 08:08
no,
ma perchè usi ancora fs2004?
no a entrambe le domande? cioe', si possono vedere o no montagne in 3d in fs2004?

si', uso ancora quello... finche FSX continuerà a costare 40 euro! lo comprero', come fs2004, quando ne costerà 10. ;)

zap65
17-05-2010, 08:19
no a entrambe le domande? cioe', si possono vedere o no montagne in 3d in fs2004?

si', uso ancora quello... finche FSX continuerà a costare 40 euro! lo comprero', come fs2004, quando ne costerà 10. ;)

Non credo che arriverà mai a 10 euro,è un prodotto diverso.

Leatherscraps
17-05-2010, 08:33
no perchè usa un sistema diverso, cmq le montagne in 3d c'erano già nel fs 2004

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.acvaquila.it/Attivita/fs2004_fdp.jpg&imgrefurl=http://www.acvaquila.it/Attivita/FdP.htm&usg=__KRTmMCJ9GtLHRRwIUxNVyKFBrGQ=&h=493&w=657&sz=78&hl=it&start=32&um=1&itbs=1&tbnid=sa7eKNa5wRZ5KM:&tbnh=104&tbnw=138&prev=/images%3Fq%3Dfs%2B2004%26start%3D20%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26ndsp%3D20%26tbs%3Disch:1

quindi non capisco il senso della tua richiesta..

jumpjack
17-05-2010, 10:13
no perchè usa un sistema diverso, cmq le montagne in 3d c'erano già nel fs 2004

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.acvaquila.it/Attivita/fs2004_fdp.jpg&imgrefurl=http://www.acvaquila.it/Attivita/FdP.htm&usg=__KRTmMCJ9GtLHRRwIUxNVyKFBrGQ=&h=493&w=657&sz=78&hl=it&start=32&um=1&itbs=1&tbnid=sa7eKNa5wRZ5KM:&tbnh=104&tbnw=138&prev=/images%3Fq%3Dfs%2B2004%26start%3D20%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26ndsp%3D20%26tbs%3Disch:1

Non riesco a ritrovare il CD di installazione in questa baraonda :rolleyes: , ma ricordo che il terreno non corrispondeva al vero: forse allora non era per il 3d, ma per le texture, che mi sa tanto che erano quelle tutte uguali ripetute all'infinito!

Ma con FSX si puo' usare il terreno di GoogleEarth?

Leatherscraps
17-05-2010, 12:51
no ma presto uscira sirx,
inoltre ci sono molti scenari fotorealistici
male che vada ci sono le texture per l'europa di mills, gli scenari della cloud9 ecc

Raven
17-05-2010, 13:06

All'estero ne costa 15 (completo di espansione)

jumpjack
18-05-2010, 09:50
no ma presto uscira sirx,
certo, prestissimo, manca solo la firma del ministero! :muro: :muro: :cry:

jumpjack
18-05-2010, 09:50
All'estero ne costa 15 (completo di espansione)
più 15 di spedizione! :rolleyes:

Raven
18-05-2010, 10:37
più 15 di spedizione! :rolleyes:

Mai acquistato sugli shop esteri, eh?!

Comincia a farti un giro su play.com (15 euro la versione liscia si fsx compresa spedizione!) o thehut.com (22 euro la gold) o game.co.uk (fuori stock) e poi vienimi a dire... :D

Vishnu
18-05-2010, 11:19

Comincia a farti un giro su play.com (15 euro la versione liscia si fsx compresa spedizione!) o thehut.com (22 euro la gold) o game.co.uk (fuori stock) e poi vienimi a dire... :D

ma non è italiano, io avevo una copia di fsx uk ma era solo in inglese, l'ho ricomprato in italiano perchè non ci capivo una fava :D

jumpjack
18-05-2010, 12:13

a 15 euro li' ci sono espansioni, non il simulatore completo!
cmq grazie per le dritte, cerchero' un po'.

Ma ho capito male o c'e' anche un add-on per trasformare FSX in gioco di guerra aerea?!? :) (Mission Combat Force)

Invece ci sono add-on per missioni con elicottero? (tipo sim-copter) O di "trasporto pacchi"? (tipo il mitico SoloFlight :sofico: )

Raven
18-05-2010, 12:45
a 15 euro li' ci sono espansioni, non il simulatore completo!
cmq grazie per le dritte, cerchero' un po'.

Io su thehut lo presi a 15€ in versione Gold... ma era in offerta... Ora è sui 22€ (che comuqnue non è un cifrone enorme)

jumpjack
18-05-2010, 13:24
Io su thehut lo presi a 15€ in versione Gold... ma era in offerta... Ora è sui 22€ (che comuqnue non è un cifrone enorme)

differenze tra gold e standard?

gigio2005
11-07-2010, 19:02
ommioddio :D

sono stato troppo tempo fuori dal giro.... non si potrebbe fare un elenco sintetico degli add-on NECESSARI per migliorare fsx?

ad esempio la grafica me l'aspettavo diversa da FS98 :mad:

ah e poi ricordo che col 2004 avevo scaricato tutta una serie di utility che mi permettevano di rendere il traffico aereo realistico

ragazzi up + alcune domande:

possiedo amd x2 250 + 2gb ddr3 + radeon hd5770

finora ho scaricato uno scenario fotorealistico preso da napulevola

qualche consiglio su qualche altro addon must have? in particolare mi riferisco a scenari ma soprattutto al traffico aereo

voi li inserite gli oggetti autogen? a me non e' che piacciano tanto gli edifici standard di fsx...tra l'altro si vanno a sovrapporre allo scenario fotorealistico di cui sopra, con effetti ridicoli :D

riguardo al traffico aereo mi ricordo che anni fa con fs2004 ero riuscito ad ottenere una simulazione soddisfacente di atc con diversi aerei di linee reali, con tanto di callsigns etc...pero' non ricordo assolutamente come feci

devo scaricarmi dei pacchetti aerei? tra l'altro da qualche parte ho letto che gli aerei di fsx sono pesantissimi quindi andrebbero eliminati (per quel che riguarda la generazione come traffico aereo s'intende)

un'ultima domanda: ho acquistato il saitek cyborg force.... solo che io il forcefeedback me lo ricordavo piu' imponente col ms sidewinder... con questo invece sento solo l'effetto rullaggio...poi in aria non sento niente

astro80
11-07-2010, 23:57
ciao gigio,se non lo conosci ti consiglio di guardare su questo forum per tutto quello che riguarda fsx e non solo

http ://www.volovirtuale.com/

gigio2005
12-07-2010, 10:05
dunque bazzicando un po' nei siti consigliati ho trovato alcune cose:

1) ho ripreso dimestichezza con i piani AI..in particolare mi sono scaricato gli aerei da world of AI come indicato nella guida su vv... (pero' per il momento la maggior parte sono aerei fermi in aeroporto... finora non mi sono capitate code in atterraggio o decollo...eppure ho scaricato una decina di compagnie tra le piu' famose...luft, ali, easy, delta ....)

2) ho risolto il problema del flickering degli aeroporti settando su DX9

3) ho risolto il problema dei testi corrotti (es. nel pannello ATC e nei menu ingame) derivante dal setting di DX9 (:muro: ) aumentando la qualita' del mipmapping dal pannello dei drivers catalyst

per il momento resta in sospeso la questione forcefeedback del joystick...

inoltre mi piacerebbe conoscere qualche modo per creare voli piu' realistici, con tanto di procedure di decollo, atterraggio, altitudine di crociera etc...
la procedura di fsx standard mi sembra un po' giocattolosa...vai da napoli a milano passando per i seguenti VOR.... stop ;)

xdaf
12-07-2010, 12:45
inoltre mi piacerebbe conoscere qualche modo per creare voli piu' realistici, con tanto di procedure di decollo, atterraggio, altitudine di crociera etc...
la procedura di fsx standard mi sembra un po' giocattolosa...vai da napoli a milano passando per i seguenti VOR.... stop ;)

Se fai un piano di volo IFR avrai i controllori da terra che ti assegnano rotta ed altitudine, rinunciando di fatto all'uso dei VOR.
Personalmente trovo più divertente (anche se meno realistico) orientarsi usando i VOR... certo che servirebbe avere a disposizione una carta aeronautica vera! Se apri quella in-game che si ottiene premendo ESC, di fatto ti dice già dove ti trovi :(

gigio2005
12-07-2010, 21:52
bazzicando ho scoperto come risolvere un altro problema:

in pratica, utilizzando win 7, fsx crasha al desktop dopo circa 20 cambi di visuale mediante il menu a tendina in-game. il modulo che crasha e' questo file UIautomationcore.dll.

su un forum ho letto che cancellandolo del tutto il problema non si ripresenta...ed in effetti per il momento e' cosi'!

ps: MA CHI HA PROGRAMMATO FSX?

Manwë
13-07-2010, 10:24

in pratica, utilizzando win 7, fsx crasha al desktop dopo circa 20 cambi di visuale mediante il menu a tendina in-game. il modulo che crasha e' questo file UIautomationcore.dll.

su un forum ho letto che cancellandolo del tutto il problema non si ripresenta...ed in effetti per il momento e' cosi'!

ps: MA CHI HA PROGRAMMATO FSX?

Microsoft :asd:

ndrmcchtt491
13-07-2010, 10:38

Sul mio FSX Gold, se metto le dx10 non mi esce il "sottotitolo" di cosa stò azzionando, immagina che casino!...
Le dx10 sono proprio dannose:asd:

gigio2005
13-07-2010, 11:11
mmm...ovviamente ieri non mi e' crashato piu' col modulo uiautomationcore.dll (avendolo cancellato) ma in compenso mentre ero sulla schermata principale (NON STAVO MANCO A GIOCA'!!!! :eek: ) mi e' crashato col modulo ntdll...che a quanto pare e' un altro crash tipico di fsx+win7

:muro: :muro: :muro:

gigio2005
14-07-2010, 11:34
ma voi come decidete il livello di volo quando create un piano di volo?

flapane
14-07-2010, 14:24
Il Flight Level? Mi pare proprio di ricordare che si imposti facilmente, quando si va a creare un piano di volo.

gigio2005
14-07-2010, 16:33
Il Flight Level? Mi pare proprio di ricordare che si imposti facilmente, quando si va a creare un piano di volo.

lo so come si imposta...intendevo come scegli il valore

flapane
14-07-2010, 18:08
Scusa, cosa intendi per impostare. :mbe:

astro80
14-07-2010, 21:26
gigio se ti va aggiungimi su msn e ti rispondo a tutte le domande che vuoi.:)

gigio2005
15-07-2010, 20:30
Scusa, cosa intendi per impostare. :mbe:

lo so come si setta il valore nel flightplanner...la mia domanda e': in base a quale criterio decidi a quale altitudine volare? ad esempio: roma-madrid, a quale altitudine?

spero di aver chiarito tutto ora :D

flapane
15-07-2010, 20:58
Ah... adesso sì. ;)
Non puoi, senza conoscere i dati sul vento, del traffico o dell'aereo.
Puoi tenerti a FL300 per voli di linea oltre le 250/300nm, alla metà per voli sotto le 200nm, a FL350 per voli intercontinentali, ma è tutto a grandi linee, giusto per giocare.

Haden80
16-07-2010, 23:52
Ciao ragazzi

premesso che sono interessato ad acquistare FSX (se volete consigliarmi qualche altro simulatore fate pure, son tutto orecchie).
Sapreste consigliarmi un sito in cui acquistarlo in lingua italiana?
DOmanda fondamentale;
nella versione in italiano, anche le lezioni di Machado sono in lingua italiana?
So che è una richiesta da extra newbye, ma vorrei eseguire il corso imparando con calma tutte le varie lezioni.
Ricercando in rete non trovo questa informazione da nessuna parte...

Qualcuno che possiede la versione originale in italiano potrebbe fare una verifica?

Grazie mille :)

Haden80

fasolaster
03-08-2010, 08:58
Ciao, seppur in ritardo rispondo alla tua domanda.
FSX lo trovi sia nei centri commerciali (talvolta anche in saldo) sia un pò ovunque su internet (se vai su eBay ne trovi a quintali).
Ti confermo che nella versione ITA il parlato è completamente in italiano (escluso l'ATC in volo che è e "deve" essere in inglese!!!)
Ciao!!

Haden80
03-08-2010, 10:22
Ciao, seppur in ritardo rispondo alla tua domanda.
FSX lo trovi sia nei centri commerciali (talvolta anche in saldo) sia un pò ovunque su internet (se vai su eBay ne trovi a quintali).
Ti confermo che nella versione ITA il parlato è completamente in italiano (escluso l'ATC in volo che è e "deve" essere in inglese!!!)
Ciao!!

mille grazie ;)

NickPlane
06-08-2010, 07:24
Salve a tutti,
avete visto i nuovi scenari photoreal di VERO-FS ?

http://vero-fs.com/

prodotti da un italiano !

Dindi
12-08-2010, 12:03
Ore 5.30 ci alziamo da terra per fare un giro di ricognizione molti dormono e l'eco del nostro rotore rimbalza da parete a parete

http://img96.imageshack.us/img96/8721/mattino.jpg

Dopo 5 minuti il rumore del rotore scompare della nostre orecchie e cosa sentiamo? Un silenzio assordante! Voliamo contemplando l'orizzonte e la bellezza della natura che si paventa in una miriade di colori! Senza accorgecene siamo ai piedi di una signora montagna! Il volo si svolge in completo silenzio, ammirando e contemplando......

http://img38.imageshack.us/img38/4962/mattino2.jpg

Raggi77
17-08-2010, 18:56
Ciao a tutti:)

Annunciato Microsoft Flight

Ventotto anni dopo il debutto di “Microsoft Flight Simulator 1.0,” Microsoft Game Studios ha annunciato durante la conferenza stampa tenutasi oggi lo sviluppo interno di Microsoft Flight, un nuovo simulatore di volo in esclusiva PC. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni a riguardo se non il fatto che il titolo porterà una nuova prospettiva al genere appassionando sia nuovi giocatori che fan di vecchia data, non ci resta che aspettare.

Data di uscita: TBA

Fonte:Spaziogames

flapane
17-08-2010, 19:03
TBA, Vabè, allora temo qualcosina in più di 18/20 mesi...

@Dindi
Ci vuole solo un pc come il tuo per avere risultati simili, ed a distanza di anni dal rilascio, è davvero deprimente.

Dindi
18-08-2010, 10:50
verissimo. Però c'è gente che dice che è meglio fs9 perchè gira fluido ecc..
Allora il discorso è lo stesso contando che fs9 è uscito nel 2003 però!

traffic90
24-08-2010, 18:31
ciao a tutti.

mi aiutate a risolvere questo problema?
http://i35.tinypic.com/33c4qz6.jpg

riguarda il fumo e, direi, anche gli spruzzi del velivolo...ho cambiato varie impostazioni, senza risultato...scheda in firma con driver 258.96.
qui (http://forums.vatsim.net/viewtopic.php?f=24&t=48037) Andrew avrebbe risolto sostituendo alcuni files, io però posso accedere solo al mio Gold Edition.

grazie!

zap65
25-08-2010, 00:56
ciao a tutti.

mi aiutate a risolvere questo problema?
http://i35.tinypic.com/33c4qz6.jpg

riguarda il fumo e, direi, anche gli spruzzi del velivolo...ho cambiato varie impostazioni, senza risultato...scheda in firma con driver 258.96.
qui (http://forums.vatsim.net/viewtopic.php?f=24&t=48037) Andrew avrebbe risolto sostituendo alcuni files, io però posso accedere solo al mio Gold Edition.

grazie!
Eh si,credo sia un problema di texture,dovresti individuare il file nella cartella "texture" che è dentro la cartella "effects".

eros1073
26-08-2010, 15:34
ragazzi Microsoft annuncia un nuovo simulatore... Microsoft Flight.... guardatevi l'anteprima

http://www.microsoft.com/games/flight/

toskurim
26-08-2010, 16:07
MA FSX no avrebbe dovuto essere l'ultimo della serie? e poi, il filmato mi si inceppa a metà.... bah...

edit: come non detto, ora va.... sperem...

Manwë
26-08-2010, 16:09
ragazzi Microsoft annuncia un nuovo simulatore... Microsoft Flight.... guardatevi l'anteprima

promette benissimo :D

Manwë
26-08-2010, 16:10
MA FSX no avrebbe dovuto essere l'ultimo della serie? e poi, il filmato mi si inceppa a metà.... bah...

l'ha fatto anche a me, poi l'ho scaricato con downloadhelper (plugin firefox) e me lo sono gustato per bene :)

cnc76
26-08-2010, 18:18
Il filmato è carino....

la cosa che mi preoccupa è che hanno tolto dal titolo la parola "simulator".

Il che può significare che sia molto più arcade e meno simulatore.

bye CNC

P.S: Ipotesi rafforzata dal fatto che dovrebbe anche uscire per X-BOX.

flapane
26-08-2010, 18:20
dovrebbe anche uscire per X-BOX.

:doh:

Raggi77
26-08-2010, 18:25
Sarebbe bello che oltre al simulatore,ci fosse una campagna,magari come postino in Alaska a bordo di un biplano:D

Manwë
26-08-2010, 18:48
noooo :muro:
non avevo pensato alla possibilità di un arcade :cry:

eros1073
26-08-2010, 21:43
possiamo solo :sperem: in attesa di info maggiori..
spero in motore grafico aggiornato, che sfrutti davvero tutto l'hardware a disposizione e nn solo la cpu (questo attuale e davvero una mattonella) che rilascino una versione x64 cosi da sfruttare piu ram ed avere meno accessi al disco, e che faccia almeno 60 fps.. chiedo troppo '?? :D

Remoz
27-08-2010, 07:21
Ragazzi, sono anni che uso fsx e non mi è mai capitato di non riuscire a far funzionare l'autopilota, tanto che sto incominciando a pensare che sia un problema software...
Ho fsx + acceleration (comprato il pacchetto deluxe) e sono sempre andato bene, ora, dopo un po' di tempo senza usarlo o mi sono arrugginito totalmente, oppure l'autopilota non tiene l'altitudine che imposto e nemmeno l'heading!
Solo la velocità riesco a fargli controllare, degli altri 2 parametri se ne sbatte altamente! Dove sbaglio?
L'unica cosa che ho cambiato nel frattempo è sistema operativo, da vista a 7, ma dubito che possa centrare qualcosa no? :O

Grazie a tutti, ciao

Remoz
01-09-2010, 20:52
Ragazzi, sono anni che uso fsx e non mi è mai capitato di non riuscire a far funzionare l'autopilota, tanto che sto incominciando a pensare che sia un problema software...
Ho fsx + acceleration (comprato il pacchetto deluxe) e sono sempre andato bene, ora, dopo un po' di tempo senza usarlo o mi sono arrugginito totalmente, oppure l'autopilota non tiene l'altitudine che imposto e nemmeno l'heading!
Solo la velocità riesco a fargli controllare, degli altri 2 parametri se ne sbatte altamente! Dove sbaglio?
L'unica cosa che ho cambiato nel frattempo è sistema operativo, da vista a 7, ma dubito che possa centrare qualcosa no? :O

Grazie a tutti, ciao

P.S. non mi funziona più nemmeno la linea tratteggiata per i rullaggi in aeroporto, e ho scoperto che per l'autopilota il problema principale era che dal virtual cockpit non funziona l'autopilot master switch, così mi sono messo ad utilizzare il tasto Z della tastiera e riesco a volare finalmente!

Hazon
07-09-2010, 08:36
Ciao a tutti
ho installato da poco FSX con i due SPK, volevo sapere quali add-on ci sono da scaricare per rendere migliore questo stupendo simulatore.
Quasi tutti i collegamenti riportati in prima pagina non funzionano più.
grazie

Raggi77
07-09-2010, 12:12
Ciao a tutti
ho installato da poco FSX con i due SPK, volevo sapere quali add-on ci sono da scaricare per rendere migliore questo stupendo simulatore.
Quasi tutti i collegamenti riportati in prima pagina non funzionano più.
grazie

Qui puoi trovare qualcosa di interessante:

http://www.flightsimulatorx.it/download/index.php

conoscenza
07-09-2010, 21:33
salve ragazzi!
sono anch'io un appassionato di flight simulator! (bè ovvio altrimenti non sarei qui a scrivere)...

ultimamente ho però un problema, il pilota automatico non mantiena la velocità da me impostata, mentre se gli dico di mantenere una certa regolazione - ad esempio all'80% - la mantiene tranquillamente.

Cosa può essere successo? Errore software? Mi conviene reinstallare il gioco?

Se vi servono altre informazioni fatemi sapere
ciaoo e grazie mille

ps: spessissimo mi esce anche il suggerimento di volo "altimetro guasto - premi il tasto B"..mah! :cry:

Hazon
08-09-2010, 07:46
Qui puoi trovare qualcosa di interessante:

http://www.flightsimulatorx.it/download/index.php

Grazie dell'info ma non riesco a trovare una livrea alitalia compatibile con FSX spk2, dove posso trovarla? quella presente sul sito indicatomi da te non va bene per FSX. ciao e grazie

CalegaR1
14-09-2010, 14:48
salve a tutti,
ho un amico che vorrebbe assemblare un pc per lavoro/cazzeggio/internet/fsx

ora, so (per esperienza indiretta) che fsx stressa molto il processore, e in proporzione molto meno la vga.

La mia domanda, ventilata anche dall'ipotesi della possibilità di fsx di sfruttare a dovere processori a più di 2 core rimane questa:

su che processore puntare?

Perché parlando di frequenza e core, direi che il 1055t non lo batte nessuno, rimanendo su cifre "umane"...ma ovviamente, una cosa sono i dati di "targa", e un'altra sono le reali prestazioni che seguono molti altri parametri, oltre a mhz e compagnia da scheda tecnica. :fagiano:

Grazie :)

zap65
14-09-2010, 15:46
salve a tutti,
ho un amico che vorrebbe assemblare un pc per lavoro/cazzeggio/internet/fsx

ora, so (per esperienza indiretta) che fsx stressa molto il processore, e in proporzione molto meno la vga.

La mia domanda, ventilata anche dall'ipotesi della possibilità di fsx di sfruttare a dovere processori a più di 2 core rimane questa:

su che processore puntare?

Perché parlando di frequenza e core, direi che il 1055t non lo batte nessuno, rimanendo su cifre "umane"...ma ovviamente, una cosa sono i dati di "targa", e un'altra sono le reali prestazioni che seguono molti altri parametri, oltre a mhz e compagnia da scheda tecnica. :fagiano:

Grazie :)

Se non vuole esagerare con il budget credo che con i3 5xx oppure i5 6xx ultrapompati,non dovrebbe avere problemi.
Oppure salire uno step e andare su i5 750 oppure 1055t,considera che per i fruitori di FSX,overcloccare la cpu è quasi d'obbligo per avere prestazioni soddisfacenti,mentre per chi vuol andar tranquillo con la cpu @ default,deve rivolgersi più in alto verso i7 960 o più.
Quindi riassumendo,dipende molto dal livello di cazzeggio del tuo amico,per internet basta uno Snapdragon.

CalegaR1
14-09-2010, 16:11
Se non vuole esagerare con il budget credo che con i3 5xx oppure i5 6xx ultrapompati,non dovrebbe avere problemi.
Oppure salire uno step e andare su i5 750 oppure 1055t,considera che per i fruitori di FSX,overcloccare la cpu è quasi d'obbligo per avere prestazioni soddisfacenti,mentre per chi vuol andar tranquillo con la cpu @ default,deve rivolgersi più in alto verso i7 960 o più.
Quindi riassumendo,dipende molto dal livello di cazzeggio del tuo amico,per internet basta uno Snapdragon.
eheh chiaro, difatti ciò che avevo scritto era inteso per far capire che il pc, per un bel po', si troverà a far girare fsx come programma veramente pesante ad esoso.

Io propendevo verso il 1055t, può essere una buona soluzione?

Remoz
14-09-2010, 18:43

Grazie a tutti, ciao

P.S. non mi funziona più nemmeno la linea tratteggiata per i rullaggi in aeroporto, e ho scoperto che per l'autopilota il problema principale era che dal virtual cockpit non funziona l'autopilot master switch, così mi sono messo ad utilizzare il tasto Z della tastiera e riesco a volare finalmente!

Deduco di essere l'unico a riscontrare questi 2 problemi con FSX appena installato su un pc con Win7 appena installato? :(
Per il primo problema ho capito che premendo Z sulla tastiera riesco ad attivare e disattivare l'autopilota, mentre dal cockpit virtuale no perchè non funziona il relativo tasto autopilot master switch.
Per il secondo non ho nessuna novità...

conoscenza
16-09-2010, 14:46
ragazzi qualcuno di voi ha mai installato questo pacchetto di suoni http://virtualiroma.altervista.org/fsc/fsc.htm ???

cosa significa al punto 2:"2) Dal menù 'Select Flight', nella relativa finestra, nella sezione 1 scegliere 'Flight's Sounds Controller' e nella sezione 2 'Flight's Sounds Controller generic flight' ".....

dove si trova questo "select flight"????

aiutoooo

conoscenza
21-09-2010, 20:06
ragazzi qualcuno di voi ha mai installato questo pacchetto di suoni http://virtualiroma.altervista.org/fsc/fsc.htm ???

cosa significa al punto 2:"2) Dal menù 'Select Flight', nella relativa finestra, nella sezione 1 scegliere 'Flight's Sounds Controller' e nella sezione 2 'Flight's Sounds Controller generic flight' ".....

dove si trova questo "select flight"????

aiutoooo

nonostante io abbia trovato il link nel primo post di questo thread mi è stato riferito che il pacchetto è valido solo per fs 2004. Se conoscete modifiche opportune che permettono al pacchetto di girare anche su fs x sarei grato me lo spiegaste.

ad ogni modo vi chiedo dove potrei reperire voci per fs x.

spero che questo thread non sia "morto" del tutto e che qualche anima pia mi indichi dove posso rifornirmi di pacchetti per rendere ancora più reali i miei voli.

Vi ringrazio ragazzi
e buon volo!!!

cnc76
21-09-2010, 21:30
Forse arrivo tardi, ma hanno messo in rete il secondo video di Microsoft Flight.

bye by CNC

conoscenza
21-09-2010, 22:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33154642&postcount=3120

rans78
03-12-2010, 13:26
Ciao a tutti
come da oggetto ho un gravissimo problema con il mio adorato fsx.....nun va!!!!

le caratteristiche del pc sono:

- case: ENERMAX CHAKRA
- alimentatore: CORSAIR 750W
- cpu: INTEL CORE 2 E8500
- s/m: ASUS P5Q3 DDR3
- dimm: CORSAIR XMS3 DHX 4GB(2 DA 2GB) DDR3 CL9 1600MHZ
- hd1: n 2 HD WD Caviar Blue 500GB 16 mb SATA in RAID 0
- hd2: SEAGATE 320GB 16MB IDE
- mast1: LG20X SATA
- mast2: PIONEER16X IDE
- s/v: XFX NVIDIA GTX280 EX 640MHZ
- pci: PINNACLE PCTV HYBRID PRO
- vga: LCD LG Flatron w2361v 21 pollici "(1920x1080)
- s.o: WIN 7 ULTIMATE

appena rimontato e completamente vuoto, in pratica c'è solo fsx, anche se lo imposto con settaggi medio bassi mi va a scatti!!!

non so che fare voi che dite???:cry: :cry: :cry:

rans78
03-12-2010, 13:30
Ciao a tutti

appena rimontato e completamente vuoto, in pratica c'è solo fsx, anche se lo imposto con settaggi medio bassi mi va a scatti!!!

non so che fare voi che dite???

Leatherscraps
03-12-2010, 13:44
E' un peccato che questo thread non sia più tanto attivo, se potessi prendere possesso di questo thread lo terrei un po più aggiornato...
ma è stato creato da un altro utente..

Cmq per il tuo problema hai installato tutti i service pack?? Hai win 7 64bit?

Ma ti va a scatti senza che tu abbia messo alcun add on??

conoscenza
03-12-2010, 14:06
prova a chiedere ai moderatori se possono passare il testimone a te!!!!

A che a me piacerebbe ricevere risposta alle mie domande... e poi nel primo post molti link non vanno più e quelli che vanno non girano su FS X!!!!

ciaoo e a presto

Lorenzop1966
03-12-2010, 15:02
Ciao a tutti

non so che fare voi che dite???
Purtroppo ti andrà sempre a scatti, la cpu e la scheda video sono inadeguate.
Poi non spcifichi se il S.O. è 32 o 64. Se fosse il 32 non riconosce tutta la ram ma soli 3G.
Sappiamo bene che FSX vuole risorse hardware massime.

alvire
03-12-2010, 15:04
Ciao a tutti

non so che fare voi che dite???:cry: :cry: :cry:

Se vuoi diminuire (attenzione ho detto diminure perchè la fluidità totale ancora non è possibile) gli scatti, devi passare ad una cpu core i7. Com'è noto FSX sfrutta moltissimo la cpu, peccato che non ce ne sia ancora una all'altezza
Sappi comunque che a me con cpu i7 975 e sv Geforce gtx285 tende ancora ad essere scattoso soprattutto inserendo addon vari.
Ciao
alfonso

flapane
03-12-2010, 16:23
Diminuisci al minimo il traffico AI

conoscenza
03-12-2010, 17:50
C'è qualcuno di voi che ha qualche buon add-on per questo gioco??????

montelli
03-12-2010, 18:32
Se vuoi diminuire (attenzione ho detto diminure perchè la fluidità totale ancora non è possibile) gli scatti, devi passare ad una cpu core i7. Com'è noto FSX sfrutta moltissimo la cpu, peccato che non ce ne sia ancora una all'altezza
Sappi comunque che a me con cpu i7 975 e sv Geforce gtx285 tende ancora ad essere scattoso soprattutto inserendo addon vari.
Ciao
alfonso

guarda io con un quad 9600 , pb5 e ancora una 8800gt vado quasi al massimo.
si tratta di modificare le texture e settare bene il config
guarda in rete che ci sono un sacco di guide.
poi adesso c'è un nuovo tool a www.venetubo.com

Leatherscraps
03-12-2010, 20:39
andate sul forum di volovirtuale.com

Paco De Luciaaaaa
03-12-2010, 21:18
Diminuisci al minimo il traffico AI

Quoto... è lì il problema. Stai basso con il traffico AI (10-15%).

Tenete conto che FSX è sì cpu dipendente ma scala malissimo: quindi sprecare tanti soldi in un i7 non ha tutti questi vantaggi.

Lorenzop1966
03-12-2010, 21:56
volo virtuale.com è un ottimo forum ma frequentato da ragazzini, un ottimo sito professionale che consiglio è fsrunway.it.
C'è anche il sito/forum SIRX2009.

ORS0
04-12-2010, 18:26

Tenete conto che FSX è sì cpu dipendente ma scala malissimo: quindi sprecare tanti soldi in un i7 non ha tutti questi vantaggi.

Ciao!

Quoto, e confermo che, al momento (per esperienza ormai maturata,
credo anche per il futuro :( ), non esiste configurazione desktop che
faccia girare fluidamente FSX alla stregua di FS9.

Vi faccio l'esempio del mio p.c. che rappresenta quasi lo stato
dell'arte:
Mo.Bo.:Rampage III;
CPU: 980X;
12 GB di RAM a bassa latenza (CAS 6);
2 Velociraptor in RAID 0 (ma non credo che con un SSD la sitiuazione migliori di molto;
GPU: GTX280 (averne una più potente, anche se la cambierò, non influirebbe molto, credo);
s.o.: Windows 7 64bit

con il simulatore 'nature' ossia senza 'scamuffi' vari (ridimensionamento
textures ecc.), con settaggi +/- a max/medio max, se vado su uno scenario
complesso il frame crolla miseramente mentre in altre sistuazioni si assesta
tra i 25/30 fps.
Secondo me, visto il tempo che è trascorso dalla sua uscita sul mercato e
le novità tecnologiche intervenute nel frattempo, con una cfg come la mia
avrebbe dovuto 'volare' (come accadde a suo tempo con FS9, una volta
aggiornato l'hardware).....invece..... nisba! :mad:

Haden80
04-12-2010, 18:49
Ors0 ma hai letto questa discussione
http://sirx.flightsimulatorcenter.com/forum/forum_board.aspx?id_forum=19&id_discussione=167

con quella configurazione non da problemi...
alla faccia però...più di 3000€ di pc....

se avanzi nella lettura delle ultime pagine(pag.42) trovi qualche modifica/aggiornamento a quella configurazione...

Lorenzop1966
04-12-2010, 19:07
http://sirx.flightsimulatorcenter.com/forum/forum_board.aspx?id_forum=19&id_discussione=167

se avanzi nella lettura delle ultime pagine(pag.42) trovi qualche modifica/aggiornamento a quella configurazione...

La mia configurazione è proprio quella consigliata da SIRX2009 in più ho scleto una mobo diversa, EVGA.
Microscatti sono finiti in qualsiasi situazione e con qualsiasi scenario. Fluidità da vendere. Ci sono scenari purtroppo non nativi per fsx ed è normale che il frame scende ma mai microscatti.

ORS0
04-12-2010, 19:08

Ciao!

Grazie mille per avermi 'rinfrescata' la memoria :)

Quel thread lo stavo seguendo dal primo giorno così come tutta l'operazione
SIRX, poi ho avuto un momento di stanchezza per FSX e me ne
ero completamente dimenticato.

Comunque ancora grazie.

A titolo di curiosità proverò a seguire le varie indicazioni (sposterò
FSX su un'altra coppia di Velociraptor mentre per il disco allo stato
solido (SSD) aspetterò tempi migliori per quanto riguarda il rapporto capacità/
prezzo per mb.)
Poi proverò con un'altra GPU.

Quoziente
14-12-2010, 16:15
Domandina: sto passando da Vista 32 a 7 a 64 bit (giusto per sfruttare tutta la ram che ho installata). Vorrei installare FSX su 7 e "importare" in qualche modo i progressi e le personalizazioni fatte nella nuova installazione.
Se dopo aver installato e autorizzato il tutto "copio brutalmente" la vecchia cartella di FSX sopra quella nuova dite che funziona o c'é mezzo che magari "salti" l'autorizzazione?
Meglio magari copiare solo le cartelle "scenary" e "Aircraft"?
Ci sono altre cartelle oltre a quella in \Programmi\Microsoft Games\ che contengono le personalizzazioni del simulatore? (missioni superate, ecc...)
Grazie a tutti.

Alex83
16-12-2010, 10:27
Ma Microsoft Flight sarebbe una sorta di nuovo FS??

ORS0
16-12-2010, 16:14
Domandina: sto passando da Vista 32 a 7 a 64 bit (giusto per sfruttare tutta la ram che ho installata). Vorrei installare FSX su 7 e "importare" in qualche modo i progressi e le personalizazioni fatte nella nuova installazione.
Se dopo aver installato e autorizzato il tutto "copio brutalmente" la vecchia cartella di FSX sopra quella nuova dite che funziona o c'é mezzo che magari "salti" l'autorizzazione?
Meglio magari copiare solo le cartelle "scenary" e "Aircraft"?
Ci sono altre cartelle oltre a quella in \Programmi\Microsoft Games\ che contengono le personalizzazioni del simulatore? (missioni superate, ecc...)
Grazie a tutti.

Ciao!

Non proprio "ortodosso" come metodo di reinstallazione però possibile.

ORS0
16-12-2010, 16:15
Ma Microsoft Flight sarebbe una sorta di nuovo FS??

Ciao!

Credo che siamo più o meno tutti in attesa di saperlo poiché notizie certe
(almeno, che io sappia), non dovrebbero essercene.

Quoziente
17-12-2010, 13:26
Ciao!

Non proprio "ortodosso" come metodo di reinstallazione però possibile.

Proverò sperando di non incasinare l'installazione!
Devo solo trovare la cartella dove vengono salvati i progressi nelle missioni!

Ciao!

Credo che siamo più o meno tutti in attesa di saperlo poiché notizie certe
(almeno, che io sappia), non dovrebbero essercene.

Esatto... Spero non divanti un arcade ma resti un simulatore!

gaspy75
19-12-2010, 19:59
Per salvarsi gli aerei, portarsi dietro anche la Effects Sound e Gauges.
Dipende sempre cosa si ha installato nel tempo e come.
Io mi sono creato 3 dvd e ora faccio un semplice copia-incolla alla bisogna:D

Infatti, meglio un pompato i5 che un I7 quad ma con meno clock.
Purtroppo anche con SP2/Acceleration Pack dei core aggiuntivi se ne frega poco o nulla.
Io purtroppo devo passare ormai ad un portatile ma sono mesi che sto dietro alle caratteristiche dei nuovi proci ma ancora nulla di buono. Forse il Vaio con l'i5-560m che è ancora accettabile come prezzo ma mi sa che è un buco nell'acqua:muro:

bmw320d150cv
19-12-2010, 20:09
ragazzi io devo dire che mi sto trovando bene con il sistema in firma
gioco a 1280*1024 ed ho anistro+AA da menu game,quasi tutto su max(acqua,terreno,nuvole,meteo,ecc..)tranne autogen che ho disattivato e che è questo il grande macigno di questo gioco
io che uso sempre aerei di linea non sento tanto la mancanza,essendo sempre tra le nuvole
mi ha sbalordito che attivando le DX10 dal menu le prestazioni aumentano di molto,a me dai 5-10 fps ed a volte anche di piu:D
ps:ho il SP2 sulla versione deluxe

bmw320d150cv
20-12-2010, 15:57
ragazzi piccolo problema,con le DX10 ho un po di istabilita,mi crasha la scheda video,il pc non si blocca e quindi viene riavvita,ma la sessione di FSX la perdo
con le DX9 non c'è questo problema,pero sono tremendamente piu lente delle DX10,con le medesime impostazioni tengo a stento i 10-15fps:muro: :muro:

darkmax
08-01-2011, 01:26
Ciao a tutti.. ho messo FEX e UTX.. Come posso migliorare ancora il mio FSX?

Per il traffico va bene WOAI? Gli aerei che vengono messi negli aeroporti sono corretti? Non è che mi trovo un EasyJet in Giappone? :D

cnc76
08-01-2011, 18:57

Per il traffico va bene WOAI? Gli aerei che vengono messi negli aeroporti sono corretti? Non è che mi trovo un EasyJet in Giappone? :D

REX è un MUST!
bye CNC

darkmax
11-01-2011, 09:27
REX è un MUST!
bye CNC

Ma non sostituisce FEX?

gimmy74
11-01-2011, 13:14

Ma cosa significano tutti questi acronimi FEX, UTX e WOAI????

ORS0
11-01-2011, 16:33
Ma cosa significano tutti questi acronimi FEX, UTX e WOAI????

Ciao!

FEX = Flight Environment X for FSX - In Super High Definition http://www.flight1.com/products.asp?product=flt1fex;
REX = REAL ENVIRONMENT XTREME http://www.realenvironmentxtreme.com/
WOAI = World of AI http://www.world-of-ai.com/

Dindi
12-01-2011, 08:10
volo virtuale.com è un ottimo forum ma frequentato da ragazzini, un ottimo sito professionale che consiglio è fsrunway.it.
C'è anche il sito/forum SIRX2009.

Veramente Volovirtuale è un forum veramente competente, con più di 4000 utenti e sempre aggiornato alle ultime novità. Inoltre l'amministratore è in diretto contatto con il padrone di SIRX e mentre tutti dicevano che ormai era morto, VV è uscito con la noività che sirx ci sarà (confermato poi dallo stesso proprietario di sirx). Inoltre VV ha pubblicato in esclusiva assoluta nuove immagini di sirx.

Fsrunway praticamente non c'è mai nessuno. Basti vedere solo il numero di post per capire la differenza. Inoltre Volovirtuale ha scoperto anche altri tweacks per aumentare la fluidità di fs.

zaknaifen
22-01-2011, 16:46
ragazzi, che voi sappiate con questo gioco è possibile attaccare una periferica esterna come un controller midi per avere dei tasti supplementari?
l'ho attaccata, ma non riesco a farla riconoscere dal gioco...

flapane
22-01-2011, 17:32
Sinceramente dubito, anche se l'idea è buona.
Dovresti vedere se esistono driver che simulano una periferica stile joypad per una qualsivoglia altra periferica.

Dindi
25-01-2011, 17:32
ragazzi, che voi sappiate con questo gioco è possibile attaccare una periferica esterna come un controller midi per avere dei tasti supplementari?
l'ho attaccata, ma non riesco a farla riconoscere dal gioco...

In teoria sì. Dovresti avere fsuipc registrato e hai la possibilità di personalizzare i vari comandi.

Però ora che ci penso anche nei vari comandi di fsx selezioni la periferica e poi gli assegni i tasti.

orazio90
11-02-2011, 12:02
ciao a tutti.Sono un appassionato di fsx e fino a pochi giorni fa giocavo con la mia configurazione in maniera fluida anche se con frequenti crash per via dei soli 2 gb di ram.Ora invece il gioco va inspiegabilmente a scatti e non capisco il motivo.Sono sicuro che non è una questione di impostazioni perchè ho provato a metterle al minimo e scatta lo stesso.

conoscenza
11-02-2011, 12:08
è probabile che il tuo sistema si sia rallentato.
sai windows ogni tanto necessita di un bel format! ;)

orazio90
11-02-2011, 12:48
è probabile che il tuo sistema si sia rallentato.
sai windows ogni tanto necessita di un bel format! ;)

no la cosa strana è che ha cominciato a scattare dopo che ho deframmentato il disco.Mah mi sembra che questa è l'occasione giusta di passare a vista a 64bit e fare un bel raid.

ndrmcchtt491
11-02-2011, 14:03
ciao a tutti.Sono un appassionato di fsx e fino a pochi giorni fa giocavo con la mia configurazione in maniera fluida anche se con frequenti crash per via dei soli 2 gb di ram.Ora invece il gioco va inspiegabilmente a scatti e non capisco il motivo.Sono sicuro che non è una questione di impostazioni perchè ho provato a metterle al minimo e scatta lo stesso.

Configurazione del pc?

p.s. il gioco è originale?

Lorenzop1966
11-02-2011, 14:29
Cancella il file FSX.cfg, al riavvio si ricrea e dovrebbe andare tutto bene.

orazio90
11-02-2011, 15:06
Cancella il file FSX.cfg, al riavvio si ricrea e dovrebbe andare tutto bene.

ho appena provato ma niente,va a scatti anche quando metto in pausa e giro la visuale.Chissà che gli è preso nn si può giocare nemmeno coi dettagli al minimo,ho pure controllato nei catalyst che nn si fosse attivato qualche filtro pesante e con game booster ho chiuso tutte le altre applicazioni ma non va.Non mi resta che reinstallare vedere se poi va.

Lorenzop1966
11-02-2011, 15:50
Fsx è aperto a schermo intero?

orazio90
11-02-2011, 19:21
Fsx è aperto a schermo intero?

si ma ho provato pure in modalità finestra

orazio90
11-02-2011, 22:46
ho reinstallato il gioco ma va sempre a scatti

Lorenzop1966
11-02-2011, 22:51
Installato anche upgrade?
i settaggi come sono?
Mi pare che prima andava senza scatti giusto?

Lorenzop1966
11-02-2011, 22:59
Veramente Volovirtuale è un forum veramente competente, con più di 4000 utenti e sempre aggiornato alle ultime novità. Inoltre l'amministratore è in diretto contatto con il padrone di SIRX e mentre tutti dicevano che ormai era morto, VV è uscito con la noività che sirx ci sarà (confermato poi dallo stesso proprietario di sirx). Inoltre VV ha pubblicato in esclusiva assoluta nuove immagini di sirx.

Fsrunway praticamente non c'è mai nessuno. Basti vedere solo il numero di post per capire la differenza. Inoltre Volovirtuale ha scoperto anche altri tweacks per aumentare la fluidità di fs.

Su fsrunway sembra che non ci siano utenti, ogni volta che ho una domanda rispondono subito. Poi, VV è solo forum mentre fs è un sito. Poi, è più veritiero fs , sirx non è ancora uscito e non uscirà per noi utenti ma solo per professionisti del volo e cioè , per simulatori professionali, mentre fsx è solo un gioco più che simulatore.

orazio90
12-02-2011, 00:45
Installato anche upgrade?
i settaggi come sono?
Mi pare che prima andava senza scatti giusto?

si ho qualche upgrade ma mi andava fluidissimo ,mi andava a volte a scatti quando c'era la nebbia.Tutto ok fino all'altro giorno,poi ho deframmentato gli hard disk ed il registro con CCleaner e ho fatto la pulizia delle chiavi dello stesso.Poi ho installato gamebooster ma se non sbaglio fsx mi funzionava bene anche dopo.A poi ricordo che l'ultima volta che ho giocato fluidamente,il gioco mi è andato in crash e un mess di errore mi segnalava che la memoria era insufficiente e di diminuire i dettagli ed il traffico.Ora lo reinstallo di nuovo rimuovendolo meglio e togliendolo anche dal registro.Se così non va credo che formatto ,nn mi pare ci siano altre soluzioni...

Dindi
12-02-2011, 13:25
Su fsrunway sembra che non ci siano utenti, ogni volta che ho una domanda rispondono subito. Poi, VV è solo forum mentre fs è un sito. Poi, è più veritiero fs , sirx non è ancora uscito e non uscirà per noi utenti ma solo per professionisti del volo e cioè , per simulatori professionali, mentre fsx è solo un gioco più che simulatore.

Sarà anche come dici tu, ma a guardare i fatti in VV solo su fsx ci sono ben 2.176 discussioni, esclusi gli addon degli aerei, su fs ci sono 87 discussioni compresi gli aerei addon. I fatti parlano chiaro.

Inoltre la homepage di VV è sempre aggiornata di news, mentre fs è molto ferma e povera.

Per quanto riguarda sirx beh, lo dice lo stesso proprietario di sirx (parole sue) che ha delegato il proprietario di vv a dare le notizie sul web, quindi direi che le notizie di sirx date da VV sia più che fondate!!!:D

Lorenzop1966
12-02-2011, 13:46
Il problema di sirx per fsx nasce dal fatto che è stato pubblicizzato dal 2009, siamo nel 2011 e si continua a sperare per la sua uscita. A mio avviso c'è qualcosa che non funziona o non sappiamo.
Ritornando all'amico che ha problemi di fluidità, ti chiedo se hai installato l'espansione e la pach .

Brenta987
12-02-2011, 13:54
Il problema di sirx per fsx nasce dal fatto che è stato pubblicizzato dal 2009, siamo nel 2011 e si continua a sperare per la sua uscita. A mio avviso c'è qualcosa che non funziona o non sappiamo.
Ritornando all'amico che ha problemi di fluidità, ti chiedo se hai installato l'espansione e la pach .

Probabilmente il team di svilupo è già pronto ma servono autorizzazioni ministeriali o giù di lì e allora aspetta e spera.....:rotfl: :stordita: :rolleyes:

Comunque è un bel pò che non vado sul sito ufficiale a vedere che aria tira...:ciapet:

E comunque per farlo girare come dicono loro serve il PC della NASA...

orazio90
12-02-2011, 14:29

si era tutto aggiornato ed avevo ultimate terrain europe ed avevo attivato il traffico nelle strade da li.Ho maneggiato un pò li e ho fatto le cose che ho scritto prima,ma ora ute l'ho eliminato ma non cambia niente.E poi avevo cambiato la frequenza del pci dal bios ma ora ho rimesso tutto come prima.

lorepunk
14-02-2011, 07:27
Salve a tutti, mi sapreste dire perchè non visualizzo nulla nel cosciale, solo pagine bianche

ciao grazie

cnc76
14-02-2011, 21:27
Ciao a tutti, magari qualcuno può aiutarmi.
Ho FSX+SP+ACC ed ho installato UTX, REX.

Erano mesi che non caricato più un piano di volo fatto con FSC o Plan-G e mi sono accorto che quando lo carico su FSX mi va in crash.
Allora, ho provato a farlo direttamente in FSX e quando finisco va in crash ugualmente.

Ho un fsx.cfg tutto modificato, il traffico di WOAI...in pratica ho fatto molte modiche nell'ultimo periodo e non posso più tornare indietro.
Sapreste mica darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?

Grazie.
bye CNC

Lorenzop1966
14-02-2011, 21:38
Salve a tutti, mi sapreste dire perchè non visualizzo nulla nel cosciale, solo pagine bianche

ciao grazie
La prima cosa che mi viene in mente è quella di aggiornare i driver video

lorepunk
14-02-2011, 21:40
La prima cosa che mi viene in mente è quella di aggiornare i driver video

già fatto ma nulla solo pagine bianche, forse è un fonts mancante il problema è che non saprei quale possa essere

Lorenzop1966
14-02-2011, 21:40
Ciao a tutti, magari qualcuno può aiutarmi.
Ho FSX+SP+ACC ed ho installato UTX, REX.

Erano mesi che non caricato più un piano di volo fatto con FSC o Plan-G e mi sono accorto che quando lo carico su FSX mi va in crash.
Allora, ho provato a farlo direttamente in FSX e quando finisco va in crash ugualmente.

Ho un fsx.cfg tutto modificato, il traffico di WOAI...in pratica ho fatto molte modiche nell'ultimo periodo e non posso più tornare indietro.
Sapreste mica darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?

Grazie.
bye CNC
Prova così: Fai una copia del tuo file FSX.cfg poi cancellalo da fsx e prova, dopo se va bene incolla il cfg precedentemente copiato

Lorenzop1966
14-02-2011, 21:42
Dal cd puoi estrarre tutti i font e li trasferisci

lorepunk
14-02-2011, 21:46
Dal cd puoi estrarre tutti i font e li trasferisci

nulla li ho appena messi ma non va :cry:

Lorenzop1966
14-02-2011, 23:12
Il problema potrebbe essere una errata installazione di qualche addons magari non originale....;)

lorepunk
14-02-2011, 23:24
Tutto originale con acceleration pack :( forse dipende dal fatto che prima di prendere l'acc pack avevo il SP2 e poi lho dovuto disintallare per mettere l'espansione?

Lorenzop1966
14-02-2011, 23:42
Se non ricordo male c'è una procedura da seguire. Vai dove si scarica l'aggiornamento gratuito, dovrebbero esserci le istruzioni.

pakal77
15-02-2011, 16:29
Ragazzi dovrei assemblare un PC solo per questo gioco, che mi consigliate di CPU e Scheda video?

Crossfire o Sli?

CPU?

spesa max 1500 euro

grazie

Lorenzop1966
15-02-2011, 17:28
Ragazzi dovrei assemblare un PC solo per questo gioco, che mi consigliate di CPU e Scheda video?

Crossfire o Sli?

CPU?

spesa max 1500 euro

grazie
Solo per FSX i componenti consigliati risultano oramai obsoleti in quanto fsx non supporta lo sli ne il cross. Comunque l'alternativa è quella di una potente CPU intel i7 e una buona scheda video GTX 460/470 va più che bene. S.O. windows 7 64 bit con almeno 4g di ram ddr3.

ORS0
15-02-2011, 18:44

Crossfire o Sli?

CPU?

spesa max 1500 euro

grazie

Ciao!

Senti caro amico, non vorrei scoraggiarTi ma, secondo le mie esperienze,
non esiste (al momento e credo manco esisterà) una piattaforma che Ti
potrà far godere appieno FSX (appieno intendo libero di poter settare
tutto come vuoi ed avere una fluidità assoluta come accade con FS9).

Ti riporto la mia configurazione che, almeno credo, potrebbe considerarsi
valida, eppure se voglio usare FSX (ma lo uso pochissimo poiché
mi innervosisco quando guardo il framerate) devo scendere a mooolti
compromessi :mad: ed il frame è sempre insoddisfacente (secondo me):

Mo.Bo.: ASUS Rampage III;
CPU: INTEL 980X@4000;
RAM: GSkill 12 GB latenze: 6-9-6-25-48-1T;
GPU::EVGA 580 GTX;
HH.DD.: 2 "Velociraptor" in RAID0;
S.O.: Windows Ultimate 64bit.

...per cui regolaTi ;)

lorepunk
15-02-2011, 18:52
Secondo me il discorso è più semplice, il gioco è ottimizzato male, quindi serve una server farm della nasa per farlo andare decentemente. La stessa che hanno usato i programmatori microsoft quando hanno sviluppato fsx.:D

lorepunk
15-02-2011, 18:56
Ciao!

...per cui regolaTi ;)

Non facevi prima a comprare un aereo vero? :D

Lorenzop1966
15-02-2011, 19:05
Ciao!

...per cui regolaTi ;)

La tua è una valutazione prettamente personale, pertanto non è una regola. Appunto, io ribalto la situazione. FSX mi gira senza scatti e con tutti i settaggi al limite dell'impossibile.
Condivido il fatto che il motore grafico di fsx è prgrammato malissimo ma si può ovviare anche agendo sul file FSX.cfg

arma1977
15-02-2011, 21:04
:muro: non buttare i soldi per un 980X!!!!!

L' i7 2600K è molto meglio e costa 250€ anzichè 900 ;)

lorepunk
15-02-2011, 22:49
domanda tecnica, ma come si impostano due monitor in span con una 9600gt?

ORS0
16-02-2011, 07:25
Ciao!

...per cui regolaTi ;)

La tua è una valutazione prettamente personale, pertanto non è una regola. Appunto, io ribalto la situazione. FSX mi gira senza scatti e con tutti i settaggi al limite dell'impossibile.
Condivido il fatto che il motore grafico di fsx è prgrammato malissimo ma si può ovviare anche agendo sul file FSX.cfg

Ciao!

Mio caro amico, hai perfattamente ragione, tanto è vero che, detestando
chi "pontifica", ho "condito" il mio intervento con una succosa salsa di
""...secondo le mie esperienze...; almeno credo...;...secondo me...""
compresa l'ipotesi del "compromesso" per far girare fluidamente FSX.
(Forse nella concitazione della lettura Ti sono sfuggiti ;) ).

.....any way....., a scanso d'equivoci ribadisco il concetto: secondo i miei
personalissimi gusti (e preferenze) FSX non mi soddisfa
come non mi alletta l'idea di ricorrere a "scamuffi" vari (che ben conosco e
sperimentato) del suo file di configurazione per ottenere una maggiore
fluidità, per cui (forse esprimendo un logoratissimo luogo comune): la vita
è bella perché è varia :) , Tu sei soddisfatto di come riesci ad usare il
simulatore?.....OTTIMO e PERFETTO....:D meglio così e buon divertimento ;)
Io mi son sentito in dovere di dare un consiglio personale e spassionato all'utente
pakal77 che aveva posta una precisa domanda cui mi sembra di aver
replicato in maniera corretta.

Buona giornata! :)

ndrmcchtt491
16-02-2011, 09:06
Ciao!

Perchè non lasci perdere i fps e non ti godi il gioco?

Secondo me il discorso è più semplice, il gioco è ottimizzato male, quindi serve una server farm della nasa per farlo andare decentemente. La stessa che hanno usato i programmatori microsoft quando hanno sviluppato fsx.:D

Esatto

Idem, poi bisogna saper configurare BENE i driver della vga e non esagerare con il traffico e l' autogen, parametri FONDAMENTALI in FSX
In effetti posso dire che ho speso più tempo a configurare il gioco che giocare, ma ora è una goduria.
Poi il gioco anche a 15fps è giocabile

ORS0
16-02-2011, 09:24
Perchè lasci perdere i fps e non ti godi il gioco?

Esatto

Idem, poi bisogna saper configurare BENE i driver della vga e non esagerare con il traffico e l' autogen, parametri FONDAMENTALI in FSX
In effetti posso dire che ho speso più tempo a configurare il gioco che giocare, ma ora è una goduria.
Poi il gioco anche a 15fps è giocabile

Ciao!

Concordo con le Tue considerazioni (meno quella sul frame :) ).
Sarà una mia fissa (confesso) ma quando disponi di un pc adeguato
ed un prodotto non gira come ci si aspetterebbe, per me quel prodotto
è OUT, fermo restando che, ripeto per l'ennesima volta, con i compromessi
ed i giusti settaggi a qualcosa di giocabile ci si arriva di certo
(nutro qualche riserva sulla giocabilità se si usano scenari del tipo
"VFR London X" o, più banalmente, si sorvolano in elicottero,
a quota reale, aeroporti particolarmente "addobbati" seppur di default).

Ad ogni buon conto, il sottoscritto preferisce di gran lunga usare ancora
il suo bel, vecchio FS9 :) che, con tutti i vari addons, mi soddisfa pienamente
sotto tutti i punti di vista, poi, ripeto, ognuno si accontenta di quel che
più gli aggrada...sic! :D

orazio90
16-02-2011, 10:04
bhè si,c'è chi preferisce la fluidità e chi come me la qualità.Io ad esempio preferisco qualche fps in meno ma una grafica realistica come quella di fsx che un simulatore fluido ma meno realistico graficamente come fs9.E comunque è molto strano che con quella configurazione non ti trovi soddisfatto.Io con un quad core q8400 e ati4850 mi trovo benissimo.

p.s.ho risolto il problema di fluidità reinstallando il gioco.Ora però mi sono accorto che senza installare acceleration fsx non sfrutta tutti e 4 i core dalla cpu.E visto che non uso le dx10 volevo farne a meno.Per usare tutti e 4 i core è obbligatorio mettere acceleration?

jumpjack
16-02-2011, 12:08
Probabilmente il team di svilupo è già pronto ma servono autorizzazioni ministeriali o giù di lì e allora aspetta e spera.....:rotfl: :stordita: :rolleyes:

E' proprio cosi', lo lessi 1 o 2 anni fa sul sito: il prodotto c'e'... ma non si puo' distruibuire.

Ma non è che magari in questi 2 anni qualcuno ha finalmente inventato un modo per integrare FS con GoogleEarth?

Lorenzop1966
16-02-2011, 13:05
Io non mi preoccuoerai più di tanto, FSX purtroppo appartiene al passato. Entro l'anno dovrebbe uscire sempre dalla Microsoft il nuovo simulatore. Si aspetta pure il Simulatore della Aerosoft .

Lorenzop1966
16-02-2011, 13:05
Io non mi preoccuperei più di tanto, FSX purtroppo appartiene al passato. Entro l'anno dovrebbe uscire sempre dalla Microsoft il nuovo simulatore. Si aspetta pure il Simulatore della Aerosoft .

orazio90
16-02-2011, 13:53
fsx senza services pack può sfruttare i quad core?

Lorenzop1966
16-02-2011, 14:07
Il services pack è necessario per tutto. Scaricalo ed installalo.

ndrmcchtt491
16-02-2011, 14:29
Ora però mi sono accorto che senza installare acceleration fsx non sfrutta tutti e 4 i core dalla cpu.E visto che non uso le dx10 volevo farne a meno.Per usare tutti e 4 i core è obbligatorio mettere acceleration?

Visto che hai Accelleration perchè non sfruttarlo?

Io non mi preoccuoerai più di tanto, FSX purtroppo appartiene al passato. Entro l'anno dovrebbe uscire sempre dalla Microsoft il nuovo simulatore. Si aspetta pure il Simulatore della Aerosoft .

Quindi Flight è un simulatore?

jumpjack
16-02-2011, 14:53
Meglio, cosi' pago 10 euro anche FSX come tutti gli altri che ho comprato. :O

ndrmcchtt491
16-02-2011, 14:59
Ciao!

Concordo con le Tue considerazioni (meno quella sul frame :) ).
Sarà una mia fissa (confesso) ma quando disponi di un pc adeguato
ed un prodotto non gira come ci si aspetterebbe, per me quel prodotto
è OUT, fermo restando che, ripeto per l'ennesima volta, con i compromessi
ed i giusti settaggi a qualcosa di giocabile ci si arriva di certo
(nutro qualche riserva sulla giocabilità se si usano scenari del tipo
"VFR London X" o, più banalmente, si sorvolano in elicottero,
a quota reale, aeroporti particolarmente "addobbati" seppur di default).

D' accordo, ma VFR London X (ho visto ora cos'è) è una cosa assurda...
Sono currioso. a New York con la tua confy/settaggi quanti fps fai?

orazio90
16-02-2011, 15:58
Visto che hai Accelleration perchè non sfruttarlo?

non volevo appesantire il gioco,visto che non uso le dx10 e nemmeno quei 3 nuovi aerei nuovi volevo farne a meno

ndrmcchtt491
16-02-2011, 16:20
non volevo appesantire il gioco,visto che non uso le dx10 e nemmeno quei 3 nuovi aerei nuovi volevo farne a meno

Tranquillo, non appesantisce (e non accellera!) nulla (almeno sul mio pc, su altri non sò), poi non è tanto per quei 3 aerei, ma piuttosto per le missioni che introduce

ORS0
16-02-2011, 16:28
D' accordo, ma VFR London X (ho visto ora cos'è) è una cosa assurda...
Sono currioso. a New York con la tua confy/settaggi quanti fps fai?

Ciao!

E' vero, quell'addon è di una pesantezza mostruosa :( però a tutt'oggi,
con i nuovi processori e quindi piattaforme decisamente potenti, se FSX
andasse come dovrebbe, anche su scenari del genere il frame dovrebbe
essere discreto (18/20 fps), invece......(max. 10/12 fps).

Ricordo che, usando FS9 con il pc dell'epoca e lo scenario
"Roma Cloud9" era ugualmente un disastro ma poi cambiai mo.bo.; CPU;
RAM etc. ed allora fu tutta un'altra musica: frame altissimo anche volando
a bassa quota con un aereo veloce come il Mustang.
Perché questo paragone?
Per dimostrare che se un prodotto nasce male così resta....amen!
Mentre se fosse stato ben fatto, con un aggiornamento hardware tutto
si sarebbe dovuto risolvere, invece: mpc (mancopa'capa!!! :mad: :eek: )
Ricordi FS2000?
Rispetto al '98 doveva rappresentare un cambiamento epocale
ed invece....nisba! :mad: ...una debacle totale (e dovemmo attendere
FS2002 per avere un prodotto OK ;) )
Posciaondepercui, FSX sta bene dove sta: a prendere polvere sul mio HD :cry: .

Circa la prova su JFK ora non posso (sto facendo la mia tappa quotidiana
del giro del mondo :) ) quando potrò posterò il risultato.
Se non ricordo male, comunque, si dovrebbe aggirare intorno ai 10/15 fps,
così come su Tokyo (ed a me non bastano per rendermi soddisfatto :D ).

orazio90
18-02-2011, 17:39
ma anche a voi di notte il terreno appare di color violetto e verde?

alvire
18-02-2011, 18:39
Poi il gioco anche a 15fps è giocabile[/QUOTE]

Se non è troppo complicato, saresti così gentile di comunicarmi la tua configurazione? Grazie

ndrmcchtt491
19-02-2011, 19:09
Ciao!

E' vero, quell'addon è di una pesantezza mostruosa :( però a tutt'oggi,
con i nuovi processori e quindi piattaforme decisamente potenti, se FSX
andasse come dovrebbe, anche su scenari del genere il frame dovrebbe
essere discreto (18/20 fps), invece......(max. 10/12 fps).

Ricordo che, usando FS9 con il pc dell'epoca e lo scenario
"Roma Cloud9" era ugualmente un disastro ma poi cambiai mo.bo.; CPU;
RAM etc. ed allora fu tutta un'altra musica: frame altissimo anche volando
a bassa quota con un aereo veloce come il Mustang.
Perché questo paragone?
Per dimostrare che se un prodotto nasce male così resta....amen!
Mentre se fosse stato ben fatto, con un aggiornamento hardware tutto
si sarebbe dovuto risolvere, invece: mpc (mancopa'capa!!! :mad: :eek: )
Ricordi FS2000?
Rispetto al '98 doveva rappresentare un cambiamento epocale
ed invece....nisba! :mad: ...una debacle totale (e dovemmo attendere
FS2002 per avere un prodotto OK ;) )
Posciaondepercui, FSX sta bene dove sta: a prendere polvere sul mio HD :cry: .

del giro del mondo :) ) quando potrò posterò il risultato.
Se non ricordo male, comunque, si dovrebbe aggirare intorno ai 10/15 fps,
così come su Tokyo (ed a me non bastano per rendermi soddisfatto :D ).

Capisco la tua frustrazione, anche io su NY faccio 10/15fps, per far migliorare la situazione ho dovuto agire in magnera drastica sul autogen dello scenario, ma visto che anche così cambiava poco e visivamente non ero soddisfatto ho rimesso tutto come prima.

no

Se non è troppo complicato, saresti così gentile di comunicarmi la tua configurazione? Grazie

Cpu: C2De8400@3.33Ghz - Motherboard: P5Q-PRO - Vga: EN9800GT@700/1700/1825!1Gb - Hd:500Gb - Ram: 6Gb DDR2 Corsair XMS2- Monitor: 19" 1280*1024 - Win7 pro 64bit

(vedi firma)

ndrmcchtt491
20-02-2011, 19:46
Visto che posseggo entrambi i giochi (originali) è possibile inserire gli aerei/missioni di FS2004 in FSX?

Lorenzop1966
20-02-2011, 20:50
Visto che posseggo entrambi i giochi (originali) è possibile inserire gli aerei/missioni di FS2004 in SFX?
FSX vorrai dire!!
Non è possibile in generale. Forse qualche aereo ma bisogna provare.

pakal77
20-02-2011, 21:49
Ciao!

...per cui regolaTi ;)

AZZO :D

è un pc da sogno....a questo punto credo che dipenda dallo sviluppo stesso del gioco come con metro2033 che gira una merda sul mio pc, invece per esempio dead space 2 va una meraviglia...direi che è sviluppato male il gioco a sto punto e non sfrutta affatto le risorse, se poi non supporta neanche lo sli o cros aime è una vera merda sto game :D

saluti

ndrmcchtt491
21-02-2011, 07:55
FSX vorrai dire!!
Non è possibile in generale. Forse qualche aereo ma bisogna provare.

Ho scambiato le lettere...:stordita:
Quindi non è possibile, vabbè...:(

flapane
21-02-2011, 11:53
del giro del mondo :) )

Per curiosità qual'è il giro?
Questa è la mappa del mio world tour, iniziato quando è uscito il gioco, e lasciato al 90% oltre un anno fa, sconfortato dalle prestazioni PESSIME.
http://i.imgur.com/CYq87s.jpg (http://i.imgur.com/CYq87.jpg)
In fucsia le tappe fatte, in rosso quelle da fare.

orazio90
24-02-2011, 12:02
io sto avendo ancora problemi.Mi sono rotto sto impazzendo mi sa tanto che provo x-plane 9

ndrmcchtt491
24-02-2011, 13:31
Questa è la mappa del mio world tour, iniziato quando è uscito il gioco, e lasciato al 90% oltre un anno fa, sconfortato dalle prestazioni PESSIME.

Bellissime le tue foto di FSX, hai usato qualche mod per gli scenari?
Appena riesco a capire come si fanno le tappe ci provo anche io

Metto un po' di mie foto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34394451&postcount=2162

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34421024&postcount=2194

Magari son i driver della vga che non sono aggiornati, se possibile posta una foto così c'è un' idea di cosa potrebbe essere...
Per scrupolo lancia poi un programma di monitoraggio delle temperature del tuo sistema, può anche essere qualche banco ram della vga che si scalda troppo e ti altera l' immagine

ORS0
24-02-2011, 13:51

Ciao!

:eek: :eek: :eek: ...no, no, no!!! Tutto un altro giro (non amo le trasvolate
oceaniche poiché con l'aereo che sto utilizzando non potrei).
Non mi piace molto volare con i liners, preferisco "gingilli" vintage come questo
http://www.flightsimonline.com/howard500/
:D)

Ripeto, utilizzo FS9 ed il mio giro si sta svolgendo così:

Roma Ciampino;
Firenze Peretola;
Bucarest;
Cipro;
Il Cairo;
Asmara;
Abu Dhabi;
Karachi;
India: Delhi; Calcutta; Madras;
Colombo;
Isole Andamane;
Bangkok;
Singapore;
Giacarta;
Isole Molucche;
Nuova Guinea;
Australia: Weipa; Perth; Brisbane; Melbourne;
Tasmania;
Antartide;
Nuova Zelanda;
Isole Tonga;
Kiribati;
Hawaii;
Isole Marshall;
Micronesia;
Manila;
Taiwan;
Pechino;
Seoul;
Giappone: Tokyo; Sapporo;
Russia: Cumikan; Magadan; Anadyr;
Alaska;
Canada (ora sono sul Gran Lago degli Orsi :D :D )
proseguirò lungo tutta la costa Ovest del Nord-Centro-Sud America fino alla Terra del Fuoco, poi risalirò dalla costa Est fino alla Groenlandia ed all'Europa facendo il giro dell'Africa poi diretto a Roma per finire. :D :D :D

flapane
24-02-2011, 17:06
Wow... Molto più lungo del mio :sofico:
Al tempo uploadai le immagini di buona metà del tour qui: link (http://www.flapane.com/gallery/thumbnails.php?album=2)

Forse prima o poi caricherò il resto.

orazio90
24-02-2011, 17:25
Bellissime le tue foto di FSX, hai usato qualche mod per gli scenari?
Appena riesco a capire come si fanno le tappe ci provo anche io

Metto un po' di mie foto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34394451&postcount=2162

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34421024&postcount=2194

Magari son i driver della vga che non sono aggiornati, se possibile posta una foto così c'è un' idea di cosa potrebbe essere...
Per scrupolo lancia poi un programma di monitoraggio delle temperature del tuo sistema, può anche essere qualche banco ram della vga che si scalda troppo e ti altera l' immagine

no i drivers sono i più recenti con vista aggiornato e le temperature sono ok.Praticamente mi funzionava benissimo poi ho installato acceleration ed ho avuto i primi problemi.Ieri ho reinstallato e funzionava,ho messo acceleration e funzionava.Poi stamattina mi faceva un errore e non mi faceva avviare il gioco,ho risolto riparando l'installazione di acceleration ma poi vado a provare e va a scatti.Sono scatti strani che si vedono anche a minimi dettagli.

ORS0
24-02-2011, 17:39
Ciao!

Non amo molto fare screen :(
...salvo casi particolari: come quando sono arrivato
in Antartide, praticamente nel nulla :eek:
http://www.malpensanti.it/public/immaginiUtenti/Antartide.JPG

ndrmcchtt491
24-02-2011, 17:58
no i drivers sono i più recenti con vista aggiornato e le temperature sono ok.Praticamente mi funzionava benissimo poi ho installato acceleration ed ho avuto i primi problemi.Ieri ho reinstallato e funzionava,ho messo acceleration e funzionava.Poi stamattina mi faceva un errore e non mi faceva avviare il gioco,ho risolto riparando l'installazione di acceleration ma poi vado a provare e va a scatti.Sono scatti strani che si vedono anche a minimi dettagli.

1) configurazione del pc?

Domanda x (la solita, tanto per cambiare...) il gioco è originale?

orazio90
24-02-2011, 21:08
1) configurazione del pc?

Domanda x (la solita, tanto per cambiare...) il gioco è originale?

no non è originale per fortuna,a quest'ora avevo buttato 50 euro.

arma1977
24-02-2011, 21:14

E se fosse andato bene l'avresti comprato vero?Sei un genio

ndrmcchtt491
25-02-2011, 08:10

Ecco lo sapevo...
Peccato che la versione gold, ovvero FSX deluxe e Accelleration si trova a 35 euro e non a 50...
FOOORSE MA FOOORSE COSì NON HAI TUTTI STì PROBLEMI RELATIVI ALLA GRAFICA

Peccato, speravo che oltre ai file iso ti scaricava anche un bel virus

orazio90
25-02-2011, 10:39
E se fosse andato bene l'avresti comprato vero?Sei un genio

certo che l'avrei comprato originale,non bisogna essere poi tanto genii come dici tu,basta un briciolo di onestà.Siccome è risaputo che da tanti problemi allora uno lo prova solo un attimo per vedere come gira o no?Siccome non mi gira bene allora aspetterò di passare ad un sistema a 64bit con la speranza di poterlo usare come si deve prima di comprarlo originale.

ndrmcchtt491
25-02-2011, 11:02
certo che l'avrei comprato originale,non bisogna essere poi tanto genii come dici tu,basta un briciolo di onestà.Siccome è risaputo che da tanti problemi allora uno lo prova solo un attimo per vedere come gira o no?Siccome non mi gira bene allora aspetterò di passare ad un sistema a 64bit con la speranza di poterlo usare come si deve prima di comprarlo originale.

"genio", basta andare sul sito dela microzocc a scaricare la Trial Version:rolleyes:

ORS0
25-02-2011, 15:42

Ciao!

.....a prescindere dalle "genialate" :D (credo che ognuno debba essere
responsabile delle proprie azioni) Ti riporto il mio punto di vista:
anche con un sistema a 64bit e molto performante, preparaTi, se lo vuoi
ottimizzare ....sig! :confused: , a spenderci un bel po' di tempo prima
di arrivare ad un compromesso onorevole :D

arma1977
25-02-2011, 17:42

Ci sono demo e forum e requisiti minimi per sapere se funziona. Ma che parlo a fare:doh:

orazio90
25-02-2011, 19:54
Ci sono demo e forum e requisiti minimi per sapere se funziona. Ma che parlo a fare:doh:

infatti ma che parli a fare?Ognuno fa quello che vuole,se io provo la versione completa c'è qualche problema?

orazio90
25-02-2011, 19:59
Ciao!

si ma infatti con windows a 64bit potrei equipaggiare il mio sistema di 4gb di ram e poi mettendo un hard disk più veloce potrei trarne qualche beneficio,ma credo che passerà ancora molto tempo,non ho voglia di reinstallare tutti i giochi ora

arma1977
25-02-2011, 20:22
infatti ma che parli a fare?Ognuno fa quello che vuole,se io provo la versione completa c'è qualche problema?

No no,fai pure quello che vuoi :asd: tanto in questo paese reato più o reato meno:asd: Ah ora che mi ricordo,su hwu è vieato parlarne,quindi lascio fare la morale a un mod.

Ziosilvio
26-02-2011, 07:26
E allora su HWU, come da regolamento, non ne parli.
Una settimana di ripasso ti farà bene.

arma1977
03-03-2011, 10:54
Nuovo filmatino di Flight.

Manwë
03-03-2011, 11:55

bellissimo :)

Quoziente
03-03-2011, 15:52

Sta cominciando a preoccuparmi seriamente il fatto che in questi video non ci sia mai una visuale dall'interno dell'aeromobile (quella che poi si usa per giocare)...
D'accordo il voler attirare anche gli utenti che preferiscono un gioco più arcade ma spero che il fattore simulativo non venga meno...

Manwë
03-03-2011, 17:37
Sta cominciando a preoccuparmi seriamente il fatto che in questi video non ci sia mai una visuale dall'interno dell'aeromobile (quella che poi si usa per giocare)...
D'accordo il voler attirare anche gli utenti che preferiscono un gioco più arcade ma spero che il fattore simulativo non venga meno...

come no, guarda il video precendete. ;)

Quoziente
04-03-2011, 07:14
come no, guarda il video precendete. ;)

Si, nel video 2 c'é qualche dettaglio della strumentazione di bordo ma un'immagine completa di un abitacolo ancora non si vede, questo intendevo... Sarà per i prossimi video... :)

Manwë
04-03-2011, 11:38
speriamo che nel prossimo video si veda un A380 con virtual cockpit :D

Quoziente
04-03-2011, 12:51
speriamo che nel prossimo video si veda un A380 con virtual cockpit :D

Concordo! Basta "aeroplanini giocattolo"!!! :p
Io voglio un bel 787-8!!!

ndrmcchtt491
04-03-2011, 13:15
Video a parte, si sà qualcosa di più specifico?

Quoziente
04-03-2011, 13:58
Ho trovato una FAQ:
Molti di voi ci hanno chiesto “Perchè avete tolto la parola Simulator dal titolo del gioco?”
In aggiunta alle FAQ su questo argomento, vogliamo affrontare direttamente la questione che togliendo “Simulator” dal nome stiamo peggiorando l’esperienza di gioco. Anzi, al contrario! Abbiamo sviluppato l’aspetto “simulazione” per molti anni e non abbiamo alcuna intenzione di perdere questa eredità.
Quello che stiamo facendo ora è migliorare l’esperienza complessiva, e la costruzione da questa eredità, migliorarando la fruizione per tutti coloro che condividono la passione per il volo. Più persone possono unirsi a noi nell’esperienza di volo, maggiore è la possibilità che dovremo fare ancora di più.
Molti di voi sono preoccupati del fatto che siccome vogliamo avvicinarci ad un pubblico più ampio, dovremmo sviluppare un gioco arcade.
Non abbiamo bisogno di creare un gioco arcade per accogliere un pubblico più ampio. Ma abbiamo bisogno di migliorare la user experience in generale per riuscire a ad accogliere nell’ esperienza di volo un pubblico più vasto. La passione ed il fascino del volo sono incredibili, con così tanti differenti aspetti di aviazione e differenti livelli di divertimento. Ci sono diversi aspetti da considerare quando si vuole accogliere un pubblico più vasto, e non possiamo affermare di aver fatto un ottimo lavoro su questo nel passato.
Sulla base del precendete webisode, abbiamo sentito, “Non c’è alcuna differenza da FSX!”.
Come abbiamo detto nell’ introduzione, siamo solo all’ inizio del processo di sviluppo, cosi il fatto di sentire commenti a proposito della similitudine con FSX è grandioso! Questi commenti,da soli, dovrebbero alleviare alcune preoccupazioni sul fatto che il gioco possa essere arcade. Vi preghiamo di continuare a seguire i nostri progressi , rilasceremo altri webisode, screenshoots, e altre informazioni. Alla fine speriamo che vi guarderete indietro soddisfatti vedendo questi primi esempi e sapendo di aver preso parte al evoluzione del gioco. Grazie per il vostro entusiasmo e per il vostro supporto.

Quel "solo all'inizio del processo di sviluppo" mi fa intendere che non vedremo tanto presto Flight...
Per ora non ho trovato altro...

Picorsy
04-03-2011, 19:33

Probabilmente sarà un gioco per te che lo usi per gioco, ma se usi una serie di aerei PAy con le contorscatole non ti leggi i tutorial e i manuali vari col cavolo voli o meglio simuli un bel volo. :read:

Lorenzop1966
04-03-2011, 19:37
Probabilmente sarà un gioco per te che lo usi per gioco, ma se usi una serie di aerei PAy con le contorscatole non ti leggi i tutorial e i manuali vari col cavolo voli o meglio simuli un bel volo. :read:

E' un gioco che simula il volo senza dubbio. Un vero simulatore di volo è tutt'altra cosa. (http://www.youtube.com/watch?v=jh6lu1C7Y2Q) dove impari davvero a pilotare.

papo75
12-03-2011, 23:06
Volevo sapere se con il GPS è possibile seguire in a utomatico i circuiti di traffico e attesa comunicati dalla torre in prossimità dell'atterraggio.

Ad esempio, quando mi si dice:
"Entrare nel braccio di sottovento destra, pista 7. Altimetro 2992"

io dovrei:
1) scendere a quota 2992.
2) posizionarmi, a vista, parallelamente alla sinistra della pista cioè parallelamente alla radiale 250° di circa 1 miglio.
3) superare la pista e quando me la ritrovo a vista, in coda, inclinata di 45°, virare ancora di 45° a destra per allinearmi alla pista 7

bel casino da fare a mano sopratutto in condizioni di scarsa visibilità.

leggendo il manuale mi pareva dovessi fare quanto segue:

Per eseguire una procedura di avvicinamento tipica utilizzando il GPS

Prima della partenza, selezionare la destinazione utilizzando il pulsante Direct-to.
Oppure
Creare un piano di volo IFR utilizzando la Pianificazione volo.
Durante il volo, l'ATC comunicherà al pilota la procedura di avvicinamento prevista.

e a me comunica appunto
"Entrare nel braccio di sottovento destra, pista 7. Altimetro 2992"

a questo punto dovrei poterla selezionare.

Premere il pulsante PROC e scegliere l'opzione Select Approach? (Selezionare avvicinamento?).
Caricare la procedura di avvicinamento prima del momento di utilizzo. Tale operazione viene spesso eseguita durante il volo.
In questo modo la procedura di avvicinamento viene inserita nel piano di volo attivo, ma fino a quando non viene attivata la procedura di avvicinamento stessa, vengono conservate le indicazioni di rotta presenti nella porzione "in volo".
Attivare la procedura di avvicinamento completa o basata su vettori relativi alla rotta finale, come appropriato.
In alcuni scenari, può essere più conveniente attivare immediatamente la procedura di avvicinamento, senza eseguire il caricamento.

ma io la procedura di avvicinamento a destra non la trovo, non la vedo:
http://img857.imageshack.us/i/cattura1.jpg

http://img715.imageshack.us/i/cattura1602201121413816.jpg

F91
13-03-2011, 12:51
Momento! Per altimetro 2992 intende di impostare l'altimetro sulla pressione di riferimento 29.92 pollici di mercurio, ma fortunatamente si tratta di quella standard, quindi non ti dovrai porre il problema in questo caso :) Se scegli condizioni meteo diverse da quella standard ti verrà comunicata una pressione di riferimento differente.

Poi: il GPS non permette di eseguire circuiti, ma semmai ti permette di fare avvicinamenti completi, se richiesti alla torre di controllo. Normalmente, se ti limiti ad accettare, l'ATC ti comunicherà dei vettori (delle direzioni e quote) fino a posizionarti quasi in finale, permettendoti di intercettare il sentiero ILS se presente.

Questo però solo nel caso tu abbia creato un piano di volo IFR, mentre nel caso il piano sia VFR ti verrà chiesto di inserirti o nel braccio sottovento o di base alla pista attiva.

Spero di non averti confuso troppo, ma vedrai che è semplice una volta compresa la "logica" dell'ATC in FSX! :)

papo75
15-03-2011, 07:26
Momento! Per altimetro 2992 intende di impostare l'altimetro sulla pressione di riferimento 29.92 pollici di mercurio, ma fortunatamente si tratta di quella standard, quindi non ti dovrai porre il problema in questo caso :) Se scegli condizioni meteo diverse da quella standard ti verrà comunicata una pressione di riferimento differente.

Poi: il GPS non permette di eseguire circuiti, ma semmai ti permette di fare avvicinamenti completi, se richiesti alla torre di controllo. Normalmente, se ti limiti ad accettare, l'ATC ti comunicherà dei vettori (delle direzioni e quote) fino a posizionarti quasi in finale, permettendoti di intercettare il sentiero ILS se presente.

Questo però solo nel caso tu abbia creato un piano di volo IFR, mentre nel caso il piano sia VFR ti verrà chiesto di inserirti o nel braccio sottovento o di base alla pista attiva.

Spero di non averti confuso troppo, ma vedrai che è semplice una volta compresa la "logica" dell'ATC in FSX! :)

Nella guida al GPS, per quanto leggo:

La pagina Procedures (Procedure) fornisce accesso diretto agli avvicinamenti in base al piano di volo attivo o alla destinazione direct-to

mi pare dunque di capire che posso visualizzare delle sequenze di avvicinamento e/o di attesa preimpostate e farle eseguire al pilota automatico.

Trovo anche scritto:
non tutte le procedure di avvicinamento presenti nel database di Flight Simulator sono approvate per l'utilizzo con il GPS. Dopo avere selezionato una procedura di avvicinamento, sulla destra del nome della procedura stessa viene indicato se è possibile utilizzarla con il GPS

cosa che ancora non sono riuscito a verifcare.
A tal proposito,
conoscete un aeroporto la cui procedura di avvicinamento strumentale e il circuito di attesa sono memorizzate nel GPS cosi da avere un raffronto grafico della situazione?

Cioè in sostanza vorrei creare un IFR, farlo approvare alla torre e trovare nel GPS il circuito di avvicinamento o attesa identico a quello stabilito con l'ATAC al momento di atterrare.
E' possibile?

Romain1985
17-04-2011, 12:03
Salve a tutti ho da poco installato questo gioco , devo dire che è stupendo...!!!
Ecco alcuni screens freschi freschi... di uno splendido giretto sulla Puglia...!!! :)

http://img15.imageshack.us/img15/210/2011417121532451hwu.jpg (http://img15.imageshack.us/i/2011417121532451hwu.jpg/)

http://img25.imageshack.us/img25/4899/2011417121959608hwu.jpg (http://img25.imageshack.us/i/2011417121959608hwu.jpg/)

http://img36.imageshack.us/img36/6559/2011417121616713hwu.jpg (http://img36.imageshack.us/i/2011417121616713hwu.jpg/)

http://img824.imageshack.us/img824/9319/2011417122730632hwu.jpg (http://img824.imageshack.us/i/2011417122730632hwu.jpg/)

darkmax
13-05-2011, 10:20
Ciao a tutti ragazzi!
Ho appena acquistato Rex 2.. volevo sapere se quello che ho fatto è corretto..

1) Ho installato Rex 2..
2) Ho installato un tema(ci ha messo parecchio tempo)
3) Ho scelto la località di partenza per il meteo

Ora mi chiedo:

1) Come faccio ad essere sicuro che io stia usando Rex 2?
2) E' necessario FSUIPC?
3) Il meteo si aggiorna da solo?

Grazie

costanzo1967
16-06-2011, 13:06
Ciao!

Salve,
Sono Daccordo alla fine si trova un Compromesso... Ultimamente Messo in Piedi Una Station Installando a fior di Euro le utime soluzione Harware in commmercio, Ne cito Una Nvidia GTX590.

Diacimo che ad un primo Immpatto, mi sono Detto ma e un Simulatore di volo, o un Banco di Prova per ingenieri Informatici :D

Comunque ho trovato un Compromesso e ci Gioco... anche se ho la delusione di tutto l`impegno economico, ed del tempo perso per aver solo ottenuto un Compromesso di Gioco.

Saluti,
Roberto.

Ps. Chiedo Aiuto su eventuali suggerimenti per Configurazione sitema e inpostazioni FSX.

ORS0
16-06-2011, 14:29
Salve,
Sono Daccordo alla fine si trova un Compromesso... Ultimamente Messo in Piedi Una Station Installando a fior di Euro le utime soluzione Harware in commmercio, Ne cito Una Nvidia GTX590.

Diacimo che ad un primo Immpatto, mi sono Detto ma e un Simulatore di volo, o un Banco di Prova per ingenieri Informatici :D

Comunque ho trovato un Compromesso e ci Gioco... anche se ho la delusione di tutto l`impegno economico, ed del tempo perso per aver solo ottenuto un Compromesso di Gioco.

Saluti,
Roberto.

Ps. Chiedo Aiuto su eventuali suggerimenti per Configurazione sitema e inpostazioni FSX.

Ciao!

...come volevasi dimostrare :mad:

Mi spiace per la Tua delusione :( e ribadisco il mio concetto: NON ESISTE
che dopo aver messo su un pc allo "stato dell'arte" e spesi un bel po' di
soldini si debba scendere a compromessi. Ecco perché il mio FSX
continua a star li a prender polvere.....sig!:(

ndrmcchtt491
16-06-2011, 14:39
Salve,

In rete si trovano aiuti e consigli per elaborare il FSX.cfg.

Io intanto mi sono dato a QUESTO (http://riseofflight.com/en) :)

ndrmcchtt491
06-07-2011, 08:51
ieri mi è arrivato il quad "nuovo" e ovviamente l' ho provato con FSX
Bè, anche con 1/2ghz di frequenza (venivo da un C2De8400@3.33ghz) in meno il gioco è sensibilmente più fluido, ieri ho provato su New York di notte e nel punto più critico stava non sotto i 15fps

darkmax
17-07-2011, 19:25
Ragazzi.. ho appena configurato il pc nuovo e sto reinstallando tutto..

fsx
patch sp1
patch sp2
rex

poi? cosa metto? non ricordo cosa devo mettere per renderlo più bello.. grazie!

marko988
20-07-2011, 15:24
Ciao a tutti....qualcuno sa come posso far girare per bene FSX su Windows 7?

io l'ho installato...si avvia, però dopo poco minuti di volo si blocca ed esce "fatal error"...ho provato anche a mandarlo in "modalità compatibilità", però esce sempre questo errore

Credo dipenda dalle directx 11, pre installate in Seven....forse il gioco va bene fino alle dirextx 9c

il pc su cui l'ho installato ha:
Intel core 2 duo E6600 2.4ghz
4 gb RAM DDRII 800mhz
Scheda video Radeon X1600pro 512mb ram dedicata
800 gb su 2 hard disk

qualcuno è riuscito a farlo girare su Seven, senza problemi?

ho anche provato ad installarlo su XP installato tramite virtual box, parte ma ovviamente la visualizzazione non è fluida perchè si possono impostare solo fino a 128 di ram video su sistemi virtuali...

supermarione84
20-07-2011, 19:40
Io lo utilizzo su Windows 7 32-bit senza problemi. Prova a controllare i driver grafici del pc. Si ha qualche dettaglio dell'errore?

ORS0
20-07-2011, 22:01

io l'ho installato...si avvia, però dopo poco minuti di volo si blocca ed esce "fatal error"...ho provato anche a mandarlo in "modalità compatibilità", però esce sempre questo errore

Credo dipenda dalle directx 11, pre installate in Seven....forse il gioco va bene fino alle dirextx 9c

4 gb RAM DDRII 800mhz
800 gb su 2 hard disk

ho anche provato ad installarlo su XP installato tramite virtual box, parte ma ovviamente la visualizzazione non è fluida perchè si possono impostare solo fino a 128 di ram video su sistemi virtuali...

Ciao!

Io, finalmente, sono riuscito a farlo girare piuttosto fluidamente, dopo vari
tentativi di aggiustamenti suggeriti on-line (esempio: su "London VFR",
ottimo "mattone" :D, in avvicinamento, 25/35 fps,) utilizzando W7 64bit;
una CPU 980x in leggero o.c.; 12 GB di RAM a bassa latenza; una Nvidia GTX580;
un RevoDrive (per i ss.oo.) e due Velociraptor in RAID0 (per FSX).

Sono anche ricorso, più per curiosità, all'uso di programmini del tipo
"FSX Booster " e "FSPS - Multicore Environment Advanced".
Ciò che fanno queste utilitys si riesce ad ottenerlo anche "smanettando"
da soli (soprattutto se si è un po' smaliziati e pazienti nel leggere qualche
pagina di forums dedicati alla simulazione....ma io sono, oltre che curioso,
anche pigro :(....per cui....;) ).
Ad ogni buon conto un qualche risultato lo danno.

marko988
21-07-2011, 00:16
Io lo utilizzo su Windows 7 32-bit senza problemi. Prova a controllare i driver grafici del pc. Si ha qualche dettaglio dell'errore?

Nel registro eventi esce il seguente errore
http://img13.imageshack.us/img13/8020/errorefsx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/errorefsx.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Quindi è interessata la DLL uiautomationcore

i driver della scheda video sono aggiornati già!

ndrmcchtt491
21-07-2011, 07:47
Ragazzi.. ho appena configurato il pc nuovo e sto reinstallando tutto..

fsx
patch sp1
patch sp2
rex

poi? cosa metto? non ricordo cosa devo mettere per renderlo più bello.. grazie!

Ultimate Terrain X Europe?

i
4 gb RAM DDRII 800mhz
800 gb su 2 hard disk

Gioco su win7 a 64bit, nessun problema

Il gioco è originale?

Ciao!

Io, finalmente, sono riuscito a farlo girare piuttosto fluidamente, dopo vari
tentativi di aggiustamenti suggeriti on-line (esempio: su "London VFR",
ottimo "mattone" :D, in avvicinamento, 25/35 fps,) utilizzando W7 64bit;
una CPU 980x in leggero o.c.; 12 GB di RAM a bassa latenza; una Nvidia GTX580;
un RevoDrive (per i ss.oo.) e due Velociraptor in RAID0 (per FSX).

:eek: che pc, solo la cpu vale il mio
Ciao, cosa hai cambiato per ottenere la fluidità accettabile?
Comunque ho notato che FSX, (nonostante post passati che affermavano il contrario) sfrutta più di 3 core

supermarione84
21-07-2011, 08:32
http://img13.imageshack.us/img13/8020/errorefsx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/errorefsx.jpg/)

prova a seguire le istruzioni che trovi a questa pagina e vedi se iesci a risolvere: http://www.mediterraneavirtual.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7603

oppure: http://www.volovirtuale.com/showthread.php?12968-windows-7-fsx-errore-..-help&

ORS0
21-07-2011, 11:08
Ultimate Terrain X Europe?

Gioco su win7 a 64bit, nessun problema

Il gioco è originale?

:eek: che pc, solo la cpu vale il mio
Ciao, cosa hai cambiato per ottenere la fluidità accettabile?
Comunque ho notato che FSX, (nonostante post passati che affermavano il contrario) sfrutta più di 3 core

Ciao!

Come gia scritto, utilizzando i programmini sopramenzionati, ho appunto fatto
in modo che FSX sfrutti meglio il mio esacore.
In più, "googlando" se inserisci, ad esempio, "blurry textures fsx",
potrai leggere più di un thread dove viene spiegato come evitare
(almeno in gran parte) il problema delle textures sfuocate modificando il file
FSX.cfg e , di conseguenza, ottenere migliori performances dal
simulatore anche con l'ottimizzazione (manualmente) dell'uso di una CPU
multicore.

ndrmcchtt491
21-07-2011, 14:21
Ciao!

Come gia scritto, utilizzando i programmini sopramenzionati, ho appunto fatto
in modo che FSX sfrutti meglio il mio esacore.
In più, "googlando" se inserisci, ad esempio, "blurry textures fsx",
potrai leggere più di un thread dove viene spiegato come evitare
(almeno in gran parte) il problema delle textures sfuocate modificando il file
FSX.cfg e , di conseguenza, ottenere migliori performances dal
simulatore anche con l'ottimizzazione (manualmente) dell'uso di una CPU
multicore.

Grazie delle info, ovviamente i programmi sono a pagamento, immaginavo.
Comunque il FSX.cfg è già modificato, solo che tra add-on vari ho incasinato troppo la cartella, meglio che disinstallo e reinstallo il tutto in sequenza.

Sai per caso come si fà a riottenere le indicazioni degli strumenti e dei comandi quando ci passi sopra con il mouse in dx10?

ORS0
21-07-2011, 15:26
Grazie delle info, ovviamente i programmi sono a pagamento, immaginavo.
Comunque il FSX.cfg è già modificato, solo che tra add-on vari ho incasinato troppo la cartella, meglio che disinstallo e reinstallo il tutto in sequenza.

Sai per caso come si fà a riottenere le indicazioni degli strumenti e dei comandi quando ci passi sopra con il mouse in dx10?

Ciao!

...scusami ma non è proprio idea :confused: :boh:

Dindi
21-07-2011, 15:54

la dll di win7 va un po' in conflitto con fsx.

è meglio installare quella di vista

se cerchi con google quella dll trovi quella di vista e la sovrascrivi. Vedrai che non ti da più l'errore

ndrmcchtt491
21-07-2011, 17:18
@ORSO

ok, cercherò su qualche forum "specializzato", non è una cosa importantissima, alla fine i comandi sono quelli, cambia solo la disposizione sui vari veivoli

darkmax
22-07-2011, 00:50
@ORSO

ok, cercherò su qualche forum "specializzato", non è una cosa importantissima, alla fine i comandi sono quelli, cambia solo la disposizione sui vari veivoli

Alcune domande:

1)ma quanto ti hanno cambiato in termini di prestazioni i 2 programmini a pagamento?

2)Io ho installato fsx, sp1, sp2, rex2, utx, gex 2, ultimate night.. ora.. come posso ancora migliorarlo? con le texture del territorio? quali scarico?

3) esiste un software che mi faccia mettere su una finestra(da disporre su un altro monitor) il mio movimento sulla mappa.. cioè, mentre sul moniotr principale ho la visuale normale.. su quello secondario visualizzo il percorso dell'aereo su una mappa..

4) qual è il miglior software per gestire il traffico(anche a pagamento)?

5) qual è il miglior software per gestire l'audio in cabina in italiano(anche a pagamento)?

Grazie

Robertazzo
25-07-2011, 13:10
ciao ragazzi

quali sono gli addon per flight simulator x da avere assolutamente? intendo sopratutto per i scenari, per miglirare la qualità dell'acqua, delle nuvole del cielo in generale ecc....

ndrmcchtt491
25-07-2011, 14:21
ciao ragazzi

quali sono gli addon per flight simulator x da avere assolutamente? intendo sopratutto per i scenari, per miglirare la qualità dell'acqua, delle nuvole del cielo in generale ecc....

io ho avuto il cuxo di trovare UTX europe a 14€ in dvd, con quello migliori drasticamente la resa del territorio europeo sopratutto negli scenari alpini

ORS0
25-07-2011, 17:17
ciao ragazzi

io ho avuto il cuxo di trovare UTX europe a 14€ in dvd, con quello migliori drasticamente la resa del territorio europeo sopratutto negli scenari alpini

Ciao!

Anche "REX2", secondo me è un "must have" poiché rende cielo; acqua ed
altro in modo ottimo (a mio avviso).

ndrmcchtt491
26-07-2011, 10:24
Ciao!

Anche "REX2", secondo me è un "must have" poiché rende cielo; acqua ed
altro in modo ottimo (a mio avviso).

Ciao :cool:

Impressionante REX2 (almeno dagli screen).
Ma REX_OverDrive_FSX in cosa consiste? (lo stò scaricando)

ORS0
26-07-2011, 12:57
Ciao :cool:

Impressionante REX2 (almeno dagli screen).
Ma REX_OverDrive_FSX in cosa consiste? (lo stò scaricando)

Ciao!

QUI (http://www.realenvironmentxtreme.com/overdrive.html) qualche chiarimento di massima sul prodotto che ancora non ho provato.

anselmo160454
15-08-2011, 11:59
Buondi a tutti,
sto provando per la prima volta fsx su un pc appena finito di montare
con i5-2500k e GTX 460 su W7 64 bit.
In diversi posti ho letto di disabilitare l'antialias di fsx e abilitare quello della scheda video.
Ho provato a farlo sulla mia scheda ma disabilitando quello di fsx le linee che vedo a video ai lati della pista diventano seghettate, abilitando quello di fsx migliorano.
Se lascio disabilitato l'AA di fsx e lo abilito sulla scheda rimango seghettate.
Naturalmente sulla scheda e' disabilitato il settaggio da parte delle applicazioni.
E' accaduto anche ad altri ?

Mino

mau.c
15-08-2011, 18:10
scusate la domanda niubbissima, ma non riesco a capire il funzionamento dell'autopilota. in particolare nei piccoli aerei quando premo il tasto AP sembra mantenere la quota che ho impostato nello stesso quadrante e anche la direzione tenuta in quel momento. tuttavia se attivo HDG (heading?) e successivamente lo disattivo, l'autopilota (sempre acceso) mi lascia cambiare rotta ma mantiene l'altitudine... è normale?

mino160454
15-08-2011, 20:46
Buondi a tutti,
sto provando per la prima volta fsx su un pc appena finito di montare
con i5-2500k e GTX 460 su W7 64 bit.
In diversi posti ho letto di disabilitare l'antialias di fsx e abilitare quello della scheda video.
Ho provato a farlo sulla mia scheda ma disabilitando quello di fsx le linee che vedo a video ai lati della pista diventano seghettate, abilitando quello di fsx migliorano.
Se lascio disabilitato l'AA di fsx e lo abilito sulla scheda rimango seghettate.
Naturalmente sulla scheda e' disabilitato il settaggio da parte delle applicazioni.
E' accaduto anche ad altri ?

Mino
Mi rispondo da solo :
grazie a queste informazioni :
http://forum.avsim.net/topic/322335-nvidia-gtx-460/

e a questo tool NVIDIA inspector
http://www.overclock.net/nvidia-drivers-overclocking-software/720928-nvidia-inspector-tool.html

e a quest'altro tool
http://www.venetubo.com/fsx.html

Le cose sono andate a posto.

Mino

toskurim
30-08-2011, 16:42
Ciao ragazzi... ieri sera casualmente mi sono imbattuto in questo sito:
http://www.free-track.net/english/
Purtroppo non so se ne era gia parlato in passato, sembra, per riassumere,che sia una sorta di track-ir self made/free.

In sostanza con meno di 10€, avendo gia una webcam si possono ottenere risultati strabilianti (almeno dai video che hanno messo loro) :D
video di esempio:

http://www.youtube.com/profile?user=kestrel7e7

Qualcuno ne ha sentito parlare o ha provato a costruirlo?

EDIT: video tutorial in ita:

http://www.youtube.com/profile?user=kestrel7e7#p/f/39/o6f5qb-Xht0

toskurim
31-08-2011, 09:11
A dire la verità mi sono anche appena imbattuto in questo:

http://facetracknoir.sourceforge.net/home/default.htm

Che in teoria è ancora meglio, perchè non necessita di LED ma si limita a tracciare il vostro volto....

Vedendo sempre i video su youtube sembra ancor meglio del precedente....

Devo correre a prendere una webcam insomma e fare un po di test...

Haden80
31-08-2011, 13:12
sapresti dirmi come si esegue l interfaccia tra questo software e flight s X?
l ho installato ma non so come "farlo funzionare"
ti ringrazio
haden80

[dopo n ore] niente da fare, ci son tutta la sera, ottengo sempre un errore relativo al protocollo. appena avvio cliccando su start, mi dice che il protocollo non è correttamente installato e facetracknoir va in crash e si chiude. sto letteralemnte impazzendo.
il problema è stato segnalato qui:
[Forum ufficiale] - https://sourceforge.net/projects/facetracknoir/forums/forum/1150910/topic/4624675/index/page/1
e in più ho seguito da capo a piedi questa guida per l'installazione del SDK che mi pare sia strettamente legato a questo "protocollo":
http://fsdeveloper.com/wiki/index.php?title=SDK_Installation_%28FSX%29

ho finito le idee, non so come farlo funzionare :/

toskurim
02-09-2011, 07:54
sapresti dirmi come si esegue l interfaccia tra questo software e flight s X?
l ho installato ma non so come "farlo funzionare"
ti ringrazio
haden80

[dopo n ore] niente da fare, ci son tutta la sera, ottengo sempre un errore relativo al protocollo. appena avvio cliccando su start, mi dice che il protocollo non è correttamente installato e facetracknoir va in crash e si chiude. sto letteralemnte impazzendo.
il problema è stato segnalato qui:
[Forum ufficiale] - https://sourceforge.net/projects/facetracknoir/forums/forum/1150910/topic/4624675/index/page/1
e in più ho seguito da capo a piedi questa guida per l'installazione del SDK che mi pare sia strettamente legato a questo "protocollo":
http://fsdeveloper.com/wiki/index.php?title=SDK_Installation_%28FSX%29

ho finito le idee, non so come farlo funzionare :/

Allora, io l'ho installato ieri sera (ho dovuto acquistare una webcam perchè ne ero sprovvisto) e devo dire che funziona in maniera EGREGIA...
Certo, va settato a modo ma dopo circa un'ora sono giunto a risultati ottimi!

Mi dispiace che non ti funzioni... hai provato a controllare la compatibilità della webcam?

fabbrizio
06-09-2011, 10:09
vorrei acquistare Microsoft Flight Simulator X
Ho visto che ci sono 3 versioni: Standard - Delux e Gold.
Quale delle 3 è più completa e quali sono le differenze fra le tre versioni??
P.S. Ma Flight Simulator X è il gioco più recente oppure nel frattempo sono uscite altre versioni??
Ho Windows 7...CON PENTIUM D 930 3.0 Ghz. Potrei farlo girare sul mio PC??

ndrmcchtt491
06-09-2011, 10:24
vorrei acquistare Microsoft Flight Simulator X
Ho visto che ci sono 3 versioni: Standard - Delux e Gold.
Quale delle 3 è più completa e quali sono le differenze fra le tre versioni??
P.S. Ma Flight Simulator X è il gioco più recente oppure nel frattempo sono uscite altre versioni??
Ho Windows 7...CON PENTIUM D 930 3.0 Ghz. Potrei farlo girare sul mio PC??

Con quel processore ti consiglio fortemente di orientarti su Flight Simulator 9.

fabbrizio
06-09-2011, 10:33
Con quel processore ti consiglio fortemente di orientarti su Flight Simulator 9.

grazie x le info....cmq FSX lo dovrei anche prendere x un notebook di ultima generazione, un ASUS X53SV-SX431V avente le sequenti caratteristiche:
[LIST]
- Intel Core i5-2410M da 2.30GHz,
- RAM 4GB
- HD 500GB,
- NVidia GeForce GT540M con 2GB dedicati,
- Windows 7 Home Premium

Per questo notebook immagino che FSX andrebbe bene, vero??
Fra le tre versioni quale mi consigieresti....mi dici le differenze fra le tre?? Inoltre FSX gira su Windows 7 64 bit??

ndrmcchtt491
06-09-2011, 13:40
grazie x le info....cmq FSX lo dovrei anche prendere x un notebook di ultima generazione, un ASUS X53SV-SX431V avente le sequenti caratteristiche:
[LIST]
- Intel Core i5-2410M da 2.30GHz,
- RAM 4GB
- HD 500GB,
- NVidia GeForce GT540M con 2GB dedicati,
- Windows 7 Home Premium

Per questo notebook immagino che FSX andrebbe bene, vero??
Fra le tre versioni quale mi consigieresti....mi dici le differenze fra le tre?? Inoltre FSX gira su Windows 7 64 bit??

FSX gira tranquillamente su 7 64bit, la versione più completa è la gold che comprende FSX Deluxe e l' espansione Acceleration, il pacchetto così composto è già aggiornato al SP2.

Il problema è che FSX è ottimizato con il culo, anzi a dirla tutta non è proprio ottimizzato, a prescindere da qualsiasi configurazione, perciò se ti accontenti di fare 15-20 fps nelle zone più pesanti allora prendilo pure, se non riesci a giocare con un frame-rate così basso vai di FS9.
Si Riesce a migliorare un po' la situazione smanettando con il cfg del gioco, comunque ti consiglio di puntare su un i7, sicuramente meglio come cpu (il notebook non è il massimo poi per giocare secondo mè, considerato poi che FSX è un simulatore)

fabbrizio
06-09-2011, 13:54
FSX gira tranquillamente su 7 64bit, la versione più completa è la gold che comprende FSX Deluxe e l' espansione Acceleration, il pacchetto così composto è già aggiornato al SP2.

Il problema è che FSX è ottimizato con il culo, anzi a dirla tutta non è proprio ottimizzato, a prescindere da qualsiasi configurazione, perciò se ti accontenti di fare 15-20 fps nelle zone più pesanti allora prendilo pure, se non riesci a giocare con un frame-rate così basso vai di FS9.
Si Riesce a migliorare un po' la situazione smanettando con il cfg del gioco, comunque ti consiglio di puntare su un i7, sicuramente meglio come cpu (il notebook non è il massimo poi per giocare secondo mè, considerato poi che FSX è un simulatore)
grazie 1000....x le info...gentilissimo..mi regolerò di conseguenza.
ma Flight simulator X è l'ultima versione del simulatore....oppure ci sono altri simulatori di volo, sempre di microsoft più recenti?? Ho sentito parlare di Microsoft Flight 2011.....

paoloy
09-09-2011, 07:36
guarda a me gira "bene" con il notebook dell xps 15 l502x, ho una gt540 da 2gb, 6gb di ram dd3 e l'i7..
l'unica cosa è fsx nelle impostazioni video mi legge "intel hd graphics" e non la gt540, sebbene ho impostato come processore grafico di default proprio la scheda nvidia.
spero che proprio su questo punto qualcuno sappia aiutarmi.

ndrmcchtt491
09-09-2011, 08:04
grazie 1000....x le info...gentilissimo..mi regolerò di conseguenza.
ma Flight simulator X è l'ultima versione del simulatore....oppure ci sono altri simulatori di volo, sempre di microsoft più recenti?? Ho sentito parlare di Microsoft Flight 2011.....

FSX è l' ultimo capitolo di una gloriosa saga di simulatori civili della Microzozz, sul nuovo Flight ci sono dei brevi video che non mostrano praticamente nulla.

l'unica cosa è fsx nelle impostazioni video mi legge "intel hd graphics" e non la gt540, sebbene ho impostato come processore grafico di default proprio la scheda nvidia.

Prova ad andare sul file Display.cfg e aggiungere le stringhe mancanti della tua vga, i dati li prendi facendo un dxdiag

QUI (http://www.flightsimulatorx.it/fsx_forum/viewtopic.php?f=2&t=6830) una discussione a riguardo in italiano

mat-91
26-09-2011, 17:27
Ho il seguente problema: l'acceleratore sul joystick non regola correttamente l'acceleratore dell'aereo, ossia con il comando al minino il motore resta al 29% mentre quando il comando è al massimo il motore arriva, se non ricordo male, circa al 80%
Qualcuno ha idea di come posso risolvere questo problema?

anselmo160454
26-09-2011, 18:44
Se non c'e' un guasto hw dovrebbe esistere la possibilita' di tararlo
sotto windows, mi pare.

mat-91
26-09-2011, 18:55
Se non c'e' un guasto hw dovrebbe esistere la possibilita' di tararlo
sotto windows, mi pare.
ho fatto la taratura sotto windows, ma da li l'asse arriva al minino e al massimo senza problemi..

razziadacqua
13-10-2011, 14:02
Chiedo venia,ma:
- core i7 2,9GHz
- HHD 120Giga raptor 10000 giri minuto
- ASUS GTX 560 OC 925Mhz(925-2100-1850)
- Mobo Asus P6T deluxe V2
- alimentatore silent da 1000watt
- win 7

Scheda grafica e pensavo di provare con le impostazioni grafiche al massimo,specie terreno e acqua...15fps in decollo,alta quota cielo blu sto a 40fps (@1920*1080 32bit-direct X 10 attivate)
:fagiano:
Ma per girare a 30fps cosa vuole? Due nvidia quadro in sli? :D

montelli
13-10-2011, 14:06
lascia perdere lo sli che è controproducente in fsx.
dovresti essere fluido
prova a mettere i settings precaricati oppure abbasare le autogen,scarica le configurazioni speciali da internet (how to speed fsx...)....

ndrmcchtt491
13-10-2011, 14:53
Chiedo venia,ma:
- core i7 2,9GHz
- HHD 120Giga raptor 10000 giri minuto
- ASUS GTX 560 OC 925Mhz(925-2100-1850)
- Mobo Asus P6T deluxe V2
- alimentatore silent da 1000watt
- win 7

Scheda grafica e pensavo di provare con le impostazioni grafiche al massimo,specie terreno e acqua...15fps in decollo,alta quota cielo blu sto a 40fps (@1920*1080 32bit-direct X 10 attivate)
:fagiano:
Ma per girare a 30fps cosa vuole? Due nvidia quadro in sli? :D

Non te ne fai nulla dI 2 vga, il gioco sfrutta moltisimo il procio, e comunque devi editare il file FSX.cfg, non c'è storia, senza un edit il gioco non prende il volo

Guida per ottimizzare fsx. (http://www.flightsimulatorx.it/fsx_forum/viewtopic.php?f=2&t=6830)

Improving FSX Performance (http://www.hovercontrol.com/artman/publish/article_100.shtml)

Per capire meglio cosa modificare ------> click! (http://holatestafralenuvole.blogspot.com/2009/11/tweaks-e-settagi-per-fsx_19.html)