PDA

View Full Version : Oblivion: soluzioni quest, cheats e spoilers

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

cicchilino
28-09-2006, 22:54
raga,mi è successo di sovrascrivere il salvataggio del mio guerriero ma fortunatamente ne avevo uno di 5-6 livelli indietro....ora per non rifare tutto mi servirebbe sapere come sta scritto in oblivion la cheats in inglese per far aumentare il corpo a corpo.........grazie

mugnaboa
29-09-2006, 10:42
Avrei sinceramente bisogno di voi.

Mi sto facendo la quest di Kvatch ... parlo col tipo in gabbia che mi manda a prendere la pietra ... mi fo tutta la torre centrale, arrivo in cima, prendo la pietra in cima al fascio giallo, stando in piedi da quei teli di pelle umana. Scendo dove ci sono la fonte del sangue e le 2 fonti della magicka e vedo tutto bianco come nebbia fitta, ma solo in quel piano. Però non mi considera chiusa la quest! Invece del triangolino rosso c'è il tringolino verde proprio sul fascio luminoso (se mi avvicino muoio) e non so davvero come andare avanti, sono praticamente bloccato lì, se torno dal capo delle guardie mi dice di andare a chiudere il cancello come me lo diceva prima, ma ho la pietra nell'inventario!

P.S. Se è un problema e devo mettere qualche patch mi aggiornate sulle patch?

borso78
01-10-2006, 18:43
Ragazzi, aiutatemi perchè sono fermo da giorni in un punto.... :muro:

Sono al santuario di Azura dove se ho ben cvapito devo prendere un fuoco fatuo e donarlo alla statua al tramonto...
Ma come cavolo si prendono questi fuochi??? Mi ammazzano sempre...ho la magia trappola per l'anima ma non gli fa niente...come si fa? :mc:

clioris
02-10-2006, 08:35
Ragazzi, aiutatemi perchè sono fermo da giorni in un punto.... :muro:

Sono al santuario di Azura dove se ho ben cvapito devo prendere un fuoco fatuo e donarlo alla statua al tramonto...
Ma come cavolo si prendono questi fuochi??? Mi ammazzano sempre...ho la magia trappola per l'anima ma non gli fa niente...come si fa? :mc:

heilà!!! sono tornato dopo una settimanaccia!
Per azura non devi prendere un fuoco fatuo, ma una polvere di bagliore!
ovvero uccidilo e tira su i resti!
By By!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

mugnaboa
02-10-2006, 08:41
Avrei sinceramente bisogno di voi.

Mi sto facendo la quest di Kvatch ... parlo col tipo in gabbia che mi manda a prendere la pietra ... mi fo tutta la torre centrale, arrivo in cima, prendo la pietra in cima al fascio giallo, stando in piedi da quei teli di pelle umana. Scendo dove ci sono la fonte del sangue e le 2 fonti della magicka e vedo tutto bianco come nebbia fitta, ma solo in quel piano. Però non mi considera chiusa la quest! Invece del triangolino rosso c'è il tringolino verde proprio sul fascio luminoso (se mi avvicino muoio) e non so davvero come andare avanti, sono praticamente bloccato lì, se torno dal capo delle guardie mi dice di andare a chiudere il cancello come me lo diceva prima, ma ho la pietra nell'inventario!

P.S. Se è un problema e devo mettere qualche patch mi aggiornate sulle patch?

A nessuno è mai capitato un problema del genere?

Potete aggiornarmi sulle Patch per la versione italiana?

clioris
02-10-2006, 08:58

non so aiutarti in quanto io i portali non li ho ancora nemmeno guardati, ma se vai poche pagine più indietro, il mitico GRAY ha postato un link a un sito che contiene un sacco di mod e fix gratuiti, magari li trovi una patch!
:D :D :D :D :D :D

popomer
02-10-2006, 13:08
scusate mi serve aiuto,in una delle missioni della gilda dei guerrieri devo indagare su alcuni fuochi fatui, vado alla grotta,elimino i fuochi, uccido tutti i trol e mi dice che devo trovare le prove che siano stati loro ad uccidere quelle persone, mi indica un punto nella caverna ma in quel punto non c'e' nulla, solo due zombi morti e degli scheletri. non riesco a proseguire, qualcuno mi aiuta?

grazie

Grayskull
02-10-2006, 14:20
scusate mi serve aiuto,in una delle missioni della gilda dei guerrieri devo indagare su alcuni fuochi fatui, vado alla grotta,elimino i fuochi, uccido tutti i trol e mi dice che devo trovare le prove che siano stati loro ad uccidere quelle persone, mi indica un punto nella caverna ma in quel punto non c'e' nulla, solo due zombi morti e degli scheletri. non riesco a proseguire, qualcuno mi aiuta?

grazie

hai provato a frugare bene gli zombie morti e gli skeletri??
ricordo che si dovrebbe trovare un pezzo di carta o un diario dove sta scritto quello che é successo.......

:D :D

Grayskull
02-10-2006, 14:22

da come l'hai descritto sembra proprio un bug.. a me fortunatamente non è mai successo.... posso solo consigliarti di caricare un save precedente se ce l'hai.. :(

mugnaboa
02-10-2006, 14:39
da come l'hai descritto sembra proprio un bug.. a me fortunatamente non è mai successo.... posso solo consigliarti di caricare un save precedente se ce l'hai.. :(

guarda ... sono arrivato a ricaricare anche quello prima di prendere la quest ... nulla ... a questo punto se devo ripartire da capo preferisco provare con qualche patch ... qualcuno potrebbe darmi (anche in PVT) il link della 1.4 non ufficiale?

clioris
02-10-2006, 15:10
guarda ... sono arrivato a ricaricare anche quello prima di prendere la quest ... nulla ... a questo punto se devo ripartire da capo preferisco provare con qualche patch ... qualcuno potrebbe darmi (anche in PVT) il link della 1.4 non ufficiale?

se c'è in italiano la patch interessa anche a me. Comunque sono frequenti questi bug. io in una missione rimango bloccato mentre 2 png interagiscono.
poi in teoria uno dovrebbe uccidere l'altro e io mi dovrei sbloccare, purtroppo i 2 rimangono beati a guardarsi in faccia senza fare nulla, e io posso solo quittare.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

borso78
02-10-2006, 22:25
heilà!!! sono tornato dopo una settimanaccia!
Per azura non devi prendere un fuoco fatuo, ma una polvere di bagliore!
ovvero uccidilo e tira su i resti!
By By!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Scusami se sono duro di comprendonio... :D
ma devo uccidere un fuoco fatuo per prenderne la polvere di bagliore? Azz perchè ho provato anche ad ucciderlo ma è veramente dura...mi consuma salute e magika alla grande... :mc:

clioris
03-10-2006, 08:05
Scusami se sono duro di comprendonio... :D
ma devo uccidere un fuoco fatuo per prenderne la polvere di bagliore? Azz perchè ho provato anche ad ucciderlo ma è veramente dura...mi consuma salute e magika alla grande... :mc:

si se sei basso di livello sono tosti, in più ti serve un arma magica o non gli fai una cippa!!! volendo se vai alla citta imperiale all ingrediente principale lo puoi comprare!
:p :p :p :p

popomer
03-10-2006, 10:58
hai provato a frugare bene gli zombie morti e gli skeletri??
ricordo che si dovrebbe trovare un pezzo di carta o un diario dove sta scritto quello che é successo.......

:D :D

si negli zombi non c'e' nulla :(

qualcuno mi aiuta?

mugnaboa
03-10-2006, 11:25
Ehm ... non riesco a trovare la patch unofficial 1.4 :muro: ... qualcuno che mi passa il link?

TheZeb
03-10-2006, 12:15
si se sei basso di livello sono tosti, in più ti serve un arma magica o non gli fai una cippa!!! volendo se vai alla citta imperiale all ingrediente principale lo puoi comprare!

si esatto.. e ti consiglio pure di fare questa quest daedric ben corazzato perchè dovrai affrontare diversi guerrieri di diverse razze ..

esilarato
04-10-2006, 15:32
salve a tutti.
sono nuovo d questo forum e vi chiedo 1 piccolo o grande aiuto dipende dai punti d vista.nn riesco + ad indossare lo scudo nn capisco xchè!prima lo indossava ora nn +.ho fatto qualcosa io d sbagliato o è 1 bug del gioco?e poi xchè l'incantesimo lampo è uguale alla palla d fuoco? 1 altro bug? vi prego rispondetemi .vi ringrazio in anticipo

mugnaboa
04-10-2006, 15:39
salve a tutti.
sono nuovo d questo forum e vi chiedo 1 piccolo o grande aiuto dipende dai punti d vista.nn riesco + ad indossare lo scudo nn capisco xchè!prima lo indossava ora nn +.ho fatto qualcosa io d sbagliato o è 1 bug del gioco?e poi xchè l'incantesimo lampo è uguale alla palla d fuoco? 1 altro bug? vi prego rispondetemi .vi ringrazio in anticipo

HAI MESSO SU LE CORNA? :sofico:

clioris
04-10-2006, 16:05
salve a tutti.

alcuni incantesimi hanno il nome sbagliato a causa della traduzione.
per esempio guargione la chiamano sfera di fuoco.
per lo scudo mai saputo di un simile problema mi spiace. :rolleyes:

Tns
04-10-2006, 16:10
Per lo scudo penso la soluzione sia molto stupida...... :muro:
Se tu non hai un arma in uso ma sei a mani nude nn vedi nemmen lo scudo...
Prova ad assegnare una spada al personaggio e vedrai ke estrae pure lo scudo...

esilarato
04-10-2006, 16:45
ma io ho la mia spada ma lo scudo nn viene indossato.....è da 1 pò d tempo che mi fa così e non capisco anche xchè in combattimento mi è utile.nn può essere 1 bug? anche nei vecchi salvataggi adesso fa la stessa cosa.e x quanto riguarda il lampo sapete dirmi qualcosa?quello n ha mai funzionato.
v prego aiutatemi

Tns
04-10-2006, 17:15
Se lo scudo è completamente rotto nn lo indossa... se nemmen questa è la soluzione si è piantato qualcosa nella tua installazione del gioco quindi proverei a reinstallarlo

loki_x
04-10-2006, 17:55
non lo indossa nel senso che se apri l'inventario e ci clicchi sopra non lo evidenzia in crigio come tutti gli oggetti indossati oppure ci clicchi, lo evidenzia ma non lo vedi sul personaggio ?
nel primo caso e ovvio che non lo vedi se non lo indossi.
nel secondo caso ci sono alcune spiegazioni:
lo scudo è rotto (lo vedi dai punti strutturali a destra dell'inventario nella riga dello scudo stesso)
stai disarmato o stai usando un arma a due mano come spadoni o archi, anche in questo caso lo scudo non si puo usare.

se non si tratta di nessuno dei due casi allora prendi lo scudo e vendilo a un negoziante e poi ricompralo o comprane uno uguale, magari si è rovinato e ricomprandolo si risistema senno non ti resta che buttarlo :)

P.S.
l'alternativa e che impari un minimo a usare l'editor e metti uno scudo da qualche parte in terra e poi con il pg lo vai a prendere.
ovviamente prima di fare qualsiasi modifica fatti una copia di tutta la cartella di oblivion cosi da poter essere sicuro di recuperare tutto in caso di errore.
copiati anche la cartella con i salvataggi.

esilarato
04-10-2006, 19:22
come arrivo a casa provo.in effetti è probabile che stia usando 1 spadone a 2 mani..nn ci ho badato.cmq v ringrazio x le varie spiegazioni.
1 ultima cosa.dovendo reinstallare il gioc x continuareesattamente da dove son rimsto è nessario sovrascrivere la cartella oblivion in documenti/my saved games?

emmepi
04-10-2006, 21:52

anch'io sono bloccato quì :mad: la polvere la raccolgo, vado alla statua ma non succede nulla :muro: :muro: :muro:

esilarato
05-10-2006, 00:53
ho provato.nn lo indossa proprio.è selezionato nel menù ma il mio personaggio nn lo usa....xchè? è assurdo ....

clioris
05-10-2006, 08:14
anch'io sono bloccato quì :mad: la polvere la raccolgo, vado alla statua ma non succede nulla :muro: :muro: :muro:

perchè devi andarci ad un orario preciso, non ricordo se all'alba o al tramonto!
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

clioris
05-10-2006, 08:19
perchè devi andarci ad un orario preciso, non ricordo se all'alba o al tramonto!
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ecco cosa devi fare esattamente per azura:

Per evocare Azura dovrai offrire al suo santuario della Polvere di Bagliore all'alba oppure al tramonto del sole.
La Polvere di Bagliore è aquistabile presso il negozio "L'ingrediente principale" della città Imperiale.
Azura ti chiederà di liberare l'anima di alcuni suoi seguaci che sono stati trasformati in vampiri e si trovano nella Miniera Sventrata, poco distante.
Uccidi i vampiri e torna al tempio per ottenere la preziosissima
Stella di Azura
Questo artefatto è una gemma dell'anima che può essere ricaricata infinite volte. Una volta che l'avrai utilizzata verrà consumata solo l'anima, ma la pietra resterà sempre nel tuo inventario
:read: :read: :read: :read:

clioris
05-10-2006, 08:40
ho provato.nn lo indossa proprio.è selezionato nel menù ma il mio personaggio nn lo usa....xchè? è assurdo ....

prova a comprare una schifosa spada di ferro e uno scudo economico, togli qualsiasi altro equipaggiamento e mettili.
se ancora non va mi spiace ma si e danneggiato qualcosa, e quindi devi effettivamente provare a reinstallarlo.
:( :( :( :( :( :(

esilarato
05-10-2006, 10:06
beh a questo punto credo proprio che sisia danneggiato qualcosa.ma se lo reinstallo posso continuare a giocare da dove sono rimasto?riiniziare da capo x me sarebbe troppo ...... se faccio 1 back up della cartella oblivion che s trova su documenti?

esilarato
05-10-2006, 10:42
allora ho disinstallato il gioco e reinstallato...nulla lo scudo nn lo indossa e tantomeno l'incantesimo lampo è uguale alla fiamamta....nn capisco nessuno sa come posso rimediare?

clioris
05-10-2006, 11:02
allora ho disinstallato il gioco e reinstallato...nulla lo scudo nn lo indossa e tantomeno l'incantesimo lampo è uguale alla fiamamta....nn capisco nessuno sa come posso rimediare?

ma hai rimesso i salvataggi vecchi?
prova a iniziare una partita nuova e vedere se ti fa lo stesso scherzo, magari sono i salvataggi che sono rovinati.
Hai messo qualche mod o patch?
:confused: :confused: :confused:

esilarato
05-10-2006, 11:53
si ho messo la patch ufficiale che è cmq inutile e qualche mod.e che palle nn dovrò mica riiniziare da capo....nn si può rsolvere in qualche modo?questo gioco sarà pure bello ma è pieno d errori!!!!

clioris
05-10-2006, 12:01
si ho messo la patch ufficiale che è cmq inutile e qualche mod.e che palle nn dovrò mica riiniziare da capo....nn si può rsolvere in qualche modo?questo gioco sarà pure bello ma è pieno d errori!!!!

posso solo consigliarti di diabilitare i mod e provare. se non va inizia una nuova partita (senza cancellare i vecchi salvataggi) e vedi se funzia da zero.
:confused: :confused: :confused:

emmepi
07-10-2006, 14:58
ho accompagnato la contessa da martin, e mi devo preparare per la battaglia. ma non so cosa devo fare :confused: rimane attiva solo la missione di chiedere aiuto alle altre città :muro:

odracciR
09-10-2006, 16:00
Scusate, io ho un problema: sono un vampiro e all'inizio era figo, adesso mi da per le palle non poter girare di giorno. Ho ripreso il gioco dopo molto tempo che non ci giocavo e mi sono ricordato perchè avevo smesso: avete presente che bisogna andare da una certa tipa in una casetta sperduta per farsi curare quando si è vampiri? Ebbene, la suddetta ogni volta che le entro in casa mi attacca (e mi pare di ricordare che lo faccia perchè è un poo' infervorata con me perchè le ho rubato qualcosa in casa). Si può rimediare o sono vampiro a vita?

Evanghelion001
09-10-2006, 22:16
prova con degli incantesimi a fare alzare il suo feeling per te!

loki_x
10-10-2006, 02:26
o la charmi, dominare o come lo chiama, insomma quell'incantesimo che fa si che la vittima ti adori, oppuire usi i cheat e te la levi, ma se lei ti mena a vista non potrai mai finire la quest del conte che ti chiede la cura per il vampirismo che ovviamente dovraiprendere da lei :)

Evanghelion001
10-10-2006, 07:41
Qualcuno invece mi sa dire perché io non riesco ad uccidere gli zombie?

Mi spiego meglio: li danneggio, appare la coroncina del colpo andato a segno, ma né le armi, né le armi magiche, né il fuoco della fiammata, né le frecce o armi d'argento fanno nulla a quei MORTACCIONI!

Grz come sempre per l'aiuto!!

clioris
10-10-2006, 08:57
Scusate, io ho un problema: sono un vampiro e all'inizio era figo, adesso mi da per le palle non poter girare di giorno. Ho ripreso il gioco dopo molto tempo che non ci giocavo e mi sono ricordato perchè avevo smesso: avete presente che bisogna andare da una certa tipa in una casetta sperduta per farsi curare quando si è vampiri? Ebbene, la suddetta ogni volta che le entro in casa mi attacca (e mi pare di ricordare che lo faccia perchè è un poo' infervorata con me perchè le ho rubato qualcosa in casa). Si può rimediare o sono vampiro a vita?

2 possibilità:
a) quando entri e ti mena arrenditi. Basta che ti metti in parata e premi la barra spaziatrice come per le guardie, dovrebbe accettare.
b) esistono dei mod per curare o rendere piu giocabile il vampirismo, per esempio nel mod della casa portatile se non erro si trova anche una fiala di cura per il vampirismo, oppure esiste un medaglione che lo fa attivare e disattivare a piacere.
BYYYYYYYYY :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

odracciR
10-10-2006, 13:25
Grazie...adesso proverò i vari metodi e poi magari vi chiedo di nuovo aiuto :D

marcoviola
10-10-2006, 22:15
scusate sto facendo la quest dell'arena,mi sa ke sono al combattimento finale dato ke è qllo con i 3 campioni della squadra avversaria tutti insieme e io insieme al maiale, solo ke è quasi impossibile.......(a meno ke nn fo il mega trucco ovvero salto su una colonna e vado oltre l'inferriata mi curo,poi ritorno sopra la colonna e li massacro da li senza ke loro mi becchino)sono al livello 12!!!!consigli????

marcoviola
11-10-2006, 00:10
scusate sto facendo la quest dell'arena,mi sa ke sono al combattimento finale dato ke è qllo con i 3 campioni della squadra avversaria tutti insieme e io insieme al maiale, solo ke è quasi impossibile.......(a meno ke nn fo il mega trucco ovvero salto su una colonna e vado oltre l'inferriata mi curo,poi ritorno sopra la colonna e li massacro da li senza ke loro mi becchino)sono al livello 12!!!!consigli????

risolto,grande cazzata......ma poi scusate....il principe grigio era 1 cavolata sconfiggerlo...si faceva pikkiare!!!!!cmq scusate ma sono 1 po indeciso su come continuare la storia:meglio fare la storia principale o andare in giro per le città a trovare quest????

clioris
11-10-2006, 09:08
risolto,grande cazzata......ma poi scusate....il principe grigio era 1 cavolata sconfiggerlo...si faceva pikkiare!!!!!cmq scusate ma sono 1 po indeciso su come continuare la storia:meglio fare la storia principale o andare in giro per le città a trovare quest????

io la quest principale non l'ho praticamnte guardata e sono a livello 35.
i cancelli sono un po pallosi, e preferisco le missioni miste, quelle delle gilde sono belle e offrono molti vantaggi!
poi come solito...va a gusti!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Anriel
15-10-2006, 19:29
vorrei sapere dove è possibile prendere l'armatura daedrica compresa di spada e scudo.Grazie^^

nickdc
15-10-2006, 22:43
Ragazzi sono arrivato alla missione:

dove Tar-Meena mi dice che all'interno degli scritti (i famosi 4 libri) è nascosto un messaggio "criptato" che rivela l'ubicazione del santuario, in modo che solo gli "illuminati" possano unirsi a Camoran e alla Mitica Alba...

Sinceramente non ho capito cosa fare, se provo a parlare con Tar-Meena mi dice sempre di continuare a "studiare" o na cosa del genere, qualcuno ha una soluzione?!

:help:

ivanisevic82
16-10-2006, 00:23
Scusate, lo so che vi sembrerà un domanda assurda, ma è la prima volta che mi avvicino a un RPG serio...sto giocando ad Oblivion, e mentre per i combattimenti non ci sono problemi, non capisco assolutamente come si usano le varie magie, incantesimi, pozioni ecc....
cioè non capisco come si attivano, si scatenano contro i nemici e via dicendo...

Potete darmi una mano?

Laumar
16-10-2006, 14:00
Ragazzi, ma si può biclassare in oblivion? Io sono un cavaliere di terzo livello (infatti ho appena iniziato) e vorrei diventare anche un mago perchè mi piace distruggere las gente con la magia... si può fare?
Un'altra cosa: Perchè quando vado all'arena, mi metto il vestito, parlo con il capo di cui non ricordom il nome e mi dice di andare nella stanza rossa per iniziare ma non posso entrare perchè è chiusa e non si apre... è un bug? è capitato a qualcuno? mi aiutate pe favore???

Grazie a tutti :)

polli079
17-10-2006, 12:14
Ciao a tutti, ho un problema con questa quest, sono al punto in cui devi andare nel punto indicato nella mappa dove dovresti osservare un rituale. Io sono arrivato nel punto indicato dalla freccetta (c'è un altare) ma non succede niente, devo aspettare una determinata orA?

TheZeb
17-10-2006, 13:03
Ragazzi sono arrivato alla missione:

dove Tar-Meena mi dice che all'interno degli scritti (i famosi 4 libri) è nascosto un messaggio "criptato" che rivela l'ubicazione del santuario, in modo che solo gli "illuminati" possano unirsi a Camoran e alla Mitica Alba...

Sinceramente non ho capito cosa fare, se provo a parlare con Tar-Meena mi dice sempre di continuare a "studiare" o na cosa del genere, qualcuno ha una soluzione?!

se non sbaglio devi recuperae i libri e poi
devi andare nella zona della città con le tombe.. c'è una specie di capitello con inciso un sole che a mezzogiorno si illumina rivelandoti sulla mappa la posizione del tempio.

marcoviola
24-10-2006, 13:00
ragazzi chiedo 1 piccolo aiuto:
sono appena avanzato di livello nella gilda dei ladri finendo le quest di s' krivva, mi dice che ora si farà vivo qlcno ke mi dirà dove trovare la volpe grigia,ma nessuno mi è venuto incontro......come si fa???ho ricettato circa 75000 monete d'oro qndi problemi sulla somma da ricettare nn ce ne sono!!!ho letto sula guida che dovrei aspettare methredhel ma nn la trovo!!!!ho girato in tutte le città ma nn c'è!!!!!!!aiuto,grazie

:muro: :confused:

odracciR
24-10-2006, 14:06
Prova ad andare nel porto della città imperiale, dalle parti dove hai una casa. Se non sbaglio dovrebbe incontrarti lì... :)

marcoviola
26-10-2006, 16:15
ragazzi ho incontrato due bestiole veramente ostiche:una specie di piccolo dinosauro che si kiama clannfear e un bestione che assomiglia ad 1 coccodrillo(daedroth)???sono al livello 14 ma queste 2 m.....e mi massacrano(specie il coccodrillone grosso)!!!sono 1 pacco io o sono fortini loro???aiuti su come spaccarli......io sono 1 incontrista eh :muro:

Cfranco
27-10-2006, 12:59
Ciao a tutti, ho un problema con questa quest, sono al punto in cui devi andare nel punto indicato nella mappa dove dovresti osservare un rituale. Io sono arrivato nel punto indicato dalla freccetta (c'è un altare) ma non succede niente, devo aspettare una determinata orA?
E' la missione della glida dei maghi ?
L' evento succede a mezzanotte di un determinato giorno della settimana , che però è casuale , quindi ti metti lì e aspetti mezzanotte per una settimana :stordita:
Oppure entri nella caverna e sistemi tutti per bene :angel:

Mephisto83
27-10-2006, 22:27
Domandina: ma si può ridiventare vampiro una volta che si è presa la cura, quella della quest della strega?
Perchè è successo che mi hanno riattaccato l'emofilia profirica però stavolta, pur dormendo 3 giorni, non sono più diventato vampiro =(
Qualcuno ha qualche suggerimento?? Non so se avete voglia provate e fatemi sapere... Non lo so magari con la patch nuova che è uscita va tutto a posto..

nerevarine
27-10-2006, 22:31
Domandina: ma si può ridiventare vampiro una volta che si è presa la cura, quella della quest della strega?
Perchè è successo che mi hanno riattaccato l'emofilia profirica però stavolta, pur dormendo 3 giorni, non sono più diventato vampiro =(
Qualcuno ha qualche suggerimento?? Non so se avete voglia provate e fatemi sapere... Non lo so magari con la patch nuova che è uscita va tutto a posto..

In morrowind non si poteva ridiventare vampiri. Se sono passati i 3 giorni, evidentemente è così anche in oblivion.

etoile
30-10-2006, 14:48
innanzitutto... bellissimo oblivion!! è uno dei pochi giochi che mi sta appassionando al punto di stare davanti al pc ore ore e ore ancora!! :D

mi sono però bloccata alla quest della gilda dei ladri che dà skrivva (quella dell'anello di ahdarji): sn arrivata a sapere che devo parlare con una donna che dovrebbe dirmi dove la contessa mette l'anello, e dovrebbe cenare nella sala del castello alle 8pm. :mc:
problema: l'indicatore a freccia (che a volte è verde e ora è rosso) mi dice che è su una strada vicino alla città imperiale.. ma ovviamente non c'è!! :mbe: e altrettanto ovviamente non viene a cena.. :mbe: secondo voi può essere un bug?? e se è così.......... come concludo la missione???? :help:

nerevarine
30-10-2006, 16:36
innanzitutto... bellissimo oblivion!! è uno dei pochi giochi che mi sta appassionando al punto di stare davanti al pc ore ore e ore ancora!! :D

mi sono però bloccata alla quest della gilda dei ladri che dà skrivva (quella dell'anello di ahdarji): sn arrivata a sapere che devo parlare con una donna che dovrebbe dirmi dove la contessa mette l'anello, e dovrebbe cenare nella sala del castello alle 8pm. :mc:
problema: l'indicatore a freccia (che a volte è verde e ora è rosso) mi dice che è su una strada vicino alla città imperiale.. ma ovviamente non c'è!! :mbe: e altrettanto ovviamente non viene a cena.. :mbe: secondo voi può essere un bug?? e se è così.......... come concludo la missione???? :help:

Ciao etoile. :)

Innanzi tutto l'indicatore è rosso quando sei all'interno di edifici (e ti indica prima l'uscita) o comunque non nel luogo del tuo bersaglio e verde quando sei all'esterno.

Per arrivare alla tua missione: sicura di aver parlato a sufficienza coi mendicanti e coi personaggi legati alla quest? Perchè mi pare proprio che ti debbano dire qualcosa per andare avanti... ;)

marcoviola
30-10-2006, 18:47
ragazzi ma ce il modo di andare oltre i 100 punti per le abilità quali forza,energia ecc????io voglio avere minimo 150 di forza :cry:

dorobantu
30-10-2006, 19:05
perchè nella quest della gilda dei guerrieri denominata sparizioni ( quella dove dei trol hanno fatto sparire alcuni abitanti del villaggio e se li sono pappati nella grotta acquitrinosa) non trovo il cadavere del tizio che dovrebbe avere con se il diario-prova da portare a drarana? dove mi indica la freccia non c'è!!! eppure secondo la guida strategica deve trovarsi proprio dove indica la freccia!!! non è che x caso come in morrowind qualche personaggio va attivato??? vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :cry: :help: :muro: :cry: :help: :muro: :cry: :help: [SIZE=3]

dado1979
30-10-2006, 19:09
Ciao a tutti.
Com'è possibile che non mi si rigenera + la Magicka? Vi è mai successo? Help

nerevarine
30-10-2006, 19:51
ragazzi ma ce il modo di andare oltre i 100 punti per le abilità quali forza,energia ecc????io voglio avere minimo 150 di forza :cry:

solo tramite mod.

nerevarine
30-10-2006, 19:56
Ciao a tutti.
Com'è possibile che non mi si rigenera + la Magicka? Vi è mai successo? Help

hai scelto come segno di nascita l'Atronach?
hai subito qualche maledizione o simili?

dorobantu
31-10-2006, 06:59
qualcuno mi dice come faccio a risolvere la quest "sparizioni" della gilda dei guerrieri ? il cadavere non c'è, nonostante la freccina verde lo indichi chiaramente :muro: :muro: :muro:

marcoviola
31-10-2006, 20:06
solo tramite mod.

quale è qsto mod????

Bukowskijazz
01-11-2006, 00:02
qualcuno mi dice come faccio a risolvere la quest "sparizioni" della gilda dei guerrieri ? il cadavere non c'è, nonostante la freccina verde lo indichi chiaramente :muro: :muro: :muro:

prova prima ad ammazzare tutti i troll pesenti nella caverna e torna nella stanza dove dovrebbe esserci il corpo esanime di Eduard Denile;
dico "dovrebbe" perchè ho incontrato lo stesso problema anch'io tempo fa (è uno dei bug di Oblivion) e il corpo effettivamente non c'era nonostante la freccina verde indicasse il contrario; in questo caso apri la console (tasto \) e digita player.placeatme 00034597 premi invio e esci dalla console (\)...
girati e indovina chi c'è vivo e vegeto? provvedi tu a metterlo in orizzontale... :D

etoile
01-11-2006, 13:29
Per arrivare alla tua missione: sicura di aver parlato a sufficienza coi mendicanti e coi personaggi legati alla quest? Perchè mi pare proprio che ti debbano dire qualcosa per andare avanti... ;)

si si, ho parlato con tutti nel villaggio!! ma la freccia è sempre là fuori da imperial city e non c'è mai nessuno... ho provato anche a caricare un'altra partita e ricominciare la missione ma con lo stesso risultato... :(

nerevarine
02-11-2006, 12:30
si si, ho parlato con tutti nel villaggio!! ma la freccia è sempre là fuori da imperial city e non c'è mai nessuno... ho provato anche a caricare un'altra partita e ricominciare la missione ma con lo stesso risultato... :(

scusa se insisto: hai anche provato a far salire l'ordine (corrompendo se serve)?

Cfranco
02-11-2006, 13:01

"If you have cleared out the Swampy Cave before receiving the mission, the dead bodies will not appear at the place the green marker points at, preventing you from finishing the quest. This bug is fixed in the 1.1.511 patch.

* Workaround: You can use the console to to give the quest a little push. Enter "setstage FGC10Swamp 40" and you will get the message that you found the bodies. The quest will continue normally from there. Warning: You should only do this if you actually have the quest, and ran into the described problem. Using this workaround at a different time may mess up your life in the Fighter's Guild. You have been warned. "

ivanisevic82
03-11-2006, 01:03
Noooo! Ho fatto un errore di gioco clamoroso.....ditemi se posso riparare!

Sono entrato nella caverna della confraternita della mitica alba, ma siccome mi chiedevano di dargli tutto il mio materiale raccolto, sono andato a nascondere tutto in un posto sicuro, per andare li solo con la tunica.

Non pensavo però che non c'era modo di posare le monete d'oro! (quelle mi sembra che posso solo spenderle...)

Ora, sono andato avanti un bel pò, adesso sto cercando le spie a Bruma...e mi sono accorto che il mio oro è sparito!!! Ho pensato solo dopo alla caverna!

Cosa posso fare? Se vado li a frugare posso trovare il mio oro in tasca a qualcuno o è perso e l'unica alternativa è ricaricare e rigiocare tutto da lì?

Cfranco
03-11-2006, 09:25
Noooo! Ho fatto un errore di gioco clamoroso.....ditemi se posso riparare!

SE riesci a rientrare nella caverna e SE ci sono ancora i corpi dovresti ritrovare tutto sul cadavere di quello che ti ha preso tutto all' inizio .

MattBaker
03-11-2006, 19:52
ciao ragazzi
sn nuovo del forum e ho un problema :D
Sono bloccato nella missione della guardia d Harlun, quella nella quale bisogna scoprire il motivo delle sparizioni d alcune persone nella grotta acquitrinosa.
Ecco il problema: quando entro e vado dv m indica la bussola trovo un mucchio d scheletri e zombie morti ma nn accade nulla. :muro:
Ho provato ad uccidere anche tt i troll ma la bussola mi indica sempre quel luogo e la missione m dice d trovare una prova ke dimostri la colpevolezza dei troll. Ke faccio? Ho già provato a farla 3 volte :(
X caso è buggata?
aiutatemi.....

MattBaker
03-11-2006, 19:54
azz scusate
nn avevo visto ke già ne avevate parlato :D :Prrr:
statemi bene ;)

the_outsider
07-11-2006, 08:26
solo tramite mod.

non solo tramite mod, ma anche attraverso le le pietre dei portali di oblivion... se cerchi bene (vale a dire, salvi, ti prendi la pietra, vedi se é quella che desideri, senno ricarichi) possono potenziare fino a 12 punti la forza... se le usi per l'elmo, la corazza, gli schinieri, gli stivali, i guanti e lo scudo, arrivi a 172 di forza ;))

antors
08-11-2006, 10:30
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi in che zona si può trovare questa pianta sempre per la quest dei vampiri, grazie.

ivanisevic82
08-11-2006, 22:18
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio per come affrontare il proseguimento di questo bellissimo gioco.

Allora, io sono in un punto in cui devo portare un arteffatto daedrco a martin.
Sono già stato ad Azura e preso l'artefatto.
Ora, in varie guide a cui ho dato un occhiatina, ho letto che è consigliabile conservare quell'arteffato che racchiude le anime.

Mi sto dunque prodigando per cercare un altro altare abbordabile per ottenere un arteffato utile.
Sono ancora livello 5, quindi non ho molta scelta.

Sono stato da poco al santuario vicino al lago Poppad, mi si chiede una black gem soul... Non so dove siano i Negramanti, ne sono capace di costruirla.
Potrei cercare ulteriori guide, ma non voglio seguire passo passo una soluzione, voglio godermi Oblivion!

Però mi rendo conto che non sto vivendo il gioco al cento per cento.
Ad esempio, io mi tengo Azura perchè ho letto che conviene, ma cosa fa effettivamente? Ok, trattiene le anime, ma come? Devo attivare qualcosa io? Premere qualche tasto?
Se non leggessi una guida, come dovrei fare a capire come costruirmi una black ge soul?

Io finora esploro tanto, combatto tanto (sono un guerriero-cavaliere), ma lotto solo con le armi.
Come posso fare per esempio a lanciare fuoco, lampi o altro?
Ho un bastone, lancio le palle di fuoco, ma c'è chi lancia lampi e altro con le mani, come si fà?

Insomma, io trovo tante guide che danno per scontate tante cose, io vorrei capire cose più basilari, tipo "cosa devo premere per fare questa cosa?" :D

Sarà che è il mio primo rpg (prima avevo fatto solo quello di guerre stellari, non ricordo il titolo, un grande successo di qualche anno fa...ma era molto meno complesso e vario!).

Insomma se potete darmi qualche chiarimento su quello che ho scritto su ve ne sarò grato, ciao!

Cfranco
09-11-2006, 08:44
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio per come affrontare il proseguimento di questo bellissimo gioco. ....
Il mio consiglio è di lasciar perdere la quest principale per il momento e di dedicarti a qualcos' altro , anche perchè i portali verso Oblivion sono molto utili per fare esperienza e trovare oggetti interessanti . ;)

etoile
09-11-2006, 09:42
scusa se insisto: hai anche provato a far salire l'ordine (corrompendo se serve)?

si si si, non posso più "corrompere" nessuno da tanto che ci ho parlato (meno male che mi piace parlare con la gente, sono piuttosto alta in oratoria!) però il problema rimane, la freccia è sempre là, ora è rossa anche se sono all'esterno...
ma io quella missione devo farla, mi serve per andare avanti nella gilda dei ladri... :muro: :muro: :muro:

ivanisevic82
09-11-2006, 10:18
Il mio consiglio è di lasciar perdere la quest principale per il momento e di dedicarti a qualcos' altro , anche perchè i portali verso Oblivion sono molto utili per fare esperienza e trovare oggetti interessanti . ;)

Ok ti ringrazio, anche io mi ero fatto quest'idea...
Però, ralativamente a tutte le altre cose? Le gemme dell''anima, attacchi con lampi, fuoco ecc...?

nerevarine
09-11-2006, 20:37
si si si, non posso più "corrompere" nessuno da tanto che ci ho parlato (meno male che mi piace parlare con la gente, sono piuttosto alta in oratoria!) però il problema rimane, la freccia è sempre là, ora è rossa anche se sono all'esterno...
ma io quella missione devo farla, mi serve per andare avanti nella gilda dei ladri... :muro: :muro: :muro:

se la donna non c'è, prova a "evocarla" :D : è Hlidara Mothril? Apri la console e scrivi: player.placeatme 00034E8D. Se non è lei, cercala in questo elenco (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?category_select_id=17&category_show_all=0&view=OblivionCheats.List)

Se non riesci a risolvere il problema, prenditi da sola l'anello:

l'anello è sempre addosso alla contessa, tranne quando va a letto: in quel caso è nella sua scatoletta; per arrivare alle stanze reali c'é un passaggio segreto che parte dalla cantina (c'è una leva in un barile della cantina)

:)

marcoviola
10-11-2006, 18:12
ragazzi sono alla quest della banda di ladre ad anvil,vi prego aiutatemi....non riesco a capire se è 1 bug o se sto sbaglando io:sono arrivato al punto ke devo entrare nella fattoria alle 11, una volta entrato mi si avvicina una e ci parlo,dopodiche nn succede nulla......dice che deve venire 1 altra persona ma qsta persona nn viene mai......poi dice di posare i vestiti sul tavolo ma in che senso?????nn ci capisco nulla!!!!!!!!! :cry: :confused:

Juvanni
10-11-2006, 18:20
RAGAZZI IO HO UN PROBLEMA.......QUANDO VADO A IMPOSTARE I TASTI DI GIOCO......LI SALVA SOLO PER LA PARTITA IN CORSO...QUANDO CHIUDO IL GIOCO E LO RIAPRO......LI DEVO OGNI VOLTA REIMPOSTARE..................................QUANLKUNO SA DARMI UNA MANO?!?!?!?!?! GRAZIE A TUTTI!!!

fede27
10-11-2006, 18:20
semplicemente..fai quello che ti dice :p

Cfranco
10-11-2006, 18:38
RAGAZZI IO HO UN PROBLEMA.......QUANDO VADO A IMPOSTARE I TASTI DI GIOCO......LI SALVA SOLO PER LA PARTITA IN CORSO...QUANDO CHIUDO IL GIOCO E LO RIAPRO......LI DEVO OGNI VOLTA REIMPOSTARE..................................QUANLKUNO SA DARMI UNA MANO?!?!?!?!?! GRAZIE A TUTTI!!!
Installa la patch :O

marcoviola
11-11-2006, 13:00
semplicemente..fai quello che ti dice :p
cioè mi devo spogliare!!!!!????e in quale tavolo li devo mettere i vestiti???

Mamba Black
12-11-2006, 02:27
Due domande:

1) Quest del Santuario di Hircine: mi si chiede di posare sotto l'altare una pelle di orso o di lupo; io le porto entrambe e mi dice che non è abbastanza!!? :confused:
2) C'è un negozio in cui posso guadagnare più di 1000 denari vendendo la merce?? Finora ne ho trovati solo di 800 e 1000... Ho trovato un bastone da 7500 denari e non voglio venderlo come al discount! :fagiano:

etoile
13-11-2006, 13:26
se la donna non c'è, prova a "evocarla" :D : è Hlidara Mothril? Apri la console e scrivi: player.placeatme 00034E8D. Se non è lei, cercala in questo elenco (http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?category_select_id=17&category_show_all=0&view=OblivionCheats.List)

..........

graaaaaaaazie!! è apparsa bella contenta seduta a tavola... e contenta anche io che sono riuscita ad andare avanti finalmente!! :D

ivanisevic82
13-11-2006, 13:46
Dovrei fare acquisti a breve presso il mercato centrale.
Prima di acquistare ciò che mi interessa, vorrei mogliorare la mia abilità in commercio, dunque le mie domande sono:

1) Se io migliore il mio livello di commercio, questo vuol dire che potrò vendere cose a un prezzo maggiore e acquistarle a un prezzo inferiore?
Perchè attualmente (in media) le mie possibilità di vendita arrivano al 83% circa del valore del bene (quindi sottoprezzato) mentre quelle d'acquisto sono sempre superiori al 100% (quindi ultrapagato!).

2) Il mio livello di commercio migliora solo in base al numero di scambi effettuati o anche in base all'entità degli stessi? (es: vendere un prodotto di 3 monete è uguale, come punteggio per l'abilità commercio a venderne uno di 300?)

3) Se quando vado a commerciare utilizzo una pergamena tipo "migliora commercio", che succede? Le mie possibilità di vendite e acquisti mi sembra che restino invariate!

Grazie!

nerevarine
13-11-2006, 19:22
graaaaaaaazie!! è apparsa bella contenta seduta a tavola... e contenta anche io che sono riuscita ad andare avanti finalmente!! :D

allora buon divertimento, ladra! :D

Cfranco
13-11-2006, 20:26
cioè mi devo spogliare!!!!!????e in quale tavolo li devo mettere i vestiti???
Perchè vuoi spogliarti ? tanto non te la dà :O
Mandala a quel paese :O

Juvanni
13-11-2006, 23:08
ragazzi ma non esiste una traduzione per i dialoghi?!

Mamba Black
14-11-2006, 02:29
Due domande:

1) Quest del Santuario di Hircine: mi si chiede di posare sotto l'altare una pelle di orso o di lupo; io le porto entrambe e mi dice che non è abbastanza!!? :confused:
2) C'è un negozio in cui posso guadagnare più di 1000 denari vendendo la merce?? Finora ne ho trovati solo di 800 e 1000... Ho trovato un bastone da 7500 denari e non voglio venderlo come al discount! :fagiano:
ok, alla prima domanda ho trovato la risposta: devo essere al livello 17! ancora sono a livello 16 :stordita:
per la seconda nessuno mi aiuta?

Cfranco
14-11-2006, 07:41
ok, alla prima domanda ho trovato la risposta: devo essere al livello 17! ancora sono a livello 16 :stordita:
per la seconda nessuno mi aiuta?
O metti il mod "black market" che piazza un interessante negozio di armi appena fuori la città imperiale con un commerciante da 10.000 $eptim oppure se hai un alto livello di commercio puoi "investire" dei soldi in un negozio , alzando il limite di spesa , per es. se investi 500 $ in un negozio da 1000$ da quel momento il limite sarà 1500 $ .

Mamba Black
14-11-2006, 08:29
O metti il mod "black market" che piazza un interessante negozio di armi appena fuori la città imperiale con un commerciante da 10.000 $eptim oppure se hai un alto livello di commercio puoi "investire" dei soldi in un negozio , alzando il limite di spesa , per es. se investi 500 $ in un negozio da 1000$ da quel momento il limite sarà 1500 $ .
non ho ben capito sta cosa dell'investimento in un negozio! che livello di commercio devo avere? come funziona poi?
comunque qual è il negozio che ha più soldi?

Sicario
14-11-2006, 12:11
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.

Ci sono un pò di cose che voleevo chiedere su qualche dubbio che ho, per il momento ce n'è uno che devo assolutamente risolvere.

Le armi incantate che hanno le cariche, una volta esaurite le cariche a disposizione si possono ricaricare in qualche modo?

Cfranco
14-11-2006, 12:19
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.

Ci sono un pò di cose che voleevo chiedere su qualche dubbio che ho, per il momento ce n'è uno che devo assolutamente risolvere.

Le armi incantate che hanno le cariche, una volta esaurite le cariche a disposizione si possono ricaricare in qualche modo?
1 - gemme dell' anima , se ne contengono , altrimenti bisogna catturare qualche anima ( ci vuole un incantesimo ) , quando le usi le gemme vengono distrutte .
2 - con la stella di Azura , nello stesso modo , solo che una volta usata si può ricaricare
3 - alcuni maghi lo possono fare dietro compenso
4 - con le pietre di Varla ( anche queste una volta usate spariscono )

Sicario
14-11-2006, 12:46
1 - gemme dell' anima , se ne contengono

cioè intendi se l'arma contiene le gemme dell'anima? :mbe:

io cmq sono cavaliere quindi per gli incantesimi non so se posso troavare queste anime che tra l'altro non so da dove si prendono sn troppo ignorante :doh:

Juvanni
14-11-2006, 12:52
ragazzi ma non esiste una traduzione per i dialoghi?!

up..................PS: le gemme dell'anima a che servono e come si caricano?!?!?!

the_outsider
14-11-2006, 15:45
up..................PS: le gemme dell'anima a che servono e come si caricano?!?!?!

A che servono?
1. A ricaricare la magia degli oggetti di attacco incantati (spade, mazze, bastoni,...)
2. A creare oggetti incantati.

Come si ricaricano?
1. Prima di fare fuori chicchessia, gli lanci una magia "intrappolare anima" e lo ammazzi. Se hai una gemma dell'anima vuota in grado dei contenere l'anima che gli rubi, beh, il gioco è fatto
2. Puoi usare un'arma incantata con la magia di cui prima.
3.Gilda dei Maghi

Saludos

Cfranco
14-11-2006, 15:58
:stordita:
A ricaricare le armi ...
Oppure nella la quest della cura per vampiri
io cmq sono cavaliere quindi per gli incantesimi non so se posso troavare queste anime che tra l'altro non so da dove si prendono sn troppo ignorante

E' in prima pagina di questo thread :O

SPADA SPIRITO:
La spada spitiro è una delle armi più potenti del gioco. La possiede una guerriera di nome Umbra che torverete sulla strada che costeggia il lago della citta imperiale andando verso sud-ovest a Vinsediel ( o qualcosa di simile.. ). Questa spada oltre ad essere costantemete si due livelli supra il vostro ha il potere di catturare le anime, sempre che siate in possesso delle pietre dell'anima. Queste ultime sono infatti in grado di ricaricare le vostre armi magiche. Umbra è tosta da ammazzare. Se volete la spada risparmiate un pò di soldi, andade nella città imperiale e comprate il bastone magico Apotheosis.. Umbra catrà sotto i suoi colpi inesorabilmente.
A dire il vero io avevo Apotheosis e le ho prese alla grande :stordita:
Alla fine il sistema più pratico è quello di scappare e portarsela dietro fino in città ... sarà un massacro di proporzioni immense ... :sofico:

Mamba Black
14-11-2006, 23:34
La spada spitiro è una delle armi più potenti del gioco. La possiede una guerriera di nome Umbra che torverete sulla strada che costeggia il lago della citta imperiale andando verso sud-ovest a Vinsediel ( o qualcosa di simile.. ).
Ma solo io non riesco a trovare Umbra??? :confused: :confused: :confused:

Cfranco
14-11-2006, 23:53
Ma solo io non riesco a trovare Umbra??? :confused: :confused: :confused:
Vai dentro Vindasel , e buona fortuna :O

ivanisevic82
15-11-2006, 00:09
Porta dentro la città??? Oddio! Scappato a cavallo o a piedi? Col teletrasporto o senza?

Mamba Black
15-11-2006, 07:04
Vai dentro Vindasel , e buona fortuna :O
ah ecco, avevo capito che fosse sulla strada :stordita:

Juvanni
15-11-2006, 07:50
Ragazzi ma allora non esiste una patch per tradurre anche i dialoghi in ita?!?! cazzo se si traducessero anche quelli sarebbe fantastico!

the_outsider
15-11-2006, 07:54
Ragazzi ma allora non esiste una patch per tradurre anche i dialoghi in ita?!?!

Il parlato? No :O

cazzo se si traducessero anche quelli sarebbe fantastico!

No :O

Juvanni
15-11-2006, 08:08
[QUOTE=the_outsider]Il parlato? No :O

Peccato...

the_outsider
15-11-2006, 08:12
Peccato...

meglio cosí, invece...
te lo immagini Patrick Stewart dopppiato???
E poi è una buona possibilitá per apprendere qualcosa (tipo l'inglese)

Daytona
15-11-2006, 09:06
Guys sono stato morso durante una missione e ora sono un vampiro... fico..

...però ora stò cercando di svampirizzarmi

ho tutti gli ingredienti : bella donna , ceneri del vampiro forte, un pugnale di sangue argoniano e l'aglio comprato nel negozio della città imperiale....

ma quando vado dalla strega mi accetta tutti gli elementi ma non l'aglio... :(

qualche suggerimento ?!

1100000110100000

the_outsider
15-11-2006, 09:19
Guys sono stato morso durante una missione e ora sono un vampiro... fico..

...però ora stò cercando di svampirizzarmi

ho tutti gli ingredienti : bella donna , ceneri del vampiro forte, un pugnale di sangue argoniano e l'aglio comprato nel negozio della città imperiale....

ma quando vado dalla strega mi accetta tutti gli elementi ma non l'aglio... :(

qualche suggerimento ?!

1100000110100000

Peró la vecchia ti dice qualcosa, no? Tipo che l'aglio é rubato?

"aaah, fece la vecchia" ma tanto era giá morta.

Juvanni
15-11-2006, 09:48
meglio cosí, invece...
te lo immagini Patrick Stewart dopppiato???
E poi è una buona possibilitá per apprendere qualcosa (tipo l'inglese)

non è un discorso di "mancata comprensione" anzi...però per quanto mi riguarda preferirei un gioco interamente in italiano...visto che sono nato in Italia da padre italiano e madre italiana! Mi darebbe l'impressione di un gioco + "completo"! :D :D :D
...anche perchè se uno non capisce una mazza d'inglese ci sono i sottotitoli no?! :read:

Daytona
15-11-2006, 10:07
Peró la vecchia ti dice qualcosa, no? Tipo che l'aglio é rubato?

No mi dice solo che gli manca ancora un'ingrediente!!!! :muro:

...e comunque l'aglio non è rubato l'ho comperato nel negozio della città imperiale e pagato in oro... :mc:

:help: :help:

the_outsider
15-11-2006, 10:24
No mi dice solo che gli manca ancora un'ingrediente!!!! :muro:

...e comunque l'aglio non è rubato l'ho comperato nel negozio della città imperiale e pagato in oro... :mc:

:help: :help:

Allora, quello che ti serve è:

5 gemme grandi dell'anima VUOTE, 6 teste d'aglio, 2 falaschi rossi, 5 foglie di belladonna, del sangue argoniano e, credo, polvere di vampiro potente

Dove trovarle? beh, prova qui (http://www.gamesforum.it/board/archive/index.php/t-42512.html)

E cmq usare google no? se cerchi ingredienti+cura+vampirismo, ne trovi di risultati...

Mamba Black
15-11-2006, 12:12
non ho ben capito sta cosa dell'investimento in un negozio! che livello di commercio devo avere? come funziona poi?
comunque qual è il negozio che ha più soldi?

Laumar
15-11-2006, 18:27
Salve a tutti, io ho un problema: modryn orein che dovrebbe trovarsi a casa sua, dopo la quest fatta insieme, ad Atatar, rimane li... fino ad ora nessun problema perchè le quest della gilda dei guerrieri me le dava lo stesso ma nella quest raccolta d'informazioni, devo convincere a parlare il capo della compagnia della foresta nera e come prima cosa gli devo dire di sedersi ma siccome sto in mezzo ad una foresta, questo qua parte e si mette a camminare per non si sa dove... Qualcuno sa coma risolvere il problema? o far tornare modryn a casa sua?
Grazie per l'aiuto

rubenet
23-11-2006, 19:26
Ciao a tutti.
Io ho finito da tempo la quest principale e ora mi sto dedicando a tutte le quest secondarie e ho un problema:
nella quest dove bisogna cercare le "lacrime di Gariddan" nn riesco a trovare l'ultima lacrima..qualcuno di voi è riuscito a trovarle tutte? e se vi ricordate dove le avete trovate potreste spiegarmelo? grazie 1000..
Comunque se qualcuno di voi si ricorda di aver già letto questa soluzione nelle pagine più vecchie potrebbe farmelo sapere? grazie ancora!

SaMp3i
24-11-2006, 14:19
qualcuno sarebeb così gentile da mendarmi in PM uno scrinshot della mappa con segnata la locazione del luogo dove trovare Umbra? ho girato ovunque e non la trovo -.- (e non posso fare la quest xè non sono ancora a livello 20... ma gradirei la spada :P )

grazie!

Cfranco
24-11-2006, 14:47
qualcuno sarebeb così gentile da mendarmi in PM uno scrinshot della mappa con segnata la locazione del luogo dove trovare Umbra? ho girato ovunque e non la trovo -.- (e non posso fare la quest xè non sono ancora a livello 20... ma gradirei la spada :P )

grazie!
http://www.uesp.net/oblivion/map/obmap.shtml?centeron=Vindasel :O

ivanisevic82
24-11-2006, 14:52
Ho una serie di dubbi per quanto riguarda la quest del libro "dita della montagna", li espongo tutti.

So di dover andare alla colonna e colpirla lanciando un fulmine contro ed avendo anche una pietra blu (che non ricordo come si chiama ma non è importante) che si trova in alcune grotte di Aylied.

1) Trovata una grotta e dei "lampioncini" con queste pietre, come faccio a prenderli? Premetto che non ho idea di come usare telecinesi o cose simili.

2) Una volta presa la pietra, ho anche un rotolo fulmine, ma come faccio a scagliare questa magia (se di magia si tratta, ancora queste differenze non le ho capite!) contro questa colonna?

Grazie!

CasZero
24-11-2006, 15:19
1) se non ci arrivi semplicemente con le mani, magari saltando, scaglia una freccia contro la pietra, cadrà giù.
2) equipaggia la magia dall'inventario, che sia un incantesimo o una pergamena è uguale, e premi c per attivarla.

ivanisevic82
24-11-2006, 15:24
1) se non ci arrivi semplicemente con le mani, magari saltando, scaglia una freccia contro la pietra, cadrà giù.
2) equipaggia la magia dall'inventario, che sia un incantesimo o una pergamena è uguale, e premi c per attivarla.

1) Ho provato a lanciare una freccia contro il lampioncino (che viene giù dal tetto come un lampadario) ma la freccio sbatte contro la struttura in ferro del lampadario... forse devo cercare un lampioncino diverso?

2) Premi c??? Questo non me l'avevo mai detto nessuno! Grazie mille!!

Cfranco
24-11-2006, 15:44
1) Ho provato a lanciare una freccia contro il lampioncino (che viene giù dal tetto come un lampadario) ma la freccio sbatte contro la struttura in ferro del lampadario... forse devo cercare un lampioncino diverso?
Quelli non si prendono ;)
Le pietre di Welkind sono così :
http://gamebanshee.com/oblivion/equipment/clutter/iconwelkyndstone.gif
Le pietre di Varla sono così :
http://www.gamebanshee.com/oblivion/equipment/clutter/iconvarlastone.gif

Le prime spesso sono su dei supporti in alto nelle nicchie e si tirano giù con una freccia o una palletta di fuoco , le seconde sono molto più preziose e spesso si trovano dentro contenitori chiusi da aprire tramite pulsanti .

SaMp3i
24-11-2006, 17:29
http://www.uesp.net/oblivion/map/obmap.shtml?centeron=Vindasel :O

che figata sta cosa :cool:

tnx

ivanisevic82
29-11-2006, 13:46
NOOOOOOOO!!!!!!!

Ditemi che c'è modo di rimediare vi prego!!!

Tanti, tanti, tanti salvataggi fa, avendo molto materiale, tra armature e cose preziose varie da conservare, ho messo tutto in uno degli scrigni che sono posti sopra i sacchi a pelo nel tempio del signore delle nubi, dove abitualmente mi reco per riposare.

Ora nello scrigno che usavo non c'è più niente!!!!!!

Ma dico, ci sono i ladri in casa??

Cosa posso fare? A voi è mai capitato?

p a w
29-11-2006, 14:45
comprati una casa e usa quella come magazzino.
la roba messa altrove sparirà, il programma respawna tutti i forzieri dopo tot giorni tranne quelli delle case di proprietà

bejita
29-11-2006, 14:45
caro ivan, se lasci oggetti in contenitori al di fuori delle tue case ci sono buone possibilità di non trovarli più ;)

ivanisevic82
29-11-2006, 15:17
Purtroppo, anche se in ritardo, l'ho letto ora nel libretto di istruzioni, è proprio vero! :(

Però scusate, non c'è proprio possibilità di ritrovarli ne di ricrearli? Devo proprio riprendere da lì?

Se non ho ancora disponibilità per acquistare una casa, mi basta trasportare gli oggetti da un baule all'altro per far decorrere dall'inizio il tempo limite, oppure arriva un momento in cui, dovunque li metta, spariscono?? A me sembra assurdo...

ivanisevic82
29-11-2006, 15:19
caro ivan, se lasci oggetti in contenitori al di fuori delle tue case ci sono buone possibilità di non trovarli più ;)

Ah bejo ma sei tu! Non mi ero accorto...col tuo vecchio avatar di tanti anni fa se non sbaglio! Altri tempi!

p a w
29-11-2006, 15:24
Se non ho ancora disponibilità per acquistare una casa, mi basta trasportare gli oggetti da un baule all'altro per far decorrere dall'inizio il tempo limite, oppure arriva un momento in cui, dovunque li metta, spariscono?? A me sembra assurdo...
hai l'espansione? eventualmente nell'espansione ti vengono regalate 2 case.

e anche se non hai l'espansione, puoi fare la quest di mazoga. a leyawiin. la ricompensa è una casetta

pierfrancesco99
29-11-2006, 15:50
Raga ho un problema con la missione
LUNA DEL NEGROMANTE

Arrivo alla fenditura oscura NN entro ma non c'è nessuno che fa niente come posso fare ?

p a w
29-11-2006, 16:43
Raga ho un problema con la missione
LUNA DEL NEGROMANTE

Arrivo alla fenditura oscura NN entro ma non c'è nessuno che fa niente come posso fare ?
devi aspettare. per una notte alla settimana (dipende da quale altare hai davanti) vedrai una luce rosa scendere dall'alto, esattamente sopra all'altare. durante quella notte vedrai.

pierfrancesco99
29-11-2006, 16:48
Ma quindi basta ke ci torno ogni notte...ma il rito lo trovo tutta la notte o solo dopo un ora specifica ?

p a w
29-11-2006, 16:49
mi pare dopo la mezzanotte, fino all'alba

pierfrancesco99
29-11-2006, 16:52
mi pare dopo la mezzanotte, fino all'alba

grazie :)

ivanisevic82
29-11-2006, 16:59
hai l'espansione? eventualmente nell'espansione ti vengono regalate 2 case.

e anche se non hai l'espansione, puoi fare la quest di mazoga. a leyawiin. la ricompensa è una casetta

Ti ringrazio per i consigli, in ogni caso quello che ora mi preme di più è recuperare la mia merce: ho perquisito tutti i personaggi del tempio delle nubi, non l'ho trovata da nessuna parte...
Non ho speranze?

p a w
29-11-2006, 17:02
Non ho speranze?
no...
purtroppo nessuno ti ha "rubato" la roba, è il programma che respawna.
mi spiace

Juvanni
29-11-2006, 17:51
ragazzi dove posso trovare una gemma dell'anima nera?!?!?!?!?

p a w
30-11-2006, 14:02
ragazzi dove posso trovare una gemma dell'anima nera?!?!?!?!?
una la puoi trovare durante la quest La Luna del Negromante.
altrimenti setti la difficoltà del gioco al minimo, entri in una grotta di negromanti, li uccidi e li controlli uno per uno.

Trigun2006
01-12-2006, 13:51
Ciao a tutti...

sto giocando con l'espanzione "Knights Of The Nine", ma sono bloccato in due quest...

la prima è quella di ritrovare la mazza... non riesco a capire come posso prenderla... ogni volta cado nel buio...

la secondo quella dello scudo, mi trovo difronte un cancello e nel corridoio dei mattoni a pressione... c'è per caso una combinazione da seguire???

Grazie a tutti.

aurin
02-12-2006, 16:36
Salve a tutti,
io ho dei problemi con la quest di kud ei, per intenderci quella inserita nella raccomandazioni per la gilda dei maghi. Anche a me la tipa inizia dandomi l'indicazione di andare da Varon Vamori, ho portato la predisposizione di Varon a piu di 68 ma non mi fa andare oltre nella discussione con lui. E sono bloccato come cicchilino. Lo stesso kud ei con la quest del tipo addormentato, non mi da nessun medaglione, nulla di nulla. Mi dice solo che è preoccupata per il suo amico che sta addormentato ma nulla più. Se qualcuno riesce a cavarmi di impiccio vi ringrazio tanto tanto.
Aurin

fede27
02-12-2006, 16:57
Salve a tutti,
io ho dei problemi con la quest di kud ei, per intenderci quella inserita nella raccomandazioni per la gilda dei maghi. Anche a me la tipa inizia dandomi l'indicazione di andare da Varon Vamori, ho portato la predisposizione di Varon a piu di 68 ma non mi fa andare oltre nella discussione con lui. E sono bloccato come cicchilino. Lo stesso kud ei con la quest del tipo addormentato, non mi da nessun medaglione, nulla di nulla. Mi dice solo che è preoccupata per il suo amico che sta addormentato ma nulla più. Se qualcuno riesce a cavarmi di impiccio vi ringrazio tanto tanto.
Aurin

hai controlato nell'inventario per il medaglione? non ti dice che te lo da, lo consegna e basta

aurin
03-12-2006, 20:47
hai controlato nell'inventario per il medaglione? non ti dice che te lo da, lo consegna e basta
No, non mi ha dato nessun medaglione, ho controllato nell'inventario perche l'avevo letta da qualche parte questa cosa del medaglione. :(

Cfranco
03-12-2006, 21:35
Salve a tutti,
io ho dei problemi con la quest di kud ei, per intenderci quella inserita nella raccomandazioni per la gilda dei maghi. Anche a me la tipa inizia dandomi l'indicazione di andare da Varon Vamori, ho portato la predisposizione di Varon a piu di 68 ma non mi fa andare oltre nella discussione con lui.
Mi pare bisogna superare il 70 , in alternativa parla alla moglie e ripassa più tardi , magari quando sono a letto :fiufiu:
Lo stesso kud ei con la quest del tipo addormentato, non mi da nessun medaglione, nulla di nulla. Mi dice solo che è preoccupata per il suo amico che sta addormentato ma nulla più. Se qualcuno riesce a cavarmi di impiccio vi ringrazio tanto tanto.
Aurin
Sei arrivato alla casa ?
Le hai detto di essere pronto per fare l' operazione ?

aurin
04-12-2006, 10:30
Mi pare bisogna superare il 70 , in alternativa parla alla moglie e ripassa più tardi , magari quando sono a letto :fiufiu:

Sei arrivato alla casa ?
Le hai detto di essere pronto per fare l' operazione ?

Sono arrivato al 92 :eek: e nulla di nulla mi risponde che si, ha conosciuto l'alchimista (la donna al quale ha rubato il bastone) ma che non le ha messo nemmeno una mano addosso! e questo è l'unico testo che mi dice. Parlo con la moglie? la moglie di Vamori? Uhm... e che c'entra lei? E sai come si chiama e dove la posso trovare?

Mentre per Enanthier l'unica risposta che posso dare a Kud ei per innescare la quest di enanthier è: "Inganna" :mbe: quindi lei mi dice di seguirla, si va a casa del bell'addormentato e stop, continua a ripetere: "povero il mio amico, poveretto ..." ma ogni volta che la interrogo ne la conversazione si ferma alle solite alternative. Ho provato a vedere a ogni alternativa di conversazione, dall'inizio (quando la incontro la prima volta nella gilda, fino al monologo in casa di enanthier) alla fine se mi molla giu l'amuleto in modo che possa indossarlo, ma nulla di nulla. Questo amuleto non compare mai nel mio inventario e lei mi da sempre le stesse possibilità di conversazione con le stesse risposte. :mad:

Cfranco
04-12-2006, 11:25
Sono arrivato al 92 :eek: e nulla di nulla mi risponde che si, ha conosciuto l'alchimista (la donna al quale ha rubato il bastone) ma che non le ha messo nemmeno una mano addosso! e questo è l'unico testo che mi dice. Parlo con la moglie? la moglie di Vamori? Uhm... e che c'entra lei? E sai come si chiama e dove la posso trovare?
Ok , ho preso un granchio ... :stordita:
Avevo capito che eri già al passo successivo , quando gli chiedi del bastone dovrebbe dirti che lo ha venduto ... o no ?

Mentre per Enanthier l'unica risposta che posso dare a Kud ei per innescare la quest di enanthier è: "Inganna" :mbe: quindi lei mi dice di seguirla, si va a casa del bell'addormentato e stop, continua a ripetere: "povero il mio amico, poveretto ..." ma ogni volta che la interrogo ne la conversazione si ferma alle solite alternative. Ho provato a vedere a ogni alternativa di conversazione, dall'inizio (quando la incontro la prima volta nella gilda, fino al monologo in casa di enanthier) alla fine se mi molla giu l'amuleto in modo che possa indossarlo, ma nulla di nulla. Questo amuleto non compare mai nel mio inventario e lei mi da sempre le stesse possibilità di conversazione con le stesse risposte. :mad: :what:
Per "inganna" è quello il testo giusto , chi ha tradotto doveva essere ubriaco di skooma :muro:
Ma tu hai iniziato entrambe le quest ?
Mi sa che questo fà un po' di casino :stordita:

aurin
04-12-2006, 12:21
Ok , ho preso un granchio ... :stordita:
Avevo capito che eri già al passo successivo , quando gli chiedi del bastone dovrebbe dirti che lo ha venduto ... o no ?

No, non mi attiva nessun testo che richiami a questo benedetto bastone. Mi risponde solo e sempre nella stessa maniera.

:what:
Per "inganna" è quello il testo giusto , chi ha tradotto doveva essere ubriaco di skooma :muro:
Ma tu hai iniziato entrambe le quest ?
Mi sa che questo fà un po' di casino :stordita:

Ho anche provato a fare una sola alla volta senza attivare l'altra ma nulla di nulla.
Non so che fare.

Cfranco
04-12-2006, 14:34
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Things_to_Do_When_You%27re_Bored
:D

Cfranco
04-12-2006, 14:41
Ho anche provato a fare una sola alla volta senza attivare l'altra ma nulla di nulla.
Non so che fare.
Mi sa che c' è qualche problema non so se nel salvataggio o nell' installazione del gioco .
Ho visto un problema analogo risolto ricaricando un salvataggio precedente , nel suo caso quella era l' ultima raccomandazione che gli serviva , anche per te è lo stesso ?
Domanda , hai passato tutte le risposte possibili scorrendo anche col cursore , vero ?

p a w
04-12-2006, 16:45
sto giocando con l'espanzione "Knights Of The Nine", ma sono bloccato in due quest...
la prima è quella di ritrovare la mazza... non riesco a capire come posso prenderla... ogni volta cado nel buio...
allora, la mazza io l'ho fatta per ultima e non ho avuto problemi. prova a farla per ultima anche tu :)
la secondo quella dello scudo, mi trovo difronte un cancello e nel corridoio dei mattoni a pressione... c'è per caso una combinazione da seguire???
la combinazione è quella dei mattoni che suonano un po'... diversi...
partendo da sinistra, e andando di fila in fila:

aurin
04-12-2006, 18:13
Domanda , hai passato tutte le risposte possibili scorrendo anche col cursore , vero ?

Mi merito tante sberle :cry: non mi ero accorto del cursore.
Effettivamente sotto ci sono altre richieste e si attivano altri dialoghi e tutto fila liscio.
Grazie Cfranco! A buon rendere!
Aurin

p a w
05-12-2006, 08:07
Mi merito tante sberle :cry: non mi ero accorto del cursore.
:asd:

uguale uguale a cicchilino :asd:

Trigun2006
05-12-2006, 08:35
Per la quest della mazza "Knights Of The Nine" è sufficiente indossare gli stivali...

aurin
06-12-2006, 10:25
Mi chiedevo una cosa, e forse voi gia la sapete.
Ma come mai non si puo esplorare tutto il continente?
Adesso si può esplorare solo la parte dell'impero. Ma perchè segnare tutto il resto allora?
Aurin

Fabio Norway Storm
10-12-2006, 13:45
Ci sto diventando pazzo!
Non capisco come mai con il calare delle tenebre mi appaiono dal nulla tre o quattro fantasmi che mi attaccano senza pietà con pale di gelo etc.
Li uccido per poi rivedermeli spuntare in altre locazioni. Ma che palle!
Ma che ho fatto di male? :cry:

Inoltre, ora per ripristinare un pò di salute mi tocca consumare circa metà della magica; prima con l'incantesimo cura ferite lievi riuscivo a ripristinarla con poco dispendio di magica. Colpa della finanziaria? :D

Aiuto!

Er Monnezza
10-12-2006, 14:34
parli del palazzo Benirus ad Anvil?

Fabio Norway Storm
10-12-2006, 15:06
Da tutte le parti, vicino ai monumenti, ai cancelli delle città, etc.

Una scritta in inglese preannuncia la loro venuta. Più o meno dice così:"You parched, you really should find something to drink and fast"
Poi arrivano i Boogieman. Il bello è che pur avendo tanta magica, non me la fa usare per lanciare qualsiasi incantesimo, recupera feriti lievi compreso.
E' impossibile da giocabile così!

p a w
11-12-2006, 08:09
hai qualche mod installato? :confused:

Fabio Norway Storm
11-12-2006, 09:03
Ecco i mod installati:
http://www.webalice.it/fabionorwaystorm/mod.jpg

p a w
11-12-2006, 09:15
qualche...

:asd:

dipenderà da quei mod allora, io ho solo l'espansione, la banca e i gatti, e non ho mai visto spettri girovaghi, soprattutto nelle città :D

the_outsider
11-12-2006, 09:24
Togli "oblivion.esm" :D :D :D

Fabio Norway Storm
11-12-2006, 09:49
Ehehehe, quelli visibili in foto sono gli attivati, gli altri (sono sotto X-Ray Detect) sono disattivati :ciapet:

Grazie per la pazienza! ;)

bejita
11-12-2006, 11:07
perchè tieni attive diverse versioni dello stesso mod? in più vedo mod come l'housemapmarker: devi attivare solo una delle due versioni, cioè o quella per tutte le case o quella solo per quelle comprate

galaxygalaxy
13-12-2006, 18:10
HELPH!!
ho mangiato una mela avvelenata e avendo molta salute, non me ne sono accorto che andava pian piano diminuendo. ho salvato e quindi non posso tornare più indietro ormai l'ho mangiata

esiste un trucco per uscire fuori da questa situazione?

che poi me la dà come abilità???, perchè?

fede27
13-12-2006, 18:59
HELPH!!
ho mangiato una mela avvelenata e avendo molta salute, non me ne sono accorto che andava pian piano diminuendo. ho salvato e quindi non posso tornare più indietro ormai l'ho mangiata

LOL! il tuo pesonaggio si chiama biancaneve???? :D

scherzi a parte mai trovato nulla di simile, come hai fatto? provato a pregare in una cappella?

nerevarine
13-12-2006, 19:18
HELPH!!

le mele della confraternita oscura?

galaxygalaxy
14-12-2006, 14:17
si esatto le mele della confraternita. avevo fatto così per prova e lì x lì non me ne ero accorto che la salute scendeva. ho provato pozioni cura veleno e cura malattia ma niente!

Ericol 7
14-12-2006, 17:18
A qualcuno bravo di cuore veramente... :D sono bloccato ormai da diversi mesi alla quest principale mitica alba da un bug(quella dei quattro libri) ho finito ormai tutte le quest secondarie qualcuno conosce qualche trucchetto.....mi farebbe un grandissimo favore :O

Cfranco
15-12-2006, 09:56
HELPH!!

R.I.P. http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/46.gif

l' unica che mi viene in mente è quella di provare a diventare immortali ( console -> tgm ) e vedere se sparisce per poi tornare normali ( tgm un' altra volta )

Cfranco
15-12-2006, 10:02
A qualcuno bravo di cuore veramente... :D sono bloccato ormai da diversi mesi alla quest principale mitica alba da un bug(quella dei quattro libri) ho finito ormai tutte le quest secondarie qualcuno conosce qualche trucchetto.....mi farebbe un grandissimo favore :O
Quale bug ?
Dove sei incastrato ?

Caterpillar86
17-12-2006, 11:06
.

Fabio Norway Storm
17-12-2006, 20:06
Ci sto diventando pazzo!
Non capisco come mai con il calare delle tenebre mi appaiono dal nulla tre o quattro fantasmi che mi attaccano senza pietà con pale di gelo etc.
Li uccido per poi rivedermeli spuntare in altre locazioni. Ma che palle!
Ma che ho fatto di male? :cry:

Inoltre, ora per ripristinare un pò di salute mi tocca consumare circa metà della magica; prima con l'incantesimo cura ferite lievi riuscivo a ripristinarla con poco dispendio di magica. Colpa della finanziaria? :D

Aiuto!

Penso di aver risolto.
Ecco il problema:" - RIGENERAZIONE RAPIDA DEL MAGICKA ( http://www.tessource.net/files/file.php?id=1844 )
Questa mod permette di lenire il problema di tutte le classi magiche ad alti livelli, cioè che per far fuori 1 solo mostro serve più di mezzo magika (a meno che non siate degli evocatori). Con questa mod potete fare in modo che il magicka rigeneri più velocemente, è possibile scegliere varie velocità di rigenerazione. Io vi consiglio di installare al massimo la mod X2, e di lasciare perdere la X4 e la X8, che vanno oltre le reali necessità di bilanciamento e si avvicinano al cheat."

Tratto da: http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=66317

MACCHè!
Ho risolto nà merita pippa! :cry:
Non ci si può giocare. Per riprendere un pò di energia devo aspettare che mi si ripristini più di metà magica!

p a w
18-12-2006, 16:06
no, non te la dà come abilità, se vai a controllare la troverai su incantesimi e maledizioni attive (o malattie, ora non ricordo).

DakmorNoland
18-12-2006, 18:26
Ragazzi solo una domanda sull'incantesimo "Dita della Montagna", che mi sono appena procurato. Il fatto è che per essere castato richiede 306 o 309 di magicka ora non ricordo esattamente, fatto sta che io ho fatto un Bretone, Mago (puro), segno del Mago. Ho portato intelligenza a 100, ma cmq come magicka sto a 300. Quindi per utilizzare sto incantesimo bisogna per forza essere elfi alti? Anche perchè mi sembrano l'unica razza che come magicka possa superare i bretoni anche se con qualche malus in +, o sbaglio? Oggetti o incantesimi che aumentino l'Intelligenza oltre 100 ce ne sono? Se no temo di essere fregato. :p Vabbè che rullo alla grandissima anche così, però sto incantesimo sembra devastante, 200 danni da elettricità!!! :eek: E poi non lo casto per pochissimi punti di magicka quindi mi fa venire ancora + il nervoso! :p

Ericol 7
18-12-2006, 18:27
Quale bug ?
Dove sei incastrato ?
praticamente quando ho preso il libro nella libreria della città imperiale il tizio che vende i libri mi dice che qualcuno dovrebbe venire a ritirare il sudetto libro ma questo tipo non arriva mai!

Er Monnezza
22-12-2006, 10:35
io ho un piccolo problema con una quest della gilda dei ladri, quella dell'anello della contessa, il problema è che la quest mi richiede di parlare con la cameriera personale della contessa per sapere dove tiene l'anello, solo che la cameriera non si trova, o meglio, seguo la freccia e mi porta ad un punto lontanissimo a nord di Lejawin, poco lontano dalla capitale, sul posto trovo un cavallo abbandonato e nessuna traccia della cameriera o del suo cadavere, ho provato anche a frugare la stanza della contessa mentre dorme, e nel portagioielli c'è solo un anello normale, ho idea che finchè non parlo con la cameriera l'anello non apparirà mai, ma come ci parlo se probabilmente l'hanno fatta fuori e non si trova nemmeno il cadavere per resuscitarla tramite la console dei comandi?

Cfranco
22-12-2006, 10:55
io ho un piccolo problema con una quest della gilda dei ladri, quella dell'anello della contessa, il problema è che la quest mi richiede di parlare con la cameriera personale della contessa per sapere dove tiene l'anello, solo che la cameriera non si trova, o meglio, seguo la freccia e mi porta ad un punto lontanissimo a nord di Lejawin, poco lontano dalla capitale, sul posto trovo un cavallo abbandonato e nessuna traccia della cameriera o del suo cadavere, ho provato anche a frugare la stanza della contessa mentre dorme, e nel portagioielli c'è solo un anello normale, ho idea che finchè non parlo con la cameriera l'anello non apparirà mai, ma come ci parlo se probabilmente l'hanno fatta fuori e non si trova nemmeno il cadavere per resuscitarla tramite la console dei comandi?

You could resurrect Hlidara Mothril with the console command player.placeatme 00034E8D

Cfranco
22-12-2006, 10:57
praticamente quando ho preso il libro nella libreria della città imperiale il tizio che vende i libri mi dice che qualcuno dovrebbe venire a ritirare il sudetto libro ma questo tipo non arriva mai!
Hai il libro ?
E allora perchè vuoi aspettare quell' altro ?
Tutto quello che ti serve ce l' hai .

Ericol 7
22-12-2006, 14:11
Hai il libro ?
E allora perchè vuoi aspettare quell' altro ?
Tutto quello che ti serve ce l' hai .
praticamente ne ho 3 dei 4

Cfranco
22-12-2006, 14:30
praticamente ne ho 3 dei 4
effettivamente per il quarto ti serve la dritta di Gwinas .
Prova a cercarlo all' hotel Tiber Septim al distretto Talos Plaza , dovrebbe alloggiare lì

Ericol 7
23-12-2006, 09:08
effettivamente per il quarto ti serve la dritta di Gwinas .
Prova a cercarlo all' hotel Tiber Septim al distretto Talos Plaza , dovrebbe alloggiare lì
Esattto! proprio lui,e quindi che faccio,un cheat lo conosci

Titanium555
26-12-2006, 15:49
Salve son stato sospeso dalla gilda dei maghi e devo trovare due tipi di fiori, tra cui fiori di drago e non ricorda cosa, mi potete dire dove trovarli visto che in giro non li trovo.
Poi se finisco le queste della società oscura alla fine diventerò vampiro vero? Come faccio a levarmi queste quest e non diventare un assasino, qli posso ammazzare tutti? quando vado a chiedergli una missione o c'è qualche altro modo? Poi dove stanno ste benedette piante di Ninhrot.

lizardopulo
28-12-2006, 10:32
Chiedo preventivamente scusa per non avere il tempo di leggermi tutte le 85 pagine, volevo solo chiedere se qualcuno ha una soluzione a una questione.

Correggetemi se sbaglio ma penso che in Oblivion la forza dei nemici segua il livello del personaggio, al contrario di come succedeva in Morrowind, per esempio sono entrato in uno dei cancelli di Oblivion a livello 4 ed a livello 15 con una difficoltà fin troppo simile.

Dico non c'è un modo per far si che a livello 4 un Lord Dremora mi sganassi le ossa e a livello 15 me la possa giocare alla pari?

Grazie a tutti

Zio Lizza :D

DakmorNoland
28-12-2006, 10:38
Chiedo preventivamente scusa per non avere il tempo di leggermi tutte le 85 pagine, volevo solo chiedere se qualcuno ha una soluzione a una questione.

Correggetemi se sbaglio ma penso che in Oblivion la forza dei nemici segua il livello del personaggio, al contrario di come succedeva in Morrowind, per esempio sono entrato in uno dei cancelli di Oblivion a livello 4 ed a livello 15 con una difficoltà fin troppo simile.

Dico non c'è un modo per far si che a livello 4 un Lord Dremora mi sganassi le ossa e a livello 15 me la possa giocare alla pari?

Grazie a tutti

Zio Lizza :D

Sì c'è un mod apposta che oltre a far dipendere meno il livello dei nemici dal propio, insomma alla Morrowind, evita anche che a livelli alti si incontrino solo + super mostri con super armi e super oggetti. ;)

Si chiama "Better Levelled Lists" e lo puoi scaricare qui http://www.tessource.net/files/file.php?id=2272

Se per caso hai la patch non ufficiale tramite il mod manager assicurati che better levelled lists sia caricato dopo alla patch.

lizardopulo
28-12-2006, 10:43
Sì c'è un mod apposta che oltre a far dipendere meno il livello dei nemici dal propio, insomma alla Morrowind, evita anche che a livelli alti si incontrino solo + super mostri con super armi e super oggetti. ;)

Si chiama "Better Levelled Lists" e lo puoi scaricare qui http://www.tessource.net/files/file.php?id=2272

Se per caso hai la patch non ufficiale tramite il mod manager assicurati che better levelled lists sia caricato dopo alla patch.

Grazie mille!!!
C'hai messo meno del record mondiale sui 200 piani a rispondere... :D

:vicini: :ubriachi:

p a w
28-12-2006, 13:42
ho un problema con la gilda dei ladri.

ho ricettato tipo 4000 di oro e nessuno mi viene a chiamare per l'ultima quest.
ho aspettato mesi ormai, in ogni città.

nessuno mi può dare un suggerimento?

grazie :)

PS: fathis ules non mi dà retta perchè nella quest "i peccati del padre" l'ho snobbato :asd:

SSLazio83
28-12-2006, 23:24
cè modo di far calare subito le tenebre x andare all'appuntamento della gilda dei ladri? :mc:

Titanium555
29-12-2006, 14:15
vai a dormire in una locanda, settati le ore che vuoi....

MI POTETE AIUTARE A TROVARE QUELLE MALEDETTE FOGLIE DI CRISCIOLA ROSSA E TESTE DI DRAGO DOVE STANNO ALTRIMENTI DIVENTO UN VAMPIRO!!! Sono stato sospeso dalla gilda dei maghi e non posso fare lòa formula contro il vampirismo.

tsunamitaly
31-12-2006, 13:52
Scusate ma la "via verde dell'imperatore" è quella specie di cimitero tutto intorno alla torre bianca di imperial city? Sono bloccato nella quest principale perchè lì dovrei torvare qualche indizio per andare avanti nella questione della mitica alba. Ma non ci trovo nulla di particolare, ne personaggi troppo illuminanti :rolleyes:

Vanon
02-01-2007, 01:00
niente di più facile

su di un lato del mausoleo segnato sulla mappa c'è una incisione che si illuminerà a mezzogiorno, rivelando la posizione della grotta della mitica alba

Cfranco
02-01-2007, 08:12
vai a dormire in una locanda, settati le ore che vuoi....

MI POTETE AIUTARE A TROVARE QUELLE MALEDETTE FOGLIE DI CRISCIOLA ROSSA E TESTE DI DRAGO DOVE STANNO ALTRIMENTI DIVENTO UN VAMPIRO!!! Sono stato sospeso dalla gilda dei maghi e non posso fare lòa formula contro il vampirismo.
Mi pare che se ne possano trovare facilmente nelle paludi a sud

tsunamitaly
02-01-2007, 13:46
niente di più facile

su di un lato del mausoleo segnato sulla mappa c'è una incisione che si illuminerà a mezzogiorno, rivelando la posizione della grotta della mitica alba

Grazie mille :D

Titanium555
02-01-2007, 14:32
Mi pare che se ne possano trovare facilmente nelle paludi a sud

Grazie mja aaccidentalmente o cancellato i file di salvataggio ed ora sto ripetendo tutot da capo :muro:

dragonheart81
04-01-2007, 11:07
Ciao raga c'é un modo per non salire di infamia?Nelle quest ladri e confraternita oscura mi hanno portato alla pari con la fama...cioè al 66 :( cosa comporta questo nel gioco?

fede27
04-01-2007, 11:17
nella quest "guardia corrotta" del mercato nella città imperiale:

ho completato l'indagine e convinto i 2 testimoni a testimoniare, ora però m dice che devo controllare che il capitano "vada fino in fondo" ma quando gli parla lui continua a chiedermi di trovare 2 testimoni e la quest non si chiude :muro: :muro:

qualche suggerimento?

Cfranco
04-01-2007, 13:13
Ciao raga c'é un modo per non salire di infamia?Nelle quest ladri e confraternita oscura mi hanno portato alla pari con la fama...cioè al 66 :( cosa comporta questo nel gioco?
:eek: 66 di infamia ? Delinquente !!! :D
Se l' infamia supera la fama :
- le guardie ti mandano affanculo