PDA

View Full Version : Oblivion: soluzioni quest, cheats e spoilers

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

JKT
21-06-2006, 19:12
grazie Grayskull!!! stasera provo :D x la missione dovrei risolvere

kekkodrf
21-06-2006, 20:15
grazie per la risposta cerchero di cavarmela

Grayskull
21-06-2006, 20:28
grazie Grayskull!!! stasera provo :D x la missione dovrei risolvere

di nulla..

grazie per la risposta cerchero di cavarmela

:)

JKT
23-06-2006, 19:40
ho cercato umbra o cm cavolo si kiama a sud ovest della citttà imperiale x ottenere la sua spada ma nn ho trovato nulla! nn potreste editare uno screen cn la posizione della mappa in cui si trova?

ulk
23-06-2006, 22:00
ho cercato umbra o cm cavolo si kiama a sud ovest della citttà imperiale x ottenere la sua spada ma nn ho trovato nulla! nn potreste editare uno screen cn la posizione della mappa in cui si trova?

http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=6647

JKT
23-06-2006, 22:17
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index.php?showtopic=6647
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :D

Giuzzo
23-06-2006, 22:35
ragazzi ho un problema sulla quest cattiva medicina della confraternita oscura praticamente arrivo a scambiare la medicina con il veleno ma non succede niente ho provato tutti i veleni che ho che devo fare?

Grayskull
24-06-2006, 10:00
ragazzi ho un problema sulla quest cattiva medicina della confraternita oscura praticamente arrivo a scambiare la medicina con il veleno ma non succede niente ho provato tutti i veleni che ho che devo fare?

sicuro che é il veleno giusto? quello che si trova nella pagina degli oggetti e non nella pagina delle pozioni..... :) appena prendi la medicina e metti il veleno giusto... dovrebbe aggiornarti la quest.

vash79
24-06-2006, 13:15
Ciao ragazzi ho risolto la quest del vampirismo, ma le gemme che mi ha preso la strega erano quelle con due +, e non con uno solo.... successo solo a me????? Ma il conte a cui porti la cura poi ti da soldi all'infinito... è un bug???? :wtf:

Grayskull
24-06-2006, 13:33
Ciao ragazzi ho risolto la quest del vampirismo, ma le gemme che mi ha preso la strega erano quelle con due +, e non con uno solo.... successo solo a me????? Ma il conte a cui porti la cura poi ti da soldi all'infinito... è un bug???? :wtf:

si, é un bug..... c'é chi lo sfrutta per diventare stra-ricco e chi invece lo usa solo una volta per motivi "morali"

zakkos
24-06-2006, 16:20
...la contessa collezionista di qualcosa, della quest che ti manda a raccattare un artefatto, mi ha dato un anello che però non mi fa indossare... a che livello posso portarmelo in giro?

Grayskull
24-06-2006, 17:03
...la contessa collezionista di qualcosa, della quest che ti manda a raccattare un artefatto, mi ha dato un anello che però non mi fa indossare... a che livello posso portarmelo in giro?

strano che ci sia un anello che non si può indossare..... l'anello compare nella pagina delle armature?? se no é un oggetto quest e quindi non si può indossare.... ma se si trova lì.... prova allora a togliere prima un anello che indossi, e provi ad indossare quell'anello.... se non funge non so che dirti... :confused:

Snyto
24-06-2006, 18:06
adesso non mi ricordo la quest (qualke dato in + non guasterebbe)
in ogni caso gli oggetti ke non si possono usare (ma ke ke sono di tipo indossabile) compaiono comunque nella lista delle armature ma semplicemente non si possono indossare.
esempio: (l'anello di matrimonio alla fine della gilda dei ladri)

Grayskull
24-06-2006, 18:37
in ogni caso gli oggetti ke non si possono usare (ma ke ke sono di tipo indossabile) compaiono comunque nella lista delle armature ma semplicemente non si possono indossare.

ah si... ora ricordo.... é da tanto che l'ho finito e non ricordavo bene...
allora si vede che quell'anello é semplicemente un anello quest che serve solo per la quest e che quindi non si può indossare...

Thunderx
24-06-2006, 23:46
ragazzi sono stato sospeso dalla gilda dei maghi perchè ho cercato di rubare per sbaglio una cosa ad erthor. mi dite dove posso trovare i fiori di crisciola rossa e le lingue di drago?mi servono per essere riammesso!

zakkos
25-06-2006, 11:54
ah si... ora ricordo.... é da tanto che l'ho finito e non ricordavo bene...
allora si vede che quell'anello é semplicemente un anello quest che serve solo per la quest e che quindi non si può indossare...

no no... è stata la ricompensa per una quest conclusa con successo... oggi accendo il bimbo e poi vi do qualche dato un +

Snyto
25-06-2006, 11:56
Se il salvataggio non è troppo lontano fai prima a ricaricare prima dell'espulsione dalla gilda.
Per le piante non so ke dirti, i nomi li ho in inglese e le traduzioni non sono letterali sorry.

Snyto
25-06-2006, 11:56
ragazzi sono stato sospeso dalla gilda dei maghi perchè ho cercato di rubare per sbaglio una cosa ad erthor. mi dite dove posso trovare i fiori di crisciola rossa e le lingue di drago?mi servono per essere riammesso!

Se il salvataggio non è troppo lontano fai prima a ricaricare prima dell'espulsione dalla gilda.
Per le piante non so ke dirti, i nomi li ho in inglese e le traduzioni non sono letterali sorry.

Thunderx
25-06-2006, 12:18
purtroppo è lontano :muro:

zakkos
26-06-2006, 00:53

allora... dati completi raccolti

l'anello si chiama "Anello occhio di vipera" (costo di 2000 monete) e mi è stato dato in premio per la quest della contessa Carain che voleva il manufatto Pietrafolle Draconiana

OEidolon
26-06-2006, 10:57
allora... dati completi raccolti

l'anello si chiama "Anello occhio di vipera" (costo di 2000 monete) e mi è stato dato in premio per la quest della contessa Carain che voleva il manufatto Pietrafolle Draconiana

Yes! Solo che non si può indossare e non si può toglierlo dall'inventario ma ti dà lo stesso i bonus... Io lo trovo estremamente utile e comodo, così non occupa nè spazio per gli anelli nè peso...è come un bouns per la razza o per la classe...

vash79
26-06-2006, 19:28
Nella suddetta missione della gilda dei guerrieri mi viene chiesto di indagare sulla scomparsa di persone ad Harlun. Qui mi viene spiegato che erano state viste delle strane luci e alcuni uomini erano andati a vedere.
Giunto sul posto incontro 3 fuochi fatui, li elimino e come suggerito esploro la grotta alle loro spalle. La trovo abitata da troll, dopo averli uccisi arrivo nella stanza con la freccia verde dell'obiettivo.... e qui non sucede nulla! Uccido il Troll e vedo 3 scheletri, 2 zombie e uno scrigno. Ma non succede nulla. L'ho esplorata minuziosamente.... qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

Snyto
26-06-2006, 20:38
dovrebbe sbloccarti la missione dicendoti ke ci sono dei corpi della gente che era scomparsa (questo appena vai nella grotta con i cadaveri e gli skeletri).
se non dice niente allora prova aricaricare da prima di var ucciso i troll e i fuoki fatui.
salva spesso ma non con i quick save ma con i salvataggi classici.
ti sservirà + volte ricaricare

vash79
26-06-2006, 20:45
Grazie Snyto, ho letto su un'altro forum del tizio da trovare, ma il cadavere non c'è.... zozza vacca :ncomment:

Thunderx
27-06-2006, 08:10
nessuno sa aiutarmi?

Grayskull
27-06-2006, 10:41
nessuno sa aiutarmi?

queste due piante sono abbastanza rare.... lo hanno fatto apposta a far cercare quelle... :mad:
cmq il mio consiglio é quello di girarti tutti gli alchimisti di tutte le città... con un pò di fortuna dovresti averne già un bel pò....... poi prova ad andare a metà strada tra skingrad e charrol, dovresti trovare un pò di lingue di drago....... per le crisciole rosse non so che dirti, io ne ho trovate davvero poche in giro e non ricordo dove... :D

Thunderx
27-06-2006, 11:37
queste due piante sono abbastanza rare.... lo hanno fatto apposta a far cercare quelle... :mad:
cmq il mio consiglio é quello di girarti tutti gli alchimisti di tutte le città... con un pò di fortuna dovresti averne già un bel pò....... poi prova ad andare a metà strada tra skingrad e charrol, dovresti trovare un pò di lingue di drago....... per le crisciole rosse non so che dirti, io ne ho trovate davvero poche in giro e non ricordo dove... :D
;) thanks

zakkos
27-06-2006, 11:50
X Grayskull

mi piacerebbe vedere il tuo "quadernono degli appunti".... come fa sennò a ricordarti tutto?

Grayskull
27-06-2006, 12:02
X Grayskull

mi piacerebbe vedere il tuo "quadernono degli appunti".... come fa sennò a ricordarti tutto?

bhé... quando un gioco ti piace e ci giochi spesso, e per di più lo hai finito tutto da poco tempo é normale ricordarsi la maggior parte delle cose... :cool: :cool:

Snyto
27-06-2006, 13:13
il gioco finisce quanfdo ho completato tutte le quest giusto?

Grayskull
27-06-2006, 14:00
il gioco finisce quanfdo ho completato tutte le quest giusto?

certo, tutti i tipi di quest: principali, delle gilde, daedriche, libere, miste, ecc.

in pratica ti ritrovi senza più un tubo da fare, a parte entrare in dungeons inesplorati, svuotarli e vendere il bottino ricavato.......

Snyto
27-06-2006, 15:01
quindi non c'è nessun video finale o roba del genere, semplicemente finisco di esplorare i luoghi e finisce il tutto?
ci sono in giro delle quest addon (com i mod per le armi ecc.)?
magari lo si allunga un poco.

Kael
27-06-2006, 15:13
Ehilà, che devo fare per "A Venerable Vintage"? Mi sò stufato di portarmi dietro le bottiglie... :D

Grayskull
27-06-2006, 16:36
quindi non c'è nessun video finale o roba del genere, semplicemente finisco di esplorare i luoghi e finisce il tutto?
ci sono in giro delle quest addon (com i mod per le armi ecc.)?
magari lo si allunga un poco.

sul sito di tessource (http://www.tessource.net) puoi trovare sicuramente tanti bei mod per allungare la giocabilità...

Grayskull
27-06-2006, 16:41
Ehilà, che devo fare per "A Venerable Vintage"? Mi sò stufato di portarmi dietro le bottiglie... :D

quella che ti ha assegnato la quest voleva 6 bottiglie del vino scaccia-ombre per completare la quest..... appena hai le 6 bottiglie vai da lei per concludere la quest.... ;)
e per ogni bottiglia in più che gli porti sono 200 monete d'oro... :D :D

Kael
27-06-2006, 17:46
quella che ti ha assegnato la quest voleva 6 bottiglie del vino scaccia-ombre per completare la quest..... appena hai le 6 bottiglie vai da lei per concludere la quest.... ;)
e per ogni bottiglia in più che gli porti sono 200 monete d'oro... :D :D

Ah. e chi mi da la quest? Io ho trovato le bottiglie per caso :D

Snyto
27-06-2006, 17:48
la "cassiera" della locanda vicino a WEYE all'uscita ovest della città imperiale ti kiederà le 6 bottiglie

kekkodrf
28-06-2006, 14:39
RAGAZZI SOLO 2 DOMANDE!
volevo sapere dove vengono messi i salvataggi perche non li trovo,visto che ci gioco tanto tempo vorrei farmi una copia dei salvatagg.
e poi perche ogni volta che gioco devo sempre impostare i tasti? e un difeto che fa solo me?si puo rimediare grazie

zakkos
28-06-2006, 14:59
RAGAZZI SOLO 2 DOMANDE!
volevo sapere dove vengono messi i salvataggi perche non li trovo,visto che ci gioco tanto tempo vorrei farmi una copia dei salvatagg.
e poi perche ogni volta che gioco devo sempre impostare i tasti? e un difeto che fa solo me?si puo rimediare grazie

...documenti/my games/oblivion

Thunderx
28-06-2006, 15:12
RAGAZZI SOLO 2 DOMANDE!

devi installare la patch! ;)

kekkodrf
29-06-2006, 10:54
ragazzi nella cartella oblivion ho solo le cartella data con le sue sub cartelle:
music ,shaders,video.
per la pach forse avro un problema visto che con il mio dvd originale non ho mai potuto giocarere a causa di qualche protezione che non mi faceva installare il gioco. e quindi gioco solo con la copia,che pensate se installa la pacht funziona?

Grayskull
29-06-2006, 13:06
ragazzi nella cartella oblivion ho solo le cartella data con le sue sub cartelle:
music ,shaders,video.
per la pach forse avro un problema visto che con il mio dvd originale non ho mai potuto giocarere a causa di qualche protezione che non mi faceva installare il gioco. e quindi gioco solo con la copia,che pensate se installa la pacht funziona?

questo genere di domande si fanno nel tread apposito, quello tecnico o quello per i plugin e mod.... qui si dovrebbe parlare solo delle quest e delle loro soluzioni....

Kael
29-06-2006, 14:19
Vagabondando, ho trovato la shrine di herunes (o simile) mora. Ma non riesco a farmi dare la quest perchè mi dice che non ho ancora "walked the path he requires". Che debbo fa? :confused:

Deep73
29-06-2006, 14:47
Vagabondando, ho trovato la shrine di herunes (o simile) mora. Ma non riesco a farmi dare la quest perchè mi dice che non ho ancora "walked the path he requires". Che debbo fa? :confused:

# Devi aver completato tutte le quest daedriche (14).
# Devi essere più alto del 20mo.
# Devi arrivare nella quest principale almeno nel punto in cui Martin ti chiede un artefatto daedrico.

Kael
29-06-2006, 18:21
# Devi aver completato tutte le quest daedriche (14).
# Devi essere più alto del 20mo.
# Devi arrivare nella quest principale almeno nel punto in cui Martin ti chiede un artefatto daedrico.

Orc, mi mancano "solo" le quest daedriche :D
Grazie :)

galaxygalaxy
29-06-2006, 22:10
http://img77.imageshack.us/img77/6717/zyntharoblivion21aa.jpg (http://imageshack.us)

Ragazzi... allora... ho chiesto ai mod di poter aprire questo 3d "semiufficiale" dedicato esclusivamente alle soluzioni delle quest, alle spoilerate sulla trama ad eventuali chets codes, senza che ne vengano aperti a decine man mano che si prosegue nel gioco... Se avete Mod da segnalare fate pure questo è il posto adatto. :)

Inizio volentieri io con

Quest dei pesci:
Appena fuori la città troviamo un personaggio che ci chiede di dagli una mano a pescare dei pesci per recuperare le loro scaglie.
I pesci si trovano nel lago appena fuori la città, quindi dobbiamo tuffarci nel lago e seguire sulla mappa la freccia rossa che compare sulla nosta bussola... bosogna ucciderne dodici e prendere le loro scaglie. al nostro ritorno il signore ci donerà un anello che potremo rivendere o utilizzare come protezione...........
.

scusate, ma si può sapere dove sono sti pesci????
io ne ho trovato solo 6 e sono due giorni che gironzolo!!!!

grazie :)

zakkos
29-06-2006, 23:18
scusate, ma si può sapere dove sono sti pesci????
io ne ho trovato solo 6 e sono due giorni che gironzolo!!!!

grazie :)

in merito ai pesci....

se gli dico no alla quest... poi posso ripensarci? ... a me mi sta mandandoa quel paese

JKT
30-06-2006, 08:06
ho ucciso umbra cn la mia potentissima esplosione di fuoco dell'università arcana :D ma nn mi è comparso il tizio della confraternita oscura: devo prima eseguire la loro missione attuale?

Deep73
30-06-2006, 09:33
ho ucciso umbra cn la mia potentissima esplosione di fuoco dell'università arcana :D ma nn mi è comparso il tizio della confraternita oscura: devo prima eseguire la loro missione attuale?

Mi sa che devi dormire prima.... il tizio ci metterà un poco a trovarti, nn aspettartelo al primo sonnellino. Io uccisi Umbra e ricevetti l'offerta appena a Bruma dopo almeno 5 o 6 quest risolte e parecchi sonnellini.

JKT
30-06-2006, 09:37
ok proverò

ah io in una missione ho contratto una malattia da azzannamento da lupastro ke nn penso sia mannaro xo... se vado nelle caratteristice mi dice malattie contratte 0: io nn mi lamento ma cm mai è successo? anke se vado nelle cattedrali me lo dovrebbe dire o no?

altro dubbio: cm faccio a vedere quello ke c'è scritto in spoiler??? vedo una schermata blu e nn mi fa leggere nulla!!!

\Blackdevil
30-06-2006, 17:24
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo presentarmi Sono Babele come la torre un nome mistico....volevo dire e precisare che quando si va nel tempio della mitica alba si ti tolgono tutto ma non c'è bisogno di nasconderlo da nessuna parte, basterà alla fine uccidere tutti e sul corpo di un seguace della m.a. troverete tutto quanto. La delusione del gioco è stata grande nel finale mi aspettavo qualcosa di più se non altro avrò due settimane della quarta era per avere la corazza del drago. dopo volevo semplicemente sapere se qualcuno è riuscito come me ad arrivare a 1600000 di $ senza usare chats
ps attendo vostre risp :D

JKT
30-06-2006, 18:09
se si possono leggere gli spoiler (anke se io nn li vedo :muro: ) vi prego cmq di USARLI!!!!
babele meno male ke nn hai rivelato molto xke se no venivo a casa tua e ti facevo morire ammazzato :mad: :Prrr:
se nn altro nn ho capito molto dell 2 settimane e della corazza ma nn dire piu nulla o usa sti cavolo di spoiler

Grayskull
01-07-2006, 13:44
se si possono leggere gli spoiler (anke se io nn li vedo :muro: ) vi prego cmq di USARLI!!!!
babele meno male ke nn hai rivelato molto xke se no venivo a casa tua e ti facevo morire ammazzato :mad: :Prrr:
se nn altro nn ho capito molto dell 2 settimane e della corazza ma nn dire piu nulla o usa sti cavolo di spoiler

per vedere gli spoiler basta semplicemente evidenziarli col mouse!!! come se fosse semplice testo..... :D :D

x Blackdevil
mi vuoi far credere che sei arrivato ad 1600000 (Un milione e seicento mila) senza usare le cheat??? assurdo....

\Blackdevil
01-07-2006, 14:41
X Grayskull
ciao gray assolutamente non è assurdo.... un'indizio....Il conte di skinkgrad (il vampiro per intenderci) c'è un piccolo bug, non è scritto o almeno non l'ho letto da nessuna parte....cmq alla fine non ne fai niente di questi soldi xkè c'è gran poco da comprare o meglio c'è ma niente di eccezionale se non le case, cavalli e il potente bastone aphoteosis....

vash79
01-07-2006, 17:18
X Grayskull
ciao gray assolutamente non è assurdo.... un'indizio....Il conte di skinkgrad (il vampiro per intenderci) c'è un piccolo bug, non è scritto o almeno non l'ho letto da nessuna parte....cmq alla fine non ne fai niente di questi soldi xkè c'è gran poco da comprare o meglio c'è ma niente di eccezionale se non le case, cavalli e il potente bastone aphoteosis....
Il bug del conte è ben noto, e proprio per questo Grayskull diceva che è assurdo che sei arrivato a quella cifra senza cheat.... quello del conte è un pò in cheat, molti non si fanno dare più di una volta la ricompensa proprio per questo motivo, non lo troverebbero corretto. Io personalmente 2 volte, per comprare casa.

Grayskull
02-07-2006, 11:17
Il bug del conte è ben noto, e proprio per questo Grayskull diceva che è assurdo che sei arrivato a quella cifra senza cheat.... quello del conte è un pò in cheat, molti non si fanno dare più di una volta la ricompensa proprio per questo motivo, non lo troverebbero corretto. Io personalmente 2 volte, per comprare casa.

infatti.... per arrivare ad una simile cifra esplorando e lavorando "onestamente" ci vorrebbero mesi interi...... cmq ognuno ha il diritto di giocarlo come crede.... io quel bug non l'ho sfruttato.... sennò sarei lo sceicco Alibabà :D :D

p a w
04-07-2006, 15:03
Problema con la quest Cura del Vampiro :(

la strega Melisande ha preso da me tutti gli ingredienti, tranne il falasco rosso. io ne ho nell'inventario, non 2, ne ho ben 8, ma non me li chiede.
mi viene da pensare che sia un errore di traduzione (non sarebbe il primo :fagiano: ), e che non sia il falasco rosso che devo portare, ma un'altra pianta.

che devo fare?

JKT
04-07-2006, 15:34
mument! dov'è sto conte ke da soldi a palate? :fagiano:
nn mi farebbero mica scomodo!

p a w
04-07-2006, 15:45
mument! dov'è sto conte ke da soldi a palate? :fagiano:
nn mi farebbero mica scomodo!
mi pare di aver capito che si tratti del conte di skingrad, alla fine della quest Cura del Vampiro (che io ovviamente non riesco a fare :help: )

JKT
04-07-2006, 15:47
mmm io nn ci sn ancora arrivato :muro: ma se si diventa vampiri cosa succede? me lo propone anke il tizio della confraternita oscura...

p a w
04-07-2006, 16:01
se si diventa vampiri cosa succede?
sono sicura che l'abbiano scritto da qualche parte, comunque per farla breve ti si aumentano di +5 un sacco di abilità, diventi fortissimo, immune alle malattie e alla paralisi. avrai molti vantaggi, tra i quali vista da cacciatore (tipo occhionotturno), individua vita, malia, regno del terrore, abbraccio delle ombre (a seconda del tuo livello di vampirismo).

Gli svantaggi sono:
vulnerabilità al fuoco
con diversi NPC non potrai più interagire perchè non ti vorranno più parlare ("vattene via" ecc) e da alcuni non potrai ricevere missioni.
alla luce del sole friggerai, a meno che tu non ti sia nutrito con delle vittime dormienti, quindi è possibile morire dopo un viaggio veloce, ad esempio, se si è partiti alle 6.00 di mattina (alba) e si arriva a destinazione alle 10.00, con un bel sole alto nel cielo :D

a molti piace essere vampiro, io sto cercando di guarire ma ho dei problemi :cry:

Grayskull
04-07-2006, 16:11
Problema con la quest Cura del Vampiro :(

la strega Melisande ha preso da me tutti gli ingredienti, tranne il falasco rosso. io ne ho nell'inventario, non 2, ne ho ben 8, ma non me li chiede.
mi viene da pensare che sia un errore di traduzione (non sarebbe il primo :fagiano: ), e che non sia il falasco rosso che devo portare, ma un'altra pianta.

che devo fare?

sei sicuro di dargli prima gli ingredienti nel giusto ordine??
mi pare che ci sia un ordine con cui te li chiede...

p a w
04-07-2006, 16:18
sei sicuro di dargli prima gli ingredienti nel giusto ordine??
mi pare che ci sia un ordine con cui te li chiede...
quando ero pronta con tutti gli ingredienti ho fatto ritorno alla casetta, e ho parlato con la strega.
tra gli argomenti avevo
aglio
belladonna
sangue argoniano
cenere del vampiro H...

e basta :mbe:

ho visto pagine addietro che esiste un codice per eliminare il vampirismo, ma mi dispiacerebbe perdere una parte della quest (sono iper legit, ahimè)

Grayskull
04-07-2006, 16:37
quando ero pronta con tutti gli ingredienti ho fatto ritorno alla casetta, e ho parlato con la strega.
tra gli argomenti avevo
aglio
belladonna
sangue argoniano
cenere del vampiro H...

e basta :mbe:

ho visto pagine addietro che esiste un codice per eliminare il vampirismo, ma mi dispiacerebbe perdere una parte della quest (sono iper legit, ahimè)

ho letto da qualche parte che in questa quest c'é un bug... da me (versione italiana senza patch) é andata liscia dalla strega, forse perché ho portato gli ingredienti ad uno ad uno nell'ordine in cui li aveva detti.. posso consigliarti solo di caricare un save precedente (se c'è l'hai) e portarli uno alla volta... più di questo non so che dirti... :(

p a w
04-07-2006, 16:47
save precedente
grazie mille comunque :) spero di averlo

Grayskull
04-07-2006, 18:28
grazie mille comunque :) spero di averlo

di nulla... ;)

vash79
04-07-2006, 18:56
tra gli argomenti avevo
aglio
belladonna
sangue argoniano
cenere del vampiro H...

e basta

E le gemme dell'anima?

faestrike
05-07-2006, 01:04
ciao a tutti
Ho bisogno di un po di aiuto, ho finito la quest principale e passate le due settimane dovrei avere l armatura ma non so in quale punto della citta imperiale devo recarmi per prenderla , poi sono diventato il capo della della gilda dei maghi ma la porta del planetario non si apre ancora mi dice che ci vuole una chiave ??? ma dove la trovo?
Grazie

vash79
05-07-2006, 07:56
ciao a tutti
Ho bisogno di un po di aiuto, ho finito la quest principale e passate le due settimane dovrei avere l armatura ma non so in quale punto della citta imperiale devo recarmi per prenderla , poi sono diventato il capo della della gilda dei maghi ma la porta del planetario non si apre ancora mi dice che ci vuole una chiave ??? ma dove la trovo?
Grazie

Devi andare nell'armeria della prigione, quando entri nella stanza trovi un tavolo di fronte a te e sopra l'armatura.

p a w
05-07-2006, 10:57
E le gemme dell'anima?
le gemme le avevo date già, altrimenti non mi avrebbe chiesto gli ingredienti :D
ho finito la quest principale e passate le due settimane dovrei avere l armatura ma non so in quale punto della citta imperiale devo recarmi per prenderla , poi sono diventato il capo della della gilda dei maghi ma la porta del planetario non si apre ancora mi dice che ci vuole una chiave ???
quando l'armatura sarà pronta il gioco ti avviserà :) e avrai pure il segnalino sulla bussola e sulla mappa :)

zakkos
05-07-2006, 23:28
tanto x dire la mia....

ho appena concluso una bella quest....

sono affiliato alla confraternita oscura e il vice-boss mi ha appioppato un compito... uccidere un elfo in prigione.
"Vai nelle prigioni per mezzo delle fogne e non uccidere nessuna guardia, poi torna che ti ricompenso"

Bella... davvero simpatica... nelle prigioni quatto quatto per non farsi vedere e, come giravano la capoccia (le guardie), mi annidavo in un altro anfratto.... m'hanno sgamato almeno 10 volte, ma alla fine l'elfo ha avuto ciò che si merita.... :)

zakkos
05-07-2006, 23:36
volevo chiederi una cosa....

sono il campione dell'arena e all'uscita ho trovato un ammiratore... questo s'è offerto di seguirmi x darmi una mano :mbe: ... ho accettato e lui, come detto, mi seguiva sempre... finchè ad un certo punto, in uuna grotta, non l'ho più trovato... secondo voi me l'hanno seccato? .... era carino avere lo schiavetto...

p a w
06-07-2006, 07:48
secondo voi me l'hanno seccato?
a me l'hanno seccato 3 volte, per 2 volte è tornato in seguito, all'improvviso (così all'improvviso che rischiava di venir seccato di nuovo, ma da me :asd: ). La terza volta è stato seccato durante l'ultima missione della quest principale e non è più resuscitato :(

Grayskull
06-07-2006, 10:27
volevo chiederi una cosa....

sono il campione dell'arena e all'uscita ho trovato un ammiratore... questo s'è offerto di seguirmi x darmi una mano :mbe: ... ho accettato e lui, come detto, mi seguiva sempre... finchè ad un certo punto, in uuna grotta, non l'ho più trovato... secondo voi me l'hanno seccato? .... era carino avere lo schiavetto...

quello mio invece é morto subito perché il primo nemico che si é dovuto trovare davanti é stato un lord Minotauro!! :eek:
ed io ero bello nascosto in furtiva ad ammirare la triste fine dello sciagurato... :D :D
da allora non ha fatto più ritorno.... :( :(

p a w
06-07-2006, 10:45
lord Minotauro!!
anche il mio :asd:
avevo pensato di fare una scampagnata a piedi in buona compagnia, invece di fare il solito viaggio veloce.
all'altezza di un forte ho trovato dei nemici, e sapendo che l'ammiratore scappa, non mi sono preoccupata.
sterminati tutti i nemici mi sono girata e il fan non c'era. l'ho cercato, e ho visto una sagoma scura distesa. mi sono avvicinata ed era lui, senza vita... :cry: non l'ho nemmeno derubato di quelle poche monete che aveva.
poi ho visto un lord minotauro che si allontanava tranquillissimo. accecata dall'ira l'ho inseguito e l'ho ammazzato con 2 spadate :cry:

poi per fortuna l'amico è tornato :D

Grayskull
06-07-2006, 10:51
anche il mio :asd:
avevo pensato di fare una scampagnata a piedi in buona compagnia, invece di fare il solito viaggio veloce.
all'altezza di un forte ho trovato dei nemici, e sapendo che l'ammiratore scappa, non mi sono preoccupata.
sterminati tutti i nemici mi sono girata e il fan non c'era. l'ho cercato, e ho visto una sagoma scura distesa. mi sono avvicinata ed era lui, senza vita... :cry: non l'ho nemmeno derubato di quelle poche monete che aveva.
poi ho visto un lord minotauro che si allontanava tranquillissimo. accecata dall'ira l'ho inseguito e l'ho ammazzato con 2 spadate :cry:

poi per fortuna l'amico è tornato :D

come si dice..... "gli amici si vedono al momento del bisogno" :D :D

kekkodrf
06-07-2006, 17:31
potete spiegarmi come si intrappolano le anime con le gemme dell'anima.
l'incantesimo quando deve essere fatto?prima dopo?subito dopo ucciso?e a quali nemici si possono intappolare le anime.potete spiegarmi bene.
solo con la spada spirito ci riesco?grazie

zakkos
06-07-2006, 17:34
non sono un campione a questo gioco, ma credo che puoi farlo solo se hai le gemme dell'anima vuote.... e metterei un punto di domanda se funziona solo con i fantasmi/spettr ecc ecc...

ma ripeto... prendilo con le molle e aspettiamo pareri più illustri :fagiano:

kekkodrf
06-07-2006, 17:35
raggazzi ancora una domandina per risolvere la quest del quadro.
devo recuperare un quadro alla contessa nel castello della citta(non ricordo la citta).
non riesco a ritrovare il quadro e il colpevole qualcuno l'ha gia risolto?
grazie ancora

kekkodrf
06-07-2006, 17:43
non sono un campione a questo gioco, ma credo che puoi farlo solo se hai le gemme dell'anima vuote.... e metterei un punto di domanda se funziona solo con i fantasmi/spettr ecc ecc...

ma ripeto... prendilo con le molle e aspettiamo pareri più illustri :fagiano:

so che fi fanno con le gemme vuote ma come si intrappolano?
grazie cmq

Grayskull
06-07-2006, 18:03
so che fi fanno con le gemme vuote ma come si intrappolano?
grazie cmq

in pratica devi avere le gemme vuote e lanciare l'incantesimo intrappola anima Prima di uccidere la creatura..... con la spada spirito é uguale, é come se ad ogni colpo gli lanciassi un'incantesimo intrappola anima.... ovviamente più é grande l'anima della creatura che si vuole intrappolare più grande dovrà essere la gemma che dovrà contenerla.. :cool: :cool:

però ricordatevi che le anime dei NPC (compresi i dremora) non si possono intrappolare con le gemme normali, ma servono le gemme nere dell'anima.. ;)

Grayskull
06-07-2006, 18:06
raggazzi ancora una domandina per risolvere la quest del quadro.
devo recuperare un quadro alla contessa nel castello della citta(non ricordo la citta).
non riesco a ritrovare il quadro e il colpevole qualcuno l'ha gia risolto?
grazie ancora

per quella missione bisogna prima di tutto interrogare bene tutti i sospetti, poi andare nella sala da pranzo e vedere le macchie di vernice... assicuratevi di controllare anke le stanze dei sospettati da cima a fondo.... nella stanza della donna c'é una prova che la colpevolizza..... poi andate nello scantinato dove c'é il quadro rubato...... ok, adesso puoi tranquillamente accusare la donna, che confesserà il suo reato... ;) :D

kekkodrf
06-07-2006, 18:28
per quella missione bisogna prima di tutto interrogare bene tutti i sospetti, poi andare nella sala da pranzo e vedere le macchie di vernice... assicuratevi di controllare anke le stanze dei sospettati da cima a fondo.... nella stanza della donna c'é una prova che la colpevolizza..... poi andate nello scantinato dove c'é il quadro rubato...... ok, adesso puoi tranquillamente accusare la donna, che confesserà il suo reato... ;) :D

se veramente un grande grazie mile non saprei fare niente senza di voi grazie ancora un saluto e alla prossima

Grayskull
07-07-2006, 12:05
se veramente un grande grazie mile non saprei fare niente senza di voi grazie ancora un saluto e alla prossima

di nulla... :D :D ;)

Thunderx
07-07-2006, 13:02
scusate ma come si corrompono le persone.sto facendo la quest di seridur e devo andare da phintias ma questo non mi dice nulla su sto seridur!

lucia1
07-07-2006, 13:06
Io sono riuscita a farmi preparare la cura, l'ho portata al conte e adesso la sua assistente mi dice di aspettare, e lui non mi parla!!!
Non riesco più ad andare avanti neanche con la missione principale!!!!Aiuto!!

Grayskull
07-07-2006, 13:07
scusate ma come si corrompono le persone.sto facendo la quest di seridur e devo andare da phintias ma questo non mi dice nulla su sto seridur!

per corrompere le persone devi cliccare sul bottoncino su cui c'é disegnata una faccina..... a quel punto puoi comprare con il denaro l'informazione, oppure puoi avviare il giochino dell'oratoria e tentare di convincerlo... :) ;)

Thunderx
07-07-2006, 13:26
per corrompere le persone devi cliccare sul bottoncino su cui c'é disegnata una faccina..... a quel punto puoi comprare con il denaro l'informazione, oppure puoi avviare il giochino dell'oratoria e tentare di convincerlo... :) ;)
io sono arrivato a 42 di bonus il giochino dell'oratoria ancora non ho capito come funziona, ma lui in ogni caso non mi dice nulla!

Grayskull
07-07-2006, 13:33
io sono arrivato a 42 di bonus il giochino dell'oratoria ancora non ho capito come funziona, ma lui in ogni caso non mi dice nulla!

il giochino dell'oratoria funziona in base ai triangolini... ogni triangolino ha un effetto che fa calare o alzare il livello di apprezzamento, lo vedi dalla faccia se gli piace o non gli piace... se clicchi la giusta combinazione di triangolini farai alzare l'apprezzamento e quindi otterrai l'informazione... per ottenere un'informanzione (sempre se quel NPC te la può dare) devi far alzare l'apprezzamento fino ad un certo livello (a volte 60, a volte 70, 80, 90 e così via).... :D :D oppure paghi a fai alzare l'apprezzamento senza giochino.. :)

Thunderx
07-07-2006, 13:36
il giochino dell'oratoria funziona in base ai triangolini... ogni triangolino ha un effetto che fa calare o alzare il livello di apprezzamento, lo vedi dalla faccia se gli piace o non gli piace... se clicchi la giusta combinazione di triangolini farai alzare l'apprezzamento e quindi otterrai l'informazione... per ottenere un'informanzione (sempre se quel NPC te la può dare) devi far alzare l'apprezzamento fino ad un certo livello (a volte 60, a volte 70, 80, 90 e così via).... :D :D oppure paghi a fai alzare l'apprezzamento senza giochino.. :)
pagando l'apprezzamento sale a 42 non di più!
con il giochino in ogni caso però c'è sempre 1 momento in cui lo devi fare scontento poichè su tutti e 4 i triangolini devi cliccare! o sbaglio?

Thunderx
07-07-2006, 13:37
(sempre se quel NPC te la può dare) :)
phintias me la deve dare per forza altrimenti non riesco ad andare avanti!

p a w
07-07-2006, 13:50
quoto questa spiegazione per il giochino dell'oratoria, mi sembra molto chiara :)
il funzionamento della "ruota" è semplice.

Tanto per cominciare ogni personaggio non giocante con cui avrai a che farè sarà più o meno in buoni rapporti con te, per poter proseguire in certe quest dovrai avere un punteggio minimo dell"ordine (o meglio simpatia nei tuoi confronti). Questa opzione è direttamente collegata alla skill oratoria.
Il valore dell'ordine è il numero che sta al centro della ruota e va da 0 "odio puro" a 100 "ammirazione incondizionata" (scende con il passare del tempo, quindi devi fare scelte il più rapide possibile)

per attivare questa opzione, quando parli con un NPG devi cliccare sull'iconcina in basso a sinistra, quella con faccina,

Non tutti le persone amano o odiano le stesse cose, c'è chi ama sentirsi adulare e chi invece odia profontamente sentirsi preso per i fondelli con false lusinghe e così via.

le quattro sezioni della ruota, rappresentano 4 differenti reazioni del tuo interlocutore alla tua conversazione, per sapere se il tipo o la tipa gradisce quello che gli hai appena detto devi osservare il suo volto, e qui in certi casi non è semplice capirlo date le caratterisciche ficionomiche delle varie razze. Comunque sono sempre le stesse, bocca sorridente con gli angoli all'insù, allegro, gradisce molro quello che gli hai detto (molto positivo), bocca un poco chiusa con gli angoli all'insù, esprime simpatia, ma non troppa (positivo), bocca un poco chiusa con gli angoli all'ingiù scontento (negativo), ringhio rabbioso (molto negativo).
oltre a questo, più la sezione è riemipta dalla colorazione, con più forza e veemenza viene improntata la conversazione e incide moltissimo sulla quantità di punti di "ordine o meglio simpatia nei tuoi confonti" che guadagni o perdi.
devi per cui fare in modo di cliccare sulle sezioni (positive) quando sono al massimo della forza e viceversa cliccare su quelle (negative) quando sono al minimo.

Appena raggiungi 25 in oratoria diventi apprendista e ti viene aggiunto il comando "ruota" con cui puoi far ruotare verso destra i "riempimenti" delle 4 sezioni, in modo da poter evitare guai, come parlare con troppa veemenza su una sezione corrispondente ad un comportamento odiato perdendo troppi punti ordine o troppo debole su un atteggiamento amato prendendone troppi pochi.
Non so cosa si ottenga a 50 "qualificato" 75 "esperto" e 100 "maestro" poichè non ci sono ancora arrivato.

Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
In ogni caso, starò un'altra settimanuccia a casa a oziare, per cui darò frequenti sguardi a questo forum.

Dimenticavo, la funzione "compra", serve quando non puoi fare altri tentativi per alzare il tuo ordine semplicemente parlando, ed a quel punto una generosa offerta in monete d'oro viene ampiamente apprezzata da tutti, senza alcuna distinzione.

Ciao e buon divertimento :D

Grayskull
07-07-2006, 13:57
quoto questa spiegazione per il giochino dell'oratoria, mi sembra molto chiara :)

molto bene, più chiaro di così... nun se pò.. :)

Thunderx
07-07-2006, 14:46
grazie atutti e due!

Grayskull
07-07-2006, 17:31
grazie atutti e due!

prego... :D ;)

Luciano74
08-07-2006, 14:57
Ciao,
sono bloccato alla quest del Santuario di Azura e non riesco a dare la povere di bagliore... Come posso fare? :mc:

Ho provato a cliccare sulla statua quasi tutte le ore (tra le 5 del mattino e le 10 del mattino, tra le 5 di sera e le 3 di notte) ma non succede nulla!!! :muro:

AIUTO!!!

Grazie
Luciano

Grayskull
08-07-2006, 15:07
Ciao,
sono bloccato alla quest del Santuario di Azura e non riesco a dare la povere di bagliore... Come posso fare? :mc:

Ho provato a cliccare sulla statua quasi tutte le ore (tra le 5 del mattino e le 10 del mattino, tra le 5 di sera e le 3 di notte) ma non succede nulla!!! :muro:

AIUTO!!!

Grazie
Luciano

ciao, se hai già parlato con il sacerdote di azura che ti ha detto che ci vuole la polvere di bagliore (quella dei fuochi fatui) ed hai già la polvere nel tuo inventario..... dovrebbe spuntarti appena clicchi sulla statua: "vuoi offrire polvere di bagliore ad azura??" (o roba simile) e dovrebbe permetterti di cliccare su si o no.... :)

se anke dopo tutte queste "formalità" non ti appare il messaggio... allora non so che dirti, potrebbe essere un bug.... :(

diphdamyra
08-07-2006, 22:32
sto per raggiungere la stanza in alto della gilda dei maghi. Nella missione "imboscata" mi trovo davanti a un cancello che si apre da qualche parte: dietro ci deve essere Falcar, credo. Non trvo il modo di aprirlo. AIUTOOOOO!!!
Grazie in anticipo
P. S. é la prima volta che uso un forum...scusate se ho scritto magari nel posto sbagliato...
PPS problema RISOLTO non avevo visto l'ingresso ad un corridoio.... :muro:

Grayskull
09-07-2006, 10:52
P. S. é la prima volta che uso un forum...scusate se ho scritto magari nel posto sbagliato...

hai scritto nel posto giusto..... :D
per qualsiasi cosa, noi siamo qui.. ;)

p a w
10-07-2006, 08:44
non riesco a dare la povere di bagliore... Come posso fare? :mc:
ehm... ce l'hai nell'inventario... vero? :D

marcoviola
10-07-2006, 16:58
ragazzi ma come si fa a fare i tombaroli qndo entri nella cripta della missione "gara non amichevole" ad imperial city???mi viene 1 mano qndo posiziono il puntatore sulle tombe ma nn so come fare ad aprirle!grazie :help:

Grayskull
10-07-2006, 17:10
ragazzi ma come si fa a fare i tombaroli qndo entri nella cripta della missione "gara non amichevole" ad imperial city???mi viene 1 mano qndo posiziono il puntatore sulle tombe ma nn so come fare ad aprirle!grazie :help:

non é stata molto chiara questa domanda... in pratica non riesci ad aprire le bare?? funzionano come qualsiasi contenitore.... appena le punti con il cursore dovrebbe spuntare l'iconcina a forma di vaso per aprirle o scassinarle...

Tns
11-07-2006, 20:31
Ciao a tutti, volevo sapere dove posso trovare la Collana delle Lame?
Sarebbe una collana che da rifletti danno 33%...
Grazie dell'aiuto

Tns
12-07-2006, 00:10
Ciao a tutti, volevo sapere dove posso trovare la Collana delle Spade?
Grazie dell'aiuto

Grayskull
12-07-2006, 09:18
Ciao a tutti, volevo sapere dove posso trovare la Collana delle Spade?
Grazie dell'aiuto

Purtroppo questa é una collana che non ti danno in nessuna quest.... si trova per caso nei dungeons esplorando.... quindi o ti rassegni ed esplori a non finire.... oppure vai in questo sito (http://www.gamesradar.com/us/pc/game/cheats/cheats.jsp?releaseId=20060112163636538018), cerchi il codice della collana ed é tua in un batterd'occhio.. :D :D

JKT
12-07-2006, 09:39
nella missione "rastrella il castello" dove devi scoprire ki è ke ha rubato un dipinto, sn blokkato!!! :muro: :muro: :muro:
ho scoperto dei pennelli nella stanza della maga e un dipinto in fase di "dipingimento" in un sotterraneo: quali cavolo di prove mi mancano x accusare??? mi dicono ke nn ho prove!!!
:help:

Grayskull
12-07-2006, 09:55
nella missione "rastrella il castello" dove devi scoprire ki è ke ha rubato un dipinto, sn blokkato!!! :muro: :muro: :muro:
ho scoperto dei pennelli nella stanza della maga e un dipinto in fase di "dipingimento" in un sotterraneo: quali cavolo di prove mi mancano x accusare??? mi dicono ke nn ho prove!!!
:help:

se vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265&page=42&pp=20) vedrai che c'è uno spoiler fatto da me dove ti spiega quello che devi fare... ;) ;)

JKT
12-07-2006, 10:09
mmm mi sa ke hai sbagliato pag xke li nn c'è manco un tuo msg!!! :D

Grayskull
12-07-2006, 10:29
mmm mi sa ke hai sbagliato pag xke li nn c'è manco un tuo msg!!! :D

come no? io clicco e vado esattamente nella pagina precedente.... :D

cmq ho quotato tutto (nello spoiler)

per quella missione bisogna prima di tutto interrogare bene tutti i sospetti, poi andare nella sala da pranzo e vedere le macchie di vernice... assicuratevi di controllare anke le stanze dei sospettati da cima a fondo.... nella stanza della donna c'é una prova che la colpevolizza..... poi andate nello scantinato dove c'é il quadro rubato...... ok, adesso puoi tranquillamente accusare la donna, che confesserà il suo reato...

JKT
12-07-2006, 10:32
mah! misteri linkosi :D
ora vado a vedere le makkie di pittura ma dove sn precisamente? sul pavimento?

Grayskull
12-07-2006, 10:33
mah! misteri linkosi :D
ora vado a vedere le makkie di pittura ma dove sn precisamente? sul pavimento?

esatto... :)

JKT
12-07-2006, 10:52
risolto grazie mille :p

Grayskull
12-07-2006, 11:17
risolto grazie mille :p

prego... ;) :D

JKT
12-07-2006, 16:46
x risolvere un dubbio preferirei usare degli spoiler ma cm faccio a metterli? scrivo bianco?

Kael
12-07-2006, 18:23
x risolvere un dubbio preferirei usare degli spoiler ma cm faccio a metterli? scrivo bianco?

Quando rispondi, in alto c'è una casella con il "?" Ecco, quella ti permette di fare lo spoiler. Oppure scrivi direttamente il tag SPOILER fra parentesi quadre (e poi lo chiudi nello stesso modo mettendoci una "/", sempre fra parentesi quadre)

Tornando ot...

Dove lo becco fanecchian... :asd: ehm, fanelian per la dark brotherhood? :D

JKT
12-07-2006, 18:43
ok grazie

ho concluso la missione della confraternita oscura "chi è stato?" (quella della casa in cui devi uccidere 5 invitati). ho ottenuto il bonus e mi ha dato "benedizione della madre notte" (o qualcosa del genere) tra gli incantesimi: a voi si è aggiunto solo un incantesimo o ve ne sn comparsi migliaia cm a me??? ho degli attacchi paurosi!!! saranno 300!!! tutti nuovi!!! è un bug (ben accetto :D :D :D :p ) o cosa?

Grayskull
12-07-2006, 19:02
ok grazie

ho concluso la missione della confraternita oscura "chi è stato?" (quella della casa in cui devi uccidere 5 invitati). ho ottenuto il bonus e mi ha dato "benedizione della madre notte" (o qualcosa del genere) tra gli incantesimi: a voi si è aggiunto solo un incantesimo o ve ne sn comparsi migliaia cm a me??? ho degli attacchi paurosi!!! saranno 300!!! tutti nuovi!!! è un bug (ben accetto :D :D :D :p ) o cosa?

assolutamente strano..... a me ha dato solo: carezza della madre notte come incantesimo!!!! :eek: :eek: se é un bug sei stato miracolato... :D

Grayskull
12-07-2006, 19:04
Dove lo becco fanecchian... :asd: ehm, fanelian per la dark brotherhood? :D

non ricordo nomi.... fra tutti quelli che ho sentito.... un pò di dettagli i più su questa missione non guasterebbero... :D

JKT
12-07-2006, 19:11
:stordita: :Prrr: :ciapet: :D :p
ho centinaia di incantesimi! nn sn ancora riuscito a leggerli tutti!!! alcuni nn sn manco tradotti!!!

edit: nn riesco a fare gli screen!!! clikko "stamp" e poi da paint faccio x incollare ma nn me lo da: è in grigio, cm fo?

Grayskull
12-07-2006, 21:32
:stordita: :Prrr: :ciapet: :D :p
ho centinaia di incantesimi! nn sn ancora riuscito a leggerli tutti!!! alcuni nn sn manco tradotti!!!

edit: nn riesco a fare gli screen!!! clikko "stamp" e poi da paint faccio x incollare ma nn me lo da: è in grigio, cm fo?

hai aggiunto la stringa: bAllowScreenShot=1 nel file oblivion.ini????
se si allora non so cosa può essere, prova a chiedere nel tread tecnico di oblivion.... oppure fai come: usa fraps... (da me anke se ho aggiunto quella stringa nel file di oblivion.ini non funziona lo stesso) ed oltre a farti gli screenshot puoi vedere gli fps e ti fa pure i video.... !!! :D :D

JKT
12-07-2006, 21:45
asd nn l'avevo aggiunta!!!

ora provo

ngsoft
13-07-2006, 10:05
scusate, dove trovo l'incantesimo cattura anima? ho girato dappertutto ma niente!! :muro:

p a w
13-07-2006, 10:34
scusate, dove trovo l'incantesimo cattura anima? ho girato dappertutto ma niente!! :muro:
hai provato nelle gilde dei maghi?
l'incantesimo si chiama "Trappola per l'anima"

JKT
13-07-2006, 10:45
nn trovo il file oblivion.ini! dove sta? cn la ricerca nn me lo vede....

p a w
13-07-2006, 11:26
sono due i file oblivion.ini da modificare.
uno si trova nella tua cartella documenti (dovrebbe essere documenti/mygames/oblivion) e l'altro è nella cartella di installazione di oblivion (esempio: C/programmi/oblivion)

JKT
13-07-2006, 11:45
quella dei doc l'ho trovata ma in programmi c'è oblivion deafault: è quella?
a ke punto la metto la stringa?

Grayskull
13-07-2006, 13:32
quella dei doc l'ho trovata ma in programmi c'è oblivion deafault: è quella?
a ke punto la metto la stringa?

puoi metterla in qualsiasi riga.... basta solo che la metti... :D

p a w
13-07-2006, 14:01
no, non deve aggiungerla :)
esiste già la stringa, deve solo trasformare

bAllowScreenShot=0
in
bAllowScreenShot=1

:D io ho fatto così e riesco a fare screenshot.

Grayskull
13-07-2006, 14:07
no, non deve aggiungerla :)
esiste già la stringa, deve solo trasformare

bAllowScreenShot=0
in
bAllowScreenShot=1

:D io ho fatto così e riesco a fare screenshot.

da me non c'era e ho dovuto aggiungerla..... :confused: :confused:
eppure anke dopo averla aggiunta gli screenshot non me li fa lo stesso.. :confused: :confused:
per questo uso fraps..... (che poi é sempre meglio di usare solo la stringa per gli screen)

TheFragile
13-07-2006, 14:10
raga..ho bisogno di un consiglio.. voglio attivare le quest per le gilde dei ladri...so che ci sono due modi..1 corrompere un barbone e fatti dare particolari su cio' che organizza Armand a mezzanotte.. 2 si puo' rubare la nota richiesta a Myvryna Arano, nella sua casa al porto. (non ho capito cosa devo rubare xo :cry: )
ps : per barbone si intendono qualsiasi barbone..o quelli che girano per il porto di imperial city ??.. magari potete indicarmi dov'è che bazzicano barboni nella città..al porto trovo sempre lo stesso.. Magari potreste aiutarmi a capire come funziona la ruota di persuasione con una persona ? ancora nn lo capito bene :mad:
Please Please aiutatemi

JKT
13-07-2006, 14:10
da me non c'era e ho dovuto aggiungerla..... :confused: :confused:
eppure anke dopo averla aggiunta gli screenshot non me li fa lo stesso.. :confused: :confused:
per questo uso fraps..... (che poi é sempre meglio di usare solo la stringa per gli screen)

io ho risolto: apri i file .ini e clikka su modifica e poi trova, li scrivi bAllowScreenShot= e lo vedi e cambi lo 0 cn l'1!
p.s. okkio: nn scrivere nulla dopo l'= o nn te lo trova!

JackNapier
13-07-2006, 14:12
ragazzi sto facendo la collezione dei libri della serie 2920. Sono dodici volumi. Non riesco a trovare i numeri 3, 11 e 12... C'è qualcuno che sa dirmi dove li posso trovare (sono molto appassionanti) o magari che mi può postare una miniguida dove dice dove trovarli?

p a w
13-07-2006, 14:14
fraps te li crea in jpg?

Grayskull
13-07-2006, 14:35
fraps te li crea in jpg?

certamente... ;)

p a w
13-07-2006, 14:36
magari potete indicarmi dov'è che bazzicano barboni nella città..al porto trovo sempre lo stesso..
si trovano in qualsiasi città i barboni. troverai in giro (soprattutto lungo le mura della città) un letto all'aperto, con dei sacchetti vicini. tu resta fermo lì, vedrai che prima o poi arriverà un barbone e si metterà a dormire.
altri barboni sono quelli che ti chiedono una moneta :)

quoto sempre questa spiegazione di Toriton per il giochino dell'oratoria, che mi sembra molto chiara:

il funzionamento della "ruota" è semplice.

Tanto per cominciare ogni personaggio non giocante con cui avrai a che farè sarà più o meno in buoni rapporti con te, per poter proseguire in certe quest dovrai avere un punteggio minimo dell"ordine (o meglio simpatia nei tuoi confronti). Questa opzione è direttamente collegata alla skill oratoria.
Il valore dell'ordine è il numero che sta al centro della ruota e va da 0 "odio puro" a 100 "ammirazione incondizionata" (scende con il passare del tempo, quindi devi fare scelte il più rapide possibile)

per attivare questa opzione, quando parli con un NPG devi cliccare sull'iconcina in basso a sinistra, quella con faccina,

Non tutti le persone amano o odiano le stesse cose, c'è chi ama sentirsi adulare e chi invece odia profontamente sentirsi preso per i fondelli con false lusinghe e così via.

le quattro sezioni della ruota, rappresentano 4 differenti reazioni del tuo interlocutore alla tua conversazione, per sapere se il tipo o la tipa gradisce quello che gli hai appena detto devi osservare il suo volto, e qui in certi casi non è semplice capirlo date le caratterisciche ficionomiche delle varie razze. Comunque sono sempre le stesse, bocca sorridente con gli angoli all'insù, allegro, gradisce molro quello che gli hai detto (molto positivo), bocca un poco chiusa con gli angoli all'insù, esprime simpatia, ma non troppa (positivo), bocca un poco chiusa con gli angoli all'ingiù scontento (negativo), ringhio rabbioso (molto negativo).
oltre a questo, più la sezione è riemipta dalla colorazione, con più forza e veemenza viene improntata la conversazione e incide moltissimo sulla quantità di punti di "ordine o meglio simpatia nei tuoi confonti" che guadagni o perdi.
devi per cui fare in modo di cliccare sulle sezioni (positive) quando sono al massimo della forza e viceversa cliccare su quelle (negative) quando sono al minimo.

Appena raggiungi 25 in oratoria diventi apprendista e ti viene aggiunto il comando "ruota" con cui puoi far ruotare verso destra i "riempimenti" delle 4 sezioni, in modo da poter evitare guai, come parlare con troppa veemenza su una sezione corrispondente ad un comportamento odiato perdendo troppi punti ordine o troppo debole su un atteggiamento amato prendendone troppi pochi.
Non so cosa si ottenga a 50 "qualificato" 75 "esperto" e 100 "maestro" poichè non ci sono ancora arrivato.

Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
In ogni caso, starò un'altra settimanuccia a casa a oziare, per cui darò frequenti sguardi a questo forum.

Dimenticavo, la funzione "compra", serve quando non puoi fare altri tentativi per alzare il tuo ordine semplicemente parlando, ed a quel punto una generosa offerta in monete d'oro viene ampiamente apprezzata da tutti, senza alcuna distinzione.

Grayskull
13-07-2006, 14:40
ragazzi sto facendo la collezione dei libri della serie 2920. Sono dodici volumi. Non riesco a trovare i numeri 3, 11 e 12... C'è qualcuno che sa dirmi dove li posso trovare (sono molto appassionanti) o magari che mi può postare una miniguida dove dice dove trovarli?

bhé.. i luoghi che hanno libri più o meno rari sono senza dubbio: la libreria "prima edizione" nel distretto del mercato della città imperiale, nelle varie gilde dei maghi (soprattutto all'università arcana)..... e mi pare ci sia anke una libreria a Charrol o a Skingrad.....

zakkos
13-07-2006, 14:51
Avete visto che la software house di Oblivion ha rilasciatouna patch apagamento che permette di trovare la cura del vampirismo molto + facilmente?

:eek:

p a w
13-07-2006, 15:16
ho visto, per me è una cavolata perchè la quest della cura del vampirismo era facile e veloce, ci ho messo meno di mezz'ora per farla.
peccato per il bug che la rende impossibile per alcuni.

JKT
13-07-2006, 15:18
ho fatto un po' di screen cn gli incantesimi piu potenti :D
se mi dite cm faccio a fare i video vi faccio vedere qnto c metto a scorrere tutta la lista! :p
penso ke facciamo prima a mettere un download delle immagini zippate: cm si fa a mettere il download?

Grayskull
13-07-2006, 15:41
ho fatto un po' di screen cn gli incantesimi piu potenti :D
se mi dite cm faccio a fare i video vi faccio vedere qnto c metto a scorrere tutta la lista! :p
penso ke facciamo prima a mettere un download delle immagini zippate: cm si fa a mettere il download?

per fare i video ti rimando sempre a quel simpatico programmino che é fraps! ;) ;)
per mettere un dowload delle immagini vai su: http://www.imageshack.us/

Grayskull
13-07-2006, 15:43
Avete visto che la software house di Oblivion ha rilasciatouna patch apagamento che permette di trovare la cura del vampirismo molto + facilmente?

:eek:

la quest del vampirismo é una cavolata.... poi a chi gli scoccia procurarsi tutti quei ingredienti può acquistare benissimo quel plug-in.... :D

JKT
13-07-2006, 15:59
EDIT: ora metto i link e boh :D

p a w
13-07-2006, 16:07
a chi gli scoccia procurarsi tutti quei ingredienti può acquistare benissimo quel plug-in.... :D
a chi gli scoccia procurarsi tutti quegli ingredienti può acquistarli benissimo al mercato della città imperiale :asd:
e se a qualcuno scoccia cercare sangue argoniano e cenere vampiresca mi chiedo come mai abbia comprato oblivion :(

ci sono quest ben più pallose (leggi: cercare le tue radici)

JKT
13-07-2006, 16:12
le immagini sn tutte da 2 mb :muro: ditemi cm fare a mettere il download ( il file zippato è 14 mb va bene?)

Grayskull
13-07-2006, 16:15
a chi gli scoccia procurarsi tutti quegli ingredienti può acquistarli benissimo al mercato della città imperiale :asd:
e se a qualcuno scoccia cercare sangue argoniano e cenere vampiresca mi chiedo come mai abbia comprato oblivion :(

quoto in pieno.... in quanto anke per me é una quest bella e facile... ma purtroppo ognuno ha i suoi "ritmi"... e c'è chi preferisce togliersi in un batterd'occhio il vampirismo di dosso... :D :D

Grayskull
13-07-2006, 16:19
le immagini sn tutte da 2 mb :muro: ditemi cm fare a mettere il download ( il file zippato è 14 mb va bene?)

2 MB sono un pò grandicelle... non hai un programma che ti aumenta la compressione dei file JPG?? cmq ti consiglio di metterle su quel sito che ti avevo detto una ad una... non dentro al file zip.... così le posti qui con una piccola anteprima......... oppure se vuoi proprio metterle dentro allo zip vai su http://www.ihud.com/ o in qualsiasi altro sito hosting e metti lo zip (ci vorrà un pò però) :D :D

dsx2586

2mega???? trasformale in jpeg e uppale su imageshack.us

JKT

ghgh io ho continuato a fare le missioni senza andare a bosco fogliombrosa e ora sn a quota 7!!! :cool:

dsx2586
13-07-2006, 16:21
Le può salvare in jpeg col buon vecchio paint :D

Grayskull
13-07-2006, 16:22
ghgh io ho continuato a fare le missioni senza andare a bosco fogliombrosa e ora sn a quota 7!!! :cool:

peccato che per concludere definitivamente questa lunghissima quest ce ne vogliono: 100!!! :D :D

JKT
13-07-2006, 16:23
a me le ha fatte in bmp :muro: x trasformarle in jpg se cambio solo l'estensione nn me le fa piu piccole xo...
ora mi metto a paintarle tutte x ridurle cosi:
http://img111.imageshack.us/img111/2198/screenshot08jq.th.png (http://img111.imageshack.us/my.php?image=screenshot08jq.png)

JKT
13-07-2006, 16:23
peccato che per concludere definitivamente questa lunghissima quest ce ne vogliono: 100!!! :D :D

:eek: :confused: :mbe:
a me diceva ke ne bastavano 10!!!

Grayskull
13-07-2006, 16:26
:eek: :confused: :mbe:
a me diceva ke ne bastavano 10!!!

si, per fare la versione debole dell'elisir.... ma poi di volta in volta andrà sempre ad aumentare il numero per ottenere le versioni più forti dell'elisir....

Grayskull
13-07-2006, 16:30
a me le ha fatte in bmp :muro: x trasformarle in jpg se cambio solo l'estensione nn me le fa piu piccole xo...
ora mi metto a paintarle tutte x ridurle cosi:
http://img111.imageshack.us/img111/2198/screenshot08jq.th.png (http://img111.imageshack.us/my.php?image=screenshot08jq.png)

:eek: :eek: :eek:
incredibile.... vengono catalogati come poteri minori!! e quelli attacco ad area di Dagon?? ma sei sicuro che questi incantesimi ti siano apparsi quando hai completato quella quest per la dark brotherood??

zakkos
13-07-2006, 16:42
x JKT

apri ogni singola immagine con paint e poi salvi con nome e gli indichi come file JPG...

dovrebbe bastare

oltre ai vari rimedi, per il vampirismo c'è anche il barbatrucco che ti aggiunge la pozione nell'inventario :oink:

JKT
13-07-2006, 16:49
credo di si! o almeno è la prima volta ke guardavo gli incantesimi xke mi avevano dato la benedizione di sithis o cm si kiama! (è il bonus della missione "chi è stato?")
ecco la mie sudate immagini: :D
IMMAGINI EDITATE PIU AVANTI

ke ne dite? :cool: inizio cn queste (mi si è impallato imageshack nn carica piu)

io ora parto ma tornero se voltete kiedre qlcsa mandatemi un pvt!poi al mio ritorno ne aggiungerò altre!!!

Grayskull
13-07-2006, 17:04
credo di si! o almeno è la prima volta ke guardavo gli incantesimi xke mi avevano dato la benedizione!
ecco la mie sudate immagini: :D
ke ne dite? :cool: inizio cn queste (mi si è impallato imageshack nn carica piu)

io ora parto ma tornero se voltete kiedre qlcsa mandatemi un pvt!poi al mio ritorno ne aggiungerò altre!!!

io dico che il gioco ti é impazzito (in positivo) e ti ha dato tutti questi incantesimi fin'ora mai visti prima :eek: :eek: e addirittura alcuni come potere minore, quindi non avrai bisogno di magika per usarli.... per gli altri quelli più potenti sicuramente non li puoi usare per il momento... oppure avrai smanettato col costruction set ed li avrai messi magari involontariamente... booo.... :D :D :D cmq buon per te.. adesso chi ti potrà fermare??? :cool:

p a w
13-07-2006, 17:13
heheh, buona ricerca :D
vedrai che prima o poi andrai anche tu al bosco (lì ce ne son 3 mi pare)

vi racconto una cosa un po' lol:
ho consegnato il centesimo nirnroot al tizio dell'elisir, e finalmente ho finito la lunghissima quest delle radici.

passano 10 minuti

scopro che se abbasso la musica a 0 e alzo un po' il volume, i nirnroot emettono un suono di campane :muro:
ovviamente la scoperta è stata fatta a quest appena completata.

:asd:

ps: JKT, che :ciapet: !!

Grayskull
13-07-2006, 17:16
heheh, buona ricerca :D
vedrai che prima o poi andrai anche tu al bosco (lì ce ne son 3 mi pare)

vi racconto una cosa un po' lol:
ho consegnato il centesimo nirnroot al tizio dell'elisir, e finalmente ho finito la lunghissima quest delle radici.

passano 10 minuti

scopro che se abbasso la musica a 0 e alzo un po' il volume, i nirnroot emettono un suono di campane :muro:
ovviamente la scoperta è stata fatta a quest appena completata.

:asd:

:D :D si, capita quando c'é una nirnroot nelle vicinanze.... :D
grazie a questo suono sono riuscito a scovarne alcune... :D

zakkos
13-07-2006, 17:25
per trovarne abbastanza, è sufficiente farsi delle lunghe passeggiate vicino all'acqua, lungo le spiagge o le sponde.... se ne trovano sempre :stordita:

p a w
13-07-2006, 17:27
per trovarne abbastanza, è sufficiente farsi delle lunghe passeggiate vicino all'acqua, lungo le spiagge o le sponde.... se ne trovano sempre :stordita:
non sono mai abbastanza :asd:

Grayskull
13-07-2006, 17:39
non sono mai abbastanza :asd:

il problema é che quando hai completato quella quest... diventano inutili (a parte venderle)..... a meno che non si abbia l'abilità alchimia a 100!!! allora diventano utilissime.....

Thunderx
14-07-2006, 10:49
ragazzi vi è capitato che entrando nella capanna dell'alba mitica o nel dungeon di seridur il gioco vi crashi impietosamente sempre nello stesso punto?

Grayskull
14-07-2006, 11:22
ragazzi vi è capitato che entrando nella capanna dell'alba mitica o nel dungeon di seridur il gioco vi crashi impietosamente sempre nello stesso punto?

no, sempre nello stesso punto no.... a me capitava quando mettevo i dettagli troppo elevati e quindi il mio sistema non reggeva..... ma random!! :(

NONNO
14-07-2006, 15:06
ciao ho un problema, ho raggiunto il livello massimo (100) in tutte le abilità maggiori, adesso come si fa per avanzare ancora di livello?? sono fermo da giorni allo stesso e anche aumentando quelle minori non si presentà più la schermata di passaggio di livello, sono arenato !!! :(

Grayskull
14-07-2006, 15:17
ciao ho un problema, ho raggiunto il livello massimo (100) in tutte le abilità maggiori, adesso come si fa per avanzare ancora di livello?? sono fermo da giorni allo stesso e anche aumentando quelle minori non si presentà più la schermata di passaggio di livello, sono arenato !!! :(

mi dispiace, ma una volta raggiunto 100 nelle skill primarie non si può più avanzare di livello....... :( :( purtoppo é così..... io sono rimasto a 52 ed ho finito la mia scalata dei livelli... :D

NONNO
14-07-2006, 15:19
peccato, sono al 61...cio significa che non si possono più aumentare neanche i vaolri di forza, fortuna, agilità......

Grayskull
14-07-2006, 15:24
peccato, sono al 61...cio significa che non si possono più aumentare neanche i vaolri di forza, fortuna, agilità......

61???? :eek: :eek: :eek: sarai iniziato con tutti i valori delle abilità primarie quasi a zero... :eek: :eek:
cmq per aumentare le skill (forza, ecc.,) ci sono sempre: benedizioni, incantesimi, pozioni, pezzi di armatura incantati.... ecc.....

NONNO
14-07-2006, 15:33
non ricordo sinceramente i valori iniziali.....vedo che conosci bene il gioco, io l'ho praticamente finito, non riesco, credo per un bug, a fare partire l'ultima quest dei santuari, H. Mora, nonostante abbia fatto le altre 14, sai se esiste una patch per ovviare al problema?

p a w
14-07-2006, 16:02
non ricordo sinceramente i valori iniziali.....vedo che conosci bene il gioco, io l'ho praticamente finito, non riesco, credo per un bug, a fare partire l'ultima quest dei santuari, H. Mora, nonostante abbia fatto le altre 14, sai se esiste una patch per ovviare al problema?
a che livello sei?

LumberJack
14-07-2006, 16:38
Scusate vorrei fare 3 domande se non vi dispiace. :p

1)Per catturare un anima devo avere per forza una gemma dell'anima vuota? So che sembra banale, ma fino adesso non ho mai provato a catturarne una.

2)Il livello massimo del giocatore e 125?

3)Amesso che riesca ad arrivare con tutte le abilità maggiori al livello maestro(100) il livello del giocatore aumenta o no?
:confused:

Grazie in anticipo :)

p a w
14-07-2006, 16:45
1)Per catturare un anima devo avere per forza una gemma dell'anima vuota? So che sembra banale, ma fino adesso non ho mai provato a catturarne una.
mi pare di no, dev'essere vuota. infatti è consigliato non sprecare una gemma grande inserendoci un'anima piccola.
2)Il livello massimo del giocatore e 125?
:eek: credo meno sai :D
3)Amesso che riesca ad arrivare con tutte le abilità maggiori al livello maestro(100) il livello del giocatore aumenta o no?
:confused:
il livello del personaggio può salire fino a quando le abilità maggiori saranno a 100.

LumberJack
14-07-2006, 16:50
mi pare di no, dev'essere vuota. infatti è consigliato non sprecare una gemma grande inserendoci un'anima piccola.

:eek: credo meno sai :D

il livello del personaggio può salire fino a quando le abilità maggiori saranno a 100.

Grazzie infinite.

Ps: il livello l'avevo visto nei codici dato che andava da 1 a 125 pensavo che fosse il livello massimo :cool:

p a w
14-07-2006, 16:54
Grazzie infinite.

Ps: il livello l'avevo visto nei codici dato che andava da 1 a 125 pensavo che fosse il livello massimo :cool:
prego, spero di non aver scritto cavolate :)
forse è il livello per ogni abilità?
è strano comunque, io ho lama a 137

NONNO
14-07-2006, 18:26
a che livello sei?

sono al 61...direi che i requisiti per iniziare la quest ci sono :stordita:

Airborne
14-07-2006, 20:09
sono bloccato alla nave fantasma di anvil.
consigli?

ps:come faccio a riportare martin al priorato in maniera veloce?devo per forza comprare un cavallo?

LumberJack
15-07-2006, 08:17
prego, spero di non aver scritto cavolate :)
forse è il livello per ogni abilità?
è strano comunque, io ho lama a 137

:eek: come hai fatto ad arrivare a 137? io una volta sono arrivato maestro di contundente, ma una volta a 100 non mi si alzava più, potevo alzarlo solo con i bonus degli ogetti.
Per quanto so del livello del giocatore un mio amico è arrivato a 117 :D

TheFragile
15-07-2006, 09:25
raga..sapete dove posso trovare l'armatura elfica ???
cmq volevo chiedervi riguardo al fatto di catturare le anime non ho ben capito come si fa...
Io ho svariate gemme dell'anima sia + che ++.. ma quello con livello minore le uso per ricaricare le armi magiche (katana akaviri modificata con la pietra del sigillo , spada spirito , bastone magico aphoteosis il migliore)
Appunto anche con la spada spirito che intrappola le anime , nn so come farlo
ditemi un po..
voglio l'armatura elfica :cry:

marcoviola
15-07-2006, 10:43
ragazzi volevo sapere 1 curiosità essendo da poco ke ci gioco:in qnte fazioni posso entrare?posso fare tutte le missioni delle varie gilde o ne devo scegliere 1 e basta???xke ad esempio sono ad imperial city e mi devo vedere con volpe grigia,solo ke nn so se poi 1 volta andato aventi ed entrato nella gilda dei ladri(ammesso ke per entrare sia qlla la strada)posso andare anke nella gilda dei guerrieri o dei maghi ad esempio!insomma nn vorrei ci fosse 1 strada unica,ma magari entrare a far parte di tutte le gilde!grazie :help: :D

fede27
15-07-2006, 11:31
sono bloccato alla nave fantasma di anvil.
consigli?

ps:come faccio a riportare martin al priorato in maniera veloce?devo per forza comprare un cavallo?

in ogni caso lui è sempre di corsa con le sue gambine anche se compri un cavallo. l'unica maniera veloce è il fast travel ;) per la nave fantasma o armi d'argento/incantate e incantesimi a manetta, oppure fai come me che l'ho fatta a livello 2-3 e ho semplicemente attirato fuori gli amichetti aspettando che qualcun altro mi facesse il lavoro :stordita: :fiufiu:

:eek: come hai fatto ad arrivare a 137? io una volta sono arrivato maestro di contundente, ma una volta a 100 non mi si alzava più, potevo alzarlo solo con i bonus degli ogetti.
Per quanto so del livello del giocatore un mio amico è arrivato a 117 :D

appunto con gli oggetti. grazie a quelli io ho +22 in lama e blocco ;)

fede27
15-07-2006, 11:32
ragazzi volevo sapere 1 curiosità essendo da poco ke ci gioco:in qnte fazioni posso entrare?posso fare tutte le missioni delle varie gilde o ne devo scegliere 1 e basta???xke ad esempio sono ad imperial city e mi devo vedere con volpe grigia,solo ke nn so se poi 1 volta andato aventi ed entrato nella gilda dei ladri(ammesso ke per entrare sia qlla la strada)posso andare anke nella gilda dei guerrieri o dei maghi ad esempio!insomma nn vorrei ci fosse 1 strada unica,ma magari entrare a far parte di tutte le gilde!grazie :help: :D

in teoria non c'è limite al numero di fazioni cui puoi fare parte però devi sempre stare attento a rispettare i regolamenti di ogni gilda ;)

CIaO

marcoviola
15-07-2006, 11:48
in teoria non c'è limite al numero di fazioni cui puoi fare parte però devi sempre stare attento a rispettare i regolamenti di ogni gilda ;)

CIaO

grazie :stordita: :D
te di quale fai parte????

LumberJack
15-07-2006, 15:06

Si come ha detto Fede27 non cè il limite delle fazioni.
Ecco vi spoilero sotto la lista delle 5 gilde del gioco. :)

La gilda dei maghi, guerieri, ladri, assasini e delle lame, quest'ultima composta solo da una missione, sembra

fede27
15-07-2006, 15:10
grazie :stordita: :D
te di quale fai parte????

Gran Maestro della gilda dei Guerrieri

Mago della gilda dei Maghi

Borseggiatore della gilda dei Ladri

Cavaliere errante per i cavalieri dello Stallone Bianco

e..

..Amico degli spadaccini nelle Lame

mi pare di non aver dimenticato nulla :D :p

Airborne
15-07-2006, 17:17
mm
sono fermo al "Il sentiero della Mitica Alba"
quando Baurus deve incontrare i seguaci nelle fogne per prendere il libro numero 4.Baurus muore molto velocemente e rimangono nella migliore delle ipotesi da uccidere 2 guerrieri.
a che livello avete fatto questa missione?
ps:nn ho un grandissimo equip.
la spada delle lame da 9

fede27
15-07-2006, 17:21
io l'ho fatta sopra livello 25 e non ho avuto problemi, baurus se n'è tornato al forte vivo e vegeto :D

Airborne
15-07-2006, 17:30
ah ecco,io sono lvl8.
ho fatto un po di quest ad anvil:per i guerrieri, i maghi e qualche quest sparsa(vedi quella della nave).Ora dove potrei andare a questare e salire un po di lvl?

fede27
15-07-2006, 17:34
ovunque :D oblivion è un enorme insieme di quest, parla un po'in giro e ne trovi a valanghe ;) comunque consiglio caldamente l'installazione del francesco's mod per il livellamento

CIaO

Airborne
15-07-2006, 17:42
:D
sono abituato a world of warcraft che ha zone precise dove questare .

edit:che fa di preciso quel mod?

fede27
15-07-2006, 17:58
sistema il livellamento di oggetti, personaggi ed animali!! oblivion@default "livella" ogni tuo avversario in modo da rendere il suo liv simile al tuo. così è possibile (in teoria) affrontare qualsiasi quest a qualsiasi livello ma si ottenegono anche molti problemi

ad esempio potresti trovarti ad affrontare un troll o un lupo delle foreste quando sei a liv.40 e faresti una fatica boia ad ammazzarlo. lo steso vale per i banditi con l'aggiunta che al crescere del tuo livello questi straccioni cominceranno ad indossare armature elfiche, naniche ed armi di vetro e daedriche :eek: il che è altamente poco realsistico

insomma per considerare oblivion davvero un capolavoro il francesco's (o l'oscuro mod) non può mancare ;)

CIaO

LumberJack
15-07-2006, 18:28
sistema il livellamento di oggetti, personaggi ed animali!! oblivion@default "livella" ogni tuo avversario in modo da rendere il suo liv simile al tuo. così è possibile (in teoria) affrontare qualsiasi quest a qualsiasi livello ma si ottenegono anche molti problemi

ad esempio potresti trovarti ad affrontare un troll o un lupo delle foreste quando sei a liv.40 e faresti una fatica boia ad ammazzarlo. lo steso vale per i banditi con l'aggiunta che al crescere del tuo livello questi straccioni cominceranno ad indossare armature elfiche, naniche ed armi di vetro e daedriche :eek: il che è altamente poco realsistico

insomma per considerare oblivion davvero un capolavoro il francesco's (o l'oscuro mod) non può mancare ;)

CIaO

E in se cosa produrebbe qyuesto mod? mi sta interessando al cosa anche perchè sono stufo di essere al livello 30 e trovarmi i troll di palude che mi fanno il cu.. ogni volta

fede27
15-07-2006, 19:43
proprio a quello che hai detto te! la mod assegna ad ogni mostro/personaggio il suo reale livello, dunque a liv 30 i troll te li mangi a colazione con le uova :D

inoltre aggiunge molte altre features che non ti sto qua ad elencare, dai un occhio su tessource e leggi il papiro di migliorie che apporta!!

ps: io l'ho scelto perché sembra essere l'unico funzionante senza dover ricominciare la partita. non ho riniziato e a me funziona ;)

CIaO

LumberJack
16-07-2006, 11:53
proprio a quello che hai detto te! la mod assegna ad ogni mostro/personaggio il suo reale livello, dunque a liv 30 i troll te li mangi a colazione con le uova :D

inoltre aggiunge molte altre features che non ti sto qua ad elencare, dai un occhio su tessource e leggi il papiro di migliorie che apporta!!

ps: io l'ho scelto perché sembra essere l'unico funzionante senza dover ricominciare la partita. non ho riniziato e a me funziona ;)

CIaO

Wow che ficata, lo sto scaricando dal sito ufficiale. Ma le armature e le armi aggiuntive sono skin di modelli già esitenti o sono nuove tipologie di armi? :)

fede27
16-07-2006, 11:57
mi pare nuove ;)

LumberJack
16-07-2006, 12:03
mi pare nuove ;)

Bello, bello, grazie.
Mi stavo stufando di indossare sempre la puzzolente armatura dedrica :D

Grayskull
16-07-2006, 13:02
Bello, bello, grazie.
Mi stavo stufando di indossare sempre la puzzolente armatura dedrica :D

ragazzi tra le varie gilde non dimentichiamo anke: l'ordine del sangue virtuoso, é i cavalieri della spina... io sono membro di entrambe, oltre che a quelle che avete già citato voi....

fede27
16-07-2006, 15:12
ragazzi tra le varie gilde non dimentichiamo anke: l'ordine del sangue virtuoso, é i cavalieri della spina... io sono membro di entrambe, oltre che a quelle che avete già citato voi....

non li ho ancora trovati..dammi tempo ;)

D@ns
17-07-2006, 09:09
ciao a tutti, sapete indicarmi dove sono situate le spade, le armature leggere e eggetti vari piu potenti del gioco??grazie..perche mi sono rotto di andare in giro con un personaggio di 30esimo con una semplice spada lunga daedric...ricordo in morrowind armi potentissime..va be..se potete farmi sapere..ciao

fede27
17-07-2006, 09:29
puoi cominciare con l'incantarla!

D@ns
17-07-2006, 09:33
si ma anche se ho molte monete una spada incantata non sarà mai come un artefatto che poi trovare..e poi sono molto limitate le armi incantate..

fede27
17-07-2006, 09:37
allora non so che dirti..gira e vedrai che trovi!!!per farti un esempio io ho trovato una spada con 30% di debolezza al fuoco+15danni da fuoco...le armi buone si trovano girando e facendo quest ;)

p a w
17-07-2006, 11:08
appunto con gli oggetti. grazie a quelli io ho +22 in lama e blocco ;)
ora non ricordo, dovrei controllare, ma mi pare che c'entri anche il Principe Grigio con i valori aggiunti a lama e a qualcos'altro :)

fede27
17-07-2006, 11:09
se fai quella quest sì

p a w
17-07-2006, 11:18
se fai quella quest sì
quel che mi dispiace è poi doverlo uccidere da innocente :(

fede27
17-07-2006, 11:41
quel che mi dispiace è poi doverlo uccidere da innocente :(

taci và che quel combattimento è stata una vera delusione!!! mi ero allenato un sacco in mezzo a xilai daedroth e dremora per diventare un fenomeno e sfidarlo visto che sembrava fortissimo e sto idiota si fa ammazzare senza combattere!!!!

una delle più grandi delusioni del gioco :(

zakkos
17-07-2006, 12:28
taci và che quel combattimento è stata una vera delusione!!! mi ero allenato un sacco in mezzo a xilai daedroth e dremora per diventare un fenomeno e sfidarlo visto che sembrava fortissimo e sto idiota si fa ammazzare senza combattere!!!!

ma povera stellina..... era tutto abbacchiato che non era un nobile :oink:

p a w
17-07-2006, 13:47
effettivamente se a uno piace combattere può esserlo, ma la storia è carina, dai :D è diversa dalle altre :)

fede27
17-07-2006, 14:04
effettivamente se a uno piace combattere può esserlo, ma la storia è carina, dai :D è diversa dalle altre :)

sì infatti sulla trovata originale non si discute!!

certo che quando ti prepari allo scontro più epico del gioco e ti trovi davanti un manichino ci resti un pochetto deluso :D

mi sapreste dire x favore come si chiama il mod che mostra ingame il consumo della carica degli oggetti magici??

p a w
17-07-2006, 14:44
certo che quando ti prepari allo scontro più epico del gioco e ti trovi davanti un manichino ci resti un pochetto deluso :D
quel manichino con la sua innocenza mi ha fatto però entrare nella confraternita oscura. ah, se non fosse stato per lui :asd:

Grayskull
17-07-2006, 16:38
mi sapreste dire x favore come si chiama il mod che mostra ingame il consumo della carica degli oggetti magici??

mi pare che sia il BTMod.... ma non sono sicuro che mostri la carica magica.... piuttosto mostra l'integrità della spada prima che si rompa...

Grayskull
17-07-2006, 16:41

se volevi che veramente fosse lo scontro più bello del gioco.... allora bastava non fare la sua quest, e allora si che sto principe si batteva come un leone.... per tirarlo giù ce ne voleva... :D :D

p a w
17-07-2006, 16:54
infatti :D ci proverò con un altro char :D

mcz
17-07-2006, 19:50
Mi sono bloccato alla quest chiamata "Brotherhood betrayed" (non so come si chiami in italiano...

praticamente devo indagare sulla morte di un cittadino che è stato ucciso da un cacciatore di vampiri. Quando entro nella sua casa, però, trovo la vedova e due guardie di Bruma che mi dicono di andarmene, perchè solo una guardia può stare lì dentro. Ho provato a rubare l'elmetto e vestirmi come loro, ma non riesco a trovare niente con il loro stemma giallo (tranne lo scudo). Che devo fare?

Come hai fatto? Non riesco a procedere.... grazie :cry:

JKT
18-07-2006, 11:25
continuo cn le immagini (le cancello dal post vekkio e aggiungo anke quelle nuove)
RODETE!!! MBWHAHAHHAHAHA
http://img103.imageshack.us/img103/5458/fas4ek.th.png (http://img103.imageshack.us/my.php?image=fas4ek.png)http://img124.imageshack.us/img124/8142/screenshot08ie.th.png (http://img124.imageshack.us/my.php?image=screenshot08ie.png)http://img416.imageshack.us/img416/6969/screenshot22ux.th.png (http://img416.imageshack.us/my.php?image=screenshot22ux.png)http://img77.imageshack.us/img77/8660/screenshot40xw.th.png (http://img77.imageshack.us/my.php?image=screenshot40xw.png)http://img360.imageshack.us/img360/3638/screenshot5g31ad.th.png (http://img360.imageshack.us/my.php?image=screenshot5g31ad.png)http://img467.imageshack.us/img467/2346/screenshot5g3549ij.th.png (http://img467.imageshack.us/my.php?image=screenshot5g3549ij.png)
http://img155.imageshack.us/img155/5109/screenshot5g354523mo6.png (http://imageshack.us)http://img80.imageshack.us/img80/3470/screenshot5g35452345ws5.png (http://imageshack.us)http://img87.imageshack.us/img87/9995/screenshot5g35452345343hd8.png (http://imageshack.us)http://img222.imageshack.us/img222/4494/screenshot7fp1.png (http://imageshack.us)http://img301.imageshack.us/img301/8072/screenshot10mr2.png (http://imageshack.us)http://img301.imageshack.us/img301/1647/screenshot11qs4.png (http://imageshack.us)http://img144.imageshack.us/img144/2923/screenshot43pb3.png (http://imageshack.us)http://img93.imageshack.us/img93/1705/screenshot52hj7.png (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/5659/screenshot524643ag4.png (http://imageshack.us)

e voilà! :D
cmq posso giurare ke nn ho pasticciato cn i comandi anke xke nn sn capace e nn voglio riskiare di impallare il gioco! il mio è solo :ciapet: :p

p a w
18-07-2006, 14:10
apperò :D
manca l'incantesimo "Termina Oblivion in 4 secondi"

io ti consiglio di conservare questo salvataggio se ti vuoi divertire ogni tanto, ma di ricominciare il gioco, che gusto c'è a giocare così? :)

JKT
18-07-2006, 14:34
manca l'incantesimo "Termina Oblivion in 4 secondi"

:D

io ti consiglio di conservare questo salvataggio se ti vuoi divertire ogni tanto, ma di ricominciare il gioco, che gusto c'è a giocare così? :)

x ora sto continuando quello! e ho scoperto ke gli incantesimi di attacco nn sn poi cosi belli xke ammazzo anke gli amici o compagni di missione e me la fallisce oppure le guardie iniziano a rompere! :muro: :muro:

p.s. se vado da ki mi vende gli incantesimi mi apre la schermata ma è tutta bianca!!! cm qnd ne acquisti uno e scompare! qndi penso ke sia accaduto un bug ke mi ha trasferito gli incantesimi ke potevo comprare direttamente a me!!! :Prrr:

p a w
18-07-2006, 15:06
penso ke sia accaduto un bug ke mi ha trasferito gli incantesimi ke potevo comprare direttamente a me!!!
asd, esiste in vendita Dono di Akatosh --> 18.717.956? (non si legge bene, potrebbero esserci altre cifre in più :asd: )

JKT
18-07-2006, 15:49
il numero ke si legge è quello e forse nn è finito li :sofico:
ma nn ho capito se mi stai kiedendo se c'è in vendita :mbe: se si costerà sui 5000 oro!! :p

:help: mi han sospeso dalla gilda dei maghi: nn è colpa mia se lasciano i cavalli in giro sti stupidi :mad: ; cmq devo trovare 20 lingue di fuoco e 20 di altro: un buon negozio alchemico dove trovarli?

Grayskull
18-07-2006, 15:58
il numero ke si legge è quello e forse nn è finito li :sofico:
ma nn ho capito se mi stai kiedendo se c'è in vendita :mbe: se si costerà sui 5000 oro!! :p

:help: mi han sospeso dalla gilda dei maghi: nn è colpa mia se lasciano i cavalli in giro sti stupidi :mad: ; cmq devo trovare 20 lingue di fuoco e 20 di altro: un buon negozio alchemico dove trovarli?

purtroppo sono ingredienti molto rari... se vai qualche pagina indietro ci deve essere un mio post dove spiego come fare ad uno che era nella tua stessa situazione.... cmq per fare presto di sicuro devi girarti tutti i negozi di alchimia del regno, poi se non sbaglio tra skingrad e charrol ci dovrebbero essere un pò di lingue di drago.... per le crisciole non ricordo.. :)

Grayskull
18-07-2006, 16:02
asd, esiste in vendita Dono di Akatosh --> 18.717.956? (non si legge bene, potrebbero esserci altre cifre in più :asd: )

quella cifra dovrebbe essere la magika necessaria per castarlo, non il prezzo.... sicuramente non puoi lanciare quell'incantesimo dato che una quantita simile di magika nessuno l'ha mai avuta... :)

p a w
18-07-2006, 16:49
quella cifra dovrebbe essere la magika necessaria per castarlo, non il prezzo
no no, credevo fosse il danno, tipo... asd

il senso era più o meno: "ah, sta pure in vendita una cosa del genere? asd"
intendevo così :D

Grayskull
18-07-2006, 17:10
no no, credevo fosse il danno, tipo... asd

il senso era più o meno: "ah, sta pure in vendita una cosa del genere? asd"
intendevo così :D

:mbe: :mbe: :mbe:

:D :D :D

marcoviola
18-07-2006, 20:34
scusate ma come si ammazzano i "fuochi fauti"????sono in una grotta e ce ne uno ke nn mi fa andare avanti xke mi ammazza sempre.....nn ce verso di colpirlo con la mia mazza,dice ke nn gli fa nulla(sono al livello 4,all'inizio praticamente)!!!!come si fa ad ammazzare qsto stronzetto???

Grayskull
18-07-2006, 21:18
scusate ma come si ammazzano i "fuochi fauti"????sono in una grotta e ce ne uno ke nn mi fa andare avanti xke mi ammazza sempre.....nn ce verso di colpirlo con la mia mazza,dice ke nn gli fa nulla(sono al livello 4,all'inizio praticamente)!!!!come si fa ad ammazzare qsto stronzetto???

si uccidono come i fantasmi..... o con armi d'argento, o daedriche, o incantate... cmq ai primi livelli é davvero dura ucciderlo..... ti consiglio di correre e colpirlo usando un'arma che ti ho detto.... per evitare che ti succhi tutta l'energia...

Dark Alpha
19-07-2006, 08:01
Scusate ma il fantasma sbiadito dove si trova? Ci stò passando notti senza esito..... :cry:

carlok
19-07-2006, 10:15
Scusate la doamnda stupida, ma ho inconiciato a leggere e fra spoiler immensi e domande non risposte non ci ho capito nulla.
1) Dove si trovano i vampiri e con cosa ci si cura?
2) ci sono delle fontane da cui si prende energia e poi compare una icoina a destra in alto,... a cosa serve?

ciao e di nuovo grazie delle risposte anche se per voi oblivion-dipendenti sono banalità.

ps. mi piace molto

fede27
19-07-2006, 10:32
Scusate la doamnda stupida, ma ho inconiciato a leggere e fra spoiler immensi e domande non risposte non ci ho capito nulla.
2) ci sono delle fontane da cui si prende energia e poi compare una icoina a destra in alto,... a cosa serve?

ciao e di nuovo grazie delle risposte anche se per voi oblivion-dipendenti sono banalità.

ps. mi piace molto

la prima onestamente non l'ho capita..la seconda penso ti riferisca alle fontane di sangue nelle terre di oblivion. servono a restituire salute o magika. se guardi negli effetti attivi dopo averle usate vedi cosa ti sta ripristinando ;)

CIaO

carlok
19-07-2006, 10:58
la prima onestamente non l'ho capita..la seconda penso ti riferisca alle fontane di sangue nelle terre di oblivion. servono a restituire salute o magika. se guardi negli effetti attivi dopo averle usate vedi cosa ti sta ripristinando ;)

CIaO
bene grazie
la prima è riguardo a una paranoia, leggendo le prime pagine.
tutti parlano di vampiri ma io non ne ho visto uno, dove lo si puo incontrare e se mi infetta che fo peer essere disinfettato?

fede27
19-07-2006, 11:01
quando sarà il momento li incontrerai.. :D

a parte gli scherzi, si trovano in determinate quest, non vedo perché andarseli a cercare. se vuoi stare sicuro di non vampirizzarti dopo aver contratto l'emofilia porfirica vai a pregare in una cappella ;)

p a w
19-07-2006, 11:01
non devi mica chiedere scusa, i forum servono anche per chiedere :D
i vampiri si trovano in alcuni dungeon. per ora ricordo ad esempio Forte Naso e Forte Facian, altri dungeon di vampiri non li ricordo, ma ce ne sono diversi :)
inizialmente, se verrai contagiato, avrai una malattia allo stadio iniziale chiamata Emofilia Porfirica. La puoi curare entro 3 giorni (nel gioco) ad esempio recandoti ad una cappella, in ogni città ce n'è una. Vai all'altare e clicchi. (In questo giorno sei stato benedetto, ti dirà l'altare. e verrai curato.)
Se trascuri l'emofilia porfirica, dopo 3 giorni di incubazione si trasformerà in vampirismo vero e proprio (effetti visibili: occhi rossi, pelle grinzosa, evidente invecchiamento del pg ecc; effetti abilità: svariati e ottimi, ma dovrai spostarti solo di notte per non morire fritto dal sole, a meno che tu non abbia bevuto sangue)
per curare il vampirismo c'è una missione da fare, non eccessivamente lunga e noiosa come molti dicono, dove bisogna trovare alcuni ingredienti per una strega che ti farà una pozione curativa.
quelle fontane ti danno un vantaggio temporaneo, ad esempio "rinforza magikca", o "velocità", insomma ti aumentano un attributo (non me ne intendo molto, non le ho mai utilizzate)

buon gioco :)

ps: comunque ne troverai di missioni in cui dovrai necessariamente incontrare dei vampiri :) gioca e pazienta

Grayskull
19-07-2006, 11:20
senza trascurare che per guarire dall'emofilia porfirica puoi anke bere una comunissima pozione cura malattia... oppure puoi mangiare un'ingrediente chiamato: Mandragola.... così appena verrai infettato se hai nell'inventario una di queste cose potrai toglierti subito il pensiero.. ;)

TheFragile
20-07-2006, 11:04
raga qualcuno di voi ha fatto la quest a bruma "sollevare il velo" ???
io nn riesco a capire dove andare... ho letto che sulla mappa mi è indicato la roccia Artiglio di Drago punto di inizio del viaggio..ma nn la trovo !!! dov'è? come si fa...

Grayskull
20-07-2006, 12:29
raga qualcuno di voi ha fatto la quest a bruma "sollevare il velo" ???
io nn riesco a capire dove andare... ho letto che sulla mappa mi è indicato la roccia Artiglio di Drago punto di inizio del viaggio..ma nn la trovo !!! dov'è? come si fa...

l'ho fatta, ma non ricordo bene qual'é questa quest... per caso é quella che ti da la contessa???

cmq la roccia artiglio di drago é indicata sulla mappa e dovrebbe avere anke il segnalino verde quando attivi la missione.... basta seguire il segnalino e la missione dovrebbe aggiornarsi.. :D

TheFragile
20-07-2006, 15:00
l'ho completata !!! grazie Grayskull :D

Grayskull
20-07-2006, 15:42
l'ho completata !!! grazie Grayskull :D

De Nada.... :D :D

Antony
21-07-2006, 11:07
Salve amici, girando per il Cyrodill mi sono imbattuto in uno dei castelli del regno,uno in particolare ha destato molta curiosita' a sud di Bravil sulla strada per Leyawjjn c'e il Fathis Arena's Tower chiuso con serratura impossibile qualcuno di voi sa di che quest si tratta e' sopratutto dove si trova.

Salve e buon Oblivion a tutti voi.

Grayskull
21-07-2006, 11:12
Salve amici, girando per il Cyrodill mi sono imbattuto in uno dei castelli del regno,uno in particolare ha destato molta curiosita' a sud di Bravil sulla strada per Leyawjjn c'e il Fathis Arena's Tower chiuso con serratura impossibile qualcuno di voi sa di che quest si tratta e' sopratutto dove si trova.

Salve e buon Oblivion a tutti voi.

quel forte serve per fare una quest..... non ricordo però quale.. :p

Antony
21-07-2006, 11:22
Cercando qua e la ho trovato forse qualcosa facendo riferimento alla gilda dei maghi......mmmhhhhhhh lo voglio lo voglio......sopratutto devo essere prima riintegrato nella gilda dei maghi....

^_________^

TheFragile
21-07-2006, 13:42
raga sono bloccato con l'ultima quest di volpe grigia.. "l'ultimo furto"
in pratica mi trovo difronte a 3 statue di cui la centrale mi indica che c'è un passaggio.. sulla mappa il puntatore che indica la porta per le stanze del palazzo coincide con la statua..girandomi in direzione opposta alla statua , vedo due grandi pietre rosse chiuse da due cancelli affianco.. sapete come fare per entrare nel palazzo e continuare la quest.. ho sentito parlare di due interruttori... di freccie da scoccare prima di usare quella di districazione.. bho :muro:

help me !!
ps : andando a nord ovest dalla statua (dandogli le spalle) camminando mi è uscito un messaggio della quest "forse questo è il punto rimanendo su questa pietra a pressione la porta si dovrebbe aprire a distanza"..

Grayskull
21-07-2006, 14:05
raga sono bloccato con l'ultima quest di volpe grigia.. "l'ultimo furto"
in pratica mi trovo difronte a 3 statue di cui la centrale mi indica che c'è un passaggio.. sulla mappa il puntatore che indica la porta per le stanze del palazzo coincide con la statua..girandomi in direzione opposta alla statua , vedo due grandi pietre rosse chiuse da due cancelli affianco.. sapete come fare per entrare nel palazzo e continuare la quest.. ho sentito parlare di due interruttori... di freccie da scoccare prima di usare quella di districazione.. bho :muro:

help me !!
ps : andando a nord ovest dalla statua (dandogli le spalle) camminando mi è uscito un messaggio della quest "forse questo è il punto rimanendo su questa pietra a pressione la porta si dovrebbe aprire a distanza"..

allora, rimanendo di fronte alla statua, nella parete di destra un pò più indietro ci dovrebbe essere una porta.... entra e prosegui attivando un'interruttore che dovrebbe aprirti un'altra porta scendendo dalle scale.... prosegui fino a raggiungere una stanza dove c'é un interruttore, premilo e ritorna indietro fino alla stanza della statua.... noterai che i due muri quadrati non ci sono più.... e potrai accedere alla zona della piattaforma in mezzo alle due lanterne rosse..... da qui puoi scagliare la freccia di districazione.... dovrai colpire la statua nel punto preciso che ti dirà la quest... così si aprirà il passaggio che ti porta dentro il palazzo..... se sbagli puoi sempre riprendere la freccia, tornare sopra la piattaforma e ritentare....

mi raccomando dentro il palazzo non farti scoprire da nessuno.... sennò ti va a finire che non riesci a completare la quest.... come é accaduto nel thread ufficiale di Oblivion.... :D :D

pupgna
21-07-2006, 14:35
ho un problema in una quest della gilda dei ladri

devo rubare un anello alla contessa CARO, prima chiedo informazioni all'aragoniano in cella e poi di notte le rubo l'anello..e fin qui tutto ok.
Quando le ho rubato l'anello ho preso su tutti i gioielli chiusi nel portagioielli, però di anelli in questione ce ne erano 2.
Esco dal castello e vado dalla "gatta" che mi aveva commissionato il furto e le parlo.Non riesco ad andare avanti visto che le parlo dell'anello e le posso dire solo 2 cose: "NON L'ho ancora preso" e "amenei ha tentato di venderlo"

però per entrambe non concludo la quest!
ho provato a buttare 1 dei 2 anelli ma non me lo fa buttare
ho provato a indossare 1 anello e andare dal lei ma niente.
Che faccio??

Grayskull
21-07-2006, 15:12
ho un problema in una quest della gilda dei ladri

devo rubare un anello alla contessa CARO, prima chiedo informazioni all'aragoniano in cella e poi di notte le rubo l'anello..e fin qui tutto ok.
Quando le ho rubato l'anello ho preso su tutti i gioielli chiusi nel portagioielli, però di anelli in questione ce ne erano 2.
Esco dal castello e vado dalla "gatta" che mi aveva commissionato il furto e le parlo.Non riesco ad andare avanti visto che le parlo dell'anello e le posso dire solo 2 cose: "NON L'ho ancora preso" e "amenei ha tentato di venderlo"

però per entrambe non concludo la quest!
ho provato a buttare 1 dei 2 anelli ma non me lo fa buttare
ho provato a indossare 1 anello e andare dal lei ma niente.
Che faccio??

sai dirmi come si intitola la missione?????

pupgna
21-07-2006, 15:20
sai dirmi come si intitola la missione?????

il cimelio di Ahadirj

una volta rubato l'anello,mi da il triangolino verde verso appunto Ahadirj a cui però posso appunto solo dire quelle due cose di prima e non mi fa concludere la quest

p a w
21-07-2006, 15:50
guarda, per me quella è stata una delle quest più difficili, l'ho dovuta fare 4 volte.
La prima volta aveva un bug (prima della stanza della freccia di districazione, premevo i 2 pulsanti per aprire il cancello ma non succedeva nulla).
Son dovuta tornare indietro :muro: e fare altre quest miste, per poi riprendere quella dell'ultimo furto.
La seconda volta aveva il bug dei muri mobili: per quanto avessi premuto i pulsanti, i muri mobili non si abbassavano e non mi permettevano di scoccare la freccia. Sono dovuta tornare indietro :muro: e fare altre quest.
La terza volta, finalmente sono entrata nel palazzo, solo che evidentemente un bug (strano :asd: ) non mandava mai a letto le guardie, anche se aspettavo 20 minuti immobile nella stanza. Ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente e rifarmi tutta la strada a ritroso :muro: per la 3° volta.
Fatte altre quest di rito, ho ripreso l'ultimo furto e finalmente tutto è andato liscio. ma che fatica :coffee: asd

Grayskull
21-07-2006, 19:15
il cimelio di Ahadirj

una volta rubato l'anello,mi da il triangolino verde verso appunto Ahadirj a cui però posso appunto solo dire quelle due cose di prima e non mi fa concludere la quest

bhé.... se l'anello é quello giusto... e ti indica di andare da questa Ahadirj.. allora dovrebbe andare liscio... la cosa strana é che tu hai 2 anelli uguali??? cioé due anelli di Ahadirj nell'inventario.... questo é molto strano... potrebbe trattarsi di un bug.... due curiosità:

hai un save precedente??? (potresti provare a rifare la quest da capo per vedere se ti da lo stesso problema)

come si chiama l'anello??

Thunderx
21-07-2006, 23:30
ciao a tutti un piccolo problemuccio...
sto affrontando la quest di cheyndal dove c'è il capitano ulrich corrotto. io ho trovato le prove , le ho portate a Garrus e lui mi da appuntamento alla locanda, ma sono si e no 2 giorni che aspetto e lui non si fa vivo . è un bug o l'hanno trucidato da qualche parte? :D

marcoviola
22-07-2006, 11:00
ho sbagliato,leggete sotto

marcoviola
22-07-2006, 11:01
sono entrato a far parte della gilda dei ladri,ho iniziato a spolverare casa per casa tutta imperial city,volevo kiedervi 1 cosa:ma 1 volta ke hai rubato tutto nn vi sembra ke sia 1skifezza qndo entri specialmente nei negozi e vedi tutto vuoto? :p
magari dopo 1 po rimettono la roba.....ke ne pensate?
altra cosa:rubando ho trovato anke delle cose interessanti da tenere e nn vendere,l'unica cosa ke volevo sapere era come facevo a levargli la manina rossa??nn voglio ke quando mi arrestano me la confiscano.grazie

TheFragile
22-07-2006, 11:36
le merci con la manina , cioè quelle rubate credo te le tolgono se viene arrestato..quelle merci sono esclusivamente vendibili ai ricettatori della gilda per farti continuare le missioni , prima cn Armand ed infine con la volpe grigia in persona

TheFragile
22-07-2006, 11:38
guarda, per me quella è stata una delle quest più difficili, l'ho dovuta fare 4 volte.
La prima volta aveva un bug (prima della stanza della freccia di districazione, premevo i 2 pulsanti per aprire il cancello ma non succedeva nulla).
Son dovuta tornare indietro :muro: e fare altre quest miste, per poi riprendere quella dell'ultimo furto.
La seconda volta aveva il bug dei muri mobili: per quanto avessi premuto i pulsanti, i muri mobili non si abbassavano e non mi permettevano di scoccare la freccia. Sono dovuta tornare indietro :muro: e fare altre quest.
La terza volta, finalmente sono entrata nel palazzo, solo che evidentemente un bug (strano :asd: ) non mandava mai a letto le guardie, anche se aspettavo 20 minuti immobile nella stanza. Ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente e rifarmi tutta la strada a ritroso :muro: per la 3° volta.
Fatte altre quest di rito, ho ripreso l'ultimo furto e finalmente tutto è andato liscio. ma che fatica :coffee: asd

mi pare di avere salvataggi dentro le fogne... se nn riesco dovrei tornare all'aria aperta fuori ???? :muro: la stada è lunghissima.. e senza puntatore tra l'altro !!!
spero nn avvengono bug