PDA

View Full Version : Oblivion: soluzioni quest, cheats e spoilers

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

TheFragile
22-07-2006, 12:53
@ Grayskull

ciao ho scoccato la freccia di districazione e si aperta la porta .. tra l'altro sono uscite due guardie aleyid.. come mai nn posso perquisirle ma soltanto prendere le armi cadute per terra ??
cmq..
sono entrato nella stanza... mi sono avvicinate due guardie imperiali..che pero' non mi hanno arrestato .. !!!! ma mi colpivano direttamente e io le ho fatte fuori...cmq il sacerdote cieco mi ha dato l'elder scroll.. la quest si è aggiornata.. in pratica devo scappare xkè questi sacerdoti si buttano addosso !!!
ma capita una cosa stranissima !!!
non riesco ad alzarmi dalla sediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro:
come è possibile ??
ho dovuto mettere x forza il god mode senno mi ammazzava...
cmq ho 3 salvataggi

1 quando sto seduto sulla sedia e il tipo mi attacca...
2 appena prima di entrare nella porta del palazzo , dopo aver buttato la freccia di districazione..
3 salvataggio molto vecchio...lontano..quando ancora sono nella galleria sud est..

che faccio ??

TheZeb
23-07-2006, 13:41
ciao a tutti un piccolo problemuccio...
sto affrontando la quest di cheyndal dove c'è il capitano ulrich corrotto. io ho trovato le prove , le ho portate a Garrus e lui mi da appuntamento alla locanda, ma sono si e no 2 giorni che aspetto e lui non si fa vivo . è un bug o l'hanno trucidato da qualche parte? :D

Ti consiglio di fare questa quest solo dopo aver concluso La difesa di Bruma nella quest principale dato che Ulrich saraà uno dei soldati più forti nello scontro finale. ;)

Ajeje88
23-07-2006, 19:21
edit scusate trovato il problema

TheFragile
24-07-2006, 00:28
@ Grayskull

ciao ho scoccato la freccia di districazione e si aperta la porta .. tra l'altro sono uscite due guardie aleyid.. come mai nn posso perquisirle ma soltanto prendere le armi cadute per terra ??
cmq..
sono entrato nella stanza... mi sono avvicinate due guardie imperiali..che pero' non mi hanno arrestato .. !!!! ma mi colpivano direttamente e io le ho fatte fuori...cmq il sacerdote cieco mi ha dato l'elder scroll.. la quest si è aggiornata.. in pratica devo scappare xkè questi sacerdoti si buttano addosso !!!
ma capita una cosa stranissima !!!
non riesco ad alzarmi dalla sediaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :muro:
come è possibile ??
ho dovuto mettere x forza il god mode senno mi ammazzava...
cmq ho 3 salvataggi

1 quando sto seduto sulla sedia e il tipo mi attacca...
2 appena prima di entrare nella porta del palazzo , dopo aver buttato la freccia di districazione..
3 salvataggio molto vecchio...lontano..quando ancora sono nella galleria sud est..

che faccio ??

tutto risolto !! :D

Grayskull
24-07-2006, 12:20
tutto risolto !! :D

scusa nn ci sono stato questo weekend a casa..... come hai risolto il problema della sedia???

TheFragile
24-07-2006, 17:58
sto facendo la quest "luna di negromante"
sono arrivato davanti all'altare e nn cera nessuno..allora sono entrato nella grotta li' e i negromanti mi hanno attaccato e ho dovuto farli fuori... ma la quest nn va avanti !!! :gr:
ho letto che dovrei osservare loro che fanno il rito delle gemme nere..ma nn va..
ho pensato di resuscitare tutti , in modo che potessero fare quello che devono fare !! ma nulla !!
il fattaccio che ho solo salvataggi dopo averli resuscitati !!!
nn so cosa fare !!!! se nn la faccio nn posso continuare con le quest di Polus dell'uni..!!! c'è un rimedio?

ps: lo risolto rifacendo quel tratto

TheFragile
24-07-2006, 21:26
tutto risolto !! auhuauha :p.. mi scuso cn tutti !

p a w
25-07-2006, 16:53
ho ricominciato Oblivion e lo sto portando avanti diversamente rispetto alla prima volta. mi sono venute in mente due cose.

1)
ipotesi:
io divento vampiro prima di chiudere il primo cancello di Kvatch.
la strega melisande mi chiederà le gemme dell'anima e in seguito aglio, falasco e belladonna.
il falasco è presente nei piani di Oblivion, oppure in qualche negozio. ma essendo i piani di Oblivion ancora irraggiungibili, i negozi ne saranno sprovvisti. l'unica possibilità che si trovi del falasco è che ce ne sia fuori dal cancello di Kvatch.
mi sbaglio?

2)
santuario daedrico di (non mi ricordo più)
la divinità mi chiederà in offerta un cuore di daedra. ma essendo i piani di Oblivion ancora irraggiungibili e i cancelli sparsi per Cyrodiil ancora da aprire, non troverò mai alcun daedra.
a meno che non sia possibile evocarne uno.
possibile che alla gilda dei maghi esista un incantesimo "evoca daedra" prima che si venga a conoscenza di cosa siano queste creature?

olamigo
25-07-2006, 16:55
Ciao a tutti qualcuno può gentilmente spiegarmi precisamente al centimetro dove trovare il santuario di boethia(se nn sbaglio) x iniziare la quest del marchio d'oro.Ho girato tutti i monti e colline etc.. ma niente.Grazie.

\Blackdevil
25-07-2006, 17:47
Ciao a tutti di nuovo...problemino....dove trovo tutte le piante o oggetti x rientrare alla gilda dei maghi?eh eh ho rubato delle gemme dell'anima senza sapere che potevo comprarle, e mi hanno cazziato fuori. Ora è da un po' che non ci gioco, ma mi è ritornata la voglia di rigiocare....ma non so dove andare a prendere queste cose richiestemi...qualcuno mi può aiutare?

galaxygalaxy
25-07-2006, 18:06
non so se questa info devo chiderla quì, ma credo che meglio di Voi nessuno può rispondermi.
Semplicemente quali sono i driver attualmente più idonei a far girare il meraviglioso Oblivion? io ho i:

6.14.0010.6618 del 27/04/2006 (quelli da 40MB)

Vorrei avere un numero maggiore di frame, sempre se questo derivi dal driver.
Scusate ma non ne so molto.

Grazie a tutti :)

Grayskull
25-07-2006, 20:31
Ciao a tutti qualcuno può gentilmente spiegarmi precisamente al centimetro dove trovare il santuario di boethia(se nn sbaglio) x iniziare la quest del marchio d'oro.Ho girato tutti i monti e colline etc.. ma niente.Grazie.

il santuario di boethia si trova più o meno a sud est di Cheyndinal (o come cacchio si scrive :D ) per arrivarci però devi fare una bella scalata (perché é situato in un punto molto alto) devi aggirare le montagne in cerca di un ponte che ti porti nella montagna di boethia... :D :D

PS: fai affidamento alla bussola se sei vicino ti spunta il simbolo dei santuari daedra... ;)

Grayskull
25-07-2006, 20:34
Ciao a tutti di nuovo...problemino....dove trovo tutte le piante o oggetti x rientrare alla gilda dei maghi?eh eh ho rubato delle gemme dell'anima senza sapere che potevo comprarle, e mi hanno cazziato fuori. Ora è da un po' che non ci gioco, ma mi è ritornata la voglia di rigiocare....ma non so dove andare a prendere queste cose richiestemi...qualcuno mi può aiutare?

questi ingredienti dovrebbero essere 20 lingue di drago e 20 fiori di crisciola rossa, giusto? più indietro avevo scritto qualcosa, ma lo ripeterò....
prima di tutto girati tutti i negozi di alchimia di tutte le città..... poi per le lingue di drago cerca a metà strada tra Charrol e Skingrad..... ed anke a metà tra Bravil e Leyawinn (o come cacchio si scrive :D )........ per le crisciole non ricordo (sono rarissime)... :D :D :D

Grayskull
25-07-2006, 20:41
ho ricominciato Oblivion e lo sto portando avanti diversamente rispetto alla prima volta. mi sono venute in mente due cose.

1)
ipotesi:
io divento vampiro prima di chiudere il primo cancello di Kvatch.
la strega melisande mi chiederà le gemme dell'anima e in seguito aglio, falasco e belladonna.
il falasco è presente nei piani di Oblivion, oppure in qualche negozio. ma essendo i piani di Oblivion ancora irraggiungibili, i negozi ne saranno sprovvisti. l'unica possibilità che si trovi del falasco è che ce ne sia fuori dal cancello di Kvatch.
mi sbaglio?

2)
santuario daedrico di (non mi ricordo più)
la divinità mi chiederà in offerta un cuore di daedra. ma essendo i piani di Oblivion ancora irraggiungibili e i cancelli sparsi per Cyrodiil ancora da aprire, non troverò mai alcun daedra.
a meno che non sia possibile evocarne uno.
possibile che alla gilda dei maghi esista un incantesimo "evoca daedra" prima che si venga a conoscenza di cosa siano queste creature?

1)può essere che i migliori alchimisti di cyrodill hanno le loro coltivazioni di falasco, bastone spiddal e Harrada..... oppure le importano dalle regioni confinanti cyrodill (quindi anke da Morrowind).. si potrebbero coltivare benissimo ai piedi di un vulcano.. :D :D

2)i dremora, come i daedtroth, gli xivilai, i ragni, i furfanti, gli astronach, ecc. in quanto sono creature dell'inferno vengono evocati tramite la magia dell'evocazione direttamente dai piani di oblivion..... quindi non c'è bisogno che i cancelli siano aperti per evocarli.... e come se nel nostro mondo evocassimo un demone o uno spirito maligno dall'inferno... :D :D

p a w
26-07-2006, 07:50
e come se nel nostro mondo evocassimo un demone o uno spirito maligno dall'inferno... :D :D
già, e mi sono dimenticata che si può visitare Oblivion anche in 2 quest daedriche :doh: se propprio volessi portare avanti questa partita senza fare la main quest :D

mcz
26-07-2006, 08:00
aiuto quest corruzione e coscienza.

Non riesco ad ultimare questa Quest. E' quella del tipo sfrattato che vive vicino ad un fiume all'aperto. Il tipo dovrebbe dirmi qualcosa e portarmi alla sua "vecchia" abitazione da cui e' stato sfrattato, ma questo non succede. Poi devo parlare con il capo delle guardie, ma ho provato e non mi procede la quest. Come devo fare? Grazie.

TheFragile
26-07-2006, 13:14
aiutino con la quest di Chorrol "Eredità Perduta"

Devo ripulire la zone di Weatherleah come mi hanno detto di fare , ho piu di 4 troll svariati animali , 1 orco che camminava e poi ho ripulito 3 grotte nelle vicinanze della casa che sono : grotta fondo di roccia , grotta fosso del serpente e grotta valle guardiarossa..la guida stategica dice che devo eliminare i 3 orchi..cioè quelli che girano per la foresta..perchè se è cosi ne ho eliminato solo 1 come ho detto prima , e quindi quelli fatti fuori nelle grotte non contano !! qualcuno l'ha fatto..il bello è che è una quest facilissima.

TheFragile
26-07-2006, 13:19
ho letto che in un altra quest "i peccati del padre" centra la grotta guardiarossa..quindi sto sbagliando..mhh :eek:

Grayskull
27-07-2006, 11:52
aiutino con la quest di Chorrol "Eredità Perduta"

Devo ripulire la zone di Weatherleah come mi hanno detto di fare , ho piu di 4 troll svariati animali , 1 orco che camminava e poi ho ripulito 3 grotte nelle vicinanze della casa che sono : grotta fondo di roccia , grotta fosso del serpente e grotta valle guardiarossa..la guida stategica dice che devo eliminare i 3 orchi..cioè quelli che girano per la foresta..perchè se è cosi ne ho eliminato solo 1 come ho detto prima , e quindi quelli fatti fuori nelle grotte non contano !! qualcuno l'ha fatto..il bello è che è una quest facilissima.

si, la grotta guardia rossa serve per un'altra quest, quindi non c'entra niente... ci vorrebbe qualche informazione in più su questa quest: cioé chi te l'ha assegnata?

TheFragile
27-07-2006, 13:25
si, la grotta guardia rossa serve per un'altra quest, quindi non c'entra niente... ci vorrebbe qualche informazione in più su questa quest: cioé chi te l'ha assegnata?

quei due fratelli gemelli che erano separati che li ho ricongiunti io durante la quest "separati dalla nascita"..è una quest di chorrol..precisamente sono i fratelli Jemane..in questa quest in pratica io devo liberare la zona dagli orchi cosi loro possono tornare nella loro casa.. ho eliminato 3 orchi come dice la guida , un infinità di animali , goblin , etc e ripulito qualche grotta come gia sai..ma la quest nn si aggiorna !!!
ora voglio fare le quest città per città.. help me !!! :p

Grayskull
27-07-2006, 14:07
quei due fratelli gemelli che erano separati che li ho ricongiunti io durante la quest "separati dalla nascita"..è una quest di chorrol..precisamente sono i fratelli Jemane..in questa quest in pratica io devo liberare la zona dagli orchi cosi loro possono tornare nella loro casa.. ho eliminato 3 orchi come dice la guida , un infinità di animali , goblin , etc e ripulito qualche grotta come gia sai..ma la quest nn si aggiorna !!!
ora voglio fare le quest città per città.. help me !!! :p

sei entrato dentro la casa dei due fratelli? la bussola dove ti indica di andare?? se non sbaglio devi fare qualcosa dentro la casa e poi la quest si aggiorna e devi tornare dai fratelli per dirgli che la casa é ripulita...

TheFragile
27-07-2006, 14:17
sei entrato dentro la casa dei due fratelli? la bussola dove ti indica di andare?? se non sbaglio devi fare qualcosa dentro la casa e poi la quest si aggiorna e devi tornare dai fratelli per dirgli che la casa é ripulita...

l'indicatore verde di quest è puntato fuori dalla casa..esattamente dal lato opposto della casa.. cmq non è che forse quei 3 orchi che ho ucciso dovevano essere uccisi diversamente ??? cmq ora provo a fare qualcosa dentro la casa e ti faccio sapere..

Grayskull
27-07-2006, 14:30
l'indicatore verde di quest è puntato fuori dalla casa..esattamente dal lato opposto della casa.. cmq non è che forse quei 3 orchi che ho ucciso dovevano essere uccisi diversamente ??? cmq ora provo a fare qualcosa dentro la casa e ti faccio sapere..

ok, aspetto una tua risposta.... cmq se dentro la casa non accade nulla... e l'indicatore della bussola continua ad indicare un punto inutile, fai la prova a tornare dal fratello che ti ha dato la quest... non si sa mai.. :D

TheFragile
27-07-2006, 14:35
ho provato gia ad andare dal fratello..ma nulla .. mi dice sempre che devo eliminare questi orchi.. cmq nella casa nn c'è nulla apparte ossi di scheletri per terra scodelle piatti etc .. c'è un letto..ho riposato molte ore ma neanche si è aggiornata la quest..c'è un cadavere nel camino ma neanche posso cliccarci sopra...
non so proprio cosa stia succedendo.. perchè mi devo bloccare in queste quest stupide :D :muro:

Grayskull
27-07-2006, 14:42
ho provato gia ad andare dal fratello..ma nulla .. mi dice sempre che devo eliminare questi orchi.. cmq nella casa nn c'è nulla apparte ossi di scheletri per terra scodelle piatti etc .. c'è un letto..ho riposato molte ore ma neanche si è aggiornata la quest..c'è un cadavere nel camino ma neanche posso cliccarci sopra...
non so proprio cosa stia succedendo.. perchè mi devo bloccare in queste quest stupide :D :muro:

é molto strano... potrebbe trattarsi di un bug allora.... nella guida c'è scritto che gli orchi da eliminare nelle vicinanze sono 3.. e tu li hai eliminati tutti... ed intorno alla casa non c'é rimasta più un'anima viva giusto??? se é così non so proprio cosa potrebbe essere......
in Extremis prova a caricare un save precedente (se l'hai) e la rifai da capo..
oppure ankora più in extremis prova ad usare il trucco che ti porta al passo successivo della quest... :(

TheFragile
27-07-2006, 15:00
in Extremis prova a caricare un save precedente (se l'hai) e la rifai da capo..oppure ankora più in extremis prova ad usare il trucco che ti porta al passo successivo della quest... :(

un salvataggio precedente purtroppo non ce l'ho..sapresti dirmi come si usa il trucco che porta al passo successivo della quest..magari mi copi la stringa !!

TheFragile
27-07-2006, 19:44
nulla gray ? purtroppo non capisco come si usa questo cheat

dicklaurant
27-07-2006, 20:10
I need help: dopo essere stata infettato dal vampirismo, ho fatto la quest per la cura e sono tornato normale. Adesso però c'è Vincet Nonmiricordocome che mi ha offerto di diventare vampiro...a me non dispiacerebbe, ma poi se ci ripenso come posso curarmi di nuovo?

Van Diemen
27-07-2006, 21:49
Scusate, ma nella quest dell'inganno delle sirene, arrivo al punto in cui dovrei raggiungere le due zocc.le nella loro fattoria ma...io ci vado ma loro continuano ad aspettarmi nella locanda della Boccia al porto di Anvil.
Se poi provo a chiudere lì la faccenda, una volta fatte fuori e quindi in possesso della chiave della stanza, ecco che non posso più entrare nella fattoria e della chiave non me ne faccio di nulla.
Come posso fare?
C'è un cheat che mi faccia entrare ugualmente nelle fattoria una volta sconfitte le sirene nel baretto???
Grazie. :muro:

P.S. è la terza volta che reinizio Oblivion per format recenti e nelle prime due volte la missione andava a puntino, stavolta NO! :muro:

RISOLTO CON CHEAT: a causa di un evidente bug dovuto a qualche mod installata di recente, ho dovuto usare un cheat per portare a termine la missione.

Caterpillar86
27-07-2006, 22:02
Raga per sbaglio durante la main quest Martin mi si è preso l'Azura Star! Quale cheat posso usare per farla riapparire?

Wing_Zero
27-07-2006, 22:40
ragazzi ma a voi capita mai di aver dei FREQUENTI crash ad oblivion????? tipo freeze od errore che non riesce a leggere in memoria???? ???????????
Fatemi sapere!
Ciao
Wing

Caterpillar86
27-07-2006, 23:00
ragazzi ma a voi capita mai di aver dei FREQUENTI crash ad oblivion????? tipo freeze od errore che non riesce a leggere in memoria???? ???????????
Fatemi sapere!
Ciao
Wing
we Wing come va? Ovvio che si! Questo gioco l'han fatto uscire che era una beta bella e buona!!!!!!

Wing_Zero
28-07-2006, 00:24
cioe' ragazzi, per sicurezzo ho rimesso anche il sistema a default...ma tipo ogni 20 minuti oblivion mi da l'errore "la memorua non poteva essere read" oppure " non poteva essere written"... mi fa spaventare...come se avessi le ram rovinate...ma passano 20 loop al goldmemory... -.-

TheFragile
28-07-2006, 00:40
RISOLTO CON CHEAT: a causa di un evidente bug dovuto a qualche mod installata di recente, ho dovuto usare un cheat per portare a termine la missione.[/QUOTE]

anche sono bloccato in una quest.. "eredità perduta".. sapresti dirmi come si usa il cheat per completare una determinata quest ??

TheFragile
28-07-2006, 00:42
RISOLTO CON CHEAT: a causa di un evidente bug dovuto a qualche mod installata di recente, ho dovuto usare un cheat per portare a termine la missione.

ti ho mandato un mp!! rispondi se puoi :D

Grayskull
28-07-2006, 11:47

purtroppo per usare sto cheat bisogna aprire il TES e vedere il codice della missione e il codice per portarla alla fase successiva... o quello per farla ricominciare da capo... io non posso aiutarti perché del TES non ci capisco niente.... ma se posti nel trhead ufficiale di Oblivion sono sicuro che clessidra4000 ti può aiutare... prova a chiederlo lì...

Wing_Zero
29-07-2006, 13:43
Ragazzi allora vi volevo chiedere alcune cose, che non ho proprio capito bene...
1) come faccio a ricaricare un arma magica? mi sembra di aver capito che devo mettere delle anime nelle gemme dell'anima...ma come si fa???
2) Il mio avatar e' un REDGUARD-Cavaliere e molte magie non riesce a farle... sono a livello 11, devo aspettare, o devo fare qualcosa in particolare per poter effetturare tutte le magie??
3) quali sono gli ingrendenti per fare una pozione di guarigione???
Grazie delle risposte! (HELP!)
Ciao
Wing

Grayskull
29-07-2006, 14:51
Ragazzi allora vi volevo chiedere alcune cose, che non ho proprio capito bene...
1) come faccio a ricaricare un arma magica? mi sembra di aver capito che devo mettere delle anime nelle gemme dell'anima...ma come si fa???
2) Il mio avatar e' un REDGUARD-Cavaliere e molte magie non riesce a farle... sono a livello 11, devo aspettare, o devo fare qualcosa in particolare per poter effetturare tutte le magie??
3) quali sono gli ingrendenti per fare una pozione di guarigione???
Grazie delle risposte! (HELP!)
Ciao
Wing

1) per intrappolare un'anima devi lanciare un'incantesimo di trappola per l'anima poco prima di uccidere un mostro... in questo modo l'anima del mostro si intrappolerà dentro una gemma dell'anima (se ce l'hai nell'inventario)

2) tutte le magie hanno bisogno di un certo livello dell'abilità corrispondente: ad esempio un incantesimo potente di distruzione avrà bisogno per essere lanciato che tu sia a livello qualificato, esperto, ecc..fino a maestro!
c'é scritto quando selezioni l'incantesimo...

3) gli effetti degli ingredienti si vedono a seconda del tuo livello di alchimia.... quando clicchi su un pestello/mortaio, calcinatore, alambicco, ecc... e selezioni gli ingredienti ti compariranno gli effetti...

;) ;)

\Blackdevil
29-07-2006, 16:10
Grazie Grayskull x l'aiuto anche se penso che sarà difficile rientrare nella gilda. Un'altra cosa nella missione in cui bisogna trovare il dipinto e chi l'ha rubato dove si va?cosa si fà? Io ho trovato un dipinto nella torre ovest e nella stanza di una (scusate ma non ricordo i nomi) ho trovato dei pennelli...ma non riesco a trovare altro. Ultima cosa, un posto in cui si possono trovare mostri un po' cattivelli. Grazie

Wing_Zero
30-07-2006, 16:10
1) per intrappolare un'anima devi lanciare un'incantesimo di trappola per l'anima poco prima di uccidere un mostro... in questo modo l'anima del mostro si intrappolerà dentro una gemma dell'anima (se ce l'hai nell'inventario)

2) tutte le magie hanno bisogno di un certo livello dell'abilità corrispondente: ad esempio un incantesimo potente di distruzione avrà bisogno per essere lanciato che tu sia a livello qualificato, esperto, ecc..fino a maestro!
c'é scritto quando selezioni l'incantesimo...

3) gli effetti degli ingredienti si vedono a seconda del tuo livello di alchimia.... quando clicchi su un pestello/mortaio, calcinatore, alambicco, ecc... e selezioni gli ingredienti ti compariranno gli effetti...

;) ;)

miiiiiiiiii grazie :D 1 ultima cosa: dove cacchio lo trovo l'incantesimo di trappola per l'anima????

dicklaurant
30-07-2006, 19:20
Ho fatto un po' di missioni da assasino e Vincente Valtieri mi ha offerto il dono oscuro per diventare vampiro: considerato che ho gia fatto la missione per la cura antivampiro, se adesso accetto di diventarlo in seguito potrò curarmi di nuovo?

Dragan80
31-07-2006, 10:01

Io mi ero appuntato questi comandi:

ShowQuestTargets, che mostra l'ID della quest

Completequest ID, che ti permette di completare la quest in cui sei bloccato

Fortunatamente non li ho mai dovuti usare, prova a vedere se ti posso essere utili

Grayskull
31-07-2006, 10:03
Grazie Grayskull x l'aiuto anche se penso che sarà difficile rientrare nella gilda. Un'altra cosa nella missione in cui bisogna trovare il dipinto e chi l'ha rubato dove si va?cosa si fà? Io ho trovato un dipinto nella torre ovest e nella stanza di una (scusate ma non ricordo i nomi) ho trovato dei pennelli...ma non riesco a trovare altro. Ultima cosa, un posto in cui si possono trovare mostri un po' cattivelli. Grazie

per la quest del dipinto devi andare nella sala da pranzo e guardare il tappeto che é sporco di vernice.... a quel punto si aggiornerà la quest....

e poi un posto dove ci sono dei mostri un pò cattivelli, sicuramente i piani di Oblivion !! :D

Dragan80
31-07-2006, 10:03
Qualcuno ha fatto la quest di Castello Dragulio? (é una quest di una Mod non ufficiale)

Io vado nel monastero, ma non capisco come arrivare al castello e iniziare la quest...

Grayskull
31-07-2006, 10:05
miiiiiiiiii grazie :D 1 ultima cosa: dove cacchio lo trovo l'incantesimo di trappola per l'anima????

l'incantesimo intrappola anima lo puoi trovare in quasi tutte le gilde dei maghi e nella maggior parte dei negozi di magia.... :D occhio che serve un buon livello di misticismo per castarlo.. ;)

Wing_Zero
31-07-2006, 12:18
l'incantesimo intrappola anima lo puoi trovare in quasi tutte le gilde dei maghi e nella maggior parte dei negozi di magia.... :D occhio che serve un buon livello di misticismo per castarlo.. ;)
inf atto di misticismo sono uan sega...livello 6...ed ho visto che serve il livello 25...-.-
pero' ho 80 di forza, 83 di lama e 78 di contundente! :D :asd: miii come sono ignorante...

Grayskull
31-07-2006, 13:58
inf atto di misticismo sono uan sega...livello 6...ed ho visto che serve il livello 25...-.-
pero' ho 80 di forza, 83 di lama e 78 di contundente! :D :asd: miii come sono ignorante...

allora finché non arriverai a 25 sarai costretto a pagare per ricaricare le armi magiche.... oppure usando le pietre di varla.... :D :D

z.wasp
31-07-2006, 14:52
Ho un problema..... Ho liberato kvatch prima di parlare con Jauffre e farmi rivelare l'identità dell'erede al trono, ora non posso più andare avanti nella quest principale. L'erede rimane al campo fuori della città e jauffre mi ignora. Soluzioni?!?!?!??!

mcz
02-08-2006, 10:40
aiuto quest corruzione e coscienza.

Non riesco ad ultimare questa Quest. E' quella del tipo sfrattato che vive vicino ad un fiume all'aperto. Il tipo dovrebbe dirmi qualcosa e portarmi alla sua "vecchia" abitazione da cui e' stato sfrattato, ma questo non succede. Poi devo parlare con il capo delle guardie, ma ho provato e non mi procede la quest. Come devo fare? Grazie.

mi vedo costretto per disperazione a quotarmi.... nessuno ha idea come sbloccare sta quest? Grazie

mcz
02-08-2006, 20:29
mi vedo costretto per disperazione a quotarmi.... nessuno ha idea come sbloccare sta quest? Grazie

risolto, grazie lo stesso

Thunderx
02-08-2006, 22:37
io ho lo stesso problema tuo. in ogni caso le crisciole rosse le ho trovate di solito vicino alle rocce e vicino delle rovine nelle foresta nera.e ne ho colte 20.mentre per le lingue di drago sono a 11 e non le trovo mai!consiglio mio gira per la foresta , poi le trovi!

PIRATA!
03-08-2006, 11:47
Ragazzi, ho un proglema di questo tipo: non mi si salvano i bindaggi dei tasti e non mi vanno i tasti MOUSE4 e MOUSE5!!!

Mi dite da cosa dipende??? Grazie! :)

P.S.: È uscita una patch per Oblivion italiano??

p a w
03-08-2006, 15:01
allora finché non arriverai a 25 sarai costretto a pagare per ricaricare le armi magiche.... oppure usando le pietre di varla.... :D :D
ci sono pergamene di tipo intrappola anima. ma personalmente preferisco usare un bastone magico, o una spada tipo quella di umbra.
ogni tanto si trovano dei nemici che utilizzano un'arma con trappola anima.
solitamente procedo così: colpisco il nemico quasi fino alla fine con la mia arma solita, cambio arma e gli do un colpo con quella che intrappola, rimetto la mia arma preferita e lo finisco.
in quel modo intrappolo la sua anima. occhio a non colpirlo sempre con l'arma intrappolante, altrimenti le pietre dell'anima serviranno solo a ricaricare quella.

pupgna
03-08-2006, 15:07
ci sono pergamene di tipo intrappola anima. ma personalmente preferisco usare un bastone magico, o una spada tipo quella di umbra.
ogni tanto si trovano dei nemici che utilizzano un'arma con trappola anima.
solitamente procedo così: colpisco il nemico quasi fino alla fine con la mia arma solita, cambio arma e gli do un colpo con quella che intrappola, rimetto la mia arma preferita e lo finisco.
in quel modo intrappolo la sua anima. occhio a non colpirlo sempre con l'arma intrappolante, altrimenti le pietre dell'anima serviranno solo a ricaricare quella.

domanda

ma come mai ogni tanto mi dicono che non ho pietre così grandi per intrappolare quest'anima?

eppure di pietre anima ne ho verametne tante e verametne di tutte le misure....mah...

vi ricordate la diciture esatta della pietra anima più "capiente"

Deep73
03-08-2006, 15:18
domanda

ma come mai ogni tanto mi dicono che non ho pietre così grandi per intrappolare quest'anima?

eppure di pietre anima ne ho verametne tante e verametne di tutte le misure....mah...

Le pietre dell'anima non intrappolano esseri umani (ivi compresi vampiri). Probabilmente è per quello.

p a w
03-08-2006, 19:27
sicuramente la stella di azura :D

Daelan
03-08-2006, 20:19
Sto facendo le quest per la Gilda dei Guerrieri ma arrivato qui mi sono bloccato, perchè quando vado alla grotta acquitrinosa trovo i fuochi fatui....(1°domanda li devo uccidere?) entrato nella caverna (dove c'ero già stato precedentemente per mio divertimento trovo ancora i corpi dei troll morti ma quando arrivo alla stanza a sud dove mi indica la mappa non trovo nulla e invece dovrei trovare il corpo di una persona....ma invece trovo solo scheletri e zombie.

Ora volevo chiedere come potevo risolvere questa situazione visto che la cosa mi sta dando parecchio sui nervi visto che e già un paio di giorni che sono fermo su questa quest.

Vi prego aiutatemi.

Se potete postate sulla mia e_mail personale : il_pinga85@hotmail.com

Grazie per l'attenzione

TheFragile
04-08-2006, 14:40
Sto facendo le quest per la Gilda dei Guerrieri ma arrivato qui mi sono bloccato, perchè quando vado alla grotta acquitrinosa trovo i fuochi fatui....(1°domanda li devo uccidere?) entrato nella caverna (dove c'ero già stato precedentemente per mio divertimento trovo ancora i corpi dei troll morti ma quando arrivo alla stanza a sud dove mi indica la mappa non trovo nulla e invece dovrei trovare il corpo di una persona....ma invece trovo solo scheletri e zombie.

Ora volevo chiedere come potevo risolvere questa situazione visto che la cosa mi sta dando parecchio sui nervi visto che e già un paio di giorni che sono fermo su questa quest.

Vi prego aiutatemi.

Grazie per l'attenzione

le ho appene finite..e sono capo della gilda dei guerrieri..come si chiama la quest ???

ps: sto facendo la quest principale ora che avevo precedentemente bloccato..sapete dirmi da dove si entra per Sancre Tor..devo recuperare l'armatura di tiber septim..sono al tempio delle nubi ma nn so da dove si va!!!

Dragan80
04-08-2006, 14:49

Vi prego aiutatemi.

Grazie per l'attenzione

Forse il problema é che, avendo già ucciso i troll, essi non hanno potuto compiere il misfatto

La possibile soluzione che mi viene in mente é attendere fino a quando si rigenereranno i troll

E' giusto che vedi scheletri e zombie, ma in condizioni normali ci dovrebbe essere anche il corpo che cerchi

*Shaft*
04-08-2006, 22:26
Sn stato aflitto da vampirismo e sn riuscito a ritornare umano,ora però vorrei fare scorte di pozioni antivampirismo sapete dove trovarle ???

P.S,Sapete dove trovare le armature d'oro ?? Sn una leggenda o esistono davvero ?

TheFragile
05-08-2006, 09:35
non penso puoi comprare la cura per il vampirismo... cmq puoi comprare o trovarle nelle grotte le pozioni Cura Malattia , che quando viene morso dal vampiro basta che bevi 1 max 2 di queste cura malattia e non diventi vampiro...in alternativa entro i 3 giorni dal morso se vai a pregare nelle chiese risolvi tutto..

ps : io ho trovato un anello fantastico ..anello vitalita'.. resisti a malattia 100% , resisti a veleno 100% , resisti a paralisi 100%.. è un anello formidabile...in pratica i vampiri non possono neanche avvicinarsi.. :D
non capisco quali siano le armature d'oro..forse ti riferisci a

1 quella elfica che si vede in molte immagini per il web
2 magari a quella imperiale che se nn sbaglio ti danno alla fine della quest principale come premio..almeno stando alle parole del mio amico

*Shaft*
05-08-2006, 11:00
ok grazie,cmq mi riferivo alle armature elfiche che ho visto nei varii siti

*Shaft*
05-08-2006, 11:28
qlk di voi mi sa dare i trucchi di oblivion ??

TheFragile
05-08-2006, 11:59
raga dov'è l'entrata per sacre tor.??.. sto facendo la quest "sangue divino" per recuperare l'armatura di tiber septim.. mi sto scimunendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

koalo
05-08-2006, 14:53
Ciao ragazzi mi succede una cosa strana in un questa della gilda dei ladri:
mi ha contattato amusei che mi ha detto di incontrare la volpe grigia alla casa di Malintus Ancrus a Chorrol (praticamente è la quest la freccia della districazione).
La cosa strana è che Ancrus è regolarmente fuori casa sua, dicendomi di non far attendere la volpe grigia, però dentro la casa non c'è traccia della volpe anche se il cursore sulla bussola (e sulla mappa) me lo segnala come presente!!!
Ho anche provato a ricaricare più volte o a tornare nei giorni successivi ma nulla, la volpe grigia è un fantasma (nemmeno con un individua vita lo vedo).
Secondo voi è una bug o qualcosa non ho fatto?

Grazie, ciao

Grayskull
06-08-2006, 11:43
raga dov'è l'entrata per sacre tor.??.. sto facendo la quest "sangue divino" per recuperare l'armatura di tiber septim.. mi sto scimunendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

ma se attivi la missione nella mappa non ti dovrebbe comparire il segnalino verde che ti dice esattamente dove si trova Sancre Tor??? :D :D

Grayskull
06-08-2006, 11:44
qlk di voi mi sa dare i trucchi di oblivion ??

via in questo sito e trovi di tutto: http://www.gamesradar.com/us/pc/game/cheats/cheats.jsp?releaseId=20060112163636538018

koalo
06-08-2006, 12:00
Ciao ragazzi mi succede una cosa strana in un questa della gilda dei ladri:
mi ha contattato amusei che mi ha detto di incontrare la volpe grigia alla casa di Malintus Ancrus a Chorrol (praticamente è la quest la freccia della districazione).
La cosa strana è che Ancrus è regolarmente fuori casa sua, dicendomi di non far attendere la volpe grigia, però dentro la casa non c'è traccia della volpe anche se il cursore sulla bussola (e sulla mappa) me lo segnala come presente!!!
Ho anche provato a ricaricare più volte o a tornare nei giorni successivi ma nulla, la volpe grigia è un fantasma (nemmeno con un individua vita lo vedo).
Secondo voi è una bug o qualcosa non ho fatto?

Grazie, ciao

Ragazzi ma nessuno sa aiutarmi per questi problema? :-(

Grayskull
06-08-2006, 12:15
Ragazzi ma nessuno sa aiutarmi per questi problema? :-(

é davvero molto strano, sei sicuro di essere entrato nella casa giusta?? perché quando ci sono entrato io era lì seduto al tavolo che mi aspettava.... se il segnalino ti indica quella casa e lì non c'é...... forse bug... anke se non credo che i bug cambino da DVD a DVD..... :D :D

koalo
06-08-2006, 12:26
é davvero molto strano, sei sicuro di essere entrato nella casa giusta?? perché quando ci sono entrato io era lì seduto al tavolo che mi aspettava.... se il segnalino ti indica quella casa e lì non c'é...... forse bug... anke se non credo che i bug cambino da DVD a DVD..... :D :D

Si si ne sono sicuro mi sono proprio "sovrapposto" al segnalino ma di lui non c'è traccia :-(
Ho un timore, siccome ho accumulato molto presto la roba rubata da vendere ai rappresentanti (sono già a 1100) non vorrei che il gioco si fosse incasinato per questo.
Se magari ci fosse qualche fix o mod risolutivo sarebbe una gran cosa.... :-)

Grayskull
06-08-2006, 12:36
Si si ne sono sicuro mi sono proprio "sovrapposto" al segnalino ma di lui non c'è traccia :-(
Ho un timore, siccome ho accumulato molto presto la roba rubata da vendere ai rappresentanti (sono già a 1100) non vorrei che il gioco si fosse incasinato per questo.
Se magari ci fosse qualche fix o mod risolutivo sarebbe una gran cosa.... :-)

no, non credo sia questo il problema... anke io avevo ricettato una somma alta prima di iniziare le quest dei ladri... accade semplicemente che poco dopo aver concluso una quest ti compare il messaggio che ti dice di presentarti per la prossima missione... così non si deve per forza rubare tra una missione e l'altra per sbloccarla... :D

koalo
06-08-2006, 12:53
no, non credo sia questo il problema... anke io avevo ricettato una somma alta prima di iniziare le quest dei ladri... accade semplicemente che poco dopo aver concluso una quest ti compare il messaggio che ti dice di presentarti per la prossima missione... così non si deve per forza rubare tra una missione e l'altra per sbloccarla... :D

Ah ok e allora che può essere? Ho letto da qualche parte che la mod castle volengrad potesse creare conflitti con le quest della volpe grigia, l'ho disinstallata (basta togliere la spunta dal mod vero?) ma niente da fare, ho anche ricaricato un salvataggio un pò più vecchio ma continua a non esserci nessuno (la freccia sulla bussola c'è però), uff :-(

Grayskull
06-08-2006, 13:44
Ah ok e allora che può essere? Ho letto da qualche parte che la mod castle volengrad potesse creare conflitti con le quest della volpe grigia, l'ho disinstallata (basta togliere la spunta dal mod vero?) ma niente da fare, ho anche ricaricato un salvataggio un pò più vecchio ma continua a non esserci nessuno (la freccia sulla bussola c'è però), uff :-(

troppo strano... non so che dirti... bug... prova a chiedere qualche parere nel trhead ufficiale di Oblivion.. :boh: :boh:

TheFragile
06-08-2006, 17:27
ma se attivi la missione nella mappa non ti dovrebbe comparire il segnalino verde che ti dice esattamente dove si trova Sancre Tor??? :D :D

no gray!! mi pare di no..dovrebbe stare vicino a Bruma cmq.. almeno credo..
ora controllo meglio...per caso sai tu precisamente dirmi dov'è ?? grazie mille !

Grayskull
06-08-2006, 17:46
no gray!! mi pare di no..dovrebbe stare vicino a Bruma cmq.. almeno credo..
ora controllo meglio...per caso sai tu precisamente dirmi dov'è ?? grazie mille !

da me compariva esattamente il segnalino sulla mappa...... cmq dovrebbe trovarsi parecchio ad ovest rispetto a Bruma... :D

TheFragile
06-08-2006, 17:54
da me compariva esattamente il segnalino sulla mappa...... cmq dovrebbe trovarsi parecchio ad ovest rispetto a Bruma... :D

gray..cmq appena mi hanno assegnato la missione....improvvisamente la quest si è aggiornata...ora ho controllato è c'è scritto

ho trovato l'entrata per sancre tor..è bloccata da un incantesimo.. devo cercare di trovare il modo di spezzare l'incantesimo per recuperare l'armatura all'interno del tempio... in parole povere questo mi dice la quest

ps: sulla mappa non c'è il puntatore della quest :cry: :cry:

Grayskull
06-08-2006, 18:00
gray..cmq appena mi hanno assegnato la missione....improvvisamente la quest si è aggiornata...ora ho controllato è c'è scritto

ho trovato l'entrata per sancre tor..è bloccata da un incantesimo.. devo cercare di trovare il modo di spezzare l'incantesimo per recuperare l'armatura all'interno del tempio... in parole povere questo mi dice la quest

ps: sulla mappa non c'è il puntatore della quest :cry: :cry:

ho capito, quindi magari prima di ricevere la quest avevi già visitato Sancre Tor.... perciò ti dice così......

cmq non é molto complicato: se lo hai già visitato significa che sulla mappa c'è... quindi ti basta aprire la mappa, passare con il mouse sopra tutti i simboli dei forti che si trovano ad ovest (estremo) di Bruma.... quando passi sopra col mouse compare il nome della località, appena trovi un forte che si chiama Sancre Tor é quello lì, e ci puoi benissimo andare... addirittura anke con il fast travel.. :D :D ;) ;)

TheFragile
06-08-2006, 18:28
ho capito, quindi magari prima di ricevere la quest avevi già visitato Sancre Tor.... perciò ti dice così......

cmq non é molto complicato: se lo hai già visitato significa che sulla mappa c'è... quindi ti basta aprire la mappa, passare con il mouse sopra tutti i simboli dei forti che si trovano ad ovest (estremo) di Bruma.... quando passi sopra col mouse compare il nome della località, appena trovi un forte che si chiama Sancre Tor é quello lì, e ci puoi benissimo andare... addirittura anke con il fast travel.. :D :D ;) ;)

quindi si trova ad estremo ovest..in direzione Anvil ...(approssimativamente)..pero' verso ovest...non proprio sud ovest..cmq controllo ora

Grayskull
06-08-2006, 18:44
quindi si trova ad estremo ovest..in direzione Anvil ...(approssimativamente)..pero' verso ovest...non proprio sud ovest..cmq controllo ora

non vicino Anvil... diciamo verso nord rispetto a Charrol e verso ovest rispetto a Bruma... é tra le montagne... i monti Jerrals.. :) :D

*Shaft*
06-08-2006, 21:53
a me il luogo spunta benissimo,forse ti sei scordato di attivare la missione ?

Dragan80
07-08-2006, 07:44
Qualcuno ha fatto la quest di Castello Dragulio? (é una quest di una Mod non ufficiale)

Io vado nel monastero, ma non capisco come arrivare al castello e iniziare la quest...

Mi autoquoto... Sono entrato nel castello (c'era un passaggio che non avevo visto anche se era proprio sotto il mio naso), però non c'é nessuno in giro... Sembra la riproduzione del castello di Skingrad, però é deserto. Non capisco cosa devo fare... :help:

TheFragile
07-08-2006, 10:13
non vicino Anvil... diciamo verso nord rispetto a Charrol e verso ovest rispetto a Bruma... é tra le montagne... i monti Jerrals.. :) :D

tt fatto...in pratica la missione era attiva....ma sancre tor ancora non l'avevo scoperto... girando per i monti ho notato un forte che ancora nn avevo trovato..ed era proprio lui...tra l'altro jauffre doveva darmi una chiave per entrare..ma nn ce l'avevo..e ho dovuto ricorrere al cheat per aprirla....i 4 spadaccini avevano delle belle armi !!!.. lo scudo magico !!! la katana Vento del nord...l'antico elmo..una mannaia magica.. ora sono tornato alla mia armatura da spadaccino!!! :D faccio riposare l'ebano di umbra e la elfica.. Ora distruggero' tutto con l'Egida dell'apocalisse :D :D
cmq grazie per l'aiuto.. ora faccio la quest Porta di bruma..e poi quella della grande pietra welkynd.. thanks! :)

Grayskull
07-08-2006, 10:36
tt fatto...in pratica la missione era attiva....ma sancre tor ancora non l'avevo scoperto... girando per i monti ho notato un forte che ancora nn avevo trovato..ed era proprio lui...tra l'altro jauffre doveva darmi una chiave per entrare..ma nn ce l'avevo..e ho dovuto ricorrere al cheat per aprirla....i 4 spadaccini avevano delle belle armi !!!.. lo scudo magico !!! la katana Vento del nord...l'antico elmo..una mannaia magica.. ora sono tornato alla mia armatura da spadaccino!!! :D faccio riposare l'ebano di umbra e la elfica.. Ora distruggero' tutto con l'Egida dell'apocalisse :D :D
cmq grazie per l'aiuto.. ora faccio la quest Porta di bruma..e poi quella della grande pietra welkynd.. thanks! :)

cmq é stranissimo che pur non avendo scoperto il forte la missione ti si é aggiornata da sola.... :confused: :confused:

cmq finalmente problema risolto :cincin: :winner:

TheFragile
07-08-2006, 12:17
infatti me lo sto chiedendo anche io...

*Shaft*
07-08-2006, 14:07
raga qlk di voi mi può dare dei consigli per ricavare soldi a oblivion senza ricorrere ai trucchi,diciamo un aiuto su come far aumentare il proprio reddito con attività (legali) ;)

Grayskull
07-08-2006, 14:24
raga qlk di voi mi può dare dei consigli per ricavare soldi a oblivion senza ricorrere ai trucchi,diciamo un aiuto su come far aumentare il proprio reddito con attività (legali) ;)

bhé direi che per far soldi in modo legale puoi fare le quest libere, miste e delle gilde.... e puoi anke far dungeons in cerca di tesori ed in generale andare in giro in cerca di nemici da razziare e raccogliere ingredienti per rivendere il tutto.... :D :D
più di questo non credo si possa fare altro in modo "legale" :D :D

Deep73
07-08-2006, 14:39

Come detto e ridetto, dopo il 20mo livello, credimi, problemi di soldi non ne avrai... anzi ne avrai nel senso che ne avrai troppi!!!

Ho già preso 3 case (completamente arredate) e fatto spells, acquistato avanzamenti, incantato oggetti e a tutt'oggi ho oltre i 100.000 septims al 33mo. Il tutto senza trucchi.

Per un startup "danaroso" cmq. ti consiglio:
- fare incontri in Arena
- raccogliere patate/pere/fragole/etc dai barili di Imperial City e fare insulse pozioni di Ripristina Energia che poi rivendi.
- raccogliere tovaglie/tende e tutto ciò che ha un valore >0 sempre dai barili e vendere.
- fare la quest del Sangue Virtuoso (se la fai a bassi liv. è facile e rende tanto... prima però devi farti un pò di fama tramite l'Arena... diciamo 6 incontri).
- fare la quest-maratona di Umbacano... è lunga, lunghissima e ti fa girare tanto, ma ogni statua che gli porti vale 500 coins + 5000 se gliele riporti tutte e 10!
- iscriviti alla Gilda dei Maghi in qualche città e razia tutto quello che trovi (non è furto), in particolare apparecchiature da alchimista. Le rivendi e raggranelli molti coins.

il tutto senza muoverti da Imperial City o quasi.

*Shaft*
07-08-2006, 15:12
ok grazie mille

Ryoma
08-08-2006, 17:56
Aiuto non riesco a chiudere il cancello di Oblivion ad Anvil...
Non so dove andare ho perlustrato tutto il piano di oblivion compresi i cunicoli dei vermi ma dove devo andare per chiudere sto benedetto portale? in che torre si trova? ho trovato una torre ma serve solo come sala di tortura :mc:

Grayskull
08-08-2006, 18:17
Non so dove andare ho perlustrato tutto il piano di oblivion compresi i cunicoli dei vermi ma dove devo andare per chiudere sto benedetto portale? in che torre si trova? ho trovato una torre ma serve solo come sala di tortura :mc:

in tutti i piani di oblivion da chiudere c'é sempre un'imponente torre che si trova più o meno al centro del piano.... le metodologie di accesso sono varie... o si ci può accedere liberamente senza ostacoli, o per accedervi si deve passare da una o più gallerie sotterranee, o per poterci andare si devono aprire dei cancelli che sono di intralcio nel cammino verso la grande torre (aprendoli da una o più torri più piccole)...

perciò l'unico consiglio che ti posso dare é di esplorare meglio, una via per accedere alla grande torre ci deve essere per forza... :D :D

*Shaft*
08-08-2006, 20:37

Mi sembra che per chiudere quello di Avil bisogna passare da una entrata sotteranea,mi associo al consiglio fatto dicendoti che devi esplorare bene il luogo sopratutto all'esterno

Ryoma
08-08-2006, 20:44
Sicuramente la soluzione ce l'ho sotto il naso :) e che ho appena finito il gioco,secondo me, più bello di tutti i tempi ( e qui entro in O.T.): F.E.A.R.

*Shaft*
09-08-2006, 18:05
+ bello di tutti i tempi nn direi propio,è un gioiello di grafica ma nn regge il confronto contro i colossi videoludici

manolo84
13-08-2006, 13:27
Siccome ormai ho scritto in tutte le parti del forum ma nessuno ancora mi ha risposto volevo cortesemente sapere se qualcuno è riuscito a curarsi dal vampirismo. C'è da trovare 5 gemme grandi ma per adesso ne ho solo una e non sò proprio dove andare a cercare le altre...
Vi prego lo sapete???
Grazie

io ho trovato i venditori per le gemme ma non riesco a parlarci. mi dicono sempre non avvicinarti non avrai il nostro sangue. che devo fare per parlarci e comprare le gemme? poi bisogna prendere le gemme ++ oppure bastano le +? aiutatemi per favore!

*Shaft*
13-08-2006, 15:07
quelle con una + devi prendere

manolo84
13-08-2006, 15:37
quelle con una + devi prendere

in molti mi hanno detto con 2 ++ e tu ora con uno. non so che devo fare! anche perchè quelle con 2 ++ costano 350 monete e non mi va di sprecare tutti i soldi!

*Shaft*
13-08-2006, 22:01
in molti mi hanno detto con 2 ++ e tu ora con uno. non so che devo fare! anche perchè quelle con 2 ++ costano 350 monete e non mi va di sprecare tutti i soldi!

Quando io mi sn curato dal vampirismo ho dovuto portare alla vecchia cinque gemme con una + le puoi trovare nelle grotte sparsio qua e là per tutta Cyrodill

PIRATA!
14-08-2006, 02:51
Scusatemi.. ma quale è la procedura per completare una missione con le cheats??
Devo prima selezionarla e poi tirare giù la console e digitare qualcosa oppure basta digitare qualcosa e basta???

MAGARI DITEMI ANCHE COSA DIGITARE PERCHÈ STO DIVENTANDO MATTOOO!!

Grazie! :D

+iron
14-08-2006, 08:26
Mi creano non poche difficoltà :mc: come nella casa infestata ad Anvil o nella quest "Sentinella abbandonata" nella nave Emma May incagliata

manolo84
14-08-2006, 11:37
Quando io mi sn curato dal vampirismo ho dovuto portare alla vecchia cinque gemme con una + le puoi trovare nelle grotte sparsio qua e là per tutta Cyrodill

ho risolto e mi son curato dal vampirismo. le gemme erano con 2 ++ perlomeno quelle che ho usato io.
sapete dirmi dove posso comprare le magie apri serrature difficili e molto difficili?

dsx2586
14-08-2006, 12:51
Mi creano non poche difficoltà :mc: come nella casa infestata ad Anvil o nella quest "Sentinella abbandonata" nella nave Emma May incagliata

Usa magie o armi d'argento o incantate ;)

dicklaurant
14-08-2006, 14:32
Domanda importante: dopo aver concluso la quest della Cura Antivampirismo si diviene immuni? Quando divenni vampiro feci subito la quest, ma in seguito ho ricontratto l'emofilia porfirica: stavolta non mi dispiacerebbe diventare vampiro, ma dopo aver contratto la malattia non è successo nulla. Negli effetti attivi è sempre attiva, ma non divengo vampiro: questo significa che dopo la cura sono diventato immune?

Dodopepper
14-08-2006, 15:28
ma sono passati i tre giorni? cmq nn so io dopo la cura ho combattuto con altri vampiri ma nn sn stato infettato. Cmq se vuoi diventare vampiro puoi unirti alla gilda degli assassini e poi ti verrà proposto come dono oscuro....sempre se nn hai già concluso le quest della gilda! eheh!

Dodopepper
14-08-2006, 15:29
ho risolto e mi son curato dal vampirismo. le gemme erano con 2 ++ perlomeno quelle che ho usato io.
sapete dirmi dove posso comprare le magie apri serrature difficili e molto difficili?

All'università arcana ma ci vuole un bel pò di magica per usarle!!!!

dicklaurant
14-08-2006, 16:26
ma sono passati i tre giorni? cmq nn so io dopo la cura ho combattuto con altri vampiri ma nn sn stato infettato. Cmq se vuoi diventare vampiro puoi unirti alla gilda degli assassini e poi ti verrà proposto come dono oscuro....sempre se nn hai già concluso le quest della gilda! eheh!
Purtroppo Vicente Valtieri l'ho fatto fuori...
Per farmi infettare ho combattuto contro dei vampiri senza armatura, altrimenti è quasi impossibile ad un certo livello di forza.
Cmq ho controllato negli effetti attivi, la malattia è sempre presente, i 3 giorni sono abbondamente passati ma non succede nulla.

TheFragile
15-08-2006, 08:29
come faccio a vedere gli effetti attivi sul personaggio???

pistolino
16-08-2006, 06:58
Come faccio a raggiungere i piani superiori del palazzo imperiale? Se provo a salire, mi dice che non posso entrare nelle Sale delle Guardie. Sono arrivato solo al primo piano. :mc:

manolo84
16-08-2006, 10:33
sono nella quest questioni irrisolte della gilda dei guerrieri in cui devi recuperare un diario in una grotta piena zeppa di non-morti e scheletri. ad un certo punto cadono dei massi che evito ma poi la strada è chiusa e non riesco ad andare avanti. sulla guida dice di spostare le rocce con le armi ho provato a romperle ma non funziona. che devo fare? aiutatemi

Grayskull
16-08-2006, 11:09
Salve ragazzi.... fatto buone vacanze? :cool:

come faccio a vedere gli effetti attivi sul personaggio???

entri nella scheda degli incantesimi e clicchi nell'ultima pagina che é dedicata agli effetti che il tuo PG ha...... sia bonus che malus!

Come faccio a raggiungere i piani superiori del palazzo imperiale? Se provo a salire, mi dice che non posso entrare nelle Sale delle Guardie. Sono arrivato solo al primo piano.

se hai già finito le quest della gilda dei ladri non potrai mai più entrarci..... se no devi rubare una chiave che hanno le guardie di palazzo per aprire la porta del secondo piano e di quelli successivi...

marcoviola
16-08-2006, 12:11
ragazzi siccome ieri ho provato a girare intorno a bruma e sono impazzito per qnto è grosso,ma secondo voi è importante giare tutto il mondo o è 1 pazzia??xke io nn ci voglio stare 1 anno,solo ke nn vorrei ke nn girandolo tutto magari perdo qlke quest o grotta nascosta......consigli???

Grayskull
16-08-2006, 12:18
ragazzi siccome ieri ho provato a girare intorno a bruma e sono impazzito per qnto è grosso,ma secondo voi è importante giare tutto il mondo o è 1 pazzia??xke io nn ci voglio stare 1 anno,solo ke nn vorrei ke nn girandolo tutto magari perdo qlke quest o grotta nascosta......consigli???

Oblivion é un gioco immenso... e di sicuro non bastano 1/2 mesi per finirlo tutto... in questo gioco si deve esplorare il più possibile per goderselo fino in fondo, sia per le quest sia per trovare nuove sfide, nuove avventure, nuovi posti nascosti e tanti oggetti e armi rare....... il mio consiglio é di esplorare il più possibile.... no eplorazione no party :D :D :D

pistolino
16-08-2006, 12:50
se hai già finito le quest della gilda dei ladri non potrai mai più entrarci..... se no devi rubare una chiave che hanno le guardie di palazzo per aprire la porta del secondo piano e di quelli successivi...

Non ho ancora completato tutte le quest della gilda dei ladri...sono ancora un borseggiatore. :fagiano:
Comunque dove trovo queste chiavi? Quelle che frego alle guardie non funzionano. :(

Deep73
16-08-2006, 13:15
Domanda importante: dopo aver concluso la quest della Cura Antivampirismo si diviene immuni? Quando divenni vampiro feci subito la quest, ma in seguito ho ricontratto l'emofilia porfirica: stavolta non mi dispiacerebbe diventare vampiro, ma dopo aver contratto la malattia non è successo nulla. Negli effetti attivi è sempre attiva, ma non divengo vampiro: questo significa che dopo la cura sono diventato immune?

Mi pare di sì, ma ho sentito che era così in Morrowind ma in Oblivion no. Il guaio è che mi pare che quella quest sia UNICA, per cui immagino che hai pure l'immunità. Non lo so, nn sono mai diventato vampiro... ho sempre delle poz. Cura Malattia dietro (oppure l'incantesimo).

Deep73
16-08-2006, 13:18

Mah, IMHO il bello del gioco è pure esplorare (e vedere il panorama). Magari nn è necessario che ti infili in ogni locazione, ma cmq. ti diverti. Come alternativa è farti le quest che cmq. ti portano in vari luoghi e ci puoi andare o diretto (se li hai già visti) oppure camminando. La maggioranza delle quest stanno nelle città e villaggi, poche nelle lande o grotte (ad es. le quest Daedriche).

PIRATA!
17-08-2006, 00:43
Scusatemi.. ma quale è la procedura per completare una missione con le cheats??
Devo prima selezionarla e poi tirare giù la console e digitare qualcosa oppure basta digitare qualcosa e basta???

MAGARI DITEMI ANCHE COSA DIGITARE PERCHÈ STO DIVENTANDO MATTOOO!!

Grazie! :D

dicklaurant
17-08-2006, 04:08
Mi pare di sì, ma ho sentito che era così in Morrowind ma in Oblivion no. Il guaio è che mi pare che quella quest sia UNICA, per cui immagino che hai pure l'immunità. Non lo so, nn sono mai diventato vampiro... ho sempre delle poz. Cura Malattia dietro (oppure l'incantesimo).
Anche io sapevo che in Oblivion il vampirismo era contraibile più volte, eppure la malattia non fa il suo corso. Per sapere con certezza una cosa del genere come si fa?

Deep73
17-08-2006, 10:43
Anche io sapevo che in Oblivion il vampirismo era contraibile più volte, eppure la malattia non fa il suo corso. Per sapere con certezza una cosa del genere come si fa?

nulla credo, se dopo tre notti di dormitina non succede nulla, vuol dire che sei immune.

vlad.tsepesh
17-08-2006, 11:55
Scusate ma sono impigliato in una situazione intricata.

Durante la quest della "Weynon Priory" mi sono perso Jauffre per strada non so che fine abbia fatto, il risultato e' che ora sono al
"Cloud Ruler Temple" con "Brother Martin" ma la porta non si apre e non posso andare avanti....

Avete idee oppure devo iniziare tutto dall'inizio?

marcoviola
17-08-2006, 22:40
altra curiosità:ma voi avete svaligiato tutte le case possibili e immaginabili???xke io per ora ho fatto imperial city e stavo facendo bruma solo ke mi kiedevo....1 se ne valesse la pena (dato ke nn ho fatto moltissime quest e ho raccattato circa 60000 monete,mi immagino a quali cifre astronomike si possa arrivare arrivando a rubare ogni casa possibile) e 2 forse sotto il profilo estetico le case e i negozi dopo lo svaligiamento fanno proprio skifo..... :help:

Grayskull
18-08-2006, 10:03
altra curiosità:ma voi avete svaligiato tutte le case possibili e immaginabili???xke io per ora ho fatto imperial city e stavo facendo bruma solo ke mi kiedevo....1 se ne valesse la pena (dato ke nn ho fatto moltissime quest e ho raccattato circa 60000 monete,mi immagino a quali cifre astronomike si possa arrivare arrivando a rubare ogni casa possibile) e 2 forse sotto il profilo estetico le case e i negozi dopo lo svaligiamento fanno proprio skifo..... :help:

fallo finché hai voglia di farlo... tanto se non sbaglio le case dopo un tot di tempo vengono re-spawnate, cioé riappaiono tutti gli oggetti che c'erano dentro le case... :D

Wing_Zero
18-08-2006, 17:39
mmmmm...raga 2 cose:
1) dove posso trovare qualcuno che mi acquisti oggetti da 3-4000 denari?
2) non e' che avete un paio di guanti orcheschi in piu'? :D no vabbe'...apparte scherzi, dove li posso trovare? mi mancano solo quelli per completare l'armatura orchesca e mi sono girato tutti gli shop di tutte le citta' ma niente... -.-
tnx
Wing

Grayskull
18-08-2006, 18:06
mmmmm...raga 2 cose:
1) dove posso trovare qualcuno che mi acquisti oggetti da 3-4000 denari?
2) non e' che avete un paio di guanti orcheschi in piu'? :D no vabbe'...apparte scherzi, dove li posso trovare? mi mancano solo quelli per completare l'armatura orchesca e mi sono girato tutti gli shop di tutte le citta' ma niente... -.-
tnx
Wing

1) tutti i mercanti hanno un prezzo massimo fisso con il quale sono disposti a comprarti gli oggetti.... mi pare che quelli più "ricchi" si trovino al distretto del mercato della città imperiale.....

2) li puoi trovare soprattutto addosso ai briganti e furfanti.... ma appena salirai ankora di livello li troverai anke nei negozi....

3) :D :D

Wing_Zero
19-08-2006, 00:45
1) tutti i mercanti hanno un prezzo massimo fisso con il quale sono disposti a comprarti gli oggetti.... mi pare che quelli più "ricchi" si trovino al distretto del mercato della città imperiale.....

2) li puoi trovare soprattutto addosso ai briganti e furfanti.... ma appena salirai ankora di livello li troverai anke nei negozi....

3) :D :D
mmmm...io + di 1200 nn sono riuscito a trovare...mmmm.. e se lo rivendo a qualche ricettatore della gilda dei ladri? loro quanti dindini hanno???
per i guanti..vado a fare a pezzi qualke furfante :)
Cmq, sarebbe carino se ci confrontassimo il personnaggio scelto da ognuno di noi...tipo io ho un Guardiarossa, cavaliere, e del segno della forza,esperto di lama, contundente ed armatura pesante...insomma,... stile gattuso, molto ignorante :) infatti ho pokissima magica e le magie nn so neanche dove siano di casa :D soono al livello 13 ed ho aumentato sempre forza e resistenza...
Pero' in compenso falcio via i nemici con i sola mazzata :D

JKT
19-08-2006, 13:56
una domanda x ki ha finito il gioco:
se si effettua l'ultima missione poi si possono continuare le altre lasciate in sospeso?

Grayskull
20-08-2006, 15:26
una domanda x ki ha finito il gioco:
se si effettua l'ultima missione poi si possono continuare le altre lasciate in sospeso?

certamente..... la missione principale viene vista come una grandissima quest normale, terminata la quale si può riprendere a fare quello che si vuole...

JKT
20-08-2006, 15:35
ok grazie! xke ora ogni tanto dei tizi diventano della mitica alba e mi vogliono ammazzare! e se li colpisco le guardie se la prendono cn me!!!

Grayskull
21-08-2006, 10:06
ok grazie! xke ora ogni tanto dei tizi diventano della mitica alba e mi vogliono ammazzare! e se li colpisco le guardie se la prendono cn me!!!

strano ricordo che se qualcuno ti attacca per primo non si dovrebbe correre nessun rischio penale... é legittima difesa... anzi ricordo che li eliminavo con l'aiuto delle guardie :D

JKT
21-08-2006, 11:07
soob! a me nooo!!! :muro: :cry: :cry: :cry:
volevo anke consigliare a tutti di dare un okkiata al 3d dei mod x oblivion xke c'è ne uno x la cura del vampirismo cosi risolveremo tutti i problemi degli ingredienti! :D

Deep73
21-08-2006, 11:38
fallo finché hai voglia di farlo... tanto se non sbaglio le case dopo un tot di tempo vengono re-spawnate, cioé riappaiono tutti gli oggetti che c'erano dentro le case... :D

Non mi risulta, sono entrato due volte in una casa di Bruma e la seconda non ho trovato quello preso durante la prima incursione.

Cmq. svaligiare le case è uno scazzo. Di decente c'è solo la roba in argento, gli ingredienti alchemici (aka il cibo), qualche arma/armatura e poco altro (vabbè nelle case + ricche trovi anche gemme dell'anima e gioielleria). Sinceramente di accattarmi 200 tipi di vestiti, pinze, clessidre etc etc nn ho voglia :rolleyes:

Preferisco svaligiare (legalmente) le Gilde dei Maghi :sofico: ... rivendendo tutte le attrezzature alchemiche, pozioni, pergamene mi son fatto abb. soldi ieri (e solo ieri) per comprarmi la baracca al porto e svariati spell e addestramenti.

Deep73
21-08-2006, 11:40
mmmm...io + di 1200 nn sono riuscito a trovare...mmmm.. e se lo rivendo a qualche ricettatore della gilda dei ladri? loro quanti dindini hanno???
per i guanti..vado a fare a pezzi qualke furfante :)
Cmq, sarebbe carino se ci confrontassimo il personnaggio scelto da ognuno di noi...tipo io ho un Guardiarossa, cavaliere, e del segno della forza,esperto di lama, contundente ed armatura pesante...insomma,... stile gattuso, molto ignorante :) infatti ho pokissima magica e le magie nn so neanche dove siano di casa :D soono al livello 13 ed ho aumentato sempre forza e resistenza...
Pero' in compenso falcio via i nemici con i sola mazzata :D

Max che ho visto è 1200 in tutti i mercanti di Cyrodiil :muro: ... pure i ricettatori arrivano a quel max. L'unico sistema per aumentare il limite è arrivare a Esperto di Commercio (puoi spendere 500 coins una tantum e quel mercante avrà 500 coins in più )... a grado Maestro invece, TUTTI i mercanti hanno 500 coins in +.

Wing_Zero
21-08-2006, 11:57
Max che ho visto è 1200 in tutti i mercanti di Cyrodiil :muro: ... pure i ricettatori arrivano a quel max. L'unico sistema per aumentare il limite è arrivare a Esperto di Commercio (puoi spendere 500 coins una tantum e quel mercante avrà 500 coins in più )... a grado Maestro invece, TUTTI i mercanti hanno 500 coins in +.
quindi il massimo raggiungibile e' 1200+500+500...cioe' 2200? che sola -.-

pistolino
21-08-2006, 13:18
Ho appena completato le quest della gilda dei ladri che mi ha assegnato S'Krivva. Adesso mi dice di piazzare refurtiva per 1750 ori dal ricettatore del castello di Anvil e qui viene il problema: per quanta roba gli dia, il valore "merce ricettata" non supera i 569 ori ma io devo piazzarne 1750 altrimenti la volpa grigia non si farà viva...come faccio?

Aiutatemi è da stamattina che ci sbatto la testa. :mc:

PS: ho provato ad andare dall'altro ricettattore, ongar l'annotato ma non vuole più scambiare. :rolleyes:

Deep73
21-08-2006, 13:36
Ho appena completato le quest della gilda dei ladri che mi ha assegnato S'Krivva. Adesso mi dice di piazzare refurtiva per 1750 ori dal ricettatore del castello di Anvil e qui viene il problema: per quanta roba gli dia, il valore "merce ricettata" non supera i 569 ori ma io devo piazzarne 1750 altrimenti la volpa grigia non si farà viva...come faccio?

Aiutatemi è da stamattina che ci sbatto la testa. :mc:

PS: ho provato ad andare dall'altro ricettattore, ongar l'annotato ma non vuole più scambiare. :rolleyes:

Mi pare strano.... di norma con 1000 dovresti esser in grado di avere i requisiti per fare TUTTE le quest dei Ladri. Però non so, io stò fermo alla quest di Methredel (la seconda di S'krivva se non sbaglio).

Cmq. infilati in q.ke casa ricca e ruba roba... se la vendi dal ricettatore DEVE aumentarti il valore di merce ricettata... per forza.

Deep73
21-08-2006, 13:37
quindi il massimo raggiungibile e' 1200+500+500...cioe' 2200? che sola -.-

No, credo solo 1700 da quel che ho capito... e non per tutti.

pistolino
21-08-2006, 13:45
Mi pare strano.... di norma con 1000 dovresti esser in grado di avere i requisiti per fare TUTTE le quest dei Ladri. Però non so, io stò fermo alla quest di Methredel (la seconda di S'krivva se non sbaglio).

Cmq. infilati in q.ke casa ricca e ruba roba... se la vendi dal ricettatore DEVE aumentarti il valore di merce ricettata... per forza.

Il fatto è che anche se gli do montagne di roba, appare sempre merce ricettata 569. :mbe:

Deep73
21-08-2006, 14:04
Il fatto è che anche se gli do montagne di roba, appare sempre merce ricettata 569. :mbe:

Immagino tu gli venda roba con la manina rossa.... :O

p a w
21-08-2006, 14:20
ongar non scambia se si trova all'aperto :) vai a trovarlo quando sta in casa, o alla locanda zipolo e chiodo :)
e vendi roba rubata (contrassegnata da manina rossa) eh :D anche a me una volta s'era bloccato, ma poi continuando a vendere ha aggiornato la cifra.
porta pazienza, sto gioco è un bug e un crash infinito ;)

pistolino
21-08-2006, 14:31
Immagino tu gli venda roba con la manina rossa.... :O

Allora devo dargli la roba con la manina? Ecco perchè forse... :doh:

Wing_Zero
21-08-2006, 15:25
raga, avete prensente la missione principale "alleati per bruma"? :D quella dove c'e' da chiudere 7-8 cancelli di oblivion? :D
Siccome mi ero rotto di fare 1000 giri per arrivare alle pietra del sigillo,( apri sto gate di qua, vai sulla torre di la, dalta di qua, sali la scarpata di la...etc...)
sapete cosa ho fatto? Ho indossato gli stivali da fiumaiolo (che mi permetto di cammianre sull'acqua...e sulla lava :D ) mi son tolto l'armatura per alleggermi, mi sono sparato un flusso di adrenalina..e...via a correre sulla lava fino all'ingresso della torre principale, senza troppi fronzoli!!! Decisamente piu' rapido e meno avvilente! :D

pistolino
21-08-2006, 17:05
Allora devo dargli la roba con la manina? Ecco perchè forse... :doh:

Risolto. :D Comunque sono arrivato dove c'è il pozzo con il pesce gigantesco ma mi sa che c'è un bug... :mc: E' a dir poco ENORME :eek: Quando mi è venuto vicino la faccia del pesce occupava tutto lo schermo :eek: Ovviamente non sono riuscito ad ammazzarlo...come faccio? :help: :help: :help:

pistolino
21-08-2006, 17:07
Aggiungo che è di una velocità impressionante...scappa da una parte all'altra senza problemi per poi uccidermi o mangiarmi. :mc: :cry:
Come abbatto questo sommergibile? :rolleyes: :muro:

p a w
21-08-2006, 17:10
io l'ultima volta non l'ho nemmeno affrontato, ho continuato per la mia strada senza degnare il pesce di uno sguardo :p

pistolino
21-08-2006, 17:15
io l'ultima volta non l'ho nemmeno affrontato, ho continuato per la mia strada senza degnare il pesce di uno sguardo :p

In che senso sulla tua strada? :mbe: Sto coso parte come un siluro e mi ammazza...come lo evito? :help:

Wing_Zero
21-08-2006, 18:11
UFFAAAAAAAA!!! sono appena a livello 15 e gi ala quest principale e' terminata! :cry: :cry: :cry: :cry: (xo' bello lo scontro finale).
Ora mi domando: 1) L'armatura daedrica dove cacchio e'?
2) Mr. Ocato mi ah detto che devo andare a prendere l'armatura imperiale forgiata appositamente per me nell'armeria della legione imperiale...dove cavolo sta quest'armeria??
Poi 1 altra cosa: Sulla quest dell'invisibilita' delle persone di Aleswen, possibile che quando uso la pergamena per farle ritornare visibili la mia fortuna passa da 50 a 3??? (con coseguente diminuzione della potenza delle armi e armature..). Ho provato anche a usare un incantesimo "fortifica fortuna" mentre attivavo la pergamena..ma niente...stesso risultato...buh...mi sa che sta quest non la completero' mai!
Grassie x le risp :)
Ciau
Wing

Grayskull
21-08-2006, 22:12
Non mi risulta, sono entrato due volte in una casa di Bruma e la seconda non ho trovato quello preso durante la prima incursione.

non dipende da quante volte ci entri, tutte le case (tranne quelle di tua proprietà) dopo un tot di tempo (un mese, due mesi, tre mesi, ecc.) vengono re-spawnate, per cui capita ad esempio di aver rubato dalla tavola del cibo e di tornare dopo un bel pò di tempo e di ritrovare di nuovo la tavola apparecchiata piena di roba da mangiare.........
oppure divertirsi a lanciare incantesimi per tutta la casa, mettendola a soqquadro, e poi ritornarci dopo un pò di tempo e di ritrovarla di nuovo perfettamente in ordine...
da notare che il contenuto dei contenitori (scrigni, barili, armadi, casse) quando vengono re-spawnati, il loro contenuto viene scelto a casaccio....... per cui una volta trovate un martello riparazioni ed un'altra delle pinze, del filo, ecc...

:D

Grayskull
21-08-2006, 22:23
UFFAAAAAAAA!!! sono appena a livello 15 e gi ala quest principale e' terminata! :cry: :cry: :cry: :cry: (xo' bello lo scontro finale).
Ora mi domando: 1) L'armatura daedrica dove cacchio e'?
2) Mr. Ocato mi ah detto che devo andare a prendere l'armatura imperiale forgiata appositamente per me nell'armeria della legione imperiale...dove cavolo sta quest'armeria??
Poi 1 altra cosa: Sulla quest dell'invisibilita' delle persone di Aleswen, possibile che quando uso la pergamena per farle ritornare visibili la mia fortuna passa da 50 a 3??? (con coseguente diminuzione della potenza delle armi e armature..). Ho provato anche a usare un incantesimo "fortifica fortuna" mentre attivavo la pergamena..ma niente...stesso risultato...buh...mi sa che sta quest non la completero' mai!
Grassie x le risp :)
Ciau
Wing

1) L'armatura Daedrica, così come quella di vetro (cioé armature di alto livello protettivo e qualitativo) le inizierai a trovare appunto quando sarai ai livelli alti.... sei al 15... io le vedevo più o meno dal livello 30 in poi... ;)

2) L'armeria della legione imperiale si trova nel distretto della prigione della città imperiale.... ma cmq appena saranno trascorse queste 2 settimane la quest si aggiornerà e ti indicherà col segnalino sulla mappa l'esatta ubicazione.. :D

3) dopo aver lanciato l'incantesimo della pergamena, e la fortuna si abbasserà.... vai semplicemente in una cappella e ricevi la benedizione all'altare dei nove.... verrai guarito da ogni male..... :D :D :D

Grayskull
21-08-2006, 22:28
Risolto. :D Comunque sono arrivato dove c'è il pozzo con il pesce gigantesco ma mi sa che c'è un bug... :mc: E' a dir poco ENORME :eek: Quando mi è venuto vicino la faccia del pesce occupava tutto lo schermo :eek: Ovviamente non sono riuscito ad ammazzarlo...come faccio? :help: :help: :help:

quel pesce é uno degli ester-eggs di oblivion... (come pure quel grankio gigante ke si trova in una grotta, o come quella nirnroot gigante).... ti consiglio di mazzuolarlo più che puoi, e appena stai per terminare la salute esci dall'acqua per ricaricare la salute, poi stesso procedimento finché non passa a miglior vita.. :D

o se proprio vuoi evitarlo ti rendi invisibile con l'incantesimo o con la pozione... :D

picard88
21-08-2006, 23:03
salve a tutti..ho comprato la casa ad anvil e ora nella quest c'è scritto che bisogna fare dei lavori..in effetti come si fa a rimpiazzare i mobili distrutti con modelli nuovi??

loki_x
22-08-2006, 04:47
mi serve un aiuto per la quest di bruma dove devo accompagnare il capo delle guardie di bruma con due soldati dentro un portale li vicino e gli devo mostrare come si chiude il concello prendendo la pitra incima alla colonna di fuoco dentro la torre principale.

spiegazione dettagliata:
ho fatto le quest principali fino a portare il principe al forte incima alla montagana.
da li ogni tanto mi hanno dato qualche altra missione sempre attinente con la missione principale. ad un certo punto mi sono fermato e ho fatto un bel po' di quest secondarie e una di queste mi ha dato l'azura's star (una solu gem\pietra dell'anima) che non si consuma mai praticamente la puoi ricaricare all'infinito.
chiudo 6 o 7 portali di oblivion ingiro per il mondo e poi mi rompo le palle perchè sono veramente troppi :(
allora decido di tornare sulla quest principale, torno al forte incima alla montagna dove sta il principe, li mi danno la missione delle spie.
la prima l'aspetto sotto al forte e mi nascondo(se non vi nascondete bene puo capitare che la persona che aspettate non arrivi) l'ammazzo e ritorno a parlare con il capo delle guardie del forte, mi dice ce ci sono altre due spie a bruma, vado a bruma e uccido la prima, scendo nei sotterraneu della casa della prima spia e raccolgo libri, pergamene e altro.
torno dal capo delle guardie al forte, mi dice di trovare la seconda spia, torno a bruma, parlo con un barbone vicino all'entrata della città, gli dò una moneta, poi cliccando sulla faccina nei dialogi tra soldi e colpi di fortuna lo faccio diventare amico (110 di predisposizione) gli chiedo se ha visto qualcuno di strano, gli do 5 monete d'oro e lui mi dice un po' di cose e mi agiorna la quest.
trovo la seconda spia e ammazzo pure lei (nel sotterraneo della casa di una delle altre due che prima era disabitato) torno ancora dall'fficiale sul fortino e chiudo la quest delle spie, ma l'ufficiale mi dice di parlare con il principe perchè (non ho capito bene cosa dato che ho oblivion in inglese) parlo con il principe e lui mi dice che è a buon punto con la traduzione dei libri e mi parla di un portale per "paradise" poi mi dice che servono alcuni artefatti unici per fare qualcosa con questo portale.
tra le opzioni mi da subito quelle di consegnare un artefatto unico a lui (l'azura's star :( ) gliela dò e lui la distrugge, poi mi dice di andare a bruma e parlare con un capitano furoi dalla citta perchè c'è un portale anomalo li vicino elo devo portare dentro a fargli vedere copme si chiudono i portali.
vado abruma, trovo il capitano con due guardie, me li porto dietro, li faccio entrare, li faccio fermare li davabnti al portale appena entrati e mi pulisco tutta la mappa tranne l'ulytimo piano dove ci sta la gemma siggillo incima alla colonna di fuoco.
torno fuori al portale , li accompagno fino a sopra, entro e ammazzo con loro i 4 mostri che ci stanno.
poi lo porto sulla pedana davanti alla pietra sigillo incima alla colonna di fuoco, (salvo non si sa mai) se parlo con lui mi da solo le scelte:fseguimi o aspetta qui.
se clicco slla gemma come ho fatto per tutti gli altri piani di oblivio, la gemma impazzisce, si rimpicciolisce, me la aggiunge nell'inventario, ci sta un esplosione e tutto lo schermo diventa bianco (fino a qui è normale) pioi negli altri piani che ho chiuso dopo il lampo bianco mi ritrovavo fuori davanti al portale distrutto, ma in questo vicino a bruma dopo il lampo bianco resto li e la freccia verde della quest continua a segnare il centro della colonna di fuoco che sta ancora accesa senza la pietra sopra.
se scendo di un piano emezzo diventa tutto bianco e se esco nella torre torna normale e ci rista qualche mostro.
li ho ammazati ancora tutti e sono tornato dinuovo fino al portale sempre con il capitano dietro, sono uscito ma il capitano resta dentro e continua a segnalarmi in verde la stanza dove stava la pietra.
insomma non mi fa chiudere la quest.
ho saltato qualcosa?
devo usare un qualche oggetto particolare o un incnatesimo ?
devo ammazare il capitano finche non gli si attiva il cervello e mi sblocca la quest ? :help:

loki_x
22-08-2006, 04:55
salve a tutti..ho comprato la casa ad anvil e ora nella quest c'è scritto che bisogna fare dei lavori..in effetti come si fa a rimpiazzare i mobili distrutti con modelli nuovi??

i mobili te li tieni rotti :) dopotutto la casa serve per una quest.

cmq non sprecate soldi per le casette (apparte anvil che è una quest) comprate quella a skingrand, è enorme, e se la arredate bene o almno arredate la cantina avrete bauli e casse per oter mettere tutto quelloche raccogliete diviso per tipo e sotto tipo, e se la arredate tutta vi venderanno anche una serva(compratela che vi fa salire la fama positiva e la liberate dalla schiavitù del negoziante strozzino) ogni volta che tornate a casa e gli parlate(oltre a avere qualche info sul suo pasato anche se un po' alla volta) vi daraa una quantita infinita di vino cyrodil e di un panino dolce che fa lei.

che ovviamente potrete rivendere in quantita industriali e fare soldi infiniti :)
un po' come la quest del vampiro quando consegnate la cura al barone e vi da le xmila monete d'oro, se non vene andate e gli riparlate anciora lui continua aridarvi altri soldi ogni volta che gli chiadete la ricompensa.

P.S.
quando amamzzate i mostri in un dungeon ammucchiate tutto vicno alla entrata in un crpo o in un baule e portate tutto a casa e quelloche non volete tenre lo mettee in una cassa comune e poi vendete tutto un po' alla volta, se avrete pazienza all'inizio avrete tanti di quei soldi che non riuscirete a spenderli neanche se vi ci mette d'impegno.
prima divendere le armi aggiustatele voi con il martello se avet lo skill alto. ve le paga meglio.

pistolino
22-08-2006, 08:08
quel pesce é uno degli ester-eggs di oblivion... (come pure quel grankio gigante ke si trova in una grotta, o come quella nirnroot gigante).... ti consiglio di mazzuolarlo più che puoi, e appena stai per terminare la salute esci dall'acqua per ricaricare la salute, poi stesso procedimento finché non passa a miglior vita.. :D

o se proprio vuoi evitarlo ti rendi invisibile con l'incantesimo o con la pozione... :D

Sono sempre più convinto che ci sia un bug. Ho appena riprovato e il pesce era più grosso di ieri. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi sono calato nel pozzo, cado e vedo un coso enorme che blocca la grotta, mi avvicino e vedo che era ancora quel cojone che mi ha subito ammazzato. L'invisibilità 100% sembra non funzionare però mi sta venendo un dubbio...dove c'è il bivio con i 3 cancelli, io li ho provati tutti solo che poi mi perdo e a volte becco il pesce mentre a volte mi ritrovo al punto di partenza...che percorso devo seguire per evitare sto pesce??? :fagiano: :help: :help: :help:

Aiutatemi please...voglio finire la gilda dei ladri. :help:

p a w
22-08-2006, 08:49
quel pesce é uno degli ester-eggs di oblivion... (come pure quel grankio gigante ke si trova in una grotta, o come quella nirnroot gigante)
:confused:
ho fatto tutto quello che potevo fare in oblivion, ma ste cose non le ho mai viste :eek: dove si trovano granchio e nirnroot? :D

p a w
22-08-2006, 09:03
che percorso devo seguire per evitare sto pesce???
dunque... se quando sei nel pozzo apri la mappa, vedrai che esiste un passaggio verso l'alto.
il passaggio si trova più o meno a metà altezza, tra il punto in cui ti sei tuffato e il fondo della grotta.
prova ad utilizzare un incantesimo occhionotturno per vedere il buco nella roccia dentro cui ti devi infilare. credo tu possa evitare il pesce assassino :)

pistolino
22-08-2006, 09:35
dunque... se quando sei nel pozzo apri la mappa, vedrai che esiste un passaggio verso l'alto.
il passaggio si trova più o meno a metà altezza, tra il punto in cui ti sei tuffato e il fondo della grotta.
prova ad utilizzare un incantesimo occhionotturno per vedere il buco nella roccia dentro cui ti devi infilare. credo tu possa evitare il pesce assassino :)

Ma devo comunque immergermi in acqua e quindi mi vede quel coso vero? :stordita:

p a w
22-08-2006, 09:47
tu prova a scappare :D
la guida dice "calatevi giù nel pozzo per raggiungere le calme acque del fiume niben e fate poi attenzione al gigantesco pesce assassino nella grotta sotterranea. l'uscita non è facile da raggiungere: si trova infatti in cima al muro ad est e, almeno inizialmente, risulta nascosta dalle rocce".

p a w
22-08-2006, 09:58
tra le opzioni mi da subito quelle di consegnare un artefatto unico a lui (l'azura's star :( ) gliela dò e lui la distrugge
la prossima volta, se ricomincerai il gioco, prima di andare da martin in quella missione, fai qualche missione daedrica, in modo d'avere qualche altro artefatto da consegnargli. io gli ho dato per esempio un oggetto chiamato wabbajack che per me era inutile :)

per il resto della tua richiesta, non ho capito, sei all'ultimo cancello di bruma, quello a tempo? :)

pistolino
22-08-2006, 10:37
tu prova a scappare :D
la guida dice "calatevi giù nel pozzo per raggiungere le calme acque del fiume niben e fate poi attenzione al gigantesco pesce assassino nella grotta sotterranea. l'uscita non è facile da raggiungere: si trova infatti in cima al muro ad est e, almeno inizialmente, risulta nascosta dalle rocce".

Mi ammazza sempre prima. :fagiano: :help:

p a w
22-08-2006, 10:44
mmh. dai, parlaci del tuo pg. che tipo è, che arma utilizza, livello eccetera. vediamo se riusciamo a risolvere il problema :D

Grayskull
22-08-2006, 10:44
:confused:
ho fatto tutto quello che potevo fare in oblivion, ma ste cose non le ho mai viste :eek: dove si trovano granchio e nirnroot? :D

purtroppo non ricordo le locazioni.... li ho trovati esplorando.. appena ho visto quel grankio ho avuto paura (era una delle mie prime grotte).... cmq ti rimando ad un video che mostra tutti gi ester-eggs:

http://video.google.it/videoplay?docid=3758032670541266816&q=oblivion+eggs

:D :D

Grayskull
22-08-2006, 10:52
Sono sempre più convinto che ci sia un bug. Ho appena riprovato e il pesce era più grosso di ieri. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi sono calato nel pozzo, cado e vedo un coso enorme che blocca la grotta, mi avvicino e vedo che era ancora quel cojone che mi ha subito ammazzato. L'invisibilità 100% sembra non funzionare però mi sta venendo un dubbio...dove c'è il bivio con i 3 cancelli, io li ho provati tutti solo che poi mi perdo e a volte becco il pesce mentre a volte mi ritrovo al punto di partenza...che percorso devo seguire per evitare sto pesce??? :fagiano: :help: :help: :help:

Aiutatemi please...voglio finire la gilda dei ladri. :help:

l'invisibilità non ha percentuale... forse tu stai parlando del camaleonte 100%... quello non funziona..... invece invisibilità si.... quello del video gli stava così vicino senza essere attaccato proprio grazie all'invisibilità.... :D

p a w
22-08-2006, 10:53
cmq ti rimando ad un video che mostra tutti gi ester-eggs:
:ave:
qualcuno l'avevo trovato anch'io, ma granchio e nirnroot no :D e l'elmetto di vetro subacqueo a cosa serve?

Grayskull
22-08-2006, 10:54
qualcuno l'avevo trovato anch'io, ma granchio e nirnroot no :D e l'elmetto di vetro subacqueo a cosa serve?

l'elmetto non l'ho trovato... e neanke quel dipinto :( :cry:

pistolino
22-08-2006, 10:54
mmh. dai, parlaci del tuo pg. che tipo è, che arma utilizza, livello eccetera. vediamo se riusciamo a risolvere il problema :D

Imperiale, l'apprendista. Spada d'argento, di vetro, d'acciaio, mazza da guerra, ascia, arco. Livello 16.

Grayskull
22-08-2006, 10:58
Imperiale, l'apprendista. Spada d'argento, di vetro, d'acciaio, mazza da guerra, ascia, arco. Livello 16.

ecco, un pò bassino di livello per un mostro così potente.... ti consiglio appunto di evitarlo con l'invisibilità (non camaleonte).... oppure di mazzuolarlo e contemporaneamente bere tante pozioni ripristina salute, recupera salute e fortifica salute e scudo colpo... (così ce le dovresti fare....) :)

Deep73
22-08-2006, 11:14
1) L'armatura Daedrica, così come quella di vetro (cioé armature di alto livello protettivo e qualitativo) le inizierai a trovare appunto quando sarai ai livelli alti.... sei al 15... io le vedevo più o meno dal livello 30 in poi... ;)

3) dopo aver lanciato l'incantesimo della pergamena, e la fortuna si abbasserà.... vai semplicemente in una cappella e ricevi la benedizione all'altare dei nove.... verrai guarito da ogni male..... :D :D :D

1) dal 20mo in su (nel gioco normale)
2) se indossi l'anello che ti da il mago non ti abbassa la fortuna... per ottenere l'anello devi avere Illusione sopra 60 e parlare avanti con il tipo.

Deep73
22-08-2006, 11:17

Il grankione dove sta? Mai trovato... :muro:
La matrona ho tentato di raggiungerla ma non trovo nemmeno il cadavere :(
Il resto nn l'ho nemmeno trovato... di norma non vado tanto sott'acqua.

Grayskull
22-08-2006, 11:48
Il grankione dove sta? Mai trovato... :muro:
La matrona ho tentato di raggiungerla ma non trovo nemmeno il cadavere :(
Il resto nn l'ho nemmeno trovato... di norma non vado tanto sott'acqua.

il grankione sta in una grotta.. ma sfortunatamente non ricordo quale.... cmq ricordo che all'apparenza faceva paura, ma era praticamente forte come un grankio normale, (cambiava solo la dimensione)... tant'é vero che l'avevo ucciso con un colpo solo di spada..... :D

daemon
22-08-2006, 13:43
sto chiudendo i portali arrivato ad anvil mi faccio assegnare la missione , la mappa mi indica il portal giusto dei due entro,e puf non c'e piu sengalino ne nulla , come facccio a chiudere il portale?

Grayskull
22-08-2006, 13:58
sto chiudendo i portali arrivato ad anvil mi faccio assegnare la missione , la mappa mi indica il portal giusto dei due entro,e puf non c'e piu sengalino ne nulla , come facccio a chiudere il portale?

ma é il primo portale che chiudi?? tutti i portali si chiudono allo stesso modo, cioé quello di riuscire ad entrare nella torre principale (quella grossa) ed arrivare fino in cima per poter rimuovere la pietra del sigillo.... ed é fatta.. :D

pistolino
22-08-2006, 14:04
ecco, un pò bassino di livello per un mostro così potente.... ti consiglio appunto di evitarlo con l'invisibilità (non camaleonte).... oppure di mazzuolarlo e contemporaneamente bere tante pozioni ripristina salute, recupera salute e fortifica salute e scudo colpo... (così ce le dovresti fare....) :)

L'incantesimo "Camminata da fantasma" funziona? Io ho provato ma funziona male nel senso che all'inizio non mi vede ma poi... :(
Non esiste proprio un modo per evitare la grotta dove c'è il pesce? :help:
Oltretutto anche se esco dalla grotta per tornare all'aperto, non posso portare avanti altre quest...devo per forza finire prima questa. :muro:

Al limite se mi dai in pvt il tuo indirizzo email, ti passo il savegame, mi passi la parte del pesce e me lo ripassi...ti va? :help:

Grayskull
22-08-2006, 14:13
L'incantesimo "Camminata da fantasma" funziona? Io ho provato ma funziona male nel senso che all'inizio non mi vede ma poi... :(
Oltretutto anche se esco dalla grotta per tornare all'aperto, non posso portare avanti altre quest...devo per forza finire prima questa. :muro:

Al limite se mi dai in pvt il tuo indirizzo email, ti passo il savegame, mi passi la parte del pesce e me lo ripassi...ti va? :help:

finché non fai nulla rimani invisibile, devi solo nuotare... perché l'incantesimo di invisibilità di disattiva quando fai un'azione... si può capire benissimo perché in alto a destra sullo schermo c'é il simboletto dell'invisibilità... finché c'é stai tranquillo che non ti vede e puoi passargli accanto benissimo (come quel tizio ha fatto nel video)... prova .... se non ci riesci caso mai facciamo come hai detto tu....

insane74
22-08-2006, 14:21
ho installato questo plugin che, se non ho capito male, dovrebbe permettere una scorciatoia per curare il vampirismo...
ma come?
mi sembra che devo trovare una pietra da poggiare davanti alla statua che si trova nei sotterranei...
ma dove la trovo questa pietra?
help!

pistolino
22-08-2006, 14:23
finché non fai nulla rimani invisibile, devi solo nuotare... perché l'incantesimo di invisibilità di disattiva quando fai un'azione... si può capire benissimo perché in alto a destra sullo schermo c'é il simboletto dell'invisibilità... finché c'é stai tranquillo che non ti vede e puoi passargli accanto benissimo (come quel tizio ha fatto nel video)... prova .... se non ci riesci caso mai facciamo come hai detto tu....

Niente da fare...mettiamo in atto il piano B. :(
Se hai MSN e mi passi il contatto in pvt facciamo presto. ;)

Grayskull
22-08-2006, 14:52
Niente da fare...mettiamo in atto il piano B. :(
Se hai MSN e mi passi il contatto in pvt facciamo presto. ;)

ok, hai pvt.... cmq devo sapere che mod hai installato.... così disattivo quelli che non hai per non creare conflitti...

pistolino
22-08-2006, 15:00
ok, hai pvt.... cmq devo sapere che mod hai installato.... così disattivo quelli che non hai per non creare conflitti...

Ho solo il plugin ufficiale dei cavalli, il miglioramento AI e il mod per le guardie.

Grayskull
22-08-2006, 15:03
Ho solo il plugin ufficiale dei cavalli, il miglioramento AI e il mod per le guardie.
ok... hai altro pvt..

Wing_Zero
22-08-2006, 15:13

hai provato a uccidere il pesce ultilizzando l'arma segreta???

http://www.webdonne.net/images/cicciogatto..jpg
IL MICIO GIGANTE MANGIAPESCI!
:D :sofico:

Grayskull
22-08-2006, 15:18
hai provato a uccidere il pesce ultilizzando l'arma segreta???

:D :sofico:

ma lol... é vero quel gatto??

x pistolino: adesso vado a passarti questa parte.... :D

pistolino
22-08-2006, 15:21
ma lol... é vero quel gatto??

x pistolino: adesso vado a passarti questa parte.... :D

Ti ho inviato anche i plugin in un'altra email. :)

Grayskull
22-08-2006, 16:04
Ti ho inviato anche i plugin in un'altra email. :)

ok, tutto fatto.... hai e-mail con il nuovo salvataggio...

in pratica era una missione da fare quando si era un pò più forti, tutto qui...
:D :D si poteva evitare il pescione.... per andare avanti nella quest bastava imboccare un piccolo tunnel subacqueo prima di scendere in profondità dove c'era il pesce.... :D :D

cmq tutto bene quel che finisce bene... ;) :D

p a w
22-08-2006, 17:26
e neanke quel dipinto :( :cry:
hai fatto la gilda dei guerrieri?

pistolino
22-08-2006, 17:27
ok, tutto fatto.... hai e-mail con il nuovo salvataggio...

in pratica era una missione da fare quando si era un pò più forti, tutto qui...
:D :D si poteva evitare il pescione.... per andare avanti nella quest bastava imboccare un piccolo tunnel subacqueo prima di scendere in profondità dove c'era il pesce.... :D :D

cmq tutto bene quel che finisce bene... ;) :D

Fatto. :D Adesso sono alla quest "L'ultimo furto" e devo andare nelle fogne della Città imperiale...non è che anche qui ci sono mostri giganti? :Prrr: :sofico:

p a w
22-08-2006, 17:51
l'elmetto non l'ho trovato... e neanke quel dipinto :( :cry:
nel frattempo ho trovato qualcosa in rete:

1) l'elmetto di fin gleam si trova nel mare di anvil (abeceano), più o meno vicino alla B della parola "abeceano" sulla mappa (asd). qui (http://img247.imageshack.us/img247/626/gleam29hy.jpg)
2) il granchione si trova in una grotta chiamata (in originale) Greenmead Cave, situata più o meno vicino alla parola "gold" in "the gold road".
3) la nirnroot gigante si trova in un laghetto vicino alla lettera "K" di skingrad.

qui ci sono mostri giganti?
... no, mostri giganti no... ma la prima volta che l'ho fatta (con poca furtività) ho avuto parecchie difficoltà.
la seconda volta avevo 120+ di furtività e mi è andata liscia come l'olio.

Grayskull
22-08-2006, 17:54
hai fatto la gilda dei guerrieri?

si, sono maestro.... il dipinto é legato ad una missione della gilda dei guerieri???
non l'ho visto, forse non ci avrò fatto caso... :confused:

p a w
22-08-2006, 17:58
non l'ho visto, forse non ci avrò fatto caso... :confused:
vedi cosa rappresenta? :D ti ricorda qualcosa? prova a pensarci :) vedrai che lo trovi

Grayskull
22-08-2006, 18:05
vedi cosa rappresenta? :D ti ricorda qualcosa? prova a pensarci :) vedrai che lo trovi

raffigura se non sbaglio un'argoniano legato in una sedia, e davanti a lui c'é qualcuno che gli punta una spada.... ma non mi viene in mente nulla... :huh: :huh:

daemon
22-08-2006, 20:33
ma é il primo portale che chiudi?? tutti i portali si chiudono allo stesso modo, cioé quello di riuscire ad entrare nella torre principale (quella grossa) ed arrivare fino in cima per poter rimuovere la pietra del sigillo.... ed é fatta.. :D
si ok ci ho provato ma non riesco proprio ad arrivarci a sta caxxo di torre :muro:

Grayskull
22-08-2006, 20:43
si ok ci ho provato ma non riesco proprio ad arrivarci a sta caxxo di torre :muro:

a volte per entrare nella torre principale si deve passare per forza da delle gallerie sotterranee, oppure aprendo dei grandi cancelli di ferro da altre torri più piccole... se esplori bene vedrai che la via per la grande torre c'é... :D

Wing_Zero
22-08-2006, 20:52
a volte per entrare nella torre principale si deve passare per forza da delle gallerie sotterranee, oppure aprendo dei grandi cancelli di ferro da altre torri più piccole... se esplori bene vedrai che la via per la grande torre c'é... :D
oppure fai come me! : Indossi un paio di stivali da fiumaiolo (che ti permettono camminare sull'acqua e sulla lava) ti potenzi la vita al massimo (tramite pozioni flussi di adrenalina e rinfornzati ed incantesimi vari) e poi VIA! di corsa sulla LAVA verso la TORRE PRINCIPALE!!
Decisamente - sbattimento e + divertimento! :D

loki_x
22-08-2006, 21:28
la prossima volta, se ricomincerai il gioco, prima di andare da martin in quella missione, fai qualche missione daedrica, in modo d'avere qualche altro artefatto da consegnargli. io gli ho dato per esempio un oggetto chiamato wabbajack che per me era inutile :)

per il resto della tua richiesta, non ho capito, sei
all'ultimo cancello di bruma, quello a tempo? :)

non mi parla di nesuna scadenza
è la seconda missione ufficiale (intendo della storia principale) che faccioa bruma, la prima era quella delle spie.

dopo che mi hanno detto di andare a prendere il capitano che si chiama BURD e che mi aspetta davanti alle porte di bruma.
appena mi danno la missione al forte delle nuvole o come si chiam in italiano, non mi fa entrare più in nessun altro portale di oblivion ma solo in quello a bruma.

ho ricaricato la missione ho visto che fuori da bruma con burd ci stanno 6 guardie ma nella partita che ho fatto ci hanno seguito solo 2 guardie, forse sta li il bug ma non credo, dato che fuori dal portale non ci sono le altre guardie e durante il vuiaggio potrebbero morire tutte (tranne burd che è un npc fondamentale infatto al massimo finisce svenuto)

adesso riprovo a farla dall'inizio e vediamo che succede, ma temo che sia la stessa cosa :(

cmq non ho limiti di tempo ne per raggiungere la città, ne per entrare o uscire dal portale o almeno non me lo scrive da nessuna parte.

daemon
22-08-2006, 21:36
ho trovato sono stordito grazie

loki_x
23-08-2006, 00:13
picolo suggerimento per i combattimenti
se riuscite portare a 100 la scuola che serve per camaleonte (usate gli istruttori che fate prima) prendete 5 oggetti, io vi consiglio un armatura intera a seconda del tipo che usate (leggera o pesante)
caricate 5 soulgem (le pietre dell'anima ) le più grandi e caricatele con un anima la più grande che rimeddiate (non mi ricordo la scakla dei valori ma mi opare che in inglese sia la "grand"
poi andate all'accademia di magia della capitale (dopo esservi iscritti e aver superato tutte le prove)e incantate ogni pezzo con il potere, "camaleonte" e ogni pezzo se usere te l'anima giusta, vi dara 20%
ora 5 pezzi da 20% non fanno fare 5 volte il tiro per capire se vi vedono, ma da direttamente 100% e i nemici non vi vedono neanche se gli state menando da davanti :D

p a w
23-08-2006, 07:53
raffigura se non sbaglio un'argoniano legato in una sedia, e davanti a lui c'é qualcuno che gli punta una spada.... ma non mi viene in mente nulla... :huh: :huh:
in una delle ultime missioni della gilda dei guerrieri bisogna recuperare un argoniano e torturarlo (o soltanto porgli delle domande). vi troverete tu, l'argoniano e oreyn nella casa di quest'ultimo. vai nella casa dopo quella missione, e troverai il quadro, altro non è che i suoi "appunti" :D

Grayskull
23-08-2006, 11:12
in una delle ultime missioni della gilda dei guerrieri bisogna recuperare un argoniano e torturarlo (o soltanto porgli delle domande). vi troverete tu, l'argoniano e oreyn nella casa di quest'ultimo. vai nella casa dopo quella missione, e troverai il quadro, altro non è che i suoi "appunti" :D

ah, si, ora ricordo..... poi l'argoniano si da fuoco con un'anello....
thanks. :D

Grayskull
23-08-2006, 11:13
ho trovato sono stordito grazie

de nada... :D

Deep73
23-08-2006, 11:20
picolo suggerimento per i combattimenti
se riuscite portare a 100 la scuola che serve per camaleonte (usate gli istruttori che fate prima) prendete 5 oggetti, io vi consiglio un armatura intera a seconda del tipo che usate (leggera o pesante)
garicate 5 solugem (le pietre dell'anima ) le più grandi e caricatele con un anima la più grande che rimeddiate (non mi ricordo la scakla dei valori ma mi opare che in inglese sia la "grand"
poi andate all'accademia di magia della capitale (dopo esservi iscritti e aver superato tutte le prove)e incantate ogni pezzo con il potere, "camaleonte" e ogni pezzo se usere te l'anima giusta, vi dara 20%
ora 5 pezzi da 20% non fanno fare 5 volte il tiro per capire se vi vedono, ma da direttamente 100% e i nemici non vi vedono neanche se gli state menando da davanti :D

A parte ch è un trucchetto vecchio come il cucco :read: , ma non occorre avere 100 di Illusione... basta molto meno (mi pare 50, non ricordo se c'è uno spell di Camaleonte con 25 di Illusione).
Infatti, per poter incantare un oggetto con un effetto, basta che il pg possa castare o ha in maniera permanente l'effetto stesso, a prescindere dalla sua potenza. La potenza dell'incantamento è data ESCLUSIVAMENTE dall'anima usata nel procedimento.

rubenet
23-08-2006, 12:18
Ciao a tutti. Mi serve aiuto x essere riammesso alla Gilda dei Maghi.
Sono stato espulso perchè durante una missione della Gilda dei Ladri ho ucciso un mago.
Per essere riammesso mi si chiede di raccogliere 20 polveri di vampiro (trovate) e 20 cuori di daedra. Il problema è ke ho finito la quest principale e nn posso tornare ad Oblivion. Quindi dove trovo i cuori di daedra?
Io ne ho solo 3. Nn c'è un modo per moltiplicarli o per tornare ad Oblivion?
Grazie in anticipo. :-)

Grayskull
23-08-2006, 12:55
Ciao a tutti. Mi serve aiuto x essere riammesso alla Gilda dei Maghi.
Sono stato espulso perchè durante una missione della Gilda dei Ladri ho ucciso un mago.
Per essere riammesso mi si chiede di raccogliere 20 polveri di vampiro (trovate) e 20 cuori di daedra. Il problema è ke ho finito la quest principale e nn posso tornare ad Oblivion. Quindi dove trovo i cuori di daedra?
Io ne ho solo 3. Nn c'è un modo per moltiplicarli o per tornare ad Oblivion?
Grazie in anticipo. :-)

allora.... se fossi stato capo della gilda dei maghi ti sarebbe bastato metterli nello scrigno per farli moltiplicare...... ma siccome non puoi farlo, ti consiglio di girare per tutti i negozi di alchimia per vedere se hanno cuori daedra (ma dubito ne trovi così tanti).....

oppure puoi usare il trucchetto..... (simile ad un cheat)... x moltiplicare gli oggetti con l'arco.... così ne avrai a fiumi di cuori daedra....

rubenet
23-08-2006, 13:16
allora.... se fossi stato capo della gilda dei maghi ti sarebbe bastato metterli nello scrigno per farli moltiplicare...... ma siccome non puoi farlo, ti consiglio di girare per tutti i negozi di alchimia per vedere se hanno cuori daedra (ma dubito ne trovi così tanti).....

oppure puoi usare il trucchetto..... (simile ad un cheat)... x moltiplicare gli oggetti con l'arco.... così ne avrai a fiumi di cuori daedra....

Grazie 1000 x l'aiuto. :-)

Grayskull
23-08-2006, 13:29
Grazie 1000 x l'aiuto. :-)

de nada... :D

loki_x
23-08-2006, 15:36
ho rifatto la quest 3 volte ma il cancello di bruma dove mi deve accompagnare il capitano non vuole chiudersi, l'ho fatto anche disabilitando tutti i mod anche quelli semplici e innoqui :( e poi dicono che uno usa i cheat :muro:

Grayskull
23-08-2006, 16:18
ho rifatto la quest 3 volte ma il cancello di bruma dove mi deve accompagnare il capitano non vuole chiudersi, l'ho fatto anche disabilitando tutti i mod anche quelli semplici e innoqui :( e poi dicono che uno usa i cheat :muro:

ma qual'é esattamente il problema??? io ricordo che sono entrato assieme ala capitano e qualche guardia.... e li ho guidati fino alla pietra del sigillo per fargli vedere come si chiude un cancello (anke se muore qualche guardia non importa, quello che conta é arrivare col capitano nella camera dove c'é la pietra del sigillo....)...... appena prendi la pietra e il cancello si chiude il capitano ti ringrazierà e la quest sarà finita.... semplice.. :D

loki_x
23-08-2006, 21:10
l'ho descritto bene prima nel mega post, cmounque, arriviamo fino a sopra alla torrre, stiamo tutti li, io prendo la pietra, la stanza trema, ci sta la fiammata poi il lampo bianco solamente che invece di caricare e farci ritrovare fuori (come succede quando si raccoglie il sigillo) passato il lampo di luce bianca noi restiamo tutti li come ebeti a guardarci in faccia.

come si moltiplicano gli oggetti ? erchè ho un paio di armi e un completo che voglio rendere magico ma ne vorei tenere una copia di scorta.

poi un altra cosa, è possibile disincantare un oggetto e farlo tornare normale?

Grayskull
23-08-2006, 21:27
l'ho descritto bene prima nel mega post, cmounque, arriviamo fino a sopra alla torrre, stiamo tutti li, io prendo la pietra, la stanza trema, ci sta la fiammata poi il lampo bianco solamente che invece di caricare e farci ritrovare fuori (come succede quando si raccoglie il sigillo) passato il lampo di luce bianca noi restiamo tutti li come ebeti a guardarci in faccia.

come si moltiplicano gli oggetti ? erchè ho un paio di armi e un completo che voglio rendere magico ma ne vorei tenere una copia di scorta.

poi un altra cosa, è possibile disincantare un oggetto e farlo tornare normale?

1) molto strano che rimanete dentro il piano anke dopo aver tolto la pietra... hai provato a parlare con il capitano prima e dopo che prendi la pietra??

2) x moltiplicare gli oggetti con l'arco devi tendere una freccia ed entrare nellinventario senza però scoccare la freccia... fai click due volte nelle freccie che stai usando e poi scegli un oggetto e gettalo con Shift + click.... a questo punto esci dall'inventario e la freccia si scoccherà facendo moltiplicare l'oggetto che avevi buttato (nota: non funziona se hai la patch installata)

3) purtroppo non si può far tornare normali gli oggetti incantati...

loki_x
23-08-2006, 23:15
se parlo con il capitano lui mi da sempre le stersse due scelte (che devo fare? aspetto qui o ti seguo?) gli ho deto di aspettare li e io sopno andato fino a fuori del portale ma nulla. mi sono fatto seguire fino a fuori ma nulla, lui non crepa (io si)
ho provato a buttare la pietra che ho raccolto nella colonna di fuoco che resta attiva ma nulla ci rimbalza sopra (io no ci crepo come mi ci avvicino)

mo provo a ricarica da prima del discorso con il capitano e senza nessun mod nenahce i più stupidi. senno cerco il ceath per dare il comando di finire la quest in corso e addio!! ho trovato solo un comando che fa terminare tutte le quest segante coma da finire anche se non l'ho selezionata come attiva e le altre non le voglioa ncora finire.

pistolino
24-08-2006, 07:04
Sto incontrando notevole difficoltà nella parte delle fogne dell'ultima quest dei ladri "L'ultimo furto"...è pieno di vampiri e di zombie senza testa. :eek:

p a w
24-08-2006, 10:06
Sto incontrando notevole difficoltà nella parte delle fogne dell'ultima quest dei ladri "L'ultimo furto"...è pieno di vampiri e di zombie senza testa. :eek:
eeeh... fosse solo quello :asd:
vai avanti :D

Grayskull
24-08-2006, 11:46
eeeh... fosse solo quello :asd:
vai avanti :D

già, questa missione da parecchi grattacapi.... specialmente nell'ultima fase... :stordita: :stordita:

insane74
24-08-2006, 12:01
ho installato questo plugin che, se non ho capito male, dovrebbe permettere una scorciatoia per curare il vampirismo...
ma come?
mi sembra che devo trovare una pietra da poggiare davanti alla statua che si trova nei sotterranei...
ma dove la trovo questa pietra?
help!

up!
nessun suggerimento? :help:

Deep73
24-08-2006, 13:43

Se ci sono zombie senza testa è ancora buono... a liv. + alti trovi ben altro... Avete mai fatto la parte finale de "I segreti degli Ayleid"? Da panico! Non ho rischiato granchè, ma c'ho messo un buon quarto d'ora per ripulire il tutto.

Grayskull
24-08-2006, 14:05
Se ci sono zombie senza testa è ancora buono... a liv. + alti trovi ben altro... Avete mai fatto la parte finale de "I segreti degli Ayleid"? Da panico! Non ho rischiato granchè, ma c'ho messo un buon quarto d'ora per ripulire il tutto.

si, con tutti quei lich e spettri cupi... per fortuna che prima si sono accaniti cotro l'altro... ed ho avuto il tempo di eliminarli un pò alla volta.. tutti insieme contro di me mi avrebbero dato parecchio fastidio...

p a w
24-08-2006, 14:07
Da panico! Non ho rischiato granchè, ma c'ho messo un buon quarto d'ora per ripulire il tutto.
ricordo :muro: asd

cicchilino
24-08-2006, 16:33
RAGA !RAGA!! RAGA!!PER FAVORE!!QUI QUI UN SUGGERIMENTO!!
ho un personaggio mago con tutte le varie scuole magiche (illusione,distruzione,alterazione etc)pero ci sta il fatto ke la scuola della distruzione,anke se uso centinaia di volte i suoi incantesimi,

cicchilino
24-08-2006, 16:35
.........NON AUMENTAAAAAAAAAAAAAA!!!!PERCHE??ho il valore di inteliggenza e volonta a 100,alterazione e evocazione a 100,ma la distruzione a 50 e non vuole aumentare..........ke devo fare???

Grayskull
24-08-2006, 17:05
.........NON AUMENTAAAAAAAAAAAAAA!!!!PERCHE??ho il valore di inteliggenza e volonta a 100,alterazione e evocazione a 100,ma la distruzione a 50 e non vuole aumentare..........ke devo fare???

é risaputo che l'abilità distruzione, così come quella della mira, commercio ed altre sono molto lente ad avanzare di livello.... é questa la realtà... quindi non c'é niente da fare se non allenarsi a pagamento dai maestri, e castare molti incantesimi magari anke sui mostri evocati o sui manichini da allenamento... :D

Aragon
24-08-2006, 19:05
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un addestramento master in armaiolo e l'unico capace di farlo è quell'argoniano che si trova nella città imperiale( ora mi sfugge il nome!). Il caro ragazzo in cambio dei suoi insegamenti,vuole che gli dica chi è HAZADIR e di recarmi alla libreria "prima edizione" per cercare un libro che ne parli o scritto da lui!!!???
Qualcuno sa dove trovare questo libro benedetto?? Grazie!!

Grayskull
24-08-2006, 19:29
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un addestramento master in armaiolo e l'unico capace di farlo è quell'argoniano che si trova nella città imperiale( ora mi sfugge il nome!). Il caro ragazzo in cambio dei suoi insegamenti,vuole che gli dica chi è HAZADIR e di recarmi alla libreria "prima edizione" per cercare un libro che ne parli o scritto da lui!!!???
Qualcuno sa dove trovare questo libro benedetto?? Grazie!!

se non mi ricordo male devi andare alla libreria prima edizione... comprare il libro che ti ha detto lui, e leggerlo...... a questo punto la quest dovrebbe aggiornarsi... così potrai tornare da lui e digli chi era questo Hazadir.... e finalmente potrai allenarti...

cicchilino
24-08-2006, 20:07
raga,qualke domanda:
-c'e qualke patch/trucco/sistema pertenere evocate +creature contemporaneamente??
-fino a ke livello si puo arrivare??
-come si fa per mettere le anime dentro le gemme??e poi ke me ne faccio??
-gli incantesimi ke proteggono sono cumulativi??e il camaleonte??
-con un armatura a un mago mi diminuisce l'efficienza dell'incantesimo.vuol dire ke infliggero meno danni??e nel caso di una creatura evocata,questa sara +debole??

cicchilino
25-08-2006, 00:00
UN ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA:
-a bruma,per ricevere la raccomandazione per entrare all'universita arcana,devo dare il libro della stregoneria a colovan ke si trova dentro la gilda....trovare il libro è uno scherzetto ma quando lo porto a colovan,non succede niente!!cioe non mi dice"ah vabbe,mi hai portato il libro adesso ti dico dove' la persona scomparsa,cosi puoi ricevere la raccomandazione"..............non mi dice un bel niente,non mi da le risposte sullo schermo........KE DEVO FARE!!

p a w
25-08-2006, 08:05
-come si fa per mettere le anime dentro le gemme??e poi ke me ne faccio??
devi castare un incantesimo "trappola per l'anima" sulla creatura, e poi ucciderla. La sua anima entrerà nella gemma vuota (attenzione alle dimensioni tra anima e gemma, un'anima grande non entra in una gemma--, l'ideale sarebbe utilizzare la stella di azura che è una gemma dell'anima superiore e inesauribile). con le gemme cariche puoi ricaricare le tue armi magiche.
-a bruma,per ricevere la raccomandazione per entrare all'universita arcana,devo dare il libro della stregoneria a colovan ke si trova dentro la gilda....trovare il libro è uno scherzetto ma quando lo porto a colovan,non succede niente!!cioe non mi dice"ah vabbe,mi hai portato il libro adesso ti dico dove' la persona scomparsa,cosi puoi ricevere la raccomandazione"..............non mi dice un bel niente,non mi da le risposte sullo schermo........KE DEVO FARE!!
allora, mi pare che il libro lo devi dare a Volanaro, e poi lui ti dirà "vieni alle 22.00 nella mia stanza, ti spiegherò come trovare J'skar".
sto andando a memoria, non so se sia precisa sta cosa.
(guarda bene cosa dice l'aggiornamento nel tuo diario)

Deep73
25-08-2006, 08:58
se non mi ricordo male devi andare alla libreria prima edizione... comprare il libro che ti ha detto lui, e leggerlo...... a questo punto la quest dovrebbe aggiornarsi... così potrai tornare da lui e digli chi era questo Hazadir.... e finalmente potrai allenarti...

Appunto... ti dice tutto lui... e c'è pure la bussola... come si fa ad incasinarsi in queste situazioni? :p :D

Deep73
25-08-2006, 09:03

Ci dev'essere una opzione dialogo "Scherzo".

Deep73
25-08-2006, 09:07
si, con tutti quei lich e spettri cupi... per fortuna che prima si sono accaniti cotro l'altro... ed ho avuto il tempo di eliminarli un pò alla volta.. tutti insieme contro di me mi avrebbero dato parecchio fastidio...

Io ho lasciato il deficiente a crepare dentro il salone e sono uscito fuori per lo stretto passaggio. Ho menato un paio di lich nel passaggio (tra cui Umbacano) eppoi sono uscito.. pian pianino li ho fatti fuori tutti.

Deep73
25-08-2006, 09:13
raga,qualke domanda:
-c'e qualke patch/trucco/sistema pertenere evocate +creature contemporaneamente??
-fino a ke livello si puo arrivare??

-gli incantesimi ke proteggono sono cumulativi??e il camaleonte??
-con un armatura a un mago mi diminuisce l'efficienza dell'incantesimo.vuol dire ke infliggero meno danni??e nel caso di una creatura evocata,questa sara +debole??

- sì, c'è una mod, ma IMHO è sbilanciante, una evocazione basta e avanza per il gioco base.
- livello max dipende dal pg, di norma si va dal 48 al 52.
- se restano assieme sono cumulativi (in altro a dx). Camaleonte è cumulativo.
- l'efficienza è un fattore percentuale che modifica magnitudo e durata di uno spell. Ad es. con 85% uno spell che dura 10 sec, ti durerà 8.5 sec oppure uno spell che fa 50 danni ne farà 42.5 etc etc. L'efficienza dipende dall'abilità nell'armatura che hai e cmq. arriva max a 95% con armatura indossata. 100% lo hai solo con i vestiti. PS: anche uno scudo influisce sull'efficienza.

Grayskull
25-08-2006, 11:36
Io ho lasciato il deficiente a crepare dentro il salone e sono uscito fuori per lo stretto passaggio. Ho menato un paio di lich nel passaggio (tra cui Umbacano) eppoi sono uscito.. pian pianino li ho fatti fuori tutti.

perché Umbacano?? da me appena si é seduto sulla sedia é morto fulminato, e dopo sono usciti tutti i lich... io però gli ho dato la corona sbagliata... se lo meritava...

Deep73
25-08-2006, 12:00
perché Umbacano?? da me appena si é seduto sulla sedia é morto fulminato, e dopo sono usciti tutti i lich... io però gli ho dato la corona sbagliata... se lo meritava...

no, io gli ho dato quella giusta, l'ho accoppato e me la son ripresa. In questo modo ho eliminato lo status "furto" della corona. Ora ce le ho tutte e due :sofico:

Grayskull
25-08-2006, 12:35
no, io gli ho dato quella giusta, l'ho accoppato e me la son ripresa. In questo modo ho eliminato lo status "furto" della corona. Ora ce le ho tutte e due :sofico:

bene, era questo il modo giusto forse... io invece per togliere la manina rossa dalla corona l'ho dovuta vendere ad un ricettatore e poi ricomprarla... :muro:

galaxygalaxy
25-08-2006, 13:00
mi date un link per la soluzione della quest dei pesci
grazie

p a w
25-08-2006, 13:16
grazie
intendi "vai pesce!"?

Grayskull
25-08-2006, 13:29
grazie

nella prima pagina di questo thread c'é una soluzione di questa quest.... ma quello che si deve fare é semplicemente tuffarsi nel lago rumare ed uccidere 12 pesci e prendere le loro scaglie.... anke se al secondo pesce la quest sembra conclusa fregatene del messaggio e continua a cercare pesci fino al dodicesimo...

Deep73
25-08-2006, 13:53
A prop. di bachi nelle quest. Avete notato che in quella "Campo dello sterminio" a Chorrol, se uno dei due fratelli resta con poca vita (ma vivo) ti mandano il msg come se fosse morto? Eppure poi il padre ti da la ricompensa giusta (entrambi vivi). :rolleyes:

Grayskull
25-08-2006, 14:04
A prop. di bachi nelle quest. Avete notato che in quella "Campo dello sterminio" a Chorrol, se uno dei due fratelli resta con poca vita (ma vivo) ti mandano il msg come se fosse morto? Eppure poi il padre ti da la ricompensa giusta (entrambi vivi). :rolleyes:

non ci ho fatto caso..... forse perché questa quest l'ho fatta tra le prime e i due fratelli sono morti entrambi, uno ucciso dai goblin e l'altro l'ho ammazzato io nella confusione della battaglia.. :stordita: :stordita:

cicchilino
25-08-2006, 16:47

RAGA,prendo il libro,lo porto a volanaro(non colovan.....)ma non mi da nessuna opzione.ho visto l'aggiornamento della missione e mi dice ke devo chiudere a chiave tutti i contenitori della stanza da cui ho rubato il libro......pero come si fa a chiudere a chiave delle serrature???io sono solo abituato ad aprirle.....:-)

cicchilino
25-08-2006, 21:35
qualke domanda:
-ci sono inc in cui ci vuole taaaaaaaaaaanta magika...io sto gia al massimo,come faccio a castarli??
-l'inc silenzio a ke serve contro i nemici??
-c è qualke modo per indossare + di 2 anelli??
-inc eroismo ke "raduna" ke fa??
-per trovare la volpe grigia devo andare al giardino di dareloth al porto pero non c è...dove si trova??

dmanighetti
26-08-2006, 15:00
qualke domanda:
-ci sono inc in cui ci vuole taaaaaaaaaaanta magika...io sto gia al massimo,come faccio a castarli??
-l'inc silenzio a ke serve contro i nemici??
-c è qualke modo per indossare + di 2 anelli??
-inc eroismo ke "raduna" ke fa??
-per trovare la volpe grigia devo andare al giardino di dareloth al porto pero non c è...dove si trova??

1) dipende anche dal tuo livello, non necessariamentwe la barra full indica il livello massimo di mana raggiungibile, indica il livello massimo che hai raggiunto. Se noti bene ogni incantesimo che acquisti ti indica anche il livello necessario per castarlo, ma solo se non hai ancora raggiunto quel determinato livello.
2) l'incantesimo silenzio serve a non far castare i nemici o te se te lo lanciano contro.
3) si, con un plug-in o mod, che dir si voglia.
4) da quello che ho capito aiuta i tuoi alleati, una spece di incoraggiamento.
5) non lo incontrerai prima di essere salito nel rank della gilda, incontrerai un suo emissario che ti darà una prova da superare per entrare nella gilda dei ladri ma solo dopo la mezzanotte.

Saluti.

dmanighetti
26-08-2006, 15:02

Si è un bug, fortunatamente la ricompensa non è buggata e cambia in base a quanti ne restano vivi.
Saluti.

cicchilino
26-08-2006, 16:09
1) dipende anche dal tuo livello, non necessariamentwe la barra full indica il livello massimo di mana raggiungibile, indica il livello massimo che hai raggiunto. Se noti bene ogni incantesimo che acquisti ti indica anche il livello necessario per castarlo, ma solo se non hai ancora raggiunto quel determinato livello.
2) l'incantesimo silenzio serve a non far castare i nemici o te se te lo lanciano contro.
3) si, con un plug-in o mod, che dir si voglia.
4) da quello che ho capito aiuta i tuoi alleati, una spece di incoraggiamento.
5) non lo incontrerai prima di essere salito nel rank della gilda, incontrerai un suo emissario che ti darà una prova da superare per entrare nella gilda dei ladri ma solo dopo la mezzanotte.

Saluti.

grazie tantissimo,pero intendevo ke il giardino di dareloth non c è non la volpe grigia.............ho girato tutto il porto ma non ho trovato neanke l'ombra di sto giardino.....

loki_x
27-08-2006, 03:43
ho cercato ingiro per i forum americani e inglesi, o trovato che alcune versioni del gioco hanno delle quest che sono buggate e non vanno avanti.
una delle quali è la quest del cancello difronte a bruma, dove devo parlare con il capitano burd e portarlo con 2 suoi uomini fino al sigillo, poi in teroria appena si raccoglie il sigillo come negli altri portali dovrebbe trasportare fuori il nostro pg e le tere guardie, ma alcune versioni fanno tutta le sequenza dell'esplosione, vi aggiungono la pitra sigillo nell'inventario ma restate li in eterno :(

questa missione avvolte la da una contessa di bruma ma non mi ricordo il nome.

sul forum ufficiale di olivio dicono che l'unico modo di passarla è il seguente:
fate la missione fino a prendere il sigillo
aspettate l'esplosione e che tutto si calmi
portate il capitano e le due guardie(se sono ancora vive) fino adavanti al portale d'uscita.
salvate per sicurezza

poi premete la tilde, il tasto in alto a sinistra a sinistra dell'uno (il serpentello orizzontale),
poi scrive SetStage mq10 50
a questo punto appena darete invio la quest si aggiornerà e vi arrivera un messaggio che vi dice di parlare ancora con il capitano burd perchè potrebbe avere ancora bisogno di voi.
ignoratelo e aspettate cjhe il capitano passi il cancello (ci dovrete stare vicino)
se non lo passa entro 30 secondi allora parlateci e poi aspettate, se non passa ancora andatevene senza problemi.

ovviamente ogni missione ha un suo codice e un suo progressivo che non vi dico perchè senno ci si rovina il gioco.

marcoviola
27-08-2006, 10:20
piccola curiosità:sto giocando con il livello di difficoltà impostato a metà(cioè di default)....secondo voi andrebbe aumentato di più o sennò dopo è troppo difficile.....ho provato a fare 1 battaglia con 1 bandito a livello di difficoltà max e qsto con 3 colpi mi ha ammazzato :confused: !!!!!

altra cosa,come mai nn vedo gli spoiler????vedo 1 riquadro blu e basta e le faccine :cry:

Grayskull
27-08-2006, 11:33
piccola curiosità:sto giocando con il livello di difficoltà impostato a metà(cioè di default)....secondo voi andrebbe aumentato di più o sennò dopo è troppo difficile.....ho provato a fare 1 battaglia con 1 bandito a livello di difficoltà max e qsto con 3 colpi mi ha ammazzato :confused: !!!!!

altra cosa,come mai nn vedo gli spoiler????vedo 1 riquadro blu e basta e le faccine :cry:

io l'ho giocato a livello di difficoltà a tre quarti... 3/4..... é piuttosto avvincente, certo non si ha vita facile, ma per me il bello del gioco é quando non é troppo facile.....
gli spoiler si visualizzano evidenziandoli con il mouse.... ;)

Grayskull
27-08-2006, 11:36
grazie tantissimo,pero intendevo ke il giardino di dareloth non c è non la volpe grigia.............ho girato tutto il porto ma non ho trovato neanke l'ombra di sto giardino.....

il giardino di dareloth si trova nel porto dove ci sono le case (tra cui anke quella che puoi comprare).... appena entri nella zona con le casette, vai sulla sinistra e c'é un piccolo giardinetto dietro delle case.... quello é il giardino di dareloth.. :D

simoneco
27-08-2006, 12:54
mi servirebbe un aiutino , ho appena iniziato a giocare a oblivion , ma mi sono fermato subito ...
nella prima missione dopo che il re e morto una guardia mi ha dato una chiave , dicendomi di passare attraverso le fogne ...
ma fuori dalla stanza dove e morto il re ci sono solo 2 cancelli chiusi e basta , mi dite che devo fare ?
grazie

cicchilino
27-08-2006, 16:20
mi servirebbe un aiutino , ho appena iniziato a giocare a oblivion , ma mi sono fermato subito ...
nella prima missione dopo che il re e morto una guardia mi ha dato una chiave , dicendomi di passare attraverso le fogne ...
ma fuori dalla stanza dove e morto il re ci sono solo 2 cancelli chiusi e basta , mi dite che devo fare ?
grazie

c è un altra via nella stessa stanza del re morto....

cicchilino
27-08-2006, 16:22
il giardino di dareloth si trova nel porto dove ci sono le case (tra cui anke quella che puoi comprare).... appena entri nella zona con le casette, vai sulla sinistra e c'é un piccolo giardinetto dietro delle case.... quello é il giardino di dareloth.. :D

grazie grayskull,6 il mio idolo....

Grayskull
27-08-2006, 16:24
grazie grayskull,6 il mio idolo....

prego.. :D :D

loki_x
27-08-2006, 17:32
il livello conviane aumetarlo man mano che si sale di livello con le skill da combattimento e di magia, senno alla fine ogni nemico va giu con 2 colpi. se aumentate mentre giocate ve li potrete tenere sempre alla pari più o meno.

cicchilino
27-08-2006, 21:25
il livello conviane aumetarlo man mano che si sale di livello con le skill da combattimento e di magia, senno alla fine ogni nemico va giu con 2 colpi. se aumentate mentre giocate ve li potrete tenere sempre alla pari più o meno.

raga,io sto giocando al MAX livello di difficolta e non è ke sia tutto sto difficile,pero probabilmente perke essendo mago io non combatto mai ma solo il mio atronach :-).....se non fosse per l'atronach non avrei mai continuato.........una curiosita:ci stanno draghi o roba veramente gigante???

JKT
27-08-2006, 21:53
essendo del segno del guerriero ke da +20 di forza, combinato cn un anello ke da +13 lama / blocco, un altro anello ke aggiunge 6 lama, la corazza velata ke da nn so qnti bonus e il cappuccio ankess velato, ho la spada Spirito di Umbra ke leva 28!!! ammazzo molta gente cn 2 o 3 colpi! :p
spero di ex stato utile x il combo :D in seguito controllerò bene i nomi degli anelli

cicchilino
27-08-2006, 23:29
AAAAAIIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!mi manca l'ultima raccomandazione per entrare all'universita a BRAVIL,parlo con il rospone ma mi di ce solo"non è ke puoi aiutarmi a trovare derandil??"o come diavolo si chiama.....la freccia li mi indica il rospo ma non mi da nessuna opzione....ho provato a corrompere e a parlare con tutti quelli della gilda ma nienteeeeeeee!!!vi prego,aiutatemi, è l'ultimo poi entro all'universita!!!!!!!!!!!!!!!!

Grayskull
28-08-2006, 11:30
una curiosita:ci stanno draghi o roba veramente gigante???

purtroppo no... a parte il mostro finale Lord Dagon (che non possiamo affrontare direttamente), non c'é nulla di veramente gigante da riempire lo schermo.... mi sarebbe piaciuto se ci fossero stati dei draghi o dei mostri mitologici enormi da affrontare.. :(