View Full Version : [Official Thread] Armi Aria Compressa
[Official Thread] Armi Aria Compressa
Questo Thread è pensato per tutti coloro che si avvicinano nel mondo dell’aria compressa. Vengono trattate principalmente le armi di libera vendita e soft-air.
Cosa sono?
Esse sono armi in cui la palla viene messa in movimento dall’energia erogata da un gas comunemente aria atmosferica, Co2 e altri gas derivanti da miscele di metano e butano. Vi sono diverse categorie di queste tipologie di armi che sono classificate per legge in base all’energia erogata. Distinguiamo:
- Armi ad aria compressa che erogano una energia superiore ai 7,5J: Dette “full” sono definite armi comuni e come tali non sono di libera vendita ma richiedo una licenza di porto d’armi. Di solito la loro energia è sui 20J-30J ma possono arrivare anche ai 60J-70J. Il range di efficacia è sui 100mt mentre il range massimo può arrivare anche sui 400mt-500mt.
- Armi ad aria compressa che erogano una energia inferiore ai 7,5J e superiore ad 1J: Dette “depotenziate” sono di libera vendita e non richiedono nessun tipo di licenza. Basta avere la maggior età. L’Energia erogata di solito varia tra i vari modelli e a seconda del tipo di propulsione usata. In generale le carabine erogano una energia sui 7J mentre le pistole sui 3J-4J. Il range di efficacia è sui 30mt mentre il range massimo può arrivare anche sui 200mt.
- Armi ad aria compressa che erogano una energia inferiore ad 1J: Sono le armi usate nel softair dette anche armi giocattolo. Sono usate per simulare situazioni di guerra. La loro capacità offensiva è molto poca però bisogna sempre avere le dovute protezioni. Modelli ce ne sono a bizzeffe di qualsiasi qualità: dai Colt M4, ai AK74 dalla Beretta 92FS alla Glock 18C. Il range di efficacia è sui 10mt mentre il range massimo non supera i 40mt. Ne Parliamo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160827)
Il range di efficacia rappresenta fin dove un’arma è precisa. Naturalmente i dati sono approssimativi ma non si discostano molto. Il range massimo è fin dove la palla può arrivare e quindi è importante stare attenti dove le si usano se si utilizzano in spazzi aperti. Ricordo che solo le armi softair possono essere a raffica mentre tutte le altre categorie sono monocolpo o semi automatiche.
Come Funzionano?
Il funzionamento come già accennato proviene dalla propulsione con cui i gas escono. Possono essere:
- Pistone-molla (dette springers): è il sistema più basilare che ci sia. Vi è un cilindro cavo in cui troviamo un pistone ed una molla. Quando si carica e si preme il grilletto viene sganciato il pistone con la molla che conseguentemente comprime l’aria che a sua volta metterà in movimento la palla. E’ in generale il metodo più usato nelle carabine. Esistono diversi modi per caricare la molla: basculante dette “break barrel” cioè si piega la canna della carabina, “underlever” e “sidelever” sono a canna fissa e vi è una leva che può trovarsi sotto la canna o lateralmente che permette il caricamento.
- Co2: è il sistema più comune nelle pistole ed ultimamente vi è stato un vero e proprio boom. Praticamente si inserisce nel manico della pistola una bomboletta di co2 compressa. Quando si preme il grilletto il cane batte su di una valvolina facendo fuoriuscire piccole quantità di gas mettendo in moto la palla. Funzionano allo stesso modo le pistole softair che a differenza possono impiegare un differente tipo di gas.
- Precompresse (PCP): sono identiche alle Co2 però usano l’aria atmosferica. Hanno una bomboletta che una volta finito il gas deve essere “rigonfiata” di aria. Questa categoria però è usata per armi professionali ed indifferentemente è usato su pistole e carabine.
- Elettriche (ASG): categoria appartenente al soft air il concetto di base è il pistone-molla ma la carica avviene tramite la trasformazione dell’energia elettrica in energia cinetica. All’interno del corpo di una ASG vi è un motorino elettrico collegato ad egli ingranaggi che a loro volta agganciano il pistone e comprimono la molla. Proprio per questa caratteristica le asg possono sparare singolo, raffica, burst mode.
Che tipo di Calibro?
I calibri usati in Italia sono principalmente due:
- 4,5mm o .177 usato su tutte le carabine e pistola di libera vendita e full.
- 6mm usato nel softair
Vi è anche un altro calibro poco diffuso in Italia il .22 o 5,5mm usato però nelle armi che erogano una energia superiore ai 7,5J. E’ importante ricordare che nel soft-air sono impiegati esclusivamente pallini tondi in plastica detti bb e la canna è liscia. Per avere una stabilizzazione si utilizza un pressore che mette in rotazione in pallino. Per il 4,5mm troviamo anche qui i bb metallici in piombo e si usano su quelle armi a canna liscia. Quasi tutte le armi di libera vendita presentano la canna rigata e si utilizza una palla allungata detta pellet. Abbiamo molte scelte di pellet: quella a punta, piatta, cava, tondeggiante, rigate e non, pesanti, leggere, sabot ecc…
La precisione?
Per quando riguarda la precisione la suddivisione è molto veloce. Le carabine sono le più precise in assoluto e quelle a canna fissa lo sono ancor di più. Erogano una energia molto vicina ai 7,5J e di solito la palla viaggia sui 170m/s. E’ possibile avere una rosata di 5 colpi a 30mt che di solito è grande 25mm. Pistole di libera vendita ed in genere le cabine che funzionano a CO2 sono nettamente meno precise delle spinger: le pistole a causa della canna corta ma è dovuto anche dal fatto che il Co2 è molto sensibile alle temperature e tra un colpo e l’altro può verificarsi un brusco calo di pressione. Di solito la velocità della palla è sui 120m/s. Le armi soft-air sono adibite per gli scontri ravvicinati quindi nascono con un altro scopo anche se la loro precisione a 10mt è abbastanza buona con una rosata di 15cm. La palla viaggia sui 90m/s.
Che modello comprare?
Dipende da quello che volete fare. Tiro al barattolo? Una pistola di libera vendita economica andrà più che bene a patto di usarla sui 10mt. Tiro ad un bersaglio? Allora è meglio una carabina possibilmente underlever che sono a canna fissa. Scontrarsi la domenica con gli amici? Allora una softair fa al caso vostro e la scelta è molto ampia.
L’Importante che inizialmente non si vadano ad acquistare modelli supercostosi. Imparate a gestire prima le tacche di mira e successivamente una ottica. Non è come si vede nei film: l’arma a seconda del range che decidete di sparare deve essere collimata sia le tacche di mira che ottica. I pallini e i pellets più economici andranno benissimo. Per le pistole a 4,5mm è meglio usare quelli a testa piatta e possibilmente leggeri.
Marche?
Per le depotenziate abbiamo Gamo, Weirauch, Diana, Umarex, Baikal ecc.. Per il soft-air abbiamo ClassicArmy, ICS, Tokyo Marui, G&P, Star, G&G, ecc…
NOTA
- L'aria compressa non è un'arma da difesa personale: è vietato dalla legge ed è inefficace.
- L'aria compressa non nasce per scacciare o divertirsi a bersagliare animali (siano cani, gatti, cornacchie o piccioni, ecc...). E' illegale e per questo non se ne parla.
- E' Vietato modificare meccanicamente le armi ad aria compressa (aumento di energia ma anche diminuirne la stessa). Un conto è ottimizzare un'altro è modificare.
Il topic verrà aggiornato e naturalmente se qualcuno vuole contribuire può farlo benissimo.
Byezzzzzzzzzzz
Ciao ragazzi, mi sto mettendo d'accordo con degli amici per organizzare una partita di soft air (per spararci con i pallini a vernice dentro un bosco insomma), però volevo qualcosa di meglio della classica pistola a molla che copre si e no 20m, un mio amico mi vende una Glock a co2 a 60€, però quella con i pallini strani (non da 6mm) e non rotondi, inoltre non si mettono nel caricatore e (come in quelle vere) il carrello non scorre (per me il carrello DEVE scorrere :D ), quindi ero orientato su una classica Beretta M62 (o imitazione), però semplicemente a gas...chiaramente, secondo questo mio amico (della Glock) quelle a Co2 sono molto piu potenti, vanno piu lontani, birille e baralle, sono parecchio indeciso...voi cosa dite, quale è veramente meglio?? grazie :)
hai intenzione di prendere quella a co2 e sparare contro i tuoi amici? :eek:
bombolo2
31-01-2006, 11:55
sai che con quella a co2 minimo gli fai un buco :eek:
sai che con quella a co2 minimo gli fai un buco :eek:
ficoooooo
io sto cercando qulcosa del genere, per le cornacchie che vengono nel mio giardino...e spesso si fregano dei pulcini!
dove posso trovare info?
in quanto se è vero quello che dici,penso mi possa interessare!
hikari84
31-01-2006, 12:04
Ciao ragazzi, mi sto mettendo d'accordo con degli amici...
/OT ma allora esisti ancora??? :D :uh:
Ciao ragazzi, mi sto mettendo d'accordo con degli amici per organizzare una partita di soft air (per spararci con i pallini a vernice dentro un bosco insomma), però volevo qualcosa di meglio della classica pistola a molla che copre si e no 20m, un mio amico mi vende una Glock a co2 a 60€, però quella con i pallini strani (non da 6mm) e non rotondi, inoltre non si mettono nel caricatore e (come in quelle vere) il carrello non scorre (per me il carrello DEVE scorrere :D ), quindi ero orientato su una classica Beretta M62 (o imitazione), però semplicemente a gas...chiaramente, secondo questo mio amico (della Glock) quelle a Co2 sono molto piu potenti, vanno piu lontani, birille e baralle, sono parecchio indeciso...voi cosa dite, quale è veramente meglio?? grazie :)
... Con quelle a gas/co2 fai un male osceno... Un mio amico ha un uzi a gas. Tira si e no 20 metri, ma da vicino ha bucato da parte a parte la plastica protettiva di un lampione...
Se vuoi giocare a soft-air, compra un'arma elettrica. tira più lontano e non ammazzi la gente (a meno che non gli spari da 4 metri).
Ma non fate prima a prendervi a bastonate? costa molto meno (i bastoni in un bosco li trovate per terra, belli nodosi), è molto più realistico e, prediligendo il contatto fisico, favorisce la socializzazione.
Triple H
31-01-2006, 12:41
Ma non fate prima a prendervi a bastonate? costa molto meno (i bastoni in un bosco li trovate per terra, belli nodosi), è molto più realistico e, prediligendo il contatto fisico, favorisce la socializzazione.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
bhahahah sei un genio :sofico: :D :D :D :D
mai provato il soft air vero? :asd:
al massimo i miei amici prendono i buchi! :D :D No dai, vabbé, ma ora ci accordiamo meglio, l'importante per me è sapere, quale è veramente PIU POTENTE?? c'è differenza visibile tra gas e co2??? VI PREGO RISP!!
ps; se prendo quella a co2 devo ripiegare (per il soft air) su quella a molla, perché quella a co2 usa pallini strani (tipo volani :D ) e non ci vanno quelli con la vernice...però non mi piace perché i pallini non vanno sul caricatore!! però se è davvero piu potente la prendo...cmq la voglio usare come arma di difesa, sono cominciati dei furtarelli nel mio quartiere...se mi sveglio e li becco in casa giuro che li foro!! :D
tetsuya31
31-01-2006, 12:58
io l'ho fatto piu volte....ci sono regole precise per non farsi male (non sparare altezza viso, non sparare a meno di 5 metri (in caso basta urlare colpito prima ancora di sparare) e usare "proiettili" in plastica iperleggeri (no a ceramica o PIOMBO come fa qualche pazzo, che anche se non bucano causano ematomi e lividi) e le "armi" devono essere non troppo potenti (a gas ecc ecc ok) basta che appunto non si spari da troppo vicino.
E SEMPRE CMQ d'obbligo mettrsi gli occhiali/mascherina sul viso in plastica antiurto (li trovate nei negozi di giardinaggio, sono quelli che si usano quando si usa un falciaerba che schizza sassolini in tutte le direzioni.)
Questo a livello:amatoriale.
se volete qualcosa in piu esistono pistole a mirino LASER (fichissime di notte)
Oppure usare tuta intergrale imbottita e retine integrali da mettersi sul viso(tipo quelle di chi fa scherma) + occhiali in plastica (alcuni usano direttamente il casco del motorino con però doppia visiera di sicurezza) e a quel punto potete spararvi anche con pistole piu "professionali" oppure da corta distanza senza il timore di farvi male, ma a questo punto ci vogliono molti soldi di attrezzatura....
Swisström
31-01-2006, 13:05
pallini di vernice??? ma che stai dicendo?? nel softair i pallini mica conengono vernice... quello è il paintball...
COmunque se parli di pistole da softair (calibro 6mm a pallini da 0.20-0.30g) allora prendine una a CO2 se puoi (vanno anche in inverno... anche se le cartucce costano). Oppure una delle nuove elettriche della amrui (io mi son preso l'mp7a1 appena uscito in preorder ad hong kong....)
pallini di vernice??? ma che stai dicendo?? nel softair i pallini mica conengono vernice... quello è il paintball...
COmunque se parli di pistole da softair (calibro 6mm a pallini da 0.20-0.30g) allora prendine una a CO2 se puoi (vanno anche in inverno... anche se le cartucce costano). Oppure una delle nuove elettriche della amrui (io mi son preso l'mp7a1 appena uscito in preorder ad hong kong....)
sapevo che saresti poppato :p
tetsuya31
31-01-2006, 13:07
al massimo i miei amici prendono i buchi! :D :D No dai, vabbé, ma ora ci accordiamo meglio, l'importante per me è sapere, quale è veramente PIU POTENTE?? c'è differenza visibile tra gas e co2??? VI PREGO RISP!!
ps; se prendo quella a co2 devo ripiegare (per il soft air) su quella a molla, perché quella a co2 usa pallini strani (tipo volani :D ) e non ci vanno quelli con la vernice...però non mi piace perché i pallini non vanno sul caricatore!! però se è davvero piu potente la prendo...cmq la voglio usare come arma di difesa, sono cominciati dei furtarelli nel mio quartiere...se mi sveglio e li becco in casa giuro che li foro!! :D
pure a castiglione i ladri??? :muro:
cmq se vuoi un consiglio in presenza di delinquenti/pericolo mai tirare fuori una pistola finta....vorrei vederti nella situazione che il ladro sentendosi minacciato di vita tira fuori la pistola vera...poi che fai gli spari la vernice e lui risponde COL PIOMBO VERO??? :help:
Io una volta ho beccato 2 ladri che di notte stavano forzando la terrazza della casa di fronte alla mia...deserta perche i padroni erano in vacanza...erano 2 rumeni/albanesi di aspetto....sai cosa ho fatto??senza farmi vedere acquattato sulla mia terrazza ho tirato 2 RAUDI (petardi di capodanno) sul giardino di quella casa di fronte....quando sono esplosi i 2 si sono letteralmente buttati dalla terrazza (3 metri da terra) e sono corsi via mezzi zoppi :D ...hanno pure dimenticato 2 giacche in pelle loro sulla terrazza, e su una c'era pure un cellulare utile alle indagini (questo mi ha detto la polizia che ho chiamato ed è arrivata subito dopo eh eheh)!!!!
E i 2 ladri non hanno mai capito che i raudi sono stati tirati da casa mia...devono aver pensato che si era svegliato il padrone di casa e gli aveva sparato dal giardino eh eh!!!! :Prrr:
Swisström
31-01-2006, 13:08
Lascia stare quella a CO2 allora... se intendi quelle, sono pistole da poligono e assolutamente inadatte all'uso contro altre persone. Oltretutto sono illegali siccome superano ampiamente il J di potenza.
I pallini di vernice ti ripeto che non esistono nel softair, o meglio: esistono ma non li usa nessuno e sono pericolosissimi sicocme se te ne si rompe uno nell arma puoi dirci addio...
inoltre se per caso mi spari uno di quelli e mi macchi il ciufile da 600 euro io ti spezzo le gambine.
io l'ho fatto piu volte....ci sono regole precise per non farsi male (non sparare altezza viso, non sparare a meno di 5 metri (in caso basta urlare colpito prima ancora di sparare) e usare "proiettili" in plastica iperleggeri (no a ceramica o PIOMBO come fa qualche pazzo, che anche se non bucano causano ematomi e lividi) e le "armi" devono essere non troppo potenti (a gas ecc ecc ok) basta che appunto non si spari da troppo vicino.
E SEMPRE CMQ d'obbligo mettrsi gli occhiali/mascherina sul viso in plastica antiurto (li trovate nei negozi di giardinaggio, sono quelli che si usano quando si usa un falciaerba che schizza sassolini in tutte le direzioni.)
Questo a livello:amatoriale.
se volete qualcosa in piu esistono pistole a mirino LASER (fichissime di notte)
Oppure usare tuta intergrale imbottita e retine integrali da mettersi sul viso(tipo quelle di chi fa scherma) + occhiali in plastica (alcuni usano direttamente il casco del motorino con però doppia visiera di sicurezza) e a quel punto potete spararvi anche con pistole piu "professionali" oppure da corta distanza senza il timore di farvi male, ma a questo punto ci vogliono molti soldi di attrezzatura....
Grazie Tetsuya, vedo anche che sei di Perugia!! però ragazzi, ancora non ho capito se è veramente meglio sto Co2...azz, ma proprio non lo sa nessuno?? :(
si, ho capito, ma come fai a vedere se hai davvero colpito uno?? scusa, a me mi prende magari ad un braccio e io dico che non sono stato colpito, cioé, cosi vivono tutti e si va a finire a discussioni, non mi interessa come si chiama, voglio solo quelli che sporcano e vorrei sapere quale è la pistola migliore, non tanto per il softair ma proprio parlando di potenza...ah, un'altra cosa, forse avrete capito come sono i pallini che dico io (di quella a Co2), ma si trovano con la vernice?? :)
Swisström
31-01-2006, 13:10
sapevo che saresti poppato :p
:ciapet:
io mi son appena preso questo:
http://media.popularmechanics.com/images/lg_mp7a1-lg.jpg
ora vendo il g36c e metto apposto l'm4a1 g&p che ho :P
Lascia stare quella a CO2 allora... se intendi quelle, sono pistole da poligono e assolutamente inadatte all'uso contro altre persone. Oltretutto sono illegali siccome superano ampiamente il J di potenza.
Sono davvero cosi potenti?? :eek:
Swisström
31-01-2006, 13:12
si, ho capito, ma come fai a vedere se hai davvero colpito uno?? scusa, a me mi prende magari ad un braccio e io dico che non sono stato colpito, cioé, cosi vivono tutti e si va a finire a discussioni, non mi interessa come si chiama, voglio solo quelli che sporcano e vorrei sapere quale è la pistola migliore, non tanto per il softair ma proprio parlando di potenza...ah, un'altra cosa, forse avrete capito come sono i pallini che dico io (di quella a Co2), ma si trovano con la vernice?? :)
ONESTÀ.
Se vuoi i pallini di vernice... devi prendere un arma da paintball, di solito vanno a CO2 e hanno forme straniessime... si chiamano "MARCATORI" ma credo siano illegali in italia siccome raggiungono fino a 9J di potenza.
sono tipo questo tanto per dirti: http://www.wolfpackpaintballteam.com/Pictures/eclipse_impulse.jpg
Swisström
31-01-2006, 13:14
Sono davvero cosi potenti?? :eek:
se ho capito bene cosa intendi... sparano proiettili di piombo di forma strana, più piccoli dei pallini da softair.
Esistono sia carabine che pistole, solitamente sono ad aria compressa più che a CO2... e hanno un potenza di 5-7J ... quindi considerate armi a limitata capacità offensiva, non possono sparare a raffica, contro persone o animali e devono essere registrate.
seocndo me tu intendi queste: http://www.dominoguns.com/im_prod/fwb/fwb_p40_3_g.jpg (ne esistono anche di forme più comuni)
oddio, vi prego, ditemi che è uno scherzo, è un errore, vero??
L'ho trovato su un sito spagnolo che vende pistole a co2!!!!
Boca de cañón 10 metros 30 metros
Velocidad (m/s) 305 275 227
E. Cinética (jul) 23.26 18.90 12.88
questi sono i pallini!!
cioé, scusate, ma secondo questo sito, i pallini uscirebbero praticamente alla velocità del suono?? IMHO è una ca@@ata o forse sono armi altamente professionali!!
bluelake
31-01-2006, 13:18
cmq la voglio usare come arma di difesa, sono cominciati dei furtarelli nel mio quartiere...se mi sveglio e li becco in casa giuro che li foro!! :D
hmmm però, in pochi mesi ti sei fritto il cervello... hai usato olio d'oliva o quello di semi?
Mi hai fatto andare di traverso i bucatini....'stardo...:asd:
Swisström
31-01-2006, 13:19
questi sono i pallini!!
cioé, scusate, ma secondo questo sito, i pallini uscirebbero praticamente alla velocità del suono?? IMHO è una ca@@ata o forse sono armi altamente professionali!!
se sono questi allora è come dico io (tra l'altro esistono anche con la punta quei piombini)
Comunque questi dati che hai trovato non so a che arma si riferiscono ... 23 J in italia è considerata arma al pari di un M16 e quindi richiede il porto d'armi.
Di solito in Italia queste pistole hanno una potenza compresa tra 5 e 7J .
se ho capito bene cosa intendi... sparano proiettili di piombo di forma strana, più piccoli dei pallini da softair.
Esistono sia carabine che pistole, solitamente sono ad aria compressa più che a CO2... e hanno un potenza di 5-7J ... quindi considerate armi a limitata capacità offensiva, non possono sparare a raffica, contro persone o animali e devono essere registrate.
seocndo me tu intendi queste: http://www.dominoguns.com/im_prod/fwb/fwb_p40_3_g.jpg (ne esistono anche di forme più comuni)
scusa ma che roba sarebbe?? :D Un mio amico mi vende una semplice Glock, mi sembra sia proprio questa!
ecco il sito dal quale ho preso i dati, ho scelto la terza o quarta pistola...non ricordo, una ne ho presa! :D http://it.gamo.com/?ID=53&CategoryID=3
Don Quitter
31-01-2006, 13:21
...
Quì in Italia ora sono di libera vendita. Comunque non vanno bene per sparasrsi addosso, fanno i buchi.
Con questo zero problemi..e vinci SICURO!
QUI (http://www.answers.com/topic/m60-machine-gun)
hmmm però, in pochi mesi ti sei fritto il cervello... hai usato olio d'oliva o quello di semi?
Matto! :D OT:potevi anche risp agli auguri che ti ho fatto :(
Ma che fritto Dani, sono davvero cominciati due furtarelli, a uno davanti a casa mia hanno cercato di entrargli, ma gli hanno solo rotto il vetro e mezzo smontata la finestra, ad un'altro un pò piu lontano, gli sono proprio entrati, fortuna hanno preso solo il cell e rubato 50€ in contanti!
Bisogna davvero difendersi...
Swisström
31-01-2006, 13:25
Quì in Italia ora sono di libera vendita. Comunque non vanno bene per sparasrsi addosso, fanno i buchi.
si, lo so... fino a 7J calibro massimo 4.5mm e solo semiautomatiche o manuali
bluelake
31-01-2006, 13:30
Matto! :D OT:potevi anche risp agli auguri che ti ho fatto :(
Ma che fritto Dani, sono davvero cominciati due furtarelli, a uno davanti a casa mia hanno cercato di entrargli, ma gli hanno solo rotto il vetro e mezzo smontata la finestra, ad un'altro un pò piu lontano, gli sono proprio entrati, fortuna hanno preso solo il cell e rubato 50€ in contanti!
Bisogna davvero difendersi...
se mi fossero arrivati ti avrei risposto :mbe:
e te pensi che la notte se ti svegli rincoglionito dar sonno ti riesce di sparagli? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: come minimo fai un paio di fori ner muro :D
:ciapet:
io non sono così adicted :asd:
ho provato - divertendomi davvero tanto - 5 o 6 volte ma sempre con armi ed equipaggiamento in prestito.
Swisström
31-01-2006, 13:47
io non sono così adicted :asd:
ho provato - divertendomi davvero tanto - 5 o 6 volte ma sempre con armi ed equipaggiamento in prestito.
:P
Comunque per info sul softair ---> www.softairmania.it
verro, quella pistola non usarla contro persone... come dice il sito è una pistola da tiro sportivo ;)
Comunque questi dati che hai trovato non so a che arma si riferiscono ... 23 J in italia è considerata arma al pari di un M16 e quindi richiede il porto d'armi.
Di solito in Italia queste pistole hanno una potenza compresa tra 5 e 7J .
io infatti volevo comprarmi una diana, che spara appunto quei pallini fatti a funghetto.. dichiarano potenza di uscita minore a 7.5Joule, devi registrarle credo in questura ma non hai la necessità di porto d'armi, basta essere maggiorenni..
io infatti volevo comprarmi una diana, che spara appunto quei pallini fatti a funghetto.. dichiarano potenza di uscita minore a 7.5Joule, devi registrarle credo in questura ma non hai la necessità di porto d'armi, basta essere maggiorenni..
No, non devi registrarla. E no, non serve il porto d'armi.
Marui :O
Cmq se vuoi fare paintball ti devi comprare le pistole apposta, ne ho sentito anche io parlare di pallini da 6mm paint... ma come detto se mi macchi il fucile ti ammazzo, e se ti si rompe (come spesso succede) nella pistola succede un casino.
In italia le armi da paint non sono legali se non ricordo male... e cmq superano 1Joule di potenza...
Mentre nel softair ci si basa sulla fiducia, se già parti con l'idea di imbrogliare è meglio che lasci perdere... :ciapet:
Swisström
31-01-2006, 15:28
Marui :O
quando sono incazzato scrivo veloce, quando scrivo veloce scambio le lettere....
Cmq se vuoi fare paintball ti devi comprare le pistole apposta, ne ho sentito anche io parlare di pallini da 6mm paint... ma come detto se mi macchi il fucile ti ammazzo, e se ti si rompe (come spesso succede) nella pistola succede un casino.
In italia le armi da paint non sono legali se non ricordo male... e cmq superano 1Joule di potenza...
Mentre nel softair ci si basa sulla fiducia, se già parti con l'idea di imbrogliare è meglio che lasci perdere... :ciapet:
tutto cose già dette da me :ciapet:
p.s. che ciufile/i hai?
questi sono i pallini!!
Le pistole che sparano questi colpi(di varie forme piatti,a punta ecc.) non sona da softair(se usi queste t fai del mare veramente :D ), un mio amico ne ha una va a bombolette usa e getta di co2 credo. Per il softair si usano generalmente mitra elettrici le pistole a gas dovrebbero andare bene(ma quelle normali con i pallini in plastica classici).
Io volevo prendermi una bella carabina ad aria compressa, mio cugino ha preso questa
http://img458.imageshack.us/img458/3756/shadow1000combo7fr.jpg
In italia le vendono depotenziate senza porto darmi, poi se uno vuole può anche ritoccarle x farle tornare alla potenza originaria :stordita: i piccioni vengono giu' che è un piacere :D (sparano i colpi di piombo postati da verro)
quando sono incazzato scrivo veloce, quando scrivo veloce scambio le lettere....
tutto cose già dette da me :ciapet:
p.s. che ciufile/i hai?
G3SG1 :O gli altri me lo puppano :O
bluelake
31-01-2006, 20:52
se te lo puppa un fucile ti possan chiamà anche cotton fioc allora :D
Io volevo prendermi una bella carabina ad aria compressa, mio cugino ha preso questa
In italia le vendono depotenziate senza porto darmi, poi se uno vuole può anche ritoccarle x farle tornare alla potenza originaria :stordita: i piccioni vengono giu' che è un piacere :D (sparano i colpi di piombo postati da verro)
quanto l'ha pagata?!
cmq son sicuro al 100% che vada registrata..
stesio54
31-01-2006, 20:58
:rotfl:
quanto l'ha pagata?!
cmq son sicuro al 100% che vada registrata..
Guarda non mi ricordo ormai ce l'ha da qualche anno c'ero anche io quando l'ha presa è una Shadow 1000 poi lui gli ha fatto montare anche l'ottica(era in offerta) veramente seria e utile ;) al tempo era solo maggiorenne e non aveva nessun porto d'armi, come ho detto quelle che vendono in italia sono depotenziate( :stordita: ) altrimenti ci vorrebbe il porto d'armi; ovviamente comprata in armeria :)
Byez
Swisström
31-01-2006, 21:20
uno scricchiolio unico :asd:
plastiche scadenti :asd:
Le pistole che sparano questi colpi(di varie forme piatti,a punta ecc.) non sona da softair(se usi queste t fai del mare veramente :D ), un mio amico ne ha una va a bombolette usa e getta di co2 credo. Per il softair si usano generalmente mitra elettrici le pistole a gas dovrebbero andare bene(ma quelle normali con i pallini in plastica classici).
figata, ce l'ha un mio amico, l'abbiamo presa in spagna :D, però non si può usare in italia senza porto d'armi (il padre di questo mio amico andava a caccia ed ha il porto d'armi).
però per il softair non va bene :D è un po' troppo potente :D
si potrebbe fare un bel clan di HWU visto che adoro questo sport!
ps counterstrike ci fa 'na sega :D
sisi. basta essere maggiorenni, credo che in armeria ti facciano una fotocopia del documento e sei a posto così, ti fanno loro le scartoffie..
è spettacolare sia per il colore che per l'ottica..
sisi. basta essere maggiorenni, credo che in armeria ti facciano una fotocopia del documento e sei a posto così, ti fanno loro le scartoffie..
se è la stessa che ho visto io, ha l'ottica con il mirino con il pallino rosso, o sbaglio?
FrancescoSan
31-01-2006, 22:46
si, lo so... fino a 7J calibro massimo 4.5mm e solo semiautomatiche o manuali
fino a 7,5 J
Si ma è lungo un metro :sofico:
uno scricchiolio unico :asd:
plastiche scadenti :asd:
Ma tanto io stò in difesa, mi arrocco e li faccio fuori uno dopo l'altro :grrr:
Si è veramente bella nera cosi' quando sparavo sembravo un cecchino :D poi l'ottica è d'obbligo sei veramente preciso e zumma( :p ) un bordello ;)
Stormblast
01-02-2006, 01:49
quoto swiss, lascia stare il co2 per il softair. piuttosto una bella pistola a gas scarellante. volendo ti puoi prendere una glock con raffica. ha una precisione ridicola ma è una figata.
l'sg1 me fa una pippa, ha un ingombro schifoso e una precisione di tiro pochissimo superiore ad una qualsiasi asg.
io avevo anche aperto un 3d sul soft air nella sezione sport ma è stato snobbato apparte io swiss e pochissimi altri.
ps. sono praticamente imbriago.
quoto swiss, lascia stare il co2 per il softair. piuttosto una bella pistola a gas scarellante. volendo ti puoi prendere una glock con raffica. ha una precisione ridicola ma è una figata.
l'sg1 me fa una pippa, ha un ingombro schifoso e una precisione di tiro pochissimo superiore ad una qualsiasi asg.
io avevo anche aperto un 3d sul soft air nella sezione sport ma è stato snobbato apparte io swiss e pochissimi altri.
ps. sono praticamente imbriago.
Ripeto, dipende ciò che ci devi fare, se sei in attacco non è nemmeno concepibile come arma, ma in difesa, dove salvo rari casi non ti muovi di un millimetro, l'ingombro non è importante, e il bipede di serie è di grande aiuto...
Swisström
01-02-2006, 09:16
pigrone :asd:
Ragazzi, vedo che siamo in molti con questa passione del soft air, pistole a gas, fucili, lo trasformiamo in un bel 3d ufficiale?? :D
Cmq grazie dei consigli, penso che a sto punto prendo la Glock a Co2, (non per il soft air :D , per quello ne compro una a gas!!), mi attizza troppo, oggi me la porta e me la fa provare per bene per una settimana!!
Cosa va guardato in una pistola usata??
Cosa è che potrrebbe essere una inculata? :D
Camper :asd:
Lo faccio anch'io :asd:
sicuro che sia una glock co2 ?posta una foto o dammi il modello esatto...dubito sia una glock.
ciauz
sicuro che sia una glock co2 ?posta una foto o dammi il modello esatto...dubito sia una glock.
ciauz
Credo che sia una Glock 18, si trovano, però niente da fare, l'aveva prestata ad un tizio, questa gliel'ha rotta (e non gli aveva detto unc azzo!!) e ora si fa ridare 90€ (il prezzo intero dell'arma), però ha detto che probabilmente non la ricompra (visto che voleva vendermela), non so se ripiegherò su una Classica m92 a gas, ormai mi ero troppo fissato con sto cazzo de co2...
si trovano su Internet a prezzi buoni le pistole a Co2?? insomma, intendo meno di novanta euro, altrimenti la compro all'armeria affianco casa mia...su Ebay non ci sono...
Stormblast
01-02-2006, 14:40
si trovano su Internet a prezzi buoni le pistole a Co2?? insomma, intendo meno di novanta euro, altrimenti la compro all'armeria affianco casa mia...su Ebay non ci sono...
guarda che una pistola a meno di 100 euro è una fetecchia. se proprio devi prenderla spendi.
Stormblast
01-02-2006, 14:41
tiè ;)
http://www.softair.arcoefrecce.it/risultati_ricerca.asp?tfNome=co2&mnCategoria=%25&btSubmit=Effettua+ricerca
Credo che sia una Glock 18, si trovano, però niente da fare, l'aveva prestata ad un tizio, questa gliel'ha rotta (e non gli aveva detto unc azzo!!) e ora si fa ridare 90€ (il prezzo intero dell'arma), però ha detto che probabilmente non la ricompra (visto che voleva vendermela), non so se ripiegherò su una Classica m92 a gas, ormai mi ero troppo fissato con sto cazzo de co2...
allora era a gas...non esistono , purtroppo glock a co2, a parte una replica gamo, che però non è poi cosi replica.
Lascia perdere il discorso internet, vai in armeria e via.
ciauz
allora era a gas...non esistono , purtroppo glock a co2, a parte una replica gamo, che però non è poi cosi replica.
Lascia perdere il discorso internet, vai in armeria e via.
ciauz
non so se era una vera glock o no, però aveva le bombolette di co2, i pallini da 4.5 a testa piatta e il tamburo da otto colpi...dimmi tu se non è una pistola a co2!!
Il fatto che quelle a gas sono "decisamente" meno potenti, io non voglio uccidere nessuno, però, che ne so, se mi dovessero entrare in casa preferisco sparare con una co2 che con una gas, voi che dite, sono abbastanza forti anche quelle a gas??
Ne ho trovata una a co2 su ebay, però a 3gg dalla fine è già a 51€, non credo che finirà a meno di 100, anche perché una Gamo dovrebbe costare una saccata di soldi...
non intendevo dire che non era una pistola a Co2 , intendevo dire che non era una Glock...se trovassi una Glock a Co2...subitoooooooo
ciauz
Ho chiamato questo mio amico, ha detto che forse non era una vera Glock, ma sicuramente la replica!
Eddie666
01-02-2006, 16:02
toh,quanti ricordi.....10-12 anni fa ogni tanto, con qualche amico, si faceva un po' di soft-air sui monti qua in zona da me....davvero divertente!
Io utilizzavo questa pistola,modello desert eagle,a gas
http://img91.imageshack.us/img91/2504/dscf00102vd.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscf00102vd.jpg)
Una domandina... i fucili da cecchino per soft air sono solo a molla? (parlo di prezzi sostenibili) E a molla nel senso che per ogni colpo devo tirare indietro la molla?
Swisström
01-02-2006, 17:59
Una domandina... i fucili da cecchino per soft air sono solo a molla? (parlo di prezzi sostenibili) E a molla nel senso che per ogni colpo devo tirare indietro la molla?
quelli che dici tu si chiamano BOLT ACTION, però non esistono solo quelli, ne esistono anche a gas (tanaka, aps, m24, etc) ed elettrici (psg1, sl9,...)
toh,quanti ricordi.....10-12 anni fa ogni tanto, con qualche amico, si faceva un po' di soft-air sui monti qua in zona da me....davvero divertente!
Io utilizzavo questa pistola,modello desert eagle,a gas
http://img91.imageshack.us/img91/2504/dscf00102vd.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=dscf00102vd.jpg)
alla faccia, qualcosa di piccolo eh? :D
quelli che dici tu si chiamano BOLT ACTION, però non esistono solo quelli, ne esistono anche a gas (tanaka, aps, m24, etc) ed elettrici (psg1, sl9,...)
Meno male... Ora devo cercare un pò :asd:
Swisström
01-02-2006, 19:38
Meno male... Ora devo cercare un pò :asd:
www.wgcshop.com
www.uncompany.com
se non li trovi qui o fnano schifo o non esistono :asd:
Swisström
01-02-2006, 19:46
alla faccia, qualcosa di piccolo eh? :D
Beh, se giocava solo con la pistola la desert eagle è la scelta migliore... è la pistola più potente e precisa (a gas) ora sul mercato.
Comunque ho bisogno di un consigletto su come agghindare il mio M4A1 :sbav:
Per il calcio sono indeciso tra questi due: (considerate anche il prezzo :stordita: )
G&P 6 position [56$]
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/gp_acc_379.jpg
G&G Sopmod [90$]
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/gg_05_021.jpg
e per il sistema di puntamento tra questi due: (considerate anche il prezzo :stordita: )
G&P Aimpoint Replica Red Dot 30mm + Cantilever King Arms [55$]
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/gp_rd_apmk2.jpg
Guarder Mil-Dot 4x-32mm + anelli Accushot [90.5$]
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/gd_sc_nb25.jpg
comprati un bel bazzuca e vedi come vinci per bene e non si rialzano più :O :O :asd::asd:
Stormblast
01-02-2006, 20:07
imho quelli più cari..... :stordita:
nel senso che il primo calcio mi sa troppo da colt, per il tuo ci starebbe meglio il secondo.
per l'ottica personalmente red hot puro e semplice non serve a sto gran che. meglio qualche ingrandimento. :D
Swisström
01-02-2006, 20:14
imho quelli più cari..... :stordita:
nel senso che il primo calcio mi sa troppo da colt, per il tuo ci starebbe meglio il secondo.
per l'ottica personalmente red hot puro e semplice non serve a sto gran che. meglio qualche ingrandimento. :D
:mbe: cattivo vuoi farmi spendere una fortuna :cry:
comunque concordo con te... anche se il "sa troppo di colt" :stordita: l'M4A1 DEVE sapere di colt :mbe:
Stormblast
01-02-2006, 20:32
:mbe: cattivo vuoi farmi spendere una fortuna :cry:
comunque concordo con te... anche se il "sa troppo di colt" :stordita: l'M4A1 DEVE sapere di colt :mbe:
azzo!!!!! :fagiano: :fagiano: :stordita:
scusa, ricordavo avessi il g36!!! l'hai cambiato?
beh in sto caso allora boh. forse forse ritratterei. l'm4 magari ci sta meglio con l'altro. :stordita:
Eddie666
01-02-2006, 20:34
Beh, se giocava solo con la pistola la desert eagle è la scelta migliore... è la pistola più potente e precisa (a gas) ora sul mercato...
Si,utilizzavo solo quella...oltretutto non lo sapevo neanche quando la comprai (a suo tempo a Viareggio c'era un negozio interamente dedicato al soft air,e mi feci consigliare dal commesso),ma anche lei e' marcata marui :) ..in effetti e' un bell'oggettino..pesante ma bilanciata,precisa e potente...ovvia,mi avete fatto tornare la voglia di fare qualcosa...si organizza nulla? :stordita:
Swisström
01-02-2006, 20:39
azzo!!!!! :fagiano: :fagiano: :stordita:
scusa, ricordavo avessi il g36!!! l'hai cambiato?
beh in sto caso allora boh. forse forse ritratterei. l'm4 magari ci sta meglio con l'altro. :stordita:
Non ancora... ma sto per cambiarlo :stordita: ho sotto mano un bel m4 da riparare a cui manca solo un bel calcio e un sistema di puntamento :oink:
questa è una foto del calcio per colt su un ciufile:
http://tinypic.com/eq8pw0.jpg
Stormblast
01-02-2006, 20:41
Non ancora... ma sto per cambiarlo :stordita: ho sotto mano un bel m4 da riparare a cui manca solo un bel calcio e un sistema di puntamento :oink:
questa è una foto del calcio per colt su un ciufile:
http://tinypic.com/eq8pw0.jpg
ma sai che non ci sta niente male?!!
quasi quasi.....
Swisström
01-02-2006, 20:48
ma sai che non ci sta niente male?!!
quasi quasi.....
infatti... sarebbe la mia prima scelta ma non so... quei 40 dollari di differenza :stordita:
Stormblast
01-02-2006, 21:35
infatti... sarebbe la mia prima scelta ma non so... quei 40 dollari di differenza :stordita:
non fare il petacchino! :O
caccia fuori qualche franco che ne avete tanti li. :D
Swisström
01-02-2006, 21:38
non fare il petacchino! :O
caccia fuori qualche franco che ne avete tanti li. :D
seee :sofico:
ho già speso 300$ per il nuovo marui mp7a1 e qualche oggettuncolo... e la prossima imminente spesa è di altri 290-360$ (a dipendenza di calcio e ottica :stordita: ) :cry:
Senza contare che devo cambiare le carene della moto (200 euri :cry: )
Sono solo un povero studente :D
Se vendessi l'auto radiocomandata un 600-700 euri ce li farei... ma averne di voglia :sofico:
Allora prenderei il calcio sopmod e il dot. L'ottica è solo estetica all'atto pratico è inutile (almeno nel softair). Devo dire una cosa: prima che provassi ad usare g36,P90 ed anche l'AK47 pensavo che il colt M4 fosse uno dei migliori fucili....mi sono dovuto ricredere :rolleyes: Da qualche parte ho letto glock 18c: la possiedo. Ottima gittata (25 metrozzi) e precisione a colpo singolo. A Raffica è micidiale. Un car lo fai fuori in meno di un secondo :sofico: Per chi fosse interessato esistono pistole prodotte dalla WE che hanno sia caricatore a gas normale per softair che a CO2 (metti le bombolette) e sono scarrellanti. Sicuramente a CO2 non sono utilizzabili in combat (penso che l'energia sia di gran lunga al J :fagiano: ). Poi per concludere terrei in considerazione anche mitragliette a gas che purtroppo qui in italia non sono reperibili a parte il MAC11. Ad esempio sono già in vendita all'estero scorpion, MP5K, MP5A4K (con ris) e in progettazione da parte maruzen dell' UMP e MP7A1. Francamente le armi a gas non sono molto pratiche in combat ma simulano al 100% le armi vere se non fosse per l'assenza dell'espulsione del bossolo (anche se alcune hanno anche quelle).
BYezzzzzzzzzzzzzz
BYezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Swisström
01-02-2006, 21:51
Allora prenderei il calcio sopmod e il dot. L'ottica è solo estetica all'atto pratico è inutile (almeno nel softair).
Allora devo proprio mettere le lenti quando gioco... perchê non ci vedo na mazza :sofico:
qualche domenica fa ho sparato per 1 minuto a quello che credevo essere un avversario... era un albero :asd:
ho -0.75 su entrambi gli occhi... ho gli occhiali ma li metto solo una volta al mese per guardare i divx da sdraiato alla sera :D
Devo dire una cosa: prima che provassi ad usare g36,P90 ed anche l'AK47 pensavo che il colt M4 fosse uno dei migliori fucili....mi sono dovuto ricredere :rolleyes:
BYezzzzzzzzzzzzzz
Dipende tutto dalla marca... come comodità non è malaccio, la bellezza dei colt è che sono i fucili per eccellenza, e sono più realistici di molti altri (sempre che non siano plasticoni marui :D ).
dai però diamone atto alla marui: il G36 e P90 anche veri sono di plastica. Magari se avesse utilizzato una plastica più buona avrebbero raggiunto un ottimo realismo ;)
BYezzzzzzzzzzzzz
Swisström
01-02-2006, 22:12
dai però diamone atto alla marui: il G36 e P90 anche veri sono di plastica. Magari se avesse utilizzato una plastica più buona avrebbero raggiunto un ottimo realismo ;)
BYezzzzzzzzzzzzz
sisi, G36 e P90 vanno bene così, anzi il G36 mi pare uscito proprio bene...
io mi riferivo alla serie colt marui ;)
Comunque ho appena preordinato il nuovo mp7a1 marui... :sbav: appena mi arrivo vi faccio una recensione... dovrebbe essere una via di mezzo tra un asg e un aep (pistola elettrica)
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/tm_aeg_mp7a1.jpg
in effetti questa arma mi interessa proprio tanto. Facci sapere come va ;)
BYezzzzzzzzzzzz
Cavoli mi piacerebbe praticare softair... solo che non ho ne l'equipaggiamento ne cosa piu' importante amici interessati con cui potrei farlo... azz
Veramente anche da noi cè poca gente interessata anzi fino adesso nessuno. Siamo tre fratelli e di solito lo pratichiamo tra noi disponendo anche di diversi territori su cui andare. Comunque essendo vicini a roma iscriversi a un gruppo non sarebbe male e sicuramente ci andremo. Per adesso nada università e scuola ci prendono moltissimo tempo.
Byezzzzzzzzzzzzz
Swisström
01-02-2006, 23:12
Cavoli mi piacerebbe praticare softair... solo che non ho ne l'equipaggiamento ne cosa piu' importante amici interessati con cui potrei farlo... azz
In italia siete fortunati... ci sono team dappertutto, cercane uno nella tua zona e vai a provare (prestano tutto loro di solito)
Ragazzi, ma voi c'avete i soldi da spende!! :D Io devo pagare il pc, e sto pensando di farmi una moto usata (da enduro), quindi la spesa per la pistola voleva (e doveva) essere sui 60-80 (forse 90-100, ma meglio di no)€, quindi non so...voi che mi consigliat,e di gettarmi su una gas cosi faccio anche soft air?? :)
voglio chiederti un parere, anche agli altri naturalmente dato che sono un niubbo. l' avevo chiesto anche in altri 3d che però non avevano avuto molto successo.
io letteralmente sbavo per questa:
http://upload.netook.com/2005/06/23195/104630.20050629090739867.jpg
è una marui m92f.
le domande sono:
- la fattura è buona?
- è identica in tutto e per tutto (tranne quello che spara ovviamente) a quella vera? anche come peso?
grazie. :)
voglio chiederti un parere, anche agli altri naturalmente dato che sono un niubbo. l' avevo chiesto anche in altri 3d che però non avevano avuto molto successo.
CUT
è una marui m92f.
le domande sono:
- la fattura è buona?
- è identica in tutto e per tutto (tranne quello che spara ovviamente) a quella vera? anche come peso?
La beretta cromata :ave: :)
Swisström
02-02-2006, 00:48
http://upload.netook.com/2005/06/23195/104630.20050629090739867.jpg
è una marui m92f.
le domande sono:
- la fattura è buona?
mhhh caratteristiche:
Built Material - ABS
Magazine Capacity - 26+1
Length - 217mm
Barrel Length - 125mm
Weight - 740g
*Gas Blow Back ( Hi-Speed Gas Blowback System )
Package Include ( Gun, Magazine, Manual )
le marui come fattura son buone e funzionano bene.. però come realismo e sopratutto materiali non ci siamo... è in ABS, ovvero plastica al contrario del metallo di quella vera. è scarrellante quindi da una buona sensazione di realismo quando spara... però anche nel peso non ci siamo, la vera pesa 1Kg.
se vuoi il realismo il mio consiglio è di buttarti sulle western arms, anche se costano di più.
http://www.beretta.it/index.aspx?m=74&idc=4&ids=1
Swisström
02-02-2006, 00:50
tipo questa: http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/wa_92_i.jpg
il grip è uguale a quella vera, il grip della marui è come quello della tactical master mi pare
Si infatti l'impugnatura della murai non mi risulta corrisponda alla beretta, nemmeno alla versione Elite; anche se è ancora piu' cazzuta :D
Swisström
02-02-2006, 00:54
Si infatti l'impugnatura della murai non mi risulta corrisponda alla beretta, nemmeno alla versione Elite; anche se è ancora piu' cazzuta :D
però si vede che è plastica cromata...
Si ma io intendevo come forma :p
Swisström
02-02-2006, 01:02
la elite cromata è bella
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/wa_ps_btas.jpg
sempre WA
:eek: :eek: cazz! davvero è plastica cromata? allora è la foto che sfalsa! ma come fa a pesare più di 700g essendo prevalentemente di plastica? :confused:
Swisström
02-02-2006, 01:18
:eek: :eek: cazz! davvero è plastica cromata? allora è la foto che sfalsa! ma come fa a pesare più di 700g essendo prevalentemente di plastica? :confused:
ci mettono dei pesi all'interno.
Comunque ho visto ora che anche molte WA son in plastica... stranissimo, mi ricordavo che erano tutte in metallo...
ci mettono dei pesi all'interno.
Comunque ho visto ora che anche molte WA son in plastica... stranissimo, mi ricordavo che erano tutte in metallo...
Tutte in metallo credo sarebbero troppo pesanti per una SoftAir io ho una beretta m92 tutta in metallo uguale all'originale però è una scacciacani :)
che delusione la marui... :(
ma le WA sono scarellanti?
dove le posso comprare on-line? :)
Cavoli mi avete fatto venire voglia di comprarne una, la mia vecchia Smith&Wesson a molla è scassata da tempo :D
Swisström
02-02-2006, 01:34
che delusione la marui... :(
ma le WA sono scarellanti?
dove le posso comprare on-line? :)
certo.... le puoi comprare ad hong kong su wgcshop uncompany redwolfairsoft etc...
in italia credo su arcoefrecce... mentre a san marino penso che safarà le abbia
Tutte in metallo credo sarebbero troppo pesanti per una SoftAir io ho una beretta m92 tutta in metallo uguale all'originale però è una scacciacani :)
naaa... è solo che per la legge giapponese loro non possono avere repliche in metallo... comunque ne esistono a bizzeffe in metallo.
vittorio87
02-03-2007, 03:03
ciao ragazzi tornando un po' indietro..
anche qui dalle mie parti girano parecchi corvi, peccato che siano attirati dai soldi-appartamenti e non dal granoturco :sofico:
considerando un'arma vera come quella dei carabinieri,
http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Oggi/Armamento/Armamento+ordinario/92FS/
cosa le si avvicina di più?
da quel che ho capito una pistola a gas, perchè le C02 non sono a caricatore...
ho visto una diana, spara veramente potente e "pallini" a forma di "volano" in piombo ( se non erro )
ma a me interessa qualcosa che sia a caricatore, e che faccia male, molto male.
considerate che sono 18>, cosa mi consigliereste?
disposto alla "denuncia" insomma quelle senza porto d'armi
Si...sono quelli che si usano nel tiro del decathlon...fanno un male cane...senza contare che si impiantano nella carne. :eek:
Comunque in Italia il paintball è viaetato in primis perchè la vernice utilizzata pare sia nociva... :)
@Verro:
Io ho sempre usato armi elettriche, hanno una buona portata, e non fanno troppo male (nei limiti)...ma scusa non è una partita organizzata? Se lo fate la prima volta andate in un posto dove potete noleggiare tutto. ;)
ciao ragazzi tornando un po' indietro..
anche qui dalle mie parti girano parecchi corvi, peccato che siano attirati dai soldi-appartamenti e non dal granoturco :sofico:
considerando un'arma vera come quella dei carabinieri,
http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Oggi/Armamento/Armamento+ordinario/92FS/
cosa le si avvicina di più?
da quel che ho capito una pistola a gas, perchè le C02 non sono a caricatore...
ho visto una diana, spara veramente potente e "pallini" a forma di "volano" in piombo ( se non erro )
ma a me interessa qualcosa che sia a caricatore, e che faccia male, molto male.
considerate che sono 18>, cosa mi consigliereste?
disposto alla "denuncia" insomma quelle senza porto d'armi
a questo punto fai prima a comprare una pistola vera... :D
comunque la gamo fa qualche modello a co2, con caricatore (8 colpi) e che spara i diabolo cal. 4.5mm
http://it.gamo.com/?ID=53&CategoryID=9
http://it.gamo.com/?ID=53&ProductID=45
sono andato in una armeria
e mi ha mostrato 2 tipi di pistole
la prima ad aria compressa che si carica con una bomboletta,
la seconda senza bomboletta, ma facendo un po' di forza nel chiuderla dopo aver messo il colpo
secondo voi uqale delle 2 è piu' potente?
a vista avrei optato perquella senza bomboletta inquanto è piu' versatile,poi serve solo un po' di forza
ed ho pensato che nonostante la bomboletta vada bene per 80 colpi, il commesso mi ha detto che man mano che finisce il gas spara piu' piano
cosa mi consigliate?
grazie
Io ti consiglio quella a CO2. 8 colpi a ripetizione. Una energia intorno ai 3,5J. Sono un fiero possessore di una Umarex Beretta 92FS nickelata: bella, robusta e abbastanza potente.
Byezzzzzzzzzzz
acc:(
i sono dimenticato di chiedere i joules della pistola che si chiude a mano
Bhe quel tipo di pistole possono anche farè sui 4J. Comunque se vuoi un onesto consiglio con 200€ ti porti a casa una carabina Gamo Shadow 640 con energia erogata sui 7J.
Byezzzzzzzzzzzz
Bhe quel tipo di pistole possono anche farè sui 4J. Comunque se vuoi un onesto consiglio con 200€ ti porti a casa una carabina Gamo Shadow 640 con energia erogata sui 7J.
Byezzzzzzzzzzzz
ma dici sul serio?
in genere una carabina è piu' potente di una pistola?
pensavo che fosse tutto dato dalla bomboletta,e visto che era uguale epr entrambe ,che avessero uguale potenza
sbalgio?
Io dopo anni di softair mi sono avventurato nel 4,5mm. Volevo acquistare una pistola ma l'armiere mi ha detto che era meglio spendere qualcosina in più e mi dava una carabina a 4,5mm con potenza inferiore ai 7,5J. In effetti aveva ragione. Mi ha dato una Gamo shadow 640 bella, non troppo pesante. Di solito sparo sui 10m-25m ma con una ottica 4x32 sono riuscito ad avere ottimi risultati anche a 50m. La beretta che ho comprato è stata una occasione: costava 259€ e me l'hanno ceduta per 150€. Guarda qui (http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1195) per intenderci
Per quanto riguarda una pistola a Co2 è meno performante di una a pistone idraulico. Però la co2 è a ripetizione. Fossi in te prenderei una carabina investiresti meglio i tuoi soldi. Se ti serve qualche consiglio chiedi pure ;)
Byezzzzzzzzzzzzzz
ecco un chiarimento: pistola idraulico
cosa sarebbe di preciso?
graize
e cmq non devo sparare a ripetizione
Guarda ti rimando in questo Link (http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=10) è molto dettagliata la spiegazione. Perchè non ti iscrivi anche nel forum??? Io mi sono iscritto da poco però è l'ideale per sbollentare i vari dubbie chiedere consigli :)
BYezzzzzzzzzzzzzz
tecnologico
02-03-2007, 19:41
approfitto del 3d
swiss mi sembri il piu esperto volevo una carabina depotenziata..mi sevono informazioni:
nome, modello e prezzo per:
1) quella con piu gittata
2)la piu potente in assoluto
3)la piu precisa
4)un buon compromesso precisione-prezzo-gittata
ovviamente puo rispondere chiunque sappia qualcosa..
approfitto del 3d
swiss mi sembri il piu esperto volevo una carabina depotenziata..mi sevono informazioni:
nome, modello e prezzo per:
1) quella con piu gittata
2)la piu potente in assoluto
3)la piu precisa
4)un buon compromesso precisione-prezzo-gittata
ovviamente puo rispondere chiunque sappia qualcosa..
hai finalmente deciso di spararti?
tecnologico
02-03-2007, 19:47
hai finalmente deciso di spararti?
edit perchè pensavo fossi ironico mentre sei solo offensivo.
non mi abbasso.
voodoo child
02-03-2007, 19:59
Domanda, non ho mai capito come funzionino pistole e fucili elettrici... chi me lo spiega?
C'è un motore che agisce direttamente sui pallini (magari vengono fatti passare tra due rulli che girano a forte velocità, come gli sparapalle da tennis) oppure c'è una specie di compressorino? Presumo la prima ipotesi, ma non ho proprio idea... magari se poteste postare anche qualche foto dei meccanismi....
non vedi che ho chiesto per la gittata? la devo usare contro te:O
allora studiati bene il manuale d istruzione che non sai manco dove sta il grilletto... :rolleyes:
tecnologico
02-03-2007, 21:11
Domanda, non ho mai capito come funzionino pistole e fucili elettrici... chi me lo spiega?
C'è un motore che agisce direttamente sui pallini (magari vengono fatti passare tra due rulli che girano a forte velocità, come gli sparapalle da tennis) oppure c'è una specie di compressorino? Presumo la prima ipotesi, ma non ho proprio idea... magari se poteste postare anche qualche foto dei meccanismi....
sai che me lo sono chiesto anche io?:confused: chi sa?
allora studiati bene il manuale d istruzione che non sai manco dove sta il grilletto... :rolleyes:
mi pareva di aver detto di finirla
sospeso 10gg per frecciatine
e hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Dai raga Freeman è stato esplicito quanto lo è il regolamento: cercate di non far degenerare il 3D :(
Byezzzzzzzzzzzzz
tecnologico
02-03-2007, 21:28
Dai raga Freeman è stato esplicito quanto lo è il regolamento: cercate di non far degenerare il 3D :(
Byezzzzzzzzzzzzz
che è fai il sosia tarocco?:D
sono andato in una armeria
e mi ha mostrato 2 tipi di pistole
la prima ad aria compressa che si carica con una bomboletta,
la seconda senza bomboletta, ma facendo un po' di forza nel chiuderla dopo aver messo il colpo
secondo voi uqale delle 2 è piu' potente?
a vista avrei optato perquella senza bomboletta inquanto è piu' versatile,poi serve solo un po' di forza
ed ho pensato che nonostante la bomboletta vada bene per 80 colpi, il commesso mi ha detto che man mano che finisce il gas spara piu' piano
cosa mi consigliate?
grazie
ma che pallini usavano?
quelli sferici in plastica o i diabolo (quelli in piombo a forma di tappo di champagne per intenderci)?
Comunque in generale una carabina è più potente di una pistola...
io ho una Weihrauch HW30 con ottica Bushnell 4x32...
di libera vendita (<7.5)
per rispondere a tecnologico, ogni ditta fa dei modelli che raggiungono anche i 27 joule, ma ovviamente è necessario il porto d'armi ad hanno una gittata di 150-200 m
tecnologico
03-03-2007, 07:51
ho un po di confusione in merito..
io ne volevo una di quelle in libera vendita..se non sbaglio si dice "depotenziate " giusto? [ma poi si possono ripotenziare?:D ]tra l altro non è che voglio spendere 1000 euro...
mio padre in effetti ha il porto d armi ma..il giocattolino è per me e non vorrei rogne..
:help:
tecnologico
03-03-2007, 13:29
ho guardato diversi siti ma boh, non ci capisco niente qualcuno mi aiuta?
Praticamente tutte le armi con energia inferiore a 7,5J sono di libera vendita e non è richiesto nessun porto di armi. E' necessario esibire un documento per attestare di essere maggiorenni. Sono dette anche depotenziate perchè derivano da modelli che possiedono energie nettamente superiori (sui 20J). Ricordo che queste ultime sono dette Full e possedento una energia superiore a 7,5J non sono di libera vendita ed occore avere un porto di armi (TAV, TSN, ecc...). Chi volesse sapere quali armi sono di libera vendita nel nostro territorio è sufficiente che si colleghi sul sito della polizia di stato, vada nella categoria armi e selezioni catalogo nazionale. Impostate calibro 4,5. Verrà data una lista completa delle armi a 4,5mm depotenziate che full tra pistole, carabine e revolver. Quelle che si possono acquistare liberamente sono sotto la classificazione "Arma di modesta capacità offensiva". Ecco qui (http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?n=15737) un esempio. Che sia a Co2, molla, precompressa, PCP, abbiano caricatori e non poco importa basta che siano inferiori a 7,5J come energia.
Se qualcuno vuole qualche marca cito: Gamo, Diana, WEIHRAUCH
Byezzzzzzzzzzzzz
Xalexalex
03-03-2007, 14:26
:asd:
che è fai il sosia tarocco?:D
Piccolo OT: Guarda non ti ho copiato. Ho sempre fatto così fin dal primo giorno che ho messo mouse nel forum :stordita:
BYezzzzzzzzzzzzzzzz
tecnologico
03-03-2007, 14:44
cut
Se qualcuno vuole qualche marca cito: Gamo, Diana, WEIHRAUCH
Byezzzzzzzzzzzzz
si la prima parte la sapevo anche io..volevo solo sapere quale potrebbe essere un buon modello da prendere...ogni marca ha in catalogo molti modelli diversi....diciamo restando tra i 180/220 euro ( solo per l arma) che prendo?
si la prima parte la sapevo anche io..volevo solo sapere quale potrebbe essere un buon modello da prendere...ogni marca ha in catalogo molti modelli diversi....diciamo restando tra i 180/220 euro ( solo per l arma) che prendo?
La settimana scorsa, dopo tanto tempo, sono andato a sparare al campo di tiro a volo, e ho scoperto che hanno adibito temporaneamente un campo per il tiro ad aria compressa, quindi dopo essermi fatto un paio di serie al tiro a piattello, sono ritornato con la carabina ad aria compressa :stordita: , la weihrauch hw30, ed ho scoperto che è un modello molto apprezzato, organizzano addirittura delle gare solo per le hw30...
il prezzo è 200-230€
questa è la mia:
http://img169.imageshack.us/img169/938/carab1ky6.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=carab1ky6.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/6674/immagine010ew6.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=immagine010ew6.jpg)
Ottima scelta. Aggiungerei anche la Gamo Shadow 640 che ho comprato a 200€.
Quindi già possiamo dire che:
- Gamo Shadow 640 -> 200€ circa
- HW30 -> 200€-230€ circa
Poi dipende dalla disponibilità della tua armeria. Purtroppo io non sono riuscito a trovare le HW ed ho dovuto ripiegare per una Gamo 640
Byezzzzzzzzzzzzz
Aggiungete la HW77 come la HW30 ma con le mire di serie:D .
tecnologico
03-03-2007, 16:39
Aggiungete la HW77 come la HW30 ma con le mire di serie:D .
non capisco che vuol dire
tecnologico
03-03-2007, 16:41
Ottima scelta. Aggiungerei anche la Gamo Shadow 640 che ho comprato a 200€.
Quindi già possiamo dire che:
- Gamo Shadow 640 -> 200€ circa
- HW30 -> 200€-230€ circa
Poi dipende dalla disponibilità della tua armeria. Purtroppo io non sono riuscito a trovare le HW ed ho dovuto ripiegare per una Gamo 640
Byezzzzzzzzzzzzz
quindi la hw30 è un pelino meglio della shadow 640?
vins ovviamente 230 senza l ottica che tu hai sulla tua giusto?
per quanto riguarda la disponibilità dell armeria qua da me ce ne sono un paio molto una ha un quarto di negozio solo per la carabine...
p.NiGhTmArE
03-03-2007, 16:42
il funzionamento è sempre uguale, c'è una molla che spinge i pallini.
solo che, nel caso dei modelli elettrici, un motorino comprime la molla appena dopo aver sparato, permettendo l'utilizzo automatico dell'arma :D
o qualcosa del genere :D
tecnologico
03-03-2007, 16:46
La settimana scorsa, dopo tanto tempo, sono andato a sparare al campo di tiro a volo, e ho scoperto che hanno adibito temporaneamente un campo per il tiro ad aria compressa, quindi dopo essermi fatto un paio di serie al tiro a piattello, sono ritornato con la carabina ad aria compressa :stordita: , la weihrauch hw30, ed ho scoperto che è un modello molto apprezzato, organizzano addirittura delle gare solo per le hw30...
il prezzo è 200-230€
questa è la mia:
http://img169.imageshack.us/img169/938/carab1ky6.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=carab1ky6.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/6674/immagine010ew6.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=immagine010ew6.jpg)
fino a che distanza è preciso sto giocattolino?
:D :D stra-iper-LOL !!
tecnologico
03-03-2007, 17:14
ho trovato una recensione che dice che la hw 3o va bene fino ai 30 metri...
Non so se può esserti utile ma con la gamo ho tirato con una ottima precisione fino a 50m ;)
Byezzzzzzzzz
ho trovato una recensione che dice che la hw 3o va bene fino ai 30 metri...
anch'io l'ho provata fino a 30m...
domani vado a sparare e magari posto qualche rosata:D
tecnologico
04-03-2007, 07:44
quindi per quella fascisa di prezzo le migliori sono
weirauch hw 30 e
gamo shadow 640 con la prima un po meglio della seconda?
non ho capito cosa intendeva quello che mi consigliava la hw 77
da qualche parte ho letto che se la cava la baikal izh 61
cmq per ora la migliore è la hw 30..
ok lunedi faccio il giro delle armerie
io sono stato in armeria
mi ha mostrato alcuni fucili,uno in particolare mi piaceva, era molto potente, ma faceva molto rumore
non vorrei che provandolo nel terreno, i vicini credano che io stia sparando con un fucile vero e chiamino i vigili (sono in campagna)
secondo voi potrei fare qualcosa per attutire il rumore? che ne so, tipo avvolgere il fucili in un panno?
grazie
Guarda non farti problemi: al limite puoi chiarirti con loro ;) anche se dovessero chiamare i carrambas cosa possono farti??? Obbligarti a non fare niente nel tuo terreno perchè qualcuno si lamenta??? L'Importante è non creare danno a qualcuno. L'Altro giorno un signore è venuto nella mia campagna mentre sparavo con la 92FS a Co2. Mi ha detto se era 9mm perchè faceva un rumore molto forte. Gli ho detto che era a 4,5mm dopodichè siamo stati a parlare un po' sulle armi ad aria compressa e se ne è andato.
Byezzzzzzzzzzzzz
quindi per quella fascisa di prezzo le migliori sono
weirauch hw 30 e
gamo shadow 640 con la prima un po meglio della seconda?
non ho capito cosa intendeva quello che mi consigliava la hw 77
da qualche parte ho letto che se la cava la baikal izh 61
cmq per ora la migliore è la hw 30..
ok lunedi faccio il giro delle armerie
l'HW77 è il top ma con un costo decisamente superiore e forse con assenza della tacche di mira (di conseguenza dovresti abbinarci per forza una ottica). La Baikal izh 61 di origine russa con un bel design ma con una potenza molto scarna sui 3,5J. Orientati su HW30 (forse sarebbe meglio una HW35) o su una gamo shadow 640. Per iniziare sono perfette. Guarda qui (http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=News&file=article&sid=78) è una recensione sull'HW30.
Byezzzzzzzzzzzzz
tecnologico
04-03-2007, 14:06
l'HW77 è il top ma con un costo decisamente superiore e forse con assenza della tacche di mira (di conseguenza dovresti abbinarci per forza una ottica). La Baikal izh 61 di origine russa con un bel design ma con una potenza molto scarna sui 3,5J. Orientati su HW30 (forse sarebbe meglio una HW35) o su una gamo shadow 640. Per iniziare sono perfette. Guarda qui (http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=News&file=article&sid=78) è una recensione sull'HW30.
Byezzzzzzzzzzzzz
ok scartata la 77
adesso rimangono papabili la hw 30
hw 35 ( è meglio o peggio della 30?) e sta shadow come terza scelta.
mi chiedevo ma ste carabine sono quelle scarse per cominciare o sono per lo meno medie?
no perchè avere una cosa che poi stufa poco dopo un po mi scoccia anche perchè poi non avrei dindi per l update..
su un sito ho visto anche shadow 1000f a 210 euri ...
cmq lunedi vado in armeria e mi informo per la 30 e la 35...vediamo che viene fuori..
No, sono di fascia media, cosidera che le carabine partono da 60€
Poi ce ne sono anche alcune che costano 1500 e + euro :D
http://www.feinwerkbau.de/ceasy/modules/cms/usage.main.php5
ok scartata la 77
adesso rimangono papabili la hw 30
hw 35 ( è meglio o peggio della 30?) e sta shadow come terza scelta.
mi chiedevo ma ste carabine sono quelle scarse per cominciare o sono per lo meno medie?
no perchè avere una cosa che poi stufa poco dopo un po mi scoccia anche perchè poi non avrei dindi per l update..
su un sito ho visto anche shadow 1000f a 210 euri ...
cmq lunedi vado in armeria e mi informo per la 30 e la 35...vediamo che viene fuori..
Bhe i prezzi dipendono dalle varie armerie. NOn è che sono standard ovunque. Le carabine per inziare intendo dire carabine non troppo costose. Calcola che una HW77 ha quasi la stessa energia erogata dalla HW30 o gamo shadow 640. Quello che cambia sono i materiali molto superiori ma ha un costo nettamente superiore.
Byezzzzzzzzzzzz
tecnologico
04-03-2007, 21:16
Bhe i prezzi dipendono dalle varie armerie. NOn è che sono standard ovunque. Le carabine per inziare intendo dire carabine non troppo costose. Calcola che una HW77 ha quasi la stessa energia erogata dalla HW30 o gamo shadow 640. Quello che cambia sono i materiali molto superiori ma ha un costo nettamente superiore.
Byezzzzzzzzzzzz
capito...io però penso di non poter superare i 200 pippi...e poi se spendo piu e poi magari dopo l euforia iniziale la carabina venga riposta un po mi scoccerebbe ( anche se non penso, vengo soprannominato "il cecchino":D )
le papabili sono ste 3 hw 30
hw 35 shadow 640..in che ordine le cerco? nel senso qual è la migliore?
capito...io però penso di non poter superare i 200 pippi...e poi se spendo piu e poi magari dopo l euforia iniziale la carabina venga riposta un po mi scoccerebbe ( anche se non penso, vengo soprannominato "il cecchino":D )
le papabili sono ste 3 hw 30
hw 35 shadow 640..in che ordine le cerco? nel senso qual è la migliore?
l'hw35 la puoi scartare perche costa dai 280€ a salire...
Allora l'HW35 è scartata. Altrimenti potresti vedere cosa ti propone l'armeria con 200€. I due modelli citati non sono gli unici ce ne sono molti e penso che ci sia anche una buona scelta a 200€. Magari l'armeria ha qualcosa di usato e quello non va scartato: prendere qualcosa di superiore a un costo inferiore.
Byezzzzzzzzzzzz
Snickers
04-03-2007, 22:32
La diana la tiene un mio amico, ci facciamo il tiro a segno coi piccioni :ciapet:
una volta è finito un piccione morente nel giardino di un vicino, abbiam dovuto scavalcare il muro e andare in campagna per occultare il cadavere...
tecnologico
08-03-2007, 12:52
torno ora dall armeria mi hanno fatto vedere:
gamo shadow 640 169 euri
gamo cf 20 219 euri
gamo cfx (:oink: ) 270 euri
tutte con 500 colpi fodero e un ottica mi pare abbia detto qualcosa tipo 3x 32
come vi sembrano sti prezzi?
mi dicevano che quelle a canna fissa sono meglio..
ah all armeria dicevano che sono buone entro i 25 metri oltre non tanto..la shadow a stento per i 25..ma qui non si parlava di 30/35?
Wow ottimi prezzi molto convenienti. Bhe 25m di precisione è lo standard che ti dice un armierema puoi spingerti tranquillamente oltre con un max di 50m. Quelle a canna fissa sono migliori però dipende sempre da quanto vuoi spendere. Fossi in te prenderei la CFX magari escludendo l'ottica così impari a maneggiarla. Solo una curiosità: sei sicuro che nel prezzo sia inclusa anche l'ottica???? Calcola che una gamo 4x32 già ti costa una 50€.
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
tecnologico
08-03-2007, 13:12
Wow ottimi prezzi molto convenienti. Bhe 25m di precisione è lo standard che ti dice un armierema puoi spingerti tranquillamente oltre con un max di 50m. Quelle a canna fissa sono migliori però dipende sempre da quanto vuoi spendere. Fossi in te prenderei la CFX magari escludendo l'ottica così impari a maneggiarla. Solo una curiosità: sei sicuro che nel prezzo sia inclusa anche l'ottica???? Calcola che una gamo 4x32 già ti costa una 50€.
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
magari mi danno un ottica scrausa..non gamo..in mano ho tenuto solo la carabina non il tutto montato..
e il kit non è separabile..sono offerte che fanno loro non la gamo direttamente , infatti nell altra armeria in cui sono stato mi davano la cfx a 250 senza niente, manco il fodero..
tecnologico
08-03-2007, 13:37
probabilmente prenderò la cfx...( e da 200 sono passato a 270:( )
anche perchè volendo considerare..se spendo 200 pippi per la carabina..tra colpi, ottica e fodero arriverei piu o meno a quella cifra..
ma sta cfx com è rende? al negozio dicevano che rispetto la shadow era un altra cosa .. ma loro sono di parte..
c è qualcosa di equivalente di altre marche? ( anche se nelle 2 armerie in cui sono stato avevano tutte le gamo del catalogo qualche diana e poche weihrauch.( ho visto la hw 77 ..troppo cara andava per i 400...)
Stessa pappa non ti far illudire che sia meglio della serie shadow :O Anzi ripensandoci prenditi la CF20 visto che ha un prezzo sul quale volevi spendere inizialmente. E' come quando chiedi i pellet: ogni armiere cerca di farti comprare l'ultimo ritrovato dicendoti che sono i migliori. Solo che sono 125 pezzi al prezzo di 8-9€. Io mi trovo benissimo con i gamo masterpoint da 3€ contenente 500pezzi.
byezzzzzzzzzzzz
tecnologico
08-03-2007, 16:10
però anche dal sito gamo la shadow ha una velocità d uscita del pallino un terzo inferiore...
e poi li ho presi in mano tutti e 3 il cfx esprime putenza:D
nel depliant gamo il cf 20 non c è c è il 30..il 20 è un modello vecchio?cmq se la giocano sto 20 e il cfx.
per pallini che mi consigli?
quindi mi dici che a 40 metri il pallino arriva dritto senza scendere ?
per i pellet io uso i falke a punta e li prendo online: li pago 3,5€ pesano 0,53g e sono di ottima qualità. Oppure prendo i gamo masterpoint.
Per quanto riguarda il discorso della velocità delle carabine non devi badare a quello scritto sul sito gamo: in Italia possiamo avere solo le depotenziate di libera vendita e quindi quasi tutte le carabine hanno una velocità di uscita sui 165m/s-170m/s proprio per stare in norma con la legge che prevede con energia errogata al di sotto dei 7,5J.
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Alcune gamo, fra cui la cf20, montano un componente in plastica che a lungo andare rompono la molla, infatti alcuni proprietari modificano le loro carabine eliminando o sostituendo (con uno di altro materiale) quel pezzo.
Comunque ho scoperto che apportando alcune modifiche alla hw30, (tutte legali): la potenza rimane comunque inferiore ai 7.5 J si riescono ad ottenere rosate a 25m che restano all'interno di 1 centesimo (di euro), se si è veramente bravi anche in mezzo cent.
tecnologico
08-03-2007, 19:01
Comunque ho scoperto che apportando alcune modifiche alla hw30, (tutte legali): la potenza rimane comunque inferiore ai 7.5 J si riescono ad ottenere rosate a 25m che restano all'interno di 1 centesimo (di euro), se si è veramente bravi anche in mezzo cent.
si ma oggi tenedo in mano la hw30 e la cfx...la prima costava si quasi 100 euro meno ma sembrava un giocattolino in confronto...poi magari è meglio, non so ma la cfx...mi ha proprio fatto innamorare..solo che on line non trovo siti con prove o recensioni..cmq ho deciso di rimandare l acquisto di un mesetto per girare un po e avere le idee ben chiare..
non ho seguito tutto il 3d perchè è troppo lungo,ma qualcuno di voi pratica tiro al bersaglio a livello sportivo con aria compressa?Se si cosa è necessario per praticarlo?che costi ha?
si ma oggi tenedo in mano la hw30 e la cfx...la prima costava si quasi 100 euro meno ma sembrava un giocattolino in confronto...poi magari è meglio, non so ma la cfx...mi ha proprio fatto innamorare..solo che on line non trovo siti con prove o recensioni..cmq ho deciso di rimandare l acquisto di un mesetto per girare un po e avere le idee ben chiare..
Ciao,
non ho detto che la hw30 è meglio della gamo, anzi la cfx sarà anche migliore come qualità complessiva, rifiniture ecc visto anche il prezzo...
Ti ho solo avvisato che alcune gamo, anche la cfx (ma quella di Alien3 no ad esempio) montano un pezzo di plastica che, a lungo andare, rompe le molle ed andrebbe rimosso...
non ho seguito tutto il 3d perchè è troppo lungo,ma qualcuno di voi pratica tiro al bersaglio a livello sportivo con aria compressa?Se si cosa è necessario per praticarlo?che costi ha?
up
In poche parole per praticare tiro sportivo informale (quindi nel tuo terreno) devi:
- Avere 18 anni per poter acquistare una arma ad aria compressa di libera vendita (energia inferiore a 7,5J).
Basta niente altro. Ricorda che la puoi usare tranquillamente nella tua proprietà l'importante è il non recare danno a nessuno.
byezzzzzzzzzzz
In poche parole per praticare tiro sportivo informale (quindi nel tuo terreno) devi:
- Avere 18 anni per poter acquistare una arma ad aria compressa di libera vendita (energia inferiore a 7,5J).
Basta niente altro. Ricorda che la puoi usare tranquillamente nella tua proprietà l'importante è il non recare danno a nessuno.
byezzzzzzzzzzz
no a me interesserebbe sapere cosa è richiesto per praticarlo in un poligono con linee ad aria compressa.
è i costi per una pistola ad aria compressa "base"?
Allora se vuoi andare a sparare al poligono è sufficienti che ti iscrivi al poligono. Età minima richiesta 16 anni. Una pistola a Co2 ti viene intorno ai 130€. Il poligono di solito può darti sul posto armi a aria compressa co2 o da fuoco (per queste è richiesta la maggiore età) pagando il munizionamento che ti viene dato.
Byezzzzzzzzzzzz
tecnologico
09-03-2007, 10:46
Ciao,
non ho detto che la hw30 è meglio della gamo, anzi la cfx sarà anche migliore come qualità complessiva, rifiniture ecc visto anche il prezzo...
Ti ho solo avvisato che alcune gamo, anche la cfx (ma quella di Alien3 no ad esempio) montano un pezzo di plastica che, a lungo andare, rompe le molle ed andrebbe rimosso...
oknon avevo capito, grazie..
ma posso cambiarlo io sto pezzo? e dove trovo quello buono?
cmq che ne pensi della cfx? vale o o è tanto quanto modelli meno cari?
mi confermi che a 40 metri ci arrivo senza perdita di precisione con una di queste?
tecnologico
09-03-2007, 10:50
Stessa pappa non ti far illudire che sia meglio della serie shadow :O Anzi ripensandoci prenditi la CF20 visto che ha un prezzo sul quale volevi spendere inizialmente. E' come quando chiedi i pellet: ogni armiere cerca di farti comprare l'ultimo ritrovato dicendoti che sono i migliori. Solo che sono 125 pezzi al prezzo di 8-9€. Io mi trovo benissimo con i gamo masterpoint da 3€ contenente 500pezzi.
byezzzzzzzzzzzz
non mi riferivo alle shadow in genere ma alla 640 ( che cmq nel sito gamo risulta: "specially designed for young people "nella categoria standard power)
la shadow1000 e la shadow matic come potenza e qualità sembrano simili al cfx con la differenza della canna mobile...
Oggi sono riuscito a scambiare il mio MP5 asg con una bella Gamo CF20 con calcio in polimero (praticamente il calcio è quello della CFX). Insomma domenica il test e vi dico come va. Prima però devo dargli una lubbrificata in generale...vado :ops:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
tecnologico
09-03-2007, 12:58
Oggi sono riuscito a scambiare il mio MP5 asg con una bella Gamo CF20 con calcio in polimero (praticamente il calcio è quello della CFX). Insomma domenica il test e vi dico come va. Prima però devo dargli una lubbrificata in generale...vado :ops:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
il calcio non dovrebbe essere quello della cfx ma quello della hunter almeno cosi sembra dalle foto..
a quanto ho visto in negozio in pratica è uguale alla cfx con la differenza che manca il pesetto a bilanciare la punta.
quindi testala per bene e poi dimmi che casomai la prendo pure io...
magari testala su distanze limite tipo 30/40 metri..sarebbe per me molto utile..grazie!
quanto ti è venuta? ah visto che ci sei fai un confronto con la shadow ( eri tu che l avevi giusto?)
tecnologico
09-03-2007, 13:19
ah, un dubbio, ma il cfx in versione non depotenziata, costa quanto quello depotenziato o di piu?
Dunque, dipende da che precisione vuoi, diciamo che con le depotenziate non è il massimo sparare a 50 m.
Per quanto riguarda quel pezzo di plastica, puoi semplicemente rimuoverlo non devi sostituirlo con un altro.
Dai un'occhiata a questo forum, mi sono registrato anch'io qualche gg fa:
http://www.migliorforum.com/customairguns
in particolare qui smontano la cfx e indicano qual'è il "plasticozzo" (così lo chiamano :D ) da rimuovere, ci sono tante foto:
http://www.migliorforum.com/customairguns/cfx-passo-passo-vp25802.html
mi sembra che ti devi registrare per leggere i thread
per quanto riguarda le depotenziate gamo, queste hanno un foro sul cielo del pistone che limita la potenza, le weihrauch hanno la molla diversa, con meno spire e le diana hanno molle di minor diametro, però la differenza di prezzo non te la so dire
tecnologico
09-03-2007, 15:34
Dunque, dipende da che precisione vuoi, diciamo che con le depotenziate non è il massimo sparare a 50 m.
Per quanto riguarda quel pezzo di plastica, puoi semplicemente rimuoverlo non devi sostituirlo con un altro.
Dai un'occhiata a questo forum, mi sono registrato anch'io qualche gg fa:
http://www.migliorforum.com/customairguns
in particolare qui smontano la cfx e indicano qual'è il "plasticozzo" (così lo chiamano :D ) da rimuovere, ci sono tante foto:
http://www.migliorforum.com/customairguns/cfx-passo-passo-vp25802.html
mi sembra che ti devi registrare per leggere i thread
per quanto riguarda le depotenziate gamo, queste hanno un foro sul cielo del pistone che limita la potenza, le weihrauch hanno la molla diversa, con meno spire e le diana hanno molle di minor diametro, però la differenza di prezzo non te la so dire
ok niente 50 metri..ma 35 /40?:stordita:
tra l altro se non c è differenza di prezzo la prendo non depotenziata..mio padre ha il porto..e la uso al poligono..certo poi però non posso piu usarla nella casa in campagna...
ok niente 50 metri..ma 35 /40?:stordita:
tra l altro se non c è differenza di prezzo la prendo non depotenziata..mio padre ha il porto..e la uso al poligono..certo poi però non posso piu usarla nella casa in campagna...
comunque anche a 50 m un bersaglio lo colpisci senza problemi, solo che il diabolo avendo una velocità non alitissima è molto più influenzato dalle raffiche di vento, quindi magari il colpo devia un po'...
tecnologico
10-03-2007, 08:41
comunque anche a 50 m un bersaglio lo colpisci senza problemi, solo che il diabolo avendo una velocità non alitissima è molto più influenzato dalle raffiche di vento, quindi magari il colpo devia un po'...
nobe manco ci provo...poi dipende che si intende per un po...se è 1 cm si altrimenti nada....cmq suppongo che per 30 35 metri non avro deviazione con una buona carabina ( in assenza di vento).. ancora sono indeciso sul modello mannaggia mannaggia...
Uhm, no a 50m è difficile fare una rosata in 1 cm, anche perché bisogna esserne capaci :D ...
Persino a 25m non è facile metterli tutti in un cm, specialmente se non hai un'ottica forse è impossibile...
anzi, se ne devi prendere una prendila (specifica per l'aria compressa e) che abbia anche il correttore di parallasse.
Inoltre il risultato dipende anche dal diabolo che usi, ci sono addirittura quelli che sono confezionati uno ad uno (magari se fai delle competizioni sono utili, per divertirsi puoi usarne altri più economici e si ottengono comunque ottimi risultati), quelli sovra/sotto-calibrati: che vanno da 4.48 a 4.52 mm...
Ovviamente per ottenere questi risultati devi tirare in appoggio, in piedi diventa molto più difficile...
tecnologico
10-03-2007, 12:57
ho trovato un ottimo forum( customairguns )dove trovare informazione
in effetti li quasi tutti sconsigliano gamo..mi hanno orientato su:
hw 577
hw 35
hw 950
tu che ne pensi? qual è meglio?
ho trovato un ottimo forum( customairguns )dove trovare informazione
in effetti li quasi tutti sconsigliano gamo..mi hanno orientato su:
hw 577
hw 35
hw 950
tu che ne pensi? qual è meglio?
guarda che quel forum te l'ho consigliato io prima :asd: :asd:
ti ho anche messo il link allo smontaggio della gammo :D
comunque se prendi una weihrauch, scegline una che monti lo scatto rekord e non il perfect.
Il rekord in fatti è registrabile ed è molto utile se vuoi fare tiri di precisioni...
il perfect invece ha la corsa un po' lunga ed è "duro" da tirare, quindi ti capita di spostare leggermente il fucile prima di lasciare il colpo
non so se tutte e tre montano il rekord... dai un'occhiata sul sito e poi valle a vedere in armeria...
un plus che ha la 577 è che ha la canna fissa e si carica con la leva apposita...
tecnologico
10-03-2007, 14:42
guarda che quel forum te l'ho consigliato io prima :asd: :asd:
ti ho anche messo il link allo smontaggio della gammo :D:stordita:
comunque se prendi una weihrauch, scegline una che monti lo scatto rekord e non il perfect.
Il rekord in fatti è registrabile ed è molto utile se vuoi fare tiri di precisioni...
il perfect invece ha la corsa un po' lunga ed è "duro" da tirare, quindi ti capita di spostare leggermente il fucile prima di lasciare il colpo
non so se tutte e tre montano il rekord... dai un'occhiata sul sito e poi valle a vedere in armeria...
un plus che ha la 577 è che ha la canna fissa e si carica con la leva apposita...
tra i tre mi consigli il 577? non riesco a trovare da nessuna parte informazioni sui prezzi di queste carabine...:( tu ne sai qualcosa?
tra i tre mi consigli il 577? non riesco a trovare da nessuna parte informazioni sui prezzi di queste carabine...:( tu ne sai qualcosa?
qui 2 le vendono:
http://www.armiratti.it/inizio.htm
hw 577 - 295
hw 35 - 285
hw 950 - non c'è il prezzo...
DavE-Warr|oR
30-03-2007, 15:11
Mi so avicinando adesso a questi "giocattoli" ad aria copressa..mi intendo decentemente in armi da fuoco (solo teoria) per ho sottovalutato sempre queste "armi" ad aria compressa.. pero visto che non necessitano di porto d'armi,registrazione proiettili e vari scazzi le trovo interessanti in quanto sono armi "freeware" :D
da come ho capito ci sono quelle usate nel softair che non supera il joule e calibro 6 mm (solo pallini),e queste si trovano anche in parecchi negozi di ebay a prezzo stracciato.comprese quelle elettriche.
Poi ci sono quelle inferiori a 7,5 joule (o superiori se modificate) che sono illecite e pericolose per il softair e sono adatti ai poligoni di tiro o cmq bersagli,calibro 4,5 a co2 (sembra che quest'ultime non si possono vendere su ebay almeno che siano dei privati (credo))
ora volevo farvi alcune domande... ma su ebay c'è un negozio che vende una replica della fs92 (beretta) pero dice che è a co2 e è inferiore a un joule.. la cosa non riporta...e a un prezzo notevolmente ridotto (80€ circa) :D sapete dirmi il perche?
poi volevo consigli per una bella pistola da 7,5 joule esatti
come la diana fp5 magnum ( http://www.paganini-to.it/Diana/index.html )
quindi sapere quale altre pistole sono simili...
siccome piu in la mi iscrivero ad un corso pratico per armi da fuoco,volevo inziare con queste tipo di pistole nei poligoni e in privato..
poi rigardo ai poligoni per sparare con armi da fuoco bisogna avere il porto d'armi..? piu in la me lo faro' ma per ora no..
cmq le leggi italiane riguardo alle armi sono ridicole... fanno storie se la pistola supera i 7,5 joule e poi ti vendono tranquillamente una balestra che puo uccidere a centinaia di metri di distanza.. o coltelli da lancio che da vicino è ultra letale.. :rolleyes:
Bhe nel mondo softair dopo molto si stanno diffondendo per pistole l'uso del CO2 che permette una ottima autonomia di colpi ma che rientrano nel J e quindi considerati giocattoli. Prezzo che rientra nella norma si ti hanno detto 80€.
byezzzzzzzzzzzzz
Sì, anche secondo me il prezzo è nella norma, magari è anche scarrellante, anche perchè quelle a molla <1 joule partono da poco più di 20€
per quanto riguarda le pistole >1 joule, in italia si trovano, come anche le carabine, solo quelle in calibro 4.5 mm,(ovvero .177), in altri stati vendono anche i calibri .22 e .45 (penso siano usati per andare a caccia...)
dubito però che troverai delle pistole che si avvicinano ai 7 joule... di solito sono intorno ai 3-4joule...
oltre a diana c'è anche weihrauch e gamo che hanno modelli a molla ( singolo colpo) o anche a gas.
Anche beretta ha a listino 2 pistole (a co2): una 92 con caricatore a "tamburo" da otto colpi (è prodotta dalla Umarex) oppure la a-9000s, con caricatore "classico" da 20 colpi, prodotta dalla anics...
puoi visitare il sito di questi due produttori per trovare altri modelli...
comunque le repliche di solito non sono il massimo per quanto riguarda precisione e potenza...
edit:
anche walther fa dei modelli ad aria compressa..
eccoti il catagolo aria compressa di bignami, ci sono un po' di armi:
http://www.bignami.it/cataloghi/cataloghi_big/aria_comp/aria_comp.pdf
ma chi è che ha riesumato questo 3d???:D Manco mi ricordavo di averlo aperto!!!:D Alla fine, ho preso quella a Co2 perché aveva il manico scheggiato, ho fatto finta che non mi interessasse piu e invece l'ho presa a 20€!:D
Verro bisogna dire che il 3D si è riattivato molto in questo periodo. Sai cosa bisognerebbe fare??? Un piccolo riassunto con una piccola faq e trasformarlo in un 3D ufficiale. Io avendo un po' di tempo libero sono disposto a farlo basta che me lo chiedete e sarà fatto ;)
byezzzzzzzzzzzzz
Verro bisogna dire che il 3D si è riattivato molto in questo periodo. Sai cosa bisognerebbe fare??? Un piccolo riassunto con una piccola faq e trasformarlo in un 3D ufficiale. Io avendo un po' di tempo libero sono disposto a farlo basta che me lo chiedete e sarà fatto ;)
byezzzzzzzzzzzzz
puoi fare con piacere...non lo faccio io perché primo, non ho seguito il 3d, e poi lo avevo aperto principalmente per informazioni, ora che ho concluso, sinceramente bazzico meno sul 3d, se vuoi aprirne uno ufficiale apri pure!:)
Magari metti un link a questo, oppure ne apri un'altro ordinando tutto quello che c'è scritto qui e il gioco è fatto!:)
byezzzzzzzzzzzzz
Vai vai :D
magari, senza aprirne un altro di thread, puoi farti aggiungere un post in testa alla prima pagina (penso che un mod lo possa fare) con le faq ecc.. che puoi aggiornare quando vuoi..
Ecco qui fatto. Se qualche moderatore può metterlo come primo messaggio gle ne sarei grato. Magari si può combiare il titolo in
Grazie
Questo Thread è pensato per tutti coloro che si avvicinano nel mondo dell’aria compressa. Vengono trattate principalmente le armi di libera vendita e soft-air.
Cosa sono?
Esse sono armi in cui la palla viene messa in movimento dall’energia erogata da un gas comunemente aria atmosferica, Co2 e altri gas derivanti da miscele di metano e butano. Vi sono diverse categorie di queste tipologie di armi che sono classificate per legge in base all’energia erogata. Distinguiamo:
- Armi ad aria compressa che erogano una energia superiore ai 7,5J: Dette “full” sono definite armi comuni e come tali non sono di libera vendita ma richiedo una licenza di porto d’armi. Di solito la loro energia è sui 20J-30J ma possono arrivare anche ai 60J-70J. Il range di efficacia è sui 100mt mentre il range massimo può arrivare anche sui 400mt-500mt.
- Armi ad aria compressa che erogano una energia inferiore ai 7,5J e superiore ad 1J: Dette “depotenziate” sono di libera vendita e non richiedono nessun tipo di licenza. Basta avere la maggior età. L’Energia erogata di solito varia tra i vari modelli e a seconda del tipo di propulsione usata. In generale le carabine erogano una energia sui 7J mentre le pistole sui 3J-4J. Il range di efficacia è sui 30mt mentre il range massimo può arrivare anche sui 200mt.
- Armi ad aria compressa che erogano una energia inferiore ad 1J: Sono le armi usate nel softair dette anche armi giocattolo. Sono usate per simulare situazioni di guerra. La loro capacità offensiva è molto poca però bisogna sempre avere le dovute protezioni. Modelli ce ne sono a bizzeffe di qualsiasi qualità: dai Colt M4, ai AK74 dalla Beretta 92FS alla Glock 18C. Il range di efficacia è sui 10mt mentre il range massimo non supera i 40mt.
Il range di efficacia rappresenta fin dove un’arma è precisa. Naturalmente i dati sono approssimativi ma non si discostano molto. Il range massimo è fin dove la palla può arrivare e quindi è importante stare attenti dove le si usano se si utilizzano in spazzi aperti. Ricordo che solo le armi softair possono essere a raffica mentre tutte le altre categorie sono monocolpo o semi automatiche.
Come Funzionano?
Il funzionamento come già accennato proviene dalla propulsione con cui i gas escono. Possono essere:
- Pistone-molla (dette springers): è il sistema più basilare che ci sia. Vi è un cilindro cavo in cui troviamo un pistone ed una molla. Quando si carica e si preme il grilletto viene sganciato il pistone con la molla che conseguentemente comprime l’aria che a sua volta metterà in movimento la palla. E’ in generale il metodo più usato nelle carabine. Esistono diversi modi per caricare la molla: basculante dette “break barrel” cioè si piega la canna della carabina, “underlever” e “sidelever” sono a canna fissa e vi è una leva che può trovarsi sotto la canna o lateralmente che permette il caricamento.
- Co2: è il sistema più comune nelle pistole ed ultimamente vi è stato un vero e proprio boom. Praticamente si inserisce nel manico della pistola una bomboletta di co2 compressa. Quando si preme il grilletto il cane batte su di una valvolina facendo fuoriuscire piccole quantità di gas mettendo in moto la palla. Funzionano allo stesso modo le pistole softair che a differenza possono impiegare un differente tipo di gas.
- Precompresse (PCP): sono identiche alle Co2 però usano l’aria atmosferica. Hanno una bomboletta che una volta finito il gas deve essere “rigonfiata” di aria. Questa categoria però è usata per armi professionali ed indifferentemente è usato su pistole e carabine.
- Elettriche (ASG): categoria appartenente al soft air il concetto di base è il pistone-molla ma la carica avviene tramite la trasformazione dell’energia elettrica in energia cinetica. All’interno del corpo di una ASG vi è un motorino elettrico collegato ad egli ingranaggi che a loro volta agganciano il pistone e comprimono la molla. Proprio per questa caratteristica le asg possono sparare singolo, raffica, burst mode.
Che tipo di Calibro?
I calibri usati in Italia sono principalmente due:
- 4,5mm o .177 usato su tutte le carabine e pistola di libera vendita e full.
- 6mm usato nel softair
Vi è anche un altro calibro poco diffuso in Italia il .22 o 5,5mm usato però nelle armi che erogano una energia superiore ai 7,5J. E’ importante ricordare che nel soft-air sono impiegati esclusivamente pallini tondi in plastica detti bb e la canna è liscia. Per avere una stabilizzazione si utilizza un pressore che mette in rotazione in pallino. Per il 4,5mm troviamo anche qui i bb metallici in piombo e si usano su quelle armi a canna liscia. Quasi tutte le armi di libera vendita presentano la canna rigata e si utilizza una palla allungata detta pellet. Abbiamo molte scelte di pellet: quella a punta, piatta, cava, tondeggiante, rigate e non, pesanti, leggere, sabot ecc…
La precisione?
Per quando riguarda la precisione la suddivisione è molto veloce. Le carabine sono le più precise in assoluto e quelle a canna fissa lo sono ancor di più. Erogano una energia molto vicina ai 7,5J e di solito la palla viaggia sui 170m/s. E’ possibile avere una rosata di 5 colpi a 30mt che di solito è grande 25mm. Pistole di libera vendita ed in genere le cabine che funzionano a CO2 sono nettamente meno precise delle spinger: le pistole a causa della canna corta ma è dovuto anche dal fatto che il Co2 è molto sensibile alle temperature e tra un colpo e l’altro può verificarsi un brusco calo di pressione. Di solito la velocità della palla è sui 120m/s. Le armi soft-air sono adibite per gli scontri ravvicinati quindi nascono con un altro scopo anche se la loro precisione a 10mt è abbastanza buona con una rosata di 15cm. La palla viaggia sui 90m/s.
Che modello comprare?
Dipende da quello che volete fare. Tiro al barattolo? Una pistola di libera vendita economica andrà più che bene a patto di usarla sui 10mt. Tiro ad un bersaglio? Allora è meglio una carabina possibilmente underlever che sono a canna fissa. Scontrarsi la domenica con gli amici? Allora una softair fa al caso vostro e la scelta è molto ampia.
L’Importante che inizialmente non si vadano ad acquistare modelli supercostosi. Imparate a gestire prima le tacche di mira e successivamente una ottica. Non è come si vede nei film: l’arma a seconda del range che decidete di sparare deve essere collimata sia le tacche di mira che ottica. I pallini e i pellets più economici andranno benissimo. Per le pistole a 4,5mm è meglio usare quelli a testa piatta e possibilmente leggeri.
Marche?
Per le depotenziate abbiamo Gamo, Weirauch, Diana, Umarex, Baikal ecc.. Per il soft-air abbiamo ClassicArmy, ICS, Tokyo Marui, G&P, Star, G&G, ecc…
Il topic verrà aggiornato e naturalmente se qualcuno vuole contribuire può farlo benissimo.
Byezzzzzzzzzzz
Ottimo lavoro, complimenti!
magari autosegnalati con il tasto apposito se non l'hai già fatto,perché magari non passa nessun moderatore da queste parti...
tecnologico
31-03-2007, 14:41
una depo a 30 metri è precisa come un rutto.
manco una hw 97depo ce la fa...il max per un ottima depo non è piu di 25, 20 per una media
difatti le carabine depo vengono vendute per armi da tiro a 20 metri.
Se qualche moderatore può metterlo come primo messaggio gle ne sarei grato.
ho fatto anche di meglio :fiufiu:
>bYeZ<
Maverick491
31-03-2007, 20:11
Il mio m4 elettrico... :fiufiu:
http://img512.imageshack.us/img512/4969/dscf0161in6.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=dscf0161in6.jpg)
C'era anche il laser ma si è bruciato.
Ho anche un dragunov SVD, poi magari posto una sua foto :D
>bYeZ<
Grazie! :D
edit: Azz! compariamo anche nel thread sommario! :p
>bYeZ<
Grazie FreeMan ;)
byezzzzzzzzzzzzzzz
Il mio m4 elettrico... :fiufiu:
http://img512.imageshack.us/img512/4969/dscf0161in6.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=dscf0161in6.jpg)
C'era anche il laser ma si è bruciato.
Ho anche un dragunov SVD, poi magari posto una sua foto :D
il mio AK 74M della ICS
con ottica 3-9x32 e portaottica originale russo
http://www.imagebee.org/thumbs/4314akforesta.jpg (http://www.imagebee.org/images/4314akforesta.jpg)
full metal, doppio caricatore da 600 colpi, slitta laterale e meccanica rinforzata di serie.
peso complessivo: 5,6 kili.
Io penso che dopo pasqua mi regalerò questa:
http://www.wgcshop.com/WGC_Shop/images/we_ps_m1911a1fm.jpg
http://www.airsoftretreat.com/reviews/showproduct.php?product=110&cat=61&limit=recent&date=1161657334
a gas, scarrellante, FULL METAL
successivo step sarà quello di sostituire le guancette con quelle originali in legno tipo queste:
http://www.modelguns.co.uk/images/woodgrip1911a.jpg
il mio AK 74M della ICS
con ottica 3-9x32 e portaottica originale russo
http://www.imagebee.org/thumbs/4314akforesta.jpg (http://www.imagebee.org/images/4314akforesta.jpg)
full metal, doppio caricatore da 600 colpi, slitta laterale e meccanica rinforzata di serie.
peso complessivo: 5,6 kili.
onesky (detto anche skyone :stordita: ) Questo si che è un bellissimo AK e ben presto me lo faccio anche io l'ICS però vorrei provare a metterci se lo trovo un kobra dot ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzz
BountyKiller
02-04-2007, 13:13
cmq le leggi italiane riguardo alle armi sono ridicole... fanno storie se la pistola supera i 7,5 joule e poi ti vendono tranquillamente una balestra che puo uccidere a centinaia di metri di distanza.. o coltelli da lancio che da vicino è ultra letale.. :rolleyes:
esatto, la mia diana f24 è registrata in questura ed è considerata uno strumento di morte (sebbene possa essere letale solo a brevissima distanza), mentre per una balestra non ti chiedono nemmeno un documento.... ma che vuoi farci, siamo in itaglia
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 14:52
ma chi è che ha riesumato questo 3d???:D
Presente! :D
cmq è un ottima idea quello di averlo straformato in un 3d ufficiale :read:
per il tizio sopra: ma hai dovuto registrarla in questura obbligatoriamente? col porto d'armi? poi una domanda.. per quelle da 20j ecc.. quindi necessario il porto d'armi,i piombini sono numerati..? non credo no? cosi almeno uno è libero di spararci dove vuole senza scazzi...
ma con le depotenziate ti fanno storie se ti fermano e tipo te la trovano dentro il cruscotto della macchina?(che tipo di storie piu che altro) una la vorrei metterla li quasi fissa :D
Presente! :D
cmq è un ottima idea quello di averlo straformato in un 3d ufficiale :read:
per il tizio sopra: ma hai dovuto registrarla in questura obbligatoriamente? col porto d'armi?
sì la denuncia è obbligatoria
poi una domanda.. per quelle da 20j ecc.. quindi necessario il porto d'armi,i piombini sono numerati..? non credo no? cosi almeno uno è libero di spararci dove vuole senza scazzi...
no, i piombini sono gli stess che usi per le depo, magari usi quelli di granatura leggermente maggiore se vuoi, e quindi non hanno bisogno di denuncia
ma con le depotenziate ti fanno storie se ti fermano e tipo te la trovano dentro il cruscotto della macchina?(che tipo di storie piu che altro) una la vorrei metterla li quasi fissa :D
ma che cruscotto hai, per farci entrare una carabina? :sofico:
cmq puoi tenerla in macchina senza problemi.
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 15:09
sì la denuncia è obbligatoria
no, i piombini sono gli stess che usi per le depo, magari usi quelli di granatura leggermente maggiore se vuoi, e quindi non hanno bisogno di denuncia
ma che cruscotto hai, per farci entrare una carabina? :sofico:
cmq puoi tenerla in macchina senza problemi.
intendevo per la pistola :)
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 15:18
esatto, la mia diana f24 è registrata in questura ed è considerata uno strumento di morte (sebbene possa essere letale solo a brevissima distanza), mentre per una balestra non ti chiedono nemmeno un documento.... ma che vuoi farci, siamo in itaglia
e ti diro di piu.. si vendono perfino balestre tipo quelle da 500€ LIBERAMENTE tipo la horton legend 2 che hanno una potenza di 280 joules :rolleyes:
sai che significa..? che ammazza una persona a 200 metri tranquillamente.. è molto piu potente (sia in gittata che in penetrazione), letale precisa di una beretta fs92 da fuoco e sfiora una smith&wesson .38 special plus :D
ma anche "balestrine" da 40 € non scherzano e sono simili... al massimo sono sotto di un centinaio di joule e meno precisione pero sempre letale a centinaia di metri... e poi fanno storie se hai un pezzo di metallo che spara un piombino piatto a 7,5j :what: che leggi assurde :tapiro:
Maverick491
02-04-2007, 15:23
Io penso che dopo pasqua mi regalerò questa:
cut...
M1911A1, bellissima. Il prezzo?
Onesky, come mai il tuo fucile non ha la punta della canna colorata di rosso? Se non sbaglio deve esserlo per legge... :confused:
intendevo per la pistola :)
:D
non dovrebbero fare storie comunque
e ti diro di piu.. si vendono perfino balestre tipo quelle da 500€ LIBERAMENTE tipo la horton legend 2 che hanno una potenza di 280 joules :rolleyes:
sai che significa..? che ammazza una persona a 200 metri tranquillamente.. è molto piu potente (sia in gittata che in penetrazione), letale precisa di una beretta fs92 da fuoco e sfiora una smith&wesson .38 special plus :D
ma anche "balestrine" da 40 € non scherzano e sono simili... al massimo sono sotto di un centinaio di joule e meno precisione pero sempre letale a centinaia di metri... e poi fanno storie se hai un pezzo di metallo che spara un piombino piatto a 7,5j :what: che leggi assurde :tapiro:
A proposito di tapiri, striscia mi sembra abbia fatto proprio un servizio sulla libera vendita di queste balestre, pericolose, a san marino
Onesky, come mai il tuo fucile non ha la punta della canna colorata di rosso? Se non sbaglio deve esserlo per legge... :confused:
95$ senza incisioni, 125 con le incisioni al laser che vedi in foto...
ha anche 2 caricatori (che sono l'anima della pistola, imho) in dotazione, altri supplementari costano solo 15$
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 16:20
se non ricordo male solo quelle softair devono avere la punta rossa.
BountyKiller
02-04-2007, 16:22
io so che la barnett daemon (l'unica balestra che conosco e so usare bene) è uno "strumento sportivo", sebbene una freccia di alluminio scagliata da essa sia energeticamente paragonabile (nel senso degli effetti che produce) a un colpo di carabina 7.62 mm, e quindi perfettamente in grado di "staccare" la testa a una persona a 100 metri di distanza. se si considera la notevole silenziosità, la maneggevolezza, la relativa facilità di armamento e di trasporto (è smontabile), impallidisco al pensiero che uno squilibrato possa acquistarne una nel completo anonimato. ma, come dicevo, siamo in itaglia, ci sono cose ben più importanti di cui occuparsi (i dico, vallettopoli, il grande fratello) che normare (non certo vietare) l'acquisto di balestre e rendere più accessibili le armi da fuoco agli onesti cittadini..... siamo in itaglia.
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 16:29
eccole qua.. queste vanno dai 280 ai 400 joule.. :eek: una cosa mostruosa...:eek: vanno dai 399 ai 700 €
http://www.star-archerie.fr/arbaleteXS.jpg
http://www.star-archerie.fr/arbalete-horton-explorer-XL.gif
http://www.star-archerie.fr/arbaletelegend2.jpg
quasi quasi faccio ci faccio un pensierino per l'ultima... :D
ci vuole solo la carta di identita' per dimostrare di essere maggiorenni ma credo neanche quello... (be.. almeno questo dato che in teoria ha una potenza di un arma da guerra (la usano alcuni incursori di alcune nazioni)
:sbavvv: )
Questa è una notizia che mi spiazza:confused: . Possibile che in Italia si possano acquistare armi del genere pericolose quanto un .308 :doh: ???????????
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Maverick491
02-04-2007, 17:19
95$ senza incisioni, 125 con le incisioni al laser che vedi in foto...
ha anche 2 caricatori (che sono l'anima della pistola, imho) in dotazione, altri supplementari costano solo 15$
E si può comprare da quel sito che hai linkato? Se no mi daresti il link in pvt? Grazie.
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 17:29
Questa è una notizia che mi spiazza:confused: . Possibile che in Italia si possano acquistare armi del genere pericolose quanto un .308 :doh: ???????????
Byezzzzzzzzzzzzzzz
eh gia.. ma guarda che solo in italia le leggi sono cosi incoerenti...
in america le armi da fuoco te le danno con la carta di identita.. quelle a gas come giocattoli... ma pure nel resto dell'europa si posson ovendere joule superiori a 7,5 tranquillamente... sicuramnte non è il massimo per la sicurezza ma almeno sono coerenti...
se non mi sbaglio a san marino ti possono vendere una pistola full da 60 joule...
senza porto d'armi... poi non credo che ti sgamino molto se è depotenziata o no :D cmq apparte le balestre e pistole e fucili... perche una fionda semiprofessionale con una biglia d'acciaio? credi che non sfondereti un cranio a 10 metri? :D secondo me è impossibile controllare bene tutte le armi.. pure un temperino puo diventare un arma.. quindi sarebbero piu coerenti se almeno liberassero la vendita alle pistole a co2 sopra i 7,5 j perche sta legge è ridicola davvero... solo in italia...
E si può comprare da quel sito che hai linkato? Se no mi daresti il link in pvt? Grazie.
la foto l'ho presa da
http://www.wgcshop.com/
che però ha finito quelle incise, mentre qui le hanno disponibili:
http://www.airsoft-war4.com/w4_handgun.php?b=WE
ci sono anche altri modelli in metalli di altre marche (beretta 92f e altre), alcune hanno il selettore semi-auto full-auto che sparano 3 colpi in sequenza (beretta 93r) oppure finché tieni premuto il grilletto
edit:
un po' di video:
http://www.youtube.com/watch?v=F6-M17kD2rY
http://www.youtube.com/watch?v=51ru0Y5tG28
http://www.youtube.com/watch?v=WxjKMKQo14M
http://www.youtube.com/watch?v=I5h1bYea8L8
beretta m93r:
http://www.youtube.com/watch?v=cvISjdVX-hU&NR
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 17:47
la foto l'ho presa da
http://www.wgcshop.com/
che però ha finito quelle incise, mentre qui le hanno disponibili:
http://www.airsoft-war4.com/w4_handgun.php?b=WE
ci sono anche altri modelli in metalli di altre marche (beretta 92f e altre), alcune hanno il selettore semi-auto full-auto che sparano 3 colpi in sequenza (beretta 93r) oppure finché tieni premuto il grilletto
edit:
un po' di video:
http://www.youtube.com/watch?v=F6-M17kD2rY
http://www.youtube.com/watch?v=51ru0Y5tG28
http://www.youtube.com/watch?v=WxjKMKQo14M
http://www.youtube.com/watch?v=I5h1bYea8L8
beretta m93r:
http://www.youtube.com/watch?v=cvISjdVX-hU&NR
ma sono da softair? o depotenziate? quanti joules hanno?
ma sono da softair? o depotenziate? quanti joules hanno?
softair, meno di 1 joule
DavE-Warr|oR
02-04-2007, 18:00
softair, meno di 1 jouleah ok come on detto... :) hehe per ora ne cercavo una depotenziata 4,5 da 7,5 joule automatica o semiautomatica...:D potete darmi una mano? :D
domandina per gli esperti di softair:
ho sentito parlare di un certo Tanio Koba:
http://www.taniokoba.co.jp/
sono andato sul sito, ma non ci ho capito molto, visitatelo e capirete perché :asd:
non ho capito se modifica delle armi prodotte da altre ditte (western arms ad esempio) oppure è un vero e proprio produttore
ad esempio questi due:
M4A1: http://www.taniokoba.co.jp/before5min/taniokoba_M4.mpg
AK74: http://www.taniokoba.co.jp/before5min/taniokoba_AKS74.mpg
ah ok come on detto... :) hehe per ora ne cercavo una depotenziata 4,5 da 7,5 joule automatica o semiautomatica...:D potete darmi una mano? :D
penso che con i diabolo da 4.5 mm non ne esistano di automatiche, solo semiautomatiche.
o vai sui revolver oppure sulle semi-automatiche "normali".
di queste ultime ce ne sono di due tipi: o con caricatore a tamburo da 8 colpi di solito (non si vede quando l'arma è chiusa) oppure con il caricatore nel fusto da 22 colpi come la beretta a-9000s
http://www.beretta.it/dati/ImmaginiProdottiBeretta/2/6_elenco.jpg
http://www.beretta.com/dati/ContentManager/images/Dettagli%20Pistole/A9000S-CO2_dett2.jpg
è prodotta dalla anics
ps.: dai un'occhiata a questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16562985&postcount=190
e anche al primo post, ci sono altre informazioni ed un elenco di produttori
Maverick491
02-04-2007, 18:35
domandina per gli esperti di softair:
ho sentito parlare di un certo Tanio Koba:
http://www.taniokoba.co.jp/
sono andato sul sito, ma non ci ho capito molto, visitatelo e capirete perché :asd:
non ho capito se modifica delle armi prodotte da altre ditte (western arms ad esempio) oppure è un vero e proprio produttore
ad esempio questi due:
M4A1: http://www.taniokoba.co.jp/before5min/taniokoba_M4.mpg
AK74: http://www.taniokoba.co.jp/before5min/taniokoba_AKS74.mpg
Ma queste immagino abbiano ben più di 1 J di potenza o sbaglio? Comunque armi veramente bellissime.
Ma queste immagino abbiano ben più di 1 J di potenza o sbaglio? Comunque armi veramente bellissime.
no, no sono softair quindi siamo lì,magari possono essere meno di 2 joule se non hanno la restrizione da 1 in giappone, ma non credo vadano oltre, anche perché sono usate per spararsi addosso :D
no, no sono softair quindi siamo lì,magari possono essere meno di 2 joule se non hanno la restrizione da 1 in giappone, ma non credo vadano oltre, anche perché sono usate per spararsi addosso :D
La beretta che hai postato sopra non mi pare da softair... o mi sbaglio? non spara i piombini stile carabina ad aria compressa? mio cugino ne ha una stile quella, con le bombolette e il tamburino dentro da 7-8 colpi(piombini da carabina) ...
La beretta che hai postato sopra non mi pare da softair... o mi sbaglio? non spara i piombini stile carabina ad aria compressa? mio cugino ne ha una stile quella, con le bombolette e il tamburino dentro da 7-8 colpi(piombini da carabina) ...
no non sbagli, infatti, come ho scritto è una cal. 4.5mm e spara i diabolo a.k.a piombini :D
Però invece di avere il tamburino ha il caricatore tradizionale come puoi vedere dalla foto (che, leggendo in giro, si inceppa facilmente. adesso però mi sembra che abbiano risolto il problema)
questo tipo di caricatore è un'esclusiva (credo) della anics, ditta russa, che produce anche un altro paio di modelli.
altra pistola sempre a piombini di potenza intorno ai 3-4 joule è la walther cp99:
http://img78.imageshack.us/img78/5924/practicecp99133nc6.jpg
http://www.pyramydair.com/images/walther-cp99-black.jpg
walther cp88
http://www.waffen-schlottmann.de/onlineshop/schreckschuss/co2inf3.jpg
http://img239.imageshack.us/img239/3245/walther20cp8820420woodxy7.jpg
Io invece comprai la Umarex CPSport, come è ragazzi, è tanto schifosa?? be, cmq per averla pagata 20€, vi dico che mi accontento!!:D
Per 20€ accontentati :fagiano:
byezzzzzzzzzzzzz
ah ok come on detto... :) hehe per ora ne cercavo una depotenziata 4,5 da 7,5 joule automatica o semiautomatica...:D potete darmi una mano? :D
Automatica scordatelo. Semiautomatica solo con funzionamento a co2 ben lontano dall'energia del 7,5J oppure carabine PCP ma troppo costose :(
byezzzzzzzzzzz
esapode688
02-04-2007, 21:25
uhm ................mi è familiare questa cosa,tutti con la vernice:confused: :eek:
Quello con la vernice si chiama paintball ed in italia è viatato. In Italia per scontri si utilizzano armi softair che erogano una energia inferiori al J e pallini in plastica 6mm. Postaci qualche foto di questa strana arma che non riesco ad immaginare.
Byezzzzzzzzzzzzz
no non sbagli, infatti, come ho scritto è una cal. 4.5mm e spara i diabolo a.k.a piombini :D
Però invece di avere il tamburino ha il caricatore tradizionale come puoi vedere dalla foto (che, leggendo in giro, si inceppa facilmente. adesso però mi sembra che abbiano risolto il problema)
questo tipo di caricatore è un'esclusiva (credo) della anics, ditta russa, che produce anche un altro paio di modelli.
altra pistola sempre a piombini di potenza intorno ai 3-4 joule è la walther cp99:
walther cp88
Ah ok dal mes di prima avevo capito dicessi fossero per softair :) , ora che hai messo altre foto ha proprio la cp99 ... comunque non c'è storia con le carabine ad aria compressa... ha una anche una Shadow1000 + ottica che è una bomba, poi se uno le "ri-potenzia" sparano davvero bene :stordita:
no no, era in risposta a DavE-Warr|oR che ne cercava qualcuna con potenza maggiore di un joule.
Per quanto riguarda la differenza di potenza fra carabina e pistola, oltre alla meccanica credo influisca anche la lunghezza della canna: nelle carabine il proiettile essendo sottoposto per maggior tempo alla pressione del gas acquista magior velocità.
L'obbligo della canna rossa permane solo per chi le vende.
Pero' onde evitare procurati allarmi la trasporto sempre con il tappo rosso al di fuori dell'area di gioco.
A proposito leggasi la circolare:
CIRCOLARE 31 ottobre 1996, n.559
"Soft-air" e "Strumenti da segnalazione acustica". Applicazione prescrizioni di cui al comma quarto dell'art. 5 della legge 18 aprile 1975, n. 110.
'art. 5 della legge 18 aprile 1975, n. 110 (Norme integrative
della disciplina vigente per il controllo delle armi, delle munizioni
e degli esplosivi, con modifiche introdotte dalla legge 21 febbraio
1990, n. 36. Nuove norme sulla detenzione delle armi, delle
munizioni, degli esplosivi e dei congegni assimilati) stabilisce che
"I giocattoli riproducenti armi non possono essere fabbricati con
impiego di tecniche e di materiali che ne consentano la
trasformazione in armi da guerra o comuni da sparo o che consentano
l'utilizzo del relativo munizionamento o il lancio di oggetti idonei
all'offesa della persona. Devono inoltre avere l'estremita' della
canna parzialmente o totalmente occlusa da un visibile tappo rosso
incorporato".
Pervengono numerosi quesiti in merito all'obbligatorieta' o meno
dell'apposizione del tappo rosso all'estremita' della canna di quella
particolare tipologia di strumenti denominati "soft-air", oggetto in
questi ultimi tempi di particolare attenzione.
Tali strumenti, realizzati prevalentemente in materiale plastico,
di massima costituiscono fedeli copie di armi da guerra o comuni da
sparo; funzionano ad aria compressa o a gas compresso, sono attivati
da meccanismi a molla o elettrici e per costruzione sono in grado di
espellere esclusivamente pallini di plastica.
prima della loro immissione in commercio i prototipi degli
strumenti in questione vengono sottoposti all'esame della Commissione
consultiva centrale per il controllo delle armi, al fine di accertare
- e se del caso escludere - ai sensi dell'art. 2, comma terzo, della
legge n. 110/75 (cosi' come sostituito dall'art. 1i della legge n.
36/90), la loro attitudine a recare offesa alla persona.
Le soft-air sinora riconosciute come non idonee a recare offesa
alla persona (energia alla volata non superiore a 1 Joule) sono state
inserite in apposito elenco trasmesso alle SS.LL. con nota n.
559/C-50.824-E-93 del 19 giugno 1995.
Per quanto concerne la successiva immissione sul mercato e
l'impiego prevalente delle soft-air ("giochi di guerra" o "war
games"), con la circolare n. 559/C/10865.10179.A.(2) del 28 novembre
1995 sono state impartite direttive specifiche, cui si rimanda.
I riscontri forniti dai signori questori della Repubblica alla
sopra citata direttiva hanno confermato la notevole diffusione dei
predetti strumenti, nonche' la diversita' di atteggiamento da parte
dei produttori e dei commercianti riguardo all'apposizione del tappo
rosso alla volata. E' emerso infatti che, in assenza di indicazioni
in materia, molti fabbricanti e rivenditori commercializzano gli
strumenti in argomento corredandoli - motu proprio - di tappo rosso
parzialmente occlusivo o di colorazione rossa in volata.
Appare a questo punto utile rilevare che la Suprema Corte di
cassazione, sezione I, con le sentenze del 30 maggio 1994, n. 1664, e
2 giugno 1994, n. 1911, ha ritenuto soggetti alla disciplina dettata
per le cosiddette armi giocattolo dall'art. 5 della citata legge n.
110/75 i congegni da sparo ad aria compressa per i quali, ai sensi
dell'art. 2, comma 3, della legge 18 aprile 1975, n. 110, sia stata
ritenuta insussistente, dall'apposita Commissione ministeriale,
l'attitudine a recare offesa alla persona.
"Per giocattoli", ha inoltre precisato la Cassazione, "devono
intendersi non solo gli oggetti prodotti per l'infanzia ma anche
tutti quelli che abbiano come funzione naturale quella di essere
destinati al divertimento, ivi compresi quelli relativi alle
attivita' ludiche degli adulti, di tal che il tappo rosso destinato a
distinguere le armi giocattolo da quelle vere va apposto anche ai
modelli non destinati ai bambini".
Appare altresi' utile rammentare la sentenza n. 3394, emessa dalla
Suprema corte a sezioni riunite il 6 marzo 1992, che cosi' recita:
"Il semplice uso o porto fuori dalla propria abitazione di un
giocattolo riproducente un'arma sprovvisto di tappo rosso non e'
previsto dalla legge come reato. L'uso o il porto fuori dalla propria
abitazione di un tale giocattolo assume rilevanza penale soltanto se
mediante esso si realizzi un diverso reato del quale l'uso o il porto
di un'arma rappresenti elemento costitutivo o circostanza
aggravante".
Tutto cio' premesso, preso atto dell'opportunita' di fare chiarezza
sulla materia e in aderenza alle conclusioni della Suprema corte, in
vista della necessita' di rendere gli strumenti in parola
immediatamente riconoscibili come tali - evitando cosi' che
situazioni connesse al porto, trasporto, detenzione ed uso possano
incidere negativamente sull'ordine e sulla sicurezza pubblica -, su
conforme parere della Commissione consultiva centrale per il
controllo delle armi, si invitano le SS.LL. a partecipare, nelle
forme ritenute piu' opportune, il contenuto della presente circolare
alle locali camere di commercio, industria, artigianato e
agricoltura, in modo da consentire a produttori e commercianti del
settore di prendere atto che le soft-air devono sottostare alla
disciplina dettata per le cosiddette armi giocattolo dal 4 comma
dell'art. 5 legge n. 110/75.
Con l'occasione le SS.LL. avranno cura di rammentare che il termine
"incorporato" riportato dalla legge n. 110/75 a proposito del tappo
rosso - parzialmente occlusivo, nella fattispecie - va inteso nel
senso di "intimamente connesso", e pertanto non asportabile senza
danno per la volata della soft-air.
I predetti obblighi dovranno essere estesi anche agli "Strumenti da
segnalazione acustica" (armi da salve), declassificati ai sensi
dell'art. 2 della legge n. 110/75 dalla Commissione consultiva
centrale per il controllo delle armi, anch'essi assimilabili alle
"armi giocattolo", cosi' come si evince, fra l'altro, dalla sentenza
n. 1076 del 1 febbraio 1995, della Cassazione penale sez. I.
La presente circolare sara' pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
Si resta in attesa di un cortese cenno di assicurazione.
Il Ministro: NAPOLITANO
onesky (detto anche skyone :stordita: ) Questo si che è un bellissimo AK e ben presto me lo faccio anche io l'ICS però vorrei provare a metterci se lo trovo un kobra dot ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzz
sarai il benvenuto nel mondo degli AK! :)
BountyKiller
03-04-2007, 11:08
se volete un ak, tempo fa avevo fatto un pensiero sullo yunker della izmash (non si può usare per il softair perchè spara piombini e la sua pericolosità è analoga a quella di una normale carabina come la mia diana 24), è a co2, fusto, calcio, asta e otturatore sono del vero AK, è usato dalle reclute dell'esercito russo come arma da addestramento e costa sui 300 euro.
molto bello, avevo desistito dall'acquisto perchè essendo costruito con parti di un'arma da guerra temevo di andare incontro a problemi con la "legge" italiana:rolleyes:
Nel modo più assoluto con lo Izhmash Yunker 2 e 3, anche se derivanti da armi vere, si va contro la legge. Sono di libera vendita e Catalogati nel Catalogo Nazionale. Prezzo sui 300€. Identici in tutto e per tutto agli AK103 e AK104. Praticamente la camera da sparo è sostituita da quella a GAS CO2 e vi è una canna da 4,5mm. Si possono usare solo bb da 4,5mm e la velocità di uscita è sui 90m/s un po' scarsino ma in questo caso l'estetica tampona tutto :) Ecco il link della polizia di stato dove trovare la catalogazione:
Yunker 2 (http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?n=15738)
Yunker 3 (http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?n=15737)
Byezzzzzzzzzzzzzzz
BountyKiller
03-04-2007, 12:22
lo possiedi? :)
mi hanno detto che fa un bel botto quando spara.
tecnologico
03-04-2007, 12:25
http://www.migliorforum.com/customairguns/index.php
mi sono trovato sempre bene in questo forum, consigliato da un utente...l iscrizione è gratuita ed è molto ma molto interessante
lo possiedi? :)
mi hanno detto che fa un bel botto quando spara.
Non l'ho perchè nell'armeria dove vado non riescono a riportarmelo e ho lasciato perdere :cry:
byezzzzzzzzzzzzz
DavE-Warr|oR
04-04-2007, 20:32
sapete dirmi quanti joule ha la beretta 92fs a co2 4,5? :mc:
mi serve..
sto cercando la pistola con piu joule possibili (sempre entro i 7,5)
sto vendendo questo sito http://www.frinchillucci.it/department.asp?Id=244&Page=6
sapete indicarmi la piu potente in assoluto e la piu potente entro i 100€ circa?
La beretta Umarex Co2 non più di 3-4 jolue. Per avvicinarti al 7,5J con pistole devi avvicinarti alla categoria professionale ma la spesa è molto eccessiva. Perchè non prendi una pistola softair??? Costano poco e fino a 10m ci spari con la precisione di una beretta co2 :)
byezzzzzzzzzzzzz
DavE-Warr|oR
04-04-2007, 22:17
gia.. visto che pistole costano anche 30-40 €... sarebbe interessante heheh...
pistole softair a gas si possono poi modificare?
DavE-Warr|oR
04-04-2007, 22:31
un modello invece softair automatico sempre sui 30-40 €? (su ebay credo ci siano)
La metto li: con 60€-70€ ti prendi una glock 18c softair che è a raffica e colpo singolo e funzionamento uguale alla controparte reale ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ragazzi per il softair sconsiglio altamente ebay che ricicla solo robaccia cinese che spara storto quando spara e dall'affidabilità 0.
cercate: marui, ics, classic army, g&g, g&p
da san marino si ottengono ottimi prezzi, il mio per esempio l'ho preso da safarasoftair
DavE-Warr|oR
05-04-2007, 04:27
http://stores.ebay.it/SOLEROSSOSTORE sto negozio su ebay che ve ne pare? i findback sono tutti positivi... sara roba cinese?
la HFC a gas come vi sembra? sembra cazzuta
edit: guardate cosa ho trovato... http://www.safarasoftair.com/product_info.php?cPath=22_108&products_id=2907 7 joule? °_°
ma in questo sito (safarasoftair) vende anche pistole depotenziate non adatte al softiar quindi da 4,5 o sbaglio? no perche sono un po costose per essere da un joule :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.