View Full Version : [Official Thread] Armi Aria Compressa
No, no s*f*rà ha solo cose di softair. Niente 4,5mm e soprattutto l'energia non supera il J di qualsiasi arma (fatta qualche eccezione che potrebbe superare di poco il J). Come negozio va bene e a molti accessori, ricambi, buffetteria inoltre le spedizioni sono rapide. Lunedì ho ordinato uno Star G36C insieme ad altri componenti e martedì mi era già arrivato. Lasciate perdere Ebay. Cerchiamo però di non fare pubblicità ai negozi: mi sembra contro regolamento :read: (o almeno mettiamo gli asterischi).
byezzzzzzzzzzzzz
DavE-Warr|oR
05-04-2007, 11:36
ok pero se devo spendere 100€ e rotti o addirittrua 200 per una meno di un joule preferisco a sto punto prenderne una da 4,5 che costa uguale ed è piu potente :D ma quelle da 4,5 si vendono su *bay? che devo scrivere per cercarle?
Costano poco e fino a 10m ci spari con la precisione di una beretta co2 :)
byezzzzzzzzzzzzz
Veramente sono precise come le 4.5mm? Ovviamente delle repliche in 4.5mm e non pistole da gara tipo pardini, morini, ecc... giusto?
Swisström
05-04-2007, 12:48
ma in questo sito (safarasoftair) vende anche pistole depotenziate non adatte al softiar quindi da 4,5 o sbaglio? no perche sono un po costose per essere da un joule :P
non è la potenza che stabilisce il costo del giocattolo.
Se quel che vuoi è la potenza, lascia perdere il softair e compra una 4.5mm, sono due campi completamente diversi.
il mio nuovo custom AR-15 ("Colt") è costato intorno ai 1300-1400 euro... ed esce a meno di un J.
ok pero se devo spendere 100€ e rotti o addirittrua 200 per una meno di un joule preferisco a sto punto prenderne una da 4,5 che costa uguale ed è piu potente :D ma quelle da 4,5 si vendono su *bay? che devo scrivere per cercarle?
penso non si possano vendere su ebay
Swisström
05-04-2007, 12:50
Veramente sono precise come le 4.5mm? Ovviamente delle repliche in 4.5mm e non pistole da gara tipo pardini, morini, ecc... giusto?
no, anche perchè una sfera ha una balistica terrificante. Confrontare un 4.5mm con un pallino da softair è come confrontare la camminata di un sobrio con quella di un :hic: (ubriaco)
:D :D
DavE-Warr|oR
05-04-2007, 13:50
credo che per rapporto qualita/prezzo le migliori sono queste 2: (4,5)
walther cp99 e la beretta 92.. quale è piu potente?
sapete un sito dove costa il meno possibile e che vende anche gli accessori di queste pistole? (la walter cp99 con mirino,e luce blu e silenziatore (la versione Night Hawk per la precisione) è davvero figa!!!)
no, anche perchè una sfera ha una balistica terrificante. Confrontare un 4.5mm con un pallino da softair è come confrontare la camminata di un sobrio con quella di un :hic: (ubriaco)
:D :D
ah, ecco! perché anche io sapevo che il pallino da softair (aggiungiamoci anche che le canne softair sono lisce e non rigate) se ne andasse a spasso all'interno della canna e quindi mantenesse lo stesso moto (da ubricaco ci stà tutto, è vero :D) anche una volta uscito.
Avevo letto questa cosa su una recensione delle canne rigate fatte da tanio koba, che dovrebbero limitare il problema
ok pero se devo spendere 100€ e rotti o addirittrua 200 per una meno di un joule preferisco a sto punto prenderne una da 4,5 che costa uguale ed è piu potente :D ma quelle da 4,5 si vendono su *bay? che devo scrivere per cercarle? il prezzo non c'entra niente, dipende dall'uso che vuoi farne. Sopra a 1 joule non puoi partecipare a gare softair e la legge è completamente differente, sono cosiderate vere e proprie armi a modesta capacità offensiva con una serie di restrizioni previste dal DECRETO 9 agosto 2001, n. 362, tra cui:
possono essere acquistate solo da soggetti maggiorenni muniti di valido documento di riconoscimento
devono essere punzonate conh la certificazione dell'energia cinetica entro i limiti
La vendita per corrispondenza e' regolata dal disposto dell'articolo 17 della legge n. 110/1975.
Cessione e comodato sono consentiti purche' avvengano con scrittura privata tra soggetti maggiorenni
non possono essere portate fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa senza giustificato motivo.
Swisström
05-04-2007, 14:11
ah, ecco! perché anche io sapevo che il pallino da softair (aggiungiamoci anche che le canne softair sono lisce e non rigate) se ne andasse a spasso all'interno della canna e quindi mantenesse lo stesso moto (da ubricaco ci stà tutto, è vero :D) anche una volta uscito.
la rigatura, su una sfera come i pallini, non ha assolutamente senso.
Avevo letto questa cosa su una recensione delle canne rigate fatte da tanio koba, che dovrebbero limitare il problema
La rigatura nelle canne di tanio koba non ha nulla a che fare con la rigatura delle canne "vere" per i proiettili. Anche perchè altrimenti andrebbe ad annullare l'effetto hop-up che è l'unico motivo per cui i pallini da 6mm mantengono una traiettoria un minimo tesa.
Per quanto mi riguarda all'90% è "pubblicità", per il restante 10% una possibile stabilizzazione del pallino (da quel che dicono) dovuto all'aria che passa davanti al pallino da queste "scanalature".
la rigatura, su una sfera come i pallini, non ha assolutamente senso.
La rigatura nelle canne di tanio koba non ha nulla a che fare con la rigatura delle canne "vere" per i proiettili. Anche perchè altrimenti andrebbe ad annullare l'effetto hop-up che è l'unico motivo per cui i pallini da 6mm mantengono una traiettoria un minimo tesa.
Per quanto mi riguarda all'90% è "pubblicità", per il restante 10% una possibile stabilizzazione del pallino (da quel che dicono) dovuto all'aria che passa davanti al pallino da queste "scanalature".
Beh, sì non è come quelle vere perché il pallino non è a contatto con la canna, le rigature servono per creare una sorta di vortice intorno al pallino che gli impedisce di toccare la superficie interna della canna, in modo tale che non vada sbattendo su e giù e a destra e a manca. :D
edit:
ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=MlXQU-QbbQ0
BountyKiller
05-04-2007, 16:28
Non l'ho perchè nell'armeria dove vado non riescono a riportarmelo e ho lasciato perdere :cry:
byezzzzzzzzzzzzz
a quanto mi dicono lo yunker spara maluccio (ma è un fucile d'assalto, ovviamente) anche perchè ha la canna liscia e non rigata.
una cosa che non ho mai capito è se il senso della rigatura destrorsa o sinistrorsa ha una qualche utilità..per esempio la mia diana ha la rigatura destrorsa. Perchè destrorsa e non sinistrorsa?
La rigatura destra o sinistrosa non so' cosa cambia. Alla fine l'importante è far ruotare il pellet.
Byezzzzzzzzzzzzz
DavE-Warr|oR
05-04-2007, 21:53
il prezzo non c'entra niente, dipende dall'uso che vuoi farne. Sopra a 1 joule non puoi partecipare a gare softair e la legge è completamente differente, sono cosiderate vere e proprie armi a modesta capacità offensiva con una serie di restrizioni previste dal DECRETO 9 agosto 2001, n. 362, tra cui:
possono essere acquistate solo da soggetti maggiorenni muniti di valido documento di riconoscimento
devono essere punzonate conh la certificazione dell'energia cinetica entro i limiti
La vendita per corrispondenza e' regolata dal disposto dell'articolo 17 della legge n. 110/1975.
Cessione e comodato sono consentiti purche' avvengano con scrittura privata tra soggetti maggiorenni
non possono essere portate fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa senza giustificato motivo.
azz quindi non posso portarla a spasso nel cruscotto...
per ora mi accontentero di una sofair.. cio è questa.. che ve ne pare? non è male e costa poco... http://cgi.ebay.it/PISTOLA-SOFT-AIR-A-GAS-2-CARICATORI-NUOVISSIMA_W0QQitemZ120104374338QQcategoryZ15503QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
e c'è pure questa... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120105927697&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BID_Stores_IT&refitem=120104374338&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget
un paio di domande...:
Che cosa è (a cosa serve) il power device? (quell'affare che si mette tipo silenziatore)
cosa cambia se la propulsione è a co2 o elettrica?(sempre nel softair) cambia di potenza?
io penso che è meglio lasciarlo vuoto il cruscotto:stordita:
TheSniper
06-04-2007, 12:02
Salve a tutti. Ho una carabina ad aria compressa Gamo CFX Royal F, con un mirino Ronig Optik Wisberg 4x32. Il mio problema è che non riesco a collimarla, con o senza mirino. Quasi ogni colpo che sparo cambia direzione, anche mirando sempre allo stesso punto. E' un problema della carabina oppure c'è un modo per aggiustarla?
Grazie in anticipo:)
BountyKiller
06-04-2007, 12:08
usare una pistola da softair per difesa personale mi sembra un'idea pessima e pericolosissima.
Salve a tutti. Ho una carabina ad aria compressa Gamo CFX Royal F, con un mirino Ronig Optik Wisberg 4x32. Il mio problema è che non riesco a collimarla, con o senza mirino. Quasi ogni colpo che sparo cambia direzione, anche mirando sempre allo stesso punto. E' un problema della carabina oppure c'è un modo per aggiustarla?
E' un problema noto di questa carabina: la precisione lascia a desiderare :O Quindi potresti fare mille tarature ma alla fine ti ritroveresti con colpi non sempre nel punto di impatto. Se la differenza tra un colpo e l'altro non è eccessiva lasciala così di più non si può chiedere
byezzzzzzzzzzzzzzz
DavE-Warr|oR
06-04-2007, 14:47
usare una pistola da softair per difesa personale mi sembra un'idea pessima e pericolosissima.
ma infatti opterei in quel caso una bella mco2 4,5 con proiettili ad alta penetrazione e piu potente possibile o una bella balestra :D
BountyKiller
06-04-2007, 15:21
anni fa c'era un pazzo che vendeva in televisione le pistole scacciacani imitazione della beretta 92, e diceva di tenerle in casa e usarle caso mai uno si ritrovasse i ladri in casa...un ottimo modo per farsi ammazzare:rolleyes:
BountyKiller
06-04-2007, 15:24
la stessa carabina che volevo prendere io (la versione con calciatura sintetica nera), fortunatamente un amico armiere mi ha fatto desistere e mi ha fatto comprare una diana f24 con ottica originale , precisissima e silenziosissima
TheSniper
06-04-2007, 18:43
Caspita, allora mi devo accontentare di com'è ora...:(
Beh, grazie lo stesso, ragazzi:)
beretta m93r:
http://www.youtube.com/watch?v=cvISjdVX-hU&NR
Che figata:eek:
Allora vediti anche i video dell'ingram KSC e Glock 18C KSC :D
Byezzzzzzzzzzzzzz
Allora vediti anche i video dell'ingram KSC e Glock 18C KSC :D
Byezzzzzzzzzzzzzz
Dove li trovo?:confused:
Poi la glock mi piace particolarmente...
Swisström
07-04-2007, 10:26
ma infatti opterei in quel caso una bella mco2 4,5 con proiettili ad alta penetrazione e piu potente possibile o una bella balestra :D
Con la balestra almeno gli fai qualcosa... ma non è che sia proprio "veloce" e comoda da caricare...
... con una 4.5mm otterrai come unico risultato (a meno che lo prendi in un occhio... cosa alquanto difficile) di far incazzare ulteriormente il ladro. :rolleyes:
:doh:
Dove li trovo?:confused:
Poi la glock mi piace particolarmente...
Basta che vai su youtube ;)
byezzzzzzzzzzzzz
Basta che vai su youtube ;)
byezzzzzzzzzzzzz
Si ne ho trovato diversi, ma niente d'impressive come quello che ho quotato... specie per la particolare forma della pistola, particolarmente realistica;)
DavE-Warr|oR
07-04-2007, 14:16
Con la balestra almeno gli fai qualcosa... ma non è che sia proprio "veloce" e comoda da caricare...
... con una 4.5mm otterrai come unico risultato (a meno che lo prendi in un occhio... cosa alquanto difficile) di far incazzare ulteriormente il ladro. :rolleyes:
:doh:
beh... io non ce lo metterei il culo davanti una depotenziata 4,5 a 7,5j rimodificata e portarla a una 20ina di joule con proiettili ad alta penetrazione (a punta) :D (sempre parlando di pochi metri ovvio).
con la balestra basta un colpo :D
tecnologico
07-04-2007, 14:22
beh... io non ce lo metterei il culo davanti una depotenziata 4,5 a 7,5j rimodificata e portarla a una 20ina di joule con proiettili ad alta penetrazione (a punta) :D (sempre parlando di pochi metri ovvio).
così ti fai 8 anni di carcere pure tu.
se ti trovano una depo potenziata sono cazzi, ma cazzi amari.
Come la potenzi?i video che abbiamo visto sono armi potenziate?:confused:
Swisström
07-04-2007, 16:26
.... senza offesa... con una bla bla bla a 20J come dici tu, probabilmente il piombino penetrerebbe nella pelle qualche qualche millimetro (sempre che gli spari a bruciapelo... e che non becchi un osso).
Il tizio sente il dolore... e in caso sia dotato di pistola (VERA) o fucile...
Neanche io mi farei sparare da una .22 nel culo ma ciò non toglie che come arma da difesa personale è parecchio inefficace (sempre più di una bla bla bla a 20J comunque...).
Evitiamo le cazzate va... e soprattutto di parlare di cose illegali sul forum :rolleyes:
DavE-Warr|oR
07-04-2007, 17:47
.... senza offesa... con una bla bla bla a 20J come dici tu, probabilmente il piombino penetrerebbe nella pelle qualche qualche millimetro (sempre che gli spari a bruciapelo... e che non becchi un osso).
Il tizio sente il dolore... e in caso sia dotato di pistola (VERA) o fucile...
Neanche io mi farei sparare da una .22 nel culo ma ciò non toglie che come arma da difesa personale è parecchio inefficace (sempre più di una bla bla bla a 20J comunque...).
Evitiamo le cazzate va... e soprattutto di parlare di cose illegali sul forum :rolleyes:
ma lo so benissimo che non è paragonabile con un arma da fuoco....!
ma imane sempre il fatto che una 20j da vicino bene non fa' e non a caso oltre i 7,5j ci vuole il porto d'armi e cmq con una potenza di 20j con i diablo dubito che penetri nella pelle solo qualche millimetro... cmq mi informero...
non mi sembra illegale questa discussione... stiamo discutendo su cio che riguarda la potenza di armi ad aria compressa senza dare istruzioni per modificarle :)
Swisström placa il tuo animo :sofico:
byezzzzzzzzzzzzzzzz
tecnologico
07-04-2007, 18:01
ma imane sempre il fatto che una 20j da vicino bene non fa' e non a caso oltre i 7,5j ci vuole il porto d'armi e cmq con una potenza di 20j con i diablo dubito che penetri nella pelle solo qualche millimetro... cmq mi informero...
non mi sembra illegale questa discussione... stiamo discutendo su cio che riguarda la potenza di armi ad aria compressa senza dare istruzioni per modificarle :)
se modifichi una depo, e superi i 7.5j ti fai almeno un lustro in carcere.
e cerca di non parlare piu di sti argomenti non voglio che sto 3d venga chiuso per queste sciocchezze.
e poi parlare di cosa succede se spari su un altro uomo non è che mi sembri un argomento tanto legale.
se modifichi una depo, e superi i 7.5j ti fai almeno un lustro in carcere.
e cerca di non parlare piu di sti argomenti non voglio che sto 3d venga chiuso per queste sciocchezze.
e poi parlare di cosa succede se spari su un altro uomo non è che mi sembri un argomento tanto legale.
Se non lo fanno i pedofili un lustro in carcere:rolleyes:
DavE-Warr|oR
07-04-2007, 20:04
Se non lo fanno i pedofili un lustro in carcere:rolleyes:
infatti... pero ti becchi sempre una denuncia penale... e cmq ripeto.. non vedo perche la discussione sia illegale.. anzi parlando di queste cose si fa capire che questi giocattoli non vanno modificati e bisogna stare attenti a maneggiarli... in questo modo si invoglia ad usare piu sicurezza sia a livello legale che lecito... queste pistole vanno usate SOLO PER TIRI A BERSAGLIO e MAI fare sperimenti ne su se stessi e ne verso gli altri...
essendo cmq un 3d che parli di armi ad aria compressa per uso sportivo,smettiamola di parlare su come difendersi, al massimo ne faremo un altro 3d che parlera di questo :)
questo 3d serve a far conoscere questo tipo di "armi" le loro tecniche,che tipo di sicurezza usare ecc... ad esempio se non era per questo 3d qualcuno stava a giocare a softair con una 4,5 e sicuramnte avrebbe fatto male a qualcuno :D
Swisström
07-04-2007, 21:25
A bruciapelo... nel grasso... con la pelle a vista... magari si fa qualche centimetro il piombino... ma da qui a provocare danni seri ce ne vuole eh! Ma solitamente i ladri sono vestiti, non derubano le case nudi... e solitamente non si ha la possibilità di sparare da 2 cm di distanza :rolleyes:
Il fatto poi che sopra i 7.5J sia considerata un "arma ""vera""" non significa assolutamente nulla.
Un 9mm ha un energia cinetica all'uscita della canna di 450-500J ...
un .22 100-160J...
E comunque ribadisco che sparare ad un ladro con una pistola ad aria compressa è un IDIOZIA, poi se volete farvi ammazzare ... fate come volete.
Swisström
07-04-2007, 21:30
infatti... pero ti becchi sempre una denuncia penale... e cmq ripeto.. non vedo perche la discussione sia illegale.. anzi parlando di queste cose si fa capire che questi giocattoli non vanno modificati e bisogna stare attenti a maneggiarli... in questo modo si invoglia ad usare piu sicurezza sia a livello legale che lecito... queste pistole vanno usate SOLO PER TIRI A BERSAGLIO e MAI fare sperimenti ne su se stessi e ne verso gli altri...
essendo cmq un 3d che parli di armi ad aria compressa per uso sportivo,smettiamola di parlare su come difendersi, al massimo ne faremo un altro 3d che parlera di questo :)
questo 3d serve a far conoscere questo tipo di "armi" le loro tecniche,che tipo di sicurezza usare ecc... ad esempio se non era per questo 3d qualcuno stava a giocare a softair con una 4,5 e sicuramnte avrebbe fatto male a qualcuno :D
Bella la predica...
...
Vabbe, basta flame, stacco.
Ocio a non scatenare flame :rolleyes:
byezzzzzzzzzzzz
Swisström
07-04-2007, 21:35
Ocio a non scatenare flame :rolleyes:
byezzzzzzzzzzzz
I thread vanno gustati belli caldi...
FLAMBÈ ! http://blogs.dotnethell.it/icons/FireDevil.gif
:sofico:
bastano 7.5 joule anche a 10m per penetrare la pelle...
Swisström
07-04-2007, 21:45
Sulla pelle "nuda" può darsi.
Ma questo cambia le cose? no, con 4, 7, 20J non fermi una persona.
DavE-Warr|oR
07-04-2007, 21:55
Un 9mm ha un energia cinetica all'uscita della canna di 450-500J ...
un .22 100-160J...
lo so benissimo per questo dicevo che non si puo paragonare con un arma da fuoco
Ma questo cambia le cose? no, con 4, 7, 20J non fermi una persona.
dipende da quanto è incazzato :sofico:
comunque era solo per precisare, e per sottolineare il fatto che non sono giocattoli e che sono armi che andrebbero maneggiate con cura, specialmente le pistole, non ci vuol niente a farsi male/far male a qualcuno.
poi, se non sbaglio sono stato il primo a dire di lasciar perdere...
io penso che è meglio lasciarlo vuoto il cruscotto:stordita:
DavE-Warr|oR
07-04-2007, 22:05
Bella la predica...
...
Vabbe, basta flame, stacco.
infatti ho detto SMETTIAMOLA e non SMETTILA. quindi SMETTILA anche te di dire stronzate.
sono discorsi intili e sia io che te sappiamo che non si puo affrontare una "sparatoria" con armi da fuoco vere.
da come parli inciti a giocare tranquillamente a softair con una carabina da 7,5 dato che sottovaluti un po troppo la potenza di questi giocattoli.
è ovvio che non è letale ma non spara piume.
P.S. prenditi una tisana rilassante (non è una offesa è... :) magari al tiglio.
fa male innervosirsi cosi tanto sul pc,è sabato,esci,bevi,scopa,divertiti... :D
infatti ho detto SMETTIAMOLA e non SMETTILA. quindi SMETTILA anche te di dire stronzate.
sono discorsi intili e sia io che te sappiamo che non si puo affrontare una "sparatoria" con armi da fuoco vere.
da come parli inciti a giocare tranquillamente a softair con una carabina da 7,5 dato che sottovaluti un po troppo la potenza di questi giocattoli.
è ovvio che non è letale ma non spara piume.
P.S. prenditi una tisana rilassante (non è una offesa è... :) magari al tiglio.
fa male innervosirsi cosi tanto sul pc,è sabato,esci,bevi,scopa,divertiti... :D
Peccato perchè fino a questo post avrei solo fatto un richiamo, ora invece scatta la sospensione di 10gg
vediamo di tornare ora su un livello di maggiore legalità
>bYeZ<
Swisström
07-04-2007, 22:30
dipende da quanto è incazzato :sofico:
comunque era solo per precisare, e per sottolineare il fatto che non sono giocattoli e che sono armi che andrebbero maneggiate con cura, specialmente le pistole, non ci vuol niente a farsi male/far male a qualcuno.
Ovvio... sto solo dicendo che sono altamente inefficaci per la difesa personale, ciò non significa che non possano fare male e danni SERI (mi riferisco sopratutto agli occhi...). Sono "armi" da tiro sportivo e quello devono restare.
Da tiro sportivo sono e come tali devono essere impiegate. Quindi secondo me è proprio inutile discutere sul danno che possono provocare e sull'uso illegale di queste armi. Tuttalpiù possiamo studiare la balistica di una palla a differenti energie. C'era il 3d sulle armi da fuoco ad uso personale per difesa ma è stato chiuso per degenerazione. Se qualcuno ha voglia di aprirne uno nuovo se ne potrebbe parlare lì cercando di capire perchè sono stati sviluppati tanti calibri con forme e velocità, che a seconda dell'impiego, hanno caratteristiche assai diverse.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
BountyKiller
08-04-2007, 12:54
giusto per puntualizzare che le armi ad aria compressa NON sono giocattoli (in particolare le carabine) come qualcuno le ha definite nel thread, vorrei ricordare che qualche mese fa un bambino a Cagliari si è accidentalmente ucciso giochicchiando con una carabina ad aria compressa depotenziata come quelle che molti di noi possiedono (i genitori hanno donato gli organi).
Swisström
08-04-2007, 14:30
giusto per puntualizzare che le armi ad aria compressa NON sono giocattoli (in particolare le carabine).
Di sicuro non io. È comunque altrettanto giusto puntualizzare che non sono nemmeno armi "vere", e quindi nn vanno usate come se lo fossero (cosa peraltro illegale).
(i genitori hanno donato gli organi).
THX for the info :asd:
io ho intenzione di comprarmela pe rsparare alle cornacchie(ricordo 10 pagine fa in cui ne parlavo)
ho trovato un 20j, pare che sia potente,o almeno cosi' il venditore mi ha detto, solo che facendomela provare nel negozio, ho visto che TROPPO rumore,in questo modo ne ammazzo una al giorno :( mi ci vorra' una vita pe rsterminare l'esercito di cornacchie che ho nel mio campo
cosa posso fare per il rumore?
io ho intenzione di comprarmela pe rsparare alle cornacchie(ricordo 10 pagine fa in cui ne parlavo)
ho trovato un 20j, pare che sia potente,o almeno cosi' il venditore mi ha detto, solo che facendomela provare nel negozio, ho visto che TROPPO rumore,in questo modo ne ammazzo una al giorno :( mi ci vorra' una vita pe rsterminare l'esercito di cornacchie che ho nel mio campo
cosa posso fare per il rumore?
Hai provato con uno spaventapasseri?
Hai provato con uno spaventapasseri?
si ho provato, ma pare che abbiamo fatto subito amicizia :(
Per il rumore nada. Comunque calcola che in campo aperto il rumore ad una certa distanza comincia ad essere veramente modesto. Scusa tu con il 4,5mm spareresti alle cornacchie :confused: ?????
byezzzzzzzzzzzzz
Per il rumore nada. Comunque calcola che in campo aperto il rumore ad una certa distanza comincia ad essere veramente modesto. Scusa tu con il 4,5mm spareresti alle cornacchie :confused: ?????
byezzzzzzzzzzzzzil venditore mi ha detto che è sui 20j, e che una cornacchia la faccio stecchita
ovviamente è sempre la parola di un venditore,vuoi dire che gli faccio il solletico?
e cmq , mi sono informato su internet,e per costruire un silenziatore ci vuole poco,tipo un tubo ed della lana di vetro
1.con 20 j altro che solletico, mi sa che la passi da parte a parte
2. è illegare costruire e usare silenziatori
3. il rumore è dovuto in larga parte al rumore meccanico della molla/pistone che scorre di colpo quando premi il grilletto, quindi con il silenziatore risolvi ben poco.
1.con 20 j altro che solletico, mi sa che la passi da parte a parte
2. è illegare costruire e usare silenziatori
3. il rumore è dovuto in larga parte al rumore meccanico della molla/pistone che scorre di colpo quando premi il grilletto, quindi con il silenziatore risolvi ben poco.
io ho sentito proprio un botto :(
cmq cosa mi consigli per alleviare il rumore?
grazie
grazie
Sei sicuro sia ad aria?:confused:
Nei fuili ad aria il rumore è meccanico, quindi per attutirlo puoi avvolgerlo nella
gommapiuma...
Io più che mai sono contrario nel ledere con l'aria compressa agli uccelli :( . A parte che la caccia con l'AC in Italia è vietata secondo me deve rimanere tiro al barattolo o al bersaglio :O
Byezzzzzzzzzzz
buona la zuppa di cornacchie mi autoinvito :D :D
ma un gatto tenuto affamato non è meglio?:p
OT: da me quest'estate un ristorante è stato chiuso perchè spacciava per conigli i gatti :eek: Menomale che non ho avuto la bizarra idea di andare lì :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzzz
OT: da me quest'estate un ristorante è stato chiuso perchè spacciava per conigli i gatti :eek: Menomale che non ho avuto la bizarra idea di andare lì :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzzz
buoni gatti acconigliati :p :p :p
BountyKiller
11-04-2007, 12:44
grazie
ancora con le cornacchie????
ma sono anni che ti perseguitano o sbaglio?
"alleviare" il rumore...LOLLLLL:D :D :D
...alla fine ho cambiato leggermete :stordita: tipologia, non prendo più una We-tech 1911 soft-air ma ho già ordinato questa:
http://img132.imageshack.us/img132/7942/kitefb7.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/9073/benellikiterx0.jpg
Benelli Kite 4.5mm, settimana prossima dovrebbe arrivare...
Ottima scelta :)
byezzzzzzzzzzzz
...alla fine ho cambiato leggermete :stordita: tipologia, non prendo più una We-tech 1911 soft-air ma ho già ordinato questa:
http://img132.imageshack.us/img132/7942/kitefb7.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/9073/benellikiterx0.jpg
Benelli Kite 4.5mm, settimana prossima dovrebbe arrivare...
ma è da tiro o sbaglio ?
Ma non serve porto d'armi?:confused:
Dipende dall'energia erogata: se inferiori a 7,5J niente porto di armi. Di solito per le armi ad aria compressa superiore a 7,5J si richiede il TAV che sta per "tiro al volo" (sarebbe un tipo di porto di armi). Con questa licenza su possono anche acquistare alcune armi da fuoco di calibro .22LR.
Byezzzzzzzzzzzzzz
Ottima scelta :)
byezzzzzzzzzzzz
Speriamo! :D Ho provato la Morini Cm 162 el e il proprietario mi ha consigliato la benelli per cominciare.
Anche tu spari/hai sparato in p10?
ma è da tiro o sbaglio ?
Sì è una pistola per la disciplina "pistola a 10 m" (p10)
Ma non serve porto d'armi?:confused:
No no, è <7.5 joule, quindi di libera vendita.
A 10m sparo ma con la Umarex beretta 92FS a CO2. Insomma niente di eccezionale o professionale ma per me è più che abbozzabile :D
Byezzzzzzzzzzzzzz
Ciao a tutti, è da tempo che sono abbastanza appassionato alle armi ad aria compressa. Ho comprato una buona ottica per la mia hunter 440 (http://it.gamo.com/?ID=53&ProductID=7) e ora devo mettermi a calibrarla. Avete qualche consiglio da darmi per la taratura?
Ciao a tutti, è da tempo che sono abbastanza appassionato alle armi ad aria compressa. Ho comprato una buona ottica per la mia hunter 440 (http://it.gamo.com/?ID=53&ProductID=7) e ora devo mettermi a calibrarla. Avete qualche consiglio da darmi per la taratura?
Ti dò qualche dritta semplice e chiara:
- Pulisci con alcool la sporcizia e il grasso sulla scina della carabina
- Fissa bene gli attacchi dell'ottica sulla carabina
- Mettiti a tararla in un posto dove non ci sia vento
- Appoggia la carabina su qualcosa di solido così potrai stare il più fermo possibile
- Ricorda che le torrete si regolano alla rovescia. Es: se un colpo è sotto il bersaglio devi girare la torretta nella direzione UP (e quindi si abbassa la croce)
byezzzzzzzzzzzzzz
A 10m sparo ma con la Umarex beretta 92FS a CO2. Insomma niente di eccezionale o professionale ma per me è più che abbozzabile :D
Byezzzzzzzzzzzzzz
che tu sappia c'è qualche modello scarrellante di queste "repliche"?
ho visto che la fx airguns fa dei fucili semiautomatici scarrellanti, molto belli esteticamente imho, video:
http://www.fxairguns.com/_video/FXAirguns.wmv
sito web:http://www.fxairguns.com
ma di pistole non mi sembra di averne viste... :boh:
beh prima cosa devi regolare la messa a fuoco, hai la ghiera vicino all'oculare, dopodichè, se l'ottica ne è provvista regoli la correzione della parallasse:
appoggi saldamente la carabina su un piano e guardi attraverso l'ottica il bersaglio, se muovendo leggermente l'occhio/la testa vedi il reticolo spostarsi (anche di poco) dal punto mirato giri la ghiera finché il bersaglio rimane perfettamente fisso.
Adesso è il momento di regolare le torrette: ogni click è (di solito) 1/4 di MOA (Minuto d'angolo): con bersaglio posto a 10 metri 1 MOA equivale a 2.9 mm quindi un click è 0.725mm.
A chi interessa da un paio di giorni è stato aperto il thread ufficiale sulle armi da fuoco in Scienza e Tecnica; ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492898
che pistola mi consigliate abb potente ma ad aria compressa?nn CO2
davide87
17-06-2007, 23:34
che pistola mi consigliate abb potente ma ad aria compressa?nn CO2google-> http://www.paganini-to.it/Diana/Diana_handgun.htm
Una Weihrauch HW40:
http://www.weihrauch-sport.de/bilder/b_produkte/b_luftpistolen/original/HW40_PCA.jpg
http://www.weihrauch-sport.de/bilder/b_produkte/b_luftpistolen/original/HW40_PCA_Spann.jpg
http://www.weihrauch-sport.de/bilder/b_produkte/b_luftpistolen/original/HW40_PCA_Draufsicht.jpg
Pistola precompressa, quindi niente problemi con temperature basse, qualitativa, abbastanza potente ed economica (usata la si trova sui 100€-90€). Contro: devi ricaricare ogni volte pellet e gas atmosferico (aria).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Una Weihrauch HW40:
http://www.weihrauch-sport.de/bilder/b_produkte/b_luftpistolen/original/HW40_PCA.jpg
http://www.weihrauch-sport.de/bilder/b_produkte/b_luftpistolen/original/HW40_PCA_Spann.jpg
http://www.weihrauch-sport.de/bilder/b_produkte/b_luftpistolen/original/HW40_PCA_Draufsicht.jpg
Pistola precompressa, quindi niente problemi con temperature basse, qualitativa, abbastanza potente ed economica (usata la si trova sui 100€-90€). Contro: devi ricaricare ogni volte pellet e gas atmosferico (aria).
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi sapresti consigliare un negozio online dove le vendono?
La vendita per corrispondenza di armi ad aria compressa con energia superiori ad 1J è vietata per legge.
Byezzzzzzzzzzzzz
La vendita per corrispondenza di armi ad aria compressa con energia superiori ad 1J è vietata per legge.
Byezzzzzzzzzzzzz
quindi x comprare i modelli di pistole sopracitati devo andare in armeria di
persona .giusto?
Si e naturalmente essere maggiorenne.
byezzzzzzzzzzzzz
BountyKiller
18-06-2007, 13:16
che pistola mi consigliate abb potente ma ad aria compressa?nn CO2
considera che il costo di una pistola ad aria compressa è spesso addirittura superiore a quello di una carabina (e ovviamente una pistola è molto meno meno potente)..quindi valuta bene se ti conviene ..
randomxx
26-06-2007, 10:56
Ciao a tutti, un mio amico vuole vendermi una carabina ad aria compressa,
HATSAN 55 libera vendita (<7.5J),
siamo entrambi ovviamente maggiorenni...
avete mai sentito parlare di quella marca, dovrebbe essere made in turkey,
l' ho provata sembra in ottime condizioni usata poco,
che ne pensate di quella carabina?
BountyKiller
26-06-2007, 11:05
ottica?
prezzo?
garanzia?
plastica o metallo?
corsa del grilletto regolabile?
sicura automatica?
calciatura in legno o sintetica?
dalle foto sembra una comunissima carabina a bascula abbattibile.
Ma tieni conto che una diana f24 costa 150 € ed è veramente una carabina di qualità....
Presente :O
Weihrauch HW77K
Per la foto dovete pazientare :oink:
Aggiorno il mio paccheto di armi Softair:
Ieri mi è arrivato ICS AK74M
Veramente una bella replica, massiccia, resistente e molto realistica :D .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
randomxx
27-06-2007, 13:03
ottica?
prezzo?
garanzia?
plastica o metallo?
corsa del grilletto regolabile?
sicura automatica?
calciatura in legno o sintetica?
dalle foto sembra una comunissima carabina a bascula abbattibile.
Ma tieni conto che una diana f24 costa 150 € ed è veramente una carabina di qualità....
Ottica Norconia 3-9x40
Totale 250€ con ottica inclusa (trattabili)
Spara "piombini" .177 4.5mm
grilletto regolabile
sicura assente (lo cambia soprattutto per questo)
calciatura in legno
visto e provato, quasi nuovo avrà sparato 500-700 colpi, e l'ottica è ok senza graffi.
Che ne pensate?
Imho è altino come prezzo. Inoltre non prenderei mai un'arma in cui è assente la sicura :O Se posso consigliarti prendi una Gamo Shadow 640F. La trovi a 150€-180€. E' l'unica carabina che mi sono mantenuto dopo che ho iniziato ad eliminare le carabine che non usavo perchè veramente affidabile e prestazionale. La uso con le tacche di mira a 25m e a 10m. Inoltre se sei agli inizi secondo me fa al caso tuo oppure in alternatica un Weirauch HW30 o HW35 ma il prezzo sale già a 250€ (anche se molto ma molto più qualitativa della gamo).
byezzzzzzzzzzzz
tecnologico
27-06-2007, 13:46
Imho è altino come prezzo. Inoltre non prenderei mai un'arma in cui è assente la sicura :O Se posso consigliarti prendi una Gamo Shadow 640F. La trovi a 150€-180€. E' l'unica carabina che mi sono mantenuto dopo che ho iniziato ad eliminare le carabine che non usavo perchè veramente affidabile e prestazionale. La uso con le tacche di mira a 25m e a 10m. Inoltre se sei agli inizi secondo me fa al caso tuo oppure in alternatica un Weirauch HW30 o HW35 ma il prezzo sale già a 250€ (anche se molto ma molto più qualitativa della gamo).
byezzzzzzzzzzzz
scusa eh, ma le gamo sono l insulto dell aria compressa...va be prenderne una per sbaglio, ma consigliarla addirittura:D
Più che mai non ho consigliato la marca "Gamo" ma la Shadow 640 ed essendone possessore da quando ho iniziato ne sono e ne rimango saddisfatto e per un principiante va più che bene :) Per esempio la CF20 mi ha lasciato subito: era proprio un obrobrio :mad: Più che mai io gli consiglierei molto la Weirauch ma dipende da quando vuole spendere: la qualità si paga e a volte ne vale la pena ;)
byezzzzzzzzzzzzzzz
BountyKiller
27-06-2007, 14:53
250 euro per una carabina come quella io non ce li spenderei, la mancanza della sicura è una pecca molto grave perchè anche le carabine depotenziate hanno la loro pericolosità e la sicura imho è assolutamente necessaria.
In ogni caso evita le gamo, un sacco di plastica e di rumore, orientati su Diana o Weirauch o Crosman, silenziose, potenti e, come tutte le armi germaniche, affidabili.
BountyKiller
27-06-2007, 14:55
Aggiorno il mio paccheto di armi Softair:
Ieri mi è arrivato ICS AK74M
Veramente una bella replica, massiccia, resistente e molto realistica :D .
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
attenzione a non confondere softair con l' aria compressa, sono cosa diverse, il tuo ICS ak74M è un giocattolo, la mia diana 24 è un'arma..
tecnologico
27-06-2007, 14:57
Più che mai non ho consigliato la marca "Gamo" ma la Shadow 640 ed essendone possessore da quando ho iniziato ne sono e ne rimango saddisfatto e per un principiante va più che bene :) Per esempio la CF20 mi ha lasciato subito: era proprio un obrobrio :mad: Più che mai io gli consiglierei molto la Weirauch ma dipende da quando vuole spendere: la qualità si paga e a volte ne vale la pena ;)
byezzzzzzzzzzzzzzz
beh, la 640 esce come modello base della gamo, per i bambini, per farli cominciare a sparare....
ok non voler sprecare soldi in ste cose, ma rovinare euro per una carabina che mette a bersaglio a 20 metri 1 colpo su 3 non è manco il caso...
piuttosto si fa un sacrificio e si prende una hw 30..modello dingresso delle tedeschie ma nettamente superiore a qualunque cosa offerta da gamo..
attenzione a non confondere softair con l' aria compressa, sono cosa diverse, il tuo ICS ak74M è un giocattolo, la mia diana 24 è un'arma..
Si, si lo so perfettamente ma se leggi nella prima pagina ho aggiunto anche questa categoria appartenente al di sotto del joulozzo :read: Dopotutto la loro energia viene sempre data da aria compressa o gas
BYezzzzzzzzzzz
Ottica Norconia 3-9x40
Totale 250€ con ottica inclusa (trattabili)
Spara "piombini" .177 4.5mm
grilletto regolabile
sicura assente (lo cambia soprattutto per questo)
calciatura in legno
visto e provato, quasi nuovo avrà sparato 500-700 colpi, e l'ottica è ok senza graffi.
Che ne pensate?
lascia perdere, piuttosto prendi una Weihrauch Hw30 o hw30s (con scatto regolabile); prezzo: 170-180€, per arrivare ai 250 potresti prendere una bella ottica Bushnell (uno fra i migliori produttori di ottiche)
Swisström
27-06-2007, 17:38
Bushnell (uno fra i migliori produttori di ottiche)
Oddio... Bushnell è nella fascia medio-basse per quanto riguarda la qualità delle ottiche. Però, per quel che costano, fanno il loro lavoro.
Tra i migliori produttori di ottiche ci sono S&B (Schmidt&Bender), Zeiss, Swarovsky.... o anche Nightforce e US Optics... ma Bushnell è proprio lontanuccia dal vertice :read: :Prrr: :Prrr:
ti sei dimenticato leupold :D
comunque ho detto fra le migliori, certo, non la serie banner o sportsman ma la elite 4200 è una delle ottiche migliori per il field-target; e anche i modelli più economici hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
inoltre molti dei produttori che hai nominato non fanno ottiche con correzione del parallase o comunque non hanno una regolazione della messa a fuoco che parte da 10m, cose fondamentali per l'utilizzo su un'arma ad aria compressa...
non ho letto tutto il thread e magari è già stato detto, volevo sapere se le armi depontenziate si possono portare e usare ovunque oppure ci sono delle restrizioni, grazie.
Swisström
27-06-2007, 18:28
ti sei dimenticato leupold :D
Leupold non è tra le migliori, almeno per quel che mi riguarda... restano comunque buone ottiche sicuramente.
comunque ho detto fra le migliori, certo, non la serie banner o sportsman ma la elite 4200 è una delle ottiche migliori per il field-target; e anche i modelli più economici hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
si ma il problema è che non è neache FRA le migliori... e parlo dei modelli di punta.
inoltre molti dei produttori che hai nominato non fanno ottiche con correzione del parallase o comunque non hanno una regolazione della messa a fuoco che parte da 10m, cose fondamentali per l'utilizzo su un'arma ad aria compressa...
Beh, tu hai scritto produttori di ottiche, se specificavi "per armi ad aria compressa" nemmeno intervenivo :D :D
Leupold non è tra le migliori, almeno per quel che mi riguarda... restano comunque buone ottiche sicuramente.
si ma il problema è che non è neanche FRA le migliori... e parlo dei modelli di punta.
Beh, tu hai scritto produttori di ottiche, se specificavi "per armi ad aria compressa" nemmeno intervenivo :D :D
eh beh, siamo in [Official Thread] Armi Aria Compressa :Prrr:
no, comunque siam d'accordo che in ASSOLUTO bushnell non produce le ottiche migliori, lo si vede già dal prezzo: il top di bushnell si ferma ai 5-600$ (in euro circa il doppio) gli altri produttori che hai nominato arrivano anche a qualche migliaio; ma bushnell non è poi così schifosa visto che le elite 4200 possono competere con alcuni modelli più economici zeiss.
non ho letto tutto il thread e magari è già stato detto, volevo sapere se le armi depontenziate si possono portare e usare ovunque oppure ci sono delle restrizioni, grazie.
puoi trasportarle senza troppi problemi ma non puoi portarle (e quindi usarle) fuori dalla tua abitazione e sue appartenenze o da luoghi chiusi al pubblico, ovviamente sono inclusi i poligoni..
Swisström
27-06-2007, 18:51
eh beh, siamo in [Official Thread] Armi Aria Compressa :Prrr:
no, comunque siam d'accordo che in ASSOLUTO bushnell non produce le ottiche migliori, lo si vede già dal prezzo: il top di bushnell si ferma ai 5-600$ (in euro circa il doppio) gli altri produttori che hai nominato arrivano anche a qualche migliaio; ma bushnell non è poi così schifosa visto che le elite 4200 possono competere con alcuni modelli più economici zeiss.
Infatti nonho mai detto che Bushnell fa brutte ottiche.. semplicemente ho detto che non è tra le migliori marche :D .
Comunque le Schmidt and Bender per me rimangono le migliori... anche se 2-3-4- ...k $ per un ottica son tantini :stordita:
E basta :mc: che anche se siamo nel thread "Fuoristrada" non puoi dire che il cayenne è l'auto con le migliori prestazioni :Prrr: :sofico: :D :D
p.s. Io mi sto per comprare una sufficente-discreta Trijicon, vorrei prendere la S&B ma... su un ciufile da Softair forse è un po troppo (per non parlare di quanto soffrirebbero le mie tasche) :sofico:
beh, su fucili da caccia, che costano diverse migliaia di euro può valere la pena...
ma non ho capito, vorresti prendere un'ottica per il softair?
ne deduco di sì perché s&b fa solo ottiche,
beh vale lo stesso discorso che facevo prima:
a meno che non tiri a 50m almeno (la vedo dura con 1 joule) vedrai sfuocato.
s&b (come anche zeiss) fa soprattutto ottiche per la caccia e il tiro a lunga distanza
edit: forse di questa serie c'è qualcosa che potrebbe andare, ma non è indicata la messa a fuoco minima:
http://www.schmidtbender.com/scopes_policemarksman.shtml
Swisström
27-06-2007, 19:11
beh, su fucili da caccia, che costano diverse migliaia di euro può valere la pena...
ma non ho capito, vorresti prendere un'ottica per il softair?
ne deduco di sì perché s&b fa solo ottiche,
beh vale lo stesso discorso che facevo prima:
a meno che non tiri a 50m almeno (la vedo dura con 1 joule) vedrai sfuocato.
s&b (come anche zeiss) fa soprattutto ottiche per la caccia e il tiro a lunga distanza
edit: forse di questa serie c'è qualcosa che potrebbe andare, ma non è indicata la messa a fuoco minima:
http://www.schmidtbender.com/scopes_policemarksman.shtml
Io ho scritto che prendo una Trijicon, non una S&B :D
E comunque non è vero che sotto i 50m si vede sfuocato... menchemeno con una 1.1-4x come quella che ho intenzione di prendere.
S&B a questo ingrandimento (1-4) fa il Short Dot, che è un ottica fottutamente buona (e costosa) :cry: :D
Comunque l'ottica mi serve sia per ingaggiare (all'ingrandimento minimo o poco più) che come surrogato di un binocolo. Ma soprattutto la prendo per estetica :cool: :D :sofico:
Maverick491
27-06-2007, 19:11
Ragazzi, ho bisogno di aiuto e forse voi che avete più esperienza di me con i fucili elettrici da softair potete darmi una mano. Oggi ho ripreso, dopo un mesetto di inutilizzo, il dragunov elettrico, per fare un po' di sano tiro alla lattina. Però quando vado a sparare (colpo singolo), si sente il meccanismo che va molto più lento, il primo colpo scivola fuori dalla canna, allora premo di nuovo il grilletto, e si blocca del tutto. La prima cosa che mi è venuta in mente è la batteria, infatti ora la sto caricando. Quello che mi preoccupa è che se premevo il grilletto non sparava, sembra completamente bloccato. Avete per caso idea di cosa può essere? E' solo la batteria?
ByeZ ;)
Io ho scritto che prendo una Trijicon, non una S&B :D
ma hai detto che vorresti prendere una s&b
E comunque non è vero che sotto i 50m si vede sfuocato... menchemeno con una 1.1-4x come quella che ho intenzione di prendere.
S&B a questo ingrandimento (1-4) fa il Short Dot, che è un ottica fottutamente buona (e costosa) :cry: :D
Comunque l'ottica mi serve sia per ingaggiare (all'ingrandimento minimo o poco più) che come surrogato di un binocolo. Ma soprattutto la prendo per estetica :cool: :D :sofico:
sì, e infatti ho editato, non avevo visto quelle con bassi ingrandimenti...
ho visto i prezzi dei trijicon :eek:
i più economici costano 600$
ma val la pena spendere tutti quei soldi su un soft-air?
se lo prendi tanto per far scena ok, ma per il resto anche un'ottica da 70€ è più che sufficiente per l'utilizzo che dovrai farne....
Swisström
27-06-2007, 19:49
ho visto i prezzi dei trijicon :eek:
i più economici costano 600$
ma val la pena spendere tutti quei soldi su un soft-air?
se lo prendi tanto per far scena ok, ma per il resto anche un'ottica da 70€ è più che sufficiente per l'utilizzo che dovrai farne....
Val la pena... bella domanda...
come utilità, sicuramente no. Nel softair la cosa più efficente, secondo me, è un dot/holosight (vero sarebbe meglio). Le ottiche son più che altro utili per essere utilizzate a mo di binocolo. E un ottica replica, in questo caso, va più che bene.
Come estetica... è soggettivo, io amo avere accessori reali sulla mia replica softair (ora si avvicina ai 2000 euro di costo... più di un M4 vero... ).
È una cosa più da collezionista... ;)
Quest'ottica è per la mia seconda ASG... in costruzione
La butto lì: un Nikko Stirling potrebbe andare bene per le carabine ad aria compressa. Ho avuto modo di provare una loro ottica 4x20 dal costo di 10€ andava come una ottica 4x32 gamo :O
Byezzzzzzzzzzzzz
Val la pena... bella domanda...
come utilità, sicuramente no. Nel softair la cosa più efficente, secondo me, è un dot/holosight (vero sarebbe meglio). Le ottiche son più che altro utili per essere utilizzate a mo di binocolo. E un ottica replica, in questo caso, va più che bene.
Come estetica... è soggettivo, io amo avere accessori reali sulla mia replica softair (ora si avvicina ai 2000 euro di costo... più di un M4 vero... ).
È una cosa più da collezionista... ;)
Quest'ottica è per la mia seconda ASG... in costruzione
per accessori reali intendi comunque ottiche come quelle citate prima e anche altre un po' più economiche come burris, meopta,barska,simmons, weaver ecc.. giusto?
se è un fucile di tipo sniper allora perché non scegliere qualcosa di queste marche con ingrandimento magari 4-16x così hai dei discreti ingrandimenti per poter usare l'ottica anche come binocolo...
poi non so come si svolge il "gioco" solitamente quindi magari 16x son troppi e non ti servono :boh:
Swisström
27-06-2007, 20:29
per accessori reali intendi comunque ottiche come quelle citate prima e anche altre un po' più economiche come burris, meopta,barska,simmons, weaver ecc.. giusto?
se è un fucile di tipo sniper allora perché non scegliere qualcosa di queste marche con ingrandimento magari 4-16x così hai dei discreti ingrandimenti per poter usare l'ottica anche come binocolo...
poi non so come si svolge il "gioco" solitamente quindi magari 16x son troppi e non ti servono :boh:
Nel softair sopra il 4x è inutile. E oltretutto con un ingrandimento minimo di 4x diventerebbe molto poco istintivo ingaggiare.
Comunque non è un fucile di tipo sniper, è un asg medio corta con ras (vero anche quello ovviamente) da 9" e canna da 10.5".
Le marche che hai elencato producono ottiche per armi vere, anche se quasi tutte non mi ispirano granchè.
Come accessori reali, comunque, non intendo soltanto le ottiche, intendo anche le tacche di mira, le slitte, gli anelli, lo spegnifiamma, il ras, l'impugnatura, la torcia, il calcio, il paragrilletto, i rail cover,...
Poi è inutile comprare un ottima ottica e montarla su anelli scadenti (sulle armi vere... nel softair cambia na sega)... per questo LARUE rulez :cool:
Swiss quoto in todos ;)
byezzzzzzzzzzzzzzz
scusate se nn mi son letto tutto il topic, ma volevo arrivare subito al dunque......
a me piacerebbe acquistare un' arma di libera vendita.....mi piacerebbe una carabina, ma ce ne sono un'infinità!!! Sono un novizio e nn vorrei spendere molto, però come tutti cerco una chimera!!!!! mi piacerebbe un bel fucile che spara bene e lontano con una bella ottica......spesa massima diciamo sui 200 euro!!!!
ciao e grazie a chiunque mi dia una risposta!!!!! :)
BountyKiller
28-06-2007, 19:06
non ho mai capito che senso abbia fare cecchinaggio con una softair, considerando che con la massa dei pallini basta un alito di vento che la traiettoria va a farsi benedire:confused:
Comunque sulla diana ho un'ottica Diana 4x32 molto luminosa., costo circa 100 euro (non penso che siano prodotte direttamente da loro, credo le rimarchino e basta) ma so di gente che ha comprato ai mercatini rionali di residuati bellici delle ottiche russe (avete presente Stalker? ecco proprio quelle) ed è riuscita non senza difficoltà a montarle su carabine ac con buoni risultati e costi minimi
scusate se nn mi son letto tutto il topic, ma volevo arrivare subito al dunque......
a me piacerebbe acquistare un' arma di libera vendita.....mi piacerebbe una carabina, ma ce ne sono un'infinità!!! Sono un novizio e nn vorrei spendere molto, però come tutti cerco una chimera!!!!! mi piacerebbe un bel fucile che spara bene e lontano con una bella ottica......spesa massima diciamo sui 200 euro!!!!
ciao e grazie a chiunque mi dia una risposta!!!!! :)
la migliore qualità prezzo è la weihrauch hw30,prezzo intorno ai 180-200€, altimenti anche diana...
per l'ottica con una 50€ te la cavi, poi dipende da cosa vuoi farci...
iscritto :D
felice possessore di una Marui Desert Eagle .50AE Hard Kick Gas Blowback Chrome Stainles :sofico:
:asd: che nome kilometrico
boxster73
28-06-2007, 21:17
ciao, sono nuovissimo! Ho letto con interesse questo vostro tread!!
Volevo chiedere ai piu esperti se sanno se questa' CO2 è reperibile in italia
http://www.airgundepot.com/beretta-cx4-storm.html
ciaociao
ciao, sono nuovissimo! Ho letto con interesse questo vostro tread!!
Volevo chiedere ai piu esperti se sanno se questa' CO2 è reperibile in italia
http://www.airgundepot.com/beretta-cx4-storm.html
ciaociao
penso di no, al momento non è ancora catalogato, prova a dare un'occhiata, io non l'ho visto:
http://www.poliziadistato.it/pds/armi/index.php?pag=1&NUMERO=&TIPO=&DENOMINAZIONE=umarex&modello=&CALIBRO=4%2C5&LUNGHEZZA_CANNE=&FUNZIONAMENTO=&tipo_di_caricatore=&NUMERO_COLPI_CARICATORE=&Note=&Submit=++++Cerca++++
boxster73
28-06-2007, 21:29
grazie, velocissimo!
Peccato...mi piace proprio esteticamente..
grazie, velocissimo!
Peccato...mi piace proprio esteticamente..
prego, su quel genere ci sono le http://www.fxairguns.com/
qualcosa si trova in italia, ma molte (se non tutte) sono superiori ai 7,5 joule e anche un po' costose
Swisström
28-06-2007, 21:58
non ho mai capito che senso abbia fare cecchinaggio con una softair, considerando che con la massa dei pallini basta un alito di vento che la traiettoria va a farsi benedire:confused:
Fare cecchinaggio? :mbe: :mbe: :mbe:
Comunque concordo con questa frase dal senso oscuro :O
Punitore
28-06-2007, 23:08
io ho una pistola a gas, una KSC M945
potete dirmi com'è e che usi posso farne? posso invece di usare la bomboletta nel caricatore usare il compressore che ho in casa?
io ho una pistola a gas, una KSC M945
potete dirmi com'è e che usi posso farne? posso invece di usare la bomboletta nel caricatore usare il compressore che ho in casa?
no, perché funziona a gas co2 o simili e non ad aria; inoltre le pistole >1joule che funzionano con l'aria lavorano con pressioni fra i 160-200bar, molto lontani da quelle fornite da compressori normali;
l'utilizzo: sparare ai barattoli, ai bersagli non ha molto senso visto che anche a 7 metri le rosate non sono un granché (è un "difetto" di tutte le armi softair)
boxster73
29-06-2007, 09:05
senti, cosa ne pensi della
Beretta A-9000S CO2?
sarebbe un buon acquisto?
Leonarth
29-06-2007, 10:45
ho una domanda anche io: potete dirmi alcuni nomi specifici di pistole che non vanno a pallini ma a piombini, proprio quelli di piombo o ferro ora nn so... che dalla distanza di una 40ina di metri riescono a rompere bottiglie e barattoli?
ho cercato su internet ma mi trova sempre armi a pallini...
grazie a ki mi risponderà :)
Punitore
29-06-2007, 10:51
no, perché funziona a gas co2 o simili e non ad aria; inoltre le pistole >1joule che funzionano con l'aria lavorano con pressioni fra i 160-200bar, molto lontani da quelle fornite da compressori normali;
l'utilizzo: sparare ai barattoli, ai bersagli non ha molto senso visto che anche a 7 metri le rosate non sono un granché (è un "difetto" di tutte le armi softair)
la mia è potente o è una mezza cacca non ho capito scusa...
senti, cosa ne pensi della
Beretta A-9000S CO2?
sarebbe un buon acquisto?
ho sentito che qualcuno aveva dei problemi con il caricatore, si inceppavano i piombini, ma se uno sta attento quando li inserisce magari non accade...
diciamo che comunque non è il massimo in quanto a precisione anche a causa dell'alimentazione a co2
ho una domanda anche io: potete dirmi alcuni nomi specifici di pistole che non vanno a pallini ma a piombini, proprio quelli di piombo o ferro ora nn so... che dalla distanza di urte chna 40ina di metri riescono a rompere bottiglie e barattoli?
ho cercato su internet ma mi trova sempre armi a pallini...
grazie a ki mi risponderà :)
no, decisamente no, già è difficile a distanze minori, figuriamoci a 40m; fra le più potenti ci sono la diana fp5 magnum e la hw45 della weihrauch
la mia è potente o è una mezza cacca non ho capito scusa...
è una mezza cacca perché è una pistola da softair, che hanno per legge una energia cinetica inferiore ad 1 joule, ma il problema non è tanto questo ma la balistica dei pallini da 6mm che usa: non hanno una traiettoria tesa ma "oscillano" mentre viaggiano verso il bersaglio e la precisione ne risente molto
ti ci puoi divertire così, ma non ha molto senso spararci ad un bersaglio
Leonarth
29-06-2007, 14:43
ho sentito che qualcuno aveva dei problemi con il caricatore, si inceppavano i piombini, ma se uno sta attento quando li inserisce magari non accade...
diciamo che comunque non è il massimo in quanto a precisione anche a causa dell'alimentazione a co2
no, decisamente no, già è difficile a distanze minori, figuriamoci a 40m; fra le più potenti ci sono la diana fp5 magnum e la hw45 della weihrauch
è una mezza cacca perché è una pistola da softair, che hanno per legge una energia cinetica inferiore ad 1 joule, ma il problema non è tanto questo ma la balistica dei pallini da 6mm che usa: non hanno una traiettoria tesa ma "oscillano" mentre viaggiano verso il bersaglio e la precisione ne risente molto
e un sito trattante solo questo tipo di armi (cioè a piombini) esiste?? me lo potreste indicare?
e un sito trattante solo questo tipo di armi (cioè a piombini) esiste?? me lo potreste indicare?
http://www.aria.compressa.org/ ha il forum
http://www.customairguns.net/ ha il forum
considera che la precisione non è un granché a 40m neppure con una carabina che ha energia cinetica di poco inferiore ai 7.5J
le pistole solitamente ne hanno 4-5 di joule
Visto che alcune domande sono ripetute tipo siti dedicati all'aria compressa, negozi dove acquistare accessori, se li mettessi in rilievo? Naturalmente se non contrasta con le regole del forum.
Byezzzzzzzzzzz
chiedi magari, ma non penso ci siano problemi, visto che non parlano di hardware
Punitore
29-06-2007, 15:17
so che ha un sistema che fa girare il pallino così ha una traiettoria più tesa e cmq io la trovo precisa, a circa 30 metri riesco ad abbattere una lattina al 70% circa, e cmq le lattine da 10 metri si sfondano... ne ho alcune completamente aperte...
mi puoi dire se quel sistema che fa girare il pallino (di cui ora sinceramente non mi ricordo come si chiama, mi pare "pop (e qualcosa)" è utile o inutile? grazie
e poi che pallini mi consigli? so che esitono diversi pesi :)
so che ha un sistema che fa girare il pallino così ha una traiettoria più tesa e cmq io la trovo precisa, a circa 30 metri riesco ad abbattere una lattina al 70% circa, e cmq le lattine da 10 metri si sfondano... ne ho alcune completamente aperte...
mi puoi dire se quel sistema che fa girare il pallino (di cui ora sinceramente non mi ricordo come si chiama, mi pare "pop (e qualcosa)" è utile o inutile? grazie
e poi che pallini mi consigli? so che esitono diversi pesi :)
chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160827
io non me ne intendo di softair
Punitore
29-06-2007, 15:31
chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1160827
io non me ne intendo di softair
fatto grazie, chissà se mi rispondono :D
sì, aspetta che arrivi swiss che ti da sicuramente qualche info...
comunque se è questa è molto bella: http://timm-toys.sakura.ne.jp/toygun/html/K_M945a.html
ma è in metallo?
boxster73
29-06-2007, 19:03
meglio ad AC? e le PCP che diavolo sono?
Leggi la prima pagina :O :read:
Byezzzzzzzzzzzzz
meglio ad AC? e le PCP che diavolo sono?
dunque le pcp sono le precompresse: possono avere aria precompressa in 2 modi o tramite bombola da 200bar solitamente ti permette di sparare un 160 colpi (e per ricaricarla ti serve una bombola da sub) oppure azionando una leva, tipicamente quando la chiudi dopo aver messo il colpo, entrambi questi tipi non hanno nessun rinculo allo sparo
l'altra tipologia è quella springer (a molla) in questo caso quando apri la pistola per inserire il pellet si carica una molla, quando premi il grilletto la molla viene rilasciata e spinge un pistone che comprime l'aria e fa partire il colpo.
una pcp (a carica manuale)con ottimo rapporto qualità prezzo, molto precisa e con un buono scatto è la hw40 costa meno di 150€
più potente è la hw45 ma è una springer e la precisione in parte ne risente
ah, ho letto su un altro forum che a giugno dovrebbe arrivare la cx4 :yeah: :yeah:
controlla sul sito beretta di tanto in tanto
ah, fra un po' dovrebbe uscire anche la px4 sempre co2, scarrellante!
http://www.umarex.com/index.php?id=products&L=en&haupt_id=1&unter_id=1&variante_id=5.8078&cHash=103f312153
comunque un'altra arma bella potente che questa volta usa la co2 è il revolver s&w con canna da 8" prodotto dalla umarex, ha un'energia cinetica di 6jolule
http://www.umarex.com/index.php?id=products&L=en&haupt_id=1&unter_id=1&variante_id=448.00.08&cHash=a4827cf1c8
boxster73
29-06-2007, 19:41
Leggi la prima pagina :O :read:
Byezzzzzzzzzzzzz
in effetti ormai mi ero perso...l'avevo pure letta sta pagina qualche seconolo fa..:doh:
per Vins_cb
caspita un po impegnativa per me quella AC se serve la bombolona...Molto bella la hw40, ovviamente la pecca è il colpo singolo..
Per cx4 a giugno??!! Quindi ora!! :eek: :eek: :) :) :D
in effetti ormai mi ero perso...l'avevo pure letta sta pagina qualche seconolo fa..:doh:
per Vins_cb
caspita un po impegnativa per me quella AC se serve la bombolona...Molto bella la hw40, ovviamente la pecca è il colpo singolo..
Per cx4 a giugno??!! Quindi ora!! :eek: :eek: :) :) :D
eh, già, comunque sparando rapidamente con le co2 spesso la precisione alle medie distanze va a farsi friggere, e bisognerebbe aspettare qualche secondo fra un colpo e l'altro...
le pistole che invece montano la bombola da 200bar sono comunque quelle da competizione e quindi molto costose si va dagli 800 ai 1400€, alcune marche:
pardini, morini, benelli, fas, feinwerkbau,
altra pistola interessante è la umarex walther cp99 compact scarrellante:
alla fine c'è un video:
http://www.pyramydair.com/walther-cp99.shtml
purtroppo spara solo bb in cal. 4,5mm e non i classici diabolo a quanto ho capito
comunque la cp99 non era molto potente, intorno ai 3 joule, non so questa...
grazie, della risposta sul fucile........domanda stupida credo.....ma i fucili con canna fissa costano di più????? ce ne sono di buoni a prezzi contenuti?????
Inoltre mi chiedevo quali sono i migliori proiettili da utilizzare......ce ne sono parecchi di diversi pesi e forme......ed io nn me ne intendo...
grazie ancora a tutti!!!!!
Punitore
29-06-2007, 20:05
sì, aspetta che arrivi swiss che ti da sicuramente qualche info...
comunque se è questa è molto bella: http://timm-toys.sakura.ne.jp/toygun/html/K_M945a.html
ma è in metallo?
è quella, non è in metallo e la mia è nera :)
è quella, non è in metallo e la mia è nera :)
bella! peccato per la plastica :D ma mi sembra ci sia una legge in giappone che vieta le asg in metallo e la ksc mi sa che è giapponese...
grazie, della risposta sul fucile........domanda stupida credo.....ma i fucili con canna fissa costano di più????? ce ne sono di buoni a prezzi contenuti?????
Inoltre mi chiedevo quali sono i migliori proiettili da utilizzare......ce ne sono parecchi di diversi pesi e forme......ed io nn me ne intendo...
diciamo che i fucili entrylevel sono a canna basculante mentre quelli a canna fissa, sono globalmente fatti meglio e quindi anche un po' più costosi, in teoria dovrebbero essere anche più precisi;
prezzi: hw977 380€
hw77 370€
hw577 270
http://www.bolognesi.net/armi-nuove.html
non so se i prezzi sono buoni...
per i proiettili io mi trovo bene con gli rws meisterkugeln a 15m in appoggio 5 colpi vanno dentro una moneta da 1 cent, (ho una hw30) e ad esser particolarmente bravi ti capitano 2-3 colpi in un diametro di 4,6 mm :D
migliori ci sono gli r10 match sempre della rws, comunque ti conviene provarne vari e vedere quelli che vanno meglio nella tua carabina
BountyKiller
29-06-2007, 20:51
costano di più perchè sono più complessi meccanicamente, per quanto riguarda la precisione però non c'è una enorme differenza rispetto alla bascula abbattibile (che è più delicata e soggetta a giochi e usura). C'è da dire che una basculante ben fatta dura decenni, il mio amico armiere ha una diana antecedente alla seconda guerra mondiale e funziona ancora oggi senza aver nemmeno cambiato la molla. per quanto riguarda i piombini io mi trovo bene con gli umarex a testa piatta, buoni anche i gamo pro magnum, anche se i migliori in assoluto sono i diana sport (ma costicchiano). buoni anche i gamo round e prometheus, entrambi molto penetranti.
pessimi invece i gamo TS10.
bye
--cut--
altra pistola interessante è la umarex walther cp99 compact scarrellante:
alla fine c'è un video:
http://www.pyramydair.com/walther-cp99.shtml
purtroppo spara solo bb in cal. 4,5mm e non i classici diabolo a quanto ho capito
comunque la cp99 non era molto potente, intorno ai 3 joule, non so questa...
Comunque per le pistole a co2 di più non si può chiedere. Quindi praticamente la umarex cp99 spara solo bb e pensare che volevo farci un pensierino :muro:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
costano di più perchè sono più complessi meccanicamente, per quanto riguarda la precisione però non c'è una enorme differenza rispetto alla bascula abbattibile (che è più delicata e soggetta a giochi e usura). C'è da dire che una basculante ben fatta dura decenni, il mio amico armiere ha una diana antecedente alla seconda guerra mondiale e funziona ancora oggi senza aver nemmeno cambiato la molla. per quanto riguarda i piombini io mi trovo bene con gli umarex a testa piatta, buoni anche i gamo pro magnum, anche se i migliori in assoluto sono i diana sport (ma costicchiano). buoni anche i gamo round e prometheus, entrambi molto penetranti.
pessimi invece i gamo TS10.
bye
i TS10 sono veramente orribili :mad: Per adesso uso pellet a testa a punta rigati H&N Falke. Sono ottimi pellet dal costo di 4,5€. A testa piatta uso i Geko lisci dal costo di 2,5€ per 500 pezzi.
Byezzzzzzzzz
grazie ancora.....adesso mi basta solo andare in armeria a scegliermi lo schioppo!!!!!:D :D :D :D
Comunque per le pistole a co2 di più non si può chiedere. Quindi praticamente la umarex cp99 spara solo bb e pensare che volevo farci un pensierino :muro:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
no no, la cp99 spara i diabolo, la cp99 compact i bb (sempre in cal 4.5)
la potenza della cp99 dovrebbe essere di circa 3 joule;
leggermente meglio è la umarex beretta 92 con circa 4 joule
magari potresti aspettare la px4, spara sia bb che pellet ed è anche scarrellante:
http://www.umarex.com/fileadmin/Dokumente/5.8078/5.8078_2_g.jpg
bisogna vedere però che potenza ha.
comunque un pensierino a questa ce lo farei :D :
http://www.umarex.com/fileadmin/Dokumente/448.00.08/448.00.08_1_g.jpg
tra l'altro è la più potente co2 con 6 joule di energia cinetica
Punitore
30-06-2007, 11:02
no no, la cp99 spara i diabolo, la cp99 compact i bb (sempre in cal 4.5)
la potenza della cp99 dovrebbe essere di circa 3 joule;
leggermente meglio è la umarex beretta 92 con circa 4 joule
magari potresti aspettare la px4, spara sia bb che pellet ed è anche scarrellante:
http://www.umarex.com/fileadmin/Dokumente/5.8078/5.8078_2_g.jpg
bisogna vedere però che potenza ha.
comunque un pensierino a questa ce lo farei :D :
http://www.umarex.com/fileadmin/Dokumente/448.00.08/448.00.08_1_g.jpg
tra l'altro è la più potente co2 con 6 joule di energia cinetica
belissimo quel revolver!!!!
come si chiama??
belissimo quel revolver!!!!
come si chiama??
soprattutto quanto costa?
Smith & Wesson 586 con canna da 8" prodotto dalla umarex:
http://www.umarex.com/index.php?id=products&L=en&haupt_id=1&unter_id=1&variante_id=448.00.08&cHash=a4827cf1c8
il prezzo non lo so... penso intorno ai 250€
lo vendono anche in kit con le tre canne intercambiabili: 4" 6" 8"
trovata:
265€ da frinchillucci
http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1609
Punitore
30-06-2007, 11:54
ma scusa come funziona? spara i piombini da 4,5? per cui sarà over18 anni
edit ora ho visto il link si :D
boxster73
01-07-2007, 23:06
http://www.waffenostheimer.de/catalog/product_info.php?products_id=231&osCsid=b5528e24d8ca25ce3c0805c3928f6249
http://www.waffenostheimer.de/catalog/product_info.php?products_id=2079&osCsid=b5528e24d8ca25ce3c0805c3928f6249
http://www.waffenostheimer.de/catalog/product_info.php?products_id=2075&osCsid=b5528e24d8ca25ce3c0805c3928f6249
http://www.waffenostheimer.de/catalog/product_info.php?products_id=1309&osCsid=b5528e24d8ca25ce3c0805c3928f6249
:read: :D
eheh, peccato non si possano acquistare online, men che meno all'astero altrimenti si risparmierebbero un bel po' di soldini...
boxster73
02-07-2007, 20:55
infatti era la domanda che volevo farti... Ho mandato una mail a sto negozio tedesco e mi ha detto che se mando la fotocopia del passaporto nn ci sono problemi...Quanta è vera sta notizia??
eheh, peccato non si possano acquistare online, men che meno all'astero altrimenti si risparmierebbero un bel po' di soldini...
Magari si potrebbe acquistare dall'estero: molte aria compressa in america le vendono davvero a poco senza calcolare che sono full e con il cambio €->$ si compenserebbe tranquillamente il costo per le spese di spedizione :rolleyes:
Byezzzzzzzzzzzz
infatti era la domanda che volevo farti... Ho mandato una mail a sto negozio tedesco e mi ha detto che se mando la fotocopia del passaporto nn ci sono problemi...Quanta è vera sta notizia??
non penso sia così semplice dal momento che se vuoi acquistarle online IN ITALIA ti serve un permesso prefettizio, non penso quindi che all'estero sia sufficiente il passaporto.
loro magari l'arma te la mandano ma viene bloccata in dogana e potrebbero sorgere problemi...
comunque non so se per le armi di libera vendita l'iter è lo stesso ma per le armi comuni da sparo c'è la possibilità di acquistarle all'estero: si deve richiedere la licenza di importazione delle armi al questore ed è possibile importare fino a 3 armi all'anno; se l'arma la importi da un paese comunitario non è necessaria la licenza ma basta un "accordo preventivo"; inoltre l'arma che importi deve essere già presente nel catalogo nazionale armi altrimenti bisogna fargli fare il test al banco di gardone val trompia; comunque anche le armi presenti nel cat. naz. vanno inviate al banco per fargli appore il punzone con il n° di cat.
Magari si potrebbe acquistare dall'estero: molte aria compressa in america le vendono davvero a poco senza calcolare che sono full e con il cambio €->$ si compenserebbe tranquillamente il costo per le spese di spedizione :rolleyes:
Byezzzzzzzzzzzz
bisognerebbe quantificare lo sbattimento e i tempi di attesa per le varie richieste al questore che ho elecato prima, e poi magari decidere se ne vale o meno la pena...
ho una carrabina 4.5mm a piombini, CAMO, quelle che si posso prendere senza il port d'armi. ho preso una scatola di piombini da 0.53grammi pensando che essendo più pesanti dei normali piombini da 0.45grammi fossero anke più precisi e letali. il mio raggionamento è giusto o sbaglio qualcosa. se i piombini sono piu pesanti dovrebbero andare più dritti verso il bersaglio. giusto?
ho una carrabina 4.5mm a piombini, CAMO, quelle che si posso prendere senza il port d'armi. ho preso una scatola di piombini da 0.53grammi pensando che essendo più pesanti dei normali piombini da 0.45grammi fossero anke più precisi e letali. il mio raggionamento è giusto o sbaglio qualcosa. se i piombini sono piu pesanti dovrebbero andare più dritti verso il bersaglio. giusto?
se sono più pesanti sono più lenti e quindi la traiettoria è più parabolica, per quanto riguarda la letalità son pur sempre solo 7.5 j
poi c'è anche il vento da tenere in considerazione: non so però se è meglio avere un proiettile più pesante che è meno influenzato dal vento oppure se è meglio evere maggior velocità
facendo finta che non ci sia vento, e quindi che il proiettile non rischia di cambiare traiettoria, è meglio o peggio un proiettile pesante.
forse è peggio perchè più pesante è più preciso sono nelle corte distanze, se è leggero fa più strada prima di cadere. giusto?
sarà possibile comprare la molla della carabina per superare i 7.5j. su internet. dove?
è meglio se è più leggero perché essendo più veloce avrà una traiettoria più tesa e non parabolica
forse le molle >7.5 si trovano ma se ti beccano finisci in galera..
comunque qui vendono i ricambi:
http://www.ferraioli.com/shop/productsByCategory.asp?strSubCatalogID=011a&strSubCatalog_NAME=Molle
http://www.airguns.it/
comunque le depotenziate gamo non hanno la molla più piccola rispetto alle full ma il pistone forato mi sembra...
Ferraioli è divenuto una pietra miliare nei ricambi: ho fatto diversi ordini e mi hanno sempre contattato telefonicamente quando ho ordinati particolari pezzi di riacambio.
Byezzzzzzzzzz
si ma se io ho il porto d'armi finisco in galera lo stesso.
Forse forse mi prendo una Weirauch depo HW950 usata. Il tizio me la fa 200€ secondo voi è un buon affare calcolando che l'arma è nuova?
Byezzzzzzzzzz
si ma se io ho il porto d'armi finisco in galera lo stesso.
sì, perche modifichi l'arma aumentandone la pericolosità
è un reato penale...
Forse forse mi prendo una Weirauch depo HW950 usata. Il tizio me la fa 200€ secondo voi è un buon affare calcolando che l'arma è nuova?
Byezzzzzzzzzz
sì, secondo me ti conviene prenderla
articolo interessante, soprattutto la prima parte:
http://www.earmi.it/varie/exa2007.htm
La Catalogazione delle armi non trova alcun modello nelle altre legislazioni europee e potrebbe essere visto come un ostacolo illegittimo alla libera circolazione delle merci nella comunità europea. Il privato infatti non può acquistare all’estero armi, pur se chiaramente da caccia e sportive, perché non può importarle in Italia senza averne chiesto la catalogazione, cosa che comporta sovente costi superiori al valore dell’oggetto. È prevedibile che lo Stato italiano possa essere costretto ad eliminarlo dalla nostra legislazione.
magari!! :sofico:
BountyKiller
09-07-2007, 12:03
sì, perche modifichi l'arma aumentandone la pericolosità
è un reato penale...
diventa arma clandestina, anche avessi un porto da difesa personale sarebbe lo stesso un reato
blue star
12-07-2007, 18:11
Ma non fate prima a prendervi a bastonate? costa molto meno (i bastoni in un bosco li trovate per terra, belli nodosi), è molto più realistico e, prediligendo il contatto fisico, favorisce la socializzazione.Per fortuna alla maggior parte di noi non è toccato e non toccherà mai dover usare o essere stati colpiti o avere una persona cara colpita, da un'arma da fuoco vera.
Ma se ti avessero sparato da 100 metri di distanza senza che tu avessi mai potuto nemmeno sapere chi l'ha fatto, cambieresti idea completamente, credimi.
Saluti.
secondo voi sono migliori i piombini della RWS club cioè quelli lisci piatti, o RWS hobby cioè rigati piatti. migliori intendo per quanto riguarda precisione e velocità.
secondo voi sono migliori i piombini della RWS club cioè quelli lisci piatti, o RWS hobby cioè rigati piatti. migliori intendo per quanto riguarda precisione e velocità.
appartengono comunque alla fascia economica;
i migliori sono gli rws meisterkugeln e e, un gradino sopra, gli R10 Match
della H&N (Haendler & Nattermann) i Finale Match
http://www.hn-sport.de/engl/index.htm
http://www.rws-munition.de/en/sports_airgun/rws_airgun_pellets.htm?navid=32
ok ma tra i due da mè citati quali sono i migliori. io ora ho i meisterkugeln ma pesano troppo 0.53g. i club e gli hobby pesano 0.45g.
ok ma tra i due da mè citati quali sono i migliori. io ora ho i meisterkugeln ma pesano troppo 0.53g. i club e gli hobby pesano 0.45g.
quelli che vanno meglio nella tua carabina;
sparali entrambi in appoggio e vedi quali dei due va più in alto; quello è il migliore
mistersatan
14-07-2007, 14:06
ciao mi chiamo alberto, ho 25 anni e avevo un tempo la passione per il softair. Adesso mi è ricomparso, però vorrei comprarmi una nuova pistola per tiro al bersaglio (oggetti, lattine,bottiglie) come passatempo. Però sono indeciso sull' acquisto della pistola avrei pensato a co2 o ad aria precompressa. Ho ad disposizione 200 euro.Che pistola mi consigliate? Ho visto alcuni modelli prodotti dalla umarex e dalla gamo.Della pistola a me interessa la potenza (in joule) e precisione.Mi potete consigliare un modello?
ciao,
una delle più potenti co2 è la umarex Smith&wesson 586 con canna da 8" (prezzo: dovresti trovarla a poco meno di 200)
Una pcp molto buona è la weihrauch hw40 (150€ mi sembra)
Più potente della hw40 è la hw45 che però è springer e quindi la precisione ne risente (più che altro la colpa è del riratore e non dell'arma)...
comunque leggi le ultime 3-4 pagine ci sono vari modelli elencati
mistersatan
14-07-2007, 20:54
ciao,
una delle più potenti co2 è la umarex Smith&wesson 586 con canna da 8" (prezzo: dovresti trovarla a poco meno di 200)
Una pcp molto buona è la weihrauch hw40 (150€ mi sembra)
Più potente della hw40 è la hw45 che però è springer e quindi la precisione ne risente (più che altro la colpa è del riratore e non dell'arma)...
comunque leggi le ultime 3-4 pagine ci sono vari modelli elencati
ma è meglio una pistola ad aria precompressa o a co2 in termini di potenza e precisione?
ho visto che la Smith&wesson 586 ha una velocità di uscita del pallino di 100 m/s che in joule significa circa 2.5 joule.
In confronto la beretta Beretta A-9000S che va a co2 ha una potenza di uscita del pallino che va da 110 a 135 m/s cioè da 3.8 a 4.5 joule.Che ne dici di questa pistola?costa 200 euro
ma è meglio una pistola ad aria precompressa o a co2 in termini di potenza e precisione?
ho visto che la Smith&wesson 586 ha una velocità di uscita del pallino di 100 m/s che in joule significa circa 2.5 joule.
In confronto la beretta Beretta A-9000S che va a co2 ha una potenza di uscita del pallino che va da 110 a 135 m/s cioè da 3.8 a 4.5 joule.Che ne dici di questa pistola?costa 200 euro
no no, la s&w con canna da 8 pollici ha 6 joule di energia cinetica, la comodità delle co2 è che puoi sparare in modalità semiautomatica (senza esagerare con la rapidità altrimenti le prestazioni degradano) mentre con le pcp devi ricaricare a mano ogni colpo...
le pcp diciamo che sono più costanti, anche perché ci metti diversi secondi prima di poter sparare il colpo successivo
mistersatan
14-07-2007, 21:45
no no, la s&w con canna da 8 pollici ha 6 joule di energia cinetica, la comodità delle co2 è che puoi sparare in modalità semiautomatica (senza esagerare con la rapidità altrimenti le prestazioni degradano) mentre con le pcp devi ricaricare a mano ogni colpo...
le pcp diciamo che sono più costanti, anche perché ci metti diversi secondi prima di poter sparare il colpo successivo
6 joule! sono tanti almeno per me, bene mi comprerò quella però ha una bella precisione? ed è possibile montare dei mirini ottici? quanto costa? ho visto in giro per internet 240 euro.Ma quindi ad ogni colpo devo aspettare un pò di secondi?
6 joule! sono tanti almeno per me, bene mi comprerò quella però ha una bella precisione? ed è possibile montare dei mirini ottici? quanto costa? ho visto in giro per internet 240 euro.Ma quindi ad ogni colpo devo aspettare un pò di secondi?
la precisione è molto buona, non come la hw40 però...
inoltre le pistole co2 sono maggiormente influenzate dalla temperatura esterna rispetto a quelle ad aria.
Se devi sparare alle lattine puoi anche sparare velocemente, se invece vuoi fare tiro ad un bersaglio e ottenere delle rosate strette ti conviene aspettare 4-5 secondi, non è un problema secondo me perché sparando ad una mano sola questi secondi li perderai per riarmare* il cane e mirare nuovamente il bersaglio.
*in realtà non è necessario riarmare il cane in quanto la pistola spara anche in doppia azione, ma ovviamente lo scatto è più duro e le rosate ne risentiranno.
mi raccomando, se vuoi i 6 joule (5.7 5.8 in realtà) devi prendere quella con canna da 8 pollici, più corta è la canna minore sarà l'energia.
per i prezzi devi vedere quelli di un'armeria vicino casa tua, le armi di libera vendita non si possono acquistare per corrispondenza**
per le mire non so se si possano aggiungere, controlla sul sito del produttore e vedi se c'è qualche info a riguardo; permettimi però di aggiungere una cosa:
:Puke:
secondo me sono inguardabili le pistole con l'ottica :D
** in realtà è possibile l'acquisto all'estero ma ci si mette la burocrazia di mezzo e non la finisci più, non ne vale la pena in pratica....
mistersatan
14-07-2007, 22:42
la precisione è molto buona, non come la hw40 però...
inoltre le pistole co2 sono maggiormente influenzate dalla temperatura esterna rispetto a quelle ad aria.
Se devi sparare alle lattine puoi anche sparare velocemente, se invece vuoi fare tiro ad un bersaglio e ottenere delle rosate strette ti conviene aspettare 4-5 secondi, non è un problema secondo me perché sparando ad una mano sola questi secondi li perderai per riarmare* il cane e mirare nuovamente il bersaglio.
*in realtà non è necessario riarmare il cane in quanto la pistola spara anche in doppia azione, ma ovviamente lo scatto è più duro e le rosate ne risentiranno.
mi raccomando, se vuoi i 6 joule (5.7 5.8 in realtà) devi prendere quella con canna da 8 pollici, più corta è la canna minore sarà l'energia.
per i prezzi devi vedere quelli di un'armeria vicino casa tua, le armi di libera vendita non si possono acquistare per corrispondenza**
per le mire non so se si possano aggiungere, controlla sul sito del produttore e vedi se c'è qualche info a riguardo; permettimi però di aggiungere una cosa:
:Puke:
secondo me sono inguardabili le pistole con l'ottica :D
** in realtà è possibile l'acquisto all'estero ma ci si mette la burocrazia di mezzo e non la finisci più, non ne vale la pena in pratica....
grazie per le info :D . Comunque se ha tanti joule mi prendo quella anche se non mi piacciono tanto i revolver.Tiene 10 o 8 colpi?Con 1 ricarica di co2 quanti tamburi posso scaricare ?
grazie per le info :D . Comunque se ha tanti joule mi prendo quella anche se non mi piacciono tanto i revolver.Tiene 10 o 8 colpi?Con 1 ricarica di co2 quanti tamburi posso scaricare ?
40-50 colpi, il caricatore è da dieci colpi: http://www.umarex.com/index.php?id=products&L=en&haupt_id=1&unter_id=1&variante_id=448.00.08&cHash=a4827cf1c8
comunque per avere un'idea dai un'occhiata qui:
http://www.migliorforum.com/customairguns/le-mie-pistole-vt120.html
sono messe a confronto rosate di varie pistole
la s&w che vedi li è quella da 6" e non da 8"
diciamo che la 586-8" è la più potente (o quasi) e la precisione è migliore di molte altre co2 meno potenti; non è la più precisa, vedi hw 40, che però ha solo 2/3 o meno della potenza della s&w
mistersatan
14-07-2007, 23:04
scusa se ti assillo di domande :( , ma la potenza varia anche dalla marca di bomboletta di co2? una scatola da 5 bombolette di co2 a 6 euro sono buone?
scusa se ti assillo di domande :( , ma la potenza varia anche dalla marca di bomboletta di co2? una scatola da 5 bombolette di co2 a 6 euro sono buone?
no, non penso proprio...il prezzo... dipende anche da quante ne prendi... per darti un'idea:
http://www.ferraioli.com/shop/product.asp?intProdID=689
mistersatan
14-07-2007, 23:22
Ho letto sull'altro forum che parlano bene della s&w con canna da 6'' , quindi quella da 8'' sarà ancora meglio :D .
Per te un principiante come me troverà facile utilizzare questa pistola?
mi hai convinto, forse la compro,alla fine non è poi così brutta di estetica,tutta in acciaio?
ma i pallini sul tamburo li devo mettere uno alla volta come quelli veri?
noooo, mi si è chiusa la finestra devo riscrivere tutto da capo :muro: :muro:
vabbé, stavo scrivendo :D :
la s&w 586 mi sembra molto più realistica di altre pistole semiautomatiche che invece di avere il caricatore classico hanno un tamburo che va inserito all'interno, e inoltre non scarrellano...
per quanto riguarda la ricarica, sì devi mettere i pellet ad uno ad uno nel tamburo, ma non so se lo hai notato, questo non è come in quella vera ma è formato da due parti: una fissa e da un altro tamburo più stretto che ruota e nel quale vanno inseriti i colpi, lo puoi notare meglio in questa foto: http://www.umarex.com/fileadmin/Dokumente/448.00.02/448.00.02_1_g.jpg
Il funzionamento è semplice, non avrai sicuramente problemi, magari dai un'occhiata al manuale per fugare eventuali dubbi:
http://www.umarex.com/fileadmin/Dokumente/448.00.02/448.00.02_B_EN.pdf
mistersatan
14-07-2007, 23:51
ma il modello 686 a differenza di quello 586 che cosa ha di meglio?
Lo fanno sempre con la canna da 8''?Scommetto che costa di più :stordita:
ma il modello 686 a differenza di quello 586 che cosa ha di meglio?
Lo fanno sempre con la canna da 8''?Scommetto che costa di più :stordita:
mi sa solo il colore :boh:
pagina 5:
http://www.bignami.it/cataloghi/cataloghi_big/aria_comp/aria_comp.pdf
(è il catalogo dell'importatore)
mistersatan
15-07-2007, 00:16
ma queste pistole sono "nate" per quale tipo utilizzo?tiro al bersaglio? fino a che distanza può essere precisa questa pistola?vado tranquillo fino ai 20 metri?
20m è un azzardo: la canna è troppo corta e hai delle rosate abbastanza ampie. Inoltre molte pistole e revolver non hanno la possibilità di regolare le tacche di mira ed sono tarate di fabbrica a 10m in più devi calcolare la stragrande maggioranza è a co2 quindi risentono degli sbalzi di temperatura.
byezzzzzzzzzzzzz
mistersatan
15-07-2007, 12:43
20m è un azzardo: la canna è troppo corta e hai delle rosate abbastanza ampie. Inoltre molte pistole e revolver non hanno la possibilità di regolare le tacche di mira ed sono tarate di fabbrica a 10m in più devi calcolare la stragrande maggioranza è a co2 quindi risentono degli sbalzi di temperatura.
byezzzzzzzzzzzzz
Vins_cb cosa ne pensi di questa risposta?
che alien ha ragione, le rosate, si allargano molto, specialmente con quelle armi che hanno la canna corta, con la s&w da 8" secondo me avrai dei risultati accettabili a 20-25m
un altro fattore che provoca un allargamento delle rosate è dovuto allo scatto che in alcune pistole è un po' duro
considera comunque che messa in morsa, sparando 10 colpi, la s&w fa un solo buco da 9-10mm
l'unica pistola con cui ho provato a sparare a 25m è una fas ap604
http://www.muzzle.de/N3/Druckluft/FAS_AP_604/fas_ap_604.html
e i colpi restavano nel nero del bersaglio di pistola standard (il nero ha un diametro di 19,5 cm)
qui ce la prova della sw in morsa:
http://www.migliorforum.com/customairguns/successivo-vt4095.html?postdays=0&postorder=asc&start=20
(secondo post)
mistersatan
15-07-2007, 13:33
si lo letto. ma non mi convince qualche differenza tra il modello 586 e 686 c'è perchè qui i prezzi sono diversi http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.waffenanalle.ch/catalog/images/448.00.08.jpg&imgrefurl=http://www.waffenanalle.ch/catalog/index.php%3FcPath%3D3%26osCsid%3D3819bbad56c9b07fc0aa6055ac59d2ce&h=900&w=1200&sz=82&hl=it&start=156&um=1&tbnid=lIAxzUQC_XofNM:&tbnh=113&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Ds%2526w%2B686%2B8%2522%26start%3D140%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26sa%3DN
si lo letto. ma non mi convince qualche differenza tra il modello 586 e 686 c'è perchè qui i prezzi sono diversi http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.waffenanalle.ch/catalog/images/448.00.08.jpg&imgrefurl=http://www.waffenanalle.ch/catalog/index.php%3FcPath%3D3%26osCsid%3D3819bbad56c9b07fc0aa6055ac59d2ce&h=900&w=1200&sz=82&hl=it&start=156&um=1&tbnid=lIAxzUQC_XofNM:&tbnh=113&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Ds%2526w%2B686%2B8%2522%26start%3D140%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26sa%3DN
costa un po' di più perché la 686 è nichelata...
ma non comprarla all'estero a meno che tu non voglia spendere 6.000€ fra spese legali e multe varie
mistersatan
15-07-2007, 13:47
costa un po' di più perché la 686 è nichelata...
ma non comprarla all'estero a meno che tu non voglia spendere 6.000€ fra spese legali e multe varie
lo so mi tocca sborsare + di 200 euro
mistersatan
15-07-2007, 13:48
e per la manutenzione e pulizie varie, c'è bisogno di comprare spray e oli vari adatti per la pistola?
se vedi, sul sito di frinchillucci ci sono le bombolette che contengono l'olio... ogni tot colpi che spari (non so quanti) potresti usare una di quelle.
Inoltre vendono anche dei feltrini (io uso i cotton fioc nella carabina) da inserire nella canna per poi spararli...
mistersatan
15-07-2007, 21:42
i pallini se non si deformano si possono riutilizzare o è meglio cambiarli?
no, perché sono di piombo e si schiacciano completamente all'impatto...
inoltre non sono pallini ma diaboli:
http://www.earmi.it/balistica/diabolo.htm
mistersatan
16-07-2007, 12:09
sono andato in armeria e mi ha sparato circa 330 euro circa :mbe:
Guarda ci sono armerie che sono un po' "ladre". Da me una gamo shadow 640 l'ho pagata 200€ quando invece la si trova sui 150€. Altro esempio una ottica Gamo 4x32 mi ha chiesto 50€ quando online la stessa ottica l'ho trovata a 35€.
BYezzzzzzzzzz
mistersatan
16-07-2007, 12:30
ma questo modello s&w 686/586 a co2 è solo la umarex che lo produce? oppure ci sono marche diverse?
ma questo modello s&w 686/586 a co2 è solo la umarex che lo produce? oppure ci sono marche diverse?
non è che era il modello che ha in dotazione tutte e tre le canne?
comunque, come ha detto alien, i prezzi variano molto da armeria ad armeria...
se vuoi un'arma che abbia tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato prima, sì, l'unica è il modello prodotto dalla umarex; poi ci sono anche altri revolver in commercio ma non hanno la potenza e precisione dello umarex.
ah, di dove sei?
mistersatan
16-07-2007, 14:02
comunque se tra il modello 586 e 686 non cambia nulla, tranne il colore, preferisco risparmiare un pò di euro e quindi scelgo il modello 586 nero
blue star
16-07-2007, 19:27
Ho letto sull'altro forum che parlano bene della s&w con canna da 6'' , quindi quella da 8'' sarà ancora meglio :D .
Per te un principiante come me troverà facile utilizzare questa pistola?
mi hai convinto, forse la compro,alla fine non è poi così brutta di estetica,tutta in acciaio?E' bellissima, sembra una pistola vera. Io ho quella con canna da 6" (ho richiesto la canna da 8" molti mesi fa, sembra che sia impossibile averla. Mah!). Tieni presente che il cilindro ha uno spessore di 9.4 mm quindi lo puoi anche caricare con pallini più lunghi del normale, diversamente da altre pistole più piccole, che hanno un cilindro di spessore inferiore (nella Beretta 92 FS è di 6.6 mm).
Bisogna stare un pò attenti quando si inserisce il cilindro nel suo perno perchè scivola via da questo molto facilmente, e ti cade in terra con tutti i pallini che hai appena messo, se non tieni la pistola puntata in basso mentre lo inserisci nel perno e poi nel tamburo .
ma i pallini sul tamburo li devo mettere uno alla volta come quelli veri?Si.
mistersatan
16-07-2007, 20:12
ma allora mi confermate che il modello 586 e 686 si differenza solo nel fatto del colore e quindi con l'aumento del prezzo per il modello 686?
posto anche qui le foto della mia western arms beretta M92FS perfect version. :)
è la replica esatta (l' unica su diretta licenza beretta) in forma, peso e materiale all' originale in dotazione anche alle forze dell' ordine.
http://img529.imageshack.us/img529/572/img0074wo4.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/4868/img0075kl3.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/1056/img0080mf1.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/9095/img0081kt3.jpg
http://img185.imageshack.us/img185/9631/img0082tb6.jpg
mistersatan
17-07-2007, 00:49
bella complimenti quanto l'hai pagata? che ci fai? tiro al bersaglio o anche a lattine?
grazie. l' ho pagata poco più di 200€: è stato uno sfizio per il compleanno. mi piaceva l' oggetto in sè per il massimo realismo.
mi diletto col tiro a bersaglio: è rilassante.:p
Gran bella replica. Una curiosità: è in metalllo o abs il fusto?
byezzzzzzzzzzzzzz
tutto metallo.;)
è uno spettacolo.:cool:
il peso è intorno al chilo. alla mano da un bel senso di solidità: sicuramente non da sensazioni "giocattolose".
c' è da dire che costa di più delle beretta riprodotte da altre marche, ma imho ne è vale la pena.:)
preso da uno spasmo di modding ho realizzato anche la valigetta con interno in gommapiuma sagomata, posterò delle foto a breve.:D sono fuso lo so. :sofico:
bella! pensavo che tutte le wa fossero in plastica :stordita:
una curiosità: si smonta come quella vera ruotando il chiavistello?
in caso affermativo vogliamo le foto di un field stripping :sofico:
Infatti anche io avevo sentito dire questa storia che le WA fossero in plastica :confused: Comunque los montaggio è uguale a quello vero e se sapatai ci posta le foto del takedown gle ne saremo riconoscenti :p
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
no non sono in plastica, assolutamente: è metallo.( non per niente si chiama perfect version).;)
certo che si smonta. abbiate pazienza, foto in arrivo.:D
ecco un po' di foto fresche fresche:
http://img404.imageshack.us/img404/8558/img0036qf4.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/7356/img0037xa2.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/1443/img0038ni3.jpg
a seguire le foto in dettaglio delle componenti.
http://img359.imageshack.us/img359/7259/img0039mt9.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/4349/img0040sv7.jpg
http://img77.imageshack.us/img77/4816/img0041cd3.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/2884/img0042ki5.jpg
http://img77.imageshack.us/img77/7035/img0043hn9.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/8580/img0044un7.jpg
http://img407.imageshack.us/img407/1457/img0045jm4.jpg
vanno bene le foto? se ne volete ancora chiedete.;)
grazie per le foto :)
ennesima domanda :D : la sicura funziona anche da abbatticane?
Quoto Vins
Byezzzzzzzzzzzzz
grazie per le foto :)
ennesima domanda :D : la sicura funziona anche da abbatticane?
figurati.:) :)
cioè se il cane è tirato giù pronto per sparare e tu pigi la sicura il cane si solleva? in tal caso si. ;)
mistersatan
17-07-2007, 19:37
cioè se il cane è tirato giù pronto per sparare e tu pigi la sicura il cane si solleva? in tal caso si. ;)
in termini di potenza e precisione come siamo messi?
quanti joule ha? a che velocità esce il pallino?
sì, intendevo quello :D
figata, allora è perfect non solo nell'estetica ma anche nella riproduzione del funzionamento :D
è softair quindi mi pare entro 1J. per la precisione ti posso garantire che è veramente precisa. giusto un' ora fa ho tirato giu con un paio di colpi un nido di vespe sul cornicione sotto il tetto di casa (tre piani): dove miravo colpivo.;)
sì, intendevo quello :D
figata, allora è perfect non solo nell'estetica ma anche nella riproduzione del funzionamento :D
yes, l' unica differenza è quello che spara. :D
per questo le pistole softair mi sfiziano: realismo e la mancanza di letalità :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
per questo le pistole softair mi sfiziano: realismo e la mancanza di letalità :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
A me sfiziano nonstante questa pecca:D
A me sfiziano nonstante questa pecca:D
lol!:D
no beh, comunque concordo con alien3.
blue star
18-07-2007, 15:20
yes, l' unica differenza è quello che spara. :D(e il rumore, e il rinculo :D )
(e il rumore, e il rinculo :D )
ah beh si :D , anche se comunque ha un bel rinculo.:)
ah beh si :D , anche se comunque ha un bel rinculo.:)
Dai video che ho visto sembra quasi il rinculo di una vera:eek:
Che tu sappia fanno una copia anche della glock?da quale sito hai comprato?
Ho sentito della possibilità di elaborare la pistola, si trova nello stesso sito o da altri?
In un immagine hai il puntatore al laser installato, l'hai preso insieme alla pistola o è compreso nella confezione?ha un innesto nel corpo della pistola?si carica a bombole di gas?
Ho fatto giusto qualche domandina... :stordita:
Bhe il rinculo non si può paragonare ad una vera perchè le energie in gioco sono assai differenti. Glock, per esperienza personale, presi una KWA Glock 18C sempre scarrellante e con possibilità di selezionare singolo o raffica come per la controparte real steel. Avrà sparato più di 15000 pallini e mai un problema (la usavo in combat). La pagai 69€ e la si trova anche con fusto metallico quindi già elaborata al prezzo di 149€ fatta dalla KSC (la KWA è una sottomarca di questa). La kwa\ksc produce repliche glock dalla Glock 18c, 17, 19 34, 26, 23F ecc.. Il caricatore contiene il gas e viene ricaricato con delle bombole apposite anche se ultimamente si sta tentando di utilizzare anche caricatori nei quali si innesta una normale bomboletta di Co2. Calcola che il caricatore di una pistola softair pesa sui 400g proprio perchè deve contenere il gas. Sapatai ti può dare una conferma sulla sua 92FS ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
http://sequoiaairsoft.com/img/bbdamage2.jpg
400fps equivalgono a 1,44 joule con pallini da 0,20..inoltre la didascalia dice "a 400fps o meno.."
mistersatan
18-07-2007, 20:51
Dai video che ho visto sembra quasi il rinculo di una vera:eek:
Che tu sappia fanno una copia anche della glock?da quale sito hai comprato?
Ho sentito della possibilità di elaborare la pistola, si trova nello stesso sito o da altri?
In un immagine hai il puntatore al laser installato, l'hai preso insieme alla pistola o è compreso nella confezione?ha un innesto nel corpo della pistola?si carica a bombole di gas?
Ho fatto giusto qualche domandina... :stordita:
se vuoi una pistola da air soft seria prenditi la desert eagle a co2 (spara a raffica e colpo singolo) è meglio della glock che parla alien3 ed è la più potente in commercio per quanto riguarda il soft air.
ecco il link non costa neanche tanto (è tutto in abs di buona qualità) valuta te ciao :rolleyes:
mistersatan
18-07-2007, 20:53
http://sequoiaairsoft.com/img/bbdamage2.jpg
400fps equivalgono a 1,44 joule con pallini da 0,20..inoltre la didascalia dice "a 400fps o meno.."
e se fatti con una s&w 586 8'' circa 6 joule cosa gli provocano?
se vuoi una pistola da air soft seria prenditi la desert eagle a co2 (spara a raffica e colpo singolo) è meglio della glock che parla alien3 ed è la più potente in commercio per quanto riguarda il soft air.
ecco il link non costa neanche tanto (è tutto in abs di buona qualità) valuta te ciao :rolleyes:
Hai dimenticato il link :mc:
e se fatti con una s&w 586 8'' circa 6 joule cosa gli provocano?
considera che a 9 metri una carabina da 7,5 joule fora quasi completamente una rivista di 300 pagine
x onesky: se hai una foto anche con queste potenze è meglio che metti una thumbnail... non deve essere un bello spettacolo :asd:
mistersatan
18-07-2007, 21:19
Hai dimenticato il link :mc:
scusa hai ragione eccolo: http://www.oneshots.it/index.php?main_page=product_info&cPath=114_121&products_id=205&zenid=d162e1208c69527000f8594a23e92889
considera che a 9 metri una carabina da 7,5 joule fora quasi completamente una rivista di 300 pagine
x onesky: se hai una foto anche con queste potenze è meglio che metti una thumbnail... non deve essere un bello spettacolo :asd:
non le ho.
Personalmente, con riferimento al poster, ho visto dal vivo le foto n. 2 (dente scheggiato), n.5 (il pallino dentro al lobo), n.16 (bersagliata di pallini in fronte con sangue tumefatto)
Per questo mi proteggo con questa
http://www.arprotech.com/shop/images/switchEL.jpg
http://img388.imageshack.us/img388/2576/cimg8786ico2ny1.jpg
c'è chi viene con i semplici occhiali da lavoro senza alcuna protezione per i denti. E poi quelli sono i risultati.
non le ho.
n.5 (il pallino dentro al lobo)
:eek: mica avevo capito che era il pallino.... pensavo fosse pus :stordita:
scusa hai ragione eccolo: http://www.oneshots.it/index.php?main_page=product_info&cPath=114_121&products_id=205&zenid=d162e1208c69527000f8594a23e92889
ma questa ha 1.4 joule di potenza, non è da softair :stordita:
mistersatan
18-07-2007, 22:12
mi sapete dire se le twinmaster sono delle buone pistole per precizione e potenza (per fare tiro al bersaglio e barattoling)?
mi sapete dire se le twinmaster sono delle buone pistole per precizione e potenza (per fare tiro al bersaglio e barattoling)?
dipende, se ti interessano i modelli top del marchio secondo me ti conviene andare su altre marche (pardini, morini, benelli...) se ti interessa il modello a co2 è più preciso della s&w, non so se anche più potente, ma costa più di 300€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.