View Full Version : Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
EDIT: Comprata la Brother DCP 7065 DN.
Appena arriva metto giù due righe su come mi sembra.
Intanto il costo per copia con toner originale è sui 2.5 €cent
Bene, attendo anch'io le tue impressioni ;)
DRAGUS64
24-07-2011, 08:41
per le polveri sottili, emanate dalle stampanti laser, ci sono dei filtri,vanno applicati,all'uscita della ventola,durata circa 6 mesi e piu
DRAGUS64
24-07-2011, 10:28
questa,Xerox Phaser 6000 o Stampante laser a colori multifunzione LaserJet Pro CP1525nw rete + wireless non so quale acquistare!!!!!!!
la cerco per casa,a colori,che dia buoni risultati di qualita,tonner ricaricabili,senza cip e se wirles meglio ma non indispensabile,di dimensioni........piu piccola possibile,grazie saluti
DevilOfSky
29-07-2011, 23:00
Ho acquistato la Samsung ML-1660,
molto carina e semplice. volevo sapere se ha toner compatibili...
Devo fare delle stampe A4 su lucido, PCB per fotoincisione, quale mi
consigliate? Sotto i cento....
...occhio. Ho letto che samsung nuove non accettavano cartucce rigenerate...forse firmware troppo aggiornato con protezione.
ciao
sulla baia trovi toner con chip nuovo a max 25 euro per 2000 copie... oppure per 3000 stampe a 38 euro. basta levare il vecchio toner ed inserire il nuovo. oppure comprare un kit ricarica che comprende la polvere e il chip facile da sostituire.
Luigi.95
10-08-2011, 11:05
Salve ragazzi, sono alla ricerca di una stampante laserjet che abbia anche il fax integrato... Quale mi consigliate?
Ciao, vorrei comprare una laser monocromatica, avrei ristretto la scelta
tra Hp 1102w oppure Brother Hl-2035.
La prima è anche wireless, anche se costa qualcosa di più.
Quale mi consigliate anche in termini di qualità di stampa ?
Grazie.
3D Prophet III
11-08-2011, 15:12
Ciao, vorrei comprare una laser monocromatica, avrei ristretto la scelta
tra Hp 1102w oppure Brother Hl-2035.
La prima è anche wireless, anche se costa qualcosa di più.
Quale mi consigliate anche in termini di qualità di stampa ?
Grazie.
Ho dato un'occhiata veloce ai siti ufficiali di entrambe.
Le caratteristiche tecniche dei due modelli proposti sono molto simili, per non dire uguali.
Le differenze che ho notato?
La Brother promette una risoluzione migliore: 2400x600dpi contro i 600x600dpi (elevabili a 1200dpi effettivi in modalità FastRes) della HP.
La Brother ha un processore da 96MHz mentre la HP lo ha da 266MHz.
Il vassoio carta della Brother è più capiente: 250 fogli contro i 150 contenibili nella HP.
La HP, come già sai, ha il WiFi che la Brother non ha.
In conclusione.
Conosco HP come sinonimo di qualità (HP 4550 a suo tempo, HP P2055 oggi) ma, almeno sulla carta, quella Brother sembra superiore in termini di resa al modello HP da te proposto per il confronto.
ssstefano
12-08-2011, 19:52
Ho letto un po in giro, sto cercando una stampante laser di questo tipo:
- colore (non necessario di alta qualità, mi basta che quando debba stampare qualcosa a colori possa farlo)
- multifunzione (in realtà mi basta ci sia lo scanner)
- almeno fronte-retro manuale
- dimensioni non eccessive
Si riesce a trovarne una di buona qualità, senza spendere troppo (max 200-220 euro) con queste caratteristiche? Avevo adocchiato le samsung clx-3185 ma ho letto il topic delle 3175 che sembrano piene di problemi e vorrei evitare. Ho provato a vedere sul sito HP ma non mi pare ci siano modelli con queste caratteristiche...altre marche/modelli da consigliarmi?
Grazie in anticipo
Ho acquistato la Samsung ML-1660,
molto carina e semplice. volevo sapere se ha toner compatibili...
sì che ce li ha. sono uguali per: ml 1661, ml 1665, ml 1675, ml 1865/w, scx 3200... trovi toner compatibili da oltre 3000 copie a meno di quaranta euro...
come vi pare il prezzo in amazzonia per la samsung scx 3200 a 78,90??
Free Gordon
15-08-2011, 17:01
Una buona laser a colori, con running cost bassi, sotto i 180 euro?
Grazie.
Io ho preso una hp CP1025nw che per le MIE esigenze è perfetta:
- wireless (per me era "obbligatorio")
- relativamente poco ingombrante (tra le hp è la più piccola, dotata di rete)
- veloce in b/n
... certo la stampa a colori è in 4-pass ma chissene... stampo a colori ogni morto di papa... inotre va cambiato il tamburo dopo 30mila pagine (con la mia vecchia laser ho fatto 3mila pagine in 4 anni, per cui...)
L'ideale insomma per chi stampa POCO, non vuole rogne con gli inchiostri, ma vuole la comodità del wireless e non rinuncia al colore... :D
sembra interessante, anche a me servirebbe una stampante con possibilità di collegamento wireless, ho bassi volumi di stampa, a colori meno che meno.
Il fatto che la HP abbia dichiarato di voler uscire dal mercato PC potrebbe essere fonte di preoccupazione per la reperibilità dei toner oppure non dovrei avere nulla da temere?
Fabius84
29-08-2011, 20:57
sapete per caso se la scx3200 si puo ricaricare manualmente ?
esiste un software di sblocco?
sapete per caso se la scx3200 si puo ricaricare manualmente ?
esiste un software di sblocco?
vendono kit ricarica comprensive di chip. se trovi un software che azzeri il chip fammi sapere. grazie
Ragazzi, un consiglietto se potete...
devo comprare una stampante laser a colori o nero , con frote retro e con scheda di rete possibilmente!
Il tutto che costi poco in termini di manutenzione ed eventualmente che abbia la possibilità di trovare toner compatibili ad ottimi costi.
Che sapete dirmi?
grazie a tutti
Ragazzi, un consiglietto se potete...
devo comprare una stampante laser a colori o nero , con frote retro e con scheda di rete possibilmente!
Il tutto che costi poco in termini di manutenzione ed eventualmente che abbia la possibilità di trovare toner compatibili ad ottimi costi.
Che sapete dirmi?
grazie a tutti
Samsung ML-3471ND
b/n
toner 35€ 10000pag 0.35€/pag una delle migliori €/pagine
duplex (fronte retro) automatico
lan
Stampante premiata da diversi siti specializzati. Ce l'ha l'utente domx.
Samsung ML-3471ND
b/n
toner 35€ 10000pag 0.35€/pag una delle migliori €/pagine
duplex (fronte retro) automatico
lan
Stampante premiata da diversi siti specializzati. Ce l'ha l'utente domx.
ohhh ma grazieeee :-)
mi saprestoi dire dove trovarla a buon prezzo? ho visto in giro e si aggira attorno ai 250 euro. una serena serata a te e a chi legge :)
ohhh ma grazieeee :-)
mi saprestoi dire dove trovarla a buon prezzo? ho visto in giro e si aggira attorno ai 250 euro. una serena serata a te e a chi legge :)
No quel prezzo è troppo alto. Stava sui 90€ fino a qualche mese fa..
Edit: Ricordavo male. 90€ era una offerta di un negozio e poi penso le abbia finite. Il prezzo giusto si aggirava tra le 120-130€ però ora effettivamente è parecchio aumentata non capisco il perchè.
gcerasari
21-09-2011, 13:48
Ragazzi mi servirebbe una Laser B/N entro i 100€ di spesa.
Ho già una multifunzione inkjet per foto e copia di documenti.
Dovrebbe avere toner compatibili o ricambi a basso costo, Wi-Fi e che non sia troppo ingombrante. Mi serve solamente per stampare documenti
Un amico ha preso la HP 1102w a 70€ e non mi sembra male.. C'è qualcosa di meglio entro i 100 euro di spesa? Grazie
EDIT : Il dubbio su quella fascia di prezzo è tra la HP P1102W e la Samsung ML-2525W
gcerasari
21-09-2011, 15:32
uppo!
Ti consiglio un altro up, non si sa mai........se qualcuno non ha letto la tua richiesta!!!!
No quel prezzo è troppo alto. Stava sui 90€ fino a qualche mese fa..
Edit: Ricordavo male. 90€ era una offerta di un negozio e poi penso le abbia finite. Il prezzo giusto si aggirava tra le 120-130€ però ora effettivamente è parecchio aumentata non capisco il perchè.
ah capisco...grazie per la risposta.
ho trovato coem disponibilià questa SAMSUNG - Laser Mono A4 ML-3310ND, Velocità: 31 ppm, Risoluzione: 1200 x 1200 dpi
cosa ne pensi di questa? grazie :-)
oppure ho trovato questa
Canon i-Sensys LBP6650dn sui 160 euro ed è anche a colori.
gcerasari
21-09-2011, 17:39
Ti consiglio un altro up, non si sa mai........se qualcuno non ha letto la tua richiesta!!!!
ehm ho sbagliato l'up era per un mio topic di vendita mi sono confuso :P
Cancellate pure e scusate.
ah capisco...grazie per la risposta.
ho trovato coem disponibilià questa SAMSUNG - Laser Mono A4 ML-3310ND, Velocità: 31 ppm, Risoluzione: 1200 x 1200 dpi
cosa ne pensi di questa? grazie :-)
oppure ho trovato questa
Canon i-Sensys LBP6650dn sui 160 euro ed è anche a colori.
Guarda queste che hai elencato non le conosco però le Samsung non sono rinomate per essere molto economiche in termini di consumabili (toner), apparte quel modello che ti ho consigliato. Una buona marca che garantisce spese basse di gestione è la brother. Io ne ho presa una piccola HL-2035 (80€ ora circa 60€) ed è solo stampante b/n. Poi l'ho collegata in rete attraverso il mio router usb che fa anche da printserver e fuziona tt benissimo, ogni pc della rete tramite softare puo stampare tranquillamente. Potresti fare lo stesso e prendere la HL-2240D che quasi sicuramente avrà dei costi di gestioni simili alla mia ma ha anche il duplex automatico e la si trova a circa 90€. Altrimenti c'è la HL-2250DN che ha anche la connessione di rete oltre che il duplex automatico e sta sulle 110€. Queste stampanti non le conosco ho fatto solo una richerca veloce affidandomi al fatto che la Brother fa buone stampanti e che generalmente sono abbastanza economiche dal punto di vista dei consumabili.
Ragazzi mi servirebbe una Laser B/N entro i 100€ di spesa.
Ho già una multifunzione inkjet per foto e copia di documenti.
Dovrebbe avere toner compatibili o ricambi a basso costo, Wi-Fi e che non sia troppo ingombrante. Mi serve solamente per stampare documenti
Un amico ha preso la HP 1102w a 70€ e non mi sembra male.. C'è qualcosa di meglio entro i 100 euro di spesa? Grazie
EDIT : Il dubbio su quella fascia di prezzo è tra la HP P1102W e la Samsung ML-2525W
Leggi ciò che ho scritto sopra riguardo la HL-2035 potresti fare la stessa cosa per avere la stampante wifi. Costa 60€ ed è un ottima stampante dai costi di gestione fra i piu bassi.
Guarda queste che hai elencato non le conosco però le Samsung non sono rinomate per essere molto economiche in termini di consumabili (toner), apparte quel modello che ti ho consigliato. Una buona marca che garantisce spese basse di gestione è la brother. Io ne ho presa una piccola HL-2035 (80€ ora circa 60€) ed è solo stampante b/n. Poi l'ho collegata in rete attraverso il mio router usb che fa anche da printserver e fuziona tt benissimo, ogni pc della rete tramite softare puo stampare tranquillamente. Potresti fare lo stesso e prendere la HL-2240D che quasi sicuramente avrà dei costi di gestioni simili alla mia ma ha anche il duplex automatico e la si trova a circa 90€. Altrimenti c'è la HL-2250DN che ha anche la connessione di rete oltre che il duplex automatico e sta sulle 110€. Queste stampanti non le conosco ho fatto solo una richerca veloce affidandomi al fatto che la Brother fa buone stampanti e che generalmente sono abbastanza economiche dal punto di vista dei consumabili.
Leggi ciò che ho scritto sopra riguardo la HL-2035 potresti fare la stessa cosa per avere la stampante wifi. Costa 60€ ed è un ottima stampante dai costi di gestione fra i piu bassi.
oh grazie per avermi risposto :-) credo che optero per la Hl 2250DN..in grosse linee ch costi hai cn la tua brother ? ci sono toner compatibili ?
oh grazie per avermi risposto :-) credo che optero per la Hl 2250DN..in grosse linee ch costi hai cn la tua brother ? ci sono toner compatibili ?
Bè con la mia non ho ancora avuto modo di sostituire il toner perche ce l'ho da poco e ancora nn ne ho bisogno. Cmq mi pare che il toner compatibile stia sulle 15€ e in più le Broher hanno la possibilità di essere ricaricate ''fai da te'' riciclando il vecchio toner ma devo informarmi meglio su questo aspetto, anzi se qualcuno che legge ne sa qualcosa può postare per dare chiarimenti.
gcerasari
22-09-2011, 11:09
Alla fine ho visto che per la HP P1102W i toner compatibili stanno sui 25€ spediti (su trovaprezzi), mentre per la Samsung ML-2525W sui 40€.
La volevo proprio wireless perchè già sono incasinato con molti cavi in camera e sarebbe più ordinato.
Bulldozer28
30-09-2011, 16:07
ciao a tutti
sto cercando una stampante laser mono che abbia già integrata la funzionalità di rete e che sia soprattutto economica...
avevo perso le speranze perchè avevo trovato modelli solo intorno ai 200 € quando ho visto in un negozio affidabile una hp base che integra il wifi a soli 75 €.
http://www.eprice.it/stampanti-laser-mono-HP/d-2527888
certo è proprio base, 8 mb di memoria e solo 19 ppg al minuto.
avrei preferito aver anche il duplex automatico (fronte-retro) però visti i prezzi mi accontento di sacrificarlo e rinunciarci.
che ne dite comunque di questa stampante visto il prezzo?
con il wifi credo non ce ne siano altre in quella fascia.
aspetto qualche consigli prima di procedere (credo) all'acquisto.
ciao
B.
ciao a tutti
sto cercando una stampante laser mono che abbia già integrata la funzionalità di rete e che sia soprattutto economica...
avevo perso le speranze perchè avevo trovato modelli solo intorno ai 200 € quando ho visto in un negozio affidabile una hp base che integra il wifi a soli 75 €.
http://www.eprice.it/stampanti-laser-mono-HP/d-2527888
certo è proprio base, 8 mb di memoria e solo 19 ppg al minuto.
avrei preferito aver anche il duplex automatico (fronte-retro) però visti i prezzi mi accontento di sacrificarlo e rinunciarci.
che ne dite comunque di questa stampante visto il prezzo?
con il wifi credo non ce ne siano altre in quella fascia.
aspetto qualche consigli prima di procedere (credo) all'acquisto.
ciao
B.
HL-2250DN (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_hl-2250dn.aspx)
ragazzi, leggendovi mi starei indirizzando verso la Brother HL 2035.
Come costi di ricarica mi pare di capire che è fra le più economiche: per la ricarica ci sono chip strani, toner da riempire, buchi da fare o è easy?
Salve. Ho una samsung scx-4300, che mi dice da un po' di tempo toner esaurito ma stampa ancora regolarmente. Il toner nuovo(rigenerato)l'ho gia' disponibile.
Domanda stupida: Che faccio? Vado avanti finche' stampa fino ad esaurire il toner ( come con le cartuccie d'inchiostro ) o rischio che si rompa qualcosa ed e' meglio che lo sostituisca adesso?
Spero poi di ricordarmi come si cambia, avendolo montato solo 1 volta all'acquisto della stampante.
PS con questa multifunzione, in un paio di anni, mai avuto problemi e mi sono trovato bene.
Bulldozer28
03-10-2011, 14:06
HL-2250DN (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_hl-2250dn.aspx)
ha la porta ethernet ma non il wifi
l'unica cosa che mi preoccupa della hp P1102W è la risoluzione...600x600 è poco?
ciao
B.
ha la porta ethernet ma non il wifi
l'unica cosa che mi preoccupa della hp P1102W è la risoluzione...600x600 è poco?
ciao
B.
Volendo ci sono adattatori per il wifi..oppure la metti vicino al router ed è cmq wifi..
ragazzi, leggendovi mi starei indirizzando verso la Brother HL 2035.
Come costi di ricarica mi pare di capire che è fra le più economiche: per la ricarica ci sono chip strani, toner da riempire, buchi da fare o è easy?
Io ne ho una..che dire soddisfattissimo è un ottima stampante!
Bulldozer28
03-10-2011, 16:19
Volendo ci sono adattatori per il wifi..oppure la metti vicino al router ed è cmq wifi..
si vabbè mi viene a costare il doppio dell'hp
Io ne ho una..che dire soddisfattissimo è un ottima stampante!
si, avevo letto i tuoi commenti precedenti. Considera che a me serve stampare ogni tanto, perciò non mi serve un aereo nè come velocità, nè come qualità. Mi interesserebbe un prezzo d'acquisto buono ma soprattutto costi di gestione "umani". Questa fa il mio caso? che faccio, ordino? :D :D
Ciao a tutti!
Ho preso una stampante laser samsung clp320 perchè mi serviva stampare delle ""foto"" (non precisamente foto, non mi serviva una qualità così elevata). E' normale che i toner del colore si siano esauriti in un mese e mezzo?(tenendo conto che ne saranno stampate massimo massimo 10 al giorno)...visto che costano una mazzata i toner colorati non è proprio il massimo. E non trovo neanche delle opzioni per diminuire la qualità della foto. Qualche consiglio?! :muro:
si, avevo letto i tuoi commenti precedenti. Considera che a me serve stampare ogni tanto, perciò non mi serve un aereo nè come velocità, nè come qualità. Mi interesserebbe un prezzo d'acquisto buono ma soprattutto costi di gestione "umani". Questa fa il mio caso? che faccio, ordino? :D :D
Si poi adesso costa 60€ e un affare qeulla stampante dal punto di vista qualita/prezzo. I costi di gestione stando a quanto si legge in giro sono fra i piu bassi in assoluto. ;)
Zuzzurellone
03-10-2011, 22:32
ciao un mio amico fa gli anni e vorrebbe una stampante laser ethernet...
consigli????
La stessa domanda è stata posta qualche messaggio più indietro. Prova a leggere le ultime pagine.
Kikko8777
05-10-2011, 20:45
Ciao, dovrei comprare una nuova stampante multifunzione monocromatica.
Verrà utilizzata principalmente per fotocopiare e lanciare stampe documenti word. Come costo pensavo di non superare i 250 € e preferibilmente con wireless.
Io ho trovato questa: SAMSUNG - SCX-4623FW
Avete altri modelli da consigliarmi?
elgabro.
06-10-2011, 14:02
salve, sto cercando una stampante laser a colori con scheda di rete che abbia i toner ricaricabili a non troppo alto costo.
sopratutto questo ultimo punto mi interessa, toner che non siano blindati.
grazie
GiGi(CE)
06-10-2011, 14:50
Ragazzi mi sapreste dire intorno a che prezzo si aggira una multifunzione monocromatica con ethernet (o magari wifi) economicissima (quindi anche toner non costoso) da usare sporadicamente per stampare/fotocopiare libri?
Se avete qualche modello da consigliare ve ne sarei grato.
ropa_ropa
06-10-2011, 19:36
voi che siete esperti...
una multifunzione in b/n che funzioni bene e costa poco ?
HP M1132
brother DCP7055
samsung CX3200
? tutti dicono samsung, ma pare si blocchi e rulli delicati ?
Hp sembra che sia un mulo.
ma cosi poi dei vari toner ? quale costa meno ? che faccio ?
elgabro.
07-10-2011, 09:58
scusate le stampati laser a colori della epson come sono in termini di consumabili?
voi che siete esperti...
una multifunzione in b/n che funzioni bene e costa poco ?
HP M1132
brother DCP7055
samsung CX3200
? tutti dicono samsung, ma pare si blocchi e rulli delicati ?
Hp sembra che sia un mulo.
ma cosi poi dei vari toner ? quale costa meno ? che faccio ?
scx3200: si blocca?? rulli deboli?? ma dove leggete ste fesserie!! mah
elgabro.
08-10-2011, 16:34
dopo varie ricerche mi sono orientato verso le BROTHER, però avrei alcune cose da chiedere.
ho notato dai video su youtube che la ricarica dei toner è una operazione estremamente complessa, che non può fare uno utente qualsiasi, richiede strumenti (aspirapolvere speciali per esempio) e una notevole manualità, inoltre da quello che ho capito la polvere toner è tossica sia al contatto con la pelle per non parlare dell'inalazione (cancerogena)
Ora io non me ne intendo, ma se non ho capito male, le stampanti BROTHER hanno 2 elementi separati, la cartuccia "toner" e il rullo con gli elementi fotosensibili, quindi se porto a ricaricare le cartucce non c'è bisogno di sostituire parti interne, basta semplicemente ricaricarle e quando il rullo si esaurisce basta sostituirlo, giusto?
eventualmente si può usare la stampante solo con il toner nero o bisogna caricare per forza tutte e 4 le cartucce?
c'è altro da sapere, prima di procedere all'acquisto?
grazie
generals
08-10-2011, 17:10
io con brother la 2030 ho trovato toner compatibili a prezzi molto bassi, tipo 20 euro spedito, non mi porrei proprio il problema di ricaricare.
ropa_ropa
10-10-2011, 20:29
VTS ????? vari forum !
cmq parlano pochi bene delle samsung ma tutti bene delle HP !
nessuno che conosce hp ?
e le brothers come vanno ?
Salve a tutti,
mi consigliereste una buona laser a colori multifunzione, budget max 300 euro?
possibilmente con toner ricaricabili o sostituibili con non originali
grazie
Ragazzi, qualche consiglio? Per poco che ho trovato con google costa uno sproposito... considerando che ormai una laser BN entry level costa 60 euro, pagarne 150 è troppo, anche calcolando il risparmio di soldi non li ammortizzo mai Avete qualche modello da consigliarmi?
v10_star
13-10-2011, 19:26
buonasera a tutti!
ho bisogno di un consiglio....
l'anno scorso ebbi la malaugurata idea di comperare una lexmark s305 (attratto dal wifi e dal costo contenuto) e ho finalmente deciso di non sottostare più al racket delle sue dannate cartucce, ergo mi sto orientando a comperare una stampantina laser senza troppe pretese; ho fatto un giro al centro comm vicino a casa mia e ho tirato giù un pò di modelli e prezzi:
modello TP centro comm
Canon LBP6000BK 43.43 59.90
HP P1102 57.00 59.90
BROTHER HL-2035 54.21 59.90
epson m1200 59.00 70.40
Samsung Ml-1670 45.90 59.00
HP pro 1102w 64.00 79.00
la colonna TP rappresenta i prezzi più bassi trovati in rete e dal vivo ho potuto visionare i vari modelli e devo dire che la canon è carina, la epson sembra fatta di cartone e l'hp 1102 sembra abbastaza scrausa. le altre più o meno si equivalgono, sia per dimensione, sia per apparente qualità costruttiva.
Nessuno di voi ha mai avuto esperienze dirette con una di queste? Eventualmente avete da condividere delle esperienze positive in merito a qualche altro modello non presente nella lista?
Un aspetto importante è il toner, sia per costo, sia per reperibilità. :read:
ciao e grazie
buonasera a tutti!
ho bisogno di un consiglio....
l'anno scorso ebbi la malaugurata idea di comperare una lexmark s305 (attratto dal wifi e dal costo contenuto) e ho finalmente deciso di non sottostare più al racket delle sue dannate cartucce, ergo mi sto orientando a comperare una stampantina laser senza troppe pretese; ho fatto un giro al centro comm vicino a casa mia e ho tirato giù un pò di modelli e prezzi:
modello TP centro comm
Canon LBP6000BK 43.43 59.90
HP P1102 57.00 59.90
BROTHER HL-2035 54.21 59.90
epson m1200 59.00 70.40
Samsung Ml-1670 45.90 59.00
HP pro 1102w 64.00 79.00
la colonna TP rappresenta i prezzi più bassi trovati in rete e dal vivo ho potuto visionare i vari modelli e devo dire che la canon è carina, la epson sembra fatta di cartone e l'hp 1102 sembra abbastaza scrausa. le altre più o meno si equivalgono, sia per dimensione, sia per apparente qualità costruttiva.
Nessuno di voi ha mai avuto esperienze dirette con una di queste? Eventualmente avete da condividere delle esperienze positive in merito a qualche altro modello non presente nella lista?
Un aspetto importante è il toner, sia per costo, sia per reperibilità. :read:
ciao e grazie
Della brother si è parlato poco sopra e la pagina dietro e ancora piu indietro nel 3d fai una ricerca. Cmq è un ottima stampante dal punto di vista qualità/prezzo.
Le brother mi ispirano ma...su quella fascia di prezzo, forse, opterei per l'HP pro 1102w che è anche wireless....
elgabro.
14-10-2011, 23:08
brother, hp epson samsung canon Lexmark e chi più ne ha più ne metta, una cosa hanno tutte in comune, sono tutte na sola, alla fine si scende sempre a compromessi
ropa_ropa
15-10-2011, 14:26
quindi quale il top ????
HP M1132
o Brothers DCP-7055
come multifuznioni laser ?? che dite '
risiko84
17-10-2011, 20:05
Ciao a tutti, ho letto i post precedenti e sono orientato a comprare la brother hl 2035, mi chiedevo quanto potesse costare il tamburo e se è meglio prenderlo originale o rigenerato....inoltre come kit di ricarica ho trovato questo http://www.ricaricatonerstore.com/product_info.php?products_id=2250&language=it&from=kelkoo secondo voi va bene?
ho letto che il chip resetter serve solo per il toner che esce in dotazione con la stampante e per gli altri toner no....ma questo vale per i rigenerati o anche per i nuovi originali o compatibili che dopo si acquistano?
Spero che possiate togliermi anche questi ultimi dubbi
consigli sulla fronte retro automatica economica invece niente :(?
risiko84
18-10-2011, 18:18
Ciao a tutti, ho letto i post precedenti e sono orientato a comprare la brother hl 2035, mi chiedevo quanto potesse costare il tamburo e se è meglio prenderlo originale o rigenerato....inoltre come kit di ricarica ho trovato questo http://www.ricaricatonerstore.com/product_info.php?products_id=2250&language=it&from=kelkoo secondo voi va bene?
ho letto che il chip resetter serve solo per il toner che esce in dotazione con la stampante e per gli altri toner no....ma questo vale per i rigenerati o anche per i nuovi originali o compatibili che dopo si acquistano?
Spero che possiate togliermi anche questi ultimi dubbi
nessuno ha avuto esperienze in merito?
braindamage87
18-10-2011, 19:46
nessuno ha avuto esperienze in merito?
allora per quanto riguarda il tamburo non te ne devi preoccupare per almeno 10000 pagine. dopodiché io sono più propenso ad acquistarlo originale piuttosto che rigenerato.
Per quanto riguarda la cartuccia toner il kit che hai postato va bene...comunque ce ne sono un'infinità e si trovano ovunque, soprattutto su ebay ci sono ottimi prezzi.
Il resetter non è un chip ma un ingranaggio. La cartuccia fornita in dotazione con la stampante ne è sprovvista, pertanto alla prima ricarica è necessario acquistare e montare questo ingranaggio, per le ricariche successive è sufficiente ruotare questo ingranaggio nella posizione di reset. Ci sono mille tutorial a riguardo, si trovano facilmente su gooogle...
spero di averti aiutato..;)
braindamage87
18-10-2011, 20:06
consigli sulla fronte retro automatica economica invece niente :(?
Economica con duplex automatico può essere una HL-2250DN Brother..non ho esperienze con questa stampante, l'ho solo trovata in rete.
...occhio. Ho letto che samsung nuove non accettavano cartucce rigenerate...forse firmware troppo aggiornato con protezione.
ciao
Ho comprato il mese scorso una Samsung SCX-3200, allettato dal buon prezzo e dal marchio.
Oggi non riesco a stampare, nulla, sembra morta. A quanto pare è finito il toner (di già? :eek: ) ed è tutto bloccato.
Che soluzioni ci sono? Ho comprato una laser per non impazzire con i vari inchiostri ogni 3x2.
Che politica scorretta comunque da Samsung :rolleyes:
risiko84
19-10-2011, 11:12
allora per quanto riguarda il tamburo non te ne devi preoccupare per almeno 10000 pagine. dopodiché io sono più propenso ad acquistarlo originale piuttosto che rigenerato.
Per quanto riguarda la cartuccia toner il kit che hai postato va bene...comunque ce ne sono un'infinità e si trovano ovunque, soprattutto su ebay ci sono ottimi prezzi.
Il resetter non è un chip ma un ingranaggio. La cartuccia fornita in dotazione con la stampante ne è sprovvista, pertanto alla prima ricarica è necessario acquistare e montare questo ingranaggio, per le ricariche successive è sufficiente ruotare questo ingranaggio nella posizione di reset. Ci sono mille tutorial a riguardo, si trovano facilmente su gooogle...
spero di averti aiutato..;)
grazie mille per le info
Per chi cerca un'ottima stampante laser B/N non troppo costosa, carro-armato, ed affidabile, con modulo Fronte/Retro vi suggerisco (dopo diversi giorni di ricerche) l'HP P2055D, pagata 190 euro (shop su e-bay, ma della mia città fortunatamente)....
Acquistata dopo che, purtroppo, la ditta di trasporti durante il trasloco ha danneggiato la mia HP1320!
On line si trova anche a poco meno, Am*z*n ad esempio... Ma a me serviva subito.
P.s.:
Suggerimento (ed opinione mia personale), lasciate perdere le Samsung, ne ho avute 2 e mi hanno dato solo problemi!
CLAUDIO78
21-10-2011, 16:32
Per chi cerca un'ottima stampante laser B/N non troppo costosa, carro-armato, ed affidabile, con modulo Fronte/Retro vi suggerisco (dopo diversi giorni di ricerche) l'HP P2055D, pagata 190 euro
grazie del consiglio.
PS: si trovano agevolmente toner compatibili? Gli originali quanto costano?
tnks
io avevo addocchiato la brother hl 2035, ma cosa la distingue ad esempio da una 2240?
per quanto rguarda i toner compatibili possono portare ad un degradamento della qualità a lungo termine o non c'è nessun problema?
sarebbe complicato sostituire il toner?
BornToKill
25-10-2011, 02:05
Ciao ragazzi,
premetto che (ahimé) non ho avuto modo di leggere le pagine più recenti.
Anch'io sono interessato all'acquisto di una stampante laser: minimo monocromatica, eventualmente a colori.
Il budget in cui vorrei rientrare non dovrebbe superare i 3-400€.
I requisiti? Una stampante di qualità, che una volta sistemata non mi dia problemi e che sia duratura (almeno quattro-cinque anni).
Leggendo qualcosina in questo thread, ho letto delle stampanti Brother: come sono? A me danno un senso di professionalità (seppur con un prezzo abbordabile).
Per la monocromatica ho notato la Brother HL-5380DN (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/226500/s_product/HL5380DN) al prezzo di 260€ circa (Trova Prezzi)
Mentre a colori avevo addocchiato la Brother HL-4570CDW (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_name/dettaglioprodotto/s_level/25820/s_product/HL4570CDW) al prezzo di 400€ (sempre con Trova Prezzi come riferimento).
Entrambe sono dotate di stampa fronte/retro, disponibilità di rete (cablata e Wi-Fi) e della possibilità di stampa tramite iDevice.
Io non ho mai visto un foglio stampato a colori tramite una laser: come viene? I colori sono limpidi o piuttosto spenti ed opachi?
Per stampare qualche foto a colori ogni tanto, la qualità com'è?
Perché in caso positivo, sceglierei la seconda stampante, in caso di risposta negativa, sceglierei la monocromatica.
Per concludere, qualitativamente parlando, come sono queste stampanti?
Non vorrei spendere 3-400€ e trovarmi subito con un "brocco". :(
Allo stesso prezzo e con specifiche simili, cosa mi suggerite?
Scusate le mille domande, ma come ho già detto, voglio acquistare una stampante buona (non costosissima) che mi faccia dormire "sonni tranquilli" per almeno tre, quattro, cinque anni...
Grazie mille di cuore a chi saprà aiutarmii.
Giuseppe
jackas143
26-10-2011, 11:48
a) stampe di documenti anche a colori
b) fronte/retro automatico
c) scansione A4 su base piana
Domanda: esiste qualcosa nel mondo delle laser multifunzione a colori che sia paragonabile alla HP Office Jet 8500 Pro in termini di costi d'esercizio e consumi?
Cosa ne dite della brother hl 2130?
braindamage87
26-10-2011, 18:14
Per chi cerca un'ottima stampante laser B/N non troppo costosa, carro-armato, ed affidabile, con modulo Fronte/Retro vi suggerisco (dopo diversi giorni di ricerche) l'HP P2055D, pagata 190 euro (shop su e-bay, ma della mia città fortunatamente)....
Acquistata dopo che, purtroppo, la ditta di trasporti durante il trasloco ha danneggiato la mia HP1320!
On line si trova anche a poco meno, Am*z*n ad esempio... Ma a me serviva subito.
P.s.:
Suggerimento (ed opinione mia personale), lasciate perdere le Samsung, ne ho avute 2 e mi hanno dato solo problemi!
Si quella è un carro armato...però senza il modulo di rete non vale una cippa...meglio la 2055dn. E' più rivendibile...
ropa_ropa
26-10-2011, 19:19
quindi raga che fare?
HP o brothets o cosa ?
ma nessuno ha adocchiato la samsung CLX-3185FN?
a me pare un rapporto utilità/prezzo devastante
...ok il rapporto si dovrebbe fare con QUALITA'/prezzo, pero una multifunzione, a colori, laser, e la scheda di rete a meno di 200 euro (http://www.amazon.it/dp/B003F8QRLU/ref=asc_df_B003F8QRLU4974565?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B003F8QRLU)è parecchio buono.
che ne dite?
alecagno
27-10-2011, 00:00
Ciao a tutti...
so che probabilmente sono l'ennesimo utente a fare la stessa domanda (o una domanda simile), ma devo mettere a frutto i soldi ricevuti come regalo di laurea per l'acquisto di una stampante e vorrei "onorarli" bene!
Vorrei comprare una laser nero e colore, multifunzione con scanner e fax. Non importa che sia fronte/retro automatico, farò come ho sempre fatto, prima stampo le dispari poi le pari... :D
Stampo un quantitativo di pagine al mese che può arrivare anche a 1000 pagine a seconda di diverse cose
il costo iniziale della stampante mi va bene sui 250, ma vorrei risparmiare sui toner (nel senso, qualcosa che sia ricaricabile o che si trovi compatibile a prezzi non eccessivi).
La qualità eccelsa non è richiesta, mi basta x un uso domestico!
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi....
CLAUDIO78
27-10-2011, 16:18
ero quasi deciso ad andare su una brother quando un venditore (di Canon) mi ha caldamente consigliato questa LBP7200.
Capisco sia in palese conflitto di interessi ma non credo neanche mi voglia rifilare una sola ;)
L'idea è sempre quella (Laser a Colori) di spendere max 300eu, solida, con toner compatibili economici.
Che mi dite de sta Canon che in giro non si trova nulla (a livello di recensioni)?
Grassie
Io sto cercando una sostituta per l'oramai consumata HP LaserJet 2605dn che abbiamo in azienda.
I requisiti sono:
- stampa Laser a Colori
- fronte retro automatico
- stampante di rete (ethernet è sufficiente)
- discreta qualità; 1200 dpi tipo la HP 2605 va bene
- che macini abbastanza come velocità di stampa; almeno 10 ppm su stampe a colori A4
Ho sott'occhio una Dell 1130n Laser Printer a 127 € (scontata al 10%), ma non so in che fascia si posizioni.
Qualcosa di equivalente alla 2605dn sarebbe il top. :)
Oppure avevo pensato alla HP Color LaserJet CP2025dn, che però inizia già ad essere una spesa impegnativa (visto che ci faccio anche l'estensione di garanzia).
Unica cosa.... la 2605dn mi perde un sacco di toner, sembra arlecchino!
Mi suggerite qualcosa?
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una stampante laser con interfaccia ethernet compatibile al 100% con linux, ho cercato in lungo e in largo, ma con scarsi risultati...solo una HP per ora, la CP1025nw (che però leggevo che con Debian qualcuno ha dei problemi per un bug).
Qualcuno ha qualche idea? Colori o B/N non mi cambia molto...A parità la prenderei a colori!
Interessante anche il costo dei ricambi, in particolare i compatibili per un netto risparmio.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Stefano
braindamage87
06-11-2011, 21:01
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una stampante laser con interfaccia ethernet compatibile al 100% con linux, ho cercato in lungo e in largo, ma con scarsi risultati...solo una HP per ora, la CP1025nw (che però leggevo che con Debian qualcuno ha dei problemi per un bug).
Qualcuno ha qualche idea? Colori o B/N non mi cambia molto...A parità la prenderei a colori!
Interessante anche il costo dei ricambi, in particolare i compatibili per un netto risparmio.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Stefano
HP 2055dn...pienamente compatibile con linux, si trova pure il file pid gia compilato per CUPS. Comunque in generale un po' tutte le HP decenti sono compatibili con linux al 100%...
Costa tanto, ma è un carro armato..
Tosta si quella!
Speravo di spendere un po' meno sedevo essere sincero...
Per cui scegliendo HP dovrei essere tranquillo.
Ti ringrazio per la risposta.
Ciao.
Stefano.
Ho trovato la brother HL-2250DN, che ne dite? Lan, sembra economica nei consumabili, sembra compatibile con linux...
Grazie.
Ciao.
Stefano.
Le Brother se sono tutte come quelle che ho usato fino ad oggi sono ottime, sono dei muli. Utilizzo ormai da diversi anni una HL1430 e va come un orologio, mai un problema.
Le Brother se sono tutte come quelle che ho usato fino ad oggi sono ottime, sono dei muli. Utilizzo ormai da diversi anni una HL1430 e va come un orologio, mai un problema.
io ho preso ieri una hl 2130, spero di trovarmi bene :stordita:
braindamage87
08-11-2011, 11:42
Ho trovato la brother HL-2250DN, che ne dite? Lan, sembra economica nei consumabili, sembra compatibile con linux...
Grazie.
Ciao.
Stefano.
le brother sono stampanti discrete. io ho due laser, una B/N che ho dismesso e una a colori e non mi hanno dato problemi particolari ed il bello delle brother è che si ricarica con una facilità pazzesca. Però resta da dire che se le devi usare con linux rognano un po..devi installarti i driver perché non si trovano pid precompilati e soprattutto spesso ho riscontrato problemi, tipo margini non rispettati o cose del genere...
insomma bisogna lavorarci su. Invece HP è più collaudata con linux, o meglio, essendo stampanti più diffuse ci sono più utenti che si sono sbattuti per farle lavorare a dovere con linux.
le brother sono stampanti discrete. io ho due laser, una B/N che ho dismesso e una a colori e non mi hanno dato problemi particolari ed il bello delle brother è che si ricarica con una facilità pazzesca. Però resta da dire che se le devi usare con linux rognano un po..devi installarti i driver perché non si trovano pid precompilati e soprattutto spesso ho riscontrato problemi, tipo margini non rispettati o cose del genere...
insomma bisogna lavorarci su. Invece HP è più collaudata con linux, o meglio, essendo stampanti più diffuse ci sono più utenti che si sono sbattuti per farle lavorare a dovere con linux.
Capisco, allora guardando attorno ai 120€ in HP ci sarebbe la P1606DN, che ne dici? Il problema è che con essa in ufficio ho rognato un po' (poi ho dovuto lasciar perdere per una trasferta e non mi ci sono più rimesso), mi sembra si parlava di un bug su Debian o sui paccheti deb di HP...
Che ne dici di questa stampante?
Grazie.
Ciao.
Stefano.
braindamage87
08-11-2011, 18:04
Capisco, allora guardando attorno ai 120€ in HP ci sarebbe la P1606DN, che ne dici? Il problema è che con essa in ufficio ho rognato un po' (poi ho dovuto lasciar perdere per una trasferta e non mi ci sono più rimesso), mi sembra si parlava di un bug su Debian o sui paccheti deb di HP...
Che ne dici di questa stampante?
Grazie.
Ciao.
Stefano.
Non la conosco e non l'ho mai provata...io con HP ho avuto a che fare solo con la serie 20xx tipo le 2015, 2055..
In azienda dove lavoro ci sono una 15ina di 2055dn collegate ad un ambiente linux, una distro redhat modificata, e non hanno il minimo problema...altro non ti so dire perché non le ho configurate io. Essendo un'azienda grande fa tutto l'assistenza informatica. Superfluo è aggiungere che anche in ambiente windows funzionano alla perfezione. Sotto OS microsoft di 2055 ne abbiamo altre 15 circa...
Ora non so se anche la stampante che hai trovato tu funzioni bene con linux, però so per sentito dire/letto, che in generale le HP sono le migliori in ambiente linux, altro purtroppo non so aggiungere, in quanto personalmente lavoro al 99% sotto windows quindi non ho esperienza in merito..;)
forse ti conviene dare un occhio sul sito di openprinting
Salve!
Sto carcando una stampante laser possibilmente a colori.
Sarebbe utilizzata sporadicamente e per qualche stampa di fotografie su carta fotografica, e proprio a causa dell'utilizzo sporadico ho pensato ad una soluzione laser.
Il problema è il budget, intorno agli 80€.. si può trovare qualcosa?
Nel caso negli 80€ sia impossibile trovarla a colori, mi accontento anche di una monocromatica (potrei stamparci, su carta fotografica, delle foto b&w? come vengono?).
Purtroppo non ho la minima idea di quali modelli ci siano in giro (mi limito a vedere le offerte nei vari centri commerciali) ne tanto meno quanto costano i toner (neri e/o a colori).
Sapreste aiutarmi?
braindamage87
09-11-2011, 16:15
Salve!
Sto carcando una stampante laser possibilmente a colori.
Sarebbe utilizzata sporadicamente e per qualche stampa di fotografie su carta fotografica, e proprio a causa dell'utilizzo sporadico ho pensato ad una soluzione laser.
Il problema è il budget, intorno agli 80€.. si può trovare qualcosa?
Nel caso negli 80€ sia impossibile trovarla a colori, mi accontento anche di una monocromatica (potrei stamparci, su carta fotografica, delle foto b&w? come vengono?).
Purtroppo non ho la minima idea di quali modelli ci siano in giro (mi limito a vedere le offerte nei vari centri commerciali) ne tanto meno quanto costano i toner (neri e/o a colori).
Sapreste aiutarmi?
Se devi stampare su carta fotografica vai di inkjet. Le laser non vanno bene.
Al limite puoi anche considerare una stampante a sublimazione, ma di certo va fuori budget.
Se devi stampare su carta fotografica vai di inkjet. Le laser non vanno bene.
Al limite puoi anche considerare una stampante a sublimazione, ma di certo va fuori budget.
Di certo il poter stampare a colori ogni tanto, e magari qualche foto sarebbe comodo, ma se dici che il laser è poco indicato per la stampa di fotografie, fa niente, continuerò ad usare i servizi online di stampa.
In più sto dando uno sguardo ai prezzi e per sostituire un toner a colori sene vanno tanti soldi.. quindi a questo punto preferisco una laser monocromatica(magari con toner economici e/o compatibili)..
consigli a riguardo?
Ho visto molti modelli samsung anche a 49€.. ma non ricordo i modellli..
braindamage87
09-11-2011, 22:46
Di certo il poter stampare a colori ogni tanto, e magari qualche foto sarebbe comodo, ma se dici che il laser è poco indicato per la stampa di fotografie, fa niente, continuerò ad usare i servizi online di stampa.
In più sto dando uno sguardo ai prezzi e per sostituire un toner a colori sene vanno tanti soldi.. quindi a questo punto preferisco una laser monocromatica(magari con toner economici e/o compatibili)..
consigli a riguardo?
Ho visto molti modelli samsung anche a 49€.. ma non ricordo i modellli..
A quelle cifre una vale l'altra...:) Costano tanto i consumabili però...se invece vuoi ricaricare facile stai su brother.
su brother qualche modello in particolare?
braindamage87
10-11-2011, 11:32
su brother qualche modello in particolare?
Dipende dalle caratteristiche che hai bisogno...la più economica è la hl-2130.
Dipende dalle caratteristiche che hai bisogno...la più economica è la hl-2130.
beh non mi interessano funzioni particolari tipo fronte retro automatico, o velocità di stampa ultra rapida; anche il Wifi mi sarebbe del tutto inutile.
Quindi direi la più semplice stampante laser monocromatica con costo di ricarica "economico" e qualitativamente discreta.. :sofico:
Ora do uno sguardo al modello che hai indicato..
Se ti interessa la 2130 l'ho presa proprio 2 giorni fa, va che è una meraviglia
Ci sarebbe anche la 2035, che, anche se si trova allo stesso prezzo, ha più autonomia, ma è anche molto più vecchiotta
Se ti interessa la 2130 l'ho presa proprio 2 giorni fa, va che è una meraviglia
Ci sarebbe anche la 2035, che, anche se si trova allo stesso prezzo, ha più autonomia, ma è anche molto più vecchiotta
Cosi a titolo informativo, quanto l'hai pagata? c'è un toner nella confezione o va preso a parte?
Grazie..
Cosi a titolo informativo, quanto l'hai pagata? c'è un toner nella confezione o va preso a parte?
Grazie..
60 euro dalla baia, nei negozi fisici costa almeno 20 euro in più da quel che ho visto
il toner c'è, ma è da 700 pagine, quello che poi andrai a comprare invece ha un'autonomia di 1000 pagine
charles85
10-11-2011, 16:17
Salve, sto cercando una stampante laser a colori, con wifi e magari anche scanner incorporato ma la cosa più importante e che non deve incepparsi nello stampare più di 1 foglio...ho appena distrutto una stampante nuovissima proprio per questo problema, mi stampava 1 pagina ogni 2/3 fogli...
Sono disposto a spendere da Euro 250/300 in su.
fatemi sapere
grazie
braindamage87
10-11-2011, 18:35
Grazie..
io non ce l'ho, ho un modello vecchio ma simile, la hl-2040.
Da trovaprezzi costa sui 50 euro...all'interno c'è una cartuccia starter, ovvero ha un'autonomia inferiore rispetto a quelle che si comprano successivamente.
quello che poi andrai a comprare invece ha un'autonomia di 1000 pagine
a che prezzo?
a che prezzo?
ho ordinato proprio poche ore fa un toner dall'amazzone uk a 35 euro
speravo qualcosa in meno, ma comunque per 1000 stampe è un prezzo abbastanza conveniente..
Continuo la ricerca delle brother online ;)
braindamage87
11-11-2011, 00:06
a che prezzo?
l'originale sicuramente più della stampante...per il prezzo prova a vedere trovaprezzi. la sigla del toner mi pare sia tn-2010
Ok ho letto due minuti ed ho già' cambiato la mia idea iniziale di prendere una laser a colori... c'era la (PANASONIC - KX-MB1900GXB) che mi sembrava interessante, pero' mi e' parso di capire che le foto con le stampanti laser non sono il massimo... a me interesserebbe una stampante laser con anche lo scanner incorporato, ho letto che consigliate le brother perché' e' più' economico il toner?! quant'e la differenza con gli altri?? grazie!
BornToKill
13-11-2011, 00:57
Queste stampanti Brother le vedo molto interessanti: a prezzi non troppo alti, offrono molte cose, a differenza della concorrenza... A questo punto mi chiedo: vale la pena spendere 400€ per una Brother? Il prezzo è vantaggioso perché pecca di qualità? In generale, è un marchio affidabile?
Sinceramente mi sono stancato delle Epson!!! Ho una SX410 che è da mandare in assistenza per il solito problema "tampone inchiostro saturo" quando invece c'è solo da resettare un chip... Meglio spendere qualcosina in più ed avere una stampante funzionante, che qualcosa in meno e ritrovarsi con uno stupido ammasso di plastica!!
Speed_89
13-11-2011, 15:53
Ciao, mi serve un consiglio... Sto pensando di acquistare una stampante multifunzione laser, solo che non essendomene mai interessato, no nso su che marca e modello orientarmi... Qualcuno mi può dare una dritta su una stampante con buon rapporto qualità prezzo, per la quale sia anche facile reperire i toner compatili? Grazie mille in anticipo! :)
kenzo_pc
19-11-2011, 12:19
Allora ragazzi,
Stampante:
-laser
-wireless
-scanner
-anche monocromatica va bene
-budget max 250
Cosa consigliate?
io avevo adocchiato
-samsung SCX-4623FW
-hp LaserJet Pro M1217nfw
-samsung SCX-3205W
Il fax però non mi serve...si riesce a risparmiare?
Salve
Sto cercando una stampante laser monocromatica aafidabile, solida e che non dia problemi.
Mi inclino per la Brother perche ho una 1450 che mi é durata 10 anni senza fare una piega.
DOmanda secca, tra queste
Brother HL-5340D
Brother HL-2270DW
Brother HL-2250DN
QUale visembra piu solida e afidabile?
Gaurdando le caratteristicheho visto che
5340D: viene di serie con un toner da 3000 pagine e un tamburo da 25000 pagine. In cambio non ha connessione in rete. Mi sebra "professionele" e piu solida ma é del 2009 e mi sembra un po datata e questo si nota nei consumi 675w vs. 500 in finzionamento, 75w vs. in attesa e 6w vs. 1 w in stand by . Risoluzione 1200x1200. Piu ingombrante. 179 €
2270DW: viene di serie con un toner da 1500 pagine e un tamburo da 12000 pagine. In cambio ha connessione in rete e wirless. Leggendo in giro ho visto che molti si lamentano che il collegamento wirless non é molto stabile. Risoluzione 2400x600. 141 €
2250DW: viene di serie con un toner da 700 pagine e un tamburo da 12000 pagine. In cambio ha connessione in rete e ma non wirless. Risoluzione 2400x600. 115 €.
Mi sembra (pero é solo una sensazione) che la serie 22xx sia piu home e la 5xxx sia piú office per lavoro piu pesante e per tanto probabilmete piu solida e affidabile. QUesto pero lo dico senzaa esserne sicuro peroció dite la vostra.
DIre per ultimo che il wirless e la possibilita di collegarla in rete mi interssa pero per me non sono caraatteristiche essenziali.
COme la vedete
ciao e grazie
braindamage87
22-11-2011, 11:13
Salve
Sto cercando una stampante laser monocromatica aafidabile, solida e che non dia problemi.
Mi inclino per la Brother perche ho una 1450 che mi é durata 10 anni senza fare una piega.
DOmanda secca, tra queste
Brother HL-5340D
Brother HL-2270DW
Brother HL-2250DN
QUale visembra piu solida e afidabile?
Gaurdando le caratteristicheho visto che
5340D: viene di serie con un toner da 3000 pagine e un tamburo da 25000 pagine. In cambio non ha connessione in rete. Mi sebra "professionele" e piu solida ma é del 2009 e mi sembra un po datata e questo si nota nei consumi 675w vs. 500 in finzionamento, 75w vs. in attesa e 6w vs. 1 w in stand by . Risoluzione 1200x1200. Piu ingombrante. 179 €
2270DW: viene di serie con un toner da 1500 pagine e un tamburo da 12000 pagine. In cambio ha connessione in rete e wirless. Leggendo in giro ho visto che molti si lamentano che il collegamento wirless non é molto stabile. Risoluzione 2400x600. 141 €
2250DW: viene di serie con un toner da 700 pagine e un tamburo da 12000 pagine. In cambio ha connessione in rete e ma non wirless. Risoluzione 2400x600. 115 €.
Mi sembra (pero é solo una sensazione) che la serie 22xx sia piu home e la 5xxx sia piú office per lavoro piu pesante e per tanto probabilmete piu solida e affidabile. QUesto pero lo dico senzaa esserne sicuro peroció dite la vostra.
DIre per ultimo che il wirless e la possibilita di collegarla in rete mi interssa pero per me non sono caraatteristiche essenziali.
COme la vedete
ciao e grazie
Ti sei già risposto da solo :)
La connettività wireless la ritengo qualcosa di inutile, può essere comoda solo per chi ha la necessità di condividere una stampante in rete ma non può assolutamente provvedere ad un cablaggio ethernet. Per quanto mi riguarda è invece molto importante una connessione LAN via cavo. Poi ovviamente se uno utilizza la stampante solo da un unico pc è sufficiente un collegamento USB.
Per quanto riguarda al 2250DN sulla carta è un prodotto interessante però è da prendere in considerazione il fatto che il meccanismo del duplex automatico è delicato. Non ho provato questa stampante in particolare, ma so per certo che le brother non hanno fama di essere dei carri armati, per lo meno nelle serie destinate all'utenza domestica o per piccoli uffici.
Valuta un po' di quello di cui hai bisogno, del budget, del numero di stampe che intendi effettuare, della quantità di fronte retro che stampi, ecc...
Ovviamente se vuoi qualcosa di più robusto stai sulla 5340D. I consumi che hai menzionato sono la norma in stampanti di quel tipo, non dipende dal fatto che sia un modello di qualche hanno fa. Gli stessi numeri li puoi vedere anche su una HP 2055d ad esempio.
Ciao
Grazie per la risposata. Ero arrivato alla stessa conclusione e mi ero prattticamente deciso di prendere la 5340D (specialmente dopo aver visto in un negozio fisico la 2270dw e 2250DN che mi sono sembrate fragiline). Allora ho visto annche una multifunfione la MFC-7630N che come prezzo non mi é sembrata male e sembrava abbastanza ben finita.
Investigando ho visto che esite una versione smile senza fax la DCP-7065DN.
Poi ho guardato le specifiiche sulla web della brother e a me mi sembrano le stesse della serie HL-22xx a cui hanno aggiunto scanner per la DCP e scanner/fax per la MFC.
Conosci qualcosa circa queste multifunzioni? Al metterre scanner e fax non sarranno piu delicate e/o soggette a problemi?
Ciao e grazie
DCP-7065DN
MFC-7360N
braindamage87
22-11-2011, 17:53
Ciao
Grazie per la risposata. Ero arrivato alla stessa conclusione e mi ero prattticamente deciso di prendere la 5340D (specialmente dopo aver visto in un negozio fisico la 2270dw e 2250DN che mi sono sembrate fragiline). Allora ho visto annche una multifunfione la MFC-7630N che come prezzo non mi é sembrata male e sembrava abbastanza ben finita.
Investigando ho visto che esite una versione smile senza fax la DCP-7065DN.
Poi ho guardato le specifiiche sulla web della brother e a me mi sembrano le stesse della serie HL-22xx a cui hanno aggiunto scanner per la DCP e scanner/fax per la MFC.
Conosci qualcosa circa queste multifunzioni? Al metterre scanner e fax non sarranno piu delicate e/o soggette a problemi?
Ciao e grazie
DCP-7065DN
MFC-7360N
purtroppo non ti so dire niente delle multifunzioni..non le conosco per niente. Per quel tipo di prodotto mi rivolgo solo ad HP inkjet.
salve,
come da oggetto cerco consiglio per ua stampante laser multifunzione...
le caratteristiche importanti che deve avere sono:
-supporto PL5!!!
-scanner/fotocopiatrice
-eventuale pila per la scansione
-eventuale fronteretro-
-gradito fax
-gradito ethernet
-toner economici o comunque reperibili/ricaricabili
in negozio mi cadono sul supporto PL5 perchè per ogni stampante dovrebbero cercare sui vari siti..
spero che qualche esperto o qualcuno che ha avuto esperienza mi possa aiutare!!
grazie!!
(ps: avevo aperto anche una discussione..)
qual è la laser col toner più economico?
grazie!
perdegola
03-12-2011, 17:04
Spero sia la sezione giusta! dovrei acquistare un toner nero per una HP CP1025 solo che ho trovato prezzi che vanno dai 55 ai 110€?? è possibile che esistano toner con maggiore o minore pagine stampabili o sono tutti uguali?? altrimenti non riuscirei a giustificare queste differenze di prezzo! :confused:
perdegola
06-12-2011, 08:42
Spero sia la sezione giusta! dovrei acquistare un toner nero per una HP CP1025 solo che ho trovato prezzi che vanno dai 55 ai 110€?? è possibile che esistano toner con maggiore o minore pagine stampabili o sono tutti uguali?? altrimenti non riuscirei a giustificare queste differenze di prezzo! :confused:
up
A vedere questa pagina
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF13a/18972-18972-3328060-3328070-3328070-4052955.html?jumpid=oc_r1002_itit&lang=it&cc=it
ma anche facendo un giretto su amazon, sembra esserci solo un modello di cartuccia, la 126A (CE310A) da 1200 pagine.
dragofalcon
07-12-2011, 16:22
Sperando che sia questo il posto giusto dove postare....
Salve a tutti, mi è nata la necessità di comprare una stampante lasera multifunzione in quanto mia sorella che fa la maestra deve fotocopiare o stampre davvere un sacco di cose ed io che faccio l'università spesso ne ho bisogno. Per ora uso una inkjet epson dx8400 multifunzione ma incomincia ad accusare il colpo ed il costo di gestione delle cartucce è veramente alto. Per questo vorrei acquistare una nuova stampante, come prima idea credo di volerla bianco/nero ma potrei non scartare l'ipotesi a colori. Vorrei quindi qualche volstro consiglio su marche o possibili acquisti perchè non so davvero da che parte rifarmi, alcune marche per di più non le conosco. Inoltre i costi di gestione delle laser sono minori delle inkjet? Grazie mille
dragofalcon
09-12-2011, 10:24
Ho appena visionato 2 stampanti laser:
SAMSUNG SCX-4623F 99€
SAMSUNG CLP-325 (questa è a colori) 79€
Cosa ne pensate? La samsung è valida come stampante?Non ho necessariamente bisogno dei colori dato che stampo pochissimo a colori e potrei sempre usare la mia attuale inkjet. Mi interesserebbe però la funzionalità della fotocopia automatica dove si mettono i fogli e la stampante li fotocopia da soli(che dovrebbe avere il primo modello). Che mi dite sono validi? Quale mi consigliate?
Ho appena visionato 2 stampanti laser:
SAMSUNG SCX-4623F 99€
SAMSUNG CLP-325 (questa è a colori) 79€
Cosa ne pensate? La samsung è valida come stampante?Non ho necessariamente bisogno dei colori dato che stampo pochissimo a colori e potrei sempre usare la mia attuale inkjet. Mi interesserebbe però la funzionalità della fotocopia automatica dove si mettono i fogli e la stampante li fotocopia da soli(che dovrebbe avere il primo modello). Che mi dite sono validi? Quale mi consigliate?
Che come si dice: "tanto paghi... Tanto mangi"! :D
Io con l'HP mi trovo benissimo, sono dei muli e non ti lasciano mai a piedi, ma facendo il commercialista, con le stampanti ci lavoro e, quindi, sono costretto a spenderci di più.
Ho una Samsung CLX3160FN, pagata 700 euro alcuni anni fà (base CLP300 a colori)... Una porcheria!
L'unico "inconveniente" è che i materiali di consumo HP, sono un pò più costosi, a differenza degli altri marchi, ma è solo in parte vero, perchè quando cambi il toner sostituisci anche il tamburo!
Con Samsung (almeno con quella che ho io), invece, paghi solo la cartuccia col toner... il resto lo cambi dopo un tot. di stampe, e sono dolori!
Stessa cosa capita con le ink-jet, ho un'HP 990cxi da 10 anni, quando cambi la cartuccia sostituisci anche le testine che sono contenute nella stessa.... Prova a parlare con chi ha comprato Epson, ad esempio, se non la usi durante il periodo estivo gli ugelli si otturano ed il cambio delle testine è assicurato!
Ciao
dragofalcon
09-12-2011, 11:29
Che come si dice: "tanto paghi... Tanto mangi"! :D
Stessa cosa capita con le ink-jet, ho un'HP 990cxi da 10 anni, quando cambi la cartuccia sostituisci anche le testine che sono contenute nella stessa.... Prova a parlare con chi ha comprato Epson, ad esempio, se non la usi durante il periodo estivo gli ugelli si otturano ed il cambio delle testine è assicurato!
Ciao
Scusami ma non ci ho capito molto....La samsung quindi non è un buon modello?
Mi sconsigli tutti e due? Con la samsung dopo un tot di stampe devo cambiare le testine? Se possibile vorrei rimanere sulle 100 euro
Frackoviak
09-12-2011, 11:43
Salve,
sarei interessato ad una stampante laser B/N che sia affidabile (soprattutto in termini di durata della vita) e che possa funzionare da stampante di rete ad un prezzo massimo di ~150€.
Leggendo anche i post addietro ho trovato interessanti questi modelli:
- HP LaserJet Pro 1102w (~80€) - 18ppm - WiFi
- Brother HL-2250DN (~115€) - 26ppm - Ethernet - Duplex
- Brother DCP-7065DN (~155€) - 26ppm - Ethernet - Duplex - Scanner
Cosa mi consigliereste ?
Tra queste, in particolare mi sembra molto interessante l'ultima perchè può fungere da fotocopiatrice... qualcuno ha esperienze con questa stampante ?
Inoltre ho qualche dubbio sul duplex auomatico visto che come suggeriva qualche post precedente potrebbe rendere più "delicata" la stampante...
Se qualcuno ha altri modelli/consigli da sottopormi mi farebbe un grosso favore :)
Grazie mille in anticipo.
P.S.
Giusto per capire (sono un po' niubbo riguardo le stampanti), tutte queste possono essere collegate ad un router (tramite WiFi nel primo caso e cavo negli altri) e fungere da server di stampa ? Oppure occorre sempre collegarle ad un pc ?
Scusami ma non ci ho capito molto....La samsung quindi non è un buon modello?
Mi sconsigli tutti e due? Con la samsung dopo un tot di stampe devo cambiare le testine? Se possibile vorrei rimanere sulle 100 euro
Scusa, quale parte non ti è chiara?
Se spendi 100 euro per una laser a colori non ti aspettare granché, se stampi poco può andare anche bene la Samsung, i toner e solo quelli costano tra i 40/50 euro cadauno e ce ne vanno 4.
Consiglio, se hai una ink-jet continua ad usarla per le stampe a colori, perchè con la laser le fotografie a colori escono una porcheria, per i grafici o le cartoline di auguri (senza immagini/foto) va anche bene.
Se ti serve una laser B/N io prenderei sempre un'HP, ad esempio HP LaserJet Pro P1102 che costa 60 euro!
Oppure, se proprio la vuoi a colori c'è l'HP CP1025 LaserJet Pro a 115 euro... Secondo me più affidabili.
Salve,
sarei interessato ad una stampante laser B/N che sia affidabile (soprattutto in termini di durata della vita) e che possa funzionare da stampante di rete ad un prezzo massimo di ~150€.
Leggendo anche i post addietro ho trovato interessanti questi modelli:
- HP LaserJet Pro 1102w (~80€) - 18ppm - WiFi
- Brother HL-2250DN (~115€) - 26ppm - Ethernet - Duplex
- Brother DCP-7065DN (~155€) - 26ppm - Ethernet - Duplex - Scanner
Cosa mi consigliereste ?
Tra queste, in particolare mi sembra molto interessante l'ultima perchè può fungere da fotocopiatrice... qualcuno ha esperienze con questa stampante ?
Inoltre ho qualche dubbio sul duplex auomatico visto che come suggeriva qualche post precedente potrebbe rendere più "delicata" la stampante...
Se qualcuno ha altri modelli/consigli da sottopormi mi farebbe un grosso favore :)
Grazie mille in anticipo.
P.S.
Giusto per capire (sono un po' niubbo riguardo le stampanti), tutte queste possono essere collegate ad un router (tramite WiFi nel primo caso e cavo negli altri) e fungere da server di stampa ? Oppure occorre sempre collegarle ad un pc ?
Io ho appena comprato la HP LaserJet P2055d (DUPLEX), ma c'è anche la versione con modulo rete, è vellocissima e mi trovo benissimo; pagata 190 euro e proprio ieri HP mi ha accreditato sul conto corrente 50 euro di rimborso per la promozione che era in corso se acquistavi un prodotto HP nei mesi di ottobre/novembre 2011... Totale speso: 140 euro!!!!
Qui:
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=3662057
Frackoviak
09-12-2011, 13:34
Io ho appena comprato la HP LaserJet P2055d (DUPLEX), ma c'è anche la versione con modulo rete, è vellocissima e mi trovo benissimo; pagata 190 euro e proprio ieri HP mi ha accreditato sul conto corrente 50 euro di rimborso per la promozione che era in corso se acquistavi un prodotto HP nei mesi di ottobre/novembre 2011... Totale speso: 140 euro!!!!
Qui:
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=3662057
Purtroppo andrei un po' troppo fuori budget, soprattutto con il modulo di rete (~250€)... :(
Quindi tu mi sconsiglieresti le 2 Brother segnalate ?
Purtroppo andrei un po' troppo fuori budget, soprattutto con il modulo di rete (~250€)... :(
Quindi tu mi sconsiglieresti le 2 Brother segnalate ?
Posso solo consigliarti per quello che ho... Per le Brother attendi se c'è qualcuno sul forum che te le possa consigliare, perchè non le conosco.
mfp laser, possibilmente colore e con i toner che costino poco?
non stampo molto e mi si è sputtanata la testina della canon inkjet (e 60 euro non glieli dò).
budget il meno possibile, diciamo fino ai 150?
niente wireless, gradito l'ethernet ma non è necessario, gradito fax ma non necessario.
dragofalcon
09-12-2011, 15:12
Scusa, quale parte non ti è chiara?
Se ti serve una laser B/N io prenderei sempre un'HP, ad esempio HP LaserJet Pro P1102 che costa 60 euro!
Oppure, se proprio la vuoi a colori c'è l'HP CP1025 LaserJet Pro a 115 euro... Secondo me più affidabili.
Mi ero confuso quando eri saltato alla descrizione delle inkjet, cmq quella a colori l'ho postata solo perche costava poco, il colore non mi interessa in relatà soprattutto dopo quello che mi hai spiegato, una laser b/n mi va benissimo. Quindi la laser
SAMSUNG SCX-4623F a 99€ che è in b/n e con la possibilità di dargli i fogli e lei mi li stampa in automatico può andare bene?Può essere affidabile?I costi di gestione sono troppo alti rispetto ad altre marche?
Frackoviak
09-12-2011, 16:18
Posso solo consigliarti per quello che ho... Per le Brother attendi se c'è qualcuno sul forum che te le possa consigliare, perchè non le conosco.
No problem, grazie comunque dell'aiuto :)
dragofalcon
12-12-2011, 09:55
Salve a tutti torno nuovamente sulle stampanti laser perchè non mi sono stati ancora chiariti tutti i dubbi. Ho visionato questi 2 modelli:
SAMSUNG SCX-4623F Stampante: Laser monocromatica - Formato A4 - ADF
Vel max: 22 ppm - Ris max: 1200x1200dpi
Scanner: Risoluzione ottica: 600x600dpi
Fotocopiatrice: Vel max: 22 ppm
Fax: Modem 33.6 Kbps - Memoria 4MB
Interfaccia: High Speed USB 2.0
Display da 2 linee 16 caratteri €99
HP - M1132 LaserJet Pro Nero
Stampante multifunzione laser monocromatica: stampa, copia e scansione (3-in-1), velocità di stampa e copia fino a 18 ppm, qualità di stampa fino a 600 x 600 dpi effettivi con HP FastRes 1200, risoluzione di scansione fino a 19,200 dpi (ottimizzati), 8 MB di RAM, processore a 400 MHz, connettività Hi-Speed USB 2.0,
€109
Premetto che ho bisogno di una stampante laser multifunzione perchè mia sorella cha fa l'insegnante deve fotocopiare molti fogli durante l'anno e la mia normale inkjet è uno spreco.....per di più per i colori continueri ad usare sempre quella.
Per ora sarei indirizzato a prendere la samsung perchè avendo la funzione fax dovrebbe avere lo sportello dove inserire i fogli sfusi che posso far fotocopiare da soli senza che lo faccia io a mano uno a uno.....
Cmq tolto questo fatto quale è la migliore? Quanto sono i costi di gestione?Grazie mille
dragofalcon
13-12-2011, 10:31
Salve a tutti torno nuovamente sulle stampanti laser perchè non mi sono stati ancora chiariti tutti i dubbi. Ho visionato questi 2 modelli:
SAMSUNG SCX-4623F Stampante: Laser monocromatica - Formato A4 - ADF
Vel max: 22 ppm - Ris max: 1200x1200dpi
Scanner: Risoluzione ottica: 600x600dpi
Fotocopiatrice: Vel max: 22 ppm
Fax: Modem 33.6 Kbps - Memoria 4MB
Interfaccia: High Speed USB 2.0
Display da 2 linee 16 caratteri €99
HP - M1132 LaserJet Pro Nero
Stampante multifunzione laser monocromatica: stampa, copia e scansione (3-in-1), velocità di stampa e copia fino a 18 ppm, qualità di stampa fino a 600 x 600 dpi effettivi con HP FastRes 1200, risoluzione di scansione fino a 19,200 dpi (ottimizzati), 8 MB di RAM, processore a 400 MHz, connettività Hi-Speed USB 2.0,
€109
Premetto che ho bisogno di una stampante laser multifunzione perchè mia sorella cha fa l'insegnante deve fotocopiare molti fogli durante l'anno e la mia normale inkjet è uno spreco.....per di più per i colori continueri ad usare sempre quella.
Per ora sarei indirizzato a prendere la samsung perchè avendo la funzione fax dovrebbe avere lo sportello dove inserire i fogli sfusi che posso far fotocopiare da soli senza che lo faccia io a mano uno a uno.....
Cmq tolto questo fatto quale è la migliore? Quanto sono i costi di gestione?Grazie mille
C'è la possibilità di avere una risposta? So di essere un po tedioso ma cercate di capire la mia totale inesperienza nel campo.....
samsung senza dubbio e soprattutto per i costi di gestione.
non posso dirti altro per evitare di essere bannato..
posso dirti che alla mia ho fatto una modifica e adesso ricarico con semplice toner e stampo. praticam il costo medio per pagia (considerando costo stampante, costo carta, costo toner) si è ridotto a 1,5 cent per pagina. ;)
Sto cercando una stampante laser a colori per sostituire la samsung 550n.
Me ne serve una, per un piccolo ufficio, che:
- sia abbastanza veloce, sorpatutto per la prima pagina
- abbia un periodo di vita elevato, sopratutto con un ciclo di stampa sostenuto (3000 pagine mese circa)
- abbia costi di gestione bassi
- connettività di rete rj45
- stampa duplex automatica
cosa mi consigliate?
braindamage87
15-12-2011, 16:53
Sto cercando una stampante laser a colori per sostituire la samsung 550n.
Me ne serve una, per un piccolo ufficio, che:
- sia abbastanza veloce, sorpatutto per la prima pagina
- abbia un periodo di vita elevato, sopratutto con un ciclo di stampa sostenuto (3000 pagine mese circa)
- abbia costi di gestione bassi
- connettività di rete rj45
- stampa duplex automatica
cosa mi consigliate?
HP 2055dn con toner 505x tutta la vita!!!
HP 2055dn con toner 505x tutta la vita!!!
laser a colori... :P
braindamage87
17-12-2011, 14:37
laser a colori... :P
ops...mi era sfuggito il "colori" :)
DevilOfSky
17-12-2011, 17:59
anch'io ho bisogno di un consiglio per una laser a colori intorno ai 200euro
Io mi sto trovando benone con la hp cp1025nw... :fagiano:
DevilOfSky
17-12-2011, 19:35
se devi stampare immagini è proprio evidente la differenza rispetto ad una ad inchiostro?
braindamage87
18-12-2011, 10:00
se devi stampare immagini è proprio evidente la differenza rispetto ad una ad inchiostro?
per la stampa di foto è decisamente meglio una buona getto d'inchiostro.
La laser è ottima per testo e grafica
Stefy_Star
18-12-2011, 17:35
Salve a tutti, sono nuova nel forum e mi rivolgo a voi perchè avrei bisogno di qualche consiglio pure io non essendo molto ferrata nel campo stampanti.
Lavoro presso un titolare di una piccola azienda a gestione famigliare, gestisco praticamente io le sue pratiche anche se abbiamo del nuovo personale e stiamo potenziando l'ufficio visto che è incrementato il volume di lavoro: siccome il mio datore di lavoro è un po anziano e non capisce nulla di tecnologie, ha chiesto a me di consigliare l'acquisto di una nuova stampante.
Noi stampiamo molte pagine di testo, ma anche cataloghi completi e ogni tanto la utilizza anche qualcuno della famiglia per uso privato.. l'azienda non è grande e quindi sarei alla ricerca di qualcosa di possibilmente non troppo costoso che sia adatto all'utilizzo che ne facciamo! Scusate se mi sono dilungata tanto ma si parla di lavoro e non sono soldi miei, quindi non vorrei dipendesse da me la responsabilità di un acquisto sbagliato!
Oltre a questo, con la stampante che abbiamo ora ad inchiostro spendiamo molto nelle ricariche, lo so perchè ho sentito diverse lamentele per questo.. esiste qualcosa che consumi un po meno di una stampante ad inchiostro oppure sapete se si possono comprare ricariche economiche? Ho letto che parlavate di costi di gestione e quindi vi faccio anche questa domanda..
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungata tanto!!
Salve! Sapreste consigliarmi una stampante a laser a colori di buona qualità?
Preferirei non arrivasse a costare più di 200 euro (a dire il vero se riusciamo a mantenerci qualcosina sotto i 200 sarebbe meglio).
Grazie infinite.
Siamo ormai a natale e se qualcuno mi potesse consigliare una stampante laser al più presto gliene sarò grato.
braindamage87
23-12-2011, 13:06
Io da marzo ho una brother hl 3040cn, pagata 130 euro online, mi trovo abbastanza bene.
Ha l'interfaccia ethernet, si ricarica con facilità e le stampe non sono male.
Per il prezzo è ottima. Ovviamente ha i suoi difetti:
é enorme (19 kg)
la prima stampa è lenta
ha poca memoria (è eventualmente espandibile)
Se vuoi qualcosa che non abbia questi difetti devi superare il tuo budget. Non ho esperienze con laser a colori di altre marche, come B/N mi trovo benissimo con HP, il problema è che le ricariche sono molto più complicate. Risulta più semplice comprarsi un toner nuovo.
Stefy_Star
23-12-2011, 16:20
Mi pare di capire che un buon compromesso si trovi in base alla spesa, visto che di modelli ce ne sono tantissimi.. giusto?
Per un ufficio che stampa bianco e nero e anche cataloghi (per consultazione interna) quindi una stampante sui 200€ potrebbe andare bene? Ci sono dei modelli in particolare?
Grazie
braindamage87
23-12-2011, 16:48
Mi pare di capire che un buon compromesso si trovi in base alla spesa, visto che di modelli ce ne sono tantissimi.. giusto?
Per un ufficio che stampa bianco e nero e anche cataloghi (per consultazione interna) quindi una stampante sui 200€ potrebbe andare bene? Ci sono dei modelli in particolare?
Grazie
Per un ufficio a B/N non smetterò mai di consigliare la HP 2055dn...(più di 200 euro)
DevilOfSky
24-12-2011, 12:54
per la stampa di foto è decisamente meglio una buona getto d'inchiostro.
La laser è ottima per testo e grafica
quanto bisogna spendere per una buona getto inchiostro?
il fatto è che ormai consumano fuori da ogni ragionevolezza le getto d'inchiostro..
comunque non si pretende stampe di foto in qualità fotografica... ma neanche pessime insomma
braindamage87
26-12-2011, 17:50
quanto bisogna spendere per una buona getto inchiostro?
il fatto è che ormai consumano fuori da ogni ragionevolezza le getto d'inchiostro..
comunque non si pretende stampe di foto in qualità fotografica... ma neanche pessime insomma
Le laser non è che non stampano foto, ma le stampano male. La risoluzione di una stampante laser è fisicamente più bassa di quella delle stampanti a getto d'inchiostro. Inoltre se si vuole stampare su carta fotografica devi considerare i costi di una carta apposita per stampanti laser. Se metti carta fotografica normale rischi con il fusore di fondere la patina della carta e di buttare via tamburo e forse anche stampante.
Se stampi foto regolarmente di certo una inkjet non è l'ideale, ma per stampare foto ogni tanto va bene. Ormai anche le stampanti abbastanza economiche danno risultati decenti. L'unico suggerimento per le ink jet è quello di acquistare modelli che hanno la testina di stampa integrata nella cartuccia. Costano un poco di più i consumabili ma garantiscono risultati ottimi ad ogni cambio cartuccia.
LeoMessi10
01-01-2012, 22:30
ciao a tutti e buon anno,
starei pensando di comprare questa stampante:
Samsung laser CLP-325W
Non devo stampare molte cose, circa 10-20 fogli a settimana.
E' una buona stampante?
Avrei bisogno di un'informazione fondamentale, i toner, una volta da cambiare, costano molto?
Se sì riuscite a consigliarmi un'altra stampante con queste caratteristiche:
-wifi
-laser a colori
-usb
a non più di 200€ e possibilmente che possa avere toner economici?
grazie in anticipo.
Buongiorno,
scusate se faccio una domanda a cui magari è già stata data risposta, ho letto le ultime pagine del thread ma tutte non ce la faccio proprio.
La mia vecchia multifinzione HP PSC 750 sta tirando le cuoia dopo un decennio di servizio.
Sono uno studente e ho bisogno di una stampante B/N per stampare testi (progetti, dispense e quant'altro)...non mi interessa tanto la qualità quanto il costo che deve essere basso sia per l'acquisto (sui 50-60 euro...fascia proprio entry level) sia per la gestione (vorrei poter ricaricare il toner facilmente, come ho sempre fatto con la mia inkjet).
Detto questo, ho visto molte offerte in giro per la Samsung ML-1670 a 40 euro, ma cercando in giro mi pare di capire che non sia facilmente (o per niente) ricaricabile...le ricariche dei toner non si trovano facilmente e forse bisogna bucare.
Cercando invece online, mi pare di capire che la ML-1640 sia facilmente ricaricabile, senza forare niente, e soprattutto con costi molto bassi per i kit di ricarica. Pero non riesco a trovarla in vendita nei negozi.
Voi sapreste darmi un'indicazione che risponda alle mie esigenze? Potrei valutare anche una inkjet nuova con le stesse caratteristiche di bassi costi e semplicemente ricaricabile...la mia vecchia HP l'avrò ricaricata 20 volte, ma a volte è frustrante dover ricaricare nel mezzo di una stampa lunga perchè l'inchiostro non basta (con conseguente attesa prima di poter ricominciare ecc...).
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Matthew83
15-01-2012, 20:50
Ciao a tutti. :)
Vorrei acquistare una stampante laser a colori per la mia azienda: non faccio molte stampe, ma qualcuno ogni tanto me le chiede quindi, quale sarebbe secondo voi la marca e il modello per poter iniziare? Di solito mi fido di Epson o Canon, però in questo caso, non saprei che marca prendere...
Mi occorre un prodotto che abbia dei toner poco costosi e rigeneranti.
Non vorrei stampante multifunzione e la vorrei più piccola possibile...
Saluti e grazie. :)
Matteo
Mi trovo a stampare esattamente un giorno ogni 3 mesi. La quantità di pagine è variabile. In alcuni trimestri può capitare di stampare 250 fogli mentre in altri 40. Nell'arco di un anno comunque stampo meno di 500 fogli. Con la mia attuale ink jet dati alla mano ha significato spendere 12 centesimi a foglio :help: per colori che non ho mai usato e toner nuovi che si seccano solo a guardarli.
Stampo solo in B/N. Mi occorrono solo lo scanner, USB e LAN. Il requisito fondamentale è che il costo per foglio stampato sia il più basso possibile pertanto il toner deve essere economico ed il compatibile facile da trovare. Idem per il tamburo che sia economico. Infine, visto il poco uso che ne faccio, deve essere longeva ed in grado di poter sostenere in futuro 1000 fogli all'anno. Budget massimo 200 €.
Nel giugno 2011 avevo fatto una lunga ricerca approfondita e mi ispiravano 4 modelli della Brother e 1 HP ma ora non sono più aggiornato e la devo acquistare adesso quindi voglio andare a colpo sicuro. Mi conosco... ci metterei 1 mese a decidermi :doh: Grazie a chi volesse aiutarmi.
liberato87
17-01-2012, 13:50
Mi trovo a stampare esattamente un giorno ogni 3 mesi. La quantità di pagine è variabile. In alcuni trimestri può capitare di stampare 250 fogli mentre in altri 40. Nell'arco di un anno comunque stampo meno di 500 fogli. Con la mia attuale ink jet dati alla mano ha significato spendere 12 centesimi a foglio :help: per colori che non ho mai usato e toner nuovi che si seccano solo a guardarli.
Stampo solo in B/N. Mi occorrono solo lo scanner, USB e LAN. Il requisito fondamentale è che il costo per foglio stampato sia il più basso possibile pertanto il toner deve essere economico ed il compatibile facile da trovare. Idem per il tamburo che sia economico. Infine, visto il poco uso che ne faccio, deve essere longeva ed in grado di poter sostenere in futuro 1000 fogli all'anno. Budget massimo 200 €.
Nel giugno 2011 avevo fatto una lunga ricerca approfondita e mi ispiravano 4 modelli della Brother e 1 HP ma ora non sono più aggiornato e la devo acquistare adesso quindi voglio andare a colpo sicuro. Mi conosco... ci metterei 1 mese a decidermi :doh: Grazie a chi volesse aiutarmi.
mi accodo anche io
braindamage87
17-01-2012, 17:16
Per ricariche facili e quindi bassi costi dei consumabili come al solito consiglio Brother. Per le tue esigenze (che sono limitatissime) va bene qualsiasi modello che abbia le caratteristiche da te desiderate ed in funzione del tuo budget.
Per quanto riguarda il discorso "tamburo economico", non penso che tra 30 anni quando il tamburo sarà arrivato a fine vita (escludendo ovviamente il fattore invecchiamento), tu abbia ancora la stessa stampante. Quindi...non preoccupartene..
Tuttavia per 500 stampe l'anno secondo me non trarrai un grosso beneficio economico dall'acquisto di una laser (considerando il costo della nuova stampante che ammortizzeresti dopo diversi anni). Diverso è il discorso se desideri anche una maggior velocità di stampa.
Gli ultimi 3 post siam tutti dell'87 :D Comunque sia ti ringrazio per la risposta. Ho appena finito di fare la mia cernita ed ho individuato 2 Brother.
MFC-7360N
24ppm, 24cpm
USB, LAN, WLAN
Duplex (???), Fax
Bianca
125€
Ha tutto compreso il fax ma è oscenamente bianca. Orribile da tenere in casa. Poi è impossibile riuscire a scoprire se ha il duplex automatico o meno. Ho letto tutta la documentazione e non se ne parla.
DCP-7065DN
26ppm, 26cpm
USB, LAN
Duplex automatico 5ppm
Nera
150 €
Entrambe usano questi consumabili:
Tamburo originale DR-2200 12.000 pagine 70€
Toner compatibile TN-2220 2.600 pagine 35€
Quindi faccendo dei calcoli rudimentali il costo per foglio stampato è 0.019 centesimi rispetto ai 0.12 che pago adesso. Qualcuno sa dirmi se la MFC-7360N ha il duplex automatico e se esiste una versione nera?
braindamage87
19-01-2012, 22:50
Gli ultimi 3 post siam tutti dell'87 :D
:D
Ha tutto compreso il fax ma è oscenamente bianca. Orribile da tenere in casa. Poi è impossibile riuscire a scoprire se ha il duplex automatico o meno. Ho letto tutta la documentazione e non se ne parla.
Non conosco il modello, ma se ha il duplex automatico sarebbe scritto ben in evidenza...se non è scritto...non ce l'ha! :)
Indecisione stampante laser con lan...
-HP Color Laserjet PRO CP1525n 169€
-Brother HL-3040CN 156€
quello che mi blocca è la maggior risoluzione della Brother(2400X600) e dall'altra l'affidabilità dell'HP e la possibiltà dell'airprint (risoluzione600x600).
L'uso è casalingo quindi meno di 100 copie al mese mentre x le foto preferisco andare a stamparle dal fotografo.
cosa consigliate?
grazie
Ciao ragazzi,
potreste consigliarmi una stampante che abbia queste caratteristiche ?
- multifunzione: stampante, scanner, fotocopiatrice, fax ( invio/ricezione )
- laser bianco/nero
- porta ethernet per collegarla ad un router tramite uno switch
- presenza di quella funzionalità ( non so il nome specifico - me lo insegnereste ? ) che ti permette di caricare un certo numero di fogli ( da stampare o scannerizzare ), dopo di che la fotocopiatrice o il fax o lo scanner procedono automaticamente senza che tu stai lì a cambiare manualmente il foglio e a mettere il successivo.
- toner non troppo costosi ( max 40-50 euro ) e con capacità di almeno 1000 stampe.
Non vorrei superare i 180-200 euro e vorrei una marca " comune " ( non quelle marche che dopo un pò spariscono e che per trovare ricambi o toner serve un miracolo ).
Sono ben accetti consigli e commenti su stampanti che possedete ed usate.
EDIT:
nel mentre ho trovato questa SCX-4824FN; come la valutate ? per sicurezza, potreste controllare se ha tutte le caratteristiche da me richieste ?
braindamage87
22-01-2012, 20:05
Indecisione stampante laser con lan...
-HP Color Laserjet PRO CP1525n 169€
-Brother HL-3040CN 156€
quello che mi blocca è la maggior risoluzione della Brother(2400X600) e dall'altra l'affidabilità dell'HP e la possibiltà dell'airprint (risoluzione600x600).
L'uso è casalingo quindi meno di 100 copie al mese mentre x le foto preferisco andare a stamparle dal fotografo.
cosa consigliate?
grazie
Ho la 3040cn..ne ho già parlato in questo 3d...
Comunque:
PRO
costa poco (fatti un giro su trovaprezzi costa meno di 156), buona qualità di stampa, facilità di ricarica
CONTRO
Enorme (19kg), quando decide che è finito un toner (anche se non è finito) non ti fa più stampare (c'è comunque la soluzione).
Ho la 3040cn..ne ho già parlato in questo 3d...
Comunque:
PRO
costa poco (fatti un giro su trovaprezzi costa meno di 156), buona qualità di stampa, facilità di ricarica
CONTRO
Enorme (19kg), quando decide che è finito un toner (anche se non è finito) non ti fa più stampare (c'è comunque la soluzione).
Grazie mille per la risposta:)
Navigando un pò ho trovato l'alternativa al HP.....la Samsung CLX-3185FN a poco meno di 200€.....è ank lei a colori e lan ma in più uno scanner che fa sempre comodo, 256mb di ram,fax e la funzione F(parte superiore).
Preriamo bene......vi terrò aggiornati....
ciao a tutti
Non so se si tratti di una promozione o di un errore... ma segnalo che su amazon la multifunzione HP Laserjet PRO 100 Color MFP M175NW (che è come una cp1025nw, per la parte stampante) costa 230€... 50 euro IN MENO della versione senza wi-fi!
Stefy_Star
26-01-2012, 16:20
Per un ufficio a B/N non smetterò mai di consigliare la HP 2055dn...(più di 200 euro)
Grazie infinite!
Ciao a tutti.
Quanto in basso si riesce ad arrivare per una stampante laser formato a3 in termini di prezzo?
Non riesco a trovare niente di economico.
Grazie dell'aiuto.
Vorrei sapere dai possessori di questa stampantina laser B/N con duplex automatico come si trovano, se è robusta affidabile e sono soddisfatti del costo dei consumabili e della reperibilità degli stessi
Io sto facendo un pensierino alla hl-2250dn...
La utilizzerei esclusivamente in rete e con sistemi linux; c'è qualcuno che ne fa un uso simile per confermarmi che tutto funzioni correttamente? Qualcuno, infatti, mi pare proprio in questa discussione, aveva accennato a problemi di margini di stampa non correttamente rispettati...
Anche io qui con la solita richiesta di aiuto. :muro:
Una 30ina di fogli a settimana, fondamentale il fronte retro (quindi 60pagg.), non importa la qualità di stampa, gradita l'interfaccia di rete, non importa che sia multifunzione.
Non ho specificato di proposito la misura... Mi date un consiglio sia per una A4 che per una A3 con capacità di "booklet printing" (stampa opuscolo?), quel formato in cui su un foglio A3 si stampano 4 pagine A4 già pronte per essere piegate e rilegate... :sofico:
Deciderò se la differenza di prezzo (anche nella gestione) vale la comodità.
Se poi con un pvt mi volete consigliare qualche buon negozio a Roma, che emetta fattura... Sono rimasto un po' indietro.
ciao, cerco consigli per una stampante laser da tenere a casa possibilmente con interfaccia wifi attorno ai 100€ :mc:
Salve a tutti. Sono in procinto di comprare una stampante laser a colori. Sono indeciso se comprare una Brother hl 3040cn oppure una samsung clp 325. Voi cosa mi consigliate? :confused: :)
Saluti.
Ciao a tutti...spero che qualcuno possa rispondere alla mia domanda:
ma i toner a corredo con le stampanti stampano di meno di quelli comprati perchè sono riempiti di meno, oppure sono proprio piu piccoli?
Faccio questa domanda perchè ho appena preso una Samsung SCX 3200 e nell'intenzione di ricaricare il toner, vorrei capire se posso caricare direttamente quello in dotazione (700 pagine dichiarate) con la quantità di toner corrispondente a 1500 pagine.
Altra domanda: ma la polvere di toner è tutta uguale, o cambia da modello a modello? Se prendessi la polvere per un modello diverso (sempre samsung) potrei risparmiare parecchio!
grazie
polipetto
06-02-2012, 14:38
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una stampante multifuzione laser bianco nero, con toner ECONOMICI e che mi duri a lungo. Avete consigli? non vorrei spendere oltre i 100 euro. Grazie
Ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una stampante multifuzione laser bianco nero, con toner ECONOMICI e che mi duri a lungo. Avete consigli? non vorrei spendere oltre i 100 euro. Grazie
Se vuoi una multifunzione con toner ricaricabili o compatibili facilmente reperibili, ti consiglio la Samsung SCX 3200 che ho preso su euronics online a 75 euro pochi ghiorni fa...puoi prenotare il ritiro presso un negozio senza pagare le spese di spedizione!
Ho cercato a lungo anche io con le stesse necessità...il problema è che meno spendi all'inizio, meno sono capienti i toner e di conseguenza il prezzo per pagina aumenta. Ci sono stampanti (non multifunzione) nella stessa fascia di prezzo, con i consumabili più economici (alcune brother da 50 euro hanno toner da 2500 pagine, facilmente ricaricabili...mentre la SCX 3200 ha il toner da 1500 pagine che costa sui 30 euro compatibile o 20 euro la ricarica)
ironwolf1989
09-02-2012, 11:06
Salve mi scuso con i moderatori per aver creato una nuova discussione ma non avevo proprio visto questa. Comunque come dicevo nella mia vecchia discussione cerco una stampate a laser per un piccolo ufficio la stampante deve essere connessa ad un pc diretto, e poi ovviamente sarà condivisa da più pc non c'è bisogno di hi-fi (però se con quel prezzo si può aver ben venga ). Va bene anche in bianche e nero solo, e vorrei qualcosa che mi faccia un 2000 copie e che la cartuccia non mi costi più della stampante. Grazie a tutti per le risposte.
Rastakhan
10-02-2012, 20:31
Salve mi consigliate una multifunzione laser b/n o colori che abbia almeno o WiFi o LAN e che sia di economica gestione?
Grazie.
Che ne pensate della Canon PIXMA IP 4850 ???
Vi sembra un buon acquisto?
attila60
12-02-2012, 16:54
Che ne pensate della Canon PIXMA IP 4850 ???
Vi sembra un buon acquisto?
Cosa centra? Qui si parla di laser non di inkjet.....
Technology11
13-02-2012, 14:25
Ciao,
vorrei acquistare una stampante multufunzione (stampante + fotocopiatrice + scanner) da spenderci max 100€ circa, e con la possibilità di decidere se stampare bianco e nero o solo a colori, indipendentemente dal fatto che i colori siano scarichi o viceversa.
(può essere banale questa mia richiesta, ma la mia attuale Epson stylus dx3800 acquistata 5 anni fa a 100€, se ha i 3 colori scarichi non mi fa stampare in bianco e nero. Per questo motivo vorrei cambiarla)
mi è stato detto che per una richiesta come la mia tocca andare sulle stampanti laser, è vero?
io non faccio molte stampe, mi pare che quelle al Laser vadano con il toner... può essere?
Ho trovato interessante l'Hp Laser Jet pro m1132 che ho trovato a 100€ spedita:
http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=3965845
deve essere una buona stampante, ma come altezza "fissa" posso prenderla al max di 20cm, poi se anche aprendo il coperchio dello scanner/fotocopiatrice diventa 70cm non ha importanza.
cosa mi consigliate?
-andrea-
13-02-2012, 20:40
Salve ragazzi,
si è appena rotta la mia stampante multifunzionale Canon Mp200x, e vorrei sostituirla con una stampante laser a colori.
L'uso è quello "domestico", mi potete consigliare qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo? Senza poi dover spendere un casino con le ricariche.
Grazie anticipatamente.
PsicheAlCubo
15-02-2012, 13:21
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare la mia prima multifunzione laser e avendo sempre navigato nel mondo Ink-Jet chiedo consiglio a voi che ne sapete di più :)
Le caratteristiche che cerco sono:
- Modello economico
- A colori
- Funzione fotocopia ed eventualmente (ma non necessaria) fax
- Scheda di rete
Seguendo queste linee guida sono riuscito a restringere il campo a:
1. Samsung CLX-3185FN
2. Ricoh Aficio SPC240SF
3. Epson Aculaser CX17NF
Tutte e tre si trovano tra i 220€ e i 250€ e non vorrei sfondare tale cifra.
Resto in attesa dei vostri consigli, eventualmente anche su modelli che non ho citato! ;)
-andrea-
19-02-2012, 20:53
Salve ragazzi,
si è appena rotta la mia stampante multifunzionale Canon Mp200x, e vorrei sostituirla con una stampante laser a colori(se costa troppo mi arrangero con una b/n).
L'uso è quello "domestico", mi potete consigliare qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo? Senza poi dover spendere un casino con le ricariche.
Sia a colori che b/n.
Grazie anticipatamente.
Help me!
Budget 100 max 150€
Technology11
20-02-2012, 10:12
Vorrei acquistare una stampante Laser multifunzione Hp m1132 a 100€, qualcuno di voi la possiede e sa dirmi com'è?
Nonostante sia una stampante Bianco/nero lo scanner sarà a colori, vero?
gabry182
22-02-2012, 11:11
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una nuova stampante per l'ufficio (stampo circa 450/600 pagine al mese).
Le caratteristiche di cui necessito sono:
formato di stampa A4 e A5
carta fino a 220g (minimo)
colori
se poi ha fronte retro, wireless o altro tanto maglio, ma non sono strettamente necessari.
Esistono soluzioni non troppo costose (anche in chiave consumabili)?
judgeNeo
22-02-2012, 18:20
salve ragazzi
ho visto un po le 10pagine precedenti, ma credo che nessuno abbia posto un quesito integrativo...
cerco una laser bn con ethernet e se c'è non disdegno il fronteretro/duplex a max 150E con possibilità di toner originali e compatibili come richiesto da 1po' tutti,
la mia richiesta aggiuntiva è invece sul consumo di energia... qualcosa che non consumi uno sproposito esiste? perchè ho visto la brother 2250dn che consumerebbe 500W in stampa....
dimenticavo, per un amico invece che vorrebbe una laser a colori anche per stampare foto della figlia, m'è sembrato di capire che x tale tipologia di stampa le laser farebbero pietà qualitativamente?
braindamage87
23-02-2012, 09:40
salve ragazzi
ho visto un po le 10pagine precedenti, ma credo che nessuno abbia posto un quesito integrativo...
cerco una laser bn con ethernet e se c'è non disdegno il fronteretro/duplex a max 150E con possibilità di toner originali e compatibili come richiesto da 1po' tutti,
la mia richiesta aggiuntiva è invece sul consumo di energia... qualcosa che non consumi uno sproposito esiste? perchè ho visto la brother 2250dn che consumerebbe 500W in stampa....
dimenticavo, per un amico invece che vorrebbe una laser a colori anche per stampare foto della figlia, m'è sembrato di capire che x tale tipologia di stampa le laser farebbero pietà qualitativamente?
Per quanto riguarda i consumi devi girarti tutte le specifiche e trovarne una che faccia al caso tuo...ma stai pur certo che è improbabile trovare qualcosa sotto i 300watt. Se vuoi consumare poco prenditi una inkjet che te la cavi con 30-50 watt
Mentre per la stampa di foto confermo che è meglio una buona inkjet oppure una stampante apposita a sublimazione.
braindamage87
23-02-2012, 09:45
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una nuova stampante per l'ufficio (stampo circa 450/600 pagine al mese).
Le caratteristiche di cui necessito sono:
formato di stampa A4 e A5
carta fino a 220g (minimo)
colori
se poi ha fronte retro, wireless o altro tanto maglio, ma non sono strettamente necessari.
Esistono soluzioni non troppo costose (anche in chiave consumabili)?
Non stampi poche pagine...quindi ti suggerirei qualcosa nella serie business di HP..
Se invece vuoi il poco costoso vai di brother...ma ovviamente non siamo agli stessi livelli.
Quasi tutte le stampanti possono gestire la carta spessa, basta selezionare l'impostazione corretta in fase di stampa..se non lo si fa allora sì che c'è il rischio di fare danni.
Technology11
23-02-2012, 10:25
Ciao,
vorrei comprare la Epson aculaser mx14 a 99€, è buona?
Nel manuale leggevo "Raccomandiamo l'utilizzo di cartucce toner entro 1 anno dalla rimozione della confezione", cosa significa?
se lascio il toner 3-4 anni nella stampante, potrebbe danneggiarsi?
Salve a tutti. Sono in procinto di comprare una stampante laser a colori. Sono indeciso se comprare una Brother hl 3040cn oppure una samsung clp 325. Voi cosa mi consigliate? :confused: :)
Saluti.
Tra la brother e la samsung c'è una bella differenza di prezzo (la prima costa quasi il doppio), in maggior ragione data dalla presenza di connettività ethernet. Se non ti serve la rete penso che puoi trovare anche hp e canon nella fascia attorno ai 100 euro.
Nonostante sia una stampante Bianco/nero lo scanner sarà a colori, vero?
Chiaro.
-andrea-
23-02-2012, 22:10
Salve ragazzi,
si è appena rotta la mia stampante multifunzionale Canon Mp200x, e vorrei sostituirla con una stampante laser a colori.
Grazie anticipatamente.
up
Technology11
23-02-2012, 22:37
Non riesco a decidermi, meglio la Epson mx14 o la Brother dcp7057? (entrambi costano 99€)
vorrei prendere un prodotto di qualità e che i ricambi (se mai dovessero servire, ma comunque anche la reperibilità dei toner in futuro) siano di facile reperimento..
come costi forse tra le 2 ci ballano 20€ a favore della Brotger, perchè il toner della Brother costa 40€ senza tamburo e dichiarano 1000pag, mentre quello della Epson costa 63€ e dichiarano 1000pag, oppure lo si paga 83€ e dichiarano 2200pag.; questo da 83€ poi quando si termina bisogna rispedirlo alla Epson, a spese loro mi pare.
avrei più convenienza poi a prendere quello da 83€ dove dichiarano 2200pag (ammettiamo che in realtà siano 1600pag), ma io quelle pag. come minimo le stamperei in quasi 20 anni...
(faccio circa 5 stampe mensili)
il toner epson da 1000copie a 60€ è un pò caro in confronto a quello della Brother che costa 42€, ci ballano 20€ a toner...
solamente che preferisco Epson a Brother (esteticamente parlando, anche a livello qualitativo mi pare superiore la Epson..)
(è anche vero che c'è il toner da 2200pag. della Epson, e costa 82€, però non so quanto mi converrebbe, perchè andrei avanti più di un decennio, e lì ho paura che si possa danneggiare la stampante a causa del toner che rimane lì per molto tempo, sebbene io garantisca almeno 5 stampe mensili..)
cosa mi consigliereste di fare?
Per tagliare la testa al toro quelle 5 pagine mensili le porti in copisteria su una usbpen :D
blasco017
24-02-2012, 09:06
la soluzione di emmedi è da valutare con attenzione.
A natale hanno regalato a mio figlio una multifunzione a colori inkjet... ma di fatto non l'abbiamo mai messa in funzione preferendo stampare quelle poche pagine che ogni tanto servono su altre stampanti..in ufficio..
ciao
Technology11
24-02-2012, 10:50
Eh cavoli, a portarli sull'usb in cartoleria sarebbe scomodo, è vero che risparmierei un sacco, ma è molto più comodo stampare a casa :)
preferirei avere una stampante direttamente a casa, così se devo stampare in orari o giorni in cui la cartoleria è chiusa non ho problemi, in modo da essere indipendente...
è la storia della stampante laser che mi preoccupa per la salute, dato che io la terrei in camera...
dato che la metto in camera, la Epson mx14 o Brother dcp7057 sono sconsigliate?
(andrei a occhi chiusi sulla Epson, ma "illuminatemi" voi :D )
ho trovato dei filtri da applicare ai bocchettoni della stampante, sono della MicronAir, e pare siano efficaci!:
http://www.youtube.com/watch?v=lvarMvj58uM
che dite, se compro questo dispositivo posso tenere senza problemi la stampante laser in camera?
(praticamente acquistando 1 Micronair andrei avanti finchè non butterò la stampante, mi auguro min. 10 anni... ..facendo 10stampe mensili circa, penso sia la cosa migliore!)
braindamage87
24-02-2012, 18:16
Eh cavoli, a portarli sull'usb in cartoleria sarebbe scomodo, è vero che risparmierei un sacco, ma è molto più comodo stampare a casa :)
preferirei avere una stampante direttamente a casa, così se devo stampare in orari o giorni in cui la cartoleria è chiusa non ho problemi, in modo da essere indipendente...
è la storia della stampante laser che mi preoccupa per la salute, dato che io la terrei in camera...
dato che la metto in camera, la Epson mx14 o Brother dcp7057 sono sconsigliate?
(andrei a occhi chiusi sulla Epson, ma "illuminatemi" voi :D )
ho trovato dei filtri da applicare ai bocchettoni della stampante, sono della MicronAir, e pare siano efficaci!:
http://www.youtube.com/watch?v=lvarMvj58uM
che dite, se compro questo dispositivo posso tenere senza problemi la stampante laser in camera?
(praticamente acquistando 1 Micronair andrei avanti finchè non butterò la stampante, mi auguro min. 10 anni... ..facendo 10stampe mensili circa, penso sia la cosa migliore!)
per 5 pagine mensili prenditi una inkjet da 30 euro! niente emissioni, consumo irrisorio, e la comodità di avere la stampante a casa come vuoi tu.
Technology11
24-02-2012, 21:47
a me serve solo bianco/nero, non a colori perchè poi li usa ugualmente e se si consumano i colori non posso stampare col nero...
che multifunzione esiste b/n di qualità e che non dia problemi alla salute?
braindamage87
25-02-2012, 13:16
di laser nessuna...tutte, chi più chi meno, hanno emissioni di polveri.
blasco017
25-02-2012, 16:49
capisco il problema delle emissioni di polvere da stampante laser per un tecnico che le smonta e rimonta tutto il giorno.... ma se ponete così attenzione alle possibili emissioni di polvere per poche stampe... mi aspetto anche che non utilizziate l'automobile..che non fumate...etc.etc.
braindamage87
25-02-2012, 17:34
capisco il problema delle emissioni di polvere da stampante laser per un tecnico che le smonta e rimonta tutto il giorno.... ma se ponete così attenzione alle possibili emissioni di polvere per poche stampe... mi aspetto anche che non utilizziate l'automobile..che non fumate...etc.etc.
Il problema è nato da Technology11 che per 5 stampe/mese vuole installare un filtro anti polveri per mettere la stampante in camera da letto.
Ultimamente si sta andando OT in diverse discussioni.
Se si vuol continuare sull'argomento toner e salute l'utente aveva aperto una discussione sui filtri.
Qui si continua a parlare di consigli per gli acquisti di sole stampanti laser.
Technology11
25-02-2012, 19:03
Ho comprato la Epson mx14, e l'ho messa in un punto dove quando sto il pc siamo distanti circa 50cm...
..adesso la installo, poi vi dico come andrà :)
Technology11
25-02-2012, 21:56
Installata la Epson e ho fatto una fotocopia, devo dire che per ora è eccezionale!
al primo avvio quando ha fatto la calibrazione c'era un pò di puzza "da nuovo", e la fa anche quando stampa..
..che sia il toner che ha quell'odore o è la stampante che in funzione, scaldandosi, emette tale odore?
che consigli mi date in modo da testare il corretto funzionamento della stampante? (ho fatto una fotocopia ed è ok, scan ok.. ..cos'altro devo fare?)
-andrea-
26-02-2012, 11:08
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per la scelta della mia nuova stampante(la mia vecchia multifunzione Canon MP200X si è rotta, la testina).
Avevo pensato ad una stamante laser, classina, non multifunzione, non necessito di collegamento di rete ne di supporto a linux, la preferirei a colori ma se la differenza di prezzo è notevole va bene anche b/n. Il budget è 100€, max 150€. L'uso è quello "domestico", possiamo stampare dalle 10 pagine al giorno alle 10 al mese. Cerco una stampante che non mi faccia spendere un capitale in ricariche o che i toner costino più della stampante stessa.
In rete avevo visto:
- Canon i-SENSYS LBP6000B 55€ (monocromatica)
- Canon i-SENSYS LBP5050n 125€ (a colori)
- Epson aculaser M1200 60€ (monocromatica)
- Epson aculaser C1700 70€ (a colori)
- Brother HL-2240D 65€ (monocromatica)
- Brother HL-3040CN 135€ (a colori)
- HP LaserJet Pro P1102w 60€ (monocromatica)
- HP LaserJet Pro CP1025 115€ (a colori)
- Samsung ML-1865 45€(monocromatica)
- Samsung CLP-325 65€ (a colori)
Una curiosità, ma i prezzi che vedo in rete sono esclusi di toner?
Grazie mille anticipatamente.
carlerchemez
29-02-2012, 21:54
a me serve solo bianco/nero, non a colori perchè poi li usa ugualmente e se si consumano i colori non posso stampare col nero...
Come??? Forse ne avrete già straparlato, ma consumo i toner a colori anche se stampo b/n??
alexxx19
01-03-2012, 11:29
ciao a tutti
io ho già una stampante multifunzionante ma che non uso spessimo, a volte mi capita quindi che non mi stampi perchè si secca l' inchiostro...
quindi vorrei prendermi una stampante laser a colori per stamparmi le cosine futili, tipo pagine di internet, i manuali dei giochi che scarico (legalmente ovviamente) e magari qualche fotina
però non vorrei spendere molto (anzi meno possibile...), ma non me ne intendo di stampanti
qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie
Una pagina più indietro andrea ha già fatto una selezione indicando i prezzi.
A queste aggiungerei la brother hl 4140 cn in promozione a 129 € su amazon; peccato le manchi il duplex...
Confronta le schede tecniche, vedi se le caratteristiche corrispondono a ciò che cerchi, osserva capacità e costo dei consumabili, compresi quelli forniti di serie. Fatto questo sicuramente il cerchio si restringerà...
alexxx19
01-03-2012, 12:13
Una pagina più indietro andrea ha già fatto una selezione indicando i prezzi.
A queste aggiungerei la brother hl 4140 cn in promozione a 129 € su amazon; peccato le manchi il duplex...
Confronta le schede tecniche, vedi se le caratteristiche corrispondono a ciò che cerchi, osserva capacità e costo dei consumabili, compresi quelli forniti di serie. Fatto questo sicuramente il cerchio si restringerà...
io purtroppo però come dicevo di stampanti e loro caratteristiche non ne capisco molto...per esempio su trovaprezzi ce ne sono della samsung da ca. 80 eur ma non capisco cosa hanno di differenza con le altre, a parte la risoluzione...
CLAUDIO78
01-03-2012, 13:38
le Brother credo abbiano i toner in bundle carichi al 100%.
Mentre le altre marche oscillano tra il 30 ed il 40.
100% direi di no, almeno per quel che ho visto... Ma magari trovi un modello che stampa per 700 pagine ed un altro con stesse caratteristiche ma in versione multifunzione che ne stampa 1200 e costa solo qualche decina di euro in più.
@ alex
Un minimo di cultura credo sia obbligatorio farsela in questi casi. Ed è tecnica solo in minima parte...
Nessuno conosce le nostre reali esigenze meglio di noi, in termini di capacità di spesa, caratteristiche necessarie, carico di lavoro, ecc... Ed in base a questi parametri operare una cernita; poi magari andare alla ricerca su internet di feedback sui modelli individuati e/o chiedere dei pareri sui forum.
In sostanza credo l'operazione possa ridursi al rispondere a queste domande, schede dei vari modelli e motori di comparazione prezzi alla mano:
- ho delle preferenze per particolari marchi?
- il colore mi è davvero necessario?
- ho bisogno del modulo fronte-retro?
- la connessione usb è sufficiente oppure preferirei quella di rete e/o wi-fi per rendere visibile, senza troppe complicazioni, la stampante a tutte le macchine della rete?
- quanto sono disposto a spendere oggi per l'acquisto della stampante?
- quante copie potrò stampare con il toner in dotazione?
- quale sarà il costo a copia utilizzando consumabili originali?
- e con i compatibili, nel caso voglia percorrere questa strada?
- e sempre per i compatibili è necessario qualche escamotage per poterli utilizzare?
- e il tamburo, nel caso non sia integrato nella cartuccia, quanto dura e quale sarà il costo della sua sostituzione?
- dimensioni e peso sono per me un vincolo?
- ... può darsi che abbia tralasciato qualcosa...
-andrea-
01-03-2012, 15:06
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per la scelta della mia nuova stampante(la mia vecchia multifunzione Canon MP200X si è rotta, la testina).
Avevo pensato ad una stamante laser, classina, non multifunzione, non necessito di collegamento di rete ne di supporto a linux, la preferirei a colori ma se la differenza di prezzo è notevole va bene anche b/n. Il budget è 100€, max 150€. L'uso è quello "domestico", possiamo stampare dalle 10 pagine al giorno alle 10 al mese. Cerco una stampante che non mi faccia spendere un capitale in ricariche o che i toner costino più della stampante stessa.
In rete avevo visto:
- Canon i-SENSYS LBP6000B 55€ (monocromatica)
- Canon i-SENSYS LBP5050n 125€ (a colori)
- Epson aculaser M1200 60€ (monocromatica)
- Epson aculaser C1700 70€ (a colori)
- Brother HL-2240D 65€ (monocromatica)
- Brother HL-3040CN 135€ (a colori)
- HP LaserJet Pro P1102w 60€ (monocromatica)
- HP LaserJet Pro CP1025 115€ (a colori)
- Samsung ML-1865 45€(monocromatica)
- Samsung CLP-325 65€ (a colori)
Una curiosità, ma i prezzi che vedo in rete sono esclusi di toner?
Grazie mille anticipatamente.
Up!
Se preferisci il colore ho segnalato poc'anzi l'offerta della brother HL-4140CN; a bordo hai toner per 2500 pagine in nero e 1500 a colori.
E' una stampante business, quindi a naso direi almeno un gradino sopra le altre elencate...
alexxx19
01-03-2012, 18:19
Se preferisci il colore ho segnalato poc'anzi l'offerta della brother HL-4140CN; a bordo hai toner per 2500 pagine in nero e 1500 a colori.
E' una stampante business, quindi a naso direi almeno un gradino sopra le altre elencate...
mi sembra proprio un' ottima offerta, e mi pare abbia anche i toner compresi, confermate anche voi?
Beh... sì, tutte le stampanti son fornite pronte all'uso...
-andrea-
01-03-2012, 21:15
è enorme! 650 x 574 x 521 mm
mi sa che non ho spazio, è una bella stampante però!
peccato, dovrò vedere altro...
Come vedi HP e la Canon? La Samsung mi sembra un pochino economica.
Quella è la dimensione con l'imballo! 410 x 486 x 313 mm / 21.0 kg
-andrea-
01-03-2012, 23:02
Quella è la dimensione con l'imballo! 410 x 486 x 313 mm / 21.0 kg
ops! io come spazio a disposizione co comunque 31 x 42
Se hai quel vincolo credo che la tua selezione si riduca ai soli modelli privi del cassetto per la carta.
Altrimenti se hai la possibilità di sistemarla in un'altra posizione facilmente raggiungibile da un cavo di rete tieni presente che la brother dispone anche di questa connessione.
Si trova il toner per ricaricare le cartucce?
Intendo proprio la polvere di toner perchè le cartucce compatibili o rigenerate costano sempre un botto e il risparmio non è eclatante nei confronti delle originali.
Altrimenti per mi tengo la mia canon, ricaricando le cartuce la stampa a colori ha un costo veramamente irrisorio.
Gunny Highway
11-03-2012, 22:18
Ho comprato un toner rigenerato per la mia brother 7065dn e molto spesso mi da errore inceppamento carta ma in realtà non vi è nessun foglio :muro: . Visto che il problema si è presentato da quando ho cambiato il toner ho rimesso il vecchio che ancora aveva un po' di carica e con quello l errore non si presenta mai.
Sono stato sfortunato è sicuramente il toner?
blasco017
12-03-2012, 12:15
non conosco il modello, ma dalle immagini che ho visto mi sembra che la ricarica di toner non sia una semplice vaschetta....ma un vero e proprio componente della macchina...con rulli vari...una all in one... se è così... se l'hanno ricaricata...magari cambiato un cilindro...ci stanno dei problemi di riassemblaggio.
ciao
wordice68
16-03-2012, 08:12
Salve a tutti, volevo un consiglio sulla stampante in oggetto. Mi interessa la possibilità di ricaricare il toner fai da te. Volevo sapere se è possibile e se è facile, se è dotata di chip, insomma tutte le informazioni del caso. Grazie.
me ne segnalate una piccola ed economica che abbia il modulo fronte-retro?
Salve a tutti, volevo un consiglio sulla stampante in oggetto. Mi interessa la possibilità di ricaricare il toner fai da te. Volevo sapere se è possibile e se è facile, se è dotata di chip, insomma tutte le informazioni del caso. Grazie.
Su youtube sono disponibili diversi video che ti illustrano il processo.
Quante volte si può ricaricare un toner con i vari kit di ricarica prima di doverne comprare uno nuovo?
me ne segnalate una piccola ed economica che abbia il modulo fronte-retro?
Il consiglio è sempre quello di spulciare i siti dei produttori alla ricerca dei modelli che possono interessare sottoponendo la selezione al forum.
Questa è una piccola e veloce cernita (ho iniziato a vedere i siti nel fine settimana, può darsi qualche prezzo sia variato).
HP LaserJet Pro P1606dn (CE749A), non ha cassetto fogli, in aggiunta ha la connettività di rete, 114 + spedizione (trovaprezzi)
HP LaserJet P2055d (CE457A), con cassetto fogli, 153 + spedizione (trovaprezzi)
canon LBP6200d, non ha cassetto fogli, 110 + spedizione (trovaprezzi)
samsung ML-2855ND, in aggiunta ha la connettività di rete, 88 + spedizione in promozione (trovaprezzi)
epson m2400d, 143 spedita (trovaprezzi)
brother 2240d, 83 + spedizione (trovaprezzi)
brother 2250dn, in aggiunta ha la connettività di rete, ~ 93,5 spedita (amazon uk)
Lascio a te l'esame di altri dettagli, come ad esempio capacità e costi dei consumabili.
wmaggioni
20-03-2012, 10:17
Io sto cercando una laser a colori con fronte e retro possibilmente automatico. Le mie ricerche mi dicono che la Canon i-SENSYS LBP7200Cdn è quella che costa di meno....ma sotto i 300 euro (o 299) è difficile trovarla.
Qualcuno so se ce ne sono altre con quelle caratteristiche ? E come qualità qualcuno la conosce ?
Trovaprezzi restituisce anche un risultato da 254 euro. Poi sullo stesso prezzo trovi anche la Brother HL 4150CDN (anche meno su amazon uk) e la samsung CLP-620ND (193).
wmaggioni
21-03-2012, 07:49
Scusa ma ho controllato anche ora su trovaprezzi e la canon al minimo sta a 299,84.
La Samsung non l'avevo nemmeno vista....ora mi spulcio un po le caratteristiche e vedo....grazie
Nel campo di ricerca ho messo "LBP7200Cdn"; tendo a inserire solo il necessario perché mi sono accorto che spesso i risultati sono più numerosi.
wmaggioni
21-03-2012, 08:26
Hai ragione...ci ho risprovato ed è comparso anche questo sito che non avevo mai sentito in vita mia. Ci si deve andare a mano però...perchè cliccando sul link di trovaprezzi va in errore :D
Comunque ho verificato e il prezzo è quello....stampante sconatat e le spese di spedizione per un collo così pesante sono accettabilissime (solo 13 euro).
Però ora sta Samsung mi ha incuriosito e voglio saperne un po di più.
Grazie per la segnalazione
Alessandro22
21-03-2012, 09:06
salve a tutti, mi consigliate una stampante laser a colori economica A4 buona anche per qualche foto!
avevo visto la xerox 6010N a 113€ 1200x2400 è buona? o altro? :help:
blasco017
21-03-2012, 15:12
se per foto intendi le stampe su carta fotografica.... con le laser non le fai... con le laser ottieni belle immagini anche su carta comune.. ma non arrivi mai a stampare foto sull'apposita carta come con le inkjet.
Solitamente xerox ha una buona qualità di stampa, ma su macchine così piccole non so...e occhio ai costi dei consumabili.
ciao
Alessandro22
25-03-2012, 20:40
ho visto la xerox 6010 dove nelle specifiche sul sito parla di 2400x1200, invece ho scaricato il manuale ed è solo 600x600, invece la brother 4140cn è 2400x600, ma non c'è più l'offerta su amazon!
che altro scegliere oltre il 600x600 per fare anche qualche foto cosi cosi ??
Grazie mille per la risposta:)
Navigando un pò ho trovato l'alternativa al HP.....la Samsung CLX-3185FN a poco meno di 200€.....è ank lei a colori e lan ma in più uno scanner che fa sempre comodo, 256mb di ram,fax e la funzione F(parte superiore).
Preriamo bene......vi terrò aggiornati....
ciao a tutti
Beh che dire sono molto soddisfatto della stampante Samsung CLX-3185FN!!
Se tornassi indietro prenderei lo stesso modello ma senza l'apparato superiore per fare fotocopie in serie(F) perchè ad oggi devo ancora usarlo.....
In rete è fantastica.....poi causa tesi ho stampato parecchio e il toner va giù lentamente e i varii grafici a colori sono magnifici..scanner fantastico..insomma la consiglio a tutti!!
Forse l'unica pecca è il cestello della carta....un pò più capiente era meglio ma è un'inezia......
Poi nera è proprio bella!!!
Ciao a tutti
mi serviva una stampante:
*B/N e a colori
*uso familiare, 1000 pag all'anno.
*compatibile con linux
*budget intorno a 100€
poi se c'è il wi-fi, il fronte retro automatico, scanner...Ben venga.
Voi cosa mi consigliate?
Qualche messaggio più indietro ho fatto una piccola cernita per le sole stampanti monocromatiche con modulo fronte/retro.
Guarda un po' i prezzi... se poi la cerchi multifunzione e a colori dovrai rivedere il budget.
Alessandro22
02-04-2012, 12:38
dunque girando per le varie marche ho trovato queste:
HP 1525n (circa 200€)
Ricoh aficio c240dn (circa 130€)
OKI C310dn (circa 250€)
per testo, pdf e foto quale??
ciao,
sapere consigliarmi una multifunzione anche vecchia ed economica laser che sia
a colori
copia
scansione
fax
con supporto rete
interessante la CM1312MFP ma non ha il fax... che a dire il vero non è cosi fondamentale, si puo usare il fax via web.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_stampanti_hp_color_laserjet_cm1312_mfp.aspx
Non so se si tratti di una promozione o di un errore... ma segnalo che su amazon la multifunzione HP Laserjet PRO 100 Color MFP M175NW (che è come una cp1025nw, per la parte stampante) costa 230€... 50 euro IN MENO della versione senza wi-fi!
l'ha poi comprata qualcuno questa? è valida?
ps: anche questa hp non è male, CM1415fn
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_stampanti_hp_color_laserjet_pro_cm1415fn.aspx
decoyoctopus14
13-04-2012, 00:22
salve avrei bisogno di una stampante b/n (o se possibile anche a colori)
Non mi interessa la qualità di stampa è solo per stampare testi, raramente delle immagini.
Lo utilizzerei principalmente per stampare slides dell'università, pagine internet ogni tanto e molto raramente degli ebook(da 200 pag.).
Sono ancora indeciso se comprare una laser oppure una inkjet economica tipo le brother o la epson Stylus SX235W utilizzando cartucce compatibili.
Su amazon ho visto queste:
Samsung-CLP-325 e Samsung-ML-1860
Cosa ne pensate?
Grazie :)
generals
13-04-2012, 10:18
io dico solo alla larga dalle inkjet :O
frescodestate
13-04-2012, 10:57
cerco una stampante e/o multifunzione
*a colori di ottime qualità su stampe testi (foto e grafici non mi interessano)
*uso familiare, 1000 pag all'anno.
*wi-fi o al massimo eth.
*costi di gestione bassi
*possibilità di consumabili non originali (presenza di chip etc.)
gradite, ma non necessarie
*il fronte retro
*copie (a seconda se multifunzione o non)
*compatibile con linux
Voi cosa mi consigliate?
GRAZIE
LUKE88123
17-04-2012, 17:07
quella che uso e con cui mi trovo benissimo è una HP p2015
TI SCONSIGLIO QUALSIASI SAMSUNG, DANNO SOLO PROBLEMI E STAMPANO DA CANI!!!
ragazzi scusate ma cercavo una stampante laser a colori
pero non riesco a casapire una cosa
avevo visto una samsung clp-620nd
ma non capisco la questione del toner
nello specifico
ci sono 2 torne separati?
uno nero e uno a tre colori
sul menuale o in internet si trovano toner a singolo colore
o giallo o magenta o cyano
ma e' normale?
mi fate capire sta cosa
grazie
Normalissimo, una cartuccia toner per colore.
scusami ma non ho ancora capito,
mi spieghi meglio.
grazie
Ogni colore ha la sua cartuccia di toner. Quando termini un colore sostituisci solo quello. Quindi in totale hai 4 cartucce toner.
Come le ink jet a cartucce separate; e non una che contiene 3 colori...
Salve a tutti ,
ho da tempo abbandonato le inkjet perchè a causa di uno scarso utilizzo si tappavano sempre gli ugelli cosa che mi mandava in bestia.
Ho preso una Lexmark laser mono usata a 50 euro e da allora vivo felice :D
Purtroppo 4 - 5 volte l'anno mi capita di dover stampare delle relazioni con foto ad alta risoluzione , poca roba 6-7 pagine ed allora rispolvero la inkjet (Canon 560) metto le cartuccce nuove perchè l'inchiostro è finito (dove poi ?? ) ed inesorabilmente mi ritrovo con un ugello tappato (questa volta il nero).
Esiste una laser che non costi una follia per stampare delle foto con una buona qualità ?
Di solito delle laser di fasci abassa quante copie si stampano prima di finire i toner originali ?
Come per le inkjet costano poi più della stampante quelli di ricambio ?
Grazie !
Alla fine ho preso una Samsung CPL-320 in amazzonia.
La stampante fa delle stampe scurissime si aa colori che in monocromatico.
Nessun modo ne con Windows XP ne con Linux di schiarirle.
Pur mettento a 100 la luminosità la stampa delle foto rimane estremamente scura.
LA cosa strana è che prima dell'acquisto ho fatto fare una stampa ad un amico che ha la 320 (versione di rete e con driver più vecchio) , la sua stampa è molto m amolto più chiara.
Il supporto Samsung mi ha detto che è un difetto della stampante e mi ha proposto o di aprire un ticket per la riparazione oppure di rendere la stampante alle amazzoni.
insomma un disastro !
decoyoctopus14
06-05-2012, 19:55
Salve mi potete dire qualcosa su questa Stampante Laser: "HP Laserjet PRO P1102W".
Me la consigliate? I toner sono economici?
Mi interessa particolarmente per la presenza del modem interno. Volevo anche chiedere se è compatibile con Airprint.
Sarei indeciso tra questa e la Samsung ML-1675, visto che la risoluzione di quest'ultima è maggiore, se nell' hp non è possibile la connessione tramite airprint opterei per la samsung. Anche in questo caso però non ho idea sul prezzo del toner.
Grazie mille :)
Alla fine ho preso una Samsung CPL-320 in amazzonia.
La stampante fa delle stampe scurissime si aa colori che in monocromatico.
Nessun modo ne con Windows XP ne con Linux di schiarirle.
Pur mettento a 100 la luminosità la stampa delle foto rimane estremamente scura.
LA cosa strana è che prima dell'acquisto ho fatto fare una stampa ad un amico che ha la 320 (versione di rete e con driver più vecchio) , la sua stampa è molto m amolto più chiara.
Il supporto Samsung mi ha detto che è un difetto della stampante e mi ha proposto o di aprire un ticket per la riparazione oppure di rendere la stampante alle amazzoni.
insomma un disastro !
Allora dopo innumerovoli prove assolvo in parte la Samsung.
Ho tarato il colore dello schermo con SpyderPro ed in effetti l'immagine ora risulta un pò scura anche sullo schermo ma comunque la mia stampante CPL-320 fà delle stampe troppo scure e le regolazioni di luminosità tramite il driver sono minime.
Il mio amico usa la versione di rete (320N) ed un driver diverso forse più a punto rispetto all'ultimo del mio modello.
midnightlee
09-05-2012, 15:40
sarei intenzionato a prendere una laser a colori da max 100 euro, l'importante è che sia possibile comprare toner compatibili, ho letto il topic riguardante la samsung clp 325 e sembrerebbe buona, che dite?
Secondariamente mi servirebbe sapere la carta da 67lbs a quanti grammi corrisponde in italia :confused: .
diablista
10-05-2012, 10:35
in ufficio sto impazzendo con le inkjet, voglio una stampante laser! ma i toner vedo che arrivano addirittura a costare 50€ x colore o_O davvero non si trovano a meno? secondo voi mediamente quante pagine si riescono a stampare? vorrei chiedere un modello x uso normale pure..
blasco017
11-05-2012, 08:49
ci sono cartucce toner da 1000 pagine...e cartucce toner da 25.000 ... per cui dire che un toner da 50 euro costi tanto o poco non ha significato. Su macchine grandi riesci a trovare toner colore originale dal costo anche inferiore ai 10 euro x 1.000 pagine.... ma se si tratta di toner da 25.000 pagine il singolo toner può costare benissimo 240 euro e trattarsi di un buon prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.