PDA

View Full Version : Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

TheMonzOne
25-07-2008, 19:09
Grazie mille a tutti! Adesso ne parlo in ufficio e vediamo che si decide.
Grazie ancora per il prezioso aiuto, siete stati gentilissimi!

TheMonzOne
30-07-2008, 15:40
Di nuovo tra di voi per un altro consiglio :D . Una stampante sempre laser però a colori? Mi date un paio di modelli? Sempre con le stesse richieste di quella in b/n però a colori. Grazie.

battistaci
13-08-2008, 10:21
Salve a tutti sono interessato ad una multifunzione laser che ha le seguenti caratteristiche:

- Stampante
- Scanner
- Fotocopiatrice (con ADF )
- FAX
- Bianco/nero e colori
- Bassi costi di gestione e possibilità di ricaricarla in modo non originale (magari mi date delle dritte)
- USB e Ethernet
- Budget: max 400-450 €

Che modello mi consigliate?Vi ringrazio in anticipo

Hadler
28-08-2008, 08:25
ciao dovrei acquistare una nuova stampante laser monocromatica per l'ufficio...dovrebbe stampare grandi quantità di 2 fogli per volta quindi non mi interessa che ne faccia tante di pagine al minuto ma principalmente che parta velocemente la stampa una volta dato l'imput...per esperienza positiva avevo pensato alla samsung 1640 o 2240...
che ne pensate?

^[H3ad-Tr1p]^
28-08-2008, 11:01
ciao dovrei acquistare una nuova stampante laser monocromatica per l'ufficio...dovrebbe stampare grandi quantità di 2 fogli per volta quindi non mi interessa che ne faccia tante di pagine al minuto ma principalmente che parta velocemente la stampa una volta dato l'imput...per esperienza positiva avevo pensato alla samsung 1640 o 2240...
che ne pensate?

le samsung sono uno spettacolo

io ho una 1630 di 2-3 anni ed ancora oggi stampa da paura ed e' piuttosto veloce

il modello nuovo mi pare che si chiami 2010 ma non ricordo bene e dovrebbe essere bianca con uno chassi che somiglia alla mia 1630

ho poi acquistato per un mio amico la 1640,quella nera e non ti posso dire riguardo a velocita' come possa andare anche perche' ho solo stampato qualche pagina di prova e non di seguito

in quanto a velocita' mi pare piu' o meno veloce come la mia

mi sembra pero' un po' meglio studiata...e' piu' come qualle da ufficio e per come e' fatta mi pare che potrebbbe soffrire un po' meno di fastidiosi inceppi,e comunque a fronte di un inceppo dovresti riuscire a sbrogliarlo piu' facilmente

io te le posso consigliare tutte le samsung,quelle che ho provato eran tutte perfette...l unica cosa e' la velocita' che non so se ti possa andar bene

Firedraw
28-08-2008, 11:24
che ne pensate?

Guarda bene o male, ormai la velocità della prima pagina e' abbastanza veloce su tutte le marche. Almeno posso dirti che puoi guardare anche a brother sotto questo aspetto.

Hadler
28-08-2008, 11:59
grazie x le risp..mi sapreste dire se il toner della 1640 o 2240 samsung possono essere rigenerati magari in casa comprando le boccette di ricarica e chip?

Firedraw
28-08-2008, 12:08
grazie x le risp..mi sapreste dire se il toner della 1640 o 2240 samsung possono essere rigenerati magari in casa comprando le boccette di ricarica e chip?

Certamente. Mi pare siano anche tra le più facili da ricaricare.

Ogni cartuccia originale la puoi ricaricare 3 o 4 volte. Poi o compri un originale o il tamburo fotosensibile ceh devi sostituire. Qui la cosa è un pelo più delicata credo. Cmq prima o poi l'originale lo devi comprare perche oltre a tamburo e toner ci sono altre aprti ceh si usurano.

Vivamente consigliata molta attenzio e mascherina anti polvere sottile adatte a filtrare il toner.

PaCo87
08-09-2008, 14:06
salve a tutti , volevo un parere e alcune informazioni da voi. Prossimamente voglio comprare la stampante laser della brother, modello HL-2140:
1)che ne pensate?
2)Ho letto sulla brochure che ha toner e tamburo separati.Qual'è la differenza tra toner e tamburo unito e separato??
3)A che serve un tamburo??
4)Con un tamburo si fanno 12000 copie circa quindi dopo bisogna sostituirlo e all'incirca quanto costa sostituirlo??

Ringrazio per le eventuali risposte e l'attenzione prestata al mio messaggio. Saluti :)

xRaikkoneNx
08-09-2008, 14:33
Scusate non voglio fare un doppione, ma non avevo notato questa discussione... copio qui:

Ciao a tutti...., dopo aver cambiato in 7 anni, almeno 4 stampanti a getto d'inchiostro.., pur la non elevatissima mole di stampa, mi ritrovo per l'ennesima volta a doverne acquistare un'altra, poichè la mia C3180 Hp, ha iniziato a dare i numeri, prendendosi su da sola fogli di carta, stampando cose senza senso etc...

Stavolta però ho deciso di prenderne una laser, sperando di aver meno problemi....

Considerando che:
- stampo all'incirca un centinaio di pagine al mese, ma a volte oltre a questo numero, ho anche cicli di stampa singoli da 200 pagine al colpo....

- mi farebbe comodo avesse anche lo scanner, non è strettamente necessario poichè posso prenderne uno esterno.. però se c'è e non costa molto di piu'....

-gradirei fosse wireless, visto gli ingombri non indifferenti... (a proposito, il router deve avere qualche requisito particolare?) ((non è indispensabile sia wireless))

- foto non ne stampo praticamente mai.., però stampo a colori spesso...

- spesa massima, 300-350 euro...

Voi cosa mi consigliate? di solito mi leggo sempre 2000 recensioni su ogni cosa, prima di aprire argomenti nuovi, ma con la stampante ci ho provato piu' volte, ci sono un sacco di modelli ed è facile perdersi nei meandri delle caratteristiche,, e magari prendere un qualcosa che magari mi fa spendere un sacco di soldi di toner etc...

Ah, io rimarrei su Hp come marca...

Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano....

stealth81-
08-09-2008, 21:11
Ciao a tutti!
Sottopongo a voi esperti i miei dubbi!
Devo prendere una multifunzione laser ma sono indeciso tra:
-Samsung SCX 4200
-Brother DCP 7010

A me interessa avere una stampante multifunzione che non abbia costi di manutenzione troppo alti.
Tra queste due,a livello di ricarica toner,chi la spunta?

ciocia
09-09-2008, 16:23
La mia stampante mi ha definitivamente abbandonato, e' ora di prendere una multifunzione laser, pure a me interessa il basso costo dei toner ( che si trovino anche ricaricabili ); cmq stampo pochissimo e quello che importa e che non si secchi nulla ( anche se stampassi solo 1 pagina ogni 2 mesi ) come le dannatissime inchiostro!:muro:

stealth81-
10-09-2008, 21:41
Guarda alla fine io ho preso la Brother...fine settimana dovrei andarla a ritirare!

ciocia
12-09-2008, 18:06
Pagata? Mi sa che appena avro' tempo, la prox settimana faccio un salto da mediaworld e prendo quello che trovo, soprattutto se sotto i 100€.
La brother e' di dimensioni enormi per essere tenuta sopra alla scrivania...

Mingo
12-09-2008, 23:14
Salve a tutti sono interessato ad una multifunzione laser che ha le seguenti caratteristiche:

- Stampante
- Scanner
- Fotocopiatrice (con ADF )
- FAX
- Bianco/nero e colori
- Bassi costi di gestione e possibilità di ricaricarla in modo non originale (magari mi date delle dritte)
- USB e Ethernet
- Budget: max 400-450 €

Che modello mi consigliate?Vi ringrazio in anticipo

Io sto tenendo d'occhio queste: canon mf4690pl o canon mf4270
Se ti interessano anche le stampe a colori guarda sul sito della xerox che mi pare che c'era qualcosa di con le caratteristiche che cerchi.

bizzu
13-09-2008, 10:28
Ciao a tutti!
Sottopongo a voi esperti i miei dubbi!
Devo prendere una multifunzione laser ma sono indeciso tra:
-Samsung SCX 4200
-Brother DCP 7010

A me interessa avere una stampante multifunzione che non abbia costi di manutenzione troppo alti.
Tra queste due,a livello di ricarica toner,chi la spunta?

La mia stampante mi ha definitivamente abbandonato, e' ora di prendere una multifunzione laser, pure a me interessa il basso costo dei toner ( che si trovino anche ricaricabili ); cmq stampo pochissimo e quello che importa e che non si secchi nulla ( anche se stampassi solo 1 pagina ogni 2 mesi ) come le dannatissime inchiostro!:muro:

Io ho preso la samsung scx-4200 2 settimane fa, e sono contentissimo... non è eccessivamente grossa da tenere sulla scrivania.
La brother non l'ho considerata, quindi non ho fatto confronti, ho preso la samsung perché funziona perfettamente anche con linux.
Il toner originale fa 1000 pagg, ho visto che prink ha il compatibile (3000 pagg) a 70 euro circa.
Se avete domande, chiedete pure ;)

generals
13-09-2008, 11:00

qualche mese fa ho preso in offerta una brother hl-2030 all'incredibile prezzo di 50 euro, se sapevo ne prendevo più di una (per i miei fretelli) visto che ora si trovano sui 70/80 . E' una stampante veramente ottima, veloce e anche di dimensioni contenute. Dimenticati la cartuccia che si secca :O . Io stampo poco e ho ancora la cartuccia inclusa :D SE la trovi la consiglio :cool:

ciocia
13-09-2008, 17:42
Presa samsung SCX-4300, pagata purtroppo 129€. Di fianco c'era una stampante semplice, credo brother, per soli 50€....ma alla fine ho ripuntato ancora ad una multifunzione come la mia vecchia canon.
Carina, compatta, abbastanza silenziosa e veloce.
Adesso spero per almeno 5/6 anni di non aver problemi di toner ( difficilmente stampero' piu' di 50pag all'anno, e' piu' facile che dovro' cambiare il toner per vecchiaia o scadenza se esiste... )

serpone
13-09-2008, 19:09
macchè, il toner ne scade, ne si secca, ne evapora

generals
13-09-2008, 19:50
macchè, il toner ne scade, ne si secca, ne evapora

bhè forse il toner in quanto tale no ma l'inchiostro sugli ugelli si, e senza considerare la pulizia delle testine e l'inchiostro quindi che consumano le inkjet senza stampare nulla :muro:

ciocia
14-09-2008, 19:42
Cioe', non ho capito, parli delle inkjet vero?
Nelle laser dovro' prevedere qualche pulizia ogni tanto?

Il Castiglio
14-09-2008, 19:53
bhè forse il toner in quanto tale no ma l'inchiostro sugli ugelli si, e senza considerare la pulizia delle testine e l'inchiostro quindi che consumano le inkjet senza stampare nulla :muro:
Non ho capito che cosa c'entra questo tuo discorso con le stampanti laser :D

generals
15-09-2008, 09:46
Non ho capito che cosa c'entra questo tuo discorso con le stampanti laser :D

pensavo che l'intervento si riferisse alle inkjet poichè poco prima se ne era parlato come svantaggio da un utente (ciocia) che voleva passare alla laser :D

generals
15-09-2008, 09:47
Cioe', non ho capito, parli delle inkjet vero?
Nelle laser dovro' prevedere qualche pulizia ogni tanto?

si parlavo delle inkjet. Nella laser appunto non c'è da fare alcuna pulizia :)

Spectrum7glr
16-09-2008, 19:52
mi servirebbe un consiglio per una stampante con le seguenti caratteristiche:

-laser b/n
-duplex automatico
-ethernet
-supporto Linux
-prezzo inferiore ai 200€
-toner full size da 3000 pagine

avevo individuato queste alternative:
-samsung ML 2851ndr (link alle caratteristiche) (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelaserprinters&model_cd=ML-2851NDR/SEE)
-lexmark 250dn (fuori produzione da pochissimo, probabilmente per non cannibalizzare le vendite della 352dn appena uscita, ma per questo si trovano ottime offertte che di fatto dimezzano il prezzo di listino portandolo sotto la "magica soglia" dei 200€) (link alle caratteristiche del modello 250d che è ancora in produzione e che di fatto è come quello che mi interessa ma non ha la scheda di rete integrata) (http://www.lexmark.it/lexmark/product/home/675/0,6970,256768_653293751_1190296227_it,00.html?tabId=1#)

ovvio che se trovate altro da proporre non mi offendo :)

AntonioAlfa
17-09-2008, 12:19
Ciao a tutti.
Non essendo un esperto di stampanti, volevo qualche impressione su questa multifunzione laser B/N Samsung SCX 4521F link : http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelasermultifunctionprinters&model_nm=SCX-4521F&prd_ia_cd=06010300&disp_nm=SCX-4521F&mType=&dType=D&vType=R.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080917131653_Samsung.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080917131653_Samsung.jpg)
Avrei intenzione di acquistarla, ma prima vorrei chiedere qualche impressione/consiglio a qualche utente che l'ha già acquistata o che ne conosce le caratteristiche d'affidabilità. Non ho grosse esigenze di stampa, sono stanco di cartucce a getto, ed ho bisogno di un dispositivo che faccia tutto.
Graaazzziiiiiieeeee

ciocia
17-09-2008, 19:10
Ma, alla fine mi sa che un po' tutte si equivalghino.
Quando trovate una stampante che ha le caratteristiche che richiedete, fatela vostra....dubito avra' controindicazioni...ma prendete con le molle quello che dico, avendo preso una laser solo da pochi giorni.:p

bufbit
23-09-2008, 13:49
Ciao, cercavo un consiglio per una stampante laser multifunzione da collegare in rete tramite router intorno ai 250-300 euro.
Avevo visto la Samsung CLX 2160. Con questa si possono effettuare anche scansioni di negativi o diapositive? non e' proprio una caratteristica indispensabile ma se possibile...
Avete anche altri modelli da suggerire, magari migliori?
Grazie.

Il Castiglio
23-09-2008, 15:29
Ciao, cercavo un consiglio per una stampante laser multifunzione da collegare in rete tramite router intorno ai 250-300 euro.
Avevo visto la Samsung CLX 2160. Con questa si possono effettuare anche scansioni di negativi o diapositive? non e' proprio una caratteristica indispensabile ma se possibile...
Avete anche altri modelli da suggerire, magari migliori?
Grazie.
Se ti servono i colori e non il fax, direi che è una buona scelta ... se invece la vuoi b/n e col fax, guarda il post di AntonioAlfa.

P.S.: speravo anch'io in qualche impressione di chi ce l'ha (parlo della Samsung SCX 4521F) :fagiano:

edit: ho trovato molte opinioni con google, su ciao.it e simili, tutte positive, non so quanto ci sia da fidarsi, però .. meglio di niente.

AntonioAlfa
23-09-2008, 15:44
Se ti servono i colori e non il fax, direi che è una buona scelta ... se invece la vuoi b/n e col fax, guarda il post di AntonioAlfa.

P.S.: speravo anch'io in qualche impressione di chi ce l'ha (parlo della Samsung SCX 4521F) :fagiano:

Ho acquistato la Samsung SCX 4521F. L'impressione è ottima, molto professionale, dall'aspetto robusto. Il funzionamento di tutti i componenti integrati è eccellente, le stampe sono ottime anche con la funzione risparmio toner attivata. In due parole : pochi fronzoli e molta sostanza.

bufbit
24-09-2008, 10:33

edit: ho trovato molte opinioni con google, su ciao.it e simili, tutte positive, non so quanto ci sia da fidarsi, però .. meglio di niente.

Sì cercavo una multifunzione a colori con scanner.
L'unica differenza tra la CLX-2160 e la CLX-2160N è la scheda di rete integrata?
(che mi servirebbe per colegarla al router)
Un'ultima cosa, esistono multifunzione laser con cui si possono fare scansioni di negativi o diapositive?:boh:

Antonio21
25-09-2008, 11:06
Brother DCP 7010L 116 euro
Samsung SCX 4300 121 euro
Canon MF 4120 128 euro

Sono indeciso tra queste tre...:confused:
Mi serve affidabilità ed economicità (relativa) dei consumabili.
Non devo stampare molto...
Per quanto riguarda la funzione scanner/fotocopiatrice non ho capito se qualcuna delle 3 opzioni permette una autoriduzione e una stampa immediata senza passare dal pc...Anche sul fronte retro non ho capito nulla...
Aspetto qualche consiglio da chi sicuramente ne sa più del sottoscritto.:D

grazie

thewebsurfer
25-09-2008, 13:11
salve,

a me servirebbe una laser economica b/n (max 100-150€) (con eventuale possibilità di mettere un toner a colori..quindi una laser a colori:stordita: )

ma qui non esiste un thread ufficiale per i consigli per gli acquisti?
mi sembra che il thread sia popolato solo da richieste..non c'è nessun esperto?

bizzu
25-09-2008, 14:41
Canon MF 4120 128 euro

Sono indeciso tra queste tre...:confused:
Mi serve affidabilità ed economicità (relativa) dei consumabili.
Non devo stampare molto...
Per quanto riguarda la funzione scanner/fotocopiatrice non ho capito se qualcuna delle 3 opzioni permette una autoriduzione e una stampa immediata senza passare dal pc...Anche sul fronte retro non ho capito nulla...
Aspetto qualche consiglio da chi sicuramente ne sa più del sottoscritto.:D

grazie

Guarda io ho la Samsung SCX 4200 e ti posso dire che tutte le funzioni di fotocopiatrice sono accessibili senza pc. Le varie (eventuali) regolazioni le fai dal menu della stampante!

bangbang
25-09-2008, 15:33
Mi sapete consigliare una buona laser a colori che stampa anche senza bordi, da non spendere molto?

grazie
ciaooo

ciocia
25-09-2008, 20:43
Canon MF 4120 128 euro

Io ho la SCX4300, ma da 2 settimane ed ho stampato 3 pagine:O
Non ho letto neanche le istruzioni in pdf.
Dando un'occhiata veloce adesso, di sicuro fa da fotocopiatrice senza pc e puo' ridurre e ingrandire, copiare 2 pagine in 1 o riprodurre un'immagine piu' volte su un foglio. Sulla copia fronte retro non leggo nulla, forse non si puo' fare in una botta unica, ma si dovranno rigirare i fogli a mano

bufbit
02-10-2008, 14:58
Ciao, dovrei cambiare stampante e scanner ma non so se prendere una multifunzione (ad esempio queste della Samsung, CLX 2160N o CLX-3170FN con interfaccia ethenet) oppure separati stampante e scanner.
Lo scanner presente in quelle 2 stampanti multifunzione può andare bene,
risoluzione ottica fino a 1200 x 1200 dpi, oppure è meglio prenderne uno con una risoluzione piu' elevata? Lo utilizzerei per fare la scansione di vecchie foto piu' che di testi.
Grazie.

Il Castiglio
02-10-2008, 16:39
Ciao, dovrei cambiare stampante e scanner ma non so se prendere una multifunzione (ad esempio queste della Samsung, CLX 2160N o CLX-3170FN con interfaccia ethenet) oppure separati stampante e scanner.
Lo scanner presente in quelle 2 stampanti multifunzione può andare bene,
risoluzione ottica fino a 1200 x 1200 dpi, oppure è meglio prenderne uno con una risoluzione piu' elevata? Lo utilizzerei per fare la scansione di vecchie foto piu' che di testi.
Grazie.
Per le foto è meglio una risoluzione più elevata e quindi uno scanner specifico, quando arrivo a casa ti dico che risoluzione ha il mio ;)

Aggiornamento: il mio è un Canonscan 4200F, che arriva ad una risoluzione di 3200 x 6400 dpi con profondità colore di 48 bit ... e ti dico che per scannerizzare le vecchie foto l'ho usato alla massima risoluzione:O

La 1200x1200 va bene per i testi ...

thewebsurfer
02-10-2008, 16:44
ma c'è qualche esperto di stampanti?
a me sembra che ci siano solo richieste qui..:)

un consiglio su una buona marca (meglio il modello:))per una stampante laser a colori...sui 150 €?
brother??

ciocia
03-10-2008, 14:03
In effetti, ci sono solo domande:O
Cmq, a colori per 150€ non hai molte scelte... ( quando ho preso la mia BN c'era anche una colori, credo sempre samsung, sui 160. Ma in quelle a colori sbaglio o non c'e' il classico tooner? sembrano quasi cartucce? Ricordandomi i problemi delle cartucce a inchiostro, beh, anche se per soli 30€ avrei potuto prenderla a colori, no lasciato perdere )

thewebsurfer
03-10-2008, 14:30
In effetti, ci sono solo domande:O
Cmq, a colori per 150€ non hai molte scelte... ( quando ho preso la mia BN c'era anche una colori, credo sempre samsung, sui 160. Ma in quelle a colori sbaglio o non c'e' il classico tooner? sembrano quasi cartucce? Ricordandomi i problemi delle cartucce a inchiostro, beh, anche se per soli 30€ avrei potuto prenderla a colori, no lasciato perdere )

io non ho bisogno di stampare quasi mai a colori, quindi cmq utilizzerò toner bn..ma nel caso avessi bisigno del colore non è ammissibile che sia impossibilitato ad usarlo..

grazie della risposta cmq..
almeno qlc sa consigliarmi una marca generalmente buona?

fmattiel
03-10-2008, 15:47
Salve a tutti. Sapreste consigliarmi una stampante laser b/n, con interfaccia ethernet e col tasto di ristampa? Prezzo massimo 150 euro.

Grazie e ciao.

^[H3ad-Tr1p]^
03-10-2008, 16:19
Salve a tutti. Sapreste consigliarmi una stampante laser b/n, con interfaccia ethernet e col tasto di ristampa? Prezzo massimo 150 euro.

Grazie e ciao.

guarda un po' le samsung nuove,quelle nere ml16xx,mi pare che abbiano eth

^[H3ad-Tr1p]^
03-10-2008, 16:21
a m,e ne servirebbe una laser a colori,e mi volevo buttare su una samsung nuovamente perche' mi trovo da dio in B/N

dovrei stampare fotografie e stampare adesivi,queindi chiedevo se una stampante laser potesse andar bene

e poi volevo saper che carta va bene per stampar le foto e che carta va bene per stampar adesivi ... e comunque se le laser sono adatte a questo tipo di cose

oltretutto volevo anche sapere se e dove poter acquistare il colore per ricaricare i toner

Il Castiglio
03-10-2008, 19:24
... Ma in quelle a colori sbaglio o non c'e' il classico tooner? sembrano quasi cartucce? Ricordandomi i problemi delle cartucce a inchiostro, beh, anche se per soli 30€ avrei potuto prenderla a colori, no lasciato perdere )
Perdonami, ma se devi rispondere a casaccio, forse e' meglio tacere ... :doh:
le laser hanno i toner, per cui non hanno i problemi delle cartucce, su questo si puo' stare tranquilli :O

Abdujaparov
03-10-2008, 20:46
Ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche giudizio su queste due stampanti samsung laser a colori:
1)clp-300
2)clp-315
?
Grazie a tutti, ciao ciao.

Il Castiglio
03-10-2008, 23:20
Ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche giudizio su queste due stampanti samsung laser a colori:
1)clp-300
2)clp-315
?
Grazie a tutti, ciao ciao.
Per la prima guarda questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24338447#post24338447 ;)

La seconda in pratica e' l'evoluzione della prima

ciocia
04-10-2008, 19:11
Perdonami, ma se devi rispondere a casaccio, forse e' meglio tacere ... :doh:
le laser hanno i toner, per cui non hanno i problemi delle cartucce, su questo si puo' stare tranquilli :O

Non avevo detto che le laser a colori hanno l'inchiostro, ma che dalle foto sulla scatola delle cariche sembravano cartucce e non toner. In effetti non ho ben capito come siano fatte le ricariche per le colori, c'e' qualche foto da vedere?

Il Castiglio
04-10-2008, 21:27
...c'e' qualche foto da vedere?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/accessories.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=colorlaserprinters&model_cd=CLP-315/SEE

ciocia
05-10-2008, 12:35
Quindi in una colori ci vanno 4 toner ( 1 nero+3 colori ), immagino piu' stretti e piccoli del nero singolo?
Avendo i 3 colori separati, la macchina dice quale colore singolo e' finito?

Il Castiglio
05-10-2008, 13:41
Quindi in una colori ci vanno 4 toner ( 1 nero+3 colori ), immagino piu' stretti e piccoli del nero singolo?
Avendo i 3 colori separati, la macchina dice quale colore singolo e' finito?
Tratto dal manuale della 315:
http://img232.imageshack.us/img232/5944/cartuccesa2.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=cartuccesa2.jpg)http://img232.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

P.S.: il manuale è liberamente scaricabile dal sito Samsung.

Abdujaparov
05-10-2008, 22:56
Per la prima guarda questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24338447#post24338447 ;)

La seconda in pratica e' l'evoluzione della prima

Ciao, a quel forum avevo già dato un'occhiata e la clp-300 mi sembra sia un'ottima stampante, sulla seconda non ho molte notizie. Le evoluzioni cosa riguardano? Ho letto le specifiche dal sito della samsung ma non mi sembra ci sia alcuna differenza.
Grazie, ciao ciao.

^[H3ad-Tr1p]^
10-10-2008, 10:26
raga anch io ho bisogno di acquistare una stampante a colori laser ma volevo qualche delucidazione

innanzitutto la utilizzerei per stamparesu carta adesiva,il che non so se si puo' fare visto che scalda come una stufa
poi la utilizerei per stampare su carta fotografica...il che non so se possa andar bene

poi per stampare normali fogli A4 il che credo vada bene

io ho gia' una samsung ML-1610 B/N che va da dio e volevo andare su u altra samsung pero' come siamo messi a toner? si possono smaontare e ricaricare un colore per volta?

grassie

thewebsurfer
10-10-2008, 16:02
ho visto due HP:
p2014 e 1022, la prima a 200€ e la seconda 140€..che ne dite?:confused:

Il Castiglio
10-10-2008, 18:19
^;24502619']innanzitutto la utilizzerei per stamparesu carta adesiva,il che non so se si puo' fare visto che scalda come una stufa
poi la utilizerei per stampare su carta fotografica...il che non so se possa andar bene
Per l'adesiva non lo so, ma la fotografica esiste ... ovviamente non è quella normale per le inkjet, ma carta fotografica speciale per le laser (cerca con google ;) )

^;24502619']
io ho gia' una samsung ML-1610 B/N che va da dio e volevo andare su u altra samsung pero' come siamo messi a toner? si possono smaontare e ricaricare un colore per volta?
Ovviamente i toner sono separati (se è questa la tua domanda) :D

andrea.tose
27-10-2008, 21:24
qualche mese fa ho preso in offerta una brother hl-2030 all'incredibile prezzo di 50 euro, se sapevo ne prendevo più di una (per i miei fretelli) visto che ora si trovano sui 70/80 . E' una stampante veramente ottima, veloce e anche di dimensioni contenute. Dimenticati la cartuccia che si secca :O . Io stampo poco e ho ancora la cartuccia inclusa :D SE la trovi la consiglio :cool:

Posso chiederti dove l'hai trovata, a quel prezzo stracciatissimo??? :eek: . Vorrei comprarla anch'io, ma a meno di 75€ non la trovo da nessunissima parte!! :(

Se qualcuno sa aiutarmi???

q3aquaking
29-10-2008, 00:33
io ritengo ke per l'uso che fa un universitario:
stampa quasi tutto in b/n
solo pochissime cose, relazioni scritte ...a colori..

ritengo che la miglior scelta sia una stampante da circa 150/200 laser x il b/n(ho la samsung 3051nd, ottima secondo me)
e una da 50/70 euro a colori inkjet (ho la brother dcp 135c, la consiglio anche se ci mette una vita a stampare)

da quando ho comprato la laser ho stampato circa 6000pag( in circa 6mesi)
da quando ho comprato la inkjet ho stampato circa 20pag( in circa 3mesi)

avete consigli o suggerimenti.??
che ne pensate della mia idea??

ps:
una stampante laser non troppo costosa (max 300) e con toner poco costosi ...tipo toner da 10000 + pagine a 70 euro....esiste o è utopia???

intendo in genrale , b/n o colore.

q3aquaking
29-10-2008, 00:39
ho visto due HP:
p2014 e 1022, la prima a 200€ e la seconda 140€..che ne dite?:confused:

ti sconsilglio la 1022

a me si è rotta dopo un anno...
ma x una stronzata
in pratica si è spellata la carta che faceva scorrere il foglio sul fusore.
insomma mo mi stropiccia le pagine sempre e col 100% di prob si inceppa.
nn l'ho buttata cmq
ma nn la userei nemmeno morto.
peccato
mi ha costretto a comprare la 1010 in quanto gia avevo un toner nuovo..era un peccato nn usarlo...
la 1010 nnn mi ha dato problemi.
e costa pure meno(ha solo 2mega pero)

ti consiglio samsung
è quella con rapp qualità prezzo migliore
altrimenti prendi brother ma nn fascia bassa...spendi almeno 200euro....sono le migliori

fascia media e bassa samsung
fascia media e alta brother

poi dipende dai modelli
ma con samsung nn ha problemi gravi.
sicuro nn sono le migliori stampanti e mi sembra risparmino un po sulla meccanica

spesso dipende dal modello.
le brother di bassa fascia le ritengo anti economiche, cosi come tutte quelle di bassa fascia.

Il Castiglio
29-10-2008, 00:54
che ne pensate della mia idea??

IMHO è meglio una Samsung CLP-315 a colori ... prezzo 130 euro circa
e hai una sola macchina anziché 2
ti sconsilglio la 1022

Farsela cambiare in garanzia non era una brutta idea ...

thewebsurfer
29-10-2008, 09:05
ti sconsilglio la 1022

ma x una stronzata
in pratica si è spellata la carta che faceva scorrere il foglio sul fusore.
insomma mo mi stropiccia le pagine sempre e col 100% di prob si inceppa.
nn l'ho buttata cmq
ma nn la userei nemmeno morto.
peccato
mi ha costretto a comprare la 1010 in quanto gia avevo un toner nuovo..era un peccato nn usarlo...
la 1010 nnn mi ha dato problemi.
e costa pure meno(ha solo 2mega pero)

ti consiglio samsung
è quella con rapp qualità prezzo migliore
altrimenti prendi brother ma nn fascia bassa...spendi almeno 200euro....sono le migliori

fascia media e bassa samsung
fascia media e alta brother

poi dipende dai modelli
ma con samsung nn ha problemi gravi.
sicuro nn sono le migliori stampanti e mi sembra risparmino un po sulla meccanica

spesso dipende dal modello.
le brother di bassa fascia le ritengo anti economiche, cosi come tutte quelle di bassa fascia.

mio ddio non ci credo finalmente qualcuno mi ha dato un consiglio valido:eek:

ora xò scusami se dubito, ma dato che le tue affermazioni si convertiranno in mie convinzioni non avendo nessun altra fonte di informazioni..:D.su cosa basi le opinioni su samsung e brother? dicerie sul web o esperienze dirette?
cmq se mi dai un modello samsung economico,non particolarmente veloce, ma che stampi a colori alla necessità e abbia toner economici te ne sono grato:D

aquiles
29-10-2008, 09:50
mio ddio non ci credo finalmente qualcuno mi ha dato un consiglio valido:eek:

ora xò scusami se dubito, ma dato che le tue affermazioni si convertiranno in mie convinzioni non avendo nessun altra fonte di informazioni..:D.su cosa basi le opinioni su samsung e brother? dicerie sul web o esperienze dirette?
cmq se mi dai un modello samsung economico,non particolarmente veloce, ma che stampi a colori alla necessità e abbia toner economici te ne sono grato:D
mmm... interessano anche a me 'ste brother... :D
come sono i costi dei toner? si possono ricaricare?
:)

JamalWallas
30-10-2008, 08:45
Domana fatta e strafatta: vale la pena una laser per le mie esigenze?

Stampa di documenti/pagine web, al 99.9% in b/n.
Stampe piuttosto saltuarie ( posso stare senza stampe per una settimana e qualla dopo stampare 100 pagine )

Suggerimenti, consigli per l'acquisto?

Requisiti:
Il fronte/retro farebbe piacere ma non è indispensabile.
Ethernet.
Budget bassino. ( 150 max? valuto anche di più se ne vale veramente la pena)

L'alternativa è spendere una 70 d'euro per cambiare le cartucce alla mia hp7350 dato che le testine dopo n ricariche son stanche di stampare bene :)

thewebsurfer
30-10-2008, 18:07
...

io ho le stesse tue esigente e dopo aver avuto varie epson inkjet che dopo un paio di cambi cartuccia (ricaricata..) non stampano più mi sono stancato delle inkjet

ho visto questa (su suggerimento samsung di qualche post fa):
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=TRADEDOUBLER&SKU=SSCLP-315

qualche esperto può dirmi quali sono gli aspetti da valutare oltre la velocità di stampa
2400 dpi x 600 dpi sono abbastanza??

anche a me non dispiacerebbe la stampa fronte-retro

ciocia
30-10-2008, 18:42
Domana fatta e strafatta: vale la pena una laser per le mie esigenze?

Stampa di documenti/pagine web, al 99.9% in b/n.
Stampe piuttosto saltuarie ( posso stare senza stampe per una settimana e qualla dopo stampare 100 pagine )
Suggerimenti, consigli per l'acquisto?

Non ne potevo piu' dell'inchiostro secco. Posso non stampare anche per 1 mese. Stampo poco. Ho da poco una samnsung scx-4300 e mi trovo bene, veloce e silenziosa. Inchiostro addio per sempre!!;)
fronte/retro ed ethernet tirano su il costo ( quelle basi non l'hanno )
70€ per le nuove cartucce? A 60€ trovi stampanti laser B/N modelli base, quindi, io consiglio di dire addio alle inchiostro:D

gick87
31-10-2008, 20:08
Io ho comprato una samsung ML2010: è economica, veloce e stampa una meraviglia.

krkuz
04-11-2008, 22:47
mi aggiungo anche io in questo thread di richieste(sperando in una risposta:D :D )
io cercavo una laser per stampare documenti in b/n, nulla di più!
ovviamente cerco di fare economia, non tanto sul costo iniziale della stampante quanto sui consumabili!
Nell'ultimo mese ho stampato più di 150 pagine e la mia inkjet chiede(purtroppo) una cartuccia nuova.
Per questo cercavo qualcosa di economico per quanto riguarda il costo per copia...
any help??

serpone
05-11-2008, 12:20
se non hai esigenze particolari, punta come me (come stampante secondaria perchè come primaria ho una samsung ml3051nd da 150 euro) dicevo, punta su una economica samsung usb ml 1640 oppure su brother hl-2030 che dovrebbero costare sui 60 euro e i ricambi costano, a seconda dell'originalità o meno, dai 25 ai 60 euro

Vivamente consiglio la brother anche se brutta esteticamente, ma ha uno starter kit maggiore della samsung (che ne ha invece solo 700)

Io però per estetica ho preso la samsung ml 1640

Zwirner
05-11-2008, 23:03
Domanda da un milione di dollari : cosa mi consigliate come multifunzione (con fax) laser a colori e stampa fonte retro automatica a max 600 € ?

giannola
12-11-2008, 16:17
io voglio sbarazzarmi di una stramaledettissima epson c66, vi prego consigliatemi una stampante che non mi obblighi a comprare il colore per stampare col nero e che la cartuccia sia conveniente.:muro:

sergio952
12-11-2008, 17:42
Domanda da un milione di dollari : cosa mi consigliate come multifunzione (con fax) laser a colori e stampa fonte retro automatica a max 600 € ?

HP COLOR LASERJET 2840. Un po' rumorosa all'accensione ma va bene, anche con ink non originali

Il Castiglio
12-11-2008, 19:25
HP COLOR LASERJET 2840. Un po' rumorosa all'accensione ma va bene, anche con ink non originali
Ottimo, ho visto che si trova anche intorno ai 500 euro, però io sarei disposto a rinunciare al Fronte Retro per scendere un po' di prezzo ... in pratica cerco una
Multifunzione Laser Color Fax, al prezzo minimo possibile ... che mi dite ?

Zwirner
12-11-2008, 21:03
Non ha la stampa fronte retro automatica

Stilgar.naib
09-12-2008, 09:44
Salve, sto cercando una stampante laser B/N A4 che sia affidabile e sui 100 €, qual'è secondo voi la marca che da meno problemi?

Saluti

Loutenr1
09-12-2008, 11:18
Che ne dite della samsung ML-2851NDR? A me serve per forza la rete. La trovo a 145€.

q3aquaking
09-12-2008, 11:38
parlando di stampanti un po + serie
ho la possibilità di prendere una xerox usata sui 1100 euro
la prendo da un amico di mio zio, credo sia abbastanza sicura come cosa.
è stata usata da multinazionali
modelli in vendita sono tanti
sono tutti fuori produzione però

non so se ne vale davvero la pena
cmq
xerox dc 440 st a 1100 euro.

a me serve modulo di stampa , fotocopiatrice e scanner.
so che queste b/n montano scanner b/n, per me dovrebbe andar bene cosi.
però non tutte permettono lo scan.

il problema è che non mi son bene informato in quanto la stamp non è per me ma x mio cognato.
solo che forse poi la userò anchio

sta 440 la vedo un po arcaica(ha lettore floppy)
io ero + intenzionato a prendere una m45, ma la vende a 1750 euro (che sono un po troppi)

sul sito della xerox non ho trovato granchè
inoltre non ho trovato i consumabili per il modello dc 440
ho paura che poi ho problemi a reperire il toner.

voi che ne pensate?

kkt77
09-12-2008, 12:05
Guarda altrove.

Il Castiglio
09-12-2008, 13:51
parlando di stampanti un po + serie
...
a me serve modulo di stampa , fotocopiatrice e scanner.
so che queste b/n montano scanner b/n, per me dovrebbe andar bene cosi.
però non tutte permettono lo scan.
...
voi che ne pensate?
IMHO queste stampantone sono per chi deve stampare molte migliaia di fogli al mese,
per uso personale o piccolo ufficio io credo che una multifunzione come la
Canon MF4150 (la trovo a 160 euro)
o la
Samsung 4521 F (195 euro)
siano più che sufficienti:
scanner a colori, fax, stampa in b/n, fronte retro, ecc. ...
per quel prezzo mi sembrano ottime ;)

q3aquaking
09-12-2008, 14:05
IMHO queste stampantone sono per chi deve stampare molte migliaia di fogli al mese,
per uso personale o piccolo ufficio io credo che una multifunzione come la
Canon MF4150 (la trovo a 160 euro)
o la
Samsung 4521 F (195 euro)
siano più che sufficienti:
scanner a colori, fax, stampa in b/n, fronte retro, ecc. ...
per quel prezzo mi sembrano ottime ;)

a me serve A3 e serve l'adf
stampe mensili medie:1000!
LE STE STAMPANTI SAMSUNG NN è CHE SIANO GRANCHE
ci vuole qualkosa di + professionale........avendo uno studio

thewebsurfer
13-12-2008, 13:43
qualcuno sa dirmi le differenze tra samsung clp 310 e clp 315??:confused: :confused:

DeMoN3
14-12-2008, 19:44
Salve gente,sto cercando una stampante laser a coloriper uso casalingo,con un budget di max 100€...cosa mi consigliate??

Io ora ho una samsung clp-300 con cui mi trovo veramente bene,la stampante nuova sarebbe per mia sorella...

Il Castiglio
14-12-2008, 22:05
Se ti sei trovato bene ora c'e' la 310/315 Samsung ... credo che ci siano poche differenze.
D'altronde con quel budget non hai grosse alternative ;)

DeMoN3
15-12-2008, 07:23
tra le due qual'è meglio??

ma c'è ancora l'offerta samsung che ti rimborsano parte della spesa?

Il Castiglio
15-12-2008, 09:13

Mi sembra cambi solo il colore :doh:
comunque verifica sul sito Samsung

l'offerta ovviamente non c'è più (era di anno scorso :stordita: ) ... si trova online sui 120-140 euro

Ippo 2001
15-12-2008, 09:30
salve a tutti mi unisco alla combriccola, vorrei rimpiazzare la stampante multifunzione di casa (una EPSON RX520) che devo dire mi ha dato molte soddisfazioni nella stampa, dovendo stampare a breve la mia tesi di dottorato volevo prendere una multifunzione lasera a colori.
Al MW e da EURONICS hanno in offerta una SAMSUNG CLX 2160 ... che ne dite ? per 199€ vale ? o esiste qualcosa di più compatto allo stesso prezzo ?

thewebsurfer
15-12-2008, 11:46

stessa domanda che ho fatto io qlc post fa:stordita:

mi hanno detto che una versione della 315 ha anche LAN, ma non quella standard

se riesci a capire le diff fammi sapere:)

DeMoN3
15-12-2008, 14:33
Mi sembra cambi solo il colore :doh:
comunque verifica sul sito Samsung

l'offerta ovviamente non c'è più (era di anno scorso :stordita: ) ... si trova online sui 120-140 euro
uhm...qualcosa a qualche decina di € in meno?non è per me,è il regalo che si farà mia sorella con i soldi di zii e nonni,e(parere mio)è + uno sfizio che una necessità...ha 11 anni e usa il pc solo per giocare,vorrei proprio sapere a cosa le serva la stampante(anzi,no,non lo voglio sapere,anche se immagino c'entrino qualcosa giochi come the sims e barbie crea la moda...))

avevo puntato su una laser sia per come mi ci sono trova io(da dio ^_^ ),sia xkè le inkjet hanno il classico problema dell'inchiostro che attappa gli ugelli,e dato che la userà abbastanza di rado saranno + le volte che avrà problemi a stampare che quelle che stamperà correttamente(e io sono a 700km di distanza da casa e torno ogni 15-20 giorni,non le posso fare manutenzione)
stessa domanda che ho fatto io qlc post fa:stordita:

mi hanno detto che una versione della 315 ha anche LAN, ma non quella standard

se riesci a capire le diff fammi sapere:)

mi sembra che le samsung con la lan siano quelle con la N dopo il modello (315N),in qualsiasi caso a me nn serve,sarà una stand-alone

Il Castiglio
15-12-2008, 15:18
Purtroppo è la laser a colori che costa di meno

Confermo che la N indica la presenza della scheda di rete (è uno standard per molte marche)

DeMoN3
15-12-2008, 15:24
Purtroppo è la laser a colori che costa di meno

Confermo che la N indica la presenza della scheda di rete (è uno standard per molte marche)

te,nella mia situazione,cosa compreresti(intendo tra una inkjet più economica o una clp-310)??Il mio ragionamento sull'inchiostro è giusto?

Il Castiglio
15-12-2008, 21:13
te,nella mia situazione,cosa compreresti(intendo tra una inkjet più economica o una clp-310)??Il mio ragionamento sull'inchiostro è giusto?
Giustissimo, se la usa poco i toner le dureranno una vita, io la prenderei ... poi se tu hai già la 300 ne saprai più di me ... io sto leggendo molto su vari forum e siti, ma ancora non ho comprato nulla.

P.S.: purtroppo vedo che i veri esperti hanno abbandonato il 3D, ormai ci sono solo domande e poche risposte :muro:

Ippo 2001
15-12-2008, 22:18
salve a tutti mi unisco alla combriccola, vorrei rimpiazzare la stampante multifunzione di casa (una EPSON RX520) che devo dire mi ha dato molte soddisfazioni nella stampa, dovendo stampare a breve la mia tesi di dottorato volevo prendere una multifunzione lasera a colori.
Al MW e da EURONICS hanno in offerta una SAMSUNG CLX 2160 ... che ne dite ? per 199€ vale ? o esiste qualcosa di più compatto allo stesso prezzo ?

:help: :help: :help: :help:

ciocia
17-12-2008, 18:30
Io ho da poco la samsung multifunzione nera scx-4300 e mi trovo molto bene.
199€ direi che e' un buon prezzo, su ebay si trovano dai 199 ai 240+spedizione. Pero' al momento ci sono anche 3 aste, una con soli 10€ di spedizione, se hai mai usato ebay e se si fermassero sotto i 160 potrebbero interessarti...
Unica cosa, in questo periodo non e' molto bello comprare online, o meglio, i corrieri sono intasati di lavoro e fanno casini...

Ippo 2001
17-12-2008, 19:13
Io ho da poco la samsung multifunzione nera scx-4300 e mi trovo molto bene.
199€ direi che e' un buon prezzo, su ebay si trovano dai 199 ai 240+spedizione. Pero' al momento ci sono anche 3 aste, una con soli 10€ di spedizione, se hai mai usato ebay e se si fermassero sotto i 160 potrebbero interessarti...
Unica cosa, in questo periodo non e' molto bello comprare online, o meglio, i corrieri sono intasati di lavoro e fanno casini...

l'avevo già adocchiata, peccato sia monocromatica ...

ciocia
21-12-2008, 12:37
Non ti stavo consigliando il mio modello, era solo per dire che mi trovavo bene con samsung. I prezzi che avevo scritto ovviamente erano della CLX 2160, la mia scx4300 costa meno ( circa 130 )

Ippo 2001
21-12-2008, 17:35
Non ti stavo consigliando il mio modello, era solo per dire che mi trovavo bene con samsung. I prezzi che avevo scritto ovviamente erano della CLX 2160, la mia scx4300 costa meno ( circa 130 )

infatti ragionandoci bene conviene la SCX4300 e tenermi la getto di inchiostro per il colore e le fotografie...

Pho3nix2
22-12-2008, 12:17
Eccomi, mi aggrego anch'io sperando in un vostro saggio consiglio..

Dovrei prendere una stampante laser b/n con budget sui 100 € , cosa consigliate?

N.B Devo stampare prevalentemente slide,dispense ecc ecc

robygr
22-12-2008, 15:37
Ciao ragazzi..

avrei bisogno di un consiglio..

Mi potreste consigliare una stampante laser solo b/n che costi intorno ai 100€?

La utilizzeremo nella nostra piccola ditta per fare fattura. circa 600-700 fogli all'anno quindi. Basta che stampi quelle. ecco.

Cosa mi ocnsigliate?

io ho visto la CLP315 ,però stampa anche a colori..

Ora.. visto che magari qualche volta una paginetta a colori la stamperemo.. conviene?

Oppure conviene puntare su una che fa solo bianco e nero?

Le cartuccie di questa samsung quanto costano? grazie!

Ippo 2001
23-12-2008, 10:23
Ciao ragazzi..

avrei bisogno di un consiglio..

Mi potreste consigliare una stampante laser solo b/n che costi intorno ai 100€?

La utilizzeremo nella nostra piccola ditta per fare fattura. circa 600-700 fogli all'anno quindi. Basta che stampi quelle. ecco.

Cosa mi ocnsigliate?

io ho visto la CLP315 ,però stampa anche a colori..

Ora.. visto che magari qualche volta una paginetta a colori la stamperemo.. conviene?

Oppure conviene puntare su una che fa solo bianco e nero?

Le cartuccie di questa samsung quanto costano? grazie!

per entrambi io ho una EPSON EPL6100L (oramai fuori produzione e sostituita dalla 6200) che va benissimo per le stampe in bianco e nero. La sto sostituendo con una Samsung SCX4300 che ha anche lo scanner integrato.

secondo me non conviene prendere una laser a colori se prevalentemente si stampa in b/n. Ad ogni accensione comunque il processo di allineamento e menate varie lo farebbe anche per il colore sprecandolo, per questo motivo mi tengo la ink jet per il colore e mi fo una laser B/n.

Crashland
28-12-2008, 14:24
Quale multifunzione laser b/n sui 100€ con costo basso del consumabile?

Ippo 2001
28-12-2008, 22:14
Quale multifunzione laser b/n sui 100€ con costo basso del consumabile?

io sto prendendo per me una scx4300 samsung

Crashland
29-12-2008, 05:24
io sto prendendo per me una scx4300 samsung

Come funziona il discorso del consumabile?
Mi interessa economicizzare al massimo, questa scx4300 permette di farlo?
Altrimenti mi sa mi butto su una laser normale non multifunzione e continuo ad usare la multifunzione ink-jet.
Adocchiata la Brother HL 2030 con tamburo e toner separato.
Il tamburo a quanto ho capito dovrebbe fare un 12.000 copie, praticamente un eternità per me.
Praticamente se la compro, una volta finito il toner in dotazione, lo posso ricaricare (sempre lo stesso) con quei kit di 10€ che si vendono su ebay fin quando non si consuma il tamburo?
Una multifunzione economica con lo stesso discorso della Hl 2030?

Crashland
30-12-2008, 01:22
up

Ippo 2001
30-12-2008, 13:38
Come funziona il discorso del consumabile?
Mi interessa economicizzare al massimo, questa scx4300 permette di farlo?
Altrimenti mi sa mi butto su una laser normale non multifunzione e continuo ad usare la multifunzione ink-jet.
Adocchiata la Brother HL 2030 con tamburo e toner separato.
Il tamburo a quanto ho capito dovrebbe fare un 12.000 copie, praticamente un eternità per me.
Praticamente se la compro, una volta finito il toner in dotazione, lo posso ricaricare (sempre lo stesso) con quei kit di 10€ che si vendono su ebay fin quando non si consuma il tamburo?
Una multifunzione economica con lo stesso discorso della Hl 2030?

il toner originale samsung viene 54€ e ci fai 2000 pagine ... non ho trovato dati riguardo il tamburo, ma se è come quello della mia attuale epson ci fai più di 10.000 pagine

Shinnok
20-01-2009, 14:08
salve, avrei bisogno di una stampante laser economica solo b/n con toner ricaricabile e secondo cassetto per foglio singolo. Non riesco a trovare da nessuna parte nè la brother hl 2030 nè la samsung 2010r, sapete consigliarmene un'altra simile?
grazie

daxino
24-01-2009, 08:57
Ho riciclato la mia vecchia HP 690c dopo 11 anni di fatiche :sofico:

Ho preso una Hp Laserjet P1005, volevo segnalarvi che in una nota catena di ipermercati si trova in offerta (con toner da 700 pg.) a 54€ e un toner nuovo a 25€ anzichè 55€ :)

Perielio
24-01-2009, 12:29
Ho riciclato la mia vecchia HP 690c dopo 11 anni di fatiche :sofico:

Ho preso una Hp Laserjet P1005, volevo segnalarvi che in una nota catena di ipermercati si trova in offerta (con toner da 700 pg.) a 54€ e un toner nuovo a 25€ anzichè 55€ :)
Un aiutino per quanto riguarda il nome della catena? :D Mi interessa molto!
Mediamondo? Neuronics? Ouchan? :oink:

daxino
24-01-2009, 17:53
Un aiutino per quanto riguarda il nome della catena? :D Mi interessa molto!
Mediamondo? Neuronics? Ouchan? :oink:

Tipo cooperative :D

Perielio
24-01-2009, 20:14
Tipo cooperative :D

Grazie domani ci faccio un salto :D

j_c_maglio
01-02-2009, 18:50
Ciao a tutti, premetto che non ho letto tutto il thread, ma dalla ricerca non mi pare di aver trovato risposta a tutti i miei dubbi, quindi mi appello alla vostra saggezza :D
Avrei bisogno di una stampante laser in B/N che non costi cifre eccessive, che si possa ricaricare, per stampare slides universitarie e la mia tesi fra qualche mese. Cercando un po', mi sarei orientato su questi 2 modelli:

Samsung ML2240 (22ppm), (toner da 1500 pagine) a circa 74€
Samsung ML2850 (28ppm) duplex automatico, (toner da 2000 o 5000 pagine) a circa 100€

sarei più orientato sul secondo modello che si trova in offerta sul web a 100€ invece che 200, sia per il prezzo che per il duplex, i ridotti ingombri e alla fine per il costo per pagina che è inferiore alla prima.

I miei dubbi sono:
- Visto che entrambe hanno una cartuccia con drum integrato, e si possono ricaricare, quante volte potrei effettuare una ricarica prima di dover sostituire la cartuccia con una nuova?
- In una cartuccia da 2000 pagine potrei mettere toner per 5000? in teoria la dimensione è la stessa
- Siccome non compro una stampante dal 96 (si avete capito bene) volevo sapere se il cavo USB è incluso nelle stampanti o va empre preso a parte, oppure è la samsung che non li mette, almeno sulla 1640 non è incluso
- Secondo voi queste stampanti sono affidabili? Gradirei mi durassero una decina d'anni (fate conto massimo 300 pagine al mese come volume di stampa)

grazie

j_c_maglio
09-02-2009, 12:25
up :)

Demin Black Off
09-02-2009, 19:18
Io ho la ml1710, devo anche io comprare un nuova stampante.

Il toner originale l'ho ricaricato sempre circa 3-4 volte.
Il cavetto usb non era incluso.

Considera che 300 al mese sono una cifra modesta, sono 3600 e rotte all'anno ( che poi effettive sono molto meno ).

Il modulo di fusione dopo 25mila stampe potrebbe iniziare a dare qualche problema, come sta scritto nel manuale e come purtroppo sta accadendo a me ( nulla dura in eterno :( ).

La ML2240 non mi sembra esaltante, la ML2850 è interessante ma forse è il caso di valutare anche altro, di altre marche.

Unnatural
10-02-2009, 13:38
La ML2240 non mi sembra esaltante, la ML2850 è interessante ma forse è il caso di valutare anche altro, di altre marche.

La ML2850 effettivamente è interessante... io sarei in cerca di qualcosa possibilmente ancora più *economico* (mi serve unicamente per un coretto parrocchiale :angel: )
Attualmente ho una brother HL 1240 (comprata usata a 30€ qualche anno fa), la cui risoluzione - 300x300 o 600x600, non ricordo bene - è più che sufficiente... anzi, in teoria continuerei volentieri ad usare questa, solo che davvero preferirei trovare qualcosa con il duplex automatico, per risparmiare un po' di nervi :muro:
L'unico altro requisito è l'interfaccia USB.
Qualche idea/suggerimento?
Grazie ^^

j_c_maglio
10-02-2009, 13:54
Mi sa che la più economica in assoluto con il duplex è questa ML2850 che da listino, senza sconto costerebbe 200

Demin Black Off
10-02-2009, 18:15
Si, effettivamente la ML2850 è la scelta migliore in questo momento.

Ho notato che si trovano kit da 160grammi + drum + chip a 33 euro, che è un prezzo buono per 5000 stampe.

Considerando il duplex penso che a fine settimana la vado a prendere.

mcgyver2005
10-02-2009, 20:36
posso avere un consiglio anche io??

vorrei prendere una laser che mi faccia anche da scanner per qualche fotocopia (pochissima roba al mese) e un po' di pagine (ora stampo una decina di pagine al giorno usando una stampante inkjet con la funzione BOZZE)

avevo pensato che, per potermi liberare dell'ingombro di 2 stampanti, poteva essere un'idea comprare una stampante laser a colori con SCANNER incorporato

ho trovato questa
Samsung - CLX-3175

me la consigliereste o c'è di meglio? e per i miei volumi di pagine (5 fotocopie mese/10 stampe in B/N al giorno) è il caso di spendere un po' di più di una normale B/N???

grazie a tutti

ciao

Demin Black Off
10-02-2009, 21:36
Stai parlando di questa ?

http://www.redcoon.it/res/shop/cataloge/product_450/B167502.jpg

10 copie al giorno sono 300 copie al mese, tu faresti circa 4000 stampe all'anno.

Considera che i toner sono da 1500 il nero e 1000 i colori ( teorici ) e con le ricariche ancora non si sa nulla. Costano sui 35€ a toner.

Devi valutare se la spesa per te è sostenibile, la macchina in se non mi sembra una fregatura.

mcgyver2005
11-02-2009, 00:29
Stai parlando di questa ?

http://www.redcoon.it/res/shop/cataloge/product_450/B167502.jpg

10 copie al giorno sono 300 copie al mese, tu faresti circa 4000 stampe all'anno.

Considera che i toner sono da 1500 il nero e 1000 i colori ( teorici ) e con le ricariche ancora non si sa nulla. Costano sui 35€ a toner.

Devi valutare se la spesa per te è sostenibile, la macchina in se non mi sembra una fregatura.

innanzitutto grazie mille per la delucidazione!
mi potresti consigliare qualcosa in B/N con scanner invece? ho visto sempre una samsung SCH 4300

il problema è capire se mi conviene spendere un po' di più (circa il doppio) per avere un solo aggeggio (ora ho appunto una stampante/scanner e una stampante normale a colori della epson) con cui però stamperei poco e nulla a colori, oppure spendere metà con una laser B/N con scanner che però magari abbia i toner ricaricabili!

la SCH 4300 li ha? oppure puoi consigliarmi altro??? sinceramente questo modello è il primo che mi è capitato sottomano di laser a colori con scanner a un prezzo ragionevole (max 200 eurozzi)

PS OVVIAMENTE vorrei una stampante (anche se con stampa solo in b/N) che mi fa la scansione anche a colori...

grazie mille intanto!
ciao

fabriloddo
11-02-2009, 10:12
ciao a tutti, anche io avrei bisogno di un consiglio.
Dopo molti anni la mia HP 5550 inkjet mi ha abbandonato, quindi ho bisogno di comprare una stampante nuova.
Premetto che non stampo moltissimo, e comunque in genere si tratta sempre di testi (b/n o colore); molto raramente faccio qualche foto.

Ora, il mio dubbio è questo: mi conviene comprare una laser a colori (CLP-315W credo...) oppure è meglio orientarsi su una laser b/n + inkjet colori?

Nel secondo caso, mi piacerebbe la samsung ML1630 (o 1630W) da affiancare a una inkjet wireless, ma quest'ultima ancora dovrei cercarla.

ciao, grazie ^_^

gakkio
11-02-2009, 11:14
Il mio consiglio visto che mi sembra di capire che non stampi molto ed hai comunque la necessità di fare stampe a colori è prendere una Inkjet: qualche stampante laser a colori a prezzo accettabile si veda già in giro ma i toner colore relativi per quel che ne sò costano ancora tantissimo...

Visto il Prezzo e che è una stampante wireless OTTIMA ti direi di acquistare questa:

http://www.youbuy.it/stampanti/stampanti/stampante-epson-stylus-d120-usb-2-0-stampa-anche-p5432.htm

la spedizione dovrebbe essere gratuita, comunque se così non fosse ti passo il codice

anche i commenti su ciao come vedi sono OTTIMI:
http://www.ciao.it/Epson_Stylus_D120__1009812

Le 4 cartucce necessarie ogni volta che si esauriscon le tue invece le troveresti quì ad ottimi prezzi e costi di spedizione irrisori (comprensivi di contrassegno):

http://www.inchiostri.it/store/prodotti.asp?prn=2188

Tutti i siti che ti ho indicato sono miei fornitori abituali e sono a dir poco PERFETTI.

Se mai decidessi di acquistare la stampante mandami un pvt così ti mando l'invito per l'iscrizione: infatti hanno anche un programma di acquisti a punti (1 punto ogni 5 euro di spesa) che nel caso d'invito fa avere gli stessi punti anche all'invitante.
In più visto che son un buon cliente spesso mi arrivano offerte particolari e quasi ogni mese buoni di trasporto gratuito che potrei girarti tranquillamente.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao ;)

Demin Black Off
11-02-2009, 12:38
ciao a tutti, anche io avrei bisogno di un consiglio.
Dopo molti anni la mia HP 5550 inkjet mi ha abbandonato, quindi ho bisogno di comprare una stampante nuova.
Premetto che non stampo moltissimo, e comunque in genere si tratta sempre di testi (b/n o colore); molto raramente faccio qualche foto.

Ora, il mio dubbio è questo: mi conviene comprare una laser a colori (CLP-315W credo...) oppure è meglio orientarsi su una laser b/n + inkjet colori?

Nel secondo caso, mi piacerebbe la samsung ML1630 (o 1630W) da affiancare a una inkjet wireless, ma quest'ultima ancora dovrei cercarla.

ciao, grazie ^_^

Dovresti quantificare il "non stampo moltissimo" per avere un'idea delle tue esigenze.

Demin Black Off
11-02-2009, 12:52
innanzitutto grazie mille per la delucidazione!
mi potresti consigliare qualcosa in B/N con scanner invece? ho visto sempre una samsung SCH 4300

il problema è capire se mi conviene spendere un po' di più (circa il doppio) per avere un solo aggeggio (ora ho appunto una stampante/scanner e una stampante normale a colori della epson) con cui però stamperei poco e nulla a colori, oppure spendere metà con una laser B/N con scanner che però magari abbia i toner ricaricabili!

la SCH 4300 li ha? oppure puoi consigliarmi altro??? sinceramente questo modello è il primo che mi è capitato sottomano di laser a colori con scanner a un prezzo ragionevole (max 200 eurozzi)

PS OVVIAMENTE vorrei una stampante (anche se con stampa solo in b/N) che mi fa la scansione anche a colori...

grazie mille intanto!
ciao

Ovviamente valuta anche che lo scanner di un oggetto del genere ( 100 euro ) non sarà il max nella scansione a colori.

sul fatto che sia o meno ricaricabile non ho trovato info in rete, mi informo e ti faccio sapere.

mcgyver2005
11-02-2009, 13:18
Ovviamente valuta anche che lo scanner di un oggetto del genere ( 100 euro ) non sarà il max nella scansione a colori.

sul fatto che sia o meno ricaricabile non ho trovato info in rete, mi informo e ti faccio sapere.

ok perfetto! si ma anche le scansioni non mi servono di super qualità è più che altro per poter avere uno scanner se ogni tanto devo fare una fotocopia o fare la scansione di un documento o altre cose così

considera che da quando ho il pc non ho praticamente mai stampato foto

proprio oggi mi è arrivato il volantino con la SAMSUNG SCX 4300 a 100 euro. mi pare in linea con ciò che dovrei fare e a costi non incredibili. per le stampe a colori mi terrò la EPSON D78:D

grazie mille intanto per le info relative all'essere o meno ricaricabile, intanto cerco anche io!!!

fabriloddo
12-02-2009, 11:21
Dovresti quantificare il "non stampo moltissimo" per avere un'idea delle tue esigenze.

bhe, direi non più di 50 pagine al mese per quanto riguarda i documenti (sia b/n che colore), e 10, 20 foto all'anno...

il fatto è che mi alletta la laser, altrimenti opterei direttamente per una nuova inkjet e bon...

Demin Black Off
12-02-2009, 12:38
ok perfetto! si ma anche le scansioni non mi servono di super qualità è più che altro per poter avere uno scanner se ogni tanto devo fare una fotocopia o fare la scansione di un documento o altre cose così

considera che da quando ho il pc non ho praticamente mai stampato foto

proprio oggi mi è arrivato il volantino con la SAMSUNG SCX 4300 a 100 euro. mi pare in linea con ciò che dovrei fare e a costi non incredibili. per le stampe a colori mi terrò la EPSON D78:D

grazie mille intanto per le info relative all'essere o meno ricaricabile, intanto cerco anche io!!!

Non mi sembra sia ricaricabile.

Osservavo la SCX-4521F e la 4824FN, macchine interessanti.

La SCX-4521F sembra ricaricabile, ma occorre investigare meglio.

Ma la 4824FN è INDUSTRIALE, 50mila pagine al mese di carico massimo, UAO

Demin Black Off
12-02-2009, 12:46
bhe, direi non più di 50 pagine al mese per quanto riguarda i documenti (sia b/n che colore), e 10, 20 foto all'anno...

il fatto è che mi alletta la laser, altrimenti opterei direttamente per una nuova inkjet e bon...

Purtroppo laser e colori, attualmente non saprei cosa consigliarti.

thewebsurfer
12-02-2009, 13:22
per laser a colori qlc mese fa mi ero deciso (ma ancora devo comprare) sulle samsung clp 310 o 315..che sembrano essere discrete ed economiche

alla fine credo che prenderò una delle due:)

Demin Black Off
12-02-2009, 17:21
Oggi ho notato l'esistenza un piccolo gioiellino allo stesso prezzo della ML2850 !

CANON i-Sensys MF4120 Laser Multifunzione+F/Retro

Sembra essere abbastanza ricaricabile e tranquilla, sembra non avere chip ( meno smadonnamento ), ha lo scanner.

Ha una qualità di stampa inferiore della ML2850.

Le due se la giocano ad armi pari !

Demin Black Off
12-02-2009, 18:41
Ok sono arrivato alla fase conclusiva di questa scelta :

Canon MF-4150

E' stata davvero dura, ma alla fine ci sono riuscito !

Perchè questa scelta ?

Prima di tutto ha il fronte retro automatico, e per chi ha una laser senza fronte retro automatico sa di cosa sto parlando :muro:

Ha lo scanner, piano e motorizzato.

La stampa è di 600x600 dpi ( 1200x600 interp ), come la mia samsung ml1710 che per me è buona come qualità per i documenti/grafici/tesi. Ci stampai la mia tesi 2 anni fa con delle immagini ed erano molto buone ! Quindi il problema non si pone.

Ha il fax

Il toner compatibile sembra essere altamente collaudato.

Come difetti :

Non ha la scheda di rete : male...
Lo scanner è una chiavica a colori : questo si sapeva...

Cosa ne pensate ?

gakkio
12-02-2009, 18:47

Canon MF-4150

Perchè questa scelta ?

Prima di tutto ha il fronte retro automatico, e per chi ha una laser senza fronte retro automatico sa di cosa sto parlando :muro:

Ha lo scanner, piano e motorizzato.

La stampa è di 600x600 dpi ( 1200x600 interp ), come la mia samsung ml1710 che per me è buona come qualità per i documenti/grafici/tesi. Ci stampai la mia tesi 2 anni fa con delle immagini ed erano molto buone ! Quindi il problema non si pone.

Ha il fax

Il toner compatibile sembra essere altamente collaudato.

Come difetti :

Non ha la scheda di rete : male...
Lo scanner è una chiavica a colori : questo si sapeva...

Cosa ne pensate ?

Credo sia una ottima scelta e 2 amici quì: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Canon_I_Sensys_MF_4150__668504 sembrano confermare ;)

gakkio
12-02-2009, 18:50

Guarda, visto che una ricarica di cartucce laser colori completa di nera viene sopra i 200 e visto che è consigliabile acquistare la laser solo con volumi di stampa di 50 pagine AL GIORNO và da se che la scelta migliore per resta questa:

Stampante Epson Stylus D120 USB 2.0 wi-fi

E' Wireless, è Epson le cartucce compatibili su siti specializzati le paghi poco, non saprei cosa altro tu possa desiderare :D ;)

Se hai bisogno di dritte su dove acquistare chiedi pure in pvt.

Ciao ;)

Il Castiglio
12-02-2009, 20:44

Canon MF-4150

E' anche la mia scelta ;)
E pensare che l'ho vista in offerta a 160 euro in un negozio (fisico) vicino a casa mia e me la sono fatta sfuggire :doh:
Sto aspettando che mi ricapiti l'occasione, ma credo che presto la prenderò intorno ai 200 ... :stordita:

Guarda, visto che una ricarica di cartucce laser colori completa di nera viene sopra i 200 e visto che è consigliabile acquistare la laser solo con volumi di stampa di 50 pagine AL GIORNO và da se che la scelta migliore per resta questa:

EDIT

Non mi risulta che sia permesso mettere link diretti ai negozi :muro:
è meglio se editi :O

Demin Black Off
12-02-2009, 21:12
E' anche la mia scelta ;)
E pensare che l'ho vista in offerta a 160 euro in un negozio (fisico) vicino a casa mia e me la sono fatta sfuggire :doh:
Sto aspettando che mi ricapiti l'occasione, ma credo che presto la prenderò intorno ai 200 ... :stordita:

Io meno di 189 ss incluse non sono riuscito a trovarla :-( 189 è abbastanza onesto...

Purtroppo è sempre cosi, il giorno dopo che decidi di comprarla scade l'offerta o il giorno dopo che la compri la trovi a metà prezzo...

gakkio
12-02-2009, 21:15
Non mi risulta che sia permesso mettere link diretti ai negozi :muro:
è meglio se editi :O

Fatto: ma dove stà la regola? In verità non riesco a trovare proprio il regolamento del Forum.

Se puoi aiutami.

Grazie

Il Castiglio
13-02-2009, 10:53
Fatto: ma dove stà la regola? In verità non riesco a trovare proprio il regolamento del Forum.

Se puoi aiutami.

Grazie
L'ho letto tante volte scritto dai Mods (scusa se mi sono sostituito a loro), ma anch'io non l'ho mai letto il Regolamento ... :D

gakkio
13-02-2009, 11:55
ahah grazie cmq per la dritta :D ;)

Il Castiglio
13-02-2009, 13:09
Io meno di 189 ss incluse non sono riuscito a trovarla :-( 189 è abbastanza onesto...

Un'alternativa alla Canon MF-4150, con più o meno le stesse caratteristiche e prezzo simile è la
Samsung SCX 4521F
Sono fortemente indeciso tra le 2 ... sulla carta mi sembrano molto simili, sarebbe bello sentire qualcuno che le ha provate sul campo ;)

P.S.: però non volevo incrinare la tua decisione :D

Demin Black Off
13-02-2009, 14:23
Un'alternativa alla Canon MF-4150, con più o meno le stesse caratteristiche e prezzo simile è la
Samsung SCX 4521F
Sono fortemente indeciso tra le 2 ... sulla carta mi sembrano molto simili, sarebbe bello sentire qualcuno che le ha provate sul campo ;)

P.S.: però non volevo incrinare la tua decisione :D

Ha il fronte retro manuale ! Cioè devi reinserire ogni volta i fogli ! Da suicidio :-D

Ho usato il fronte retro in questo modo e devo dire che è snervante. Anche se stampi prima un lato e poi ricarichi il cassetto, capita che si succhia 2 fogli alla volta e si ingrippano le pagine !

Se poi usi carta HP con la samsung mia, il fronte retro diventa impossibile farlo manualmente, si ingrippa, non riesce a tirare la pagina, ne tira 2 e poi hai i fogli ingrippati...

Senza contare che, con alcuni tipi di carta, la prima parte diventa gialla nel fare il giochetto con la samsung.

Il problema nasce dal fatto che una folta che stampi, il foglio non esce perfettamente liscio. Se lo rimetti nella stampante si potrebbe ingrippare.

Il Castiglio
13-02-2009, 14:46
Ha il fronte retro manuale ! ...

Mi era sfuggito questo particolare ... :muro:
allora non ho più dubbi neanch'io ... vado ad ordinare la Canon MF-4150 :cool:

ChriD
13-02-2009, 16:14
Mi aiutate vi prego a scegliere una stampante laser??? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927411) :help: :help:

Il Castiglio
13-02-2009, 20:57
Mi aiutate vi prego a scegliere una stampante laser??? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927411) :help: :help:
Aiutaci un po' anche tu però :D :muro:
Budget ? :confused:
Colori ? :rolleyes:
Scanner e fax o nuda ? :stordita:

ChriD
14-02-2009, 09:08
Aiutaci un po' anche tu però :D :muro:
Budget ? :confused:
Colori ? :rolleyes:
Scanner e fax o nuda ? :stordita:

Budget?: massimo 150€ (meglio se meno così mi compro anche un toner)
Colori?: Si e no, nel senso che per le stampe a colori userei una ink-jet che già possiedo! Forse meglio solo b/n, anche perchè l'idea di dover sborsare per 4 toner mi rabbrividisce!
Scanner e fax?: Non m'interessano perchè già possiedo uno scanner e un telefono fax!
Non m'interessa neanche che sia di rete poichè la userei con un solo pc!

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno!

Nel thread da me linkato mi hanno consigliato la samsung ml 2850, mi verrebbe intorno ai 110€ (s.s. incluse) ed ha il fronte retro automatico cosa che è davvero interessante, inoltre ho visto che si vendono dei flacconi di polvere per ricaricare il toner + chip! Premetto che di queste cose non ne capisco nulla, ma è affidabile come soluzione? Meglio prendere direttamente un toner compatibile? Per il discorso tamburo, ogni quanto in media va cambiato?
Considerate che però in media stampo circa 3000/4000 fogli, niente di particolare, ma con le stampanti ink-jet le cartucce si esauriscono senza aver stampato nulla :doh:

ChriD
15-02-2009, 12:54
Ma tutti gli esperti del settore che fine hanno fatto???

La prendo o no la Samsung 2851???? Per 20€ in più mi prenderei quella ethernet che non si sa mai!

CARVASIN
17-02-2009, 18:24
Ciao a tutti!

Domani devo comprare assolutamante una stampante laser (la mia clp-300 ha deciso di "esaurirsi" a pochi giorni da due esami...tacci sua :D)

Mi interessa solo BN. Nessun requisito particolare; niente fronte-retro o cose simile, velocità di stampa non mi interessa...quello che vorrei sapere è se con 80-100 euro me la cavo comprandone una con toner che "garantisce" 3000-4000 stampe (guardando un po' in giro mi sembra di capire di no...)
Grazie!

Ciao!

EDIT: mi sa che 3000-4000 pagine è stato solo un bellissimo sogno...gli starter kit sono tutti da 1000 :cry:

Lello4ever
17-02-2009, 19:01
mi unisco alla domanda, qual è la migliore laser bn entro i 100 euro?

Il Castiglio
17-02-2009, 19:47
Domani devo comprare assolutamante una stampante laser (la mia clp-300 ha deciso di "esaurirsi" a pochi giorni da due esami...tacci sua :D)...

Scusa se parto dalla tua domanda per fartene un'altra, ma ... come mai una stampante piuttosto nuova come la clp300, che era stata abbastanza considerata in questo 3D tempo fa, ha ceduto ?
Quanti anni aveva ?
L'hai maltrattata ? :confused:

Lo chiedo perche' tempo fa ci avevo fatto un pensierino e ancora adesso sto valutando la sua erede, la 315, ma se dopo 2 anni e' da buttare mi sa che cerco qualcos'altro :O

gakkio
17-02-2009, 19:49
mi unisco alla domanda, qual è la migliore laser bn entro i 100 euro?

Non sò se sono le migliori, ma intorno ai 100 verdoni farei un pensiero su queste:

Epson EPL 6200L

Samsung ML 2010R

Samsung ML 1510

con preferenza per la Epson

Il Castiglio
27-02-2009, 13:01

Canon MF-4150

Perchè questa scelta ?

...
Visto che hai indagato a fondo l'argomento, posso chiederti che differenze ci sono fra la MF4140 la MF4150 ?

In particolare mi interessava il fronte/retro automatico, mi sembra che ce l'abbiano entrambe, ti risulta ?

Mi rispondo da solo ... la 4150 ha il cassetto per l'inserimento automatico dei fogli (molto comodo), la 4140 no.

Vorrei segnalare che per qualche ora stamattina la 4150 e' stata in vendita su vari siti online a 110 euro, ma adesso che stavo tentando di ordinarla, come per magia nessuno ce l'ha disponibile :muro:

I casi sono 2:
1) si sono messi d;accordo per prendermi per il :ciapet:
2) i diversi siti in realta' sono diverse vetrine dello stesso negozio e probabilmente avevano 1 o 2 stampanti da vendere e una volta finite quelle, chiss' se ricapitera' l'occasione :mad:

xool
27-02-2009, 21:59
Salve mi aggiungo anch'io alla discussione perchè devo comprare una stampante laser B/N che abbia il Fronte/Retro automatico.

L'esigenza è quella di stampare circa 2000/3000 pagine al mese e volevo capirci un pò di più se orientarmi su prodotti professionali con spese a dir poco facili o se queste stampanti che ho visto nelle ultime pagine sono cmq buone.

In giro vedo addirittura gente che si pone il problema per 20000 pagine al mese :eek:...

Attualmente ho una Samsung SCX-4300 multifunzione B/N, solo che per esigenze lavorative ho bisogno di una fronte retro automatica.

Mi sto trovando molto bene con la ricarica del toner (acquisto la polvere) e perciò non vorrei perdere questa possibilità, anche perchè credo che queste stampanti economiche hanno il grosso problema di avere toner costosi e di bassa capienza (circa 2000 copie), infatti ora lo ricarico circa una volta al mese.

Avevo visto i seguenti modelli considerando che non mi interessa la multifunzione (già ce l'ho)

Samsung ML-2851NDR Link (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelaserprinters&model_cd=ML-2851NDR/SEE)
Ottima per l'integrazione del Print Server, da verificare se il Fronte retro è automatico. Prezzo 140€
Canon MF-4150
Consigliata nelle ultime pagine ma non servirebbe il multifunzione

thewebsurfer
27-02-2009, 22:03
salve, in tema di fronte/retro

esiste una laser economica decente (no multifunzione) con questa funzione?

j_c_maglio
28-02-2009, 09:37
La samsung 2850DR (Usb e fronte-retro automatico) a circa 100€ e la samsung 2851NDR (come la precedente ma con interfaccia di rete) a circa 130-140€

banaz
01-03-2009, 12:00
salve!

non conoscendo molto delle stampanti avrei bisogno di un consiglio

sto cercando una stampante laser b/n di fascia bassa ma con interfaccia PARALLELA ed emulazione " PCL5 "

cosa mi potete consigliare???

grassie banaz

xool
01-03-2009, 12:33
La samsung 2850DR (Usb e fronte-retro automatico) a circa 100€ e la samsung 2851NDR (come la precedente ma con interfaccia di rete) a circa 130-140€

Quasi sicuramente prenderò la Samsung 2851NDR che ha pure la LAN integrata, l'unica cosa che mi rende un pò dubbioso è il fatto che sia sul sito che in giro non è ben specificato che ci sia il Fronte/Retro automatico, cosa per me fondamentale...

Il Castiglio
01-03-2009, 12:40
Leggendo qui:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelaserprinters&model_cd=ML-2851NDR/SEE
parla di unità fronte-retro duplex integrata ;)

thewebsurfer
01-03-2009, 13:20

scusami ho tralasciato il dettaglio più importante nella mia richiesta: laser a colori

j_c_maglio
01-03-2009, 14:03
salve!

non conoscendo molto delle stampanti avrei bisogno di un consiglio

sto cercando una stampante laser b/n di fascia bassa ma con interfaccia PARALLELA ed emulazione " PCL5 "

cosa mi potete consigliare???

grassie banaz

non ho cercato in giro ma secondo me saranno un po' difficili da trovare ti conviene eventualmente acquistare un adattatore LPT1-USB

banaz
01-03-2009, 16:22
non ho cercato in giro ma secondo me saranno un po' difficili da trovare ti conviene eventualmente acquistare un adattatore LPT1-USB

il fatto è che io ho l'uscita parallela dalla macchina che deve essere collegata alla stampante... non ho a disposizione uscite usb

quindi mi servirebbe un parallelo maschio da attaccare alla macchina e una usb femmina ma credo che ciò sia un po impossibile visto che la porta usb è seriale...

Demin Black Off
09-03-2009, 11:52
Visto che hai indagato a fondo l'argomento, posso chiederti che differenze ci sono fra la MF4140 la MF4150 ?

In particolare mi interessava il fronte/retro automatico, mi sembra che ce l'abbiano entrambe, ti risulta ?

Mi rispondo da solo ... la 4150 ha il cassetto per l'inserimento automatico dei fogli (molto comodo), la 4140 no.

Vorrei segnalare che per qualche ora stamattina la 4150 e' stata in vendita su vari siti online a 110 euro, ma adesso che stavo tentando di ordinarla, come per magia nessuno ce l'ha disponibile :muro:

I casi sono 2:
1) si sono messi d;accordo per prendermi per il :ciapet:
2) i diversi siti in realta' sono diverse vetrine dello stesso negozio e probabilmente avevano 1 o 2 stampanti da vendere e una volta finite quelle, chiss' se ricapitera' l'occasione :mad:

Io l'ho presa oggi, appena mi arriva ti facco sapere come mi sembra.

PS: Pesa 40 kili !!! Speriamo che il tavolino non si rompa :|

Edit : Sembra che sia terminata la produzione.

thewebsurfer
09-03-2009, 12:30
salve, io mi ero deciso per una samsunc clp 310 o 315(150€)..
mi chiedevo se sui 200€ ci fosse una laser colori fronte/retro decente:confused:
aiutatemi che l'acquisto si è reso urgente:)

Demin Black Off
12-03-2009, 22:57
Oggi è arrivato il pargolo, considerazioni a caldo :

La stampa è nella norma, paragonabile alla mia samsung ml1710 o forse un pochino superiore.
Il fronte retro è paradisiaco.
Lo scanner è abbastanza veloce, in particolare quello ADF ( cioè il motorizzato ) se lo succhia subito il foglio.
La stampante non puzza e non sembra avere fessure di sfogo ( la mia samsung ml1710 puzzava un pochino durante il funzionamento e aveva una fessura con una ventolina per l'aria. ) Questo è un aspetto positivo, tempo fa testai quella fessura mettendoci di lato un pannetto cattura toner.. vi lascio immaginare... Purtroppo ricaricando allegramente ci si sporca e quella ventolina è killer.
La prima stampa è velocissima
Il rumore mi sembra nella norma
La stampante è decisamente brutta esteticamente, design da ufficio.
E' enorme, deve essere considerato il fatto che il carrello in basso deve stare praticamente sempre aperto.
E' pesantissima.

Quindi mando in pensiore la mia ml1710, una grande stampante.

Sgogeta
31-03-2009, 23:25
Ciao, mi serve una laser con duplex e rete.

Questi sono i modelli Mono che ho trovato :

Brother HL-5350DN (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25780/s_product/HL-5350DN)

Lexmark E260DN (http://www.lexmark.it/lexmark/product/home/83/0,6970,256768_653293751_1286089811_it,00.html?tabId=1)

OKI B410DN (http://italy.oki.com/fcgi-bin/public.fcgi?cid=141&pid=5&prid=699&pdflag=1)

Canon i-SENSYS LBP3360 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Laser/i-SENSYS_LBP3360/index.asp?specs=1)

HP P2055DN (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/18972-18972-3328059-236263-236263-3662052.html)

Xerox Phaser 3250DN (http://www.office.xerox.com/printers/laser-printers/phaser-3250/spec-itit.html)

Queste sono a colori sempre con duplex e rete :

HP Color LaserJet CP2025dn (CB495A) (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/18972-18972-3328060-236268-236268-3673580-3673592.html)

Lexmark C544dn (http://www.lexmark.it/lexmark/product/home/363/0,6970,256768_653293763_1286705515_it,00.html?tabId=1)

Alora il mio primo dubbio e' la prendo mono o a colori ?
Sicuramente stampero' al 90% in B/N pero' visto che la spesa la devo fare tanto vale prenderla subito a colori o no ?
Tanto con le laser se stampi in B/N i colori non li usa Giusto ?
Ho letto qualche pagina addietro che anche se i colori non si usano si consumano con allineamenti o roba del genere, ma questo non era un problema delle inkjet ?, non ditemi che ne sono affette anche le laser :confused:.

q3aquaking
01-04-2009, 18:13
Alora il mio primo dubbio e' la prendo mono o a colori ?
Sicuramente stampero' al 90% in B/N pero' visto che la spesa la devo fare tanto vale prenderla subito a colori o no ?
Tanto con le laser se stampi in B/N i colori non li usa Giusto ?
Ho letto qualche pagina addietro che anche se i colori non si usano si consumano con allineamenti o roba del genere, ma questo non era un problema delle inkjet ?, non ditemi che ne sono affette anche le laser :confused:.

supponendo vuoi risparmiare mi immaggino che ti conviene fare cosi:
prendi:
->una laser mono f/r rete.....penso che con 200euro una samsung si trovi....la HL-5350DN sicuro è + robusta....
ma a me personalmente la samsung va bene, i rigenerati li trovo con facilità....50euro 8000 pag x capirci....
brother la vedo dura x le laser, è + difficile trovare i rigenerati, hanno il drum separato e se il tonernn è buono fotti tutto.

->e una inkjet a colori che permette di ricaricare sia con compatibili sia con kit refiller e senza testina nelle cartucce....50euro +50 x il kit....ovviamente non hai la comodità della laser ma risparmi.

io andrei di brother o di samsung x il laser
e di brother x l'inkjet

prendere una colori nn so se ti conviene in quanto le cartucce costicchiano e secondo me l'inkjet (compatibile) ha lo stesso prezzo, ma se si scassa qualkosa butti max 50/60 euro non 500!
se nn stampi molto a clori (tipo 30 pagine a4 al mese) prendi l'ink ...tipo la mia: dcp 135c........6000copie: 50euro!
se poi nn badi a spese prenditi una bella xerox da 22.000 euro.....hihi

gakkio
02-04-2009, 08:26
Ragazzi, quando vi servono degl'ottimi compatibili chiedete in pvt e Vi mando l'invito con tanto di codice spedizione omaggio ;)

^[H3ad-Tr1p]^
02-04-2009, 08:43
io ho una stampante laser samsung ML 1610 B/N

volevo sapere se c'era la possibilita' di rigenerare il toner a casa senza dover comprarne uno rigenerato

cioe' se qualcuno di voi sa dove poter trovare le istruzioni per farlo ,smontare il toner ed aggiungerci l inchiostro

io non so ne dove acquistare l inchiostro ne come cambiarlo

fireradeon
03-04-2009, 17:41
Un saluto a tutti. Dopo anni che non ho più una stampante a casa (stampo sempre tutto in ufficio :D ), ho la necessità di prendere una stampante a COLORI per stampare etichette, copertine, testi da internet etc.
Però non ho una mole di stampa alta (stamperò 50/100 pagine al mese, però alcuni mesi capita anche che non stampo nulla). Vorrei una stampante con una buona qualità di stampa, anche se non è velocissima mi accontento, l'importante è che abbia i colori separati, così da ricaricare solo quelli che servono.
Voi cosa mi consigliate, una LASER o una INKJET? E in particolare quale modello? Scusate le tante domande, ma considerate che sono fuori dal "giro" stampanti da tanto tanto tempo. :)

Rocco75
14-04-2009, 18:31
ciao,
ho cercato in lungo e in largo per il forum e qui mi sembra il posto giusto per chiedere consiglio su una stampante:

Laser B\N , F\R automatico ,LAN ,da 200-300€ che funzioni con toner rigenerati
faccio 2-300 stampe al mese,ma a volte stampo interi libri-pdf e ho Windows Vista

Le samsung le vorrei escludere visto che quella attuale (ML 1610) mi mangia i fogli 2-3 alla volta e mi si blocca a metà corsa...
Ho sempre saputo (ma forse ho sempre sbagliato...) che le HP sono fra le migliori, e rinunciando alla presa LAN ho trovato la P2015d x 290€ ,con toner rigenerato da 7000 pagine a 63€.
la HP 1505n con LAN a 205 € ma i toner costano di più, 42€ per 2000 pagine...

Illuminatemi per cortesia, magari anche con altre marche,la mia filosofia è spendo qualcosa in più per non avere problemi poi!
grazie mille
Rocco

l

Rocco75
15-04-2009, 11:25
Anche questa non sembra male per circa 220€
XEROX PHASER 3250V_DN

non ci sono ancora disponibili cartuccie rigenerate o compatibili,ma a parte questo che ne dite ?

grazie
Rocco

fabriloddo
17-04-2009, 14:24
Ciao, che mi dite della Samsung ML1630W o della versione multifunzione SCX4500W? esteticamente mi piaciono davvero tanto, soprattutto per le dimensioni ridotte; mi interessava però sapere se la qualità è buona ed eventualmente se si trovano toner compatibili etc etc

^_^

j_c_maglio
19-04-2009, 15:47
la qualità del testo e la velocità sono molto buone. Le ricariche compatibili si trovano facilmente e sono facili da effettuare

fabriloddo
22-04-2009, 10:10
la qualità del testo e la velocità sono molto buone. Le ricariche compatibili si trovano facilmente e sono facili da effettuare

ti ringrazio, avevo quasi perso le speranze :)

emax07
23-04-2009, 18:28
Su eur*nics c'è un' hp Laserjet 1005 a 47 euro, dite che ne vale la pena?
Considerando che stampo solo documenti in B/N, però ne stampo parecchi.

emax07
26-04-2009, 13:36
vabbè, alla fine ho preso una samsung ml-1640 e devo dire che funziona davvero bene.

serpone
26-04-2009, 13:46
gliel'ho acquistata mesi fa a mio padre ed è compatta e funzionale
Oggi la stessa verrà comprata anche a mia sorella :cool:

Predator_ISR
26-04-2009, 17:09
ciao,
ho cercato in lungo e in largo per il forum e qui mi sembra il posto giusto per chiedere consiglio su una stampante:

Laser B\N , F\R automatico ,LAN ,da 200-300€ che funzioni con toner rigenerati
faccio 2-300 stampe al mese,ma a volte stampo interi libri-pdf e ho Windows Vista

Le samsung le vorrei escludere visto che quella attuale (ML 1610) mi mangia i fogli 2-3 alla volta e mi si blocca a metà corsa...
Ho sempre saputo (ma forse ho sempre sbagliato...) che le HP sono fra le migliori, e rinunciando alla presa LAN ho trovato la P2015d x 290€ ,con toner rigenerato da 7000 pagine a 63€.
la HP 1505n con LAN a 205 € ma i toner costano di più, 42€ per 2000 pagine...

Illuminatemi per cortesia, magari anche con altre marche,la mia filosofia è spendo qualcosa in più per non avere problemi poi!
grazie mille
Rocco

l

Visto che citi HP, provo a farmi pubblicita', io ho una HP 5000n, se vuoi puoi provarla e vedi come va; secondo me e' un vero "ciuccio da fatica" e non solo.

ciao.

fireradeon
30-04-2009, 17:10
Alla fine ho preso l'HP 1515n laser a colori. Stampa molto bene, è veloce e i colori sono riprodotti abbastanza fedelmente. Soddisfatto dell'acquisto era proprio quello che mi serviva.

scalzo
04-05-2009, 23:11
Salve..ho letto un pò di pagine nella speranza di scegliere una stampante laser a colori che non costasse troppo (150€ circa) e dopo aver abbandonato il pensiero della clp 315 (troppe lamentele) e la hp 1215 (toner che costano parecchio...da una ricerca veloce ho trovato i toner a 50€ l' uno) non so + che pensare
speravo di sostituire la mia stampante a getto d' inchiostro con una laser (stampo poco e quindi l' inchiostro non si secca del tutto ma ho il classico problema che, a furia di lasciare la stampante ferma, quando mi capita di stampare una foto o un immagine a colori ho alcune righe verticali scure) ma ora mi viene il dubbio su questo passaggio
mi conviene fare come alcuni, comperarne una nuova a inchiostro e appena da problemi cestinarla (visto il basso prezzo d' acquisto) o farei bene a passare a una laser (che se non erro non ha problemi di inchiostro che si secca o ottura gli ugelli)? sapete se è possibile evitare di spendere cifre "folli" per l' acquisto di toner di ricambio (sono sempre stato un pelo scettico sull' uso di cartucce compatibili e quindi penso lo sarei anche con toner compatibili o rigenerati)?

fireradeon
05-05-2009, 08:15
Salve..ho letto un pò di pagine nella speranza di scegliere una stampante laser a colori che non costasse troppo (150€ circa) e dopo aver abbandonato il pensiero della clp 315 (troppe lamentele) e la hp 1215 (toner che costano parecchio...da una ricerca veloce ho trovato i toner a 50€ l' uno) non so + che pensare
speravo di sostituire la mia stampante a getto d' inchiostro con una laser (stampo poco e quindi l' inchiostro non si secca del tutto ma ho il classico problema che, a furia di lasciare la stampante ferma, quando mi capita di stampare una foto o un immagine a colori ho alcune righe verticali scure) ma ora mi viene il dubbio su questo passaggio
mi conviene fare come alcuni, comperarne una nuova a inchiostro e appena da problemi cestinarla (visto il basso prezzo d' acquisto) o farei bene a passare a una laser (che se non erro non ha problemi di inchiostro che si secca o ottura gli ugelli)? sapete se è possibile evitare di spendere cifre "folli" per l' acquisto di toner di ricambio (sono sempre stato un pelo scettico sull' uso di cartucce compatibili e quindi penso lo sarei anche con toner compatibili o rigenerati)?

Dipende quanto stampi, perchè io da quando l'ho presa avrò stampato meno di 100 pagine di cui una trentina a colori e i toner sono tutti sopra il 90%. Considerando che nella confezione (a quanto si dice) non ci sono i toner "full" ma sono delle versioni con toner meno carichi, i costi non sono poi così proibitivi se spalmati nell'anno.

scalzo
05-05-2009, 16:15
Dipende quanto stampi, perchè io da quando l'ho presa avrò stampato meno di 100 pagine di cui una trentina a colori e i toner sono tutti sopra il 90%. Considerando che nella confezione (a quanto si dice) non ci sono i toner "full" ma sono delle versioni con toner meno carichi, i costi non sono poi così proibitivi se spalmati nell'anno.

non saprei dirti esattamente quanto stampo, dipende molto dalle necessità del momento ma cmq di solito stampo in bianco e nero con eventualmente colori nei titoli del documento o nei grafici..però se devo stampare una foto/immagine mi piacerebbe che venisse bene :p
però ora mi sorge una domanda: possibile che tutte le stampanti di questa fascia di prezzo abbiano "costi di gestione" così alti? O.o

Il Castiglio
05-05-2009, 18:27
...se devo stampare una foto/immagine mi piacerebbe che venisse bene...
Dipende che cosa intendi con bene ... se vuoi stampare bene una foto le laser hanno una risoluzione troppo bassa rispetto alle getto d'inchiostro ;)

scalzo
05-05-2009, 20:47
Dipende che cosa intendi con bene ... se vuoi stampare bene una foto le laser hanno una risoluzione troppo bassa rispetto alle getto d'inchiostro ;)

bene significa che non sia una schifezza >< ma cmq non è il requisito fondamentale

astroimager
06-05-2009, 15:36
Ho una certa urgenza per una laser, e ho visto in offerta, a 50 euro, una Samsung ML-1640.

Come va in relazione al costo? Intendo come resa sul testo (essenzialmente la userei per questo), costo di stampa, velocità, ergonomia, etc...

Vale la pena spendere un po' di più, magari per una duplex?

Ho bisogno di un parere urgentissimo, domani potrei non trovarla più... grazie in anticipo!

scalzo
06-05-2009, 23:21
tutto convinto ad acquistare finalmente la stampante (cp 1215) ho controllato che driver ci sono sul sito hp: niente driver mac :cry:
andato sul sito apple, cliccato sulle stampanti laser a colori e la + economica è la cp1515 che su internet sta a 220€ circa (essendo 1515n mi pare abbia la scheda di rete...che non mi serve)
qualche consiglio? :mc:

astroimager
07-05-2009, 11:43
Ho una certa urgenza per una laser, e ho visto in offerta, a 50 euro, una Samsung ML-1640.

Come va in relazione al costo? Intendo come resa sul testo (essenzialmente la userei per questo), costo di stampa, velocità, ergonomia, etc...

Vale la pena spendere un po' di più, magari per una duplex?

Ho bisogno di un parere urgentissimo, domani potrei non trovarla più... grazie in anticipo!

Da quello che ho letto sembra più che onesta (sembrerebbe proprio una best buy), a parte il toner non proprio a buon mercato e quindi i costi di stampa al di sopra della media.

astroimager
08-05-2009, 10:17
E' l'impressione mia o questa sezione è semi-morta?... :stordita:

Come mai?

Il Castiglio
08-05-2009, 12:22
...Come mai?
Non e' mai stata molto viva, forse l'argomento non è molto interessante :eek:

Io personalmente mi sono iscritto anni fa e c'erano un paio di "esperti", ma da un po' non si sentono più :O

.:Moro21:.
08-05-2009, 15:11
Da quello che ho letto sembra più che onesta (sembrerebbe proprio una best buy), a parte il toner non proprio a buon mercato e quindi i costi di stampa al di sopra della media.

E' l'impressione mia o questa sezione è semi-morta?... :stordita:

Come mai?

ciao astromaiger..
anch'io ho visto quella stampante in offerta dall' esperto
volevo chiederti se l'hai già acquistata o no...??
anch'io prima di fare l'acquisto mi sono documentato sul prezzo dei toner non proprio abbordabili..però ho anche visto su ebay che ci sono flaconi da 90gr quindi in grado di stampare 3000 pagine a poco più di 8€.. certo..bisognerà guardare anche alla qualità in quanto dubito che possa essere come l'originale..però già risparmiare 30€ su il toner nn sarebbe male..però è anche vero che per pagare solo questi 8€ bisogna accertarsi che il toner venduto con la stampante sia un specifico per quella ricarica..in caso contrario bisognerà comprare anche un chip a 25€ per far si che la stampante rilevi il toner sempre pieno.. contro della ricarica fai da se è che dopo cè la palla del toner che verrà identificato come sempre esaurito...e bisogna vedere se la stampante è invasiva (esempio.quando fai stampa ti dice che il toner è esaurito e ti chiede se vuoi stampare lo stesso) o no..
cmq se oggi sto bene, sono malato, vado dall'esperto e mi documento...poi magari me la porto anche a casa la stampante e poi se nn sono soddisfatto la riporto indietro anche grazie a mia sorella che ci lavora :fagiano: :fagiano:

astroimager
09-05-2009, 07:56
ciao astromaiger..
anch'io ho visto quella stampante in offerta dall' esperto
volevo chiederti se l'hai già acquistata o no...??
anch'io prima di fare l'acquisto mi sono documentato sul prezzo dei toner non proprio abbordabili..però ho anche visto su ebay che ci sono flaconi da 90gr quindi in grado di stampare 3000 pagine a poco più di 8€.. certo..bisognerà guardare anche alla qualità in quanto dubito che possa essere come l'originale..però già risparmiare 30€ su il toner nn sarebbe male..però è anche vero che per pagare solo questi 8€ bisogna accertarsi che il toner venduto con la stampante sia un specifico per quella ricarica..in caso contrario bisognerà comprare anche un chip a 25€ per far si che la stampante rilevi il toner sempre pieno.. contro della ricarica fai da se è che dopo cè la palla del toner che verrà identificato come sempre esaurito...e bisogna vedere se la stampante è invasiva (esempio.quando fai stampa ti dice che il toner è esaurito e ti chiede se vuoi stampare lo stesso) o no..
cmq se oggi sto bene, sono malato, vado dall'esperto e mi documento...poi magari me la porto anche a casa la stampante e poi se nn sono soddisfatto la riporto indietro anche grazie a mia sorella che ci lavora :fagiano: :fagiano:

Ciao, no, non l'ho acquistata.

Se il toner costava sui 30 euro, sarei corso a prenderla.
Ora sto vedendo per altre marche/modelli, con duplex e costo di stampa più ragionevole.

Ovvio che c'è la possibilità di rigenerare il toner, a me della qualità estrema non mi interessa visto che la userei prevalentemente per testo... però io ho avuto esperienze quasi sempre negative con rigenerazione, e non so se la garanzia rimane valida... certo, alla fine, è pur sempre una stampantina da 50 euro!

nutello84
02-06-2009, 09:31
ciao ragazzi!!!anche io sono alla ricerca di una laser monocromatica ad un buon prezzo (della periferica e dei nuovi toner!!)
a tal proposito vorrei segnalarvi le hp p1005 e p1006, qualcuno sa dirmi niente in proposito?? Costano rispettivamente 70 e 100 euro....

CYRANO
08-06-2009, 06:29
Raga devo cambiare la mia stampante canon inkjet e pensavo di prendermi una laser...
dato che la stampante starebbe su una mensola , la vorrei piccolina quindi pensavo alla canon i-sensys lbp3010 , dovrebbe fare al caso mio...
Che ne pensate ? E' una buona scelta ?

C;,a;,z;,a

vlkoslak
09-06-2009, 13:57
a me invece servirebbe una laser b/n che abbia toner economici... insomma m serve na stampante da battaglia :D

astroimager
09-06-2009, 16:34
a me invece servirebbe una laser b/n che abbia toner economici... insomma m serve na stampante da battaglia :D

sottoscrivo... e aggiungo possibilmente duplex!

bobby10
09-06-2009, 18:37
cerco anche io una laser che non costi più di 80/85€.. che mi consigliate?

astroimager
12-06-2009, 18:06
Ragazzi, cambio di programma... una stampante laser a colori efficiente ed abbastanza economica?

Samsung CLP-315, come la vedete?

astroimager
12-06-2009, 18:18
Ragazzi, cambio di programma... una stampante laser a colori efficiente ed abbastanza economica a livello di consumabili?

Samsung CLP-315, come la vedete?

Lallabell
12-06-2009, 19:04
SaLVE ragazzi volevo chiedervi ...ma conviene ancora prendere una Canon Canon I-Sensys Lbp2900....????

massimo78
11-07-2009, 09:45
Domando anche io se una Canon - I-SENSYS LBP3010 può essere una valida scelta...
http://www.microfox3000.it/descrizione_modello.php?modello_ricerca=4175

qui la vendono a € 76,80 mi sembra buono come prezzo voi che dite?

q3aquaking
12-07-2009, 12:42
consiglio solo di nn acquistare hp economiche...del tipo laserjet 1018,1022...si so scassate entrambe....nemmeno 5000 pagine ognuna bah
io con le samsung mi trovo bene
penso che a livello di economico sono le migliori rapp qualità prezzo.cpl300.cpl500 o nero ml3051nd ecc ecc...
x economico intendo < di 200 nero e <300 euro colori.

da quello che ho letto ho capito che se volete prendere qualcosa di + serio andate di brother..almeno nn usa i materiali scadenti di sammy.

Lollo87Lp
16-07-2009, 11:41
.

Lollo87Lp
16-07-2009, 11:58
Siccome la mia Epson RX420 (a getto d'inchiostro) funziona malissimo e mi sta mandando in bestia, volevo sostituirla con una stampante laser (monocolore va bene) di dimensioni compatte (non più di 40x35x25), possibilmente con scanner incorporato.

Ne esistono (non deve essere fax o altro, mi basta stampante laser + scanner) di più compatte, per dire, della Samsung SCX-4300 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=monochromelasermultifunctionprinters&model_cd=SCX-4300/SEE&fullspec=F) (40,6x37,5x23,1)?

Grazie

vlkoslak
16-07-2009, 13:17

rinnovo la mia richiesta:mc:

j_c_maglio
16-07-2009, 17:49
@Lollo87Lp

Penso proprio che la samsung che hai indicato sia la più compatta che si riesca a trovare

@vlkoslak

dipende sempre da cosa cerchi...che cosa intendi da battaglia? miglior rapporto qualità prezzo? alti volumi di stampa?

vlkoslak
16-07-2009, 17:52
sarei interessato a una multifunzione b/n che abbia toner economici, m serve solo per stampare tipo prove d'esame per l'uni, slides dei corsi ecc
in pratica m interessa piu' la quantita' e il basso costo che la qualita'

monkey.d.rufy
12-08-2009, 18:05
raga possiedo da quasi 2 anni una samsung ml 3051n
oggi il toner mi segna scarso, resta il 9% dopo aver stampato 2500 pagine circa (toner incluso nella confezione)
è ricaricabile?
è necessario resettarlo?
conviene ricaricarlo o comprare un toner nuovo (originale, rigenerato, compatibile ?)

icoborg
20-08-2009, 22:10
avrei bisogno di una stampante laser a colori, sui 200 - 300....
bassi costi di gestione.

Rocco75
23-09-2009, 20:10
consiglio solo di nn acquistare hp economiche...del tipo laserjet 1018,1022...si so scassate entrambe....nemmeno 5000 pagine ognuna bah
io con le samsung mi trovo bene
penso che a livello di economico sono le migliori rapp qualità prezzo.cpl300.cpl500 o nero ml3051nd ecc ecc...
x economico intendo < di 200 nero e <300 euro colori.

da quello che ho letto ho capito che se volete prendere qualcosa di + serio andate di brother..almeno nn usa i materiali scadenti di sammy.

Cosi mi rimescoli le carte in tavola!:eek:
Sto pensando di comprare proprio una samsung (ML 2855ND) laser B/N F/R automatico Ethernet per 119€ ! prezzo fino a qualche mese fa introvabile con queste caratteristiche.
E' da considerarsi economica con tutto sto ben di dio ?
Nessuno che la possiede che mi dica come va ?

Chiedevo poi lumi sul fatto (letto qualche pagina fa ma che non ho capito) del tamburo - toner.
Qual'è la più longeva ma anche economica come costi di esercizio ?
grazie

Loutenr1
23-09-2009, 20:15
Cosi mi rimescoli le carte in tavola!:eek:
Sto pensando di comprare proprio una samsung (ML 2855ND) laser B/N F/R automatico Ethernet per 119€ ! prezzo fino a qualche mese fa introvabile con queste caratteristiche.
E' da considerarsi economica con tutto sto ben di dio ?
Nessuno che la possiede che mi dica come va ?

Chiedevo poi lumi sul fatto (letto qualche pagina fa ma che non ho capito) del tamburo - toner.
Qual'è la più longeva ma anche economica come costi di esercizio ?
grazie

Io ho la samsung ML2851ND. Eccezionale: stampa bene, velocissima, e in + è di rete. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.. non conosco il modello da te indicato, ma mi sembra molto simile, forse ne è l'evoluzione... quindi :D

serpone
23-09-2009, 23:35
la 2855 ha in più della 2851 il diplay

Per il resto, io ho una ml3051 nd

una stampante favolosa per il prezzo (la paghai 150) e le prestazioni

Per la casa e piccoli uffici, samsung è imbattibile
Per i grandi uffici, ovviamente si va su altro oppure su alto livello

La mia ha una capacità iniziale di 4000 copie
ho stampato molto e solo dopo 1 anno e mezzo ho acquistato il toner nuovo da 8000 copie che mi durerà quasi 3 anni
Quindi vai sul sicuro....a quel prezzo poi!!

monkey.d.rufy
24-09-2009, 07:27
Per il resto, io ho una ml3051 nd

una stampante favolosa per il prezzo (la paghai 150) e le prestazioni

Per la casa e piccoli uffici, samsung è imbattibile
Per i grandi uffici, ovviamente si va su altro oppure su alto livello

La mia ha una capacità iniziale di 4000 copie
ho stampato molto e solo dopo 1 anno e mezzo ho acquistato il toner nuovo da 8000 copie che mi durerà quasi 3 anni
Quindi vai sul sicuro....a quel prezzo poi!!

stessa stampante che ho io, ottima davvero
con il toner iniziale sono a 2600 pagine e continua a stampare

j_c_maglio
24-09-2009, 13:57
Io ho comprato una ML 2851NDR per 130€ la settimana scorsa. Che dire, non ci ho fatto molte stampe circa 50 ma sono più che soddisfatto: veloce (28ppm), silenziosa, poco ingombrante, fronte retro automatico, qualità di stampa molto buona, e la rete è veramente troppo comoda. Unica incognita il toner vediamo quanto dura questo incluso.

Consigliata per il rapporto qualità prezzo purchè si sia orientati alla ricarica o all'uso di toner rigenerati, altrimenti mi sa che non è che sia proprio la più conveniente

serpone
24-09-2009, 14:01
dovrebbe durare con toner iniziale 2000 copie

I toner originali, si sa, a tutte le stampanti costano un botto.

Per la mia 100 euro il toner da 4K pagine e 120 il toner da 8k pagine

L'ho preso rigenerato dopo 1 attenta scelta del negozio su internet, a 60 euro quello da 8k pagine
Che dire, è come qualità pari all'originale

Impastato
25-09-2009, 21:53
mi servirebbe una stampante che costi sui 50/100€ con costi di stampa bassi...

dovrei stampare:
disegni CAD (spesso)
libri/dispense (meno spesso)

fmattiel
25-09-2009, 22:37
Salve, vorrei un consiglio da voi.
Possiedo una Samsung ML-2851ND e vorrei un consiglio sul toner da acquistare. Potreste indicarmi dove comprarne uno compatibile (ma di qualità) ad un prezzo onesto? Ovviamente vorrei il toner più grande, non quello da 2000 copie.

Grazie e ciao.

serpone
25-09-2009, 23:12
vai su trovaprezzi.it e vedi che nella sezione toner compatibili ti escono non + di 10 aziende

Io ho preso da TES e mi son trovato bene

Ovviamente parlo del mio toner alta capacità

lestat129
26-09-2009, 09:58
Qualcuno ha la Samsung clx-3175 e mi dice come si trova? Qualità di stampa? Durata dei toner?

barabin
03-10-2009, 14:09
Acquistata e consumata la cartuccia toner di base: perfetta e con la supervisione in rete non servono pannelli sulla printer.
Ora toner rigenerato (circa 50 euro per la cartuccia da 5.000 pagine) e vai così.

vs88
13-10-2009, 11:30
La miglior stampante laser con scanner per massimo 200 euro?
Dovrebbe avere costi di stampa contenuti e magari il fronteretro automatico...
uso: stampa di libri/dispense b/n
se poi stampa anche a colori (non mi interessano foto o simili) meglio!

Jackari
22-10-2009, 09:48
qualcuno di voi conosce la epson Epson Aculaser M2000d ?
mi serve una satampante lasere economica e veloce ma soprattutto con modulo fronte-retro. quella epson pare una buona alternativa alla SAMSUNG - ML-2851NDR se non altro perchè la trovo a 50 euro di meno....
qualcuno mi sa dare qualche indicazione??
anche eventualmente su altre alternative
thx anyway

Ikozzo
10-11-2009, 14:28
Laser a colori a meno di 150 euro, cosa offre il mercato?
L'uso sarà domestico, documenti in b/n e colori, nessuna fotografia, solo qualche immagine di tanto in tanto.

Escluso quelle a getto di inchiostro perchè ci sono periodi in cui non stampo nulla ed ho già avuto problemi.

thewebsurfer
10-11-2009, 14:38
Laser a colori a meno di 150 euro, cosa offre il mercato?
L'uso sarà domestico, documenti in b/n e colori, nessuna fotografia, solo qualche immagine di tanto in tanto.

Escluso quelle a getto di inchiostro perchè ci sono periodi in cui non stampo nulla ed ho già avuto problemi.

samsung clp 310 o 315 (sono identiche, cambia il colore)
io ormai è un pò di tempo che ho preso la 310

ps: se serve prendi la versione con ethernet

Jackari
23-11-2009, 21:56
Tra questa:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25470/s_product/MFC7440N
è questa
http://www.office.xerox.com/multifunction-printer/multifunction-under-30ppm/phaser-3100mfp/itit.html.
quale è preferibile?
dalle caratteristiche la prima parrebbe avere la schede di rete in più che da quanto ne so permette di stampare senza che il pc cui è collegata la stampante sia acceso... altre differenze che giustifichino i 70 euro in più della brother?

AK47
26-11-2009, 13:55
ragazzi quale stampante laser Bianco/nero mi consigliate da 100€ max per la quale siano facilmente reperibili toner compatibili economici e da molte migliaia di pagine??? :D lo so lo so..forse è la stampante perfetta e non esiste, una che ci si avvicina va bene lo stesso :sofico:

BloodFlowers
29-11-2009, 14:52
qualcuno di voi conosce la epson Epson Aculaser M2000d ?
mi serve una satampante lasere economica e veloce ma soprattutto con modulo fronte-retro. quella epson pare una buona alternativa alla SAMSUNG - ML-2851NDR se non altro perchè la trovo a 50 euro di meno....
qualcuno mi sa dare qualche indicazione??
anche eventualmente su altre alternative
thx anyway

quoto

Rei & Asuka
20-01-2010, 15:56
Salve a tutti :D
aser A4 colori con bassi costi di gestione ed unità fronte retro? Consigli?
Grazie :D

q3aquaking
21-01-2010, 01:44
saluto a tutti
m iè capitata na cosa strana
la ml3051nd si è inceppata
mia sorella ha fatot un casino e ha scassato qualcosa...è uscito un pezzo
la stampante sembra continui a funzionare ma fa uno strano rumore se mancano i fogli
se qualcuno , cosi gentile mi contatta su msn, gli voglio fa vedere sto pezzo cosi mi fa capire dove stava...

cmq
alla fine la sammy è ancora la migliore come rapp qualità prezzo?
dico sui 200-300 euri?

io cmq oggi come oggi vi consiglio questa (a rei in particolare!):

ML-3471ND...170euri

se volete il multi funzione e adf(cosa che m iinteresserebbe) ho visto che con duplex e toner almeno da 8k sul sito costicchiano, almeno 400euri..nn nne vale la pena....

-B-G-
27-01-2010, 12:59
Salve a tutti
Sto per comprare una samsung ml 2851 ndr a 126 euro per usarla prevalentemente come stampante di rete, mi chiedevo se é compatibile con windows seven 64. Vorrei evitare la sopresa di nn trovare i driver nel momento in cui vado ad aggiungerla.
Grazie in anticipo per eventuali info

Predator_ISR
27-01-2010, 13:03
Salve a tutti
Sto per comprare una samsung ml 2851 ndr a 126 euro per usarla prevalentemente come stampante di rete, mi chiedevo se é compatibile con windows seven 64. Vorrei evitare la sopresa di nn trovare i driver nel momento in cui vado ad aggiungerla.

Hai provato a vedere nel sito della samsung?

j_c_maglio
27-01-2010, 13:08
Io ho vista 64 e non ho nessun problema, immagino non ce ne saranno neppure per seven visto che i driver sono gli stessi

-B-G-
27-01-2010, 19:00
Nel sito samsung si parla di vista nn di seven, cmq gia' che funziona su vista 64 mi fa stare + tranquillo anche se nn sempre i driver di vista son buoni su seven. Grazie cmq per le info, dopo averla montata posterò il risultato.

fmattiel
28-01-2010, 07:55
Salve a tutti

Ciao, se non sbaglio è uscito un modello più recente, la 2855 che in più ha il display LCD. Se la differenza di prezzo non è elevata, consiglio la 2855.

Saluti.

j_c_maglio
28-01-2010, 13:53
Nel sito samsung si parla di vista nn di seven, cmq gia' che funziona su vista 64 mi fa stare + tranquillo anche se nn sempre i driver di vista son buoni su seven. Grazie cmq per le info, dopo averla montata posterò il risultato.

Se guardi bene nei driver ci sono quelli per vista 64 e seven e sono gli stessi

-B-G-
29-01-2010, 11:52
Avevo notato la 2855 ma nn sono riuscito a trovarla ad un costo accettabile quindi mi accontento della 2851, per quel che concerne i driver ammetto di nn aver guardato il pacchetto presente nel sito ma solo la descrizione delle compatibilità dove nn figurava seven (avendo gia avuto problemi con altri driver di vista che su seven nn si installano mi era sorto quindi il dubbio).
Oggi cmq vado a prenderla grazie a tutti per le informazioni.

lepre84
29-01-2010, 20:42
sto valutando l'acquisto di una laser b/n con duplex automatico e lan.

Per ora ho trovato:
- samsung ml-2855nd
- lexmark e360dn

altre simili? Hp?
come marca cosa è meglio preferire?

mi interessa soprattutto che non dia rogne con i driver avendo pc con win/mac/linux. E che funzioni bene via rete. E da questo punto di vista la lexmark mi sembra migliore.
Per la samsung mi pare che sia più facile trovare i toner, anche gli originali.

gekyn
01-02-2010, 20:18
Salve a tutti volevo un opinione su questa stampante laser color

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/18972-18972-3328060-236268-236268-3673580-3673592.html

avevo intenzione di comprarla per l'ufficio
tenete presente che stampo parecchie pagine (700/800 al mese) e non solo in b/n
se potete darmi un consiglio ne sarei veramente grato, potete consigliarmi altre marche di pari valore

Grazie di tutto

lordalbert
08-02-2010, 16:49
L'ho preso rigenerato dopo 1 attenta scelta del negozio su internet, a 60 euro quello da 8k pagine
Che dire, è come qualità pari all'originale

E su cosa si è basata la scelta del negozio?
Io ho timore di comprare una cartuccia rigenerata con toner scadente, che possa rovinare la stampante

risiko84
13-02-2010, 10:17
ciao a tutti sarei indeciso fra questi 3 modelli...mi date un consiglio?

HP LaserJet P1006
HP LaserJet P1005
HP LaserJet 1020

secondo voi quale prendo?

PiPPoTTo
14-04-2010, 08:31
Mi si è appena rotta una HP color laserjet 3600n dovrei cambiarla velocemente ecco le caratteristiche:

- budget 300/350 euro
- laser a colori
- possibilmente che consumi poco toner
- che si trovi toner rigenerato
- qualità e velocità nella norma o comunque alla pari della vecchia
- di rete

nell'ufficio si stampa parecchio per fortuna per la vecchia si trovava toner rigenerato a buon prezzo, che stampante consigliate?
Grazie

avrei preso in esame questi modelli:

- EPSON - ACULASER C1100N
- CANON - LASER CANON LBP-7200CDN
- OKI C5650 (fuori budget)

che ne dite?

PiPPoTTo
15-04-2010, 09:59
ho deciso per la:

EPSON - ACULASER C1100N

si trovano a buon prezzo i toner rigenerati, spero di non perderci dal passaggio con l'HP color laserjet 3600n, avevo puntato anche a modelli più alti epson ma non trovavo toner rigenerati, vedremo appena arriva.

Dandrake
15-04-2010, 20:44
Ciao a tutti!
Devo prendere una stampante laser monocromatica da utilizzare di tanto in tanto con il mio portatile.
Per il budget a disposizione (100€) ho trovato queste tre:

Samsung ML-1640 a 74€
HP P1005 89€
HP P1006 99€

tutto questo da Eur****s a Roma.

Voi quale mi consigliereste? E perché?

Avete da segnalarmi altri modelli o altre marche per la stessa cifra?

Grazie a tutti!

Daniele

ncc1701sc
16-04-2010, 10:09
sto valutando l'acquisto di una laser b/n con duplex automatico e lan.

Per ora ho trovato:
- samsung ml-2855nd
- lexmark e360dn

altre simili? Hp? come marca cosa è meglio preferire?

mi interessa soprattutto che non dia rogne con i driver avendo pc con win/mac/linux. E che funzioni bene via rete. E da questo punto di vista la lexmark mi sembra migliore.
Per la samsung mi pare che sia più facile trovare i toner, anche gli originali.
Che cosa hai preso poi?
Mi interessa perchè mi trovo nella tua stessa situazione e in più aggiungo che avrei bisogno di una ottima qualità di stampa e un basso costo copia. Ciao

j_c_maglio
18-04-2010, 21:57
Ciao a tutti!
Devo prendere una stampante laser monocromatica da utilizzare di tanto in tanto con il mio portatile.
Per il budget a disposizione (100€) ho trovato queste tre:

Samsung ML-1640 a 74€
HP P1005 89€
HP P1006 99€

tutto questo da Eur****s a Roma.

Voi quale mi consigliereste? E perché?

Avete da segnalarmi altri modelli o altre marche per la stessa cifra?

Grazie a tutti!

Daniele

La prima, se trovi la 2240 ancora meglio che stampa un po' più velocemente. Ad ogni modo stampa bene e i toner rigenerati si trovano facilmente. (il cavo usb non è incluso)

Dart81
25-05-2010, 16:46
Ho notato che qualcuno di voi ha una Samsung ML 2855ND.

Ho un dubbio: dal display della stampante posso leggere che ho stampato 45pagine, e che ho un 96% di toner ancora disponibile.
Ora...se con 4% di toner ci ho fatto 45pagine, significa che con il 100% di toner ce ne dovrei fare circa 1125di pagine.
Ma il toner dovrebbe essere da 2000 pagine circa....devo preoccuparmi? (del tipo fregatura?)Le pagine che ho stampato sono normali pagine scritte...

j_c_maglio
30-05-2010, 17:04
Dipende come al solito dalla copertura...si parla di 2000 pagine con copertura 5% del foglio...può essere che tu abbia stampato 45 pagine molto piene di testo. Oltretutto è anche possibile che il toner incluso non sia pieno completamente...ma su questo non posso dare certezze. Io con la mia ML2850NDR ho stampato fino ad ora 784 pagine (prevalentemente testo e slides universitarie usando il risparmio toner quando possibile) e ho il toner al 71%. Non male direi

blasco017
30-05-2010, 18:24
Che cosa hai preso poi?
Mi interessa perchè mi trovo nella tua stessa situazione e in più aggiungo che avrei bisogno di una ottima qualità di stampa e un basso costo copia. Ciao

Valutate anche i prodotti Kyocera....teoricamente hanno i costi copia più bassi. Io ho appena acquistato la FS-4020DN da 45 ppm, e fino alle 300.000 copie devo solo metterci del toner... 20.000 copie 100 euro.... poi magari sarà qualche copia di meno.. ma costi copia inferiori non ne ho trovati nelle mie ricerche. Ce ne sono anche da meno ppm meno costose.... io vi do solo uno spunto poi vedete voi.....

LionelHutz
31-05-2010, 16:48
salve, sono interessato all'acquisto di una stampante a laser a colori, formato a4, budget 100-120€, mi accontento dell'ingresso usb, mi importano i costi di gestione, quindi di cambio/ricarica toner
stampo in media 10 pagine al giorno, ma la stampante potrebbe restare spenta per 4-5 gg per poi stampare una ventina, trentina di pagine

aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente

Ventresca
23-10-2010, 16:30
salve a tutti

potreste consigliarmi una stampante laser molto economica formato A4, sia in termini di prezzo iniziale che in termini di rapporto "prezzo toner/numero di fogli stampati", ma possibilmente di un produttore affidabile?

ho visto tante offerte sui volantini Euronics e Mediaworld per stampanti laser anche a 49€, ma non vorrei che poi si trattasse dei soliti "pacchi" che o stampano poche pagine con ciascun tonero o che hanno toner che costano più della stampante stessa con durate che non valgono la pena.

considerate che dovrà essere utilizzata solo per stampare documenti, quindi niente colori/foto, ma praticamente solo e soltanto stampa di testi/ griglie excel.

Grazie in anticipo

Ventresca

p.s.: ah, che sia possibilmente compatibile con mac!

Ventresca
24-10-2010, 16:45
nessuno?

matrix866
19-11-2010, 15:07
Devo comprare una stampante laser b/n con LAN ethernet.

Caratteristiche richieste:
1) Economica tra costo iniziale e costo stampe
2) Qualità stampa nella norma
3) Duratura nel tempo.
4) LAN

Uso casalingo per non più di 100 stampe al mese.

Consigli?

Dart81
19-11-2010, 15:26
Per tutti:

SAMSUNG ML-2855ND - Nero - USB+LAN
130.00€
(fa anche il fronte retro AUTOMATICO)

Io ce l'ho, ottima:)

manclu
19-11-2010, 15:32
Per tutti:

130.00€

Ne approfitto: come ti trovi con i toner, ne hai già cambiati? Sfruttano al massimo il toner residuo o quando arrivano vicino al limite bloccano le stampe nonostante la presenza di toner? Si trovano quelli di concorrenza? I toner cambiano il drum?

matrix866
19-11-2010, 15:36
Per tutti:

130.00€

Azzo era proprio una delle poche che avevo visto :) bene :)

Dart81
19-11-2010, 15:39
Ne approfitto: come ti trovi con i toner, ne hai già cambiati? Sfruttano al massimo il toner residuo o quando arrivano vicino al limite bloccano le stampe nonostante la presenza di toner? Si trovano quelli di concorrenza? I toner cambiano il drum?
Non ne ho idea:D
Ho stampato 626 pagine e sono ancora al 71% del toner (è infatti un toner da 2000 pagine quello che ti danno incluso nella stampante). Si trova anche da 5000 pagine con un risparmio considerevole.

L'unica risposta che sò darti è: sì, i toner cambiano il drum!!!
Non so se si trovano di concorrenza, me lo chiederò quando sarò verso il 20%, cioè tra millenni:D

Azzo era proprio una delle poche che avevo visto :) bene :)
:-)

Motomaniac
02-12-2010, 20:50
Ciao a tutti,stò cercando anch'io suggerimenti per trovare la giusta stampante laser a colori per una mia amica,che la utilizzerà prevalentemente per la stampa di manuali con molte foto,e in totale sono almeno 20000 pagine ogni anno.La spesa può arrivare tranquillamente a 600 euro,l'importante è il basso costo di stampa e la possibilità di trovare toner non troppo costosi,e magari anche compatibili.Il formato di stampa è quasi esclusivamente A4,però se c'è un modello che fà anche l'A3 ed il costo è non molto superiore può essere anc'essa interessante
Grazie.