View Full Version : accenture : terzo colloquio cosa chiedono?
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
francesco832003
24-09-2007, 11:49
ma come in c??????e che c'entra con il cobol?????????ma scusa sto collquio ma come cavolo funzione?!?!?!sono domande orali..scritte..ma che è!??!!?!?!booo!!
Solitamente mandano il c a tutti poi dipenda da cosa ti hanno proposto nel primo colloquio.....18 mesi o indeterminato??io sto parlando di Accenture Technology Solutions....
io lavoro in BNL da un anno oramai....e sono stata 2 anni in banca d'italia...!!!ma questo è indipendente da quanto poi ti fanno lavorare nel progetto......non è questione di banca o no!!!!!
si parlo di ATS......ma in cobol!e mi hanno direttamente proposto un inquadreamento a tempo indeterminato..ma devo fare 3 colloqui...di cui il prossimo(se mi chiamano!) è quello tecnico...
c'è qualcuno tra di voi qualche Senior che lavora in Accenture consulting?
Mi hanno proposto una posizione nella consulenza IT. Ho capito che i primi anni si fa l'analista, si smanetta più che altro su excel...
La domanda è, dopo 4-5 anni in tale ruolo, che tipo di professioanlità sviluppi? Ovvero, dove puoi ricollocarti? Io sono laureato in Economia e vorrei fare carriera in finanza aziendale, ma credo che in accenture ti orientano più sull'IT. Non rischi di ritrovarti con un curriculum anomalo?
La domanda è dopo i 5-6 anni, diventi Manager.. e poi? Che figura hai?
grazie davvero
francesco832003
24-09-2007, 11:54
io lavoro in BNL da un anno oramai....e sono stata 2 anni in banca d'italia...!!!ma questo è indipendente da quanto poi ti fanno lavorare nel progetto......non è questione di banca o no!!!!!
si parlo di ATS......ma in cobol!e mi hanno direttamente proposto un inquadreamento a tempo indeterminato..ma devo fare 3 colloqui...di cui il prossimo(se mi chiamano!) è quello tecnico...
La tua situazione è sicuramente diversa dalla prassi generale (colloquio tecnico in c per contratto 18 mesi)....probabilmente per te nn ci sarà c ma a questo punto cobol....nel terzo colloquio penso che parlerete del progetto a cui sarai assegnata....
è...ma la realtà è che dovrei intanto superare il coll tecnico..per questo volevo sapere pi o meno le domande.....e poi chissà quandi mi chiamano...l'ho fatto appena venerdi sto primo colloquio...
francesco832003
24-09-2007, 11:59
è...ma la realtà è che dovrei intanto superare il coll tecnico..per questo volevo sapere pi o meno le domande.....e poi chissà quandi mi chiamano...l'ho fatto appena venerdi sto primo colloquio...
Spero ti kiamino...per le domande nn posso aiutarti nn so....ma te sei per Roma??
c'è qualcuno tra di voi qualche Senior che lavora in Accenture consulting?
Mi hanno proposto una posizione nella consulenza IT. Ho capito che i primi anni si fa l'analista, si smanetta più che altro su excel...
La domanda è, dopo 4-5 anni in tale ruolo, che tipo di professioanlità sviluppi? Ovvero, dove puoi ricollocarti? Io sono laureato in Economia e vorrei fare carriera in finanza aziendale, ma credo che in accenture ti orientano più sull'IT. Non rischi di ritrovarti con un curriculum anomalo?
La domanda è dopo i 5-6 anni, diventi Manager.. e poi? Che figura hai?
grazie davvero
Ciao anche io devo fare un colloquio per accenture consulting ma kome mai ti hanno prorposta questo e dopo quanto tempo dal primo colloquio ne sarei grata se mi rispondessi ok ciao e grazie
al primo colloquio mi hanno detto che il core business di accenture è implementazione di progetti IT e non la consulenza direzionale
al primo colloquio mi hanno detto che il core business di accenture è implementazione di progetti IT e non la consulenza direzionale
ciao sai dirmi per caso dopo quanto tempo ti danno il risultato del primo colloquio? io l'ho fatto 15 giorni fa e ancora non si sono fatti sentire
Ciao Lindi devo fare un colloquio anch'io per accenture consulting però perchè sn laureata in economia, ma potresti togliermi uno sfizio ma tu sei laureata in informatica io ho un 2 diploma di programmazione ciao:rolleyes:
no no..io non sono laureata...ho fatto un corso privato di programmazione...e sono 3 annic he ci lavoro....
Spero ti kiamino...per le domande nn posso aiutarti nn so....ma te sei per Roma??
ciao sai dirmi per caso dopo quanto tempo ti danno il risultato del primo colloquio? io l'ho fatto 15 giorni fa e ancora non si sono fatti sentire
Posso farti una domanda? quanto tempo passa dal giorno in cui ti hanno fatto fare il colloquio di gruppo al secondo individuale?
guarda non ne ho idea perchè io il primo l'ho fatto venerdi......non so proprio quanto devo aspettare ancora....e non mi hanno detto niente di questo...
no no..io non sono laureata...ho fatto un corso privato di programmazione...e sono 3 annic he ci lavoro....
ciao Lindi82 tu sai dirmi dopo quanto ti danno l'esito del primo colloquio?
ciao Lindi82 tu sai dirmi dopo quanto ti danno l'esito del primo colloquio?
no...non ne ho proprio idea...calcola che io l'ho fato venerdi...quindi non so ancora assolutamente nulla....
guarda non ne ho idea perchè io il primo l'ho fatto venerdi......non so proprio quanto devo aspettare ancora....e non mi hanno detto niente di questo...
ok grazie, speriamo bene. A me hanno proposto l'outsourcing che peraltro è retribuito meno dei famosi 22000 ma per iniziare a lavorare mi accontenterei
ok grazie, speriamo bene. A me hanno proposto l'outsourcing che peraltro è retribuito meno dei famosi 22000 ma per iniziare a lavorare mi accontenterei
non so cosa sia....cmq a me mi prendono perchè ho già esperienza in campo...non parto da zero...e cmq mi hanno offerto sui 1000....che è poco..perchè io ne prendo 1400(però a progetto!!)!!!!!
Espinado
24-09-2007, 13:14
cioe' mille euri dopo 3 anni di esperienza??
francesco832003
24-09-2007, 13:25
Dipende a volte può capitare di aspettare un giorno a volte un mese....nn si sa...dipende da molti fattori....solitamente cmq una settimana
non so cosa sia....cmq a me mi prendono perchè ho già esperienza in campo...non parto da zero...e cmq mi hanno offerto sui 1000....che è poco..perchè io ne prendo 1400(però a progetto!!)!!!!!
che ne pensi se li chiamo io per sapere come è andata?
francesco832003
24-09-2007, 13:34
Potresti kiamrli tu...io ho fatto la stessa cosa e l'ho fatto fare anche da un mio amico...è il modo migliore se hai necessità di sapere subito (magari sei in attesa anche da altre aziende)....Prova...
cioe' mille euri dopo 3 anni di esperienza??
è siiii!!!che cazzo...infatti è un po poco dopo 3 anni di esperienza!!!!e me ce rode troppo!!!!!!però mi offrono un contratto a tempo indeterminato...dici che è troppo poco 1000?????
francesco832003
24-09-2007, 13:41
è siiii!!!che cazzo...infatti è un po poco dopo 3 anni di esperienza!!!!e me ce rode troppo!!!!!!però mi offrono un contratto a tempo indeterminato...dici che è troppo poco 1000?????
Io penserei prima a trovarmi un lavoro sicuro(indeterminato)...poi mi metterei alla ricerca di meglio...gli euro secondo me vengono dopo la sicurezza..
no saprei perchè in effetti ame hanno detto che mi avrebbero richiamato cmq sia per dirmi che sarei andata avanti o no....ma cmq mi avrebbero richiamato!!!!!!!!!quindi non saprei..sono molto professionali in questo....(almeno credo!)
Io penserei prima a trovarmi un lavoro sicuro(indeterminato)...poi mi metterei alla ricerca di meglio...gli euro secondo me vengono dopo la sicurezza..
sicurmanete...ma neanche che devo essere sfruttata e sottopagata!!!!non sarebbe giusto nei miei confronti e nei 3 anni in cui cmq ho lavorato e mi sono fatta esperienza!!!
francesco832003
24-09-2007, 13:50
sicurmanete...ma neanche che devo essere sfruttata e sottopagata!!!!non sarebbe giusto nei miei confronti e nei 3 anni in cui cmq ho lavorato e mi sono fatta esperienza!!!
Si ovvio.......
Raga io sapevo che accenture prendeva tutti in quanto in questa socità il turn over è molto alto in quanto pochissime persone riescono a matenere il ritmo che ti propone , cmq a sembra invece che accenutre si fa attendere e non poco altre società sono molto più veloci, volevo sapere a che ora finiscono i colloqui, in realtà il primo in quanto io devo andare giovedì e mi vorrei organizzare bene, ho fatto il biglietto di ritorno per il 15 25 penso che farò in tempo!!!
io ricordo che avevo fatto il colloquio il giorno 15 e il 23 mi avevano contattato per fare il secondo, non mi sono presentato perché non mi ispirava e avevo altre offerte
so che se ti scartano mandano una lettera a casa, se sono interessati ti contattano telefonicamente, a me avevano mandato una mail per fissare il secondo colloquio perché quella mattina avevo dimenticato il cell a casa e non riuscivano a trovarmi :D
ciao è strano che nn sai ancora niente una mia amica l'ha saputo entro 15 giorni se puoi kiama tu!!!! mi potresti dire a che ora hai finito i colloqui grazie!!:D :D
1000€ sono un insulto dopo 3 anni di esperienza, io ne prendo il doppio dopo due anni dalla laurea e sto svolgendo un lavoro nuovo su cui non ero preparato..
danielindo
24-09-2007, 15:58
1000€ sono un insulto dopo 3 anni di esperienza, io ne prendo il doppio dopo due anni dalla laurea e sto svolgendo un lavoro nuovo su cui non ero preparato..
Per caso sapete di altre società di consulenza che assumono e pagano abbastanza e soprattutto non offrono miseri contratti di stage?
Per caso sapete di altre società di consulenza che assumono e pagano abbastanza e soprattutto non offrono miseri contratti di stage?
BCG, McKinsey e BAIN, non tantissimo ma sicuramente meglio delle altre..
francesco832003
24-09-2007, 16:21
Ma tu ti occupi di consulenza informatica??
francesco832003
24-09-2007, 16:25
Queste aziende propongono un contratto migliore dei 18 mesi di ats???
Queste aziende propongono un contratto migliore dei 18 mesi di ats???
Se riesci ad entra in McKinsey dopo due anni voli ad Harvard per fare l'MBA pagato da loro..
Il primo stipendio dovrebbe essere sui 1.700€ netti per mese..
I top managers delle grandi imprese/banche sono passati per queste società..
In BCG avevo conosciuto un manager che arrivava da Accenture ma non ATS..
Ma tu ti occupi di consulenza informatica??
No, tuttaltro, nel mondo informatico non si guadagna una lira.
francesco832003
24-09-2007, 16:43
No, tuttaltro, nel mondo informatico non si guadagna una lira.
Appunto te lo avevo kiesto...so che nel mio campo gli stipendi purtroppo sn questi.....e di cosa si occupa allora quest'azienda?cioè mandando un curriculum di un informatiche ci sarebero pokissime possibilità di entrare??
Appunto te lo avevo kiesto...so che nel mio campo gli stipendi purtroppo sn questi.....e di cosa si occupa allora quest'azienda?cioè mandando un curriculum di un informatiche ci sarebero pokissime possibilità di entrare??
In BCG si, nelle altre due non so..
Contano molto sul trovare persone smart non gli interessa più di tanto il curriculum accademico, avevo mandato il CV e dopo 2 gg mi hanno chiamato, ma il primo colloquio è andato male perchè ti fanno degli esercizi dove non conta il risultato ma come ci arrivi, e io non ci sono arrivato bene :)
Contano molto sul trovare persone smart non gli interessa più di tanto il curriculum accademico, avevo mandato il CV e dopo 2 gg mi hanno chiamato, ma il primo colloquio è andato male perchè ti fanno degli esercizi dove non conta il risultato ma come ci arrivi, e io non ci sono arrivato bene :)
Dimenticavo, sono società di consulenza strategica..
ciao è strano che nn sai ancora niente una mia amica l'ha saputo entro 15 giorni se puoi kiama tu!!!! mi potresti dire a che ora hai finito i colloqui grazie!!:D :D
ciao ho iniziato alle 9 e abbiamo finito alle 14, il colloquio, a quanto mi hanno scritto nella e-mail dovrebbe, durare 5 ore ma noi ce la siamo cavata con 4
Espinado
24-09-2007, 19:24
e' un insulto in campo bancario, ma da quel che leggo qui non e' cosi' strano per gli informatici.
Se riesci ad entra in McKinsey dopo due anni voli ad Harvard per fare l'MBA pagato da loro..
Il primo stipendio dovrebbe essere sui 1.700€ netti per mese..
I top managers delle grandi imprese/banche sono passati per queste società..
In BCG avevo conosciuto un manager che arrivava da Accenture ma non ATS..
ciao io sn laureata in economia e la McKinsey ha selezionata il mio cv ed il 12 ottobre devo presentarmi all'uni per fare anche dei test per caso sai qualcosa in più sn test di inglese ??? ciao e grazie
Scusa ma il colloqui lo hai fatto a Roma ed hanno fatto anche test di inglese !!!! grazie
Scusa ma il colloqui lo hai fatto a Roma ed hanno fatto anche test di inglese !!!! grazie
Io ho fatto il colloquio in Boston Consulting Group, il test di inglese sarebbe stato dopo il primo colloquio, che non ho passato..
Cmq se ci riesci ad entrare ti si apriranno tutte le porte, anche se gli orari sono pesanti, avevo letto che negli USA lavorano 90 ore a settimana, sul serio :)
mi hanno richiamtato dall'accenture....allora io sono di roma..e il colloqui l'ho fatto venerdi....dunque mi chiama una gentilissima ragazza dicendo "ho letto nei moduli che lei a compilato che ha disponibilità a trasferte...lei sarebbe disposta ad andare 2 o 3 anni a milano?" so rimasta a bocca aperta!ovviamente la mia risposta è stata no(io tra 2 o 3 anni vorrei aver costruityo qualche ocsa per la mia vita!!non vivere lassù!!!)e quindi niente ..per adesso la mia candidatura è sospesa perchè non hanno richieste su roma per adesso....mi ricontatteranno....!mha....no comment...l'unica cosa che forse ho sbagliato è che non ho chiesto..la tariffa...etc!!vabbè...pazienza...!!aspetterò che richiamino!^_^
ma io non sono laureata.....ed in fondo è giusto che tu anche senza molta esperienza guadagni più di me....c'hai dedicato anni della tua vita allo studio.......anche se cmq è sempre poco 1000 euroooo!!!!!!!
non hanno richieste su roma per adesso....mi ricontatteranno....!mha....no comment...
E' quello che so anche io, ed è il motivo per cui ancora non mi chiamano. Dovevano chiamarmi a settembre (ho gia fatto tutti i colloqui e il corso), ma a quanto pare non ci sono progetti a roma. anche ad altri li hanno chiamati per mandarli a milano, ma rifiuano tutti (ovviamente)
E' quello che so anche io, ed è il motivo per cui ancora non mi chiamano. Dovevano chiamarmi a settembre (ho gia fatto tutti i colloqui e il corso), ma a quanto pare non ci sono progetti a roma. anche ad altri li hanno chiamati per mandarli a milano, ma rifiuano tutti (ovviamente)
cioè tu hai già fatto tutti i colloqui e il corso e non ti hanno collocato?????ma non è normale sta cosa!!ameno a me hanno comunicato che per adesso la mia candidatura è sospesa perchè non hanno richieste!!!!quindi non vado per adesso avanti neanche nell'iter...!mha....comincio a pensare che facciano un po troppo come gli pare......cavolo 2 o 3 anni a milano non sono pochi!!!poi per chi abita a roma!!!!ma sai quanto li avrebbero pagati per andare la???
Dimenticavo, sono società di consulenza strategica..
Scusa ho letto che sei laureato e lavori in una società posso sapere quale anche io mi sn laureata a luglio sai per curiosità ciao e grazie!! ahh dimenticavo sn laureata in economia ciao e grazie
cioè tu hai già fatto tutti i colloqui e il corso e non ti hanno collocato?????ma non è normale sta cosa!!
e già :mad:
Purtroppo mi sono ritrovato con agosto in mezzo (finito il corso a luglio), e mi hanno messo in stanby in attesa di progetti a roma :muro:
ma sai quanto li avrebbero pagati per andare la???
per quanto ne so, lo stesso stipendio che avrebbero preso qui a roma (quei 18000k lordi)
cioè tu hai già fatto tutti i colloqui e il corso e non ti hanno collocato?????ma non è normale sta cosa!!ameno a me hanno comunicato che per adesso la mia candidatura è sospesa perchè non hanno richieste!!!!quindi non vado per adesso avanti neanche nell'iter...!mha....comincio a pensare che facciano un po troppo come gli pare......cavolo 2 o 3 anni a milano non sono pochi!!!poi per chi abita a roma!!!!ma sai quanto li avrebbero pagati per andare la???
Scusa ma tu hai fatto il colloquio per ATS!!!!Grazie
Purtroppo mi sono ritrovato con agosto in mezzo (finito il corso a luglio), e mi hanno messo in stanby in attesa di progetti a roma :muro:
per quanto ne so, lo stesso stipendio che avrebbero preso qui a roma (quei 18000k lordi)
Ciao spero che tu mi risponga ma hai fatto i colloquio per ATS no per Consulting ma di dove sei??
seeeee.......per quei soldi ma chi cavolo ti ci va???questi so matti!!!!!
Scusa ma tu hai fatto il colloquio per ATS!!!!Grazie
si...ovvio ....per ats...
si...ovvio ....per ats...
lindi pensa a me mi ha chiamato la PWC altra società di consulenza mi voleva dare 1000 euro al mese per stare a milano io sn di napoli ma kome facciooo
Ciao spero che tu mi risponga ma hai fatto i colloquio per ATS no per Consulting ma di dove sei??
ho fatto tutto l'iter per ATS.
2 colloqui iniziali, corso 2 mesi, 1 colloquio finale. Ho passato tutto, tant'è che mi hanno chiamato dicendomi che mi hanno preso e che mi richiamerà l'agenzia per il lavoro per firmare il contratto....
rimango in attesa e continuo a fare spam di cv ad altre aziende...
(Sono di Roma)
2 colloqui iniziali, corso 2 mesi, 1 colloquio finale. Ho passato tutto, tant'è che mi hanno chiamato dicendomi che mi hanno preso e che mi richiamerà l'agenzia per il lavoro per firmare il contratto....
(Sono di Roma)
io ho fatto il primo colloquio per accenture il 6 e ancora non ho l'esito. li ho chiamati questa mattina e mi hanno detto che devono controllare e che in caso si fanno risentire loro
(Sono di Roma)
le mie ultime parole famose...
addio Accenture/ATS!!!!!!!! :fuck:
Appena ricevuta un'altra offerta da altra società e accettata subito.
Mi dispiace volevo provare quest'esperienza, anche se in molti ne parlano male per gli orari e le condizioni di lavoro...
Ma è stata poco seria, non puoi tenere fermo in attesa, un ragazzo che hai già trattenuto a fare il corso e che alla fine deve aspettare tutto agosto e settembre e ancora non lo fai firmare.
Quest'atteggiamento non mi è piaciuto (e ci sono altri 8 ragazzi del mio corso che rimangono in questa situazione)
Mi dispiace volevo provare quest'esperienza, anche se in molti ne parlano male per gli orari e le condizioni di lavoro...
Ma è stata poco seria, non puoi tenere fermo in attesa, un ragazzo che hai già trattenuto a fare il corso e che alla fine deve aspettare tutto agosto e settembre e ancora non lo fai firmare.
Quest'atteggiamento non mi è piaciuto (e ci sono altri 8 ragazzi del mio corso che rimangono in questa situazione)
a e quale società??
mamma che culooooooo!!!!posso sapere che società è???????di che ti occupi??!?!?!!?uffi...anche io voglio un lavoro fisso!!!:-(
io ho fatto il primo colloquio per accenture il 6 e ancora non ho l'esito. li ho chiamati questa mattina e mi hanno detto che devono controllare e che in caso si fanno risentire loro
il 6 l'ha fatto anche una mia amica lei ha saputo l'esito per accenture consulting
ma al colloquio tecnico che domande ti hanno fatto????in che sei specializzato??cobol per caso????
francesco832003
25-09-2007, 14:58
ma al colloquio tecnico che domande ti hanno fatto????in che sei specializzato??cobol per caso????
A Milano ti avrebbero pagato di +...anzi se tu saresti assunt dalla sed edi Roma andando a Milano avresti avuto una bella diaria giornaliera che equivale a dire sicuramente nn 1000 euro mensili
francesco832003
25-09-2007, 14:59
Si hai fatto bene...entro la fine della settimana ti rikiamano.....hanno fatto così anche cn me,cn mio fratello e cn un mio amico...
A Milano ti avrebbero pagato di +...anzi se tu saresti assunt dalla sed edi Roma andando a Milano avresti avuto una bella diaria giornaliera che equivale a dire sicuramente nn 1000 euro mensili
mah.......io 3 anni a milano da sola non ci voglio andare....priorio non ci resisterei.....
se tu saresti assunt dalla sed edi Roma andando a Milano avresti avuto una bella diaria giornaliera che equivale a dire sicuramente nn 1000 euro mensili
Si hai fatto bene...entro la fine della settimana ti rikiamano.....hanno fatto così anche cn me,cn mio fratello e cn un mio amico...
mah.......io 3 anni a milano da sola non ci voglio andare....priorio non ci resisterei.....
Ma l'italiano dalle vostre parti non lo insegnano :rolleyes: ?
Espinado
25-09-2007, 15:24
brutta pubblicita) per gli informatici :p
brutta pubblicita) per gli informatici :p
Tu invece cosa sei :asd: ?
Espinado
25-09-2007, 15:42
bancario, o come dice qualcuno qua, "banchiere" :p
francesco832003
25-09-2007, 15:48
Lo insegnano abbastanza bene....per gente come te che nn capisce le mie sono abbreviazioni....abbastanza chiare per chi ha un minimo di intuito e per chi vive in questo secolo
francesco832003
25-09-2007, 15:50
Vabbè cmq ogni week end ti danno la possibilità di rientrare in sede....e durante la settimana hai tutto pagato....
Raziel84
25-09-2007, 16:05
Vabbè cmq ogni week end ti danno la possibilità di rientrare in sede....e durante la settimana hai tutto pagato....
Be non tutti se la sentono di fare un passo del genere:)
ho fatto solo il colloquio di gruppo per accenture e non per ATS
bancario, o come dice qualcuno qua, "banchiere" :p
dato che lavori in banca perchè nn mi dai qualche consiglio dato che è il mio sogno lavorare in banca. Sn laueata in economia con 110 grazie!!!:D :D dimmi quali sono le banche che assumono
dato che lavori in banca perchè nn mi dai qualche consiglio dato che è il mio sogno lavorare in banca. Sn laueata in economia con 110 grazie!!!:D :D dimmi quali sono le banche che assumono
Dipende che tipo di lavoro ti piace fare, Equity, debt, private clients, ecc. ecc.
Espinado
25-09-2007, 17:34
se vuoi lavorare in una banca il primo consiglio e' di non fare domanda ad accenture. Beh trasferisciti a milano, le banche sono tutte li'.
se vuoi lavorare in una banca il primo consiglio e' di non fare domanda ad accenture. Beh trasferisciti a milano, le banche sono tutte li'.
Se vuoi fare un salto più alto vola direttamente a Londra, sono stato nella sede della mia banca a Londra la scorsa settimana, era nella city, ed era troppo bella, la sala operativa era in un openspace con centinaia e centinai adi traders e sales, c'era dentro una palestra, vari bar e ristoranti (anche Starbucks :) ) qui a Milano sono in centro ma la sede è triste :(
Ah ovviamente concordo Accenture è da escludere a priori per non bruciarti la carriera da top banker.
SaintTDI
25-09-2007, 18:33
viaggio e pernottamento pagato (e mi pare anche ovvio) e poi sono 37 euro al giorno e ci devi pranzare e cenare... il venerdi sono 26 euro perchè parti in un orario che dovresti cenare a casa :)
fidati che non ci si guadagna quasi niente :)
ovviamente parlo di ATS ;)
Espinado
25-09-2007, 19:35
Se vuoi fare un salto più alto vola direttamente a Londra, sono stato nella sede della mia banca a Londra la scorsa settimana, era nella city, ed era troppo bella, la sala operativa era in un openspace con centinaia e centinai adi traders e sales, c'era dentro una palestra, vari bar e ristoranti (anche Starbucks :) ) qui a Milano sono in centro ma la sede è triste :(
Ah ovviamente concordo Accenture è da escludere a priori per non bruciarti la carriera da top banker.
certo, ma nn tutti sono fatti per il doppio salto, di citta' e di paese. Certo ci sono piu' napoletani in banca a londra che a milano, se te la senti parti ;)
Lol, io lavoro in ACN consulting nel settore bancario da 3 anni e ne conosco di gente che è passata a lavorare per il cliente (con un bel salto di stipendio) :)
Se però per banca intendete Goldman Sachs & compagni, allora vi do ragione: è un'altra cosa.
viaggio e pernottamento pagato (e mi pare anche ovvio) e poi sono 37 euro al giorno e ci devi pranzare e cenare... il venerdi sono 26 euro perchè parti in un orario che dovresti cenare a casa :)
fidati che non ci si guadagna quasi niente :)
ovviamente parlo di ATS ;)
no ma infatti non ne vale proprio la pensa allora...io sinceramente 3 anni a milano non ci voglio proprio andare.....e mica posso viveve tra roma aeroporto e milano!!!!!io c'ho una vita.....e la mia liberà me la voglio tenere stretta per quanto possibile!!!^_^
non è che qualcuno mi sa dare qualche nome di società a roma a cui posso mandare i curriculum??magari con buone prospettive....che lavorano con programmazione cobol.....!!!!e che ovviamente non sia accentureeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
non è che qualcuno mi sa dare qualche nome di società a roma a cui posso mandare i curriculum??magari con buone prospettive....che lavorano con programmazione cobol.....!!!!e che ovviamente non sia accentureeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
fatti un giro su cvengine, spulcia gli annunci di roma, e scopri i nomi di molte società. Poi o rispondi all'annuncio per candidarti o vai a visitare i singoli siti delle società per vedere se ti interessano o meno.
a me ha funzionato :) fino alla settimana scorsa usavo solo infojobs
fatti un giro su cvengine, spulcia gli annunci di roma, e scopri i nomi di molte società. Poi o rispondi all'annuncio per candidarti o vai a visitare i singoli siti delle società per vedere se ti interessano o meno.
a me ha funzionato :) fino alla settimana scorsa usavo solo infojobsma io ne uso un sacco oltre ad infojobs....ma non ho mai trovato qualche cosa di davvero interessante....cmq!!!!
ora vado a vedere questo......tentar non nuoce!!!fosse la volta buona!!^_^
mi spieghi una cosa di questo cvengine..se io inserisco il mio curriculum è visibile a tutti o sono io a dovermi candidare per delle offerte??io preferirei la seconda....
mi spieghi una cosa di questo cvengine..se io inserisco il mio curriculum è visibile a tutti o sono io a dovermi candidare per delle offerte??io preferirei la seconda....
State andando un pò Off Topic...ci sono i pm ;)
puoi scegliere se renderlo visibile a tutti o no.
In ogni caso per le offerte devi candidarti tu (ovviamente), cliccando l'apposito tasto :)
Chiudiamo qui per non andare OT, x altre info se vuoi in mp
come accennato qualche post + indietro ero stato chiamato da ats x un colloquio experienced......
mah non so che dire, l'incontro mi ha lasciato un senso di vuoto e vaghezza.
A parte il fatto che la persona con cui avevo appuntamento mi ha ricevuto ben 1 ora dopo l'appuntamento concordato.....e già mi ha indisposto xchè il suo tempo vale quanto il mio e se concordo 1 orario mi ci attengo.
Cmq solite frasi di rito, chi sono cosa faccio e quali esperienze ho, chi sono loro e cosa vogliono. Nulla di chè, pura conoscenza.
A quanto ho capito se mai dovessimo risultare reciprocamente interessati a continuare, il profilo di ingresso sarebbe analyst programmer o il gradino subito sopra...... Siccome le retribuzioni x i profili sono inizialmente determinate, qualcuno sa dirmi di che cifre si parlerebbe?
SaintTDI
27-09-2007, 09:13
come accennato qualche post + indietro ero stato chiamato da ats x un colloquio experienced......
mah non so che dire, l'incontro mi ha lasciato un senso di vuoto e vaghezza.
A parte il fatto che la persona con cui avevo appuntamento mi ha ricevuto ben 1 ora dopo l'appuntamento concordato.....e già mi ha indisposto xchè il suo tempo vale quanto il mio e se concordo 1 orario mi ci attengo.
Cmq solite frasi di rito, chi sono cosa faccio e quali esperienze ho, chi sono loro e cosa vogliono. Nulla di chè, pura conoscenza.
A quanto ho capito se mai dovessimo risultare reciprocamente interessati a continuare, il profilo di ingresso sarebbe analyst programmer o il gradino subito sopra...... Siccome le retribuzioni x i profili sono inizialmente determinate, qualcuno sa dirmi di che cifre si parlerebbe?
di quale città sei?! :) perchè lo stipendio varia dall'ufficio (Milano, Roma, Napoli)
Ah c'è differenza da città a città?
E dire che mi avev fatto tutto lo spiegozzo che x qualunque posizone in entry level si avevano pari caratteristiche e pari stipendio....... sia che fosse 1 di milano che uno negli stati uniti o nell'india! Bugia?:D
Cmq son di Milano. E mi sai dire quanta differenza c'è tra milano o roma o napoli?
E dire che mi avev fatto tutto lo spiegozzo che x qualunque posizone in entry level si avevano pari caratteristiche e pari stipendio....... sia che fosse 1 di milano che uno negli stati uniti o nell'india! Bugia?:D
Cmq son di Milano. E mi sai dire quanta differenza c'è tra milano o roma o napoli?
a milano pagano verso i 1500 2000,in quanto lo stipendio è proporzionato alla vita, li' è tutto piu' caro
a roma verso i 1500 euro
a napoli ????????????????????:mc: :mbe: :fagiano: :ciapet: :oink: :cry: :( ,non te lo dico va', potrei sembrare poco credibile
SaintTDI
27-09-2007, 13:29
guarda la differenza non te lo so dire... non è cmq tanta :)
se non sbaglio... un Analyst Programmer sta sui 22 mila e rotti a Roma... magari a Milano saranno 23 mila e qualcosina :) Parlo di entry level... ma se ti hanno detto che magari ti mettono anche al livello superiore cioè System Analyst.. li sono parecchi soldi in più... e poi se non ti ci mettono a quel livello... magari ti danno 1 anno d'anzianità quindi sono cmq + di 23 mila euro.
Io quest'anno non sono stato promosso ad Analyst Programmer (sono ancora Senior Programmer) e quindi con un anno d'anzianità ho preso 900 euro lordi in più :)
ringrazio x le info.
un'altra domanda: se doveesero riconoscermi l'esperienza ( e credo sia così visto che non parto da programmer) e sapendo qual'è il mio attuale lordo (me lo hanno chiesto chiaramente) possono fare un offerta inferiore alla mia attuale retribuzione? Le cifre di cui parlate sono poco sotto alla mia attuale retribuzione......e se si, in qualche modo si recupera con benefit o extra vari?
xchè altrimenti è un pò un contro senso allettare un passaggio offrendo meno di quel che si ha attualmente, no?
SaintTDI
27-09-2007, 13:41
ringrazio x le info.
un'altra domanda: se doveesero riconoscermi l'esperienza ( e credo sia così visto che non parto da programmer) e sapendo qual'è il mio attuale lordo (me lo hanno chiesto chiaramente) possono fare un offerta inferiore alla mia attuale retribuzione? Le cifre di cui parlate sono poco sotto alla mia attuale retribuzione......e se si, in qualche modo si recupera con benefit o extra vari?
xchè altrimenti è un pò un contro senso allettare un passaggio offrendo meno di quel che si ha attualmente, no?
assolutamente no :D non possono offrirti di meno :D devono per forza offrirti di + per convincerti ad andare da loro (se gl'interessi)
i benefit sono fissi e sono ticket da 5.20 per il pranzo, e rimborso km se lavori dal cliente, ovvero all'infuori della sede ATS :) e li dipende da quanto è distante ATS dal Cliente o se è sede disagiata.
Cmq ti dò un consiglio... che sicuramente già sai :D
ti offriranno un TOT... tu ritorni dalla tua società e gli dici "we a belli... a me ATS me dà questo... che volete fà? offrirmi di più?" se cosi fanno... tu ritorni da ATS e gli fai "we a cicci... la mia società a contro-offerto questo... voi che fate?" e poi trai le tue conclusioni :D
il bello di cambiare società è proprio sto gioco qui :D
questo gioco è tanto bello quanto ardito :D potrebbe anche finire che entrambi rispondano: ciao bello, vai dall'altro allora..... e poi si che :mc:
Ho appena scoperto che ci perdo anche sui ticket. 5,20 contro i miei 7.
GRazie delle info, in futuro vedremo se son rose..........;)
SaintTDI
27-09-2007, 14:02
questo gioco è tanto bello quanto ardito :D potrebbe anche finire che entrambi rispondano: ciao bello, vai dall'altro allora..... e poi si che :mc:
Ho appena scoperto che ci perdo anche sui ticket. 5,20 contro i miei 7.
GRazie delle info, in futuro vedremo se son rose..........;)
beh dipende da dove mangi :D
io quando stavo nel progetto SKY con 5.20 mi facevo primo secondo contorno frutta pane e acqua :D porzioni normali e non mezze porzioni :)
edit:
ma in cosa sei specializzato e/o hai esperienza lavorativa? :)
........
edit:
ma in cosa sei specializzato e/o hai esperienza lavorativa? :)
riporto quanto scritto in precedenza :)
ho fatto l'analista programmatore su sistemi mainframe (cobol, ccs, db2) in ambito bancario e ora e da qualche anno che faccio l'analista però in tecnologie oracle java, xml, c, sql.
SaintTDI
27-09-2007, 15:14
riporto quanto scritto in precedenza :)
ho fatto l'analista programmatore su sistemi mainframe (cobol, ccs, db2) in ambito bancario e ora e da qualche anno che faccio l'analista però in tecnologie oracle java, xml, c, sql.
beh stai in due ottimi settori :) nel senso che cobol cmq c'è sempre richiesta e poca offerta... :)
mentre oracle java etc etc... andrà sempre... ma li il mercato c'è tanta richiesta e taaantissssima offerta :)
beh stai in due ottimi settori :) nel senso che cobol cmq c'è sempre richiesta e poca offerta... :)
mentre oracle java etc etc... andrà sempre... ma li il mercato c'è tanta richiesta e taaantissssima offerta :)
Per caso sei informato anche sugli scatti di anzianità dell'area consulting..?? so che si entra con 22.000 lordi, ma dopo quanto tempo si guadagna di più?
grazie
SaintTDI
28-09-2007, 10:07
Per caso sei informato anche sugli scatti di anzianità dell'area consulting..?? so che si entra con 22.000 lordi, ma dopo quanto tempo si guadagna di più?
grazie
ogni anno c'è cmq un aumento di anzianità nel livello :)
diciamo che per passare da Analyst a Consultant ... come minimo mi pare che ci voglio 18 o 24 mesi d'anzianità (più 24)
passare a Consultant è un gran bel salto... ti danno anche l'auto aziendale (se vuoi) e non sò quanto si va a prendere... ma credo non meno di 27 mila :) ma cmq non te lo so proprio con accuratezza... :)
perchè scusa!!!
Lol, io lavoro in ACN consulting nel settore bancario da 3 anni e ne conosco di gente che è passata a lavorare per il cliente (con un bel salto di stipendio) :)
Se però per banca intendete Goldman Sachs & compagni, allora vi do ragione: è un'altra cosa.
Si hai ragione!! ieri ho fatto il colloquio a roma per accenture ed hanno detto che molte persone passano da accenture alle società clienti!! Scusa siccome tu lavori li ti posso chiedere una cosa??? Il colloquio l'ho fatto per accenture consulting sai se stanno cercando molte persone dato che fanno colloqui in continuazione?? Ciao e grazie
SaintTDI
28-09-2007, 12:24
Si hai ragione!! ieri ho fatto il colloquio a roma per accenture ed hanno detto che molte persone passano da accenture alle società clienti!! Scusa siccome tu lavori li ti posso chiedere una cosa??? Il colloquio l'ho fatto per accenture consulting sai se stanno cercando molte persone dato che fanno colloqui in continuazione?? Ciao e grazie
Accenture/ATS è sempre in cerca di nuova gente :D ATS sicuramente è sempre in forte espansione... mi pare che quando sono entrato io... 3 anni fà... eravamo meno di 1000 in tutta italia se non sbaglio... a maggio 2007 eravam 2250 in tutta Italia... :) e assumo cmq... sempre :D
Accenture ovviamente è + tranquilla come situazione :)
....Il colloquio l'ho fatto per accenture consulting sai se stanno cercando molte persone dato che fanno colloqui in continuazione?? Ciao e grazie
Io so (per sentito dire, non ci lavoro) che fanno tanti colloqui perchè scappano in tanti e devono sempre trovare nuova carne da macello per i managers..
Accenture/ATS è sempre in cerca di nuova gente :D ATS sicuramente è sempre in forte espansione... mi pare che quando sono entrato io... 3 anni fà... eravamo meno di 1000 in tutta italia se non sbaglio... a maggio 2007 eravam 2250 in tutta Italia... :) e assumo cmq... sempre :D
Accenture ovviamente è + tranquilla come situazione :)
qui parlano tutti male di accenture invece a me mi fatto un ' ottima impressione, ti chiedo qualke consiglio:: quando presentavano la società ed il percorso lavorativo sai ero abbastnaza curiosa ed ho fatto un bel pò di domande sull'inter formativo e su tutto ciò che loro offrono, secondo te ho fatto male o al contrario!!!!:muro: :muro:
Espinado
28-09-2007, 19:08
perchè scusa!!!
a me pare ovvio. accenture e' una societa' di consulenza IT. Tu sei laureata in economia, molto probabilmente finirai a fare progetti IT. Dopo qualche anno di esperienza magari farai la transizione a una banca, ma li' continuerai a lavorare su progetti IT, nn si salta dall'altra parte.
SaintTDI
28-09-2007, 19:08
qui parlano tutti male di accenture invece a me mi fatto un ' ottima impressione, ti chiedo qualke consiglio:: quando presentavano la società ed il percorso lavorativo sai ero abbastnaza curiosa ed ho fatto un bel pò di domande sull'inter formativo e su tutto ciò che loro offrono, secondo te ho fatto male o al contrario!!!!:muro: :muro:
mah guarda... di accenture si dice di cotte e di crude :) secondo me... se uno vuole... deve viverla come esperienza :) la maggior parte della vita lavorativa dipende dal progetto in cui si và... da com'è composto... e se ci sono o meno casini!
Io nel progetto che sono stato per quasi 3 anni... mi ci sono trovato benissimo.. ho legato molto con tutti i colleghi... e pressioni o malumori con capi o lavorare male non c'è mai stato :)
Adesso sono trasferito a Napoli... e questo è l'incoveniente... perchè avendo anche dei problemi familiari non indifferenti... mi hanno mandato li. Ovvio che potevo rifiutare :D non l'ho fatto perchè insomma... posso adesso come adesso farmi questa trasferta... visto che questi problemi adesso sono più lievi... quindi mi era inutile rifiutare ... e magari andare a creare malumori :)
Per quanto riguarda sulle domande che hai fatto... hai fatto sicuramente benissimo :) hai fatto capire che sei interessata a loro... e ti sei interessata il più possibile :)
Ma era cmq per Accenture o ATS? quale città?
SaintTDI
28-09-2007, 19:15
Io so (per sentito dire, non ci lavoro) che fanno tanti colloqui perchè scappano in tanti e devono sempre trovare nuova carne da macello per i managers..
gran stronzata :D
basta che leggi quello che ho scritto prima della crescita di ATS :)
poi io cmq la penso che bisogna in qualche modo "sfruttare" ATS per rampa di lancio... inziare a lavorare... frasi le ossa... e la gavetta (anche perchè è veramente difficile che qualche società IT ti prenda senza anni di esperienza lavorativa, magari possono prendere qualche neolaureato... ma non è semplice)
ti fai quei TOT anni che ti senti di fare... e poi te ne vai :) magari una società Medio piccola... che li con la tua esperienza maturata in ATS puoi essere una persona che conta :) E soprattutto non sei un numero (una delle cose ovviamente contro ad una società come ATS)
gran stronzata :D
basta che leggi quello che ho scritto prima della crescita di ATS :)
Mah mi spiace contraddirti ma è una delle società con il turnover più alto, quelli che ho conosciuto sono scappati via a gambe levate.
E' il principio stesso della società di consulenza, altrimenti diventerebbero tutti partner e milionari.
Se ti fai schiacciare per un pò di anni, fai il botto e guadagni come in nessun altro posto mediocre altrimenti hai buttato via anni sottopagato e sfruttato.
SaintTDI
28-09-2007, 20:02
Mah mi spiace contraddirti ma è una delle società con il turnover più alto, quelli che ho conosciuto sono scappati via a gambe levate.
E' il principio stesso della società di consulenza, altrimenti diventerebbero tutti partner e milionari.
Se ti fai schiacciare per un pò di anni, fai il botto e guadagni come in nessun altro posto mediocre altrimenti hai buttato via anni sottopagato e sfruttato.
ripeto... dipende sempre da chi conosci... e dove e in che modo hanno lavorato :)
certo è normale che c'è il rigenerarsi del personale :) Poi io cmq parlo di ATS e non d'Accenture... che cmq sono due mondi parecchio sperati :)
Non sò in altre società di consulenza quanto pagano... ma per un neolaureato prendersi 22 mila euro l'anno... beh non devo dire che sono pochi!
E se sei bravo... in due massimo tre riesci ad diventare Consultant... e arrivare a 30 mila euro... beh cazzarola! :)
ripeto... dipende sempre da chi conosci... e dove e in che modo hanno lavorato :)
certo è normale che c'è il rigenerarsi del personale :) Poi io cmq parlo di ATS e non d'Accenture... che cmq sono due mondi parecchio sperati :)
Non sò in altre società di consulenza quanto pagano... ma per un neolaureato prendersi 22 mila euro l'anno... beh non devo dire che sono pochi!
E se sei bravo... in due massimo tre riesci ad diventare Consultant... e arrivare a 30 mila euro... beh cazzarola! :)
Infatti il vantaggio/svantaggio della consulenza è proprio i superiori che ti trovi a volte dei totali imbecilli e a volte persone smart (che infatti poi se ne vanno :) )
22 per un neolaureato non sono tanti imho, dopo 2 anni 30 invece sono un ottimo traguardo..
Infatti il vantaggio/svantaggio della consulenza è proprio i superiori che ti trovi a volte dei totali imbecilli e a volte persone smart (che infatti poi se ne vanno :) )
22 per un neolaureato non sono tanti imho, dopo 2 anni 30 invece sono un ottimo traguardo..
ciao ho fatto il colloquio per accenture ma oggi mi hanno chiamato per dirmi che il colloquio è andato male ma che erano interessati ad avermi in ATS. mi hanno parlato di un altro colloquio a milano. mi sapete dire se in questi colloqui di ATS mandano? poi mi hanno detto che ci sarà un corso di 2 mesi non retribuiti (tranne per le 500 euro per rimborso spese ) e infine l'inserimento per 18 mesi. Mi sapete dire quanto pagano?
be il mio problema sarebbero i 2 mesi a milano. come cavolo faccio a vivere 2 mesi senza guadagnare soldi?:muro: ciao a tutti e grazie
Espinado
28-09-2007, 21:28
ciao ho fatto il colloquio per accenture ma oggi mi hanno chiamato per dirmi che il colloquio è andato male ma che erano interessati ad avermi in ATS. mi hanno parlato di un altro colloquio a milano. mi sapete dire se in questi colloqui di ATS mandano? poi mi hanno detto che ci sarà un corso di 2 mesi non retribuiti (tranne per le 500 euro per rimborso spese ) e infine l'inserimento per 18 mesi. Mi sapete dire quanto pagano?
be il mio problema sarebbero i 2 mesi a milano. come cavolo faccio a vivere 2 mesi senza guadagnare soldi?:muro: ciao a tutti e grazie
se avessi cercato in questo thread avresti trovato una caterva di info sul soggetto specifico.
se avessi cercato in questo thread avresti trovato una caterva di info sul soggetto specifico.
si hai ragione, però a quanto pare c'è la possibilità di non passare nè il colloquio nè il corso. io dovrei affrontare una spesa cosi' grossa(due mesi di vita a milano) senza nessuna certezza? ma un neo assunto quanto prendde in ATS? mi pare di non averlo letto da nessuna parte
Espinado
28-09-2007, 21:39
mi sapete dire se in questi colloqui di ATS mandano?
che vuol dire.
cmq andare al colloqui non costa nulla, mentre in effetti se vieni dal sud trasferirti a milano puo' essere un problema (anche se milano è ben collegata, potresti chiedere alloggio a un parente). Lo stipendio di partenza mi pare sia 18 per ats.
francofranco
29-09-2007, 10:12
18350 lordi annui in 13 mensilità
Non si sputa mai sui soldi ma per quanto ti sfruttano sono veramente pochi.
francofranco
29-09-2007, 10:31
Non si sputa mai sui soldi ma per quanto ti sfruttano sono veramente pochi.
...e chi ci ha sputato!!!!:doh:
Ho solo risposto alla domanda precedente...:D
...e chi ci ha sputato!!!!:doh:
Ho solo risposto alla domanda precedente...:D
Per me sono pochini, al Sud Italia ci vivi alla grande con qui soldi, a Milano ci sopravvivi..
francofranco
29-09-2007, 10:43
Per me sono pochini, al Sud Italia ci vivi alla grande con qui soldi, a Milano ci sopravvivi..
anche secondo me, ma io lo vedo più come un inizio, giusto per poter scrivere qualcosa sul cv e per nn restare a far nulla a casa...
mah guarda... di accenture si dice di cotte e di crude :) secondo me... se uno vuole... deve viverla come esperienza :) la maggior parte della vita lavorativa dipende dal progetto in cui si và... da com'è composto... e se ci sono o meno casini!
Io nel progetto che sono stato per quasi 3 anni... mi ci sono trovato benissimo.. ho legato molto con tutti i colleghi... e pressioni o malumori con capi o lavorare male non c'è mai stato :)
Adesso sono trasferito a Napoli... e questo è l'incoveniente... perchè avendo anche dei problemi familiari non indifferenti... mi hanno mandato li. Ovvio che potevo rifiutare :D non l'ho fatto perchè insomma... posso adesso come adesso farmi questa trasferta... visto che questi problemi adesso sono più lievi... quindi mi era inutile rifiutare ... e magari andare a creare malumori :)
Per quanto riguarda sulle domande che hai fatto... hai fatto sicuramente benissimo :) hai fatto capire che sei interessata a loro... e ti sei interessata il più possibile :)
Ma era cmq per Accenture o ATS? quale città?
Il colloquio era per accenture consulting per la città di Roma sai io sn di Napoli, però sn laureata in economia aziendale secondo te potrei eventulamente sempre se passo tutti i colloqui andare anche lì per qualche progetto!!! Cmq spero davvero di aver fatto una bella figura sai ho fatto un colloquio di gruppo con una selezionatrice e sembra ( o almeno spero abbia apprezzato) speriamo bene!!! sai ho cercato di parlare poco ma bene, dire poche parole giuste !!! speriamo grazie cmq
anche secondo me, ma io lo vedo più come un inizio, giusto per poter scrivere qualcosa sul cv e per nn restare a far nulla a casa...
A sentire quanto è dura trovare un lavoro decente e ben retribuito per un ingegnere o cmq nell'ambito IT a questo punto anche Accenture è meglio di niente, se invece vuoi fare consulenza direzionale Accenture non va bene ci sono società molto più prestigiose.
Pensa positivo, lavorerai tanto e non avrai tempo per spendere soldi la sera in giro :D purtroppo io anche questa settimana invece sono uscito tutte le sere e ho dilapidato i miei soldi nei vari clubs e locali..
kondor451
29-09-2007, 13:29
Parli di Accenture o ATS?
Come ti hanno detto che ti hanno messo in sospeso?
Io ho sostenuto primo e secondo colloquio per Accenture Roma e dopo qualche giorno mi arriva una mail che non si capisce molto bene se mi hanno scartato o mi hanno solo messo in stand-by........c'era scritto che "non ci sono posizioni il linea con il mio profilo quindi non possono continuare l'iter selettivo......"
Cosa significa? ho sentito che stanno scarsi a progetti su Roma...
E' strano, perchè se mi avessero scartato mi avrebbero proposto per ATS, ma non mi hanno ancora chiamato.
Qualcuno ha ricevuto email del genere????
C'è carenza di persone da tempo perchè il turnover è alto.. quindi ci sono buone possibilità sia per neolaureati che per persone con esperienza.
Anzi se qualcuno è interessato.. :read: :D
Si hai ragione!! ieri ho fatto il colloquio a roma per accenture ed hanno detto che molte persone passano da accenture alle società clienti!!
devo riconoscere che al colloquio sono onesti, ti dicono le cose come stanno
tieni conto che andare in una società di consulenza ti permette di conoscere e farti conoscere quindi cambiare lavoro, quando ne senti l'esigenza, diventa più facile ;)
Accenture, ma non solo (anche la mia società) secondo me sono buone per iniziare, poi meglio andare altrove
io sto facendo lo stesso ragionamento e indovina da chi voglio accasarmi (da un cliente, indovinato) :D
C'è carenza di persone da tempo perchè il turnover è alto.. quindi ci sono buone possibilità sia per neolaureati che per persone con esperienza.
ma tu lavori per accenture???
quanto verrebbero netti al mese?
No, l'IRPEF si paga a scaglioni:
Scaglione annuale Aliquota
Fino a 15.000,00 23%
Da 15.001 a 28.000 27%
Da 28.001 a 55.000 38%
Da 55.001 a 75.000 41%
Oltre 75.000,00 43%
Non è così lineare.
C'e' una quota pari a 55.000 - stipendio annuo che e' esente. Poi ci sono addizionali comunali e regionali :sofico:
ma tu lavori per accenture???
Eh già
Facciamo a metà del vostro bonus di accalappiamento?
Facciamo a metà del vostro bonus di accalappiamento?
le vie del recruiting sono infinite :D
le vie del recruiting sono infinite :D
Caro Pini,
mi sembra di capire che tu lavori in accenture, quindi avrei una domanda... sto anadando avanti nella selezione per accenture consulting, probabilmente verremo inseriti nell'implementazione di qualche ERP.
Io ho una laurea in economia, la domanda è: non rischio di crearmi un profilo professionale atipico, nel senso che non sono un ingegnere... dopo qualche anno in tale ruolo dove è possibile ricollocarsi, a fare che?
grazie
Non ti preoccupare: se ti piace fare ERP lo trovi sempre il lavoro :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Caro Pini,
mi sembra di capire che tu lavori in accenture, quindi avrei una domanda... sto anadando avanti nella selezione per accenture consulting, probabilmente verremo inseriti nell'implementazione di qualche ERP.
Io ho una laurea in economia, la domanda è: non rischio di crearmi un profilo professionale atipico, nel senso che non sono un ingegnere... dopo qualche anno in tale ruolo dove è possibile ricollocarsi, a fare che?
grazie
ciao anche io ho fatto il primo colloquio per accenture consulting puoi dirmi dopo quanto tempo hai ricevuto una risposta grazie
ciao anche io ho fatto il primo colloquio per accenture consulting puoi dirmi dopo quanto tempo hai ricevuto una risposta grazie
più di 2 settimane
ildemichelis
02-10-2007, 15:39
Ciao,
ho passato anche il terzo colloquio col Senior Executive (posizione Consultant C1, nella divisione Management Consulting, Capital Markets):
- per questa posizione è prevista in ogni caso la macchina come benefit?
- Si tratta della Musa in qualsiasi caso oppure c'è un margine di trattabilità?
- Quanto decurtano dallo stipendio per la macchina?
- Cosa risparmio avendo la macchina aziendale? L'assicurazione, bollo ecc ecc. MA LA BENZINA?
Grazie!
Michele
sgabriels
02-10-2007, 21:19
auguri e complimenti per il risultato.
Purtroppo non posso risponderti visto che ho ricevuto la mail all'ultimo colloquio:cry: . Volevo sapere che esperienza hai (quanti anni e in che azienda).Come funzione la selezione in questo caso? Colloquio molto tecnici.
Facci sapere se il gioco vale la candela.
kondor451
02-10-2007, 22:02
auguri e complimenti per il risultato.
Purtroppo non posso risponderti visto che ho ricevuto la mail all'ultimo colloquio:cry: . Volevo sapere che esperienza hai (quanti anni e in che azienda).Come funzione la selezione in questo caso? Colloquio molto tecnici.
Facci sapere se il gioco vale la candela.
Potresti copiare il testo dalla mail cosi vedo se corrisponde a quella arrivata a me???
Ciao,
ho passato anche il terzo colloquio col Senior Executive (posizione Consultant C1, nella divisione Management Consulting, Capital Markets):
- Cosa risparmio avendo la macchina aziendale? L'assicurazione, bollo ecc ecc. MA LA BENZINA?
Grazie!
Michele
Ciao, hanno preso anche me come analyst con 24 mesi di anzianità riconosciuti. Inizio il 10 Ottobre a Roma, magari ci si vede!
Per la macchina ho sentito parlare di 250 euro al mese...ma prendilo con le pinze.
ildemichelis
02-10-2007, 23:34
Cioè dovrei pagare 250 euro al mese???
Maremma mpeshtata assassina!
Se è compresa anche la benzina conviene... altrimenti mi devo prendere una macchina del kaiser e pagare anche così tanto?!? MAH
Anyway, attualmente lavoro in un'altra società di consulenza direzionale di cui per ora preferisco non fare il nome (anche perché non ho mica deciso se accettare o meno Accenture), con 2 anni di esperienza.
Mah senti io ho detto subito che come analyst non avrei accettato: tu sai che le promozioni ci sono a settembre, quindi minimo avrei dovuto aspettare un anno... per poi essere messo ai voti per la promozione insieme a gente che magari son 3 anni che sono in accenture e molto piu "ammanicati" di me per essere promossi. Quindi chissà quando mi avrebbero promosso. Quindi meglio entrare subito come consultant e bonanotte.
Tu in che divisione/area sei stato preso?
ciao
Michele
Cioè dovrei pagare 250 euro al mese???
Maremma mpeshtata assassina!
Se è compresa anche la benzina conviene... altrimenti mi devo prendere una macchina del kaiser e pagare anche così tanto?!? MAH
Anyway, attualmente lavoro in un'altra società di consulenza direzionale di cui per ora preferisco non fare il nome (anche perché non ho mica deciso se accettare o meno Accenture), con 2 anni di esperienza.
Mah senti io ho detto subito che come analyst non avrei accettato: tu sai che le promozioni ci sono a settembre, quindi minimo avrei dovuto aspettare un anno... per poi essere messo ai voti per la promozione insieme a gente che magari son 3 anni che sono in accenture e molto piu "ammanicati" di me per essere promossi. Quindi chissà quando mi avrebbero promosso. Quindi meglio entrare subito come consultant e bonanotte.
Tu in che divisione/area sei stato preso?
ciao
Michele
Ciao, io ho giusto 2 anni di esperienza in un settore molto piu tecnico...a Torino, quindi la proposta a Roma con 24 mesi di anzianità mi è sembrata giusta. Cmq ora le promozioni ci sono ogni 6 mesi...almeno cosi mi hanno detto dei miei amici che ci lavorano.
Io sono nel settore CHT - Network, in particolatre software integration..o almeno così ho capito :D .
Ciao,
Grazie!
Michele
Ciao e complimenti, io ho fatto il colloquio per accenture consulting come neolaureata in economia giovedì scorso, la selezionatrice era una donna con capelli ricci e neri, durante la presentazone della soceità ho fatto molto domande in merito a come opera accenture e quali sono le possibilità di far carriera speriamo bene!!! Posso chiederti una cosa hai aspettato molto prima di sapere l'esito del primo colloquio e quanto è durato l'intero iter selettivo, eventualmente passo il primo colloquio mi puoi dare qaulche info sugli altri due e magari anche qualke aiuto su come passarli grazie!!!!
sgabriels
03-10-2007, 11:12
Potresti copiare il testo dalla mail cosi vedo se corrisponde a quella arrivata a me???
la solita mail standard almeno penso.
"...in riferimento ai colloqui da Lei sostenuti, siamo spiacenti di doverLe comunicare che, al momento, non risulta possibile dare seguito al Suo iter di selezione.
La Sua candidatura rimarrà comunque in evidenza e verrà riconsiderata qualora si verificassero opportunità professionali in linea con il Suo profilo...."
ildemichelis
03-10-2007, 15:16
per Crilly: io ho fatto il colloquio il lunedì mattina, il lunedì sera mi hanno chiamato dall'HR e mi hanno detto che era andato bene e hanno schedulato il colloquio per il lunedì successivo con il Senior Executive. Il lunedì questi alla fine del colloquio mi dice esplicitamente che mi faranno un'offerta nei prossimi giorni. Tutto qua.
PS
Occhio che la mia è una posizione experienced, non da neonalaureato, quindi magari il processo cambia.
PPS
Con Accenture propriamente detta ho fatto solo 2 colloqui, il primo l'ho fatto con un'agenzia di head hunting.
kondor451
03-10-2007, 15:51
la solita mail standard almeno penso.
"...in riferimento ai colloqui da Lei sostenuti, siamo spiacenti di doverLe comunicare che, al momento, non risulta possibile dare seguito al Suo iter di selezione.
La Sua candidatura rimarrà comunque in evidenza e verrà riconsiderata qualora si verificassero opportunità professionali in linea con il Suo profilo...."
Adesso però dovrebbero proporti per ATS, chi non supera il primo colloquio lo propongono in ATS. Io non ho superato il secondo e ancora mi devono chiamare....come mai? sai qualche info in merito?
francesco832003
03-10-2007, 15:57
Adesso però dovrebbero proporti per ATS, chi non supera il primo colloquio lo propongono in ATS. Io non ho superato il secondo e ancora mi devono chiamare....come mai? sai qualche info in merito?
Non è una legge che se nn passi il primo colloquio ti propongono ATS.
Se rilevano in te doti tecniche allora ti propongono per ATS ma nn è assolutamente sicuro che chi nn passa il primo collouio automaticamente ha la possibilità di essere dirottato su ATS
kondor451
03-10-2007, 16:42
Non è una legge che se nn passi il primo colloquio ti propongono ATS.
Se rilevano in te doti tecniche allora ti propongono per ATS ma nn è assolutamente sicuro che chi nn passa il primo collouio automaticamente ha la possibilità di essere dirottato su ATS
A tutte le persone che conosco è capitato così, io sono stato bloccato al secondo colloquio ma non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di ATS però.......
per Crilly: io ho fatto il colloquio il lunedì mattina, il lunedì sera mi hanno chiamato dall'HR e mi hanno detto che era andato bene e hanno schedulato il colloquio per il lunedì successivo con il Senior Executive. Il lunedì questi alla fine del colloquio mi dice esplicitamente che mi faranno un'offerta nei prossimi giorni. Tutto qua.
PS
Occhio che la mia è una posizione experienced, non da neonalaureato, quindi magari il processo cambia.
PPS
Con Accenture propriamente detta ho fatto solo 2 colloqui, il primo l'ho fatto con un'agenzia di head hunting.
Grazie:D l'iter è diverso allora perchè io sn neolaureata grazie lo stesso
sgabriels
03-10-2007, 19:45
A tutte le persone che conosco è capitato così, io sono stato bloccato al secondo colloquio ma non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte di ATS però.......
idem bloccato al secondo ma non si sono fatti sentire per ATS (meglio così lì non sarei andato)
kondor451
04-10-2007, 12:38
idem bloccato al secondo ma non si sono fatti sentire per ATS (meglio così lì non sarei andato)
Ma è strano però, chi toppa al primo colloquio va in ATS..........e chi toppa al secondo no??
francofranco
04-10-2007, 14:22
lunedi 8 avrei dovuto iniziare il corso di SAP presso ATS a Torino ma è stato posticipato di una settimana...
yorkeiser
04-10-2007, 17:19
Simpatiche leggende metropolitane :)
Simpatiche leggende metropolitane :)
Anche a me lo han detto in tanti, e se non passi neanche in ATS (esiste gente che non prendono lì?) ti assumono direttamente in McKinsey senza neanche farti fare il colloquio.
yorkeiser
04-10-2007, 17:40
Anche a me lo han detto in tanti, e se non passi neanche in ATS (esiste gente che non prendono lì?) ti assumono direttamente in McKinsey senza neanche farti fare il colloquio.
Esattamente! Poi, se non ti prendono neanche in McKinsey, hai la strada spianata per entrare in parlamento
ahahahahhahahah
e se poi non ti prendono in Parlamento diventi Presidente degli Stati Uniti....
La McKinsey è un'altra società di consulenza concorrente dell'Accenture e quindi anche dell'ATS.
Mi sa che hai un po' le idee confuse.
Cmq io sono in Accenture da luglio e non mi posso lamentare. Fino ad ora mi hanno trattato bene. Macchine di servizio se vai in trasferta, rimborsi di tutto quello che spendi e molte altre cose che poi alla fine non ti fanno stare così male come dicono...E inoltre se siete fortunati vi fanno andare a St Charles. Io ci vado la prossima settimana. :D
E vi dico solo che vi vengono a prendere all'aeroporto di Chicago con la Limousine....
Ciao a tutti!!!
La McKinsey è un'altra società di consulenza concorrente dell'Accenture e quindi anche dell'ATS.
Ciao a tutti!!!
Mi sa che se paragoni uno di McKinsey ad uno di Accenture e ancor di più ad ATS non ne è molto daccordo..
Espinado
05-10-2007, 00:12
ahahahahhahahah
Cmq io sono in Accenture da luglio e non mi posso lamentare. Fino ad ora mi hanno trattato bene. Macchine di servizio se vai in trasferta, rimborsi di tutto quello che spendi e molte altre cose che poi alla fine non ti fanno stare così male come dicono...E inoltre se siete fortunati vi fanno andare a St Charles. Io ci vado la prossima settimana. :D
E vi dico solo che vi vengono a prendere all'aeroporto di Chicago con la Limousine....
Ciao a tutti!!!
sembra di sentire il tipo che lavorava per la kirby :O
ahahahahhahahah
Ciao a tutti!!!
Tutto rimborsato quello che spendi vuol dire che HAI SPESO qualcosa, anche io in KPMG avevo tutto rimborsato in trasferta, peccato che lo stipendo netto che prendo ora è molto superiore a quello che avevo là e qui si tratta di guadagno, mentre il rimborso spese a conto economico si annulla con i costi sostenuti.
Non ho le idee confuse, il mio era sottile (forse troppo) sarcasmo.
In Accenture almeno ai bassi livelli prendono tutti o quasi in McKinsey è un miracolo se ti chiamano per il colloquio..
SaintTDI
05-10-2007, 09:20
ahahahahhahahah
Ciao a tutti!!!
a St. Charles ci vanno tutti gl'Anaylst... 2 settimane, e poi ci si rivà da Consultant 1 settimana ;)
yorkeiser
05-10-2007, 15:51
Mi sa che se paragoni uno di McKinsey ad uno di Accenture e ancor di più ad ATS non ne è molto daccordo..
Fidati che il sentimento è reciproco.
Buon per chi ha voglia di buttar via salute e vita sociale in cambio di un radioso futuro che probabilmente non avrà; del resto, come ci insegna la Algida, la vita è fatta di priorità :)
Fidati che il sentimento è reciproco.
Buon per chi ha voglia di buttar via salute e vita sociale in cambio di un radioso futuro che probabilmente non avrà; del resto, come ci insegna la Algida, la vita è fatta di priorità :)
Neanche io lavorerei mai in McKinsey per 90 ore a settimana, ma cmq paragonare ATS a McKinsey mi sembra assurdo, sono realtà completamente diverse e hanno business diversi..
Quando ero in KPMG se uscivi alle 6 eri considerato un parastatale e invece bruciare 15 ore al giorno davanti al pc li faceva sentire più fighi.
yorkeiser
05-10-2007, 17:39
Neanche io lavorerei mai in McKinsey per 90 ore a settimana, ma cmq paragonare ATS a McKinsey mi sembra assurdo, sono realtà completamente diverse e hanno business diversi..
Hanno profili lavorativi diversi. E non parlo di meglio o peggio, è proprio il target aziendale che cambia. E sinceramente vomiterei a far ciò che vedo fare a molte "razze" di consulenti... come ovviamente loro ricambierebbero, non c'è dubbio
Quando ero in KPMG se uscivi alle 6 eri considerato un parastatale e invece bruciare 15 ore al giorno davanti al pc li faceva sentire più fighi.
In quel caso ci sono due possibili motivazioni: mancanza di una vita sociale, indipendentemente dalle ore lavorative, o lavaggio mentale aziendale, come succede da molte parti purtroppo. Io propendo più per la seconda. E' triste che una persona rinunci a ragionare col suo cervello e preferisca usare la mente aziendale, che ovviamente mira al proprio tornaconto. Del resto la selezione naturale avviene anche in base alla forza caratteriale e ritengo plausibile che le menti deboli soccombano alle (ahimè dure e spesso insensate) leggi del mondo del lavoro. Tra l'altro, io sono sempre stato un grande sostenitore della produttività (ovvero della qualità del lavoro, non della quantità): a parità di valore, una persona riposata ed equilibrata produce molto più e MEGLIO di una alla frutta. E nel mio campo questa filosofia fa risparmiare alle aziende parecchi soldini...
ahahahahhahahah
Ciao a tutti!!!
Ciao ho visto che da luglio fai parte di accenture, ma stai a roma sai io ho fatto il colloquio una settimana fa per consultant ma nn ho saputo ancora niente, una curiosità se fai la trasferta quanto ti pagano in piu, e poi quanto tempo è durato il tuo iter selettivo, io sn una neolaureata in economia, ultima cosa dopo quanto tempo hai saputo la risposta positiva al primo colloquio???? ciao e grazie:stordita: :stordita: :stordita:
ildemichelis
08-10-2007, 17:28
Nessuno sa niente della Musa??? :)
e che cos'è
ildemichelis
09-10-2007, 08:45
La macchina.. la Lancia Musa. Non c'è nessuno che lavora in Accenture come Consultant C1? Volevo sapere quanto ti trattengono al mese per darti l'auto aziendale.
Saluti,
Michele
Espinado
09-10-2007, 12:54
La macchina.. la Lancia Musa. Non c'è nessuno che lavora in Accenture come Consultant C1? Volevo sapere quanto ti trattengono al mese per darti l'auto aziendale.
Saluti,
Michele
un tipo pragmatico tu eh? :o
yorkeiser
09-10-2007, 13:11
Io: è un obbrobrio di macchina :)
ildemichelis
09-10-2007, 13:44
Beh certo perché devo fare una valutazione se cambiare lavoro oppure no.
E anche quella cosa va considerata. Ok mi date la macchina, ma se poi mi trattenete 200 EUR al mese (o 100? o 300? chellosò io) il discorso cambia.
yorkeiser
09-10-2007, 14:01
So per certo che una quota mensile ti viene trattenuta. L'entità non la conosco bene e cmq non la scriverei qui sopra, ma di certo non te la regalano :) Comunque, fossi in te aspetterei un po' visto che un annetto dopo la Musa dovrebbe arrivare l'Alfa 147, che già comincia ad assomigliare ad una macchina piuttosto che ad un carro con quattro ruote.
migert83
09-10-2007, 14:53
ciao a tutti, per non apprire un altra discussione scrivo qui
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha fatto lo stage(della triennale o della specialistica cioè laureando) presso l'accenture?
il rimborso spese di quanto?(è molto importante perché attualmente faccio un lavoro part time e se inizio lo stage dovrei smettere, però dovrei anche mangiare nello stesso tempo )
come viene organizzato lo stage? Non credo che si fa una formazione di 3 mesi su C, SAP e cose del genere perchè la tesi verra scritta per quanto fatto nello stage, o no?
ciao!
Saluti,
Michele
Io sono C1 ma non mi è ancora arrivata la macchina, quindi non so dirti.
Comunque della macchina paghi solo le tasse (e ovviamente la benzina per uso personale), in quanto essendo previsto l'uso personale la quota parte del leasing destinato a tale uso in base alle tabelle aci è considerato benefit (quindi tassato).
ildemichelis
10-10-2007, 00:36
Sei assunto a Milano?
Che divisione? Io devo decidere se accettare in Mngmt Consulting, Capital Mkts. Decisione difficile....
filippoquattrone
10-10-2007, 10:26
Ciao "ildemichelis"!..ho letto che sei stato assunto in accenture mngmt consulting a milano.
Io ho passato il colloquio di gruppo, sono stato convocato per il primo individuale, ho passato anche quello e venerdi ho il secondo individuale.
Volevo chiederti:
al secondo colloquio individuale cosa chiedono?..ti fanno una domanda su un caso aziendale come al primo individuale o è piu semplicemente una chiaccherata?
Quanti altri step di colloquio individuale ci sono?
Grazie per l'aiuto!!
Ciao "ildemichelis"!..ho letto che sei stato assunto in accenture mngmt consulting a milano.
Io ho passato il colloquio di gruppo, sono stato convocato per il primo individuale, ho passato anche quello e venerdi ho il secondo individuale.
Volevo chiederti:
al secondo colloquio individuale cosa chiedono?..ti fanno una domanda su un caso aziendale come al primo individuale o è piu semplicemente una chiaccherata?
Quanti altri step di colloquio individuale ci sono?
Grazie per l'aiuto!!
Ciao ho visto che hai superato il prmo ed il secondo colloquio, posso chiederti una cosa per favore!!!! io ho fatto il colloquio per mang consulting 13 giorni fa ed ancora niente nn ho avuto ancora una risp puoi per favore dirmi entro quanto tempo hai saputo tu qualcosa grazie per l'aiuto
ragazzi mi auitate domani sn 15 giorni che ho fatto il colloquio per accenture consulting ma ancora niente forse mi prendono per uno stage alla renault nell'area merketing nella filiale di napoli 450 euro al mese cosa mi consilgitate gazie!!!
francesco832003
10-10-2007, 12:37
ragazzi mi auitate domani sn 15 giorni che ho fatto il colloquio per accenture consulting ma ancora niente forse mi prendono per uno stage alla renault nell'area merketing nella filiale di napoli 450 euro al mese cosa mi consilgitate gazie!!!
Potresti contattare quelli di accenture e dirgli che stai ricevendo altre offerte per cui se ti faranno sapere al + presto l'esito..io ho fatto la stessa cosa quando dovevo fare il corso per ats
Potresti contattare quelli di accenture e dirgli che stai ricevendo altre offerte per cui se ti faranno sapere al + presto l'esito..io ho fatto la stessa cosa quando dovevo fare il corso per ats
Grazie per il consiglio!!! ma anche a te non ti avevano fatto sapere nulla entro i 15 giorni, perchè in verità oggi sono 14 giorni e nn so ancora niente, per quanto riguarda lo stage mi faranno sapere entro l'inizio della settimana prossima, secondo te faccio bene se li chiamo direttamente lunedì prossimo se ancora nn ho ricevuto alcuna notizia per il 15??? Grazie ciao
filippoquattrone
10-10-2007, 13:21
ma che colloquio hai sostenuto?
il primo individuale?
..in questo caso io sono stato ricontattato 14 gg dopo dall'HR per il secondo colloquio con il senior manager!
ma a te cosa hanno fatto fare?cosa ti hanno chiesto?
io sono un po in apprensione per il secondo individuale anche perche non sarebbe l'ultimo!
anche tu hai sentito di 4 colloqui (includendo quello di gruppo)?
francesco832003
10-10-2007, 13:29
Grazie per il consiglio!!! ma anche a te non ti avevano fatto sapere nulla entro i 15 giorni, perchè in verità oggi sono 14 giorni e nn so ancora niente, per quanto riguarda lo stage mi faranno sapere entro l'inizio della settimana prossima, secondo te faccio bene se li chiamo direttamente lunedì prossimo se ancora nn ho ricevuto alcuna notizia per il 15??? Grazie ciao
Io a dire il vero ho kiamato il giorno dopo....ma ripeto era ats e le selezioni sono differenti...noi abbiamo 2 colloqui...cmq aspetta fino a lunedì...poi eventualmente conttattali te
Io a dire il vero ho kiamato il giorno dopo....ma ripeto era ats e le selezioni sono differenti...noi abbiamo 2 colloqui...cmq aspetta fino a lunedì...poi eventualmente conttattali te
Grazie!! per il consiglio farò così ciao
filippoquattrone
10-10-2007, 14:12
Grazie!! per il consiglio farò così ciao
Ragazzi cè qualcuno in linea che mi possa dire quanti colloqui si devono fare per entrare in accenture management consulting milano?
io ne ho gia fatti 2 (gruppo + 1' individuale) e venerdi ho il 3'.
Qualcuno che ha già fatto questo iter di selezione può aiutarmi raccontandomi la sua esperienza, tipo di domande etc etc.???
Ringrazio infinitamente!!
Filippo
francesco832003
10-10-2007, 15:15
Ragazzi cè qualcuno in linea che mi possa dire quanti colloqui si devono fare per entrare in accenture management consulting milano?
io ne ho gia fatti 2 (gruppo + 1' individuale) e venerdi ho il 3'.
Qualcuno che ha già fatto questo iter di selezione può aiutarmi raccontandomi la sua esperienza, tipo di domande etc etc.???
Ringrazio infinitamente!!
Filippo
AccentureTechnologySolutions nn posso aiutarti
AccentureTechnologySolutions nn posso aiutarti
stage ericsson
--------------------------------------------------------------------------------
Salve, sono stato contattato dalla ericsson per un colloquio inerente a quanto pare uno stage. Qualcuno mi sa dare qualche notizia in più? tipo quanto dura, che possibilità c'e di essere assunti, quanto ti impegna al giorno, e quanto ti danno. grazie a tutti
stage ericsson
--------------------------------------------------------------------------------
Salve, sono stato contattato dalla ericsson per un colloquio inerente a quanto pare uno stage. Qualcuno mi sa dare qualche notizia in più? tipo quanto dura, che possibilità c'e di essere assunti, quanto ti impegna al giorno, e quanto ti danno. grazie a tutti
Qual è la connessione tra accenture ed ericsson?
Ciao crilly,
li puoi chiamare anche domani! A loro fa anche piacere se ti interessi!
chicca74
11-10-2007, 07:52
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e volevo sapere se qualcuno di voi ha lavorato o lavora presso ATS, come Analyst Programmer. Vi chiedo ciò perchè ho accettato la proposta di lavoro che ATS mi ha fatto e tra poche settimane dovrei iniziare con loro. Mi hanno promesso dei vari benefit e la possibilità di veder aumentare il mio profilo. Tutto ciò corrisponde? Cosa fa un Analyst Programmer in ATS? :confused:
Grazie a tutti voi!
Ciao crilly,
li puoi chiamare anche domani! A loro fa anche piacere se ti interessi!
Grazie per il consiglio, posso sapere se tu hai avuto colloqui con loro e se si puoi darmi qualche aiuto, per superare i colloqui, grazie ciao
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e volevo sapere se qualcuno di voi ha lavorato o lavora presso ATS, come Analyst Programmer. Vi chiedo ciò perchè ho accettato la proposta di lavoro che ATS mi ha fatto e tra poche settimane dovrei iniziare con loro. Mi hanno promesso dei vari benefit e la possibilità di veder aumentare il mio profilo. Tutto ciò corrisponde? Cosa fa un Analyst Programmer in ATS? :confused:
Grazie a tutti voi!
Secondo me ti conviene andare in ATS conosco alcune persone che si sono trovate benissimo nn posso dirti altro perchè io ho fatto il colloquio per accenture consulting ciao
Buongiorno a tutti,
Grazie a tutti voi!
x chicca74,
siccome dopo il primo colloquio x profili con esperienza sono stato richiamato x il colloquio finale e se andrà in porto sarei preso almeno come analyst programmer, ti posso chiedere quanto ti hanno offerto, quanti anni di esperienza hai e quali benefit? grazie :D
chicca74
11-10-2007, 08:57
x gorten:
Ciao, anch'io ho fatto solo il primo colloquio e poi subito il colloquio finale, dove mi hanno fatto la proposta di assunzione, ed inoltre ho avuto già modo di incontrare coloro con cui lavorerò in un grosso progetto.
Ho 6 anni di esperienza in Java, con piccoli ruoli di capo-gruppo e mi hanno offerto 27.000€ lordi + buoni pasto + straordinari sempre pagati + pc portatile + trasferta.
Posso fare la stessa domanda a te??
x gorten:
Ciao, anch'io ho fatto solo il primo colloquio e poi subito il colloquio finale, dove mi hanno fatto la proposta di assunzione, ed inoltre ho avuto già modo di incontrare coloro con cui lavorerò in un grosso progetto.
Ho 6 anni di esperienza in Java, con piccoli ruoli di capo-gruppo e mi hanno offerto 27.000€ lordi + buoni pasto + straordinari sempre pagati + pc portatile + trasferta.
27K€ con 6 anni di esperienza?!?!? mi sembrano un insulto.. per quanto riguarda gli straordinari ci credo mooooolto poco che te li faranno caricare tutti.
Secondo me è un'offerta scandalosa..
27K€ con 6 anni di esperienza?!?!? mi sembrano un insulto.. per quanto riguarda gli straordinari ci credo mooooolto poco che te li faranno caricare tutti.
27mila con 6 anni di esperienza :eek: :eek: :eek: :eek: ??
Che insulto per un professionista...imho devi chiederne almeno 40mila se hai responsabilità di progetto!!
Che insulto per un professionista...imho devi chiederne almeno 40mila se hai responsabilità di progetto!!
Noi Comaschi siamo abituati troppo bene :D
RAgazzi per favore mi date un consiglio oggi sn 15 giorni ch eho fatto il colloquio per accenture consultin ma nn ho saputo ancora niente mi hanno consigliato di chiamare e cosa gli dico !!!A AIUTO
RAgazzi per favore mi date un consiglio oggi sn 15 giorni ch eho fatto il colloquio per accenture consultin ma nn ho saputo ancora niente mi hanno consigliato di chiamare e cosa gli dico !!!A AIUTO
Se vuoi fare Management Consulting cerca una società più seria, in un mio precedente post avevo elencato le società di business consulting più prestigiose secondo me, McKinsey, BCG,Bain e value Partners, in Accenture prendono profili medio/bassi almeno come entry level.
Vai lì solo se non ti prendono in una di quelle precedentemente elencate che invece sono più importanti.
Se vuoi fare Management Consulting cerca una società più seria, in un mio precedente post avevo elencato le società di business consulting più prestigiose secondo me, McKinsey, BCG,Bain e value Partners, in Accenture prendono profili medio/bassi almeno come entry level.
Vai lì solo se non ti prendono in una di quelle precedentemente elencate che invece sono più importanti.
Ti dirò domani tramite l'università ho un colloqui con la McKinsey in pratica e come se fosse il secondno step perchè hanno selezionato il nostro voto di laurea ed io sn stata chiamata, poi il 15 ho un colloquio con la Boston consulting group ed infine la Jhonnson.
Cmq il colloquio per accenture già l'ho sostenuto quindi devo sapere l'esito, per quanto riguarda le altre società sai per caso che tipi di colloqui fanno?? Grazie
SaintTDI
11-10-2007, 09:42
I straordinari... fidati... che li pagano SEMPRE! Se c'è qualche progetto che non paga i staordinari... bisogna subito dirlo ai capi... per far quadrare le cose :)
40'000 euro?!!??!?! ma che siamo diventati pazzi?! Li prenderà un Consultant C3... FORSE... cosi tanti soldi! :)
Lei mi pare che non ha detto capo progetto :) Ma capo gruppo... magari gestisce i vari programmatori sotto... ed è tutt'altra cosa di fare un capo progetto :) è "solo" la gestione di qualche risorsa umana... :)
x gorten:
Ti posso chiedere in quale sede saresti assunta... e se ti hanno detto che ti prendono come Analyst Programmer... con qualche anno d'anzianità?! :)
Grazie :)
I straordinari... fidati... che li pagano SEMPRE! Se c'è qualche progetto che non paga i staordinari... bisogna subito dirlo ai capi... per far quadrare le cose :)
40'000 euro?!!??!?! ma che siamo diventati pazzi?! Li prenderà un Consultant C3... FORSE... cosi tanti soldi! :)
Lei mi pare che non ha detto capo progetto :) Ma capo gruppo... magari gestisce i vari programmatori sotto... ed è tutt'altra cosa di fare un capo progetto :) è "solo" la gestione di qualche risorsa umana... :)
Ti posso chiedere in quale sede saresti assunta... e se ti hanno detto che ti prendono come Analyst Programmer... con qualche anno d'anzianità?! :)
Scausa puoi darmi un consiglio 15 giorni fa ho fatto un colloquio per accenture consulting c'è che dice che devo chiamare e chi mi consiglia di nn chiamare ma tu lavori in accenuture puoi darmi un consiglio. Io sn una neolaureata in economia ed ho fatto il colloquio a Roma, ciao
Ti dirò domani tramite l'università ho un colloqui con la McKinsey in pratica e come se fosse il secondno step perchè hanno selezionato il nostro voto di laurea ed io sn stata chiamata, poi il 15 ho un colloquio con la Boston consulting group ed infine la Jhonnson.
Cmq il colloquio per accenture già l'ho sostenuto quindi devo sapere l'esito, per quanto riguarda le altre società sai per caso che tipi di colloqui fanno?? Grazie
Io sono stato solo in BCG ma mi han detto che sono simili anche gli altri, breve presentazione su di te e poi caso pratico, in cui cercano di capire come ragioni non tanto se arrivi al risultato corretto o meno, poi colloqui per testare la conoscenza dell'inglese e con vari managers, mi ricordo che l'iter era piuttosto lungo ma io avevo fatto solo il primo e poi mi avevano bloccato perchè non rispondevo alle loro esigenze..
Non disperare se non ti chiamano dopo 15gg, in primis perchè non hai niente da perdere se non ti chiamano (rispetto a McKinsey o BCG..) e poi io per dove sono adesso ho dovuto aspettare da fine gennaio o metà maggio per avere un feedback dalla società, ma siccome era un posto che sognavo fin dai primi anni dell'università ho atteso pazientemente :)
In bocca al lupo per McKinsey e BCG, fammi sapere come vanno..
A casa avevo una tesina per un esame in Bocconi fatta una ragazza sul recruiting in BCG e McKinsey, se vuoi te la mando.. (se la trovo)
SaintTDI
11-10-2007, 09:58
Scausa puoi darmi un consiglio 15 giorni fa ho fatto un colloquio per accenture consulting c'è che dice che devo chiamare e chi mi consiglia di nn chiamare ma tu lavori in accenuture puoi darmi un consiglio. Io sn una neolaureata in economia ed ho fatto il colloquio a Roma, ciao
Io sto in ATS :)
Mah... su ste cose non si sà mai :) loro ti hanno detto entro quanto ti contattavano?
se hanno detto 15 giorni... ed oggi è il 15esimo... aspetta Lunedi :) Fai vedere che sei sia interessata... ma che cmq non rimani con le mani in mano... e ti impegni a cercare :)
Con chi l'hai fatto il colloquio?
Io sono stato solo in BCG ma mi han detto che sono simili anche gli altri, breve presentazione su di te e poi caso pratico, in cui cercano di capire come ragioni non tanto se arrivi al risultato corretto o meno, poi colloqui per testare la conoscenza dell'inglese e con vari managers, mi ricordo che l'iter era piuttosto lungo ma io avevo fatto solo il primo e poi mi avevano bloccato perchè non rispondevo alle loro esigenze..
Non disperare se non ti chiamano dopo 15gg, in primis perchè non hai niente da perdere se non ti chiamano (rispetto a McKinsey o BCG..) e poi io per dove sono adesso ho dovuto aspettare da fine gennaio o metà maggio per avere un feedback dalla società, ma siccome era un posto che sognavo fin dai primi anni dell'università ho atteso pazientemente :)
In bocca al lupo per McKinsey e BCG, fammi sapere come vanno..
A casa avevo una tesina per un esame in Bocconi fatta una ragazza sul recruiting in BCG e McKinsey, se vuoi te la mando.. (se la trovo)
Posso chiederti che tipo di inglese se commerciale o anche grammaticale e che livello di inglese è ciao e grazie ancora
Allora quelli che conosco sono tutti masochisti :)
Si vede che lavori in Accenture e sei abituato a stipendi da fame :( se dopo sei anni prenderò *SOLO* 40K€ mi incazzerò parecchio..
Io sto in ATS :)
Mah... su ste cose non si sà mai :) loro ti hanno detto entro quanto ti contattavano?
se hanno detto 15 giorni... ed oggi è il 15esimo... aspetta Lunedi :) Fai vedere che sei sia interessata... ma che cmq non rimani con le mani in mano... e ti impegni a cercare :)
Con chi l'hai fatto il colloquio?
Il colloquio l'ho fatto il 27 settembre era una ragazza una sola ricordo che era bruna, magra, i capelli mi sa che erano un po ricci, ma nn ne sono sicura in quanto aveva i capelli tirati su.Posso chiederti una cosa, mi hanno detto che mi contattavano entro il 15 giorno ed oggi sn giusto 15, cosa intendi per far vedere che sn interessata e che mi impegno a cercare?, Cmq durante il colloquio feci tante domande sul percorso professionale a me sembra che è stato apprezzato da questa selezionatrice che tra l'altro ricordo mi disse nn preouccuparti nn esiste un limite massimo per le domande sul percorso professionale!!! grazie ciao
chicca74
11-10-2007, 10:05
Grazie per l'informazione .. ne farò tesoro in caso di necessità. Cmq un ragazzo che conosco e che ci lavora, mi ha garantito che glieli hanno sempre pagati!
Esatto!! Hai capito e centrato perfettamente la mia situazione, NON SONO CAPO PROGETTO ma CAPO GRUPPO!! Inoltre, scusatemi ma in quele posto e paese pagano un Analist Programmer 40.000€ lordi?? Ditemelo che ci vado subito ... io conosco capi progetto che arrivano al max a prendere 32.000 e sono pagati bene. (Sono del Nord-Est).
Allora, mi inseriscono come Analyst Programmer, ma ricoprerò competenze + funzionali, solo che per scarse mia esperienza in campo funzionale, per ora mi hanno inserita così, ma mi hanno già prospettato la possibilità di diventare funzionale a tutti gli effetti tra un anno ... cmq sono un 6°Livello M.M.Se è questo ciò che volevi sapere e sono assunta a Milano.
SaintTDI
11-10-2007, 10:07
Allora quelli che conosco sono tutti masochisti :)
Si vede che lavori in Accenture e sei abituato a stipendi da fame :( se dopo sei anni prenderò *SOLO* 40K€ mi incazzerò parecchio..
non è l'essere masochisti :D
Potrebbe essere che non posso caricare gli straordinari... perchè il progetto non ha soldi... e gli chiedi cosi... :) Ma è colpa loro se non vanno a reclamare in sede... e dirgli di questa faccenda :) Facile lamentarsi... ma non fare niente...
Tu dimmi... quale società d'informatica... in ITALIA... per un programmatore... analista programmatore... anche se con 6 anni d'esperienza... per lo più JAVA (quindi non una cosa cosi speciale... che sanno fare in pochi) ti dà 40'000 EURO! :)
Un Analyst Programmer in ATS... non è che è il capo di un progetto o cose del genere (apparte che ho colleghi che sono Analyst Programmer dopo solo 3 max 4 anni d'esperienza... ) è un programmatore avanzato... che inizia a fare dell'analisi nel progetto... magari a livello di programmazione... analiza il problema specifico... di un area progettuale... per poi svilupparla o lui stesso... e farla sviluppare ai programmatori :)
si POTREBBE avere una piccola gestione delle risorse... ma non cosi vasta :)
Certo... magari un azienda piccola... dopo 6 anni sarebbe diverso il ruolo... ma questo si sà.... è un dato di fatto... :) nelle grandi aziende per diventare un vero capo progetto... di strada ce n'è da fare! :)
Per questo che Accenture non mi interessa, mi pagherebbero di meno :O
SaintTDI
11-10-2007, 10:15
Il colloquio l'ho fatto il 27 settembre era una ragazza una sola ricordo che era bruna, magra, i capelli mi sa che erano un po ricci, ma nn ne sono sicura in quanto aveva i capelli tirati su.Posso chiederti una cosa, mi hanno detto che mi contattavano entro il 15 giorno ed oggi sn giusto 15, cosa intendi per far vedere che sn interessata e che mi impegno a cercare?, Cmq durante il colloquio feci tante domande sul percorso professionale a me sembra che è stato apprezzato da questa selezionatrice che tra l'altro ricordo mi disse nn preouccuparti nn esiste un limite massimo per le domande sul percorso professionale!!! grazie ciao
appunto :) Se è il 15 giorno oggi, aspetta Lunedi :) se li contatti oggi... li fai vedere che non vedi l'ora... che stai con l'acqua alla gola ;) invece devi fare vedere che si t'interessa (e lo dimostri contattandoli lunedi) ma che cmq... non stai con le mani in mano... e non aspetti solamente loro ;)
Grazie per l'informazione .. ne farò tesoro in caso di necessità. Cmq un ragazzo che conosco e che ci lavora, mi ha garantito che glieli hanno sempre pagati!
Esatto!! Hai capito e centrato perfettamente la mia situazione, NON SONO CAPO PROGETTO ma CAPO GRUPPO!! Inoltre, scusatemi ma in quele posto e paese pagano un Analist Programmer 40.000€ lordi?? Ditemelo che ci vado subito ... io conosco capi progetto che arrivano al max a prendere 32.000 e sono pagati bene. (Sono del Nord-Est).
Allora, mi inseriscono come Analyst Programmer, ma ricoprerò competenze + funzionali, solo che per scarse mia esperienza in campo funzionale, per ora mi hanno inserita così, ma mi hanno già prospettato la possibilità di diventare funzionale a tutti gli effetti tra un anno ... cmq sono un 6°Livello M.M.Se è questo ciò che volevi sapere e sono assunta a Milano.
Ah guarda... anche a me hanno sempre pagato gli straordinari ;) quindi vai tranquilla :) annetti fà la questione era cosi... che magari certi progetti non pagavano gli straordinari :)
Nel mondo ATS-Accenture... le varie voci, buone o brutte che ci siano... sono sempre dettate da quale progetto in cui ci si trova :) è tutto li il discorso principale :)
Appunto quello che dico io ... 40'000 euro in Italia... per 6 anni d'esperienza... cazzo... andrei subito :D
Mmmm quindi da quanto ho capito ti assumono come Analyst Programmer... ma con 1 o 2 anni d'anzianità.
Perchè lo stipendio base di un Analyst Programmer... non è di certo 27'000 euro, ma qualcosa di meno :)
Gl'anni d'anzianità servono per avere la possibilità per fare lo scatto successivo aziendale :) (nel tuo caso System Analyst) e quindi ovviamente prendere + soldi e avere mansioni diverse :)
SaintTDI
11-10-2007, 10:16
Per questo che Accenture non mi interessa, mi pagherebbero di meno :O
dipende adesso che tipo di lavoro fai, quanta esperienza hai, e in quale campo :)
filippoquattrone
11-10-2007, 10:18
Sto facendo l'iter di selezione per Accenture Management Consulting, mi hanno detto che dopo il colloquio di gruppo ne seguiranno altri 3. Ho superato il primo e domani ho il secondo.
Nessuno sa dirmi che tipo di domande fanno ai colloqui individuali successivi?
Io ho già superato il primo individuale e mi hanno chiesto di STIMARE QUANTO COSTASSE L'AQUISTO DI UNA LICENZA DEL TAXI COSTRUENDO UN CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE DI UN TASSISTA.
Per il secondo devo aspettarmi domande del genere o qualcosa di piu soft?
gRAZIE!
chicca74
11-10-2007, 10:35
Ah guarda... anche a me hanno sempre pagato gli straordinari ;) quindi vai tranquilla :) annetti fà la questione era cosi... che magari certi progetti non pagavano gli straordinari :)
Nel mondo ATS-Accenture... le varie voci, buone o brutte che ci siano... sono sempre dettate da quale progetto in cui ci si trova :) è tutto li il discorso principale :)
:sperem: Inoltre, parlo per esperienza la ditta Ideale e Perfatta non esiste!;)
Mmmm quindi da quanto ho capito ti assumono come Analyst Programmer... ma con 1 o 2 anni d'anzianità.
Perchè lo stipendio base di un Analyst Programmer... non è di certo 27'000 euro, ma qualcosa di meno :)
Gl'anni d'anzianità servono per avere la possibilità per fare lo scatto successivo aziendale :) (nel tuo caso System Analyst) e quindi ovviamente prendere + soldi e avere mansioni diverse :)
Hai capito esattamente la mia situazione, da quello che mi hanno detto sarei appena appena prima dello scatto ... Infatti mi hanno prospettato, se tutto va bene, un annetto come Analyst e poi il passaggio a System Analyst!
Hai altre info utili da darmi? Tu dove sei assunto? Sei ATS?:)
Sto facendo l'iter di selezione per Accenture Management Consulting, mi hanno detto che dopo il colloquio di gruppo ne seguiranno altri 3. Ho superato il primo e domani ho il secondo.
Nessuno sa dirmi che tipo di domande fanno ai colloqui individuali successivi?
Io ho già superato il primo individuale e mi hanno chiesto di STIMARE QUANTO COSTASSE L'AQUISTO DI UNA LICENZA DEL TAXI COSTRUENDO UN CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE DI UN TASSISTA.
Per il secondo devo aspettarmi domande del genere o qualcosa di piu soft?
gRAZIE!
E tu come hai disposto
SaintTDI
11-10-2007, 10:43
:sperem: Inoltre, parlo per esperienza la ditta Ideale e Perfatta non esiste!;)
Hai capito esattamente la mia situazione, da quello che mi hanno detto sarei appena appena prima dello scatto ... Infatti mi hanno prospettato, se tutto va bene, un annetto come Analyst e poi il passaggio a System Analyst!
Hai altre info utili da darmi? Tu dove sei assunto? Sei ATS?:)
Appunto... immaginavo che era cosi :)
Io sono di ATS Roma, ormai 3 anni, primo impiego in questo mondo IT (ho fatto solo 10 mesi in un help desk di secondo livello Alice :p) e a quasi 24 anni... direi che mi posso ritenere soddisfatto di avere un contratto a tempo indeterminato :) Visto che nel nostro mondo... farsi assumere senza esperienza e a tempo indeterminato... è veramente difficile :)
E adesso purtroppo sto in trasferta a Napoli :cry:
Mah... vediamo... altri consigli... boh... :) L'importante è che vai tranquilla e serena nel lavoro (ma questo lo sai MOOOOOLTO meglio di me :D)... cerca di capire bene l'azienda... ricordati sempre che è una azienda composta da taaaantissime persone... e AMERICANA :D Purtroppo il rovescio della medaglia... è che si è un numero in un aziendale cosi grande... cosa che in un azienda piccola c'è + un rapporto umano :) Però l'azienda piccola magari rischia qualcosa... un azienda come ATS/Accenture... non ti licenzia mai :D
edit:
------------------------------------------
cmq... un mio amico... 17 anni d'esperienza... società informatica che lavora con l'esercito... prende 37'000 euro... e lui è capo progetto... e stas per diventare Quadro :D
quindi... non sparate a vanvera... 40'000 euro per un analista programmatore :D
filippoquattrone
11-10-2007, 10:45
E tu come hai disposto
la risposta corretta non esiste, ho dovuto ragionare ma fortunatamente avevo un buon punto di partenza, sapevo quanto costava una licenza!!:)
quindi hanno apprezato la mia conoscenza di cose generali e attorno ho cercato di inserire tutte le voci di costo che un taxi ha, in quanto tempo si puo ammortizzare la licenza..ho parlato insomma, tentando di dire cose logice, pertinenti.
A queste domande la risposta non esiste, la risposta la dai tu!!
..per questo chiedo se dal 2' colloquio individuale in poi continuano con queste domandine di ragionamento!
Io sono di ATS Roma, ormai 3 anni, primo impiego in questo mondo IT (ho fatto solo 10 mesi in un help desk di secondo livello Alice :p) e a quasi 24 anni... direi che mi posso ritenere soddisfatto di avere un contratto a tempo indeterminato :) Visto che nel nostro mondo... farsi assumere senza esperienza e a tempo indeterminato... è veramente difficile :)
E adesso purtroppo sto in trasferta a Napoli :cry:
Mah... vediamo... altri consigli... boh... :) L'importante è che vai tranquilla e serena nel lavoro (ma questo lo sai MOOOOOLTO meglio di me :D)... cerca di capire bene l'azienda... ricordati sempre che è una azienda composta da taaaantissime persone... e AMERICANA :D Purtroppo il rovescio della medaglia... è che si è un numero in un aziendale cosi grande... cosa che in un azienda piccola c'è + un rapporto umano :) Però l'azienda piccola magari rischia qualcosa... un azienda come ATS/Accenture... non ti licenzia mai :D
edit:
cmq... un mio amico... 17 anni d'esperienza... società informatica che lavora con l'esercito... prende 37'000 euro... e lui è capo progetto... e stas per diventare Quadro :D
Posso chiederit una cosa perchè nn sei contento di napoli
chicca74
11-10-2007, 10:51
Guarda io ho lavorato in azienda piccola, come primo impiego ed è stato un disastro, dopo con un'Azienda medio-grande e debbo dire che ho avuto più rapporti 'umani' con questa che non quella piccola ... Fattore comune per entrambi: Essere un numero e fatturare a fine mese .. quindi non è poi così sempre vero quello che si dice sulle ditte piccole. ;)
Io, personalmente, preserisco quelle grandi!
Quindi ho fatto bene ad eccettare?
edit:
Non cè da ridere ma da piangere :cry:
E pensare che alle superiori vedevo il mio futuro come programmatore/ingegnere, per fortuna ho studiato Istituzioni e mercati Finanziari..
SaintTDI
11-10-2007, 11:03
Posso chiederit una cosa perchè nn sei contento di napoli
beh in trasferta non s'è mai contenti :D almeno io la vedo cosi... si sta lontano da casa... dagl'affetti... e dalla vita normale :)
Poi mettici il fatto che ho problemi di salute familiari... e questa appunto è una cosa negativa di ATS... che essendo cosi tanti... non c'è un grandissimo rapporto umano :) (ovviamente c'è... e anche abb. ma non tantissimo :)) il problema era anche perchè... essendo scarico di progetto... con 3 anni d'esperienza Siebel... e qui a Napoli... c'è un progetto in Siebel... con enormi difficoltà... 1+1=2 a casa mia... e a casa ATS :)
Ovviamente potevo rifutare ... :) ma ho accettato... perchè sanno la mia situazione... e dovrei stare pochi mesi :) Almeno spero!
E poi... ovviamente in trasferta non si guadagna tanto... anzi :) Si... trasferimento in treno e albergo a 4* pagato :D però... magari era mejo se me davano un 3* stelle... e in + soldi di Diaria :)
SaintTDI
11-10-2007, 11:07
Guarda io ho lavorato in azienda piccola, come primo impiego ed è stato un disastro, dopo con un'Azienda medio-grande e debbo dire che ho avuto più rapporti 'umani' con questa che non quella piccola ... Fattore comune per entrambi: Essere un numero e fatturare a fine mese .. quindi non è poi così sempre vero quello che si dice sulle ditte piccole. ;)
Io, personalmente, preserisco quelle grandi!
Quindi ho fatto bene ad eccettare?
si... secondo me hai fatto bene :)
Puoi farti una bella esperienza in ATS :) fa molto curriculum... per poi eventualmente riuscire magari ad andare un azienda un pochino + piccola... ed essere molto + importante :) Io vorrei "sfruttarla" cosi ATS :)
Non cè da ridere ma da piangere :cry:
E pensare che alle superiori vedevo il mio futuro come programmatore/ingegnere, per fortuna ho studiato Istituzioni e mercati Finanziari..
Purtroppo in Italia ... nell'IT non è come all'estero... e non si è valorizzati come si dovrebbe...
beh in trasferta non s'è mai contenti :D almeno io la vedo cosi... si sta lontano da casa... dagl'affetti... e dalla vita normale :)
Poi mettici il fatto che ho problemi di salute familiari... e questa appunto è una cosa negativa di ATS... che essendo cosi tanti... non c'è un grandissimo rapporto umano :) (ovviamente c'è... e anche abb. ma non tantissimo :)) il problema era anche perchè... essendo scarico di progetto... con 3 anni d'esperienza Siebel... e qui a Napoli... c'è un progetto in Siebel... con enormi difficoltà... 1+1=2 a casa mia... e a casa ATS :)
Ovviamente potevo rifutare ... :) ma ho accettato... perchè sanno la mia situazione... e dovrei stare pochi mesi :) Almeno spero!
E poi... ovviamente in trasferta non si guadagna tanto... anzi :) Si... trasferimento in treno e albergo a 4* pagato :D però... magari era mejo se me davano un 3* stelle... e in + soldi di Diaria :)
Vabbè dai passerà
Puoi farti una bella esperienza in ATS :) fa molto curriculum... per poi eventualmente riuscire magari ad andare un azienda un pochino + piccola... ed essere molto + importante :) Io vorrei "sfruttarla" cosi ATS :)
Purtroppo in Italia ... nell'IT non è come all'estero... e non si è valorizzati come si dovrebbe...
Scusa dato che sei di roma quella selezionatrice che ti ho descritto nn la conosci???Ciao
SaintTDI
11-10-2007, 11:12
Scusa dato che sei di roma quella selezionatrice che ti ho descritto nn la conosci???Ciao
non mi sembra :) come t'ho detto... sono ATS e non Accenture... :) magari le cose sono diverse... conosco una del HR d'accenture... ma non sò se fà solo Recruting per ATS :)
Si chiama Pieriotti di cognome :) una bella donna... giovane :)
non mi sembra :) come t'ho detto... sono ATS e non Accenture... :) magari le cose sono diverse... conosco una del HR d'accenture... ma non sò se fà solo Recruting per ATS :)
Si chiama Pieriotti di cognome :) una bella donna... giovane :)
Grazie per le informazioni, forse potrebbe essere lei, se nn mi sbaglio si chiamava così, ed era una bella donna, ciao e graziem ancora
chicca74
11-10-2007, 11:19
Grazie per il suggerimento .. :p
SaintTDI
11-10-2007, 11:23
Grazie per il suggerimento .. :p
Nada :)
per qualsiasi cosa... delucidazioni... fai un fischio :)
E' una cosa indegna data l'importanza dell'IT in qualsiasi tipologia di impresa e data la complessità dei temi che si affrontano nel lavoro quotidiano nel mondo informativo.
Informatici di tutta Italia ribellatevi, 27k€ dopo 6 anni mi lasciano veramente senza parole :eek:
SaintTDI
11-10-2007, 11:39
E' una cosa indegna data l'importanza dell'IT in qualsiasi tipologia di impresa e data la complessità dei temi che si affrontano nel lavoro quotidiano nel mondo informativo.
Informatici di tutta Italia ribellatevi, 27k€ dopo 6 anni mi lasciano veramente senza parole :eek:
27 mila euro... dopo 6 anni... rientra nella media ITALIANA :D
che poi all'estero pagano un botto di +... ovvio ... si rosica :)
27 mila euro... dopo 6 anni... rientra nella media ITALIANA :D
che poi all'estero pagano un botto di +... ovvio ... si rosica :)
A cosa serve allora fare ingegneria o informatica e sbattersi 6/7 anni per ottenere dopo altrettanti anni uno stipendio con cui a Milano non ci vivi neanche in una stanza a Lorenteggio?
Emigrate o andate in un altro settore, è proprio un mondo malato l'Italia :(
francofranco
11-10-2007, 12:44
nn c'è nessuno che inizierà il corso di SAP lunedi presso ATS a Torino?
x gorten:
...
...
Certamente :)
per 6 anni ho fatto l'analista programmatore su sistemi mainframe (cobol, cics, db2) in ambito bancario e ora e da 2/3 anni faccio l'analista però su oracle java, xml, c, sql.
Devo ancora fare il colloquio finale e quindi è ancora tutto da vedere :)
Al colloquio finale hai incontrato le persone con cui lavorerai o successivamete quando hai accettato? Come funziona il coloquio finale? Colloquio tecnico, proposta e di botto devi accettare o è + tranquilla la faccenda?
Quel che mi fa sorridere è che le aziende (non solo questa del caso) ultimamente vorrebbero far passre gli straordinari come benefit! Oddio se propongono un ruolo da dirigente x carità è vero, ma ho una serie di agevolazioni che mi fanno sopportare meglio questa perdita.... altrimenti gli straordinari x contratto devono essere sempre riconosciuti..... mica si va x la gloria :) Non mi sembra esista un contratto a tempo indeterminato in cui non si riconoscono gli straordinari x le figure non dirigenziali....
chicca74
11-10-2007, 13:15
Devo ancora fare il colloquio finale e quindi è ancora tutto da vedere :)
Al colloquio finale hai incontrato le persone con cui lavorerai o successivamete quando hai accettato? Come funziona il coloquio finale? Colloquio tecnico, proposta e di botto devi accettare o è + tranquilla la faccenda?
Dunque, nel colloquio in cui ho conosciuto il responsabile e il Capo Progetto con cui dovrei lavorare, non avevo ancora detto se accettavo oppure no!
Il colloquio è stata una chiacchierata sulle mie esperienze passate, cosa ho fatto in questi anni, alternate a domande di carattere tecnico, relative ai progetti in cui avevo lavorato e, a domande, di carattere 'personale', delle serie perchè volevo andare in Accenture, se poteva interessarmi questo o quel settore, cosa non mi piace più nel mio vecchio lavoro .. ecc ...
Debbo ammettere che ho avuto come l'impressione che stessero testando la mia capacità di tenergli testa .. :rolleyes: .. cmq una cosa molto tranquilla!
Nessuno al fucile puntato, a parte il fatto che continuano sempre a prendere appunti di ciò che dici. Anche nei tuoi colloqui lo facevano? :confused:
Quel che mi fa sorridere è che le aziende (non solo questa del caso) ultimamente vorrebbero far passre gli straordinari come benefit! Oddio se propongono un ruolo da dirigente x carità è vero, ma ho una serie di agevolazioni che mi fanno sopportare meglio questa perdita.... altrimenti gli straordinari x contratto devono essere sempre riconosciuti..... mica si va x la gloria :) Non mi sembra esista un contratto a tempo indeterminato in cui non si riconoscono gli straordinari x le figure non dirigenziali....
Si ti dò ragione, ma pensa che in questi ultimi anni ho lavorato in ambiente bancario, e la mia ditta non mi ha mai pagato neppure un'ora di straordinario, solo una volta perchè sono andata a lavorare di sabato, avvalendosi del fatto che la Banca non pagava gli straordinari e quindi neppure loro, li avrebbero pagati, e ti assicuro che ho 'ragalato' parecchie ora sia alla mia ditta, che al cliente! Quindi se me li pagassero come si deve per me sarebbe una manna!!:)
si si, anche nel mio colloquio ha scritto come un forsennato!
forse faceva prima a chiedermi il permesso di registrare l'incontro :D
Quindi non hai detto nell'incontro finale se accettavi o meno..... hai dato conferma successivamente?
Riguardo gli straordinari, spero almeno che le ore non retribuite sia riuscita a scalarle da un monte ore....oppure le hanno considerate pro bono?
Io sono sempre stato chiaro su questo aspetto fin dall'inizio. Non ho problemi a fermarmi, ma se mi fermo mi aspetto che vengano pagati....altrimenti resto 8 ore e dopo faccio volontariato lo vado a fare all'unicef :) :)
Mai avuto problemi nè con l'azienda nè col cliente.
chicca74
11-10-2007, 13:39
Quindi non hai detto nell'incontro finale se accettavi o meno..... hai dato conferma successivamente?
Certo! il giorno seguente mi hanno chiamato da Milano per comunicare che avevo passato positivamente tutti gli iter selettivi e che ATS avrebbe avuto piacere ad avermi nel loro team, alchè mi hanno chiesto se avevo intenzione di accettare la loro offerta economica o se avevo bisogno di 48h di tempo ... Io ho accettato, perchè mi avevano già convinto, e perchè a confronto di altre offerte era la migliore :p
Riguardo gli straordinari, spero almeno che le ore non retribuite sia riuscita a scalarle da un monte ore....oppure le hanno considerate pro bono?
Io sono sempre stato chiaro su questo aspetto fin dall'inizio. Non ho problemi a fermarmi, ma se mi fermo mi aspetto che vengano pagati....altrimenti resto 8 ore e dopo faccio volontariato lo vado a fare all'unicef :) :)
Mai avuto problemi nè con l'azienda nè col cliente.
Maccheeee .. tutto unicef mio caro, alla fine però mi sono fatta furba e dopo 8 pre .. te saluto!:Prrr:
SaintTDI
11-10-2007, 13:43
A cosa serve allora fare ingegneria o informatica e sbattersi 6/7 anni per ottenere dopo altrettanti anni uno stipendio con cui a Milano non ci vivi neanche in una stanza a Lorenteggio?
Emigrate o andate in un altro settore, è proprio un mondo malato l'Italia :(
Scusa mah è normale che... senza esperienza... sia se sei diplomato che laureato... ti danno pochi soldi quando inizi a lavorare :) La gavetta va fatta sempre... è normale che un aureato prende quel 1000/1500 massimo 2000 euro in + lordi annui di un diplomato :)
E non è che perchè si prendono "solo" 27'000 euro... non si riesce a prendere una stanza da qualche parte... magari sarà colpa degl'affitti e vendite altissime? :)
chicca74
11-10-2007, 13:51
Scusate un'attimo, io vivo al Nord-Est, ma non mi sembra che 27.000€ sia una cifra da sputarci addosso, sapendo quello che pagano qui da noi posso ritenermi anche fortunata. Senza contare di gente che prende ancora meno. Quindi io non vedo poi tutta sta schifezza nella cifra offerta. Infatti la media delle offerte che ho ricevuto in questo periodo era dai 25.000 ai 25.500 .. e senza benefit .. quindi quando ho sentito l'offerta ATS .. e le prospettive a breve termine .. è già tanto che non mi è cascata la mandibola, e non abbia saltato dalla gioia!
francesco832003
11-10-2007, 13:56
Scusate un'attimo, io vivo al Nord-Est, ma non mi sembra che 27.000€ sia una cifra da sputarci addosso, sapendo quello che pagano qui da noi posso ritenermi anche fortunata. Senza contare di gente che prende ancora meno. Quindi io non vedo poi tutta sta schifezza nella cifra offerta. Infatti la media delle offerte che ho ricevuto in questo periodo era dai 25.000 ai 25.500 .. e senza benefit .. quindi quando ho sentito l'offerta ATS .. e le prospettive a breve termine .. è già tanto che non mi è cascata la mandibola, e non abbia saltato dalla gioia!
Anche io sto a nord est e nn mi sembrano molto care
Scusa mah è normale che... senza esperienza... sia se sei diplomato che laureato... ti danno pochi soldi quando inizi a lavorare :) La gavetta va fatta sempre... è normale che un aureato prende quel 1000/1500 massimo 2000 euro in + lordi annui di un diplomato :)
E non è che perchè si prendono "solo" 27'000 euro... non si riesce a prendere una stanza da qualche parte... magari sarà colpa degl'affitti e vendite altissime? :)
Non mi convincerai mai che 27K€ sono un buon stipendio dopo 6 anni :)
Gavetta per me significa qualche mese non anni e anni, cosa centra il costo degli appartamenti? se si prendesse uno stipendio decente uno potrebbe vivere pure in S. Babila.
Grazie a gente come te Accenture si permette di sfruttare la gente con uno stipendio da fame, se siete contenti tanto meglio per voi!
27K€ praticamente li guadagna che lavora allo sportello di una banca come impiegato.. contenti voi.. :D
Espinado
11-10-2007, 14:02
detto che 27mila euro sono una cifra adeguata in provincia e una miseria a milano, dopo 6 anni per un laureato sono cmq una cifra poco lusinghiera...
chicca74
11-10-2007, 14:04
Gavetta per me significa qualche mese non anni e anni,
Beato te che riesci a fare 'gavetta' in pochi mesi e che hai una ditta che ti paga 40.000€ l'anno .. dimmi dove lavori che magari faccio domanda anch'io, e magari con quello che ci racconti nel giro di 6 mesi divento mega direttore :eek:
Grazie a gente come te Accenture si permette di sfruttare la gente con uno stipendio da fame, se siete contenti tanto meglio per voi!
Pianino!! Non è che siamo contenti e ci facciamo sfruttare .. ma quello che offre il mercato è questo .. e meno male che ho la possibilità .. Ma tu senti che stipendi girano in sto settore???:eek:
chicca74
11-10-2007, 14:09
detto che 27mila euro sono una cifra adeguata in provincia e una miseria a milano, dopo 6 anni per un laureato sono cmq una cifra poco lusinghiera...
Non ho detto che sono in provincia, ma al Nord-est, per la precisione sono di Torino e trasferita nel Nord-est! Scusate dimenticavo che per chi vive a Milano, noi del nord-est siamo solo provinciali.;)
Che poi anche qui è tutto da dire ...
Inoltre ho fatto parecchi colloqui nella Milano da bere .. e guarda caso nessuno mi ha offerto 40K€!?! Fatalità:mbe:
SaintTDI
11-10-2007, 14:12
Non mi convincerai mai che 27K€ sono un buon stipendio dopo 6 anni :)
Gavetta per me significa qualche mese non anni e anni, cosa centra il costo degli appartamenti? se si prendesse uno stipendio decente uno potrebbe vivere pure in S. Babila.
27K€ praticamente li guadagna che lavora allo sportello di una banca come impiegato.. contenti voi.. :D
scusa... ma puoi fare un confronto fra un programmatore... e uno che lavora allo sportello di banca?! Si sà benissimo che i contratti bancari sono i migliori che ci sono!
Se ne sei convinto tu di quello che dici :) Secondo me non hai ben in mente cosa vuol dire gavetta... cosa vuol dire lavorare nel campo informatico in Italia e tutto il resto... altrimenti non diresti queste cose ;)
voglio proprio vedere se qualcuno... con 6 anni d'esperienza nella programmazione... può andare a prendere di più dei 27mila... massimo massimo 30 mila euro :)
evita di dire cose senza senso... che queste sembrano proprio esserlo :)
Beato te che riesci a fare 'gavetta' in pochi mesi e che hai una ditta che ti paga 40.000€ l'anno .. dimmi dove lavori che magari faccio domanda anch'io, e magari con quello che ci racconti nel giro di 6 mesi divento mega direttore :eek:
Pianino!! Non è che siamo contenti e ci facciamo sfruttare .. ma quello che offre il mercato è questo .. e meno male che ho la possibilità .. Ma tu senti che stipendi girano in sto settore???:eek:
Ho precedentemente detto che non sono un informatico, besì lavoro in un banca d'affari e sono laureato in Bocconi.
Io ne prendo 32K€ a dua anni dalla laurea, ma in desk su cui avevo zero esperienza, sono entrato quindi come un neo laureato.
E' vero non avrò gli straordinari perchè il mio contratto non lo prevede, ma ho tutte le spese mediche pagate, compreso il dentista :D e un bel bonus a fine anno (a sentire da quello che hanno preso i miei colleghi).
Io non sono l'eccezione ma la regola nell'ambiente bancario, e cmq Nous prende 40K€ in ambito informatico, quindi si può trovare una paga dignitosa..
Un mio amico lavora al Credito Valtellinese e dopo 1 anno prende1500€ al mese.
Chi si accontenta gode ma chi non si accontenta gode di più dicevano questa estate al Papete a Milano Marittima :)
SaintTDI
11-10-2007, 14:25
Ho precedentemente detto che non sono un informatico, besì lavoro in un banca d'affari e sono laureato in Bocconi.
Io ne prendo 32K€ a dua anni dalla laurea, ma in desk su cui avevo zero esperienza, sono entrato quindi come un neo laureato.
E' vero non avrò gli straordinari perchè il mio contratto non lo prevede, ma ho tutte le spese mediche pagate, compreso il dentista :D e un bel bonus a fine anno (a sentire da quello che hanno preso i miei colleghi).
Io non sono l'eccezione ma la regola nell'ambiente bancario, e cmq Nous prende 40K€ in ambito informatico, quindi si può trovare una paga dignitosa..
Un mio amico lavora al Credito Valtellinese e dopo 1 anno prende1500€ al mese.
Chi si accontenta gode ma chi non si accontenta gode di più dicevano questa estate al Papete a Milano Marittima :)
appunto... porca miseria... NON puoi fare paragoni con un contratto Bancario su :D
Ognuno poi fa il lavoro che gli piace o no? A me non piacerebbe lavorare in banca... anche se vado a prendere un 12 mila euro di + quanto prendo... si ovvio farebbero molto comodo :D
Ma preferisco fare un lavoro che mi piace... che fare un lavoro che non gradisco e quindi lavorare male e controvoglia
Nous non ha detto che prende 40'000 euro ;)
chicca74
11-10-2007, 14:33
A parte il fatto che ho lavorato per 5 anni nel settore bancario e ho rifiutato una proposta di assunzione perchè, a mio parere, non è il lavoro che vorrei fare. Inoltre sempre a gongolarvi su sti benefit e bonus, che ho visto con i miei occhi essere alla fine presi sempre e solo dai quadri o dai funzionali, mentre ai livelli più bassi .. ciccia .. e forse ogni tanto gli arriva un contentino!
Sono daccordo con chi si chiede che cappero c'entra il contartto banca, con contratti per esempio Metal Meccanico .. :mbe:
X phyrouz: Tiratela di meno ..va! ;)
voglio proprio vedere se qualcuno... con 6 anni d'esperienza nella programmazione... può andare a prendere di più dei 27mila... massimo massimo 30 mila euro :)
Beh...se mi parli di un programmatore son d'accordo..ma dopo 6 anni, non si può essere solo programmatori...cmq, io ho quasi 6 anni di esperienza, guadagno ben più di 30k..
X phyrouz: Tiratela di meno ..va! ;)
ma di cosa devo tirarmela? il mio è lo stipendio standard in banca, non sono un eletto.. Se volete convincermi che 27K€ sono un buon stipendio perchè si tratta di IT non ce la farete mai :)
chicca74
11-10-2007, 14:38
Beh...se mi parli di un programmatore son d'accordo..ma dopo 6 anni, non si può essere solo programmatori...
Dove stà scritta sta cosa?
Dove stà scritta sta cosa?
Il Vangelo secondo il Nous, Seconda Edizione :O
SaintTDI
11-10-2007, 14:41
Beh...se mi parli di un programmatore son d'accordo..ma dopo 6 anni, non si può essere solo programmatori...cmq, io ho quasi 6 anni di esperienza, guadagno ben più di 30k..
beh parlavo di programmatore... analista programmatore :D è ovvio dipende da quello che fai... ma sbagliando... raggruppavo tutto sotto "programmatore" :)
prendi ben + di 30'000... ok... com'è l'azienda? che tipo d'azienda è? in che ambito lavori? :)
cosi... per fare un raffronto... non per farmi i cazzi tuoi :)
ma di cosa devo tirarmela? il mio è lo stipendio standard in banca, non sono un eletto.. Se volete convincermi che 27K€ sono un buon stipendio perchè si tratta di IT non ce la farete mai :)
se lavori nel campo bancario... non lo puoi sapere... quindi... affari tuoi se non ti convinci di una cosa del genere :)
chicca74
11-10-2007, 14:42
Il fatto che continui a parlare del tuo contratto di BANCA è un segno che te la tiri, come tutti quelli con cui ho lavorato, sempre a puntualizzare che loro lavorano in banca .. ma bastaaaaa ..non sapete far altro!!
chicca74
11-10-2007, 14:46
beh parlavo di programmatore... analista programmatore :D è ovvio dipende da quello che fai... ma sbagliando... raggruppavo tutto sotto "programmatore" :)
prendi ben + di 30'000... ok... com'è l'azienda? che tipo d'azienda è? in che ambito lavori? :)
cosi... per fare un raffronto... non per farmi i cazzi tuoi :)
Sono curiosa anch'io!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.