PDA

View Full Version : Scelta conto corrente...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

killercode
06-07-2008, 23:03
Riuppo il topic per chiedere spiegazioni su IWPower: è possibile collegarlo a un qualsiasi contocorrente o sono a quello di IWBank (che non ho intenzioni di fare per varie ragioni)?

ingpeo
07-07-2008, 08:12
Puoi collegarlo a qualsiasi conto corrente.
Per chi ha il conto corrente di iwbank, iwpower è integrato al suo interno.

limpid-sky
07-07-2008, 08:41
Puoi collegarlo a qualsiasi conto corrente.
Per chi ha il conto corrente di iwbank, iwpower è integrato al suo interno.

anche collegandolo niente bolli?

ingpeo
07-07-2008, 08:48
Confermo.

jonni1
09-07-2008, 22:16
salve ragazzi purtroppo vi ho trovato soltanto adesso, ho finito l'università da poco è ho trovato un lavoretto quindi ho aperto un conto alle poste per lo stipendio, ma leggendo velocemente mi sembra che ci sia molto meglio, cosa mi consigliereste di fare al momento? qual'è la soluzione migliore per mettere da parte qualche soldo e farlo fruttare?

maso87
09-07-2008, 22:27
Considerando il tasso...considerando che con i nuovi bancomat evoluti è possibile versare contanti e assegni ovunque...direi FINECO !

limpid-sky
09-07-2008, 22:29
Considerando il tasso...considerando che con i nuovi bancomat evoluti è possibile versare contanti e assegni ovunque...direi FINECO !

spiega spiega.
cmq in fase di apertura il tizio della filiale si è scordato il timbro e il contratto non è ancora arrivato a distanza di 2 settimane.
che palle:muro: e che sfiga:D .

maso87
09-07-2008, 22:38
spiega spiega.
cmq in fase di apertura il tizio della filiale si è scordato il timbro e il contratto non è ancora arrivato a distanza di 2 settimane.
che palle:muro: e che sfiga:D .

E' tutto sul sito
E' una funzione che fino a poco tempo fa aveva solo Unicredit. Ora con la recente fusione, è disponibile anche per Fineco (su atm Unicredit, ed altri che ora non ricordo). Grazie alla carta bancomat puoi versare contanti ed assengni sul tuo conto.

Facile no ?;)

Ah se serve ho un codice promozionale per Fineco...

killercode
09-07-2008, 22:40
Bella sta storia, peccato che da me non ci siano :(

maso87
09-07-2008, 22:42
Bella sta storia, peccato che da me non ci siano :(

Magari non ce l'hai sotto casa, ma è impossibile che in tutta parma non ci sia un atm evoluto. Hai controllato sul sito ?

limpid-sky
10-07-2008, 07:12
E' tutto sul sito
E' una funzione che fino a poco tempo fa aveva solo Unicredit. Ora con la recente fusione, è disponibile anche per Fineco (su atm Unicredit, ed altri che ora non ricordo). Grazie alla carta bancomat puoi versare contanti ed assengni sul tuo conto.

Facile no ?;)

Ah se serve ho un codice promozionale per Fineco...

sto già aprendo con un codice ma sto avendo problemi poichè si sono scordati il timbro e sembra che si sono persi il contratto dopo averlo restituito alla filiale per farlo timbrare.
che promozione c'è adesso invece?sempre i 6 mesi gratis?

ingpeo
10-07-2008, 07:57

Aggiungerei "se riesci ad abbattere il canone". Allora è proprio competitivo, altrimenti se fai poca movimentazione c'è qualcosa di più conveniente a mio avviso.
Solito discorso: dipende tanto da quello che uno fa. Se devi depositare spesso contanti e assegni oltre a fineco guarderei anche webank. Se invece non incassi quasi mai assegni e ti arriva il bonifico direttamente sul conto, aggiungi anche iwbank nella comparativa.

Andi89
10-07-2008, 11:56
vorrei chiudere il mio conto alla popolare di vicenza dato che da 0 spese si prendono un 8€ mensili come se fosse nulla e leggendo qua e là vedo che citate IWBank...
premettendo che mi trasferirò a firenze ed il conto mi serve essenzialmente per ricevere i bonifici dai miei oltre che per tenere da parte qualche spicciolo volevo sapere di fatto se vale la pena rivolgersi a IWBank...
Quali sono i costi annuali?
vi sono sedi fisiche alle quali rivolgersi eventualmente?
per fare dei depositi come si fa?
mediamente dentro al conto ci saranno 1500/2000€ quale conto mi consigliate per la mia situazione?

Grazie mille per le eventuali risposte ;)

ingpeo
10-07-2008, 12:13
Visto i pochi soldini e i pochi movimenti previsti ti consiglierei di sceglierne una con bassi costi.
Iwbank può essere una plausibile, ma non è l'unica.
Comunque tento di risponderti:
0 canone, quindi paghi solo i bolli obbligatori (34 e spicci)
Ha solo 2 sedi fisiche sue a milano, poi si appoggia la gruppo UBI che ha filiali sia a vicenza che firenze (basta che guardi nel sito iwbank).
Per depositare assegni e contanti puoi usare le sedi UBI, i contanti anche tramite un bollettino alle poste. Servizi però che costicchiano un pochino, quindi devi valutare quanti ne farai all'anno.
Moolto meglio incassare tramite bonifico, 0 spese.
Per prelevare usi il bancomat gratuito ovunque.

Andi89
10-07-2008, 12:31
Visto i pochi soldini e i pochi movimenti previsti ti consiglierei di sceglierne una con bassi costi.
Iwbank può essere una plausibile, ma non è l'unica.
Comunque tento di risponderti:
0 canone, quindi paghi solo i bolli obbligatori (34 e spicci)
Ha solo 2 sedi fisiche sue a milano, poi si appoggia la gruppo UBI che ha filiali sia a vicenza che firenze (basta che guardi nel sito iwbank).
Per depositare assegni e contanti puoi usare le sedi UBI, i contanti anche tramite un bollettino alle poste. Servizi però che costicchiano un pochino, quindi devi valutare quanti ne farai all'anno.
Moolto meglio incassare tramite bonifico, 0 spese.
Per prelevare usi il bancomat gratuito ovunque.

altre ozioni che posso valutare quali sono?

ingpeo
10-07-2008, 12:39
Le tre che vanno per la maggiore sono fineco, iwbank e webank. Poi magari c'è altro, ma non saprei.

Andi89
10-07-2008, 12:57
fineco
6€ x12 quindi 70€ circa a cui penso che vadano aggiunti i costi di versamento contanti e assegni

webank
si appoggia a bpm che ha 4 agenzie a firenze per eventuali versamenti di contanti o assegni
spese 2.85€ mensili (+34,20€ ?)
eventuali operazioni online 0,50€ o 18€ annuali

non capisco molto bene cosa indichi questo:

Tasso debitore (commissione massimo scoperto al 0%) = 11,25% (tasso BCE + 7%)

Quale scegliere? :confused:

ingpeo
10-07-2008, 13:06
Il tasso debitore è per quando vai in rosso.

Quante operazioni di versamento mediamente pensi di fare?
Perché con iwbank mi sembra che paghi 3€ nelle filiali UBI per depositare contanti e assegni (2,5 alle poste).
Devi vedere se stai dentro un eventuale canone di altre banche.
Non pensavo invece che avesse commissioni così alte webank.

kingv
10-07-2008, 13:06
Le tre che vanno per la maggiore sono fineco, iwbank e webank. Poi magari c'è altro, ma non saprei.

con fineco non riesci a ammortizzare il canone con quella giacenza e senza altri movimenti, meglio iwbank o webank.

se non ha bisogno degli assegni c'è conto tascabile di chebanca in cui non si paga neanche i 34 euro di bolli.

pardella
10-07-2008, 13:09
[QUOTE=Andi89;23255422]

webank
si appoggia a bpm che ha 4 agenzie a firenze per eventuali versamenti di contanti o assegni
spese 2.85€ mensili (+34,20€ ?)
eventuali operazioni online 0,50€ o 18€ annuali
QUOTE]

2.85€ mensili è la rata mensile dei bolli statale...quindi in totale sono 34,2 €

Andi89
10-07-2008, 13:20
lascio stare chebanca! perchè cmq preferisco poter avere un'agenzia fisica alla quale rivolgermi in caso di necessità/versamenti/assegni ecc. ecc.

doghy17
10-07-2008, 13:23
sì giusto, qualche buon'anima mi spiegherebbe cos'è il tasso debitore? cmq webank penso che sia il più adatto a me...

Se per caso spendi di più di quello che hai sul conto vai in rosso e paghi sullo scoperto un tasso debitore dell'11,25% fin quando non riporti il conto in attivo.

Andi89
10-07-2008, 13:26
Il tasso debitore è per quando vai in rosso.

Quante operazioni di versamento mediamente pensi di fare?
Perché con iwbank mi sembra che paghi 3€ nelle filiali UBI per depositare contanti e assegni (2,5 alle poste).
Devi vedere se stai dentro un eventuale canone di altre banche.
Non pensavo invece che avesse commissioni così alte webank.

con webank il versamento di contanti o assegni nelle filiali bpm dovrebbe essere gratuito... penso di farne un 9/10 all'anno non di più...

kingv
10-07-2008, 13:33
lascio stare chebanca! perchè cmq preferisco poter avere un'agenzia fisica alla quale rivolgermi in caso di necessità/versamenti/assegni ecc. ecc.

non so se c'e' a firenze, quella di milano l'ho vista aperta anche al sabato.

fineco da quando è diventata unicredit è ovunque, e anche bpm dovrebbe avere agenzie in ogni città, almeno al nord

jonni1
10-07-2008, 13:36
raga esistono dei foglietti informativi sul conto iwbank? sul sito non li trovo per fineco li ho trovati subito :confused:

jonni1
10-07-2008, 13:39
trovato tutto scusate:D

maso87
10-07-2008, 14:17
Fineco, 12 versamenti gratuiti all'anno.

Kudram
10-07-2008, 15:21
Sul comparto "deposito" (a vista) è del 27%, come un qualsiasi conto corrente bancario.
Sui comparti "investimento" 30-90-180 (turbo e non) è del 12,5%, come un qualsiasi BOT.

ma io non ho cpaito bene stà cosa (perché non sono molto esperto di finanza): ma che vuol dire che la ritenuta fiscale sul comparto a vista, per esempio, è del 27%? che sui guadagni nostri lo stato si prende il 27%? è una bella percentuale.... cioè se deposito 1000€ con IwPower a vista, ho un tasso di interesse del 3,..% e una trattenuta fiscale del 27% su quel tasso di interesse??

poi, sapete se si può fare la verifica identità per aprire un conto IwBank presso una filiale UBI?

ingpeo
10-07-2008, 15:36
Esatto.
Tu metti per un anno 1000€ al tasso LORDO del 4,25%.
Togli il 27% sul guadagno e ti ritrovi il tasso NETTO del 3,10%.
Quindi alla fine ti ritrovi 1031€

Non so se puoi fare il riconoscimento presso le filiali UBI, prova a chiedere nella chat sul sito di iwbank.

Kudram
10-07-2008, 15:51
Esatto.
Tu metti per un anno 1000€ al tasso LORDO del 4,25%.
Togli il 27% sul guadagno e ti ritrovi il tasso NETTO del 3,10%.
Quindi alla fine ti ritrovi 1031€

Non so se puoi fare il riconoscimento presso le filiali UBI, prova a chiedere nella chat sul sito di iwbank.

ok, perfetto, però c'è il 3,10% netto! grande! ;)

Andi89
10-07-2008, 18:03
mi confermate webank ? già dalla prossima settimana vorrei chiudere il conto che ho e aprire quello nuovo...
ho visto che c'è una filiale bpm anche a vicenza e probabilmente andrò direttamente là ad aprirlo per evitare l'invio di carte e cartacce ;)

Andi89
10-07-2008, 22:12
deciso per webank :D

leggendo qua e là mi è capitato sott'occhio questo caso:

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=17929030&postcount=400

so anch'io che una rondine non fa primavera ma non avendo trovato esperienze negative a proposito di webank, e potendomi sempre affidare ad una filiale fisica per ogni evenienza, propendo per webank ;)

MarColas
11-07-2008, 07:22
Tramite un collega di lavoro ho preso appuntamento con suo cugino, un consulente finanziario che mi offre la possibilità di aprire il conto Fineco senza alcun costo per un anno. Questo era proprio il fattore che maggiormente mi frenava dal prendere in considerazione Fineco, dato che oltre all'accredito dello stipendio difficilmente potrei usufruire delle altre condizioni per limitare o azzerare il costo del conto.
A questo punto la cosa si fa più interessante...certo fra un anno, se non intervengono novità, dovrei cominciare a pagare o cambiare conto.
Solo che, avendo inizialmente scartato Fineco per la questione costi, non ho approfondito molto e confrontato con IWBank e gli altri conti.
Ci sono particolari differenze di cui tenere conto?

gpc
15-07-2008, 12:33
mi è arrivata questa email da IWBank su IWPower Rendita:

IWBank presenta un nuovo prodotto per ottenere una rendita mensile dai tuoi risparmi.

IWPower Rendita è un investimento obbligazionario a tasso variabile indicizzato al tasso ufficiale della Banca Centrale Europea (BCE) con durata massima di 10 anni. È possibile investire un capitale minimo di almeno 1.000 euro per ottenere un rendimento sempre pari al tasso BCE. Il prestito obbligazionario è emesso da IWBank.

I vantaggi di IWPower Rendita:
- il 4,25% lordo, l'attuale tasso BCE, di rendimento (3,72% netto);
- una vera e propria integrazione al reddito, grazie alla cedola mensile;
- il capitale disponibile in ogni momento;
- la semplicità di pochi click per investire e disinvestire;
- l'adesione non comporta alcuna spesa per l'attivazione e la gestione;
- nessun costo di bollo per la custodia titoli.

La cedola maturata viene accreditata sul tuo conto corrente il primo di ogni mese e non è necessaria alcuna operazione di rinnovo. Nel caso volessi disinvestire, il capitale investito ti viene restituito e perdi solo gli interessi maturati relativi alla cedola in corso.

In ogni caso, prima di aderire leggi il prospetto informativo che contiene tutte le informazioni necessarie per una consapevole scelta di investimento.

Prenota subito la sottoscrizione di IWPower Rendita!

Hai tempo dal 14 luglio al 31 agosto 2008. Il 1° settembre sarà contabilizzato il capitale investito e il 1° ottobre 2008 riceverai l'accredito della prima cedola sul tuo conto corrente.

Non ho mica capito bene di cosa si tratti... che differenza c'è tra questo e i vari IWPower?

Altra cosa: sapete se hanno in programma il cambio del bancomat con l'invio di quelli col chip? Altre banche l'hanno già fatto, però da IWBank non ho ancora sentito niente...

ingpeo
15-07-2008, 12:46
Anche a me.
Da quel che ho capito è una specie di obbligazione della banca.
Non penso che la farò, non vedo grossi vantaggi rispetto alle combinazioni vista+turbo che uso già.

^TiGeRShArK^
15-07-2008, 12:50
idem..
sinceramente mi sfugge l'utilità.. :boh:

limpid-sky
15-07-2008, 13:19
fineco sta facendo nuove promozioni dopo quella che è scaduta il 15giugno?
Sto avendo dei problemi assurdi con fineco per aprire, sono più di 2 settimane e il mio contratto fa su e giù per l'italia a causa di un timbro che non è stato messo.:muro:
Aspetto ancora qualche giorno poi passo ad un altro conto visto che i solleciti che faccio fare non hanno alcun effetto.
Spero solo non si siano persi il contratto con la mia firma e i miei dati.
Che fortuna che ho.:muro:

doghy17
15-07-2008, 14:13
IwPower rendita ha il vantaggio che gli interessi vengono contabilizzati mensilmente. Ogni mese in pratica gli interesse vengono accrediti sul conto corrente.

Inoltre se vuoi disinvestire puoi farlo perdendo solo gli interessi del mese in cui disinvesti e non di tutti i mesi precedenti come ad esempio per Iwpower 180.

Alien
15-07-2008, 14:47
IwPower rendita ha il vantaggio che gli interessi vengono contabilizzati mensilmente. Ogni mese in pratica gli interesse vengono accrediti sul conto corrente.

Inoltre se vuoi disinvestire puoi farlo perdendo solo gli interessi del mese in cui disinvesti e non di tutti i mesi precedenti come ad esempio per Iwpower 180.

3,72 netto paragonabile al 3,70 di IW90, quindi sarebbe conveniente ma non capisco però la frase:

Hai tempo dal 14 luglio al 31 agosto 2008. Il 1° settembre sarà contabilizzato il capitale investito e il 1° ottobre 2008 riceverai l'accredito della prima cedola sul tuo conto corrente.

cioè se io metto ora i soldi non prendo 1 centesimo di interessi fino al 31 Agosto? cioè un mese e mezzo in fumo?
quindi conviene aspettare la fine di Agosto prima di far qualsiasi cosa, o sbaglio?

doghy17
15-07-2008, 17:21
cioè se io metto ora i soldi non prendo 1 centesimo di interessi fino al 31 Agosto? cioè un mese e mezzo in fumo?
quindi conviene aspettare la fine di Agosto prima di far qualsiasi cosa, o sbaglio?

La liquidità non viene bloccata sino al momento dell'effettiva sottoscrizione che è il 1° settembre.

MarColas
16-07-2008, 15:06
Tramite un collega di lavoro ho preso appuntamento con suo cugino, un consulente finanziario che mi offre la possibilità di aprire il conto Fineco senza alcun costo per un anno. Questo era proprio il fattore che maggiormente mi frenava dal prendere in considerazione Fineco, dato che oltre all'accredito dello stipendio difficilmente potrei usufruire delle altre condizioni per limitare o azzerare il costo del conto.
A questo punto la cosa si fa più interessante...certo fra un anno, se non intervengono novità, dovrei cominciare a pagare o cambiare conto.
Solo che, avendo inizialmente scartato Fineco per la questione costi, non ho approfondito molto e confrontato con IWBank e gli altri conti.
Ci sono particolari differenze di cui tenere conto?

Pur non avendo nel frattempo avuto la possibilità di approfondire, sono abbastanza propenso ad aprire Fineco. Per un anno non avrei costi a parte i bolli ed ho una persona a cui fare riferimento in caso di problemi (cosa per me importante soprattutto dal punto di vista psicologico: sapere che nel malaugurato caso di problemi posso chiamare una persona invece di impazzire fra telefonate, e-mail e chat mi tranquillizza molto). Fra un anno poi, se non ci sarà la possibilità di continuare ad azzerare le spese, deciderò se cambiare conto, visto che la chiusura è gratuita :D

xp79
16-07-2008, 22:30
Quale sarebbe il vantaggio di Fineco?

Io ho IWbank da anni e vi assicuro che va benissimo. Ho dovuto usare le filiali UBI solo 2 volte in 4 anni, quindi non mi importa che costi qualcosa.
Non hai spese (solo il bollo di 34 euro) ed è tutto incluso. Poi il deposito Iwpower turbo 180 oggi è il massimo con il sui 4.25 netto.

In alternativa, se volete spendere meno di 34 c'è il conto tascabile di chebanca che costa solo 12 euro l'anno. Non hai gli assegni, ma chi li usa più? Prelevare all'estero però ti costa 5 euro, con iw è gratis in area euro.

Iwbank credo sia la scelta migliore.

limpid-sky
16-07-2008, 22:34
qualcuno sa la promozione che fa adesso fineco?grazie.

MarColas
17-07-2008, 17:26
Quale sarebbe il vantaggio di Fineco?

Io ho IWbank da anni e vi assicuro che va benissimo. Ho dovuto usare le filiali UBI solo 2 volte in 4 anni, quindi non mi importa che costi qualcosa.
Non hai spese (solo il bollo di 34 euro) ed è tutto incluso. Poi il deposito Iwpower turbo 180 oggi è il massimo con il sui 4.25 netto.

In alternativa, se volete spendere meno di 34 c'è il conto tascabile di chebanca che costa solo 12 euro l'anno. Non hai gli assegni, ma chi li usa più? Prelevare all'estero però ti costa 5 euro, con iw è gratis in area euro.

Iwbank credo sia la scelta migliore.

Nel mio caso, come ho spiegato, conta una certa maggiore tranquillità che viene dal sapere che in caso di problemi c'è una persona a cui rivolgersi e non è necessario passare dal customer care nelle sue varie forme (call center, e-mail, chat). Questo, aggiunto al fatto che per un anno non avrò costi (quindi alla pari con IWBank), mi fa preferire Fineco.

alfredo77
17-07-2008, 18:44
qualcuno sa la promozione che fa adesso fineco?grazie.

la promo consiste nella possibilità di avere sei mesi di canone gratis aderendo con codice promozionale
se ti dovesse servire aiuto a disposizione
;)

Comunque se non dovessi riuscire ad abbattere il canone dopo il periodo promozionale ti consiglio di dare un okkiata o a iwbank ( che reputo ottima) o a webank o a websella(anche queste mi sembrano ottime ma non le conosco).
;)
poi a te la scelta
ciao

.:Nicola:.
24-07-2008, 16:20
Perchè non si fa un bel sondaggio vediamo la graduatoria no?

ironia
25-07-2008, 14:35
se qualcuno vuole un codice promozione webank punta su dite

per avere 2000 punti gratis mi mandi un pvt:)

Allure
27-07-2008, 12:23
Emh... scusate ma ricapitolando quali sono i migliori conti online? Di Genius cosa ne pensate? E per IWBank come faccio a fare il riconoscimento se non ho un altro conto aperto a me intestato? :(

Kudram
27-07-2008, 13:03
Emh... scusate ma ricapitolando quali sono i migliori conti online? Di Genius cosa ne pensate? E per IWBank come faccio a fare il riconoscimento se non ho un altro conto aperto a me intestato? :(

per fare il riconoscimento per IWBANK o approfitti di uno dei loro tour (ne fanno uno ad agosto nelle maggiori località turistiche della costa adriatica) oppure ti fai fare un documento da un notaio in cui il notaio riconosce la tua firma e la tua carta di identità!

limpid-sky
27-07-2008, 21:40
usando L'ATM evoluto con fineco si paga oppure si può usufruire dei 12 versamenti gratuiti?

ingpeo
01-08-2008, 08:21
Arriva agosto e puntualmente arriva la promozione iwbank: http://www.iwbank.it/programma-a-punti-istituzionale.html
Questa volta danno 10.000 punti a chi presenta un nuovo correntista e 5.000 al nuovo entrato. Tramutati nel premio più "spendibile" sono 50€ e 25€ rispettivamente in ricariche telefoniche.

Da notare poi l'aumento consistente dei tempi dei vari iwpower vincolati (30-90-180).
Ad esempio l'iwpower30 invece di essere sui classici 45-30gg è passato a 60gg al rinnovo automatico. Oggi è a 56gg.
A quanto pare hanno preso le scadenze dei bot più lunghe del solito.

doghy17
01-08-2008, 10:29
Da notare poi l'aumento consistente dei tempi dei vari iwpower vincolati (30-90-180).
Ad esempio l'iwpower30 invece di essere sui classici 45-30gg è passato a 60gg al rinnovo automatico. Oggi è a 56gg.
A quanto pare hanno preso le scadenze dei bot più lunghe del solito.

Di questo me ne sono accorto ieri e mi sono discretamente girate le palle. Ho ben capito che tutto è legato al sottostante che c'è sotto (bot) ma aumentare la durata del 100% mi sembra un tantino esagerato! A questo punto era maglio se al posto di 30/60/90 li chiamavano breve/medio/lungo.

ingpeo
01-08-2008, 10:35
Anche secondo me non han senso quei nomi, sono fuorvianti. E anche un avviso per chi ha i rinnovi automatici non ci stava male.

doghy17
01-08-2008, 10:54
Anche secondo me non han senso quei nomi, sono fuorvianti. E anche un avviso per chi ha i rinnovi automatici non ci stava male.

infatti... io ho rinnovato automaticamente e tra l'altro non avevo il turbo su 1000 euro che avevo su IwPower30. Avevo intenzione di cambiarlo mettendolo in Turbo a fine agosto e ora invece mi tocca aspettare fine settembre. Saranno anche solo pochi centesimi che ci smeno ma mi ha amareggiato la cosa!

frankdg85
02-08-2008, 15:21
Si la durata di iwpower30-90-180 è aumentata ma secondo me resta il miglior conto in giro. Zero costi bonifici gratis e comunque iwpower da interessi alti rispetto alla concorrenza. Se non si vogliono avere i sildi vincolati basta usare iwpower base così puoi rigirare i soldi in un secondo sul conto e prendi il 3,10% netto liquidato mensilmente. Io sono correntista da 2 anni e mi trovo bene. SE QUALCUNO DEVE APRIRE IL CONTO CONTATTATEMI IN PVT O VIA EMAIl(baccari2@libero.it) che vi do il mio codice per guadagnare 5000 punti che non sono per niente male...

Drzeius
04-08-2008, 15:47
per fare il riconoscimento per IWBANK o approfitti di uno dei loro tour oppure ti fai fare un documento da un notaio in cui il notaio riconosce la tua firma e la tua carta di identità!

quanto costa questo "riconoscimento" presso il notaio?:confused:

frankdg85
04-08-2008, 21:24
quanto costa questo "riconoscimento" presso il notaio?:confused:

Ma quale notaio...basta seguire la procedura che ti indicano. Mi sembra che devi rispedire insieme al contratto una copia della carta di identità..

Murakami
05-08-2008, 09:01
Ma quale notaio...basta seguire la procedura che ti indicano. Mi sembra che devi rispedire insieme al contratto una copia della carta di identità..

Non c'è procedura se non hai un conto corrente, gli devi scrivere una mail per concordare una modalità ad hoc.
"Esegui il riconoscimento
Il riconoscimento nuovi clienti previsto dalla normativa antiriciclaggio può avvenire:
- con un primo bonifico da un altro conto corrente a te intestato;
- "de visu" presso gli sportelli IW di Milano, le sedi Centrobanca, le tappe di IWTour08 e di IWBank on the beach;
- tramite RID indicando le coordinate di un tuo conto attivo presso un'altra banca.
Per avere una alternativa scrivi subito una e-mail. Troveremo insieme la soluzione più rapida e semplice."

Kubrick
07-08-2008, 13:23
Salve gente.
Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo i conti correnti.
Quali usate voi?
Quali mi consigliate?
Le vostre esperienze con le banche?
Avevo aperto un'altra discussione, chiedo scusa ma non avevo visto questa...

Io dopo qualche giro ho selezionato questi due conti quasi identici:

Bnl revolution (http://prodotti.bnl.it/pagina.asp?Page=2587)
lati positivi, prelievi gratuiti da bancomat di qualsiasi banca, servizi internet, e carta bancomat gratuita;
lati negativi, costo di 6.90 € :eek: solo nel mese di utilizzo dello sportello, senza limiti nel numero di operazioni.
Ma questo costo è azzzerato fino al 27 anno di età.

Zerotondo (http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/RetailIntesaSanpaolo/ita/home/ita_home.jsp)
lati positivi, zero canone mensile, servizi internet e carta bancomat gratuita, costo operazione in banca 2.50 € (costo azzerato fino al 26 anno di età);
lati negativi, prelievi presso bancomat di altre banche 2 euro.

frankdg85
09-08-2008, 10:10
Salve gente.
Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo i conti correnti.
Quali usate voi?
Quali mi consigliate?
Le vostre esperienze con le banche?
Avevo aperto un'altra discussione, chiedo scusa ma non avevo visto questa...

Io dopo qualche giro ho selezionato questi due conti quasi identici:

Bnl revolution (http://prodotti.bnl.it/pagina.asp?Page=2587)
lati positivi, prelievi gratuiti da bancomat di qualsiasi banca, servizi internet, e carta bancomat gratuita;
lati negativi, costo di 6.90 € :eek: solo nel mese di utilizzo dello sportello, senza limiti nel numero di operazioni.
Ma questo costo è azzzerato fino al 27 anno di età.

Zerotondo (http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/RetailIntesaSanpaolo/ita/home/ita_home.jsp)
lati positivi, zero canone mensile, servizi internet e carta bancomat gratuita, costo operazione in banca 2.50 € (costo azzerato fino al 26 anno di età);
lati negativi, prelievi presso bancomat di altre banche 2 euro.

Ciao, io ti consiglio IWBANK, ce l'ho da 2 anni e mi trovo benissimo. Carte gratis niente costi mensili,bonifici gratis e si ha anche la possibilità di avere il 3,10% netto di interessi(su bane annuale) con il sistema iwpower che non vincola e si può rigirare sempre qualsiasi cifra sul conto. Ad es. hai mille euro a inizio mese in iwpower a metà mese ne togli 500:a fine mese ti liquidano gli interessi al 3,10 di 1000 per 15 giorni e di 500 per gli altri 15.
Se si fanno operazioni agli sportelli delle banche popolari affiliate i costi lievitano ma visto che si può fare tutto su internet(ma davvero tutto, ce l'hai praticamente tu lo sportello in casa) perchè andare agli sportelli???Per versare soldi puoi farlo con bonifici da altri conti così è gratis altrimenti alle poste pagando 1€(questa forse è l'unica pecca se si ha l'abitudine di versare contanti ma e ben compensata da tutti gli altri vantaggi che negli altri conti non trovi).
INOLTRE COME HO DETTO NEL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO SE SI APRE UN CONTO AD aGOSTO SI POSSONO GUADAGNARE 5000 PUNTI INSERENDO IL CODICE DI CHI TI HA PRESENTATO. PER AVERLO CONTATT IN pvt OPPURE VIA EMAIL baccari2@libero.it

Kubrick
09-08-2008, 10:28
Ciao, io ti consiglio IWBANK, ce l'ho da 2 anni e mi trovo benissimo. Carte gratis niente costi mensili,bonifici gratis e si ha anche la possibilità di avere il 3,10% netto di interessi(su bane annuale) con il sistema iwpower che non vincola e si può rigirare sempre qualsiasi cifra sul conto. Ad es. hai mille euro a inizio mese in iwpower a metà mese ne togli 500:a fine mese ti liquidano gli interessi al 3,10 di 1000 per 15 giorni e di 500 per gli altri 15.
Se si fanno operazioni agli sportelli delle banche popolari affiliate i costi lievitano ma visto che si può fare tutto su internet(ma davvero tutto, ce l'hai praticamente tu lo sportello in casa) perchè andare agli sportelli???Per versare soldi puoi farlo con bonifici da altri conti così è gratis altrimenti alle poste pagando 1€(questa forse è l'unica pecca se si ha l'abitudine di versare contanti ma e ben compensata da tutti gli altri vantaggi che negli altri conti non trovi).
INOLTRE COME HO DETTO NEL MIO PRECEDENTE MESSAGGIO SE SI APRE UN CONTO AD aGOSTO SI POSSONO GUADAGNARE 5000 PUNTI INSERENDO IL CODICE DI CHI TI HA PRESENTATO. PER AVERLO CONTATT IN pvt OPPURE VIA EMAIL baccari2@libero.it

Non sono molto propenso per queste banche "non fisiche".
E comunque che è sta storia dei punti?
A che servono?

frankdg85
09-08-2008, 14:34
[QUOTE=Kubrick;23634796]Non sono molto propenso per queste banche "non fisiche".
A che servono?[/QUOTE

Si possono accumulare punti facendo operazioni o all'apertura del conto. I punti danno diritto a ricariche telefoniche, premi come palmari, cellulari, memorie ecc...Iwbank ha 2 sedi fisiche a Roma e Milano e cmq non nasce virtuale ma fa capo al gruppo delle banche popolari che sono banche fisiche. Io anche ero un pò diffidente ma dopo 2 anni sono davvero sodddisfatto perchè funziona a puntino, quando hai problemi c'è l'assinstenza via chat e soprattutto non costa nulla...

frankdg85
09-08-2008, 14:35
[QUOTE=Kubrick;23634796]Non sono molto propenso per queste banche "non fisiche".
A che servono?[/QUOTE

Si possono accumulare punti facendo operazioni o all'apertura del conto. I punti danno diritto a ricariche telefoniche, premi come palmari, cellulari, memorie ecc...Iwbank ha 2 sedi fisiche a Roma e Milano e cmq non nasce virtuale ma fa capo al gruppo delle banche popolari che sono banche fisiche. Io anche ero un pò diffidente ma dopo 2 anni sono davvero sodddisfatto perchè funziona a puntino, quando hai problemi c'è l'assinstenza via chat e soprattutto non costa nulla...

e se hai soldi sul conto ci puoi anche guadagnare..

the_wiz
09-08-2008, 14:42
In verità oramai avere banche "fisiche" non ha più alcun vantaggio rispetto alle on-line, almeno le più importanti. E infatti molte si stanno adeguando.

E poi tutte si appoggiano comunque a qualche banca esterna per avere servizi da sportello. Oppure (come iwbank) hanno comunque delle filiali "usabili" a Milano con orari più flessibili di quelli imposti a sragione dalle tradizionali

Mammabell
09-08-2008, 17:45
io uso Fineco da due anni, mi trovo molto bene e rende ottimi tassi di interesse. I movimenti non costano nulla.

Se qualcuno pensa di aprirlo io ho il codice personale per risparmiare 6 mesi di spese gestione.

Allure
10-08-2008, 20:53
A che servono?[/QUOTE

Sei sicuro che c'è una sede anche a Roma? Perché sul sito mi pare che ci sia solo quella di Milano. Nessuno ha info sui conti online di Unicreditbanca? I vari Genius...

Phantom II
10-08-2008, 23:17
Mi accodo alla richiesta di consigli per l'apertura di un conto.
Le mie esigenze sono fondamentalmente molto tradizionali, cerco qualcosa che costi il meno possibile su cui farmi accreditare lo stipendio. A livello di servizi, l'unico che davvero userei è il bancomat e forse qualche carta prepagata modello postepay (che tra l'altro già possiedo), di tutto il resto posso fare a meno. Preferirei caldamente una soluzione tradizionale e non roba via web.

Grazie a tutti per l'aiuto.

frankdg85
11-08-2008, 13:44
Mi accodo alla richiesta di consigli per l'apertura di un conto.
Le mie esigenze sono fondamentalmente molto tradizionali, cerco qualcosa che costi il meno possibile su cui farmi accreditare lo stipendio. A livello di servizi, l'unico che davvero userei è il bancomat e forse qualche carta prepagata modello postepay (che tra l'altro già possiedo), di tutto il resto posso fare a meno. Preferirei caldamente una soluzione tradizionale e non roba via web.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao, ho già descritto il mio conto iwbank. Mi trovo benissimo, l'accredito stipendio è gratuito e per quanto riguarda i costi di meglio non penso ci sia. Tenendo i soldi su iwpower base che è come un conto parallelo dal quale puoi rigirare i soldi sul conto principale puoi prendere il 3,10% di interessi netto(praticamente con 1000 euro che hai sul conto ti paghi anche le spese fisse di bollo che hanno tutti i conti). Si possono fare anche investimenti vincolati fino a 6 mesi ottenendo il 4,25% netto. Per quanto riguarda i prelievi bancomat le carte sono tutte gratis e puoi ritirare gratis in tutti gli sportelli italiani ed europei. C'è la carta iwbag che è tipo postepay ma ricaricarla costa meno(0,75€). Inoltre come ho già detto se si apre il conto ad agosto prensentati da un amico si possono guadagnare 5000 punti a cui si aggiungono altri circa mille se richiedi le carte.Con questi punti puoi avere ricariche telefoniche e premi vari. Se vuoi aprire ho il codice per ottenere i punti. Contattami in pvt o via email (baccari2@libero.it). Se vuoi altre info chiedi pure. ciao

frankdg85
11-08-2008, 13:49
Ciao, ho già descritto il mio conto iwbank. Mi trovo benissimo, l'accredito stipendio è gratuito e per quanto riguarda i costi di meglio non penso ci sia. Tenendo i soldi su iwpower base che è come un conto parallelo dal quale puoi rigirare i soldi sul conto principale puoi prendere il 3,10% di interessi netto(praticamente con 1000 euro che hai sul conto ti paghi anche le spese fisse di bollo che hanno tutti i conti). Si possono fare anche investimenti vincolati fino a 6 mesi ottenendo il 4,25% netto. Per quanto riguarda i prelievi bancomat le carte sono tutte gratis e puoi ritirare gratis in tutti gli sportelli italiani ed europei. C'è la carta iwbag che è tipo postepay ma ricaricarla costa meno(0,75€). Inoltre come ho già detto se si apre il conto ad agosto prensentati da un amico si possono guadagnare 5000 punti a cui si aggiungono altri circa mille se richiedi le carte.Con questi punti puoi avere ricariche telefoniche e premi vari. Se vuoi aprire ho il codice per ottenere i punti. Contattami in pvt o via email (baccari2@libero.it). Se vuoi altre info chiedi pure. ciao

Non avevo letto che non vuoi roba via web...io te la consiglio comunque perchè iwbank è via web ma oltre ad avere due sedi fisiche a Roma e Milano fa capo alle Banche Popolari Unite(BPU) diffuse su tutto il territorio. E' come avere il conto Revolution di BNL o il che banca della publicità di Unicredit e solo che ha condizioni un pò più vantaggiose.

Allure
11-08-2008, 15:06
Non avevo letto che non vuoi roba via web...io te la consiglio comunque perchè iwbank è via web ma oltre ad avere due sedi fisiche a Roma e Milano fa capo alle Banche Popolari Unite(BPU) diffuse su tutto il territorio. E' come avere il conto Revolution di BNL o il che banca della publicità di Unicredit e solo che ha condizioni un pò più vantaggiose.

Mi sai dire dove è la sede di Roma? Ed è possibile fare il riconoscimento?

Phantom II
11-08-2008, 15:29
Come ho scritto preferisco di gran lunga una soluzione classica rispetto a quelle online, in ogni caso ti ringrazio per i consigli.
Dei conti Banco Posta che impazzavano qualche anno fa nessuno sa dirmi nulla?

Mammabell
11-08-2008, 19:24
Come ho scritto preferisco di gran lunga una soluzione classica rispetto a quelle online, in ogni caso ti ringrazio per i consigli.

sono incompetenti ... personale che ha sempre fatto raccomandate e conti correnti ora fa il bancario.

Framol
11-08-2008, 19:26

Impazzivano?

Kubrick
11-08-2008, 19:43
Impazzivano?

Impazzavano :mbe:

sono incompetenti ... personale che ha sempre fatto raccomandate e conti correnti ora fa il bancario.

I don't think so...

Framol
11-08-2008, 20:03
??:D

gpc
11-08-2008, 20:09
I don't think so...

Gli dai .60€ per una lettera e fanno un disastro, gli daresti tutti i tuoi risparmi? Io no :asd:

frankdg85
11-08-2008, 21:26

Banco posta lascia perdere proprio..io prima di iw e ti assicuro che bancoposta è un obrobrio. E poi costa molto...Che dirti, prova chebanca di unicredit...

La sede a Roma non so...ne avevo sentito parlare...domani chiedo via chat all'assistenza

Phantom II
11-08-2008, 21:48
Problemi di competenza insomma.

Drzeius
12-08-2008, 01:08
La sede a Roma non so...

la sede di Roma per fare il riconoscimento è Filiale Centrobanca - Via dei Crociferi 44. (http://privati.iwbank.it/accesso-multicanale-privati.html)
ci puoi andare ogni primo lunedì del mese.

frankdg85
12-08-2008, 14:50
la sede di Roma per fare il riconoscimento è Filiale Centrobanca - Via dei Crociferi 44. (http://privati.iwbank.it/accesso-multicanale-privati.html)

confermo

Mammabell
12-08-2008, 16:25
Problemi di competenza insomma.

si, ed inoltre non è che sia tutta questa convenienza. Molte banche offrono condizioni più vantaggiose dando + interessi e nn facendo pagaare le operazioni.

Allure
12-08-2008, 19:49

Si, ma non è una sede ufficiale di IWBank. Le sedi sono unicamente a Milano.

Drzeius
13-08-2008, 20:57
Mi sai dire dove è la sede di Roma? Ed è possibile fare il riconoscimento?

Si, ma non è una sede ufficiale di IWBank. Le sedi sono unicamente a Milano.

La domanda a cui ho risposto è relativa alla prima domanda che hai postato...:confused:

Che significa "ufficiale"? Per fare il riconoscimento (come hai scritto nella prima domanda) basta quella di roma...

Allure
13-08-2008, 23:33
Io mi riferivo a quanto scritto da frankdg85:

Le sedi fisiche (ossia gli sportelli veri e proprio IWBank), da quanto dice il sito, sono unicamente a Milano, e si può fare il riconoscimento quando vuoi. Le filiali Centrobanca non sono sedi IWbank, servono per fare il riconoscimento si, ma solo in determinate date. L'ultimo, ad esempio, risale al 04-08, e non si sa ancora a quando il prossimo. Spero sia tutto chiarito ;)

Kubrick
14-08-2008, 00:24
Scusate l'ignoranza e l'intromissione, ma questo riconoscimento che cos'è? :stordita:

Murakami
14-08-2008, 09:05
Scusate l'ignoranza e l'intromissione, ma questo riconoscimento che cos'è? :stordita:

Ti devi identificare per aprire un conto corrente. In banca fisica tiri fuori il documento di riconoscimento: online come fai?

Kubrick
14-08-2008, 10:28
Ti devi identificare per aprire un conto corrente. In banca fisica tiri fuori il documento di riconoscimento: online come fai?

Cavolo c'hai ragione.
Non ci avevo pensato.
Io credevo ti identificassero con un impronta della retina...alla minority report :D

Murakami
14-08-2008, 10:40
Cavolo c'hai ragione.
Non ci avevo pensato.
Io credevo ti identificassero con un impronta della retina...alla minority report :D

No, non possono, perchè non essendo tu fisicamente presente davanti ai funzionari durante la scansione, potresti strappare un occhio di tuo padre e usarlo per aprire un conto a nome suo... :cool:

sergio83
14-08-2008, 12:32
Io mi riferivo a quanto scritto da frankdg85:

Le sedi fisiche (ossia gli sportelli veri e proprio IWBank), da quanto dice il sito, sono unicamente a Milano, e si può fare il riconoscimento quando vuoi. Le filiali Centrobanca non sono sedi IWbank, servono per fare il riconoscimento si, ma solo in determinate date. L'ultimo, ad esempio, risale al 04-08, e non si sa ancora a quando il prossimo. Spero sia tutto chiarito ;)
In alternativa è possibile aprire il conto e fare il riconoscimento sulla spiaggia!

Ecco le date:
Lignano Sabbiadoro dal 30 luglio al 3 agosto
Rimini Dal 6 al 10 agosto
Giulianova Dal 13 al 17 agosto
Soverato Dal 20 al 24 agosto
Cefalù Dal 27 al 31 agosto

frankdg85
14-08-2008, 14:36
Ci sono molti metodi descritti sul sito tra i quali un semoplice bonifico.Oppure novità dell'estate in spiaggia.. Cmq vedo che si deride il conto...Di sicuro funziona meglio della roba fisica che c'è in giro e costa molto molto meno...anzi...non costa e ci si può guadagnare.

La sede fisica è a Milano, a Roma c'è la sede descritta prima convenzionata ed in tutta Italia tutte le sedi UBI. Ricordo: IWBANK=UBI(importante banca fisica).

Mammabell
14-08-2008, 15:52
Ci sono molti metodi descritti sul sito tra i quali un semoplice bonifico.Oppure novità dell'estate in spiaggia.. Cmq vedo che si deride il conto...Di sicuro funziona meglio della roba fisica che c'è in giro e costa molto molto meno...anzi...non costa e ci si può guadagnare.

La sede fisica è a Milano, a Roma c'è la sede descritta prima convenzionata ed in tutta Italia tutte le sedi UBI. Ricordo: IWBANK=UBI(importante banca fisica).

concordo ... io uso Fineco e mi trovo molto bene ... prendo interessi molto alti rispetto alle altre banche ... inoltre è gruppo unicredit e come tale ci sono migliaia di sportelli. Non la cambierei mai.

REN88
17-08-2008, 12:45
Ciao a tutti ho letto questo interessantissimo thread e sto seriamente pensando di aprire un conto IWbank.

Visionando i demo per l'apertura conto mi sembra di aver capito che la fase di "riconoscimento" può essere svolta anche in un qualsiasi sportello delle poste italiane tramite apposito modulo!

Potete confermare?

sergio83
17-08-2008, 12:51
Per quanto riguarda IwBank, purtroppo non è possibile fare il riconoscimento in posta...

REN88
17-08-2008, 13:03
Per quanto riguarda IwBank, purtroppo non è possibile fare il riconoscimento in posta...

Sicuro??

Guarda nel demo "Ricezione Dati" cosa dice riguardo il riconoscimento:

http://img363.imageshack.us/img363/6/iwbankposteab1.jpg (http://imageshack.us)
http://img363.imageshack.us/img363/6/iwbankposteab1.b804c0994d.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=363&i=iwbankposteab1.jpg)

sergio83
17-08-2008, 13:08
A men o che sia stato introdotto all'ultima ora si. Che io sappia (copio dal sito iw, dopo aver cliccato apri conto):
- "de visu" presso gli sportelli IW di Milano, le sedi Centrobanca, le tappe di IWTour08 e di IWBank on the beach;
- tramite RID indicando le coordinate di un tuo conto attivo presso un'altra banca.
Forse qualche anno fa era possibile anche tramite posta, ma ora non più...

sergio83
17-08-2008, 13:15
A men o che sia stato introdotto all'ultima ora si. Che io sappia (copio dal sito iw, dopo aver cliccato apri conto):
Forse qualche anno fa era possibile anche tramite posta, ma ora non più...

Confermo, cercando un po' su google ho trovato che tempo fa si poteva effettuare il riconoscimento anche alle poste...ora non più...probabilmente il demo non è aggiornato...
A riguardo ecco un link in cui viene evidenziata la situazione: http://forum.iwbank.it/showthread.php?t=10982&page=1&pp=15

REN88
17-08-2008, 13:27
Confermo, cercando un po' su google ho trovato che tempo fa si poteva effettuare il riconoscimento anche alle poste...ora non più...probabilmente il demo non è aggiornato...
A riguardo ecco un link in cui viene evidenziata la situazione: http://forum.iwbank.it/showthread.php?t=10982&page=1&pp=15

Peccato...:doh: Cmq grazie per la spiegazione ;)

sergio83
17-08-2008, 13:29
La soluzione estrema per il riconoscimento è l'apertura provvisoria di un conto gratuito alle poste da chiudere subito dopo il riconoscimento...(15 gg)

REN88
17-08-2008, 14:30
La soluzione estrema per il riconoscimento è l'apertura provvisoria di un conto gratuito alle poste da chiudere subito dopo il riconoscimento...(15 gg)

Un bel casino:D, nel mio caso penso che l'unica alternativa possibile sia il riconoscimento presso la sede di Roma..

dal 7 settembre torno a vivere li, se non programmano la data del riconoscimento troppo presto si potrebbe fare...

Volendo posso iniziare le procedure di apertura conto e nel caso di sfiga aspettare l'appuntamento di ottobre per il riconoscimento?:stordita:

REN88
17-08-2008, 15:39
Stavo pensando che Nel periodo tra il 24 e il 31 agosto non sarò a casa, quindi non so se entro il 24 posso completare le prime fasi di apertura... Voi quanto tempo avete impiegato?

Sapete se ci sono alcune scadenze da rispettare?
Se non ci fossero nel caso in cui non completassi in tempo la procedura potrei completarla a settembre una volta tornato quindi no problem!

Resta poi il nodo "riconoscimento" che potrebbe prolungarsi fino a ottobre nel caso la sede di roma programmi un appuntamento prima del 7 settembre :rolleyes: . Sapete con quanti giorni di anticipo pubblicano sul sito le date di riconoscimento?:confused:

Drzeius
17-08-2008, 19:48
Sapete con quanti giorni di anticipo pubblicano sul sito le date di riconoscimento?:confused:

l'appuntamento è per ogni primo lunedì del mese... pertanto il prox 01 settembre.

REN88
18-08-2008, 12:51
l'appuntamento è per ogni primo lunedì del mese... pertanto il prox 01 settembre.

mmm qsto è male... :doh:

erost
24-08-2008, 10:40
io consiglio websella, puoi fare il riconosicmento alla posta;
se lo aprite entro il 28 agosto avrete il 6% lordo per 6 mesi (fino a 30000€) e poi carta di credito/bancomat, bonifici online, carta ricaricabile, rid bancari e prelievi in tutti i bancomat d'Europa gratis.

Kudram
24-08-2008, 14:43
l'avevo scritto anche in un post dietro, il riconoscimento può essere fatto anche davanti a un notaio che ti rilascia un documento da spedire a IwBank! ;)

Kudram
24-08-2008, 14:49
se lo aprite entro il 28 agosto avrete il 6% lordo per 6 mesi (fino a 30000€) e poi carta di credito/bancomat, bonifici online, carta ricaricabile, rid bancari e prelievi in tutti i bancomat d'Europa gratis.

ma per chi deposita pochi soldi (sotto i 1000 euro) che tasso di interesse c'è? c'è la possibilità di ricevere interessi a vista come in IwBank (cioè "investi" tot soldi che puoi ritirare quando vuoi e che ti fruttano il 3,xx %)?

REN88
24-08-2008, 15:01
l'avevo scritto anche in un post dietro, il riconoscimento può essere fatto anche davanti a un notaio che ti rilascia un documento da spedire a IwBank! ;)

Interessante:D quanto costa un riconoscimento del genere?

Allure
24-08-2008, 16:50

Ho dato un'occhiata e non sembra male. Inoltre ci sono diversi sedi della Banca Sella a Roma per poter fare il riconoscimento. Inoltre il tasso interessi base dopo i 6 mesi è di 3,75%, non male giusto? Sai darmi qualche info in più? Tu come ti ci trovi? ;)

PS: ma è vero che per avere la carta multifunzione bisogna avere nel conto almeno 2500€?

Kudram
24-08-2008, 22:23
Interessante:D quanto costa un riconoscimento del genere?

quelli di IwBank mi hanno deto che dovrebbe venire sui 20 euro, ma ancora non vado da un notaio per verificare! :D

REN88
24-08-2008, 23:09
quelli di IwBank mi hanno deto che dovrebbe venire sui 20 euro, ma ancora non vado da un notaio per verificare! :D

OK grazie per la info;) .

Riguardo la carta Iw sapete l'importo minimo da tenere sul conto per ottenere l'accettazione della carta?:stordita: Ho letto di 2500€ ma sul forum IwBank c'è un utente che dice che con ben 4400€ sul conto si è visto rifiutare la richiesta...Io essendo studente non ho un lavoro full time, secondo voi ho qualche speranza che me la rilascino?
A me andrebbe bene anche quella con massimale di 1000€ .

gpc
24-08-2008, 23:38
OK grazie per la info;) .

Riguardo la carta Iw sapete l'importo minimo da tenere sul conto per ottenere l'accettazione della carta?:stordita: Ho letto di 2500€ ma sul forum IwBank c'è un utente che dice che con ben 4400€ sul conto si è visto rifiutare la richiesta...Io essendo studente non ho un lavoro full time, secondo voi ho qualche speranza che me la rilascino?
A me andrebbe bene anche quella con massimale di 1000€ .

A me con 2500€ l'hanno data.
Strano che con 4400€ l'abbiano rifiutata :wtf:
Se è un caso isolato, può anche essere stato un semplice errore.

REN88
24-08-2008, 23:44

Ottimo!

Ma hai l'accredito dello stipendio sul conto? perchè leggevo che anche questo fattore viene preso in considerazione. :confused:

gpc
24-08-2008, 23:46
Ottimo!

Ma hai l'addebito dello stipendio sul conto? perchè leggevo che anche questo fattore viene preso in considerazione. :confused:

Non ho stipendio :asd:
Fisso, quanto meno :stordita:
Comunque, in ogni caso, quando ho fatto la richiesta della carta avevo i 2500€ sul conto e nessun accredito (nè tanto meno addebito :D ) di stipendio ;)

REN88
24-08-2008, 23:55
Non ho stipendio :asd:
Fisso, quanto meno :stordita:
Comunque, in ogni caso, quando ho fatto la richiesta della carta avevo i 2500€ sul conto e nessun accredito (nè tanto meno addebito :D ) di stipendio ;)

ahah in effetti "addebito dello stipendio" mi suonava male:rolleyes:

Cmq grazie per le info non appena faccio questo benedetto riconoscimento verso tutti i miei risparmi sul conto e faccio la richiesta della Carta:cool:

LarsFrederiksen
25-08-2008, 10:28
Ho dato un'occhiata e non sembra male. Inoltre ci sono diversi sedi della Banca Sella a Roma per poter fare il riconoscimento. Inoltre il tasso interessi base dopo i 6 mesi è di 3,75%, non male giusto? Sai darmi qualche info in più? Tu come ti ci trovi? ;)

PS: ma è vero che per avere la carta multifunzione bisogna avere nel conto almeno 2500€?

io con websella mi trovo benissimo.
A partire da settembre il tasso di interesse dopo i 6 mesi sarà del 4%(ovviamente sempre lordo). Mi arrivata una comunicazione cartacea in merito. :)
Per aprire il conto conviene che fai il riconoscimento in filiale e consegni a loro tutta la modulistica; in questo modo la procedura si velocizza parecchio!
ciau

Allure
25-08-2008, 11:55
io con websella mi trovo benissimo.
A partire da settembre il tasso di interesse dopo i 6 mesi sarà del 4%(ovviamente sempre lordo). Mi arrivata una comunicazione cartacea in merito. :)
Per aprire il conto conviene che fai il riconoscimento in filiale e consegni a loro tutta la modulistica; in questo modo la procedura si velocizza parecchio!
ciau

Per la carta cosa mi dici? In caso rilasciano solo il Bancomat?

Questo l'ho preso dal sito di WebSella:
La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per la concessione delle carte di credito.

I parametri che verranno valutati per il rilascio della Carta di credito sono : Accredito retribuzione / Proventi da attività propria o Patrimonialità (Contanti e/o Investimenti) per almeno 10.000 Euro .

oh my god
25-08-2008, 13:43
iwbank tutta la vita.
alla fine un 6%[LORDO, ossia 4,38 netto!] per 6 mesi non è niente di speciale a meno che tu non abbia sul conto svariate centinaia di migliaglia di euro (alla fine iwbank offre 4,25 [LORDO]sul conto deposto, ma fino al 4,25NETTO se vincoli i tuoi risparmi, quindi il 6% si rivela un misero 0,13% in +, insomma su 100.000[CENTOMILA] euro sono 130 euro in + in un anno, ma visto che la promozione dura sei mesi -> 65 euro).
insomma con IWBANK il tasso è + alto sempre, cioè non vale la pena scambiare un tasso standard maggiore per qlc decimo di punto in + per pochi mesi di offerta.

per il riconoscimento apri un conto ad una banca tradizionale, uno di quelli con zero spese (soprattutto senza spese di apertura e chiusura). lo tieni aperto per 1 o 2 mesi (il tempo di aprire il conto iw ed effettuare il bonifico). e lo chiudi.
pagherai solo il bolllo per quel mese (insomma sui 5euro).:D

se ti servono info contattami in pvt.

erost
26-08-2008, 10:57
se ti servono info contattami in pvt.
ma come sei disponibile... devi proprio amarlo sto conto:D

ad ogni modo di iwbank si lamentano in molti, specie della chat... provate a fare un giro su forum di finanzaonline

io al momento ho fineco; Websella lo ha mia sorella e si trova benissimo.
Fineco ha la rottura del canone mensile (azzerabile), ma io lo ho gratis per un anno e credo che lo terrò.

ingpeo
26-08-2008, 11:12
Da utente iwbank devo dire che la chat è lenta e non sempre precisa. Io comunque la uso molto di rado visto che sul loro forum si trovano praticamente tutte le informazioni.
Ogni tanto leggo finanzaonline e mi viene da piangere sul grado di utenti-fan dei vari conti. Trovare un'argomentazione oggettiva è spesso un'impresa.
Io comunque rimango dell'idea che non esiste il conto perfetto e che ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze. Tanto tutte le banche hanno qualche difetto e in alcuni casi le differenze sono veramente minime.
Quindi per ora tengo iwbank visto che mi trovo ottimamente, poi chissà...

oh my god
26-08-2008, 11:38
ma come sei disponibile... devi proprio amarlo sto conto:D

diciamo che io ci ho ragionato un bel pò sui vari conti online ed avendolo aperto recentemente ho informazioni abbastanza attuali, se posso essere d'aiuto mi fa piacere, cmq non ho intenzione di fare pubblicità a nessuno visto che nn mi pagano, ho semplicemente offerto il mio aiuto.

per quanto riguarda la chat, diciamo che è molto essenziale, ma di info tra il sito e il forum ce ne sono in abbondanza.

Alien
26-08-2008, 11:46
scusate, ma di una chat di un conto corrente che ve ne fate?
direi che è un servizio del tutto accessorio, mi pare ci siano molti altri parametri da valutare prima.
e mi pare anche inutile scannarsi sullo 0,03% in più di un conto o dell'altro, se si hanno soldi da investire convengono altre vie più redditizie.

doghy17
26-08-2008, 11:50
scusate, ma di una chat di un conto corrente che ve ne fate?
direi che è un servizio del tutto accessorio, mi pare ci siano molti altri parametri da valutare prima.
e mi pare anche inutile scannarsi sullo 0,03% in più di un conto o dell'altro, se si hanno soldi da investire convengono altre vie più redditizie.

La chat è fondamentale nel momento in cui è l'unico modo per entrare in contatto con la banca (ok ok, non è l'unico ma è il più comodo e veloce).

Concordo anche io che alcune volta la chat di iwbank è un po' sommaria nelle risposte, ma l'unica volta che ho avuto un problema vero, l'operatrice ha detto che mi avrebbe chiamato nel pomeriggio, cosa che poi ha fatto risolvendomi il problema.

REN88
26-08-2008, 11:51
Mi è venuto un dubbio....il 21 agosto ho spedito la raccomandata con il modulo di adesione + fotocopia f/r dei documenti necessari, non dovrei ricevere qualche e.mail di conferma dell'avvenuta ricezione del contratto?

Il prossimo 1 settembre c'è l'appuntamento per il riconoscimento presso la filiale centrobanca di Roma, non c'è bisogno di alcuna autorizzazione e quindi vado direttamente?:confused:

Giak79
26-08-2008, 12:04
Mi è venuto un dubbio....il 21 agosto ho spedito la raccomandata con il modulo di adesione + fotocopia f/r dei documenti necessari, non dovrei ricevere qualche e.mail di conferma dell'avvenuta ricezione del contratto?

Il prossimo 1 settembre c'è l'appuntamento per il riconoscimento presso la filiale centrobanca di Roma, non c'è bisogno di alcuna autorizzazione e quindi vado direttamente?:confused:

ti arriveranno delle email sulla conferma ricezione dei documenti ( loro faranno una scansione e potrai vederla quando accedi al tuo conto sotto la voce documenti) e poi quando farai il riconoscimento avrai una conferma sull'attivazione sempre tramite email ( con relativo pin 2 ).

Quando vai a fare il riconoscimento portati tutti i documenti. se hai già preso l'appuntamento non credo tu abbia bisogno di altro, cmq in questo caso la chat si rivela sempre utile ... prova a chiedere ;)

LarsFrederiksen
27-08-2008, 10:41
Per la carta cosa mi dici? In caso rilasciano solo il Bancomat?

Questo l'ho preso dal sito di WebSella:

Websella ha la carta multifunzione (bancomat+ carta di credito insieme)

Anche io all'inizio mi sono fatto delle paranoie perchè avevo paura che non mi davano la carta. Poi ci ho messo 3000 euro e mi è arrivata a casa senza problemi.

Drzeius
27-08-2008, 11:15
Ammettiamo che per un mese non abbia la possibilità di collegarmi ad Internet...quali limitazioni avrei sulla gestione del mio conto IwBank?

Posso ad esempio effettuare un bonifico presso una qualsiasi filiale Ubi?

doghy17
27-08-2008, 11:41
Ammettiamo che per un mese non abbia la possibilità di collegarmi ad Internet...quali limitazioni avrei sulla gestione del mio conto IwBank?

Posso ad esempio effettuare un bonifico presso una qualsiasi filiale Ubi?

Non credo che tu possa fare un bonifico da uno sportello UBI.

Puoi comunque sempre operare via telefono.

REN88
27-08-2008, 14:59
Ragà io penso che quelli di iwbank dovrebbero cambiare Scanner...

Ho inviato i documenti e il modulo... ieri lo hanno ricevuto , la mia fotocopia della carta di identità era in realtà una scannerizzazione a colori di ottima fattura:rolleyes: , solo che nella scannerizzazione fatta da IwBank la foto del documento è venuta tutta nera e ora mi hanno sospeso la pratica:muro: ... ho contattato la chat e ho inviato una nuova scannerizzazione dei documenti ad un loro indirizzo e.mail... quando tempo ci vorrà per la "ripresa" della pratica? li ho contattati tramite chat e mi hanno detto che la pratica ora è in "lavorazione"... solo che sul sito risulta ancora "sospesa".... di chi mi devo fidare?:mbe:

sergio83
27-08-2008, 15:19
Anche io ho la stessa impressione. I pdf che invio sono di buona qualità, poi nei miei documenti sul sito diventano pessimi. Credo che abbiano una conversione automatica pdf->FAX che ha come conseguenza una drastica riduzione della qualità. Credo che la migliore cosa sia inviare documenti in B/N...

glazio
31-08-2008, 15:40
ho visto questo su una rivista:
http://www.chebanca.it
sembra buono!

ingpeo
31-08-2008, 15:41
A quanto pare iwbank proroga la promozione per iwclub anche per tutto settembre.

sergio83
31-08-2008, 16:05
sembra buono!
Non male...peccato per il canone di 1€ mese (che in effetti non è alto ma ci sono quelli totalmente gratuiti...)

Kubrick
31-08-2008, 18:25
sembra buono!

Per un conto quasi esclusivamente interattivo un euro al mese son tanti, rispetto ovviamente alle altre offerte sul mercato.

REN88
02-09-2008, 12:20

Ma come limite di utilizzo hai scelto quello standard dei 1000€ o un più ragionevole 2000€-2500€ ?

scusa se insisto sulla carta IW ma a breve dovrei fare la richiesta:D

federico89
02-09-2008, 12:26
chi l'ha fatto quanto tempo ha impiegato ad aprire il banco posta click ? e poi quanto altro tempo x ricevere la carta ?
EDIT: nessuno ha fato il click ?
io mi sto arrabbiando... dopo due settimane non so ancora nulla e settimana prossima mi servono le coordinate del cc per la domanda di borsa di stdio...
ma in banca (intesa san paolo) entro e in giorno ho conto corrente (numero) e bancomat? perchè mi sa che settimana prox vado in banca ad aprire il conto

sergio83
05-09-2008, 13:11
Come conto corrente ti consiglio IwBank (conto arancio nn è un cc ma solo conto di deposito). Io mi trovo nella tua stessa condizione di studente squattrinato e i miei calcoli mi hanno portato a valutarlo come il più economicamente conveniente.
Iwbank ha anche un conto di deposito collegato che è quello che offre il miglior rendimento sul mercato per cifre piccole..(4.25% netto, per investimenti multipli di 1000€).
C'è anche Fineco che non è male, ma per uno studente universitario non è facile azzerarne il canone...
Inoltre ti segnalo il conto tascabile di chebanca che non è un vero e proprio c/c ma si appoggia ad una carta di credito ricaricabile. Il vantaggio di quest'ultimo è ceh su questo non dovresti pagare i bolli statali (35€/anno obbligatori per legge su tutti i c/c), ma solo 12€/anno di spese...

sergio83
05-09-2008, 13:17
Per i piccoli investimenti io mi sono trovato bene con il comparto power di iwbank. In pratica togli soldi dalla disponibilità del cc (non remunerata) e li trasferisci istantaneamente in un comparto collegato che da il 4.25% lordo di interesse. Puoi investirci anche solo 10€. Per cifre multiple di 1000€ puoi invece ricevere il 4.25% netto, ma vincolato 6 mesi circa.
Guadagnare qualche centinaio di € con un deposito massimo di 500€ quale quello che hai prospettato la vedo un po' dura però ;)

^TiGeRShArK^
05-09-2008, 13:23
Per i piccoli investimenti io mi sono trovato bene con il comparto power di iwbank. In pratica togli soldi dalla disponibilità del cc (non remunerata) e li trasferisci istantaneamente in un comparto collegato che da il 4.25% lordo di interesse. Puoi investirci anche solo 10€. Per cifre multiple di 1000€ puoi invece ricevere il 4.25% netto, ma vincolato 6 mesi circa.
Guadagnare qualche centinaio di € con un deposito massimo di 500€ quale quello che hai prospettato la vedo un po' dura però ;)

quoto...
Per arrivare a 106 euro l'anno servono 2500 euro....

sergio83
05-09-2008, 13:25
Deposito massimo di 500 euri, ma considera che ne resterebbero tolte tutte le spese solamente 50-100, quindi ancora piu ardua l'impresa vero?:stordita:Direi utopistica :)
A questo punto ti consiglio di andare direttamente in filiale e richiedere l'apertura di un conto tradizionale. A quel punto estrai la pistola e ti fai dare il contenuto della cassa. Credo che così potresti arrivare ad un buon rendimento :P

REN88
06-09-2008, 11:44
Ma come limite di utilizzo hai scelto quello standard dei 1000€ o un più ragionevole 2000€-2500€ ?

scusa se insisto sulla carta IW ma a breve dovrei fare la richiesta:D

Nessuno sa rispondermi?...:stordita:

sergio83
06-09-2008, 11:53
Dipende dalla tua situazione, da quanti soldi hai depositato e se hai l'accredito dello stipendio (se si dipende dall'importo)...
Se ci dici tutte queste cose possiamo consigliarti:D , altrimenti cerca di fare una richiesta "ragionevole"...

REN88
06-09-2008, 11:58
Dipende dalla tua situazione, da quanti soldi hai depositato e se hai l'accredito dello stipendio (se si dipende dall'importo)...
Se ci dici tutte queste cose possiamo consigliarti:D , altrimenti cerca di fare una richiesta "ragionevole"...

dovrei versarci su circa 3400 euro... senza accredito dello stipendio (sono ancora studente....:rolleyes: )

okorop
06-09-2008, 12:01
dovrei versarci su circa 3400 euro... senza accredito dello stipendio (sono ancora studente....:rolleyes: )

secondo me non ti conviene aprire un conto corrente perche hai poi tutte le spese annuali....ha senso se ogni mese hai delle entrate e un flusso di moneta senno no :)

sergio83
06-09-2008, 12:50
dovrei versarci su circa 3400 euro... senza accredito dello stipendio (sono ancora studente....:rolleyes: )Bè a queste condizioni direi che non ti conviene chiedere una disponibilità sopra i 1000€. Tieni conto che il deposito minimo è 2500€ e se non hai l'accredito dello stipemdio non è detto che ti venga concessa la carta...

REN88
06-09-2008, 16:35
secondo me non ti conviene aprire un conto corrente perche hai poi tutte le spese annuali....ha senso se ogni mese hai delle entrate e un flusso di moneta senno no :)

Non la penso così, un conto corrente bancario come IwBank offre rendimenti molto alti fino al 4.25% l'anno (quindi ripaghi tutti i bolli statali con gli interessi) e offre garanzie di pagamento, tanto per farti un esempio io che sono studente fuori sede a Roma senza un conto intestato a me non posso sottoscrivere un abbonamento annuale in palestra...
Poi... soldi sempre visionabili su internet, ho la possibilità di fare e ricevere bonifici gratuitamente, la comodità di una carta di credito/bancomat.

Bè a queste condizioni direi che non ti conviene chiedere una disponibilità sopra i 1000€. Tieni conto che il deposito minimo è 2500€ e se non hai l'accredito dello stipemdio non è detto che ti venga concessa la carta...

Grazie per il consiglio penso che farò come dici. Ho notato che è possibile cambiare il limite di utilizzo anche in un secondo momento.

Kudram
09-09-2008, 17:40
sto procedendo a concluedere le cose per aprire il conto (giovedì vado a consegnare le carte firmate), ma com'è che facendo la richiesta della carta Bancomat mi è uscito un avviso che la carta è data solo se la banca decide di rilasciarla e solo se il correntista ha un minimo di 2500 euri nel conto???
ma la carta Bancomat non dovrebbero rilasciarla tutte le banche senza tante storie visto che NON è una carta di credito??
voglio dire, col bancomat puoi ritirare solo quanto hai davvero nel conto, mica è una carta di credito?

avete esperienze negative sul fatto che IwBank non vi ha rilasciato il bancomat? :stordita:

sergio83
09-09-2008, 18:47
Strano, a me nn risulta...nel mio caso mi è stata assegnata nonostante un deposito iniziale dell'oridine del centinaio di €. Credo che sia solo una clausola che la banca si riserva per i cosiddetti "protestati" o situazioni del genere...

Kudram
09-09-2008, 18:48
Strano, a me nn risulta...nel mio caso mi è stata assegnata nonostante un deposito iniziale dell'oridine del centinaio di €. Credo che sia solo una clausola che la banca si riserva per i cosiddetti "protestati" o situazioni del genere...

infatti pare strano anche a me! mi informerò bene e chiederò direttamente a loro giovedì come consegno i documenti, o forse ancora prima magari in chat!

limpid-sky
10-09-2008, 23:59
Salve,
ho richiesto la carta ma ancora non l'ho attivata per mancanza fondi.
Oggi mi è arrivato l'estratto conto della carta da 1,90euro.
è tutto normale?
non è possibile evitare di spendere questi soldi ogni mese?
se volessi rinunciare alla carta multifunzione a favore della sola carta bancomat posso farlo?

AnDeX
11-09-2008, 00:03
Non sto a leggere più di 50 pagine di topic... :) ma dal titolo posso consigliare solo una cosa: Banca Sella.
Offre diverse tipologie di conti correnti con diversi servizi, inoltre è gratuita. ;)

federico89
11-09-2008, 14:20
oggi ho chiamato ancora per il bancoposta click e mi han detto che i tempi di attesa sono nell'ordine di 30gg... ma qlc è riuscito ad aprirlo ?
cioè dai... mi sembra esagerato un mese per aprire un conto :|

Maverick18
11-09-2008, 14:59
Ho dato una letta veloce qui sul forum e su Internet in generale, vorrei aprire un conto e per ora il più conveniente mi pare Iwbank.
Resto perplesso però per alcuni problemi tipo:

-rilascio carta di credito/bancomat
-se non si usa la carta di credito ti addebitano 25 euro l'anno
-problemi di comunicazione

Radagast82
11-09-2008, 15:33
Ho dato una letta veloce qui sul forum e su Internet in generale, vorrei aprire un conto e per ora il più conveniente mi pare Iwbank.
Resto perplesso però per alcuni problemi tipo:

-rilascio carta di credito/bancomat
-se non si usa la carta di credito ti addebitano 25 euro l'anno
-problemi di comunicazione

io ho IWbank da qualche mese, e ti posso dire che rispetto alla mia vecchia banca (ISP) mi trovo decisamente meglio. Per i tuoi dubbi:

1) il bancomat lo rilasciano subito e in serenità, così come la carta ricaricabile IWbag se la richiedi. Per avere la carta di credito invece è necessario l'accredito dello stipendio o asset superiori a 1.000€ se non ricordo male...
2) non mi risulta. Anche se fosse, se non hai intenzione di usare la carta di credito, basta non richiederla
3) nessuno, anzi. In chat è comodissimo e gli op sono disponibili. Per telefono idem. Ho avuto un solo problema all'apertura del conto, in seguito ho scoperto (grazie anche alle veloci informazioni avute da IWbank) che il problema era stato originato dalla mia vecchia banca.
Mi sento di consigliarla più che caldamente

Maverick18
11-09-2008, 15:41
io ho IWbank da qualche mese, e ti posso dire che rispetto alla mia vecchia banca (ISP) mi trovo decisamente meglio. Per i tuoi dubbi:

1) il bancomat lo rilasciano subito e in serenità, così come la carta ricaricabile IWbag se la richiedi. Per avere la carta di credito invece è necessario l'accredito dello stipendio o asset superiori a 1.000€ se non ricordo male...
2) non mi risulta. Anche se fosse, se non hai intenzione di usare la carta di credito, basta non richiederla
3) nessuno, anzi. In chat è comodissimo e gli op sono disponibili. Per telefono idem. Ho avuto un solo problema all'apertura del conto, in seguito ho scoperto (grazie anche alle veloci informazioni avute da IWbank) che il problema era stato originato dalla mia vecchia banca.
Mi sento di consigliarla più che caldamente

Grazie per la risposta Radagast, mi sento più tranquillo.
Ultima domanda: come funziona il deposito ? Voglio dire, se tengo i soldi nel conto non ricevo interessi se non erro, per gli interessi devo trasferire(bonifico gratuito) parte dei soldi nel conto di deposito esatto ?

Radagast82
11-09-2008, 16:17
Grazie per la risposta Radagast, mi sento più tranquillo.
Ultima domanda: come funziona il deposito ? Voglio dire, se tengo i soldi nel conto non ricevo interessi se non erro, per gli interessi devo trasferire(bonifico gratuito) parte dei soldi nel conto di deposito esatto ?

IWbank ha un doppio basket. Il primo è un cc normale, 0 interessi e soldi disponibili per pagamenti tipo bonifici, prelievi bancomat e altro. Il secondo basket lo devi attivare tu (ovviamente tutto gratuito senza nessun canone o spese di gestione bla bla bla) ed è quello che ti remunera con gli interessi. Puoi quindi spostare anche un solo € dal cc normale a IWpower (si chiama così), vincolando la somma che desideri (in questo caso 1€) per il numero di giorni che vuoi tu, anche un solo giorno. Inoltre puoi scegliere di vincolare quesi soldi per 30-90 e 180 giorni, gli interessi aumentano ma prima della scadenza non puoi ritirare i soldi versati. Va da se che quello che metti in iwpower no è disponibile per pagamenti e prelievi. Ah, poi c'è anche una simpatica funzione di calcolo interessi rapido, cioè una maschera in cui tu inserisci l'importo che desideri vincolare, per quanti giorni e automaticamente ti dice quanto guadagneresti di interessi.
Il trasferimento dei soldi è gratuito e immediato.
Fammi sapere via mp se decidi di aprire il conto che nell'iscrizione al programma IWclub ti presento io :O

Maverick18
11-09-2008, 16:20
Fammi sapere via mp se decidi di aprire il conto che nell'iscrizione al programma IWclub ti presento io :O

Per la questione punti ? ;)
Va bene, a breve saprò se dovrò aprire un conto o no. Grazie per le info. :)

Radagast82
11-09-2008, 16:22
Per la questione punti ? ;)
Va bene, a breve saprò se dovrò aprire un conto o no. Grazie per le info. :)

yessss, fino a fine settembre guadagni anche tu più punti! :O

ManyMusofaga
11-09-2008, 17:27
Ho aperto anch'io un conto con IWbank qualche giorno fa, stanno vagliando la documentazione e a brevissimo mi attiveranno il tutto. La mia vecchia banca ha fatto un pochino ostruzionismo ma pazienza...lo staff di IW (sono stata anche in filiale in Corso Europa a Milano) è cordiale, efficente e sempre velocissimo ;)

valis.
11-09-2008, 18:38
oggi stavo guardando il conto della barklays

http://www.barclaysonline.it/Barclays_5_Netto.aspx?WT.mc_id=camp001s0022

adesso ho i miei (pochi) risparmi su conto arancio e questo mi sembra migliore, ma non ho capito che tipo di conto sia ne quali mimpegni e sicurezze offra, qualcuno mi sa aiutare

sergio83
11-09-2008, 18:39
Ho aperto anch'io un conto con IWbank qualche giorno fa, stanno vagliando la documentazione e a brevissimo mi attiveranno il tutto. La mia vecchia banca ha fatto un pochino ostruzionismo ma pazienza...lo staff di IW (sono stata anche in filiale in Corso Europa a Milano) è cordiale, efficente e sempre velocissimo ;)Se hai bisogno di un nick per IwClub vedi la mia firma! Grazie e CIAO!

ManyMusofaga
11-09-2008, 19:04
Se hai bisogno di un nick per IwClub vedi la mia firma! Grazie e CIAO!

Ho già fatto con il nick del moroso :D mi spiace, grazie a te!

sergio83
11-09-2008, 19:05
Ho già fatto con il nick del moroso :D mi spiace, grazie a te!:)

pardella
12-09-2008, 09:16
Ho un conto corrente con Webank, da poco ho aperto un conto IWpower, c'ho investito una discreta sommetta...e poi mi è venuta in mente una domanda...Ma dietro IWBank che gruppo bancario c'è?

Perchè Webank si sa che è della Banca Popolare di Milano
Conto Arancio ha dietro IngDirect
Iwbank e IwPower ?

REN88
12-09-2008, 09:21
Ho un conto corrente con Webank, da poco ho aperto un conto IWpower, c'ho investito una discreta sommetta...e poi mi è venuta in mente una domanda...Ma dietro IWBank che gruppo bancario c'è?

Iwbank e IwPower ?

UBI

doghy17
12-09-2008, 10:40
Iwbank e IwPower ?

Il principale azionista di Iwbank è Centrobanca che è del Gruppo UBI.

Maverick18
12-09-2008, 20:36
Ma quanti soldi devi metter nel conto per aprirlo con Iwbank ?

sergio83
13-09-2008, 02:02
Ma quanti soldi devi metter nel conto per aprirlo con Iwbank ?In pratica anche solo un euro...tieni però conto che ti vengono scalati 2.85€ al mese per bolli statali obbligatori per legge...il bancomat in teoria verrebbe rilasciato con deposito superiore a 1000€, ma in pratica viene rilasciato comunque con qualsiasi deposito
, a meno di casi di protesto o simili...

limpid-sky
13-09-2008, 11:18
Salve,
ho richiesto la carta ma ancora non l'ho attivata per mancanza fondi.
Oggi mi è arrivato l'estratto conto della carta da 1,90euro.
è tutto normale?
non è possibile evitare di spendere questi soldi ogni mese?
se volessi rinunciare alla carta multifunzione a favore della sola carta bancomat posso farlo?

ridomando.

MarColas
16-09-2008, 08:32
@ limpid-sky

Sono le spese di spedizione della carta e del pin (0,95€x2).
Non sono spese mensili ma una tantum, stai tranquillo :)

alfredo77
17-09-2008, 08:14
ridomando.

concordo
si tratta di spese di spedizione una tantum
non ti devi preoccupare di questa spesa quanto del fatto che finite certe promo fineco ha un canone che se non riesci ad abbattere diventa un costo.
Il conto fineco è un ottimo conto ma se non si riesce ad abbattere il canone bisogna valutare qualcosa senza canone
;)

limpid-sky
17-09-2008, 08:19
concordo
si tratta di spese di spedizione una tantum
non ti devi preoccupare di questa spesa quanto del fatto che finite certe promo fineco ha un canone che se non riesci ad abbattere diventa un costo.
Il conto fineco è un ottimo conto ma se non si riesce ad abbattere il canone bisogna valutare qualcosa senza canone
;)

ok. grazie a entrambi.
per il canone per ora sono a posto.

alfredo77
17-09-2008, 09:52
ok. grazie a entrambi.
per il canone per ora sono a posto.

figurati per così poco no problem
per il canone se sei apposto per via di promo temporanee a breve sei nei guai se non riesci ad azzerarlo. considera che 5,95 euro se non li azzeri nemmeno minimamente sono un costo superiore alla banca fisica. Se lo azzeri invece risulta un ottimo conto perchè ben servzito. il rivale di fineco è iwbank che è ottimo in quanto in assenza di canone ma ha il neo che fa pagare i versamenti.
poi ci sono altre soluzioni o websella o webank
occorre valutare tutto in base alla convenienza
ciao
;)

sharon
17-09-2008, 12:06
figurati per così poco no problem
per il canone se sei apposto per via di promo temporanee a breve sei nei guai se non riesci ad azzerarlo. considera che 5,95 euro se non li azzeri nemmeno minimamente sono un costo superiore alla banca fisica. Se lo azzeri invece risulta un ottimo conto perchè ben servzito. il rivale di fineco è iwbank che è ottimo in quanto in assenza di canone ma ha il neo che fa pagare i versamenti.
poi ci sono altre soluzioni o websella o webank
occorre valutare tutto in base alla convenienza
ciao
;)

Oltre al canone fineco ha da solo i primi 2000 euro 0.25% di interessi. Credo sia molto meglio iwbank.

Kudram
17-09-2008, 22:13
nbella sezione anagrafica ci sono da riempire 3 moduli, nel modulo Info Professione c'è un'area chiamata Orizzonte temporale dell’investimento finanziario, Breve Medio e Lungo da riempire con dei valori.. ma a che serve e che valori ci devo mettere?? se ho fatto ed ho in corso degli investimenti, o quelle che sono le mie previsioni su quello che vorrò fare? :stordita: :stordita:

infine, per versare dei soldi sul conto (purtroppo devo farlo), vado alle poste e cosa devo fare (che modulo compilo) e quanto costa (mi sembra di aver capito 2,5 euro)?

grazie! :D

gpc
17-09-2008, 22:43
Un po' OT, ma vorrei fare una considerazione...
Qui in Spagna ho dovuto aprire un conto per pagare bollette, etc, e sono andato, fondamentalmente, nella prima banca che mi hanno indicato.
Sono rimasto decisamente sorpreso (oltre che dal vedere che non hanno metal detector nè porte blindate e che la porta è sempre aperta :D ) dall'offerta che hanno... Per farla breve, il conto che ho aperto io che è un C/C normalissimo, mi permette di avere soldi depositati per 3-6-12 mesi, ma comunque utilizzabili con il contro solo di perdere un po' di interessi, al 5% di interesse.
La considerazione è questa: condizioni di questo tipo direi che in banche fisiche in Italia non si trovano. Possibile che all'estero ci riescano? Da noi non si può andare oltre il 2% lordo che mi avevano offerto dopo che ero andato a dire che chiudevo tutto? Mah...

^TiGeRShArK^
17-09-2008, 23:46
Un po' OT, ma vorrei fare una considerazione...
Qui in Spagna ho dovuto aprire un conto per pagare bollette, etc, e sono andato, fondamentalmente, nella prima banca che mi hanno indicato.
Sono rimasto decisamente sorpreso (oltre che dal vedere che non hanno metal detector nè porte blindate e che la porta è sempre aperta :D ) dall'offerta che hanno... Per farla breve, il conto che ho aperto io che è un C/C normalissimo, mi permette di avere soldi depositati per 3-6-12 mesi, ma comunque utilizzabili con il contro solo di perdere un po' di interessi, al 5% di interesse.
La considerazione è questa: condizioni di questo tipo direi che in banche fisiche in Italia non si trovano. Possibile che all'estero ci riescano? Da noi non si può andare oltre il 2% lordo che mi avevano offerto dopo che ero andato a dire che chiudevo tutto? Mah...

mmmm...
mi interessa la questione "banche con le porte sempre aperte" :O
Quasi quasi mi organizzo con un paio di amici :O

:asd:

xnavigator
19-09-2008, 01:59
salve a tutti..

anche io volevo aprirmi un conto con iwbank.. l'unica pecca (visto che prevalentemente faccio acquisti su internet con una carta ricaricabile) è che costa poco meno di 1€ la ricarica

l'altrantiva sarebbe fineco, che in questo caso non ti fa pagare la ricarica però ha comunque il costo mensile..

molto buone sono le condizioni che offre chebanca.. peccato solo che con il conto deposito non puoi associare una carta di credito ma solo la loro "carta tascabile"

consigli?

sergio83
20-09-2008, 19:30
salve a tutti..

anche io volevo aprirmi un conto con iwbank.. l'unica pecca (visto che prevalentemente faccio acquisti su internet con una carta ricaricabile) è che costa poco meno di 1€ la ricarica

l'altrantiva sarebbe fineco, che in questo caso non ti fa pagare la ricarica però ha comunque il costo mensile..

molto buone sono le condizioni che offre chebanca.. peccato solo che con il conto deposito non puoi associare una carta di credito ma solo la loro "carta tascabile"

consigli?Con IwBank potresti prendere sia la ricaricabile che la carta di credito Iw. A quel punto effettui le ricariche da carta di credito a ricaricabile (max 100€/gg) , operazione gratuita...

wildsliver
21-09-2008, 18:44
qualcuno conosce il conto "genius" di unicredit?

che ne pensate :confused: costi di gestione 3,5 € al mese..

ingpeo
21-09-2008, 19:23
costi di gestione 3,5 € al mese..

Mi basta questo per capire che in giro c'è molto di meglio, sia banche fisiche che on-line.

wildsliver
21-09-2008, 21:30
Mi basta questo per capire che in giro c'è molto di meglio, sia banche fisiche che on-line.

ah si? :mbe: io sono completamente ignorante al riguardo :D mi suggeriresti qualche banca "fisica" con costi di gestione minori? :eek:

ionet
21-09-2008, 21:54
qualcuno conosce il conto "genius" di unicredit?

che ne pensate :confused: costi di gestione 3,5 € al mese..

ma non e' 1€ al mese:confused:

interessante il money box,puoi vincolare anche solo un mese i tuoi risparmi per interessi nettamente maggiori rispetto al conto(pressocche' nulli)

alfredo77
21-09-2008, 22:40
a mio modesto parere, salvo che non si hanno esigenze di versare più volte l'anno, non conviene avvalersi di bance fisiche che offrono minori servizi rispetto alle banche online ed a costi molto più elevati.
Questo è il mio modesto parere
Ognuno ovviamente faccia come crede
;)

ingpeo
22-09-2008, 08:19
ah si? :mbe: io sono completamente ignorante al riguardo :D mi suggeriresti qualche banca "fisica" con costi di gestione minori? :eek:

Beh, ad esempio zerotondo di intesa san paolo, anche se non sono molto informato e non le conosco tutte con tutti i dettagli.
Per il resto do ragione ad alfredo77.

REN88
25-09-2008, 23:33
Ciao a tutti avrei una domanda per tutti i correntisti di IwBank.

In pratica mi hanno rifiutato la richiesta per la Carta Di Credito Iw:muro: sul conto avevo oltre 3000€ ma non c'è niente da fare hanno detto di no e mi hanno consigliato di accreditare lo stipendio (che non ho) sul conto e riprovare:rolleyes: ...

Visto che molti utenti qui sul forum senza accredito dello stipendio sono riusciti a ottenere questa benedetta carta potreste dirmi dopo circa quanto tempo dall'apertura conto avete fatto la richiesta e che asset e numero operazioni avevate effettuato?? avevate più denaro sul conto?

Io ho aperto il conto a inizio settembre e a metà settembre ho richiesto la carta secondo voi ho anticipato i tempi?

Legolas84
26-09-2008, 10:41
Ciao a tutti, avrei qualche domanda per chi ha la carta di debito IWBAG (mi pare si chiami così :asd: ).

- La userei come una postpay, funziona così giusto? Con in più la comodità di poterla caricare direttamente sul web tramite il conto IW?
- E' abbinabile a paypal?
- Su che circuito gira?
- E' possibile ricaricare una postpay usando questa carta?
- E' possibile ricevere ricariche da parte di carte postpay?
- Come la postpay è totalmente indipendente dal conto... se venisse hackerata si rischiano solo i soldi che sono sulla carta?
- Ha dei costi come la postpay o è totalmente gratuita?

Grazie infinite :)

PanCar
26-09-2008, 10:50
Ciao a tutti, avrei qualche domanda per chi ha la carta di debito IWBAG (mi pare si chiami così :asd: ).

- La userei come una postpay, funziona così giusto? Con in più la comodità di poterla caricare direttamente sul web tramite il conto IW?
- E' abbinabile a paypal?
- Su che circuito gira?
- E' possibile ricaricare una postpay usando questa carta?
- E' possibile ricevere ricariche da parte di carte postpay?
- Come la postpay è totalmente indipendente dal conto... se venisse hackerata si rischiano solo i soldi che sono sulla carta?
- Ha dei costi come la postpay o è totalmente gratuita?

Grazie infinite :)

Ciao.
La IwBag funziona a grandi linee come la postepay e si può ricaricare dal proprio c/c. E' abbinabile a paypal ed è totalmente indipendente dal conto. La carta è gratuita ma si paga una commissione di €0,75 per ogni ricarica effettuata. Se non sbaglio si può ricaricare gratuitamente da carta di credito ma non l'ho mai fatto e non so come funziona.
Non si possono ricevere o inviare soldi da una postepay.

Se ci sono altre domande sono qui :D

Legolas84
26-09-2008, 10:58
Tramite paypal si possono inviare e ricevere soldi da una postpay?

Questa IWBAG speravo fosse una valida alternativa alla postpay ma così non sembra, purtroppo vista la diffusione di quest'ultima sarebbe fondamentale che vi interagisse...

alfredo77
26-09-2008, 12:34
Tramite paypal si possono inviare e ricevere soldi da una postpay?

Questa IWBAG speravo fosse una valida alternativa alla postpay ma così non sembra, purtroppo vista la diffusione di quest'ultima sarebbe fondamentale che vi interagisse...

la carta iwbag si ricarica o dal conto al costo di 0,75 centesimo o dalla carta iw senza commissioni , maper un massimo di 100 euro al giorno
a disposizione per altri dubbi
ciao

Fluent
27-09-2008, 23:40
Ciao, vediamo se trovo qualche volenteroso che ha il tempo di aiutare anche me...:D

Sono fuori casa per la tesi e starò via almeno un anno con possibilità che il trasferimento diventi definitivo. Mi serve pertanto un conto. :)

Più o meno queste sono le mie necessità:

1) spese basse perché non accrediterò uno stipendio ma solo qualche centinaia di euro al mese che mi girano i miei

2) sarebbe meglio però che il conto fosse versaile nel senso che se mi fermo a lavorare qua poi lo stipendo da versare lo avrò :D

3) che si possano fare versamenti anche in carta moneta e non solo come bonifico da altro conto perché mia madre ha il vizio di venirmi a trovare e di lasciarmi i soldi "a mano" :muro: quindi anche che queste operazioni non costino uno sproposito

4) il bancomat mi serve per prelevare e pagare eventualmente al supermercato ecc, la carta di credito è superflua e per ora direi di no (ma in futuro magari servirà, avendo lo stipendio)

Ho sentito parlar bene di iwbank, me lo consigliate? per le mie esigenze potrebbe essere adatto?

grazie a chi vorrà aiutarmi :)

sergio83
28-09-2008, 01:34
Ciao, vediamo se trovo qualche volenteroso che ha il tempo di aiutare anche me...:D

Sono fuori casa per la tesi e starò via almeno un anno con possibilità che il trasferimento diventi definitivo. Mi serve pertanto un conto. :)

Più o meno queste sono le mie necessità:

1) spese basse perché non accrediterò uno stipendio ma solo qualche centinaia di euro al mese che mi girano i miei

2) sarebbe meglio però che il conto fosse versaile nel senso che se mi fermo a lavorare qua poi lo stipendo da versare lo avrò :D

3) che si possano fare versamenti anche in carta moneta e non solo come bonifico da altro conto perché mia madre ha il vizio di venirmi a trovare e di lasciarmi i soldi "a mano" :muro: quindi anche che queste operazioni non costino uno sproposito

4) il bancomat mi serve per prelevare e pagare eventualmente al supermercato ecc, la carta di credito è superflua e per ora direi di no (ma in futuro magari servirà, avendo lo stipendio)

Ho sentito parlar bene di iwbank, me lo consigliate? per le mie esigenze potrebbe essere adatto?

grazie a chi vorrà aiutarmi :)
Ciao! A mio parere IwBank potrebbe fare al tuo caso. Zero spese e massima efficienza, devi pagare solo i bolli statali obbligatori per legge (36€/anno). L'unica nota negativa sono i versamenti presso sportello fisico, che ti costano 2€ (presso le poste, devi fare la coda) o 2,5€ (presso filiali del gurppo UBI, code generalmente più brevi che alle poste). Io, da studente universitario, sono davvero soddisfatto di questo conto, soprattutto per l'assenza di spese per tutto il resto delle operazioni. Se hai bisogno di info non esitare a contattarmi anche in privato.
Ciao!

moio77
28-09-2008, 09:12
Buon giorno a tutti ma ce qualcuno che usa il conto corrente IW trader?

Kudram
28-09-2008, 09:58
ragazzi, scusate se faccio una domanda specifica, ma ho fatto ricerche sul sito e anche sul forum IwBank, ma non sono proprio riuscito a trovare quanto costa attivare gli allarmi su SMS! chi può aiutarmi? qual è il costo per ogni SMS ricevuto?

gpc
28-09-2008, 10:07
ragazzi, scusate se faccio una domanda specifica, ma ho fatto ricerche sul sito e anche sul forum IwBank, ma non sono proprio riuscito a trovare quanto costa attivare gli allarmi su SMS! chi può aiutarmi? qual è il costo per ogni SMS ricevuto?

Nessuno :mbe:

sergio83
28-09-2008, 10:18
ragazzi, scusate se faccio una domanda specifica, ma ho fatto ricerche sul sito e anche sul forum IwBank, ma non sono proprio riuscito a trovare quanto costa attivare gli allarmi su SMS! chi può aiutarmi? qual è il costo per ogni SMS ricevuto?"Attivare" il servizio non ha un costo. Gli sms costano 20cents l'uno (gratuiti i primi 10 dall’apertura conto). Sono inoltre gratuiti tutti gli sms relativi la cartaIW.
http://privati.iwbank.it/condizioni-generali-conto-privati-privati.html

Kudram
28-09-2008, 10:19
Nessuno :mbe:

nessuno?! :stordita: ma sei sicuro? sul sito parlano spesso di un costo... :stordita:

Kudram
28-09-2008, 10:26
"Attivare" il servizio non ha un costo. Gli sms costano 20cents l'uno (gratuiti i primi 10 dall’apertura conto). Sono inoltre gratuiti tutti gli sms relativi la cartaIW.
http://privati.iwbank.it/condizioni-generali-conto-privati-privati.html

ok, grazie Sergio!

io sul forum IwBank vorrei aprire una discussione sulla sicurezza! potremo parlarne anche qui, visto che l'argomento è molto importante.

sul forum parlano spesso di sicurezza, l'anno scorso ci sono stati servizi di Striscia la Notizia in cui c'erano le testimonianze di clienti che si erano visti prosciugare il proprio conto ed ecco perché alla fine IwBank ha reso il Token disponibile e gratuito per tutti (prima si facevano pagare), ma, correggetemi se sbaglio, IwBank tra le banche online non è quella più sicura??

voglio dire, cose del genere (ti rubano la password, hai un trojan nel PC, etc etc..), potenzialmente non possono succedere con qualsiasi conto online??
anche chi ha bancopostaonline può essere vittima di cose del genere, anzi IwBank col Token dovrebbe avere aumentato la sicurezza, o no!?

ma penso anche a chi ha un conto BNL, per esempio, e lo gestisce via internet, anche in quel caso possono succedere cose del genere, giusto??

e allora perché sul forum si attacca spesso IwBank del fatto che non sia sicura, e perché Striscia la Notizia si è occupata sempre di casi riguardanti proprio IwBank?

ho un amico che ha un conto Bancopostaonline e proprio l'altro giorno gli hanno rubato 1000 euro dal suo conto...:muro:

voi che ne pensate?

sergio83
28-09-2008, 10:33
ok, grazie Sergio!

io sul forum IwBank vorrei aprire una discussione sulla sicurezza! potremo parlarne anche qui, visto che l'argomento è molto importante.

sul forum parlano spesso di sicurezza, l'anno scorso ci sono stati servizi di Striscia la Notizia in cui c'erano le testimonianze di clienti che si erano visti prosciugare il proprio conto ed ecco perché alla fine IwBank ha reso il Token disponibile e gratuito per tutti (prima si facevano pagare), ma, correggetemi se sbaglio, IwBank tra le banche online non è quella più sicura??

voglio dire, cose del genere (ti rubano la password, hai un trojan nel PC, etc etc..), potenzialmente non possono succedere con qualsiasi conto online??
anche chi ha bancopostaonline può essere vittima di cose del genere, anzi IwBank col Token dovrebbe avere aumentato la sicurezza, o no!?

ma penso anche a chi ha un conto BNL, per esempio, e lo gestisce via internet, anche in quel caso possono succedere cose del genere, giusto??

e allora perché sul forum si attacca spesso IwBank del fatto che non sia sicura, e perché Striscia la Notizia si è occupata sempre di casi riguardanti proprio IwBank?

ho un amico che ha un conto Bancapostaonline e proprio l'altro giorno gli hanno rubato 1000 euro dal suo conto...:muro:

voi che ne pensate?Penso che quel personaggio che è andato a lamentarsi a striscia sia un IDIOTA perchè ha risposto ad una mail di phishing inviando i suoi codici di accesso e ha poi cercato di scaricare le sue colpe sulla banca (diffamandola non poco).

Le prossime mail di phishing verso IW saranno più evolute perchè chiederanno anche un paio di codici del token (una per l'accesso e una per l'operazione dispositiva) :)

Devo dire che anche io sono stato un perfetto imbecille e una volta ci sono cascato loggandomi in un sito gemello delle poste (linkato da una mail di phishing in cui mi si chiedeva di effettuare un accesso al sito), nel quale per accedere ho inserito tutti i miei dati. Tempo 5 minuti e mi avevano prosciugato i 50€ (grazie a Dio solo quelli) residui sulla carta Postepay. Ma a quel punto mi sono strappato le palle e ho fatto un mea culpa, se io sono stato cretino non è stata certo colpa delle poste...del resto alla stupidità non c'è mai limite:stordita:, è dura che una banca riesca a porne uno!

gpc
28-09-2008, 10:40
nessuno?! :stordita: ma sei sicuro? sul sito parlano spesso di un costo... :stordita:

Io ricevo gli sms della cartaIW e non ho mai pagato nulla.
Per tutte le altre operazioni mi arrivano le email... che sono come un SMS, visto che sto sempre attaccato al PC :asd:

sergio83
28-09-2008, 10:42
Io ricevo gli sms della cartaIW e non ho mai pagato nulla.
Per tutte le altre operazioni mi arrivano le email... che sono come un SMS, visto che sto sempre attaccato al PC :asd:Vero, quelli di cartaIw sono gratuiti...

Kudram
28-09-2008, 11:00
Penso che quel personaggio che è andato a lamentarsi a striscia sia un IDIOTA perchè ha risposto ad una mail di phishing inviando i suoi codici di accesso e ha poi cercato di scaricare le sue colpe sulla banca (diffamandola non poco).

Le prossime mail di phishing verso IW saranno più evolute perchè chiederanno anche un paio di codici del token (una per l'accesso e una per l'operazione dispositiva) :)

Devo dire che anche io sono stato un perfetto imbecille e una volta ci sono cascato loggandomi in un sito gemello delle poste (linkato da una mail di phishing in cui mi si chiedeva di effettuare un accesso al sito), nel quale per accedere ho inserito tutti i miei dati. Tempo 5 minuti e mi avevano prosciugato i 50€ (grazie a Dio solo quelli) residui sulla carta Postepay. Ma a quel punto mi sono strappato le palle e ho fatto un mea culpa, se io sono stato cretino non è stata certo colpa delle poste...del resto alla stupidità non c'è mai limite:stordita:, è dura che una banca riesca a porne uno!

fortunatamente non mi sono mai arrivate mail di phising! per le poste sì, ne ho ricevute a scatafascio, ma non rispondo e basta! mi loggo sempre scrivendo il link completo ed esatto!

piuttosto, non me ne intendo granchè, ma per caso esistono trojan (non so nemmeno se il nome è proprio giusto) per cui uno può vedere tutto ciò che scrivo con la mia tastiera (ovvio che in questo caso il Token è una protezione in più perché cambia ad ogni log-in)?

sergio83
28-09-2008, 11:04
fortunatamente non mi sono mai arrivate mail di phising! per le poste sì, ne ho ricevute a scatafascio, ma non rispondo e basta! mi loggo sempre scrivendo il link completo ed esatto!

piuttosto, non me ne intendo granchè, ma per caso esistono trojan (non so nemmeno se il nome è proprio giusto) per cui uno può vedere tutto ciò che scrivo con la mia tastiera (ovvio che in questo caso il Token è una protezione in più perché cambia ad ogni log-in)?Si, esistono...installati un buon antivirus e un buon antispyware...il token comunque, come dici anche tu, dovrebbe renderli inutili...a meno che in un qualche modo qualcuno riesca ad indurci a inserire da qualche aprte 2 codici token...

gpc
28-09-2008, 11:08

L'altro giorno mi è arrivata una email da "bancoposta" (dove non ho nessun conto, ovviamente :asd: ) dove mi informavano che ero stato sorteggiato per una promozione per cui mi avrebbero ricaricato di 500€ la carta prepagata e dovevo solo inserire i miei dati... che generosi :O

:rotfl:

Kudram
28-09-2008, 12:06
Si, esistono...installati un buon antivirus e un buon antispyware...il token comunque, come dici anche tu, dovrebbe renderli inutili...a meno che in un qualche modo qualcuno riesca ad indurci a inserire da qualche aprte 2 codici token...

vabbè, il quel caso sta a noi non cadere nel tranello, e scrivere le cifre del token SOLO sulla pagina del sito e basta!

L'altro giorno mi è arrivata una email da "bancoposta" (dove non ho nessun conto, ovviamente :asd: ) dove mi informavano che ero stato sorteggiato per una promozione per cui mi avrebbero ricaricato di 500€ la carta prepagata e dovevo solo inserire i miei dati... che generosi :O

:rotfl:

:rotfl: sì, pure a me succede spesso che mi arrivano stè mail, e il bello è che anche io non ho nessun conto aperto con Bancoposta!! :D:D:D

Murakami
29-09-2008, 07:04
Ciao a tutti avrei una domanda per tutti i correntisti di IwBank.

In pratica mi hanno rifiutato la richiesta per la Carta Di Credito Iw:muro: sul conto avevo oltre 3000€ ma non c'è niente da fare hanno detto di no e mi hanno consigliato di accreditare lo stipendio (che non ho) sul conto e riprovare:rolleyes: ...

Visto che molti utenti qui sul forum senza accredito dello stipendio sono riusciti a ottenere questa benedetta carta potreste dirmi dopo circa quanto tempo dall'apertura conto avete fatto la richiesta e che asset e numero operazioni avevate effettuato?? avevate più denaro sul conto?

Io ho aperto il conto a inizio settembre e a metà settembre ho richiesto la carta secondo voi ho anticipato i tempi?
Riempi il conto di denaro, se ne hai: con 10.000 € non te la rifiutano di sicuro.
Altra cosa: chiedi un massimale basso, anche se nel caso te la accettano con massimale inferiore al richiesto.

REN88
29-09-2008, 17:26
Riempi il conto di denaro, se ne hai: con 10.000 € non te la rifiutano di sicuro.
Altra cosa: chiedi un massimale basso, anche se nel caso te la accettano con massimale inferiore al richiesto.

penso di mettere su a breve una cifra simile, grazie per il consiglio.

Dias
30-09-2008, 08:13
Oi, ciao raga, è da tanto che non vengo in questo topic ma a quanto pare tra le più consigliate è sempre la IWBank. :fagiano:
Mi sono deciso di aprire un conto, e per ora la mia scelta cadrebbe su IWBank. Mi potete gentilmente confermare/smentire le seguenti cose (lo so, tante cose sono state dette e ridette, ma quando si parla di soldi non si è mai sicuri)?

IWBank:

1) L'unica spesa è il bollo statale di 35€ l'anno
2) Tutti i versamenti (sia contanti che assegni) possono essere eseguiti tramite le Poste al costo di 2€
3) Accetta tutti i tipi di assegni?
4) L'apertura del conto è gratuita, salvo la bolla per il primo anno
5) La chiusura del conto è gratuita
6) La piattaforma per il trading è buona (gratuita?)? Avete mica presenti le commissioni sui titoli del mercato americano (sisi, mi ero accorto che c'è la crisi :fagiano: )
7) In media, quanto tempo passa tra la registrazione sul sito e poter utilizzare il conto?
8) Se devo per esempio spedire 1000€ in EU quanto mi costa l'operazione (e al ricevente?)
9) Dove e come posso effettuare il Prelievo? Alle Poste? O solo Bancomat?
10) Quando apro un conto mi mandano anche una carta bancomat per i prelievi?
11) Se vado fuori EU, ho problemi a prelevare i soldi dal bancomat? E' costoso?

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi dei chiarimenti

ingpeo
30-09-2008, 08:28
1) unica spesa fissa, poi ci sono quelle saltuarie (principalmente operazioni allo sportello poste/ubi banca)
2) mi risulta solo contanti, per l'assegno occorre andare a una banca del gruppo ubi (oppure avere un libretto di risparmio postale sul quale versare l'assegno e successivamente rispostarli verso iwbank)
3) e perché no?
4) si
5) si
6) non so, non faccio trading
7) dalle 2 alle 3 settimane (io 2 settimane), se sei fortunato anche meno (tempo materiale delle poste). Ti consiglio la procedura on-line, così velocizzi.
8) Come bonifico? Controlla nel prospetto informativo, ci sono scritti tutti i costi.
9) Tutti i bancomat in area euro a costo 0. Oppure tramite carta di credito se la prendi (con commissione per l'operazione). Oppure ancora dagli sportelli delle banche del gruppo ubi (mi pare con commissione).
10) Prima apri il conto, poi quando è operativo e hai messo dentro un migliaio d'euro puoi richiedere il bancomat. C'è sempre una valutazione prima di emetterlo, ma basta mettere quattro spicci sul conto per avere l'ok.
11) Puoi usare il circuito internazionale, con commissione che non ricordo (ti rimando sempre al prospetto informativo con tutti i costi, c'è scritto tutto quello che hai chiesto).

Prego

Dias
30-09-2008, 09:04
Ti ringrazio per le risposte, penso che faccio la registrazione, in modo tale da avere la lettera domani (si spera)

Cmq, un po' di info aggiuntive che ho scoperto:

- i bonifici sono gratuiti in area EU
- per il trading sul mercato USA costa 10€ ad operazione + 0.01€ per azione
- Il prelievo bancomat fuori EU costa 15€ ad operazione
- Questa cosa mi ha sorpreso, il prelievo bancomat è limitato a 250€ giornalieri (1500€ al mese), se si vuole di più bisogna andare alle poste (2.5€)

ingpeo
30-09-2008, 09:21
10€ e 15€ ad operazione???
Volevi scrivere 0,10€ e 0,15€ spero...
Il limite del bancomat puoi chiedere di alzarlo. Inoltre è separato dal limite del pagobancomat che è di 750€ giornaliero (mi pare)

Dias
30-09-2008, 09:31
Per il trading si: se vuoi comprare 10 azioni della Google paghi 10€ fissi + (0.01€*10). Per il mercato americano i costi sono un po' più alti.

Per il prelievo forse ho sbagliato, 15€ erano per il bonifico fuori EU.

sergio83
30-09-2008, 09:44
- Il prelievo bancomat fuori EU costa 15€ ad operazione
:eek: Conviene utilizzare la carta di credito all'estero!

Dias
30-09-2008, 09:47
No, spe, allora, parlato un operatore. Il prelievo all'estero (fuori EU) costa: il 3% dell'importo prelevato con minimo 3,62 euro, il che può essere un bene se siete poveri, male se avete tanti soldi. :O

ingpeo
30-09-2008, 09:48
Preso dal sito di iwbank, sezione bancomat:

PRELIEVO ITALIA + ESTERO (Area Euro) - Circuito Bancomat
Massimali utilizzo: 250 Euro giornaliero, 1.500 Euro mensile
Commissioni : nessuna commissione per tutti e tre i profili (Conto IW, Conto profilo Trading e Conti profilo IWORK)
PRELIEVO ESTERO - Circuito CIRRUS
Massimali utilizzo: 250 Euro giornaliero, 1.500 Euro mensile
Commissioni: 3% sull'importo (min. � 3,62)
PAGAMENTO ITALIA + ESTERO (Area Euro) - Circuito PagoBancomat
Massimali utilizzo: 750 Euro giornaliero/mensile
Commissioni: nessuna
PAGAMENTO ESTERO - Circuito MAESTRO
Massimali utilizzo: 750 Euro giornaliero/mensile
Commissioni: 1,5% sull'importo (max. � 3,62)
PAGAMENTO AUTOSTRADE - Circuito FASTPAY
Massimali utilizzo: entro la tariffa autostradale massima prevista
Commissioni: addebito mensile con valuta media ponderata
RICARICA TELEFONI CELLULARI
Commissioni: Nessuna

ingpeo
30-09-2008, 09:52
Ecco tutti i costi: link (http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/conto_corrente/documento_sintesi.pdf)

Dias
30-09-2008, 09:55
15€ era per mandare i bonifici fuori EU. :stordita:

Trascrizione della chat:

Dias: quindi se io voglio mandare 1000euro in Olanda non pago nulla?
Maurizio A.: in italia e in area euro
Maurizio A.: è gratis
Maurizio A.: in area euro è gratis
Maurizio A.: fino a 50.000€ sopra paghi 15€
Maurizio A.: all'estero paghi 15€
Maurizio A.: per ricevere bonifici sono tutti gratuiti

IcEMaN666
30-09-2008, 11:40
ciao a tutti,
dopo varie indecisioni mi sto accingendo a aprire un conto iwbank in quanto sembra che sia il più adatto a me (non lavoratore (almeno ufficialmente ;) ), risparmi in banca, poche operazioni).
ho alcuni dubbi circa le modalità di "inizializzazione" del conto, non ho trovato alcune risposte sul loro sito e piuttosto che parlare con un loro operatore preferirei sentire chi ha aperto un conto iwbank in prima persona e quindi può dare un giudizio più obiettivo :)

1-allora compilo il form comodamente da casa. mi arriveranno tutte le documentazioni a casa da firmare. l'unica spesa è il bollo a quanto pare:
quando mi verrà addebitata?

2-potrò effettuare il riconoscimento unicamente tramite gli incontri mensili una volta al mese. fino a quel punto il mio conto sarà inutilizzabile?

3-devo depositare circa 6000€, di cui 5000 andranno in iwpower. l'unica soluzione è versarli alle poste giusto? con costo 1€.

4-l'invio del bancomat, della carta di credito e del libretto di assegni è gratuito? prima si diceva 5€, ora però sul sito leggo gratis:mbe:
ovviamente nessuna spesa mensile/annuale per tutte e 3 se non le uso giusto?

5-i rendimenti di iwpower sono espressi in punti percentuali.
ma il 4.25% è su base annua?
cioè mettiamo che io investo in iw power 180 5000€.
al netto, alla fine dell'investimento io otterrei 5212.5€ ??
oppure otterrò la metà in quanto l'investimento è di 6 mesi la percentuale è espressa su base annua?

grazie per le risposte e scusate se ho scritto varie vaccate...purtroppo è il mio primo conto en on ho esperienze con le banche :)

ingpeo
30-09-2008, 12:10
Vediamo se riesco a darti una mano:

1) solitamente il bollo viene addebitato mensilmente (2,85€) il primo giorno del mese
2) finché non fai il riconoscimento non avrai il conto attivo
3) puoi versarli alle poste (1€ operazione + 1€ di bollettino postale) oppure presso le filiali UBI. Oppure hai un parente che li accetta liquidi e lui ti fa un bonifico (solo se hai il conto già attivo e funzionante!)
4) l'invio è diventato gratuito, bancomat sempre gratuito anche se non lo usi, lo stesso per la carta di credito (vai a controllare che non ce l'ho e non sono sicuro)
5) Si, è su base annua. L'iwpower a vista varia con il variare della BCE, quindi quando questa alza o taglia ti ritroverai il rendimento alzato o tagliato. Quelli vincolati possono variare nel tempo anche loro (sono appena scesi quelli 30 e 90), ma ovviamente quelli che hai già sottoscritti rimarranno con lo stesso tasso fino alla scadenza.
I 5212.5 li ritrovi se fai l'investimento di 365 giorni, comunque c'è la pagina del calcolatore che ti aiuta a vedere quanti interessi riceverai a fine investimento.

sergio83
30-09-2008, 12:34
A questo punto ti conviene versare i 5k€ nel momento in cui farai il riconoscimento, così sarai subito attivo e il versamento sarà gratuito...

IcEMaN666
30-09-2008, 12:37
A questo punto ti conviene versare i 5k€ nel momento in cui farai il riconoscimento, così sarai subito attivo e il versamento sarà gratuito...

come mai il versamento è gratuito se lo faccio nel momento del riconoscimento?

sergio83
30-09-2008, 12:39
Perchè lo fai alla sede della banca (o comunque nelle sedi itineranti) e non in posta/filiali ubi...

IcEMaN666
30-09-2008, 12:49
Perchè lo fai alla sede della banca (o comunque nelle sedi itineranti) e non in posta/filiali ubi...

non sono sicuro di questo. io lo farò a Roma e sembra che debba andare in una filiale di centrobanca in un giorno stabilito (6 ottobre, ma non credo farò in tempo, e 3 novembre).
le operazioni che posso fare sono queste:

http://privati.iwbank.it/sportelli-centrobanca-privati.html

non si parla di versamento contanti..solo di assegni:(

Dias
30-09-2008, 13:06
Per il riconoscimento di IWBank basta una banale bonifico da 50€ a mio nome, giusto? Ma posso farlo io stesso? Cioè mi presento in qualsiasi banca e compilo un bonifico a me stesso?! :stordita:

IcEMaN666
30-09-2008, 13:07
Per il riconoscimento di IWBank basta una banale bonifico da 50€ a mio nome, giusto? Ma posso farlo io stesso? Cioè mi presento in qualsiasi banca e compilo un bonifico a me stesso?! :stordita:

no credo che tu debba farlo da un conto corrente a te intestato:stordita:

ingpeo
30-09-2008, 13:10
Esatto, perché in quel caso per il primo conto c'è già stato il riconoscimento e quindi viene propagato anche al nuovo conto su IW.

Dias
30-09-2008, 13:13
Ho capito, grazie di nuovo per i chiarimenti. :fagiano:

sergio83
30-09-2008, 13:14
non sono sicuro di questo. io lo farò a Roma e sembra che debba andare in una filiale di centrobanca in un giorno stabilito (6 ottobre, ma non credo farò in tempo, e 3 novembre).
le operazioni che posso fare sono queste:

http://privati.iwbank.it/sportelli-centrobanca-privati.html

non si parla di versamento contanti..solo di assegni:(
Hai ragione, scusami, ti ho dato un'informazione errata, ero convinto del contrario...
Resta valido invece il consiglio di versare somme consistenti solo dopo l'attivazione dell'operatività del conto (dopo il riconoscimento), altrimenti le stesse resterebbero congelate.

IcEMaN666
30-09-2008, 13:56
allur ho fatto tutti i moduli online e ho un username e la password.
mi sono loggato e ho scaricato il modulo di adesione, che dovrò firmare e portare il 6/10 insieme alle fotocopie dei documenti e i documeni stessi a Roma per fare il riconoscimento.

non c'è nient'altro da fare??
mi sono iscritto a iWClub (ho letto la firma di sergio83 e incuriosito ho cercato).
ho richiesto la carta bancomat (non quella di credito, lo farò in un secondo momento).
l'invio cartaceo dell'estratto conto e degli altri servizi è di default disabilitato?

sergio83
30-09-2008, 14:01
l'invio cartaceo dell'estratto conto e degli altri servizi è di default disabilitato?
Si, di default sono disabilitate le operazioni a pagamento...magari verifica di non avere attivi allarmi via sms (gratis i primi 20 dall'apertura del conto), non ricordo come siano di default (anche se sono abbastanza convinto siano disabilitati).

IcEMaN666
30-09-2008, 14:02
Si, di default sono disabilitate le operazioni a pagamento...magari verifica di non avere attivi allarmi via sms (gratis i primi 20 dall'apertura del conto), non ricordo come siano di default (anche se sono abbastanza convinto siano disabilitati).

sono disabilitati e per il momento non posso toccarli...forse perchè il conto ancora non è attivo:mbe:
cmq ti ho messo a te come nickname di chi mi ha presentato:D

sergio83
30-09-2008, 14:05
sono disabilitati e per il momento non posso toccarli...forse perchè il conto ancora non è attivo:mbe:
cmq ti ho messo a te come nickname di chi mi ha presentato:DGrazie mille!!!:cool:

Dias
30-09-2008, 20:21
Ok, sono riuscito a ritrovare la documentazione cartacea che IWBank mi inviò tempo fa (volevo aprire il conto mesi fa ma all'ultimo momento ci ripensai). Quindi in teoria ho gia' tutto il pronto per mandare la mia adesione firmata, pero' il foglio "Istruzioni di Adesione" mi fatto venire qualche dubbio sulla procedura. In pratica dice:

1) Firma il modulo
2) Fotocopia i documenti
3) Effettua il riconoscimento tramite il bonifico a me intestato
4) Invia la modulistica a IWBank (compreso la ricevuta del bonifico)

Ora mi chiedo, ma il punto 4 non dovrebbe venire prima del 3? :confused:
Non posso mandare via la modulistica e poi successivamente, quando trovo qualcuno, a fare il riconoscimento?
E in ogni caso, il riconoscimento non avviene in automatico nel momento stesso in cui trasferisco i soldi da un conto corrente sul mio? Hanno per forza bisogno la ricevuta del bonifico?

Il fatto e' che il conto mi servirebbe abbastanza urgentemente, non vorrei perdere tempo con questo manda&manda.

sergio83
30-09-2008, 20:25
Ok, sono riuscito a ritrovare la documentazione cartacea che IWBank mi inviò tempo fa (volevo aprire il conto mesi fa ma all'ultimo momento ci ripensai). Quindi in teoria ho gia' tutto il pronto per mandare la mia adesione firmata, pero' il foglio "Istruzioni di Adesione" mi fatto venire qualche dubbio sulla procedura. In pratica dice:

1) Firma il modulo
2) Fotocopia i documenti
3) Effettua il riconoscimento tramite il bonifico a me intestato
4) Invia la modulistica a IWBank (compreso la ricevuta del bonifico)

Ora mi chiedo, ma il punto 4 non dovrebbe venire prima del 3? :confused:No, perchè per il riconoscimento devi appunto allegare alla documentazione la ricevuta del bonifico. In realtà puoi inviare prima la documentazione e poi il bonifico...ma avresti il conto non operativo. Quindi ti conviene effettuare il bonifico (le coordinate bancarie sono sui moduli che hai stampato all'apertura) e inviare la documentazione con la distinta del bonifico...

ingpeo
30-09-2008, 20:25
Ma all'epoca avevi già iniziato l'operazione quindi avevi già iniziato ad aprire il conto, giusto? Ti avevano già dato il numero del conto per fare il bonifico.
Se è così devi controllare se quel conto è ancora valido, se è passato abbastanza tempo mi sa che devi ripetere tutto da capo.
Prova a sentirli.

sergio83
30-09-2008, 20:35
Non posso mandare via la modulistica e poi successivamente, quando trovo qualcuno, a fare il riconoscimento?
Si, ma nel frattempo il conto non è attivo, in pratica puoi solo versare e i soldi restano infruttiferi...
E in ogni caso, il riconoscimento non avviene in automatico nel momento stesso in cui trasferisco i soldi da un conto corrente sul mio? Hanno per forza bisogno la ricevuta del bonifico? Vogliono la copia della ricevuta (se conto online stampa della videata del bonifico)

Dias
30-09-2008, 20:45
Ok, grazie per i chiarimenti, significa che devo convincere qualcuno domani a versarmi dei soldi. :stordita: E poi successivamente mando via tutto insieme.

Per la validità del conto penso che non ci siano problemi, ho parlato stamattina con l'operatore perche' volevo fare la registrazione (pensavo di aver buttato via tutto quanto, invece una volta tornato a casa ho ritrovato la documentazione), ma mi ha fatto notare che ero gia' registrato e dovevo continuare da li.

A proposito, siccome non mi ricordo piu' nemmeno i miei dati d'accesso per il sito, qualcuno si ricorda con quale criterio sceglie la username (la passwd me la ricordo, la user mi pare che fosse autocreata dal sistema)?

sergio83
30-09-2008, 20:48
Ok, grazie per i chiarimenti, significa che devo convincere qualcuno domani a versarmi dei soldi. :stordita: E poi successivamente mando via tutto insieme.Assicurati che sia possibile effettuare il riconoscimento anche se non effettui tu di persona il bonifico (ovviamente questo deve partire dal tuo conto!)...A proposito, siccome non mi ricordo piu' nemmeno i miei dati d'accesso per il sito, qualcuno si ricorda con quale criterio sceglie la username (la passwd me la ricordo, la user mi pare che fosse autocreata dal sistema)?Cerca nella mail di conferma che ti era arrivata dopo aver completato la registrazione. Li troverai il tuo username e la tua pass (che di default è "iwbank").

ingpeo
30-09-2008, 20:50
Ok, grazie per i chiarimenti, significa che devo convincere qualcuno domani a versarmi dei soldi.
Cosa intendi?
Che devi convincere qualcuno di utilizzare il suo conto per fare il primo bonifico?
Se è così non funziona, il riconoscimento tramite bonifico va fatto partendo da un conto già intestato a te.
Se invece inendevi un'altra cosa, allora scusa, ho sbagliato a capire.

Dias
30-09-2008, 20:57
Allora non c'ho capito una mazza. :stordita:

Riconoscimento per IWBank:

Qualcuno, con un conto corrente, mi deve fare un bonifico a mio nome. Poi io prendo la sua ricevuta e la mando insieme alla documentazione. Ho capito male?!

sergio83
30-09-2008, 20:59
Allora non c'ho capito una mazza. :stordita:

Riconoscimento per IWBank:

Qualcuno, con un conto corrente, mi deve fare un bonifico a mio nome. Poi io prendo la sua ricevuta e la mando insieme alla documentazione. Ho capito male?!Capito male: tu devi fare un bonifico da un conto a te già intestato!

Dias
30-09-2008, 21:02
Capito male: tu devi fare un bonifico da un conto a te già intestato!

Cosa vuol dire sta frase? Dove lo trovo un conto a me intestato? :help:

ingpeo
30-09-2008, 21:03
Esatto!

Direttamente dal forum di iwbak:

I 2 requisiti importanti per la validità del bonifico (ai fini del riconoscimento) sono:

1) la coincidenza di ordinante e beneficiario del bonifico;

2) il codice Ref. da indicare nella causale del bonifico.

Quindi per aprire iwbank tramite bonifico devi avere già un conto corrente attivo presso un'altra banca.

sergio83
30-09-2008, 21:04
Cosa vuol dire sta frase? Dove lo trovo un conto a me intestato? :help:Mmm se non hai un conto in un'altra banca...devi procedere al riconoscimento utilizzando una modalità differente dal bonifico...

Dias
30-09-2008, 21:06
Ma certo che non ho un altro conto, volevo IWBank proprio per questo. :mc:

Vado a sentire il tizio della chat per vedere se mi puo' suggerire un'altra modalita' per il riconoscimento (sperando che questo non implichi dover andare in 1 dei 6 centri di IWBank in Italia che non si trovano dalle mie parti). :/

sergio83
30-09-2008, 21:09
L'alternativa a presentarti in una sede (itinerante o meno) di IwBank è quella del RID. L'ultima alternativa, quella un po' "scorretta", è aprire un conto alle poste temporaneo dal quale fare il bonifico e chiuderlo subito dopo...

giusexp
01-10-2008, 18:54
--------------------------------------------------------------------------------

Stesso problema come tanti: devo dare le coordinate presso il mio lavoro dove versare il mio assegno mensile. Orasono allaricerca di una banca on line poiche di sicuro piu economica di una tradizionale. Ho fatto una ricerca su fineco, iwbank, sella, ma non capisco un tubo, c'è chi offre di piu,di meno.. Ho anche dato un occhiata a barclay, forse dovrebbe essere la piu economica poiche non dovrei pagare nemmeno l'imposta di bollo (correggetemi se sbaglio..).
Premetto che non devo fare grossi spostamenti o spese. GRAZIE

PS: ho provato a leggere un po del forum, ma ad iniziare dall'inizio, è troppo vecchio come data e forse le condizioni di ora sono diverse, se salto pagine non riesco a capire di che si parla

sergio83
01-10-2008, 19:13
Io ti posso consigliare IwBank perchè è l'unica della quale sono abbastanza documentato. Qundo ho aperto il conto, per me studente universitario, era quella con le migliori condizioni economiche. L'unica spesa è quella dei bolli statali (obbligatori per legge, non mi risulta che Barclay's non la faccia pagare). In alternativa, per risparmiarti i bolli, potresti dare un occhiata al conto tascabile di "chebanca!", il quale non è un vero e proprio conto corrente ma una carta ricaricabile con associato un numero IBAN. Il costo di questo conto tascabile è di 12€/anno...

Edit: ho letto ora che hai un assegno mensile (nella fretta avevo inteso stipendio e pensavo ti pagassero con bonifico). In questo caso IwBank, non avendo sedi fisiche, non è consigliabile...Nel caso invece tu possa farti pagare tramite bonifico resta valido il suggerimento di prima.

limpid-sky
01-10-2008, 19:16
fineco c'è la questione del canone ma se vuoi ti do il codice e sono 6 mesi gratis.

giusexp
01-10-2008, 19:26
Io ti posso consigliare IwBank perchè è l'unica della quale sono abbastanza documentato. Qundo ho aperto il conto, per me studente universitario, era quella con le migliori condizioni economiche. L'unica spesa è quella dei bolli statali (obbligatori per legge, non mi risulta che Barclay's non la faccia pagare). In alternativa, per risparmiarti i bolli, potresti dare un occhiata al conto tascabile di "chebanca!", il quale non è un vero e proprio conto corrente ma una carta ricaricabile con associato un numero IBAN. Il costo di questo conto tascabile è di 12€/anno...

Edit: ho letto ora che hai un assegno mensile (nella fretta avevo inteso stipendio e pensavo ti pagassero con bonifico). In questo caso IwBank non avedo sedi fisiche non è consigliabile...Nel caso invece tu possa farti pagare tramite bonifico resta valido il suggerimento di prima.

mi sono spiegato male, per assegno intendo dire "stipendio",

fineco c'è la questione del canone ma se vuoi ti do il codice e sono 6 mesi gratis.

sinceramente cerco qualcosa che dura nel tempo, dopo i 6 mesi risulata un salasso,,:muro:

Ma con barclay essendo una banca non italiana non si dovrebbe risparmiare sui bolli?

sergio83
01-10-2008, 19:31

Edit: ho letto ora che hai un assegno mensile (nella fretta avevo inteso stipendio e pensavo ti pagassero con bonifico). In questo caso IwBank non avedo sedi fisiche non è consigliabile...Nel caso invece tu possa farti pagare tramite bonifico resta valido il suggerimento di prima.

mi sono spiegato male, per assegno intendo dire "stipendio":) wow allora sono un veggente!

Ma con barclay essendo una banca non italiana non si dovrebbe risparmiare sui bolli?Non credo, forse questo cavillo riguarda il bollo sulle carte di credito. Non so quale conto tu abbia addocchiato (immagino "Essential Plus"), ma ad esempio quelli qui mostrati NON ne sono esenti: http://www.barclays.it/other/FogliInformativi/Foglio_Informativo_Conto_Corrente_Euro_Pacchetti_Base_080723.pdf

Maverick18
03-10-2008, 16:33
Come si fa a capire quando Iwbank ti ha effettivamente attivato il conto ?