View Full Version : [Thread Ufficiale] Forza Horizon 5
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Beh, non è che non l'hanno volutamente sistemato, è che è emerso quando ormai l'hot-fix era confezionato e i devs in partenza per le ferie. Probabilmente già il precedente hot-fix del 7 dicembre doveva essere l'ultimo prima di chiudere, ma l'online era così concio che lasciarlo tale per un altro mese avrebbe fatto scappare troppa gente, da cui l'hot-fix del 14 che riguardava principalmente falle sull'online (ma anche blocchi del gioco su console).
Non è necessariamente detto che questa compensazione promessa si traduca nell'annullamento della sfida, come del resto non è detto che un eventuale annullamento della stessa possa tradursi in uno sblocco retroattivo di quell'achievements. Potrebbe essere una semplice compensazione in crediti forzathon, insomma vedremo che sarà.
Che poi a monte il controllo qualità faccia acqua da tutte le parti, beh, sì, ma poteva anche andar peggio... avrebbero potuto fare come Ubisoft in Valhalla: far partire un evento natalizio prima di andarsene in ferie... evento per cui, causa bug (molto simile ad uno già occorso tempo fa, pure qui il controllo qualità... vabbé), solo i nuovi giocatori possono accedere, tutti gli altri utenti s'attaccano :asd:
Primo UP dell'anno relativo ai problemi del festival, accolades, eventi, ma anche al supporto volanti, etc. > https://forzamotorsport.net/en-us/news/forza-horizon-5-community-update-jan-11-2022
C'è ulteriore conferma sulla compensazione di cui si discuteva sopra, nello specifico:
We’re working on a solution to retroactively apply points for bugged Daily Challenges and Treasure Hunt events in Series 1 and Series 2. This will also unlock the “Min, Meet Max” achievement for those who had completed all other events and challenges within a series. Stay tuned for additional details.
salsero1983
13-01-2022, 09:27
Primo UP dell'anno relativo ai problemi del festival, accolades, eventi, ma anche al supporto volanti, etc. > https://forzamotorsport.net/en-us/news/forza-horizon-5-community-update-jan-11-2022
C'è ulteriore conferma sulla compensazione di cui si discuteva sopra, nello specifico:
Notiziona!!!
Grazie ulukaii :)
matador_105
13-01-2022, 19:20
ma dove acquisto la bentley per la sfida settimanale? quel modello non si trova nell'autosalone e nemmeno nelle aste
$iMoNe_In$aNe
13-01-2022, 19:59
ma dove acquisto la bentley per la sfida settimanale? quel modello non si trova nell'autosalone e nemmeno nelle aste
credo sia un refuso nella traduzione riportando l'anno sbagliato, ma il nome coincide con il modello presente
Condivido un link interessante riguardante il tuning delle auto: https://forzaquicktune.com/tuning-guide/fh5/part1/
posso fare una domanda riguardo il gioco in questione? hanno aggiunto il dlss nvidia? c'era gia? non c'e? lo metteranno?
DJurassic
14-01-2022, 12:25
posso fare una domanda riguardo il gioco in questione? hanno aggiunto il dlss nvidia? c'era gia? non c'e? lo metteranno?
Al momento non c'è nessun DLSS nè sappiamo se verrà inserito o meno. Stranamente nei giochi targati MS è molto difficile trovare questa feature mentre paradossalmente si trova in molte esclusive Sony. Deathloop, Horizon Zero Dawn, God of War e Deathstranding ce l'hanno tutti mentre i vari Forza Horizon, i Gears e Halo Infinite ne sono sprovvisti.
matador_105
15-01-2022, 14:23
ma capita anche voi che in alcune gare online dell'horizon open(quei mini campionati a 3 gare contro altre persone) sia totalmente buio, cioè gare che si svolgono in notturna con le auto coi fari spenti, e non si vede veramente un tubo
ninja750
15-01-2022, 20:35
appena installato ricordo che c'era l'opzione per il fast travel a pagamento andando sopra e premendo x sulla mappa, adesso che ho preso tutti e 50 i cartelli fast travel se mi sposto sopra un qualcosa non mi compare più la possibilità di fare fast travel come mai?
Goofy Goober
18-01-2022, 07:16
appena installato ricordo che c'era l'opzione per il fast travel a pagamento andando sopra e premendo x sulla mappa, adesso che ho preso tutti e 50 i cartelli fast travel se mi sposto sopra un qualcosa non mi compare più la possibilità di fare fast travel come mai?
Devi comprare la casa che sblocca il viaggio rapido. I cartelli servono solo a renderlo a costo zero quando li sfondi tutti.
La casa devi prima "sbloccarla" proseguendo negli eventi single player.
$iMoNe_In$aNe
18-01-2022, 10:08
ma capita anche voi che in alcune gare online dell'horizon open(quei mini campionati a 3 gare contro altre persone) sia totalmente buio, cioè gare che si svolgono in notturna con le auto coi fari spenti, e non si vede veramente un tubo
mai successo, ma non ne ho fatti tantissimi, solo quelli indispensabili per il festival
ninja750
18-01-2022, 11:53
Devi comprare la casa che sblocca il viaggio rapido. I cartelli servono solo a renderlo a costo zero quando li sfondi tutti.
La casa devi prima "sbloccarla" proseguendo negli eventi single player.
ah.
grazie
salsero1983
19-01-2022, 20:41
Edit
Ho appena fatto una partita eliminatore prendendo 3 auto incustodite e non mi ha sbloccato l'obiettivo....a voi sì?
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
L'ho fatto ieri, però, sì. Mi ha funzionato, anche se per sicurezza ne avevo raccattate molte più di 3 e già che c'ero ho fatto la tirata fino alla finale, così da sbloccare pure l'altro obiettivo relativo all'eliminatore (rimanere fra gli ultimi 30).
Quello che non mi funzionava era la foto notturna nella cittadina, son dovuto andar fuori dalla città per farmela riconoscere :fagiano:
salsero1983
24-01-2022, 08:51
Il Trial, in questa Stagione, è piuttosto difficile..
Se avete un pò di soldi, acquistate la Porsche usata (non ricordo il modello).
Nuova costa 15.000.000, ma si trova usata nelle Aste a circa 1.500.000.
$iMoNe_In$aNe
24-01-2022, 18:09
Il Trial, in questa Stagione, è piuttosto difficile..
Se avete un pò di soldi, acquistate la Porsche usata (non ricordo il modello).
Nuova costa 15.000.000, ma si trova usata nelle Aste a circa 1.500.000.
se usi la porsche è normale che è piuttosto difficile, quel modello scoda tantissimo, con la lola portata al limite (mi pare 900 se non ricordo male) diventa più semplice.
Se ce le avete sono buone anche la Ferrari 250 GTO '62 o la Jaguar XJ13 '66, da portare a S1.
Imho, non l'ho trovato particolarmente complicato, fatto abbastanza in svelta a dir il vero. Al più se perdete la prima gara, continuate comunque, perché alla seconda in genere si vince agevolmente (a meno che non capitano tutti compagni imbecilli) e con l'ultima gara l'IA semplicemente sbrocca incastrandosi in pilastri o contro muri/spigoli di cemento (sul serio quel tracciato in città compete tranquillamente coi peggiori tracciati cittadini della serie, simili a quelli della mappa lego :asd: ).
Se ce le avete sono buone anche la Ferrari 250 GTO '62 o la Jaguar XJ13 '66, da portare a S1.
E' destino che ci incontriamo sempre nel trial io e te :D :D :D
https://i.ibb.co/DwQ6M0j/TRIAL.png (https://ibb.co/DwQ6M0j)
Sì, tra l'altro avevo pure su le slick perché non m'ero accorto che era su fondo misto :doh: :asd:
$iMoNe_In$aNe
28-01-2022, 00:04
se avete la porsche taycan s del pacchetto di benvenuto usate quella per il trial di questa settimana, vi rende facilissimo vincere tutte e 3 le gare, già solo in partenza stracciate tutti
Invece per quanto riguarda quello che dice di vincere un evento open vi basta fare l'evento a squadre quello nell'arena, la mia squadra ha vinto tutto l'evento ma non so se basta anche solo una parte dell'evento.
Per il segreto:
dovete ottenere 5 stelle nei segnali di pericolo con la land rover dell'anteprima, non ricordo il modello
Forse è la volta buona che riesco a fare l'achievement da minimo a massimo :sofico:
A me per l'open non ha funzionato. Anzi, non ha funzionato niente a dire il vero :stordita:
Vinto lo scontro arena come squadra, in una sfida (re a squadre) avevo pure il tempo maggiore tra i membri della squadra. Niente. Avviato una seconda arena a squadre dal menù playlist (invece che dalla mappa), vinta anche quella. Niente. Avviata una gara a squadre (tour), vita anche quella sia come squadra che arrivando primo in una gara delle gare. Niente. Avviata una serie di gare open da menù (quella tutti contro tutti)... sono riuscito a vincerne una dopo vari smadonnamenti (tra gente con iperguida, bambini che ti sbattono fuori checkpoint, etc.). Niente.
Boh :boh:
$iMoNe_In$aNe
28-01-2022, 08:44
A me per l'open non ha funzionato. Anzi, non ha funzionato niente a dire il vero :stordita:
Vinto lo scontro arena come squadra, in una sfida (re a squadre) avevo pure il tempo maggiore tra i membri della squadra. Niente. Avviato una seconda arena a squadre dal menù playlist (invece che dalla mappa), vinta anche quella. Niente. Avviata una gara a squadre (tour), vita anche quella sia come squadra che arrivando primo in una gara delle gare. Niente. Avviata una serie di gare open da menù (quella tutti contro tutti)... sono riuscito a vincerne una dopo vari smadonnamenti (tra gente con iperguida, bambini che ti sbattono fuori checkpoint, etc.). Niente.
Strano e mi spiace, deve essere frustrante.
Io ho avviato l'arena dalla playlist, può essere perché abbiamo fatto una vittoria schiacciante (3 a 0) ?
Ho visto thread sul reddit di forza e a quanto pare è capitato anche ad altri. C'è anche chi ha aperto un ticket e pare gli sia stato risposto che è un problema noto (e ticket chiuso). Non so se sia vero, o il solito post messo lì tanto per.
Poco fa ho riprovato con l'arena dalla playlist. Prima gara, la squadra inizia subito a dominare il re a squadre, anche perché nell'altra c'erano meno giocatori, poi man mano questi si tirano via, tanto che rimane la nostra squadra e uno solo dell'altra. Poco prima della fine si tira via pure questo, compare subito l'ambaradan della vittoria, poi rimane lì a schermo a caricare per un bel po'. L'ho lasciato finire e quando s'è ripreso ha dato vittoria a tavolino alla nostra squadra (tra l'altro composta da due soli giocatori, perché probabilmente nel frattempo gli altri s'erano rotti di aspettare e avevano staccato).
Ho provato a far ripartire qualche arena casuale dal menù online, ma niente. Sta lì a caricare, poi ti mette in attesa e ci rimani in eterno.
Guarda, ci rinuncio, tanto serve a niente. Alla fine le macchine le ho già prese tutte, per l'achievement amen. Tanto ho idea che ci sarà sempre qualche menata, tra bug o altro.
Sì, tra l'altro avevo pure su le slick perché non m'ero accorto che era su fondo misto :doh: :asd:
Anche io ho avuto la stessa svista la prima volta che l'ho provato... Comunque l'importante è averlo portato a casa dai :D
A me è andato ma sembra avere un funzionamento tra il random e il bug :rolleyes:
Fatto un mini-campionato in Open, vinto e niente... Fatta un'arena a squadre, vinto l'evento della sopravvivenza come singolo ma perso l'evento come squadra e me lo ha sbloccato...
Comunque collezione auto completata per ora, in attesa dei nuovi pack e delle nuove auto nel pass :sofico:
https://i.ibb.co/rQtpXDJ/COLL.png (https://ibb.co/rQtpXDJ)
A me è andato ma sembra avere un funzionamento tra il random e il bug :rolleyes:
Fatto un mini-campionato in Open, vinto e niente... Fatta un'arena a squadre, vinto l'evento della sopravvivenza come singolo ma perso l'evento come squadra e me lo ha sbloccato...
Sì, c'è decisamente qualcosa che non torna con sta sfida e non solo con quella...
Poco fa ho riavviato un'altra arena open. Alla prima (re) si vince, alla seconda (infetti) pure, ma in nessuna delle due risulto in testa alla squadra, sono nel mezzo. Alla terza... squadra avversaria vince, non c'è stata gara, semplicemente dopo il caricamento ha dato la vittoria per tutto l'evento (non solo per quella gara) all'altra squadra :stordita: :mbe:
Boh, comunque sia, mi ha dato la sfida stagionale come completata.
salsero1983
30-01-2022, 17:34
Gli insulti su Twitter con #forzasupport non possono non essere considerati.
Bug o similari si potevano comprendere fino ad uno massimo due mesi fa, adesso è totalmente inconcepibile.
Ho vinto con estrema difficoltà (scusate, non sono un professionista 😊) un Open a Squadre e non mi ha dato l’evento..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho vinto open a squadre ma nulla, poi appena ho vinto un evento open su strada mi ha dato l obiettivo. Basta vincere un evento, non tutta la serie. Consiglio di cercare corsa mista classe S1 e usare la TVR cerbera Speed con setup "insane dirt S1", è davvero una passeggiata.
salsero1983
30-01-2022, 19:46
Anche io ho vinto open a squadre ma nulla, poi appena ho vinto un evento open su strada mi ha dato l obiettivo. Basta vincere un evento, non tutta la serie. Consiglio di cercare corsa mista classe S1 e usare la TVR cerbera Speed con setup "insane dirt S1", è davvero una passeggiata.
Grazie per il consiglio, ci proverò.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJurassic
31-01-2022, 13:18
Ho ripreso in mano ieri il gioco dopo un mese di assenza in cui praticamente entravo solo per sniperare le auto all'asta :ciapet:
Sbaglio o il supporto di FH5 è un pò abbandonato a se stesso?
Noto che il glitch dell'ambient occlusion ancora non è stato risolto e la vegetazione continua ad avere un leggero flickering parecchio fastidioso. Avevo letto sul forum ufficiale che questi problemi erano ormai noti ai devs e che ci stavano lavorando ma a distanza di ormai 3 mesi nulla è stato ancora fatto.
Mi pare di ricordare che in FH4 il supporto fosse stato decisamente più veloce che non stavolta.
Segnalo anche che è stato da poco rilasciato l'update che consente l'uso del RT anche durante il gameplay. Trovate tutte le indicazione su pcgamewiki oppure potete fare il dl direttamente da qui.
Steam Version (https://community.pcgamingwiki.com/files/file/2357-forza-horizon-5-ray-tracing-cheat-engine-table-steam-updated/)
Windows Version (https://community.pcgamingwiki.com/files/file/2351-forza-horizon-5-ray-tracing-cheat-engine-table-windows-store-updated/)
Non sono uscite più altre patch da prima delle feste e gli ultimi due (del 7 e del 14 dicembre) erano solo hot-fix. A gennaio, quando hanno riaperto gli studi post-ferie, han fatto solo un upgrade lato server (maintenance), ma il gioco non è stato più toccato da quegli hot-fix.
Permangono quindi gli stessi problemi (e altri se ne sono aggiunti post hot-fix) che c'erano quando ancora lo stavi giocando ;)
Oggi dovrebbe esserci il primo live stream dell'anno dove presenteranno la prossima stagione 4 > https://twitter.com/ForzaHorizon/status/1487862432663957504
E si spera facciano anche uscire una patch :fagiano:
Criminal Viper
31-01-2022, 13:44
Io sto ancora aspettando il rilascio della prima espansione.
DJurassic
31-01-2022, 13:46
Non sono uscite più altre patch da prima delle feste e gli ultimi due (del 7 e del 14 dicembre) erano solo hot-fix. A gennaio, quando hanno riaperto gli studi post-ferie, han fatto solo un upgrade lato server (maintenance), ma il gioco non è stato più toccato da quegli hot-fix.
Permangono quindi gli stessi problemi (e altri se ne sono aggiunti post hot-fix) che c'erano quando ancora lo stavi giocando ;)
Oggi dovrebbe esserci il primo live stream dell'anno dove presenteranno la prossima stagione 4 > https://twitter.com/ForzaHorizon/status/1487862432663957504
E si spera facciano anche uscire una patch :fagiano:
Tra questo e Halo fanno a gara tra chi ha il support peggiore (343 messa senz’altro peggio). Boh speriamo di avere delle novità in tal senso. Ricordo che con FH4 addirittura uscì una patch dopo qualche mese che boostava la qualità grafica del titolo nella versione PC implementando il setting Extreme che inizialmente non era presente al lancio. Qui per 2 bug ci stanno impiegando 3 mesi e non è detto che risolvano. Male male.
$iMoNe_In$aNe
31-01-2022, 14:50
Tra questo e Halo fanno a gara tra chi ha il support peggiore (343 messa senz’altro peggio). Boh speriamo di avere delle novità in tal senso. Ricordo che con FH4 addirittura uscì una patch dopo qualche mese che boostava la qualità grafica del titolo nella versione PC implementando il setting Extreme che inizialmente non era presente al lancio. Qui per 2 bug ci stanno impiegando 3 mesi e non è detto che risolvano. Male male.
il confronto col 4 non si può fare, aimè forse hai dimenticato che c'è stata una pandemia in mezzo, e credo su queste cose il lavoro in smartworking possa influire (e io lavoro in smartworking)
Ieri ho fatto l'evento arena della stagione, e al primo round (re a squadre), non leggevo l'alias di nessuno, solo uno spazio vuoto (sia nella tabella pre-round che in-game, sopra le vetture). Poi per magia si è sistemato!
Ps: è auspicabile sperare che qualche patch porti ad una riduzione del consumo vram a parità di settaggi? Io viaggio sempre con la vram a 92% di media, con picchi che arrivano al 99% se comincio a girare in quel buco di c##o di paesino 😅
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
DJurassic
31-01-2022, 15:06
il confronto col 4 non si può fare, aimè forse hai dimenticato che c'è stata una pandemia in mezzo, e credo su queste cose il lavoro in smartworking possa influire (e io lavoro in smartworking)
La pandemia c'è ancora ma non mi sembra che tutti gli altri lavorino a rilento come certe sh. Tra l'altro i bug di cui parlo io si sistemano in un paio di giorni di lavoro e pochissimo personale, visto che non si tratta di riscrivere mezzo gioco ma di piccole correzioni. Che poi a ben vedere questo 5 è un espansione del 4 senza grossi stravolgimenti a cui hanno fatto qualche variazione qua e là. Il grosso del lavoro c'è stato in precendeza.
Concludo dicendo che chi lavora al PC e in questo momento puo' farlo da casa lo vedo più come un privilegiato che altro, visto che non tutte le attività si possono svolgere con una connessione e all'interno di 4 mura domestiche. :rolleyes:
$iMoNe_In$aNe
31-01-2022, 15:31
La pandemia c'è ancora ma non mi sembra che tutti gli altri lavorino a rilento come certe sh. Tra l'altro i bug di cui parlo io si sistemano in un paio di giorni di lavoro e pochissimo personale, visto che non si tratta di riscrivere mezzo gioco ma di piccole correzioni. Che poi a ben vedere questo 5 è un espansione del 4 senza grossi stravolgimenti a cui hanno fatto qualche variazione qua e là. Il grosso del lavoro c'è stato in precendeza.
Concludo dicendo che chi lavora al PC e in questo momento puo' farlo da casa lo vedo più come un privilegiato che altro, visto che non tutte le attività si possono svolgere con una connessione e all'interno di 4 mura domestiche. :rolleyes:
Sono d'accordissimo, ma il rilascio di una patch fidati che non è mai semplice, (lavoro anche più o meno in questo settore) spesso quello che ad occhio può sembrare una semplice modifica che non stravolge nulla, può comportare un lavoro dietro che potrebbe sistemarne una e distruggerne 100 e da questo punto di vista lavorare di presenza avendo una coordinazione istantanea al posto di farlo in remoto su una videoconferenza ha le sue differenze.
Non voglio discutere sui metodi lavorativi, ma una cosa è certa che la pandemia ha e sta influendo in questo settore, vedi quanti titoli sono stati rimandati e quanti ultimamente sono usciti in condizioni pietose, non voglio dire che questo prima non succedeva, ma è alla luce di tutti che adesso il fenomeno è aumentato di molto.
Con questo non voglio difendere ne il team di forza ne nessun altro, ma la lista delle cose da correggere ce l'hanno, sono a conoscenza delle problematiche e sanno su cosa lavorare, diamogli tempo per sistemarle. la mia è solo una precisazione che confrontare le tempistiche di fix di un tempo passato con quelle di oggi purtroppo non si può fare.
In generale, coordinare progetti grossi come questi in sviluppo/supporto in smart-working è un casino. Comunque direi che i tempi rientrano in quelli di tanti altri studi che hanno avuto rilasci a novembre e poi un mese (o quasi) di ferie per le festività. Le prime patch sono arrivate a metà gennaio e, in genere, non sono nemmeno vere e proprie patch ma degli hot-fix a cui qualcuno ha lavorato nel frattempo. Per questo per alcuni giochi non si avverte questa sensazione di "buco".
Qui piuttosto che rilasciare degli hot-fix (che per alcune cose saran anche già pronti) han preferito rimandare tutto alla patch cumulativa mensile... e visto che di casini non ne han fatti manco pochi con quelle di novembre/dicembre forse è anche meglio così :read:
DJurassic
31-01-2022, 16:13
Ce l'avessi io un mese di ferie per le vacanze natalizie :banned:
Quando inizia l'evento su Twitch?
6pm GMT quindi dovrebbe essere alle nostre 19.00 sul canale > https://www.twitch.tv/forza
Mi pare avessero pubblicato una scaletta da qualche parte, non so se parte subito con FH5 o prima con altra roba.
Spetta, però, sul tubo il live lo da come in partenza alle 17.00 UTC che sono le nostre 18.00 quindi tra una mezzoretta > https://www.youtube.com/watch?v=1wt_nhru5OM
DJurassic
31-01-2022, 16:43
6pm GMT quindi dovrebbe essere alle nostre 19.00 sul canale > https://www.twitch.tv/forza
Mi pare avessero pubblicato una scaletta da qualche parte, non so se parte subito con FH5 o prima con altra roba.
Spetta, però, sul tubo il live lo da come in partenza alle 17.00 UTC che sono le nostre 18.00 quindi tra una mezzoretta > https://www.youtube.com/watch?v=1wt_nhru5OM
Penso che me lo guarderò. Sono in ufficio e non ho un cavolo da fare :O
DJurassic
31-01-2022, 17:22
Qualcuno sentiva bisogno delle aute cinesi in FH5? :mc:
Penso nessuno. L'hai poi seguito? Dubito abbiano detto/mostrato qualcosa di interessante, giusto?
Anyway, mi è caduto l'occhio su questo: > https://twitter.com/forza_support/status/1488175307391602690
DJurassic
31-01-2022, 18:37
Penso nessuno. L'hai poi seguito? Dubito abbiano detto/mostrato qualcosa di interessante, giusto?
Anyway, mi è caduto l'occhio su questo: > https://twitter.com/forza_support/status/1488175307391602690
Ne ero già a conoscenza da mesi.
Purtroppo è un altro "cancro" che colpisce il settore creativo di FH5, già pesantemente danneggiato di suo. Praticamente moltissimi (passatemi il termine) utonti stanno utilizzando un programma preso da GitHub che in sostanza tramite IA riproduce qualsiasi tipo di immagine mediante l'utilizzo di sole ellissi convertendo un jpeg in una livrea fatta e finita. Ovviamente il significato della parola "artista" o "creatività" in tutto questo non c'entrano assolutamente nulla e la cosa è già stata più volte segnalata a chi di dovere poichè viola anche l'eula del gioco stesso che non contempla l'uso di programmi terze parti per questi scopi. Il problema è che ad oggi sono forse più quelli che lo usano che quelli che continuano a disegnare livree in modo tradizionale, e cioè impiegando ore e ore del loro tempo per creare un contenuto che possa essere bello da vedere e da condividere con gli altri.
Ecco, ora mi spiego certe livree che ho visto apparire sull'hub che, minkia, a farle non mi spiegavo come uno potesse rimanere lì a disegnare volti con tanto di chiaroscuro, roba da tavoletta grafica :fagiano:
DJurassic
31-01-2022, 19:31
Ecco, ora mi spiego certe livree che ho visto apparire sull'hub che, minkia, a farle non mi spiegavo come uno potesse rimanere lì a disegnare volti con tanto di chiaroscuro, roba da tavoletta grafica :fagiano:
Si ma poi zoomando ti rendi conto che fanno alquanto schifo perchè vengono a galla tutti i limiti del tool utilizzato. Dopotutto se ci sono tante forme geometriche utili c'è un motivo mentre l'IA utilizza solo ellissi per ogni cosa.
Qui troverai tutti gli approfondimenti del caso: https://github.com/forza-painter/forza-painter
Io non l'ho visto, ma spero solo che con questa nuova serie non ci siano bug sulla playlist.
Non sono riuscito a finire la serie neanche questa volta per colpa loro, mi mancava di vincere un evento horizon open, ne avrò vinti almeno 3/4, ma niente, alla fine ci ho rinuciato.
Gli do l'ultima possibilità con questa nuova serie, se ci risaranno dei bug li mando a ca***e...
E comunque metterei più gare/campionati piuttosto che eliminatore, cattura banidera, re ecc ecc, perchè siceramente a me fanno abbastanza schifo da giocare, li faccio appunto solo perchè sono sulla playlist, sennò non li avrei mai toccati...
Imho, le ficcano nelle playlist perché appunto altrimenti non le farebbe nessuno :asd:
Uscita la patch su tutte le piattaforme > changelog (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4416846799251-FH5-Release-Notes-February-1st-2022)
PS: per chi ha GPU nVidia segnalo che sono usciti anche i drivers 511.65 che fixano il possibile freeze del gioco applicando vinili o livree su alcune auto quando RT è attivo (in realtà erano due bug concomitanti, segnalati come 3506220 e 3506340, ma l'importante è che siano stati entrambi fixati).
Aggiornamento fatto, e ora ci sono problemi di connessione con il server di Vita Horizon… Continua a dire che sono stato disconnesso, con il countdown di disconnessione che si ripete all’infinito :muro:
Domani c’è l’ultima sfida giornaliera per completare finalmente la serie, ed è un Horizon Arcade… Se davvero non si riesce a completare per colpa di questo ennesimo bug è la volta che disinstallo tutto e adios eh :muro:
matador_105
01-02-2022, 21:01
ho appena fatto l'aggiornamento, entro nel gioco e mi sono trovato oltre 600 punti abilità(ne avevo praticamente 0 o quasi fino a stamattina)
:sofico: :sofico: :sofico: :eek: :eek: :eek: successo anche a voi?
ho appena fatto l'aggiornamento, entro nel gioco e mi sono trovato oltre 600 punti abilità(ne avevo praticamente 0 o quasi fino a stamattina)
:sofico: :sofico: :sofico: :eek: :eek: :eek: successo anche a voi?
Con l’aggiornamento hanno modificato gli alberi maestria di molte auto (come ad esempio la Pontiac o la Porsche Cayman) per eliminare le ruote e le super ruote della fortuna… Tutti i punti che si erano spesi nelle maestrie per le ruote sono stati restituiti al giocatore, ecco il perchè :)
Tra l’altro hanno anche modificato pesantemente i premi delle ruote, ora il premio minimo è di 1.000cr ed è molto più difficile ottenere qualcosa di buono :stordita:
DJurassic
01-02-2022, 22:35
Avrei preferito che entrando in game avessi trovato l'occlusione ambientale fixata, i riflessi cubemap sistemati, l'AA migliorato e il supporto al DLSS finalmente inserito nel gioco. :rolleyes:
Dei 600p di abilità me ne faccio poco.
Personalmente avrei anche gradito avviarlo e trovarmi il famoso achievements sbloccato retroattivamente, così da poter mandare a quel paese le varie attività collaterali dei prossimi festival :rolleyes:
StrixyRoG
02-02-2022, 07:30
Strano, a me lo fa sia sulle location che in qualsiasi punto della mappa. Magari un bug temporaneo.
DJurassic
02-02-2022, 11:11
Avete anche voi questo bug del suono e della marcia inserita nella modalità replay?
https://www.youtube.com/watch?v=tMTNSRcDeMA
Io avevo lo stesso bug sia in FH3 che in FH4 e ora anche in FH5. :doh:
Quanto è grande l update? Devo per forza farlo? Mi mancano i 3 campionati per avere l obiettivo...
Quanto è grande l update? Devo per forza farlo? Mi mancano i 3 campionati per avere l obiettivo...
Su PC è 12,8 Gb, credo che sia obbligatorio farlo ma non ne sono sicuro :help:
Oggi finalmente sono riuscito a sbloccare l'obiettivo del completamento serie:
https://i.ibb.co/FKPfzyy/Senza-titolo.png (https://ibb.co/FKPfzyy)
Mai vista così tanta gente partecipare ad un Horizon Arcade :sofico: :sofico:
https://i.ibb.co/BK5tZN1/Senza-titolo2.png (https://ibb.co/BK5tZN1)
Fatta anche io poco fa, achievements sbloccato e amen.
Domanda: per quale assurdo motivo, dopo la patch, tutte le volte che riavvio il gioco mi ritrovo a guidare una macchina diversa da quella che avevo? :stordita:
$iMoNe_In$aNe
02-02-2022, 18:25
achievement fatto anch'io, cio sono voluto soltanto 3 mesi :sofico:
Domanda: per quale assurdo motivo, dopo la patch, tutte le volte che riavvio il gioco mi ritrovo a guidare una macchina diversa da quella che avevo? :stordita:
Mi capitava spesso di iniziare sempre con la corvette che regala come prima auto, anche prima della patch, non ho ancora avuto modo di provare a fondo la nuova patch.
Prima della patch mi caricava sempre con l'ultima auto in uso.
Ho fatto un po' di prove, ma ora ricarica sempre con la Bronco :boh:
Ovviamente vado per distruggere le lanterne con la Toyota e queste sono sparite con il nuovo update. Solo quello mi mancava. Madonna che rabbia...la serie non è ancora finita e hanno tolto ste cazzo di lanterne.
Prova a cercare un evento o una carta evento nel creation lab a tema lanterne, nel campo di ricerca metti "Lanterns" oppure "Light Beacons Challenge", dovrebbero essercene e dovrebbero anche poter funzionare.
Prova a cercare un evento o una carta evento nel creation lab a tema lanterne, nel campo di ricerca metti "Lanterns" oppure "Light Beacons Challenge", dovrebbero essercene e dovrebbero anche poter funzionare.Ormai sono al lavoro. Stamattina ho messo sveglia alle 5 per fare i 3 campionati che mi rimanevano e la sfida Horizon arcade caos....in un'ora e mezza non è uscito sto cazzo di Horizon arcade caos...solo quella mi mancava.
Per quanto riguarda le lanterne ho provato, ma a quanto pare son state cancellate le sfide del creation Lab con le lanterne. E anche se ne creo una io non c'è negli oggetti. Infatti la descrizione dice chiaramente "nell' anno nuovo" indicando proprio la serie.
Duncandg
03-02-2022, 18:33
Riuscite a completare la gara Apex, il colosso? Perchè ho provato un paio di volte e crasha sempre quando entro nella città. Ho letto sulle discussioni di Steam che è un problema piuttosto comune
DJurassic
03-02-2022, 23:35
Riuscite a completare la gara Apex, il colosso? Perchè ho provato un paio di volte e crasha sempre quando entro nella città. Ho letto sulle discussioni di Steam che è un problema piuttosto comune
Succede anche a me dopo la seconda curva appena entrato in città. Non c'è verso di farla. Sempre meglio questo gioco :stordita:
$iMoNe_In$aNe
03-02-2022, 23:46
Io invece durante l'evento lab della playlist del festival, al traguardo mi è rimasto in loop in caricamento per tanto al punto da dover chiudere con alt+f4.
Rifatta e ha funzionato, però adesso ho riscontrato un altro bug, non ricevo più le wheelspin quando livello, mi dice che l'ho ricevuta ma non dice di premere x per usarla e se vado nel menù non ci sono, sempre meglio :muro:
Eh, niente, stanno facendo di tutto per farsi amare :asd:
Tra l'altro gli event-lab... almeno controllarli un attimo sti cavolo di eventi che buttano su nella playlist :rolleyes: Ma almeno pigliare qualcosa di decente piuttosto che pescare ad minkiam spazzatura dal cilindro?! Ma non metteteli proprio piuttosto :doh:
matador_105
04-02-2022, 07:54
no questo problema non ce l'ho, ne ho altri di natura grafica(glitch) e cali di frame assurdi in alcune gare (cali inspiegabili)
Fortuna che ormai non me ne frega più niente, ma continua ad essere pagliacciata cercare di ultimare un festival :fagiano:
Sfida di oggi è guidare un'auto livello 4 nell'eliminatore. Arrivato 3° in finale con la Ferrari (che è livello 7) e non sblocca 'na cippa :rolleyes:
Fortuna che ormai non me ne frega più niente, ma continua ad essere pagliacciata cercare di ultimare un festival :fagiano:
Sfida di oggi è guidare un'auto livello 4 nell'eliminatore. Arrivato 3° in finale con la Ferrari (che è livello 7) e non sblocca 'na cippa :rolleyes:
Mi sembra che devi prorpio guidare un'auto livello 4, non "almeno", a me l'ha sbloccata subito, presa una da 4, sfidato uno e son rimasto fermo per farlo vincere e finire subito :asd:
L'eliminatore proprio non lo sopporto...
Ma l'ho anche guidata una rank 4 :asd:
Ho passato un paio di catorci 2-3, poi una 4, quindi una 6 con cui ho beccato la sfida di un tizio (che si è schiantato contro un edificio) dal quale ho vinto la Ferrari rank 7, poi ho trovato una seconda Ferrari identica (presa che non si sa mai) e andato in finale.
A sto punto devo beccare e tenere una rank 4 fino alla fine per sbloccare l'obiettivo :fagiano:
matador_105
05-02-2022, 22:38
Ma l'ho anche guidata una rank 4 :asd:
Ho passato un paio di catorci 2-3, poi una 4, quindi una 6 con cui ho beccato la sfida di un tizio (che si è schiantato contro un edificio) dal quale ho vinto la Ferrari rank 7, poi ho trovato una seconda Ferrari identica (presa che non si sa mai) e andato in finale.
A sto punto devo beccare e tenere una rank 4 fino alla fine per sbloccare l'obiettivo :fagiano:
a me tutto regolare, ho guidato una livello 4(poi sostituita con altre di livello più grandi) e mi ha dato la sfida giornaliera
Fatta senza problemi, ho trovato in giro la BMW livello 4 (sostituita poi con altre dopo) e a fine partita mi ha sbloccato la giornaliera ;)
Curiosità, avviate l'eliminator dal menù eventi oppure spostandovi sulla location della mappa?
ma ancora non hanno corretto il bug che se possiedi il castello di dovrebbe dare una ruota della fortuna al giorno? A me ancora non da niente
Va ancora a random, c'è a chi arriva puntuale, ad alcuni non arriva proprio, ad altri va a giorni alterni, discorso simile per quella settimanale "vip".
Curiosità, avviate l'eliminator dal menù eventi oppure spostandovi sulla location della mappa?
Io dalla location sulla mappa :)
Altro bug, ma non so se dipenda dall'ultimo update o meno:
- durante un forzathon (salto), fase 3, mi è sparito tutto l'hud, minimappa compresa. Ho continuato, seppur con difficoltà, seguendo i dirigibili, e sono riuscito a completarlo e a ottenere i punti.
Trial fatto un po' con fatica, visto che inizialmente era pieno di players che in curva ti venivano addosso (i geni, quelli veri...).
Meno male che ci sono io che se vedo un compagno più veloce di me, lo faccio passare, e se ne vedo uno in difficoltà, faccio da tappo agli avversari in modo che si possa riavvicinare xD
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ninja750
10-02-2022, 15:56
diciamo che una volta che si è finito l'offline vincendo tutte le gare, passa la voglia di giocarlo
cioè.. completare tutte le quest di cose già fatte ma usando come limitazione un'auto imposta non è che invogli granché e non ne aumenta la longevità
si salvano giusto gli eventi stagionali/festival :stordita:
tra l'altro così come nel 4 arrivi a finirlo senza avere tutte le auto nel garage perchè alcune costano cifre improponibili
DJurassic
14-02-2022, 21:54
Bellissimi i set fotografici creati tramite eventlabs dai giocatori. Mi ci sto davvero sbizzarrendo..
https://live.staticflickr.com/65535/51875715965_6674f1c7e0_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51875715965_7d52745483_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51875715865_838c447aed_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51875715865_5e90c50a33_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51875073966_2164cbbe76_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51875073966_2866abde5c_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51875595024_387239c3ed_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51875595024_9904899b20_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51875594989_b78d3374cd_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51875594989_58140cc341_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51874133887_b71fee6726_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51874133887_46430ce0a3_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51882919775_f592cef6bc_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51882919775_82d8a6394a_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51882346033_a070b3df96_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51882346033_743c58fb3d_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51882919740_1abaedf312_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51882919740_1a56a88b87_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51881297317_e48e195fa9_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51881297317_cd6c9cd721_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51873581283_f0d33ac4cb_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51873581283_f0d33ac4cb_k.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51873506451_0cfbcc4a26_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51873506451_0cfbcc4a26_k.jpg')
Wow!! Bellissimi!!
Invece che vuol dire "completa 2 giri tour Horizon?". Ho fatto 2 tour Horizon (quindi 6 gare in totale) ma non ha dato l obiettivo..
Devi completare 2 guide durante un tour, in pratica fare almeno 2 gare di un tour, in inglese l'obiettivo è "complete 2 Horizon Tour drives".
A me l'ha sbloccato dopo aver completato un tour dove, come squadra, s'era sempre vinto, quindi non so se sia necessario che la squadra debba vincere le gare o meno, però, imho, la cosa che conta è avviare l'evento non dal menù di gioco, ma dalla location sulla mappa (icona TOUR verde).
Ho fatto 6 gare ma nulla...da reddit dicono che si intende il "giro" quando tra una gara e l'altra devi arrivare a destinazione
Boh, non so se intenda come "drive" fare la gara oppure l'intermezzo di andare destinazione tra le gare (che sostituisce la gara punto a punto libera che c'era in FH4). Però tecnicamente rimarrebbe uguale, facendo un tour deve sbloccarlo, ma lato pratico anche a me è capitato (più volte) con obiettivi legati al multy che decida di non sbloccarmi le cose anche se vengono fatte come richiesto :fagiano:
Vero, peccato che io subito intendevo 2 giri in un circuito di una gara Horizon, così ho fatto 2 giri e poi ho quittato. Poi ho provato a fare 2 tour Horizon interi, senza però arrivare a destinazione negli intermezzi perché mi mettevo a cazzeggiare. Ora sono arrivati a destinazione 2 volte e sono usciti...obiettivo fatto. Certo che ste traduzioni...
Rilasciato un hot-fix (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4419672051091-FH5-Release-Notes-February-16th-2022-Hotfix-) >
PC
- Fixed an out of memory crash that could occur when racing The Colossus on PC
- Fixed a crash that could occur on boot when the profile contained a high number of cars in their garage
General
- Fixed an issue with the 2018 Audi TT RS Sport Bumper disappearing
- Changed some restrictions in the Festival Playlist to make them more appropriate to the countries being represented
matador_105
18-02-2022, 10:51
non ho mai capito perchè nel trial sono sempre e dico sempre nella squadra blu, avrò fatto ormai quasi un centinaio di ste gare e sono sempre nella squadra blu.
PS: in questa stagione nel trial ho sempre miei alleati che arrivano costantemente ultimi a ore dal gruppo, non so come fare a superare la sfida
Non sarai mai nella squadra rossa in un Trial, perché la squadra rossa è composta solamente da finti drivatar: IA impostata col profilo imbattibile ;)
E aggiungo pure che oltre ad essere su rotaie è pure scriptata e bara spudoratamente, per la serie, come se non bastassero i giocatori idioti della propria squadra che ti sportellano a caso fuori dai checkpoint :asd:
PS: ho buttato un occhio ai premi finali per il World Cup delle nazione... ma che tristezza :rolleyes:
Che senso ha premiare con un'auto che è in vendita nel salone? Manco lo sforzo di fare una livrea speciale per l'occasione. Proprio sbattimento zero. Comunque:
Germania > Mercedes-Benz AMG CLK GTR 98
Italia > Lamborghini Veneno 2013
UK > Aston Martin Vulcan AMR Pro
USA > Shelby Cobra 427 S/C
Giappone > Nissan GT-R LM
Posso capire che hanno il braccino corto e le auto "nuove" (o riciclate dai giochi passati) le vogliono sbattere solo nelle season o nel pass, ma potevano almeno regalare auto che si possono ottenere solo dalle ruote o che erano esclusive delle passate stagioni, così almeno facevano contenti nuovi utenti o quelli che se le erano perse e tutti gli altri potevano comunque venderle a buon prezzo all'asta (per qualche milione e non per 4 spiccioli).
matador_105
22-02-2022, 11:02
Non sarai mai nella squadra rossa in un Trial, perché la squadra rossa è composta solamente da finti drivatar: IA impostata col profilo imbattibile ;)
E aggiungo pure che oltre ad essere su rotaie è pure scriptata e bara spudoratamente, per la serie, come se non bastassero i giocatori idioti della propria squadra che ti sportellano a caso fuori dai checkpoint :asd:
PS: ho buttato un occhio ai premi finali per il World Cup delle nazione... ma che tristezza :rolleyes:
Che senso ha premiare con un'auto che è in vendita nel salone? Manco lo sforzo di fare una livrea speciale per l'occasione. Proprio sbattimento zero. Comunque:
Germania > Mercedes-Benz AMG CLK GTR 98
Italia > Lamborghini Veneno 2013
UK > Aston Martin Vulcan AMR Pro
USA > Shelby Cobra 427 S/C
Giappone > Nissan GT-R LM
Posso capire che hanno il braccino corto e le auto "nuove" (o riciclate dai giochi passati) le vogliono sbattere solo nelle season o nel pass, ma potevano almeno regalare auto che si possono ottenere solo dalle ruote o che erano esclusive delle passate stagioni, così almeno facevano contenti nuovi utenti o quelli che se le erano perse e tutti gli altri potevano comunque venderle a buon prezzo all'asta (per qualche milione e non per 4 spiccioli).
Si il comportamento della IA in questo gioco è ai limiti del ridicolo, nessuno chiede la simulazione, ma esistono delle vie di mezzo. Nel 2022 i giochi di guida arcade dovrebbero avere una logica di guida, in questo gioco c'è un effetto elastico che non ho mai visto da nessuna parte. Che non è nemmeno un effetto elastico, perchè è proprio assurdo e illogico il comportamento delle auto IA, a volte frenano e inchiodano a caso, altre volte fanno i curvoni ad una forza G fuori di testa, roba da 350 km orari in certe curve. Poi vanno tutte a trenino
Si il comportamento della IA in questo gioco è ai limiti del ridicolo, nessuno chiede la simulazione, ma esistono delle vie di mezzo. Nel 2022 i giochi di guida arcade dovrebbero avere una logica di guida, in questo gioco c'è un effetto elastico che non ho mai visto da nessuna parte. Che non è nemmeno un effetto elastico, perchè è proprio assurdo e illogico il comportamento delle auto IA, a volte frenano e inchiodano a caso, altre volte fanno i curvoni ad una forza G fuori di testa, roba da 350 km orari in certe curve. Poi vanno tutte a trenino
C'era un interessante post su reddit sul comportamento della IA.
1) La IA a quanto pare non è vincolata alla fisica, ed infatti sullo sterrato bestemmi di più.
2) nelle gare a team (tipo i trial o i tour) 2 vanno a cercare di prendersi la testa, un gruppo si mette "nel mezzo", un gruppo in fondo.
A quanto pare adeguano la velocità media a quella dei giocatori che hanno davanti, quindi per assurdo il giocatore che prende la testa non dovrebbe correre a più non posso, ma rallentare e tenere dietro la IA ad ogni costo, facendo calare la velocità media dei drivatar e permettendo ai giocatori di recuperare.
Restano validi i soliti consigli:
a) non presentarsi con auto non tunate (e qui PGG dovrebbe fare di più per rendere più chiaro prima quali auto possono accedere ad un certo trial/tour)
b) se sei in fondo e fai zero punti, quitta, così da togliere al team rosso i punti che farebbero essendoti davanti.
matador_105
22-02-2022, 13:15
C'era un interessante post su reddit sul comportamento della IA.
1) La IA a quanto pare non è vincolata alla fisica, ed infatti sullo sterrato bestemmi di più.
2) nelle gare a team (tipo i trial o i tour) 2 vanno a cercare di prendersi la testa, un gruppo si mette "nel mezzo", un gruppo in fondo.
A quanto pare adeguano la velocità media a quella dei giocatori che hanno davanti, quindi per assurdo il giocatore che prende la testa non dovrebbe correre a più non posso, ma rallentare e tenere dietro la IA ad ogni costo, facendo calare la velocità media dei drivatar e permettendo ai giocatori di recuperare.
Restano validi i soliti consigli:
a) non presentarsi con auto non tunate (e qui PGG dovrebbe fare di più per rendere più chiaro prima quali auto possono accedere ad un certo trial/tour)
b) se sei in fondo e fai zero punti, quitta, così da togliere al team rosso i punti che farebbero essendoti davanti.
questa cosa l'ho notata anche io
questa cosa l'ho notata anche io
Eh, sono colpevole pure io, l'ho scoperto dopo.
Nell'ultimo trial alla seconda gara solo in 2 siamo andati a punti.
Avevo un setup balordo, nella prima gara prendevo bastonate, nella seconda scattavo in testa e arrivederci, alla terza me la giocavo per il podio.
Onestamente non ho trovato setup decenti.
Voglio ridere questa settimana con S1.
In più c'è la postilla che sono "immuni" ai checkpoint, possono all'occorrenza tagliare bellamente interi tratti di circuito e lo svincolo dalle leggi fisiche non riguarda solo salti, atterraggi, aderenza, ma anche gli eventuali "attacchi": loro possono sportellare con un movimento trasversale senza perdere velocità, come se facessero dei balzi con slancio :asd:
Diciamo, niente di nuovo, alla fine è sostanzialmente la stessa roba vista nei passati Forza Horizon/Motorsport, quantomeno da quando han tirato fuori la "storiella" del drivatar che impara dal giocatore (se non erro ai tempi di FM5). Imho, gli scripts che "apprende" dal giocatore e poi replica nel suo doppio digitale (che si troveranno ad affrontare gli altri giocatori in gara) si limitano a roba del tipo: quanto tempo tenerlo tra quelli che stanno sempre in testa al gruppo, piuttosto che in fondo o nel mezzo, oppure se è tra quelli che sportellano o fanno tot errori, fine.
matador_105
23-02-2022, 13:35
In più c'è la postilla che sono "immuni" ai checkpoint, possono all'occorrenza tagliare bellamente interi tratti di circuito e lo svincolo dalle leggi fisiche non riguarda solo salti, atterraggi, aderenza, ma anche gli eventuali "attacchi": loro possono sportellare con un movimento trasversale senza perdere velocità, come se facessero dei balzi con slancio :asd:
Diciamo, niente di nuovo, alla fine è sostanzialmente la stessa roba vista nei passati Forza Horizon/Motorsport, quantomeno da quando han tirato fuori la "storiella" del drivatar che impara dal giocatore (se non erro ai tempi di FM5). Imho, gli scripts che "apprende" dal giocatore e poi replica nel suo doppio digitale (che si troveranno ad affrontare gli altri giocatori in gara) si limitano a roba del tipo: quanto tempo tenerlo tra quelli che stanno sempre in testa al gruppo, piuttosto che in fondo o nel mezzo, oppure se è tra quelli che sportellano o fanno tot errori, fine.
davvero irritante il comportamento della IA, me ne sto accorgendo sempre di più. Cioè da me alternano momenti dove vanno il triplo a momenti dove inchiodano in pieno rettilineo, un no-sense continuo. Perde anche di senso il livello di difficoltà da impostare
matador_105
23-02-2022, 14:03
ah, tanto per cambiare, la caccia al tesoro di sta settimana è buggata e non si può trovare il forziere
$iMoNe_In$aNe
23-02-2022, 14:06
ah, tanto per cambiare, la caccia al tesoro di sta settimana è buggata e non si può trovare il forziere
fatta senza problemi, e il tesono è anche abbastanza visibile
matador_105
23-02-2022, 14:11
fatta senza problemi, e il tesono è anche abbastanza visibile
a me non la spawna, nonostante mi venga fuori il messaggio
$iMoNe_In$aNe
23-02-2022, 17:34
a me non la spawna, nonostante mi venga fuori il messaggio
mannaggia mi spiace, quanto meno non è sistematico.
un pò come i doni che a quanto pare forse hanno risolto, adesso mi arrivano, prima tutti quelli che ricevevo mi dava il messaggio ma nel garage indicato non c'era nulla
Ma solo io nelle gare su sterrato con auto non da fuoristrada, non riesco proprio a stare in strada? :stordita:
Ma solo io nelle gare su sterrato con auto non da fuoristrada, non riesco proprio a stare in strada? :stordita:
Nelle gare da fuoristrada (Cross Country, quelle con icona verde per intenderci) devi usare veicoli da offroad, quindi buggy, fuoristrada, gipponzoli, etc. insomma veicoli che possano bene ammortizzare i continui salti, cambi di pendenza e di aderenza delle varie superfici (in particolare i fango/sabbia, erba). Nelle gare su sterrato (icona arancione) si possono invece usare anche veicoli comuni, ma l'ideale sarebbe veicoli da rally.
Gran parte del parco veicoli può essere trasformato in un po' di tutto, ma ci sono dei componenti che su alcune auto non sono presenti, mentre su altre sì, e questo fa in modo che alcune possano meglio competere in certe categorie rispetto ad altre... che poi ci siano giocatori che ignorano tutto questo e te li vedi nei cross-country con le Lambo o le Ferrari, beh :asd:
In generale si possono usare auto comuni, ma a patto di averle modificate e generalmente non basta solo cambiargli le gomme (su queste va aperta una piccola parentesi), ma montargli anche componenti specifiche, in particolare: ammortizzatori, differenziale, rollbar, ma anche lavorare su peso, potenza. Non tutte le auto possono essere adeguate con un assetto offroad puro perché i loro componenti potrebbero fermarsi a "Da Gara" e non arrivare a "Da Fuoristrada" (eccetto per le gomme). C'è anche poi la questione della messa a punto, perché una volta montante le nuove componenti, la messa a punto resta coi parametri default e questi non necessariamente andranno bene anche coi nuovi componenti montati, perché va ad incidere sul bilanciamento del veicolo (frenata, manovrabilità, etc), dato che con i nuovi componenti l'auto avrà un peso differente (maggiore o minore), potenza differente, etc. Se vogliamo far tutto noi, l'ideale è fare prove usando anche la telemetria, altrimenti possiamo affidarci a dei setup creati da altri giocatori.
Quindi, in linea generale, sì, nelle gare cross country avrai meno controllo sul veicolo rispetto ad altre gare (sterrato, miste o strada) e la sensazione è maggiormente amplificata dal fatto che vedi gli avversari AI che invece vanno belli tranquilli e spediti (ma lì vale il discorso che si faceva sopra, loro non sottostanno alle stesse leggi fisiche che vengono applicate a noi giocatori :read: ), però l'ideale è usare veicoli che abbiano già un setup base e/o componentistica pensata per tali gare (fuoristrada, buggy, etc) o eventualmente usare dei veicoli normali (magari da rally) però con una messa a punto specifica.
La parentesi che dicevo prima in relazione alle gomme riguarda la traduzione italiana del gioco. Da noi hanno tradotto in "Fuoristrada" le gomme da rally e in "Gara Fuoristrada" le gomme da offroad, perché? Boh. Nelle gare da Cross Country vanno montate queste ultime, mentre quelle da rally sono più indicate per le gare su sterrato/miste (quelle con icona arancione).
Changelog dell'update in programma per domani > link (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4494846412819-FH5-Release-Notes-March-1st-2022)
Preview della serie 5 in partenza giovedì > link (https://forzamotorsport.net/en-us/news/forza-horizon-5-series-5)
matador_105
01-03-2022, 19:05
come mai nei mini campionati del festival horizon, non si può aumentare il livello di difficoltà oltre il "molto abile"? in FH4 si poteva
Giusto per non renderli troppo facili
Ah, boh, se lo terranno in serbo per futuri update, vallo a sapere.
Comunque ho visto che dopo l'aggiornamento sono apparsi dei nuovi segnali per zone di velocità, esploratori, pericoli, etc. Non sono ancora attivi, verranno sbloccati man mano con la serie 5, ma si vedono le ricompense tra gli accolades: magliette :fagiano:
matador_105
02-03-2022, 14:31
l'abilità esibizionista come si completa? cioè cosa bisogna fare con l'auto affinchè ti dia come abilità esibizionista?
l'abilità esibizionista come si completa? cioè cosa bisogna fare con l'auto affinchè ti dia come abilità esibizionista?
Ciao, premesso che mi è scaduto il game pass e quindi non lo sto giocando più da un po' di tempo, mi pare che tu debba sorpassare un avversario mentre stai effettuando una derapata :stordita:
E' nella daily? Perché a sto giro non ho proprio fatto un tubo, o meglio, ho fatto solo quelle necessarie a sbloccare il biroccio nuovo (MG-qualcosa) dato che tutte le altre auto-ricompensa le ho già, quindi ho lasciato perdere.
Comunque si, confermo, te la da quando fai un sorpasso mentre sei in derapata. Lo conta sia durante le gare (anche le open) oppure contro gli avversari sulla mappa (che siano giocatori o IA). Mi pare non lo considera quando si sorpassa il traffico (almeno in FH4 col traffico non lo contava).
matador_105
02-03-2022, 14:54
E' nella daily? Perché a sto giro non ho proprio fatto un tubo, o meglio, ho fatto solo quelle necessarie a sbloccare il biroccio nuovo (MG-qualcosa) dato che tutte le altre auto-ricompensa le ho già, quindi ho lasciato perdere.
Comunque si, confermo, te la da quando fai un sorpasso mentre sei in derapata. Lo conta sia durante le gare (anche le open) oppure contro gli avversari sulla mappa (che siano giocatori o IA). Mi pare non lo considera quando si sorpassa il traffico (almeno in FH4 col traffico non lo contava).
si esatto è una daily, grazie mille
matador_105
03-03-2022, 16:23
anche a voi la parata di horizon del festival settimanale è buggato? cioè non vi da la sfida completata?
No, a sto giro non ho avuto problemi, ho sbloccato tutto al volo.
anche a voi la parata di horizon del festival settimanale è buggato? cioè non vi da la sfida completata?Anche a me
anche a voi la parata di horizon del festival settimanale è buggato? cioè non vi da la sfida completata?Per farla devi modificare manualmente la difficoltà a medio.
Ma i Playground trovano divertente mettere sta roba nei festival settimanali :stordita:
https://i.imgur.com/OOGvL6ul.jpg
Ma i Playground trovano divertente mettere sta roba nei festival settimanali :stordita:
Che roba è?
Perché vedo solo bidoni su ruote?
Dove sono le auto?
:asd:
E' il solito evento creato dalla community che PG ficca tra quelli del festival.
:asd:
E' il solito evento creato dalla community che PG ficca tra quelli del festival.
No, ce l'ho con l'inclusione dei SUV nel gioco.
djmatrix619
10-03-2022, 18:32
Le sfide della community sono veramente pieni di roba super trash mamma mia, ed i rewards sono proprio pessimi, non le sto facendo piú. :asd:
PS = Madonna ma come si vede bene il gioco nel tuo screen, applicato qualche mod extra? Ci gioco al massimo della qualitá ma non credo raggiunga questo livello.. :mbe:
No, non ho su mod/reshade, è solo l'effetto dei filtri applicati con la photo-mode, tra l'altro se vedi bene si notano gli artefatti attorno alle scintille perché ho enfatizzato un po' troppo (qui (https://i.imgur.com/OOGvL6u.jpg)) :asd:
DJurassic
10-03-2022, 21:27
Una gangbang di 4 ruote :asd:
djmatrix619
11-03-2022, 08:50
No, non ho su mod/reshade, è solo l'effetto dei filtri applicati con la photo-mode, tra l'altro se vedi bene si notano gli artefatti attorno alle scintille perché ho enfatizzato un po' troppo (qui (https://i.imgur.com/OOGvL6u.jpg)) :asd:
Ah la photo mode, ci sta. ;) Tra l'altro allargando la foto, non mi fa lo stesso effetto come prima. :asd:
djmatrix619
11-03-2022, 18:35
Raga sta cavolo di sfida come si fa? Sto per impazzire. :asd:
https://i.imgur.com/oQXFs0X.png
Prendi una Porsche Spyder 918, vai al segnale di pericolo "Salto del Rio" (è a sud della mappa, lo becchi subito perché ha l'icona blu) e quindi salti dall'altra parte (non devi arrivare corto e toccare l'acqua). A quel punto ti sblocca la mappa del tesoro.
djmatrix619
11-03-2022, 19:44
Prendi una Porsche Spyder 918, vai al segnale di pericolo "Salto del Rio" (è a sud della mappa, lo becchi subito perché ha l'icona blu) e quindi salti dall'altra parte (non devi arrivare corto e toccare l'acqua). A quel punto ti sblocca la mappa del tesoro.
Ok grazie. Potevano anche indicarlo o scriverlo peró... :stordita:
E' una caccia al tesoro con relativo indovinello, da cui il relativo ermetismo. Certo, sta roba è più fastidiosa delle formiche ad un pic-nic (specie quando si bugga e non sgancia il cassone), ma c'è di peggio nei festival, tipo... l'inclusione degli eventi "creativi" comunitari, l'arena, l'eliminatore, i trial (magari quando dentro ci mettono pure il Goliah)...
Alla fine, nei festival, si salva solo... si salva... beh, si salva... boh, ci penso su e poi casomai...
matador_105
15-03-2022, 21:03
ultimamente nei trasferimenti rapidi, durante il caricamento, si impalla e il filmato dura in eterno, capita anche a voi?
djmatrix619
21-03-2022, 07:29
E' una caccia al tesoro con relativo indovinello, da cui il relativo ermetismo. Certo, sta roba è più fastidiosa delle formiche ad un pic-nic (specie quando si bugga e non sgancia il cassone), ma c'è di peggio nei festival, tipo... l'inclusione degli eventi "creativi" comunitari, l'arena, l'eliminatore, i trial (magari quando dentro ci mettono pure il Goliah)...
Alla fine, nei festival, si salva solo... si salva... beh, si salva... boh, ci penso su e poi casomai...
Alla fine l'ho fatta... finite le sfide.. il gioco muore, muore completamente. :(
A 'sto giro ho fatto tutto in una o due ore? E poi fine, non c'é piú nulla da fare e le gare online sono fine a se stesse..
Il brutto di Forza Horizon é che arrivati a questo punto, si perde veramente tutta la magia che c'era all'inizio. Non é un gioco mantenuto con aggiornamenti, nuove sfide... niente. É lasciato cosí in balia di queste nuove serie che durano troppo poco e non aggiungono veramente niente di che al gioco. Anzi, se non fosse per le auto da riscattare, non le farebbe nessuno.
Che peccato... speriamo che i DLC escano prima possibile...
Sì, è così, la classica candela che brucia alle due estremità. Nel mio caso è durato ancora meno, nel senso che ormai è più di un mese, quasi due, che faccio solo quelle 2-3 scematine da avere i punti necessari per sbloccare le auto nuove dei settimanali, mentre del resto faccio un tubo. Avevo già preso tutto, fatto già tutto, le ruote servono a una mazza (specie dopo che le han nerfate)... poi sì, rimangono magari degli accolades da fare, ma quelli servono a cosa? A niente, tra l'altro quelli che sbloccano qualcosa di "unico" son frasette del cavolo, il resto lo si becca già tutto con autosalone o ruote. Proprio inutili.
Poi, va bene, a sto giro hanno aggiunto delle sfide nuove sulla mappa, ma a zero impegno proprio (specie da parte loro), in una manciata di minuti te le fai e amen. Va anche detto che pure con le "nuove" auto son convinto che si continuerà così (intendo quelle dei festival), cioè una manciatina di veicoli veramente nuovi (per compensare alle case assenti rispetto ai titoli passati, vedasi Fiat o Lancia) e il resto son riproposizioni di quelle dei passati Forza che qui non erano presenti alla release. Rilasciarle così fa in modo che, bene o male, una base di utenza rimanga attiva quantomeno per raccattarle perché una volta fatto il resto, dubito che la gente rimanga per l'online :asd:
Quello che mi fa davvero incavolare però è la sciatteria con cui mettono insieme le sfide settimanali, specie nell'inclusione della roba comunitaria. Tra l'altro ogni tanto si beccano pure gli autori di questi "contenuti" che commentano come siano stati modificati rispetto a come li avevano pubblicati loro (tipo auto coinvolte, classi, etc.) quindi i Playground sanno quanto fa schifo la roba comunitaria che includono eppure la mettono lo stesso. Quello di questa settimana è l'inno agli spigoli per via delle giunzioni messe a cavolo sui bordopista, finché ci corre una macchina ci può anche stare (fa sempre schifo, ma ci può anche stare), ma se ci allestisci dentro una gara con tutti i veicoli, il primo va e gli altri si incastrano ovunque (ho beccato pure un ingorgo di IA cappottate peggio di settimana scorsa :sofico: ).
Sui DLCs, imho, ricalcheranno quanto fatto in passato: uno interessante, o quantomeno decente, e l'altro, diciamo, "controverso" (nel senso che ad alcuni piacerà e ad altri farà disinstallare il gioco). E, sempre come in passato, i DLCs presumo che nasceranno e moriranno lì, cioè, una volta completati e raccattata la roba non ci si torna più.
Preview sui contenuti (e updates) per la Serie 6 > https://forzamotorsport.net/en-us/news/forza-horizon-5-series-6
djmatrix619
25-03-2022, 14:16
Caspita se mi piacciono le nuove mclaren e soprattutto la nuova Mustang! <3
Certo, avrei preferito vedere una Fiat Panda.. ma oh, non si puó volere troppo dalla vita :asd:
L'EventLab credo sia l'unica cosa a cui non sto dando proprio interesse.. mi sa tanto di accozzaglia di robe trash... sbaglio? Qualcuno lo sta usando e si diverte?
EventLab? Serve solo per cercare progetti per sbloccare al volo compiti noiosi per i giornalieri/settimanali. Insomma, come in FH4 ;)
Nautilu$
25-03-2022, 17:01
https://i.ibb.co/qgMN59L/Tulum-FH.jpg (https://ibb.co/z2hXJbW)https://i.ibb.co/9pqw67b/Tulum-2003.jpg (https://ibb.co/wdKJVfS)
Lo stesso punto! Beh.... in qualche modo è riconoscibile! :cool:
...quest'anno avranno tolto qualche roccia dalla spiaggia per gli ombrelloni? :D
Però in auto sulla spiaggia non ci si poteva andare già dal 2003 ! :D
djmatrix619
25-03-2022, 17:50
Guarda anche questo video, hanno fatto un lavorone non indifferente con i vari luoghi... https://www.youtube.com/watch?v=r1xK6PRk1DU
https://i.imgur.com/vNAHJ6o.png
Con budget e tempo illimitato, si poteva fare un intera mappa esattamente uguale. :D
Nautilu$
25-03-2022, 18:14
Infatti.... ma il mio era più che altro un piacevole ricordo, riaffiorato nel momento in cui sono arrivato in quel punto in FH5 .... e ho tirato fuori la foto con mia moglie in primo piano!:cool:
djmatrix619
25-03-2022, 18:33
Infatti.... ma il mio era più che altro un piacevole ricordo, riaffiorato nel momento in cui sono arrivato in quel punto in FH5 .... e ho tirato fuori la foto con mia moglie in primo piano!:cool:
Non avevo mica realizzato che fosse tua la foto! :D :doh: haha GG!
Changelog (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/5020382402579-FH5-Release-Notes-March-24th-2022) della nuova patch >
General
- Stability and Performance improvements
- Improved save flow for Weekly Forzathon to reduce chances of any progression loss
- Updated string for Car Voucher to be more specific about what its function is
- Updated Seasonal Event map pins to match the Seasonal PR Stunt pin
- Fixed issue where brake calipers were getting left behind from the car when changing Tunes in Freeroam
- Added HUD for cars with Race Mode type functionality to support the new Drivetrain swap mode on the Ford Mustang Mach-E
- Added low-res mesh under the world to improve the visuals when world chunks dropped out at high altitudes such as when using the new Gravity Action in EventLab (Series X/S and PC only)
- Re-tuned the dirty air aerodynamic effect: the change reduces the amount of total downforce lost due to dirty air and improves the total aerodynamic balance distribution when following closely another car. This effect is more noticeable when driving very fast with cars that produce a sizeable amount of downforce
- Horizon Open has been updated with a new progression system including Badges which can be unlocked through gameplay
- Added Custom Racing to Horizon Open, which will allow players to find races for their chosen race discipline and PI class
- Fixed some scenarios where the player could be left waiting longer than necessary in the post-race flow
PC
- Fixed an issue where distant trees could look black or very dark on Very Low Preset
- Fixed Crash that occurred in Livery Editor when Ray Tracing was on
Cars
- Fixed dent in Jaguar XJS220s
- Fixed brake callipers being incorrectly offset on the 2014 VW Golf R
- Roll cage was incorrectly being added to the Sports Chassis reinforcement instead of the Race Chassis reinforcement on the 2016 Porsche Cayman GT4
- Fixed issue where one of the rear brake callipers on the 2020 Lamborghini Hurácan Evo wasn't paintable
- Fixed issue where passenger side rear brake calliper wasn't paintable on the 2010 Lexus LFA
- Fixed livery mapping issue with the 2018 KTM X-Bow in low LOD
- Fixed quiet superchargers on some muscle cars, in particular Dodge
- Fixed the 2012 Gallardo LP570-4 Spyder Performante hood not matching the selected colour
- Fixed broken mesh on the Work Emotion 11R Rims
- Fixed the Work Emotion M8R Rims not looking correct with certain paint options
- Fixed the shift animation on the 1968 Renault 4L
EventLab
- Added Gravity Action to Rules of Play which allows players to manipulate Gravity in EventLab creations
- Added option to preview sounds
- When using manual gears, moved Blueprint Builder off the View button to the Route Options menu as it was conflicting with Place Checkpoint
- Fixed issue where players could get soft locked after an event and loading back to Freeroam
- Fixed an issue where playing your own EventLab creation after publishing, could sometimes cause it to load without props
Accolades
- Fixed issue with "The Completionist" Accolade not unlocking under the right conditions
- Fixed description of "Showpiece" Accolade
djmatrix619
29-03-2022, 08:04
I fix dell'Online sembrano interessanti.. peró la modalitá carovana é ancora un disastro.. e non capisco come mai non la fixino.
Cioé, a funzionare funziona, ma ci sono troppo spesso problemi di ogni sorta nel crearle/gestirle.. é veramente ancora un "quasi dramma" giocare con amici. Assurdo non facciano niente, in quanto dovrebbe essere tra le cose principali di questo gioco.. bah va beh!
matador_105
31-03-2022, 10:01
anche a voi in quelle gare notturne coi fuochi d'artificio in lontananza avete dei cali vistosi di frame quando vengono inquadrati appunti i fuochi d'artificio?
Belli i nuovi filtri di ricerca per le gare open, peccato che in classe A su strada siano ingiocabili a causa di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=VMhRz0xThUQ&t=4s
In pratica la Raesr, che sarebbe un'auto S2 o X, con il nuovo cambio da drift scala in classe A con pochissima perdita di performance... In pratica le lobby in classe A sono piene di Raesr che girano 10 secondi più veloce delle auto da classe A :muro: :muro: :muro:
Nautilu$
31-03-2022, 11:15
"appena" 105GB di aggiornamento! :eek:
...per quei fix, praticamente è da riscaricare ex-novo!?!:mbe:
"appena" 105GB di aggiornamento! :eek:
...per quei fix, praticamente è da riscaricare ex-novo!?!:mbe:
E’ un bug dell’app Xbox… Lascialo scaricare anche se ti segna 105gb, una volta che arriva a 9-10 gb (la dimensione effettiva dell’update) vedrai che concluderà l’installazione…
Mi raccomando non interrompete il download, altrimenti si bugga tutto quanto e si deve riscaricare l’intero gioco :muro:
djmatrix619
31-03-2022, 18:26
La nuova Mustang quando accelera ha lo stesso suono della teiera. :asd:
Comunque ho apprezzato il nuovo aggiornamento.. fossero tutti cosí. :D Purtroppo le disconnessioni e problemi vari alla Social Life in generale sono rimasti, vedo. :asd:
E' fastidiosissima! Stavo impazzendo nell'ultima gara dei drift :asd:
matador_105
31-03-2022, 21:10
Comunque ho apprezzato il nuovo aggiornamento.. fossero tutti cosí. :D Purtroppo le disconnessioni e problemi vari alla Social Life in generale sono rimasti, vedo. :asd:
ahhahahahahah stavo notando anche io nella prova drift, non riuscivo a capire se il rumore venisse dalla mia cucina o dal gioco :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Comunque ho apprezzato il nuovo aggiornamento.. fossero tutti cosí. :D Purtroppo le disconnessioni e problemi vari alla Social Life in generale sono rimasti, vedo. :asd:Boh, sulla serie s è buggatissimo, la playlist è mezza scassata e mostra eventi a caso (non funzionanti) e non riesco a completare la sfida settimanale perché non riconosce che sto vincendo gare accelerazione in classe a
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
matador_105
01-04-2022, 10:07
i due event lab della playlist settimanale a voi li fa fare?
matador_105
01-04-2022, 10:08
Boh, sulla serie s è buggatissimo, la playlist è mezza scassata e mostra eventi a caso (non funzionanti) e non riesco a completare la sfida settimanale perché non riconosce che sto vincendo gare accelerazione in classe a
per quanto riguarda la sfida in accelerazione in classe A, non devi potenziare l'auto(nemmeno portarla ad A800, ma lasciarla così originale). Nella traduzione italiana non c'è scritta questa cosa, ma ho scoperto su youtube che invece nella scritta originale dice di fare così
i due event lab della playlist settimanale a voi li fa fare?Era il bug di cui parlavo.
Dopo aver riavviato il gioco, sono comparsi.per quanto riguarda la sfida in accelerazione in classe A, non devi potenziare l'auto(nemmeno portarla ad A800, ma lasciarla così originale). Nella traduzione italiana non c'è scritta questa cosa, ma ho scoperto su youtube che invece nella scritta originale dice di fare cosìSì, ho scoperto cercando su reddit.
Gioco sempre in inglese, una volta che imposto l'italiano, resto fregato.
Tra l'altro, per vincere stock tocca abbassare la difficoltà.
matador_105
01-04-2022, 10:34
si per forza, anche togliendo il traction control cambia poco, in partenza slittano troppo le gomme mentre gli altri decollano letteralmente
djmatrix619
01-04-2022, 10:55
per quanto riguarda la sfida in accelerazione in classe A, non devi potenziare l'auto(nemmeno portarla ad A800, ma lasciarla così originale). Nella traduzione italiana non c'è scritta questa cosa, ma ho scoperto su youtube che invece nella scritta originale dice di fare così
Il vero problema é... come vincerla. Arrivo sempre decimo. :asd: E menomale che la descrizione dice che quest'auto é stata costruita per queste gare. :asd:
Il vero problema é... come vincerla. Arrivo sempre decimo. :asd: E menomale che la descrizione dice che quest'auto é stata costruita per queste gare. :asd:Difficoltà turista e via.
matador_105
01-04-2022, 20:48
ma solo io ho notato un vistoso calo di frame dopo l'ultimo aggiornamento?
ma possibile che dopo nmila patch ancora non hanno risulto il bug che se hai il castello non ti da le ruote delle fortuna giornaliere??
djmatrix619
03-04-2022, 20:40
Horizon Open comunque ingiocabile allo stato attuale, ci sono giocatori che sfruttano qualche glitch per andare moooolto piú veloci degli altri, forse per quanto detto prima in questo thread. Speriamo risolvino presto.
djmatrix619
04-04-2022, 08:30
Una buona ed una cattiva notizia per le Horizon Open Road Racing.
La buona é che hanno disabilitato temporaneamente la classe A, per via della RAESR eccessivamente piú veloce delle altre, e quindi stanno lavorando per fixare il problema.
La cattiva é che non sono a conoscenza del fatto che non é l'unica auto ad avere quel problema, e che quindi passerá un po' di tempo prima che se ne accorgano ed intervengano. Attendiamo :asd:
EDIT: Niente, anche le B700 sono buggate, impossibile giocarci. :asd:
Una buona ed una cattiva notizia per le Horizon Open Road Racing.
La buona é che hanno disabilitato temporaneamente la classe A, per via della RAESR eccessivamente piú veloce delle altre, e quindi stanno lavorando per fixare il problema.
La cattiva é che non sono a conoscenza del fatto che non é l'unica auto ad avere quel problema, e che quindi passerá un po' di tempo prima che se ne accorgano ed intervengano. Attendiamo :asd:
EDIT: Niente, anche le B800 sono buggate, impossibile giocarci. :asd:
Le uniche buggate erano le A800 con la Raesr e le B700 con la Jaguar i-Pace, le altre non hanno problemi (almeno per ora :help: )
djmatrix619
04-04-2022, 16:11
Le uniche buggate erano le A800 con la Raesr e le B700 con la Jaguar i-Pace, le altre non hanno problemi (almeno per ora :help: )
Si, ho scritto per errore B800 ma ovviamente mi riferivo alle B700. Speriamo se ne accorgano, due maroni. Devo provare a fare le custom.. effettivamente, e mettere una delle altre classi. Magari va meglio.. :)
Qualcuno di voi ha problemi con gli eventlab di questa settimana? mi dice che non riesce a scaricarli e di connettersi a horizon life, ma ovviamente sono connesso. :muro:
djmatrix619
08-04-2022, 17:20
Io fatto tutto come al solito (cioé in meno di due orette credo :asd:)
Ci vediamo la settimana prossima haha
( :( )
Per me il "bug" si chiamano figli di mamma lucciola che usano il cheat engine: classe B trovato gente che dava tre secondi a giro ad un mio amico ed a me, ed eravamo con auto da metagame: Skyline GTR 97 e Pulsar. Non sono un fenomeno assoluto ma credo di cavarmela benino. Sarebbe il caso Microsoft cominciasse a controllare come si deve ed agisse con il pugno di ferro.
StrixyRoG
09-04-2022, 19:33
Non entravo da un po', e vedo che va sempre meglio come bug. Non mi fa prendere le auto dal pass, mi dice tipo disponibile dal 10/03 e niente, quindi tutte quelle prima di questa settimana restano lì, così come anche il gioco in modo definitivo a questo punto, un gran lavoro.
Non entravo da un po', e vedo che va sempre meglio come bug. Non mi fa prendere le auto dal pass, mi dice tipo disponibile dal 10/03 e niente, quindi tutte quelle prima di questa settimana restano lì, così come anche il gioco in modo definitivo a questo punto, un gran lavoro.Io l'altra settimana ho recuperato tutte quelle che avevo lasciato del Car Pass senza problemi..
davide155
10-04-2022, 22:28
Era da un po' che non ci giocavo. Finalmente hanno risolto quei fastidiosi blocchi all'avvio del gioco.
Comunque i giri di ruota quando vinco continua a non darmeli. O meglio, mi dice che ho vinto un giro della ruota ma non la trovo quando apro il menù, e nemmeno mi da la X da premere quando mi arriva la notifica.
Oggi ne ho vinti 3 e non me ne ha dati nemmeno uno. Manco uscendo e rientrando in gioco....in tutto il gioco ne avrò perse una trentina.
$iMoNe_In$aNe
11-04-2022, 15:26
Era da un po' che non ci giocavo. Finalmente hanno risolto quei fastidiosi blocchi all'avvio del gioco.
Comunque i giri di ruota quando vinco continua a non darmeli. O meglio, mi dice che ho vinto un giro della ruota ma non la trovo quando apro il menù, e nemmeno mi da la X da premere quando mi arriva la notifica.
Oggi ne ho vinti 3 e non me ne ha dati nemmeno uno. Manco uscendo e rientrando in gioco....in tutto il gioco ne avrò perse una trentina.
anche a me.
a quanto ho capito sono quelli ottenuti livellando che non vengono assegnati (o li assegna a random, giorni si, altri no) mentre quelli delle playlist del festival li dà sempre.
DJurassic
11-04-2022, 16:02
Eh, immagina i giochi di guida del domani in cui le auto avranno tutte quel suono :cry:
Eh, immagina i giochi di guida del domani in cui le auto avranno tutte quel suono :cry:
Ti venderanno i DLC con i rombi dei vecchi motori, che domande!
Comunque, solo la mach-e ha quel fischio orripilante, la rimac e la nio sono decisamente meno fastidiose.
matador_105
17-04-2022, 19:07
è una cosa che ho notato da quando ho il gioco, ma volevo capire se capita anche a voi. In certe gare, specie nelle cross country o a volte in quelle sulla neve, quando passo dall'asfalto all'erba ho un calo di frame allucinante, magari passo da 110 a 62fps in un attimo facendo andare a scatti il gioco
djmatrix619
17-04-2022, 20:44
è una cosa che ho notato da quando ho il gioco, ma volevo capire se capita anche a voi. In certe gare, specie nelle cross country o a volte in quelle sulla neve, quando passo dall'asfalto all'erba ho un calo di frame allucinante, magari passo da 110 a 62fps in un attimo facendo andare a scatti il gioco
A me no, fps stabili sempre.
davide155
17-04-2022, 20:58
è una cosa che ho notato da quando ho il gioco, ma volevo capire se capita anche a voi. In certe gare, specie nelle cross country o a volte in quelle sulla neve, quando passo dall'asfalto all'erba ho un calo di frame allucinante, magari passo da 110 a 62fps in un attimo facendo andare a scatti il giocoA me succedeva all'inizio, quando andavo molto veloce, avevo uno stuttering allucinante. Poi con le patch hanno risolto tutto.
In gsync in 4k DLDSR a 100fps è uno spettacolo per gli occhi.
matador_105
17-04-2022, 21:53
boh è una roba che non riesco a capire, ed è fastidiosissima. Ho dei cali di frame assurdi ogni volta che guido in mezzo alla natura come nei cross country. Tra l'altro accade solo in gara, ho provato a fare un tracciato cross country quando non ci sono altre auto in competizione con me e non ho nessun calo di frame
djmatrix619
18-04-2022, 09:11
boh è una roba che non riesco a capire, ed è fastidiosissima. Ho dei cali di frame assurdi ogni volta che guido in mezzo alla natura come nei cross country. Tra l'altro accade solo in gara, ho provato a fare un tracciato cross country quando non ci sono altre auto in competizione con me e non ho nessun calo di frame
Magari qualche filtro che impatta sulla natura non funziona correttamente. Ho una 3080 TI quindi non posso aiutarti granché con la tua Radeon, ti consiglio di aprire un thread su Reddit spiegando dettagliatamente il problema (nel thread di FORZA).
matador_105
18-04-2022, 16:21
Magari qualche filtro che impatta sulla natura non funziona correttamente. Ho una 3080 TI quindi non posso aiutarti granché con la tua Radeon, ti consiglio di aprire un thread su Reddit spiegando dettagliatamente il problema (nel thread di FORZA).
ma la cosa strana è che capita solo durante una gara con altre autovetture, in open world se rifaccio lo stesso tracciato negli stessi punti nella natura, il framerate rimane pressochè costante. Mentre nella gare sia contro IA che contro altri utenti, in certe zone calo da 110/120 a 58 all'istante per poi tornare a 110.
https://steamcommunity.com/app/1551360/discussions/0/3155328676449655792/#c3155328676449689552
Qui suggeriscono di non connettersi all'hub durante il free mode
Ma non capisco come dovrebbe impattare in gara :stordita:
matador_105
18-04-2022, 18:27
https://steamcommunity.com/app/1551360/discussions/0/3155328676449655792/#c3155328676449689552
Qui suggeriscono di non connettersi all'hub durante il free mode
Ma non capisco come dovrebbe impattare in gara :stordita:
cosa intendi per Hub?
matador_105
18-04-2022, 19:16
cmq ho provato anche in horizon single, ma niente da fare. Confermo quanto dice il link, ho fatto una prova e in determinate zone del gioco l'utilizzo della GPU crolla anche al 20%, una roba imbarazzante. Non so che fare
davide155
18-04-2022, 21:48
cmq ho provato anche in horizon single, ma niente da fare. Confermo quanto dice il link, ho fatto una prova e in determinate zone del gioco l'utilizzo della GPU crolla anche al 20%, una roba imbarazzante. Non so che fareProva a sentire nel thread della tua gpu. Sicuramente li c'è molti più utenti che lo hanno provato e che leggono più assiduamente.
Come detto in precedenza, lo faceva anche a me, ma a me al contrario, solo nel free play, durante le gare no.
Però con le ultime due pstch hanno risolto. O con gli ultimi driver. Però parlo di nvidia ovviamente.
matador_105
20-04-2022, 09:35
Prova a sentire nel thread della tua gpu. Sicuramente li c'è molti più utenti che lo hanno provato e che leggono più assiduamente.
Come detto in precedenza, lo faceva anche a me, ma a me al contrario, solo nel free play, durante le gare no.
Però con le ultime due pstch hanno risolto. O con gli ultimi driver. Però parlo di nvidia ovviamente.
purtroppo non sono molto pratico di Reddit, non sono riuscito a trovare nulla a riguardo
matador_105
21-04-2022, 20:57
ma non solo nel cross country, capita anche in alcune gare quando vengono inquadrati i fuochi d'artificio in lontananza, oppure quando l'auto davanti a me sgomma e fa fumo, che il gioco vada a scatti, ma la roba strana è che va a scatti senza esserci un calo di frame, i frame rimangono gli stessi ma io in quei frangenti vedo il gioco a scatti
matador_105
28-04-2022, 13:08
credo di aver capito che il problema siano gli effetti particellari, e con essi se li metto su ultra inizia a scattare tutto... su medio non lo fa
Ma sbaglio o sta settimana non ci son carriole nuove da raccattare, solo ricicli? :stordita:
[update]
Yep, l'unica cosa "nuova" del carosello è il cappellino acquistabile nello shoppo :asd:
Ma sbaglio o sta settimana non ci son carriole nuove da raccattare, solo ricicli? :stordita:
[update]
Yep, l'unica cosa "nuova" del carosello è il cappellino acquistabile nello shoppo :asd:
Meno male, perché il trial di questa settimana non é roba per scarsoni come me
Sono mesi ormai che lo avvio solo al giovedì per raccattare i 20 punti settimanali e riscattare il biroccio di turno.
Dopo che mi ha sganciato il famoso achievements per le sfide stagionali di trial non ne ho più fatto nessuno, idem le arene, son solo perdite di tempo e basta.
Se non si muovono con le espansioni, disinstallo direttamente e amen.
Sono mesi ormai che lo avvio solo al giovedì per raccattare i 20 punti settimanali e riscattare il biroccio di turno.
Dopo che mi ha sganciato il famoso achievements per le sfide stagionali di trial non ne ho più fatto nessuno, idem le arene, son solo perdite di tempo e basta.
Se non si muovono con le espansioni, disinstallo direttamente e amen.
Eh, il problema é quello.
Anche io avvio solo il giovedí, ma punto ai 40 punti per entrambe le auto, e o fai il trial, o ti tocca fare arena missioni gionaliere e ora pure open.
Meglio il trial a questo punto.
Ma il trial di questa settimana richiede abilitá.
Macchina stock RWD difficilotta da guidare.
Se prendono distanza, non hai speranze di recuperare.
E' tipo l'opposto del mio stile di guida quella Mercedes.
djmatrix619
09-06-2022, 08:45
Il 12 Giugno dovrebbero essere annunciati i nuovi DLC (o un solo nuovo DLC almeno) di FH5.. speriamo bene, che a sto giro se la stanno prendendo comoda.
Girano già dei leak sul contenuto a tema hot wheels per la prima espansione :rolleyes:
In pratica hanno uppato per sbaglio la preview del banner (quella che appare quando si apre pacchetto dei contenuti dei DLCs negli store). Mo' l'han rimossa, ma ormai circola sul web.
https://i.imgur.com/19lZN2I.jpg
djmatrix619
09-06-2022, 19:42
Ma come hot wheels.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :cry:
Riproporranno il DLC di FH3 :asd:
matthi87
12-06-2022, 10:53
Che schifo le hot wheels...boh! :muro:
Magari butterà meglio col secondo DLC e faranno qualcosa di nuovo... chessò, tipo un'espansione ambientata nell'universo Lego :Perfido:
djmatrix619
12-06-2022, 18:38
Confermato... come si chiede il rimborso????? :cry: :cry: :cry:
Beh, che fosse confermata era abbastanza scontato dato che l'avevano caricata loro l'immagine nello steamdb :fagiano:
Divertente il fatto che, a differenza delle espansioni di FH4, questa sarà disponibile direttamente nel game pass... han già capito che non gliel'avrebbe comprata nessuno :asd:
djmatrix619
12-06-2022, 20:04
Cioé io veramente, boh! :asd: vabbé!
Tra l'altro i server in serata erano a donnine e il gioco sganciava contenuti VIP/Premium a tutti :asd:
Presentazione della serie 9, delle prossime auto del car pass e delle introduzioni/bug-fix della patch > link (https://forza.net/news/forza-horizon-5-series-9/)
PS: ovviamente hot-wheels pure qui :rolleyes:
djmatrix619
19-06-2022, 10:25
A me il gioco sta cominciando a crashare sempre piú frequentemente, succede solo a me? :stordita: Ho amici a cui pure succede, ma non so a quanti dá questo problema.. mamma mia. Ma l'importante é mettere le hot wheels eh! :asd:
Nautilu$
21-06-2022, 10:33
No, niente crash.
L'unica cosa è che provando ad aumentare i canonici 60Hz del mio monitor (senza esiti positivi) FH5 ha iniziato a segnarmi valori sballati sulle scelte della frequenza massima da scegliere sulle impostazioni...... adesso ho 20Hz, 40 , 80 ! (Anche tenendo il monitor a 60) ....
Mettendo 40Hz e vsinc attivo, va comunque a 60 nel gioco , ma i video iniziali di caricamento scattosissimi.
Ora sto provando una pulizia dei driver e rimetterli....
[edit]
tornato tutto perfetto!
Con la 6650XT gira una meraviglia a 1440p con tutto su ULTRA e qualcosa su EXTREME con AA 2x
Uscita la patch, qui il changelog > https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/7136577206803-FH5-Release-Notes-June-21st-2022
PS: hanno aggiunto il doppiaggio in italiano ;)
Nautilu$
21-06-2022, 21:50
Suoniamo le campaneeeee! Sul 3 e 4 si erano dimenticati di noi....
The Pein
07-07-2022, 18:08
non vedo l'ora dell'espansione hot wheels :sofico: :sofico:
Sempre più instabile
Solo oggi mi sarà freezato e crashato venti volte
Una nel bel mezzo del gaunlet
Ma che hanno fatto
Hai GPU nVidia? Perché, se sì, potrebbero centrare gli ultimi drivers visto che hanno aggiunto anche arcobaleni a caso :asd:
Changelog dei 516.94:
Open Issues:
Forza Horizon 5 - Rainbow like artifacts in game after driver update. [3685123]
Oh, beh, in tal caso hai già provato con gli ultimi Adrenalin? Magari vengon fuori arcobaleni anche con AMD ;)
Goofy Goober
15-08-2022, 07:05
Ho mollato un po' il gioco per svariati mesi, sono rientrato per vedere che hanno nuovamente messo il dlc hot wheels come in passato, l'ho provato e mi ha fatto schifo, come in passato, e ho rimesso il gioco in naftalina :asd:
A naso il prossimo Horizon avrà di nuovo il dlc dei Lego a questo punto :asd:
Mah vabbè, questa è l'ultima volta che compro il season pass, mi limiterò al vip pass e il pacchetto auto presi da parte (a meno che non costino più del season stesso), i dlc inclusi in horizon mi hanno sempre fatto abbastanza ribrezzo a parte l'isola innevata quando ancora non c'erano le stagioni.
Sì, infatti, il DLC è una boiata, anche per come è strutturata progressione e "mappa" in generale. Si vede proprio che non c'han tempo a star dietro al gioco perché stan cercando di cavare un ragno dal buco con lo sviluppo di Fable in cui si son impegolati :asd:
Razor87_ita
15-08-2022, 21:16
Buongiorno, ho un problema con forza horizon 5 avviando il gioco e finito di guardare l'intro mi diventa lo schermo nero e ci vogliono diversi minuti per caricare, qualcuno a consigli da darmi che dopo un po diventa anche fastidioso, qualcuno puo aiutarmi perfavore?
$iMoNe_In$aNe
17-08-2022, 12:08
Buongiorno, ho un problema con forza horizon 5 avviando il gioco e finito di guardare l'intro mi diventa lo schermo nero e ci vogliono diversi minuti per caricare, qualcuno a consigli da darmi che dopo un po diventa anche fastidioso, qualcuno puo aiutarmi perfavore?
prova a cliccare con il tasto sinistro del mouse o ad alt tabbare
Razor87_ita
17-08-2022, 12:35
prova a cliccare con il tasto sinistro del mouse o ad alt tabbare
Ho provato di tutto il gioco e pure installato su SSD con una 3070ti della gigabyte non ho più idee lo anche fatto vedere dove ho assemblato il PC e la loro risposta e stata "che e una gestione sbagliata dell'audio e video" cosa significa?
microbacillus
13-09-2022, 21:18
In questo momento sta scaricando 4,7GB di aggiornamento...... che roba c'è ?:)
Sparito l'italiano parlato! :stordita: ...solo a me?
(ritornato l'inglese)
E' solo la patch che introduce la roba per la prossima stagione + qualche bug-fix > changelog (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/9483993654419-FH5-Release-Notes-September-13th-2022)
Da quello che ho visto ieri sera, l'italiano non è sparito, semplicemente o non han tradotto quelle 3-4 frasette che hanno aggiunto con la stagione in corso, oppure non hanno correttamente linkato i files audio delle varie lingue. Ma dovrebbe riguardare solo quelle, non il resto.
nomadi86xp
15-09-2022, 12:15
In questo momento sta scaricando 4,7GB di aggiornamento...... che roba c'è ?:)
Sparito l'italiano parlato! :stordita: ...solo a me?
(ritornato l'inglese)
non sei l'unico purtroppo, ho installato anche l'ultima patch! ma non funzionano i dialoghi in Italiano....
DJurassic
16-09-2022, 10:18
Ma succede anche a voi sta roba qui?
https://i.ibb.co/t4F0PK1/2022-09-16-111437.png
Le nuove auto della season non hanno la thumb... Una cosa mai successa prima d'ora. Che è successo?
E' successo che hanno aggiornato il gioco :asd:
Scherzi a parte, semplicemente la Turbo R è così brutta che anche il thumb si rifiuta di mostrarla ;)
PS: tra l'altro anche la caccia al tesoro è buggata, ma questa non è una novità...
DJurassic
16-09-2022, 13:54
E' successo che hanno aggiornato il gioco :asd:
Scherzi a parte, semplicemente la Turbo R è così brutta che anche il thumb si rifiuta di mostrarla ;)
PS: tra l'altro anche la caccia al tesoro è buggata, ma questa non è una novità...
Si ma tutte le auto esclusive della nuova patch me le mostra così. Non mi era mai successo prima. Le nuove Audi comunque tanta roba.
Ad ogni modo non vorrei fosse successo qualcosa con l'update. Se da te le mostra allora è preoccupante.
Si ma tutte le auto esclusive della nuova patch me le mostra così. Non mi era mai successo prima. Le nuove Audi comunque tanta roba.
Ad ogni modo non vorrei fosse successo qualcosa con l'update. Se da te le mostra allora è preoccupante.
Guarda reddit, sto update ha fatto piú danni della grandine.
Texture sballate, frame drop casuali (non ti dico divertimento durante il trial), ombre strane.
Proverei ad attendere per vedere se fixano, altrimenti tocca provare a reinstallare, dato che secondo qualcuno risolve.
DJurassic
16-09-2022, 14:05
Guarda reddit, sto update ha fatto piú danni della grandine.
Texture sballate, frame drop casuali (non ti dico divertimento durante il trial), ombre strane.
Proverei ad attendere per vedere se fixano, altrimenti tocca provare a reinstallare, dato che secondo qualcuno risolve.
Reinstallare non se ne parla, aspetto di vedere se esce un fix. Di bug non ne ho visti anche perchè onestamente oltre all'asta non ho fatto altro. Stasera provo il gioco e vediamo se riscontro qualche problematica. Nel frattempo grazie dell'info.
Son tutte brutte e il thumb la pensa come me :O
Anyway, non preoccuparti, per le anteprime dovrebbe risolversi da solo dopo qualche avvio, semmai prova ad avviarlo offline e dopo vai online. E' roba in elenco nelle know-issues da un pezzo, può capitare random, a sto giro ti è capitato con le preview delle nuove auto. E' facile che si tratti di un problema di allineamento nella cache locale o di sync col server.
Te lo fa solo con il thumb nella showcase della stagione, oppure anche quando ormai l'auto ce l'hai (quindi in garage e nei vari menù di selezione)?
DJurassic
16-09-2022, 14:53
Son tutte brutte e il thumb la pensa come me :O
Anyway, non preoccuparti, per le anteprime dovrebbe risolversi da solo dopo qualche avvio, semmai prova ad avviarlo offline e dopo vai online. E' roba in elenco nelle know-issues da un pezzo, può capitare random, a sto giro ti è capitato con le preview delle nuove auto. E' facile che si tratti di un problema di allineamento nella cache locale o di sync col server.
Te lo fa solo con il thumb nella showcase della stagione, oppure anche quando ormai l'auto ce l'hai (quindi in garage e nei vari menù di selezione)?
Non le ho ancora recuperate le nuove auto anche se ho fatto un pò di sniperaggio nell'AH. Quando riesco a prendere la Bentley te lo saprò dire. La E-Tron l'hai già adocchiata?
Sì, quella che c'ha la zanzariera davanti. La sbloccherò con calma nel corso delle stagioni. 20 a botta, tanto mi mancano solo quelle nuove del primo tiro.
DJurassic
16-09-2022, 15:18
Sì, quella che c'ha la zanzariera davanti. La sbloccherò con calma nel corso delle stagioni. 20 a botta, tanto mi mancano solo quelle nuove del primo tiro.
Anche a me mancano solo le auto appena uscite, le altre tutte sniperate in AH senza fare un tubo. Ormai ci gioco veramente pochissimo ma il mio desiderio di collezionismo mi porta ad avviarlo con regolarità. Peccato che arrivati ad un certo punto i soldi in questo gioco non servano veramente ad un fico secco. Nè più nè meno i soliti problemi che avevano tutti gli altri FH.
E basta con queste HotWheels!
Dai, magari per il prossimo DLC fan qualcosa di nuovo e mai visto, tipo uno spin-off LEGO ;)
DJurassic
16-09-2022, 18:38
Dai, magari per il prossimo DLC fan qualcosa di nuovo e mai visto, tipo uno spin-off LEGO ;)
:help:
nomadi86xp
20-09-2022, 18:32
Ciao a tutti io ho problemi con il doppaiggio in Italiano, praticamente non c'è + audio nei dialoghi e i sottotitoli non compaiono, invece in inglese e tutto ok!come posso risolverE? grazie
microbacillus
23-09-2022, 07:08
A parte 2-3 casi dove sentivo parlare solo inglese (come ho scritto più su) , il problema non lo riscontro più...
Erano probabilmente i casi che ti dicevo sopra, le parti aggiunte in relazione alla scorsa stagione non erano state localizzate al di fuori dell'inglese (pigrizia, soldi, tempo... Fable?), dopo le prime segnalazioni erano stati proprio loro a comunicare la cosa (mi pare su twitter, ora non ricordo).
L'utente sopra invece pare abbia il gioco tutto in inglese, con l'impossibilità di metterlo in italiano (dove rimane senza audio, mi par di capire). Ed è strano perché è un problema che non appare neanche nella lista delle know-issues (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4409616884883-FH5-Known-Issues) e quell'elenco è aggiornato all'ultima patch dello scorso 13 settembre (ci sono segnalati bug aggiunti con quella patch).
microbacillus
23-09-2022, 08:03
Si, infatti era così.
Comunque questo gioco seguita a sorprendermi!
Ho preso da poco un nuovo monitor freesync e sembra che io abbia cambiato scheda video!
Prima, con un 60Hz fisso, ero costretto ad usare il v-sync , e giocando in qhd , in qualche frangente ero al limite dei 60fps ... quando scendevo sotto erano dolori! Andavo a 30!
Ora sto quasi sempre sui 70-90fps con punte oltre 100 (tutto su ultra e solo 2 voci su estremo, ed è già un bel vedere rispetto a 60...) , e in pochissimi casi dove scendo (ad un minimo di 57-58), praticamente non me ne accorgo neanche!
Alla luce dei fatti, credo che il vsync attivo pretenda qualche risorsa rispetto a non usarlo, visto che non ero spessissimo a 60fps .... mentre ora sto al 95% sempre sopra i 70 !
Il tutto con una piccola 6650xt su zen2!
Anche l'hdr su questo gioco ha il suo perché!
nomadi86xp
25-09-2022, 08:32
Erano probabilmente i casi che ti dicevo sopra, le parti aggiunte in relazione alla scorsa stagione non erano state localizzate al di fuori dell'inglese (pigrizia, soldi, tempo... Fable?), dopo le prime segnalazioni erano stati proprio loro a comunicare la cosa (mi pare su twitter, ora non ricordo).
L'utente sopra invece pare abbia il gioco tutto in inglese, con l'impossibilità di metterlo in italiano (dove rimane senza audio, mi par di capire). Ed è strano perché è un problema che non appare neanche nella lista delle know-issues (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4409616884883-FH5-Known-Issues) e quell'elenco è aggiornato all'ultima patch dello scorso 13 settembre (ci sono segnalati bug aggiunti con quella patch).
Già purtroppo è cosi ho Windows 11 in ITA come S.O. è non so come risolvere :muro: :mc:
Il gioco ce l'hai su Steam o da Microsoft Store? Hai già provato a fare una verifica dell'integrità dei files di gioco? Magari c'è qualcosa che si è corrotto con l'ultimo update. Nel caso ce l'hai su Microsoft la verifica la puoi fare fai dall'app Xbox. Apri l'app, nella scheda del gioco premi il pulsante coi 3 pallini > Gestisci, ti sposti nella scheda 'File' e premi il pulsante 'Verifica e Ripristina'.
nomadi86xp
25-09-2022, 16:28
Il gioco ce l'hai su Steam o da Microsoft Store? Hai già provato a fare una verifica dell'integrità dei files di gioco? Magari c'è qualcosa che si è corrotto con l'ultimo update. Nel caso ce l'hai su Microsoft la verifica la puoi fare fai dall'app Xbox. Apri l'app, nella scheda del gioco premi il pulsante coi 3 pallini > Gestisci, ti sposti nella scheda 'File' e premi il pulsante 'Verifica e Ripristina'.
Mi da tanti errori e file non trovati! uff ora lo reinstallo senza l'ultima patch! grazie
DJurassic
27-09-2022, 00:17
DLSS in arrivo su FH5? Secondo Nvidia pare proprio di si.
https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2022/09/26/nvidia-dlss_jpg_1400x0_q85.jpg
microbacillus
27-09-2022, 07:44
Ah! Perché fino ad oggi non c'era? :confused:
E non era applicabile neanche da driver , bypassando le impostazioni del gioco?
(Ho una Radeon)
davide155
27-09-2022, 07:49
Ah! Perché fino ad oggi non c'era? :confused:
E non era applicabile neanche da driver , bypassando le impostazioni del gioco?
(Ho una Radeon)Il dlss se non è supportato dal codice del gioco non lo attivi dal driver. Non c'è impostazione nei driver. Ma solo nel gioco. E solo appunto se è supportato.
Non che ce ne sia tanto bisogno in fh5, forse per le vga meno potenti fa comodo, però ben venga.
microbacillus
27-09-2022, 08:25
buono a sapersi!
Una cosa del gioco che non capisco: ma se sto in "Messico" e chiudo il gioco,
quando lo riavvio perchè mi va sempre su Hot Wheels? (dal quale tra l'altro, se poi voglio tornare in Messico, spesso e volentieri mi si impalla rimanendo sul video di trasferimento?)
davide155
27-09-2022, 08:31
buono a sapersi!
quando lo riavvio perchè mi va sempre su Hot Wheels? (dal quale tra l'altro, se poi voglio tornare in Messico, spesso e volentieri mi si impalla rimanendo sul video di trasferimento?)Non ho quel dlc quindi non saprei dirti.
DJurassic
27-09-2022, 10:45
Non che ce ne sia tanto bisogno in fh5, forse per le vga meno potenti fa comodo, però ben venga.
Rispondo a questa domanda con un "abbastanza".
L'AA di FH5 è sempre stato abbastanza scadente e il TAA introdotto in seguito non fà che alimentare il blur della vegetazione e degli oggetti a bordo pista creando anche dei piccoli artefatti nei contorni dell'auto con alcuni tipi di asfalto come se ci fosse una leggera nebbiolina a seguire il veicolo.
In secondo luogo FH5 in 4K è tutto tranne che un titolo leggero se sparato al max del dettaglio e il DLSS potrebbe aiutare non poco a mantenere un frame rate più elevato in quelle zone dove solitamente si verificano dei cali, come ad esempio alcune gare nella giungla.
Per me è un ottima notizia questa qui e anzi non mi sono mai spiegato come un titolo tanto giocato e graficamente pompato come FH non avesse già all'uscita una feature come il dlss.
davide155
27-09-2022, 10:51
Rispondo a questa domanda con un "abbastanza".
L'AA di FH5 è sempre stato abbastanza scadente e il TAA introdotto in seguito non fà che alimentare il blur della vegetazione e degli oggetti a bordo pista creando anche dei piccoli artefatti nei contorni dell'auto con alcuni tipi di asfalto come se ci fosse una leggera nebbiolina a seguire il veicolo.
In secondo luogo FH5 in 4K è tutto tranne che un titolo leggero se sparato al max del dettaglio e il DLSS potrebbe aiutare non poco a mantenere un frame rate più elevato in quelle zone dove solitamente si verificano dei cali, come ad esempio alcune gare nella giungla.
Per me è un ottima notizia questa qui e anzi non mi sono mai spiegato come un titolo tanto giocato e graficamente pompato come FH non avesse già all'uscita una feature come il dlss.
Si in 4k può esser comodo, anche se la mia configurazione non scende mai sotto i 70fps con tutto su ultra in 4k nelle fasi più concitate.
Però su schede meno performanti son d'accordo che è una manna dal cielo.
DJurassic
27-09-2022, 10:57
Si in 4k può esser comodo, anche se la mia configurazione non scende mai sotto i 70fps con tutto su ultra in 4k nelle fasi più concitate.
Però su schede meno performanti son d'accordo che è una manna dal cielo.
Io scendo sotto i 60fps ma solo perchè ho attivato la mod per avere il rt anche durante il gameplay :sofico:
quando lo riavvio perchè mi va sempre su Hot Wheels? (dal quale tra l'altro, se poi voglio tornare in Messico, spesso e volentieri mi si impalla rimanendo sul video di trasferimento?)
Perché ti ha fissato la "casa" nel DLC tra le nuvole. Torna in Messico, va in una qualsiasi delle tue case, entraci con la macchina e fissala come destinazione, c'è il pulsante indicato in basso a sinistra.
A quel punto caricherà come prima destinazione sempre il Messico.
microbacillus
27-09-2022, 21:38
Grazie! Provo subito! :)
[edit]
Risolto grazie! ...ma come è stato possibile che si era impostata da sola sulle ☁️? :D
La mette come default quando avvii per la prima volta il DLC all'evento in Messico, farà la stessa cosa anche quando uscirà il DLC2 ;)
Info sull'update per il 10° anniversario > https://forza.net/news/forza-horizon-5-celebrates-horizon-10-year-anniversary/
Uscirà il prossimo 11 ottobre.
Ma quando uno ha finito tutte le gare (delle quattro tipologie), cosa gli rimane da fare, escluso le hotwheels e i vari autovelox....?
QUando esce il secondo dlc, si sa cosa sarà ?
djmatrix619
08-10-2022, 09:48
Ma quando uno ha finito tutte le gare (delle quattro tipologie), cosa gli rimane da fare, escluso le hotwheels e i vari autovelox....?
Ci sono le series, che sono piene di sfide e ricompense da riscattare (ogni settimana aggiornano). Oltre che le gare multiplayer (potenzialmente infinite).
Ci sono le series, che sono piene di sfide e ricompense da riscattare (ogni settimana aggiornano). Oltre che le gare multiplayer (potenzialmente infinite).
le series sono quelle stagionali? dove ci sono una serie di sfide e ti danno dei punti che servono per sbloccare le due auto rare? tipo ora una delle due è la ferrari 512tr. sbaglio? ho provato a farno un paio, velocità media e salto, prendo tre stelle, uso un`auto adatta, ma non me le da come completate...come mai?
microbacillus
08-10-2022, 10:47
le series sono quelle stagionali? dove ci sono una serie di sfide e ti danno dei punti che servono per sbloccare le due auto rare? tipo ora una delle due è la ferrari 512tr. sbaglio? ho provato a farno un paio, velocità media e salto, prendo tre stelle, uso un`auto adatta, ma non me le da come completate...come mai?
Leggi bene sulla mappa cosa è scritto quando la selezioni: devi leggere la limitazione segnalata per il premio stagionale! Probabilmente hai usato l'auto sbagliata o non hai raggiunto il minimo da fare segnalato, che è diverso da quello normale segnalato con 3 stelle.
Non si sa nulla sulla release e sul tema, boh, magari è un crossover con Fable o qualcosa di completamente nuovo, tipo una total conversion a tema LEGO :O
invece quelle sfide a più tappe rappresentate da icone gialle sulla mappa, valgono la pena?
Sono le varie storie, completandole sblocchi delle rewards (esempio alcune delle auto speciali che guidi durante quelle competizioni). Per vedere cosa sblocchi e come, apri il menù dei Riconoscimenti > Storie e lì avrai un elenco diviso per ciascuna storia.
djmatrix619
09-10-2022, 09:17
Esatto. Devi stare attento ai requisiti. Sono delle sfide da fare con un auto in particolare (e limitata ad una certa potenza, per esempio FERRARI ENZO S1 900).
Nella schermata playlist, c'é tutto, dalla ricompensa che ottieni facendo quella sfida, all'auto da usare per ottenerla.
Non si sa nulla sulla release e sul tema, boh, magari è un crossover con Fable o qualcosa di completamente nuovo, tipo una total conversion a tema LEGO :O
Sicuro.. :asd: ...mannaggia oh :asd:
Pachanga
04-11-2022, 21:57
Un po’ in ritardo :stordita: ma sono arrivati:
FORZA HORIZON 5: DLSS, FSR E RAY TRACING INGAME SU PC, NUOVI DETTAGLI SUL SECONDO DLC (https://www.everyeye.it/notizie/horizon-5-dlss-fsr-ray-tracing-ingame-pc-dettagli-secondo-dlc-617288.html)
Son curioso di vedere come sarà la loro resa effettiva in game.
Sul blog han pubblicato i dettagli su cosa arriverà > https://forza.net/news/forza-horizon-5-donut-media/
Questa è l'infografica sul RT > RT assets (https://forza.azureedge.net/strapi-uploads/assets/xlarge_FH_5_Chart_PC_Ray_Tracing_3840x2160_EN_6dc196cb31.webp)
We’re enhancing our DirectX Raytracing implementation on PC with two new presets: Ultra and Extreme, which render true-to-life reflections for the player car in Free Roam and Races, as well as realistic Drivatar reflections in Photo Mode. Ray tracing is also available in Forzavista as before.
In free-roaming\gare RT (riflessi auto) sulla nostra auto in Ultra > half-resolution e Extreme > full-resolution. In photomode ultra/extreme > full (per la nostra auto e quelle IA), in forza vista alto\ultra\extreme > full, medio > half (ma solo nostra auto).
Per quanto riguarda AA/scaling:
Resolution Scaling:
- AMD FidelityFX CAS + sharpness slider
- AMD FSR 2.2 + sharpness slider
- NVIDIA DLSS + sharpness slider
Anti-Aliasing:
- TAA + sharpness slider
- NVIDIA DLAA
- FXAA
- MSAA
Qui la FAQ ufficiale con altri dettagli e requisiti > DLAA, DLSS, FSR and RT (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/10944080013843)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.