View Full Version : [Thread Ufficiale] Forza Horizon 5
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Segnalo che il castello non gira ruote della sfortuna giornaliere o se le gira non le gira a me :fagiano:
PS: anche a qualcun altro ieri venivano segnalate auto regalo da ritirare ai fienili, ma una volta lì chiedeva di regalarle? :stordita:
Segnalo che il castello non gira ruote della sfortuna giornaliere o se le gira non le gira a me :fagiano:
PS: anche a qualcun altro ieri venivano segnalate auto regalo da ritirare ai fienili, ma una volta lì chiedeva di regalarle? :stordita:Sapevo del bug del castello e si, anche a me 2gg fa hanno segnalato un auto in regalo che poi è svanita.
Altriesu reddit hanno avuto lo stesso problema.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
djmatrix619
01-12-2021, 09:02
Io sempre ricevute ogni giorno.
PS: anche a qualcun altro ieri venivano segnalate auto regalo da ritirare ai fienili, ma una volta lì chiedeva di regalarle? :stordita:
Nessun problema con le ruote del castello, invece confermo il bug dei regali... Quando ti presenti al fienile il regalo svanisce :cry:
Io di 3 regali solo 1 ne ho ricevuto...una Bugatti Divo :)
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
01-12-2021, 10:56
Nessun problema con le ruote del castello, invece confermo il bug dei regali... Quando ti presenti al fienile il regalo svanisce :cry:
Io non ricevo mai regali, quindi il problema non si pone. :asd:
DJurassic
01-12-2021, 10:58
Ho vinto nuovamente il contest ufficiale con una vecchia livrea di FH4 adattata alla Lamborghini Huracan Performante :winner:
Share Code: 694 636 945
https://live.staticflickr.com/65535/51712719513_cd7399c6ea_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51712719513_01bcbb8d43_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51711663747_cd017df156_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51711663747_273d15c792_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51703469474_c2631dee4e_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51703469474_ca00c55311_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51713327635_50e70d0d91_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51713327635_fbb0361809_o.jpg)
Per correttezza inserisco anche tutti gli altri vincitori di questa settimana:
Creator: AB Graphics - Share Code: 166 234 342
https://pbs.twimg.com/media/FE9F3drX0AAw-AD.jpg
Creator: Molotofdecos - Share Code: 256 854 509
https://www.zupimages.net/up/21/47/lwwr.jpg
Creator: PTG Fluex - Share Code: 617 328 229
https://i.postimg.cc/s2LryJ8D/Forza-Horizon-5-2.png
Creator: DTS JGoodman - Share Code: 191 760 790
https://pbs.twimg.com/media/FFJUymcWYAEJwj7.jpg
Creator: FRDT Pat TheCat - Share Code: 166 178 608
https://pbs.twimg.com/media/FFDpu4ZXwActItx.jpg
Roland74Fun
01-12-2021, 20:23
Avete misto quel tipo che ha fatto la livrea a tema partito Comunista nordcoreano che è stato bannato per 8.000 anni ossia fino al 9.999?
matador_105
01-12-2021, 21:15
ma si sa se usciranno altre patch a breve? perchè il gioco mi sembra ancora molto instabile graficamente
davide155
01-12-2021, 22:06
ma si sa se usciranno altre patch a breve? perchè il gioco mi sembra ancora molto instabile graficamenteIo soffro sempre di stuttering abbondanti quando si va veloce. Ma solo nella mappa, mentre quando faccio le gare no.
La cpu sale fino al 60% per un secondo e nello stesso tempo ls gpu cala fino al 50%.
ma si sa se usciranno altre patch a breve? perchè il gioco mi sembra ancora molto instabile graficamente
Devi tener d'occhio i canali social, tipo > https://twitter.com/forza_support
matador_105
01-12-2021, 22:48
Io soffro sempre di stuttering abbondanti quando si va veloce. Ma solo nella mappa, mentre quando faccio le gare no.
La cpu sale fino al 60% per un secondo e nello stesso tempo ls gpu cala fino al 50%.
a me stuttera di bestia, poi ci sono alcune gare sulla neve dove i frame calano a 50fpa, boh
StrixyRoG
02-12-2021, 00:11
Basta giocarlo su Series X e va una meraviglia :D
DJurassic
02-12-2021, 08:46
Basta giocarlo su Series X e va una meraviglia :D
4K 30fps è una meraviglia per te? :asd:
Poi sul mio di PC non ho nessuno stuttering quindi per me il problema non si pone. Sarà merito della CPU.
StrixyRoG
02-12-2021, 08:58
Poi sul mio di PC non ho nessuno stuttering quindi per me il problema non si pone. Sarà merito della CPU.
È da provare, io non mi trovo per niente male, almeno per quanto riguarda Forza Horizon 5. Poi, Oled+HDR è assurdo.
Io non ricevo mai regali, quindi il problema non si pone. :asd:
Se mi dici che macchina ti serve te la regalo io quando capita, tanto le ho prese già tutte ed i soldi non mancano :D
djmatrix619
02-12-2021, 09:26
Se mi dici che macchina ti serve te la regalo io quando capita, tanto le ho prese già tutte ed i soldi non mancano :D
hehe ti ringrazio ma non fa nulla. Anche io sto tryhardando parecchio! :D
Goofy Goober
02-12-2021, 10:18
Se non erro, purtroppo, non si possono fare regali "mirati" agli utenti. Quando dai via un'auto in regalo va a finire a utenti a caso secondo parametri nascosti dei server di gioco.
DJurassic
02-12-2021, 10:51
È da provare, io non mi trovo per niente male, almeno per quanto riguarda Forza Horizon 5. Poi, Oled+HDR è assurdo.
Oled + HDR ce l'ho anche io su PC giocando sul CX, essendo un fattore indipendente dalla console. Io non baratterei mai nella vita i 4K nativi a 60fps con i 30 in un gioco di corse, poi sei libero di vederla diversamente.
Se non erro, purtroppo, non si possono fare regali "mirati" agli utenti. Quando dai via un'auto in regalo va a finire a utenti a caso secondo parametri nascosti dei server di gioco.
Esatto. Al più potevano mettere tra le opzioni di regalo quella di girarla ai membri (nuovi, attivi, etc.) dei club a cui si è iscritti.
Tra l'altro, gente a caso che viene scelta il più delle volte manco preme il "Grazie" per l'auto ricevuta.
Sono sincero, ho switchato dalla modalità performance a quella qualità, ho rinunciato ai 60FPS per una grafica migliore.
Su PC invece i 60FPS sono un miraggio a prescindere.
Roland74Fun
02-12-2021, 13:51
Se non erro, purtroppo, non si possono fare regali "mirati" agli utenti. Quando dai via un'auto in regalo va a finire a utenti a caso secondo parametri nascosti dei server di gioco.No, infatti quando la dai via è per tutti indistintamente.
djmatrix619
02-12-2021, 16:08
Cioé adesso devo fare la Forzathon challenge di passare in mezzo alle macchine, sfiorandole, velocemente.
Il problema é che non c'é traffico nel gioco. :fagiano:
Con 'sto gioco non ce la faccio proprio. :asd:
Cioé adesso devo fare la Forzathon challenge di passare in mezzo alle macchine, sfiorandole, velocemente.
prova a mettere single player
Metti "Horizon in singolo" nel menu online e la fai in un attimo :)
Goofy Goober
02-12-2021, 17:32
Esatto. Al più potevano mettere tra le opzioni di regalo quella di girarla ai membri (nuovi, attivi, etc.) dei club a cui si è iscritti.
Tra l'altro, gente a caso che viene scelta il più delle volte manco preme il "Grazie" per l'auto ricevuta.
Ma dovevano lasciare sui vecchi forza dove c'era il garage condiviso del Club!
I regali tra utenti non li hanno mai messi, mi chiedo perchè, soprattutto ora che non ci sono microtransazioni legate alle auto, le quali giustificherebbero la volontà di non permettere a nessuno di ottenerle in maniera "rapida".
StrixyRoG
02-12-2021, 18:34
Allora ricordavo male, pensavo che nella lista si potesse anche inserire un nick.
matador_105
02-12-2021, 23:38
il gioco è bellissimo in certi contesti, ma quando gareggi perde una valanga di punti per lo script esagerato di praticamente ogni gara contro l'IA. Mi sembrano tutte gare su binari, che devono svolgere una certa sequenza di eventi, ho questa fastidiosa sensazione. L'unica è fare gare online
Goofy Goober
03-12-2021, 09:59
il gioco è bellissimo in certi contesti, ma quando gareggi perde una valanga di punti per lo script esagerato di praticamente ogni gara contro l'IA. Mi sembrano tutte gare su binari, che devono svolgere una certa sequenza di eventi, ho questa fastidiosa sensazione. L'unica è fare gare online
Vero, e per certi versi sono riusciti a peggiorarla dai precedenti, opera non facile!
Adesso sul traguardo è usuale vedere arrivare un trenino perfetto delle auto IA dietro la tua, come se fosse solo la prima a "guidare", le altre tutte trainate come vagoni.
Lo scriptaggio presente poi nelle gare più lunghe è davvero brutto e imbarazzante nel suo ripetersi in maniera fotocopia a ogni tentativo di gara che si fa.
Andy1111
03-12-2021, 10:06
a me stuttera di bestia, poi ci sono alcune gare sulla neve dove i frame calano a 50fpa, boh
Una volta avviato il gioco prova su task manager di windows ad aumentare la priorità ad alta
Io non ho capito una cosa. Ho sbloccato tutti gli eventi nelle gare su sterrato, cross country, gare clandestine e stradali. Ma vede solo il goliath, l'ultimo evento delle gare stradali. Non vedo sulla mappa gli eventi finali delle altre discipline, benchè, come ho detto, abbia sbloccato tutti gli eventi (i 4 bollini sul ticket diciamo) per le altre disipline.
Esempio non trovo il gauntleth che dovrebbe essere il mega ultimo evento finale delle gare su sterrato.
COme non detto le gare finali sono apparse.
Cmq non mi fa girare 3 ruote della fortuna su 4, non riesco ad incrementare i soldi così
matador_105
03-12-2021, 16:20
aggiornamento grosso in atto, news?
Azz, 15.4 GB, addio season
DJurassic
03-12-2021, 16:43
Sto scaricando un gioco nel gioco. 15gb come minimo mi aspetto che abbiano aggiunto anche il Guatemala :asd:
Qui il changelog > https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4411898144659-FH5-Release-Notes-December-3rd-2021
Game Stability
- Various stability fixes
- Fixed crash that could occur when loading Chapter 6 in the Born Fast Horizon Story
- Fixed crash that could occur when replaying the Canyon Expedition
- Fixed a soft lock which could occur during the Baja Expedition
Multiplayer
- Improvements for an issue where convoy members and other players can disappear
- Horizon Open - Reduced the amount of races in Open Racing events before a car change, from 5 to 3
- Horizon Open - Removed The Goliath from pool to prevent long wait for race completion
- Horizon Open - Street Race routes will now be at night
- Horizon Open - Removed S2 Cross Country races from rotation
- Horizon Open - Fixed issue with scoring HUD in Open Drifting
- Eliminator - Randomised position of Eliminator car drops
- Fixed an issue where searching for a convoy via 'Find a Convoy' could result in an infinite load
- Convoy leaders accepting a Forza LINK invite now accepts for the whole convoy
- Convoy icon on Player Label in the map has been updated to be more readable
- Horizon Arcade - Score target now scales based on number of participants
- Horizon Arcade - Fixed an issue where convoy members were seeing different score totals
- Horizon Arcade - Prioritise grouping players in larger groups when event starts
- Horizon Arcade - Increased the time at which a Horizon Arcade event radius will appear on the map ahead of it starting to 10 minutes
- Horizon Arcade - Adjusted completion requirements for some Horizon Arcade events
- Horizon Arcade - Fixed issue where finding a Barn Find during a Horizon Arcade event could leave players in a bad game state
- Horizon Arcade - Fixed issue where Horizon Arcade Mini Missions HUD wouldn't show players when next mission is starting
- Horizon Arcade - Added unique icons for each Horizon Arcade game type on the map
- Horizon Arcade - Fixed an issue where some ramps might not appear during Horizon Arcade bullseye events
- Horizon Arcade - Reduced the completion requirements as part of Festival Playlist
- Made car restrictions for Horizon Tour clearer
- Fixed issue where beating a record in Rivals and Series Rivals wouldn't provide a new rival in the post-race screen
- Fixed issue where players could see incorrect points total in Playground Games events when a player left
- Fixed issue where no traffic was present for online street races
- Fixed issue with destination pin when playing expeditions in co-op
- Fixed issue with AI cars disappearing when playing expeditions in co-op
Wheel Compatibility
- Fixed an issue where button prompts were not appearing for users with a Logitech G920
Exploits
- Fixed an issue where players could tune their car to a higher class vehicle before starting a race
- Fixed an issue where times from Blueprint events could be erroneously posted to the leaderboard for the race at that location
- Fixed an issue where players were able to post to Rivals and PR Stunt leaderboards when using modified game speed settings
PC
- Fixed issue where Pause Menu could show two tabs at once when changing focus away from the game and unpausing with a controller
- Fixed issue where mouse input was being ignored in the Horizon Story Post Race Stars screen
- Stopped mouse being able to move the camera during Pre-Race cinematic
- Fixed an issue where low video memory warning could be displayed incorrectly on AMD Renoir
- Fixed an issue where running at 3440x1440 resolution would cause graphical artefacts on the screen edge
- Improved messaging around out of date drivers
Cars
- '98 Toyota Supra RZ - Corrected window trim issue and various other fixes to upgrade parts
- Added Freeroam Convertible functionality to the Willys Jeep, Lamborghini Gallardo LP570 Spyder and Porsche 918 Spyder
- '18 BMW M5 - Corrected colour in front left brake calliper
- '70 Mercury Cyclone Spoiler - Stock brakes can't be painted
- Fixed DeLorean logo on Car Collection screen
- Reduced Transmission whine on stock car audio
- Updated the engine audio for the Porsche 918 Spyder
Accolades
- Fixed an issue where some completed Accolades could reset to being incomplete
- Fixed an issue with Accolades for photographing the statues in the El Camino story not unlocking
- Fixed an issue where the Accolade for taking a short cut in the final Lucha De Carreteras story chapter would not unlock
- Fixed "Raised in the Desert" not requiring the player to be in the designated car
- Fixed "Unlimited Power" description to say Unlimited Off-road rather than Extreme Off-road
- Fixed "Ready, Set, Go!" unlocking if player lost the race
- Removed some Accolades which could become incompletable which required the player to complete a PR Stunt in a specific car
- Corrected typo on the "A True Advantage" description from 2018 to 2019 Aston Martin Vantage
- Fixed "Ford of the Wings" where the objective wouldn't appear when pinned
- Fixed issue where "Monster Destroyer" would not complete if the player wins after a restart
- Updated the "Canon Run" accolades to use the correct name
- Corrected the number of air skills required for the "Air In A G Wagon" Accolade
- Fixed an issue with the "Unbeatable Dirt Racing" Accolade counting progress incorrectly
- Fixed "Money To Burn" Accolade directing players to wrong drift zone
- Updated "Don't Break It, There Isn't Many Left" Accolade to inform player of danger sign they need to complete
- Fixed issue where pinning Accolades for some danger signs would not set the route correctly
- Added ability to jump to rewards in the Accolade menus
Super7
- Super7 second pre event screen now shows Title and Description rather than the Creator and Description
- Fixed issue in Super7 where players can experience a long load if creating a challenge far from a road
- Fixed issue where Super7 challenge props wouldn't load after publishing
- Fixed issue where player could stop getting new Super7 challenges
- Removed an incorrect VO line from playing when returning to Freeroam from Super7
Other
- Fixed an issue where Seasonal PR Stunts would state 1mph/1ft/1m more required despite meeting the completion criteria
- EventLab - Props will now appear as the colour variant selected before being placed
- Removed some erroneous props present in the stadium when creating EventLab events
- Fixed an issue where players could not see their own Events in Event Blueprints menu
- Changed "Place" variable in Rules of Play to "Rank" to be more representative
- Fixed issue in Blueprint Builder where prop thumbnail wouldn't appear
- Altered the flow of the Forza LINK tutorial to avoid players with custom control mappings getting stuck
- Added scrolling delay to long Forza LINK phrases to help with legibility
- Fixed an issue with Forza LINK when sending "Follow me" in reply to the barn find request not setting a route
- Rewinding during a showcase could cause the game to ignore the offline game speed accessibility setting
- Infiniti Car Collection now awards the "STONKS" Forza LINK phrase
- Fixed issue where player would get spawned in the wrong location when replaying Expeditions
- Added accessibility option to progress Horizon Stories without completing the proceeding challenges
- Fixed Hall of Fame banners not prioritising friends who had joined the Hall of Fame
- Fixed various bad Fast Travel points which could leave the player stuck
- Fixed an issue where the Lugar Tranquilo player home could become locked again after having purchased it
- Fixed player labels showing the wrong PI on the map
- Marathon icon no longer overlaps the Horizon Street Scene outpost icon on the map
- Change map filters to include the Eliminator map icon under multiplayer events, rather than Festival sites
- Fixed camera clipping through scenery during post-race results cinematic
- Fixed issues with clipping on various clothing items in character creator
- Fixed issue with price displaying incorrectly for Car Pass and Premium Add-Ons Bundle in Steam
- Fixed an issue where Festival Playlist displayed more points earned than are achievable
- Fixed prestige stars not appearing in online leaderboards
- Added the Ability to 'View Eligible Cars' on Seasonal PR Stunts in the Festival Playlist screen
- Made the final checkpoint in street race events visually distinct from normal checkpoints
- Made it so that the Add Layer feature in the Livery Editor now correctly adds the layer to the top of the stack
- Fixed Achievement tracking for the "Unlimited Prowess" Achievement
- Fixed an issue where players were able to skip the whole race in Chapter 2 of Lucha de Carreteras
- Fixed an issue where the radio could be turned back on after turning it off
- Updated Fast Travel message from pause menu to correctly inform player it will take them to the nearest Festival site
- Fixed an issue where players could be switched from manual to automatic gears after a cutscene
matador_105
03-12-2021, 16:47
cmq se metto da task manager in tempo reale al gioco, non stuttera più
DJurassic
03-12-2021, 16:54
Qui il changelog > https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4411898144659-FH5-Release-Notes-December-3rd-2021
Sbaglio o sembrano tutte microcorrezioni? Pare che anche i Playground abbiano copiato il metodo Ubisoft, motivo per cui se devi fixare un comando ti tocca scaricare mezzo gioco.
Ancora non vedo un fix per l'occlusione ambientale che nel gioco è quasi completamente rotta e crea dithering a manetta.
- Horizon Arcade - Score target now scales based on number of participants
- Horizon Arcade - Adjusted completion requirements for some Horizon Arcade events
- Horizon Arcade - Reduced the completion requirements as part of Festival Playlist
Finalmente ho qualche chance di completare un horizon arcade :asd:
Confermo, ho appena finito un Arcade derapata da solo con pure 5 minuti di anticipo :sofico:
davide155
03-12-2021, 22:13
Finalmente dopo l'ultima patch di oggi hanno risolto lo stuttering fastidiosissimo che avevo. Adesso è una goduria per gli occhi. 110fps fissi in 2k con tutto a stecca.
Hanno risolto anche il bug della legenda che o toglieva tutto o nulla nelle varie spunte.
Unico bug che rimane è all'inizio del gioco quando premo avvia partita si incanta e non avvia niente, nonostante il video delle colline e foreste continua ad andare. Devo fare alt tab due volte, allora parte......
....
Unico bug che rimane è all'inizio del gioco quando premo avvia partita si incanta e non avvia niente, nonostante il video delle colline e foreste continua ad andare. Devo fare alt tab due volte, allora parte......
io idem.
Anzi, metterei questo tip in prima pagina nel caso qualcuno avesse sto problema e non trovasse la soluzione.
sertopica
04-12-2021, 06:40
A proposito di livree...
CODICE AUTO: xxxxxxx (censurato)
https://abload.de/img/d62wtwtuvd28116kcs.jpg
https://abload.de/img/3tjs9vnq8e281u8kfs.jpg
:ave:
PS: il tizio si e' beccato 8000 anni di ban: https://www.reddit.com/r/forza/comments/r4biyx/my_friend_got_an_8000_year_ban/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
Goofy Goober
04-12-2021, 06:46
PS: il tizio si e' beccato 8000 anni di ban: https://www.reddit.com/r/forza/comments/r4biyx/my_friend_got_an_8000_year_ban/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
delicatissimi :D
parlando di livree belle :asd: :
https://i.postimg.cc/28j9t9xJ/04mi5x6fx6381.png
Epica! Chissà se mo' bannano pure lui :asd:
Comunque adesso lato server è pure peggio, si potranno anche completare gli Arcade da soli, però, si inceppa in "salvataggio in corso..." o "caricamento in corso..." come niente :doh:
Entri in photo mode, stai lì un attimino per farti la fotina, esci e bam... "caricamento in corso...".
Finisci una gara, va a podio e bam... "caricamento in corso...".
Stai facendo un tuning, metti in carrello, installi e bam... "salvataggio in corso...".
Modifica assetti, idem, pasticciare con livree, idem.
Dopo un po' che sta lì a srotellare all'infinito, lo chiudi per forza anche se lui ti intima di non spegnere il "dispositivo" o morirai.
Ma di sto passo ho già un brutto presentimento dove si potrebbe andar a finire, visti i precedenti con FH4 e save brasati :rolleyes:
Fantomatico
04-12-2021, 08:49
Sto scaricando adesso l'update.
Sapete dirmi se hanno contenuto/ottimizzato l'utilizzo di memoria di sistema e di quella video?
Grazie.
Un consiglio per tutti: prima di riscattare i 1.000 punti forzathon in regalo, assicuratevi di avere acquistato la casa Solariega... In questo modo i punti saranno 2.000 :sofico:
Un consiglio per tutti: prima di riscattare i 1.000 punti forzathon in regalo, assicuratevi di avere acquistato la casa Solariega... In questo modo i punti saranno 2.000 :sofico:
come si riscattano i punti in regalo? Tutti ne hanno diritto?
Dalla casella messaggi virtuali del gioco, dove vedi i vari messaggi di notifica suddivisi per gruppi, come le notifiche di patch, etc. Se scorri noti che c'è un tab relativo ai regali, selezionando il messaggio vedi che sotto ti indica il pulsante per riscattarlo, esattamente come quando di tanto in tanto i devs regalano auto (non quelle che becchi dai giocatori ingame, quello è un altro discorso).
Per il diritto, sì, è un giveaway girato a tutti i giocatori, è il classico modo con cui "risolvono" i problemi quando capitano. Nello specifico, il fatto che la comunicazione coi server funzionava (anzi, funziona) da schifo, buttano lì un po' di crediti forzacoso per compensare a quelli che non hai magari potuto raccattare dagli eventi stagionali.
Un po' come quando di punto in bianco ti brasano il save/profilo (imho, son sicuro che capiterà pure in FH5) e per compensare al fatto che sei rimasto in mutande ti regalano un carretto di ruote della sfortuna :asd:
Alla fine, mi ci sono rimesso e devo dire che mi ha preso abbastanza.
Solo ho un problema, mi manca l'ultima delle 14 maccchine nascoste, penso che sia un bug, ho trovato il "nascondiglio" dell'ultima auto che mi manca, solo sulla mappa non viene mostrata, e ovviamente quando vado li non succede niente.
Ho provato a vedere pure su internet, ed in effetti la posizione è proprio quella, solo ripeto, sulla mappa non compare e se vado li non succede nulla.
Mi manca solo quella, non so che fare :cry:
Probabilmente ti manca quella per cui c'è prima da comprare la casa (La Cabana, sulla spiaggia a nord-ovest). Ma quella casa diventa acquistabile solo dopo aver fatto il baja festival (quello delle gare cross country).
Probabilmente ti manca quella per cui c'è prima da comprare la casa (La Cabana, sulla spiaggia a nord-ovest). Ma quella casa diventa acquistabile solo dopo aver fatto il baja festival (quello delle gare cross country).
Perfetto, grazie mille, non avevo comprato casa La Cabana.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, ma percaso alcuni cartelli XP sono visibili solo per alcune stagioni?
Grazie.
sertopica
04-12-2021, 22:24
Sono nuovamente caduto vittima di quello schifo di MS Store dopo Quantum Break che mi forzo' a scaricare il gioco 3 volte. Forza non vuole saperne di aggiornarsi, il download fallisce sempre dandomi un codice errore generico ( 0x80070032 ), e se provo ad aprire il gioco, si apre lo store che mi rimanda alla pagina dell'app xbox gaming services... Dopo 6 anni pensavo avessero migliorato la situazione. :doh:
Roland74Fun
05-12-2021, 00:45
Idem anche a me. Ho dovuto riscaricarlo tutto. Per errore l'ho installato su un disco recuperato da un notebook a 5200 giri. A parte i caricamenti lenti si è pure aggravato il problema della mappa che non compare abbastanza in fretta.
Ho un SSD extra vuoto da 250 gb è possibile passare l'installazione ad un altro disco senza dover passare altre 3 onore a riscaricarlo da zero?
Sono nuovamente caduto vittima di quello schifo di MS Store dopo Quantum Break che mi forzo' a scaricare il gioco 3 volte. Forza non vuole saperne di aggiornarsi, il download fallisce sempre dandomi un codice errore generico ( 0x80070032 ), e se provo ad aprire il gioco, si apre lo store che mi rimanda alla pagina dell'app xbox gaming services... Dopo 6 anni pensavo avessero migliorato la situazione. :doh:
A me per un problema con il microsoft store non riuscivo più a riavviarlo, non c'era verso, ho provato di tutto. ALla fine, visto che il gioco lo adoro, l'dovuto ricomprare su steam.
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!
http://i.imgur.com/xjXbBXOh.png (https://imgur.com/xjXbBXO)
Se con questo update non han rotto tutto, poco ci manca :doh:
PS: non son volato fuori dalla mappa, sono sulla mappa, per l'esattezza sto girando per le strade della gioiosa cittadina colorata ... è la cittadina che è diventata invisibile [jingle di X-Files in sottofondo] :fagiano:
matador_105
05-12-2021, 07:49
che ne dite se organizziamo un goliath da 5 giri qui noi del forum? decidiamo classe e tipo di auto
Roland74Fun
05-12-2021, 08:14
Ci sto. Ho pure la nuova linea con 10 ms di ping.
djmatrix619
05-12-2021, 08:47
che ne dite se organizziamo un goliath da 5 giri qui noi del forum? decidiamo classe e tipo di auto
Ci sto!
matador_105
05-12-2021, 08:57
mi è venuta questa idea perchè stamattina ho fatto un goliath da 5 giri in eventlab contro l'IA, e ho visto robe oscene. Tutti a trenino su una gara di 1 ora, a turno le auto sgasavano e decollavano per qualche km, poi rallentavano e le risorpassavo, così avanti per 1 ora. Alla fine gara che ho vinto guardacaso in fotofinish :ciapet: :ciapet:
fabbius69
05-12-2021, 09:22
il volante Trust GXT 580 non viene riconosciuto dal gioco, sapete se c'e' un modo per farlo funzionare?
grazie
sertopica
05-12-2021, 10:09
Idem anche a me. Ho dovuto riscaricarlo tutto. Per errore l'ho installato su un disco recuperato da un notebook a 5200 giri. A parte i caricamenti lenti si è pure aggravato il problema della mappa che non compare abbastanza in fretta.
Ho un SSD extra vuoto da 250 gb è possibile passare l'installazione ad un altro disco senza dover passare altre 3 onore a riscaricarlo da zero?
Quando e' successo? Recentemente? Che poi oh sono 100 gigi manco briciole.
A me per un problema con il microsoft store non riuscivo più a riavviarlo, non c'era verso, ho provato di tutto. ALla fine, visto che il gioco lo adoro, l'dovuto ricomprare su steam.
Si mi ricordo... Questo e' il colmo proprio...
Comunque credo di aver capito che e' successo... Hanno aggiornato da poco il MS Store e la XBOX App su Win 10, e se prima i giochi te li scaricavi dallo Store, ora lo Store stesso ti rimanda alla nuova Xbox App e gli acquisti/download/roba su pass li gestisci tutti da li' invece che da store. Infatti ho disinstallato il gioco e provando a reinstallarlo da MS Store mi e' successo quello che ho descritto sopra. Ovviamente le varie divisioni alla MS funzionano a compartimenti stagni e non sono in grado di coordinarsi fra di loro per evitare problemi di questo genere, ho come l'impressione... :asd:
edit: riscaricato dalla nuova xbox app... Tutto a posto. Per un momento ho temuto di aver perso i salvataggi ma ha ripristinato quelli vecchi dal cloud.
Roland74Fun
05-12-2021, 11:30
Quando e' successo? Recentemente? Che poi oh sono 100 gigi manco briciole.
Proprio ieri. Fortuna che il gestore mi ha cambiato la linea da ADSL da 7mega effettivi a fttc100 ed ora vado ad 80 mega. Quindi ci ho messo solo 3 ore anziché 3 giorni come quando uscì il gioco.
Ho visto che forse posso spostare il gioco. Stasera provo.
Se poi anche dall'ssd da lo stesso problema pazienza.
MoRdIcChIo
05-12-2021, 13:02
Ragazzi, si potrebbe creare in prima pagina una lista delle nostre auto preferite con relativi assetti? :)
Comincio io poi magari chi vuole fa lo stesso :sofico:
CATEGORIA X
Categoria: X / 999
Auto: APOLLO Intensa Emozione 2018
Tuning: 203 014 259
Best for: Gara
Auto: Ferrari F40 Competizione 1989
Tuning: 578 729 716
Best for: Gara standard
Auto: Porsche Spyder 2014
Tuning: 658 785 590
Best for: Gara slick
Auto: Jaguar XJR-15 1991
Tuning: 151 449 407
CATEGORIA S2
Categoria: S2 / 998
Auto: Ferrari F40 Competizione 1989
Tuning: 101 475 969
Best for: Gara standard
Categoria: S2 / 998
Auto: Porsche Spyder 2014
Tuning: 949 108 407
Categoria: S2 / 990
Auto: BAC Mono 2014
Tuning: 160 425 605
CATEGORIA S1
Categoria: S1 / 900
Auto: Ferrari Portofino 2018
Tuning: 195 703 515
Auto: Lotus 3-Eleven 2016
Tuning: 679 083 981
Categoria: S1 / 893
Auto: Ford RS200 Evolution 1985
Tuning: 118 698 446
Best for: Rally fuoristrada
Auto: Ford #14 Rahal Letterman Lanigan Racing Fiesta 2017
Tuning: 126 882 565
Best for: Rally gara
Auto: Hoonigan Ford Escort RS Cosworth WRC "Cossie V2"
Tuning: 110 718 072
Best for: Rally gara
CATEGORIA A
Categoria: A / 800
Auto: Lotus Exige S 2012
Tuning: 118 160 715
Auto: Toyota #1 T100 Baja Truck
Tuning: 119 228 129
Auto: Jeep Trailcat 2016
Tuning: 771 267 337
Auto: Ford Focus RS 2017
Tuning: 913 647 555
Best for: Gara accelerazione
CATEGORIA B
Categoria: B / 700
Auto: Ford Mustang GT 2+2 Fastback
Tuning: 277 444 496
Best for: Gara clandestina
Devo ancora sviluppare le categorie minori ehm... :Prrr:
matador_105
05-12-2021, 14:28
Se qualcuno è capace di riunire e organizzare l'evento ben venga
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Dalla casella messaggi virtuali del gioco, dove vedi i vari messaggi di notifica suddivisi per gruppi, come le notifiche di patch, etc. Se scorri noti che c'è un tab relativo ai regali, selezionando il messaggio vedi che sotto ti indica il pulsante per riscattarlo, esattamente come quando di tanto in tanto i devs regalano auto (non quelle che becchi dai giocatori ingame, quello è un altro discorso).
Per il diritto, sì, è un giveaway girato a tutti i giocatori, è il classico modo con cui "risolvono" i problemi quando capitano. Nello specifico, il fatto che la comunicazione coi server funzionava (anzi, funziona) da schifo, buttano lì un po' di crediti forzacoso per compensare a quelli che non hai magari potuto raccattare dagli eventi stagionali.
Un po' come quando di punto in bianco ti brasano il save/profilo (imho, son sicuro che capiterà pure in FH5) e per compensare al fatto che sei rimasto in mutande ti regalano un carretto di ruote della sfortuna :asd:Io ho fatto la genialata...ho cancellato il messaggio convinto che lo riscattasse in automatico. ciaone FP.
Roland74Fun
05-12-2021, 16:28
Ok ora va tutto bene.
Dal menù app di windows 10 ho potuto spostare l'installazione sul un SSD.
Lo avevo con su linux ubuntu per creare un ambiente sicuro e separato quando ho lavorato in smart working come prevede la normativa.
Ma ora non mi serve più a tale scopo (speriamo) quindi ho dovuto salvare i file da conservare, eliminare la partizione di linux e tramite chiavetta di ripristino ripristinare l' MBR visto che il sistema era in dual boot.
Un'operazione non troppo difficile ma a cui comunque prestare la dovuta attenzione.
Comunque ora tutto funziona perfettamente e su SSD è un altro mondo: Caricamenti quasi fulminei e anche la mappa che non si carica è praticamente sparito. solo qualche impercettibile episodio quando si cambia bioma a 400 Km orari ma il messaggio fatidico non è mai comparso.
Ho tenuto acceso il monitoraggio del disco e praticamente quando correte in auto il disco ha un passaggio di dati di circa 125/mb al secondo di base con vari picchi verso l'alto.
Quindi è chiaro che un HDD meccanico può talvolta andare in sofferenza.
Isomma questo gioco no SSD è un altro gioco.
$iMoNe_In$aNe
05-12-2021, 18:05
Se avete difficoltà a fare le gare cross country a imbattibile ho trovato "l'auto" per voi (purtroppo a patto di averla vista che non è acquistabile), il camion della mercedes forza edition è letteralmente op, è come usare i cheat.
Andy1111
06-12-2021, 14:31
Lamborghini Huracan Performante
Share Code: 694 636 945
Mustang RTR 2018 (non la versione da drift che ha già la sua livrea identica di Gittin Jr. a disposizione)
119 438 468
Ford Escort RS COSWORTH WRC
Codice livrea: 183 181 969
Lancer Evo VIII 2004
651 390 482
Subaru 22B
154 635 591
Toyota GR Supra 2020
741 756 795
1985 Toyota Trueno AE86 GTV – AE86 WORLD
120 165 272
Mercedes 190E EVO DTM
570 851 867
BMW M3 E46
814 503 800
BRONCO
317 091 542
Honda CR-X 91 Mugen Power
451 728 494
Se c'è qualche errore avvisate grazie
Ho fatto l'aggiornamento di settimana scorsa, da ieri mi da ancora come se ci fosse un aggiornamento da fare, ma ovviamente non lo scarica e il gioco si avvia normalmente.
https://i.imgur.com/mYMCHVV.jpg
Ma quanto è buggata l'app del game pass?
DJurassic
06-12-2021, 17:21
La mia ultima fatica. Matt Field Formula Drift Gears 4... :read:
Auto: 1997 FORMULA DRIFT #777 Nissan 240X
Codice condivisione: 247 740 253
https://live.staticflickr.com/65535/51729648569_78414c0270_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51729648569_05a5353f83_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51728187972_997ac00c3e_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51728187972_049ee085d3_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51729649264_111f3a3d5a_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51729649264_0aacc2dfec_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51728062572_fcc260ff97_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51728062572_1063bdc408_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51729121303_a1b69c618c_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51729121303_3ecde342ca_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51729648689_468472bcee_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51729648689_0c469fe0cf_o.jpg)
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :fagiano: :p :D
yume the ronin
07-12-2021, 07:55
eheh eccola finalmente! gran lavoro come al solito :cincin:
DJurassic
07-12-2021, 10:38
eheh eccola finalmente! gran lavoro come al solito :cincin:
https://c.tenor.com/v0cBeb_yBgUAAAAC/its-been84years-titanic.gif
:asd:
$iMoNe_In$aNe
07-12-2021, 13:09
Bellissima, non oso immaginare il lavoro che c'è dietro.
Come fai ad avere una grafica così priva di scalettature? Oltre alla risoluzione elevata usi particolari settaggi da driver?
DJurassic
07-12-2021, 13:54
Bellissima, non oso immaginare il lavoro che c'è dietro.
Come fai ad avere una grafica così priva di scalettature? Oltre alla risoluzione elevata usi particolari settaggi da driver?
Ero in 6K per fare gli scatti :D
O meglio 6880x2880..
Presa, davvero bellissima! :sofico:
Complimenti come sempre :cincin:
https://i.ibb.co/51ZgF5t/GOW4.png (https://ibb.co/51ZgF5t)
DJurassic
07-12-2021, 16:29
Grazie davvero. :)
Nautilu$
07-12-2021, 21:01
caccia al tesoro "Frena i cavalli" ...... dove mi**1@ sta il tesoro???:muro:
[edit]
TROVATO ! :D
salsero1983
08-12-2021, 14:49
Ciao a tutti,
Spero possiate aiutarmi..
Sto impazzendo, letteralmente, per l’obiettivo “Al massimo” (Completa tutti gli eventi in una serie Playlist del Festival)
Appena terminato l’ultimo evento e sfida della serie Primavera (65/65 punti), ma niente obiettivo..
Qualche consiglio? Buggato?
Aggiungo che ho anche trovato l’unico tesoro della Playlist e anche in questo caso non mi ha dato l’obiettivo..
$iMoNe_In$aNe
08-12-2021, 15:56
Ciao a tutti,
Spero possiate aiutarmi..
Sto impazzendo, letteralmente, per l’obiettivo “Al massimo” (Completa tutti gli eventi in una serie Playlist del Festival)
Appena terminato l’ultimo evento e sfida della serie Primavera (65/65 punti), ma niente obiettivo..
Qualche consiglio? Buggato?
Aggiungo che ho anche trovato l’unico tesoro della Playlist e anche in questo caso non mi ha dato l’obiettivo..
Ciao, purtroppo siamo in molti nella stessa condizione, devi considerare non le sfide di una stagione, ma di tutta la serie.
Questo mese c'era un evento giornaliero buggato.
Come puoi vedere dagli screen ho fatto tutto nella serie attuale, ma siccome c'era l'evento che diceva di completare una spedizione che se avevi già completato prima di questo obbiettivo tutte le spedizioni non lo sbloccava pur ripetendole, quindi hanno reso praticamente non sbloccabile questo achievement.
Si spera nella prossima stagione anche se non ho tutta sta voglia di rifare tutto (ma soprattutto mi preoccupano ulteriori obbiettivi buggati visto quanto sono avvezzi a fare ste cazzate)
https://i.postimg.cc/7GtH36sC/Forza-Horizon5-2021-12-08-16-48-58-352.jpg (https://postimg.cc/7GtH36sC)
https://i.postimg.cc/tZsQHzkT/Forza-Horizon5-2021-12-08-16-49-08-146.jpg (https://postimg.cc/tZsQHzkT)
salsero1983
08-12-2021, 16:05
Ciao, purtroppo siamo in molti nella stessa condizione, devi considerare non le sfide di una stagione, ma di tutta la serie.
Questo mese c'era un evento giornaliero buggato.
Come puoi vedere dagli screen ho fatto tutto nella serie attuale, ma siccome c'era l'evento che diceva di completare una spedizione che se avevi già completato prima di questo obbiettivo tutte le spedizioni non lo sbloccava pur ripetendole, quindi hanno reso praticamente non sbloccabile questo achievement.
Si spera nella prossima stagione anche se non ho tutta sta voglia di rifare tutto (ma soprattutto mi preoccupano ulteriori obbiettivi buggati visto quanto sono avvezzi a fare ste cazzate)
https://i.postimg.cc/7GtH36sC/Forza-Horizon5-2021-12-08-16-48-58-352.jpg (https://postimg.cc/7GtH36sC)
https://i.postimg.cc/tZsQHzkT/Forza-Horizon5-2021-12-08-16-49-08-146.jpg (https://postimg.cc/tZsQHzkT)
Ciao Simone, grazie..
Clamoroso, veramente..
Già hanno reso complicato il tutto con l’update per il quale è stato necessario un.. ulteriore update.. se poi ci si mettono anche con la conta di queste Sfide proprio non ci siamo..
Quindi, nulla da fare se non provare nella prossima Stagione 😔
Oltre a questo, non riesco a vincere l’Eliminatore.. non solo per la totale contrarietà ai BattleRoyal, che di conseguenza non mi rendono “forte”, ma anche e sopratutto per una decina di occasioni dove mi sono dovuto confrontare contro un “fantasma”.. ero nascosto sotto un ponte, in attesa che gli avversari si scornassero tra di loro, intorno a me il vuoto e di punto in bianco, sfida a 5km da me, che ho terminato da primo e sono stato eliminato… boh..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
$iMoNe_In$aNe
08-12-2021, 16:15
Ciao Simone, grazie..
Clamoroso, veramente..
Già hanno reso complicato il tutto con l’update per il quale è stato necessario un.. ulteriore update.. se poi ci si mettono anche con la conta di queste Sfide proprio non ci siamo..
Oltre a questo, non riesco a vincere l’Eliminatore.. non solo per la totale contrarietà ai BattleRoyal, che di conseguenza non mi rendono “forte”, ma anche e sopratutto per una decina di occasioni dove mi sono dovuto confrontare contro un “fantasma”.. ero nascosto sotto un ponte, in attesa che gli avversari si scornassero tra di loro, intorno a me il vuoto e di punto in bianco, sfida a 5km da me, che ho terminato da primo e sono stato eliminato… boh..
ho fatto diverse eliminazione di cui ne ho vinte due, a quanto ho capito (e potrei sbagliarmi) ci sono due modalità di sfida diretta, tu o un altro ti vede e premendo il clacson avvia la sfida, secondo metodo superato un tot il gioco crea la sfida da se, con due persone che si trovano anche a distanza di km ponendogli l'obbiettivo di arrivo in mezzo (quindi stessa distanza per entrambi ma possono cambiare totalmente i percorsi, uno potrebbe trovarsi con tutta in discesa e l'altro a salire il monte everest), l'eliminazione funziona più a fortuna e astuzia sullo scegliere il percorso migliore più che nel saper guidare, entrambe le eliminazioni che ho vinto ero con il suv della maserati (di livello 5) e molti avversari avevano auto livello 10.
salsero1983
09-12-2021, 08:36
ho fatto diverse eliminazione di cui ne ho vinte due, a quanto ho capito (e potrei sbagliarmi) ci sono due modalità di sfida diretta, tu o un altro ti vede e premendo il clacson avvia la sfida, secondo metodo superato un tot il gioco crea la sfida da se, con due persone che si trovano anche a distanza di km ponendogli l'obbiettivo di arrivo in mezzo (quindi stessa distanza per entrambi ma possono cambiare totalmente i percorsi, uno potrebbe trovarsi con tutta in discesa e l'altro a salire il monte everest), l'eliminazione funziona più a fortuna e astuzia sullo scegliere il percorso migliore più che nel saper guidare, entrambe le eliminazioni che ho vinto ero con il suv della maserati (di livello 5) e molti avversari avevano auto livello 10.
Se cosi fosse, sarebbe assurdo, quasi a livello comico..
Un avversario, in qualunque BattleRoyal visto finora, lo devi quantomeno vedere, seppur un minimo.. anche le famose cecchinate permettono ai due avversari di vedersi..
Per quanto riguarda, invece, le auto Livello 10, come si ottengono?
Finora, nelle auto dimenticate, non ho trovato mai nulla superiore al Livello 7.
Forse è necessario sfidare un tot di utenti?
Ho già fatto 30 partite all'Eliminatore, ma niente... sono arrivato massimo 5° :muro:
matador_105
09-12-2021, 08:51
ma qualcuno mi spiega a cosa servano alcune creazioni dell'eventlab? alcune servono per fare xp e farmare a manetta, ma altre non le capisco, di una idiozia senza limiti
salsero1983
09-12-2021, 08:59
ma qualcuno mi spiega a cosa servano alcune creazioni dell'eventlab? alcune servono per fare xp e farmare a manetta, ma altre non le capisco, di una idiozia senza limiti
Concordo pienamente.
Personalmente, mi sono servite solo per sbloccare i due obiettivi legati alla foto e alla difficoltà "Imbattibile".
Ciao Simone, grazie..
Clamoroso, veramente..
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPer l'eliminatore ogni volta che l'ho fatto partire dal menu della playlist ero un fantasma, poche macchine disponibili, zero avversari, non vedevo mai nessuno, una rottura di palle immane.
Invece se lo faccio partire dal menu dell online funziona bene, trovo macchina in giro per la mappa e sulla minimappa sono segnati gli avversari vicini. Prova anche te.
salsero1983
09-12-2021, 09:47
Per l'eliminatore ogni volta che l'ho fatto partire dal menu della playlist ero un fantasma, poche macchine disponibili, zero avversari, non vedevo mai nessuno, una rottura di palle immane.
Invece se lo faccio partire dal menu dell online funziona bene, trovo macchina in giro per la mappa e sulla minimappa sono segnati gli avversari vicini. Prova anche te.
Ciao Ale!
Si, credimi, le ho provate tutte..
Dal punto Eliminatore sulla mappa di gioco, alla scelta della modalità in Horizon Open, e addirittura per la Playlist stessa.
Il risultato è sempre lo stesso...
Ho provato anche a disabilitare il cross-play (sono su Xbox Series X), perchè ho letto che in tanti, da PC, utilizzano i cheat, non so con quale "voglia"...
Non trovo auto decenti, vinco anche 3/4 testa a testa a sessione, ma ottengo sempre macchine scarse - difficilmente riesco a terminare la partita entro i primi 4..
Goofy Goober
09-12-2021, 12:33
Ho provato anche a disabilitare il cross-play (sono su Xbox Series X), perchè ho letto che in tanti, da PC, utilizzano i cheat, non so con quale "voglia"...
Giocando con giocatori pc il cheat più comune nell'eliminatore è quello che li fa volare direttamente all'obiettivo.
Io dopo 4 tentativi in cui rimanevo sempre con l'auto iniziale e venivo sfidato da auto molto più potenti, ho deciso che non farò mai più un evento eliminatore, tempo perso :asd:
Già su Horizon 4 non ne avevo mai fatto uno, qui ho voluto provare, ma era meglio lasciar perdere.
Comunque aspetto, invano, che mettano delle maledette Lobby gestibili per l'online, perchè attualmente fa schifo allo schifo il sistema delle gare online dell'Horizon Open...
Attese infinite
Cheater
Lag
Bone shaker!!!!!!!
Circuiti limitatissimi rispetto alla totalità dei disponibili
Spamming insensato di Cross Country
Spamming di classe S1 e S2
Le gare in classe B sono rare
Le gare in classe C sono inesistenti
Hanno rimosso le gare a squadre, tranne nella modalità coop playlist.
In breve, giocare online a questo gioco è un manicomio.
Senza menzionare quelli che nel multiplayer, in squadra o no, ti vengono addosso e ti spingono/buttano fuori.
Io a tal proposito ho adottato una nuova filosofia: se mi tocchi qualche volta, e capisco che non è intenzionale, lascio correre (dato che per quanto uno si sforzi, può sempre capitare). Ma se vedo che lo si fa di proposito, cambio stile di gioco... Da FH a Burnout 😂
Solo ed esclusivamente verso quel determinato giocatore, s'intende
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
$iMoNe_In$aNe
09-12-2021, 12:52
Giocando con giocatori pc il cheat più comune nell'eliminatore è quello che li fa volare direttamente all'obiettivo.
Io dopo 4 tentativi in cui rimanevo sempre con l'auto iniziale e venivo sfidato da auto molto più potenti, ho deciso che non farò mai più un evento eliminatore, tempo perso :asd:
Già su Horizon 4 non ne avevo mai fatto uno, qui ho voluto provare, ma era meglio lasciar perdere.
Comunque aspetto, invano, che mettano delle maledette Lobby gestibili per l'online, perchè attualmente fa schifo allo schifo il sistema delle gare online dell'Horizon Open...
Attese infinite
Cheater
Lag
Bone shaker!!!!!!!
Circuiti limitatissimi rispetto alla totalità dei disponibili
Spamming insensato di Cross Country
Spamming di classe S1 e S2
Le gare in classe B sono rare
Le gare in classe C sono inesistenti
Hanno rimosso le gare a squadre, tranne nella modalità coop playlist.
In breve, giocare online a questo gioco è un manicomio.
Senza contare che spesso capita a inizio gara di spawnare a kilometri di distanza dalla gara (mi è successo due volte)
Goofy Goober
09-12-2021, 14:53
Senza menzionare quelli che nel multiplayer, in squadra o no, ti vengono addosso e ti spingono/buttano fuori.
Io a tal proposito ho adottato una nuova filosofia: se mi tocchi qualche volta, e capisco che non è intenzionale, lascio correre (dato che per quanto uno si sforzi, può sempre capitare). Ma se vedo che lo si fa di proposito, cambio stile di gioco... Da FH a Burnout 😂
Solo ed esclusivamente verso quel determinato giocatore, s'intende
Tanto così fai il loro gioco, perchè sportellando la gara si perde lo stesso... Purtroppo.
Se può consolarvi avendo giocato tutti gli horizon passati, trascorso un po' di tempo dal lancio i server si depopolano dei minchioni e dementi vari, rendendo più vivibili le gare online.
Al momento complice anche la presenza nel game pass del gioco c'è davvero una popolazione di criceti lobotomizzati che si specializzano nel buttare fuori gli altri.
E oltre a quelli in cattiva fede ci finiscono in mezzo quelli in buona fede che non sanno guidare o pensano di essere in un burnout, non frenano e vanno diritti in tutte le curve.
Un po' mi manca l'equilibrio che c'era nelle gare ai tempi di Horizon 2, dove erano ancora in pochi a giocarci, evidentemente.
Senza contare che spesso capita a inizio gara di spawnare a kilometri di distanza dalla gara (mi è successo due volte)
questa per fortuna non mi è ancora capitata.
salsero1983
09-12-2021, 14:55
Da una parte mi rincuora aver trovato cosi tanta "frustrazione" a riguardo.. pensavo di essere l'unico :D
Scusatemi, faccio una domanda.. prendetela con le pinze, però..
Ho il "vizio" di essere un completatore, ahimè, e questa storia dell'Eliminatore non credo si risolverà con le buone maniere..
Se dovessi scaricarlo su PC, e giocarlo da li, con il mio profilo, utilizzando questo cheat che non conosco ma presumo si trovi facilmente, riuscirei a risolvere senza incappare nel ban del profilo, che voi sappiate? :rolleyes:
Goofy Goober
09-12-2021, 15:33
Se dovessi scaricarlo su PC, e giocarlo da li, con il mio profilo, utilizzando questo cheat che non conosco ma presumo si trovi facilmente, riuscirei a risolvere senza incappare nel ban del profilo, che voi sappiate? :rolleyes:
Ti bannano sicuro.
Il problema è che ti bloccano l'account Xbox dall'accesso ai servizi online giochi di Forza, tutti!
Se lo hai comprato digitale, significa che perdi la possibilità di fare tutto ciò che è collegato ai servizi online (ad esempio anche scaricare le livree), non solo partecipare al multiplayer, e devi ricomprarlo dopo che hai creato un nuovo account utente Xbox per poter ritornare ad usarle le funzioni connesse.
Inoltre il cheat non so quanto sia facilmente reperibile, forse è un trainer a pagamento.
Quelli più facilmente reperibili sono di solito gli hack di valori singoli, ad esempio per darsi crediti infiniti etc, ma anche quelli portano a ban automatici (i server fanno un confronto valori e se alcuni di questi salgono troppo velocemente, bannano preventivamente).
Se non puoi fare a meno di esser completista, segui il suggerimento precedente e prova ad aspettare un po' di mesi dal lancio del gioco prima di riprovare ad affrontare la sfida.
Chittare per un obiettivo mi permetto di dire che è una mossa molto poco saggia :fagiano: :stordita:
djmatrix619
09-12-2021, 16:58
Stavo facendo una gara storia, ed io e l'IA non sappiamo come finire la gara. Come si procede da qui?
#AIUTATEMI. :asd:
https://i.imgur.com/ceyLutF.png
Nota a margine. Avete capito come funziona la storia dei regali di Nasale? Nell'infografica dice che si possono girare agli amici, ma non ho trovato modo di farlo :boh:
DJurassic
09-12-2021, 17:42
Ho fatto alcune modifiche al design, pertanto il codice condivisione non è più lo stesso. Il nuovo è 110 857 174
https://live.staticflickr.com/65535/51735808533_265cc271a5_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735808533_26d889c5f8_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51735576516_64969e9936_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735576516_e61bd0a99e_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51736461695_d9da691c45_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51736461695_45a0a7e1c5_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51736462715_32937c964d_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51736462715_e8f9b4f653_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51735577126_77c6c6aedb_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735577126_bb6d4230ba_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51735744174_60dfb370ab_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735744174_8e2b439a50_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51735744094_889aad7846_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735744094_c845cf317d_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51735807968_c5219d86a6_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735807968_a1f9c1e807_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51735576676_af37428f6d_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735576676_6c759d27b1_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51735576156_996f3b14cb_c.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735576156_fee24f969a_o.jpg)https://live.staticflickr.com/65535/51734749987_c9faaf501d_c.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51734749987_a8df0bfaf0_o.jpg)
salsero1983
09-12-2021, 18:11
Ti bannano sicuro.
Il problema è che ti bloccano l'account Xbox dall'accesso ai servizi online giochi di Forza, tutti!
Se lo hai comprato digitale, significa che perdi la possibilità di fare tutto ciò che è collegato ai servizi online (ad esempio anche scaricare le livree), non solo partecipare al multiplayer, e devi ricomprarlo dopo che hai creato un nuovo account utente Xbox per poter ritornare ad usarle le funzioni connesse.
Inoltre il cheat non so quanto sia facilmente reperibile, forse è un trainer a pagamento.
Quelli più facilmente reperibili sono di solito gli hack di valori singoli, ad esempio per darsi crediti infiniti etc, ma anche quelli portano a ban automatici (i server fanno un confronto valori e se alcuni di questi salgono troppo velocemente, bannano preventivamente).
Se non puoi fare a meno di esser completista, segui il suggerimento precedente e prova ad aspettare un po' di mesi dal lancio del gioco prima di riprovare ad affrontare la sfida.
Chittare per un obiettivo mi permetto di dire che è una mossa molto poco saggia :fagiano: :stordita:
Hai perfettamente ragione.
La mia era una ipotesi - immaginavo si andasse incontri ad eventuali (e giusti) ban, ma vista la mole di persone che ne fanno uso (veramente tante, da quello che leggo, in altri lidi), ho avuto il sospetto che fosse, in un certo senso, “accettata” da MS.
Mi hai/avete confermato che non è così.
Decisamente meglio 😊
Aspetterò qualche mese, si.
Grazie 🙏🏻
$iMoNe_In$aNe
09-12-2021, 18:35
Sono completista anch'io, ma mai userei cheat o scorciatoie per ottenere un obbiettivo, se riesco lo faccio con le mie forze (pur avendo a che fare con cheater, anzi nel caso vincessi anche contro di loro è una doppia soddisfazione) a sto punto rinuncierei a fare tutti gli obbiettivi, ma quanto meno quelli ottenuti sono stati grazie alle mie competenze.
Il consiglio che posso darvi quando arrivate all'ultimo round dell'eleminatore e che se fate caso l'ultima area si trova la maggior parte delle volte a bordo mappa, quindi con tutta probabilità l'arrivo sarà verso il centro della mappa, quindi io inizio ad attaccarmi al muro che punta verso il centro così come finisce il countdown per l'arrivo finale sono già puntato verso la direzione giusta (fin'ora nei tentativi fatti ha sempre funzionato).
salsero1983
09-12-2021, 19:03
Sono completista anch'io, ma mai userei cheat o scorciatoie per ottenere un obbiettivo, se riesco lo faccio con le mie forze (pur avendo a che fare con cheater, anzi nel caso vincessi anche contro di loro è una doppia soddisfazione) a sto punto rinuncierei a fare tutti gli obbiettivi, ma quanto meno quelli ottenuti sono stati grazie alle mie competenze.
Il consiglio che posso darvi quando arrivate all'ultimo round dell'eleminatore e che se fate caso l'ultima area si trova la maggior parte delle volte a bordo mappa, quindi con tutta probabilità l'arrivo sarà verso il centro della mappa, quindi io inizio ad attaccarmi al muro che punta verso il centro così come finisce il countdown per l'arrivo finale sono già puntato verso la direzione giusta (fin'ora nei tentativi fatti ha sempre funzionato).
Grazie per il consiglio, Simone.
Ci proverò, ti farò sapere 😊
Stasera due botte di culo una dietro l'altra (due wheelspin di fila) :asd:
https://i.postimg.cc/vDHR9xVH/lucky-1.jpg (https://postimg.cc/vDHR9xVH)
https://i.postimg.cc/bDgKWpKh/lucky-2.jpg (https://postimg.cc/bDgKWpKh)
Nuova stagione nuovo bug...il gioco non passa all indizio successivo per chi ha già completato l esploratore della caccia al tesoro...
DJurassic
10-12-2021, 02:13
Season già finita per me :asd:
https://live.staticflickr.com/65535/51735628492_8f3e9fc78e_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51735628492_b36a189d1b_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51736447311_b98e3c0340_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51736447311_739c2b79c9_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51737094089_a7d849f364_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51737094089_6149146201_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51737094369_0fe51c41b0_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51737094369_2367893260_o.jpg)
Goofy Goober
10-12-2021, 08:08
Hai perfettamente ragione.
La mia era una ipotesi - immaginavo si andasse incontri ad eventuali (e giusti) ban, ma vista la mole di persone che ne fanno uso (veramente tante, da quello che leggo, in altri lidi), ho avuto il sospetto che fosse, in un certo senso, “accettata” da MS.
Mi hai/avete confermato che non è così.
Decisamente meglio 😊
Aspetterò qualche mese, si.
Grazie 🙏🏻
Il mio dirti che ti bannano sicuramente non è tanto frutto di una vera certezza esistente, perchè posso anche dirti che sicuramente ci sono dei cheater che non vengono bannati, non subito almeno, oppure mai lo saranno se smettono di chittare dopo qualche volta.
Il sistema dei ban non è sicuro, chiaramente, altrimenti non avremo più cheater, salvo quelli con fondi illimitati (e ci sono) che ogni volta che vengono bannati fanno un nuovo account e comprano un nuovo gioco solo per continuare a chittare :stordita:
Chiaramente malati psicologici da TSO o 104, ma tantè esistono.
Ma se un utente onesto, o comunque non cheater, ci prova anche solo una volta a fare una cavolata qualunque, stai sicuro che la sfiga e la legge di murphy colpiranno duramente :asd:
La ciliegina è che l'enforcement team di Turn10 (non è Playground che gestisce i ban) non accetta comunicazioni di nessun tipo, ergo quando bannano è sempre definitiva la scelta e non modificabile.
I permaban sono sempre eterni, che io sappia non ne è mai stato levato nessuno.
Fanno così dai tempi di Forza Motorsport 4 che io sappia.
Secondo me l'errore vero è mettere obiettivi relativi a giochi online dove possono tranquillamente esistere cheater, come qui.
Che mettano una modalità eliminatore offline.
In caso cercaste i pupazzi di neve in vimini, ecco un piccolo indizio su una delle locations...
http://i.imgur.com/V5qVPDwh.png (https://imgur.com/V5qVPDw)
PS: per fare questa sfida consiglierei di mettere in modalità offline, in modo da poter usare il rewind subito dopo aver abbattuto gli oggetti richiesti (alberi, bastoncini e pupazzi) e quindi abbatterlo di nuovo. Se lo tenete online il rewind non ripristina l'oggetto e quindi vi tocca cercarne altri (e i pupazzi in questione sono abbastanza rari).
salsero1983
10-12-2021, 09:09
Nuova stagione nuovo bug...il gioco non passa all indizio successivo per chi ha già completato l esploratore della caccia al tesoro...
Confermo :(
Ho tentato ieri sera, ma niente.
Sono stati anche pubblicati due video su YouTube dove "spiegano" il bug - evidente e direi anche snervante, oramai.
Il mio dirti che ti bannano sicuramente non è tanto frutto di una vera certezza esistente, perchè posso anche dirti che sicuramente ci sono dei cheater che non vengono bannati, non subito almeno, oppure mai lo saranno se smettono di chittare dopo qualche volta.
Il sistema dei ban non è sicuro, chiaramente, altrimenti non avremo più cheater, salvo quelli con fondi illimitati (e ci sono) che ogni volta che vengono bannati fanno un nuovo account e comprano un nuovo gioco solo per continuare a chittare :stordita:
Chiaramente malati psicologici da TSO o 104, ma tantè esistono.
Ma se un utente onesto, o comunque non cheater, ci prova anche solo una volta a fare una cavolata qualunque, stai sicuro che la sfiga e la legge di murphy colpiranno duramente :asd:
La ciliegina è che l'enforcement team di Turn10 (non è Playground che gestisce i ban) non accetta comunicazioni di nessun tipo, ergo quando bannano è sempre definitiva la scelta e non modificabile.
I permaban sono sempre eterni, che io sappia non ne è mai stato levato nessuno.
Fanno così dai tempi di Forza Motorsport 4 che io sappia.
Secondo me l'errore vero è mettere obiettivi relativi a giochi online dove possono tranquillamente esistere cheater, come qui.
Che mettano una modalità eliminatore offline.
Hai pienamente ragione.
La mia domanda, sicuramente fuori luogo, era dovuta sopratutto a comprenderne l'utilizzo e le funzioni.
Evidenzio quest'ultima tua frase - non sarebbe male farla offline con dei bot, anche di livello particolarmente difficile, ma che almeno si comportino da giocatori onesti, appunto.
Se uno, invece, organizzasse una carovana con 10/15 persone, potrebbe portare poi tutti all'interno dell'Eliminatore?
Goofy Goober
10-12-2021, 09:40
Evidenzio quest'ultima tua frase - non sarebbe male farla offline con dei bot, anche di livello particolarmente difficile, ma che almeno si comportino da giocatori onesti, appunto.
Se uno, invece, organizzasse una carovana con 10/15 persone, potrebbe portare poi tutti all'interno dell'Eliminatore?
Questo non saprei, in teoria il numero globale dei giocatori dentro l'eliminatore è elevato, 30 e passa giusto?
Quindi con una carovana non so se si riesce a fare un eliminatore solo diretto ai compagni di carovana.
salsero1983
10-12-2021, 09:51
Questo non saprei, in teoria il numero globale dei giocatori dentro l'eliminatore è elevato, 30 e passa giusto?
Quindi con una carovana non so se si riesce a fare un eliminatore solo diretto ai compagni di carovana.
Nulla da fare, ho appena trovato un link nel quale si afferma che non è possibile farlo.
E' limitato al solo Single Player, e non è possibile entrarci con una carovana.
(Sarebbe stato forse più divertente parteciparvi con una parte di amici :))
Siamo entrati in clima natalizio ormai :D :D :D
https://i.ibb.co/6Hkhr22/Senza-titolo2.png (https://ibb.co/6Hkhr22)
$iMoNe_In$aNe
10-12-2021, 21:45
E' scandaloso, oltre a essere tradotto male l'indizio, è assurdo che ancora facciano uscire eventi buggati, e sempre per lo stesso motivo, se già completati non li conta.
Mi chiedo chi sia il fenomeno che li testa prima di metterli in produzione, se sempre esiste uno stato di preproduzione.
salsero1983
10-12-2021, 23:04
E' scandaloso, oltre a essere tradotto male l'indizio, è assurdo che ancora facciano uscire eventi buggati, e sempre per lo stesso motivo, se già completati non li conta.
Mi chiedo chi sia il fenomeno che li testa prima di metterli in produzione, se sempre esiste uno stato di preproduzione.
A te manca solo l’obiettivo degli eventi della playlist da completare per i 1000G? 😔
$iMoNe_In$aNe
10-12-2021, 23:32
A te manca solo l’obiettivo degli eventi della playlist da completare per i 1000G? 😔
Mi mancano solo questi:
https://i.postimg.cc/z3BX6krm/Cattura.jpg (https://postimg.cc/z3BX6krm)
Ma perchè ho smesso di fare tutto tranne gli eventi della playlist col timore che buggino anche storie ecc ecc
salsero1983
11-12-2021, 00:37
Mi mancano solo questi:
https://i.postimg.cc/z3BX6krm/Cattura.jpg (https://postimg.cc/z3BX6krm)
Ma perchè ho smesso di fare tutto tranne gli eventi della playlist col timore che buggino anche storie ecc ecc
Per quanto riguarda le Storie ti garantisco che non sono buggate e puoi giocarle tranquillamente.
Per le auto, se non ricordo male l’ho presa collezionando la Ford (ti occorreranno parecchi crediti per acquistare le ultime auto, circa 500.000 ciascuna - escludi le aste, che si sono imparati e bagarinano, se si può dire, anche li..).
Mentre quello riguardante gli oggetti distruttibili di una Playlist non mi è chiaro.. in questa serie attuale non abbiamo nulla a riguardo, giusto?
Per la SuperVan ti consiglio di trovarla in Asta possibilmente già potenziata per fare quel salto - la versione X999 solitamente la bombano parecchio
Probabilmente intendeva non per paura di bug nel fare le storie/attività in sé, ma nel trovarsi poi obiettivi nella playlist dei festival preclusi per aver appunto completato storie o aver stellato attività. Cosa che ha precluso a un sacco di gente (me compreso) il completamento della season 1 e che sta accadendo ora con la season 2 (vedasi il tesoro e chissà che altro) :fagiano:
Per la distruttibilità, in questa non ci sono obiettivi in playlist (tipo per i cactus della season 1) però ci sono dei riconoscimenti (quelli che puoi anche attivare nel menù) che riguardano specificamente questa season 2: distruzione di alberi di nasale, bastoncini e pupazzi di neve (fattibile già ora) e distruzione di lanterne (fattibile a fine dell'anno, quando compariranno come decorazioni).
PS: a tal proposito, anche nei riconoscimenti ci sono dei refusi qua e là, ma di quelli non ce ne si accorge a meno che non si va ad aprire il menù e li si va man mano a spulciare per completarli.
$iMoNe_In$aNe
11-12-2021, 08:07
Per quanto riguarda le Storie ti garantisco che non sono buggate e puoi giocarle tranquillamente.
Come ti ha già risposto saggiamente ulukaii, il mio timore non è legato alle storie che siano baggate, ma i possibili obbiettivi della playlist in riferimento alle storie, come la scorsa season ho riscontrato che era buggata quella in riferimento alle spedizioni se già le avevi completate tutte, c'era anche quella che diceva di completare una storia, leggendo in giro ho visto che chi aveva completato tutte le storie non riusciva a sbloccare il relativo obbiettivo giornaliero, percui lascio tutto com'è, solo dopo aver fatto l'obbiettivo di completare la season della playlist farò il resto.
Lo stesso vale per gli altri achievement, so benissimo come bisogna ottenerli, ma non ho fretta di farli se tanto ho nel groppone l'altro obbiettivo delle stagioni, così nel mentre senza fare acquisti otterò auto e possibilmente farò anche quella delle 25 auto della casa produttrice e il supervan. Allo stato attuale ho più di 300 auto avendone comprate solo 2 nel negozio per l'obbiettivo giornaliero di comprarne 3 (una presa in omaggio con il pass auto)
Probabilmente intendeva non per paura di bug nel fare le storie/attività in sé, ma nel trovarsi poi obiettivi nella playlist dei festival preclusi per aver appunto completato storie o aver stellato attività. Cosa che ha precluso a un sacco di gente (me compreso) il completamento della season 1 e che sta accadendo ora con la season 2 (vedasi il tesoro e chissà che altro) :fagiano:
Per la distruttibilità, in questa non ci sono obiettivi in playlist (tipo per i cactus della season 1) però ci sono dei riconoscimenti (quelli che puoi anche attivare nel menù) che riguardano specificamente questa season 2: distruzione di alberi di nasale, bastoncini e pupazzi di neve (fattibile già ora) e distruzione di lanterne (fattibile a fine dell'anno, quando compariranno come decorazioni).
PS: a tal proposito, anche nei riconoscimenti ci sono dei refusi qua e là, ma di quelli non ce ne si accorge a meno che non si va ad aprire il menù e li si va man mano a spulciare per completarli.
Ho visto che fra i riconoscimenti ci sono anche quelli di questa stagione natalizia, ma in fin dei conti non danno nulla di eccezzionale, avessero dato un auto speciale ci avrei perso più tempo e non so se rientrano nell'achievement "Completa 5 sfide stagionali sugli oggetti distruttibili" perchè quello dei cactus rientrava fra gli obbiettivi di una stagione della playlist precedente, forse nelle stagioni successive di questa playlist ci sarà (non ho visto nel dettaglio le successive) ma potrei benissimo sbagliarmi
Teoricamente non dovrebbero rientrare tra quelli che contano, anche se nel dubbio li ho fatti lo stesso, non si sa mai :fagiano:
In caso, se vuoi farli in fretta, ti consiglio di metterlo in singolo, nell'online oltre a non funzionare il trucchetto del rewind, è anche facile che dopo un po' di spostamenti per raggiungere le destinazioni i vari contatori si inceppino e in tal caso c'è da riavviare il gioco per farli funzionare nuovamente.
Per i distruttibili più avanti c'è una stagione in cui sono presenti i pupazzi di neve.
$iMoNe_In$aNe
11-12-2021, 12:06
In caso, se vuoi farli in fretta, ti consiglio di metterlo in singolo, nell'online oltre a non funzionare il trucchetto del rewind, è anche facile che dopo un po' di spostamenti per raggiungere le destinazioni i vari contatori si inceppino e in tal caso c'è da riavviare il gioco per farli funzionare nuovamente.
Potresti spiegarmi questo trucchetto del rewind, io ho sempre tenuto da horizon 4 i rewind disattivati.
Cioè se colpisci un pupazzo e fai il rewind ritorna a essere integro e puoi distruggerlo nuovamente, alla fine lo conta per due (e a seguire)?
Sì, ma solo se offline e, quantomeno, per i "finti" pupazzi di neve. Io l'ho usato giusto per quelli perché sono rari, del tipo 3-4 sparsi qua e là per i bricchi e chiede di tirarne giù 25. Il resto (alberelli e bastoncini) ce n'è in abbondanza quindi non vi è alcuna necessità di usare rewind per loro.
DJurassic
11-12-2021, 14:10
Da quando c'è stato l'ultimo update sto riscontrando un problema fastidioso. Avviando il gioco capita spesso che crasha allo startup. Arrivo tranquillamente al primo menù di avvia partita e poi durante il caricamento che porta all'hub il gioco si chiude instant senza nessun messaggio di errore. Risolvo riavviando il PC oppure al terzo avvia consecutivo del gioco.
Finora non ho avuto nessun problema nè ho cambiato nulla a livello di sistema, ma quest'ultima patch ha sicuramente smerdato qualcosa. Sapete come potrei risolvere o da cosa è derivato il crash?
Da quando c'è stato l'ultimo update sto riscontrando un problema fastidioso. Avviando il gioco capita spesso che crasha allo startup. Arrivo tranquillamente al primo menù di avvia partita e poi durante il caricamento che porta all'hub il gioco si chiude instant senza nessun messaggio di errore. Risolvo riavviando il PC oppure al terzo avvia consecutivo del gioco.
Finora non ho avuto nessun problema nè ho cambiato nulla a livello di sistema, ma quest'ultima patch ha sicuramente smerdato qualcosa. Sapete come potrei risolvere o da cosa è derivato il crash?
Non che sia una gran consolazione ma ho lo stesso problema anche io :doh:
Anche a me è capitato qualche giorno fa. Poi più nulla.
DJurassic
11-12-2021, 16:01
Non che sia una gran consolazione ma ho lo stesso problema anche io :doh:
Eh ma 2 palle così :rolleyes:
Eh ma 2 palle così :rolleyes:Appena capitato di nuovo. Sono andato negli aggiornamenti dello store e c era un update per l app Xbox. Ho aggiornato ed è partito.
Chi gioca su Xbox series X ha riscontrato ultimamente blocchi o uscita improvvisa dal gioco?
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Chi gioca su Xbox series X ha riscontrato ultimamente blocchi o uscita improvvisa dal gioco?
Hai voglia e questo nonostante l'hot-fix buttato fuori l'altro giorno. Tra l'altro pure lì può capitare che si schianti all'avvio o si impiastri a load infinito nel caricamento degli eventi o nel ingresso/uscita della photo mode (nonostante appunto hot-fix che avrebbe dovuto mitigare la cosa).
Qualcuno disse che stavano prendendo spunto dagli update in stile Ubisoft e l'ha gufata pesante :asd:
DJurassic
11-12-2021, 17:53
Appena capitato di nuovo. Sono andato negli aggiornamenti dello store e c era un update per l app Xbox. Ho aggiornato ed è partito.
Ma a me parte il gioco. Il problema è che non lo fà quasi mai al primo avvio ma lo startup và ripetuto almeno 3 volte. Cosa che prima non mi era mai capitata.
MoRdIcChIo
11-12-2021, 18:35
Ragazzi una domanda apparentemente stupida: ho notato che la stragrande maggioranza dei setup prevede gomme da gara o fuoristrada. Non c'è traccia delle gomme semi-slick, da pioggia, neve etc etc. Hanno senso di esistere (e quindi di essere utilizzate) oppure non influiscono minimanente nel game?
Dipende, se decidi di farti tu un setup. Puoi montare una gomma meno prestante, e destinare i "punti categoria" risparmiati ad altre modifiche.
Quelle da neve fin ora non le ho viste così indispensabili come su FH4, dove c'erano pezzi di strada abbastanza lunghi coperti di neve, e dove quindi faticavi con gomme normali
Esatto.
Le gomme da fuoristrada (che poi sono da Rally) danno una buona aderenza sullo sterrato, ma perdono un po' su asfalto. Sono quindi bilanciate per fare gare miste. Se la gara è solo su sterrato, allora l'ideale sono le gomme da gara fuoristrada (sono proprio da off-road), ottime su sterrato, ma perdono molto su asfalto.
Le altre mescole (eccetto quella specifica per accelerazione) se la giocano su gare su strada/clandestine (road e street race): quali? Beh, da standard fino a slick puro a seconda dell'auto/setup, della gara (circuito o da punto a punto) oppure della classe a cui si vuol far rimanere l'auto, come indicato sopra. Esempio, se si vuol tenerla in A, ma avere qualcosina di più rispetto alle gomme standard, potrebbero andar bene le elaborate, dove diversamente le semi-slick/slick potrebbero già farla finire in S1 e in qual caso per farla tornare in A si dovrebbe sacrificare altro (peso o potenza). Etc.
Ci sono alcune gare che sono proprio con tanta acqua sulla pista (non sono molte) e con le gomme sbagliate si fanno delle belle pattinate (e allo stesso tempo delle combo fantastiche in derapata :asd: ).
Quelle da neve... forse giusto da mettere adesso per farsi il giro dentro la pista di pattinaggio che c'è nello stadio. Oppure attorno alla caldera quando nevica. Nemmeno io le ho ancora mai messe.
salsero1983
11-12-2021, 20:15
Come ti ha già risposto saggiamente ulukaii, il mio timore non è legato alle storie che siano baggate, ma i possibili obbiettivi della playlist in riferimento alle storie, come la scorsa season ho riscontrato che era buggata quella in riferimento alle spedizioni se già le avevi completate tutte, c'era anche quella che diceva di completare una storia, leggendo in giro ho visto che chi aveva completato tutte le storie non riusciva a sbloccare il relativo obbiettivo giornaliero, percui lascio tutto com'è, solo dopo aver fatto l'obbiettivo di completare la season della playlist farò il resto.
Lo stesso vale per gli altri achievement, so benissimo come bisogna ottenerli, ma non ho fretta di farli se tanto ho nel groppone l'altro obbiettivo delle stagioni, così nel mentre senza fare acquisti otterò auto e possibilmente farò anche quella delle 25 auto della casa produttrice e il supervan. Allo stato attuale ho più di 300 auto avendone comprate solo 2 nel negozio per l'obbiettivo giornaliero di comprarne 3 (una presa in omaggio con il pass auto)
Ho visto che fra i riconoscimenti ci sono anche quelli di questa stagione natalizia, ma in fin dei conti non danno nulla di eccezzionale, avessero dato un auto speciale ci avrei perso più tempo e non so se rientrano nell'achievement "Completa 5 sfide stagionali sugli oggetti distruttibili" perchè quello dei cactus rientrava fra gli obbiettivi di una stagione della playlist precedente, forse nelle stagioni successive di questa playlist ci sarà (non ho visto nel dettaglio le successive) ma potrei benissimo sbagliarmi
Chiarissimo, ed è un discorso legato proprio alla Caccia al Tesoro di questa serie Estate.
Sempre da uno degli ultimi video su YouTube, pare che sia legato ad una tappa Esploratore qualsiasi, ma non completata fino a quel momento.. deve essere una gara vergine, nella quale, ottenendo 3 stelle, si ha poi la posizione del baule..
Ed ovviamente, io le ho già completate tutte le tappe, bene..
Alla prossima stagione 😔
$iMoNe_In$aNe
11-12-2021, 20:35
Chiarissimo, ed è un discorso legato proprio alla Caccia al Tesoro di questa serie Estate.
Sempre da uno degli ultimi video su YouTube, pare che sia legato ad una tappa Esploratore qualsiasi, ma non completata fino a quel momento.. deve essere una gara vergine, nella quale, ottenendo 3 stelle, si ha poi la posizione del baule..
Ed ovviamente, io le ho già completate tutte le tappe, bene..
Alla prossima stagione 😔
purtroppo leggendo in giro fra video e reddit sembra anche peggio del previsto, alcuni segnalano che anche negli esploratori mai fatti non gli hanno sbloccato il tesoro, uno addirittura diceva di averne fatti 3 a 3 stelle che non aveva mai fatto e niente. sinceramente mi aspetterei un comportamento simile da un indie e non da una compagnia che flexa su Twitter di avere 12mln di giocatori e poi se vedi ogni singolo nuovo post la gente non fa altro che commentate con fix your game
salsero1983
12-12-2021, 00:28
Ho sempre odiato i BattleRoyale, fin dal loro arrivo sulle piattaforme videoludiche.
Tre partite consecutive all’Eliminatore.
Tre auto di livello 7.
Cerchio strettissimo, 12 piloti.
Shutdown, 30 secondi alla resa finale.
Cerchio posizionato a centro mappa.
Ogni direzione possibile.
Dove va a crearsi?
All’opposto della mia posizione.
Tre volte così.
A sto punto, cambio gioco. Direttamente.
Passerò ogni tanto per le nuove Stagioni, e via.
Questo, sommato agli altri bug finora riscontrati, lo rende, a mio modesto avviso, intendiamoci, dovuto anche all’età probabilmente e al poco tempo che ho a disposizione tra famiglia e lavoro, uno dei “peggiori” BattleRoyale mai visti finora..
Edit : per l’obiettivo della distruzione degli oggetti, se passate offline vi appare una Serie Estate di backup - all’interno, la sfida della distruzione di 3 porte da calcio.
Al termine, tornate online e vi avrà contato la sfida. Una sola, ma meglio di niente 😊
Hai voglia e questo nonostante l'hot-fix buttato fuori l'altro giorno. Tra l'altro pure lì può capitare che si schianti all'avvio o si impiastri a load infinito nel caricamento degli eventi o nel ingresso/uscita della photo mode (nonostante appunto hot-fix che avrebbe dovuto mitigare la cosa).
Qualcuno disse che stavano prendendo spunto dagli update in stile Ubisoft e l'ha gufata pesante :asd:Ah ok, tutto quello che succede anche a me. Ad un certo punto ho pensato che si stesse rompendo l'SSD!!!
purtroppo leggendo in giro fra video e reddit sembra anche peggio del previsto, alcuni segnalano che anche negli esploratori mai fatti non gli hanno sbloccato il tesoro, uno addirittura diceva di averne fatti 3 a 3 stelle che non aveva mai fatto e niente. sinceramente mi aspetterei un comportamento simile da un indie e non da una compagnia che flexa su Twitter di avere 12mln di giocatori e poi se vedi ogni singolo nuovo post la gente non fa altro che commentate con fix your gameConfermo che non si sblocca nemmeno con trailblazer vergini
djmatrix619
12-12-2021, 12:17
Io ho scoperto con un amico che non ho mai ricevuto le formula drift cars... eppure ho la premium. Rip per me. :asd:
$iMoNe_In$aNe
12-12-2021, 14:55
Io ho scoperto con un amico che non ho mai ricevuto le formula drift cars... eppure ho la premium. Rip per me. :asd:
le devi comprare nel negozio (gratis), ogni auto del pass è presente nel negozio ma gratis. Se non le prendi rimangono lì ad aspettarti.
Un modo semplice per trovarle è elencarle per prezzo, e quindi così saranno le prime sulle sinistra.
Sembra che queste patch invece di sistemare i bug ne aggiungano degli altri :mc:
Anche a me è capitato un paio di volte il crash all'avvio, al secondo avvio tutto ok, fortunatamente succede solo all'avvio e mai in game.
La storia mensile del forziere è buggatissima.
Questo fine settimana ho giocato parecchi eliminator, ne ho addirittura vinto uno, e comunque è buggato anche quello, capita spesso di non vedere gli altri o di non riuscire a sfidarli :muro:
salsero1983
13-12-2021, 08:53
Sembra che queste patch invece di sistemare i bug ne aggiungano degli altri :mc:
Anche a me è capitato un paio di volte il crash all'avvio, al secondo avvio tutto ok, fortunatamente succede solo all'avvio e mai in game.
La storia mensile del forziere è buggatissima.
Questo fine settimana ho giocato parecchi eliminator, ne ho addirittura vinto uno, e comunque è buggato anche quello, capita spesso di non vedere gli altri o di non riuscire a sfidarli :muro:
Ciao,
Se n'è parlato qualche post dietro - pare che questa sia una sorta di modalità che viene attivata, in automatico, dal gioco.
Ho notato che tende a presentarsi quando i partecipanti sono restii ai confronti.
Al 3° restringimento dell'area, se è presente un numero troppo alto di partecipanti, viene attivata questa sfida a distanza che il più delle volte è impari (uno dei due è molto più vicino dell'altro, per intenderci).
L'ho evidenziato prima - è un BattleRoyal snervante perchè, a differenza di tutti gli altri attualmente presenti sul mercato, non è questione di bravura del giocatore, ma di pura fortuna nel trovare auto decenti nei vari loop e di non beccare avversarsi in sfida con auto nettamente più potenti
Anche negli arcade non si vedono più gli altri giocatori in sessione per il completamento. Si vede solo salire l'indicatore quando loro compiono le azioni e amen.
Comunque la know-issues si allunga sempre più > https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4409616884883-FH5-Known-Issues
salsero1983
13-12-2021, 10:14
Anche negli arcade non si vedono più gli altri giocatori in sessione per il completamento. Si vede solo salire l'indicatore quando loro compiono le azioni e amen.
Comunque la know-issues si allunga sempre più > https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/4409616884883-FH5-Known-Issues
Verissimo, si... :rolleyes:
Un gioco di questo calibro dovrebbe avere un Servizio di raccolta feedback quasi in tempo reale.
cicciobast5000
13-12-2021, 13:20
Comunque se penso alle parolacce che si è preso CP2077 quando uscì mi fa un po' tenerezza la community: là "disastro" "schifezza immonda" "boicottiamolo" e via di penitenziagite da parte CD Project... qui "ma si dai tutto ok" poi non funziona una mazza :asd:
W la coerenza
Goofy Goober
13-12-2021, 13:28
Credo che le gomme da neve siano diventate la modifica sia più inutile che più odiata di tutto il gioco.
Gare sulla neve te le propongono online come primo evento seguito da 2 gare senza neve.
Ora dato che non si può cambiare auto o assetto tra una gara e l'altra quando si gioca online, dove risiede la follia immensa nell'inserire 2 tipi di gomme diversi invece che lasciare tutto come era in Horizon 4, dove le gomme da rally/sterrato quando nevicava erano automaticamente gomme da neve?
Si perdono in un bicchiere d'acqua.
Comunque se penso alle parolacce che si è preso CP2077 quando uscì mi fa un po' tenerezza la community: là "disastro" "schifezza immonda" "boicottiamolo" e via di penitenziagite da parte CD Project... qui "ma si dai tutto ok" poi non funziona una mazza :asd:
W la coerenza
Purtroppo doveva essere anche completamente rotto l'offline di questo gioco per poter scatenare il bel putiferio che si meriterebbe.
Invece è "solo" la parte online a funzionare davvero da schifo, paradossalmente restando in modalità giocatore singolo perenne di problemi se ne incontrano molti meno.
Infatti, o si mette la possibilità di cambiar gomme fra le gare (purché ad esempio l'assetto questo mantenga il limite imposto dalla classe) o altrimenti mica ha senso farsi 3 gare di fila con gomme da neve perché solo una del lotto ha un po' di neve. Questo a meno che siano già state inserite in previsione di espansioni future, tipo spedizione in Groenlandia (dopotutto con FH4 si è finiti pure a Legoland) oppure cataclisma globale stile Scorcher VI: Global Meltdown.
W la coerenza
Come detto sopra da Goofy, se i problemi coinvolgessero egualmente singolo e offline la musica sarebbe stata un po' diversa, ma se viene mantenuto offline ci sono decisamente meno problematiche (quantomeno evidenti e/o impattanti). Questo non vuol comunque dire che sia tutto liscio in singolo, ovvio, ci sono noie (sia tecniche e che bug) che interessano più o meno tutte le piattaforme, in particolare lato stabilità e crash dopo l'ultima patch. Anzi, proprio con l'ultima patch su Series X/S avevan praticamente rotto il gioco. Con l'hot-fix han mitigato, quantomeno in modo macroscopico, ma dei problemi permangono (crash random, blocchi durante le sessioni, in generale problemi di stabilità).
L'online è un altro paio di maniche, va detto però che non è che la gente dica proprio nulla, anzi, se prendi anche solo i commenti sull'ultimo post su twitter del supporto (https://twitter.com/forza_support/status/1468989822601621506) non è che siano proprio felici felici, diciamo.
Goofy Goober
13-12-2021, 14:24
Infatti, o si mette la possibilità di cambiar gomme fra le gare (purché ad esempio l'assetto questo mantenga il limite imposto dalla classe) o altrimenti mica ha senso farsi 3 gare di fila con gomme da neve perché solo una del lotto ha un po' di neve. Questo a meno che siano già state inserite in previsione di espansioni future, tipo spedizione in Groenlandia (dopotutto con FH4 si è finiti pure a Legoland).
Comunque non avrebbe senso, secondo me, in quanto se metti una mappa tutta neve, allora è meglio il sistema Horizon 4 dove le gomme si auto-convertono da sterrato a neve entrando/uscendo dalla mappa.
Stessa cosa vista in Horizon 3 con l'espansione a neve perenne tra l'altro!
Resta l'assurdità di avere una piccola porzione di mappa innevata quando il resto non lo è, secondo me, dato che anche crearsi delle auto "esclusive" a uso neve non ha senso quando poi le gare solo fixate nell'uso di un solo veicolo/assetto.
Nel mio piccolo fatico anche a capire, oltre le gomme da neve, perchè distinguere tra comme da Sterrato e da Fuoristrada.
Ormai tutti avranno notato come quelle da Fuoristrada vadano più che bene anche per gli eventi da Sterrato, che come al solito sono spesso misti invece che full dirt, ma anche su asfalto le gomme Fuoristrada tengono decentemente rispetto a quelle Sterrato, mentre queste ultime non hanno praticamente nessun vantaggio quando usate nel cross country, rivelandosi molto peggiori delle gomme da Fuoristrada.
Basta utilizzare un veicolo pesante, come pickup o camion, e provare prima le gomme da sterrato e poi le fuoristrada. con le prime è inusabile, con le seconde tiene molto di più.
Sulle autovetture spesso accade lo stesso, e in più le gomme fuoristrada abbassano i punti prestazione permettendo di potenziare altro!
Potrei fare lo stesso discorso per le gomme Slick, ma qui si aprirebbe tutta una porta su come abbiano, di nuovo, rivisto al rialzo i valori di prestazioni delle varie classi, ossia una S1 900 in Horizon 3 o 4, adesso è una A 840/850 se va bene.
Questa cosa la ripetono continuamente dai tempi di Horizon 2, e stanno rompendo sempre più l'equilibrio tra le varie classi, quasi a voler dire che gareggiare con vetture "lente" in classe C è brutto, quando in realtà è estremamente divertente, molto più che schiantarsi contro i muri e rimbalzare con le S2...
Beh, sì, mi trovi d'accordo, sono scelte che sinceramente non capisco.
PS: e a proposito di bug idioti. Un'oretta fa stavo facendo un giretto nell'autosalone per prendere qualche veicolo interessante e scorrendo tra le non possedute trovo in elenco la Mercury Cyclone del '70 indicata come "gratis". Boh, pensando che fosse un'auto aggiunta con l'update (è da un po' che non bazzico l'autosalone), la prendo. La vernicio, ci metto qualche update e ci butto un po' di punti EXP, spengo e amen. Poco dopo però sono andato a controllare sul web e vedo che la Cyclone non è free, ma fa parte del Pass Auto. Riaccendo, vado a controllare nel garage ed è ancora lì, la seleziono e mi rimanda al messaggio di acquisto del DLC dal marketplace. A sto punto premo al volo su "Rimuovi dal garage". Spero che non se ne vengano fuori con qualche ban perché mi girerebbero abbastanza le b@lle :muro:
matador_105
13-12-2021, 21:11
ragazzi ma gare con la neve dove le trovate? io mai nella vita, se non nella stagione invernale ma solamente in cima al vulcano, quindi giusto le prime due curve
Sì, nell'open-world la trovi lì. Volendo, solo adesso per la season 2, hanno messo anche il ghiaccio nello stadio. Altrimenti la puoi trovare in gare specifiche, ma comunque nell'area della caldera.
PS: forse per domani è in arrivo una patch > https://twitter.com/forza_support/status/1470509301416353792
matador_105
14-12-2021, 08:22
ma con la pioggia o asfalto bagnato, quali gomme sono le migliori?
Semi-slick, però, se la gara è tutta su asfalto. Se è mezza e mezza oppure se è tutta offroad, tieni direttamente le gomme da rally/offroad.
Ma il tipo che ha fatto il Goliath con una BMW Isetta? XD 3 ore e 52 minuti..
$iMoNe_In$aNe
14-12-2021, 18:27
è appena uscita una patch da 2gb, ma non trovo traccia del changelog su steam.
E' un nuovo hot-fix. Per i changelog fai sempre riferimento al canale di supporto ufficiale (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/categories/1500002179721-Forza-Horizon-5), dato che è quello che aggiornano per primo:
Game Stability
- Various stability fixes
- Server stability improvements
Multiplayer
- Network improvements
- Convoy matchmaking improvements
- Fixed an issue with convoy members disappearing
- Fixed an issue with players trying to join another players server
Saves
- Fixed an issue with Direct Storage Issues on Series X|S
Other
- Freeroam car traffic improvements
DJurassic
14-12-2021, 19:17
E' un nuovo hot-fix. Per i changelog fai sempre riferimento al canale di supporto ufficiale (https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/categories/1500002179721-Forza-Horizon-5), dato che è quello che aggiornano per primo:
Fin quando non scriveranno "improved performance and stability" c'è ancora speranza :asd::fagiano:
Per ora ci si dovrà accontentare di questo hot-fix perché se ne vanno in ferie (fonte (https://forzamotorsport.net/en-us/news/forza-horizon-5-release-notes-dec-14-2021)):
With the holidays rapidly approaching, our team is looking forward to spending some time with family and friends and hope you are doing the same. For us, this means a short pause on our ongoing development and fixes, yet rest assured, in the new year we will continue to deliver further improvements to Forza Horizon 5.
Nel caso qualcuno si chiedesse se han fixato il tessssooooro... nope, non l'hanno fixato:
We're aware that a number of players have experienced challenges on the Festival Playlist which they've not been able to complete. This can be frustrating to miss out on rewards or to not have that 100% completion. We're looking into a solution for players who have experienced the issue.
Immagino che la soluzione sarà quella di regalare crediti forzathon o ruote della fortuna.
salsero1983
14-12-2021, 22:45
Per l’obiettivo “Al Massimo” relativi agli eventi, valgono solo quelli della lista Eventi Forzathon - Sfide Giornaliere (7) oppure anche tutti gli altri, quindi gli Eventi Stagionali?
Sto tentando il trial, ma due partite, due gruppi di BM che appena perdono la seconda gara, quittano..
Sarò sfigato io, non lo so 😅
Fai gli eventi del Creation Lab. Ne avvii e concludi 3 a caso, lanciandoli direttamente dal centro creativo.
Goofy Goober
15-12-2021, 07:13
Beh, sì, mi trovi d'accordo, sono scelte che sinceramente non capisco.
PS: e a proposito di bug idioti. Un'oretta fa stavo facendo un giretto nell'autosalone per prendere qualche veicolo interessante e scorrendo tra le non possedute trovo in elenco la Mercury Cyclone del '70 indicata come "gratis". Boh, pensando che fosse un'auto aggiunta con l'update (è da un po' che non bazzico l'autosalone), la prendo. La vernicio, ci metto qualche update e ci butto un po' di punti EXP, spengo e amen. Poco dopo però sono andato a controllare sul web e vedo che la Cyclone non è free, ma fa parte del Pass Auto. Riaccendo, vado a controllare nel garage ed è ancora lì, la seleziono e mi rimanda al messaggio di acquisto del DLC dal marketplace. A sto punto premo al volo su "Rimuovi dal garage". Spero che non se ne vengano fuori con qualche ban perché mi girerebbero abbastanza le b@lle :muro:
Di certo non ti bannano per i loro bug.
Se tu non hai il pass auto e hai potuto usare la macchina in questione, è palesemente un loro problema, non tuo.
A me in passato è capitato uscisse la schermata di acquisto dei DLC su vetture che già avevo, ma capitava perchè il gioco non caricava correttamente i dati del mio account e non riconosceva i DLC comprati.
Uscendo e ricaricando il gioco si risolveva.
Se a quittare sono quelli scarsi che arrivano ultimi è una fortuna, perché in gara 3 gli avversari prendono meno punti se siete di meno, e mi sembra che i drivatar siano più lenti. Una volta mi è capitato di fare gara 2 e 3 da solo perché avevano quittato tutti, anche senza arrivare primo avevo più punti della squadra rossa.
Io nel trial mi sto specializzando a fare da tappo per i compagni più scarsi :asd
salsero1983
15-12-2021, 11:54
Fai gli eventi del Creation Lab. Ne avvii e concludi 3 a caso, lanciandoli direttamente dal centro creativo.
No, aspetta, stai parlando dell'evento del Forzathon Lab, quello ok, nessun problema.
Mi riferisco proprio all'achievement "Al Massimo"
No, aspetta, stai parlando dell'evento del Forzathon Lab, quello ok, nessun problema.
Mi riferisco proprio all'achievement "Al Massimo"
Oh, sorry :stordita:
salsero1983
15-12-2021, 23:13
E niente, tutti gli eventi completati, tranne la sfida buggata del tesoro, “Al Massimo” non sbloccato, che palle… 😒
Se miravi all'achievements, per quello tocca aspettare la nuova season il mese prossimo, se invece è per i crediti/punti, per quelli faranno qualche compensazione dopo le ferie.
salsero1983
16-12-2021, 08:42
Se miravi all'achievements, per quello tocca aspettare la nuova season il mese prossimo, se invece è per i crediti/punti, per quelli faranno qualche compensazione dopo le ferie.
Eh si, miravo proprio a quello..
Attendiamo prossima season :rolleyes:
Attendiamo il prossimo bug, più che la prossima season :asd:
Sto notando, rispetto al 4, una minore frequenza di auto come ricompense dagli wheelspin. L'avete notato anche voi?
A un mese dall'uscita, ho ancora meno di 200 auto (account standard). Sul 4 a questo punto ne avevo 300 o più
Non dico che necessariamente sia un difetto, anzi.
Goofy Goober
16-12-2021, 12:45
Attendiamo il prossimo bug, più che la prossima season :asd:
Sto notando, rispetto al 4, una minore frequenza di auto come ricompense dagli wheelspin. L'avete notato anche voi?
A un mese dall'uscita, ho ancora meno di 200 auto (account standard). Sul 4 a questo punto ne avevo 300 o più
Non dico che necessariamente sia un difetto, anzi.
non ci ho fatto caso.
di sicuro hanno migliorato MOLTO la media dei premi nelle ruote.
Io sono a 300 auto e circa 15 milioni di CR da parte, guadagnati in tutto circa 35 milioni dalle statistiche. Ok che sono VIP, ma a confronto ho fatto una marea di wheelspin con cifre dorate (in passato erano rarissime!) e anche molte auto Horizon edition e leggendarie, incluse quelle da oltre 10milioni di crediti l'una.
Solo ieri sera giocando meno di un'oretta, avrò tirato su 2 milioni grazie a wheelspin fortunate.
Inoltre in tutti gli altri Horizon non mi era mai capitato di vincere auto così costose, le avevo tutte dovute comprare alla peggio alla casa d'aste.
DJurassic
16-12-2021, 12:58
non ci ho fatto caso.
di sicuro hanno migliorato MOLTO la media dei premi nelle ruote.
Io sono a 300 auto e circa 15 milioni di CR da parte, guadagnati in tutto circa 35 milioni dalle statistiche. Ok che sono VIP, ma a confronto ho fatto una marea di wheelspin con cifre dorate (in passato erano rarissime!) e anche molte auto Horizon edition e leggendarie, incluse quelle da oltre 10milioni di crediti l'una.
Solo ieri sera giocando meno di un'oretta, avrò tirato su 2 milioni grazie a wheelspin fortunate.
Inoltre in tutti gli altri Horizon non mi era mai capitato di vincere auto così costose, le avevo tutte dovute comprare alla peggio alla casa d'aste.
Mi devo ricordare di postare le mie statistiche. 999.999.999 di CR e tipo 20h di guida su strada :asd:
501 auto uniche, quindi senza contare i doppioni che ho regalato o quelle che ho venduto all'asta. Di aste dovrei averne fatte 4 o 5, non ricordo più, mentre di regali... boh, va a sapere. I like sono 137, ma credo che quelli siano solo quando l'utente dall'altra parte ti ringrazia.
Profilo liscio, niente Benvenuto, Vip o Car Pass.
Sono l'unico che trova questa sfida settimanale praticamente impossibile da fare? :mc: :mc:
https://i.ibb.co/NpjYVcs/Senza-titolo.png (https://ibb.co/NpjYVcs)
$iMoNe_In$aNe
17-12-2021, 16:12
Sono l'unico che trova questa sfida settimanale praticamente impossibile da fare? :mc: :mc:
https://i.ibb.co/NpjYVcs/Senza-titolo.png (https://ibb.co/NpjYVcs)
non l'ho ancora provata, ma non è cumulativa?
Yep, o almeno così mi pare.
Ieri avevo fatto il multi a squadre, che parte appunto col ruba bandiera. Avevo bloccato giusto un paio di tentativi, ma la squadra era troppo sbilanciata e tutto è andato poi a ramengo.
Poco fa, visto che nel giornaliero chiede appunto di prendere 1 bandiera, ho fatto che riavviare l'evento a squadre quindi al turno di "cattura" mi metto a bloccare gli avversari. Ne stoppo 4, ma proprio mentre stavo per raggiungere il 5, fanno punto e finisce il match.
Pensavo di doverlo rifare, ma quando esco mi trovo l'evento completato. Quindi o è cumulativo con altre partite fatte, oppure conta anche i blocchi fatti dai membri della propria squadra.
Ah cavolo non pensavo fosse cumulativo, credevo andasse fatto tutto in un’unica sessione! :doh:
Allora riproverò a farlo :)
$iMoNe_In$aNe
17-12-2021, 17:57
un altro metodo potrebbe essere quello di camperare sulla bandiera, sta da se che quando la prendono involontariamente ti urtano e si fanno tante bandiere rubate, ma ai fini della squadra sei un elemento inutile, solo lievemente di disturbo per la squadra avversaria.
https://i.imgur.com/TRCtxUwh.jpg
Lo so lo so... hai costruito una macchina da accelerazione con una DeLorean?
Dovendo trasformare un’automobile in una macchina da drag-racing, perché non usare una bella automobile?
PS: corretto i tempi, nell'immagine avevo incollato i 00:13,113 fatti sulla pista di Teotihuacan, mentre lo shot mostra quella del festival.
matador_105
18-12-2021, 09:41
chi mi spiega come funziona il discorso dei regali? quando io invio un'auto come regalo a un ignoto, cosa accade? cioè perdo la macchina e stop oppure ho una qualche ricompensa?
StrixyRoG
18-12-2021, 10:44
chi mi spiega come funziona il discorso dei regali? quando io invio un'auto come regalo a un ignoto, cosa accade? cioè perdo la macchina e stop oppure ho una qualche ricompensa?
Ogni tot regali ti arriva una super ruota della fortuna, almeno a me le ha date.
Si ottengono dei like (visibili nel profilo) se l'utente dall'altra parte ringrazia per il regalo.
In più, regalando auto in questa serie si contribuisce a sbloccare i due regali comunitari (un vestito e un'auto ancora non rivelata).
Stamattina ho riprovato a fare la sfida della playlist che mi manca, senza successo purtroppo :cry:
C’è un modo per selezionare direttamente una partita di rubabandiera a squadre o è necessaria sempre la carovana? Perchè selezionando la modalità Arena nel menu di Horizon Open mi butta sempre nel rubabandiera tutti contro tutti…
Goofy Goober
19-12-2021, 12:28
Mi devo ricordare di postare le mie statistiche. 999.999.999 di CR e tipo 20h di guida su strada :asd:
per te la prossima edizione faranno esclusivamente il Forza Horizon Livery Simulator :asd:
501 auto uniche, quindi senza contare i doppioni che ho regalato o quelle che ho venduto all'asta. Di aste dovrei averne fatte 4 o 5, non ricordo più, mentre di regali... boh, va a sapere. I like sono 137, ma credo che quelli siano solo quando l'utente dall'altra parte ti ringrazia.
Profilo liscio, niente Benvenuto, Vip o Car Pass.
Like ne ho solo 3 :asd:
Ma sono solo quelli che ti danno quando regali le auto? :stordita:
Like ne ho solo 3 :asd:
Ma sono solo quelli che ti danno quando regali le auto? :stordita:
Sì, sono quelli che ti tornano indietro quando l'auto che regali viene girata ad un utente.
Resta soltanto da capire se arrivano solo se l'altro ringrazia oppure arrivano sempre, semplicemente, alcuni più in ritardo di altri perché il regalo resta "appeso".
Esempio, io ho regalato 275 auto (qualcuna in più perché le primissime non le ho contate) e di "complimenti" (così li chiama il gioco) ne ho soltanto 241.
matador_105
19-12-2021, 22:03
dove acquisto la Audi TTRS 2018 ? non la trovo
$iMoNe_In$aNe
19-12-2021, 22:21
vedi dalla collezione, cliccando il tasto per comprarla qualora non fosse acquistabile te lo dice.
Cmq l'obbiettivo giornaliero di trovare una macchina di livello 7 nell'eliminatore è veramente un dito in ...., spero non lo rimetteranno più, solo dopo 4 partite sono riuscito a trovarne una quasi a fine partita e ci stavo arrivando con le eliminazioni visto che orami ci avevo perso la speranza di trovarla abbandonata. Dai feed non capisco come la gente appena iniziata la partita trovino istantaneamente auto livello 7 o 8.
matador_105
20-12-2021, 09:16
se qualcuno volesse organizzare una bella endurance tipo goliath tra noi del forum sarebbe bello, io non so come fare
Ieri cercavo di fare l obiettivo dell auto lv7 in eliminator e al terzo tentativo ce l ho fatta vincendolo. Beccato subito auto lv6 e da lì sfidavo chiunque, arrivato a lv10 con l rs200 non c'era storia, non so quanti ne ho buttati fuori
Se non ricordo male non si può acquistare, è all’interno del Car Pass e verrà data a gennaio…
vedi dalla collezione, cliccando il tasto per comprarla qualora non fosse acquistabile te lo dice.
Cmq l'obbiettivo giornaliero di trovare una macchina di livello 7 nell'eliminatore è veramente un dito in ...., spero non lo rimetteranno più, solo dopo 4 partite sono riuscito a trovarne una quasi a fine partita e ci stavo arrivando con le eliminazioni visto che orami ci avevo perso la speranza di trovarla abbandonata. Dai feed non capisco come la gente appena iniziata la partita trovino istantaneamente auto livello 7 o 8.
Sottoscrivo tutto al 100%
Per non parlare poi della quantità industriale di cheaters che si trovano nell’eliminatore… Mi è capitato di sfidare gente con auto di 3-4 livelli inferiori alla mia e alla prima accelerazione sembrava avesse il retrorazzo dello Shuttle… O peggio ancora quelli che invece di “arrampicarsi” con l’auto su per i monti li vedi invece fare dei balzi che le saltano direttamente in un colpo…
matador_105
20-12-2021, 18:56
occhio che non sempre l'auto di livello maggiore è favorita nell'eliminatore. Io sono riuscito a vincere la sfida finale con un livello 6, ci sono alcune livello 9 che magari sono a trazione posteriore e slittano tantissimo in accelerazione penalizzandoti in certi frangenti
$iMoNe_In$aNe
20-12-2021, 20:00
Sottoscrivo tutto al 100%
Per non parlare poi della quantità industriale di cheaters che si trovano nell’eliminatore… Mi è capitato di sfidare gente con auto di 3-4 livelli inferiori alla mia e alla prima accelerazione sembrava avesse il retrorazzo dello Shuttle… O peggio ancora quelli che invece di “arrampicarsi” con l’auto su per i monti li vedi invece fare dei balzi che le saltano direttamente in un colpo…
occhio che non sempre l'auto di livello maggiore è favorita nell'eliminatore. Io sono riuscito a vincere la sfida finale con un livello 6, ci sono alcune livello 9 che magari sono a trazione posteriore e slittano tantissimo in accelerazione penalizzandoti in certi frangenti
Concordo con te che dipende da auto a auto, ma ieri mi è capitato come ha sottolineato anche metalc di trovare auto di livello più basso, io ero con un auto livello 3 e l'avversario con il maggiolino livello 1, mi ha sverniciato già nei primi 50 metri.
Io sinceramente ho vinto due eliminatorie entrambe con il suv della maserati livello 5, ieri è stata la prima volta su 20 eliminatorie fatte, che ho trovato un auto livello 7, e come dicevo non mi capacito come la gente trovi subito auto livello 7 o 8 e io in 20 partite ne ho trovate una dopo 20 minuti di gioco, o qualcosa non quadra o è fatto veramente a pene di segugio.
Secondo me sarebbe più fair se ad esempio:
inizi la partita, il primo drop pari livello per tutti, secondo drop idem, poi se fai sfide e vinci ci sta che ti faccia scegliere l'auto di un livello più alto, ma il drop deve essere pari per tutti, solo gli ultimi round inizi a far comparire auto di livello più alto.
matador_105
20-12-2021, 21:03
chi è methariorn in questo forum? ho accettato la sfida al colossum :sofico: :sofico: :D :D ti ho battuto di 11 secondi
salsero1983
21-12-2021, 22:29
Io odio l'Eliminatore.
Consideratemi il Grinch dell'Eliminatore.
salsero1983
22-12-2021, 15:35
Tutti gli eventi della Playlist completati.
Obiettivo non sbloccato.
Ennesimo lancinante e devastante bug?
https://i.ibb.co/2n0Q9Dn/15-E1817-C-DE39-47-E5-B259-8-DBB0-DF14-BB0.jpg (https://ibb.co/2n0Q9Dn)
$iMoNe_In$aNe
22-12-2021, 16:21
Come ti ho già risposto in precedenza, per l'achievement devi completare tutti gli eventi di una season, quindi di tutte e 4 le stagioni. La scorsa volta ti ho corredato anche dello screenshot dove mostra la stagione, adesso non posso perché non sono a casa, se anche adesso non è chiaro credo di rinunciarci a spiegare
salsero1983
22-12-2021, 16:29
Come ti ho già risposto in precedenza, per l'achievement devi completare tutti gli eventi di una season, quindi di tutte e 4 le stagioni. La scorsa volta ti ho corredato anche dello screenshot dove mostra la stagione, adesso non posso perché non sono a casa, se anche adesso non è chiaro credo di rinunciarci a spiegare
No no chiarissimo, mi era sfuggito il post dell’ultima volta.
Tutto qua, nessun problema.
Grazie.
$iMoNe_In$aNe
22-12-2021, 18:00
No no chiarissimo, mi era sfuggito il post dell’ultima volta.
Tutto qua, nessun problema.
Grazie.
In ogni caso io proverò a fare tutto nella speranza che con l'ultima patch abbiano escluso dal conteggio il tesoro buggato (anche se dubito).
Altrimenti ci tocca sperare il prossimo mese che non facciano altri eventi buggati (ma questo a quanto pare gli viene difficile)
No, avevano già messo le mani avanti con la pubblicazione del hot-fix, non sono stati fatti interventi in tal senso. A gennaio, quando riapriranno gli studi dopo il periodo festivo, valuteranno che fare (imho, compensazioni di punti e basta).
matador_105
23-12-2021, 20:59
come mai nei campionatini del festival stagionale non si può mettere un livello di difficoltà più alto di "molto abile"? su FH4 si poteva
Installato sul notebook con l'integrata.
In full hd, con praticamente tutto al minimo, riesco a fare 30 fps solidi, certo sembra un gioco diverso, ma almeno posso fare la season anche se sono fuori casa.
matador_105
25-12-2021, 20:55
Ma solo a me la pista d'accelerazione dell'aerodromo(quella che termina col mega salto) ricorda la stessa pista di Jurassic Park 3 nella scena iniziale dove l'aereo decolla poco prima che il dinosauro uccidesse uno dei membri dell'equipaggio?
il divino
26-12-2021, 10:40
Ciao a tutti mi scuso in anticipo, scrivo qui perché non ho visto la discussione per xbox.
Se qualcuno ci giova anche su console potrebbe aiutarmi?
Il mio problema si presenta solo in modalità afk , in pratica dopo qualche minuto il controller si disconnette.
È possibile risolvere questa cosa?
Grazie mille e scusate smvota se ho scritto nel thread PC.
Sorry, ma cos'è la modalità afk :stordita:
$iMoNe_In$aNe
26-12-2021, 11:22
Ciao a tutti mi scuso in anticipo, scrivo qui perché non ho visto la discussione per xbox.
Se qualcuno ci giova anche su console potrebbe aiutarmi?
Il mio problema si presenta solo in modalità afk , in pratica dopo qualche minuto il controller si disconnette.
È possibile risolvere questa cosa?
Grazie mille e scusate smvota se ho scritto nel thread PC.
Avevo letto nelle note di rilascio che l'hanno limitata volutamente con l'ultima patch per evitare che la gente sfrutti questo sistema.
Sorry, ma cos'è la modalità afk :stordita:
Che in pratica le persone attaccano un elastico nell'acceleratore del controller e mettono tutti gli aiuti attivi, così l'auto segue sempre la strada, poi impostano le golia personalizzate da 5 e più giri e lasciano il tutto fare da solo per expare.
Ahhhh, non avevo afferrato Away From Keyboard. Mi chiedevo se ci fosse una modalità che non avevo ancora beccato (arcade, eliminator, etc.) :doh: :asd:
Allora a questo punto ipotizzerei che il problema risieda nel pad che vada in inattività e venga disabilitato dalla console. In tal caso risolverebbe collegandolo col cavo alla porta usb della console.
Emanuele86
27-12-2021, 18:52
Ciao,
Possiedo un portatile con I5 10300H 8gb di ram e rtx3060.
Ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili ma il gioco non mi va oltre i 60fps sia a dettagli alti che bassi. Nelle info vedo che il gioco manda la CPU al 100%.
Esistono dei tweak per ottimizzare il gioco e farlo andare decentemente?
Grazie
Ciao,
Possiedo un portatile con I5 10300H 8gb di ram e rtx3060.
Ho provato tutti i settaggi possibili ed immaginabili ma il gioco non mi va oltre i 60fps sia a dettagli alti che bassi. Nelle info vedo che il gioco manda la CPU al 100%.
Esistono dei tweak per ottimizzare il gioco e farlo andare decentemente?
Grazie
questo è uno dei pochi giochi che gira decentemente in realtà (appunto ti va a 60fps, più di così?). se la cpu ti sta sempre e comunque al 100% con tutti i settaggi hai già capito qual'è il problema. non è colpa del gioco
alza la risoluzione e vedrai che la cpu non andrà più al 100%
matador_105
28-12-2021, 13:57
Le auto leggendarie (se se ne hanno due uguali ovviamente) ha senso mandarle in regalo a qualcuno? porta dei vantaggi? oppure meglio regalare macchine di poco valore?
Cambia 'na mazza, se non, ovviamente, rendere più felice chi la riceve dall'altra parte ;)
Tieni anche presente che il valore indicato nel box quando te la presenta come doppione non necessariamente rispecchia quello che potrebbe valere l'auto se venisse messa all'asta.
Classico esempio, se una ruota ti gira una Trueno, nel messaggio come doppione ti mostra un valore tipo 10.000 (o giù di lì), ma quell'auto in asta può tranquillamente andar via per 8 milioni come ridere ;)
$iMoNe_In$aNe
28-12-2021, 18:34
Io sto regalando tutte quelle doppione, un sacco anche forza edition, oltre a koenigsegg one e altre di valore.
In compenso ho anche ricevuto auto in regalo che mi mancavano nella collezione, quindi non siate spilorci e regalate, tanto mica vi tolgono soldi dal vostro conto bancario.
Sì, in linea di principio le regalo e valuto anche a chi regalarle. In genere le auto belle le giro agli utenti nuovi, perché possono tornargli utili (da rivendere o da usare), i catorci vado a caso.
Se però l'auto ha delle ruote sfiziose con non troppi punti da investire, magari prima di regalarla le sblocco, però, se si parla di veicoli che vanno via a 20 mln all'asta... momento... regalarli e pensare poi che potrebbero finire al pistola di turno che durante una sessione online sta nella tua squadra e ti sportella di continuo o cerca di sbatterti fuori checkpoint... beh, spetta, preferisco farci cassa :asd:
matador_105
28-12-2021, 19:15
Sì, in linea di principio le regalo e valuto anche a chi regalarle. In genere le auto belle le giro agli utenti nuovi, perché possono tornargli utili (da rivendere o da usare), i catorci vado a caso.
Se però l'auto ha delle ruote sfiziose con non troppi punti da investire, magari prima di regalarla le sblocco, però, se si parla di veicoli che vanno via a 20 mln all'asta... momento... regalarli e pensare poi che potrebbero finire al pistola di turno che durante una sessione online sta nella tua squadra e ti sportella di continuo o cerca di sbatterti fuori checkpoint... beh, spetta, preferisco farci cassa :asd:
ma cosa dipende il valore di un'auto all'asta? a volte vedo la stessa auto che va via a prezzi diversi. Cambia se questa auto è stata moddata o ha punti sbloccati?
Il valore massimo impostabile dipende se sei o meno un utente "leggendario", nel senso che se nel tuo centro creativo hai accumulato almeno 50k download della roba fatta da te. In tal caso puoi appunto impostare un valore alto per la vendita di qualsiasi veicolo (che poi lo raggiunga effettivamente è un altro discorso).
Però, anche se non sei un utente di questo tipo, ci sono comunque dei veicoli che possono avere un prezzo di vendita decisamente elevato e questo è dato principalmente dalla loro rarità, nel senso che sono veicoli che possono essere acquisiti solo durante eventi o come ricompensa oppure dalle ruote, quindi non acquistabili direttamente nel salone.
Anche tra queste c'è una certa variabilità, dato che alcune vengono sganciate molto più facilmente di altre, esempio, alcune forza edition sono molto comuni, tipo della Pontiac Firebird Forza Edition ho perso il conto di quante ne ho regalate, ma ve ne sono molte altre che vanno via anche per 10 mln o più. Mi viene in mente la Trueno, la Hoonicorn v2, la Honda Civic GRC Coupe o anche la Aventador SVJ.
Esempio, di Aventador SVJ ne ho beccate tre in tutto. Due da ruote e una appunto dalla stagione. La prima l'ho tenuta, la seconda l'ho regalata (dopo averci spillato le due ruote) e la terza l'ho messa all'asta. E' durata meno di 1 secondo e se n'è andata via per quasi 20 mln.
DJurassic
28-12-2021, 21:30
Il valore massimo impostabile dipende se sei o meno un utente "leggendario", nel senso che se nel tuo centro creativo hai accumulato almeno 50k download della roba fatta da te. In tal caso puoi appunto impostare un valore alto per la vendita di qualsiasi veicolo (che poi lo raggiunga effettivamente è un altro discorso).
Però, anche se non sei un utente di questo tipo, ci sono comunque dei veicoli che possono avere un prezzo di vendita decisamente elevato e questo è dato principalmente dalla loro rarità, nel senso che sono veicoli che possono essere acquisiti solo durante eventi o come ricompensa oppure dalle ruote, quindi non acquistabili direttamente nel salone.
Anche tra queste c'è una certa variabilità, dato che alcune vengono sganciate molto più facilmente di altre, esempio, alcune forza edition sono molto comuni, tipo della Pontiac Firebird Forza Edition ho perso il conto di quante ne ho regalate, ma ve ne sono molte altre che vanno via anche per 10 mln o più. Mi viene in mente la Trueno, la Hoonicorn v2, la Honda Civic GRC Coupe o anche la Aventador SVJ.
Esempio, di Aventador SVJ ne ho beccate tre in tutto. Due da ruote e una appunto dalla stagione. La prima l'ho tenuta, la seconda l'ho regalata (dopo averci spillato le due ruote) e la terza l'ho messa all'asta. E' durata meno di 1 secondo e se n'è andata via per quasi 20 mln.
Diciamo che è più corretto dire che quel 50K di download non sono solo costituiti dal numero delle volte in cui le tue creazioni vengono scaricate ma anche dal numero di like e dagli utilizzi delle stesse. E' un calderone all'interno del quale si somma tutto. Quindi per fare un esempio potresti ottenere il grado di leggenda anche con la metà di 50K DL se a questi corrisponde lo stesso numero di like ricevuti.
Come hai fatto a vendere a quasi 20 mln un auto? Sei anche tu leggenda?
Intendi nel gioco o nella vita vera? Se nel gioco, no :D
Però, la Aventador l'ho venduta per 19.3 mln, la Honda Civic GRC per 20 (ci ho preso pure l'accolade), un paio di Hoonicorn sono andate via sopra i 10 mln (entrambe con la tua skin "rosa" che credo abbia agevolato molto il "compralo subito" visto che saran durate una manciata di secondi).
DJurassic
28-12-2021, 22:27
Intendi nel gioco o nella vita vera? Se nel gioco, no :D
Però, la Aventador l'ho venduta per 19.3 mln, la Honda Civic GRC per 20 (ci ho preso pure l'accolade), un paio di Hoonicorn sono andate via sopra i 10 mln (entrambe con la tua skin "rosa" che credo abbia agevolato molto il "compralo subito" visto che saran durate una manciata di secondi).
Non pensavo si potessero vendere a tanto alcune auto pur non essendo leggenda. 19.3 sono pari ai 20mln, di più non si può.
Si, la Aventador è stata una delle prime che ho venduto a cifre alte, non ricordavo quanto fosse fissato il prezzo d'acquisto (se fosse effettivamente 20 mln oppure meno), ricordavo solo l'incasso.
Comunque, se non si è leggendari e si vuole sbloccare l'accolade sulla vendita a 20 mln, al momento c'è da puntare su una di quelle auto lì: la Hoonicorn v2 (la v1 val 'na cicca), la Honda Civic GRC Coupe o la Aventador SVJ.
matador_105
29-12-2021, 08:51
Anche io se metto la mia Aventador SVJ all'asta mi darebbero fino a 20 milionihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211229/750b67320235267ca7b3a67f85db8201.jpg
DJurassic
29-12-2021, 12:17
Si, la Aventador è stata una delle prime che ho venduto a cifre alte, non ricordavo quanto fosse fissato il prezzo d'acquisto (se fosse effettivamente 20 mln oppure meno), ricordavo solo l'incasso.
Comunque, se non si è leggendari e si vuole sbloccare l'accolade sulla vendita a 20 mln, al momento c'è da puntare su una di quelle auto lì: la Hoonicorn v2 (la v1 val 'na cicca), la Honda Civic GRC Coupe o la Aventador SVJ.
Anche la Ferrari 599 GTO ;)
matador_105
29-12-2021, 17:32
Ho provato uno dei tanti farm sp dell'event Lab.... Lol https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211229/8d751b8385d883dbee778bb4fa8881e6.jpg
Ma sono andati giù i server? L'ho avviato poco fa che avevo un attimo di tempo libero, ma il baraccone è offline e non c'è modo di collegarsi. Ovviamente il singolo funziona, ma il resto è morto :boh:
$iMoNe_In$aNe
30-12-2021, 14:02
Ho provato uno dei tanti farm sp dell'event Lab.... Lol https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211229/8d751b8385d883dbee778bb4fa8881e6.jpg
se non erro per limitare il farming estremo adesso oltre a 10 stelle in una volta non si arrivano a sbloccare, o quanto meno io anche se faccio punteggi estremi semplicemente derrapando in giro, non mi da più di 10 stelle alla volta (lo faccio solo per sbloccare le wheelspin)
quindi ormai fare gli eventi farm lasciano il tempo che trovano
Fantomatico
30-12-2021, 18:02
Ragazzi, a me non funziona più la radio...
Non sento più niente. Ho già reimpostato le opzioni audio di default, nulla da fare.
E' capitato ad altri? :mbe:
Andy1111
30-12-2021, 23:05
Intanto che carica il video che ho fatto DJurassic questa è x te
https://i.postimg.cc/jC2ZQBWM/unknown-2021-12-30-20-41.png (https://postimg.cc/jC2ZQBWM)
https://i.postimg.cc/Yv63CHVC/unknown-2021-12-30-20-45.png (https://postimg.cc/Yv63CHVC)
infine il Bronco di cioflix
https://i.postimg.cc/0bJnhm0m/unknown-2021-12-30-21-05.png (https://postimg.cc/0bJnhm0m)
Intanto metto il link del video che sto uppando
https://www.youtube.com/watch?v=IqULiATSdv8
Visto dopo con la Mustang ho un problema e non so da cosa dipenda, dopo aver messo la livrea me la cambia subito dopo metto il video :
https://youtu.be/dZSzFNjD24M
DJurassic
31-12-2021, 01:51
Intanto che carica il video che ho fatto DJurassic questa è x te
https://i.postimg.cc/jC2ZQBWM/unknown-2021-12-30-20-41.png (https://postimg.cc/jC2ZQBWM)
https://i.postimg.cc/Yv63CHVC/unknown-2021-12-30-20-45.png (https://postimg.cc/Yv63CHVC)
infine il Bronco di cioflix
https://i.postimg.cc/0bJnhm0m/unknown-2021-12-30-21-05.png (https://postimg.cc/0bJnhm0m)
Intanto metto il link del video che sto uppando
https://www.youtube.com/watch?v=IqULiATSdv8
Visto dopo con la Mustang ho un problema e non so da cosa dipenda, dopo aver messo la livrea me la cambia subito dopo metto il video :
https://youtu.be/dZSzFNjD24M
Questo è davvero un bellissimo omaggio. Grazie :)
La Mustang però non l'ho fatta io quindi non saprei cosa c'è che non và. Quella che ho fatto è per la Mustang RTR versione stradale anche se la livrea è la stessa che poi trovi anche sulla versione da Drift.
$iMoNe_In$aNe
31-12-2021, 07:11
Non sento più niente. Ho già reimpostato le opzioni audio di default, nulla da fare.
A me sinceramente mai successo, non vorrei l'hai spenta involontareamente?
Se passi vicino gli avamposti la senti la musica?
sertopica
31-12-2021, 08:49
E non sei contento? :asd:
E' una benedizione!
Confermo e sottoscrivo :D :asd:
La nuova caccia al tesoro a voi funge?
Fantomatico
31-12-2021, 12:34
A me sinceramente mai successo, non vorrei l'hai spenta involontareamente?
Se passi vicino gli avamposti la senti la musica?
Non ci ho fatto caso, per l'ultimo punto...
Ho controllato nelle opzioni audio, è attiva, e ho reimpostato tutto di default.
Nelle gare non le sento proprio più, neanche in modalità libera...bho.
Mi piace sentire il ruggito dell'auto :D ma la musica mi faceva compagnia...
La nuova caccia al tesoro a voi funge?
Sì, funziona. In pratica prendi la chevy bel air. Vai in una zona qualsiasi della mappa con un po' di collinette (tipo le dune nella parte ovest) e falla saltare qua e là. Dopo un po' ti sblocca l'indizio sulla mappa.
L'unica cosa che ho ferma con le 4 frecce è... il solito trial del cavolo :rolleyes:
L'unica cosa che ho ferma con le 4 frecce è... il solito trial del cavolo :rolleyes:
Stamattina siamo capitati nella stessa partita al trial, in uno dei tanti tentativi di completarlo senza farsi sbattere fuori dai checkpoint (ovviamente fallito) :help: :help:
Ah, sì? Ma dai ;)
Sì, avevo un po' di tempo e mi son messo un attimo lì, ma non è stato particolarmente fruttuoso. Alla fine ci ho raccattato qualche ruota con delle macchinine da regalare, tornano utili per il contatore comunitario della "macchina misteriosa".
Chissà se è una barca? [semi-citazione]
DJurassic
31-12-2021, 16:22
E non sei contento? :asd:
E' una benedizione!
:sbonk:
$iMoNe_In$aNe
31-12-2021, 17:57
Dai questa volta non è poi tanto difficile, fatto a primo tentativo pur usando la focus non truccata e sottolivellata rispetto a tutti gli altri partecipanti, forse ho beccato un team più o meno decente (anche se ho assistito a cose assurde)
Andy1111
31-12-2021, 18:33
Questo è davvero un bellissimo omaggio. Grazie :)
La Mustang però non l'ho fatta io quindi non saprei cosa c'è che non và. Quella che ho fatto è per la Mustang RTR versione stradale anche se la livrea è la stessa che poi trovi anche sulla versione da Drift.
Me somaro avevo sbagliato auto eccola :
https://i.postimg.cc/1fp2n0GK/unknown-2021-12-31-16-44.png (https://postimg.cc/1fp2n0GK)
https://i.postimg.cc/Snk5WXVb/unknown-2021-12-31-16-44-1.png (https://postimg.cc/Snk5WXVb)
https://i.postimg.cc/VJgh4YHr/unknown-2021-12-31-16-45.png (https://postimg.cc/VJgh4YHr)
https://i.postimg.cc/8J2Xsss3/unknown-2021-12-31-16-45-1.png (https://postimg.cc/8J2Xsss3)
https://i.postimg.cc/xqmFhG4S/unknown-2021-12-31-16-49.png (https://postimg.cc/xqmFhG4S)
Oggi botta di ..... ho preso questa Ferrari FXX K quanto la adoro:
https://i.postimg.cc/NKsJK3fg/unknown-2021-12-31-18-32.png (https://postimg.cc/NKsJK3fg)
https://i.postimg.cc/4mb2NfGL/unknown-2021-12-31-18-32-1.png (https://postimg.cc/4mb2NfGL)
Dai questa volta non è poi tanto difficile, fatto a primo tentativo pur usando la focus non truccata e sottolivellata rispetto a tutti gli altri partecipanti, forse ho beccato un team più o meno decente (anche se ho assistito a cose assurde)
E' questo il punto, hai beccato un buon team di giocatori. Quando ci ho provato io era come se avessero aperto i cancelli.
Le 3 gare in se non son niente, quelle le fai e nemmeno le auto sono un problema, anzi, ci fai dei buoni setup con le hoonigan, sono gli utenti... lo sport del momento è mettersi lì a sbatter fuori checkpoint i membri della propria squadra :stordita:
A sto punto mi metto pure io a far la sanguisuga, come quelli che ho beccato stamattina, e aspetto :asd:
Dai questa volta non è poi tanto difficile, fatto a primo tentativo pur usando la focus non truccata e sottolivellata rispetto a tutti gli altri partecipanti, forse ho beccato un team più o meno decente (anche se ho assistito a cose assurde)I tentativi di ieri con la Cossie sono stati disastrosi, ritento oggi con la rs200, downgradata per l'occasione.
Ma la prima gara nella nebbia è terribile.
Notebook con schermo piccolo, grafica bassa, visibilità zero.
Alla fine l'ho fatto ieri, dopo un po' di matchmaking schifosi, ho beccato un buon team: 1° alla prima gara e 4° alla seconda. Fine. Macchinina regalata e via ;)
$iMoNe_In$aNe
01-01-2022, 12:29
Alla fine l'ho fatto ieri, dopo un po' di matchmaking schifosi, ho beccato un buon team: 1° alla prima gara e 4° alla seconda. Fine. Macchinina regalata e via ;)
Idem io, sbloccati i punti per la wheelspin e subito regalata, ma penso che ormai ce l'hanno tutti, per questo genere di auto molto facili da reperire di norma scelgo nuovi utenti, nella speranza che vada in mano a chi ha iniziato adesso e magari non consideri ancora gli eventi stagionali
Fatto anche io alla fine, bisogna avere la fortuna di capitare in un team che ha capito di non giocare a Destruction Derby :help:
Peccato per il tesoro buggato dell'estate, altrimenti riuscivo a fare la serie completa :cry:
Ma esattamente, a che serve completare la serie in toto? Io raggiungo solo i punti necessari per sbloccare le auto di solito (e non sempre tutte, se sono auto che ho già in garage).
Per quanto riguarda il trial, stavo pensando... Non è che per caso, la difficoltà impostata in-game influisce anche sulla creazione del team durante il matchmaking? Perché a me raramente sono capitati cerebrolesi. Li becco molto più facilmente nei "tour horizon", ma li ormai, come detto tempo fa, cambio il mio stile di gioco in "Burnout takedown" quando vedo qualcuno che mi viene addosso senza vergogna
Rinuncio con il trial.
Tra errori miei e gente che ti sbatte fuori ho perso solo tempo.
Ma esattamente, a che serve completare la serie in toto? Io raggiungo solo i punti necessari per sbloccare le auto di solito (e non sempre tutte, se sono auto che ho già in garage).
Per quanto riguarda il trial, stavo pensando... Non è che per caso, la difficoltà impostata in-game influisce anche sulla creazione del team durante il matchmaking? Perché a me raramente sono capitati cerebrolesi. Li becco molto più facilmente nei "tour horizon", ma li ormai, come detto tempo fa, cambio il mio stile di gioco in "Burnout takedown" quando vedo qualcuno che mi viene addosso senza vergogna
Per la prima, principalmente obiettivi accolade e achievements.
Per quanto riguarda il team di utenti del trial, no, non che io sappia. Non vengon fatte distinzioni riguardo alle impostazioni locali dell'IA sulla generazione della sessione quando si fa il matchmaking per unire utenti alla sessione. Invece, sull'IA della squadra rossa, è pre-impostata, quindi anche lì non conta come l'utente la tiene localmente.
PS: ocio a non cancellare i messaggi della casella virtuale che han sbloccato il biroccio misterioso in dono per aver raggiunto l'obiettivo comunitario della regalia natalizia e lo ricevete lì ;)
Sì, funziona. In pratica prendi la chevy bel air. Vai in una zona qualsiasi della mappa con un po' di collinette (tipo le dune nella parte ovest) e falla saltare qua e là. Dopo un po' ti sblocca l'indizio sulla mappa.
L'unica cosa che ho ferma con le 4 frecce è... il solito trial del cavolo :rolleyes:Grazie!!!
Invece sto avendo problemi con un obiettivo della storia delle statue. In pratica non mi riconosce lo scatto delle statue dietro la cascata. Seguo la strada, vado dietro la cascata e parte il dialogo, faccio la foto ma l'obiettivo non si sblocca. Qualcuno è riuscito?
Prova a spostare o modificare l'inquadratura della foto. Se proprio non lo prende vai indietro con la photomode fino a prendere tutta la cascata. Dovrebbe riconoscertela.
Ragazzi scusate, qualcuno sa cos'è la combo centro perfetta? non riesco a capirla, dovrei farla in una gara clandestina, grazie.
$iMoNe_In$aNe
04-01-2022, 19:17
Ragazzi scusate, qualcuno sa cos'è la combo centro perfetta? non riesco a capirla, dovrei farla in una gara clandestina, grazie.
se non erro è quando passi in mezzo a due auto (che siano avversarie o passanti)
salsero1983
05-01-2022, 14:46
In ogni caso io proverò a fare tutto nella speranza che con l'ultima patch abbiano escluso dal conteggio il tesoro buggato (anche se dubito).
Altrimenti ci tocca sperare il prossimo mese che non facciano altri eventi buggati (ma questo a quanto pare gli viene difficile)
Niente, anche questa Stagione è andata così - ho terminato l'ultima sfida Forzathon e niente, chiudo a 263/266 per "colpa" della Caccia al Tesoro estiva buggata..
Giocherò la prossima, perché il gioco mi piace davvero e non lo trovo pesante, speriamo bene..
djmatrix619
05-01-2022, 17:23
Mannaggia la Serie 2 l'ho saltata interamente per le feste... dopo aver completato al 100% la serie 1.. pazienza. :(
Speriamo di fare meglio alla prossima, sperando di non aver perso molto!
salsero1983
05-01-2022, 18:18
Mannaggia la Serie 2 l'ho saltata interamente per le feste... dopo aver completato al 100% la serie 1.. pazienza. :(
Speriamo di fare meglio alla prossima, sperando di non aver perso molto!
Tranquillo, questa Serie è stata "flagellata" della sfida della Caccia al Tesoro dell'Estate.
Speriamo nella prossima non ci siano ulteriori bug.
Si, ma quella sfida alla fine decurta 3 punti sul computo totale. Non impedisce di raccattare auto, roba o altro, fa sostanzialmente mancare solo l'achievement relativo al completamento di 1 festival.
E comunque per il "tesoro buggato" c'è da vedere come compenseranno. Gli studi riaprono settimana prossima, il gioco non è stato più toccato dall'ultimo hot-fix a ridosso delle festività, lo scorso 14 dicembre, data a cui risaliva anche il post del supporto:
We're aware that players have encountered challenges on the Forza Horizon 5 Festival Playlist which they've been unable to complete. It can be frustrating to miss out on rewards or not have 100% completion. We are looking into a solution.
Intanto, preview della serie 3 > https://twitter.com/ForzaHorizon/status/1478802256279572486
se non erro è quando passi in mezzo a due auto (che siano avversarie o passanti)
Grazie, ho provato ma non sono riuscito, o forse sbagliavo qualcosa, ma comunque non me lo dava, ed è anche abbastanza complicato farlo, anche perchè le macchina sono quasi sempre in coda...
salsero1983
05-01-2022, 22:19
Si, ma quella sfida alla fine decurta 3 punti sul computo totale. Non impedisce di raccattare auto, roba o altro, fa sostanzialmente mancare solo l'achievement relativo al completamento di 1 festival.
E comunque per il "tesoro buggato" c'è da vedere come compenseranno. Gli studi riaprono settimana prossima, il gioco non è stato più toccato dall'ultimo hot-fix a ridosso delle festività, lo scorso 14 dicembre, data a cui risaliva anche il post del supporto:
Intanto, preview della serie 3 > https://twitter.com/ForzaHorizon/status/1478802256279572486
Però, se pensiamo alla lunghezza dell’obiettivo, più o meno un mese, direi che è abbastanza grave il fatto che non l’abbiano (volutamente) sistemato, e concesso a chi non ha avuto modo di sbloccarlo, in forma, diciamo, “straordinaria”.
Gli studi apriranno Lunedi, ma domani si chiuderà la Serie - a meno che non siano in grado di assegnarlo retroattivamente a tutti, non credo che otterremo qualcosa.. 😔
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.