PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Forza Horizon 5

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Roland74Fun
19-11-2021, 00:16
Eh niente... Per riuscire a trovare alcuni fienili coi gioielli dimenticati ho dovuto impostare tutta la grafica al minimo ed in 4K per avere la maggior pulizia possibile.
Con tutto spoglio è stato un attimo trovarli.

DJurassic
19-11-2021, 00:34
Curiosità, ma la Porsche 918 Spyder col la skin per i 20 anni del botolo voi l'avete ricevuta? :fagiano:

Non che mi importi molto dell'auto o della skin, ma giusto per il +1.

Si, versione Gamepass ma col ultimate pack comprato a parte.

StrixyRoG
19-11-2021, 04:33
Curiosità, ma la Porsche 918 Spyder col la skin per i 20 anni del botolo voi l'avete ricevuta? :fagiano:

Si, trovata nei regali da ritirare.

ulukaii
19-11-2021, 07:05
Gioco in versione acquistata o dal game pass?

Io ho ricevuto la 918, ma non l'ho mai usata. Non so se ha la livrea celebrativa, o se va scaricata a parte (dalla preview sembrerebbe avere una vernice standard).
Sì, quello è un bug di vecchia data. Nel senso che l'auto in realtà ha già la livrea, ma per vederla anche nel menù devi prima guidarla una volta (e a volte non basta, devi dagli anche una tunnata).

Io no, ho il game pass a 1€ x 3 mesi magari non la danno

Si, versione Gamepass ma col ultimate pack comprato a parte.

Ecco, anche io game pass, ma niente pack. Quindi potrebbe essere quella la variabile.

Goofy Goober
19-11-2021, 07:21
Il livello di autismo e di mamme lucciole nella comunity è incredibile :sofico:
Sto facendo il trial, siamo primo e secondo ed il cretino dietro mi ha tirato fuori pista.

No comment.

Come al solito la massificazione del gioco porta solo quintali di escrementi.
Scena più comune lo speronamento arbitrario fuori dai checkpoint.

A confronto l'online di Horizon 2 era popolato da soli gentiluomini che si inchinavano per lasciarti passare se eri un pelo più veloce di loro.

Si, e modificandola in classe S2998 diventa un'ottima vettura, lo era già in Horizon 4.

Piccola curiosità: voi giocate con il gamepad? Aiuti attivati? Giusto per capire se solo io sono un po' sadico a ostinarmi a giocare senza aiuti e difficoltà massima (no, non è per fare lo sborone, perché non ho problemi a dire che molto spesso rosico pure contro l' IA)

Sempre giocato solo con ABS attivo e sterzo su Normale, in quanto metterlo su Simulazione implica l'uso di un volante.
Cambio manuale ma senza frizione, anche quello per me implica l'uso della pedaliera.

Il livello dell'IA è soggettivo chiaramente, io lo tengo a Pro, e comunque l'IA bara in maniera ridicola in ogni gara come nei giochi di 15 anni fa (tipo in Motorstorm dove appena non erano più nell'inquadratura le auto dell'IA decollavano letteralmente per passarti davanti).

Ieri in una gara su sterrato con muscle car, supero tutti nelle prime 3 curve. Il primo aveva già un buon distacco e ci può stare, guidando perfetto continuava a distanziarmi o mantenere il distacco.
Alchè baro anche io e faccio spalletta in 4 tornanti, gli recupero il distacco e lo supero tamponandolo.

Risultato = tira il freno a mano totalmente, lo distacco di 7 secondi, si fa raggiungere dal gruppo, e tutti arrivano al traguardo come un trenino senza alcun distacco tra un'auto e l'altra!

Imbarazzo oltre ogni limite per questa IA :doh:

demiurgous
19-11-2021, 07:28
Piccola curiosità: voi giocate con il gamepad? Aiuti attivati? Giusto per capire se solo io sono un po' sadico a ostinarmi a giocare senza aiuti e difficoltà massima (no, non è per fare lo sborone, perché non ho problemi a dire che molto spesso rosico pure contro l' IA)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Qui gamepad, tutti gli aiuti disattivati, cambio manuale, sono partito anche io da IA al massimo come te, ma poi ho notato che per alzare oltre un certo livello la difficoltà quello che fanno é farla barare con delle super accelerazioni nei rettilinei, rendendo il gioco frustrante e poco realistico

Quindi ho abbassato ad esperto e ora mi sto trovando bene a molto abile. Spesso vinco soprassando il secondo e primo all'ultimo giro, spesso arrivo quarto o quinto ma il gioco così é appagante e soddisfacente senza farmi vedere a schermo cose frustranti.

Tutto dipende da quanto é pompata la cavalleria della mia auto, quando non vinco nel 99% dei casi ho un auto col motore a stock o quasi...
Ad esempio sto portando avanti per le gare circuito la Supra iniziale e per quelle rally mi sono preso una Corolla cui ho applicato una splendida livrea Castrol che mi ricorda troppo i vecchi GT sulla play. Entrambe pompate su tutto ciò che non da cavalli e giusto marmitta e poco altro per migliorare il sound del motore, sono due gioielli da guidare, ma di certo non ci scalo le classifiche dei rilevatori di velocità con robe assurde tipo 450kmh :asd:

ulukaii
19-11-2021, 07:30
Beh, l'apoteosi è nelle gare coi gipponzoli (quando la maggior parte del tempo stai in volo per capirci), praticamente accelerano pure quando stanno in aria, per non parlare delle pennellate impossibili che fanno sui tornanti fangosi subito dopo l'atterraggio :asd:

Damokle
19-11-2021, 07:35
Sei sicuro che lo sterzo in "simulazione" varrebbe solo per il volante?
Comunque sulla IA, andrebbe sicuramente sistemata. Quell'effetto elastico di cui parlavi tu è fastidiosissimo, e lo fa anche quando sei tu ad inseguire. Il risultato è che ti trovi davanti avversari imprendibili, tu sei costretto a spingere come un dannato (aumentando di conseguenza la probabilità di commettere errori), per poi magari trovartelo davanti all'improvviso e sverniciarlo easy perché ha palesemente rallentato senza motivo.
Mi è capitato in modo pesante nelle gare lunghe, come Colosso o Goliath, dove in qualche occasione mi è capitato di vincere gare che avevo dato praticamente per perse, dato il distacco che aveva quello davanti. Per cui ho letteralmente paura di fare le altre gare lunghe rimaste 🤣 (senza considerare che ODIO le gare baja, dove basta che prendi male un dosso e la macchina atterra direttamente in un altro server)

fabbius69
19-11-2021, 07:43
Per chi ha Game Pass, l'aggiornamento di quanti Gb è?
il mio sta riscaricando tutti e 101 Gb,:cry:

Goofy Goober
19-11-2021, 08:19
Beh, l'apoteosi è nelle gare coi gipponzoli (quando la maggior parte del tempo stai in volo per capirci), praticamente accelerano pure quando stanno in aria, per non parlare delle pennellate impossibili che fanno sui tornanti fangosi subito dopo l'atterraggio :asd:

O anche nel Goliath o Colossus, tutto palesemente scriptato per farti raggiungere gli altri o risuperare dall'IA in determinati parti della gara, anche se guidi perfetto.
Ho rifatto il Goliath 4 volte e, casualmente, sempre esattamente negli stessi punti io superavo l'IA e in altri l'IA si rifaceva sotto per superare me :asd:

Sei sicuro che lo sterzo in "simulazione" varrebbe solo per il volante?

Dipende cosa intendi per "sicuro".
Turn10 stessa nelle linee guida anche dei Motorsport aveva sempre indicato come l'impostazione "simulazione" delle impostazioni sterzo andava usata quando si utilizzava un volante con il gioco.

p.s. ho avuto un volante per 7 anni prima di liberarmene.

Comunque sulla IA, andrebbe sicuramente sistemata. Quell'effetto elastico di cui parlavi tu è fastidiosissimo, e lo fa anche quando sei tu ad inseguire. Il risultato è che ti trovi davanti avversari imprendibili, tu sei costretto a spingere come un dannato (aumentando di conseguenza la probabilità di commettere errori), per poi magari trovartelo davanti all'improvviso e sverniciarlo easy perché ha palesemente rallentato senza motivo.
Mi è capitato in modo pesante nelle gare lunghe, come Colosso o Goliath, dove in qualche occasione mi è capitato di vincere gare che avevo dato praticamente per perse, dato il distacco che aveva quello davanti. Per cui ho letteralmente paura di fare le altre gare lunghe rimaste 🤣 (senza considerare che ODIO le gare baja, dove basta che prendi male un dosso e la macchina atterra direttamente in un altro server)

Esatto.

Il succo è che la maggiorparte delle gare (se non sono scriptate come quelle lunghe) si risolvono sempre ad essere tu che giochi contro 3 o a volte solo 1 avversario, SOLO finchè non lo superi, poi sparisce e resti solo.

matador_105
19-11-2021, 08:32
l'IA di sto gioco andrebbe studiata e analizzata da qualcuno di bravo perchè davvero è una roba senza senso. Non importa quale livello di difficoltà tu metta, supererai sempre il primo all'ultima curva dove palesemente decelera. Non so quante gare ho vinto così' (crash team racing del 1999 aveva una IA meno idiota di questa)
la maggior parte delle gare sono scriptate e questa è una roba che non tollero

Zappz
19-11-2021, 09:08
l'IA di sto gioco andrebbe studiata e analizzata da qualcuno di bravo perchè davvero è una roba senza senso. Non importa quale livello di difficoltà tu metta, supererai sempre il primo all'ultima curva dove palesemente decelera. Non so quante gare ho vinto così' (crash team racing del 1999 aveva una IA meno idiota di questa)
la maggior parte delle gare sono scriptate e questa è una roba che non tollero

E' il primo gioco di forza che provo, pero' le gare proprio non le reggo, non mi piacciono e non mi divertono, peccato perche' tutto il resto e' fatto molto bene.

ulukaii
19-11-2021, 09:34
Per chi ha Game Pass, l'aggiornamento di quanti Gb è?
il mio sta riscaricando tutti e 101 Gb,:cry:
Circa 1 GB. Se riscarica tutto è l'app Microsoft che ha toppato.

O anche nel Goliath o Colossus, tutto palesemente scriptato per farti raggiungere gli altri o risuperare dall'IA in determinati parti della gara, anche se guidi perfetto.
Ho rifatto il Goliath 4 volte e, casualmente, sempre esattamente negli stessi punti io superavo l'IA e in altri l'IA si rifaceva sotto per superare me :asd:
Oh, sì, hai voglia. Così come quando sei in testa con un distacco enorme e alle ultime curve si teletrasportano alle tue spalle.

Comunque, per la storia della 918 Spyder, ho avviato per sfizio FH 4 (che invece possiedo liscio + DLC LEGO) e me la sono trovata lì come regalo. Quindi presumo che valga la storia che se FH5 è solo da pass non la da, mentre se è di proprietà (oppure si possiede il pack coi DLCs) allora sì.

Favuz
19-11-2021, 09:39
Sulle gare brevi non noto differenze sostanziali con il 4, solo la difficoltà è scalata verso l'alto, secondo me anche giustamente visto che sul 4 bastava una macchina con il tuning fatto bene per vincere a unbeatable.
Adesso unbeatable è letteralmente imbattibile e la gente su reddit si lamenta comunque, proprio vero che come fai sbagli :asd:

Devo provare le gare lunghe, anche se lo sbloccate quasi tutte preferisco fare altro, questa settimana c'è il gauntlet e vediamo come va :read:

PS: Ancora non sono riuscito a finire un horizon arcade, non c'è mai nessuno. Se qualcuno vuole fare un convoy per farle, faccia sapere. Io sono spesso online nelle ore 18.30-20, ogni tanto anche dopocena. :read:

Favuz
19-11-2021, 09:42
Comunque, per la storia della 918 Spyder, ho avviato per sfizio FH 4 (che invece possiedo liscio + DLC LEGO) e me la sono trovata lì come regalo. Quindi presumo che valga la storia che se FH5 è solo da pass non la da, mentre se è di proprietà (oppure si possiede il pack coi DLCs) allora sì.

Io l'ho trovata come regalo, eppure al 4 ho giocato solo da pass (unico forza mai giocato prima del 5).

Inoltre mi hanno dato un'altra c8 stingray che ho lasciato per qualcuno in un barn find :sofico:

Ale10
19-11-2021, 10:47
Quindi io che ho quittato il Goliath con la pagani ho sbagliato? Dopo 2 minuti ho visto che i primi erano imprendibili e non avevo voglia di perdere tempo..

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

matador_105
19-11-2021, 10:53
https://i.imgur.com/DaheIuV.jpg?1

"sei un mitico Duracell" cit :D

Aiacos
19-11-2021, 11:07
Forza 5 sto giocando con gamepad ed il solo ABS attivo e cambio manuale. Sterzata impostata su normale. Ho provato con il Thrustmaster TSXW impostando la sterzata su simulazione ma il gioco è chiaramente pensato per i gamepad (quanto meno dopo la patch il volante si configura correttamente in gioco senza dover usare software ed accrocchi esterni).

matador_105
19-11-2021, 11:17
Forza 5 sto giocando con gamepad ed il solo ABS attivo e cambio manuale. Sterzata impostata su normale. Ho provato con il Thrustmaster TSXW impostando la sterzata su simulazione ma il gioco è chiaramente pensato per i gamepad (quanto meno dopo la patch il volante si configura correttamente in gioco senza dover usare software ed accrocchi esterni).

ho provato tutte le modalità di sterzata possibili col pad, ma non noto alcuna differenza, anche a voi?

ulukaii
19-11-2021, 11:42
Io l'ho trovata come regalo, eppure al 4 ho giocato solo da pass (unico forza mai giocato prima del 5).
Sì, ma FH5 lo hai acquistato oppure lo stai giocando sul pass?

Perché, come dicevo sopra, a me l'ha regalata su FH4 (che possiedo), mentre non me l'ha data su FH5 (che lo sto giocando da pass).

Aiacos
19-11-2021, 12:04
ho provato tutte le modalità di sterzata possibili col pad, ma non noto alcuna differenza, anche a voi?

Quando torno stasera da lavoro provo con il pad le due modalità di sterzata. Con il volante che possiedo impostata su normale è un delirio curvare (in pratica dovrei girare il volante stile timone di una nave per far sterzare un minimo la macchina) mentre impostato su simulazione le cose vanno abbastanza bene ma non trovo il feeling soddisfacente come con il pad (mi riservo di cercare qualche video di configurazione per il mio modello in quanto ho preso i valori di defaul che dà il gioco).

Damokle
19-11-2021, 12:28
Quindi io che ho quittato il Goliath con la pagani ho sbagliato? Dopo 2 minuti ho visto che i primi erano imprendibili e non avevo voglia di perdere tempo..

Inviato dal mio IN2023 utilizzando TapatalkQuesto è esattamente quello che intendevo. Anche io riavvio se vedo che la corsa non è fattibile, specie se parliamo di corse lunghe. Ma visto l'andazzo, a questo punto correrò fino alla fine d'ora in poi

matador_105
19-11-2021, 12:32
ci sono script troppo palesi e devo risolverli perchè così non va, siamo anche oltre FH4
ho fatto una gara mista lunga da 58km, misto sterrato asfalto sabbia. Tutta la gara di 20 e passa minuti attentissimo a fare le curve in maniera perfetta, niente, avevo 3 auto della IA avanti di 3-4 secondi sempre a quella distanza che andavano a trenino e si mantenevano sempre a quella distanza da me. Tutta la gara così, a farmi da preda a 3-4 secondi davanti. Arrivato al 98% di gara hanno iniziato palesemente a rallentare e all'ultima curva le ho superate tutt e tre. No così non va bene, diventa una cosa poco divertente

matador_105
19-11-2021, 12:47
e soprattutto si arriverà sempre a trenino, soprattutto nelle gare lunghe. Sefate una gara a livello imbattibile e date 30 secondi di vantaggio all'IA in partenza, piano piano recupererete e vi riaccoderete, poi l'IA tornerà a sgasare. Stessa cosa se volontariamente buttate fuori pista un'auto IA e questa per una decina di secondi, inizierà a decollare e recupererà tutti per poi riaccodarsi a trenino

ulukaii
19-11-2021, 13:22
Beh, gli possiamo anche dare un filino di beneficio del dubbio. Voglio dire, dato che l'IA apprende dal comportamento dei giocatori e che al momento c'è una fracconata di gente che ci gioca... non so se avete avuto modo di vedere come ci gioca :doh: :asd:

Tipo prima, facevo il trial a squadre con la BMW, 5 rossi (IA) contro 5 blu (umani*). Tutto il tempo a sportellare membri della stessa squadra, cerchi pure di evitarli e loro non solo di finiscono contro, ti tamponano e sporcano ogni curva, ma ti suonano pure dietro. Risultato, prima gara persa > seconda gara c'erano 5 rossi del IA contro l'unico rimasto di quella blu, io :stordita:

* o quantomeno primati.

matador_105
19-11-2021, 13:25
Beh, gli possiamo anche dare un filino di beneficio del dubbio. Voglio dire, dato che l'IA apprende dal comportamento dei giocatori e che al momento c'è una fracconata di gente che ci gioca... non so se avete avuto modo di vedere come ci gioca :doh: :asd:

Tipo prima, facevo il trial a squadre con la BMW, 5 rossi (IA) contro 5 blu (umani*). Tutto il tempo a sportellare membri della stessa squadra, cerchi pure di evitarli e loro non solo di finiscono contro, ti tamponano e sporcano ogni curva, ma ti suonano pure dietro. Risultato, prima gara persa > seconda gara c'erano 5 rossi del IA contro l'unico rimasto di quella blu, io :stordita:

* o quantomeno primati.

ma nel trial non sono 5 vs 5 tutti umani? non credevo che i rossi fossero della IA

il_joe
19-11-2021, 13:36
ci sono script troppo palesi e devo risolverli perchè così non va, siamo anche oltre FH4
ho fatto una gara mista lunga da 58km, misto sterrato asfalto sabbia. Tutta la gara di 20 e passa minuti attentissimo a fare le curve in maniera perfetta, niente, avevo 3 auto della IA avanti di 3-4 secondi sempre a quella distanza che andavano a trenino e si mantenevano sempre a quella distanza da me. Tutta la gara così, a farmi da preda a 3-4 secondi davanti. Arrivato al 98% di gara hanno iniziato palesemente a rallentare e all'ultima curva le ho superate tutt e tre. No così non va bene, diventa una cosa poco divertente

tipico dei Turn10.....

ulukaii
19-11-2021, 13:38
ma nel trial non sono 5 vs 5 tutti umani? non credevo che i rossi fossero della IA
Dipende dal matchmaking, nel senso. Possono capitare le sessioni di gara in cui sono tutti giocatori reali in entrambe le squadre oppure dove giocatori reali/IA sono mescolati più o meno equamente in entrambe, ma anche casi in cui sono solo giocatori reali in una squadra e IA nell'altra. Se vedi giocatori classificati [1] sono al 99% IA e non giocatori nuovi che hanno appena iniziato FH.

matador_105
19-11-2021, 13:52
Dipende dal matchmaking, nel senso. Possono capitare le sessioni di gara in cui sono tutti giocatori reali in entrambe le squadre oppure dove giocatori reali/IA sono mescolati più o meno equamente in entrambe, ma anche casi in cui sono solo giocatori reali in una squadra e IA nell'altra. Se vedi giocatori classificati [1] sono al 99% IA e non giocatori nuovi che hanno appena iniziato FH.

ah infatti non capivo come mai spesso ci fossero drivatar con livello 1, ora spiegato

PS: ma voi alcune insegne da distruggere (xp/fast travel) messe sopra alcune case come fate? in alcune ci sono dei saltelli vicini e con un po' di pazienza si riesce, ma altre sono in posti improponibili :sofico:

Goofy Goober
19-11-2021, 14:02
Oh, sì, hai voglia. Così come quando sei in testa con un distacco enorme e alle ultime curve si teletrasportano alle tue spalle.

Parlando di teletrasporto, quanto schifo fa l'effetto "scattoso" applicato alle auto dietro quella del giocatore, sembra un "avanti veloce" a scatti, si vede sempre quando si supera il traguardo.
Intendo quando l'inquadratura si sposta davanti alla tua vettura, e parte un bullet time ridicolo dove si vedono le auto dietro la tua avanzare a scatti fino a raggiungerti, di modo di fare un fintissimo photo-finish sul traguardo quando finisce il bullet time :stordita:
Ho visto anche bellissime compenetrazioni tra auto (di una una diventava ghost...) per colpa di quella roba.

Fa veramente PENA.
Potevano lasciare la scenetta di arrivo identica a come era in Horizon 4 o precedenti anche, così è veramente una tristezza infinita.

PS: ma voi alcune insegne da distruggere (xp/fast travel) messe sopra alcune case come fate? in alcune ci sono dei saltelli vicini e con un po' di pazienza si riesce, ma altre sono in posti improponibili :sofico:

Di norma ce la si fa con auto modificate in classe S2 e prendendo dei voli pazzeschi da qualche parte nei dintorni.
Poi si spamma il riavvolgi se si sbaglia mira, e si aggiusta progressivamente il salto :fagiano:

Per ora l'unica che non sono riuscito a fare facilmente è quella appesa ai tralicci dell'alta tensione, dato che bisogna balzare da lontanissimo per arrivarci.

ulukaii
19-11-2021, 14:31
Per prendere quella una S2 mi sa che non basta, serve una X999 da lanciare contro la rampa del cavalcavia.

StrixyRoG
19-11-2021, 15:19
ah infatti non capivo come mai spesso ci fossero drivatar con livello 1, ora spiegato

Ti possono aiutare i video su Youtube, più che altro per vedere da dove saltare, e poi usi il rewind per aggiustare bene la mira. A me ne manca una e le ho prese tutte.

matador_105
19-11-2021, 19:48
ma quanto è bello lanciarsi giù con un pick up coi controcaxxi dalla gran caldera? certe emozioni mi mancavano dal monte chiliad in gta san andreas :D

matador_105
19-11-2021, 20:16
comunque oggi non ho incontrato alcuna macchina NPC nel gioco, strade deserte se non quelle di altri giocatori

ulukaii
19-11-2021, 21:09
Idem, saranno in ferie :cool:

Poco fa stavo facendo un po' di giretti contro i vari rivali mensili sul circuito. Vabbé, che son scarso, ma per curiosità ho messo uno dei ghost dei vari 00:30.xxx :asd:

Nautilu$
19-11-2021, 21:59
Il mio FH è impazzito!:eek:
Ieri o l'altro ieri era iniziato l'inverno...... ho fatto un po' di cose, tra cui vinto una Camaro..... tra l'altro subito modificata......
.....chiudo il gioco, riapro poco dopo e sto di nuovo in autunno!!!:eek:

Voi in inverno?

matador_105
19-11-2021, 22:00
Idem, saranno in ferie :cool:

Poco fa stavo facendo un po' di giretti contro i vari rivali mensili sul circuito. Vabbé, che son scarso, ma per curiosità ho messo uno dei ghost dei vari 00:30.xxx :asd:

ho controllato anche io quello che ha fatto 00:29 :doh: :mc:

ulukaii
19-11-2021, 22:23
Già nel tratto iniziale è nella zona plaid :asd:

https://j.gifs.com/vlrmVm.gif

Il mio FH è impazzito!:eek:
Ieri o l'altro ieri era iniziato l'inverno...... ho fatto un po' di cose, tra cui vinto una Camaro..... tra l'altro subito modificata......
.....chiudo il gioco, riapro poco dopo e sto di nuovo in autunno!!!:eek:

Voi in inverno?
La stagione attuale è l'autunno che durerà fino a giovedì prossimo. Molto probabilmente quello che ti è successo è che all'avvio non c'era allineamento server (magari perché l'hai avviato proprio quando stava scattando il passaggio tra estate > autunno) e in assenza di una comunicazione corretta ha caricato una stagione generica. Viene fuori l'avviso, ma può essere sfuggito. Strano però che non si sia poi riallineato poco dopo, esempio, dopo la prima gara completata e che ti abbia invece lasciato proseguire così per tutta la sessione.

Aiacos
19-11-2021, 23:07
Ma quanta cacca hanno nel cervello i programmatori? La Bone Shaker....in pratica in classe A su pista, circuito o gara clandestina od usi quella o suki: ma tipo nerfarla o rimuoverla? 500000 macchine potenzialmente buonissime in classe A e sei costretto ad usarne una.

cioflix
20-11-2021, 13:44
Ri-ciao a tutti,

ecco un'altra mia piccola creazione, nel caso vi aggrada potete scaricarla usando il codice: 570 851 867

https://i.imgur.com/uzYVoc2.jpg

Sarebbe bello avere un topic dedicato dove ognuno di noi condivide i propri progetti :D

matador_105
20-11-2021, 13:59
La mia nuova Mercedes ha su 54000km, maledetti, mi hanno venduto un'auto usata, è una truffa :D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211120/8df11d12997b01872f3463c1ad6a2dd9.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

DJurassic
20-11-2021, 15:01
Una settimana ben spesa :asd:

Riproduzione al 95% identica all'originale: https://motoiq.com/wp-content/uploads/2020/08/mike-essa.jpg

https://live.staticflickr.com/65535/51692928573_cba8851e57_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51692928573_2bbdd25ce0_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51691862637_d3ed17e6f7_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51691862637_2e78b1752a_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51693335769_bb208bf5c3_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51693335769_a5051eb3cd_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51693335734_325b751aa5_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51693335734_4232068fbd_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51693549605_564d9fd30b_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51693549605_4177122e78_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51691878276_7cc8ea9659_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51691878276_cdff788487_o.jpg)

Prego notare i dettagli e la presa d'aria sul cofano :O

Codice Condivisione: 814 503 800

demiurgous
20-11-2021, 15:28

Riproduzione al 95% identica all'originale: https://motoiq.com/wp-content/uploads/2020/08/mike-essa.jpg

Prego notare i dettagli e la presa d'aria sul cofano :O

Codice Condivisione: 814 503 800

Beh ma è spettacolare, complimenti!
Peccato non ci sia il cofano già con le prese d'aria, avresti risparmiato tempo :D

Comunque domanda: quando condividete una livrea significa che anche tutti i loghi li avete creati voi da zero!? :mbe:
Io non ho il tempo e le capacità per farli, quindi li cerco e li scarico, però facendo così mi dice che la livrea non potrà essere condivisa :confused:

DJurassic
20-11-2021, 15:35
Beh ma è spettacolare, complimenti!
Peccato non ci sia il cofano già con le prese d'aria, avresti risparmiato tempo :D

Comunque domanda: quando condividete una livrea significa che anche tutti i loghi li avete creati voi da zero!? :mbe:
Io non ho il tempo e le capacità per farli, quindi li cerco e li scarico, però facendo così mi dice che la livrea non potrà essere condivisa :confused:

Grazie :flower:

Si esatto. Tutti i loghi che vedi li ho fatti io. Non a caso ho impiegato circa 25 ore per realizzarla. Prendendo i loghi di altri non puoi condividere il design.
L'unica cosa che non sono riuscito a riprodurre esattamente come l'originale è il fascione posteriore perchè c'è un bug che sminchia i loghi se messi ad una certa altezza. Per il resto modello 3d permettendo è proprio lei.

matador_105
20-11-2021, 16:16

Si esatto. Tutti i loghi che vedi li ho fatti io. Non a caso ho impiegato circa 25 ore per realizzarla. Prendendo i loghi di altri non puoi condividere il design.
L'unica cosa che non sono riuscito a riprodurre esattamente come l'originale è il fascione posteriore perchè c'è un bug che sminchia i loghi se messi ad una certa altezza. Per il resto modello 3d permettendo è proprio lei.

che macchina è? non la trovo nel catalogo del gioco

Wolf91
20-11-2021, 16:21

Stupenda,le prime foto sembrano reali :mbe: :sofico:

che macchina è? non la trovo nel catalogo del gioco

BMW M3 E46

DJurassic
20-11-2021, 16:24
Se volete avere l'effetto corretto del design dovete applicare il kit Widebody Streetfighter dell'M3 2005 o avrete qualche problema.

matador_105
20-11-2021, 16:26
M3 del 2005 giusto? cmq l'ho scaricata, bellissima

DJurassic
20-11-2021, 16:34

Mitico! :cincin:

matador_105
20-11-2021, 16:35
ragazzi, per chi ha scheda AMD ha lo stesso mio problema? nel senso che se tengo attivato il ray tracing si blocca spesso il gioco durante il tuning, cioè si blocca proprio per 10 secondi lo schermo, se lo disattivo non lo fa

sertopica
20-11-2021, 16:47

Mi ricorda NFS Most Wanted. <3

Bravi entrambi con i vostri lavori! Io non ce la farei mai a fare una cosa del genere. :D

matador_105
20-11-2021, 17:01
Mi ricorda NFS Most Wanted. <3

Bravi entrambi con i vostri lavori! Io non ce la farei mai a fare una cosa del genere. :D

io dovrei andare a spulciare qualche bella auto di NFS Underground 2

Ale10
20-11-2021, 21:25

Porcaccia miseria...che figata!

Aiacos
20-11-2021, 22:19
Grazie mille per la skin. Sto tunando la M3 per usarla in multy e godermi la livrea.

matador_105
20-11-2021, 22:57
una cosa piacevole che ho notato della grafica, è che gli interni delle case sembrano davvero tridimensionali, e non degli ologrammi come in FH4

DJurassic
20-11-2021, 23:38
Porcaccia miseria...che figata!

Grazie mille per la skin. Sto tunando la M3 per usarla in multy e godermi la livrea.

Grazie a entrambi. :)

demiurgous
21-11-2021, 10:03
una cosa piacevole che ho notato della grafica, è che gli interni delle case sembrano davvero tridimensionali, e non degli ologrammi come in FH4

Lo notavo anche io, secondo me le case hanno proprio una tridimensionalità dei poligoni reale, è una bella aggiunta...

Comunque per me la più grande aggiunta è un'altra, voi direte che è una cavolata ma mi faceva impazzire non avere la possibilità di impostare la potenza dei motori in cavalli vapore :D

Sicuramente non c'era in FM7, mi pare anche in FH4

sertopica
21-11-2021, 10:44
Gli interni sono davvero tridimensionali stavo controllando proprio ieri nella citta' principale. Credo che prima utilizzassero una sorta di parallax mapping per gli interni.

matador_105
21-11-2021, 10:48
https://www.youtube.com/watch?v=ItVHMX3yf6U

per prendere questo cartello quali coincidenze astrali devono incatenarsi?

DJurassic
21-11-2021, 11:17
Gli interni sono davvero tridimensionali stavo controllando proprio ieri nella citta' principale. Credo che prima utilizzassero una sorta di parallax mapping per gli interni.

A me non piace tanto la "città" (che poi è un paesetto) di FH5. La trovo molto piatta tolti alcuni passaggi, tipo la location utilizzata per scattare ieri le foto all'M3.

Vedersela spuntare come fosse un plastico dalle colline mi fà sempre uno strano effetto. Non sò, forse si trattava di curare più la parte poligonale perchè poi ci sono alcune cose che sono proprio effetto Wow.

ulukaii
21-11-2021, 11:35
Nope, sono parallax. Se si va nella gallery di Nathan Doye (environment artist di Playground games) se ne possono vedere alcuni > https://nathandoye.artstation.com/projects/141nqq?album_id=914219

Poi ci sono alcuni edifici che hanno degli incavi con interni parziali, ma i più sono quelli che si vedono nella gallery sopra.

MetalC
21-11-2021, 12:59
https://www.youtube.com/watch?v=ItVHMX3yf6U

per prendere questo cartello quali coincidenze astrali devono incatenarsi?

Basta aspettare il cambio di stagione, in inverno e primavera il lago è mezzo secco e spuntano fuori le rampe per prenderlo facilmente :)

MetalC
21-11-2021, 13:03
Una settimana ben spesa
Riproduzione al 95% identica all'originale

Davvero bellissima, complimenti! :)

Oggi recupero l’auto e la scarico anche io :D

DJurassic
21-11-2021, 15:48
Davvero bellissima, complimenti! :)

Oggi recupero l’auto e la scarico anche io :D

:vicini:

Ty!

MetalC
21-11-2021, 17:48
https://i.ibb.co/6PhcR8C/M3.png (https://ibb.co/6PhcR8C)

:mano: :mano: :mano:

Ora guardo se ho qualche altra auto di quelle che hai fatto :sofico:

DJurassic
21-11-2021, 20:37
https://i.ibb.co/6PhcR8C/M3.png (https://ibb.co/6PhcR8C)

:mano: :mano: :mano:

Ora guardo se ho qualche altra auto di quelle che hai fatto :sofico:

Ti consiglio di installare il widebody Streetfighter dal menù elaborazione perchè è così che la livrea dà il meglio di sè. Altrimenti dietro avrai un bug sulla verniciatura.

DJurassic
22-11-2021, 09:38
Pittore leggendario da ieri! :D

http://24.media.tumblr.com/64c27948ab3801d065a1e5ad79722666/tumblr_mhwfo1N6Av1rknrf9o1_500.gif

E ora facciamo un pò di soldini...

https://i.ibb.co/x51Tjrn/ikyhfhdhdfh.png

sertopica
22-11-2021, 09:42
Ok come si fanno i crediti? Io ho a malapena 1 milione e mezzo. :asd:

Sara' mica una metafora della vita reale? :asd:

nickdc
22-11-2021, 09:45
Ok come si fanno i crediti? Io ho a malapena 1 milione e mezzo. :asd:

Sara' mica una metafora della vita reale? :asd:

Hai 1 milione e mezzo nella vita reale? :asd:

DJurassic
22-11-2021, 10:11

:mc: :sofico: :D :stordita: :fagiano:

ulukaii
22-11-2021, 10:27
Complimenti :cincin:

MetalC
22-11-2021, 10:33
Ti consiglio di installare il widebody Streetfighter dal menù elaborazione perchè è così che la livrea dà il meglio di sè. Altrimenti dietro avrai un bug sulla verniciatura.

Fatto, me lo ero dimenticato! :sofico:

Alla grande, complimenti! :cincin:

DJurassic
22-11-2021, 10:36
Complimenti :cincin:

Fatto, me lo ero dimenticato! :sofico:

Alla grande, complimenti! :cincin:

Grazie a voi. E' anche merito vostro dopotutto. Ora almeno non avrò mai più problemi di liquidità :p

sertopica
22-11-2021, 10:51

No una metafora del fatto che non riesca a fare abbastanza soldi :asd:

matador_105
22-11-2021, 10:57
235M in un colpo solo? :eek: :eek: :eek:

DJurassic
22-11-2021, 13:06
235M in un colpo solo? :eek: :eek: :eek:

Praticamente si. Ho fatto 230 mil in circa 1 ora di sniperaggio killer nell'AH. Ero un vero pezzente prima di ciò, visto che avevo da parte meno di 4mil di CR.

Ryu Hoshi
22-11-2021, 14:35
Buon giorno a tutti.
Ho il pc un po' vecchio, config in firma.
Mi chiedevo se con il 3570k riesco ad avviare il gioco visto che è sotto i requisiti minimi.
Magari tra di voi cè qualcuno con configurazione simile alla mia che ha già provato a installare FH5 con esito positivo.

Grazie.

Roland74Fun
22-11-2021, 14:54
Buon giorno a tutti.

Ho il pc un po' vecchio, config in firma.

Mi chiedevo se con il 3570k riesco ad avviare il gioco visto che è sotto i requisiti minimi.

Magari tra di voi cè qualcuno con configurazione simile alla mia che ha già provato a installare FH5 con esito positivo.

Grazie.Girerà benissimo non preoccuparti.

https://m.youtube.com/watch?v=rr9jm7kkbIM

Ryu Hoshi
22-11-2021, 17:07
Girerà benissimo non preoccuparti.

Grazie, gentilissimo.

il_joe
22-11-2021, 17:47
Girerà benissimo non preoccuparti.

io ho un i7 4770 ma ogni tanto si blocca tutto e mi segnala dei Low Streaming Bandwidth .... ma cosa vuol dire? E' l'HD che non ce la fa o la banda internet?

DJurassic
22-11-2021, 18:54
Forse non ve ne fregherà una cippa ma sono uno dei vincitori del contest ufficiale di FH5. :Prrr:

La premiazione è avvenuta in diretta sul canale di Twitch di cui vi lascio il link (min 33)

https://www.twitch.tv/videos/1212890931

demiurgous
22-11-2021, 19:21
Forse non ve ne fregherà una cippa ma sono uno dei vincitori del contest ufficiale di FH5. :Prrr:

La premiazione è avvenuta in diretta sul canale di Twitch di cui vi lascio il link (min 33)

https://www.twitch.tv/videos/1212890931

Grande, ma con la M3 o un'altra livrea?
Meritatissimo comunque

Piuttosto quando dici che eri povero con 4mln di crediti parliamo dello stesso gioco? Io sto con 500k :D

DJurassic
22-11-2021, 19:39
Grande, ma con la M3 o un'altra livrea?
Meritatissimo comunque

Piuttosto quando dici che eri povero con 4mln di crediti parliamo dello stesso gioco? Io sto con 500k :D

Con l'M3. Ho partecipato con quella. I premiati sono stati solo 6 su tutti i partecipanti ma considera che vanno a pescare i design anche da Twitter o da altri canali, quindi posso dirmi soddisfatto visto la concorrenza (alcuni di questi molto bravi).

Se si potevano spedire CR di gioco ad altri giocatori lo avrei fatto tranquillamente. Al momento non ne ho davvero bisogno.

davide155
22-11-2021, 20:01
Grande djurassic! Bel colpo.

Comunque notavo dal video di twitch che anche a loro scattava anche con pause di quasi un secondo!

Mi stavo preoccupando fosse il mio sistema ad avere qualche problema, ma lo vedo in diversi video anche su youtube.
Dei microscatti soprattutto ad alte velocità.

Peccato perchè sto andando parecchio avanti con le gare, e non vorrei finirlo con questo fastidiosissimo problema e poi veder arrivare la patch risolutiva alla fine.....

Roland74Fun
22-11-2021, 20:25
io ho un i7 4770 ma ogni tanto si blocca tutto e mi segnala dei Low Streaming Bandwidth .... ma cosa vuol dire? E' l'HD che non ce la fa o la banda internet?È la scheda grafica. Abbassando i dettagli non succede anche se fai più fps. La mia con 8 giga se corro troppo veloce a volte lo fa. La memoria video infatti è molto piena.

DJurassic
22-11-2021, 20:39
Grande djurassic! Bel colpo.

Comunque notavo dal video di twitch che anche a loro scattava anche con pause di quasi un secondo!

Mi stavo preoccupando fosse il mio sistema ad avere qualche problema, ma lo vedo in diversi video anche su youtube.
Dei microscatti soprattutto ad alte velocità.

Peccato perchè sto andando parecchio avanti con le gare, e non vorrei finirlo con questo fastidiosissimo problema e poi veder arrivare la patch risolutiva alla fine.....

Grazie :D

In quel caso credo stessero giocando su Series S o su un PC molto scadente perchè la qualità visivia era piuttosto bassa e c'era tantissimo pop up.

davide155
22-11-2021, 21:40

In quel caso credo stessero giocando su Series S o su un PC molto scadente perchè la qualità visivia era piuttosto bassa e c'era tantissimo pop up.Si però spero che risolvano presto perché questi micro stuttering sono fastidiosissimi.
Va ad una media di 110fps con tutto al max in 2k e col gsync è una goduria per gli occhi.
Ma poi vengono questi microscatti dove la cpu raddoppia di occupazione per un millesimo di secondo e la gpu invece scende anche al 50-70%.
Solo quando si va veloci e solo quando sono in free roaming.
Durante le partite in singolo va liscio come l'olio.

Aiacos
22-11-2021, 23:15
Per il momento reputo il prodotto non fruibile in multiplayer: gente con speedhack a manetta che viaggia a velocità impossibili o che ti urta la macchia e decolli come un razzo.

il_joe
23-11-2021, 07:33
È la scheda grafica. Abbassando i dettagli non succede anche se fai più fps. La mia con 8 giga se corro troppo veloce a volte lo fa. La memoria video infatti è molto piena.

ammappate.... io ho una GTX1070 e il sistema in automatico mi ha messo dettagli ultra.... proverò ad abbassare qcosa.
grazie

nickmot
23-11-2021, 08:33

In quel caso credo stessero giocando su Series S o su un PC molto scadente perchè la qualità visivia era piuttosto bassa e c'era tantissimo pop up.

ammappate.... io ho una GTX1070 e il sistema in automatico mi ha messo dettagli ultra.... proverò ad abbassare qcosa.
grazie

Che bello vedere che il mio PC é peggio di una Series S...
Giuro, i video sul tubo non rendono giustizia alla console "economica", mi aspettavo una graficaccia e mi sono ritrovato dettagli maggiori che sul PC.
:muro: :muro: :muro: :muro:

StrixyRoG
23-11-2021, 08:49
Che bello vedere che il mio PC é peggio di una Series S...
Giuro, i video sul tubo non rendono giustizia alla console "economica", mi aspettavo una graficaccia e mi sono ritrovato dettagli maggiori che sul PC.
:muro: :muro: :muro: :muro:

Ho un PC di fascia alta, ma sinceramente preferisco giocarlo su Series X, merito soprattutto della TV. Hanno fatto davvero un gran lavoro.

E comunque ho completato il parco auto :D

DJurassic
23-11-2021, 10:25
Ho scelto il mio prossimo design per toyota Trueno. Abbastanza sobrio :asd:

https://ae86world.net/lux1vuv168bg3bkk/wp-content/uploads/2021/02/AE86_world_photoshoot2-Large-1024x492.jpg
https://ae86world.net/lux1vuv168bg3bkk/wp-content/uploads/2021/02/AE86_world_photoshoot3-Large-1024x683.jpg

nickmot
23-11-2021, 10:35
...cut...

Quando fai una livrea Gulf per la GT40 e/o per la 918, metti il codice!

Roland74Fun
23-11-2021, 13:33
A che livello siete? Io 107 mi pare, ho percorso tutte le strade e preso tutti i Fast travel. Ora si viaggia gratissss....

randy88
23-11-2021, 13:51
Ragazzi, mi sbaglio o i filtri per la mappa(quelli per togliere\mettere i vari elementi, tipo corse, case, insegne, ecc...) NON FUNZIONANO PER UN CAZZO DI NULLA? :)

La mappa rimane completa con tutto sopra, anche se disattivo tutti i filtri.

Favuz
23-11-2021, 13:56
Ragazzi, mi sbaglio o i filtri per la mappa(quelli per togliere\mettere i vari elementi, tipo corse, case, insegne, ecc...) NON FUNZIONANO PER UN CAZZO DI NULLA? :)

Forse è un bug, ma è strano perchè a me funzionano.

Togli tutto (la prima spunta con scritto ALL) poi metti solo le attività che ti interessano. :read:

Comunque sono a livello 50 e qualcosa, appena entrato in hall of fame, ho pochi soldi da parte(2-3 milioni) e ho comprato solo la casa della zona baja, quella che costa di meno :asd:

Adesso mi sto concentrando sulle storie, ho finito il vocho e lucha de carreteras, nel frattempo faccio le attività settimanali, non ho molta fretta :D

MetalC
23-11-2021, 14:17
A che livello siete? Io 107 mi pare, ho percorso tutte le strade e preso tutti i Fast travel. Ora si viaggia gratissss....

Io sono a 161 ma sto andando con calma, c'è una marea di roba da fare :sofico:

Dovrei essere entrato nel club HWUP, sono JustAlbus :)

MoRdIcChIo
23-11-2021, 14:18
Ciao ragazzi. Ho da poco installato Forza Horizon 5 tramite gamepass ed inutile dirlo mi sta prendendo parecchio :)

Per chi volesse mi trovate in game come RebelXSi#2807 e/o potete fare un salto sul discord della mia community dove ci riuniamo per giocare anche a Destiny 2, Halo infinite etc etc: https://discord.gg/SnG7FvZZ4w

Cheers :)

randy88
23-11-2021, 15:23

Non funziona neanche cosi.
Disattivandoli tutti effettivamente mi funzionano tutti, ma basta riattivarne solo uno, e si riattivano tutti

Come si fa a entrare nel club?

Nautilu$
23-11-2021, 16:55
i filtri della mappa a me funzionano normalmente (sul pc...)

MetalC
23-11-2021, 17:03
Anche a me i filtri su pc funzionano normalmente

Come si fa a entrare nel club?

nel menu principale vai sul tab online -> club -> cerca club... Si apre xbox companion (se non lo hai devi installarlo) e nella ricerca scrivi HWUP e poi clicchi su partecipa :)

randy88
23-11-2021, 18:17
i filtri della mappa a me funzionano normalmente (sul pc...)

Anche a me i filtri su pc funzionano normalmente

Adesso funzionano anche a me. Non ho idea di cosa sia cambiato nel frattempo, ho solo chiuso la mappa, riaccesa dopo parecchio tempo, e improvvisamente funzionava tutto. E' ovvio che fosse un bug.

Penso che anche le bestemmie tirate abbiano funzionato :asd:

nel menu principale vai sul tab online -> club -> cerca club... Si apre xbox companion (se non lo hai devi installarlo) e nella ricerca scrivi HWUP e poi clicchi su partecipa :)

Tnx!
Gioco su Xbox, ma tanto è cross platform.

DJurassic
23-11-2021, 18:54
Come è che si sbloccava la casa che garantisce fast travel? Non la vedo sulla mappa.

davide155
23-11-2021, 19:04
Come è che si sbloccava la casa che garantisce fast travel? Non la vedo sulla mappa.È tutto in fondo a sinistra. Sud ovest per intenderci. Costa due milioni.

Ps: anche a me la legenda sulla mappa non funziona bene. Se tolgo alcune cose me le fa vedere lo stesso

ulukaii
23-11-2021, 20:15
Sto usando la tua Fiesta RS, troppo bella :ave:

matador_105
23-11-2021, 20:22

ci sono anche io, quando vuoi fare qualche garetta avvisami

DJurassic
23-11-2021, 20:56
È tutto in fondo a sinistra. Sud ovest per intenderci. Costa due milioni.

Ps: anche a me la legenda sulla mappa non funziona bene. Se tolgo alcune cose me le fa vedere lo stesso

Grazie. Me la vado subito a comprare.

Update: A me la casa non compare. Devo sbloccare qualcosa prima?

Sto usando la tua Fiesta RS, troppo bella :ave:

Detto da te vale doppio. Supergrazie. :kiss:

StrixyRoG
23-11-2021, 21:54

Io sono al 187 della seconda stella :D

ulukaii
23-11-2021, 22:03
Grazie. Me la vado subito a comprare.

Update: A me la casa non compare. Devo sbloccare qualcosa prima?
Mi pare che si sblocchi dopo che completi la spedizione Guanajuato e sbloccato il relativo l'avamposto per le gare.

Ale10
24-11-2021, 00:16
Con i punti Forzathon che consigliate di fare? Tipo mo conviene spenderne 600 per l'Agera?

nickmot
24-11-2021, 06:27
La quantità di microbug, onestamente, è seccante.
Ieri ho speso la sera a rifare tutte le gare cross country con il Baja Bug e le 12 stelle di esplorazione, perché non le aveva contate.
Compresa roba assurda tipo darmi 4/3 gare vinte, ma niente capitolo completato.
E per finire, sparita la possibilità di fare la storia vocho, ora che sono in hall of fame e avrei potuto fare l'ultimo capitolo.
Sono convinto che riavviando tornerà al suo posto, ma onestamente, è preoccupante che ci siano bug su cose base come eventi e missioni storia.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

ninja750
24-11-2021, 11:37
È tutto in fondo a sinistra. Sud ovest per intenderci. Costa due milioni.

cioè due milioni poi si può passare da un evento all'altro senza guidare? in basso a destra che icona ha?

ninja750
24-11-2021, 11:41
ragazzi, per chi ha scheda AMD ha lo stesso mio problema? nel senso che se tengo attivato il ray tracing si blocca spesso il gioco durante il tuning, cioè si blocca proprio per 10 secondi lo schermo, se lo disattivo non lo fa

capita anche a me, qualunque settaggio RT basso/medio/alto

l'ho disattivato

nickmot
24-11-2021, 11:46
cioè due milioni poi si può passare da un evento all'altro senza guidare? in basso a destra che icona ha?

La stessa di ogni altra casa, ovviamente il viaggio rapido si paga, ma con i cartelli il costo può essere ridotto (di non so quanto, al momento mi costa 5000, ma non ho preso i cartelli su tetti o altre posizioni non comode).
Certo, parte dell'appeal del gioco è anche guidare in free roam, il viaggio rapido sarebbe da usare in casi rari (tipo hai poco tempo e non vuoi attraversare l'intera mappa solo per fare uno stunt per la playlist settimanale).

ulukaii
24-11-2021, 12:21
Se prendi tutti i cartelli, il costo dello spostamento si azzera.

StrixyRoG
24-11-2021, 12:45

Puoi spostarti in qualsiasi punto della mappa, non solo sugli eventi.

randy88
24-11-2021, 14:02
Altro giro, altro bug

Mi è sparito l'alettone della Skyline :asd:
Me lo da sempre disponibile per la verniciatura e per i vinili, ma è invisibile e non riesco a trovare un modo per farlo tornare visibile.

Qualcuno ha una soluzione?

nickmot
24-11-2021, 14:37
Se prendi tutti i cartelli, il costo dello spostamento si azzera.
Buono a sapersi, mi metterò a cercarli.

Altro giro, altro bug

Mi è sparito l'alettone della Skyline :asd:
Me lo da sempre disponibile per la verniciatura e per i vinili, ma è invisibile e non riesco a trovare un modo per farlo tornare visibile.

Qualcuno ha una soluzione?

Hai applicato livree particolari?
Scaricato setup pronti?

randy88
24-11-2021, 14:50
Hai applicato livree particolari?
Scaricato setup pronti?

No, verniciata di nero opaco con 2 strisce arancioni classiche da corsa.

Ma è sparito un pò dopo che avevo applicato tali personalizzazioni.

DJurassic
24-11-2021, 15:13
WIP :fiufiu:

https://live.staticflickr.com/65535/51701224377_d240c03988_h.jpg

Nautilu$
24-11-2021, 17:17
..... ma con i cartelli il costo può essere ridotto (di non so quanto, al momento mi costa 5000, ma non ho preso i cartelli su tetti o altre posizioni non comode)......

A me qualsiasi viaggio rapido costa 1800 ..... vuol dire che ho già preso abbastanza cartelli? :)

Da 2 giorni , all'avvio del gioco ho questo avviso (prima mai uscito):
https://i.ibb.co/V25mr99/firewall-FH5.jpg
è normale il percorso segnalato? (c:5\forzah........) ??
Io non ho nessuna cartella 5 su C....., neanche nascosta! e tra l'altro il gioco lo ho su un'altra unità!

MetalC
24-11-2021, 17:21
A me qualsiasi viaggio rapido costa 1800 ..... vuol dire che ho già preso abbastanza cartelli? :)

Direi di si :)

Considera che ogni cartello che prendi ti scala 200cr dal costo, quindi direi che te ne mancano solo 9 :sofico:

MoRdIcChIo
24-11-2021, 18:35
Ragazzi ma come si fa ad importare immagini per creare livree? :confused:
Vedo un sacco di auto con immagini custom che nell'editor non esistono...

DJurassic
24-11-2021, 18:37
Ragazzi ma come si fa ad importare immagini per creare livree? :confused:
Vedo un sacco di auto con immagini custom che nell'editor non esistono...

Te le devi fare tu usando l'editor del gioco.

ulukaii
24-11-2021, 20:04
Maledizione, ma che le mettono a fare le daily challenges buggate? :rolleyes:

matador_105
24-11-2021, 22:14
Maledizione, ma che le mettono a fare le daily challenges buggate? :rolleyes:

quale? io sono riuscito a completarle

nickmot
25-11-2021, 06:30
quale? io sono riuscito a completarleSe hai completato tutta la storia, la daily di ieri era non completabile, così come quella di 2 giorni fa.
Praticamente non conta i capitoli storia già completati, anche se li rifai.

ulukaii
25-11-2021, 06:38
Esatto.

matador_105
25-11-2021, 09:25
Se hai completato tutta la storia, la daily di ieri era non completabile, così come quella di 2 giorni fa.
Praticamente non conta i capitoli storia già completati, anche se li rifai.

ecco perchè allora, io avevo ancora qualche capitolo storia non completato e me l'ha data

Nautilu$
25-11-2021, 09:59
WIP :fiufiu:

https://live.staticflickr.com/65535/51701224377_d240c03988_h.jpg

very good!:cool:

Da 2 giorni , all'avvio del gioco ho questo avviso (prima mai uscito):
https://i.ibb.co/V25mr99/firewall-FH5.jpg
è normale il percorso segnalato? (c:5\forzah........) ??
Io non ho nessuna cartella 5 su C....., neanche nascosta! e tra l'altro il gioco lo ho su un'altra unità!
ma questo succede adesso solo a me? Potrebbe essere un malware che vuole insidiarsi?

matador_105
25-11-2021, 11:04
Sto giocando da due giorni a questo eventlab che vi consiglio, davvero divertente, leggete bene il regolamento perché non è assolutamente facile vincerehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211125/972e8319590d4b01be7b22efd3d8ae59.jpg

ulukaii
25-11-2021, 17:46
Mi hanno finalmente dato la Spyder 918 Xbotolo Edition...

https://i.gifer.com/8kON.gif

matador_105
25-11-2021, 18:03
perdonatemi, ma le gomme da neve a cosa servono se anche nella stagione invernale non c'è neve? (se non solo in cima al vulcano)

ulukaii
25-11-2021, 18:15
Attorno alla caldera, nella stagione fredda, dovrebbe esserci un po' di neve.

Roland74Fun
25-11-2021, 18:58
Finalmente è arrivata la stagione secca. Il lago si è prosciugato ed ho potuto prendere la 5000 sul tetto della chiesa diroccata. C'è l'ho fatta al primo colpo, una stupidata.

nickmot
25-11-2021, 21:17
Ma anche a voi è buggata la zona di velocità piramide della luna?
Porsche S2 998, continua a dirmi 1km/h per l'obiettivo stagionale, anche se supero l'obiettivo

Edit: Sono Tutte buggate le quest.
Se applichi un tuning, devi prima cambiare auto, poi riseleIonare.
In più la missione trailblazer non viene riconosciuta se prima non hai 3 stelle.
E la foto alla porsche non va se non fai prima la foto notturna.
Ah, pure i 24km non me li contava senza aver prima fatto gli altri capitoli.
Vabbè...

Favuz
26-11-2021, 08:06
Ieri finalmente una botta di culo, ho preso in uno spin singolo la mclaren f1 gt :sofico:

Favuz
26-11-2021, 08:08
Ma anche a voi è buggata la zona di velocità piramide della luna?
Porsche S2 998, continua a dirmi 1km/h per l'obiettivo stagionale, anche se supero l'obiettivo

Edit: Sono Tutte buggate le quest.
Se applichi un tuning, devi prima cambiare auto, poi riseleIonare.
In più la missione trailblazer non viene riconosciuta se prima non hai 3 stelle.
E la foto alla porsche non va se non fai prima la foto notturna.
Ah, pure i 24km non me li contava senza aver prima fatto gli altri capitoli.
Vabbè...

I capitoli vanno fatti in sequenza, è sempre stato così (perlomeno anche nel 4).

La foto alla porsche io l'ho fatta prima di quella notturna, nessun problema, la stessa cosa per il trailblazers, ho fatto 2 stelle "standard" con una macchina giusta e mi ha dato il seasonal (che è meno di 3 stelle).

cioflix
26-11-2021, 09:49
Sto giocando da due giorni a questo eventlab che vi consiglio, davvero divertente, leggete bene il regolamento perché non è assolutamente facile vincerehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211125/972e8319590d4b01be7b22efd3d8ae59.jpg

Interessante, molto interessante! Grazie :)

MetalC
26-11-2021, 10:16
Questa settimana non sembrano esserci bug nelle sfide della playlist, fatte tutte senza problemi :)

https://i.ibb.co/4gx4Hm4/STI.png (https://ibb.co/4gx4Hm4)

Ieri finalmente una botta di culo, ho preso in uno spin singolo la mclaren f1 gt :sofico:

Che culo, io ormai tra clacson e vestiti invece ho esaurito le imprecazioni :help:

cioflix
26-11-2021, 10:50
io ormai tra clacson e vestiti invece ho esaurito le imprecazioni :help:

idem ma mi sa che non siamo i soli :D oppure no? :muro:

Aiacos
26-11-2021, 12:17
Ma un canale discord dove organizzare qualche cosa? Tipo il trial di questa settimana: trovato solo dei dementi che non fanno che speronare e vengono con macchine categoria X: così l'IA a livello imbattibile non la vedi manco con il binocolo visto che adegua il tipo di car.

matador_105
26-11-2021, 12:28
Ma un canale discord dove organizzare qualche cosa? Tipo il trial di questa settimana: trovato solo dei dementi che non fanno che speronare e vengono con macchine categoria X: così l'IA a livello imbattibile non la vedi manco con il binocolo visto che adegua il tipo di car.

ti aggiungo come amico, come ti chiami nel gioco?

djmatrix619
26-11-2021, 12:30
Comunque l'auto copertina, con lo spoiler abbassato, si trasforma in una drag car da oltre 500km/h.. pazzesco. :asd:

Aiacos
26-11-2021, 12:51
ti aggiungo come amico, come ti chiami nel gioco?

Methariorn

wolf74
26-11-2021, 14:06
Mi consigliate una class A per fare le gare da Rally?

ulukaii
26-11-2021, 14:48
Questa settimana non sembrano esserci bug nelle sfide della playlist, fatte tutte senza problemi :)
Bah, a me invece pare che di bug ce ne siano come sempre, va semplicemente a c#lo non beccarli :rolleyes:

Per dire, è la terza volta (tra ieri e oggi) che faccio che vinco le 3 gare di "Battaglia di Mezzanotte" e alla fine dell'ultima, vedo solo classifica, niente premiazione, nessun accumulo punti, nulla. Mi risbatte semplicemente in strada come se non avessi manco partecipato.

Per se mi sono rinc0gli0nit0 io (o il gioco) l'ho fatto con auto diverse, controllando che rientrassero sempre in A800 Super Hot Hatch.

matador_105
26-11-2021, 15:06
ragazzi ma anche a voi il fumo delle sgommate/derapate e dei checkpoint notturni si vede pixellato?

nickdc
26-11-2021, 15:07

Io sto usando la ford escort hoonigan.

randy88
26-11-2021, 15:25

Subaru Impreza WRX STI 2005

ulukaii
26-11-2021, 15:26
Prova la Toyota GR Supra 2020 con questo setup (A799) > 741 756 795

djmatrix619
26-11-2021, 16:07
Bah, a me invece pare che di bug ce ne siano come sempre, va semplicemente a c#lo non beccarli :rolleyes:

Per dire, è la terza volta (tra ieri e oggi) che faccio che vinco le 3 gare di "Battaglia di Mezzanotte" e alla fine dell'ultima, vedo solo classifica, niente premiazione, nessun accumulo punti, nulla. Mi risbatte semplicemente in strada come se non avessi manco partecipato.

Per se mi sono rinc0gli0nit0 io (o il gioco) l'ho fatto con auto diverse, controllando che rientrassero sempre in A800 Super Hot Hatch.

Boh, io negli eventi, non ho mai riscontrato ancora un solo bug. :boh:

Appena fatto l'evento "battaglia di mezzanotte" anche io, ma usando la stessa auto per le tre gare. Andata senza nessun problema! :)

Aiacos
26-11-2021, 16:25
ragazzi ma anche a voi il fumo delle sgommate/derapate e dei checkpoint notturni si vede pixellato?

Hai per caso l'HDR attivo? Io ho dovuto disattivarlo (Samsung Odissey G7 - PC) o di notte la grafica aveva dei colori abbastanza "strani" comprese le strisciate di fumo delle macchine avversarie. Disattivando HDR ed impostando profilo colore sRGB tutto è tornato a posto.

ulukaii
26-11-2021, 16:31
Anche io ho usato la stessa auto per le tre gare del campionato (e senza modificarla tra una gara e l'altra). Ma dopo la prima volta che non mi da il campionato (manco la premiazione), alla seconda "iscrizione" ho usato un altra auto (mantenuta sempre per tutte e tre le gare) e idem alla terza volta.

E tutte e tre le auto erano nella categoria e nella classe richiesta.

djmatrix619
26-11-2021, 16:34
Anche io ho usato la stessa auto per le tre gare del campionato (e senza modificarla tra una gara e l'altra). Ma dopo la prima volta che non mi da il campionato (manco la premiazione), alla seconda "iscrizione" ho usato un altra auto (mantenuta sempre per tutte e tre le gare) e idem alla terza volta.

E tutte e tre le auto erano nella categoria e nella classe richiesta.

Mah, non ne ho idea di cosa gli é preso. Se ti interessa, ho usato una Honda Civic Type R 2018 modificata A800.

ulukaii
26-11-2021, 16:38
Idem :asd:

djmatrix619
26-11-2021, 16:49
Idem :asd:

Allora é la versione Windows buggata! :D

MetalC
26-11-2021, 17:23

Mi spiace cavolo :doh:

Io l'unico bug che per ora ho beccato è nella playlist appena finita, cioè quello della spedizione che non veniva considerata completata :muro:

Se può essere d'aiuto per la "battaglia di mezzanotte" io ho usato la Focus RS del 2017 total stock (A702)

nickmot
26-11-2021, 17:44
Allora é la versione Windows buggata! :DAnche su Xbox, sto giocando su entrambe le piattaforme.

matador_105
26-11-2021, 17:55
Hai per caso l'HDR attivo? Io ho dovuto disattivarlo (Samsung Odissey G7 - PC) o di notte la grafica aveva dei colori abbastanza "strani" comprese le strisciate di fumo delle macchine avversarie. Disattivando HDR ed impostando profilo colore sRGB tutto è tornato a posto.

nono HDR disattivato
Dalla foto si capisce meglio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211126/1586f6c1528b78e444fe46e901ef58b9.jpg

Nautilu$
26-11-2021, 18:20
:confused:
non avrò una 6900xt , ma sono contento di avere un pc normale! :p
Allora funziona meglio la mia antica FuryX con driver che FH5 avvisa pure di non sono compatibili! :D

ulukaii
26-11-2021, 18:53
Mi spiace cavolo :doh:

Io l'unico bug che per ora ho beccato è nella playlist appena finita, cioè quello della spedizione che non veniva considerata completata :muro:

Se può essere d'aiuto per la "battaglia di mezzanotte" io ho usato la Focus RS del 2017 total stock (A702)
Riavviato il gioco poco fa e... me lo da come già completato. Mi son ritrovato anche la ruota della sfortuna da girare in inventario.

Gli saran fischiate le orecchie.

PS: per chi è curioso, mi ha sganciato un paio di calzini deluxe, un gonnellino rosa e la motrice.

matador_105
26-11-2021, 19:21
boh non capisco perchè ho quei glitch grafici

davide155
26-11-2021, 19:46
Ma anche a voi vi dice che avete vinto un giro alla ruota della fortuna alla fine delle gare in single e non appare il tasto per avviarla? Vado nel menù e non c'è nessun giro della ruota disponibile.
Ma che cazz?

Me l'avrà fatto una diecina di volte.
Sono a livello 60.

Roland74Fun
26-11-2021, 20:50
Nn no. Tutto regolare, si spinna che è un piacere.

matador_105
26-11-2021, 21:44
ero al livello 190 di rango, ora guardo e sono all'8... :mbe:

nickmot
26-11-2021, 22:35
Ma anche a voi vi dice che avete vinto un giro alla ruota della fortuna alla fine delle gare in single e non appare il tasto per avviarla? Vado nel menù e non c'è nessun giro della ruota disponibile.
Ma che cazz?

Me l'avrà fatto una diecina di volte.
Sono a livello 60.Si, di solito mi succede quando assieme alla notifica del livello arrivano altre notifiche, però ogni tanto mi sono ritrovato spin Extra, quindi credo li abbia recuperati.ero al livello 190 di rango, ora guardo e sono all'8... :mbe:Hai scavallato il 200 sei prestigio 8, vedrai che c'è una stellina oltre al numero.

DJurassic
27-11-2021, 01:23
Nuovo Weekend, nuovo design. Possiamo dire che vado come un "Trueno" :ciapet:

Codice Condivisione: 120 165 272

https://live.staticflickr.com/65535/51708031260_fa9ba7af4d_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51708031260_1df4c23e3c_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51707750524_477199b016_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51707750524_44e30c52b6_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51707966600_34d0d03cb3_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51707966600_caa798bca8_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51706316307_fdb787ff09_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51706316307_b5902b1222_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51707078446_b3619cd8ca_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51707078446_55088a1ba5_o.jpg)

Il design è stato preso da questo progetto di AE86World di cui trovate tutti i dettagli qui: https://ae86world.net/

ulukaii
27-11-2021, 06:47
:eek:

matador_105
27-11-2021, 09:45
a voi nelle gare con la neve sulla gran caldera notate dei poderosi cali di frame soprattutto nella partenza? io scendo sotto i 60

nickdc
27-11-2021, 09:51
Mi pare che si sblocchi dopo che completi la spedizione Guanajuato e sbloccato il relativo l'avamposto per le gare.

A me non compare questa spedizione, e ovviamente nemmeno la casa per il viaggio rapido, idee?

wolf74
27-11-2021, 10:01
A me pure la ruota della fortuna è buggata, è più quelle che non mi fa girare ogni salto di livello che quelle che giro :mad:

MetalC
27-11-2021, 12:11
Nuovo Weekend, nuovo design. Possiamo dire che vado come un "Trueno" :ciapet:

Codice Condivisione: 120 165 272

:eek: :eek:

Bellissima, complimenti! Prossima settimana recupero l’auto dalle sfide settimanali (se non sono buggate :D) e la scarico subito! :)

djmatrix619
27-11-2021, 12:19
Ma nel design si puó coprire anche la targa? Sai che non lo sapevo? Pensavo non fosse possibile.. :asd:

DJurassic
27-11-2021, 12:22
:eek: :eek:

Bellissima, complimenti! Prossima settimana recupero l’auto dalle sfide settimanali (se non sono buggate :D) e la scarico subito! :)

:flower:

Ma nel design si puó coprire anche la targa? Sai che non lo sapevo? Pensavo non fosse possibile.. :asd:

La targa la puoi rimuovere su qualsiasi auto e riservare quello spazio per disegnarci sopra qualcosa.

Roland74Fun
27-11-2021, 13:05
Vai avanti con le missioni campagna. Prima o poi apparirà.

ulukaii
27-11-2021, 17:31
Chi è cercava dei setup da rally?

Ne ho fatto un altro, sempre A800, per la Subaru 22B > 154 635 591

wolf74
27-11-2021, 18:04

Ero io, grazie!
Però, em, non so a cosa si riferiscono quelle serie di numeri che mettete vicino alle auto.....:D

matador_105
27-11-2021, 19:08

grazie mille

matador_105
27-11-2021, 19:13
questa è la subaru di colin mcrae rally 2 (peccato nel gioco non ci sia la peugeot 206 sempre di quel periodo)
un piacere guidare questa subaru, davvero tanta roba

ulukaii
27-11-2021, 19:29
Ero io, grazie!
Però, em, non so a cosa si riferiscono quelle serie di numeri che mettete vicino alle auto.....:D
Come per le livree, sono i codici di condivisione, ma nello specifico questo riguarda i componenti di upgrade per il tuning e il setup dell'assetto della vettura.

wolf74
27-11-2021, 19:29
GRaficamente le auto sono riprodotte fedelmente, ma, secondo voi, anche il suono del motore lo è stato? Sono suoni campionati dalle vere auto? Suoni a casaccio? Oppure qualcosa che prova ad avvicinarvisi, magari solo per la auto più note e reperibili?

davide155
27-11-2021, 20:00
A me pure la ruota della fortuna è buggata, è più quelle che non mi fa girare ogni salto di livello che quelle che giro :mad:Allora non sono il solo.... Credevo di essere l'unico sfigato. GRaficamente le auto sono riprodotte fedelmente, ma, secondo voi, anche il suono del motore lo è stato? Sono suoni campionati dalle vere auto? Suoni a casaccio? Oppure qualcosa che prova ad avvicinarvisi, magari solo per la auto più note e reperibili?Sarà che ormai di giochi di auto ne abbiamo giocati a centinaia in 20 anni.
Ma i suoni di forza horizon5 non mi fanno strappare i capelli. Eppure ho un impianto audio di tutto rispetto.
Spesso sono caratterizzati da distorsioni audio, soprattutto quando vanno a limitatore i motori su alcune auto.

DJurassic
28-11-2021, 00:56
Qualche altro scatto della mia ultima creazione giusto per dare colore a questa pagina :O

https://live.staticflickr.com/65535/51709234751_b9b438e946_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51709234751_e31e259306_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51708447582_d73153a450_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51708447582_6431310133_o.jpg)

demiurgous
28-11-2021, 07:49
Qualche altro scatto della mia ultima creazione giusto per dare colore a questa pagina :O

Pazzesca, complimenti...
Questa fatico a trovare le minime differenze con la reale (anche sulla BMW ma li ce le avevi elencate tu :asd: )

Comunque io ancora non riesco a realizzare il fatto che ti fai da solo e da zero tutti i loghi usati, ma come cavolo fai?
I font ad esempio ci sono alcuni tipi ma per dire non coprono tutto lo scibile umano dei loghi...ad esempio Toyo Tires intorno alle ruote lo hai disegnato a mano con le forme geometriche? É identico alla realtà, non riesco proprio a immaginare quanto tempo ti ci sia voluto :O

DJurassic
28-11-2021, 11:45
Pazzesca, complimenti...
Questa fatico a trovare le minime differenze con la reale (anche sulla BMW ma li ce le avevi elencate tu :asd: )

Comunque io ancora non riesco a realizzare il fatto che ti fai da solo e da zero tutti i loghi usati, ma come cavolo fai?
I font ad esempio ci sono alcuni tipi ma per dire non coprono tutto lo scibile umano dei loghi...ad esempio Toyo Tires intorno alle ruote lo hai disegnato a mano con le forme geometriche? É identico alla realtà, non riesco proprio a immaginare quanto tempo ti ci sia voluto :O

Grazie :) Ci sono volute oltre 20 ore. I loghi praticamente li ho dovuti fare tutti da zero. L'unico che già avevo era quello di Toyo Tires non potevo usarlo per i passaruota e ad ogni modo ho dovuto aggiungere la scritta "Driven to Perform". Questi li ho dovuti fare tutti e non sono manco tutti :asd:

https://live.staticflickr.com/65535/51710371288_110bee03e7_c.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51710371288_f1e7f71c74_h.jpg)

wolf74
28-11-2021, 12:39
Ammazza...impressionante

Sealea
28-11-2021, 14:05
complimenti per la passione, davvero!

DJurassic
28-11-2021, 14:46
Ammazza...impressionante

complimenti per la passione, davvero!

Grazie :)

ulukaii
28-11-2021, 14:57
Anche lei è davvero bella :cool:

http://i.imgur.com/6vaYyclh.png (https://imgur.com/6vaYycl)

matador_105
28-11-2021, 17:00

http://i.imgur.com/6vaYyclh.png (https://imgur.com/6vaYycl)

codice?

ulukaii
28-11-2021, 17:06
E' sempre di di DJurassic: Ford Fiesta RS 2017 (M-Sport) > 966 659 884

DJurassic
28-11-2021, 17:59
E' sempre di di DJurassic: Ford Fiesta RS 2017 (M-Sport) > 966 659 884

Ti assumo come promoter :asd: :sofico:

cioflix
28-11-2021, 18:02
Non poteva mancare alla mia collezione un mostro dello sterrato come la Ford Escort RS COSWORTH WRC :D

Una vera potenza imho, con un giusto assetto vi ritroverete tra le mani/pad/volante un mostro di potenza e controllo :)

https://i.imgur.com/KUna18e.jpg

Codice livrea: 183 181 969

nickmot
28-11-2021, 19:04
Niente é come i classici

https://i.postimg.cc/5QXZB1qJ/Forza-Horizon-5-28-11-2021-18-00-40.png (https://postimg.cc/5QXZB1qJ)

https://i.postimg.cc/Rqq55QrY/Forza-Horizon-5-28-11-2021-19-15-15.png (https://postimg.cc/Rqq55QrY)

demiurgous
28-11-2021, 19:13
Non poteva mancare alla mia collezione un mostro dello sterrato come la Ford Escort RS COSWORTH WRC :D

Una vera potenza imho, con un giusto assetto vi ritroverete tra le mani/pad/volante un mostro di potenza e controllo :)

Codice livrea: 183 181 969

Dopo provo a scaricarla. Ma curiosità: come si fa a mettere il logo Toyo sugli pneumatici?? Io ho solo quelle con scritto forza Horizon :confused:

Wolf91
28-11-2021, 19:49
Dopo provo a scaricarla. Ma curiosità: come si fa a mettere il logo Toyo sugli pneumatici?? Io ho solo quelle con scritto forza Horizon :confused:

Quell'auto particolare ha i Toyo,non si possono mettere su tutte le auto

cioflix
28-11-2021, 20:20

Come ti ha già detto @demiurgous sono auto che di default hanno già le gomme con i loro sponsor. Ne troverai parecchie (non tantissime ma abbastanza) nei vari autosaloni / aste.

ulukaii
28-11-2021, 21:38
Setup misto per una Lancer Evo VIII 2004 ancora da vestire > 651 390 482

http://i.imgur.com/AsX2sbYh.jpg (https://imgur.com/AsX2sbY)

DJurassic
28-11-2021, 22:36
@cioflix @demiurgous Ragazzi occhio ai resize delle immagini. Evitate di postare queste cartelloni pubblicitari senza ridimensionarli ma sopratutto evitate di quotarli per intero!

Un auto che monta i Toyo con il logo della Falken, i Brembo e gli Stoptech e che usa pure due lubrificanti diversi. Fantastica :asd:

cioflix
28-11-2021, 23:42
@cioflix @demiurgous Ragazzi occhio ai resize delle immagini. Evitate di postare queste cartelloni pubblicitari senza ridimensionarli ma sopratutto evitate di quotarli per intero!

Un auto che monta i Toyo con il logo della Falken, i Brembo e gli Stoptech e che usa pure due lubrificanti diversi. Fantastica :asd:

Scusa professò, sai com'è ..è un gioco neh

Cmq tranquillo, ti lascio il forum tutto per te visto che dici di non postare cartelloni e poi se andiamo a vedere i tuoi post .. hanno + dimensione che qualità ... pfff..

Ah... ricordati di guardarti sempre i loghi... perchè quelli pixellati ti escono davvero bene :sofico:

Ora puoi continuare a fare il professore della situazione.

Cya

davide155
29-11-2021, 05:39

Cmq tranquillo, ti lascio il forum tutto per te visto che dici di non postare cartelloni e poi se andiamo a vedere i tuoi post .. hanno + dimensione che qualità ... pfff..

Ah... ricordati di guardarti sempre i loghi... perchè quelli pixellati ti escono davvero bene :sofico:

CyaMa perché siete così permalosi?
Vedi che ti ha detto solo la verità perché son regole scritte nel regolamento del forum.
Meglio che te lo dica lui con garbo che invece un moderatore con tanto di sospensione per chissà quanti giorni.
Mah

demiurgous
29-11-2021, 06:44

Ho editato il quote, visualizzandolo dal telefono sembrano tutti delle stesse dimensioni gli screen, my bad...

Comunque concordo con ciofix sui loghi, é un gioco, se stai facendo una livrea per divertiti con l'estetica li metti in base a come stanno meglio per dimensioni, font ecc., é così in tantissime livree belle che ho scaricato ed é così nel 100% di quelle che sto facendo io... A proposito ne ho una wip per la R35 che vi farò vedere sai quante ne trovi di queste incongruenze? :asd:

Discorso diverso se invece stai facendo una replica di una livrea reale, allora vedi che gli adesivi ce li hanno solo dei pezzi aftermarket che hanno comprato, ma é un gioco...

DJurassic
29-11-2021, 08:54

Cya

Io non faccio il professore di niente, volevo solo farti notare la stranezza della cosa. Non offenderti. Che poi quei loghi che usi sono quelli presenti nell'editor a differenza mia che li faccio uno ad uno. Il problema dei pixel è solo frutto della compressione del gioco e non è mia responsabilità. Se giocassi in 4K o superiore non ne troveresti quasi nessuna.

Ho editato il quote, visualizzandolo dal telefono sembrano tutti delle stesse dimensioni gli screen, my bad...

Comunque concordo con ciofix sui loghi, é un gioco, se stai facendo una livrea per divertiti con l'estetica li metti in base a come stanno meglio per dimensioni, font ecc., é così in tantissime livree belle che ho scaricato ed é così nel 100% di quelle che sto facendo io... A proposito ne ho una wip per la R35 che vi farò vedere sai quante ne trovi di queste incongruenze? :asd:

Discorso diverso se invece stai facendo una replica di una livrea reale, allora vedi che gli adesivi ce li hanno solo dei pezzi aftermarket che hanno comprato, ma é un gioco...

Ci sta, non dico io contrario. A me fa sorridere ma non per questo voi dovete cambiare il vostro punto di vista.

il_joe
29-11-2021, 10:26
odio sto ca..o di Xbox app.....
adesso mi dice che non posso giocare se non associo un utente...
in pratica, lanci il gioco, faccio "avvio", mi si apre la finestrella che riporta il mio account e clicko sul pulsante "iniziamo" e poi mi dà errore che non posso giocare se non associo un account.... che è quello che mi chiede nella finestra prima... che è quello che ho usato venerdì scorso....
qualche suggerimento?

sertopica
29-11-2021, 10:28
Esiste una cosa chiamata Netiquette, peccato molti qui l'abbiano dimenticata. Visto che ci ritroviamo con un forum antidiluviano sotto certi aspetti (l'autoresize delle immagini lo abbiamo solo da pochi anni per capire :asd: ) evitiamo di quotare immagini, soprattutto se non si tratta di miniature. E' una regola sacrosanta che sottoscrivo sempre. Capisco che molti qui scrivono da telefono ma basta un secondo per editare un post ed eliminare le immagini... :read:

ulukaii
29-11-2021, 10:43
odio sto ca..o di Xbox app.....
adesso mi dice che non posso giocare se non associo un utente...
in pratica, lanci il gioco, faccio "avvio", mi si apre la finestrella che riporta il mio account e clicko sul pulsante "iniziamo" e poi mi dà errore che non posso giocare se non associo un account.... che è quello che mi chiede nella finestra prima... che è quello che ho usato venerdì scorso....
qualche suggerimento?
Può darsi che ci sia un problema di connettività coi server Microsoft e non riesce ad allineare i save.

Qualche giorno fa lo ha fatto anche a me, magari è un caso, ma io son riuscito ad avviarlo invece che usando Avvia, premendo l'altra voce (Accessibilità mi pare, ti apre poi quel menù per regolare sub e quant'altro). A quel punto poi ho fatto avanti ed ha iniziato a caricare. Ripeto, magari era solo un caso, nel frattempo c'era stata risposta ai server ed il gioco si è avviato per quello (e non perché ero passato dall'altro menù).

Goofy Goober
29-11-2021, 13:10
Chiedo AIUTO a tutti voi cari esimi colleghi di club :asd:
chi c'è per organizzare una squadra di almeno 5 (meglio 6) utenti per affrontare il Trial stagionale?

farlo da soli è impossibile considerata la demenza senile che attanaglia tutti i giocatori online incapaci di scegliere un veicolo idoneo alla prova (scelgono tutti classe X, impossibile da gestire, l'IA va sui binari e vince sempre).

se siamo almeno in 5 e tutti prendono classe A o al massimo S1, anche se c'è un solo giocatore con classe ad minchiam dovremo riuscire a vincere:stordita:
per esser banali basta prendere la 250GTO (che tutti dovrebbero avere) e potenziarla in classe A800 per affrontare l'evento in scioltezza.

p.s.
devo far i complimenti a DJurassic per la sopraggiunta leggendarietà e tutte le ultime livree che puntualmente mi dimenticherò di scaricare :asd:
ora che è ricco sfondato potrebbe iniziare a giocare oltre che pitturare :D

p.p.s.
approposito di soldi, l'altro ieri ho sfodato i 15 milioni solo giocando, ok non ho comprato praticamente auto (ma ne ho già 250 in garage...) e, a mia discolpa, non ho nemmeno usato l'exploit della willys.. Di questo passo temo che l'effetto di Horizon 4 dove i soldi sembrano inutili, arriverà molto presto purtroppo.

nickmot
29-11-2021, 13:33
p.p.s.
approposito di soldi, l'altro ieri ho sfodato i 15 milioni solo giocando, ok non ho comprato praticamente auto (ma ne ho già 250 in garage...) e, a mia discolpa, non ho nemmeno usato l'exploit della willys.. Di questo passo temo che l'effetto di Horizon 4 dove i soldi sembrano inutili, arriverà molto presto purtroppo.

Comprando auto e, soprattutto, spendendo in setup, i soldi se ne vanno abbastanza in fretta.
Non arrivo a 3 milioni e conta che ho "regalato" uan ford GT '05 mettendola in asta a 400K invece che a 1.3Milioni.

Goofy Goober
29-11-2021, 13:35
Comprando auto e, soprattutto, spendendo in setup, i soldi se ne vanno abbastanza in fretta.
Non arrivo a 3 milioni e conta che ho "regalato" uan ford GT '05 mettendola in asta a 400K invece che a 1.3Milioni.

Setup ne faccio praticamente ad auto alterne, quindi se ne ho 250 ho fatto almeno 100 setup. Ed è vero, è l'unico modo che ho per far sparire denaro.

Infatti nel totale vincite mi dice che ad oggi ho "guadagnato" 31.000.000 di cr

nickmot
29-11-2021, 13:42
Setup ne faccio praticamente ad auto alterne, quindi se ne ho 250 ho fatto almeno 100 setup. Ed è vero, è l'unico modo che ho per far sparire denaro.

Infatti nel totale vincite mi dice che ad oggi ho "guadagnato" 31.000.000 di cr

Mhhh, mi sa che sono decisamente piú indietro

https://i.postimg.cc/SYnHP97D/Forza-Horizon-5-29-11-2021-14-40-18.png (https://postimg.cc/SYnHP97D)

peró un paio di milioni di upgrade li ho spesi.

alexxx19
29-11-2021, 13:52
ma per le gare clandestine che auto consigliate? mi pare corrano di più rispetto alle normali gare e fatico ad arrivare sul podio

nickmot
29-11-2021, 13:59
ma per le gare clandestine che auto consigliate? mi pare corrano di più rispetto alle normali gare e fatico ad arrivare sul podio

IO con Skyline R34 in A800 o Ford GT '05 in S1 mi trovo divinamente, praticamente dei cheat legalizzati.

Goofy Goober
29-11-2021, 13:59
Mhhh, mi sa che sono decisamente piú indietro
peró un paio di milioni di upgrade li ho spesi.

Si ho anche 50 livelli in più mi pare, fa un po' tutto, anche quanto sono sculate le ruote della fortuna :asd:

Teoricamente non c'è differenza con le gare su strada, a parte il traffico e il fatto che non trovi barriere nei tracciati (quindi se sbagli finisci per prati). Puoi usare le stesse auto con cui ti trovi bene sulle gare da strada.

Se hai difficoltà prova con le classi basse, fino alla B.

alexxx19
29-11-2021, 14:16
IO con Skyline R34 in A800 o Ford GT '05 in S1 mi trovo divinamente, praticamente dei cheat legalizzati.

Teoricamente non c'è differenza con le gare su strada, a parte il traffico e il fatto che non trovi barriere nei tracciati (quindi se sbagli finisci per prati). Puoi usare le stesse auto con cui ti trovi bene sulle gare da strada.

Se hai difficoltà prova con le classi basse, fino alla B.

si infatti anch' io pensavo fossero uguali, ma faccio veramente fatica rispetto alle altre gare

ok grazie provo la skyline che ce l' ho anch' io in garage

Goofy Goober
29-11-2021, 14:20
si infatti anch' io pensavo fossero uguali, ma faccio veramente fatica rispetto alle altre gare

ok grazie provo la skyline che ce l' ho anch' io in garage

Tieni presente che alcuni eventi hanno l'IA che, stranamente, sembra tarata verso l'alto rispetto ad altri di pari classe/tipologia.

Ci sta quindi trovare difficoltà e magari abbassare di qualche livello la difficoltà.
Un Cross Country ricordo di esser sceso da Pro a Molto Abile per smettere di bestemmiare :asd:

nickmot
29-11-2021, 14:23
Si ho anche 50 livelli in più mi pare, fa un po' tutto, anche quanto sono sculate le ruote della fortuna :asd:

Non mi lamento delle ruote della fortuna, pochi clacson, emote e vestiti, molte auto, un poà meno crediti, ma chissene.

Tieni presente che alcuni eventi hanno l'IA che, stranamente, sembra tarata verso l'alto rispetto ad altri di pari classe/tipologia.

Ci sta quindi trovare difficoltà e magari abbassare di qualche livello la difficoltà.
Un Cross Country ricordo di esser sceso da Pro a Molto Abile per smettere di bestemmiare :asd:

Gioco a molto abile solo per i cross country, potrei salire per il resto delle gare.
Non è questione di IA più difficile, è che la IA bara e non segue la fisica, quindi sullo sterrato ha un vantaggio assurdo, non avendo problemi di grip.

Goofy Goober
29-11-2021, 14:41
Gioco a molto abile solo per i cross country, potrei salire per il resto delle gare.
Non è questione di IA più difficile, è che la IA bara e non segue la fisica, quindi sullo sterrato ha un vantaggio assurdo, non avendo problemi di grip.

Vero l'IA bara, ma non sempre e non sempre in egual modo.

Ci sono anche gare Cross dove fanno pena. Dipende un po' da alcuni fattori, anche il tipo/classe di auto.

Se fai degli eventi con l'Event Lab, invece di partecipare a quello standard sulla mappa, mettendo "Everything goes" e scegliendo l'auto giusta semplicemente l'IA scompare alla prima curva e non la vedi più.
Invece partecipando a determinati eventi con le classi di auto predefinite è tutto più ostico.
L'aspetto più fastidioso e ridicolo dell'IA comunque resta l'effetto elastico al contrario. Ossia finchè il primo ti sta davanti è imprendibile e scappa via. Se lo prendi barando tu magari, con spallette sulle barriere e simili, appena lo raggiungi e lo superi lui tira il freno a mano e scompare secondi dietro di te. Senza senso.

In compenso nessuno mi ha risposto per il Trial sono disperato, è davvero impossibile riuscire a farlo vincendo se non si hanno altri con cui organizzarlo!

DJurassic
29-11-2021, 14:48
[B]
p.s.
devo far i complimenti a DJurassic per la sopraggiunta leggendarietà e tutte le ultime livree che puntualmente mi dimenticherò di scaricare :asd:

Questo perchè sei una brutta persona :O

Tra ieri e sabato ho acquistato 30 Trueno a tipo 2 mil l'una e le ho rivendute a 20. Ora ho 999.999.999 CR :p

nickmot
29-11-2021, 14:48

Ci sono anche gare Cross dove fanno pena. Dipende un po' da alcuni fattori, anche il tipo/classe di auto.

Se fai degli eventi con l'Event Lab, invece di partecipare a quello standard sulla mappa, mettendo "Everything goes" e scegliendo l'auto giusta semplicemente l'IA scompare alla prima curva e non la vedi più.
Invece partecipando a determinati eventi con le classi di auto predefinite è tutto più ostico.
L'aspetto più fastidioso e ridicolo dell'IA comunque resta l'effetto elastico al contrario. Ossia finchè il primo ti sta davanti è imprendibile e scappa via. Se lo prendi barando tu magari, con spallette sulle barriere e simili, appena lo raggiungi e lo superi lui tira il freno a mano e scompare secondi dietro di te. Senza senso.

In compenso nessuno mi ha risposto per il Trial sono disperato, è davvero impossibile riuscire a farlo vincendo se non si hanno altri con cui organizzarlo!

Guarda, il tiral l'ho fatto al primo colpo, eravamo in 2, riuscire a fare il convoy ha rischiesto 2 riavvii a testa ed un cambio di connessione.
Vinto perché uno dei nostri ha abbandonato, quindi togli punti alla IA, non ci penso nemmeno a ritentare.
Per il resto, l'effetto elastico è piuttosto fastidioso, spesso fa venire voglia di riavviare se fai una prima parte di gara non eccelsa, oltre ad incoraggiare comportamenti pessimi tipo usare gli avversari come sponda alle prime cuve.

Goofy Goober
29-11-2021, 14:54
Questo perchè sei una brutta persona :O

Tra ieri e sabato ho acquistato 30 Trueno a tipo 2 mil l'una e le ho rivendute a 20. Ora ho 999.999.999 CR :p

https://i.pinimg.com/474x/77/b4/9f/77b49f9f0c2e88abc5da91902c2a6f3f--bella-italia-madonna.jpg

E adesso cosa ci compri? :asd: :D

p.s.
comunque è assurdo che anche avendoti tra i pittori seguiti non mi da mai le tue livree tra i primi risultati, mi è capitato solo due volte con la Focus RS e la Mustang Hoonigan.

Guarda, il tiral l'ho fatto al primo colpo, eravamo in 2, riuscire a fare il convoy ha rischiesto 2 riavvii a testa ed un cambio di connessione.
Vinto perché uno dei nostri ha abbandonato, quindi togli punti alla IA, non ci penso nemmeno a ritentare.
Per il resto, l'effetto elastico è piuttosto fastidioso, spesso fa venire voglia di riavviare se fai una prima parte di gara non eccelsa, oltre ad incoraggiare comportamenti pessimi tipo usare gli avversari come sponda alle prime cuve.

Beati voi, io ho provato più volte sperando nello stesso abbandono da parte di altri, ma non ho avuto fortuna.

Ale10
29-11-2021, 15:41

In compenso nessuno mi ha risposto per il Trial sono disperato, è davvero impossibile riuscire a farlo vincendo se non si hanno altri con cui organizzarlo!Io ci sono per il trial

DJurassic
29-11-2021, 16:02
E adesso cosa ci compri? :asd: :D

p.s.
comunque è assurdo che anche avendoti tra i pittori seguiti non mi da mai le tue livree tra i primi risultati, mi è capitato solo due volte con la Focus RS e la Mustang Hoonigan.

Considera che non ne ho fatti tantissimi. Ad oggi sto a quota 30. Ce ne sono alcuni che ne hanno tipo 400-500 (di cui molti copia incolla).

Per i CR ve li potessi regalare lo farei tranquillamente. Tanto tempo mezz'ora che li rifaccio. Basta sniperare auto rare ed essere più veloce dei bot. :D

matador_105
29-11-2021, 16:12
è un gioco dove fare soldi è una stupidata immane tra ruote della fortuna varie. Le gare contro l'IA si svolgono quasi sempre in fotocopia, cioè le prime 2 auto fanno il vuoto e tu sei terzo, vanno oltre le leggi della fisica, poi ad un certo punto rallentano e alle ultime due curve riesci a sorpassarle appoggiandoti

davide155
29-11-2021, 16:28
è un gioco dove fare soldi è una stupidata immane tra ruote della fortuna varie. Le gare contro l'IA si svolgono quasi sempre in fotocopia, cioè le prime 2 auto fanno il vuoto e tu sei terzo, vanno oltre le leggi della fisica, poi ad un certo punto rallentano e alle ultime due curve riesci a sorpassarle appoggiandoti

Con che difficoltà?
Perchè a difficoltà massima, ma anche quella subito sotto, il vuoto tra te e le prime due rimane anche alle ultime curve :D

Wolf91
29-11-2021, 16:33
A difficoltà Pro,vinco sempre ad occhi chiusi,ad Imbattibile in alcune gare è scriptato ed è praticamente impossibile vincere...

Tipo la gara di accelerazione dell'Aerodromo ad Imbattibile,partono con la catapulta 😆
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

MetalC
29-11-2021, 16:39
Comunque a volte si fa fatica a distinguere gioco e realtà, wow :eek:

https://i.ibb.co/2q82N30/PORSCHE.png (https://ibb.co/2q82N30)

Oggi ho sculato con una ruota della fortuna e mi ha dato la Trueno in anticipo, ergo ho già messo la tua bellissima livrea :sofico:

ulukaii
29-11-2021, 17:32
Quindi mi par di capire che sono l'unico ad avere il garage pieno di clacson e calzini :asd:

sertopica
29-11-2021, 17:48
Quindi mi par di capire che sono l'unico ad avere il garage pieno di clacson e calzini :asd:
No. :D

Ci sono anche io...

Wolf91
29-11-2021, 18:10
Quindi mi par di capire che sono l'unico ad avere il garage pieno di clacson e calzini :asd:No tranquillo,trombette ne abbiamo?? 😆 😆

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

MetalC
29-11-2021, 18:38

Tranquillo, siamo tutti nella stessa barca purtroppo :doh:

Dopo la sculata della Trueno mi sono beccato un abito da donna, un paio di calze, il clacson della pecora e i due clacson starnazzone 1 e 2 :muro:

Andy1111
29-11-2021, 23:02

Merita la metterò nel mio prox video

chi c'è per organizzare una squadra di almeno 5 (meglio 6) utenti per affrontare il Trial stagionale?

farlo da soli è impossibile considerata la demenza senile che attanaglia tutti i giocatori online incapaci di scegliere un veicolo idoneo alla prova (scelgono tutti classe X, impossibile da gestire, l'IA va sui binari e vince sempre).

se siamo almeno in 5 e tutti prendono classe A o al massimo S1, anche se c'è un solo giocatore con classe ad minchiam dovremo riuscire a vincere:stordita:
per esser banali basta prendere la 250GTO (che tutti dovrebbero avere) e potenziarla in classe A800 per affrontare l'evento in scioltezza.

p.s.

p.p.s.

Non ho tempo per giocare sta settimana :muro:

Mi associo ai complimenti DJurassic.

Goofy nel post iniziale si possono aggiungere i codici delle livree ? spero di non dire una cavolata :D

Approfitto per postare il mio primo video su FH5

https://www.youtube.com/watch?v=vCyOwYzTumY

DJurassic
29-11-2021, 23:38
A proposito di fotorealismo, qualche scatto venuto particolarmente bene. Quel che toglie secondo me del realismo al quadro di insieme è la piattezza del manto stradale che è privo di profondità così come di dislivelli visibili. Ma in alcuni frangenti FH5 è davvero un qualcosa di assurdo, specie nel photomode.

Il design se vi interessa è condiviso con il codice 119 438 468 ed è solo per Mustang RTR 2018 (non la versione da drift che ha già la sua livrea identica di Gittin Jr. a disposizione).

https://live.staticflickr.com/65535/51714053821_efa6ca6488_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51714053821_02336d8db4_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51714733774_b2832177b5_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51714733774_f296080b93_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51713263187_afe1e495dc_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51713263187_5b0a405cf2_5k.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51714053656_ad2c94adcf_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51714053656_7bfdac03a3_o.jpg)

Oggi ho sculato con una ruota della fortuna e mi ha dato la Trueno in anticipo, ergo ho già messo la tua bellissima livrea :sofico:

https://c.tenor.com/fRlOzsTeS60AAAAC/hats-off-reverence.gif

Merita la metterò nel mio prox video

Non ho tempo per giocare sta settimana :muro:

Mi associo ai complimenti DJurassic.

Molto apprezzato. Grazie davvero.

Favuz
30-11-2021, 11:52

Sei riuscito poi? io ho provato 3-4 volte, stavo per rinunciare poi ho provato un'ultima volta e mi è andata di culo che i babbei che si presentano con le XXX senza saperle guidare hanno quittato dopo la prima gara, siamo rimasti in 3 con le mclaren senna potenziate a 998 tutta accellerazione e abbiamo vinto le ultime 2 gare.

Stasera ci dovrei essere, dalle 18.30 alle 19.30 circa, forse anche dopo cena, facciamo un convoglio e ti aiuto :D .

la 250GTO è l'unico barn find che mi manca, nel senso che è una settimana che è in restauro, ci sta mettendo una vita, probabilmente più l'auto ha valore più tempo impiega il restauro

Goofy Goober
30-11-2021, 13:35
Goofy nel post iniziale si possono aggiungere i codici delle livree ? spero di non dire una cavolata :D

Certamente si, se fai una lista la aggiungo.

Sei riuscito poi? io ho provato 3-4 volte, stavo per rinunciare poi ho provato un'ultima volta e mi è andata di culo che i babbei che si presentano con le XXX senza saperle guidare hanno quittato dopo la prima gara, siamo rimasti in 3 con le mclaren senna potenziate a 998 tutta accellerazione e abbiamo vinto le ultime 2 gare.

Ovviamente no, ho riprovato ma ero sempre da solo. Ormai sarò a 10 tentativi, sperando anche io nel ragequit di altri.
Anche in 2 con un amico abbbiamo fatto qualche tentativo, ma al terzo di fila ci siamo stufati. Continuavamo ad essere gli unici due con auto di classse S1 o classe A, gli altri tutti S2 e X, che puntualmente arrivavano dietro ai rispettivi drivatar, e quindi anche se io e l'altro battevamo i nostri 2 corrispetivi, globalmente si perdeva.

Stasera ci dovrei essere, dalle 18.30 alle 19.30 circa, forse anche dopo cena, facciamo un convoglio e ti aiuto :D .

la 250GTO è l'unico barn find che mi manca, nel senso che è una settimana che è in restauro, ci sta mettendo una vita, probabilmente più l'auto ha valore più tempo impiega il restauro

Vedo se riesco ad esserci, grazie!
La 250 si è la più lunga a diventare pronta, io ho anche la Shelby Daytona dato che l'ho riscattata con il voucher auto gratis che avevo, e mi pare un'altra auto che si può usare (forse è la Testarossa d'epoca).

Wolf91
30-11-2021, 14:12
https://www.reddit.com/r/forza/comments/r4biyx/my_friend_got_an_8000_year_ban/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=fe2ac90a6c3d4063822ea2d3d067cc1a&utm_source=embedly&utm_term=r4biyx

:asd: :asd: :asd:

fras78
30-11-2021, 15:40
Ma è una mia impressione o il traffico è quasi assente? C'è qualche parametro da settare?

ulukaii
30-11-2021, 16:05
Sì, il più delle volte poco o niente, in alcuni casi sparisce proprio del tutto e inizia a ricomparire solo dopo aver fatto gare/storia dove deve esserci "da contratto".

Spider-Mans
30-11-2021, 16:09
ho fh3 e fh4
mi date un motivo valido per installare fh5 dal pass con i suoi millemila giga ?

perche a parte la grafica (ma diciamola tutta..fh3 e fh4 erano gia dei gioielli visivi) a me pare il solito "gran" gioco xD e a distanza breve dal 4... boh mi da di dejavu evidente...

la mappa messicana rispetto all australia e alla gran bretagna come vi sembra?

ulukaii
30-11-2021, 16:12
Che si guida dal lato giusto della strada.

Spider-Mans
30-11-2021, 16:13

you win :D (il peggior difetto di fh4 xD )

DJurassic
30-11-2021, 16:22
Sì, il più delle volte poco o niente, in alcuni casi sparisce proprio del tutto e inizia a ricomparire solo dopo aver fatto gare/storia dove deve esserci "da contratto".

Se giochi in modalità singolo di traffico ce n'è molto di più, ed è costituito per la maggior parte da perfetti stronzi al volante che rischiano il botto ad ogni curva. Spassoso a tratti :D

ulukaii
30-11-2021, 16:39
Sì, nell'offline sì (ci sono anche i drivatar, etc.), ma nell'online c'è comunque qualcosa che non torna perché non credo che così sia normale. Ci sta che sia meno intenso per lasciare che circolino i fantasmini degli utenti per giocare coi clacson, ma che dopo un poco siano praticamente quasi sempre in siesta mi par un filo eccessivo :fagiano:

Anche in certe gare mi pare ce ne siano pochi o, comunque, meno rispetto al passato, dove spesso ti capitava volentieri il frontale indesiderato mentre eri in scia o quello che compare sul più bello proprio nel punto in cui avresti ottenuto il sorpasso perfetto.

C'è pure una missione nei test-drive in cui c'è da fare il sorpasso al pelo, per beccare le stelline c'è da sorpassare 28 auto (se non ricordo male). Anche facendolo più volte avevo raggiunto un massimo di due stelline perché dopo un tot l'autostrada era vuota, non mi comparivano proprio auto, nemmeno tornando indietro. A un certo punto l'ho messo offline, riavviato la missione e di auto ce n'erano a sufficienza.

$iMoNe_In$aNe
30-11-2021, 16:47
A proposito di fotorealismo, qualche scatto venuto particolarmente bene. Quel che toglie secondo me del realismo al quadro di insieme è la piattezza del manto stradale che è privo di profondità così come di dislivelli visibili. Ma in alcuni frangenti FH5 è davvero un qualcosa di assurdo, specie nel photomode.

Bellissimi screen, ed'è bello vedere immagini assenti di aliasing, con risoluzioni 1080p purtroppo è la festa dell'aliasing pur mettendo 8x di multisampling.
Ho provato anche forzando l'antialiasing trasparente da driver ma non sembra funzionare bene come faceva su horizon 4.

Per chi ha problemi con il trial io sono riuscito a farlo first try, sarà perchè ho sempre giocato a imbattibile, ma noto che basta anche una s2 da 950 per potersela cavare (e ovviamente ho beccato tutti tizi da x999 che andavano per i campi, tranne uno da 998 con cui ci scambiavamo la prima posizione nelle gare)
A differenza di horizon 4, questo 5 da s2 950 in su l'ia a imbattibile non è imbattibile, ma disumana, è praticamente impossibile da battere nelle gare normali, ma nelle trial sembra lievemente più accettabile.

nickmot
30-11-2021, 16:49

Stavo per dirlo io.
L'altra differenza è che la neve è solo in montagna e non ovunque.

Favuz
30-11-2021, 16:59
Per chi ha problemi con il trial io sono riuscito a farlo first try, sarà perchè ho sempre giocato a imbattibile, ma noto che basta anche una s2 da 950 per potersela cavare (e ovviamente ho beccato tutti tizi da x999 che andavano per i campi, tranne uno da 998 con cui ci scambiavamo la prima posizione nelle gare)
A differenza di horizon 4, questo 5 da s2 950 in su l'ia a imbattibile non è imbattibile, ma disumana, è praticamente impossibile da battere nelle gare normali, ma nelle trial sembra lievemente più accettabile.

Io su horizon 4 giocavo a imbattibile, qui sul 5 sono sceso a expert ma le vinco tutte tranne qualche offroad sfigata, probabilmente passerò a pro

$iMoNe_In$aNe
30-11-2021, 17:05
Io su horizon 4 giocavo a imbattibile, qui sul 5 sono sceso a expert ma le vinco tutte tranne qualche offroad sfigata, probabilmente passerò a pro

forse è solo questione dell'auto giusta, io fin'ora mi sono sempre concentrato sulle gare su strada usando sempre l'auto con cui mi trovavo meglio (preferibilmente s1 massimo per avere maggior controllo) ancora devo dedicarmi a testa bassa sulle offroad, ma credo perderò molto tempo a trovare l'auto giusta (anche se so già che il bronco del pacchetto benvenuto è il top della sua categoria come testato in una precedente trial)

djmatrix619
30-11-2021, 18:58
forse è solo questione dell'auto giusta

Esatto, lo scrissi giá nel thread qualche pagina fa. Un auto elaborata A800 rende molto meglio di un auto di serie di ugual potenza. Questo é quello che ho notato io. Infatti non riesco a vincere nessuna gara se prima non passo un po' di tempo a preparare un auto (se non ce l'ho.)

demiurgous
30-11-2021, 23:48
Esatto, lo scrissi giá nel thread qualche pagina fa. Un auto elaborata A800 rende molto meglio di un auto di serie di ugual potenza. Questo é quello che ho notato io. Infatti non riesco a vincere nessuna gara se prima non passo un po' di tempo a preparare un auto (se non ce l'ho.)

Normale visto quanto sono starati i valori di classe iniziali delle auto e i valori dati dai potenziamenti: ho auto A800 da 900cv e oltre 1000nm (Nissan R32) e auto S1 840 da 500cv (Supra 2020). Il bello é che con la deportanza e l'assetto sistemati la Supra non é tanto più "guidabile" ed ecco che se al posto della Supra metti a confronto con la R32 un'altra auto A800 con meno potenza, nel 90% delle gare la R32 vince...

A me questo meccanismo degli Horizon comunque piace più di quello di Motorsport 7, in cui alla fine essendo tutto molto blindato e chiuso non avevi lo stimolo di provare più auto, una volta trovata quella con cui vincevi le gare andavi con quella in tutte le competizioni della sua classe. Qui in Horizon ho anche fatto 2-3 volte la stessa gara con auto diverse della stessa classe...incentiva moooooolto il tuning

Ale10
01-12-2021, 00:37
Appena vinto il trial al quarto tentativo. La prima gara è iniziata con un mio compagno che mi schianta al muro. Invece di quittare decido di cazzeggiare, perdiamo di brutto, arrivo ultimo, 3 quittano. Seconda gara facciamo 2 3 e 4 posto stravincendo. Terza gara i miei due compagni fanno 2 e 3 mentre io arrivo ultimo (tracciato di merda con tutti quegli spigoli :asd ). Vittoria.

Credo che una possibile soluzione ai nabbi sia proprio quella di spingerli a quittare.