PDA

View Full Version : Ho mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Burke
26-10-2018, 08:26
1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.
Nessuno ti dice di non lamentarti,ti stai scaldando troppo ed inutilmente.Ho chiesto solo se avessi avuto la possibilità di provare una sim Vodafone,perchè il comportamento tra le due è molto simile se non uguale,a parte il cap.

2) Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
E qui sbagli clamorosamente,perchè se affermi questo significa che hai capito poco di cosa voglia dire utilizzare intenet in mobilità.
Affermare che nessuna rete dovrebbe avere problemi,non ha senso,evito di rispondere.

4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread.
Anche qui hai cappellato clamorosamente il significato delle mie parole,ci riprovo in maniera più semplice: se si parla di traffic shaping,e qui sono stato uno dei primi a riportare problemi simili nel thread dedicato (problemi che poi mi si sono risolti),significa che la casa attuerebbe una procedura uguale a tutti i clienti che utilizzano un determinato servizio.Ecco,io non ho quei problemi in Netfix,youtube ecc ecc,da qui la mia frase: "sono l'unico in tutta Italia a cui Ho non applica filtri".
Non sto dando del cazzaro a nessuno,solo invitando a riflettere che magari ci sono dei problemi tecnici risolvibili,e soprattutto momentanei.

5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.
Devi anche pensare a chi sta peggio,perchè quando scegli un operatore lo fai in base a chi ti da il servizio migliore,non alla simpatia del nome.Se stai male con Ho libero di cambiare,ci mancherebbe,ma ho l'impressione che verresti qui a lamentare problemi con qualsiasi operatore,perchè tutti hanno i pro e i contro.L'operatore perfetto che "tu paghi e vuoi il servizio punto",esiste solo nella tua immaginazione,e non fa parte della telefonia mobile.

Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.
Il tuo atteggiamento si qualifica da solo,dare del troll a me significa solo una cosa: ti sei svegliato male e hai voluto attaccare alla cieca,in questo caso sei proprio tu che stai mancando di rispetto e spero proprio che un mod intervenga,i messaggi sono sempre li per vedere chi sta facendo il troll.

Burke
26-10-2018, 08:29
Io invece ieri ho provato a scaricare un file da qualche giga da amazon video , skippando ogni 10 secondi tra un apn e l'altro si riusciva a andare bene , poi me li han bloccati tutti e 2 e non andava più una mazza finchè non ho messo offline la sim per qualche minuto.

Ma solo su 2 antenne in tutta la città quelle nella zona dove lavoro e sono antenne liberissime che in speedtest volano.

Io ho scaricato decine di Gigabyte da xda developer in tethering con Ho,e sono sempre andato alla massima velocità.Anche con Youtube vedo video a 720p,non utilizzo la app ufficiale youtube.
Noto problemi solo a scaricare dal playstore di Google dopo le 20:00,rimane fisso a 3 Mb,devo ancora scoprire perchè.Proverò a cambiare cella e verificare.

emicad
26-10-2018, 08:29
Ma ancora parli?

fraussantin
26-10-2018, 08:35
Nessuno ti dice di non lamentarti,ti stai scaldando troppo ed inutilmente.Ho chiesto solo se avessi avuto la possibilità di provare una sim Vodafone,perchè il comportamento tra le due è molto simile se non uguale,a parte il cap.

E qui sbagli clamorosamente,perchè se affermi questo significa che hai capito poco di cosa voglia dire utilizzare intenet in mobilità.
Affermare che nessuna rete dovrebbe avere problemi,non ha senso,evito di rispondere.

Anche qui hai cappellato clamorosamente il significato delle mie parole,ci riprovo in maniera più semplice: se si parla di traffic shaping,e qui sono stato uno dei primi a riportare problemi simili nel thread dedicato (problemi che poi mi si sono risolti),significa che la casa attuerebbe una procedura uguale a tutti i clienti che utilizzano un determinato servizio.Ecco,io non ho quei problemi in Netfix,youtube ecc ecc,da qui la mia frase: "sono l'unico in tutta Italia a cui Ho non applica filtri".
Non sto dando del cazzaro a nessuno,solo invitando a riflettere che magari ci sono dei problemi tecnici risolvibili,e soprattutto momentanei.

Devi anche pensare a chi sta peggio,perchè quando scegli un operatore lo fai in base a chi ti da il servizio migliore,non alla simpatia del nome.Se stai male con Ho libero di cambiare,ci mancherebbe,ma ho l'impressione che verresti qui a lamentare problemi con qualsiasi operatore,perchè tutti hanno i pro e i contro.L'operatore perfetto che "tu paghi e vuoi il servizio punto",esiste solo nella tua immaginazione,e non fa parte della telefonia mobile.

Il tuo atteggiamento si qualifica da solo,dare del troll a me significa solo una cosa: ti sei svegliato male e hai voluto attaccare alla cieca,in questo caso sei proprio tu che stai mancando di rispetto e spero proprio che un mod intervenga,i messaggi sono sempre li per vedere chi sta facendo il troll.Al di la dei flame malintese ecc che sarebbe gradito chiudere,

Ti posso assicurare che applicano filtri di shaping e in maniera'' troppo" estrema.

Ma non su tutte le antenne.
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI ROMPERGLI LE SCATOLE ALL'ASSISTENZA e forse cambieranno qualcosa.

Poi se sia Vodafone a farlo con tutti o ho. Mobile solo per alcuni non ci è dato saperlo.

E RIPETO tutti gli operatori filtrano il traffico , ma un conto è preservare la rete, un altro è l'impossibilità di guardare un film in 1080p( ma anche in 720 p è ostico ) con uno speedtest a 50 megabit.

Personalmente la terrò un altro po aspettando di vedere cosa fa kena e come si comporta ( visto che i primi mesi sono tutto bravi ) e poi deciderò se lasciarla.

Se andate sul gruppo fb di ho.mobile non passa giorno che non arriva un post a riguardo ... Il problema è diffuso.

emicad
26-10-2018, 08:43
Io sono con Ho da diversi mesi e mi sono sentito di lamentare problemi solo in questa occasione, visto che la connessione internet è letteralmente inutilizzabile in una zona urbana abbastanza centrale. Ripeto, non parliamo di un bunker.
Spesso e volentieri sui forum trovi il "sapientone" di turno che non può fare a meno di condividere il suo fastidio nei confroniti di chi segnala problemi. Ti deve dire che non capisci niente, che i problemi non esistono o "ce li hanno tutti", che il mondo è fatto di cose più importanti ecc. ecc.
E se gli rispondi a tono il troll sei tu, e pretende pure che gli amministratori intervengano.
Si rasenta il ridicolo, sinceramente.

Burke
26-10-2018, 09:01
Ti posso assicurare che applicano filtri di shaping e in maniera'' troppo" estrema.

Ma non su tutte le antenne.
CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI ROMPERGLI LE SCATOLE ALL'ASSISTENZA e forse cambieranno qualcosa.

Poi se sia Vodafone a farlo con tutti o ho. Mobile solo per alcuni non ci è dato saperlo.

E RIPETO tutti gli operatori filtrano il traffico , ma un conto è preservare la rete, un altro è l'impossibilità di guardare un film in 1080p( ma anche in 720 p è ostico ) con uno speedtest a 50 megabit.

Personalmente la terrò un altro po aspettando di vedere cosa fa kena e come si comporta ( visto che i primi mesi sono tutto bravi ) e poi deciderò se lasciarla.

Se andate sul gruppo fb di ho.mobile non passa giorno che non arriva un post a riguardo ... Il problema è diffuso.
Ok questo è un post costruttivo,che condivido: la segnalazione all'assistenza è doverosa,più persone segnalano e più i problemi verranno presi in considerazione.
Ora,se moltissime persone lamentano il problema del traffic shaping bisognerebbe capire come mai si viene colpiti random,o se c'è un denominatore comune.
Io all'inizio faticavo con i video,ma passando in tempo reale a Vodafone mi capitava la stessa cosa.Dopo qualche settimana la situazione è migliorata.

Poi per chi pensa che sia un fanboy o qualcosa di simile,anche io ho delle rimostranze da fare: ad esempio da mesi non mi funziona la app per ricaricare e la Ho.fficina mi pare una cosa inutile e senza senso,perchè come ha evidenziato qualcuno prima la trovo solo un'accozzaglia di faq e nessun modo di interagire con qualcuno.

fraussantin
26-10-2018, 09:41
Poi per chi pensa che sia un fanboy o qualcosa di simile,anche io ho delle rimostranze da fare: ad esempio da mesi non mi funziona la app per ricaricare e la Ho.fficina mi pare una cosa inutile e senza senso,perchè come ha evidenziato qualcuno prima la trovo solo un'accozzaglia di faq e nessun modo di interagire con qualcuno.

Potrebbe essere una questione di telefono.

Per quanto possa sembrare strano alcune app non vanno con alcune modifiche android fatte da alcuni produttori.

Se stai su emui , samsung , lg non avrai mai problemi , ma per esempio sullo zenphone 2 con processore arm di mia moglie alcune app ( quasi sempre di store online) non vanno.

SIL4
26-10-2018, 09:46
ma per esempio sullo zenphone 2 con processore arm di mia moglie alcune app ( quasi sempre di store online) non vanno.

Io a luglio con uno Zenfone 2 (ZE551ML) non sono riuscito in nessun modo ad andare in tethering con ho...hanno risolto?
Ad onor del vero, ebbi lo stesso problema anche con Zenfone 3 e Samsung S4...con altri no...misteri di ho...

Burke
26-10-2018, 11:15
Potrebbe essere una questione di telefono.

Per quanto possa sembrare strano alcune app non vanno con alcune modifiche android fatte da alcuni produttori.

Ci avevo pensato,ma per qualche giorno ha funzionato per poi ribloccarsi definitivamente :confused:

Ziosilvio
26-10-2018, 11:36
1) Io, come tutti gli altri, ho il diritto di lamentarmi quando e come mi pare, visto che pago per un servizio e pretendo che funzioni bene in un contesto urbano. Non ero dentro una galleria, eh.
2) Non ho una SIM Vodafone e non posso fare nessun test, e sinceramente non mi interessa nemmeno farlo. Se anche dovessi constatare che il problema ce l'ha ANCHE Vodafone (rete madre), cosa cambierebbe? Il problema non dovrebbe averlo nessuna delle due, è questo il punto. Io sono un cliente, e mi interesso del lato cliente.
3) Personalmente, non ho mai parlato di traffic shaping o ipotizzato niente, ho semplicemente riportato dei problemi di navigazione gravi, problemi che tra l'altro si presentano anche oggi.
4) Dichiarare di essere "l'unico in Italia a non rilevare i problemi riportati qui" o che "nessuno dei miei amici/conoscenti e bla bla bla ha mai avuto problemi" significa in sostanza dare del "cazzaro" a chiunque ha segnalato dei problemi in questo thread. Non è che la gente si diverte o viene pagata per inventarsi problemi inesistenti e screditare gli operatori (a quello ci pensano già da soli).
5) Di come se la passano quelli che stanno con Iliad me ne frega il giusto, sinceramente. Non bisogna guardare a chi sta peggio, ma a chi sta meglio. Se Iliad ha più problemi di Ho dovrei tenermi Ho, che mi impedisce di navigare, pensando che "però c'è chi sta peggio"? Io pago un servizio, lo ripeto di nuovo.

Questa poi... si commenta da sola. Evito di risponderti con la risposta che meriteresti perchè di farmi bannare per un troll come te non ci penso nemmeno.
Qui ci si dà una mano a vicenda, non si viene a prendere per il culo chi segnala i problemi.
Eh, già. Lo "sveglio" di turno ha beccato l'utente sbagliato. Per me è finita qui, niente di personale.
Riguardo i problemi purtroppo non è finita, perchè sono nella stessa situazione di ieri.
Ma ancora parli?
Io sono con Ho da diversi mesi e mi sono sentito di lamentare problemi solo in questa occasione, visto che la connessione internet è letteralmente inutilizzabile in una zona urbana abbastanza centrale. Ripeto, non parliamo di un bunker.
Spesso e volentieri sui forum trovi il "sapientone" di turno che non può fare a meno di condividere il suo fastidio nei confroniti di chi segnala problemi. Ti deve dire che non capisci niente, che i problemi non esistono o "ce li hanno tutti", che il mondo è fatto di cose più importanti ecc. ecc.
E se gli rispondi a tono il troll sei tu, e pretende pure che gli amministratori intervengano.
Si rasenta il ridicolo, sinceramente.
Naturalmente sono cinque giorni per flame.

taurus
26-10-2018, 14:41
Sono riuscito a fare una comparazione ho-vodafone: le prestazioni sono simili, ma Vodafone non ha filtri. Ho fatto una prova su Netflix, ho al solito 4 Mbit, Vodafone banda piena.

cagnulein
29-10-2018, 07:30
accredito su carta di credito dopo aver chiesto il recesso entro 14 giorni, arrivato.

ghostrider2
29-10-2018, 11:29
Sono riuscito a fare una comparazione ho-vodafone: le prestazioni sono simili, ma Vodafone non ha filtri. Ho fatto una prova su Netflix, ho al solito 4 Mbit, Vodafone banda piena.Hai anche limitazioni su Youtube o Google play store? Facebook carica veloce o lento.?

Abel Wakaam
29-10-2018, 11:34
Boh... personalmente queste limitazioni non le trovo.
Siete sicuri che non sia un problema di di wifi?

La mia sim ho-mobile è inserita in un router 4G collegato con cavo alla mia rete gigabit coi vari TV, PC ecc e non noto alcuna limitazione se non nell'uso di Torrent. Per quest'ultimo motivo sto preferendo Kena Mobile.

giovanni69
29-10-2018, 12:15
@ Abel Wakaam: vedi qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45842000&postcount=1760).

taurus
29-10-2018, 13:38
Hai anche limitazioni su Youtube o Google play store? Facebook carica veloce o lento.?

In prima pagina c'è il link ad una discussione aperta qualche mese fa su ho. ed il traffic shaping. Facebook non l'ho considerato perché lo uso poco ma ad occhio direi che anche lí ci sono (e credo anche su molti altri servizi meno famosi)

fraussantin
30-10-2018, 12:00
Beh , che dire ....

Il traffic shaping è sparito nel nulla su tutti e 2 gli apn da 2 gg, questo dopo più di un mese di problemi sul secondo apn e almeno 2 mesi sul primo

Mi son fatto una idea , quando l'operatrice mi ha detto di monitorare almeno per una settimana il traffico è perchè aveva passato la segnalazione al reparto tecnico il quale mi ha tolto i filtri.
Fanno finta di non sapere , ma sanno ...

Quindi se avete problemi andatw su fb e sotto un post pubblico scrivete che avere grossi problemi a navigare.

Vi inviteranno a contattarli in privato e vi chiederanno tutti i dati. Inviate screenshot a prova di quanto accade.

Dopo 1 gg prob vi chiameranno e spiegherete che sono palesi filtri sul traffico , che tutti gli operatoti ne usano ma così settati sojlno troppo invasivi.

Ps adesso scarico file da 2,3 giga a banda piena.

ritpetit
30-10-2018, 12:34
Beh , che dire ....

Il traffic shaping è sparito nel nulla su tutti e 2 gli apn da 2 gg, questo dopo più di un mese di problemi sul secondo apn e almeno 2 mesi sul primo

Mi son fatto una idea , quando l'operatrice mi ha detto di monitorare almeno per una settimana il traffico è perchè aveva passato la segnalazione al reparto tecnico il quale mi ha tolto i filtri.
Fanno finta di non sapere , ma sanno ...

Quindi se avete problemi andatw su fb e sotto un post pubblico scrivete che avere grossi problemi a navigare.

Vi inviteranno a contattarli in privato e vi chiederanno tutti i dati. Inviate screenshot a prova di quanto accade.

Dopo 1 gg prob vi chiameranno e spiegherete che sono palesi filtri sul traffico , che tutti gli operatoti ne usano ma così settati sojlno troppo invasivi.

Ps adesso scarico file da 2,3 giga a banda piena.

Grazie mille per le info.

Posso saper che dai (a parte quelli personali, of course) ti hanno chiesto?
Di cosa hai inviato screenshot?
Hai usato qualche app per verificare il traffico "cappato"?

Grazie

fraussantin
30-10-2018, 12:59
Grazie mille per le info.

Posso saper che dai (a parte quelli personali, of course) ti hanno chiesto?
Di cosa hai inviato screenshot?
Hai usato qualche app per verificare il traffico "cappato"?

GrazieLoro ti chiedono solo i dati personali , io ho fatto degli screenshot di speedtest veloci , e download lentissimi alla stessa ora.

Burke
30-10-2018, 14:39
Io invece trovo ancora lento il download dal Playstore,raramente supero i 3Mb.
Quindi io che non ho Facebook sono tagliato fuori dal giro di segnalazioni utili... :confused:

fraussantin
30-10-2018, 14:42
Io invece trovo ancora lento il download dal Playstore,raramente supero i 3Mb.
Quindi io che non ho Facebook sono tagliato fuori dal giro di segnalazioni utili... :confused:Premesso che a farsi un account fb ci vogliono 30 secondi , prova al numero clienti.

jagg
02-11-2018, 17:47
qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam
4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Qarboz
02-11-2018, 22:09
qualcuno per favore sa dirmi i costi per le telefonate con ho-mobile nei seguenti casi?

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam
3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!

Se sei in Italia e chiami un numero italiano non paghi nulla a prescindere; se il numero chiamato si trova all'estero la tariffa internazionale la paga chi riceve.
Nel PDF sono spiegate piuttosto bene le varie tariffe; all'inizio della pagina c'è scritto (più o meno) "Sono in Italia e chiamo" e l'elenco di vari stati con le relative tariffe; oppure "Sono all'estero e chiamo" anche in quel caso c'è l'elenco degli stati con le relative tariffe sia per le telefonate effettuate (che possono cambiare in base alla destinazione), che per le telefonate ricevute

fraussantin
02-11-2018, 23:14

p.s. ho già scaricato il pdf di ho-mobile con le info ma chiedo qui perchè in effetti mi rimane qualche dubbio!Appunto il pdf dice che se vai in vietnam

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181102/1c3dbfe9e77b685d336ba64af3f0e7b8.jpg

E se stai in italia ma chiami il Vietnam( numerazione +84)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181102/b35b2b3214f6194c8a46567f611af432.jpg

Mentre se chiami uno con sim +39( Italia) può stare dove vuole , tu non puoi saperlo quindi tu paghi fino alla frontiera quindi 0 euro con ho. E lui il resto. Se lui avesse ho. Pagherebbe quanto indicato nella prima foto .

Detto questo valutare voip con whatsapp o altro su eventuali hotspot free è ALTAMENTE consigliato

jagg
03-11-2018, 07:19
Allora provo a ricapitolare:

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam:
dall'italia 0 il chiamante mentre 0,10 al minuto senza scatto alla risposta per il ricevente in Vietnam

2)chiamata dal Vietnam con ho-mobile verso l'italia:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta

3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam:
sempre 0,20 al minuto senza scatto alla risposta per chi chiama e 0,10 se chi riceve si trova in Vietnam

4)chiamata da ho-mobile verso un numero locale del Vietnam:
0,20 al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate verso utenze Vietnamite, per le chiamate in entrata dal Vietnam sono addebitate i soliti 0,10 al minuto

tutto corretto?

Qarboz
03-11-2018, 08:08

1)chiamata ho-mobile dall'italia verso un numero italiano che si trova in Vietnam:
dall'italia 0 il chiamante mentre 0,10 al minuto senza scatto alla risposta per il ricevente in Vietnam

3)chiamata da ho-mobile verso altri numeri italiani che si trovano anche loro in Vietnam:
sempre 0,20 al minuto senza scatto alla risposta per chi chiama e 0,10 se chi riceve si trova in Vietnam

0,20 al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate verso utenze Vietnamite, per le chiamate in entrata dal Vietnam sono addebitate i soliti 0,10 al minuto

tutto corretto?

1) Dall'Italia ok; il ricevente paga 1,50/minuto a scatti di 60"

2) No, sono 3,00/minuto a scatti di 60" (qualunque numero chiamato tranne, forse, i satellitari di cui il pdf non ne parla)

3) Se dall'Italia chiami un numero italiano non paghi mai nulla a prescindere di dove si trova il ricevente, se sei in Vietnam vedi 2)

4) Vedi 2)

jagg
03-11-2018, 08:23
1) Dall'Italia ok; il ricevente paga 1,50/minuto a scatti di 60"

2) No, sono 3,00/minuto a scatti di 60" (qualunque numero chiamato tranne, forse, i satellitari di cui il pdf non ne parla)

3) Se dall'Italia chiami un numero italiano non paghi mai nulla a prescindere di dove si trova il ricevente, se sei in Vietnam vedi 2)

4) Vedi 2)

scusa puoi dirmi da dove hai preso questi dati? il pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=2ahUKEwjsttvM5bfeAhWOiIsKHeDeCVQQFjAAegQIARAC&url=https%3A%2F%2Fwww.ho-mobile.it%2Fcontent%2Fdam%2Flean%2Fpdf%2FGuida_Estero.pdf&usg=AOvVaw0Sqz9sh3eyom6MoAVUFJgb che ho scaricato io riporta altre tariffazioni o sbaglio qualcosa?

Qarboz
03-11-2018, 09:12
scusa puoi dirmi da dove hai preso questi dati? il pdf https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=2ahUKEwjsttvM5bfeAhWOiIsKHeDeCVQQFjAAegQIARAC&url=https%3A%2F%2Fwww.ho-mobile.it%2Fcontent%2Fdam%2Flean%2Fpdf%2FGuida_Estero.pdf&usg=AOvVaw0Sqz9sh3eyom6MoAVUFJgb che ho scaricato io riporta altre tariffazioni o sbaglio qualcosa?

Avevo un pdf vecchio (lo stesso che ha postato @fraussantin), effettivamente hanno abbassato alcune tariffe

ritpetit
03-11-2018, 11:10

tutto corretto?

se hai amici/figli/parenti temporaneamente in Vietnam (o devi andarci tu), fatevi una sim locale.
In tutta l'Indocina si riesce a telefonare in occidente a tariffe bassissime, te lo dico per esperienza personale

Gibbus
05-11-2018, 15:46
Ecco, questa nuova offerta operator attack la trovo già più sensata:

https://i.postimg.cc/Nf9Z26Jx/ho-4-99.png (https://postimages.org/)

Non vedo altri dettagli, ma credo che dovrebbe includere:
- 50 GB
- chiamate ed sms illimitati
- velocità limitata a 30 Mbps

fraussantin
05-11-2018, 15:47
Ecco, questa nuova offerta operator attack la trovo già più sensata:

https://i.postimg.cc/Nf9Z26Jx/ho-4-99.png (https://postimages.org/)

Non vedo altri dettagli, ma credo che dovrebbe includere:
- 50 GB
- chiamate ed sms illimitati
- velocità limitata a 30 MbpsCredo 20 giga .

Edit no 50 giga ,..

Gibbus
05-11-2018, 15:57
Non è molto chiaro :confused:

Perché sembrerebbe sempre valida quella da 9.99, poi se fai portabilità da uno degli operatori menzionati, allora passi a quella da 4.99 e quindi si presume che ti porteresti dietro quanto previsto in quella da 9.99 euro (50 GB etc).

Mia ipotesi, ovviamente, perché questa da 4.99 sembrerebbe una postilla all'offerta da 9.99 euro.

jappino147
05-11-2018, 16:01
https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl-storelocator.html

Gibbus
05-11-2018, 16:05
Ah ecco. Grazie per il chiarimento.

Prevedo che un bel po' di utenti Vodafone facciano triangolazione verso PosteMobile come destinazione intermedia... :asd:

M4zinkaiser
05-11-2018, 16:17
Certo che è assurda la frequenza di queste offerte, avevo fatto 2 settimane fa il passaggio da iliad verso ho-mobile per l'offerta a 7.99 invece di 9.99!!!

Palle...

-TopGun-
05-11-2018, 16:42

Appena letto.
Assurdo in effetti come si rincorrano i virtuali.
Per ora resto con Kena, 1000 minuti e 20gb non li consumo mai e quindi cambierei per "ingordigia" più che per reali esigenze(sui 50 sms poi...ne consumo 2 al mese forse).

Unico vantaggio per chi va all'estero spesso potrebbe essere cambiare(lascianado Kena) per entrare in ho che magari da meno problemi(utenti Kena lamentano grossi problemi).

Una domanda, ma ho mobile supporta il volte oppure in chiamata passa in 3g?

fraussantin
05-11-2018, 16:48
Niente volte, infatti a volte passa in 2g perchè la rete 3g voda fa cagare e non prende.

Mi domando in realtà non sia tutta una strategia per far fuori iliad e poi tornare a fare come vogliono.

Vodafone e tim non sono mai stati in guerra sul serio.

emmedi
05-11-2018, 16:58
Certo che è assurda la frequenza di queste offerte, avevo fatto 2 settimane fa il passaggio da iliad verso ho-mobile per l'offerta a 7.99 invece di 9.99!!!
Alcuni hanno ricevuto sms di rimodulazione al ribasso a 4,99.

-TopGun-
05-11-2018, 18:00
Niente volte, infatti a volte passa in 2g perchè la rete 3g voda fa cagare e non prende.

Mi domando in realtà non sia tutta una strategia per far fuori iliad e poi tornare a fare come vogliono.

Vodafone e tim non sono mai stati in guerra sul serio.

Grazie per la risposta.

Invece sapete dirmi se all'estero i turisti con Ho. mobile riscontrano i gravi problemi che si possono avere con Kena?
La soglia dati all'estero(unione europea) di Ho mobile a quanto ammonta?

fraussantin
05-11-2018, 18:22
Grazie per la risposta.

Invece sapete dirmi se all'estero i turisti con Ho. mobile riscontrano i gravi problemi che si possono avere con Kena?
La soglia dati all'estero(unione europea) di Ho mobile a quanto ammonta?Dipende dall'offerta

Per prendere prende bene anche se io non l'ho provata ne parlano tutti bene https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181105/7c967e578c7ffc15650ae5bcfa464cd2.jpg

ciciolo1974
05-11-2018, 18:42
Buonasera a tutti, avrei una domanda magari inusuale.

Premessa: in questo momento sono con TIM (next con telefono fino a metà novembre, poi posso sostituirlo o lasciarlo), non ho fatto in tempo ad attivare le offerte iniziali di ho., ma solo quella di iliad. Dal momento che nella mia zona non va un granchè bene, stavo pensando di passare la sim iliad ad ho. La domanda è: posso poi portare il mio numero sulla sim ho dove già ho fatto una portabilità?
A naso direi di no, ma meglio chiedere piuttosto che avere convinzioni errate. Grazie

Gibbus
05-11-2018, 19:02
Direi di no.
Credo che la procedura sia analoga a quella di Iliad. Dopo la portabilità, dall'area personale dell'app, sparisce (o sarà disattivata) l'opzione per la portabilità del numero. Quindi una sola portabilità: o TIM dopo metà novembre previa triangolazione (col rischio che nel frattempo sparisca l'offerta da 4.99), oppure Iliad adesso.

Violet Hope
05-11-2018, 19:13
Per quanto riguarda la mia esperienza con Ho non mi sto trovando bene,dopo i primi mesi buoni ho notato una navigazione lenta e soprattutto non stabile...

ad esempio quando guardo una partita su DAZN,all'improvviso mi dice sei ''Offiline,c'è un problema con la connessione ''
come se la rete non è stabile e si stacca di colpo...cosa parecchio fastidiosa :muro:

-TopGun-
05-11-2018, 20:23
Adesso con Kena è tutto perfetto, però potrei pensare di acquistare una seconda sim ho.
Quasi quasi...ma poi quanto tempo resta attiva senza bisogno di ricaricare?
E l'eventuale promo per quanto resterebbe attiva?

Grazie.

fraussantin
05-11-2018, 20:24
Per quanto riguarda la mia esperienza con Ho non mi sto trovando bene,dopo i primi mesi buoni ho notato una navigazione lenta e soprattutto non stabile...

ad esempio quando guardo una partita su DAZN,all'improvviso mi dice sei ''Offiline,c'è un problema con la connessione ''
come se la rete non è stabile e si stacca di colpo...cosa parecchio fastidiosa :muro:Anche io , poi con un reclamo mi hanno sbloccato la rete. Adesso va divinamente. Buonasera a tutti, avrei una domanda magari inusuale.

Premessa: in questo momento sono con TIM (next con telefono fino a metà novembre, poi posso sostituirlo o lasciarlo), non ho fatto in tempo ad attivare le offerte iniziali di ho., ma solo quella di iliad. Dal momento che nella mia zona non va un granchè bene, stavo pensando di passare la sim iliad ad ho. La domanda è: posso poi portare il mio numero sulla sim ho dove già ho fatto una portabilità?
A naso direi di no, ma meglio chiedere piuttosto che avere convinzioni errate. GrazieSecondo me no perchè scompare il lino per farla.

Però puoi provare a sentire loro.

Qarboz
05-11-2018, 20:49
Grazie per la risposta.

La soglia dati all'estero(unione europea) di Ho mobile a quanto ammonta?

Io l'ho usata in Romania e in Francia; nessun problema, ne sulla fonia, ne con gli sms e nemmeno con i dati. C'è da dire che non ho effettuato molte telefonate, però come dicevo la qualità è buona.

anubbio
05-11-2018, 21:05

Anche su questa c'è la possibilità di ripartire subito al termine dei 50 GB?
Sto pensando all'utilizzo nel router "di casa".
Grazie

-TopGun-
05-11-2018, 21:10
Io l'ho usata in Romania e in Francia; nessun problema, ne sulla fonia, ne con gli sms e nemmeno con i dati. C'è da dire che non ho effettuato molte telefonate, però come dicevo la qualità è buona.

La qualità è relativa, nel senso che da turista non è che stai a chiamare.
Mi importava sapere se è affidabile oppure se si rischia di restare senza telefono, che sarebbe una bella grana.

Grazie per i feedback.

Skylake_
06-11-2018, 08:18
Io l'ho usata per dieci giorni in Olanda e non ho mai avuto problemi, era come essere a casa. Di telefonate ne ho fatte parecchie e per girare ho usato Google Maps (che in Olanda sa esattamente dove sono tutti i mezzi pubblici in tempo reale).
L'unica nota negativa è che i due giga per l'estero si fanno fuori in fretta.

megamitch
06-11-2018, 08:22
Ciao, qualcuno sa se è possibile usare la sim Ho anche in router o in un iPad senza costi aggiuntivi? Anche facendo tethering da iPad?

Grazie

cagnulein
06-11-2018, 08:30
Ciao, qualcuno sa se è possibile usare la sim Ho anche in router o in un iPad senza costi aggiuntivi? Anche facendo tethering da iPad?

Grazie

Confermo, l'ho usata in un router senza problemi

Abel Wakaam
06-11-2018, 08:55
Ho effettuato adesso la portabilità di una sim Kena Star 5 alla nuova offerta di ho-mobile con 50 giga a 4.99 Euro.
L'ho inserita nel router e adesso mi trovo con tre sim dello stesso operatore ma una mi è di troppo e quindi aspetto la vendetta di qualche altro operatore per fare portabilità :D

giovanni69
06-11-2018, 09:14
@ Abel Wakaam: vedi qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45842000&postcount=1760).

Up!

Abel Wakaam
06-11-2018, 09:18
Vuoi dire che tuo figlio si accorgerebbe sul 4G di Kena che non sta usando la fibra (FTTC/ FTTH) per via della latenza e non della banda?

Mio figlio continua ad usare la sua fibra per la PS4 perché gioca a FIFA in rete, ha un ping bassissimo e i suoi calciatori corrono più degli altri :D

Il 4G è meno reattivo, abbiamo fatto dei test e la differenza, anche se minima, si vede. Non per una questione di fluidità perché i 30 Mega stabili di ho-mobile in download e upload non sono un problema, ma con la fibra il ping è sempre meno di 1.

M4zinkaiser
06-11-2018, 11:16
Alcuni hanno ricevuto sms di rimodulazione al ribasso a 4,99.

Deve arrivare a tutti :\ non ad alcuni. Aspetto ancora oggi altrimenti chiamo il servizio assistenza.

Abel Wakaam
06-11-2018, 11:18
Deve arrivare a tutti :\ non ad alcuni. Aspetto ancora oggi altrimenti chiamo il servizio assistenza.

Da oggi si può attivare Kena Star 5 con 50 giga a 5 Euro anche con portabilità da ho-mobile.

Daniella1975
06-11-2018, 11:25
Credo 20 giga .

Edit no 50 giga ,..

Scusate 4,99 euro al primo rinnovo mensile.... quelli successivi sono sono sempre 4,99 euro ???
(Vorrei fare migrazione provenendo da Iliad con cui mi trovo malissimo).

as2k3
06-11-2018, 11:28
Scusate 4,99 euro al primo rinnovo mensile.... quelli successivi sono sono sempre 4,99 euro ???

credo "per sempre"

oppure il secondo è a 9.99

Abel Wakaam
06-11-2018, 11:30

Nell'offerta c'è scritto 4,99 Euro al mese.
Non "il primo mese".

Il per sempre ormai è un'utopia :mbe: ma ormai siamo pronti a saltare da un'offerta all'altra al primo scherzo :D

-TopGun-
06-11-2018, 11:41
Ho effettuato adesso la portabilità di una sim Kena Star 5 alla nuova offerta di ho-mobile con 50 giga a 4.99 Euro.
L'ho inserita nel router e adesso mi trovo con tre sim dello stesso operatore ma una mi è di troppo e quindi aspetto la vendetta di qualche altro operatore per fare portabilità :D

Quanto ti è costato il passaggio? Grazie.

Abel Wakaam
06-11-2018, 11:47
Quanto ti è costato il passaggio? Grazie.

Trovi tutto qui: https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl-storelocator.html

-TopGun-
06-11-2018, 13:20
Trovi tutto qui: https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl-storelocator.html

Grazie Abel.

Daniella1975
06-11-2018, 14:13
Risulta a qualcuno che nella promo da 4,99/mese (50 giga + chiamate e sms illitate) da fare solo fisicamente nei negozi, a qualcuno il negoziante abbia chiesto 25-35 euro contro i 14,99 indicati sul siyo ho mobile (costo sim 0,99 euro prezzo consigliato) ?

Abel Wakaam
06-11-2018, 14:17
L'ho fatta oggi al prezzo indicato sul sito.
Chi ti chiede di più é disonesto.

rem4
06-11-2018, 16:14
Nell'offerta c'è scritto 4,99 Euro al mese.
Non "il primo mese".

Il per sempre ormai è un'utopia :mbe: ma ormai siamo pronti a saltare da un'offerta all'altra al primo scherzo :D

a chi lo dici ho passato più tempo a togliere e mettere sim nel telefono che telefonare, è una vita difficile.

ritpetit
06-11-2018, 16:34
Risulta a qualcuno che nella promo da 4,99/mese (50 giga + chiamate e sms illitate) da fare solo fisicamente nei negozi, a qualcuno il negoziante abbia chiesto 25-35 euro contro i 14,99 indicati sul siyo ho mobile (costo sim 0,99 euro prezzo consigliato) ?

Sì, a me a Savona, facendosi forti che il costo della sim il sito lo indica come "consigliato"a 0,99, chiedono 25 euro 1 rivenditore e 30 euro l'altro.
Facendo presente che un ricarico da 1 a 10/15 euro mi pareva un po' eccessivo, per telefono mi hanno detto che se mi sta bene è così, altrimenti posso non comprarla

Vodafone non si smentisce mai….. in un modo o nell'altro trovano la maniera di buttartelo in quel posto

Phoenix Fire
06-11-2018, 16:36
Sì, a me a Savona, facendosi forti che il costo della sim il sito lo indica come "consigliato"a 0,99, chiedono 25 euro 1 rivenditore e 30 euro l'altro.
Facendo presente che un ricarico da 1 a 10/15 euro mi pareva un po' eccessivo, per telefono mi hanno detto che se mi sta bene è così, altrimenti posso non comprarla

Vodafone non si smentisce mai….. in un modo o nell'altro trovano la maniera di buttartelo in quel posto

non c'entra Vodafone, rivenditori disonesti li ho visti con tutti gli operatori, anzi nel mio caso ne ho trovato di migliori VF rispetto ad altri :D

Abel Wakaam
06-11-2018, 16:36

In questo caso sono disonesti i negozianti.
Io l'ho fatta al Carrefour e ho pagato il giusto.

ritpetit
06-11-2018, 16:44
In questo caso sono disonesti i negozianti.
Io l'ho fatta al Carrefour e ho pagato il giusto.

Se però Vodafone lascia la discrezionalità è scorretta anche lei. Se ne lava le mani permettendo "de facto" le scorrettezze

EDIT: comunque, per non saper né leggere né scrivere, ho segnalato i due negozianti scorretti all'assistenza ho dicendo, ed è vero, che avevo una sim da passare e la passerò a Kena perché certi giochetti mi danno fastidio per il principio prima ancora che per il costo

gd350turbo
06-11-2018, 16:49

Non è solo vodafone...
Quest'estate ho attivato due sim tim..
una 12 euro
l'altra 25

e sono uguali, cambia solo il negozio che ha fatto l'attivazione.

megamitch
06-11-2018, 19:03
Confermo, l'ho usata in un router senza problemi

io ho una scheda iliad che uso saltuariamente dentro un ipad, offerta da 7,99 euro.

L'ho fatta principalmente perchè quando voglio (fino a 6 o 12 mesi ancora da capire) posso smettere di pagare la tariffa e riattivarla quando mi serve.

Con Ho mobile si può fare lo stesso ? Posso pagare un mese e poi stare 6 mesi senza pagare perchè non mi serve ?

gd350turbo
06-11-2018, 19:28
io ho una scheda iliad che uso saltuariamente dentro un ipad, offerta da 7,99 euro.

L'ho fatta principalmente perchè quando voglio (fino a 6 o 12 mesi ancora da capire) posso smettere di pagare la tariffa e riattivarla quando mi serve.

Con Ho mobile si può fare lo stesso ? Posso pagare un mese e poi stare 6 mesi senza pagare perchè non mi serve ?

Si, anch'io ho una sim ho che la uso in quel modo, la carico solo quando penso mi serva.

M4zinkaiser
07-11-2018, 08:28
Non è solo vodafone...
Quest'estate ho attivato due sim tim..
una 12 euro
l'altra 25

e sono uguali, cambia solo il negozio che ha fatto l'attivazione.

ONESTISSIMO il secondo rivenditore..

gd350turbo
07-11-2018, 08:32
ONESTISSIMO il secondo rivenditore..

Infatti non mi vedrà mai più !

ceralacca
07-11-2018, 10:12
fatta pure io , ma 27 euri pagati :muro:

-TopGun-
07-11-2018, 10:21

Ancora non ho chiesto al mio negozio di fiducia, però posso dire che questo è uno dei pochi casi in cui non si tratta di disonestà perché conosco i retroscena dei casini dovuti alla prima ondata di sim Ho.

In pratica Ho non corrisponde praticamente niente ai dealer sul territorio.
Non è giusto pagare 4 volte tanto il prezzo imposto da ho(quello si che sarebbe disonesto) ma spendere 5\10€ in più mi pare onesto, il negoziante sta lavorando ed è giusto che guadagni visto che ti eroga un servizio dandoti subito fisicamente la sim senza sbattimenti.

Phoenix Fire
07-11-2018, 10:55
Ancora non ho chiesto al mio negozio di fiducia, però posso dire che questo è uno dei pochi casi in cui non si tratta di disonestà perché conosco i retroscena dei casini dovuti alla prima ondata di sim Ho.

Non è giusto pagare 4 volte tanto il prezzo imposto da ho(quello si che sarebbe disonesto) ma spendere 5\10€ in più mi pare onesto, il negoziante sta lavorando ed è giusto che guadagni visto che ti eroga un servizio dandoti subito fisicamente la sim senza sbattimenti.

su questo concordo, se attivo una promo e il negoziante mi chiede 5/10 euro di ricarica obbligatoria, acconsento senza problemi (fatto oggi passaggio a ho con 20 euro di cui 5 appunto di ricarica),

-TopGun-
07-11-2018, 12:09
su questo concordo, se attivo una promo e il negoziante mi chiede 5/10 euro di ricarica obbligatoria, acconsento senza problemi (fatto oggi passaggio a ho con 20 euro di cui 5 appunto di ricarica),

Bisogna anche essere onesti.
La persona che ha un locale in affitto, è li per lavorare.
Ho mobile in particolare per loro è un gran padulo, neanche 5\10€ gli vuoi dare?
E che stanno a prendere aria? Non é giusto.

Poi se ti chiedono uno sproposito anche quello non è giusto.

fraussantin
07-11-2018, 12:28
Ho mobile in particolare per loro è un gran padulo, neanche 5\10€ gli vuoi dare?

Poi se ti chiedono uno sproposito anche quello non è giusto.Esatto

A me sta bene pagare di più in negozio , non mi stanno bene le bugie

Quando il tizio della 3 mi sistemo la sim a mia moglie e mi disse fin da subito che ci volevano 10 euro per farla in negozio , mi andò bene. ( Online era gratis)

Quello che hanno fatto a mio padre con kena ( vedete i post di là ) mi ha fatto incazzare come una bestia.

ritpetit
07-11-2018, 14:09

Poi se ti chiedono uno sproposito anche quello non è giusto.

Non sono parzialmente d'accordo: è il sistema della discrezionalità che non va bene

Sono d'accordo che il lavoro vada pagato: i negozianti ritengono giusto guadagnare 5/10/15 euro? Mi sta bene, nessuno deve lavorare gratis.
Non mi sta bene che un cliente Ho a Milano, uno a Roma e uno a Napoli, per lo stesso identico servizio, fruito ugualmente in negozio, paghino uno 15 euro, uno 20 e uno 30.

Io capirei la differenza se potessi aderire all'offerta online o in negozio: online pago di meno e mi devo sbattere un minimo, voglio la pappa fatta vado in negozio e pago il servizio. Però a parità di servizio, TUTTI i clienti devo pagare la stessa cifra.

Vodafone/Ho doveva sentire le GIUSTE richieste dei negozianti e stabilire un giusto compenso, UGUALE per tutti i propri clienti (tra l'altro non è neanche giusto che un negoziante, per lo stesso lavoro, guadagni più di un suo collega).
Eventualmente, se voleva avere un prezzo di attacco come pubblicizza, prevedere l'acquisto della sim a 0,99 euro su Internet.
Ma in negozio tutti i suoi clienti avevano diritto a pagare uguale

-TopGun-
07-11-2018, 14:16
Su questo hai ragione, la disonestà è un altro discorso.

[QUOTE=ritpetit;45867891]Non sono parzialmente d'accordo: è il sistema della discrezionalità che non va bene

Ma le telco con la discrezionalità non danno una lira certa al negoziante che se è onesto ricarica il giusto, se è disonesto invece chiede davvero troppo.
Anch'io concordo che la disonestà non sia corretta.

rem4
07-11-2018, 15:35

il negoziante non sta lavorando per me, io la sim la acquisterei volentiri (potendo) anche dal sito, quindi si faccia pagare da Vodafone o se non gli conviene rifiuti.fatta pure io , ma 27 euri pagati in quei 27€ sono comprese anche la ricarica? se si di quanto?

ceralacca
07-11-2018, 16:13
in quei 27€ sono comprese anche la ricarica? se si di quanto?

non mi e stato detto, la sim attualmente non è ancora attiva (probabilmente il negoziante deve forse ancora inserire i dati). ho segnalato la cosa ad Ho, ma sicuramente se ne sbatteranno come al solito.

Bi7hazard
07-11-2018, 21:00
non mi e stato detto, la sim attualmente non è ancora attiva (probabilmente il negoziante deve forse ancora inserire i dati). ho segnalato la cosa ad Ho, ma sicuramente se ne sbatteranno come al solito.

come non ti è stato detto? Io devo ancora farla ma mi porto dietro lo screenshot del loro sito che fanno 14.98

https://i.postimg.cc/Bb0LWVdd/sim1.png

ceralacca
07-11-2018, 21:25
come non ti è stato detto? Io devo ancora farla ma mi porto dietro lo screenshot del loro sito che fanno 14.98

https://i.postimg.cc/Bb0LWVdd/sim1.png

non mi è stato detto riguardo ai soldi in più pagati; lo so benissimo quanto costano le varie offerte, ma loro se ne fregano del cartello che hai messo, visto che si attaccano alla scritta "costo consigliato" e Ho se ne lava apertamente le mani dicendo che il prezzo della sim è a discrezione del negoziante (cosa che mi è stata detta senza tanti problemi da più operatrici dell'assistenza di ho mobile).

fraussantin
07-11-2018, 21:42
non mi è stato detto riguardo ai soldi in più pagati; lo so benissimo quanto costano le varie offerte, ma loro se ne fregano del cartello che hai messo, visto che si attaccano alla scritta "costo consigliato" e Ho se ne lava apertamente le mani dicendo che il prezzo della sim è a discrezione del negoziante (cosa che mi è stata detta senza tanti problemi da più operatrici dell'assistenza di ho mobile).

quindi direi che stiamo brontolando sul nulla .... un po come andare da footlocker e dire al commesso che le nike del momento le vendono 20 euro piu costose rispetto al negozietto in paese...

ripeto sulla trasparenza e sulle furbizie ok , sul pretendere che lavorino gratis ecco li avrei da ridire e molto.

detto questo , entrate nel negozio e chiedete quanto costa? problema risolto.

bluv
07-11-2018, 23:03
Credevo si facesse online, invece vedo che è solo pubblicità
Volendo, per fortuna, c'è un negoziante dalle mie parti. Voglio proprio vedere quanto mi chiede... In poche parole, quindi, in negozio si chiede la sim e si sceglie la tariffa, poi ci pensano a tutto loro?! Insomma, ancora appresso sto tran tran che costa di più all'utente e ci mette in contrasto con il negoziante che guadagnando qualcosa ricarica - spero non tanto - sul prezzo finale. Certo che passare dai 15eur come pubbliciato sul sito, ad una cifra che poi risulti parecchio gonfia, a me rompe le tasche
In caso mi tengo da parte un asso nella manica con Kena che propone la sua offerta da 50gb...

M4zinkaiser
08-11-2018, 02:24
Arrivato l'sms e dal prossimo rinnovo si passa a 4.99 dai 7.99 iniziali, ottimo direi.. Vedremo se la promozione è per sempre oppure rimodulano e inchiappettano a caso (in quel caso, ciao ciao).

Nella mia zona la sto usando sostituendo la rete fissa e oscilla tra i 10 e i 15 in dl, non ottimale purtroppo ma sufficiente per usare Amazon Prime sulla Fire TV Stick, cazzeggiare la sera e lavorare da casa senza impatti.

Ad oggi mi ritendo soddisfatto vedremo se si congestiona e noto traffic shaping di sorta.

gd350turbo
08-11-2018, 07:36
Io non avevo due sim di virtuali da passare a ho, quindi ho inviato un messaggio sul gruppo telegram offerte telefoniche italia e con 30 euro a sim il negoziante ha preso due sim lyca, le ha passate a ho con la nuova offerta e me le ha spedite.
Non sono certo i 15€ consigliati, ma in due minuti e senza dover andare in giro, ho fatto tutto.

E quasi quasi sto pensando di prenderne una terza...

rem4
08-11-2018, 09:44
ho telefonato dalle mie parti il rivenditore vuole 30€ con 2 mesi di ricarica, a questo punto resto ancora con Iliad e vedo se migliora, non mi va di spendere 30€ e magari cambiare tra poco.

unnilennium
08-11-2018, 11:29
Io non avevo due sim di virtuali da passare a ho, quindi ho inviato un messaggio sul gruppo telegram offerte telefoniche italia e con 30 euro a sim il negoziante ha preso due sim lyca, le ha passate a ho con la nuova offerta e me le ha spedite.
Non sono certo i 15€ consigliati, ma in due minuti e senza dover andare in giro, ho fatto tutto.

cioè come hai fatto esattamente?

gd350turbo
08-11-2018, 11:42
cioè come hai fatto esattamente?

Apri telegram
Cerca il gruppo Offerte Telefoniche Italia
Apri un messaggio privato con l'admin (Work in Progress) ti metti d'accordo con lui su quello che vuoi, paghi con paypal, fai una foto dei documenti e aspetti il corriere che ti porta la sim.

William Somerset
08-11-2018, 11:42

Posso chiederti al carrefour di quale città? Per caso zona Milano? Mi interesserebbe per attivarla... grazie

Abel Wakaam
08-11-2018, 11:45
Posso chiederti al carrefour di quale città? Per caso zona Milano? Mi interesserebbe per attivarla... grazie

Ipermercato Carrefour - Gallarate -
Passavo da lì.

Ma se guardi sul sito dovrebbero esserci tutti i Carrefour abilitati.

William Somerset
08-11-2018, 11:45
Ipermercato Carrefour - Gallarate -
Passavo da lì.

Ma se guardi sul sito dovrebbero esserci tutti i Carrefour abilitati.

Grazie :)

Phoenix Fire
08-11-2018, 11:49

vabbè ma nei 30 euro tu hai pagato la sim lyca, più il passaggio di 15 più il lavoro più eventualmente del credito, direi che ci sta

gd350turbo
08-11-2018, 12:46
vabbè ma nei 30 euro tu hai pagato la sim lyca, più il passaggio di 15 più il lavoro più eventualmente del credito, direi che ci sta

Si, rispetto magari ad una sola attivazione, la tariffa richiesta non è male,.

bonmario
09-11-2018, 12:39
Ciao a tutti,
scrivo per conto di un'amica che sta passando ad Ho.
Ha appena scoperto che deve inserire 2 apn sullo smartphone: uno per navigare con lo smartphone, e l'altro per usarlo come Hotspot.

Se non ho capito male, dovrebbe ricordarsi lei di passare da un apn all'altro in base all'uso che sta per fare.
La domanda è questa: se si dovesse dimenticare, e ad esempio con l'apn "normale" usasse lo smartphone come Hotspot, o viceversa, cosa succederebbe?

Grazie in anticipo, Mario

Abel Wakaam
09-11-2018, 12:46
Ciao a tutti,
Ha appena scoperto che deve inserire 2 apn sullo smartphone: uno per navigare con lo smartphone, e l'altro per usarlo come Hotspot.

Se non ho capito male, dovrebbe ricordarsi lei di passare da un apn all'altro in base all'uso che sta per fare.
La domanda è questa: se si dovesse dimenticare, e ad esempio con l'apn "normale" usasse lo smartphone come Hotspot, o viceversa, cosa succederebbe?

Si inseriscono da soli e si commutano da soli.

fraussantin
09-11-2018, 13:51
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo, MarioNulla . Ci sono 2 apn , ma di fatto fanno le stesse cose.

Un po come in altri operatori il web.xxx ( tipo il wap di tim o mobile voda ecc) è consigliato per il cell ..

Il internet.xxx( tipo web di tim e che hanno anche altri ) è dedicato a tablet e hotspot , ma poi di fatto sono uguali.

Usa quello che è più veloce nella tua zona.

Phoenix Fire
09-11-2018, 17:02
messa la sim col numero provvisorio nell'iphone con ios12, gli app si sono gettati in automatico su Vodafone e ho dovuto cambiarlo a mano, è capitato a qualcun altro?

megthebest
09-11-2018, 18:32
messa la sim col numero provvisorio nell'iphone con ios12, gli app si sono gettati in automatico su Vodafone e ho dovuto cambiarlo a mano, è capitato a qualcun altro?Normale 👍

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Bilbo
10-11-2018, 06:54
messa la sim col numero provvisorio nell'iphone con ios12, gli app si sono gettati in automatico su Vodafone e ho dovuto cambiarlo a mano, è capitato a qualcun altro?

Credo a tutti....:)

UtenteSospeso
10-11-2018, 13:10
Si sa fino a quando sarà disponibile l'offerta a 4,99 50GB ?

.

jappino147
10-11-2018, 14:36
io l'ho fatta stamattina,fatto passare 3 punti punti vendita
i primi 2 non avevano più sim
il 3° ne aveva ancora 5....

con la promozione precedente era successa la stessa cosa,non avevo trovato sim
arrivarono tutte il giorno successivo alla scadenza della promo......

a mio avviso ti conviene farla quanto prima

unnilennium
10-11-2018, 17:58
fatta, mi hanno preso 20 eur, mi è andata bene.adesso si attiverà mercoledì salvo complicazioni,

FabiettoDj
10-11-2018, 21:20
Ciao ragazzi, ho appena acquistato la sim sul sito con consegna a casa attivando nuovo numero, faccio il pagamento con paypal e nel momento del pagamento sul sito di ho mobile esce , c’è stato un errore riprova , ma i soldi mi sono stati invece scalati... che dite di fare adesso? :help:

Bilbo
11-11-2018, 05:35
Scalati o solamente autorizzati?

FabiettoDj
11-11-2018, 10:08
Scalati o solamente autorizzati?

Sono passati dal mio conto corrente verso paypal ed autorizzati , ma il form che ho compilato ,con i documenti allegati saranno arrivati a loro visto lerrore uscito alla fine? :muro:

Bilbo
11-11-2018, 10:15
intanto verifica sul sito della banca se l'importo è stato realmente addebitato, ed in caso affermativo contatta ho mobile....poco resta da fare, salvo aspettare ed aprire un reclamo con paypal se non ti arriva nulla.-

fly12
11-11-2018, 10:17
Iscritto, seguo con interesse….:D

fraussantin
11-11-2018, 10:19
Ciao ragazzi, ho appena acquistato la sim sul sito con consegna a casa attivando nuovo numero, faccio il pagamento con paypal e nel momento del pagamento sul sito di ho mobile esce , c’è stato un errore riprova , ma i soldi mi sono stati invece scalati... che dite di fare adesso? :help:Mi capitava spesso con la tim ricaricando da app mobile.

In pratica i soldi rimanevano bloccati per un paio di gg e poi ritornavano sulla carta.

Essendo però un acquisto fai così : chiama paypal ( sono gentilissimi e preparati) , e fatti annullare il pagamento , e poi ne fai un altro da capo.

Bi7hazard
12-11-2018, 09:24
pagato in tutto 30 euro ( 10 euro + 20 di ricariche )

dite che potrebbe già funzionare per internet ? L'ho inserita in 1 chiavetta 3g/4g e mi rileva "ho ."

purtroppo l'sms dal portale non arriva ma forse è ancora troppo presto uhm

unnilennium
12-11-2018, 09:42
Da negozio te la attivano subito, prova a entrare nel profilo con la app ho e vedi che ti dice. Dovrebbe volerci un po' solo per avere il passaggio del numero vecchio, ma la sim si attiva entro le 24h con un numero provvisorio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Abel Wakaam
12-11-2018, 09:47
Stamattina mi hanno effettuato la portabilità da un numero Kena Mobile con anche il trasferimento del credito sulla nuova sim Ho-Mobile da 4,99 Euro con 50 Giga, acquistata il 6 novembre. Il ritardo è dovuto ad un errore del negoziante che ha sbagliato ad inserire il seriale della sim Kena e per cui non è andata a buon fine il primo tentativo di portabilità Il secondo l'ho fatto direttamente dall'app l'8 novembre.

L'operazione contraria, effettuata da un numero ho a Kena per ottenere l'offerta da 5 Euro è invece ancora in alto mare, con la sim disabilitata e in attesa della portabilità.

gd350turbo
12-11-2018, 09:59
Stamattina mi hanno effettuato la portabilità da un numero Kena Mobile con anche il trasferimento del credito sulla nuova sim Ho-Mobile da 4,99 Euro con 50 Giga, acquistata il 6 novembre. Il ritardo è dovuto ad un errore del negoziante che ha sbagliato ad inserire il seriale della sim Kena e per cui non è andata a buon fine il primo tentativo di portabilità Il secondo l'ho fatto direttamente dall'app l'8 novembre.

L'operazione contraria, effettuata da un numero ho a Kena per ottenere l'offerta da 5 Euro è invece ancora in alto mare, con la sim disabilitata e in attesa della portabilità.

Anche le mie due sim da fastweb, sono state portate ad ho oggi...
Probabile che ne prende altre

Bi7hazard
12-11-2018, 11:26
Da negozio te la attivano subito, prova a entrare nel profilo con la app ho e vedi che ti dice. Dovrebbe volerci un po' solo per avere il passaggio del numero vecchio, ma la sim si attiva entro le 24h con un numero provvisorio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

effettivamente forse è già attiva, arrivato poco fa l'sms...

Ricariche e Costi

Attivazione SIM

-13,99€

Ricarica

30,00€

PROSSIMO RINNOVO TRA
30 giorni
CREDITO RESIDUO
16,01€

Lor1981
12-11-2018, 11:46
Sto facendo un serio pensierino di passare ad Ho (attualmente sono H3G).
La cosa che però mi frena è la compatibilità con i servizi SMS bancari (Fineco in particolare).
Qualcuno ha esperienze al riguardo? :help:

andy45
12-11-2018, 12:04
La cosa che però mi frena è la compatibilità con i servizi SMS bancari (Fineco in particolare).

Gli sms bancari a pagamento sono bloccati di default, credo possano essere sbloccati, ma non so come, quelli gratuiti invece arrivano.

FabiettoDj
12-11-2018, 12:57
Ho chiamato Paypal e mi hanno detto di chiamare Ho.mobile per far annullare il pagamento, ho.mobile lo vede in sospeso e non può annullarlo , quindi paypal mi ha risposto che devo aspettare 29 giorni per veder stornati i 19,99€ sul conto... :(

SIL4
12-11-2018, 14:27

Io ho FINECO e mi arrivano senza problemi sms:

Utilizzo Carta di Credito
Utilizzo PAYPAL (associato carta di credito)
Bonifico in Uscita
SMS PIN per Bonifico in Uscita da confermare

Skylake_
12-11-2018, 15:58
Confermo che anche con me funzionano tranquillamente gli SMS bancari.

domthewizard
12-11-2018, 16:07
sono andato in negozio e ho fatto quella da 4.99€ per 50gb, alla fine è costata 5€ in più del dovuto (20€ di ricarica + 5€ per la sim, 9.99 per l'attivazione 4.99 per il primo mese 5€ mi restano di credito). spero di poter sopperire al problema della fibra che arriva ad 80 mega ma va a 3, ormai è un mese e mezzo che vivo questa situazione, me ne arrivassero anche 20 sarebbe un netto miglioramento

domthewizard
12-11-2018, 16:23
problema: col windows phone non riesco a condividere la connessione :muro: ho provato entrambi gli apn ma mi dice sempre che non ho una connessione da poter condividere

andy45
12-11-2018, 16:44
problema: col windows phone non riesco a condividere la connessione :muro: ho provato entrambi gli apn ma mi dice sempre che non ho una connessione da poter condividere

E' un problema comune sui windows phone, che pare ci sia in generale un po' su tutti gli operatori virtuali, cmq per ho. mobile su un forum microsoft c'è questa procedura:
1) Chiamare il numero 421113 e premere due per farsi mandare le impostazioni per windows phone.
2) All'arrivo del messaggio inserire 1234 per farlo installare.
3) Entrare nelle impostazioni sim, selezionare profilo rete cellulare VODAFONE IT, poi aggiungere un apn con questi dati:
Nome profilo: Quello che si vuole
APN: internet.ho-mobile.it
Nome utente: (vuoto)
Password: (vuoto)
Tipo di info di accesso: Nessuno
Tipo di IP: IPv4v6
Usa questo APN per…… (non spuntare niente)
Server proxy: (vuoto)
Porta proxy: (vuoto)
Applica questo profilo (spuntare questo)
4) Salvare e aspettare che compaia la conferma del salvataggio, nel caso ripremere.
5) Riavviare il telefono.

Almeno dalla discussione sembra non funzionare a tutti, cmq puoi sempre provare.

anubbio
12-11-2018, 16:48
Fatta anche io poco fa, costo 16 euro con carica iniziale compresa.
La cosa particolare è che appena entrato in negozio ho chiesto: avete Sim Ho ? e mi hanno risposto "le abbiamo ma solo per fare portabilità".
Quindi mi sa che hanno ricevuto "ordini" di non vendere troppe sim con tariffa 9.99..... :D

domthewizard
12-11-2018, 16:51
E' un problema comune sui windows phone, che pare ci sia in generale un po' su tutti gli operatori virtuali, cmq per ho. mobile su un forum microsoft c'è questa procedura:
1) Chiamare il numero 421113 e premere due per farsi mandare le impostazioni per windows phone.
2) All'arrivo del messaggio inserire 1234 per farlo installare.
3) Entrare nelle impostazioni sim, selezionare profilo rete cellulare VODAFONE IT, poi aggiungere un apn con questi dati:
Nome profilo: Quello che si vuole
APN: internet.ho-mobile.it
Nome utente: (vuoto)
Password: (vuoto)
Tipo di info di accesso: Nessuno
Tipo di IP: IPv4v6
Usa questo APN per…… (non spuntare niente)
Server proxy: (vuoto)
Porta proxy: (vuoto)
Applica questo profilo (spuntare questo)
4) Salvare e aspettare che compaia la conferma del salvataggio, nel caso ripremere.
5) Riavviare il telefono.

Almeno dalla discussione sembra non funzionare a tutti, cmq puoi sempre provare.
ho trovato questa soluzione 2 minuti fa E FUNZIONA :sofico:

domthewizard
12-11-2018, 16:54
speedtest da pc fa 15 mega, mi ricordavo meglio da xiaomi. però sempre meglio di 3 mega...

dado1979
12-11-2018, 17:00
sono andato in negozio e ho fatto quella da 4.99€ per 50gb, alla fine è costata 5€ in più del dovuto (20€ di ricarica + 5€ per la sim, 9.99 per l'attivazione 4.99 per il primo mese 5€ mi restano di credito). spero di poter sopperire al problema della fibra che arriva ad 80 mega ma va a 3, ormai è un mese e mezzo che vivo questa situazione, me ne arrivassero anche 20 sarebbe un netto miglioramento
E' possibile sapere in che Comune una FTTC va a 3 Mb/s?

domthewizard
12-11-2018, 17:04
E' possibile sapere in che Comune una FTTC va a 3 Mb/s?

magari in pm :D

cmq non è che arrivano 3 mega, perchè il modem ne vede 80. il problema è nell'armadio tim, perchè se il tecnico viene e resetta l'onu va bene per un giorno o due e poi stessa situazione. secondo il tecnico che è venuto a resettare l'onu la seconda volta è l'armadio che va interamente sostituito ma tim non ne ha voglia

andy45
12-11-2018, 17:16
ho trovato questa soluzione 2 minuti fa E FUNZIONA :sofico:

Ottimo :).

dado1979
12-11-2018, 17:47
magari in pm :D

cmq non è che arrivano 3 mega, perchè il modem ne vede 80. il problema è nell'armadio tim, perchè se il tecnico viene e resetta l'onu va bene per un giorno o due e poi stessa situazione. secondo il tecnico che è venuto a resettare l'onu la seconda volta è l'armadio che va interamente sostituito ma tim non ne ha voglia
Credo che ci sia una banda minima garantita e un software (o app per i più giovani) con cui dimostrare che la propria banda è sotto il minimo garantito per legge.

domthewizard
12-11-2018, 17:49
Credo che ci sia una banda minima garantita e un software (o app per i più giovani) con cui dimostrare che la propria banda è sotto il minimo garantito per legge.
la banda minima garantita da fastweb per la mia linea è 20 mega, ho già inviato il certificato misurainternet via pec e mi hanno risposto che "la linea non migliorabile" invitandomi a non presentare più reclami perchè sarebbe solo tempo perso. fosse per me avrei già staccato la linea un mese fa, ma mio padre non vuole quindi li caccia lui i 40€ mensili :rolleyes:

Lor1981
12-11-2018, 19:03
Gli sms bancari a pagamento sono bloccati di default, credo possano essere sbloccati, ma non so come, quelli gratuiti invece arrivano.

Bonifico in Uscita

Confermo che anche con me funzionano tranquillamente gli SMS bancari.
Grazie a tutti :)

Bi7hazard
13-11-2018, 02:47
https://i.postimg.cc/NM3rRBBR/z2.jpg https://i.postimg.cc/yNN9HLL3/z1.jpg

peccato cmq anche a quest'ora non è proprio un dream, si vede che qui da me le 4g sono sature anche la notte x quanto riguarda vodafone

Alfacentauri
13-11-2018, 15:08
ma per la portabilità bisogna andare per forza in negozio?

domthewizard
13-11-2018, 15:11
ma per la portabilità bisogna andare per forza in negozio?

per quella da 4.99€ si

Life bringer
13-11-2018, 21:01
Buonasera, ho letto che con HO è possibile anticipare il rinnovo, nel caso si finiscano i giga prima della scadenza mensile naturale, è possibile farlo anche con l'offerta da 4,99?
Grazie.

jota123
13-11-2018, 23:40
Buonasera, ho letto che con HO è possibile anticipare il rinnovo, nel caso si finiscano i giga prima della scadenza mensile naturale, è possibile farlo anche con l'offerta da 4,99?
Grazie.

Si.

disastra
14-11-2018, 10:47

Bonifico in Uscita

Ciao, mi dici come hai fatto per certificare il gestore su Fineco? Il mio numero è passato stamattina da Iliad ad ho. ho cambiato il gestore da TIM a Vodafone sul sito Fineco ma non mi arriva l’SMS per confermare l’operazione.
Grazie.

fraussantin
14-11-2018, 11:14
Ciao, mi dici come hai fatto per certificare il gestore su Fineco? Il mio numero è passato stamattina da Iliad ad ho. ho cambiato il gestore da TIM a Vodafone sul sito Fineco ma non mi arriva l’SMS per confermare l’operazione.
Grazie.Se sono gratis li dovresti ricevere. Se ti addebitano il costo no

SIL4
14-11-2018, 11:19
Grazie.

Ciao, ho fatto: GESTIONE CONTO->I TUOI CONTATTI->CELLULARE

Ho inserito VODAFONE come nuovo gestore e mi è arrivato sul cell sms con il codice di controllo per confermare il cambio gestore (anche io da TIM a VODA). Nessun problema a suo tempo (ad agosto).

UtenteSospeso
14-11-2018, 23:07
A me da Iliad a Vodafone mi arrivano senza cambiare nulla.

Ho ..tentato di scaricare un file immagine da internet di circa 5GB, dopo un certo tempo mi si è fermata la connessione, non comunicava più in internet il telefono, la connessione morta.
Ho controllato l'apn ed era quello web, ...ho. quindi messo quello per tethering e ripresa la connessione ho rifatto il download e come prima mi si è interrotta di nuovo !! ho bruciato 4-5 GB per nulla ??

a qualcuno è capitata una cosa simile ?
o è dichiarato che dopo un tot di GB transitati chiudono la connessione ?

.

cogand
14-11-2018, 23:29
stamattina mi sono recato in negozio per usufruire dell'offerta scontata per gli utenti iliad..
mi chiedevo.. non ho avuto nessun sms che mi confermava la richiesta e sopratutto che mi comunicasse il tempo necessario per il passaggio.. è normale??

Bi7hazard
15-11-2018, 00:56
Ti informiamo che la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine. Controlla le informazioni inserite e fai una nuova richiesta dall’app ho. Per maggiori informazioni chiama il 192121

:eek: è capitato anche a voi?

ora il sito è in manutenzione :muro:

Nome: ServizioClienti
Numero: +39192121
Contenuto:
Servizio ho.chiamato: ho provato a chiamarti alle 10:44 del 14/11/18.
Ora: 14/11/2018 10:44:59

chiaramente la sim era su saponetta modem :D come potevo rispondere... mah, però non capisco il motivo per la quale ci siano problemi

Ma bisogna usare per forza l'app per sta procedura? Sul sito della ho mobile non vedo opzioni innerenti al trasferimento di un altro numero

l'app mi da errore:
" Si è verificato un errore, riprova più tardi."

domthewizard
15-11-2018, 07:27
Se provieni da iliad è normale, è successo anche a me con kena; ho dovuto richiamare e mi è stato detto che iliad aveva prorogato la data di portabilità perchè non ce la faceva a gestire le uscite ed hanno dovuto reinserire la richiesta. Poi può darsi che c'é realmente qualcosa di sbagliato, magari nel seriale della sim, ma per precauzione richiamali questa mattina ;)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Bi7hazard
15-11-2018, 07:37
Se provieni da iliad è normale, è successo anche a me con kena; ho dovuto richiamare e mi è stato detto che iliad aveva prorogato la data di portabilità perchè non ce la faceva a gestire le uscite ed hanno dovuto reinserire la richiesta. Poi può darsi che c'é realmente qualcosa di sbagliato, magari nel seriale della sim, ma per precauzione richiamali questa mattina ;)

fatto sisi l'ho richiesta dal app, se nn funziona eventualmente li chiamo

Alfacentauri
15-11-2018, 14:45
Ti informiamo che la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine. Controlla le informazioni inserite e fai una nuova richiesta dall’app ho. Per maggiori informazioni chiama il 192121

:eek: è capitato anche a voi?

ora il sito è in manutenzione :muro:

Nome: ServizioClienti
Numero: +39192121
Contenuto:
Servizio ho.chiamato: ho provato a chiamarti alle 10:44 del 14/11/18.
Ora: 14/11/2018 10:44:59

chiaramente la sim era su saponetta modem :D come potevo rispondere... mah, però non capisco il motivo per la quale ci siano problemi

Ma bisogna usare per forza l'app per sta procedura? Sul sito della ho mobile non vedo opzioni innerenti al trasferimento di un altro numero

l'app mi da errore:
" Si è verificato un errore, riprova più tardi."

ma la sim HO l'hai già inserita?
quando va inserita, una volta che quella vecchia è senza segnale?

Bi7hazard
15-11-2018, 17:44
ma la sim HO l'hai già inserita?
quando va inserita, una volta che quella vecchia è senza segnale?

si la tengo nella chiavetta internet o nella saponetta modem per ricevere notifiche via sms

Daniella1975
15-11-2018, 19:38
Sono possessore di uno Xiaomi redmi note 5 MIUI 10.0.2.0 versione global con banda 20. C'è qualcuno che sappia darmi indicazione di come configurare Internet. Non ricevo il messaggio automatico del 421113. Grazie in anticipo. Ciaoooo

jota123
15-11-2018, 19:49
Sono possessore di uno Xiaomi redmi note 5 MIUI 10.0.2.0 versione global con banda 20. C'è qualcuno che sappia darmi indicazione di come configurare Internet. Non ricevo il messaggio automatico del 421113. Grazie in anticipo. Ciaoooo

Quì (https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-p/112)

megthebest
15-11-2018, 21:00
Sono possessore di uno Xiaomi redmi note 5 MIUI 10.0.2.0 versione global con banda 20. C'è qualcuno che sappia darmi indicazione di come configurare Internet. Non ricevo il messaggio automatico del 421113. Grazie in anticipo. CiaooooIo sul mio Mi8 con Miui10 ho due apn, uno per dati e uno per Tethering
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181115/4623326b6fb6aa1f89d2ac7cdd62ddc8.jpg

Bi7hazard
16-11-2018, 05:41
Va più veloce in 3g lolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/d892d632f161a05abc282cfe41410890.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

paolouchiha
16-11-2018, 09:10
Ragazzi ma c'è modo di farsi sbloccare i numeri premium?
Ad esempio io compravo spesso il biglietto atm con l'sms al 48444 ma ora non funziona con Ho!

Gigaman88
16-11-2018, 12:59
Sono orientato nel passare ad ho, ma vedo che ci sono problemi col thetering, un falso problema?

Gigaman88
16-11-2018, 13:01
Va più veloce in 3g lolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181116/d892d632f161a05abc282cfe41410890.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Puoi farlo dopo le 19?

Abel Wakaam
16-11-2018, 13:02
Sono orientato nel passare ad ho, ma vedo che ci sono problemi col thetering, un falso problema?

Non c'è nessun problema... a meno che hai un telefono farlocco :D

andy45
16-11-2018, 17:50
Ragazzi ma c'è modo di farsi sbloccare i numeri premium?
Ad esempio io compravo spesso il biglietto atm con l'sms al 48444 ma ora non funziona con Ho!

I numeri premium, intesi come 199, 144 e 899 si sbloccano direttamente dall'applicazione ho, vai in "mia offerta -> opzioni"...per gli sms non ne ho idea, so che si possono sbloccare, ma come non lo so.

UtenteSospeso
16-11-2018, 20:42

Più che col tethering con la connessione, a me dopo una certa quantità di giga si è bloccata, non in tethering dal telefonodirettamente. Dopo circa 3GB di download si è bloccata internet, questo due volte non una sola volta ...per caso.

Ho chiesto quì, alcuni post indietro, ma nessuno ha risposto.

.

Bi7hazard
16-11-2018, 21:53
Puoi farlo dopo le 19?

9mb di downlioad 2.92 di upload ora alle 22:52

Gigaman88
16-11-2018, 22:07
Più che col tethering con la connessione, a me dopo una certa quantità di giga si è bloccata, non in tethering dal telefonodirettamente. Dopo circa 3GB di download si è bloccata internet, questo due volte non una sola volta ...per caso.

.
Se non ti ha risposto nessuno, vuol dire che il tuo sará stato un caso, meglio cosi

Gigaman88
16-11-2018, 22:11
9mb di downlioad 2.92 di upload ora alle 22:52

Grazie, in 4g o 3g? Abiti in centro o periferia? Da me c é una netta differenza tra le due cose

UtenteSospeso
16-11-2018, 22:37
Se non ti ha risposto nessuno, vuol dire che il tuo sará stato un caso, meglio cosi

Non è un caso, è successo due volte , poi quì che c'è .. 4 gatti.

.

anubbio
18-11-2018, 20:11
Dopo aver testato per alcuni giorni il buon funzionamento della prima sim Ho, ieri ne ho presa una seconda, sempre con l'offerta 4.99 facendo portabilità da Iliad (della quale ho intenzione di conservare altre due sim).

Adesso sono curioso di vedere le nuove offerte che usciranno in Ho e anche Kena, se non ho capito male dovrebbero uscire tra il 19 e il 20.
Certo che meno di 5 € è difficile che possano andare......

UtenteSospeso
18-11-2018, 22:15
Possono sempre fare 3,99 10-15GB con 1500min e 10sms .

Se a qualcuno avanzano dei giga alla scadenza può provare a scaricare qualcosa sui 4 GB per vedere se anche a voi si blocca la connessione ?

:mano:

bluv
19-11-2018, 08:34
Io no so se passare ad ho. - tra l'altro l'offerta è attivabile solo entro oggi - oppure aspettare l'uscita di qualche offerta Kena, che pare dovrebbe offrire a giorni la Kena 5.99 che ha min/sms illimitati e 50GB (non so se con limite a 30mega)

ceralacca
19-11-2018, 10:42
Io no so se passare ad ho. - tra l'altro l'offerta è attivabile solo entro oggi - oppure aspettare l'uscita di qualche offerta Kena, che pare dovrebbe offrire a giorni la Kena 5.99 che ha min/sms illimitati e 50GB (non so se con limite a 30mega)Io non me la farei scappare la Ho a 4,99€, poi ovviamente devi vedere te con quale operatore hai il segnale migliore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

bluv
19-11-2018, 12:45
Io non me la farei scappare la Ho a 4,99€, poi ovviamente devi vedere te con quale operatore hai il segnale migliore.

Con Iliad, se non sei fuori in giro, soffri cali impressionanti. Si va a fortuna! Io ho avuto pessimi valori in dl/up
Kena essendo un virtuale TIM penso non mi darà problemi in quanto TIM va bene
Vodafone (ho.mobile) mai avuta ma non avrei dubbi sulla buona riuscita della linea. A detta di molti è la migliore

Burke
22-11-2018, 09:40

.
Ciao io ho scaricato ben più di 3Gb e non si è mai bloccata.

WarSide
22-11-2018, 09:45
Non è un caso, è successo due volte , poi quì che c'è .. 4 gatti.

.

Pensa che io in un mese ho usato circa 150gb di traffico (fatto 4 ricariche) usando la sim in un router huawai.

Ho avuto solo qualche calo temporaneo di performance dovuto a problemi di linea, non a blocchi o robe strane.

cica88
22-11-2018, 10:04

.

Personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Ho provato a scaricare 40Gb di fila senza rallentamenti / problemi.
Non è che magari hai qualche impostazione sullo smartphone che dopo un tot di Gb blocca le connessioni a consumo ?
Invece ho notato una strozzatura bella pesante per i servizi streaming come Netflix / Amazon Video ( buffering continuo ).

bluv
22-11-2018, 11:10
Io non me la farei scappare la Ho a 4,99€, poi ovviamente devi vedere te con quale operatore hai il segnale migliore.

Fatta la ho.mobile da 4.99e (appena in foto finish). Già è andata a buon fine pure la portabilità
Adesso sta a 9.99e, ed a quel prezzo non è più conveniente
Attualmente la uso da chiavetta 3G (14.4 Mbps) e non posso sfruttare appieno la banda
Vodafone e TIM - ripeto - da me vanno bene
Comunque rispetto ad Iliad già posso dire che ho valori più alti, anche se il ping è molto latente. Appena la inserisco nello smartphone vi dirò che valori raggiunge
Ah, mi è costata 20eur (due ricariche incluse) ;)

Bi7hazard
22-11-2018, 12:06
Grazie, in 4g o 3g? Abiti in centro o periferia? Da me c é una netta differenza tra le due cose

3g purtroppo sui miei xiaomi nn ho la banda 20 e nn sempre utilizzo i modem esterni

oggi in centro como alle 09:42 (sempre senza banda 20) in 4g

https://i.postimg.cc/kGpJ0Zfm/Screenshot-2018-11-22-13-04-25-119-org-zwanoo-android-speedtest.png

sarebbe andato a 60-70 ma si sa c'è il gap dei 30mbps

bluv
22-11-2018, 22:36
È un problema che riguarda solo me oppure il download dei torrent non va per nulla?!

cica88
23-11-2018, 06:42
È un problema che riguarda solo me oppure il download dei torrent non va per nulla?!

Direi tutto nella norma.
Con Ho non hai IP pubblico ma " nattato ", è normale avere basse prestazioni.
Poi sicuramente sarà filtrato dal gestore.

ceralacca
23-11-2018, 07:45

ho fatto una prova, e devi aspettare svariati minuti prima che inizi un download; comunque applicano sicuramente traffic shaping sul p2p.

Abel Wakaam
23-11-2018, 07:54

A differenza di Kena Mobile e Iliad, con ho-mobile torrent è limitato.
Per tutto il resto va meglio.

bluv
23-11-2018, 09:42
Che dns utilizzate? Io ho messo quelli di Google

Abel Wakaam
23-11-2018, 09:50
Che dns utilizzate? Io ho messo quelli di Google

Io uso 1.1.1.1

bluv
23-11-2018, 10:31
Io uso 1.1.1.1
La internet key sembra non memorizzarli i dns
Connetto e disconnetto ma ritrovo tutto impostato come predefinito
Per i torrent si parla di download da pochi KB, proprio da crik a crok
Lascio Iliad e mi ritrovo in un'altra lacuna :O

Abel Wakaam
23-11-2018, 10:40
Se si imposta IP fisso su telefoni, PC, smart TV e tutti gli altri device, si può inserire qualsiasi dns e qualsiasi gateway in modo che restino personali e memorizzati.

Oltretutto, evitare il DHCP rende più semplice e ordinata la rete.

ceralacca
23-11-2018, 15:35
Se si imposta IP fisso su telefoni, PC, smart TV e tutti gli altri device, si può inserire qualsiasi dns e qualsiasi gateway in modo che restino personali e memorizzati.

Oltretutto, evitare il DHCP rende più semplice e ordinata la rete.

Io ho fatto una mezza via, ip fisso (e messo pure i 2 gateway con relative metriche, visto che ho 2 router 4G) per quasi tutto tranne gli smartphone.

Abel Wakaam
23-11-2018, 15:37
Io ho fatto una mezza via, ip fisso (e messo pure i 2 gateway con relative metriche, visto che ho 2 router 4G) per quasi tutto tranne gli smartphone.

Anche gli smartphone si istradano meglio con ip fisso.

UtenteSospeso
23-11-2018, 16:00
Pensa che io in un mese ho usato circa 150gb di traffico (fatto 4 ricariche) usando la sim in un router huawai.

Ho avuto solo qualche calo temporaneo di performance dovuto a problemi di linea, non a blocchi o robe strane.

Mi riferivo a download >3GB consecutivi tipo download i ISO o softwares etc, non come totale mensile, probabilmente sarà compreso anche qualcosa del genere in quei 150GB

Comq grazie a chi ha fatto le prove !!! :)

.

domthewizard
23-11-2018, 16:06
mi ricordate se l'offerta resta attiva se si ricarica ogni 6 o ogni 12 mesi?

WarSide
23-11-2018, 18:10
Mi riferivo a download >3GB consecutivi tipo download i ISO o softwares etc, non come totale mensile, probabilmente sarà compreso anche qualcosa del genere in quei 150GB

Comq grazie a chi ha fatto le prove !!! :)

.

Di sicuro ho fatto download dell'iso mojave (6GB) e di una intera serie tv netflix. Non ricordo problemi o blocchi.

bluv
23-11-2018, 20:48
Parliamoci chiaro: a voi quanto arriva la velocità in torrent? Cioè, sto facendo delle prove e siamo sui kb/s :muro:

fraussantin
23-11-2018, 20:50
Parliamoci chiaro: a voi quanto arriva la velocità in torrent? Cioè, sto facendo delle prove e siamo sui kb/s :muro:

torrent con la rete vodafone non va. mettetevi l' anima in pace

bluv
23-11-2018, 21:18
torrent con la rete vodafone non va. mettetevi l' anima in pace

Ah ok, allora il prossimo mese mi conviene passare a Kena con l'offerta 5.99

nesema
25-11-2018, 19:35

vic_20
26-11-2018, 13:33
Ciao, ho iliad e vorrei passare a Ho.
quali sono riassumendo i pro e contro?
di iliad mi lamento dell' ip allocato in francia e quando mi chiamano solo dopo 3 squilli di libero inizia a squillare il mio cellulare.
quindi non posso dire fammi uno squillo che ti richiamo.

M4zinkaiser
26-11-2018, 13:50
Ragazzi ma anche a voi l'offerta da 4.99 è durata solo un mese? Vedo dall'app che è diventato 'in promo a 7.99' come mai? :( assurdo così...

Abel Wakaam
26-11-2018, 13:56
Ragazzi ma anche a voi l'offerta da 4.99 è durata solo un mese? Vedo dall'app che è diventato 'in promo a 7.99' come mai? :( assurdo così...

Fammi capire meglio. Stai dicendo che dopo il primo mese a 4.99 adesso si rinnova a 7.99?

WarSide
26-11-2018, 13:56

Hai portato il tuo vecchio numero a ho? Era di uno degli operatori che fanno scattare la promo?

megthebest
26-11-2018, 14:21
Ho appena ricevuto un sms e mi sono fatto ricontattare da Tim.
Ho sottoscritto Tim Iron 50Gb (3+47Gb) + Minuti Illimitati a 6,99€ (non è dato sapere per quanto resterà la tariffa senza aumento unilaterale)
- Attivazione + consegna sim con corriere a 9,99€
- Primo mese 6.99€
- Secondo mese obbligatorio 6,99€
Totale da pagare al corriere alla consegna 25€
Di Ho Mobile non sono totalmente soddisfatto, in alcune occasioni si fatica a scaricare con stabilità, in altre, il filtraggio inizia ad essere insostenibile..

UtenteSospeso
26-11-2018, 14:23
Fammi capire meglio. Stai dicendo che dopo il primo mese a 4.99 adesso si rinnova a 7.99?

Nella riga verde sopra il 9,99€ c'è scritto : PER TE 4,99€

....almeno a me...

.

M4zinkaiser
26-11-2018, 14:26

Precisamente. Notate gli screenshot dall'app:
https://zefiro.me/share/ijkIHKZ1ND5WyBa6
https://zefiro.me/share/MEsYnnbwf4kYaStS
Prima inoltre sono sicuro che nel banner riportava a 4.99 euro. Come infatti da rinnovo dell'offerta

Hai portato il tuo vecchio numero a ho? Era di uno degli operatori che fanno scattare la promo?

avevo portato un utenza iliad. sì quella di un mese fa circa.

Abel Wakaam
26-11-2018, 14:26
Ho sentito adesso l'assistenza ho-mobile e mi hanno assicurato che l'offerta s 4.99 é da considerarsi "per sempre".

Abel Wakaam
26-11-2018, 14:32
Precisamente. Notate gli screenshot dall'app:
https://zefiro.me/share/ijkIHKZ1ND5WyBa6
https://zefiro.me/share/MEsYnnbwf4kYaStS
Prima inoltre sono sicuro che nel banner riportava a 4.99 euro. Come infatti da rinnovo dell'offerta

avevo portato un utenza iliad. sì quella di un mese fa circa.

Chiama l'assistenza e facci sapere cisa ti dicono di quella scritta.

UtenteSospeso
26-11-2018, 14:42
Prova a vedere da Web .

https://i.postimg.cc/fTFG4bDC/Ho1.jpg (https://postimages.org/)

.

anubbio
26-11-2018, 15:14

A me nella parte in alto dell'app compare "promo 4.99" come deve essere.....

cogand
26-11-2018, 15:17

https://i.ibb.co/pXftNSB/Cattura.jpg (https://ibb.co/pXftNSB)

domthewizard
26-11-2018, 15:22
a me segna 4.99

Abel Wakaam
26-11-2018, 15:24
a me segna 4.99

Bisogna vedere cosa segna dopo il primo mese.

M4zinkaiser
26-11-2018, 15:33
https://i.ibb.co/pXftNSB/Cattura.jpg (https://ibb.co/pXftNSB)

Abbiamo la risposta :D grazie a tutti! confermato anche a me da assistenza poco fa. Meno male!!!

ceralacca
26-11-2018, 16:07
a me segna 4.99

idem, vedremo successivamente.

5GFUTURO
26-11-2018, 19:33
può darsi che sono prove tecniche di trasmissione :doh:

M4zinkaiser
27-11-2018, 09:20
Fixed :)

https://zefiro.me/share/qfrXHBXHu3srWRQV

megthebest
27-11-2018, 09:28
Fixed :)

https://zefiro.me/share/qfrXHBXHu3srWRQVEh la peppa, hai fatto fuori 13Gb in 4gg 😆

giovanni69
27-11-2018, 13:41
iliad [...] e quando mi chiamano solo dopo 3 squilli di libero inizia a squillare il mio cellulare.

davvero funziona a tutti così quando si ricevo le chiamate avendo numero iliad?
certo, non è il thread migliore per chiederlo... capisco.

WarSide
27-11-2018, 13:46
davvero funziona a tutti così quando si ricevo le chiamate avendo numero iliad?
certo, non è il thread migliore per chiederlo... capisco.

Devo dire che, purtroppo, e' capitato anche a me :stordita:

UtenteSospeso
27-11-2018, 14:40
A me non risulta, ho anche provato tempo fa e non succedeva .

.

M4zinkaiser
27-11-2018, 15:29
Eh la peppa, hai fatto fuori 13Gb in 4gg 😆

durante il weekend ci sono andato pesante con il divano e lo streaming HD :D

ciciolo1974
27-11-2018, 15:58
Appena passato da iliad...negoziante onestissimo, 16€ e tra l' altro aveva ben esposto un foglio con stampati i costi come da promo dal sito.

WarSide
27-11-2018, 16:03
Appena passato da iliad...negoziante onestissimo, 16€ e tra l' altro aveva ben esposto un foglio con stampati i costi come da promo dal sito.

Fagli una statua!
Io ho telefonato a 4 store prima di beccarne uno che accettasse di farmi pagare "solo" 20e. Ho accettato per sfinimento. :muro:

ciciolo1974
28-11-2018, 10:41
Ho inserito la sim e scaricato l' app su un altro telefono aspettando la portabilità: la sim risulta non attiva, entro nell' app per attivarla e mi dice che è già in fase di attivazione e devo solo aspettare che "il negoziante completi la procedura". Prassi normale o devo passare a controllare che non abbia fatto guai?

domthewizard
28-11-2018, 10:42
Ho inserito la sim e scaricato l' app su un altro telefono aspettando la portabilità: la sim risulta non attiva, entro nell' app per attivarla e mi dice che è già in fase di attivazione e devo solo aspettare che "il negoziante completi la procedura". Prassi normale o devo passare a controllare che non abbia fatto guai?
la mia era attiva da subito, quindi passa dal negoziante

WarSide
28-11-2018, 11:00

Quando sono pieni di lavoro, alle volte i negozianti registrano la sim sul portale partners dell'operatore solo in pausa pranzo o alla chiusura.

Lor1981
28-11-2018, 11:18

la mia era attiva da subito, quindi passa dal negoziante

Quando sono pieni di lavoro, alle volte i negozianti registrano la sim sul portale partners dell'operatore solo in pausa pranzo o alla chiusura.

Ne approfitto per chiedervi: se ritiro la Sim in edicola l'attivazione come funziona? Va in automatico?

ciciolo1974
28-11-2018, 12:40

Non potevo muovermi oggi, quindi ho chiamato e mi ha detto che sarà attiva contestualmente alla portabilità....non ho nemmeno il numero provvisorio...

vic_20
28-11-2018, 13:16
volevo sapere se con ho vi e' capitato di non ricevere messaggi, telefonate e se in casa avete sempre un download di 30 Mbps.
secondo voi rimodulera'?
me lo consigliate come numero principale?

megthebest
28-11-2018, 13:41
volevo sapere se con ho vi e' capitato di non ricevere messaggi, telefonate e se in casa avete sempre un download di 30 Mbps.
secondo voi rimodulera'?
me lo consigliate come numero principale?

All'inizio avevo qualche noia con la prima chiamata del giorno, che non faceva suonare il destinatario.. poi risoltasi dopo poco tempo.
La velocità, se parliamo delle offerte di questi ultimi mesi (non della prima offerta che invece aveva un limite di 60Mbps) è sempre settata ad un massimo di 30Mbps, quindi di + non puoi proprio andare..

vic_20
28-11-2018, 13:45
io con iliad sul 2.600 vado a 10 in casa e all'aperto anche 50.

WarSide
29-11-2018, 09:52
Non potevo muovermi oggi, quindi ho chiamato e mi ha detto che sarà attiva contestualmente alla portabilità....non ho nemmeno il numero provvisorio...

E' una cazzata, per dirla con un francesismo ;)

ritpetit
29-11-2018, 10:02
E' una cazzata, per dirla con un francesismo ;)Ma anche grande come una casa.

La sim deve essere attiva da SUBITO, perché l'hai pagata e hai diritto ad usufruire dell'offerta col numero provvisorio (ad esempio avendo un dual sim potresti sfruttare i Giga di ho. se avessi esaurito i tuoi)

Bik
29-11-2018, 10:04
Ma anche grande come una casa.

La sim deve essere attiva da SUBITO, perché l'hai pagata e hai diritto ad usufruire dell'offerta col numero provvisorio (ad esempio avendo un dual sim potresti sfruttare i Giga di ho. se avessi esaurito i tuoi)

Pero anche a me, con una scheda Coopvoce, la scheda era inattiva ed è stata attivata solo dopo la portabilità, infatti sono rimasto diverse ore con la scheda TIM inattiva e la scheda Coopvoce non ancora attivata.

WarSide
29-11-2018, 10:11
Pero anche a me, con una scheda Coopvoce, la scheda era inattiva ed è stata attivata solo dopo la portabilità, infatti sono rimasto diverse ore con la scheda TIM inattiva e la scheda Coopvoce non ancora attivata.

Ho fatto portabilita' settimana scorsa da Iliad ad ho per una delle mie SIM.
La negoziante ha fatto la registrazione della SIM HO davanti ai miei occhi e dopo 5min la sim ho col numero provvisorio era attiva.

Non so cosa faccia coop voce, ma ho (aka vodafone) funziona esattamente come tutti gli altri operatori (tim, wind, iliad).

ciciolo1974
29-11-2018, 10:29
E' una cazzata, per dirla con un francesismo ;)

Ho pacioccato un pò sulla sim, adesso funge..sentito il supporto che la vedeva come attiva che mi ha suggerito la possibilità della smagnetizzazione...dovesse rifarlo provvedo alla sostituzione

peppewan
29-11-2018, 11:40
Salve a tutti, volevo sapere se voi sapete se fosse possibile gestire il profilo ho. con un cellulare diverso da quello in cui si usa. Mi spiego meglio:
ho due cellulari di cui uno non smartphone (un nokia di quelli da 20 euro) che uso solo per telefonare e mandare sms, e proprio con questa sim vorrei passare ad ho. ma so che si fà tutto tramite l'app. Quello che vorrei sapere è quindi se posso comunque fare il passaggio e poi gestire il tutto con il secondo cellulare (che è uno smartphone moderno)
Grazie

WarSide
29-11-2018, 11:42
Salve a tutti, volevo sapere se voi sapete se fosse possibile gestire il profilo ho. con un cellulare diverso da quello in cui si usa. Mi spiego meglio:
ho due cellulari di cui uno non smartphone (un nokia di quelli da 20 euro) che uso solo per telefonare e mandare sms, e proprio con questa sim vorrei passare ad ho. ma so che si fà tutto tramite l'app. Quello che vorrei sapere è quindi se posso comunque fare il passaggio e poi gestire il tutto con il secondo cellulare (che è uno smartphone moderno)
Grazie

Io uso il portale web online per fare le ricariche alla sim che uso nella saponetta ;)

peppewan
29-11-2018, 11:59
Io uso il portale web online per fare le ricariche alla sim che uso nella saponetta ;)Ottimo, grazie mille!!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

UtenteSospeso
29-11-2018, 20:35
Ho pacioccato un pò sulla sim, adesso funge..sentito il supporto che la vedeva come attiva che mi ha suggerito la possibilità della smagnetizzazione...dovesse rifarlo provvedo alla sostituzione

Le sim non si smagnetizzano, hanno un chip elettronico connesso al telefono tramite i contatti dorati visibili .

.

ceralacca
29-11-2018, 21:43
Le sim non si smagnetizzano, hanno un chip elettronico connesso al telefono tramite i contatti dorati visibili .

.

Esatto, può eventualmente capitare che la parte del chip sulla sim si righi e si possa rovinare.

ritpetit
29-11-2018, 23:03
O che sia un po' ossidato. Succede ad esempio anche alle smartcard (bei tempi quando si smanettava con tele+.....)
Basta una gomma da cancellare molto morbida per rimuovere l'eventuale strato di ossidazione e ripristinare i contatti

Gibbus
01-12-2018, 08:15
Buongiorno.

Domanda 1
Avevo la mia SIM ho. parcheggiata da circa 5 mesi (credito residuo -6.98 euro). Stamattina ho fatto una ricarica per far ripartire l'offerta ed ho visto che la data di rinnovo non parte da oggi, ma continua con quella vecchia (il 28 del mese), quindi le varie info mi segnalano che il prossimo rinnovo è previsto tra 27 giorni.
Eppure ricordavo, in caso di SIM ferma, che il rinnovo sarebbe ripartito dal giorno della ricarica. O sono io che ricordo male? :confused:

Domanda 2
Ma vi risulta che attualmente Vodafone abbia tolto il 4G+ per ho-mobile? Non c'è verso, sono fisso in 4G (stesso telefono eh). Però stavoltà ricordo benissimo che il 4G+ almeno fino a Luglio c'era...

riaw
01-12-2018, 11:01
scusate una domanda velocissima: voglio passare le sim dei miei genitori a ho.
una delle sim è wind e l'altra è tim.
sul sito ho vedo che la tariffa è più bassa se si fa portabilità da una lista di operatori virtuali.
percui posso far portare quelle due sim wind e tim su un qualunque operatore virtuale e poi fare portabilità subito in ho?
su quale operatore virtuale mi conviene "fare ponte" come tempi e come costi?
come funziona per il credito che hanno attualmente sulle sim?

un grosso grazie in anticipo!

domthewizard
01-12-2018, 11:05
scusate una domanda velocissima: voglio passare le sim dei miei genitori a ho.
una delle sim è wind e l'altra è tim.
sul sito ho vedo che la tariffa è più bassa se si fa portabilità da una lista di operatori virtuali.
percui posso far portare quelle due sim wind e tim su un qualunque operatore virtuale e poi fare portabilità subito in ho?
su quale operatore virtuale mi conviene "fare ponte" come tempi e come costi?
come funziona per il credito che hanno attualmente sulle sim?

un grosso grazie in anticipo!

kena (virtuale tim) con la tariffa da 5.99€ e solo 1€ di attivazione. d'altra parte se la copertura tim è buona e non hai necessità di rinnovare continuamente i 50gb puoi tenerle in kena, perchè il passaggio ad ho con la tariffa agevolata per i virtuali si fa solo in negozio e può costarti più dei 10€ standard (a me ad esempio è costata 5€ in più, dipende da quanto vuole fare la cresta il rivenditore). il credito viene trasferito con una tariffa che varia tra 1 e 2€ alla volta

riaw
01-12-2018, 11:08
kena (virtuale tim) con la tariffa da 5.99€ e solo 1€ di attivazione. d'altra parte se la copertura tim è buona e non hai necessità di rinnovare continuamente i 50gb puoi tenerle in kena, perchè il passaggio ad ho con la tariffa agevolata per i virtuali si fa solo in negozio e può costarti più dei 10€ standard (a me ad esempio è costata 5€ in più, dipende da quanto vuole fare la cresta il rivenditore). il credito viene trasferito con una tariffa che varia tra 1 e 2€ alla volta

kena da sito però vedo:
attivazione 14,99€ – SIM 5€

domthewizard
01-12-2018, 11:14
kena da sito però vedo:
attivazione 14,99€ – SIM 5€

è vero, anche quella vale solo per iliad e virtuali :doh:

a questo punto ti conviene passarli ad iliad, trova le simbox vicino casa tua (tipo negli auchan) e fallo lì, hai subito le sim e quindi il processo di portabilità parte al momento. per il resto vale il discorso kena :D

riaw
01-12-2018, 11:31
è vero, anche quella vale solo per iliad e virtuali :doh:

a questo punto ti conviene passarli ad iliad, trova le simbox vicino casa tua (tipo negli auchan) e fallo lì, hai subito le sim e quindi il processo di portabilità parte al momento. per il resto vale il discorso kena :D

tnx :)
cmq per ragioni di copertura mi serve qualcosa su rete vodafone, per questo guardavo ho

mak1989
01-12-2018, 11:52
forse avevo sbagliato thread....riuppo qui...
salve ragazzi,come qualcuno di voi saprà, sto decidendo in questi giorni di levare finalmente l'odiosa adsl alice 20mb(con cui viaggio al max a 11Mb in down e pago 38€ al mese) in favore di una più conveniente connessione scheda sim che mi dia minuti e dati installando un router 4g.
Fino all'ultimo avrei preferito utilizzare una sim Tim,perchè è l'operatore che mi da più fiducia,però sto valutando anche l'opzione ho-mobile,per una serie di motivazioni.
A casa mia il consumo della famiglia intera è di circa 100 Gb al mese,la cosa fondamentale di ho mobile in questo caso è il fatto di poter rinnovare l'opzione mensile anche PRIMA della scadenza,anticipando la data di rinnovo e quindi partendo dal giorno seguente con una "nuova" mensilità.
Per favore mi potete confermare che ho capito bene?
Premetto che mio fratello ha vodafone sul cell è prende sui 40 Mb in down, percui anche homobile non se la dovrebbe cavare male.
Ultima cosa stamattina sono andato alle Poste ad attivare una nuova sim a consumo in previsione del cambio,quindi in teoria accedo ai prezzi più vantaggiosi sia di homobile che di tim(solo che ovviamente tim non prevede il rinnovo anticipato della mensilità)...giusto?c'è qualcosa che dovrei sapere?....ho mobile permette l'hotspot per collegarci i dispositivi di tutta la famiglia?e visto che sono compresi nell'offerta anche minuti illimitati verso tutti,posso usare un telefono analogico o cordless collegato al router(predisposto ovviamente)? scusate le mille domande ma sono le ultime ore prima della scelta e non vorrei sbagliare....grazie...

andy45
01-12-2018, 12:50
la cosa fondamentale di ho mobile in questo caso è il fatto di poter rinnovare l'opzione mensile anche PRIMA della scadenza,anticipando la data di rinnovo e quindi partendo dal giorno seguente con una "nuova" mensilità.
Per favore mi potete confermare che ho capito bene?

Si, puoi rinnovare quante volte vuoi.

Ultima cosa stamattina sono andato alle Poste ad attivare una nuova sim a consumo in previsione del cambio,quindi in teoria accedo ai prezzi più vantaggiosi sia di homobile che di tim(solo che ovviamente tim non prevede il rinnovo anticipato della mensilità)...giusto?

Mi sembra che anche sulla tim si possa rinnovare l'offerta in anticipo, ma credo l'operazione sia più macchinosa.

Premetto che mio fratello ha vodafone sul cell è prende sui 40 Mb in down, percui anche homobile non se la dovrebbe cavare male.

Tanto è limitata a 30 Mb, quindi più di tanto non va.

ho mobile permette l'hotspot per collegarci i dispositivi di tutta la famiglia?

Lo permette, ma non so con che prestazioni ne uscirai fuori, a me spesso anche con un solo computer non è che sia sto fulmine in tethering.

domthewizard
01-12-2018, 14:57
Io con tethering pc fisso - lumia barbone faccio dai 15 ai 25 mega, dipende dall'orario. Ho letto però che crea problemi con i torrent, io c'ho scaricato qualche puntata da openload via idm ed è andato liscissimo

mak1989
01-12-2018, 15:41
Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!:sofico:
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Al primo speedtest 26 in download,il massimo è 30 quindi mica male:cool:
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto;)

domthewizard
01-12-2018, 15:42
Grazie a tutti dei consigli,alla fine ho effettuato la portabilità a ho mobile!!!:sofico:
Che dire,acquistato la sim,inserita nel cell,attivato e configurato l'apn per l'uso come hotspot e via!!!
Ora si tratta solo di vedere i consumi di tutta la famiglia...comunque rispetto a prima che pagavo quasi 40€ per navigare a 11Mb in down non ce paragone!soddisfatto;)

pensa che con 40€ puoi rinnovare 7 volte e avere 350gb :sofico:

mak1989
01-12-2018, 16:30
pensa che con 40€ puoi rinnovare 7 volte e avere 350gb :sofico:

Me li sogno la notte:sofico: :D

Abel Wakaam
01-12-2018, 16:52

Adesso non ti resta che inserire la sim in un bel router 4G e condividere la connessione con tutta la famiglia :)

mak1989
01-12-2018, 19:16
Adesso non ti resta che inserire la sim in un bel router 4G e condividere la connessione con tutta la famiglia :)

Quoto alla grande:sofico: :D sono molto contento veramente!!
Per ora la sim l'ho inserita nel cell e ho attivato l'hotspot avendo i risultati che ho scritto,la prossima tappa sarà montare un router 4g con entrata per un telefono-cordless per sfruttare i minuti illimitati...lo Huawei b525 supporta questa opzione?

Abel Wakaam
01-12-2018, 19:21
Quoto alla grande:sofico: :D sono molto contento veramente!!
Per ora la sim l'ho inserita nel cell e ho attivato l'hotspot avendo i risultati che ho scritto,la prossima tappa sarà montare un router 4g con entrata per un telefono-cordless per sfruttare i minuti illimitati...lo Huawei b525 supporta questa opzione?

Sia il B525s-23a che il e5186s-22a non hanno problemi con questa funzione se li prendi sbloccati no brand. C'è un topic che parla proprio di queste cose sul forum.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

mak1989
01-12-2018, 19:29
Sia il B525s-23a che il e5186s-22a non hanno problemi con questa funzione se li prendi sbloccati no brand. C'è un topic che parla proprio di queste cose sul forum.

Vado a vedere grazie