View Full Version : Ho mobile
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
fraussantin
09-05-2024, 15:45
In 5g da quello che ho letto, non c'è cap si velocità sul 5g...
Il 4g viene portato a 60/60 per tutti.
Io ho tenuto una sim 5g per qualche mese, a parte fare qualche speedtest a 4-500 mega i primi tempi, non ho trovato altri vantaggi, e sono tornato al 4g.Allora lascio perdere anche perche alla fine 70 giga mi bastano .
Se non hai bisogno dei 200GB e ti accontenti di 150GB :D avresti potuto considerare anche spusu con il 5G, sono 8€ invece di 10.
Su rete Vodafone anche 1Mobile.
La tariffa 1Mobile 120 Gb 5G costa 7.9€/mese, con il primo mese gratuito in portabilità.
UtenteSospeso
10-05-2024, 11:24
Proprio 1mobile, te lo raccomanderanno in parecchi.
.
megthebest
10-05-2024, 11:33
I test cmq vanno quasi sempre bene con vodafone .
Devi provare a scaricare roba da siti per vedere l'effettivo livello di dwl .
Sti stro*zi non filtrano i siti di test.Ho appena visto che chi attiva le nuove 5G non avrà limiti a 60Mbps in 4G, ma verranno elevati a 300Mbit invec3 in 5G il limite è a 2000Mbps. da risposta supporto Ho sulla pagina FB
La velocità in upload è di 52 mbps per le offerte che hanno una velocità massima di download di 60mbps e di 2000mbps per quelle con tecnologia 5G. Per navigare in 5G devi avere un dispositivo e un’offerta abilitati al 5G ed essere sotto copertura 5G. Se hai attivato un’offerta 5G o un servizio opzionale che include il 5G (ho.+ o ho. Il Turbo) la velocità massima di download su rete 4G è di 300Mbps. Restiamo a tua disposizione.
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Proprio 1mobile, te lo raccomanderanno in parecchi.
E quali alternative 5G sotto gli 8€ ci sono?
Direi solo Spusu, Fastweb e 1mobile.
Su 1Mobile non ho esperienze dirette, in rete si leggono commenti positivi e negativi, non so come sia l'assistenza, ma, per le problematiche di rete, appoggiandosi a Effortel, sembra meglio dei virtuali Vodafone su Plintron.
Su Spusu ho l'esperienza di mia moglie, dopo qualche mese ha cambiato gestore, spesso il telefono non era raggiungibile anche con la copertura piena.
Fastweb sembra il gestore migliore, però, se cerchi un gestore sotto rete Vodafone con il 5G, o spendi 10€ al mese o vai su 1Mobile.
gd350turbo
10-05-2024, 12:58
Su 1Mobile non ho esperienze dirette, in rete si leggono commenti positivi e negativi, non so come sia l'assistenza, ma, per le problematiche di rete, appoggiandosi a Effortel, sembra meglio dei virtuali Vodafone su Plintron.
Bè non so se ricordi, ma 1mobile è famosa per aver lanciato una sim "illimitata" a mi pare fossero 15€ al mese, per poi iniziare a bannare quelli che la usavano.
Ne presi una anch'io che usavo quasi esclusivamente per vedere un pò di netflix alla sera e dopo qualche mese, un bel giorno hanno deciso di disattivarla.
L'assistenza era... ah non so neanche io come definirla...
se cerchi un gestore sotto rete Vodafone con il 5G, o spendi 10€ al mese o vai su 1Mobile.
Direi che tra i due mali il primo sia da preferire !
fraussantin
10-05-2024, 15:26
Si ma non è che 8 9 o 10 euro cambino la vita.
Ora trovassi un operatore a 5 uro sarebbe diverso .
Ma tanto la rete vodafone è cmq filtrata se spingi troppo a quel punto resto in ho che almeno sono seri , e il pagamento automatico è preciso senza intoppi.
Penso cmq di passare al piano 5g
Pii checaltro per le ferie .
UtenteSospeso
10-05-2024, 18:39
Allora lascio perdere anche perche alla fine 70 giga mi bastano .
Se vuoi un pò più di velocità puoi provare Tiscali, ha cap 150mbit su rete Tim.
.
fraussantin
21-05-2024, 10:21
https://i.postimg.cc/T3HQWMwD/Screenshot-2024-05-21-11-19-20-37-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg (https://postimg.cc/PCY1B71X)
Cmq il 5g di ho qui va a cannone .
Secisamente meglio del 4g che ormai è saturo.
gd350turbo
21-05-2024, 10:45
Si, ci sono diversi utenti che lo dicono...
megthebest
21-05-2024, 11:08
https://i.postimg.cc/T3HQWMwD/Screenshot-2024-05-21-11-19-20-37-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg (https://postimg.cc/PCY1B71X)
bene.. io pur avendo ricevuto la sim, ancora non l'ho attivata (aspetto 1 settimana ancora per arrivare quasi agli sgoccioli con il rinnovo Kena).
Una domanda, sai se i 10€ che ho pagato per la pratica e quindi relativi al primo mese anticipato, partono dall'attivazione (o portabilità) o partono da quando ho ricevuto la sim? grazie
fraussantin
21-05-2024, 12:19
bene.. io pur avendo ricevuto la sim, ancora non l'ho attivata (aspetto 1 settimana ancora per arrivare quasi agli sgoccioli con il rinnovo Kena).
Una domanda, sai se i 10 che ho pagato per la pratica e quindi relativi al primo mese anticipato, partono dall'attivazione (o portabilità) o partono da quando ho ricevuto la sim? grazieNon ti so dire come viene gestira , la mia l'ho attivata al d1 e onestamente non ricordo i costi.
Immagino però che siano costi SIM .
megthebest
21-05-2024, 12:36
Non ti so dire come viene gestira , la mia l'ho attivata al d1 e onestamente non ricordo i costi.
Immagino però che siano costi SIM .
grazie, no, in questo caso con portabilità da Kena, e promo lancio, non c'è ne costo sim, ne spese invio sim.. solo i 10€ per il 1° mese da pagare all'atto della spedizione.
Attendiamo di capirlo meglio la prossima settimana, quando finalmente mi deciderò a mettere sim, scaricare l'app, fare attivazione e far partire la portabilità.
megthebest
29-05-2024, 13:48
Una domanda, sai se i 10€ che ho pagato per la pratica e quindi relativi al primo mese anticipato, partono dall'attivazione (o portabilità) o partono da quando ho ricevuto la sim? grazie
Vi aggiorno dopo l'attivazione Sim
Il piano si attiva al momento dell'attivazione Sim (quindi entro 60gg dalla ricezione a casa) e in quel momento inizierete ad usare la tariffa.
L'attivazione è piuttosto semplice, soprattutto se usate lo SPID.
In 3gg lavorativi il vecchio numero, in caso di portabilità, passa dal vecchio operatore al nuovo.
Il credito residui invece impiegherà più tempo, nel mio caso è avvenuto entro 7gg lavorativi (decurtando circa 1,3€ dal precedente credito per le spese di passaggio credito).
Ho fatto un test veloce stesso posto
Ho 5G
https://i.imgur.com/ythQgWB.jpeg
Ho 4G
https://i.imgur.com/Vos9QuI.jpeg
Kena 4G
https://i.imgur.com/2tIf4Zz.jpeg
In più nell'applicazione Ho, è attivo Ho+
https://i.imgur.com/tWBkAvf.jpeg
Mi aspettavo qulcosa in più lato upload, sia in 5G, sia in 4G.
Aggiungo anche che con Oneplus 8T mi funziona anche il VoLte (cosa che con Kena non avveniva)
p.s. per chi volesse passare a Ho, il mio codice amico per avere i 5 euro bonus accreditati alla prima ricarica è 00PVYZ
toroloco73
12-06-2024, 14:52
dalla scorsa settimana viaggio a 60mbps in 4G
luigimitico
22-06-2024, 19:09
Salve da qualche giorno non riesco più ad accedere con chrome e ff alla mia pagina personale di ho.mobile.
Voi riuscite?
megthebest
23-06-2024, 04:38
Salve da qualche giorno non riesco più ad accedere con chrome e ff alla mia pagina personale di ho.mobile.
Voi riuscite?Ciao, ho notato dei problemi di accesso alla pagina personale e sito fino a ieri mattina. Oggi sembra funzionare perfettamente l'app su smartphone (non ho provato ad accedere tramite browser).
Il malfunzionamento era generalizzato e anche i clienti Vodafone lamentavano il disservizio.
Vedi se ora è tornati a funzionare
p.s. per chi volesse passare a Ho, il mio codice amico per avere i 5 euro bonus accreditati alla prima ricarica è 00PVYZ
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
bonmario
23-06-2024, 06:32
Voi riuscite?
Ciao, ho notato dei problemi di accesso alla pagina personale e sito fino a ieri mattina. Oggi sembra funzionare perfettamente l'app su smartphone (non ho provato ad accedere tramite browser).
Il malfunzionamento era generalizzato e anche i clienti Vodafone lamentavano il disservizio.
Vedi se ora è tornati a funzionare
Venerdì, intorno a mezzogiorno, ho letto di problemi all'accesso delle pagine personali di Vodafone, che a cascata sono ricaduti sui clienti Ho.
Nell'articolo, dicevano che nelle varie pagine social di Vodafone, ne hanno parlato. Specificavano X e Facebook, ma magari anche sugli altri social hanno scritto qualcosa
Ciao, Mario
luigimitico
23-06-2024, 09:03
Ciao Mario e grazie per la risposta; io parlo solo dell'accesso web.
In pratica da qualche giorno quando provo ad accedere alla mia area riservata vengo rimandato alla pagina principale senza che mi vengano chiesti i dati per l'accesso
superlex
23-07-2024, 17:32
Vi aggiorno dopo l'attivazione Sim
Il piano si attiva al momento dell'attivazione Sim (quindi entro 60gg dalla ricezione a casa) e in quel momento inizierete ad usare la tariffa.
L'attivazione è piuttosto semplice, soprattutto se usate lo SPID.
In 3gg lavorativi il vecchio numero, in caso di portabilità, passa dal vecchio operatore al nuovo.
Il credito residui invece impiegherà più tempo, nel mio caso è avvenuto entro 7gg lavorativi (decurtando circa 1,3€ dal precedente credito per le spese di passaggio credito).
Ho fatto un test veloce stesso posto
Mi aspettavo qulcosa in più lato upload, sia in 5G, sia in 4G.
Aggiungo anche che con Oneplus 8T mi funziona anche il VoLte (cosa che con Kena non avveniva)
Ciao meg, a distanza di qualche mese come ti trovi?
Io l'ho ordinata i giorni scorsi per provarla, al momento ho buone velocità con Iliad ma ci sono dei giorni in cui l'antenna ha problemi e perde completamente campo per ore :mc: Da qui l'idea di una sim di riserva, se poi vedo che si comporta in generale meglio valuto la portabilità.
PS:
Purtroppo non ho visto il tuo messaggio prima altrimenti avrei usato volentieri il tuo codice.
Controlla comunque se lo puoi personalizzare (per es. #MAXREC o #MEGTHEBEST) e valuta se pubblicarlo nelle didascalie dei tuoi video youtube :D
megthebest
24-07-2024, 18:36
Ciao meg, a distanza di qualche mese come ti trovi?
Io l'ho ordinata i giorni scorsi per provarla, al momento ho buone velocità con Iliad ma ci sono dei giorni in cui l'antenna ha problemi e perde completamente campo per ore :mc: Da qui l'idea di una sim di riserva, se poi vedo che si comporta in generale meglio valuto la portabilità.
PS:
Purtroppo non ho visto il tuo messaggio prima altrimenti avrei usato volentieri il tuo codice.
Controlla comunque se lo puoi personalizzare (per es. #MAXREC o #MEGTHEBEST) e valuta se pubblicarlo nelle didascalie dei tuoi video youtube :DCiao Carissimo, grazie mille.
In pratica ho tenuto Ho 5G 200Gb a 9,99 per 2 mesi.
Mai usata in 5G, velocità del 4G+ comunque buona e meno consumo batteria rispetto al 4G.
Ho appena fatto il passaggio ad altro operatore per 2 motivi
1) non ci facevo nullla con il 5G
2) non mi servivano i 200Gb e sopratutto volevo spendere il meno possibile
Ho quindi fatto il passaggio da qualche giorno a spusu con l'offerta a 5,98€ per 150Gb in 4G+ (si appoggia a Wind).
La velocità in 4G+ non è limitata ma arriva a 300Mbps di picco fin upload a 50Mbps.
Aprirò una discussione apposita, devo dire che mi trovo bene al momento, solo il VoLte non mi funziona (mentre andava con Ho)
superlex
24-07-2024, 18:47
Ciao Carissimo, grazie mille.
In pratica ho tenuto Ho 5G 200Gb a 9,99 per 2 mesi.
Mai usata in 5G, velocità del 4G+ comunque buona e meno consumo batteria rispetto al 4G.
Ho appena fatto il passaggio ad altro operatore per 2 motivi
1) non ci facevo nullla con il 5G
2) non mi servivano i 200Gb e sopratutto volevo spendere il meno possibile
Ho quindi fatto il passaggio da qualche giorno a spusu con l'offerta a 5,98€ per 150Gb in 4G+ (si appoggia a Wind).
La velocità in 4G+ non è limitata ma arriva a 300Mbps di picco fin upload a 50Mbps.
Aprirò una discussione apposita, devo dire che mi trovo bene al momento, solo il VoLte non mi funziona (mentre andava con Ho)
Ah ok :D
Beh comunque mi fai ben sperare.
Vi aggiornerò, grazie comunque :)
Di spusu ho sentito parlar bene soprattutto per trasparenza e assistenza :)
Credo che la questione VoLTE dipenda dal non essere un ESP (come ho e very) ma un Full (come Kena), da quel che ho capito mentre nel primo caso gestisce tutto la casa madre nel secondo invece serve una certificazione propria.
superlex
28-07-2024, 12:47
A distanza di 10 giorni ancora non mi è arrivata la sim :confused:
Dite di aspettare ancora qualche giorno o procedere con la richiesta della sostitutiva?
Aggiungo che dove sono io in genere non abbiamo problemi con la consegna della posta.
unnilennium
28-07-2024, 13:06
Potrebbe essere il periodo, aspetta un altro po' e poi chiedi
Inviato dal mio 23021RAA2Y utilizzando Tapatalk
megthebest
28-07-2024, 14:33
A distanza di 10 giorni ancora non mi è arrivata la sim :confused:
Dite di aspettare ancora qualche giorno o procedere con la richiesta della sostitutiva?
Aggiungo che dove sono io in genere non abbiamo problemi con la consegna della posta.Piuttosto strano, ricordo che la ricevetti in 4gg lavorativi, ordinata sabato, arrivata il giovedì mattina..
Potresti contattare ho e chiedere un controllo dello stato della spedizione
superlex
28-07-2024, 15:21
Infatti secondo lo stato dell'ordine nel sito ho sarebbe dovuta essere consegnata la settimana scorsa, e anche le sim iliad e very mobile le avevo ricevute in pochi giorni.
Mi preoccupa che non l'abbia presa qualcun altro, perché anche se non è attivata ci sono comunque i miei dati lì.
Aspetterò al max altri 2 giorni lavorativi e poi li contatterò, anche se so già che mi diranno che non lo sanno perché è posta non tracciata :rolleyes:
Quindi ne chiederò un'altra e se non arriverà entro 10 giorni chiederò il rimborso, visto che secondo quanto dicono in ho-fficina sembra non debba essere passato più di un mese per poterlo richiedere.
Grazie a entrambi :)
fraussantin
28-07-2024, 20:38
Infatti secondo lo stato dell'ordine nel sito ho sarebbe dovuta essere consegnata la settimana scorsa, e anche le sim iliad e very mobile le avevo ricevute in pochi giorni.
Mi preoccupa che non l'abbia presa qualcun altro, perché anche se non è attivata ci sono comunque i miei dati lì.
Aspetterò al max altri 2 giorni lavorativi e poi li contatterò, anche se so già che mi diranno che non lo sanno perché è posta non tracciata :rolleyes:
Quindi ne chiederò un'altra e se non arriverà entro 10 giorni chiederò il rimborso, visto che secondo quanto dicono in ho-fficina sembra non debba essere passato più di un mese per poterlo richiedere.
Grazie a entrambi :)Se ti da consegnata c'è poco da aspettare l'hanno data ad un altro .
Chiedi ad un condomine nel caso l'avesse lui per sbaglio , o fai reclamo bloccala e fartene mandare un altra
superlex
29-07-2024, 12:28
Se ti da consegnata c'è poco da aspettare l'hanno data ad un altro .
Chiedi ad un condomine nel caso l'avesse lui per sbaglio , o fai reclamo bloccala e fartene mandare un altra
Ma la data riportata lì è indicativa/teorica, infatti c'è anche la casellina per chiederne un'altra.
Al massimo domani procedo :)
fraussantin
29-07-2024, 13:32
Ma la data riportata lì è indicativa/teorica, infatti c'è anche la casellina per chiederne un'altra.
Al massimo domani procedo :)Ma non danno piu il tracking del corriere \ poste?
superlex
29-07-2024, 14:43
Ma non danno piu il tracking del corriere \ poste?
Per lo meno a me, no. Poi leggendo in giro sembra che usino solo posta ordinaria non tracciata, o almeno questa è la risposta data a chi si è lamentato dei ritardi.
megthebest
29-07-2024, 14:58
Per lo meno a me, no. Poi leggendo in giro sembra che usino solo posta ordinaria non tracciata, o almeno questa è la risposta data a chi si è lamentato dei ritardi.
Vero, anche a me avevano spedito con posta ordinaria e lo ritrovai nella cassetta..
Altri come Very, Spuru e Kena mandano invece tramite corriere (e anche con eventuale identificazione con CI o procedura da fare al corriere)
superlex
30-07-2024, 15:15
E niente, richiesta la sostitutiva, chissà se questa arriverà.
unnilennium
30-07-2024, 22:10
Vero, anche a me avevano spedito con posta ordinaria e lo ritrovai nella cassetta..
Altri come Very, Spuru e Kena mandano invece tramite corriere (e anche con eventuale identificazione con CI o procedura da fare al corriere)
sim kena estate scorsa mai arrivata, zero tracking e zero news. succede. almeno ho mobile te la rimanda
superlex
31-07-2024, 00:50
Mi chiedo che fine facciano tutte queste buste smarrite..
megthebest
31-07-2024, 08:02
Mi chiedo che fine facciano tutte queste buste smarrite..
infatti.. in teoria inutilizzabili da chiunque non sia il destinatario.. ma potrebbe scapparci qualche strano giro con sim swap o truffe.
Anche la/le sim aggiuntive incluse per eventuali amici/parenti nella confezione, sarebbero eventualmente, solo un vantaggio per te che sai il "promotore":rolleyes:
spaccacervello
31-07-2024, 08:43
Scusate ma le SIM spedite a casa non sono inattive? Cioè una volta ricevute andrebbero comunque attivate tramite video con scansione del documento tramite web/App: non mi para questa gran tragedia la perdita della missiva, a memoria non credo ci siano nemmeno troppi dati sensibili del destinatario allegati.
superlex
31-07-2024, 12:02
Sì sono ancora da attivare, ma non so poi se possa venirne fuori qualche collegamento tra chi l'ha acquistata e chi la attiva.
Nel caso di Very confermo che i dati del destinatario si riducono al minimo indispensabile, per ho non so.
@megthebest
Cosa intendi per
Anche la/le sim aggiuntive incluse per eventuali amici/parenti nella confezione, sarebbero eventualmente, solo un vantaggio per te che sai il "promotore"
?
Dici che il codice è poi associato a chi l'ha acquistata e non a chi l'ha attivata?
superlex
04-08-2024, 12:21
Vi aggiorno solo per dirvi che alla fine mi è arrivata, se sia la prima o seconda non saprei, magari lo scoprirò più avanti :D
Ah, confermo quanto detto da spaccacervello, dati importanti non ce ne sono ;)
superlex
07-08-2024, 14:40
Attivata la sim :)
Per ora sembra andare bene, nella mia zona in 4G+ le prestazioni sono simili a Iliad/Wind3 (BTS Zefiro), in 5G invece prendendo la N78 va praticamente al doppio :sofico:
Ora una domanda per chi già ce l'ha :D
Che differenza c'è tra "ho tanti amici" e "ho. ambassador"? A parte i buoni amazon..
Ma soprattutto, in ho. ambassador c'è la voce "chi è passato ad ho": quindi uno vede chi è passato col suo hashtag? Se sì, quali informazioni vede?
Altra cosa: le impostazioni della privacy sono un po' nascoste nell'app, si trovano in Menu -> Gestisco il mio profilo -> Privacy e Cookie. Una voce me la sono trovata abilitata, probabilmente in automatico dall'app durante la sua installazione, se ci tenete controllatevi tutti le opzioni :)
gd350turbo
08-08-2024, 12:56
Altra cosa: le impostazioni della privacy sono un po' nascoste nell'app, si trovano in Menu -> Gestisco il mio profilo -> Privacy e Cookie. Una voce me la sono trovata abilitata, probabilmente in automatico dall'app durante la sua installazione, se ci tenete controllatevi tutti le opzioni :)
Quando si instlalla una nuova app occorre sempre andare a vedere le opzioni della privacy..
Prova ad installare l'app di subito e vedi che se non ci metti mano, ti spiano anche il ...
:ciapet:
fraussantin
08-08-2024, 15:08
Quando si instlalla una nuova app occorre sempre andare a vedere le opzioni della privacy..
Prova ad installare l'app di subito e vedi che se non ci metti mano, ti spiano anche il ...
:ciapet:Tanto ti spiano cmq , usando google play servicem
Se lo fanno da soli è solo per non doversi accordare.
A me basta che non prendano i dati delle carte o bancari .
superlex
08-08-2024, 16:15
Ah sì sicuro, ma noi quello che possiamo fare.. facciamo, fosse anche il minimo :D
Ciao, volevo triangolare da Ho (ho la primissima offerta da 30gb a 6,99€) per tornare e prendere quella da 100gb a 5,99€.
Ho un po' di dubbi:
- posso triangolare o poi mi dicono che ero già cliente?
- attualmente ho 2€ di credito e domani si rinnova l'offerta...non vorrei ricaricare per buttar via dei soldi dato che migrerò su aom nel giro di qualche gg...quindi andrò in negativo...questo blocca la portabilità?
- verso quale gestore conviene andare per spendere il meno possibile, dato che ci starò massimo una settimana? Aggiungo che farei ritiro in negozio/edicola e non spedizione, così riduco i rischi e i tempi.
megthebest
20-08-2024, 10:56
Ciao, volevo triangolare da Ho (ho la primissima offerta da 30gb a 6,99€) per tornare e prendere quella da 100gb a 5,99€.
Ho un po' di dubbi:
- posso triangolare o poi mi dicono che ero già cliente?
- attualmente ho 2€ di credito e domani si rinnova l'offerta...non vorrei ricaricare per buttar via dei soldi dato che migrerò su aom nel giro di qualche gg...quindi andrò in negativo...questo blocca la portabilità?
- verso quale gestore conviene andare per spendere il meno possibile, dato che ci starò massimo una settimana? Aggiungo che farei ritiro in negozio/edicola e non spedizione, così riduco i rischi e i tempi.
Ciao,
le triangolazioni in genere comportano costi minimi di attivazione/spedizione/sim variabili tra i 5 e i 15€ in base all'operatore usato per triangolare.
Attualmente, forse, la migliore è Coop Voce che ha la promo a 5,9€ per 50Gb e che regala 25€ di credito telefonico a fronte di un pagamento per sim/spedizione/attivazione di 15,9€ (con incluso il primo mese di piano dati).
Potresti quindi ammortizzare la spesa, rimanendo con Coop per 4 mesi e rientrare poi in Ho o altro oepratore virtuale con le tariffe più agevolate (Coop insieme a Iliad è forse l'unico che permette di spuntare i prezzi migliori sia con Ho che con Very o Kena)
In ogni caso, potrai rientrare sempre in Ho.. per quello non ci sono problemi..
Il credito negativo in genere non blocca la portabilità
Grazie. La promo Ho scade il 29 agosto.
Dopo sì, posso rientrare ma a prezzi più alti.
Mi pareva di aver letto che bisogna fare la mnp entro 15gg dall'attivazione della sim. Quindi potrei fare portabilità verso aom (a me sembra che Kena a fronte di 7€ dia sim e primo mese gratis) e poi entro 15gg fare portabilità di nuovo verso ho.
Oppure, ma devo leggere bene, attivare una sim senza mnp e farla in seguito...però anche qui ci pagherei un mese per niente.
superlex
20-08-2024, 12:30
Ciao,
in altro forum consigliano anche la Poste Mobile 6 x Tutti, che però è a consumo, quindi necessita di una sim di appoggio.
Oppure, ma devo leggere bene, attivare una sim senza mnp e farla in seguito..
La vedo difficile.. poi faresti ho -> ho?
megthebest
20-08-2024, 13:03
Oppure, ma devo leggere bene, attivare una sim senza mnp e farla in seguito...e.
questo è impossibile, se prendi un nuovo numero, non potrai mai fare la portabilità di un altro successivamente..
Si ho una coopvoce che uso per lavoro, quindi per tamponare sarei a posto.
Attivando la sola sim ho per la promo farei comunque una triangolazione da ho a X e da X a ho.
Se in effetti avviene tutto in un paio di gg lavorativi si tratterebbe di fare a consumo qualche gg, fattibile.
Oppure appunto attivando la sola sim potrei passare ad aom usando per quei 15gg il pacchetto acquistato...nel senso, pago, ma almeno non butto nel ce22o 😅
questo è impossibile, se prendi un nuovo numero, non potrai mai fare la portabilità di un altro successivamente..
È vero, non si può più. Una volta sono sicurissimo si potesse fare, ma parliamo di parecchi anni fa.
Niente direi che allora l'unica è triangolare al prezzo più basso possibile e tornare in Ho già settimana prossima.
superlex
20-08-2024, 14:55
Si ho una coopvoce che uso per lavoro, quindi per tamponare sarei a posto.
Attivando la sola sim ho per la promo farei comunque una triangolazione da ho a X e da X a ho.
Se in effetti avviene tutto in un paio di gg lavorativi si tratterebbe di fare a consumo qualche gg, fattibile.
Oppure appunto attivando la sola sim potrei passare ad aom usando per quei 15gg il pacchetto acquistato...nel senso, pago, ma almeno non butto nel ce22o
Quindi, se ho capito bene (diversamente ti chiedo scusa :p) una tua idea sarebbe quella di attivare l'offerta ho su un nuovo numero, nel frattempo continuare a usare il tuo vecchio numero e solo successivamente passare il tuo vecchio ho a x e successivamente da x al nuovo ho. Se così lo puoi fare.
Conta comunque anche che una volta ricevuta la sim hai 60 giorni di tempo per attivarla (con l'offerta che hai acquistato), quindi hai tutto il tempo per organizzarti.
In che senso?
Non si possono fare 2 portabilità sullo stesso numero Ho (X -> Ho' e Y -> Ho'), ma prendendo un nuovo numero Ho'' si può sempre fare Z -> Ho''.
megthebest
20-08-2024, 15:40
In che senso?
Non si possono fare 2 portabilità sullo stesso numero Ho (X -> Ho' e Y -> Ho'), ma prendendo un nuovo numero Ho'' si può sempre fare Z -> Ho''.
la portabilità va richesta all'atto della sottoscrizione del contratto con il nuovo operatore.
Non puoi ordinare una nuova sim Ho con nuovo numero e successivamente passarci il numero del vecchio operatore X
Ovviamente la portabilità è comunque possibile quante volte vuoi, ovviamente con 1 eventuale altro operatore alla volta..
Io sono passato con il mio attuale numbero da Ho a 1 Mobile e infine a Spusu, ma chiedendo la portabilità in fase di sottoscrizione dell'fferta di volta in volta.
superlex
20-08-2024, 15:50
la portabilità va richesta all'atto della sottoscrizione del contratto con il nuovo operatore.
Non puoi ordinare una nuova sim Ho con nuovo numero e successivamente passarci il numero del vecchio operatore X
Sì che puoi :)
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33
Come controprova, io ho acquistato un nuovo numero e l'opzione per portare il vecchio è abilitata.
Ovviamente la portabilità è comunque possibile quante volte vuoi, ovviamente con 1 eventuale altro operatore alla volta..
Io sono passato con il mio attuale numbero da Ho a 1 Mobile e infine a Spusu, ma chiedendo la portabilità in fase di sottoscrizione dell'fferta di volta in volta.
Sì questo certo :)
fraussantin
20-08-2024, 16:44
Io sono passato con il mio attuale numbero da Ho a 1 Mobile e infine a Spusu, ma chiedendo la portabilità in fase di sottoscrizione dell'fferta di volta in volta.Ma di recente quasi tutti gli operatori permettevano di farla anche in seguito.
Nel caso conviene sempre chiedere direttamente prima di fare cose strane giusto perche cambiano spesso metodi
megthebest
20-08-2024, 17:01
Sì che puoi :)
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33
Come controprova, io ho acquistato un nuovo numero e l'opzione per portare il vecchio è abilitata.
Sì questo certo :)
Azz.. questa mi è nuova.. solo Ho credo faccia questo genere di cose, addirittura in autonomia da app..
Mai sentito altri gestori che ti lasciano prendere la sim con nuovo numero e poi passarci il vecchio in portabilità:eek:
Buono a sapersi!
Mr_Paulus
20-08-2024, 17:07
Azz.. questa mi è nuova.. solo Ho credo faccia questo genere di cose, addirittura in autonomia da app..
Mai sentito altri gestori che ti lasciano prendere la sim con nuovo numero e poi passarci il vecchio in portabilità:eek:
Buono a sapersi!
veramente molti lo permettono, iliad, spusu, se non erro anche very, e sicuro molti altri
superlex
20-08-2024, 17:38
Sicuramente Iliad sì perché l'ho fatto io, in autonomia dall'area clienti :D
Su Very confermo che nell'app c'è l'opzione "Porta il tuo numero in Very", dove figurano tutti i gestori.
Altri non so con certezza :)
L'unica cosa a cui stare attenti sono i costi, perché per esempio nel caso di ho se si attiva un nuovo numero e poi si fa una portabilità da un big, è facile che si prendano i 29€ :ciapet:
EDIT:
Aggiungo Vodafone:
https://www.vodafone.it/privati/area-supporto/attivazioni-cambi-linea/portabilita/passare-vodafone-mantenendo-vecchio-numero.html
Se invece possiedi già una SIM Vodafone attiva, puoi comunque richiedere la portabilità di un altro numero di altro operatore su quella SIM, senza il bisogno di acquistarne una nuova.
Però sembra necessario recarsi in un centro vodafone, e a quel punto penso possano dire di tutto e di più :p
Quindi, se ho capito bene (diversamente ti chiedo scusa :p) una tua idea sarebbe quella di attivare l'offerta ho su un nuovo numero, nel frattempo continuare a usare il tuo vecchio numero e solo successivamente passare il tuo vecchio ho a x e successivamente da x al nuovo ho. Se così lo puoi fare.
Conta comunque anche che una volta ricevuta la sim hai 60 giorni di tempo per attivarla (con l'offerta che hai acquistato), quindi hai tutto il tempo per organizzarti.
Sì avrei fatto così.
ad ogni modo alla fine ho chiesto ieri portabilità a Kena, che a parte i 3€ di attivazione non chiedeva nulla.
Oggi ho girato per 2 ore per Milano e NESSUN punto Mooney che figura sul sito, e a Milano sono tanti, aveva sim.
TUTTI mi han detto che non sono più rivenditori da anni, che figura sempre che hanno qualche sim, ma non è vero, non aggiornano i sistemi e non spedivano le sim.
Morale ho fatto annullamento di portabilità e dovrò attendere 2-3gg che la annullino...
quindi a sto punto vedrò in base ai tempi se ordinare la sim HO con nuovo numero, su cui triangolerò il vecchio appoggiandomi ad altro operatore, o se triangolare chiedendo subito la portabilità non appena sarò ad AOM.
certo sta roba di Kena mi ha rovinato i piani perchè i tempi sono stretti ormai...
superlex
21-08-2024, 12:51
Vabbè ma tu intanto acquista la sim ho con quell'offerta (anche direttamente in portabilità) che così te la metti da parte, poi pensi al resto ;)
Per Kena i 5€ mi sembra siano puliti:
https://www.kenamobile.it/prodotto/499-flash-100-online/
Se ti interessa prendila e fatela mandare a casa, tanto in una manciata di giorni ti arriva.
Vabbè ma tu intanto acquista la sim ho con quell'offerta (anche direttamente in portabilità) che così te la metti da parte, poi pensi al resto ;)
Per Kena i 5€ mi sembra siano puliti:
https://www.kenamobile.it/prodotto/499-flash-100-online/
Se ti interessa prendila e fatela mandare a casa, tanto in una manciata di giorni ti arriva.
mmm ora come ora forse eviterei Kena, più che altro perchè sì, mi arriva a casa, ma col fatto che ieri ho fatto una richiesta, oggi ho chiesto di annullarla, se oggi chiedo di rifarla su altra sim non so che bordelli possano combinare...
Poi magari è la volta che va tutto liscio...però visto che mi sono scottato...
il problema poi ora è capire se posso già fare una nuova richiesta di portabilità, perchè secondo Kena devo attendere che loro mi dicano che è tutto ok, secondo quanto ho letto in giro invece non avendo attivato nessuna sim la richiesta di fatto non è mai nemmeno partita, quindi non serve attendere che vada in ko...
superlex
21-08-2024, 15:11
Forse hai ragione, meglio non rischiare, anche perché da quanto leggo non mi sembrano proprio i più organizzati :Prrr:
Mah effettivamente anche secondo me potresti fare già una nuova richiesta, al peggio ti va KO e la ripresenti.. ma anche qui, se preferisci non rischiare per qualche giorno cambia nulla ;)
superlex
21-08-2024, 18:23
EDIT
MNP chiesta mercoledì sera a Fastweb e passata nella notte tra giovedì e venerdì, velocissimi.
Da Kena nessun avviso di annullamento portabilità, ma anzi, ieri è arrivato un messaggio che mi dava il benvenuto e diceva di andare ad acquistare la sim per far partire la mnp... 😅
Ora sfrutto un minimo questo bundle con fastweb e il 29 faccio richiesta di mnp ad Ho con spedizione sim a casa, così ammortizzo il mese pagato a fastweb.
superlex
23-08-2024, 15:02
MNP chiesta mercoledì sera a Fastweb e passata nella notte tra giovedì e venerdì, velocissimi.
Da Kena nessun avviso di annullamento portabilità, ma anzi, ieri è arrivato un messaggio che mi dava il benvenuto e diceva di andare ad acquistare la sim per far partire la mnp... 😅
A posto :asd:
Ora sfrutto un minimo questo bundle con fastweb e il 29 faccio richiesta di mnp ad Ho con spedizione sim a casa, così ammortizzo il mese pagato a fastweb.
Se non ho capito male con Ho se si richiede mnp online poi la portabilità va confermata esplicitamente entro 15 giorni dall'attivazione della sim, non è automatica. Di sicuro su questo punto ne sapete più tu e meg, però potrebbe esserti utile per giostrarti coi tempi :)
Se non ho capito male l'importante è chiedere il tutto, online, entro il 29/8.
A quel punto spediscono la sim a casa (e quindi 3-4gg passeranno), poi si hanno 60gg per attivare la sim e 15gg per la portabilità.
Quindi in pratica avrei anche più di due mesi e mezzo...ma direi che per me è sufficiente richiederla il 29, attivarla quando arriva e fare portabilità entro quei 15gg. in questo modo più o meno il mese l'ho sfruttato e avrei perso solo i costi della sim di fastweb (7,95€ e 2,99€ di attivazione di Ho).
superlex
23-08-2024, 15:30
Se non ho capito male l'importante è chiedere il tutto, online, entro il 29/8.
Sì esatto, conta quello :)
Sempre che non esca qualche offerta che possa convenirti anche di più (di solito su mondomobileweb danno anticipazioni) :p
A quel punto spediscono la sim a casa (e quindi 3-4gg passeranno), poi si hanno 60gg per attivare la sim e 15gg per la portabilità.
Quindi in pratica avrei anche più di due mesi e mezzo...ma direi che per me è sufficiente richiederla il 29, attivarla quando arriva e fare portabilità entro quei 15gg. in questo modo più o meno il mese l'ho sfruttato e avrei perso solo i costi della sim di fastweb (7,95€ e 2,99€ di attivazione di Ho).
Pure meno se sfrutti un codice amico per avere i 5€ :D
ah sì sì certo, dimenticavo il codice, 5€ a me e 5 (o 10, non ricordo) a mia moglie, che ringrazia 😅🤣
superlex
23-08-2024, 18:24
Ancora meglio, finisce che ci guadagnate pure :asd:
superlex
28-08-2024, 19:40
in ho. ambassador c'è la voce "chi è passato ad ho": quindi uno vede chi è passato col suo hashtag? Se sì, quali informazioni vede?
Mi autoquoto perché mi incuriosisce questa cosa :what:
La schermata è questa:
https://i.postimg.cc/PfVzstDr/IMAGE-2024-08-28-20-33-06.jpg (https://postimg.cc/7b7TSrXp)
Per il resto sto ancora valutando se fare la mnp dal numero principale. Rispetto al mio attuale Iliad sicuramente l'app sono almeno 10 punti a favore :D , la velocità di picco del 5G è almeno il doppio, in compenso mi sembra ci siano più tempi morti (istanti in cui è come se non ci fosse connessione) e che in viaggio abbia più buchi di copertura :fagiano:
Per ora continuo a tenerla come seconda sim :)
dovrebbe apparire il tutto al primo rinnovo pagato dall'amico.
io ora sto usando Fastweb al mare in 5G...devo dire che quando va, va.
ma spesso ci sono latenze lunghe e tempi morti, che invece con Ho in 4G (cappato a 60mbps, e non a 30) non avevo.
Non so però come sarà il 5G.
Nel frattempo ho fatto richiesta e la sim arriva lunedì...
penso che starò in Fastweb per godermi il mese pagato, che tutto sommato male non va, e poi ripasserò in Ho che prende meglio nei paesini di montagna/lago dove vado di solito (e dove Wind non prende benissimo e Tim salta appena aumenta un po' la gente...)
superlex
29-08-2024, 19:35
dovrebbe apparire il tutto al primo rinnovo pagato dall'amico.
Beh sì, mi domandavo più che altro cosa vedrà l'altro dopo il mio primo rinnovo :Prrr:
io ora sto usando Fastweb al mare in 5G...devo dire che quando va, va.
ma spesso ci sono latenze lunghe e tempi morti, che invece con Ho in 4G (cappato a 60mbps, e non a 30) non avevo.
Non so però come sarà il 5G.
Nel frattempo ho fatto richiesta e la sim arriva lunedì...
penso che starò in Fastweb per godermi il mese pagato, che tutto sommato male non va, e poi ripasserò in Ho che prende meglio nei paesini di montagna/lago dove vado di solito (e dove Wind non prende benissimo e Tim salta appena aumenta un po' la gente...)
Sarebbe anche interessante capire su cosa ti appoggi con Fastweb, un tempo per il 5G era automatica la rete Wind3, ora ho letto che molto utenti li stanno passando a TIM.
fraussantin
29-08-2024, 19:44
Beh sì, mi domandavo più che altro cosa vedrà l'altro dopo il mio primo rinnovo :Prrr:
Sarebbe anche interessante capire su cosa ti appoggi con Fastweb, un tempo per il 5G era automatica la rete Wind3, ora ho letto che molto utenti li stanno passando a TIM.Ma fastweb non sta comprando vodafone?
Se concludono senza intoppi prob presto si sposteranno di nuovo su vodafone
Fastweb un tempo era sotto TIM, poi ha chiuso l'accordo e l'ha fatto con WindTre.
Ora stanno chiudendo l'accordo per l'acquisizione di Vodafone (da parte di Swisscom che controlla FW), quindi altamente probabile che la rete sarà quella, ma prima di un anno è difficile che succeda qualcosa (lo stesso accordo non è ancora stato siglato, lo sarà tendenzialmente nei primi mesi del 2025...).
Cosa ne sarà di Ho è da capire...era stata creata da Vodafone per contrastare Iliad e fare tariffe più aggressive senza togliere prestigio a Vodafone...ma se Vodafone non esiste più potrebbe non avere senso Ho...quindi da capire se verremo migrati sotto Fastweb o se, avendo comunque lavorato sul brand e avendo già una buona cifra di clienti, resterà comunque un virtuale di Fastweb, o se verrà venduto a parte, o se diventerà società staccata da Fastweb.
Insomma troppo presto per pensarci 😅
Ad ogni modo le offerte sono molto simili, ora pagherei 5,99€+0,99€ per il 5g con Ho per 100gb, mentre con Fw ho 7,95€ con 5g incluso per 150gb...quindi siamo lì...
superlex
30-08-2024, 13:13
Fastweb un tempo era sotto TIM, poi ha chiuso l'accordo e l'ha fatto con WindTre.
Contemporaneamente :)
Solitamente era utenti solo 4G rete Tim, utenti anche 5G Wind3, ma pare che ultimamente stiano migrando tutti sotto Tim, probabilmente per cessare con Wind3.
Ora stanno chiudendo l'accordo per l'acquisizione di Vodafone (da parte di Swisscom che controlla FW), quindi altamente probabile che la rete sarà quella, ma prima di un anno è difficile che succeda qualcosa (lo stesso accordo non è ancora stato siglato, lo sarà tendenzialmente nei primi mesi del 2025...).
Cosa ne sarà di Ho è da capire...era stata creata da Vodafone per contrastare Iliad e fare tariffe più aggressive senza togliere prestigio a Vodafone...ma se Vodafone non esiste più potrebbe non avere senso Ho...quindi da capire se verremo migrati sotto Fastweb o se, avendo comunque lavorato sul brand e avendo già una buona cifra di clienti, resterà comunque un virtuale di Fastweb, o se verrà venduto a parte, o se diventerà società staccata da Fastweb.
Insomma troppo presto per pensarci
Ad ogni modo le offerte sono molto simili, ora pagherei 5,99€+0,99€ per il 5g con Ho per 100gb, mentre con Fw ho 7,95€ con 5g incluso per 150gb...quindi siamo lì...
In effetti potrebbe rimanere come marchio a se stante, magari diventando Full MVNO. Le tariffe possono essere simili, ma a me non piace proprio il loro modus operandi :rolleyes:
superlex
03-09-2024, 18:42
Trustpilot mi ha mandato una mail per recensire Ho Mobile, ma io sono certo di non aver dato nessun permesso a Ho Mobile di condividere il mio indirizzo email con terzi.
superlex
24-09-2024, 13:22
A partire dal 26 Settembre 2024, salvo cambiamenti, l’opzione ho. Il Turbo dell’operatore virtuale ho. Mobile aumenterà di prezzo per tutte le nuove attivazioni.
Se qualcuno fosse interessato quindi l'attivi ora ��
Fonte:
https://www.mondomobileweb.it/287874-ho-mobile-ho-il-turbo-5g-segnalato-futuro-aumento-di-prezzo-per-le-nuove-attivazioni/
Altra notizia:
Per le nuove attivazioni, fino al 6 ottobre coi codici MARIO20 e LUIGINA20 si ottengono 20€ di bonus.
Fonte:
https://www.mondomobileweb.it/287923-ho-festa-dei-nonni-come-ottenere-20-euro-di-ricarica-omaggio-con-mario-luigina-e-severino/
superlex
19-10-2024, 12:00
Disponibile la nuova 100GB a 4.99€, scadenza 31 ottobre.
Lascio il link per chi fosse interessato:
https://www.ho-mobile.it/offerta-4-99-100.html
luigimitico
21-10-2024, 15:49
Ma vale solo per i nuovi clienti?
megthebest
21-10-2024, 16:18
c'è scritto, solo per migrazione da
Iliad
Fastweb
Coop Voce
Daily
Poste Mobile
CMLink Italy
Foll-In
Green Telecomunicazioni
Lycamobile
MUND_GSM
NT Mobile
NV Mobile
Noitel
Optima
Ovunque
Plintron
Rabona Mobile
Tiscali
UnoMobile - Carrefour
Welcome Italia
Withu.
Spusu Italia
Wings Mobile Italia
Élite Mobile
Italia Power
Conexo Technologies
2appy Afinna One
superlex
21-10-2024, 16:18
Sì, e solo in portabilità dai soliti Iliad e virtuali. Se hai già Ho Mobile ti tocca uscire e rientrare :doh:
luigimitico
21-10-2024, 17:23
grazie per la risposta
superlex
21-10-2024, 18:32
grazie per la risposta
Figurati ;)
Per un mese potresti fare coopvoce, adesso con la 300GB paghi solo la mensilità senza costi aggiuntivi per sim/spedizione/attivazione.
luigimitico
22-10-2024, 13:49
Io al momento ho la tariffa 6€ al mese.
Vedo che c'e' un costo di attivazione di 9€, quindi per ammortizzare tale costo dovrebbero passare almeno 9 mesi.
Preferisco lasciar perdere
Ho gia' fatto una volta la triangolazione per passare da 60G a 100G ma questa volta non credo che ne valga la pena
superlex
22-10-2024, 14:33
Io al momento ho la tariffa 6€ al mese.
Vedo che c'e' un costo di attivazione di 9€, quindi per ammortizzare tale costo dovrebbero passare almeno 9 mesi.
Preferisco lasciar perdere
Ho gia' fatto una volta la triangolazione per passare da 60G a 100G ma questa volta non credo che ne valga la pena
Col codice amico ti recuperi 5€, quindi saresti ok in 4 mesi.
superlex
13-11-2024, 12:50
Disponibile nuovamente l'offerta 100GB @ 4.99€/mese con 9€ di attivazione, di cui 5€ è possibile riaverli usando un codice ambassador, da inserire nella pagina precedente quella di pagamento.
https://www.ho-mobile.it/offerta-4-99-100.html
toroloco73
14-11-2024, 15:07
si potrebbe triangolare in coopvoce a 4,90€ tutto compreso e poi tornare in ho
settimana scorsa ho richiesto la portabilità in vodafone
100GB 5GB fullspeed 5G 6,99€
questa offerta 4,99+1,29=6,28€ mese
sono 8,5€ in più all'anno ma sicuramente vodafone rimodulerà
superlex
14-11-2024, 15:40
si potrebbe triangolare in coopvoce a 4,90€ tutto compreso e poi tornare in ho
settimana scorsa ho richiesto la portabilità in vodafone
100GB 5GB fullspeed 5G 6,99€
questa offerta 4,99+1,29=6,28€ mese
sono 8,5€ in più all'anno ma sicuramente vodafone rimodulerà
Diciamo che questa conviene di più se usata basic, aggiungendo il 5G inizia a convenire meno.
Riguardo le rimodulazioni guarda se tra la offerte hai club o qualcos'altro che ti permetta di bloccare il prezzo per 24 mesi, in caso affermativo valuta se ti conviene attivarlo.
Hellhound
19-12-2024, 12:52
Ragazzuoli, attualmente ho come offerta 7,99 con 40gb SMS e minuti illimitati in 4g. Attualmente mi stanno cominciando a stare stretti i 40gb. Le uniche offerte che ho disponibili sono 200gb in 4g a 8,99 e 200gb in 5g a 9,99. Ovviamente 200gb sono veramente tanti... Troppi forse. Mi conviene magari trovare qualche altra offerta di un altro operatore?
megthebest
19-12-2024, 12:58
Ragazzuoli, attualmente ho come offerta 7,99 con 40gb SMS e minuti illimitati in 4g. Attualmente mi stanno cominciando a stare stretti i 40gb. Le uniche offerte che ho disponibili sono 200gb in 4g a 8,99 e 200gb in 5g a 9,99. Ovviamente 200gb sono veramente tanti... Troppi forse. Mi conviene magari trovare qualche altra offerta di un altro operatore?Conviene triangolare con Coop, hanno appena messo la 50Gb a 4,9€ su rete Vodafone; con 1 mese gratis, poi valuti, al momento Very ha a 5,99 150Gb in 5G su rete Wind e se viene prorogata al momento è la migliore
Ragazzuoli, attualmente ho come offerta 7,99 con 40gb SMS e minuti illimitati in 4g. Attualmente mi stanno cominciando a stare stretti i 40gb. Le uniche offerte che ho disponibili sono 200gb in 4g a 8,99 e 200gb in 5g a 9,99. Ovviamente 200gb sono veramente tanti... Troppi forse. Mi conviene magari trovare qualche altra offerta di un altro operatore?
Potresti passare a Optima Mobile Supersmart 100.
Sempre su linea Vodafone, aggregatore Effortel (più affidabile di Plintron), velocità 60/30mbps, offre minuti illimitati, 200 SMS e 100 Gb a 4.95€/mese.
Fino al 19 Dicembre hai anche 12 mesi di Amazon Prime.
Unica controindicazione, se vai in Europa hai solo 1Gb di traffico dati.
In alternativa 1Mobile Flash 120, sempre su Effortel, velocità 60/60mbps, minuti illimitati, 40 SMS e 120 Gb a 5.99€/mese.
Questo su rete Vodafone, su altre reti ci sono altre offerte.
superlex
19-12-2024, 15:51
Come ti suggerisce Meg puoi passare a Coop, attualmente ci sono 50GB a 4.90€ oppure 200GB a 7.90€, tutto senza costi fino al primo rinnovo, dopo di che da lì puoi valutare se restare con Coop o tornare a Ho Mobile (fino al 27 ci sono 100GB a 5.99€/mese) o cambiare rete (Very Mobile è la più conveniente su rete W3). Se invece non hai voglia di triangolare ma vuoi restare con Vodafone (comunque anche Coop adesso sta utilizzando la rete Vodafone, per ora solo in 4G+ ma è previsto il 5G l'anno prossimo), allora come ti suggerisce Bik puoi andare di Optima o 1Mobile (entrambe sono ESP, quindi i tra i migliori virtuali sotto Vodafone).
Hellhound
19-12-2024, 17:09
Ok ragazzi grazie, valuterò queste che mi avete detto
falco3000
18-01-2025, 22:44
Salve, qualcuno ultimamente è passato da Ho.Mobile a TIM ottenendo SMS illimitati in TIM? Grazie
giovanni69
19-01-2025, 05:17
(comunque anche Coop adesso sta utilizzando la rete Vodafone, per ora solo in 4G+ ma è previsto il 5G l'anno prossimo),
Ah ecco perchè mi funziona. Almeno 6 mesi fai, quando provai uno switch verso CoopVoce (da ho.mobile) avevo ottenuto 1 tacca di segnale o meno, coerentemente con la pessima copertura Tim che normalmente ottengo nella mia zona con Tim. Adesso con una EVO200 mi sono stupito del segnale ed ho compreso ora la ragione...(speravo che Tim avesse sistemato).
Cambiando discorso, con ho.mobile, se il credito non fosse sufficiente, cosa succederebbe ai mesi successivi? Si andrebbe eventualmente in negativo che dovrà essere compensato per poter riprendere il servizio attivo?
superlex
19-01-2025, 09:02
Ah ecco perchè mi funziona. Almeno 6 mesi fai, quando provai uno switch verso CoopVoce (da ho.mobile) avevo ottenuto 1 tacca di segnale o meno, coerentemente con la pessima copertura Tim che normalmente ottengo nella mia zona con Tim. Adesso con una EVO200 mi sono stupito del segnale ed ho compreso ora la ragione...(speravo che Tim avesse sistemato).
Ciao, anche se è probabile che stia utilizzando la rete Vodafone puoi comunque controllare con NetMonster :)
Cambiando discorso, con ho.mobile, se il credito non fosse sufficiente, cosa succederebbe ai mesi successivi? Si andrebbe eventualmente in negativo che dovrà essere compensato per poter riprendere il servizio attivo?
Sì esatto, vai in negativo e l'offerta è congelata e inutilizzabile, poi appena fai una ricarica sufficiente a risalire in positivo riparte, per un mese a partire esattamente da quel giorno.
giovanni69
19-01-2025, 10:30
Quindi se ci si ferma 6 mesi, si va in negativo pari a 6 mesi del costo mensile (es.5.99€) come se si fosse utilizzata regolarmente l'offerta e dunque è necessario ricaricare per 36€ + mese in corso?
luigimitico
19-01-2025, 12:05
Non si va in "negativo". quando si rifa' la ricarica si ricomincia il mese dal giorno della ricarica.
La scheda non è più abilitata alle telefonate in uscita ma solo in entrata. La connessione dati non funziona ovviamente.
Per lo meno questo è quello che ho sperimentato un paio di anni fa quando testai una scheda very mobile per un mese. Se ora hanno cambiato le regole non so.
Tra l'altro chi sarebbe quel pazzo da pagare per i mesi passati? Basterebbe fare la portabilità verso altro operatore e i debiti sarebbero azzerati. E la compagnia avrebbe perso un cliente.
superlex
19-01-2025, 12:34
Quindi se ci si ferma 6 mesi, si va in negativo pari a 6 mesi del costo mensile (es.5.99€) come se si fosse utilizzata regolarmente l'offerta e dunque è necessario ricaricare per 36€ + mese in corso?
Noooo :D
Vai in negativo solo del primo mese, poi rimane così :D
Per esempio io ho l'offerta da 10€/mese e adesso sono a -9.99 perché non la utilizzo da mesi, quando voglio riattivarla ricarico 10€ e l'offerta riparte per un mese.
superlex
19-01-2025, 12:43
Non si va in "negativo". quando si rifa' la ricarica si ricomincia il mese dal giorno della ricarica.
La scheda non è più abilitata alle telefonate in uscita ma solo in entrata. La connessione dati non funziona ovviamente.
Per lo meno questo è quello che ho sperimentato un paio di anni fa quando testai una scheda very mobile per un mese.
Ma noi stiamo parlando di ho mobile, non di very. Very lascia (in positivo) il credito che hai (che so, 4€), poi quando effettui una ricarica sufficiente affinché il credito complessivo copra l'offerta essa riparte.
Tra l'altro chi sarebbe quel pazzo da pagare per i mesi passati? Basterebbe fare la portabilità verso altro operatore e i debiti sarebbero azzerati. E la compagnia avrebbe perso un cliente.
Beh con alcuni operatori credo funzioni proprio così :p
giovanni69
19-01-2025, 15:24
Grazie @superlex, @luigimitico.
superlex
19-01-2025, 15:59
Grazie @superlex, @luigimitico.
Figurati :)
Comunque siamo in attesa di scoprire cosa succederà adesso che Vodafone e Ho appartengono a Fastweb :p
^[H3ad-Tr1p]^
06-02-2025, 09:40
Noooo :D
Vai in negativo solo del primo mese, poi rimane così :D
Per esempio io ho l'offerta da 10€/mese e adesso sono a -9.99 perché non la utilizzo da mesi, quando voglio riattivarla ricarico 10€ e l'offerta riparte per un mese.
ecco capitate proprio a fagiolo
Io ho una scheda ho mobile che e' appena andata in negativo... c'erano 4€ e qualcosa ed ora e' a meno 5€ e qualcosa
il problema e' che ho fatto il trasferimento a Kena Mobile e mi deve ancora arrivare la sim
su ho l'abbonamento mensile era gia scaduto
adesso quando mi arrivera' la scheda kena faro' tutta la pratica per portare il numero in kena, a questo punto sceglierò' di ricuperare il credito residuo da ho mobile che era di 4 € e qualcosa e non mel'ha rinnovato anche se adesso e' in negativo di 5€ e qualcosa
volevo sapere se quei 4€ e qualcosa sono ricuperabili oppure visto che non c'erano i soldi per rinnovare ed e' andato in negativo non ricupero quei 4€, e magari se scelgo di ricuperare il credito ricupero quel -5€ e qualcosa di negativo o come funziona la cosa?
megthebest
06-02-2025, 10:33
^;48716985']ecco capitate proprio a fagiolo
Io ho una scheda ho mobile che e' appena andata in negativo... c'erano 4€ e qualcosa ed ora e' a meno 5€ e qualcosa
il problema e' che ho fatto il trasferimento a Kena Mobile e mi deve ancora arrivare la sim
su ho l'abbonamento mensile era gia scaduto
adesso quando mi arrivera' la scheda kena faro' tutta la pratica per portare il numero in kena, a questo punto sceglierò' di ricuperare il credito residuo da ho mobile che era di 4 € e qualcosa e non mel'ha rinnovato anche se adesso e' in negativo di 5€ e qualcosa
volevo sapere se quei 4€ e qualcosa sono ricuperabili oppure visto che non c'erano i soldi per rinnovare ed e' andato in negativo non ricupero quei 4€, e magari se scelgo di ricuperare il credito ricupero quel -5€ e qualcosa di negativo o come funziona la cosa?
Bella domanda.. lo scoprirai solo vivendo..
male che vada non recuperi nulla ed Amen;) (anche perchè appesso che recuperi 4€, poi devi toglierci almeno 1,7€ di commissioni da parte del vecchio operatore.. insomma bruscolini)
^[H3ad-Tr1p]^
06-02-2025, 12:55
:banned: Bella domanda.. lo scoprirai solo vivendo..
male che vada non recuperi nulla ed Amen;) (anche perchè appesso che recuperi 4€, poi devi toglierci almeno 1,7€ di commissioni da parte del vecchio operatore.. insomma bruscolini)
basta che non mi dicono che la portabilita' non puo' andare a buon fine perche' di la il credito non basta...
poi bruscolini va bene ma adesso bisogna cominciare a far bene i conti che siamo in un periodo in cui si cambia operatore una volta al mese e i bruscolini se si cominciano ad avere tante schede poi va finire che vanno ad incidere e se non si sta attenti si rischia di spendere di piu' che non avendo un operatore solo
comunque avevo un altra domanda
magari per non tutti gli operatori e' cosi' ma volevo sapere da voi che magari avete piu' esperienza
se io ho una scheda, anche ho mobile che comunque una cel'o, se mi scade il mese mettiamo il 5 febbraio, il 5 febbraio non c'e' abbastanza credito per rinnovare l'offerta, se io ricarico il credito per esempio diciamo il 13 di febbraio, l'offerta parte dal 15 febbraio, oppure dal 5 febbraio e mi brucio 10 gg ?
e funziona cosi' per tutti gli operatori virtuali e non?
grassie
superlex
06-02-2025, 13:27
Ciao,
1) ti confermo che funziona così, la portabilità va a buon fine ma il credito non lo recuperi. Tra l'altro non so neanche quanto sia legale questa cosa, perché a) ti scalano i soldi e vai in negativo ma senza che riceva il corrispettivo in offerta, b) pur avendo soldi sei impossibilitato ad usufruire del servizio pur a consumo.
2) non so se sia lo stesso coi tutti virtuali, io ti posso solo confermare che con ho mobile se l'offerta scade il 5 e tu ricarichi il 6, si rinnova il 6 e non ci perdi neanche un giorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.