View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 4 Liscia\Slim\Pro
Oppure vendi tutto, compresi i giochi (magari a parte per massimizzare il guadagno) e passi a PS Now per non restare proprio a secco (però non so se serve avere la console o se si può giocare su PC)
No, non esiste che li venda tutti perché quando tra anni la ps4 costerà un pacchetto di patatine intenderei ricomprarla perché voglio averla per collezione. Oltretutto voglio tenere quasi tutti i giochi perché a quanto ho capito ps5 sarà completamente (o almeno in gran parte) retrocompatibile.
JuanCarlos
09-06-2020, 15:17
Ci sto pensando anch'io, forse subito dopo aver finito Ghost of Tsushima.
il menne
09-06-2020, 15:44
Io la riporterò al gs al ritiro della ps5 che preordinerò dando qualche gioco o un poco di caparra, non è ben chiaro se tutte le pro ( la mia è del day one ) vengano valutate 250 euro oppure solo le ultime revision, ma comunque sia penso che almeno 200 euro di sconto li valga non credo 150 perchè 100 euro di differenza tra pro e pro mi sembra essere troppo divario.
Troppo sbatti seguire una vendita e restare senza play per mesi per lucrare 50 euro rispetto alla valutazione gs, così me la tengo fino alla fine, già avrò lo sbatti per riportarla di togliere la ssd che c'è dentro, rimettere il disco stock e formattarla. :O
Poi userò la attuale ssd interna da 1tb come esterna per one x o ps5.:)
omega726
10-06-2020, 11:58
Io la riporterò al gs al ritiro della ps5 che preordinerò dando qualche gioco o un poco di caparra, non è ben chiaro se tutte le pro ( la mia è del day one ) vengano valutate 250 euro oppure solo le ultime revision, ma comunque sia penso che almeno 200 euro di sconto li valga non credo 150 perchè 100 euro di differenza tra pro e pro mi sembra essere troppo divario.
Troppo sbatti seguire una vendita e restare senza play per mesi per lucrare 50 euro rispetto alla valutazione gs, così me la tengo fino alla fine, già avrò lo sbatti per riportarla di togliere la ssd che c'è dentro, rimettere il disco stock e formattarla. :O
Poi userò la attuale ssd interna da 1tb come esterna per one x o ps5.:)
Io ho la fidanzata che me la regala per natale la PS5 :D
Così lei si è levata il pensiero del regalo e io sono felicissimo!!!
Siamo già d'accordo che appena aprono i preorder si marca presenza!
Poi cosa farne della 4 PRO vedrò, la venderò e secondo me avrà ancora moltissimo mercato!
Alla fine chiudo la Gen in super utile.... mi regalarno la PS4 nel 2013 (sempre la fidanzata... che donna!)... l'ho venduta a 180 euro nel 2018 e contemporaneamente ho preso una PRO usata come nuova a 180 euro...e ora passo alla 5 for free e faccio un bel regalo alla fidanzata.... chi mi ammazza più :sofico:
Io ho la fidanzata che me la regala per natale la PS5 :D
Così lei si è levata il pensiero del regalo e io sono felicissimo!!!
Siamo già d'accordo che appena aprono i preorder si marca presenza!
Poi cosa farne della 4 PRO vedrò, la venderò e secondo me avrà ancora moltissimo mercato!
Alla fine chiudo la Gen in super utile.... mi regalarno la PS4 nel 2013 (sempre la fidanzata... che donna!)... l'ho venduta a 180 euro nel 2018 e contemporaneamente ho preso una PRO usata come nuova a 180 euro...e ora passo alla 5 for free e faccio un bel regalo alla fidanzata.... chi mi ammazza più :sofico:
Vedrai quando la sposerai, smetterai di vantartene :sofico: :sofico:
:asd:
divorce docet :read:
omega726
10-06-2020, 18:32
:asd:
divorce docet :read:
Sciocchi... sono fidanzato da 18 anni... e me ne guardo bene dallo sposarmi!!!:D :D
Silent Bob
11-06-2020, 08:51
Un mio amico invece, si era sposato, aveva comprato anche 2 PS4 (lungo a spiegare, ma una non la teneva a casa), una data all'allora ex moglie, e lì che è rimasta!
Hai fatto bene a non sposarti :D
-------------------------------------------
Tornando ai giochi, ma nessuno qua gioca a Hitman?
Ho una cosa che devo chiedere a riguardo del Legacy Pack, io ho la Definitive Edition (ed aspetto la Gold a buon prezzo per il 2), da quanto ho capito è gratuito per chi ha (anche) il (primo) gioco completo, ma non mi è chiaro un particolare, cioè, se posso scaricarla, posso giocarci o necessita per forza del 2?
Alekos Panagulis
11-06-2020, 10:49
Amazon mi comunicato che The Last of us arriverà il 23 giugno MALEDIZIONEEEEEEE
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
11-06-2020, 12:19
Ma domani quindi esce ufficialmente nei negozi Resident Evil 3 ?!
Lo cercavo già ad aprile ma non si trovava ... cioè a maggio visto che non si poteva ancora uscire di casa per il covid :(
Dove recuperarlo per ps4 ?!
il menne
11-06-2020, 13:31
Veramente il gioco sarebbe uscito i primi di aprile e ai due gs di zona aperti da inizio maggio lo vendevano tranquillamente.
Anzi ieri uno ne aveva già una copia usata ps4 che col pass potevo prendere a 10 euro, me la son fatta mettere via perché non avevo dietro il titolo da riportare, stasera vado a prenderlo.
Ma domani quindi esce ufficialmente nei negozi Resident Evil 3 ?!
Lo cercavo già ad aprile ma non si trovava ... cioè a maggio visto che non si poteva ancora uscire di casa per il covid :(
Dove recuperarlo per ps4 ?!
Come scusa? Io ci ho giocato in versione fisica già da un mese o più.... (in Brasile)
Fatal Frame
11-06-2020, 17:09
Non so che dirvi ... hanno messo l'uscita a domani
Fatal Frame
12-06-2020, 07:46
Me lo sono prenotato adesso al gamestop e dopo lo vado a ritirare.
Negli altri negozi costava uguale e solo nel mediaworld lo faceva prenotare a 55 ma per giovedì 18 ... tra una settimana
Per caso sono usciti dei DLC su missioni e nuove locations di gioco ?!
il menne
12-06-2020, 08:18
Me lo sono prenotato adesso al gamestop e dopo lo vado a ritirare.
Negli altri negozi costava uguale e solo nel mediaworld lo faceva prenotare a 55 ma per giovedì 18 ... tra una settimana
Per caso sono usciti dei DLC su missioni e nuove locations di gioco ?!
Fatto sta che in via forse "ufficiosa" lo vendevano già tranquillamente da maggio ai gs aperti, visto che il day one vero era ad aprile in mezzo al lockdown, quindi non si poteva parlare di day one rotto... boh. :confused:
Fatal Frame
12-06-2020, 11:25
Quando si inserisce il disco di Re3 ci sono due file dentro ?! Il gioco e il Multi ?! Poi bisogna andare sotto e cliccare su tutti e due per avviare l'installazione ?!
Su Xbox One ci sono parecchi giochi così, ma su Ps4 è la prima volta che mi succede ...
Ragazzi sto pensando di r di comprarmi la play..ma ho un dubbio.se voglio giocare a giochi vecchi come Heavi rain, the last of us reDredemptIon 1 li trovo nell abbonamento playstation plus?mi interessano le esclusive che in questi anni su PC Non ho mai potuto giocare
Ragazzi sto pensando di r di comprarmi la play..ma ho un dubbio.se voglio giocare a giochi vecchi come Heavi rain, the last of us reDredemptIon 1 li trovo nell abbonamento playstation plus?mi interessano le esclusive che in questi anni su PC Non ho mai potuto giocareL'abbonamento PlayStation Plus ti serve solo per potere giocare online ai giochi che hanno quella componente. Per il resto è inutile e non ti dà accesso ad una libreria di giochi.
I giochi li devi acquistare (in digitale o fisico). Di quelli che citi, puoi sicuramente giocare a The last of us e Heavy Rain. Altrettanto sicuramente NON puoi giocare al primo Red dead redemption, perché è un gioco PS3 che non funziona su PS4.
il menne
12-06-2020, 14:53
Ragazzi sto pensando di r di comprarmi la play..ma ho un dubbio.se voglio giocare a giochi vecchi come Heavi rain, the last of us reDredemptIon 1 li trovo nell abbonamento playstation plus?mi interessano le esclusive che in questi anni su PC Non ho mai potuto giocare
Stai facendo confusione, col plus ti regalano due giochi al mese che restano tuoi finchè sei utente plus, ma non è che c'è un parco giochi plus dove sono tutti quelli regalati finora, inizi a fruire di quelli che danno dal momento della tua iscrizione. Il plus più che altro serve per il gioco online e il cloud dei save.
Un parco giochi giocabile c'è con psnow, che è un altra cosa, vedi la lista qui
https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-now/ps-now-games/
Alcune esclusive ci sono ma non proprio tutte
Psnow ti permette però di giocare in streaming su PC evitando di comprare la console, vedi te.
Tra l'altro a fine anno escono le nuove console ms e sony comprare una play ora non so se ha molto senso, anche se uno non vuole la ps5 subito conviene aspettare il taglio prezzi con l'uscita delle nuove per me... boh poi vedi te eh.
il menne
12-06-2020, 15:03
L'abbonamento PlayStation Plus ti serve solo per potere giocare online ai giochi che hanno quella componente. Per il resto è inutile e non ti dà accesso ad una libreria di giochi.
I giochi li devi acquistare (in digitale o fisico). Di quelli che citi, puoi sicuramente giocare a The last of us e Heavy Rain. Altrettanto sicuramente NON puoi giocare al primo Red dead redemption, perché è un gioco PS3 che non funziona su PS4.
Non è vero attraverso psnow puoi giocare anche al primo red dead redemption su ps4 .... ovviamente in streaming, su pc o ps4. :O
Io invece lo ho preso per xone dove hanno fatto un lavoro superbo e gira in 4k nativi sulla one x, sony poteva anche fare di meglio per questo titolo, vabbè.
Stai facendo confusione, col plus ti regalano due giochi al mese che restano tuoi finchè sei utente plus, ma non è che c'è un parco giochi plus dove sono tutti quelli regalati finora, inizi a fruire di quelli che danno dal momento della tua iscrizione. Il plus più che altro serve per il gioco online e il cloud dei save.
Un parco giochi giocabile c'è con psnow, che è un altra cosa, vedi la lista qui
https://www.playstation.com/it-it/explore/playstation-now/ps-now-games/
Alcune esclusive ci sono ma non proprio tutte
Psnow ti permette però di giocare in streaming su PC evitando di comprare la console, vedi te.
Tra l'altro a fine anno escono le nuove console ms e sony comprare una play ora non so se ha molto senso, anche se uno non vuole la ps5 subito conviene aspettare il taglio prezzi con l'uscita delle nuove per me... boh poi vedi te eh.
Ho capito bene?? Posso giocare col PC ai giochi della play che son nella lista???????Leggo che ci vuole i gamePad. Va bene anche quello dell xbox?
Moronveller
12-06-2020, 16:36
L'abbonamento PlayStation Plus ti serve solo per potere giocare online ai giochi che hanno quella componente. Per il resto è inutile e non ti dà accesso ad una libreria di giochi.
Devo correggere, RDR lo puó giocare abbonandosi a Now. Io l ho iniziato ma non mi ha preso molto anche perchè è invecchiato male. Per ora è parcheggiato.
JuanCarlos
12-06-2020, 16:41
Ho capito bene?? Posso giocare col PC ai giochi della play che son nella lista???????Leggo che ci vuole i gamePad. Va bene anche quello dell xbox?
Ci puoi giocare in streaming a 720p. Per quanto riguarda il pad, è necessario un Dualshock 4, a meno che non abbiano trovato qualche workaround, ma non credo.
Si ragazzi, lo puoi giocare su Now, ma lo puoi giocare in streaming. Che è una cosa diversa.
A questo punto lo puoi giocare anche su pc, con le medesime modalità. Quindi la console non ti servirebbe.
Non è la stessa cosa...e dal mio punto di vista, in streaming, a 720p, con qualità ps3 e fortemente legato alla qualità della tua connessione, non è giocare.
Quindi, si, puoi giocarlo con il Now, ma rimango della mia idea. Su ps4 non lo giochi.
Ok Ho capito che la qualità sarebbe schifosa.. Mannaggia. Ci sono certi giochi che mi sono perso ma che vorrei giocarci che invidio alla play
il menne
13-06-2020, 05:28
Ok Ho capito che la qualità sarebbe schifosa.. Mannaggia. Ci sono certi giochi che mi sono perso ma che vorrei giocarci che invidio alla play
Schifosa... la qualità purtroppo è quella del gioco originale su ps3, se uno ha una connessione decente non hai problemi, se vedi sul tubo la qualità è quella che è ma resta passabile se uno vuole godersi il gioco.
Magari puoi fare la prova del psnow per vedere come ti funziona prima di farlo eventualmente, in ogni modo anche su pc ci vuole il pad ps4.
Ecco, in questo gioco microsoft ha fatto un egregio lavoro perchè ha fatto uscire una versione anche per xbox tutta su dischi e l'ha riprogrammato tutto ottimizzato per one x in 4k nativi e ti posso dire che è un altro gioco rispetto a giocarlo in streaming, ovvio, qui sony poteva giocarsela meglio per svecchiare un poco la grafica del gioco invece che buttarlo solo nel now come versione ps3 e via. :mad:
il menne
13-06-2020, 05:33
Devo correggere, RDR lo puó giocare abbonandosi a Now. Io l ho iniziato ma non mi ha preso molto anche perchè è invecchiato male. Per ora è parcheggiato.
Più che invecchiato male è che in streaming ti becchi la versione originale ps3 a 720p, sony non ha fatto nulla per questo gioco, a differenza di microsoft che invece dopo averlo anche ristampato per xbox one ha fatto anche uscire la patch 4k ottimizzata one x.
il menne
13-06-2020, 05:38
Si ragazzi, lo puoi giocare su Now, ma lo puoi giocare in streaming. Che è una cosa diversa.
A questo punto lo puoi giocare anche su pc, con le medesime modalità. Quindi la console non ti servirebbe.
Non è la stessa cosa...e dal mio punto di vista, in streaming, a 720p, con qualità ps3 e fortemente legato alla qualità della tua connessione, non è giocare.
Quindi, si, puoi giocarlo con il Now, ma rimango della mia idea. Su ps4 non lo giochi.
Se intendi in locale e con grafica migliorata ovviamente no, per ps3 la grafica quella è anche in locale su ps3 la solfa è quella, non si però legato alle bizze della connessione se non è tanto veloce.
Per rigiocare al meglio il primo rdr oggi ora come ora lo si fa solo su xbox.
Moronveller
13-06-2020, 12:24
Più che invecchiato male è che in streaming ti becchi la versione originale ps3 a 720p, sony non ha fatto nulla per questo gioco, a differenza di microsoft che invece dopo averlo anche ristampato per xbox one ha fatto anche uscire la patch 4k ottimizzata one x.
Infatti. Con TLOU ad es han fatto la remastered che mi son giocato, dopo aver provato su now l originale per ps3 ed è tutta un altra cosa.
Cosa vuol dire far uscire una patch 4k? Vuol dire che fanno una patch con cui sostituiscono tutte le texture con delle 4K o il gioco le ha già dentro queste texture e la patch permette alla console di utilizzarle?
il menne
13-06-2020, 14:44
Cosa vuol dire far uscire una patch 4k? Vuol dire che fanno una patch con cui sostituiscono tutte le texture con delle 4K o il gioco le ha già dentro queste texture e la patch permette alla console di utilizzarle?
Il discorso è leggermente diverso, come saprai per i giochi x360 ms ha un emulatore ad hoc e di fatto lavorano su questo partendo dagli asset originali però.
La lettura di questo articolo spiegherà meglio di me, però il succo è che pur non essendo una remaster hanno fatto un lavoro coi fiocchi.
https://www.google.it/amp/s/www.eurogamer.it/amp/2019-04-22-red-dead-redemption-e-splendido-in-4k-su-xbox-one-x-analisi-tecnica
Il discorso è leggermente diverso, come saprai per i giochi x360 ms ha un emulatore ad hoc e di fatto lavorano su questo partendo dagli asset originali però.
La lettura di questo articolo spiegherà meglio di me, però il succo è che pur non essendo una remaster hanno fatto un lavoro coi fiocchi.
https://www.google.it/amp/s/www.eurogamer.it/amp/2019-04-22-red-dead-redemption-e-splendido-in-4k-su-xbox-one-x-analisi-tecnica
domani darò un'occhiata, grazie
Moronveller
14-06-2020, 15:04
Vorrei giocarmi un God of War. Quale mi consigliate?
Alekos Panagulis
14-06-2020, 15:10
Vorrei giocarmi un God of War. Quale mi consigliate?Devi farteli tutti, dal primo all'ultimo.
Moronveller
14-06-2020, 16:12
Devi farteli tutti, dal primo all'ultimo.
Non mi è possibile, sono troppi. Vabbè parto con GoW per ps4 che è l ultimo uscito e fa ripartire la saga.
Fatal Frame
14-06-2020, 17:04
Tlou2 sono due dischi ?!
Moronveller
14-06-2020, 20:53
Mi sono comprato la copia digitale di HZD approfittando di un offerta, tuttavia sebbene già risulta che ho completato il 46% del gioco dalla Home, quando vado ad avviarlo parte come se fosse una nuova partita e non ritrovo i miei salvataggi. Non capisco, che devo fare?
devil_mcry
15-06-2020, 08:54
Mi sono comprato la copia digitale di HZD approfittando di un offerta, tuttavia sebbene già risulta che ho completato il 46% del gioco dalla Home, quando vado ad avviarlo parte come se fosse una nuova partita e non ritrovo i miei salvataggi. Non capisco, che devo fare?
ma lo giocavi in streaming da psnow? se si devi passare i salvataggi dal cloud di ps now al cloud di ps plus e poi li sincronizzi in locale mi pare
Moronveller
15-06-2020, 09:51
ma lo giocavi in streaming da psnow? se si devi passare i salvataggi dal cloud di ps now al cloud di ps plus e poi li sincronizzi in locale mi pare
Sí in streaming. Ma il cloud di ps Now dove lo trovo? Perché dal ps Plus vedo solo i salvataggi in locale e quelli sul cloud del Plus stesso, ma mancano quelli di Now. :confused:
il menne
15-06-2020, 11:30
Io sapevo che si faceva dal menu del gioco da psnow....il problema è che hzd è stato rimosso dal now, in teoria questo passaggio mi sa che andasse fatto prima della rimozione del gioco....
Se non vedi questi save dal gioco normale prova a contattare l’assistenza Sony, forse ti possono aiutare. Forse.
Vorrei giocarmi un God of War. Quale mi consigliate?
Vedi tu, posso dirti che io non amo la serie di god of war ma ho adorato l'ultimo, comunque dipende da te.
Tutti i god of war eccetto l'ultimo sono degli action adventure/hack'n slash alla devil may cry/bayonetta/ninja gaiden, l'ultimo per ps4 ha un gameplay completamente diverso sia nell'esplorazione che nelle meccaniche di combattimento (molto meno acrobatiche e "pigiatasti" ma più soddisfacenti secondo me) e la storia diventa molto più adulta.
Fatal Frame
15-06-2020, 13:17
Tlou2
Hanno rinnovato anche il gameplay ?!
Mi sembra simile al primo ... hanno incluso qualche novità ?!
Chiedo perché il primo era stato criticato su questo punto, ma ha preso comunque 10 per tutto il resto (riguardo soprattutto la personalità dei personaggi, una cosa mai vista prima)
Raga ma sapete come si disattiva l'abbonamento a play station plus?
Sono andato sia via web, sia tramite consolle in sezione abbonamenti e mi dice che non ho nessun abbonamento attivo. Intanto attivai l'abbonamento di 1 mese a ps plus e a inizio maggio... e a giugno me l'hanno rinnovato automaticamente.
Ora vorrei disattivarlo ma non riesco a capire dove e come, ste cose mi fanno un pò girare le ... come se lo facessero apposta a farti girare a vuoto per non disattivare l'opzione :muro: :muro: :muro:
JuanCarlos
15-06-2020, 13:46
Raga ma sapete come si disattiva l'abbonamento a play station plus?
Sono andato sia via web, sia tramite consolle in sezione abbonamenti e mi dice che non ho nessun abbonamento attivo. Intanto attivai l'abbonamento di 1 mese a ps plus e a inizio maggio... e a giugno me l'hanno rinnovato automaticamente.
Ora vorrei disattivarlo ma non riesco a capire dove e come, ste cose mi fanno un pò girare le ... come se lo facessero apposta a farti girare a vuoto per non disattivare l'opzione :muro: :muro: :muro:
Più che disattivarlo, devi togliere i rinnovi automatici. Alle brutte, se non lo trovi, togli il metodo di pagamento che hai impostato.
Edit: tra l'altro ho appena loggato da browser e neanche a me risultano abbonamenti attivi (e sono Plus fino a Giugno 2021...). Forse intendono sottoscrizioni tipo FF XIV o altri MMO a canone. Se ben ricordo la spunta sui rinnovi automatici l'ultima volta la selezionai dalle impostazioni della console.
Più che disattivarlo, devi togliere i rinnovi automatici. Alle brutte, se non lo trovi, togli il metodo di pagamento che hai impostato.
eh non sono riuscito a trovare il rinnovo automatico da nessuna parte.. non mi porta nessun abbonamento ma intanto hanno preso i soldi a inizio mese e mi porta comunque l'iconcina del plus vicino al mio avatar. bah mi sa che farò come hai detto tu
il menne
15-06-2020, 13:55
Non la trovi nello shop ma dalla ps4 nelle impostazioni dell’account, Info account, abbonamenti o qualcosa del genere, guarda bene lì e troverai la possibilità di disattivare il rinnovo del plus.
Silent Bob
15-06-2020, 16:09
Vedi tu, posso dirti che io non amo la serie di god of war ma ho adorato l'ultimo, comunque dipende da te.
Tutti i god of war eccetto l'ultimo sono degli action adventure/hack'n slash alla devil may cry/bayonetta/ninja gaiden, l'ultimo per ps4 ha un gameplay completamente diverso sia nell'esplorazione che nelle meccaniche di combattimento (molto meno acrobatiche e "pigiatasti" ma più soddisfacenti secondo me) e la storia diventa molto più adulta.
Mi associo, mai stato amante degli hack'n slash (tranne proprio in rarissimi casi e non i GoW) ma questo è stato un bel giochetto, tanto che se il prossimo riprenderà sto trend ci giocherò volentieri.
A proposito, per chi non lo sapesse, RIP Shad Gaspard.
Moronveller
15-06-2020, 16:35
Mi associo, mai stato amante degli hack'n slash (tranne proprio in rarissimi casi e non i GoW) ma questo è stato un bel giochetto, tanto che se il prossimo riprenderà sto trend ci giocherò volentieri.
A proposito, per chi non lo sapesse, RIP Shad Gaspard.
Se per hack n slash si intende DMC non mi è mai piaciuto peró ho visto il gameplay dell ultimo GoW e mi prende, potrebbe piacermi e visto che lo porterei via con 10 Euro penso che valga la pena. Grazie ;)
Non la trovi nello shop ma dalla ps4 nelle impostazioni dell’account, Info account, abbonamenti o qualcosa del genere, guarda bene lì e troverai la possibilità di disattivare il rinnovo del plus.
ci sono andato compare l'abbonamento a ps plus ma mi da solo la possibilità di estenderlo (compare il pulsante estendi) e mi dice inizio 5/5/2020 e scadenza 5/7/2020.
mi sa che devo provare a contattare l'assistenza
-Mariello-
15-06-2020, 16:59
Ragazzi, qualcuno di voi ha lo stand verticale per ps4 pro?
Su amazon ne ho visto uno della Younik (mai sentita, ma è la più economica :asd:), qualcuno ha esperienza diretta?
edit: Ho trovato lo stesso stand della LeSB a 9,50
Silent Bob
15-06-2020, 17:36
Se per hack n slash si intende DMC non mi è mai piaciuto peró ho visto il gameplay dell ultimo GoW e mi prende, potrebbe piacermi e visto che lo porterei via con 10 Euro penso che valga la pena. Grazie ;)
sì, DMC e tutti i giochi simili a questo, tipo appunto i GoW, però appunto ci son eccezioni, tipo a me è piaciuto abbastanza Onimusha.
Questo è tutt'altra roba, divertente, e 10€ è un prezzo buono.
Su amazon ne ho visto uno della Younik (mai sentita, ma è la più economica :asd:), qualcuno ha esperienza diretta?
edit: Ho trovato lo stesso stand della LeSB a 9,50Quello della Younik lo ho io. Un onesto stand verticale. È molto semplice, la PS4 si appoggia sopra e viene tenuta in posizione ad "incastro". Ha anche delle apposite aperture per favorire il passaggio dell'aria.
Ripeto...fa quello che deve senza nulla di particolare. Non ha fissaggi particolari tipo quello originale Sony, ma la PS4 è ben sicura.
Per quello che vale e quella che è la sua funzione, lo consiglio.
'sera
Ho un problema quando vado a scaricare call of duty wwii, preso free dal ps+,
quando arriva piu o meno al 70% mi dice "impossibile scaricare il gioco" nonstante abbia mezzo HD disponibile:mc:
Ho gia provato diverse volte.
edit: Ho trovato lo stesso stand della LeSB a 9,50
Questo quì?
https://i.imgur.com/ZqIPpL6.jpg
Se è lui ce l'ho io, è ad incastro e funziona benissimo, tiene la console bella ferma (ha due strisce di gomma sotto) anche se tiri su la console sta "incastrato" (più che altro è leggermente "a pressione" ...non so come spiegarlo :D) ad essa.
Questo quì?
https://i.imgur.com/ZqIPpL6.jpg
Se è lui ce l'ho io, è ad incastro e funziona benissimo, tiene la console bella ferma (ha due strisce di gomma sotto) anche se tiri su la console sta "incastrato" (più che altro è leggermente "a pressione" ...non so come spiegarlo :D) ad essa.Confermo che è lui...e quoto quanto detto
-Mariello-
16-06-2020, 12:21
Quello della Younik lo ho io. Un onesto stand verticale. È molto semplice, la PS4 si appoggia sopra e viene tenuta in posizione ad "incastro". Ha anche delle apposite aperture per favorire il passaggio dell'aria.
Ripeto...fa quello che deve senza nulla di particolare. Non ha fissaggi particolari tipo quello originale Sony, ma la PS4 è ben sicura.
Per quello che vale e quella che è la sua funzione, lo consiglio.
Questo quì?
Se è lui ce l'ho io, è ad incastro e funziona benissimo, tiene la console bella ferma (ha due strisce di gomma sotto) anche se tiri su la console sta "incastrato" (più che altro è leggermente "a pressione" ...non so come spiegarlo :D) ad essa.
Perfetto, grazie ad entrambi.
Sto sistemando la postazione per il PC ed ho necessità di piazzare la ps4 pro in verticale in un angolo largo circa 12 cm. Non voglio metterla in verticale senza supporto con il rischio che cade.
Alekos Panagulis
18-06-2020, 08:18
No vabbe TLOU2 in consegna oggi
GODOOOOOOOO
omega726
18-06-2020, 14:41
No vabbe TLOU2 in consegna oggi
GODOOOOOOOO
Io sono in ufficio e amazon me lo ha portato alle 9.00.... se ho il giusto climax stasera lo inizio!
omega726
19-06-2020, 10:47
Comunque sono lieto di poter dire che anche con TLOU2 la mia play rimane silenziosa come un gatto.
Moronveller
19-06-2020, 14:02
Devo dire che anch io con una slim appena finito Days Gone ma non ho niente da dire sulla rumorosità segnalata da tanti.
Fatal Frame
19-06-2020, 17:23
Ho recuperato al GS i retail su Ps4 che non avevo ancora in HD, sono migliori rispetto alle vecchie controparti delle console oldgen ?!
- Resident Evil 4
- Resident Evil 5
- Resident Evil 6
- Resident Evil Revelations
'sera a tutti, una info veloce: la versione speciale della ps4 pro, quella versione "the last of us II", a parte online dove si riesce fisicamente a reperire? non ho capito se è disponibile solo da gamestop o se c'è anche in altri posti...
un grazie in anticipo!
Silent Bob
20-06-2020, 10:31
Injustice Gratis se vi interessa.
Injustice Gratis se vi interessa.
Interesse zero, ma un gioco gratis è un gioco gratis... Grazie mille :)
Silent Bob
20-06-2020, 10:39
Interesse zero, ma un gioco gratis è un gioco gratis... Grazie mille :)
Tu pensa che io lo volevo prendere in offerta su Unieuro solo perché c'era un Joystick a poco in aggiunta (solo per quello) volevo prendere un picchiaduro ma ero rimasto deluso da SF ed alla fine nulla.
Tu pensa che io lo volevo prendere in offerta su Unieuro solo perché c'era un Joystick a poco in aggiunta (solo per quello) volevo prendere un picchiaduro ma ero rimasto deluso da SF ed alla fine nulla.
Sono anni che non fa proprio a prendere picchiaduro, non sono altro che un contenitore per microtransazioni da giocare solo online... Tempo fa ho preso Street Fighter V: Champion Edition sperando che avesse tutto il roster finalmente, per giocare con mio fratello... Col ca**o, tutti i pg sbloccabili giocando online all'infinito, lo ho scambiato il giorno stesso quì sul forum con the witcher 3 goty che non mi interessava granchè, ma almeno era un giocone completone XD.
Silent Bob
20-06-2020, 11:04
Sono anni che non fa proprio a prendere picchiaduro, non sono altro che un contenitore per microtransazioni da giocare solo online... Tempo fa ho preso Street Fighter V: Champion Edition sperando che avesse tutto il roster finalmente, per giocare con mio fratello... Col ca**o, tutti i pg sbloccabili giocando online all'infinito, lo ho scambiato il giorno stesso quì sul forum con the witcher 3 goty che non mi interessava granchè, ma almeno era un giocone completone XD.
Ti posso far sorridere?
Qualche tempo fa, non ricordo se fine anno scorso o inizio di questo, eravamo andati a prendere un pò di giochi, tra usati e nuovi, tra gli usati c'era proprio SF V.
Lo provo, ci gioco, e dico, vabbè, giocabile, ma non vale 20/25€ un pò per assenza di una storia ma anche per i motivi da te citati. Lo cambiammo il giorno dopo, prendendo The Last Guardian (giocone) ed un Fifa a caso (tanto ci gioco MAI), pur sempre 2 giochi allo stesso prezzo di uno.
Stesso gioco tornato dietro senza se e senza ma, dico solo che se lo trovassi in offerta ma COMPLETO pure pure, altrimenti nisba.
Da una parte mi dispiace, ho passato gli anni 90 giocando ai picchiaduro in salagiochi ma dal 2000 in poi solo delusioni o quasi .
A partire dai KOF, a cui poi ho giocato molto più di SF ad un certo punto, ma questa è altra storia.
Lo cambiammo il giorno dopo, prendendo The Last Guardian (giocone) ed un Fifa a caso (tanto ci gioco MAI), pur sempre 2 giochi allo stesso prezzo di uno.
Madò se ci hai guadagnato, cioè, FIFA è un sottobicchiere ma The Last Guardian...
Comunque ho appena finito di scaricare injustice e lo ho provato... Fa schifo come mi aspettavo (i colpi non danno il senso dell'impatto... sembrano i wrestler quando i danno quegli schiaffetti sul petto fingendo di farsi male XD) ma almeno c'è un roster dignitoso disponibile da subito, peccato che manchi l'unico personaggio dc che volevo provare, lobo XD.
Buongiorno, vorrei upgradare l'hd da 500gb della mia ps4 slim, so che un ssd è sconsigliato in quanto l'hw della ps4 slim non riuscirebbe a sfruttarlo appieno, vedevo che in molti si erano lanciati sulle soluzioni ibride, avete consigli per un taglio da 2 tb?
Grazie
Buongiorno, vorrei upgradare l'hd da 500gb della mia ps4 slim, so che un ssd è sconsigliato in quanto l'hw della ps4 slim non riuscirebbe a sfruttarlo appieno, vedevo che in molti si erano lanciati sulle soluzioni ibride, avete consigli per un taglio da 2 tb?
Grazie
Compra quello che ti costa meno in base ai gb che vuoi, sia esso sshd o ssd, tanto come dici tu la console non è in grado di sfruttarli a pieno.
Silent Bob
20-06-2020, 13:31
Madò se ci hai guadagnato, cioè, FIFA è un sottobicchiere ma The Last Guardian...
ho 3 (/4 aggiungendo PC) generi di giochi che prediligo:
° Stealth (Hitman, SPlinter Cell, MGS)
° Open World (alla GTA, RDR)
° e infine quelli che si possono considerare un genere a se, non a caso, anche Shadow of the Colossus giocai ai tempi (e volevo prendere quello se non c'era TLG), ma anche quelli particolari tipo Katamari.
L'unico problema di TLG a volte è il farsi capire da Trico, e poi ho trovato achievements più o meno decenti, ma uno che non sopporto, lo Speedrun (fallo entro tot. ore e becchi oro, io ho beccato argento).
Su PC avventure grafiche.
Poi beh, in generale, se non è proprio un genere che mi attira (FPS ad esempio) tutto quello che mi incuriosisce provo.
Comunque ho appena finito di scaricare injustice e lo ho provato... Fa schifo come mi aspettavo (i colpi non danno il senso dell'impatto... sembrano i wrestler quando i danno quegli schiaffetti sul petto fingendo di farsi male XD) ma almeno c'è un roster dignitoso disponibile da subito, peccato che manchi l'unico personaggio dc che volevo provare, lobo XD.
No vabbè, veramente, leggevo i comics a scrocco nella fumetteria 20 anni e passa fa, e mi incuriosiva proprio per lui.
Cmq mi sembra strano, è la Ultimate Edition, ed ho letto che li dovrebbe contenere tutti.
No vabbè, veramente, leggevo i comics a scrocco nella fumetteria 20 anni e passa fa, e mi incuriosiva proprio per lui.
Cmq mi sembra strano, è la Ultimate Edition, ed ho letto che li dovrebbe contenere tutti.
Non so, nelle schermate all'inizio compare, ma nella selezione dei personaggi non è presente mi pare... Forse è sbloccabile alla vecchi maniera terminando le storie dei pg? Purtroppo in gioco mi fa così cagare che dubito potrò mai verificarlo :D
Silent Bob
20-06-2020, 13:40
Non so, nelle schermate all'inizio compare, ma nella selezione dei personaggi non è presente mi pare... Forse è sbloccabile alla vecchi maniera terminando le storie dei pg? Purtroppo in gioco mi fa così cagare che dubito potrò mai verificarlo :D
Io ci giocherò quando completerò Hitman, e ci vorrà un pò, a meno che non liberi la ps4 da altri giochi (non tutti che ci gioco io).
Ho letto solo che fa parte dei DLC disponibili nella Ultimate, di più non so.
Cmq mi hai fatto venire in mente un amico che quando uscì lo prese a noleggio (fan dei MK li ha quasi tutti) nel senso che gli fece così tanto schifo che lo tornò il giorno dopo in cambio di altro :D
PS: e me lo sono appena ricordato, gli ho mandato un msg ieri per dirgli che è gratis
darioilpianista
21-06-2020, 12:26
Buongiorno a tutti ,vorrei prendere una PS4 per giocare alle esclusive tra cui the last of us.al di la di promozioni o giochi gratuiti e' necessario avere un abbonamento internet per poter giocare ai vari titoli?ovviamente non sono interessato al multiplayer,giocherei solo in single player ma non avendo un PlayStation da parecchi anni non so più come funziona.grazie
Buongiorno a tutti ,vorrei prendere una PS4 per giocare alle esclusive tra cui the last of us.al di la di promozioni o giochi gratuiti e' necessario avere un abbonamento internet per poter giocare ai vari titoli?ovviamente non sono interessato al multiplayer,giocherei solo in single player ma non avendo un PlayStation da parecchi anni non so più come funziona.grazie
Se intendi l'abbonamento al Playstation network no, non è necessario, se intendi proprio una connessione internet ni... Nel senso che se compri i giochi in formato fisico tecnicamente potresti giocare indipendentemente dalla connessione, ma i giochi vengono rilasciati spesso pesantemente buggati, quindi necessitano già al primo avvio di patch correttive e nel caso di dlc questi sono quasi sempre da scaricare.
Bruce Deluxe
21-06-2020, 12:44
no, non ti serve l'abbonamento al plus
darioilpianista
21-06-2020, 12:49
Grazie per le risposte intendevo proprio l'abbonamento plus,in casa ho internet ma non sono sicuro di voler fare un ulteriore abbonamento se poi tanto non lo uso giocando esclusivamente in single player .
Fatal Frame
21-06-2020, 21:06
Ma cosa hanno cambiato sulle levetta dei nuovi pad visto che la plastichina non si rompe più come una volta ?!
O almeno i miei non si sono rotti (hanno la striscia di luce anche sopra, quindi nuovi modelli)
Ma cosa hanno cambiato sulle levetta dei nuovi pad visto che la plastichina non si rompe più come una volta ?!
O almeno i miei non si sono rotti (hanno la striscia di luce anche sopra, quindi nuovi modelli)
Penso abbiano semplicemente usato una mescola di migliore qualità della gomma di rivestimento.
Poi dipende anche da come viene utilizzato il pad, ci sono scalmanati che scarnificano anche quelli nuovi molto velocemente.
Fatal Frame
21-06-2020, 21:26
Penso abbiano semplicemente usato una mescola di migliore qualità della gomma di rivestimento.
Poi dipende anche da come viene utilizzato il pad, ci sono scalmanati che scarnificano anche quelli nuovi molto velocemente.Al tatto e alla vista la gomma sembra identica, però per fortuna non si rompe ... sui vecchi iniziava a staccarsi anche usandoli poco ... o addirittura solo guardandoli
Al tatto e alla vista la gomma sembra identica, però per fortuna non si rompe ...
Si, sembra la stessa ma a livello chimico evidentemente non lo è, poi l'anima di plastica rigida mi pare identica (vado a memoria) quindi la differenza deve per forza nella mescola, dopotutto a prima vista la maggior parte degli pneumatici paiono uguali come mescole invece...
sui vecchi iniziava a staccarsi anche usandoli poco ... o addirittura solo guardandoli
Si nei primi il difetto era davvero scandaloso, immagino ci sia stato un problema imprevisto grave a livello produttivo, non credo che siano stati progettati così male, cioè si sfaldavano in poche ore TUTTI, impossibile che un problema simile non sia emerso dai test pre produzione.
devil_mcry
21-06-2020, 22:24
a memoria il mio della mia fat era diverso
la gomma era molto più ruvida e si sfaldava leggermente sessione per sessione, anche se non si rompevano si sentiva che si usurava
quella dei gamepad fixed è più dura, da nuovi magari sono simili ma appena iniziavi a usare uno dei primi iniziava a deteriorarsi e si vedeva persino a occhio che cambiava
darioilpianista
22-06-2020, 07:27
Ragazzi acquistando una PS4 usata la garanzia e' valida anche senza ricevuta di acquisto?(ad esempio con Xbox One basta il seriale )e ho visto alcuni utenti che vedono anche l'account,c'è da fidarsi?grazie
il menne
22-06-2020, 08:18
Sony vuole sigilli intatti e scontrino o fattura, se no nisba a quanto so.
Io non mi fiderei mai a comperare una ps4 con account. Poi fate voi. :/
Ragazzi acquistando una PS4 usata la garanzia e' valida anche senza ricevuta di acquisto?(ad esempio con Xbox One basta il seriale )e ho visto alcuni utenti che vedono anche l'account,c'è da fidarsi?grazie
Sony vuole sigilli intatti e scontrino o fattura, se no nisba a quanto so.
Io non mi fiderei mai a comperare una ps4 con account. Poi fate voi. :/
Io ho sostituito il pad 5 mesi fa e un'altro due anni fa (acquistato come rotto a 10€ e sorprendentemente in piena garanzia :P), il modulo del sito mi ha chiesto in entrambi i casi solo il seriale, la console non saprei, non ho mai dovuto mandare in assistnza una console sony, ma credo sia lo stesso.
L'account io non lo prenderei... Cioè, se incluso nella console e questa non è modificata, male che vada a un certo punto non potrai più usarlo, ma non lo valuterei dei soldi, lo accetterei solo incluso nel prezzo.
il menne
22-06-2020, 09:54
Esplico meglio, son stato troppo sintetico.
Se la console è modificata o i sigilli son manomessi state certi che la garanzia non vale.
La garanzia che eventualmente dà Sony senza scontrino è di un anno dalla data di produzione della console, se uno ha lo scontrino è un anno dalla data di acquisto. Quindi la differenza c’è eccome.
Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore. Quindi dello shop dove si è comprata. E ogni shop chiede lo scontrino a quanto so io.
Quindi per avere garanzia residua presso Sony senza scontrino la console oltre che integra deve essere stata prodotta da meno di un anno..... ipotesi abbastanza rara se si compra usata.
Qualcuno sa dove posso trovare l'auricolare originale ps4?
il menne
22-06-2020, 10:52
Qualcuno sa dove posso trovare l'auricolare originale ps4?
Ma quale? La schifezza che c'è insieme alla console? Lascialo stare che è meglio, se lo cerchi per riportarlo insieme alla console al gs, non importa perchè l'auricolare non viene ritirato per ragioni di igiene, neppure se è nuovo.
Qualsiasi auricolare compatibile è meglio di quello, per trovare di peggio bisogna impegnarsi a comprare cinesate assurde al costo di un caffè. :O
Ma quale? La schifezza che c'è insieme alla console? Lascialo stare che è meglio, se lo cerchi per riportarlo insieme alla console al gs, non importa perchè l'auricolare non viene ritirato per ragioni di igiene, neppure se è nuovo.
Qualsiasi auricolare compatibile è meglio di quello, per trovare di peggio bisogna impegnarsi a comprare cinesate assurde al costo di un caffè. :O
Quoto.
Ma magari lo vuole solo per ragioni di completezza del bundle originale, io solo per quello potrei considerare l'acquisto di quella roba.
darioilpianista
22-06-2020, 18:58
Ragazzi quale versione di PS4pro risulta più silenziosa?leggendo in internet alcuni modelli possono avere maggiore coil whine rispetto ad altri.chiaro che va anche a fortuna ma tendenzialmente per la vostra esperienza su quale modello e' meglio andare?
nevets89
22-06-2020, 19:02
Ragazzi quale versione di PS4pro risulta più silenziosa?leggendo in internet alcuni modelli possono avere maggiore coil whine rispetto ad altri.chiaro che va anche a fortuna ma tendenzialmente per la vostra esperienza su quale modello e' meglio andare?
l'ultimo...
darioilpianista
22-06-2020, 19:05
l'ultimo...Ok ma che modello e' esattamente?quella che si chiama gamma?
Fatal Frame
22-06-2020, 20:37
(ad esempio con Xbox One basta il seriale )
A me risulta che qualsiasi prodotto, per usare la garanzia, deve essere accompagnato sempre dallo scontrino d'acquisto :fagiano:
Ok ma che modello e' esattamente?quella che si chiama gamma?
Sì, è la Gamma
Ok ma che modello e' esattamente?quella che si chiama gamma?
Si, la Gamma
Non è comunque molto più silenziosa...
In generale ""l'errore"" è aver fatto l'uscita dell'aria calda dietro...
Io ho un mobile dove la PS4 entra abbastanza giusta e quindi dietro c'è poco spazio per uscire l'aria
Sarebbe stato meglio metterla in laterale
Fatal Frame
24-06-2020, 12:41
Mi potete spiegare come funzionano i dlc ?! Su Xbox funzionano tutti uguali, cioè sono dei file in aggiunta al file gioco... mentre su Ps4 alcuni su trovano in Raccolta e
- si installano automaticamente o
- bisogna installarli a mano
Mentre altri si installano automaticamente e non compaiono neanche in Raccolta.
Però tutti compaiono sempre in " Info gioco " se sono installati ...
il menne
24-06-2020, 13:22
Dipende, se uno compra una edizione retail goty possono essere tutti su disco ( e quindi vengono installati automaticamente leggendo la licenza del disco ) oppure sono codici riscattabili ( o acquistabili a parte ) nel qual caso vanno inseriti a mano nello shop e poi li scarichi. Poi nella ultima scheda delle info gioco della Dashboard vedi quali dlc hai installato e quali sono acquistabili. Poi ci sono altre schede di dettaglio dove vedi quali contenuti scaricabili hai installato, anche in raccolta, nulla di particolare comunque.
Fatal Frame
24-06-2020, 13:36
Dipende, se uno compra una edizione retail goty possono essere tutti su disco ( e quindi vengono installati automaticamente leggendo la licenza del disco ) oppure sono codici riscattabili ( o acquistabili a parte ) nel qual caso vanno inseriti a mano nello shop e poi li scarichi. Poi nella ultima scheda delle info gioco della Dashboard vedi quali dlc hai installato e quali sono acquistabili. Poi ci sono altre schede di dettaglio dove vedi quali contenuti scaricabili hai installato, anche in raccolta, nulla di particolare comunque.
Ma fai che cancello il gioco e lo reinstallo... poi bisogna controllare se i dlc sono da installare o lo fa da solo ...
Sembra che ci sono 3 tipologie diverse di dlc, mentre su Xbox è unica e li' è più semplice perché ti mette tutto in "Contenuti da installare" e tu fai "Installa tutto", e funziona sempre così con qualsiasi gioco, e non ti vengono dubbi di aver reinstallato tutto
Fatal Frame
24-06-2020, 13:37
Si, la Gamma
Non è comunque molto più silenziosa...
Quoto, dipende tutto da assemblaggio e modello della ventola installata sul dissi
(Correggetemi se sbaglio)
il menne
24-06-2020, 16:40
Ma fai che cancello il gioco e lo reinstallo... poi bisogna controllare se i dlc sono da installare o lo fa da solo ...
Sembra che ci sono 3 tipologie diverse di dlc, mentre su Xbox è unica e li' è più semplice perché ti mette tutto in "Contenuti da installare" e tu fai "Installa tutto", e funziona sempre così con qualsiasi gioco, e non ti vengono dubbi di aver reinstallato tutto
Se son stati riscattati tramite codice autonomo vanno disinstallati a mano, non vengono disinstallati automaticamente col gioco base, mi pare però ci sia dalle info del gioco la possibilità di un "disinstalla tutto"
Solo che quando si va a guardare i contenuti del disco non ti fa vedere i contenuti dlc, se rimasti sul disco, e infatti vedrai alla fine uno spazio di dimensione variabile "altro" che in genere si tratta di dlc rimasti sulla console di giochi disinstallati, magari da poche decine di mb, tipo armi o costumi o robe così che uno manco ci pensa.
Per trovare le rimanenze installate uno dve andare nella scheda del gioco in raccolta dove anche se il gioco non è installato ti fa vedere che contenuti hai riscattato e da lì li togli... in effetti è abbastanza macchinoso. :stordita:
Fantasma diablo 2
24-06-2020, 19:55
Scusate la domanda un po' da "nabbo" :asd: devo fare un regalo ma è dai tempi della prima PlayStation che non acquisto più console.
Tutte quelle offerte che riportano PS4 + gioco (es. Ps4 Slim + The Last of Us 2), come viene fornito il gioco solitamente?
Separatamente o è incluso dentro la scatola che contiene la console?
Spero non sia un codice di download...
JuanCarlos
24-06-2020, 19:59
Scusate la domanda un po' da "nabbo" :asd: devo fare un regalo ma è dai tempi della prima PlayStation che non acquisto più console.
Tutte quelle offerte che riportano PS4 + gioco (es. Ps4 Slim + The Last of Us 2), come viene fornito il gioco solitamente?
Credo che a seconda del gioco possa essere fornito in modi diversi. Io quando ho preso la Pro di GoW c'era il gioco fisico nella scatola (ma che riportava la dicitura "bundle non vendibile separatamente), però credo che nel caso di offerte "normali" quindi senza la console a tema, possano essere anche codici. Dovrebbe essere specificato singolarmente.
devil_mcry
24-06-2020, 20:02
La mia aveva i 3 dischi dentro, era un bundle.
Quelle che trovi così spesso però sono promozioni del punto vendita, il gioco te lo danno a parte
omega726
25-06-2020, 08:50
In linea di massima trovi sempre il gioco fisico salvo indicazioni diverse sulla scatola....
Fatal Frame
25-06-2020, 09:05
Quando avevo preso Ps4 Fat + Tlou , c'era il gioco fisico all'interno (ho ancora il retail).
È identico a quello in vendita, tranne per una scritta in basso e destra (retro) che dice "Da non vendersi separatamente"
Fatal Frame
25-06-2020, 09:09
Se son stati riscattati tramite codice autonomo vanno disinstallati a mano, non vengono disinstallati automaticamente col gioco base, mi pare però ci sia dalle info del gioco la possibilità di un "disinstalla tutto"
Solo che quando si va a guardare i contenuti del disco non ti fa vedere i contenuti dlc, se rimasti sul disco, e infatti vedrai alla fine uno spazio di dimensione variabile "altro" che in genere si tratta di dlc rimasti sulla console di giochi disinstallati, magari da poche decine di mb, tipo armi o costumi o robe così che uno manco ci pensa.
Per trovare le rimanenze installate uno dve andare nella scheda del gioco in raccolta dove anche se il gioco non è installato ti fa vedere che contenuti hai riscattato e da lì li togli... in effetti è abbastanza macchinoso. :stordita:
Ah forse ho capito ... alcuni giochi se li disinstallo non si disinstallano anche i dlc mentre per altri sì... scoperto l'arcano...
Il "Disinstalla tutto" non l'ho mai visto da nessuna parte... c'è solo su Xbox :(
il menne
25-06-2020, 09:37
Ah forse ho capito ... alcuni giochi se li disinstallo non si disinstallano anche i dlc mentre per altri sì... scoperto l'arcano...
Il "Disinstalla tutto" non l'ho mai visto da nessuna parte... c'è solo su Xbox :(
Sostanzialmente è così, in pratica hai tre scenari, uno disinstallando il gioco disinstalli tutto, anche i dlc, due disinstallando il gioco i dlc restano installati e vanno disinstallati a mano e così per il reinstall, tre alcuni dlc piccoli, in genere add on tiposkin, costumi, armi, ecc restano e non sono manco disinstallabili a mano, sono robe da pochi mb in genere, e quelli li disinstalli se ti si rompe il disco, che devi per poterli riscaricare gratis anche prima rinnovare le licenze, successo a ma quando mi si ruppe il firecuda sulla ps4 durante il lockdown, messa la ssd ho dovuto rinnovare tutte le licenze perchè ovviamente il disco era andato e poi mi si sono attivati quelli e ho potuto scaricare i dlc riscattati all'epoca o son tornati scaricabili gratis.
Parecchio macchinoso, in effetti, e spesso ti resta roba inutile sul disco.
il menne
25-06-2020, 09:44
Quando avevo preso Ps4 Fat + Tlou , c'era il gioco fisico all'interno (ho ancora il retail).
È identico a quello in vendita, tranne per una scritta in basso e destra (retro) che dice "Da non vendersi separatamente"
In genere prima i bundle interni / ufficiali ricomprendevano il gioco in edizione fisica con quel cartellino da non vendersi separatamente ( come nuovo da un rivenditore ovviamente perchè usato può essere rivenduto tranquillamente ) poi ci sono o bundle "onofficial" o esterni, quelli dove pr promo varie il negozio o la catena ti dà una copia fisica del/dei giochi in bundle.
Quello che va di moda adesso è il bundle digitale, quindi il/i giochi in bundle sono codici scaricabili ( anno scorso non la one x ho avuto il bundle compreso tutto digitale, se uno non lo riscatta e volesse rivenderlo non può portarlo a gs o catene che prendono gli usati ma venduto privatamente il che implica lo sbatti della vendita )
Fatal Frame
25-06-2020, 16:41
Sostanzialmente è così, in pratica hai tre scenari, uno disinstallando il gioco disinstalli tutto, anche i dlc, due disinstallando il gioco i dlc restano installati e vanno disinstallati a mano e così per il reinstall, tre alcuni dlc piccoli, in genere add on tiposkin, costumi, armi, ecc restano e non sono manco disinstallabili a mano, sono robe da pochi mb in genere, e quelli li disinstalli se ti si rompe il disco, che devi per poterli riscaricare gratis anche prima rinnovare le licenze, successo a ma quando mi si ruppe il firecuda sulla ps4 durante il lockdown, messa la ssd ho dovuto rinnovare tutte le licenze perchè ovviamente il disco era andato e poi mi si sono attivati quelli e ho potuto scaricare i dlc riscattati all'epoca o son tornati scaricabili gratis.
Parecchio macchinoso, in effetti, e spesso ti resta roba inutile sul disco.Le licenze pensavo che si dovessero rinnovare al cambio di console Ps4 ... non certo con un cambio di hard disk ...
Ma poi se installo i giochi un po su hard disk interno e un po su hard disk esterno... poi decido di disinstallare tutto e di installare su un hard disk esterno più grande che ho sostituito... dove andranno sti dlc ?!
Solo su Xbox è tutto chiaro ... e si vede che Microsoft sa fare i sistemi operativi per le console ...
Su Ps4 è tutto un boh, anche se ho intuito che su hard disk esterno ci vanno solo i giochi + patch e tutto il resto su hdd interno ... mentre su Xbox puoi fare come ti pare
Fantasma diablo 2
25-06-2020, 21:01
In genere prima i bundle interni / ufficiali ricomprendevano il gioco in edizione fisica con quel cartellino da non vendersi separatamente ( come nuovo da un rivenditore ovviamente perchè usato può essere rivenduto tranquillamente ) poi ci sono o bundle "onofficial" o esterni, quelli dove pr promo varie il negozio o la catena ti dà una copia fisica del/dei giochi in bundle.
Quello che va di moda adesso è il bundle digitale, quindi il/i giochi in bundle sono codici scaricabili ( anno scorso non la one x ho avuto il bundle compreso tutto digitale, se uno non lo riscatta e volesse rivenderlo non può portarlo a gs o catene che prendono gli usati ma venduto privatamente il che implica lo sbatti della vendita )
Nell'offerta non specifica, dice solo SONY PS4 500GB F Chassis Black + The Last of Us Part II - PS4, e nella foto si vede l'immagine del DVD/BD case separato, quindi escluderei il digital download, così come il bundle direi. Probabile sia proprio il gioco cosi come venduto a chi acquista solo il gioco.
Fatal Frame
25-06-2020, 21:06
Nell'offerta non specifica, dice solo SONY PS4 500GB F Chassis Black + The Last of Us Part II - PS4, e nella foto si vede l'immagine del DVD/BD case separato, quindi escluderei il digital download, così come il bundle direi. Probabile sia proprio il gioco cosi come venduto a chi acquista solo il gioco.Ma è il modello Slim il chassis F ?!
Fantasma diablo 2
25-06-2020, 21:09
Ma è il modello Slim il chassis F ?!
Sarebbe la fat la chassis F?
Fatal Frame
25-06-2020, 21:49
Sarebbe la fat la chassis F?Boh non mi ricordo se erano A B e C anche le Fat come lo sono le Pro.
Probabilmente è una Fat però non trovi una Fat con un gioco del 2020 in bundle. Ti daranno il gioco preso dallo scaffale ...
E altra domanda ... vendono ancora le Fat ?! Oramai non esistono solo Slim e Pro in vendita ?!
O è un fondo di magazzino perché le Fat non dovrebbero più produrle nel 2020
devil_mcry
25-06-2020, 23:36
La F ê sempre una slim, l’ultima
Fatal Frame
26-06-2020, 07:43
Poi anche il fatto che hai il gioco dd o in ps now e vuole lo stesso il disco solo perchè lo hai installato così...
il menne
26-06-2020, 08:38
Poi anche il fatto che hai il gioco dd o in ps now e vuole lo stesso il disco solo perchè lo hai installato così...
Quello è sempre stato così su ps4. Quando installi da disco lui andrà sempre a ricercare la licenza sul disco. Se compri in digitale o entra nel plus o nel now che tu hai devi disinstallare e reinstallare tutto. Bella invenzione in effetti. Ancora più bella se uno non ha una linea internet veloce...
Ma credo dipenda da una diversa gestione delle licenze che ha Sony perché verdi che quelle digitali siano legate ad account E al disco di installazione perché se si rompe devi ripristinare le licenze sul disco per i dlc o giochi digitali e lo so per certo perché mi è capitato poco tempo fa, firecuda rotto nel lockdown, quando ci ho messo la ssd ho dovuto ovviamente riscaricare i giochi ma anche ripristinare le licenze digitali, avevo la raccolta piena di contenuti con punti esclamativi....
Mi sa che invece ms ha il suo database sui suoi server quindi se hai un gioco che entra nel pass aggiornano il database e ti parte senza disco, e così via e penso che se si rompe il disco non devi far altro che riscaricare i giochi senza problemi di licenze.
Silent Bob
26-06-2020, 09:52
Quello è sempre stato così su ps4. Quando installi da disco lui andrà sempre a ricercare la licenza sul disco. Se compri in digitale o entra nel plus o nel now che tu hai devi disinstallare e reinstallare tutto. Bella invenzione in effetti. Ancora più bella se uno non ha una linea internet veloce...
Ma credo dipenda da una diversa gestione delle licenze che ha Sony perché verdi che quelle digitali siano legate ad account E al disco di installazione perché se si rompe devi ripristinare le licenze sul disco per i dlc o giochi digitali e lo so per certo perché mi è capitato poco tempo fa, firecuda rotto nel lockdown, quando ci ho messo la ssd ho dovuto ovviamente riscaricare i giochi ma anche ripristinare le licenze digitali, avevo la raccolta piena di contenuti con punti esclamativi....
Mi sa che invece ms ha il suo database sui suoi server quindi se hai un gioco che entra nel pass aggiornano il database e ti parte senza disco, e così via e penso che se si rompe il disco non devi far altro che riscaricare i giochi senza problemi di licenze.
Cmq ti cito una cosa strana, ho finito e sto giocando ancora a Hitman, ho scaricato la Legacy Pack, anche se fa parte del 2, beh, ho notato una strana cosa, se clicco solo avvia mi parte da disco ma ci metto un pò, invece passando per "notifica" dei DL dei vari contenuti aggiunti, spesso la velocità di lettura aumenta considerevolmente, nonostante passi cmq da disco.
Forse è un caso a se o è capitato a me, non so, però la differenza l'ho notata.
darioilpianista
28-06-2020, 07:24
Buongiorno a tutti
chi di voi ha la ps4 cuh 7116b?come si trova a livello di rumore?
per chi come me non ha mai giocato alle esclusive sony è meglio fare l'abbonamento al plus o al ps now?non sono interessato al multiplayer al momento ma vorrei recuperare le migliori esclusive come the last of us 1
grazie
Buongiorno a tutti
per chi come me non ha mai giocato alle esclusive sony è meglio fare l'abbonamento al plus o al ps now?non sono interessato al multiplayer al momento ma vorrei recuperare le migliori esclusive come the last of us 1
grazie
È la mia, il rumore è assolutamente tollerabile, sale di diversi decibel con skyrim e fallout 4 che guardacaso oltre ad essere entrambi bethesda condividono lo stesso motore grafico (ottimizzato col ( )*( ), ma con giochi ben più pesanti è assolutamente silenziosa.
Si è fatto un po troppo chiaccherare circa la rumorosità di questi modelli, ma in realtà non sono niente di drammatico tranquillo.
Buongiorno a tutti
grazie
Se vuoi giocare alle esclusive Sony, non ti serve nessuno dei due abbonamenti.
Il Plus ti dà accesso al multiplayer (e mi pare che a te non serva).
PS Now è un servizio di streaming, significa che puoi giocare ai giochi presenti nel catalogo Now anche senza avere la console (per esempio su PC), in streaming.
Se tu vuoi giocare le esclusive, ti compri la console e ti compri il singolo gioco. Non ti serve altro.
darioilpianista
28-06-2020, 11:34
Grazie per le risposte,pensavo magari che abbonandomi ad uno dei due servizi potessi avere qualche esclusiva scontata o addirittura gratis,comprerò allora man mano i giochi che mi interessano maggiormente.
JuanCarlos
28-06-2020, 11:36
Grazie per le risposte,pensavo magari che abbonandomi ad uno dei due servizi potessi avere qualche esclusiva scontata o addirittura gratis,comprerò allora man mano i giochi che mi interessano maggiormente.
Il Playstation Plus, oltre al multuplayer ti garantisce due giochi gratuiti al mese (scelti da loro, che però sono giocabili soltanto se il tuo abbonamento Plus è attivo) più alcuni sconti esclusivi sullo store.
darioilpianista
28-06-2020, 11:55
Perfetto tutto più chiaro grazie
Fatal Frame
28-06-2020, 22:53
Riguardo la saga principale Final Fantasy (modalità single) su PS4, quali giochi sono da prendere oltre a
X/X-2
XII
VII remake
?!
il menne
29-06-2020, 08:51
Quel che ti hanno detto non è proprio vero, il psnow non è solo un servizio di streaming, puoi anche giocare IN LOCALE su ps4 e se nel catalogo ci sono delle esclusive le giochi, pagando solo l'abbonamento al now, finche sei abbonato e finchè il gioco resta in catalogo ( i giochi cambiano nel catalogo del now )
Vedi te.
JuanCarlos
29-06-2020, 09:23
Riguardo la saga principale Final Fantasy (modalità single) su PS4, quali giochi sono da prendere oltre a
X/X-2
XII
VII remake
?!
VII (classic), VIII e IX sono dei porting di versioni precedenti con alcuni asset upscalati, vedi tu se risultano troppo "vecchie" graficamente per i tuoi gusti. Io trovo l'ottavo capitolo orrido, ma essendo il primo tradotto in italiano ha un sacco di estimatori.
Io sinceramente giocherei VII, X (non X-2) e VII Remake. E magari anche il IX, che tutto sommato è un buon gioco, criticato ben oltre i suoi reali difetti.
devil_mcry
29-06-2020, 09:51
L'VIII come gioco originale mi era piaciuto un casino ma la remastered è indecente...
Silent Bob
29-06-2020, 10:22
VII (classic), VIII e IX sono dei porting di versioni precedenti con alcuni asset upscalati, vedi tu se risultano troppo "vecchie" graficamente per i tuoi gusti. Io trovo l'ottavo capitolo orrido, ma essendo il primo tradotto in italiano ha un sacco di estimatori.
Ma sta cosa non ho capito, orrido per quale motivo?
è vero, al VII non ci ho mai giocato (manco sotto emulatore, ma lo conosco più che bene), ma all'epoca se sapevi il Giapponese, o l'inglese, sotto i 18 anni o eri madrelingua o eri un grandissimo autodidatta.
Per dire, che la storia sia molto bella quella del VII è indubbio, è anche la prima ad adottare un nuovo stile grafico.
Ma quella della VIII nel totale non mi pare manco così pessima.
Capisco la tua opinione, ma io ricordo i 2 capitoli successivi all'8, che ho iniziato, ma mai proseguiti perché non mi piacevano assolutamente.
Poi beh, l'ultimo capitolo provato era Dirge of Cerberus, ma anche questo non è che mi abbia entusiasmato granché.
JuanCarlos
29-06-2020, 11:06
Ne abbiamo discusso decine di volte, tanto si finisce sempre a fare il tifo :asd: :asd: ho semplicemente detto la mia, per me è un gioco pessimo sotto quasi tutti i punti di vista, specie se accostato al VII, tranne per la grafica, parte del combat system (ma alla fine eri OP in una maniera scandalosa) ed il gioco di carte che era divertente. Ha una storia tremendamente immatura e strappalacrime che fa acqua da tutte le parti, senza parlare del fatto che ha dei villain ridicoli.
petru916
29-06-2020, 11:11
Ne abbiamo discusso decine di volte, tanto si finisce sempre a fare il tifo :asd: :asd: ho semplicemente detto la mia, per me è un gioco pessimo sotto quasi tutti i punti di vista, specie se accostato al VII, tranne per la grafica, parte del combat system (ma alla fine eri OP in una maniera scandalosa) ed il gioco di carte che era divertente. Ha una storia tremendamente immatura e strappalacrime che fa acqua da tutte le parti, senza parlare del fatto che ha dei villain ridicoli.
Sebbene occupi nel mio cuore un posto speciale, non posso fare altro che concordare. Artisticamente rimane meraviglioso ma è un gioco inferiore in tutto al suo predecessore, grafica a parte. Però il Gunblade... :asd:
JuanCarlos
29-06-2020, 11:15
Il concetto dei Garden è meraviglioso, ascolto la colonna sonora sempre con piacere... il gioco ha dei lati positivi. Ma resta comunque una storia di emo che piangono per metà del tempo senza motivo, con un colpo di scena in stile Cavalieri dello Zodiaco :asd: ci ho buttato dentro un centinaio di ore che rimpiango molto :asd:
Silent Bob
29-06-2020, 11:27
Non è un discorso di tifo, sia chiaro (impossibile per me, avendo giocato a pochi titoli), perché se fosse per grafica i titoli successivi ovviamente son migliori.
Le carte erano divertenti sì ( e lo dice uno che odia pure Magic)
La storia è semplice, ma aveva dalla sua anche character divertenti (su tutti Zell per me) e credo volutamente non troppo elaborata per coinvolgere un popolo più grande (non a caso sia uscito in italiano, dopo che il VII era andato più che bene).
Villain alcuni carini, ma di certo dalla tua avevi i Guardian Force, alcuni veramente interessanti (senza contare quelli che dovevi andarti a prendere poiché nascosti).
Poi parecchi Easter Egg.
Per questo ripeto, capisco che magari chi ha giocato a tutti i titoli dal VII in poi (escludendo i precedenti) potrà dirmi chiaramente chi sta sopra chi sotto, ma alla fine la Saga di FF ha fatto il salto di qualità con questi 2 giochi.
Magari non sarà così perfetto, ma orrido...
E cmq ai tempi attuali questo tipo di giochi (RPG d'azione o come lo vogliate chiamare) io ci perdo pochissimo tempo, oramai prediligo altro, ma non dubito che ci perderei tempo volentieri per il VII (che oramai conosco più di quanto abbia mai provato) che l'VIII
Non è un discorso di tifo, sia chiaro (impossibile per me, avendo giocato a pochi titoli), perché se fosse per grafica i titoli successivi ovviamente son migliori.
Le carte erano divertenti sì ( e lo dice uno che odia pure Magic)
La storia è semplice, ma aveva dalla sua anche character divertenti (su tutti Zell per me) e credo volutamente non troppo elaborata per coinvolgere un popolo più grande (non a caso sia uscito in italiano, dopo che il VII era andato più che bene).
Villain alcuni carini, ma di certo dalla tua avevi i Guardian Force, alcuni veramente interessanti (senza contare quelli che dovevi andarti a prendere poiché nascosti).
Poi parecchi Easter Egg.
Per questo ripeto, capisco che magari chi ha giocato a tutti i titoli dal VII in poi (escludendo i precedenti) potrà dirmi chiaramente chi sta sopra chi sotto, ma alla fine la Saga di FF ha fatto il salto di qualità con questi 2 giochi.
Magari non sarà così perfetto, ma orrido...
E cmq ai tempi attuali questo tipo di giochi (RPG d'azione o come lo vogliate chiamare) io ci perdo pochissimo tempo, oramai prediligo altro, ma non dubito che ci perderei tempo volentieri per il VII (che oramai conosco più di quanto abbia mai provato) che l'VIII
La storia di FFVIII semplice??? È la cosa più contorta che ho mai giocato... un continuo non sense con viaggi temporali e reincarnazioni. Sinceramente per capirla affondo ci ho messo 15 anni (grazie ad un paio di video di YouTube).
Al tempo mi piacque anche ma ero troppo fomentato dalla serie per trovargli difetti. Al giorno d’oggi non capisco cosa si siano calati prima di pubblicarlo!
Per la domanda di Fatal Frame, hai volutamente tralasciato il XV presumo... giusto?
Io mi sono rigiocato esattamente quelli che hai citato e confermo che per me il X rimane nell’Olimpo dei FF al fianco del VII!
Cerco di non fare spoiler.
Boh per quanto riguarda la storia dell'8 non mi pare affatto semplice e scontata, ma nemmeno un puttanaio incomprensibile, come complessità mi pare assolutamente paragonabile a quella del 7, ma nel confronto con quest'ultimo secondo me ha avuto più che altro la sfiga di venire dopo, ed era difficile stupire dopo che il VII ha lasciato a bocca aperta il pianeta.
Un'altra cosa che non condivido è l'accusa di piattume nella caratterizzazione dei personaggi nell'8, o meglio... Sono relativamente piatti e stereotipati, ma lo sono anche nel 7 anche se nessuno vuole ammetterlo :D, Cloud è il bel tenebroso scontroso e con i capelli appuntiti che poi deve mostrare una grande fragilità (come il 99% dei personaggi anime) e gli altri spaziano dal duro del ghetto ma con forti ideali alla bambolina un po svampita, dalla mascotte animale all'anima pura che fa innamorare e soffrire i ragazzini... Il gioco recupera molto con i colpi di scena e la splendida ambientazione (oltre che una grande colonna sonora), ma quando sento che i pg dell'8 fanno schifo, mentre quelli del 7 sono meravigliosi mi girano :D, lo trovo ingiusto.
i primi tre capitoli sono stati un po difficili da digerire perché molto embrionali e li ho giocati in versione nes liscia (ovviamente emulati), ma molto emozionanti perché ad ogni passo vedevi nascere tutti i canoni della serie, il 4 e il 5 sono il vero punto di svolta nella profondità della storia e del gameplay così come è stato sino a FFX, il 6 è il capolavoro un po dimenticato, forse il vero salto di qualità della serie, il 9 fin troppo classico nelle meccaniche e con dei personaggi che definire orrendi è davvero poco ma che esteticamente all'epoca era una vera meraviglia, secondo me il picco più alto della serie da quel punto di vista se rapportato al periodo e alla macchina di riferimento.
Il dieci non lo posso giudicare a fondo perché lo mollai prima di metà, ma ho odiato ogni personaggio, esteticamente alcuni erano bellissimi come kimahri, lulu e auron... Ma tidus yuna e wakka oltre ad essere orridi... Dio che odio.
Tutti gli altri capitoli li ho semplicemente ignorati, da che anno abbandonato il combattimento a turni la serie ha perso ogni interesse per me.
Ma poi ragazzi... Solo a me tidus ricorda tantissimo olimpia la spalla/ragazza di xena?
https://i.imgur.com/u4iQOBJ.jpg
Fatal Frame
29-06-2020, 14:45
VII era in inglese ?? E il Remastered di adesso lo hanno tradotto ?!
Si e si.
Anche se del VII psx c'è la patch di traduzione amatoriale, per la quale però necessiti di un emulatore o di una console modificata.
Attualmente è scaricabile su Steam e ci sono patch "semi-ufficiali" per giocarlo in italiano. L'originale all'epoca era esclusivamente in inglese. Io lo giocai su PC con accellerazione 3Dfx e fu uno spettacolo! :sofico:
Riguardo al X... Parlare di Final Fantasy è come parlare di squadre di calcio. Io nel caso specifico sono un ultrà super convinto ma capisco che possa non piacere a tutti.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi comunque sia Tidus che Yuna vengono decisamente fuori nella seconda metà del gioco. In particolare Yuna ha un'evoluzione che difficilmente si nota in altri capitoli della saga e la storia d'amore per la prima volta riesce ad essere credibile e molto emozionante (al contrario di Squall e Rinoa, tanto per dire! :stordita: )
Infine per quanto riguarda la storia dell'VIII https://youtu.be/eWOlqLgKuSw ditemi tu se non è contorta.... :muro:
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi comunque sia Tidus che Yuna vengono decisamente fuori nella seconda metà del gioco. In particolare Yuna ha un'evoluzione che difficilmente si nota in altri capitoli della saga e la storia d'amore per la prima volta riesce ad essere credibile e molto emozionante (al contrario di Squall e Rinoa, tanto per dire! :stordita: )
Ah Rinoa è un pessimo personaggio, stupida, giapponese in maniera stucchevole (odio ciò che è giapponese "fine a se stesso", come se questo dovesse dare un valore aggiunto) ed è l'unico pg di FFVIII che rimane sempre uguale, l'unica evoluzione che emerge è che il papino è severo... Ma andate a fa..
Poi su quello che dici di FFX non mi esprimo perché appunto, credo di essermi fermato prima di metà, ma il quel lasso di tempo ho odiato quasi tutti i pg, soprattutto wakka (e il blitzball).
JuanCarlos
29-06-2020, 18:53
Beh ma se hai odiato Wakka come fai a dire che Zell è interessante?
Però ribadisco, questo è il motivo per cui non volevo rispondere all'inizio, siamo completamente OT. Ci sono sia un thread sui Final Fantasy che uno sui JRPG, se volete parlatene lì, qui non ha senso.
Beh ma se hai odiato Wakka come fai a dire che Zell è interessante?
Però ribadisco, questo è il motivo per cui non volevo rispondere all'inizio, siamo completamente OT. Ci sono sia un thread sui Final Fantasy che uno sui JRPG, se volete parlatene lì, qui non ha senso.
Mi quoteresti il punto in cui ho detto che Zell è un personaggio interessante? :D
In realtà riferendomi a tutti i personaggi di FFVIII ho detto:
...Un'altra cosa che non condivido è l'accusa di piattume nella caratterizzazione dei personaggi nell'8, o meglio... Sono relativamente piatti e stereotipati, ma lo sono anche nel 7
Comunque wakka rispetto a zell (che non è affatto il medesimo tipo di personaggio, dato che zell è solo un bimbo piagnone che mena le mani quando è alle strette) ha l'aggravante di essere esteticamente molto brutto, come tidus.
Silent Bob
29-06-2020, 19:39
Son andato cercare chi caxxo è Wacca, beh, un nome un programma, già lo conoscevo ma non ricordavo minimamente da quale FF fosse uscito fuori.
E cmq quoto quel che ha detto Kamon.
La storia di FFVIII semplice??? È la cosa più contorta che ho mai giocato... un continuo non sense con viaggi temporali e reincarnazioni. Sinceramente per capirla affondo ci ho messo 15 anni (grazie ad un paio di video di YouTube).
Sarò io, ma non mi pareva niente di così contorto, e particolarmente difficile da seguire o capire, ma vabbè, rimane un mio parere.
Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).
devil_mcry
29-06-2020, 20:44
Son andato cercare chi caxxo è Wacca, beh, un nome un programma, già lo conoscevo ma non ricordavo minimamente da quale FF fosse uscito fuori.
E cmq quoto quel che ha detto Kamon.
Sarò io, ma non mi pareva niente di così contorto, e particolarmente difficile da seguire o capire, ma vabbè, rimane un mio parere.
Sì, e diffida chiunque ti dica che ci giocava ai tempi, perché ve lo assicuro, tranne in rarissimi casi (chi lavorava per le riviste o appassionati) quasi nessuno conosceva il VII, aggiungo che all'epoca avevo un amico cui fratelli maggiori avevano ogni tipo di console, erano collezionisti (ora non so) e avevano quasi tutti i titoli usciti all'epoca (soprattutto NeoGeo) o giochi importati (infatti mi fece conoscere quel che poi diventò "Resident Evil", ovvero Biohazard).
mio fratello lo aveva ai tempi ma lo prese dopo aver avuto ff8, in versione platinum, era già uscito anche il 9 comunque era in epoca ps1
Io ci giocavo ai tempi XD, lo comprai assieme alla psx usata versione USA! (ma anche la pal era solo in inglese) con tomba, credo un qualche NFL e un test drive, e dato che all'epoca capivo ben poco di inglese o meglio, ancora meno di oggi... Giocavo con il dizionario sulle gambe e molte bestemmie nel cuore XD
Un buon 50% della trama la capii solo svariati anni dopo con la traduzione amatoriale del gruppo SadNES city translations :doh:
omega726
30-06-2020, 10:47
Io ai tempi ci giocavo, comprato il 22 Dicembre 1997 (non so perchè ma ricordo anche fosse un lunedì) al mitico Bit84 di Monza.
Avevo 14 anni e lo comprai per puro caso, i miei dovevano regalarmi un gioco per natale e fui attratto dalla confezione senza nemmeno sapere cosa fosse un FF.... ricordo che per i primi 30 minuti di gioco pensai pure "ma cos'è sta mXXXa!!"
Poi fu amore, lo finii e giocai nmila volte...
Motivo per cui non ho ancora preso il remake... ho troppa paura di rovinarmi il ricordo!!
omega726
30-06-2020, 10:48
Giocavo con il dizionario sulle gambe
Io con FF7 e il dizionario ho imparato l'inglese...dopo l'esperienza FF7 leggevo tranquillamente qualsiasi cosa in inglese...
Io con FF7 e il dizionario ho imparato l'inglese...dopo l'esperienza FF7 leggevo tranquillamente qualsiasi cosa in inglese...
Io non posso dire che "ho imparato l'inglese" perché tutt'ora fatico, cioè me la cavo ma sono a un livello di comprensione piuttosto semplice, comunque mi ha aiutato moltissimo, più di qualsiasi insegnante (era colpa mia che ero un asino, non loro. :D ), lui assieme il primo suikoden.
Silent Bob
30-06-2020, 14:10
Io ai tempi ci giocavo, comprato il 22 Dicembre 1997 (non so perchè ma ricordo anche fosse un lunedì) al mitico Bit84 di Monza.
Avevo 14 anni e lo comprai per puro caso, i miei dovevano regalarmi un gioco per natale e fui attratto dalla confezione senza nemmeno sapere cosa fosse un FF.... ricordo che per i primi 30 minuti di gioco pensai pure "ma cos'è sta mXXXa!!"
Motivo per cui non ho ancora preso il remake... ho troppa paura di rovinarmi il ricordo!!
Io ci giocavo ai tempi XD, lo comprai assieme alla psx usata versione USA! (ma anche la pal era solo in inglese) con tomba, credo un qualche NFL e un test drive, e dato che all'epoca capivo ben poco di inglese o meglio, ancora meno di oggi... Giocavo con il dizionario sulle gambe e molte bestemmie nel cuore XD
Un buon 50% della trama la capii solo svariati anni dopo con la traduzione amatoriale del gruppo SadNES city translations :doh:
mio fratello lo aveva ai tempi ma lo prese dopo aver avuto ff8, in versione platinum, era già uscito anche il 9 comunque era in epoca ps1
Sarà ma all'epoca ho visto girare di tutto, anche titoli prettamente Giapponesi senza traduzione, manco in inglese, tipo quello (orribile) di Holly e Benji
Non è che comunque reputassi impossibile che ce lo avesse qualcuno anche qui, ma ricordo bene la grandissima diffusione di giochi per la PSX e poi PS2, gran parte privilegiando prodotti di lingua italiana, tranne rari casi, ad esempio io avevo Winning Eleven, ma i giochi di calcio non avevano chissà che menù complicati.
PS: dimenticavo anche un particolare, all'epoca, non adesso diciamo, dipendeva anche dalla zona di provenienza, logico che in centro di una grande città e più facile comunque trovarlo che in periferia.
devil_mcry
30-06-2020, 15:08
Sarà ma all'epoca ho visto girare di tutto, anche titoli prettamente Giapponesi senza traduzione, manco in inglese, tipo quello (orribile) di Holly e Benji
Non è che comunque reputassi impossibile che ce lo avesse qualcuno anche qui, ma ricordo bene la grandissima diffusione di giochi per la PSX e poi PS2, gran parte privilegiando prodotti di lingua italiana, tranne rari casi, ad esempio io avevo Winning Eleven, ma i giochi di calcio non avevano chissà che menù complicati.
PS: dimenticavo anche un particolare, all'epoca, non adesso diciamo, dipendeva anche dalla zona di provenienza, logico che in centro di una grande città e più facile comunque trovarlo che in periferia.
Comunque c'è da dire che è più probabile che chi legge questo thread e all'epoca aveva ps1 che avesse anche ff7. Non siamo un campione rappresentativo può benissimo essere che in realtà fosse come dici tu.
il menne
30-06-2020, 15:13
Io avevo (ho ancora) la ps1 ed essendo che mia zia è americana mi ricordo tutti gli amici che avevano anche loro la ps1 che venivano da me per farsi tradurre parti del gioco che gli rimanevano oscure.
Bei ricordi. :cry:
Ho i dischi originali di ffvii e ffviii ps1 custoditi gelosamente tra l'altro....
Silent Bob
30-06-2020, 15:34
Ho i dischi originali di ffvii e ffviii ps1 custoditi gelosamente tra l'altro....
a me non è rimasto quasi più nulla, se non la console, una memory card, 1 gioco originale (Hogs of War ficcato chissà dove in casa), e forse un gioco masterizzato.
Questo paga ad avere un fratello distruttivo.
Comunque c'è da dire che è più probabile che chi legge questo thread e all'epoca aveva ps1 che avesse anche ff7. Non siamo un campione rappresentativo può benissimo essere che in realtà fosse come dici tu.
O può essere entrambe le cose, di che ricordi avevano la PS1 praticamente tutti gli amici (o quasi) all'epoca, come compagni di scuola e altri, e avevo un vicino, a pochi passi da casa mia che era fissato (con la Ps1) e ne aveva parecchi di giochi (originali nel caso suo), ma nessuno di questi possedeva FF VII, almeno in quei periodi.
Io pure di giochi tra posseduti e prestati ne ho visti abbastanza, ma anche solo a citare altri forum, mi è capitata più di qualche discussione dove è uscito fuori FFVII ma che nessuno o quasi aveva provato (se non dopo, e via Web perlopiù).
Quindi boh, non so che dire a sto punto, ma per esperienza personale, la maggior parte di quelli che conoscevo se gli parlavi di FF parlavi dell'VIII (a partire da quello).
Non ho citato volutamente i titoli precedenti, parlo solo di quelli sbarcati su Sony.
omega726
30-06-2020, 16:57
Io avevo (ho ancora) la ps1 ed essendo che mia zia è americana mi ricordo tutti gli amici che avevano anche loro la ps1 che venivano da me per farsi tradurre parti del gioco che gli rimanevano oscure.
Bei ricordi. :cry:
Beh io non sono un nerd ma mi piacciono i videogiochi e credo di stare qualche gradino sopra l'utente medio... per intenderci, per me PES era Winning Eleven, giocavo a FF7 nel 97 (quando avevo 14 anni), giocavo a Grandia sul Saturn (o a Sega Rally, Sakura Taisen, XMen Children of the atom) ho avuto il Game Cube, ho avuto il Dreamcast e finito il primo Shenmue in giapponese e per me Shinobi 3 su sega mega drive si chiamava Super Shinobi 2 perchè giocavo alla versione import (che finivo a ultra hard con una vita)
:D
Beh io non sono un nerd ma mi piacciono i videogiochi e credo di stare qualche gradino sopra l'utente medio... per intenderci, per me PES era Winning Eleven, giocavo a FF7 nel 97 (quando avevo 14 anni), giocavo a Grandia sul Saturn (o a Sega Rally, Sakura Taisen, XMen Children of the atom) ho avuto il Game Cube, ho avuto il Dreamcast e finito il primo Shenmue in giapponese e per me Shinobi 3 su sega mega drive si chiamava Super Shinobi 2 perchè giocavo alla versione import (che finivo a ultra hard con una vita)
:D
Posso dire una bestemmia che probabilmente mi attirerà l'odio di tutti? ...Detesto shenmue :D
Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivono e fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit :D.
Sottolineo che è un mio parere personale e che so che probabilmente non ho capito nulla del gioco, ma nonostrante abbia provato tanto a farmelo piacere (soprattutto in virtù la cifra che lo pagai all'epoca) non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
Silent Bob
30-06-2020, 19:21
Posso dire una bestemmia che probabilmente mi attirerà l'odio di tutti? ...Detesto shenmue :D
Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivonoe fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit :D.
Sottolineo che è un mio parere personale e che so che probabilmente non ho capito nulla del gioco, ma nonostrante abbia provato tanto a farmelo piacere (soprattutto in virtù la cifra che lo pagai all'epoca) non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
Tu pensa che ho provato probabilmente quasi tutte le console esistenti, almeno da fine anni 80 in poi, e l'unica che ho sempre desiderato ci ho giocato e provato solo 1 volta.
Ho usato il dreamcast a casa di un'idiota (e no, non è un termine a caso) che aveva solo il gioco di berserk (che non mi dispiaceva ma niente di che).
E principalmente l'interesse è nato proprio per Shenmue, che rientra in quei tipo di giochi che mi piacciono.
E cmq, per quel che mi riguarda, non ho nessun problema se ti piace o no, io ho una lista di giochi che non ho mai apprezzato, ad esempio:
Medievil
la saga di Tomb Raider
Duke Nukem (:D :D :D giuro, provato più volte e non ho mai capito che c'avesse di così eccezionale)
Crash Bandicoot
e così via.
Apprezzi qualcosa e altre no, è normale.
PS: poi sì, anche nei giochi c'è a chi piace un pò di tutto e chi un numero limitato di giochi, ma se mi chiedi se preferisco una partita a PES/FiFa o Hitman, scelgo ovviamente l'ultimo
PPS: dimenticavo, provato Injustice, per provare LOBO devi fare l'installazione completa, un giocaccio, non riesco a credere che molti lo considerano bello, ma lo lascio installato se voglio giocar a qualcosa di veloce e non ho niente da fare.
Fatal Frame
30-06-2020, 20:08
Shenmue dovrebbero aver fare il remastered di tutti e tre i titoli
PPS: dimenticavo, provato Injustice, per provare LOBO devi fare l'installazione completa, un giocaccio, non riesco a credere che molti lo considerano bello, ma lo lascio installato se voglio giocar a qualcosa di veloce e non ho niente da fare.
Ah si? In che senso l'installazione completa? Cosa devo fare esattamente?
Anche io Duke nukem non lo ho mai apprezzato, ma forse perché mi faceva venire la nausea... Letteramente intendo XD, tutti gli FPS anzi, tutti i titoli in prima persona fino a poco più di una decina di anni fa mi scatenavano una chinetosi bestia e non potevo giocarli :P, la cosa curiosa è che il 3d stereoscopico del 3ds invece, che a molti fa esplodere il cervello, a me non crea alcun problema.
Anche tomb raider, almeno quelli più vecchi non incontravano i miei gusti ma mi piaceva un sacco vedere i miei fratelli che giocavano.
Crash invece all'epoca era di gran lunga la mia serie preferita su psx... Dopo final fantasy in effetti :P.
Shenmue dovrebbero aver fare il remastered di tutti e tre i titoli
Una remastered... Molto remastered, la proverei volentieri, ma dovrebbero intervenire pesantemente sulla struttura portante del gameplay per farmelo digerire.
omega726
01-07-2020, 08:17
Lo comprai per dreamcast ad una vagonata di soldi perché ero rimasto impressionato dalle immagini nelle riviste dell'epoca, ma una volta iniziato a giocare mi sono scontrato con un'accozzaglia di mini giochi noiosi e di dialoghi, dialoghi e dialoghi... La grafica era si sbalorditiva per l'epoca, ma soffrivo come una bestia ad andare avanti, mi annoiavo a morte, non ho mai capito cosa avesse di così meraviglioso ed ogni volta che ne parlavo con qualcuno mi rispondeva sempre: "ma non vedi quanto è dettagliato il mondo di gioco?? ci sono millemila persone che vivono e fanno cose che... bla, bla, bla..." ma io continuavo a chiedermi se questo bastasse a giustificare un gameplay pesantissimo e con una struttura multievento da fare invidia ai peggiori titoli LJN dell'epoca 8 e 16 bit :D.
Ma sai, a me oltre che il videogioco inteso come titolo da giocare non è l'unica cosa che reputo interessante quando provo un titolo, io sono affascinato anche dai risvolti tecnici e da come magari è stata affrontata una questione tecnica prima magari ritenuta inarrivabile e quindi apprezzo anche questi aspetti che ai miei occhi donano ancora più interesse al titolo.
Ai tempi ero estasiato da Shenmue anche se è vero, era lento e un po noioso, però aveva quel fascino della scoperta di un mondo che sembrava andasse per i conti suoi.... oggi non mi sono nemmeno sognato di prendere in mano Shenmue 3.... non voglio rovinarmi il ricordo e la parte tecnica mi ha dato l'impressione di essere avanzata solo 5 o 6 anni rispetto al titolo originale...
Ad esempio ora sto giocando The Last of Us 2 che tecnicamente mi affascina molto e mi sta piacendo anche se a voler essere onesti mi sembra un pochino un more of the same del primo (ma non l'ho completato e non sono ancora in una fase avanzata della storia). E poi in linea generale ho trovato tecnicamente più interessante God of War che da un punto di vista meramente tecnico ho trovato il gioco più avanzato della generazione.
FirstDance
01-07-2020, 08:33
io ci giocavo. E di riviste non ne sapevo niente. Un giorno mio fratello (che non è un appassionato e di riviste non ne sa niente) se ne arriva con il gioco dicendomi che aveva sentito che era un bel gioco. E abbiamo iniziato a giocarlo.
Poi a me non è piaciuto, ma è un altro discorso. Comunque non era affatto questa rarità di gioco. Non abitavo nemmeno in città.
Guarda, io ero un po' come te. FF7 è stato il primo vero Jrpg giocato anche perchè ai tempi ancora non avevo la PSX ed usavo unicamente il Pc.
Io quando ci giocai (1998) avevo già 22 anni ed ero iscritto a lingue orientali per cui fu amore a prima vista. L'ho sempre idolatrato come titolo e mi sono addirittura rifiutato di giocarlo negli anni successivi (ad esempio quando è stato disponibile su Steam) per non rovinare il ricordo.
Con la Remaster mi sono fatto coraggio. Personalmente l'ho trovata un'opera splendida. Estremamente fedele all'originale come spirito anche se a livello di trama ad un certo punto prende una sua direzione.
Se non sei il tipo oltranzista che si scandalizza per una virgola fuori posto, ti suggerisco di dargli fiducia. :)
devil_mcry
01-07-2020, 09:12
Guarda, io ero un po' come te. FF7 è stato il primo vero Jrpg giocato anche perchè ai tempi ancora non avevo la PSX ed usavo unicamente il Pc.
Io quando ci giocai (1998) avevo già 22 anni ed ero iscritto a lingue orientali per cui fu amore a prima vista. L'ho sempre idolatrato come titolo e mi sono addirittura rifiutato di giocarlo negli anni successivi (ad esempio quando è stato disponibile su Steam) per non rovinare il ricordo.
Con la Remaster mi sono fatto coraggio. Personalmente l'ho trovata un'opera splendida. Estremamente fedele all'originale come spirito anche se a livello di trama ad un certo punto prende una sua direzione.
Se non sei il tipo oltranzista che si scandalizza per una virgola fuori posto, ti suggerisco di dargli fiducia. :)
Che tra l'altro la divergenza della trama io l'ho trovata una scelta saggia, per dare la sensazione di un ritorno nel passato ma senza rigiocare la stessa storia. Peccato che in molti ci si siano accaniti ... io onestamente non vedo l'ora esca il sequel
Che tra l'altro la divergenza della trama io l'ho trovata una scelta saggia, per dare la sensazione di un ritorno nel passato ma senza rigiocare la stessa storia. Peccato che in molti ci si siano accaniti ... io onestamente non vedo l'ora esca il sequel
Esattamente d'accordo con te. E' stata un'idea coerente (e un po' paracula) per lasciare spazio a sviluppi futuri.
omega726
01-07-2020, 09:42
Lo farò sicuramente, ho un po di backlog da smaltire quindi redo sarà uno dei titoli che mi tengo per PS5 insieme a Cyberpunk
Devo dire che mi aspettavo almeno qualche insulto quando ho confessato che non ho mai gradito shenmue, quando si tocca un opera così idolatrata c'è sempre il fondamentalista che si sente offeso personalmente, invece ho letto solo commenti costruttivi, è impressionate :D
Questo è sicuramente il thread più civile di HWU.
Silent Bob
01-07-2020, 12:19
Per me non è un problema, io ho una lista lunga di titoli che non mi piacciono o non interesse, ne ho citato giusto alcuni, potrei continuare.
Ah si? In che senso l'installazione completa? Cosa devo fare esattamente?
Io non so se è voluto o no, praticamente quando scarichi (/aggiorni) un gioco, come ben sai, te lo rende disponibile per l'avvio prima possibile, però poi mancano ancora tot. dati per completarlo.
Quindi ti dice "Download completo" (lo saprai sicuramente ma lo scrivo uguale) quando comunque per tutto mancheranno tot. GB
Esempi veloci:
° Uncharted serie, avevo scaricato su PS4 quel periodo, mi diceva completo, poi a metà del 2 mi son accorto che mancavano ancora tot. GB per quel titolo e per il successivo
° Hitman (lo so, lo cito spesso, ma continuo a giocarci sto periodo, poi appena troverò in offerta la Gold Edition del 2...) stessa cosa, ma poi dovetti aspettare per i capitoli successivi a Parigi
° in questo caso, i GB iniziali son poco meno della metà del gioco completo, 21GB, te ne accorgi se vai sulle notifiche anche se ti dice installato.
Infatti lo avevo provato agli inizi e mancava lobo, la volta successiva erano presenti tutti i personaggi DLC
Anche io Duke nukem non lo ho mai apprezzato, ma forse perché mi faceva venire la nausea... Letteramente intendo XD, tutti gli FPS anzi, tutti i titoli in prima persona fino a poco più di una decina di anni fa mi scatenavano una chinetosi bestia e non potevo giocarli :P, la cosa curiosa è che il 3d stereoscopico del 3ds invece, che a molti fa esplodere il cervello, a me non crea alcun problema.
Anche tomb raider, almeno quelli più vecchi non incontravano i miei gusti ma mi piaceva un sacco vedere i miei fratelli che giocavano.
Crash invece all'epoca era di gran lunga la mia serie preferita su psx... Dopo final fantasy in effetti :P.
Solo Crash mi piaceva veder altri giocarci, ma solo quello. Sulla PSX provavo tutto quello che mi capitava, ed ero andato in fissa per i Syphon Filter, peccato che sia stata rovinata la saga dai capitoli su PS2 (quelli sulla PSP erano già più giocabili)
Ecco uno dei giochi che vorrei un remastered.
io ci giocavo. E di riviste non ne sapevo niente. Un giorno mio fratello (che non è un appassionato e di riviste non ne sa niente) se ne arriva con il gioco dicendomi che aveva sentito che era un bel gioco. E abbiamo iniziato a giocarlo.
Poi a me non è piaciuto, ma è un altro discorso. Comunque non era affatto questa rarità di gioco. Non abitavo nemmeno in città.
Allora mi aggrappo al fatto che cmq almeno per quanto riguarda la mia cerchia non si è mai visto, e mi collego al fatto che magari può anche riguardare discorso periferie/province.
Ad ogni modo se ce lo avessi avuto allora ci avrei giocato, non so per quanto, la lingua, almeno allora, che la conoscevo poco, aveva una sua importanza.
Io non so se è voluto o no, praticamente quando scarichi (/aggiorni) un gioco, come ben sai, te lo rende disponibile per l'avvio prima possibile, però poi mancano ancora tot. dati per completarlo.
Quindi ti dice "Download completo" (lo saprai sicuramente ma lo scrivo uguale) quando comunque per tutto mancheranno tot. GB
Esempi veloci:
° Uncharted serie, avevo scaricato su PS4 quel periodo, mi diceva completo, poi a metà del 2 mi son accorto che mancavano ancora tot. GB per quel titolo e per il successivo
° Hitman (lo so, lo cito spesso, ma continuo a giocarci sto periodo, poi appena troverò in offerta la Gold Edition del 2...) stessa cosa, ma poi dovetti aspettare per i capitoli successivi a Parigi
° in questo caso, i GB iniziali son poco meno della metà del gioco completo, 21GB, te ne accorgi se vai sulle notifiche anche se ti dice installato.
Infatti lo avevo provato agli inizi e mancava lobo, la volta successiva erano presenti tutti i personaggi DLC
Ah ok, allora riaccendo la ps4 e vediamo... Non avevo proprio considerato questa possibilità.
devil_mcry
01-07-2020, 13:49
Oggi volevo prendere la collection di jack & dexter ma non mi valida la CC (che è a posto). Ho provato anche a reinserirla e niente... domani scade l'offerta se non riesco prendo del credito digitale altrove però è strano
Fatal Frame
01-07-2020, 17:06
Oggi volevo prendere la collection di jack & dexter ma non mi valida la CC (che è a posto). Ho provato anche a reinserirla e niente... domani scade l'offerta se non riesco prendo del credito digitale altrove però è stranoÈ uscita anche per ps4 ?! Cacchio su ps vita li ho in italiano e qui tutti in inglese tranne uno ...
devil_mcry
01-07-2020, 18:54
È uscita anche per ps4 ?! Cacchio su ps vita li ho in italiano e qui tutti in inglese tranne uno ...
io purtroppo psvita non la ho... comunque li ho presi, 15€ ...
Su psvita quanto venivano? Immagino meno...
Fatal Frame
01-07-2020, 19:54
io purtroppo psvita non la ho... comunque li ho presi, 15 ...
Su psvita quanto venivano? Immagino meno...Non ricordo ... però erano anche in italiano, ed erano retail ...
Se non c'era il problema della lingua, potevo recuperarlo anche dd su ps4, visto che non c'è retail
devil_mcry
01-07-2020, 20:11
Prezzo pieno più o meno siamo li per i singoli, ma su psvita vedo la trilogia mentre su ps4 sono 4 giochi
Comunque sono separati, cosa che me gusta. Per 14e ci sta anche solo per collezione
Fatal Frame
01-07-2020, 20:43
4? Cosa c'è in più?
devil_mcry
01-07-2020, 21:22
4? Cosa c'è in più?
Jak and Daxter X
darioilpianista
02-07-2020, 14:45
Buongiorno ,esiste un modo per controllare la garanzia residua di un ps4 pro usata?con xbox one basta inserire il seriale e si sa subito non sto trovando un opzione simile per la ps4.grazie
Buongiorno ,esiste un modo per controllare la garanzia residua di un ps4 pro usata?con xbox one basta inserire il seriale e si sa subito non sto trovando un opzione simile per la ps4.grazie
Questo dovrebbe fare al caso tuo:
https://services.sony.it/supportmvc/it/Repair/WarrantyChecker
darioilpianista
02-07-2020, 16:20
grazie ma avevo gia visto quella pagina ma è per altri prodotti sony,ad esempio nello spazio dedicato al modello non si puo trovare la ps4 e nello spazio del seriale accetta solo pochi numeri.pensavo ci fosse una pagina dedicata solo per la ps4 come con l'xbox
grazie ma avevo gia visto quella pagina ma è per altri prodotti sony,ad esempio nello spazio dedicato al modello non si puo trovare la ps4 e nello spazio del seriale accetta solo pochi numeri.pensavo ci fosse una pagina dedicata solo per la ps4 come con l'xbox
Questo mi sa che è quello giusto.
https://hardware.support.playstation.com/it_IT#/
il menne
02-07-2020, 17:18
Lo sai che Sony copre solo il primo anno vero? E che il secondo lo copre il venditore? E che se fai ricerca da seriale l'anno viene considerato dalla data di produzione della play? ( se invece hai fattura o scontrino è un anno dall'acquisto )
darioilpianista
02-07-2020, 17:27
grazie,no non lo sapevo ,grazie a tutti per l'aiuto
Silent Bob
04-07-2020, 12:28
La prima PS4 presa (usata) ad un certo punto mi ha dato problemi uno dopo l'altro, questa invece oggi, mentre ci stavo giocando, si è tutto d'un tratto spenta, così, senza avviso.
Parte la modalità provvisoria ma non va avanti, da errore di sistema, può essere l'HD?
La rottura di balle sarà perdere i dati (savegame).
Fatal Frame
04-07-2020, 15:52
La prima PS4 presa (usata) ad un certo punto mi ha dato problemi uno dopo l'altro, questa invece oggi, mentre ci stavo giocando, si è tutto d'un tratto spenta, così, senza avviso.
Parte la modalità provvisoria ma non va avanti, da errore di sistema, può essere l'HD?
Usata pure questa ?!
Se si è spenta di colpo, forse può essere un problema di surriscaldamento ...
Magari un problema di alimentazione che si manifesta quando la console scalda o assorbe oltre un tot, qualche componente interno dell'alimentatore va fuori parametro e lo manda in protezione facendo spegnere la console.
Lo ipotizzo perché dici che si è spenta senza alcun preavviso e senza dare artefatti grafici o errori di sorta prima, l'hard disk poi può essersi danneggiato di conseguenza.
Fatal Frame
04-07-2020, 18:35
l'hard disk poi può essersi danneggiato di conseguenza.
Se la console si spegne male ... fa sempre il controllo degli hdd (interno ed eventuale esterno) all'accensione ...
Se la console si spegne male ... fa sempre il controllo degli hdd (interno ed eventuale esterno) all'accensione ...
Beh il fatto che il controllo di coerenza parta comunque non esclude che possa essersi effettivamente danneggiato.
Fatal Frame
04-07-2020, 19:48
Beh il fatto che il controllo di coerenza parta comunque non esclude che possa essersi effettivamente danneggiato.Sì, poi dipende fisicamente o solo i dati...
Però se mentre giochi si danneggiano i dati, dovrebbe crashare il gioco con l'errore e il codice... non si spegne di colpo...
Sì, poi dipende fisicamente o solo i dati...
Però se mentre giochi si danneggiano i dati, dovrebbe crashare il gioco con l'errore e il codice... non si spegne di colpo...
No aspe, ho detto che lo spegnimento improvviso potrebbe essere colpa dell'alimentatore, nel quale all'aumentare della temperatura o dell'assorbimento, qualche componente fallato potrebbe smettere di funzionare normalmente mandando l'alimentatore in protezione e spegnendo la console di schianto, poi ho aggiunto che tale eventualità (lo spegnimento improvviso causato dall'alimentatore) potrebbe in effetti danneggiare anche l'hard disk.
Fatal Frame
04-07-2020, 21:33
Mi confermate che i tre Shenmue per Ps4 non hanno l'italiano neanche nei sottotitoli ?!
Fatal Frame
04-07-2020, 22:11
Altra cosa... vale la pena recuperare i due Final Fantasy
VII remake
XV royal edition
Ho visto che c'è anche l'italiano solo in sottotitoli ... confermate ?!
Fatal Frame
04-07-2020, 22:14
No aspe, ho detto che lo spegnimento improvviso potrebbe essere colpa dell'alimentatore, nel quale all'aumentare della temperatura o dell'assorbimento, qualche componente fallato potrebbe smettere di funzionare normalmente mandando l'alimentatore in protezione e spegnendo la console di schianto, poi ho aggiunto che tale eventualità (lo spegnimento improvviso causato dall'alimentatore) potrebbe in effetti danneggiare anche l'hard disk.Potrebbe anche essere il surriscaldamento
JuanCarlos
04-07-2020, 22:15
VII remake
XV royal edition
Final Fantasy VII Remake è probabilmente la migliore esclusiva di tutta la gen... però ti deve piacere il genere. Il XV invece è un gioco godibile a parer mio, ma che ha pure parecchi difetti, una storia che non tiene ed un open world anonimo e ripetitivo.
Li ho giocati entrambi in inglese ma i sottotitoli italiani sul VII Remake ci sono sicuramente
Bruce Deluxe
04-07-2020, 23:28
VII remake
XV royal edition
il 7 penso di si (non ci ho giocato ma da quello che ho visto e dalla demo direi che vale la pena)
il XV è una palla, prendilo solo se non hai niente di meglio da fare
Silent Bob
05-07-2020, 09:06
Scusate che non ho risposto più ieri, ma son uscito in anticipo, ad ogni modo.
Stavo giocando, accesa manco da mezz'ora, quando tutto d'un tratto si è spenta di colpo, e non si riaccendeva subito, alla schermata successiva, il "ricostruisci database" non funzionava, e mi compare il messaggio:
"errore grave nel software di sistema"
Arriva alla solita schermata tra le varie opzioni da scegliere, ma se anche là riprovi con la ricostruzione non va.
Non so cosa è successo, nessun problema da quando l'abbiamo presa, nessun segno come era successa alla precedente, ha funzionato bene, solo ogni tanto la ventola andava a palla ma raramente.
Mi rode perché non ho fatto il backup dei salvataggi.
Fatal Frame
05-07-2020, 11:46
Ok adesso ho retail i Final Fantasy
VII Remake
X-X2
XII
XV Royal
Mi dicevate che invece su ps store c'erano le versioni migliorate e in italiano di
VIII
IX
??
Bruce Deluxe
05-07-2020, 11:59
Ok adesso ho retail i Final Fantasy
VII Remake
X-X2
XII
XV Royal
Mi dicevate che invece su ps store c'erano le versioni migliorate e in italiano di
VIII
IX
??
ma perché hai voluto prendere il 15 :fagiano:
se ti vuoi far male a questo punto prendi anche il 13 :asd:
Fatal Frame
05-07-2020, 12:05
ma perché hai voluto prendere il 15 :fagiano:
se ti vuoi far male a questo punto prendi anche il 13 :asd:Ma XV non è quello single ?! Ho visto che era da prendere... poi al gs era scontatissimo a 20 euro
JuanCarlos
05-07-2020, 12:16
Il XV è quello single, sì, il MMO è FF XIV.
A 20€ la Royal potrebbe andare, dovrebbe avere tutti i DLC, dico bene? Se ben ricordo quella versione mette una pezza ad alcuni problemi narrativi, anche se il mondo di gioco resta sempre un po' anonimo e le quest secondarie tutte roba da MMO. Tieni solo a mente che non è assolutamente al livello del VII Remake.
Sullo store (ma anche retail) ci sono anche World of Final Fantasy, uno spinoff a tema un po' più infantile e combat system a turni, e Final Fantasy Type-0, remaster di un titolo PSP "minore".
Ci sono anche le versioni originali (con alcuni asset ritoccati) di Final Fantasy VII, VIII e IX.
Tieni a mente una cosa però: Final fantasy VII Remake copre soltanto l'inizio dell'originale Final Fantasy VII, perché è un titolo ad episodi. Quindi anche se hai il VII Remake, potresti voler giocare al VII classico.
Bruce Deluxe
05-07-2020, 12:16
Ma XV non è quello single ?! Ho visto che era da prendere... poi al gs era scontatissimo a 20 euro
Si, ma non è gran che io non son riuscito a finirlo mi son annoiato prima, molto prima
Fatal Frame
05-07-2020, 12:35
Tieni a mente una cosa però: Final fantasy VII Remake copre soltanto l'inizio dell'originale Final Fantasy VII, perché è un titolo ad episodi. Quindi anche se hai il VII Remake, potresti voler giocare al VII classico.
VII Remake non sarebbe tutto VII originale ?!
Fatal Frame
05-07-2020, 12:37
Si, ma non è gran che io non son riuscito a finirlo mi son annoiato prima, molto primaAh vabbe ... vediamo se a me piace ... la cosa è soggettiva
Bruce Deluxe
05-07-2020, 13:07
VII Remake non sarebbe tutto VII originale ?!
No, hanno deciso di dividerlo in 3 parti
No, hanno deciso di dividerlo in 3 parti
Già, e come dice square enix lo hanno fatto per noi, per darci un'esperienza più appagante... Perché come ogni giocatore sa bene, pagare 180€ piuttosto che 60€ per avere un solo gioco completo rappresenta il massimo della soddisfazione :D.
Fatal Frame
05-07-2020, 14:17
E le altre parti saranno su Ps5 da quanto ho capito ...
Ma quindi non sono 2 parti ma 3 ?! Questo sarebbe 1/3 del gioco originale ?!
Bruce Deluxe
05-07-2020, 14:49
E le altre parti saranno su Ps5 da quanto ho capito ...
Ma quindi non sono 2 parti ma 3 ?! Questo sarebbe 1/3 del gioco originale ?!
Esatto
devil_mcry
05-07-2020, 15:29
Se ne fanno più di 3 non vedremo più la fine...
Fatal Frame
05-07-2020, 15:37
FF XV ben 35 GB di aggiornamento ... quindi vuol dire che quando inserirò il codice del Pass i DLC saranno già scaricati e farà il download della solita key ?!
Fatal Frame
06-07-2020, 00:48
Dal XV royal sono rimasti fuori i dlc gratuiti e uno da 5 euro ?!
alfredo.r
06-07-2020, 06:13
Manca episode ardyn e comrades se non sbaglio, per il resto c’è tutto.
Ma aspetta a comprare, finisci prima la main e i dlc inclusi che sono già parecchie ore di gioco, poi se proprio ti piace fai la spesa completa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
06-07-2020, 07:10
Scusate che non ho risposto più ieri, ma son uscito in anticipo, ad ogni modo.
Stavo giocando, accesa manco da mezz'ora, quando tutto d'un tratto si è spenta di colpo, e non si riaccendeva subito, alla schermata successiva, il "ricostruisci database" non funzionava, e mi compare il messaggio:
"errore grave nel software di sistema"
Arriva alla solita schermata tra le varie opzioni da scegliere, ma se anche là riprovi con la ricostruzione non va.
Non so cosa è successo, nessun problema da quando l'abbiamo presa, nessun segno come era successa alla precedente, ha funzionato bene, solo ogni tanto la ventola andava a palla ma raramente.
Mi rode perché non ho fatto il backup dei salvataggi.
Uhm. A me quando è partito il disco, dava un errore dove diceva che era impossibile accedere alla unità di archiviazione, ma non si spense dando errore, giocai a nioh2 il giorno precedente, senza problemi, spensi completamente la ps4 e al riavvio per giocare la sera dopo diede questo errore, era morto il firecuda, ovviamente non vedendo più il disco non partiva neppure nessun tentativo di ricostruire il database.
Potresti provare a reinstallare il firmware, se funziona, ti scarichi tutto il fw ultimo su pendrive in ps4/update colleghi il pad col filo e procedidal menu di recupero.
SE il disco non è rotto ti ricompare tutto, io quando mi si ruppe il firecuda ci misi dentro per prova l'hdd originale della ps4 che tolsi ai tempi, mantenuto per quando la rivenderò, avevo pronto l'ultimo fw, nel mio caso l'ha installato a poi mi son ritrovato il disco come era anni prima, quindi una prova la farei.
Vedi, questo è il caso dove uno rimpiange di non avere fatto i backup a mano o di non avere il PLUS, e tu pensa che io pur avendo il plus da anni quando mi si ruppe il disco ho perso i salvataggi di due o tre giochi perchè il salvataggio automatico online per questi non mi funzionava e non me ne ero accorto.
La sicurezza massima è uppare a mano a fine sessione di gioco se si ha il plus, o salvare a mano su pendrive almeno per i titoli più importanti e ai quali si è giocato di più.
Fatal Frame
06-07-2020, 08:59
Ma aspetta a comprare, finisci prima la main e i dlc inclusi che sono già parecchie ore di gioco, poi se proprio ti piace fai la spesa completa.
Ma invece i DLC gratuiti che sono rimasti da installare ?!
Consigli di scaricarli o di lasciare dove sono ??
Comrades comunque sarebbe un gioco a parte per il multiplayer se ho visto bene
Silent Bob
06-07-2020, 09:25
Uhm. A me quando è partito il disco, dava un errore dove diceva che era impossibile accedere alla unità di archiviazione, ma non si spense dando errore, giocai a nioh2 il giorno precedente, senza problemi, spensi completamente la ps4 e al riavvio per giocare la sera dopo diede questo errore, era morto il firecuda, ovviamente non vedendo più il disco non partiva neppure nessun tentativo di ricostruire il database.
Intanto grazie per le risposte.
Con l'altra PS4 i problemi erano evidenti, cominciò a riavviarsi all'improvviso, a sputare fuori il disco di gioco anche da spenta da più di mezz'ora, insomma, alla fine la cambiammo.
Ma qua come scritto, nulla, nessun messaggio di errore.
Potresti provare a reinstallare il firmware, se funziona, ti scarichi tutto il fw ultimo su pendrive in ps4/update colleghi il pad col filo e procedidal menu di recupero.
E' quel che vorrei provare, ho la PS4 in sala da pranzo, dato che il resto della roba (PC/Pen drive, router) non ce allo stesso piano, ho perfino pensato di collegarla direttamente al router e passare di lì. Devo vedere uno di questi giorni, anche volendo non ho fretta (se è fritto l'HD ci faccio niente).
SE il disco non è rotto ti ricompare tutto, io quando mi si ruppe il firecuda ci misi dentro per prova l'hdd originale della ps4 che tolsi ai tempi, mantenuto per quando la rivenderò, avevo pronto l'ultimo fw, nel mio caso l'ha installato a poi mi son ritrovato il disco come era anni prima, quindi una prova la farei.
Non si capisce, perché il rumore in accensione lo fa (e con un HD "nuovo" che non funzionava lo capisco ancor meglio), ma la ricostruzione dopo il problema me l'ha fatta 2-3 volte poi non più, si riavvia direttamente se ci riprovo.
Vedi, questo è il caso dove uno rimpiange di non avere fatto i backup a mano o di non avere il PLUS, e tu pensa che io pur avendo il plus da anni quando mi si ruppe il disco ho perso i salvataggi di due o tre giochi perchè il salvataggio automatico online per questi non mi funzionava e non me ne ero accorto.
Io faccio da sempre backup dei miei dati ma appunto capita uguale, è una settimana che ci pensavo ma non l'avevo attuata.
La sicurezza massima è uppare a mano a fine sessione di gioco se si ha il plus, o salvare a mano su pendrive almeno per i titoli più importanti e ai quali si è giocato di più.
Posso lasciar stare alcuni titoli, tipo The Last Guardian, Uncharted collection (e pochi altri), ma mi da fastidio alcuni:
° Gta 5, non tanto per il 100%, ma perché letteralmente nei savegame ho salvato tutte e 3 le situazioni possibili per il finale
° God of War, semplicemente perché non ricordo se lo avevo backuppato una volta finito
° Hitman, perché non ho capito se il "salvataggio online" ti salva dalla perdita, stavo rifacendo ogni episodio dall'inizio per arrivare al livello massimo, e mi è partita proprio mentre stavo caricando i suoi dati (Bangkog), e mi manca giusto 2 cose per "completare" tutto tra missioni principali e DLC.
E poi un quasi "platino" ma non per il mio account ma per un altro presente nell'HD.
Insomma, so per certo che erano 1,63 circa di dati, manco tanti.
PS: e cmq è fastidioso che nonostante tutto sto spazio, se la PS ti parte da se uno s'attacca, almeno le vecchie console avevano una memory card, anche se là era un problema di spazio.
devil_mcry
06-07-2020, 09:29
Purtroppo senza backup automatico 100% funzionante, un hw failure implica per forza perdere qualcosa, è impensabile backuppare a ogni sessione :( mi dispiace
Fatal Frame
06-07-2020, 09:50
@Silent Bob : ma anche questa è usata ?!
Silent Bob
06-07-2020, 09:58
Purtroppo senza backup automatico 100% funzionante, un hw failure implica per forza perdere qualcosa, è impensabile backuppare a ogni sessione :( mi dispiace
e lo so, per questo ho sempre pensato che comunque il fatto che non ci sia un backup esterno dei dati (che non sia a pagamento) da fastidio, cmq ad entrambe le console il problema si è verificato appena ha cominciato a far caldo, ma è strano perché dove è messa è piuttosto ventilato.
@Silent Bob : ma anche questa è usata ?!
sì, ma al contrario dell'altra non dava nessun segno negativo, infatti, come detto, ha funzionato benissimo fino a quel blackout (della console) improvviso.
e lo so, per questo ho sempre pensato che comunque il fatto che non ci sia un backup esterno dei dati (che non sia a pagamento) da fastidio, cmq ad entrambe le console il problema si è verificato appena ha cominciato a far caldo, ma è strano perché dove è messa è piuttosto ventilato.
sì, ma al contrario dell'altra non dava nessun segno negativo, infatti, come detto, ha funzionato benissimo fino a quel blackout (della console) improvviso.
Purtroppo a meno di incuria davvero grave (tipo gente che le tiene in un cassetto mentre sono accese... Ho visto anche questo) va tutto a fortuna anche se stai attento, molto dipende dalla qualità dell'assemblaggio della tua macchina in particolare, che non è mai identico al 100%.
Silent Bob
06-07-2020, 10:18
Purtroppo a meno di incuria davvero grave (tipo gente che le tiene in un cassetto mentre sono accese... Ho visto anche questo) va tutto a fortuna anche se stai attento, molto dipende dalla qualità dell'assemblaggio della tua macchina in particolare, che non è mai identico al 100%.
prima nel classico mobile da sala da pranzo, ben aereato dietro, ora stava sopra un mobile se niente sopra o di lato, massima ventilazione, facile da pulire.
PS: penso sia inutile dire che molto spesso al GS di controllare lo stato delle console è l'ultima delle cose.
il menne
06-07-2020, 11:25
Comunque anche se usate, due rotture di ps4 è abbastanza raro, a meno che non sia il disco che quello è leggermente più soggetto a rottura, specie se dentro ci si mette un disco più performante che può soffrire il calore generato dalla console.
Al gs controllano poco e nulla, perchè quelle son le direttive che danno, o almeno davano quando ci lavoravo io, quando c'era da fare un ritiro ps4 si doveva verificare i sigilli, se la scocca era in buono stato, la presenza degli accessori auricolare escluso, e se il pad era in buono stato, poi si doveva accendere la console e vedere se partiva un gioco qualsiasi, il che però si traduceva nel vedere se il disco leggeva e partiva l'installazione, perchè in genere la portavano formattata, purtroppo capita sovente che per guadagnare tempo ci sia chi manco la accende o si limita a quello, io no, ero anche troppo pignolo su questo.
Ma anche controllando questo si controlla poco o nulla, per provarla veramente ci vorrebbero qualche ora di prove, impensabile nei gs, quindi va a fortuna di come l'ha tenuta il proprietario precedente, se era un marrano che non la puliva mai e teneva in luogo poco areato e sempre accesa in standby e magari la portava pure in giro, di sicuro lo stress subito dalla console è tanto.
La mia sembra nuova a vederla, eppure è una pro del day one, ogni settimana la pulisco, è in luogo ben areato, e nei mesi estivi la uso meno che d'inverno perchè è più rumorosa, eppure il disco è partito anche a me dopo tre anni e mezzo di onorato servizio, firecuda kaputt.
Fatal Frame
06-07-2020, 11:38
Roba usata me ne sono sempre stato alla larga ...
Se è del Gamestop, dovresti avere una loro garanzia di tot mesi ...
Fatal Frame
06-07-2020, 11:41
penso sia inutile dire che molto spesso al GS di controllare lo stato delle console è l'ultima delle cose.
Dipende dal GS, alcuni controllano bene mentre altri la prendono e basta accendendola solo 2 secondi ...
Nel mio GS (adesso chiuso da marzo causa covid) a malapena l'accendevano ... quindi 5 minuti di perdita di tempo massimo ... però anni fa sempre li' le console le provavano anche una mezz'ora ...
Dipende dal GS, alcuni controllano bene mentre altri la prendono e basta accendendola solo 2 secondi ...
Nel mio GS (adesso chiuso da marzo causa covid) a malapena l'accendevano ... quindi 5 minuti di perdita di tempo massimo ... però anni fa sempre li' le console le provavano anche una mezz'ora ...
In quello vicino a casa (oggi chiuso) avevo comprato per procura, altrimenti mai nella vita... Una ps3 slim, ebbene, la ho riportata indietro perché a casa mi sono reso conto che era senza sigillo :muro:
Fatal Frame
06-07-2020, 12:02
Ho recuperato tutto tranne la lingua in Russo :asd:
Fatal Frame
06-07-2020, 12:03
In quello vicino a casa (oggi chiuso) avevo comprato per procura, altrimenti mai nella vita... Una ps3 slim, ebbene, la ho riportata indietro perché a casa mi sono reso conto che era senza sigillo :muro:
Nel mio GS oramai chiuso era la prima cosa che controllavano ... i sigilli :confused:
Cosa intendi per procura ?! :fagiano:
Silent Bob
06-07-2020, 12:03
Comunque anche se usate, due rotture di ps4 è abbastanza raro, a meno che non sia il disco che quello è leggermente più soggetto a rottura, specie se dentro ci si mette un disco più performante che può soffrire il calore generato dalla console.
Che la prima PS4 non prometteva bene comunque era palese:
° cavo pad difettoso (cambiato con uno nuovo più lungo)
° Pad probabilmente ricavato da 2 differenti
° non ricordo che altro, almeno visivamente, sembrava non sano
Eppure ero riuscito a giocare e finire RDR2
Al gs controllano poco e nulla, perchè quelle son le direttive che danno, o almeno davano quando ci lavoravo io, quando c'era da fare un ritiro ps4 si doveva verificare i sigilli, se la scocca era in buono stato, la presenza degli accessori auricolare escluso, e se il pad era in buono stato, poi si doveva accendere la console e vedere se partiva un gioco qualsiasi, il che però si traduceva nel vedere se il disco leggeva e partiva l'installazione, perchè in genere la portavano formattata, purtroppo capita sovente che per guadagnare tempo ci sia chi manco la accende o si limita a quello, io no, ero anche troppo pignolo su questo.
ma me lo immagino, se c'avessero tecnici là, se ne portano 2-3 non funzionanti, se ne potrebbero ricavare almeno 1 (a seconda dei problemi), con infiniti pezzi di ricambio su problemi vari.
Non è un caso che a volte certi negozietti che non siano GS sistemavano meglio di queste catene, anche se lì dipendeva chi ci metteva mano.
Ma questo sembra qualcosa di software, o almeno da lì è partito tutto.
Ma anche controllando questo si controlla poco o nulla, per provarla veramente ci vorrebbero qualche ora di prove, impensabile nei gs, quindi va a fortuna di come l'ha tenuta il proprietario precedente, se era un marrano che non la puliva mai e teneva in luogo poco areato e sempre accesa in standby e magari la portava pure in giro, di sicuro lo stress subito dalla console è tanto.
Il fatto è che le stivano alla caxxo di cane, quindi se anche questa fosse perfetta, qualche scossone qua e là potrebbe rovinare qualcosa all'interno.
La mia sembra nuova a vederla, eppure è una pro del day one, ogni settimana la pulisco, è in luogo ben areato, e nei mesi estivi la uso meno che d'inverno perchè è più rumorosa, eppure il disco è partito anche a me dopo tre anni e mezzo di onorato servizio, firecuda kaputt.
Quando dico che mi mancano i tempi PS2 e precedenti, da sto punto di vista non scherzo, almeno su certi aspetti.
Roba usata me ne sono sempre stato alla larga ...
Se è del Gamestop, dovresti avere una loro garanzia di tot mesi ...
La console non è mia, io di usato prenderei roba che so che ci potrei combattere comunque.
Ad ogni modo, 2 anni fa mia sorella si comprò un 3DS, ancora adesso, bello, pulito, funzionante (parlando di console "recenti") l'anno scorso gli regalarano una Switch, usata, indovina quale delle 2 da problemi? :D
Nel mio GS oramai chiuso era la prima cosa che controllavano ... i sigilli :confused:
Cosa intendi per procura ?! :fagiano:
Che mi hanno commissionato di comprarla nonostante il mio parere contrario :D
Fatal Frame
06-07-2020, 12:05
Non dimentichiamo anche la gente disonesta che le porta li' con problemi ... sapendo che in 5 minuti i commessi del GS non se ne accorgono di quel piccolissimo o grande difetto ... o ci provano, male che va se la riportano a casa ...
Non dimentichiamo anche la gente disonesta che le porta li' con problemi ... sapendo che in 5 minuti i commessi del GS non se ne accorgono ...
Però è una leggerezza grave da parte dello staff... Io se facessi il commesso del gs la prima cosa che farei è controllare proprio i sigilli per capire se la console è stata manomessa.
Cioè, potenzialmente quello schifo poteva aver subito un reflow casalingo per quanto se ne può sapere.
il menne
06-07-2020, 12:12
Quella è la prima cosa che si doveva guardare. SEMPRE. Che i sigilli fossero a posto.
Il problema è che a volte possono avere problemi anche se hanno i sigilli a posto e chi la porta se è disonesto si guarda bene dal dirlo.
Magari si spegne dopo un ora di utilizzo, oppure il disco legge random, oppure ogni tanto crasha tutto. Problemi che conosce solo il proprietario, è improbabile che se anche viene provata 5 minuti il problema si manifesti subito, e capita che vengano ritirate console con problemi. Però gs da garanzia di un anno sull’usato, quindi alla fine un problema di sto tipo viene risolto.
Va da se che ogni ps4 ritirata prima di essere rivenduta dovrebbe passare dal laboratorio ed essere testata a modo ma non è così. :/
Fatal Frame
06-07-2020, 12:14
Quella è la prima cosa che si doveva guardare. SEMPRE. Che i sigilli fossero a posto.
Ma il commesso che l'aveva accettata precedentemente poi non è stato richiamato per disattenzione ... o non ci sono controlli in queste catene, tutto va come va ?!
il menne
06-07-2020, 12:27
Ma il commesso che l'aveva accettata precedentemente poi non è stato richiamato per disattenzione ... o non ci sono controlli in queste catene, tutto va come va ?!
Se capita una cosa così in genere è fatta da uno degli ultimi arrivati in prova.
In genere chi fa questi errori non si rivede più alla fine del contratto.
Poi dipende da store a store. Dove ero io lo store manager quando era il suo turno in genere controllava una a una le console ritirate per guardare i sigilli, da noi non è mai capitato un ritiro con sigilli manomessi, ma sapevamo tutti che se capitava veniva decurtato a chi l’aveva ritirata il valore della console dalla paga e che il nostro lavoro in gs sarebbe finito molto presto.
Ma mai successo. Successo di gente che voleva farsi ritirare la console coi sigilli manomessi, quello più volte. E qualcuno si arrabbiava anche quando si mandava via.
Fatal Frame
06-07-2020, 12:48
Che sfortuna ... ho trovato FF type 0 ma non andava la cassa del punto vendita ... vediamo se sbloccano a pomeriggio ...
Ma va bene a 19.90 ?! C'era 69.90 ma per fortuna era solo il bollino del prezzo vecchio ... senno avrei lasciato stare ...
Quindi è il remastered del gioco Psp per Ps4 ?!
Ho visto anche Dissidia e un altro su Final Fantasy... sempre nel cestone dei giochi... però mi avete consigliato Type 0 e prendo solo quello ...
Bruce Deluxe
06-07-2020, 13:07
Che sfortuna ... ho trovato FF type 0 ma non andava la cassa del punto vendita ... vediamo se sbloccano a pomeriggio ...
Ma va bene a 19.90 ?! C'era 69.90 ma per fortuna era solo il bollino del prezzo vecchio ... senno avrei lasciato stare ...
Quindi è il remastered del gioco Psp per Ps4 ?!
Ho visto anche Dissidia e un altro su Final Fantasy... sempre nel cestone dei giochi... però mi avete consigliato Type 0 e prendo solo quello ...
Il type-0 è bello, il dissidia per ps4/xbox/pc no evitalo
Fatal Frame
06-07-2020, 13:09
Il type-0 è bello, il dissidia per ps4/xbox/pc no evitaloPensa che per prenderlo al gamestop, dovevo farmi dai 100 ai 200 km oppure passare Milano sempre con pedaggi ... un casino insomma ... e poi una copia (non sigillata)
Invece all'Euronics a 5 minuti da casa l'ho trovato nel cestone... sicuramente stava li da quando è arrivato in negozio...
Il gioco non è uscito 5 anni fa ?! Per fortuna non era rovinato siccome il cellophane è intatto ...
JuanCarlos
06-07-2020, 13:12
Non mi ha fatto impazzire, a dire la verità... Io aspetterei, se fossi in te. Ne hai già una caterva da provare :asd: 19,90€ è il suo prezzo ormai (nuovo) io lo pagherei sui 10€... Oppure mi sembra che su Amazon ci sia la Limited a 20€
Fatal Frame
06-07-2020, 13:14
Non mi ha fatto impazzire, a dire la verità... Io aspetterei, se fossi in te. Ne hai già una caterva da provare :asd: 19,90€ è il suo prezzo ormai (nuovo) io lo pagherei sui 10€... Oppure mi sembra che su Amazon ci sia la Limited a 20€Cosa cambia con la limited ?!
A livello di dlc ci sarà qualcosa da spendere ?!
Fatal Frame
06-07-2020, 13:25
Scusa ma ....
30 normale e 56 limited su amazon
Prezzi alti anche sul baia
JuanCarlos
06-07-2020, 13:25
Cosa cambia con la limited ?!
A livello di dlc ci sarà qualcosa da spendere ?!
No non cambia nulla, ma se devi spendere quei soldi almeno hai la steelbook. Nulla in termini di gioco.
Edit: Cerca la FR4ME Edition, io la vedo a 19.95€
Fatal Frame
06-07-2020, 13:26
No non cambia nulla, ma se devi spendere quei soldi almeno hai la steelbook. Nulla in termini di gioco.Post sopra il tuo ... 30 e 56 su amazon
JuanCarlos
06-07-2020, 13:42
Su amazon.it:
https://i.imgur.com/aORhJxO.jpg
Silent Bob
06-07-2020, 13:56
Allora, questo conferma il mio odio per chi, come me, adora tenersi da parte i salvataggi.
Prima di fare l'ultima mossa, ovvero reinstallare, ho messo "ripristina impostazione predefinite", ed indovinate un pò?
Mi è ripartita!
MA, come al solito c'è un MA.
Ovviamente riavviando dovevo re-immettere il profilo, ed è là la prima cazzata, cioè, ho tanti dati secondari presenti, ma non ci son salvataggi.
Screenshot eventuali, e cazzate varie sì, e quello no.
Quindi, prima vera incazzatura.
Passiamo al 2ndo passaggio, ovvero la conferma di ciò che immaginavo.
Prima di collegarlo in rete, ho eliminato un gioco, recuperando 21 gb (injustice), fatto questo ho notato che è ripartito l'update per 7.51, che avevo.
Ergo qualche cosa è successo con quest'ultimo update che mi ha mandato in crash la console.
Quindi al momento è ripartita, niente dati, tutto in malora a livello di salvataggi.
Di certo non mi metterò a breve a rigiocare né a GTA V (più accessibile volendo) ma soprattutto GOD of War (che ero cmq messo ad un buon punto se puntavo al 100%).
Di Uncharted me ne frega poco, idem qualche altro gioco (che però avevo i dati).
Sto solo verificando Hitman, per vedere se quel discorso loro online, funziona.
Fatal Frame
06-07-2020, 14:10
Su amazon.it:
https://i.imgur.com/aORhJxO.jpgI giochi difficili da trovare te li sparano a cifre alte sui siti online ...
Mettimi il link dove viene 20 euro ... vediamo
FirstDance
06-07-2020, 15:19
Allora mi aggrappo al fatto che cmq almeno per quanto riguarda la mia cerchia non si è mai visto, e mi collego al fatto che magari può anche riguardare discorso periferie/province.
Beh, devo dire che se non me l'avesse portato mio fratello, probabilmente avrei scoperto della sua esistenza quindici anni dopo. Erano gli anni '90, non era così facile trovare e condividere informazioni.
Fatal Frame
06-07-2020, 15:52
FF Type 0 preso a 19,90 euro ... non ha neanche DLC quindi apposto :)
il menne
06-07-2020, 16:59
FF Type 0 preso a 19,90 euro ... non ha neanche DLC quindi apposto :)
Lo sai che per xone costava 8 euro vero? :stordita:
il menne
06-07-2020, 17:11
Beh, devo dire che se non me l'avesse portato mio fratello, probabilmente avrei scoperto della sua esistenza quindici anni dopo. Erano gli anni '90, non era così facile trovare e condividere informazioni.
Veramente andavan di gran moda le riviste specializzate del settore, sia per pc che per le console, io leggevo sempre consolemania e TGM/zzap, la notizie nerdeggianti erano tutte lì, bei ricordi facevo finta di studiare a scuola e invece "studiavo" le riviste di gaming.... :asd:
Fatal Frame
06-07-2020, 17:15
Lo sai che per xone costava 8 euro vero? :stordita:
Se lo dici te ... non lo trovo a nessuna parte a quella cifra ... a parte che lo volevo su PS4 ;)
Silent Bob
06-07-2020, 17:21
Veramente andavan di gran moda le riviste specializzate del settore, sia per pc che per le console, io leggevo sempre consolemania e TGM/zzap, la notizie nerdeggianti erano tutte lì, bei ricordi facevo finta di studiare a scuola e invece "studiavo" le riviste di gaming.... :asd:
Da un certo punto di vista gli anni 90 ci hanno regalato un qualcosa a livello di riviste sul gaming da perderci la testa, da quelle generiche a quelle specifiche, hanno attraversato tutto quel periodo (e poco prima e poco dopo) per poi scomparire sempre di più da metà 2000 in poi.
Però io ricordo ancor di più quelle scritte coi piedi :D , soprattutto anime, ne ho trovate alcune che avevo da parte con le peggio cazzate scritte sopra, da gente che probabilmente non sapeva bene neanche di che parlava.
PS: e non per continuare su sta storia, ma non mi è mai capitata una che parlava di FFVII, ci sarà stata, non lo so, ma a me sottomano non è capitata, neanche mi son mai soffermato a rileggere le vecchie riviste che si trovano online.
il menne
06-07-2020, 17:22
Se lo dici te ... non lo trovo a nessuna parte a quella cifra ... a parte che lo volevo su PS4 ;)
Amazon. :)
Ah certo, però se lo volevi su ps4, bene così.
Fatal Frame
06-07-2020, 17:25
Amazon. :)
Ah certo, però se lo volevi su ps4, bene così.
Lo vedo non a 8, ma a 16 euro per xbox
Poi ci solo le Collection a prezzi folli ... da 50 a 100 euro e oltre ...
il menne
06-07-2020, 17:25
Da un certo punto di vista gli anni 90 ci hanno regalato un qualcosa a livello di riviste sul gaming da perderci la testa, da quelle generiche a quelle specifiche, hanno attraversato tutto quel periodo (e poco prima e poco dopo) per poi scomparire sempre di più da metà 2000 in poi.
Però io ricordo ancor di più quelle scritte coi piedi :D , soprattutto anime, ne ho trovate alcune che avevo da parte con le peggio cazzate scritte sopra, da gente che probabilmente non sapeva bene neanche di che parlava.
PS: e non per continuare su sta storia, ma non mi è mai capitata una che parlava di FFVII, ci sarà stata, non lo so, ma a me sottomano non è capitata, neanche mi son mai soffermato a rileggere le vecchie riviste che si trovano online.
Consolemania novembre 1997 recensione versione PAL di ffvii psx. Ho ancora in solaio diversi numeri della rivista. :cry:
il menne
06-07-2020, 17:27
Lo vedo non a 8, ma a 16 euro per xbox
Poi ci solo le Collection a prezzi folli ... da 50 a 100 euro e oltre ...
Boh io la vedo a 8:
https://www.amazon.it/Square-Enix-1006227-Final-Fantasy/dp/B00KX5RRB2/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=type%2B0&qid=1594052419&sr=8-3&th=1
:confused:
Fatal Frame
06-07-2020, 17:28
Consolemania novembre 1997 recensione versione PAL di ffvii psx. Ho ancora in solaio diversi numeri della rivista. :cry:
Che belle che erano le riviste di una volta :)
Io avevo PC Gamer di quegli anni ... buttata alla fine probabilmente :(
Fatal Frame
06-07-2020, 17:30
Boh io la vedo a 8:
https://www.amazon.it/Square-Enix-1006227-Final-Fantasy/dp/B00KX5RRB2/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=type%2B0&qid=1594052419&sr=8-3&th=1
:confused:
Già hai ragione ... Cosa hai scritto per trovarlo :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.