PDA

View Full Version : [WTTX] Tiscali Ultrabroadband in Lte-A TDD 4.5G 3.5Ghz

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

rossoverde
02-05-2019, 21:32
Facendo i dovuti scongiuri, dopo mesi di disservizi continui, adesso sembra andare decisamente bene. Con eventuali picchi in negativo e positivo, mi attesto sui 27Mbit serali di media. Durante il giorno si superano i 40 (e oltre. La mattina anche 80), ma fa poco testo per quanto mi riguarda, essendo in ufficio :D

Buono! che zona?

Panattan
03-05-2019, 08:39
Buono! che zona?

Orvieto!

stuart
05-05-2019, 19:34
la mia linea sembra che vado un pò meglio
secondo me chi può appena arriva la fibra scappa e si libera banda
pensavo di essere fortunato e di averla a aprile, ora devo aspettare un anno :rolleyes: :muro:

BMWZ8
08-05-2019, 13:59
Facendo i dovuti scongiuri, dopo mesi di disservizi continui, adesso sembra andare decisamente bene. Con eventuali picchi in negativo e positivo, mi attesto sui 27Mbit serali di media. Durante il giorno si superano i 40 (e oltre. La mattina anche 80), ma fa poco testo per quanto mi riguarda, essendo in ufficio :D

buono! ora appena ho due minuti voglio andare a vedere se hanno portato la fibra alla bts quassù...hanno proseguito i lavori quelli di open fiber vorrei vedere se c'è del nuovo. io vado all'incirca come te e se la cablano in fibra e la sera mi tiene almeno i 40 50 mega passo a monitor/tv 4k finalmente

Panattan
09-05-2019, 09:26
buono! ora appena ho due minuti voglio andare a vedere se hanno portato la fibra alla bts quassù...hanno proseguito i lavori quelli di open fiber vorrei vedere se c'è del nuovo. io vado all'incirca come te e se la cablano in fibra e la sera mi tiene almeno i 40 50 mega passo a monitor/tv 4k finalmente

Manco a farci apposta, negli ultimi due giorni 0 segnale per qualche ora :muro:
A te è successo? Speravo fossero qualche lavoro di ampliamento, ma guardando il meteo direi che il motivo è un altro...

alexbsc
09-05-2019, 09:52
Qualcuno ha informazioni certe riguardo il passaggio sotto la rete fastweb?

Da traceroute circola ancora tutto su rete tiscali...

BMWZ8
09-05-2019, 22:16
Manco a farci apposta, negli ultimi due giorni 0 segnale per qualche ora :muro:
A te è successo? Speravo fossero qualche lavoro di ampliamento, ma guardando il meteo direi che il motivo è un altro...

qualcosa anche a me, in mattinata

SANI1974
15-05-2019, 10:48
basso mantovano ,zona raggiunta dalla BTS di borgoforte, linea abbastanza pietosa...crolli vertigiosi nel pomeriggio sera...e da qualche giorno...si va tra 5 e 10 tutto il giorno. molto deluso...hai qualche consiglio?

Qui San Bendetto Po, BTS n paese e a 800m dalla mia antenna (n casa), Quattro tacche. Di gioirno arrvo a 70-80M/bit con lo speedtest, la sera, trova saturazone e per 2 ore (dalle 20 alle 22) si aggira attorno a 6-7 mega.

Tutto sommato non m lamento, prima avevo fastweb, max 16 mega d giorno e 2 mega la sera.

Chiedo sei riuscito ad aprire le porte del modem? io no

speleo66
15-05-2019, 21:19

ciao, anche io sono in zona orvietana. Riesci a vedere da interfaccia modem a quale bts ti colleghi?Perche io non ho certo le tue stesse prestazioni, grazie:)

Panattan
16-05-2019, 18:27
ciao, anche io sono in zona orvietana. Riesci a vedere da interfaccia modem a quale bts ti colleghi?Perche io non ho certo le tue stesse prestazioni, grazie:)

Non saprei, quali valori dovrei controllare?

speleo66
17-05-2019, 07:57
Non saprei, quali valori dovrei controllare?

Ciao, dovresti entrare nell'interfaccia del modem, nel menu' a sinistra "stato modem" e vedere la voce PCI che numero riporta, almeno vedo se stiamo sulla stessa bts, ma ne dubito pero'

Itanium
17-05-2019, 08:01
Ciao. La situazione in provincia di Padova mi sembra migliorata. Sono a Limena e penso mi abbiano puntato alla BTS di Rubano

C’è un modo per capire quali torri sono state raggiunte dalla fibra ottica o quali lo saranno?

BMWZ8
18-05-2019, 20:29
Ciao, dovresti entrare nell'interfaccia del modem, nel menu' a sinistra "stato modem" e vedere la voce PCI che numero riporta, almeno vedo se stiamo sulla stessa bts, ma ne dubito pero'

Ciao, zona Orvieto anche io(Castel Viscardo) valore pci 120, bts a vista 600metri circa in linea d'aria

Test appena fatto davvero niente male in ora di punta e di sabato piovoso. Down 34 up 3,6 ping 41

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/4951365241

speleo66
18-05-2019, 21:38
Ciao, zona Orvieto anche io(Castel Viscardo) valore pci 120, bts a vista 600metri circa in linea d'aria

Test appena fatto davvero niente male in ora di punta e di sabato piovoso. Down 34 up 3,6 ping 41

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/4951365241

https://pic.nperf.com/r/3191217425626648-h3l3RxBk.png

Questo il mio con Nperf, ma lo speedtest di Ookla riporta un terzo di questo valore, difficile capire quale e' il piu veritiero. La velocita nello scaricamento e' buona pero' fino a circa 6MBs anche piu a volte

speleo66
18-05-2019, 21:41
questo l'altro speedtest

https://www.speedtest.net/result/8268180029.png

iverse83
19-05-2019, 07:37
comunque vedendo molti speed test il ping è sempre molto basso per giocare online non deve essere male io quando avevo linkem girava sui 110/120 ms avendo pure svariati lag

speleo66
19-05-2019, 07:55
comunque vedendo molti speed test il ping è sempre molto basso per giocare online non deve essere male io quando avevo linkem girava sui 110/120 ms avendo pure svariati lag

Si, secondo me sotto i 50ms, e' accettabile per fare un po tutto

speleo66
19-05-2019, 08:00
Questo adesso con nebbione pesante

https://pic.nperf.com/r/3191294002599718-RI3HFGiu.png

BMWZ8
19-05-2019, 11:56
Questo adesso con nebbione pesante

https://pic.nperf.com/r/3191294002599718-RI3HFGiu.png

A che bts sei allacciato? 120 come me?
Qua sia nperf che speed test. Nperf pinga a 50ms secondo me perché il server più vicino è a roma mentre con Speedtest c'è telecom Terni o Perugia.

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/4952909584

https://pic.nperf.com/r/3191322840962878-RYBBLGL6.png

speleo66
19-05-2019, 12:17
A che bts sei allacciato? 120 come me?
Qua sia nperf che speed test. Nperf pinga a 50ms secondo me perché il server più vicino è a roma mentre con Speedtest c'è telecom Terni o Perugia.

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/4952909584

https://pic.nperf.com/r/3191322840962878-RYBBLGL6.png

Il mio modem indica che sono collegato alla bts 126, che e' quella di Montecchio, dove c'era la bts di Aria

Panattan
19-05-2019, 15:30
Ciao ragazzi, io sono collegato alla 121

speleo66
19-05-2019, 16:48
specifichiamo le zone dove si trovano le bts, se abbiamo piu o meno idea, grazie:)

Panattan
19-05-2019, 16:52
specifichiamo le zone dove si trovano le bts, se abbiamo piu o meno idea, grazie:)

Se lo sapessi, l'avrei scritto :D

Panattan
19-05-2019, 17:34
La situazione alle 18:34 con forte pioggia

https://pic.nperf.com/r/3191364841650052-yR26ZKxI.png

scala77
03-06-2019, 17:03
Salve,
Vorrei sapere un pò di Info.
Dunque io sono un cliente aria WiFi e questa mattina mi è stato consegnato il nuovo modem per effettuare l'up grade a tiscali 4g+ unlimited.
Ho provato ad attaccarlo alla presa di corrente, ma la spia che indica lal ricerca segnale continua sempre a lampeggiare. Sbaglio qualcosa? Devo semplicemente attendere?
Grazie mille.

Panattan
03-06-2019, 17:09
Salve,
Vorrei sapere un pò di Info.
Dunque io sono un cliente aria WiFi e questa mattina mi è stato consegnato il nuovo modem per effettuare l'up grade a tiscali 4g+ unlimited.
Ho provato ad attaccarlo alla presa di corrente, ma la spia che indica lal ricerca segnale continua sempre a lampeggiare. Sbaglio qualcosa? Devo semplicemente attendere?
Grazie mille.

Ciao, immagino tu abbia il router da interno, giusto?
Dovrebbero esserci dei LED che indicano l'intensità del segnale, ma purtroppo può capitare che senza impianto sul tetto ci sia 0 segnale rilevato.

A me era proprio capitato così e c'è voluto tipo 1 mese e mezzo per farmi montare l'antenna da tetto... E pensare che la signorina di Tiscali era convinta avessi "segnale pieno" :muro:

scala77
03-06-2019, 17:29
Ciao, immagino tu abbia il router da interno, giusto?
Dovrebbero esserci dei LED che indicano l'intensità del segnale, ma purtroppo può capitare che senza impianto sul tetto ci sia 0 segnale rilevato.

A me era proprio capitato così e c'è voluto tipo 1 mese e mezzo per farmi montare l'antenna da tetto... E pensare che la signorina di Tiscali era convinta avessi "segnale pieno" :muro:

Il modem è da interno, all'esterno non ho nulla, ma con il modem vecchio di aria non ho mai avuto problemi di ricezione segnale.

alessandro_pp
04-06-2019, 22:21
perfetto:D inizia il lungo calvario per farti installare il modem da esterno ..quello da interno lo puoi rimettere nella scatola, non serve a nulla. In bocca a lupo spero tu riesca a risolvere in un paio di mesi..con tiscali in termini di tempestività bisogna arrangiarsi:muro:

alexbsc
05-06-2019, 08:34
Il modem è da interno, all'esterno non ho nulla, ma con il modem vecchio di aria non ho mai avuto problemi di ricezione segnale.

Sai a che distanza sei dall'antenna Tiscali o ex Aria?

Prima di disperare prova a mettere il modem in altre stanze magari sul davanzale delle finestre e se puoi anche all'aperto. Può anche essere, come nel mio caso, che qualcosa sia andato storto nell'attivazione della SIM e per quello il router non aggancia segnale anche se magari è presente.

scala77
05-06-2019, 11:05
Dall'antenna dovrei essere distante circa 1 km e mezzo 2.
Ho provato a metterlo anche all'aperto ma nulla.
Ho aria da 8 anni, solo il modem interno, e non ho mai avuto problemi. Perché ora dovrebbe servire l'antenna da esterno?

alexbsc
05-06-2019, 13:54
Dall'antenna dovrei essere distante circa 1 km e mezzo 2.
Ho provato a metterlo anche all'aperto ma nulla.
Ho aria da 8 anni, solo il modem interno, e non ho mai avuto problemi. Perché ora dovrebbe servire l'antenna da esterno?

La distanza è possibile con un modem da interno a patto che tu lo piazzi sul davanzale della finestra con vista antenna Tiscali.
Io a casa uso un modem da interno e sono a 2km e mezzo e funziona, anche se al limite.
Se vedi l'antenna e non ti si aggancia mai potrebbe essere che la SIM non é stata attivata come era successo a me oppure siamo sicuri che la BTS è stata aggiornata alle nueve frequenze?
Ti consiglio di chiamare Tiscali e far fare un controllo sulla SIM.
Non conosco Aria e su quali frequenze funzionasse ma penso che il 4g+ sia sicuramente più evoluto.

scala77
05-06-2019, 20:18
Ma la SIM che ho trovato all'interno della scatola, va attivata? E come?
Io l'ho semplicemente inserita dentro come da istruzioni allegate, da nessuna parte parla di attivarla.

alexbsc
06-06-2019, 12:43
Ma la SIM che ho trovato all'interno della scatola, va attivata? E come?
Io l'ho semplicemente inserita dentro come da istruzioni allegate, da nessuna parte parla di attivarla.

In teoria è già attiva.
Comunque mi hanno detto che Aria funzionava sulla stessa frequenza di Tiscali quindi ti dovrebbe andare.
Prova a contattare il supporto tecnico e fagli fare una verifica sulla SIM, magari qualcosa è andato storo ;)

Dinamite
10-06-2019, 16:11
C'è qualche vessazione da sopportare in caso di disdetta entro i 24 mesi?

alexbsc
11-06-2019, 09:07
C'è qualche vessazione da sopportare in caso di disdetta entro i 24 mesi?

Con Tiscali non ci sono vincoli di durata, forse solo la restituzione di eventuali sconto goduti entro i primi 12 mesi.
L'unica vessazione che non ha vincoli di durata sono i 50 euro per la disinstallazione dell'antenna, niente da pagare invece se hai un modem da interno, solo le spese postali per la spedizione.

Dinamite
11-06-2019, 15:10
Purtroppo nel mio caso temo siano 90 perché ho l'antenna esterna. Mi scoccia proprio perché è in terrazza e la smonto in 5 minuti.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

pisumax
12-06-2019, 16:07
da ieri a oggi da 3 tacche a 1 , senza toccare nulla. fatto reset router ma nulla. fonia a volte assente, a fatica si apre google.. non ne posso piu'

ghostrider2
12-06-2019, 16:28
Io sono 6 mesi che aspetto che si vengano a prendere l'antenna esterna...però mi hanno detto che non pago nulla dato che avevo pagato l'installazione

Dinamite
13-06-2019, 18:32
da ieri a oggi da 3 tacche a 1 , senza toccare nulla. fatto reset router ma nulla. fonia a volte assente, a fatica si apre google.. non ne posso piu'Ah io al telefono ci avevo rinunciato da un pezzo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

bandissimo
18-06-2019, 10:15
Ultimamente sperimento diversi disservizi, Voi?
Ieri per esempio down tutto il giorno, la sera ritorna la portante senza il consueto taglio a 40MB (si viaggiava a 80-90MB), poi stamattina di nuovo down.

alexbsc
18-06-2019, 10:36
Ultimamente sperimento diversi disservizi, Voi?
Ieri per esempio down tutto il giorno, la sera ritorna la portante senza il consueto taglio a 40MB (si viaggiava a 80-90MB), poi stamattina di nuovo down.

Ieri pomeriggio ho avuto anche io un buco di connessione di circa 1 ora, che stiano lavorando sulla rete?

Dubito :D

bandissimo
21-06-2019, 14:16
Continuano i disservizi. Ogni mattina trovo il modem allineato (telefono sconnesso) ma navigazione impossibile; al riavvio del modem rimane disallineato per diverse ore, fino alla mattina successiva quando non naviga più! :doh:

bandissimo
26-06-2019, 09:00
Continuano i disservizi. Ogni mattina trovo il modem allineato (telefono sconnesso) ma navigazione impossibile; al riavvio del modem rimane disallineato per diverse ore, fino alla mattina successiva quando non naviga più! :doh:

Ultimamente questi disservizi sono superati. Continuano grosse oscillazioni di velocità durante il giorno, ma Tiscali in 4.5G è ancora la migliore connessione che possa raggiungere casa mia.

Dinamite
27-06-2019, 15:14
A favore dell'azienda devo segnalare la più facile e lineare procedura di disdetta che abbia mai trovato (e ne ho date taaante di disdette ahaha).

etruscopt
11-07-2019, 11:49
Qualcuno sa se Tiscali proporrà o modificherà la velocità di LTE? Lo chiedo perché quando faccio lo speed test parte con una velocità di circa 230 e poi scende a 90. Sono in una posizione ottimale e so che la BTS è collegata alla fibra dove vicino vi è armadio Telecom che va a 200. Sul tetto di questo condomino vi sono praticamente le antenne di tutti i principali operatori (Pistoia zona Via Bellaria).

alexbsc
11-07-2019, 13:27
Qualcuno sa se Tiscali proporrà o modificherà la velocità di LTE? Lo chiedo perché quando faccio lo speed test parte con una velocità di circa 230 e poi scende a 90. Sono in una posizione ottimale e so che la BTS è collegata alla fibra dove vicino vi è armadio Telecom che va a 200. Sul tetto di questo condomino vi sono praticamente le antenne di tutti i principali operatori (Pistoia zona Via Bellaria).

Tiscali mai perchè ha venduto tutto a Fastweb che però non si è ancora fatta viva con un piano industriale su questo argomento.
Diciamo che è già tanto se questa connessione continuerà a funzionare. 100 mega sono già abbastanza, lo sarebbero pure la metà, sempre che siano disponibili a tutte le ore del giorno!

Panattan
11-07-2019, 15:21
Ma io se andassi a 90 sarei l'uomo più felice del mondo, però non mi lamento. 60-70 di giorno e quasi mai sotto i 27 la sera.

ciaomiao
21-07-2019, 13:44
Buongiorno ragazzi,
io abito in un paese in cui, stando alla lista nel primo post,
è presente una antenna Tiscali!

Ho speranze che "basti" il modem da interno?
Deve essere obbligatoriamente "fronte finestra"?
Grazie!

Panattan
30-07-2019, 10:34
Buongiorno ragazzi,
io abito in un paese in cui, stando alla lista nel primo post,
è presente una antenna Tiscali!

Ho speranze che "basti" il modem da interno?
Deve essere obbligatoriamente "fronte finestra"?
Grazie!

Purtroppo (dati i problemi che ha Tiscali nel pagare gli installatori), al 99% ti diranno che il modem da interno basta. Hanno fatto lo stesso con me, quando l'ho collegato ben 0 tacche su 5 :D E da lì ho dovuto aspettare il canonico mese e mezzo, prima che l'installatore venisse a montarmi l'antenna da tetto.

ciaomiao
30-07-2019, 11:35
Purtroppo (dati i problemi che ha Tiscali nel pagare gli installatori), al 99% ti diranno che il modem da interno basta. Hanno fatto lo stesso con me, quando l'ho collegato ben 0 tacche su 5 :D E da lì ho dovuto aspettare il canonico mese e mezzo, prima che l'installatore venisse a montarmi l'antenna da tetto.

Grazie!!

alexbsc
30-07-2019, 14:36

Quando è successo? Perchè è un miracolo che sia venuto :D

ghostrider2
30-07-2019, 16:13
Io sono 8 mesi che aspetto qualcuno che venga a riprendersi l'antenna esterna... o la posso buttare?

Panattan
05-08-2019, 10:43
Quando è successo? Perchè è un miracolo che sia venuto :D

Perché fortunatamente conosciamo una persona che conosce l'installatore. Lascia perdere che anche lì è stato un mezzo disastro: L'installatore di Tiscali aveva lasciato il router a penzoloni dalla botola della soffitta perchè non trovava canalette libere.

Con 50€, il nostro antennista di fiducia (installatore ufficiale Linkem tral'altro), ci ha sistemato tutto. La professionalità, questa sconosciuta :D

thecas
05-08-2019, 13:35
Io sono 8 mesi che aspetto qualcuno che venga a riprendersi l'antenna esterna... o la posso buttare?

Se si può flashare con altro firmware libero te la compro io ghost.

alexbsc
06-08-2019, 15:38
Se si può flashare con altro firmware libero te la compro io ghost.

Temo che tu lo possa solo crashare contro una parete :D

thecas
06-08-2019, 23:10
Allora prendo il kit che hai in firma!

hitchcockiano
07-08-2019, 21:51
Io per circa un anno sono andato oltre i 30mega, poi c'è stato un calo vistoso della velocità.
Non si tratta di un problema di ricezione, visto che anche andando sotto il ripetitore la connessione è comunque lenta.
Vorrei passare a fastweb, ma non riesco a trovare il codice di migrazione! Quello che è scritto nella bolletta è fasullo (c'è scritto 12345678) e accedendo a mytiscali e cliccando su Visualizza il tuo Codice di Migrazione Tiscali ricevo sempre questo errore:
"Siamo spiacenti ma il servizio è momentaneamente non disponibile.
Riprova tra qualche minuto."

è successo a qualcun altro? sapete aiutarmi? Da qualche parte ho letto che il codice di migrazione è semplicemente FZFnumeroditelefono222L. Vi risulta?

x.vegeth.x
25-08-2019, 19:33
Non è che l'antenna outdoor di Tiscali sia riciclabile ed utilizzabile con sim di altro operatore vero? :fagiano:

alexbsc
26-08-2019, 08:26
Non è che l'antenna outdoor di Tiscali sia riciclabile ed utilizzabile con sim di altro operatore vero? :fagiano:

Purtroppo no, ma puoi usare l'unità interna come fermacarte ;)

pino dei palazzi
26-08-2019, 10:12
Io per circa un anno sono andato oltre i 30mega, poi c'è stato un calo vistoso della velocità.
Non si tratta di un problema di ricezione, visto che anche andando sotto il ripetitore la connessione è comunque lenta.
Vorrei passare a fastweb, ma non riesco a trovare il codice di migrazione! Quello che è scritto nella bolletta è fasullo (c'è scritto 12345678) e accedendo a mytiscali e cliccando su Visualizza il tuo Codice di Migrazione Tiscali ricevo sempre questo errore:
Riprova tra qualche minuto."

è successo a qualcun altro? sapete aiutarmi? Da qualche parte ho letto che il codice di migrazione è semplicemente FZFnumeroditelefono222L. Vi risulta?

ma in FWA che codice di migrazione vuoi? :D mica stiamo parlando di adsl

Rita84
26-08-2019, 19:47
Codice di migrazione della linea telefonica per mantenere il proprio numero e non perderlo!

stuart
17-09-2019, 19:12
Da circa 5 gg vado a circa 2,5 mb di giorno e 0,5 di sera
Telefonato al 130 non hanno rilevato problemi in zona allora mi hanno aperto un ticket ieri sera
Oggi mi arriva il messaggio che non hanno rilevato problemi alla linea
Chiamo mio figlio gli faccio fare Speedtest e il risultato è di 2,5 mb
Richiamo il 130 ed ecco la sorpresa
Avendo un ticket aperto prima di 48 ore non posso parlare con nessuno :muro: :muro: :muro:

Rita84
17-09-2019, 20:16
Se gli mandi la disdetta probabilmente ti daranno udienza anche prima delle 48 ore! ;)

Comunque che voi sappiate ci sono notizie che stanno ampliando la loro rete oppure sono ancora fermi alle calende greche?

Sarebbero stati una alternativa valutabile ma se l'andazzo è questo tanto vale provare con il 4G.

stuart
17-09-2019, 20:53
Boh di solito funzionava

Solo una volta ho avuto problemi e li hanno risolti subito

Adesso sembra che stia per iniziare un odissea :muro:

hitchcockiano
18-09-2019, 03:58
Ancora non ho risolto il problema con il codice di migrazione per mantenere il mio numero di telefono. L'assistenza su facebook mi ignora.
Credo che proverò a chiedere aiuto direttamente al centro fastweb o al centro tiscali che mi fece l'attivazione...

Alle 5 di mattina vado a 8mbps, quando c'è fastweb che ha la fibra qui in zona e costa pure meno. Se non mi lasciano andare via sono dei farabutti.

ghostrider2
18-09-2019, 06:44
Io sono 10 mesi quasi che sto aspettando il tecnico per venirsi a riprendere l'antenna esterna (che ovviamente ho già smontato io altrimenti marciva sul palo tv)... che faccio la butto o la vendo?

Rita84
18-09-2019, 07:00
L'apparato indoor si deve spedire al seguente indirizzo:
Tiscali Italia S.p.A
C/O filiale magazzino SDA-Cagliari
Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09067 - Elmas (Cagliari)

Potresti inviarlo allo stesso indirizzo se non vuoi più tenerlo ...

alexbsc
18-09-2019, 09:04
Io sono 10 mesi quasi che sto aspettando il tecnico per venirsi a riprendere l'antenna esterna (che ovviamente ho già smontato io altrimenti marciva sul palo tv)... che faccio la butto o la vendo?

Non ci posso credere, ce l'hai ancora? :D

Che organizzazione, poi si lamentano dai politici che le cose gli andavano male!

Ovviamente non lo spedire, per contratto deve venire il tecnico a prenderlo.

Dalle mie parti per ora continua a funzionare discretamente, anche che sto valutando di passare a Eolo, non mi è mai piaciuto ma hanno installato una nuova bts a 100 mega vicino a me e resto l'unica zona non coperta da fibra, quindi credo che non andrà a saturazione in tempi brevi. Devo solo farmi chiarezza sul contratto ;)

ghostrider2
18-09-2019, 12:11
Non ci posso credere, ce l'hai ancora? :D

Che organizzazione, poi si lamentano dai politici che le cose gli andavano male!

Ovviamente non lo spedire, per contratto deve venire il tecnico a prenderlo.

Dalle mie parti per ora continua a funzionare discretamente, anche che sto valutando di passare a Eolo, non mi è mai piaciuto ma hanno installato una nuova bts a 100 mega vicino a me e resto l'unica zona non coperta da fibra, quindi credo che non andrà a saturazione in tempi brevi. Devo solo farmi chiarezza sul contratto ;)Esatto... sta marcendo dentro all'armadio 😅

Mrmello90
19-09-2019, 13:55
Io da Agosto invece ho il ping altissimo la sera. A qualcuno è capitato?
La mattina va sempre egregiamente mentre la sera il ping arriva fino a 600 :/
Prima di andare in ferie nessun problema, c'era la classica saturazione la sera ma era comunque accettabile. Adesso invece è invivibile.

stuart
21-09-2019, 10:26
ticket riaperto dopo che un deficiente di "tennico" lo ha chiuso dicendo che i valori erano nella norma
alla sera non riesco ad aprire la pagina di speedtest, verificato in diretta con un operatore
quindi aspetto ancora ma la prossima fattura non gliela pago
o almeno faccio casino fino a quando non risolvono
velocità
di giorno 2-3 mb in down e 8 in up:rolleyes:
di sera 0,5 mb e 3 in up:rolleyes:

:muro: :muro: :muro:

speleo66
25-09-2019, 13:46
Ragazzi scusate ma ho rimosso del tutto questa info e ve lo richiedo: ma con questa connessione tiscali ci sono problemi per collegare una videocamera di sorveglianza a casa? grazie

alexbsc
25-09-2019, 15:06
Ragazzi scusate ma ho rimosso del tutto questa info e ve lo richiedo: ma con questa connessione tiscali ci sono problemi per collegare una videocamera di sorveglianza a casa? grazie

Io uso senza problemi un sistema di 2 telecamere della Foscam tramite l'apposita app anche se la rete è sotto NAT.

speleo66
25-09-2019, 15:08
Io uso senza problemi un sistema di 2 telecamere della Foscam tramite l'apposita app anche se la rete è sotto NAT.

Ottimo alex, grazie mille;) , volevo prendere proprio una Foscam 9900p

Mrmello90
25-09-2019, 20:03
Speedtest fatto ora ora su fast.com:

300 kb

Son tornato indietro di 20 anni, senza saperlo

Rita84
25-09-2019, 21:12
No, bastano le partite serali e la saturazione aumenta a dismisura! :D
Già al fine settimana sono una iattura, ma anche in mezzo alla settimana è pure peggio! :(

speleo66
25-09-2019, 22:04
Già al fine settimana sono una iattura, ma anche in mezzo alla settimana è pure peggio! :(

concordo👍

alexbsc
26-09-2019, 14:37

Questo perché la rete è al totale stato di abbandono! Basterebbe un instradamento diretto con DAZN (per fare un esempio) ed evitare di intasare la banda totale. Così hanno fatto tutti i provider tipo Fastweb, TIM ecc.. Anzi visto che ha comprato tutto Fastweb, cosa aspettano a girare tutto il traffico sulla loro rete?!?

SkyMark
29-09-2019, 15:16
Da alcune settimana il segnale e' calato brutalmente da 18dB a 6dB con conseguante calo di velocita', da 60Mb/s a 5Mb/s.

Secondo Tiscali e' tutto normale, non vedono anomalie a dicono di non avere segnalazioni di guasti in zona (verbania - intra).

Io ho notato che sul modem il valore del parametro PCI e' passato da 4 a 5.
Avete idea di cosa significa questo paremetro? Indica la cella a cui si e' connessi?

ghostrider2
29-09-2019, 16:24
Io ho notato che sul modem il valore del parametro PCI e' passato da 4 a 5.

Avete idea di cosa significa questo paremetro? Indica la cella a cui si e' connessi?

Si è un cambio cella, forse sei sul confine di due celle e magari Tiscali ha ruotato le celle per migliorare la copertura ad altri clienti e quindi tu sei finito sul margine dell'altra cella con conseguente peggioramento del segnale e calo di velocità.

alexbsc
30-09-2019, 08:11
Si è un cambio cella, forse sei sul confine di due celle e magari Tiscali ha ruotato le celle per migliorare la copertura ad altri clienti e quindi tu sei finito sul margine dell'altra cella con conseguente peggioramento del segnale e calo di velocità.

O forse più semplicemente si è guastata una cella e ne tiscali (senza una lira) ne fastweb (a cui interessavano solo le frequenze) hanno intenzione di mettere mano....

SkyMark
30-09-2019, 19:28
O forse più semplicemente si è guastata una cella e ne tiscali (senza una lira) ne fastweb (a cui interessavano solo le frequenze) hanno intenzione di mettere mano....

Potrebbe essere. Gia in passato ho notato cambiamento analogo, poi rientrato in pochi giorni. Ma adesso perdura da due settimane.

ghostrider2
30-09-2019, 19:53
No...anche a me succedeva... non si era rotta, bastava sganciare l'antenna dal palo e spostarla per agganciare la cella precedente o ruotarla per farle perdere il segnale e rimetterla come prima e tornava la cella di prima...

Panattan
02-10-2019, 09:00
Io (facendo scongiuri) mi sto trovando bene ormai da diversi mesi, ma sarà perchè la zona attorno a me è ormai tutta cablata in fibra :D

Non sarà una fibra però sui 30Mbit di media ci sto più o meno sempre.

BMWZ8
02-10-2019, 18:28
Io (facendo scongiuri) mi sto trovando bene ormai da diversi mesi, ma sarà perchè la zona attorno a me è ormai tutta cablata in fibra :D

Non sarà una fibra però sui 30Mbit di media ci sto più o meno sempre.

sottoscrivo caro Giacomo, la sera è proprio difficile vederla sotto i 25. poi con la fibra quasi pronta...beh amico si passa al 4k eh!!!i tempi mi sembrano maturi

BMWZ8
02-10-2019, 18:33
Approfitto per raccontare insolita e spiacevole circostanza...Se volessi passare alla fibra sempre Tiscali nel momento in cui l'accenderanno, a quanto pare perderò il numero telefonico, che è quello storico dell'attività. Per cui o risolvono questa problematica, o niente fibra. Dovrei triangolare con altri provider ma sarebbe troppo costoso.

Forse è perchè avendo ceduto le frequenze radio a Fastweb c'è qualche situazione interna loro strana che non gli consente di mantenere il numero...boh, è assurdo

alexbsc
03-10-2019, 13:00
Approfitto per raccontare insolita e spiacevole circostanza...Se volessi passare alla fibra sempre Tiscali nel momento in cui l'accenderanno, a quanto pare perderò il numero telefonico, che è quello storico dell'attività. Per cui o risolvono questa problematica, o niente fibra. Dovrei triangolare con altri provider ma sarebbe troppo costoso.

Ho letto di difficoltà a passare il numero fisso anche passando a un altro operatore.
Se fai caso il codice di migrazione scritto in bolletta è "fasullo" e credo uguale per tutti, quando deciderò di passera a un altro fornitore ci sarà da lottare, come sempre, ed essendo il numero di un'azienda non posso neppure permettermi di perderlo. :help:
A casa invece mi sono tutelato in anticipo passando il numero a un operatore VoIP terzo

Rita84
11-10-2019, 20:58
sottoscrivo caro Giacomo, la sera è proprio difficile vederla sotto i 25.

Anche un mio caro conoscente sottoscriverebbe anche lui volentieri; invece questo è il risultato che mi ha appena mandato:

https://www.speedtest.net/result/a/5382867901.png

E non pensate che sia un caso isolato; a quanto dice è così tutte le sere, e per fortuna che ora non ci sono partite o altri eventi sportivi imperdibili. :D

Mi ha mandato anche lo speedtest di questa mattina:

https://www.speedtest.net/result/a/5381135765.png

Non pare neppure la stessa linea; se chiama l'assistenza tecnica dicono che non c'è nulla di anomalo e minimizzano. Stanno a sindacare sul fatto che lo speedtest venga fatto in wifi, ma alla mattina sempre in wifi da risultati decisamente diversi.

Comunque mi sta chiedendo di passare al 4G anche lui; secondo voi conviene attendere ancora qualche settimana credendo ancora a false promesse di Tiscali oppure dite che è ora di darci un taglio?

Panattan
11-10-2019, 22:49
Anche un mio caro conoscente sottoscriverebbe anche lui volentieri; invece questo è il risultato che mi ha appena mandato:

E non pensate che sia un caso isolato; a quanto dice è così tutte le sere, e per fortuna che ora non ci sono partite o altri eventi sportivi imperdibili. :D

Non pare neppure la stessa linea; se chiama l'assistenza tecnica dicono che non c'è nulla di anomalo e minimizzano. Stanno a sindacare sul fatto che lo speedtest venga fatto in wifi, ma alla mattina sempre in wifi da risultati decisamente diversi.

Comunque mi sta chiedendo di passare al 4G anche lui; secondo voi conviene attendere ancora qualche settimana credendo ancora a false promesse di Tiscali oppure dite che è ora di darci un taglio?

https://www.speedtest.net/result/8666739643.png

Vabeh che l'orario non è super indicativo, però oltre l'oretta tra le 20 e 21 che c'è un calo sotto i 20Mbit, sono sempre attorno ai 30 Mega.

Rita84
12-10-2019, 00:29
Vieni da una vecchia installazione di Ariamax riconvertita da Tiscali in WTTX oppure è una nuova installazione?

La tua BTS è collegata in fibra oppure è su ponte radio?

Secondo me sono questi due fattori a fare enorme differenza.

ghostrider2
12-10-2019, 07:06

Comunque mi sta chiedendo di passare al 4G anche lui; secondo voi conviene attendere ancora qualche settimana credendo ancora a false promesse di Tiscali oppure dite che è ora di darci un taglio?Digli di cambiare ancor prima di pensarci 😄
Io ho fatto un anno a lamentarmi del Voip che non andava dando problemi fin dal primo giorno... poi velocità ridicole alla sera... insomma sono bravi a calmare il cliente ma a non risolvere il problema...
Inoltre sono 10 mesi che aspetto il tecnico che venga a riprendersi la CPE esterna

alexbsc
12-10-2019, 08:59

A giudicare dalla latenza anche in mattina mi viene da pensare che si tratti di una BTS collegata con ponte radio, sicuramente sottodimensionato.
Questa rete ormai è quella che è, non verrà fatto alcun miglioramento da nessuna parte anche perché non è più di proprietà tiscali.
L'unico miglioramento possibile è la fibra o altri fornitori, anche in altre zone diverse da quella del tuo amico, con la speranza che qualche utente si stufi e torni al rame così da liberare spazio.
Non dovrebbe esserci un incremento di clienti perché tiscali non ha apparati nuovi da installare e non va nemmeno a ritirare quelli usati dai desdettanti :D

rossoverde
12-10-2019, 09:52
A giudicare dalla latenza anche in mattina mi viene da pensare che si tratti di una BTS collegata con ponte radio, sicuramente sottodimensionato.
Questa rete ormai è quella che è, non verrà fatto alcun miglioramento da nessuna parte anche perché non è più di proprietà tiscali.
L'unico miglioramento possibile è la fibra o altri fornitori, anche in altre zone diverse da quella del tuo amico, con la speranza che qualche utente si stufi e torni al rame così da liberare spazio.
Non dovrebbe esserci un incremento di clienti perché tiscali non ha apparati nuovi da installare e non va nemmeno a ritirare quelli usati dai desdettanti :D

in verità fastweb ha cambiato tutte le antenne in LTE 4G+ anche quelle che erano in WIMAX ....

Rita84
12-10-2019, 13:41
in verità fastweb ha cambiato tutte le antenne in LTE 4G+ anche quelle che erano in WIMAX ....

E dove c'erano già ha economizzato con la banda a monte visto che ultimamente si viaggia così alla sera, e senza eventi sportivi, altrimenti è pure peggio!

L'unico problema a passare al 4G, leggevo qualche post fa, sembra essere riavere la propria utenza telefonica.
Sulla bolletta è presente il codice di migrazione oppure è necessario chiederlo a Tiscali?

Panattan
13-10-2019, 12:13
Buongiorno a tutti :D

https://www.speedtest.net/result/8670371361.png

Rita84
13-10-2019, 12:32
Alla mattina (AM) senza eventi sportivi non vale! ;)
Se guardi qualche post precedente ho un valore doppio del tuo; è il PM che evidenzia i grossi limiti di questo "schifo" di Tiscali.

Panattan
13-10-2019, 13:21
Se guardi qualche post precedente ho un valore doppio del tuo; è il PM che evidenzia i grossi limiti di questo "schifo" di Tiscali.

ahaha vero, però come ho già detto, io la sera vado discretamente bene! Unico lieve calo tra le 20 e le 21, ma sempre sopra i 10Mbit/s

rossoverde
13-10-2019, 16:33

a molti comunque va bene... si mantiene sopra i 25 mega anche di sera
In che zona sei?

Rita84
13-10-2019, 16:56
a molti comunque va bene... si mantiene sopra i 25 mega anche di sera

Appunto solo se si mantiene > 25 mega, altrimenti se invece va attorno ai 2 mega secondo te può andare bene? :confused:

In che zona sei?

A cavallo tra la bassa lombardia e l'emilia romagna. Ci sono appunto due o più BTS collegate con ponte radio che sono a dir poco penose.

Ma comunque ho notizie di altre BTS sempre in questa zona che sono tutte penose allo stesso modo; quindi a parte pochi e limitati casi Tiscali sta dimostrando il suo completo fallimento, sia imprenditoriale che tecnico! :read:
Promesse di andare a 100mega di aggiornare a 200 e poi ti ritrovi ad andare a 2 mega! :D

Già c'è stato un primo fallimento di Ariamax, poi Tiscali, avanti il prossimo!

speleo66
13-10-2019, 17:23
https://pic.nperf.com/r/3217374345106342-7vZNJJBb.png

Qui a quest'ora non male anche ieri sera andava intorno ai 20 MB/s

ghostrider2
13-10-2019, 17:35
È un servizio che per funzionare bene dovrebbe avere una densità di bts come la telefonia...invece per ogni regione è già tanto se ne contano sul palmo di una mano...
Purtroppo è un'ottima tecnologia finita in mano a chi non la sa sfruttare.

speleo66
13-10-2019, 17:48
Purtroppo è un'ottima tecnologia finita in mano a chi non la sa sfruttare.

Piu che altro finita in mano a chi la sfrutta per bene in realta', e non vuole spenderci adeguatamente

Rita84
13-10-2019, 21:14
Qui la velocità, anzi la lentezza, come potete vedere è costante!

https://www.speedtest.net/result/a/5388446171.png

Di domenica, visto che molti sono fuori casa per il weekend, la velocità è pure aumentata decisamente. :D

Non solo non investono; se chiami il servizio clienti lamentando problemi di velocità ti viene detto che è tutto nella normalità e non c'è saturazione. Ti prendono quindi per i fondelli e mentono spudoratamente.
Ma siamo al ridicolo, hanno risposto di utilizzare "Misurainternet"; piuttosto che far perdere tempo al mio conoscente gli dico di togliere l'addebito bancario e mandarli a quel paese!

L'unica è passare al 4G; con Tiscali non c'è speranza, sono probabilmente la peggior azienda in questo campo. :(
Speriamo che falliscano presto così lasciano il mercato a qualche azienda più seria.

Panattan
14-10-2019, 18:52
https://www.speedtest.net/result/8673761965.png

Potrebbe andare peggio :D

Rita84
14-10-2019, 20:43
Come puoi vedere Panattan il mio conoscente questa sera va come al suo solito:

https://www.speedtest.net/result/a/5391208843.png

La cosa più ingiusta è che pagate uguale, ma a te viene elargito un servizio, al mio conoscente un disservizio! :(

La logica e l'onestà vorrebbe che si paghi proporzionalmente al servizio ottenuto; se sei sotto i tuoi standard dovresti pagare pegno, non ottenerne un ingiusto profitto! :(

Sono giorni che sta lamentando il problema con Tiscali ed ad oggi non c'è stato nessun miglioramento e nessuna risposta costruttiva. E' evidente che Tiscali punta solamente che il cliente si rassegni! :(
Per loro è tutto normale, non c'è saturazione; se non è saturazione come la chiamiamo? :confused:

conte07
14-10-2019, 21:37
https://i.postimg.cc/KRYKfSXq/tiscali.png (https://postimg.cc/KRYKfSXq)

Questo appena fatto, non mi posso lamentare.

Rita84
14-10-2019, 22:00
conte07 è chiaro che tu non ti possa lamentare; ma se tu ottenessi costantemente dei valori come quelli che ho postato cosa faresti? :confused:

Che a voi vada bene vuol dire che vada bene a tutti? :confused:

Per me l'asticella andrebbe posta dove si ottengono costantemente valori peggiori, non è giusto porla dove si ottengono i migliori. Altrimenti a Tiscali basterebbe servire adeguatamente una sola BTS per essere giustificata a fornire un servizio scadente in tutte le altre locazioni. :(

Ho dimostrato che non sono prestazioni inadeguate occasionali; trovo quindi "poco corretto" rispondere con dei post come i vostri. Fate cambio e poi vediamo come accogliereste risposte come le vostre ... :read:

Rita84
15-10-2019, 18:48
Questa mattina, "finalmente", è arrivato un messaggio da Tiscali col quale veniva annunciato al mio conoscente che gli hanno sistemato i problemi di lentezza! :sofico:

Tiscali: il corretto funzionamento del servizio e' stato ripristinato e la segnalazione ******** e' stata chiusa.

Intatti lo speedtest evidenzia che hanno fatto un ottimo lavoro, complimenti! :D

https://www.speedtest.net/result/a/5392324372.png

Ma poi ci siamo avvicinati alla serata e, come si suol dire, "qui casa l'asino", Tiscali in questo caso! :D

https://www.speedtest.net/result/a/5393678748.png

Netto miglioramento; sia il ping che il download sono esemplari per evidenziare la serietà di Tiscali. O sono degli incapaci o dei disonesti; scelgano loro come preferiscono essere definiti. :read:

https://lh3.googleusercontent.com/-R-78IDdYvAU/XaX0Hh331UI/AAAAAAAADdM/gyrYeWFWiy0tqrd-MH_Jk-9MRKXpUdxwACK8BGAsYHg/s0/2019-10-15.png

I 100mega di Tiscali sono questi! :read:

ghostrider2
15-10-2019, 19:09
Tenersi quella linea in quelle condizioni è da masochismo... io me ne sono scappato perché anch'io avevo 40 mega la mattina e 0,5 la sera...a volte alla sera perdeva anche il segnale

conte07
15-10-2019, 19:40
conte07 è chiaro che tu non ti possa lamentare; ma se tu ottenessi costantemente dei valori come quelli che ho postato cosa faresti? :confused:

Mi lamenterei come fa il tuo conoscente,alcune volte anche a me la sera arriva a 15 in download, ma purtroppo da me ancora la fibra non è arrivata quindi è l'unica alternativa che ho alla ADSL

Rita84
15-10-2019, 20:33
ghostrider2 anche volersene andare non sembra possibile! :mc:

Sempre riguardo all'onesta di Tiscali, andando su MyTiscali cliccando su "Visualizza il tuo Codice di Migrazione Tiscali" dice:

Siamo spiacenti ma il servizio è momentaneamente non disponibile.
Riprova tra qualche minuto.

Ovviamente provando ripetutamente il messaggio rimane identico! :(
Quindi se un cliente intendesse andarsene Tiscali tiene come "ostaggio" la propria storica numerazione. :read:

E per chi pensasse che il cliente venga trattenuto perché moroso io nella pagina principale leggo:

Le tue precedenti fatture risultano regolarmente saldate

E' questo il modo di premiare i propri clienti che utilizza Tiscali? :D

Per riavere il proprio numero per poter poi abbandonare questi incapaci e disonesti avete idea di come bisogna fare? C'è da rivolgersi al CORECOM?

Provando a chiamare il 130 dopo aver digitato il numero cliente il sistema dice che c'è ancora una chiamata aperta, andando in contraddizione col messaggio che è arrivato che dice che è stata chiusa, e quindi sbatte giù allegramente. Della serie, non si può neppure contattarli a voce.
L'unica cosa che si può fare con Tiscali è pagare le fatture. :D

ghostrider2
15-10-2019, 20:41
Ma come!?!?! Io ho migrato il mio storico numero da Tiscali a cloud Italia senza problemi...mi sono fatto dare il codice migrazione dall'operatore Tiscali così non ho perso il mio numero di casa!

Rita84
15-10-2019, 20:50
Cos'hanno messo a fare la voce sul loro sito MyTiscali se poi non funziona? :confused:

Come faccio a contattarli se inserendo il codice cliente ed il numero telefonico il centralino automatico di chiude la chiamata dicendo che c'è già una segnalazione in lavorazione? :confused:

Riguardo all'onestà di Tiscali segnalo anche l'addebito in fattura dell'elenco telefonico che come potrete immaginare non è mai stato consegnato! :read:

Che non sia il caso di farsi contattare direttamente da loro revocandogli l'addebito sul C/C bancario. Immagino che in questo modo si facciano vivi visto che in senso contrario non c'è nessuna possibilità di contattarli. :(

Io mi chiedo come facciano ad essere ancora sul mercato con questo tipo di comportamenti. :doh:

ghostrider2
15-10-2019, 20:52
Era successa una cosa anche a me che il centralino era bloccato..un operatore mi aveva dato un secondo numero da inserire che al momento non ricordo e che avevo segnato su un foglio...con quel numero cliente riuscivo sempre a parlare con qualcuno...

ghostrider2
15-10-2019, 20:57
Ma il codice non è segnato anche in bolletta?

alexbsc
16-10-2019, 10:06
Ma il codice non è segnato anche in bolletta?

In bolletta è indicato un codice fasullo **12345..." :D

Ma poi ci siamo avvicinati alla serata e, come si suol dire, "qui casa l'asino", Tiscali in questo caso! :D

Puoi vedere che livello di segnale riceve l'antenna, RSRP e SINR? Confronta i valori della mattina e della sera.

Rita84
16-10-2019, 11:36
Ci proverò a farglielo rilevare, ma questo sarà un impresa vista la dimestichezza del conoscente. Gli speedtest ormai è esperto grazie a Tiscali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ghostrider2
16-10-2019, 12:47
In bolletta è indicato un codice fasullo **12345..." :D

Puoi vedere che livello di segnale riceve l'antenna, RSRP e SINR? Confronta i valori della mattina e della sera.Non sto scherzando io ho indicato un codice di migrazione 12345678 con in più delle lettere e mi hanno trasferito su clouditalia ....sembrava una barzelletta o una presa per i fondelli ma con quel codice sono passato ad altro

Rita84
16-10-2019, 20:49
Quotidianamente vengo informata dei progressi di Tiscali. Anche oggi, come solitamente, alla mattina velocità buona:

https://lh3.googleusercontent.com/-gY9Tro59FWA/XabRMyNiUoI/AAAAAAAADdo/KzjBiGow1b0n-wJmVmgASNkXtzNVDN19wCK8BGAsYHg/s0/2019-10-16.png

Alla sera invece velocità ridicole/penose:

https://lh3.googleusercontent.com/-9fvYLpSpUb8/Xadk1KzdrcI/AAAAAAAADeM/i7L54Xj4z9Ahg3tutGEo8XxwQ_mxOlqqQCK8BGAsYHg/s0/2019-10-16.png

https://www.speedtest.net/result/a/5397165797.png

E questo dopo l'intervento "risolutivo" a detta di Tiscali.

Quanto al codice di migrazione mi potete indicare dove lo trovo sulla bolletta?

Questo è lo stato del modem:

https://i.ibb.co/yyTd91P/Stato-Modem.png

Rita84
17-10-2019, 20:06
Mattina eccellente ...
https://www.speedtest.net/result/a/5398436342.png

... sera scadente! :sofico:

https://pic.nperf.com/r/3218099889543301-VhJKrq5H.png
https://www.speedtest.net/result/a/5400044913.png

alexbsc
18-10-2019, 10:39
Questo è lo stato del modem:

La potenza del segnale RSRP è buona, mentre la qualità SINR è sufficiente, potrebbe essere migliore, ma non giustifica quelle velocità ridicole.
Hai modo di confrontare lo stato del modem la mattina quando la velocità è superiore e la sera quando invece fa ridere?

Andrea_Net
18-10-2019, 11:22
ghostrider2 anche volersene andare non sembra possibile! :mc:

Sempre riguardo all'onesta di Tiscali, andando su MyTiscali cliccando su "Visualizza il tuo Codice di Migrazione Tiscali" dice:

Ovviamente provando ripetutamente il messaggio rimane identico! :(
Quindi se un cliente intendesse andarsene Tiscali tiene come "ostaggio" la propria storica numerazione. :read:

E per chi pensasse che il cliente venga trattenuto perché moroso io nella pagina principale leggo:

Le tue precedenti fatture risultano regolarmente saldate

E' questo il modo di premiare i propri clienti che utilizza Tiscali? :D

Per riavere il proprio numero per poter poi abbandonare questi incapaci e disonesti avete idea di come bisogna fare? C'è da rivolgersi al CORECOM?

Provando a chiamare il 130 dopo aver digitato il numero cliente il sistema dice che c'è ancora una chiamata aperta, andando in contraddizione col messaggio che è arrivato che dice che è stata chiusa, e quindi sbatte giù allegramente. Della serie, non si può neppure contattarli a voce.
L'unica cosa che si può fare con Tiscali è pagare le fatture. :D

Anche Fastweb nella mia area riservata, almeno per adesso, non mette il codice di migrazione.

Rita84
18-10-2019, 13:43
Hai modo di confrontare lo stato del modem la mattina quando la velocità è superiore e la sera quando invece fa ridere?

Si, confrontate, praticamente quasi identico; a volte arriva a 12/13 il SINR.

Rita84
21-10-2019, 14:27
Sapete cosa gli ha risposto Tiscali?
Non c'è un minimo garantito; quindi in sostanza possono vendere una 100 e farla andare ad 1, per loro questo è normale! :D
Sempre più ridicoli.

Un'immagine dice di più di mille parole; rilevazioni fatte in orari diversi, alla mattina sono le barre più alte fuori scala rispetto al resto:

https://i.ibb.co/CVW2n7K/Tiscali-Misurainternet.png

Rita84
22-10-2019, 21:02
Montagne russe! :D

https://i.ibb.co/3NyPSFm/Tiscali-Misurainternet2.png

Velocità serali vergognose; Tiscali però fa spallucce visto che non c'è una velocità minima garantiva. Solo la fatturazione ed il prelevamento dai C/C è garantito, quello funziona sempre perfettamente! ;)

rossoverde
22-10-2019, 21:33
Nuovo modem connessione 4G+ ?

https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/gemtek-wltfgt-145acn/guida/panoramica-wltfgt-145acn/

ghostrider2
23-10-2019, 06:42

https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/gemtek-wltfgt-145acn/guida/panoramica-wltfgt-145acn/Nuovo modem si...ma se poi la banda che arriva al cliente è quella pietosa... va bene anche un modem di 10 anni fa per modularla

Rita84
23-10-2019, 06:59
E' pure da interno, quindi c'entra come i cavoli a merenda.
Considerando poi che Tiscali se ti rivolgi all'assistenza non otterrai nessun miglioramento, anzi cercheranno solamente il modo per raggirarti, sarà meglio stare alla larga, altro che farsi ingolosire dal nuovo "gingillo" che sarà inutile se a monte delle BTS non le adeguano con una banda sufficiente per erogare il servizio a tutti i clienti quando si collegano alla sera.

Le barre più alte sono state ottenute alla mattina, non alla sera! :sofico:

pino dei palazzi
23-10-2019, 09:16

https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/gemtek-wltfgt-145acn/guida/panoramica-wltfgt-145acn/

ma è quello di Linkem :eek:
penso sia per l'accordo Tiscali Linkem
https://tecnologia.tiscali.it/mondo-tiscali/articoli/accordo-tiscali-linkem/

alexbsc
23-10-2019, 10:03
ma è quello di Linkem :eek:
penso sia per l'accordo Tiscali Linkem
https://tecnologia.tiscali.it/mondo-tiscali/articoli/accordo-tiscali-linkem/

Dalla padella alla brace :doh:

Rita84
24-10-2019, 19:50
Dal penoso all'osceno! :sofico:

https://www.speedtest.net/result/a/5419981763.png

https://www.speedtest.net/result/8701885522.png

Io un ideuzza dove se lo possono ficcare il nuovo modem ce l'avrei comunque! :D

E lo schifo si protrae nel tempo :sofico:

https://www.speedtest.net/result/a/5420072716.png

https://www.speedtest.net/result/8701992817.png

Il servizio clienti, sia il 130 che l'Help Desk sono una pagliacciata. Potete fare decine di segnalazioni, nessun tipo di risposta ed automaticamente ogni chiamata si chiude da sola. Invece di migliorare la situazione sta peggiorando.

L'unica cosa che ha detto una volta l'assistenza è che non c'è un minimo garantito; quindi per loro è normale fatturare una 100mega e fornire poi una 3 mega scarsa. :read:

Il codice migrazione continua ad essere non consultabile:

Torna indietro "

Rita84
25-10-2019, 19:55
La serietà di un'azienda si giudica quando ci sono problematiche da risolvere, non quando va tutto bene. Questa è la risposta del servizio clienti Tiscali:

Gentile Cognome Nome, ti contattiamo relativamente alla tua segnalazione xxxxxxx - Tecnica, aperta in data xx/10/2019, xx:xx

Ciao, siamo spiacenti del disagio, ma come già detto, per la tua tipologia di abbonamento non è prevista una banda minima garantita.

La strafottenza, menefreghismo sommato all'impudenza ed insolenza sono esemplari! :doh:

https://www.speedtest.net/result/8704836075.png

https://www.speedtest.net/result/8704840837.png

A cosa serve l'assistenza clienti se poi non fanno assolutamente nulla?

Rita84
26-10-2019, 19:39
I 100 mega di Tiscali! :sofico:

https://www.speedtest.net/result/8707452821.png

Rita84
27-10-2019, 20:33
Netto miglioramento! :read:

https://www.speedtest.net/result/8709974242.png

https://www.speedtest.net/result/8709999805.png

Questi si che sono risultati da brivido, altro che FTTC di TIM, questi sono alternativi anche alle FTTH! :D

alexbsc
28-10-2019, 13:37
Netto miglioramento! :read:

...
Questi si che sono risultati da brivido, altro che FTTC di TIM, questi sono alternativi anche alle FTTH! :D

Dai test tutti molto simili sembra quasi che a una certa ora intervenga un limitatore :rolleyes:

Non è possibile che ogni sera ci sia lo stesso carico, io con la mia connessione ho notato grosse differenze tra per esempio il lunedì sera, e il mercoledì sera quando ci sono eventi sportivi (partite di calcio).

speleo66
28-10-2019, 17:32
vediamo stasera come cala anche qui

http://eolo.speedtestcustom.com/result/41aadf10-f9a8-11e9-a837-9bd614a669ba

Rita84
28-10-2019, 20:05
Dai test tutti molto simili sembra quasi che a una certa ora intervenga un limitatore :rolleyes:

Allora questa sera sera hanno abbassato ulteriormente questo "limitatore"!
https://www.speedtest.net/result/8712726731.png

Non è possibile che ogni sera ci sia lo stesso carico, io con la mia connessione ho notato grosse differenze tra per esempio il lunedì sera, e il mercoledì sera quando ci sono eventi sportivi (partite di calcio).

Quando ci sono eventi sportivi tende ad abbassarsi anche qui; ma con valori "penosi" anche quando non ci sono eventi sportivi non penso che ci siano tanti che riescano ad utilizzare una connessione del genere per fare streaming. Il conoscente ha già dei problemi con Mediaset Play o con Youtube che bufferizza se tiene in HD visto queste velocità. :(

Come ho già detto si tratta di una connessione di una BTS collegata con un altra con ponte radio. Quindi nulla a che vedere con quella di Speleo66. Solo alla notte o le prime ore della mattinata si ottengono valori in doppia cifra con anche punte oltre i 60mega.

Comunque vale sempre quanto ripetono quelli di Tiscali:
"Ciao, siamo spiacenti del disagio, ma come già detto, per la tua tipologia di abbonamento non è prevista una banda minima garantita."

A questo punto non sono neppure tenuti ad erogare un servizio; basta che mandino la fattura e sono sempre dalla parte della ragione. Pensano che i clienti siano masochisti che paghino così per sport senza prentendere nulla! :D

conte07
29-10-2019, 17:25
E' da 2 giorni che quando accendo il modem sembra che "frigge" all'interno ma poi si accende normalmente, spero non sia arrivato alla fine altrimenti mi dovrei inoltrare in un limbo senza fine sentendo le vostre opinioni sull'assistenza e se ancora hanno i modem :muro: :muro:

Mrmello90
29-10-2019, 19:50
Attualmente la mia situazione e questa:
Ping che su milano oscilla da 200 a 600 dalle ore 17 in poi tornando normale verso le 1 di notte. Fino al primo pomeriggio rimane normale ( 30-80).
A qualcuno capita la stessa cosa?

http://eolo.speedtestcustom.com/result/99104c40-fa84-11e9-99da-cb6afe2fa7c7

Rita84
29-10-2019, 20:11
@Conte07
Si tratta di quello indoor o outdoor? Ci sono molti che hanno l'apparato outdoor perché pare che non ci siano più installatori disponibili al recupero. :D

@Mrmello90
Io con le tue velocità ci metterei la firma; anche io a volte soffro di ping altini. :(

https://www.speedtest.net/result/8715755570.png

https://www.speedtest.net/result/8715810635.png

Quelli di Tiscali hanno pure una carta dei servizi; ovviamente non rispettano manco un punto della stessa. :read:

ghostrider2
29-10-2019, 20:25
Se a qualcuno interessa vendo il mio modem da esterno...tanto è quasi 1 anno che se lo devono riprendere 😄

Rita84
30-10-2019, 21:02
Questa sera campionato, quindi ottimo risultato! :D :sofico:

https://www.speedtest.net/result/8718959342.png

Rita84
31-10-2019, 20:09
Leggero miglioramento, ma comunque sempre profondo rosso!

https://www.speedtest.net/result/8722015165.png

Siamo nei giorni della festa di Tiscali; un vampiro che è comunque un morto che cammina. :(

Rita84
01-11-2019, 13:27
Giorno festivo risultato esaltante anche nelle prime ore pomeridiane!

https://www.speedtest.net/result/8723948543.png

... ma nelle ore serali si riesce pure a fare di meglio nel raschiare il barile! :D

https://www.speedtest.net/result/a/5442884917.png

Rita84
02-11-2019, 13:15
Se il buongiorno si vede dal mattino ...

https://www.speedtest.net/result/8726352428.png

... oggi sarà una giornata di m....

Infatti già dalle prime ore del pomeriggio si vedono gli eccellenti risultati! :D

https://www.speedtest.net/result/8726735338.png

Abbiamo contattato Tiscali con tutti i mezzi disponibili; a parte della risposta "siamo spiacenti del disagio, ma come già detto, per la tua tipologia di abbonamento non è prevista una banda minima garantita" non c'è stato nessun tangibile miglioramento.
Anzi, l'esatto opposto!
Visto che gli era stato fatto notare che alla mattina andava nettamente più veloce della sera, sapete cosa pare aver fatto Tiscali?
Sembra che abbia livellato il comportamento alle velocità serali; ora va in modo indecente anche alla mattina/pomeriggio! :muro:

Lascio a voi giudicare se si tratti di disonesta noncuranza/menefreghismo/indolenza oppure di palese incapacità da parte dei tecnici Tiscali di risolvere la problematica! :confused: :confused:

Sentire le parole di Riccardo Ruggiero (https://youtu.be/doE7lbLFINA), soprattutto per quanto riguarda la strategia Tiscali, e per fortuna puntano sul servizio e la trasparenza, "progressivamente, ma il più velocemente possibile, migliorare i servizi dei clienti attuali". Infila una sfilza di frottole da primato, e finisce con "efficace"! :D

Ma costui sa di cosa parla? O non ha in mano la sua azienda oppure in modo disonesto racconta favole ma poi nella realtà da tutt'altre indicazioni ai suoi dipendenti. :(

Perlomeno con queste velocità non si rischiamo multe per non rispetto dei limiti (https://www.autoblog.it/post/3172/fermato-a-311-kmh-lamministratore-delegato-di-telecom-italia)!

https://www.speedtest.net/result/8726835330.png

speleo66
02-11-2019, 17:54
Probabilmente ti e' stato gia' consigliato, ma io se fossi in te comincerei ad organizzarmi per avevre una connessione in 4g, gli spunti e i consigli sono parecchi su questo forum

Rita84
02-11-2019, 21:04
Le favolose promesse di Ruggiero "progressivamente, ma il più velocemente possibile, migliorare i servizi dei clienti attuali"; miglioramenti strabilianti, velocità come quelle che faceva lui con la berlinetta Ferrari. :sofico:
Identico rispetto dei clienti come rispettava i limiti del codice stradale! :read:
Così come è stato molto rispettoso a fatturare l'elenco telefonico che non si è mai visto! :read:

Questa è l'attenzione al cliente nel fornirgli un servizio eccellente!

https://www.speedtest.net/result/a/5445958085.png

https://www.speedtest.net/result/8727255929.png

https://www.speedtest.net/result/8727740481.png

Come potrete notare è tutto il giorno, così come sono diversi giorni che il servizio fornito da Tiscali è indecente.

speleo66
Ho già testato il 4G nella sua zona; garantirebbe prestazioni migliori ma comunque sotto alle aspettative minime. Alla sera va decisamente meglio ma anche questo sotto i 10mega. :(
Non ha una partita iva, quindi rimangono solo le opzioni Icaro o Postemobile internet casa. Praticamente bisognerebbe scegliere il secondo perché vuole mantenere il numero telefonico della telefonia fissa. :(
Prima di fargli spendere soldi bisognerebbe avere delle certezze; già il mio consiglio a passare a Tiscali me lo sta facendo pesare tutti i giorni con continue lamentele. :(
Comunque farlo migrare significherebbe fare un piacere a Tiscali; meglio prima spingerli a sistemare il servizio poi casomai migrare successivamente.
Forse l'anno prossimo ci sarà la fibra; però non dovrebbe essere nei primi mesi.

ghostrider2
02-11-2019, 21:31
meglio prima spingerli a sistemare il servizio

...si e gli asini volano... scusa la risposta ma sperare che un operatore si prenda la briga di sistemare un servizio che è plausibilmente scadente è come credere nelle favole...
Questi casi sono risolvibili se durano qualche giorno ma come si capisce è da quando è nata questa offerta che i problemi sono quelli...chi più o chi meno alla mattina va veloce (anche se lontani dai 100 mega) ed alla sera va meglio una connessione Adsl 4 mega...
Il problema è che ci sono poche bts ed il tutto si satura facilmente, quindi la soluzione è di andarsene e basta invece che piangersi addosso.
Io invece di supplicare di sistemare ho chiesto il codice migrazione e me ne sono andato. ;)
Ho fatto 1 anno e dico 1 anno che non sono mai riusciti a sistemare la fonia ed ogni giorno li chiamavo...alla sera anche a me se andava a 1,5 mega era oro colato...alla fine ho scoperto il mondo 4G e Tiscali l'ho abbandonato in meno che non si dica...

Rita84
02-11-2019, 23:08
...si e gli asini volano... scusa la risposta ma sperare che un operatore si prenda la briga di sistemare un servizio che è plausibilmente scadente è come credere nelle favole...

Tu non ci crederai ma questa volta gli asini voleranno! :D
Io so come farli volare. :sofico:

Ci sono gli strumenti ed i modi per farlo; serviranno ancora alcune settimane ma finora sono state utilizzate le buone maniere, ma la pazienza ha un limite superato il quale si passerà alle maniere più convincenti! ;)

PS.Magie come la scarpetta di cenerentola dopo la mezzanotte! :D

https://www.speedtest.net/result/8728070079.png

ghostrider2
03-11-2019, 08:44
Tu non ci crederai ma questa volta gli asini voleranno! :D
Io so come farli volare. :sofico:

Ci sono gli strumenti ed i modi per farlo; serviranno ancora alcune settimane ma finora sono state utilizzate le buone maniere, ma la pazienza ha un limite superato il quale si passerà alle maniere più convincenti! ;)

PS.Magie come la scarpetta di cenerentola dopo la mezzanotte! :D

https://www.speedtest.net/result/8728070079.pngLo spero per te che andrai a 97dl / 3ul mega 24 ore su 24 😄😅👍

Rita84
03-11-2019, 09:34
Lo spero per te che andrai a 97dl / 3ul mega 24 ore su 24 😄😅👍

Non ha di queste pretese, si accontenterebbe molto di meno, anche 1/5 della velocità nominale sarebbe più che sufficiente. Basta una velocità che non faccia rimpiangere l'ADSL e che il telefono funzioni decentemente.

Invece già i 10mega sono un miraggio.

https://www.speedtest.net/result/8728859288.png

Questa mattina, stesso impianto, invece andava così:

https://www.speedtest.net/result/a/5447124639.png

ghostrider2
03-11-2019, 09:39
Mi dispiace dirlo ma si dovrà accontentare dei 3 mega (se tutto va bene) alla sera...
Io chiamavo 3 volte al giorno (e non sto scherzando) per farmi sistemare il Voip e del segnale che da 3 / 4 tacche la mattina andava a 0 / 1 tacca la sera dopo le 19.30 (ogni giorno) per andare a 1,5 mega ... per loro era tutto normale e mi hanno anche cambiato il modem pensando fosse colpa di quello...ma niente stessa storia...
Hanno fatto una calibrazione della linea, reset linea, puntamento ma niente alla sera era così...il ping era molto buono ma la banda non c'era nemmeno a pagarla!
Addirittura il mio installatore aveva fatto presente delle mie lamentele al rappresentante tecnico Tiscali ma niente da fare per loro era tutto normale e normale saturazione (ci credo con una BTS con 65000 e passa abitanti cosa si vuol pretendere)
Buona fortuna per il tuo amico utilizzatore 😅

Rita84
03-11-2019, 09:48
Nel suo caso le tacche rimangono tutte accese. Anche intensità e qualità del segnale rimangono ottime anche di sera. Già dopo la mezzanotte le prestazioni migliorano decisamente.
Non può essere che lo stesso apparato outdoor che tutta la nottata e le prime ore della mattina vada a tutta e poi di sera non vada. Non c'è nessuno che lo sposta visto che è appeso all'antenna TV esternamente.

Quanto al ping a tratti è indecente:

https://www.speedtest.net/result/8728886039.png

Questo fa si che anche le telefonate vadano a farsi benedire; non riesci a capire quello che ti dicono visto che ti arriva a tratti, e spesso anche gli interlocutori lamentano lo stesso problema. Ti tocca di buttar giù e chiamare con un cellulare.
Quando chiama il reboot o reset del modem sono una costante; ma non servono a nulla se a monte il problema sono le BTS e la loro fornitura di banda completamente insufficiente! :read:

Che dicano che non c'è saturazione è una balla; i dati li smentiscono, ci spieghino altrimenti gli speedtest nella nottata come vai vanno decisamente meglio? :confused:

ghostrider2
03-11-2019, 10:09
ci spieghino altrimenti gli speedtest nella nottata come vai vanno decisamente meglio? :confused:

Semplice la gente va a letto e la saturazione sparisce...

Rita84
05-11-2019, 21:24
Hanno comunicato al mio conoscente di aver risolto, finalmente! :cool:

Lascio giudicare a voi la qualità del loro supporto tecnico, del loro grado di preparazione e correttezza; questo è il risultato che ottiene ora dopo che gli hanno sistemato il collegamento:

https://www.speedtest.net/result/8736127904.png

ghostrider2
05-11-2019, 21:35
Hanno comunicato al mio conoscente di aver risolto, finalmente! :cool:

Lascio giudicare a voi la qualità del loro supporto tecnico, del loro grado di preparazione e correttezza; questo è il risultato che ottiene ora dopo che gli hanno sistemato il collegamento:

https://www.speedtest.net/result/8736127904.pngIo l'avevo scritto che la situazione non sarebbe migliorata...

mario5588
06-11-2019, 07:39
Quello che non capisco, ma con questi valori non è meglio una bella Adsl?

Rita84
06-11-2019, 09:21
Potendo scegliere si, ma in quel caso abita in una frazione e la centrale e nella frazione accanto a qualche km. Quindi le velocità si assomigliano parecchio!
Alla mattina però i 40mega e passa te li scordi con l'adsl!

ghostrider2
06-11-2019, 19:24
Beh meglio una Adsl che va 24 ore su 24 a circa 10...15 mega che una lumaca Tiscali da 40/50 mega la mattina e 1,5 mega la sera...
Magari dipende dall'utilizzo...se non la si usa la sera va anche bene come connessione fino le ore 17..18 😅

Rita84
06-11-2019, 21:31
Grazie alla distanza dalla centrale andrebbe a 3,5Mega tutto il giorno. :(

BMWZ8
11-11-2019, 07:53
sarà fortuna, facendo i dovuti scongiuri, a me sta connessione va bene. è arrivata la tv 4k e sia netflix che prime video,ma anche youtube, tranne un caso o due su dieci dove scalano a 1440p o 1080p (ma grazie a Dio è una sony xf90 quindi lo scaler interno compensa alla grande) vedo tutto in 4k

chiaramente appena la ftth sarà disponibile si faranno valutazioni ma non è che mi ci butto a pesce ecco. sto bene anche così

VanCleef
13-11-2019, 14:46
Scusate, domando qui: è il thread giusto per capire come funziona esattamente l'offerta tiscali Ultrainternet Wireless?

Panattan
13-11-2019, 14:47
Ieri sera rete down causa maltempo. Stamattina alle ore 9 è tornato tutto operativo. Peccato per questi disservizi ogni tanto.

Panattan
13-11-2019, 19:42
Direi che si è ripresa benissimo :D

https://www.speedtest.net/result/8760181442.png

Rita84
13-11-2019, 21:32
Scusate, domando qui: è il thread giusto per capire come funziona esattamente l'offerta tiscali Ultrainternet Wireless?

https://www.speedtest.net/result/8760385903.png

Se vuoi partecipare alla roulette russa; potrebbe andarti bene oppure molto male.

Nel caso che tu sia in una zona "sfortunata" probabilmente non assisterai mai ad un miglioramento visto che non investono più un centesimo nell'infrastruttura. Informati chiedendo ad altri clienti nella tua zona; Tiscali ormai è una azienda zombie! :(

VanCleef
14-11-2019, 06:42
https://www.speedtest.net/result/8760385903.png

Se vuoi partecipare alla roulette russa; potrebbe andarti bene oppure molto male.

Nel caso che tu sia in una zona "sfortunata" probabilmente non assisterai mai ad un miglioramento visto che non investono più un centesimo nell'infrastruttura. Informati chiedendo ad altri clienti nella tua zona; Tiscali ormai è una azienda zombie! :(

Stavo cercando di approfondire per la linea a casa dei miei.
Attualmente hanno una ADSL Fastweb, ma gli speedtest recitano circa 1,8Mb in UP e 0,9Mb in down. Praticamente uno schifo.

Mi sono imbattuto in quell'offerta, ma non mi è chiaro come funzioni tecnicamente (è indicata come Fibra mista Radio).
È tipo Eolo, quindi con un'antenna proprietaria esterna?
Oppure è come ha cercato di spiegarmi una del call center un collegamento in LTE dalla centrale della zona direttamente al router di casa?

Rita84
14-11-2019, 10:31
LTE in banda 42 senza che ti forniscano alcun parametro, quindi va solo con i loro apparati proprietari.

VanCleef
14-11-2019, 10:59
Grazie per la risposta.
Quindi se ho ben capito potrei anche fare una prova, tanto, non passando per la linea telecom "storica" potrei metterlo in parallelo all'attuale e scadente ADSL e vedere come va.

Si tratta solo di far venire il loro tecnico e installare il loro router che non sarà collegato ad alcun doppino telefonico.

È corretto il mio ragionamento?

Rita84
14-11-2019, 11:25
Ni; dipende da quanto sei distante dalla bts, se ti basta un apparato interno o ti serve uno outdoor. Nel primo caso ti potresti arrangiare, nel secondo caso sono 50€ per l'intervento del tecnico che te lo installa sul palo dell'antenna e nel caso non ti soddisfi altri 50€ pet toglierlo.

VanCleef
14-11-2019, 12:11
Ni; dipende da quanto sei distante dalla bts, se ti basta un apparato interno o ti serve uno outdoor. Nel primo caso ti potresti arrangiare, nel secondo caso sono 50€ per l'intervento del tecnico che te lo installa sul palo dell'antenna e nel caso non ti soddisfi altri 50€ pet toglierlo.

Domanda trita e ritrita probabilmente, ma c'è una mappa delle BTS a cui si appoggia Tiscali?

Rita84
16-11-2019, 13:19
La mappa ci sarebbe ma non è pubblica; hanno accesso i rivenditori, oppure se fai la ricerca dal sito già dovrebbe darti indicazioni se sei coperto o meno.

Altrimenti puoi provare col sito ARPA della tua regione; tutte le fonti di inquinamento elettromagnetico dovrebbero essere censite. ;)

Quanto alle prestazioni, primo pomeriggio già sono molto scadenti; alla sera peggiorano.

https://www.speedtest.net/result/8768325508.png

Secondo me abbonarsi a Tiscali ora che ci sono valide offerte 4G a costo minore è puro masochismo! ;)

rossoverde
16-11-2019, 13:42
La mappa ci sarebbe ma non è pubblica; hanno accesso i rivenditori, oppure se fai la ricerca dal sito già dovrebbe darti indicazioni se sei coperto o meno.

Altrimenti puoi provare col sito ARPA della tua regione; tutte le fonti di inquinamento elettromagnetico dovrebbero essere censite. ;)

Quanto alle prestazioni, primo pomeriggio già sono molto scadenti; alla sera peggiorano.

https://www.speedtest.net/result/8768325508.png

Secondo me abbonarsi a Tiscali ora che ci sono valide offerte 4G a costo minore è puro masochismo! ;)

Ma tu rita perchè continui ad essere abbonata, continuando a postare quotidianamente questi risultati mediocri?
Perchè non chiedi disdetta?

un mio amcio va piuttosto bene....passato da 4 mega a 60 mega il giorno (di sera non scende sotto i 25 quindi nessun problema con streaming di qualità)

Dipende molto da lontanaza BTS e anche dalla posizone.....
Il tuo collegamento ormai si conosce.....puzza un po il tuo contributo speedtest quasi quotidiano...Non va? chiedi disdetta e vai con il 4G

Rita84
16-11-2019, 14:22
Ma tu rita perchè continui ad essere abbonata, continuando a postare quotidianamente questi risultati mediocri?
Perchè non chiedi disdetta?

un mio amcio va piuttosto bene....passato da 4 mega a 60 mega il giorno (di sera non scende sotto i 25 quindi nessun problema con streaming di qualità)

Dipende molto da lontanaza BTS e anche dalla posizone.....
Il tuo collegamento ormai si conosce.....puzza un po il tuo contributo speedtest quasi quotidiano...Non va? chiedi disdetta e vai con il 4G

Non sono abbonata; è un conoscente tutt'altro che giovanissimo ed esperto ad essere abbonato. Quotidianamente, giustamente, si lamenta che i video gli si bloccano; video di Mediaset Play, non stiamo parlando di roba in 4k! :eek:

Non disdice perché è lontano dalla centrale e quindi l'ADSL sarebbe mediocre e la fibra è ancora un miraggio! :(
Inoltre per pigrizia e sfiducia non si attenta a provare con il 4G anche se ha prestazioni decisamente migliori; ma visto che non posso assicurargliele 24 ore su 24 ha paura di fare il salto dalla padella alla brace. :(

Personalmente ho visto altri clienti Tiscali nella mia zona; i 60mega alle prime ore della mattina si vedono anche da lui, li ho pure postati, ma già dopo le 8 i mega calano parecchio. Quindi se anche fosse vero del tuo amico, che sia l'unico o uno dei pochi che ha un servizio "decente", non me ne faccio nulla; che Tiscali adegui la sua infrastruttura visto che alla notte ed alle prime ore dell'alba funziona come dovrebbe andare. :read:

https://www.speedtest.net/result/8743800694.png

Quella della lontananza e della posizione raccontala a qualcun altro; ho postato anche la schermata del router e intensità e qualità segnale non sono mediocri; se poi funziona bene alla mattina ti assicuro che l'abitazione non si sposta! :muro:
Tieni conto che conosco clienti a nord/sud/est/ovest dalla stessa BTS e vanno tutti così schifosamente, quindi quale sarebbe la posizione/distanza esatta per questo schifo? :confused:

A me puzza più chi fa queste insinuazioni gratuite. Cosa ci guadagni a mettere in dubbio dell'onestà di chi posta solamente lo stato delle cose?

Questo è il risultato che mi ha postato ieri sera; non l'avevo mandato, ma visto che non li apprezzi non mancherò di inviare tutti i risultati che mi inoltra quotidianamente!

https://www.speedtest.net/result/a/5483384533.png

rossoverde
16-11-2019, 15:46
Non sono abbonata; è un conoscente tutt'altro che giovanissimo ed esperto ad essere abbonato. Quotidianamente, giustamente, si lamenta che i video gli si bloccano; video di Mediaset Play, non stiamo parlando di roba in 4k! :eek:

Non disdice perché è lontano dalla centrale e quindi l'ADSL sarebbe mediocre e la fibra è ancora un miraggio! :(
Inoltre per pigrizia e sfiducia non si attenta a provare con il 4G anche se ha prestazioni decisamente migliori; ma visto che non posso assicurargliele 24 ore su 24 ha paura di fare il salto dalla padella alla brace. :(

Personalmente ho visto altri clienti Tiscali nella mia zona; i 60mega alle prime ore della mattina si vedono anche da lui, li ho pure postati, ma già dopo le 8 i mega calano parecchio. Quindi se anche fosse vero del tuo amico, che sia l'unico o uno dei pochi che ha un servizio "decente", non me ne faccio nulla; che Tiscali adegui la sua infrastruttura visto che alla notte ed alle prime ore dell'alba funziona come dovrebbe andare. :read:

https://www.speedtest.net/result/8743800694.png

Quella della lontananza e della posizione raccontala a qualcun altro; ho postato anche la schermata del router e intensità e qualità segnale non sono mediocri; se poi funziona bene alla mattina ti assicuro che l'abitazione non si sposta! :muro:
Tieni conto che conosco clienti a nord/sud/est/ovest dalla stessa BTS e vanno tutti così schifosamente, quindi quale sarebbe la posizione/distanza esatta per questo schifo? :confused:

A me puzza più chi fa queste insinuazioni gratuite. Cosa ci guadagni a mettere in dubbio dell'onestà di chi posta solamente lo stato delle cose?

Questo è il risultato che mi ha postato ieri sera; non l'avevo mandato, ma visto che non li apprezzi non mancherò di inviare tutti i risultati che mi inoltra quotidianamente!

Addirittura ti prendi la briga di andare spesso dal tuo amico a fare speedtest e postarli poi su forum........ :eek:
Si è capito che la sera va male...convincilo a disdire e semmai si fa una connessione 4G..... se sei sicuro che andrà meglio.....inutile postare mille volte la situazione di un utente....

Rita84
16-11-2019, 16:19
Ti segnalo che esistono da tempo App per l'IM (instant messaging) e quant'altro! :mc:

E' chiaro che a Tiscali invece di investire e sistemare queste situazioni gli convenga che l'utente di turno disdica. Ci perdono meno di 30€ mensili, mentre investire per fornire un servizio dignitoso gli costerebbe migliaia di €! :(
Ad aziende di questo tipo andrebbe tolta la licenza di operare, altro che pubblicità negativa in un forum! :read:

Perché da quello che dicono i rivenditori/installatori ed il supporto tecnico viene il dubbio che nessuno sia responsabile, che ci sia sempre lo scarica barile ed al cliente rimanga sempre il cerino in mano! :(

Invece che fare sempre commenti fuori luogo spiegaci come stanno le cose; è vero che Tiscali è ormai alla canna del gas avendo venduto baracca e burattini? Chi è che dovrebbe adeguare l'infrastruttura, Tiscali o Fastweb come afferma il servizio tecnico? Nel caso che sia quest'ultima come fa un cliente Tiscali a fare in modo che FW si muova? :confused:

Perché tutto questo non appare sulle pagine ufficiali di Tiscali? Sarebbe corretto informare gli attuali clienti ed i potenziali che non c'è alcun tipo di assistenza, e che chi vi si rivolge otterrà solo rimpalli, il solito gioco dello scarica barile. :(

Perché mai Tiscali lascia la facoltà ai propri clienti di andarsene senza penali? :D
Questa suona come una ammissione che Tiscali è un servizio "alla prendere o lasciare", per evitare di svenarsi in controversie al CORECOM lasciano la porta aperta! :D

alexbsc
17-11-2019, 09:18

Io ti consiglio di vedere, se possibile, quale operatore tra Tim, Vodafone, Wind/tre prende meglio, poi con un bel router Huawei da interno magari piazzato sul davanzale della finestra "migliore" sei a posto. Con le SIM da 50gb di traffico al mese ci fai un bel pò, la rimessa è poca se non dovesse funzionare e il fegato ne guadagnerà sicuramente.

Rita84
17-11-2019, 11:26
Innanzi tutto vuole preservare il numero fisso quindi praticamente potrebbe farlo solo con Postemobile Internet Casa.
Secondariamente vicino dove abita non ci sono BTS mobili, tutti gli operatori prendono decisamente male, Wind ha -109dBm di segnale. Però spesso va benino:

https://www.speedtest.net/result/a/5487992259.png
https://www.speedtest.net/result/a/5465819392.png

Però alla sera cala parecchio, è un po' meglio di Tiscali, ma non di tanto. La paura come dicevo è di passare dalla padella alla brace.

Comunque sarebbe molto interessante approfondire le condizioni penose di Tiscali.
Da quello che mi hanno riferito sono "allo sbando". Praticamente è da molto prima di maggio che i tecnici hanno segnalato che ci sono problemi di saturazione, il tutto riconducibile ad un nodo saturo dicono; per questo hanno tutte le BTS della zona che vanno in modo indecente.
Tiscali si appoggia alla rete Fastweb e da allora non l'hanno aggiornata/ampliata; la proprietà passata a Fastweb ma lasciano Tiscali che rivende il loro "schifo" col cerino in mano non giocandosi la propria reputazione. E' anche per questo che non commercializzano questa "robaccia" col brand Fastweb.

Quelli di Tiscali accusano Fastweb; quest'ultima da parte sua se ne frega altamente visto che non ci rimette la propria reputazione. Non investono nulla perché probabilmente hanno rimandato tutto alla rete 5G. Forse a loro volta rivenderanno tutto al prossimo "speculatore". :(

Nel frattempo i clienti sono "marionette" da prendere in giro con questo scarica barile dove nessuno è colpevole, sono tutti vittime! :(

https://www.speedtest.net/result/8770858028.png

rossoverde
17-11-2019, 16:04
Da quello che mi hanno riferito sono "allo sbando". Praticamente è da molto prima di maggio che i tecnici hanno segnalato che ci sono problemi di saturazione, il tutto riconducibile ad un nodo saturo dicono; per questo hanno tutte le BTS della zona che vanno in modo indecente.
Tiscali si appoggia alla rete Fastweb e da allora non l'hanno aggiornata/ampliata; la proprietà passata a Fastweb ma lasciano Tiscali che rivende il loro "schifo" col cerino in mano non giocandosi la propria reputazione. E' anche per questo che non commercializzano questa "robaccia" col brand Fastweb.

Quelli di Tiscali accusano Fastweb; quest'ultima da parte sua se ne frega altamente visto che non ci rimette la propria reputazione. Non investono nulla perché probabilmente hanno rimandato tutto alla rete 5G. Forse a loro volta rivenderanno tutto al prossimo "speculatore". :(

https://www.speedtest.net/result/8770858028.png

Sei totalmente fuori strada... ti invito poi a stare attento a fare accuse a destra e manca..... se fastweb ti legge e quello che scrivi è falso potrebbe prendere azioni pesanti su affermazioni del genere..... OCCHIO

hitchcockiano
17-11-2019, 19:55
Ma siete riusciti a risalire al vero codice di migrazione? Con quello fasullo 12345678 non riesco a passare a nessun altro operatore!

Rita84
17-11-2019, 21:03
Sei totalmente fuori strada... ti invito poi a stare attento a fare accuse a destra e manca..... se fastweb ti legge e quello che scrivi è falso potrebbe prendere azioni pesanti su affermazioni del genere..... OCCHIO

Io ho riferito solo quello che mi è stato raccontato; i tecnici Tiscali scaricano le responsabilità sulla rete Fastweb inadeguata. I fatti comunque stanno così, e faccio notare che questa sera non ci sono partite!

https://www.speedtest.net/result/8771867859.png

Quindi a chi la diamo la colpa di questo schifo? Alle partite che non ci sono? A Tiscali? O a Fastweb che non fornisce una rete adeguata?
Visto che tu con tanta sicumera affermi che Fastweb non è responsabile spiegaci chi è il colpevole? Tiscali che ha venduto tutta la baracca? :D
:confused: :confused: :confused:

Ma siete riusciti a risalire al vero codice di migrazione? Con quello fasullo 12345678 non riesco a passare a nessun altro operatore!

Bravo hitchcockiano! Spiega a questo signore che il codice migrazione su MyTiscali non è manco possibile recuperarlo visto che il sito dice in continuazione di riprovare, così da mesi! ;)

mario5588
18-11-2019, 07:49
Io ho riferito solo quello che mi è stato raccontato; i tecnici Tiscali scaricano le responsabilità sulla rete Fastweb inadeguata. I fatti comunque stanno così, e faccio notare che questa sera non ci sono partite!

https://www.speedtest.net/result/8771867859.png

Quindi a chi la diamo la colpa di questo schifo? Alle partite che non ci sono? A Tiscali? O a Fastweb che non fornisce una rete adeguata?
Visto che tu con tanta sicumera affermi che Fastweb non è responsabile spiegaci chi è il colpevole? Tiscali che ha venduto tutta la baracca? :D
:confused: :confused: :confused:

Bravo hitchcockiano! Spiega a questo signore che il codice migrazione su MyTiscali non è manco possibile recuperarlo visto che il sito dice in continuazione di riprovare, così da mesi! ;)

La colpa non è di nessuno, semplicemente Tiscali è una azienda in grandi difficoltà economiche che per riprendersi ha venduto degli asseta Fastweb.
La rete 4g+ di Tiscali come tutti sanno è stata abbandonata perché gli sono state date risorse economiche molto scarse.

Se nin ci si trova bene con il servizio oggi ci sono 2 alternative
Poste Mobile Casa su rete Wind
Tim FWA su rete ovviamente Tim

Se hai dubbi su velocita basta comprare una sceda di questi 2 operatpri e provarla.

Rita84
18-11-2019, 09:47
La colpa non è di nessuno

Già questo la dice lunga sul resto della tua risposta; è impossibile che non ci sia un responsabile!
Chi manda la fattura? Chi intasca i denari fornendo un servizio indecente? Nessuno anche in questo caso?
Quanto alle soluzioni sarebbero un favore a Tiscali; comunque sono già state valutate.

Il codice migrazione per riavere il proprio numero? Facciamo passare anche questo in cavalleria?

Ratavuloira
18-11-2019, 10:34
Già questo la dice lunga sul resto della tua risposta; è impossibile che non ci sia un responsabile!
Chi manda la fattura? Chi intasca i denari fornendo un servizio indecente? Nessuno anche in questo caso?
Quanto alle soluzioni sarebbero un favore a Tiscali; comunque sono già state valutate.

Il codice migrazione per riavere il proprio numero? Facciamo passare anche questo in cavalleria?

Rita siamo in Italia, la colpa è sempre degli altri

alexbsc
18-11-2019, 10:49
Innanzi tutto vuole preservare il numero fisso quindi praticamente potrebbe farlo solo con Postemobile Internet Casa.
Secondariamente vicino dove abita non ci sono BTS mobili, tutti gli operatori prendono decisamente male, Wind ha -109dBm di segnale. Però spesso va benino:

[/IMG]

Io per evitare questo problema dovuto all'instabilità delle connessioni possibili nella mia zona, ho passato il numero fisso a un provider VOIP gratuito (non so se posso farne il nome), ti costa solo l'attivazione ed eventuali chiamate in uscita, e lo uso solo per ricevere. Per chiamare uso il numero tiscali o in altenrativa si potrebbe usare quello mobile legato alla SIM che di solito ha anche minuti illimitati.

Wind non mi sembra che ti vada male, potresti anche tentare la carta Iliad visto che è sulla stessa rete.

Se quei test sono stati fatti con uno smartphone, considera che i router Huawei, solo per fare un esempio il B525s-23a, hanno un'antenna interna migliore e se posizionati nel punto giusto prendeno sicuramente un segnale più forte.

Tiscali non interviene più sulla rete LTE che ha venduto a Fastweb, anche se alla fine dei conti il traffico passa ancora totalmente su rete tiscali, io speravo che almeno questo venisse convogliato sulla più performante rete fastweb con instradamenti migliori.

Rita84
18-11-2019, 11:20
Rita siamo in Italia, la colpa è sempre degli altri

Questo speedtest fa capire di chi sia la colpa! :D

https://www.speedtest.net/result/a/5490472316.png

Come fa lo stesso impianto andare da schifo di sera e bene al mattino?

Comunque qui ci si nasconde dietro ad un dito se non si ha nemmeno il coraggio di individuare un responsabile. Ipocrisia e conformismo sono mali endemici degli itaGliani!

PS. Differenza mattina/sera:

https://www.speedtest.net/result/8774710463.png

Nessun colpevole, si, le mucche volano! :D

hitchcockiano
19-11-2019, 00:51
Io per evitare questo problema dovuto all'instabilità delle connessioni possibili nella mia zona, ho passato il numero fisso a un provider VOIP gratuito (non so se posso farne il nome), ti costa solo l'attivazione ed eventuali chiamate in uscita, e lo uso solo per ricevere.

Essendo il mio numero su Tiscali ho comunque bisogno del codice di migrazione per passarlo su un provider VOIP, giusto?

è una cosa incredibile che si tengano in ostaggio il tuo numero di telefono fornendoti un codice fasullo. Poi nelle pubblicità dicono DISDICI QUANDO VUOI...

gd350turbo
19-11-2019, 08:02
Come fa lo stesso impianto andare da schifo di sera e bene al mattino?

Non centra , ma per dire che è un problema comune...

La mia fidanzata ha preso una sim wind unlimited, la cella è ad un paio di km di distanza e la velocità passa dai 200 alla notte fonda fino ad 1 verso le 20-21..

Di chi è la colpa ?
Di wind che ha messo una cella ridicola che serve un paese di 10000 persone !

ghostrider2
19-11-2019, 12:32
Ma il mio kit da esterno se lo vengono a prendere o lo butto nel bidone?😂

Tumber
19-11-2019, 13:10
Ma il mio kit da esterno se lo vengono a prendere o lo butto nel bidone?😂 Devi prendere il martello 😂😂😂

Ma ormai questo é il topic delle disdette? 🤔

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

alexbsc
19-11-2019, 17:04
Essendo il mio numero su Tiscali ho comunque bisogno del codice di migrazione per passarlo su un provider VOIP, giusto?

è una cosa incredibile che si tengano in ostaggio il tuo numero di telefono fornendoti un codice fasullo. Poi nelle pubblicità dicono DISDICI QUANDO VUOI...

Sembra che la migrazione avvenga lo stesso utilizzando quel codice di migrazione "fasullo", tentar non nuoce.

Ma il mio kit da esterno se lo vengono a prendere o lo butto nel bidone?😂

Noooo se lo devi buttare dallo a me che il mio comincia a dare segni di vecchiaia e quando morirà definitivamente dovrò disdire in automatico visto che l'assistenza non esiste nel senso che non hanno antenne per le sostituzioni :D

BMWZ8
19-11-2019, 20:07
Devi prendere il martello 😂😂😂

Ma ormai questo é il topic delle disdette? 🤔

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma non credo, io sto guardando Jack Ryan stagione 2 in 4k hdr e lo speed test ha dato 29 mega.

Rita84
19-11-2019, 21:07
Non centra , ma per dire che è un problema comune...

La mia fidanzata ha preso una sim wind unlimited, la cella è ad un paio di km di distanza e la velocità passa dai 200 alla notte fonda fino ad 1 verso le 20-21..

Di chi è la colpa ?
Di wind che ha messo una cella ridicola che serve un paese di 10000 persone !

Qualsiasi persona ragionevole, che non abbia paraocchi o conflitto d'interessi, ci arriva facilmente. Hai colto in pieno la fonte del problema, il solito fenomeno della "saturazione".

Altro che nessun responsabile, nessuna colpa! :mc:

Fenomeno risolvibile abbastanza semplicemente; basta investire il giusto adeguando la rete al traffico che dovrà veicolare, e nel caso questo cresca continuando ad adeguarla come dovrebbe fare qualsiasi azienda tlc seria/avveduta.
Quando accade nessuno pretende un intervento immediato; sono passati molti mesi, più di un anno per la precisione; ma si continuano avere "gentili" risposte inconcludenti tese solo a procrastinare puntando solamente sulla rassegnazione del cliente, oppure se non ti piace questa minestra salta dalla finestra! :muro:
Anche qui in molti hanno consigliato la migrazione; questa avverrà di certo, solamente dopo che Tiscali avrà sistemato il tutto. ;)

Ma ormai questo é il topic delle disdette? ��

Non dovrebbe diventare il topic dei rassegnati; sarebbe ora che qualcuno si faccia valere e metta Tiscali spalle al muro; che questa o sistemi la sua rete oppure alzi bandiera bianca e lasci il campo ad aziende più serie! ;)

Noooo se lo devi buttare dallo a me che il mio comincia a dare segni di vecchiaia e quando morirà definitivamente dovrò disdire in automatico visto che l'assistenza non esiste nel senso che non hanno antenne per le sostituzioni :D

Sarebbe meglio che Ghost scrivesse una bella PEC a Tiscali chiedendone l'immediato recupero ed in caso contrario li informi che inizierà la fatturazione per il deposito a casa sua di un oggetto di proprietà Tiscali. Che gli faccia pagare tipo 2€ mese per il deposito abusivo! ;)

PS. Dimenticavo BMW
Anche il mio conoscente va in 4kakka! ;)

https://www.speedtest.net/result/8777913196.png

BMWZ8
19-11-2019, 21:19
"Inoltre per pigrizia e sfiducia non si attenta a provare con il 4G anche se ha prestazioni decisamente migliori; ma visto che non posso assicurargliele 24 ore su 24 ha paura di fare il salto dalla padella alla brace."

Io direi di suggerire al tuo amico di essere meno pigro e più fiducioso e cambiare abbonamento.
Oppure, fagli comprare un lettore blu ray e regalagli qualche cofanetto, o suggeriscigli di cambiare hobby, o residenza.

Quello che voglio dire facendo ironia, è che non è postando qui che risolvi qualcosa. Hai monopolizzato le ultime pagine, abbiamo capito che ci sono dei problemi, ma non risolvi nulla così.

Rita84
19-11-2019, 22:14
Si tratta di un conoscente con un età vicina agli 80. Per lui 100€ e passa per un router 4G senza alcuna garanzia non sono bruscolini. La pigrizia è data dall'età e la sfiducia che ha maturato in anni di aziende poco serie, Tiscali in primis.
Vuole inoltre mantenere il numero fisso per comunicare con i propri famigliari; e per il codice migrazione sembra che ci siano dei problemi. :(
Vorrebbe un servizio non il solito ricattino o mangi la minestra o salti dalla finestra; i contratti vincolano entrambe le parti, il cliente a pagare ed il fornitore a fornire un servizio decente, a rispettare la carta dei servizi! :doh:
Indovina chi dei due soggetti che non rispetta la propria parte del contratto? :confused:
Probabilmente è pure per la sua età anagrafica che Tiscali lo ignora bellamente; è un cliente da prendere per i fondelli o ignorare! :read:

Evidentemente non ha diritto di usare internet e guardarsi la serie preferita su Mediaset Play senza continui blocchi e quant'altro, video su youtube, etc. Pagate uguale, tu hai un servizio, lui solo un disservizio; ma invece di condividere queste lamentele riguardo Tiscali ti permetti di fare del sarcasmo gratuito di bassa lega! :(
Solo tu hai diritto di scrivere in questo thread, hai fatto capire il concetto. :doh:
Invece di capire ti permetti pure di ergerti da moderatore del thread! :oink:

hitchcockiano
20-11-2019, 00:28
Sembra che la migrazione avvenga lo stesso utilizzando quel codice di migrazione "fasullo", tentar non nuoce.

Ho già provato la migrazione a Fastweb e a Vodafone e entrambe non mi hanno accettato il codice con l'12345678. Nella mia zona c'è la fibra 100 mega, che non sarà il top, ma immagino sia meglio di questa Tiscali 4G+ che di solito mi va intorno ai 7 mega e quando va bene bene arriva a 15. Anni fa andava sui 35mega, poi c'è stato il tracollo.

Fra l'altro la fibra costa anche meno (27,90€). Tiscali ormai mi è salita a 29.50€ al mese, non ha senso tenerla.

BMWZ8
20-11-2019, 12:43
Si tratta di un conoscente con un età vicina agli 80. Per lui 100€ e passa per un router 4G senza alcuna garanzia non sono bruscolini. La pigrizia è data dall'età e la sfiducia che ha maturato in anni di aziende poco serie, Tiscali in primis.
Vuole inoltre mantenere il numero fisso per comunicare con i propri famigliari; e per il codice migrazione sembra che ci siano dei problemi. :(
Vorrebbe un servizio non il solito ricattino o mangi la minestra o salti dalla finestra; i contratti vincolano entrambe le parti, il cliente a pagare ed il fornitore a fornire un servizio decente, a rispettare la carta dei servizi! :doh:
Indovina chi dei due soggetti che non rispetta la propria parte del contratto? :confused:
Probabilmente è pure per la sua età anagrafica che Tiscali lo ignora bellamente; è un cliente da prendere per i fondelli o ignorare! :read:

Evidentemente non ha diritto di usare internet e guardarsi la serie preferita su Mediaset Play senza continui blocchi e quant'altro, video su youtube, etc. Pagate uguale, tu hai un servizio, lui solo un disservizio; ma invece di condividere queste lamentele riguardo Tiscali ti permetti di fare del sarcasmo gratuito di bassa lega! :(
Solo tu hai diritto di scrivere in questo thread, hai fatto capire il concetto. :doh:
Invece di capire ti permetti pure di ergerti da moderatore del thread! :oink:

Io trovo che tutta la storia sia fallata. Si chiude con tiscali, si fa un altro numero per comunicare coi familiari, fine della storia. Penso che tu debba cambiare approccio, non mi pare che stai aiutando moltissimo il tuo amico! Se lui non vuole cambiare numero, lo cambia uguale, e vedrai che quando vede che le cose funzionano se ne farà una ragione e ne sarà lieto, ha 80 anni e va indirizzato verso la scelta giusta.

Ad ogni modo spero che risolvi presto, Tiscali deve sistemare, ma tu stai perdendo tempo qui, ci sono altri organi preposti, questo voglio dire. Auguri per la tua battaglia

ghostrider2
20-11-2019, 12:46
Scusate ma il codice di migrazione lo dovete chiedere all'assistenza...io ho fatto così, me l'hanno dato ed ho migrato...più semplice di così

Rita84
20-11-2019, 14:15
Penso che tu debba cambiare approccio, non mi pare che stai aiutando moltissimo il tuo amico!

Era già chiarissimo, il dito che indica la luna!

Non discuti nel merito, ti interessa solo attaccare chi evidenzia le criticità di Tiscali.

rossoverde
20-11-2019, 17:58
"Inoltre per pigrizia e sfiducia non si attenta a provare con il 4G anche se ha prestazioni decisamente migliori; ma visto che non posso assicurargliele 24 ore su 24 ha paura di fare il salto dalla padella alla brace."

Io direi di suggerire al tuo amico di essere meno pigro e più fiducioso e cambiare abbonamento.
Oppure, fagli comprare un lettore blu ray e regalagli qualche cofanetto, o suggeriscigli di cambiare hobby, o residenza.

Quello che voglio dire facendo ironia, è che non è postando qui che risolvi qualcosa. Hai monopolizzato le ultime pagine, abbiamo capito che ci sono dei problemi, ma non risolvi nulla così.

Sono assolutamente d'accordo....postare quotidianamente la situazione di un utente serve solo a fare disinformazione......
se l'utente va male chi gli obbliga a rimanere abbonato? anzi tiscali è l'unica che non vincola e disdici quando vuoi..... rita84 puzzi un po di bruciato :D

BMWZ8
20-11-2019, 18:34
a me hanno anche rimborsato una somma in bolletta per un disservizio di un paio di giorni, poco ma simbolico!

che vi devo di, sarà culo? bah...forse è il karma, dopo anni e anni di pagamenti a telecom 90 euro a bimestre per 3 mega, è arrivata tiscali a salvarci :doh:

Panattan
20-11-2019, 18:36
Mi associo pure io, nonostante qualche disservizio sporadico, la rete va benissimo. Considerando che con TIM navigavo a 2Mbit/s scarsi.

hitchcockiano
20-11-2019, 20:05
A me l'assistenza ha confermato il codice di migrazione scritto sulla bolletta (quello con 12345678 che poi agli altri operatori risulta fasullo).

Dire disdici quando vuoi e poi non fornire un codice di migrazione valido non mi sembra una bella cosa. Non è corretto costringere una persona anziana a cambiare un numero che ha avuto per 40 anni. Senza contare che per legge sono obbligati a fornirti un codice di migrazione valido.
Ma tanto le compagnie telefoniche sono tutte così, mai vista una onesta.

ghostrider2
20-11-2019, 20:10
Questo era il mio codice di migrazione di Tiscali inserito nel contratto di clouditalia e sono passato senza problemihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191120/617c48fc10ac97486eef1183e00df296.jpg

hitchcockiano
20-11-2019, 21:36
Quello che è scritto nella mia fattura è quasi uguale al tuo. Cambiano solo le prime tre lettere.

Che poi è ancora più strano...le prime tre lettere dovrebbero essere uguali per tutti gli utenti Tiscali:

COW – È la prima parte del codice di migrazione e contiene i primi tre caratteri ed identificano l’operatore di telefonia. Ogni operatore ha il suo codice univoco assegnato da AGCOM.

ghostrider2
20-11-2019, 22:05
Non lo so.. io come vedi ho inserito quel codice nel contratto di migrazione e sono passato senza problemi

Rita84
20-11-2019, 22:15
Sono assolutamente d'accordo....postare quotidianamente la situazione di un utente serve solo a fare disinformazione......

Assolutamente no!

https://www.speedtest.net/result/a/5497809690.png
https://www.speedtest.net/result/8781051114.png

Si evidenziano i progressi dell'assistenza Tiscali dopo ripetute segnalazioni come stanno risolvendo il problema. :read:
Che gli altri utenti non scrivano qui sul forum non posso obbligarli, ma ti assicuro che non è un singolo utente, è tutto il basso mantovano ad aver problemi. Lo stesso Tirelli (chiamalo pure se non mi credi) non installa praticamente più Tiscali, addirittura ti consiglia Linkem o altri operatori satellitari. Così fanno altri ex installatori locali, piuttosto ti consigliano Eolo o chiunque altro WISP. Loro stessi ti dicono che hanno segnalato ripetutamente la saturazione serale a Tiscali e che credibilmente non ci saranno miglioramenti fino a metà dell'anno prossimo! :(

se l'utente va male chi gli obbliga a rimanere abbonato? anzi tiscali
è l'unica che non vincola e disdici quando vuoi.....

Come ti è stato fatto notare c'è innanzi tutto il problema del codice migrazione farlocco e da MyTiscali se clicchi per visualizzarlo ti dice sempre:

Torna indietro

Quindi secondo voi uno dovrebbe perdere il numero che ha da una vita? :confused:

Ti faccio notare che alla mattina la BTS Wind può arrivare a risultati ragguardevoli

https://www.speedtest.net/result/a/5496439834.png

Ma alla sera soffre anche lei di saturazione:
https://www.speedtest.net/result/a/5497682085.png

Quindi dovrei consigliare al conoscente di andarsene senza garanzie pagandosi un router 4G o un contributo di attivazione? :confused:
Solo per fare un favore a Tiscali? :D

Ripeto, il contratto Tiscali vincola entrambe le parti; per voi è comodo la minestra o il salto dalla finestra, ma nei fatti invece Tiscali è tenuta ad erogare un servizio adeguato a fronte del compenso percepito.

rita84 puzzi un po di bruciato :D

Perché non discuti nel merito invece di questi attacchi/offese/prepotenze/cafonerie personali? Il dito e la luna? :D
Non sono tua sorella; ti invito a moderare i termini e rivolgerti a me in modo rispettoso, grazie! :(

A me l'assistenza ha confermato il codice di migrazione scritto sulla bolletta (quello con 12345678 che poi agli altri operatori risulta fasullo).

Stesso codice migrazione "farlocco", stesso problema di portabilità! ;)

Come hai potuto vedere qui non ci si confronta sul tema del topic del thread; molto meglio discutere su chi e come scrive delle prestazioni di Tiscali! :D

Non metto in dubbio che qualcuno sia soddisfatto, ma questo non significa che non siano veritieri anche gli speedtest che ho inviato, io stessa ho postato degli speedtest mattutini con ottimi risultati! :eek:
Ma questo non vi autorizza a linciare o fare velate insinuazioni su chi evidenzia che alla sera da mesi in alcune aree c'è una saturazione spaventosa che porta a velocità indecenti. :read:

Casomai invece di linciare e fare insinuazioni facciamo una mappa delle zone dove Tiscali ha buoni risultati non occasionali postando le velocità medie e dove non funziona per nulla e poi ne traiamo le somme per vedere se si tratta solo di un singolo caso come dite o se chi va bene sono mosche bianche! :sofico:

C'è qualcuno delle BTS di Viadana, Pegognaga, Curtatone, Gonzaga, Motteggiana, San Benedetto Po, Virgilio, etc? Tutta questa zona è penosa/disastrosa a quanto mi dicono gli installatori, tutto il basso mantovano, confermate o sconfessate?

Ziosilvio
20-11-2019, 22:43
Naturalmente le polemiche finiscono qui.

BMWZ8
21-11-2019, 20:30
Per dire stasera pinga a 88 contro i 30/40 ma tira giù 40 mega contro i 25/30

hitchcockiano
21-11-2019, 21:56
A me la cosa del codice di migrazione fasullo sembra grave! Non capisco come possa essere concessa una cosa del genere a una compagnia italiana famosa come Tiscali.
Personalmente non ho assolutamente voglia di fare la guerra a Tiscali, combattere con i loro call center, inviare raccomandate, contattare associazioni...
Però questo è un comportamento di una azienda che opera in modo illegale e prepotente.
Certo, non mi illudo che le altre siano oneste, ma ripeto, questa mi sembra una cosa abbastanza grave.

Più che altro mi domando se anche negli altri Paesi succedano regolarmente cose come questa...

hitchcockiano
24-11-2019, 20:30
Sono imprigionato da Tiscali con questa bella connessione:
https://www.speedtest.net/result/8792850365.png
https://www.speedtest.net/result/8792862984.png
MAledetti!

https://www.speedtest.net/result/8805402051.png

Guardare dei contenuti in streaming per me è diventata utopia.

hitchcockiano
28-11-2019, 20:25
Se decido di rinunciare al mio numero storico e fare la disdetta posso utilizzare direttamente il modulo presente sul sito mytiscali o vista l'onestà di questa compagnia è meglio mandare raccomandata AR?

BMWZ8
29-11-2019, 07:08
Nel dubbio penso sia meglio la cara vecchia raccomandata.

alexbsc
29-11-2019, 10:28
Se decido di rinunciare al mio numero storico e fare la disdetta posso utilizzare direttamente il modulo presente sul sito mytiscali o vista l'onestà di questa compagnia è meglio mandare raccomandata AR?

Entrambi, credo che quello online sia solo un pro forma informativo, magari poi ti contattano per chiedere perché te ne vai :cry:

Panattan
03-12-2019, 21:58
Purtroppo mi tocca constatare un calo a picco delle prestazione negli ultimi 3/4 giorni... La sera si viaggia sui 3Mbit/s a parte YouTube, NowTV e pochi altri servizi. Spero proprio sia una cosa momentanea...

alexbsc
04-12-2019, 08:03
Purtroppo devo confermare anche nella mia zona un calo mostruoso delle prestazioni la sera è diventato inutilizzabile, ping altissimi, velocità magari in torno a 6/7 mega ma linea inutilizzabile per la latanza.

Per il momento mi sto arrangiando con il 4G che tengo di scorta, ma se continua così dovrò guardarmi intorno :muro:

Più che a un sovraffollamento sulla BTS credo che si tratti di una congestione a monte, che sia arrivata l'ora di tiscali? :rolleyes:

conte07
04-12-2019, 17:10
Ho chiamato il 130 per farmi sostituire il modem hanno detto che verrò contattato da un tecnico per la sostituzione. Io penso che non verrò ricontattato conoscendo tiscali comunque vi terrò aggiornati se sarà il contrario

Mrmello90
04-12-2019, 20:05
A me invece sta succedendo il contrario.
Dopo circa 3 mesi di ping 400 e connessione buona solo la mattina nei lavorativi e praticamente il nulla la sera e il weekend, da Sabato sembra ripartita come quando l`ho installata 2 anni fa. Ping decenti e connessione buona anche alle ore di punta.
Boh, non sò da cosa possa dipendere.

Panattan
04-12-2019, 20:36
Niente anche stasera si viaggia sui 3Mbit/s... Guardare Twitch è diventato impossibile anche a 360p.

hitchcockiano
04-12-2019, 22:01
Io dopo una decina di giorni in cui è stato praticamente sempre inutilizzabile, sono pronto per la disdetta. Fra l'altro vedo che nell'ultima bolletta mi hanno fatto pagare Contributo consegna elenco tel di 2.49€ + iva (ovviamente mai ricevuto).

Però non so bene come comportarmi, ho pagato i mesi di ottobre e novembre, vorrei fare subito la disdetta prima che mi addebitino dicembre e gennaio, però ormai la prima settimana di dicembre ho comunque usufruito del loro pessimo servizio. Devo togliergli l'autorizzazione all'addebito in banca e poi aspettare che mi mandino la richiesta di pagamento per questa settimana di utilizzo? O è meglio pagare tutti i 2 mesi e poi chiedere il rimborso?
Purtroppo non ho avuto il tempo di fare tutto prima dell'1 dicembre...

Poi la procedura guidata sul sito mytiscali mi genera un modulo con scritto un numero di telefono che non è il mio (credo sia il numero temporaneo che avevo prima di fare la migrazione dall'altro operatore) devo cancellarlo e scrivere il mio numero attualmente attivo in Tiscali?
Quante complicazioni...non sono pratico di disdette...

ghostrider2
07-12-2019, 20:22
Ho chiamato il 130 per farmi sostituire il modem hanno detto che verrò contattato da un tecnico per la sostituzione. Io penso che non verrò ricontattato conoscendo tiscali comunque vi terrò aggiornati se sarà il contrarioAuguri...io ho fatto disdetta il 4 dicembre 2018 ed ancora oggi nessuno si è venuto a prendere il modem :D

alexbsc
14-12-2019, 09:05
Qualcuno conosce l'indirizzo del magazzino di tiscali dove inviare il modem (indoor) avuto in comodato?
Sul contratto c'è solo l'indirizzo per le comunicazioni scritte, non parla di modem in restituzione!
Ovviamente al telefono dopo parecchia attesa non risponde nessuno!

Panattan
17-12-2019, 19:33
Facendo gli scongiuri, la rete sembra essersi riassestata da qualche giorno:

https://www.speedtest.net/result/8863628428.png

alexbsc
18-12-2019, 08:37
Facendo gli scongiuri, la rete sembra essersi riassestata da qualche giorno:

https://www.speedtest.net/result/8863628428.png

Succede anche a me che qualche sera funzioni, poi torna nel baratro. Sinceramente sono stanco di pregare che sia la serata buona per poter vedere una serie TV su Netflix.

hitchcockiano
19-12-2019, 20:46
L'indirizzo dovrebbe essere:

Tiscali Italia S.p.A
C/O filiale magazzino SDA-Cagliari
Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09067 - Elmas (Cagliari)

Maxking
26-12-2019, 12:20
Buongiorno e buone feste, a mio suocero il servizio non è più stabile,molto altalenante,vorremmo passare a Wind misto fibra rame che nei ultimi mesi è coperto a 100mb,volevo sapere se tiscali rilascia il numero oppure essendo un altra tecnologia può creare problemi...
Grazie

alexbsc
26-12-2019, 17:11
Buongiorno e buone feste, a mio suocero il servizio non è più stabile,molto altalenante,vorremmo passare a Wind misto fibra rame che nei ultimi mesi è coperto a 100mb,volevo sapere se tiscali rilascia il numero oppure essendo un altra tecnologia può creare problemi...
Grazie

Bisogna chiamare il 130 e farsi passare il codice di migrazione, se ci riesci il passaggio si può fare. Io ho atteso varie volte per 10-15 minuti poi alla fine cade la linea o mi scoccio io.
I primi di gennaio parte la disdetta e che si tengano il fottuto numero. Purtroppo è già partita la fattura del bimestre gennaio-febbraio quindi devo aspettare a disdire :(
Oltre alla velocità oscillante ora ci si mette pure il VoIP, spesso devo riavviare il modem perchè si sconnette dal server voip...

Maxking
27-12-2019, 14:12
anche mio suocero parlando mi ha detto che se perde il numero pazienza,ora e' ridiventata una connessione da ridere; ore pomeridiane oscialla tra 1 mb/s a 20 mb/s... non e' più tollerabile

Bisogna chiamare il 130 e farsi passare il codice di migrazione, se ci riesci il passaggio si può fare. Io ho atteso varie volte per 10-15 minuti poi alla fine cade la linea o mi scoccio io.
I primi di gennaio parte la disdetta e che si tengano il fottuto numero. Purtroppo è già partita la fattura del bimestre gennaio-febbraio quindi devo aspettare a disdire :(
Oltre alla velocità oscillante ora ci si mette pure il VoIP, spesso devo riavviare il modem perchè si sconnette dal server voip...

alexbsc
27-12-2019, 14:35
anche mio suocero parlando mi ha detto che se perde il numero pazienza,ora e' ridiventata una connessione da ridere; ore pomeridiane oscialla tra 1 mb/s a 20 mb/s... non e' più tollerabile

Io ho anche una connessione affari con Tiscali, sempre in 4g+, nelle ore diurne il servizio era sempre stato eccellente visto che il carico arriva la sera.
Purtroppo ultimamente c'è stato un calo drastico anche dalla tarda mattinata in poi, valori accettabili per carità (30-40mb), il problema è che il VoIP è instabile e spesso mi chiamano al cellulare clienti dicendomi che sono irrangiungibile sul fisso con la necessità di riavviare il modem.
La barca purtroppo sta affondando :muro:

evolutioncrazy
27-12-2019, 15:03
Io ho anche una connessione affari con Tiscali, sempre in 4g+, nelle ore diurne il servizio era sempre stato eccellente visto che il carico arriva la sera.
Purtroppo ultimamente c'è stato un calo drastico anche dalla tarda mattinata in poi, valori accettabili per carità (30-40mb), il problema è che il VoIP è instabile e spesso mi chiamano al cellulare clienti dicendomi che sono irrangiungibile sul fisso con la necessità di riavviare il modem.
La barca purtroppo sta affondando :muro:

linea affari anche qui, a me il voip non è mai funzionato bene.

la soluzione è stata impostare inoltro di chiamata (tanto le chiamate sono gratuite) verso un altra numerazione che funziona (anche mobile)

speleo66
28-12-2019, 08:16
Alla fine la mattina e' sempre buona la connessione ancora anche qui, il solito problema e' la sera, anche qui viaggio sempre intorno i 5Mbps

Maxking
28-12-2019, 09:10
Vediamo a gennaio, ma al 90% li salutiamo e si ritorna in Fibra 100...
anche se ha la centrale a 4 km su misto fibra, ma almeno con wind la connessione e' stabile....se gli arriveranno 35-40 gli va di lusso

Panattan
28-12-2019, 11:27

https://www.speedtest.net/result/8894618872.png

alexbsc
28-12-2019, 11:42
Disdetta inviata ieri sera tramite My Tiscali, poi per sicurezza e pararmi il **** legalmente ho inviato tutto anche tramite PEC ;)

A casa mi dovrò arrangiare con il 4G non essendo raggiunto da fibra. Per la linea affari vedo dopo le feste se rientra nella normalità, altrimenti proverò a mettere la fibra anche se sono a 900mt dall'armadietto :muro:

evolutioncrazy
28-12-2019, 12:49

https://www.speedtest.net/result/8894618872.png

io mi ritengo fortunato... praticamente mi funziona così sempre 24/7 (upload basso perché faccio QoS)... e traffico ne faccio discremente in download (mediamente 30GB/giorno - 90% streaming netflix/amazon prime video etc)

https://www.speedtest.net/result/8894797492.png

conte07
30-12-2019, 18:38
Ho chiamato il 130 per farmi sostituire il modem hanno detto che verrò contattato da un tecnico per la sostituzione. Io penso che non verrò ricontattato conoscendo tiscali comunque vi terrò aggiornati se sarà il contrario

Oggi mi hanno cambiato il modem e antenna esterna messa Huawei-B2338 da parte mia Tiscali si è comportata bene :D ora testiamo questo nuovo apparato

speleo66
01-01-2020, 07:34
Oggi mi hanno cambiato il modem e antenna esterna messa Huawei-B2338 da parte mia Tiscali si è comportata bene :D ora testiamo questo nuovo apparato

Ciao, ma come mai avevi richiesto il cambio dell'apparato? grazie

conte07
01-01-2020, 09:23
Perché quando lo accendevo mi faceva un rumore strano e dovevo spegnerlo e accenderlo per circa 5 minuti fino a quando mi prendeva la linea

Panattan
01-01-2020, 13:58
Anche durante le feste, tutto ok

https://www.speedtest.net/result/8905626170.png

speleo66
01-01-2020, 16:56
Perché quando lo accendevo mi faceva un rumore strano e dovevo spegnerlo e accenderlo per circa 5 minuti fino a quando mi prendeva la linea

ok grazie

evolutioncrazy
01-01-2020, 17:42

riesci ad usare il 2338 in modalità trasparente / bridge o hanno nascosto il menu anche su quello come hanno fatto sul 2328?

Maxking
02-01-2020, 09:27
Signori non fate i ganzi perché vi bane tiscali 4G+...anche a mo suocero, cliente da quasi 3 anni per un lungo periodo andava a 75 mega... poi per ben 2 votle e' capitato il saturamento ed attesa di qualche mese che lo risolvessero, quindi pregate e.... pregate... che non si saturi .... :sofico:

Ramses882
02-01-2020, 09:49
Salve a tutti,
premesso che in questi giorni di festa avvilito da avere telefono e adsl con tim KO, :muro: ho provveduto ad ordinare in amazzonia una cpe esterna e a fare un abbonamento ho da 70gb, dopo aver scoperto che per mantenere la sola linea fissa con tim (in casa c'è una persona anziana ed abbiamo bisogno di una linea telefonica classica) pagherei comunque 20€ mensili,
vale la pena passare a tiscali ultrainternet wireless mista fibra-radio?
:mc:

Con tim attualmente navigo ad una media di 3-4mbps in download e 0,4 in upload, mentre tiscali dopo aver verificato online la copertura mi fa le seguenti promesse:
Velocità in download fino a 100 Mega, con tecnologia 4G+.
Modem Tiscali Wi-Fi Outdoor incluso.
Chiamate illimitate gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali.
Il servizio può essere attivato anche in assenza di una linea telefonica.
Installazione da parte di un tecnico specializzato 90€
2 mesi di Infinity inclusi.
E disdici quando vuoi!

???

alexbsc
02-01-2020, 13:34

???

Guarda dipende molto dalla saturazione o meno della BTS e ora credo anche da altri fattori, ovvero la quantità di banda tra BTS e rete tiscali.
Da me fino a qualche mese fa andava davvero bene, ultimamente è un macello, nonostante da alcuni mesi le zone intorno alla mia sono state coperte dalla fibra e molti utenti hanno giustamente disdetto.
Oltre al collegamento dati a volte ridicolo, 4/5mega, il VoIP, cioè il servizio voce rimane "isolato", quindi se hai persone che hanno bisogno del telefono e non sanno come riavviare il modem e sperare che funzioni, lascia perdere tiscali ultrapenainternet wireless :D

Maxking
02-01-2020, 15:41
come sopra, aggiungo che se sei coperto da una FIBRA 100 passacci al volo, anche se sei distante dalla centrale, sempre meglio 30 mega stabili che Tiscali VIA RADIO...se non hai altre alternative allora tenta, ma armati di tanta pazienza e prendi la connessione per come viene..ricorda sempre questo fatto,sei in LTE.....outdoor o indoor che sia... ;)

Salve a tutti,
premesso che in questi giorni di festa avvilito da avere telefono e adsl con tim KO, :muro: ho provveduto ad ordinare in amazzonia una cpe esterna e a fare un abbonamento ho da 70gb, dopo aver scoperto che per mantenere la sola linea fissa con tim (in casa c'è una persona anziana ed abbiamo bisogno di una linea telefonica classica) pagherei comunque 20€ mensili,

Con tim attualmente navigo ad una media di 3-4mbps in download e 0,4 in upload, mentre tiscali dopo aver verificato online la copertura mi fa le seguenti promesse:
Velocità in download fino a 100 Mega, con tecnologia 4G+.
Modem Tiscali Wi-Fi Outdoor incluso.
Chiamate illimitate gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali.
Il servizio può essere attivato anche in assenza di una linea telefonica.
Installazione da parte di un tecnico specializzato 90€
2 mesi di Infinity inclusi.
E disdici quando vuoi!

???

conte07
02-01-2020, 18:41
riesci ad usare il 2338 in modalità trasparente / bridge o hanno nascosto il menu anche su quello come hanno fatto sul 2328?

Se mi spieghi cosa devo guardare per risponderti lo faccio con piacere(non sono molto pratico)

evolutioncrazy
03-01-2020, 09:49
Se mi spieghi cosa devo guardare per risponderti lo faccio con piacere(non sono molto pratico)

ammetto che non so dove sia nascosto... presumibilmente nel menu avanzate

conte07
04-01-2020, 13:49
Qualcuno che ha la bts huawei B2338-168 mi potrebbe dire che softwar ha? io ho la V100R001C00SPC140 del (09/18/2017) ed eventualmente come si può aggiornare.
Da quando mi hanno montato questa vado molto più lento in download sono sui 15/20 mentre prima con la huawei B2328 durante il giorno andavo dai 40 in su

evolutioncrazy
04-01-2020, 16:33
Qualcuno che ha la bts huawei B2338-168 mi potrebbe dire che softwar ha? io ho la V100R001C00SPC140 del (09/18/2017) ed eventualmente come si può aggiornare.
Da quando mi hanno montato questa vado molto più lento in download sono sui 15/20 mentre prima con la huawei B2328 durante il giorno andavo dai 40 in su

è normale per tiscali non aggiornare...

pure io sulla B2328 sono ancora con un firmware del 2017... alla faccia della sicurezza :stordita:

Maxking
15-01-2020, 07:42
Buongiorno, chiesta migrazione da tiscali con quel codice ''fasullo''... speriamo che vada in porto, per la restituzione del modem e dell'antenna esterna occorrono 30 giorni dalla chiusura del contratto e spedito a tiscali giusto? oppure si puo' rendere all' installatore che fece il lavoro a suo tempo?
Richiedendo migrazione, a tiscali non ho inviato nulla, pensate che una pec facci al caso?

alexbsc
15-01-2020, 08:40
Buongiorno, chiesta migrazione da tiscali con quel codice ''fasullo''... speriamo che vada in porto, per la restituzione del modem e dell'antenna esterna occorrono 30 giorni dalla chiusura del contratto e spedito a tiscali giusto? oppure si puo' rendere all' installatore che fece il lavoro a suo tempo?
Richiedendo migrazione, a tiscali non ho inviato nulla, pensate che una pec facci al caso?

Non basta, se non mandi una disdetta formale il servizio ti rimarrà attivo su un numero provvisorio tiscali.
A migrazione avvenuta, manda una bella PEC di disdetta.
L'antenna esterna lasciala dove sta, deve venire il tecnico a smontarla e ritirarla, poi non so se sarà lui a chiederti 50 euro per il lavoro o ti arriverà una fattura da tiscali.

Io ho mandato la PEC il 27 dicembre 2019, ad oggi il collegamento è ancora attivo ed hanno persino emesso la fattura per il bimestre gennaio-febbraio. Da contratto devo pagare perché hanno 30 giorni di tempo dalla PEC per cessare il servizio, ma il giorno successivo al saldo della fattura bloccherò il RID perché ho la sensazione che l'amministrazione tisclali farà orecchio da mercante.

Tienici informati sulla migrazione del numero, è una cosa che mi interessa molto per la prossima disdetta anche del contratto in azienda!