PDA

View Full Version : Surface PRO 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

GUARDIAN 77
06-07-2017, 12:33
Basta una chiavetta da 16gb per creare l'immagine dal sito della microsoft?
su microsd secondo voi si può fare?

epa84
07-07-2017, 10:53
Basta una chiavetta da 16gb per creare l'immagine dal sito della microsoft?
su microsd secondo voi si può fare?

io con la usb da 16 gb non ho avuto problemi; per quanto riguarda la microsd non so se è bootabile.

Legolas84
10-07-2017, 19:18
È da un pò che faccio la caccia al surface.... attualmente ho trovato un'offerta e ho prenotato il modello i5 4GB 128GB a 699Euro senza tastiera..... sarà disponibile dal 17 Luglio quindi sono sempre in tempo ad annullare...

Secondo voi comè come prezzo? ;)

fabioalessandro
10-07-2017, 19:53
ciao a tutti
sono un nuovo possessore di sp4 i7 16gb preso in offerta mi arriva domani
premetto che è il mio primo surface
prima avevo un dell venue pro
vorrei usare la powerbank che utilizzo sul venue
il venue però come porta x caricare usa una microusb
come posso utilizzarla anche sul sp4?

Legolas84
10-07-2017, 20:01
ciao a tutti

sono un nuovo possessore di sp4 i7 16gb preso in offerta mi arriva domani

premetto che è il mio primo surface

prima avevo un dell venue pro

vorrei usare la powerbank che utilizzo sul venue

il venue però come porta x caricare usa una microusb

come posso utilizzarla anche sul sp4?

Se posso... quanto lo hai pagato il tuo? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Zorroh
10-07-2017, 20:02
Ciao, sono appena diventato possessore di un surface pro 4, volevo chiedere una cosa che mi pare non sia stata ancora trattata. La porta surface port è collegabile solo con il docking station oppure ci sono altri accessori o hub che si possono trovare?
Nel caso ci sia solo l'originale microsoft, lo consigliate?

Altra domanda è sulla batteria, si può caricare con un power bank ma che amperaggio si deve usare?
E si deve agganciare sulla usb oppure viaggia solo sulla docking station?
Grazie

fabioalessandro
10-07-2017, 20:27
Se posso... quanto lo hai pagato il tuo? :)

1699€ con penna inclusa
ho comprato la tastiera a parte 185€ mi pare con lettore impronte
offerta non tanto offerta poi
preso (sono stato obbligato) sul sito di microsoft

acitre
10-07-2017, 22:31
È da un pò che faccio la caccia al surface.... attualmente ho trovato un'offerta e ho prenotato il modello i5 4GB 128GB a 699Euro senza tastiera..... sarà disponibile dal 17 Luglio quindi sono sempre in tempo ad annullare...

Io avrei preso l'm3 che nella stessa offerta era a 599. Alla fine la differenza di prestazioni non è granché ed hai una macchina fanless e con più autonomia.

Inviato dal 950 XL con mTalk

carpediiem
11-07-2017, 11:40

E' l'offerta più bassa degli ultimi mesi, già fatta mesi fa da Mediaw+++d, oggi presente su UniE++o. Buona, ma, ripeto, non migliorativa, forse oltre questo prezzo non si scende.....

Legolas84
11-07-2017, 13:21
Ho appena cambiato offerta.... vista la versione i5 con 8gb di ram e 256gb di hard disk a 999 euro con tastiera compresa..... in pratica il surface a soli 890 Euro....

Ho preferito virare su questo.

acitre
11-07-2017, 15:51
Ho appena cambiato offerta.... vista la versione i5 con 8gb di ram e 256gb di hard disk a 999 euro con tastiera compresa..... in pratica il surface a soli 890 Euro....

Bravo... Questa è la versione "giusta" dopo la m3. La migliore in assoluto per qualità prezzo.

Legolas84
11-07-2017, 15:54
Bravo... Questa è la versione "giusta" dopo la m3. La migliore in assoluto per qualità prezzo.

Good, lo prendo al posto di un notebook dell con un pentium dual core e 2gb di ram.... penso che andrà molto meglio prestazionalmente oltre ad avere tutti i plus di essere notebook e tablet... ;)

acitre
11-07-2017, 16:38
Good, lo prendo al posto di un notebook dell con un pentium dual core e 2gb di ram.... penso che andrà molto meglio prestazionalmente oltre ad avere tutti i plus di essere notebook e tablet... ;)

Giusto un "filino" meglio XD

carpediiem
11-07-2017, 21:40

Se hai la tastiera in alcantara (offerta am***n.it) lo sconto è maggiore ;)

Legolas84
11-07-2017, 21:41
Si ho quella lì... l'ho preso proprio in amazonia, spero mi arrivi dopo domani :)

GUARDIAN 77
11-07-2017, 23:47
ragazzi, io ho problemi con la wifi, non riesco a connettermi al modem portatile huawei che uso da sempre e va bene con i miei altri dispositivi, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ho capito, c'è interfereza di onde quando è collegata l'USB 3, se non collego l'USB si connette senza problemi.
sui vari forum è pieno di utenti con questo problema.

Legolas84
12-07-2017, 07:17
Cavolo quella in alcantara costa ben 184 euro.... davvero un bello sconto.... :)

fabioalessandro
12-07-2017, 11:21
arrivato ieri
provato una mezz'oretta in serata
appena acceso ha iniziato a fare vari aggiornamenti ma dopo una ventina di minuti non si poteva tenere in mano tanto che scottava
quindi l'ho spento
stamane ha fatto molta fatica ad accendersi
ho tenuto premuto il tasto power per una cifra di tempo
non si accendeva
poi miracolosamente si è acceso e sta andando a parte l'aggiornamento al cu tutto ok
ora si è piantato sull'aggiornamento cu (che ho fatto tramite l'assistente di microsoft)
la prima volta mi ha dato errore
la secondo volta mi ha chiesto di connettere il cavo dell'alimentazione e riavviare
riavviato non è partito un bel niente
ora sto provando per la terza volta'
con il dell ci sono riuscito alla prima botta
ma è normale avere tutti sti problemi

Pascià
13-07-2017, 08:29
...ma è normale avere tutti sti problemi...Naturalmente no... però li ho avuti anche io l'anno scorso sull'M3 appena avviato. Dopo un bel po' di aggiornamenti si è piantato!
Il servizio assistenza mi consigliò di rispedirlo al mittente (Amazon) ma ho risolto tutto scaricando su un pendrive dal sito Microsoft l'installazione già aggiornata di Win10.
Da quel giorno non ha mai più avuto alcun problema! Neppure ieri pomeriggio con con 46° gradi...

fabioalessandro
13-07-2017, 11:20
alla fine al 4 tentativo con alimentazione sempre connessa ci sono riuscito
sta andando tutto per il meglio
noto che si surriscalda molto però
è vero che sto solo installando programmi e giochi
(installato mafia II e battlefield 3 a minimo di grafica gira che è una bellezza)
oggi lo testo ancora un po

Legolas84
13-07-2017, 19:06
Arrivato ma è senza penna.... -_-

Che dite è utile? La dovrei comprare a parte.... :muro:

carpediiem
13-07-2017, 20:26

Ma.......ma.........non mi dire che ti hanno dato il nuovo......che rosico come una biscia, ma c'era scritto surface pro 4 porca paletta
il pro 4 ce l'ha nella scatola, il "5" no

Legolas84
13-07-2017, 21:08
No è il 4 ed è senza penna :(

carpediiem
13-07-2017, 21:20
No è il 4 ed è senza penna :(

Strano, dovrebbe essere nella scatola, mi pare solo l'm3 abbia la versione senza penna

Legolas84
13-07-2017, 21:25
Il mio è senza... quello che voglio capire è se vale la pena comprarla...

acitre
13-07-2017, 22:44

Dipende dall'uso che ne farai. Se sei uno studente o uno che prende molti appunti o sottolinea su documenti in pdf, se sei un grafico e disegni ... Se avrai necessità di far firmare digitalmente qualcuno... Allora prendila di corsa. Altrimenti no.

carpediiem
13-07-2017, 23:20

Nel caso aspetta la nuova penna, se è compatibile, ma penso di si
Io cmq chiamerei Amazon e chiederei se la penna era nella dotazione, perchè secondo me ci doveva essere di base
Ciao

Zorroh
13-07-2017, 23:24
Ciao, sono appena diventato possessore di un surface pro 4, volevo chiedere una cosa che mi pare non sia stata ancora trattata. La porta surface port è collegabile solo con il docking station oppure ci sono altri accessori o hub che si possono trovare?

Altra domanda è sulla batteria, si può caricare con un power bank ma che amperaggio si deve usare?
Grazie

Nessuno lo sa?

bio.hazard
14-07-2017, 06:26

su Amazon ho visto che ci sono accessori di terze parti dotati dell'attacco magnetico proprietario di Microsoft (compreso un alimentatore da auto), ma non so dirti nulla circa il livello qualitativo.

si, io ce l'ho e lo trovo utilissimo per il usare il Surface in "postazione fissa".

per quanto a me noto, non si può ricaricare il Surface Pro 4 tramite un powerbank.

bio.hazard
14-07-2017, 06:27

io francamente non ne potrei fare a meno, però è una questione estremamente soggettiva; il mio suggerimento è di provare ad utilizzarlo senza la penna per un po' di tempo e poi valutare eventualmente l'acquisto.

Zorroh
14-07-2017, 07:35
si, io ce l'ho e lo trovo utilissimo per il usare il Surface in "postazione fissa".

per quanto a me noto, non si può ricaricare il Surface Pro 4 tramite un powerbank.

Grazie.
Ho chiesto se si può caricare con un power bank perché la dock station volendo fa da caricatore ma l'usb ho visto ora che serve solo per caricare altri device.
Per ora uso l'inverter in auto e la presa normale a casa.

Grazie ancora

miriddin
14-07-2017, 07:56
Anch'io consiglio l'acquisto della penna che per il mio tipo di utilizzo trovo decisamente indispensabile!

Riguardo agli accessori, per l'utilizzo casalingo ho la dock originale che funziona ottimamente.

Per l'uso in mobilità ho preso invece su Amazon:

alimentatore di terze parti che risulta più compatto e pratico di quello in dotazione
dock usb con presa ethernet per usarlo in modalità cablata
dock per connessione video per l'eventuale collegamento con monitor o HDMI.

carpediiem
14-07-2017, 12:52

Hai chiamato Amazon e chiesto? anche perchè noto che sul sito microsoft c'è la stessa offerta con penna e tastiera (non in alcantara), rendiglielo e prendila lì :)
Ciauz

Legolas84
14-07-2017, 13:35
Hai chiamato Amazon e chiesto? anche perchè noto che sul sito microsoft c'è la stessa offerta con penna e tastiera (non in alcantara), rendiglielo e prendila lì :)
Ciauz

Si, amazon mi ha confermato che è giusto che sia senza penna.... -_-

Ora cerco l'offerta che dici sul sito microsoft....

Legolas84
14-07-2017, 13:39
bo.. non la trovo l'offerta che dici sul sito microsoft..... puoi mica linkarmela? :)

bio.hazard
14-07-2017, 18:52
Per l'uso in mobilità ho preso invece su Amazon:

alimentatore di terze parti che risulta più compatto e pratico di quello in dotazione

Per curiosità, di quanto è più piccolo?
Lo chiedo perchè l'alimentatore originale a me pare già abbastanza piccolo.
:)

fabioalessandro
14-07-2017, 20:02
io l'ho avuto con la penna
in realtà dipende dalle versioni
la serie con processore m3 e i5 sono senza penna
i7 ha la penna in dotazione

dopo due giorni di utilizzo ho notato che scalda una cifra
ma proprio tanto a volte non riesco neanche a tenerlo in mano .....rischio bruciatura e senza applicazioni particolari
la batteria dura neanche un'ora
ma è normale?

acitre
14-07-2017, 20:49

ma proprio tanto a volte non riesco neanche a tenerlo in mano .....rischio bruciatura e senza applicazioni particolari

ma è normale?

Assolutamente no.

Legolas84
14-07-2017, 21:20
io usando media creation tool ho installato da zero la versione più recente di windows10 pro e mi sto trovando molto bene....

l'unica cosa che non mi piace molto per ora è la modalità tablet.... devo studiarmela bene ma mi pare un pò impacciata....

fabioalessandro
14-07-2017, 21:37
Assolutamente no.

mi consigli di mandarlo in assistenza?

acitre
14-07-2017, 22:34

Guarda se sta aggiornando app dallo store o se sta aggiornando il sistema in background. Controlla nelle statistiche della batteria cosa sta consumando cone una Ferrari... Se non c'è niente di anomalo si, devi mandarlo in assistenza. Non ti preoccupare nel caso: è davvero molto efficiente.

fabioalessandro
14-07-2017, 23:00
nel frattempo ho ripristinato senza mantenere file e app
provo una nuova installazione x vedere come si comporta
un pò di spazzatura l'avevo installata
vediamo da pulito...
ma se dovessi mandarlo in assistenza sono veloci considerando anche la pausa estiva

miriddin
14-07-2017, 23:27
Per curiosità, di quanto è più piccolo?
Lo chiedo perchè l'alimentatore originale a me pare già abbastanza piccolo.
In effetti sono stato poco chiaro!
Non é tanto una questione di dimensioni, quanto di forma e praticità: essendo la spina integrata nel blocco alimentatore non hai un secondo cavo con cui litigare o l'alimentatore che penzola dal bordo di una scrivania...

carpediiem
15-07-2017, 02:12
bo.. non la trovo l'offerta che dici sul sito microsoft..... puoi mica linkarmela? :)

ti mando mp perchè non so se si può qui
ciao

bio.hazard
15-07-2017, 06:39
In effetti sono stato poco chiaro!
Non é tanto una questione di dimensioni, quanto di forma e praticità: essendo la spina integrata nel blocco alimentatore non hai un secondo cavo con cui litigare o l'alimentatore che penzola dal bordo di una scrivania...

Ho capito. :)
Immagino che tu ti riferisca al modello della Aukey che c'è su Amazon, è l'unico che ho visto con quel form factor.

bio.hazard
15-07-2017, 06:43

io ho l'i5 con 4 GB di RAM e 128 GB di disco ed era dotato di penna; mancava la tastiera, che ho acquistato a parte.

ma è normale?

assolutamente no.
ha qualcosa che non va.

fabioalessandro
15-07-2017, 07:17
a questo punto mi attivo per assistenza
devo googlare per capire come fare
anche il display diventa caldo
con 10 minuti di navigazione con chrome perdo 10/12% di batteria
sapete se è possibile portarlo a mano in assistenza x velocizzare i tempi?

Legolas84
15-07-2017, 07:40
Io mi sa che rendo il mio e mi prendo quello sul sito Microsoft che allo stesso prezzo mi da tastiera e penna... anche le tastiere non in alcantara sono retroilluminate?

miriddin
15-07-2017, 07:46
Ho capito. :)
Immagino che tu ti riferisca al modello della Aukey che c'è su Amazon, è l'unico che ho visto con quel form factor.

Penso che ora sia venduto anche con altri marchi.

Al momento non è disponibile, ma quello che ho io è questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B01AUMADVS/

acitre
15-07-2017, 08:47
Io mi sa che rendo il mio e mi prendo quello sul sito Microsoft che allo stesso prezzo mi da tastiera e penna... anche le tastiere non in alcantara sono retroilluminate?

Si tutte retroilluminate.

Legolas84
15-07-2017, 08:56
Si tutte retroilluminate.

Ok grazie... vedo un po' il da farsi....

Non so se tenermi tutto e prendere la penna in più oppure dare indietro ad Amazon il surface senza penna e prendere tutto dal sito Microsoft rinunciando però alla tastiera in alcantara e prendendo quella classica....

miriddin
15-07-2017, 09:16
Io terrei quello che hai preso: in fondo il valore della tastiera che hai già è superiore ai circa 50 euro richiesti per l'acquisto di una penna.

Pascià
15-07-2017, 09:55
...essendo la spina integrata nel blocco alimentatore non hai un secondo cavo con cui litigare o l'alimentatore che penzola dal bordo di una scrivania...
Non capisco... in che senso?
Il mio che ho trovato assieme al Surface (quindi, originale Microsoft) ha la spina integrata, come i caricabatteria di tablet, smartphone, telefoni, ecc...

Praticamente, è così ma con la spina italiana (quindi anche meno ingombrante di quello in foto).

https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/ppMAAOSwjvJZTUdu/s-l225.jpg

bio.hazard
15-07-2017, 10:51
Il mio non ha la spina integrata; è fatto come un normale alimentatore da portatile, con un cavo che va al Surface e un altro cavo, staccabile, che va alla presa elettrica.
Inoltre, guardando la foto che hai postato, mi sembra che il mio sia meno ingombrante, in quanto più sottile e più lungo.
Probabilmente, nel tempo, MS ha cambiato il tipo di alimentatore fornito.

carpediiem
15-07-2017, 11:47
Ok grazie... vedo un po' il da farsi....

Non so se tenermi tutto e prendere la penna in più oppure dare indietro ad Amazon il surface senza penna e prendere tutto dal sito Microsoft rinunciando però alla tastiera in alcantara e prendendo quella classica....

In effetti forse conviene il tuo, avendo la garanzia amazon, tra un anno, se hai qualche problemino e vuoi passare al nuovo lo rimandi indietro e ti ridanno tutta la somma.
Ciauz

miriddin
15-07-2017, 13:21
Non capisco... in che senso?
Il mio che ho trovato assieme al Surface (quindi, originale Microsoft) ha la spina integrata, come i caricabatteria di tablet, smartphone, telefoni, ecc...

Praticamente, è così ma con la spina italiana (quindi anche meno ingombrante di quello in foto).

Da quel che sono riuscito ad appurare, verificando con conoscenti che hanno il Surface, quelli acquistati come il mio dallo Store Microsoft hanno l'alimentatore separato dalla sezione di cavo dotata di spina, mentre quelli acquistati da MediaWorld (questo per un periodo ha venduto le versioni senza penna provenienti dal settore Educational) hanno per lo più alimentatore con spina integrata, anche se in alcuni casi hanno anch'essi l'alimentatore come il mio, come anche quelli venduti da altri shop.

Questi in foto sono i miei alimentatori, quello di terze parti con spina integrata e quello originale Microsoft:

http://oi64.tinypic.com/k4juww.jpg

fabioalessandro
15-07-2017, 14:39
In effetti forse conviene il tuo, avendo la garanzia amazon, tra un anno, se hai qualche problemino e vuoi passare al nuovo lo rimandi indietro e ti ridanno tutta la somma.
Ciauz

non l ho capista sta cosa me la spieghi

carpediiem
15-07-2017, 15:27
non l ho capista sta cosa me la spieghi

Se tra un anno il surface pro 4 acquistato da Amazon ha un problema, lo puoi rendere ad amazon e ti ridanno tutti i soldi spesi e ci puoi comprare quello nuovo, questa è la garanzia di Amazon su tutti gli articoli venduti da loro, correggetemi se sbaglio
Ciao

fabioalessandro
15-07-2017, 18:32
caspita ho sempre comprato su amazon e non ho mai saputo di questa garanzia :muro:

Legolas84
15-07-2017, 20:17
Diciamo che il rimborso te lo fanno come ultima spiaggia, se non hanno nulla con cui sostituirti il prodotto malfunzionante.... se l'anno prossimo non hanno più surface 4 potrebbero proporre un surface pro....

fabioalessandro
15-07-2017, 23:49
anche microsoft fa la stessa cosa
a mio padre hanno sostituito un surface 2 con un 3

fabioalessandro
16-07-2017, 18:59
ho un problema con la chiavetta usb
ogni volta che la collego si isola il wifi
appena la levo funziona nuovamente

bio.hazard
19-07-2017, 07:00
Succede solo con una particolare chiavetta o con tutte?
Se si tratta di una sola specifica chiavetta, la stessa, se usata su altri PC, crea problemi analoghi o di altro genere?
Giusto per capire se il problema sta nella chiavetta oppure nel Surface.

fabioalessandro
19-07-2017, 08:37
solo sul surface
su altri pc mai dato un problema
la cosa strana e che se metto nessuna azione predefinita quando inserisco la chiavetta il sp4 funziona bene non perde la connessione
se invece metto di aprire il contenuto della usb perde la connessione....
mah

in tutto questo sto testando l'autonomia
allora con sola navigazione via chrome faccio 2 ore
con visione di soli contenuti video faccio circa 2 ore e mezza
secondo voi?

NuT
19-07-2017, 10:03
solo sul surface
su altri pc mai dato un problema
la cosa strana e che se metto nessuna azione predefinita quando inserisco la chiavetta il sp4 funziona bene non perde la connessione
se invece metto di aprire il contenuto della usb perde la connessione....
mah

in tutto questo sto testando l'autonomia
allora con sola navigazione via chrome faccio 2 ore
con visione di soli contenuti video faccio circa 2 ore e mezza
secondo voi?

Chrome è molto energivoro, e lo schermo anche è il componente che mediamente consuma di più

Io non ho il Surface, quindi aspetta una risposta da chi ce l'ha; al limite prova a navigare con Edge, poi dipende anche dai siti che visiti.

carpediiem
19-07-2017, 10:45
Solo 2 ore? azz io lo userei solo per quello, allora mi conviene l'm

fabioalessandro
19-07-2017, 14:48
Chrome è molto energivoro, e lo schermo anche è il componente che mediamente consuma di più

Io non ho il Surface, quindi aspetta una risposta da chi ce l'ha; al limite prova a navigare con Edge, poi dipende anche dai siti che visiti.

dici che edge consuma meno?
io prima usavo firefox ma è scattoso di brutto e credo che consuma anche di più

moadib978
26-07-2017, 12:32
Ciao a tutti/e;

sono felice possessore di un surface pro 4 i5 8gb ram e vengo da una esperienza biennale con un surface pro 3 i7 8gb ram; ho notato un netto miglioramento nell'utilizzo (scalda di meno, così molto di meno che non ho ancora capito se c'è o meno la ventola su quest'ultimo acquisto e la durata della batteria è di molto superiore) ... volevo chiedervi un paio di consigli:

- quali sono le "best pratices" per la gestione della batteria? ad. es. farla scaricare tutta oppure evitare di tenerla attaccata all'alimentatore quando completamente carica? Quali sono le condizioni che determinano "sofferenza" per tipo di batteria? Vorrei preservala il più possibile ...

- sul pro 4 manca il tasto "windows" nella cornice: esiste qualche trick per la medesima funzione? O è persa per sempre?

- Win hello funziona bene, però quando passo da un utente (che si logga con win hello) ad un altro (che si logga con password) e poi ritorno al primo, nonostante tra le opzioni di accesso ci sia la faccina, pur cliccando non riparte il riconoscimento facciale (in queste occasioni a volte la lucina rossa rimane accessa e impallata) e l'unico modo di riaccedere a tale utente è usare il PIN;

- secondo voi è davvero indispensabile avere un account microsoft? Con un account locale posso utilizzare lo stesso store e servizi on line vari di microsoft?

Ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere :D

tecnologico
26-07-2017, 22:33
pro4 i5 8gb penna e tastiera 990euri. com è?

fabioalessandro
27-07-2017, 09:30
un buon prezzo

carpediiem
27-07-2017, 10:00
pro4 i5 8gb penna e tastiera 990euri. com è?

Il miglior prezzo ad oggi, nel senso che microsoft lo fa da, forse, aprile-marzo; però non è mai sceso più in basso, purtroppo, per quella configurazione. Se vuoi la tastiera in alcantara e vuoi rinunciare alla penna (o comprarla separatamente) guarda il nuovo volantino MW
Ciao

tecnologico
28-07-2017, 10:27
in realtà io vorrei la penna e non la tastiera :asd:

Legolas84
28-07-2017, 10:40
Io per ora non sento una gran mancanza della penna... ma più avanti potrei comprarla per completezza.

Trovo un po' ostica la modalità tablet e preferisco usare la modalità normale anche quando lo uso come tablet...

fabioalessandro
28-07-2017, 23:17
anche io uso in modalità normale
ho modificato solo la grandezza dei caratteri ora è perfetto ...... esclusanl autonomia

Daniil
30-07-2017, 09:15
Ciao a tutti,
grazie ad Amazon Prime sono entrato anch'io nel mondo del Surface Pro 4 comprando la versione i5 con 8GB di RAM e tastiera in Alcantara. Confermo che la versione in offerta è sprovvista di penna (nessun problema si può acquistare a parte, preferisco avere la tastiera in alcantara) e l'assenza di penna è riportata anche sulla confezione.

Personalmente ho comprato la penna a parte a 50 euro su Amazon con le punte di ricambio (ottima offerta). La nuova penna (sebbene compatibile con il Pro 4) non ancora si trova in commercio (o almeno così mi risulta) e se anche lo fosse costa comunque tanto (116 euro); non sono un disegnatore e il riconoscimento dell'inclinazione e i 4096 punti di sensibilità per il momento non mi avrebbero apportato un grosso miglioramento nell'utilizzo.

Domanda: che tipo di MicrosSD state utilizzando per espandere la memoria? io ne vorrei prendere una da 128GB su Amazon ma non so quali vanno bene con il nostro Pro4.

Grazie in anticipo per le risposte.

Daniil
30-07-2017, 09:23
dici che edge consuma meno?
io prima usavo firefox ma è scattoso di brutto e credo che consuma anche di più

Guarda anch'io usavo Chrome ma veramente consuma tanto.. Ora con Opera vado alla grande. Non consuma come Chrome. Puoi utilizzare tutte le estensioni di Chrome (si collega direttamente alla sezione estensioni di Google Chrome ed è pienamente compatibile), ha Whatsapp Web integrato (rispondere ai messaggi di Whatsapp che ti arrivano sul telefono mentre navighi scrivendo sulla tastiera è impagabile).

In alternativa vai con Edge io uso sia questo che Opera :)

Daniil
30-07-2017, 10:21

Grazie

Per il Power Bank sono interessato anch'io.. Ho visto la recensione su Youtube di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5eJCdGyIvrY

Qualcuno lo utilizza già?

fabioalessandro
30-07-2017, 13:45
Guarda anch'io usavo Chrome ma veramente consuma tanto.. Ora con Opera vado alla grande. Non consuma come Chrome. Puoi utilizzare tutte le estensioni di Chrome (si collega direttamente alla sezione estensioni di Google Chrome ed è pienamente compatibile), ha Whatsapp Web integrato (rispondere ai messaggi di Whatsapp che ti arrivano sul telefono mentre navighi scrivendo sulla tastiera è impagabile).

In alternativa vai con Edge io uso sia questo che Opera :)

proverò ad usare opera immediatamente
c'è qualche versione in particolare?

xsiriusx
01-08-2017, 17:42
salve a tutti anch'io finalmente ho acquistato il mio primo Surface preso in offerta a MediaWorld in offerta Surface pro 4 i5 ram 8gb hdd 256gb presso a 999 con tastiera, manca però la penna per me fondamentale su amazon ne ho viste alcune ma nn riesco a capire se ad esempio la Surface pen 3 è compatibile con il Surface 4 ecc... qualcuno puo aiutarmi

USBunny
02-08-2017, 11:08
Penso che, salvo le penne wacom del surface pro 1 e pro 2, quelle dal 3 in poi siano tutte compatibili

yvan.s
04-08-2017, 09:03
Ragazzi buongiorno,
anche io da pochi giorni ho acquistato da Amazon al prezzo di 729 euro il surface pro 4 processore M 128gb... ma ci sono un paio di cose che non mi sono chiare:
perchè nonostante io abbia impostato su MAI le due opzioni per non far andare il surface in sospensione ed abbia spuntato la scelta di lasciare la connessione attiva in caso di sospensione, il surface dopo alcuni minuti che non lo utilizzo comunque va in sospensione e perdo la connessione? Io magari lascio in download un file e mi allontano, e quando torno trovo il surface sospeso e la connessione caduta... ci sono altre impostazioni che mi sfuggono?
Altra domanda come posso rendere più grandi le funzioni all'interno delle app (tipo VLC il play o lo stop?) sono davvero troppo piccole.

Grazie mille a tutti !

Zetino74
04-08-2017, 10:59
Non ho capito bene come funziona il Microsoft Wireless Display Adapter, ovvero:
collego HDMI e USB al televisore, dopodichè questo crea una wifi a parte o lo devo associare alla wifi della rete locale?

Cioe situazione:

PC - LAN - ROUTER - TV WIFI VERSO ROUTER

oppure

PC - WIFI VERSO TV diretto?

zackhary
04-08-2017, 11:38
Qualcuno possiede il Surface con "solo" 4gb di ram? Come va?

snoptti
05-08-2017, 18:02

Guarda se sta aggiornando app dallo store o se sta aggiornando il sistema in background. Controlla nelle statistiche della batteria cosa sta consumando cone una Ferrari... Se non c'è niente di anomalo si, devi mandarlo in assistenza. Non ti preoccupare nel caso: è davvero molto efficiente.

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
anch'io ho avvertito il problema del surriscaldamento del surface pro 4 (versione i5 128 GB, acquistato a maggio 2017).
Premetto che l'uso che ne faccio è molto "basilare" ovvero navigazione internet tramite chrome, visualizzazione di pdf e visualizzazione di filmati tramite youtube o vlc.
Concordo con la definizione "energivora" di chrome, infatti se apro il task manager vedo che è tra gli applicativi con maggiore impegno della memoria, ma ciò non mi pare giustificare il fatto che la scocca si scaldi tanto. In certi momenti non voglio dire che "scottasse" ma poco ci mancava (stavo scaricando gli aggiornamenti di windows e quindi gliel'ho concesso, ma rimane il fatto che si avverta un certo "disagio" a tenere in mano il tutto, soprattutto in estate).
Inoltre, sebbene io non abbia necessità di grossa autonomia, non mi pare che la batteria duri così tanto, considerando l'uso che ne faccio (qualche oretta cmq si, anche se non ho fatto test molto precisi).
Sapreste indicarmi come rivolgermi al'assistenza e se può valere la pena fargli fare un controllo? se ci sono tempi di attesa molto lunghi e se c'è da pagare qualcosa? grazie mille a tutti!

carpediiem
05-08-2017, 18:16
Ma il surface base il core M, lagga in scrittura?
Ciauz

Pascià
06-08-2017, 08:39
Qualcuno possiede il Surface con "solo" 4gb di ram? Come va?Io ho l'm3 e mi trovo benissimo...

Ma il surface base il core M, lagga in scrittura?
CiauzDirei di no... ma perché dovrebbe?

Jabberwock
06-08-2017, 11:56
Non ho capito bene come funziona il Microsoft Wireless Display Adapter, ovvero:
collego HDMI e USB al televisore, dopodichè questo crea una wifi a parte o lo devo associare alla wifi della rete locale?

Cioe situazione:

PC - LAN - ROUTER - TV WIFI VERSO ROUTER

oppure

PC - WIFI VERSO TV diretto?

La seconda: lo colleghi alla TV e avvii la sessione tramite il toggle connetti (Win 10/10 Mobile) o Continuum (10 Mobile)

NuT
06-08-2017, 14:23
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
anch'io ho avvertito il problema del surriscaldamento del surface pro 4 (versione i5 128 GB, acquistato a maggio 2017).
Premetto che l'uso che ne faccio è molto "basilare" ovvero navigazione internet tramite chrome, visualizzazione di pdf e visualizzazione di filmati tramite youtube o vlc.
Concordo con la definizione "energivora" di chrome, infatti se apro il task manager vedo che è tra gli applicativi con maggiore impegno della memoria, ma ciò non mi pare giustificare il fatto che la scocca si scaldi tanto. In certi momenti non voglio dire che "scottasse" ma poco ci mancava (stavo scaricando gli aggiornamenti di windows e quindi gliel'ho concesso, ma rimane il fatto che si avverta un certo "disagio" a tenere in mano il tutto, soprattutto in estate).
Inoltre, sebbene io non abbia necessità di grossa autonomia, non mi pare che la batteria duri così tanto, considerando l'uso che ne faccio (qualche oretta cmq si, anche se non ho fatto test molto precisi).
Sapreste indicarmi come rivolgermi al'assistenza e se può valere la pena fargli fare un controllo? se ci sono tempi di attesa molto lunghi e se c'è da pagare qualcosa? grazie mille a tutti!

Su tempi e qualità dell'assistenza non so, ma se è in garanzia perché dovrebbero farti pagare?!

zackhary
08-08-2017, 12:48
Domanda banale per voi possessori del SP4... Funzionano le tastiere bluetooth in alternativa a quella di serie che si può acquistare?

jeffryeretico
08-08-2017, 12:58
scusate l'ot ma non trove il topic sul surface 3.
volevo chiedervi cosa ne pensate del asus t102 vs surface 3…
siccome avrei la possibilità di comprare usato ma quasi nuovo un asus a 260 oppure un surface con tastiera a 300 sempre usato come nuovo.

l'asus ha più ram ma un processore peggiore… il srface batteria inferiore e la cosa che non mi piace che se usato alla corrente non carica nulla!!!

Deadoc3
21-09-2017, 18:26
Ci sono scontistiche particolari o promozioni varie per l'acquisto del nuovo modello in versione i5?

GUARDIAN 77
22-09-2017, 06:57
Ragazzi, io ho tre puntini piccolissimi bianchi (White spots) visibili solo su sfondo bianco , ho visto che anche altri su forum esteri hanno questo problema, altri qui hanno questi White spots?
Sono sfigato con questo problema, anche il mio monitor fisso ha questo difetto, si vedono solo su sfondo bianco, però scoccia. Ho paura di mandarlo in assistenza per non beccarne uno peggiore, visto che nn e' il solo

Marcondiron99
22-09-2017, 13:36
Ragazzi, io ho tre puntini piccolissimi bianchi (White spots) visibili solo su sfondo bianco , ho visto che anche altri su forum esteri hanno questo problema, altri qui hanno questi White spots?
Sono sfigato con questo problema, anche il mio monitor fisso ha questo difetto, si vedono solo su sfondo bianco, però scoccia. Ho paura di mandarlo in assistenza per non beccarne uno peggiore, visto che nn e' il solo

non hai molta soluzione...o rischi o tieni quyello..provaci...

Marcondiron99
22-09-2017, 13:38

GUARDIAN 77
22-09-2017, 14:59

sai se ne mandano uno nuovo o rigenerato in sostituzione?

GUARDIAN 77
22-09-2017, 15:34
a questi white spots non ci avevo mai fatto caso fino a ieri, che ho installato la pellicola in vetro temperato, con la pellicola normale antiriflesso che avevo non si vedeva proprio, pensa che pellicola!:asd:
il Surface ha 8 mesi, posso anche aspettare fino a Dicembre e poi mandarlo in assistenza.
ma la Microsoft da due anni o uno di garanzia?

GUARDIAN 77
22-09-2017, 17:44
http://i67.tinypic.com/300cxzs.jpg

http://i68.tinypic.com/2ijt6r6.jpg

si vedono solo da vicino e su sfondo bianco, sono solo quelli cerchiati in rosso
alla distanza di 40cm ne vedo solo uno

gobbo93
22-09-2017, 17:46
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la nuova penna sul Surface 4? Ci sono benefici rispetto alla penna vecchia? Considerate che uso molto la scrittura con penna e one note

gobbo93
22-09-2017, 17:48
a questi white spots non ci avevo mai fatto caso fino a ieri, che ho installato la pellicola in vetro temperato, con la pellicola normale antiriflesso che avevo non si vedeva proprio, pensa che pellicola!:asd:
il Surface ha 8 mesi, posso anche aspettare fino a Dicembre e poi mandarlo in assistenza.
ma la Microsoft da due anni o uno di garanzia?

Solitamente è un anno con il rivenditore e un anno con la casa produttrice...io lo terrei così.
La pellicola interferisce con la scrittura con la penna?

GUARDIAN 77
22-09-2017, 18:27
Solitamente è un anno con il rivenditore e un anno con la casa produttrice...io lo terrei così.
La pellicola interferisce con la scrittura con la penna?

si, tanto, lascia perdere perchè funziona a tratti

bio.hazard
23-09-2017, 06:44
Qualcuno possiede il Surface con "solo" 4gb di ram? Come va?

se non pretendi cose stratosferiche, tipo giocarci, modellazione 3D, rendering video, ecc., va bene.

io con utilizzo di browser e della suite Office non ho mai avuto problemi.

Deadoc3
23-09-2017, 08:33
Che software/app posso usare per controllare lo stato della batteria di surface?

Pascià
23-09-2017, 08:47
...se non pretendi cose stratosferiche, tipo giocarci, modellazione 3D, rendering video, ecc., va bene ... con utilizzo di browser e della suite Office non ho mai avuto problemi...
Concordo ed aggiungo che va più che bene pure per i video sia in streaming (Premium Play o Sky Go) che in locale.

USBunny
25-09-2017, 13:49
Che software/app posso usare per controllare lo stato della batteria di surface?

se non sbaglio sullo store ce n'è una che si chiama battery X qualcosa, o altrimenti anche aida64 app, entrambe ti danno capacità dichiarata e reale

Pascià
26-09-2017, 10:03
Se può interessare, fino al 30/9/2017 Amazon regala un buono da 100 € a chi acquista un Surface (https://www.amazon.it/computer/b/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&node=14098973031&smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=405aecdd-8918-46a1-91c3-2707b06fff7c&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=R65F8VH02NA1JSWBTNTN&linkCode=sl2&tag=hdblit-21&linkId=d073c989be1bfde039fcd0f3280c7ae4/)

Deadoc3
26-09-2017, 10:05
Il display del nuovo surface pro è nettamente migliore del vecchio, devi dire che mi ha stupito

Zag_84
01-10-2017, 19:14
Chiedo una cosa un po' OT. Posso usare la licenza del surface su un altro pc? C'è un modo? Potete scrivermi amche in pm. Grazie per l'aiuto

GUARDIAN 77
09-10-2017, 15:35

ho richisto l'assistenza per il problema al monitor. adesso conto sei punti bianchi più luminosi.

voi usate le pellicole protettive?
la penna è inutilizzabile, al Surface sostitutivo non la metto.

deca90
18-10-2017, 09:05
Chi di voi utilizza una pellicola antiriflesso sul surface pro 4? Mi sapreste consigliare una marca affidabile in tema di pellicole.

Grazie

fabioalessandro
18-10-2017, 12:53
ho notato che sull'icona c: ho un lucchetto
non mi sembra che in passato l'avesse
è normale?

Deadoc3
18-10-2017, 13:02
ho notato che sull'icona c: ho un lucchetto
non mi sembra che in passato l'avesse
è normale?

Si, vuol dire che è attiva la funzionalitá bitlocker

fabioalessandro
18-10-2017, 13:13
potrebbe essere il colpevole in quanto non riesco a fare il nuovo aggiornamento?
ma conviene disattivarlo?
edit riuscito a disattivarlo grazie a una googleata
ma a cosa serve?

Deadoc3
18-10-2017, 14:00
potrebbe essere il colpevole in quanto non riesco a fare il nuovo aggiornamento?
ma conviene disattivarlo?
edit riuscito a disattivarlo grazie a una googleata
ma a cosa serve?

Serve a crittografare l'interno contenuto del disco C per evitare che chiunque possa impossessarsi dei tuoi file

GUARDIAN 77
25-10-2017, 07:04
mi hanno mandato il Surface sostitutivo, esteticamente si presenta perfetto, anche il monitor sta bene, ha solo un pochino di backlight bleed nella parte superiore.
Adesso però nel silenzio più assoluto sento quando parte la ventola, prima non ci avevo mai fatto caso.
sento un rumore della ventola quando parte che non saprei descrivere, tipo quande avete collegato un hard disk esterno e inizia a leggere.

voi sentite questo rumore?

fabioalessandro
25-10-2017, 08:38
per chi ha aggiornato a fu ed ha avuto problemi (come me) con la tastiera ho trovato un articolo con i possibili rimedi
io già ho usato il primo con l'unico inconveniente che non si attiva più in automatico
articolo:

Fall Creators Update è il nuovo aggiornamento di Windows 10 che ha introdotto tante novità per i PC e i tablet. Tuttavia non mancano i problemi, dopo i fix per i problemi relativi al menu Start, alla schermata di login e alle app, arriva il fix per l’avvio automatico della tastiera quando si accede a Windows.

Fix avvio automatico della tastiera – Fall Creators Update
Metodo 1 – Impostazioni di Windows
Una prima soluzione è quella di modificare le impostazioni:

Recatevi in Impostazioni > Dispositivi > Digitazione.
Nella sezione Tastiera virtuale disabilitate la voce Mostra la tastiera virtuale quando non è attiva la modalità tablet e non è collegata una tastiera.
Riavviate il PC/tablet Windows 10.

Metodo 2 – Gestione attività
Una seconda soluzione al problema potrebbe arrivare dall’utilizzo di Gestione attività:

Avviate Gestione attività premendo contemporaneamente i tasti Windows + Shift + Esc o in alternativa i tasti Ctrl + Alt + Can > Gestione attività.
Individuate il processo Tastiera virtuale e pannello per la grafia, cliccateci sopra e premete il pulsante Termina attività.

Metodo 3 – Editor del Registro di sistema
Un’altra soluzione richiede l’Editor del Registro di sistema ed eliminerà alcune funzioni della Realtà Mista:

Digitate nel box di ricerca di Cortana regedit (o in alternativa Editor del Registro di sistema).
Navigate fino al seguente percorso: HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Holographic.
Individuate la DWORD (32bit) denominata FirstRunSucceeded e impostela su 0.

Metodo 4 – Servizi
L’ultima soluzione richiede l’accesso ai Servizi di Windows 10:

Digitate nel box di ricerca di Cortana Servizi.
Cliccate, con il tasto destro del mouse, su Servizio tastiera virtuale e pannello per la grafia e selezionate Proprietà.
Recatevi nella scheda Generale e, alla voce Tipo di avvio, selezionate Disabilitato.

Avete riscontrato anche voi l’avvio automatico della tastiera dopo l’aggiornamento a Fall Creators Update? Siete riusciti a risolverlo utilizzando uno dei metodi elencati? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Latest

deca90
27-10-2017, 14:44
Ragazzi nonostante la surface pen sia connessa, non scrive.
Solo il tasto superiore funziona (apertura onenote).

Come posso risolvere?

Pascià
28-10-2017, 11:36
...nonostante la surface pen sia connessa, non scrive.
Solo il tasto superiore funziona (apertura onenote). Come posso risolvere...
Questa cosa è capitata anche a me.
Avevo subito pensato alla batteria scarica ma, visto che in bluetooth si connetteva regolarmente e che il tasto funzionava, ero certo si fosse guastata.
Ho anche provato a riavviare entrando nel bios ma nulla!
Poi, ho smontato "fisicamente" la Pen togliendo pure la batteria e, quando l'ho rimontata, ha ripreso a funzionare.
Non so se è stato un caso, ma tentar non nuoce...

Deadoc3
28-10-2017, 11:39
Da circa una settimana non riesco ad eseguire applicativi che usino net framework.

Inoltre il surface non riesce ad installare l'ultimo aggiornamento e non riesco nemmeno a disinstallare net framework 4.7 e 3.5.

Ho già provato con il comando dism, senza successo. Qualche altra idea tranne quella di ripristinare il surface?

deca90
28-10-2017, 17:47
Questa cosa è capitata anche a me.
Avevo subito pensato alla batteria scarica ma, visto che in bluetooth si connetteva regolarmente e che il tasto funzionava, ero certo si fosse guastata.
Ho anche provato a riavviare entrando nel bios ma nulla!
Poi, ho smontato "fisicamente" la Pen togliendo pure la batteria e, quando l'ho rimontata, ha ripreso a funzionare.
Non so se è stato un caso, ma tentar non nuoce...

Provo a seguire il tuo consiglio, e vediamo come va

deca90
30-10-2017, 18:20
Ho provato ma niente. La penna continua a non funzionare.
Avete altre soluzione in mente?

*Pegasus-DVD*
31-10-2017, 18:20
salve, ho questo problema:

ho creato un immagine del sistema (crea backup windows 7 nel pannello di controllo win) del mio surface pro 4 che avevo prima. ora ho un altro surface pro 4 identico ma non riesco in nessun modo a caricare la mia immagine.
come mai ?

zla_Stobb
31-10-2017, 18:23
ho visto in offerta il sp 4 a 599e i5 4gb 128gb cover esclusa

con uso basico tipo navigazione o riproduzione video quanto fa? arriva alle 4-4,5 ore di utilizzo ?

*Pegasus-DVD*
31-10-2017, 18:26
ho visto in offerta il sp 4 a 599e i5 4gb 128gb cover esclusa

con uso basico tipo navigazione o riproduzione video quanto fa? arriva alle 4-4,5 ore di utilizzo ?

dove lhai visto ? io ci arrivo a quelle ore

zla_Stobb
31-10-2017, 18:27
dove lhai visto ? io ci arrivo a quelle ore

unieuro negozio non online

*Pegasus-DVD*
01-11-2017, 07:51
domanda: per installare win 10 pulito posso usare una iso normalissima o ci vuole una versione per SF?

io ho provato con la penna usb fatta dal tools ma non riesco !!
non va il touch e poi quando arrivo alla creazione delle partizioni non va avanti

Deadoc3
01-11-2017, 09:09
domanda: per installare win 10 pulito posso usare una iso normalissima o ci vuole una versione per SF?

io ho provato con la penna usb fatta dal tools ma non riesco !!
non va il touch e poi quando arrivo alla creazione delle partizioni non va avanti

Devi registrare il surface sul tuo account microsoft e poi scaricare la relativa immagine di ripristino.

*Pegasus-DVD*
01-11-2017, 09:15
Devi registrare il surface sul tuo account microsoft e poi scaricare la relativa immagine di ripristino.

ah ok, quindi è per quello che non ci riesco con la iso che ho usato sul pc desktop...
sto cercando di scaricare la iso da ieri ma dopo qualche ora si blocca e devo rifare da capo ... pazzesco

è questo il posto giusto ? https://support.microsoft.com/it-it/surfacerecoveryimage

Deadoc3
01-11-2017, 09:33
Si, il link è corretto.

Per quanto riguarda il download della iso i server di microsoft fanno cagare letteralmente...

Ho dovuto scaricare la ISO per il mio Surface Pro ed ho impiegato due giorni di tentativi prima di riuscirci.

Ti consiglio di provarci la sera tardi.

*Pegasus-DVD*
01-11-2017, 09:34
Si, il link è corretto.

Per quanto riguarda il download della iso i server di microsoft fanno cagare letteralmente...

Ho dovuto scaricare la ISO per il mio Surface Pro ed ho impiegato due giorni di tentativi prima di riuscirci.

Ti consiglio di provarci la sera tardi.

ma non c'è una iso con fall creator update?

Deadoc3
01-11-2017, 09:40
ma non c'è una iso con fall creator update?

Teoricamente quando scarichi la recovery image dovrebbe includere tutti gli ultimi aggiornamenti di windows.

*Pegasus-DVD*
01-11-2017, 09:41
Teoricamente quando scarichi la recovery image dovrebbe includere tutti gli ultimi aggiornamenti di windows.

c'è scritto versione 1703, dovrebbe essere la creator senza fall
o no ?

Deadoc3
01-11-2017, 09:50
c'è scritto versione 1703, dovrebbe essere la creator senza fall
o no ?

Teoricamente ci sarebbe un altro update che a me sta dando un sacco di problemi ed è il motivo per cui ho dovuto ripristinare il surface, che è il KB4041676

*Pegasus-DVD*
01-11-2017, 10:51
come mai non riesco a caricare il backup che avevo salvato su un altro sf4 pro che avevo prima?

sono molto arrabbiato

Pascià
01-11-2017, 11:00
...sp 4 a 599e i5 4gb 128gb ... con uso basico tipo navigazione o riproduzione video ... arriva alle 4-4,5 ore di utilizzo?...
Direi di si.

Pascià
01-11-2017, 11:05
...Avete riscontrato anche voi l’avvio automatico della tastiera dopo l’aggiornamento a Fall Creators Update...
A me non è successo. Tutto è filato liscio... anzi, adesso è spuntata una tastiera flottante e piccola (tipo smartphone) che trovo molto comoda.
Piuttosto, succede che se tocco una casella di testo (tipo su Google) la tastiera non spunta in automatico ma devo "chiamarla" manualmente toccando l'icona sulla tray.
Non ricordo se prima era così ma, sinceramente, non mi pare...

Intel-Inside
01-11-2017, 11:11
Scusate ragazzi quindi x una installazione pulita bisogna x forza scaricare l'immagine appropriata? Non si può con rufus? Il seriale é insito nel bios?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

*Pegasus-DVD*
01-11-2017, 19:43
ho reinstallato tutto ma ho un problema

non va piu windows hello, dice che non è disponibile per questo dispositivo.

ma fino 10 minuti fa andava !!

GUARDIAN 77
02-11-2017, 22:07
questo Surface sostitutivo è una fregatura, scalda tantissimo, dopo due ore tra video e navigazione web le ventole non staccano mai e le temperature sono queste
http://i67.tinypic.com/wh1ls8.png

la cpu mi è arrivata anche a 56 gradi, se metto la mano dietro è un forno.
che faccio, mando indietro anche questo?

lutlutto
05-11-2017, 19:36
ciao a tutti, ho acquistato un surface pro 4 core i5 ram 4gb con penna a 630 euro circa... più tastiera a 116 euro. L'oggetto è molto pratico ma riscontro alcuni problemi, spesso aprendo app native come lo store o le impostazioni o la mail l'app stessa resta bloccata alla schermata iniziale (il simbolo dello store piuttosto che quello delle impostazioni) e tocca chiudere e riaprire l'app...è un po' fastidioso. Ho fatto fare tutti gli aggiornamenti di rito (ci ho messo una settimana...) e non capisco come risolvere. Inoltre l'altro giorno disegnando su one note l'app è crashata...non proprio quello che ci si aspetta da un buon pc. La batteria è piuttosto mediocre ma me lo aspettavo, 5/6 ore con uso netflix, browser, editing pdf. impostazioni a risparmio energetico (bassissima luminosità e risparmio a partire dal 70% di batteria).

USBunny
09-11-2017, 19:12
Io sul 3 non noto alcun cambiamento col risparmio batteria, sia quello vecchio che quello nuovo con lo slider (aggiornamenti di sistema a parte, bloccati col risparmio attivo), o riescono in qualche modo a controllare il clock della cpu, altrimenti i miglioramenti sono quasi insignificanti

Cecciu
23-11-2017, 21:02
Salve, vorrei sapere da chi ha effettuato la sostituzione del Surface in garanzia se ha ricevuto un qualche tipo di documentazione da parte di Microsoft dove venga specificato: "sostituzione Surface seriale xxxxx con Surface seriale yyyyyy" o qualcosa di simile. Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta.

USBunny
24-11-2017, 19:45
questo Surface sostitutivo è una fregatura, scalda tantissimo, dopo due ore tra video e navigazione web le ventole non staccano mai e le temperature sono queste
http://i67.tinypic.com/wh1ls8.png

C'è sicuramente qualcosa che impegna la cpu perchè 5 watt tirati così non sono proprio pochi, in idle a me va a volte anche sotto l'1

johannes2510
28-11-2017, 18:39
Io ho la 1703 e non mi è ancora comparso l'aggiornamento per la falls creators.

Qualcuno sa perché?

joker72
28-11-2017, 20:05
Io ho la 1703 e non mi è ancora comparso l'aggiornamento per la falls creators.

Qualcuno sa perché?

Anche io mi sono fatto la stessa domanda...sul sito della microsoft non ci sono neanche i driver della 1709:muro:

fabioalessandro
28-11-2017, 20:18
installatelo manualmente come ho fatto io

Goofy Goober
29-11-2017, 05:50
qualcuno ha comprato un alimentatore da 65watt per Surface? magari non originale per risparmare qualcosa?

volevo sapere se migliorano la velocità di ricarica soprattutto durante l'uso e se risolvono il problema di power throttling.

beh la CPU non è in idle....
dovrebbe stare a 0,65v li sta a 1,03v

fabioalessandro
29-11-2017, 07:09
sarei interessato anche io ad un caricabatteria economico ma con buone prestazioni
idem per una powerbank

bagnino89
13-12-2017, 11:15
Ciao a tutti, una domanda: c'è un thread apposito per l'ultimo Surface Pro (quello con Kaby Lake per capirci) o viene usato anche questo?

Che ve ne pare dell'offerta su Amazon? Surface Pro i5, 4 GB RAM, 128 GB SSD + cover tastiera a 900 EUR. Io l'ho preso, mi sembra un buon prezzo o sbaglio?

bio.hazard
14-12-2017, 06:56
Ciao a tutti, una domanda: c'è un thread apposito per l'ultimo Surface Pro (quello con Kaby Lake per capirci) o viene usato anche questo?

Viene usato questo.

Che ve ne pare dell'offerta su Amazon? Surface Pro i5, 4 GB RAM, 128 GB SSD + cover tastiera a 900 EUR. Io l'ho preso, mi sembra un buon prezzo o sbaglio?

Mi pare un buon prezzo, rispetto a quello ufficiale di listino di tablet + tastiera.
Se poi nel prezzo è compresa anche la penna, è ancora meglio.

Cross_game
23-12-2017, 17:21
Ciao, vi è capitato che durante l'ultimo aggiornamento, in fase di installazione, lo schermo diventasse nero .. il logo windows se premuto pulsava.... ma niente tutto nero.
Ho fatto reset e l'installazione è ripartita da 75% ... non so... sono stato frettoloso a pensare che si fosse bloccato?

bio.hazard
24-12-2017, 10:55
Gli aggiornamenti, specialmente se "corposi", richiedono tempo e svariati riavvii del Surface.

Sempre meglio attendere e lasciarlo lavorare.

Cross_game
25-12-2017, 10:02
Immaginavo :doh:
Starò attento la prossima volta :)

YordanRhapsody
07-01-2018, 11:12
salve a tutti, felice possessore di un surface pro 4 i7 16gb 512 ssd

non l'ho mai usato pesantemente, ma di recente causa cambio lavoro lo sto sfruttando di più, con monitor esterno e lightroom

il problema è che il rumore della ventola è diventato eccessivo e andrebbe sostituita. In passato simili lavoretti me li facevo da solo, ma stavolta non me la sento, mi sembra un'operazione troppo delicata.

qualcuno di voi lo ha già fatto? io vivo in umbria e lavoro in provincia di Ferrara, qualche negozio consigliato per fare il lavoro? o magari è meglio se ci provo da solo?

bagnino89
07-01-2018, 19:05
Una domanda: col mio Surface Pro 2017 (i5+4gb+128gb) ho scoperto che il modulo Wi-Fi ha una portata imbarazzante, persino il mio cellulare riesce a fare meglio. La cosa "divertente" è che la potenza del segnale sembra sempre piena, ma se mi allontano troppo dal router, il computer non naviga più, persino gli speed test non funzionano. Nessun problema con altri dispositivi che ho (telefono, portatili).

Ho smanettato parecchio sul registro di sistema con le impostazioni di risparmio energetico del modulo Wi-Fi, seguendo vari suggerimenti in giro (diverse persone sembrano avere questo problema), ma non ho risolto nulla.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Mi sa che farò il reso, alla fine... Tra Wi-Fi davvero scadente, e Spectre/Meltdown che riducono ancor più le prestazioni di CPU e SSD (quest'ultimo, soprattutto, è abbastanza deludente nella versione Toshiba da 128 GB; letture random e scritture in generale hanno velocità da HD, non da SSD...), onestamente non mi aspettavo hardware così di basso livello su una macchina così costosa... Sono abbastanza deluso.

USBunny
08-01-2018, 20:11
Una domanda: col mio Surface Pro 2017 (i5+4gb+128gb) ho scoperto che il modulo Wi-Fi ha una portata imbarazzante, persino il mio cellulare riesce a fare meglio. La cosa "divertente" è che la potenza del segnale sembra sempre piena, ma se mi allontano troppo dal router, il computer non naviga più, persino gli speed test non funzionano. Nessun problema con altri dispositivi che ho (telefono, portatili).

Ho smanettato parecchio sul registro di sistema con le impostazioni di risparmio energetico del modulo Wi-Fi, seguendo vari suggerimenti in giro (diverse persone sembrano avere questo problema), ma non ho risolto nulla.

Mi sa che farò il reso, alla fine... Tra Wi-Fi davvero scadente, e Spectre/Meltdown che riducono ancor più le prestazioni di CPU e SSD (quest'ultimo, soprattutto, è abbastanza deludente nella versione Toshiba da 128 GB; letture random e scritture in generale hanno velocità da HD, non da SSD...), onestamente non mi aspettavo hardware così di basso livello su una macchina così costosa... Sono abbastanza deluso.

Per il wifi se non l'avessi già fatto prova con la banda da 2,4

bagnino89
08-01-2018, 20:24
Per il wifi se non l'avessi già fatto prova con la banda da 2,4

Provato, non cambia nulla...

Gli speed test che faccio hanno una variabilità incredibile, e non capisco perché.

Con altri dispositivi, non ho questi problemi.

Gsanger
09-01-2018, 14:16

Tu pensa che io ho la versione i5+8GB+256GB del 2016 e ritengo che il modulo wi-fi, l'SSD e il display siano le cose migliori.

Il wi-fi è sempre al massimo e prende in stanze dove altri pc non arrivano. E in tutti i casi la connessione è stabilissima.

L'SSD è velocissimo: si avvia in qualche secondo e non sembra mai avere impuntamenti (ma non l'ho mai effettivamente stressato molto).

Il display è pazzesco...

bagnino89
09-01-2018, 17:49
Tu pensa che io ho la versione i5+8GB+256GB del 2016 e ritengo che il modulo wi-fi, l'SSD e il display siano le cose migliori.

Il wi-fi è sempre al massimo e prende in stanze dove altri pc non arrivano. E in tutti i casi la connessione è stabilissima.

L'SSD è velocissimo: si avvia in qualche secondo e non sembra mai avere impuntamenti (ma non l'ho mai effettivamente stressato molto).

Il display è pazzesco...Il tuo SSD è sicuramente migliore essendo da 256 GB, e magari è anche Samsung... Ho fatto un benchmark col Toshiba da 128 GB ed è decente solo in lettura sequenziale.

Il mio modulo Wi-Fi ha senz'altro qualche problema... Farò sicuramente il reso ma non so se riprenderò un Surface, non mi ha convinto del tutto.

Mi sa che aspetterò per capire meglio la vicenda bug CPU.

Gsanger
10-01-2018, 13:44
Il tuo SSD è sicuramente migliore essendo da 256 GB, e magari è anche Samsung... Ho fatto un benchmark col Toshiba da 128 GB ed è decente solo in lettura sequenziale.

Corretto. L'SSD è il Samsung.

Pascià
13-01-2018, 08:32
Per chi ha problemi con il Surface consiglio di dare un'occhiata al supporto tecnico (https://support.microsoft.com/it-it/products/surface-devices/surface-pro).

Qui (https://support.microsoft.com/it-it/help/4023523/surface-troubleshoot-microsoft-surface-pen) ho risolto un problema con la penna (non scriveva pur essendo regolarmente connessa e funzionante in BT) e qui (https://support.microsoft.com/it-it/help/4036280/surface-force-a-shut-down-and-restart-your-surface) con il pulsante di accensione (dopo l'ultimo FW upgrade premendolo dava sempre la scritta "scorrere in basso per spegnere" o qualcosa di simile).

Non so se sia un caso ma seguendo passo passo le procedure tutto è tornato a funzionare regolarmente (e, speriamo, definitivamente).

Goofy Goober
15-01-2018, 15:28
A me il BT e la penna danno di matto da quando ho il surface, nel senso che si comporta in maniera random.

Appena comprato, quando si risvegliava dallo standby il surface, nel 90% dei casi la penna (o il surface) ignorava il click del tasto posteriore completamente.
Unica cura era il riavvio del surface o la disconnessione-riconnessione della penna.
Adesso a volte, sempre dopo risveglio da stanby, la penna non scrive o più semplicemente non appare il cursore, però se premo il bottone della penna appare l'interfaccia ink.... Prima non lo faceva mai

Si è aggiunto che, di tanto in tanto, il Surface Mouse (o come si chiama, quello supersottile che si piega a scatto per accendersi-spegnersi) anche se collegato non funziona.
Sempre e solo quando il surface si riprende dallo standby/ibernazione.
Anche li o si smanetta con il BT o si riavvia.

Mah....

O è il BT scadente o è Win 10.

Sinceramente assurdo che con tutti gli update anche firmware che ha ricevuto da quando lo ho sia sempre problematica la gestione del BT.

Il problema alla penna poi è conosciuto se ne parla su Reddit dove ci sono soluzioni contrastanti.

fabioalessandro
15-01-2018, 17:12
anche a me il mouse sottile random non prende subito
a volte lo devo piegare un paio di volte per farlo funzionare

Pascià
15-01-2018, 18:55
...la penna non scrive o più semplicemente non appare il cursore, però se premo il bottone della penna appare l'interfaccia ink...Esattamente quello che è successo a me e che ho sistemato (almeno per adesso)...

Goofy Goober
16-01-2018, 07:41
Esattamente quello che è successo a me e che ho sistemato (almeno per adesso)...

l'unico modo di risolvere quanto mi accade è fare un riavvio.
o disocciare-riassociare la penna (ma ci impiego meno tempo a riavviare).

Pascià
16-01-2018, 09:06
...l'unico modo di risolvere quanto mi accade è fare un riavvio...
Hai provato questa procedura?

Tieni premuto il pulsante di alimentazione per ben 10 secondi finché lo schermo non si spegne, quindi rilascialo (in alcuni modelli di Surface, lo schermo potrebbe spegnersi immediatamente quando si preme il pulsante di alimentazione. In questo caso, continua a tenerlo premuto per ben 10 secondi e poi rilascialo)
Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. Dovrebbe essere visualizzato il logo di Surface
Se il problema persiste, utilizza questa procedura di arresto con due pulsanti per assicurarti che Surface venga completamente spento. Ecco come:

Tieni premuto il pulsante di alimentazione di Surface per 30 secondi, quindi rilascialo.
Tieni contemporaneamente premuti il pulsante di aumento del volume e il pulsante di alimentazione per almeno 15 secondi, quindi rilasciali.
È possibile che il logo di Surface venga visualizzato per alcuni istanti sullo schermo, ma anche in questo caso continua a tenere premuti i pulsanti per almeno 15 secondi.
Dopo il rilascio dei pulsanti attendi 10 secondi.
Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. Dovrebbe essere visualizzato il logo di Surface

star_dioni91
16-01-2018, 16:33
Ciao ragazzi tra un surface pro 3 i5 8 gb e un surface pro 4 m3 4gb, la differenza di prestazioni è così evidente?

johannes2510
19-01-2018, 19:19
Negli ultimi 2 o 3 mesi ho notato un calo dell'autonomia della batteria, il che immagino sia normale visto che uso il Surface da 2 anni ormai e non è niente di drammatico ma il calo c'è.

Ho fatto il test per i cicli di ricarica e mi dice sui 300 e passa.

Ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che alcuni dicono che si dovrebbe fare ogni tanto (qualcuno dice ogni mese...) la calibrazione della batteria, ma non ho trovato niente di ufficiale da mamma Microsoft.

C'è chi dice di fare scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento, e poi di metterlo in carica per almeno 4 ore tenendolo spento.
C'è anche chi dice che questa operazione va fatta per 3 vole di fila.

C'è qualcuno che ha fatto la calibrazione e se si, come l'ha fatta ed ha avuto un qualche risultato?

Finora io lo lasciavo andare sotto il 10% una volta al mese, perché avevo letto tempo fa che era l'unica cosa da fare per mantenere la batteria in salute, ma ora mi è sorto questo dubbio.

fabioalessandro
20-01-2018, 11:15
ora anche a me il mouse si sta bloccando un continuo

USBunny
21-01-2018, 17:07
Negli ultimi 2 o 3 mesi ho notato un calo dell'autonomia della batteria, il che immagino sia normale visto che uso il Surface da 2 anni ormai e non è niente di drammatico ma il calo c'è.

Ho fatto il test per i cicli di ricarica e mi dice sui 300 e passa.

Ho fatto un po' di ricerche ed ho visto che alcuni dicono che si dovrebbe fare ogni tanto (qualcuno dice ogni mese...) la calibrazione della batteria, ma non ho trovato niente di ufficiale da mamma Microsoft.

C'è chi dice di fare scaricare completamente la batteria fino allo spegnimento, e poi di metterlo in carica per almeno 4 ore tenendolo spento.
C'è anche chi dice che questa operazione va fatta per 3 vole di fila.

C'è qualcuno che ha fatto la calibrazione e se si, come l'ha fatta ed ha avuto un qualche risultato?

Finora io lo lasciavo andare sotto il 10% una volta al mese, perché avevo letto tempo fa che era l'unica cosa da fare per mantenere la batteria in salute, ma ora mi è sorto questo dubbio.

Ti conviene scaricare una qualsiasi app per la batteria, ce ne sono anche sullo store, tipo battery x o qualcosa del genere oppure eseguibili generici come hwinfo, aida uno qualsiasi di questi, oppure più semplicemente fare powercfg -batteryreport dal cmd e leggere il file che viene generato, c'è una voce che indica la capacità reale della batteria =)

johannes2510
21-01-2018, 17:32
Grazie della risposta, ma è proprio facendo powercfg -batteryreport che ho saputo dei 300 e passa cicli di ricarica.

Io volevo capire se è bene per la batteria fare la calibrazione.

USBunny
21-01-2018, 19:33
Grazie della risposta, ma è proprio facendo powercfg -batteryreport che ho saputo dei 300 e passa cicli di ricarica.

Io volevo capire se è bene per la batteria fare la calibrazione.

Sì ma ti fa vedere anche la capacità attuale della batteria

johannes2510
22-01-2018, 08:54
La batteria, dopo due anni di uso, ha 35 mWh dei 38 originali.

Proprio nessuno sa se e come bisogna calibrarla?

USBunny
22-01-2018, 13:51
La batteria, dopo due anni di uso, ha 35 mWh dei 38 originali.

Proprio nessuno sa se e come bisogna calibrarla?

Ma no dai mi sembra più che nella norma, conta che la mia aveva 2wh in meno già da subito, sia sul primo che su quello sostituito (sp3) e cmq oscilla un po tra 40 scarsi e 41

bio.hazard
02-02-2018, 10:25
Qualcuno ha per caso notizie aggiornate in merito alla disponibilità in Italia della nuova versione del Surface Pro con il modulo LTE integrato?

nba
03-02-2018, 13:04
Buonasera a tutti...il caricatore originale del mio Surface pro 4 sta per lasciarmi (il cavo ogni tanto fa contatto e non carica), sapete se esistono dei caricatori non originali, ma validi, ad un prezzo onesto? Oppure un negozio online che vende il caricatore originale ad un buon prezzo dato che sul sito Microsoft costa 95€ e, secondo me, è una follia.

Grazie.

bio.hazard
03-02-2018, 14:13
Fai una ricerca su Amazon, ricordo di averne visti diversi non originali, però non è che costassero poi tanto meno di quello di MS, si risparmiava una quindicina di euro circa, mi pare di ricordare.

nba
03-02-2018, 16:01
Si ho visto su amazon, ma sono marche che non conosco. Voi ne avete preso qualcuno?

fabioalessandro
05-02-2018, 18:52
ieri mi è caduto il controler della xbox sul sp4
si è piegata la cornice ed ora non funziona più la tastiera fisica
ho già fatto la procedura per la sostutuzione
sapete i tempi tra l'invio a ups del vecchio ed l'arrivo del nuovo?

moadib978
07-02-2018, 12:24
Il mio Surface pro 4 (i5 - 8gb ram) da fine novembre (dopo l'aggiornamento Fall Creators update ... ma credo che sia solo una coincidenza) presenta una zona, larga circa 10 cm, che si estende per tutta l'altezza dello schermo, completamente insensibile al touch.

Nella stessa zona, in determinate condizioni di carica della batteria, si presentano i c.d. "gost touch" ed in queste occasioni il surface è del tutto inservibile ...

Che voi sappiate qualcuno ha avuto lo stesso problema?

fabioalessandro
15-02-2018, 14:17
arrivato sp4 dalla assistenza
sono stati velocissimi spedito mercoledi arrivato il nuovo (anche se per me mi hanno dato uno ricondizionato in quanto si chiamava suprfate black e qualche cosa) martedi mattina
velocissimi
ovviamente senza fcu
ora mi tocca ribattere per installarlo manualemnte
ho provato tramite windows upgrade mi scarica i file riavvia e poi non riesce ad installare

fabioalessandro
22-02-2018, 07:12
secondo me mi hanno rifilato il surface più fallato in giro
a parte che il nome del sp4 si chiama blackbull (ma quando lo formatta non dovrebbe sparire anche il nome del pc?)
fuso orario iranda...
ma quello che mi spaventa che usando solo il word senza nessun altra applicazione e con bt acceso (collegato il mouse)
dura al massimo 2 ore con temperature da panico
nono osa pensare quanto duri e che temperature possa toccare con utilizzo esclusivo di firefox o chrome
sto pensando di spedirlo nuovamente in assistenza magari mi invento un altro difetto

Deadoc3
22-02-2018, 08:59
secondo me mi hanno rifilato il surface più fallato in giro
a parte che il nome del sp4 si chiama blackbull (ma quando lo formatta non dovrebbe sparire anche il nome del pc?)
fuso orario iranda...
ma quello che mi spaventa che usando solo il word senza nessun altra applicazione e con bt acceso (collegato il mouse)
dura al massimo 2 ore con temperature da panico
nono osa pensare quanto duri e che temperature possa toccare con utilizzo esclusivo di firefox o chrome
sto pensando di spedirlo nuovamente in assistenza magari mi invento un altro difetto

Scarica la factory image e riflasha quella per inizializzarlo.

Altrimenti rimandalo indietro, non esite che la batteria duri due ore

fabioalessandro
22-02-2018, 14:04
dico direttamente che la batteria è rovinata?

Deadoc3
22-02-2018, 14:20
dico direttamente che la batteria è rovinata?

Si. mi sembra la soluzione piú rapida

modicano
24-02-2018, 22:14
È possibile collegare un monitor 27 4k o consigliate u full HD?
Il mio è il audace pro 3 i3 ma penso non sia diverso da 4. GraZie

Zetino74
28-03-2018, 09:23
Che programma consigliate per scrivere note sullo schermo?

Una specie di Autodesk Sketchbook con sfondo il desktop

fabioalessandro
06-04-2018, 13:02
ho comprato una powerbank per il sp4
posso settare l'uscita sia a 12v che 15v
per il sp4 quale devo selezionare?

Pascià
29-04-2018, 01:34
Houston abbiamo un problema...

Da qualche giorno le immagini sullo schermo del mio stupendo Surface Pro 4 vibrano fastidiosamente.
Il problema si verifica dopo un po' che è acceso solo se non tocco nulla e sparisce se faccio qualcosa.
Cioè, se sto semplicemente a guardare lo schermo (ad es. se leggo qualcosa) tutto inizia a "traballare" mentre se premo un tasto della tastiera, se tocco lo schermo o se muovo il touchpad le immagini tornano perfette... anche se per poco. Infatti questa vibrazione si ripresenta nel momento in cui, ad esempio, riprendo a leggere senza toccare nulla.
Si verifica sia su Win10 sia sul Bios (quindi prima di caricare il Sistema Operativo).

Guardando queste foto si capisce meglio:
Schermo prefetto: https://1drv.ms/u/s!Ai1dNjp1zFuSgsMYjFYfPzWdqNFuJQ
Schermo traballante: https://1drv.ms/u/s!Ai1dNjp1zFuSgsMeli_XLdnCnfFgdw

Schermo prefetto: https://1drv.ms/u/s!Ai1dNjp1zFuSgsMbar3DqEKYHxb-tA
Schermo traballante: https://1drv.ms/u/s!Ai1dNjp1zFuSgsMakHdgwbBeXX1vfg

Schermo prefetto: https://1drv.ms/u/s!Ai1dNjp1zFuSgsMVFj8lbXRmx8Lziw
Schermo traballante: https://1drv.ms/u/s!Ai1dNjp1zFuSgsMWaQiXRhqNwFHiPg

Non è che qualcuno ha un vaga idea di che cosa si tratti?

Pascià
30-04-2018, 10:55
...Non è che qualcuno ha un vaga idea di che cosa si tratti?...Mi rispondo da solo: problema hardware e prodotto da sostituire.
Meno male che è ancora in garanzia!
Mi sa che lo rimando all'amazzone e prendo il nuovo Pro i5 con 8gb e 256gb SSD che sul sito Microsoft è in offerta a 250 € in meno sperando che duri nel tempo...

XP Fabio+
02-05-2018, 18:54
Ho un Surface pro 2017. Qualcuno sa come mai la luminosità automatica si alza correttamente in condizione di multa luce ma poi non si abbassa quando si abbassa la luce esterna?

jeffryeretico
05-05-2018, 05:27
Iscritto dal: Dec 2002
Invia un messaggio MSN a jeffryeretico
Surface pro 4 usato....m3 o i 5?
Ciao ragazzi,
Avrei trovato il modello m3 a 450 con 12 cicli però senza garanzia in quanto comprato due anni fa ma sostituito poco prima della fine di essa (quindi nuovo o sostituiscono solo la batteria ?)
Oppure un i5 a 500 con 7 mesi di vita,in garanzia fino a novembre 2019 e con 39 cicli....entrambi con tastiera e penna del 4.

Quale mi consigliate ?

bio.hazard
05-05-2018, 07:22
Come ti ho indicato anche nell'altro thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45530016&posted=1#post45530016), l'M3 avrebbe forse l'unico vantaggio di essere fanless, però complessivamente mi pare un affare sicuramente migliore quello dell'i5 e comunque, avendo io un i5, poso affermare che la ventola è praticamente inudibile; ti puoi accorgere che gira solo se stai lavorando alle 3 di notte nel silenzio più assoluto.

Pascià
09-05-2018, 10:23
...prendo il nuovo Pro i5 con 8gb e 256gb SSD...Fatto!
Devo dire che la differenza in termini di prestazioni è notevole.
Oggi 8 gb di ram sono il minimo sindacale (con 4 gb l'M3 ogni tanto arrancava un po').

fabioalessandro
10-05-2018, 06:59
come autonomia?

Mike73
15-05-2018, 09:44
Stamattina passa UPS a ritirare il mio Surface Pro 4 (mandato in assistenza per un problema al display)............. L'intera procedura mi ha fatto dedurre che me ne restituiranno un'altro (non il mio riparato)..........

Sebbene il mio surface abbia più di due anni posso affermare di averlo acceso non più di 40 volte quindi, esteticamente, è praticamente PERFETTO in tutto e non ha il minimo graffio (neanche impercettibile).

Cosa devo attendermi??
Desumo che me ne manderanno uno rigenerato, ma dovrebbe essere perfetto anche questo, giusto?

Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

fabioalessandro
15-05-2018, 13:59
si io per 2 volte
arriva sempre uno rigenerato
stesso modello se è disponibile in magazzino ( ami padre sostituito un sp2 con un 3)
il tablet è sempre immacolato mai un graffio
ma sempre rigenerato figurati l'ultima volta non mi hanno formattato il nome del dispositivo e la località dell'ora (irlanda e blackbull)

Mike73
15-05-2018, 14:11
si io per 2 volte
arriva sempre uno rigenerato
stesso modello se è disponibile in magazzino ( ami padre sostituito un sp2 con un 3)
il tablet è sempre immacolato mai un graffio
ma sempre rigenerato figurati l'ultima volta non mi hanno formattato il nome del dispositivo e la località dell'ora (irlanda e blackbull)

Voglio sperare che, in caso non sia disponibile lo steso modello, ne diano uno di prestazioni superiori.......
Se non fosse cosí mi sentiranno parecchio!!

fabioalessandro
15-05-2018, 16:12
se non disponibile ti danno uno superiore confermato
suppongo che il tuo sia un sp4
quindi ti daranno un sp4 non preoccuparti con identiche caratteristiche (processore,ram,hd)

Pascià
15-05-2018, 22:46
come autonomia?
Adesso che lo uso da un po' posso dire che la batteria dura di più.
Non so se è l'i5 che consuma meno dell'm3 o se la batteria del Pro è più potente del Pro4 ma sicuramente ha maggiore autonomia.

cant92
05-06-2018, 18:25
Ciao a tutti!
E' da qualche settimana che la mia barra delle applicazioni sfarfalla solo quando il Surface è sotto "sforzo" e raggiunge alte temperature.
La cosa strana è che questo sfarfallio si interrompe quando muovo il mouse per poi riprendere qualche secondo dopo che non muovo la freccetta. :cry:
A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile??

*Pegasus-DVD*
09-06-2018, 09:50
perchè il mio sf4 si spegne dopo qualche ora ?
dove imposto di non farlo succedere?

fabioalessandro
09-06-2018, 21:06
impostazioni alimentazione e batteria

*Pegasus-DVD*
09-06-2018, 21:09
impostazioni alimentazione e batteria

ma è gia tutto giusto li

fabioalessandro
08-08-2018, 10:48
scusa se non ti ho risposto prima ma avevo perso la mail di notifica
hai risolto?
non ho capito se si spegne in stand-by o si spegne del tutto

megabit
10-08-2018, 17:41
devo inviare il surface pro 4 in garanzia perché non carica più la batteria.
Qualcuno che ha dovuto mandare indietro il surface, lo ha fatto inserendolo nella sua scatola originale?
Non devo mandare gli accessori? (penna ed alimentatore giusto?)

fabioalessandro
10-08-2018, 23:03
no solo tablet senza aggiungere altro...tastiera carica ecc ecc
vai tranquillo sono velocissimi a me sostituito in 7 giorni

megabit
11-08-2018, 05:59

Ok grazie

megabit
16-08-2018, 08:31

Ho letto online pareri discordanti sul fatto che ti mandano un surface usato in condizioni peggiori del tuo che hai inviato. Speriamo bene perché il mio era perfetto e sempre trattato con i guanti.

fabioalessandro
16-08-2018, 10:17
su questo non posso che darti ragione
io mio aveva poco più di 3 mesi e mimhanno dato uno senza neanche formattarlo a dovere

megabit
16-08-2018, 10:18
su questo non posso che darti ragione
io mio aveva poco più di 3 mesi e mimhanno dato uno senza neanche formattarlo a dovere

Ma esteticamente in che condizioni era?

fabioalessandro
16-08-2018, 12:17
ottime solo un pò sporco

Spun
19-08-2018, 20:32
Salve a tutti premette che non ho letto tutto il post ma lo farò a breve,vorrei un consiglio da voi sulla scelta del surface e quale versione conviene prendere....prima di tutto vale la pena prendere il pro rispetto al pro 4?

il mio utilizzo è come notebook/tablet secondario per navigazione web,pacchetto office,visione film in 4k (lo collegherei anche su uno smart tv da 65"),streaming,qualche video editing leggero e saltuario,per disegnare (più per svago che mi piace) e all'occorrenza quando serve virtualizzare il sistema operativo....

secondo voi andrebbe bene il modello con processore M3?

io opterei per il nuovo pro per questi motivi

batteria con più durata,in caso di i5 sarebbe fanless e mi piace la cosa e la penna con i suoi 4096 livelli di pressione credo che sarebbe una svolta per disegnare :)
poi non so se ci sono migliorie evidenti che ne valgano la pena prendere in considerazione il nuovo Pro

non so ditemi voi...di certo non vorrei ritrovarmi in mano un tablet/pc che tra qualche anno non va piu,con il mac in firma dopo 5 anni è ancora una favola :rolleyes:

vi ringrazio in anticipo....

Pascià
21-08-2018, 09:58
...vale la pena prendere il pro rispetto al pro 4... andrebbe bene il modello con processore M3?....
Ho avuto il PRO 4 (M3 - 4Gb - 128 SSD) per quasi due anni; poi, causa guasto al display (per fortuna in garanzia), l'ho sostituito con il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD).

Anche il lo utilizzo sia come notebook/tablet secondario (navigazione web, Office, per vedere film anche in streaming), sia per lavoro (scrivere con la penna come se fosse un blocco note) e sia per leggere riviste, giornali e libri (anche di lavoro) in PDF.

Secondo me, il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD) è semplicemente migliore in tutto; più reattivo anche con parecchie applicazioni aperte (Acrobat, DrawboardPDF, Word, Excel, Thunderbird, diverse pagine Chrome, ecc.). Dove il vecchio arrancava il nuovo va alla grande.

Costa di più ma ne vale assolutamente la pena!

Spun
23-08-2018, 14:52
Ho avuto il PRO 4 (M3 - 4Gb - 128 SSD) per quasi due anni; poi, causa guasto al display (per fortuna in garanzia), l'ho sostituito con il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD).

Anche il lo utilizzo sia come notebook/tablet secondario (navigazione web, Office, per vedere film anche in streaming), sia per lavoro (scrivere con la penna come se fosse un blocco note) e sia per leggere riviste, giornali e libri (anche di lavoro) in PDF.

Secondo me, il PRO (i5 - 8Gb - 256 SSD) è semplicemente migliore in tutto; più reattivo anche con parecchie applicazioni aperte (Acrobat, DrawboardPDF, Word, Excel, Thunderbird, diverse pagine Chrome, ecc.). Dove il vecchio arrancava il nuovo va alla grande.

Ciao,grazie per la risposta però c'è una bella differenza tra il pro 4 che avevi (core M3 4gb ram e 128ssd) e con l'attuale pro (i5-8GB-256ssd)...quindi da come ho capito non vale la pena prendere il modello con M3...

Goofy Goober
24-08-2018, 07:17
Ciao,grazie per la risposta però c'è una bella differenza tra il pro 4 che avevi (core M3 4gb ram e 128ssd) e con l'attuale pro (i5-8GB-256ssd)...quindi da come ho capito non vale la pena prendere il modello con M3...

i vantaggi del modello M3 sono durata batteria e l'essere fanless.
per il resto è ovvio che è il modello più economico e quindi più "lento" tra tutti.

io ho l'i7 con 16gb di ram, è agli antipodi nel senso che la batteria dura ben meno e scalda parecchio con la ventola che parte abbastanza spesso.
non lo ricomprerei.

il Surface Pro è un dispositivo che, secondo me, a prescindere dal costo, è equilibrato solo nelle versioni economiche e medie, se si sale sulle configurazioni top è meglio guardare ad altri prodotti, piuttosto un Surface Book.

Spun
24-08-2018, 12:51
i vantaggi del modello M3 sono durata batteria e l'essere fanless.
per il resto è ovvio che è il modello più economico e quindi più "lento" tra tutti.

io ho l'i7 con 16gb di ram, è agli antipodi nel senso che la batteria dura ben meno e scalda parecchio con la ventola che parte abbastanza spesso.
non lo ricomprerei.

il Surface Pro è un dispositivo che, secondo me, a prescindere dal costo, è equilibrato solo nelle versioni economiche e medie, se si sale sulle configurazioni top è meglio guardare ad altri prodotti, piuttosto un Surface Book.

si questo lo avevo pensato anche io che vale più prendere i modelli "economici",ma se dovessimo prendere il modello surface pro 4 con M3 e il surface pro con M3 ci sarebbe molta differenza oltre ai livelli di pressione della penna che da 1024 passa a 4096?
ora a livello pratico non so se realmente faccia la differenza sopratutto per scrivere e disegnare...poi per il resto sopratutto per le prestazioni c'è così tanta differenza?

per il surface pro 4 dicono che tra m3 e i5 c'è solo il 20% di differenza di prestazioni in piu per l'i5 quindi tutta questa differenza non c'è....correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato...

Goofy Goober
24-08-2018, 14:31
si questo lo avevo pensato anche io che vale più prendere i modelli "economici",ma se dovessimo prendere il modello surface pro 4 con M3 e il surface pro con M3 ci sarebbe molta differenza oltre ai livelli di pressione della penna che da 1024 passa a 4096?
ora a livello pratico non so se realmente faccia la differenza sopratutto per scrivere e disegnare...poi per il resto sopratutto per le prestazioni c'è così tanta differenza?

per il surface pro 4 dicono che tra m3 e i5 c'è solo il 20% di differenza di prestazioni in piu per l'i5 quindi tutta questa differenza non c'è....correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato...

conta che ora c'è anche il Pro 4 del 2017, non hanno cambiato nome ma è più recente ancora e con prestazioni ancora migliori.
con Surface Pro tu che versioni intendi? quella prima del Pro 3 e 2?
se si è molto vecchio...

io non comprerei mai una versione precedente di un prodotto che è già stato sostituito da un altro, salvo GROSSI risparmi (tipo comprarlo usato ad un prezzo decisamente più basso del nuovo).

ma questo è un ragionamento mio soggettivo, dato che mi urta spendere per oggetti obsoleti.

Spun
24-08-2018, 14:37
conta che ora c'è anche il Pro 4 del 2017, non hanno cambiato nome ma è più recente ancora e con prestazioni ancora migliori.
con Surface Pro tu che versioni intendi? quella prima del Pro 3 e 2?
se si è molto vecchio...

io non comprerei mai una versione precedente di un prodotto che è già stato sostituito da un altro, salvo GROSSI risparmi (tipo comprarlo usato ad un prezzo decisamente più basso del nuovo).

ma questo è un ragionamento mio soggettivo, dato che mi urta spendere per oggetti obsoleti.

no no mi riferisco al nuovo Surface Pro 2017 quello che intendi tu per capirci meglio,hanno fatto due varianti fanless M3 e i5
la penna da 1024livelli di pressione l'hanno portata a 4096 livelli di pressione,hanno migliorato la batteria avendo più autonomia di quanto non lo so,
hanno migliorato la kickstand fino a 165° reclinabile
hanno migliorato la tastiera in alcantara e i tasti per regolare la luminosità dalla tastiera e qualche altra miglioria in più,credo che il display non faccia più le bolle d'aria quando si passa la penna in caso di pressione ma a livello di prestazione tra il surface pro 4 core M e il nuovo surface pro 2017 core M,ci sono molte differenze?
conviene così tanto prendere il nuovo surface pro 2017?

io con l'utilizzo che ne devo fare è come notebook/tablet secondario per navigazione web,pacchetto office,visione film in 4k (lo collegherei anche su uno smart tv da 65"),streaming,qualche video editing leggero e saltuario,per disegnare (più per svago che mi piace) e all'occorrenza quando serve virtualizzare il sistema operativo (ma non è proprio fondamentale)....

Goofy Goober
24-08-2018, 15:00
no no mi riferisco al nuovo Surface Pro 2017 quello che intendi tu per capirci meglio,hanno fatto due varianti fanless M3 e i5
la penna da 1024livelli di pressione l'hanno portata a 4096 livelli di pressione,hanno migliorato la batteria avendo più autonomia di quanto non lo so,
hanno migliorato la kickstand fino a 165° reclinabile
hanno migliorato la tastiera in alcantara e i tasti per regolare la luminosità dalla tastiera e qualche altra miglioria in più,credo che il display non faccia più le bolle d'aria quando si passa la penna in caso di pressione ma a livello di prestazione tra il surface pro 4 core M e il nuovo surface pro 2017 core M,ci sono molte differenze?
conviene così tanto prendere il nuovo surface pro 2017?

vale il discorso che ho fatto sopra.
le differenze prestazioni ci sono sicuramente a favore del nuovo, per quantificarle guarda qualche benchmark, ma non sono l'unica cosa che contano quando compri un computer.
in un portatile come questo, ad esempio, già solo la batteria migliore e schermo migliore contano di più, secondo me.

non vedo motivi per comprare il vecchio Pro 4 allora, a meno che non lo paghi almeno la metà rispetto al modello attuale.
non so i prezzi del Core M attuale, ma metti sia 800 euro, io il vecchio Pro 4 non lo comprerei a più di 500 euro, al limite.
compri un prodotto obsoleto peggiore in tutti gli aspetti rispetto al nuovo, quindi il risparmio deve essere consistente.

perchè hai questo dubbio tra il vecchio modello e il nuovo? hai trovato qualche offerta interessante sul vecchio?

Spun
24-08-2018, 23:03
vale il discorso che ho fatto sopra.
le differenze prestazioni ci sono sicuramente a favore del nuovo, per quantificarle guarda qualche benchmark, ma non sono l'unica cosa che contano quando compri un computer.
in un portatile come questo, ad esempio, già solo la batteria migliore e schermo migliore contano di più, secondo me.

non vedo motivi per comprare il vecchio Pro 4 allora, a meno che non lo paghi almeno la metà rispetto al modello attuale.
non so i prezzi del Core M attuale, ma metti sia 800 euro, io il vecchio Pro 4 non lo comprerei a più di 500 euro, al limite.
compri un prodotto obsoleto peggiore in tutti gli aspetti rispetto al nuovo, quindi il risparmio deve essere consistente.

perchè hai questo dubbio tra il vecchio modello e il nuovo? hai trovato qualche offerta interessante sul vecchio?

credevo che il il pro 4 poteva essere una valida soluzione visto che si trova a qualcosa in meno rispetto al nuovo ma da come ho capito non ne vale la pena prenderlo e puntare direttamente al nuovo....ho visto un po di benchmark che hanno riportato i vari surface e direi che non è affatto male con il processore m3 e per quello che serve a me credo che andrebbe piu che bene,l'unico dubbio è se non ha problemi con la riproduzione di video in 4k su schermi secondari...

Spun
27-08-2018, 11:58

inizialmente avevo fatto questo ragionamento,prendo la versione con i5 8gb di ram e 128gb di SSD proprio per il fatto che tra qualche anno risulterà ancora reattivo e funzinale per quello che mi servirà....

se inzialmente il pro 4 con M3 soddisfava le tue esigenze mi pare di aver capito che dopo due anni ha iniziato ad arrancare un po oppure ho sbagliato a capire?

credo che prendere un Pro base con M3 adesso sia l'ideale ma tra qualche anno perderà in prestazioni....cioè non mi va di buttare soldi per un M3 per poi vederlo tra qualche anno arrancare :(

Ps:con l'M3 si riuscirebbe a virtualizzare qualche sistema operativo windows con virtualbox?
non avrebbe nessun problema con la riproduzione dei filmati in 4k collegandolo a un tv esterno?

Spun
29-08-2018, 22:07
Comunque microsoft ha in promozione il Surface Pro da 8gb di ram 128Gb SSD e i5 con cover tastiera signature a 899€
era ora che abbassasse il prezzo in quanto gia altri negozi online hanno messo tale prezzo

Pascià
30-08-2018, 11:37
...mi pare di aver capito che dopo due anni ha iniziato ad arrancare un po...
Esattamente...

Spun
30-08-2018, 11:40
Esattamente...

quindi se prendessi la versione con M3 del nuovo pro mi ritroverei tra qualche anno che si arranchi?

secondo te riuscirebbe a virtualizzare il sistema operativo la versione con M3?

Pascià
31-08-2018, 19:29
quindi se prendessi la versione con M3 del nuovo pro mi ritroverei tra qualche anno che si arranchi ... secondo te riuscirebbe a virtualizzare il sistema operativo la versione con M3...
Secondo me, e per la mia esperienza, i 4 Gb dell'M3 sono troppo pochi.
Considera che in questo istante con Chrome (2 pagine e qualche estensione tipo AdBlock, No Coin, Great Suspender e Momentum) e Thunderbird ho 3,1 Gb in uso.
E' evidente che se hai solo 4 Gb il residuo non è granché e basta aprire qualche altra pagina web, qualche PDF e un po' di "Office" per rendersene conto.
Poi, magari non usando Chrome, eliminando qualche estensione, non usando Thunderbird, ecc. si risparmia RAM ma, sinceramente, non mi va di fare tutti questi conti.

Per il discorso virtualizzazione, siamo sempre lì: 4 Gb sono il minimo sindacale per un solo Sistema Operativo figuriamoci per due.
Giusto per darti un termine di paragone, ho un Mac Mini su cui gira degnamente una macchina virtuale con Win10. Ma solo perché ha 8 Gb di Ram e 256 Gb SSD. Quando aveva 4 Gb e l'HDD meccanico era già difficile usarlo con il solo MacOS.

Personalmente ritengo che con la RAM valga la regola che "più ce n'è e meglio è".
Tutti i PC che ho in studio hanno 8 Gb di Ram ed SSD (inclusi il Surface ed il Mac Mini) e vanno che è una meraviglia.

Spun
02-09-2018, 10:14
Secondo me, e per la mia esperienza, i 4 Gb dell'M3 sono troppo pochi.
Considera che in questo istante con Chrome (2 pagine e qualche estensione tipo AdBlock, No Coin, Great Suspender e Momentum) e Thunderbird ho 3,1 Gb in uso.
E' evidente che se hai solo 4 Gb il residuo non è granché e basta aprire qualche altra pagina web, qualche PDF e un po' di "Office" per rendersene conto.
Poi, magari non usando Chrome, eliminando qualche estensione, non usando Thunderbird, ecc. si risparmia RAM ma, sinceramente, non mi va di fare tutti questi conti.

Per il discorso virtualizzazione, siamo sempre lì: 4 Gb sono il minimo sindacale per un solo Sistema Operativo figuriamoci per due.
Giusto per darti un termine di paragone, ho un Mac Mini su cui gira degnamente una macchina virtuale con Win10. Ma solo perché ha 8 Gb di Ram e 256 Gb SSD. Quando aveva 4 Gb e l'HDD meccanico era già difficile usarlo con il solo MacOS.

Personalmente ritengo che con la RAM valga la regola che "più ce n'è e meglio è".
Tutti i PC che ho in studio hanno 8 Gb di Ram ed SSD (inclusi il Surface ed il Mac Mini) e vanno che è una meraviglia.

credo di orientarmi sul modello da 8gb di ram e 128gb di ssd,almeno dovrebbe durare per più tempo anche se vedo che il lenovo helix che ho con 4gb di ram e i5 ancora riesce a svolgere i classici lavori con disinvoltura a parte che non riesce proprio a virtualizzare,di sicuro se avesse 8gb di ram il problema non sorgerebbe:confused:

peppewan
11-09-2018, 17:48
Salve a tutti, oggi ho aggiornato un surface pro 4 con l'update firmware di settembre ma dopo l'aggiornamento all'accensione spunta solo una schermata nera con la freccetta del mouse, che faccio?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

megabit
25-09-2018, 14:02
avevo mandato il surface Pro 4 in assistenza perché non caricava. Me ne è tornato un altro, in ottime condizioni estetiche ma quando lo si mette sotto carica non lo fa. Se si prova un altro po' staccando e reinserendo magari muovendo un po' il contatto carica.
Sono tentato a mandarlo di nuovo in assistenza,perché non vorrei scemunire ogni volta che devo metterlo sotto carica.
Comunque sono molto deluso da Microsoft. Lo ritenevo un prodotto di qualità ma forse non lo é più, credo che il surface sia un po'troppo estremo e non sia fatto per durare. Un grande Smartphone in pratica. Il prossimo PC non sarà Microsoft sicuro.

fabioalessandro
26-09-2018, 17:27
mi sembra strano che abbia lo stesso problema di quello che hai sostituito
sicuro che non è il caricabatteria o lo spinotto^

megabit
26-09-2018, 18:02
mi sembra strano che abbia lo stesso problema di quello che hai sostituito
sicuro che non è il caricabatteria o lo spinotto^

Non è il caricabatteria o spinotto, il vecchio diceva collegato ma non in carica.insomma funzionava solo a corrente.

fabioalessandro
26-09-2018, 18:08
scusa non ho capito
il rpimo non caricava la batteria ma faceva funzionare il sp solo collegato alla presa
il secondo invece carica solo se giochi un po con lo spinotto
giusto?

megabit
26-09-2018, 19:15
scusa non ho capito
il rpimo non caricava la batteria ma faceva funzionare il sp solo collegato alla presa
il secondo invece carica solo se giochi un po con lo spinotto
giusto?

Esattamente

fabioalessandro
26-09-2018, 21:05
secondo me è il tuo caricabatterie
perchè non provi a caricarlo con uno diverso
magari fai una prova nei negozi tipo mw e similari

megabit
26-09-2018, 21:07
secondo me è il tuo caricabatterie
perchè non provi a caricarlo con uno diverso
magari fai una prova nei negozi tipo mw e similari

Ma se è il caricabatteria perché col primo funzionava solo a corrente? Se staccavo il cavo della corrente si spegneva

fabioalessandro
27-09-2018, 08:17
probabilmente i contatti non vanno più bene riuscendo a far passare poca potenza riuscendo ad accenderlo ma non a caricare
ma questa è una mia idea ed io di corrente non ne capisco una mazza
però mi sembra stano che ti arrivi un sp con quasi lo stesso problema
per questo ti consiglio di farti prestare un caricabatterie oppure provare in un negozio specializzato (ise insisti dicendo che non sei sicuro se il carica funziona te lo fanno provare)

Spun
06-10-2018, 09:47
credo che per la primavera uscirà il nuovo surface pro 6,credo sia un miglioramento generico del 5 (pro 2017)
non ci resta che attendere :rolleyes:

Spun
22-10-2018, 22:26
Scusate per la domanda banale ma secondo voi quale conviene prendere tra il pro 3 i7 16gb 512gb
Pro 4 i5 8gb 256gb
Pro M3 4gb 128gb tutti allo stesso prezzo?

xyzfra
23-10-2018, 19:00
Scusate per la domanda banale ma secondo voi quale conviene prendere tra il pro 3 i7 16gb 512gb
Pro 4 i5 8gb 256gb
Pro M3 4gb 128gb tutti allo stesso prezzo?

i5 8GB 245 GB

Io ho l'M3 ed è davvero davvero davvero tirato

L'ho sostituito ieri con un pro 6 i5 8 GB ed è un altro mondo

Spun
23-10-2018, 19:05
i5 8GB 245 GB

Io ho l'M3 ed è davvero davvero davvero tirato

L'ho sostituito ieri con un pro 6 i5 8 GB ed è un altro mondo

Volevi dire surface pro (2017)?
Il 6 se non erro uscirà a metà 2019...

Ma un surface pro 3 con i5 e 8gb e 128gb con 3 mesi di garanzia per 400€ non vale la pena?
Trovo il 4 e il 5 con 8gb a una barca di soldi e il 4 per giunta fuori garanzia e poi mi chiedo metti caso che ha qualche difetto con chi te la vai a prendere?
Prenderlo senza ricevuta fisxale da un privato è da evitare?

xyzfra
23-10-2018, 19:57
Volevi dire surface pro (2017)?
Il 6 se non erro uscirà a metà 2019...

Ma un surface pro 3 con i5 e 8gb e 128gb con 3 mesi di garanzia per 400€ non vale la pena?
Trovo il 4 e il 5 con 8gb a una barca di soldi e il 4 per giunta fuori garanzia e poi mi chiedo metti caso che ha qualche difetto con chi te la vai a prendere?
Prenderlo senza ricevuta fisxale da un privato è da evitare?

Il 6 è già uscito in quasi tutta Europa
Lo trovi su amazon.de e amazon.co.uk (io l'ho preso dal de)
Solo in Italia uscirà nel 2019
Cmq se ti interessa il mio M3 è in vendita nel mercatino ad un prezzo interessante (e trattabile)

Spun
23-10-2018, 21:47
Il 6 è già uscito in quasi tutta Europa
Lo trovi su amazon.de e amazon.co.uk (io l'ho preso dal de)
Solo in Italia uscirà nel 2019
Cmq se ti interessa il mio M3 è in vendita nel mercatino ad un prezzo interessante (e trattabile)

Caspita non lo sapevo....no ti ringrazio ma lo cerco almeno con i5 e 8gb di RAM perciò stavo valutando il sp3 che è ancora in garanzia di 3 mesi però mi preoccupa un po per le temperature....

xyzfra
24-10-2018, 17:55
Caspita non lo sapevo....no ti ringrazio ma lo cerco almeno con i5 e 8gb di RAM perciò stavo valutando il sp3 che è ancora in garanzia di 3 mesi però mi preoccupa un po per le temperature....

La RAM fa la differenza, il processore no. L'i5 dell'SP3 non va molto più veloce dell'M3 dell'SP4.

PS: come fa l'SP3 ad essere ancora in garanzia e l'SP4 no? Il mio l'ho comprato a novembre e va fuori garanzia tra meno di un mese. E non l'avevo preso al lancio ma dopo parecchi mesi perché aspettavo una buona offerta.

Spun
24-10-2018, 19:51
La RAM fa la differenza, il processore no. L'i5 dell'SP3 non va molto più veloce dell'M3 dell'SP4.

PS: come fa l'SP3 ad essere ancora in garanzia e l'SP4 no? Il mio l'ho comprato a novembre e va fuori garanzia tra meno di un mese. E non l'avevo preso al lancio ma dopo parecchi mesi perché aspettavo una buona offerta.

dipende da quando viene attivato il prodotto,anche se è vecchio farà fede la data di attivazione insieme alla ricevuta d'acquisto o scontrino,di solito è così.....

riguardo l'SP3 l'i5 che monta non andrà un po meglio dell'M3 del SP4?
forse l'unico vantaggio è avere 8gb di ram ma in fattore di consumi credo sia meglio l'M3 del SP4 o mi sbaglio?

invece per il surface go la versione da 128ssd e 8gb cosa ne pensi/pensate?
non può essere minimamente paragonato a nessun SP?

xyzfra
24-10-2018, 20:08
dipende da quando viene attivato il prodotto,anche se è vecchio farà fede la data di attivazione insieme alla ricevuta d'acquisto o scontrino,di solito è così.....

riguardo l'SP3 l'i5 che monta non andrà un po meglio dell'M3 del SP4?
forse l'unico vantaggio è avere 8gb di ram ma in fattore di consumi credo sia meglio l'M3 del SP4 o mi sbaglio?

invece per il surface go la versione da 128ssd e 8gb cosa ne pensi/pensate?
non può essere minimamente paragonato a nessun SP?

Geekbench core i5-4300u single core 2890 multi core 5650
Geekbench core m3-6y30 single core 2485 multi core 4749

Passmark
core i5-4300u - - 3750
core m3-6y30 - 3352

Ma SP4 è fanless e consuma meno. Io non prenderei mai, oggi, un SP3.

Surface Go è un prodotto diverso.

Spun
24-10-2018, 20:48
Geekbench core i5-4300u single core 2890 multi core 5650
Geekbench core m3-6y30 single core 2485 multi core 4749

Passmark
core i5-4300u - - 3750
core m3-6y30 - 3352

Ma SP4 è fanless e consuma meno. Io non prenderei mai, oggi, un SP3.

Surface Go è un prodotto diverso.

Ma concordo con te indifferente dal prezzo non vale la pena prendere un SP3,però credo che l’i5 del SP3 sia ancora valido...

Giusto il Go credo sia piu performante dei 2-1 con gli atom...

Visto che hai l’SP6 come lo reputi?
Soprattutto quell’i5 credo sia una bomba 😏

xyzfra
25-10-2018, 07:49
Ma concordo con te indifferente dal prezzo non vale la pena prendere un SP3,però credo che l’i5 del SP3 sia ancora valido...

Giusto il Go credo sia piu performante dei 2-1 con gli atom...

Visto che hai l’SP6 come lo reputi?
Soprattutto quell’i5 credo sia una bomba 😏

E' coma passare da una Panda ad un Mercedes.
Impressionante. Poi questi nuovi i5 hanno un clock base di 1,6 Ghz ma con un boost ad oltre 3 Ghz, quindi riescono ad essere ottimi sia in mutithread (4 core / 8 thread) che single thread. Il tutto fanless. E la batteria dura pure piu' di prima.
L'unico problema, abbastanza grave, è che è il solito Surface di sempre, quindi una porta USB tradizionale e una mini DP. Stop. Non hanno messo nemmeno una USB-C e sta cosa inizia a fare un po' incazzare...

Pascià
25-10-2018, 17:47
l'M3 ed è davvero davvero davvero tirato
E' come passare da una Panda ad un Mercedes
E la batteria dura pure più di prima

D'accordo su tutto!
Solo che io sono passato dal Pro4 (M3 con 4gb) al Pro (i5 con 8Gb).

Spun
26-10-2018, 10:42
ma cos'ha di tanto diverso la versione con i5-8gb-256gb ssd rispetto alla configurazione i5-8gb-128ssd a parte lo spazio?
per tutti i SP è la migliore configurazione oppure interessa solo l'SP4 e SP(5)?

xyzfra
26-10-2018, 10:49
ma cos'ha di tanto diverso la versione con i5-8gb-256gb ssd rispetto alla configurazione i5-8gb-128ssd a parte lo spazio?
per tutti i SP è la migliore configurazione oppure interessa solo l'SP4 e SP(5)?

nulla, a parte lo spazio sono identici
secondo me cambia tra SP4 e SP5 che su SP4 l'i5 ha la ventola (e per me contava molto), mentre su SP5 e SP6 anche l'i5 è fanless. Quindi nel caso dell'SP4 ha senso valutare M3/i5 in base a questo fatto. Su SP5 e SP6, secondo me, l'i5 vince sempre (tra l'altro su SP6 il modello base è i5, non c'è, almeno per ora, l'equivalente dell'M3)

Spun
26-10-2018, 10:53
nulla, a parte lo spazio sono identici
secondo me cambia tra SP4 e SP5 che su SP4 l'i5 ha la ventola (e per me contava molto), mentre su SP5 e SP6 anche l'i5 è fanless. Quindi nel caso dell'SP4 ha senso valutare M3/i5 in base a questo fatto. Su SP5 e SP6, secondo me, l'i5 vince sempre (tra l'altro su SP6 il modello base è i5, non c'è, almeno per ora, l'equivalente dell'M3)

per l'SP4 dici di valuta tra M3/i5 solo per avere più ram,in alternativa ai 4gb vale la pena prendere l'm3?
ma è così rumorosa la ventola e il calo delle prestazioni sull'SP4 i5 rispetto l'SP5 i5?