View Full Version : Surface PRO 4
sti cvolo di surface tengono il prezzo in modo assurdo pur essendo palesemente sovrapprezzati
Io lo sto prendendo da mediaworld on line.
Ci sono ottimi sconti ed hanno un finanziamento a 20 rate a tasso 0 reale, mi sembra un ottima offerta.
Si possono mettere link a site esterni?
Una domanda:
La differenza di prezzo tra l'i5 e l'i7 è giustificata oppure l'i5 8 GB ram:
Processore Intel® Core™ i5-6300U (2.4/3.0GHz, 3MB L3)
HD 256 GB SSD - RAM 8GB
è gia più che sufficiente per fare tutto?
Si sa nulla sulla data di uscita del surface pro 5?
Potrebbe valere la pena di espettare?
tecnologico
15-11-2016, 20:47
il 5 no, ma ci dovrebbero essere i 4 versione 2 no?
Ci sono ottimi sconti ed hanno un finanziamento a 20 rate a tasso 0 reale, mi sembra un ottima offerta.
Si possono mettere link a site esterni?
Una domanda:
La differenza di prezzo tra l'i5 e l'i7 è giustificata oppure l'i5 8 GB ram:
Processore Intel® Core™ i5-6300U (2.4/3.0GHz, 3MB L3)
HD 256 GB SSD - RAM 8GB
è gia più che sufficiente per fare tutto?
Si sa nulla sulla data di uscita del surface pro 5?
Potrebbe valere la pena di espettare?
Gli i7 hanno una gpu diversa che è il doppio più potente di quella integrata sugli altri processori. Ovviamente la batteria dura ancora meno. Sui pro 5 non si sa ancora nulla.
Sent from mTalk
sti cvolo di surface tengono il prezzo in modo assurdo pur essendo palesemente sovrapprezzati
Concordo!
Li seguo da un paio di mesi ma un i5-6300U 8GB di ram a 1500€ è decisamente eccessivo. Anche se con schermo ottimo e un oggetto che è decisamente una categoria di pc a parte :O
Io lo stavo prendendo la settimana scorsa quando lo aveva messo (sempre l'i5 8GB) a 1300€ comprensivo di tastiera... poi ha deciso di aumentarlo di 100€ e diminuire lo sconto al 14% (tutti gli altri modelli superano ancora il 20%) :mc:
Ma ho letto su internet che addirittura a fine settembre lo aveva offerto a 1100€ (senza tastiera)...
A dire il vero, mi sono sentito un po' preso in giro... :confused:
Concordo!
Li seguo da un paio di mesi ma un i5-6300U 8GB di ram a 1500€ è decisamente eccessivo. Anche se con schermo ottimo e un oggetto che è decisamente una categoria di pc a parte :O
Io lo stavo prendendo la settimana scorsa quando lo aveva messo (sempre l'i5 8GB) a 1300€ comprensivo di tastiera... poi ha deciso di aumentarlo di 100€ e diminuire lo sconto al 14% (tutti gli altri modelli superano ancora il 20%) :mc:
Ma ho letto su internet che addirittura a fine settembre lo aveva offerto a 1100€ (senza tastiera)...
A dire il vero, mi sono sentito un po' preso in giro... :confused:
Evidentemente i rumors sullo slittamento del pro5 alla fine del 2017 gli hanno fatto rivedere qualche strategia commerciale.
...Il problema non è il processore ma la ram. Non fanno una versione m3 con 8gb di ram...E questo, purtroppo è vero!
C'è da dire che anche con 4 Gb funziona benissimo! In fondo si tratta di un tablet con tastiera e penna...
Se devo lavorare uso il PC fisso con caratteristiche ben superiori e 2 monitor da 24" che non sono paragonabili al (seppur splendido) 12" del Surface. Stessa cosa per la tastiera, per il mouse, ecc.
Quando l'ho acquistato ho preso in considerazione solo l'm3 proprio perché, a mio parere, è il più equilibrato ed idoneo a sostituire un iPad ed un notebook che nonostante 1 e 2 Gb di Ram rispettivamente, funzionavano molto bene.
Ma, sinceramente, non mi è mai passato per la mente che il Surface potesse diventare un sostituto a tempo pieno del PC...
io sarei interessato al transformer 3 pro che è un clone ben fatto di questo surface4, il problema è che volevo orientarmi sul modello da 4gb per via del costo ma sono indeciso sulla longevità 4gb per un uso ufficio e film se sono suff o meno, non farei grafica ne giochi ma capita a volte di avere aperto varie pagine con firefox documenti vari pdf excel word e posta..
inoltre non potrei usare la ram come cache dell ssd (senza che si possa fare su questi prodotti cosi come si fa con gli ssd consumer)
Goofy Goober
25-11-2016, 07:53
il Pro 4 con i7 256gb 16gb ram a 1.500 come lo vedete?
con tastiera spendo 1.600
devo "sostiture" (seppur me lo terrò come device secondario) un MacBook Air del 2012 con 4gb di ram 128gb SSD cpu i5 ivy bridge
il Surface l'ho già provato e mi son trovato bene con la tastiera/touchpad, seppur venga da una buona tastiera e ottimo touchpad come quelli del Mac.
Ho un dubbio, la tastiera del Pro 4 quando si è poggiati ad un tavolo/piano stabile può esser usata totalmente appoggiata invece che inclinata come si vede di solito?
in pratica come in questa foto qui (che però è riferita al Pro 3)
http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/imagecache/large_img/uploads/2014/08/docking-hero.jpg
...la tastiera del Pro 4 quando si è poggiati ad un tavolo/piano stabile può esser usata totalmente appoggiata invece che inclinata come si vede di solito...Si, l'aggancio frontale magnetico serve solo per l'inclinazione...
miriddin
25-11-2016, 08:29
Ho un dubbio, la tastiera del Pro 4 quando si è poggiati ad un tavolo/piano stabile può esser usata totalmente appoggiata invece che inclinata come si vede di solito?
Sì! La parte della tastiera adiacente allo schermo ha una "piega di circa 1 cm. che aderisce al bordo del Surface tenendola inclinata: basta tirarla in avanti e si può tranquillamente utilizzare aderente alla superficie del tavolo...
Goofy Goober
25-11-2016, 10:05
Si, l'aggancio frontale magnetico serve solo per l'inclinazione...
Sì! La parte della tastiera adiacente allo schermo ha una "piega di circa 1 cm. che aderisce al bordo del Surface tenendola inclinata: basta tirarla in avanti e si può tranquillamente utilizzare aderente alla superficie del tavolo...
ok perfetto vi ringrazio del riscontro.
ho avuto modo di provarlo solo in esposizione nei centri commerciali ed era "fissato" al banco sia la parte schermo sia la tastiera quindi non ho potuto provare...
riguardo al prezzo in offerta che ne pensate?
ho il dubbio che non mi serva a molto avere 16gb di ram, però adesso costa 150 euro in più del modello con i5 256gb SSD e 8gb ram
ok perfetto vi ringrazio del riscontro.
ho avuto modo di provarlo solo in esposizione nei centri commerciali ed era "fissato" al banco sia la parte schermo sia la tastiera quindi non ho potuto provare...
riguardo al prezzo in offerta che ne pensate?
ho il dubbio che non mi serva a molto avere 16gb di ram, però adesso costa 150 euro in più del modello con i5 256gb SSD e 8gb ram
Quella versione a 1500 euro è un prezzone. Considera che l'i7 è l'unico che ha la gpu il doppio più potente di quella montata nelle altre versioni e con 16gb di ram hai veramente un mostriciattolo in meno di 800 grammi di peso.
Sent from mTalk
miriddin
25-11-2016, 11:01
Anch'io andrei di i7!
Io ho preso il modello con i7, 16 gb di ram ed ssd da 512 e mi trovo benissimo!
P.S.: se pensi di prendere anche degli accessori, guarda su Amazon: spesso vengono la metà rispetto allo store. Ho preso la docking praticamente a metà prezzo!
Goofy Goober
25-11-2016, 12:25
grazie a tutti
per ora penso solo a Surface + tastiera, eventuali altri valuto più avanti.
ho già un adattatore display port e un usb-gigabit eth che usavo col macbook, la docking per ora non saprei come sfruttarla.
Ciao a tutti,
io ho comprato il surface pro 4 con I7 16Gb 256GB, a 1599€ da mediaworld, devo dire che mi trovo benissimo, da quando ho installato il driver NvMe di Samsung, prima lo vedevo pari a un sata 3 con il driver di microsoft.
Volevo chiedervi, ho notato che come profili c'è solo il Bilanciato, c'è modo di creare un profilo che con alimentazione collegata si po dare il massimo delle prestazioni alla cpu?
grazie mille :)
modello m3 sul sito microsoft con penna e tastiera inclusa a 780€....
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto i problemi di wifi noti già a microsoft. L'ho comprato sabato, fatto tutti gli aggiornamenti e le relative procedure suggerite da Microsoft, ma è capriccioso con la connesione wfi. in un punto della casa nel quale mi connetto con tutti i dispositivi, per lui è impossibile. Ho risolto con una chiavetta usb wifi che si connette alla grande. E' una vergona... entro martedì lo posso cambiare, ma non so più che fare, impegnare l'unica usb con una chiavetta è limitante..
Saluti
Tony
Io no, ho avuto problemi con l'usb che non mi rivelava nessuna chiavetta o altro avevo pensato a un problema hardware, ma poi facendo un reset impostazioni riportandolo alla versione di fabbrica ha correttamente installato e configurato l usb
...modello m3 sul sito microsoft con penna e tastiera inclusa a 780€.... Ottimo prezzo! Il 28 luglio ho sborsato ben 231,49 € in più!
...è capriccioso con la connessione wifi ... entro martedì lo posso cambiare... Sostituiscilo! Io non ho nessun problema con il WiFi anzi, mi sembra più sensibile di altri device.
Comunque, qualche grattacapo lo ha dato anche a me: dopo qualche giorno non si avviava neppure a cannonate a causa di un update.
Ho dovuto reinstallarlo tramite immagine (su pendrive) nonostante l'assistenza Microsoft mi consigliava la sostituzione.
Altra cosa strana che capitava è che dopo un blocco di Win10 al riavvio non riconosceva più la scheda audio.
E' successo solo un paio di volte ma mi ha costretto a disattivare l'audio dal bios e poi a riattivarlo per far funzionare di nuovo tutto (procedura molto "faidamè" in quanto su internet non c'era nulla).
In effetti, nel frattempo MS ha aggiornato il firmware almeno un paio di volte ed il problema non si è più ripresentato. E non si è più neppure bloccato Windows...
grazie per le risposte. Volevo evitare il discorso sostituzione, perchè era l'ultimo. Oggi vediamo il da farsi.
Saluti
Tony
miriddin
02-12-2016, 14:30
Segnalo il modello M3 128 gb con tastiera e punte penna a 749 euro su Uni***o.
Goofy Goober
02-12-2016, 14:50
mi è arrivato da un paio di giorni e lo sto ancora "configurando". per ora le impressioni sono più che buone.
alcune domande:
- quale è la dimensione massima supportata per le microSD?
- c'è modo di usare le gestures multitouch sullo schermo per andare avanti e indietro durante la navigazione su internet?
- si può scegliere la temporizzazioni della retroilluminazione sulla tastiera?
- tutte le cover con tastiera MS sono vellutate al contatto? ce ne sono di più rigide senza rivestimento "morbido" per capirci?
Non sapevo che ci fosse la retroilluminazione dei tasti. ho provato ad attivarla e non succede nulla. Ho notato che il tasto fn non mi fa funzionare nessun tsto F.... nemmeno il vlume. C'è modo di attivarlo?
Saluti
Tony
mi è arrivato da un paio di giorni e lo sto ancora "configurando". per ora le impressioni sono più che buone.
alcune domande:
- quale è la dimensione massima supportata per le microSD?
- c'è modo di usare le gestures multitouch sullo schermo per andare avanti e indietro durante la navigazione su internet?
- si può scegliere la temporizzazioni della retroilluminazione sulla tastiera?
- tutte le cover con tastiera MS sono vellutate al contatto? ce ne sono di più rigide senza rivestimento "morbido" per capirci?
Sulla tastiera ti posso dire che la mia premendo i tasti relativi cambia intensità di illuminazione. Se per temporizzazione intendi se si spegne da sola, la mia, dopo qualche secondo che non la uso, si spegne. Al primo tocc si riaccende.
Saluti
Tony
bio.hazard
03-12-2016, 10:52
quale è la dimensione massima supportata per le microSD?
io ne uso una da 128 GB senza problemi di sorta.
si può scegliere la temporizzazioni della retroilluminazione sulla tastiera?
no, per quanto a me noto.
tutte le cover con tastiera MS sono vellutate al contatto?
si.
ce ne sono di più rigide senza rivestimento "morbido" per capirci?
no.
123456789e
07-12-2016, 23:54
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere... possiedo un air da 13 pollici mid 2013, 4 gb di ram. Volevo sapere se secondo voi può essere valido il passaggio al pro 4 con i5, 4gb di ram e 128hd (in offerta con tastiera a 849). Sull'air la ram mi basta, ma non vorrei che essendo windows più dispendioso in termini di risorse fossero pochi.
Altra domanda, per quanto riguarda le gesture (a cui sono molto abituato ormai dopo 3 anni e mezzo di utilizzo) si possono configurare anche col trackpad del surface?
hypocondriac
08-12-2016, 11:18
Dov'è ancora in offerta a quel prezzo?
Preso da mw a quel prezzo. Peccato mi sia accorto solo dopo che nel bundle surface più tastiera non sia inclusa la penna.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
...nel bundle surface più tastiera non sia inclusa la penna...Ma può essere? La penna non era inclusa con il 3 ma nel 4 è compresa.
Ma può essere? La penna non era inclusa con il 3 ma nel 4 è compresa.
Confermo che la penna è dentro insieme al tablet
kenparker30
09-12-2016, 13:00
Salve...io sono andato oggi da mw molto interessato all'offerta e mi hanno detto che:
- la penna è compresa
- la tastiera invece non è quella retroilluminata
....alla fine non lho preso...davo per scontato che la tastiera fosse quella più nuova
Salve...io sono andato oggi da mw molto interessato all'offerta e mi hanno detto che:
- la penna è compresa
....alla fine non lho preso...davo per scontato che la tastiera fosse quella più nuova
Come riconosco la tastiera retroilluminata da quella non?
bio.hazard
09-12-2016, 13:20
si, esatto, la penna è in dotazione, è la tastiera che, incredibilmente, si deve acquistare a parte.
kenparker30
09-12-2016, 13:27
Nell'offerta di mw la tastiera è in bundle quindi non va comprata a parte, però non è retroilluminata io l'ho chiesto perché avevo il dubbio avendo letto nelle specifiche online sul sito che non c'era la retroilluminazione. Purtroppo è così. Me l'hanno espressamente confermato. Forse sono rimanenze di magazzino del surface 3 perché quelle nuove sono tutte retroilluminate. Peccato.
Nell'offerta di mw la tastiera è in bundle quindi non va comprata a parte, però non è retroilluminata io l'ho chiesto perché avevo il dubbio avendo letto nelle specifiche online sul sito che non c'era la retroilluminazione. Purtroppo è così. Me l'hanno espressamente confermato. Forse sono rimanenze di magazzino del surface 3 perché quelle nuove sono tutte retroilluminate. Peccato.
Non è possibile. Anche quella del Surface Pro 3 era retroilluminata. Aveva solo il touch piu' piccolo.
Non esiste una tastiera per surface pro ufficiale non retroilluminata. Pure quello del pro 1 lo era. Ti hanno detto una cavolata.
Sent from mTalk
hypocondriac
09-12-2016, 15:24
Giusto per non passare per pazzo!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/2e45d4a4e225e0da319041f4abe43470.jpg
miriddin
09-12-2016, 16:18
Dov'è ancora in offerta a quel prezzo?
Preso da mw a quel prezzo. Peccato mi sia accorto solo dopo che nel bundle surface più tastiera non sia inclusa la penna.
- la penna è compresa
L'offerta di MediaWorld ha in dotazione una tastiera compatibile e non originale e, come spesso succede con i bundle di METRO AG, chissà quale è la provenienza dei loro Surface per non avere la penna in dotazione!
A mio modesto avviso e considerando che tra il modello M3 e quello i5 c'è una differenza di 100 euro, resta molto migliore l'offerta a 749 euro di UniEuro:
la penna è in dotazione
la tastiera sembra essere quella originale
c'è in più il kit di punte per la penna
kenparker30
09-12-2016, 16:24
Sì è quello che stavo iniziando a pensare anche io.
Ho scritto comunque una mail a mw per avere una conferma definitiva su penna e tastiera, ma in negozio mi hanno detto quello che ho riferito sopra.
Segnalo da expert parte invece una promozione surface pro i5 8gb a 1200 euro invece che 1500 con tastiera in più a 100 euro invece che 150. È un modello ancora superiore e con 8gb di ram più completo...però sono 1.300 euro....
kenparker30
09-12-2016, 16:25
Non esiste una tastiera per surface pro ufficiale non retroilluminata. Pure quello del pro 1 lo era. Ti hanno detto una cavolata.
Sent from mTalk
Quella del pro1 sicuramente NON è retroilluminata perché il pro1 ce l'ho
Quella del pro1 sicuramente NON è retroilluminata perché il pro1 ce l'ho
Allora era quella del pro 2, chiedo venia. Quella del pro 3 l'ho avuta ed era retroilluminata ovviamente.
Giusto per non passare per pazzo!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/2e45d4a4e225e0da319041f4abe43470.jpg
Ma non è che quella è la scatola del Surface 3? Intendo proprio 3 non pro. In quello la penna non è inclusa.
hypocondriac
09-12-2016, 21:31
Ma non è che quella è la scatola del Surface 3? Intendo proprio 3 non pro. In quello la penna non è inclusa.
Chiarisco una volta per tutte: quella della foto è la scatola del bundle mw in offerta a 849 che contiene il surface pro 4 i5 4gb 128 gb con tastiera inclusa ma senza penna. Non so dirvi se la tastiera è retroilluminata perché non lho ancora provata.
Chiarisco una volta per tutte: quella della foto è la scatola del bundle mw in offerta a 849 che contiene il surface pro 4 i5 4gb 128 gb con tastiera inclusa ma senza penna. Non so dirvi se la tastiera è retroilluminata perché non lho ancora provata.
Dove le avranno prese ste versioni.... Bhoo
La tastiera è la type cover ufficiale microsoft retroilluminata.
Soliti commessi cazzari e descrizione errata sul sito.
hypocondriac
11-12-2016, 12:31
Per curiosità ho chiamato il servizio clienti della Microsoft e quando gli ho detto che la penna non era inclusa nella confezione sono caduti dalle nuvole dicendo che è impossibile e che nel loro prodotto è sempre inclusa. E hanno anche detto che non è un problema loro ma di mediaworld. Ma allora mi domando: questa confezione (senza alloggiamento per la penna chi lha fatta)?http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161211/f428766aa1619acfde7a569b81a81cee.jpg
Takytullio
11-12-2016, 14:15
La tastiera è la type cover ufficiale microsoft retroilluminata.
Soliti commessi cazzari e descrizione errata sul sito.
Perdonami, ma incuriosito dalla cosa sono appena stato da Mediaworld e ho chiesto espressamente se la tastiera fosse retroilluminata o meno... Risposta del commesso guardando nel sito: "no non è retroilluminata"... Anche io sono rimasto basito. Il fatto che dici che la tastiera è retroilluminata lo dici perché hai acquistato il pacchetto e quindi parli per esperienza ? Sarebbe importante saperlo. Grazie mille
hypocondriac
11-12-2016, 14:31
Ti hanno detto una fesseria
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161211/fc133e69410d04d2695ef02c53871128.jpg
Perdonami, ma incuriosito dalla cosa sono appena stato da Mediaworld e ho chiesto espressamente se la tastiera fosse retroilluminata o meno... Risposta del commesso guardando nel sito: "no non è retroilluminata"... Anche io sono rimasto basito. Il fatto che dici che la tastiera è retroilluminata lo dici perché hai acquistato il pacchetto e quindi parli per esperienza ? Sarebbe importante saperlo. Grazie mille
Perché c'è chi l'ha comprata ed è la type cover ufficiale retroilluminata
PS: ma hai almeno risposto male al commesso che controlla sul sito? Praticamente ha fatto la stessa cosa che avevamo fatto anche noi. Glielo hai fatto almeno notare?
Takytullio
11-12-2016, 22:42
Perché c'è chi l'ha comprata ed è la type cover ufficiale retroilluminata
PS: ma hai almeno risposto male al commesso che controlla sul sito? Praticamente ha fatto la stessa cosa che avevamo fatto anche noi. Glielo hai fatto almeno notare?
Allora, forte delle vostre corrette info me lo sono preso e confermo che la tastiera è quella originale retroilluminata... confermo anche che la penna non c'è. me la sono presa a parte da euronics a 54 €. Spesa complessiva 904 euri...
Insomma non ho trattato male i commessi (nonostante lo meritassero) ma mi sono fatto un bel regalo...:)
Ma veniamo al sodo, che impressione mi ha fatto?
Preciso che non sono un grande esperto e considero l'elettronica un puro divertimento (che però ogni tanto mi fa prendere delle incazzature), in questo senso le mie considerazioni vanno prese per quello che sono, ovvero una chiacchierata al bar...
Fatta la necessaria premessa dico subito che il giocattolone è BELLO. Curato in ogni sua parte, elgante, unico ed inconfondibile ne design non fa rimpiangere troppo l'enorme salasso che bisogna subire per portarselo a casa. L'idea di fondo poi, ovvero quella del convertibile ibrido è geniale e fa sembrare obsoleto tutto il resto, le varie modalità di input (tastiera, touch, penna) danno una libertà potenzialmente infinita. Non per niente il surface è stato imitato, a volte al limite del plagio, da tutti i principali competitor.
Però... c'è un però. A mio modestissimo modo di vedere ancora non è stabilissimo, stiamo parlando di inezie, piccole imperfezioni... però ci sono ed a ben vedere non sono nemmeno pochissime. Parlo della necessità di effettuare riavvii per risolvere qualche stupidaggine, di piccole imperfezioni nel passaggio desktop/tablet, di qualche impuntamento, per carità cavolate, però le ho notate. Insomma a mio modo di vedere win 10 si esalta con gli ibridi, si esalta ancor di più con surface che di questa categoria è il Re, però è ancora in parte acerbo.
E' solo la mia opinione, che come premesso è l'opinione di un "dilettante" ma avrei piacere di avere anche le vostre considerazioni a riguardo.
Un saluto a tutti.
cecconike
13-12-2016, 08:06
Comprato in svizzera a 650 il bundle come al mw, i5 con tastiera e senza penna... domani vedo se la tastiera è retroilluminata...
...il giocattolone è BELLO...
...non è stabilissimo, stiamo parlando di inezie, piccole imperfezioni... però ci sono ed a ben vedere non sono nemmeno pochissime...
...di questa categoria è il Re, però è ancora in parte acerbo...
D'accordo su tutto!
Lo uso ormai da un po' (ce l'ho da luglio) e devo dire che l'unica cosa che mi fa diventare matto è il touchpad! Per l'esattezza i suoi lag.
Durante l'uso (non sempre per fortuna) si addormenta per qualche secondo; poi, quando riprende a funzionare si spara in sequenza tutti i movimenti in cui era rimasto indietro (un po' come se la tastiera smette di scrivere ma poi quando riprende scrive tutti i tasti premuti i in cui ha quei secondi in cui ha dormito).
L'unica cosa che utilizzo (ogni tanto) è un mouse bluetooth... con cui succede la stessa cosa!
Ovviamente, visto che il buffer del touchpad funziona e che succede anche con il mouse BT (nell'uso normale il bluetooth è spento), penso che il problema sia Win10. Eppure, non ho istallato nessun driver aggiuntivo.
A proposito, ma succede solo a me?
Goofy Goober
13-12-2016, 10:31
A proposito, ma succede solo a me?
a me per ora non è successo...
per chi ha il surface 4 da tanto tempo, chiedo, ma i bordi della tastiera (dato che è fatta con quella specie di tessuto morbidoso) si indeboliscono e maciullano col passare del tempo o sono resistenti?
Ciao ragazzi, l'ho preso anche io con l'offerta uni***o da poco più di un settimana, ed è davvero un bell'oggetto. Volevo chiedervi alcune cose:
1) usate cover per la parte tablet, se si quale?
2) sullo schermo avete applicato una pellicola o un vetro? se si, quali? e inoltre, perde molta sensibilità con il touch e la penna?
3) siccome la mia è la versione m3, non ha la ventola, ma avvicinando l'orecchio presso le feritoie della parte alta del tablet, si sente un rumore elettrico, il cosidetto coil whine, lo fa anche a voi?
grazie in anticipo
...ma i bordi della tastiera (dato che è fatta con quella specie di tessuto morbidoso) si indeboliscono e maciullano col passare del tempo o sono resistenti...A me il bordo lungo dove la tastiera poggia sulla scrivania sta diventando liscio e si sta scolorendo
...usate cover per la parte tablet...Uso la cover che vende Microsoft (https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Custodia-Incipio-Feather-%5BAdvance%5D-per-Surface-Pro-4/productID.329742400)
...sullo schermo avete applicato una pellicola o un vetro...perde molta sensibilità con il touch e la penna...Ho messo questa (https://www.amazon.it/gp/product/B0169EN020/ref=oh_aui_detailpage_o08_s01?ie=UTF8&psc=1) e il touch e la penna non mi pare che ne abbiano risentito
...la mia è la versione m3, non ha la ventola, ma avvicinando l'orecchio presso le feritoie della parte alta del tablet, si sente un rumore elettrico, il cosidetto coil whine, lo fa anche a voi...Vero! Anche il mio "ronza"! É una cosa impercettibile che si sente solo se si poggia fisicamente l'orecchio nelle prese d'aria
Goofy Goober
13-12-2016, 14:39
A me il bordo lungo dove la tastiera poggia sulla scrivania sta diventando liscio e si sta scolorendo
che brutta notizia...
secondo me dovevano fare cover con esterno rigido e non "peloso".
kenparker30
13-12-2016, 16:14
Un aggiornamento....
Avevo mandato a Mediaworld la seguente mail:
"Buonasera sono interessato all'offerta relativa al Surface pro 4 a euro 849,00. Non sono riuscito però a capire se nell'offerta sono comprese: - la penna - la tastiera retroilluminata (quella attualmente in vendita sul sito microsoft per intenderci). Resto in attesa di un Vs cortese riscontro."
Mi arriva oggi questa risposta:
"in riferimento alla sua richiesta, la presente per informarla che, gli accessori da lei menzionati ,non sono previsti all'interno della confezione del prodotto di suo interesse. Restando a disposizione, le porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti Media World"
Quindi niente penna e niente tastiera retroilluminata Windows...?
Un aggiornamento....
Avevo mandato a Mediaworld la seguente mail:
"Buonasera sono interessato all'offerta relativa al Surface pro 4 a euro 849,00. Non sono riuscito però a capire se nell'offerta sono comprese: - la penna - la tastiera retroilluminata (quella attualmente in vendita sul sito microsoft per intenderci). Resto in attesa di un Vs cortese riscontro."
Mi arriva oggi questa risposta:
"in riferimento alla sua richiesta, la presente per informarla che, gli accessori da lei menzionati ,non sono previsti all'interno della confezione del prodotto di suo interesse. Restando a disposizione, le porgiamo cordiali saluti. Servizio Clienti Media World"
Quindi niente penna e niente tastiera retroilluminata Windows...?
Ma porco cane, non ti bastano le testimonianze che ci sono in rete e addirittura in questo thread di gente che ha comprato proprio il bundle al MW? La penna non c'è, la tastiera è la type cover ufficiale Microsoft.
kenparker30
13-12-2016, 17:25
ehhh...calma....
Visto che è una comunicazione ufficiale di mw l'ho riportata. Cosa ne so se la tastiera poi è quella ufficiale e non magari qualcosa di compatibile.
Takytullio
13-12-2016, 18:21
La tastiera c'è è nera ed è quella originale! La penna NO, comunque la trovi da Eu...nics a 53€
kenparker30
13-12-2016, 19:24
Grazie! Penso lo prenderò...!
Certo che chissà perché danno informazioni così approssimative...si vede che di vendere gli interessa poco...
Grazie! Penso lo prenderò...!
Certo che chissà perché danno informazioni così approssimative...si vede che di vendere gli interessa poco...
Perché hanno sbagliato a scrivere la descrizione e nessuno si prende la briga di andare a controllare... chiedi informazioni e loro semplicemente leggono quello che leggi anche tu e ti rispondono di conseguenza. Voglia di lavorare zero.
buonasera,da ieri sono uno dei vostri....è il mio primo tablet,era una spesa che dovevo fare,che dire questo era il mio sogno,ma il prezzo ha fatto in modo che rimanesse tale fino all'offerta di unieuro,la quale ha scombussolato i miei pieni(avevo abbandonato l'idea,per buttarmi si un airpad2) ma dopo 2 giorni mi sono deciso è l'ho preso.hO RILETTO PER SETTIMANE PRO E CONTRO,e naturalmente tutte le discussioni di questo forum.La mia paura erano concentrate sul fatto che il tablet non rispecchiasse le mie esigenze.Invece che dire,perfetto,la grandezza dello schermo è l'ideale,alcuni miei amici al il pro dell'apple,troppo grande,questo lo reputo un giusto compromesso.Perfette le sue applicazioni.anzi sublimi,io ho un pc portatile di 11 anni,con 2 gb di ram,che dire questo vola rispetto al povero portatile.Veramente se paragonato agli altri tablet,quest'ultimi al cospetto ti rendi conto che sono dei giocattoli.Per adesso tutto bene,non noto problematiche,chiaramente ancora lo sto studiando.Forse, e dico forse,il touch non ha l'iimmediatezza dei prodotti apple,lo schermo non scorre con la stessa veloce fluidità dei prodotti apple.ma parliamo di poca cosa.Ok ci aggiorniamo al più presto.buona serata
kenparker30
15-12-2016, 20:30
....ciao posso chiederti qual'era l'offerta di unieuro?
Grazie
Takytullio
17-12-2016, 01:19
Piccola domanda. Ho la versione i5 4GB, vale la pena installare Steam? Qualcosa di decente riesco a farcelo girare o vado di giochini metro senza sbattermi troppo? Ovviamente non pretendo di installare forza 6...
hypocondriac
17-12-2016, 09:43
Domandina stupida: premetto di non averci fatto troppo caso ma quando è in carica, il led cambia colore quando arriva al 100%? Mi è sembrato di no
Goofy Goober
17-12-2016, 11:30
l'alimentatore che è incluso nella confezione è quello da 65watt più nuovo oppure è quello da 36watt?
ho letto che con l'alimentatore da 36watt il surface va in power throttle, e in effetti a me capita molto spesso, nonostante le temperature siano relativamente basse, la cpu taglia le frequenze di brutto dopo tot. tempo al 100%.
Domandina stupida: premetto di non averci fatto troppo caso ma quando è in carica, il led cambia colore quando arriva al 100%? Mi è sembrato di no
no non cambia, sta sempre bianco.
A me il bordo lungo dove la tastiera poggia sulla scrivania sta diventando liscio e si sta scolorendo
Uso la cover che vende Microsoft (https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Custodia-Incipio-Feather-%5BAdvance%5D-per-Surface-Pro-4/productID.329742400)
Ho messo questa (https://www.amazon.it/gp/product/B0169EN020/ref=oh_aui_detailpage_o08_s01?ie=UTF8&psc=1) e il touch e la penna non mi pare che ne abbiano risentito
Vero! Anche il mio "ronza"! É una cosa impercettibile che si sente solo se si poggia fisicamente l'orecchio nelle prese d'aria
Grazie delle risposte :)
Chi invece usa un vetro per lo schermo, mi può dare un feedback per quanto riguarda sensibilità di penna e touch?
Inoltre ho visto delle custodie per il tablet diciamo "rugged", qualcuno di voi le usa? grazie..
kenparker30
17-12-2016, 14:04
Preso da MW l'ultimo giorno dell'offerta per i5. Penna su amazon.
123456789e
24-12-2016, 16:14
Preso! 8 gb ram a 1200... domanda, voi lo spegnete o lo mandate in standby? e la penna non va spenta giusto?
...lo spegnete o lo mandate in standby...Io non lo spengo mai. Mi limito a premere il tastino ed a mandarlo in sospensione automaticamente dopo una decina di minuti. Anche perché il giocattolone quando é in standby non consuma batteria.
...la penna non va spenta, giusto...Giusto. E per usarla non serve neppure attivare il bluetooth... il BT serve solo per il tastino.
Auguri per un sereno Natale...
hypocondriac
25-12-2016, 21:57
Come faccio, negli applicativi office a usare la penna per selezionore, scrollare etc e non per disegnare?
Ragazzi m consigliate un hub usb perfetto per il surface pro 4?
Grazie a tutti
miriddin
26-12-2016, 14:12
Ragazzi m consigliate un hub usb perfetto per il surface pro 4?
In casa uso il dock originale, ma da portarmi dietro ho preso questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B019RA1SAE
https://www.amazon.it/gp/product/B01EJACUWC
123456789e
26-12-2016, 14:56
Io non lo spengo mai. Mi limito a premere il tastino ed a mandarlo in sospensione automaticamente dopo una decina di minuti. Anche perché il giocattolone quando é in standby non consuma batteria.
Giusto. E per usarla non serve neppure attivare il bluetooth... il BT serve solo per il tastino.
Grazie mille per le risposte!!
johannes2510
28-12-2016, 17:57
Mi sono deciso ha fare l'annversary update e ho subito rilevato qualche problemino.
Il primo è che adesso cliccando nei campi di testo la tastiera virtuale non appare più, obbligandomi a richiamarla dalla barra delle applicazioni.
Prima dell'update succedeva solo con certe applicazioni, tipo thunderbird, adesso il problema c'è sempre a prescindere da quale app uso.
E' un problema noto e magari qualcuno sa se c'è un fix?
Grazie
123456789e
28-12-2016, 21:08
Che client di posta utilizzate? Sto riscontrando un po' di problemi nelle notifiche e di ritardi per queste sia con mail che con Outlook
Che client di posta utilizzate? Sto riscontrando un po' di problemi nelle notifiche e di ritardi per queste sia con mail che con Outlook
E' un problema di Windows, non del Surface
Io ho risolto disabilitando Cortana. Cmq se googoli trovi parecchi articoli a riguardo.
123456789e
29-12-2016, 00:05
Ho Googlato ma non mi sembra ci siano soluzioni :(
Ho Googlato ma non mi sembra ci siano soluzioni :(
Disabilitare Cortana risolve.
Avevo sto problema sullo Spectre del lavoro (ridicolo, arriva mail, leggo, rispondo, dopo dieci minuti mi usciva il popup della notifica....) e ho risolto seguendo le guide su google.
123456789e
29-12-2016, 15:41
Sembra vada un po' meglio...quanto ci fate di batteria?
Ciao a tutti.
Letto tutto il thread!
Per l'Epifania mi arriva l'i5-8GB 256GB di SSD :cool:
Appena in mio possesso ci smanetto un po' e poi espongo il mio parere.
Comunque, è sicuramente qualcosa di nuovo che sta aprendo un nuovo segmento di notebook...
Sembra vada un po' meglio...quanto ci fate di batteria?
Mah, dipende molto da cosa ci fai e dal livello di luminosità.
Io dico sempre di non aspettarsi più di 4 ore per un utilizzo reale. Poi per carità, abbassando la luminosità e non facendo quasi niente ci fai pure molto di più :)
...quanto ci fate di batteria...
Dunque, usandolo ad un corso per prendere appunti (PDF e penna), con lo schermo sempre acceso ma senza esagerare con la luminosità, niente wifi, niente BT e senza tastiera copro tranquillamente le 8 ore.
123456789e
31-12-2016, 14:21
Sì allora è normale, pensavo avesse un problema il mio... Peccato per l'autonomia, per il resto è una bella bestiolina :)
Sì allora è normale, pensavo avesse un problema il mio... Peccato per l'autonomia, per il resto è una bella bestiolina :)
Autonomia = peso. Non si scappa.
Lavoro con un HP Spectre X360 Pro e ci fai tutte le otto ore lavorative. Però pesa un chilo e mezzo :)
La differenza rispetto al mio vecchio Toshiba Z830 (sempre 13 pollici) è mezzo chilo di batteria :)
Scusate, mi sapreste consigliare una cover ed una pellicola protettiva per il surface pro 4? Sono davvero indeciso:muro:
Scusate, mi sapreste consigliare una cover ed una pellicola protettiva per il surface pro 4? Sono davvero indeciso:muro:
MoKo Microsoft Surface Pro 4 Case - Slim-Fit Multi-anglo Folio Cover Custodia per Microsoft Surface Pro 4 12.3 inch Tablet, INDACO
ciao mi èappena arrivata questa,ottima
kwmobile Pellicola protettiva transparente per display Microsoft Surface Pro 4 - Qualità premium.
questa è la pellicola che ho ordinato ma che mi arriva sabato,ti farò sapere
Ciao a tutti, chi di voi usa la Type Cover con lettore di impronte digitali?
Il sensore è tipo iPhone\Samsung (basta appoggiare il dito e l'impronta viene riconosciuta?) oppure tipo vecchi sensori di impronte a strisciata?
Mi confermare che l'unico colore disponibile per la versione con sensore di impronte è il nero?
Altra domanda: un hub usb autoalimentato ed affidabile che utilizzate e consigliate?
bio.hazard
13-01-2017, 11:03
Mi confermare che l'unico colore disponibile per la versione con sensore di impronte è il nero?
per quanto a me noto, si.
Rapidashmarino
16-01-2017, 18:13
ragazzi sapete se c'è qualche buona offerta per il surface pro 4 modello m3 oppure i5?
bio.hazard
17-01-2017, 06:53
Mi pare che per la versione con l'M3 ci siano degli sconti su Microsoft Store online.
Rapidashmarino
17-01-2017, 22:40
Mi pare che per la versione con l'M3 ci siano degli sconti su Microsoft Store online.
ho trovato un usato con ancora un anno di garanzia, modello m3 con tastiera a 650, è buono come prezzo?
poi un altra cosa c'è differenza tra l'm3 del pro 4 e l'i3 del pro 3?
ho trovato un usato con ancora un anno di garanzia, modello m3 con tastiera a 650, è buono come prezzo?
Con 100 euro in poi lo dovresti trovare nuovo. Non mi sembra un prezzo da strapparsi i capelli.
Molto meglio l'm3 sotto ogni punto di vista.
Inviato dal 950 XL con mTalk
L'M3 del pro 4 va come l'i5 del pro 3
E' un processore fantastico per quanto va rapportato a quello che consuma e a quanto scalda
Rapidashmarino
18-01-2017, 10:18
Con 100 euro in poi lo dovresti trovare nuovo. Non mi sembra un prezzo da strapparsi i capelli.
Molto meglio l'm3 sotto ogni punto di vista.
ti riferisci all'offerta da 749 di unieuro? chissà se la riproporrano, ma ho i miei dubbi...
Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza/garazia Microsoft.
Ho notato che sullo schermo del mio SP4 (comprato ad ottobre 2016 e mai caduto, ma senza screen protector) ci sono dei graffi, non visibili durante il normale utilizzo se a schermo spento o su schermata nera e comunque sotto luce o osservandolo di taglio. Ho contattato la chat del servizio clienti e l'operatore mi ha detto di inviare alla sua email le foto dello schermo per mandare la pratica sotto investigazione. Mi ha inoltre spiegato che se ritengono i graffi di poco conto mi sostituiscono il Surface, mentre se i graffi sono evidenti il prodotto non verrà sostituito perché la garanzia non copre questo tipo di danno. A me sembra un po' strana come cosa.
Volevo sapere appunto sapere se qualcuno ha avuto esperienze con la garanzia Microsoft sia per capire le tempistiche e sia per sapere se mi invieranno un Surface nuovo o ricondizionato.
Allego le foto
https://s24.postimg.org/3v9rmi1cx/IMG_20170119_004110_HDR_01_01.jpg (https://postimg.org/image/3v9rmi1cx/)
https://s24.postimg.org/5oh9okbxd/IMG_20170119_013550_HDR_01.jpg (https://postimg.org/image/5oh9okbxd/)
https://s24.postimg.org/q9w1ggti9/IMG_20170119_222037.jpg (https://postimg.org/image/q9w1ggti9/)
https://s24.postimg.org/kmzoizqzl/IMG_20170119_222124.jpg (https://postimg.org/image/kmzoizqzl/)
https://s24.postimg.org/wq506k21t/IMG_20170119_222521.jpg (https://postimg.org/image/wq506k21t/)
https://s24.postimg.org/5428lviox/IMG_20170119_222557.jpg (https://postimg.org/image/5428lviox/)
L'M3 del pro 4 va come l'i5 del pro 3
E' un processore fantastico per quanto va rapportato a quello che consuma e a quanto scalda
Non ci credo neanche se lo vedo
Rapidashmarino
21-01-2017, 09:13
dici che è meglio l'i3 del pro3 rispetto all'm3 del pro4?
Basta guardare qualche benchmark. L'm3 del pro 4 va praticamente come l'i5 del pro 3 (anzi fa qualcosa di più sulla gpu) ma è fanless, consuma niente e non va mai in throttling. Non c'è davvero nessun motivo per orientarsi ancora su un core i5 così vecchio.
Qualcuno ha provato il surface book? è meglio del surface pro?
Qualcuno ha provato il surface book? è meglio del surface pro?
Sono due prodotti diversi, che senso ha paragonarli?
Come ci ha insegnato il buon Taricone, sono meglio gli spaghetti o la pizza?
Sono due prodotti diversi, che senso ha paragonarli?
Come ci ha insegnato il buon Taricone, sono meglio gli spaghetti o la pizza?
Lo so, però non credo li comprerei entrambi al momento, era per capire secondo voi quali funzionalità in più e cosa ha di meglio il book e viceversa. Beh non sapevo questa cosa di Taricone :D
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegare in poche parole come funziona la sostituzione dei Surface in garanzia. Ho letto qui nella discussione di sostituzione standard con modello ricondizionato ed avanzata con modello nuovo, ma se qualcuno potesse linkare la pagina della politica di restituzione di microsoft o fare chiarezza su tutto ciò sarebbe il massimo per me!
GRAZIE. :D
La standard implica che gli spedisci il vecchio e loro te ne rispediscono uno ricondizionato.
L'avanzata invece comporta nella spedizione di un prodotto nuovo, con caparra dell'intero valore su una tua carta di credito, e successivamente tu spedisci quello vecchio.
Se all'arrivo il vecchio ha un danno imputabile a te, o si sfascia durante il trasporto, ti addebitano la caparra che avevi inizialmente versaro per il nuovo
Chiarissimo. Grazie! :)
Sai se accettano altri metodi di pagamento (RID, postepay, paypal) oltre alla carta di credito?
Qualcuno ha avuto esperienze negative con la sostituzione avanzata??? Opinioni??? :help:
Chiarissimo. Grazie! :)
Sai se accettano altri metodi di pagamento (RID, postepay, paypal) oltre alla carta di credito?
Qualcuno ha avuto esperienze negative con la sostituzione avanzata??? Opinioni??? :help:
Solo carta di credito. L'anno scorso mandai il mio in RMA e non ho voluto rischiare 1000 euro circa..
Robyuri22
24-01-2017, 07:00
Io ho avuto modo di provarle tutte e due. Se puoi stare diciamo una settimana senza surface fai la standard. Nel giro di 5/6 giorni lavorativi fai tutto. L'assistenza Microsoft è veramente ottimo
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Io ho avuto modo di provarle tutte e due. Se puoi stare diciamo una settimana senza surface fai la standard. Nel giro di 5/6 giorni lavorativi fai tutto. L'assistenza Microsoft è veramente ottimo
Per l'avanzata ci vuole più tempo? Anche tu mi confermi solo carta di credito? Grazie a tutti!!! :)
Robyuri22
24-01-2017, 19:13
È più veloce perché ti spediscono il sostituto immediatamente. Nella standard aspettano di ricevere il tuo. Ma posso assicurarti che ci sono al massimo 3 giorni di attesa in più. in un giorno arriva su il tuo, e per esempio il mio tempo mezza giornata mi avevano già rispedito il sostituto.
Confermo carta di credito
Scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma vorrei chiederti se è vero che con la standard spediscono un modello ricondizionato, mentre con l'avanzata è nuovo. Io non ho problemi ad aspettare qualche giorno in più (o in meno :p ), ma se con la sostituzione avanzata mi inviassero un modello nuovo la preferirei a quella standard, a meno di controindicazioni note. u.u
Ciao. :)
Rapidashmarino
26-01-2017, 09:10
ragazzi invece come prezzo è buono 550 per un pro 4 modello basta più type cover?
ragazzi invece come prezzo è buono 550 per un pro 4 modello basta più type cover?
Se è in ottime condizioni e ha la ricevuta d'acquisto è un prezzo molto buono
Robyuri22
26-01-2017, 09:49
Scusami se approfitto ancora della tua disponibilità, ma vorrei chiederti se è vero che con la standard spediscono un modello ricondizionato, mentre con l'avanzata è nuovo. Io non ho problemi ad aspettare qualche giorno in più (o in meno :p ), ma se con la sostituzione avanzata mi inviassero un modello nuovo la preferirei a quella standard, a meno di controindicazioni note. u.u
Ciao. :)
Nel mio caso hanno sempre fatto la sostituzione con un ricondizionato. Dubito che con la avanzata te le mandano uno nuovo.
Che poi vorrei capire come fai a capire se è nuovo o ricondizionato visto che sono indistinguibili dal nuovo.
Nel mio caso hanno sempre fatto la sostituzione con un ricondizionato. Dubito che con la avanzata te le mandano uno nuovo.
Che poi vorrei capire come fai a capire se è nuovo o ricondizionato visto che sono indistinguibili dal nuovo.
Il nuovo è nella scatola originale. Il ricondizionato arriva in una busta bianca marchiata Surface.
Quando hai fatto l'avanzata, come ti è arrivato?
Robyuri22
26-01-2017, 12:35
Il nuovo è nella scatola originale. Il ricondizionato arriva in una busta bianca marchiata Surface.
Quando hai fatto l'avanzata, come ti è arrivato?
Ti manca un dettaglio, quando spedisci indietro il Surface ti fanno spedire solo il tablet. Tutti gli accessori e la scatola rimangoni sempre i tuoi.
Loro di conseguenza spediscono sempre e soltato il tablet in una scatola che non è l'originale.
Ti manca un dettaglio, quando spedisci indietro il Surface ti fanno spedire solo il tablet. Tutti gli accessori e la scatola rimangoni sempre i tuoi.
Loro di conseguenza spediscono sempre e soltato il tablet in una scatola che non è l'originale.
Mi era stato detto diversamente, ma adesso ho controllato ed hai proprio ragione! :muro:
A questo punto un modo per capire se il prodotto è ricondizionato può essere controllare il lotto di produzione: se più vecchio di quello acquistato vi è molta probabilità sia un ricondizionato.
Se posso chiedere, per curiosità come mai hai sperimentato entrambe le procedure di sostituzione?
Robyuri22
26-01-2017, 21:00
Mi era stato detto diversamente, ma adesso ho controllato ed hai proprio ragione! :muro:
A questo punto un modo per capire se il prodotto è ricondizionato può essere controllare il lotto di produzione: se più vecchio di quello acquistato vi è molta probabilità sia un ricondizionato.
Se posso chiedere, per curiosità come mai hai sperimentato entrambe le procedure di sostituzione?
Sempre per lo stesso problema. Nel bordo in basso al centro il display si alzava leggermente.
La prima volta ho richiesto la sostituzione dopo un mese dall'acquisto. Poi pochi giorni fa, a distanza di quasi un anno ho richiesto la sostituzione di nuovo perchè anche la prima unità sostituita cominciava ad avere gli stessi sintomi.
Credo che ora ci siamo perché questo che mi hanno sostituito mi da l'idea che sia una revisione più aggiornata rispetto al mio precedente. Sia il vetro che il display mi sembrano più solidi.
Rapidashmarino
27-01-2017, 18:18
Se è in ottime condizioni e ha la ricevuta d'acquisto è un prezzo molto buono
ecco si effettivamente un problema c'è, praticamente sul retro è presente un segno abbastanza evidente, quasi un ammaccatura lunga circa 4 o 5 cm.
ha ricevuta di acquisto e ancora un anno di garanzia, dici che so lo mando in garanzia me lo sostituiscono(magari segnalando qualcos'altro)?
il prezzo è sceso ancora di più, a 470.
Sempre per lo stesso problema. Nel bordo in basso al centro il display si alzava leggermente.
La prima volta ho richiesto la sostituzione dopo un mese dall'acquisto. Poi pochi giorni fa, a distanza di quasi un anno ho richiesto la sostituzione di nuovo perchè anche la prima unità sostituita cominciava ad avere gli stessi sintomi.
Credo che ora ci siamo perché questo che mi hanno sostituito mi da l'idea che sia una revisione più aggiornata rispetto al mio precedente. Sia il vetro che il display mi sembrano più solidi.
Ma... è lo stesso problema che ha il mio! :eek:
...in verità ci sono anche diverse piccole macchie sul pannello, ma l'assistenza non ha fatto una piega, ha chiesto delle foto solo perché teme che il centro riparazioni europeo possa etichettare il problema del bordo come danno non coperto dalla garanzia. :mc:
L'ultimo Surface ricevuto l'hai sostituito con l'avanzata o con la standard?
Grazie.
ecco si effettivamente un problema c'è, praticamente sul retro è presente un segno abbastanza evidente, quasi un ammaccatura lunga circa 4 o 5 cm.
ha ricevuta di acquisto e ancora un anno di garanzia, dici che so lo mando in garanzia me lo sostituiscono(magari segnalando qualcos'altro)?
il prezzo è sceso ancora di più, a 470.
Da quanto ho avuto modo di capire sostituscono solo se non ci sono danni estetici evidenti (spero solo evidenti... guarda il mio caso). :stordita:
Io ho fatto la richiesta di assistenza alla Microsoft per quei graffi che potete vedere nelle foto che ho postato qualche giorno fa. Quelle stesse foto le ho inviate alla Microsoft per valutare il caso. Alla fine mi è stato detto che mi avrebbero sostituito il Surface in maniera totalmente gratuita. Mi hanno inviato via email tutte le informazioni per spedirlo e il tagliandino da attaccare al pacco da affidare a UPS. Mi è stato detto,che il prodotto che mi arriverà non si può sapere se è nuovo o ricondizionato, ma che comunque è impossibile distinguerli. ll mio Surface non ha nessun segno antiestetico sul telaio né sullo schermo, se non appunti quei graffi, che, comunque, la Microsoft ha valutato non essere un problema.
La possibilità della modalità avanzate a me non è stata completamente proposta. Non avevo idea esistesse. Non ho capito se con la modalità avanzata il prodotto che spediscono è 100% nuovo e non ricondizionato o comunque non si può comunque sapere.
Comunque questa settimana invio il pacco, vi terrò aggiornati.
Approfitto per chiedervi di potermi suggerire un vetro antigraffio per il SP4 che non faccia perdere sensibilità al tocco, soprattutto della penna.
Conoscete anche un hub costituito da HDMI-ethernet-SD e usb?
Comunque questa settimana invio il pacco, vi terrò aggiornati.
Approfitto per chiedervi di potermi suggerire un vetro antigraffio per il SP4 che non faccia perdere sensibilità al tocco, soprattutto della penna.
Conoscete anche un hub costituito da HDMI-ethernet-SD e usb?
Grazie per la tua esperienza! :D
Dopo diverse ricerche ho acquistato questo vetro: https://www.amazon.it/gp/product/B016QW64O6/
In effetti, non l'ho ancora montato... dovrei far sostituire il mio Surface prima. :p
Per l'hub non posso aiutarti. :(
Ho letto che spesso queste pellicole riducono la sensibilità al tocco. Nel prodotto che hai linkato ho visto che le poche(4) recensioni italiane non lamentano questo problema, ma se leggi el recensioni inglesi molti si lamentano di questo. La microsoft non consiglia nessun prodotto così come fa per le cover?
Sicuramente mi aspetto che riduca un pochettino la sensibilità e quando l'avrò provato potrò dare una mia opinione a tal riguardo, ma finora mi sono sempre trovato bene con questo produttore (con altri dispositivi ovviamente), inoltre, se controlli sulle amazzoni, noterai come ci sia sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa... alla fine tutte le pellicole hanno almeno un voto negativo.
A mio avviso sembra la migliore (ed infatti l'ho acquistata). Il produttore è noto e mi son sempre trovato bene, l'assitenza è davvero ottima (se riompi il vetro te ne inviano uno nuovo) e anche la documentazione online del prodotto è chiara e ordinata. Altri non hanno nemmeno un sito web... :eek:
Sullo store microsoft non ci sono vetri o pellicole per lo schermo, solo case e cover. :(
ciao a tutti.Vorrei segnalarvi un'anomalia da un paio di giorni,quando vado ad aggiornare qualche applicazione dello store,tipo grove music,registrazione vocale windows,xbox,arrivo a 3/4 e si blocca,da li procede molto lentamente.praticamente sono 2 giorni che non riesco ad aggiornarle,piantonate semore a 3/4,la cosa strana,avendo la connessione a consumo,vedo che i giga vengono scaricati,pensate che per xbox quasi 500 gb ed è ancora a 3/4,cosa è successo secondo voi?non credo virus(praticamente lo uso pochissimo per intenet,in 2 mesi ci sarò andato 4-5 volte,o solo fatto tutti gli aggiornamenti?che dite?razie
occhiblu
02-02-2017, 10:00
Buongiorno a tutti,
sto meditando di fare una scelta radicale e liberarmi del mio vecchio mb pro del 2011 che pesa ad essere portato sempre in giro (faccio il fotografo) e passare ad un surface pro i7 512gb e 16gb ram per far girare principalmente lightroom e photoshop.
qualcuno lo usa con queste due applicazioni?
come utilizzo pesante a parte i classici utilizzi giornalieri direi
90% lightroom
5% photoshop
5% go pro studio
Grazie mille per i consigli
Buongiorno a tutti,
sto meditando di fare una scelta radicale e liberarmi del mio vecchio mb pro del 2011 che pesa ad essere portato sempre in giro (faccio il fotografo) e passare ad un surface pro i7 512gb e 16gb ram per far girare principalmente lightroom e photoshop.
qualcuno lo usa con queste due applicazioni?
come utilizzo pesante a parte i classici utilizzi giornalieri direi
90% lightroom
5% photoshop
5% go pro studio
Grazie mille per i consigli
Io dopo un anno di utilizzo di entrambi (SP4 e MBP 2015 retina) ho venduto il macbook e sto utilizzando solo il Surface.
Da quello che si vocifera ad Aprile Microsoft dovrebbe presentare i nuovi Surface, quindi ti conviene aspettare anche l'uscita di questo nuovo prodotto
occhiblu
02-02-2017, 10:52
Io dopo un anno di utilizzo di entrambi (SP4 e MBP 2015 retina) ho venduto il macbook e sto utilizzando solo il Surface.
Da quello che si vocifera ad Aprile Microsoft dovrebbe presentare i nuovi Surface, quindi ti conviene aspettare anche l'uscita di questo nuovo prodotto
Grazie.
Tu utilizzavi Lr e Photoshop? come ti trovavi?
Grazie.
Tu utilizzavi Lr e Photoshop? come ti trovavi?
Photoshop si, e mi trovo abbastanza bene.
L'unica cosa è la risoluzione che non si adatta benissimo alla risoluzione del Surface
occhiblu
02-02-2017, 11:22
Photoshop si, e mi trovo abbastanza bene.
L'unica cosa è la risoluzione che non si adatta benissimo alla risoluzione del Surface
Grazie, i miei dubbi sono principalmente sulla velocità di importazione ed esportazione dei file.
Quando scatto il basket importo circa 100/150 foto da circa 15 mb l'uno
ciao,dopo l'ultimo aggiornamento non riesco ad associare la penna al surfice pro4 m3,.la penna lampeggia,appena schiaccio il pulsante associa,smette di lampeggiare e si spegne,e dopo un po mi compare la scritta,impossibile associare a causa di una connessione....,non so cosa significhi,credete che sia la penna da sostituire?Ho fatto vari tentativi,ma niente.suggerimenti?grazie
...dopo l'ultimo aggiornamento non riesco ad associare la penna al surfice pro4 m3...suggerimenti...
La butto lì: batteria della Pen scarica?
Cmq, prova a riavviare il Surface entrando nel Bios e dai un occhiata se c'è qualcosa che non quadra. Poi riavvia (anche se non hai modificato nulla) e vedi che succede.
ciao grazie,non credo sia scarica la batteria.perche la penna funziona,si accende anche il led,solo che non si associa,quindi tipo non riesco ad aprire tipo l'area windows link,o altro schiacciando il tasto,Cosa sarebbe il bios?
allora poco prima di schiacciare associa,il led lampeggia,appena schiaccio associa il led non lampeggia più spegnendosi,al termine mi dice che non è possibile associare a causa di una conness......
allora,ho fatto il ripristino,niente mi da sempre lo stesso errore,,domani chiamo il supporto,credo sia un problema di penna
Ragazzi, sto cercando un hub usb per il pro 4. Che ne pensate di questo qui della Simpeak
http://s16.imagestime.com/out.php/i1098978_71flB6tx7hL.SL1500.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1098978_71flB6tx7hL.SL1500.jpg.html)
http://s16.imagestime.com/out.php/i1098979_81P04jTaubL.SL1500.jpg (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1098979_81P04jTaubL.SL1500.jpg.html)
allora,ho fatto il ripristino,niente mi da sempre lo stesso errore,,domani chiamo il supporto,credo sia un problema di penna
Ieri sera è successo anche a me.
Elimina la penna dai dispositivi bluetooth e ripeti l'associazione da zero...
Ieri sera è successo anche a me.
Elimina la penna dai dispositivi bluetooth e ripeti l'associazione da zero...
ciao l'ho rifatto decine di volte,sempre lo stesso problema,tu hai risolto?
miriddin
08-02-2017, 21:45
Ragazzi, sto cercando un hub usb per il pro 4. Che ne pensate di questo qui della Simpeak
Lo avevo preso in considerazione anch'io ma poi ho preferito prenderne uno con cavo: questo mi è sembrato un pò "a rischio" rottura connettore usb appeso in quel modo a lato dello schermo...
Lo avevo preso in considerazione anch'io ma poi ho preferito prenderne uno con cavo: questo mi è sembrato un pò "a rischio" rottura connettore usb appeso in quel modo a lato dello schermo...
Ne ho anch'io uno con cavo della anker (modello slim). Cercavo qualcosa di ancora piu portatile, ma non ho preso in considerazione quest'eventuale problematica da te accennata.
ciao l'ho rifatto decine di volte,sempre lo stesso problema,tu hai risolto?
Sembrerebbe di si. Ma, da allora, non ho più usato la penna.
Stasera magari riverifico.
Comunque, come detto, ho dovuto cancellare la penna dai dispositivi Bluetooth e, a pc aggiornato, rifare tutta l'associazione...
Sembrerebbe di si. Ma, da allora, non ho più usato la penna.
Stasera magari riverifico.
Comunque, come detto, ho dovuto cancellare la penna dai dispositivi Bluetooth e, a pc aggiornato, rifare tutta l'associazione...
ciao,stasera la penna si è associata!!sempre la stessa procedura,il led della penna lampeggia,appena clicco associo smette di lampeggiare,ma dopo qualche secondo mi dice che l'associazione è stata eseguita,la penna funziona.Domani riprovo,se non va di nuovo vuol dire che è la penna.
grazie
ciao,stasera la penna si è associata!!sempre la stessa procedura,il led della penna lampeggia,appena clicco associo smette di lampeggiare,ma dopo qualche secondo mi dice che l'associazione è stata eseguita,la penna funziona.Domani riprovo,se non va di nuovo vuol dire che è la penna.
grazie
Ma quando la penna risultava non associata, non riuscivi a scrivere? Non veniva visualizzato il cursore avvicinando la punta allo schermo?
scricciolo74
11-02-2017, 10:18
buongiorno a tutti, ho un dubbio sul mio surface 4 e ho bisogno di un consiglio...quale device è il migliore e più veloce per eseguire applicazioni molto "pesanti" (anche con file temp della app molto complessi) portable?
la mia pendrive usb3 (oppure un hd?) nella parta usb oppure una microsd uhsi cl10 nello slot microsd?
"a occhio" mi sembra strano ma sembra più veloce la usb3...ma i benchmark dicono il contrario
usb3
http://i65.tinypic.com/rardol.jpg
sd interna
http://i64.tinypic.com/x3yb2c.jpg
attendo fiducioso i vostri consigli/esperienze
BurnSand
13-02-2017, 19:28
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto del surface pro 4, attualmente con delle offerte presso l'unieuro riuscirei a portare a casa la versione m3 con 750 euro con tastiera compresa oppure la versione i5 con 8 gb di ram con tastiera,mouse bluetoth e set di punte compresi per 1040 euro all'incirca. Avrei qualche domanda:
- conviene acquistare surface pro 4 ora che sta per uscire il pro 5? Abbasseranno ulteriormente i prezzi dopo le modifiche recenti?
- tra le due configurazioni meglio la m3 o l'i5? tengo a precisare che il computer servirebbe principalmente per uso universitario, con la necessità di utilizzare saltuariamente software per l'ingegneria, in particolare matlab
Ciao Ragazzi
2 Problemi con il mio surface 4 pro 4
Vi posto due screen shot
http://www.filedropper.com/screenshot1_6
http://www.filedropper.com/screenshot3_1
Problema 1
Ho un problema di risoluzione
determinate cose sono piccolissime
esempio il CRS manager della tessera sanitaria quando si apre è piccolo.... Oppure se clicco con il tasto destro su un cartella la finestra è lunghissima e con scritte piccole ...
In queste foto ho una risoluzione di 2736x1824 che surface da per consigliata
Suggerimenti ??
Problema 2
La tastiera sullo schermo ... su un tablet della ASUS quando apro la tastiera questa riduce lo schermo della metà ... sul surface si sovrappone semplicemente allo schermo .... se ci sono icone o altre cose devo spostare la tastiera per tutto lo schermo ...
Problema 3
Quando faccio una ricerca di file da una finestra come faccio a salvare la visualizzazione dei risultati di ricerca in "icone piccole" ad esempio in modo che non debba impostarla tutte le volte ?
Che dite?
Ma quando la penna risultava non associata, non riuscivi a scrivere? Non veniva visualizzato il cursore avvicinando la punta allo schermo?
ciao ,la penna funziona correttamente,solo non si associava quindi non potevo utillare il tasto della penne per richiamareb rapidamente alcune funzioni.
L'unica cosa che ancoa non va è il wifi,o meglio ogni qualvolta devo aggiornare applicazioni dal windows store,anche si di pochi mb ci mette tantissimo
eccome di nuovo.ALTRI problemi,non si collega a windows uptade,e neanche allo store,o meglio si collega,ma non mi fa scaricare niente,account corretto,ma niente,nessuna scritta di errore,semplicemente quando schiaccio scarica ji dice elaborazione in corso ma niente,e neanche gli aggiornamenti,Inizio ad essere deluso.
Alla fine qualcuno ha fatto la sostituzione del Surface di "recente"?! :mbe:
christiants
17-03-2017, 12:21
Dopo appena 15 giorni la penna ha smesso di funzionare. Funziona il tasto superiore (che apre one note correttamente) ma non scrive ne clicca la punta. Ovvimente ho già cambiato la batteria, provato a sostituire la punta e dissociarlo da bluetooth....niente di niente. Ho provato anche a r ipristinare il notebook ma nulla. Ha smesso di colpo di funzionare, non capisco. Lo porterò in assistenza ma davvero una delusione. Pensavo di aver preso qualcosa di qualità ma mi sbagliavo, 800 euro li potevo spendere per altre marche. :muro:
...Pensavo di aver preso qualcosa di qualità ma mi sbagliavo...
Un paio di anni fa ho preso un TV della Sony, un modello di punta da 50" a cui si è "fulminato" il pannello LCD dopo un un'oretta di funzionamento (in piena Champions)! Me lo hanno sostituito a domicilio e resta una goduria ogni volta che lo accendo...
Purtroppo sono cose che possono capitare. Anche il mio Surface, dopo il primo upgrade (che si installato da solo appena acceso la prima volta) si riavviava in loop. Il servizio tecnico mi aveva detto di mandarlo in assistenza e puoi immaginare la mia incazzatura dopo aver speso (era luglio scorso) quasi 1.200 euro tra tastiera, microSD, custodia, ecc. Per fortuna, sono riuscito a ripristinarlo da pendrive (procedura altamente sconsigliata dal tizio del supporto telefonico).
Vedrai che dopo aver risolto ti darà grandi soddisfazioni!
Ciao a tutti!
dovevo da tempo sostituire il vecchio Macbook Pro 13" del 2010 e quando ho letto questa notizia (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/surface-pro-4-e-altri-prodotti-microsoft-in-offerta-tramite-sconticom_67695.html) non ho resistito:
surface pro 4 i5-8gb-256ssd+cover tastiera a 999€ invece che 1350... e al tutto ho aggiunto l'ulteriore codice sconto "MS10" per togliere altri 100 euro e pagarlo 899.
Dovrebbe arrivare a giorni e leggerò a fondo questa discussione per conoscerne tutti i segreti!
ringhio991
20-03-2017, 10:43
Ciao a tutti!
dovevo da tempo sostituire il vecchio Macbook Pro 13" del 2010 e quando ho letto questa notizia (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/surface-pro-4-e-altri-prodotti-microsoft-in-offerta-tramite-sconticom_67695.html) non ho resistito:
surface pro 4 i5-8gb-256ssd+cover tastiera a 999€ invece che 1350... e al tutto ho aggiunto l'ulteriore codice sconto "MS10" per togliere altri 100 euro e pagarlo 899.
Dovrebbe arrivare a giorni e leggerò a fondo questa discussione per conoscerne tutti i segreti!
Preso sabato la versione m3 in offerta da Uni a 799 con tastiera etc.erc Va a sostituire ipad Pro sempre da 128 che per il mio utilizzo è diventato "stretto" (cercavo un tab con tastiera,mouse e penna per lavoro). Non mi servono prestazioni elevate ma una discreta autonomia e portatilità e mi è sembrata l'unica soluzione decente in ambito windows. Con questa spesa di meglio nn si trova e forse adesso è il momento buono per prenderlo ad un prezzo decente e full optional. Sono consapevole che stia per arrivare il sfp5 ma nn credo ci saranno grandissimi stravolgimenti (m3 è gia un ottimo procesore e sul sfp4 è stato ingegnerizzato benissimo) e certamente non a 799euri!
Speriamo bene...
Preso sabato la versione m3 in offerta da Uni a 799 con tastiera etc.erc Va a sostituire ipad Pro sempre da 128 che per il mio utilizzo è diventato "stretto" (cercavo un tab con tastiera,mouse e penna per lavoro). Non mi servono prestazioni elevate ma una discreta autonomia e portatilità e mi è sembrata l'unica soluzione decente in ambito windows. Con questa spesa di meglio nn si trova e forse adesso è il momento buono per prenderlo ad un prezzo decente e full optional. Sono consapevole che stia per arrivare il sfp5 ma nn credo ci saranno grandissimi stravolgimenti (m3 è gia un ottimo procesore e sul sfp4 è stato ingegnerizzato benissimo) e certamente non a 799euri!
Speriamo bene...
per curiosità, un'impressione a caldo dei primi giorni di utilizzo? hai dovuto scaricare molti aggiornamenti fra driver e firmware?
il mio arriverà domani via corriere.
peppewan
22-03-2017, 11:39
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa che non ho ben capito cercando su internet: per collegare il Surface alla tv ed utilizzarla da schermo basta un cavo Miniport - HDMI oppure ci vuole per forza quell'adattatore che vende la Microsoft? Quale sarebbe il motivo in caso?
Grazie mille
maurol91
22-03-2017, 16:33
Ciao a tutti, ho appena acquistato da MW un Surface Pro 4 i5, 4 GB di RAM, 128 GB con penna e cover/tastiera nera a 778 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie
ringhio991
23-03-2017, 07:57
Un aiuto, prima che spendo una fortuna in pellicole... Quale mi consigliate? Ne ho presa una in vetro ma il touch è diventato una pena...
ringhio991
23-03-2017, 08:14
per curiosità, un'impressione a caldo dei primi giorni di utilizzo? hai dovuto scaricare molti aggiornamenti fra driver e firmware?
il mio arriverà domani via corriere.
Ha scaricato diversi aggiornamenti circa 20gb. Ho montato una micro da 64 dove appoggio foto, onedrive etc. Se ti preoccupi per lo spazio disco ti rimangono circa 90gb liberi. Per il resto direi che mi ci sto abituando, fa quello che mi serve e lo fa bene. Unica pecca la pellicola che sto cercando di capire quale mettere. In vetro ti ammazza il touch.
Salve a tutti, vorrei chiedere una cosa che non ho ben capito cercando su internet: per collegare il Surface alla tv ed utilizzarla da schermo basta un cavo Miniport - HDMI oppure ci vuole per forza quell'adattatore che vende la Microsoft? Quale sarebbe il motivo in caso?
Grazie mille
surface ha sul lato destro una porta Mini display port, quindi ti basta il cavo senza ulteriori accessori
Ciao a tutti, ho appena acquistato da MW un Surface Pro 4 i5, 4 GB di RAM, 128 GB con penna e cover/tastiera nera a 778 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Grazie
778 per quel modello è buono,
ti ricordo però che sullo store microsoft, come ho spiegato qualche post più indietro, c'è modo di prendere per 899€ la versione i5 con 8gb e 256 GB con penna e tastiera del colore che preferisci... pensaci!
peppewan
23-03-2017, 09:19
surface ha sul lato destro una porta Mini display port, quindi ti basta il cavo senza ulteriori accessori
ottimo, grazie. Allora a che serve l'adattatore Mini port HDMI - HDMI che vendono nel sito Microsoft??
http://i63.tinypic.com/opthzc.jpg
ottimo, grazie. Allora a che serve l'adattatore Mini port HDMI - HDMI che vendono nel sito Microsoft??
http://i63.tinypic.com/opthzc.jpg
A convertire la miniDP in HDMI
Se vai miniDP - DP ti basta un normale cavo
peppewan
23-03-2017, 09:26
A convertire la miniDP in HDMI
Se vai miniDP - DP ti basta un normale cavo
quindi posso comprare anche un cavo miniDP - HDMI (cosa che mi interessa) e funzionerebbe??
quindi posso comprare anche un cavo miniDP - HDMI (cosa che mi interessa) e funzionerebbe??
Non sono sicuro che esistano ma nel caso si' :)
peppewan
23-03-2017, 09:37
Non sono sicuro che esistano ma nel caso si' :)
Esistono esistono, infatti per questo mi sembrava strano quell'adattatore (che tra l'altro costa un botto senza motivo) , grazie mille!!
ringhio991
23-03-2017, 10:14
Un aiuto, prima che spendo una fortuna in pellicole... Quale mi consigliate? Ne ho presa una in vetro ma il touch è diventato una pena...
Nessun suggerimento per la pellicola? Grazie 1000
maurol91
23-03-2017, 10:15
778 per quel modello è buono,
ti ricordo però che sullo store microsoft, come ho spiegato qualche post più indietro, c'è modo di prendere per 899€ la versione i5 con 8gb e 256 GB con penna e tastiera del colore che preferisci... pensaci!
Grazie per le risposte :) Comunque a 899 mi sembra ottimo, ma non riesco a trovare l'offerta, serve qualche codice particolare?
EDIT: sono riuscito a trovare l'offerta ma non riesco ad applicare il 10% con il codice MS10, mi dice che il codice promozionale non è valido
EDIT: sono riuscito a trovare l'offerta ma non riesco ad applicare il 10% con il codice MS10, mi dice che il codice promozionale non è valido
azz forse è scaduto il codice... io l'avevo trovato cercando sul sito "sconti.com", controlla se ne sono usciti altri!
carpediiem
23-03-2017, 13:49
Nooooo è scaduto ieri sera alle 00:00. Ora sta a 999 non più 899, sempre ottimo prezzo per l'8gb, ma che rosicata lo stavo per comprare ad occhi chiusi :(, ora aspetterò altre offerte casomai con l'uscita del 5, che dite?
carpediiem
23-03-2017, 13:50
Ottimo,
come hai fatto visto che sul volantino sta a 899?
Grazie ciao
maurol91
23-03-2017, 14:26
azz forse è scaduto il codice... io l'avevo trovato cercando sul sito "sconti.com", controlla se ne sono usciti altri!
Nooooo è scaduto ieri sera alle 00:00. Ora sta a 999 non più 899, sempre ottimo prezzo per l'8gb, ma che rosicata lo stavo per comprare ad occhi chiusi :(, ora aspetterò altre offerte casomai con l'uscita del 5, che dite?
Noooo che rabbia :muro: A quel prezzo era ottimo! Ho paura che i 4 GB di RAM possano essere un limite soprattutto nel tempo...che ne pensate? Dite che a breve riproporranno qualche offerta simile? Per il 5 penso che quando uscira ci sarà da pagare parecchio per un bel pò
Ottimo,
come hai fatto visto che sul volantino sta a 899?
Grazie ciao
Dal sito MW sta a 899 il solo tablet più garanzia aggiuntiva di 3 anni (che normalmente sta a 32 euro), devi aggiungerlo al carrello e separatamente anche la cover e poi ti fa in automatico lo sconto sul totale a 899 (in pratica non ti fa pagare la tastiera). In più basta essere un docente o uno studente universitario per farsi inviare da Microsoft uno sconto del 10% da utilizzare su MW
...Ho paura che i 4 GB di RAM possano essere un limite soprattutto nel tempo...
Siamo sempre lì: dipende cosa ci devi fare.
Word, Excel, PDF, internet, email, musica, video, foto, appunti, scrittura con la Pen, streaming video, Premium Play, SkyGo, ecc. li gestisci tranquillamente con l'M3 da 4Gb (parlo per esperienza).
Poi, se lo usi per progettazioni CAD, elaborazioni fotografiche, montaggi video, ecc. allora 4gb in più tornano sicuramente utili.
tecnologico
23-03-2017, 16:56
anche io temo la cosa dei 4gb
Word, Excel, PDF, internet, email, musica, video, foto, appunti, scrittura con la Pen, streaming video, Premium Play, SkyGo, ecc. li gestisci tranquillamente con l'M3 da 4Gb (parlo per esperienza).
Poi, se lo usi per progettazioni CAD, elaborazioni fotografiche, montaggi video, ecc. allora 4gb in più tornano sicuramente utili.
Anche Lightroom coi 4 GB è utilizzabile senza problemi.
Io ci gioco ma ho due amici fotografi che hanno l'M3 come me e non si lamentano (chiaramente in mobilità... poi a casa lavorano col PC fisso).
maurol91
23-03-2017, 17:06
anche io temo la cosa dei 4gb
Anche Lightroom coi 4 GB è utilizzabile senza problemi.
Io ci gioco ma ho due amici fotografi che hanno l'M3 come me e non si lamentano (chiaramente in mobilità... poi a casa lavorano col PC fisso).
Si il mio uso sarebbe quello "base" però spesso mi trovo ad avere anche più di 20 pagine aperte su Chrome e ho abbastanza app che girano in background. Ad esempio adesso io uso un vecchio portatile con Windows 7, 4 GB di RAM e scheda video dedicata di 1 GB e con 6 schede di Chrome aperte (abbastanza leggere e nessun altro programma aperto) ho occupato l'82% della RAM ma spesso è anche di più. Inoltre la scheda video del Surface è integrata è quindi "ruba" parte della RAM se necessario, mi preoccupa anche questo aspetto...
paolomarino
23-03-2017, 21:33
Nessun suggerimento per la pellicola? Grazie 1000
io uso questa e mi ci trovo bene: https://www.amazon.it/Tech-Armor-Pellicola-protettiva-definizione/dp/B016QW633I/
Sto valutando anche io l'acquisto della versione i5 con 8 giga in offerta a 999 euro. Al momento mi frena l'idea di dover rinunciare al gaming e il fatto che lo userei principalmente per cazzeggio (navigazione, streaming, lettura pdf). Un 2 in 1 economico probabilmente coprirebbe comunque le mie esigenze, ma non con la stessa qualità.
maurol91
24-03-2017, 15:44
Sto valutando anche io l'acquisto della versione i5 con 8 giga in offerta a 999 euro. Al momento mi frena l'idea di dover rinunciare al gaming e il fatto che lo userei principalmente per cazzeggio (navigazione, streaming, lettura pdf). Un 2 in 1 economico probabilmente coprirebbe comunque le mie esigenze, ma non con la stessa qualità.
La pensavo esattamente come te però se ci pensi per comprare un buon 2 in 1 core M ci spendi comunque una certa cifra. A questo punto hai fatto 30, fai 31... Se invece ti riferisci ai 2 in 1 con processori Atom ti consiglio di lasciar perdere! Peccato che la versione i5 con 8 GB non si riesca più ad avere a 900 e che Microsoft non offra un servizio di protezone aggiuntiva come altre grandi catene (cosa secondo me molto importante su un prodotto così costoso)
carpediiem
24-03-2017, 16:27
Sto provando in ogni modo a farlo scendere a 899, ma nulla, manco il codice studenti si può usare in questa offerta :(, ed il MS10 sembra finito, anche se sui siti di sconti ancora dice che è valido.
Anche perchè anche io lo userei per cazzeggio e 4gb e 128 mi paiono abbastanza, però se allo stesso prezzo prendevo una macchina più potente, schifo non mi faceva. Attenderò l'uscita del 5, ma non per comprarlo, ma per prendere casomai il 4 un poco a meno
Ciauz
Sto provando in ogni modo a farlo scendere a 899, ma nulla, manco il codice studenti si può usare in questa offerta :(, ed il MS10 sembra finito, anche se sui siti di sconti ancora dice che è valido.
Anche perchè anche io lo userei per cazzeggio e 4gb e 128 mi paiono abbastanza, però se allo stesso prezzo prendevo una macchina più potente, schifo non mi faceva. Attenderò l'uscita del 5, ma non per comprarlo, ma per prendere casomai il 4 un poco a meno
Ciauz
Non farci molto affidamento. Quando è uscito il 4, il prezzo del 3 non è mai sceso piu' di tanto.
maurol91
24-03-2017, 16:47
Non farci molto affidamento. Quando è uscito il 4, il prezzo del 3 non è mai sceso piu' di tanto.
Sono d'accordo, penso che i prezzi attuali siano già i più convenienti, o quasi.
Sto provando in ogni modo a farlo scendere a 899, ma nulla, manco il codice studenti si può usare in questa offerta :(, ed il MS10 sembra finito, anche se sui siti di sconti ancora dice che è valido
Lo sconto per studenti penso valga solo su MW ma non ne sono sicuro. Certo che è un peccato per l'offerta dell'i5 8 GB! Se dovessi trovare il modo di prenderlo di nuovo a 900 diccelo che ti seguo :D
La pensavo esattamente come te però se ci pensi per comprare un buon 2 in 1 core M ci spendi comunque una certa cifra. A questo punto hai fatto 30, fai 31... Se invece ti riferisci ai 2 in 1 con processori Atom ti consiglio di lasciar perdere! Peccato che la versione i5 con 8 GB non si riesca più ad avere a 900 e che Microsoft non offra un servizio di protezone aggiuntiva come altre grandi catene (cosa secondo me molto importante su un prodotto così costoso)
In effetti ho avuto esperienze non troppo piacevoli con le macchine atom, anche se forse una come il nuovo asus con 4 giga di ram e 128 di archiviazione potrebbe funzionare meglio.
Riguardo agli sconti, l'unico surface che ricordo di aver mai visto a prezzi molto bassi è stato il pro prima versione, che con l'uscita del 2 si trovava anche a 400 euro, però era un modello con parecchi limiti. Sul 3 ricordo di aver visto quasi solo offerte sui modelli di fascia più alta e immagino che lo stesso accadrà col 4, quindi non confido che si troverà a 5-600 euro neanche dopo l'uscita del 5. Senza contare comunque che personalmente visto che parliamo di un sistema comunque non a buon mercato e non espandibile, preferisco spendere 1000 e avere una dotazione più corposa piuttosto che 6-700 e dovermi accontentare di 4 giga di ram.
maurol91
24-03-2017, 21:54
In effetti ho avuto esperienze non troppo piacevoli con le macchine atom, anche se forse una come il nuovo asus con 4 giga di ram e 128 di archiviazione potrebbe funzionare meglio.
Riguardo agli sconti, l'unico surface che ricordo di aver mai visto a prezzi molto bassi è stato il pro prima versione, che con l'uscita del 2 si trovava anche a 400 euro, però era un modello con parecchi limiti. Sul 3 ricordo di aver visto quasi solo offerte sui modelli di fascia più alta e immagino che lo stesso accadrà col 4, quindi non confido che si troverà a 5-600 euro neanche dopo l'uscita del 5. Senza contare comunque che personalmente visto che parliamo di un sistema comunque non a buon mercato e non espandibile, preferisco spendere 1000 e avere una dotazione più corposa piuttosto che 6-700 e dovermi accontentare di 4 giga di ram.
Guarda non so a quale modello ti riferisci ma io prima di decidere per il Surface ho provato l'ASUS T102HA (in alternativa il più economico T101HA ha le stesse caratteristiche) e sebbene funzionasse decisamente bene e anche abbastanza fluido dava la netta sensazione di qualcosa che era comunque al limite delle sue possibilità e non molto longeva.
Per il Surface penso anche io che sia questo il momento migliore per acquistare una versione intermedia a buon prezzo che andrà bene per diversi anni.
Sì mi riferivo al T102. L'ho provato oggi da MW e non mi è sembrato male, il problema principale è che lo schermo per certi versi sarebbe un downgrade rispetto al Nexus 7 vista la risoluzione bassa. Ho provato anche il surface e devo dire che (ovviamente) sta su un altro pianeta. Mi ha sorpreso in positivo anche la tastiera, l'ho trovata a livello di quella del mio attuale notebook, pensavo sarebbe stata più scomoda. Il touchpad invece non mi ha convinto del tutto.
Ho da meno di due mesi la versione Surface i5-8GB con type cover.
Devo dire che mamma Microsoft stavolta ha fatto un ottimo lavoro (che si fa pagare un pò troppo :O)...
Ottimo display, silenziosità, prestazioni. Ottima type cover sia come tastiera (perfetta, anche nella retroilluminazione) che come cover protettiva. Ottimo plus la penna. Windows 10 sembra sia stato sviluppato per questo hw (o il contrario :D)...
Gli unici difettucci che ho riscontrato sono nel touchpad (solo il mio fa un click sordo ad ogni pressione :confused:), in Windows Hello che una volta su tre non riesce a riconoscermi (ma, a sua discolpa, quasi sempre sono a luce fioca di lume :D) e negli aggiornamenti di windows (già una volta non voleva saperne di ristartare).
Sotto i 1000 euro con type cover lo riprenderei ad occhi chiusi... :O
Legolas84
04-04-2017, 20:07
Ma il 5 quando dovrebbe uscire?
Ma il 5 quando dovrebbe uscire?
Dovrebbero annunciarlo questo mese. Ci siamo ormai.
Ho una domanda sul display del surface pro 4.. è stancante l'utilizzo per leggere? la luminosità si regola bene anche in basso? ci sono le funzioni di riduzione della luce blu ed anti flickering? lo chiedo perché da un po' sto usando un notebook asus con ips e riduzione della luce blu, ed effettivamente la vista mi si stanca molto meno, quindi vorrei evitare di fare passi indietro in questo senso:stordita:
...è stancante l'utilizzo per leggere...Per me no. Lo uso tantissimo per leggere ogni tipo di rivista in PDF e non mi ha mai stancato.
...la luminosità si regola bene anche in basso...Si, anche se non c'è una slide (come negli smartphone o nell'iPad) ma si regola su 4 punti fissi oltre alla regolazione automatica.
...ci sono le funzioni di riduzione della luce blu ed anti flickering...No... ma solo per il momento: "Il Creators Update porta anche una novità che sta prendendo sempre più piede sui principali sistemi operativi, sia mobile sia desktop: la modalità notturna, che riduce le emissioni di luce blu. Si può attivare tramite la nuova Quick Action nel Centro Notifiche oppure attraverso Impostazioni, nella sezione Sistema > Schermo. Le impostazioni predefinite sono quelle ideali: si attiva automaticamente al tramonto e si disattiva all'alba. È comunque possibile specificare intervalli orari differenti. Non si può regolare la lunghezza della transizione da uno stato all'altro, come avviene nei più gettonati software di terze parti, ma la temperatura del colore sì. Il range a disposizione è molto ampio: difficilmente vorrete di più".
L'Asus T101 e T102 hanno uno z8300, è l'Atom più scrauso a disposizione, non mi sorprende dia una sensazione di inadeguatezza. C'è anche da dire che offrono quello che li si paga, ma la fascia bassa è peggiorata rispetto a 3 anni fa
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il Surface Pro 4 e ho questo problema per il quale richiedo il vostro aiuto.
Ho creato una immagine del disco C con Acronis True Image e vorrei effettuare il ripristino.
Sempre con Acronis ho creato un supporto di avvio su dispositivo USB e ho modificato l'ordine di avvio del sistema per partire da USB come prima scelta.
Quando riavvio con il supporto USB inserito parte regolarmente il programma ma il cursore non risponde ne con la tastiera ne con il touchscreen e pertanto non posso effettuare nessuna scelta sui comandi da selezionare.
Qualcuno sa fornirmi un aiuto per risolvere il problema ?
Grazie.
...Quando riavvio con il supporto USB inserito parte regolarmente il programma ma il cursore non risponde ne con la tastiera ne con il touchscreen e pertanto non posso effettuare nessuna scelta sui comandi da selezionare...Prova con un hub USB a connettere una tastiera e/o un mouse (usb ovviamente).
Provato. Nulla di nuovo.
Qualcuno ha mai utilizzato Acronis per ripristinare dei bckup sul Surface ?
GUARDIAN 77
12-04-2017, 13:20
Grazie per le risposte :) Comunque a 899 mi sembra ottimo, ma non riesco a trovare l'offerta, serve qualche codice particolare?
il codice ancora c'è ma non si può usare, cavolo!
a 900 euro era un affare la versione da 256gb:muro:
che delusione!spendere 800 euro ed avere un tablet che toglie problemi continuamente,una volta non funziona il wi fi,una volta lo store,una volta non si aggiorna,un'altra volta la s pen,scrivi al supporto e non ti rispondono,o al massimo devi seguire delle procedure che se non sei una mega esperto non ne esci più!!
Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo in seguito. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e si desidera cercare ulteriori informazioni nel Web o contattando il supporto tecnico, questo può essere utile: Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1703 - Errore 0x80240031
A qualcuno é capitato?
il codice ancora c'è ma non si può usare, cavolo!
a 900 euro era un affare la versione da 256gb:muro:
stesso problema..... mi sa che quel codice è scaduto :(
anche a 999 comunque non è male
Sto riscontrando un problema col mio sp4, in pratica quando è in carica non funziona il touchpad della tastiera, mi basta staccare il caricatore e torna nuovamente a funzionare.
Come è possibile? A qualcuno di voi è gia capitato?
...quando è in carica non funziona il touchpad della tastiera, mi basta staccare il caricatore e torna nuovamente a funzionare...Questa poi! :eek:
Non è che il Creators Update ha modificato qualche opzione di risparmio energetico (ad esempio)?
Tieni conto anche che il Creators Update ha aggiornato il firmware; prova a controllare le impostazioni del bios. Nella prima pagina c'è l'elenco dei device con uno switch per disattivarli.
peppewan
25-04-2017, 06:07
Anche qui problemi con il touchpad, ieri ha cominciato a funzionare veramente male, il puntatore fa quello che vuole, ho disinstallato e reinstallato la tastiera, ho contatto il supporto Microsoft e mi hanno proposto o di aspettare un aggiornamento (qualora fosse un problema riscontrato da molti) oppure di farmi cambiare la tastiera (ha poco più di un mese)....qualcun altro con lo stesso problema?
hellkitchen
25-04-2017, 19:22
Salve a tutti, vorrei passare dal fisso al Surface pro 4, unica cosa ho letto opinioni contrastanti e in generale di molti bug, difetti di fabbrica, problemi ecc. dato che la gente tende più a scrivere quando ha problemi rispetto a quando non ne ha ho paura di fa,i influenzare troppo in negativo.
Sapreste dirmi tirando le somme com'è sto device? Buon acquisto o è buono solo sulla carta.. uso Windows 10 sul fisso e non ho mai avuto alcun problema.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Salve a tutti, vorrei passare dal fisso al Surface pro 4, unica cosa ho letto opinioni contrastanti e in generale di molti bug, difetti di fabbrica, problemi ecc. dato che la gente tende più a scrivere quando ha problemi rispetto a quando non ne ha ho paura di fa,i influenzare troppo in negativo.
Sapreste dirmi tirando le somme com'è sto device? Buon acquisto o è buono solo sulla carta.. uso Windows 10 sul fisso e non ho mai avuto alcun problema.
sono nelle stesse tue condizioni
johannes2510
25-04-2017, 21:43
Non so da quanto tempo succede, ma guardando gestione attività mi sono accorto che la velocità della cpu è sempre altissima, anche se la percentuale di utilizzo è bassa, 4-8% per esempio, la velocità è sempre tra i 2,90 / 2,92 ghz.
Succede anche appena acceso e con nessuna app aperta.
A me sembra una enormità e non mi sembra normale.
Ho googlato un po' ma non ne sono venuto a capo.
Qualcuno sa darmi suggerimenti?
i5 128 4gb ram 2,4 ghz
...vorrei passare dal fisso al Surface pro 4 ... Sapreste dirmi tirando le somme com'è sto device...
Ho l'M3 con 4 Gb, 128 SSD (+ 128 su microSD) e tastiera. La mia esperienza è molto positiva.
Ne faccio soprattutto un uso "office" (Word, Excel, mail, internet, PDF, software gestionali vari, ecc.), per prendere appunti direttamente in PDF con la penna, per leggere ogni tipo di rivista in PDF, come album fotografico (poco meno di 17 mila foto), per vedere video da me girati e montati (una cinquantina), per Mediaset Play, per SkyGo e come sostituto del fisso quando sono fuori sede e per circa 4/5 mesi l'anno. Per questa ultima situazione mi sono attrezzato con mouse e tastierino numerico (entrambi Bluetooth).
Per l'uso che ne faccio è perfetto! La batteria copre tranquillamente le 8 ore di schermo acceso quando prendo appunti (e ne rimane anche un po'), la tastiera è ottima, lo schermo è magnifico. Non surriscalda a meno di lavorarci sotto il sole... unica volta in cui si è spento con un bel termometro nello schermo!
Visto il costo, avrei preferito un touchpad migliore ed uno schermo più "rigido" (magari in vetro come l'iPad) ma per il resto va bene.
...mi sono accorto che la velocità della cpu è sempre altissima, anche se la percentuale di utilizzo è bassa, 4-8% per esempio, la velocità è sempre tra i 2,90 / 2,92 ghz...
Problema che avevo nel fisso e che ho risolto eliminando il software di gestione dell'UPS che lavorava in Java (evidentemente male).
johannes2510
26-04-2017, 09:57
Problema che avevo nel fisso e che ho risolto eliminando il software di gestione dell'UPS che lavorava in Java (evidentemente male).
Grazie per il suggerimento.
Nel frattempo sembra risolto grazie ad ulteriori ricerche.
Resettando a ''default'' il profilo energetico a ''bilanciato'' sembra essere tutto ok.
Ora voglio capire se usando un altro profilo il problema ritorna.
hellkitchen
26-04-2017, 18:53
Ho l'M3 con 4 Gb, 128 SSD (+ 128 su microSD) e tastiera. La mia esperienza è molto positiva.
Ne faccio soprattutto un uso "office" (Word, Excel, mail, internet, PDF, software gestionali vari, ecc.), per prendere appunti direttamente in PDF con la penna, per leggere ogni tipo di rivista in PDF, come album fotografico (poco meno di 17 mila foto), per vedere video da me girati e montati (una cinquantina), per Mediaset Play, per SkyGo e come sostituto del fisso quando sono fuori sede e per circa 4/5 mesi l'anno. Per questa ultima situazione mi sono attrezzato con mouse e tastierino numerico (entrambi Bluetooth).
Per l'uso che ne faccio è perfetto! La batteria copre tranquillamente le 8 ore di schermo acceso quando prendo appunti (e ne rimane anche un po'), la tastiera è ottima, lo schermo è magnifico. Non surriscalda a meno di lavorarci sotto il sole... unica volta in cui si è spento con un bel termometro nello schermo!
Visto il costo, avrei preferito un touchpad migliore ed uno schermo più "rigido" (magari in vetro come l'iPad) ma per il resto va bene.
Grazie mille per le tue considerazioni, immagino che autonomie simili siano un miraggio con le versioni i5 e i7. Ho letto che la versione con m3 ha su un SSD meno prestante, è vero? Nell'utilizzo quotidiano è veloce?
Grazie mille per le tue considerazioni, immagino che autonomie simili siano un miraggio con le versioni i5 e i7. Ho letto che la versione con m3 ha su un SSD meno prestante, è vero? Nell'utilizzo quotidiano è veloce?
da qualche parte ho letto che la versione con i5 ha una autonomia leggermente superiore al m3 .......anche se ci credo poco
...immagino che autonomie simili siano un miraggio con le versioni i5 e i7...
...da qualche parte ho letto che la versione con i5 ha una autonomia leggermente superiore al m3 .......anche se ci credo poco...
L'M3 è fanless ed ha una CPU sicuramente meno potente. Dicono che l'i5/7 ha una gestione migliore dell'energia... se parte la ventola, secondo me, è abbastanza ovvio che consumi di più.
..Ho letto che la versione con m3 ha su un SSD meno prestante, è vero? Nell'utilizzo quotidiano è veloce...
Sinceramente non lo so e non mi sono mai posto neppure il problema...
L'M3 è fanless ed ha una CPU sicuramente meno potente. Dicono che l'i5/7 ha una gestione migliore dell'energia... se parte la ventola, secondo me, è abbastanza ovvio che consumi di più.
In mio possesso l'i5 dall'Epifania e non ho ancora mai sentito la ventola.
Anche se il mio utilizzo massimo è guardare serie TV su Netflix (quindi riproduzione video in streaming wifi).
Alcune volte penso che la ventola non esiste o sia rotta (se non fosse che nemmeno poggiato sulle lenzuola si riscalda) :O
johannes2510
28-04-2017, 07:18
Dopo aver cambiato il profilo energetico in ''balanced'' quando risveglio il surface dallo stato di sleep mi appare la schermata di blocco e devo rimettere la password, cosa che prima dell'anniversary update avevo disabilitato, ma ora non trovo più come farlo.
Qualcuno mi può indicare come disabilitare la schermata di blocco?
edit.
a quanto pare non si può più fare...
SkIzZ3TtO
30-04-2017, 18:14
Ragazzi scusatemi c'è un Thread che riporta tutti i problemi segnalati con il Surface Pro 4?
A me ha smesso di funzionare il touch dopo 20 giorni :mc: (versione core m). Ne riceverò uno nuovo e volevo effettuare tutti i testi appena arriverà.
Grazie
Vorrei acquistare un supporto per il mio surface pro 4, per poterlo utilizzara affiancandolo al monitor.
Questo qui costa 40 euro, ne conoscete qualcuno che costi meno?
https://preview.ibb.co/muinFk/61_BEls_VRKp_L_SL1001.jpg (https://ibb.co/jM7Evk)
carpediiem
12-05-2017, 11:35
mmmmm mi sa che a 699 mi hanno convinto ;), prendo l'i5 da mediawo+++
Sirios89
15-05-2017, 18:47
Buonasera ragazzi, sono un possessore del Surface pro 4 da ieri, penso di aver riscontrato un problema con il sensore di luminosità, cioè quando sono al buio e uso la luminosità consigliata (automatica) la luminosità si abbassa veramente drasticamente, e di tanto in tanto la luminosità fa degli scatti e non rimane quasi mai costante con la luminosità, dite che sia un problema di fabbrica o è normale?
un'altra cosa, come faccio a sapere la data di fabbricazione del prodotto?
ultima cosa, mi consigliate qualche test per controllare se c'è qualche altro difetto noto?
grazie, e scusate il disturbo, ma visto il prezzo mi vengono spesso paranoie :(
...di tanto in tanto la luminosità fa degli scatti e non rimane quasi mai costante con la luminosità...
A me capitava e capita tutt'ora... e il motivo (nel mio caso) è tanto semplice quanto banale. Quando lo uso per leggere (quindi in verticale) succede spesso che, per girare pagina, passo la mano davanti al sensore. Anzi, certe volte succede che il sensore viene completamente coperto dalla mano perché spesso per tenerlo in piedi lo "impugno" al centro del bordo, proprio sulla webcam.
Questo è quello che succede me e che, i primi tempi, mi dava da pensare...
tecnologico
20-05-2017, 08:26
mmmmm mi sa che a 699 mi hanno convinto ;), prendo l'i5 da mediawo+++
visto anche io. temporeggio appena presentano il nuovo aggiornato. magari ho culo e lo becco a meno
Zetino74
24-05-2017, 09:01
Ho provato a scrivere nella thread ufficiale Windows10, ma forse è meglio qui:
vorrei sapere se con il Surface 4, si riesce a fare mirror sullo schermo, di un altro PC.
Cioè sullo schermo del surface vedere (e possibilmente comandare) lo schermo di un altro PC (che esegue i calcoli, es. di un gioco, video, ecc.), via Rete Locale (Wifi).
Infine, se questo è fattibile, poter collegare il Surface a una TV/Schermo esterno e riprodurre il tutto (cioè il mirror che vedo sul surface) :D
Servono programmi esterni ?
Se ho capito, prova teamviewer o splashtop... :)
Ho provato a scrivere nella thread ufficiale Windows10, ma forse è meglio qui:
vorrei sapere se con il Surface 4, si riesce a fare mirror sullo schermo, di un altro PC.
Cioè sullo schermo del surface vedere (e possibilmente comandare) lo schermo di un altro PC (che esegue i calcoli, es. di un gioco, video, ecc.), via Rete Locale (Wifi).
Infine, se questo è fattibile, poter collegare il Surface a una TV/Schermo esterno e riprodurre il tutto (cioè il mirror che vedo sul surface) :D
Servono programmi esterni ?
a parte l'ultimo punto di cui non sono sicuro, io uso Spacedesk
Ragazzi visto e considerato l'arrivo dell estate, consigliate di acquistare una base di raffreddamento visto che gia da qualche settimana il mio sp4 comincia a riscaldarsi un po troppo.
Grazie a tutti
axelefdj
06-06-2017, 17:24
Buonasera ragazzi, sono un possessore di MacBook Air 13" vers. Del 2013 con i5 da 1.3ghz 4gb di RAM e 256ssd. Non uso Windows dalla versione 8. Adesso voglio tornare a Windows, leggendo varie notizie ho visto che è diventato più fluido e affidabile. Stavo valutando l'idea di prendere un 2in1 precisamente la versione da 256gb che un mio collega lo vende usato. Il 2in1 per una questione di praticità in quanto viaggio spesso in pullman oltre che lo porto con me in ufficio... Utilizzo Office, web, Skype, streaming, ed eventualmente qualche gioco.
Volevo chiedervi se con i vari update è stato migliorato il sistema, gli eventuali bug e soprattutto se è stato ottimizzato il consumo di batteria... Perché dicono che le 9 ore dichiarate non esistono... Un altro chiarimento, quanto dura una ricarica? Inoltre di quanti Ampere ha bisogno per la ricarica? Si può caricare con un caricatore portatore che eroga 2.4A?
Grazie in anticipo a tutti
Surface i5 8GB 256GB a 1100€ da Mediaworld con finanziamento TAEG 0, mi pare una buona offerta.
Non so se cedere o attendere il nuovo modello. Secondo voi si troverà presto una offerta decente o rimarrà inchiodato a 1500€ per mesi e mesi?
guevamuge
10-06-2017, 22:45
Buonasera ragazzi, sono un possessore di MacBook Air 13" vers. Del 2013 con i5 da 1.3ghz 4gb di RAM e 256ssd. Non uso Windows dalla versione 8. Adesso voglio tornare a Windows, leggendo varie notizie ho visto che è diventato più fluido e affidabile. Stavo valutando l'idea di prendere un 2in1 precisamente la versione da 256gb che un mio collega lo vende usato. Il 2in1 per una questione di praticità in quanto viaggio spesso in pullman oltre che lo porto con me in ufficio... Utilizzo Office, web, Skype, streaming, ed eventualmente qualche gioco.
Volevo chiedervi se con i vari update è stato migliorato il sistema, gli eventuali bug e soprattutto se è stato ottimizzato il consumo di batteria... Perché dicono che le 9 ore dichiarate non esistono... Un altro chiarimento, quanto dura una ricarica? Inoltre di quanti Ampere ha bisogno per la ricarica? Si può caricare con un caricatore portatore che eroga 2.4A?
Grazie in anticipo a tutti
L'ottimizzazione rende il dispositivo molto reattivo e fluido, batteria nel pro 4 i5 durata tra le 4 e le 5 ore, power bank per smartphone non vanno bene perché sono a 5 volt
guevamuge
11-06-2017, 09:09
Surface i5 8GB 256GB a 1100€ da Mediaworld con finanziamento TAEG 0, mi pare una buona offerta.
Non so se cedere o attendere il nuovo modello. Secondo voi si troverà presto una offerta decente o rimarrà inchiodato a 1500€ per mesi e mesi?
https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Surface-Pro-4/productID.5109165700
Sullo store microsoft il surface pro 4 i5 8gb 256 ssd con tastiera e penna inclusi é in vendita a 999 euro, io l'ho acquistato a maggio proprio lì
salve a tutti mi è arrivata ieri la versione i5 con 8gb e 256gb ssd.
aggiornato oggi a windows 10 con il creators update. devo dire che forse complici le alte temperature della stanza (sempre sopra i 25 gradi) la ventola era spesso accesa ieri e questa mattina (soprattutto durante le installazioni dei software e gli aggiornamenti di windows) ma adesso che lo sto usando solo per navigare e scrivere questo post è spenta.
Aggiornamento: sarà il caldo di questi giorni (in casa sempre sopra i 25 gradi) comunque la ventola è quasi sempre accesa il più delle volte al massimo non è fastidiosa ma pensavo partisse meno le temperature raggiunte dal processore arrivano fino ai 47 gradi in media intorno ai 42, per la batteria ancora non mi sono fatto un'idea.
chiedo un favore a tutti coloro che possiedono un SP4 e che possono spendere 5 minuti per effettuare un test.
Scaricate il software SurfaceDiagnosticToolkit dal sito microsoft e avviate il test System assessment, purtroppo sul mio surface è l'unico test che fallisce con la dicitura ERROR: no adapter for device 0. Vorrei dei riscontri da voi prima di ricontattare il supporto lunedì
grazie.
...sul mio surface è l'unico test che fallisce con la dicitura ERROR: no adapter for device 0...
Hai seguito questa guida (https://docs.microsoft.com/it-it/surface/surface-diagnostic-toolkit)? Perchè proprio quel test fallisce anche a Microsoft...
PS: appena provato e fallisce pure a me con lo stesso errore.
Ciao, ho da 3 anni un SP3 i3, 4GB, 64GB. Approfittando di un'offerta su Amazon, ho acquistato da pochissimi giorni un SP4 i7, 16GB, 256GB.
Ho notato che rispetto all'SP3 scalda un po' di più, ha la ventola più accese e va in throttle.
E' un difetto dell'i7? Come ovviare? Secondo voi conviene spendere un 100euro in più e prendere il nuovo SP i5, 8GB, 256GB? Ho analoghe prestazioni?
Grazie.
Ciao, ho da 3 anni un SP3 i3, 4GB, 64GB. Approfittando di un'offerta su Amazon, ho acquistato da pochissimi giorni un SP4 i7, 16GB, 256GB.
Ho notato che rispetto all'SP3 scalda un po' di più, ha la ventola più accese e va in throttle.
E' un difetto dell'i7? Come ovviare? Secondo voi conviene spendere un 100euro in più e prendere il nuovo SP i5, 8GB, 256GB? Ho analoghe prestazioni?
Grazie.
L'i7 è sempre così. La iris è il doppio più potente della controparte HD e la cpu è si più potente ma sta anche più spesso in throttling rispetto all'i5. E poi la batteria dura meno. Insomma a meno di non avere bisogno della gpu più performante io andrei sempre di i5. Sul nuovo pro la cosa dovrebbe essere anche più marcata visto che l'i5 è addirittura fanless. Se non ci perdi troppo prendi il nuovo i5/8GB/256 che è la configurazione più bilanciata. Magari aspetta le prime recensioni (un paio di grosse testate online non italiane sono già uscite e confermano l'i7 più energivoro)
Hai seguito questa guida (https://docs.microsoft.com/it-it/surface/surface-diagnostic-toolkit)? Perchè proprio quel test fallisce anche a Microsoft...
PS: appena provato e fallisce pure a me con lo stesso errore.
ok grazie mille.
L'i7 è sempre così. La iris è il doppio più potente della controparte HD e la cpu è si più potente ma sta anche più spesso in throttling rispetto all'i5. E poi la batteria dura meno. Insomma a meno di non avere bisogno della gpu più performante io andrei sempre di i5. Sul nuovo pro la cosa dovrebbe essere anche più marcata visto che l'i5 è addirittura fanless. Se non ci perdi troppo prendi il nuovo i5/8GB/256 che è la configurazione più bilanciata. Magari aspetta le prime recensioni (un paio di grosse testate online non italiane sono già uscite e confermano l'i7 più energivoro)
Quindi alla fine l'i5/8GB/256 nuovo ha prestazioni paragonabili all'i7/16GB/256 dell'SP4? C'è online un confronto? Ti ringrazio.
Quindi alla fine l'i5/8GB/256 nuovo ha prestazioni paragonabili all'i7/16GB/256 dell'SP4? C'è online un confronto? Ti ringrazio.
Confronti non ne ho visti ancora... Di sicuro la cpu si sarà allineata e con meno throttling le prestazioni saranno più costanti. Lato gpu la spunterà ancora l'i7 probabilmente anche se la 620 dei kaby lake ha sicuramente recuperato terreno rispetto alla gpu integrata degli skylake.
Confronti non ne ho visti ancora... Di sicuro la cpu si sarà allineata e con meno throttling le prestazioni saranno più costanti. Lato gpu la spunterà ancora l'i7 probabilmente anche se la 620 dei kaby lake ha sicuramente recuperato terreno rispetto alla gpu integrata degli skylake.
Purtroppo sembra che anche il nuovo i5 sia affetto da throttle! (https://www.reddit.com/r/Surface/comments/6hmp2d/surface_pro_2017_i5_vs_i7_struggling_to_choose/)
Hai letto qualcosa di diverso altrove?
Purtroppo sembra che anche il nuovo i5 sia affetto da throttle! (https://www.reddit.com/r/Surface/comments/6hmp2d/surface_pro_2017_i5_vs_i7_struggling_to_choose/)
Hai letto qualcosa di diverso altrove?
No, ancora non ho letto niente. Aspetto la recensione di un italiano molto preparato in particolare.
No, ancora non ho letto niente. Aspetto la recensione di un italiano molto preparato in particolare.
Il throttling sull'i7 è soprattutto sul power, sulle temperature quasi nulla, probabilmente perché non ha tempo di intervenire.
Con un alimentatore diverso potrei migliorare?
Grazie.
Goofy Goober
19-06-2017, 13:25
Il throttling sull'i7 è soprattutto sul power, sulle temperature quasi nulla, probabilmente perché non ha tempo di intervenire.
Grazie.
ho le stesso dubbio anche io riguardo all'alimentatore, mi sa che bisogna provare per fugarlo...
sbaglio o era uscito un PSU più potente per il Surface da acquistare a parte?
si trova o era in vendita solo in USA?
Grazie.
Sinceramente non credo.
Sto facendo un po' di benchmark con l'i7: ottime velocità fino a quando non entra in gioco il power limit throttling.
Allora diventa, Iris a parte, meno veloce dell'i5 sp4!
Per diminuire il throttling si può procedere:
1- con una ventola esterna
2- diminuendo la potenza della cpu (es. al 70%)
3- diminuendo la vcore.
Tutte sono soluzioni che presentano il rovescio della medaglia:
1- la ventolina è brutta, scomoda inoltre aumenta il rumore
2- il pc diventa più lento
3- si perde in stabilità
Possibile che hanno fatto un i7 che si può usare al max come un i5???
Grazie a chiunque mi aiuterà!
salve, ho notato che la velocità del collegamento wifi non supera mai i 300 Mbps, in gestione dispositivi scheda di rete proprietà avanzate modificando la voce WMM-PS da optimized ad high performance la velocità di collegamento supera gli 800 Mbps (arrivando quasi alla massima velocità teorica del router).
Cercando in rete mi è parso di capire che il WMM-PS è una specie di risparmio energetico, secondo voi quanto va a peggiorare la batteria disattivando questo sistema così da avere le massime prestazioni? Qualcuno di voi ha già cambiato questa opzione?
(ho notato che anche la portata subisce un notevole miglioramento).
salve, ho notato che la velocità del collegamento wifi non supera mai i 300 Mbps, in gestione dispositivi scheda di rete proprietà avanzate modificando la voce WMM-PS da optimized ad high performance la velocità di collegamento supera gli 800 Mbps (arrivando quasi alla massima velocità teorica del router).
Cercando in rete mi è parso di capire che il WMM-PS è una specie di risparmio energetico, secondo voi quanto va a peggiorare la batteria disattivando questo sistema così da avere le massime prestazioni? Qualcuno di voi ha già cambiato questa opzione?
Azz, non lo sapevo, stasera provo...
Goofy Goober
30-06-2017, 08:30
Sto facendo un po' di benchmark con l'i7: ottime velocità fino a quando non entra in gioco il power limit throttling.
Allora diventa, Iris a parte, meno veloce dell'i5 sp4!
Per diminuire il throttling si può procedere:
1- con una ventola esterna
2- diminuendo la potenza della cpu (es. al 70%)
3- diminuendo la vcore.
Tutte sono soluzioni che presentano il rovescio della medaglia:
1- la ventolina è brutta, scomoda inoltre aumenta il rumore
2- il pc diventa più lento
3- si perde in stabilità
Possibile che hanno fatto un i7 che si può usare al max come un i5???
Grazie a chiunque mi aiuterà!
che io sappia sul Surface Pro 4 con i7 entra in gioco sempre il power throttle prima del temp throttle, perchè il PSU non ce la fa a dare abbastanza corrente alla cpu quando sia CPU che iGPU sono al massimo.
link utile a riguardo: https://www.reddit.com/r/Surface/comments/3uu2xu/yes_the_surface_pro_4_has_thermal_throttling_but/?st=j4jjhb00&sh=ea7a55ab
il problema della temperatura, comunque, è che il sensore è sullo chassis e non sulla cpu, quindi in talune situazioni in cui quel punto specifico dello chassis è "al caldo", a prescindere dalla temp dei core della cpu, può capitare di entrare in temp throttle
in poche parole il throttling entra in gioco per raffreddare lo chassis, non la cpu.
qualcuno può consigliarmi un adattatore Ethernet magari con anche un paio di porte usb?
grazie.
che io sappia sul Surface Pro 4 con i7 entra in gioco sempre il power throttle prima del temp throttle, perchè il PSU non ce la fa a dare abbastanza corrente alla cpu quando sia CPU che iGPU sono al massimo.
Posso affermare con certezza che non è un problema di PSU ma di temperatura perché mi sono procurato un alimentatore originale per il surface da 65w ed il pc va comunque in power throttle.
Con l'alimentatore da 65w si evita il battery drain quando il pc va sotto sforzo.
Invece mettendo una bella ventola sulla parte posteriore destra, facendo l'undervolt, il sistema va nettamente più veloce come dimostrano questi bench fatti da me:
Cinebench R15
OpenGL 56.67 ---> 57.95
Cpu 278 ---> 340
3DMark FireStrike 869 ---> 1395
SkyDiver 4188 ---> 5687
CloudGate 6148 ---> 7499
Geekbench 3 (32bit) 3329/6919
PCMARK 8
Work accelerated 4113
Creative accelerated 4754
L'incremento delle prestazioni si verifica quando il pc è raffreddato da una ventola o meno è notevole. L'undervolt è sempre presente.
La questione è questa: può uno portarsi una ventola per far girare un i7 da i7 e non da i3? La comodità del surface è proprio la mobilità
Inoltre la rumorosità si incrementa notevolmente.
Tutto ciò mi ha portato a restituire l'i7 e puntare su qualcosa che sia progettato meglio... Cosa??? Sto valutando!
Scusa, posso chiederti come fai a misurare la velocitá del collegamento wi-fi?
Scusa, posso chiederti come fai a misurare la velocitá del collegamento wi-fi?
Impostazioni ---> Rete e internet --> centro connessioni di rete e condivisione --> click sulla scritta Wifi vicino a Connessioni.
questo è lo screen con l'opzione disabilitata e abilitata sul mio surface.
ancora non capisco se cambia il consumo batteria.
http://imgur.com/wwwj7jP
http://imgur.com/ygBs3cc
Grazie epa84..... Oggi provo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.