PDA

View Full Version : Surface PRO 4

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

paolomarino
28-01-2016, 22:50
Qualcuno sa le specifiche del chip wireless del surface pro 4 ?
Quale velocità massima supporta nella connessione AC ?
Qui vedete che si può andare da 580 a 5300:
http://www.smallnetbuilder.com/basics/wireless-basics/32175-how-fast-can-your-wi-fi-go
Volevo sapere quella del Surface per prendere un router di pari livello.

Mi rispondo da solo a beneficio di chi è interessato.
La scheda di rete del Surface 4 è un marvell Avastar 88W8897
Supporta le connessioni AC fino a 867 mb/sec con antenna mimo 2X2 quindi è compatibile al massimo con i router AC1200 / AC1300.
Prendere un router più veloce sarebbe inutile.
My 2 cents :)

Zag_84
29-01-2016, 05:40
Sfortunatamente capita quel che capita, leggendo in internet però vedo che molti sono soddisfatti della garanzia Microsoft. Probabilmente quindi i prodotti rigenerati passano diversi controlli di qualità, però ovviamente come il prodotto nuovo non c'è nulla
L'avevo anche già cambiato una volta in un mediamondo fisico (sti disgraziati non volevano nemmeno 😡) per degli aloni sullo schermo con sfondo nero a luminosità alta (che ha anche il mio attuale ma meno) e la cornice non ben assemblata. Sicuramente sentirò l'assistenza ma per ora lo tengo così. Mi dispiace e mi girano parecchio però perché quando spendi tanto vorresti un prodotto non dico perfetto ma quasi!

carlore
29-01-2016, 05:52
L'avevo anche già cambiato una volta in un mediamondo fisico (sti disgraziati non volevano nemmeno 😡) per degli aloni sullo schermo con sfondo nero a luminosità alta (che ha anche il mio attuale ma meno) e la cornice non ben assemblata. Sicuramente sentirò l'assistenza ma per ora lo tengo così. Mi dispiace e mi girano parecchio però perché quando spendi tanto vorresti un prodotto non dico perfetto ma quasi!

Ti straquoto, spendendo certe cifre dovrebbe essere perfetto! Che modello hai?

Zag_84
29-01-2016, 06:51
Ti straquoto, spendendo certe cifre dovrebbe essere perfetto! Che modello hai?
i5 8gb ram 256 ssd + tastiera. Probabilmente è proprio la tastiera che staccandola dal vetro scolla lo stesso vetro. Però ragazzi che colle mettete? Quelle di art attack??

EldarDice
29-01-2016, 06:53
i5 8gb ram 256 ssd + tastiera. Probabilmente è proprio la tastiera che staccandola dal vetro scolla lo stesso vetro. Però ragazzi che colle mettete? Quelle di art attack??
No dai è ovviamente un difetto di fabbrica, mannaggia la sfiga

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

carlore
29-01-2016, 08:03
No dai è ovviamente un difetto di fabbrica, mannaggia la sfiga

Mi sembra che il modello 256gb i5 è particolarmente sfigato, non a caso ho proprio quel modello.

EldarDice
29-01-2016, 08:09
Mi sembra che il modello 256gb i5 è particolarmente sfigato, non a caso ho proprio quel modello.
Meno male ho preso l'i7!

Mike73
29-01-2016, 08:19
Il mio i5 256 gb con 8gb di ram è perfetto.. Non ha nessun difetto hardware/software e non si è mai bloccato o freezato!!

carlore
29-01-2016, 08:45
Il mio i5 256 gb con 8gb di ram è perfetto.. Non ha nessun difetto hardware/software e non si è mai bloccato o freezato!!

Mannaggia la sfortuna!!!
Con la type cover non ti ha mai dato problemi?

iacopocantoni
29-01-2016, 08:58

beh è ovvio! è probabilmente il più venduto! ;)

cmq io ho suddetto modello, e non ho problemi hardware (solo maledetti problemi sw che non inficiano l'utilizzo di tutti i gg)

Mike73
29-01-2016, 10:50
Mannaggia la sfortuna!!!

Type cover quasi sempre collegata e mai nessun problema o blocco.

Zag_84
29-01-2016, 11:30
Mannaggia la sfortuna!!!
No no, probabilmente è proprio quando la scollego, la stacco dal tablet, che scolla il vetro...ho sentito appena adesso l'assistenza. Devo mandare le foto del problema e in caso mi verrà sostituito. Che palle. Beh vedrò se tenerlo così o sostituirlo.

Mike73
29-01-2016, 12:02
No no, probabilmente è proprio quando la scollego, la stacco dal tablet, che scolla il vetro...ho sentito appena adesso l'assistenza. Devo mandare le foto del problema e in caso mi verrà sostituito. Che palle. Beh vedrò se tenerlo così o sostituirlo.

Bhè, si sarà trattato di qualche esemplare fallato, può succedere, l'importante è che l'assistenza prontamente interviene.............

carlore
31-01-2016, 11:57
Bhè, si sarà trattato di qualche esemplare fallato, può succedere, l'importante è che l'assistenza prontamente interviene.............

Giusto, sono d'accordo

Zag_84
31-01-2016, 16:45
Si certo. 7-10 giorni lavorativi mi ha detto..

Mike73
31-01-2016, 17:10
Si certo. 7-10 giorni lavorativi mi ha detto..

Forse é una comunicazione cautelativa... Mio sembrano un pó troppi!!!

Zag_84
31-01-2016, 20:37
Forse é una comunicazione cautelativa... Mio sembrano un pó troppi!!!
No no ha detto proprio così! Poi mi ha detto anche chr ci sono due modi di "operare". In un caso te ne mandano prima uno e poi spedisci il tuo (non è il mio caso), nel secondo lo devi mandare te (senza cavi, penna e nemmeno la scatola😨) e poi o te lo sostituiscono con uno rigenerato o ti riparano il tuo.

carlore
31-01-2016, 22:05
No no ha detto proprio così! Poi mi ha detto anche chr ci sono due modi di "operare". In un caso te ne mandano prima uno e poi spedisci il tuo (non è il mio caso), nel secondo lo devi mandare te (senza cavi, penna e nemmeno la scatola😨) e poi o te lo sostituiscono con uno rigenerato o ti riparano il tuo.

Ma qual è la discriminante tra la prima modalità, cioè spedizione di un dispositivo e invio del tuo, e la seconda, sostituzione con uno rigenersto?

Mike73
01-02-2016, 07:11
Ma qual è la discriminante tra la prima modalità, cioè spedizione di un dispositivo e invio del tuo, e la seconda, sostituzione con uno rigenersto?

Infatti, lo stavo per chiedere anche io!

iacopocantoni
01-02-2016, 07:40

non credo ci siano discriminanti...andrà semplicemente in base alle loro scorte... cmq ti conviene prenderlo rigenerato, perchè così l'hanno testato per bene e dovresti essere sicuro che sia perfetto al 100 %

carlore
01-02-2016, 09:21
non credo ci siano discriminanti...andrà semplicemente in base alle loro scorte... cmq ti conviene prenderlo rigenerato, perchè così l'hanno testato per bene e dovresti essere sicuro che sia perfetto al 100 %

Capisco, ma nel caso della spedizione di un dispositivo e invio del tuo, il surface che ti viene consegnato è nuovo o rigenerato?

tylerdurden1977
01-02-2016, 09:55
Ragazzi,
stamattina vado ad accendere il SP...e....nessun segno di vita :eek: :eek: :eek:
L'ho avviato con la modalità di ripristino (credo, quella con tasto di accensione e del volume+ per 30 secondi...), finalmente è partito e mi è partita la schermata nera di aggiornamento del sistema

finita quella, si è avviato normalmente ma la batteria era al 2%!!! mentre venerdì quando l'ho spento, era al 99%!
Non è che gli ultimi aggiornamenti, fatti venerdì, hanno qualche problemino?

A voi tutto ok?

Mike73
01-02-2016, 10:19
Ragazzi,
stamattina vado ad accendere il SP...e....nessun segno di vita :eek: :eek: :eek:
L'ho avviato con la modalità di ripristino (credo, quella con tasto di accensione e del volume+ per 30 secondi...), finalmente è partito e mi è partita la schermata nera di aggiornamento del sistema

finita quella, si è avviato normalmente ma la batteria era al 2%!!! mentre venerdì quando l'ho spento, era al 99%!

A voi tutto ok?

Lo avevi lasciato in standbay oppure chiuso completamente (arresta il sistema)??

nencini
01-02-2016, 10:20
Ragazzi,

A voi tutto ok?

Ogni tanto succede anche a me. Penso sia dovuto ai noti problemi con lo standby, che si spera vengano presto risolti da Microsoft.

tylerdurden1977
01-02-2016, 10:34
Lo avevi lasciato in standbay oppure chiuso completamente (arresta il sistema)??

avevo fatto arresta il sistema proprio...ma la cosa strana poi la schermata di aggiornamento una volta ripartito...

@nencini: quando ti succede come lo fai ripartire? ti dà la schermata di aggiornamento ogni volta?

nencini
01-02-2016, 10:59
avevo fatto arresta il sistema proprio...ma la cosa strana poi la schermata di aggiornamento una volta ripartito...

@nencini: quando ti succede come lo fai ripartire? ti dà la schermata di aggiornamento ogni volta?

Tenendo premuto per trenta secondi poi riparte. No nessun aggiornamento, riparte normalmente.

Una cosa secondo me fastidiosa è che quando si preme il pulsante di accensione non c'è nessun segno di vita, nessun led finche non appare il logo "Surface".

carlore
01-02-2016, 11:54
Tenendo premuto per trenta secondi poi riparte. No nessun aggiornamento, riparte normalmente.

Una cosa secondo me fastidiosa è che quando si preme il pulsante di accensione non c'è nessun segno di vita, nessun led finche non appare il logo "Surface".

Succede anche a me, è mooolto fastidioso

Zag_84
01-02-2016, 12:07
Si spera...ho mandato la foto con il vetro sporgente...aspetto la risposta...
Capisco, ma nel caso della spedizione di un dispositivo e invio del tuo, il surface che ti viene consegnato è nuovo o rigenerato?
Di solito è sempre rigenerato

Robyuri22
01-02-2016, 12:40

Se hai carta di credito puoi farti bloccare i 1000 e fischia euro e fartene spedire uno prima di rispedire il tuo. Una volta che arriva a destinazione il tuo sbloccano la cifra.

Zag_84
01-02-2016, 16:52
Se hai carta di credito puoi farti bloccare i 1000 e fischia euro e fartene spedire uno prima di rispedire il tuo. Una volta che arriva a destinazione il tuo sbloccano la cifra.
Si ma solo se uno lo ha comprato da Microsoft...

AdeptusAstartes
01-02-2016, 17:15
Ciao, ho il surface m3 da una settimana, i primi giorni si è preso un bel pò di aggiornamento ed ogni tanto si impuntava ma non pareva niente di serio, da ieri invece va in bsod ogni 2x3 con errori vari, tra cui il piu' frequente è MEMORY_MANAGEMENT

Andando in windows update (quanto ci riesco prima che crashi) non trovo nessun aggiornamento ulteriore da installare.

Che può essere successo? Contate che all'avvio, senza nessuna applicazione aperta risulta impegnato il 51% della ram

AdeptusAstartes
01-02-2016, 17:40
andando a guarda i file di dump gli errori sono quasi sempre dovuti al driver

ntoskrnl.exe

Silent killer
01-02-2016, 20:01
A me è arrivato oggi, cosa mi consigliate di installare? Per ora ho notato solo che per tirare fuori lo stand ci vuole un po' di forza.. Dai video mi sembrava morbido

Robyuri22
01-02-2016, 20:11
Si ma solo se uno lo ha comprato da Microsoft...
No basta avere registrato il surface sull'accordo microsoft

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk

Silent killer
01-02-2016, 20:48
Ma è normale che il monitor sfarfalli il un poco? Cioè cambia di luminosità di continuo 😳

johannes2510
01-02-2016, 22:35
Salve a tutti.

Ho da 10 giorni il Surface 4 i5 4gb 128 hd ed in generale sono soddisfatto, a parte un problema di piccoli aloni bianchi ai bordi dello schermo, che si vedono solo se si carica una immagine tutta nera o nella schermata di avvio (domani chiamo l'assistenza e forse me lo faccio cambiare).

Ma essendo il mio primo computer Windows (finora ho avuto solo Mac) sto studiano molte cose per capire il funzionamento del SO.

Oggi una "sorpresa"... stamattina avevo circa 50 gb liberi sul disco rigido, ma vedendo dei rallentamenti (Chrome si è piantato più volte) stasera controllo lo spazio sul disco e mi ritrovo con il disco pieno, rimangono solo 2 gb liberi!

L'unica cosa che ho fatto oggi e che potrebbe avere una rilevanza (anche se non capisco il perché) è che oggi ho provato a scaricare l'immagine di ripristino dal sito della Microsoft, per metterla su una chiavetta usb, per cautelarmi in caso di problemi (prima volta che ho una macchina "chiusa" in cui non posso metterci le mani...), ma senza successo perché il download si è piantato per due volte e alla fine ho deciso di rimandare.

Ho cercato nei file e cartelle nascoste ed alla fine ho trovato una cartella nascosta che è di 45 giga e quindi direi che è la colpevole.

Ho anche usato WinDirStat è il risultato è:

Windows (C: ) > utenti > (mio nome utente) > AppData > Local > Temp

che risulta essere di 45 gb !

Se ho ben capito si tratterebbe si files temporanei che è possibile eliminare.
Nel caso, come si fa in sicurezza? (ho capito che bisogna andarci piano a smanettare con il sistema...).

iacopocantoni
02-02-2016, 07:33
Ma è normale che il monitor sfarfalli il un poco? Cioè cambia di luminosità di continuo ��

Purtroppo è un bug noto del driver intel... dovresti risolvere tenendo una luminosità sufficientemente alta

Salve a tutti.

Ho da 10 giorni il Surface 4 i5 4gb 128 hd ed in generale sono soddisfatto, a parte un problema di piccoli aloni bianchi ai bordi dello schermo, che si vedono solo se si carica una immagine tutta nera o nella schermata di avvio (domani chiamo l'assistenza e forse me lo faccio cambiare).

Ma essendo il mio primo computer Windows (finora ho avuto solo Mac) sto studiano molte cose per capire il funzionamento del SO.

Oggi una "sorpresa"... stamattina avevo circa 50 gb liberi sul disco rigido, ma vedendo dei rallentamenti (Chrome si è piantato più volte) stasera controllo lo spazio sul disco e mi ritrovo con il disco pieno, rimangono solo 2 gb liberi!

L'unica cosa che ho fatto oggi e che potrebbe avere una rilevanza (anche se non capisco il perché) è che oggi ho provato a scaricare l'immagine di ripristino dal sito della Microsoft, per metterla su una chiavetta usb, per cautelarmi in caso di problemi (prima volta che ho una macchina "chiusa" in cui non posso metterci le mani...), ma senza successo perché il download si è piantato per due volte e alla fine ho deciso di rimandare.

Ho cercato nei file e cartelle nascoste ed alla fine ho trovato una cartella nascosta che è di 45 giga e quindi direi che è la colpevole.

Nel caso, come si fa in sicurezza? (ho capito che bisogna andarci piano a smanettare con il sistema...).

Non ti consiglio di "smanettare troppo" nelle cartelle di Sistema... porterebbe solo Danni!
Ti consiglio un programma come Avg Pc Tuneup... molto utile ed efficiente (effettua la pulizia del Sistema e ottimizzazioni varie)

EldarDice
02-02-2016, 07:48
Salve a tutti.

Prova a cliccare con il tasto destro sopra C: dall'esplora risporse, PROPRIETA'. Si apre una maschera, nella prima scheda c'è un tasto "Pulizia disco". Dovrebbe rimuoverti i file temporanei e altri file inutili. Nella Pulizia disco trovi pure un altro tasto "Pulizia file di sistema". Fai un giro anche lì.

AdeptusAstartes
02-02-2016, 07:49
andando a guarda i file di dump gli errori sono quasi sempre dovuti al driver

ntoskrnl.exe

ho provato a fare un ripristino parziale del sistema (aggiornamenti resettati ma impostazioni utente mantenute) ma non so nemmeno se è riuscito a completarlo: quando sono andato a dormire era al 35% e stamattina il surface era spento.

L'ho accesso ma ci ha messo pochi secondi dal logon per andare in schermata blu, e così di fila per 3 volte. poi sono dovuto andare.

che mi consigliate di fare?

Mike73
02-02-2016, 08:47
Comunque tutti questi problemi io non li ho mai avuti......

Nella cartella di cui al seguente percorso potete cancellare tutto senza problemi:

carlore
02-02-2016, 08:56

Sei stato fortunato a differenza nostra :muro:

Mike73
02-02-2016, 09:02
Sei stato fortunato a differenza nostra :muro:

mHA... secondo me non si tratta di fortuna... o c'è qualche componente hardware che non funziona al 100% (memoria ram, ssd, scheda video, mb.. potrebbe essere qualsiasi cosa) oppure c'è qualche problema software causato dalla cancellazione di qualche file indispensabile al SO....

Io farei un ripristino alle condizioni di fabbrica utilizzando l'immagine del SO da scaricare sul sito microsoft e vedrei per qualche settimana come si comporta.... Se è tutto ok, bene, altrimenti si esclude il problema software e rimane quello hardware da risolvere con l'assistenza....

Per i problemi al display consiglierei di scaricare i driver indicati qualche post fa... Io non li ho ancora messi perchè non ufficiali e, appunto, perchè non ho problemi, ma a chi li ha, consiglio di provarli!

johannes2510
02-02-2016, 09:34
Prova a cliccare con il tasto destro sopra C: dall'esplora risporse, PROPRIETA'. Si apre una maschera, nella prima scheda c'è un tasto "Pulizia disco". Dovrebbe rimuoverti i file temporanei e altri file inutili. Nella Pulizia disco trovi pure un altro tasto "Pulizia file di sistema". Fai un giro anche lì.

Già fatto ma calcola in soli 150 mb il risultato, e per cui non l'ho fatto...

Nella cartella di cui al seguente percorso potete cancellare tutto senza problemi:

Allora vado eh... tanto avevo deciso di fare un reset perché ci sono varie cose che non mi convincono.. credo di aver smanettato troppo in troppi pochi giorni :)

Ma che faccio, prendo tutto il contenuto di quella cartella "Temp", compresi i files "invisibili", butto tutto nel cestino e lo svuoto?

A proposito del reset. Ho letto che il Surface ha una partizione dedicata per il ripristino alle condizioni di fabbrica, ma c'è anche l'immagine che si può scaricare dalla Microsoft e mettere su una chiavetta usb.
Sapete se il sistema che c'è in quella partizione del Surface viene aggiornata insieme al resto o rimane come era quando l'ho preso, senza gli aggiornamenti?

Stessa domanda per l'immagine che si può scaricare per il ripristino da chiavetta usb (chiedo questo questo per cercare di evitare di dover riaggiornare il SO).

Grazie per l'aiuto!

Mike73
02-02-2016, 10:08
Allora vado eh... tanto avevo deciso di fare un reset perché ci sono varie cose che non mi convincono.. credo di aver smanettato troppo in troppi pochi giorni :)

Ma che faccio, prendo tutto il contenuto di quella cartella "Temp", compresi i files "invisibili", butto tutto nel cestino e lo svuoto?

Tutti i file compresi in quella cartella temp li puoi cancellare senza problemi, io lo faccio spesso....

johannes2510
02-02-2016, 11:13
Tutti i file compresi in quella cartella temp li puoi cancellare senza problemi, io lo faccio spesso....

Ok, li sto spostando nel cestino ma ci mette... d'altronde 45 giga di roba non è poco...

Nel frattempo chiedo, ma è normale che in così pochi giorni (l'ho preso il 23 gennaio) si generino così tanti files temporanei, 45gb?

Mi sembra una roba esagerata...

EDIT
Mi ha detto che il cestino non può ricevere tutta quella roba e li sta eliminando direttamente... più di sei milioni di files... !!! ... e un ora di attesa...

Poi ti dico se va tutto bene, grazie ancora.

Mike73
02-02-2016, 11:50
Non è normale.... cmq cancella, cancella che quanto meno alleggerisci l'ssd...

johannes2510
02-02-2016, 12:07
Non è normale....

Eh mi pareva... devo aver combinato qualche casino... comunque lo faccio come prova e per imparare, anche perché ho deciso di resettare tutto e poi di tenere a freno le mani... :D

Comunque segnalo un problema allo schermo. Ho degli aloni bianchi sul bordo dello schermo in alto a sinistra e lungo il bordo inferiore.
Si vedono soprattutto al login e se si mette uno sfondo scuro.
Anche il Surface che avevano in esposizione a Mediaworld dove l'ho comprato aveva lo stesso problema, ma non se ne erano accorti...

Ho già segnalato il problema all'assistenza Microsoft e mi hanno fatto fare delle foto. Mi faranno sapere.

Allego una delle foto nel caso altri avessero lo stesso problema.

http://i64.tinypic.com/opqr95.jpg

Silent killer
02-02-2016, 12:19
A me sembrano anche più accentuati i coni di luce.. Ma non so se ho voglia di cambiarlo per questo motivo

johannes2510
02-02-2016, 12:50
A me sembrano anche più accentuati i coni di luce.. Ma non so se ho voglia di cambiarlo per questo motivo

A me non danno fastidio durante l'uso, perché una volta acceso non si vedono praticamente mai.
Ho solo paura che possano peggiorare in futuro perché magari è una "debolezza" di qualche componente...

Edit
Ok finito di cancellare i file temp.

Riavvio lungo e con fatica... riavviato di nuovo ed ora sembra a posto. Ora lo spazio sul disco è come dovrebbe essere, grazie!

Ora voglio vedere se rigenera tutta quella roba....

AdeptusAstartes
02-02-2016, 15:20
ho provato a fare un ripristino parziale del sistema (aggiornamenti resettati ma impostazioni utente mantenute) ma non so nemmeno se è riuscito a completarlo: quando sono andato a dormire era al 35% e stamattina il surface era spento.

L'ho accesso ma ci ha messo pochi secondi dal logon per andare in schermata blu, e così di fila per 3 volte. poi sono dovuto andare.

che mi consigliate di fare?

Nessuna idea? devo aprire un thread apposito anzichè postare qui in mezzo dove gli argomenti si mischiano tra loro?

Mike73
02-02-2016, 15:49
Nessuna idea? devo aprire un thread apposito anzichè postare qui in mezzo dove gli argomenti si mischiano tra loro?

Io consiglio di fare un reset da zero partendo dall'installazione dell'immagine dell'SO messa di una chiavetta usb.......

EldarDice
02-02-2016, 16:25

Ma chiedere al supporto Microsoft?

Zag_84
02-02-2016, 17:56
No basta avere registrato il surface sull'accordo microsoft

Inviato dal mio D6633 utilizzando Tapatalk
Si ma dal sito Microsoft lo paghi a cifra piena così perdi la differenza di quello che hai pagato in meno in un qualsiasi negozio...o sbaglio? Oppure non ho capito cosa vuoi dire...

AdeptusAstartes
03-02-2016, 07:27
Io consiglio di fare un reset da zero partendo dall'installazione dell'immagine dell'SO messa di una chiavetta usb.......

ieri ho fatto il ripristino dal cloud ma non è cambiato molto: solo nella fase di configurazione iniziale è andato in bsod 5 volte, poi una volta avviato windows ogni 2-3 minuti crasha e la maggior paarte delle volte non riesce nemmeno a riavviarsi perchè dice che non riesce a caricare correttamente windows

Mike73
03-02-2016, 07:42
ieri ho fatto il ripristino dal cloud ma non è cambiato molto: solo nella fase di configurazione iniziale è andato in bsod 5 volte, poi una volta avviato windows ogni 2-3 minuti crasha e la maggior paarte delle volte non riesce nemmeno a riavviarsi perchè dice che non riesce a caricare correttamente windows

Penso proprio che il tuo problema sia imputabile a qualche componente hardware............ chiama l'assistenza... potrebbe essere la ram, la cpu o la mainboard.....

Robyuri22
03-02-2016, 07:50
Si ma dal sito Microsoft lo paghi a cifra piena così perdi la differenza di quello che hai pagato in meno in un qualsiasi negozio...o sbaglio? Oppure non ho capito cosa vuoi dire...

Volevo dire che il Surface lo puoi comprare dove ti pare (in italia almeno) e una volta che lo registri sul sito microsoft dal tuo account puoi chiedere la sostituzione. Il sistema ti chiede quale delle due opzioni vuoi utilizzare (con la prima devi restituire il tuo e successivamente ti inviano l'altro, oppure la seconda tramite carta di credito dove ti spediscono prima il "nuovo" e successivamente mandi indietro il tuo.

La garanzia viene gestita dal produttore non dal venditore. E ti dirò di più.
Col Surface hai due anni di garanzia diretta Microsoft. Cosa che per esempio Apple non fà, ti da un anno solo e il secondo anno ti devi rifare sul venditore.

Ovviamente ti dico queste cose per esperienza diretta.

Mike73
03-02-2016, 07:59
Volevo dire che il Surface lo puoi comprare dove ti pare (in italia almeno) e una volta che lo registri sul sito microsoft dal tuo account puoi chiedere la sostituzione. Il sistema ti chiede quale delle due opzioni vuoi utilizzare (con la prima devi restituire il tuo e successivamente ti inviano l'altro, oppure la seconda tramite carta di credito dove ti spediscono prima il "nuovo" e successivamente mandi indietro il tuo.

La garanzia viene gestita dal produttore non dal venditore. E ti dirò di più.
Col Surface hai due anni di garanzia diretta Microsoft. Cosa che per esempio Apple non fà, ti da un anno solo e il secondo anno ti devi rifare sul venditore.

Ovviamente ti dico queste cose per esperienza diretta.

Puoi mettere il link esatto?

carlore
03-02-2016, 09:42
Puoi mettere il link esatto?

https://www.microsoft.com/surface/it-it/support/warranty-service-and-recovery/microsoft-surface-warranty-faq

AdeptusAstartes
03-02-2016, 19:14
Penso proprio che il tuo problema sia imputabile a qualche componente hardware............ chiama l'assistenza... potrebbe essere la ram, la cpu o la mainboard.....
l'ho preso in negozio proprio per evitare corrieri e spedizioni... lo riporteò a mediaworld sabato

Zag_84
03-02-2016, 19:26
l'ho preso in negozio proprio per evitare corrieri e spedizioni... lo riporteò a mediaworld sabato
Auguri...con me hanno fatto di tutto per non sostituirmelo...

carlore
03-02-2016, 19:38

Come mai lo riporti?

dandi58
04-02-2016, 18:44
buongiorno possiedo un surface pro 4 e ho un piccolo problema con il wifi , il problema è che quando collego il surface alla docking station il wifi non funziona piu dicendomi le credenziali sono cambiate ,
qualcun altro ha avuto questo tipo di problema ?

Zag_84
04-02-2016, 21:11
Leggendo dei commenti su internet su invio prodotto e consegna prodotto ricondizionato mi cascano le braccia. Mi sa che me lo tengo così e amen. Deluso parecchio purtroppo :(

EldarDice
05-02-2016, 05:43
Leggendo dei commenti su internet su invio prodotto e consegna prodotto ricondizionato mi cascano le braccia. Mi sa che me lo tengo così e amen. Deluso parecchio purtroppo :(
Mi pare la scelta peggiore per te però

carlore
05-02-2016, 06:12
buongiorno possiedo un surface pro 4 e ho un piccolo problema con il wifi , il problema è che quando collego il surface alla docking station il wifi non funziona piu dicendomi le credenziali sono cambiate ,
qualcun altro ha avuto questo tipo di problema ?

È un problema riconosciuto anche dalla Microsoft, se fai una ricerca in google ci dovrebbe essere la soluzione

Silent killer
05-02-2016, 09:45
Ma il prodotto ricondizionato lo mandano anche se hai scelto l'opzione di bloccare i soldi della carta di credito?

johannes2510
05-02-2016, 10:04
Dopo 3 giorni dalla pulizia dei file temp sembra andare tutto bene.
Quella montagna di roba per ora non è riapparsa. Ringrazio nuovamente per l'aiuto.

Sono indeciso se fare comunque un ripristino... aspetto qualche giorno e poi vedo.
Ma a proposito del ripristino alle condizioni di fabbrica avrei 3 domande:

-So che nel Surface c'è una partizione dedicata proprio per il ripristino. Ma in questa partizione il SO è aggiornato oppure ripristinando si torna alla build di quando l'ho comprato?
(in pratica vorrei sapere se quella partizione si aggiorna insieme all'aggiornamento della partizione attiva, quella dove si fa il boot normalmente).

-Se invece si ripristina dall'immagine scaricata dalla Microsoft e messa su chiavetta USB (cosa che ho già fatto), il SO è aggiornato o dopo bisogna rifare l'update?

-Se ripristino il Surface so che si possono mantenere al massimo i documenti ma non le mie app installate. Ma le app comprate sul Microsoft store si possono riscaricare immagino... ma come funziona, lo store sa che non hai più quelle app sul computer e ti permette di riscaricarle?

Mike73
05-02-2016, 10:13
Quella montagna di roba per ora non è riapparsa. Ringrazio nuovamente per l'aiuto.

Hai visto che avevo ragione? ;)

Sono indeciso se fare comunque un ripristino... aspetto qualche giorno e poi vedo.

Io, anche per stare a posto con la mia coscienza :D :D :D lo farei!!!! Non è normale che si sia creato tutta quella "roba"........

-So che nel Surface c'è una partizione dedicata proprio per il ripristino. Ma in questa partizione il SO è aggiornato oppure ripristinando si torna alla build di quando l'ho comprato?
(in pratica vorrei sapere se quella partizione si aggiorna insieme all'aggiornamento della partizione attiva, quella dove si fa il boot normalmente).
-Se invece si ripristina dall'immagine scaricata dalla Microsoft e messa su chiavetta USB (cosa che ho già fatto), il SO è aggiornato o dopo bisogna rifare l'update?

Non saprei, ma così a lume di naso penso penso si troni alle condizioni di fabbrica e poi devi riscaricare tutto....

-Se ripristino il Surface so che si possono mantenere al massimo i documenti ma non le mie app installate. Ma le app comprate sul Microsoft store si possono riscaricare immagino... ma come funziona, lo store sa che non hai più quelle app sul computer e ti permette di riscaricarle?

Le app comprate te le ritrovi nello store, le devi solo scaricare.

johannes2510
05-02-2016, 10:24
Hai visto che avevo ragione?

Si, grazie ancora.

Io, anche per stare a posto con la mia coscienza :D :D :D lo farei!!!! Non è normale che si sia creato tutta quella "roba"........

Infatti penso proprio che lo farò. Sto solo provando un po' di cose e aspettando di vedere se lo rifà.

Non saprei, ma così a lume di naso penso penso si troni alle condizioni di fabbrica e poi devi riscaricare tutto....

Azz... mi sa che allora ripristinerò dalla chiavetta che dovrebbe essere aggiornata... però mi sembra strano che quando si fa l'update anche la partizione per il ripristino non si aggiorni...

Le app comprate te le ritrovi nello store, le devi solo scaricare.

Ok grazie.

EldarDice
05-02-2016, 11:07
Quali sono le applicazioni che preferite per il Surface dallo Store Windows?

Zag_84
05-02-2016, 11:44
Ma il prodotto ricondizionato lo mandano anche se hai scelto l'opzione di bloccare i soldi della carta di credito?
Non posso scegliere. Non so perché

Overpaul
05-02-2016, 12:34
buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare un Pro 4 con i5, 8 gb e 256 gb da utilizzare principalmente per lavoro.

prima di comprarlo, vorrei sapere da chi già lo possiede, se è un acquisto oculato, se effettivamente è comodo e permette una produttività paragonabile a quella di un buon portatile/ultrabook... insomma, se spendere tutti quei soldi significa avere un prodotto di vera qualità, oppure si paga più che altro la moda....

iacopocantoni
05-02-2016, 14:36

purtroppo ne se aggiorni dalla partizione interna , ne se scarichi l'immagine per Surface dal sito ms avrai win aggiornato...
se vuoi ripristinarlo, il metodo migliore è procedere con l'iso generica di win 10 (si scarica con il media creation tool ed è aggiornata)

per le applicazioni: le puoi installare quante volte vuoi... basta che usi lo stesso account

Mike73
05-02-2016, 14:54
purtroppo ne se aggiorni dalla partizione interna , ne se scarichi l'immagine per Surface dal sito ms avrai win aggiornato...

Come si aggiorna dalla partizione interna?

EldarDice
05-02-2016, 15:06
buongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare un Pro 4 con i5, 8 gb e 256 gb da utilizzare principalmente per lavoro.

prima di comprarlo, vorrei sapere da chi già lo possiede, se è un acquisto oculato, se effettivamente è comodo e permette una produttività paragonabile a quella di un buon portatile/ultrabook... insomma, se spendere tutti quei soldi significa avere un prodotto di vera qualità, oppure si paga più che altro la moda....

Io ho l'i7 con 8gb, ma secondo me tolta forse la grafica più "spinta" la differenza non si avverte. E si, è un portatile, è più veloce di quello che usavo prima (che ha qualche anno certo...) e su programmi tipo Visual Studio non certo snelli va come una schioppettata.

johannes2510
05-02-2016, 15:10

Non sapevo che si potesse aggiornare la partizione interna... ma se si può fare, in che senso non si avrà il sistema aggiornato?

...ne se scarichi l'immagine per Surface dal sito ms avrai win aggiornato...

Io ho scaricato l'immagine di ripristino per il Surface pro 4 che si chiama "SurfacePro4_BMR_155_3.613.0.zip" e quindi sembra essere aggiornato alla 155, che è la stessa versione che ho ora sul Surface che è aggiornato.

se vuoi ripristinarlo, il metodo migliore è procedere con l'iso generica di win 10 (si scarica con il media creation tool ed è aggiornata)

Ma perché ci sono diverse immagini per il Surface e per un PC generico? Ci sono differenze?

PS
Ma se si fa un ripristino dall'immagine per surface o da ISO generica, bisogna immettere il codice per attivare Windows giusto? Dove lo trovo il codice?

carlore
06-02-2016, 15:03
Sono molto indeciso tra queste due custodie http://www.amazon.it/Custodia-Celicious-Executive-sintetica-Microsoft/dp/B019QHKATS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1454761186&sr=8-2&keywords=surface+pro+4+celicious
http://www.amazon.it/MoKo-Portafoglio-Custodia-Microsoft-Integrato/dp/B00E4RWDS2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1454757753&sr=8-4&keywords=surface+pro+4+case , voi quale mi consigliereste alla luce delle custodie che avete?

iacopocantoni
07-02-2016, 09:38
Non sapevo che si potesse aggiornare la partizione interna... ma se si può fare, in che senso non si avrà il sistema aggiornato?

Io ho scaricato l'immagine di ripristino per il Surface pro 4 che si chiama "SurfacePro4_BMR_155_3.613.0.zip" e quindi sembra essere aggiornato alla 155, che è la stessa versione che ho ora sul Surface che è aggiornato.

Ma perché ci sono diverse immagini per il Surface e per un PC generico? Ci sono differenze?

PS
Ma se si fa un ripristino dall'immagine per surface o da ISO generica, bisogna immettere il codice per attivare Windows giusto? Dove lo trovo il codice?

mi sono spiegato male! la partizione di ripristino interna non si aggiorna da sola purtroppo :(

io avevo l'immagine "SurfacePro4_BMR_155_2.114.0" ed era quella del Surface praticamente appena uscito... cmq essa ti ricrea esattamente le partizioni della iso normale + quella di ripristino (in pratica ti riporta il surface alla configurazione di fabbrica)

la normale iso (che va bene per qualsiasi pc) ti fa solo le partizioni per fare andare il sistema (se non sbaglio...è da un po' che non installo win)

non hai bisogno di nessun codice... si dovrebbe attivare in automatico (la licenza è legata al Surface)

stefdev
07-02-2016, 09:56
Quali sono le applicazioni che preferite per il Surface dallo Store Windows?

Io uso questi:
Ax lite video player: uno dei pochi decenti video player con le gestures

Perfect tube: va alla grande per youtube

Cover: book reader, ma niente di paragonabile con i bei reader su Android

Tablet pro: ottimo per avere l'artist pad, ma ha anche gestures (a pagamento) e un gamepad. Ha anche il mouse relativo.. va provato 3 volte per capire ed apprezzare. L'artist pad è personalizzabile ed è utile quando si necessita di combinazioni di tasti nelle App ma non si vuole usare la tastiera (come faccio io, anche perché ormai questa è la strada)

My piano phone: ok, sono musicista e sono di parte, ma questa App fa tutto, persino la batteria, e zero lag. Niente ads. È una bomba e la uso in mille modi.

Sage reader: è per le image board, ma in realtà non mi piace, ma non ci sono alternative decenti

Postate anche i vostri, lo Store è abbastanza scarno e mal fatto, meglio se condividiamo pareri ed esperienze.

Io sono sviluppatore e lo sto usando per lavoro.
Sto sperimentando l'uso Tablet only, senza mouse e tastiera (anche se ho una mini keyboard per i casi critici.
Uso Android studio, Visual studio, blender 3d. Inkscape, photosHop, unity 3d, e programmi musicali tipo adobe audition, guitar pro, FL studio (ma senza senza pentagramma non mi ci trovo proprio XD).
Detto questo: funzionano tutti alla grande. Perfino emulare Android va benissimo, merito degli 8gm di ram (in ufficio con un i5 e 4gb il pc non reggeva). La risoluzione dello schermo permette di vedere benissimo le schermate e la potenza permette di eseguire senza fatica. Spesso faccio fatica a premere pulsanti troppo piccoli e mi aiuto con la penna, ma poi quando apro la tastiera insiste a propormi la tastiera per input penna (cambiando la mia preferenza) e mi rompe non poco.
La digitazione va alla grande e la tastiera a schermo funziona benissimo, non da fastidio l'ingombro a schermo. Ma molte App non riconoscono le gestures per scorrere le pagine, inoltre molte App sono fatte per usare gestures, e dato che la tastiera è ingombrante mi appoggio alla artist bar, sia per scorrere le pagine che per alcuni shortcut. Le ho provate tutte le artist pad d la più versatile è quella citata sopra.
Anche in blender c'è il problema gestures, anche solo per cambiare visuale. Ho sempre risolto con l'artist bar.
Alla fine il lavoro è rallentato. Non sono ovviamente veloce come con mouse e tastiera e spesso la cosa distrae, portando ancor più rallentamento. Ma penso sia una questione di abitudine ed organizzazione. Non sono più obbligato a stare a casa su un tavolo col portatile e questo rende il lavoro forse anche più piacevole. Quando aggiorneranno le app agli input touch sara ancora meglio, in ogni caso puoi risolvere tutto con una di quelle mini keyboard che su trovano che su Amazon, stanno sulla mano e fanno sia mouse che tastiera.
Lo scomparto grafico non è pessimo, anzi... io ho un notebook con i7 8gb ram e gtx460m, e i giochi sono più fluidi sul Surface. Il notebook è di 5 anni fa quindi è un paragone ridicolo, ma è pur sempre una gtx, e mi ha sorpreso.
Lo consiglio? Beh la spesa non è da poco, e ora che non c'è l'offerta mediaworld pesa assai. Ci vuole almeno la versione 8gb, e con l'i5 che ho raramente la ventola si è accesa (é stato anche emozionante sentirla lol). Ci puoi lavorare ovunque, ma vista la spesa lo fai un po a chiappe strette (passatemi l'espressione) perché c'è sempre paura di cadute e urti. Però caspita, ho un pc sulle gambe e ci lavoro, per me non ha prezzo ( si ce l'ha ed è più di uno stipendio medio ahahaha) ma trattato con cura vale ogni centesimo.
Non è facile ridurre in poche parole (e non l'ho fatto) ma spero di aver dato un'idea.

johannes2510
07-02-2016, 10:51
mi sono spiegato male! la partizione di ripristino interna non si aggiorna da sola purtroppo :(

Eh... me ne sono accorto... ho appena ripristinato il Surface dalla partizione interna di ripristino (mantenendo i documenti) ed è subito partito l'aggiornamento cumulativo. Mannaggia, ma questa cosa non è che abbia molto senso... almeno dovrebbero dare l'opzione di scegliere, non sarebbe una idea così assurda... vi pare?

Magari domani, se ho il coraggio, provo a ripristinare dall'immagine della chiavetta e vedo se mi ritrovo la versione aggiornata, così tanto per informazione...

Comunque la tua immagine ha un numero inferiore alla mia, il che dovrebbe significare qualcosa....

EDIT

Ha appena finito di aggiornare il sistema e ci ha messo moooolto meno che quando l'ho fatto la prima volta (l'ho lasciato acceso e collegato alla rete quasi una nottata intera...).
Questo forse significa che la partizione interna si aggiorna almeno in parte?

Mi sa che vado di chiavetta, tanto è domenica

EDIT 2

Ok, ho ripristinato dalla chiavetta usb, ovvero dall'immagine scaricata dalla microsoft che si chiama SurfacePro4_BMR_155_3.613.0

Ora il sistema dice che ho la versione 1511 build 10586.29

Windows Update ora dice che ci sono vari aggiornamenti ed in particolare quello cumulativo e per il firmware di sistema del 27 gennaio (gli stessi che mi ha chiesto quando ho ripristinato da partizione interna mi sembra).

Ora aggiorno e poi vi dico.

EDIT 3

Aggiornato tutto ed ora la build è 10586.71

Comunque credo che almeno in parte la partizione interna per il ripristino si aggiorni, perché la prima volta che ho aggiornato il sistema la cosa è durata molto più a lungo, ma non avendo controllato non posso esserne sicuro.

Ci sarà un modo di vedere che build è il SO nella partizione di ripristino?

paolomarino
07-02-2016, 14:11
Sono molto indeciso tra queste due custodie http://www.amazon.it/Custodia-Celicious-Executive-sintetica-Microsoft/dp/B019QHKATS/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1454761186&sr=8-2&keywords=surface+pro+4+celicious
http://www.amazon.it/MoKo-Portafoglio-Custodia-Microsoft-Integrato/dp/B00E4RWDS2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1454757753&sr=8-4&keywords=surface+pro+4+case , voi quale mi consigliereste alla luce delle custodie che avete?

io ho preso:
http://www.amazon.it/gp/product/B016XQZNOW
+
http://www.amazon.it/gp/product/B00LM6KOQG
e mi ci trovo molto bene.

Mike73
07-02-2016, 15:30
http://www.amazon.it/MoKo-Portafoglio-Custodia-Microsoft-Integrato/dp/B00E4RWDS2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1454757753&sr=8-4&keywords=surface+pro+4+case

Bellissima, quasi quasi ci faccio un pensierino!!

Overpaul
08-02-2016, 09:30
Io sono sviluppatore e lo sto usando per lavoro.
Sto sperimentando l'uso Tablet only, senza mouse e tastiera (anche se ho una mini keyboard per i casi critici.
Uso Android studio, Visual studio, blender 3d. Inkscape, photosHop, unity 3d, e programmi musicali tipo adobe audition, guitar pro, FL studio (ma senza senza pentagramma non mi ci trovo proprio XD).
Detto questo: funzionano tutti alla grande. Perfino emulare Android va benissimo, merito degli 8gm di ram (in ufficio con un i5 e 4gb il pc non reggeva). La risoluzione dello schermo permette di vedere benissimo le schermate e la potenza permette di eseguire senza fatica. Spesso faccio fatica a premere pulsanti troppo piccoli e mi aiuto con la penna, ma poi quando apro la tastiera insiste a propormi la tastiera per input penna (cambiando la mia preferenza) e mi rompe non poco.
La digitazione va alla grande e la tastiera a schermo funziona benissimo, non da fastidio l'ingombro a schermo. Ma molte App non riconoscono le gestures per scorrere le pagine, inoltre molte App sono fatte per usare gestures, e dato che la tastiera è ingombrante mi appoggio alla artist bar, sia per scorrere le pagine che per alcuni shortcut. Le ho provate tutte le artist pad d la più versatile è quella citata sopra.
Anche in blender c'è il problema gestures, anche solo per cambiare visuale. Ho sempre risolto con l'artist bar.
Alla fine il lavoro è rallentato. Non sono ovviamente veloce come con mouse e tastiera e spesso la cosa distrae, portando ancor più rallentamento. Ma penso sia una questione di abitudine ed organizzazione. Non sono più obbligato a stare a casa su un tavolo col portatile e questo rende il lavoro forse anche più piacevole. Quando aggiorneranno le app agli input touch sara ancora meglio, in ogni caso puoi risolvere tutto con una di quelle mini keyboard che su trovano che su Amazon, stanno sulla mano e fanno sia mouse che tastiera.
Lo scomparto grafico non è pessimo, anzi... io ho un notebook con i7 8gb ram e gtx460m, e i giochi sono più fluidi sul Surface. Il notebook è di 5 anni fa quindi è un paragone ridicolo, ma è pur sempre una gtx, e mi ha sorpreso.
Lo consiglio? Beh la spesa non è da poco, e ora che non c'è l'offerta mediaworld pesa assai. Ci vuole almeno la versione 8gb, e con l'i5 che ho raramente la ventola si è accesa (é stato anche emozionante sentirla lol). Ci puoi lavorare ovunque, ma vista la spesa lo fai un po a chiappe strette (passatemi l'espressione) perché c'è sempre paura di cadute e urti. Però caspita, ho un pc sulle gambe e ci lavoro, per me non ha prezzo ( si ce l'ha ed è più di uno stipendio medio ahahaha) ma trattato con cura vale ogni centesimo.
Non è facile ridurre in poche parole (e non l'ho fatto) ma spero di aver dato un'idea.

ti ringrazio molto per la tua testimonianza, è preziosissima. io lavoro come consulente finanziario, quindi di certo non mi serve tutta la potenza elaborativa che serve a te, ma non voglio ritrovarmi tra 2 anni con un dispositivo "legnoso" che tribola anche solo ad aprirmi un foglio excel.
per questo sono ancora indeciso con un ultrabook o qualcosa di meno "fighetto" ma più funzionale sul lato pratico. mi spaventa anche parecchio la diagonale piccolina, uno schermo da 13.5 sarebbe perfetto.

una domanda, la tastiera è retroilluminata? (mi capiterà spesso di usarlo al buio)

Mike73
08-02-2016, 10:08
una domanda, la tastiera è retroilluminata? (mi capiterà spesso di usarlo al buio)

La type cover originale è retroilluminata!

Danny619
08-02-2016, 20:28
Ciao a tutti! :yeah:
Non so se sto postando nella sezione giusta ma non ho trovato niente in merito al surface 3. Nel caso potete spostarla :D
Come vi dicevo ho da poco acquistato un surface 3 per un mio familiare che non ha grosse necessità per quanto riguarda l'uso. Ora però siccome ho scelto il modello con 2gb di ram, anche se l'uso è pressocchè browser, e-mail e cose così, mi sorge il dubbio se col tempo inizierà a fare capricci. Quindi la mia domanda è: e possibile secondo voi aggiungere quei 2gb di ram in più, che sono previsti per il modello superiore (dei 64gb di memoria in più potrei anche farne a meno), o no?
E fattibile? O ce qualche componente termosaldato?
Grazie.

Overpaul
09-02-2016, 08:03
che mi risulti ogni componente è saldato e insostituibile.

Danny619
09-02-2016, 09:34
che mi risulti ogni componente è saldato e insostituibile.
Quindi secondo te non si può fare? E se scrivessi alla microsoft, mandandolo in assistenza, voi dite che lo farebbero questo upgrade(pagando ovviamente eh)?

Overpaul
09-02-2016, 11:30
praticamente impossibile... nei sistemi così miniaturizzati non c'è spazio fisico sulla piastra per delle modifiche, senza contare che con quello che ti costerebbe l'operazione te lo ricompri nuovo.

Deadoc3
10-02-2016, 00:23
è leggerissimo e usabilissimo, se puoi usare un ipad puoi usare anche un surface. io lo uso per leggere fumetti "a letto" e va benissimo.

Possiedo attualmenete un iPad Air 2 e sono seriamente tentato di sostituirlo con il Surface Pro 4.

Come ti ci trovi a leggere iBook o fumetti (cbr e pdf) in generale?

Che app usi? Funziona a tutto schermo come su iPad?

Altra domanda per chi ha fatto il passaggio: usandolo prevalentemente come tablet, vale la pena di dare via l'Air 2 e prendere il Surface?

Ovviamente non avendo nessuna necessità di potenza elevata (posso contare sh macbook pro retina e fisso), prenderei l'm3.

Altra domanda ancora: una volta preso, per recuperare spazio e vista la possibilità di scaricare l'immagine di ripristino dal sito microsoft, conviene eliminare la partizione di ripristino per recuperare qualche gb di spazio?

Robyuri22
10-02-2016, 07:14
Possiedo attualmenete un iPad Air 2 e sono seriamente tentato di sostituirlo con il Surface Pro 4.

Altra domanda per chi ha fatto il passaggio: usandolo prevalentemente come tablet, vale la pena di dare via l'Air 2 e prendere il Surface?

Ovviamente non avendo nessuna necessità di potenza elevata (posso contare sh macbook pro retina e fisso), prenderei l'm3.

Altra domanda ancora: una volta preso, per recuperare spazio e vista la possibilità di scaricare l'immagine di ripristino dal sito microsoft, conviene eliminare la partizione di ripristino per recuperare qualche gb di spazio?

Guarda io ho sia Air 2 che il Pro 4. Beh per uso cazzeggio molto meglio Air 2 sia per la quantità di giochi e applicazioni presenti sullo store che per una questione di praticità (molto più piccolo) e autonomia (i processori ARM sono un altra cosa al momento come consumi energetici).
Ovvio che iPad è limitatissimo, e se cominci a cercare di uscire dal seminato della Apple sei finito. Avendo poi anche Surface che mi lascia libertà su ogni fronte, questa cosa alle volte diventa snervante è fà arrabbiare non poco.

In definitiva sono due prodotti ben distinti che vanno bene per esigenze differenti. Se dovessi scegliere tra i due, per il mio utilizzo andrei sul Surface.

Ultima cosa, in modalità tablet la navigazione è una cosa spettacolare grazie al display molto più ampio rispetto all'Air 2.

EldarDice
10-02-2016, 07:38

Come tablet, reader e macchina giochi terrei l'iPad. Mi sembra sprecato il Surface per questo uso e mi sembra uno spreco cambiare uno strumento che credo ti soddisfi per questi scopi no?

Detto ciò, per ora ho faticato a trovare un'app per leggere bene pdf/cbr come quelle che usavo su iPad (tipo Goodreader), ma in effetti mi accorgo di esser stato limitato e di averla cercata solo nello store, scordandomi che ho per le mani un vero PC e quindi la ricerca può essere molto più ampia.

Deadoc3
10-02-2016, 10:11
Guarda io ho sia Air 2 che il Pro 4. Beh per uso cazzeggio molto meglio Air 2 sia per la quantità di giochi e applicazioni presenti sullo store che per una questione di praticità (molto più piccolo) e autonomia (i processori ARM sono un altra cosa al momento come consumi energetici).
Ovvio che iPad è limitatissimo, e se cominci a cercare di uscire dal seminato della Apple sei finito. Avendo poi anche Surface che mi lascia libertà su ogni fronte, questa cosa alle volte diventa snervante è fà arrabbiare non poco.

In definitiva sono due prodotti ben distinti che vanno bene per esigenze differenti. Se dovessi scegliere tra i due, per il mio utilizzo andrei sul Surface.

Ultima cosa, in modalità tablet la navigazione è una cosa spettacolare grazie al display molto più ampio rispetto all'Air 2.

Come tablet, reader e macchina giochi terrei l'iPad. Mi sembra sprecato il Surface per questo uso e mi sembra uno spreco cambiare uno strumento che credo ti soddisfi per questi scopi no?

Detto ciò, per ora ho faticato a trovare un'app per leggere bene pdf/cbr come quelle che usavo su iPad (tipo Goodreader), ma in effetti mi accorgo di esser stato limitato e di averla cercata solo nello store, scordandomi che ho per le mani un vero PC e quindi la ricerca può essere molto più ampia.

Attualmente mi trovo bene con iPad per quanto riguarda ebook reader e fumetti.

Apprezzo portabilità e durata della batteria, oltre al fatto che iOS è ottimizzato per questi usi.

Spesso però sento la mancanza di poter usare l'iPad come un vero PC senza dover per forza portarmi dietro anche il Mac.

Ho potuto provare il Surface e per il poco che ho visto sembra un'ottima macchina.

L'unica cosa che mi spaventa, oltre alle dimensioni ed al peso, è la scarsezza di App che possano valere la pena di usarlo come tablet.

Ad oggi come è messo lo Store?

EldarDice
10-02-2016, 10:46
Attualmente mi trovo bene con iPad per quanto riguarda ebook reader e fumetti.

Apprezzo portabilità e durata della batteria, oltre al fatto che iOS è ottimizzato per questi usi.

Spesso però sento la mancanza di poter usare l'iPad come un vero PC senza dover per forza portarmi dietro anche il Mac.

Ho potuto provare il Surface e per il poco che ho visto sembra un'ottima macchina.

L'unica cosa che mi spaventa, oltre alle dimensioni ed al peso, è la scarsezza di App che possano valere la pena di usarlo come tablet.

Ad oggi come è messo lo Store?

Come macchina completa è decisamente valida e piacevole da usare (in quel caso, consiglio ovviamente di prendere la tastiera), la flessibilità è un punto di forza, la penna permette di sfruttare One Note e le app di disegno in diversi modi.

Come App, è ancora lontanisssssssssssimooooooo da Apple o Android, purtroppo, però d'altra parte ha su windows e quindi tutte le applicazioni desktop di questo mondo.

Io lo uso quotidianamente anche per leggere fumetti, comunque anche senza aver trovato l'applicazione o l'app dei miei sogni l'esperienza è comoda, risoluzione e dimensioni aiutano a godersi tutto, se voglio fare un ritaglio per pubblicarlo su Instagram da un fumetto è un lampo con la penna...

Silent killer
10-02-2016, 12:15
Esiste qualcosa tipo mangarock?

EldarDice
10-02-2016, 12:19
Esiste qualcosa tipo mangarock?

Si, diversi, magari meno puliti nell'interfaccia. Ne ho trovato uno aggratisse, Manga Comics.

Danny619
10-02-2016, 16:08
praticamente impossibile... nei sistemi così miniaturizzati non c'è spazio fisico sulla piastra per delle modifiche, senza contare che con quello che ti costerebbe l'operazione te lo ricompri nuovo.
Oook grazie :)

iacopocantoni
10-02-2016, 17:22
Eh... me ne sono accorto... ho appena ripristinato il Surface dalla partizione interna di ripristino (mantenendo i documenti) ed è subito partito l'aggiornamento cumulativo. Mannaggia, ma questa cosa non è che abbia molto senso... almeno dovrebbero dare l'opzione di scegliere, non sarebbe una idea così assurda... vi pare?

Magari domani, se ho il coraggio, provo a ripristinare dall'immagine della chiavetta e vedo se mi ritrovo la versione aggiornata, così tanto per informazione...

Comunque la tua immagine ha un numero inferiore alla mia, il che dovrebbe significare qualcosa....

EDIT

Ha appena finito di aggiornare il sistema e ci ha messo moooolto meno che quando l'ho fatto la prima volta (l'ho lasciato acceso e collegato alla rete quasi una nottata intera...).
Questo forse significa che la partizione interna si aggiorna almeno in parte?

Mi sa che vado di chiavetta, tanto è domenica

EDIT 2

Ok, ho ripristinato dalla chiavetta usb, ovvero dall'immagine scaricata dalla microsoft che si chiama SurfacePro4_BMR_155_3.613.0

Ora il sistema dice che ho la versione 1511 build 10586.29

Windows Update ora dice che ci sono vari aggiornamenti ed in particolare quello cumulativo e per il firmware di sistema del 27 gennaio (gli stessi che mi ha chiesto quando ho ripristinato da partizione interna mi sembra).

Ora aggiorno e poi vi dico.

EDIT 3

Aggiornato tutto ed ora la build è 10586.71

Comunque credo che almeno in parte la partizione interna per il ripristino si aggiorni, perché la prima volta che ho aggiornato il sistema la cosa è durata molto più a lungo, ma non avendo controllato non posso esserne sicuro.

Ci sarà un modo di vedere che build è il SO nella partizione di ripristino?

è un non sense ma credo che sia proprio così :( sarà stato perchè immagino che avessi un sistema pulito oppure perchè aveva già i file da un precedente aggiornamento...
figurati se in casa ms sono cosí furbi da aggiornarla!

però, ora che hai ripristinato con un immagine più aggiornata... magari hanno aggiornato pure la partizione di ripristino

johannes2510
10-02-2016, 18:21
Si, proprio un nonsense...

Comunque ora sembra andare tutto bene, tranne uno strano suono che fa sempre quando inizia a riprodurre un suono tipo di avviso, all'inizio fa un piccolo click e poi va a posto...

Deadoc3
11-02-2016, 21:31
Che voi sappiate, la garanzia è internazionale?

Martedì prossimo ho un amico in viaggio a Dubai e magari riesce a prenderlo ad un ottimo prezzo.

Se lo prendo all'estero, posso poi registrarlo ugualmente tramite microsoft in italia per godere della garanzia?

MrEnrich
12-02-2016, 22:44
per navigare, cazzeggiare, vedere film, utilizzare programmi di videoscrittura ecc il core m3 con 4gb di ram è sufficiente?

Deadoc3
12-02-2016, 23:15
Hai voglia :D

Robyuri22
15-02-2016, 18:18
Per la cronaca, il mio stà per essere spedito a Microsoft. Distacco leggero del vetro nella parte bassa. Inoltre il display soffre molto di coni di luce su schermata nera.

!@ndre@!
15-02-2016, 19:29
Ciao ragazzi, sto seriamente valutando l'acquisto di questo bel giocattolino.
Dove si riesce a comprarlo al prezzo più basso? A me interesserebbe la versione con i5 e 8gb di RAM ma vedo dei prezzi belli alti! :cry:

Zag_84
15-02-2016, 20:48
Per la cronaca, il mio stà per essere spedito a Microsoft. Distacco leggero del vetro nella parte bassa. Inoltre il display soffre molto di coni di luce su schermata nera.
Anche tu?? Aggiornaci sulla tua esperienza!

Robyuri22
16-02-2016, 20:09
Anche tu?? Aggiornaci sulla tua esperienza!

Si a distanza di 10 giorni dall'acquisto ha cominciato. Si alza leggermente, forse un mm.
Hanno ritirato il pacco oggi, spero rientri presto...

Vi aggiorno...

Deadoc3
16-02-2016, 21:59
Tra il core M completo di type cover a 800 euro (forse trattabile a 750), con un mese di vita, ed un core i5 nuovo a 700 euro (forse trattabile a 670), voi cosa scegliereste? :D

A parte dovrei poi prendere custodia tucano e type cover nel caso dell'i5, oppure solo la tucano nel caso del core M

EldarDice
16-02-2016, 22:04
Tra il core M completo di type cover a 800 euro (forse trattabile a 750), con un mese di vita, ed un core i5 nuovo a 700 euro (forse trattabile a 670), voi cosa scegliereste? :D

A parte dovrei poi prendere custodia tucano e type cover nel caso dell'i5, oppure solo la tucano nel caso del core M
Dipende dall'uso che vuoi farne :-)

Deadoc3
16-02-2016, 22:10
Dipende dall'uso che vuoi farne :-)

Andrebbe sostanzialmente a sostituire l'iPad Air 2.

Infatti ero orientato molto sul core M per questo motivo. In termini di potenza le differenze tra l'i5 ed il core sono molto marcate?

xage
16-02-2016, 22:42
abbastanza... si parla sempre di un core M vs un core i5... tieni conto che l'i5 ha anche una parte dedicata allo smaltimento delll'aria calda quindi in tutto e per tutto, puoi usarlo h24 senza che diventa un forno come il core M.
Tra i due c'è un abisso...

Robyuri22
17-02-2016, 06:36
Aggiungo che in rete hanno fatto un test di durata batteria e stranamente è risultato l'i5 quello con l'autonomia migliore.

modicano
17-02-2016, 15:28
Deadoc e se vuoi ti porti a casa la tasatiera del Surface pro 3 nuovissima nera ad 80 euro circa (la mia :sofico: )

Deadoc3
17-02-2016, 16:28
Grazie per l'offerta ma prenderò la type cover ufficiale retroilluminata :D

Deadoc3
17-02-2016, 20:23
Alla fine ho preso l'i5 a 670 euro...

Registrato il seriale ora sembre tutto ok.

E' normale che cliccando sull'icone della batteria mi esca fuori 0% e non in carica, nonostante sia collegata al caricabatteria?

!@ndre@!
17-02-2016, 21:24
Alla fine ho preso l'i5 a 670 euro...

Registrato il seriale ora sembre tutto ok.

E' normale che cliccando sull'icone della batteria mi esca fuori 0% e non in carica, nonostante sia collegata al caricabatteria?
Dove l'hai trovato a quel prezzo??

Deadoc3
17-02-2016, 22:23
Dove l'hai trovato a quel prezzo??

Un amico che lo aveva ricevuto come premio aziendale. Non lo avrebbe mai usato e quindi ci siamo accordati per un prezzo equo per me e per lui.

Ho letto che il problema della batteria allo 0% e con il messaggio Non in carica potrebbe dipendere da aggiornamenti o problemi software\driver.

Ora l'ho acceso ed ho iniziato a scaricare aggiornamenti e quanto altro.

EldarDice
18-02-2016, 07:34
Un amico che lo aveva ricevuto come premio aziendale. Non lo avrebbe mai usato e quindi ci siamo accordati per un prezzo equo per me e per lui.

Non so se odiare più te o il tuo amico. :cry: :cry:
:ciapet:

EldarDice
18-02-2016, 07:43
Aggiornamento fondamentale per il Surface Pro 4 e il Surface Book!

Tra gli altri risolti i problemi di consumo della batteria in stand by, i problemi con i driver video. Vediamo se qualcos'altro è cambiato...
Intanto, già aggiornato.

http://www.windowsblogitalia.com/2016/02/disponibile-un-update-del-firmware-per-surface-pro-4-con-fix-per-il-consumo-in-stand-by/

Surface Management Engine update (v11.0.0.1202) improves system stability.

Surface System Aggregator Firmware update (v103.1081.260.0) improves accuracy of battery status and battery life during sleep.

Surface UEFI update (v104.1085.768.0) improves battery life and improves stability during power state transition changes into and out of sleep states.

Intel® Precise Touch Device driver update (v1.1.0.226) improves stability during power state transition changes into and out of sleep states.

Intel® HD Graphics 520 driver update (v20.19.15.4364) improves display stability, system stability and battery life.

Intel® Display Audio driver update (v8.20.0.745) supports compatibility with the updated graphics driver.

Realtek High Definition Audio(SST) driver update (v6.0.1.7734) improves system stability.

Intel® Smart Sound Technology (Intel® SST) Audio Controller driver update (v8.20.0.866) improves system stability.

Intel® Smart Sound Technology (Intel® SST) OED driver update (v8.20.0.866) improves system stability.

Intel® Management Engine Interface driver update (v11.0.0.1176) improves system stability.

Intel® Serial IO GPIO Host Controller driver update (v30.63.1603.5) improves auto rotation reliability when tablet mode is turned off.

Intel® Serial IO I2C Host Controller driver update (v30.63.1603.5) improves auto rotation

Deadoc3
18-02-2016, 09:17
Ieri sera me lo ha trovato tra gli aggiornamenti ma non me lo installa...:muro:

Ora sto scaricando l'immagine di ripristino, procedo a ripristinarlo con quella e poi vediamo se smette di fare le bizze

Mike73
19-02-2016, 12:35
Chi aveva problemi, con il nuovo aggiornamento, li ha ancora?

johannes2510
19-02-2016, 16:48
Con quest'ultimo update il consumo della batteria quando va in sleep è molto diminuito, quasi azzerato.

Prima consumava molto anche con wifi spento e con la preferenza di non usarlo in stato di sleep, per cui avevo messo l'opzione di mandarlo in ibenrazione invece che in sleep.

Ora si può tenere in sleep senza problemi. Ottimo.

Anche il mio soffre di qualche cono di luce in alto a sinistra e lungo il bordo inferiore, visibile soprattutto nella schermata nera di avvio. In realtà li vedo solo in quei momenti.
Ho contattato l'assistenza e sto aspettando una risposta.

Essendo il mio primo tablet non so che tipo di problemi potrebbe comportare e se è una cosa che può peggiorare nel tempo. Ho letto che molti tablet hanno quel problema, ma anche che in uno di fascia alta come è il Surface, non ci dovrebbero essere.
Ho letto anche che è un problema presente soprattutto nei primi lotti di produzione ma ovviamente non posso verificare...

Che mi consigliate, lo cambio?

Deadoc3
19-02-2016, 18:27
Se lo cambi, come io ho dovuto fare con il mio, ti mandano al 100% un ricondizionato...

Ho perso una notte intera a cercare di risolvere il problema della batteria proprio per evitare di farmi dare un ricondizionato

rixio7
19-02-2016, 18:34
Con quest'ultimo update il consumo della batteria quando va in sleep è molto diminuito, quasi azzerato.

Prima consumava molto anche con wifi spento e con la preferenza di non usarlo in stato di sleep, per cui avevo messo l'opzione di mandarlo in ibenrazione invece che in sleep.

Ora si può tenere in sleep senza problemi. Ottimo.

Anche il mio soffre di qualche cono di luce in alto a sinistra e lungo il bordo inferiore, visibile soprattutto nella schermata nera di avvio. In realtà li vedo solo in quei momenti.
Ho contattato l'assistenza e sto aspettando una risposta.

Essendo il mio primo tablet non so che tipo di problemi potrebbe comportare e se è una cosa che può peggiorare nel tempo. Ho letto che molti tablet hanno quel problema, ma anche che in uno di fascia alta come è il Surface, non ci dovrebbero essere.
Ho letto anche che è un problema presente soprattutto nei primi lotti di produzione ma ovviamente non posso verificare...

Che mi consigliate, lo cambio?

Anche il mio ha qualche cono di luce in basso, ma si nota solamente in accensione con il logo Surface, ma non ci penso proprio a restituire il mio immacolato gioiello per un rigenerato.... per me nessunissimo fastidio.

johannes2510
19-02-2016, 19:18
Anche il mio ha qualche cono di luce in basso, ma si nota solamente in accensione con il logo Surface, ma non ci penso proprio a restituire il mio immacolato gioiello per un rigenerato.... per me nessunissimo fastidio.

Come è questa cosa del rigenerato? Ma che davvero se c'è un difetto non te ne danno uno nuovo? Ma è legale?

Comunque neanche a me danno fastidio i coni di luce perché anche io li vedo solo in accensione, ma un prodotto di fascia alta credo che non dovrebbe avere di questi difetti e poi magari con il tempo peggiorano...

!@ndre@!
19-02-2016, 19:33
Come è questa cosa del rigenerato? Ma che davvero se c'è un difetto non te ne danno uno nuovo? Ma è legale?

Comunque neanche a me danno fastidio i coni di luce perché anche io li vedo solo in accensione, ma un prodotto di fascia alta credo che non dovrebbe avere di questi difetti e poi magari con il tempo peggiorano...

Per tantissimi dispositivi di elettronica è così (es. smartphone) quindi prima di mandarlo in assistenza è il caso di capire se il difetto è effettivamente tale o più una paranoia perché potrebbe arrivartene uno con un difetto peggiore! :D

johannes2510
19-02-2016, 20:01
Cavoli... non la sapevo questa cosa...

A me sembra una cosa senza senso e non capisco come ci possa essere una legge che permetta questa pratica...

Zag_84
19-02-2016, 21:32
No non è legale per niente. Infatti sto contattando vari legali per capire cosa fare. Ma che voi sappiate, anche con la sostituzione avanzata te ne danno uno ricondizionato?

Deadoc3
19-02-2016, 21:49
No non è legale per niente. Infatti sto contattando vari legali per capire cosa fare. Ma che voi sappiate, anche con la sostituzione avanzata te ne danno uno ricondizionato?

No, con la sostituzione avanzata ne mandano uno nuovo, peccato che se succede una qualsiasi cos in fase di ritorno di quello danneggiato (smarrimento o danneggiamento della spedizione) ti addebitano il costo del nuovo.

Ecco il motivo per cui ho optato per la sostituzione standard.

Ovviamente qualora il nuovo avesse un qualsiasi problema, me lo sostituiranno di nuovo

Deadoc3
19-02-2016, 21:50
E poi ragazzi, pensateci bene, secondo voi tutti i sottocosto non sono prodotti ricondizionati e venduti come nuovi?

Zag_84
20-02-2016, 08:31
No, con la sostituzione avanzata ne mandano uno nuovo, peccato che se succede una qualsiasi cos in fase di ritorno di quello danneggiato (smarrimento o danneggiamento della spedizione) ti addebitano il costo del nuovo.

Ovviamente qualora il nuovo avesse un qualsiasi problema, me lo sostituiranno di nuovo

Si però con la sostituzione standard non ti assicurano la riparazione del tuo, e nemmeno te ne danno uno nuovo...
Con quella avanzata poi non vedo perché devo spendere dei soldi che ho già speso! È assurdo!

carlore
20-02-2016, 11:14

La sostituzione avanzata è possibile solo se il surface è stato acquistato sul microsoft store?

Zag_84
20-02-2016, 11:37
La sostituzione avanzata è possibile solo se il surface è stato acquistato sul microsoft store?
No che io sappia.
Scusate la domanda stupida ma come faccio a sapere se un surface è nuovo? Confezione imballata col cellophane? Prodotto non registrato?

Deadoc3
20-02-2016, 12:18
Si però con la sostituzione standard non ti assicurano la riparazione del tuo, e nemmeno te ne danno uno nuovo...
Con quella avanzata poi non vedo perché devo spendere dei soldi che ho già speso! È assurdo!

Infatti con la sostituzione standard me ne danno uno nuovo...

Con la sostituzione avanzata, paghi già quello che ti mandano, con la promessa che se il rotto ha problemi che non sono coperti dalla garanzia paghi il nuovo per intero....

No, è possibile in tutti i casi.

Basta una carta di credito

Zag_84
20-02-2016, 18:30
Infatti con la sostituzione standard me ne danno uno nuovo...

Con la sostituzione avanzata, paghi già quello che ti mandano, con la promessa che se il rotto ha problemi che non sono coperti dalla garanzia paghi il nuovo per intero....

No, è possibile in tutti i casi.

Basta una carta di credito
E chi te l'ha detto che te ne danno uno nuovo?

Deadoc3
20-02-2016, 19:18
E chi te l'ha detto che te ne danno uno nuovo?

Nuovo o ricondizionato che sia...

Zag_84
20-02-2016, 19:34
Nuovo o ricondizionato che sia...
C'è una bella differenza tra nuovo e ricondizionato

Deadoc3
20-02-2016, 19:35
C'è una bella differenza tra nuovo e ricondizionato

Per loro i ricondizionati sono pari al nuovo, visto che passano tutti i test della casa una volta ricondizionati

Zag_84
20-02-2016, 19:37
Comunque sia fatemi sapere cosa vi torna indietro, perché mi si sta scollando anche da un lato😱. Che sia nuovo o rigenerato basta che sia in perfette condizioni estetiche e funzionali come il mio!

Deadoc3
21-02-2016, 20:02
Cosa ne pensate del nuovo MateBook?

Mike73
22-02-2016, 07:48
Cosa ne pensate del nuovo MateBook?

Una spudorata copia mal riuscita del surface.........

carlore
22-02-2016, 16:30
Il vostro sp4 ogni tanto fa partire la ventolina? Quanto spesso nell'utilizzo normale?

johannes2510
22-02-2016, 19:32
La Microsoft dice quanto dovrebbe essere la vita della batteria?

Me lo chiedo perché visto che nessun componente si può cambiare, quando la batteria finirà di funzionare in pratica lo si potrà usare solo attaccato alla corrente e addio portabilità.

Se non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, secondo voi in quanti anni di vita della batteria si può sperare?

carlore
22-02-2016, 19:47
La Microsoft dice quanto dovrebbe essere la vita della batteria?

Me lo chiedo perché visto che nessun componente si può cambiare, quando la batteria finirà di funzionare in pratica lo si potrà usare solo attaccato alla corrente e addio portabilità.

Se non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, secondo voi in quanti anni di vita della batteria si può sperare?

Non penso abbia rilasciato dati ufficiali, ma sicuramente le nuove batterie durano molto anche diversi anni o più precisamente durano molti cicli di ricarica, dopodiché progressivamente perdono capacità, ma prima di diventare inutilizzabili ne passa di tempo.

johannes2510
22-02-2016, 19:54
Non penso abbia rilasciato dati ufficiali, ma sicuramente le nuove batterie durano molto anche diversi anni o più precisamente durano molti cicli di ricarica, dopodiché progressivamente perdono capacità, ma prima di diventare inutilizzabili ne passa di tempo.

Scusa se insisto, ma è il mio primo tablet ed il mio primo "sistema" chiuso.
Secondo te di quanti anni stiamo parlando?

Mike73
23-02-2016, 07:20
Scusa se insisto, ma è il mio primo tablet ed il mio primo "sistema" chiuso.
Secondo te di quanti anni stiamo parlando?

Goditelo e non ti fare paranoie mentali.... Quando sarà e se sarà qualche modo per aprirlo si troverà!! :D

johannes2510
23-02-2016, 08:52
Bè... io un apriscatole in casa ce l'ho.... :D

Ma a parte gli scherzi me lo sto godendo davvero molto.

Ho un monitor LG 27' che normalmente è attaccato ad un vecchio e glorioso Mac G5.

Ho provato ad usarlo con il Surface ma la qualità è pessima.
Il collegamento è con un cavo mini display port-adattatore hdmi.
Ho provato a cambiare tutte le risoluzioni possibili e le frequenze, con il G5 è a 60hz e si vede bene ma alla stessa frequenza con il Surface si vede male.
Le scritte sono come "sgranate" e gli occhi protestano...

Qualcuno ha idea se e come si può risolvere?

dandi58
24-02-2016, 11:40
salve ragazzi
scusate conoscete un app per scrivere ?
mi spiego meglio vorrei una cosa come penultimate su ipad cioe un quaderno virtuale con le varie pagine dove scrivere a mano con la penna ho cercato in internet ma non trovo nulla

sjac
24-02-2016, 13:24
salve ragazzi
scusate conoscete un app per scrivere ?
mi spiego meglio vorrei una cosa come penultimate su ipad cioe un quaderno virtuale con le varie pagine dove scrivere a mano con la penna ho cercato in internet ma non trovo nulla
One note?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Deadoc3
24-02-2016, 13:48
Consegnato stamattina il Surface sostitutivo.

Impressioni:

- Partiamo dall'assistenza: semplicemente eccezionale. Prodotto spedito venerdì mattina con UPS, ricevuto il prodotto sostitutivo mercoledì mattina (cioè oggi). Il Surface difettoso è stato sostituito con un altro (presumo rigenerato in quanto presenta un seriale più "vecchio" rispetto a quello difettoso mandato in RMA).

- Il Surface, ripeto presumo rigenerato, si presenta esteticamente pari al nuovo. Non ci sono segni, graffi o altro che facciano presumere che sia stato utilizzato da un'altra persona prima di me.

- Hanno risolto il problema della batteria, ma non quello dei coni di luce presenti nella parte bassa. Evidentemente è un problema di questi LCD.

- Il primo Surface, quello che aveva il problema della batteria, aveva impiegato anni luce ad installare tutti gli aggiornamenti (5 ore buone), problema riscontrato da altri utenti (se non erro). Questo sostitutivo ha impiegato circa 30 minuti ad effettuare tutti gli aggiornamenti, compreso quello del firmware più recente (dipenderà probabilmente dal fatto che me l'hanno spedito ripristinato con l'ultima immagine disponibile per il download).

Per il resto, sto configurando la bestiolina, durante l'aggiornamento del firmware è partita anche la ventolina del sistema di dissipazione, così ho potuto anche testare la rumorosità (che per me rimane ampiamente sopportabile). Ora installerò tutti i software di cui ho bisogno.

Per quanto riguarda la parte tablet:

- Che app consigliate per la gestione di ebook\fumetti in cbr\pdf?

- Per la gestione delle mail, voi utilizzate il client integrato oppure potete consigliarmi una app per la gestione tablet (per la gestione desktop propenderei per thunderbird)?

- Vi trovate bene con One Note per quanto riguarda la penna lato tablet?

z3nz0
24-02-2016, 14:42
per tutti:

app per scrivere/disegnare -> https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/plumbago-a-microsoft-garage-project/9nblggh5gk42 (https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/plumbago-a-microsoft-garage-project/9nblggh5gk42)

app per fumetti/ebook reader ->https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/cover-comic-reader/9wzdncrfj9w7

Deadoc3
24-02-2016, 14:47
Grazie!

cica88
24-02-2016, 15:03
Mio fratello vorrebbe passare dal suo attuale Ipad 2 al nuovo Surface Pro 4.
Siccome avrà un centinaio di appunti in pdf c'è qualche app per Windows compatibile con " pdf-notes " presente su Ipad?
Con acrobat non riesce ad aprirli ( hanno estensione diversa )

carlore
24-02-2016, 17:11

Impressioni:

- Partiamo dall'assistenza: semplicemente eccezionale. Prodotto spedito venerdì mattina con UPS, ricevuto il prodotto sostitutivo mercoledì mattina (cioè oggi). Il Surface difettoso è stato sostituito con un altro (presumo rigenerato in quanto presenta un seriale più "vecchio" rispetto a quello difettoso mandato in RMA).

- Il Surface, ripeto presumo rigenerato, si presenta esteticamente pari al nuovo. Non ci sono segni, graffi o altro che facciano presumere che sia stato utilizzato da un'altra persona prima di me.

- Hanno risolto il problema della batteria, ma non quello dei coni di luce presenti nella parte bassa. Evidentemente è un problema di questi LCD.

- Il primo Surface, quello che aveva il problema della batteria, aveva impiegato anni luce ad installare tutti gli aggiornamenti (5 ore buone), problema riscontrato da altri utenti (se non erro). Questo sostitutivo ha impiegato circa 30 minuti ad effettuare tutti gli aggiornamenti, compreso quello del firmware più recente (dipenderà probabilmente dal fatto che me l'hanno spedito ripristinato con l'ultima immagine disponibile per il download).

Per il resto, sto configurando la bestiolina, durante l'aggiornamento del firmware è partita anche la ventolina del sistema di dissipazione, così ho potuto anche testare la rumorosità (che per me rimane ampiamente sopportabile). Ora installerò tutti i software di cui ho bisogno.

- Per la gestione delle mail, voi utilizzate il client integrato oppure potete consigliarmi una app per la gestione tablet (per la gestione desktop propenderei per thunderbird)?

Che problemi hai avuto?
Io mi trovo bene con l'app preinstallata per gestire i pdf.
Per le mail uso il client.

Zag_84
24-02-2016, 17:32

Impressioni:

Spedito anch'io ieri a malincuore...vedremo...

Deadoc3
24-02-2016, 17:50
Che problemi hai avuto?
Io mi trovo bene con l'app preinstallata per gestire i pdf.
Per le mail uso il client.

Surface nuovo, lo tolgo dalla scatola, lo accendo e niente.

Lo collego all'alimentatore, e la batteria risultava sempre allo 0% e non in carica.

Spedito anch'io ieri a malincuore...vedremo...

Tranquillo, ti torna magari un ricondizionato, ma com nuovo esteticamente.

Robyuri22
24-02-2016, 20:24
Anch'io ho ricevuto il sostituto. Display a posto. Vediamo se regge. Per il resto a me sembrava nuovo, insomma non ho notato differenze che mi facciano pensare che sia un ricondizionato.
Molto contento dopo l'ultimo aggiornamento firmware. Ora in standby consuma veramente poco, non siamo a livelli di iPad ma non siamo distantissimi.

Silent killer
25-02-2016, 09:58
Io non lo uso mai in standby.. Cioè, si avvia in pochi secondi comunque

Deadoc3
26-02-2016, 16:36
Come vi trovate voi con il clien mail integrato?

Io mi trovo malissimo... Lento, senza la possibilità di configurarlo come mi pare, ci mette anni a fare qualsiasi cosa...:muro:

Ho installato thunderbird, ma ovviamente non è ottimizzato per una gestione touch.

Avete qualcuno da consigliare?

ReValeX
26-02-2016, 17:48
Ragazzi non sapevo se aprire un tread al riguardo ma per non inquinare preferisco chiedere qui. Entro primavera prenderò la mia prima laurea (triennale) e come appunto regalo di laurea avevo pensato a questa splendida macchina. Sono una persona che mediamente passa molto tempo davanti al pc quando è a casa; ho un buon vecchio sony vaio da 15"che seppur portatile ha ormai l'utilizzo di un fisso: infatti portare dietro, quando capita, all'università un prodotto da 2kg o forse più in borsa si fa sentire. Non sono un gamer ma è capitato di installare a volte qualche gioco (Football manager ad esempio o qualche emulatore) e per il resto faccio un uso non intenso come girare nei forum, gestire account di vendita, social, email ma soprattutto guardo tantissime serie tv sottotitolate.
Ho sempre pensato di acquistare un tablet android o apple per fare quelle 4 cose dal divano (anzichè seduto davanti al pc), ma non ho mai agito vista la poca utilità a parte quell'uso. Vedo invece in questo surface pro4 in bel 2 in 1 capace di utilizzarlo a casa anche sul divano, o sulla scrivania o, se capiterà, all'università visto che la continuerò per altri due anni.

1) Fatta questa premessa io vorrei capire una cosa: il surface pro 4 potrebbe sostituire completamente l'utilizzo del mio vecchio pc? La perdita maggiore sarebbe passare da un 15" a un 12" e perdere l'uso del mouse, fedele amico da ormai un decennio.

2) Un altro dubbio era se optare per il pro4 o il Surface book. La mia idea iniziare era per il pro4 per la maggiore portabilità, ma il book mi sembra niente male. Cosa ne pensate?

3) Inoltre volevo che mi consigliaste una buona configurazione. Tra le 6 che Microsoft propone, secondo me un buon compromesso sarebbe la 256 GB/Intel Core i5 con 8gb di RAM. Sinceramente sotto questa configurazione non scenderei. E' vero che non sono uno che lavora sul videomaker ma se volessi installare qualche gioco "pesantuccio" in questo modo potrei farlo.
Vale la pena, in alternativa, puntare su di un i7 o i 16gb? (magari scelta basata su quella per cui il prodotto scaldi di meno).

4)Ho visto molte recensioni al riguardo del surface, però vorrei avere un vostro parere sui difetti che si possono trovare su questa macchina così da farmi un'idea.

5) Infine mi riallaccio al discorso di un utente di qualche post fa. Il discorso batteria. Visto i tempi che corrono, secondo me non passerà molto che la batteria si deteriori. Siccome vorrei tenere per qualche anno questo surface e non vorrei vederlo finire attaccato per sempre al caricabatterie tra un paio d'anni, vorrei sapere se la batteria anche grazie a metodi non tradizionali, si possa cambiare.

Scusate la lunghezza del post, ma prima di fare un acquisto così costoso voglio documentarmi per bene. Grazie mille.

Zag_84
26-02-2016, 22:54
Ragazzi non sapevo se aprire un tread al riguardo ma per non inquinare preferisco chiedere qui. Entro primavera prenderò la mia prima laurea (triennale) e come appunto regalo di laurea avevo pensato a questa splendida macchina. Sono una persona che mediamente passa molto tempo davanti al pc quando è a casa; ho un buon vecchio sony vaio da 15"che seppur portatile ha ormai l'utilizzo di un fisso: infatti portare dietro, quando capita, all'università un prodotto da 2kg o forse più in borsa si fa sentire. Non sono un gamer ma è capitato di installare a volte qualche gioco (Football manager ad esempio o qualche emulatore) e per il resto faccio un uso non intenso come girare nei forum, gestire account di vendita, social, email ma soprattutto guardo tantissime serie tv sottotitolate.
Ho sempre pensato di acquistare un tablet android o apple per fare quelle 4 cose dal divano (anzichè seduto davanti al pc), ma non ho mai agito vista la poca utilità a parte quell'uso. Vedo invece in questo surface pro4 in bel 2 in 1 capace di utilizzarlo a casa anche sul divano, o sulla scrivania o, se capiterà, all'università visto che la continuerò per altri due anni.

1) Fatta questa premessa io vorrei capire una cosa: il surface pro 4 potrebbe sostituire completamente l'utilizzo del mio vecchio pc? La perdita maggiore sarebbe passare da un 15" a un 12" e perdere l'uso del mouse, fedele amico da ormai un decennio.

2) Un altro dubbio era se optare per il pro4 o il Surface book. La mia idea iniziare era per il pro4 per la maggiore portabilità, ma il book mi sembra niente male. Cosa ne pensate?

3) Inoltre volevo che mi consigliaste una buona configurazione. Tra le 6 che Microsoft propone, secondo me un buon compromesso sarebbe la 256 GB/Intel Core i5 con 8gb di RAM. Sinceramente sotto questa configurazione non scenderei. E' vero che non sono uno che lavora sul videomaker ma se volessi installare qualche gioco "pesantuccio" in questo modo potrei farlo.
Vale la pena, in alternativa, puntare su di un i7 o i 16gb? (magari scelta basata su quella per cui il prodotto scaldi di meno).

4)Ho visto molte recensioni al riguardo del surface, però vorrei avere un vostro parere sui difetti che si possono trovare su questa macchina così da farmi un'idea.

5) Infine mi riallaccio al discorso di un utente di qualche post fa. Il discorso batteria. Visto i tempi che corrono, secondo me non passerà molto che la batteria si deteriori. Siccome vorrei tenere per qualche anno questo surface e non vorrei vederlo finire attaccato per sempre al caricabatterie tra un paio d'anni, vorrei sapere se la batteria anche grazie a metodi non tradizionali, si possa cambiare.

Scusate la lunghezza del post, ma prima di fare un acquisto così costoso voglio documentarmi per bene. Grazie mille.

Prima di tutto ti consiglio di toccarlo con mano e provarlo per un po', così da capire che sensazioni ti dà. Questo tablet sostituisce in tutto e per tutto un pc, a parte la mancanza di una gpu dedicata.

Il book costa uno sproposito ma sei puoi permettertelo e lo tieni per molto tempo allora potrebbe essere una buona scelta.

Io ho scelto la versione i5 8gb ram e 256 ssd, il giusto equilibrio secondo me.

Difetti: ho dovuto portarlo in assistenza perché il vetro si è scollato ma il mio credo sia un caso isolato. Altri difetti sono gli aloni bianchi su sfondo scuro soprattutto nella parte delle cornici. Il resto lo hanno risolto con l'ultimo aggiornamento.

Discorso batteria: consiglio di usarlo il meno possibile attaccato alla corrente perché la ventolina potrebbe partire più spesso e ciò vuol dire maggiori consumi e minore vita per la batteria. Per il resto ha una buona durata con un uso medio, medio-bassa luminosità e applicazioni poco impegnative, grazie anche all'ultimo aggiornamento. Sicuramente non è un tablet per il gaming. Io per esempio ho provato a giocare a need for speed most wanted e devi mettere tutte le opzioni grafiche al minimo e la ventola gira a manetta. In quel caso opterei per il Book.

In finale io te lo consiglio per portabilità coniugata a potenza (tra l'altro è stato appena eletto miglior tablet dell'anno al MWC di Barcellona).

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

carlore
27-02-2016, 06:19
Prima di tutto ti consiglio di toccarlo con mano e provarlo per un po', così da capire che sensazioni ti dà. Questo tablet sostituisce in tutto e per tutto un pc, a parte la mancanza di una gpu dedicata.

Il book costa uno sproposito ma sei puoi permettertelo e lo tieni per molto tempo allora potrebbe essere una buona scelta.

Io ho scelto la versione i5 8gb ram e 256 ssd, il giusto equilibrio secondo me.

Difetti: ho dovuto portarlo in assistenza perché il vetro si è scollato ma il mio credo sia un caso isolato. Altri difetti sono gli aloni bianchi su sfondo scuro soprattutto nella parte delle cornici. Il resto lo hanno risolto con l'ultimo aggiornamento.

Discorso batteria: consiglio di usarlo il meno possibile attaccato alla corrente perché la ventolina potrebbe partire più spesso e ciò vuol dire maggiori consumi e minore vita per la batteria. Per il resto ha una buona durata con un uso medio, medio-bassa luminosità e applicazioni poco impegnative, grazie anche all'ultimo aggiornamento. Sicuramente non è un tablet per il gaming. Io per esempio ho provato a giocare a need for speed most wanted e devi mettere tutte le opzioni grafiche al minimo e la ventola gira a manetta. In quel caso opterei per il Book.

In finale io te lo consiglio per portabilità coniugata a potenza (tra l'altro è stato appena eletto miglior tablet dell'anno al MWC di Barcellona).

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Non ho capito il tuo discorso sulla batteria, perché dici che se utilizzato attaccato si rovina più facilmente? Io sapevo che una volta raggiunta la carica completa smettesse di utilizzare la batteria in favore dell'alimentazione via corrente.

Zag_84
27-02-2016, 08:37
Volevo dire che è meglio non utilizzarlo attacato alla corrente mentre lo si carica perché parte più facilmente la ventola

dandi58
27-02-2016, 12:14
One note?

one note non mi sembra avere la funzione che cerco io io voglio un app che mi crei vari quaderni a quadretti righe ecc come fa penultimate o altre su ipad

sjac
27-02-2016, 13:38
one note non mi sembra avere la funzione che cerco io io voglio un app che mi crei vari quaderni a quadretti righe ecc come fa penultimate o altre su ipad
In teoria plumbago anche se io non lo uso

Deadoc3
28-02-2016, 10:48
Dopo un paio di giorni di smanettamenti intensivi, posto qualche parere:

- Per i fumetti va benissimo l'app Cover consigliata da non mi ricordo chi.

- Per gli ebook sto usando Freida, che sembra essere ottima come app.

- Venendo da iOS, mi mancava sullo store l'app per leggere la versione digitale di Topolino; ho provato a virtualizzare android per installarla ed eseguirla; la virtualizzazione va benissimo, ma l'app crasha. Spero che Panini si decida a svilupparla per lo store windows.

- La batteria è il vero punto debole del sistema, dura veramente poco. Da oggi provo a spegnere la macchina invece di metterla in stand-by, vediamo se dura di più.

Per il resto, molto sosdisfatto, anche se la penuria di app (come un client mail decente) si fa veramente sentire

ReValeX
28-02-2016, 13:26
Rifaccio la domanda sulla questione batteria: in futuro con il deteriorarsi si potrà sostituire? della serie si acquista da qualche parte e la si cambia.

Deadoc3
28-02-2016, 13:56
Se intendi sostituirla con il fai da te, no.

ReValeX
28-02-2016, 14:42
Se intendi sostituirla con il fai da te, no.

non voglio crearne un caso, però per me è una grave pecca. Perchè non lo vedo come un prodotto da cambiare ogni anno (come magari si fa con uno smartphone) bensi magar ogni 4/5 anni essendo, anzi sostituendo, un laptop. Mettendo caso che dopo 2 anni e mezzo ho voglia di cambiare la batteria (ipotizzando che la sua durata sia dimezzata e per me insufficiente), il prodotto sarebbe fuori garanzia ma indipendentemente da ciò a questo punto credo che neanche i centri assistenza microsoft sostituirebbero la batteria anche a pagamento. O invece sì?

carlore
28-02-2016, 15:08
non voglio crearne un caso, però per me è una grave pecca. Perchè non lo vedo come un prodotto da cambiare ogni anno (come magari si fa con uno smartphone) bensi magar ogni 4/5 anni essendo, anzi sostituendo, un laptop. Mettendo caso che dopo 2 anni e mezzo ho voglia di cambiare la batteria (ipotizzando che la sua durata sia dimezzata e per me insufficiente), il prodotto sarebbe fuori garanzia ma indipendentemente da ciò a questo punto credo che neanche i centri assistenza microsoft sostituirebbero la batteria anche a pagamento. O invece sì?

La microsoft sono certo offra un servizio per cambiare la batteria fuori garanzia, sarebbe una domanda da fare ai possessori dei precedenti surface

Deadoc3
28-02-2016, 15:47

Puoi provare a contattare il supporto Microsoft e chiedere a loro.

Se il prodotto non soddisfa le tue esigenze oppure temi che nel tempo possa comportare dei costi di gestione elevati, viri su altre soluzioni.

Non necessariamente devi acquistare un Surface.

Zag_84
01-03-2016, 16:58
Arrivato ieri dall'assistenza ma l'ho aperto ora. Mi hanno restituito il mio, bene direi. Se mi potete aiutare...lo stavo riconfigurando e mi ha dato un errore, si è riavviato e ora mi dà una schermata di accesso con "altro utente". Ho provato a mettere il mio user e password ma non funziona...idee?

Deadoc3
01-03-2016, 17:11
Ripristina da immagine e chiavetta usb

Zag_84
01-03-2016, 17:25
Ripristina da immagine e chiavetta usb
Come non detto ho riavviato e ora funziona. Misteri di Microsoft

Overpaul
02-03-2016, 12:06
qualcuno ha già decifrato le sigle dei vari modelli? per esempio, io ho trovato lo stesso modello come:

7AX-00003
7AX-00004
CR3-00003

ecc..

a cosa corrispondono?

Deadoc3
02-03-2016, 12:14
L'altro giorno mi è saltato fuori un trattino in basso sul simbolo del pannello delle notifiche.

Cosa significa?

Silent killer
10-03-2016, 10:54
scusate ma qui chiesi tempo fa del bug dello sfarfallio del monitor, mi diceste che capitava a tutti e che è questione di software e ms rilascerà qualche fix..

In realtà ho letto su reddit che non capita a tutti, è un problema hardware di sensore.. ora sarò costretto a mandarlo in garanzia, avrei preferito decisamente il reso..

Capita anche a voi o no questo problema?

Deadoc3
10-03-2016, 11:17
scusate ma qui chiesi tempo fa del bug dello sfarfallio del monitor, mi diceste che capitava a tutti e che è questione di software e ms rilascerà qualche fix..

In realtà ho letto su reddit che non capita a tutti, è un problema hardware di sensore.. ora sarò costretto a mandarlo in garanzia, avrei preferito decisamente il reso..

A me no, mai capitato finora

Silent killer
10-03-2016, 12:00
vabbè, sono stato un idiota a non fare il reso.

paolomarino
10-03-2016, 22:14

anche a me capita che se metto la luminosità su "consigliato" questa cambia da sola senza che nulla sia successo. diventa improvvisamente luminosissimo per scurirsi dopo un paio di secondi e poi cambia ancora.

infatti adesso la imposto manualmente su "scuro" oppure "luminoso" e non uso mai l'impostazione "consigliato" ed ho anche disabilitato la luminosità adattiva:

http://technomaverick.com/wp-content/uploads/2013/04/BrightnessTut3.jpg

puoi darmi il link della discussione reddit su questo argomento ? grazie :)

Silent killer
11-03-2016, 01:03
Non ho salvato i link, comunque basta cercare surface flickering. Il mio problema è diverso, la luminosità cambia a frequenze elevate in maniera fastidiosa, non una volta ogni due secondi

Deadoc3
12-03-2016, 16:44
Chi di voi ha la Type Cover ha notato impronte dei tasti sullo schermo quando la cover rimane chiusa per troppo tempo?

rixio7
12-03-2016, 16:56
Chi di voi ha la Type Cover ha notato impronte dei tasti sullo schermo quando la cover rimane chiusa per troppo tempo?

Io no e ho messo su anche il Vetro Temperato:D

|| Luca ||
12-03-2016, 18:28
Devo regalare una tastiera (standard, non quella col riconoscimento dell'impronta digitale) per un SP4 ma non ho trovato nessuna informazione (certa) sul layout! Esiste in italiano? La riconosco dal codice (ordine online, non ho possibilità di controllarla sul momento)?

Grazie
Luca

Deadoc3
12-03-2016, 18:44
Io no e ho messo su anche il Vetro Temperato:D

Io odio il vetro temperato e qualsiasi altra pellicola.

Quindi neanche sul vetro temperato si notato le impronte dei tasti?

Devo regalare una tastiera (standard, non quella col riconoscimento dell'impronta digitale) per un SP4 ma non ho trovato nessuna informazione (certa) sul layout! Esiste in italiano? La riconosco dal codice (ordine online, non ho possibilità di controllarla sul momento)?

Grazie
Luca

Si, almeno tutte quelle che ho visto finora sono QWERTY

z3nz0
17-03-2016, 07:46
nuovo driver gpu disponibile.
https://downloadcenter.intel.com/download/25848/Intel-Beta-Graphics-Driver-for-Windows-7-8-1-10-15-40-

[B]New Features
Beta support for Vulkan 1.0 API on 6th Generation Intel Core and related processors. The support is based on a published Khronos Specification and is expected to pass the Khronos Conformance Process. Current conformance status can be found at www.khronos.org/conformance .
Key issues fixed
Graphics corruption may occur while playing VP8 clips Windows 10
Random black rectangle artifacts in Star Wars Battlefront Windows 10
Green lines with Cyberlink PowerDVD VC1 Playback Windows 10
BSODs, Crashes, and Hangs across a number of applications
Known Issues
Game may exit if quality settings are set to high on Hitman Absolution on 4th/5th Gen Intel Core Processors
Two active taskbars may appear when DisplayPort monitor attached to the system is unplugged while in extended desktop display configuration
Graphics corruption may be observed in Battlefield 4, Battlefield Hardline, GRID Autosport, Metal Gear Solid V, EVE Online, Angry Birds, Total War Shogun 2, Bioshock 2, Just Cause, Just Cause 3, The Witness, Dragons Dogma Dark Arisen, Tron Evolution, Warframe, Oil Rush, Toukiden Kiwami, F1 2015, Doom 3, Doom 4, Might and Magic Heroes VII, Worms Revolution, Reign of Kings, The Witcher 3, Catzilla, Blackguards Cemetery, Civilization V, Rise of the Tomb Raider, Mortal Kombat X, Monster Hunter Online, Mirror’s Edge Catalyst, Star Wars The Force Unleashed 2, Fallout 4, XCOM 2, FIFA 16, Act of Aggression, World of Tanks, Ark Survival Evolved, Netflix with Edge* browser, 3DMark11, Kishonti benchmark
Crash or hang in Grand Theft Auto V, Jedi Academy, FIFA 16, Mortal Kombat X, Call of Duty: Black Ops III, Dying Light, Diner Dash Hometown Hero, Dark Souls 3, Batman Arkham Knight, Vendetta Curse of Raven’s Cry, Jedi Academy, Warhammer, Kishonti CompuBench* benchmark
Game may return to desktop during gameplay on Fallout 4, Lego Jurassic World, The Witcher 3*, H1Z1: Just Survive
Lighting may turn off and on frequently and randomly in Final Fantasy XIII
Display flickering may be observed while adjusting brightness on the main menu of the Rage* game
Blank screen may occur in Angry Birds* when going from window to Full screen
Blood is blue instead of red in Far Cry Primal*
Assassins Creed Syndicate* may stop responding
Game gets dimmed on Lego Star Wars 3: The Clone Wars*
Blue screen or error message may occur in DayZ* game
Screen may not rotate in full screen mode and other miscellaneous issues with screen rotation
Flickering may be seen on GFXBench 4.0*
Jerky video playback when external display is plugged or unplugged
Unable to play back Amazon Prime video after resume from S3 or S4

rixio7
17-03-2016, 12:09
Io odio il vetro temperato e qualsiasi altra pellicola.

Quindi neanche sul vetro temperato si notato le impronte dei tasti?

Si, almeno tutte quelle che ho visto finora sono QWERTY

Io con Vetro Temperato mi trovo molto bene, perde qualcosa ma niente di che e anche con pennino si lavora bene..... devo dire che ho notato come se avesse bisogno di un determinato lasso di tempo per autocalibrare il tocco del display, diciamo che appena montato dovevo premere il dito con piú decisione soprattutto nei lati, utilizzandolo 4 giorni dopo il tutto funziona molto bene e devo dire che sono rarissimi i casi dove non rileva il tocco quindi per me esperienza più che positiva e nessuna impronta della tastiera.

andlap
17-03-2016, 20:59
Raga aggiornando chrome alla versione 49 sembra che si sparita la comparsa automatica della tastiera virtuale,confermate? C'è una soluzione?

Silent killer
17-03-2016, 23:36
nuovo driver gpu disponibile.
https://downloadcenter.intel.com/download/25848/Intel-Beta-Graphics-Driver-for-Windows-7-8-1-10-15-40-

[B]New Features
Beta support for Vulkan 1.0 API on 6th Generation Intel Core and related processors. The support is based on a published Khronos Specification and is expected to pass the Khronos Conformance Process. Current conformance status can be found at www.khronos.org/conformance .
Key issues fixed
Graphics corruption may occur while playing VP8 clips Windows 10
Random black rectangle artifacts in Star Wars Battlefront Windows 10
Green lines with Cyberlink PowerDVD VC1 Playback Windows 10
BSODs, Crashes, and Hangs across a number of applications
Known Issues
Game may exit if quality settings are set to high on Hitman Absolution on 4th/5th Gen Intel Core Processors
Two active taskbars may appear when DisplayPort monitor attached to the system is unplugged while in extended desktop display configuration
Graphics corruption may be observed in Battlefield 4, Battlefield Hardline, GRID Autosport, Metal Gear Solid V, EVE Online, Angry Birds, Total War Shogun 2, Bioshock 2, Just Cause, Just Cause 3, The Witness, Dragons Dogma Dark Arisen, Tron Evolution, Warframe, Oil Rush, Toukiden Kiwami, F1 2015, Doom 3, Doom 4, Might and Magic Heroes VII, Worms Revolution, Reign of Kings, The Witcher 3, Catzilla, Blackguards Cemetery, Civilization V, Rise of the Tomb Raider, Mortal Kombat X, Monster Hunter Online, Mirror’s Edge Catalyst, Star Wars The Force Unleashed 2, Fallout 4, XCOM 2, FIFA 16, Act of Aggression, World of Tanks, Ark Survival Evolved, Netflix with Edge* browser, 3DMark11, Kishonti benchmark
Crash or hang in Grand Theft Auto V, Jedi Academy, FIFA 16, Mortal Kombat X, Call of Duty: Black Ops III, Dying Light, Diner Dash Hometown Hero, Dark Souls 3, Batman Arkham Knight, Vendetta Curse of Raven’s Cry, Jedi Academy, Warhammer, Kishonti CompuBench* benchmark
Game may return to desktop during gameplay on Fallout 4, Lego Jurassic World, The Witcher 3*, H1Z1: Just Survive
Lighting may turn off and on frequently and randomly in Final Fantasy XIII
Display flickering may be observed while adjusting brightness on the main menu of the Rage* game
Blank screen may occur in Angry Birds* when going from window to Full screen
Blood is blue instead of red in Far Cry Primal*
Assassins Creed Syndicate* may stop responding
Game gets dimmed on Lego Star Wars 3: The Clone Wars*
Blue screen or error message may occur in DayZ* game
Screen may not rotate in full screen mode and other miscellaneous issues with screen rotation
Flickering may be seen on GFXBench 4.0*
Jerky video playback when external display is plugged or unplugged
Unable to play back Amazon Prime video after resume from S3 or S4

installati qualche giorno fa, non mi hanno risolto il problema del flickering..

Zag_84
18-03-2016, 11:41
Io invece ho ancora problemi su YouTube..ma è possibile una cosa del genere?! Non si può dai, secondo me è scandaloso da parte di Microsoft non risolvere questo problema video!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Robyuri22
21-03-2016, 18:41
Sapete dove potrei trovare a buon prezzo la tastiera blu del Pro 4?

rixio7
21-03-2016, 22:11
Raga aggiornando chrome alla versione 49 sembra che si sparita la comparsa automatica della tastiera virtuale,confermate? C'è una soluzione?

confermo, la tastiera virtuale non appare più in automatico:mad:
è possibile risolvere?

molochgrifone
23-03-2016, 15:56
Buongiorno ragazzi, sto per acquistare un pro4.
onfigurazione (probabilmente) i7 16 gb ssd 256 che ho trovato su trovaprezzi con garanzia Italia al prezzo di € 1.600 € circa su shop affidabili.

Vi vorrei porre solo due domande e mi scuso se non ho minimamente cercato nel thread ma sono abbastanza incasinato con il lavoro:

1. che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa?
2. in alcune inserzioni è specificato il colore silver: ne esistono altri? c'è una qualche eventuale differenza oltre che cromatica tra i vari colori?

Grazie mille a chi mi risponderà :)

bio.hazard
23-03-2016, 16:02
1. in genere l'intervento in assistenza con la garanzia italia è più veloce.
2. esiste un solo colore, per quanto a me noto.

molochgrifone
23-03-2016, 20:10
1. in genere l'intervento in assistenza con la garanzia italia è più veloce.
2. esiste un solo colore, per quanto a me noto.
Ti chiedo un'ultima cosa: conosci qualche store o negozio online che emetta fattura italiana e che ha disponibile la tastiera con lettore di impronte? Grazie ancora!

Honor 7 Patatalkando

bio.hazard
24-03-2016, 14:41
Sul Microsoft Store c'è sicuramente.
Prova magari a vedere anche su Amazon.

molochgrifone
24-03-2016, 16:53
Scusa non avevo specificato fuori dal ms store perché smette fattura come ms ireland. Su amazon non la trovo, comunque grazie mille!

Honor 7 Patatalkando

bio.hazard
24-03-2016, 17:37
Ho provato a dare uno sguardo su eprice.it, dove ogni tanto faccio acquisti, ma non ce l'hanno ancora nemmeno lì.

Silent killer
29-03-2016, 16:05
Ho contattato assistenza per il problema dello sfarfallio. Me ne darebbero uno rigenerato, ma per ora aspetto sperando in una patch..

Overpaul
30-03-2016, 22:38
qualcuno ha già decifrato le sigle dei vari modelli? per esempio, io ho trovato lo stesso modello come:

7AX-00003
7AX-00004
CR3-00003

ecc..

a cosa corrispondono?

rinnovo la richiesta... non capisco perchè il CR3-ecc riporti la dicitura "256 gb + slot"

bio.hazard
31-03-2016, 07:32
rinnovo la richiesta... non capisco perchè il CR3-ecc riporti la dicitura "256 gb + slot"

che la dicitura "slot" sia riferita alla porta per la microSD? però ce l'hanno tutti i modelli...

P.S.: mi unisco alla schiera dei possessori del Surface Pro 4, con un i5/4/128 acquistato usato.
:)

carlore
31-03-2016, 08:00
Ciao a tutti, sono ormai al terzo Surface, tutti e tre con lo stesso problema, mi sorge quindi un dubbio e vorrei che mi aiutaste a risolverlo, ho bisogno quindi del vostro aiuto; potreste lanciare da cmd con privilegi di amministratore il comando sfc /scannow e dare invio? Il comando esegue solo un'analisi e non modifica nessun file, dopodichè potreste postare il risultato? Grazie ;)

z3nz0
31-03-2016, 09:00
Ciao a tutti, sono ormai al terzo Surface, tutti e tre con lo stesso problema, mi sorge quindi un dubbio e vorrei che mi aiutaste a risolverlo, ho bisogno quindi del vostro aiuto; potreste lanciare da cmd con privilegi di amministratore il comando sfc /scannow e dare invio? Il comando esegue solo un'analisi e non modifica nessun file, dopodichè potreste postare il risultato? Grazie ;)

prova a seguire queste istruzione di un tecnico MS:
You may want to try this WITH MS Tech Support on the phone: NOTE: Today, March 2nd, Lee of MS Surface Support RECONFIRMED to me that MS top engineers say that this one error in Windows 10 (1511) - the one missing and corrupt files that is present with Error code: 0x800f081f -- IS ENOUGH OF AN ERROR TO CAUSE ALL OF OUR DEVICES NOT TO WORK PROPERLY. That one missing file reveals all the tens of thousands ACLs and file/folder/registry ownership settings that are invalid (this is the big ERROR) that is fixed with the FIX we created with your help that is posted in this post... So Lee reconfirmed that this is problem MS is working on for all computers running the latest Windows 10 (1511).. not just Surface devices....
If you find that your Surface Book is STILL running poorly EVEN after the 03/01/2016 UPDATES, check to see if you have ERRORS / missing and corrupt files. If you do, here is how to repair them (with or without MS Surface Tech Support on phone).
Run the COMMAND PROMPT (ADMIN) and enter this code where the cursor is flashing:
sfc /scannow
If the report comes back detailing errors/missing/corrupt files then run the more advanced command in the same window, right below the error report you just received. Enter this code after windows32 where the cursor is flashing:
Dism /online /cleanup-image /restorehealth
If the report comes back with Error code: 0x800f081f then your SB has missing and corrupt files having to do with Windows Updates. And as my case proved to MS Surface and Windows 10 Support, and contrary to some here on the Community who have insisted these files make no difference to the smooth operation of the SB, THEY DO MAKE A HUGE DIFFERENCE if files are missing and corrupted for Windows Update Error Code: 0x800f081f If you need Support help, call them. Ask them to go through the back door of your SB and conduct a LOG ME IN / RESCUE session to control your SB with you and execute this process below EXACTLY as written by LEE of MS Surface. GOOD LUCK! It worked for me and my two SB 512s have been running flawlessly since we performed this repair process. NOTE: This repair process DOES NOT require you to wipe your SB to factory settings! This process REPAIRS the corrupt files AND replaces the missing files....
Step 1: Download the Tech Bench Upgrade Program using this link: http://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench
Step 2: Delete any existing CBS Log file. The path is: C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
Step 3: Mount the downloaded techBench with file name: Win10_1511_English_x64, make sure not to install the setup.exe.
Run the DISM command in Command Prompt (Admin):
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /source:WIM:D:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess
Note: Make sure that the source is correct, for example "/source:WIM:D:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess" in this case the source of the Mounted ISO is D:. If you will use a USB stick, most probably it will become E:\, just check the file explorer after mounting the ISO.

carlore
31-03-2016, 13:17
prova a seguire queste istruzione di un tecnico MS:
You may want to try this WITH MS Tech Support on the phone: NOTE: Today, March 2nd, Lee of MS Surface Support RECONFIRMED to me that MS top engineers say that this one error in Windows 10 (1511) - the one missing and corrupt files that is present with Error code: 0x800f081f -- IS ENOUGH OF AN ERROR TO CAUSE ALL OF OUR DEVICES NOT TO WORK PROPERLY. That one missing file reveals all the tens of thousands ACLs and file/folder/registry ownership settings that are invalid (this is the big ERROR) that is fixed with the FIX we created with your help that is posted in this post... So Lee reconfirmed that this is problem MS is working on for all computers running the latest Windows 10 (1511).. not just Surface devices....
If you find that your Surface Book is STILL running poorly EVEN after the 03/01/2016 UPDATES, check to see if you have ERRORS / missing and corrupt files. If you do, here is how to repair them (with or without MS Surface Tech Support on phone).
Run the COMMAND PROMPT (ADMIN) and enter this code where the cursor is flashing:
sfc /scannow
If the report comes back detailing errors/missing/corrupt files then run the more advanced command in the same window, right below the error report you just received. Enter this code after windows32 where the cursor is flashing:
Dism /online /cleanup-image /restorehealth
If the report comes back with Error code: 0x800f081f then your SB has missing and corrupt files having to do with Windows Updates. And as my case proved to MS Surface and Windows 10 Support, and contrary to some here on the Community who have insisted these files make no difference to the smooth operation of the SB, THEY DO MAKE A HUGE DIFFERENCE if files are missing and corrupted for Windows Update Error Code: 0x800f081f If you need Support help, call them. Ask them to go through the back door of your SB and conduct a LOG ME IN / RESCUE session to control your SB with you and execute this process below EXACTLY as written by LEE of MS Surface. GOOD LUCK! It worked for me and my two SB 512s have been running flawlessly since we performed this repair process. NOTE: This repair process DOES NOT require you to wipe your SB to factory settings! This process REPAIRS the corrupt files AND replaces the missing files....
Step 1: Download the Tech Bench Upgrade Program using this link: http://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench
Step 2: Delete any existing CBS Log file. The path is: C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
Step 3: Mount the downloaded techBench with file name: Win10_1511_English_x64, make sure not to install the setup.exe.
Run the DISM command in Command Prompt (Admin):
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /source:WIM:D:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess
Note: Make sure that the source is correct, for example "/source:WIM:D:\Sources\Install.wim:1 /LimitAccess" in this case the source of the Mounted ISO is D:. If you will use a USB stick, most probably it will become E:\, just check the file explorer after mounting the ISO.

Grazie della risposta, quelli del Desk mi avevano mandato queste operazioni da seguire ma non era servito a nulla. Per caso anche te hai dei file corrotti?

z3nz0
31-03-2016, 21:04
Grazie della risposta, quelli del Desk mi avevano mandato queste operazioni da seguire ma non era servito a nulla. Per caso anche te hai dei file corrotti?

ne avevo ma li ho risolti seguendo le istruzioni che ho riportato nel precedente post. in bocca al lupo.

Mike73
01-04-2016, 07:35
ne avevo ma li ho risolti seguendo le istruzioni che ho riportato nel precedente post. in bocca al lupo.

Ma come vi accorgete di avere file corrotti, blocchi di sistema?

carlore
01-04-2016, 15:27

Per caso avevi problemi con onenote e lo store?

carlore
01-04-2016, 15:29
Ma come vi accorgete di avere file corrotti, blocchi di sistema?

Io me ne sono accorto in seguito alla analisi per capire per quale motivo su 3 surface avuti, tutti e 3 all'inizio davano problemi con Onenote, si chiudeva da solo e dava messeggi di errore, poi improvvisamente ha iniziato a funzionare, lo stesso con lo store

SofC
05-04-2016, 23:43
Ciao
Ho da pochi giorni un surface 4 pro; solo oggi ho provato ad usare l'ape fotocamera, ma le immagini sono molto buie, e c'è un enorme lag nella visualizzazione. Qualcuno sa come risolvere? (non posso credere che sia normale...)
Grazie

AdeptusAstartes
06-04-2016, 06:18
Ciao, è da un pò che cerco di risolvere questo problema con il mio surface (versione m3):
se, mentre si sta accendendo, chiudo la type cover, lo schermo sis spegne ma appenaa iapro la cover lo schermo rimane nero (con la lucina della fotocamera che lampeggia) e da questa situazione non ho trovato alcun modo di riaccendere lo schermo, devo tener premuto il pulsante di accensione per 10 secondi per spegnere il pc e poi riavviare da capo

AdeptusAstartes
06-04-2016, 06:30
dimenticavo: nelle impostazioni per il risparmio energetico ho settato nessuna azione alla chiusura del coperchio

NickK82
06-04-2016, 14:01
Ciao, è da un pò che cerco di risolvere questo problema con il mio surface (versione m3):
se, mentre si sta accendendo, chiudo la type cover, lo schermo sis spegne ma appenaa iapro la cover lo schermo rimane nero (con la lucina della fotocamera che lampeggia) e da questa situazione non ho trovato alcun modo di riaccendere lo schermo, devo tener premuto il pulsante di accensione per 10 secondi per spegnere il pc e poi riavviare da capo

ho lo stesso tuo modello e a me succede la stessa identica cosa, con la differenza che a me non lampeggia la lucina della fotocamera.
Ti faccio io ora una domanda, nelle opzioni di risparmio energia oltre a bilanciato ha la possibilità di selezionare altri profili?
Io ho solo bilanciato...

.::Gohaneri::.
07-04-2016, 10:39
Mi aggiungo anche io, da oggi possessore SP4 M3.
Una domanda: la tastiera virtuale si sovrappone spesso ai campi di testo, conoscete una soluzione che permetta lo scrolling automatico della pagina?

Novus88
11-04-2016, 09:28
Iscritto ho un SP4 i5 8Gb 256 SSD :D

11-04-2016, 12:59
Nessuno di voi ha problemi con lo scaling della risoluzione? Mi capita spesso di trovare programmi che non lo supportano correttamente con il risultato di interfacce pessime o addirittura troppo piccole!
Perchè non è stata gestita la risoluzione come su oSX, ovvero il modalità "RIDIMENSIONATA"?

Novus88
11-04-2016, 13:47
Nessuno di voi ha problemi con lo scaling della risoluzione? Mi capita spesso di trovare programmi che non lo supportano correttamente con il risultato di interfacce pessime o addirittura troppo piccole!
Perchè non è stata gestita la risoluzione come su oSX, ovvero il modalità "RIDIMENSIONATA"?
Si anche a me capita spesso di avere interfacce non scalate e molto piccole quasi illeggibile ma solo con alcuni programmi.

carlore
11-04-2016, 14:50

Per risolvere il problema dello scaling dovete:
1- andare nel registro del sistema (win+r e digitare regedit),
2- una volta entrati, cercate il seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Microsoft > Windows > CurrentVersion > SideBySide
3- tasto destro, selezionate NEW e DWORD (32bit)
4- nel campo "Value name" scrivete PreferExternalManifest, nel campo "Value data" digitate 1 e selezionate "Decimal"
5- selezionate Ok e uscite
6- cercate la cartella di installazione del programma con cui avete problemi di scaling e create un file di testo con all'interno questo codice:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>

<assembly xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1" manifestVersion="1.0" xmlns:asmv3="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3">

<dependency>
<dependentAssembly>
<assemblyIdentity
type="win32"
name="Microsoft.Windows.Common-Controls"
version="6.0.0.0" processorArchitecture="*"
publicKeyToken="6595b64144ccf1df"
language="*">
</assemblyIdentity>
</dependentAssembly>
</dependency>

<dependency>
<dependentAssembly>
<assemblyIdentity
type="win32"
name="Microsoft.VC90.CRT"
version="9.0.21022.8"
processorArchitecture="amd64"
publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b">
</assemblyIdentity>
</dependentAssembly>
</dependency>

<trustInfo xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3">
<security>
<requestedPrivileges>
<requestedExecutionLevel
level="asInvoker"
uiAccess="false"/>
</requestedPrivileges>
</security>
</trustInfo>

<asmv3:application>
<asmv3:windowsSettings xmlns="http://schemas.microsoft.com/SMI/2005/WindowsSettings">
<ms_windowsSettings:dpiAware xmlns:ms_windowsSettings="http://schemas.microsoft.com/SMI/2005/WindowsSettings">false</ms_windowsSettings:dpiAware>
</asmv3:windowsSettings>
</asmv3:application>

</assembly>

7- salvate il file in questo modo: nomeDelProgramma.exe.manifest (per esempio Eclipse.exe.manifest --> è importante cambiare l'estensione del file, quindi non deve essere un .txt ma un .manifest)
8- avrete il vostro programma con le icone delle giuste dimensioni

Nota: Il procedimento dovrebbe funzionare con tutti i programmi, non mi assumo alcuna responsabilità in caso di problemi di file corrotti ecc..., quindi fatelo a rischio e pericolo

johannes2510
11-04-2016, 15:27
@Carlore

Stavo proprio cercando una soluzione per Finale, un programma di notazione musicale che sul Surface ha le icone ultraminuscole, anche se si cambia risoluzione dello schermo dalle preferenze.

Essendo io un novizio di Windows e visto che dici che lo facciamo a nostro rischio e pericolo, che tipo di problemi si potrebbero riscontrare?

E nel caso sorgessero dei problemi, non si può ripristinare la situazione antecedente alle modifiche?

11-04-2016, 16:17
Per risolvere il problema dello scaling dovete:
1- andare nel registro del sistema (win+r e digitare regedit),
2- una volta entrati, cercate il seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Microsoft > Windows > CurrentVersion > SideBySide
3- tasto destro, selezionate NEW e DWORD (32bit)
4- nel campo "Value name" scrivete PreferExternalManifest, nel campo "Value data" digitate 1 e selezionate "Decimal"
5- selezionate Ok e uscite
6- cercate la cartella di installazione del programma con cui avete problemi di scaling e create un file di testo con all'interno questo codice:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>

<assembly xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v1" manifestVersion="1.0" xmlns:asmv3="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3">

<dependency>
<dependentAssembly>
<assemblyIdentity
type="win32"
name="Microsoft.Windows.Common-Controls"
version="6.0.0.0" processorArchitecture="*"
publicKeyToken="6595b64144ccf1df"
language="*">
</assemblyIdentity>
</dependentAssembly>
</dependency>

<dependency>
<dependentAssembly>
<assemblyIdentity
type="win32"
name="Microsoft.VC90.CRT"
version="9.0.21022.8"
processorArchitecture="amd64"
publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b">
</assemblyIdentity>
</dependentAssembly>
</dependency>

<trustInfo xmlns="urn:schemas-microsoft-com:asm.v3">
<security>
<requestedPrivileges>
<requestedExecutionLevel
level="asInvoker"
uiAccess="false"/>
</requestedPrivileges>
</security>
</trustInfo>

<asmv3:application>
<asmv3:windowsSettings xmlns="http://schemas.microsoft.com/SMI/2005/WindowsSettings">
<ms_windowsSettings:dpiAware xmlns:ms_windowsSettings="http://schemas.microsoft.com/SMI/2005/WindowsSettings">false</ms_windowsSettings:dpiAware>
</asmv3:windowsSettings>
</asmv3:application>

</assembly>

7- salvate il file in questo modo: nomeDelProgramma.exe.manifest (per esempio Eclipse.exe.manifest --> è importante cambiare l'estensione del file, quindi non deve essere un .txt ma un .manifest)
8- avrete il vostro programma con le icone delle giuste dimensioni

Nota: Il procedimento dovrebbe funzionare con tutti i programmi, non mi assumo alcuna responsabilità in caso di problemi di file corrotti ecc..., quindi fatelo a rischio e pericolo

Tecnica già testata ma purtroppo, sopratutto con alcuni giochi come LoL, la risoluzione nativa, risulta essere impossibile da usare poichè il testo, il cursor etc sono troppo piccoli

carlore
11-04-2016, 16:27
@Carlore

Stavo proprio cercando una soluzione per Finale, un programma di notazione musicale che sul Surface ha le icone ultraminuscole, anche se si cambia risoluzione dello schermo dalle preferenze.

Essendo io un novizio di Windows e visto che dici che lo facciamo a nostro rischio e pericolo, che tipo di problemi si potrebbero riscontrare?

E nel caso sorgessero dei problemi, non si può ripristinare la situazione antecedente alle modifiche?

L'unico rischio risiede nel danneggiare accidentalmente qualche parametro di sistema nel regedit, ma se presti attenzione e non clicchi nulla di sbagliato puoi andare tranquillo, segui le indicazioni e non dovresti avere problemi, limitati a creare il DWORD che ho scritto nel percorso giusto.
Comunque si, se crei un punto di ripristino puoi recuperare tutto tranquillamente; in cortana digita "ripristino" e clicca su "crea un punto di ripristino"

carlore
11-04-2016, 16:27
Tecnica già testata ma purtroppo, sopratutto con alcuni giochi come LoL, la risoluzione nativa, risulta essere impossibile da usare poichè il testo, il cursor etc sono troppo piccoli

Non funziona su tutti i programmi sfortunatamente

johannes2510
11-04-2016, 16:54
Ok grazie. Ci provo e ti faccio sapere come è andata.

PS
Il documento da creare si può fare con wordpad? (non ho office) Oppure con open office?

johannes2510
11-04-2016, 17:36
Grazie infinite carlore, ha funzionato!

Erano due mesi che cercavo una soluzione, ora le icone sono belle grandi, grazie ancora :)

PS
Inoltre adesso se cambio la dimensione degli elementi nelle preferenze dello schermo, il programma risponde! Fantastico.

carlore
11-04-2016, 20:08
Grazie infinite carlore, ha funzionato!

Erano due mesi che cercavo una soluzione, ora le icone sono belle grandi, grazie ancora :)

PS
Inoltre adesso se cambio la dimensione degli elementi nelle preferenze dello schermo, il programma risponde! Fantastico.

Prego, sono felice ora ti funzioni tutto a dovere ;)

johnpetrucci9
11-04-2016, 22:13
Ciao a tutti, ma non è possibile regolare la luminosità del portatile con la tastiera?
Premendo i tasti f1 ed f2 non succede nulla...
l'unico modo è cliccare sull'icona della batteria e selezionare i vari profili (consigliato, più luminoso, ecc..). Mi piacerebbe però poter settare la luminosità con maggiore dettaglio

johannes2510
12-04-2016, 08:23
Io non ho la tastiera, uso il Surface solo come tablet e faccio così:

Impostazioni (che lo trovi nella finestra a destra, quella delle notifiche o nel menu Start) > Sistema > Schermo. In quella pagina c'è un cursore per regolare la luminosità a piacere.

johnpetrucci9
12-04-2016, 18:24
Io non ho la tastiera, uso il Surface solo come tablet e faccio così:

Impostazioni (che lo trovi nella finestra a destra, quella delle notifiche o nel menu Start) > Sistema > Schermo. In quella pagina c'è un cursore per regolare la luminosità a piacere.

trovato, grazie.
però sarebbe comodo usare anche i tasti sulla tastiera...

NickK82
13-04-2016, 20:15
i tasti F1 e F2 servono a regolare la retroilluminazione della tastiera

rixio7
13-04-2016, 20:20

siamo arrivati alla versione 50 di chrome e ancora non appare la tastiera virtuale in automatico con modalità dekstop....:muro:
qualcuno ha risolto? esiste una opzione da qualche parte?
ricordo che in modalità tablet il problema non c'é......:doh:

johnpetrucci9
13-04-2016, 20:41
i tasti F1 e F2 servono a regolare la retroilluminazione della tastiera

hai ragione! ho comprato la tastiera domenica e non ci avevo proprio fatto caso...:D

NickK82
14-04-2016, 07:47
Per chi possiede la versione con M3, impostando il risparmio energia e la luminosità su più scuro, quanto vi dura la batteria con un uso navigazione avendo wi-fi e bluetooth attivi e tastiera collegata?

johannes2510
15-04-2016, 10:09
ricordo che in modalità tablet il problema non c'é......:doh:

Grazie, almeno in modalità tablet si può lavorare normalmente.

Certo che è una cosa senza senso.... possibile che non se ne siano accorti?

Deadoc3
15-04-2016, 10:18
Utilizzando freda come ebook il Surface scalda in una maniera impressionante.

Succede solo a me?

johnpetrucci9
16-04-2016, 11:35
scusate, domanda probabilmente stupida: quando collego il cavo per la ricarica, come mi accorgo quando la ricarica è completa se il surface è spento?
Io credevo che il led sul cavo di ricarica cambiasse colore...o una cosa del genere, ma mi pare che non cambia nulla, giusto?

Zag_84
16-04-2016, 11:49
scusate, domanda probabilmente stupida: quando collego il cavo per la ricarica, come mi accorgo quando la ricarica è completa se il surface è spento?
Io credevo che il led sul cavo di ricarica cambiasse colore...o una cosa del genere, ma mi pare che non cambia nulla, giusto?
Io metto una mano sopra l'alimentatore...se è freddo stacco il cavo ;)

johnpetrucci9
16-04-2016, 11:59
Io metto una mano sopra l'alimentatore...se è freddo stacco il cavo ;)

:stordita:
quindi non c'è modo per accorgersi della ricarica completata a surface spento...giusto?

johnpetrucci9
16-04-2016, 16:59
se a qualcuno interessa, ho trovato il modo per regolare la luminosità da tastiera:
tasto fn+canc
tasto fn+backspace
:)

Fasy
21-04-2016, 18:51
Ciao mi presento, sono Francesco,e oggi ho riscontrato un problema con il mio surface pro 4. Quando accendo il dispositivo e inserisco il pin mi compare la seguente scritta

"Il dispositivo è stato bloccato per motivi di sicurezza, collegarlo all'alimentazione per almeno 2 ore e riavviare"

L'ho collegato per ben più di due ore e all'accensione del dispositivo non era cambiato nulla. Ho cercato il problema su internet e non ho trovato nulla... se non che alcuni utenti con dispositivo Lumia abbiano riscontrato lo stesso problema.

Qualche suggerimento?

Lhyena
21-04-2016, 19:04
Salve a tutti, da poco ho acquistato il SP4 :D segnalo a tutti un'applicazione dallo store per persnalizzare i controlli touch si chiama Touchme Gesture Studio!
https://www.youtube.com/watch?v=pCorg-ZJVJU
magari la conoscete già, molto utile però costa non poco :doh: A mio avviso ci dovrebbe essere preinstallata una funzionalità del genere, ad ogni modo mi chiedevo se esistesse qualche alternativa free! Grazie a tutti ;)

GB ego sum
21-04-2016, 21:55
Ciao mi presento, sono Francesco,e oggi ho riscontrato un problema con il mio surface pro 4. Quando accendo il dispositivo e inserisco il pin mi compare la seguente scritta

"Il dispositivo è stato bloccato per motivi di sicurezza, collegarlo all'alimentazione per almeno 2 ore e riavviare"

L'ho collegato per ben più di due ore e all'accensione del dispositivo non era cambiato nulla. Ho cercato il problema su internet e non ho trovato nulla... se non che alcuni utenti con dispositivo Lumia abbiano riscontrato lo stesso problema.

Qualche suggerimento?
Mai letto o sperimentato nulla di simile (almeno sino ad ora). Mi spiace ma non so proprio aiutarti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

X-ICEMAN
25-04-2016, 12:22
magari è stato già chiesto, ma scusandomi in anticipo ... ci riprovo

da lunga esperienza OSX mi trovo in difficoltà nel gestire correttamente W10 , Office apps e Surface Apps..

ad oggi mi trovo con molte app che utilizzo "Raddoppiate" esempio

One Note vs One note 2016 ( ho tutta la suite office installata, visto che pago l'abbonamento)

Posta vs Outlook 2016 ( come sopra)

Evernote App Store vs Evernote full + altre dello stesso tipo , ovvero Full + App store

In particolare One Note e Posta sono le più problematiche perché , con le shortcut della penna richiamo One note standard ( e non la versione a mio avviso più completa del pacchetto office 2016)

cosi come "posta" è applicazione di default per le mail anziché outlook 2016 ( come sopra)

stessa cosa per le app stand alone vs app store...

Le domande sono
1) c'è una motivazione per cui tenere una piuttosto che l'altra versione ? ( esempio consumo ottimizzato batteria o più flessibilità ? )
2) c'è un modo per sfruttare le app di office 2016 come default app anche per le shortcut della penna
3) Situazione similare quando uso EDGE .. le shortcut per le note sono tutte verso l'app base

mi sembra di avere troppa ridondanza di applicazioni :(

nickfede
26-04-2016, 08:53
magari è stato già chiesto, ma scusandomi in anticipo ... ci riprovo

da lunga esperienza OSX mi trovo in difficoltà nel gestire correttamente W10 , Office apps e Surface Apps..

ad oggi mi trovo con molte app che utilizzo "Raddoppiate" esempio

One Note vs One note 2016 ( ho tutta la suite office installata, visto che pago l'abbonamento)

Posta vs Outlook 2016 ( come sopra)

Evernote App Store vs Evernote full + altre dello stesso tipo , ovvero Full + App store

In particolare One Note e Posta sono le più problematiche perché , con le shortcut della penna richiamo One note standard ( e non la versione a mio avviso più completa del pacchetto office 2016)

cosi come "posta" è applicazione di default per le mail anziché outlook 2016 ( come sopra)

stessa cosa per le app stand alone vs app store...

Le domande sono
1) c'è una motivazione per cui tenere una piuttosto che l'altra versione ? ( esempio consumo ottimizzato batteria o più flessibilità ? )
2) c'è un modo per sfruttare le app di office 2016 come default app anche per le shortcut della penna
3) Situazione similare quando uso EDGE .. le shortcut per le note sono tutte verso l'app base

mi sembra di avere troppa ridondanza di applicazioni :(

scusa...ma disinstalla le versioni Free ( One Note e Posta ) visto che hai il pacchetto PRO e queste ultime dovrebbero diventare in automatico le versioni predefinite......

puoi anche cambiare mantenendo entrambe le versioni....basta che vai in impostazioni e cerchi "predefinite" per impostare come vuoi...;)

TerrorSwing
26-04-2016, 23:20
Buondì,
sono un felice possessore di un Surface Pro 4 da circa un mese e ho un problema strano su cui vorrei chiedervi un consiglio.

Il surface va che è una meraviglia ma praticamente fin da subito mi sono accorto che il vetro dello schermo presenta delle zone leggermente più "ruvide"...
cerco di spiagarmi meglio: passando il dito o la penna si sente leggermente in alcune zone dell'attrito maggiore rispetto ad altre zone dello schermo.
La sensazione è leggerissima ma c'è, inoltre se "bagno" il vetro tablet con del normale pulitore per schermi alla prima passata queste zone vengono evidenziate perché il liquido forma degli aloni; "lucidando" il tablet con un panno in microfibra questi aloni scompaiono.
Nel mio vengono fuori una grande zona centrale e delle zone più piccole ai lati tutte a "strisce" verticali.

In un primo momento ho pensato che potessero essere dei residui di colla della pellicola del packaging, ma ora è un mese che lo "lucido" e non ne vogliono sapere di venire via... qualcuno di voi ha per caso riscontrato lo stesso problema? Non vorrei che fosse un difetto del mio... :muro:
Se pulite lo schermo con un panno umido viene subito pulito e liscio? :confused:

Grazie mille in anticipo epr le risposte... :D

bio.hazard
27-04-2016, 16:32
Io temo che possa essere un difetto dello schermo, perchè il mio non presenta un problema simile ed è anche la prima volta che ne sento parlare, ma sicuramente chi ha questo dispositivo da più tempo di me (io ce l'ho solo da un paio di mesi) potrà darti indicazioni più attendibili.

Ziolino
27-04-2016, 18:36
Ciao ragazzi, volevo alcune informazioni su questo surface 4 perche vedendolo in un centro commerciale mi é salita letteralmente la scimmia...hahah:D
Volevo prendere l'Asus ux501vw ma adesso sono indeciso..
Sono consapevole che sono 2 prodotti diversi ma vi volevo chiedere se per il mio uso il surface potrebbe andare...
Uso Suite adobe (photoshop,Illustrator e In design) non a livelli professionali, locandine e manifesti, molte pagine internet aperte, gestionale e excel...
Che ne dite???
Grazieeee

Zag_84
27-04-2016, 20:27
Ciao ragazzi, volevo alcune informazioni su questo surface 4 perche vedendolo in un centro commerciale mi é salita letteralmente la scimmia...hahah:D
Volevo prendere l'Asus ux501vw ma adesso sono indeciso..
Sono consapevole che sono 2 prodotti diversi ma vi volevo chiedere se per il mio uso il surface potrebbe andare...
Uso Suite adobe (photoshop,Illustrator e In design) non a livelli professionali, locandine e manifesti, molte pagine internet aperte, gestionale e excel...
Che ne dite???
Grazieeee
Se puoi e vuoi quei programmi li gestisce tranquillamente ;)

Deadoc3
27-04-2016, 22:00
Lo schermo del mio è senza zone "rugose"

carlore
28-04-2016, 19:56
Ciao a tutti, avreste da consigliarmi un programma della tipologia di drawboard pdf (sul quale si può appuntare con la penna), ma che consumi meno batteria? :mc:

andybox86
01-05-2016, 18:53
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un surface pro 4 con processore m3.

Prezzo: trovata offerta su unieuro per un surface pro 4 con m3 (purtroppo in offerta solo con questo processore) a 959 euro (compresa tastiera e penna). Con l'aggiunta di 40 euro ho uno sconto di 250 euro sul surface. Pertanto mi verrà a costare circa 750 euro. Il prezzo è conveniente?

Processore: il dubbio gira intorno a questo. Vorrei un qualcosa che mi possa durare alcuni anni. Il mio uso è pacchetto office, pdf, lettura ebook e fumetti, streaming film, navigazione internet.. questo processore mi darà problemi? non sono esperto in materia. qualcuno possiede un surface di questo genere? In pratica voglio mandare in pensione il mio buon portatile.

Accessori: inoltre avrei bisogno di un adattatore per hdmi da acquistare su internet (che funzioni e prezzo economico) e una hub usb (che funzioni e prezzo economico) e infine una borsa per trasportarlo. Mi potete linkare qualche sito?

Mirroring: ma è possibile fare mirroring con surface pro 4? ho un tv samsung smart tv.

Grazie mille. Scusate le domande ma è un acquisto importante e con 750 euro potrei prendere un ottimo portatile. Purtroppo ho letto tutte le 25 pagine del forum e non mi hanno molto convinto.

Sylvester
03-05-2016, 11:20
Ragazzi mi potete confermare che per la garanzia basta il seriale?
Vorrei prendere un SP4 usato ma non vorrei avere poi problemi di garanzia: il seriale è intestato a qualcuno o semplicemente si utilizza quello per l'eventuale RMA?

Grazie :)

Manacciu
03-05-2016, 17:21
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un surface pro 4 con processore m3.

Prezzo: trovata offerta su unieuro per un surface pro 4 con m3 (purtroppo in offerta solo con questo processore) a 959 euro (compresa tastiera e penna). Con l'aggiunta di 40 euro ho uno sconto di 250 euro sul surface. Pertanto mi verrà a costare circa 750 euro. Il prezzo è conveniente?

Processore: il dubbio gira intorno a questo. Vorrei un qualcosa che mi possa durare alcuni anni. Il mio uso è pacchetto office, pdf, lettura ebook e fumetti, streaming film, navigazione internet.. questo processore mi darà problemi? non sono esperto in materia. qualcuno possiede un surface di questo genere? In pratica voglio mandare in pensione il mio buon portatile.

Accessori: inoltre avrei bisogno di un adattatore per hdmi da acquistare su internet (che funzioni e prezzo economico) e una hub usb (che funzioni e prezzo economico) e infine una borsa per trasportarlo. Mi potete linkare qualche sito?

Mirroring: ma è possibile fare mirroring con surface pro 4? ho un tv samsung smart tv.

Grazie mille. Scusate le domande ma è un acquisto importante e con 750 euro potrei prendere un ottimo portatile. Purtroppo ho letto tutte le 25 pagine del forum e non mi hanno molto convinto.

Ciao, alla fine lo hai preso ? É da cinque giorni che mi scervello su questa offerta cercando opinioni in rete sulla versione con m3. Oltre alle prestazioni mi interesserebbe qualche feedback più dettagliato sulla batteria e la scimmia é difficile da tenere a bada. Come hai detto tu a 750 si possono trovare delle alternative dignitose, ma il surface lo desidero da un bel pò e questa offerta é davvero allettante.

z3nz0
05-05-2016, 09:28
driver intel gpu nuovi rilasciati (https://downloadcenter.intel.com/download/25951/Intel-Graphics-Driver-for-Windows-10-15-40-4th-Gen-?product=81497).