PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50

annoluce
18-02-2018, 13:34
eh io ero tentato...ho una fas appena presa ma non moddata e sto cercando di capire se tenermela o aspettare questa

Io penso di prenderlo. Ne parlano molto bene e tutto sommato è una valida alternativa alla fas e mi piace anche parecchio dal punto di vista estetico.

annoluce
18-02-2018, 13:37
Noir, grazie infinite per la tua pazienza ieri, la lezione sugli ingegneri mi servirà insieme alle dritte che mi hai dato.
Prossima lezione il mondo dell’ingegnerizzazione delle armi e relativo uso in PvE ok?
Praticamente un corso para universitario in Elite! :)

Noir79
18-02-2018, 18:54
Nessun problema, lieto di aver fatto la tua conoscenza!

Noir79
19-02-2018, 15:47
Spizzatevi questo tizio che ha distrutto un Cutter con una Cobra:

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/7ymnu4/pvp_cobra_kills_cutter_during_piracy/

annoluce
20-02-2018, 14:08
Ragazzi,
dopo aver fatto i miliardi, voglio costuirmi pian piano una flotta da ingegnerizzare.
In questa prospettiva, chiederei a voi navigati commanders e armatori di flotte immense, pvppari, pveppari, esploratori, navigatori, poeti etc etc, di darmi alcuni consigli per l'investimento ragionato e oculato (perchè si sa, i miliardi fan presto a svanire).

Dunque vi chiederei di consigliarmi, ciascuno a sua esperienza, 3 navi, tenendo in considerazione:

Elementi primari di considerazione:
- esplorazione
- bounty/combat
- trading, pax e cow transport (es trasporto moduli)

Elementi secondari di considerazione:
- comodità
- bellezza del cockpit
- imponderabili elementi di estetica e fichezza della nave
- caratteristiche tecniche quali manovrabilità scudi armi etc
- ingegnerizzabilità

Escludo il prezzo tanto posso permettermi qualsiasi nave, ma non voglio spendere solo per il gusto di farlo. Voglio comprare navi che userò e che mi daranno soddisfazione.

Aggiungo: non faccio PvP. Non lo escludo ma ora sono una pippa in combat e dunque mi limito al cazzeggio interstellare aggravato da turismo di fumaiole e canyons.

Vi va di fare questo gioco? Magari poi facciamo una classifica delle navi per codesto forum.

Max

Noir79
20-02-2018, 15:34
Esplorazione:

per quanto abbia molta poco esperienza esplorativa, dal punto di vista dell'efficacia la nave suprema é l'Anaconda, non ci piove. Non solo perché ha una capacitá di salto assurda, ulteriormente migliorata dalla possibilitá di rendere tutto quanto Lightweight G5, ma anche perché se vuoi portarti appresso "optional" (SRV, caccia, scudi, limpet, laser minatori, etc.) l'Anaconda ha gli slot per tutto quanto, e il loro peso influirá di meno sulla portata di salto a causa della sua massa maggiore complessiva.
Ma dal punto di vista della bellezza della cabina - molto importante per un esploratore in VR - le migliori sono quelle aperte, quindi Asp e simili; ti dico solo che se non fosse ridicolmente lento userei un T9/T10 per esplorare, solo per questo aspetto. Il DBX é un altro validissimo candidato, la cui cabina e forma mi piace assai.

Bounty / Combat:

Per il PvE, senza dubbio una delle "Big Three" (Four?). Semplicemente per la comoditá: gli NPC sono stupidi e non sfruttano il vantaggio in agilitá, quindi puoi semplicemente piantarti davanti al nemico in 4-0-2, tankare qualsiasi cosa con i tuoi scudi con resistenze sovrumane, e farlo a pezzi con i tuoi Long Range Pulse e Overcharged Multicannon.

Se invece vuoi fare piú "dogfighting" il Courier é una validissima scelta, e ovviamente lo sono anche le navi per PvP per eccellenza, FAS e FdL.

Trading:

Ancora una volta Anaconda, anche se Cutter e T9 (che riceverá un altro Optional Slot di dimensione 8 (!!)) la superano come capacitá. Quindi se vuoi una nave per trasportare in giro i moduli fatti un Annie, mentre se vuoi una nave da trasporto pura si parla di Cutter o T9, con il Cutter che naturalmente é molto piú costoso ma puó essere ri-speccato per poter combattere o scappare molto meglio del T9. E poi con un T9 non puoi fare BASKING come con un Cutter :asd:

Noir79
20-02-2018, 15:50
Mi hai fatto venire voglia di preparare un T9/T10 per l'esplorazione... eccoteli qua, con capacitá di salto di tutto rispetto!

T9:
https://eddp.co/u/2S876EUv

T10:
https://eddp.co/u/3aBesoaq

Michael80
20-02-2018, 17:00
Ragazzi,
dopo aver fatto i miliardi, voglio costuirmi pian piano una flotta da ingegnerizzare.
[cut]

Max

per il ruolo che più ho sperimentato ed in cui sono elite (ovvero esplorazione) ha già detto tutto noir, l'anaconda è la regina indiscussa.

unico difetto appunto la cabina, limita molto la visuale. Per questo motivo e per l'agilità in atterraggio date le ridotte dimensioni, stavo raccogliendo l'occorrente per moddare una dbx explorer.
Inoltre io sono uno che quando va ad esplorare parte con zero scudi zero armi zero caccia zero AFM, solo i moduli per esplorare (fuel scoop + discovery scanner+ detail surface scanner + 1 srv), quindi lo spazio aggiuntivo non lo sfrutto quasi mai..

MrBattiloca
20-02-2018, 17:06
Che cagata è il trailer di Beyond? Non si capisce nulla di quel che hanno aggiunto...è completamente inutile.
Comunque sto ancora sperando in un update che mi faccia tornare a giocarlo...ultimamente mi era anche tornata la voglia ma poi finisco per giocare ad altro. :asd:

A livello contenutistico cosa aggiunge esattamente (ammesso che aggiunga qualcosa) la 3.0? Intendo contenuti veri, tipo missioni/cose nuove da fare, meccaniche di gioco nuove, ecc. e non i soliti aggiustamenti a ciò che esiste già. :)

PS: Tenete conto che io non ci gioco da parecchio, e l'update con i Thargoids l'ho a malapena provato, ma non mi era sembrato una roba per cui valesse la pena prendere il season pass, cosi come purtroppo tutti gli altri update tolto quello iniziale dell'atterraggio sui pianeti, che comunque è incompleto.
Immagino che per dell'atterraggio su tutti gli altri tipi di pianeti, compresi i pianeti con atmosfera non ne stiano minimamente neanche parlando, o forse si?
Robe tipo la possibilità di lasciare l'astronave e fare missioni sui pianeti, figuriamoci, idee troppo rischiose!!! ...mi domando a cosa serva quell'editor bellissimo che han tirato su se poi il personaggio non si schioda mai dalla sedia. :stordita:

Joe Average
20-02-2018, 17:09
Mo arriva Anadon....

Io ti parlo delle navi che non hai, perchè ovviamente le altre le conosci.

FdL devi assolutamente maxarne una perchè è troppo divertente. Magari il Courier è più veloce e ha secondari potentissimi anche lui, ma qui c'è proprio il ruggito della belva, il sound dello scarico tamarro, il gomito fuori dal finestrino, la mano sul ginocchio della tipa, cioè è troppo forte (detta come Verdone). E come frena! Passerebbe i test EU a piene stelle!

Corvette. L'ho lasciata in garage per mesi, ma l'ho tirata fuori perchè ultimamente faccio parecchio pve. Proprio di recente ne ho vista una in CZ con due beam huge gialli. Che spettacolo! Sciolgono qualunque nave in secondi e sembrano usciti da un film. Purtroppo la mia ha due plasma ed è molto meno spettacolare e direi anche meno utile per il pve. E vabbè, ho sbagliato, ma per ora me la tengo così.

La terza ci devo pensare...

Anadon
20-02-2018, 19:25
Teaser del primo capitolo https://youtu.be/yPrQ0PDtZjo

Mentre per quanto riguarda lo sviluppo del 2018 le info le trovate qui https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/7h2wke/elite_dangerous_2018_roadmap_regularly_updated/

Yellow13
21-02-2018, 04:22
Io non so se è normale quando uno è alle prime armi, ma la metà delle volte mi ritrovo a un punto morto. Ad esempio ieri sera stavo facendo una missione di recupero materiali su Aulin 3 da riportare a Dahan. Procede tutto bene finché non mi ritrovo nell'atmosfera del pianeta, da lì i messaggi missione diventano criptici a dir poco, scompare ogni possibile segnaletica o target e non so più raccappezzarmi sul da farsi. Mi sfugge qualcosa anche perché non ho dimestichezza con tutti i comandi, però a volte è frustrante.

Anadon
21-02-2018, 05:39
Spiegato cosi penso sia più difficile comprendere il tuo problema che una banale quest di Elite.
Se la tua missione è una Savage Mission o Blackbox la maggior parte si svolgono attorno al pianeta anche a distante di 15-20 Mm.
Basta ruotare attorno al pianeta all'interno della velocità indicata come azzurra e attendere che venga generato il punto di missione.
A quel punto la nave ti dirà con la sua voce del computer qualcosa tipo "mission detected". Davanti a te o tramite il pannello di sinistra potrai selezionare la destinazione, avvicinarti a velocità inclusa nella fascia azzurra, attendere il safe disingage per uscire dal supercruise e trovarti dentro le bolla per la missione.

In caso mi trovi in game con il nome Anadon e se vuoi la nostra minor faction in game supporta anche i nuovi player.

Qui trovi link e info per contattarci: https://inara.cz/wing/1929/

ciao

Yellow13
21-02-2018, 09:08
Spiegato cosi penso sia più difficile comprendere il tuo problema che una banale quest di Elite.
Se la tua missione è una Savage Mission o Blackbox la maggior parte si svolgono attorno al pianeta anche a distante di 15-20 Mm.
Basta ruotare attorno al pianeta all'interno della velocità indicata come azzurra e attendere che venga generato il punto di missione.
A quel punto la nave ti dirà con la sua voce del computer qualcosa tipo "mission detected". Davanti a te o tramite il pannello di sinistra potrai selezionare la destinazione, avvicinarti a velocità inclusa nella fascia azzurra, attendere il safe disingage per uscire dal supercruise e trovarti dentro le bolla per la missione.

In caso mi trovi in game con il nome Anadon e se vuoi la nostra minor faction in game supporta anche i nuovi player.

Qui trovi link e info per contattarci: https://inara.cz/wing/1929/

ciao

Credo fosse una Savage Mission. Sono arrivato al pianeta e ho ricevuto un aggiornamento missione arrivato a dei relitti in collisione con l'atmosfera. Da lì non ho capito cosa fare, non c'erano istruzioni. Ho seguito quei rottami ma non è accaduto nulla. Mi scuso se non riesco a spiegarmi, ma se ne sapessi di più probabilmente non farei domande. Comunque non me la prendo, mi devo impratichire con le dinamiche del gioco...

Noir79
21-02-2018, 09:24
Credo fosse una Savage Mission. Sono arrivato al pianeta e ho ricevuto un aggiornamento missione arrivato a dei relitti in collisione con l'atmosfera. Da lì non ho capito cosa fare, non c'erano istruzioni. Ho seguito quei rottami ma non è accaduto nulla. Mi scuso se non riesco a spiegarmi, ma se ne sapessi di più probabilmente non farei domande. Comunque non me la prendo, mi devo impratichire con le dinamiche del gioco...

Alcune missioni di Elite sono un pó criptiche. In questo caso devi navigare in Supercruise intorno alla zona indicata (tipicamente intorno a un pianeta) e aspettare che appaia un "Unidentified Signal Source" associato alla missione - avrá un nome speciale e il computer di bordo lo annuncerá come tale.

Joe Average
21-02-2018, 20:02
Ragazzi, se possibile vi chiedo un aiuto per districarmi nelle opzioni grafiche del gioco.

Sotto vedete le mie attuali opzioni.
Prima di cambiare scheda video (avevo un 750ti) giocavo in borderless ed ero sostanzialmente contento.
Con la scheda nuova mi succedeva che nei RES o in CZ il gioco diventasse scattoso, piantandosi a 30fps. Ho letto qualcosa sul forum ufficiale, ormai diverse settimane fa, su gente che aveva lo stesso problema. Lì consigliavano di passare a full screen e così ho fatto. Fra l'altro il gioco alt-tabba benissimo comunque.

Ora capita che il gioco non si pianta più a 30fps, sta fisso a 60, ma la scattosità è rimasta. Ho provato con Afterburner a verificare se qualcosa non andasse nel sistema ma tutto funziona regolarmente, le temperature sono a posto, la CPU (una 4670) a volte arriva al 90% ma non credo sia un fatto anomalo giocando, la GPU sta quasi sempre sotto il 50% e i 63°, che se ricordo bene è la soglia di attivazione delle ventole.

Insomma, se avete tempo date un'occhiata sotto per vedere se sto sbagliando qualcosa o se posso provare a modicare qualche settaggio.

https://i.imgur.com/87eMgHD.jpg
https://i.imgur.com/6hl1g5O.jpg

Il fatto è che quando è cosi scattoso è difficile tirare coi plasma maledizione!

Ah, l'essere in wing può peggiorare la situazione, ma mi succede anche quando sono da solo, per cui se è lag, e questo non lo so, laggo anche da solo. :doh:

Grazie per l'eventuale attenzione.

coge
21-02-2018, 21:39
vertical sync OFF

annoluce
21-02-2018, 22:02
Spizzatevi questo tizio che ha distrutto un Cutter con una Cobra:

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/7ymnu4/pvp_cobra_kills_cutter_during_piracy/

Teribbbile! Che forte. Un letto di mine...

annoluce
21-02-2018, 22:07
Joe, quoto vsync off. Inoltre prova a giocare con i parametri di refresh rate e limite di fps.
Prova il tool per impedire di parcheggiare i core. C'è un reddit al riguardo se lo trovo te lo posto. Il vsync da solo dovrebbe risolvere.

Eccolo
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2ib9jg/stutter_fix_for_elite_dangerous_dk2_disable_core/

Joe Average
21-02-2018, 22:46
Grazie Coge e Annoluce. Ho disinserito prima fps limiter, con cui ho fatto una sessione e non è cambiato nulla, e ora vsync. L'avevo lasciato on perchè in diversi giochi ho problemi di tearing, spero che qui non saltino fuori.

Già che siete qui, mi spiegate perchè anche se tolgo fps limiter la scheda non va oltre 60 fps? In altri giochi invece partono alle stelle. Chiaro che avendo io un monitor da 60 fps non li visualizzo, però la scheda li produce.

L'opzione "blur" voi la lasciate on come di default o la togliete?

Annoluce, quello è un post di millanta anni fa, c'era ancora il motore a 32 bit allora mi sembra. E poi capisco una cippa di quell'applicazione. Chiedo: se monitorizzo con Afterburner mi accorgo se ci sono dei core addormentati?

Scusate le domande a mitraglia...

Edit: scusate, gli fps partono eccome. Non so come mai sono dovuto uscire dalla stazione per farlo scattare. Poi dopo rientrando sono rimasti sui 120. Boh, vabbè. Comunque penso che fps limiter vada messo no? Che senso ha far lavorare la GPU per niente?

Edit 2: il tearing c'è eccome purtroppo. Come ne esco?

Noir79
22-02-2018, 08:24
Fammi capire, hai una 1080 e va quasi peggio che con una 750ti?

Io ho una 1070 e sul monitor mi fa 120 costanti a Ultra, sicuramente il collo di bottiglia é altrove.

Cos'altro é cambiato? Hai semplicemente alzato il livello di dettaglio con la nuova scheda?

annoluce
22-02-2018, 09:58
Joe ti sembrerà assurdo ma con la 1080 ho avuto problemi anche io su giochi che con la gtx970 non avevo.
Ad esempio su Farming simulator (si, lo gioco :D ) passando alla 1080 ho dovuto abbassare alcuni settings su medio altrimenti aveva stutter pesantissimo.
Non ho idea.
Devo ricordarmi cosa ho fatto su Fallout 4 perchè là avevo un cap a 60 fps che sono riuscito a rimuovere.
La 1080 è una brutta bestia da domare.
Prova anche a downgradare ai driver precedenti se hai fatto un recente upgrade.
Il core parking per me funziona, ma forse perchè ho una CPU vecchia come il cucco.

Joe Average
22-02-2018, 10:11
Fammi capire, hai una 1080 e va quasi peggio che con una 750ti?

Io ho una 1070 e sul monitor mi fa 120 costanti a Ultra, sicuramente il collo di bottiglia é altrove.

Cos'altro é cambiato? Hai semplicemente alzato il livello di dettaglio con la nuova scheda?Esatto, ho alzato da medio a ultra.
Chiaro che il collo è tutto il resto del sistema, che è datato 2014.
Ma io mi accontento, in attesa di prossimi acquisti, di fare 60 FPS in HD, una richiesta ragionevole credo, che peraltro in tw3 riesco ad ottenere tranquillamente.

Allora, ho fatto altre prove.
Sbloccando FPS limiter, ottengo oltre 200 FPS in supercruise, 120 in stazione, ma solo 70 in RES. Togliendo supersampling 1.5 non cambia nulla, risultati invariati.

Il tearing si riduce un po' col limiter disattivato, ma è sempre fastidiosamente presente.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Joe Average
22-02-2018, 10:15
Joe ti sembrerà assurdo ma con la 1080 ho avuto problemi anche io su giochi che con la gtx970 non avevo.
Ad esempio su Farming simulator (si, lo gioco :D ) passando alla 1080 ho dovuto abbassare alcuni settings su medio altrimenti aveva stutter pesantissimo.
Non ho idea.
Devo ricordarmi cosa ho fatto su Fallout 4 perchè là avevo un cap a 60 fps che sono riuscito a rimuovere.
Prova anche a downgradare ai driver precedenti se hai fatto un recente upgrade.
Il core parking per me funziona, ma forse perchè ho una CPU vecchia come il cucco.Ok grazie per la risposta.
Intanto proverò a scendere a dettagli ALTO, per vedere se migliora la situazione.

Scusate ma da telefono non mi riesce il multiquoting.

Joe Average
22-02-2018, 11:07
Ma una domanda:
come mai vi aspettavate mancanza di tearing con v-sync off? Non è normale che compaia? O il tearing è sintomo di problemi di altro genere?

Aspettando che il mercato dei monitor si vivacizzi...la situazione delle soluzioni gsync mi sembra deprimente.

annoluce
22-02-2018, 13:15
Togliendo supersampling 1.5 non cambia nulla, risultati invariati.

Supersampling è un settaggio per chi usa il casco VR.

Noir79
22-02-2018, 13:31

Scusa ma non ha alcun senso - la 1080 é una bestia di scheda video, ma non ho mai letto di nessun problema architetturale che possa causare stuttering.

Gello
22-02-2018, 14:03
In effetti e' un nonsense.

Joe fai pulizie varie e inizia a usare Edprofiler che ti fa vedere le opzioni grafiche nel suo launcher, molto pulito e comodo anche per cambiare colore all'interfaccia.

Quell'oversampling + AA mi sembra overkill, soffri molto l'aliasing ? Comunque sia in 2d la 1080 tira facile tutto a palla anche in 1440p quindi il problema e' chiaramente altrove, sblocca lo sbloccabile fai una bella pulizia e riparti da zero.

Joe Average
22-02-2018, 15:20
In effetti e' un nonsense.

Joe fai pulizie varie e inizia a usare Edprofiler che ti fa vedere le opzioni grafiche nel suo launcher, molto pulito e comodo anche per cambiare colore all'interfaccia.

Quell'oversampling + AA mi sembra overkill, soffri molto l'aliasing ? Comunque sia in 2d la 1080 tira facile tutto a palla anche in 1440p quindi il problema e' chiaramente altrove, sblocca lo sbloccabile fai una bella pulizia e riparti da zero.

Non so come si comporta con AA perchè ho lasciato quello che il gioco sceglie settando "ultra".

Vedo che sono disponibili vari tipi di AA ma non il classico 2/4/8x, quindi non so come alleggerire il carico sul sistema. Sai darmi lumi in proposito?

Per sblocca lo sbloccabile intendi fps limiter? Io ho un monitor da 60hz, per ora. E il tearing purtroppo.

Comunque credo che farò così: aspetto la 3.0 per vedere se qualcosa cambia, inutile sbattersi adesso per magari risolvere ma poi ritrovarsi a braghe calate fra una settimana.
Quindi metto in hold il problema e lo ritirerò fuori più avanti, sperando di un annoiare troppo.
Anche perchè il problema è tale solo in PvP. Avevo all'orizzonte un programma impegrativo ma è sfumato, per cui l'emergenza scattosità non c'è più.

Vi riporto sotto il link di un test che feci per provare il sistema con la 1080.

http://www.userbenchmark.com/UserRun/6178492

Ah, rimane senza risposta la domanda: "perchè non dovrei avere tearing togliendo v-sync?"

coge
22-02-2018, 16:18
Ah, rimane senza risposta la domanda: "perchè non dovrei avere tearing togliendo v-sync?"

no, aspetta
se ricordo bene non avevi parlato di tearing prima che ti consigliassimo vsync off.

Joe Average
22-02-2018, 17:13
no, aspetta
se ricordo bene non avevi parlato di tearing prima che ti consigliassimo vsync off.

Esatto. Non c'era. E' apparso togliendo vsync. Rimane sia con fps limiter on e off.

Noir79
23-02-2018, 09:24
Ragassuoli, io sono nelle Pleiadi con il mio Cutter anti-Xeno a fare il CG - se qualcuno di voi stasera si libera magari possiamo tirarne giú qualcuno insieme!

annoluce
23-02-2018, 18:51
Ragassuoli, io sono nelle Pleiadi con il mio Cutter anti-Xeno a fare il CG - se qualcuno di voi stasera si libera magari possiamo tirarne giú qualcuno insieme!

Ah si? E come mi difendo, a parolacce? (Cit.)

Yellow13
24-02-2018, 11:31
Scusate per il nabbismo assoluto. Ho iniziato con una missione mining, la richiesta è per il methanol monohydrate ecc... da quello che ho capito lo trovo negli anelli di ghiaccio dei pianeti. Il problema: come faccio ad individuare un sistema che abbia tale pianeta, posto che dove mi trovo (Dahan) non ce ne sono?

Noir79
24-02-2018, 12:36
Scusate per il nabbismo assoluto. Ho iniziato con una missione mining, la richiesta è per il methanol monohydrate ecc... da quello che ho capito lo trovo negli anelli di ghiaccio dei pianeti. Il problema: come faccio ad individuare un sistema che abbia tale pianeta, posto che dove mi trovo (Dahan) non ce ne sono?

Puoi andare a "naso", e guardare le mappe degli altri sistemi dalla mappa della galassia. Dalla mappa del sistema seleziona quello che ha gli anelli, e da qualche parte nella scheda ti dice se sono metallici, rocciosi o di ghiaccio.

...oppure puoi andare su eddb.io/body (https://eddb.io/body), selezionare il tipo di anelli che preferisci e impostare il tuo sistema come quello di riferimento. Non dimenticarti di specificare anelli di tipo "Pristine", cioé quelli con piú riserve di materiali!

Se vai a minare, lo sai si che ti servono:

-Mining Laser;
-Refinery;
-Collector Limpet Controller;
-Prospector Limpet Controller;
-Limpet;
-Spazio nella stiva..?

Noir79
24-02-2018, 12:37
Ieri io ed altri 3 CMDR abbiamo abbattuto 3 Thargoidi! (uno dopo l'altro)

Ci avevamo provato in due, ma é veramente difficile mirare ai cuori con armi fixed - almeno con il mio Cutter. Invece insieme a 2 Python e un T10 siamo riusciti a stenderli senza troppa fatica. Mi sa che la prossima volta ci proviamo con l'Anaconda.

Ho il video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=lHPzwImyNnE

ma non é editato in nessuno modo, non vi aspettate chissa' che qualita'.

Yellow13
24-02-2018, 12:57
Puoi andare a "naso", e guardare le mappe degli altri sistemi dalla mappa della galassia. Dalla mappa del sistema seleziona quello che ha gli anelli, e da qualche parte nella scheda ti dice se sono metallici, rocciosi o di ghiaccio.

...oppure puoi andare su eddb.io/body (https://eddb.io/body), selezionare il tipo di anelli che preferisci e impostare il tuo sistema come quello di riferimento. Non dimenticarti di specificare anelli di tipo "Pristine", cioé quelli con piú riserve di materiali!

Se vai a minare, lo sai si che ti servono:

-Mining Laser;
-Refinery;
-Collector Limpet Controller;
-Prospector Limpet Controller;
-Limpet;
-Spazio nella stiva..?

Perfetto, grazie! Per quanto riguarda l'ambaradan, nel dettaglio missione mi si richiedevano laser e refinery che ovviamente mi sono procurato. Il resto a che serve?

Noir79
24-02-2018, 13:31
Perfetto, grazie! Per quanto riguarda l'ambaradan, nel dettaglio missione mi si richiedevano laser e refinery che ovviamente mi sono procurato. Il resto a che serve?

-cargo, per trasportare Limpet e minerali che hai minato;
-Collector Limpet Controller ti permette di programmare e lanciare i Limpet in modalita' "raccolta"; quando lanci un Limpet in modalita' raccolta, se hai un bersaglio selezionato il Limpet cerchera' di raccoglierlo e poi si autodistruggera', mentre se lo lanci senza avere un bersaglio il Limpet raccogliera' tutti i bersagli raccoglibili all'interno del suo raggio d'azione fino ad esaurimento carburante (che dura circa 5 minuti). Perché ti serve? Perché altrimenti passerai moltissimo tempo a raccogliere i frammenti di meteorite "ad maninam" con il Cargo Scoop, che non rimangono fermi in linea retta ma vagano nello spazio in funzione della velocita' e direzione del meteorite da cui li hai estratti;
-Prospector Limpet Controller ti permette di programmare e lanciare i Limpet in modalita' "prospettore"; quando lanci un Limpet in modalita' prospettore questo viaggera' in linea retta per circa 2Km, se colpisce un asteroide vi si attacchera', e selezionandolo come bersaglio potrai vedere la composizione dei materiali all'interno di quell'asteroide. Perché ti serve? Perché altrimenti continuerai a minare materiali alla cieca senza sapere quali contengono i materiali piú pregiati o quelli che ti servono per la tua missione.

wolf74
24-02-2018, 14:01
Ieri io ed altri 3 CMDR abbiamo abbattuto 3 Thargoidi! (uno dopo l'altro)

Ci avevamo provato in due, ma é veramente difficile mirare ai cuori con armi fixed - almeno con il mio Cutter. Invece insieme a 2 Python e un T10 siamo riusciti a stenderli senza troppa fatica. Mi sa che la prossima volta ci proviamo con l'Anaconda.

Ho il video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=lHPzwImyNnE

ma non é editato in nessuno modo, non vi aspettate chissa' che qualita'.
Quindi il python potrebbe essere una buona nave anti thargoid?

Yellow13
24-02-2018, 15:30
-cargo, per trasportare Limpet e minerali che hai minato;
-Collector Limpet Controller ti permette di programmare e lanciare i Limpet in modalita' "raccolta"; quando lanci un Limpet in modalita' raccolta, se hai un bersaglio selezionato il Limpet cerchera' di raccoglierlo e poi si autodistruggera', mentre se lo lanci senza avere un bersaglio il Limpet raccogliera' tutti i bersagli raccoglibili all'interno del suo raggio d'azione fino ad esaurimento carburante (che dura circa 5 minuti). Perché ti serve? Perché altrimenti passerai moltissimo tempo a raccogliere i frammenti di meteorite "ad maninam" con il Cargo Scoop, che non rimangono fermi in linea retta ma vagano nello spazio in funzione della velocita' e direzione del meteorite da cui li hai estratti;
-Prospector Limpet Controller ti permette di programmare e lanciare i Limpet in modalita' "prospettore"; quando lanci un Limpet in modalita' prospettore questo viaggera' in linea retta per circa 2Km, se colpisce un asteroide vi si attacchera', e selezionandolo come bersaglio potrai vedere la composizione dei materiali all'interno di quell'asteroide. Perché ti serve? Perché altrimenti continuerai a minare materiali alla cieca senza sapere quali contengono i materiali piú pregiati o quelli che ti servono per la tua missione.

Tutto chiaro. Però per questa missione devo raccogliere solo due elementi di methanol, quindi il cargo basico è sufficiente. Mi avevi detto che non valeva la pena upgradare il sidewinder. Sto facendo le missioni che rendono mediamente di più per poter acquistare il cobra.

Noir79
24-02-2018, 21:08
Quindi il python potrebbe essere una buona nave anti thargoid?

Lo é, lo é - metti 2 lanciamissili Size 3, 2 Multicannon Size 2&3, 1 Remote Detonation Flak.

Tieni presente che ti sara' MOLTO difficile abbaterne uno da solo cosi', perché non puoi distrarre i Thargon Swarm con i caccia, ma é un valido supporto. Se vuoi fare una prova insieme a me stasera ci sono.

Tutto chiaro. Però per questa missione devo raccogliere solo due elementi di methanol, quindi il cargo basico è sufficiente. Mi avevi detto che non valeva la pena upgradare il sidewinder. Sto facendo le missioni che rendono mediamente di più per poter acquistare il cobra.

Si, ma tieni conto che ti ci vorra' diverso tempo per imparare come si mina. Tutta esperienza in ogni caso, ti servira' quando dovrai sbloccare gli ingegneri!

annoluce
27-02-2018, 11:08
Ciao CMDRs,
chi di voi ha applicato questi graphic tweaks?

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/264270-Graphic-Tweaks-Dreamscape-Feeling-amp-alii

Io l'ho fatto per la galaxy map e devo dire che il risultato è soprendente. Ora la galaxy appare in tutto il suo splendore, le nebulose sono piene di dettagli, quando atterro su un lato in ombra di un pianeta il cielo toglie il fiato!

Max

Noir79
27-02-2018, 11:37
Funca bene in VR? Devo provare...

Michael80
27-02-2018, 13:30
nuooooo sono a casa da due giorni causa neve, ricordavo che beyond usciva oggi e mi sono loggato adesso "servers upgrading" :cry:
che sfiga...vabbè effettivamente ci mettono sempre un sacco a fare l'upgrade, peccato...fosse stato ieri oggi me lo sarei goduto :(

annoluce
27-02-2018, 13:54
Funca bene in VR? Devo provare...

Una favola. Appena posso ti giro i settaggi del mio xml.

annoluce
27-02-2018, 13:56
nuooooo sono a casa da due giorni causa neve, ricordavo che beyond usciva oggi e mi sono loggato adesso "servers upgrading" :cry:
che sfiga...vabbè effettivamente ci mettono sempre un sacco a fare l'upgrade, peccato...fosse stato ieri oggi me lo sarei goduto :(

Dai che stasera si compra il Chieftain... :D :D :D

Noir79
27-02-2018, 14:00
Nope. Stasera passo tutti i moduli del mio FdL dagli ingegneri e faccio un mega listone Balasso con tutto quello che mi serve per maxxare AsP e FdL...

annoluce
27-02-2018, 14:19
Nope. Stasera passo tutti i moduli del mio FdL dagli ingegneri e faccio un mega listone Balasso con tutto quello che mi serve per maxxare AsP e FdL...

Grande Noir. Devo farlo anche io. Ieri sono stato da Felicity per la prima volta ma mi mancano tutti i materiali devo farmare. A questo punto aspetto Beyond e poi inizio.
Ero con l'Asp con un metal alloy nel cargo e ho trovato il tempo di:
1. farmi buttare giù da una stella in emergency drop mentre scupavo
2. farmi rompere il sedere da un piratone NPC con clipper che, approfittando della mia difficoltà, in quell'esatto istante si è droppato addosso e mi ha massloccato fino a ridurmi in brandelli mentre scappavo come un coniglio in fiera. :D :D

A proposito, ma i 15 secondi di ritardo del combat log valgono anche per gli NPC? :muro:

Noir79
27-02-2018, 14:53
Grande Noir. Devo farlo anche io. Ieri sono stato da Felicity per la prima volta ma mi mancano tutti i materiali devo farmare. A questo punto aspetto Beyond e poi inizio.
Ero con l'Asp con un metal alloy nel cargo e ho trovato il tempo di:
1. farmi buttare giù da una stella in emergency drop mentre scupavo
2. farmi rompere il sedere da un piratone NPC con clipper che, approfittando della mia difficoltà, in quell'esatto istante si è droppato addosso e mi ha massloccato fino a ridurmi in brandelli mentre scappavo come un coniglio in fiera. :D :D

A proposito, ma i 15 secondi di ritardo del combat log valgono anche per gli NPC? :muro:

Si, certamente, valgono anche per gli NPC.

Ad ogni modo su Inara potevi vedere fin dall'inizio quali materiali ti servivano per livellare, l'idea era di andare la' con gia' i materiali necessari. Vabbe', te li farai con Beyond.

annoluce
27-02-2018, 16:33
Si, certamente, valgono anche per gli NPC.

Ad ogni modo su Inara potevi vedere fin dall'inizio quali materiali ti servivano per livellare, l'idea era di andare la' con gia' i materiali necessari. Vabbe', te li farai con Beyond.

Si lo so, ma da una parte volevo rendermi conto di come funziona, dall'altra mi faceva piacere fare un viaggetto da un'ingegnera :)
In ogni caso, penso che si possa reperire i materiali nei sistemi che sono nei pressi di Deciat e poi tornare.
Intanto vendendo dati exploration ho sbloccato subito livello 3.

annoluce
27-02-2018, 22:32
Per chi vuole provare, io ho editato il file GraphicsConfiguration.xml che si trova nella directory del gioco. Ricordatevi se avete anche GraphicsConfigurationOverride di settarlo ugualmente.

Naturalmente va da sè: fatevi un backup del file prima!!

Ho editato i seguenti parametri di galaxy backgroubnd e galaxy map:

<GalaxyBackground>
<Low>
<LocalisationName>$QUALITY_LOW;</LocalisationName>
<TextureSize>2048</TextureSize>
</Low>
<Medium>
<LocalisationName>$QUALITY_MEDIUM;</LocalisationName>
</Medium>
<High>
<LocalisationName>$QUALITY_HIGH;</LocalisationName>
</High>

<GalaxyMap>
<Low>
<NebulasCount>200</NebulasCount>
<NebulasInBackgroundCount>200</NebulasInBackgroundCount>
<LowResNebulasCount>200</LowResNebulasCount>
<HighResNebulasCount>200</HighResNebulasCount>
<LowResNebulaDimensions>64</LowResNebulaDimensions>
<HighResNebulaDimensions>256</HighResNebulaDimensions>
<LowResSamplesCount>276</LowResSamplesCount>
<HighResSamplesCount>552</HighResSamplesCount>
<MilkyWayInstancesCount>16000</MilkyWayInstancesCount>
<LocalDustBrightness>1</LocalDustBrightness>
<MilkywayInstancesBrightness>1.4</MilkywayInstancesBrightness>
<MilkywayInstancesSize>1.4</MilkywayInstancesSize>
<MilkyWayInstancesOffscreenRTEnabled>false</MilkyWayInstancesOffscreenRTEnabled>
<StarInstanceCount>10000</StarInstanceCount>
</Low>
<Medium>
<MilkyWayInstancesOffscreenRTEnabled>false</MilkyWayInstancesOffscreenRTEnabled>
</Medium>
<High>
</High>
</GalaxyMap>

annoluce
27-02-2018, 22:34
Per chi mi chiedeva i settaggi dell'HUD per il VR, ecco i miei:

<MatrixRed> 0, 0.3, 0 </MatrixRed>
<MatrixGreen> 0, 1, 0.85 </MatrixGreen>
<MatrixBlue> 1, 0, 0 </MatrixBlue>

Danno un bel verde rilassante che si legge in modo cristallino con l'Oculus.

wolf74
28-02-2018, 00:12
Qualcuno ha capito come funzionano i nuovi ingegneri?
Ho sentito parlare di:
Pinned blueptints
Remote modification
Scambio di materisli
Chi ci dpiega meglio un attimo?

Joe Average
28-02-2018, 14:21
Distratto da RL, devo ancora scaricare la bestia di patch.

Non ho fretta di moddare, perché sarà importante capire prima quali mod saranno più efficaci.

Ad esempio, guardando inara, sembra che SB HD siano stati nerfati al 38%, esclusi gli effetti speciali. Al contrario SB RA appaiono buffati.

Penso che cosa più immediata da sapere sia, per ogni nave, la massa precisa oltre la quale risulta conveniente per i DD5 scegliere l'aumento di massa ottimale rispetto al moltiplicatore.

Oh beh, vedremo.

Il nuovo crime and punishment sta causando lo sdegno di alcuni precisi soggetti nel forum ufficiale, il che è un gran buon segno.

wolf74
28-02-2018, 14:52
Forse hai ragione, meglio aspettare.
Invece, il chieftain ha senso se uno possiede già una FDL? quali sono i pro e i cons rispetto a quest'ultima secondo voi?

wolf74
28-02-2018, 15:23
Anzi, il chieftain io lo vedo come un doppione del clipper. E secondo me a sto punto è meglio quest'ultimo, molto più veloce, scudi miglio (circa il doppio, amche se fanno schifo entramibi), i hp medio in più. Che senso ha prendere il chieftain rispetto al clipper o alla fdl? Lascio la parola ai più esperti...

Joe Average
28-02-2018, 15:40
FdL rimarrà la nave più completa.
Troppo il vantaggio di due utility in più.

Chieftain se la giocherà con le solite note per il secondo posto, malgrado il nuovo scudo cl6, che però, a quanto ho letto, è arrivato a spese di una maggiore sensibilità della nave alla zona blu.

Questa, in teoria si intende, occorrerà verificare, limiterà la nose authority agli estremi della bolla di movimento della nave, rendendola più ostica da pilotare.

In pratica, un piccolo errore nel timing dei boost e la nave stallerà facilmente.

Oh beh, verificheremo anche questa informazione.

Noir79
28-02-2018, 15:48
Molto in breve che sto al lavoro:

-il Chieftain é molto simile al FAS come tipo di nave, ed é molto, molto competitiva in version hulltank o ibrido con bi-weave;
-apparentemente dovrebbe essere possibile usare la ricetta "pinnata" da remoto, anche se pare che questa sia legata alla nave, non all'account;
-é possibile scambiare materiali con il grado superiore al rapporto di 6-per-1, inferiore a quello di 1-per-3 o pari grado di tipo diverso a 1-per-6;
-quasi tutte le ricette ora hanno un massimale piú alto che é GARANTITO dopo circa 7-11 lanci; pare peró che alcuni moduli (Focused/Long Range Plasma, Reinforced Shield, Sensors) legacy con God Roll siano piú potenti anche della versione nuova.

Shield Booster Heavy Duty con Super Capacitors maxxati arrivano ad un mostruoso +73.88% (stando a EDShipyard (http://www.edshipyard.com/new/)), a patto di accettare un -2% alle resistenze. Veramente incredibile.

Gello
28-02-2018, 15:51
Fondamentalmente con la storia della conversione dei materiali si puo' evitare di scendere sui pianeti e fare tutto minando etc giusto ?

Noir79
28-02-2018, 15:58
Fondamentalmente con la storia della conversione dei materiali si puo' evitare di scendere sui pianeti e fare tutto minando etc giusto ?

Si, ma in termini di puro tempo fai prima a scendere sui pianeti.

Joe Average
28-02-2018, 15:59
Hahaha! Effetti veramente speciali!

Però la FAS si gira sempre, anche col carrello e il cargo hatch a penzoloni. Il Chieftain sarà così?

Se pinni da remoto puoi moddare in una normale stazione giusto?

Gello
28-02-2018, 16:00
Si, ma in termini di puro tempo fai prima a scendere sui pianeti.

"Questo e' buono, questo e' buono."

Grazie per la conferma, per un minatore stanco ci puo' anche stare di metterci piu' tento, la comodita' si paga :sofico:

wolf74
28-02-2018, 16:11
Io cmq ci sto capendo èiù poco con sti nuovi ingegneri...ma non c'è un changelog dettagliato che lo spieghi?

In sostanza a me servirebbe una nave combat pura da affiancare all'anaconda multiruolo/combat.
Quali mi consigliate tra:
fdl
chieftain
clipper
fas
(altre?)

Mi postate poi, se vi va, una config coriolis di quella che mi consiglierete (per il momento non ingegnerizzata, poi a quello vediamo dopo).

Grazie.
Se non vi va di postare la config, mi accontenterei se mi consigliaste due preferenze (in ordine di preferenza) di due navi pure combat.
Molte grazie!

Noir79
28-02-2018, 16:16
In sostanza a me servirebbe una nave combat pura da affiancare all'anaconda multiruolo/combat.

PvE o PvP?

Non posso linkarti un profilo perché Coriolis ancora non supporta gli ingegneri 3.0 e EDShipyard fa cosí pena che mi rifiuto di usarlo.

wolf74
28-02-2018, 16:17
PvE o PvP?

Non posso linkarti un profilo perché Coriolis ancora non supporta gli ingegneri 3.0 e EDShipyard fa cosí pena che mi rifiuto di usarlo.

Dai, visto che ci siamo due per pvp e due per pve (in ordine di preferenza). Grazie :D

Magari con coriolis metti solo non ingnegnerizzata

Noir79
28-02-2018, 16:27
Dai, visto che ci siamo due per pvp e due per pve (in ordine di preferenza). Grazie :D

Magari con coriolis metti solo non ingnegnerizzata

PvP, FdL Shield Tank "absolute": https://eddp.co/u/QdaEJulM

PvE, Cutter Shield Tank "resistance" con supporto multicrew: https://eddp.co/u/ReiNjZq8

...solo che i dettagli su come ingegnerizzare non sono un dettaglio da poco. Stasera aggiungo gli altri due.

Eschelon
28-02-2018, 22:14
Ragazzi ho poco meno di un centinaio di ore con questo gioco e mi accorgo che tante ma tante cose le sconosco, pertanto chiederò qualcosa in un altro post.
Qui invece voglio chiedere come cavolo si ottengono i permessi dalla Federazione per Sol nonostante abbia fatto un casino di missioni per sottofazioni alleate a quest'ultima, so che il rank necessario è quello di Chief Petty Officer, ma come si vede qua sono addirittura "none", quel 100% l'avevo raggiunto tempo fà. Da poco mi sono aggregato, insomma dato la preferenza, a Zachary Hudson.
https://image.ibb.co/ccnv5x/rank.png

Noir79
01-03-2018, 00:19
come cavolo si ottengono i permessi dalla Federazione per Sol nonostante abbia fatto un casino di missioni per sottofazioni alleate a quest'ultima, so che il rank necessario è quello di Chief Petty Officer, ma come si vede qua sono addirittura "none", quel 100% l'avevo raggiunto tempo fà.

Devi andare in un sistema Federale fino a quando non ti compare nella Mission Board una "Naval Mission" (o qualcosa del genere). Completandola passerai di grado nella marina militare federale (Buuuuuu!! :D)

Dopo aver passato di grado due volte avrai il permesso per il Sistema Solare.

Non ti preoccupare che anche se hai raggiunto 100% come "none" continui ad immagazzinare "reputazione navale" - con ogni probabilita' sarai gia' 100% per il secondo rango dopo la tua prima promozione.

wolf74
01-03-2018, 08:31
Devi andare in un sistema Federale fino a quando non ti compare nella Mission Board una "Naval Mission" (o qualcosa del genere). Completandola passerai di grado nella marina militare federale (Buuuuuu!! :D)

Non ti preoccupare che anche se hai raggiunto 100% come "none" continui ad immagazzinare "reputazione navale" - con ogni probabilita' sarai gia' 100% per il secondo rango dopo la tua prima promozione.

Minchia io sono al 100% da 15 giorni e non mi stacca mi una missione navale per l'aumento di rango.....ma è un bug?

P.S.: Noir, se ti va posta altre mille mila config che sei un'enciclopedia!

Eschelon
01-03-2018, 09:04

Ehehe guarda non avevo nessuna preferenza in particolare, federazione, impero ecc. ma dovevo prediligere qualcuno per avere un pò di spinta, ma ancora non ho capito benissimo in sistema.
In ogni caso grazie anche se mi sa che sta naval mission o quel che è tarda ad arrivare perchè di sistemi federali me ne capitano abbastanza.

Noir79
01-03-2018, 10:50
Minchia io sono al 100% da 15 giorni e non mi stacca mi una missione navale per l'aumento di rango.....ma è un bug?

P.S.: Noir, se ti va posta altre mille mila config che sei un'enciclopedia!

Cerca in diversi sistemi, non se l'economia di tipo "militare" é un fattore che influisce. Con ogni probabilitá, la fazione leader del sistema deve essere affiliata alla Federazione.

Altra nave da PvP: FAS Hulltank - https://eddp.co/u/MzbHdJmm

Da PvE: Python shield tank "economico", a questo ho aggiunto anche i moduli ingegnerizzati. https://eddp.co/u/P7VShla7

wolf74
01-03-2018, 13:06
Cerca in diversi sistemi, non se l'economia di tipo "militare" é un fattore che influisce. Con ogni probabilitá, la fazione leader del sistema deve essere affiliata alla Federazione.

Altra nave da PvP: FAS Hulltank - https://eddp.co/u/MzbHdJmm

Da PvE: Python shield tank "economico", a questo ho aggiunto anche i moduli ingegnerizzati. https://eddp.co/u/qwcG1KJE

grazie, ma l'ultimo link non è il python e la fdl

Noir79
01-03-2018, 13:09
Doh! Corretto.

Yellow13
01-03-2018, 15:00
Vabbè che sono un novizio, ma è incredibile come leggendovi afferri la metà dei concetti che esprimete. E mi ritengo mediamente intelligente :asd:

Comunque sono fresco possessore di Cobra, fittato come mi avete consigliato. Come posso muovermi ora? Continuo ad accumulare CR tramite i Mission board delle stazioni? Che obiettivi mi posso dare? Scusate, sono spaesato dell'immensità del gioco! :stordita:

Gello
01-03-2018, 15:13
Per smazzarsi un po' di materiali (a caso) da convertire cosa si consiglia ? Forse Bounty Hunting con un po' di droni potrebbe essere buono, nel mentre esplodi navi e fai pure cash, che dite ?

Noir79
01-03-2018, 15:15
Per smazzarsi un po' di materiali (a caso) da convertire cosa si consiglia ? Forse Bounty Hunting con un po' di droni potrebbe essere buono, nel mentre esplodi navi e fai pure cash, che dite ?

HazRes e/o High Intensity CZ con Collector Limpet 5A a palla e vai con Dio. Ocio che se manovri troppo con una nave grossa mentre i Limpet sono fuori hai ottime possibilitá che vengano distrutti dal tuo scafo o dal fuoco nemico.

Noir79
01-03-2018, 15:18
Vabbè che sono un novizio, ma è incredibile come leggendovi afferri la metà dei concetti che esprimete. E mi ritengo mediamente intelligente :asd:

Comunque sono fresco possessore di Cobra, fittato come mi avete consigliato. Come posso muovermi ora? Continuo ad accumulare CR tramite i Mission board delle stazioni? Che obiettivi mi posso dare? Scusate, sono spaesato dell'immensità del gioco! :stordita:

Con una Cobra puoi commerciare Commodity rare, fare il cacciatore di taglie piuttosto bene, esplorare (meglio con un FSD maxxato) sulla "Road to Riches (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6foccy/road_to_riches_improved/)", etc.

Se fai missioni, scegli un posto e "farma" reputazione per le fazioni della zona; piú la tua reputazione é alta, maggiore sará la ricompensa per le missioni che ricevi.

Joe Average
01-03-2018, 15:20

Comunque sono fresco possessore di Cobra, fittato come mi avete consigliato. Come posso muovermi ora? Continuo ad accumulare CR tramite i Mission board delle stazioni? Che obiettivi mi posso dare? Scusate, sono spaesato dell'immensità del gioco! :stordita:A mio parere sei nella fase più bella in assoluto. Fai quello che ti piace, io direi. Tutto è nuovo, tutto è da provare, quindi vai.
Magari deciderei se stare da solo o unirmi ad un gruppo. Sono esperienze del tutto differenti.
Io alterno, secondo il mood.

Gello
01-03-2018, 15:20
HazRes e/o High Intensity CZ con Collector Limpet 5A a palla e vai con Dio. Ocio che se manovri troppo con una nave grossa mentre i Limpet sono fuori hai ottime possibilitá che vengano distrutti dal tuo scafo o dal fuoco nemico.

Bene, si ho gia' esperienze nefaste coi limpet fatte in passato, pensare che siamo nel 3000 e qualcosa quei limpet son piu' stupidi di me :D

wolf74
01-03-2018, 17:44
Devo minare......mi mettete una config per una nave accessoriata allo scopo, senza spendere un'esagerazione.......da tenere lì come nave da mining

annoluce
02-03-2018, 14:03
Con una Cobra puoi commerciare Commodity rare, fare il cacciatore di taglie piuttosto bene, esplorare (meglio con un FSD maxxato) sulla "Road to Riches (https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/6foccy/road_to_riches_improved/)", etc.
Se fai missioni, scegli un posto e "farma" reputazione per le fazioni della zona; piú la tua reputazione é alta, maggiore sará la ricompensa per le missioni che ricevi.

Yellow13, a suo tempo i run di rari mi permisero di fare il salto verso la T6 e poi T7, con la quale feci poi il criceto commesso viaggiatore per molto tempo. Sono cose belle, soprattutto per le interdizioni seriali che riceverai...

Il road to riches, se fatto bene, ti porta un cucuzzaro di 300 milioni, li avessi avuti io quei soldi quando stavo nel cobra appena preso... Con 300 M passi a navi interessanti, e ti prepari per il prossimo exploit se hai mire miliardarie.

Noir79
02-03-2018, 15:23
Yellow13, a suo tempo i run di rari mi permisero di fare il salto verso la T6 e poi T7, con la quale feci poi il criceto commesso viaggiatore per molto tempo. Sono cose belle, soprattutto per le interdizioni seriali che riceverai...

Il road to riches, se fatto bene, ti porta un cucuzzaro di 300 milioni, li avessi avuti io quei soldi quando stavo nel cobra appena preso... Con 300 M passi a navi interessanti, e ti prepari per il prossimo exploit se hai mire miliardarie.

Pssst... capo... il prossimo exploit esiste giá, si chiama "Missioni di trasporto dati a Hutton Orbital" che possono fruttare fino a 80M a giro.

Certo sono sempre 4 milioni di Ls, peró...

Hudso 3870x2
02-03-2018, 15:53
Pssst... capo... il prossimo exploit esiste giá, si chiama "Missioni di trasporto dati a Hutton Orbital" che possono fruttare fino a 80M a giro.

4 milioni di Ls?? Che massimo si ridurranno a 2 e qualcosa facendo il giochetto di sloggare durante il salto? Insomma, non so quanto valga la pena...oltretutto c'è sempre il rischio che ti interdicano no?

Noir79
02-03-2018, 15:58
4 milioni di Ls?? Che massimo si ridurranno a 2 e qualcosa facendo il giochetto di sloggare durante il salto? Insomma, non so quanto valga la pena...oltretutto c'è sempre il rischio che ti interdicano no?

Se ti interdicono usi i tuoi motori ingegnerizzati DD5 per ridergli in faccia, o anche senza ingegneri puoi fare queste missioni con una Viper con Enhanced Performance Thruster che é piú veloce di qualsiasi cosa che gli NPC possano mettere in campo. Tipo cosí (https://eddp.co/u/Gurh1Tdk).

wolf74
02-03-2018, 16:41
Enhanced Performance Thruster??? E come si ottengono??

Noir79
02-03-2018, 17:17
Enhanced Performance Thruster??? E come si ottengono??

Li vendono Felicity Farseer e Professor Palin nelle rispettive basi.

wolf74
02-03-2018, 17:25
Li vendono Felicity Farseer e Professor Palin nelle rispettive basi.

Ma bisogna prima portare i motori a livello 5?
Oppure posso andare lì con motori standard e acquistare l'elaborazione?

Noir79
02-03-2018, 17:38
Ma bisogna prima portare i motori a livello 5?
Oppure posso andare lì con motori standard e acquistare l'elaborazione?

No, sono semplicemente dei moduli che puoi comprare. Devi però aver ricevuto l'invito da Farseer o Palin.

annoluce
02-03-2018, 19:14

No dico... Dica dica!
Ineressantissimo nevvero... E dove le ottengo le missioni? Sistema / stazione please... Mi metto su netfix e vado. Anche perché voglio il mug...

annoluce
02-03-2018, 19:16
Se ti interdicono usi i tuoi motori ingegnerizzati DD5 per ridergli in faccia, o anche senza ingegneri puoi fare queste missioni con una Viper con Enhanced Performance Thruster che é piú veloce di qualsiasi cosa che gli NPC possano mettere in campo. Tipo cosí (https://eddp.co/u/Gurh1Tdk).

Ecco, la scusa buona per comprare il viper che ho sempre desiderato...
Lo chef consiglia il iii o il iv?

Joe Average
02-03-2018, 19:27
Apro il mio consueto angolo del nabbo perenne.

Come si pinnano i blueprint ora?

In cambio:
"Hello Commanders,

*SPOILER - if you are yet to discover Guardian content, stop reading now.*

Guardian modules and weapons are one of the newest additions to Beyond – Chapter One. As you may know, this technology is being utilised by commanders throughout the galaxy and offers significant benefits to those who use it. However, because the Guardian tech is new and experimental, it shouldn’t possible to engineer it.

Unfortunately, we’ve discovered that one of the guardian modules, the Guardian Power Plant, has slipped the net and it is currently possible to engineer. As a result, we will be initiating a server-side command to prevent Commanders from accidentally engineering the module in question.

This temporary solution will not require server downtime, and we will have more information when a permanent fix is in place.

We’re sorry to those who have engineered the Guardian Power Plant and to ensure that there is no unfair advantage over other commanders, we will be replacing your engineered Guardian Power Plant with a non-engineered one. To compensate your time and any spent materials, we’ll be providing you with a bundle of high-end materials in the near future and will have more details to share soon.

Thanks for your understanding and we apologise for the inconvenience caused by this."

Quindi chi come me ha trascorso tempo dai Guardiani sperando in moduli e armi validi può impacchettare la sua saccoccia e tornarsene nella bolla.

Noir79
02-03-2018, 21:54
No dico... Dica dica!
Ineressantissimo nevvero... E dove le ottengo le missioni? Sistema / stazione please... Mi metto su netfix e vado. Anche perché voglio il mug...

Pare (pare) che si prendano in Sol, ma per averle a 5M l'una devi essere Allied.

Ecco, la scusa buona per comprare il viper che ho sempre desiderato...
Lo chef consiglia il iii o il iv?

Viper Mk iii, sicuramente.

annoluce
02-03-2018, 22:47
Pare (pare) che si prendano in Sol, ma per averle a 5M l'una devi essere Allied.
Viper Mk iii, sicuramente.

Bene grazie
Beh puoi sempre fare missioni per allearti.
Prenderò il Viperino.

Yellow13
02-03-2018, 23:05
Grazie a tutti per i consigli! ;)

Una domanda, sicuramente trita: per lo yaw mi consigliate lo stick, pur avendo la pedaliera? Personalmente mi sembra più intuitivo, ma può essere che sia questione di abitudine. Eventualmente in che altro modo potrei utilizzarla?

Hudso 3870x2
03-03-2018, 00:57
Apro il mio consueto angolo del nabbo perenne.

Come si pinnano i blueprint ora?

In cambio:
"Hello Commanders,

*SPOILER - if you are yet to discover Guardian content, stop reading now.*

Guardian modules and weapons are one of the newest additions to Beyond – Chapter One. As you may know, this technology is being utilised by commanders throughout the galaxy and offers significant benefits to those who use it. However, because the Guardian tech is new and experimental, it shouldn’t possible to engineer it.

Unfortunately, we’ve discovered that one of the guardian modules, the Guardian Power Plant, has slipped the net and it is currently possible to engineer. As a result, we will be initiating a server-side command to prevent Commanders from accidentally engineering the module in question.

This temporary solution will not require server downtime, and we will have more information when a permanent fix is in place.

We’re sorry to those who have engineered the Guardian Power Plant and to ensure that there is no unfair advantage over other commanders, we will be replacing your engineered Guardian Power Plant with a non-engineered one. To compensate your time and any spent materials, we’ll be providing you with a bundle of high-end materials in the near future and will have more details to share soon.

Thanks for your understanding and we apologise for the inconvenience caused by this."

Quindi chi come me ha trascorso tempo dai Guardiani sperando in moduli e armi validi può impacchettare la sua saccoccia e tornarsene nella bolla.

Questo mi interessa, che è tutta questa parte dell'equipaggiamento Guardian? Dove si trovano questi Guardiani? C'è qualche news di Galnet che lo spiega?

In cambio, per i blueprint ho visto che te ne fa pinnare uno presso gli ingegneri rendendolo disponibile per la realizzazione tramite Remote Engineering presso tutte le stazioni dotate di Outfitting. Sembra che venga associato alla nave, quindi per ogni tua nave puoi pinnare un progetto di engineering.

annoluce
03-03-2018, 11:32
Grazie a tutti per i consigli! ;)

Una domanda, sicuramente trita: per lo yaw mi consigliate lo stick, pur avendo la pedaliera? Personalmente mi sembra più intuitivo, ma può essere che sia questione di abitudine. Eventualmente in che altro modo potrei utilizzarla?

Per lo yaw pedaliera senza neanche pensarci... Ma scusa ce l'hai e non la usi? E poi vuoi mettere il realismo?
Per il twist dello stick io avevo bindato i thrusters longitudinali (avanti/dietro) per le manovre fini in atterraggio.

Noir79
03-03-2018, 15:15
Io uso doppio joystick e pedali e uso l'imbardata sul joystick e il rollio sui pedali. Nello spazio mi trovo meglio così.

Noir79
04-03-2018, 01:22
Ok signori, hot from the press: 200-300M all'ora con una nave piccola:

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/81qgjd/money_making_meta_in_30_skimmer_missions_200300/

Battete il ferro finché é caldo!!

wolf74
04-03-2018, 08:27

https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/81qgjd/money_making_meta_in_30_skimmer_missions_200300/

Grazie Noir per le dritte, come sempre. Puoi però farci un sunto per chi, come me, non mastica molto bene l'inglese?

Noir79
04-03-2018, 09:16
1) Vai nel sistema 31 Beta Leonis Minoris, porto planetario di Seddon Reach;

2) Compra una nave piccola, e armala esclusivamente con missili non-guidati (Dumbfire) su tutti gli slot (io ho preso una Viper Mk iii);

3) Vai all'avamposto di Volynov Colony, nello stesso sistema;

4) Flippa la Mission Board fino ad accumulare 20 missioni di distruzione degli skimmer, a prescindere dalla destinazione degli stessi;

5) Vai nel sistema indicato e recati in uno di questi posti: le kill contano per entrambi i tipi di missioni in quanto appartengono alla stessa fazione;

6) Distruggi gli skimmer che trovi; per farli riapparire allontana l'astronava da 150m a 300m e voila! Altri skimmer. Quando hai completato tutte le missioni schiantati al suolo per ritornare istantaneamente alla stazione dove hai accettato le missioni;

7) ???

8) PROFIT!!

Addendum: come al solito la vera pacchia comincia quando si é Allied. Ma dato che ora é possibile forfettare parte della ricompensa monetaria per un BOTTO di reputazione, basteranno 2-3 giri e sarete gia' alleati con tutti!

annoluce
04-03-2018, 10:56

Ragazzi questo lo nerferanno sbrighiamoci subito. Tra l'altro si ranka federation! Potrò prendermi la corvetta. :sofico:

annoluce
04-03-2018, 14:41
Sul forum ed c'è già il thread dei tristi che hanno fatto i miliardi con il cricetaggio e ora si lamentano che gli altri usino le missioni skimmer e vorrebbero il nerf. Che ridere

Noir79
04-03-2018, 14:43
Lol, "cricetaggio" :asd:

Yellow13
04-03-2018, 15:38
Scusate ragazzi, ma le vostre navi quanti LY hanno di range? Penso che per arrivare in quel sistema mi ci vorranno circa una quindicina di salti da Ross 1057 con Cobra FSD 4E, è normale?

wolf74
04-03-2018, 15:50
mmmmm non si connette al server....

Noir79
04-03-2018, 15:55
Scusate ragazzi, ma le vostre navi quanti LY hanno di range? Penso che per arrivare in quel sistema mi ci vorranno circa una quindicina di salti da Ross 1057 con Cobra FSD 4E, è normale?

Dai 10 ai 60. Con un FSD di classe E non ingegnerizzato é normale metterci una vita.

Detto ció sono quasi 3 anni che gioco ad Elite, e gli exploit per i crediti me li sono fatti tutti - da Sothis a Robigo, passando per Quince, Rhea e Smeaton Orbital; questo é in assoluto quello piú vantaggioso e rapido che sia mai stato in circolazione, se volete ammassare crediti fatelo perché secondo me tempo una settimana e chiudono il baco.

Gello
04-03-2018, 16:00
Si probabilmente lo segheranno in un paio di giorni

Yellow13
04-03-2018, 16:03
Dai 10 ai 60. Con un FSD di classe E non ingegnerizzato é normale metterci una vita.

Su varie stazioni ho trovato FSD di classe B e A, ma di livello 2. Migliorerei comunque la mia situazione? I grafici delle caratteristiche/statistiche nelle schermate di acquisto non mi sono molto chiari, forse perché uso uno schema colori diverso, ma quello che dovrebbe rappresentare un upgrade mi viene segnato in rosso. Sicuramente interpreto male, ma vedo che i miglioramenti comportano anche compromessi, tipo per l'fsd magari aumenti il range ma aggravi la massa, ecc... giusto?

Noir79
04-03-2018, 16:10
Su varie stazioni ho trovato FSD di classe B e A, ma di livello 2. Migliorerei comunque la mia situazione? I grafici delle caratteristiche/statistiche nelle schermate di acquisto non mi sono molto chiari, forse perché uso uno schema colori diverso, ma quello che dovrebbe rappresentare un upgrade mi viene segnato in rosso. Sicuramente interpreto male, ma vedo che i miglioramenti comportano anche compromessi, tipo per l'fsd magari aumenti il range ma aggravi la massa, ecc... giusto?

A parita' di dimensione (il "livello" a cui fai riferimento) la caratteristica principale é SEMPRE E < D < C < B < A. Cosí come pure il prezzo, su scala piú o meno esponenziale.

E, C e A hanno la stessa massa, D é il piú leggero e B é il piú pesante - comprare un modulo piú costoso non significa migliorare _tutto_ sicuramente il carico energetico aumenta, forse la voce é quella. O se l'intero modulo é in rosso, forse non puoi permettertelo.

Per trovare quale spazioporto vende cosa, usa Roguey (https://roguey.co.uk/elite-dangerous/equipment/) - cosí eviterai di andare in giro a vuoto. Oppure vai a 109 Piscium o Diaguandri, che hanno praticamente tutti i moduli del gioco scontati del 15% in quanto controllati da Li Yong Rui.

Yellow13
04-03-2018, 16:45
A parita' di dimensione (il "livello" a cui fai riferimento) la caratteristica principale é SEMPRE E < D < C < B < A. Cosí come pure il prezzo, su scala piú o meno esponenziale.

E, C e A hanno la stessa massa, D é il piú leggero e B é il piú pesante - comprare un modulo piú costoso non significa migliorare _tutto_ sicuramente il carico energetico aumenta, forse la voce é quella. O se l'intero modulo é in rosso, forse non puoi permettertelo.

Per trovare quale spazioporto vende cosa, usa Roguey (https://roguey.co.uk/elite-dangerous/equipment/) - cosí eviterai di andare in giro a vuoto. Oppure vai a 109 Piscium o Diaguandri, che hanno praticamente tutti i moduli del gioco scontati del 15% in quanto controllati da Li Yong Rui.

Grazie delle info. Comunque ho provato ad acquistare un modulo fsd 2A. Ora sono passato dai 10ly max a 4ly! In più è comparsa un'icona "legal issues". Francamente per me è tutto fuori da ogni logica. :asd:

Hudso 3870x2
04-03-2018, 16:52
Grazie delle info. Comunque ho provato ad acquistare un modulo fsd 2A. Ora sono passato dai 10ly max a 4ly! In più è comparsa un'icona "legal issues". Francamente per me è tutto fuori da ogni logica. :asd:

Hai detto che avevi un Cobra FSD 4E? E' ovvio che hai peggiorato, ne hai preso uno più piccolo :D E neanche di poco, da 4 a 2 c'è un bel po' di differenza.

annoluce
04-03-2018, 16:55
Oppure vai a 109 Piscium o Diaguandri, che hanno praticamente tutti i moduli del gioco scontati del 15% in quanto controllati da Li Yong Rui.

Io a Diaguandri ho messo su casa... È il mio sistema home.

Yellow13
04-03-2018, 17:15
Comunque non mi fa pianificare la rotta per Leonis Minoris (135ly da dove mi trovo), dipende sempre dall'fsd?

Hudso 3870x2
04-03-2018, 18:38
Comunque non mi fa pianificare la rotta per Leonis Minoris (135ly da dove mi trovo), dipende sempre dall'fsd?

Può essere, se la tua capacità di salto è molto ridotta e il percorso che vuoi fare comprende stelle lontane tra loro (più lontane di quello che tu puoi saltare) ovviamente non puoi pianificare il viaggio. Se stai trasportando del carico anche il peso maggiore riduce la portata del salto. Cercati un FSD più decente e vedrai che le cose cambieranno, ovviamente non di livello inferiore stavolta, cercati un 4A se lo trovi. :cool:

Yellow13
04-03-2018, 18:49
Può essere, se la tua capacità di salto è molto ridotta e il percorso che vuoi fare comprende stelle lontane tra loro (più lontane di quello che tu puoi saltare) ovviamente non puoi pianificare il viaggio. Se stai trasportando del carico anche il peso maggiore riduce la portata del salto. Cercati un FSD più decente e vedrai che le cose cambieranno, ovviamente non di livello inferiore stavolta, cercati un 4A se lo trovi. :cool:

Solo non capisco, da qui l'errore, perché un 2A valga in crediti più di un 4E. Ma poi ha senso un fsd con range max di 5ly? Non so, mi sfuggono certe dinamiche del gioco. Comunque sì, starò più attento ai vari parametri prima dell'acquisto stavolta.

Hudso 3870x2
04-03-2018, 19:11
Solo non capisco, da qui l'errore, perché un 2A valga in crediti più di un 4E. Ma poi ha senso un fsd con range max di 5ly? Non so, mi sfuggono certe dinamiche del gioco. Comunque sì, starò più attento ai vari parametri prima dell'acquisto stavolta.

Il costo dei moduli A è sempre parecchio elevato in generale e sopratutto rispetto alle classi inferiori, su questo non ci piove...non è insolito che certi moduli di livello elevato e classe A finiscano per costare anche più della tua nave stessa. Il confronto sensato sul prezzo comunque puoi farlo con moduli della stessa classe, 2A, 4A e così via, chiaramente il 4A costerà molto di più del 2A. Un FSD di livello 2 ha senso sulle navi come il Sidewinder che devono montare appunto FSD di livello 2. Considera che il tuo Cobra è parecchio più pesante (quasi 10 volte) quindi un FSD 2A montato sulla tua nave ti fa saltare 5 Ly, ma di certo se lo monti su un Sidewinder o un Hauler, salta molto di più. Sul tuo Cobra che può montare FSD livello 4, devi puntare su quelli di livello 4 se ti interessa capacità di salto.

Yellow13
04-03-2018, 19:17
Grazie, è questo il genere di nozioni che mi manca. ;)

C'è da farsi una piccola cultura.

Hudso 3870x2
04-03-2018, 19:22

E' un giochino abbastanza complesso questo :D Nemmeno io all'inizio ci capivo nulla sui moduli e tante altre cose dopo 3 anni ancora non le conosco bene, per un motivo o per l'altro...c'è sempre da imparare :p

paologa
05-03-2018, 10:07
Come da oggetto, c'è qualcuno che lo utilizza su ED disposto dare consigli e suggerimenti?
Io non riesco a tenerlo in primo piano durante il gioco... suggerimenti?
https://inara.cz/data/sigs/29/29248.png

Noir79
05-03-2018, 11:56
Ciao io lo usavo - ma ho avuto problemi con il riconoscimento vocale e alla fine l'ho cannato - funziona BENE, solo non MOLTO BENE. Sará l'accento italico.

"Computer, deploy hardpoints!"
"A pizza with pepperoni sir? Right away."

annoluce
05-03-2018, 13:45
Come da oggetto, c'è qualcuno che lo utilizza su ED disposto dare consigli e suggerimenti?
https://inara.cz/data/sigs/29/29248.png

Io lo uso con grandissima soddisfazione. Facilita la vita non poco. E' vero che con alcuni comandi ha difficoltà ma dipende molto dal training del riconoscimento vocale e dal setup del microfono. Io uso un mic da tavolo, ho fatto il training molte volte e ora mi riconosce quasi tutto anche se non ho prettamente un accento british :-) certi comandi sono ostici e basta sostituirli con altri, ce ne sono diversi che fanno la stessa cosa, e in ogni caso puoi definirne di nuovi, usando parole che vengono riconosciute con meno problemi. Puoi fare combo, per esempio io ho settato una combo che quando dico "engines and shields" fa un mix mettendo 4 pip agli engines e 2 agli shields e così via. E' molto potente se uno davvero ci si mette a programmarlo.
Ho comprato poi il pack ASTRA HCS ed è fantastico vale il triplo dei pochi dollari che costa. Ha una infinità di comandi e risposte vocali.
Inoltre ti consiglio di istallare anche EDDI, che è un plugin per voice attack (ma anche stand alone) che ti parla e integra una serie di voci che aumentano il realismo moltissimo, ti dà notizie sui sistemi, sul docking etc.
Praticamente io tra hotas e voice attack la tastiera non so più cosa è.
Per il fatto che non va in primo piano non capisco cosa intendi. VA va lanciato come amministratore e manda i suoi comandi verso la finestra attiva oppure verso una applicazione particolare. Cosa è che non ti funziona?

annoluce
05-03-2018, 13:53
Ieri sono andato su 31 Beta leonis minoris e mi sono fatto un run di missioni sul viperino usa e getta :D
Che dire? Fantastico. Con 2 giri 2 diventi alleato con tutte le fazioni o quasi e iniziano a poppare missioni da 5/6M a botta, anche 7.
Per uccidere gli skimmers basta mettersi sulla stazione (diciamo a 45 gradi così non si fa troppa fatica con i thrusters), avvicinarsi fino a 260m e gli skimmers spawnnano. Appena uccisi, thrust backward fino a 301m, questo li fa rispawnare, ci si riavvicina a 260 e così via.
Attenzione alla nave che difende la stazione: non decolla mai quindi finchè si è alti non può colpire, A MENO CHE non sia una nave con torrette o con caccia, in quel caso logout e login e il gioco è fatto.
Il bello è che si ottengono un botto di materiali G5 rari! E si ranka fed.
Meglio di così... Secondo me dura poco anche perchè i soliti rompicojons si stanno già lamentando su ED forum.

annoluce
05-03-2018, 13:57

Tranquillo, io gioco praticamente dal day 1 e ancora non capisco una mazza di moduli... :D
Ti consiglio di giocare con le configurazioni su coriolis.io e vedere come cambiano i parametri della nave a seconda dei moduli che monti, è istruttivo e molto chiaro.

Noir79
05-03-2018, 14:08
Hanno appena nerfato 31 Beta Leonis Minoris, piú veloci del solito a 'sto giro.

Oh beh, io altri 2 miliardi me li sono fatti.

annoluce
05-03-2018, 14:11
Hanno appena nerfato 31 Beta Leonis Minoris, piú veloci del solito a 'sto giro.

Oh beh, io altri 2 miliardi me li sono fatti.

Eccheppalleeeeeeeeeeeeee!!!!
Non sono riuscito a farmi manco mezzo miliardo. Porca misera... Ieri avevo due occhi così. Purtroppo lavoro 12h al giorno e posso giocare solo la sera tardi.
D'altra parte era in giro da un bel po' credo l'exploit...
Speravo almeno stasera di fare un altro bel giro. :muro:

Noir79
05-03-2018, 14:15
Mi spiace! Ma in quanto a liquidi stai comunque oltre i 5 miliardi tu no?

Consoliamoci...

https://2.bp.blogspot.com/-b0CLD1bmZRM/ULVDiYntQJI/AAAAAAAADgo/wmCK4mzRNZM/s1600/Woody-Harrelson.jpg

Chimera_Fls
05-03-2018, 14:23
Che palle oh! Ieri sera ero riuscito a farmi un 70 milioni ma avevo poco tempo, volevo provare un run stasera... Che paio di scatole :(

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Chimera_Fls
05-03-2018, 14:24
Io in confronto a voi son povero, ho solo 160 mln

wolf74
05-03-2018, 16:02
e che palle, ho fatto in tempo solo a fare tre run!

Ora, qual è l'ultimo grido per far soldi?

Noir79
05-03-2018, 16:10
Come dicevo prima, missioni di Data Courier a Hutton Orbital.

paologa
05-03-2018, 17:12
Io lo uso con grandissima soddisfazione. Facilita la vita non poco...CUT
Per il fatto che non va in primo piano non capisco cosa intendi. VA va lanciato come amministratore e manda i suoi comandi verso la finestra attiva oppure verso una applicazione particolare. Cosa è che non ti funziona?

Funzionare funziona ma non lo vedo con ED aperto... se non riconosce il comando devo alt-tab per vedere cosa è successo.
il plugin che citi si scarica da voiceattack?
grazie delle info.

annoluce
05-03-2018, 18:25
Funzionare funziona ma non lo vedo con ED aperto... se non riconosce il comando devo alt-tab per vedere cosa è successo.
il plugin che citi si scarica da voiceattack?
grazie delle info.

HCS ASTRA: https://www.hcsvoicepacks.com/products/astra

EDDI: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/226649-EDDI-A(nother)-Voice-Attack-Plugin

Non saprei come mettere VA in primo piano, sinceramente. Io farei un attento addestramento di windows e poi delle prove con VA finchè non ti accetta i comandi. Se istalli ASTRA troverai un sacco di comandi già impostati, a quel punto devi solo addestrare windows a riconoscere la tua voce e poi provi i comandi dentro VA.

annoluce
05-03-2018, 18:26
[QUOTE=Noir79;45414636]Mi spiace! Ma in quanto a liquidi stai comunque oltre i 5 miliardi tu no?

Consoliamoci...

Sto a oltre 5 miliardi, ma non ho grossi asset in termini di navi. Ora che ti fitti Conda, Corvetta e Cutter A rated, i soldi fanno presto a finire.

annoluce
05-03-2018, 18:31
Io dico:
lavoro tutto il giorno abbestia, nessuna gioia, schiaffi da tutte le parti. Traffico, 2 ore per arrivare in ufficio e 2 per tornare, incazzature, romani imbufaliti, uno schifo totale.
Pazienza mi ripeto, torno a casa e mi faccio un bel run a 31 beta leonis minoris, mindless making money, una favola, con musica di sottofondo. Il mio unico rifugio da una grigia vita lavorativa.
Eh no!! NO!! Perchè ED ci deve togliere anche questa insulsa, minima, residua e innocua gioia rimasta.
No. Occorre andare dentro al cockpit e ricominciare anche là: schiaffi, traffico, lavoro, incazzature, avanti e indietro sul raccordo intasato. Anche nel gioco.

:doh:

paologa
05-03-2018, 19:02
HCS ASTRA: https://www.hcsvoicepacks.com/products/astra

EDDI: https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/226649-EDDI-A(nother)-Voice-Attack-Plugin

cut.

Avevo preso a suo tempo il pak Eden, ora scarico il plugin e provo...
OPS NON C'è PIù IL FILE AL LINK

Noir79
05-03-2018, 19:08
Sto facendo un pó di conti - per maxxare le mie navi chiave dovró farmare per diverse settimane :/

Devo studiarmi un pó i Material Broker per trovare il modo piú efficiente di scambiare il tutto.

Chimera_Fls
05-03-2018, 20:48
Almeno voi potete con i soldi che avete, io ho un piccolo ASP fittato un po per esplorare (alla cazzo) , un po' ingegnerizzato (41 ly di salto) ed un pyton per fare un po' di tutto ma mi rompe che salti così poco (17 ly)... Vorrei avere una nave abbastanza multiruolo ma... L anaconda costa un fottio 😅 ma... Ora è possibile "acquistare" i beni per gli ingegneri senza correre in giro a farmare materiale e altro?

Noir79
05-03-2018, 20:58
No, bisogna farmare sempre e comunque; ma se fai abbastanza missioni e metti da parte materiali di livello 5 (che ottieni quando sei Allied / Friendly) puoi "scomporli" nei materiali equivalenti di livello piú basso e farmarli indirettamente in questo modo.

Il Pitone É la nave multiruolo per eccellenza - la mia nave preferita per fare missioni a manetta é un Python.

annoluce
05-03-2018, 21:03
Sto facendo un pó di conti - per maxxare le mie navi chiave dovró farmare per diverse settimane :/

Devo studiarmi un pó i Material Broker per trovare il modo piú efficiente di scambiare il tutto.

Studia così poi ci fai lezione!
:D :D :D

annoluce
05-03-2018, 21:04
Avevo preso a suo tempo il pak Eden, ora scarico il plugin e provo...
OPS NON C'è PIù IL FILE AL LINK

Eden va benissimo... Se non hai più il link scrivi al supporto va.

Noir79
05-03-2018, 21:09
Studia così poi ci fai lezione!
:D :D :D

Così a occhio e croce, se posso trovare un sistema con UN SACCO di missioni di consegna posso usarle per farmare rapidamente materiali di livello 5 e poi trasferirli alle altre categorie con i broker. Questo è il mio piano generale, ma non funziona per gli elementi.

annoluce
05-03-2018, 21:55
Così a occhio e croce, se posso trovare un sistema con UN SACCO di missioni di consegna posso usarle per farmare rapidamente materiali di livello 5 e poi trasferirli alle altre categorie con i broker. Questo è il mio piano generale, ma non funziona per gli elementi.

Dunque occorre farmare sui pianeti?

Chimera_Fls
05-03-2018, 22:08
No, bisogna farmare sempre e comunque; ma se fai abbastanza missioni e metti da parte materiali di livello 5 (che ottieni quando sei Allied / Friendly) puoi "scomporli" nei materiali equivalenti di livello piú basso e farmarli indirettamente in questo modo.

Il Pitone É la nave multiruolo per eccellenza - la mia nave preferita per fare missioni a manetta é un Python.

Ecco, questa è la conferma che ne so ancora poco🤣 apparte gli scherzi, a sto punto investirò un po' di denaro nel fare gli upgrade ai moduli e migliorarla un pò, mi secca solo avere 17 di salto (sopratutto paragonata all'asp) , a quanto si può arrivare col pitone? Attualmente monto 3 multicannons con tracking bersaglio e due pulse lasers "turretted" e faccio praticante solo PvE.. Per i materiali quindi fare missioni a manetta, il farmare rimane anche se bypassabile (in parte) con questo sistema...
Dovrò rimettermi sotto alla grande e togliere la polvere al pitone 😁

Eschelon
05-03-2018, 22:28
Io in confronto a voi son povero, ho solo 160 mln

Azz tu ti lamenti, io ho circa un centinaio di ore di gioco e ho poco meno di 20 mln. :muro:
Vado di trasporto passeggeri che mi portano dagli 1 ai 3 mln. per una media di 60-80 minuti complessivi per portarle al termine...

Hudso 3870x2
06-03-2018, 01:11
Ecco, questa è la conferma che ne so ancora poco�� apparte gli scherzi, a sto punto investirò un po' di denaro nel fare gli upgrade ai moduli e migliorarla un pò, mi secca solo avere 17 di salto (sopratutto paragonata all'asp) , a quanto si può arrivare col pitone? Attualmente monto 3 multicannons con tracking bersaglio e due pulse lasers "turretted" e faccio praticante solo PvE.. Per i materiali quindi fare missioni a manetta, il farmare rimane anche se bypassabile (in parte) con questo sistema...
Dovrò rimettermi sotto alla grande e togliere la polvere al pitone ��

Un Python ingegnerizzato livello 5 (sia FSD che Sensors lightweight) con moduli D supera tranquillamente i 30 Ly, se ti va di culo può arrivare anche a 36-37. Tipo questo (https://coriolis.edcd.io/outfit/python?code=A0pntnFflidxssf57l7l7l1a1a----04044i03---002h.Iw18eQ%3D%3D.Aw18eQ%3D%3D.H4sIAAAAAAAAA2P%2BJ8XAwPCXFUjwB%2Fz%2B%2F1%2FoAjsDg0iHMAODxAtmBob%2FbP8S4PIVb4DyBx78%2F69n8%2B0%2FEDAwAACwwrWFPgAAAA%3D%3D.EweloBhBmUA5QFMCGBzANokICMF9A%3D%3D%3D), fatto proprio al volo.
Comunque un'Anaconda "leggera" acquistata dal cinese arrivi a pagarla un po' più di 130 milioni, io mi pare sono stato su quel prezzo...circa il doppio del Python, alla fine non è che costa poi così tanto, ne avevo poco più di 200 quando ho preso la mia :D

Noir79
06-03-2018, 10:04
E comunque se volete fare soldi facili andate in un sistema vicino ad Alpha Centauri e stackate missioni di consegna dati per Hutton. Per dimezzare il tempo di percorrenza crashate il client durante il salto e vi ritroverete a metá strada.

Ho letto che le missioni di distruzione dei generatori sono profittevoli quasi quanto quelle degli skimmer, tutto sta nel mettersi a cercare il sistema giusto che spawna quel tipo di missioni in 1-2 locazioni...

Io ieri sono andato all'Anaconda schiantata al suolo di Orrere, e confermo che droppa ancora materiali di livello 5. Ho maxxato Antimony e Ruthenium, e fatto scorta del resto. Stasera se ho tempo cerco un Convoy Beacon in un sistema in Outbreak e farmo Chemical Manipulator a manetta - me ne serviranno TANTI.

wolf74
06-03-2018, 11:02
.......
Io ieri sono andato all'Anaconda schiantata al suolo di Orrere, e confermo che droppa ancora materiali di livello 5. Ho maxxato Antimony e Ruthenium, e fatto scorta del resto. Stasera se ho tempo cerco un Convoy Beacon in un sistema in Outbreak e farmo Chemical Manipulator a manetta - me ne serviranno TANTI.

Sempre per noi poveri milionari (rispetto a voi miliardari), puoi spiegare?
In che sistema/pianeta /come la trovo si trova l'Anaconda schiantata? Come fa a droppare materiali, che bisogna fare?
COme ottieni chemical manipulator da un convoy beacon (a proposito, cos'è un convoy beacon?)

Noir79
06-03-2018, 11:09
Sempre per noi poveri milionari (rispetto a voi miliardari), puoi spiegare?
In che sistema/pianeta /come la trovo si trova l'Anaconda schiantata? Come fa a droppare materiali, che bisogna fare?
COme ottieni chemical manipulator da un convoy beacon (a proposito, cos'è un convoy beacon?)

Hai presente quando ogni tanto ottieni dei "Tip Off" casualmente? Uno di questi porta ad un'Anaconda schiantata sulla superficie di Orrere 2B, un pianeta nel sistema di Orrere.
Se ti rechi con un SRV sul posto - che é persistente alle coordinate 43.82 di Latitudine e -173.98 di longitudine - troverai diverse Commodity preziose da raccogliere, e soprattutto 3 "Cargo Racks". Se distrutte queste rilasciano 1-2 materiali, a random tra Tungsteno, Antimony, Ruthenium e altri 2 che non ricordo.
Dato che il terreno é molto scosceso il modo piú veloce di farmare é mettersi davanti a uno, distruggerlo, raccogliere, sloggare e riloggare.

I Chemical Manipulator (e molti altri) possono droppare distruggento Type-9 Heavy; questi normalmente non sono facili da trovare, ma se ti rechi in un sistema in Outbreak c'é una buona possibilitá di incappare in punti di interesse che sul menu di navigazione appaiono come "Convoy Beacon", dove ci sono sempe 3-5 T9 pieni di rifugiati che puoi distruggere, saccheggiare, sloggare e riloggare.
Se il sistema é anarchico, la polizia non interverrá lasciandoti tutto il tempo che vuoi; andando su Eddb.io puoi trovare la lista di sistemi Anarchici in Outbreak aggiornata.

wolf74
06-03-2018, 11:18
ok grazie

Joe Average
06-03-2018, 12:04
Io dico:
lavoro tutto il giorno abbestia, nessuna gioia, schiaffi da tutte le parti. Traffico, 2 ore per arrivare in ufficio e 2 per tornare, incazzature, romani imbufaliti, uno schifo totale.
Pazienza mi ripeto, torno a casa e mi faccio un bel run a 31 beta leonis minoris, mindless making money, una favola, con musica di sottofondo. Il mio unico rifugio da una grigia vita lavorativa.
Eh no!! NO!! Perchè ED ci deve togliere anche questa insulsa, minima, residua e innocua gioia rimasta.
No. Occorre andare dentro al cockpit e ricominciare anche là: schiaffi, traffico, lavoro, incazzature, avanti e indietro sul raccordo intasato. Anche nel gioco.

:doh:Annoluce, mi spiace sentire di insoddisfazioni legate a RL. Spero che le cose migliorino in futuro per te, sinceramente. Anche se non ci conosciamo sento un legame affettivo, i miracoli dell'era della comunicazione! 😃

Considera però che il nuovo crime and punishment è interamente basato su pene pecuniarie. Di conseguenza, l'esistenza di exploit COSÌ clamorosi lo rende del tutto insignificante.
E considera anche gli sforzi, i primi di una serie si spera, per costruire un'economia dinamica e consistente.
A mio parere, in un sandbox del genere, settare il guadagno massimo a 40m all'ora per i giocatori elite sarebbe un giusto compromesso. 40m per qualunque attività, in modo da non costringere il giocatore a fare quello che non gli piace.

Non capisco poi la relazione fra guadagno e giocare in relax. Non ci si può rilassare anche solo facendo un giro, specie se sei già miliardario? E accidenti qualsiasi attività in Elite, per un giocatore con almeno duecento milioni di asset, può essere volendo rilassante! Basta cliccare su solo, mettere su due banchi di celle e torrette e in tal modo anche farmare in CZ diventa un relax!
Semmai, a volte, il problema è vincere la sonnolenza per non stamparsi con la faccia sulla tastiera

Queste sono le mie considerazioni.

Michael80
06-03-2018, 14:31
[cut]

Non capisco poi la relazione fra guadagno e giocare in relax. Non ci si può rilassare anche solo facendo un giro, specie se sei già miliardario? E accidenti qualsiasi attività in Elite, per un giocatore con almeno duecento milioni di asset, può essere volendo rilassante! Basta cliccare su solo, mettere su due banchi di celle e torrette e in tal modo anche farmare in CZ diventa un relax!
Semmai, a volte, il problema è vincere la sonnolenza per non stamparsi con la faccia sulla tastiera

concordo, dopo la scarica di milioni dello scorso exploit (ho fatto 4-5 giri al massimo) oltre all'anaconda fittata A-rated che avevo già, ho qualche altra nave più piccola e circa 700KK in conto; io già così me la godo: questo periodo, dopo l'uscita di beyond, sto girovagando come un beota saltellando di sistema in sistema (a soli 1000Ly da casa) ad esplorare sistemi unknown, ammirando le nuove texture dei pianeti cercando planetoidi con major vulcanism per poter FINALMENTE trovare un bel vulcano con cui farmi un selfie :asd: totale relax :cool: e quando torno farò diversi milioncini perchè ho trovato parecchi THM e qualche TWW ;)

ps. avessi imparato ad usare PRIMA il programmino eddiscovery (tipo un paio di anni fa) avrei avuto migliaia di sistemi registrati in elitegalaxyonline o in edsm..ho reinstallato il gioco ad ottobre ed ho perso tutti i precedenti journal.. vabbè pazienza, l'importante è che stanno ingame ;) spero sempre che un domani diventi "famoso" uno dei sistemi o degli earth like che ho scoperto io...

Gello
06-03-2018, 14:42
Abiti in Cina e il regime non ti permettere di accedere a Google ? Nessun problema chiedi a Noir che ti rispondera' con la pazienza di 15.000 monaci tibetani senza battere ciglio :sofico:

Joe Average
06-03-2018, 15:37
Michael, tu quoque, in chat ti ho chiesto quale speciale applicare a FSD della mia module transporter Conda e non mi hai c****o pari. Adesso volo con FSD maxato ma senza effetto. Fontanelle, così si chiama la mia workhorse, è da quel giorno tristissima 😪

Noir79
06-03-2018, 15:39
Michael, tu quoque, in chat ti ho chiesto quale speciale applicare a FSD della mia module transporter Conda e non mi hai c****o pari. Adesso volo con FSD maxato ma senza effetto. Fontanelle, così si chiama la mia workhorse, è da quel giorno tristissima 😪

Mass Manager per FSD classe 5 o superiore, Deep Charge per quelli piú piccoli.

Joe Average
06-03-2018, 15:55
Mass Manager per FSD classe 5 o superiore, Deep Charge per quelli piú piccoli.Ty mate!
Hai finito di razzolare dalle parti dei Guardiani?

Michael80
06-03-2018, 16:04

non credo mi sia mai arrivato il tuo mess O in alternativa si non ti ho cagato minimamente :asd: sorry caro :flower:

noir invece sempre puntuale :)

Noir79
06-03-2018, 16:08
Ty mate!
Hai finito di razzolare dalle parti dei Guardiani?

Ho smesso non appena ho sentito degli skimmer; per ora non mi interessa piú il Power Plant ora che non si puó ingegnerizzare, e sto raccogliendo materiali per re-ingegnerizzare le mie navi piú importanti.

annoluce
06-03-2018, 16:27
Annoluce, mi spiace sentire di insoddisfazioni legate a RL. Spero che le cose migliorino in futuro per te, sinceramente. Anche se non ci conosciamo sento un legame affettivo, i miracoli dell'era della comunicazione! 😃

Considera però che il nuovo crime and punishment è interamente basato su pene pecuniarie. Di conseguenza, l'esistenza di exploit COSÌ clamorosi lo rende del tutto insignificante.
E considera anche gli sforzi, i primi di una serie si spera, per costruire un'economia dinamica e consistente.
A mio parere, in un sandbox del genere, settare il guadagno massimo a 40m all'ora per i giocatori elite sarebbe un giusto compromesso. 40m per qualunque attività, in modo da non costringere il giocatore a fare quello che non gli piace.

Hai ragione da vendere caro Joe! Ricambio l'affetto "virtuale". Ci sentiamo comunque comrades di uno squadrone di piloti, e questo è bello.
E' vero dovrei dedicarmi ora ad attività di puro relax come sparare, esplorare, oppure viaggiare tra i canyons tanto perbacco sono già ricco!
Eppure, c'è quella punta interiore di ansia, del dover in qualche modo sfruttare l'ennesimo exploit per ammassare milioni, come se, non così facendo, fossimo dei "fessi". E' un effetto dovuto alla lunga precedente carestia. Ne sono consapevole.

annoluce
06-03-2018, 16:30
ps. avessi imparato ad usare PRIMA il programmino eddiscovery (tipo un paio di anni fa) avrei avuto migliaia di sistemi registrati in elitegalaxyonline o in edsm..ho reinstallato il gioco ad ottobre ed ho perso tutti i precedenti journal.. vabbè pazienza, l'importante è che stanno ingame ;) spero sempre che un domani diventi "famoso" uno dei sistemi o degli earth like che ho scoperto io...

Dunque, visto che io invece questi tool non lo uso, mi spiegheresti con pazienza Noiriana cosa devo usare e come sfruttare al max questi tool per esplorare? Tieni conto che io sono niubbo di esplorazione, quindi non saprei neanche come pianificare efficientemente una rotta di POI all'interno della galassia per andare lontano.

Noir79
06-03-2018, 16:40
Insider-info: andate a Wurangu e stackate missioni per distruggere i generatori. Non allo stesso livello di Beta Leonis ma quasi.

L'avete letto qui prima che uscirá il video, e prima che sará nerfato entro 1-2 settimane...

annoluce
06-03-2018, 17:11
Insider-info: andate a Wurangu e stackate missioni per distruggere i generatori. Non allo stesso livello di Beta Leonis ma quasi.
L'avete letto qui prima che uscirá il video, e prima che sará nerfato entro 1-2 settimane...

Ma sei un mito Noir, stai superando anche il mitico Rizal!
Dicci di più: sempre viperino? Dove si trovano i generatori? Consigli sulla distruzione? Sempre dumb missiles?

Thanks!

Noir79
06-03-2018, 17:16
Il generatore é rosso, grosso e non dovrebbe essere difficile da trovare. Basta un singolo dumbfire per tirarlo giú, anche se a volte i Point Defence della base li intercettano.

NOTA: non ho ancora testato questo metodo, mi é giunta come voce di corridoio. Stasera ci faccio un salto (o quattro, o cinque, a seconda dei casi).

Joe Average
06-03-2018, 19:01
Uh! Bandwidth e FPS meter non funziano più dopo la mini-patch di oggi.

Ero a Dav's Hope in un PG che credevo deserto quando mi hanno flashato di luci: erano dei player che stavano farmando anche loro e non mi ero minimamente accorto della loro presenza. Stavo pensando: "oh, ma non sono spawnati i materiali, come mai? oh beh, riloggo" quando bam! luci da 2 SRV e una nave. Ormai mi prende un infarto!

E' lì che mi sono accorto che la bandwidth era scomparsa. Funzia solo in main menù.

Prevedo un mare di salt mining per questa cosa. Agguati nei RES, alle rovine, ovunque ci sia un punto di interesse.
In pratica è scomparso il principale sistema di early warning. Rimane il tab dei contatti, ma credo funzi solo se il player è abbastanza vicino.

annoluce
06-03-2018, 23:01
E comunque se volete fare soldi facili andate in un sistema vicino ad Alpha Centauri e stackate missioni di consegna dati per Hutton. Per dimezzare il tempo di percorrenza crashate il client durante il salto e vi ritroverete a metá strada.

Noir, una domanda. Stackando al max le missioni e crashando il cliente durante il salto, quanti soldi si fanno a viaggio e quanto dura il viaggio più o meno?

Michael80
07-03-2018, 08:29
Dunque, visto che io invece questi tool non lo uso, mi spiegheresti con pazienza Noiriana cosa devo usare e come sfruttare al max questi tool per esplorare? Tieni conto che io sono niubbo di esplorazione, quindi non saprei neanche come pianificare efficientemente una rotta di POI all'interno della galassia per andare lontano.

considera che anche io non sono espertissimo con eddiscovery, come scritto lo sfrutto da poco...ma in sintesi se lo installi sulla stessa macchina dove hai installato il gioco, lui ti va a leggere i file journal che elite dangerous scrive in automatico nella cartella predefinita (che non mi ricordo dove sta, basta googlare che si trova facilmente)..non so se lo sai ma questi files rappresentano un log giornaliero di tutte le attività che fai su elite, dal fitting al mining al semplice salto da un sistema all'altro, alle chat con gli amici, agli scan di sistema e dei singoli corpi celesti, insomma TUTTO quello che fai viene loggato, eddiscovery legge questi file.
Appena lo apri la prima volta vedrai che ti fa vedere il profilo di default (si chiama Jameson), devi andare sulla tab Settings e nella prima griglia quella dei profiles devi fare Add (mi sembra, o New non ricordo) ed aggiungere i dati del tuo account (essenzialmente nome utente e cartella dei file journal, se non hai installato elite in un posto diverso dalla predefinita puoi lasciarla vuota) in più sono opzionali account+chiave per le API di account di servizi terzi come elite galaxy online o edsm.
A questo punto, per sicurezza che visualizzi i dati correttida una delle tendine in alto puoi dirgli "rescan all file journal" oppure chiudi e riapri il programma, considera che se hai millemila giorni di gioco di elite e non hai mai spostato l'installazione, gli ci vorrà qualche minuto; sulla prima linguetta, ovvero "History", hai una specie di "cruscotto" generale, in cui ti fa vedere la storia appunto (dalla casellina di scelta "time" poco sotto la linguetta io ti consiglio di mettere "last 24h" o "last 3 days" o qualcosa del genere sennò ti fa vedere tutto e si rallenta molto). In basso a destra hai un log in tempo reale di quello che sta facendo il programma, è molto importante perchè ti tiente aggiornato su ciò che sta facendo, soprattutto la prima volta tende a fare operazioni di scansione dei file che durano a lungo quindi potresti pensare "ma che sta a fa? si è bloccato?" e invece sta macinando...

Capitolo esplorazione: se stai scansionando un sistema, ti fa vedere tutto nella finestra della history in basso, dopo aver pingato il sistema, scansiona subito la stella principale, pochi istanti dopo aver acquisito i dati della stella essa ti comparirà in quella finestra con tra parentesi sotto l'intervallo di "abitabilità" in Ls, molto importante per "battezzare" eventuali water world o high metal come potenziali terraformabili. Infatti se per i primi cambia ma non moltissimo (pagano bene anche scansionati i WW che non sono terraformabili) per i secondi la differenza è di 10 volte, un HM normale paga un 30K, un THM paga tranquillamente sui 300K...ovviamente il fatto che un WW o un HM siano terraformabili dipende anche da altri fattori quali gravità, pressione al suolo, raggio del pianeta, temperatura in superficie....una tabella che riassume questi valori la trovi a questo post nel forum ufficiale (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/370148-Full-list-of-criteria-for-terraforming-FDevs) non sono valori assoluti eh, può capitare che stai al limite e te lo da come terraformabile o no, però se stai ragionevolmente dentro i limiti di ciascun parametro sei ragionevolmente sicuro di escludere o includere un corpo celeste; quindi se riesci ad evitare di scansionare pianeti che sono chiaramente non candidati terraformable (e nemmeno interessanti dal punto di vista estetico/paesaggistico) risparmi un sacco di tempo...ovviamente eddiscovery ti suggerisce anche un possibile payout di quanto guadagnerai quando venderai i dati di ogni corpo celeste (abbastanza preciso direi)
Poi c'è il discorso vulcanismo: c'è un piccolo vulcano, se lo premi ti fa vedere una icona nel caso che un pianeta abbia questo fenomeno, è ottimo perchè nella system map elite mostra solo se c'è o non c'è volcanism e di che natura è, MA non mostra una variabile "nascosta" che c'è, ovvero se è "minor" o "major" volcanism, fa una certa differenza nella possibilità statistica di trovarli poi effettivamente al suolo..nel journal questa variabile c'è ma non si capisce perchè frontier non la mostri,eddiscovery te lo dice sul dettaglio del pianeta..poi questo apre un discorso a parte piuttosto complesso sul "quali scegliere e come fare per andare a trovare i vulcani o i geyser" che non sviluppo qua...
poi ci sono decine di opzioni, puoi aggiungere tab che ti fanno tenere sotto controllo il tuo conto e tantissime altre cose.

Suggerimento: se hai un secondo monitor è la cosa migliore, così non devi saltare dal gioco al programma, nel mio caso invece ho condiviso la cartella in rete e installato il programma sul portatile, accedendo ai files journal via rete, così si è molto più precisi nell'esplorare e massimizzare i profitti, infatti in esplorazione molti sistemi non sono nè attraenti esteticamente nè remunerativi, diversi sono solo remunerativi, qualcuno qua e là è anche interessante come impatto visivo. Quando di 20 sistemi solo uno è interessante da esplorare per il gusto di farlo, capisci che nei restanti 19 cerchi almeno di farci qualche soldino ;) che con l'aggiornamento della primavera scorsa sono diventati interessanti, con TWW che pagano quasi 700mila e THM circa 300mila, con in più il bonus se sei il primo a scoprirli (che è il 50% che non è per niente poco :D) .

per il "dove andare" hai due scelte: o vai da A a B per qualcosa di "famoso" e bello da vedere (si trovano facilmente liste di posti belli da visitare, buchi neri, vulcani, nebulose, sistemi particolari etc etc) oppure andare per esplorare zone sconosciute: per queste ultime devi battere zone poco frequentate, non necessariamente lontanissime, io sto a 1200Ly da Sol e ci sono molti sistemi unexplored, ma qui merita un capitolo a parte, le prime volte io andrei a vedere nebulose, stelle giganti e quant'altro che ti fanno smascellare :) senza fare più di qualche migliaio di Ly

Eschelon
07-03-2018, 08:57
Ragazzi io mi voglio togliere un dubbio, avendo il fuel scoop top per la Cobra di certo non ci son problemi per l'FSD ma per il carburante quante "barre" di Fuel si hanno a disposizione? Io per non rischiare non sono mai andato sotto le due, cioè finisce la prima e appare la seconda, in caso di necessità vedo di fermarmi in qualche stazione, ma ci sono altre strade? Penso a chi fa esplorazione ad esempio.

Michael80
07-03-2018, 09:29
Ragazzi io mi voglio togliere un dubbio, avendo il fuel scoop top per la Cobra di certo non ci son problemi per l'FSD ma per il carburante quante "barre" di Fuel si hanno a disposizione? Io per non rischiare non sono mai andato sotto le due, cioè finisce la prima e appare la seconda, in caso di necessità vedo di fermarmi in qualche stazione, ma ci sono altre strade? Penso a chi fa esplorazione ad esempio.

EDIT: avevo letto di fretta e non avevo capito 'na sega scusami :asd:
cosa intendi? quanto è ragionevole mantenere come riserva intendi? mah finchè stai in zone dove c'è una ragionevole presenza di stelle "scoopabili" nel raggio della metà del tuo limite di salto stai abbastanza tranquillo, ti dico questo perchè il consumo di carburante è esponenziale, ovvero se salti massimo 30, fino a 15 o 20 consumi poco, poi man mano che ti avvicini al limite consumi molto di più..se hai un buon salto di solito una stella di classe M entro una ventina di Ly la trovi..
SE PERO' sei in esplorazione "profonda"..beh devi fare i tuoi conti tra andata e ritorno e pianificare bene almeno a distanza di 3 o 4 salti..
io almeno un 20% lo lascio sempre, con l'anaconda in esplorazione a lungo raggio scoopo ad ogni salto (con il fuel scoop 7A sembri un aspirapolvere, bastano pochi secondi)

EDIT2: ok non avevo proprio capito il senso della domanda, Noir ti ha risposto ;)

Noir79
07-03-2018, 10:08
Aggiornamento: ho provato ieri le missioni per i generatori, e ci sono diversi lati negativi che ora come ora non le rendono praticabile. In ordine sparso:

- le missioni danno massimo 2M ad Alleati, molto meno del massimo di 9M per gli Skimmer;
- non danno materiali di livello 5, solo di livello 4 (in virtú del loro valore ridotto);
- non ho (ancora) trovato un sistema con un'unica destinazione, il che rende complicato stackarne in grandi quantitá;
- solo le fazioni criminali danno questo tipo di missione, quindi al massimo 1-2 per sistema;
- (soprattutto) i criteri per il completamento sono cambiati, se prima bastava distruggere l'unico generatore e tutte le missioni completavano a catena, ora bisogna sloggare e riloggare ogni volta, distruggendo lo stesso generatore n volte per completare tutte le missioni;
- a meno di non operare in un sistema anarchico, distruggere il generatore assegnerá una taglia e autodistruggendosi si finisce in un Centro di Detenzione, non nella stazione da cui si é partiti.

Quindi, anche trovando un sistema ideale, questo metodo é 5-6 volte piú lento del metodo degli skimmer e non fornisce materiali di grado 5. Io passo.

Noir, una domanda. Stackando al max le missioni e crashando il cliente durante il salto, quanti soldi si fanno a viaggio e quanto dura il viaggio più o meno?

Non so dirtelo perché non l'ho ancora provato e non so quanto tempo ci vuole tra raccattare missioni, andare e tornare.

Il carburante ha tante barre quante mezze tonnellate di idrogeno stai trasportando (piú o meno). Se la barra del carburante "normale" si esaurisce, mezza tonnellata viene rimossa dalla tua tanica e la barra superiore viene riempita.

Noir79
07-03-2018, 10:23
In compenso, qualcuno ha scoperto che le missioni di Mining richiedono MENO materiali di quanti ne regalano in caso di completamento, il che porta a poter fare qualcosa come 10 milioni al MINUTO senza mai lasciare una stazione!!!

https://www.youtube.com/watch?time_continue=63&v=4W5Jx2uc40w

Grazie a CMDR Darty (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/412619-The-new-credit-meta-(20M-a-MINUTE)-(Clickbait-but-you-ll-click-it-anyway)) per la dritta.

Cosa state aspettando? ANDATE A RUBARE!!

wolf74
07-03-2018, 10:37
In compenso, qualcuno ha scoperto che le missioni di Mining richiedono MENO materiali di quanti ne regalano in caso di completamento, il che porta a poter fare qualcosa come 10 milioni al MINUTO senza mai lasciare una stazione!!!

https://www.youtube.com/watch?time_continue=63&v=4W5Jx2uc40w

Grazie a CMDR Darty (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/412619-The-new-credit-meta-(20M-a-MINUTE)-(Clickbait-but-you-ll-click-it-anyway)) per la dritta.

Cosa state aspettando? ANDATE A RUBARE!!

dai noir, lo sai, spiega tu che è meglio!

Noir79
07-03-2018, 10:41
dai noir, lo sai, spiega tu che è meglio!

vai in sistema con economia di estrazione/mining, possibilmente in Boom;
procurati in qualsivoglia modo (altre missioni, minando, etc.) i requisiti per completare 1-2 missioni di mining;
accetta missioni di mining scegliendole tra quelle che danno come ricompensa piú materiali di quante non ne richiedono per completarle;
continua all'infinito completando nuove missioni con i proventi di quelle passate, che continuerá a fornirti piú metalli di quanti non ti servono per completarle;
???
PROFIT!

Questa é veramente da nabbi per Melkor, e quando ho visto 20-30 Commodity di ricompensa ho pensato che sarebbe stato possibile, ma mi sono detto, "sicuramente avranno introdotto un controllo per evitare che le ricompense che vanno per il mining siano assegnate a missioni di mining"...

Evidentemente no :)

Michael80
07-03-2018, 11:03
vabè questa la correggeranno prima di subito, dai è una coglioneria micidiale, chi prendono come sviluppatori topo gigio? e che cavolo ok che ci saranno tutti motori di generazione casuale per i numeri che devono uscire fuori, ma un "if(ricompensa < richiesta)" è il primo controllo che ti viene in mente di fare al di là dell'analisi fatta da altre figure all'interno del team..

Questa se rimane fino a stasera merita di farmi tornare a casa dall'esplorazione, è talmente un exploit "comodo" che uno può fare i milioni (o i miliardi) navigando tra i menu guardando distrattamente la televisione per esempio...micidiale :stordita:

l'unico limite è abbastanza cargo per fare da "appoggio temporaneo"

wolf74
07-03-2018, 11:43
vai in sistema con economia di estrazione/mining, possibilmente in Boom;
procurati in qualsivoglia modo (altre missioni, minando, etc.) i requisiti per completare 1-2 missioni di mining;
accetta missioni di mining scegliendole tra quelle che danno come ricompensa piú materiali di quante non ne richiedono per completarle;
continua all'infinito completando nuove missioni con i proventi di quelle passate, che continuerá a fornirti piú metalli di quanti non ti servono per completarle;
???
PROFIT!

Questa é veramente da nabbi per Melkor, e quando ho visto 20-30 Commodity di ricompensa ho pensato che sarebbe stato possibile, ma mi sono detto, "sicuramente avranno introdotto un controllo per evitare che le ricompense che vanno per il mining siano assegnate a missioni di mining"...

Evidentemente no :)
Cmq qualche missione di mining per recuperare materie prime da portare per completare le prime missioni tocca farle giusto? O mon bisogna minare per niente? :mbe:

Noir79
07-03-2018, 11:46
Cmq qualche missione di mining per recuperare materie prime da portare per completare le prime missioni tocca farle giusto? O mon bisogna minare per niente? :mbe:

No, non devi minare - anche le missioni "Industry needs X tons of Y" a volte danno ricompense in Osmio / Platino / Bromelite.

wolf74
07-03-2018, 13:54
Se non sbaglio stanno già provvedendo, per ora hanno tolto tutte le missioni di mining.....quindi al memento per far soldi c'è sempre il corriere di dati a smetton orbital?

annoluce
07-03-2018, 14:21
considera che anche io non sono espertissimo con eddiscovery, come scritto lo sfrutto da poco...ma in sintesi se lo installi sulla stessa macchina dove hai installato il gioco, lui ti va a leggere i file journal che elite dangerous scrive in automatico nella cartella predefinita (che non mi ricordo dove sta, basta googlare che si trova facilmente)..non so se lo sai ma questi files rappresentano un log giornaliero di tutte le attività che fai su elite, dal fitting al mining al semplice salto da un sistema all'altro, alle chat con gli amici, agli scan di sistema e dei singoli corpi celesti, insomma TUTTO quello che fai viene loggato, eddiscovery legge questi file.
Appena lo apri la prima volta vedrai che ti fa vedere il profilo di default (si chiama Jameson), devi andare sulla tab Settings e nella prima griglia quella dei profiles devi fare Add (mi sembra, o New non ricordo) ed aggiungere i dati del tuo account (essenzialmente nome utente e cartella dei file journal, se non hai installato elite in un posto diverso dalla predefinita puoi lasciarla vuota) in più sono opzionali account+chiave per le API di account di servizi terzi come elite galaxy online o edsm.
A questo punto, per sicurezza che visualizzi i dati correttida una delle tendine in alto puoi dirgli "rescan all file journal" oppure chiudi e riapri il programma, considera che se hai millemila giorni di gioco di elite e non hai mai spostato l'installazione, gli ci vorrà qualche minuto; sulla prima linguetta, ovvero "History", hai una specie di "cruscotto" generale, in cui ti fa vedere la storia appunto (dalla casellina di scelta "time" poco sotto la linguetta io ti consiglio di mettere "last 24h" o "last 3 days" o qualcosa del genere sennò ti fa vedere tutto e si rallenta molto). In basso a destra hai un log in tempo reale di quello che sta facendo il programma, è molto importante perchè ti tiente aggiornato su ciò che sta facendo, soprattutto la prima volta tende a fare operazioni di scansione dei file che durano a lungo quindi potresti pensare "ma che sta a fa? si è bloccato?" e invece sta macinando...

Capitolo esplorazione: se stai scansionando un sistema, ti fa vedere tutto nella finestra della history in basso, dopo aver pingato il sistema, scansiona subito la stella principale, pochi istanti dopo aver acquisito i dati della stella essa ti comparirà in quella finestra con tra parentesi sotto l'intervallo di "abitabilità" in Ls, molto importante per "battezzare" eventuali water world o high metal come potenziali terraformabili. Infatti se per i primi cambia ma non moltissimo (pagano bene anche scansionati i WW che non sono terraformabili) per i secondi la differenza è di 10 volte, un HM normale paga un 30K, un THM paga tranquillamente sui 300K...ovviamente il fatto che un WW o un HM siano terraformabili dipende anche da altri fattori quali gravità, pressione al suolo, raggio del pianeta, temperatura in superficie....una tabella che riassume questi valori la trovi a questo post nel forum ufficiale (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/370148-Full-list-of-criteria-for-terraforming-FDevs) non sono valori assoluti eh, può capitare che stai al limite e te lo da come terraformabile o no, però se stai ragionevolmente dentro i limiti di ciascun parametro sei ragionevolmente sicuro di escludere o includere un corpo celeste; quindi se riesci ad evitare di scansionare pianeti che sono chiaramente non candidati terraformable (e nemmeno interessanti dal punto di vista estetico/paesaggistico) risparmi un sacco di tempo...ovviamente eddiscovery ti suggerisce anche un possibile payout di quanto guadagnerai quando venderai i dati di ogni corpo celeste (abbastanza preciso direi)
Poi c'è il discorso vulcanismo: c'è un piccolo vulcano, se lo premi ti fa vedere una icona nel caso che un pianeta abbia questo fenomeno, è ottimo perchè nella system map elite mostra solo se c'è o non c'è volcanism e di che natura è, MA non mostra una variabile "nascosta" che c'è, ovvero se è "minor" o "major" volcanism, fa una certa differenza nella possibilità statistica di trovarli poi effettivamente al suolo..nel journal questa variabile c'è ma non si capisce perchè frontier non la mostri,eddiscovery te lo dice sul dettaglio del pianeta..poi questo apre un discorso a parte piuttosto complesso sul "quali scegliere e come fare per andare a trovare i vulcani o i geyser" che non sviluppo qua...
poi ci sono decine di opzioni, puoi aggiungere tab che ti fanno tenere sotto controllo il tuo conto e tantissime altre cose.

Suggerimento: se hai un secondo monitor è la cosa migliore, così non devi saltare dal gioco al programma, nel mio caso invece ho condiviso la cartella in rete e installato il programma sul portatile, accedendo ai files journal via rete, così si è molto più precisi nell'esplorare e massimizzare i profitti, infatti in esplorazione molti sistemi non sono nè attraenti esteticamente nè remunerativi, diversi sono solo remunerativi, qualcuno qua e là è anche interessante come impatto visivo. Quando di 20 sistemi solo uno è interessante da esplorare per il gusto di farlo, capisci che nei restanti 19 cerchi almeno di farci qualche soldino ;) che con l'aggiornamento della primavera scorsa sono diventati interessanti, con TWW che pagano quasi 700mila e THM circa 300mila, con in più il bonus se sei il primo a scoprirli (che è il 50% che non è per niente poco :D) .

per il "dove andare" hai due scelte: o vai da A a B per qualcosa di "famoso" e bello da vedere (si trovano facilmente liste di posti belli da visitare, buchi neri, vulcani, nebulose, sistemi particolari etc etc) oppure andare per esplorare zone sconosciute: per queste ultime devi battere zone poco frequentate, non necessariamente lontanissime, io sto a 1200Ly da Sol e ci sono molti sistemi unexplored, ma qui merita un capitolo a parte, le prime volte io andrei a vedere nebulose, stelle giganti e quant'altro che ti fanno smascellare :) senza fare più di qualche migliaio di Ly

Grazie davvero. Interessantissimo. Però se ho ben capito questo tool me lo devo tenere a disposizione su secondo monitor, ma io non posso perchè ho oculus, dovrò usare un tool per vederlo sovraimpresso dentro il cockpit.
Va bene. Ho visto qualcuno che parlava di pianificazione di rotte "vecchia maniera" ovvero mettendo una serie di waypoints/bookmark, praticamente io trovo i punti di interesse che voglio vedere (nebulose oggetti particolari etc) e metto un bookmark nella galaxy map, così facendo mi ritrovo una rotta fatta di POI principali, dopo di che faccio una sotto-pianificazione per andare da un POI all'altro, è corretto? Ovviamente poi ci si scontra con i muri di "unknown permit".

EDIT: ma tu parli di unexplored, però cosa intendi? Io vedo tutto "unexplored" se non sono mai stato in un sistema, anche se quel sistema è già stato scoperto e battezzato da altri. C'è un modo di distinguere rispetto a quelli davero unexplored ovvero mai visitati da nessuno?

Gello
07-03-2018, 14:46
Annoluce opta per le Beta del nuovo Oculus home da dentro il client, con l'interfaccia nuova ti si aprira' un mondo nuovo per l'overlay ;)

Noir79
07-03-2018, 14:49
Uh... hanno giá piallato le missioni di mining.

La prossima volta l'exploit lo devono rendere noto nel pomeriggio di venerdí, cosí abbiamo almeno il weekend per abusarne! :asd:

annoluce
07-03-2018, 14:49
Se non sbaglio stanno già provvedendo, per ora hanno tolto tutte le missioni di mining.....quindi al memento per far soldi c'è sempre il corriere di dati a smetton orbital?

Porca miseria tra poco arriveranno al nerfing preventivo stile Bush... :D
Comunque io appena posso vado col viperozzo a Sol e mi faccio un hutton orbital tanto per provare, vediamo se nel viaggio riesco a vedermi una puntata di Narcos su Netflix...

annoluce
07-03-2018, 14:52
Uh... hanno giá piallato le missioni di mining.

La prossima volta l'exploit lo devono rendere noto nel pomeriggio di venerdí, cosí abbiamo almeno il weekend per abusarne! :asd:

Si ci sto. Creiamo una gilda di "exploiters", chiunque trovi un exploit lo comunica qui prima possibile, che ne dite? Anche per chi (come ero io) non naviga nell'oro.
Uniti si fanno i crediti!

Annoluce opta per le Beta del nuovo Oculus home da dentro il client, con l'interfaccia nuova ti si aprira' un mondo nuovo per l'overlay ;)

Grazie lo provo asap!

Noir79
07-03-2018, 14:57
Io quando li trovo li posto sempre qua, lo sapete.

Michael80
07-03-2018, 15:55
[cut]

EDIT: ma tu parli di unexplored, però cosa intendi? Io vedo tutto "unexplored" se non sono mai stato in un sistema, anche se quel sistema è già stato scoperto e battezzato da altri. C'è un modo di distinguere rispetto a quelli davvero unexplored ovvero mai visitati da nessuno?

Allora nella galaxy map credo proprio di no, te ne accorgi solo nella system map quando ci salti fisicamente; poi devi essere fortunato che nel tempo che intercorre tra quando tu scansioni e vendi i dati nessuno fa lo stesso, la system map infatti ti fa vedere chi ha già reclamato la scoperta vendendo i dati, ma magari qualcuno che ha fatto un lungo giro l'ha scansionato quel sistema e non ha ancora venduto i dati (per questo non conviene stare via 1 anno :asd:).
Che io sappia tocca andarci fisicamente.

Eschelon
07-03-2018, 17:43
Il carburante ha tante barre quante mezze tonnellate di idrogeno stai trasportando (piú o meno). Se la barra del carburante "normale" si esaurisce, mezza tonnellata viene rimossa dalla tua tanica e la barra superiore viene riempita.

Scusa però non riesco a capire ancora l'autonomia, nemmeno so dove si vede l'idrogeno, sopra la barra Fuel leggo solo un numero di riferimento (1.36 h in media o giù di lì se non ricordo male). E cmq l'unica possibilità per rifornirsi è sempre quella di attraccare ad una stazione? Però quando si parte per viaggi lunghi e becchi una serie di sistemi sprovvisti di stazioni che si fa?

Joe Average
07-03-2018, 17:51
https://i.imgur.com/ARKJ33Q.jpg

non voglio neanche iniziare a commentare questa immagine...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Noir, fonte di conoscenza, enciclopedia vivente (britannica per di più :D ), aruspice dell'rng, guru della materia oscura...
come rimedio a questo disastro? quale fatica mi attende? riuscirò a cascadizzare le mie rails prima del ragnarok?

Me misero, me tapino...

Noir79
07-03-2018, 17:54
Scusa però non riesco a capire ancora l'autonomia, nemmeno so dove si vede l'idrogeno, sopra la barra Fuel leggo solo un numero di riferimento (1.36 h in media o giù di lì se non ricordo male). E cmq l'unica possibilità per rifornirsi è sempre quella di attraccare ad una stazione? Però quando si parte per viaggi lunghi e becchi una serie di sistemi sprovvisti di stazioni che si fa?

Quel numero indica il consum di idrogeno in tonnellate / ora. Sotto c'é una barra alta 1 pixel che si consuma lentamente, ed é il carburante che hai "in canna". Esaurito quello, viene sottratta mezza tonnellata ai "pallocchi" che hai sotto e la barra si ricarica automaticamente.

Per rifornirti in volo puoi usare un Fuel Scoop per estrarre idrogeno dalla corona di una stella, o un'altra nave puó rifornirti con i Fuel Limpet.

Noir, fonte di conoscenza, enciclopedia vivente (britannica per di più :D ), aruspice dell'rng, guru della materia oscura...
come rimedio a questo disastro? quale fatica mi attende? riuscirò a cascadizzare le mie rails prima del ragnarok?

Me misero, me tapino...

Vai a Quince e fai incetta di missioni di scansione.

Joe Average
07-03-2018, 18:41
Vai a Quince e fai incetta di missioni di scansione.

Err..ci sono andato una volta sola una vita fa. Dunque, ripassiamo assieme...vado a Millerport, prendo le missioni di scan che sono di due tipi, civili e guerra, stacko finchè divento così :fagiano: e parto.
Ma ancora uno scan vale per tutte le missioni stackate? O devo rifare, rifare, rifare, rifare......

Noir79
07-03-2018, 19:49
Err..ci sono andato una volta sola una vita fa. Dunque, ripassiamo assieme...vado a Millerport, prendo le missioni di scan che sono di due tipi, civili e guerra, stacko finchè divento così :fagiano: e parto.
Ma ancora uno scan vale per tutte le missioni stackate? O devo rifare, rifare, rifare, rifare......

sono quelle delle scansioni delle basi. Ricorda che una volta che ne hai almeno 3 in saccoccia non ne appariranno altre, quindi devi prenderne due e board-flippare fino a quando non ne hai un bel pó, poi le prendi tutte e vai.

Joe Average
07-03-2018, 20:36
sono quelle delle scansioni delle basi. Ricorda che una volta che ne hai almeno 3 in saccoccia non ne appariranno altre, quindi devi prenderne due e board-flippare fino a quando non ne hai un bel pó, poi le prendi tutte e vai.

ok. ne ho prese 5. sono andato sulla superficie del pianeta dove è spawnata una base. ho scannerizzato il data point, ma solo una missione è risultata completata. ho riloggato ma la base è scomparsa. devo quindi riprendere l'asp per trovare altri "search building".
Dove sbaglio? :fagiano:

Noir79
07-03-2018, 21:35
No, dovresti scansionare la stessa base diverse volte.

Joe Average
07-03-2018, 21:55
No, dovresti scansionare la stessa base diverse volte.

serata di bad news.
Ogni missione genera un suo cerchio "search building". Nel tab di navigazione avevo infatti 5 target del genere, sparsi per tutto il pianeta.
Adaptive Encryptors Capture ne ho trovato uno solo in cinque missioni e NON viene moltiplicato per tre. Sono diventato wanted, il che non è un problema perchè non ho ammazzato nessuno ma l'interstellar factors più vicino è a 270 ly.
Ho trovato due tipi di bersagli spawnati: "outpost" e "building". I dati droppati sembrano, come sempre, random.

Se hai qualche suggerimento sono tutt'orecchi. In particolare sulla questione del relog.

Noir79
07-03-2018, 21:57
Azzo, l'hanno rovinato proprio per bene :/ se è così non è proprio fattibile raccoglierli in questo modo. Addirittura una sola unità invece di 3? Questo è un bug bello e buono, dovresti segnalarlo.

Eschelon
07-03-2018, 23:01
Quel numero indica il consum di idrogeno in tonnellate / ora. Sotto c'é una barra alta 1 pixel che si consuma lentamente, ed é il carburante che hai "in canna". Esaurito quello, viene sottratta mezza tonnellata ai "pallocchi" che hai sotto e la barra si ricarica automaticamente.

Per rifornirti in volo puoi usare un Fuel Scoop per estrarre idrogeno dalla corona di una stella, o un'altra nave puó rifornirti con i Fuel Limpet.

Ora ho capito thanks, per il Fuel Scoop lo so ma questo mi ricarica solo l'Fsd, i Fuel Limpet mentre non li ho mai provati, chi fa esplorazione "cazzuta" usa questi?

Hudso 3870x2
08-03-2018, 01:00
Ora ho capito thanks, per il Fuel Scoop lo so ma questo mi ricarica solo l'Fsd, i Fuel Limpet mentre non li ho mai provati, chi fa esplorazione "cazzuta" usa questi?

Chi fa esplorazione "cazzuta" credo si preoccupi più per sé stesso, i Fuel Limpet a quanto ne so servono solo per dare carburante ad un'altra nave; se esplori cazzutamente ti interessa avere una nave più leggera possibile (dipende fin dove vuoi spingerti) e un Fuel Scoop più grande e veloce (nonché costoso se grosso) possibile che sì, ti ricarica "solo" l'FSD, che altro dovrebbe ricaricare? :D

Michael80
08-03-2018, 07:54

fuel scooping, ti avvicini ad una stella con la nave equipaggiata da un fuel scoop e succhi idrogeno, solo le stelle di classe O,B,A,F,G,K,M

EDIT: sorry ho visto solo ora che ti avevano già risposto ;)

confermo quanto detto da Hudso, i fuel limpet li usano i gruppi di rescue tipo Fuel Rats, a chi esplora degli altri interessa poco, da 1000/2000 Ly fuori dalla bolla in poi non vedrai più anima viva.
considera che il "serbatoio" è uno solo, che alimenta motori e power plant che a sua volta alimenta tutto il resto..quindi con un buon fuel scoop arrivi ovunque :)

Eschelon
08-03-2018, 08:49
Ahhh quindi mi state dicendo che indirettamente via fuel scoop ricarico non solo l'FSD ma anche il "serbatoio" del carburante in quanto viene ricaricato anche l'idrogeno che alimenta il serbatoio stesso e pertanto adoperando bene il fuel scoop potrei avere carburante (quasi?) infinito giusto? :D

Michael80
08-03-2018, 09:00
Ahhh quindi mi state dicendo che indirettamente via fuel scoop ricarico non solo l'FSD ma anche il "serbatoio" del carburante in quanto viene ricaricato anche l'idrogeno che alimenta il serbatoio stesso e pertanto adoperando bene il fuel scoop potrei avere carburante (quasi?) infinito giusto? :D

esatto, praticamente tutta la nave attinge al serbatoio principale.
Quindi non è che col fuel scooping ricarichi l'FSD e il serbatoio, tu con il fuel scooping ricarichi SOLO il serbatoio, l'FSD (come tutto il resto della nave) attinge da li; certo l'FSD è più "immediato" da capire e più intuitivo perchè ad ogni salto vedi chiaramente la tacca azzurra e il livello che va giu.

edit: immaginala come una automobile: tu ci metti la benzina E ricarichi la batteria? no, metti solo la benzina, ci pensa l'alternatore a ricaricare la batteria mentre sei in marcia. Così è qui, tu metti idrogeno (alle stazioni o col fuel scooping), poi l'FSD lo usa direttamente e per tutto il resto ci pensa la power plant ad usare l'idrogeno per generare corrente

wolf74
08-03-2018, 09:10
oh ma gli irregular emission data dove cavolo si trovano? Eppure sono materiali di livello 1, sono due giorni che provo con missioni e USS in boom system......

wolf74
08-03-2018, 09:22
ve bé, ho risolto con il trader.....

Sberla101
08-03-2018, 10:30
Buongiorno a tutti, dopo qualche settimana ho ripreso Elite, sto convertendo i moduli per cercare di rendere più veloce la mia FAS, secondo voi, dopo aver portato al Grado 5 il Power Distributor (Engine Focused Power Distributor), per quanto riguarda gli Experimental Effect, cosa è meglio per me?

https://i.imgur.com/llGLxRBl.jpg

https://i.imgur.com/jZHMv6nl.jpg

https://i.imgur.com/9TjqMZ4l.jpg

grazie

Noir79
08-03-2018, 10:48
Buongiorno a tutti, dopo qualche settimana ho ripreso Elite, sto convertendo i moduli per cercare di rendere più veloce la mia FAS, secondo voi, dopo aver portato al Grado 5 il Power Distributor (Engine Focused Power Distributor), per quanto riguarda gli Experimental Effect, cosa è meglio per me?

grazie

Perché Engine Focused? La usi come nave da corsa?

Sberla101
08-03-2018, 10:49
Perché Engine Focused? La usi come nave da corsa?

be, diciamo che quando le cose si mettono male preferisco fuggire che ingaggiare un combattimento PVP, :D , può sembrare strano, ma mi piace giocare in open, ma non voglio scontrarmi con altri players.

Detto ciò, consigli?

Noir79
08-03-2018, 10:51
Super Conduits a mani basse, aumenta la velocitá di ricarica che é sempre meglio di capacitá extra.

Sberla101
08-03-2018, 10:53
Super Conduits a mani basse, aumenta la velocitá di ricarica che é sempre meglio di capacitá extra.

ma esattamente, la capacità cosa fa? "spinge" per più tempo?

Noir79
08-03-2018, 11:06
ma esattamente, la capacità cosa fa? "spinge" per più tempo?

Capacitá significa che puoi contenere piú energia.

wolf74
08-03-2018, 11:09
Noir, invece per gli scudi resistence o Thermal? (pensavo Thermal per il pve e resistence per il pvp)

Joe Average
08-03-2018, 11:10
ve bé, ho risolto con il trader.....Ottima idea. Anch'io risolverò i problemi di archivi rari andando dallo strozzino, ehm cioè dal trader.

Sberla101
08-03-2018, 11:14
Capacitá significa che puoi contenere piú energia.

grazie!!!

Joe Average
08-03-2018, 11:25
Ah, se avete dati rari oltre la massima quantità (può succedere perché la patch non ha livellato quello che il giocatore già possedeva) NON andate a farmare basi.

Avevo 114 MEF, ma immediatamente dopo uno scan ad una base M2M per cercare Keys, ho ricevuto un messaggio di quantità massima raggiunta seguito da una disconnessione dal server. Evidentemente avevo pescato un MEF perché è l'unico data che ho oltre il limite.
Al successivo log avevo perso 14 MEF....

Ieri sera è stata una Caporetto per me.

Gello
08-03-2018, 11:27
Certo quanti disastri col tutto che hanno anche il client beta...

paologa
08-03-2018, 13:03
[QUOTE=paologa;45414045]Come da oggetto, c'è qualcuno che lo utilizza su ED disposto dare consigli e suggerimenti?

Mi autorispondo visto che infine ci sono arrivato (sono un po' duro di comprendonio)
opzioni
graphic fullscreen borderless
buon gioco
BRANCABRANCABRANCA

Eschelon
08-03-2018, 13:51
esatto, praticamente tutta la nave attinge al serbatoio principale.
Quindi non è che col fuel scooping ricarichi l'FSD e il serbatoio, tu con il fuel scooping ricarichi SOLO il serbatoio, l'FSD (come tutto il resto della nave) attinge da li; certo l'FSD è più "immediato" da capire e più intuitivo perchè ad ogni salto vedi chiaramente la tacca azzurra e il livello che va giu.

edit: immaginala come una automobile: tu ci metti la benzina E ricarichi la batteria? no, metti solo la benzina, ci pensa l'alternatore a ricaricare la batteria mentre sei in marcia. Così è qui, tu metti idrogeno (alle stazioni o col fuel scooping), poi l'FSD lo usa direttamente e per tutto il resto ci pensa la power plant ad usare l'idrogeno per generare corrente

Chiarissimo :cool:

wolf74
08-03-2018, 14:30
Noir, consiglio urgente, per combat conda e fdl pvp, che power distributor? Weapon focus? E che bonus in tal caso? Attendo con ansia tua risposta prima di rollare. Grazie!

Noir79
08-03-2018, 14:31
Noir, consiglio urgente, per combat conda e fdl pvp, che power distributor? Weapon focus? E che bonus in tal caso? Attendo con ansia tua risposta prima di rollare. Grazie!

Charge Enhanced con Super Conduit é sempre il re dei re.

wolf74
08-03-2018, 14:32

Numero Uno!

wolf74
08-03-2018, 15:13

Provato ora quello che mi hai suggerito, livello 5...na figata! Tutta n'altra roba rispetto a quello che c'avevo prima.....sembra quando montai il carburatore 19/19 sul motorino da giovane!

wolf74
08-03-2018, 15:25
Noir scusa se oggi ti rompo, DD5 che bonus?

Noir79
08-03-2018, 15:32
Noir scusa se oggi ti rompo, DD5 che bonus?

Per qualsiasi cosa che non sia navi piccole estremamente leggere, vai di Drag Drives.

wolf74
08-03-2018, 15:35
Grazie!

wolf74
08-03-2018, 15:39
Comunque i nuovi V livello degli ingegneri post-patch è come fossero un livello VI......ho aggiornato la power plant col nuovo livello (sempre 5) e sono passato dal 98% di utilizzo al 91%....ottimo

annoluce
08-03-2018, 22:33

Aho ma che in UK fanno i post doc in Élite Dangerous?? No, cosi per dire...
:D :D

Yellow13
08-03-2018, 22:59
Aho ma che in UK fanno i post doc in Élite Dangerous?? No, cosi per dire...
:D :D

Ha una cattedra all'Imperial College :asd:

Joe Average
09-03-2018, 08:19
Ooohh! Ieri sera ho fatto il primo giro sul mio FdL 3.0.
Non riuscivo più a staccare. Seriamente, ho fatto le 3 perchè proprio non potevo smettere di correre e sparare. Che roba! Questo gioco è super! Malgrado tutto il mal di fegato che ci fa venire. Super come la mia nave!

E' ancora di sistemare perchè è troppo calda, è in beta insomma, però è un'esperienza a se stante.

Ne voglio comprare un altro per farlo bi-weave...

Noir79
09-03-2018, 08:21
Stats! Stats! Fagli un profilo su EDShipyard e linkalo.

Joe Average
09-03-2018, 08:24
Stats! Stats! Fagli un profilo su EDShipyard e linkalo.

Yesss! Ma c'è un modo per abbreviare i link di EDShipyard? Così come escono sono imbarazzanti.

Noir79
09-03-2018, 08:41
Solo usando siti esterni.

Joe Average
09-03-2018, 09:04
Solo usando siti esterni.

Eh vabbè, beccati questo:
http://www.edshipyard.com/new/#/L=CO018C0S4,KNIG3J4AxhXCthXIxCpMypDKKUGBH3CzcQGvcQKqpDKKUG3L4AxhXCthXIxCpMypDKZyG7K40upD8qpDT000r900KZyG7H40upD8qpDT000r900,DBwG5Ia16004qpD8u00Cw58DBwG5Ia16004qpD8u00Cw58DBwG9J56phX8u00IrSAMrSAQrSADBwG9J56phX8u00IrSAMrSAQrSACjwG2G31000Oy00Sy00CEgG2G31000Sy00WoPc,9opG9I52yPc6kPcAqpDEqpDIqpDAAAG70Z6sPc8v3bCsPcAOEG5H56qpD8phXEq00GwPcKypDAcIG7H40sPc5100GqpDMupDAsO0B8gG3IcIkPcKxCpQkPcSxCpYkPcaxCpBLe0BZY0,,7iMG0056sPc8u00Ev7iOoPcUthX7RBG7I6Kw58UoPcWphXcrHxgrHxkrHx7goG0056sPc8u00EutJOo9EUtIy12GG5I50wPc4zmfAqpDEqpDIqpD1-C0

La prima cosa che correggerò sarà lo speciale su PP. Le variabili sono comunque moltissime perchè i nuovi speciali consentono una personalizzazione notevole. Ad esempio SB thermal consumano meno di quelli RA. Devo sperimentare ancora.
Ovviamente non è uno shield-tank, quindi le resistenze devono essere decenti.
Ma come vola! Ad ogni passaggio riesco a tirare allo sfortunato NPC una railganata e una volley di plasma. Stack! e Blam! Stack! Blam! E non mi sembra di aver stallato ancora, perchè la nose authority mi sembra aumentata non poco.

Oh! hwupgrade accorcia il link. Bravò!

Noir79
09-03-2018, 09:11
Perché uno dei due plasma é Overcharged?

Joe Average
09-03-2018, 09:25
Perché uno dei due plasma é Overcharged?

Sembra che molti lo stiano testando ed io ce l'avevo già in casa, perchè già provai durante la 2.x.
Anzi, qualcuno sta provando le Short Range perchè il blueprint è cambiato parecchio in meglio. A questo proposito, guarda il nuovo shielded FSD :asd:

Ieri ho provato anche con tutti efficient però, ma la nave si cuoce lo stesso.

annoluce
09-03-2018, 11:56
La prima cosa che correggerò sarà lo speciale su PP. Le variabili sono comunque moltissime perchè i nuovi speciali consentono una personalizzazione notevole. Ad esempio SB thermal consumano meno di quelli RA. Devo sperimentare ancora.
Ma come vola! Ad ogni passaggio riesco a tirare allo sfortunato NPC una railganata e una volley di plasma. Stack! e Blam! Stack! Blam! E non mi sembra di aver stallato ancora, perchè la nose authority mi sembra aumentata non poco.

Joe, sono contento che trai guadagno spirituale e beneficiale godimento dal pilotaggio della tua FdL, ma quel che dite mi è oscuro per il 90%.
Dovrò investire soldi nella FdL anche io? Oppure orientarmi per il nuovo Ciftano?
A voi l'ardua sententia.
Per quanto riguarda poi l'ingegnerizzazione, è presto. Prima devo decidermi a farmare materiali. Poi devo capire le cinquantamila miliardi di combinazioni che si possono applicare ai moduli.

wolf74
09-03-2018, 13:54
http://www.edshipyard.com/new/#/L=CO018C0S4,KNIG3J4AxhXCthXIxCpMypDKKUGBH3CzcQGvcQKqpDKKUG3L4AxhXCthXIxCpMypDKZyG7K40upD8qpDT000r900KZyG7H40upD8qpDT000r900,DBwG5Ia16004qpD8u00Cw58DBwG5Ia16004qpD8u00Cw58DBwG9J56phX8u00IrSAMrSAQrSADBwG9J56phX8u00IrSAMrSAQrSACjwG2G31000Oy00Sy00CEgG2G31000Sy00WoPc,9opG9I52yPc6kPcAqpDEqpDIqpDAAAG70Z6sPc8v3bCsPcAOEG5H56qpD8phXEq00GwPcKypDAcIG7H40sPc5100GqpDMupDAsO0B8gG3IcIkPcKxCpQkPcSxCpYkPcaxCpBLe0BZY0,,7iMG0056sPc8u00Ev7iOoPcUthX7RBG7I6Kw58UoPcWphXcrHxgrHxkrHx7goG0056sPc8u00EutJOo9EUtIy12GG5I50wPc4zmfAqpDEqpDIqpD1-C0

Bella e ca$$uta! Anch'io sto elaborando la FDL da battaglia.....un quesito, fino ad ora mi sono sempre concentrato nel migliorare scudi ed annessi, perché ho sempre pensato che una volta che questi fossero andati giù il combattimento per me fosse finito e fosse quindi aria di scappare, anche perché, una volta giù gli scudi, l'hull perde percentuale di integrità ad una velocità paurosa....quindi non ho mai migliorato hull ed annessi. Mettendo un military alloy o meglio un mirrored/reactive surface come scafo ed elaborando i mavri module/hull reinforcment, una volta giù gli scudi, si può proseguire volendo il combattimento con rischi accettabili o è cmq meglio scappare? In poche parole, vale la pena investire in quello che c'è sotto gli scudi? (anche perchè si perderebbe di velocità e manovrabilità giusto?)

Joe Average
09-03-2018, 16:50
Bella e ca$$uta! Anch'io sto elaborando la FDL da battaglia.....un quesito, fino ad ora mi sono sempre concentrato nel migliorare scudi ed annessi, perché ho sempre pensato che una volta che questi fossero andati giù il combattimento per me fosse finito e fosse quindi aria di scappare, anche perché, una volta giù gli scudi, l'hull perde percentuale di integrità ad una velocità paurosa....quindi non ho mai migliorato hull ed annessi. Mettendo un military alloy o meglio un mirrored/reactive surface come scafo ed elaborando i mavri module/hull reinforcment, una volta giù gli scudi, si può proseguire volendo il combattimento con rischi accettabili o è cmq meglio scappare? In poche parole, vale la pena investire in quello che c'è sotto gli scudi? (anche perchè si perderebbe di velocità e manovrabilità giusto?)Interessante quesito.

La risposta, secondo me, varia a seconda di chi è il tuo CMDR in Elite.
Il mio ad esempio è un tipo ordinario, per niente coraggioso, anzi direi che è un maledetto vigliacco, che teme la morte più di ogni altra cosa. Per questo difficilmente winga in Open, perché sa che questo comporta precise responsabilità di cui fa volentieri a meno.
Però, se identificasse una giusta causa, allora potrebbe decidere di accettare il sacrificio estremo. Ma questa ancora, in tutti questi anni (Kvochur è vecchio, si tiene in forma grazie alla chimica), non si è appalesata. O almeno così dice lui, senza che si sappia se sia davvero il suo sentire o solo un'altra manifestazione della sua codardia.

Quindi lui, il mio Kvochur, non appena valuta che dalla situazione non può che uscirne una sconfitta, aziona l'FSD per saltare in un altro sistema. E spesso questo accade ancor prima che lo scudo lo abbandoni del tutto.
Ma allora perché spende una fortuna in corazze che valgono poi sul campo assai poco? Perché gli errori sono in agguato e quella che sembrava una ritirata ordinata può diventare una fuga precipitosa, dove anche l'ultimo hit point può fare la differenza fra il rivedere ancora il sole blu di Altair e l'abisso, la tenebra, il vuoto intergalattico dove lui, ne è certo, in un giorno iniziato come tutti gli altri, finirà.

Ma non oggi, perché c'è ancora tanto da vedere la fuori.

Quindi dipenderà da chi è CMDR Wolf-74. Se è un giovane ardito che disprezza la morte, anzi la insegue come fosse una bella pulzella (ce ne sono tanti oggigiorno), allora si, risparmierei i soldi delle corazze per investirli in rebuy.

Se invece è un CMDR che va a coricarsi in un anello di asteroidi per poi godersi l'alba al risveglio, e lo spettacolo continua a piacergli anche se è la millantesima volta che lo vede, beh allora lui vorrà che la sua nave lo aiuti in tutti i modi a proseguire il viaggio tra le nostre stelle.

Chimera_Fls
09-03-2018, 16:51
La domanda riguardante l upgrade dello scafo mi interessa anche a me... Ora monto il military sul pyton, come un hull reinforcement (5D) e un module reinforcement... Ma mi chiedevo se hanno davvero senso per il discorso scudi giù oppure è meglio toglierli e puntare tutto sullo scudo... Attualmente ho un 7A con upgrade "enhanced low emission" di grado 4 (mi pare a memoria) ha senso?

Joe Average
09-03-2018, 16:56
Joe, sono contento che trai guadagno spirituale e beneficiale godimento dal pilotaggio della tua FdL, ma quel che dite mi è oscuro per il 90%.
Dovrò investire soldi nella FdL anche io? Oppure orientarmi per il nuovo Ciftano?
A voi l'ardua sententia.
Per quanto riguarda poi l'ingegnerizzazione, è presto. Prima devo decidermi a farmare materiali. Poi devo capire le cinquantamila miliardi di combinazioni che si possono applicare ai moduli.Stai sulle copertine di GalForbes e chiedi a noi dove spendere due spicci...

E apri quel portafoglio, che sei diventato monco?!

E no ingegneri no adrenalina. Si, le navi stock sono più tecniche, ci vuole un lavoro di fino per portarle bene, ma se vuoi provare la forza delle Bestie, non ci siamo proprio.

Quindi, come sempre, sta a te nel fare i primi passi verso un altro gameplay.

annoluce
09-03-2018, 17:27
Stai sulle copertine di GalForbes e chiedi a noi dove spendere due spicci...

E apri quel portafoglio, che sei diventato monco?!

E no ingegneri no adrenalina. Si, le navi stock sono più tecniche, ci vuole un lavoro di fino per portarle bene, ma se vuoi provare la forza delle Bestie, non ci siamo proprio.

Quindi, come sempre, sta a te nel fare i primi passi verso un altro gameplay.

E va bene. Me le compro tutte e due tanto ho il cinese sotto casa. Voglio provare l'ebbrezza delle bestie. Si LO VOGLIO!

Noir79
09-03-2018, 18:54
Nuova gold-rush! Questa volta peró non é un glitch, richiede una wing di 4 persone e una nave grossa (T9 / Cutter).

https://www.youtube.com/watch?v=fZg-P_gWgJk&feature=em-uploademail

Stasera se vi va di provarla io ci sono.

Joe Average
09-03-2018, 19:49
Nuova gold-rush! Questa volta peró non é un glitch, richiede una wing di 4 persone e una nave grossa (T9 / Cutter).

https://www.youtube.com/watch?v=fZg-P_gWgJk&feature=em-uploademail

Stasera se vi va di provarla io ci sono.

Mi spiace Noir, sono stanchissimo, penso che farmerò un po' in solo tristemente.
Chiedo: hai info su un misterioso livello 4 per SCB? secondo edshipyard esiste, secondo Inara no.

wolf74
09-03-2018, 20:10
Noir scusami, me l'avrai sicuramente già detto, ho poca memoria, ma qual è l'ultimo exploit (o quasi) per far soldi? Smeatton Orbital, missioni di corriere dati?
Se sì, dove le prendo, in quale sistema? Scusa, di nuovo

wolf74
09-03-2018, 22:04
Interessante quesito.

La risposta, secondo me, varia a seconda di chi è il tuo CMDR in Elite.
Il mio ad esempio è un tipo ordinario, per niente coraggioso, anzi direi che è un maledetto vigliacco, che teme la morte più di ogni altra cosa. Per questo difficilmente winga in Open, perché sa che questo comporta precise responsabilità di cui fa volentieri a meno.
Però, se identificasse una giusta causa, allora potrebbe decidere di accettare il sacrificio estremo. Ma questa ancora, in tutti questi anni (Kvochur è vecchio, si tiene in forma grazie alla chimica), non si è appalesata. O almeno così dice lui, senza che si sappia se sia davvero il suo sentire o solo un'altra manifestazione della sua codardia.

Quindi lui, il mio Kvochur, non appena valuta che dalla situazione non può che uscirne una sconfitta, aziona l'FSD per saltare in un altro sistema. E spesso questo accade ancor prima che lo scudo lo abbandoni del tutto.
Ma allora perché spende una fortuna in corazze che valgono poi sul campo assai poco? Perché gli errori sono in agguato e quella che sembrava una ritirata ordinata può diventare una fuga precipitosa, dove anche l'ultimo hit point può fare la differenza fra il rivedere ancora il sole blu di Altair e l'abisso, la tenebra, il vuoto intergalattico dove lui, ne è certo, in un giorno iniziato come tutti gli altri, finirà.

Ma non oggi, perché c'è ancora tanto da vedere la fuori.

Quindi dipenderà da chi è CMDR Wolf-74. Se è un giovane ardito che disprezza la morte, anzi la insegue come fosse una bella pulzella (ce ne sono tanti oggigiorno), allora si, risparmierei i soldi delle corazze per investirli in rebuy.

Se invece è un CMDR che va a coricarsi in un anello di asteroidi per poi godersi l'alba al risveglio, e lo spettacolo continua a piacergli anche se è la millantesima volta che lo vede, beh allora lui vorrà che la sua nave lo aiuti in tutti i modi a proseguire il viaggio tra le nostre stelle.

Ammazza che bello sto post...:eek: !
Il mio comandante non gli piace vincere facile, però ama il rischio calcolato, affronta ciò che è, o crede che sia, nelle sue possibilità, possibilmente (anzi, se lo fa è perché ne è convinto) se crede che ne uscirà vittorioso, seppur a caro prezzo. Non ama l'ignoto, se deve affrontare un combattimento è perché pensa che lo possa vincere (non perché sia bravo, ma perché ha, o crede di avere, quella anche minima statistica più favorevole). Se pensa che un avversario sia superiore, scappa o evita. Forse è per questo che non ho mai considerato quello che c'è sotto gli scudi, quel limite per me invalicabile (oltre c'è una dignitose fuga).

wolf74
09-03-2018, 23:04
Noir scusa, che bonus per multicannon e pulse laser? Grazie come sempre

Noir79
10-03-2018, 02:48
Noir scusami, me l'avrai sicuramente già detto, ho poca memoria, ma qual è l'ultimo exploit (o quasi) per far soldi? Smeatton Orbital, missioni di corriere dati?
Se sì, dove le prendo, in quale sistema? Scusa, di nuovo

Ora come ora, fare missioni di trasporto in Wing con almeno T9/Cutter. Ma richiede 4 persone con T9/Cutter e tempo di giocare insieme.
Altrimenti, Corriere Dati in un sistema qualsiasi vicino ad Alpha Centauri, stackando tutte quelle per Hutton Orbital una volta Allied; valgono ~5M ciascuna, x 20 volte. Poi fai il trucchetto di chiudere il client mentre sei in viaggio per Alpha Centauri, e ti ritrovi a meta' distanza.

Noir scusa, che bonus per multicannon e pulse laser? Grazie come sempre

Multicannon: Overcharged con Auto Loader, tranne uno (il piú piccolo) che invece di Auto Loader dovrebbe mettere Corrosive.

Pulse Laser, vai di Long Range, con Oversized o Multi-Servos.

Noir79
10-03-2018, 02:49
Mi spiace Noir, sono stanchissimo, penso che farmerò un po' in solo tristemente.
Chiedo: hai info su un misterioso livello 4 per SCB? secondo edshipyard esiste, secondo Inara no.

No, non so quale sia quello disponibile.

MrBattiloca
10-03-2018, 11:06
Avete ricevuto anche voi un paio di giorni fa una mail che chiedeva di reiscriversi (o almeno così ho capito io) alla newsletter di ED?
Lo chiedo perchè non vorrei fosse uno spam e visto che la mail ce l'ho messa un po' mi preoccupa. :stordita:

annoluce
10-03-2018, 14:04
Avete ricevuto anche voi un paio di giorni fa una mail che chiedeva di reiscriversi (o almeno così ho capito io) alla newsletter di ED?
Lo chiedo perchè non vorrei fosse uno spam e visto che la mail ce l'ho messa un po' mi preoccupa. :stordita:

Io no.

Michael80
10-03-2018, 14:40
@MrBattiloca: si qualcosa mi è arrivato e l'ho ignorata bellamente

MrBattiloca
10-03-2018, 14:41
la mail è questa:

Greetings Commander,

Upcoming changes in privacy laws will soon give you more control over how your data is used, and we want to make sure you are happy to continue to receive emails about game news, updates and offers from Frontier Developments.

Our newsletters are a great way to keep up to date with what's happening in the galaxy, from major announcements to exciting community initiatives which bring together thousands of Commanders, at any one time, to blaze new trails together.

Please take a moment to complete our super-simple sign up form in order to continue receiving emailed newsletters from us.

SIGN UP

We understand that completing an email sign up form isn’t quite as exciting as being hyperdicted by a Thargoid Medusa or completing that final run to rank up that extra tier in a Community Goal, so we’re giving everyone who completes the form a free decal and Anaconda Paint Job, just for signing up! It’s our way of saying thank you for being a part of this very awesome community. Please sign up by 24 May to be eligible for these in-game items.

These digital goodies will be delivered straight into your account once our Q4 update goes live.

We always want you to enjoy receiving emails from us whether it’s newsletters, big announcements or special discounts of upcoming games but if you ever decide you don’t want to receive emails, you can unsubscribe at any time - just follow the link at the bottom of any email we send.

Thanks!

Edit: forse hanno cambiato il dominio del sito? perchè qusta mail arriva da newsletters@email-elitedangerous.com mentre le solite newsletter arrivano da newsletters@email-frontier.co.u

wolf74
10-03-2018, 15:40
cmq Hutton Orbital, almeno per me, non lo vedo fattibile, circa 1 ora e venti il tempo di volo per arrivare alla base.....ok, il primo viaggio ho voluto provare senza interrompere il gioco, quindi mi becco il volo intero, ma anche la metà, circa 40 minuti sono sempre troppi, anche perché devi cmq star lì sul pc, fosse mai che vieni pure interdetto da qualche pirata e non te ne accorgi.....
però che palle, non c'è qualcos'altro che non sia in wing?

wolf74
10-03-2018, 19:46
Per i due rail gun medium (della FDL) vanno sempre i long range con bonus super penetrator+cascades?

Noir79
10-03-2018, 22:57
Per i due rail gun medium (della FDL) vanno sempre i long range con bonus super penetrator+cascades?

Esatto. Long Range grado 1-2, di piu' non serve.

wolf74
10-03-2018, 23:40
Esatto. Long Range grado 1-2, di piu' non serve.

ok, grazie!

Michael80
11-03-2018, 09:55
ieri grazie a eddiscovery mi sono accorto di una cosa a cui non avevo fatto caso. Se si mette sotto contratto un npc per la crew (mi era servita per alcune missioni di mining), anche se lo lasciate "a casa" e non partecipa alla missione, continuerà a prendere la sua percentuale ogni volta che fate profitto! Tocca rescindere il contratto, altrimenti vi ciuccia soldi senza fare niente. Magari per molti di voi era scontato, io non lo sapevo e siccome gli ho regalato 13 milioni nelle scorse settimane, diciamo che "li mortacci suoi" ce sta bene (e anche i miei che ho peccato di ignoranza non informandomi bene :muro: )