View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
-Si comprano nel mercato
-Si trovano in un unico sistema
-Nel mercato sono visualizzati con una scritta gialla invece di arancione
C'è scritto che il loro prezzo aumenta con la distanza
Non so dove sia precisamente il limite ma oltre i 170Ly non conviene portarle.
170Ly 16K
150Ly 16K
140Ly 15K
130Ly 15K
90Ly 5K
Lo hai portato a 150Ly di distanza?
Strano che renda poco, il caffè che viene cacato da una specie di gatto gigante esiste davvero e costa tipo 50 Euro a tazzina.
In quale sistema l'hai trovato? Ce ne sono ancora? Cmq grazie per le delucidazioni
Major Clock
31-12-2014, 12:10
I rare goods sono stati nerfati pesantememente e anche se sono molto lucrosi possono avere delle controindicazioni, tipo che la stazione dove arrivi te ne da 3 e per averne altri devi uscire dal sistema e ritornare, o aspettare ore e poi andarli a vendere a più di 100Ly di distanza. In ogni caso, di solito si usano 2 stazioni di rare goods e si compra da una, si vende all'altra, si ricompra e si torna alla prima. Ci sono stazioni che ne hanno 2 tipologie.
Ma soprattutto, apritevi alla procionità e usate i tool linkati, tipo (ovviamente) il cmdr's log e magari anche questo: http://www.elitetradingtool.co.uk/ alla voce "rares"
Alkadia2977
31-12-2014, 13:16
Penso che sia più conveniente , in termini di cr/h, trovarsi una rotta fra due sistemi molto vicini. Io ne ho due , uno high tech e l'altro una raffineria che mi fruttano 200k ogni 10/15 minuti. All'andata compro gold e ci guadagno 1300 a T mentre al ritorno scarico medicine a 1000 T. Questo su un carico di 104 tonnellate.
Con i Rare sulla singola transizione è molto lucroso, ma alla lunga il tempo richiesto non vale la candela.
In quale sistema l'hai trovato? Ce ne sono ancora? Cmq grazie per le delucidazioni
Altair e Yaso Kondi
Non finiscono mai ma se sei sfortunato ti danno poche tonnellate e inoltre c'è un limite massimo per ogni prodotto.
I valori esatti non li conosco ma sono molto bassi (per esempio nella seconda stazione ho preso 3T ieri sera, 1T oggi, un'altra 1T mezz'ora dopo e poi più nulla e credo che 5 sia proprio il carico massimo che si può avere per quel prodotto)
I rare goods sono stati nerfati pesantememente e anche se sono molto lucrosi possono avere delle controindicazioni, tipo che la stazione dove arrivi te ne da 3 e per averne altri devi uscire dal sistema e ritornare, o aspettare ore e poi andarli a vendere a più di 100Ly di distanza. In ogni caso, di solito si usano 2 stazioni di rare goods e si compra da una, si vende all'altra, si ricompra e si torna alla prima. Ci sono stazioni che ne hanno 2 tipologie.
Ma soprattutto, apritevi alla procionità e usate i tool linkati, tipo (ovviamente) il cmdr's log e magari anche questo: http://www.elitetradingtool.co.uk/ alla voce "rares"
Però dal punto di vista puramente matematico avere 2 stazioni (insieme al caso di 3 stazioni equidistanti) è il caso peggiore con 150+ Ly di salti per vendere ogni lotto.
Il miglior caso è avere molte stazioni relativamente vicine (300-500Ly) e trovare una rotta per girarle in tondo in modo da vendere tutto sempre ad oltre 150Ly di distanza ma comprando un lotto ogni 50-100Ly di salti.
Senza fare i conti ma andando a spanne, con 4-5 stazioni si sta dentro i 100Ly di salto "medio", 6-7 stazioni sui 90Ly, 8-10 sui 80Ly............50 stazioni (sempre che esistano) sui 30Ly ecc ecc
La cosa non fa proprio per me è ma indubbio che si tirerebbero su milioni e milioni molto velocemente anche con navi con poca stiva.
Penso che sia più conveniente , in termini di cr/h, trovarsi una rotta fra due sistemi molto vicini. Io ne ho due , uno high tech e l'altro una raffineria che mi fruttano 200k ogni 10/15 minuti. All'andata compro gold e ci guadagno 1300 a T mentre al ritorno scarico medicine a 1000 T. Questo su un carico di 104 tonnellate.
Con i Rare sulla singola transizione è molto lucroso, ma alla lunga il tempo richiesto non vale la candela.
Con stive molto grandi (>200T) probabilmente è più conveniente il trading tradizionale, con meno ne dubito.
Una cobra con 40T e salti da 15Ly fa 1 milione all'ora con solo 2 stazioni di "rare"
Non oso immaginare cosa possa fare un ASP che salta 40+ Ly in una rotta circolare con una dozzina di stazioni "rare" (3-5 milioni/h ?)
taleboldi
31-12-2014, 13:32
Il CMDR's LOG è fantastico !!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Major Clock
31-12-2014, 13:39
:mano:
Prova la 1.6a rilasciata stanotte. A parte qualche fix minore (spelling e sorting) ha un metodo di input ancora più rapido.
taleboldi
31-12-2014, 13:42
:mano:
Prova la 1.6a rilasciata stanotte. A parte qualche fix minore (spelling e sorting) ha un metodo di input ancora più rapido.
l'ho scaricata ora ... :D
cmq ottimo tool
tx, ciauz
Naked-Snake
31-12-2014, 15:18
a cosa serve?
taleboldi
31-12-2014, 15:41
ecco qua ...
CMDR'S LOG (https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=74171)
COS'E'
il vostro diario di bordo
COSA FA
- potete annotare tutto quello che serve riguardo a un sistema o una stazione: governo, tipo di economia, allegiance e soprattutto I DATI DEL MARKET! Se manca qualcosa che per voi è fondamentale, per es il paesaggio all'undock quando tornate dal lavoro, potete inserire delle note e creare degli "snippet" da compilare con tutti i dati che volete per ogni stazione o sistema.
- lavora su preset in formato txt quindi anche quei malaugurati che non sapessero parlare fluidamente in Perl non avranno alcun problema a editare i propri file caso mai ce ne fosse bisogno
- è possibile aggiungere dei file personalizzati sopra a quelli di deafult quindi senza sovrascrivere "file di sistema" nè creare conflitti con future versioni.
- trova match per risorse che avete o che cercate indicando anche il profitto per ogni singola risorsa
COSA NON FA
- non traccia rotte, non ottimizza viaggi circolari, non calcola cheat di alcun tipo
- non importa dati e non legge in automatico niente di niente. Dovrete inserire tutto voi a mano ma è di una facilità estrema. Mò vi spieco.
PRO TIPS PER INSERIRE I DATI DEL MARKET
- usando la modalità "Data Entry Mode" il programma lavora come un osd, quindi sovrapponibile a Elite (da usare in modalità Bordeless) e sempre in primo piano. Usatela!
- prima di tutto inserite i dati relativi a demand e supply. A parte che si possono fare selezioni multiple si può usare sia il right click del mouse che le scorciatoie da tastiera
F1-2-3 sono LowDemand, MedDemand e HighDemand, F5-6-7 LowSupply, MedSupply e HighSupply
Fatto questo spuntate la casella "Hide Not Set" e come per magia resteranno solo gli item che la stazione in questione tratta. Per inserire i prezzi si può usare mouse o tastiera: tab per muoversi, enter per dare l'ok e enter per selezionare la voce successiva. Praticamente si può fare tutto con: enter > tab > inserire prezzo > enter > ripetere
- non è obbligatorio inserire tutti i dati nè inserire le quantità
- si possono inserire note per le singole stazioni o appunti generici sul Journal
- clickando su Ar e Dp si aggiungerà una nota di Arrivo o Partenza da una data stazione ogni volta che lo si vorrà. Tutto ciò andrà a costituire il vostro Travel Log, visibile entrando nel Journal.
- selezionate la risorsa che avete o che vi serve e vi sarà indicato dove comprarla o venderla
- potere selezionare il tipo di demand e supply matching barrando le caselle corrispondenti (di solito HS e HD) e vedere dove andare a vendere la merce che vendono alla stazione in cui vi trovate massimizzando il profitto
- per ogni futura versione vi basterà copiare l'eseguibile nella dir attuale e ogni vostra nota o setup verrà immediatamente importato
- file customizzati da inserire così come sono (non rinominateli) nella dir del programma senza sovrascrivere o editare quelli di deafult (correzione di piccoli errori e base per i vostri edit futuri): commodity_data (https://mega.co.nz/#!4olhTKrR!KVkTUikiOMaq8vnchaPaz_pK1qHDJ9gyUPHYsF67i9w) e station_data (https://mega.co.nz/#!1tMCSK7D!Ev7TlvD9fM42-QjpMtVfy35zF_ACT8aEsqLtSdfJbKc)
- non sono inclusi i rare goods quindi se vi interessano quelli dovete aggiungerli ai vostri file custom
AlexWolf
31-12-2014, 15:49
c'è una cosa che proprio non sopporto... gli oggetti trovati vacanti che ti vengono dati come Stolen e appena trovi una cavolo di nave federale che tis scanna ti becchi la multa...
dovrebbero distinguere da ciò che è stolen da navi che si ha duistrutto personalmente e da ciò che è puramente vacante da tempo...
ah un'altra cosa non ho capito... vado in una staxione indipendente col black market e all'ingresso mi danno comunque la multa per il materaile Stolen! ma poooorc!!! sta cosa mi da i nervi...
Webflyer
31-12-2014, 16:11
Raga, vi chiedo aiuto: ho disabilitato antivirus e firewall ma lo start rimane scuro e quando ci vado sopra viene evidenziato in rosso. A nessuno è capitato? Cosa potrebbe essere?
In fondo mi dice unconnected... ma sto ancora cercando di capire come connettermi...
un info anche abbastanza urgente:
devo prendermi la adder e mi da due possibilta.pagarla dando in permuta la mi attuale e quindi mi scalano circa 10k,quindi sulla nuova dovrei ricomprare tutto.
ed una seconda possibilta in cui la pago per intero.ma la mia vecchia mi rimane in possesso e non posso metterci i pezzi che ho sopra ora sulla nuova?
Major Clock
31-12-2014, 16:33
devo prendermi la adder e mi da due possibilta.pagarla dando in permuta la mi attuale e quindi mi scalano circa 10k,quindi sulla nuova dovrei ricomprare tutto.
ed una seconda possibilta in cui la pago per intero.ma la mia vecchia mi rimane in possesso e non posso metterci i pezzi che ho sopra ora sulla nuova?
Se la tua vecchia vale 10k direi che non c'è molta differenza in ogni caso :)
Conta che la Sidewinder iniziale è "loaned" e non vale na ceppa, altrimenti sono 32k solo lo scafo
Non puoi trasferire nulla dalla vecchia alla nuova.
Quando vendi, o ti tieni entrambe o ti scala dalla nuova il prezzo della vecchia piu' di tutti gli optional che hai montato.
Tipo: io se cambio nave della mia Adder mi danno 300k crediti :D
Non si possono spostare i pezzi da una nave all'altra.
edit: anticipato
grazie a tutti delle pronte risposte.lo chiedevo perche il mio sideKAR lho fittato con qualch pezzo comprato che sarebbe stato buono sulla nuova.ok ricompro tutto.:D
piano piano:mad:
possibile che un pianeta gemello enorme arancione non lho trovato?:muro:
Oggi ho fatto un paio di viaggi con rare goods ed ho tirato su un 400k di profitto circa. Effettivamente rende molto di più del Bounty hunting, solo che è noiosissimo.
Visto che la mia cobra ha solo 16t di stiva in quanto è settatta per i combattimenti, stavo pensando di prendermi, altre la Cobra, una hauler o una adder per un po' di commercio di tanto in tanto di rare goods e magare l'esplorazione. Quest'ultima sarebbe secondaria. Quali sono i carichi massimi delle due navi? Quale mi consigliate?
Major Clock
31-12-2014, 17:40
Molto meglio la Adder o meglio ancora vai in una stazione in cui vendono i moduli che ti servono e swappi la cobra tra fit da hauling e da combattimento. La cobra tiene circa il doppio della adder e ce l'hai già.
Raga, vi chiedo aiuto: ho disabilitato antivirus e firewall ma lo start rimane scuro e quando ci vado sopra viene evidenziato in rosso. A nessuno è capitato? Cosa potrebbe essere?
In fondo mi dice unconnected... ma sto ancora cercando di capire come connettermi...
Io ho fastweb e ho avuto lo stesso problema, se vai indietro di qualche pagina ho linkato la soluzione che ho applicato io :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pagina 18 per la precisione! :D
Neofreedom
01-01-2015, 09:45
Auguri di Buon Anno a Voi e alle Vostre Famiglie :)
sidewinder
01-01-2015, 11:43
Mi piace veramente CMDR's Log....
Ho scoperto una rotta molto redditizia sulla mia solita rotta cambiando pero alcuni carichi....
buon anno a tutti.
per un mix commercio ed esploratore cosa consigliate?sono indeciso.una ha piu carico,ma ha meno fuel mi sembra.sono indeciso.
sidewinder
01-01-2015, 12:21
sono indeciso.una ha piu carico,ma ha meno fuel mi sembra.sono indeciso.
Quando puoi punta all' Adder che e' un buon all-rounder iniziale che ha una buon spazio interno tra moduli e hardpoint.
Poi quando hai capitale passa al Cobra MkIII
Quando puoi punta all' Adder che e' un buon all-rounder iniziale che ha una buon spazio interno tra moduli e hardpoint.
Poi quando hai capitale passa al Cobra MkIII
si ero tentato tra quella ed hauler.
sidewinder
01-01-2015, 14:48
si ero tentato tra quella ed hauler.
L'hauler e' piu adatto solo per trading puro... E' troppo fragile per l'uso in combattimento e un solo hardpoint non aiuta molto..
Inoltre tende a surriscaldare facilmente (non solo a livello di armi, ma anche quando vai di scoop)
Pregi: ha buone "gambe" specie se fitti con un FSD decente e per quel prezzo si riesce a portare fino a un max di 22t (senza scudi)
Webflyer
01-01-2015, 18:33
Pagina 18 per la precisione! :D
Namastè e buon anno a tutti :-)
Un bacio in fronte a Embryo: funziona! In effetti avevo già trovato quella soluzione ma dopo averci smanettato un po' avevo cercato vie più semplici, che non funzionavano.
Beh, spero si possa fare qualche scampagnata spaziale insieme :D
Chissà se metteranno la befana spaziale il 6 ahahah sarebbe forte...
Namastè e buon anno a tutti :-)
Un bacio in fronte a Embryo: funziona! In effetti avevo già trovato quella soluzione ma dopo averci smanettato un po' avevo cercato vie più semplici, che non funzionavano.
Beh, spero si possa fare qualche scampagnata spaziale insieme :D
Chissà se metteranno la befana spaziale il 6 ahahah sarebbe forte...
Ottimo! e siamo già due utenti ad aver avuto questo piccolo inconveniente! Major Clock che ne dici di metterla in prima pagina? :D
Oltre al bacio in fronte anche un calice di spumante non sarebbe male! :D
Naked-Snake
01-01-2015, 19:48
Molto meglio la Adder o meglio ancora vai in una stazione in cui vendono i moduli che ti servono e swappi la cobra tra fit da hauling e da combattimento. La cobra tiene circa il doppio della adder e ce l'hai già.
Non ho capito, è possibile eseguire un "cambio in corsa" dei componenti della nave senza ricomprarli? Non me ne ero accorto :stordita:
Major Clock
01-01-2015, 20:16
Non ho capito, è possibile eseguire un "cambio in corsa" dei componenti della nave senza ricomprarli? Non me ne ero accorto :stordita:
Cosa non ti è chiaro delle parole "vai in una stazione e swappi il fitting"?
sidewinder
01-01-2015, 21:18
Stica....
Viene voglia di farmi l' ASP:
http://i.imgur.com/Zl8OF3N.png
Alkadia2977
01-01-2015, 21:41
La Asp è una nave troppo buona per quello che costa, infatti eccelle praticamente in tutto: Ottima capacità di carico, 6 hardpoints, salti lunghissimi, ottima per esplorare etc. etc. ....è probabile che verrà nerfata in futuro secondo me:)
io ho venduto la adder per la cobra pensando al combattimento, poi l'ho trasformata in una hauler deluxe :cool:
però faccio fatica a trovare FSD -soprattutto economici- per allungare la distanza di salto. dove sto io -freng e dintorni- traddare oro o palladio porta circa 2,5k a unità di profitto con una distanza di viaggio di sui 40 ly... che mi devo fare con 10ly di jump a pieno carico :muro:
ovviamente al ritorno riempio con altro che abbia almeno 1k a ton di profitto. faccio soldi leggermente più veloce che con le missioni, ma è noioso..
Major Clock
01-01-2015, 22:03
Qualcuno sa cosa determina la stazza di una nave? Ho scoperto che pochi outpost hanno slot medi e nessuno ha i large, che la cobra è small (pensavo media) e la python è media (pensavo large). Sinceramente non so oltre la lakon-9 quali siano large. Cos'è quindi, la lunughezza, larghezza, massa, carico...?
Qualcuno sa cosa determina la stazza di una nave? Ho scoperto che pochi outpost hanno slot medi e nessuno ha i large, che la cobra è small (pensavo media) e la python è media (pensavo large). Sinceramente non so oltre la lakon-9 quali siano large. Cos'è quindi, la lunughezza, larghezza, massa, carico...?
ho trovato solo questo: http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Landing_Pad
per logica direi non il carico o il peso ma proprio le dimensioni
Major Clock
01-01-2015, 22:24
Ah ok si devono essere le dimensioni. Peccato che non ci siano delle stat complete ingame. Per es la dropship è di sicuro media ma la clipper? Credo large perchè dice essere lunga quanto una type-9 ma booooh :boh:
Ho letto anche cose interessanti sugli scudi, ma anche qui mancano stat ufficiali, cmq sembrerebbe che una volta che gli scudi hanno una classe+rating tale da coprire la massa della nave non ci sia alcun beneficio ad upparli ulteriormente anzi ci si perde in powergrid ciuppata e probabilmente anche in jump range e manovrabilità perchè aumenta la massa totale. Non l'ho letto bene ma questo è il link https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=89770
Voglio le stats!!! OLL OV EM!!! http://i.somethingawful.com/forumsystem/emoticons/emot-argh.gif
c'è una cosa che proprio non sopporto... gli oggetti trovati vacanti che ti vengono dati come Stolen e appena trovi una cavolo di nave federale che tis scanna ti becchi la multa...
dovrebbero distinguere da ciò che è stolen da navi che si ha duistrutto personalmente e da ciò che è puramente vacante da tempo...
ah un'altra cosa non ho capito... vado in una staxione indipendente col black market e all'ingresso mi danno comunque la multa per il materaile Stolen! ma poooorc!!! sta cosa mi da i nervi...
Nelle stazioni devi entrare in silent running e con tutti i dispositivi spenti (e quando sei dentro attiva i motori e metti la retro se no ti schianti :asd:)
C'è anche una leggenda che racconta di "chaff" che bloccano la scansione dei pulotti (IMHO funziona solo con le scansioni dei giocatori reali)
io ho venduto la adder per la cobra pensando al combattimento, poi l'ho trasformata in una hauler deluxe :cool:
però faccio fatica a trovare FSD -soprattutto economici- per allungare la distanza di salto. dove sto io -freng e dintorni- traddare oro o palladio porta circa 2,5k a unità di profitto con una distanza di viaggio di sui 40 ly... che mi devo fare con 10ly di jump a pieno carico :muro:
ovviamente al ritorno riempio con altro che abbia almeno 1k a ton di profitto. faccio soldi leggermente più veloce che con le missioni, ma è noioso..
2K per 40Ly?
Mio nipote con una Cobra da 60T che salta 15-17Ly mi farma 1M/h in alcune rotte di rare goods che si è scaricato da qualche forum.
Lui si diverte e io mi trovo una ASP a gratis :asd:
Ogni tanto esplode per la mancanza degli scudi, ma i soldi li porta comunque casa.
Adesso mi cerco il tragitto trai i sui appunti e lo posto sotto spoiler
2K per 40Ly?
Mio nipote con una Cobra da 60T che salta 15-17Ly mi farma 1M/h in alcune rotte di rare goods che si è scaricato da qualche forum.
Lui si diverte e io mi trovo una ASP a gratis :asd:
Ogni tanto esplode per la mancanza degli scudi, ma i soldi li porta comunque casa.
Adesso mi cerco il tragitto trai i sui appunti e lo posto sotto spoiler
beh 2,5k a unità :asd: c'è da dire che fino a ieri ho sempre evitato "cheat" (leggi calcolatori sul trading etc) e che sono totalmente fuori zona credo per i rare goods, forse dovrei portarmi vicino a sol e ammazzarmi di guide e tips per trovare una serie di rotte semi pianificate. anche perchè frontier non fa nulla per arginare , quindi credo che mi attrezzerò pure io ;)
Major Clock
01-01-2015, 23:07
2k per ton sono tanta roba, io quando sono più di mille sono già contento, ma parlo di sistemi limitrofi o al max entro 2 jump. E il cmdr log non è un cheat, a meno che tu non consideri un cheat lo scriverti su un foglio i valori di certi beni o farti un mega spreadsheet per archiviare i dati di una zona che hai visitato. Slopey invece usa dati ciuppati da tutti gli utenti e fa dei calcoli addizionali che a mano non si potrebbero fare per massimizzare i guadagni sulle rotte, calcolare andate e ritorni, viaggi circolari..... in quel senso è un po' cheattoso :O
Per i rare good sono stati già nerfati pesantemente e imho sarebbero da rimuovere completamente o rendere molto più rare e difficili da trattare, tipo spawnare in stazioni a caso e in quantità fisse che si esauriscono e rispawnano chissà dove. Cmq per chi vuole ci son tool anche per quelle.
2k per ton sono tanta roba, io quando sono più di mille sono già contento, ma parlo di sistemi limitrofi o al max entro 2 jump. E il cmdr log non è un cheat, a meno che tu non consideri un cheat lo scriverti su un foglio i valori di certi beni o farti un mega spreadsheet per archiviare i dati di una zona che hai visitato. Slopey invece usa dati ciuppati da tutti gli utenti e fa dei calcoli addizionali che a mano non si potrebbero fare per massimizzare i guadagni sulle rotte, calcolare andate e ritorni, viaggi circolari..... in quel senso è un po' cheattoso :O
Per i rare good sono stati già nerfati pesantemente e imho sarebbero da rimuovere completamente o rendere molto più rare e difficili da trattare, tipo spawnare in stazioni a caso e in quantità fisse che si esauriscono e rispawnano chissà dove. Cmq per chi vuole ci son tool anche per quelle.
il CMDR log lo uso :)
per il resto sarebbe bello se un giocatore che ha info sui rare goods (per dire) le potesse vendere in game ad altri che non le hanno. ovviamente chiedo troppo :cool:
si 2k su tipo 40t della cobra sono già 80 mila. solo che mi annoio :)
in ogni caso il vero scazzo non è fare 2,3 o 4 salti ma avere la stazione dove devi andare a 7-8 mila ls...almeno per me.
beh 2,5k a unità :asd: c'è da dire che fino a ieri ho sempre evitato "cheat" (leggi calcolatori sul trading etc) e che sono totalmente fuori zona credo per i rare goods, forse dovrei portarmi vicino a sol e ammazzarmi di guide e tips per trovare una serie di rotte semi pianificate. anche perchè frontier non fa nulla per arginare , quindi credo che mi attrezzerò pure io ;)
Pure io non uso guide od altro :vicini:
ma se qualcuno lo fa al posto mio per me va benissimo :yeah:
tu non leggere ma per chi fosse interessato una rotta buona è:
Altair
Coquim
Quechua
Yaso Kondi
Utgardar
George Pantazis
AZ Cancri
Ethgreze
Eranin
Non capisco dove vada venduta la roba ma basta fare un giro completo e marcarsi la stazione che compra al prezzo migliore (che poi è la più lontana)
Di questi rare ne conoscevo solo 2 :eek:
in ogni caso il vero scazzo non è fare 2,3 o 4 salti ma avere la stazione dove devi andare a 7-8 mila ls...almeno per me.
Proprio per questo le stazioni a più di 1000Ls non dovrebbero essere prese in considerazione
Calcajvl
02-01-2015, 08:21
Uff, ieri sera mi ha fatto un bello scherzetto il gioco..
erano andate completamente in palla le transazioni, giusto nel momento in cui avevo deciso di upgradare il mio cobra... morale mi sono preso 2 upgrade, mi ha scalato i soldi ma non mi ha dato gli upgrade restituendomi a video un bel messaggio di errore... in compenso continuava a darmi del materiale nella stiva anche dopo che l'avevo venduto.. morale della favola
mi ha rubato circa 60k di crediti :( che avevo faticosamente accumulato in una missione di caccia a 6 pirati ...
sidewinder
02-01-2015, 09:49
mi ha rubato circa 60k di crediti :( che avevo faticosamente accumulato in una missione di caccia a 6 pirati ...
Solo 60K ? Pensa a me che qualche giorno fa ho perso un T-6 con almeno 500K di carico.... piu i soldi dell'assicurazione (circa 350k ) per uno stupido NPC che si e' imantanato all'uscita prorio nel momento in cui superavo la barriera mentre uscivo dalla stazione e mi ha preso dritto nel FSD per cui esplosione immediata.. :muro:
Ormai mi sono rifatto la perdita in 2 giri di trading...
sidewinder
02-01-2015, 09:55
Di questi rare ne conoscevo solo 2 :eek:
Di quando so io, di rares ce ne sono almeno una trentina... :sofico:
Ecco la mia lista che ho tra le mie note E molte di esse non ci sono mai andato per cui non garatisco se sono aggiornati, specie i dati di allocazioni).
39 Tauri (Independent) - Porta (990ls) - Tauri Chimes - 938 CR - Max Allocation 17t
47 Ceti (Empire) - Glushko Station (600,000ls) - Aepyornis Egg - 2654cr - Max Allocation
47 Ceti (Empire) - Kaufmanis Hub (600,000ls) - Ceti Rabbits - 1675cr - Max Allocation 12t
Aegaeon (Federation) - Schweikart Station (11,600ls) - Chateau De Aegaeon - Max Allocation 14t
Aerial (Independent) - Andrade Legacy (180ls) - Edan Apples of Aerial - 621cr - Max Allocation 15t - Station has no black market
Alacarakmo (Independent) - Weyl Gateway (16ls) - Alacarakmo Skin Art - 1421cr - Max Allocation 14t
Alpha Centauri (Federation) - Hutton Oribtal (0.22ly) - Centauri Mega Gin - 3319cr - Max Allocation 7t
Altair (Federation) - Solo Orbiter (667ls) - Altairian Skin - 489cr - Max Allocation 18t-22t
Alya (Independent) - Malaspina Gateway (540,000ls) - Alya Body Soup - 454 cr - Max Allocation 16t - Too find Alya search for the neighbouring system Biham System Koords: "x": -77.28125, "y": -57.4375, "z": 30.53125
Anduliga (Empire) - Celsius Estate (626,220ls) - Anduliga Fire Works - 891cr - Max Allocation
Any Na (Federation) - Libby Orbital (581ls) - Any Na Coffee - 1790cr - Max Allocation 11t - Station has black market
Arouca (Independent) - Shipton Orbital (410Ls) - Arouca Conventula Sweets - 1203cr - Max Allocation
AZ Cancri (Fedration) - Fisher Station (16ls) - Az Cancri Formula 42 - 6442cr - Max Allocation 7t
Baltah'Sine (independent) - Baltha'sine Station (356Ls) - Baltha'sine Vacuum Krill - 825cr - Max Allocation 18t - Station has black market
Banki (Federation) - Parsons Vista (531,869ls) - Banki Amphibious Leather - 634cr - Max Allocation 18t
Bast (Federation) - Hart Station (202ls) - Bast Snake Gin - 1080cr - Max Allocation 10t - Station has black market
Belalans (Empire) - Boscovich Ring - Belalans Ray Leather - 882cr - Max Allocation 11t
Borasetani (Alliance) - Katzenstien Terminal - Borasetani Pathogenetics - 8269cr - Max Allocation - May have been removed/or bug as it is not showing up on market
CD-75 661 (Empire) - Kirk Dock (339ls) - CD-75 Kitten Brand Coffee - 2373cr - Max Allocation 12t
Cherbones (Alliance) - Chalker Landing (576,740ls) - Cherbones Blood Crystals - 12550cr - Max Allocation
Chi Eridani (Federation) - Steve Masters station (2,184ls) - Chi Eridani Marine Paste - 784cr - Max Allocation 18t
Coquim (Empire) - Hirayama Installation (606ls) - Coquim Spongiform Victuals - 255cr - Max Allocation 20t
Damna (Independent) - Nemere Market (2,532ls) - Damna Carapaces - 315cr - Max Allocation
Dea Motrona (Alliance) - Pinzon Dock (1,700,000ls) - Motrona Experience Jelly - 7420cr - Max Allocation 11 - Illegal in some systems
Delta Phoenicis (Empire) - Trading Post (3760ls) - Delta Phoenicis Palms - 412cr - Max Allocation 17t - Station has no black market
Deuringas (Federation) - Shukor Hub (798ls) - Deuringas Truffles - 1892cr - Max Allocation
Diso (Alliance) - Shifnalport (284ls)- Diso Ma Corn - 180cr - Max Allocation 15t
Eleu (Independent) - Finney Dock (333ls) - Eleu Thermals - 873cr - Max Allocation 13t
Epsilon Indi - Mansfield Orbiter (143ls) - Indi Bourbon - 978cr - Max Allocation 11t
Eranin (Independent) - Azeban City (290ls) - Eranin Pearl Whiskey - 1620cr - Max Allocation 8t - Illegal in some systems
Eshu (Empire) - Shajn Terminal - Eshu Umbrellas - 2050cr - Max Allocation
Esuseku - Savinykh Orbital (275ls) - Esuseku Caviar - 2450cr - Max Allocation
Ethgreze - Bloch Station - Ethgreze Tea Buds - 3261cr - Max Allocation 7t
Fujin (Independent) - Futen Spaceport (559ls) - Fujin Tea - 1003cr - Max Allocation 10t
Geawen (Independent) - Obruchev Legacy (426,261ls) - Geawen Dance Dust - 1022cr - Max Allocation 26 t
George Pantazis (Fedration) - Zakam Platform (45ls) - Pantaa Prayer Sticks - 1827cr - Max Allocation 9t-13t
Geras (Federation) - Yurchikhin Port (1,052,931ls) - Gerasian Gueuze Beer - 456cr - Max Allocation 24t
Goman (Empire) - Gustav Sporer Port - Goman Yaupon Coffee - 1451cr - Max Allocation
Haiden (Federation) - Searfoss Enterprise (561,080ls) - Haidne Black Brew - 1347cr - Max Allocation
Havasupai (Federation) - Lovelace Port (601,314ls) - Havasupai Dream Catcher - 9636cr - Max Allocation
Hecate (Independent) - RJH1972 (525ls) - Live Hecate Sea Worms - 1190cr - Max Allocation 13t
Heike - Brunel City - Ceremonial Heike Tea -1920cr - Max Allocation 8t
Helvetitj - Friend Orbital - Helvetitj Pearls - 1810cr - Max Allocation
HIP 10175 (Federation) - Stefanyshyn-Piper Station (4850ls) -HIP 10175 Bush Meat - 2105cr - Max Allocation 13t
HIP 41181 - Andersson Station (536,714ls) - HIP Proto-Squid - 1488cr - Max Allocation
HIP 59533 - Burnham Beacon (529,600ls) - Burnham Bile Distillate - 806cr - Max Allocation
Holva - Kreutz Orbital (22,000ls) - Holva Duelling Blades - 6518cr - Max Allocation
HR 7221 (Empire) - Veron City (1,886ls) - HR 7221 Wheat - 415cr - Max Allocation
Irukama - Blaauw City - Giant Irukama Snails - 1810cr - Max Allocation 16t
Jaradharre (Federation) - Gohar Station (526,178ls) - Jaradharre Puzzle Box - 12706cr - Max Allocation 4t
Jaroua - Mccool City - Jaroua Rice - Max Allocation
Kachirigin (Federation) - Nowak Orbital (340ls) - Kachirigin Filter Leeches - 473cr - Max Allocation 10t
Kamitra - Hammel Terminal - Kamitra Cigars - 6218cr - Max Allocation 6t
Kamorin (Independent) - Godwin Vision (445ls) - Kamorin Historic Weapons - 2678cr - Max Allocation 10t - Illegal in some systems
Kappa Fornacis (Independent) - Harvestport (918ls) - Onion Head - 775cr - Max Allocation 17t - Illegal in some systems
Karetii - Sinclair Platform - Karetii Couture - 5225cr - Max Allocation 5t
Karsuki Ti - West Market (28ls) - Karsuki Locusts - 915cr - Max Allocation
Kinago (Independent) - Fozard Ring (1,723ls) - Kinago Violins - 7279 cr - Max Allocation 3t
Kongga - Laplace Ring - Kongga Ale - 585cr - Max Allocation 16t
Korro Kung (Federation) - Lonchakov Orbital (622,040ls) - Koro Kung Pellets - 220cr - Max Allocation 20t
Lave (Alliance) - Lave Station (284ls) - Lavian Brandy - 3500cr - Max Allocation 7t - Station has no black market
Leesti (Alliance) - George Lucas (261ls) - Leestian Evil Juice - 334cr - Max Allocation 14t - Station has black market
Leesti (Alliance) - George Lucas (261ls) - Azure Milk - 3010cr - Max Allocation 7t - Station has black market
LFT 1421 - Ehrlich Orbital (773,000ls) - Void Extract Coffee - 2357cr - Max Allocation
LDS 883 - Smith Reserve (52,000ls) - Chameleon Cloth - 1664cr - Max Allocation
LP 375-25 (Alliance) - King Gateway (514,700ls) - Honesty Pills - Max Allocation 13t
Mechucos (Fedration) - Brandenstein Port (534,137ls) - Mechucos High Tea - 1345cr - Max Allocation 8t
Medb - Vela Dock (1,686,844ls) - Medb Starlube - 416cr - Max Allocation 18t
Mokojing - Noli Terminal (539,400ls) - Mokojing Beast Feast - 2681cr - Max Allocation
Momus Reach - Tartarus Point (420ls) - Momus Bog Spaniel - 1825cr - Max Allocation 7t
Mukusubii (Independent) - Ledyard Dock (505,430ls) - Mukusubii Chitin-os - 661cr - Max Allocation
Mulachi - Clark Terminal (690,000ls) - Mulachi Giant Fungus - 86cr - Max Allocation
Neritus (Independent) - Toll Ring (524ls) - Neritus Berries - 850cr - Max Allocation 13t
Ngadandari (Empire) - Consolmagno Horizons (502,357ls) - Ngadandari Fire Opals - 16028cr - Max Allocation
Nguna (Independent) - Biggle Hub (1870ls) - Nguna Modern Antiques - 930cr - Max Allocation 18t
Njangari - Lee Hub - Njangari Saddles - Max Allocation 10t+
Ochoeng (Independent) - Roddenberry Gateway (484ls) - Ochoeng Chillies - 998cr - Max Allocation 14t
Orrere (Independent) - Sharon Lee Free Market (961ls)- Orrerian Vicious Brew - 533cr - Max Allocation 16t
Phiagre (Independent) - Greeboski's Outpost (85ls) - Giant Verrix - 6552cr - Max Allocation 6t
Quechua - Crown Ring (120ls) - Albino Quechua Mammoth Meat - 2538cr - Max Allocation 10t
Rajukru (Federation) - Snyder Terminal (117ls) - Rajukru Multi-Stoves - 682 cr - Max Allocation 17t
Rapa Bao - Flagg Gateway (2,338ls) - Rapa Bao Snake Skins - 550cr - Max Allocation
Rusani - Fernandes Market - Rusani Old Smokey - 5810 cr - Max Allocation - Illegal in some systems
Sanuma - Dunyach Gateway (6,000ls) - Sanuma Decorative Meat - 860cr - Max Allocation 25t - Station has no black market
Shinrarta Dezhra - Jameson Memorial (346ls) - Waters of Shintara - 7495cr - Max Allocation 5t-6t - System requires permit
Tarach Tor (Independent) - Tranquillity (359ls) - Tarach Spice - 1056cr - Max Allocation 8t - Illegal in some systems
Tanmark - Cassie-L-Peia (414ls) - Tanmark Tranquil Tea - 1814 cr - Max Allocation 9t
Thrutis - Kingsbury Dock - Thrutis Cream - 925cr - Max Allocation
Tiolce - Gordon Terminal (158ls) - Tiolce Waste 2 Paste - 1153cr - Max Allocation 13t
Toxandji (Independent) - Tsunenaga Orbital (7,622ls) - Toxandji Virocide - 535cr - Max Allocation 18t - Station has no black market
Uszaa (Independent) - Guest Installation (4,350ls) - Uszaian Tree Grub - 965cr - Max Allocation 14t
Utgaroar - Fort Klarix (171ls) - Utgaroar Millennial Eggs - 1795cr - Max Allocation 15t
Uzumoku - Sverdrup Ring (505,300ls) - Uzumoku Low-G Wings - 8496Cr - Max Allocation
V1090 Herculis (Federation) - Kaku Plant (1,233,592ls) - Herculis Body Rub - 160cr - Max Allocation 20t
Vanayequi (Independant) - Clauss Hub - Vanayequi Ceratomorpha Fur - 615Cr - Max Allocation
Vega (Federal) - Taylor City (1,100Ls) - Vega Slimweed - 2398cr - Max Allocation - System requires permit
Vidavanta (Federation) - Lee Mines (556,882ls) - Vidavantian Lace - 6771cr - Max Allocation
Volkhab (Federation) - Vernadsky Dock (408ls) - Volkhab Bee Drones - 3262cr - Max Allocation 6t
Wolf 1301 (Independent) - Saunders's Dive (415ls)- Wolf Fesh - 712cr - Max Allocation 13t - Illegal in some systems
Wheemete (Empire) - Eisinga Enterprise (551,628ls) - Wheemete Wheat Cakes - 262cr - Max Allocation
Witchhaul (Fedration) - Hornby Terminal (219ls) - Witchhaul Kobe Beef - 4520cr - Max Allocation 9t
Wulpa (Independent) - Williams Gateway (28ls) - Wulpa Hyperbore Systems - 1175cr - Max Allocation 10t
Wuthielo Ku (Empire) - Tarter Dock - Wuthielo Ku Froth - 420Cr - Max Allocation 17t
Xihe - Zhen Dock (1941ls) - Xihe Biomorphic Companions - 4482cr - Max Allocation 7t
Yaso Kondi (Empire) - Wheeler Market - Yaso Kondi Leaf - 6060cr - Max Allocation 5t
Zaonce (Alliance) - Ridley Scott (390ls) - Leathery Eggs - 23115cr - Max Allocation 1t
Zeessze (Federation) - Nicollier Hanger (489ls) - Zeessze Ant Grub Glue - 380cr - Max Allocation 18
ragazzi mi spiegate l'assicurazione?appena passo ad altra nave(a momenti),pago la nave e pago anche l'assicurazione a parte?per l'adder quanto sarebbe?
Webflyer
02-01-2015, 10:46
Ottimo! e siamo già due utenti ad aver avuto questo piccolo inconveniente! Major Clock che ne dici di metterla in prima pagina? :D
Oltre al bacio in fronte anche un calice di spumante non sarebbe male! :D
Ma ben volentieri fratello! Passiamo direttamente ai calici! Si stappino le bottiglie! :cincin:
taleboldi
02-01-2015, 14:30
ragazzi mi spiegate l'assicurazione?appena passo ad altra nave(a momenti),pago la nave e pago anche l'assicurazione a parte?per l'adder quanto sarebbe?
No l'assicurazione paghi solo la nave, l'assicurazione è il costo di riacquisto di una nave quando viene distrutta.
Ciauz.
No l'assicurazione paghi solo la nave, l'assicurazione è il costo di riacquisto di una nave quando viene distrutta.
Ciauz.
azz e se mi scoppia l'adder,quanto mi costa?
Darrosquall
02-01-2015, 14:57
rebuy cost, pannello di destra sotto i soldi che hai nel riepilogo del tuo status.
rebuy cost, pannello di destra sotto i soldi che hai nel riepilogo del tuo status.
mmm.cosi non posso saperlo.al momento ho un sidewinder.
altra info.se volessi fare una missione di recupero di un qualcosa,mi serve qualche cosa di particolare d'installato per il recupero.
mmm.cosi non posso saperlo.al momento ho un sidewinder.
altra info.se volessi fare una missione di recupero di un qualcosa,mi serve qualche cosa di particolare d'installato per il recupero.
no, se per dire devi recuperare una black box o altro serve solo che la trovi in un USS nel sistema indicato e ti avvicini col cargo scope aperto per poterla caricare. ovviamente devi avere lo spazio adeguato libero nella stiva.
p.s.
occhio che le cose recuperate in giro sono illegali (è specificato quando accetti la missione) e sulle grandi stazioni sei a rischio scanner.
Major Clock
02-01-2015, 18:51
Newsletter #56 (http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=2676b3e890)
L'unica cosa interessante (lore a parte) è per gli amigos esploratori
http://i.imgur.com/drpwsZbl.jpg (http://i.imgur.com/drpwsZb.jpg)
Newsletter #56 (http://us2.campaign-archive1.com/?u=dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e&id=2676b3e890)
L'unica cosa interessante (lore a parte) è per gli amigos esploratori
molto interessante anche se prevedibile, dovrebbero però aggiungere altra roba in "other" con l'andare del tempo (magnetar e pulsar millisecondo per esempio)
ora si tratta di farsi una asp senza avere tempo materiale per giocare (leggi fare soldi) :rolleyes:
Di quando so io, di rares ce ne sono almeno una trentina... :sofico:
Ecco la mia lista che ho tra le mie note E molte di esse non ci sono mai andato per cui non garatisco se sono aggiornati, specie i dati di allocazioni).
cut......
http://www.rockandlol.com/files/2014/05/eau.jpg
un esploratore ha ragione di esplorare i navigation beacon ed unidentified signal?
Alkadia2977
02-01-2015, 20:00
un esploratore ha ragione di esplorare i navigation beacon ed unidentified signal?
Se non è armato no. Se vuole invece avere qualche possibilità di trovare pirati, oggetti dispersi e cose varie si ...
Horizont
02-01-2015, 20:00
il CMDR log lo uso :)
per il resto sarebbe bello se un giocatore che ha info sui rare goods (per dire) le potesse vendere in game ad altri che non le hanno. ovviamente chiedo troppo :cool:
Io la mia stazione "casa" dove ho la Sidewinder parcheggiata, dato che ora sto principalmente usando la eagle, ce l'ho a 109.000 ls :D
Io la mia stazione "casa" dove ho la Sidewinder parcheggiata, dato che ora sto principalmente usando la eagle, ce l'ho a 109.000 ls :D
non so a quanto dista la stazione dove ho lasciato l'apecar iniziale, ma sono sicuro che il sistema sta ad almeno 100-150 anni luce da dove sono ora :asd:
Direi di no: i primi sono posti per i cacciatori di taglie, i secondi sono obbligatori per portare a termine molte missioni.
Gli esploratori saltano a casaccio nei sistemi inesplorati
se segui quello che dice l'immagine 3 post sopra il tuo puoi evitare di saltare a casaccio ed andare solo nelle stelle più "succose" (il tipo di stella si capisce dal colore nella mappa quando non si attiva alcun filtro)
Mi pare che quelle rosse e rosso chiaro siano quelle che hanno più possibilità di avere pianeti terracquei.
Comunque esplorare senza lo scanner da 1.5 milioni di Euri è da puri masochisti.
Major Clock
02-01-2015, 20:45
Mi pare che quelle rosse e rosso chiaro siano quelle che hanno più possibilità di avere pianeti terracquei.
Comunque esplorare senza lo scanner da 1.5 milioni di Euri è da puri masochisti.
Quello più il detailed surface scanner (altri 250 mila dollari mi pare), che è quello "di bordo" che si attiva con la prossimità e che raddoppia (almeno) il valore delle scansioni. Su come trovare pianeti con possibili forme di vita non so ma so che paga fottutamente bene. Credo che senza detailed però non ci sia storia, nun se po'.
AlexWolf
02-01-2015, 21:19
ciao,
mi date qualche indicazione a come fittare al meglio il mio nuovo Cobra MK III in termini di armamenti... per ora ho solo i 2 pulse laser...
grazie
Direi di no: i primi sono posti per i cacciatori di taglie, i secondi sono obbligatori per portare a termine molte missioni.
Gli esploratori saltano a casaccio nei sistemi inesplorati
se segui quello che dice l'immagine 3 post sopra il tuo puoi evitare di saltare a casaccio ed andare solo nelle stelle più "succose" (il tipo di stella si capisce dal colore nella mappa quando non si attiva alcun filtro)
e si io nemmeno i soldi per l'adder ho ancora.:cry:
Horizont
02-01-2015, 22:34
non so a quanto dista la stazione dove ho lasciato l'apecar iniziale, ma sono sicuro che il sistema sta ad almeno 100-150 anni luce da dove sono ora :asd:
Io sono un mammone, torno a casa dalla mia famiglia adottiva di alieni spaziali spesso :D :D
comunque son riuscito ad arrivare quasi a 100k ora. quasi quasi spendo un po' di soldini e cambio nave, però sta eagle mi sta piacendo, ci ho fittato 4T di cargo per non farmi mancare nulla, almeno rispetto alla Sidewinder che terrò come nave d'epoca nella mia villa alla Dalton Gateway di LHS 3447 :D
pian pianino si migliora :D
sidewinder
02-01-2015, 22:47
In questo momento sono su Maia, una delle stelle delle pleiadi.... :D
E ho trovato un buco nero a 300k Ls dalla stella principale e sto andando a vedere :D
Quello più il detailed surface scanner (altri 250 mila dollari mi pare), che è quello "di bordo" che si attiva con la prossimità e che raddoppia (almeno) il valore delle scansioni. Su come trovare pianeti con possibili forme di vita non so ma so che paga fottutamente bene. Credo che senza detailed però non ci sia storia, nun se po'.
Il detailed è sicuramente d'obbligo per fare >100K a sistema
Appena arriva l'ASP monto tutto e mando alla sfascio la Cobra.
Comunque dovrebbero essere le stelle blu scuro ad avere grosse chance di avere pianeti abitabili.
ciao,
mi date qualche indicazione a come fittare al meglio il mio nuovo Cobra MK III in termini di armamenti... per ora ho solo i 2 pulse laser...
grazie
Di norma si mettono 2 fixed come armi centrali e 2 gimballed su quelle più esterne (sono così "larghe" che se monti armi fixed non prendi nulla a meno di stare a 20 metri dal bersaglio)
2 Laser fixed e 2 multi-cannon gimballed sono la combinazione più utilizzata.
Se uno vuole tirare giù le Anaconda Elite delle missioni da 150K CR è meglio mettere laser+missili
e si io nemmeno i soldi per l'adder ho ancora.:cry:
Vai in un nav beacon e in poche ore ti fai i soldi per prendere una cobra.
Non serve alcuna abilità particolare: lascia fare tutto il lavoro agli altri e limitati a dare il colpo di grazia al malcapitato di turno.
sidewinder
02-01-2015, 22:53
ciao,
grazie
Quelli davanti di classe 2, meglio fissi, quelli di classe 1 ai lati meglio gimballed a causa della distanza tra di loro per cui con quelli fissi non li prendi le navi piu' piccole...
PS ETA al black hole di Maia: 8 min... :eek:
sidewinder
02-01-2015, 22:54
Il detailed è sicuramente d'obbligo per fare >100K a sistema
Appena arriva l'ASP monto tutto e mando alla sfascio la Cobra.
Il mio cobra esploratore monta sia l'advanced, sia il detailed... :oink:
Horizont
02-01-2015, 23:05
Ho notato che quando si fa una missione di pirate hunting e c'è sempre il tizio nella anomalia non identificata che ti dice "ammazza loro e lascia in pace noi" e la missione si sdoppia lasciando a te decidere non c'è più il tracker per vedere quanti pirati hai ucciso :/
sidewinder
02-01-2015, 23:11
PS ETA al black hole di Maia: 8 min... :eek:
Fichissimo.....
Mi raccomando se volete provare molta prudenza quando vi avvicinate all' orizzonte.... Se suonano tutti gli allarmi meglio scappare...
In questo momento sono su Maia, una delle stelle delle pleiadi.... :D
E ho trovato un buco nero a 300k Ls dalla stella principale e sto andando a vedere :D
beato te :D io davvero non vedo l'ora di fare i soldi necessari a fregarmene perlomeno del trading e vagare. non voglio usare la cobra -che ho ora- però..
sidewinder
03-01-2015, 00:12
Guida interessante per chi vuole fare il mestiere dell'esploratore...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=81653
Ho una Cobra fittata per il Bounty hunting (non al top ancora, sono tutto a C e qualcosa a B e A), solo che mi sta venendo la scimmia dell'esplorazione, così mi sono comprato anche una adder (tenendomi chiaramente pure la Cobra per il Bounty hunting ed il trading di rare goods) a cui per ora ho messo tutti i componenti D (è la categoria che permette di risparmiare peso e quindi hai più distanza di hyperjump), un fuel scoop A1, due heat sink per dissipare il calore, un FSD B3 (18 LY circa), un detailed surface scanner e il basic scanner. Mi manca solo l'obbligatorio detailed scanner da 1.5Milioni e sono pronto per l'esplorazione. (per ultimo metterò pere l'fsd A3 che mi permetterà un salto da 22 ly).
Volendo, sto anche valutando di rimuovere l'unico modulo di cargo da 8t per metterci il modulo per le autoriparazioni, visto che se mi ritrovo a centinaia di ly dall'avamposto più vicino e mi si spaccasse il parabrezza durante l'avvicinamento ad una stella non potrei raggiungerlo.
sidewinder
03-01-2015, 08:39
La gallery del viaggio di avvicinamento verso Maia e' visibile qui: http://imgur.com/a/vfjX8
Acune immagini:
http://i.imgur.com/kghKLPPl.jpg
Le pleyadi, viste a 230LY
http://i.imgur.com/VzVmXqPl.jpg
Viste a circa 75LY
http://i.imgur.com/8sQODa6l.jpg
Maia
http://i.imgur.com/h4WU34Jl.jpg
Panoramica del sistema stellare
Nel target e' il buco nero Maia B
Ho appena finito di consegnare un carico di medicinali ad Acton Dock. Medicinali contro l'orchite, immagino.
Guida interessante per chi vuole fare il mestiere dell'esploratore...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=81653
qui parla di hauler come nave e non adder.:mad:
Major Clock
03-01-2015, 09:47
qui parla di hauler come nave e non adder.:mad:
Probabilmente perchè ha una massa minore dell'Adder e quindi con FSD A ha un jump range maggiore, ma resta una nava di sterco al confronto con una nave ottima per tutto. Poi credo anche il nome dica a cosa serve l'hauler no?
In ogni caso, un'altra cosetta da mettere in valigia prima di partire
http://i.imgur.com/nsI1V08l.jpg (http://i.imgur.com/nsI1V08.jpg)
Major Clock
03-01-2015, 09:49
Un'altra piccola cosa che ho scoperto per quando si fa bounty hunting è di disattivare dal pannello di dx il "report crimes against me". E' quello che fa si che quando sparate i wanted e quelli giustamente rispondono al fuoco poco dopo arrivino i carramba.
sidewinder
03-01-2015, 10:36
Probabilmente perchè ha una massa minore dell'Adder e quindi con FSD A ha un jump range maggiore, ma resta una nava di sterco al confronto con una nave ottima per tutto. Poi credo anche il nome dica a cosa serve l'hauler no?[/IMG][/url]
Esatto... ha minore massa per cui con un bel FSD arriva tranquillamente a oltre 25 LY per salto... e bastano solo di 2.5M per iniziare ( è compreso il costo del FSD classe A, navetta e il resto class D per via del peso.)
Lo scanner advanced può essere compodo ma secondo me non vale la pena spenderlo, meglio investire sul FSD, tanto per la maggior parte e' sufficiente il Basic + Detailed + Eyeball Mk.1 e tanta pazienza e secondo me da anche molte soddisfazioni... L'Advanced è troppo overkill e secondo me avrebbe senso nerfarlo almeno a 25000 Ls
Personalmente come nave explorer iniziale preferisco il cobra all'adder per la migliore visibilità del cockpit, anche se salta meno.
Pensa che i primi 20 sistemi che ho esplorato usavo l' Freagle per via del sui cockpit che ha una visione panoramica di oltre 270 gradi e totale in alto, perfetta per tracciare i corpi celesti fuori range dal basic usando il mark1 eyeball, e inoltre avevo solo quello insieme all'hauler.
Nel thread linkato in uno dei miei precedenti post, c'è un video che spiega come farlo.
PS finito di esplorare il sistema di maia, ora sto girando per le altre stelle del cluster delle pleiadi.
Ho una Cobra fittata per il Bounty hunting (non al top ancora, sono tutto a C e qualcosa a B e A), solo che mi sta venendo la scimmia dell'esplorazione, così mi sono comprato anche una adder (tenendomi chiaramente pure la Cobra per il Bounty hunting ed il trading di rare goods) a cui per ora ho messo tutti i componenti D (è la categoria che permette di risparmiare peso e quindi hai più distanza di hyperjump), un fuel scoop A1, due heat sink per dissipare il calore, un FSD B3 (18 LY circa), un detailed surface scanner e il basic scanner. Mi manca solo l'obbligatorio detailed scanner da 1.5Milioni e sono pronto per l'esplorazione. (per ultimo metterò pere l'fsd A3 che mi permetterà un salto da 22 ly).
Volendo, sto anche valutando di rimuovere l'unico modulo di cargo da 8t per metterci il modulo per le autoriparazioni, visto che se mi ritrovo a centinaia di ly dall'avamposto più vicino e mi si spaccasse il parabrezza durante l'avvicinamento ad una stella non potrei raggiungerlo.
Sono arrivato a 1.3 milioni di crediti...un altro viaggio di rare goods e sono a 1.9M...così mi compro l'agognato advanced scanner da 1.5M e mi resta un 400k per le emergenze...poi si va con l'esplorazione. La adder è pronta, manca solo quello.
P.S.: al limite avrei anche i soldi per sostituire l'fsd B3 con l'A3, ma guadagnerei "solo" 4 LY, spendendo 300k crediti....bò vediamo...
Major Clock
03-01-2015, 10:57
Sono arrivato a 1.3 milioni di crediti...un altro viaggio di rare goods e sono a 1.9M...così mi compro l'agognato advanced scanner da 1.5M e mi resta un 400k per le emergenze...poi si va con l'esplorazione. La adder è pronta, manca solo quello.
P.S.: al limite avrei anche i soldi per sostituire l'fsd B3 con l'A3, ma guadagnerei "solo" 4 LY, spendendo 300k crediti....bò vediamo...
Non scherzare, i B sono i più pesanti di tutti, se vuoi farti il viaggetto l'A è un must imho. E non dimenticare il power plant e power distribution che aiuta di brutto anche per il fuel scooping.
si è imposssibile con lo scanner base.da esaurimewnto dopo un po.forse l'unica strada è quella.per sapere il giro giusto puoi darmi la dritta?dato che non ne so nulla.non volevo usare sto giro,pero è impossibile a scan da 5k crediti arrivarci,
appena presa l'adder anche io.
sidewinder
03-01-2015, 12:38
Come esplorare usando solo il basic e eyeball mk.1
https://www.youtube.com/watch?v=tH0hYT2ryNw
Studiate :read:
Non scherzare, i B sono i più pesanti di tutti, se vuoi farti il viaggetto l'A è un must imho. E non dimenticare il power plant e power distribution che aiuta di brutto anche per il fuel scooping.
L'fsd A lo farò di sicuro dopo i proventi del primo viaggio esplorativo di prova, comunque tra l'fsd A e B ci sono solo 4 ly di differenza, non mi sembra così drammatica.....invece non sapevo che il power plant e il p. Distributor migliorassero il fuel scooping, quale dei due in particolare? Poi, preparando l'adder per l'esplorazione pura, pensavo anche di mettere il modulo che autoripara i componenti, ma per farlo dovrei rinunciare all'unico modulo di cargo 8t rimasto. Pensavo di farlo perchè se danneggi per esempio l'fsd o il parabrezza nello spazio profondo non potresti tornare indietro alla stazione più vicina, distante magari ore di gioco reale e perderesti tutti i dati analizzati finoa quelmomento.
wolf mi dici che giro fai per i rare.saro costretto a dedicarmici.
wolf mi dici che giro fai per i rare.saro costretto a dedicarmici.
ora sono al lavoro, torno stasera tardi. Max domani e ti metto il giro. Cmq è facile, io faccio così:
la mia base è un sistema vicino a Sol
apro questo sito
http://www.elitetradingtool.co.uk/
vadu su "rare"
inserisco il sistema dove sono attualmente
lui mi fa un elenco, dal più vicino al più lontano, dei sistemi (con le relative stazioni) dove si trovano i rare goods
mi scelgo tre-quattro sistemi vicino al mio, entro 40 ly e mi ci reco in ogniuno e compro i rare goods che hanno fino a riempire la mia stiva (32t)
mi sposto in un sistema distante 170 ly circa dove si trovano altri rare goods
lì vendo tutto e faccio il primo groso guadagno
compro altri rare goods in quel siema e in altri tre vicino a quello (che hanno sempre i rare goods), poi torno alla mia casa base e vendo tutto.
Il tutto grazie al sito che ti ho linkato.
ora sono al lavoro, torno stasera tardi. Max domani e ti metto il giro. Cmq è facile, io faccio così:
apro questo sito
vadu su "rare"
lui mi fa un elenco, dal più vicino al più lontano, dei sistemi (con le relative stazioni) dove si trovano i rare goods
mi scelgo tre-quattro sistemi vicino al mio, entro 40 ly e mi ci reco in ogniuno e compro i rare goods che hanno fino a riempire la mia stiva (32t)
compro altri rare goods in quel siema e in altri tre vicino a quello (che hanno sempre i rare goods), poi torno alla mia casa base e vendo tutto.
okok ti ringrazio.sono anche io a lavoro.capito tutto.il brutto è che non mi ricordo dove sto ora e non posso studiarmi il tutto.:mad:
dovro aspettare di tornare.pensi con la adder si possa fare?magari per un po la riempio di cargo rack e tolgo tutto il resto.
Major Clock
03-01-2015, 14:38
....invece non sapevo che il power plant e il p. Distributor migliorassero il fuel scooping, quale dei due in particolare? Poi, preparando l'adder per l'esplorazione pura, pensavo anche di mettere il modulo che autoripara i componenti, ma per farlo dovrei rinunciare all'unico modulo di cargo 8t rimasto. Pensavo di farlo perchè se danneggi per esempio l'fsd o il parabrezza nello spazio profondo non potresti tornare indietro alla stazione più vicina, distante magari ore di gioco reale e perderesti tutti i dati analizzati finoa quelmomento.
Dovrebbe essere il power distribution a migliorare il fuel scooping, ma indirettamente. Aumenta la resistenza al calore delle stelle e quindi puoi o avvicinarti di più e quindi ciuppare più benza o stare a una distanza più grande ciuppando ancora abbastanza e soprattutto in sicurezza. Lo dico perchè ho letto di persone che non si sono accorte che certe stelle avevano un campo gravitaizonale troppo intenso (neutroni, azzurre, nane bianche o wolf-rayet? forse tutte queste o anche altre ora non ricordo) e non sono più riusciti a scappare andandoci troppo vicino per fare benza. Risultato: esplosione e respawn all'ultima stazione visitata 1500 Ly or sono :asd:
Anche per quello non ci penserei 2 volte a swappare il cargo rack con l'autofield.
Major Clock
03-01-2015, 14:41
Per i rares leggo da tutte le parti di gente che non ne trova neanche da riempire una cobra senza dover aspettare magari tutto un pomeriggio..... com'è ce ne sono o no? :mbe:
Piuttosto meglio commerciare in carne umana almeno uno ha la coscienza a posto :asd:
Dovrebbe essere il power distribution a migliorare il fuel scooping, ma indirettamente. Aumenta la resistenza al calore delle stelle e quindi puoi o avvicinarti di più e quindi ciuppare più benza o stare a una distanza più grande ciuppando ancora abbastanza e soprattutto in sicurezza. Lo dico perchè ho letto di persone che non si sono accorte che certe stelle avevano un campo gravitaizonale troppo intenso (neutroni, azzurre, nane bianche o wolf-rayet? forse tutte queste o anche altre ora non ricordo) e non sono più riusciti a scappare andandoci troppo vicino per fare benza. Risultato: esplosione e respawn all'ultima stazione visitata 1500 Ly or sono :asd:
Anche per quello non ci penserei 2 volte a swappare il cargo rack con l'autofield.
Ma come può il power distributor aumentare la resistenza al calore? Sicuro? Io per quello ho provveduto montando due moduli heat sink per la dispersione del calore...il cargo rack penso di sostituirlo con l autofield anche se ho ancora qualche dubbio... e se trovasdi qualche antico manufatto alieno a migliaia di ly dalla base?.....cmq è tutta un'incognita, per ora metto l advanced scanner ed inizio un giro di prova, poi vediamo le eventuali modifiche da apportare
Major Clock
03-01-2015, 14:50
Il power distribution è quello che gestisce anche la dispersione del calore. Gli heat sink in supercruise non li puoi usare.
Per i rares leggo da tutte le parti di gente che non ne trova neanche da riempire una cobra senza dover aspettare magari tutto un pomeriggio..... com'è ce ne sono o no? :mbe:
Piuttosto meglio commerciare in carne umana almeno uno ha la coscienza a posto :asd:
Io lo riempio (32 t) per lo meno per il viaggio di andata, per il ritorno una 20 ina......ma perchè non mi sono sbattuto a cercarne altri di posti....così faccio cicrca 700k crediti a viaggio (1 ora e mezza) . Poi devo aspettare un'altra decina d'ore per poterlo ripetere prima che i rare goods respawano nelle rispettive stazioni. Quindi ne faccio una paio al giorno
Volendo tra uno e l'altro si potrebbe studiare un altro giro così che i giri totali giornalieri arrivino a 4. Non lo faccio perchè poi sarebbe troppo palloso e pesante....ora ne faccio un altro, max due, poi vado nello spazio profondo con la mia adder vers. Explorer....ho intenzione di star fuori un 4-5 giorni, poo torno e spezzo una paio di giorni con del sano bounty hunting con la Cobra
Il power distribution è quello che gestisce anche la dispersione del calore. Gli heat sink in supercruise non li puoi usare.
Cavolo è vero, in pratica non servono a niente allora per l'esplorazione, il fuel scooping si dovrebbe fare in supercruise giusto? A meno che, se rilevo temperature altissime, esco dalla supercruis con il comando d'emergenza (doppio k) sgancio le heat sink per raffreddare ed avere il tempo per un hyperjump e portarmi in sicurezza.....quindi il power dristibutor mi consigli una A?
Major Clock
03-01-2015, 15:08
Cavolo è vero, in pratica non servono a niente allora per l'esplorazione, il fuel scooping si dovrebbe fare in supercruise giusto? A meno che, se rilevo temperature altissime, esco dalla supercruis con il comando d'emergenza (doppio k) sgancio le heat sink per raffreddare ed avere il tempo per un hyperjump e portarmi in sicurezza.....quindi il power dristibutor mi consigli una A?
Non funzionerebbe in ogni caso, se non riesci a uscire dal campo gravitazionale in sc anche se esci forzatamente sei sempre dentro, forse puoi raffreddare temporaneamente ma appena riattivi il sc la temp rischizzerà appalla (chiudi la dissipazione mentre sei in "accelerazione") quindi gli heat sink non ti salverebbero le piume e puoi lasciarli a casa.
Si io il power distribution lo prenderei A sicuramente però se fai un giro di prova magari puoi anche aspettare.
in cosa cambiano i vari fuel scoop?in base a quanto succhiano?:sofico:
mio nipote con la rotta che ho postato qualche pagina fa, riempe la Cobra da 60t e alla peggio fa 1.1M in un ora e mezza.
Non aspetta neanche un minuto nelle stazioni
Io lo riempio (32 t) per lo meno per il viaggio di andata, per il ritorno una 20 ina......ma perchè non mi sono sbattuto a cercarne altri di posti....così faccio cicrca 700k crediti a viaggio (1 ora e mezza) . Poi devo aspettare un'altra decina d'ore per poterlo ripetere prima che i rare goods respawano nelle rispettive stazioni. Quindi ne faccio una paio al giorno
Volendo tra uno e l'altro si potrebbe studiare un altro giro così che i giri totali giornalieri arrivino a 4. Non lo faccio perchè poi sarebbe troppo palloso e pesante....ora ne faccio un altro, max due, poi vado nello spazio profondo con la mia adder vers. Explorer....ho intenzione di star fuori un 4-5 giorni, poo torno e spezzo una paio di giorni con del sano bounty hunting con la Cobra
I rare respawano ogni 10 minuti
mio nipote con la rotta che ho postato qualche pagina fa, riempe la Cobra da 60t e alla peggio fa 1.1M in un ora e mezza.
Non aspetta neanche un minuto nelle stazioni
I rare respawano ogni 10 minuti
P.s.: che siano 10 min al pezzo? In questo caso se una stazione ha 20 pezzi per respawnarli tutti impiegherebbe più di 3 ore
P.s.: che siano 10 min al pezzo? In questo caso se una stazione ha 20 pezzi per respawnarli tutti impiegherebbe più di 3 ore
che non sia un solo pezzo sono più che certo.
ogni 10* minuti viene messo in stock un valore random tra 2 valori fissati.
Il quantitativo che puoi avere nel cargo è un altro valore random tra 2 limiti fissati
Per esempio:
Altairian Skin random di 5-20T, restock 3-18T ogni 10 minuti e un massimo nel cargo di 18-22T
Yaso Kondi Leaf random di 1-5T, restock 1 e massimo carico di 5T
Non ne ho testati altri e ovviamente i limiti possono essere più ampi di quelli che trovato io.
Comunque non conviene mai stare fermi, il restock in stazione è comodo come punto di salvataggio, così quando rientri in gioco prendi un secondo carico a "gratis" (prendo carico, salvo, rientro, prendo altro carico, prossima stazione)
I più "cheattoni" altabbano il gioco ogni 10 minuti mentre fanno dell'altro così ottengono sempre il carico massimo. (si, ammetto di averlo fatto ma solo ai fini di capire il funzionamento dei rare..........giuro)
*non so se siano esattamente 10 minuti, forse sono 8-9 e sloggarsi e riloggarsi sembra velocizzare il restock di qualche minuto
che non sia un solo pezzo sono più che certo.
ogni 10* minuti viene messo in stock un valore random tra 2 valori fissati.
Il quantitativo che puoi avere nel cargo è un altro valore random tra 2 limiti fissati
Per esempio:
Altairian Skin random di 5-20T, restock 3-18T ogni 10 minuti e un massimo nel cargo di 18-22T
Yaso Kondi Leaf random di 1-5T, restock 1 e massimo carico di 5T
Non ne ho testati altri e ovviamente i limiti possono essere più ampi di quelli che trovato io.
Comunque non conviene mai stare fermi, il restock in stazione è comodo come punto di salvataggio, così quando rientri in gioco prendi un secondo carico a "gratis" (prendo carico, salvo, rientro, prendo altro carico, prossima stazione)
I più "cheattoni" altabbano il gioco ogni 10 minuti mentre fanno dell'altro così ottengono sempre il carico massimo. (si, ammetto di averlo fatto ma solo ai fini di capire il funzionamento dei rare..........giuro)
*non so se siano esattamente 10 minuti, forse sono 8-9 e sloggarsi e riloggarsi sembra velocizzare il restock di qualche minuto
Anche una delle mie tappe è yaso kondi! Ma per fare il respawn con l'aiutino bisogna salvare uscire rientrare oppure alttabbare? Perchè nel tuo post parli di entrambe le cose
Anche una delle mie tappe è yaso kondi! Ma per fare il respawn con l'aiutino bisogna salvare uscire rientrare oppure alttabbare? Perchè nel tuo post parli di entrambe le cose
Ho appena provato a Coquim:
-20:01 arrivo e 11T in vendita
-20:02 compro le 11T e ne rimangono 0 (0 High)
-20:03 altabbo il gioco e vado al cesso (maledetta influenza :Puke: )
-20:13 restock di altre 9T per un totale di 20T
-20:15 me ne vado con la Cobra carica di 60T di rare
-20:16 mi rendo conto di aver superato i 6.6M per l'ASP (3.5M di Cobra + 2.1M sul conto + 1.2M per le 60T di rare :sofico: )
il mio pilota farmatore dice che i rare respawano prima se ci si disconnette/si altabba/si chiude e si riapre il market. (l'ultima è credibile, dato che per il calcolo delle rotte vale la solita regola)
Non so se sia tutto vero, ma visto che l'informatore ha solo 8 anni prenderei queste teorie con le pinze.
Per ora l'unica cosa certa sono i 10 minuti.
consiglio professional: la roba di Yaso va venduta al black market di AZ cancri per raccattare qualche spicciolo in più (24,4K ;) )
Ho appena provato a Coquim:
-20:01 arrivo e 11T in vendita
-20:02 compro le 11T e ne rimangono 0 (0 High)
-20:03 altabbo il gioco e vado al cesso (maledetta influenza :Puke: )
-20:13 restock di altre 9T per un totale di 20T
-20:15 me ne vado con la Cobra carica di 60T di rare
-20:16 mi rendo conto di aver superato i 6.6M per l'ASP (3.5M di Cobra + 2.1M sul conto + 1.2M per le 60T di rare :sofico: )
il mio pilota farmatore dice che i rare respawano prima se ci si disconnette/si altabba/si chiude e si riapre il market. (l'ultima è credibile, dato che per il calcolo delle rotte vale la solita regola)
Non so se sia tutto vero, ma visto che l'informatore ha solo 8 anni prenderei queste teorie con le pinze.
Per ora l'unica cosa certa sono i 10 minuti.
consiglio professional: la roba di Yaso va venduta al black market di AZ cancri per raccattare qualche spicciolo in più (24,4K ;) )
Grazie per le dritte, ma non ho capito una cosa....se si alttabba si torna al desktop ma in quel tempo il gioco procede normalmente in back ground.....ho provato prima di fare un salto, lo preparo, alttabbo, ri altabbo per ritornare ingame e sono nel nuovo sistema, quindi il gioco procede regolarmente in quel frangente....come può quindi aiutare il respawn?
Grazie per le dritte, ma non ho capito una cosa....se si alttabba si torna al desktop ma in quel tempo il gioco procede normalmente in back ground.....ho provato prima di fare un salto, lo preparo, alttabbo, ri altabbo per ritornare ingame e sono nel nuovo sistema, quindi il gioco procede regolarmente in quel frangente....come può quindi aiutare il respawn?
il tempo passa sempre, si può altabbare in sicurezza solo quando si è parcheggiati (quello interno, il parcheggio esterno rimane a rischio)
Forse non mi sono spiegato, quando fai dell'altro al PC (studio, lavoro, cazzeggio) lasci elite altabbato con la tua nave parcheggiata in una stazione che vende "rare"
Ogni tanto (10 minuti, mezzora, 3 ore, ecc) dai una guardata al market e ti compri i rare che vengono rimessi in vendita.
Così facendo ti ritroverai con il carico massimo per quel tipo di rare.
E' un trucchetto che ti fa guadagnare 100K crediti a sessione di gioco senza fare nulla.
Detto questo dicono che altabbando (o sloggandosi) si riesca a far ricomparire i "rare" più in fretta che rimanendo con il mercato aperto e il gioco in fullscreen. (10 minuti invece di 12-13 minuti)
Ripeto che la fonte rimane un bambino di 8 anni :asd: (ma che finora ha sempre avuto ragione!!!)
Magari il market non si aggiorna in tempo reale e sloggandosi/altabbando/uscendo e rientrando nel market lo si forza a ri-aggiornarsi. Bo?!?
il tempo passa sempre, si può altabbare in sicurezza solo quando si è parcheggiati (quello interno, il parcheggio esterno rimane a rischio)
Forse non mi sono spiegato, quando fai dell'altro al PC (studio, lavoro, cazzeggio) lasci elite altabbato con la tua nave parcheggiata in una stazione che vende "rare"
Ogni tanto (10 minuti, mezzora, 3 ore, ecc) dai una guardata al market e ti compri i rare che vengono rimessi in vendita.
Così facendo ti ritroverai con il carico massimo per quel tipo di rare.
E' un trucchetto che ti fa guadagnare 100K crediti a sessione di gioco senza fare nulla.
Detto questo dicono che altabbando (o sloggandosi) si riesca a far ricomparire i "rare" più in fretta che rimanendo con il mercato aperto e il gioco in fullscreen. (10 minuti invece di 12-13 minuti)
Ripeto che la fonte rimane un bambino di 8 anni :asd: (ma che finora ha sempre avuto ragione!!!)
Magari il market non si aggiorna in tempo reale e sloggandosi/altabbando/uscendo e rientrando nel market lo si forza a ri-aggiornarsi. Bo?!?
AH ok chiaro.
Ma perché ti compri l'asp? In cosa eccelle quella nave, per cosa la utilizzeresti? Per il combattimento puro non è comunque meglio una viper o una cobra?
Alkadia2977
03-01-2015, 22:37
AH ok chiaro.
Ma perché ti compri l'asp? In cosa eccelle quella nave, per cosa la utilizzeresti? Per il combattimento puro non è comunque meglio una viper o una cobra?
Per tutto. La Asp è assolutamente la migliore nave nella fascia di prezzo . Ha 6 hardpoints, una stiva quasi identica alla Type 6 , ha un jump range lunghissimo, ha la stessa manovrabilità della cobra, etc. etc.. Eccelle praticamente in tutto.
apro questo sito
vadu su "rare"
sono arrivato ho preso le mie prime poche rare(8).ora se imposto una sistema a 170 il navigatore non mi da la rotta.come posso fare?come fate?
sono arrivato ho preso le mie prime poche rare(8).ora se imposto una sistema a 170 il navigatore non mi da la rotta.come posso fare?come fate?
seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino :asd:
ot: il fuel scoop funziona solo su determinati tipi di stelle ?
Primo bisogna vedere di quanti anni luce (LY) la tua nave è capace di fare il balzo, magari quel sistema non è raggiungibile dalla tua nave con quell'assetto.
Secondo, 170 sono troppi per il computer di bordo, devi programmare rotte più brevi, io intorno ai 60 ly per volta, non so esattamente quant'è il massimo.
sidewinder
03-01-2015, 23:44
ot: il fuel scoop funziona solo su determinati tipi di stelle ?
Ripeti con me... stelle classe L, T, TT, Y significa no fuel...
sidewinder
03-01-2015, 23:46
Il computer di bordo precalcola fino a 100LY Sta a te trovare un buon punto intermedio.
Preso l'advanced scanner! Ora lo sto testando unitamente al surface detailed scanner....!
Mandalorian Warfare
04-01-2015, 08:56
ciao a tutti, ci sono anche io su elite, commander warfare381
Mandalorian Warfare
04-01-2015, 08:58
prova a usare questa chart, ti aiuta anche a scegliere a quale sistema di intermezzo puntare per il computer di bordo. faccio 1000k all'ora con il cobra e 32t di cargo
https://docs.google.com/spreadsheets/d/17AfdEJmVD6FvE19rKm8um1rxFpvY4fXKNcxcHUl3Sns/pubhtml
sidewinder
04-01-2015, 11:35
Da aggiungere alla prima pagina:
alt+shift+g : spegne/accende HUD (ottimo per screenshot panoramici)
F10: screenshot che poi troverete in my pictures del profilo utente win
ALT+F10: screenshot in 4k §(non funziona in open play e occhio, genera una .bmp di 94Mb!!! pero vale la pena per fare screenshot panoramici)
Major Clock
04-01-2015, 11:39
Da aggiungere alla prima pagina:
alt+shift+g : spegne/accende HUD (ottimo per screenshot panoramici)
F10: screenshot che poi troverete in my pictures del profilo utente win
ALT+F10: screenshot in 4k §(non funziona in open play e occhio, genera una .bmp di 94Mb!!! pero vale la pena per fare screenshot panoramici)
da mò che le ho aggiunte
belalugosi
04-01-2015, 14:04
scusate ragazzi.. dopo un'attenta riflessione mi sono deciso ad acquistare Elite, mi intriga troppo. negli store non sono riuscito a trovarlo e chiedo se è sicuro acquistarlo dal sito ufficiale con digital download, visto che non ho una carta post pay dovrei farlo con la carta di credito, quindi vorrei stare tranquillo;) . grazie
Major Clock
04-01-2015, 14:32
scusate ragazzi.. dopo un'attenta riflessione mi sono deciso ad acquistare Elite, mi intriga troppo. negli store non sono riuscito a trovarlo e chiedo se è sicuro acquistarlo dal sito ufficiale con digital download, visto che non ho una carta post pay dovrei farlo con la carta di credito, quindi vorrei stare tranquillo;) . grazie
Stai chiedendo se è sicuro acquistare dallo store online degli sviluppatori, che è l'unico posto dove lo puoi acquistare e dove puoi usare paypal. Ho capito bene?
Stai chiedendo se è sicuro acquistare dallo store online degli sviluppatori, che è l'unico posto dove lo puoi acquistare e dove puoi usare paypal. Ho capito bene?
:cry:
belalugosi
04-01-2015, 15:39
forse mi sono spiegato male.. intendevo dire che ho solo carta di credito(non ho pay pal o posta pay). non ho mai acquistato giochi online, chiedevo lumi e volevo solo capire se posso stare tranquillo, tutto qui;)
Ok, dopo il Bounty hunting con la Cobra (che ho in garage vicino a Sol), sono ufficialmente pronto per l'esplorazione. Ho appositamente fittato una Adder con tutti i componenti D per il peso, tranne FSD A, Power Dristibutor A, Power Plant C, Fuel Scoop A1, Auto-Field Maintenance D2, più Detailed Surface Scanner e Advanced Scanner.
Per gli armamenti, per ora, ho messo solo un pulse laser gimballed, ho altri due hardpoint liberi ma per ora li lasciò così per il peso. Nelle utility ho messo un heat sink e un chaff in quanto nello spazio profondo non dovrebbero esserci npc, eventualmente solo giocatori umani che di solito montano armi gimballed, quindi il chaff mi potrebbe essere utile. Poi, se vedo che l'heat sink non serve a niente lo sostituisco con un Point Defence, in modo da avere un buon comparto difensivo che mi possa dare qualche secondo di vantaggio per eventuali fughe, visto che contro una viper o una cobra umani non potrei abbatterli. Il range della nave è superiore ai 22 ly.
Ora mi sorge un dubbio, fino ad ora prima di ogni fine sessione di gioco attraccavo al sicuro in una stazione.....ma se facessi l'explore, nello spazio profondo non ci sono stazioni, quindi salverei la partita ed uscirei, lasciando la mia nave nello spazio. Una volta salvato e quittato, la mia nave sparisce, non è visibile algi altri, o è semplicemente parcheggiata inerme nello spazio?
Major Clock
04-01-2015, 17:00
Buon viaggio!
Per i parcheggi nel vuoto intercosmico c'è un timer credo di un paio di minuti prima che la tua nava scompaia, giusto per evitare che in combattimento uno chiuda il client pensando di uscirne vivo ma nello spazio profondo anche fosse di 2 ore non dovresti aver problema.
Per ora resto a bordo di sta balena meccanica di una Lakon-6. Mi servirà per arrivare alla Asp e poi farò la tua stessa fine, intanto non credevo ma la sto iniziando ad adorare. E che parabris :D
Non dimenticare gli occhiali da sole antipanico!! :cool:
http://www.smiley-lol.com/smiley/ordinateurs/pancartes/bye.gif
forse mi sono spiegato male.. intendevo dire che ho solo carta di credito(non ho pay pal o posta pay). non ho mai acquistato giochi online, chiedevo lumi e volevo solo capire se posso stare tranquillo, tutto qui;)
puoi acquistare anche senza avere un conto paypal, basta la carta di credito e dopo fai la procedura per pagamento paypal senza account :)
Tranquillo, è affidabile :D
Michael80
04-01-2015, 17:48
scusate vi è mai capitato che a metà salto il gioco si interrompa e vi dica "si è verificato un errore" o qualcosa del genere e vi fa uscire al menu?
a me ci fa solo da stamattina che giro tra i sistemi "fuori mano" diciamo, prima non mi ci ha fatto mai
poi se torno a giocare riparto dall'ultimo sistema dove stavo saltando..
sono quasi pronto per l'intermediate scanner ed il detailed scanner.
che dite si puo cominciare a guadagnare cosi?
Il coop e' buggato oltremodo, mi e' successo svariate volte di interdire qcuno (player o npc) e i ragazzi nel gruppo con me riescono a sganciarsi sul mio segnale (che fatica) ma mi vedono sparare nel vuoto ad un target inesistente, diciamo succede un buon 70% delle volte.
Speriamo sistemino in fretta, come supporto devono muoversi alla grande.
Cmq grasse risate e divertimento assicurato.
Michael80
04-01-2015, 18:14
sono quasi pronto per l'intermediate scanner ed il detailed scanner.
che dite si puo cominciare a guadagnare cosi?
io sto esplorando con quelli e mi trovo bene...certo che l'advanced ti farebbe vedere anche quelle stelle che altrimenti non riesci ad andare a beccare ma con il detailed se non altro ottimizzi la resa di ciò che trovi ;)
io sto esplorando con quelli e mi trovo bene...certo che l'advanced ti farebbe vedere anche quelle stelle che altrimenti non riesci ad andare a beccare ma con il detailed se non altro ottimizzi la resa di ciò che trovi ;)
per rendermi conto a quanto arrivi con le scansioni mediamente.min e max.
Michael80
04-01-2015, 18:38
eh devo riscuotere il grosso delle scansioni di oggi, prima ero arrivato a un 50k per le scansioni migliori, ma ti ripeto erano le prime 20 di prova che facevo
eh devo riscuotere il grosso delle scansioni di oggi, prima ero arrivato a un 50k per le scansioni migliori, ma ti ripeto erano le prime 20 di prova che facevo
dopo tienimi aggiornato che sono curioso.giusto per lo stimolo che ti da ad andare avanti.
Michael80
04-01-2015, 19:21
dopo tienimi aggiornato che sono curioso.giusto per lo stimolo che ti da ad andare avanti.
ti aggiorno al volo dato che ho appena raggiunto una stazione (erano 3 ore che non atterravo più ahah)
innanzitutto se si pianta per un errore (come ha fatto a me 4 o 5 volte nei salti) non ti perde i dati (bene)
ho fatto una 50ina di scansioni, una buona parte da poco da 1-2-3-6 k che coprono un buon 60-70% dei risultati, poi alcune diverse da 10-20-30k, 2 o 3 da 40k ed una da 60k...alla fine ho fatto circa 400k
dipende molto da che sistemi becchi e da quanta pazienza ci metti ad avvicinarti ai vari pianeti per sfruttare il detailed surface scanner ;) quella da 60 me la ricordo, ho beccato un sistema con 4 stelle e c'erano diversi giganti gassosi e diversi pianeti metal rich, certo è che ci ho messo abbastanza ad avvicinarmi e scansionare tutti ;)
belalugosi
04-01-2015, 19:21
puoi acquistare anche senza avere un conto paypal, basta la carta di credito e dopo fai la procedura per pagamento paypal senza account :)
Tranquillo, è affidabile :D
grazie mille;) mi ha preso la mastercard senza necessariamente passare per paypal.. e l'ho già scaricato:D ora dovrò fare un po di tutorial perchè parto praticamente da zero(ero un vecchio giocatore di x3, ma Elite è un bel po diverso). ho provato ad iniziare a giocare col pad della xbox, è abbastanza giocabile, ma penso proprio che dovrò riesumare il vecchio joystic;)
Major Clock
04-01-2015, 19:52
grazie mille;) mi ha preso la mastercard senza necessariamente passare per paypal.. e l'ho già scaricato:D ora dovrò fare un po di tutorial perchè parto praticamente da zero(ero un vecchio giocatore di x3, ma Elite è un bel po diverso). ho provato ad iniziare a giocare col pad della xbox, è abbastanza giocabile, ma penso proprio che dovrò riesumare il vecchio joystic;)
Fai bene a fare i tutorial ma non pensare che siano una specie di "preambolo" della storia. Io ancora oggi ho qualche problemino a farli in tempi ragionevoli e non parlo solo dell'ultima missione, sempre impossibile per me :asd:
Una volta presa una minima confidenza con il sistema di volo, con l'hud e i pannelli buttati nel gioco senza pietà.
oh, piccolo edit: paypal serve proprio se non vuoi mettere i codici della tua carta per ogni roba che compri online.
ti aggiorno al volo dato che ho appena raggiunto una stazione (erano 3 ore che non atterravo più ahah)
innanzitutto se si pianta per un errore (come ha fatto a me 4 o 5 volte nei salti) non ti perde i dati (bene)
ho fatto una 50ina di scansioni, una buona parte da poco da 1-2-3-6 k che coprono un buon 60-70% dei risultati, poi alcune diverse da 10-20-30k, 2 o 3 da 40k ed una da 60k...alla fine ho fatto circa 400k
dipende molto da che sistemi becchi e da quanta pazienza ci metti ad avvicinarti ai vari pianeti per sfruttare il detailed surface scanner ;) quella da 60 me la ricordo, ho beccato un sistema con 4 stelle e c'erano diversi giganti gassosi e diversi pianeti metal rich, certo è che ci ho messo abbastanza ad avvicinarmi e scansionare tutti ;)
grazie della gentilezza.;)
belalugosi
04-01-2015, 20:44
Fai bene a fare i tutorial ma non pensare che siano una specie di "preambolo" della storia. Io ancora oggi ho qualche problemino a farli in tempi ragionevoli e non parlo solo dell'ultima missione, sempre impossibile per me :asd:
Una volta presa una minima confidenza con il sistema di volo, con l'hud e i pannelli buttati nel gioco senza pietà.
oh, piccolo edit: paypal serve proprio se non vuoi mettere i codici della tua carta per ogni roba che compri online.
grazie per le dritte;) . ma infatti i tutorial li faccio proprio per imparare a muovermi e capire, ma non voglio necessariamente finirli. ho provato ad iniziare subito la modaltà"solo" ma non sapendo come muovermi mi sembra doveroso imparare almeno le basi:D
sidewinder
04-01-2015, 22:49
Il giro del cluster delle pleiadi, mi ha fruttato qualcosa come 880k, passato per almeno 70 sistemi, di cui 2 con buchi neri, e ho impiegato 3 gg reali (almeno 10h ingame) ho tatto qualcosa come 600 LY tra andare e tornare... Ho dovuto abortire per colpa di un NPC python armato di torrette che mi ha lasciato 54% di hull al mio cobra...
Mi tocca ritornare a finire di mappare Tagesta e di vedere altre 4 stelle classe B del catalogo HIP e 2 potenziali black holes vicini al cluster...
E sono passato in un sistema composto da una stella classe A e orbitavano intorno 12 protostelle T Tauri... in tutto questo amre stellare avevo trovato solo 3 lune rocciose... :eek:
Fare l'explorer non sarà un modo veloce di fare $$$ ma da molte soddisfazioni... a patto di vere le palle quadrate perché almeno 80% e' noia, 15% terrore e il resto 5% goduria per gli occhi...
per vederlo in HD cliccate sulla thumb sotto:
http://i.imgur.com/uJFTTn3l.jpg (http://imgur.com/uJFTTn3)
ah ok non lo sapevo grazie :-)
Major Clock
05-01-2015, 00:01
è mglio se la editi anche perchè già postata 2 pagine fa :O
Fare l'explorer non sarà un modo veloce di fare $$$ ma da molte soddisfazioni... a patto di vere le palle quadrate perché almeno 80% e' noia, 15% terrore e il resto 5% goduria per gli occhi...
Per me è 100% goduria. E pure per li sordi, a me mi sta moooolto bene che mi pagano pure per andare a zonzo per il cosmo :D asteroid belt a parte eh! A proposito ci sono anche nello spazio profundo?
Mandalorian Warfare
05-01-2015, 00:09
Ora mi sorge un dubbio, fino ad ora prima di ogni fine sessione di gioco attraccavo al sicuro in una stazione.....ma se facessi l'explore, nello spazio profondo non ci sono stazioni, quindi salverei la partita ed uscirei, lasciando la mia nave nello spazio. Una volta salvato e quittato, la mia nave sparisce, non è visibile algi altri, o è semplicemente parcheggiata inerme nello spazio?
sparisce quando ti scolleghi, tranquillo :)
Major Clock
05-01-2015, 00:15
Un tipo su reddit (http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2rat2v/absolute_shield_ratings_for_various/) dice di aver scoperto la segreterrima formula degli scudi
Capacity = (Ship shield rating)*(1.61*Erf(0.624*[Shield Optmal Hull Mass]/[Ship Hull Mass])*(1 + 0.075*[Number of rating levels above E])
http://i.imgur.com/VD0bHqBl.jpg (http://i.imgur.com/VD0bHqB.jpg)
sidewinder
05-01-2015, 00:19
asteroid belt a parte eh!
Ormai li evito di scannerizzare anche perchénon li pagano per cui non c'é differenza e si perde troppo tempo (devi avvicinarli a meno di 5 Ls per far partire la scansione)
A proposito ci sono anche nello spazio profundo?
Uno degli ultimi avamposti abitati prima della zona inesplorata era composto da una stella classe G, 5 belt e una stazione mineraria della federazione...
sidewinder
05-01-2015, 00:23
Un tipo su reddit (http://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/2rat2v/absolute_shield_ratings_for_various/) dice di aver scoperto la segreterrima formula degli scudi
Interessante....
il coefficiente 1.61 mi sa tanto di sezione aurea che vale appunto 1.618033...
Il giro del cluster delle pleiadi, mi ha fruttato qualcosa come 880k, passato per almeno 70 sistemi, di cui 2 con buchi neri, e ho impiegato 3 gg reali (almeno 10h ingame) ho tatto qualcosa come 600 LY tra andare e tornare... Ho dovuto abortire per colpa di un NPC python armato di torrette che mi ha lasciato 54% di hull al mio cobra...
Mi tocca ritornare a finire di mappare Tagesta e di vedere altre 4 stelle classe B del catalogo HIP e 2 potenziali black holes vicini al cluster...
E sono passato in un sistema composto da una stella classe A e orbitavano intorno 12 protostelle T Tauri... in tutto questo amre stellare avevo trovato solo 3 lune rocciose... :eek:
per vederlo in HD cliccate sulla thumb sotto:
http://i.imgur.com/uJFTTn3l.jpg (http://imgur.com/uJFTTn3)
Quindi nello spazio profondo dove non ci sono stazioni ci sono ugualmente npc? Mi tocca armare meglio l'adder explorer prima di partire
sidewinder
05-01-2015, 00:36
Quindi nello spazio profondo dove non ci sono stazioni ci sono ugualmente npc? Mi tocca armare meglio l'adder explorer prima di partire
Se ti fidi delle tue capacità di evasione.... ;)
Dalla lista dei scudi delle navi vista qualche post fa, ora so perché gli facevo poco... aveva 500 scudi :eek:
Se l'avessi saputo, non ci avrei provato ad attaccarlo quando mi ha tirato giù dal supercruise...
Major Clock
05-01-2015, 00:49
Io con un'anaconda non ci avrei neanche provato, a parte che ormai me ne frego anche delle sidewinder e eagle perchè tanto non pagano.
Cmq per il discorso scudi, la python è una bestia, pure troppo. Ha più del doppio delle navi migliori della sua categoria (è media) assumendo che clipper e dropship siano medie pure quelle (dubito visto che la clipper ha c-7 quindi è pure di classe superiore). Invece non mi aspettavo dei valori così bassi per la cobra. Anche l'Adder alla fine ha praticamente gli stessi valori..... vabbè ma soprattutto mi sa che mi toccherà farmi una viperina tutta AAA per essere davvero il ras del nav beacon :cool:
Calcajvl
05-01-2015, 08:08
Quindi da questa tabellina degli scudi mi pare di capire che sia più importante la CLASSE (4, 3, 2) che non il RATING (A, B, C, D, E) .. almeno per la Cobra ..
giusto?
Io attualmente ho una Cobra, mi consigliate di passare ad un Lakon 6 per fare un po' di crediti?, per ora faccio principalmente commercio però non vorrei essere una facile preda ogni volta che vengo "Intercettato"
grazie
Michael80
05-01-2015, 09:04
missione di stamattina, girovagare e tirare su almeno 350K per potermi permettere l'advanced scanner :D
Michael80
05-01-2015, 09:12
vabbè ma soprattutto mi sa che mi toccherà farmi una viperina tutta AAA per essere davvero il ras del nav beacon :cool:
si anche io ho provato a fare un po' di BH conn una cobra ma non ero soddisfatto appieno, penso proprio che anche io farò così ;)
mi dite tre stazioni vicine come leesti diso e lave se lo sapete pls?per i rare.
Vedo che adesso è scientificamente provato che la Cobra faccia cacare a spruzzo nel BU
Sempre detto che va peggio del Sidewinder di default
mi dite tre stazioni vicine come leesti diso e lave se lo sapete pls?per i rare.
L'unico è il cluster di Altair
Secondo mio nipote la miglior rotta possibile è questa: ->
http://eliteraretrader.co.uk/?route=83,51,52,23,62,16,25,10,29,49,28,65,13,26,6,84,31,1,30,77,36,55,79,67,47,73,19,97,3,86,9,58,87,8,83&name=test_87
35 stazioni a meno di 1000Ls dalla stella, tutto venduto a più di 140Ly e un salto medio di 45Ly (quarantacinque laitiears!!!)
Come minimo ci vuole una nave da 150-200T :eek:
Una stima di oltre 5 milioni a "giro" in meno di 4 ore (ovviamente col cheat per teletrasportarsi fuori dalle stazioni istantaneamente :fiufiu: )
*chi ha il permesso per Shinrarta Dezhra può abbassare di molto il salto "medio"
Chi vuole provare?
Vedo che adesso è scientificamente provato che la Cobra faccia cacare a spruzzo nel BU
Sempre detto che va peggio del Sidewinder di default
L'unico è il cluster di Altair
Secondo mio nipote la miglior rotta possibile è questa: ->
http://eliteraretrader.co.uk/?route=83,51,52,23,62,16,25,10,29,49,28,65,13,26,6,84,31,1,30,77,36,55,79,67,47,73,19,97,3,86,9,58,87,8,83&name=test_87
35 stazioni a meno di 1000Ls dalla stella, tutto venduto a più di 140Ly e un salto medio di 45Ly (quarantacinque laitiears!!!)
Come minimo ci vuole una nave da 150-200T :eek:
Una stima di oltre 5 milioni a "giro" in meno di 4 ore (ovviamente col cheat per teletrasportarsi fuori dalle stazioni istantaneamente :fiufiu: )
*chi ha il permesso per Shinrarta Dezhra può abbassare di molto il salto "medio"
Chi vuole provare?
cazzuto il nipotino.:D
io mi accontento di fare da spola tra leesti ed altair.mi faccio in 10 minuti il viaggio ed a questo punto vado diretto all advance discovery scanner.tanto oramai ci sono quasi.:cool:
Major Clock
05-01-2015, 11:50
Quindi da questa tabellina degli scudi mi pare di capire che sia più importante la CLASSE (4, 3, 2) che non il RATING (A, B, C, D, E) .. almeno per la Cobra ..
giusto?
Io attualmente ho una Cobra, mi consigliate di passare ad un Lakon 6 per fare un po' di crediti?, per ora faccio principalmente commercio però non vorrei essere una facile preda ogni volta che vengo "Intercettato"
grazie
Bè la classe indica la stazza complessiva, è un dato "fisico". E' come dire: sulla tua jaguar ci puoi montare un 2600, nulla ti vieta di montarci un 900 di un pandino, ma non puoi montare il 2600 della jaguar sul pandino perchè non ci sta proprio come ingombro nel cofano :asd:
Poi c'è il discorso della massa complessiva che come indica l'equazione è l'unico altro dato che influisce sugli hp complessivi. In pratica la Cobra pesa troppo, ma troppo assai.
La Lakon-6 è divertente se ti piace commerciare. Ti sentirai davvero a pilotare un cargo mercantile. E con 112 tonni di carico c'è da leccarsi le orecchie alla fine del giretto di consegne. E c'ha pure una vista che anche l'eagle se la sogna :D
Sto effettuando il giro di prova, sono a 250 ly nello spazio profondo, ho esplorato diversi sistemi, ma penso tornerò indietro alla casa base.
Dalla piccola esperienza di esploratore, deduco che l'adder, anche se fittata appositamente, non è idonea all'esplorazione, ha il serbatoio troppo piccolo, devi fare fuel scooping troppo spesso, ed è troppo indifesa, pensavo di essere solo, invece vengo intercettato in ogni nuovo sistema che visito; fin'ora sono sempre riuscito a scamparmela....ma mi sentirei più sicuro con la Cobra, quindi, tornato indietro, vendo l'adder e metto i vari scanner sulla Cobra e reinizio.
Major Clock
05-01-2015, 16:02
Se guardi la tabellina sugli scudi postata la pagina scorsa vedi che non è che ci sia tutta sta differenza tra adder e cobra (125 vs 140 di scudi). Come hardpoint ha un C2 in meno se non sbaglio, ma è anche molto più leggera, tipo 1/4. Altra roba è una Asp :O
Poi non ho capito una cosa, ma voi non accettate l'interdizione e scappate subito? Io sono scappato con una lakon a un'anaconda competent senza problemi e credo che sia praticamente il worst case scenario. Throttle to 0 is de uei ;)
Dai un'occhiata a questo per qualche idea sul fitting: http://www.themittani.com/features/elite-impressions-adder?page=0%2C1
Sulla carta la differenza è vero non è tanta, però la Cobra ha comunque scudi migliori e un hardpoint medio in più. Il problema poi è che avevo due navi incomplete; l'adder era buona solo per l'esplorazione e cmq aveva una potenza di fuoco abbastanza inferiore in caso di intercettazione ma, soprattutto, il grosso problema è il serbatoio da 8t che richiede troppo troppo spesso il fuel scooping, la Cobra ha quello da 16 t invece e le da molta più autonomia.
Poi, altro problema, quando non faccio esplorazione, prendo la Cobra e vado in giro per i sistemi a fare Bounty huntig o trading di rare goods; ora che ho venduto l'adder ed ho messo il detailed surface scanner e l'advanced scanner sulla cobra posso fare anche esplorazione quando salto da un sistema e l'altro, mentre prima, solo con il basic, mi era preclusa. Quindi la Cobra ora è diventata una vera nave multiruolo, posso, nella stessa missione, esplorare il sistema, fare Bounty hunting e commerciare rare goods, senza dover ritornare alla base per cambiare la nave.
E comunque, per riassumere, il vero problema dell'adder era il serbatoio, da 8t non va bene per l'esplorazione a lungo raggio, troppo snervante.
P.S.: ora però per avere lo stesso raggio d'azione (22 ly) devo spendere 1.6M per l'FSD A per la Cobra, poi sono a posto.
La mia roadmap, in poche parole è questa, Mi tengo la Cobra ben fittata ed equipaggiata come nave multiruolo da esplorazione a medio/corto raggio, Bounty hunting, trading di rare goods ed esplorazione a lungo raggio (cambiando un paio di rack), poi, quando ho soldi, mi faccio una Viper AAA da tenermi per i combattimenti. Una volta accumulati milioni, vendo la cobra e mi dfaccio l'asp con la stessa configurazione multiruolo, tenendomi sempre la viper per giocare nei nav bacon.
Major Clock
05-01-2015, 16:25
Si ma il jump range?
Se guardi la tabellina sugli scudi postata la pagina scorsa vedi che non è che ci sia tutta sta differenza tra adder e cobra (125 vs 140 di scudi). Come hardpoint ha un C2 in meno se non sbaglio, ma è anche molto più leggera, tipo 1/4. Altra roba è una Asp :O
Poi non ho capito una cosa, ma voi non accettate l'interdizione e scappate subito? Io sono scappato con una lakon a un'anaconda competent senza problemi e credo che sia praticamente il worst case scenario. Throttle to 0 is de uei ;)
Dai un'occhiata a questo per qualche idea sul fitting: http://www.themittani.com/features/elite-impressions-adder?page=0%2C1
Si anche io metto la manetta a zero, lancio un chaff e rientro in supercruise appena posso. Fino ad ora non sono mai riusciti ad accopparmi :D
Si ma il jump range?
Con la Cobra fsd A? Oltte 22ly, come l'adder
aspe cosa sarebbe sta cosa della manetta a 0?me la spiegate.:read:
Major Clock
05-01-2015, 17:20
Vista la somma proaggine della manovra è tutto "stickato" in prima pagina nei pro tips :O
- Di solito una volta che veniamo interdetti e buttati fuori dal supercruise è buona norma scappare appena possibile. Sono un'inutile perdita di tempo e se combattete e vincete non prendete taglie. Mettete 4 pips su engine (tutta la potenza ai subsystem motori), boost ripetuti e FSD appena ha finito il cool down.
- Un'altra buona norma riguardo alle interdizioni potrebbe essere quella di rinunciare al tentativo di evasione e accettarle mettendo il throttle a 0. In questo modo si esce dal supercruise senza perdere la rotta e non si avranno danni allo scafo. Ma soprattutto il FSD non dovrà subire il prolungato tempo di cool down e sarà pronto a ripartire in una manciata di secondi. Quello di chi ci ha interdetto invece no.
Vista la somma proaggine della manovra è tutto "stickato" in prima pagina nei pro tips :O
mmmmmmmm.di solito l'evasione la vinco sempre.pero buono a sapersi.
oramai col pad della one sono un mago delle manovre.entro in stazione a 100 allra e parcheggio al volo volteggiando come una danzatrice.:D
sidewinder
05-01-2015, 18:07
in pratica, invece di contrastare la interdizione, porti la manetta a zero e accetti di uscire dal SC, meno danni dall'uscita e hai un cooldown del FSD molto più veloce in modo da scappare prima
in pratica, invece di contrastare la interdizione, porti la manetta a zero e accetti di uscire dal SC, meno danni dall'uscita e hai un cooldown del FSD molto più veloce in modo da scappare prima
ottimo.intanto il mio conto è salito a 2 milioni e rotti.mancano i due scanner da montare e via.
ho comprato l'auto field maintenace unit.e dice che servono le munizioni.vado nella sezione munizioni e non me le compra.rimangono rosse.come funziona?
Stasera ho provato a smerciare un pò di merce rara... mamma mia i soldi che si fanno :eek:
ho comprato l'auto field maintenace unit.e dice che servono le munizioni.vado nella sezione munizioni e non me le compra.rimangono rosse.come funziona?
Non saprei, mi dispiace
Qualcuno ha capito come funzionano i "mercanti lussuriosi"?
http://i.imgur.com/BbcsLshl.jpg (http://imgur.com/BbcsLsh)
Basta avvicinarsi per vendergli roba e guadagnarci 1000Cr/T senza fare nulla
Oggetti che puoi trovare nel sistema vicino e se si è fortunati direttamente nello stesso sistema :confused:
Il problema è capire che prodotti vogliono, ma quelli che ho provato prendevano tutti i "performance enhancers"
Con un Lakon9 si guadagnerebbero 500K CR ogni 8-9 minuti (6-7 se non si cambia sistema) :eek:
Neanche i cittoni che usano slopey guadagnano così
Se qualcuno è a corto di euri è meglio che si sbrighi prima che fixano tutto.
Fino a 150T rendono di più le rotte circolari con i rare goods, ma se avete un L7 è grasso che cola (più di 2M/h se si è abbastanza veloci e si trova un posto buono)
belalugosi
06-01-2015, 01:00
voi consigliate di giocare col joystic(ho un vecchio ma ottimo freedom 2.4 della logitec) oppure col pad della xbox 360? lo chiedo perchè nonostante tutti i settaggi che ho fatto al meglio mi sembra comunque più difficile e brigoso giocare col joy.. col pad 360 invece mi muovo molto meglio:eek:
sidewinder
06-01-2015, 09:57
Signori, ecco a voi il mio il primo mondo terraformabile scoperto
http://i.imgur.com/gXI0Gw9l.jpg (http://imgur.com/gXI0Gw9)
Michael80
07-01-2015, 09:01
ieri sera finalmente mi sono potuto permettere l'advanced scanner e l'ho provato su una decina di sistemi, beh certo che cambia molto, soprattutto l'approccio, trovi subito una marea di pianeti/stelle e puoi anche permetterti di scegliere quali andare a spulciare col surface detailed
sidewinder
07-01-2015, 09:13
Finalmente un tool utile per pianificare il fitting delle navi, un po come EFT di EVE:
http://eliteshipyard.nfshost.com/
ieri sera finalmente mi sono potuto permettere l'advanced scanner e l'ho provato su una decina di sistemi, beh certo che cambia molto, soprattutto l'approccio, trovi subito una marea di pianeti/stelle e puoi anche permetterti di scegliere quali andare a spulciare col surface detailed
si,provato ieri sera su un sistema solo,anche col detailed surface scanner.certo ti toglie un bel po il gusto del trovare,vai e scannerizzi.ma certi pianeti che mi stavano a 4000ls,quando li avrei trovati senza?
per la cronaca il guadagno col detailed non è che cambi molto nelle scoperte mediocri.ho trovato un sole e sei pianeti di ghiaccio e mi hanno fruttato 4mila crediti.
belalugosi
07-01-2015, 11:27
si,provato ieri sera su un sistema solo,anche col detailed surface scanner.certo ti toglie un bel po il gusto del trovare,vai e scannerizzi.ma certi pianeti che mi stavano a 4000ls,quando li avrei trovati senza?
per la cronaca il guadagno col detailed non è che cambi molto nelle scoperte mediocri.ho trovato un sole e sei pianeti di ghiaccio e mi hanno fruttato 4mila crediti.
scusate domanda da nabbo neofita:D .. ma scannerizzando i pianeti e le stelle è possibile prendere risorse per poi vendere?
Major Clock
07-01-2015, 11:36
Finalmente un tool utile per pianificare il fitting delle navi, un po come EFT di EVE:
http://eliteshipyard.nfshost.com/
Interessante. Pensavo però che un tool del genere non ci fosse perchè non c'erano statistiche "ufficiali" per i singoli moduli, vedi discorso sugli scudi che a quanto ne so resta una cosa senza conferme ufficiali.
sidewinder
07-01-2015, 11:38
scusate domanda da nabbo neofita:D .. ma scannerizzando i pianeti e le stelle è possibile prendere risorse per poi vendere?
No, ma puoi minare gli asteroidi e gli anelli e solo quelli...
Pero andare a minare qualcosa che sta a 700 LY dal più vicino avamposto non mi sembra una buona idea :D
Dalla mia esperienza, il tour delle pleiadi mi ha fruttato almeno 800K solo di dati astro-survey.
ORa sono nei territori civilizzati per grindare un po di $$ per farmi una decente nave da esplorazione e andare a almeno 1700 :D
Michael80
07-01-2015, 11:40
no con la scansione acquisisci dati cartografici che puoi rivendere in qualsiasi stazione ti fermi ad almeno 20Ly di distanza. Per estrarre risorse da rivendere devi effettuare del mining, ovvero attrezzare la tua nave di mining laser, refinary e cargo, sono procedure diverse.
Non è che una escluda l'altra eh, però boh, io ho visto che se faccio una cosa faccio quella e basta...ad esempio alcuni moduli utili per il mining potrebbero essere controproducenti per l'esplorazione xchè ti appesantiscono la nave e ti riducono la distanza di salto..
Michael80
07-01-2015, 13:18
può essere che in quella stazione non sia previsto il re-arm?
Michael80
07-01-2015, 13:27
faccio una domanda a voi che andate a zonzo x lo spazio: come progettate un viaggio di esplorazione? io di solito parto da un punto e vado verso "l'esterno" ovvero verso zone non popolate disegnando però un semicerchio, un "ferro di cavallo" verso un sistema popolato, ovvero dopo circa un tot di centinaia di Ly torno verso "la civiltà". Questo xchè ho paura di beccare qualcuno prima o poi che mi possa abbattere e non mi piace viaggiare troppo a lungo con centinaia di K di dati da vendere, se anche disgraziatamente sbagliassi un fuel scoop o all'uscita di un salto mi distraggo e mi vado inavvertitamente a fondere in una stella...mi impicco col cavo di rete :rolleyes:
voi come vi regolate? andate "dove vi porta il cuore" o tenete una sorta di routine "ogni tot vado a scaricare i dati"?
può essere che in quella stazione non sia previsto il re-arm?
non ho controllato,ma penso di no,perche era una stazione full.
sai come si usa quell'accrocco riparatore?
E' un po' incasinato, ti conviene cercare con Google la guida precisa.
Tra l'altro quando lo compri e' probabile che sia gia' "carico", quindi magari e' per quello che non devi comprarne le munizioni.
Michael80
07-01-2015, 13:52
io ho visto che nel pannello di dx scorrendo le varie funzionalità quando arrivi alla lista dei moduli SE HAI l'accrocchio riparatore e premi spazio su uno dei moduli che vuoi riparare
- il quadratino da pieno (in funzione) passa a barrato (non in funzione e lo sta riparando) e vedi scalare le munizioni dell'accrocchio e crescere piano piano la percentuale di "salute" del modulo in questione
- se ripremi spazio diventa vuoto (disabilitato)
- ripremi ancora spazio e ritorna funzionante
prendi con le pinze queste mie info in quanto l'ho usato si e no due volte che mi aveva rotto le balls :asd:
belalugosi
07-01-2015, 14:56
no con la scansione acquisisci dati cartografici che puoi rivendere in qualsiasi stazione ti fermi ad almeno 20Ly di distanza. Per estrarre risorse da rivendere devi effettuare del mining, ovvero attrezzare la tua nave di mining laser, refinary e cargo, sono procedure diverse.
Non è che una escluda l'altra eh, però boh, io ho visto che se faccio una cosa faccio quella e basta...ad esempio alcuni moduli utili per il mining potrebbero essere controproducenti per l'esplorazione xchè ti appesantiscono la nave e ti riducono la distanza di salto..
grazie mille;) adesso ho più chiara la cosa.. credo che per ora(sono proprio agli inizi e devo ancora prenderci la mano) mi dedicherò a cacciare wanted, con un paio ci sono già riuscito.. con l'aiuto di un'altra nave però:D . ma ovviamente devo farmi una nave nuova perchè col side winder non si va tanto in la
sidewinder
07-01-2015, 15:11
Interessante. Pensavo però che un tool del genere non ci fosse perchè non c'erano statistiche "ufficiali" per i singoli moduli, vedi discorso sugli scudi che a quanto ne so resta una cosa senza conferme ufficiali.
Giusto... ma almeno si fa una idea sul costo totale...
Mi sa che rimando l' Asp... visto che il cobra fittato cun un fsd grade A e' gia sufficiente per le missioni lungo raggio, anche se non ha i quasi 30 Ly dell'asp...
sidewinder
07-01-2015, 15:19
Qualcuno in-game puo confermare questa news che gira nel forum:
Faulcon DeLacy recall notice, Jan 07 3301
Cobra Mark III hulls with serial numbers beginning 3999##### and 4002#### may be affected by a defective cockpit canopy seal which can result in accelerated wear and tear.
In a lab test, under a sustained beam laser, this may result in early than expected canopy failure.
We do not expect these conditions to be found in normal use; however, as a courtesy to all our customers we are offering free refits.
Please Dock at your nearest outfitting center for further information or contact your nearest Faulcon DeLacy sales representative.
Faulcon DeLacy Shipworks
Reorte Orbital
:D
Se la news sia vera o meno non lo so, ma che il canopy del Cobra Mark III sia difettoso e' piuttosto evidente dalla frequenza con qui si rompe e dal fatto che si graffia/sporca in continuazione.
taleboldi
07-01-2015, 16:01
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOL ....
e dove lo vedo il nr di telaio ???? :stordita:
Ma se mettessimo un canale TS dove cazzeggiare, sharare info e magari dare due dritte ai nuovi ?
Sto facendo un po' d'esplorazione, ho trovato un sistema con 9 stelle di cui una di classe 0, la più luminosa della galassia, e 3 buchi neri.
sidewinder
08-01-2015, 21:12
Immagino quale sistema...
Belli i buchi neri, vero? prova a posizionarti im modo che il profilo della galassia sia dietro vedi che bel effetto di lenti gravitazionali... ;)
E fai attenzione a avvicinarti... :ciapet:
Michael80
09-01-2015, 07:43
anche io ieri mi sono avventurato nella nebulosa delle pleiadi e mi sono gustato un paio di buchi neri, la prima volta non mi ero avvicinato abbastanza per gustarne gli effetti ed ero rimasto con l'amaro in bocca, poi ho visto un video su youtube e mi sono avvicinato di più e ho smascellato :sbavvv:
edit: adesso però voglio beccare una pulsar :D voi ne avete mai incontrate?
taleboldi
09-01-2015, 09:12
Una cosa non ho ancora capito ...
ma i dati scansionati di un "nuovo" sistema poi sono disponibili a tutti ?
Cioè ... se arrivo in un sistema già scansionato vedo tutto ciò che è stato già "scoperto" o cosa ?
tx, ciauz
umberto busso
09-01-2015, 19:26
ciao ragazzi,sto usando un controller hotas x ma come faccio a decellerare quando sono in modalità super velocita,imposto un pianeta ma nn riesco a fermarmi..:mc: :mc: :mc:
sidewinder
09-01-2015, 19:46
ciao ragazzi,sto usando un controller hotas x ma come faccio a decellerare quando sono in modalità super velocita,imposto un pianeta ma nn riesco a fermarmi..
mettere la manetta a 0 e quando la velocita scente sotto i 1 Mm/s premere il pulsante che hai usato per attivare il SC/hiperspazio (se non hai cambiato binding). Altro modo per uscire, e' quello di premere 2 volte il tasto del SC solo che lo fa in maneria brusca e danneggia di qualche % la nave per lo stress.
sidewinder
09-01-2015, 19:49
Sul forum ho trovato una tip molto utile specialmente per chi usa con joy, andate sulla configrazione dei controlli, cercate la voce "Show Mouse Widget" e mettetelo a yes...
Vi comparira un punto allineato alla posizione centrale dell'asse della nave...
Molto utile quando non hai le armi attivate e per orientare la nave con FA Off..
sidewinder
09-01-2015, 19:53
edit: adesso però voglio beccare una pulsar :D voi ne avete mai incontrate?
Non ho ancora visto pure io i pulsare e le neutron star.. e leggendo in giro c'e una maggior probabilita di trovarli andando in direzione verso il centro.
Avevo beccato un sistema Herbig Ae/Be orbitante a una stella tipo B
Roba da :eek:
ciao ragazzi,sto usando un controller hotas x ma come faccio a decellerare quando sono in modalità super velocita,imposto un pianeta ma nn riesco a fermarmi..:mc: :mc: :mc:
Fai così: quando mancano 8 o 9 secondi all'arrivo imposta la manetta al 75%, la velocità inizierà a decrescere progressivamente e poi, quando manca meno di 1 Mm alla destinazione, premi il tasto per uscire dal supercruise.
sidewinder
09-01-2015, 20:42
Dall'ultima newsletter qualche concept sull'ultima creatura della Zorgon Peterson Group: Fer-de-Lance (Un altro serpente conosciuto con il nome scientifico di Borthops atrox (http://it.wikipedia.org/wiki/Bothrops_atrox))
https://gallery.mailchimp.com/dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e/images/888a3591-3113-495f-a0f8-7a73d0ac9fd4.jpg
PS a proposito del brand, preverivo il nome nell' Elite originale (del 1984) Zorgon Petterson Group, con 2 T invece della unica T, adottato ora, Zorgon Peterson Group http://wiki.alioth.net/index.php/Fer-de-Lance_%28Classic%29
belalugosi
10-01-2015, 00:57
Fai così: quando mancano 8 o 9 secondi all'arrivo imposta la manetta al 75%, la velocità inizierà a decrescere progressivamente e poi, quando manca meno di 1 Mm alla destinazione, premi il tasto per uscire dal supercruise.
stesso mio problema.. probabilmente nel mio caso avendo ancora il side winder non ha un supercruise molto accurato. ma mi sono abituato.. se non decellera vicino all'obiettivo, faccio un giro della morte(decellera di brutto) e lo becco al secondo tentativo;) . p.s. una cosa che mi da ai nervi è che tutte le volte che esco da una base a cubo mi viene rilevata un'infrazione:eek: .. e pensare che credo di far tutto per il verso giusto, spesso seguo altre navi in uscita e non credo di sbagliare qualche manovra. sbaglio qualcosa secondo voi?
Faby°Fox
10-01-2015, 07:43
p.s. una cosa che mi da ai nervi è che tutte le volte che esco da una base a cubo mi viene rilevata un'infrazione:eek: .. e pensare che credo di far tutto per il verso giusto, spesso seguo altre navi in uscita e non credo di sbagliare qualche manovra. sbaglio qualcosa secondo voi?
Anche io ho collezionato una quindicina di infrazioni di quel tipo con relative multe, anche da 400 Cr :D, con la Sidewinder, le ho provate un pò tutte.... stai a sinistra, stai a destra, fai attenzione al sopra/sotto quando esci, ma il risultato era quasi sempre lo stesso, poi prendendoci la mano ed uscendo un pò più velocemente ho notato che non mi multavano più. Tu prova a dare un pelo di manetta in più, senza schiantarti eh! altrimenti ti sparano.
Michael80
10-01-2015, 09:52
ragazzi ma voi quando comprate una nuova nave di solito parcheggiate l'attuale o vendete e ricomprate? perchè stavo pensando di farmi una viper per alternare all'esplorazione un po' di bounty hunting e sono indeciso se scambiarla con l'hauler che sto usando oppure se accumulare un paio di milioni, comprare e fittare la viper e lasciare parcheggiato l'hauler
sinceramente preferirei avere 1 nave per volta visto che ci si perde poco quando la si rivende e che se invece si mantiene la vecchia per usarla tocca ogni volta tornare dove la si è lasciata...
belalugosi
10-01-2015, 10:17
Anche io ho collezionato una quindicina di infrazioni di quel tipo con relative multe, anche da 400 Cr :D, con la Sidewinder, le ho provate un pò tutte.... stai a sinistra, stai a destra, fai attenzione al sopra/sotto quando esci, ma il risultato era quasi sempre lo stesso, poi prendendoci la mano ed uscendo un pò più velocemente ho notato che non mi multavano più. Tu prova a dare un pelo di manetta in più, senza schiantarti eh! altrimenti ti sparano.
provato, ma continua a darmi un'infrazione.. comunque proverò fino a che non capiro'il motivo. ovviamente non posso andare avanti accumulando multe, altrimenti col cavolo che mi faccio la nave nuova😁
taleboldi
10-01-2015, 10:24
Una cosa non ho ancora capito ...
ma i dati scansionati di un "nuovo" sistema poi sono disponibili a tutti ?
Cioè ... se arrivo in un sistema già scansionato vedo tutto ciò che è stato già "scoperto" o cosa ?
tx, ciauz
nessuno ???
Dall'ultima newsletter qualche concept sull'ultima creatura della Zorgon Peterson Group: Fer-de-Lance...
https://gallery.mailchimp.com/dcbf6b86b4b0c7d1c21b73b1e/images/888a3591-3113-495f-a0f8-7a73d0ac9fd4.jpg
...
un pò troppo poco diversa dal solito :rolleyes:
molto meglio questo di concept
http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20141108105541/elite-dangerous/images/thumb/3/36/Possible_Fer_de_Lance_Concept.jpg/800px-Possible_Fer_de_Lance_Concept.jpg
però secondo me dovrebbero variarlo un bel pò il design delle navi
:sperem:
ragazzi ma voi quando comprate una nuova nave di solito parcheggiate l'attuale o vendete e ricomprate? ...
io fino ad ora ho venduto, non ho appunto nessuna voglia di andare in giro a cercare la nave parcheggiata ;)
ciauz
sidewinder
10-01-2015, 10:54
però secondo me dovrebbero variarlo un bel pò il design delle navi
:sperem:
A me piace il fatto di mantenere una certa coerenza tra brand diversi...
Esempio i Lakon mantengono quasi la stessa forma della cabina panoramica tra Asp, T6. T7 e T9, Orca e imperial con lo stile neoclassico ecc..
AlexWolf
10-01-2015, 11:08
domandina per intraprendere poi la carriera da esploratore... (per ora faccio il mercante per accumulare denaro per gli scanner migliori):
a quanto ho capito bisogna mantenere il basic discovery scanner più aggiungere il surface detailed scanner e infine l'advanced....
ho visto per che vendono anche l'intermediate scanner.... che cosa fa?
che slot conviene sacrificare per gli scanner? immagino quelli di cargo... anche se un po preferirei averne... non si sa mai...
sidewinder
10-01-2015, 11:41
d
a quanto ho capito bisogna mantenere il basic discovery scanner più aggiungere il surface detailed scanner e infine l'advanced....
ho visto per che vendono anche l'intermediate scanner.... che cosa fa?
che slot conviene sacrificare per gli scanner? immagino quelli di cargo... anche se un po preferirei averne... non si sa mai...
Basic scanner: 500 Ls
Intermediate scanner: 1000Ls
Advanced scanner: tutto il sistema stellare (un po tropppo overpowered IMHO )
Per i slot, conviene usarli sui slot interni più piccoli per minimizzare lo spazio perduto.
Esempio sul cobra lo mettevo sui due slot classe 2.
PS
Non e' un modulo ufficiale di ED, ma i sensori Eyeball Mark1 se usati bene, sfruttando la paralasse, possono scoprire oggetti fino a 3000-5000Ls :D
AlexWolf
10-01-2015, 12:43
grazie mille...
in effetti ho un Cobra Mk3... sono ancora indeciso se convertirlo per esporazione (o aspettare l'Asp) e per il bounty hunting...
taleboldi
10-01-2015, 13:14
A me piace il fatto di mantenere una certa coerenza tra brand diversi...
Esempio i Lakon mantengono quasi la stessa forma della cabina panoramica tra Asp, T6. T7 e T9, Orca e imperial con lo stile neoclassico ecc..
si certo ma un pò di varietà non guasterebbe :O
e poi non ci sono alternative, se vuoi fare bounty hunting devi avere un Viper, se vuoi fare l'esploratore una Adder, ecc. ecc.
puoi cambiare modello solo se hai più soldi ma sempre una, per fascia di prezzo, è la nave ... punto.
Non capisco che ci sia di così complicato a implementarne altre per rendere più vario il panorama e la scelta, dopotutto l'universo è bello grosso no :D
Ciauz.
belalugosi
11-01-2015, 00:57
inizio ad essere sfiduciato:mad: .. ho trovato un sistema molto attivo e con diversi wanted, cosi mi sono messo a riscuotere un po di taglie, anche con l'aiuto della security(diciamo che io praticamente davo il colpo di grazia;) ).. finalmente riesco a farmi il mio primo gruzzolo, e visto che nella zona c'è una grossa base della federazione con lo store delle navi decido di prendere una eagle.. non l'avessi mai fatto:eek: perchè da quel momento sono diventato"ostile". è stata un'impresa uscire indenne dalla base, mi attaccavano in forze.. ma davvero non capisco:confused: . qualcuno sa dirmi il perchè?? saranno mica illegali le eagle per la federazione?? giusto per capire;)
Major Clock
11-01-2015, 07:25
Sei chiaramente wanted. Dovresti avere indicazioni costantemente presenti nell'hud in basso a dx e nel pannello di dx pure. Scopri chi ti cerca e trova il modo di dockare in una base di quella fazione e pagare la taglia.
Secondo voi, in particolare mi rivolgo a chi l'ha provata, l'ASP è buona per il Bounty hunting? Perché delle statistiche vedo che ha la stessa manovrabilità della Cobra e sei hardpoint per le armi
Major Clock
11-01-2015, 10:20
L'ASP è una bestia per il bounty hunting. Però non l'ho provata :p
AlexWolf
11-01-2015, 10:29
Basic scanner: 500 Ls
Intermediate scanner: 1000Ls
Advanced scanner: tutto il sistema stellare (un po tropppo overpowered IMHO )
ciò significa che posso togliere il BAsic e usare l'intermediate al suo posto o uno è un ADD-on dell'altro?
L'ASP è una bestia per il bounty hunting. Però non l'ho provata :p
Infatti dalle specifiche l'avevo intuito....però nelle guide è catalogata cone nave da esplorazione
Michael80
11-01-2015, 11:05
ciò significa che posso togliere il BAsic e usare l'intermediate al suo posto o uno è un ADD-on dell'altro?
sono uno l'evoluzione dell'altro, quindi quando acquisti l'intermediate lo metti al posto del basic e in futuro l'advanced al posto dell'intermediate
per i surface scanner invece: di default hai quello base e se vuoi/puoi aggiungi il detailed, non sostituisci niente ma aggiungi solo
belalugosi
11-01-2015, 11:25
Sei chiaramente wanted. Dovresti avere indicazioni costantemente presenti nell'hud in basso a dx e nel pannello di dx pure. Scopri chi ti cerca e trova il modo di dockare in una base di quella fazione e pagare la taglia.
grazie del consiglio;) comunque mi hanno già fatto secco due volte(è una zona attivissima e tutti della federazione).. mi fa ripartire dalla stessa base ostile dove qui non risultano multe insospese. se riesco ad uscire indenne provo a cercare dove posso"rimediare", altrimenti la prossima volta finisco i soldi, non li avrò per pagare l'assicurazione e temo dovrò ricominciare da capo:eek:
Ma non ho ben capito è un mmo o è solo collegato ai server per andare?
Se è un mmo è a pagamento? è supportato il pad della xbox360?
AlexWolf
11-01-2015, 12:25
sono uno l'evoluzione dell'altro, quindi quando acquisti l'intermediate lo metti al posto del basic e in futuro l'advanced al posto dell'intermediate
per i surface scanner invece: di default hai quello base e se vuoi/puoi aggiungi il detailed, non sostituisci niente ma aggiungi solo
ottimo grazie! ;)
inizio ad essere sfiduciato:mad: .. ho trovato un sistema molto attivo e con diversi wanted, cosi mi sono messo a riscuotere un po di taglie, anche con l'aiuto della security(diciamo che io praticamente davo il colpo di grazia;) ).. finalmente riesco a farmi il mio primo gruzzolo, e visto che nella zona c'è una grossa base della federazione con lo store delle navi decido di prendere una eagle.. non l'avessi mai fatto:eek: perchè da quel momento sono diventato"ostile". è stata un'impresa uscire indenne dalla base, mi attaccavano in forze.. ma davvero non capisco:confused: . qualcuno sa dirmi il perchè?? saranno mica illegali le eagle per la federazione?? giusto per capire;)
avrai colpito per sbaglio una nave "clean"
può capitare anche stando molto attenti
Secondo voi, in particolare mi rivolgo a chi l'ha provata, l'ASP è buona per il Bounty hunting? Perché delle statistiche vedo che ha la stessa manovrabilità della Cobra e sei hardpoint per le armi
E' una bestia assoluta, escluso il clamoroso fail* di questa mattina, ho sempre triturato tutto e tutti.
*Persi 2.6 milioni di taglie non riscosse, 800K di assicurazione e oltre 100T di "rare goods" (altri 2M+ buttati), per un idiota umano con la dropship che ha "boostato" per sbaglio centrandomi in pieno :doh:
Erano almeno 15 anni che non "ragequittavo" da un videogioco.........fantastico
PS. tra mezzora sarò al navbeacon di Lalande 18115 a farmare taglie con l'ASP.
Webflyer
11-01-2015, 14:26
Scusate, io ho il Dragon naturally speaking, qualcuno di voi sa come sia fa a impostarlo per usarlo in ED? :-)
Alkadia2977
11-01-2015, 14:53
E' ottima. Tieni però conto che ha dei costi di riparazioni elevatissimi.
E' ottima. Tieni però conto che ha dei costi di riparazioni elevatissimi.
Non sono così elevati, ogni tanto può capitare la botta da 50-150K CR di riparazioni ma di norma è molto difficile che ti buttino giù lo scudo. (un ASP può portarsi dietro quintalate di Shield Cells)
Nel mio caso le riparazioni pesano meno del 5% delle taglie guadagnate.
Con Sidewinder, Viper e Cobra spendevo di più e guadagnavo di meno.
Scusate, io ho il Dragon naturally speaking, qualcuno di voi sa come sia fa a impostarlo per usarlo in ED? :-)
Su ED usano tutti Voice Attack -> http://www.voiceattack.com/
Sul forum ufficiale ci stanno decine di profili belli e pronti.
Per 6 Euri non vale neanche la pena di perdere tempo con altri SW
Ok mi avete convinto, appena posso prendo l'asp. Per ora mi danno 5M per la cobra ed 1M ne ho da parte...faccio un altro milioncino con i rare goods e la piglio
Ok mi avete convinto, appena posso prendo l'asp. Per ora mi danno 5M per la cobra ed 1M ne ho da parte...faccio un altro milioncino con i rare goods e la piglio
Consiglio: non comprare un Asp con meno di 10/12M a meno che tu non voglia andare in giro con 0 upgrades e col terrore ad ogni repair
Webflyer
11-01-2015, 16:23
Su ED usano tutti Voice Attack -> http://www.voiceattack.com/
Sul forum ufficiale ci stanno decine di profili belli e pronti.
Per 6 Euri non vale neanche la pena di perdere tempo con altri SW[/QUOTE]
L'ho già comprato e installato ma windows non mi riconosce né la lingua italiana e mi dà pure un errore sul voice recognition, e non ho voglia di reinstallare tutto il sistema. Comunque grazie :)
Darrosquall
11-01-2015, 16:26
devi mettere windows in inglese.
Michael80
12-01-2015, 08:48
ragazzi ieri sera ho preso una viper e l'ho fittata per fare BH, effettivamente mi sono trovato molto bene, l'unico problema che ho è: cazzo mi ero abitutato a navi che facevano 25Ly di salto, adesso questa ne fa 6!!ed alcuni moduli sono stato attento a metterli di grado "D" perchè so che sono i più leggeri.. sono bloccato in una "mini-ragnatela" di pochi sistemi (sto un pochino distante dal "malloppone" essendo rientrato da alcuni giri di esplorazione)..che faccio? mi attacco? ri-cambio nave, mi sposto di 100Ly verso "la civiltà" e ri-prendo la viper? peccato che qui sto in una zona di "indipendent" e dal nav beacon su 5 navi che escono 4 sono wanted, una pacchia :asd:
Mi consigliate qualche buona configurazione per il pad? quella di default non mi sembra il massimo....
Calma e sangue freddo mi sto allenando con i tutorial. :D
Calcajvl
12-01-2015, 09:55
:muro: l'altra sera ho perso 700k di crediti , 64 tonnellate d'oro soltanto perchè ero stanco e mi sono scordato di richiedere il permesso di atterraggio :doh:
sono entrato a cannone e non ho fatto in tempo a fare inversione e uscire... sono stato blastato senza pietà... la mia reazione è stata questa :cry:
comunque sono 2 giorni che commercio ORO da CUPIS a BRANI, una bella rotta :)
:muro: l'altra sera ho perso 700k di crediti , 64 tonnellate d'oro soltanto perchè ero stanco e mi sono scordato di richiedere il permesso di atterraggio :doh:
sono entrato a cannone e non ho fatto in tempo a fare inversione e uscire... sono stato blastato senza pietà... la mia reazione è stata questa :cry:
comunque sono 2 giorni che commercio ORO da CUPIS a BRANI, una bella rotta :)
Quanto distano e quanto fai a viaggio con quante tonnellate?
sidewinder
12-01-2015, 13:20
Sono di nuovo in esplorazione.... ieri sera ho parcheggiato il mio cobra a circa 80 LY dalla nebulosa California, dietro le pleiadi a quasi 900LY da Sol...
Dopo quello penso di scendere verso una delle due piccole nebulose che si vedono sotto il piano galattico o dirigermi verso Barnard's Loop e visitare intorno...
Michael80
12-01-2015, 13:45
Sono di nuovo in esplorazione.... ieri sera ho parcheggiato il mio cobra a circa 80 LY dalla nebulosa California, dietro le pleiadi a quasi 900LY da Sol...
Dopo quello penso di scendere verso una delle due piccole nebulose che si vedono sotto il piano galattico o dirigermi verso Barnard's Loop e visitare intorno...
una curiosità, + o - quanti Ly fai di salto con il cobra? (se l'hai fittato per fare esplorazione)
una curiosità, + o - quanti Ly fai di salto con il cobra? (se l'hai fittato per fare esplorazione)
Io con la Cobra 22 ly
sidewinder
12-01-2015, 14:59
sui 23 Lyr con un FSB 4A..
ecco il fitting completo:
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=302,5QG5QG,2-6k6u6Q5K5A5K6k,0724-E7RempT2jw2UI
dovrebbero inserire una parte dedicata al craft e tutta la componente di contorno.
Michael80
12-01-2015, 15:25
grazie ad entrambi
ero curioso proprio perché avevo quella nave poi per esplorare ho cambiato con l'hauler(scevro di tutto, niente armi a bordo, solo dispositivi pro-esplorazione) e mi sono trovato molto bene, anche io stavo sui 24-25Ly (spendendo però poco più della metà dei crediti per nave+fittings e con un rebuy cost tra i 100 e i 150k. Mi sento di consigliarlo per chi voglia fare esplorazione seria ma non ha ancora 4-5kk per fittare adeguatamente la cobra)
EDIT: una cosa del genere:
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=30V,,2-3m3m3I1k2C2C3c,2jw7Q44wE2UI
grazie ad entrambi
ero curioso proprio perché avevo quella nave poi per esplorare ho cambiato con l'hauler(scevro di tutto, niente armi a bordo, solo dispositivi pro-esplorazione) e mi sono trovato molto bene, anche io stavo sui 24-25Ly (spendendo però poco più della metà dei crediti per nave+fittings e con un rebuy cost tra i 100 e i 150k. Mi sento di consigliarlo per chi voglia fare esplorazione seria ma non ha ancora 4-5kk per fittare adeguatamente la cobra)
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=30V,,2-3m3m3I1k2C2C3c,2jw7Q44wE2UI
investi un po di piu e vai di adder per l'esplorazione.
sidewinder
12-01-2015, 16:19
[QUOTE=Michael80;420091
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=30V,,2-3m3m3I1k2C2C3c,2jw7Q44wE2UI[/QUOTE]
Del tuo hauler ho cambiato alcune cosette e fitterei cosi:
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=30V,,2-3I3m3I2C2C2C3c,4zM7Q42jw2UI
I scanner mettili sempre sui slot piu' piccoli. E infatti ne ho messo al suo posto uno scoop classe 3... 176 kg/s contro i 46 Kg/s.. e quindi meno rischi di surriscaldamento da esposizione, specie quando scoopi dalle stelle classe O, A e B
mistero1982
12-01-2015, 16:19
Scusate per le misioni da bounty hunter dove ti è richiesto di trovare una precisa persona che possibilmente si trova su più di un sistema... è necessario vagare nei suddetti sistemi a casaccio "sperando" di trovarla in qualche USS o in supercruise???
:muro:
Del tuo hauler ho cambiato alcune cosette e fitterei cosi:
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=30V,,2-3I3m3I2C2C2C3c,4zM7Q42jw2UI
I scanner mettili sempre sui slot piu' piccoli. E infatti ne ho messo al suo posto uno scoop classe 3... 176 kg/s contro i 46 Kg/s.. e quindi meno rischi di surriscaldamento da esposizione, specie quando scoopi dalle stelle classe O, A e B
si ma ha sempre la capacita del fuel dimezzata rispetto all'adder per risparmiare nulla.ed uno slot in meno.
sidewinder
12-01-2015, 16:24
investi un po di piu e vai di adder per l'esplorazione.
Si ma salta meno dell'hauler:
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=30f,mpT5QG5QG,2-4s5K4s2C3m5K5A,4zM7Q403w2jw2UI
Si ma salta meno dell'hauler:
http://eliteshipyard.nfshost.com/#/L=30f,mpT5QG5QG,2-4s5K4s2C3m5K5A,4zM7Q403w2jw2UI
vabbe poco meno,io viaggio alla grande.e l'adder ha un po piu di scudo ed hull che non guasta nei momenti del bisogno.
ed il doppio serbatoio non è male.io mai avuto problemi,sto praticamente sempre full.e lo slot in piu è comodo per i viaggi profondi per mettere il modulo per la riparazione.
Scusate per le misioni da bounty hunter dove ti è richiesto di trovare una precisa persona che possibilmente si trova su più di un sistema... è necessario vagare nei suddetti sistemi a casaccio "sperando" di trovarla in qualche USS o in supercruise???
:muro:
Piu' o meno si, ma e' molto piu' semplice di quello che sembra. Di solito si riesce a trovare il tizio entro un totale di 2-5 USS.
Solo due consigli:
1 - Per missioni del genere, assicurati di avere i soldi che ti serviranno dopo per ricomprare la tua nave.
2 - Evita di fare questo genere di missioni (o quelle di caccia in generale) se hai anche altre missioni da fare, altrimenti 9 volte su 10 non ti basta il tempo per fare quella di caccia.
Calcajvl
12-01-2015, 18:18
Quanto distano e quanto fai a viaggio con quante tonnellate?
sono ad 8 o 9 ly faccio più di 1000 a tonnellata... ci saranno sicuramente commerci più redditizzi ma a me non piace usare le guide ... quindi per ora ho trovato questa cosa che mi sende abbastanza.. circa 700K in 2 ore
Stò facendo il tutorial per il salto tra un sistema e l'altro...fatto....però non so cosa devo fare dopo....so che sono 3 le velocità..... ???
Cioè ho saltato come dice lui da un sistema all'altro...
Sto incominciando a impostare bene il gamepad 360, peccato manchi la vibrazione, ho fatto anche il tutorial dell'attracco e del decollo....il primo un po' complesso ma una volta impastati i tasti tutto ok.
Major Clock
12-01-2015, 18:46
Stò facendo il tutorial per il salto tra un sistema e l'altro...fatto....però non so cosa devo fare dopo....so che sono 3 le velocità..... ???
Cioè ho saltato come dice lui da un sistema all'altro...
Le velocità sono 2: hyperdrive e supercruise ma i tasti per usarle possono essere 3 oppure 1 solo. Enable FSD to HD, enable FSD to SC, enable FSD ebbasta. In pratica coi primi 2 specifichi tu in quale modalità vuoi entrare, nel terzo caso lo capisce lui in base a cosa hai lockato e dove sei orientato. Col gamepad direi che ti conviene usare il terzo e bom. Di deafult dovrebbe essere invece coi primi due separati per cui ocio che per uscire dal supercruise in cui ti trovi dopo aver jumpato (usato l'hyperdrive per jumpare) devi usare un tasto diverso. Controlla i key bindings e vedi qual è e come vuoi sistemarli.
Sono indeciso se prenderlo adesso che non ho ancora il joystick per iniziare a giocarci
Eventualmente conviene mause/tastiera o joypad in attesa del joystick?
Vorrei capire anche se mi prende il gioco senza spendere anche i soldi del joystick in modo da non dover buttare tanti soldi eventualmente
pad per me è perfetto connubio tra comodita e praticità(esplorare da stravaccati non ha prezzo).al momento uso la tastiera solo per gli screen.
pad per me è perfetto connubio tra comodita e praticità(esplorare da stravaccati non ha prezzo).al momento uso la tastiera solo per gli screen.
Giocare una simulazione con il pad mi fa un pò brutto, ma se mi dici che per iniziare in attesa del joystick va bene, allora ci provo
Giocare una simulazione con il pad mi fa un pò brutto, ma se mi dici che per iniziare in attesa del joystick va bene, allora ci provo
guarda stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un bel joystick,pero dopo perderei tutta la componente relax.non mi va di giocare appollaiato sulla sedia.vai tranquillo di pad,per cominciare è perfetto.poi decidi tu.
Le velocità sono 2: hyperdrive e supercruise ma i tasti per usarle possono essere 3 oppure 1 solo. Enable FSD to HD, enable FSD to SC, enable FSD ebbasta. In pratica coi primi 2 specifichi tu in quale modalità vuoi entrare, nel terzo caso lo capisce lui in base a cosa hai lockato e dove sei orientato. Col gamepad direi che ti conviene usare il terzo e bom. Di deafult dovrebbe essere invece coi primi due separati per cui ocio che per uscire dal supercruise in cui ti trovi dopo aver jumpato (usato l'hyperdrive per jumpare) devi usare un tasto diverso. Controlla i key bindings e vedi qual è e come vuoi sistemarli.
che nabbo...che sono dovevo solo lockare la stazione e viaggiare con supercruise?! e pigiare i tasti della tastiera W e S (adesso vedo se posso metterli sul pad)
Ah ce l'ho fatta, adesso sono entrato nel mondo online, uscito dalla prima stazione che non ha niente da offrire,
provo ad andare ad un'altra stazione con qualche difficoltà di navigazione, mi intercetta credo un altro giocatore
mi scannerizza ma poi mi lascia andare; raggiungo la stazione ma niente mi da richiesta negata....boh magari era piena...
Allora provo con un'altra la raggiungo, una richiesta negata, riprovo e viene accettata, mi rifornisco e riparo
(il tipo che mi aveva fatto lo scan mi si è avvicinato e mi ha sparato) poi magari con calma controllo le missioni....
sono ad 8 o 9 ly faccio più di 1000 a tonnellata... ci saranno sicuramente commerci più redditizzi ma a me non piace usare le guide ... quindi per ora ho trovato questa cosa che mi sende abbastanza.. circa 700K in 2 ore
è un ottimo compromesso perchè cupis-brani sono a uno sputo e hai tanta stiva. sempre da quelle parti, allargando il range di viaggio a 30-40ly, puoi fare più di 2000 a unità con GOLD (se non sono cambiati i prezzi da 2-3 settimane fa..).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.