View Full Version : [Thread Ufficiale] Elite: Dangerous
E comunque le missioni per distruggere gli Skimmer di Naitis sono divertentissime... soprattutto quando occorre farlo mentre si evita il fuoco nemico! Prendete una nave veloce (Eagle, Imperial Eagle, Courier, etc.), armatela solo con missili e accettate qualche missione per la Zahn Penal Colony... poi mettete Danger Zone a palla mentre fate incursioni toccata e fuga per distruggere gli skimmer bombardandoli.
E sono anche remunerative! Se volete unirvi, fatemi sapere, io sto loggando ora :)
infatti ti ho visto loggato ieri sera :D
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
lunaticgate
07-11-2016, 07:23
Dopo due mesi di assenza, ieri ho aggiornato Elite e non sono riuscito a giocare! :muro:
Dopo aver fatto l'aggiornamento, ho riavviato il pc, ed ho avuto una serie di problemi, soprattutto con i server e disconnessioni continue! Inoltre l'ho trovato più pesante con caricamenti più lunghi. E' un problema solo mio?
Ma quindi al momento, l'unico modo di fare missioni che non siano da 1k, sono quelle turistiche? No perché se uno deve diventare allied per avere missioni decenti, è una piaga. Sono dozzine, forse centinaia di missioni che garantiscono pochissimi spicci, da fare con una nave che costa 10M di rebuy.
Poi, sono un solo fighter si può deployare alla volta?
Ma quindi al momento, l'unico modo di fare missioni che non siano da 1k, sono quelle turistiche? No perché se uno deve diventare allied per avere missioni decenti, è una piaga. Sono dozzine, forse centinaia di missioni che garantiscono pochissimi spicci, da fare con una nave che costa 10M di rebuy.
Poi, sono un solo fighter si può deployare alla volta?
No, puoi sempre fare missioni per distruggere skimmer o missioni per accoppare gente in CZ (ma serve una nave grossa). Anche il caro vecchio cacciare taglie in HasRez funziona benone.
E comunque si, un solo caccia per volta. Perché altrimenti ci sarebbero troppe navi (almeno questoé quello che hanno detto).
No, puoi sempre fare missioni per distruggere skimmer o missioni per accoppare gente in CZ (ma serve una nave grossa). Anche il caro vecchio cacciare taglie in HasRez funziona benone.
E comunque si, un solo caccia per volta. Perché altrimenti ci sarebbero troppe navi (almeno questoé quello che hanno detto).
Quindi, sempre e solo combat se no non fai soldi?
Io non ho voglia di rischiar 10M di rebuy ogni missione.
Per morire con gli skimmers ce ne vuole :D
Al limite basta prendere un viper corrazzato con shield e missili
Quindi, sempre e solo combat se no non fai soldi?
Io non ho voglia di rischiar 10M di rebuy ogni missione.
Se porti una fazione qualsiasi ad Allied, i passeggeri rendono molto bene - provaci.
Detto questo io le missioni degli skimmer le faccio con un Eagle, il rebuy é una frazione della ricompensa di una singola missione :asd:
Se porti una fazione qualsiasi ad Allied, i passeggeri rendono molto bene - provaci.
Detto questo io le missioni degli skimmer le faccio con un Eagle, il rebuy é una frazione della ricompensa di una singola missione :asd:
Io di solito uso una sola nave, proverò con una nave alternativa anche io.
La rottura è doverla cambiare per fare quelle 2-3 missioni, e poi dover riprendere quella ufficiale per poterne accettare altre, ma va bè.
Io di solito uso una sola nave, proverò con una nave alternativa anche io.
La rottura è doverla cambiare per fare quelle 2-3 missioni, e poi dover riprendere quella ufficiale per poterne accettare altre, ma va bè.
Stasera vieni a farne un paio con me - fitta un'Eagle, poi vai a Naitis con una nave in grado di fare salti decenti e usa la funzione di trasferimento. Nel frattempo slogga/rilogga e accumula un pó di missioni di Skimmer nel sistema di Cupinook... ti assicuro che é divertente!
Centinaia di missioni per diventare allied o per fare cash ? Giochiamo a giochi diversi allora :)
Noir se riesco a far tutto in tempo joino cosi' ci facciamo sessione multi in VR, in caso usiamo Discord ?
Avojja. Non ho Discord - cos'hanno Steam / Teamspeak che non vanno?
Avojja. Non ho Discord - cos'hanno Steam / Teamspeak che non vanno?
Cause TS It's so 2008 !
Seriamente ha un UI molto pulita, miglior pulizia audio (da che ricordi ts) non ha bisogno di serve di pagamento etc
Fondamentalmente mi sono uniformato perche' lo usano un po' tutti adesso.
Probabile cambio di programma - oggi potrei non esserci. Se non mi vedi rimandiamo a domani. Ti ho giá tra i miei contatti Steam?
Probabile cambio di programma - oggi potrei non esserci. Se non mi vedi rimandiamo a domani. Ti ho giá tra i miei contatti Steam?
Non lo gioco su Steam, poi ti do comunque i miei nick in PVT allora ;)
Ok, ieri non ho potuto collegarmi ma stasera saró di sicuro a Naitis con la mia fidata Eagle. Chi viene con me?
matthi87
08-11-2016, 11:55
Ok, ieri non ho potuto collegarmi ma stasera saró di sicuro a Naitis con la mia fidata Eagle. Chi viene con me?
Mi sa che questa sera se riesco ti faccio compagnia! ;)
Ottimo! Procurati un lanciamissili dumbfire (anche quello piccolo va bene) e, se hai tempo, comincia a macinare un pó di reputazione con le fazioni locali. Per fare 40M all'ora, bisogna essere Allied!
matthi87
08-11-2016, 12:46
Ottimo! Procurati un lanciamissili dumbfire (anche quello piccolo va bene) e, se hai tempo, comincia a macinare un pó di reputazione con le fazioni locali. Per fare 40M all'ora, bisogna essere Allied!
Si ho già fatto qualche run! Ma non sono Allied purtroppo, solo Friendly se ricordo bene!
Cosa consigli per migliorare velocemente?
io strase parto per lo spazio profondo seguendo la mappa aliena tracciata dalle rovine
questo tipo non e' a posto :sofico:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/300054-Alien-archeology-and-other-mysteries-Thread-9-The-Canonn?p=4748842&viewfull=1#post4748842
ma la teoria e' convincente :D E poi vado a fare finalmente un bel giro con l'Esploraconda moddata
Sono online ora. C'é nessuno a Naitis?
Michael80
10-11-2016, 07:53
io strase parto per lo spazio profondo seguendo la mappa aliena tracciata dalle rovine
questo tipo non e' a posto :sofico:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/300054-Alien-archeology-and-other-mysteries-Thread-9-The-Canonn?p=4748842&viewfull=1#post4748842
ma la teoria e' convincente :D E poi vado a fare finalmente un bel giro con l'Esploraconda moddata
fico! se ho modo/tempo mi sa che faccio lo stesso.... :D
PS: per caso sono saltato l'altro giorno in un sistema con una nana bianca con due scie azzurrine che uscivano, una figata :eek: :ave: nell'aggiornamento 2.2 ci sono altre novità estetiche per alcune stelle, vero? :)
le 2 "Scie" che hai visto servono per supercaricare l'FSD (a costo di un po' di integrita') per jumpare piu' lontano :D
fico! se ho modo/tempo mi sa che faccio lo stesso.... :D
PS: per caso sono saltato l'altro giorno in un sistema con una nana bianca con due scie azzurrine che uscivano, una figata :eek: :ave: nell'aggiornamento 2.2 ci sono altre novità estetiche per alcune stelle, vero? :)
Anche le stelle di Neutroni hanno un effetto simile. Occhio che se finisci in Normal Space all'interno delle scie non ne esci vivo.
armi colorate nello store :D https://www.frontierstore.net/game-extras/elite-dangerous-game-extras.html comprate tutte subito :sofico:
Ne ho prese un paio! Una delle quali blu per mostrare al mondo lo sporco imperiale che sono :D
P.M.&R.M.
11-11-2016, 17:44
salve,
ho da poco cominciato a fare le missioni con i passeggeri, e attualmente ho una missione nella quale mi dice il tizio che sto trasportando ""my next destination is jump ahead" con destinazione un pianeta. ovviamente ci sono andato, ma cosa dovrei fare per passare alla seconda fase della missione? perchè vado vicino al pianeta ma l'obiettivo non cambia. mica devo atterrarci ?(perchè non ho il dlc, e nel caso come faccio a capire quali sono le missioni che nn richiedono il dlc?)
edit: sono entrato nel portale per i visitatori vicino al pianeta, ma la missione non si aggiorna
Hudso 3870x2
11-11-2016, 20:35
salve,
ho da poco cominciato a fare le missioni con i passeggeri, e attualmente ho una missione nella quale mi dice il tizio che sto trasportando ""my next destination is jump ahead" con destinazione un pianeta. ovviamente ci sono andato, ma cosa dovrei fare per passare alla seconda fase della missione? perchè vado vicino al pianeta ma l'obiettivo non cambia. mica devo atterrarci ?(perchè non ho il dlc, e nel caso come faccio a capire quali sono le missioni che nn richiedono il dlc?)
edit: sono entrato nel portale per i visitatori vicino al pianeta, ma la missione non si aggiorna
Nelle missioni multi-tappa come quella ti viene specificato cosa il tuo passeggero vuole vedere, lo vedi nella scheda della missione in Transactions. Può essere un Tourist Beacon o qualche altra cosa, quando sei vicino al pianeta che ti viene detto guarda nella scheda Navigation e dovresti trovare il tuo obbiettivo; lo selezioni e lo raggiungi, uscendo dal supercruise come faresti con una stazione, a quel punto avvicinandoti e selezionando l'oggetto partirà la scansione, finita quella potrai procedere all'obbiettivo successivo.
Purtroppo quelle missioni sono buggate al momento, dalla seconda tappa in poi non verrà più aggiornato il pianeta di destinazione e dovrai perdere tempo a cercare l'obbiettivo avvicinandoti entro 1000 Ls a tutti i pianeti del sistema, controllando in Navigation se l'obbiettivo appare oppure no.
Michael80
11-11-2016, 21:06
armi colorate nello store :D https://www.frontierstore.net/game-extras/elite-dangerous-game-extras.html comprate tutte subito :sofico:
ammazza:ops: :sbavvv: ! bellissime!! :eek:
Ne ho prese un paio! Una delle quali blu per mostrare al mondo lo sporco imperiale che sono :D
viola per me, il colore dell'imperatrice :cool:
P.M.&R.M.
12-11-2016, 09:25
Nelle missioni multi-tappa come quella ti viene specificato cosa il tuo passeggero vuole vedere, lo vedi nella scheda della missione in Transactions. Può essere un Tourist Beacon o qualche altra cosa, quando sei vicino al pianeta che ti viene detto guarda nella scheda Navigation e dovresti trovare il tuo obbiettivo; lo selezioni e lo raggiungi, uscendo dal supercruise come faresti con una stazione, a quel punto avvicinandoti e selezionando l'oggetto partirà la scansione, finita quella potrai procedere all'obbiettivo successivo.
Purtroppo quelle missioni sono buggate al momento, dalla seconda tappa in poi non verrà più aggiornato il pianeta di destinazione e dovrai perdere tempo a cercare l'obbiettivo avvicinandoti entro 1000 Ls a tutti i pianeti del sistema, controllando in Navigation se l'obbiettivo appare oppure no.
ok grazie :)
un'altra cosa, sono arrivato a sothis per cercare delle buone missioni sempre con i passeggeri ma trovo solo missioni da fare nello stesso sistema sothis che però nn danno soldi come mai?
Hudso 3870x2
12-11-2016, 11:00
ok grazie :)
un'altra cosa, sono arrivato a sothis per cercare delle buone missioni sempre con i passeggeri ma trovo solo missioni da fare nello stesso sistema sothis che però nn danno soldi come mai?
Non sono mai stato a Sothis dopo la patch, può anche darsi che non abbia missioni passeggeri normali. Quelle che vedi che non danno soldi a volte si trovano, servono solo ad aumentare la reputazione.
P.M.&R.M.
12-11-2016, 11:35
Non sono mai stato a Sothis dopo la patch, può anche darsi che non abbia missioni passeggeri normali. Quelle che vedi che non danno soldi a volte si trovano, servono solo ad aumentare la reputazione.
lo immaginavo purtroppo :\
che sistemi consigli per trovare qualche buona missione per i passeggeri?
Hudso 3870x2
12-11-2016, 15:19
lo immaginavo purtroppo :\
che sistemi consigli per trovare qualche buona missione per i passeggeri?
Eh, se ne conoscessi di validi te li direi :D Finora non ho trovato sistemi particolarmente validi per quelle missioni, grossomodo ovunque ho trovato circa le stesse proporzioni viaggio-ricompensa...c'è da aumentare la reputazione con le fazioni e a sentire gente di questo thread se ne possono trovare di molto buone, ma finora io non ne ho trovate. Generalmente faccio missioni dai 100k ai 300k circa per massimo 2-3 salti, quelle milionarie che ho visto io (che si sbloccano con reputazione più alta) vanno tutte dai 1200 Ly ai 30.000 Ly o più, però queste ultime nessuno le farà mai per poche decine di milioni :fagiano:
LucaHEex
15-11-2016, 11:50
dopo la delusione iniziale per non aver trovato un forum ufficiale di space engineers... menomale che trovo almeno quello di Elite: Dangerous!
Sono dentro dal kickstarter che dire che dire... soddisfatto abbastanza dello sviluppo in generale e molto felice dell' ultima patch guardian che con i fighter finalmente ha dato nuova vita alla mia anaconda nei RES.
Voi di dove siete (dove nella galassia dico) e sopratutto appartenete ad un gruppo? io sono in mobius al momento.
Per le missioni passeggeri che qualcuno chiedeva i sistemi buoni un consiglio anzi qualche consiglio:
non andate ai limiti della bolla popolata
andate in sistemi con qualche milione di abitanti almeno
le migliori missioni passenger (quelle da 6 milioni per 40 60 ly si trovano generalmente su economie high tech... sto parlando della business class
rifiutate sempre i passegeri wanted... c' è un bug che vi fara fare a pezzi istant se vi beccano con uno a bordo.
usate una asp con cabine business class oppure usate qualcosa di grosso dalla anaconda in poi per farmare in allegria
le èassenger mission sono il nuovo modo per far soldi, prima che sia puntualmente nerfato approfittatene
Anche io sono in Mobius, ma gioco soprattutto in Open. Ora come ora sono a HIP 10716 a farmare missioni di Massacre (anche io con la mia Anaconda con caccia), e alterno tra questo e le missioni di Skimmer a Naitis/Cupinook.
LucaHEex
15-11-2016, 12:05
a quanto sei riuscito a far salire il tuo fighter pilot?
io ne ho portato una da harmless a expert... una faticaccia però mi chiede solo il 6% in compenso di soldini.
Ho appena cominciato, preso un pilot a Competent e ancora a Competent sta. 9%, ma i soldi ora come ora sono la mia ultima preoccupazione.
LucaHEex
15-11-2016, 12:13
ehehe i soldi io ci tengo
durante la beta arrivai a 10 miliardi... ma ho resettato il pg al lancio del gioco perchè mi pareva ingiusto iniziare così (visto che i soldi durante la beta tutti se li son fatti sfruttanto bug e simili)... io non ho fatto sothis non ho fatto morai e sopratutto non entro ed esco dal single player / multyplayer per accumulare missioni... ho qualche 100aio di milioni fatti "onestamente" e vado così che mi diverto
Ieri hanno fatto un hotfix circa i mission rewards, abbassato le missioni per passeggeri e aumentato le altre, non ho provato quindi non so cosa sia cambiato in soldoni.
Hudso 3870x2
15-11-2016, 15:41
Ieri hanno fatto un hotfix circa i mission rewards, abbassato le missioni per passeggeri e aumentato le altre, non ho provato quindi non so cosa sia cambiato in soldoni.
Dando un'occhiata veloce qui dove sono io (Richer Port a Tialocan), le missioni di trasporto di persone da A a B (turisti o tizi singoli) ora pagano molto meno, tra tutte quelle che vedo qui (disponibili o no) non ce n'è manco una che tocchi i 100k crediti; quelle che danno qualche centinaio di migliaia di crediti, sui 200-300 sono solo le multitappa (che stando alle release notes almeno hanno fixato) mentre missioni da 20k o 30k LY ora pagano pochi milioni...la più remunerativa che vedo paga quasi 10 milioni per 31.000 Ly di viaggio. Non so se è stato uno spawn di missioni un po' sfigato però la situazione mi sembra un tantino triste. :rolleyes: Proverò a fare un paio di missioni da pochi spiccioli per vedere se nelle altre stazioni è uguale.
LucaHEex
15-11-2016, 15:41
io so solo che quando è uscito guardian praticamente tutte le reward di tutte le missioni sono scese a livelli ridicoli... alcune pagano solo 10k LOL
se hanno rilasciato un update che fixa sta cosa ed ha ripristinato anche solo parzialmente le reward pre guardian non posso che essere felicie della cosa.
Io adoro elite dangerous ma i devs non hanno capito che devono rendere remunerativa qualsiasi "carriera"... e all inizio c' era il bounty hunting poi nerfato... e poi il trasporto con le merci rare... poi nerfato... poi le long run nerfate anche loro... poi la roba a base di cargo illecito anche li nerfato.... cioè ad oggi solo le passenger rendono, la frontier la deve finire le navi costano e devono dar la possibilità a tutti i giocatori di guadagnare facendo quello che gli va di fare.
pensiero condivisibile?
LucaHEex
15-11-2016, 15:43
in elite fondare una casa fissa ha poco senso... spesso le missioni buone sono solo legate ad uno stato di temporaneo BOOM della fazione e manco 2-3 giorni lo stato finisce casomai in favore di una bella quarantena per malattia che ti ammazza le reward... il trucco in elite è muoversi ed avere buoni rapporti con il maggior numero di fazioni possibile in modo da inseguire gli stati favorefoli come appunto il BOOM
Hudso 3870x2
15-11-2016, 16:20
io so solo che quando è uscito guardian praticamente tutte le reward di tutte le missioni sono scese a livelli ridicoli... alcune pagano solo 10k LOL
se hanno rilasciato un update che fixa sta cosa ed ha ripristinato anche solo parzialmente le reward pre guardian non posso che essere felicie della cosa.
Io adoro elite dangerous ma i devs non hanno capito che devono rendere remunerativa qualsiasi "carriera"... e all inizio c' era il bounty hunting poi nerfato... e poi il trasporto con le merci rare... poi nerfato... poi le long run nerfate anche loro... poi la roba a base di cargo illecito anche li nerfato.... cioè ad oggi solo le passenger rendono, la frontier la deve finire le navi costano e devono dar la possibilità a tutti i giocatori di guadagnare facendo quello che gli va di fare.
pensiero condivisibile?
Personalmente concordo su tutto quanto, ora comunque manco le missioni passenger rendono così tanto XD Ho fatto giusto 3 missioncine di trasporto ad un sistema di distanza e la più remunerativa mi ha pagato 19.200 :D Prima dell'ultimo fix un giretto di 3 missioncine semplici prese così a caso mi avrebbe fruttato almeno 2-300k.
in elite fondare una casa fissa ha poco senso... spesso le missioni buone sono solo legate ad uno stato di temporaneo BOOM della fazione e manco 2-3 giorni lo stato finisce casomai in favore di una bella quarantena per malattia che ti ammazza le reward... il trucco in elite è muoversi ed avere buoni rapporti con il maggior numero di fazioni possibile in modo da inseguire gli stati favorefoli come appunto il BOOM
Non ho mai fondato una casa fissa, al momento ero qui per comodità e perché volevo cercare di aumentare di più la reputazione con le fazioni presenti in questo sistema, visto che sono partito da qui con le missioni passenger. Ma ora che pagano meno, forse mi conviene tornare a fare i trasporti merci col T7 e i CG :D
LucaHEex
15-11-2016, 16:25
la t7 ci farò un pensierino... hai visto che l' hanno buffata? adesso ha moduli di classe superiore così finalmente porta più roba della python e le hanno anche aumentato di un po scudi e ermatura per evitare che il primo eagle pirata ti onehotta di brutto :D
Le missioni Massacre stackate sono ancora ottime - se avete una nave pompata (anche un'Anaconda senza upgrade per ingegneri é decente) si fanno soldoni in fretta.
E se vi schifa sloggare/riloggare, basta aspettare il timer normale: mentre lavorate/fate altre cose potete controllare la Mission Board ogni 10 minuti e stackarle cosí. Con 20 missioni Massacre fate sicuramente oltre 50M.
Io ora sono a HIP 10716, se qualcuno vuole wingare con me stasera impieghiamo metá tempo.
LucaHEex
15-11-2016, 16:35
in qualunque modo si faccia cumulare missioni alla stessa station io lo vedo come un exploit (anzi 3/4 di community di E.D lo vedono come exploit) ... che poi al momento sia lecito e quasi invogliato dagli sviluppatori è un altro paio di maniche.
se volevo giocare così non cancellavo il mio miliardario comandante della beta, ma non so se mi starei divertendo a quest' ora con 10 miliardi fatti a suon di bug ed exploit... a bei tempi quelli della beta quando molte più cose avevano senso inclusa la gestione del calore della nave... ma vabbè tempi andati.
l obiettivo del gioco non è far soldi, fortunatamente non siamo su eve online... in elite bisogna divertirsi a guidare la nave con l hotas e stop il resto è contorno. XD
in qualunque modo si faccia cumulare missioni alla stessa station io lo vedo come un exploit (anzi 3/4 di community di E.D lo vedono come exploit)
Perché, se posso chiedere? Anche senza aspettare che le missioni refreshino é possibile andare e trovare 10+ missioni Massacre dallo stesso datore di lavoro...
Certo, l'obiettivo non é far soldi - ma una parte di me prova piacere nel vedere i numeri salire...
LucaHEex
15-11-2016, 16:50
bhe sulla questione dei numeri posso darti ragione a metà... fortunatamente ED non ha stat del personaggio e l equipaggiamento non fa la differenza... una nave pompata messa in mano a chi non sa usare la FAOFF è inutile viceversa la stessa nave tutta D rated in mano a una persona decorosa ai comandi è letale... se aspetti 10 min in base per avere il "naturale refresh" mi pare molto strano... che si passa 10-40 minuti a vedere un film col gioco accesso? cioè o giochi o vedi un film, basta con sti falsi miti del multytasking... giocare è un esperienza che ti prende al 100%... altrimenti non è gioco è riempire il tempo tra un telefilm ed un altro XD
passare dal solo player al multy online per refreshare le missioni è un exploit perfino sandro il gamedesigner ha detto qualcosa in merito... ma siccome il gioco è stato fatto coi piedi aimhè non si può eliminare questa cosa che è intrinseca di come hanno prodotto il gioco... ma stiamo sempre li alla fine esistono tanti tipi di modi di approcciare il gioco quante persone esistono sulla faccia del pianeta.
solo che reputo triste che per far soldi l unico modo rapido sia stocckare missioni quando c' è gente che gioca va avanti indietro va nei res fa le guerre e poi ha solo una frazione di quello che un tipo x fa stokkando missioni generatore planetario o contro gli skimmer in 40 min...
:stordita:
io lavoro per il 50% da casa nel mio studio. Se cerco qualcosa di particolare lasciare elite aperto sotto per stackare missioni o cercare le reward che mi interessano e' una prassi e non vedo come questo possa considerarsi exploit e/o rovinare il gioco a me o a qualcuno, e' come uno che cerca lavoro e guarda gli annunci passare.
Oltre a questo multitasking "passivo" ti assicuro poi che se fai l'esploratore l'idea di lasciare un film in uno schermo e' assolutamente vincente, idem per le long run con le rare commodities quando si facevano, il gioco ha dei tempi morti e non vedo perche' non possa guardarmi un film nel mentre, lo fanno anche i camionisti :D Ti sfido ad arrivare a beagle point senza farlo :Prrr:
Hai ragione sul fatto che sia triste che sia il modo piu' veloce di fare soldi, il problema e' che in FD nerfano e buffano al contrario perche' i dev non sono players, e questo e' un problema grosso. Ma finche' non ci sara' un mercato VERO e' inutile anche parlare di economia ed equilibrio delle rewards, si va a vista, e questi sono i risultati.
LucaHEex
15-11-2016, 17:17
no si tratta di danneggiare gli altri player ma rovinarsi l esperienza... la propria esperienza.
per quanto riguarda il giocare mentre si fa altro... bhe io ho visto gente su eve online che lasciava la nave a minare 30 minuti per tornare fare 3 click ed continuare a far altro per 30 minuti. Non sono un pro player per carità ma i giochi vanno giocati e no non è un discorso soggettivo ma oggettivo.
non è prassi normale accendere un gioco e mentre si lavora o si vede un film dare 2-3 input ogni 10 minuti...:mbe:
non giudico chi lo fa ma chi lo fa è ben lontano dal definirsi un giocatore
ci si siede si avvia il gioco, ci si gioca divertendosi e non pensando a come exploitare per ottimizzare il flusso di monete al minuto... aimhè la generazione di youtuber attuali che sembrano scimmie urlanti che non hanno idea di cosa significa giocare aiuta a far passare l idea che nei giochi tutti dobbiamo essere furbi... ma l averità è che il gioco ha bisogno di impegno non c' è una scorciatoia e se uno non ha tempo non gioca o meglio giochicchia o no?
Iop ho un po' mollato Elite al momento proprio perché, al di là che ci gioco da 1 anno e mezzo quasi ininterrottamente, le missioni non rendono più.
Io faccio solo quelle e non uso nessun sistema per accumularle, con un'Ananconda e oltre 100M di crediti nel conto, fare missioni da 3/4k mi smonta la voglia.
Certo che, come ho sempre sostenuto, il fatto che i soldi servano solo a comprare navi, quando uno ha la nave "definitiva", che fa soldi a fare?
Iop ho un po' mollato Elite al momento proprio perché, al di là che ci gioco da 1 anno e mezzo quasi ininterrottamente, le missioni non rendono più.
Io faccio solo quelle e non uso nessun sistema per accumularle, con un'Ananconda e oltre 100M di crediti nel conto, fare missioni da 3/4k mi smonta la voglia.
Certo che, come ho sempre sostenuto, il fatto che i soldi servano solo a comprare navi, quando uno ha la nave "definitiva", che fa soldi a fare?
A non avere preoccupazioni per il futuro. Io ho quasi 1B in liquidi e oltre 20 navi, ma sono assuefatto ad ammassare crediti...
A non avere preoccupazioni per il futuro. Io ho quasi 1B in liquidi e oltre 20 navi, ma sono assuefatto ad ammassare crediti...
Anche, però che preoccupazioni vuoi avere? Io non riesco a mettermi a fare una missione da 30 minuti minimo se so che mi farà guadagnare quattro spicci.
Ci sarebbe forse bisogno di una rinfrescata generale alle meccaniche, aggiungere qualcosa di veramente nuovo che cambia tutto, ma non ho proprio idea di cosa possa essere.
Guardian ha portato poco e niente in questo senso, e credo che nulla succederà in questa direzione finché non avremo il "modulo fps" o quel che sarà.
Quasi quasi mi outfitto un'Ananaconda da esplorazione, con fighter bay e srv, e vado a girottare per la galassia fino alla 2.3, facendo collezione di screenshots.
Anche su Xbox One, dove ho l'altro account, avevo ricominciato e volevo fare la mattata di avere tutte le navi a-rated, così per sfizio, solo che a suon di missioni da 2/3k c'è da suicidarsi.
no si tratta di danneggiare gli altri player ma rovinarsi l esperienza... la propria esperienza.
per quanto riguarda il giocare mentre si fa altro... bhe io ho visto gente su eve online che lasciava la nave a minare 30 minuti per tornare fare 3 click ed continuare a far altro per 30 minuti. Non sono un pro player per carità ma i giochi vanno giocati e no non è un discorso soggettivo ma oggettivo.
non è prassi normale accendere un gioco e mentre si lavora o si vede un film dare 2-3 input ogni 10 minuti...:mbe:
non giudico chi lo fa ma chi lo fa è ben lontano dal definirsi un giocatore
ci si siede si avvia il gioco, ci si gioca divertendosi e non pensando a come exploitare per ottimizzare il flusso di monete al minuto... aimhè la generazione di youtuber attuali che sembrano scimmie urlanti che non hanno idea di cosa significa giocare aiuta a far passare l idea che nei giochi tutti dobbiamo essere furbi... ma la verità è che il gioco ha bisogno di impegno non c' è una scorciatoia e se uno non ha tempo non gioca o meglio giochicchia o no?
francamente non trovo una giustificazione logica alle tue affermazioni, ne' mi sento lontano dalla definizione di giocatore con il game time che ho accumulato a elite... Non e' questione di pro player o no, e' questione che se il gioco ha tempi morti faccio altro nel frattempo, come appunto guardarmi un film, ripeto, vai a beagle point e torna e poi raccontami di come non hai staccato gli occhi dalla finestra di elite :D
Ovvio che non lo faccio in res altrimenti anche un npc mi farebbe saltare per aria, ma non ne sento nemmeno la necessita' li' (altrimenti non giocherei).
Idem per il refresh di missioni, se mi servono certe rewards per un upgrade cambio finestra ogni tanto e refresho la board per vedere se me la danno, fine, ritengo che la mia esperienza sarebbe molto piu' danneggiata nel guardare uno schermo fisso aspettando che cambi oppure andare in posti random sperando che il dio dell'rng decida che e' il momento di farmi la grazia.
@gofoxes: segui il canonn e vedrai che troverai nuovi stimoli nella scienza :) Pensare che l'endgame sia la x nave o i soldi e' molto riduttivo secondo me.
LucaHEex
15-11-2016, 17:52
GoFoxes e Noir79... eheh rappresentate le rispettive nemesi
il giocatore che usa le meccaniche del gioco e accetta di esservi soggetto per divertirsi e realizzare degli obiettivi
ed il giocatore che piega le meccaniche del gioco per divertirsi anche lui, sopratutto nel promulgare il suo stile di gioco e modo di intendere il gioco
siete inconciliabili... non vi capirete mai... del resto coem potrebbe mai capire uno che usa exploit che lo scopo non è avere 1B? o meglio che avere 1B fatto in quel modo lo fa perdere di significato.
Considerate che quando hanno nerfato sothis la gente era in rivolta perchè era normale fare 40 mil in 30 minuti.... ahahaha.
no veramente non ci si può capire posizioni troppo distanti.
@gofoxes: segui il canonn e vedrai che troverai nuovi stimoli nella scienza :) Pensare che l'endgame sia la x nave o i soldi e' molto riduttivo secondo me.
L'avevo seguito tempo fa, però non è un vero scopo, è come leggersi un romanzo. Io vorrei giocare. L'endgame per me non esiste, ma deve esserci uno scopo per giocare, devo dire "oggi avvio Elite per xxx" dove xxx non deve richiedere grinding, se no addio.
Dopo aver provato più o meno tutto, e scoperto quali sono quelle 3-4 cose che mi piace fareì in Elite, e averle fatte per centinaia di ore, uno si stanca se non ha nuovi stimoli. Tant'è che trovo l'esplorazione pura, ancora la cosa più divertente in Elite, e c'ho passato eoni là fuori.
Mi manca un sistema di radiant missions non così casuale com'è ora e in cui si abbia almeno l'impressione di avere un ruolo importante nel cambiare gli eventi.
LucaHEex
15-11-2016, 18:27
io aspetto con ansia il momento in cui annunceranno al possibilità di fondare piccole basi planetarie per i giocatori... l housing lo vedo sempre ottimo come motivazione... chiamare casa un piccolo pezzettino di spazio è sempre un ottima idea imo.
beh tra navi parcheggiate e moduli diventa naturale avere un posto chiamato "casa", per me e' Gende :D
L'avevo seguito tempo fa, però non è un vero scopo, è come leggersi un romanzo.
beh non proprio, l'altro giorno seguendo i thread ho trovato un settlement abbandonato con altri 2 piloti, e' stato emozionante... certo e' una parte "collaterale", si tratta di seguire gli indizi, ragionare, farsi un giro a vedere se hai indovinato e via cosi'.
Bam! Ieri mentre finivo di lavorare da casa ho continuato a ad ammassare missioni Massacre... messi a letto i bimbi mi sono messo d'impegno (wingando anche con un paio di giocatori) e in poco meno di 2 ore ho buttato giu' le 96 navi richieste.
I miei scudi non sono mai stati spezzati (anche se una volta ci sono andato vicino, avevo 2 Anaconda e 1 Python addosso) e ora il mio portafoglio e' piu' pesante di 100M!
All in a day's work :D
beh tra navi parcheggiate e moduli diventa naturale avere un posto chiamato "casa", per me e' Gende :D
beh non proprio, l'altro giorno seguendo i thread ho trovato un settlement abbandonato con altri 2 piloti, e' stato emozionante... certo e' una parte "collaterale", si tratta di seguire gli indizi, ragionare, farsi un giro a vedere se hai indovinato e via cosi'.
Sì, indubbiamente seguire tutto il lore e le storie che vengono create attorno, ha un senso. Però resta un'attività simile all'esplorazione fine a se stessa, non c'è un reale guadagno, niente di tangibile, solo puro sfizio. Dura un po', ma poi stanca.
Michael80
16-11-2016, 17:43
io aspetto con ansia il momento in cui annunceranno al possibilità di fondare piccole basi planetarie per i giocatori... l housing lo vedo sempre ottimo come motivazione... chiamare casa un piccolo pezzettino di spazio è sempre un ottima idea imo.
sono perfettamente d'accordo, piacerebbe tanto anche a me :)
Chupito82
17-11-2016, 09:06
Ciao a tutti, erano un po' di mesi che non entravo in Elite. Ho visto che sono cambiate un po' di cose, purtroppo però non capisco perché sembra che il mio pc non lo faccia girare come un tempo: caricamenti parecchio lunghi all'inizio, ma il problema peggiore è che all'interno di una stazione spaziale, precisamente navigando nei vari menù risulta lentissimo, mentre nello spazio va abbastanza bene tranne quando faccio il salto da un sistema all'altro che scatta un pochino, come quando entro in una stazione. Mi pare molto strano dato che con la mia configurazione era tutto abbastanza fluido :(
Configurazione in firma, ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video alla versione 16.9.2. A voi è successa una roba simile? Avete delle dritte?
Grazie
Ciao a tutti, erano un po' di mesi che non entravo in Elite. Ho visto che sono cambiate un po' di cose, purtroppo però non capisco perché sembra che il mio pc non lo faccia girare come un tempo: caricamenti parecchio lunghi all'inizio, ma il problema peggiore è che all'interno di una stazione spaziale, precisamente navigando nei vari menù risulta lentissimo, mentre nello spazio va abbastanza bene tranne quando faccio il salto da un sistema all'altro che scatta un pochino, come quando entro in una stazione. Mi pare molto strano dato che con la mia configurazione era tutto abbastanza fluido :(
Configurazione in firma, ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video alla versione 16.9.2. A voi è successa una roba simile? Avete delle dritte?
Grazie
Strano, io ci giocavo alla grande con una 280x e andava persino decentemente in VR...
Chupito82
17-11-2016, 09:49
Strano, io ci giocavo alla grande con una 280x e andava persino decentemente in VR...
Infatti non capisco, con le nuove patch il menù delle stazioni è cambiato, probabile che abbiano migliorato le texture in game, non saprei....so solo che non è più fluido come qualche mese fa (l'ultima volta che ho giocato sarà stato la scorsa primavera). Anche la Galaxy Map è lenta, persino se schiaccio "Esc" la schermata si apre dopo una ventina di secondi, e questo in tutti i menù con cui interagisco: stazioni, mappe e impostazioni del gioco.
Il tuo sistema potrebbe avere problemi non dipendenti dal gioco. Benchmark?
Chupito82
17-11-2016, 10:24
Il tuo sistema potrebbe avere problemi non dipendenti dal gioco. Benchmark?
Stasera provo a testare. L'unica cosa che posso dire al momento, anche se non so quanto conti, è che altri game come per esempio Doom, Gta 5 non hanno di questi problemi risultando fluidi con tutto maxato o quasi.....
Elite non brilla per ottimizzazione ma magari t'e' scappato un supersampling o sei in vsync standard e non riuscendo a mantenere 60fps ti taglia a 30, dai un occhio con afterburner osd per vedere cosa succede.
Comunque si qualche texture di default se non erro e' stata migliorata a livello di pianeti.
Chupito82
17-11-2016, 12:16
Elite non brilla per ottimizzazione ma magari t'e' scappato un supersampling o sei in vsync standard e non riuscendo a mantenere 60fps ti taglia a 30, dai un occhio con afterburner osd per vedere cosa succede.
Comunque si qualche texture di default se non erro e' stata migliorata a livello di pianeti.
Dopo il lavoro vedrò di fare questa serie di test, grazie.
Chupito82
17-11-2016, 22:45
Ho fatto due test con PassMark PerformanceTest versione trial: uno a riposo, l'altro con Elite in esecuzione
http://i.imgur.com/EhfaqjR.jpg
http://i.imgur.com/SarALfW.jpg
http://i.imgur.com/2txbxwB.jpg
http://i.imgur.com/UTYLdRi.jpg
http://i.imgur.com/jU7lZXl.jpg
http://i.imgur.com/ewi06AE.jpg
http://i.imgur.com/FQfGlMW.jpg
http://i.imgur.com/seeIrpI.jpg
http://i.imgur.com/Kai6XK0.jpg
http://i.imgur.com/jX8VS7l.jpg
http://i.imgur.com/cJR7Hri.jpg
http://i.imgur.com/AwPNvej.jpg
http://i.imgur.com/4CrA7tA.jpg
http://i.imgur.com/5yP2IL9.jpg
Chupito82
17-11-2016, 23:11
Queste sono con Elite in esecuzione
http://i.imgur.com/uKApoju.jpg
http://i.imgur.com/AOZwnpR.jpg
http://i.imgur.com/ET4nKBm.jpg
http://i.imgur.com/CXV0JgF.jpg
http://i.imgur.com/wmSGNkA.jpg
http://i.imgur.com/jzHSlys.jpg
http://i.imgur.com/HPdMh7I.jpg
http://i.imgur.com/UDVpEaB.jpg
http://i.imgur.com/o82gKIp.jpg
http://i.imgur.com/eaWOmYF.jpg
http://i.imgur.com/Bzoxb1N.jpg
http://i.imgur.com/JDXhx5U.jpg
http://i.imgur.com/7Q3KFPL.jpg
http://i.imgur.com/ghZO7RG.jpg
http://i.imgur.com/YShd1SI.jpg
Finalmente ieri ho avuto la pace mentale per fare gli screenshot della mia Eagle moddata; ecco qui i dettagli!
http://i.imgur.com/Y5fSEcdl.png (http://i.imgur.com/Y5fSEcd.png)
Pesa appena 72T, e con gli Ehnanced Performance Thrusters 3A moddati con Dirty Drive G5 fa la bellezza di 456/666 m/s!
E tutto questo armata: se evitassi di portarmi appresso armi e generatore di scudo, sarebbe ancora piú veloce.
I problemi principali di questa build sono il calore e l'energia; i motori moddati consumano e scaldano moltissimo (http://i.imgur.com/RaTn1l9.png), e la Power Plant Overcharged aggiunge ulteriore calore.
Come fare? Semplice, Low Emission Power Plant livello 1 (http://i.imgur.com/yGdMN9l.png). Costando pochissimo in termini di materiale per l'ugprade ho rirollato almeno 50 volte fino ad ottenerne una con la riduzione di calore maxxata, l'aumento di peso minimo e la penalitá all'energia generata addirittura trasformata in un piccolo bonus.
Gli scudi Ehnanced Low Power G5 (http://i.imgur.com/xXebg0Z.png) hanno ulteriormente contribuito ad abbassare l'energia richiesta, e per il resto ho usato i componenti piú leggeri possibili, incluso il nuovo Lightweight Life Support.
É un piacere da guidare nei canion ed é in grado di stare incollata al didietro di un sacco di navi durante il combattimento!
Questo é un link all'intero album (http://imgur.com/a/KEZx9).
Bella, però mi tengo lontano dagli engineers fin quando richiederanno il reroll 50 volte per massimizzare i bonus.
Bella, però mi tengo lontano dagli engineers fin quando richiederanno il reroll 50 volte per massimizzare i bonus.
In linea di massima non lo richiedono... qui mi é stato utile solo per fare qualcosa di estremo.
Totally unrelated ma stavo pensando di prendere Planet Coaster, magari aspetto natale va....
Leggevo ieri che hanno ri bilanciato i reward per il trasporto passeggeri e soprattutto hanno finalmente messo la possibilita' di cambiare o meno destinazione durante il tragitto (con extra payout).
Io ancora devo provarne a fare una fra l'altro, appena passo da Jameson Orbital mi faro' un Beluga.
Hudso 3870x2
19-11-2016, 11:44
Leggevo ieri che hanno ri bilanciato i reward per il trasporto passeggeri e soprattutto hanno finalmente messo la possibilita' di cambiare o meno destinazione durante il tragitto (con extra payout).
Io ancora devo provarne a fare una fra l'altro, appena passo da Jameson Orbital mi faro' un Beluga.
Sto dando un'occhiata giusto adesso e confermo, ci sono missioni che pagano anche attorno ai 20 milioni restando "solo" tra i 5 e gli 8k LY di strada, così come trasporti di persone ad un saltino di distanza (magari un buon numero di persone avendo reputazione un po' alta) per 7-800k, le più facili invece tra i 100 e i 300k. Anche le multitappa danno di nuovo qualche centinaio di migliaia di crediti, direi che la situazione è decisamente migliorata.
Io mi sto perdendo vicino alle heart and soul nebula a cercare i beacon del cg e a scoprire i misteri... Che bello tornare a esplorare!:cool:
Tra parentesi, qualcuno mi dice il cg di esplorazione a che tier e' arrivato? non vorrei non riuscire a consegnare i rapporti...
Sono appena partito per un viaggio di 5000 ly per sbloccare Palin, nell'occasione ho preso pure una missione passenger da 11 milioni, giusto per non fare il viaggio a vuoto....e per massimizzare il tuttto vorrei anche trovare qualche unknown fragment, sempre per Palin.......consigli su dove/come trovarli?
Sono appena partito per un viaggio di 5000 ly per sbloccare Palin, nell'occasione ho preso pure una missione passenger da 11 milioni, giusto per non fare il viaggio a vuoto....e per massimizzare il tuttto vorrei anche trovare qualche unknown fragment, sempre per Palin.......consigli su dove/come trovarli?
Prima sblocca i 5k anni luce, circa i frammenti si trovano (anche) a HIP 14479. Vaga in supercruise fino a quando non trovi i point of interest associati.
Prima sblocca i 5k anni luce, circa i frammenti si trovano (anche) a HIP 14479. Vaga in supercruise fino a quando non trovi i point of interest associati.
K, grazie
Nuovo super-mega-duper exploit per fare SOLDONI mai visto prima, roba che al confronto Sothis je fa 'na pippa!!
Passi per riprodurre:
-trovare una fazione in Guerra Civile che da missioni Massacre;
-diventare alleati con tale fazione, in modo da aver accesso a missioni che pagano 16M per distruggere 128 navi;
-stackare quante piú missioni di questo tipo possibile;
-trovare una base PLANETARIA della fazione bersaglio.
...detto questo, sapevate che ai fini della missione distruggere uno skimmer equivale a distruggere una nave?
???
Profit :D
All mercenaries hate him; Earn millions with this one little trick :D
Nuovo super-mega-duper exploit per fare SOLDONI mai visto prima, roba che al confronto Sothis je fa 'na pippa!!
Passi per riprodurre:
-trovare una fazione in Guerra Civile che da missioni Massacre;
-diventare alleati con tale fazione, in modo da aver accesso a missioni che pagano 16M per distruggere 128 navi;
-stackare quante piú missioni di questo tipo possibile;
-trovare una base PLANETARIA della fazione bersaglio.
...detto questo, sapevate che ai fini della missione distruggere uno skimmer equivale a distruggere una nave?
???
Profit :D
Sì però quanti skimmers ci sono per ogni base planetaria? Perché per arrivare a 128 forse bisogna trovarne parecchie (di basi).....o sbalglio qualcosa? Non sono un esperto di attacchi planetari
Sì però quanti skimmers ci sono per ogni base planetaria? Perché per arrivare a 128 forse bisogna trovarne parecchie (di basi).....o sbalglio qualcosa? Non sono un esperto di attacchi planetari
Log in Log Off ?
128 skimmer sono tanti eh :sofico:
stackandole sono 20x16=320M per 120 skimmer, piu' il tempo e la voglia del refresh... Non lo farei nemmeno se avessi bisogno di soldi :D
@wolf74: guarda i thread del formidine rift e del canonn, vieni a vedere i beacon nel settore EAFOTS e tra domani e dopo va a finire che trovi i thargoid... Fai i tuoi 5k ly (16 a+r), un botto di soldi in esplorazione e un'esperienza nuova... Fidati :) Nave leggera, srv afmu e scoop, non e' un percorso difficile e' pieno di stelle scoopabili, io ho fatto questa rotta (dal basso)
EAFOTS RL-R B33-0
HYPOAE AIN CN-A D14-27
PHAA AIN QX-Z C14-2
HEGUA BA-V b4-4
HEGUA OC-L D8-5
OUTORST RS-S c4-0
OUTORST RX-V B44-0
WREDGUIA LW-T B17-0
http://s16.postimg.org/w4xr0k6ch/image.jpg (http://postimg.org/image/w4xr0k6ch/)
128 skimmer sono tanti eh :sofico:
stackandole sono 20x16=320M per 120 skimmer, piu' il tempo e la voglia del refresh... Non lo farei nemmeno se avessi bisogno di soldi :D
@wolf74: guarda i thread del formidine rift e del canonn, vieni a vedere i beacon nel settore EAFOTS e tra domani e dopo va a finire che trovi i thargoid... Fai i tuoi 5k ly (16 a+r), un botto di soldi in esplorazione e un'esperienza nuova... Fidati :) Nave leggera, srv afmu e scoop, non e' un percorso difficile e' pieno di stelle scoopabili, io ho fatto questa rotta (dal basso)
EAFOTS RL-R B33-0
HYPOAE AIN CN-A D14-27
PHAA AIN QX-Z C14-2
HEGUA BA-V b4-4
HEGUA OC-L D8-5
OUTORST RS-S c4-0
OUTORST RX-V B44-0
WREDGUIA LW-T B17-0
http://s16.postimg.org/w4xr0k6ch/image.jpg (http://postimg.org/image/w4xr0k6ch/)
oramai ho accettato una missione passenger ed ho iniziato il viaggio dei 5k ly (sono a 1k), tra l'altro con l'anaconda :rolleyes:
appena torno, mi faccio un ASP da esplorazione, ingegnerizzata, poi, per la prima volta da Elite Frontier, mi dedico un po' all'eplorazione, dopo mesi e mesi di Bounty hunting, missioni, trading, ho bisogno di qualcosa di stimolante. Solo che oramai ho iniziato sta maratona da 5.000 ly.....
guarda che l'anaconda e' la nave da esplorazione per eccellenza :D L'asp va bene finche' se povero
questa e' la mia Esploraconda
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0patiFklndnsxf57o7l7l7l2727--0300020707070707063cC711f54dv42i01242f.Iw18ZlA=.AwiMIyujQJjiRwg=?bn=Esploraconda
e riesce a cavarsela contro qualsiasi npc se hai voglia di fare missioni in bolla. Ovviamente e' completamente moddata (armi al 90% di riduzione peso, 5T in totale con una potenza di fuoco devastante contando anche gli effetti :D ) 51.01 ly di salto con serbatoio pieno... Gioiellino :cool:
Sono arrivato nel rift con poco piu' di 130 salti
guarda che l'anaconda e' la nave da esplorazione per eccellenza :D L'asp va bene finche' se povero
questa e' la mia Esploraconda
https://coriolis.io/outfit/anaconda/0patiFklndnsxf57o7l7l7l2727--0300020707070707063cC711f54dv42i01242f.Iw18ZlA=.AwiMIyujQJjiRwg=?bn=Esploraconda
e riesce a cavarsela contro qualsiasi npc se hai voglia di fare missioni in bolla. Ovviamente e' completamente moddata (armi al 90% di riduzione peso, 5T in totale con una potenza di fuoco devastante contando anche gli effetti :D ) 51.01 ly di salto con serbatoio pieno... Gioiellino :cool:
Sono arrivato nel rift con poco piu' di 130 salti
Interessante cavolo....il massimo sarebbe farsi proprio un'altra Conda fittata per l'esplorazione, la tipologia dei moduli è troppo diversa dalla mia, per pensare a continui cambi
mah, se hai una "casa" con il module storage quando sei in bolla e devi commerciare certi moduli non servono, ma anche per il combattimento non vedi grossi problemi, metti scudi corazza e scb e questa la porti anche in battaglia eh :)
update day! Mamma mia quanta roba
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/309695-2-2-Update-Engineer-Blueprint-Balance-Adjustments
ribilanciamento effetti e novita' varie
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/309693-2-2-Update-Combat-Balance-Adjustments
nerf pesantissimo dei gimballed a mio avviso... Anche troppo
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/309692-2-2-Update-Powerplay
e cambiamenti anche nel PP (che francamente seguo poco da un po')
update day! Mamma mia quanta roba
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/309695-2-2-Update-Engineer-Blueprint-Balance-Adjustments
ribilanciamento effetti e novita' varie
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/309693-2-2-Update-Combat-Balance-Adjustments
nerf pesantissimo dei gimballed a mio avviso... Anche troppo
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/309692-2-2-Update-Powerplay
e cambiamenti anche nel PP (che francamente seguo poco da un po')
quindi in pratica mentre prima non aveva senso prendere sensori superiori allo D, ora bisognerà metterli A per avere un angolo simile a quello attuale per le armi gimballed?
Diciamo che prima era utile solo per la distanza, ora invece cosi' pare. Con un aggravio di peso non indifferente, servirebbero i light sensors
Diciamo che prima era utile solo per la distanza, ora invece cosi' pare. Con un aggravio di peso non indifferente, servirebbero i light sensors
Per fortuna la mia "Fun Eagle" non é coinvolta - solo armi Fixed per me!
Basta anche andare in SuperCruise ed uscirne subito per refreshare la base.
matthi87
23-11-2016, 17:35
Buonasera! Avevo intenzione di aumentare la reputazione di Felicity Farseer per potenziarmi il range dell'FSD!
Come funziona? Devo andare a 5000Ly e scansionare un sistema a quella distanza e tornare? Ottengo il rank 5?
Grazie
no, la farseer vuole:
Gain exploration rank Scout or higher.
quindi dipende da come sei messo. Poi devi regalarle 1 meta alloy, e poi fare upgrade per arrivare la livello 5, ogni livello richiede 3 upgrade per passare al successivo. Quindi
3x lvl1
3x lvl2
3x lvl3
3x lvl4
e solo allora potrai rollare il livello 5 fsd. Per il quale devi presentarti con matariali sufficienti per almeno 3-4 roll per tirar fuori un upgrade decente.
Buon lavoro :D Consiglio di consultare inara per info sui materiali necessari e farti la lista della spesa http://inara.cz/galaxy-engineers, una volta che hai tutto fai la strada una volta sola. Comincia con i materiali, poi con i data, poi con le commodities mission rewards, poi il meta alloy e solo per ultimo con le commodities acquistabili
ma senza connessione internet non ci posso giocare?
matthi87
23-11-2016, 22:58
no, la farseer vuole:
Gain exploration rank Scout or higher.
quindi dipende da come sei messo. Poi devi regalarle 1 meta alloy, e poi fare upgrade per arrivare la livello 5, ogni livello richiede 3 upgrade per passare al successivo. Quindi
3x lvl1
3x lvl2
3x lvl3
3x lvl4
e solo allora potrai rollare il livello 5 fsd. Per il quale devi presentarti con matariali sufficienti per almeno 3-4 roll per tirar fuori un upgrade decente.
Buon lavoro :D Consiglio di consultare inara per info sui materiali necessari e farti la lista della spesa http://inara.cz/galaxy-engineers, una volta che hai tutto fai la strada una volta sola. Comincia con i materiali, poi con i data, poi con le commodities mission rewards, poi il meta alloy e solo per ultimo con le commodities acquistabili
Le avevo già donato il meta alloy grazie a Noir!
Qua dice poi Reputation Gain - Sell data? Quindi basta che viaggio e vendo a lei per salire di livello con gli upgrade oppure devo per forza craftare e craftare :(
Scusa se sono gnocco!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hudso 3870x2
24-11-2016, 01:22
ma senza connessione internet non ci posso giocare?
No, è un gioco online alla fine, anche se giochi in Solo senza altri giocatori, devi avere un account in cui loggare ogni volta.
Le avevo già donato il meta alloy grazie a Noir!
Qua dice poi Reputation Gain - Sell data? Quindi basta che viaggio e vendo a lei per salire di livello con gli upgrade oppure devo per forza craftare e craftare :(
Scusa se sono gnocco!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Puoi certamente usare i dati dell esplorazione, ma così facendo impiegherai molto più tempo che non usando gli upgrade. Vai su inara.cz e controlla i requisiti dei vari potenziamenti, dopodiché scegli quelli più semplici da realizzare e comincia a preparate un piano per recuperarli tutti.
Non ci vorrà poco tempo, te lo dico subito; ma così facendo puoi cogliere l'occasione per prendere anche i materiali per altri ingegneri.
matthi87
24-11-2016, 11:33
Siccome volevo comunque esplorare, prendevo 2 piccioni con una fava...spero di aver capito giusto, ma con 10.000 Ly per esempio che grado di DS potrei craftare più o meno? :stordita:
Siccome volevo comunque esplorare, prendevo 2 piccioni con una fava...spero di aver capito giusto, ma con 10.000 Ly per esempio che grado di DS potrei craftare più o meno? :stordita:
Certamente non lvl 4 o lvl 5.
matthi87
24-11-2016, 12:26
Perfetto allora comunque in caso mi avvicino! grazie!
si'di sicuro buttarle un po'di dati esplorativi male non fa ma sali ben poco... Tocca craftare ma quelli bassi sono tutti abbastanza fattibili
Alodesign
25-11-2016, 23:44
Dove trovo una road map di elite?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
direi nella zucca di braben :D
segnalo, magari lo conoscete ma qui non ho mai visto link, la NUOVA versione di coriolis che supporta le modifiche degli ingegneri.
https://coriolis.edcd.io
Cosi'la smettiamo di postarci screen. :sofico: Si esporta dal vecchio si importa qui e poi si mettono le mod (lavoraccio, ma almeno restano)
Qui la mia fidata Esploraconda https://coriolis.edcd.io/outfit/anaconda?code=0patiFklndnsxf57o7l7l7l2727--0300020707070707063cC711f54dv42i1y242f.AwRj4yo5ROxA.AwiMIyu51AmeInCA.H4sIAAAAAAAAA1WSP0hCURjFP%2F%2Bm72kv9WlS2h99iTRFQ9BSERIN4dAozc0RIeEQ0SBODhHh2NTQGA1NTg1WezSUY5gYOUSFpV%2FnG8qbwwHv%2Bd1z7rvfpR7h1xUJzNuJrDxEr0D80REitvV9Y%2FuF2VPwE0UOB2HZFev8kznq9hKZhR5z%2BM5NlCy%2FMrOjDwXbBsj2O8i6h8i2gjXzPoQkpwJln5mN8hu2upTVhI1oKv3FnLqC4z1Fv7aKkMm5b%2BZEDQZ7FLxYR8g%2Bklwd1CVnscZexb8Uf7MJX45LMzg9a4p%2F8Ag%2F3cJJF1DiWgfk1lCSnMgSxX34y7qCVwVPSd3WX5xP8ZtSlxd%2FQ5IyXSQVP35Jv0LuSpImxZkBFE8LfvK%2FONjHqYTbC94sEsVySXxiSEk6k7E0sCE6hLGMP41hrGtOTFnEEmFTGeCRDHAH1xqIYXZWzwVchMMKVOoAauqAShJShuhpgSJKccMBUi4rWtXgP8APiFgiPKyQSxiq0ZJMeRn6tUAiARGOK8WmPJU91IWPQY4uY4%2B9gjfirgmeQ6N1gWPrt3i3zD%2BCiead1AIAAA%3D%3D&bn=Esploraconda
Avete letto degli ultimi rebalance? Hanno gia' fatto anche il rebalance del rebalance (lol).
Ho visto poco non ci sto dentro.
l'avevo scritto forse qualche giorno fa, per ora non hanno fatto nulla, pubblicheranno una beta con i rebalance ribilanciati e poi si vedrà. Il nerf dei gimballed a mio avviso è una idiozia senza pari, ci sta migliorare i fixed per dare competitività alle navi piccole ma se contemporaneamente nerfi le gimbal ammazzi tutte le navi grandi. Per non parlare gli npc che già sono dei cecchini ora e hanno gli chaff infiniti, finisce che per far fuori una eagle con al corvette ci metto più che a friggere un'anaconda.
Darrosquall
30-11-2016, 07:05
Tanto decide la community, non ho letto nemmeno le modifiche che è tempo perso, purtroppo hanno paura di perdere giocatori e non vogliono più dare una loro impronta al gioco.
io trovo sia MOLTO giusto ascoltare la community, tant'è vero che stanno addirittura per rimuovere le commodities dai blueprints finche' non ci sarà il commodity storage. E spero che facciano lo stesso per il nerf dei gimbal. Non capisco in che modo una "loro impronta" decisa arbitrariamente migliorerebbe in maniera assoluta il gioco.
lunaticgate
01-12-2016, 04:21
Ho ultimamente cambiato il mio portatile, c'era un'offerta upgrade presso lo store dove mi rifornisco! L'offerta era limitata e non ho potuto fare il back-up dei giochi. Mi chiedo, per Elite, basta che scarico il gioco e mi loggo, il tutto è salvato sul server, vero? :sperem: :help:
Darrosquall
01-12-2016, 08:53
io trovo sia MOLTO giusto ascoltare la community, tant'è vero che stanno addirittura per rimuovere le commodities dai blueprints finche' non ci sarà il commodity storage. E spero che facciano lo stesso per il nerf dei gimbal. Non capisco in che modo una "loro impronta" decisa arbitrariamente migliorerebbe in maniera assoluta il gioco.
Il gioco lo fa Frontier, dovrebbe esserci la loro visione a capo del progetto, non tanti simpatici utenti che pensano al loro tornaconto anziché al bene del gioco. E batto sempre a coppe, ma hanno istituzionalizzato ormai da tempo, la via facile per fare soldi, che è una vergogna. Dovrebbero ribilanciare l'economia, i rewards delle missioni, ed una volta funzionanti fare un wipe totale, così si riparte tutti dalle stesse basi e possibilità.
Con questa modalità di sviluppo, non cambierà mai un cazzo e decideranno quelli che urlano più forte sul forum.
Ho ultimamente cambiato il mio portatile, c'era un'offerta upgrade presso lo store dove mi rifornisco! L'offerta era limitata e non ho potuto fare il back-up dei giochi. Mi chiedo, per Elite, basta che scarico il gioco e mi loggo, il tutto è salvato sul server, vero? :sperem: :help:
Certo, la prossima volta che devi fare un backup veloce usa anche un freeware tipo Macrium Reflect, ti salva un'immagine di tutti gli hd che vuoi, navigabile come fosse un iso da "montare".
Il gioco lo fa Frontier, dovrebbe esserci la loro visione a capo del progetto, non tanti simpatici utenti che pensano al loro tornaconto anziché al bene del gioco. E batto sempre a coppe, ma hanno istituzionalizzato ormai da tempo, la via facile per fare soldi, che è una vergogna. Dovrebbero ribilanciare l'economia, i rewards delle missioni, ed una volta funzionanti fare un wipe totale, così si riparte tutti dalle stesse basi e possibilità.
Con questa modalità di sviluppo, non cambierà mai un cazzo e decideranno quelli che urlano più forte sul forum.
non mi sembra sia cosi', l'ultima volta hanno fatto un poll mandandotelo via mail. Su economia e rewards sfondi una porta aperta ma se giri sul forum gli si chiede esattamente la stessa cosa... Per me il problema e' proprio il contrario (e gliel'ho anche scritto in faccia), ossia che i dev non sono players, e non capiscono quali siano le criticita' del gioco, quindi ben venga la consultazione con gli utenti.
comunque vada a finire la disputa tra fixed e gimbal consiglio di fare scorta di proto heat radiators, con i beam efficient classe 5 da creare saranno sicuramente utili dopo il prossimo aggiornamento.
Ora si trovano facilmente a Bragur nelle high grade (imperial, high tech, boom)
Per queste feste sarà possibile comprare livree particolari sul sito Frontier:
https://www.frontierstore.net/game-extras/festive-countdown.html/
L'imperial cutter cromato non pare male!
questa foto rischiava di costarmi 40mln e l'ho fatta in beta :D
http://s19.postimg.org/ficg5kki7/image.jpg (http://postimg.org/image/ficg5kki7/)
bellissimo cmq, le armi ciano sono la morte sua :cool:
Che figata!! Come l'hai fatta?
cz, scelta fazione, torrette in fire at will e solita debug camera aspettando il momento giusto... x quello rischiava di costarmi cara mentre mi sparavano addosso :sofico:
:sbonk:
http://i.imgur.com/nKZNvT5.jpg
In questi giorni sono ad Aditi - ci sono un sacco di missioni su pianeti che si possono fare con navi piccoli: distruzione di generatori, scansione di avamposti e distruzione di Skimmer. Se qualcuno vuole unirsi fatemi un fischio, sono presente quasi tutte le sere!
Non gioco molto ultimamente (praticamente mai) cmq in caso ti faccio sapere, oramai tornero' col multicrew.
Buone news lato networking finalmente:
forums.frontier.co.uk/showthread.php/315425-Networking-Changes-in-v2-2-03
Michael80
16-12-2016, 08:23
anche io ultimamente non entro mai, ma sotto le feste sarò in ferie e loggherò sicuramente :) ci vedremo tra natale e capodanno! :D
Io sto provando la beta 3 e sono basito... In pratica le navi grandi si possono buttare nel cesso. Hanno nerfato gli scudi e masso un cap del 150% agli shield booster, nerfato i gimbal e buffato i fixed... Con la corvette faccio fatica ad abbattere 3 eagle. O tornano sui loro passi o per me hanno rovinato il gioco malamente proprio, bastava sistemare i fixed per aggiungere pepe con le navi piccole, cosi' e' un disastro.
Io sto provando la beta 3 e sono basito... In pratica le navi grandi si possono buttare nel cesso. Hanno nerfato gli scudi e masso un cap del 150% agli shield booster, nerfato i gimbal e buffato i fixed... Con la corvette faccio fatica ad abbattere 3 eagle. O tornano sui loro passi o per me hanno rovinato il gioco malamente proprio, bastava sistemare i fixed per aggiungere pepe con le navi piccole, cosi' e' un disastro.
Ma il cap dei booster é solo per la quantitá massima? Se uno ne mette 4+ con le resistenze é baldoria come prima?
molto meno, i plasma sono immuni alle resistenze e i fixed fanno malissimo, con l'IA che e' il solito cecchino quindi se vai in res 3 eagle ti strippano gli scudi. Hanno buffato le armour ma in maniera assolutamente insufficiente a mio avviso. Pare che si siano fidati dei "consigli" degli sdc che fanno pvp e questo e' il risultato. Bah, vediamo che fanno.
(scusate il mix eng ita ma non mi raccapezzo nemmeno io spero capiscano tutti:D )
Michael80
18-12-2016, 11:54
stavo in esplorazione un po' lontano dalla bolla ma se è così quando torno riprendo in mano la viperetta :D
Detto questo, la situazione precedente era troppo sgravata. Ho un Anaconda con 6 Shield Booster maxxati con le resistenze, in RES / CZ ero praticamente immortale.
sì ma non ho capito, cosa sinifica cap del 150%? Che su un'Anaconda, per esempio, posso solo mettere 3 shield booster ed arrivare a 160% di shield (con due si arriva a 140%), perché metterne di più non servirebbero a nulla?
hai capito perfettamente.
@noir: sono perfettamente d'accordo ma si va decisamente da un eccesso all'altro, puo' andarmi bene un nerf dei MJ degli scudi ma non insieme al buff dei fixed, al nerf pesantissimo dei gimbal e ai plasma che ignorano le resistenze.
ah mi sono fatto il regalo di natale https://tobiigaming.com/games/elite-dangerous/ :D
ah mi sono fatto il regalo di natale https://tobiigaming.com/games/elite-dangerous/ :D
Bello! É un concorrente di TrackIR?
direi proprio di si', non si deve indossare nulla ed e' molto comodo, mi sto abituando molto in fretta e tipicamente soffro molto la motion sickness
E' un po' una "vr dei poveri" ma l'immersione ne guadagna molto, il time to kill anche e finche' non esce un visore che mi soddisfi serve a placare la mia scimmia :D
hai capito perfettamente.
@noir: sono perfettamente d'accordo ma si va decisamente da un eccesso all'altro, puo' andarmi bene un nerf dei MJ degli scudi ma non insieme al buff dei fixed, al nerf pesantissimo dei gimbal e ai plasma che ignorano le resistenze.
Molto interessante il tracker, non lo conoscevo, ora mi hai messo la scimmia. Per un visore vero aspettavo che la tecnologia scendesse un poco di prezzo e che sia più user friendly, questa sembra una bella alternativa in attesa del passaggio completo. Come ti trovi? Su quali aspetti pecca maggiormente?
al momento un vero e proprio "difetto" non lo trovo, se non l'abitudine. In giro leggo che il problema principale siano gli occhiali, io gioco un po' con e un po' senza occhiali (prevalentemente senza, sono miope ma non troppo) e non ravviso problemi di sorta. (In realta' questa critica era prevalentemente per il tobii EyeX precedente, il 4c meno)
L'unico problema e' la stanchezza agli occhi se si usa solo l'eye tracking (comunque questione di abitudine), se uso anche l'head tracking io lo sento molto meno ma mi viene un po' di mal di mare, ma mi sta gia' passando anche quello (parliamo di 3 giorni e ho cmq giocato poco, secondo me tempo una settimana mi sono abituato)
Lo sconsigliano per monitor oltre i 27" ma sul mio triple screen funziona perfettamente anche se mi esce un warning sulla risoluzione "non supportata", del resto io sono davanti al monitor centrale, la vista viene centrata su quello e i monitor laterali soddisfano solo la visone periferica che ne consegue.
Joe Average
19-12-2016, 11:51
AND I'M BACK!!
Ciao ciao a tutti. In realtà un ritorno un po' mesto, a fare allenamento in solo con le nuove periferiche.
Ho visto i nuovi blueprint, gli inviti dei per me nuovi ingegneri ma...non ho proprio voglia, proprio no, ingegneri vade retro. Dovrei minare per i plasma mod, non se ne parla.
Così ho preso il courierino moddatino e ho fatto un po' di undermining a Bunda, il classico fra i classici.
Perché alla fine mi piace ancora volare, in questo stramaledetto gioco che diventa ogni patch più astruso, più antipatico...alla fine deprimente.
Ora chiedo: il cap 150℅ tiene conto dei mod? Perché se non erro questo valore si poteva quasi ottenere con un singolo heavy duty no? Beh, se così fosse però si liberano sulle navi spazi per gli altri utility, non male davvero, il gioco acquista respiro.
Noir, tu che sei la bibbia delle missioni, c'è qualcosa che posso fare con il Courier?
Noir, tu che sei la bibbia delle missioni, c'è qualcosa che posso fare con il Courier?
Per fare soldi intendi?
Joe Average
19-12-2016, 12:15
Per fare soldi intendi?
Sì, o più in generale missioni interessanti e non baggate.
Come sono le missioni di trasporto passeggeri? Non ho ancora comprato il Beluga, ne vale la pena?
Sì, o più in generale missioni interessanti e non baggate.
Come sono le missioni di trasporto passeggeri? Non ho ancora comprato il Beluga, ne vale la pena?
Mai provate missioni con passeggeri.
A me piacciono un sacco le missioni in cui devi distruggere generatori / skimmer nelle basi planetarie, quando sei Allied fruttano pure parecchi soldi. Sono stato diversi giorni ad Aditi perché le basi dove ció é possibile sono poche e quindi le missioni sono concentrate, purtroppo le missioni con Skimmer sono meno numerose da quando é finita la guerra civile.
Se invece vuoi fare SOLDI ma davvero TANTI SOLDI, devi andare in un sistema Militare dove la guerra / guerra civile é appena iniziata (idealmente), raggiungere Allied con la fazione associata e stackarne quante puoi. Poi vai in wing con altre persone che fanno lo stesso... ogni kill di ciascun membro della wing conta contro il totale delle missioni, quindi fai il lavoro esponenzialmente veloce.
Peró non so se un Courier resiste tanto in CZ, anche ingegnerizzato.
Joe Average
19-12-2016, 13:46
No, niente CZ, anche se sopravvivo, cosa che dubito, con i multi fissi dovrei tornare in stazione ogni 15'. Per i generatori e skimmer ci vogliono i missili?
Si, basta anche un solo lancia dumb-fire.
Joe Average
19-12-2016, 13:53
Per i beta tester: quali sono i mod emergenti? Ho letto bene di rapid fire..
C'è una data per il rilascio della nuova patch? Scusate le domande da pigro...
la nuova pezza inizio 2016 da quel che dicono, tra le nuove mod sicuramente i beam efficient livello 5 per me che sono laser addicted, e i plasma con phasing sequence. Sperando che decidano di introdurre i lightweight sensors ora che diventeranno molto piu' importanti gli a-rated. Il cap degli scudi si raggiunge con 2-3 booster heavy duty, poi si va di resistenze
Michael80
20-12-2016, 16:13
AND I'M BACK!!
[..cut..]
Perché alla fine mi piace ancora volare, in questo stramaledetto gioco che diventa ogni patch più astruso, più antipatico...alla fine deprimente.
[..cut..]
ohh ecco bravo hai centrato punto che condivido...e mi dispiace ma parto col pippone....
va bene che essendo un progetto a lungo respiro l'idea è che si "cresce" tutti insieme e cresce anche la complessità perché soprattutto negli scontri (pve o pvp) aumenta la sfida..e va bene che la ricchezza di componenti da montare sulle navi e le relative configurazioni aumenta la profondità del gioco..però..non è che un tantino si sta esagerando? cioè..va bene "dangerous", che bisogna aver le palle per andare in giro in open (cosa che ho cmq sempre fatto) e quindi anche le conoscenze per fittare a dovere la nave..ma qui a me sembra che stia andando un po' oltre..
Purtroppo poi qui non si parla di un livello di profondità facoltativo (come può essere il powerplay) che uno non lo gioca e dice "oh vabbè stica..", perché allo stato attuale c'è caso che lo scudo che oggi mi protegge decentemente domani anche contro 2 o 3 navi piccole mi si squaglia come neve al sole al secondo colpo. E con 18-20 milioni di rebuy partono bestemmie. Non è che tutti hanno il tempo di studiare la telemetria della nave come faceva Ross Brawn con la Ferrari di Shumacher.
l'eleganza di un gioco (soprattutto di un videogioco) si manifesta se viene seguito un concetto: meccaniche semplici (o comunque non eccessivamente complesse) che combinate tra loro possono generare situazioni di gioco estremamente diverse tra loro. Ultimamente mi sembra che invece Elite vada nella direzione diametralmente opposta: meccaniche sempre più complicate per situazioni di gioco comunque sempre simili tra loro.
Un esempio: gli ingegneri. Un concetto non difficile, quando entri nel meccanismo è figo, sfrutta le diverse meccaniche del gioco e ti costringe/invoglia anche ad attività che normalmente non faresti/snobberesti. Può funzionare! però al momento della stesura di "chi dove cosa", COME FARE per "allungare il brodo"?:
- possiamo fare una cosa "umana"? che so...4..8? meno di 10 personaggi sparsi per la galassia? ovviamente no! mettiamone 2 dozzine! a crescere con le patch successive!
- con la maggior parte delle personalizzazioni "neutre", privilegiando quindi quelle NON atte a colpire il prossimo (non perché io non sia un guerrafondaio, anzi..ma perché personalizzare un'arma poi richiede millemila bilanciamenti, invece un salto 25% più lungo non da fastidio a nessuno). Ovviamente NO! mettiamo 2478367563 personalizzazioni di cui MOLTE che si contrastano tra di loro così da scoraggiare chiunque non voglia perderci meno di 50 ore di gioco!
- mettiamo un numero di risorse/materiali/etc accettabile!? ovviamente NO! millemila risorse-commodity-materiali che dopo 2 o 3 ingegneri inizi a sanguinare dagli occhi, poi se cambi nave te li porti dietro ma non puoi stivarli da nessuna parte e se inizi con un ingegnere rimani impiccato finché non finisci..
ecco come rendere ostica quella che è comunque una buona idea
un esempio di meccaniche semplici e risultati complessi sono invece le wing, che secondo me sono state una buona aggiunta, come anche il powerplay (che ho giocato poco per mancanza di tempo).
però in entrambi i casi meccaniche semplici-> risultati complessi, la maggior parte del significato ce lo mettono gli utenti stessi raggruppandosi al volo nel gioco o, nel caso di powerplay, organizzandosi su reddit etc etc.
fine del pippone :blah: :blah: :blah: :blah:
OVVIAMENTE tutto opinabile perché rigorosamente IMHO ci mancherebbe :)
mah io non sono d'accordo. Capisco il discorso del "non ho 50 ore a settimana da dedicarci" ma mi sembra un po' esagerata come visione. Se giochi secondo le tue tempistiche non perdi niente comunque, il resto e' complessita' che aggiunge profondita' alle meccaniche di gioco, altrimenti e' un carta forbice sasso spaziale.
Joe Average
21-12-2016, 16:13
Si Michael, in sintesi condivido lo sfogo. Ma forse è colpa nostra, non* siamo gente da MMO.
Ora ho abbandonato il modding, che senso ha lavorare quando si sa che è in corso un rework totale? Cazzeggio in giro, guardo il panorama, mi addormento in supercruise, le solite cose da vecchio rimbambito insomma.
capisco la frustrazione. Io mi sono sempre detto che nella prossima vita saro' ancora piu' nerd, saro' 150kg e passero' tutto il mio tempo su eve online :sofico: Elite per me resta gestibilissimo, immagino che possa non essere lo stesso per tutti, pero' non dobbiamo neanche dimenticarci che di fatto e' una beta perenne essendo un gioco in sviluppo costante ed e' comprensibili che ci siano degli aggiustamenti in corso d'opera.
Comunque gia' nella beta4 la cosa si e' ammorbidita parecchio, diciamo che hanno nerfato gli scudi e alzato resistenze e hull ma in pve si vive lo stesso eh
Michael80
22-12-2016, 08:15
Comunque gia' nella beta4 la cosa si e' ammorbidita parecchio, diciamo che hanno nerfato gli scudi e alzato resistenze e hull ma in pve si vive lo stesso eh
bene ;) ...
tempo ne ho sempre di meno pure io e dato che le giornate da 36 ore ancora non esistono...bisognerebbe vivere su Ferro Sette, nell'Universo senza sonno di Francesco Troccoli :asd: (il primo libro della trilogia mi sta prendendo parecchio :) )
cmq si probabilmente mi sto rimbambendo, Joe sotto le feste se loggo abbstanza da tornare nella bolla winghiamo un po', ho visto che chiedevi delle missioni di trasporto, io ne ho fatte diverse appena uscito l'aggiornamento, non sono male, quantomeno danno un pizzico (ma solo un pizzico eh) di varietà ;) chissà se c'è un meccanismo di condivisione degli introiti con le wings.. :eh:
se parli dei passeggeri non penso perche' wingare per 10k ly la vedo dura:D
Michael80
22-12-2016, 12:58
se parli dei passeggeri non penso perche' wingare per 10k ly la vedo dura:D
eh certo le missioni distanti che pagano tanto tanto nisba...sono allied in un sistema che ricordo forniva missioni di trasporto da qualche centinaio di k per trasporti da 5-10 salti con tappe intermedie, relativamente fattibile, in un'oretta max due si facevano...
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/316906-Beta-state-of-play-summary
sommario delle 2 cose principali e preoccupanti:
- nerfano gli heavy duty shield booster (max 3 poi non ha senso metterne), aumentano gli hull (soprattutto dei trader), non toccano le resistenze (quindi bisogna mixare x arrivare al max scudi possibili)
- NON toccano il firing arc dei gimbal MA buffano i fixed
per fortuna hanno tenuto le idee migliori e le hanno bilanciate, a mio avviso un risultato ottimo :cool:
Michael80
04-01-2017, 14:30
aò ragazzacci, avete loggato più?!?! :D
io mi sono collegato il 31 e il primo dell'anno, sono tornato nella bolla a scaricare un po' di dati cartografici (pochini a dire la verità, però ancora si trovano abbastanza facilmente sistemi non esplorati da nessuno a 1000/2000ly di distanza), poi appena iniziato a rifittare mi sono lasciato ingolosire da una missione di trasporto passeggeri da 13 milioncini..niente di clamoroso, 4 sistemi diversi e il buco nero Maia B...alla fine visto che mi ha impegnato 1 oretta giusta giusta...;)
io sono preso dalla beta e per rompere la monotonia mi sto dando al cqc, e' divertente. Entro fine mese dovrebbero rilasciare la patch e poi partiro' per qualche esplorazione :)
Michael80
05-01-2017, 07:54
io sono preso dalla beta e per rompere la monotonia mi sto dando al cqc, e' divertente. Entro fine mese dovrebbero rilasciare la patch e poi partiro' per qualche esplorazione :)
si anche io avevo provato un po' il cqc tempo fa, sembrava di giocare a unreal tournament :D
Io sono tornato in Italia per Natale e volevo fare il CG per avere la skin cromata dell'Eagle, ma é finito dopo meno di due giorni, io ero in viaggio e non ho potuto fare niente...
Ho preso la skin cromata del Cutter e credo che cercheró di ingegnerizzare una Imperial Eagle e, finalmente, un FdL per il PvP.
Se volete fare miliardi prima che patchino l'exploit attuale stackate missioni "massacre" e distruggete skimmer invece di navi nemiche. Si fanno tipo 100M in 30 minuti.
Michael80
05-01-2017, 13:28
cut
Se volete fare miliardi prima che patchino l'exploit attuale stackate missioni "massacre" e distruggete skimmer invece di navi nemiche. Si fanno tipo 100M in 30 minuti.
mmhh bene grazie, questo vale ovunque, in qualunque sistema? (immagino in boom ed essendo friendly/allied con le fazioni..)
avrei giusto bisogno di fare un po' di grana :read:
mmhh bene grazie, questo vale ovunque, in qualunque sistema? (immagino in boom ed essendo friendly/allied con le fazioni..)
avrei giusto bisogno di fare un po' di grana :read:
-le missioni "Massacre" vengono fornite tipicamente in sistemi in stato War / Civil War;
-per massimizzare il profitto occorre passare circa 1 ora (meno se si é esperti) a diventare Allied con la fazione che si intende aiutare (é piu' facile con quella dominante della proria stazione);
-questi stati durano circa 3 giorni;
-i sistemi con economia di tipo Military ne forniscono di piu';
-devi assicurarti che esista da qualche parte un pianeta con una base con skimmer della fazione che intendi prendere di mira.
Quindi é facile una volta trovato il sistema giusto, ma questo non e' facile, perché:
-devi filtrare i sistemi Military in War / Civil War, e devi assicurarti che lo stato sia appena cominciato; o lo sai perché controlli lo stato ogni giorno e ieri quel sistema non c'era, oppure controlli il "progresso" dello stato corrente dalla schermata del sistema;
-devi spendere tempo a esplorare gli avamposti per trovare quelli dove ci sono skimmer che appartengono ad una fazione bersaglio di missioni massacre;
-dopo tutto questo devi diventare Alleato con la fazione da te scelta.
A questo punto, fino alla fine della guerra, farmi soldi veramente a manetta... buona fortuna!
taleboldi
05-01-2017, 23:25
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5m9eum/possible_first_thargoid_contact/?utm_source=amp&utm_medium=top_post&utm_content=2
Il primo contatto...
Michael80
05-01-2017, 23:32
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/5m9eum/possible_first_thargoid_contact/?utm_source=amp&utm_medium=top_post&utm_content=2
Il primo contatto...
siii
ero ingame poco fa e stavo attraccando e ne parlavano due cmdrs, dicevano che andavano là...io mi sa che vado domani :D
Starblessed77
06-01-2017, 09:50
https://www.youtube.com/watch?v=OM1tNbr8_NI&feature=youtu.be
Notevole! Quindi le condizioni necessarie sono solo trovarsi intorno a determinati sistemi? Quasi quasi ci provo anche io nel weekend!
Starblessed77
06-01-2017, 10:23
Devi anche avere 1 Unknown Artifact nell'inventario
Devi anche avere 1 Unknown Artifact nell'inventario
Dove l'hai letto?
Starblessed77
06-01-2017, 10:25
Reddit
preferibilmente in un corrosion resistant cargo preso da palin... Appena riesco mi connetto!
assolutamente da brividi...
http://s19.postimg.org/wo1g0bu1b/Screenshot_0220.jpg (http://postimg.org/image/wo1g0bu1b/)
:eek:
Joe Average
07-01-2017, 17:33
Oh, è tornato in vita il forum, c'è quasi il pigia-pigia!
Io in questi giorni sono a 17 Draconis, perchè mi è venuta la scimmia della Corvette. Qui c'è sempre la guerra, quindi CZ e massacre mission milionarie, ma niente più skimmer. Disponibili anche missioni di donazione sotto il mezzo milione, che visto i soldi che si fanno in CZ non sono un problema. Rifiuto invece di donare un milione, perchè ricordo ancora i tempi della miseria e i vecchi la temeno come la morte.
Quindi se volete wingare in CZ io ci sono. Solo in private perchè le mie navi sono stock e in open durerei 30" al massimo.
Buon Anno a tutti. E speriamo che il gioco migliori ulteriormente.
Qualche volenteroso puo dirmi cosa troverei di cambiato dai primi mesi di vita del gioco?lo abbandonai dopo qualche mese dall uscita.
Troppe cose per riassumerle tutte in un solo post!
Troppe cose per riassumerle tutte in un solo post!
Magari le più importanti. So che con l'espansione si può atterrare sui pianeti.ma non so che altre meccaniche hanno introdotto.:D
Magari le più importanti. So che con l'espansione si può atterrare sui pianeti.ma non so che altre meccaniche hanno introdotto.:D
Oltre all'atterraggio hanno introdotto:
Missioni turistiche
Sistema di trasferimento a pagamento delle navi parcheggiate da un sistema all'altro
Possibilità di modificare i moduli/armi
Sembra ci siano gli alieni
Possibilità di depositare i materiali (non ne sono sicurissimo)
L'amico Nebuk ha riassunto in maniera soddisfacente. Hanno anche introdotto nuove navi di alto livello per Impero / Federazione, ribilanciato le armi (il "meta" attuale sta tutto nello stackare scudi/resistenza degli scudi e distruggere i moduli del nemico e usare missili/siluri modificati per distruggere il generatore dello scudo nemico attraverso gli scudi), nerfato diversi "trucchetti" per fare soldi (e introdotti altri) e modificate significativamente le missioni - ora esistono moltissimi tipi diversi, ma non tutte sono egualmente profittevoli.
server down e aggiornamento in corso, arriva la 2.2.03 :D
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/320627-Elite-Dangerous-2-2-03-Update-incoming
Si sa qualcosa riguardo alla 2.3/2.4?
decisamente presto contando gli aggiustamenti che i dev hanno voluto fare con questa e che sicuramente li avranno impegnati parecchio.
Come pensavo la terza espansione andra' per l'estate se tutto va bene...
C'e' parecchio lavoro da fare:
VR
- Enabled dithering for VR to reduce banding
Finalmente! Goduria, devo provare quanto prima
Peccato, 2.1 e 2.2 non mi hanno per nulla appassionato, anzi, 2.3 essendo incentrata sul multicrew direi idem, speravo in qualcosa che variasse un po' il gameplay.
Va bè, aspetterò.
Ho letto il changelog della nuova patch, ma non ho capito:
1) cosa sono i military slot che hanno aggiunto su molte navi
2) hanno "associato" le armi gimballed alla categoria del modulo sensori?
3) c'è la penalità per le shield booster di cui si parlava tempo fa, per la quale non conviene non conviene più mettere più di un tot di unità?
cmq hanno tolto le commodities ai blueprints, e niente non è
1- spazi destinati SOLO a reinforcement packages o module reinforcements
2- NO, hanno lasciato perdere, ci ripenseranno con modifiche a sensori ecc
3- si', massimo 3 shield booster heavy duty poi conviene stackare resistenze. In ogni caso il regen e' piu' veloce e hanno aumentato le armour
2- NO, hanno lasciato perdere, ci ripenseranno con modifiche a sensori ecc
3- si', massimo 3 shield booster heavy duty poi conviene stackare resistenze. In ogni caso il regen e' piu' veloce e hanno aumentato le armour
Grazie per le risposte, ma non ho capito cosa sono i reinforcement packages e cosa significa "stackare resistenze". Scusa, ma sono fuori da elite da un po'...
edite: ah ok, i reinforcement packages sono gli hull rein. pack.
rimane invece la domanda su stackare resistenze
usare i resistence shield boosters al posto che gli heavy duty accumulando resistenza al posto che mj
cmq finalmente l'archeologia paga... 100M la missione di ram tah per le ancient ruins :)
usare i resistence shield boosters al posto che gli heavy duty accumulando resistenza al posto che mj
cmq finalmente l'archeologia paga... 100M la missione di ram tah per le ancient ruins :)
Quindi, io che nell'Anaconda ne usavo 6-7, devo toglierli?
Poi, è roba degli engineers resistence/heavy duty? Perché io ricordo che i shield booster fossero di una tipologia unica.
sbaglio o hanno aumentato il calore prodotto dalle scb?
Ora sull'anaconda risco a malapena ad utilizzarne 1 classe 6 abbinata ad 1 classe 5 (contemporaneamente), lanciando anche l'heat sink.
E devo anche lanciare prima l'heat sink, aspettare un paio di secondi e poi lanciare le due scb altrimenti la temperatura mi sfora, anche se di poco, il 100% provocando leggeri danni ai moduli.
A sto punto non so se convenga utilizzare una 6A singola alla volta+heat sink...voi che dite?
Joe Average
10-01-2017, 18:45
sbaglio o hanno aumentato il calore prodotto dalle scb?
Ora sull'anaconda risco a malapena ad utilizzarne 1 classe 6 abbinata ad 1 classe 5 (contemporaneamente), lanciando anche l'heat sink.
E devo anche lanciare prima l'heat sink, aspettare un paio di secondi e poi lanciare le due scb altrimenti la temperatura mi sfora, anche se di poco, il 100% provocando leggeri danni ai moduli.
A sto punto non so se convenga utilizzare una 6A singola alla volta+heat sink...voi che dite?
Sulla conda è sempre stato così, un heat-sink e due celle in contemporanea. Inoltre il changelog non cita variazioni sul calore prodotta da SCB.
Per chi sta già giocando: confermate i cambiamenti allo stacking degli SB? Perchè sul forum ufficiale ci sono dubbi in proposito...
Joe Average
10-01-2017, 19:32
Nevermind, appena controllato. Lo stacking non è cambiato, così come le stat degli SB heavy duty. Sono invece diminuite, e non di poco, le stat dei singoli SB resistence. Ma non doveva essere il contrario? :fagiano:
sono preso dall'archeologia aliena e non ho ancora sparato un colpo. Mi sorprenderebbe pero' che dopo tutto il casino che han fatto in beta droppassero tutto cosi'
EDIT: in effetti nel changelog non ce n'e' traccia, hanno solo introdotto il reboot/repair e alzato il regen rate effettivamente... Imho poco male, non ero un grande fan della modifica (anche se in fin dei conti cambiava poco)
Che così il Player Journal? Che vedo hanno aggiornato con la 2.2.03?
Che modifiche degli engineers consigliate per un'Anaconda, usata principalmente per missioni e turismo? Che mi potrei mettere a grindare un po' di materials qua e là.
Mi sebra anche SCB.
Quindi ora posso usare uno slot core e non occupare un optional slot? Corretto?
Che modifiche degli engineers consigliate per un'Anaconda, usata principalmente per missioni e turismo? Che mi potrei mettere a grindare un po' di materials qua e là.
Le modifiche piu' utili al di fuori del combattimento sono senza dubbio la portata del FSD e il potenziamento dei motori, quest'ultimo diviso in Dirty Drives (maggiori prestazioni ma piu' calore) e Clean Drives (aumento di prestazioni inferiore ma meno calore).
Il primo lo ottieni subito da Farseer che fornisce anche l'aumento dei motori fino al terzo livello, mentre sbloccare Palin (l'unico che potenzia i motori fino al livello 5) é una strada lunga e dolorosa...
si'hai ragione, anche scb
quoto noir su motori e fsd, aggiungo power plant e scudi ma e'ovvio che piu' modifichi meglio e'... Il "problema" degli eng e' che piu' modifichi, specie ai livelli alti, piu' hai un vascello specializzato, volente o nolente, tienine conto.
Le modifiche piu' utili al di fuori del combattimento sono senza dubbio la portata del FSD e il potenziamento dei motori, quest'ultimo diviso in Dirty Drives (maggiori prestazioni ma piu' calore) e Clean Drives (aumento di prestazioni inferiore ma meno calore).
Il primo lo ottieni subito da Farseer che fornisce anche l'aumento dei motori fino al terzo livello, mentre sbloccare Palin (l'unico che potenzia i motori fino al livello 5) é una strada lunga e dolorosa...
Farseer sto già a livello 4 e non sono lontano dal livello 5, provo da lei per l'FSD.
Per i motori è meglio Dirty o Clean? Perché al di fuori del combattimento il calore non dovrebbe essere un grosso problema.
si'hai ragione, anche scb
quoto noir su motori e fsd, aggiungo power plant e scudi ma e'ovvio che piu' modifichi meglio e'... Il "problema" degli eng e' che piu' modifichi, specie ai livelli alti, piu' hai un vascello specializzato, volente o nolente, tienine conto.
Sì, infatti ho poi tre navi: Anaconda, Asp e Python, e pensavo di specializzarle tutte e tre. Anaconda ben difesa per turismo e long range courier missions, ASP per esplorazione e Python puro multiruolo per missioni, dato che atterra anche sui medium landing pad.
Per Anaconda e ASP upgrade a FSD e motori, per il Python forse meglio scudi e armi, dato che ci può scappare qualche missione d'attacco (solitamente faccio PvE comunque)
Noir ultimo/miglior metodo per fare gran cash in poco tempo ? Me lo sta chiedendo un amico e sono fuori dal giro soldi facili avendo i miliardi, non so se hanno patchato tutto o meno.
Se fuori dei pianeti tanto meglio che gli sta morendo la VGA.
Grazie!
Le missioni che da Ram Tah (l'ingegnere, va sbloccato prima) pagano bene. Anche/Sothis Ceos, pur non piu' come una volta, paga discretamente. L'ultima volta che sono stato ad Aditi con la mia Eagle una volta diventavo Allied con Aditi Blue Mafia i miei buoni 40M / ora li facevo ancora.
Sì, infatti ho poi tre navi: Anaconda, Asp e Python, e pensavo di specializzarle tutte e tre. Anaconda ben difesa per turismo e long range courier missions, ASP per esplorazione e Python puro multiruolo per missioni, dato che atterra anche sui medium landing pad.
io eviterei di toccare l'asp, con il module storage l'anaconda puo' fare sia da esploratrice sia da trader/passenger
se fai l'explorer evita il dirty drive perche' se devi cacciarti fuori dai guai di una neutron star quei pochi % in meno possono fare la differenza.
Sberla101
12-01-2017, 15:57
ciao a tutti, ma il module storage come funziona? ho ripreso elite dopo un bel periodo di assenza
Funziona che puoi mettere fino a 60 moduli in un magazzino, e anche trasferirli da stazione a stazione (pagando una somma e impiegando un tempo proporzionale alla distanza). Utile per i moduli ingegnerizzati.
Sberla101
12-01-2017, 16:55
Funziona che puoi mettere fino a 60 moduli in un magazzino, e anche trasferirli da stazione a stazione (pagando una somma e impiegando un tempo proporzionale alla distanza). Utile per i moduli ingegnerizzati.
grazie
annoluce
13-01-2017, 12:37
Ciao ragazzi,
ogni tanto (ogni 6/7 mesi) torno a salutarvi. Ormai non entro più nel cockpit da un anno e mezzo forse. Mi sono totalmente allontanato dal gioco, perchè ero frustrato dal fatto di non riuscire a fare soldi, e dall'assurdo numero di interdizioni che avevo durante i viaggi, alla fine era diventato davvero ripetitivo.
Qualche tempo fa sono rientrato in game, mi sono ritrovato con una cinquantina di milioni e 3 o 4 navi sparse per la galassia, di fronte al quadro comandi e la domanda è stata: "ma io chi sono, che devo fare ora?". E sono uscito, tornando a giocare a Skyrim.
Non ho neanche preso la Horizon, che ora si trova a prezzo decente. Mi attirerebbe tornare ma solo per dedicarmi a esplorazione o missioni di turismo o passeggeri (so che è stata introdotta questa possibilità).
Ho visto che il livello di segamentalismo su moduli/potenziamenti/combinazioni/armi/fregni vari è arrivato all'ennesima potenza, e mettermi al vostro livello ormai mi sembra irraggiungibile.
Il fatto è che nonostante il bellissimo motore di gioco e la galassia, non ho visto innovazioni verso i contenuti per chi come me è votato al single player e all'esperienza di gioco solitaria con storyline e missioni articolate.
E' cambiata la manfrina delle interdizioni oppure è sempre come prima e ogni missione che provi a fare ti bloccano 50 volte (una vera persecuzione)?
Pagano le missioni oppure per tirare su qualche lira si devono sempre e solo sfruttare gli exploit/glitch?
Beh, bentrovati comunque.
Ciao ragazzi,
ogni tanto (ogni 6/7 mesi) torno a salutarvi. Ormai non entro più nel cockpit da un anno e mezzo forse. Mi sono totalmente allontanato dal gioco, perchè ero frustrato dal fatto di non riuscire a fare soldi, e dall'assurdo numero di interdizioni che avevo durante i viaggi, alla fine era diventato davvero ripetitivo.
Qualche tempo fa sono rientrato in game, mi sono ritrovato con una cinquantina di milioni e 3 o 4 navi sparse per la galassia, di fronte al quadro comandi e la domanda è stata: "ma io chi sono, che devo fare ora?". E sono uscito, tornando a giocare a Skyrim.
Non ho neanche preso la Horizon, che ora si trova a prezzo decente. Mi attirerebbe tornare ma solo per dedicarmi a esplorazione o missioni di turismo o passeggeri (so che è stata introdotta questa possibilità).
Ho visto che il livello di segamentalismo su moduli/potenziamenti/combinazioni/armi/fregni vari è arrivato all'ennesima potenza, e mettermi al vostro livello ormai mi sembra irraggiungibile.
Il fatto è che nonostante il bellissimo motore di gioco e la galassia, non ho visto innovazioni verso i contenuti per chi come me è votato al single player e all'esperienza di gioco solitaria con storyline e missioni articolate.
E' cambiata la manfrina delle interdizioni oppure è sempre come prima e ogni missione che provi a fare ti bloccano 50 volte (una vera persecuzione)?
Pagano le missioni oppure per tirare su qualche lira si devono sempre e solo sfruttare gli exploit/glitch?
Beh, bentrovati comunque.
Anche io sono votato al Single Player e sono completamente fuori dal giro degli engineers (ne ho visitato solo uno finora), ma non solo, anche fuori da combat zone e high-res, devo essere ancora mostly harmless in combat dopo 300 ore.
Però io tutte 'ste interdizioni non le vedo, ieri mi son fatto una missione turismo, tre locazioni, circa 200 Ly andata e 200Ly ritorno, nessun problema e 2.6M incassati.
Per fare soldi ci sono i trusti, tipo long rage smuggling missions o missioni di abbattimento skimmers, roba così, ma se uno gioca "normale" e facendo affidamento solo alle info/lore ingame, fa una fatica dell'ostia anche solo a racattare soldi per prendersi un ASP e outfittarlo decentemente (lo sto provando sulla mia pelle su Xbox One dove ho ricominciato da zero e ancora sto col sidewinder).
Mah, secondo me è rimasto più o meno tutto uguale, le meccaniche sono sempre le stesse, non è stato introdotto nulla dal punto di vista di trame orizzontali, lore, missioni articolate. Le missioni passeggieri sono missioni di trasporto generico, come quelle che ci sono sempre state, cambia solo la "skin" della dicitura quando le accetti nelle basi. Ne ho fatta una ma non mi da per niente l'idea di fare il conducente di un autobus spaziale che trasporta visitatori a scoprire le bellezze della galassia....sempre la solita roba, Jump, attendi schermata di caricamento, fuel scoop, jump, attendi schermata di caricamento....e torni indietro, lo fai mentre guardi un film su tablet o alttabbi per guardare facebook in un'altra finestra tra un salto e l'altro.
Le missioni, almeno la maggior parte, e secondo me, sono fine solo a far soldi, di per sé a me annoiano a morte, l'unico soddisfazione è quando prendi l'incasso della ricompensa, comunque sempre basso rispetto ai vari sothis/glitch vari che, tutt'ora, resta l'unico modo di far soldi veri che ti permettono di comprarti le navi "dei grandi", che, fittate tripla A, ti costano anche 800 milioni, aevoglia a missioni da 200.000 cr o anche da 1 ml....!
L'unica cosa introdotta degna di nota è, sempre secondo me, gli ingegneri che permettono una personalizzazione e specializzazione della nave pressoché infinita.
Io oramai torno a giocarci un po' solo all'uscita di ogni grande patch, giusto per provarla....
cmq, il tutto, è solo una mia opinione
Mah, secondo me è rimasto più o meno tutto uguale, le meccaniche sono sempre le stesse, non è stato introdotto nulla dal punto di vista di trame orizzontali, lore, missioni articolate. Le missioni passeggieri sono missioni di trasporto generico, come quelle che ci sono sempre state, cambia solo la "skin" della dicitura quando le accetti nelle basi. Ne ho fatta una ma non mi da per niente l'idea di fare il conducente di un autobus spaziale che trasporta visitatori a scoprire le bellezze della galassia....sempre la solita roba, Jump, attendi schermata di caricamento, fuel scoop, jump, attendi schermata di caricamento....e torni indietro, lo fai mentre guardi un film su tablet o alttabbi per guardare facebook in un'altra finestra tra un salto e l'altro.
Le missioni, almeno la maggior parte, e secondo me, sono fine solo a far soldi, di per sé a me annoiano a morte, l'unico soddisfazione è quando prendi l'incasso della ricompensa, comunque sempre basso rispetto ai vari sothis/glitch vari che, tutt'ora, resta l'unico modo di far soldi veri che ti permettono di comprarti le navi "dei grandi", che, fittate tripla A, ti costano anche 800 milioni, aevoglia a missioni da 200.000 cr o anche da 1 ml....!
L'unica cosa introdotta degna di nota è, sempre secondo me, gli ingegneri che permettono una personalizzazione e specializzazione della nave pressoché infinita.
Io oramai torno a giocarci un po' solo all'uscita di ogni grande patch, giusto per provarla....
cmq, il tutto, è solo una mia opinione
Concordo.
Io ho passato oltre 100 ore su Xbox One solo ad esplorare la galassia (arrivai a prendere un Clipper), pre-Horizons e mi divertivo molto, facendo anche qualche combat qua e là, non so quante ore passate a fare mining e missioni di smuggling.
Poi lo acquistai su PC all'uscita di Horizons, e devo dire che, possibilità di scendere sui death planets a parte, tutta questa stagione non m'ha detto nulla. Mi son divertito sempre e solo ad esplorare la galassia e a fare qualche missionne long range per far soldi. Una volta comprata e outfittata l'Anaconda, non ho più avuto nessuna spinta a giocarlo, anche perché fare missioni da 10k quando hai un conto di oltre 150M crediti e piloti una nave con 10M di assicurazione, non è emozionantissmo.
Anche tutta la faccenda degli alieni non m'ha preso per nulla. Resta uno dei due giochi che ho preferito in assoluto negli ultimi tre anni, che ho giocato di più in 12 anni su Steam (e tre su X1) e che gioco tutt'ora abitualmente, ma sto aspettando ormai la terza stagione, nella speranza di qualcosa che vari il gameplay (per dirla alla SC il modulo FPS e i pianeti con atmosfera).
Michael80
13-01-2017, 13:52
uè annoluce!!!
beh se vai qualche post addietro vedrai un mio pippone clamoroso sul discorso "il modding dei moduli/delle navi sta arrivando a livello di sega mentale in triplo carpiato", era un discorso personale ma penso che sia condiviso da diversi...alla fine si gioca pure senza dargli troppo peso. Le interdizioni sono molto più rare, almeno mi sembra così, hanno corretto a mano a mano quindi un momento esatto in cui dici "oh ma non mi interdicono più come prima" non c'è stato almeno per me.
Horizons lo prenderei fossi in te (soprattutto scontato) perché ti da una discreta varietà in più sul fronte missioni ed esplorazione (anche se in quest'ultimo aspetto è sfruttato ancora poco imho).
Le missioni dei passeggeri pagano, niente di trascendentale ma pagano; ti trovi un sistema ricco e popolato meglio se in boom (io adesso loggo poco ma sto a Diaguandri mi pare si scriva così al Ray Gateway ad esempio) e quando diventi da friendly in su con la fazione dominante ti ritrovi missioni non particolarmente avventurose ma carine, a volte qualche milioncino a botta, è fondamentale leggere bene le regole di carico dei passeggeri che ti mettono in blu. L'ultima proficua che ho fatto era un giro per alcuni famosi esploratori, 4-5 sistemi tra cui un black hole da visitare (maia b), tutto il giro in una oretta circa, zero interdizioni e mi ha fruttato 13 milioni e rotti.
Ci sono anche missioni da 100 e passa milioni ma dovrei trovare cabine luxury (non le trovo nemmeno con eddb) e fare 30K Ly (due palle).
Se vuoi giocare in single ed esplorare gli engineers servono soprattutto per l'FSD, con l'anaconda in assetto da esplorazione faccio una 50ina di ly a salto..se parti per un viaggio lontano fa una GROOOOSSA differenza.
EDIT:
con wolf e gofoxes sono d'accordo sull'attuale stagione di aggiornamenti, non un granchè come novità ed appeal..avranno dedicato molto tempo agli engineers e ad affinamenti vari..per gli alieni boh vedremo cosa scappa fuori
per gli alieni ci stiamo uscendo pazzi, tra quello che ti interdice in iperspazio e gli obelischi da illuminare x avere i dati... Sara' che io bene o male mi sono sempre tenuto dentro ma continuo a divertirmi parecchio :sofico:
per gli alieni ci stiamo uscendo pazzi, tra quello che ti interdice in iperspazio e gli obelischi da illuminare x avere i dati... Sara' che io bene o male mi sono sempre tenuto dentro ma continuo a divertirmi parecchio :sofico:
ci puoi dare una sommaria infarinata di quello che sta succedendo con gli alieni?
Ecco, una delle brutte cose del gioco è che dal gioco stesso non apprendi niente e non carpisci nessuna informazione....bisogna sempre tenere d'occhio forum (stranieri).....
ci puoi dare una sommaria infarinata di quello che sta succedendo con gli alieni?
Ecco, una delle brutte cose del gioco è che dal gioco stesso non apprendi niente e non carpisci nessuna informazione....bisogna sempre tenere d'occhio forum (stranieri).....
Infatti io mi sono un attimo distolto da tutte le info sul gioco. C'è da dire che su GalNews qualcosa di interessante si trova, tipo che tutti gli engineers si sono messi d'accordo per non richiedere più commodities.
Per sarebbe preferibile avere la possibilità di trovare info ingame, tipo le info che ci sono su eddb o ed-td.space, sapere dove vendono qualcosa e a che prezzo, qualche news su dove trovare pristine rings, ecc.
Ora come ora tocca passare troppo tempo su risorse online, e già se ne perde parecchio ingame. Infatti il miglior commento al trailer PS4 su youtube è :
"Very nice trailer. It would be representative of the game if you stretch these 2.5 minutes into 25 hours though.."
:D
su galnet gia' spiega... Tecnicamente uno puo' anche fare tutto da solo, anche se e' molto complicato. Sul fatto che i forum siano stranieri... Ragazzi siamo nel 2017 e la parte di lore come e' ovvio che sia viene gestita come un mmo, se non avete intenzione di avere a che fare con l'inglese spegnete i pc dai :D
Comunque per farla breve, c'e' una nave aliena o creatura aliena che in determinati sistemi vicini alle pleiadi interdice i piloti, li scansiona e se ne va.
https://www.youtube.com/watch?v=MHvtYxKGrPs
ho postato la pic del mio qualche post fa
in contemporane alle rovine del sistema synuefe gli obelischi attivi hanno cominciato a dare dati strani che l'ingegnere ram tah a meene vuole raccogliere: chi li trova tutti ha un bonus di 100M A me dei soldi frega poco ma il puzzle e' assurdo e non lo abbiamo ancora risolto
nel frattempo poco fa sono stati trovati 3 insediamenti a 8k ly di distanza di esploratori che inseguivano chissacosa. Tutti morti.
Michael80
13-01-2017, 21:48
nel frattempo poco fa sono stati trovati 3 insediamenti a 8k ly di distanza di esploratori che inseguivano chissacosa. Tutti morti.
ecco QUESTO è fico :D
si la galnet è fatta bene, occorre solo avere un po' di pazienza a star li a spulciare un pochino...l'unica cosa che farei è suddividere o elencare a parte o raggruppare in modo da non occupare tanto spazio gli elenchi di sistemi (qualsiasi sia il motivo dell'elenco, boom, outbreak, famine etc etc)..magari un tasto chiuso che uno preme e scende l'elenco, così a chi non importa un fico secco non si trova a scorrere la paginona
si' in effetti quello non interessa a nessuno, rompe le @@ anche a me :D
segnalo ships kit per python e anaconda, ovviamente ha vinto la scimmia e la mia esploraconda e' diventata ancora piu' bella :sofico:
http://s19.postimg.org/b7wyib6j7/image.png (http://postimg.org/image/eriw8498v/full/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Nella "partita 2" quella che ho ricominciato, mi sto divertendo molto a fare missioni di vario tipo, cercando di salire di rango con le fazioni del sistema che ho scelto come base. Siccome sto ancora col sidewinder (ed è questo il bello, anche una missione da 50k è ottima), tutto a-rated con chaff launcher e point defence, scudo 2A e cargo totale da 8T, come armi uso due pulsa gimballed, che mi hanno fatto abbattere diversi "interdittori"
Ors, mi chiedevo, siccome ho parecchie missioni di distruzione skimmer, il miglior modo per abbatterle è sempre usare missili (non seeker)? E mi conviene farli col sidewinder, o meglio outfittare una Eagle (ho i soldi per farlo, ma non volevo smembrare il sidewinder, che mi servirebbe per altre missioni finché non ho i soldi per il cobra, poi faccio tutto con quello).
PS L'Hauler ha un senso per qualcosa? Mai provato... l'idea di questa partita è avere tutte le navi outfittate a dovere.
Joe Average
14-01-2017, 19:00
Ciao Annoluce, sempre un piacere ritrovarti, anche se solo per un singolo post.
Non posso che confermare quanto detto dagli altri ragazzi: il gioco in single player non ha guadagnato nulla rispetto alla 1.2/1.3. Certo, ora i soldi si fanno molto più facilmente e le interdizioni sono più rare, per citare quanto dicevi tu. Ma sono arrivati problemi nuovi, tipo gli ingegneri, che inseriscono nel gioco un grinding selvaggio e stressante, almeno per me, ma che è necessario fare se vuoi giocare in open perchè le navi moddate ai massimi sono forti più del doppio delle A rated stock.
Io sono ancora qua, alternando qualche settimana di gioco intenso a pause altrettanto lunghe. Mi piace ancora tremendamende volare sulle navi di Elite, soprattutto (sic!) su quelle moddate. Proprio ieri ho finito un Clipper livello 5 (solo i moduli, non le armi) e davvero, non ho parole per definire quanto sia divertente starci sopra. Boosta a 550, è agile come un Eagle e perfino i thruster secondari sono quasi accettabili. Ma se penso al tempo che ho impiegato per farlo, e non ancora finito anzi, le armi sono un grind peggiore, giungo alla conclusione che Elite è un gioco per malati mentali, non altro. Esige risorse di tempo che normalmente un adulto non può pensare di spendere in un gioco. Eppure, suppure a sprazzi, io ancora ci casco.
Occorre dire che sembra, (sembra) che i devs si siano resi conto della situazione e abbiano iniziato un processo di snellimento del percorso di modding, che comunque per essere efficace dovrà essere molto più deciso di quello ora messo in atto. Per fare due esempi, hanno tolto le commodities dalle ricette di modifica e il surface prospetting ora è molto più rapido: nei due giorni scorsi ho raccolto più metalli rari che in tutti i mesi precedenti. A mio parere dovranno in un prossimo futuro semplificare ulteriormente e non di poco.
Un altro aspetto che continua a emozionarmi come le prime volte è l'interazione fra giocatori. Anche se gioco solo in coop, quindi incontrando gente in modo pacifico, fatto che potenzialmente toglie profondità all'interazione, capita di trovare personaggi davvero interessanti, con cui è piacevole passare qualche ora e che mi ritrovo poi le sere successive a cercare sulla mappa per fare ancora qualcosa assieme.
Vabbè, ti saluto. Entro in game per fare il minatore, perchè il maledetto ingegnere dei plasma vuole essere corrotto con un particolare minerale.
Si, ho preso un prozac, grazie.
Ciao!
Ragazzi mi consigliate l'armamento per un Eagle da cazzeggio (anche moddato)? Tipo un beam e due rail gun?
Joe Average
14-01-2017, 20:42
Ragazzi mi consigliate l'armamento per un Eagle da cazzeggio (anche moddato)? Tipo un beam e due rail gun?
Francamente con l'Eagle ho solo fatto le corse per cui non conosco bene il posizionamento degli HD, ma se assomigliano a quelli del Courier è importante mettere una rail al centro e una all'ala in modo da concentrare il fuoco. Nel terzo direi puoi provare il beam anche se consuma. Altrimenti cinetico.
Sberla101
15-01-2017, 12:36
io son tornato a giocare, con la mia Federal Assault Ship sono andato a Maia a recuperare i Meta Alloys per sbloccare l'ingegnere che modifica i Thrusters e l'FSD, vediamo cosa riesco a tirare fuori, ho sempre sognato far diventare più veloce questa nave
matthi87
16-01-2017, 08:33
si' in effetti quello non interessa a nessuno, rompe le @@ anche a me :D
segnalo ships kit per python e anaconda, ovviamente ha vinto la scimmia e la mia esploraconda e' diventata ancora piu' bella :sofico:
Mi sa che cederò anche io e la mia Gold Anaconda verrà customizzata :D
Ti dispiacerebbe condividere il setup della tua Anaconda da esplorazione? Volevo farmi un'idea prima di andarla a fittare! Grazie
certo, eccola qui, mod comprese :)
https://coriolis.edcd.io/outfit/anaconda?code=A0patiFklndnsxf57o7l7l7l27272l-0300020707070707063cC711f54dv4-2i1y242f.AwRj49Uzm7xA.Aw18WCMxQTGBwg%3D%3D.H4sIAAAAAAAAA9VSv0tCYRS9%2Fkzf077e54%2BktB%2F6EmmKhqClIiQawqFRmpsjQsIhokGcHCLCsamhMRqanBqs9qZyLBMjh6iw8nbuUNCf0BsOfOfcc7577%2FfImnUS2QWAWQUEY0NE7FCbT8y%2BYpAout8PwqlO35ljXj9RuNhjjtx4iVKVZ2Z26Y4iUp1X6A0fkWOJUPQQgsutc4%2FMqvKCMo9OOogmMh%2FM6Quc%2FcfINZZhGJ%2F5ZE7WIbBPlxow7MLl6SIwNY0s9utzYddbYOVymkIvbOi9O7CZNu6dQ4xnFZLXQExqLEeUCODIpq5JUVoCN36tAd2SwIKwa%2BLKfsFVevvRg3pbXIZEZ%2FsQPSlFR3%2BjNZUxo76aJ4rnU2gzpE%2FQrWpCjA1gUaP3I1jqipvIErAFOKwOZJFbGN6KY4d2z4MiAY6ochdSy4RUFkMFYGZEiuqmC9EyXKxmgL0FawnYAjyoF7Bc1Ra%2FvIZ5KZKAJcAJFZZH2UFg5BD68CIqnVW8i7cuRXmk22dox7zGP4A1%2FOvvG3S5JAXUAgAA&bn=Esploraconda
Avendo pochi stimoli a giocare ho preso una decisione drastica, ho venduto la Federal Assault Ship tutta A ed il T6 e mi sono preso una Federal Corvette con livrea cromata :sofico: :sofico: :sofico:
Ho fatto alcune modifiche ma sto per finire i soldi (mi lascio un paio di rebuy per sicurezza), almeno adesso ho come obiettivo quello di migliorare l'equipaggiamento!
Ovviamente mi sono tenuto un ASP Explorer di servizio.
Anche io avevo pochi stimoli, avendo due "partite" e una avendola ricominciata, ho passato il weekend a giocare con l'account azzerato.
Bè, mi sono divertito un pacco, come non mi divertivo a Elite da mesi.
Parto col Sidewinder, scelgo un sistema come casa e inizio a fare missioni e nel frattempo outfitto A-Rated la nave. Le missioni chiaramente sono più che altro di trasporto, ma riesco a farne qualcuna di skimmer in zone non protette.
Dopo un po' ho abbastanza soldi per l'Hauler, che ha un cargo decisamente più corposo e mi permette di fare missioni di trasporto più redditizie. Ben preso riesco a prendere pure un'Eagle, ma praticamente non la uso mai.
L'obiettivo successivo è l'Adder, che riesco ad outfittare per fare missioni di trasporto ancora più redditize, ma riesce anche a difendersi da interdizioni "facili".
Proseguo finché non metto da parte i milioni necessari per il Cobra Mk III outfittato a dovere, cosa abbastanza veloce dato che ormai sono Cordial con tutte le fazioni. Preso quello posso fare missioni ancora più redditizie (A-Rated, Cargo 40T, 2 multicannon G + 1 Beam Laser T + 1 Missile Launcher, un Killer Warrant Scanner, Shield 4A, Chaff Launcher e SRV. ) e molto più varie.
Nel frattempo il sidewinder lo strippo tutto e lo tengo parcheggiato, mentre Adder, Hauler e Eagle tornano ancora comode:
L'Hauler ha un balzo ampio e siccome non ho scanner sul Cobra per mancanza di spazio, lo outfitto per esplorazione (D-Rated, tranne FSD, scanners, fuel scoop e AFM e arrivo a un balzo di 28.55 a fuel tank) e lo uso per esplorare i sistemi nei dintorni, magari richiamandolo da una stazione se sto facendo altro.
L'Eagle l'ho outfittato per il bounty hunting, non una gran nave, ma con un rebuy di 100k ci sta. Un multicannon G e un multicannon T + pulse laser T, un killer warrant scanner e poi military grade comkposite e hull reinforcement (+ un fuel scoop che non si sa mai). La SCB non ci sta.
L'Adder ha di buono poco, ma visto che l'unica cosa che mi manca è il mining, l'ho outfittato per fare quello, molto all'acqua di rose (solo 20T e nessun prospector), ma l'ho parcheggiato in un sistema con pristine rings, e se mi capita una missione renumerativa di recupero per meno di 20T, è un buon modo per cambiare il solito tran-tran. Non ha scudi e difese però, rischioso, ma per ora mi tocca questo.
L'idea poi è proseguire sostituendo le quattro navi: missions, bounty hunting, exploration e mining con le versioni successive, però prendendole tutte in ordine di prezzo (tranne quelle che richiedono un rank specifico) e l'obiettivo finale (escluse navi delle tre fazioni) direi che sia Vulture per Bounty Hunting, ASP Explorer per esplorazione e Python per missioni. Per il mining pensavo a un T6 finché non posso prendere un Imperial Courier o un secondo ASP.
Comunque, la cosa più divertente per me in Elite è il senso di progressione. Quando hai un Anaconda, un Python e 100M in conto, non c'è più molto da progredire.
Comunque, la cosa più divertente per me in Elite è il senso di progressione. Quando hai un Anaconda, un Python e 100M in conto, non c'è più molto da progredire.
Come in qualsiasi altro gioco, più o meno.
Quanto conta per goderselo avere anche Horizon rispetto al gioco base?
Come in qualsiasi altro gioco, più o meno.
Quanto conta per goderselo avere anche Horizon rispetto al gioco base?
Io consiglio sempre di prendere il gioco base e vedere se piace, poi eventualmente prendere Horizons che in più porta 4 cose fondamentalmente: planetary landing, engineers, tourism e ship-launched fighters.
Ora, il turismo è fondamentalmente un tipo di missione di trasporto, paga bene, ma alla fine è "porta 'sti tizi qua, torna indietro", con al massimo una richiesta nel mezzo che delle due ti fa perdere tempo. Direi che non valga il costo.
Gli engineers permettono invece di personalizzarsi la propria nave, armi o difese migliori, jump range maggiore, ecc. Solo che è molto "random" il bonus che si ottiene e richiede comunque un enorme livello di grinding, soprattutto per sbloccare gli engineers stessi, ma poi anche per salire di livello e ottenere upgrade migliori. Utili solo nel PvP direi, lato combat, se no utili per un esploratore.
Il planetary landing è la cosa sicuramente migliore. Per il momento solo pianeti senza atmosfera, quindi pensa alla Luna, però girare con l'SRV può essere divertente, c'è un'ottima gestione della gravità, e si aprono tutta una serie di missioni, da fare sia sull'SRV che sulla nave, che variano un po' il gioco e pagano anche bene.
Le ship-launched fighters sono disponibili solo su una manciata di navi molto costose, quindi inizialmente (e inizialmente sono tante ore) non te ne faresti nulla. Poi comunque non sono qualcosa che stravoge il gioco. Se ti piace fare mining e usi una nave non fortissima in combat, fanno comodo, se no puoi anche evitarle.
Tieni però conto che nel prezzo ci saranno anche 2.3 e 2.4, la 2.3 per certo porterà il multicrew, che può essere molto divertente in co-op, e la creazione del proprio avatar. La 2.4 ancora è un mistero.
In conclusione, se fai PvP o coop, ti servono gli engineers, se no Horizons di interessante per davvero ha solo il Planetary Landing.
EDIT: Comunque non succederà nulla almeno fino all'uscita su PS4 che è prevista per il secondo quarto, quindi giugno conoscendo i loro tempi.
il planetary landing per me a livello di immersione e' bellissimo...
In ogni caso non concordo sul fatto che una volta che si hanno soldi non ci sia piu' nulla da fare, ci sono i rank, il powerplay, l'esplorazione... Semmai quello che noto io e' che non si usano piu' navi piccole (a parte l'asp-taxi) perche' non hanno senso a meno di non imporselo deliberatamente: se hai un'anaconda e una corvette ci fai tutto, ancor di piu' oggi con il module storage. Sarebbero carine missioni "stealth" che vincolassero l'uso di small ship in modo da ingegnarsi con risorse limitate a bordo
il planetary landing per me a livello di immersione e' bellissimo...
In ogni caso non concordo sul fatto che una volta che si hanno soldi non ci sia piu' nulla da fare, ci sono i rank, il powerplay, l'esplorazione... Semmai quello che noto io e' che non si usano piu' navi piccole (a parte l'asp-taxi) perche' non hanno senso a meno di non imporselo deliberatamente: se hai un'anaconda e una corvette ci fai tutto, ancor di piu' oggi con il module storage. Sarebbero carine missioni "stealth" che vincolassero l'uso di small ship in modo da ingegnarsi con risorse limitate a bordo
Io in realtà con l'Anaconda non mi sono trovato benissimo. La nave in assoluto migliore per me resta il Python, e trovo comunque mooolto più divertente pilotare navi piccole (Cobra su tutte) che navi grandi.
Infatti mi sa che anche nell'altra partita mi faccio una Exploraconda (giusto per non cacciarla) e poi riprendo il Python come nave principale, un Cobra per missioni skimmer e bounty hunting ed eventualmente un nave più capiente per mining (ideale sarebbe il Clipper, ma sto indietro col rank imperiale, o ASP o un T6).
Globalmente, tra le navi che ho provato, Cobra Mk III, ASP Explorer, Python e Imperial Clipper sono le mie preferite in assoluto.
l'anaconda e' a mani basse la nave migliore del gioco, e non solo a mio avviso. E' un multiruolo eccezionale, ha caratteristiche di resistenza e massa di base esagerate e con gli eng puo' veramente diventare di tutto... Secondo me non ci hai ragionato abbastanza :) Certo e' grossa, ma solo finche' non hai provato a far girare un Cutter :sofico:
l'anaconda e' a mani basse la nave migliore del gioco, e non solo a mio avviso. E' un multiruolo eccezionale, ha caratteristiche di resistenza e massa di base esagerate e con gli eng puo' veramente diventare di tutto... Secondo me non ci hai ragionato abbastanza :) Certo e' grossa, ma solo finche' non hai provato a far girare un Cutter :sofico:
Seguo poco ma non e' lui che non ha mai sparato un colpo da quando ha il gioco ?
Sì, ma a me non interessano gli eng, mi interessa poter fare missioni un po' ovunque e l'Anaconda non può atterrare sugli outpost, oltre che essere lenta e ingombrante, tanto che senza auto-docking non la uso.
Fa te che per me era un po' troppo grosso il Clipper :D
Seguo poco ma non e' lui che non ha mai sparato un colpo da quando ha il gioco ?
500 ore di gioco, 4-5 community goal (solo uno bouty hunting, gli altri tutti di trasporto), mai fatto power play, mai entrato in una combat zone o high-res, mai fatto PvP. Solo un pelo bounty hunting e quache risposta alle interdiction, tant'è che non credo di essere mai andato sopra a Novice in combat.
500 ore di gioco, 4-5 community goal (solo uno bouty hunting, gli altri tutti di trasporto), mai fatto power play, mai entrato in una combat zone o high-res, mai fatto PvP. Solo un pelo bounty hunting e quache risposta alle interdiction, tant'è che non credo di essere mai andato sopra a Novice in combat.
Il che e' ottimo perche' fa capire quanto possa essere diversa l'esperienza per ciascun giocatore, pero' poi parlare di content o navi diventa difficile se non si e' provato tutto.
Dici cose esatte comunque sul discorso "endgame" il fatto e' che per come e' fatto il gioco non c'e' un endgame.
Faccio periodi in cui gioco parecchio ad altri in cui mi assento per mesi, le cose piu' divertenti comunque le ho fatte in Coop e PVP, il multicrew potra' essere divertente se fatto bene.
Il che e' ottimo perche' fa capire quanto possa essere diversa l'esperienza per ciascun giocatore, pero' poi parlare di content o navi diventa difficile se non si e' provato tutto.
Sì, ma infatti io scrivevo per la mia esperienza.
L'Anaconda è ottima, però a me strozza metà possibilità e guidarla non è per niente divertente. C'è da dire che in PvE non ce l'ho mai portata.
Dici cose esatte comunque sul discorso "endgame" il fatto e' che per come e' fatto il gioco non c'e' un endgame.
Appunto, non intedevo endgame, ma per me Elite sono le navi, non mi interessa il powerplay o diventare elite o arrivare al rank più alto. Quindi quando il tutto si limita a fare missioni con l'Anaconda, senza più nessun obiettivo, mi stanca presto.
matthi87
17-01-2017, 08:21
Cavolo!!! Complimenti! :)
https://coriolis.edcd.io/outfit/anaconda?code=A0patiFklndnsxf57o7l7l7l27272l-0300020707070707063cC711f54dv4-2i1y242f.AwRj49Uzm7xA.Aw18WCMxQTGBwg%3D%3D.H4sIAAAAAAAAA9VSv0tCYRS9%2Fkzf077e54%2BktB%2F6EmmKhqClIiQawqFRmpsjQsIhokGcHCLCsamhMRqanBqs9qZyLBMjh6iw8nbuUNCf0BsOfOfcc7577%2FfImnUS2QWAWQUEY0NE7FCbT8y%2BYpAout8PwqlO35ljXj9RuNhjjtx4iVKVZ2Z26Y4iUp1X6A0fkWOJUPQQgsutc4%2FMqvKCMo9OOogmMh%2FM6Quc%2FcfINZZhGJ%2F5ZE7WIbBPlxow7MLl6SIwNY0s9utzYddbYOVymkIvbOi9O7CZNu6dQ4xnFZLXQExqLEeUCODIpq5JUVoCN36tAd2SwIKwa%2BLKfsFVevvRg3pbXIZEZ%2FsQPSlFR3%2BjNZUxo76aJ4rnU2gzpE%2FQrWpCjA1gUaP3I1jqipvIErAFOKwOZJFbGN6KY4d2z4MiAY6ochdSy4RUFkMFYGZEiuqmC9EyXKxmgL0FawnYAjyoF7Bc1Ra%2FvIZ5KZKAJcAJFZZH2UFg5BD68CIqnVW8i7cuRXmk22dox7zGP4A1%2FOvvG3S5JAXUAgAA&bn=Esploraconda
Ma con quell'Anaconda, dato che esplori perché hai un mining laser e non i prospector? E perché tutte quelle armi?
Domanda, ma le missioni skimmer sono buggate?
Perché ieri ho provato a farne una su una base difesa (+), pensavo avendo un solo "+" fosse non così difesa. Arrivo col mio Cobra (A-rated, scudi 4A), mi avvicino, trespassing, under attack, shields down, eject.eject.eject in 5 secondi netti (shields down e eject praticamente contemporanei).
Mi sembra un pelino eccessivo, o i "+" significano altro? La difficoltà si vede dal livello della missione?
Domanda, ma le missioni skimmer sono buggate?
Perché ieri ho provato a farne una su una base difesa (+), pensavo avendo un solo "+" fosse non così difesa. Arrivo col mio Cobra (A-rated, scudi 4A), mi avvicino, trespassing, under attack, shields down, eject.eject.eject in 5 secondi netti (shields down e eject praticamente contemporanei).
Mi sembra un pelino eccessivo, o i "+" significano altro? La difficoltà si vede dal livello della missione?
Ma il "+" non significa la grandezza dell'avamposto? Il livello di sicurezza dovrebbe essere indicato con "low/medium/high security"
Cavolo!!! Complimenti! :)
grazie :D e' il mio gioiellino
@gofoxes
Le armi servono per difendersi dagli npc quando si esce/rientra nella bolla. La uso anche come smuggler a lungo raggio e mi servono, con le lightweight mod posso avere con 6t di peso una potenza di fuoco ragguardevole che unita a tutti gli effetti speciali mi permette di cavarmela sempre. E poi per lore... Tu andresti a cercare thargoids disarmato? Per fare la fine di tutti gli esploratori sprovveduti dei film sci-fi? Io NO, ne ho visti troppi, io PARTO ARMATO :D
Il mining laser serve per cercare jumponium in sistemi particolari dove non si puo' atterrare, cercando le componenti rare direttamente dagli anelli dei pianeti (e non serve raffinarli). E' anche stata l'ultima risorsa dell'esploratore prima dei fuel rat: un esploratore restato senza carburante in un sistema con giacimenti ha minato jumponium per diversi giorni ma alal fine e' riuscito a raddoppiare la sua capacita' di salto per il poco carburante che aveva raggiungendo una stella scoopabile. ture story :)
Ah ok, usando una sola nave hanno senso tutte quelle armi. Di solito uno usa una nave da esplorazione e la tiene parcheggiata ai margini della bolla.
Io al momento uso l'Hauler per esplorare, l'ho trasformato in un astrobus economico mettendoci una cabina per turismo, ma chiaramente la mia nave principale resta il Cobra (per ora).
Manco sapevo esistesse il jumponium, ho totalmente ignorato tutto quello che è arrivato posto 2.0, io gioco ancora alla vecchia maniera: attracco, vedo se ci son missioni di trasporto/recupero renumerative, le prendo e le faccio.
In pratica dalla 1.4 alla 2.2 per me non è cambiato quasi nulla, fa conto che la prima missione di scansione planetaria l'ho fatta stamattina.
si' lo facevo all'inizio, ma era sbatti e non so mai da che parte della bolla esco, quindi e' piu' pratico armare l'esploratore :D
pero' scusa se tu giochi allo stesso modo facendo sempre le stesse cose senza nemmeno sapere delle sintesi non venire a dire che "non ci sono contenuti nuovi" o che il gioco sia monotono, sei tu che giochi sempre uguale :p Elite non viene a sbatterti le novita' sul naso e' un mondo in espansione
si' lo facevo all'inizio, ma era sbatti e non so mai da che parte della bolla esco, quindi e' piu' pratico armare l'esploratore :D
pero' scusa se tu giochi allo stesso modo facendo sempre le stesse cose senza nemmeno sapere delle sintesi non venire a dire che "non ci sono contenuti nuovi" o che il gioco sia monotono, sei tu che giochi sempre uguale :p Elite non viene a sbatterti le novita' sul naso e' un mondo in espansione
Mica ho scritto che il gioco è monotono, come potrebbe esserlo se tra PC e Xbox One ho accumulato un totale di 511 ore da ottobre 2015? E' ripetitivo, ma il cervello umano adora i task ripetitivi e i vidogiochi sono l'emblema della ripetitività, tutti e senza esclusioni. Poi qualcuno maschera la cosa con trame e level design ben fatti, ma le azioni che compi in qualsiasi videogioco, dalla notte dei tempi, sono una manciata che ripeti over and over again.
Non è che non so cosa sia stato aggiunto, ma che non mi serve perché a me piace giocare in una maniera in cui tutto quello che riguarda armi e difese, sintesi e engineers è irrilevante. Anzi, siccome ho partecipato a pochissimi communty goals, mai fatto (seriamente) power play, mai avviato CQG e formato wings, direi che per me sono state irrilevanti tutte le "espansioni" tranne 1.0 e 2.0.
Poi chiaramente ho sfruttato bene o male tutto (a parte CQG e Wings), perché ho provato anche a fare powerplay, ma mi sono annoiato subito, ho raccolto materiale sui pianeti e usati per fare sintesi, ho fatto missioni da turista, creato una manciata di upgrade da un eng, però non ho approfondito nulla perché appunto non mi serve. Non rischio mai di rimanere senza qualcosa e avere la necessita di sintesi, in PvE gli eng sono quasi irrilevanti, le missioni da turista son missioni da trasporto niente più
Per quello aspetto la terza stagione, perché so già che la 2.3 non mi "servirà" e probabilmente manco la 2.4 che di certo non stravolge.
Per chi invece ama coop e soprattutto PvP, le aggiunte son tutte ottime e hanno notevolmente ampliato il gameplay da Elite 1.0
Oddio ragazzi ma che sarebbe questo jumponium/sintesi o come lo chiamate? Ho alle spalle solo una 60ina di ore, siate pazienti se chiedo vaccate
Oddio ragazzi ma che sarebbe questo jumponium/sintesi o come lo chiamate? Ho alle spalle solo una 60ina di ore, siate pazienti se chiedo vaccate
Nel menu delle "sintesi" puoi aumentare la portata del tuo prossimo salto usando una serie di elementi/ingredienti.
Ma il "+" non significa la grandezza dell'avamposto? Il livello di sicurezza dovrebbe essere indicato con "low/medium/high security"
Non so, forse sì, oggi ho trovato un "+" con (Medium Security)
Comunque le skimmer faccio solo quelle senza "+", che di solito non hanno difese.
Ora ho outfittato la Eagle "definitiva" per il bounty hunting e sto accumulando i vouchers da dare all'eng dei multicannon (che per il momento è l'arma che uso sia sull'Eagle che sul Cobra, non turret), è relativamente vicino ed è il primo che s'è fatto vivo.
In realtà potrei prendere un Viper Mk III, che ha gli stessi hardpoints del Cobra, e pensionare la Eagle per il BH, così posso semplicemente creare 2 Multicannon da switchare sulle due navi quando le utilizzo.
A tal proposito, se conservo un modulo, sta sempre nella stessa base o lo trovo ovunque? E nel primo caso posso "spostarlo" come con le navi?
Per il mining invece aspetto di avere i soldi per il Cobra Mk IV che è ottimo come starting ship per quell'utilizzo, l'Adder ha troppi pochi compartment.
A tal proposito, se conservo un modulo, sta sempre nella stessa base o lo trovo ovunque? E nel primo caso posso "spostarlo" come con le navi?
I moduli sono immagazzinati nella stazione in cui li hai lasciati, ma puoi spostarli come per le navi ad un costo in funzione del valore del modulo e della distanza.[/QUOTE]
I moduli sono immagazzinati nella stazione in cui li hai lasciati, ma puoi spostarli come per le navi ad un costo in funzione del valore del modulo e della distanza.
Ok grazie.
Il trasferimento non é istantaneo, quindi occhio!
Il trasferimento non é istantaneo, quindi occhio!
Sì sì, quello lo so, ci vogliono 5 minuti da stazione a stazione nello stesso sistema per le navi, presumo sia uguale per i moduli, e presumo aumenti notevolmente in base alla distanza.
Era solo per sapere e pianificare comunque, per ora non ho ancora il Viper e devo ancora sbloccare l'eng (va bè che 100.000cr in bounty vouchers li faccio in mezz'oretta), ma direi di farlo a breve, anche se con l'Eagle mi diverto abbastanza a fare BH al momento (PvE chiaramente).
Ieri ho fatto un giro con la Corvette per ora così assemblata
https://coriolis.edcd.io/outfit/federal_corvette?code=A0pytsFklmdCsxf5--0v7j7j191903030404--00034o-----fr--322h02.Iw18ZlA%3D.CwRgDBkEw7Ug8YGWuAzAoA%3D%3D.&bn=Federal%20Corvette
Al Nav Beacon ho distrutto una Wing di 3 Eagle in una manciata di secondi :sofico:
Molto divertente il fighter aggiuntivo, ho scoperto che si può customizzare l'estetica (devo resistere alla tentazione di spendere 6€ per la livrea)
Adesso ho la necessità di migliorare l'FSD, ma non mi è chiaro se:
1- Per arrivare al Rank 5 vale sempre la storia di fare 3 modifiche per Rank (quindi 12 modifiche in tutto). Ho letto che si può anche consegnare i dati di un viaggio lungo circa 8kly ma che non ho assolutamente voglia di fare.
2- E' aggiornarta questa pagina per quanto riguarda i materiali da reperire? http://inara.cz/galaxy-blueprint/2
Avevo letto che serviva del Polonium ed un altrio materiale raro ma non lo vedo in questa lista.
La Corvette è sempre stata la mia nave "definitiva"
https://www.youtube.com/watch?v=1y_1mtOQyvQ
Solo che nelle due partite (ora tre) che ho fatto finora, non sono mai riuscito ad arrivare al rank necessario per la Federazione, e così' ho ripiegato sull'Anaconda quando, in previsione della 2.2, decisi di prendere una nave che avesse i fighter.
Nella terza partita punterò a quella come massive ship, solo che vogli anche il Clipper per il mining, e sarà una bella lotta salire di rank sia con Fed che con Impero.
https://coriolis.edcd.io/outfit/federal_corvette?code=A0pytsFklmdCsxf5--0v7j7j191903030404--00034o-----fr--322h02.Iw18ZlA%3D.CwRgDBkEw7Ug8YGWuAzAoA%3D%3D.&bn=Federal%20Corvette
Al Nav Beacon ho distrutto una Wing di 3 Eagle in una manciata di secondi :sofico:
Molto divertente il fighter aggiuntivo, ho scoperto che si può customizzare l'estetica (devo resistere alla tentazione di spendere 6€ per la livrea)
Adesso ho la necessità di migliorare l'FSD, ma non mi è chiaro se:
1- Per arrivare al Rank 5 vale sempre la storia di fare 3 modifiche per Rank (quindi 12 modifiche in tutto). Ho letto che si può anche consegnare i dati di un viaggio lungo circa 8kly ma che non ho assolutamente voglia di fare.
2- E' aggiornarta questa pagina per quanto riguarda i materiali da reperire? http://inara.cz/galaxy-blueprint/2
Avevo letto che serviva del Polonium ed un altrio materiale raro ma non lo vedo in questa lista.
Oltre a queste cose non ho capito anche:
3- Ma alcuni materiali che secondo Inara sono recuperabili tramite "Ship Salvage", li trovo facendo un Cargo Scan e vedendo se li hanno a bordo, o li ottengo come detriti indipendentemente da cosa stanno trasportando?
4- Ma i Materials si possono stockare? O soltanto i moduli?
Grazie! :D
scusa ma tu ti fai una corvette e non usi i 2 hardpoint huge?!?! Sei matto? :Prrr: Li' ci vanno beam con thermal vent o multicannon corrosivi, no way! :D
1- si', 3 modifiche per rango dall'eng che vuoi appunto rankare. Non conviene quasi mai rankare a forza di dati esplorativi, a meno che tu proprio non sia strapieno.
2- si', a parte le commodities che con la patch hanno eliminato in attesa dello storage anche per quelle. Il polonio e' per la sintesi FSD, non per la mod degli ingegneri.
3- detriti per forza, quindi o navi gia' esplose o che fai esplodere tu. Buona fortuna con i chemical manipulators.
4- per i materials hai 1000 spazi nelle tasche del tuo comandante, non dipendono dal cargo, li trovi vicino ai data (ragazzi pero' almeno i menu sulla nave guardateli dai...) che invece raccogli dalle scansioni delle navi, delle strutture o dalle scansioni di low e high wake con un wake scanner (anticipando la domanda sui Datamined Wake Exceptions che ti servono :D).
Sia materials sia dati possono essere anche mission reward.
scusa ma tu ti fai una corvette e non usi i 2 hardpoint huge?!?! Sei matto? :Prrr: Li' ci vanno beam con thermal vent o multicannon corrosivi, no way! :D
1- si', 3 modifiche per rango dall'eng che vuoi appunto rankare. Non conviene quasi mai rankare a forza di dati esplorativi, a meno che tu proprio non sia strapieno.
2- si', a parte le commodities che con la patch hanno eliminato in attesa dello storage anche per quelle. Il polonio e' per la sintesi FSD, non per la mod degli ingegneri.
3- detriti per forza, quindi o navi gia' esplose o che fai esplodere tu. Buona fortuna con i chemical manipulators.
4- per i materials hai 1000 spazi nelle tasche del tuo comandante, non dipendono dal cargo, li trovi vicino ai data (ragazzi pero' almeno i menu sulla nave guardateli dai...) che invece raccogli dalle scansioni delle navi, delle strutture o dalle scansioni di low e high wake con un wake scanner (anticipando la domanda sui Datamined Wake Exceptions che ti servono :D).
Sia materials sia dati possono essere anche mission reward.
Grazie!! Non ho ancora trovato un posto dove comprare gli huge multicannon!
Avevo capito che i Chemical stavano nei materiali, ma non sapevo se dovevo cercarli nelle stive dei cargo, non avendo mai pirato.
Fortunatamente i data li avevo già tutti!
i componenti per le navi puoi cercarli qui https://eddb.io/station , metti quello che cerchi e dove sei e ti dice il posto piu' vicino. Non e' infallibile ma di solito e' molto affidabile.
Per contribuire occorre iscriversi a EDSM https://www.edsm.net/ e inserire la propria API key su ED: Market Connector https://github.com/Marginal/EDMarketConnector/wiki/Installation-%26-Setup
E' una piccola utility che attraverso il log del gioco registra su siti di terze parti (come appunto eddb e edsm) gli spostamenti del giocatore e lo stato delle stazioni visitate contribuendo a creare un utilissimo database condiviso. Se potete fatelo, fate solo bene alla community :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.