View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Il gioco è su Origin a 15 euro, non so, sono molto indeciso.
Darkless
24-11-2015, 22:04
Il gioco è su Origin a 15 euro, non so, sono molto indeciso.
Di già ? Costano di più i DLC mi sa :asd:
P.S. Qualcuno sa se han fixato i DLC di Origins su Origin ?
Non per niente la game of the year completa di tutti i DLC è 40€ (già scontata).
Anche se l'unico DLC veramente importante è Trespasser, non per lunghezza, ma è l'epilogo del gioco e aggiunge modalità aggiuntive alla campagna principale.
Darkless
25-11-2015, 08:54
Al prossimo giro si buttano direttamente sul mmorpg visto il successone mi sa :asd:
Non si può mai sapere ma il finale di Trespasser suggerisce dove si terrà il prossimo gioco.
Semi-ot: è in uscita un comic ambientato durante gli eventi di Inquisition, ma altrove. Titolo: Magekiller.
Link: anteprima (http://www.polygon.com/comics/2015/11/17/9746602/dragon-age-magekiller-1-preview).
P.S. Qualcuno sa se han fixato i DLC di Origins su Origin ?Da quanto vedo i DLC dell'ultimate scaricati da Origin sono tutti attivi. Niente attivazioni manuali.
Darkless
25-11-2015, 18:33
Da quanto vedo i DLC dell'ultimate scaricati da Origin sono tutti attivi. Niente attivazioni manuali.
A me ne da parecchi mancanti. Per sistemare il tutto dovrei scaricarli direttamente da Bioware.
ciao mi sono buttato su DAI in ritardo, ho letto quasi tutto questo thread... spassoso, ho ancora i popcorn per quando ero alla parte dove lo paragonate a witcher 3 :D :D
cmq mi ricorda davvero un MMORPG, specialmente il mio adorato Guild wars 2, nel complesso m piace, anche se forse potevano un pò limitare le missioni secondarie. per chi, come me, vuole far sempre tutto, tendono a rendere il ritmo di gioco e la storia troppo blandi (e già di suo non sono ai livelli di the witcher)... cmq per ora gli do un 8 (sono a poco dopo skyhold)... perchè da quando ho famiglia non sono più un fan di pause tactiche come il primo DAO, divinity o i baldurs...
lato tecnico mi ha fatto penare questo gioco... all'inizio avevo continui CTD, ci ho perso tipo 2 giorni per capire da cosa dipendeva... ho perso tempo a togliere msi afterbnurner, a downcloccare la gpu, con i settings del file user.cfg, con i parametri dell'exe... ma niente... stavo per arrendermi, anche perchè gli altri giochi mi vanno lisci...
alla fine sapete cosa era? l'overclock della CPU!!! che non tenevo neppure troppo spinto... tolto quello il gioco fila liscio come l'olio e zero crash :eek:
ora mi è rimasto un dubbio. ho una gtx970 e ho letto che nel pannello di controllo nvidia consigliano di impostare il power management mode da ADATTIVO a MAX PERFORMANCE. l'ho fatto e mi pare che il gioco vada uguale a prima, ma la cosa stranissima è che in modalità adattiva (quella di default) la gpu mi stava sempre al 100%, mentre con la modalità max performance mi oscilla tra il 60 e l'85%nonostante in alcune aree tipo redcliff abbia dei notevoli cali di framerate... l'avete notato anche voi?
TheInvoker
26-11-2015, 11:48
lato tecnico mi ha fatto penare questo gioco... all'inizio avevo continui CTD, ci ho perso tipo 2 giorni per capire da cosa dipendeva... ho perso tempo a togliere msi afterbnurner, a downcloccare la gpu, con i settings del file user.cfg, con i parametri dell'exe... ma niente... stavo per arrendermi, anche perchè gli altri giochi mi vanno lisci...
alla fine sapete cosa era? l'overclock della CPU!!! che non tenevo neppure troppo spinto... tolto quello il gioco fila liscio come l'olio e zero crash :eek:
ora mi è rimasto un dubbio. ho una gtx970 e ho letto che nel pannello di controllo nvidia consigliano di impostare il power management mode da ADATTIVO a MAX PERFORMANCE. l'ho fatto e mi pare che il gioco vada uguale a prima, ma la cosa stranissima è che in modalità adattiva (quella di default) la gpu mi stava sempre al 100%, mentre con la modalità max performance mi oscilla tra il 60 e l'85%nonostante in alcune aree tipo redcliff abbia dei notevoli cali di framerate... l'avete notato anche voi?
Mai guardate ste cose...se funziona funziona,non penso ad altro che giocare
A me ne da parecchi mancanti. Per sistemare il tutto dovrei scaricarli direttamente da Bioware.È possibile un conflitto di versioni? Files di una vecchia installazione? Continuo nel thread ufficiale di DAO. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43108312#post43108312
oZonoRobotics
29-11-2015, 01:31
http://s25.postimg.org/ltav6g4jf/Dragon_Age_Inquisition_2015_11_29_02_13_46_965.jpg (http://postimg.org/image/ltav6g4jf/)
graficone sto gioco
Ciao ragazzi,
mi hanno regalato questo gioco a Gennaio e ci ho giocato una decina di ore, poi l'ho dovuto interrompere per mancanza di tempo.
Qualcuno sa indicarmi una guida o ha dei suggerimenti per poterlo giocare facendo sostanzialmente "quasi soltanto" la storia principale?
Purtroppo ci posso dedicare un'oretta al giorno e vorrei evitare missioni del tipo "raccogli i frammenti, consegna l'amuleto, ecc..." spero di essere stato chiaro.
Grazie mille!
TheInvoker
01-12-2015, 14:41
Ciao ragazzi,
mi hanno regalato questo gioco a Gennaio e ci ho giocato una decina di ore, poi l'ho dovuto interrompere per mancanza di tempo.
Qualcuno sa indicarmi una guida o ha dei suggerimenti per poterlo giocare facendo sostanzialmente "quasi soltanto" la storia principale?
Purtroppo ci posso dedicare un'oretta al giorno e vorrei evitare missioni del tipo "raccogli i frammenti, consegna l'amuleto, ecc..." spero di essere stato chiaro.
Grazie mille!
non so se sia possibile onestamente.
Da un punto di vista della storia non ci sono problemi se fai solo le missioni principali ma come pensi di arrivare in fondo se non prendi esperienza anche dalle missioni secondarie?
Cmq non serve una guida,basta che decidi quali missioni vuoi fare leggendo il diario.
Inoltre le raccolte hanno una sezione a parte quindi è facile individuarle. non avvicinarti a Ocularumed Astrarium in primis e nn raccoglliere risorse (risorse e crafting prendono un sacco di tempo). Ignora il loot in generale nelle prime aree
Per quanto riguarda le missioni decidi tu. Sicuramente puoi saltare "porta della Felandaris all'altare" mentre quelle più corpose le capisci.
Puoi anche ignorare gli squarci che trovi in giro, Magari fai un tentativo ,se vedi che sono difficili da chiudere giraci intorno.
non so se sia possibile onestamente.
Da un punto di vista della storia non ci sono problemi se fai solo le missioni principali ma come pensi di arrivare in fondo se non prendi esperienza anche dalle missioni secondarie?
Cmq non serve una guida,basta che decidi quali missioni vuoi fare leggendo il diario.
Inoltre le raccolte hanno una sezione a parte quindi è facile individuarle. non avvicinarti a Ocularumed Astrarium in primis e nn raccoglliere risorse (risorse e crafting prendono un sacco di tempo). Ignora il loot in generale nelle prime aree
Per quanto riguarda le missioni decidi tu. Sicuramente puoi saltare "porta della Felandaris all'altare" mentre quelle più corpose le capisci.
Puoi anche ignorare gli squarci che trovi in giro, Magari fai un tentativo ,se vedi che sono difficili da chiudere giraci intorno.
ok grazie mille, questo gioco mi miace molto ma se non si ha parecchio tempo da dedicargli si rischia di finirlo in 2anni.
PS: sapete indicarmi il monte orario complessivo per un esperienza gratifcante e non al 100%?
Mi spiego all'epoca giocai a Skyrim e con 150 ore di gioco complessive lo terminai al 50% uscendone comunque soddisfatto.
TheInvoker
02-12-2015, 12:39
ok grazie mille, questo gioco mi miace molto ma se non si ha parecchio tempo da dedicargli si rischia di finirlo in 2anni.
PS: sapete indicarmi il monte orario complessivo per un esperienza gratifcante e non al 100%?
Mi spiego all'epoca giocai a Skyrim e con 150 ore di gioco complessive lo terminai al 50% uscendone comunque soddisfatto.
Dipende da troppe cose. Io ho fatto tutto (a parte le raccolte di bottiglie e piastrelle) senza leggere alcun codice a livello difficile in 120 ore per la prima oartita. Ora durano meno. Se lo giochi a facile, non crafti, non ti fai troppi calcoli sulle abilitá ed elimini qualche missione,potresti finirlo anche in 60. Poi dipende anche piccole cose tipo i combattimenti e la ricerca. Se vinci subito ci metti meno
Più di 40 meno di 120 ore?
http://howlongtobeat.com/game.php?id=11627
michelgaetano
02-12-2015, 13:28
In questo thread (https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/2vn4iu/da_inquisition_what_are_the_must_do_side_quests/) (c'è un mezzo spoiler nel reply più alto, ma prima di quello c'è già il nome della quest) trovi nominate alcune delle side quest migliori, non essendo moltissime dovresti facilmente poterle segnare.
Quello che ho raccolto poi dai vari portali sul gioco e da amici è in sostanza
- Fare le varie side quest riguardanti il party, anche se qui per portarle avanti c'è da passare talvolta per il solito farmfest e roba ripetitiva (ne varrà la pena alla fine)
- Evitare tutte le missioni con "raccogli tot di questa roba" o "uccidi tot di tali tizi", il più delle volte le inquadri facilmente
- Non rimanere un secolo nelle Hinterlands, a detta dei più la peggiore parte del gioco in termini di filler e contenuti secondari irrilevanti
- In generale, non appena una area ti inizia a stancare, non farti problemi e vai altrove
Si sono spese tante parole e praticamente chiunque è d'accordo che l'impostazione MMO (tanta quantità, zero spessore) per i contenuti secondari è il tallone d'achille del gioco, quindi tenendo presente questo e quanto scritto sopra cerca di concentrarti su trama principale, party e quegli aspetti del gioco che per i tuoi interessi ti ispirano di più (potrebbe non fregarti molto del provare skill diverse e invece fare i vari draghi etc).
grazie ragazzi terrò a mente i vostri consigli!
polli079
07-12-2015, 07:51
Sono andato abbastanza avanti, sono di livello 12, sbloccato skyhold, attualmente il mio party standard è:
io mago misto, penso che respeccherò in modo da avere full ghiaccio, specializzazione da vedere, il mago incantatore ha sia il focus che reputo migliore in quanto ressa e cura, barriera migliore e potenziata e ha anche la lama magica che è una manna contro barriere e guardia.
Vivienne, la uso principalmente per congelare i nemici e far partire la combo con Sera, ressare quando è necessario, barriere a gogo visto la durata e la resistenza (ho preso anche qualche talento nello spirito per aumentare l'effetto). Quando un nemico ottiene una barriera o guardia, con lo spell del ramo ghiaccio che mi teletrasporto gli vado dietro, lama magica per abbattere barriera o guardia, poi torno dove ero.
Sera, praticamente il mio dps, tramite la fiaschetta apposita spammo per 5 secondi la stessa abilità, di solito addormente un nemico, attivo la fiaschetta, congelo un nemico con vivienne, combo con sera poi, congelo lo stesso con il mio pc, ancora combo con sera.
Cassandra, mi piace come pg e non è male come tank, a inizio combattimento lancio lame benedette sul posto dove sono i miei ranged dps poi la lancio in mezzo alla mischia, tra guardia e barriera regge quasi in eterno. Con i Dps ranged elimino i loro ranged poi focus sui più deboli.
Ho provato a usare i dps meele ma prendono sempre qualche schiaffo, visto la mancanza di cura se non tramite focus, ho deciso di abbandonarli tanto per adesso il mio team è già abbastanza incisivo in termini di danno.
Mi sono dilettato anche un pò nel craft ma i progetti che ho fanno abbastanza pena, dove si può trovare qualcosa di serio?
Comunque la mancanza di spell di cure proprio non mi piace, ritengo che limiti tattiche o renda meno performante alcune composition.
Trovo comunque molto belli le regioni, la caratterizzazione dei pg e la narrazione.
Attualmente mi sta soddisfando il gioco sulla lunghezza, all'inzio procedevo lentamente per via dei combattimenti più lunghi, attualmente come tutti gli RPG, con l'avanzare dei pg e le nuove abilità si va avanti in maniera più sciolta.
Domande:
1.ho raccolto tutti i frammenti delle torre centrali che ci faccio con quelli?
2.a livello 12 immagino sia ancora troppo basso di livello per un drago, corretto oppure mi posso lanciare?
3.la funzione "distruggi" dell'inventario ha qualche pro, tipo che recuperi materiale oppure serve solo a liberare l'inventario quando è pieno?
4.le ricette per il craft, si possono comprare da qualche parte oppure devo solo trovarle?
TheInvoker
07-12-2015, 08:23
Per quanto tiguarda le abilità da prendere,aspetta a respeccare dopo che avrai deciso la specializzazione che prenderai,perchè le varie specializzazioni hanno sinergie con alcuni elementi
Il cavalierei incantatore a dire il vero ha sinergie con tutti e 4 gli elementi,c'è solo da scegliere (anche se dopo l'ultima patch il migliore è l'elettricità)
Il Necromante lo vedo bene col ghiaccio perchè nella specializzazione ha molto danno e poco CC
Il Mago degli Squarci col Fuoco per via della combo Abissi/Mina di fuoco. Questo è il mio consiglio poi vedi tu
I DPS melee sono scarsi se non li controlli tu. Scarsi nel senso che muoiono in fretta,non che non facciano danno. Però se muoiono evidentemente non possono nememno far danno :)
I progetti migliori arrivano ovviamente tardi anche se ricordo una mazza (di Kirkwall) nelle paludi (una delle prime aree) che rimane la migliore fino a quasi alla fine.
I frammenti si usano all'Oasi, cmq non dipende dall'area che completi ma dal numero totale di frammenti che hai. Poi vedrai.
Mi sa che 12 è bassino si
Solo per liberare spazio
Si trovano e basta,a parte 4,utili per i draghi, che danno resistenza ai 4 elementi. Le trovi a val royeaux in uno dei tanti negozi.
polli079
07-12-2015, 08:33
Per quanto tiguarda le abilità da prendere,aspetta a respeccare dopo che avrai deciso la specializzazione che prenderai,perchè le varie specializzazioni hanno sinergie con alcuni elementi
Il cavalierei incantatore a dire il vero ha sinergie con tutti e 4 gli elementi,c'è solo da scegliere (anche se dopo l'ultima patch il migliore è l'elettricità)
Il Necromante lo vedo bene col ghiaccio perchè nella specializzazione ha molto danno e poco CC
Il Mago degli Squarci col Fuoco per via della combo Abissi/Mina di fuoco. Questo è il mio consiglio poi vedi tu
I DPS melee sono scarsi se non li controlli tu. Scarsi nel senso che muoiono in fretta,non che non facciano danno. Però se muoiono evidentemente non possono nememno far danno :)
I progetti migliori arrivano ovviamente tardi anche se ricordo una mazza (di Kirkwall) nelle paludi (una delle prime aree) che rimane la migliore fino a quasi alla fine.
I frammenti si usano all'Oasi, cmq non dipende dall'area che completi ma dal numero totale di frammenti che hai. Poi vedrai.
Mi sa che 12 è bassino si
Solo per liberare spazio
Si trovano e basta,a parte 4,utili per i draghi, che danno resistenza ai 4 elementi. Le trovi a val royeaux in uno dei tanti negozi.
Grazie mille delle risposte, quindi un salto a val royeaux va fatto.
Con i combat comunque adesso vado spedito, è da parecchio ormai che non muoio e uso anche poco i focus, ho sempre paura di non averli pronti per in caso di necessità.
Non ci crederai, ma gli unici demoni che mi creano ancora problemi, sono i terrori minori, sempre per il solito fatto che si teletrasportano in mezzo ai ranged, e li fanno cadere tutti.
Invidia, disperazione e quello del fuoco, anche nonostante il danno elevato sono facili da gestire ma i terrori !!!!
Sulle combo, abissi + mina intendi piazzo la mina e attiro tutti nel mezzo, non male!
Il necromante, a parte la bomba vagante, non mi ispira.
A questo punto evito il cavaliere incantatore, ho già vivienne, penso che mi butterò direttamente sul Mago degli Squarci, vedo se specializzare il mio mago nel fuoco o nel ghiaccio.
EDIT:ma su i frammenti, a cosa servono?Quando usarli?
TheInvoker
07-12-2015, 08:48
Non tutti i negozi sono disponibili subito però. Non ricordo se basta arrivare a skyhold oppure devi anche fare una delle 2 missioni principali che ti danno dopo esserci arrivato.
Le abilità focus le uso poco anche io per il tuo stesso motivo. Se vedo che ce la faccio senza,bene. Se muoio pesantemente (ovvero che non è solo questione di tattica ma che propro sono debole) allora le uso.Tra l'altro non le prendo per tutte le specializzazioni.
Chiaramente il mago più particolare è il cavaliere incantatore. Il Mago degli squarci ha tanto CC e poco danno,anche per questo si prende il fuoco che fa molto danno. E si la combo è proprio quella
Inoltre col nuovo upgrade di Immalazione (che tu non hai però) si spara l'incantesimo a manetta. In pratica l'upgrade non prevede più un tempo di ricarca ma costa 10 mana in più ogni volta. Però se tu indebolisci i nemici riprendi mana ogni volta che fai danno e quindi puoi spararlo all'infinito (o meglio finchè i nemici sono indeboliti)
La bomba non è male,perchè puoi detonarla tu quando preferisci. e anche gli spiritelli dell'altro incantesimo sono OK. é ottima inoltre la cura quando i nemici muoiono. Però concordo che magari non è divertente come gli altri 2 maghi
Sui frammenti non ti dico niente. Quando farai l'Oasi capirai. NOn è niente di così spoileroso ma preferisco non dirlo
polli079
07-12-2015, 09:20
Non tutti i negozi sono disponibili subito però. Non ricordo se basta arrivare a skyhold oppure devi anche fare una delle 2 missioni principali che ti danno dopo esserci arrivato.
Le abilità focus le uso poco anche io per il tuo stesso motivo. Se vedo che ce la faccio senza,bene. Se muoio pesantemente (ovvero che non è solo questione di tattica ma che propro sono debole) allora le uso.Tra l'altro non le prendo per tutte le specializzazioni.
Chiaramente il mago più particolare è il cavaliere incantatore. Il Mago degli squarci ha tanto CC e poco danno,anche per questo si prende il fuoco che fa molto danno. E si la combo è proprio quella
Inoltre col nuovo upgrade di Immalazione (che tu non hai però) si spara l'incantesimo a manetta. In pratica l'upgrade non prevede più un tempo di ricarca ma costa 10 mana in più ogni volta. Però se tu indebolisci i nemici riprendi mana ogni volta che fai danno e quindi puoi spararlo all'infinito (o meglio finchè i nemici sono indeboliti)
La bomba non è male,perchè puoi detonarla tu quando preferisci. e anche gli spiritelli dell'altro incantesimo sono OK. é ottima inoltre la cura quando i nemici muoiono. Però concordo che magari non è divertente come gli altri 2 maghi
Sui frammenti non ti dico niente. Quando farai l'Oasi capirai. NOn è niente di così spoileroso ma preferisco non dirlo
Ma Trespasser è così essenziale, specialmente a livello di trama?
TheInvoker
07-12-2015, 09:22
Per il finale si
polli079
07-12-2015, 09:25
Per il finale si
Non devo reiniziare vero?
Mi sa che a sto punto stasera lo prendo.
TheInvoker
07-12-2015, 09:40
no puoi continuare. avrai perso alcuni oggetti ma pazienza,tanto li avresti sostituiti più avanti
Le nuove abilità le puoi scegliere anche senza respeccare. Gli upgrades possono essere cambiati quando si vuole (non durante il combattimento però)
Tipo ci sono upgrade che servono di più per affrontare gruppi di nemici mentre l'altra opzione punta più sul danno a singolo nemico.
La trama io non l'ho ancora finita. non gioco da 3 settimane e trespasser l'avevo accantonato perchè avevo scoperto che dopo quello non avrei potuto far altro. Così mi son fermato,ho comprato e finito The Descent che mi è piaciuto,ma non aggiunge niente alla trama,quindi evitabile.
Jammed_Death
07-12-2015, 12:03
Gli scheletri di power armor non si possono ne raccogliere ne creare giusto? Se ho già una ppwer armor e ne trovò un altra devo per forza scegliere ?
TheInvoker
07-12-2015, 12:30
Gli scheletri di power armor non si possono ne raccogliere ne creare giusto? Se ho già una ppwer armor e ne trovò un altra devo per forza scegliere ?
Hai sbagliato gioco?
polli079
07-12-2015, 14:17
Ho dato un'occhiata ai cambiamenti con trespasser, a prima visto ho notato:
templare che riprende vita, ottimo. Ladro con "armi avvelenate" che recupera vita, ottimo anche questo. Negromante con una spell che anche se in preda al terrore il nemico non si muove fino al 25% di vita, ottimo anche se penso che punterò alla specializzazione degli squarci.
Devo vedere un pò meglio comunque mi sembra che ci siano parecchi cambiamenti interessanti.
TheInvoker
07-12-2015, 14:28
Ho dato un'occhiata ai cambiamenti con trespasser, a prima visto ho notato:
templare che riprende vita, ottimo. Ladro con "armi avvelenate" che recupera vita, ottimo anche questo. Negromante con una spell che anche se in preda al terrore il nemico non si muove fino al 25% di vita, ottimo anche se penso che punterò alla specializzazione degli squarci.
Devo vedere un pò meglio comunque mi sembra che ci siano parecchi cambiamenti interessanti.
si si. diciamo che almeno il 50% degli upgrade che uso sono quelli nuovi
Armi avvelenate con lifesteal è il primo che prendo per gli arcieri
polli079
09-12-2015, 07:45
Ho preso trespasser, molto belli gli upgrade alle abilità, ho provato a sostituire Sera con Cole, la cosa mi è sembrata fattibile, anche se prende danno, con la doppia barriera dei 2 maghi, quando scende un pò di vita gli faccio recuperare vita con le lame avvelenate. Nonostante questo sono tornato con Sera, il dps comunque non manca ed è più facile da gestire il combattimento inoltre è più simpatica.
Ho affrontato il mio primo gigante, io a livello 12, passeggiata, Cassandra sotto con fisso muro di scudi, il resto del party a distanza di sicurezza che faceva danno,
E' da qualche livello che non ho più problemi negli scontri, non uso nemmeno i focus e anche le pozioni, le uso veramente poco a questo punto, se trovo un drago di livello basso tipo 12, provo ad affrontarlo, vediamo come va.
Edit:alcuni nemici come i giganti, possono essere colpiti in diverse parti del corpo, cambia qualcosa?
TheInvoker
09-12-2015, 08:04
A me un gruppo con 1 solo melee e 3 ranged non piace,però poi va a gusti. E cmq di solito l'altro melee (Reaver,Assassino,Tempesta) sono io.
I giganti non sono così forti in realtà Fanno un sacco di danno quando prendono il masso e lo tirano,ma basta utilizzare la barriera quando stanno per farlo. Io ovviamente non lo faccio perchè a volte è in cooldown (essendo castabile in automatico,dovrei toglierla in alcuni casi) e quindi capita che se sono troppo debole ci rimango secco.
Visto che hai Trespasser ti consiglio di attivare le prove (scegli tu quali),così puoi recuperare a Skyhiold alcuni oggetti che altrimenti non troverai mai nel gioco
IL problema è che ste prove hanno dei bug legalizzati,nel senso che ti avvisano che "i personaggi potrebbero avere dei comportamenti imprevedibili". In realtà questi comportamenti sono altro che dei bug tipo che i tuoi compagni si fermano del tutto (raro ma succede) o che non usano più le abilità ma vanno solo di auto attack (questo mi capitava spesso)
I draghi e i giganti hanno varie parti del corpo ma in realtà non servono a niente. Hanno perso l'occasione di fare qualcosa di carino. Insomma se tu attacchi le gambe di un gigante (non vedo come potrei attaccargli la testa tra l'altro) dopo un po' inizia a zoppicare e cade in ginocchio
I Draghi ide...attacchi le gambe e dopo un po' non si muovono più.però possono ancora volare. Se attacchi le ali invece non volano più. Io però non ci ho mai provato perchè mi pare assurdo che dividi il nemico in parti e in ogni parte vedi gli HP totali e non quelli della parte in questione. Insomma voglio vedere quanto mi manca per mettere fuori uso un'ala/una gamba. Essendo totali gli HP e quindi non sapendo quando il nemico avrebbe perso certe funzionalità,non ci ho mai badato
Cmq poi domenica l'ho finito,ma mi aspettavo qualcosa di meglio visti i commenti. Certo io ho scelto un tipo di comportamento alla fine mentre si può fare anche altro.La cosa positiva è che vengono spiegate un sacco di cose.
Per il finale che ho scelto io ci sta alla grande un seguito di questo gioco e non come gli altri 2 Dragon Age che narravano vicende diverse.
polli079
09-12-2015, 10:08
A me un gruppo con 1 solo melee e 3 ranged non piace,però poi va a gusti. E cmq di solito l'altro melee (Reaver,Assassino,Tempesta) sono io.
I giganti non sono così forti in realtà Fanno un sacco di danno quando prendono il masso e lo tirano,ma basta utilizzare la barriera quando stanno per farlo. Io ovviamente non lo faccio perchè a volte è in cooldown (essendo castabile in automatico,dovrei toglierla in alcuni casi) e quindi capita che se sono troppo debole ci rimango secco.
Visto che hai Trespasser ti consiglio di attivare le prove (scegli tu quali),così puoi recuperare a Skyhiold alcuni oggetti che altrimenti non troverai mai nel gioco
IL problema è che ste prove hanno dei bug legalizzati,nel senso che ti avvisano che "i personaggi potrebbero avere dei comportamenti imprevedibili". In realtà questi comportamenti sono altro che dei bug tipo che i tuoi compagni si fermano del tutto (raro ma succede) o che non usano più le abilità ma vanno solo di auto attack (questo mi capitava spesso)
I draghi e i giganti hanno varie parti del corpo ma in realtà non servono a niente. Hanno perso l'occasione di fare qualcosa di carino. Insomma se tu attacchi le gambe di un gigante (non vedo come potrei attaccargli la testa tra l'altro) dopo un po' inizia a zoppicare e cade in ginocchio
I Draghi ide...attacchi le gambe e dopo un po' non si muovono più.però possono ancora volare. Se attacchi le ali invece non volano più. Io però non ci ho mai provato perchè mi pare assurdo che dividi il nemico in parti e in ogni parte vedi gli HP totali e non quelli della parte in questione. Insomma voglio vedere quanto mi manca per mettere fuori uso un'ala/una gamba. Essendo totali gli HP e quindi non sapendo quando il nemico avrebbe perso certe funzionalità,non ci ho mai badato
Cmq poi domenica l'ho finito,ma mi aspettavo qualcosa di meglio visti i commenti. Certo io ho scelto un tipo di comportamento alla fine mentre si può fare anche altro.La cosa positiva è che vengono spiegate un sacco di cose.
Per il finale che ho scelto io ci sta alla grande un seguito di questo gioco e non come gli altri 2 Dragon Age che narravano vicende diverse.
Le prove da dove si attivano, dal tavolo di guerra?Devo comunque sciegliere quali fare o le posso fare tutte?
Finalmente inizio a trovare rune e sigilli, l'unica cosa che ho sempre paura ad usarli in quanto non avendo difficoltà nei combattimenti, temo sempre di sprecarli su armi poco performanti e non averli su armi serie per scontri seri.
Ho scoperto poi a cosa servono i frammenti, bella cosa.
TheInvoker
09-12-2015, 10:25
Le prove da dove si attivano, dal tavolo di guerra?Devo comunque sciegliere quali fare o le posso fare tutte?
Finalmente inizio a trovare rune e sigilli, l'unica cosa che ho sempre paura ad usarli in quanto non avendo difficoltà nei combattimenti, temo sempre di sprecarli su armi poco performanti e non averli su armi serie per scontri seri.
Ho scoperto poi a cosa servono i frammenti, bella cosa.
Le prove si attivano nelle opzioni e sono una decina,da scegliere separatamente. Alcune non le ho mai attivata
I sigilli li trovi ora perchè senza trespasser non li avevi,ma cmq non sono granchè a parte 2-3. Sono molto specifici per ruolo. A differnza delle rune però si possono mettere e togliere,come gli altri upgrades delle armature
polli079
09-12-2015, 10:27
Le prove si attivano nelle opzioni e sono una decina,da scegliere separatamente. Alcune non le ho mai attivata
I sigilli li trovi ora perchè senza trespasser non li avevi,ma cmq non sono granchè a parte 2-3. Sono molto specifici per ruolo. A differnza delle rune però si possono mettere e togliere,come i bracciali e i gambieri.
Ottimo, stasera gli do un occhio.
Effettivamente i sigilli contrappongono a un bonus un malus, tipo più mana a rigenerazione più bassa, vediamo cosa trovo in futuro.
TheInvoker
09-12-2015, 10:49
Ottimo, stasera gli do un occhio.
Effettivamente i sigilli contrappongono a un bonus un malus, tipo più mana a rigenerazione più bassa, vediamo cosa trovo in futuro.
Hai citato proprio il sigillo migliore per me. lo metterei su tutti se ne trovassi 10 ma per i maghi è d'obbligo
avere 200 mana invece che 100 ti permette di lanciare molti incantesimi subito
barriera costa 50 e stretta invernale 65...con 100 mana non puoi utilizzarli in sequenza.
E poi non è vero che rigenera più lentamente perchè la rigenerazione è calcolata in percentuale
Mi pare che sia l'8% del mana (ma i maghi rigenerano un po' + velocemente e non ricordo se l'8% è per loro o per guerrieri/ladri,che rigenerano più lentamente ma ogni colpo don le armi rigenera vigore)
Se hai 100 mana quindi rigeneri 8 mana al secondo
Con quel sigillo hai 200 mana e rigeneri il 4% ...ma guarda caso 4% di 200 è sempre 8. è chiaro che avendo il doppio del mana ci metterai il doppio del tempo per riempire tutta la barra.
Un altro ottimo sigillo è quello per assassini -50% attacco e +200% danno ai fianchi. L'assassino è un ladro da burst damage. è chiaro che con questo sigillo puoi perdere danno in mischia (non sempre sei di spalle) ma si ottiene un grande aumento del danno quando sei in stealth e puoi posizionarti bene per usare le zanne gemelle
Altro sigillo OK è per tank. Quello che aumenta la guardia e diminusce la barriera. è vero che non hanno più la barriera ma ti giuro che Blackwall in scontri normali (anche contro nemici forti ma non draghi ecc) non perdeva mai la guardia.è cmq opzionale
Gli altri invece non sono granchè a parte forse quello di Lyrium per un cavaliere incantatore,soprattutto a fine gioco se decidi di usare una delle cinture del patto.
In pratica le cinture riducono di molto gli HP e danno un grande boost al danno (facevo anche 500 danni non critici col bastone ad ogni attacco). usando la cintura avevo tipo 250 HP. Col sigillo che li dimezza dovresti andare a 125 ma con una generazione di barriera molto migliorata. è chiaro che senza le cinture,dimezzare 700Hp vuol dire perderne 350
Insomma sono anche da accoppiare al giusto equipaggiamento
polli079
10-12-2015, 10:20
Ma per le prove, intendi l'arena delle prove nel menu multiplayer?Altro non ho trovato?
TheInvoker
10-12-2015, 10:52
se vai nelle opzioni dovrebbe proprio esserci la sezione delle prove.
guarda qui al minuto 1
https://www.youtube.com/watch?v=rtVnzXZTDJo
polli079
14-12-2015, 07:45
Attivata diverse prove, non tutte, quelle riguardanti i nemici le ho attivate, quelle sulle pozioni e sull'esperienza ricevuta no.
Ho trovato molto più elite, i combattimenti per quel poco che ho provato sono diventati più lunghi ma non più difficili.
TheInvoker
14-12-2015, 07:56
Attivata diverse prove, non tutte, quelle riguardanti i nemici le ho attivate, quelle sulle pozioni e sull'esperienza ricevuta no.
Ho trovato molto più elite, i combattimenti per quel poco che ho provato sono diventati più lunghi ma non più difficili.
Si anche io ho attivato quelle sui nemici (abilità speciali e livellamento). Ho anche tolto le casse di rifornimento in giro,mentre disabilitare le cure è un po' una pazzia
Si son più lunghi ma ho trovato alcuni combattimenti anche impossibili da fare,quando ad esempio trovi un mago con una barriera enorme. Stai quasi per distruggerla e lui la rigenera completamente :|
polli079
14-12-2015, 10:00
Si anche io ho attivato quelle sui nemici (abilità speciali e livellamento). Ho anche tolto le casse di rifornimento in giro,mentre disabilitare le cure è un po' una pazzia
Si son più lunghi ma ho trovato alcuni combattimenti anche impossibili da fare,quando ad esempio trovi un mago con una barriera enorme. Stai quasi per distruggerla e lui la rigenera completamente :|
Mhh, io penso di essere incappato in un bug, un mago con una barriera che era si alta 16000, ma anche colpendolo rimaneva a 16000, ricaricato, andava giù che era un piacere.
Ho provato a portarmi dietro Dorian al posto di vivienne, non male ma non mi fa impazzire, penso che oramai il mio gruppo definitivo sia io mago, viviene, sera e cassandra.
Potrei prendermi anche Cole al posto di sera, ma tutto sommato il dps di Sera mi soddisfa e Cole è più "macchinoso" da usare, con Sera mi limito a:
1.primo nemico lo addormento (a full vita fa un botto di danni)
2.fiaschetta e spammo la stessa abilità, tiro lungo, con 2 maghi becco la combo 2 volte grazie al congelamento, sommato al fatto che sono a più di 25 metri faccio uno sproposito di danni.
3.finita la fiaschetta via di armi avvelenate.
4.ripetere i punti 2/3/4 fino ad esaurimento nemici.
TheInvoker
14-12-2015, 10:18
però è anche bello cambiare compagni proprio per fare cose diverse
Non sottovalutare Varric. Per molto tempo ho pensato che fosse inferiore a Sera poi ho iniziato ad usare bene le mine elementali che sono devastanti.
è vero che con l'upgrade ti prosciugano tutto il mana ma se colpisci molti nemici lo ricarichi subito
Guarda sto video delle mine
https://www.youtube.com/watch?v=6RYHLnafS28
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-12-2015, 10:25
mai avuto dubbi, Varric > Sera dal D1
TheInvoker
14-12-2015, 10:53
Sera è ottima contro i boss per via dei Mille tagli
polli079
14-12-2015, 11:23
Il punto è che il combat mi piaceva un sacco all'inzio, attualmente mi ha perso un pò, per quanto mi piaccia in questi genere, qui tra gestione della telecamera e del gruppo IMHO veramente pessimi, una moltitudine di scontri tutti uguali senza senso, senza scopo e senza sfida (tipo un paio di iene, il gruppetto di banditi), alla fine è diventato alquanto monotono.
Certo potrei cambiare membri del party ma ho trovato il metodo più rapido per gestire i combat quindi, mi tengo quello.
Diciamo che attualmente sono abbastanza soddisfatto del gioco ma con qualche accorgimento sarebbe mi sarebbe piaciuto molto di più attualmente gli do un 7.
TheInvoker
14-12-2015, 11:38
si infatti se usi sempre gli stessi e la stessa tattica diventa monotono e visti gli scontri continui che ci sono lo diventa per forza.
Cambia solo quando trovi qualche nemico immune a qualcosa e allora devi cambiare le tattiche impostate,ma sinceramente mi scocciava più fare quello che altro
raffaele1978
16-12-2015, 08:53
A me il gioco sta piacendo, sebbene effettivamente il combattimento, anche cambiando i personaggi, alla lunga diventi ripetitivo.
Avrei due domande: il Cinematic Tool esattamente a cosa serve e come si usa?
Vorrei mettere delle mods dal sito nexus: ce ne sono di consigliate? Come si installano? Si usa il NMM come in Skyrim?
Grazie mille!
TheInvoker
16-12-2015, 09:08
A me il gioco sta piacendo, sebbene effettivamente il combattimento, anche cambiando i personaggi, alla lunga diventi ripetitivo.
Vorrei mettere delle mods dal sito nexus: ce ne sono di consigliate? Come si installano? Si usa il NMM come in Skyrim?
Grazie mille!
i mod per inquisition sono pochi e non mi sono informato più di tanto. ne usavo uno ma poi l'ho tolto. L'installazione è macchinosa ma nelle descrizioni dei mod dovrebbero spiegare come si fa.
Quali mod vorresti installare?? io cercavo solo quelli sul gameplay ma sono pochissimi e poco interessanti
raffaele1978
16-12-2015, 09:10
i mod per inquisition sono pochi e non mi sono informato più di tanto. ne usavo uno ma poi l'ho tolto. L'installazione è macchinosa ma nelle descrizioni dei mod dovrebbero spiegare come si fa.
Quali mod vorresti installare?? io cercavo solo quelli sul gameplay ma sono pochissimi e poco interessanti
Mi piacerebbe installare qualche mod che modifichi ad esempio le textures dei capelli e della barba, poco realistiche a mio parere.
TheInvoker
16-12-2015, 09:12
ahh proprio quelli che per me sono inutili
Cmq ti serve DAI mod manager,è un tool che si usa per l'installazione degli altri mod
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/116/?
raffaele1978
16-12-2015, 09:16
ahh proprio quelli che per me sono inutili
Cmq ti serve DAI mod manager,è un tool che si usa per l'installazione degli altri mod
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/116/?
Ah ah ah!
Per il gameplay invece cosa consigli?
TheInvoker
16-12-2015, 09:31
Niente..li stavo riguardando ora. Io ho messo solo questo
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/804/?
Perchè il Nerf alla lama spirituale mi sembrava troppo grande. Era 300% e ora è 150%?? mi pare di averlo messo a 200% (il mod è customizzabile)
raffaele1978
16-12-2015, 09:45
In effetti di mods ce ne sono pochine! :mad:
TheInvoker
16-12-2015, 09:54
si perchè il gioco non lo permette. Sono quasi tutti save games
raffaele1978
16-12-2015, 10:03
si perchè il gioco non lo permette. Sono quasi tutti save games
Ah, ecco! :muro:
polli079
17-12-2015, 08:11
Grazie mille!
Condivido la tua opinione sul combattimento, anche cambiare i personaggi è solo un palliativo.
Troppi scontri senza senzo che ti fanno perdere tempo, sommato al fatto che non ho mai visto un gioco di questo genere con un combat system talmente macchinoso.
Comunque tutto sommato si fa giocare, preso nel complesso
TheInvoker
17-12-2015, 08:21
Condivido la tua opinione sul combattimento, anche cambiare i personaggi è solo un palliativo.
Troppi scontri senza senzo che ti fanno perdere tempo, sommato al fatto che non ho mai visto un gioco di questo genere con un combat system talmente macchinoso.
Comunque tutto sommato si fa giocare, preso nel complesso
Ma non è macchinoso se le giochi in modalità action.
è macchinosa la visuale dall'alto,fatta male e tutto quello che vuoi. Però è una tua scelta giocare così.
polli079
17-12-2015, 08:45
Ma non è macchinoso se le giochi in modalità action.
è macchinosa la visuale dall'alto,fatta male e tutto quello che vuoi. Però è una tua scelta giocare così.
Se gioco in modalità action, il gruppo tra una cosa e l'altra prende un sacco di botte, almeno a livello massimo di difficoltà, avendo cure incredibilmente limitate devo andare più spesso a fare rifornimento di pozioni.
Inoltre in modalità action, per via delle tattiche limitate, anche le combo entrano poco.
Comunque mi va bene anche così il gioco, recupera in altri aspetti, i punti forti bioware.
TheInvoker
17-12-2015, 08:49
per le combo io guardo solo quelle che posso innescare da solo
Se poi vedo che un combattimento è troppo ostico allora provo a fare un po' più di pause ok. Ma non lo faccio di default altrimenti davvero impazzirei a mettere in pausa ogni volta e a muovermi col cursore che si impiglia stupidamente contro i dislivelli
raffaele1978
18-12-2015, 10:29
Esattamente la storia delle combo come funziona?
TheInvoker
18-12-2015, 10:40
funziona che puoi fare danno extra e applicare degli stati ai nemici se usi in sequenza 2 abilità
Le abilità che fanno detonare le combo le puoi vedere tranquillamente in gioco.
Quelle che servono per creare le combo sono:
-Quelle che congelano e il fulmine (per i maghi)
-Quelle che addormentano (per i ladri)
-Quelle che stordiscono (per i guerrieri)
Ci sono effetti diversi in base alla combo che fai. Questi effetti sono maggiori se la combo è fatta da 2 personaggi di classe diversa ma nulla ti vieta di addormentare e poi colpire con lo stesso ladro per esempio (danno extra)
I bersagli congelati colpiti da ladri e guerrieri subiscono un grande danno da freddo extra
I bersagli fulminati colpiti da ladri e guerrieri subiscono un leggero danno da elettricità extra che si estende ad area ai nemici vicini (tipo la combo elettrica di ME3 se ci hai giocato)
I bersagli storditi colpiti da ladri provocano la rottura ovvero un grande danno extra ma applicato un po' alla volta nel tempo (DoT)
I bersagli storditi colpiti da maghi provocano danno spirituale extra e vengono indeboliti
I bersagli addormentati colpiti da guerrieri provocano la rottura...vedi sopra
I bersagli addormentati colpiti da maghi provocano danno spirituale extra e vengono terrificati
Per un qualche motivo usare Lame nascoste (abilità dell'assassino) su qualsiasi stato,provca danno spirituale extra anche in una scombo creata da solo
Poi c'è anche il templare che da solo può creare combo di 2 classi per il tipo di abilità che ha usando lo stordimento ad area e poi purga magica (danno spirituale).Penso sia la combo migliore visto che fa il danno migliore (sia per tipo che per quantità) e lo fa ad area
Se gioco in modalità action, il gruppo tra una cosa e l'altra prende un sacco di botte, almeno a livello massimo di difficoltà, avendo cure incredibilmente limitate devo andare più spesso a fare rifornimento di pozioni.
Inoltre in modalità action, per via delle tattiche limitate, anche le combo entrano poco.
Comunque mi va bene anche così il gioco, recupera in altri aspetti, i punti forti bioware.bisogna vedere cosa intendi con "andare più spesso a fare rifornimenti" e "un sacco di botte".
Un paio di pozioni ogni tanto è normale, anche più contro certi nemici, ma non dovresti aver bisogno di bere pozioni a ogni scontro.
raffaele1978
18-12-2015, 15:22
funziona che puoi fare danno extra e applicare degli stati ai nemici se usi in sequenza 2 abilità
Le abilità che fanno detonare le combo le puoi vedere tranquillamente in gioco.
Quelle che servono per creare le combo sono:
-Quelle che congelano e il fulmine (per i maghi)
-Quelle che addormentano (per i ladri)
-Quelle che stordiscono (per i guerrieri)
Ci sono effetti diversi in base alla combo che fai. Questi effetti sono maggiori se la combo è fatta da 2 personaggi di classe diversa ma nulla ti vieta di addormentare e poi colpire con lo stesso ladro per esempio (danno extra)
I bersagli congelati colpiti da ladri e guerrieri subiscono un grande danno da freddo extra
I bersagli fulminati colpiti da ladri e guerrieri subiscono un leggero danno da elettricità extra che si estende ad area ai nemici vicini (tipo la combo elettrica di ME3 se ci hai giocato)
I bersagli storditi colpiti da ladri provocano la rottura ovvero un grande danno extra ma applicato un po' alla volta nel tempo (DoT)
I bersagli storditi colpiti da maghi provocano danno spirituale extra e vengono indeboliti
I bersagli addormentati colpiti da guerrieri provocano la rottura...vedi sopra
I bersagli addormentati colpiti da maghi provocano danno spirituale extra e vengono terrificati
Per un qualche motivo usare Lame nascoste (abilità dell'assassino) su qualsiasi stato,provca danno spirituale extra anche in una scombo creata da solo
Poi c'è anche il templare che da solo può creare combo di 2 classi per il tipo di abilità che ha usando lo stordimento ad area e poi purga magica (danno spirituale).Penso sia la combo migliore visto che fa il danno migliore (sia per tipo che per quantità) e lo fa ad area
Capito, grazie!
Un'ultima cosa: :qual è la modalità più indicata per godersi al meglio il gioco? Io sono ancora al livello 10, ma gli scontri sono di una facilità disarmante ed in pratica non devo usare neanche un pozione in genere.
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
polli079
21-12-2015, 07:55
Ieri ho provato ad affrontare il mio primo drago, quello nelle terre centrali, sono riuscito a portarlo al 25%.
Il gruppo era cassandra, sera, vivienne e io mago, solo dopo diversi tentativi ho capito che quando utilizza la mossa che attrae tutti, devono essere dentro il cerchio.
Ammetto inoltre che non avevo build e oggetti idonei, solo 2 incantesimi del freddo e il mio mago aveva un bastone con danni da fuoco, praticamente inutile.
In questi giorni riproverò con una build migliore.
Ho visto anche il video di varric, ma che mina utilizza, quella che piazza una mina per ogni tipo?I danni erano devastanti!
polli079
21-12-2015, 08:28
Dimenticavo, il gruppo è di livello 13
Spero sia una bug
http://imgur.com/4tmK4sf
(artefatti ombre sul pg quando lo muovo)
Per ora me l'ha fatto solo su DAI, bug dei nuovi crimsom driver ?
Jammed_Death
22-12-2015, 17:58
vi giuro che sono insopportabili...continuano a sponsorizzare offerte sull'edizione dell'anno, sull'edizione deluxe, sull'ediizione speciale e non si crepano a fare una versione "upgrade" per chi gia ha pagato il gioco completo in edizione normale...ma sono convinti che gli do altri 30 euro per avere 3 dlc? bah
edit complottista: o forse vogliono farci capire che i season pass sono un bene? Che conviene comprarli prima dell'uscita del gioco per avere tutto? Creano un problema per proporre la soluzione
michelgaetano
22-12-2015, 19:04
vi giuro che sono insopportabili...continuano a sponsorizzare offerte sull'edizione dell'anno, sull'edizione deluxe, sull'ediizione speciale e non si crepano a fare una versione "upgrade" per chi gia ha pagato il gioco completo in edizione normale...ma sono convinti che gli do altri 30 euro per avere 3 dlc? bah
edit complottista: o forse vogliono farci capire che i season pass sono un bene? Che conviene comprarli prima dell'uscita del gioco per avere tutto? Creano un problema per proporre la soluzione
Non è per niente una novità e la cosa non vale davvero solo per EA.
La cosa più triste è che va a danneggiare proprio chi invece ti ha supportato di più, cioè chi ha comprato nel primo anno e non ha invece aspettato scontoni ed edizioni GOTY.
Che poi non è che uno chiede la luna, semplicemente portare i DLC ad un prezzo più basso solo ed esclusivamente per chi ha il gioco base, in modo da allineare almeno in parte la spesa con chi compra la GOTY: in questo caso qualcosa come 20 € per i 3 DLC (Descent + Jaws + Trespasser) anziché dei 30 che è il costo della GOTY. Il totale incassato, considerato che il gioco base non è stato a meno di 20 €, sarebbe comunque di oltre 40 €, ben oltre se si è acquistato al lancio.
A loro parzialissima (inutile imo visto il non spessore lato contenuti), ci sono però nella GOTY anche i DLC inutilità, che vanno comunque comprati.
polli079
24-12-2015, 09:52
Ieri finalmente sono riuscito a uccidere il primo drago, quello nelle terre centrali, con il mio gruppo di livello 14.
Ho provato Varric, con le mine elementali e l'upgrade che fa consumare tutto il vigore con un solo lancio, danni senza precedenti, sono con il focus di Sera ho visto tutti questi danni ma le mine, grazie anche alla barriera migliorata che aumenta la rigenerazione di mana/vigore, le lancio con una frequenza veramente elevata.
TheInvoker
24-12-2015, 10:08
Ieri finalmente sono riuscito a uccidere il primo drago, quello nelle terre centrali, con il mio gruppo di livello 14.
Ho provato Varric, con le mine elementali e l'upgrade che fa consumare tutto il vigore con un solo lancio, danni senza precedenti, sono con il focus di Sera ho visto tutti questi danni ma le mine, grazie anche alla barriera migliorata che aumenta la rigenerazione di mana/vigore, le lancio con una frequenza veramente elevata.
Beh il focus di sera toglie metà vita ai Draghi quando hai l'abilità a livello 3 di focus. NOn si possono paragonare.
Le mine che consumano tutto il vigore le devi accoppiare assolutamente a "deve aver fatto male",abilità passiva dei ladri nell'albero Sabotaggio,quando avrai una buona probabilità di critico. L'upgrade delle mine infatti non va preso subito a mio avviso,cmq se già non hai problemi di vigore meglio per te
polli079
24-12-2015, 10:55
Beh il focus di sera toglie metà vita ai Draghi quando hai l'abilità a livello 3 di focus. NOn si possono paragonare.
Le mine che consumano tutto il vigore le devi accoppiare assolutamente a "deve aver fatto male",abilità passiva dei ladri nell'albero Sabotaggio,quando avrai una buona probabilità di critico. L'upgrade delle mine infatti non va preso subito a mio avviso,cmq se già non hai problemi di vigore meglio per te
Adesso ho accesso al primo livello del focus, mi servono altri 2 punti per sbloccare il 2 livello.
Visto i consigli su varric, conviene quindi potenziare l'astuzia al posto della destrezza?
Una volta contro il drago ho provato a portare anche Cole, al posto di Sera, era imbarazzante come ci mettesse 10 secondi a iniziare ad attaccare, era più il tempo che ci metteva a posizionarsi che tutto il resto.
Comunque a parte i draghi procedo bene, inizio a trovare anche materiale per il craft raro.
Conviene comprare le ricette a val royeau oppure meglio aspettare che trovo qualcosa in giro.
Per concludere, vedo che il gioco è pensato per dare il meglio alla seconda run, quando hai già oggetti utili per tutti i livelli, nonostante questo il mio giudizio sul gioco rimane positivo, sono un pò amareggiato perchè con qualche aggiustamento sarebbe stato proprio bello.
TheInvoker
24-12-2015, 11:47
Adesso ho accesso al primo livello del focus, mi servono altri 2 punti per sbloccare il 2 livello.
Visto i consigli su varric, conviene quindi potenziare l'astuzia al posto della destrezza?
Una volta contro il drago ho provato a portare anche Cole, al posto di Sera, era imbarazzante come ci mettesse 10 secondi a iniziare ad attaccare, era più il tempo che ci metteva a posizionarsi che tutto il resto.
Comunque a parte i draghi procedo bene, inizio a trovare anche materiale per il craft raro.
Conviene comprare le ricette a val royeau oppure meglio aspettare che trovo qualcosa in giro.
Per concludere, vedo che il gioco è pensato per dare il meglio alla seconda run, quando hai già oggetti utili per tutti i livelli, nonostante questo il mio giudizio sul gioco rimane positivo, sono un pò amareggiato perchè con qualche aggiustamento sarebbe stato proprio bello.
Allora,in generale la destrezza aumenta di più il danno perchè migliora 2 statistiche offensive (attacco e danno critico bonus) quindi è meglio. Però in reltà se non hai una buona probabilità di critico te ne fai poco del danno critico bonus,quindi è meglio avere le 2 cose bilanciate con preferenza per la destrezza.
Su un aritificiere però le cose cambiano leggermente,si dà preferenza all'astuzia per via della sua passiva che riduce i CD per ogni critico messo a segno,e ogni mina conta come un critico,anzi se una mina colpisce più nemici conta come critico multiplo (non per il danno ma per la riduzione CD),
è chiaro che se punti tutto sull'astuzia non fai troppo danno
Diciamo che se in generale preferisco fare 60% destrezza - 40% astuzia per un artificiere è il contrario
A Val Royeaux non ho comprato mai niente,ci sono cose di livello 2 quindi non vale la pena. Ma in generale i negozi vendono robaccia a parte rari casi. Le uniche cose da comprare sono le ricette dei tonici di resistenza elementale.
Si condivido il tuo giudizio
Ogni DA ha delle cose che mi piacciono molto e altre che invece hanno cambiato e hanno fatto male a cambiare
In pratica per il combattimento era meglio un mix dei 3 giochi
Il combattimento di per se è meglio in DAI che in DA2 per il solo fatto che è meno frenetico però non mi piace come hanno fatto i controlli,non mi piace che devo tener premuto un pulsante per attaccare. Insomma un mix dei 2 era meglio,a cui si aggiunge la possibilità di andare a vedere dall'alto come si può fare in DAO,cosa che dovevano mettere pari pari in DAI e invece han fatto una schifezza
Le tattiche di DAO sono migliori perchè c'è un mod che le amplia altrimenti anche DA2 è ok
Le combo di DA2,benchè più semplificate,mi davano più soddisfazione rispetto a quelle di DAI
Insomma il gioco perfetto per me sarebbe
DAO con con combo DA2 e l'esplorazione di DAI
Oppure DAI con la visuale dall'alto di DAO e i controlli di DA2 per il combattimento in terza.
raffaele1978
26-12-2015, 10:05
Una domanda: i maghi conviene farli specializzare in qualche disciplina oppure è più opportuno fare di loro dei maghi elementali a 360 gradi?
Ho appena inserito nel gruppo Vivienne e vorrei farla specializzare nella magia del fuoco.
Che ne dite?
polli079
28-12-2015, 07:47
Certo che con le prove attive certi scontri diventano proprio lunghi!
Quando incontri nemici elite che si piazzano barriere o guardia, ci metto 5 minuti per ucciderli!
polli079
28-12-2015, 07:48
Una domanda: i maghi conviene farli specializzare in qualche disciplina oppure è più opportuno fare di loro dei maghi elementali a 360 gradi?
Ho appena inserito nel gruppo Vivienne e vorrei farla specializzare nella magia del fuoco.
Che ne dite?
Dalla mia piccola esperienza, io specializzo ogni mago in un elemento diverso, metto sempre qualche punticino per le abilità barriera che trovo essere la più utile di tutto il gioco poi, a seconda della zona in cui vado, a seconda dei nemici che sono, scelgo il mago con la specializzazione più adatta.
raffaele1978
28-12-2015, 09:12
Dalla mia piccola esperienza, io specializzo ogni mago in un elemento diverso, metto sempre qualche punticino per le abilità barriera che trovo essere la più utile di tutto il gioco poi, a seconda della zona in cui vado, a seconda dei nemici che sono, scelgo il mago con la specializzazione più adatta.
Ecco, proprio quello che voglio fare io! :)
Comunque, sono arrivato a Skyhold e l'epicità è alle stelle! :)
Melting Blaze
29-12-2015, 12:09
rieccomi :D
scusate ma forse ora i tempi sono maturi..
ho visto Dragon Age™: Inquisition - Edizione Gioco dell'Anno (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/game-of-the-year-edition) sullo store origin a 30€.
da quanto dice dovrebberero esserci tutti i dlc e non so, ma non credo, ne usciranno altri.
secondo voi:
*ne vale la pena?
*il mio pc lo regge? (config in firma)
*se in giro si trova a meno in posti affidabili "pm-atemi" pure :)
michelgaetano
29-12-2015, 12:56
rieccomi :D
scusate ma forse ora i tempi sono maturi..
ho visto Dragon Age™: Inquisition - Edizione Gioco dell'Anno (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/game-of-the-year-edition) sullo store origin a 30€.
da quanto dice dovrebberero esserci tutti i dlc e non so, ma non credo, ne usciranno altri.
secondo voi:
*ne vale la pena?
*il mio pc lo regge? (config in firma)
*se in giro si trova a meno in posti affidabili "pm-atemi" pure :)
1) Troverai opinioni discordanti, in generale se sei un fan grosso della serie dovresti prenderlo, ma è facile che a quel punto lo avresti già comprato. Parere personalissimo, ma se non ti mancano titoli da giocare, puoi facilmente attendere i pochi mesi che lo separano dai 20 €
2) Non ai settaggi massimi, per la resa grafica offerta è più pesante del dovuto. Tuttavia non c'è davvero un abisso tra i settaggi massimi e non visto il multipiatta. Se quindi non sei del partito "60 fps e filtroni o niente" dovresti giocarlo tranquillamente, visto che per la tipologia di gameplay lo giochi perfettamente anche a 30 fps (deve girare su console del resto)
3) La roba Origin-only ha sempre i prezzi migliori su Origin (specie se ci sono di mezzo DLC), salvo rarissime eccezioni (pre-order di DA:I che ricordo costava meno altrove) e soliti siti loschi dove rischi chiavi già usate o solo in Russo e altre porcherie.
TheInvoker
29-12-2015, 12:56
Posso rispondere solo alla prima domanda.
Per me merita,e DLC per il single non ne usciranno più,almeno così hanno detto. E purtroppo sembra non escano più nemmeno delle patch per i fix.
polli079
29-12-2015, 13:56
A me il gioco sta piacendo, è parecchio vasto forse un pò ripetitivo in certe situazioni ma tutto sommato è piacevole.
Di bug, non ne ho incontrati parecchi, solo uno è ricorrente, spesso un pg del gruppo si pianta nel mezzo del combat, rimane li fermo e non accetta comandi, seleziono disimpegna e si sblocca.
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-12-2015, 14:15
A me il gioco sta piacendo, è parecchio vasto forse un pò ripetitivo in certe situazioni ma tutto sommato è piacevole.
Di bug, non ne ho incontrati parecchi, solo uno è ricorrente, spesso un pg del gruppo si pianta nel mezzo del combat, rimane li fermo e non accetta comandi, seleziono disimpegna e si sblocca.
:asd: https://www.youtube.com/watch?v=dqLrkmhyHN4
https://www.youtube.com/watch?v=43o6CiCIo0A
TheInvoker
29-12-2015, 14:32
Questo è dovuto alle prove,sono dei bug "autorizzati". Evidentemente non sapevano come correggerli e ti avvisano che usando le prove "compagni e nemici potrebbero avere dei comportamenti strani".Ovviamentelo hanno scritto solo per pararsi il culo e poter dire "ma noi ti abbiamo avvisato"
Mai capitato uno di questi bug grafici
Melting Blaze
29-12-2015, 19:26
Posso rispondere solo alla prima domanda.
Per me merita,e DLC per il single non ne usciranno più,almeno così hanno detto. E purtroppo sembra non escano più nemmeno delle patch per i fix.
ah bene per lo stop ai numerosi dlc male se smettonoa nche il supporto visto che a leggere in giro di bag noti e non risolti ce ne è a pacchi!
ecco. un bug davvero fastidioso :fagiano:
il secondo è divertente col lo "scava tunnel" :D
1) Troverai opinioni discordanti, in generale se sei un fan grosso della serie dovresti prenderlo, ma è facile che a quel punto lo avresti già comprato. Parere personalissimo, ma se non ti mancano titoli da giocare, puoi facilmente attendere i pochi mesi che lo separano dai 20 €
ho giocato il rpimo una vita fa..manco me lo ricordo :asd: il 2 l'ho disinstallato dopo pochissimo. praticamente il tutorial :asd:
2) Non ai settaggi massimi, per la resa grafica offerta è più pesante del dovuto. Tuttavia non c'è davvero un abisso tra i settaggi massimi e non visto il multipiatta. Se quindi non sei del partito "60 fps e filtroni o niente" dovresti giocarlo tranquillamente, visto che per la tipologia di gameplay lo giochi perfettamente anche a 30 fps (deve girare su console del resto)
eh da requisiti ho visto gli 8gb di ram che ora non ho. passate le feste li ordino perchè ormai servono per praticamente tutto..
però se intanto scende di altri 10€ male non è :p
meglio pazientare ANCORA un pò?
3) La roba Origin-only ha sempre i prezzi migliori su Origin (specie se ci sono di mezzo DLC), salvo rarissime eccezioni (pre-order di DA:I che ricordo costava meno altrove) e soliti siti loschi dove rischi chiavi già usate o solo in Russo e altre porcherie.
si confermo. dopo le ricerche di oggi pome :D
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 7 o Windows 8.1 a 64 bit
Processore (AMD): Quad Core da 2,5 GHz
Processore (Intel): Quad Core da 2,0 GHz
RAM: 4 GB
Scheda video (AMD): Radeon HD 4870
Scheda video (NVIDIA): GeForce 8800 GT
Memoria video: 512 MB
Disco rigido: 26 GB
DirectX: 10
Internet: 512 Kbps
Configurazione consigliata:
Sistema operativo: Windows 7 o Windows 8.1 a 64 bit
Processore (AMD): Six Core da 3,2 GHz
Processore (Intel): Quad Core da 3,0 GHz
RAM: 8 GB
Scheda video (AMD): Radeon HD 7870 o R9 270
Scheda video (NVIDIA): GeForce GTX 660
Memoria video: 2 GB
Disco rigido: 26 GB
DirectX: 11
Internet: 1 Mbps
* Controller per Xbox 360 supportato
* Scheda audio compatibile al 100% con DirectX 9.0c
* Autenticazione online richiesta per installare il gioco
alla fine mi tenta sempre ma mi sa che senza gli 8Gb di ram non se ne fa nulla. anche perchè quasi 3Gb tra steam, firefox, windows stesso etc son sempre occupati..
FINO A QUANDO è IN OFFERTA? :p
michelgaetano
29-12-2015, 21:14
ho giocato il rpimo una vita fa..manco me lo ricordo :asd: il 2 l'ho disinstallato dopo pochissimo. praticamente il tutorial :asd:
Generalmente è una serie che ha come punti di forza personaggi e lore; considerato che non sono titoli del tutto scollegati, se neanche ricordi gli eventi precedenti potrebbe essere una buona idea rigiocare/finire Origins e DA2.
Per quando lo avrai fatto facilmente DA:I sarà a meno e avrai sicuro un PC nei requisiti, credo ci guadagni solo :D
eh da requisiti ho visto gli 8gb di ram che ora non ho. passate le feste li ordino perchè ormai servono per praticamente tutto..
però se intanto scende di altri 10€ male non è :p
meglio pazientare ANCORA un pò?
No con 4 gb non ce la fai, staresti stretto anche con 6 gb nei requisiti credo.
Vai dritto per i 16 gb che te li tirano appresso di questi tempi :D
alla fine mi tenta sempre ma mi sa che senza gli 8Gb di ram non se ne fa nulla. anche perchè quasi 3Gb tra steam, firefox, windows stesso etc son sempre occupati..
FINO A QUANDO è IN OFFERTA? :pPrendilo quando potrai giocarlo, ma dubito lo troverai a 20€ a breve.
Melting Blaze
30-12-2015, 01:22
Non cedere al lato oscuro della Forza :asd:
va che gente che c'è in sto tread :)
Prendilo quando potrai giocarlo, ma dubito lo troverai a 20€ a breve.
ma noi "gdr-ari" siamo su ogni tread?
fortuna che ci siete voi ragà :)
chiariamo a breve pls :p
Generalmente è una serie che ha come punti di forza personaggi e lore; considerato che non sono titoli del tutto scollegati, se neanche ricordi gli eventi precedenti potrebbe essere una buona idea rigiocare/finire Origins e DA2.
li ho in libreria di origin entrambi da scricare da zero.
contando che mi serve almeno una settimana per scaricarne uno probabilmente tra scaricarli e giocarli almeno un mese se non due passano :asd:
Per quando lo avrai fatto facilmente DA:I sarà a meno e avrai sicuro un PC nei requisiti, credo ci guadagni solo :D
No con 4 gb non ce la fai, staresti stretto anche con 6 gb nei requisiti credo.
Vai dritto per i 16 gb che te li tirano appresso di questi tempi :D
eh purtroppo la mobo è ceduta inseguito all'ennesimo blackout. fortunatamente mi son deciso e ho acquistato un ups della apc che sta facendo il suo lavoro egreggiamente. però il limite della mobo attuale (non è facile trovare mobo socket 775) è di 8Gb..
per carità son 50€ ma tra ordinarle, arrivano e almeno un giorno di memtest sparato -sperando non rognino- insomma con le feste di mezzo diventa lunga la cosa. imho meglio aspettare la fine delle feste per acquistare. sbaglio?
cmq ok. ho capito che sto DAI è meglio farlo bollire ancora un pò :D
mi sa che o divinity original sin versione EE, la base ha già dato ;), o blackguards 2 riempiranno il vuoto prima di poter rigiocare i primi due dai.
ma anche il secondo va giocato?XD
polli079
30-12-2015, 10:14
Questo è dovuto alle prove,sono dei bug "autorizzati". Evidentemente non sapevano come correggerli e ti avvisano che usando le prove "compagni e nemici potrebbero avere dei comportamenti strani".Ovviamentelo hanno scritto solo per pararsi il culo e poter dire "ma noi ti abbiamo avvisato"
Mai capitato uno di questi bug grafici
Sinceramente mi succedeva anche prima infatti, quando ho attivato le prove, mi sono chiesto quali bug potessero capitare invece, tutto come prima.
raffaele1978
01-01-2016, 10:54
Scusate, ma giocare abilitando le prove a cosa serve esattamente? Quali sono le ricompense a cui si fa riferimemto?
TheInvoker
01-01-2016, 11:01
oggetti unici o materiali di alto livello
ci sono 10 oggetti che puoi ottenere solo con le prove,qui in fondo c'è la lista
http://dragonage.wikia.com/wiki/Trials
raffaele1978
02-01-2016, 12:57
oggetti unici o materiali di alto livello
ci sono 10 oggetti che puoi ottenere solo con le prove,qui in fondo c'è la lista
http://dragonage.wikia.com/wiki/Trials
Grazie! :)
Brightblade
06-01-2016, 08:23
Ma l'edizione GOTY scatolata per PC non esce? Trovo solo versioni console.
raffaele1978
10-01-2016, 22:53
Vivienne come conviene speccarla?
polli079
11-01-2016, 13:25
Vivienne come conviene speccarla?
Io a Vivienne gli ho associato ghiaccio e specializzazione.
La specializzazione torna utile contro barriere e guardia, ghiaccio giusto perchè gli altri maghi li ho specializzati negli altri elementi.
TheInvoker
11-01-2016, 13:56
Come già detto precedentemente il cavaliere incantatore è la specializzazione che ha sinergie con tutti gli elementi
GHIACCIO:
-Teletrasporto:Essendo melee è molto utile avere mobilità
-Armatura di ghiacchio:Essendo melee è ancora più utile essere un po' più resistenti
-Esplosione di mana: Congeli i nemici circostandi quando finisce la barriera e se sei in mischia accade più frequentemente serve di più
FUOCO
-La lama è considerata un incatesimo quindi ogni volta che si usa si ottiene riduzione dei cooldown di tutti gli incantesimi
-Il cavalere incantatore rippristina facilmente la barriera che può essere utilizzata per potenziare gli incantesimi di fuoco
FULMINE
-Gli incantesimi di fulmine caricano rapidamente la lama per aumentarne il danno visto che colpiscono i bersagli più volte
-Si ottine costituzione,che per un mago che sta in mischia non è male
-Usare la lama consuma mana,consumando mana di potenziano gli incantesimi
SPIRITO
-barriera automatica quando si sta per morire
-esplosione che allontana i nemici e ripristina la barriera
-Rigenerazione di mana migliorata se si ha una barriera attiva e come già detto il cavaliere incantatore la ripristina facilmente (facendo danno)
Insomma se io fossi un cavaliere incantatore o avessi intenzione di usare spesso Vivienne al posto del mio personaggio,andrei a prendere tutte le passive utili in tutti gli elementi,altrimenti un elemento vale l'altro a parte il fuoco che è il peggiore se non si controlla direttamente il personaggio
raffaele1978
11-01-2016, 17:03
Come già detto precedentemente il cavaliere incantatore è la specializzazione che ha sinergie con tutti gli elementi
GHIACCIO:
-Teletrasporto:Essendo melee è molto utile avere mobilità
-Armatura di ghiacchio:Essendo melee è ancora più utile essere un po' più resistenti
-Esplosione di mana: Congeli i nemici circostandi quando finisce la barriera e se sei in mischia accade più frequentemente serve di più
FUOCO
-La lama è considerata un incatesimo quindi ogni volta che si usa si ottiene riduzione dei cooldown di tutti gli incantesimi
-Il cavalere incantatore rippristina facilmente la barriera che può essere utilizzata per potenziare gli incantesimi di fuoco
FULMINE
-Gli incantesimi di fulmine caricano rapidamente la lama per aumentarne il danno visto che colpiscono i bersagli più volte
-Si ottine costituzione,che per un mago che sta in mischia non è male
-Usare la lama consuma mana,consumando mana di potenziano gli incantesimi
SPIRITO
-barriera automatica quando si sta per morire
-esplosione che allontana i nemici e ripristina la barriera
-Rigenerazione di mana migliorata se si ha una barriera attiva e come già detto il cavaliere incantatore la ripristina facilmente (facendo danno)
Insomma se io fossi un cavaliere incantatore o avessi intenzione di usare spesso Vivienne al posto del mio personaggio,andrei a prendere tutte le passive utili in tutti gli elementi,altrimenti un elemento vale l'altro a parte il fuoco che è il peggiore se non si controlla direttamente il personaggio
Io a Vivienne (che mi piace usare spesso, ma non al posto del mio giocatore) ho associato il fuoco. Ho fatto male?
TheInvoker
11-01-2016, 17:24
Ho già spiegato tutto
Se non la usi di persona secondo me il fuoco non c'entra niente col cavaliere incantatore che è cmq una specializzazione che sarebbe meglio controllare piuttosto che lasciare all'IA,per via delle sue meccaniche di potenziamento lama
In pratica per ottimizzarlo si dovrebbe giocare un po' ranged,per caricare la lama e poi entrare in mischia per rilasciare il danno della lama e magari anche per rigenerare mana più velocemente oltre che piazzare gli incantesimi della spezializzazione (campo di forza e l'invulnerabilità)
Il fuoco lo darei a Solas
Tu hai Trespasser?
raffaele1978
11-01-2016, 17:31
Ho già spiegato tutto
Se non la usi di persona secondo me il fuoco non c'entra niente col cavaliere incantatore che è cmq una specializzazione che sarebbe meglio controllare piuttosto che lasciare all'IA,per via delle sue meccaniche di potenziamento lama
In pratica per ottimizzarlo si dovrebbe giocare un po' ranged,per caricare la lama e poi entrare in mischia per rilasciare il danno della lama e magari anche per rigenerare mana più velocemente oltre che piazzare gli incantesimi della spezializzazione (campo di forza e l'invulnerabilità)
Il fuoco lo darei a Solas
Tu hai Trespasser?
Si, ho Trepasser.
Apprezzo molto il tuo intervento e mi piacerebbe capirci qualcosa di più per non sbagliare nello specializzare i personaggi. Ad esempio a Solas ho dato ghiaccio! :D Quindi Vivienne va di spada anziché di bastone incantato?
TheInvoker
11-01-2016, 17:54
Si, ho Trepasser.
Apprezzo molto il tuo intervento e mi piacerebbe capirci qualcosa di più per non sbagliare nello specializzare i personaggi. Ad esempio a Solas ho dato ghiaccio! :D Quindi Vivienne va di spada anziché di bastone incantato?
Solas di default inizia col ghiaccio e avrai continuato così e non ci sta nemmeno male con la sua specializzazione ma preferisco il fuoco
Già spiegata altre volte la sinergia tra il vortice degli abissi e la mina di fuoco (incantesimo più potente del gioco) che ha il solo difetto nel ritardo di detonazione. Ma se prima piazzi il vortice e in mezzo ci metti la mina,porti tutti i nemici sopra e poi boom!
Inoltre con trespasser (ed è per questo che te l'ho chiesto) il secondo upgrade di immolazione ti permette di usare l'incantesimo senza cooldown,con il problema che ogni volta che lo usi costa più mana. Ma per un mago degli squarci è un falso problema visto che se indebolici i nemici prima (tipo col vortice o anche con quello che li sbatte a terra) recuperi mana quando fai danno,e quindi spendi mana e lo recuperi,spendi mana e lo recuperi ...insomma puoi spammare immolazione finchè i nemici sono indeboliti
Vivienne non usa la spada ma ha l'incantesimo lama spirituale che è un'arma da mischia,in pratica è come se usasse un'arma a 2 mani,che fa un po' meno danno di base
Tipo che un'ascia a 2 mani può avere 250-300 danni a fine gioco mentre la lama spirituale arriva circa a 120 (150% del danno del bastone che a fine gioco è poco più di 80). Da considerare però che fa danno spirituale quindi bypassa l'armatura. questo rende il danno molto simile all'ascia contro nemici che hanno armatura molto alta ma sono pochi.
La lama spirituale però può essere caricata usando attacchi col bastone o con gli incantesimi
ogni volta che colpisci un nemico si carica di 5 punti,fino a un massimo di 100. Incantesimi del fulmine tipo la catena o sbarramento di energia colpiscono nemici molte volte e caricano la lama più in fretta. Ti basta usare entrambi per arrivare a 100 punti di carica,senza dover usare il bastone.
Quando la lama è caricata completamente fa tipo 10 volte il danno base (esattamente non so quanto danno faccia perchè non c'è scritto però il danno è enorme)
Io farei quindi
Mago Squarci->Fuoco assolutamente
Cavaliere Incantatore->Fulmine per caricare più velocemente la lama
Necromante->Ghiaccio per esclusione ma ci sta bene visto che il necromante ha già molto danno nella sua specializzazione e prendendo il ghiaccio aggiunge anche un po' di CC
raffaele1978
11-01-2016, 22:28
Solas di default inizia col ghiaccio e avrai continuato così e non ci sta nemmeno male con la sua specializzazione ma preferisco il fuoco
Già spiegata altre volte la sinergia tra il vortice degli abissi e la mina di fuoco (incantesimo più potente del gioco) che ha il solo difetto nel ritardo di detonazione. Ma se prima piazzi il vortice e in mezzo ci metti la mina,porti tutti i nemici sopra e poi boom!
Inoltre con trespasser (ed è per questo che te l'ho chiesto) il secondo upgrade di immolazione ti permette di usare l'incantesimo senza cooldown,con il problema che ogni volta che lo usi costa più mana. Ma per un mago degli squarci è un falso problema visto che se indebolici i nemici prima (tipo col vortice o anche con quello che li sbatte a terra) recuperi mana quando fai danno,e quindi spendi mana e lo recuperi,spendi mana e lo recuperi ...insomma puoi spammare immolazione finchè i nemici sono indeboliti
Vivienne non usa la spada ma ha l'incantesimo lama spirituale che è un'arma da mischia,in pratica è come se usasse un'arma a 2 mani,che fa un po' meno danno di base
Tipo che un'ascia a 2 mani può avere 250-300 danni a fine gioco mentre la lama spirituale arriva circa a 120 (150% del danno del bastone che a fine gioco è poco più di 80). Da considerare però che fa danno spirituale quindi bypassa l'armatura. questo rende il danno molto simile all'ascia contro nemici che hanno armatura molto alta ma sono pochi.
La lama spirituale però può essere caricata usando attacchi col bastone o con gli incantesimi
ogni volta che colpisci un nemico si carica di 5 punti,fino a un massimo di 100. Incantesimi del fulmine tipo la catena o sbarramento di energia colpiscono nemici molte volte e caricano la lama più in fretta. Ti basta usare entrambi per arrivare a 100 punti di carica,senza dover usare il bastone.
Quando la lama è caricata completamente fa tipo 10 volte il danno base (esattamente non so quanto danno faccia perchè non c'è scritto però il danno è enorme)
Io farei quindi
Mago Squarci->Fuoco assolutamente
Cavaliere Incantatore->Fulmine per caricare più velocemente la lama
Necromante->Ghiaccio per esclusione ma ci sta bene visto che il necromante ha già molto danno nella sua specializzazione e prendendo il ghiaccio aggiunge anche un po' di CC
Sei stato molto esaustivo, grazie mille!
Un'ultima cosa: tu usi un party più o meno fisso lo cambi spesso?
TheInvoker
11-01-2016, 22:31
Sei stato molto esaustivo, grazie mille!
Un'ultima cosa: tu usi un party più o meno fisso lo cambi spesso?
Dipende anche dagli oggetti e dal crafting. raramente trovi tanta roba per poter livellare tutti insieme quindi io potenziavo alcuni compagni e li portavo quasi sempre con me,salvo determinate situazioni in cui c'era il team apposito (tipo per i draghi)
raffaele1978
20-01-2016, 16:58
Due domande: Cole non lo uso molto come personaggio, ma non mi pare malaccio, motivo per cui l'ho inserito in pianta più o meno stabile nel party. Voi che ne pensate?
Seconda domanda: ha senso acquistare gli oggetti in vendita all'Emporio Nero o in giro se ne trovano di migliori?
Grazie!
TheInvoker
20-01-2016, 17:21
Due domande: Cole non lo uso molto come personaggio, ma non mi pare malaccio, motivo per cui l'ho inserito in pianta più o meno stabile nel party. Voi che ne pensate?
Seconda domanda: ha senso acquistare gli oggetti in vendita all'Emporio Nero o in giro se ne trovano di migliori?
Grazie!
le armi non vale la pena prenderle mentre l'oggettistica e i progretti leggendari sono ottimi
Cole,o cmq un assassino in generale,è divertente da giocare ma va manovrato di persona. è troppo leggero per lasciarlo all'IA che sta continuamente in mischia
Cole ha lo stesso problema di Iron Bull, l'IA lo porta a suicidarsi.
Puoi migliorare la situazione se trovi materiali che incrementano la salute su colpo, oltre ai soliti che incrementano la guardia. Devi comunque tenerlo d'occhio. Per evitare che bevesse tutte le pozioni l'ho impostato perché ne lasci un 5-7 intatte - e se va KO amen.
Jammed_Death
26-01-2016, 17:55
stavo pensando visto che devo ancora giocarmi le espansioni, se mi attivassi origin access, ci giocassi e poi disdetta? C?è scritto che posso disdire quando voglio, sono contrario a questi "abbonamenti" però costa poco, non ha limiti e posso giocare a molti titoli...anche bf4 premium per i periodi di "magra" :D :D
Vastator
27-01-2016, 13:27
stavo pensando visto che devo ancora giocarmi le espansioni, se mi attivassi origin access, ci giocassi e poi disdetta? C?è scritto che posso disdire quando voglio, sono contrario a questi "abbonamenti" però costa poco, non ha limiti e posso giocare a molti titoli...anche bf4 premium per i periodi di "magra" :D :D
Da quanto vedo è disponibile la digital deluxe (soundtrack più qualche paccottiglia di nuove montature) e non la goty con tutti i dlc. Quindi il tuo piano non dovrebbe funzionare
capitan_crasy
06-02-2016, 13:10
Approfittando degli sconti su Origin mi sono preso con molta riluttanza l'ultimo DLC, ma dato che influisce sulla storia principale era quasi d'obbligo...
Non acquisterò altro per questo gioco tranne forse la GOTY solo se il prezzo scenderà a uno o due euro...:asd:
raffaele1978
09-02-2016, 08:59
Quale sarebbe l'ultimo. Dlc esattamente?
capitan_crasy
09-02-2016, 12:14
Quale sarebbe l'ultimo. Dlc esattamente?
Intruso...
raffaele1978
09-02-2016, 12:58
Ok, grazie. Quando giocarlo?
TheInvoker
09-02-2016, 13:06
Preferibilmente dopo i pasti
michelgaetano
09-02-2016, 13:36
Se è Trespasser di cui parlate, ho letto sempre di giocarlo dopo la fine del gioco. Questo oltre al fatto che è un must completando la trama del gioco.
Su questo thread (https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/3k6hv2/no_spoilers_is_it_worth_it_should_i_buy_it_how_is/) ci sono opinioni varie e consigli sui DLC.
Preferibilmente dopo i pasti
Post inutili come questo non servono a niente, se vuoi aiutare l'utente in questione rispondi alla sua richiesta, altrimenti è una buona idea non postare.
Darkless
09-02-2016, 14:17
Invece ha dato un ottimo consiglio, soprattutto se l'utente soffre di stitichezza :read:
TheInvoker
10-02-2016, 13:48
Non si può nemmeno fare una battuta.wow
non mi pare di essere stato avaro di consigli,soprattutto qui.
Anzi ero quasi sempre solo io che rispondevo
JuanCarlos
11-02-2016, 13:03
Quindi come al solito i DLC sono necessari eh? Avevo trovato una liscia per PS4, ma a questo punto aspetto la GOTY :muro: :muro:
TheInvoker
11-02-2016, 13:08
non sono necessari
2/3 son proprio esterni
l'ultimo ti prolunga il finale spiegando meglio la situazione attorno a un personaggio. Però il finale del gioco senza DLC è OK.
capitan_crasy
11-02-2016, 14:16
Quindi come al solito i DLC sono necessari eh? Avevo trovato una liscia per PS4, ma a questo punto aspetto la GOTY :muro: :muro:
Ti posso dare un opinione sull'ultimo DLC uscito...
In pratica aggiunge una "vera" conclusione non tanto per la campagna principale ma per il gioco e il mondo in generale.
Spiega alcune lacune lasciate in sospeso del finale classico e aggiunge una porta per un possibile Dragon Age 4...
Di per se è un DLC fatto benino (peccato che il gioco sia pessimo), consigliato solo a chi è piaciuto il gioco nella sua interezza...
TheInvoker
11-02-2016, 14:22
si va beh adesso è pessimo addirittura
JuanCarlos
11-02-2016, 14:45
Crasy, secondo te è meglio aspettare una GOTY (PC o console non mi interessa) o buttare 4€, provare EA Access e giocare la liscia?
Fai conto che io difficilmente faccio seconde run, lo finirei e tanti saluti.
capitan_crasy
11-02-2016, 16:55
si va beh adesso è pessimo addirittura
Si il concetto di pessimo è la parola "buona e giusta" per questo gioco e non lo dico per creare polemica, ma dopo un anno è stato un incubo tornare su quel gameplay tanto che rinuncio volentieri a giocarmi il DLC con gli altri personaggi da me finiti.
Io spero che EA chiuda con questa saga e tu sai quanto ci tenga al mondo di Dragon Age...
Crasy, secondo te è meglio aspettare una GOTY (PC o console non mi interessa) o buttare 4€, provare EA Access e giocare la liscia?
EA access non è male come idea ma personalmente preferisco usarlo per giochi stile Battlefield (se lo mettono per star wars battlefront lo faccio subito:D), mentre per DA preferisco acquistare il pezzo che mi interessa in modo da giocarci molto più avanti nelle serate uggiose...
michelgaetano
11-02-2016, 17:33
Non lo hai chiesto a me Carlos quindi sentiti liberissimo di ignorarmi in toto, ma nei circoli riguardanti la serie i più concordano che i DLC (2/3 almeno) aiutano a sollevare il gioco.
Io insomma aspetterò la GOTY perché come te non ho idea se dopo averlo finito lo rigiocherò, e a quel punto avrebbe poco senso giocarlo perdendo pezzi - abbiamo tutti sperimentato con Mass Effect, e qui non pare molto diverso.
La GOTY è uscita da pochi mesi ed è già stata a 20 €, non so che cifre ti sei prefissato di spendere ma visto il successo solo modesto del titolo mi aspetto continui a scendere.
Darkless
11-02-2016, 17:53
Ottimista
JuanCarlos
11-02-2016, 18:00
Non lo hai chiesto a me Carlos quindi sentiti liberissimo di ignorarmi in toto, ma nei circoli riguardanti la serie i più concordano che i DLC (2/3 almeno) aiutano a sollevare il gioco.
Io insomma aspetterò la GOTY perché come te non ho idea se dopo averlo finito lo rigiocherò, e a quel punto avrebbe poco senso giocarlo perdendo pezzi - abbiamo tutti sperimentato con Mass Effect, e qui non pare molto diverso.
La GOTY è uscita da pochi mesi ed è già stata a 20 €, non so che cifre ti sei prefissato di spendere ma visto il successo solo modesto del titolo mi aspetto continui a scendere.
No che ignorare, ho chiesto a crasy perché stava rispondendo in quel momento (non ho visto il post successivo di TheInvoker altrimenti sarei andato con un anonimo plurale :asd:), e ha scritto di averlo finito :asd: :asd:
È che mi tenta togliermelo con 4€, ma come dici giustamente, abbiamo vissuto sulla nostra pelle cose tipo From Ashes, quindi sono indeciso...
Ottimista
Dici eh? Ho finito il 2, non mi spaventa più nulla :asd:
Darkless
11-02-2016, 18:13
Dici eh? Ho finito il 2, non mi spaventa più nulla :asd:
Se è per quello io ho finito il 2 + DLC (che sono anche meglio del gioco base fra l'altro) ma questo m'è bastato pochissime ore per stufarmi, e per fortuna che caricavo save in diversi punti del gioco da un amico, avessi dovuto giocarlo filato avrei lanciato il DVD dalla finestra dopo manco un'ora.
TheInvoker
11-02-2016, 18:18
si certo adesso viene fuori che preferite il 2 a DAI
Darkless
11-02-2016, 19:53
Per quanto mi riguarda sono 2 pessimi giochi, ma DA2 l'ho finito, DAI m'è bastato provarlo per decidere di non volerne saper nulla o quasi quindi sì, per me è meglio DA2, che qualche pregio ce l'aveva.
AlexAlex
11-02-2016, 20:16
Mi spiace andarti contro ma si, per me il 2 è stato molto meglio nonostante i difetti (in particolare la ripetitività e la l'imitazione delle location)
capitan_crasy
11-02-2016, 20:28
Se devo stilare una brutta classifica DAI mi è piaciuto di più e di molto ma anche a livello di gioco siamo su due pianeti diversi.
DA2 è più RPG ma a parte questo è una schifezza a 360 gradi...
JuanCarlos
11-02-2016, 20:37
DA2 è più RPG
https://media.giphy.com/media/a0FuPjiLZev4c/giphy.gif
capitan_crasy
11-02-2016, 23:27
[IMG]https://media.giphy.com/media/a0FuPjiLZev4c/giphy.gif[/IMG
http://i.imgur.com/eTgVrQP.gif
L'ho finito più volte, non ho avuto particolari problemi col gameplay (esclusa l'inutile camera tattica), e nessun problema tecnico di rilievo in centinaia di ore di gioco.
Completamente delirante affermare che è stato "realizzato male".
Darkless
12-02-2016, 07:03
un mmorpg offline è sempre una schifezza nefanda, a prescindere dalla realizzazione tecnica.
cronos1990
12-02-2016, 07:23
Quando l'ho finito, l'ho disinstallato abbastanza schifato. Ma sinceramente non ricordo che fosse programmato male. Certo, aveva i suoi bug (ma quale gioco non ha bug? Quelli in Paradiso al limite), ma nessuno di grave entità e comunque in numero limitato, soprattutto considerato lo stato di tanti altri giochi che escono molto, ma molto peggio.
Di sicuro non comprerò mai un DLC né lo rigiocherò, preferisco farmi casa mia -> Parigi a piedi nudi su strade lastricate di vetri rotti :asd:
raffaele1978
12-02-2016, 08:31
Mah, a me non sta dispiacendo, e sono ormai abbastanza avanti nel gioco!
TheInvoker
12-02-2016, 08:47
Mah, a me non sta dispiacendo, e sono ormai abbastanza avanti nel gioco!
Quelli a cui non è piaciuto è soprattutto perchè non possono giocarlo dall'alto. l'unico vero fail a mio avviso. è giocabilissimo in modo fluido come action
Cmq,abbastanza avanti,ma dove di preciso?
raffaele1978
12-02-2016, 09:20
Quelli a cui non è piaciuto è soprattutto perchè non possono giocarlo dall'alto. l'unico vero fail a mio avviso. è giocabilissimo in modo fluido come action
Sono a lv 22 e sto giocando il dlc Le fauci di Hakkon.
Come avanzamento nella trama, credo che mi manchi l'ultima missione della main quest: l'ultimo tassello. Prima però voglio finire tutte le quest secondarie e quelle dei personaggi.
Ragnamar
12-02-2016, 09:20
Inquisition per me è stato un gioco piuttosto combattuto. Premetto che l'ho terminato e ho acquistato anche l'ultimo DLC conclusivo, Trespasser, ma i miei sentimenti nei confronti del gioco si sono evoluti nel tempo in maniera molto contrastante.
Tutta la prima parte del gioco è filata in maniera piuttosto piacevole, ho apprezzato l'ambientazione e l'approccio decisamente più aparto delle ambientazioni. Dopo 60-70 ore però ho cominciato a percepire una certa ripetitività nelle meccaniche, tant'è che nelle ultime due zone di alto livello ho tirato dritto sulla main quest, tralasciando le quest secondarie e soprattutto i vari collezionabili e punti d'interesse. Insomma, non ne potevo proprio più.
Terminato il gioco sono passato su The Witcher 3 e vabbè non c'è stata storia, nonostante siano giochi piuttosto diversi per quanto riguarda le meccaniche di gioco e combattimento, il livello qualitativo della narrazione, delle quest e dei personaggi mi ha travolto e assorbito completamente.
Nel mentre, dopo alcuni mesi ed essermi dimenticato completamente di Inquisition, con le solite offerte periodiche mi sono accaparrato Trespasser per pochi spicci e ho deciso di tornare su Inquisition per giocarmi il vero finale del gioco....inutile dire che le ore appena passare su TW3 hanno reso quest'ultimo giro di giostra su Inquisition fastidioso e pesante, cancellando dalla mia mente tutti i ricordi positivi che avevo maturato nelle prime ore di gioco.
Inquisition per me non è comunque un gioco pessimo, semplicemente nel mentre sono usciti titoli che hanno alzato di molto il livello qualitativo del genere ed EA non è riuscita a dare un'improna definita al proprio gioco, che si presenta come ibrido poco riuscito in troppi aspetti.
Oggi come oggi lo consiglierei solo in offerta, da comprare e giocare in periodo di magra e assenza di altri titoli, senza tenere le aspettative troppo alte. Approciato così può anche rivelarsi divertente, in rapporto ad una spesa non superiore alla ventina di euro.
Dai cerchiamo di essere seri, Inquisition è una schifezza senza se e senza ma
TheInvoker
12-02-2016, 09:40
Dai cerchiamo di essere seri, Inquisition è una schifezza senza se e senza ma
No
No
Certo, se ti piacciono i mmorpg pieni di quest orrende in cui ripetere meccanicamente sempre le stesse cose
raffaele1978
12-02-2016, 09:56
Allora, in effetti il gameplay è abbastanza ripetitivo, ma lam caratterizzazione dei personaggi secondari con le loro storie, le ambientazioni che a me piacciono molto, la grafica non male e gli scontri con i draghi, compensano, almeno per me, la cosa.
Ragnamar
12-02-2016, 10:06
Certo, se ti piacciono i mmorpg pieni di quest orrende in cui ripetere meccanicamente sempre le stesse cose
Non è tutto ripetitivo in Inquisition, com nella maggiorparte degli RPG moderni ci sono contenuti e side quest interessanti (mi viene per esempio in mente Crestwood e il modo in cui la zona cambia svolgedo il filone di quest secondarie della zona) e contenuti ripetitivi come i collezionabili che prendono a noia. Anche in The Witcher 3, che reputo un capolavoro, ho mollato ad un certo punto la ricerca dei vari "?" perchè, soprattutto a Skellige in mare, non sono altro che chest da lootare senza un minimo di senso.
Darkless
12-02-2016, 10:13
Non è tutto ripetitivo in Inquisition, com nella maggiorparte degli RPG moderni ci sono contenuti e side quest interessanti (mi viene per esempio in mente Crestwood e il modo in cui la zona cambia svolgedo il filone di quest secondarie della zona) e contenuti ripetitivi come i collezionabili che prendono a noia. Anche in The Witcher 3, che reputo un capolavoro, ho mollato ad un certo punto la ricerca dei vari "?" perchè, soprattutto a Skellige in mare, non sono altro che chest da lootare senza un minimo di senso.
Con la differenza che quelli sono opzionali, in DAI no, devi farti le fetch di merda per avere i punti per sbloccare il proseguo del gioco.
Allora, in effetti il gameplay è abbastanza ripetitivo, ma lam caratterizzazione dei personaggi secondari con le loro storie, le ambientazioni che a me piacciono molto, la grafica non male e gli scontri con i draghi, compensano, almeno per me, la cosa.
personaggi secondari come i 3 vendor impalati nei villaggi ? O la sagra degli stereotipi del party ?
Darkless
12-02-2016, 10:15
Farebbe schifo anche preso in diagonale bassa a destra con inclinazione di 27° verso sinistra sulla perpendicolare dell'asse terrestre se è per quello.
E come action è penoso a dir poco.
capitan_crasy
12-02-2016, 11:04
Inquisition per me è stato un gioco piuttosto combattuto. Premetto che l'ho terminato e ho acquistato anche l'ultimo DLC conclusivo, Trespasser, ma i miei sentimenti nei confronti del gioco si sono evoluti nel tempo in maniera molto contrastante.
Tutta la prima parte del gioco è filata in maniera piuttosto piacevole, ho apprezzato l'ambientazione e l'approccio decisamente più aparto delle ambientazioni. Dopo 60-70 ore però ho cominciato a percepire una certa ripetitività nelle meccaniche, tant'è che nelle ultime due zone di alto livello ho tirato dritto sulla main quest, tralasciando le quest secondarie e soprattutto i vari collezionabili e punti d'interesse. Insomma, non ne potevo proprio più.
Terminato il gioco sono passato su The Witcher 3 e vabbè non c'è stata storia, nonostante siano giochi piuttosto diversi per quanto riguarda le meccaniche di gioco e combattimento, il livello qualitativo della narrazione, delle quest e dei personaggi mi ha travolto e assorbito completamente.
Nel mentre, dopo alcuni mesi ed essermi dimenticato completamente di Inquisition, con le solite offerte periodiche mi sono accaparrato Trespasser per pochi spicci e ho deciso di tornare su Inquisition per giocarmi il vero finale del gioco....inutile dire che le ore appena passare su TW3 hanno reso quest'ultimo giro di giostra su Inquisition fastidioso e pesante, cancellando dalla mia mente tutti i ricordi positivi che avevo maturato nelle prime ore di gioco.
Inquisition per me non è comunque un gioco pessimo, semplicemente nel mentre sono usciti titoli che hanno alzato di molto il livello qualitativo del genere ed EA non è riuscita a dare un'improna definita al proprio gioco, che si presenta come ibrido poco riuscito in troppi aspetti.
Oggi come oggi lo consiglierei solo in offerta, da comprare e giocare in periodo di magra e assenza di altri titoli, senza tenere le aspettative troppo alte. Approciato così può anche rivelarsi divertente, in rapporto ad una spesa non superiore alla ventina di euro.
Mia curiosità...
Ma i giocato e se si quanto agli altri due capitoli di DA?
TheInvoker
12-02-2016, 11:08
ripetitivo lo è,anche se piace. Per ripetitivo immagino si intenda soprattutto nei combattimenti. Alla fine usi le stesse mosse per ogni nemico,a parte (e menomale che almeno c'è questa cosa) le varie resistenze elementali che ti suggeriscono di cambiare mago a seconda della zona
Esempio nelle zone nevose mi aspetto di trovare nemici resistenti al freddo e porto il mago di fuoco e via così..
I draghi sono un po' tutti uguali a parte un paio mi pare che hanno delle abilità un po' diverse (ma ad esempio tutti cercano di attirarti sbattendo le ali)
La fortuna è che essendo un gioco col gruppo,posso alternare chi usare e questo mi ha aiutato nelle fasi in cui iniziava a subentrare la ripetitività
Ragnamar
12-02-2016, 11:25
Mia curiosità...
Ma i giocato e se si quanto agli altri due capitoli di DA?
Ho giocato e finito tutti i Dragon Age e infatti è solo l'interesse per la storia e il lore (che non sono eccezionali, ma ho trovato comunque piacevoli) ad avermi spinto a finire Inquisition.
Origins è il mio preferito senza ombra di dubbio, l'ho trovato lungo e appagante, una versione "leggera" dei classici RPG in isometrica con meccaniche semplici, ma piacevoli e un background per l'epoca nuovo (anche se non originalissimo).
DA2 è in fondo alla classifica per l'orribile opera di riclaggio di ambientazioni e mappa e una ripetitività di fondo pazzesca, storia bamba e scollegata e personaggi ancora più stereotipati del solito.
Inquisition si piazza in mezzo, è una palese virata verso il genere (semi) open world, con delle belle ambientazioni e una trama che si lascia seguire senza particolari picchi, ma con i vari difetti che ho elencato prima.
Mettere Inquisition e TW3 nella stessa frase potrebbe far collassare l'universo, andateci cauti.
TheInvoker
12-02-2016, 13:34
eccoli qui i fan di The Witcher che devono sempre ribadire che il gioco che loro preferiscono è migliore in tutti e lo è oggettivamente
Mai sentito il bisogno di andare di la e dire quanto non mi stimola quel gioco
Darkless
12-02-2016, 13:37
Meglio, eviti brutte figure :asd:
TheInvoker
12-02-2016, 13:40
brutte figure per cosa?? perchè ho un'opinione diversa?? ahahaha...i pecoroni beeeee beeeee The Witcher beeee beeeee
è come se io preferisco un certo cantante e tu un altro..e quello che preferisci tu è più famoso/ha più fan.....Questo non lo rende certo migliore in modo oggettivo. Sono opinioni/gusti
E il problema non è avere diverse opinioni....quello che mi dà fastidio è continuare a venire qui e parlare di un altro gioco dicendo "eh ma quello...eh ma li puoi fare...eh ma li è meglio.."
Darkless
12-02-2016, 14:01
Diciamo piuttosto che sarebbe come se tu andassi a lodare gigi d'alessio in una discussione su Frank Sinatra :asd:
Diciamo piuttosto che sarebbe come se tu andassi a lodare gigi d'alessio in una discussione su Frank Sinatra :asd:
Non avrei potuto dirlo meglio...ma non c'è bisogno di scomodare TW3, anche prato fiorito è meglio di inquisition :D:D
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
capitan_crasy
19-02-2016, 22:28
Mark Darrah, produttore esecutivo di DAI sta chiedendo via Twitter se i FAN gradirebbero un Dragon Age in stile XCOM...
:rolleyes:
http://i.imgur.com/QL6y0rS.jpg
(https://twitter.com/BioMarkDarrah/status/700774710565588996?ref_src=twsrc^tfw)
Mi domando:
Ma tornare a fare un RPG (o un qualcosa di simile) è chiedere troppo???:doh:
Darkless
20-02-2016, 07:13
Brutta cosa l'invidia del successo altrui, soprattutto se ex colleghi :asd:
A parte che non credo siano in grado caverne fuori qualcosa di buono, con la (NON)varietà del bestiario di DA la vedo grigissima.
ciao ragazzi, volevo recuperare questo gioco.
vale la pena prendere tutti i dlc o sono superficiali e posso prendere solo il gioco base?
per intenderci, i dlc sono come heart of stone, the old hunters, le tre corone di ds2 o è robetta da poco?
Romain1985
29-02-2016, 20:32
ciao ragazzi, volevo recuperare questo gioco.
vale la pena prendere tutti i dlc o sono superficiali e posso prendere solo il gioco base?
per intenderci, i dlc sono heart of stone, the old hunters, le tre corone di ds2 o è robetta da poco?
Idem, volevo chiedere la stessa cosa.
Sono a 20 ore e sono ancora nelle terre centrali.
Mi sta piacendo molto , anche graficamente non è male settato al massimo.
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
TheInvoker
29-02-2016, 21:00
Dei DLC si è parlato proprio nelle ultime pagine. leggete un po indietro
ho letto indietro ma alla fine non ho capito se meritano o no.. ce n'è uno che completa il finale da quello che si legge.. gli altri due si possono anche evitare a quanto ho capito.
aspetto ancora un po' e vediamo se la goty cala. vorrei finirlo prima di metà aprile.
TheInvoker
01-03-2016, 07:58
si gli altri 2 sono di contorno ma li ho trovati ottimi lo stesso.
Trespasser/Intruso se lo prendi devi smettere di giocare. Non si prende solo per il finale allungato
Romain1985
01-03-2016, 11:51
C'è qualche offerta per i 3 DLC ? Su origin costano 14.90€ l'uno , considerando che ho preso l'edizione fisica a 10€ non vorrei spendere 45€ per i DLC. C'è un season pass?
si gli altri 2 sono di contorno ma li ho trovati ottimi lo stesso.
Trespasser/Intruso se lo prendi devi smettere di giocare. Non si prende solo per il finale allungato
non ho capito cosa intendi :confused:
TheInvoker
01-03-2016, 13:44
Avevo letto che potresti prendere quello ma vuoi aspettare offerte che lo includono o cose varie.
Se hai intenzione di prenderlo (in qualunque modo) non giocare più,stoppa la partita e riprendi dopo l'acquisto.
Intruso aggiunge nuove abilità e oggetti utilizzabili già da inizio gioco. Se finisci il gioco e poi fai solo la missione extra,lo sfrutti al 50%
raffaele1978
01-03-2016, 16:58
Avevo letto che potresti prendere quello ma vuoi aspettare offerte che lo includono o cose varie.
Se hai intenzione di prenderlo (in qualunque modo) non giocare più,stoppa la partita e riprendi dopo l'acquisto.
Intruso aggiunge nuove abilità e oggetti utilizzabili già da inizio gioco. Se finisci il gioco e poi fai solo la missione extra,lo sfrutti al 50%
Fammi capire: io sono quasi alla fine ormai, visto che mi è rimasta solo l'ultima missione (L'ultimo tassello) e l'ultimo drago (:D ). Ho giocato Le Fauci di Hakkon e mi è piaciuto parecchio. Adesso mi rimangono The Descent, che penso di iniziare adesso, e proprio L'Intruso: come mi devo comportare? Non ho capito se quest'ultimo va giocato a gioco terminato o prima! :)
TheInvoker
01-03-2016, 17:13
te l'avevamo detto di prenderlo prima,ormai che senso ha?
è come comprare delle scarpe da calcio a fine campionato,sapendo che giocherai ancora qualche partita tra amici.
è un DLC che sdoppia TUTTI gli upgrades delle abilità e inserisce nuovi e interessanti oggetti
Se compri Trespasser alla fine,userai i nuovi upgrades solo per la missione di Trespasser
Se si prende Trespasser solo per la trama,tanto vale vedere cosa succede su Youtube,a mio avviso
Poi se tu vorrai rigiocarci allora non c'è pericolo,nella prossima partita avrai tutto dall'inizio. Ma se qualcuno non farà una seconda partita deve prenderlo subito e ricominciare da capo se non si è andati oltre le 15-20 ore.
raffaele1978
01-03-2016, 17:23
te l'avevamo detto di prenderlo prima,ormai che senso ha?
è come comprare delle scarpe da calcio a fine campionato,sapendo che giocherai ancora qualche partita tra amici.
è un DLC che sdoppia TUTTI gli upgrades delle abilità e inserisce nuovi e interessanti oggetti
Se compri Trespasser alla fine,userai i nuovi upgrades solo per la missione di Trespasser
Se si prende Trespasser solo per la trama,tanto vale vedere cosa succede su Youtube,a mio avviso
Poi se tu vorrai rigiocarci allora non c'è pericolo,nella prossima partita avrai tutto dall'inizio. Ma se qualcuno non farà una seconda partita deve prenderlo subito e ricominciare da capo se non si è andati oltre le 15-20 ore.
Sarò tonto in questo caso, ma non ho ancora capito! Cioè, se io ci gioco adesso, non posso usare gli oggetti che introduce?
TheInvoker
01-03-2016, 17:34
Sarò tonto in questo caso, ma non ho ancora capito! Cioè, se io ci gioco adesso, non posso usare gli oggetti che introduce?
no perchè di sicuro hai già superato il punto in cui li dovresti trovare
raffaele1978
01-03-2016, 23:53
no perchè di sicuro hai già superato il punto in cui li dovresti trovare
E quale sarebbe questo punto?
TheInvoker
02-03-2016, 16:53
E quale sarebbe questo punto?
:|
Hai detto che lo stai finendo,quindi di sicuro ti sei perso molti oggetti. Non c'è mica un punto unico in cui trovi tutti gli oggetti insieme.
raffaele1978
02-03-2016, 17:36
:|
Hai detto che lo stai finendo,quindi di sicuro ti sei perso molti oggetti. Non c'è mica un punto unico in cui trovi tutti gli oggetti insieme.
Perdonami, ma ho letto che per attivare Intruso occorre avere finito il gioco. Quindi come è possibile trovare oggetti del dlc prima di attivare il dlc stesso?
Romain1985
02-03-2016, 18:04
C'è qualche offerta per i 3 DLC ? Su origin costano 14.90€ l'uno , considerando che ho preso l'edizione fisica a 10€ non vorrei spendere 45€ per i DLC. C'è un season pass?
UP
capitan_crasy
02-03-2016, 18:21
C'è qualche offerta per i 3 DLC ? Su origin costano 14.90&euro l'uno ;
Attualmente no, calcola che ogni tanto su Origin fanno promozioni stile steam; io ho preso l'ultimo DLC uscito in offerta 9.90...
C'è un season pass?
Per fortuna no, ma spenderesti meno aspettando l'offerta sulla versione GOTY...
Romain1985
02-03-2016, 18:42
Attualmente no, calcola che ogni tanto su Origin fanno promozioni stile steam; io ho preso l'ultimo DLC uscito in offerta 9.90...
Per fortuna no, ma spenderesti meno aspettando l'offerta sulla versione GOTY...
Grazie , capisco.
A sto punto conveniva la GOTY , a saperlo !!!
E' che ho preso il gioco in edizione fisica a 10€ da Gamestop e non volevo spendere troppo in DLC.
capitan_crasy
02-03-2016, 19:44
Grazie , capisco.
A sto punto conveniva la GOTY , a saperlo !!!
E' che ho preso il gioco in edizione fisica a 10€ da Gamestop e non volevo spendere troppo in DLC.
In generale 10 euro è un prezzo ottimo per questo gioco...
michelgaetano
02-03-2016, 19:57
In generale 10 euro è un prezzo ottimo per questo gioco...
Fino a poco tempo fa ti avrei dato ragione Cap, ma ad oggi c'è modo di risparmiare con l'offerta EA dove a 4 € in un mesetto lo giochi (insieme ad altra roba pure volendo), e con la GOTY a 20 € e il fatto che non scontano i DLC singoli come la versione completa è raccomandabile di più l'acquisto di quella...
Perdonami, ma ho letto che per attivare Intruso occorre avere finito il gioco. Quindi come è possibile trovare oggetti del dlc prima di attivare il dlc stesso?
Se ti importa della storia (e dovresti perché quello è il focus), ignora quanto ti ha detto TheInvoker, che è solito concentrarsi di più su gameplay, class build etc.
A detta dei più Trepasser è un must perché completa e conclude le vicende (al punto che alcuni hanno un po' storto il naso reputando dovesse essere parte del gioco base, ma la politica EA recente è questa e il valore del prodotto è solito "costringere" l'utente a comprare i DLC), quindi che non hai preso l'inutile loot o le skill è assolutamente ininfluente se vuoi una trama migliore.
Se poi vorrai rigiocarlo avrai anche quello, ma non c'è motivo di non considerare il DLC più valido perché non puoi prendere le armi fighe o sfrutti per meno tempo i talenti.
Edit: questo ovviamente non facendo alcuna considerazione sul prezzo.
JuanCarlos
04-03-2016, 17:51
Trovato a poco (ma per PS4) sono a circa 20-25 ore di gioco, precisamente
Appena arrivato a Skyhold.
Che dire... è Dragon Age. Lo vedi, lo giochi e per metà del tempo pensi ma cos'è sta roba? Ma perché continuano a fare sempre gli stessi errori? Però lo stesso non riesco a staccarmi :asd: :asd:
Tutta la prima parte è noiosa e approssimativa, pieno di quest anonime e da postino, di fast travel che si prestano troppo ad essere usati per rendere le pozioni infinite, ed è un peccato perché se i modelli dei personaggi li trovo mediocri, gli scorci e i paesaggi sono molto suggestivi, soprattutto per un gioco cross-gen. Pochi mostri, pochi nemici in generale. La storia si muove abbastanza bene, la mappa del Consiglio dell'Inquisizione è interessante, anche se un po' scarna, ma a livello gestionale funziona. Il battle system non mi dice niente, ma per come me lo immaginavo non è neanche malaccio. Non ha quasi nulla di RPG, la pausa tattica e la visuale dall'alto sono una presa in giro tanto per zittire chi la voleva, non c'entra nulla con quel battle system. Mi spiace ci siano 4 tattiche in croce, perché invece quelle erano necessarie, una volta scelto di privilegiare la terza persona.
Al solito, Bioware continua a (mal)trattare Dragon Age, imho, rilasciando prodotti senza personalità, con più di qualche difetto ma senza dei veri pregi. Ed è un peccato, perché in ogni capitolo della serie c'era qualcosa di carino, che però si va a perdere in mezzo a tutto il resto.
Speriamo migliori andando avanti.
TheInvoker
04-03-2016, 18:30
Un giudizio abbastanza negativo quindi,però prendendo singolarmente le cose che hai detto sono d'accordo con moltre,anche se a me è piaciuto
Soprattutto per quanto riguarda le tattiche e la visuale dall'alto (e dovevi vederla appena uscito il gioco,era pure peggio)
I compagni...alcuni piacciono altri no,è normale. Ma ci sono delle scene carine secondo me;le migliori prendendo tutti e 3 i Dragon Age. Poi c'è qualche compagno che ....vabbe non spoilero nemmeno cose inutili perchè poi potresti interpretare e aspettarti cose specifiche.
é vero che la prima parte è noiosa,se ti riferisci alle terre centrali...area molto grande con quest niente di che. è solo da esplorare e capire come funziona il sistema accampamenti,cosa sono gli squarci,gli astrarium,ocularum...e poi cmq c'è il primo drago
Il combattimento è troppo action per il fatto che a me non piace dover pigiare ogni volta il pulsante attacca (basta tenerlo premuto) però almeno rispetto a DA2 è meno veloce.
Le combo sono più articolate ma la mancanza di tattiche non te le fa godere a pieno,almeno a me che non ho voglia di usare troppo la pausa. In pratica usavo solo quella del congelamento;usando ladro o guerriero aspettavo che il mago congelasse quando e facevo scattare la combo con l'abilità apposita,usata solo per quello.
La raccolta risorse è stressante però basta ingnorare il crafting o cmq farlo solo per se stessi,avendo meno risorse. Il problema è che personalimente sono uno di quelli che non vuole lasciare in giro loot,anche se insignificante.
raffaele1978
05-03-2016, 08:27
Ho giocato a The Descent e mi è piaciuto, sebbene per durata sia di lungo inferiore alle Fauci di Hakkon, che mi è piaciuto pure. Adesso ho terminato il gioco, ma lo scontro finale mi ha molto deluso per la sua semplicità e brevità. Inizierò ora il dlc Intruso. ;)
JuanCarlos
05-03-2016, 09:35
Un giudizio abbastanza negativo quindi
Per me è così con tutta la saga... il cervello dice che sono giochi mediocri (e lo confermo e la accendiamo :asd:) però poi trovo sempre un certo gusto nel giocarli.
Poi forse sono pure un po'... come dire, cattivo a priori, con Dragon Age, perché avrebbe tutto per essere una saga indimenticabile, ma puntualmente getta alle ortiche tutte le buone premesse. Ha un grosso publisher alle spalle (con tutti i se e i ma del caso, per come EA tratta i suoi studi a volte), budget, una macchina pubblicitaria impressionante, un lore di tutto rispetto, e puntualmente il gioco è un'accozzaglia di roba messa quasi a caso.
Che senso ha, nel 2016 (vabbè, nel 2014), questa mole di quest da postino senza alcuno spessore? Ho perso l'anello, i lupi attaccano i contadini, portami il ferro, e via dicendo? Presentate esattamente in questo modo, con una linea di dialogo. Il sistema di crafting non è ben introdotto (e non è neanche un granché), la pausa tattica inutile, il sistema di pozioni e accampamento iper-semplificato... poi ripeto, ha i suoi momenti (sono all'inizio ma mi intriga Skyhold), ma questo non può essere GOTY 2014, semplicemente non può. Io spero veramente che riescano a mettere questo brand nelle mani di qualcuno che sa quello che fa, perché potenzialità ci sarebbero, ma ogni volta ripartono da zero, sistemano una cosa e nel farlo ne scombinano altre sei che andavano bene.
Darkless
05-03-2016, 09:43
Che senso ha, nel 2016 (vabbè, nel 2014), questa mole di quest da postino senza alcuno spessore?
Il senso del:
bioware "hey facciamo dragon age mmorpg"
fans "uèuèuèuèuèuèuèuè nooooo vi pregooooo"
bioware "ok, ricicliamo tutto il lavoro e cacciamolo a calci dentro un gioco SP"
Da lì le quest fedex tutte uguali, i centri abitati desolanti usati solo come hub per i vendor etc. etc. ma hey, puoi fare le romance gay/lesbo/animal
JuanCarlos
05-03-2016, 09:50
Il senso del:
bioware "hey facciamo dragon age mmorpg"
fans "uèuèuèuèuèuèuèuè nooooo vi pregooooo"
bioware "ok, ricicliamo tutto il lavoro e cacciamolo a calci dentro un gioco SP"
Da lì le quest fedex tutte uguali, i centri abitati desolanti usati solo come hub per i vendor etc. etc.
Dici? Con SWTOR già sul mercato? Boh.
L'impressione che ho io (da sempre, tra l'altro) è proprio un senso di approssimazione dall'inizio della saga. L'immersività del titolo è sempre relegata ai momenti a effetto mentre tutto il resto è "cartonato" in mancanza di un termine migliore. E come ho già scritto, manda in vacca anche i pochi bei spunti del lore. Penso agli elfi negli slum, ai Circoli, i Qunari che a ogni gioco cambiano...
Indubbiamente puoi ridurre "I templari hanno scambiato la vanga in mano a mio marito per un bastone da mago e l'hanno ammazzato. Si sono anche presi la sua fede. Vendicalo." a "Ho perso un anello"... ma a quel punto gioca a altro.
JuanCarlos
05-03-2016, 10:05
Indubbiamente puoi ridurre "I templari hanno scambiato la vanga in mano a mio marito per un bastone da mago e l'hanno ammazzato. Si sono anche presi la sua fede. Vendicalo." a "Ho perso un anello"... ma a quel punto gioca a altro.
Ah quindi per te un personaggio che vaga da solo in un'oasi senza meta e spara fuori quella linea di dialogo è una buona quest? Buon per te, che ti devo dire...
TheInvoker
05-03-2016, 10:10
Nessuno ti obbliga a fare quelle missioni. invece che 100 ore ti durerà 50.non mi pare cmq una durata malvagia
JuanCarlos
05-03-2016, 10:18
Nessuno ti obbliga a fare quelle missioni. invece che 100 ore ti durerà 50.non mi pare cmq una durata malvagia
Ma io non ho parlato di obbligo, ho parlato di qualità. Non mi potete dire che è una bella missione... poi ovvio, uno non può pretendere mille quest tutte perfette, ma almeno un minimo, boh.
Mi ricorda un po' la diatriba Fallout 3 vs New Vegas:
Perché quella tizia è da sola in quell'oasi? Perché è a mezza mappa da dov'è l'anello? Perché resta lì se sa che non andrà a riprenderlo (aspetta il salvatore dal cielo?)? Perché i templari non sono più lì? Io di questo parlavo quando ho scritto cartonato, di obiettivi piazzati sulla mappa senza ragionarci più di tanto, che però finiscono per fare del male al mondo di gioco. Poi oh, magari a voi piace Skyrim, che è tutto così, e quindi non ci badate e vi va bene lo stesso. È totalmente legittimo.
Quando tu inizi a proporre tante quest su questa falsa riga però hai un MMO, appunto. Appiattisci la profondità del mondo, togli il gusto del girovagare, dello scoprire (che è relegato quasi solo ai libri trovati in giro), quando invece basterebbe poco per migliorare le cose.
Parlavo della tizia nelle Terre Centrali.
Se parli dell'oasi è l'anello lasciato da una minatrice insieme al suo equipaggiamento nella miniera invasa dai ragni. E fin qui niente di strano.
Ma che la minatrice se ne vada a passeggio per un'oasi invasa dai mostri ne fa una candidata ai Darwin Awards e che possa sopravvivere è assurdo. Sì, pessimi presupposti della quest.
Darkless
05-03-2016, 11:35
Certo, e anche torment puoi ridurlo a "uno smemorato si ricorda di essersi arruolato". Perchè non lo fai ? Perchè la qualità della scrittura che ti presenta l'evolversi degli eventi e li introduce è elevata.
Se manca la scrittura saltano subito all'occhio le magagne del gameplay lacunoso nudo e crudo. Anche in TW3 il fedex non manca se è per quello, ma è il modo in cui sono scritte e proposte le quest a fare la differenza.
Dici? Con SWTOR già sul mercato? Boh.
Non è che lo dico io, è cosa risaputa e detta da bioware stessa che inizialmente volessero farne un mmorpg e poi han cambiato rotta in seguito alle lamente della community, se ne era già parlato prima che uscisse.
Ovvio che non abbiamo poi esplicitamente detto di aver riclicato il più possibile per risparmiare tempo e denaro, ma il gioco parla per loro.
JuanCarlos
05-03-2016, 12:46
Non è che lo dico io, è cosa risaputa e detta da bioware stessa che inizialmente volessero farne un mmorpg e poi han cambiato rotta in seguito alle lamente della community, se ne era già parlato prima che uscisse.
Ovvio che non abbiamo poi esplicitamente detto di aver riclicato il più possibile per risparmiare tempo e denaro, ma il gioco parla per loro.
Ah, questa me l'ero proprio persa :asd: non ci fosse stato SWTOR la cosa potrebbe anche aver avuto senso, dopo aver visto cosa hanno fatto del povero Revan no :asd: :asd:
Comunque, poco dopo Skyhold:
rivedere Hawke mi ha fatto piacere, anche se non avendo usato il Keep non era proprio il mio :asd: sono a Crestwood adesso, prima di assaltare il forte.
TheInvoker
05-03-2016, 13:38
Di che classe è il tuo personaggio? Hai già dato un'occhiata alle specializzazioni?
capitan_crasy
05-03-2016, 17:34
In realtà nessuno sapeva che DAI inizialmente era stato concepito come MMO; poi il progetto fu cancellato prima ancora della presentazione ufficiale.
Fu la stessa BIOWARE a giochi ormai fatti che raccontò il progetto iniziale; il problema è stato che alla fine il gioco è rimasto "dentro" un mmorpg quindi di cancellato (a parte le magie di guarigione:muro: ) ce ben poco...:stordita: :cry:
michelgaetano
05-03-2016, 18:06
In realtà nessuno sapeva che DAI inizialmente era stato concepito come MMO; poi il progetto fu cancellato prima ancora della presentazione ufficiale.
Fu la stessa BIOWARE a giochi ormai fatti che raccontò il progetto iniziale; il problema è stato che alla fine il gioco è rimasto "dentro" un mmorpg quindi di cancellato (a parte le magie di guarigione:muro: ) ce ben poco...:stordita: :cry:
Infatti non l'ho mica capito perché la cosa l'han rivelata.
Qualcuno ci sarebbe arrivato, ma sarebbero state bollate come le solite speculazioni infondate degli haters... :fagiano:
Darkless
05-03-2016, 18:40
... o se la sono inventata dopo come scusa :D
Qualcuno ci sarebbe arrivato, ma sarebbero state bollate come le solite speculazioni infondate degli haters... :fagiano:
hater, speculazioni.. intanto il gioco avrebbe fatto cagare lo stesso :asd:
JuanCarlos
05-03-2016, 22:55
Di che classe è il tuo personaggio? Hai già dato un'occhiata alle specializzazioni?
Scusa, mi ero perso questo messaggio, elfo ladro dual wielder (come il mio Eroe del Ferelden :asd:) però stavolta l'ho fatto pallido, pelato e col naso da pugile :asd: :asd: devo essere sincero però, tornassi indietro probabilmente farei un mago o un guerriero 2H, Iron Bull è un trattore. Forse ricordo male, ma in DA:O alla fine il ladro aveva un DPS di tutto rispetto, qui non lo vedo molto, i guerrieri fanno molto più danno di me. Sono utili le abilità, però.
È dal post primo finale di ME3 che Bioware/EA non ne azzecca una a livello di dichiarazioni :asd: :asd: sia con questo che con Andromeda io ricordo solo una sequela infinita di addetti ai lavori che scrivevano su Twitter sto provando X! È una figata! che dopo 3 o 4 volte ti vanno pure antipatici, più che a trasmettere hype han finito per trollare la gente...
TheInvoker
05-03-2016, 23:34
Scusa, mi ero perso questo messaggio, elfo ladro dual wielder (come il mio Eroe del Ferelden :asd:) però stavolta l'ho fatto pallido, pelato e col naso da pugile :asd: :asd: devo essere sincero però, tornassi indietro probabilmente farei un mago o un guerriero 2H, Iron Bull è un trattore. Forse ricordo male, ma in DA:O alla fine il ladro aveva un DPS di tutto rispetto, qui non lo vedo molto, i guerrieri fanno molto più danno di me. Sono utili le abilità, però.
Il mago è quello che fa meno danno ma ci son molti incantesimi ad area
Il Reaver fa molto danno ma è abbastanza leggero come personaggio,nonostante sia un guerriero e si possa curare. C'è una specializzazione da ladro che resiste meglio del Reaver in mischia e fa un sacco di danno
Secondo me hai scelto bene e valuta attentamente la specializzazione che sceglierai perchè sono 3 abbastanza diverse tra loro soprattutto una è diversa dalle altre 2.
Darkless
06-03-2016, 09:28
È dal post primo finale di ME3 che Bioware/EA non ne azzecca una a livello di dichiarazioni :asd: :asd:
anche da molto prima.
Più che altro il problema però è che non ne azzecca una a livello di gioco dai tempi di Kotor :asd:
JuanCarlos
06-03-2016, 16:37
anche da molto prima.
Più che altro il problema però è che non ne azzecca una a livello di gioco dai tempi di Kotor :asd:
Nah, non direi. Fa i "suoi giochi"... poi oh, sono sempre in prima linea per denigrare certi modi di fare, ma quando compri un gioco Bioware/EA ormai si sa a cosa si va incontro. Grafica nella media, storie stereotipate e molto cinematografiche, scelte finte, struttura modulare della storia a blocchi da incastrare, accento sull'aspetto emotivo più che sulla profondità di trama. Gameplay semplice (anche troppo). Possiamo dire è bello/è brutto, X è meglio, Y andava fatto così, ma chi compra Dragon Age e si aspetta The Witcher spreca tempo e soldi. In quest'ottica Mass Effect è un signor titolo, con tutti i suoi difetti.
Dragon Age no, è anni luce dietro ME sotto tutti i punti di vista. Sono arrivato all'accesso occidentale, devo incontrarmi con Stroud e Hawke e devo essere sincero, inizia a sopraggiungere la noia :asd: mi sono fatto un po' di secondarie, soprattutto quelle dei companion, ma la monotonia si fa sentire, credo che tirerò dritto per la main quest e tanti saluti. Cerca i manufatti, trova i cercatori, sgomina i templari rossi e i venatori, bah. Senza poi contare il classico dei classici della saga, gioco iper-facile che dal nulla diventa impossibile in un punto, oh mi capita SEMPRE. In tutti i Dragon Age. Ci perdo un'ora, e si riparte brainless :muro: è per questo che no ho ancora affrontato nessun drago, pur avendoli visti sulla mappa. Mah.
TheInvoker
06-03-2016, 17:46
Nah, non direi. Fa i "suoi giochi"... poi oh, sono sempre in prima linea per denigrare certi modi di fare, ma quando compri un gioco Bioware/EA ormai si sa a cosa si va incontro. Grafica nella media, storie stereotipate e molto cinematografiche, scelte finte, struttura modulare della storia a blocchi da incastrare, accento sull'aspetto emotivo più che sulla profondità di trama. Gameplay semplice (anche troppo). Possiamo dire è bello/è brutto, X è meglio, Y andava fatto così, ma chi compra Dragon Age e si aspetta The Witcher spreca tempo e soldi. In quest'ottica Mass Effect è un signor titolo, con tutti i suoi difetti.
Esattamente questo
Poi c'è sempre fa finta di aspettare il CD di Gigi D'alessio per 2 anni,lo compra,e dice "speravo che avesse imparato dall'ultima volta e si fosse messo a fare Black Metal"
Darkless
06-03-2016, 18:06
Nah, non direi. Fa i "suoi giochi"... poi oh, sono sempre in prima linea per denigrare certi modi di fare, ma quando compri un gioco Bioware/EA ormai si sa a cosa si va incontro. Grafica nella media, storie stereotipate e molto cinematografiche, scelte finte, struttura modulare della storia a blocchi da incastrare, accento sull'aspetto emotivo più che sulla profondità di trama.
Non parlavo di quello, che è un altro discorso (e anche lì ci sarebbe di che dire)
Gameplay semplice (anche troppo). Possiamo dire è bello/è brutto, X è meglio, Y andava fatto così, ma chi compra Dragon Age e si aspetta The Witcher spreca tempo e soldi. In quest'ottica Mass Effect è un signor titolo, con tutti i suoi difetti.
Ecco, parlavo proprio del gameplay. E no, non c'entra nulla il bello o il brutto o il mulino che vorrei. Tutti i loro giochi da anni hanno un gameplay oggettivamente carente a vari livelli, fallato, sbilanciato e ben poco curato sin dal design alle nelle meccaniche di base c'è poco da girarci intorno. E per mera pietà non tocco il tasto level design e world design.
L'elenco di difetti inoppugnabili nella giocabilità dei loro titoli riempirebbe pagine, e non è questione di gameplay "semplice" (ci sono un fottìo di giochi dal gameplay basilare che si rivelano efficacissimi in quel che propongono) ma proprio di fatto male.
Sfornano un fail di gameplay dopo l'altro da anni ma siccome ci sono le scenette la massa fa finta di non accorgersene, tranne quando arriva un picco di schifezza come DA2 e in buona parte questo DAI.
... poi la gente se ne va da bioware che pare peggio dell'emigrazione dalla Siria e buona parte di loro finisce a fare ottimi lavori altrove. A riconferma che il pesce puzza sempre dalla testa.
JuanCarlos
06-03-2016, 18:10
Esattamente questo
Poi c'è sempre fa finta di aspettare il CD di Gigi D'alessio per 2 anni,lo compra,e dice "speravo che avesse imparato dall'ultima volta e si fosse messo a fare Black Metal"
Ciò non toglie che il paragone sia impietoso :asd: :asd: in tutto quello che c'è di paragonabile DA:I prende mazzate da TW3, su tutti la cura con cui è disegnato il mondo di gioco e le interazioni con l'ambiente. In DA:I si limitano a qualche animaletto che corre da una parte all'altra, sostanzialmente sempre la stessa roba anche in zone geografiche lontane, e zone in cui stabilisci l'accampamento che hanno orsi, lupi e nemici a sette centimetri di distanza dal campo :muro: niente ciclo giorno/notte, niente cambiamenti meteo, è tutto abbastanza "stock", la cura dei dettagli è minima.
Darkless
06-03-2016, 19:06
Ciò non toglie che il paragone sia impietoso :asd: :asd: in tutto quello che c'è di paragonabile DA:I prende mazzate da TW3
Se è per quello DAI prende mazzate anche da Gothic 2, uscito "solo" 10 anni prima. Ma l'elenco di titoli che gli sono nettamente superiori in vari aspetti è molto lungo, e non potrebbe essere altrimenti per un gioco che non eccelle in nulla e che EA ha anche cominciato a svendere manco a un anno dall'uscita.
Romain1985
06-03-2016, 19:11
Ciò non toglie che il paragone sia impietoso :asd: :asd: in tutto quello che c'è di paragonabile DA:I prende mazzate da TW3, su tutti la cura con cui è disegnato il mondo di gioco e le interazioni con l'ambiente. In DA:I si limitano a qualche animaletto che corre da una parte all'altra, sostanzialmente sempre la stessa roba anche in zone geografiche lontane, e zone in cui stabilisci l'accampamento che hanno orsi, lupi e nemici a sette centimetri di distanza dal campo :muro: niente ciclo giorno/notte, niente cambiamenti meteo, è tutto abbastanza "stock", la cura dei dettagli è minima.
In effetti è una bella mancanza il ciclo giorno notte così come le condizioni meteo.
Ininfluente a livello di gameplay ma adesso che sono abituato a Gta V è tosta (:
JuanCarlos
06-03-2016, 19:17
In effetti è una bella mancanza il ciclo giorno notte così come le condizioni meteo.
Ininfluente a livello di gameplay ma adesso che sono abituato a Gta V è tosta (:
Vabbè ma un gioco, soprattutto un RPG, non è solo gameplay. È storia, è immersione, a maggior ragione visto che abbiamo sdoganato questa moda (orrenda) degli open world. Voglio dire, per favore non scateniamo l'ennesimo OT di paragoni con The Witcher, ma pure in TW1 gli NPC con la pioggia scappavano a ripararsi... non è una cosa enorme da fare, ci vuole solo la voglia di creare un mondo vivo. E ripeto, il lore di Dragon Age lo permetterebbe... questa cosa a me fa quasi rabbia, perché poi di spunti interessanti Dragon Age ne ha, ne ha addirittura il tanto bistrattato DA II, ma si perde tutto nel marasma di mediocrità in cui poi finiscono per affondare i titoli finiti.
Romain1985
06-03-2016, 19:23
In effetti il mondo non da l'impressione di essere vivo e vario è troppo statico.
TheInvoker
06-03-2016, 19:24
Vabbè ma un gioco, soprattutto un RPG, non è solo gameplay. È storia, è immersione, a maggior ragione visto che abbiamo sdoganato questa moda (orrenda) degli open world. Voglio dire, per favore non scateniamo l'ennesimo OT di paragoni con The Witcher, ma pure in TW1 gli NPC con la pioggia scappavano a ripararsi... non è una cosa enorme da fare, ci vuole solo la voglia di creare un mondo vivo. E ripeto, il lore di Dragon Age lo permetterebbe... questa cosa a me fa quasi rabbia, perché poi di spunti interessanti Dragon Age ne ha, ne ha addirittura il tanto bistrattato DA II, ma si perde tutto nel marasma di mediocrità in cui poi finiscono per affondare i titoli finiti.
Direi fondamentale,come si fa a giocare senza cose del genere
Che gioco del cavolo Bloodlines,. Molta gente ferma per strada, 2 tizi in croce che ballano nei locali sempre allo stesso modo senza fermarsi.,troie tutte uguali,topi tutti uguali,negozio dei pegni con 4-5 articoli messi in croce ecc ecc
JuanCarlos
06-03-2016, 19:36
Che gioco del cavolo Bloodlines,. Molta gente ferma per strada, 2 tizi in croce che ballano nei locali sempre allo stesso modo senza fermarsi.,troie tutte uguali,topi tutti uguali,negozio dei pegni con 4-5 articoli messi in croce ecc ecc
Giusto, il paragone con TW è da fanboy, paragoniamolo con un gioco di un decennio prima con 1/100 del budget. Legit.
Il discorso non è senza quello non riesco a giocare, è il valore aggiunto che riesci a dare al tuo mondo. I difetti si riconoscono, non ci si glissa sopra coprendosi gli occhi per non vederli... GOTY 2014. Non so se mi spiego, gli hanno dato GOTY 2014. E dai, su.
Darkless
06-03-2016, 20:19
In effetti il mondo non da l'impressione di essere vivo e vario è troppo statico.
Perchè non c'è un mondo. Non c'è life cycle. Non c'è scheduling. Non c'è scripting. Non c'è una logica di base in flora e fauna e interazione fra loro. Hai solo una serie di hub da mmorpg a cui hanno attaccato mappe da farming (e che non escludo siano state anche generate in buona parte in maniera procedurale).
Persino in Dragon's Dogma (altro gioco uscito prima di lui, e cambiamo anche paragone senza scomodare i soliti noti) che è fatto da jappo con in testa solo grinding e farming c'è più vita: gli npc chiudono i negozi e vanno a casa, qualcuno la notte va alla locanda, di giorno un tizio si mette a riparare la casa distrutta dal drago, un altro va al molo a pescare cambiando anche posizione ogni tanto e torna a casa la sera.
Per carità siamo ad un minimo sindacale e npc imbambolati e cose illogiche abbondano anche in DD ma resta sempre molto meglio di DAI sotto quel punto di vista (e non solo aggiungerei) il che la dice lunga.
Darkless
06-03-2016, 20:25
.... il tutto unito a uno dei migliori char design e quest design della storia nonche caratterizzazioni approfondite e mai banali (lontani anni luce dagli stereotipi superficiali di bioware a cui sembra interessare solo come scopano i suoi pg) e una scrittura davvero ben curata. Il tutto messo insieme in un level design ispiratissimo e molto d'atmosfera (l'ocean hotel, la magione, le fogne, la stazione abbandonata... e potrei continuare). Già, proprio come in DAI.
sgrinfia
06-03-2016, 20:49
Ciao, solo una domanda, io vorrei acquistarlo e sarebbe un genere tutto nuovo per me, lo consigliereste ?:) .
JuanCarlos
06-03-2016, 21:25
Ciao, solo una domanda, io vorrei acquistarlo e sarebbe un genere tutto nuovo per me, lo consigliereste ?:) .
No, per me no. Non perché non valga in senso stretto, ma perché puoi giocare tanta altra roba, pagandola meno ed avendo di più. Poi magari tra qualche mese, se ti sarai appassionato al genere e non avrai roba da giocare a poco prezzo, ci staranno pure i Dragon Age come passatempo.
michelgaetano
06-03-2016, 22:10
Il world building non so se è mai stato nelle caratteristiche forti di Bioware, sicuro non in ME/DA. Non posso parlare su Inquisition che le mie poche ore di gioco si sono fermate al fetch questing MMO, ma in Mass Effect dopo una trilogia il luogo più "vivo" rimane in sostanza la Cittadella in ME1, lontano 2007 :stordita: In Origins quella che sarebbe la capitale è poi una fottuta ghost town che era imbarazzante già ai suoi tempi...
Quello che si spera è che col focus degli ultimi tempi sul tema (open world e world building) e con altri concorrenti a fare bene abbiano abbiano almeno dei punti di riferimento su cui basarsi. Però non è che è solo nel 2015 sono spuntati scripting, day-night schedule e ambientazioni grosse e piene di vita, quindi proprio ottimista non posso dirmi...
Nel genere hai una infinità di titoli che dovresti provare prima perché più meritevoli, ma se ti interessa Dragon Age parti dal primo, Origins (versione Ultimate).
TheInvoker
06-03-2016, 23:12
e quale sarebbe questa infinità?
polli079
07-03-2016, 08:04
Per me la cosa peggiore di DAI, è proprio il gameplay, attualmente sto giocando a dragon dogma ed è proprio piacevole combattere I vari nemici, in DAI erano quasi tutti uguali e abbastanza monotoro. L'ai dei compagni, era un altro problema, in DAI erano dei kamikaze in Dragon Dogma non sono certo delle cime, ma fanno il loro dovere.
Il sistema di combat implementato in DAI è un ibrido fra un rpg e un action ma non funziona (personalmente), hanno tenuto le tattiche nei due capitol precedenti dove si poteva anche fare a meno e le hanno rimosse qui, che era il titolo che più necessitava di queste.
Nonostante non abbia finito il gioco, trovo che comunque sia discreto, certo ritengo che sia meglio andare avanti nella quest principale e in quelle dei compagni, saltando tutto il resto.
In sostanza sono dell'idea che se si fossero concentrate più sulla qualità che sulla mole di cose da fare, sarebbe uscito un vero gioco.
TheInvoker
07-03-2016, 08:13
Non l'hai finito? eppure eri arrivato abbastanza avanti e non avevi mica pure preso Trespasser?
polli079
07-03-2016, 09:05
Non l'hai finito? eppure eri arrivato abbastanza avanti e non avevi mica pure preso Trespasser?
Si, ho installato altri giochi che mi hanno preso di più, l'ho finirò più avanti, alla fine la storia mi piaceva. Ripeto che secondo me non è un brutto gioco, anzi, trovo solo che sia un peccato che con poco avrebbero potuto fare molto meglio ma c'è sicuramente di peggio in giro.
TheInvoker
07-03-2016, 09:18
Beh si certo che poteva essere meglio ma questo mi capita di pensarlo in tutte le cose
Mai trovato qualcosa di perfetto....
Un CD musicale per quanto bello avrà sempre dei filler o canzoni peggiori di altre contunute in un altro CD dello stesso gruppo
Una ragazza,per quanto gnocca,avrà sempre almeno un particolare che è peggio di come lo aveva la tua ex)
Un appartamento ti piace più di un altro in quasi tutto però l'altro ha una vista migliore quando vai in balcone
Ecc ecc....
Sarebbe stato bello se avessero preso le cose migliori dei primi 2 senza fare nuove cavolate,però poi chi decide quali sono le cose migliori?
Per fare questo gioco hanno chiesto ai fan cosa volevano e mi pare abbiano accontentato un po' la maggioranza,anche sbagliando,visto che per fare certe cose (tipo la pausa tattica) avranno sprecato tempo ottenendo un risultato pessimo.
capitan_crasy
07-03-2016, 09:53
Beh si certo che poteva essere meglio ma questo mi capita di pensarlo in tutte le cose
Mai trovato qualcosa di perfetto....
Un CD musicale per quanto bello avrà sempre dei filler o canzoni peggiori di altre contunute in un altro CD dello stesso gruppo
Una ragazza,per quanto gnocca,avrà sempre almeno un particolare che è peggio di come lo aveva la tua ex)
Un appartamento ti piace più di un altro in quasi tutto però l'altro ha una vista migliore quando vai in balcone
Ecc ecc....
Sarebbe stato bello se avessero preso le cose migliori dei primi 2 senza fare nuove cavolate,però poi chi decide quali sono le cose migliori?
Per fare questo gioco hanno chiesto ai fan cosa volevano e mi pare abbiano accontentato un po' la maggioranza,anche sbagliando,visto che per fare certe cose (tipo la pausa tattica) avranno sprecato tempo ottenendo un risultato pessimo.
La fiera delle cose a caso...:asd:
Ai fan non hanno chiesto un bel niente che poi è stato inserito nel gioco!:rolleyes:
I FAN volevano un Dragon Age, e invece hanno preso un progetto fallito e abbandonato, hanno cambiato il titolo e il marketing con "la migliore avventura di sempre" ha completato l'opera.
Hanno stuprato il mondo, le sue regole e i suoi personaggi per far combaciare le loro porcate o almeno quello che avevano sotto mano cioè un progetto fallito e cancellato riadattato e bilanciato ancora peggio di quello che poteva essere un mmorpg come tanti altri...
TheInvoker
07-03-2016, 09:56
progetto fallito lo dici tu
la caratteristica Open World ad esempio è stata una cosa molto richiesta dalla gente
capitan_crasy
07-03-2016, 10:07
progetto fallito lo dici tu
la caratteristica Open World ad esempio è stata una cosa molto richiesta dalla gente
In primo luogo DAI non è un open world, ma un gioco diviso in macro aree "statiche" con una mappa centrale (a parte la staticità non è affatto male), secondo il progetto originale di DAI si chiamava "Blackfoot" e doveva essere un "classico" mmorpg made in EA.
Tale progetto fu abbandonato (chiamalo come vuoi ma sicuramente non è stato un successo:asd:) e successivamente riciclato proprio come terzo capitolo della serie Dragon Age...
La stessa Bioware a metà del suo sviluppo non sapeva se fare un gameplay più simil "skyrim" oppure quello che (purtroppo) abbiamo tutt'ora...
Darkless
07-03-2016, 12:01
Fra l'altro i primissimi filmati davano l'idea di qualcosa di più action rispetto al prodotto finale, il che non era affatto un male, anzi.
Ciò detto puntare su un titolo con mappe grandi da esplorare ed implementarle in maniera statica senza ciclo notte/giorno e tempo atmosferico variabile e ficcarci dentro mob a caso significa darsi la zappa sui piedi da soli.
raffaele1978
07-03-2016, 13:20
Devo trovare la Viddasala, ma non so proprio dove trovarla. Chi mi può aiutare? GraZie!
raffaele1978
07-03-2016, 13:26
Trovata! ;)
JuanCarlos
07-03-2016, 16:41
Ciò detto puntare su un titolo con mappe grandi da esplorare ed implementarle in maniera statica senza ciclo notte/giorno e tempo atmosferico variabile e ficcarci dentro mob a caso significa darsi la zappa sui piedi da soli.
Diamo anche per buono che, come dice The Invoker, sono "extra", ciliegine sulla torta. Non sono d'accordo ma diamolo per buono. Oggi ho sbloccato una nuova area (e lasciamo perdere il fatto che per sbloccare altri due passaggi nella stessa mappa sono dovuto tornare al Tavolo dell'Inquisizione, design sopraffino) e mi sono trovato a fare:
- Reclama cave e siti di disboscamento (corri fino a un punto e premi X)
- Segnala la zona con le casse di approvvigionamenti (corri fino a un punto e premi X)
- Brucia le fosse (raggiungi un punto, uccidi tutti, premi X sulla fossa, suona il corno)
- Trova le lettere dei soldati (segui la mappa, trova il punto).
E potrei andare avanti. Con che coraggio poi dicono "se fai tutto ci vogliono 100 ore?" In questa maniera se vuoi ti faccio un gioco da 500 ore, mi prendete in giro? Ancora ancora posso capirlo con le missioni di lealtà, perché almeno mi sbloccano un dialogo, ma se questo è il livello allora per me la durata del gioco, ad essere estremamente buoni, dovrebbe essere calcolata su main quest + quest companion. E basta.
Ero partito pieno di buoni propositi, ma mi sta deludendo parecchio. Classico gioco che finirò solo per dire di averlo finito, meno male che l'ho preso per PS4 così lo rivendo, manco nella libreria di Origin voglio vederlo :asd: qualche pagina fa se ne parlò, ma per le aspettative che avevo forse è davvero meglio DA II.
Come ho detto già in passato,prato fiorito da più soddisfazioni di DA:I
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
michelgaetano
07-03-2016, 17:32
Diamo anche per buono che, come dice The Invoker, sono "extra", ciliegine sulla torta. Non sono d'accordo ma diamolo per buono.
Per me se fatte bene non sono solo "extra", il genere è quello ruolistico, e se il gioco riesce ad integrare tale ruolo nel mondo di gioco e ad arricchirne la caratterizzazione grazie a quest'ultimo, è un plus.
Poi si possono trovare tutte le scuse che si vogliono per difendere questo o quel titolo, ma all'atto pratico hai chi offre una dimensione extra e chi invece se la sogna.
Oggi ho sbloccato una nuova area (e lasciamo perdere il fatto che per sbloccare altri due passaggi nella stessa mappa sono dovuto tornare al Tavolo dell'Inquisizione, design sopraffino) e mi sono trovato a fare:
- Reclama cave e siti di disboscamento (corri fino a un punto e premi X)
- Segnala la zona con le casse di approvvigionamenti (corri fino a un punto e premi X)
- Brucia le fosse (raggiungi un punto, uccidi tutti, premi X sulla fossa, suona il corno)
- Trova le lettere dei soldati (segui la mappa, trova il punto).
E potrei andare avanti. Con che coraggio poi dicono "se fai tutto ci vogliono 100 ore?" In questa maniera se vuoi ti faccio un gioco da 500 ore, mi prendete in giro? Ancora ancora posso capirlo con le missioni di lealtà, perché almeno mi sbloccano un dialogo, ma se questo è il livello allora per me la durata del gioco, ad essere estremamente buoni, dovrebbe essere calcolata su main quest + quest companion. E basta.
Ero partito pieno di buoni propositi, ma mi sta deludendo parecchio. Classico gioco che finirò solo per dire di averlo finito, meno male che l'ho preso per PS4 così lo rivendo, manco nella libreria di Origin voglio vederlo :asd: qualche pagina fa se ne parlò, ma per le aspettative che avevo forse è davvero meglio DA II.
Il filler MMO però era cosa nota, non ci dici molto di nuovo Carlos :D
Io ho avuto modo solo di confermare questi, mentre sono a zero lato vicende e personaggi che di solito è quel che fanno meglio (fai mente locale pure a ME e conta quante side quest, esclusa roba del party o DLC, di valore trovi). Pareri a riguardo?
Parlo per me, ma quando lo giocherò conto di limitarmi a quest principale e missioni del party (anche se ho letto che han ficcato il filler anche in quelle, per sbloccare parti successive), al più vedrò di segnarmi quelle poche side quests decenti - se voglio MMO e H&S ho vere alternative.
Darkless
07-03-2016, 18:50
See ti paicerebbe :asd:
Per avere abbastanza punti (sì, il gioco va a proprio a punti) e sbloccare le mappe/parti di trama successive un po' di filler devi fartelo lo stesso :asd:
Poi sarà ma a sto giro i personaggi sprizzano carisma quanto rosi bindi in abito da sera al cenone di capodanno.
JuanCarlos
07-03-2016, 19:25
Già, come dice Darkless, fare solo la main è improponibile, un po' di side quest sono indispensabili ad andare avanti. Non solo a sbloccare le aree, ma anche a livellare abbastanza.
Sul paragone con ME, io (che sono storicamente un cialtrone) credo che un po' il livello delle quest sia migliore (in ME), dall'altro va detto che la struttura a corridoio aiuta le quest deboli, perché quantomeno te ne liberi prima. Dovere attraversare mezza mappa per fare sempre la solita cosa è snervante... figurarsi quando, per complicare artificialmente la cosa, ti nascondono pure l'unica via d'accesso costringendoti a girare come un imbecille.
Però ecco, se in Mass Effect le missioni di lealtà erano semplicemente missioni (vai e spara, e neanche sempre, Thane e Samara, per esempio...) la componente narrativa era carina, aggiungeva qualcosa. Qui per Varric devi girare le mappe e premere X sul Red Lyrium per distruggerlo, per Dorian girare la mappa e cercare i venatori, per Cassandra stessa identica cosa con i Templari Ribelli... ne ho una in attesa a Val Royeaux per Josephine, spero non sia ancora uguale.
TheInvoker
07-03-2016, 19:29
Qui per Varric devi girare le mappe e premere X sul Red Lyrium per distruggerlo, per Dorian girare la mappa e cercare i venatori, per Cassandra stessa identica cosa con i Templari Ribelli... ne ho una in attesa a Val Royeaux per Josephine, spero non sia ancora uguale.
Stai scherzando vero?? secondo te sono quelle le missioni dei compagni? :doh:
JuanCarlos
07-03-2016, 21:09
Stai scherzando vero?? secondo te sono quelle le missioni dei compagni? :doh:
Hai ragione, mi ha sbloccato ora quella di Cassandra... beh, siamo agli stessi livelli delle missioni di lealtà di ME2, allora. Corte, semplici, con una storia decente alle spalle.
TheInvoker
07-03-2016, 21:29
La migliore per me è quella del Toro. C'è una scelta da fare e in base a quello che scegli cambia una cosa sui Qunari più avanti nel DLC intruso (oltre ad una missione sul tavolo di guerra)
raffaele1978
08-03-2016, 13:59
Credo di essere alla fine di Intruso: ha senso uccidere o meno il mostro finale? Cambia qualcosa?
TheInvoker
08-03-2016, 14:19
mostro??
JuanCarlos
12-03-2016, 01:13
Ho concluso la romance con Cassandra (sì, con Cassandra, e allora? :asd:) e portato avanti un paio di quest companion, niente di che, ma aiutano a spezzare la monotonia.
Blackwall:
Ho deciso di riportarlo a Skyhold per giudicarlo, e l'ho liberato, così è rimasto con me a combattere per l'Inquisizione.
Leliana:
Nessuna scelta, è stata solo una lunga cutscene, vabbè.
Josephine:
Ho risparmiato l'emissario nella prima parte, e mandato gli uomini di Leliana a distruggere il contratto. Anche qui, interazione al minimo.
Dorian:
Non gli ho detto niente dell'incontro.
Ho in sospeso quella di Sera (che non ho capito dove svolgere esattamente, dice solo che vorrebbe una marcia in un luogo che non trovo sulla mappa) e quella di Varric. Gli altri ancora nulla (ma tranne Cole, di cui continuo a dimenticarmi ogni volta che torno a Skyhold :asd: cerco sempre di parlare con tutti).
capitan_crasy
12-03-2016, 09:28
Ho concluso la romance con Cassandra (sì, con Cassandra, e allora? :asd:) e portato avanti un paio di quest companion, niente di che, ma aiutano a spezzare la monotonia.
Blackwall:
Ho deciso di riportarlo a Skyhold per giudicarlo, e l'ho liberato, così è rimasto con me a combattere per l'Inquisizione.
Leliana:
Nessuna scelta, è stata solo una lunga cutscene, vabbè.
Josephine:
Ho risparmiato l'emissario nella prima parte, e mandato gli uomini di Leliana a distruggere il contratto. Anche qui, interazione al minimo.
Dorian:
Non gli ho detto niente dell'incontro.
Ho in sospeso quella di Sera (che non ho capito dove svolgere esattamente, dice solo che vorrebbe una marcia in un luogo che non trovo sulla mappa) e quella di Varric. Gli altri ancora nulla (ma tranne Cole, di cui continuo a dimenticarmi ogni volta che torno a Skyhold :asd: cerco sempre di parlare con tutti).
Personalmente trovo Cassandra uno dei personaggi meglio riusciti del gioco; per quanto riguarda Sera (secondo me una delle peggiori del gioco)
se sei maschio mi sa che non hai speranza...
TheInvoker
12-03-2016, 12:09
La missione di Sera è una cavolata
Fai quella del Toro
JuanCarlos
13-03-2016, 07:58
Personalmente trovo Cassandra uno dei personaggi meglio riusciti del gioco
Sono d'accordo, si muove anche lei sul binario del già visto, ma rispetto al resto mi pare avere una marcia in più. Rispetto a Leliana poi, un altro pianeta.
Ho fatto anche le missioni di Varric e Iron Bull, vado a memoria, dovrebbero mancarmi solo Sera e Cole, credo.
Ho deciso di non incolpare Bianca nella missione di Varric, e di salvare le Furie Taurine in quella di Iron Bull. Carina anche la serata a carte.
Solo una cosa: è da inizio gioco che continuo a craftare miglioramenti per Bianca, ma in fucina non me la da mai come arma da migliorare... suggerimenti?
raffaele1978
13-03-2016, 08:06
Sono d'accordo, si muove anche lei sul binario del già visto, ma rispetto al resto mi pare avere una marcia in più. Rispetto a Leliana poi, un altro pianeta.
Ho fatto anche le missioni di Varric e Iron Bull, vado a memoria, dovrebbero mancarmi solo Sera e Cole, credo.
Ho deciso di non incolpare Bianca nella missione di Varric, e di salvare le Furie Taurine in quella di Iron Bull. Carina anche la serata a carte.
Solo una cosa: è da inizio gioco che continuo a craftare miglioramenti per Bianca, ma in fucina non me la da mai come arma da migliorare... suggerimenti?
Non te la da per il semplice motivo che devi selezionare Varric come personaggio quando entri nella schermata delle modifiche ;)
giannipinotto
14-03-2016, 22:43
appena finito
i dlc sono stati nettamente la parte migliore, specie l'intruso e hakkon
la storia principale soffre molto l'introduzione random di personaggi dei giochi precedenti amalgamati malissimo con la storia
le missioni secondarie sono la maggior parte pessime, non parlo di quelle degli accampamenti o dei frammenti eccetera, quelle almeno sono "oneste", parlo delle quest vere e proprie
c'è la GOTY al 25% di sconto.. verrebbe 30€.
Mi sa che aspetto ancora..
Legolas84
14-04-2016, 22:11
Cavolo.... ho appena appreso che non c'è la Romance con Morrigan in questo... che cavolo...
TheInvoker
14-04-2016, 22:23
beh non è una compagna
Legolas84
14-04-2016, 22:27
Si ok ma almeno é un png interessante, cassandra e josephine ragazzi sono dei mezzi mostri lol
In questo The Witcher vince a mani basse :asd:
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Darkless
14-04-2016, 23:36
Si ok ma almeno é un png interessante, cassandra e josephine ragazzi sono dei mezzi mostri lol
In questo The Witcher vince a mani basse :asd:
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Anche in tutto il resto se è per quello, e non solo The Witcher.
Ragazzi ho fatto l'abbonamento a Origin Access e ho scaricato questo gioco.
Ecco il mio PC nelle componenti essenziali
I7 4790K
8Gb Ram
R9 270X 2Gb con gli ultimi driver
Il problema è che crasha di continuo, a malapena prima di scrivere qua sono riuscito a creare il mio avatar e 10 secondi dopo....(subito dopo l'inizio quando l'avatar cerca di toccare la mano di una luce umanoide)....crash, l'ennesimo.
C'e qualche soluzione che io non conosco e che già stata detta?
Ho utilizzato le api Mantle.
TheInvoker
19-04-2016, 14:16
Sulle cose tecniche non sono buono però crashava anche a me dopo un'oretta di gioco circa.
Cambiando scehda video ho risolto. Tutto il resto dell'hardware non c'entra coi crash
io ho un i5-2550k e sempre 8gb di ram
avevo una nvidia qualcosa e ho preso la R9 285 a dicembre 2014,che era appena uscita ma di fascia media. non ho dovuto prendere chissà cosa.
Immagino che la 270 sia un po' inferiore.
Poi ti dico,con Mantle mi va molto peggio che con Direct quindi visto che hai provato solo Mantle,prova a cambiare.
Legolas84
19-04-2016, 14:21
Ragazzi ho fatto l'abbonamento a Origin Access e ho scaricato questo gioco.
Ecco il mio PC nelle componenti essenziali
I7 4790K
8Gb Ram
R9 270X 2Gb con gli ultimi driver
Il problema è che crasha di continuo, a malapena prima di scrivere qua sono riuscito a creare il mio avatar e 10 secondi dopo....(subito dopo l'inizio quando l'avatar cerca di toccare la mano di una luce umanoide)....crash, l'ennesimo.
C'e qualche soluzione che io non conosco e che già stata detta?
Ho utilizzato le api Mantle.
Inizia a provare in Direct3d ;)
Ho provato a ridargli una possibilità ma mi è davvero difficile giocarlo. Pare peggio di DA2.
TheInvoker
26-05-2016, 16:32
Ho provato a ridargli una possibilità ma mi è davvero difficile giocarlo. Pare peggio di DA2.
E quindi?
Intendo...a me DA2 è piaciuto,il tuo commento è troppo generico. Non si capisco quanto hai giocato,cosa non ti piace ecc ecc
E quindi?
Intendo...a me DA2 è piaciuto,il tuo commento è troppo generico. Non si capisco quanto hai giocato,cosa non ti piace ecc ecc
Cercherò di andare avanti e farmi un'opinione più precisa ma per ora posso dire che come ho poco gradito i cambiamenti da Origin al secondo capitolo, non riesco a gradire nemmeno dal 2 ad Inquisition. Non ho seguito il thread e non ho letto recensioni e pareri se non sporadici in altre discussioni. Mi pareva di aver capito che fosse più libero ma per ora è tutto un corridoio. La visuale dall'alto negli interni è una sofferenza e pure il combattimento è una piaga. Nonostante tutti i difetti del 2 rispetto ad Origin, mi ci è voluto relativamente poco per sfruttare bene la nuova interfaccia, qui invece fatico a trovare le motivazioni per andare avanti addirittura.
TheInvoker
26-05-2016, 18:44
Cercherò di andare avanti e farmi un'opinione più precisa ma per ora posso dire che come ho poco gradito i cambiamenti da Origin al secondo capitolo, non riesco a gradire nemmeno dal 2 ad Inquisition. Non ho seguito il thread e non ho letto recensioni e pareri se non sporadici in altre discussioni. Mi pareva di aver capito che fosse più libero ma per ora è tutto un corridoio. La visuale dall'alto negli interni è una sofferenza e pure il combattimento è una piaga. Nonostante tutti i difetti del 2 rispetto ad Origin, mi ci è voluto relativamente poco per sfruttare bene la nuova interfaccia, qui invece fatico a trovare le motivazioni per andare avanti addirittura.
Un corridoio?? ma dove?? non avrai nemmeno finito il prologo allora :doh:
La visuale dall'alto scordatela è fattta male,così come le tattiche che sono ridotte all'osso.
L'interfaccia è buona,non ho avuto problemi se non per il fattto che si devono fare più cose e cis ono più pulsanti da usare (per la ricerca e per saltare,cose che prima non c'erano)
Per ora lo è. Ho scritto pare nel mio primo post. Non mi stimola ad andare avanti ed è un dato di fatto, poi si vedrà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.