View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
una domanda, ma i salvataggi creati dal keep si collegano automaticamente a da:i, usando l'account origin?
non ho ancora il gioco, ho creato l'arazzo ma ho visto che non mi ha scaricato nulla nel pc
Non c'è niente salvato in locale, quando inizi una nuova partita ti chiede se vuoi importare il salvataggio attivo nel keep.
TheInvoker
26-12-2014, 22:41
Finito
Beh....direi il peggiore dei DA per via dei bug e dei combattimenti
Mi è piaciuta l'esplorazione (anche se odio dover saltare in giochi tipo questo) con location sempre molto belle
La storia non è male,sicuramente meglio di DAO (per me la peggiore dei 3 giochi perchè è la più banale e più lineare). Rispetto a DA2 non saprei...forse meglio anche in questo caso perchè DA2 ha diviso troppo le 2 trame: qunari (atto 2) e maghi vs templari (atto 3)
Avrebbe anche le potenzialità per essere un gioco da poter mettere nella mia top 3 con Baldur's Gate e Vampire Bloodlines (quindi meglio di Kotor ME e gli altri DA....poi non è che abbia fatto molto altro) se "solo"....
-Non ci fossero stati bug nelle abilità
-Si fosse potuto combattere decentemente con visuale dall'alto
-Non ci si dovesse fermare ogni 2 secondi a raccogliere roba
-Menu più comodi da usare,senza dover uscire e rientrare ogni volta (es quando crafto qualcosa vorrei poter confrontare con l'oggetto che vorrei sostituire)
-Descrizioni migliorate....o meglio...descrizioni presenti dato che proprio non ci sono e se ci sono (solo andando dentro i menu) spesso sono sbagliate o non aggiornate (quando si prendono gli upgrades delle abilità non si fonde il tutto come invece accadeva in DA2
-Ci fossero più opzioni per alcune abilità/caratteristiche di gioco,tipo ad esempio alzare il mana per i maghi,ridurre i cooldown delle abilità (ci son 2 amuleti in croce in tutto il gioco) e anche più varietà per le cose da craftare non tanto per i materiali che danno tutto ma soprattutto per i progetti (esempio per i ladri esiste una sola armatura che offre bonus offensivi grazie a destrezza/astuzia,altrimenti solo roba difensiva)
Altre cose che mi son piaciute invece sono:
-Alcune abilità molto tattiche (che purtroppo non possono essere sfruttate a dovere,e non viene nemmeno voglia di usare) tipo il "tiro lungo" che fa danno a tutti i nemici che attraversa,cosa che richiede posizionamento,oppure i vari muri,compresa l'abilità del campione o abilità passive che se prese ti spingono verso una determinata build tipo l'abilità da mago che dà un incantesimo che non costa mana dopo aver effettuato un colpo critico ecc ecc
-Il tavolo di guerra:molto semplice ma idea carina. ho notato inoltre (dopo troppo tempo che giocavo) che le ricompense cambiavano (magari non sempre) a seconda se si usava Cullen/Leliana/Josephine.
-Una modalità Stealth non perfetta ma abbastanza buona da poter essere definita tale,meglio di DA2 e DAO per diversi motivi. DAO aveva l'unica cosa non presenti in DAI ovvero la possibilità di sganciare i compagni anche muovendosi dall'altra parte della zona (mentre in DA2 e DAI dopo poco iniziano a seguirti) ma mancava di abilità potenti vere e proprie per il backstab,quindi era inutile.
-Le specializzazioni nuove:Tempesta e Cavaliere Incantatore su tutte. Ma anche il Mago degli Squarci non è male coi suoi CC
-Il sistema adottato per bombe/tonici;non serivano tutto quello che c'era in DAO che poi non ho mai usato a parte un paio di bombe. In questo gioco ho usato tantissimo la bomba di Api fino a 3 quarti gioco,poi son passato alla bomba di pece dopo aver fatto tutti gli upgrades anche se in realtà ero già potente e non serviva molto.
Cool Black
27-12-2014, 17:47
Sera.
Ma come cavolo si accede alla Rocca di Suledin?
samsamsam
27-12-2014, 21:50
Dopo 3 giorni di test, fraps alla mano, ho settato il gioco per farlo girare decentemente sul mio sistema.
Mi dareste un feed? In particolare mi interessa sapere se sto perdendo troppo in qualità e se, soprattutto, eguaglio quanto meno la versione consolle nexte gen.
Risoluzione 900p
Particelle ALTA
Tassell. MEDIA
Texture ALTA
Ombre BASSA
Terreno ALTA
Vegetaz. ALTA
Acqua MEDIA
Post p. MEDIA
Occlusione SSAO
AA MEDIA
AAMS NO
Nessuno??
TheInvoker
27-12-2014, 22:06
dopo la patch gioco con tutto basso e particelle alte,quindi non saprei dirti
dovrebbe risponderti uno che gioca con tutto alto o ultra
Opinione personale, quindi rispettabile, ma far passare DAI per ciofeca assoluta, e' follia pura.
Ho adorato Origins, apprezzato comunque anche DA2 e DAI risulta un mix perfetto per quanto mi riguarda. Puo' essere sicuramente criticato come GDR dai puristi, ma resta comunque un prodotto di altissima qualita'. GOTY assolutamente meritato.
Sarò anche folle, ma questo Goty personalmente mi dice solo che alle spalle c'è EA con la sua asfissiante pubblicità e guarda caso le recensioni delle riviste e siti web sono tutte pompatissime. Possibile che solo gli utenti riescano a vedere la mediocrità di sto gioco? Un gdr dove l'unica cosa che fai nel passaggio di livello è scegliere una skill?
Ad ogni modo questa è e rimane la mia personale e folle opinione, 30gb di spazzatura
TheInvoker
28-12-2014, 05:06
Sarò anche folle, ma questo Goty personalmente mi dice solo che alle spalle c'è EA con la sua asfissiante pubblicità e guarda caso le recensioni delle riviste e siti web sono tutte pompatissime. Possibile che solo gli utenti riescano a vedere la mediocrità di sto gioco? Un gdr dove l'unica cosa che fai nel passaggio di livello è scegliere una skill?
Ad ogni modo questa è e rimane la mia personale e folle opinione, 30gb di spazzatura
Baldur's Gate..un GDR in cui al passaggio di livello potevi anche non fare nemmeno quello
E poi tu rispondi così a uno che in pratica ti ha detto di non considerare il gioco con l'etichetta GDR ma prenderlo per quello che è.
Quindi perchè non piace a te e ad altri allora è mediocre mentre quelli a cui piace sono fan ciechi?
Sera.
Ma come cavolo si accede alla Rocca di Suledin?
Mi associo alla richiesta. Il suddetto posto è circondato da un costone di roccia invalicabile :mc:
Pretendere di ritrovarsi il nuovo baldur's gate comprando DAI e' come pretendere di avere un simulatore di guida comprando gta...
DAI e' un action fantasy stile dragon's dogma e se non vi piace il genere avete semplicemente sbagliato acquisto.
frank_mackey
28-12-2014, 09:37
...le recensioni delle riviste e siti web sono tutte pompatissime...
Ma si...i rispettabilissimi Spaziogames, Everyeye, Gamemag (per restare in casa HU) e compagnia bella, hanno piazzato 'vergognosi' 9 solo perchè al soldo di EA e non perchè è un prodotto di altissimo livello, il cui unico peccato mortale è quello di essere diventato troppo mainstream.
Boh .. a me stuttera se uso il Vsync (qualsiasi esso sia, cioè quello in game o applicato da driver).. stuttera e oscilla tra 50 e 60 frames... se non utilizzo il VSync il gioco gira fra 80 e 90 frames.. ma ha un tearing mostruoso..
capitan_crasy
28-12-2014, 10:46
Pretendere di ritrovarsi il nuovo baldur's gate comprando DAI e' come pretendere di avere un simulatore di guida comprando gta...
DAI e' un action fantasy stile dragon's dogma e se non vi piace il genere avete semplicemente sbagliato acquisto.
Nessuno si aspettava un nuovo BG da DAI ma almeno che prendesse lo stesso gameplay/stile dai capitoli precedenti quello si...:rolleyes:
Ma si...i rispettabilissimi Spaziogames, Everyeye, Gamemag (per restare in casa HU) e compagnia bella, hanno piazzato 'vergognosi' 9 solo perchè al soldo di EA e non perchè è un prodotto di altissimo livello, il cui unico peccato mortale è quello di essere diventato troppo mainstream.
Gli stessi siti che hanno definito DA2 un capolavoro???:rotfl:
frank_mackey
28-12-2014, 10:52
Non era un capolavoro. Un mediocre gdr, ma non un brutto gioco.
capitan_crasy
28-12-2014, 11:07
Non era un capolavoro. Un mediocre gdr, ma non un brutto gioco.
Ma le hai lette le loro recensioni o metti nomi a caso tanto per riempire il post???
Sai che bello dire OGGI che DA2 era un pessimo seguito, un pessimo action RPG, un pessimo tentativo di Mass Effect-tizzare un brand per ricavarne il più possibile.
Com'è invece che alla sua uscita lo osannarono come il miglior gioco del suo genere???:asd:
frank_mackey
28-12-2014, 14:27
...metti nomi a caso tanto per riempire il post???
Non vi inacidite. Giocate a DivinityOriginalSin.
michelgaetano
28-12-2014, 14:34
Ma si...i rispettabilissimi Spaziogames, Everyeye, Gamemag
:sbonk:
Certe perle te le sei perse :asd:
Fantastico dare degli "acidi" alle persone e rispondere (senza argomenti e senza un minimo elaborare) di andarsene a giocare altro.
TheInvoker
28-12-2014, 14:52
si certo così posso vedere i miei personaggi che durante i combattimenti si mettono a chiacchierare tra loro in attesa del loro turno per sferrarre un colpo,poi sono così stanchi che si devono riposare e guardano gli altri combattere
Uno stile molto realistico tipo i film in cui il buono si trova circondato da 10 nemici e lo attaccano uno alla volta.
Ah e tra le cose negative avevo dimenticato di citare il peggioramento delle tattiche...non capisco perchè le hanno fatte così.Invece che prendere spunto dal mod di Origins che le ampliava,le hanno semplificate fino a renderle inutili
frank_mackey
28-12-2014, 22:12
...il buono si trova circondato da 10 nemici e lo attaccano uno alla volta.
Stile AssassinsCreed.
Ah e tra le cose negative avevo dimenticato di citare il peggioramento delle tattiche...non capisco perchè le hanno fatte così.Invece che prendere spunto dal mod di Origins che le ampliava,le hanno semplificate fino a renderle inutili
Su questo hai ragione. Perdevo giorni dietro ai vari if...then...else di Origins.
frank_mackey
28-12-2014, 22:21
...e rispondere (senza argomenti e senza un minimo elaborare) di andarsene a giocare altro.
Mi manca profondità...come DAI.
TheInvoker
29-12-2014, 02:13
Stile AssassinsCreed.
Su questo hai ragione. Perdevo giorni dietro ai vari if...then...else di Origins.
certo erano perfette
Ma anche senza il mod non erano male,le opzioni principali c'erano. Dovevano solo introdurre la doppia condizione invece che fare roba articolata tipo "vai alla tattica X"
"Se nemico ha meno di 30% HP e SE è vicino ad almeno altri 2 nemici" usa bomba vagante
il "vai alla tattica seguente" non mi ha mai funzionato perchè mi eseguiva solo la seconda impostazione anche se la prima non c'era.
Nessuno si aspettava un nuovo BG da DAI ma almeno che prendesse lo stesso gameplay/stile dai capitoli precedenti quello si...:rolleyes:
Amen. I rispettabilissimi Spaziogames e Everyeye hanno valutato DA2 con 8,6 e addirittura 9,3 ( Everyeye ) titolo oggi diventato sinonimo di CACCA....
fraussantin
29-12-2014, 08:45
La pagnotta a casa la debbono portare pure loro...
Leggendo un po il thread vedo che il gioco non è piaciuto molto...
Io ho fatto solo 6 ore e a parte la noia delle molte sequenze non giocabili mi piace abbastanza... È molto simile al 2 ...
Per quanto riguarda la grafica, tutto a ultra sta fisso a 60 fps
frank_mackey
30-12-2014, 19:51
Ai puristi sicuramente no, ma è GOTY ovunque (anche tra gli utenti), quindi dacci il giusto peso...
Io ho fatto solo 6 ore e a parte la noia delle molte sequenze non giocabili mi piace abbastanza... È molto simile al 2 ...
E' lontano anni luce da 2, componente action a parte.
Di fatto, le prime 20 ore (io 40...) sono TUTORIAL.
yaomingrotfl
30-12-2014, 21:40
Per la trama è necessario aver giocato anche il 2 oppure posso saltarlo?
finito con 100 ore esatte di gameplay. Mi è piaciuto, nonostante le varie critiche che in parte condivido. La bellezza degli scenari mi ha spinto a proseguire :D
TheInvoker
30-12-2014, 22:32
Per la trama è necessario aver giocato anche il 2 oppure posso saltarlo?
Ma no i richiami ai precedenti sono veramente poca cosa,soprattutto missioni da tavolo e cose da leggere. Io ne ho trovate poche ma poi leggendo tutte le varie missioni ci sono abbastanza riferimenti,ma appunto veramente di poco conto
yaomingrotfl
30-12-2014, 23:11
Ma no i richiami ai precedenti sono veramente poca cosa,soprattutto missioni da tavolo e cose da leggere. Io ne ho trovate poche ma poi leggendo tutte le varie missioni ci sono abbastanza riferimenti,ma appunto veramente di poco conto
Grazie per la risposta, mi sa che salterò il 2:)
TheInvoker
30-12-2014, 23:17
Grazie per la risposta, mi sa che salterò il 2:)
Ma tanto poi cmq è tutto slegato. Nel senso che ci saranno riferimenti al 2 per forza di cose (tipo un personaggio che rientra nella trama in un paio di missioni principali). Però puoi (e devi,se non lo giochi) gestire tutto nel Keep e fare le tue scelte da li.
Non è che se non lo giochi certe cose non ci sono in DAI...semplicemente non le capisci e ti sembrano cose "normali"
capitan_crasy
30-12-2014, 23:32
Il gioco potrebbe essere anche quasi discreto se non hai mai giocato a DAO/DA2; ma dato che questo è il terzo capitolo il problema non è da poco...:asd:
Per quanto riguarda la grafica, tutto a ultra sta fisso a 60 fps
Sono curioso, in che cosa DAI assomiglia a DA2? (personaggi o riferimenti messi a cacchium esclusi)...
samsamsam
31-12-2014, 00:12
Domanda tecnica:
secondo voi è possibile che ma mia scheda video mobile da un solo gb di gddr5 regga le texture "dell'oblio" senza apparenti difficoltà? O non le carica proprio??
TheInvoker
31-12-2014, 00:17
Non so cosa intendi per texture dell'oblio ma io ho una scheda da 1gb e ci gioco. poi non conta solo la memoria. anzi pensi che contino più altre cose
michelgaetano
31-12-2014, 00:20
Ai puristi sicuramente no, ma è GOTY ovunque (anche tra gli utenti), quindi dacci il giusto peso...
User score Metacritic:
PC (5.8) (http://www.metacritic.com/game/pc/dragon-age-inquisition)
PS4 (7.4) (http://www.metacritic.com/game/playstation-4/dragon-age-inquisition)
X1 (6.7) (http://www.metacritic.com/game/xbox-one/dragon-age-inquisition)
PS3 (5.0) (http://www.metacritic.com/game/playstation-3/dragon-age-inquisition)
360 (5.1) (http://www.metacritic.com/game/xbox-360/dragon-age-inquisition)
Per qualsiasi piattaforma trovi 7-10 titoli più in alto nel rank utenti.
Tutti puristi? (domanda retorica) :D
samsamsam
31-12-2014, 00:20
Non so cosa intendi per texture dell'oblio ma io ho una scheda da 1gb e ci gioco. poi non conta solo la memoria. anzi pensi che contino più altre cose
Nelle impostazioni grafiche si sceglie tra "molto basse, basse, medie, alte, ultra, dell'oblio".
Penso siano le massime. No?
TheInvoker
31-12-2014, 00:48
Nelle impostazioni grafiche si sceglie tra "molto basse, basse, medie, alte, ultra, dell'oblio".
Penso siano le massime. No?
ah beh....non sapevo esistessero
Prova...
Sicuramente non puoi giocare con tutte le impostazioni a quel livello,ma nemmeno a ultra e forse nemmeno con tutto Alto. Poi dipende appunto dalla scheda e se sei frtunato
Alla fine va anche a fortuna. Aluni hanno problemi anche con schede ottime mentre io giocavo in modo fluido con impostazioni medio-alte prima della patch. Adesso ogni tanto non succede niente..altre volte si impalla ogni 5 minuti e devo riprovare dopo qualche ora
E la scheda è sempre quella di prima
frank_mackey
31-12-2014, 01:14
User score Metacritic:
...
Tutti puristi? (domanda retorica) :D
L'user-score di metacritic è quasi sempre scarsamente attendibile ed è risaputo. Su certi titoli (soprattutto quelli più importanti) il voto non va da 1 a 10, ma 1 "O" 10. Anche Destiny vale 6? Per favore...altro grandissimo titolo.
Io mi riferisco ai vari sondaggi sui forum italiani.
frank_mackey
31-12-2014, 01:17
Domanda tecnica:
secondo voi è possibile che ma mia scheda video mobile da un solo gb di gddr5 regga le texture "dell'oblio" senza apparenti difficoltà? O non le carica proprio??
A 1080p per le texture ultra (con tutto il resto ovviamente) sono d'obbligo 2gb di vram.
Per quelle 'dell'oblio', non andrei sotto i 3/4gb...quindi direi che qualcosa non quadra.
L'user-score di metacritic è quasi sempre scarsamente attendibile ed è risaputo. Su certi titoli (soprattutto quelli più importanti) il voto non va da 1 a 10, ma 1 "O" 10. Anche Destiny vale 6? Per favore...altro grandissimo titolo.
Io mi riferisco ai vari sondaggi sui forum italiani.
non è meno affidabile dei voti delle recensioni
semplicemente oltre agli apprezzamenti è anche pieno di critiche su questo gioco (così come su destiny, che anch'io trovo un giochetto), è un dato di fatto.
e se una parte d'utenza lo boccia sonoramente (non parliamo solo di non considerarlo un giocone) è bene andarsi a leggere il perché ancor più che in altri casi per valutarne attentamente l'acquisto.
Non puoi sminuire la cosa perché a te piace allora i loro pareri dovrebbero contare meno del tuo, non sai se chi è interessato cerca quello che cerchi tu e rimane contento o quello che non ha trovato la parte d'utenza che lo critica così tanto e quindi resta scontento. Un po' di oggettività in più ci vorrebbe
Alla fine credo che il problema più grande di questo gioco sia chiamarsi Dragon Age, se avessero detto "vi facciamo un nuovo action rpg in cui puoi esplorare per 130 ore mappe fantastiche e ammazzare di tutto" saremmo stati tutti contenti; a me sta piacendo un botto forse perché da un pezzo ho rinunciato ad aspettare un crpg.
samsamsam
31-12-2014, 09:00
A 1080p per le texture ultra (con tutto il resto ovviamente) sono d'obbligo 2gb di vram.
Per quelle 'dell'oblio', non andrei sotto i 3/4gb...quindi direi che qualcosa non quadra.
Quoto, secondo me, a questo punto, l'unica è screenshottare.
Mi consigliate un luogo particolarmente utile per apprezzare la differenza nel dettaglio delle texture? O uno scudo, insomma, considerando che sono ancora all'inizio del gioco
frank_mackey
31-12-2014, 09:02
Io ci gioco a 720p e, anche sforzandomi, non noto nessuna differenza tra alto e ultra, quindi tengo alto. Probabilmente bisogna salire di risoluzione per apprezzare certi dettagli.
Dove trovo le ricette dei tonici? Quelli delle resistenze alle energie intendo..
samsamsam
31-12-2014, 12:35
Io sono quasi costretto a giocare a 1080p perché ho un monitor 2k e sotto tende a fare incredibilmente schifo...
Purtroppo la GPU non si "tira" la risoluzione nativa con dettagli accettabili quindi devo scendere a molti compromessi..:più tardi posto screen
Esiste il modo per gestire la visulae tramite mouse invece dei tasti?
La trovo scomodissima.. :help:
samsamsam
31-12-2014, 15:24
Ho effettuato il test.
Come vedrete dagli screen (sono in ordine), tra molto basso e basso cambia tanto, tra basso e media sembrano identiche, tra medie e alte cambia un pò.
Alte=ultra=dell'oblio.
Secondo me, quindi, le texture>alto NON vengono caricate (ma lascia le alte).
Che ne pensate??
http://i61.tinypic.com/27yrfw5.jpg
http://i58.tinypic.com/2u4jw4i.jpg
http://i62.tinypic.com/4sihr5.jpg
http://i59.tinypic.com/24dgfvl.jpg
http://i61.tinypic.com/2wnvi12.jpg
http://i57.tinypic.com/zx8gph.jpg
IngMetallo
31-12-2014, 19:18
Qualcuno si è trovato bene con il sistema di controllo con mouse e tastiera ? :mbe: Perché io non capisco come abbiano fatto a farlo così male... cioè ci vuole tanto anche a pensarlo.
Comunque abbandonato dopo solo 1 ora di gioco
Qualcuno si è trovato bene con il sistema di controllo con mouse e tastiera ? :mbe: Perché io non capisco come abbiano fatto a farlo così male... cioè ci vuole tanto anche a pensarlo.
Molto semplice, l'hanno fatto per console, poi hanno detto a due programmatori di implementare mouse e tastiera, di giovedì pomeriggio, entro venerdì alle 17.
frank_mackey
31-12-2014, 19:37
L'interfaccia utente pc è orrenda. Joypad perfetto.
Inviato dal mio Nexus 4
Avranno toppato, di BioWare il solo Jade Empire supporta il gamepad su PC, i vari ME1-2-3, DA1-2, kotor, NWN e BG1-2 no (gli ultimi due per forza di cose su console nemmeno c'erano). Quindi erano studiate appositamente per mouse e tastiera le versioni PC.
Ora hanno unificato, cosa già fatta da sviluppatori di RPG come Piranha, Bethesda, Obsidian, CDProject e Reality Pump. Ed è una cosa fattibile, puoi farla in diversi modi, e a sentire loro è stata fatta pure bene:
"BioWare è nata con lo sviluppo di giochi su PC, ed è quindi lecito attendersi una versione di Dragon Age: Inquisition assolutamente brillante su questa precisa piattaforma", ha affermato la casa di sviluppo.
Il gioco è stato ottimizzato in questo frangente per l'uso di mouse e tastiera, attraverso decine di impostazioni di visualizzazione e di interfaccia per migliorarne a proprio piacimento l'esperienza. Ovviamente supporterà anche la risoluzione 4K".
poi a sentire la gente pare che BioWare sia diventata From Software, che i PC a malapena sapeva com'erano fatti e infatti i Dark Soul sono pessimi con mouse e tastiera...
TheInvoker
31-12-2014, 20:32
io mi son trovato come negli altri DA.Il sistema è lo stesso se non fosse che ora si deve tener premuto un tasto per attaccare (cosa scomoda). Una volta abituati a quello (e al non poter muovere il personaggio coi 2 tasti del muouse dato che uno serve appunto per attaccare),il resto è uguale.
Ho provato il joypad ma non mi piace. Ditemi come si fa ad usare un'abilità mentre ci si muove....non si può!!
Se ho un pollice su una leva per muovermi,un pollice sull'altra leva per ruotare la visuale,come premo uno dei tasti per le abilità? Con l'indice è scomodissimo. Al massimo posso premere le levette davanti al joypad,ma non i tasti sopra.
inoltre non si può personalizzare:dei 4 tasti,1 lo fanno usare per saltare mi pare. e quindi rimangono mappabili solo 3 abilità. Se voglio usare altre 4 abilità devo premere un tasto.....scomodissimo
Io mi trovo bene col mio mouse su cui ho 8 tasti per 8 abilità e la rotellina per l'azione "cerca". La tastiera la uso per muovermi e saltare.
http://img1.lesnumeriques.com/produits/117/10808/razer-naga-epic.jpg
Molto semplice, l'hanno fatto per console, poi hanno detto a due programmatori di implementare mouse e tastiera, di giovedì pomeriggio, entro venerdì alle 17.
Quindi non si può usare la visuale con il mouse?!? :eek:
TheInvoker
01-01-2015, 09:31
Quindi non si può usare la visuale con il mouse?!? :eek:
certo che si può,perchè non si dovrebbe poter fare??
l'ho anche scritto sopra. La visuale col mouse è identica ai 2 DA precedenti:tieni premuto il tasto destro del mouse e sposti il mouse. Non è mai stata con in ME
IngMetallo
01-01-2015, 11:05
Sì però risulta scomodissimo. Anche la pausa tattica mi è sembrata abbastanza scomoda.
Non mi sembra che sia simile a DA: Origins. Io con quello mi ci trovavo benissimo.
Il sistema di controllo alla Gothic/Risen avrebbe avuto molto più senso.
TheInvoker
01-01-2015, 11:13
Sì però risulta scomodissimo. Anche la pausa tattica mi è sembrata abbastanza scomoda.
Non mi sembra che sia simile a DA: Origins. Io con quello mi ci trovavo benissimo.
Il sistema di controllo alla Gothic/Risen avrebbe avuto molto più senso.
e cosa c'entra???
la domanda era su come spostare la visuale col mouse
DAI,così come DA2 non può essere giocato interamente con visuale dall'alto come si poteva fare Origins ma questo cambiamento c'era già stato.
Hanno cercato di riportare la visuale dall'alto almeno nei combattimenti ma è molto scomoda.quindi possiamo dire che rimane come il 2.tutto in terza persona.ma con gli stessi comandi a parte quello per attaccare.
Oddio è anche vero che nel 2 c'era ancora il punta e clicca per muoversu,ma senza la visuale dall'alto era inutile
Uhm sarò fesso io o è l'età che imperversa ..ma come faccio a tornare al tavolo di guerra dalle terre centrali?
Uhm sarò fesso io o è l'età che imperversa ..ma come faccio a tornare al tavolo di guerra dalle terre centrali?
Dalla mappa del mondo, vai ad Haven, immaginando che tu sia all'inizio, e poi nella porta in fondo alla chiesa.
io mi son trovato come negli altri DA.Il sistema è lo stesso se non fosse che ora si deve tener premuto un tasto per attaccare (cosa scomoda). Una volta abituati a quello (e al non poter muovere il personaggio coi 2 tasti del muouse dato che uno serve appunto per attaccare),il resto è uguale.
Ho provato il joypad ma non mi piace. Ditemi come si fa ad usare un'abilità mentre ci si muove....non si può!!
Se ho un pollice su una leva per muovermi,un pollice sull'altra leva per ruotare la visuale,come premo uno dei tasti per le abilità? Con l'indice è scomodissimo. Al massimo posso premere le levette davanti al joypad,ma non i tasti sopra.
inoltre non si può personalizzare:dei 4 tasti,1 lo fanno usare per saltare mi pare. e quindi rimangono mappabili solo 3 abilità. Se voglio usare altre 4 abilità devo premere un tasto.....scomodissimo
Da ex pc-ista convinto devo dissentire, le doppie levette per muovere e ruotare la visuale sono fantastiche, non tornerei mai indietro, l'attacco base è sul grilletto destro, quindi lo fai contemporaneamente al resto, hai 4 tasti mappabili (almeno su ps4), e il secondo grilletto a sinistra lo usi come shift quindi mappi 8 abilità, che per un gioco come DAI pieno di passive è più che sufficiente (che poi col reaver ne uso 4-5).
E' solo questione di abituarsi ma poi è un attimo.
Inoltre se ho stamina bassa posso tenere premuto il grilletto e contemporaneamente cliccare furiosamente l'abilità che mi interessa, quando la stamina è ricaricata viene sparata perché va in priorità sull'altro comando.
Dalla mappa del mondo, vai ad Haven, immaginando che tu sia all'inizio, e poi nella porta in fondo alla chiesa.
Perfetto .. grazie molte!
TheInvoker
01-01-2015, 19:42
Da ex pc-ista convinto devo dissentire, le doppie levette per muovere e ruotare la visuale sono fantastiche, non tornerei mai indietro, l'attacco base è sul grilletto destro, quindi lo fai contemporaneamente al resto, hai 4 tasti mappabili (almeno su ps4), e il secondo grilletto a sinistra lo usi come shift quindi mappi 8 abilità, che per un gioco come DAI pieno di passive è più che sufficiente (che poi col reaver ne uso 4-5).
E' solo questione di abituarsi ma poi è un attimo.
Inoltre se ho stamina bassa posso tenere premuto il grilletto e contemporaneamente cliccare furiosamente l'abilità che mi interessa, quando la stamina è ricaricata viene sparata perché va in priorità sull'altro comando.
non mi pare fossero 8. intanto sono 4+4 quando col mio muose posso averne 9 (non conto l'ultima fila che è scomoda) senza dover usare un tasto per attivare la seconda fuzione.
Inoltre ok l'attacco sarà davanti ma se devi usare i pollici sulle 2 leve analogiche come usi le abilità?? coi piedi?
Cmq dicevo..quando l'ho provato non erano 4..c'era il salto tra i quattro pulsanti principali. Forse la quarta abilità era su un tasto davanti,cosa che fa ancora più casino.
non mi pare fossero 8. intanto sono 4+4 quando col mio muose posso averne 9 (non conto l'ultima fila che è scomoda) senza dover usare un tasto per attivare la seconda fuzione.
Inoltre ok l'attacco sarà davanti ma se devi usare i pollici sulle 2 leve analogiche come usi le abilità?? coi piedi?
Cmq dicevo..quando l'ho provato non erano 4..c'era il salto tra i quattro pulsanti principali. Forse la quarta abilità era su un tasto davanti,cosa che fa ancora più casino.
Il 4 è davanti sopra al grilletto, quando uso le abilità non ruoto la telecamera, comunque non riuscirei a pensare tutte queste cose contemporaneamente,,
Oggi ho seccato il secondo drago, probabilmente è una cosa personale e non oggettiva ma da quando sono passato al pad ho più gusto a giocare, mi sembra più intuitivo, e io vengo da 20 anni di pc, non ho mai avuto console prima.
Per chi ha gia fatto diverse ore di gioco ho bisogno di una mano
Nella costa tempestosa arrivo all'ultimo accampamento a sinistra nella mappa e vedo una caverna, ci arrivo davanti ma è chiusa e sopra vedo che mi dà la missione con 4 punti di lirium da distruggere.
Come li raggiungo?
Altra cosa, ho provato ad attaccare un drago ma le prendo.
Qualcuno mi spiegherebbe meglio la tattica da usare, che party utilizzate, come vi muovete, che abilità usate, ecc..
Spiegate nel dettaglio visto che sono l'unico nabbo che non ci riesce...:help:
Nella costa tempestosa arrivo all'ultimo accampamento a sinistra nella mappa e vedo una caverna, ci arrivo davanti ma è chiusa e sopra vedo che mi dà la missione con 4 punti di lirium da distruggere.
Come li raggiungo?
Qualcuno mi spiegherebbe meglio la tattica da usare, che party utilizzate, come vi muovete, che abilità usate, ecc..
A me l'ha sbloccata dopo un po', me la dava dal tavolo di guerra "distruggi la fortezza dei templari rossi" o qualcosa del genere, sono tornato ed era aperta.
Per i draghi non saprei dirti, la prima volta che ho visto quello del ferelden sono morto senza appello.
Adesso li uccido praticamente dormendo, più facile che in skyrim quasi, nel mezzo ho fatto altro.
Ti consiglio di creare e pompare i tonici dell'energia giusta per ogni drago, nonché le pozioni rigeneranti, poi vai e mena.
A me l'ha sbloccata dopo un po', me la dava dal tavolo di guerra "distruggi la fortezza dei templari rossi" o qualcosa del genere, sono tornato ed era aperta.
Per i draghi non saprei dirti, la prima volta che ho visto quello del ferelden sono morto senza appello.
Adesso li uccido praticamente dormendo, più facile che in skyrim quasi, nel mezzo ho fatto altro.
Ti consiglio di creare e pompare i tonici dell'energia giusta per ogni drago, nonché le pozioni rigeneranti, poi vai e mena.
A ok, allora aspetto che arrivi la missione!
Per i draghi io ho già fatto una 30ina di ore di gioco, ma per esempio ho sbloccato solo 2 tipi di tonici, e non so nemmeno come o dove si trovano, inoltre l'unico drago che ho provato finora nelle terre di mezzo mi asfalta con un paio di colpi!
capitan_crasy
02-01-2015, 12:40
Come li raggiungo?
Per la missione quoto Utik, per accedere a quella particolare zona la devi sbloccare al tavolo della guerra...
Per i draghi la prima cosa devi vedere è la sua particolare vulnerabilità e/o resistenza, da li utilizzi il mago con le magie più adatte...
Per il resto io lascerei indietro il ladro e utilizzerei tre guerrieri con armi specializzate contro il particolare drago oppure con runa antidrago; se invece hai il personaggio principale come ladro, armati di santa pazienza e cerca di utilizzare il migliore equipaggiamento possibile.
Volendo ci sono anche delle pozioni con resistenza al tipo di potere del drago scelto a discapito pero di altre pozioni curative.
Comunque sia tu e il tuo party devi avere almeno un livello pari (consigliato) superiore al drago affrontato...
TheInvoker
02-01-2015, 14:30
A ok, allora aspetto che arrivi la missione!
Per i draghi io ho già fatto una 30ina di ore di gioco, ma per esempio ho sbloccato solo 2 tipi di tonici, e non so nemmeno come o dove si trovano, inoltre l'unico drago che ho provato finora nelle terre di mezzo mi asfalta con un paio di colpi!
i tonici per le resistenze elementali li vende un mercante a val royeaux,solo che questo mercante non c'è da subito. Suppongo che appaia dopo che sei andato avanti nell trama (di sicuro non appare prima di skyhold)
a parte quanto già detto,non concirdo nel dire che sono meglio i guerrieri dei ladri per i draghi. Di guerriero basta il tank che si prende i colpi fisici. Certo se si usa un ladro melee deve essere controllato di persona;se si lascia all'IA ti muore subito (ma anche il Toro di ferro)
io col mio ladro tempesta non avevo problemi coi draghi. Ferare il tempo è una'abilità ottima dato che si spostano velocemente e rincorrerli è una perdita di tempo. Quindi anche l'abilità focus di Dorian (Necromante) è molto utile,oltre a quella stessa del ladro tempesta che fa un gran bel danno.
Per la missione quoto Utik, per accedere a quella particolare zona la devi sbloccare al tavolo della guerra...
Per i draghi la prima cosa devi vedere è la sua particolare vulnerabilità e/o resistenza, da li utilizzi il mago con le magie più adatte...
Per il resto io lascerei indietro il ladro e utilizzerei tre guerrieri con armi specializzate contro il particolare drago oppure con runa antidrago; se invece hai il personaggio principale come ladro, armati di santa pazienza e cerca di utilizzare il migliore equipaggiamento possibile.
Volendo ci sono anche delle pozioni con resistenza al tipo di potere del drago scelto a discapito pero di altre pozioni curative.
Comunque sia tu e il tuo party devi avere almeno un livello pari (consigliato) superiore al drago affrontato...
Ok grazie, io andavo con due maghi (uno sono io), un ladro, e un tank! Proverò a variare il party ed equipaggiarmi meglio...
i tonici per le resistenze elementali li vende un mercante a val royeaux,solo che questo mercante non c'è da subito. Suppongo che appaia dopo che sei andato avanti nell trama (di sicuro non appare prima di skyhold)
a parte quanto già detto,non concirdo nel dire che sono meglio i guerrieri dei ladri per i draghi. Di guerriero basta il tank che si prende i colpi fisici. Certo se si usa un ladro melee deve essere controllato di persona;se si lascia all'IA ti muore subito (ma anche il Toro di ferro)
io col mio ladro tempesta non avevo problemi coi draghi. Ferare il tempo è una'abilità ottima dato che si spostano velocemente e rincorrerli è una perdita di tempo. Quindi anche l'abilità focus di Dorian (Necromante) è molto utile,oltre a quella stessa del ladro tempesta che fa un gran bel danno.
Allora suppongo di dover avanzare un'altro po per prendere qualche tonico :)
Io veramente il ladro lo uso sempre, ho Sera come arciere tempest ed è devastante, è utile anche coi draghi perché non li deve seguire se si spostano, praticamente i suoi danni sono come una tassa.
masteryuri
03-01-2015, 16:48
Sono neofita :fagiano:
Cosa significano gli acronimi AoE e DPS?
Inoltre a cosa serve craftare impugnature?
JuanCarlos
03-01-2015, 16:51
Sono neofita :fagiano:
Cosa significano gli acronimi AoE e DPS?
Area of Effect (skill che fanno danno ad area e non al singolo bersaglio)
Damage Per Second, ossia danno al secondo.
masteryuri
03-01-2015, 18:18
thx, per quanto riguarda le impugnature poi ho visto che si possono montare su appositi slot delle armi
capitan_crasy
04-01-2015, 09:35
thx, per quanto riguarda le impugnature poi ho visto che si possono montare su appositi slot delle armi
Puoi comprarli oppure farteli da solo, l'aumento di una o più caratteristiche dipende dai materiali...
Dopo 12 ore di giocò inizio a capire un po i meccanismi e devo dire che mi piace parecchio, alla fine è circa come me lo aspettavo... Unica pecca potevano fare in modo di poter agganciare i nemici e non dover tenere premuto il tasto attacco...
Tecnicamente parlando invece il gioco con impostazione ultra nel bench mark fa 59 fps in dx11 e 67 con Mantle , in game con mantle è sempre stabile a 60 fps tranne un castello con dietro una specie di grotta dove sembra scendere sotto i 60 fps, dico sembra perché fraps con mantle non va... Risoluzione 1680x1050
Io ho la versione ps4 ed è tutto tradotto, abbastanza bene direi anche se un paio di volte hanno cannato travisato un po' la scelta di termini a mio avviso.
Bender77
04-01-2015, 16:58
Dopo 12 ore di giocò inizio a capire un po i meccanismi e devo dire che mi piace parecchio, alla fine è circa come me lo aspettavo... Unica pecca potevano fare in modo di poter agganciare i nemici e non dover tenere premuto il tasto attacco...
Tecnicamente parlando invece il gioco con impostazione ultra nel bench mark fa 59 fps in dx11 e 67 con Mantle , in game con mantle è sempre stabile a 60 fps tranne un castello con dietro una specie di grotta dove sembra scendere sotto i 60 fps, dico sembra perché fraps con mantle non va... Risoluzione 1680x1050
Guarda che c'è il tasto per agganciare i nemici, con il pad basta schiacciare l'analogico destro mentre con la tastiera mi pare tab ma non ne sono sicuro, controlla nelle opzioni
Inviato dal mio Motorola Moto G
frank_mackey
04-01-2015, 19:38
Ma ci sono i sottotitoli completi in ita dei dialoghi in eng? uno sta mezz'ora a parlare e poi alla fine sullo schermo compaiono 2 righe scarne di traduzione.
Anche su PC è perfettamente sottotitolato. Dopo 80 ore, mai visto un problema.
Si vede che non hanno mai provato l'ebbrezza del caricamento con i millemila (11) floppy di Monkey Island 2 per Amiga :D
Già 😜
Sono in difficoltà con la missione dei guardinai grigi, dove devo seguie le tracce degli stessi: ne ho trovate 3 su 4, vado nel punto della mappa in cui dovrebbe esserci la quarta, premu il tasto di ricerca ma non trovo nulla.
Può essere un baco del gioco? :help:
Ok finito, ma ho bisogno di una cosa..
Non doveva esserci un momento in cui si vedeva Leliana vecchia? era in qualche missione che ho saltato?
dove li trovo gli "strumenti per mani abili" necessari per aprire le porte?:help: :help: :help:
dove li trovo gli "strumenti per mani abili" necessari per aprire le porte?:help: :help: :help:
Tra le specializzazioni dell'inquisizione, al tavolo di guerra.
masteryuri
06-01-2015, 00:37
Dopo 15 ore di gioco ho raggiunto tali conclusioni:
Innanzitutto sembra longevo, non so a che punto del completamento della storia mi trovi ma nel complesso credo che la trama stia cominciando a prendere forma adesso (dopo 15 ore di gioco).
Lore curata, dialoghi ben scritti, anche se l'interattività in questo contesto lascia un po' a desiderare, nel senso che le varie scelte disponibili sono talmente sintetiche che alla fine risultano quasi completamente diverse dalle parole che usciranno di bocca al tuo pg. Inoltre quando intervengono altri pg nella conversazione dicendo cose più intelligenti delle tue (e accade spesso) mi incazzo un po' pensando volevo dirlo io quello!. Vabbè.
Grafica per quanto mi riguarda mozzafiato, motore eccezionale, mi risulta anche leggero se confrontato con titoli di questo periodo o anche più vecchi.
(GTX660Ti con dettagli medio-alti in full hd mi sta tra 50 e 70 fps)
Sistema di combattimento... dunque:
Mi piace molto il fatto che ci sia un tasto apposito per tirare fendenti semplici o castare elementi o lanciare freccette, abilità a parte. Invece per quanto concerne le abilità la risposta è buona, rende tutto molto dinamico e fluido contribuendo a generare un combattimento senza interruzioni. Certo se avessero implementato dodge e attacchi in salto/in caduta sarebbe stato perfetto. Mi da troppo fastidio restare ad incassare colpi faccia a faccia con l'avversario senza poter fare nulla tranne che, al massimo, un goffo saltello al lato. Ma no, per quello ci sono delle apposite abilità. Si? Quali? E quante? Forse una sola che ci mette anche un'eternità per ricaricarsi.
Incantevole quando si passa alla visuale tattica come si freeza il tutto con tanto di effetto sonoro. (In quei momenti grafica e sonoro danno veramente il meglio.)
Peccato per la già tanto criticata visuale tattica abbastanza limitata come inquadratura.
Peccato per non poter mettere in coda più azioni per ogni personaggio (oppure si può fare e non lo so? :Prrr:), inducendoti a fermare il tempo ogni 2 secondi.
Ma soprattutto peccato per quella dannata minimappa inutile, che non mostra praticamente nulla, e mi costringe, ogni volta che devo attraversare un sentiero o qualcosa di simile, ad aprire la mappa continuamente. Mappa che mentre si consulta non ti permette comunque il movimento.
Poi non so, sarà una mia fissazione (è una cosa che critico a molti giochi) ma l'albero delle abilità sbloccabili lo vedo piccolo. Poche abilità nel complesso.
Comunque, sarà che ho speso parecchi soldi ma per il momento, nonostante tutto, mi sento abbastanza soddisfatto e voglio continuarlo a giocare :)
nicola001
06-01-2015, 10:12
ragazzi una domandina veloce veloce:
per una migliore resa grafica è meglio utilizzare le dx11 o le api AMD (mantle)?
Ho fatto alcune prove e con le ultime (AMD) tutto al max (compreso AA) alla ris. di 1280x1024 faccio 40 fps di media e 35 fps con le dx11, per
frank_mackey
06-01-2015, 10:18
La resa è la stessa. Può variare il framerate e in linea di massima Mantle dovrebbe sensibilmente andare meglio (dipende dall'accoppiata GPU/CPU). Io però preferisco DX11 pur avendo AMD perchè mi permette di usare RadeonPro che riduce drasticamente lo stuttering (locko il framerate a 30 e tengo tutto su ultra o quasi).
nicola001
06-01-2015, 11:05
Infatti con il render AMD mi va meglio,ma ho notato lo stuttering nei filmati...Quindi mi conviene utilizzare cmq le dx11 per ovviare a questo problema, giusto?
Grazie per la risposta.
frank_mackey
06-01-2015, 11:18
La cutscenes sono afflitte da problemi di framerate. A volte sembrano andare a 15/20fps anche con occupazioni basse di cpu/gpu. La patch2 le ha migliorate, ma non sono perfette...e forse non lo saranno mai. ;)
Io mi trovo bene col mio mouse su cui ho 8 tasti per 8 abilità e la rotellina per l'azione "cerca". La tastiera la uso per muovermi e saltare.
http://img1.lesnumeriques.com/produits/117/10808/razer-naga-epic.jpg
io ne ho 6 con il logitech g602 ma il gioco mi riconosce solo la prima fila di tasti:stordita:
TheInvoker
06-01-2015, 18:36
io ne ho 6 con il logitech g602 ma il gioco mi riconosce solo la prima fila di tasti:stordita:
Non puoi assegnare delle funzioni specifiche ad ogni tasto?
non provare a far riconoscere i tasti al gioco,ma metti i numeri ad ogni tasto (i numeri corrispondono all'uso delle abilità)
frank_mackey
06-01-2015, 18:57
A che serve Radeon pro ?
Io lo uso per il doppio vsync (e in altri giochi per attivare il triple buffering). Mi tiene il gioco a 30fps fissi e senza stutter. Visto che il mio pc non può tenere 60fps fissi in ultra in tutte le situazioni, preferisco dimezzare il framerate (come su console), renderlo stabile al 100% e alzare al massimo i dettagli grafici più importanti.
Non puoi assegnare delle funzioni specifiche ad ogni tasto?
non provare a far riconoscere i tasti al gioco,ma metti i numeri ad ogni tasto (i numeri corrispondono all'uso delle abilità)
cioe in windows devo impostare dei numeri al mouse?
TheInvoker
06-01-2015, 19:24
cioe in windows devo impostare dei numeri al mouse?
non in windows.
nel software del tuo mouse. Avrai un software no?? ce l'hanno anche i mouse normali,figurati se non ce l'ha un mouse gaming.
Crea un profilo che si attiva solo per DAI se utilizzi quei pulsanti per altre cose in genere.
Melting Blaze
06-01-2015, 19:27
ciao a tutti,
leggendo diverse review il gioco sembra strepitoso! :sbav:
purtroppo però molte mettono nelle note dolenti il numero davvero eccessivo e fastidioso di bug + la praticamente nulla ottimizzazione per le versioni pc e visto che è un titolo tripla AAA con conseguente costo imho non è accettabile.
la vostra esperienza?:O
frank_mackey
06-01-2015, 19:48
purtroppo però molte mettono nelle note dolenti il numero davvero eccessivo e fastidioso di bug
In 80 ore ne ho visti pochissimi. Sono già uscite 2 patch che hanno risolto i problemi più grossi.
+ la praticamente nulla ottimizzazione per le versioni pc
D'accordo se ti riferisci all'interfaccia mouse+tastiera, ma tecnicamente gira su frostbite3 che su pc è perfettamente ottimizzato. Sfrutta tutti i core delle cpu e non è avido di vram.
TheInvoker
06-01-2015, 19:51
ciao a tutti,
purtroppo però molte mettono nelle note dolenti il numero davvero eccessivo e fastidioso di bug + la praticamente nulla ottimizzazione per le versioni pc e visto che è un titolo tripla AAA con conseguente costo imho non è accettabile.
vere entrambe le cose.
Ti puoi divertire lo stesso
Bender77
06-01-2015, 19:51
ciao a tutti,
70 ore di gioco e 0 bug riscontrati.
Graficamente poi il frostbite 3 è molto scalabile,settato tutto al massimo è sicuramente pesante ma ci sono un sacco di parametri grafici su cui agire per giocarci bene anche su PC non TOP! ;)
TheInvoker
06-01-2015, 19:53
70 ore di gioco e 0 bug riscontrati.
Graficamente poi il frostbite 3 è molto scalabile,settato tutto al massimo è sicuramente pesante ma ci sono un sacco di parametri grafici su cui agire per giocarci bene anche su PC non TOP! ;)
0 bug?? stai scherzando?
Ce ne sono una cifra,ma tu non lo sai...è diverso
frank_mackey
06-01-2015, 19:56
0 bug?? stai scherzando?
Ce ne sono una cifra,ma tu non lo sai...è diverso
Confondi glitch con bug? Di glitch grafici è pieno (colpa del frostbite), ma bug, ormai, no.
TheInvoker
06-01-2015, 20:01
Confondi glitch con bug? Di glitch grafici è pieno (colpa del frostbite), ma bug, ormai, no.
E come li chiami gli errori alle abilità che non funzionano?
A me si sono incantate due missioni per i bug, un druffalo sparito e un nemico di dorian che non muore, ma per il resto tutto bene :D
Melting Blaze
06-01-2015, 20:22
omg ho aperto il vaso di pandora :D
come scalabilità dunque ok. buono!
come ottimizzazione mi pare quindi che anche secondo voi non non ci siamo però cmq su pc ci può girare anche molto bene in base alle configurazioni.
come bug sembra ci sia un pò di discordanza.. :stordita:
distinguimao allora in bug pesanti:
*non posso usare una tal abilità o una tal combo
*non posso completare una quest come vorrei cause varie (ad ex. non c'è più l'oggetto in inventario o è bloccato, l'npg non avvia la scelta di dialogo nella quale gli do l'item, anche se ho ucciso il tal tizio il gioco non se ne rende conto etc etc etc)
*non posso andare dove voglio/devo varie cause (ex. pg bloccato da muro invisibile, la spell che mi permette di passare al di la del muro/burrone/ostacolo non va e non si sa il perchè)
*savegames corrotti
*non posso usare il tal pg
*la visuale non mi permette di far ciò che vorrei in diversi fight perchè in dungeon o case etc etc e quindi non arrivo con la telecamera a dire tizio x tira la spell/freccia al mostrone perchè non lo vedo inquadrato
*altri che comunque non mi permettono di giocare come cavolo vorrei io senza ragione apparente
bug leggeri:
*qualcuno si blocca contro qualcosa ma in realtà è con me e dove dico io e non mi ritrovo senza tank nei fight perchè è dentro una colonna :asd:
*gente che conpenetra muri o altro o pare levitare etc
*bug visivi generali più esilaranti che altro e comunque non inficiano il gameplay in nessun modo. il gioco risente un filo dell'atmosfera non volutamente più leggera
ps: le review non citavano le 2 patch da voi menzionate.. ottima news ;)
pps: da quanto ho capito ci saranno dlc. giusto? di solito fixano un bel pò per vendere i dlc di solito :O
L'ho finito ieri, dal punto di vista della giocabilità non ci sono bug che ti impediscono di andare avanti, e anche la gente che scompare o che si incastra è molto meno di quanto mi aspettassi da un gioco "enorme".
TheInvoker
06-01-2015, 20:42
distinguimao allora in bug pesanti:
*non posso usare una tal abilità o una tal combo
Parlando solo di abilità
Ce ne sono alcune che dovrebbero attivare delle combo ma non lo fanno (applicano solo il proprio danno)
Altre che proprio non hanno effetto,si passive che attive:i bug maggiori e più penalizzanti si trovano nelle abilità dei maghi.
Rift Mage Specialization, Weakness status effect "If you renew weakness on a target while weakness is still active, the target will become immune to weakness for about 20 seconds" (Sidian). See this thread.
Barrier Elegant Defense upgrade: "Only reduces the cooldown if the spell was cast upon the caster and it expires, barriers expiring on other party members do not trigger the 4s cooldown reduction. Perhaps intended but the UI description suggests otherwise" (Swin).
Blizzard Glitchy behavior when caster runs out of mana.
Conductive Current Seems to provide only half the listed damage.
Flashfire Blistering Pain upgrade has no effect. (Confirm?)
Gathering Storm No effect.
Immolate Is not a detonator.
Mana Surge Sometimes does nothing when barriers are destroyed. Chaotic Focus passive may be responsible for this, at least in part.
Mind Blast Fortifying Blast upgrade does not work.
Spirit Mark "Necromancer's Spirit Mark can sometimes glitch at the moment of affected enemy's death and not set it as caster's "pet". Which leads to undead enemy sometimes retaining its original disposition (like staying hostile to party) or becoming neutral to everything. Both of these cases still show ability as engaged, but clicking it again produces targeting cursor. Only way for undead enemy to despawn is to wait out it's timer" (LexXxich).
Static Charge Paralyzes instead of shocks (a tooltip error?).
Stonefist (aka Fadefist) May be afflicted with the Impact Combo Detonator bug that Warriors have. In my copy of the game, it detonates the Shatter combos for NO damage. Damage numbers don't show up (and enemies' health doesn't drop, either).
Questi sono i bug alle abilità da mago. Cmq si possono vedere tutti qui
http://forum.bioware.com/topic/528742-stuff-that-doesnt-work-compilation/
Melting Blaze
07-01-2015, 00:07
ok. meglioa spettare dlc e relativi fix "invoglia vendita" :D
grazie delle info! :)
masteryuri
07-01-2015, 00:14
Scusate l'ignoranza ma che intendete per scalabilità?
Non faccio una ricerca perché scalabilità può riferirsi a troppe cose...
frank_mackey
07-01-2015, 07:05
Vedo linkare thread forum Bioware del 30 novembre. È uscita una corposissima patch2...dopo e con un changelog chilometrico. Il gioco è perfettamente godibile.
@masteryuri
Scalabile vuol dire che si adatta facilmente a varie configurazioni pc. Certo il pc deve essere almeno un quadcore con una buona GPU.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
TheInvoker
07-01-2015, 07:56
Vedo linkare thread forum Bioware del 30 novembre. È uscita una corposissima patch2...dopo e con un changelog chilometrico. Il gioco è perfettamente godibile.
@masteryuri
Scalabile vuol dire che si adatta facilmente a varie configurazioni pc. Certo il pc deve essere almeno un quadcore con una buona GPU.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
quelle cose non sono state corrette. Infatti è stata una patch pressochè inutile
ma cmq anche in DAO (e DA2 che però aveva pochi bug) Bioware se ne è fregata dei bug relativi alle abilità,i quali sono stati corretti dai mod amatoriali,cosa che invece non potrà avvenire per DAI.
Sto cercando l atomba di Fairel: più o meno a che punto della mapaa si trova (tipo in alto a destra o in basso a sinistra ..)? :help: :help:
TheInvoker
07-01-2015, 09:33
Destra centro sud.
Su internet si trovano mappe dettagliate con tutti gli obiettivi.
masteryuri
07-01-2015, 12:12
@masteryuri
Grazie :)
Melting Blaze
07-01-2015, 13:02
quelle cose non sono state corrette. Infatti è stata una patch pressochè inutile
ma cmq anche in DAO (e DA2 che però aveva pochi bug) Bioware se ne è fregata dei bug relativi alle abilità,i quali sono stati corretti dai mod amatoriali,cosa che invece non potrà avvenire per DAI.
ah.. :(
ok. sempre più convinto di prenderlo a 10€ :fagiano:
Darkless
07-01-2015, 14:20
Quello è un comportamento che risale anche a molto prima di DAO.
In quest'ultimo poi non si sono mai curati nemmeno di fixare i conflitti di item fra il gioco base ed i DLC che loro stessi han fatto.
frank_mackey
07-01-2015, 14:22
ok. sempre più convinto di prenderlo a 10€ :fagiano:
Se basta un post (opinione personale...forzatamente negativo), per farti desistere, fai male.
Fatti un giro tra i forum e siti web...GOTY ovunque...tutti pagati dall'EA?
Melting Blaze
07-01-2015, 14:40
Se basta un post (opinione personale...forzatamente negativo), per farti desistere, fai male.
io ho letto un pò di review e poi ho chiesto qui. anche dei miei amici ce l'hanno e ne parlano molto bene!
però leggendo ste cose dei bug ho chiesto perchè so che c'è sempre qualche appassionato che ha già sottomano link e ha già fatto le ricerche del caso.
il gioco è sicoro che lo comprerò ;) poi ora che ho la 760 overclockata la scimmia era grassa.
l'unico dubbio è li vale sti 50€ o è meglio aspettare così fixano ancora un bel pò di roba e intanto il prezzo scende?:D
da quel che ho letto qui EA fa le cose come sempre e quindi mi spiace ma 50e non glieli do. come al solito titoli magnifici rovinati da un supporto non adeguato e mi han già fregato con battlefield 3. fortuna che dragon age 2 l'ho schivato :O
lo prenderò sicuro! ma quando costerà molto meno ;) poi oh se non son 10e ma son 15€ lo prendo cmq. tanto girando poco fa ho visto che sta a 37€ in giro rispetto allo store originale..
frank_mackey
07-01-2015, 14:55
io ho letto un pò di review e poi ho chiesto qui. anche dei miei amici ce l'hanno e ne parlano molto bene!
Appunto.
però leggendo ste cose dei bug ho chiesto perchè so che c'è sempre qualche appassionato che ha già sottomano link e ha già fatto le ricerche del caso.
DAI non è Skyrim. Dopo 2 patch direi che è già perfettamente giocabile. Certo non è bug-free perchè è comunque un gioco enorme con una longevità colossale, ma non sono certo i presunti bugs che possono tenere l'utenza lontana da DAI. Se cerchi un GDR puro, saltalo e passa direttamente su DivinityOriginalSin (è in arrivo la traduzione ITA), ma se cerchi un ottimo mix, difficile trovare qualcosa di meglio (IMO).
l'unico dubbio è li vale sti 50€ o è meglio aspettare così fixano ancora un bel pò di roba e intanto il prezzo scende?:D
Nessun gioco vale 50e. Io mi sono fatto un regalo perchè non volevo aspettare. L'ho preso retail da Amazon a 47e e non mi sono pentito affatto.
...mi han già fregato con battlefield 3. fortuna che dragon age 2 l'ho schivato :O
Mi pare che la fregatura fosse BF4, non BF3. E DA2 non è un brutto gioco.
lo prenderò sicuro! ma quando costerà molto meno ;) poi oh se non son 10e ma son 15€ lo prendo cmq. tanto girando poco fa ho visto che sta a 37€ in giro rispetto allo store originale..
L'hanno tenuto a 40e anche su Origin per tanti giorni sotto le feste.
Occhio alle key in giro. Accertati che sia multilingua. Alcuni si lamentano della mancanza dei sub ita...e non si può risolvere.
Io l ho preso su origin per Natale a 40€, e cmq se questo gioco non vale i soldi che costa allora la maggior parte dei titoli sul mercato li dovrebbero regalare...
Pensare che Mario Kart per mio nipote sulla Wi U è costato 60€ :rolleyes:
Darkless
07-01-2015, 15:16
Mario Kart ne vale anche 120 di euro eh
Bender77
07-01-2015, 18:01
Beh concordo sul fatto che forse questo è uno dei pochi giochi che vale 40€ per la longevità spropositata.
Se non vale 40€ questo il 90% dei giochi in commercio dovrebbe costare si e no 10€ :D
A me sta piacendo molto,dei bug elencati sinceramente non mi sono nemmeno mai reso conto,sono cose talmente sottili che se non sei esperto non ci fai nemmeno caso nel marasma del combattimento e cmq non sono bug che inficiano sulla giocabilità.
Il problema principale di questo gioco da quello che ho capito è chiamarsi Dragon Age,a quanto pare chi lo critica maggiormente è chi ha giocato i precedenti e se ci pensate bene è un problema comune a quasi tutti i seguiti di giochi che hanno avuto un grosso successo.
Io i vecchi non li ho giocati quindi non mi addentro nelle polemiche di chi lo critica rispetto ai predecessori ma immagino avranno le loro ragioni. Sta di fatto che preso così com'è DAI non si può dire che non sia un bel gioco,ha sicuramente dei difetti ma secondo me spicca decisamente nel panorama videoludico.
Come detto se le recensioni sono positive ed è GOTY un motivo ci sarà,non saranno tutti dei venduti :D
Darkless
07-01-2015, 18:15
Beh concordo sul fatto che forse questo è uno dei pochi giochi che vale 40€ per la longevità spropositata.
Se non vale 40€ questo il 90% dei giochi in commercio dovrebbe costare si e no 10€ :D
E allora skyrim quanto dovrebbero farlo pagare, 1000 euro ?
Ho passato 150 ore su Eschalon 2, avrebbero dovuto farmelo pagare 150 euro ?
E per le 200 ore su Dark Souls cosa dovevano chiedermi, 250 euro ?
Da quando la longevità di un titolo è legata al prezzo ?
(il tutto tralasciando il discorso quantità/qualità, ma lasciamo perdere che è meglio)
Bender77
07-01-2015, 18:33
E allora skyrim quanto dovrebbero farlo pagare, 1000 euro ?
Ho passato 150 ore su Eschalon 2, avrebbero dovuto farmelo pagare 150 euro ?
E per le 200 ore su Dark Souls cosa dovevano chiedermi, 250 euro ?
Da quando la longevità di un titolo è legata al prezzo ?
(il tutto tralasciando il discorso quantità/qualità, ma lasciamo perdere che è meglio)
Partiamo dal presupposto che per me pagare sopra i 40€ qualsiasi gioco è un furto,al dilà della qualità/durata.
Io sono dell'idea che un gioco longevo abbia un valore aggiunto che merita di essere pagato,puoi essere d'accordo o meno ma per me è così,poi è chiaro che se è un gioco fa oggettivamente schifo può anche durare 1000 ore che varrà sempre 1€ :D
Ma obbiettivamente non è questo il caso.
capitan_crasy
07-01-2015, 18:35
Ma potrei farti la stessa domanda, sei pagato da EA???:read:
No perchè se si critica DAI è un opinione personale e pure forzatamente negativa, quando invece si tessono le lodi sono tutti dei campioni di sincerità...
Mi sembra che finora non sei in grado di tenere testa con argomenti validi gli innumerevoli difetti, dette da persone che comunque hanno il gioco e magari ci hanno speso parecchie ore.
Inoltre il gioco lo criticano in tanti, anche al di fuori di questo forum...:rolleyes:
Andiamo bene... :asd:
Occhio alle key in giro. Accertati che sia multilingua. Alcuni si lamentano della mancanza dei sub ita...e non si può risolvere.
Già che ci sei dovresti rileggerti il regolamento sulla questione KEY, vendute al di fuori dei canali ufficiali...;)
TheInvoker
07-01-2015, 18:38
No perchè se si critica DAI è un opinione personale e pure forzatamente negativa, quando invece si tessono le lodi sono tutti dei campioni di sincerità...
A me pare invece che qualcuno qui derida le varie recensioni positive. Chi le riporta,risporta solo dati oggettivi,oltre a dare il propio parere. Chi invece le disapprova (anche magari senza aver giocato) dà solo un parere personale.
frank_mackey
07-01-2015, 18:54
Magari
Mi sembra che finora non sei in grado di tenere testa con argomenti validi gli innumerevoli difetti, dette da persone che comunque hanno il gioco e magari ci hanno speso parecchie ore.
Ho detto la mia più volte. DAO è stato meraviglioso, DA2 comunque un buon gioco, DAI...è un'altra cosa. Basta questo per affossarlo? Per me assolutamente no.
Già che ci sei dovresti rileggerti il regolamento sulla questione KEY, vendute al di fuori dei canali ufficiali...;)
Ma va...ne compro a decine...COMPRO...non rubo.
TheInvoker
07-01-2015, 19:08
A me sta piacendo molto,dei bug elencati sinceramente non mi sono nemmeno mai reso conto,sono cose talmente sottili che se non sei esperto non ci fai nemmeno caso nel marasma del combattimento e cmq non sono bug che inficiano sulla giocabilità.
Scusa ma giocare con combo che non funzionano è molto penalizzante. Fa neinte se ci sono difetti grafici,di testo o cose del genere,ma non puoi penalizzare in questo modo la parte più divertente dei combattimenti,altrimenti è davvero solo un "pigia a caso"
Già che la modalità dall'alto è ingiocabile (se non per impostare l'inizio del combattimento) almeno fammelo giocare bene action come DA2,in cui le combo da solo hanno sollevato un gioco con qualche pecca grossa.
capitan_crasy
07-01-2015, 19:16
No aspetta, la longevità spropositata è una precisa scelta del giocatore...
Il gioco si può finire in 40/50 ore (anche meno in modalità facile) saltando a piè pari le secondarie...
La longevità di un gioco è anche la voglia di rigiocarlo dopo averlo finito la prima volta, che nel caso di DAI diventa difficile per via di molte quest troppo lunghe e fin troppo ripetitive.
Mai BUG in questo gioco sono il minore di mali, non ci sono grossi difetti che ti impediscono di andare avanti, il problema sono le cose fatte male come la telecamera e la pausa tattica che li ce poco da fare, purtroppo...
Il problema principale di questo gioco da quello che ho capito è chiamarsi Dragon Age,a quanto pare chi lo critica maggiormente è chi ha giocato i precedenti e se ci pensate bene è un problema comune a quasi tutti i seguiti di giochi che hanno avuto un grosso successo.
Io i vecchi non li ho giocati quindi non mi addentro nelle polemiche di chi lo critica rispetto ai predecessori ma immagino avranno le loro ragioni.
:muro:
Ma figa hanno preso un brand che ha venduto molto ed era molto atteso, lo hanno confezionato con rumors e dichiarazioni sui capitoli precedenti fin troppo furfianti, hanno creato una scimmia sugli appassionati di DA dicendo che c'era il meglio di DAO e DA2...
Alla fine non sono non hanno mantenuto il gameplay dei precedenti capitoli ma non sono riusciti a mantenere la continuità narrativa mettendo a minchiam riferimenti e vecchi personaggi dei capitoli precedenti, presentando un gioco che si chiama Dragon Age che alla fine non è neanche parente dei due vecchi episodi.
Hanno sfanculato decisioni, personaggi, classi, storia anche il genere actin RPG è stato sminchiato per presentare un progetto fallimentare di un MMO...
Sta di fatto che preso così com'è DAI non si può dire che non sia un bel gioco,ha sicuramente dei difetti ma secondo me spicca decisamente nel panorama videoludico.
Nella sua interezza non è un gioco malvagio, puoi togliere e dimenticarti di qualche difetto, la stessa pausa tattica non è importante se giochi a livello facile; direi che questo gioco va bene, anzi è perfetto per chi non ha mai giocato a dragon age, ha una console e l'abitudine di giocare con il pad...
Ma zio cantante non puoi dimenticarti del titolo a oltranza come se fosse un difetto e sperare che diventi automaticamente un bel gioco solo perchè lo dicono in tanti!:muro:
Come detto se le recensioni sono positive ed è GOTY un motivo ci sarà,non saranno tutti dei venduti :D
Si ma come ben sai ci sono episodi storici dove imbarazzano non poco le recensioni positive...:asd:
Darkless
07-01-2015, 19:25
Partiamo dal presupposto che per me pagare sopra i 40€ qualsiasi gioco è un furto,al dilà della qualità/durata.
Ni, dipende.
Io sono dell'idea che un gioco longevo abbia un valore aggiunto che merita di essere pagato,puoi essere d'accordo o meno ma per me è così,
Dipende, ci sono molti tipi diversi di longevità e alcune meriterebbero pesciate in faccia, altro che valore aggiunto. Longevità e allungamento del brodo son 2 cose diverse.
poi è chiaro che se è un gioco fa oggettivamente schifo può anche durare 1000 ore che varrà sempre 1€ :D
Ma obbiettivamente non è questo il caso.
Obiettivamente invece ti direi di sì, che è questo il caso :asd:
Darkless
07-01-2015, 19:28
Si ma come ben sai ci sono episodi storici dove imbarazzano non poco le recensioni positive...:asd:
Più che altro parliamo di un gioco che persino su metacritic con 2500 review ha una media voto di 5.8
Sarà stata un'invasione di hater...
Mi sembra che sia stato votato gioco dell anno anche qui sul forum... Si vede che a qualcuno è piaciuto...
Melting Blaze
07-01-2015, 19:35
Appunto.DAI non è Skyrim.
bè skyrim io lo adoro! e di bug ce ne è (era) uno dietro ogni angolo. ad oggi la situazione è perfettamente godibile..a dire il vero già da molto tempo.
i bug quellis eri sono stati corretti dopo poco fortuanatamente. quelli esilaranti..bè..sono un altra cosa come abbiamo già chiarito :)
Dopo 2 patch direi che è già perfettamente giocabile. Certo non è bug-free perchè è comunque un gioco enorme con una longevità colossale, ma non sono certo i presunti bugs che possono tenere l'utenza lontana da DAI.
bè a leggere quel che diceva TheInvoker sembrerebbe che nonostante il gran lavoro svolto manchino delle rifiniture non di poco conto e senza nulla togliere al gioco nel suo complesso ho preferito astenermi dal prenderlo ora a prezzo pieno.
cmq comprendo la bontà dle titolo a dalle energie che spendete nel commentarlo si capisce che solo un gran titolo può arrivare a tanto ;)
Se cerchi un GDR puro, saltalo e passa direttamente su DivinityOriginalSin (è in arrivo la traduzione ITA), ma se cerchi un ottimo mix, difficile trovare qualcosa di meglio (IMO).
lo sto seguendo e anche la vicenda dell'ITA non ITA. quando uscirà si vedrà. cmq tnx del suggerimento (non potevi sapere se lo seguo già. quindi di nuovo grazie)
Nessun gioco vale 50e. Io mi sono fatto un regalo perchè non volevo aspettare. L'ho preso retail da Amazon a 47e e non mi sono pentito affatto.
questo lo comprendo eh! per me non arriva a tanto visti i suoi "difettucci"
lo erano sia il 3 che il 4 purtroppo. per motivi diversi. a me il due di DA non è piaciuto purtroppo. abbandonato dopo poco..
tnx for the tip ;)
cmq non volevo scatenare flame del genere nel tread. mi apre giusto eprò discuterne dei pregi e dei difetti. io la mia idea me la sono fatta e vi ringrazio.
per il resto chi vuole flammare si è capito :O ;)
capitan_crasy
07-01-2015, 20:02
Ho detto la mia più volte. DAO è stato meraviglioso, DA2 comunque un buon gioco, DAI...è un'altra cosa. Basta questo per affossarlo? Per me assolutamente no.
In pratica non hai detto niente...:asd:
Guarda che ti sto facendo un favore, si rischia la sospensione...
frank_mackey
07-01-2015, 20:15
In pratica non hai detto niente, ma non è una novità...
Non sono un redattore. Non devo necessariamente approfondire. Sostanzialmente mi limito ad un innocuo trolling.
Guarda che ti sto facendo un favole, si rischia la sospensione...
Lo ammetto...leggo i regolamenti sui forum, tanto quanto le istruzioni di uno smartphone.
Vedo che ciclicamente tornano le stese polemiche.
Faccio una domanda seria: qualcuno sa niente di una prossima patch?
-V3G3TA-
08-01-2015, 08:01
Scusate se interrompo le polemiche :)
Mi trovo a dover scegliere tra maghi e templari, non vorrei dovermi pentire della mia scelta, non tanto riguardo la trama visto che è un punto di vista soggettivo (tant'è che preferisco i maghi personalmente) quanto invece riguardo eventuali item unici o personaggi chiave che potrei perdermi.
Della serie ... il miglior arco lo trovi se stai coi templari o robe simili.
Qualcuno può darmi dei consigli sui vari cammini?
Grazie.
Scusa ma giocare con combo che non funzionano è molto penalizzante. Fa neinte se ci sono difetti grafici,di testo o cose del genere,ma non puoi penalizzare in questo modo la parte più divertente dei combattimenti,altrimenti è davvero solo un "pigia a caso"
Già che la modalità dall'alto è ingiocabile (se non per impostare l'inizio del combattimento) almeno fammelo giocare bene action come DA2,in cui le combo da solo hanno sollevato un gioco con qualche pecca grossa.
Per curiosità quali sono le combo che non funzionano? o in quali casi?
Mi puoi spiegare meglio?
capitan_crasy
08-01-2015, 09:52
Scusate se interrompo le polemiche :)
Mi trovo a dover scegliere tra maghi e templari, non vorrei dovermi pentire della mia scelta, non tanto riguardo la trama visto che è un punto di vista soggettivo (tant'è che preferisco i maghi personalmente) quanto invece riguardo eventuali item unici o personaggi chiave che potrei perdermi.
Della serie ... il miglior arco lo trovi se stai coi templari o robe simili.
Qualcuno può darmi dei consigli sui vari cammini?
Grazie.
Lo finito la prima volta con i templari e adesso lo sto rifacendo con i maghi (sono circa a meta quest principale) e fino ad ora l'unica differenza è stata
l'approvazione o meno di alcuni compagni...:doh:
cronos1990
08-01-2015, 10:02
Io sono dell'idea che un gioco longevo abbia un valore aggiunto che merita di essere pagato,puoi essere d'accordo o meno ma per me è così,poi è chiaro che se è un gioco fa oggettivamente schifo può anche durare 1000 ore che varrà sempre 1€ :D
Ma obbiettivamente non è questo il caso.Eh, allora per giocare a WoW che faccio, dovrei ipotecare la casa e vendermi un rene? :asd:
Bender77
08-01-2015, 11:11
Eh, allora per giocare a WoW che faccio, dovrei ipotecare la casa e vendermi un rene? :asd:
No,semplicemente è un gioco che per me può valere 40€,non avrei nulla in contrario se mi piacesse a spenderceli ma non mi sento di spendere 40€ per un gioco che mi dura 7ore e che dopo 3gg posso cestinare. Per quanto bello possa essere per me quei soldi non li vale.
Non è che la lunghezza va di paripasso col prezzo,ci deve essere un limite e per me quel limite è circa 40€.
Opinioni personali,condivisibili o meno. :ciapet:
frank_mackey
08-01-2015, 13:58
Faccio una domanda seria: qualcuno sa niente di una prossima patch?
Ufficialmente non c'è una data. Per ora dal supporto EA fanno sapere che con la patch3 fixeranno sicuramente i problemi del multiplayer (ma chi se lo fila?). Aspettiamo qualche cenno da Bioware per gli eventuali fix sul single.
Fonte...
_http://www.inquisitr.com/1736713/dragon-age-inquisition-developer-shares-first-details-on-next-patch-will-fix-multiplayer-issues/
frank_mackey
08-01-2015, 14:04
...non mi sento di spendere 40€ per un gioco che mi dura 7ore e che dopo 3gg posso cestinare.
Questo succede su PC. E' vero che i prezzi sono abissalmente più bassi rispetto ai giochi console (escluso store ufficiali), ma non c'è mercato dell'usato.
L'ho fatto per DAI, ma non è mia consuetudine spendere 50e per un gioco PC che non posso rivendere. Su console non mi pongo il problema...compro, finisco, rivendo.
Nella mappa "Accesso Occidentale", come faccio ad accedere ai "Castelli di Toth"?
Mi diche che la porta va aperta tramite un meccanismo ma anche son la ricerca non trovo nessun meccanismo.. :help:
frank_mackey
08-01-2015, 14:24
Se non ricordo male per sbloccare la quest devi conquistare la fortezza.
Se non ricordo male per sbloccare la quest devi conquistare la fortezza.
Le due fortezze èresenti sulla mappa le ho già conquistate entrambe:help:
Bender77
08-01-2015, 15:57
http://www.everyeye.it/multi/articoli/il-gioco-dell-anno_speciale_24610
Dragon Age Inquisition eletto miglior gioco dell'anno dagli utenti del forum di everyeye.
Qualcosa vorrà pur dire :D
frank_mackey
08-01-2015, 16:08
Anche qui...ma sicuramente sono tutti pagati da EA e/o consolari-fanboy-bimbiminkia.
Darkless
08-01-2015, 16:09
Sì, qualcosa vorrà pur dire.
capitan_crasy
08-01-2015, 16:40
Sì, qualcosa vorrà pur dire.
Che si giudica un gioco non per i contenuti ma perchè una manciata di "utenti" lo votano come miglior gioco dell'anno?:asd:
Melting Blaze
08-01-2015, 17:07
se è per questo l'ho votato anche io :D
il resto era una fuffata tremenda..
del resto finchè non mettono i giochi più giocati al MONDO :O
e intendo League of Legends, Dota 2, Smite, World of Warcraft etc.. quindi tutti i moba, gli MMO, gli RTS etc..
poi non so se la regola dice che un gioco deve essere uscito in quell'anno per poter essere valutato eh. fatto sta che i più giocati non ci sono.. :rolleyes:
Bender77
08-01-2015, 17:07
Che si giudica un gioco non per i contenuti ma perchè una manciata di "utenti" lo votano come miglior gioco dell'anno?:asd:
ok quindi tutti i premi che ha vinto e i riconoscimenti gioco dell'anno qua e la sono sempre la solita manciata di utenti che vota.
Io posso capire che a te non piaccia ed è un tuo diritto ma continuare a sostenere che sia un gioco brutto quando la maggiorparte della gente dice il contrario mi sembra assurdo :rolleyes:
se è per questo l'ho votato anche io :D
il resto era una fuffata tremenda..
del resto finchè non mettono i giochi più giocati al MONDO :O
e intendo League of Legends, Dota 2, Smite, World of Warcraft etc.. quindi tutti i moba, gli MMO, gli RTS etc..
poi non so se la regola dice che un gioco deve essere uscito in quell'anno per poter essere valutato eh. fatto sta che i più giocati non ci sono.. :rolleyes:
E beh si,il voto era per il miglior gioco 2014...
29Leonardo
08-01-2015, 17:21
che sia un gioco brutto quando la maggiorparte della gente dice il contrario mi sembra assurdo :rolleyes:
Bel ragionamento :asd:
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/06/gregge-pecore.jpg
frank_mackey
08-01-2015, 17:34
...ma continuare a sostenere che sia un gioco brutto quando la maggiorparte della gente dice il contrario mi sembra assurdo :rolleyes:
La questione si liquida così "...that has nothing to do with dragon age".
Chi lo stronca, parte da questo presupposto...discutibile.
Bender77
08-01-2015, 17:36
Bel ragionamento :asd:
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/06/gregge-pecore.jpg
Ah ok quindi anche i GOTY degli anni scorsi sono GOTY solo perchè sono tutti un branco di pecore che va dietro alla moda o magari no perchè forse il GOTY 2013 era un gioco che a te piaceva :rolleyes:
Sono ragionamenti senza senso.
Cmq mi fermo qua tanto è una battaglia persa e l'EA non mi paga per sponsorizzare il gioco,anzi l'EA mi sta pure sulle balle figuratevi...
Bender77
08-01-2015, 17:37
Concordo ed è quello che ho detto qualche post fa,il problema è che si chiama Dragon Age.
Darkless
08-01-2015, 18:00
Non sarebbe corretto esprimere qui la mia opinione su everyeye e relativo forum quindi mi astengo.
Darkless
08-01-2015, 18:02
Per quanto mi riguarda quello non c'entra. Semplicemente "has nothing to do with a good game".
cronos1990
08-01-2015, 19:17
Boh, mi paiono discorsi alquanto di parte tutti quanti :asd:
Sui gusti non si può discutere ma sono del tutto soggettivi e non hanno nulla a che vedere con la qualità del gioco: e nel 95% dei casi questi "sondaggi" si basano sui gusti. Lasciano il tempo che trovano, non sono indice di nulla, servono solo per fare ancor più pubblicità al titolo e far contenti chi si bea nel vedere glorificato il proprio gioco.
Quello che mi fa ridere è che tutti i sostenitori di DAI parlano di GOTY di qui e GOTY di là, propongono il sondaggio di everyeye e chissà di quanti altri che mi sono perso, ma poi tacciono su sondaggi analoghi che però danno pareri diversi e coinvolgono un numero estremamente superiore di utenti come Metacritic, che al momento ci da i seguenti voti degli utenti: 5,8 (PC) - 5,0 (PS3) - 7,4 (PS4) - 5,2 (XBox 360) - 6,7 (XBox One).
In altre parole manca totalmente coerenza in certi discorsi. E badate bene, quello che penso sui sondaggi "favorevoli" su DAI è lo stesso sui sondaggi sfavorevoli come quelli di Metacritic: inutili. Questo passando sopra sulla qualità di certi interventi.
Se poi vogliamo analizzare oggettivamente il gioco, allora c'è poco da discutere perchè in quel caso basta fare delle constatazioni: l'interfaccia è pessima e per nulla ottimizzata per mouse+tastiera, la pausa tattica è fatta male, le quest sono tutte uguali (parla - vai - uccidi/raccogli - torna), il crafting richiede un grinding assurdo, la trama è pessima ed evolve a volte senza logica, le meccaniche sono semplificate, il bilanciamento è pessimo ed il lore è stato stuprato per venire incontro alle esigenze di narrazione, peraltro al di sotto degli standard Bioware.
Questi sono fatti, le cose stanno così che piacciano o meno. Certo, il gioco è estremamente longevo, la grafica ottima, il sistema di crafting interessante, le trame dei compagni articolate e non metto in dubbio che le cinematiche e le scene visive abbiano il loro fascino.
Ma un gioco non è fatto bene se la gente spara in ogni dove che è GOTY (che poi non è neanche vero). I sassi lanciati contro un muro hanno una voce migliore di Vasco Rossi, e non diventa un cantante di qualità solo perchè è quello che da 15 anni è il più seguito, e quello che vende di più, in Italia.
E questo non ha nulla a che vedere col fatto che DAI possa divertire o meno. Io l'ho giocato per 130 ore e sono state anche piacevoli in diversi momenti, ma non per questo mi metto a fantasticare su una qualità che esiste solo nei sogni di chi ci vuole credere a tutti i costi.
Melting Blaze
08-01-2015, 19:46
cut -
Se poi vogliamo analizzare oggettivamente il gioco, allora c'è poco da discutere perchè in quel caso basta fare delle constatazioni: l'interfaccia è pessima e per nulla ottimizzata per mouse+tastiera, la pausa tattica è fatta male, le quest sono tutte uguali (parla - vai - uccidi/raccogli - torna), il crafting richiede un grinding assurdo, la trama è pessima ed evolve a volte senza logica, le meccaniche sono semplificate, il bilanciamento è pessimo ed il lore è stato stuprato per venire incontro alle esigenze di narrazione, peraltro al di sotto degli standard Bioware.
Questi sono fatti, le cose stanno così che piacciano o meno. Certo, il gioco è estremamente longevo, la grafica ottima, il sistema di crafting interessante, le trame dei compagni articolate e non metto in dubbio che le cinematiche e le scene visive abbiano il loro fascino.
-cut-
E questo non ha nulla a che vedere col fatto che DAI possa divertire o meno. Io l'ho giocato per 130 ore e sono state anche piacevoli in diversi momenti, ma non per questo mi metto a fantasticare su una qualità che esiste solo nei sogni di chi ci vuole credere a tutti i costi.
tnx per la review :)
TheInvoker
08-01-2015, 22:44
solo perchè le dici tu sono dei fatti??
i fatti sono cose su cui tutti sono d'accordo tipo che 2+2=4....questo è un fatto
tra le cose che hai detto non concordo ad esempio sulla trama (sicuramente meglio di DAO),il bilanciamento (in DAO i maghi avevano un sacco di abilità mentre guerrieri e ladri poche ed i guerrieri erano davvero scarsi rispetto alle altre 2 classi,ma la cosa era già migliorata in DA2)
Interfaccia...boh...non so cosa intendi. In gioco io mi sono trovato bene. Il menu è fastidioso non di suo ma perchè per fare una cosa magari devi sempre usscire e rientrare da un'altra parte e mancano parecchie descrizioni.
Si potrebbe pure aggiungere che l'interfaccia per console è rapida e ben fatta (a questo punto bisognerebbe vedere quanto hanno venduto per le varie piattaforme) e che si possono creare oggetti tier 3 senza un minuto di grinding ma solo raccogliendo quello che ci si trova davanti, e questo pure prima di finire la trama principale.
Ecco, se mi facessero togliere l'animazione della raccolta sarei un uomo più felice.
frank_mackey
08-01-2015, 23:16
Ecco, se mi facessero togliere l'animazione della raccolta sarei un uomo più felice.
Magari. E' la cosa più odiosa del gioco. Veramente troppo lunga.
capitan_crasy
08-01-2015, 23:18
solo perchè le dici tu sono dei fatti??
i fatti sono cose su cui tutti sono d'accordo tipo che 2+2=4....questo è un fatto
E anche un fatto che molti sono d'accordo con le sue impressione e che almeno LUI si è smenato a fare una più che buona recensione analizzando il gioco e non gli altri forum...
E comunque il tuo ragionamento del 2+2 vale anche per te...
tra le cose che hai detto non concordo ad esempio sulla trama (sicuramente meglio di DAO),il bilanciamento (in DAO i maghi avevano un sacco di abilità mentre guerrieri e ladri poche ed i guerrieri erano davvero scarsi rispetto alle altre 2 classi,ma la cosa era già migliorata in DA2)
Interfaccia...boh...non so cosa intendi. In gioco io mi sono trovato bene. Il menu è fastidioso non di suo ma perchè per fare una cosa magari devi sempre usscire e rientrare da un'altra parte e mancano parecchie descrizioni.
Onestamente ma la trama è pessima...
La storia dell'inquisitore fa ridere, in pratica passa dalle catene al salvatore della patria nel giro di un ora di gameplay senza fare molto; inoltre le scelte che hai fatto dei due capitoli precedenti non servono a un dannato niente, una presa in giro colossale...
Per il discorso bilanciamento a te piace il gameplay di DA2 molto semplificato ma ciò non significa per forza più equilibrato di DAO (ma questo è un vecchio discorso) e il bilanciamento generale è comunque molto pretenzioso...
TheInvoker
08-01-2015, 23:30
E anche un fatto che molti sono d'accordo con le sue impressione e che almeno LUI si è smenato a fare una più che buona recensione analizzando il gioco e non gli altri forum...
E comunque il tuo ragionamento del 2+2 vale anche per te...
Onestamente ma la trama è pessima...
La storia dell'inquisitore fa ridere, in pratica passa dalle catene al salvatore della patria nel giro di un ora di gameplay senza fare molto; inoltre le scelte che hai fatto dei due capitoli precedenti non servono a un dannato niente, una presa in giro colossale...
Per il discorso bilanciamento a te piace il gameplay di DA2 molto semplificato ma ciò non significa per forza più equilibrato di DAO (ma questo è un vecchio discorso) e il bilanciamento generale è comunque molto pretenzioso...
e certo infatti io ho dato mie opinioni.non ho mica scritto alla fine "questi sono dati di fatto inconfutabili"
Inoltre non capisco cosa vuol dire che altri siano d'accordo con lui...avete postato la foto dei pecoroni quando qualcuno ha detto che non bisogna per forza seguire le recensioni mentre adesso invece contano le opinioni di chi è d'accordo con chi??
Ah ho capito..contano solo se sono uguali alle vostre,se invece sono l'opposto invece non contano più.ok.
Buon per te se dopo un'ora eri già a skyhold
capitan_crasy
09-01-2015, 00:35
e certo infatti io ho dato mie opinioni.non ho mica scritto alla fine "questi sono dati di fatto inconfutabili"
dal tuo ultimo post non sembrava oppure il tuo discorso del 2+2 vale solo per gli altri?
Inoltre non capisco cosa vuol dire che altri siano d'accordo con lui...avete postato la foto dei pecoroni quando qualcuno ha detto che non bisogna per forza seguire le recensioni mentre adesso invece contano le opinioni di chi è d'accordo con chi??
E quindi?:asd:
Se non capisci un post puramente umoristico non è un problema mio.:D
Ah ho capito..contano solo se sono uguali alle vostre,se invece sono l'opposto invece non contano più.ok.
Parli tanto di rispettare le idee altrui ma sei tu quello con la coda di paglia...
Buon per te se dopo un'ora eri già a skyhold
Al minuto 0 ti ritrovi in catene con 4 soldati che ti puntano la spada addosso.
Quando arrivi al primo campo già ti definisco l'araldo di Andraste...:doh:
Tempo trascorso meno di un ora e senza arrivare a Skyhold...:rolleyes:
TheInvoker
09-01-2015, 04:49
Al minuto 0 ti ritrovi in catene con 4 soldati che ti puntano la spada addosso.
Quando arrivi al primo campo già ti definisco l'araldo di Andraste...:doh:
Tempo trascorso meno di un ora e senza arrivare a Skyhold...:rolleyes:
ma cosa vuol dire 2-2 vale solo per gli altri?? capisci quello che uno scrive o no??
2+2 era l'esempio di un fatto...quello che ha detto cronos non erano fatti ma lui li ha definiti tali
io non ho definito "fatti" le cose che ho detto...erano opinioni.
per quanto riguarda il gioco,essere l'araldo è una cosa puramente religiosa,perchè legata ad andraste ma tu diventi il "capo" solo a skyhold quando diventi inquisitore. Prima non sei il capo. Sei uno dell'inquisizione che può chiudere i varchi. Infatti c'è un dialogo,non mi ricordo con chi,in cui uno ti dice che dovresti guidare tu l'inquisizione ma tu suggerisci Cassandra/Cullen/Leliana perchè non ti senti un capo.
Inoltre in una conversazione con Blackwall lui ti chiede "sei tu il prescelto/araldo?" e tu puoi anche dire di no
Ma è normale che avendo tu l'unica cosa che può chiudere i varchi,diventi uno dell'inquisizione e tu usino. poi dopo diventi il capo
Anche i custodi grigi potevano reclutare tra le loro fila dei personaggi "cattivi" (tipo criminali o maghi del sangue) per uno "scopo superiore". è un po' quello che succede qui. Non è che subito dopo che ti liberano ti dicono "ehi ok ora tu sei il capo"
Ziosilvio
09-01-2015, 08:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE
Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.
Questi siti, infatti:
affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.
E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).
Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.
In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:
fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Un ringraziamento a Custode che aprì il thread originale sulle offerte in Digital Download.
OBBLIGATORIO LEGGERE LE REGOLE DOPO LA LISTA!!!
Siti utili
https://steamdb.info/
http://www.cheapshark.com/
http://isthereanydeal.com/
http://www.indiegamebundles.com/
Lista degli shop autorizzati dai publisher e alla vendita in Italia:
CUT
Siti autorizzati ma scartati perché non hanno diritto di vendita in Italia.
Lasciamo comunque un elenco per gli utenti che abitano fuori dall'Italia (è in ogni caso vietato parlarne)
- amazon.de (Germania)
- amazon.com (USA)
- amazon.co.uk (UK)
- nuuvem.com.br (Sud America)
Regole base
- Questo è l'unico thread dove segnalare le offerte in digitale, non vanno usati nemmeno i thread specifici delle varie piattaforme come quello di Steam.
- E' vietato nominare\linkare\fare riferimenti a qualunque shop non sia presente nella lista in alto. Se si pensa che altri shop abbiano il diritto di essere aggiunti bisogna prima segnalarlo a un moderatore per avere l'ok.
- E' assolutamente vietato parlare di come aggirare eventuali restrizioni territoriali presenti per alcuni titoli venduti dagli shop in lista.
- Come nel resto del forum è vietato parlare di scambi\vendita di chiavi, i regali invece possono essere fatti usando il thread apposito o quello di Steamgift.
- Come nel resto del forum sono vietati gli acquisti di gruppo.
- Limitare il più possibile i discorsi sui giochi specifici e gli OT in generale, va a discapito di tutti se il thread non resta pulito e ci si perdono delle offerte segnalate.
[B]Come capire subito se non si parla di shop autorizzati:
CUT
E che tu dichiari di farlo spesso, è sufficiente per sette giorni di sospensione.
Lo ammetto...leggo i regolamenti sui forum, tanto quanto le istruzioni di uno smartphone.
Allora forse ti servono anche altri tre giorni per meditare sull'inopportunità di tale comportamento.
Giorni che avranno inizio quando la tua firma sarà a norma di regolamento.
E che non saranno concessi nuovamente.
cronos1990
09-01-2015, 09:22
ma cosa vuol dire 2-2 vale solo per gli altri?? capisci quello che uno scrive o no??
2+2 era l'esempio di un fatto...quello che ha detto cronos non erano fatti ma lui li ha definiti taliPossiamo discutere sui massimi sistemi per eoni, ma che le quest siano tutte uguali senza alcuna deviazione dove devi ammazzare nemici e basta è un dato di fatto; che l'interfaccia sia palesemente fatta per Joypad e mal adattata a mouse+tastiera è un dato di fatto; che il lore sia stato più volte modificato con alcuni stravolgimenti che cozzano col passato è un dato di fatto; che il gioco sia semplificato (eliminazione di specializzazioni, azzeramento quasi totale della libertà concessa al giocatore nella gestione del suo personaggio) è un dato di fatto; che la pausa tattica e gestione della stessa sia fatta male è un dato di fatto. Tutti questi elementi sono sotto gli occhi di tutti, se poi fare millemila quest in stile Fedex, come una lista della spesa, piace o meno son questioni personali. Ma quello il gioco propone.
Sulla trama poi, discorso sul quale si può opinare di più, c'è comunque poco da dire.
La storia nasce dal nulla (non si sa perchè o per come siamo li, perchè abbiamo a che fare con Andraste, il nostro simpatico nemico e compagnia bella), diveniamo da prigionieri incolpati di non so quanti morti ad una sorta di "compagno" di Cassandra nel giro di 2 minuti (neanche il tutorial, appena dopo i dialoghi iniziali) e poi capo di tutto e tutti fin da Haven, abbiamo di fronte un avversario che potrebbe spazzarci via in un nanosecondo in un qualsiasi momento e non si sa come e perchè ci permette di scappare fino a Skyhold e di farci riorganizzare per tutto il tempo che vogliamo, la trama va avanti per blocchi del tutto scollegati l'uno dall'altro con elementi aggiuntivi che saltano fuori dal nulla e che sembrano più un pretesto per allungare il brodo, vengono inseriti personaggi dei vecchi giochi spesso in maniera interlocutoria e se vogliamo l'unico colpo di scena (peraltro molto discutibile) si ha solo alla fine poco prima dei titoli di coda; ed a me da solo la sensazione del tipico espediente per dire: "il gioco continuerà in futuro".
Se questo è GOTY, il miglior prodotto del 2014 od una pietra miliare dei videogiochi, allora siamo messi decisamente male.
per quanto riguarda il gioco,essere l'araldo è una cosa puramente religiosa,perchè legata ad andraste ma tu diventi il "capo" solo a skyhold quando diventi inquisitore. Prima non sei il capo. Sei uno dell'inquisizione che può chiudere i varchi. Infatti c'è un dialogo,non mi ricordo con chi,in cui uno ti dice che dovresti guidare tu l'inquisizione ma tu suggerisci Cassandra/Cullen/Leliana perchè non ti senti un capo.
Inoltre in una conversazione con Blackwall lui ti chiede "sei tu il prescelto/araldo?" e tu puoi anche dire di no
Ma è normale che avendo tu l'unica cosa che può chiudere i varchi,diventi uno dell'inquisizione e tu usino. poi dopo diventi il capoQuindi fammi capire: solo perchè tu dici di "NO" ad un paio di dialoghi vuol dire che non sei il capo fin da subito, quando di fatto decidi tutto tu e controlli mosse e decisioni di chiunque? Estremamente logico non c'è che dire :asd:
Il primo dialogo da te riportat fa riferimento non al tuo ruolo di capo che è evidente fin da subito (a meno di non voler credere che sei un comprimario pur decidendo tutto tu fin da subito), ma al fatto che l'organizzazione dell'inquisizione è durante il periodo di Haven un progetto che poi diviene reale con Skyhold. Ed è ovvio che a quel punto serve una figura "ufficiale" a capo dell'Inquisizione (l'Inquisitore, appunto). Quanto al dialogo di Blackwall, che tra l'altro non è l'unico perchè più di una volta puoi dire che non sei l'araldo di Andraste, sono solo le considerazioni personali del tuo personaggio riguardo alla situazione. Dialoghi che, tra l'altro, hanno un peso pari a zero, perchè puoi rispondere quel che ti pare che tanto non cambia nulla nel gioco.
Ma chi controlla tutto e tutti, chi è il capo che decide le sorti fin da subito è il nostro personaggio. Se poi pure questa cosa lapalissiana viene contestata mi domando di cosa stiamo parlando. Sinceramente non ricordo una singola situazione in cui non siamo noi a decidere cosa fare o come gestire i nostri sottoposti.
Nella mappa "Accesso Occidentale", come faccio ad accedere ai "Castelli di Toth"?
Mi diche che la porta va aperta tramite un meccanismo ma anche son la ricerca non trovo nessun meccanismo.. :help:
Nessuno sa come fare? :help: :help:
Sto giocando a livello facile e sono a livello 17: ho scoperto tre draghi e ho provato a distruggerli ma riesco a malapena a scalfirli prima che mi uccidano (gli tolgo si e no un cm di energia dalla barra): c'è qualche tecnica precisa per eliminarli?:help: :help:
capitan_crasy
09-01-2015, 09:58
2+2 era l'esempio di un fatto...quello che ha detto cronos non erano fatti ma lui li ha definiti tali
io non ho definito "fatti" le cose che ho detto...erano opinioni.
:asd:
Ma è normale che avendo tu l'unica cosa che può chiudere i varchi,diventi uno dell'inquisizione e tu usino. poi dopo diventi il capo
Ma che gioco stai giocando?:rolleyes:
Dalla comparsa del tavolo della guerra chi è che da gli ordini, tu oppure Cassandra/Cullen/Leliana?
Quando mai hai visto uno di questo tre sbloccare, muovere o finire una determinata Quest di loro spontanea volontà?
Chi è che sceglie fra i Templari e i maghi???
Devi per forza aspettare una classica scenetta stereotipata per capire chi comanda?
E tanto per essere puntigliosi dal secondo dialogo con Leliana puoi decidere se mandare a morire qualcuno, la chiesa vuole la tua testa non solo per la faccenda dello squarcio ma anche perchè sei o ti chiamano (non vedo la differenza in sto gioco) l'araldo di Andraste e non importa se dici che non lo sei non ti rende automaticamente un gregario.
Anche in DA2 ci sono voluti due quest principali prima che Hawke diventasse qualcuno e in DAO bisognava prima andare all'incontro dei popoli a 3/4 del gioco prima di poter muovere eserciti, ma in questo caso avevano storie personali che davano un senso al personaggio...
Qui si parte in catene e si arriva a decidere le sorti dell'inquisizione in meno di un ora!!!
Anche i custodi grigi potevano reclutare tra le loro fila dei personaggi "cattivi" (tipo criminali o maghi del sangue) per uno "scopo superiore". è un po' quello che succede qui. Non è che subito dopo che ti liberano ti dicono "ehi ok ora tu sei il capo"
A casa mia si chiamano scelte morali e non c'entrano con il nostro discorso, tanto è vero che almeno Alistair mette subito le cose in chiaro su chi comanda dopo Ostagar, anche perchè prima prendevi ordini da Duncan!!!
Ma in DAO almeno c'era una storia personale dietro ogni razza/personaggio dove alla fine dovevi affrontare le conseguenze, in DAI sei un autentico anonimo fino a quando non recuperi la memoria ma anche prima di apparire nel tempio delle ceneri eri e sei comunque un signor anonimo in quanto non basta dire da dove vieni due righe di discorso generico con i compagni per farti diventare qualcuno o rendere la storia dell'inquisitore migliore di quella di DAO e/o DA2...
cronos1990
09-01-2015, 10:14
Che poi anche quando recuperi la memoria sei ancora un signor nessuno; ancora devo capire da dove salta fuori la mia presenza durante la "scena madre" nel quale acquisisco il potere dell'Ancora, in quale luogo ci troviamo, da dove si origina quella situazione, ed ancora più strano come riusciamo a fuggire (apriamo una porta, rubiamo un oggetto di fronte a tutto e tutti che è nelle mani del nostro principale nemico, poi scappiamo come se nulla fosse).
Cioè :asd: non venitemi a raccontare di trama decente :asd:
dopo averci giocato un paio d'ore posso dire che mi ricorda molto Gothic e poco DA
Darkless
09-01-2015, 15:20
dopo averci giocato un paio d'ore posso dire che mi ricorda molto Gothic e poco DA
:mbe:
ragazzi, una domanda stupida.
Ho iniziato da poco dragon age inquisition su un determinato pc, che sto per rivendere ad un mio amico. Come faccio a reinstallare il gioco sul pc nuovo senza perdere i progressi in gioco?
Grazie mille.
capitan_crasy
12-01-2015, 20:11
ragazzi, una domanda stupida.
Ho iniziato da poco dragon age inquisition su un determinato pc, che sto per rivendere ad un mio amico. Come faccio a reinstallare il gioco sul pc nuovo senza perdere i progressi in gioco?
Grazie mille.
I salvataggi li trovi nella cartella documenti/bioware/dragon age inquisition/save...
Darkless
12-01-2015, 20:12
Perchè, non supporta il cloud di origin ?
cronos1990
13-01-2015, 08:19
Si, salva sia in locale che sul cloud. Se per caso si hanno problemi di connessione e salva la partita solo in locale, all'avvio successivo con la rete funzionante Origin ti avverte che ci sono salvataggi diversi tra il locale ed il cloud e ti chiede cosa vuoi fare.
-V3G3TA-
13-01-2015, 21:27
Scusate ma le quest sugli approvvigionamenti sono infinite?
Esempio: nella costa tempestosa ho creato le scorte per riparare le barche 3 volte consecutive e l'ufficiale mi da ancora la stessa quest.
È normale?
cronos1990
14-01-2015, 07:45
Che io sappia si, se ho visto bene sono cicliche; nel senso che una volta terminate rinizia dalla prima e via così. Idea personale, credo funzionino così per avere un sistema che generi Punti per l'Inquisizione senza limiti e per sbloccare in un'unica partita tutti i potenziamenti dedicati.
-V3G3TA-
14-01-2015, 08:41
Che io sappia si, se ho visto bene sono cicliche; nel senso che una volta terminate rinizia dalla prima e via così. Idea personale, credo funzionino così per avere un sistema che generi Punti per l'Inquisizione senza limiti e per sbloccare in un'unica partita tutti i potenziamenti dedicati.
Lo sospettavo, Grazie.
Domande: ma i miei compagni utilizzano in automatico solo le pozioni curative?
I vari tonici, bombe ecc. li devo applicare io nella modalità tattica? l'unica cosa che si può gestire come preferite sono le skill?
Ho applicato sui personaggi cose diverse ma penso non le abbiano mai utilizzate!
cronos1990
14-01-2015, 10:00
Si, in automatico usano solo le pozioni curative di base. Tutte le altre deve andare manualmente il giocatore per utilizzarle.
Più in generale, su un singolo personaggio puoi impostare in automatico solo i quattro parametri disponibili nella sua schermata (limite di utilizzo delle pozioni curative, quando usarle in base alla vita residua, seguire/aiutare un preciso personaggio, il quarto non lo ricordo), oltre a dirgli quali skill utilizzare tra quelle che conosce.
I comandi gestibili dalla IA si riassumono tutti qui.
Si, in automatico usano solo le pozioni curative di base. Tutte le altre deve andare manualmente il giocatore per utilizzarle.
Più in generale, su un singolo personaggio puoi impostare in automatico solo i quattro parametri disponibili nella sua schermata (limite di utilizzo delle pozioni curative, quando usarle in base alla vita residua, seguire/aiutare un preciso personaggio, il quarto non lo ricordo), oltre a dirgli quali skill utilizzare tra quelle che conosce.
I comandi gestibili dalla IA si riassumono tutti qui.
Ok mille grazie, ma se io metto un paio di skill preferite, utilizza solo quelle o principalmente quelle?
Mi sembra che le usi tutte comunque o sbaglio.
Come utilizzate il party di solito? io uso quasi sempre 2 maghi, un ladro e un tank!
cronos1990
14-01-2015, 11:21
Io per essere sicuro che un personaggio usasse solo 2-3-4 abilità, semplicemente mettevo nella sua barra solo quelle.
Per il party: il gioco è fortemente impostato come un MMORPG; la logica vorrebbe un tank che aggra tutto e tutti, almeno un personaggio dedicato alla protezione/cura del tank e gli altri da DPS.
Detto ciò, dopo le prime fasi di gioco (generalmente le più complicate in questo tipo di giochi) non ho avuto problemi ad andare avanti pur variando party e capacità annesse e connesse di continuo, spesso più per vederne gli effetti che altro, limitandomi ad usare il mio personaggio senza curarmi troppo del setup degli altri. Il tutto a difficoltà difficile e con fuoco amico attivo.
Solo in alcune situazioni ho dovuto ragionarla un attimo, usando la pausa ed impostando alcuni comandi a mano.
Io credo di aver trovato un buon party con il mio guerriero a 2 mani come dd, blackwall come tank, sera come dd e solas per barriere e dd...
Nutro solo qualche dubbio sul mio guerriero a 2 mani poichè il danno rispetto all arma singola è simile, il fatto che il danno sia d area non si riesce a sfruttare bene perchè di solito si incontrano gruppi di 3-4 nemici....
Di abilità ce ne sono tante ma non si capisce la reale utilità di alcune... per ora le tiro su da solo tranne quelle di solas che le lascio automatiche
Infatti concordo anke io sul fatto che il gioco a modalità normale e fin troppo semplice. Hanno messo tonici, bombe visuale tattica ecc ma e come se non ci fossero, probabilmente e per questo che hanno eliminato il curatore.
Se non ricordo male nel primo le tattiche(intese come skill da utilizzare, pozioni ecc) erano più complesse, aveva un senso ragionare su come impostarle.
Domanda a parte: voglio diventare un mago degli squarci ma non so dove si trovano i tomi dei venatori e mi manca del velluto di chiffon, qualcuno si ricorda dove si trovano? con tutta la roba che c'è si fa fatica a ricordare dove si trovano le varie cose....
Jeremy01
14-01-2015, 17:59
scusate l'ignoranza: che sono i party? :(
fraussantin
14-01-2015, 18:02
Le feste !
Ps sono i gruppi di personaggi giocanti ( quelli che controlli in game)
Bender77
14-01-2015, 19:32
Infatti concordo anke io sul fatto che il gioco a modalità normale e fin troppo semplice. Hanno messo tonici, bombe visuale tattica ecc ma e come se non ci fossero, probabilmente e per questo che hanno eliminato il curatore.
Se non ricordo male nel primo le tattiche(intese come skill da utilizzare, pozioni ecc) erano più complesse, aveva un senso ragionare su come impostarle.
Domanda a parte: voglio diventare un mago degli squarci ma non so dove si trovano i tomi dei venatori e mi manca del velluto di chiffon, qualcuno si ricorda dove si trovano? con tutta la roba che c'è si fa fatica a ricordare dove si trovano le varie cose....
I tomi mi pare fossero tutti nella sacra pianura,cmq c'è scritto nelle info della missione nel diario dove sono.
Il velluto invece non mi ricordo assolutamente dove l'ho preso.
I tomi mi pare fossero tutti nella sacra pianura,cmq c'è scritto nelle info della missione nel diario dove sono.
Il velluto invece non mi ricordo assolutamente dove l'ho preso.
Ok, grazie dell'info!:)
Jeremy01
15-01-2015, 12:17
Le feste !
Ps sono i gruppi di personaggi giocanti ( quelli che controlli in game)
ah ok :D ....parliamo del single player giusto?
mattxx88
15-01-2015, 12:40
Io per essere sicuro che un personaggio usasse solo 2-3-4 abilità, semplicemente mettevo nella sua barra solo quelle.
Per il party: il gioco è fortemente impostato come un MMORPG; la logica vorrebbe un tank che aggra tutto e tutti, almeno un personaggio dedicato alla protezione/cura del tank e gli altri da DPS.
Detto ciò, dopo le prime fasi di gioco (generalmente le più complicate in questo tipo di giochi) non ho avuto problemi ad andare avanti pur variando party e capacità annesse e connesse di continuo, spesso più per vederne gli effetti che altro, limitandomi ad usare il mio personaggio senza curarmi troppo del setup degli altri. Il tutto a difficoltà difficile e con fuoco amico attivo.
Solo in alcune situazioni ho dovuto ragionarla un attimo, usando la pausa ed impostando alcuni comandi a mano.
Quoto io uso il toro come tank, solas come guaritore/ressatore, la maga nera che non ricordo il nome e io col mio arciere
Ale55andr0
15-01-2015, 13:18
ah ok :D ....parliamo del single player giusto?
per la cronaca, anche i membri della compagnia dell'anello formano un party :O :D
Darkless
15-01-2015, 13:27
Le feste !
non farlo mai più
Secondo voi qual'è la miglior specializzazzione per il mago?
Io volevo fare mago degli squarci, ma poi ho letto che il negromante può fare molti danni, ma anche l'altra di cui non ricordo il nome dà la possibilità di caricare barriera quasi di continuo e quindi sono indeciso.
Ma poi come funziona, le quest per la scelta si sono attivate tutte e 3, devo completare la quest che mi interessa e basta o si possono fare tutte e 3?
TheInvoker
15-01-2015, 14:48
La specializzazione più potente è sicuramente il Cavaliere Incantatore ma diventi melee.Certo puoi sempre usare il bastone per attaccare da lontano ma non avrebbe senso (se non contro qualche boss contro cui è meglio stargli lontano) dato che tutto il kit è basato sul combattimento ravvicinato
Il negromante ha danni più altri rispetto al mago degli squarci ma sono tutte abilità con danni over time quindi niente danno immediato.Inoltre non ha quasi alcun CC a parte l'incatesimo di orrore.Molto ultile l'abilità che ti cura ogni volta che muore un nemico vicino a te
Il Mago degli squarci è il mago del controllo.Domina il campo di battaglia ma soffre contro i boss (perchè sono tutti immuni ai suoi CC). Viene accoppiato agli incantesimi di fuoco perchè sono quelli che fanno più danni.Con le varie passive dei 2 alberi si raggiongono danni assurdi quando riesci ad attirare i nemici su una mina di fuoco. è un vero peccato che però l'unico incatesimo offensivo del mago degli squarci sia buggato e non funzioni per le combo (applica solo il suo danno).
io lascerei stare il negromante e sceglierei tra le altre 2,che sono molto diverse
Il cavaliere incantatore è un po' più forte globalmente per via della sua difesa basata sull'attacco,ma forse meno divertente perchè in pratica diventi un melee che deve semplicemente usare la lama spirituale
Il mago degli squarci/inferno invece è anche un bel mago da costruire. Inferno ha un incantesimo passivo che consente di non attivare un cooldown dopo un colpo criticio,quindi con una buona probabilità di critico e l'enorme recupero di mana passivo che ha il mago degli squarci dovresti essere una macchina spara incantesimo. Certo questo accede un po' tardi (giustamente) dopo aver ottenuto progetti arma adatti.
SI possono fare tutte,poi torni a Skyhold e vai dall'istruttore della specializzazione che hai scelto
La specializzazione più potente è sicuramente il Cavaliere Incantatore ma diventi melee.Certo puoi sempre usare il bastone per attaccare da lontano ma non avrebbe senso (se non contro qualche boss contro cui è meglio stargli lontano) dato che tutto il kit è basato sul combattimento ravvicinato
Il negromante ha danni più altri rispetto al mago degli squarci ma sono tutte abilità con danni over time quindi niente danno immediato.Inoltre non ha quasi alcun CC a parte l'incatesimo di orrore.Molto ultile l'abilità che ti cura ogni volta che muore un nemico vicino a te
Il Mago degli squarci è il mago del controllo.Domina il campo di battaglia ma soffre contro i boss (perchè sono tutti immuni ai suoi CC). Viene accoppiato agli incantesimi di fuoco perchè sono quelli che fanno più danni.Con le varie passive dei 2 alberi si raggiongono danni assurdi quando riesci ad attirare i nemici su una mina di fuoco. è un vero peccato che però l'unico incatesimo offensivo del mago degli squarci sia buggato e non funzioni per le combo (applica solo il suo danno).
io lascerei stare il negromante e sceglierei tra le altre 2,che sono molto diverse
Il cavaliere incantatore è un po' più forte globalmente per via della sua difesa basata sull'attacco,ma forse meno divertente perchè in pratica diventi un melee che deve semplicemente usare la lama spirituale
Il mago degli squarci/inferno invece è anche un bel mago da costruire. Inferno ha un incantesimo passivo che consente di non attivare un cooldown dopo un colpo criticio,quindi con una buona probabilità di critico e l'enorme recupero di mana passivo che ha il mago degli squarci dovresti essere una macchina spara incantesimo. Certo questo accede un po' tardi (giustamente) dopo aver ottenuto progetti arma adatti.
SI possono fare tutte,poi torni a Skyhold e vai dall'istruttore della specializzazione che hai scelto
Ok, a questo punto provo, tanto si può sempre rifare se non piace!:)
cronos1990
16-01-2015, 08:45
Faccio presente che ognuno dei compagni ha una specializzazione diversa; essendo 3 compagni per professione base, ed essendo 3 le specializzazioni, essi coprono tutto il parco disponibile.
In altre parole, una volta giunti a Skyhold, potete vedere tutti i rami delle varie specializzazioni aprendo le schermate delle abilità su ognuno dei compagni, così potete farvi un'idea più precisa ancor prima di decidere che specializzazione intraprendere col vostro personaggio principale.
Finite tutte le terre centrali compreso il drago... Ucciso al lvl 9 dopo una battaglia epica... Difficoltà normale...
Party con Sera, Blackwall e Solas più il mio a 2 mani... Io controllavo sera che é devastante , ha un attacco che fa 800% il danno dell arma (arco)
Sono a 26 ore, di questo passo lo finisco a primavera ma non ho fretta, pur con qualche difetto a me piace parecchio questo gioco
Nota tecnica, 1680 tutto Preset Ultra abbassata una tacca in post processing e in particelle, quasi stabile a 60 fps
Mistermand
16-01-2015, 14:57
Mai provato un gioco come questo. Non so come definirlo. Tecnicamente e graficamente è sublime. Per quel che riguarda il livello di difficoltà da lvl 1 a 15 è goty poi nel momento in cui dovrebbe intensificarsi in difficoltà/action/impegno diventa nobrain totale. Mi chiedo come possa essere sfuggita a i testers una cosa del genere
Bender77
16-01-2015, 15:26
Finite tutte le terre centrali compreso il drago... Ucciso al lvl 9 dopo una battaglia epica... Difficoltà normale...
Party con Sera, Blackwall e Solas più il mio a 2 mani... Io controllavo sera che é devastante , ha un attacco che fa 800% il danno dell arma (arco)
Sono a 26 ore, di questo passo lo finisco a primavera ma non ho fretta, pur con qualche difetto a me piace parecchio questo gioco
Nota tecnica, 1680 tutto Preset Ultra abbassata una tacca in post processing e in particelle, quasi stabile a 60 fps
In effetti i draghi se affrontati a livelli bassi sono quasi impossibili da battere ma già dal livello 12 in su diventa fattibile,per non parlare di quando arrivi anche attorno al 20,diventano veramente facili da tirar giù.
Questo avvalora la tesi del post sopra di Mistermand. Pure io l'ho notata sta cosa,ora che sono al livello 20 sono come Dio sceso in terra,asfalto chiunque senza il minimo sforzo :rolleyes:
Questo forse è uno dei più grandi difetti di questo gioco per quanto mi riguarda.
TheInvoker
16-01-2015, 15:36
In effetti i draghi se affrontati a livelli bassi sono quasi impossibili da battere ma già dal livello 12 in su diventa fattibile,per non parlare di quando arrivi anche attorno al 20,diventano veramente facili da tirar giù.
Questo avvalora la tesi del post sopra di Mistermand. Pure io l'ho notata sta cosa,ora che sono al livello 20 sono come Dio sceso in terra,asfalto chiunque senza il minimo sforzo :rolleyes:
Questo forse è uno dei più grandi difetti di questo gioco per quanto mi riguarda.
beh ma è anche logico. La gente vuole sentirsi potente ad un certo punto del gioco. Lo scopo è proprio quello di poter dire "eh si adesso sono proprio l'inquisitore/custode grigio/campione/figlio di bhaal" ecc ecc.
Bender77
16-01-2015, 15:44
beh ma è anche logico. La gente vuole sentirsi potente ad un certo punto del gioco. Lo scopo è proprio quello di poter dire "eh si adesso sono proprio l'inquisitore/custode grigio/campione/figlio di bhaal" ecc ecc.
Beh si ma un gioco deve divertire innanzitutto,se diventa tutto troppo semplice mi togli una parte del divertimento. Un po' di sfida è sempre ben accetta.
Il livello dei nemici dovrebbe adeguarsi gradualmente con l'alzarsi del tuo livello in modo da mantenere sempre un certo grado di sfida.
Io la vedo così. Poi rimane cmq un bellissimo gioco per quanto mi riguarda ;)
TheInvoker
16-01-2015, 16:00
Beh si ma un gioco deve divertire innanzitutto,se diventa tutto troppo semplice mi togli una parte del divertimento. Un po' di sfida è sempre ben accetta.
Il livello dei nemici dovrebbe adeguarsi gradualmente con l'alzarsi del tuo livello in modo da mantenere sempre un certo grado di sfida.
Io la vedo così. Poi rimane cmq un bellissimo gioco per quanto mi riguarda ;)
ma se la difficoltà rimane uguale per tutto il gioco ti sembra di essere potente come al livello 1 e non c'è soddifisfazione.
La soddisfazione io la ho quando ho raggiunto un livello tale da essere fortissimo. Magari il problema è altrove,ovvero che non dovrebbe bastare il semplice aumento di livello ma dovrebbe dipendere molto anche dall'equipaggiamento che si trova (e nel caso di inquisition,dai progetti per il crafting). Forse è troppo facile ottenere queste cose ma è giusto che se ammazzo dei draghi trovo cose potenti che mi rendono potente.
Bender77
16-01-2015, 16:45
ma se la difficoltà rimane uguale per tutto il gioco ti sembra di essere potente come al livello 1 e non c'è soddifisfazione.
La soddisfazione io la ho quando ho raggiunto un livello tale da essere fortissimo. Magari il problema è altrove,ovvero che non dovrebbe bastare il semplice aumento di livello ma dovrebbe dipendere molto anche dall'equipaggiamento che si trova (e nel caso di inquisition,dai progetti per il crafting). Forse è troppo facile ottenere queste cose ma è giusto che se ammazzo dei draghi trovo cose potenti che mi rendono potente.
La difficoltà non deve rimanere uguale ma l'aumento del livello dei nemici deve essere tale da renderli ostici per i primi livelli e poi sempre meno ostici man mano che il tuo personaggio sale di livello,ma il divario non deve essere così ampio. Un minimo di sfida secondo me deve rimanere.
Quello che sto contestando io è il divario che secondo me è troppo marcato,poi è giusto che se trovo o creo armi o armature potenti sia avvantaggiato in qualche modo.
Mistermand
16-01-2015, 17:06
Avanzando di livello devi essere più potente come damage dealer ma mi piace che nei videogiochi la difficoltà massima indichi che una pallottola o una sciabolata ben piazzata ti secca a qualsiasi livello. In DAI la difficoltà ha una caduta libera totale, 0 scaling il divertimento al livello 15 muore con la stessa ridicola facilità con cui muoiono i nemici.
Idem la mappa, intesa sia del mondo che minigame wartable. Pensavo che avessero inserito un sacco di contenuto spalmandolo bene nella progressione del gioco, invece l'ho finito ignorando 2 o 3 aree completamente e lasciandone a metà mezze. Avevo già la missione finale sul tavolo, e oltre a quella potevo raccogliere erbe pietre e soldi e stop, anticatartico al massimo.
Dispiace molto perchè la soluzione era stupidissima e banale :
-nemici che livellano con l'inquisitore, quando non superiori in aree predefinite
-mai mission su wartable richiedono tempo di preparazione oltre che potere, e non sono istantaneamente disponibili.
TheInvoker
16-01-2015, 17:11
infatti è così. I primi draghi sono più deboli rispetto agli ultimi ma siccome tu sei molto più forte allora sembrano più facili. E se state,ancora,dicendo che devono essere difficili uguali sia all'inizio che alla fine allora io non sono d'accordo. Devo vedere la differenza;devo capire che io sono il più forte del mondo,che tutti mi temono anche se sono da solo.
Inoltre che tu abbia ignorato alcune aree e nn sia cambiato niente è normalissimo. Si può benissimo (se riesci) fare solo la storia principale senza toccare altre cose,nessuno lo vieta. Certo mi sa che così non raggiungi i livelli necessari per poter combattere alcuni nemici delle missioni principali ma cmq si può fare.
è una scelta quella di fare tutto o no
Mistermand
16-01-2015, 17:13
Se io volessi fare altre aree qual'è l'incentivo? Che ammazzo tutto facilmente? Non credo sia di incentivo per molti.
Darkless
16-01-2015, 17:23
infatti è così. I primi draghi sono più deboli rispetto agli ultimi ma siccome tu sei molto più forte allora sembrano più facili. E se state,ancora,dicendo che devono essere difficili uguali sia all'inizio che alla fine allora io non sono d'accordo. Devo vedere la differenza;devo capire che io sono il più forte del mondo,che tutti mi temono anche se sono da solo.
Quello si chiama powerplay. Non è mai necessario e non serve neanche a farti capire che sei diventato più forte. E' solo una forma di reward che piace o meno a seconda dei gusti.
Ho un probelam con un paio di quest secondarie.
1. la missinoe "Giocare con il fuoco nelle Terre Centrali come si fa?
C'è scritto che per avocare il nonno bisogna fare tre giri intorno alla statua con la mano destra alzata: ma come si alza la mano? :mbe: :help:
2. La questa "accompagna Doria alla taverna" non riesco a farla perchè gli ho fatto leggere la lettera e ora se ci dialogo non compare più l'opzione per risolvere la quest.. :help:
3. Le tre vie (del distruttore, del campione e del templare) come si fatto?
Mi chiede degli scritti che non sono segnati in nessuna mappa e non so dove reperirli.. :mbe: :help:
TheInvoker
19-01-2015, 14:18
1. Basta che fai 3 giri intorno alla colonna,in senso orario
2. Ma hai provato ad andare alla taverna avendo lui nel gruppo?
3. Li hanno i tuoi compagni,cerca dei libri alle loro postazioni
1. Basta che fai 3 giri intorno alla colonna,in senso orario
2. Ma hai provato ad andare alla taverna avendo lui nel gruppo?
3. Li hanno i tuoi compagni,cerca dei libri alle loro postazioni
Ma quando sei al castello non hai il gruppo, c'è sono la protagonista, e se guardi i compagni copaiono tutti: come faccio ad avere solo Dorian con me? :mbe:
Per la 3 intendi dire che devo cercare al castello?
TheInvoker
19-01-2015, 14:40
Si cerca a skyhold vicino a loro.alcuni son proprio li,mentre altri sono più lontani,poi non so che classe sei tu
Non devi averlo con te a skyhold,devi andare alla taverna con lui
Si cerca a skyhold vicino a loro.alcuni son proprio li,mentre altri sono più lontani,poi non so che classe sei tu
Non devi averlo con te a skyhold,devi andare alla taverna con lui
In che senso che classe sono?
Nel team ho: sera, cassandra e solas
capitan_crasy
20-01-2015, 10:57
BioWare ha annunciato che a breve pubblicherà la patch 1.03 per la versione PC di Dragon Age Inquisition: questo update risolverà numerosi problemi e implementerà alcune migliorie fortemente richieste dai giocatori.
Di seguito trovate il changelog ufficiale della terza patch di Dragon Age Inquisition per PC:
Risolto un problema che impediva la comparsa delle chiavi nel multigiocatore
Aggiunto il comando che permette ai giocatori di camminare.
Aggiunta la possibilità di ridimensionare il puntatore del mouse.
Attivata la funzionalità “Push-to-Talk” nella schermata di fine partita in modalità multigiocatore.
Attivata la funzionalità “Push-to-Talk” nel menu di potenziamento dell’armatura in modalità multigiocatore.
Risolto un problema che poteva bloccare il mouse utilizzandolo per guardarsi intorno quando il giocatore passava ad altre applicazioni usando Alt + Tab mentre il gioco era visualizzato a schermo intero.
Risolto un problema per cui la pozione assegnata al primo slot poteva essere usata anche premendo il tasto 9 in modalità multigiocatore.
Modificato il sistema di conversazioni del gruppo in modo da renderlo meno casuale ed evitare periodi troppo lunghi senza conversazioni.
Modificata la modalità tattica in modo da non ricentrare la visuale quando si cambia il membro del gruppo.
Risolto un problema per cui alcuni materiali per creazioni (non erbe) venivano visualizzati nella sezione “Erbe”. Ora sono visualizzati nella sezione “Altro”.
Risolto un problema per cui i maghi alleati dissolvevano la magia sui bersagli congelati dal giocatore.
Risolto un problema per cui le barre di visualizzazione non corrispondevano correttamente agli oggetti che alterano la salute massima.
Risolto un problema che permetteva di ottenere influenza infinita.
Risolto un problema multigiocatore che impediva alla componente curativa di Furore di funzionare correttamente in alcune circostanze.
Risolto un problema per cui la barra dell’armatura non si aggiornava correttamente in relazione all’equipaggiamento creato.
Risolto un problema che poteva non rendere disponibile una conversazione di Dorian ad alcuni giocatori.
Risolto un problema per cui la modifica delle impostazioni della partita multigiocatore veniva applicata senza confermarla.
Risolto un problema che permetteva ai giocatori di utilizzare la propria quantità d’oro in modalità giocatore singolo.
Risolto un problema che causava la perdita delle pozioni aggiuntive fornite dagli oggetti quando si tornava a Skyhold.
Risolto un problema per cui il potenziamento di Esplosione mentale non forniva barriera aggiuntiva.
Risolto un problema che poteva rendere i draghi non reattivi.
Risolto un problema che poteva causare la scomparsa di Harmond in alcune circostanze.
Risolto un problema che poteva causare la ricomparsa di pozioni in modalità multigiocatore in alcune circostanze.
Risolto un problema che poteva rendere alcune conversazioni “fastidiose”.
Risolto un problema che poteva rendere strano il comportamento delle gambe di Varric in alcune conversazioni.
Risolto un problema che poteva impedire la riproduzione di un filmato della trama di Dorian una volta entrati nella taverna “Gabbiano e Lanterna”.
Risolto un problema che poteva impedire il passaggio a un altro membro del gruppo dopo aver depredato.
Risolto un problema per cui le schede degli oggetti non erano visualizzate quando venivano aperte le casse in modalità multigiocatore.
Risolto un problema per cui i membri del gruppo non eseguivano l’ordine di rianimare un membro del gruppo in modalità tattica.
Risolto un problema che poteva impedire la scoperta di tutte le regioni della Sacra Pianura.
Risolto un problema per cui i giocatori potevano partecipare alle partite multigiocatore senza abilità assegnate in alcune circostanze.
Risolto un problema che poteva bloccare la trama di Sera relativa a Verchiel.
Risolto un problema per cui l’interfaccia di conversazione restava visualizzata se il giocatore abbandonava la conversazione troppo velocemente mentre l’interfaccia compariva su schermo.
Risolto un problema per cui sulla mappa del mondo poteva comparire permanentemente la Costa Tempestosa.
Risolto un problema che poteva bloccare i draghi mentre emettevano il loro ruggito.
Risolto un problema per cui la visuale poteva ruotare al termine di una partita multigiocatore, impedendo di visualizzare la schermata di fine partita.
Risolto un problema con il demone che poteva comparire nella trama di Solas.
Risolto un problema per cui l’armatura da predatore perfetta veniva distorta su alcuni personaggi.
“Forza degli spiriti” è stato modificato al fine di renderlo più utile in modalità multigiocatore.
Il comandante dei demoni è stato reso più equilibrato in modalità multigiocatore
.
Nel momento in cui scriviamo la patch non è ancora disponibile per il download ma la pubblicazione dovrebbe essere imminente.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/pc/notizia/dragon-age-inquisition-per-pc-dettagli-sulla-nuova-patch_215595)
avete fatto la missione del Druffalo?, mentre stavo sudando per chiudere uno squarcio me lo sono visto spuntare dietro tutto tranquillo e baldanzoso:D
TheInvoker
20-01-2015, 11:25
Altra patch inutile per quanto mi riguarda. è vero hanno aggiunto la possibilità di camminare,cosa davvero richiestissima,ma a me non serve a un tubo.
Le uniche 3 cose che mi interessano sono:
-Risolto un problema che causava la perdita delle pozioni aggiuntive fornite dagli oggetti quando si tornava a Skyhold
-Risolto un problema per cui il potenziamento di Esplosione mentale non forniva barriera aggiuntiva
Bug risolti relativi ad alcune abilità (nel primo caso anche oggetti)
E poi
-Modificata la modalità tattica in modo da non ricentrare la visuale quando si cambia il membro del gruppo.
Ottimo,ma resta sempre ingiocabile in modalità tattica se non migliorano la telecamera quando si passa sotto agli ostacolo e se non ci si può muovere liberamente col mouse
mattxx88
20-01-2015, 11:27
avete fatto la missione del Druffalo?, mentre stavo sudando per chiudere uno squarcio me lo sono visto spuntare dietro tutto tranquillo e baldanzoso:D
Quante bestemmie quello squarcio! Mi oneshottavano con il gelo..
Ho scelto la via del campione: ora cosa cambia come poteri?:help:
TheInvoker
20-01-2015, 13:21
niente...hai delle abilità in più tra cui poter scegliere
Hai scelto la specializzazione più difensiva delle 3 a disposizione. Ho scelto anche io quella,così da poter costruire items con bonus offensivi
niente...hai delle abilità in più tra cui poter scegliere
Hai scelto la specializzazione più difensiva delle 3 a disposizione. Ho scelto anche io quella,così da poter costruire items con bonus offensivi
Cosa significa costruire items difensivi e come si fa? :eek: :help:
TheInvoker
20-01-2015, 13:48
Cosa significa costruire items difensivi e come si fa? :eek: :help:
cioè tu stai giocando a DAI e non sai che puoi craftare l'equipaggiamento?
cioè tu stai giocando a DAI e non sai che puoi craftare l'equipaggiamento?
Veramente no :cry: :help:
TheInvoker
20-01-2015, 14:00
ma scusa,sia ad haven che a skyhold ci sono 2 "missioni" che ti dicono di trovare il fabbro
Ad Haven poi una volta che lo trovi scatta il tutorial che ti spiega che puoi creare oggetti
ma scusa,sia ad haven che a skyhold ci sono 2 "missioni" che ti dicono di trovare il fabbro
Ad Haven poi una volta che lo trovi scatta il tutorial che ti spiega che puoi creare oggetti
Infatti a Skyhold ho una missione dove devo andare dal fabbro a dirgli di costruire una "oggetto prezioe": ci vado attivo il dialogo ma non succee nulla, contina solo a dirmi "Inquisitor..." :mbe: Temo si a un bug del gioco :mc:
TheInvoker
20-01-2015, 14:12
Infatti a Skyhold ho una missione dove devo andare dal fabbro a dirgli di costruire una "oggetto prezioe": ci vado attivo il dialogo ma non succee nulla, contina solo a dirmi "Inquisitor..." :mbe: Temo si a un bug del gioco :mc:
non è un bug...devi costruire l'oggetto,mica devi parlare con lui
non è un bug...devi costruire l'oggetto,mica devi parlare con lui
? cioè? cosa devo costruire e come? :help:
Lo-Zio-Ale
20-01-2015, 14:37
? cioè? cosa devo costruire e come? :help:
Nell'area in cui trovi il fabbro, ci sono dei banchi da lavoro e delle persone che lavorano. Basta avvicinarsi ad una di queste per creare e modificare armi e armature. :)
Nell'area in cui trovi il fabbro, ci sono dei banchi da lavoro e delle persone che lavorano. Basta avvicinarsi ad una di queste per creare e modificare armi e armature. :)
A no ok, questo l'ho gaià fatto (ho aggiunto una runa, l'impugnatura e una lama al bastone del mago, per esempio) ma la missione del fabbro mi resta segnata come ancora da fare..
Lo-Zio-Ale
20-01-2015, 16:10
A no ok, questo l'ho gaià fatto (ho aggiunto una runa, l'impugnatura e una lama al bastone del mago, per esempio) ma la missione del fabbro mi resta segnata come ancora da fare..
Non mi ricordo bene, ma mi pare che in quella missione dal fabbro devi creare sia arma che armatura. In alto a destra comunque, quando hai attiva la missione con l'icona dell'occhio, ti dice quello che ancora ti manca per completarla.
TheInvoker
20-01-2015, 16:28
il diario dice tutto dai
bisogna creare qualcosa con un pezzo pregiato..però adesso non chiedermi cos'è un pezzo pregiato!
il diario dice tutto dai
bisogna creare qualcosa con un pezzo pregiato..però adesso non chiedermi cos'è unu pezzo pregiato!
allora si vede che io non ho sto pezzo pregiato, perchè non me la fa fare sta quest.. :muro: :mc:
TheInvoker
20-01-2015, 16:59
scommetto che ce l'hai ma evidentemente non sai cos'è perchè non leggi e non sei attento
Mi sa che è la prima volta che fai un gioco in cui non devi pigiare i tasti caso e basta. non sapevi nemmeno cosa sono le classi...
scommetto che ce l'hai ma evidentemente non sai cos'è perchè non leggi e non sei attento
Mi sa che è la prima volta che fai un gioco in cui non devi pigiare i tasti caso e basta. non sapevi nemmeno cosa sono le classi...
In effeti hai ragione, ma di leggere sto tomo delle istruzioni non ci penso proprio: durano di più le istruzioni del gioco a momenti...:muro:
Comunque, potresti dirmi che cosa è sto benedetto oggetto prezioso che mi manca? :help:
TheInvoker
20-01-2015, 17:08
In effeti hai ragione, ma di leggere sto tomo delle istruzioni non ci penso proprio: durano di più le istruzioni del gioco a momenti...:muro:
Comunque, potresti dirmi che cosa è sto benedetto oggetto prezioso che mi manca? :help:
no non te lo dico,così impari a provare da te le cose,leggendo le descrizioni nel gioco che già in DAI non sono certo lunghe,anzi.....non si sono proprio sprecati.
Basta smanettare un po' con le varie funzioni,crei qui crei li,ti fai qualche domanda tipo "ma questo a cosa serve?"...non ci vuole un genio
Capisco avere problemi con le missioni,se rimani bloccato e serve aiuto. ma per cose in cui devi metterci un po' di voglia io non ti aiuto,magari ti aiuterà qualcun altro
clessidra4000
20-01-2015, 19:18
scusate si possono avere più romance contemporaneamente? posso avere una relazione con cullen e con sera contemporaneamente o una esclude l'altra?
capitan_crasy
21-01-2015, 10:29
Nuova patch DAI disponibile su Origin; peso circa 81MB....
TheInvoker
21-01-2015, 10:48
Nuova patch DAI disponibile su Origin; peso circa 81MB....
Installata ieri sera,devo dire che è molto meno frustrante dare ordini ai compagni durante la pausa,ma ovviamente ci aspettavamo molto di più:
Modificando il cursore libero di muoversi anche sopra gli ostacoli e aumentando un pochino lo zoom,diventerebbe giocabile interamente in modalità dall'alto.Certo mancherebbero alcune funzioni e non avere le tattiche costringerebbe a dover mettere in pausa troppe volte (per i miei gusti) ma sarebbe già sufficiente per poter scegliere se giocare in terza persona o no
Luiprando
22-01-2015, 10:44
Devi creare un arma/armatura che abbia lo spazio per un oggetto pregiato (uno spazio come gli altri ma più in alto) in quello spazio puoi mettere un oggetto pregiato, probabile che qualcuno ne hai già e poi finisci di creare come sempre, una volta finito avrai concluso la quest.
TheInvoker
22-01-2015, 12:16
Nel changelog della patch non c'è ma ora funzionano anche le combo per il guerriero con arma a 2 mani (colpo possente e turbine)
Prima se congelavo i nemici e usavo queste 2 abilità ricevevo solo 1 danno bonus di ghiaccio mentre ho provato ora e mi ha dato 1100 danni da combo
Bisognerebbe verificare se funzionano anche contro i nemici addormentati
per fare fuori un demone della disperazione sudo pure a livello 9, sembra immune a tutto, pure a tirare il monitor fuori dalla finestra:mc:
TheInvoker
22-01-2015, 20:10
per fare fuori un demone della disperazione sudo pure a livello 9, sembra immune a tutto, pure a tirare il monitor fuori dalla finestra:mc:
fuoco
cmq sono davvero fastidiosi,perchè se gli vai addosso saltano lontano e nel mentre che li segui ci sono anche i vari wraith che ti fanno danno...saranno deboli per vita,muoiono subito,però anche loro sono lontani e ora che gli vai addosso di danno te ne fanno...
Hieicker
23-01-2015, 11:07
Ciao :). Qualcuno ha già visto le specializzazioni da mago?
Sto cercando di sbloccare The Exalted Places - http://dragonage.wikia.com/wiki/Exalted_Plains per fare la quest di specializzazione del mago eretico. Qualcuno sa se c'e' qualche requisito da rispettare per sbloccarla sul tavolo da guerra?
Grazie :)
TheInvoker
23-01-2015, 11:24
no,bastano i punti potere
Beh non si sblocca prima di Skyhold ma se parli di specializzazioni suppongo che già ci sei.
Hieicker
23-01-2015, 13:32
no,bastano i punti potere
Beh non si sblocca prima di Skyhold ma se parli di specializzazioni suppongo che già ci sei.
Cavolo ma allora perchè non me l'ha ancora sbloccata? Di punti potere ne ho una cinquantina anche più. Ma in italiano sai mica come si chiama?
TheInvoker
23-01-2015, 13:33
La Sacra Pianura
Può darsi che per sbloccare le nuove aree devi fare almeno una missione della storia principale di quelle che ti appaiono a Skyhold,ovvero Crestwood,Palazzo di inverno o Qui giace l'abisso
Hieicker
23-01-2015, 13:41
La Sacra Pianura
Può darsi che per sbloccare le nuove aree devi fare almeno una missione della storia principale di quelle che ti appaiono a Skyhold,ovvero Crestwood,Palazzo di inverno o Qui giace l'abisso
Grazie The Invoker, molto gentile. A questo punto proverò come hai detto tu. Te a che livello ti sei specializzato il pc? Io ora sto al 13...
TheInvoker
23-01-2015, 14:01
Cmq ho detto una cavolata...
Qui giace l'abisso la ottieni dopo aver fatto Crestwood.Giusto per precisare,anche se non era questo il problema
Non ricordo. Nella prima partita ci ho messo un po' perchè non volevo fare le missioni della storia principale,non sapendo che così ritardavo l'arrivo a Skyhold e quindi alle specializzazioni. Dopo 55 ore ero ancora ad Haven....
Hieicker
23-01-2015, 14:34
Cmq ho detto una cavolata...
Qui giace l'abisso la ottieni dopo aver fatto Crestwood.Giusto per precisare,anche se non era questo il problema
Non ricordo. Nella prima partita ci ho messo un po' perchè non volevo fare le missioni della storia principale,non sapendo che così ritardavo l'arrivo a Skyhold e quindi alle specializzazioni. Dopo 55 ore ero ancora ad Haven....
Non ho fatto ancora alcuna delle due a dire il vero :). Io sono a una 40ina di ore e mi sa che ne ho almeno altre 60 davanti. Ho sbloccato due o tre zone belle grandi e non ci ho fatto ancora praticamente nulla. E' veramente enorme come quantità di contenuti :D
Bender77
23-01-2015, 20:19
Grosso problema che credo sia un bug,è capitato a qualcun'altro?
In una missione della storia principale credo verso la fine mi trovo nel tempio di Mythal e devo compiere dei rituali per aprire una porta ed andare al pozzo del dolore. I rituali consistono nel passare sopra delle piasterelle che si illuminano e completare il percorso senza passare 2 volte sopra la stessa piastrella.
Ho controllato anche su youtube e fanno esattamente quelle che faccio io,il problema è che a me a random quando passo su una piastrella (e non sempre la stessa) mi si disattiva tutto come se quella piasterella fosse già illuminata mentre non lo è.
Mi è praticamente impossibile finire il percorso! :muro:
ci sono dei punti dove le mattonelle sono divise in zone, e devi completare tutte le zone per sbloccarle, devi passare solo verso certe aree che le dividono, credo fossero gialle, se esci dal seminato resetti tutto.
Inoltre cerca di andare ben dritto tra le mattonelle, non andare di fretta prendendo angoli o diagonali.
Anch'io all'inizio non ci capivo, poi ho trovato la logica.
Bender77
24-01-2015, 13:01
ci sono dei punti dove le mattonelle sono divise in zone, e devi completare tutte le zone per sbloccarle, devi passare solo verso certe aree che le dividono, credo fossero gialle, se esci dal seminato resetti tutto.
Inoltre cerca di andare ben dritto tra le mattonelle, non andare di fretta prendendo angoli o diagonali.
Anch'io all'inizio non ci capivo, poi ho trovato la logica.
Lo so,sono 3 zone e una sono riuscito a farla ma le altre 2 è impossibile,come ti ho detto semplicemente passando sopra le mattonelle mentre sto facendo il percorso,in maniera del tutto random,mi si resetta tutto e ti assicuro che non sbaglio nulla,cammino pure per essere sicuro di non passare x sbaglio su mattonelle già accese ma non c'è nulla da fare :muro: :muro:
Non può che essere un bug grosso come una casa ma non capisco perchè capiti solo a me. :rolleyes:
EDIT: Per dimostrare che non sono pazzo ho commutato in DX11 il gioco per fare un video e stranamente dopo 2 tentativi andati male sta volta ha funzionato e sono riuscito a completarlo.
Vi assicuro che non ho fatto nulla di differente da quello che facevo prima,è chiaramente un bug.
Sto cmq caricando il video dei 2 primi tentativi che non sono andati a buon fine per farvi vedere il problema di cui parlavo. Appena è online lo posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.