View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Bender77
24-01-2015, 17:43
Ecco il video che ho fatto. Ditemi voi se non è un bug:
https://www.youtube.com/watch?v=Mq8L1koo_7s&feature=youtu.be
Uh, mi pare di si.. a meno che non ci sia un tempo massimo..
che delusione Cassandra che si legge "varric Harmony" :rolleyes: :D
ragazzi mi serve una piccola guida in merito alle pozioni e alla procedura per incantare le armi.
Sono a Skyhold, dove ho a disposizione la fucina per la creazione delle armi ecc..
1) come faccio a incantare le armi? Ho delle formule per la creazione delle rune, ma non ho capito come si creano.
2) sempre nell'officina di skyhold, quando selezione il tavolo per le pozioni, nonostante mi appaia l'icona della pozione del mana e quella venifica (la boccetta verde, per intenderci) non riesco ad equipaggiarla. ho soltanto la pozione curativa
3) ma il numero di pozioni è limitato a 9 o è possibile aumentarlo?
4) sono a livello 12, ma non ho ancora combattuto con nessun drago, anche perchè non l'ho mai incontrato sul mio cammino.. è normale?
Grazie a tutti per le risposte. Comunque, gioco bellissimo, secondo me:D
TheInvoker
25-01-2015, 11:29
1) le rune si creano come al tavolo dove crei le armi e gli upgrades. L'ultima sezione a destra è per le rune
2) hai provato a trascinarle?
3) Sono 8 non 9. Puoi farle diventare a 12 se spendi un punto inquisizione. Mi pare che sia tra le truppe
4) Che non li hai incontrati è strano. Ce n'è uno anche nella prima area..eppure è difficile non vederli
1) le rune si creano come al tavolo dove crei le armi e gli upgrades. L'ultima sezione a destra è per le rune
2) hai provato a trascinarle?
3) Sono 8 non 9. Puoi farle diventare a 12 se spendi un punto inquisizione. Mi pare che sia tra le truppe
4) Che non li hai incontrati è strano. Ce n'è uno anche nella prima area..eppure è difficile non vederli
con riferimento ai draghi, c'era quello culla costa tempestosa, ma non l'ho affrontato, perchè ero al 5 livello..
Ma i draghi occorre affrontarli anche come obiettivo di qualche missione principale? Perchè non ho ancora rune ammazzadrago e per costruilre mi chiede il sanghe di drago.. Consigli?
Bender77
25-01-2015, 18:34
I draghi sono sempre in zone un po' remote della mappa, evidentemente non l'hai esplorata tutta.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-V3G3TA-
27-01-2015, 10:28
Ciao a tutti.
Mi sono venuti dei dubbi atroci all'interno dell'albero di perk relativo all'assassino con doppi coltelli.
Sono un rogue arcere e ieri ho speso un punto abilità su un perk passivo di quell'albero, ora non ricordo il nome in italiano ma sarebbe lo "Sneak Attack" che garantirebbe una certa chance di critico quando attacchi alle spalle o fiancheggi.
Ora, provandolo a mettere ieri notavo che questa chance è del 10% mentre in giro sul tubo vedo gente che ce l'ha abilitato col 100% di chance.
Voi lo avete mai notato?
Se si, è stata una nerfata o dipende da 1000 altre cose tipo Destrezza, Astuzia, equipaggiamento che aumenta le stats ... etc ?
Grazie in anticipo.
TheInvoker
27-01-2015, 10:39
con riferimento ai draghi, c'era quello culla costa tempestosa, ma non l'ho affrontato, perchè ero al 5 livello..
Ma i draghi occorre affrontarli anche come obiettivo di qualche missione principale? Perchè non ho ancora rune ammazzadrago e per costruilre mi chiede il sanghe di drago.. Consigli?
guarda io non ho mai usato una runa in tutto il gioco. Non mi piace avere rune elementali e rune che fanno danno solo vs certi nemici (anche perchè poi ti cambia il DPS dell'arma facendoti credere che sia più potente ma lo è solo vs certi nemici)
I draghi cmq non fanno parte delle missioni principali,puoi finire il gioco senza ucciderne nemmeno uno
Ciao a tutti.
Mi sono venuti dei dubbi atroci all'interno dell'albero di perk relativo all'assassino con doppi coltelli.
Sono un rogue arcere e ieri ho speso un punto abilità su un perk passivo di quell'albero, ora non ricordo il nome in italiano ma sarebbe lo "Sneak Attack" che garantirebbe una certa chance di critico quando attacchi alle spalle o fiancheggi.
Ora, provandolo a mettere ieri notavo che questa chance è del 10% mentre in giro sul tubo vedo gente che ce l'ha abilitato col 100% di chance.
Voi lo avete mai notato?
Se si, è stata una nerfata o dipende da 1000 altre cose tipo Destrezza, Astuzia, equipaggiamento che aumenta le stats ... etc ?
Grazie in anticipo.
non ho capito il tuo problema ed inoltre ti sei spiegato male
Innanzitutto se sei un arciere perchè spendi punti in dual daggers?
Anche perchè per arrivare a quel talento ne devi aver presi altri 2,tra cui zanne gemelle che non ti serve a niente. Prima ti conviene spendere i punto nell'albero dell'arciere ed eventualmente alla fine vai a prendere le abilità passive degli altri alberi
Per quanto riguarda l'abilità di cui parli,dice che raddoppia la possibilità di critico quando attacchi alle spalle,quindi se tu ti base hai il 5%,diventa il 10%...se hai il 30% diventa il 60..ecc ecc. é ovvio quindi che per avere il 100% attaccando alle spalle, devi avere una chance di critico pari o superiore al 50%
capitan_crasy
27-01-2015, 10:48
Electronic Arts e BioWare hanno annunciato di aver reso disponibili al download gratuito le canzoni della taverna di Dragon Age Inquisition, molto richieste dai tanti fan del gioco di ruolo.
Per le prossime due settimane (fino al 9 febbraio), visitando questa pagina (http://www.dragonage.com/en_US/news/inquisition-tavern-songs-giveaway), si potranno scaricare le canzoni eseguite da Elizaveta Khripounova e Nick Stoubis, e scritte grazie agli sforzi comuni di Raney Shockne e Inon Zur.
A partire dal 9 febbraio le stesse canzoni verranno vendute al pubblico attraverso varia piattaforme di distribuzione digitale, ad un prezzo non ancora definito.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-le-canzoni-della-taverna-sono-disponibili-gratuitamente_216264)
-V3G3TA-
27-01-2015, 11:03
non ho capito il tuo problema ed inoltre ti sei spiegato male
Innanzitutto se sei un arciere perchè spendi punti in dual daggers?
Anche perchè per arrivare a quel talento ne devi aver presi altri 2,tra cui zanne gemelle che non ti serve a niente. Prima ti conviene spendere i punto nell'albero dell'arciere ed eventualmente alla fine vai a prendere le abilità passive degli altri alberi
Per quanto riguarda l'abilità di cui parli,dice che raddoppia la possibilità di critico quando attacchi alle spalle,quindi se tu ti base hai il 5%,diventa il 10%...se hai il 30% diventa il 60..ecc ecc. é ovvio quindi che per avere il 100% attaccando alle spalle, devi avere una chance di critico pari o superiore al 50%
Hai ragione, chiedo scusa se sono stato frettoloso.
Sono un arcere ma ho voluto spendere un paio di punti per arrivare a quell'abilità passiva perchè funziona anche per gli arceri, ho pensato che se abilito i "1000 tagli" e riesco ad andare alle spalle di un nemico, magari entrando in stealth, posso tempestarlo di critici e devastarlo, dovrebbe poter funzionare.
Visto che raddoppia la tua chance attuale, credo proprio che dovrò respeccare e acquistarlo non appena mi sarò creato una build+gear in grado di far arrivare la chance di critico almeno al 50% sulle statistiche del personaggio, in modo da portarlo al 100% non appena lo abilito.
Poi proverò un drago alle spalle andandoci senza farmi notare per vedere se la mia teoria è azzeccata ... magari se funziona faccio un video :)
In ogni caso, grazie per l'info.
capitan_crasy
27-01-2015, 11:06
Hai ragione, chiedo scusa se sono stato frettoloso.
Sono un arcere ma ho voluto spendere un paio di punti per arrivare a quell'abilità passiva perchè funziona anche per gli arceri, ho pensato che se abilito i "1000 tagli" e riesco ad andare alle spalle di un nemico, magari entrando in stealth, posso tempestarlo di critici e devastarlo, dovrebbe poter funzionare.
Visto che raddoppia la tua chance attuale, credo proprio che dovrò respeccare e acquistarlo non appena mi sarò creato una build+gear in grado di far arrivare la chance di critico almeno al 50% sulle statistiche del personaggio, in modo da portarlo al 100% non appena lo abilito.
Poi proverò un drago alle spalle andandoci senza farmi notare per vedere se la mia teoria è azzeccata ... magari se funziona faccio un video :)
In ogni caso, grazie per l'info.
Prendere un drago alle spalle?
Buona fortuna...:asd:
clessidra4000
27-01-2015, 11:07
Electronic Arts e BioWare hanno annunciato di aver reso disponibili al download gratuito le canzoni della taverna di Dragon Age Inquisition, molto richieste dai tanti fan del gioco di ruolo.
Per le prossime due settimane (fino al 9 febbraio), visitando questa pagina (http://www.dragonage.com/en_US/news/inquisition-tavern-songs-giveaway), si potranno scaricare le canzoni eseguite da Elizaveta Khripounova e Nick Stoubis, e scritte grazie agli sforzi comuni di Raney Shockne e Inon Zur.
A partire dal 9 febbraio le stesse canzoni verranno vendute al pubblico attraverso varia piattaforme di distribuzione digitale, ad un prezzo non ancora definito.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragon-age-inquisition-le-canzoni-della-taverna-sono-disponibili-gratuitamente_216264)
prese
TheInvoker
27-01-2015, 11:12
Buona fortuna...:asd:
Con il Tempest non è difficile. Ha la Fiaschetta elettrica che stoppa il tempo per 7s (10s se usata dopo un'altra) ed è ottima contro i draghi proprio per posizionarsi alle spalle. basta andare dietro a una gamba e sei a posto,non serve arrivare dove finisce la coda
a che livello conviene affrontare un drago?
TheInvoker
27-01-2015, 11:23
a che livello conviene affrontare un drago?
non conta troppo il livello
Contano più le abilità e i personaggi con cui affronti i draghi,quindi se per assurdo vai a prendere prima possibile certe abilità puoi farli ad un livello inferiore rispetto ad altri che magari sono di livello superiore ma non sono adatti per affrontare i draghi.
Importantissime anche le protezioni elementali e gli upgrades alle pozioni di cura (si parla dei primi draghi..poi verso la fine sarai potente per farli in tranquillità)
Abilità focus tipo mille tagli oppure quella del necromante che ferma il tempo sono ottime. Anche Cassandra che offre guardia a tutti.
capitan_crasy
27-01-2015, 12:29
Con il Tempest non è difficile. Ha la Fiaschetta elettrica che stoppa il tempo per 7s (10s se usata dopo un'altra) ed è ottima contro i draghi proprio per posizionarsi alle spalle. basta andare dietro a una gamba e sei a posto,non serve arrivare dove finisce la coda
Devi scusarmi, nel mio modo di giocare i ladri stanno fuori negli scontri con i draghi visto la loro incredibile inutilità soprattutto in difesa...
Tre tank con armi specializzate contro i draghi più un mago di supporto e passa l'incazzatura di rifare 20 volte lo stesso scontro...
Poi fra un po mi dovrò fare comunque il personaggio ladro ma sarà un arciere...
TheInvoker
27-01-2015, 12:34
beh quindi lasci fuori i personaggi con più danno?? nn mi pare una cosa furba
Tempesta poi ha la fiaschetta per riduzione dei danni subiti
Ci sono vari video di ladri che si fanno i draghi da soli,io non ci ho mai provato ma gli ultimi che ho fatto,nella seconda partita in cui io sono un guerriero 2H campione, mi son portato dietro Sera e Cole (mai usato nella prima partita)
Beh la sequenza è questa
Cole: marchio di morte
Cole: stealth + lame nascoste
Sera: mille tagli
Già così viene fuori un danno assurdo
https://www.youtube.com/watch?v=lGbOB7dlj6w
capitan_crasy
27-01-2015, 13:52
beh quindi lasci fuori i personaggi con più danno?? nn mi pare una cosa furba
Tempesta poi ha la fiaschetta per riduzione dei danni subiti
Ci sono vari video di ladri che si fanno i draghi da soli,io non ci ho mai provato ma gli ultimi che ho fatto,nella seconda partita in cui io sono un guerriero 2H campione, mi son portato dietro Sera e Cole (mai usato nella prima partita)
Beh la sequenza è questa
Cole: marchio di morte
Cole: stealth + lame nascoste
Sera: mille tagli
Già così viene fuori un danno assurdo
https://www.youtube.com/watch?v=lGbOB7dlj6w
Devo scegliere...
I tre tank fanno meno male, ma hanno una resistenza ben piu alta dei ladri, se i draghi si concentrano sul ladro muore in un nano secondo mentre sul tank deve sudare prima di abbatterlo...
Per quanto mi riguarda ho visto uccidere un drago anche con 4 maghi il che non li rende automaticamente il miglior party in assoluto, ma questo vale anche per i ladri e i tank...
capitan_crasy
27-01-2015, 13:57
EDIT!!!
Ti conviene editare il tuo post, in questo forum è vietatissimo parlare di quel argomento...
TheInvoker
27-01-2015, 14:00
Devo scegliere...
I tre tank fanno meno male, ma hanno una resistenza ben piu alta dei ladri, se i draghi si concentrano sul ladro muore in un nano secondo mentre sul tank deve sudare prima di abbatterlo...
Per quanto mi riguarda ho visto uccidere un drago anche con 4 maghi il che non li rende automaticamente il miglior party in assoluto, ma questo vale anche per i ladri e i tank...
ti basta un tank per prendere il danno. se ti porti dietro le fiaschette di resistenza elementale subirai danno solo quando iniziano a sbattere le ali,ma puoi sempre proteggere il ladro con la barriera. Inoltre quando creo i pugnali metto sempre il materiale che aggiunge guardia ad ogni colpo. Essendo una cosa che si basa sul numero dei colpi inflitti,sta molto meglio sui pugnali che sono veloci piuttosto che su armi a 2 mani che invece sono molto lente
Tra l'altro funziona anche con abilità tipo "lame nascoste" che oltre a far danno ti fanno salire la guardia.
Eccomi, ci sono anche io, finalmente!
Volevo chiedervi delle info riguardo i cinematic tools:
- Si può usare in combo con sweetfx o va da solo?
- I settaggi tweaks in prima pagina sono compatibili e tutt'ora utilizzabili oppure , a seguito delle varie patch, sono stati integrati/modificati ecc?
Grazie!
cronos1990
28-01-2015, 08:58
Buona fortuna...:asd:Ci sono addirittura un paio di draghi che puoi andargli alle spalle senza iniziare il combattimento. Io una volta a momenti facevo un pic-nic dietro il sedere di uno, gli stavo a due passi e non si accorgeva minimamente di me :asd:
TheInvoker
28-01-2015, 09:08
Si....2 stanno dormendo: nelle Distese Sibilanti e in Emprise du Lion (l'ultimo)
capitan_crasy
28-01-2015, 10:16
Ci sono addirittura un paio di draghi che puoi andargli alle spalle senza iniziare il combattimento. Io una volta a momenti facevo un pic-nic dietro il sedere di uno, gli stavo a due passi e non si accorgeva minimamente di me :asd:
Ok, ma dopo svegliato non dirmi che si univa a te con tarallucci e vino...
Isolato un ladro in questo gioco è un morto che cammina...
TheInvoker
28-01-2015, 10:19
Se lo lasci all'IA son d'accordo,altrimenti no
cronos1990
28-01-2015, 11:30
Isolato un ladro in questo gioco è un morto che cammina...Beh, chiaro che no :D
Ma un ladro è un morto che cammina solo se non sfrutti le meccaniche o se negli scontri più difficili lo lasci al suo destino con la IA (che poi anche in quel caso gli scontri li porti a casa).
Io ho giocato sempre con guerriero, ladro e due maghi. Il ladro nello specifico lo cambiavo a seconda di come mi girava l'umore in quel momento, a volte doppi pugnali a volte arco, senza neanche scelte tattiche precise.
Negli scontri coi draghi poi ci sono diversi sistemi per tenerlo in vita, anche se corpo a corpo. Un sistema quello dell'aggro fisso sul guerriero (tank), un altro quello delle doppie barriere dei maghi che ho usato io; non dubito che ce ne siano altri.
Possiamo lamentarci del bilanciamento fino alla morte per questo gioco, io stesso lo reputo pessimo; e lo stesso dicasi per diverse meccaniche. Ma se si usano a dovere, un ladro può tranquillamente far parte di qualunque party in qualunque situazione.
il toro di ferro invece dovevano chiamarlo il toro di marmellata :asd:
capitan_crasy
28-01-2015, 12:22
Beh, chiaro che no :D
Ma un ladro è un morto che cammina solo se non sfrutti le meccaniche o se negli scontri più difficili lo lasci al suo destino con la IA (che poi anche in quel caso gli scontri li porti a casa).
Io ho giocato sempre con guerriero, ladro e due maghi. Il ladro nello specifico lo cambiavo a seconda di come mi girava l'umore in quel momento, a volte doppi pugnali a volte arco, senza neanche scelte tattiche precise.
Negli scontri coi draghi poi ci sono diversi sistemi per tenerlo in vita, anche se corpo a corpo. Un sistema quello dell'aggro fisso sul guerriero (tank), un altro quello delle doppie barriere dei maghi che ho usato io; non dubito che ce ne siano altri.
Possiamo lamentarci del bilanciamento fino alla morte per questo gioco, io stesso lo reputo pessimo; e lo stesso dicasi per diverse meccaniche. Ma se si usano a dovere, un ladro può tranquillamente far parte di qualunque party in qualunque situazione.
Anche il mio party è composto da due guerrieri/maghi (dipende dalle missioni) ma il ladro ci sta sempre, ad eccezione unicamente negli scontri con i draghi...
Che poi il problema rimane la gestione del party lo so anch'io che in determinati situazioni si comportano come ciucci ubriachi ma in uno scontro difficile già la gestione non è il massimo se poi devo pure stare attento alle bizzarrie della demenza artificiale preferisco giocare ad un altro gioco, magari uno strategico vecchio stile...
TheInvoker
28-01-2015, 12:22
il toro di ferro invece dovevano chiamarlo il toro di marmellata :asd:
si anche lui muore facilmente se lo lasci all'IA
la quest dei frammenti proprio non riesco ad avere voglia di farla, mi perdo qualcosa d'importante?
TheInvoker
28-01-2015, 12:46
la quest dei frammenti proprio non riesco ad avere voglia di farla, mi perdo qualcosa d'importante?
Beh aprire le porte coi frammenti è simpatico e dietro trovi cose utili,soprattutto
ti aumentano le difese contro gli elementi
Tra laltro io nella mia prima partita,dopo aver aperto le 3 porte (ghiaccio fuoco spirito) iniziali non mi ero accorto che si sbloccava la quarta e li c'è un bel Boss che ho fatto fatica a battere 1v1 (vabbe lui non è solo ci sono pure i fastidiosissimi scheletri arcieri) pur essendo a lvl 24
-V3G3TA-
28-01-2015, 13:16
Se lo lasci all'IA son d'accordo,altrimenti no
Beh, chiaro che no :D
Allora, siccome volevo sfatare questo mito che il ladro è solo un "walking dead" ho preso un mio vecchio save e c'ho fatto su una build "sperimentale" che molto probabilmente avrò non appena riesco ad ottenere tutti i materiali e i punti che mi servono.
Ecco cosa è venuto fuori:
https://www.youtube.com/watch?v=s-PYvSXvND0
Per la serie ... se pianifichi bene la build di un ladro ... a questo gioco per andare avanti non serve nemmeno un compagno, se non a livello nightmare suppongo.
Un ladro, dal livello 18 in poi secondo me non è raggiungibile da nessun altro :D
PS: scusate la qualità del video ma non sono un upper professionista :)
TheInvoker
28-01-2015, 13:57
Vedo che tu riesci ad usare i bracciali di metallo sull'armatura di cuoio
Che poi in realtà lo so che sono entrambi pezzi dell'armatura di predatore
Non capisco perchè i bracciali li hanno fatti con quella grafica da armatura pesante
Poi vai a vedere le armature da guerriero e sono uguali....bracciali di metallo e armatura di cuoio....boh
Veramente fatte male
-V3G3TA-
28-01-2015, 14:53
Vedo che tu riesci ad usare i bracciali di metallo sull'armatura di cuoio
Che poi in realtà lo so che sono entrambi pezzi dell'armatura di predatore
Non capisco perchè i bracciali li hanno fatti con quella grafica da armatura pesante
Poi vai a vedere le armature da guerriero e sono uguali....bracciali di metallo e armatura di cuoio....boh
Veramente fatte male
ma perchè non hai visto Vivienne? :D
Non si può certo dire che esiste un "Fashion Inquisition" qui :rolleyes:
Salve a tutti. Un paio di domande..
una volta giunti a Skyhold, avete idea di come personalizzare gli ambienti e se fanno parte di DLC o occorre sbloccare gli extra qualche altro modo.
Si potrà ritoccare il personaggio (acconciatura ecc..), e in caso, rifondarne le abilità?
poi, nello specifico della via della magia degli
squarci, sapete dove trovare tutti i tomi dei venatori? Ho girato mezzo mondo (soprattutto la via occidentale) infliggendo dure perdite alla categoria ma non riesco ancora a completare la missione richiesta dall'istruttore a Skyhold. Nello specifico me ne occorre uno, l'ultimo tomo..
Grazie in anticipo per l'attenzione!
TheInvoker
28-01-2015, 16:14
puoi personalizzare la fortezza andando nell'armeria,dove crei armi e armature
non puoi cambiare l'estetica del personaggio e non puoi cambiare specializzazione una volta scelta. Puoi solo ridistribuire i punti
trovi i tomi nella Sacra pianura (mi pare). Cmq c'è scritto nel diario e ti dice anche le zone dove trovi i gruppetti di Venatori in questione
grazie, gentilissimo. La pianura in effetti me l'ero girata ma non basta, magari provo dopo il ponte che ho fatto ricostruire.
clessidra4000
29-01-2015, 16:31
mi sta facendo un aggiornamento di 91 mega, ne sapete niente?
TheInvoker
29-01-2015, 16:40
mi sta facendo un aggiornamento di 91 mega, ne sapete niente?
il mio è aggiornato. Si vede che non lo apri da 4-5 giorni
grazie, gentilissimo. La pianura in effetti me l'ero girata ma non basta, magari provo dopo il ponte che ho fatto ricostruire.
no,non sono li
C'è scritto sul diario dove li trovi. Ce ne sono 2 che puoi fare subito (e magari hai proprio preso li quelli che hai) mentre il terzo è in una zona sbloccabile in seguito,ma non dopo il ponte
http://i62.tinypic.com/1z4coyv.jpg
come diavolo si arriva da quella parte?
Bender77
29-01-2015, 17:44
http://i62.tinypic.com/1z4coyv.jpg
come diavolo si arriva da quella parte?
Devi prima completare una missione al tavolo di guerra che sblocca quell'area. Di preciso però non mi ricordo come si chiami e quando si attivi.
TheInvoker
02-02-2015, 13:22
Finalmente è arrivata la scheda video nuova con cui potrò giocare a dettagli alti ma soprattutto con cui spero non avere crash ogni 10 minuti
I crash erano dovuti,penso,alle directX/driver video..cmq..quello che vorrei sapere è: cosa devo fare per giocare con Mantle e non DirectX?
Bender77
02-02-2015, 13:38
Finalmente è arrivata la scheda video nuova con cui potrò giocare a dettagli alti ma soprattutto con cui spero non avere crash ogni 10 minuti
I crash erano dovuti,penso,alle directX/driver video..cmq..quello che vorrei sapere è: cosa devo fare per giocare con Mantle e non DirectX?
Semplicemente abilitarlo nelle opzioni video del gioco e riavviare il gioco
TheInvoker
02-02-2015, 14:00
Semplicemente abilitarlo nelle opzioni video del gioco e riavviare il gioco
Cioè non devo installare niente? già lo riconosce solo per aver montato la scheda?
capitan_crasy
02-02-2015, 14:54
Cioè non devo installare niente? già lo riconosce solo per aver montato la scheda?
http://i.imgur.com/shCAZ7Gl.jpg (http://imgur.com/shCAZ7G.jpg)
Mantle funziona solo su determinate schede AMD (Architettura GCN); se non ci sono l'opzione non si attiva...
TheInvoker
02-02-2015, 15:03
si quello lo so,per questo ho cambiato scheda
cmq ok sembra che non devo installare niente. pensavo di doverlo fare come si fa per le directx
capitan_crasy
02-02-2015, 15:42
si quello lo so,per questo ho cambiato scheda
cmq ok sembra che non devo installare niente. pensavo di doverlo fare come si fa per le directx
Una volta installato il gioco e gli ultimi catalyst a disposizione non ti serve altro...
TheInvoker
02-02-2015, 18:05
provato Mantle ma è decisamente più scattoso rispetto alle Directx
Bender77
02-02-2015, 19:00
provato Mantle ma è decisamente più scattoso rispetto alle Directx
Ma che scheda hai? Perché pure a me quando avevo la 270x risultava più scattoso mentre quando sono passato all 290 funzionava molto meglio.
Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk
TheInvoker
02-02-2015, 19:09
R285
Bender77
02-02-2015, 22:07
R285
Da quello che avevo letto un po' in giro sembra che mantle funzioni bene principalmente con le 290.
In effetti la mia esperienza lo ha confermato :rolleyes:
capitan_crasy
02-02-2015, 23:41
Da quello che avevo letto un po' in giro sembra che mantle funzioni bene principalmente con le 290.
In effetti la mia esperienza lo ha confermato :rolleyes:
ma anche no...
Con la mia HD7950 mantle va liscio come l'olio...
Melting Blaze
03-02-2015, 10:12
Oggi ho visto sta news e ho pensato di condividerla anche se io il gioco non ce l'ho visto che mi avete aiutato qualche tempo fa coi vostri pareri e recensioni :)
Dragon Age Inquisition: la guida di Eurogamer.it (http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-22-dragon-age-inquisition-guida-soluzione-walkthrough-ita-personaggi-classi-romance)
Caffelatix
04-02-2015, 10:39
ma anche no...
Con la mia HD7950 mantle va liscio come l'olio...
Per informazione :
Avevo una Nvidia GTX560ti e , con le impostazioni a medio girava tutto bene , ma con quei sporadici rallentamenti che tutti conoscono.
Ho installato una R280x ( Asus ) e dopo l' ultima patch se attivo Mantle con le impostazioni al massimo dopo un poco iniziano dei rallentamenti e poi si mi esce il famoso avviso di memoria insufficiente :rolleyes:
Disattivo Mantle rimettendo le directX e tutto fila liscio.
Avevo Windows 8,1.
Per sfizio mio ho messo un SSD con installato windows 7 ( aggiornato ) e DA inquisition solo soletto ..... risultato uguale, pari pari.
Sto facendo una missione secondaria sulla costa tempestosa che si chiama tenere a bada i prole oscura e devo chiudere 4 tunnel.
3 li ho trovati ma uno proprio non lo trovo, sarebbe quello indicato nel punto più alto della mappa, continuo a girare su e giu per la montagna e dentro i due tunnel che ci sono sotto ma non riesco a trovarlo!
TheInvoker
05-02-2015, 17:14
Sto facendo una missione secondaria sulla costa tempestosa che si chiama tenere a bada i prole oscura e devo chiudere 4 tunnel.
3 li ho trovati ma uno proprio non lo trovo, sarebbe quello indicato nel punto più alto della mappa, continuo a girare su e giu per la montagna e dentro i due tunnel che ci sono sotto ma non riesco a trovarlo!
se ho capito bene il punto,non è mica difficile capire dove devi andare.Evidentemente non hai mai trovato quella grotta--strano perchè è una delle prime cose che si trovano dopo aver conosciuto il Trono di Ferro.
Prova a guardare bene li intorno
se ho capito bene il punto,non è mica difficile capire dove devi andare.Evidentemente non hai mai trovato quella grotta--strano perchè è una delle prime cose che si trovano dopo aver conosciuto il Trono di Ferro.
Prova a guardare bene li intorno
il punto è questo:
https://www.dropbox.com/sc/hspimoi4cpwnez4/AABPbTZzYraKcpvrLaJ7DjmCa
io continuo a girare nella zona ma niente, sotto la montagna c'è una caverna con 2 ingressi ma dentro non fa nulla...:muro:
TheInvoker
05-02-2015, 19:43
tu parlavi del punto più alto...quindi più a nord (dato che l'altitudine non viene segnalata da nessuna parte)
Li non sei certo nel punto più a Nord
tu parlavi del punto più alto...quindi più a nord (dato che l'altitudine non viene segnalata da nessuna parte)
Li non sei certo nel punto più a Nord
Come punto più a nord intendevo della quest, i tunnel da chiudere sono 4, gli altri 3 li ho fatti, l'ultimo che è quello segnalato nell'immagine non mi da nulla.
giro sopra e sotto ma nulla, entro nella caverna e nulla.
-V3G3TA-
06-02-2015, 08:17
Come punto più a nord intendevo della quest, i tunnel da chiudere sono 4, gli altri 3 li ho fatti, l'ultimo che è quello segnalato nell'immagine non mi da nulla.
giro sopra e sotto ma nulla, entro nella caverna e nulla.
Se è quello vicino ai 2 tunnel, come hai fatto a non vederlo?
Devi entrare nelle grotte, entri da dx o da sx è indifferente, poi entri dentro la porta e prosegui fino in fondo, dove c'è il falò: lì accanto c'è il sigillo da usare ... con un mago ovviamente.
Se è quello vicino ai 2 tunnel, come hai fatto a non vederlo?
Devi entrare nelle grotte, entri da dx o da sx è indifferente, poi entri dentro la porta e prosegui fino in fondo, dove c'è il falò: lì accanto c'è il sigillo da usare ... con un mago ovviamente.
Ci sono già entrato li, adesso riprovo e vedo se ho dormito io, oppure se è un bug!
Deve essere un bug perche continuo a girare dentro la grotta intorno ai falò ma non mi da nulla :muro:
Salve,
volevo prendere questo gioco, ma non riesco ancora a capire se merita o no. Sopratutto dopo aver letto questo articolo (http://www.playersmagazine.it/2015/01/21/gli-inspiegabili-voti-di-dragon-age-inquisition) ho ancora più dubbi. Ma veramente è così brutto?
No, per me e per tutti quelli che conosco di persona è un giocone, semplicemente non c'entra niente con gli altri Dragon Age, vai in giro in un mondo enorme e vario in quell'ambientazione lì e ammazzi un sacco di gente.
Guardati due video su youtube e vedi se ti può piacere.
vai in giro in un mondo enorme e vario in quell'ambientazione lì e ammazzi un sacco di gente.
Certo che detto così non sembra entusiasmante :mbe:
capitan_crasy
07-02-2015, 13:44
Salve,
volevo prendere questo gioco, ma non riesco ancora a capire se merita o no. Sopratutto dopo aver letto questo articolo (http://www.playersmagazine.it/2015/01/21/gli-inspiegabili-voti-di-dragon-age-inquisition) ho ancora più dubbi. Ma veramente è così brutto?
A dire il vero l'articolo che hai postato non stronca affatto il gioco, parla dei suoi difetti che da un appassionato del mondo di dragon age sono fin troppi.
Ha ragione su molti punti, mancano luoghi storici della saga e quelli che ci sono come il villaggio di Redcliff non c'entra una mazza con quello visto in Origin.
Il gameplay è decisamente una maratona indietro se paragonato ai precedenti capitoli, le classi mancano di completezza e alcune scelte fanno semplicemente ridere.
Tuttavia se non sei un vero fan dei precedenti capitolo, DAI è un gioco più che discreto ma non certamente il miglior RPG (perchè semplicemente non è un RPG) dell'anno...
Volevo essere sbrigativo perché di questo gioco si è parlato fin troppo ormai.
In realtà DAI per me ha beccato un punto di equilibrio piuttosto raro:
ha un mondo enorme e molto vario che permette di esplorare tantissimo quasi come se fosse open world, e permette quindi di affrontare trama e incontri con ordine e approccio scelti dal giocatore;
ma contemporaneamente mantiene una storia principale ben caratterizzata, con cutscenes e ambientazioni esclusive in modo tipico dei giochi story-driven.
Questo è ciò che me lo fa godere (oltre al fatto che amo l'ambientazione di dragon age), ovviamente i difetti ci sono e per altri sono insormontabili.
Darkless
07-02-2015, 13:57
Tolto "enorme" è la definizione di qualsiasi gioco bioware.
Per me è il più bel gioco dell anno...!
Salve,
Secondo me l'articolo dice il vero.
Può comunque essere divertente? Per molti si.
Io stesso l'ho finito facendo quasi tutte le side quest (80 ore) ma lo reputo un gioco mediocre in tutto.
Il mio consiglio è di aspettare uno sconto consistente e recuperarlo sotto i 10 euro.
Jeremy01
08-02-2015, 15:03
in questo gioco, oltre ad impostare tutti i dettagli al massimo, ci sono mod o tweack per migliorare ulteriormente la qualità grafica?
ho portato a "lieto fine" la romance con Cassandra, se ne faccio un altra rischio che mi spacca una mazza in testa?:D
comunque mi sono trovato per caso a vedere un gigante vs drago, e il drago è scappato con la coda tra le gambe:eek:
-V3G3TA-
09-02-2015, 08:13
ho portato a "lieto fine" la romance con Cassandra, se ne faccio un altra rischio che mi spacca una mazza in testa?:D
comunque mi sono trovato per caso a vedere un gigante vs drago, e il drago è scappato con la coda tra le gambe:eek:
Colgo la palla al balzo chiedendo se si possano fare più romance contemporaneamente ... il mio araldo femmina preferisce solo le signorine :D e sto stuzzicando Sera sperando di portare a termine la cosa, credo manchi poco visto che ho mangiato i biscotti con lei sopra il tetto della Torre a Skyhold, dialoghi stupendamente stupidi, ma finalmente anche lei poi si è sbottonata un pò.
Ma siccome mi piace anche Josie e credo che la cosa si possa fare anche lì ... il gioco in qualche modo blocca una romance se la stai già facendo con un altro personaggio?
Drago vs Gigante ... purtroppo è una scena scriptata quella della Storm Coast, non è scappato perchè le stava prendendo, è per farti capire che avrai un drago da trovare in quella regione, infatti il gigante viene giù con poco se lo affronti :)
capitan_crasy
09-02-2015, 11:19
Ma che te frega anche se ti da una mazzata virtuale?:asd:
Almeno vedi come va a finire, magari per ripicca se la fa con Varric...:sofico:
Mica tanto...
Se affronti lo stesso gigante vedi che il suo livello di vita è in riserva, mentre SE affronterai quel drago voleranno saracche e madonne...:read:
capitan_crasy
14-02-2015, 12:24
BioWare ha annunciato che la pubblicazione ufficiale della quinta patch di Dragon Age Inquisition sarà preceduta da una fase beta chiusa e riservata a pochi fortunati utenti PC che hanno effettuato almeno una volta il login a Dragon Age Keep.
Tra le novità della patch troviamo il "Black Emporium", negozio che propone armi e potenziamenti di difficile reperibilità sul mercato "tradizionale".
L'aggiornamento introdurrà anche altre migliorie non ancora annunciate oltre a risolvere bug e migliorare la stabilità generale del gioco.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/bioware-annuncia-un-programma-beta-per-la-quinta-patch-di-dragon-age-inquisition_217969)
Rainy nights
14-02-2015, 17:42
Oh, finalmente l'ho iniziato. Ho amato molto la creazione del personaggio, ammetto che la grafica è veramente curatissima. Unica pecca, il gioco non rispecchia minimamente il personaggio creato; ci ho messo 20 minuti per fare una maghetta simile a me ed è uscita fuori una cozza che sembra aver preso mazzate come se non ci fosse un domani. Roba da incubo. Dopo ricomincio da zero e faccio un'altra prova. :(
PS: doppiatori pessimi, pessimi, pessimi!
TheInvoker
14-02-2015, 18:26
BioWare ha annunciato che la pubblicazione ufficiale della quinta patch di Dragon Age Inquisition sarà preceduta da una fase beta chiusa e riservata a pochi fortunati utenti PC che hanno effettuato almeno una volta il login a Dragon Age Keep.
Tra le novità della patch troviamo il "Black Emporium", negozio che propone armi e potenziamenti di difficile reperibilità sul mercato "tradizionale".
L'aggiornamento introdurrà anche altre migliorie non ancora annunciate oltre a risolvere bug e migliorare la stabilità generale del gioco.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/bioware-annuncia-un-programma-beta-per-la-quinta-patch-di-dragon-age-inquisition_217969)
Cosa vorrà dire?? che ci ripropongono in negozio quello che abbiamo eventualmente perso nel gioco non trovandolo?? spero di no perchè non è così difficile trovare gli oggetti...basta fare tutto. Il gioco sarà anche immenso ma non è certo difficile trovare tutte le cose da fare
Speriamo sia un nuovo negozio con nuove cose,che hanno fatto dopo essersi resi conto che quello che ci possiamo costruire da soli è decisamente meglio di quello che si trova in giro.
Cosa vorrà dire?? che ci ripropongono in negozio quello che abbiamo eventualmente perso nel gioco non trovandolo?? spero di no perchè non è così difficile trovare gli oggetti...basta fare tutto. Il gioco sarà anche immenso ma non è certo difficile trovare tutte le cose da fare
Speriamo sia un nuovo negozio con nuove cose,che hanno fatto dopo essersi resi conto che quello che ci possiamo costruire da soli è decisamente meglio di quello che si trova in giro.
What's more, Inquisition players invited into the Patch 5 beta will have access to a "mysterious underground shop" called the Black Emporium (pictured above). There, players can discover artifacts, purchase weapons and accessories, and also alter their voice and facial appearance using a new tool called Mirror of Transformation.
http://www.gamespot.com/articles/dragon-age-inquisition-getting-biggest-pc-patch-to/1100-6425303/
TheInvoker
15-02-2015, 00:19
What's more, Inquisition players invited into the Patch 5 beta will have access to a "mysterious underground shop" called the Black Emporium (pictured above). There, players can discover artifacts, purchase weapons and accessories, and also alter their voice and facial appearance using a new tool called Mirror of Transformation.
http://www.gamespot.com/articles/dragon-age-inquisition-getting-biggest-pc-patch-to/1100-6425303/
beh detta così sembra uguale a quello che c'era in DA2..oggetti nuovi quindi. Ma sembra anche che sto negozio sia esclusivo solo per chi è stato invitato
-V3G3TA-
15-02-2015, 08:40
. ..
PS: doppiatori pessimi, pessimi, pessimi!
Ne riparliamo quando incontrerai Sera ;)
Finito, per ora una dei piu bei giochi che ho giocato ultimamente.
qualche domanda:
non ho capito la vicenda Solas - Flemeth, che succede alla fine?
Anche da voi diventa Cassandra la Divina?, io speravo di no perche avevo la romance, cosi ora gli tocca restare casta :asd:
Dopo il finale si puo fare qualcosa d'interessante oltre le missioni non completate?
maddens23
16-02-2015, 12:12
Ho cominciato da poco questo titolo, era uno dei titoli che aspettavo maggiormente al tempo quando uscì ma per via di video, recensioni dove mostravano i difetti ho sempre avuto dei ripensamenti nel provarlo, ora alla fine ho deciso di giocarlo...
Tra grafica e ambientazioni nulla da dire semplicemente fantastico, trovo invece la creazione del personaggio una scelta sbagliata, era meglio se tiravano fuori loro un personaggio dove costruirci attorno un qualcosa di simile ma ben preciso, così ci ritroviamo un personaggio creato (immagino le creazioni caricatura) che sinceramente resta abbastanza anonimo...poi magari mi sbaglio, per ora avrei preferito l'altra soluzione...
Il gameplay e il combact system, l'ho iniziato ad incubo ma è decisamente poco bilanciato per via della precisione degli attacchi e dei movimente che fa il proprio party, in due colpi crepa il tank e gli altri del gruppo nn hanno abbastanza danni da poter tirare giù nemici dello stesso livello, puoi anche usare vari CC ma nn ritornano in tempo da poter gestire le cose, un 4vs8 per esempio ad incubo penso sia impossibile. A difficile le cose cambiano, diventa più un gioco action e usi meno volte la pausa in game per dare ordini, avendo tra le opzioni un sistema di tattiche che ha delle mancanze però in linea di massima ci può stare..A volte cmq rimane confusionario e delle volte i ranged vanno in melee senza senso pur nn avendo impartito ordini o lasciandogli fare abilità da melee, forse per via di qualche line of side, per riuscire a colpire il nemico gli vanno sotto, a volte nn capisco..
Cmq come classe ho scelto il rogue, alla fine mi piace...Fatto sta che trovo il gameplay poco preciso, lo ribadisco, però devo ancora testare parecchio, quindi per ora lascio in standbye...
Il resto tra lore, personaggi e quest devo ancora testare molto, devo dire che il menù è veramente una schifezza, tra bag e sistema di loot potevano fare decisamente meglio, anche la mappa con le quest all'interno è molto interpretativa almeno all'inzio...
Cmq lo giocherò per molto ancora, vediamo quanto regge :D
capitan_crasy
16-02-2015, 12:21
Nei giorni scorsi, abbiamo fatto cenno alla patch 5 di Dragon Age: Inquisition, che sarà anticipata da una closed beta su PC – alla quale potrete presto candidarvi tramite Keep.
Oggi vi proponiamo quindi i dettagli sui contenuti di quest'ultima, che andrà ad introdurre nuovi elementi all'interno del gioco di ruolo BioWare.
Innanzitutto, avrete la possibilità di accedere al "Black Emporium", un misterioso negozio sotterraneo, dove avrete a che fare con il suo immortale proprietario.
Il negozio in questione venderà equipaggiamenti esclusivi, artefatti, armi leggendarie e accessori, oltre a oggetti per il crafting.
Sarà anche presente un oggetto, lo "Specchio della Trasformazione", che consentirà al vostro personaggio di cambiare voce e volto, qualora lo desideriate.
Avrete anche l'opportunità di cambiare il colore dei vostri abiti e delle vostre armature, utilizzando a tale scopo nuovi materiali per il crafting.
Inoltre, potrete finalmente modificare le dimensioni dei (minuscoli) sottotitoli, e chi lo vorrà potrà utilizzare una nuova funzione di auto-attacco nella modalità singleplayer.
Clicca qui (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/212179/dragon-age-inquisition-si-riempira-di-novita-con-la-prossima-patch.aspx) e clicca qui (blog Bioware). (http://blog.bioware.com/2015/02/13/introducing-the-dai-patch-5-beta-program-featuring-the-black-emporium/)
capitan_crasy
16-02-2015, 12:40
Ho cominciato da poco questo titolo, era uno dei titoli che aspettavo maggiormente al tempo quando uscì ma per via di video, recensioni dove mostravano i difetti ho sempre avuto dei ripensamenti nel provarlo, ora alla fine ho deciso di giocarlo...
Tra grafica e ambientazioni nulla da dire semplicemente fantastico, trovo invece la creazione del personaggio una scelta sbagliata, era meglio se tiravano fuori loro un personaggio dove costruirci attorno un qualcosa di simile ma ben preciso, così ci ritroviamo un personaggio creato (immagino le creazioni caricatura) che sinceramente resta abbastanza anonimo...poi magari mi sbaglio, per ora avrei preferito l'altra soluzione...
[CUT]
Invece no, avrebbero fatto lo stesso errore di DA2 dove hanno cercato di proporre un personaggio pre confezionato stile comandante Shepard, finito poi nel dimenticatoio.
Il problema nell'essere anonimo è proprio nella storia dell'inquisitore e questo non si può attribuire alla modellazione del volto che in generale è una delle cose meglio riuscite del gioco.
In DAO anche se erano non prive di difetti le origini del personaggio davano molto più spessore ed era questo uno dei motivi del suo successo.
Dovevano fare la stessa cosa al posto di farcire di missioni/dialoghi inutili il gioco, insomma dare una storia al personaggio, magari scegliendo durante lo svolgimento della trama le varie decisioni del suo passato, o magari affrontare i propri demoni o errori che potrebbero condizionare il cammino dell'inquisitore...
Insomma lo facciamo quasi a forza per i nostri compagni non vedo perchè non si poteva farlo anche per il personaggio principale...
capitan_crasy
16-02-2015, 16:33
Sono affiorati nuovi dettagli riguardo l'aggiornamento, come affermano i nostri colleghi di Eurogamer UK (http://www.eurogamer.net/articles/2015-02-16-dragon-age-inquisition-patch-finally-adds-item-storage), e stavolta sembra che verrà finalmente aggiunto ad Inquisition un magazzino.
Il nuovo spazio per il deposito degli oggetti sarà situato nell'Undercroft di Skyhold, il quartier generale dell'Inquisizione, e permetterà ai giocatori di mantenere gli oggetti una volta superate le limitate dimensioni dell'inventario.
Sarà inoltre presente un'opzione di personalizzazione che utilizzerà i materiali del crafting per cambiare i colori delle armature.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-16-news-videogiochi-in-arrivo-il-deposito-oggetti-per-dragon-age-inquisition)
TheInvoker
16-02-2015, 17:29
Sto problema c'era già in DAO...e avevano corretto in DA2 (perchè per DAO ci hanno pensato i modder). Come cavolo hanno fatto a non pensarci mentre faceno DAI??
Ok gli oggetti da tenere non sono poi molti,visto che armi e armature sono scarse in confronto a quelle craftate,però qualche anello/cintura amuleto me lo tengo. Tipo che se voglio andare ad ammazzare un drago,equipaggio tutti con le cinture che proteggono dal danno elementale che fa,poi torno e le rimetto via.
capitan_crasy
16-02-2015, 22:11
Non sarà, cosi tanto per dire, che i programmatori di DAI non abbiano neanche preso in considerazione alcuni elementi basilari dei giochi precedenti semplicemente perchè non ci hanno neppure giocato oppure hanno seguito una programmazione su binari dettata da gente che non gli fregava molto/niente dei primi due giochi???:rolleyes:
Darkless
16-02-2015, 22:38
Ma cosa vai mai a pensare
capitan_crasy
17-02-2015, 10:09
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/74369/pc-download/base-game/standard-edition)
TheInvoker
17-02-2015, 11:23
Non sarà, cosi tanto per dire, che i programmatori di DAI non abbiano neanche preso in considerazione alcuni elementi basilari dei giochi precedenti semplicemente perchè non ci hanno neppure giocato oppure hanno seguito una programmazione su binari dettata da gente che non gli fregava molto/niente dei primi due giochi???:rolleyes:
non c'entra niente,perchè una cosa del genere la devi pensare anche se stai facendo un gioco nuovo che ha capitoli precedenti.
Non stiamo parlando di trama o stile dei combattimenti
cronos1990
17-02-2015, 12:18
non c'entra niente,perchè una cosa del genere la devi pensare anche se stai facendo un gioco nuovo che ha capitoli precedenti.
Non stiamo parlando di trama o stile dei combattimentiEh, però i fatti dimostrano che non ci hanno pensato affatto. Hanno creato quell'elemento senza ragionarci sopra e via, con tutti i pregi ed i difetti che si portava dietro (dei quali loro non sapevano nulla perchè appunto non ci hanno pensato).
capitan_crasy
17-02-2015, 12:19
Non stiamo parlando di trama o stile dei combattimenti
C'entra e come dato che qui si parla di errori fatti/rimediati nei giochi precedenti e riproposti incredibilmente anche nell'ultimo capitolo.
Se poi il supporto alle mod è praticamente pari allo zero bisogna aspettare sti morti di sonno per rimediare errori/sviste commessi anni prima e non parlo solo di un sacrosanto forziere da usare come magazzino oppure di un cacchio di negozio che magari renderà meno frustrante cercare materiali più o meno rari...
Fermo restando che queste piccolezze restano tali, non c'era bisogno di aspettare le patch ufficiali per queste aggiunte.
Sto ancora aspettando che sistemino la mirabolante e innovativa pausa tattica, con annessa gestione della telecamera, quei due/tre bug fastidiosi come una visita alla prostata e altre cosettine del genere...:rolleyes:
TheInvoker
17-02-2015, 12:24
ma quello non penso lo sistemeranno mai.Non me ne intendo ma suppongo sia un lavoro molto grosso da fare.
Possono fare alcuni fix tipo quello che hanno fatto (non centrare la visuale sul personaggio che si seleziona durante la pausa) ma cambiare la telecamera e la trasparenza degli oggetti secondo me non lo faranno mai. Forse forse potrebbero rendere il cursore libero e non fisico
Inoltre non si può certo imputargli di snobbare il gioco (morti di sonno???). Di roba ne hanno corretta/aggiunta parecchia in 3 mesi. Il problema è che per me sono soprattutto cose inutili (e magari anche per altri) però non sono rimasti a guardare ecco.
Con l'ultim patch poi hanno corretto un sacco di abilità/combo che era la cosa che mi premeva di più quindi a mio avviso il gioco ora è migliorato tantissimo.
cronos1990
17-02-2015, 14:30
Per me la Bioware ha lavorato, e parecchio. Il punto è che da un lato hai un publisher che ti pressa per avere un determinato risultato, dall'altro programmatori che hanno comunque un certo tipo di capacità e "background", ovvero esperienza maturata nel tempo, oltre che una concezione tutta loro di cosa vogliono creare, che partorisce cose anche all'apparenza banali ma delle quali non ci fanno neanche caso.
Detto ciò, è chiaro che alcune cose (tipo sistemare l'inventario od inserire un forziere dove lasciare la roba in eccesso) si possono implementare facilmente; altre, tipo la gestione della telecamera nella pausa tattica, richiede un altro tipo di lavoro.
I salvataggi li trovi nella cartella documenti/bioware/dragon age inquisition/save...
Ragazzi, piccolo problema.. Ho disinstallato il gioco, ma causa mio rincoglionimento personale (studio e lavoro), mi sono dimenticato di salvarmi la cartella con i salvataggi..
Siccome sono arrivato al 17° livello, e mi dispiacerebbe un casino ricominciare dall'inzio, c'è la possilità che origin abbia memorizzato il tutto? (premesso che ho disinstallato anche origin, dato che il pc che ho venduto è stato completamente ripulito)..
Grazie a tutti:) :) :)
cronos1990
18-02-2015, 07:58
A meno che tu non abbia giocato per qualche motivo oscuro sempre offline, Origin salva sul suo cloud in automatico le partite. Certo, sempre che tu non abbia disattivato (se possibile, non saprei) questa funzione.
In ogni caso, i salvataggi in locale disinstallando il gioco non dovrebbero essere stati eliminati, a meno che tu scientemente non abbia deciso di eliminarli manualmente :D
A meno che tu non abbia giocato per qualche motivo oscuro sempre offline, Origin salva sul suo cloud in automatico le partite. Certo, sempre che tu non abbia disattivato (se possibile, non saprei) questa funzione.
In ogni caso, i salvataggi in locale disinstallando il gioco non dovrebbero essere stati eliminati, a meno che tu scientemente non abbia deciso di eliminarli manualmente :D
Ho sempre giocato online, salvo quando c'erano (pochissime volte) problemi di linea. Mi sono limitato a disinstallare il gioco anche se, all'atto dell'operazione, mi compariva il messgggio "tutti i dati e le cartelle saranno eliminati"..
Eventualmente, Una volta reinstallato Origin sul nuovo pc, e scaricato DAI, dovrebbe automaticamente comparirmi qualche messaggio sui salvataggi?
cronos1990
18-02-2015, 08:18
Beh, non ho mai provato, quindi non saprei. Posso solo dire che un paio di volte mi è venuta a mancare la connessione ed Origin non mi ha salvato sul cloud le partite.
In entrambi i casi all'avvio del gioco mi è stato segnalata un'incongruenza tra salvataggi online e salvataggi in locale, facendomi scegliere quali usare. Presumo che nel tuo caso ci sarà qualcosa di analogo. Ad ogni modo, se non l'hai fatto (non l'ho ben capito) controllerei per sicurezza se la cartella dei salvataggi in locale esiste e ci sono le partite salvate, nonostante la disinstallazione completa.
Beh, non ho mai provato, quindi non saprei. Posso solo dire che un paio di volte mi è venuta a mancare la connessione ed Origin non mi ha salvato sul cloud le partite.
In entrambi i casi all'avvio del gioco mi è stato segnalata un'incongruenza tra salvataggi online e salvataggi in locale, facendomi scegliere quali usare. Presumo che nel tuo caso ci sarà qualcosa di analogo. Ad ogni modo, se non l'hai fatto (non l'ho ben capito) controllerei per sicurezza se la cartella dei salvataggi in locale esiste e ci sono le partite salvate, nonostante la disinstallazione completa.
non posso, perchè il pc l'Ho venduto...L'unica speranza è il cloud, a questo punto
cronos1990
18-02-2015, 10:32
Oppure il furto del tuo vecchio PC :asd:
Oppure il furto del tuo vecchio PC :asd:
fortunatamente Origin mi aveva salvato tutti i progessi del gioco.
Mi serviva un consiglio:
1) dove posso trovare una formula per costruire una runa del fuoco o del gelo?
2) dove trovo le ghiandole dei ragni giganti per poter costruire una runa ammazzadrago?
3) Ho raccolto tantissimi "elementi spirituali e del fuoco". A che servono, di preciso?
Scusate le domande stupide, ma con il poco tempo a disposizione, alcune cose mi sfuggono..
Grazie e tutti:) :)
-V3G3TA-
23-02-2015, 11:41
fortunatamente Origin mi aveva salvato tutti i progessi del gioco.
Mi serviva un consiglio:
1) dove posso trovare una formula per costruire una runa del fuoco o del gelo?
2) dove trovo le ghiandole dei ragni giganti per poter costruire una runa ammazzadrago?
3) Ho raccolto tantissimi "elementi spirituali e del fuoco". A che servono, di preciso?
Scusate le domande stupide, ma con il poco tempo a disposizione, alcune cose mi sfuggono..
Grazie e tutti:) :)
1) Le formule delle rune sono recuperabili cliccando sui relativi glifi quando ci stai davanti con la torcia di velfire accesa (il fuoco verde per intenderci). I glifi sono sparsi per le diverse mappe, di solito sono dentro le grotte ma li puoi trovare anche in aree aperte, bisogna esplorare attentamente. Di solito quando trovi un velfire da accendere (con un mago) è quasi sempre un segno che nelle vicinanze ci sia un glifo da attivare.
Non ti posso dire dove trovarli tutti, c'è il wiki/youtube per questo se proprio vuoi sapere.
Quello che posso dirti è che le formule che ottieni attivando i glifi sono crescenti via via che li trovi: il primo glifo di fuoco che trovi ad esempio ti da una formula di runa base, il secondo che trovi ti da la formula per la runa perfetta, il terzo quella superba. Non è importante dove ti trovi nelle varie mappe, l'ordine è crescente comunque a prescindere dal glifo che trovi.
2) Trovi un bel pò di ragni nelle varie grotte della Costa tempestosa
3) Crafting per Rune di fuoco e di spirito
http://blog.bioware.com/dragon-age-inquisition-patch-5-notes-italian/
nuova patch nel link il change log in ita;)
TheInvoker
03-03-2015, 19:10
http://blog.bioware.com/dragon-age-inquisition-patch-5-notes-italian/
nuova patch nel link il change log in ita;)
già uscita?? non ci sarà niente di che allora (adesso mi metto a leggere)
TheInvoker
03-03-2015, 20:19
allora
C'è il pulsante per l'auto attacco e lo scrigno. Per il resto poca roba mi aspettavo di più..ma.....
Ho provato il gioco e quando si va in modalità tattica e ci si muove,adesso la telecamera è fissa sul personaggio principale e quindi si muove con lui in automatico,senza dover muovere la visuale premendo i 2 pulsanti del mouse. Questo è davvero ottimo per chi vuole giocare tutto il gioco in quella modalità.Considerate inoltre che hanno aumentato lo zoom e quindi l'area che si vede è più ampia.
Il render ancora non va bene. Facendo passare il personaggio dietro a un ostacolo nella maggior parte dei casi non succedeva niente (come dovrebbe essere) mentre a volte mi ha rifatto il super zoom. Il problema è che anche quando si comporta normalmente gli oggetti nascondono i personaggi,non c'è nessuna trasparenza,qiundi si deve continuare a ruotare la visuale
TheInvoker
03-03-2015, 23:14
Altra cosa
A voi è apparso Dragon Age Inquisition Beta su Origin?
-V3G3TA-
04-03-2015, 08:09
Altra cosa
A voi è apparso Dragon Age Inquisition Beta su Origin?
Nope, non è apparso nulla.
Cmq, provato anch'io un'oretta ieri sera, sembra più stabile in framerate, adesso è maxato e con vsync non si schioda dai 60fps, anche se con una 980 non ho mai avuto problemi devo dire.
Mi sembra anche che il fastidioso problema del ritardo audio dopo il lancio di un'abilità non ci sia più, ma ho fatto poco ieri, non saprei dirlo con sicurezza.
Altra cosa è la possibilità di cambiare il colore della gear, ho visto il banco apposito ieri sera nella fucina di Skyhold e ho deciso di salvare e chiudere la partita per dedicarmici oggi.
Ultima cosa ... finalmente gli arcieri del party si allontanano dallo scontro per fare un pò di sano ranged, era ora ... non era possibile che ogni volta dovevi spostarli tu visto che gli piaceva così tanto buttarsi in mischia.
In complesso, mi sembra un discreto lavoro.
Jeremy01
04-03-2015, 09:13
Ma usate molto la visuale tattica?...non fa perdere immediatezza agli scontri?
WhiteBase
04-03-2015, 10:24
Certo che se si decidessero a correggere il bug che rende impossibile il fullscreen su gtx860m..
capitan_crasy
04-03-2015, 10:31
"Corretta una conversazione in cui Leliana diceva di aver affrontato l’arcidemone con il Custode, quando in realtà doveva essere morta in base allo stato del mondo importato da Keep."
http://i.imgur.com/nGsSnJ6.gif
TheInvoker
04-03-2015, 11:52
Potete andare su questo forum? e potete scrivere?
http://forum.bioware.com/forum/1221-patch-beta-discussion/
Ho come il sentore che mi hanno incluso nella beta delle patch (mi ero iscritto) ma non ho avuto nessun avviso. Mi è solo apparso DAI beta su Origins e stop. Tra l'altro dovrei riscaricare altri 25GB di gioco....non ci penso nemmeno
allora
C'è il pulsante per l'auto attacco e lo scrigno. Per il resto poca roba mi aspettavo di più..ma.....
Ho provato il gioco e quando si va in modalità tattica e ci si muove,adesso la telecamera è fissa sul personaggio principale e quindi si muove con lui in automatico,senza dover muovere la visuale premendo i 2 pulsanti del mouse. Questo è davvero ottimo per chi vuole giocare tutto il gioco in quella modalità.Considerate inoltre che hanno aumentato lo zoom e quindi l'area che si vede è più ampia.
Il render ancora non va bene. Facendo passare il personaggio dietro a un ostacolo nella maggior parte dei casi non succedeva niente (come dovrebbe essere) mentre a volte mi ha rifatto il super zoom. Il problema è che anche quando si comporta normalmente gli oggetti nascondono i personaggi,non c'è nessuna trasparenza,qiundi si deve continuare a ruotare la visuale
Di quanto è stato incrementato lo zoom in modalità tattica?
TheInvoker
04-03-2015, 18:04
Di quanto è stato incrementato lo zoom in modalità tattica?
direi abbastanza
Forse non come vorrebbero in molti ma diciamo che siamo ai livelli di Origins
Il problema è sempre la trasparenza. Dicevo che non c'è più lo zoom automatico ma mi son sbagliato
Nei casi in cui il personaggio viene coperto per intero c'è sempre. io avevo provato passando dietro a degli alberi e non succedeva niente perchè evidentemente c'era sempre qualcosa di visibile.
Provo a fare uno screenshot al volo che sto uscendo
Ah ...tra l'altro hanno introdotto la visuale mouse,non mi pare di averla letta nel log.
http://s23.postimg.org/7uxyxfvkn/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/7uxyxfvkn/)
Lian_Sps_in_ZuBeI
04-03-2015, 18:27
mi sono trovato il gioco aggiornato non so quando l'ha fatto ho aperto origins alle 12 e poi non ho toccato il pc fino ad ora..volevo chiedere..ce stato un boost fps?i bug delle texture di montagne che appaiono ad intermittenza misteriosamente nelle sacre palude,non è un problema solo mio vero?visto che pure dal PC della mia morosa succede.
direi abbastanza
Forse non come vorrebbero in molti ma diciamo che siamo ai livelli di Origins
Il problema è sempre la trasparenza. Dicevo che non c'è più lo zoom automatico ma mi son sbagliato
Nei casi in cui il personaggio viene coperto per intero c'è sempre. io avevo provato passando dietro a degli alberi e non succedeva niente perchè evidentemente c'era sempre qualcosa di visibile.
Provo a fare uno screenshot al volo che sto uscendo
Ah ...tra l'altro hanno introdotto la visuale mouse,non mi pare di averla letta nel log.
http://s23.postimg.org/7uxyxfvkn/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/7uxyxfvkn/)
Wow, grazie, finalmente una visuale tattica che ha un senso!
Ho fatto bene ad aspettare a cominciare questo gioco, finalmente stanno cominciando ad implementare tutte quelle features "ovvie" che però all'inizio mancavano.
Anche la visuale via mouse (intendi alla Mass effect, se ci hai giocato, vero, ovvero non serve più tener premuto il tasto destro del mouse per guardarsi in giro) è un'implementazione dell'ultima ora.
Hanno detto che non è ancora funzionante al 100% e continueranno a migliorarla con le prossime patch: tu la trovi funzionante?
Per quanto riguarda il superzoom... credo sia inevitabile: avevo letto ancora mesi fa che è un limite del Frostbyte engine in questo gioco.
Aggiungere la trasparenza sarebbe praticamente l'ultima miglioria indispensabile per rendere il gioco perfetto.
TheInvoker
04-03-2015, 23:27
Wow, grazie, finalmente una visuale tattica che ha un senso!
Ho fatto bene ad aspettare a cominciare questo gioco, finalmente stanno cominciando ad implementare tutte quelle features "ovvie" che però all'inizio mancavano.
Anche la visuale via mouse (intendi alla Mass effect, se ci hai giocato, vero, ovvero non serve più tener premuto il tasto destro del mouse per guardarsi in giro) è un'implementazione dell'ultima ora.
Hanno detto che non è ancora funzionante al 100% e continueranno a migliorarla con le prossime patch: tu la trovi funzionante?
Per quanto riguarda il superzoom... credo sia inevitabile: avevo letto ancora mesi fa che è un limite del Frostbyte engine in questo gioco.
Aggiungere la trasparenza sarebbe praticamente l'ultima miglioria indispensabile per rendere il gioco perfetto.
La visuale mouse look (si tipo ME) è pienamente funzionante ma ha dei limiti. Tipo che se entri in modalità tattica devi disattivarla manualmente perchè non puoi fare più niente (non avendo il cursore del mouse). Sul forum ho letto che stanno studiando una disattivazione automatica quando si entra in quella modalità o forse ho capito male io ed era solo una richiesta di qualche utente (non ho letto tutta la discussione)
Si il gioco continua a migliorare ma lo sta facendo talmente lentamente che ormai la gente l'ha finito più di una volta e quindi saranno migliorie che molti non proveranno nemmeno. Anche raggiungesse la perfezione tecnica,questa sarà buona solo per le persone che lo compreranno in futuro,vuoi perchè hanno voluto aspettare anche solo perchè non lo conoscevano.
La trasparenza non sarebbe proprio l'ultima cosa grossa da fare. Per giocare in modo ottimale in stile DAO macherebbero anche delle tattiche degne di questo nome.
Ho iniziato da poso il gioco sono alle terre centrali, ho già incontrato CULLEN, JOSEPHINE e LELIANA ma non so come farli unire al gruppo. ho solo e sempre VARRIC, SOLAS E CASSANDRA.
Non è che ho fatto qualche errore e devo ricominciare il gioco ?
capitan_crasy
08-03-2015, 10:03
Ho iniziato da poso il gioco sono alle terre centrali, ho già incontrato CULLEN, JOSEPHINE e LELIANA ma non so come farli unire al gruppo. ho solo e sempre VARRIC, SOLAS E CASSANDRA.
Non è che ho fatto qualche errore e devo ricominciare il gioco ?
Culler, Leliana e Josephine non sono personaggi giocabili...
WhiteBase
11-03-2015, 17:08
Come mai ho problemi a mandare il gioco in schermo intero?? Nel senso... sono partito che andava bene. Poi un bel giorno quando l'ho rilanciato ha incominciato ad andare in finestra... e non c'è stato + verso di mandarlo in full screen.
i7 920 + R9 280 aggiornata agli ultimi omega AMD.
Stesso problema con molte nvidia, tra cui la mia gtx 860m. Usando l'opzione "finesta a schermo intero" da un punto di vista estetico si risolve, ma i frame al secondo calano in modo considerevole. Sono due mesi che EA è consapevole del bug e non l'ha ancora risolto
ipazia70
14-03-2015, 11:19
Ciao, vorrei un aiuto per la valutazione delle armi.
il DPS sarebbe il danno per secondo?
Conta di più il DPS o il livello dell'arma.
Se, ad esempio, ho un Inquisitore a livello 15 e ho 2 armi, una di livello 15 e una di livello 13 ma che fa più danno o ha maggiori bonus, quale conviene usare?
TheInvoker
14-03-2015, 11:54
Ciao, vorrei un aiuto per la valutazione delle armi.
il DPS sarebbe il danno per secondo?
Conta di più il DPS o il livello dell'arma.
Se, ad esempio, ho un Inquisitore a livello 15 e ho 2 armi, una di livello 15 e una di livello 13 ma che fa più danno o ha maggiori bonus, quale conviene usare?
il livello non c'entra niente
Contano DPS e Danno
DPS è il danno per secondo che fai con gli attacchi base. Il danno da solo c'entra però quando vai a calcolare il danno delle abilità
Quindi magari 2 armi che hanno lo stesso DPS ma una ha meno danno (perchè colpisce più velocemente) non ti fanno fare lo stesso danno con le abilità. Quindi meglio un'arma più lenta e che fa più danno.
Le armi veloci d'altro canto sono ottime quando inserisci elementi pregiati: "3 guardia sul colpo"...non conta quando danno fai ma quante volte colpisci,quindi se colpisci molte volte ti costruirai più guardia. Stessa cosa per "cura 1% della salute massima sul colpo".
ipazia70
14-03-2015, 17:31
il livello non c'entra niente
Contano DPS e Danno
DPS è il danno per secondo che fai con gli attacchi base. Il danno da solo c'entra però quando vai a calcolare il danno delle abilità
Quindi magari 2 armi che hanno lo stesso DPS ma una ha meno danno (perchè colpisce più velocemente) non ti fanno fare lo stesso danno con le abilità. Quindi meglio un'arma più lenta e che fa più danno.
Le armi veloci d'altro canto sono ottime quando inserisci elementi pregiati: "3 guardia sul colpo"...non conta quando danno fai ma quante volte colpisci,quindi se colpisci molte volte ti costruirai più guardia. Stessa cosa per "cura 1% della salute massima sul colpo".
Quindi si deve valutare per tutto l'insieme delle caratteristiche. Ma non ho ben capito, il valore del danno non è quello che si fa con gli attacchi base? Non so come rapportarlo a questo DPS, se sono danni per secondo, bisognerebbe capire per quanti secondi va avanti ...
Per esempio, ora mi ritrovo due asce grandi:
ASCIA DA BATTAGLIA INTARSIATA
193dps
livello oggetto 18
comunq: ascia grande
171 danni AOE
18% bonus danni ai fianchi
impugnatura, pomolo e runa per ora vuoti ma li crafterò
DARMALLON SFAVILLANTE
185dpf
livello oggetto 14
unico: ascia grande
164 danni AOE
+6% bonus danni critici
+25% frantumazione colpendo
10% di probabilità di garantire Fortezza Vagante per 2 secondi
runa assente
Ho capito il discorso degli elementi pregiati che vanno assegnati facendo ben attenzione al tipo di arma. Riguardo il livello dell'arma però, più è alto e poù il danno è maggiore no?
TheInvoker
14-03-2015, 18:04
Beh ma va?? certo che più alto è meglio
Te l'ho spiegato..il danno è quello degli attacchi base che però da solo non conta niente,è per questo che hanno messo il DPS
Se fai 500 danni ma attcchi ogni 5 secondi avrai un DPS di 100
Se fai 200 danni ma attacchi ogni secondo avrai un DPS di 200
Con la prima arma però con un'abilità che fa il 300% dei danni dell'arma,farai 1500 danni,mentre con la seconda ne farai 600
Tra l'altro la questione Danno/Dps è utile solo per i guerrieri,nel scegliere tra arma a 2 mani o una mano. Tutti i pugnali,tutti gli archi e tutti i bastoni hanno la stessa velocità di attacco quindi danno e DPS andranno di pari passo.
Alucardick
14-03-2015, 18:10
Con una R9 290 ed un I5 4690k ho uno strano fenomeno!
Vado su a 60FPS per qualche secondo, poi crolla sotto i 30....risale....crolla nuovamente.....qualcuno ha riscontrato tale problema?? tutto impostato in automatico su Ultra.
Jeremy01
14-03-2015, 23:36
Un parere:
livello 4, mi trovo nella palude desolata, missione sotto la palude, muoiono tutti sempre in fretta, senza riuscire a completare i vari punti (difficoltà al massimo)
E' una zona che è meglio affrontare dopo o la si fa tranquillamente e pertanto sbaglio qualcosa io nell'azione o nei progressi dei personaggi, o cosa? Oppure devo abbassare la difficoltà?
TheInvoker
14-03-2015, 23:39
Livello 4 mi pare prestino.....all'inizio è meglio stare nelle terre centrali.
Non è un'area difficile di per se ma all'inizio quegli scheletri arcieri fanno malissimo col veleno. Inoltre sono ostici i combattimenti che fai dopo aver acceso le torce
capitan_crasy
15-03-2015, 08:47
Un parere:
livello 4, mi trovo nella palude desolata, missione sotto la palude, muoiono tutti sempre in fretta, senza riuscire a completare i vari punti (difficoltà al massimo)
E' una zona che è meglio affrontare dopo o la si fa tranquillamente e pertanto sbaglio qualcosa io nell'azione o nei progressi dei personaggi, o cosa? Oppure devo abbassare la difficoltà?
Troppo presto e comunque quando vai in pausa tattica vedi il livello del tuo nemico paragonato al tuo...
Dovresti andarci almeno dopo il livello 10 e ben equipaggiato...
Jeremy01
15-03-2015, 12:37
tutto chiaro grazie...resto nelle terre cenrtali dove effettivamente riesco meglio.....
qualche consiglio:
1. essendo mago, posso tralasciare tranquillamente tutte le armi e ermature che non son o per maghi o consigliate doi avere anche un equipaggiamento da close combat per qualche occasione?
2. per gli altri personaggi del party devo curare equipaggiamento e progressi?
TheInvoker
15-03-2015, 13:20
tutto chiaro grazie...resto nelle terre cenrtali dove effettivamente riesco meglio.....
qualche consiglio:
1. essendo mago, posso tralasciare tranquillamente tutte le armi e ermature che non son o per maghi o consigliate doi avere anche un equipaggiamento da close combat per qualche occasione?
2. per gli altri personaggi del party devo curare equipaggiamento e progressi?
E certo,l'equipaggiamento serve anche per i compagni,altrimenti restano troppo scarsi.
Il livellamento forse c'è anche automatico,ma non capisco il senso....passare di livello per dare le abilità è la cosa che dà più soddisfazione. Anche se purtroppo in questo gioco non si assegnano anche le caratteristiche.
Con una R9 290 ed un I5 4690k ho uno strano fenomeno!
Vado su a 60FPS per qualche secondo, poi crolla sotto i 30....risale....crolla nuovamente.....qualcuno ha riscontrato tale problema?? tutto impostato in automatico su Ultra.
IO questo fenomeno non ce l ho...
Mediamente sta sui 60 fps con sporadici rallentamenti... Però uso mantle e i dettagli alti/ultra... col preset ultra non ce la fa a stare stabile a 60 fps con la nostra configurazione in full hd
Jeremy01
16-03-2015, 09:46
E certo,l'equipaggiamento serve anche per i compagni,altrimenti restano troppo scarsi.
Il livellamento forse c'è anche automatico,ma non capisco il senso....passare di livello per dare le abilità è la cosa che dà più soddisfazione. Anche se purtroppo in questo gioco non si assegnano anche le caratteristiche.
quindi il mio inventario è condiviso e utilizzabile anche per gli altri, e oltre a gestire l'avanzamento del mio personaggio, nonchè l'equipaggiamento, devo farlo anche per gli altri....giusto?
p.s. certo che è quella la soddisfazione :D
non sapevo se dovevo gestirlo manualmente anche per hli altri 3
ponciarello81
18-03-2015, 11:17
ma la 1.06 e' uscita? Leggevo che sarebbe stata introdotta l'opzione per aumentare il font dei sottotitoli.....io non la trovo. In alternativa sapresti indicarmi qualche prog amatoriale per aumentare e spostare i font come nel primo Dragon Age? In alto non so possono proprio vedere....
Non esiste un comando zoom per il pad? Con la tastiera e' ingiocabile praticamente e con il pad mi fa giocare con la telecamera spiaccicata alla schiena...
TheInvoker
18-03-2015, 11:41
ingiocabile con tastiera?? non penso proprio...
la patch con la feature che permette di aumentare la grandezza dei sottotitoli è uscita da un po'. Non avendono bisogno non ho cercato quella determinata opzione nelle impostazioni
WhiteBase
18-03-2015, 17:04
Io mi accontenterei che fixassero l'impossibilità di giocare full screen con la gtx 860m. In finestra a pieno schermo il drop fps è troppo marcato. Per il momento la collector's sono stati soldi buttati
ponciarello81
18-03-2015, 20:26
Tutto ultra e aa2x con mfaa a 1900x1200 mii va a 50 di media con una gtx 970... Un po' deludente come prestazioni
Darth Mike
19-03-2015, 21:26
Origin sta scaricando a 300 kb/s. :(
Ma è sempre così lento?
arma1977
19-03-2015, 22:13
Ragazzi smanettate un po' con le impostazioni grafiche, c'è sempre un parametro mattone, che siano ombre o altre per la distanza degli oggetti, abbassando questi non noterete differenze, ma gli fps saliranno non di poco
TheInvoker
19-03-2015, 22:13
La dimensione dei sottotitoli si può scegliere nella sezione "audio"...per chi lo aveva chiesto (anche se suppongo che ormai l'avrà scoperto da solo)
ponciarello81
20-03-2015, 10:29
La dimensione dei sottotitoli si può scegliere nella sezione "audio"...per chi lo aveva chiesto (anche se suppongo che ormai l'avrà scoperto da solo)
si si l'ho scoperto dopo grazie, non avevo lo avevo notato perche' non scorrevo il menu :D . Pero' e' odioso averli nella parte superiore.
capitan_crasy
23-03-2015, 20:07
BioWare ha annunciato ufficialmente il DLC Jaws of Hakkon per il single player di DAI.
Maggiori informazioni verranno rilasciate a breve...
http://i.imgur.com/EBbkBfA.png
http://i.imgur.com/QxgjXpQ.jpg
http://i.imgur.com/KswFx4u.jpg
http://i.imgur.com/kQu3DVH.jpg
http://i.imgur.com/tpTIEMd.jpg
Clicca qui... (http://www.eurogamer.net/articles/2015-03-23-first-screenshots-of-dragon-age-inquisition-single-player-dlc)
-V3G3TA-
24-03-2015, 08:47
Appena uscita anche la patch 6:
==============================
Dragon Age™ : Inquisition Patch 6
==============================
[PC] Ora è possibile assegnare pulsanti del mouse aggiuntivi per mouse con più di 2 pulsanti.
[PC] Corretto un problema che impediva l’uso delle abilità in modalità tattica attivando/disattivando la visuale con il mouse.
[PC] Corretto un problema che disabilitava la funzione di attivazione/disattivazione della visuale con il mouse mentre si depredava.
[PC] Corretto un problema che impediva di riportare in vita i personaggi deceduti in acque profonde.
[PC] Corretto un problema che poteva causare un malfunzionamento del diario quando si espandevano le categorie con il mouse.
Modificata la posizione dei frammenti di mosaico per “La caduta”, in modo da poterli raccogliere tutti.
Il kit multigiocatore del katari è stato leggermente potenziato: ora questo personaggio ha più salute e genera Guardia.
Ora la missione di Solas “Ciò che è dormiente” si attiva dopo aver letto il rapporto finale di “Misurare la forza del Velo”.
Corretto un problema che faceva scomparire l’interfaccia dopo aver abbandonato una conversazione semplice in circostanze specifiche.
Corretto un problema che rendeva non ostili alcuni cuccioli di drago nelle Terre Centrali quando il drago veniva ucciso.
Corretto un problema che richiudeva la caverna aperta dall’alto drago dell’Abisso in circostanze specifiche.
Ora le combo Infranto e Rottura non vengono più riportate due volte nelle statistiche multigiocatore.
Corretto un problema che poteva causare il malfunzionamento della missione “Perseveranza” in circostanze specifiche.
Migliorata la stabilità.
Introdotte alcune modifiche per impedire ai giocatori di recuperare oggetti equipaggiati nei kit di altri personaggi in multigiocatore.
Fonte: blog Bioware.
clessidra4000
24-03-2015, 09:02
veramente è uscita ieri
cronos1990
24-03-2015, 10:21
Più che annunciato, il DLC è uscito visto che è disponibile per la XBox sul suo store.
https://store.xbox.com/en-GB/Xbox-One/Dlc/Dragon-Age-Inquisition-Jaws-of-Hakkon/9b1ab8ed-83be-4bb4-b375-f78f6cd8f4c4
clessidra4000
24-03-2015, 10:25
Più che annunciato, il DLC è uscito visto che è disponibile per la XBox sul suo store.
https://store.xbox.com/en-GB/Xbox-One/Dlc/Dragon-Age-Inquisition-Jaws-of-Hakkon/9b1ab8ed-83be-4bb4-b375-f78f6cd8f4c4
beh su origin nostro ancora non c'è, cmq 12 dollari non mi sembrano molti anche se la conversione sarà 1:1 con l'euro:muro:
cavolo cmq 1,5 giga di dlc su x1, chissà su pc quanto sarà
cronos1990
24-03-2015, 10:35
Quelle sono sterline, non dollari. Magari facessero la conversione 1:1 con l'euro :asd:
clessidra4000
24-03-2015, 10:37
Quelle sono sterline, non dollari. Magari facessero la conversione 1:1 con l'euro :asd:
o cacchio hai ragione, che svista e che figura....quindi qua saranno i classici 19,90 €:cry: :cry: :cry:
capitan_crasy
24-03-2015, 10:44
Presentato senza annunci roboanti semplicemente attraverso i canali social dedicati al franchise, il DLC di Dragon Age: Inquisition, Jaws of Hakkon, sarà disponibile molto prima del previsto.
Inizialmente BioWare aveva rivelato che nella giornata di oggi sarebbe stato pubblicato il primo trailer dedicato al contenuto ma a quanto pare gli utenti PC e Xbox One avranno anche la possibilità di scaricarlo, mentre non si hanno indicazioni per quanto riguarda l'uscita dell'espenasione sulle altre piattaforme.
L'annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter di Dragon Age e, inoltre, Kotaku ha interpellato sull'argomento il boss di BioWare, Aaryn Flynn, che avrebbe confermato la data d'uscita.
http://i.imgur.com/5YtQJyY.jpg
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-03-24-news-videogiochi-il-dlc-jaws-of-hakkon-di-dragon-age-inquisition-sara-disponibile-nella-giornata-di-oggi)
TheInvoker
24-03-2015, 11:06
Costa un botto! Spero non sia un DLC ma un'espansione vera e propria. Si sa in quante ore di gioco lo quantificano?
Inoltre non ho capito se la storia è slegata dalla trama principale o no
cronos1990
24-03-2015, 13:55
Non è sicuramente un'espansione. Primo perchè non ha senso a 4 mesi dall'uscita del gioco, secondo perchè EA non fa espansioni ma solo DLC, terzo perchè per un'espansione vera e propria costerebbe relativamente poco, soprattutto per il gioco in questione. E comunque le espansioni oramai sono merce molto rara. Poi se c'era una vera espansione un ballo, avrebbero fatto ben altro tipo di annunci per pubblicizzarla.
Da quanto capito si tratta di un'avventura aggiuntiva che si innesta all'interno della campagna di gioco (senza coinvolgere la trama principale). Parlano di nuovi nemici, nuovi oggetti ed il solito nemico distruttore di mondi :asd:
capitan_crasy
24-03-2015, 14:07
Non è sicuramente un'espansione. Primo perchè non ha senso a 4 mesi dall'uscita del gioco, secondo perchè EA non fa espansioni ma solo DLC, terzo perchè per un'espansione vera e propria costerebbe relativamente poco, soprattutto per il gioco in questione. E comunque le espansioni oramai sono merce molto rara. Poi se c'era una vera espansione un ballo, avrebbero fatto ben altro tipo di annunci per pubblicizzarla.
Da quanto capito si tratta di un'avventura aggiuntiva che si innesta all'interno della campagna di gioco (senza coinvolgere la trama principale). Parlano di nuovi nemici, nuovi oggetti ed il solito nemico distruttore di mondi :asd:
Vero, fermo restando che per la serie di dragon age usci per DAO "Awakening" che era un espansione...
Quindi secondo me sperare in un qualcosa di simile in futuro è tecnicamente possibile...
cronos1990
24-03-2015, 14:13
Si, ma DAO è stato sviluppato dalla Bioware quando ancora non c'era di mezzo EA, che è arrivata solo a lavori quasi ultimati per rimandare l'uscita di un anno e permettere la versione console (non prevista inizialmente). In quel caso non mi stupirei se già molto materiale per Awakening era già stato realizzato, o comunque si era a lavori iniziati.
Se guardi, anche Mass Effect ha avuto più o meno lo stesso percorso, con contenuti aggiuntivi più sostanziosi con il primo gioco (ed anche li, la EA è arrivata dopo, questa volta imponendo la conversione del gioco per PC quando era previsto solo per console).
Certo, questo NON vuol dire che non faranno un'espansione vera e propria, ma sinceramente non ci spererei più di tanto.
TheInvoker
24-03-2015, 14:16
Beh per chi l'ha finito io mi aspetto qualcosa di sostanzioso su
Solas. Vai a vedere che Solas : Corypheus = Cavallo del Mare : Nettuno
cronos1990
24-03-2015, 14:19
Boh, potrebbe essere, ma mi sembra d'aver capito che sia una missione scollegata dalla trama, che puoi fare tra una quest e l'altra della missione principale.
Ma è una sensazione e poco più, di fatto l'annuncio del DLC è di ieri e quindi al momento si sa ben poco.
Darkless
24-03-2015, 15:21
Bhè all'epoca bioware stava già lavorando su un'espansione vera e propria per DA2, quindi quando già era sotto completa egmonia EA, the Exhalted March.
Poi fu cancellata perchè il gioco faceva schifoarcaxxo e non ottenne vendite e seguito sperati.
capitan_crasy
24-03-2015, 16:30
http://i.imgur.com/WRQ4fzd.jpg
cronos1990
24-03-2015, 20:03
Bhè all'epoca bioware stava già lavorando su un'espansione vera e propria per DA2, quindi quando già era sotto completa egmonia EA, the Exhalted March.
Poi fu cancellata perchè il gioco faceva schifoarcaxxo e non ottenne vendite e seguito sperati.Non mi dirai che hanno rinunciato a fare un'espansione di quella perla videoludica che è DA2 :asd: solo perchè un paio di videogiocatori su milioni hanno avuto un paio di cose da ridire sul prodotto finale :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
25-03-2015, 00:20
stavo comprando il dlc...ma nel giro di 30 minuti,da quando ho controllato il credito su postepay e quando ho cercato di comprare il dlc,mi sono spariti 4 euro...sto aspettando che le poste aggiornino la lista movimenti per vedere chi è l'ebete che hackera le carte di debito... ciò un nervoso intorno..
polli079
25-03-2015, 09:02
Poi fu cancellata perchè il gioco faceva schifoarcaxxo e non ottenne vendite e seguito sperati.
Ci credevano veramente allora!!!!
polli079
25-03-2015, 09:09
Chissà se prenderanno la strada di me, un capitolo e ennemila DLC da qualche ora l'uno, roba che costano più loro del gioco...
Darkless
25-03-2015, 09:11
Non mi dirai che hanno rinunciato a fare un'espansione di quella perla videoludica che è DA2 :asd: solo perchè un paio di videogiocatori su milioni hanno avuto un paio di cose da ridire sul prodotto finale :asd:
Non confondere le vendite con le critiche. Tutta al community era in rivolta per un sacco di cose. Ci fu un vero vespaio in rete. Alla luce di ciò EA ha decise di annullare l'espansione, chiudere il capitolo e metterli sotto con altri progetti.
Dovresti trovare articoli a riguardo in rete.
cronos1990
25-03-2015, 09:42
Non confondere le vendite con le critiche. Tutta al community era in rivolta per un sacco di cose. Ci fu un vero vespaio in rete. Alla luce di ciò EA ha decise di annullare l'espansione, chiudere il capitolo e metterli sotto con altri progetti.
Dovresti trovare articoli a riguardo in rete.Mi riferivo a quello, alle critiche piovute da ogni dove sul prodotto.
polli079
25-03-2015, 09:49
Mi riferivo a quello, alle critiche piovute da ogni dove sul prodotto.
Mi sbilancerei dicendo ampiamente meritate:D
raffaele1978
27-03-2015, 12:39
Oggi l'ho acquistato da un noto rivenditore delle mie zone alla incredibile cifra di € 19,90! :sofico: :sofico: :sofico:
vincenzo2008
27-03-2015, 15:28
Oggi l'ho acquistato da un noto rivenditore delle mie zone alla incredibile cifra di € 19,90! :sofico: :sofico: :sofico:
anchio l'ho visto da euronics nella mia città a quel prezzo , ma dite che li vale ?
TheInvoker
27-03-2015, 16:42
anchio l'ho visto da euronics nella mia città a quel prezzo , ma dite che li vale ?
è una domanda senza senso
Per me un CD di Gigi D'alessio non vale nemmeno 5€ per qualcuno vale quello che costa
L'importante è che nn prendi il gioco e poi dici "oh ma che cavolata pensavo fosse un GDR puro e invece è tutto action"
I difetti,che ci sono,li puoi leggere in giro.
Darth Mike
27-03-2015, 18:42
Considerando che è un gioco abbastanza recente e che si tratta di un buon titolo, per me li vale.
raffaele1978
31-03-2015, 13:26
Chi sa dirmi perché il gioco mi si avvia in modalità finestra nonostante nel menù la relativa opzione sia impostata per essere a schermo intero?
Chi sa dirmi perché il gioco mi si avvia in modalità finestra nonostante nel menù la relativa opzione sia impostata per essere a schermo intero?
teamviewer aperto? di solito a me capita codi diversi giochi quando lascio in esecuzione teamviewer...
bigolazzi
31-03-2015, 14:25
Mi unisco anch'io al topic e chiedo delle info sulla configurazione per giocare a 60FPS..
Ho il PC che leggete in firma e pur avendo settato il tutto a livelli medio-alto e facendo benchmark del gioco con risultato minimo di 89FPS e massimo 110FPS noto che in cambi di zone ho dei lievi micro scattini da caricamento e questo mi da abb. fastiodio.. Cosa mi consigliate di fare per ottenere dei risultati più stabili?
capitan_crasy
03-04-2015, 10:58
Offerta a tempo limitato...
http://i.imgur.com/skMFAiQ.jpg (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/standard-edition)
http://i.imgur.com/TvZGhAi.jpg (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/digital-deluxe-edition)
Mi unisco anch'io al topic e chiedo delle info sulla configurazione per giocare a 60FPS..
Ho il PC che leggete in firma e pur avendo settato il tutto a livelli medio-alto e facendo benchmark del gioco con risultato minimo di 89FPS e massimo 110FPS noto che in cambi di zone ho dei lievi micro scattini da caricamento e questo mi da abb. fastiodio.. Cosa mi consigliate di fare per ottenere dei risultati più stabili?
Metti il preset "alto" e poi manualmente metti textures ultra e AA 2x, cosi con la mia configurazione va bene, con la tua dovrebbe andare circa uguale
Ciao a tutti, ho un problema con il gioco in questione: crash al desktop per via delle directX. È una cosa fastidiosissima e totalmente randomica.
Il mio pc monta una 7970 lightning (di fabbrica a 1150 Mhz), un i7 3770k e 8 gigabyte di ram. I Driver sono gli ultimi Omega.
Leggendo sui forum ea e bioware non sono in pochi ad avere simili problemi, mi chiedevo se tra voi vi fosse qualcuno in grado di darmi un consiglio...
Ho persino eseguito una reinstallazione pulita di win 8.1 (che sia lui?).
Nessun problema simile con altri giochi, Origin compreso :cry:
TheInvoker
04-04-2015, 17:51
Ciao a tutti, ho un problema con il gioco in questione: crash al desktop per via delle directX. È una cosa fastidiosissima e totalmente randomica.
Il mio pc monta una 7970 lightning (di fabbrica a 1150 Mhz), un i7 3770k e 8 gigabyte di ram. I Driver sono gli ultimi Omega.
Leggendo sui forum ea e bioware non sono in pochi ad avere simili problemi, mi chiedevo se tra voi vi fosse qualcuno in grado di darmi un consiglio...
io avevo crash DirectX con la HD6870 dopo un po' che giocavo (veramente poco a parte alcune volte che durava qualche ora) e ho risolto solamente cambiando scheda: R9285
raffaele1978
05-04-2015, 09:22
Ho appurato che l'avvio in modalità finestra avviene se decido di utilizzare Mantle, mentre, se lascio le dx11, il gioco viene eseguito a schermo intero.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Che impostazioni mi consigliate poi con la configurazione in firma?
Grazie e buona Pasqua!:)
A me lo ha fatto solo una volta ieri di partire e rimanere in finestra, ma stavo smanettandoci con l overclock e quindi il sistema non era stabilissimo... Dopo aver riavviato è tornato tutto come al solito... Cioè parte in finestra poi clikko sopra alla finestra e va in full screen ...
Oggi invece sono capitato in una zona , emprise du Lion penso si chiami che nella missione dove c'è da liberare 7 prigionieri mi ha fatto un po di scatti e qualche black screen poi è tornato tutto a posto...
Io uso Mantle perché in dx11 da me va peggio...
Con la tua configurazione io non andrei oltre il preset alto, e forse dovresti calare qualcosa per tenere i 60 fps stabili
Caffelatix
06-04-2015, 06:24
Ho appurato che l'avvio in modalità finestra avviene se decido di utilizzare Mantle, mentre, se lascio le dx11, il gioco viene eseguito a schermo intero.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Che impostazioni mi consigliate poi con la configurazione in firma?
Grazie e buona Pasqua!:)
E' un vecchio problema. Credevo lo avessero risolto.
Usando Mantle e mi era capitata la stessa cosa.
Nelle impostazioni la voce finestra e schermo intero sono invertite.
Usando la voce schermo intero DAI si aprirà in finestra.
Usando la voce Finestra , DAi si aprirà in schermo intero.
Posso solo darti la mia esperienza, ma per essere sicuri bisognerebbe avere altre segnalazioni simili:
Avevo Windows 8.x e , in modo saltuario, DAI mi andava in crash al desktop o si freezzava.
Ho iniziato DAI con una Nvidia GTX560ti ;avevo i crash.
A metà di DAI ho installato una Radeon R9 280X ; ha continuato ad avere i crash ( oltre l' inversione delle voci come sopra scritto )
Ho disinstallato W8 e reinstallato il mio vecchio W7 e i problemi mi sono spariti ( e non solo con DAI , ma anche con altri giochi )
Non ho reinstallato DAI ( e altri giochi ) perchè li tengo in un HDD a parte; per la reinstallazione Origin dandogli la cartella dove è presente il programma , se ne accorge e non lo riscarica ( questo vale anche con Steam ).
Esegue l' adeguamento del link alle cartelle e DAI è pronto a essere usato. Perciò, a mio parere, la reinstallazione di DAI non serve con il problema dei crash.
bigolazzi
07-04-2015, 15:27
Metti il preset "alto" e poi manualmente metti textures ultra e AA 2x, cosi con la mia configurazione va bene, con la tua dovrebbe andare circa uguale
attualmente sembra andar molto meglio impostando il vsync adattivo dal pannello di controllo nvidia e disattivandolo dal gioco, ho attivato anche il triplo buffer
bigolazzi
08-04-2015, 22:56
sapete aiutarmi?
ho installato un altro HD nel PC e gli ho installato Windows 8.1, però tutti i giochi di origin compreso dragon age li ho sull'altro HD con Windows 7, ho reinstallato Origin facendo puntare al disco con Win 7 ma quando vado sui giochi mi compare la scritta download :(
Come posso fare? Con i giochi di steam tutto ok e li ha subito rivisti.. Solo origin non funziona e me li fa riscaricare.. Sapete aiutarmi??? grazie
raffaele1978
20-04-2015, 06:26
Ciao a tutti.
Se volessi giocare utilizzando anche un altro pc, mi basterebbe installare il gioco in quest'altra macchina e poi copiare qui la cartella dei salvataggi presente nella prima o fa tutto in cloud?
Grazie.
TheInvoker
20-04-2015, 08:00
Ciao a tutti.
Se volessi giocare utilizzando anche un altro pc, mi basterebbe installare il gioco in quest'altra macchina e poi copiare qui la cartella dei salvataggi presente nella prima o fa tutto in cloud?
Grazie.
Dipende dalle impostazioni che hai su origin
Cmq non mi sembra una gran fatica copiare la cartella dei salvataggi
Tu installa e guarda se hai i salvataggi. Se non li hai copi la cartella SAVE
bigolazzi
22-04-2015, 18:08
Raga mi date un aiuto, non riesco a fare una quest chiamata lettere postume, devo raccogliere 7 lettere ma ne ho trovate solo 6, l'ultima me la indica nella sacra pianura nei pressi del l'accampamento di riverwatch però ho girato ovunque ma non la trovo.. Qualcuno sa dirmi indicamente dove la trovo?? :(
TheInvoker
22-04-2015, 18:17
Raga mi date un aiuto, non riesco a fare una quest chiamata lettere postume, devo raccogliere 7 lettere ma ne ho trovate solo 6, l'ultima me la indica nella sacra pianura nei pressi del l'accampamento di riverwatch però ho girato ovunque ma non la trovo.. Qualcuno sa dirmi indicamente dove la trovo?? :(
eh.....sono veramente fastidiose quelle che sono in mezzo alle trincee. io non mi ricordo dove sono.
Guarda qui
https://www.youtube.com/watch?v=xGvQt-jA0fI
capitan_crasy
24-04-2015, 10:36
Buone notizie per i giocatori di Dragon Age: Inquisition: nel corso della giornata odierna, infatti, BioWare ha provveduto a diffondere un aggiornamento per Dragon Age Keep, l'applicazione associata al videogioco, grazie alla quale potrete ora personalizzare in tutta libertà il vostro eroe.
Avrete infatti modo di modificare il ritratto del personaggio, o direttamente cancellarlo.
Potrete inoltre rimuovere gli stati di playthrough dal World State Manager, memorizzandone fino a cento.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/215499/aggiornato-dragon-age-keep.aspx)
raffaele1978
29-04-2015, 08:39
Ciao a tutti.
Ci sono mods da considerarsi must have per giocare a questo titolo? Se sì, quali?
Grazie.
capitan_crasy
29-04-2015, 08:49
Ciao a tutti.
Ci sono mods da considerarsi must have per giocare a questo titolo? Se sì, quali?
Grazie.
Purtroppo questo titolo non è proprio amico dei MOD, comunque ti mando su nexusmods dove trovi anche quelli migliori...
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/?)
raffaele1978
29-04-2015, 09:05
Purtroppo questo titolo non è proprio amico dei MOD, comunque ti mando su nexusmods dove trovi anche quelli migliori...
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/?)
Sì, questo lo avevo visto, ma volevo sapere se e quali voi consigliate.;)
capitan_crasy
29-04-2015, 09:20
Sì, questo lo avevo visto, ma volevo sapere se e quali voi consigliate.;)
Ho seguito un po le MOD agli inizi, poi ho abbandonato il gioco e con esso le varie notizie sui MOD...
Per quello che so ci sono alcune che toccano le texture, qualche cheats MOD, molti salvataggi ma per le "consigliate" personalmente non posso aiutarti...
raffaele1978
29-04-2015, 10:20
Ho seguito un po le MOD agli inizi, poi ho abbandonato il gioco e con esso le varie notizie sui MOD...
Per quello che so ci sono alcune che toccano le texture, qualche cheats MOD, molti salvataggi ma per le "consigliate" personalmente non posso aiutarti...
Come mai hai abbandonato il gioco?
TheInvoker
29-04-2015, 11:52
suppongo perchè gli piaceva troppo e non voleva finirlo presto :D
Guarda io l'ho finito 2 volte e ho altre partite in corso che però porto avanti raramente (soprattutto quando escono le nuove patch per provare le novità,anche se minime) ma anche io non posso aiutarti coi mod.
non ho trovato neinte di interessante purtroppo.
capitan_crasy
29-04-2015, 12:33
bhe... ecco... mettiamo un bel e poco usato IMHO tanto per evitare di innescare discorsi già detti.
[Diplomatic Mode ON]
Il gioco di per se preso in blocco è (quasi) discreto senza dubbio non il miglior RPG in quanto non è un RPG, ma se ti piace l'esplorazione, il crafting, gameplay ultra semplificato,e soprattutto le storie di stampo BioWare non è affatto male.
[Diplomatic Mode OFF]
Purtroppo sono un gran appassionato di DAO e questo gioco è una presa per il culo al capitolo che ha reso famosa la saga, non si arriva ai livelli di DA2 ma in alcuni passaggi narrativi è anche peggio.
Molti dicono che se non hai mai giocato a DAO/DA2 questo è il gioco dell'anno, il problema secondo me è che gli sviluppatori di DAI non hanno nemmeno giocato ai capitoli precedenti, giocando invece sull'hyper degli appassionati senza troppi scrupoli.
Poco male per il gioco dell'anno (:stordita:) presentato all'inizio come un simil Skyrim e finito per essere un MMO offline di un progetto fallito.
suppongo perchè gli piaceva troppo e non voleva finirlo presto :D
Lo quasi finito due volte anche se sto gioco mi sta sulla punta del piloro, volevo finirlo comunque con tutte le 4 classi.
Poi ho avuto la pessima idea di vedere come gli eventuali varie scelte di DAO (ma anche DA2) avessero influito la storia/personaggi ripresi in DAI...
Da li costatata la (enorme) presa per il culo sommata con le altre cose già poco digerite, decisi che non aveva più senso continuare a farmi del male.
Forse lo riprenderò fra qualche tempo ma per ora sto giocando a qualcosa che mi piace veramente...
Secondo me non è così male, forse qualcuno si aspettava troppo da questo titolo, a me sono piaciuti tutti ognuno a suo modo... E tra tutti i "capolavori" usciti negli ultimi tempi non sfigura di certo :D
Parliamo sempre di giochini , anche il pluriosannato Witcher 2 è un giochino , così come lo sarà il 3, solo più grande e con grafica più pompata. Giochini alla portata di tutti, anche di uno che non ha mai visto un videogioco... Come giusto che sia...
capitan_crasy
29-04-2015, 23:40
Secondo me non è così male, forse qualcuno si aspettava troppo da questo titolo, a me sono piaciuti tutti ognuno a suo modo... E tra tutti i "capolavori" usciti negli ultimi tempi non sfigura di certo :D
Parliamo sempre di giochini , anche il pluriosannato Witcher 2 è un giochino , così come lo sarà il 3, solo più grande e con grafica più pompata. Giochini alla portata di tutti, anche di uno che non ha mai visto un videogioco... Come giusto che sia...
Posso capire che il gioco piaccia o non piaccia ma a parte questo non è molto chiaro il tuo post, soprattutto sul discorso TW2 su TW3 che fra l'altro quest'ultimo non è ancora uscito.:confused: .
Angry bird e giochi similari da cellulare sono per tutti ma un DAI, come DAO, come DA2 come TW2 e giù di li NON sono affatto per tutti...
Inoltre DAI è un cacchio di gioco tripla A, dove Bioware ci ha strizzato i maroni con un marketing durato più di un anno, aspettarsi tanto da questo titolo è lecito e giusto anche perchè costa non pochi soldoni...
raffaele1978
30-04-2015, 06:05
Io ho ripreso nuovamente il primo capitolo, Origins, e non ricordavo che potesse prendermi cosi tanto, ma salterò il secondo capitolo sfruttando il keep e inizierò il terzo :D
PaulGuru
01-05-2015, 11:40
Ragazzi ho una GTX980 e gioco in Full HD ma con questo titolo ho dei casi abbastanza spesso sui 50-55fps a seconda degli scenari.
Il gioco è settato tutto su Ultra ma senza tessellation e con occlusione ambientale su HBAO ( anzichè full HBAO ).
E' normale tutto ciò ? Io speravo di giocarci a 60 fissi in quasi tutte le mappe o comunque che ci fosse una feature frames-killer, invece sembra esser solo l'MSAA che però non ho alcuna intenzione di ribassare.
Buone notizie per i giocatori di Dragon Age: Inquisition: nel corso della giornata odierna, infatti, BioWare ha provveduto a diffondere un aggiornamento per Dragon Age Keep, l'applicazione associata al videogioco, grazie alla quale potrete ora personalizzare in tutta libertà il vostro eroe.
Avrete infatti modo di modificare il ritratto del personaggio, o direttamente cancellarlo.
Potrete inoltre rimuovere gli stati di playthrough dal World State Manager, memorizzandone fino a cento.
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/215499/aggiornato-dragon-age-keep.aspx)
la bella notizia sarà quando bioware rilascerà dei mod tools per il gioco. Ma non credo che questo avverrà. E per questo che anche per me è caduto nel dimenticatoio del mio desktop.
capitan_crasy
02-05-2015, 10:58
Electronic Arts e BioWare hanno annunciato che la prossima settimana sarà disponibile una nuova espansione gratuita di Dragon Age Inquisition, intitolata Dragonslayer.
Il pacchetto è incentrato sul multiplayer e include contenuti decisamente interessati come un nuovo castello dove potremo incontrare giganteschi draghi, inoltre faranno la loro comparsa personaggi inediti tra cui Isabela (già vista in Dragon Age 2) e Zither the Virtuoso, nato inizialmente come pesce d'aprile ma talmente apprezzato dalla community da meritarsi un'apparizione nel gioco.
Dragonslayer sarà disponibile dal 5 maggio su tutte le piattaforme, lo stesso alle 19:00 (ora italiana) gli sviluppatori presenteranno il DLC con un livestreaming trasmesso su Twitch.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/dragonslayer-la-nuova-espansione-gratuita-di-dragon-age-inquisition_225183)
TheInvoker
02-05-2015, 11:26
Boh al multi player ho provato a giocare ma non mi è piaciuto,al contrario di ME3
PaulGuru
02-05-2015, 11:46
Ragazzi ho una GTX980 e gioco in Full HD ma con questo titolo ho dei casi abbastanza spesso sui 50-55fps a seconda degli scenari.
Il gioco è settato tutto su Ultra ma senza tessellation e con occlusione ambientale su HBAO ( anzichè full HBAO ).
E' normale tutto ciò ? Io speravo di giocarci a 60 fissi in quasi tutte le mappe o comunque che ci fosse una feature frames-killer, invece sembra esser solo l'MSAA che però non ho alcuna intenzione di ribassare.
:help:
capitan_crasy
02-05-2015, 13:07
Non posso aiutarti nello specifico, ma con la mia configurazione e con mantle quasi al massimo i 60fps fissi (1440x900) non ce lo mai avuti e a dir la verità non mi sono neanche troppo sbattuto per trovarli...
In prima pagina ce qualcosina per aumentare i frame rate, tuttavia sembra che il gioco stesso non sia ottimizzato a dovere per i 60fps fissi...
ipazia70
02-05-2015, 15:17
Ciao a tutti, io ho terminato ieri Inquisition e nel complesso devo dire che il gioco mi ha soddifatta.
Volevo chiedere alcune cose riguardo le quest secondarie; alcune di raccolta materiali le ho tralasciate in quanto trovare certe cose è solo questione di fortuna dato che non sono segnalate sulla mappa. Un paio invece volevo finirle, ma non mi è stato possibile.
La prima si chiama "alle intemperie" ed è una delle quest nelle Terre Centrali; mi manca di raggiungere l'ultimo punto nella zona sud est della mappa, ma non so come arrivarci! Ho costeggiato varie volte tutta la catena montuosa, ma non ho trovato un passaggio, che però suppongo da qualche parte ci sia... se qualcuno se lo ricorda e può aiutarmi facendo qualche screenshot sarebbe ottimo :)
La seconda è quella del tempio di Solas'An; per aprire l'ultima porta mi occorrono ancora 3 frammenti. Sono tutti nella Sacra Pianura, ma in posti apparentemente inraggiungibili!!! Li ho segnati sulla mappa e per ogniuno ho fatto lo screenshot della posizione.
Sarebbe interessante sapere se la posizione dei frammenti viene collocata a random per ogni partita o se le posizioni sono uguali per tutti ...
Ho provato a fare l'upload delle immagini tramite link condiviso da OneDrive e GoogleDrive ma mi dava errore, così ho dovuto ridurle molto per raggiungere le dimensioni richieste dal sito ... Inoltre sembra che posso caricarne solo una per ogni post, nel caso le altre le metto di seguito ...
Fatemi sapere, grazie.
ipazia70
02-05-2015, 15:18
frammento 1
ipazia70
02-05-2015, 15:20
frammento 2
ipazia70
02-05-2015, 15:21
frammento 3
ipazia70
02-05-2015, 15:22
ultimo step quest ALLE INTEMPERIE
TheInvoker
02-05-2015, 15:50
frammento 1
https://www.youtube.com/watch?v=Vbw1bc52zRQ&list=PL0c20aX0qlZ0sTtXhjuUWLbf9dhu0_TKe&index=7
frammento 2
https://www.youtube.com/watch?v=vU51DYoDQEE&list=PL0c20aX0qlZ0sTtXhjuUWLbf9dhu0_TKe&index=11
frammento 3
https://www.youtube.com/watch?v=E2zhFMW1BM8&list=PL0c20aX0qlZ0sTtXhjuUWLbf9dhu0_TKe&index=9
La missione alle intemperie è quella in cui devi trovare le casse. non bisogna andare in nssuno posto particolare...ci sono delle casse in quella zona da trovare
http://s15.postimg.org/dzpmfo18n/image.jpg (http://postimg.org/image/dzpmfo18n/)
PaulGuru
03-05-2015, 12:11
Ragazzi come si accumulano i punti poteri ?
Quando vai al tavolo di guerra le missioni richiedono un certo valore di potere solo che non riesco mai a raggiungere i valori richiesti, a volte sono alti e un attimo dopo ce li avevo a zero.
Sto cercando di fare una quest da 30 di potere, fino a poco fa ero a 28 e ora son di nuovo a zero !
TheInvoker
03-05-2015, 12:36
Ragazzi come si accumulano i punti poteri ?
Quando vai al tavolo di guerra le missioni richiedono un certo valore di potere solo che non riesco mai a raggiungere i valori richiesti, a volte sono alti e un attimo dopo ce li avevo a zero.
Sto cercando di fare una quest da 30 di potere, fino a poco fa ero a 28 e ora son di nuovo a zero !
di punti potere è pieno il gioco..ogni cosa che fai nelle varie aree ti dà dei punti. Arrivi a fine gioco con 200 punti che non ti servono a niente
Basta fare tutte le missioni delle mappe,soprattutto chiudere gli squarci (ricevi anche i punti influenza)
Se non li hai più vuol dire che hai sbloccato altre aree. non si usano per altre cose
PaulGuru
03-05-2015, 13:00
Ok grazie.
Ma la reputazione a che serve ? Io ho riempito più volte la barra ma niente, ricomincia sempre daccapo.
TheInvoker
03-05-2015, 14:11
Ok grazie.
Ma la reputazione a che serve ? Io ho riempito più volte la barra ma niente, ricomincia sempre daccapo.
influenza...quella verde
Serve per spendere i punti inquisizione quando vai al tavolo.Punti che puoi spendere nelle 4 categorie:Inquisizione,Armate,Diplomatici,Spie (magari i nomi non son questi ma ci siamo capiti)
capitan_crasy
05-05-2015, 18:53
Bioware ha aggiornato Dragon Age: Inquisition con una patch e dei contenuti aggiuntivi gratuiti.
Si tratta del Black Emporium (per il singleplayer) e di Dragonslayer (multiplayer).
Stando ai colleghi di Eurogamer.net (http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-05-free-dragon-age-inquisition-dlc-and-patch-released), il Black Emporium è un negozio che vende oggetti (come armi, accessori, materiali e schematiche per il crafting) molto potenti ma permette anche di cambiare l'aspetto del vostro personaggio tramite lo Specchio della Trasformazione.
Il pacchetto Dragonslayer aggiunge invece al multiplayer una nuova mappa e tre nuovi personaggi tra cui Isabela (da Dragon Age 2).
L'Emporium pesa 200MB mentre Dragonslayer raggiunge i 3,85GB.
La patch ha invece corretto vari bug e preparato il gioco per l'imminente espansione (a pagamento) Jaws of Hakkon, il quale sarà disponibile dal 26 maggio su PS4, PS3 e Xbox 360; su PC/Xbox one il DLC è già disponibile.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-05-news-videogiochi-disponibili-il-dlc-e-la-patch-gratuita-per-dragon-age-inquisition)
TheInvoker
05-05-2015, 19:04
Bene...ci voleva un negozio con oggetti potenti dato che ora come ora i migliori si craftano e basta.
Vado a dare un'occhiata
Per poter giocare mi ha scaricato anche un aggiornamento....non si sa niente di quello?
TheInvoker
05-05-2015, 20:41
non capisco come si sblocca il negozio.
Ho visto dei video in cui si deve andare al tavolo di guerra...io sono andato ma non ho niente
clessidra4000
06-05-2015, 10:40
non capisco come si sblocca il negozio.
Ho visto dei video in cui si deve andare al tavolo di guerra...io sono andato ma non ho niente
anche io non ho nulla al tavolo di guerra
TheInvoker
06-05-2015, 10:54
anche io non ho nulla al tavolo di guerra
ci ho messo un po' per scoprire l'arcano. devi collegare l'account al server di EA. Probabilmente stai giocando offline
clessidra4000
06-05-2015, 11:06
ci ho messo un po' per scoprire l'arcano. devi collegare l'account al server di EA. Probabilmente stai giocando offline
cioè devo accedere nel gioco all'account ea?
TheInvoker
06-05-2015, 11:38
esatto..nella schermata iniziale
capitan_crasy
06-05-2015, 11:39
Infatti se non sei collegato al server EA i DLC non funzionano; stessa cosa succede con ME3 anche se sono DLC gratuiti...:rolleyes:
PaulGuru
06-05-2015, 11:46
Bioware ha aggiornato Dragon Age: Inquisition con una patch e dei contenuti aggiuntivi gratuiti.
Si tratta del Black Emporium (per il singleplayer) e di Dragonslayer (multiplayer).
Stando ai colleghi di Eurogamer.net (http://www.eurogamer.net/articles/2015-05-05-free-dragon-age-inquisition-dlc-and-patch-released), il Black Emporium è un negozio che vende oggetti (come armi, accessori, materiali e schematiche per il crafting) molto potenti ma permette anche di cambiare l'aspetto del vostro personaggio tramite lo Specchio della Trasformazione.
Il pacchetto Dragonslayer aggiunge invece al multiplayer una nuova mappa e tre nuovi personaggi tra cui Isabela (da Dragon Age 2).
L'Emporium pesa 200MB mentre Dragonslayer raggiunge i 3,85GB.
La patch ha invece corretto vari bug e preparato il gioco per l'imminente espansione (a pagamento) Jaws of Hakkon, il quale sarà disponibile dal 26 maggio su PS4, PS3 e Xbox 360; su PC/Xbox one il DLC è già disponibile.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-05-news-videogiochi-disponibili-il-dlc-e-la-patch-gratuita-per-dragon-age-inquisition)come si verifica la presenza di essi ?
TheInvoker
06-05-2015, 12:09
Cmq il negozio è deludente...speravo molti più oggetti e 0 formule.. Invece così le armi più potenti saranno ancora quelle da craftare.
Per lo meno i prezzi sono alti. Per quanti mi piacerebbe prendere tutto per tutti è giusto dover scegliere.
capitan_crasy
06-05-2015, 12:40
come si verifica la presenza di essi ?
Su Origin clicca col tasto destro l'icona del gioco, vai sull'opzione "visualizza dettagli del gioco"; i DLC disponibili, installati o da comprare li trovi in basso alla pagina...
http://i.imgur.com/tA3ulad.jpg
ciao a tutti, è un po che gioco, circa 70 ore e occasionalmente mi capita che il gioco "impazzisce" e inizia a fare artefatti grafici molto evidenti, sia con mantle che dx.
Secondo voi e un problema della mia scheda video o è il gioco? capita anche a voi?
la config in firma la vga sta sui 75-80 gradi mentre la cpu 55-60
clessidra4000
08-05-2015, 19:20
ciao a tutti, è un po che gioco, circa 70 ore e occasionalmente mi capita che il gioco "impazzisce" e inizia a fare artefatti grafici molto evidenti, sia con mantle che dx.
Secondo voi e un problema della mia scheda video o è il gioco? capita anche a voi?
la config in firma la vga sta sui 75-80 gradi mentre la cpu 55-60
temperature troppo alte x la vga
Bender77
08-05-2015, 19:25
temperature troppo alte x la vga
Le temp della gpu non sono troppo alte e sono sopportabilissime.
Gli artefatti però dipendono sicuramente da qualche problema sulla gpu e non dal gioco, più probabilmente da problemi sulla memoria della gpu, io controlletei le temp dei vram della gpu.
Inviato dal mio Moto G
clessidra4000
08-05-2015, 19:33
Le temp della gpu non sono troppo alte e sono sopportabilissime.
Gli artefatti però dipendono sicuramente da qualche problema sulla gpu e non dal gioco, più probabilmente da problemi sulla memoria della gpu, io controlletei le temp dei vram della gpu.
Inviato dal mio Moto G
beh 80 gradi non mi sembrano pochi. cmq sicuramente è un problema di gpu
Sulla mia vga è stato messo il bios della Matrix platinum con frequenze maggiori imfatti ho provato anche ad abbassare di 50 MHz sia GPU che RAM ma il problema persiste... Ho provato anche fare 2 cicli di unigine e sembra ok... Che dite provo a portare la RAM da 1600 a 1500? Impatto sulle prestazioni?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bender77
08-05-2015, 20:32
beh 80 gradi non mi sembrano pochi. cmq sicuramente è un problema di gpu
su una 7970 ti assicuro che 80 gradi sono circa la norma :D
Sulla mia vga è stato messo il bios della Matrix platinum con frequenze maggiori imfatti ho provato anche ad abbassare di 50 MHz sia GPU che RAM ma il problema persiste... Ho provato anche fare 2 cicli di unigine e sembra ok... Che dite provo a portare la RAM da 1600 a 1500? Impatto sulle prestazioni?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prova e vedi come va,100Mhz in meno non fanno una grandissima differenza,questione di forse un paio di fps ;)
ma voi usate mantle o dx?
Bender77
08-05-2015, 21:20
A me con la 290 va meglio con Mantle quindi uso quello
Inviato dal mio Moto G
TheInvoker
08-05-2015, 22:41
Directx...mi va meglio
clessidra4000
08-05-2015, 22:56
Io uso DX solo x poter usare l injector...il gioco cambia radicalmente
TheInvoker
08-05-2015, 23:05
Ho provato a craftare tutto per una build difensiva sul mio tank Templare
Faccio il danno di un halla ma dà gusto vedere gli orrori arcani spararti la loro raffica che fa danno spiritiuale e perdere nemmeno metà barra di guardia
Stessa cosa per i demoni della disperazione col loro danno da freddo,che altrimenti sono fastidiosissimi visto che saltellano qua e la.
raffaele1978
10-05-2015, 07:40
Io uso DX solo x poter usare l injector...il gioco cambia radicalmente
Di che si tratta esattamente?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
cercando velocemente sembra sia un fix per poter giocare con un dual core
cercando velocemente sembra sia un fix per poter giocare con un dual core
Gli injector sono per ritoccare la grafica sotto vari punti di vista, anche cambiando di tanto in meglio
clessidra4000
12-05-2015, 05:54
Scuds sono fuori, quando rientro ti linko la pagina dove l ho preso io...ti assicuro che graficamente migliora di un botto senza impattare su gli fps
clessidra4000
12-05-2015, 15:44
ecco a te:
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/53/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdragonageinquisition%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D53%26preview%3D&pUp=1
Jeremy01
13-05-2015, 17:28
come miglioramenti alla grafica o alle texture consigliate qualche mod? o solo sweetfx?
raffaele1978
14-05-2015, 10:48
ecco a te:
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/53/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdragonageinquisition%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D53%26preview%3D&pUp=1
Grazie mille! Appena posso, lo provo.
sto cercando di uccidere tutti e 10 i draghi, ma come mai non ho sulla mappa la zona "distese sibillanti" :eek: la devo sbloccare in qualche modo?
TheInvoker
14-05-2015, 23:09
sto cercando di uccidere tutti e 10 i draghi, ma come mai non ho sulla mappa la zona "distese sibillanti" :eek: la devo sbloccare in qualche modo?
No,mi pare si sblocchi da sola dopo che hai completato 1 o 2 missioni principali dopo essere arrivato a skyhold
Emprise du Lion ce l'hai?
No,mi pare si sblocchi da sola dopo che hai completato 1 o 2 missioni principali dopo essere arrivato a skyhold
Emprise du Lion ce l'hai?
si, no l'avevo già:fagiano: non la trovavo perche non aveva più la stellina sopra al tavolo di guerra:doh: vabbe sono stanco vado a letto :D
Quanto ha venduto alla fine DAI?
Quanto ha venduto alla fine DAI?
su wiki dicono solo che è il gioco più venduto nella storia di BioWare
La sapevo anche io questa cosa, ma non sono riuscito a trovare un numero preciso.. mi sa che non l'hanno divulgato.
TheInvoker
20-05-2015, 17:49
Io son curioso ci sapere se il multi ha avuto più m meno successo di quello di Me3. Ho fatto un paio di partite all'inizio ma non mi era piaciuto
sono riuscito nella relativa impresa di uccidere tutti e 10 i draghi ma sono rimasto deluso... niente ricompensa o quest niente?
Per tutti quelli che considerano DAI un gioco deludente ecc ecc, un estratto dalla recensione HWUP...ù
Conclusioni
A mio modo di vedere le cose, The Witcher 3 ha un numero di difetti leggermente più alto rispetto all'altro gioco di ruolo Tripla A di recente pubblicazione, Dragon Age Inquisition. Riguardano principalmente il sistema di movimento e la capacità che ha il giocatore di personalizzare il mondo di gioco. Nel primo caso è semplicemente troppo ostico controllare Geralt e Rutilia in una moltitudine di situazioni di gioco, e vi capiterà con facilità di imprecare contro il sistema di controllo dopo un fallimento.
Nel secondo, invece, non si ha la possibilità di poter incidere in termini di storia, modifiche visive al mondo e personalizzazione dei personaggi, che invece si ha nel titolo BioWare. È vero che nel gioco proveniente dalla Polonia si possono liberare zone per far tornare i loro abitanti originali o distruggere le tane dei Ghoul per rendere le corrispondenti aree più sicure, ma è ancora troppo poco. In molti momenti di gioco si ha, infatti, la sensazione fin troppo marcata che Geralt sia un oggetto completamente estraneo rispetto allo scenario in cui si trova e che non possa cambiarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.