PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dragon Age: Inquisition

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

TheInvoker
09-12-2014, 19:48
Non ho letto il changelog quindi non ti so dire.

leggi sopra,l'ho postato
ecco in italiano

Giocatore singolo

Risolto un problema che causava l’errata configurazione della razza, della classe o del sesso del personaggio dell’utente
Risolto un problema che ripristinava la voce predefinita quando si modificava il personaggio di Hawke, anche se la voce era stata modificata
Ora la funzione di ricerca evidenzia gli oggetti più a lungo e gli oggetti evidenziati compaiono sul radar
Risolto un problema che costringeva a saltare manualmente alcune stringhe di dialogo
Risolto un problema che faceva fluttuare in aria i compagni dopo lunghe sessioni di gioco
[PC] Risolti alcuni problemi di fluidità durante le conversazioni
[PC] Ora è possibile premere il comando di interazione (di norma, il tasto F) per prendere tutto ciò che si trova nei contenitori
[PC] Ora i capelli sono meno lucidi ai livelli di qualità grafica più bassi
[PC] Migliorata la funzione PTT usando mouse e tastiera
[PC] Ora è possibile ruotare i modelli dei personaggi con il mouse nell’apposita schermata di visualizzazione
[PC] Ora è possibile attivare/disattivare la modalità tattica muovendo la rotellina del mouse in giù
[PC] Ora nascondendo l’interfaccia non vengono più visualizzati tutti i suoi elementi
[PC] Risolto un problema relativo al trascinamento delle abilità da un albero abilità non selezionato sulla barra di scelta rapida
[PC] Risolto un problema relativo all’impostazione dello stato dell’interfaccia per la modalità tattica sulla barra di scelta rapida quando la modalità tattica è inutilizzabile
[PC] Risolto un problema relativo alla tecnologia Eyefinity che innescava degli attacchi quando si cliccava su elementi della barra di scelta rapida
[PC] Risolto un problema che visualizzava finestre informative extra nelle interfacce
[PC] Risolto un problema che impediva la visualizzazione di finestre informative quando si trascinavano elementi dell’interfaccia e si rilasciava il pulsante del mouse
[PC] Risolto un problema che bloccava l’animazione dell’icona di caricamento quando la tecnologia Mantle creava gli shader durante le schermate di caricamento
[PC] Ora il puntatore del mouse non lampeggia più durante il puntamento degli attacchi AdE
[PC] Risolto un problema che causava il blocco del gioco nel menu di avvio
[PC] Risolto un problema che rendeva inutilizzabile il Tavolo di guerra finché l’utente non ci cliccava sopra con il pulsante destro
[PC] Risolto un problema che bloccava la visuale in una certa direzione, impedendo di controllarla liberamente
[PC] Ora tenendo premuto il pulsante destro del mouse e cliccando sui pulsanti di controllo della visuale in modalità tattica, il puntatore si sposterà di lato imitando il comportamento della visuale fuori dalla modalità tattica
[PC] Apportate alcune modifiche per migliorare le prestazioni della tecnologia Mantle
[PC] Ora l’indicatore dello stato di pausa sulla barra di scelta rapida non resta più evidenziato quando l’azione di gioco non è in pausa
[Sistema PlayStation®3] Il numero di slot di salvataggio è stato aumentato a 30
[Sistema PlayStation®4] Migliorate le conversazioni durante l’installazione rapida
[Sistema PlayStation®4] Il numero di slot di salvataggio è stato aumentato a 50
[Xbox 360] Risolti alcuni problemi di decodifica dei filmati
[Xbox 360] Risolto un problema che bloccava il gioco quando si selezionava una periferica di memorizzazione in presenza di un messaggio che invitava a selezionarne una
[Xbox 360] Risolto un problema che visualizzava due volte lo stesso errore di connessione online durante l’accesso a Origin senza aver eseguito l’accesso a Xbox Live
Migliorata la stabilità complessiva del gioco
Risolto un problema che bloccava il gioco dopo alcune conversazioni
Ora alcuni boss sono immuni a Campo di scissione
Ora le creature in ragdoll si fermano correttamente quando il gioco è in pausa
Ora Lama spirituale non innesca più delle combo
Ora alcune abilità relative alla concentrazione funzionano a prescindere dall’arma
Risolti alcuni problemi relativi all’importazione degli stati del mondo da Keep
Risolti alcuni problemi che impedivano la visualizzazione del selettore delle opzioni di dialogo durante le conversazioni
Risolto un problema che si verificava cambiando personaggio mentre si puntava un’abilità AdE
Risolto un problema audio che si verificava usando abilità AdE con il menu radiale aperto
Risolto un problema che impediva di terminare la missione “Misure di sicurezza” se l’utente piazzava i frammenti di chiave nella fucina e lasciava la zona senza recuperare la chiave completa
Ora la visuale non trema più quando viene regolata di poco durante la creazione del personaggio
Risolto un problema che metteva il gioco in pausa dopo l’uso di Bufera
Risolto un problema che disattivava la vibrazione del controller in modo permanente
Risolto un problema che posizionava Imshael in una località in cui era impossibile affrontarlo
Risolto un problema relativo all’aggiornamento del testo di interazione nella modalità tattica
Risolto un problema relativo alla visualizzazione di mana o vigore sopra i ritratti dei personaggi con cavalcature in uso
Risolto un problema che causava il blocco del gioco quando si caricava un salvataggio in un’area infestata dai draghi
Risolto un problema che causava il blocco del gioco durante la visualizzazione del messaggio “Connessione ai server di Dragon Age…”
Ora il bonus ai danni di Colpi incapacitanti è pari al 15%, non più 0,15%
Risolto un problema relativo all’ombreggiatura dei capelli di Cullen durante i filmati
Corretto un bug che permetteva di ignorare i tempi di ricarica delle abilità in circostanze specifiche
Corretto un bug che permetteva di diventare immuni ai danni
Risolto un problema dove gli ordini di interagire con i trabucchi impartiti in modalità tattica non potevano essere interrotti
Risolto un problema che impediva di controllare il gruppo se si attivava la modalità tattica all’inizio di un filmato
Risolto un problema che azzerava il numero di pozioni dopo aver cambiato i membri del gruppo
Risolto un problema che causava il blocco del gioco durante la visualizzazione del messaggio “Connessione ai server di Dragon Age…” nel menu principale
Risolto un problema che impediva al menu radiale di restare aperto
Risolto un problema che impediva il funzionamento dell’interfaccia di ridimensionamento dello schermo finché non si usciva e si accedeva nuovamente a questa stessa interfaccia
Risolto un problema relativo al salvataggio automatico nella zona dell’Accesso Occidentale, che causava la scomparsa di alcuni personaggi uscendo e rientrando in questa stessa zona
Risolto un problema che impediva ai membri del gruppo di seguire correttamente il personaggio dell’utente
Risolto un problema che impediva di interagire con alcuni libri collezionabili a Skyhold
Corretti i tipi di slot per alcuni oggetti creati
Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione dei nomi degli oggetti nei negozi
Corretto il tipo di arma per alcune parti di armi create
Ora i cerchi sul terreno corrispondono alle dimensioni effettive dei draghi in modalità tattica
Ora il radar compare durante il relativo tutorial anche se l’interfaccia è stata nascosta
Ora il radar visualizza i punti di navigazione subito dopo la chiusura delle interfacce, senza che il personaggio dell’utente debba per forza muoversi
Ora il puntamento dei bersagli viene reimpostato quando si attiva la modalità tattica
Migliorata la visualizzazione dei parametri durante la modifica degli oggetti

Multigiocatore

Salve a tutti, ho appena preso questo capolavoro, prometto che leggerò quanto più possibile questo 3D ... ma nel frattempo mi date un consiglio sulla build iniziale che conviene di più?
Pensavo ad un arcere ma accetto consigli.
Grazie a tutti .. presto sarò dei vostri :cool:

secondo me l'arciere è noioso da giocare

capitan_crasy
09-12-2014, 20:40
Salve a tutti, ho appena preso questo capolavoro, prometto che leggerò quanto più possibile questo 3D ... ma nel frattempo mi date un consiglio sulla build iniziale che conviene di più?
Pensavo ad un arcere ma accetto consigli.
Grazie a tutti .. presto sarò dei vostri :cool:

Mi sa che hai sbagliato gioco...:asd:
Io ho cominciato con il guerriero con arma a due mani, ma se vuoi provare tutte le classi basta che prendi il controllo di uno del tuo party per testare le varie tecniche/armi.
Personalmente credo che il mago sia quella più divertente/scenografico...

Zippoman
09-12-2014, 21:26
Questa poi .. aggiornamento OBBLIGATORIO :cry: non mi era mai capitato con un gioco SP, neanche a dire che mi sono mai collegato al Keeper .. trovo la cosa alquanto disdicevole.

TheInvoker
09-12-2014, 21:36
l'unica cosa utile che ho trovato è il miglioramento della ricerca.

Blasco80
09-12-2014, 22:13
[PC] Hair should be less shiny on lower quality settings.

Olè! :D

-V3G3TA-
09-12-2014, 22:16
Mi sa che hai sbagliato gioco...:asd:
Io ho cominciato con il guerriero con arma a due mani, ma se vuoi provare tutte le classi basta che prendi il controllo di uno del tuo party per testare le varie tecniche/armi.
Personalmente credo che il mago sia quella più divertente/scenografico...

Tranquillo, gioco con Bioware dai tempi del primo KOTOR, so cosa vuol dire.
Ma volevo un protagonista da gestire quasi esclusivamente da solo, e gli altri del party in automatico, a meno di scontri troppo impegnativi, per questo chiedevo un parere.
Certo ho appena finito Lord of the Fallen e dopo altre 150 ore di Dark Souls 2 non è proprio l'ideale per proseguire, ma sono un grande amante di Bioware quindi mi ci voglio buttare.
Grazie per i consigli

Utik
09-12-2014, 23:12
Tranquillo, gioco con Bioware dai tempi del primo KOTOR, so cosa vuol dire.
Ma volevo un protagonista da gestire quasi esclusivamente da solo, e gli altri del party in automatico, a meno di scontri troppo impegnativi, per questo chiedevo un parere.
Certo ho appena finito Lord of the Fallen e dopo altre 150 ore di Dark Souls 2 non è proprio l'ideale per proseguire, ma sono un grande amante di Bioware quindi mi ci voglio buttare.
Grazie per i consigli

Guerriero con arma a due mani se non tieni il fuoco amico o mago se lo tieni attivo, e puoi giocare quasi solo gestendo il tuo PG (come sto facendo io).

Zippoman
10-12-2014, 01:11
L'unica cosa utile che ho trovato è il miglioramento della ricerca.

Concordo, almeno adesso ho una direzione specialmente in zone particolarmente soleggiate.

Oltre a quanto sopra .. Appena finito il caricamento del luogo scelto mi trovo un gigante di fianco l accampamento .. io livello 17, compagni 16, lui 15 .. provo .. *Spaf* *Bum* *Sciaff* .. depredo il cadavere :mbe:
Nelle opzioni la difficoltà è rimasta invariata ... qualcuno ha notato se i mostri sono meno aggressivi?

Notte

clessidra4000
10-12-2014, 04:32
Ho letto che hanno incasinato le mesh e stanno lavorando ad un fix. Sapete nulla?

J.C.
10-12-2014, 09:12
Ragazzuoli, mi dareste un parere veloce sul motore grafico di questo di gioco?
Com'è in quanto a pesantezza e scalabilità? Ci sto facendo un pensierino, ma visto che lo utilizzerei soprattutto su un portatile di fascia media (i5 4210U, GeForce GT 840M, 8 GB RAM) vorrei capire se posso aspettarmi almeno di navigare sui 30 fps su setting medio-bassi in HD...

ponciarello81
10-12-2014, 09:21
e allora sta patch migliora la giocabilita con tastiera e mouse? ( da come si legge sulle release note)

capitan_crasy
10-12-2014, 09:27
ragazzi riguardo mantle ho atteso e finalmente si è avviato anche in mantle, ma ad occhio sembra andare peggio rispetto alle directx.
io ho una 270x, però mentre con le directx funziona fraps con mantle non funziona e non riesco a leggere gli fps, come devo fare?voi come fate?

Ieri ho notato che con AMD Gaming Evolved Raptr finalmente usciva il visualizzatore degli FPS anche per DAI...
Me ne sono accorto solo ieri notte e non ho approfondito se funzionava a dovere...

Blasco80
10-12-2014, 09:37
Ho letto che hanno incasinato le mesh e stanno lavorando ad un fix. Sapete nulla?

A quanto pare si, ho provato al volo ed ho constatato di avere i capelli traslucidi anche con le particelle ad Alto (in precedenza ciò accadeva solo con le particelle a Medio o Basso).
Qualcuno lamenta anche una riduzione delle texture dei volti durante i dialoghi.

TheDave
10-12-2014, 09:50
Comunque esce una patch e rimangono bug assurdi non ho parole.
Ieri me ne è capitato uno quasi game breaking risolto cercando su internet e abilitando il fuoco amico.
Senza spoilerare dovevo segare un nemico particolare (parlo di,una missione della trama principale), ebbene con Dorian in party la magia che quando un nemico muore diventa un alleato (normalmente a tempo) questo lo diventa permanente...
Alla fine l'ho segato col fuoco amico.
Ma dico, un bug del genere su una missione principale, che capita a moltissimi dovevano risolverlo dai... Non possono buttare fuori una patch e lasciare sti bachi è allucinante...

mutatore
10-12-2014, 09:59
ciao a tutti.
premetto che ho il gioco dal D1 e che non hop mai avuto nessun problema facendolo girare in full....
ieri sera, dopo aver installato la patch, e' diventato impossibile giocare. andava tutto a scatti fin dalle prime schermate ( caricamento ed accesso al server) e quando ero in game il personaggio,l'audio e alcune volte anche la grafica, erano alterate e rendevano il gioco impossibile da giocare.

spento e riacceso il pc piu' volte non e' cambiato nulla.
da Oragin ho anche fatto la verifica ( riparazione) dei file ma senza successo.

la mia configurazione pc e' quella in firma ( hd che ora e' un crucial mx100 500 gb ).

Non capisco cosa possa essere successo.....altri con lo stesso problema?
grazie
ciao

ps: solitamente salto da gioco a browser senza problemi, ieri sera l'intero pc era scattoso e lento....poi chiudendo il gioco ritornava normale e veloce come al solito.

DarkMage74
10-12-2014, 11:02
notizia pubblicata su M.it:
"Installando la seconda patch di Dragon Age: Inquisition, i videogiocatori PC si sono trovati con una terribile sorpesa: un downgrade netto della grafica, con texture enormemente peggiorate ed effetti ridotti. Ne è nato un immenso flame nel thread di annuncio della patch, con giocatori che hanno iniziato a lamentare i problemi più disparati, compresi crash e instabilità varie. Sono aumentati anche i bug, con alcuni nuovissimi non presenti nella versione precedente. Nei casi più estremi sono andati perduti addirittura i salvataggi. Insomma, stando ai feedback si tratterebbe di un bel disastro. Speriamo che BioWare metta presto una pezza alla pezza."

mutatore
10-12-2014, 11:09
"Installando la seconda patch di Dragon Age: Inquisition, i videogiocatori PC si sono trovati con una terribile sorpesa: un downgrade netto della grafica, con texture enormemente peggiorate ed effetti ridotti. Ne è nato un immenso flame nel thread di annuncio della patch, con giocatori che hanno iniziato a lamentare i problemi più disparati, compresi crash e instabilità varie. Sono aumentati anche i bug, con alcuni nuovissimi non presenti nella versione precedente. Nei casi più estremi sono andati perduti addirittura i salvataggi. Insomma, stando ai feedback si tratterebbe di un bel disastro. Speriamo che BioWare metta presto una pezza alla pezza."

quindi non sono il solo..... cortesemente mi puoi dare il link a cui fai riferimento che ci vorrei dare un occhio?. grazie

mutatore
10-12-2014, 11:11
grazie trovato!

Bender77
10-12-2014, 11:48

Strano,io ci ho giocato ieri dopo la patch e non ho notato nulla di differente :confused:
Però uso Mantle e ho tutto al massimo,magari si riscontrano problemi con settaggi differenti :rolleyes:

mutatore
10-12-2014, 11:51
http://forum.bioware.com/topic/532511-dragon-age-inquisition-patch-2/page-69#entry18031083

risposta ufficiale ai problemi riscontrati su versioni pc...

Blasco80
10-12-2014, 12:20
It’s also important to note that pre-patch 2, all users on PC were being forced to use the Ultra shader quality. This means that those of you playing on lower settings will notice a decrease in quality, particularly players using low or medium settings.
To achieve the same visuals as pre-patch, users on lower settings will need to change their settings to Ultra, which should likewise be used in conjunction with Ultra mesh quality. Mismatching the mesh and shader settings will result in other visual artifacts like overly shiny hair.
Please be aware that changing settings to Ultra may impact performance on some machines.

mistri94
10-12-2014, 12:34
ciao, secondo voi iniziare con questo gioco, per il suo genere, non avendone mai giocato uno, è una follia o si può fare? perchè è l'unico che mi attira, avevo giocato a skyrim anni fa però non era molto bravo, che dite?

Bender77
10-12-2014, 12:39
ciao, secondo voi iniziare con questo gioco, per il suo genere, non avendone mai giocato uno, è una follia o si può fare? perchè è l'unico che mi attira, avevo giocato a skyrim anni fa però non era molto bravo, che dite?

Io stesso non mi sono mai cimentato con giochi di questo genere,come te ho giocato solo skyrim.
Questo mi ha incuriosito,ci sto giocando e mi piace parecchio.
Tieni presente però che per gli scontri un po' più ostici c'è bisogno di un minimo di tattica al contrario di skyrim dove bastava premere un paio di pulsanti e menare le mani :D

St1ll_4liv3
10-12-2014, 12:42
It’s also important to note that pre-patch 2, all users on PC were being forced to use the Ultra shader quality. This means that those of you playing on lower settings will notice a decrease in quality, particularly players using low or medium settings.
To achieve the same visuals as pre-patch, users on lower settings will need to change their settings to Ultra, which should likewise be used in conjunction with Ultra mesh quality. Mismatching the mesh and shader settings will result in other visual artifacts like overly shiny hair.
Please be aware that changing settings to Ultra may impact performance on some machines.
Io (che devo giocare con tutti i dettagli al minimo possibile e risoluzione 1600x900), ho notato infatti che le performance in game sono migliorate. Ora faccio minime sui 35...e sto quasi sempre (fuori dai combattimenti) tra i 45 e i 55.

Prima avevo 10 fps in meno!

capitan_crasy
10-12-2014, 13:06
Posso dire che non ho riscontrato nessun problema dopo la patch.
Vero che i capelli sono peggiorati ma a parte questo nessun problema.

Qualche screens su Morrigan:

Devo dire che è notevolmente migliorata da quella vista nei vari trailer; pero...
http://i.imgur.com/m8OFmC4l.jpg (http://imgur.com/m8OFmC4.jpg)
http://i.imgur.com/464OikGl.jpg (http://imgur.com/464OikG.jpg)

E' notevolmente ehmmm... dimagrita...:eek:
Siamo sicuri che sia un gioco Bioware?:asd:
http://i.imgur.com/wiFRmWul.jpg (http://imgur.com/wiFRmWu.jpg)

Per gli amanti di DAO ecco una nostra "vecchia" conoscenza...:ops:
http://i.imgur.com/5Iit5VTl.jpg (http://imgur.com/5Iit5VT.jpg)

Il nostro Toro di ferro deve aver studiato ad Oxford o Cambridge...:D
http://i.imgur.com/aiLGVUSl.jpg (http://imgur.com/aiLGVUS.jpg)

Album Screens DAI aggiornato, clicca qui... (http://imgur.com/a/tjhTs)

cronos1990
10-12-2014, 13:22
Ancora devo trovare Morrigan :fagiano:

Raul
10-12-2014, 13:40
ma è obbligatorio installare la patch o si può attendere ?

mistri94
10-12-2014, 13:54
Io stesso non mi sono mai cimentato con giochi di questo genere,come te ho giocato solo skyrim.
Questo mi ha incuriosito,ci sto giocando e mi piace parecchio.
Tieni presente però che per gli scontri un po' più ostici c'è bisogno di un minimo di tattica al contrario di skyrim dove bastava premere un paio di pulsanti e menare le mani :D

per il resto come gameplay e storia, perchè a me sembrano troppo disperisivi come titoli, cosa mi sai dire?

Dragon2002
10-12-2014, 14:29
A me una volta i miei compagni non mi hanno seguito e li ho dovuti muovere uno ad uno dal punto in cui si erano bloccati. Cmq c'è stato un leggero aumento di prestazioni arrivo a 30 fps a redcliffe e i caricamenti sono più brevi. Ad occhio non riesco a vedere cosa hanno tagliato ma se le prestazioni sono aumentate e i caricamenti più brevi qualcosa devono aver tolto.

Bender77
10-12-2014, 14:35
per il resto come gameplay e storia, perchè a me sembrano troppo disperisivi come titoli, cosa mi sai dire?

Guarda io sono a solo 20 ore di gioco quindi non ti posso dire più di tanto. La storia mi sembra buona,mi sta incuriosendo e non è nemmeno troppo complicata,si segue bene. Il sistema di dialoghi è come quello di mass effect quindi ottimo e collaudato.
Il gamplay è abbastanza intuitivo,se giocato a livello normale il più delle volte non c'è bisogno di usare la pausa tattica per dare ordini ai compagni perchè combattono bene anche da soli.Ci sono un sacco di missioni secondarie da fare oltre alla possibilità di creare armi,armature e modificarle come preferisci.
Poi se vuoi vedere bene come funziona ti conviene guardare qualche video su youtube.
Per la dispersività io lo vedo come un punto a favore,mi piace andare in giro per la mappa a scovare nuove aree. Rimane cmq meno dispersivo di skyrim secondo me. Tutto il mondo è diviso in macrozone separate tra loro e di grandezza di certo non sterminata,ci si orienta bene e la mappa è ben fatta con segnati tutti i punti delle missioni attive.
Considerato le innumerevoli ore che ci vorranno per finirlo vale molto di più i miei soldi un gioco come questo che non uno di quelli che i 8ore l'hai finito. Io la vedo così :D

ashan
10-12-2014, 16:07
Strano,io ci ho giocato ieri dopo la patch e non ho notato nulla di differente :confused:
Però uso Mantle e ho tutto al massimo,magari si riscontrano problemi con settaggi differenti :rolleyes:

Anche io ci sto giocando dopo la patch e non ho avuto alcun tipo di problema, ne ho notato alcuna differenza. Anche io uso mantle, forse i problemi riguardano chi usa le directx ?

Bender77
10-12-2014, 16:50
Anche io ci sto giocando dopo la patch e non ho avuto alcun tipo di problema, ne ho notato alcuna differenza. Anche io uso mantle, forse i problemi riguardano chi usa le directx ?

No a quanto pare i problemi sono per chi usa i settagii più bassi,è per questo che noi non abbiamo notato differenze ;)

ashan
10-12-2014, 17:09
Ecco perché :)

Blasco80
10-12-2014, 17:41
No a quanto pare i problemi sono per chi usa i settagii più bassi,è per questo che noi non abbiamo notato differenze ;)

Io ho le particelle su Alto ma i capelli mi sono diventati lucenti :D

Zippoman
10-12-2014, 17:53
In giornata rilasceranno un "Hot Fix" per la versione PC riguardante il problema grafico relativo alle sole macchine a basse prestazioni (in cui l impostazione Shader era impostata su Medium/Low). La patch 2 sembra aver impostato di default il valore su Ultra, quindi coloro che avevano un impostazione High/Ultra non riscontravano differenze.

BB

TheInvoker
10-12-2014, 17:58
cmq ora capisco il perchè di alcune cose
Molta gente dopo la patch si è lamentata dei capelli manco fosse il finimondo,e quasi nessuno si è lamentato del fatto che sono rimasti i bug alle abilità

Meglio giocare con abilità che non funzionano a dovere ma coi capelli belli piuttosto che avere capelli luminosi ma poter fare le combo....

cronos1990
10-12-2014, 18:58
Io vorrei solo sapere perchè da quando c'è la patch il gioco mi crasha :asd:

mutatore
10-12-2014, 23:02
io ho perso le speranze.....sta' patch mi ha "distrutto " il gioco.

disinstallato e reinstallato ma non cambia niente. al primo avvio gioco 15 minuti ( e questa sera e' stata manna...) e poi si impalla tutto. inutile spegnere e riaccendere il pc...ai successivi riavvii praticamente e' bloccato. veramente non capisco che hanno fatto:mad:

michelgaetano
10-12-2014, 23:07
io ho perso le speranze.....sta' patch mi ha "distrutto " il gioco.

disinstallato e reinstallato ma non cambia niente. al primo avvio gioco 15 minuti ( e questa sera e' stata manna...) e poi si impalla tutto. inutile spegnere e riaccendere il pc...ai successivi riavvii praticamente e' bloccato. veramente non capisco che hanno fatto:mad:

Se non ricordo male in Origin c'è un modo per ripristinare una versione precedente (non so però ora che l'hai riscaricato), chiedi nel thread ufficiale :D

mistri94
10-12-2014, 23:13
Guarda io sono a solo 20 ore di gioco quindi non ti posso dire più di tanto. La storia mi sembra buona,mi sta incuriosendo e non è nemmeno troppo complicata,si segue bene. Il sistema di dialoghi è come quello di mass effect quindi ottimo e collaudato.
Il gamplay è abbastanza intuitivo,se giocato a livello normale il più delle volte non c'è bisogno di usare la pausa tattica per dare ordini ai compagni perchè combattono bene anche da soli.Ci sono un sacco di missioni secondarie da fare oltre alla possibilità di creare armi,armature e modificarle come preferisci.
Poi se vuoi vedere bene come funziona ti conviene guardare qualche video su youtube.
Per la dispersività io lo vedo come un punto a favore,mi piace andare in giro per la mappa a scovare nuove aree. Rimane cmq meno dispersivo di skyrim secondo me. Tutto il mondo è diviso in macrozone separate tra loro e di grandezza di certo non sterminata,ci si orienta bene e la mappa è ben fatta con segnati tutti i punti delle missioni attive.
Considerato le innumerevoli ore che ci vorranno per finirlo vale molto di più i miei soldi un gioco come questo che non uno di quelli che i 8ore l'hai finito. Io la vedo così :D

grazie per la risposta, penso che lo prenderò

mutatore
10-12-2014, 23:18
Se non ricordo male in Origin c'è un modo per ripristinare una versione precedente (non so però ora che l'hai riscaricato), chiedi nel thread ufficiale :D

c'e' l'opzione per verificare e riparare i file del gioco, ma non serve a nulla ( almeno per questo gioco).

io contrariamente ad altri, dopo la patch non ho i problemi riscontrati a livello grafico ( se escludiamo che alcune volte non carica proprio la grafica) ne prima avevo notato problemi tali da intervenire con una patch....il gioco era fluidissimo e viaggiavo in ultra. ho fatto ricerche in rete e credo di essere l'unico italiano che si lamenta di questo problema. domani disinstallo nuovamente il gioco e anche origin e poi se non succede nulla tra 2 settimane assemblo il pc nuovo e vedro' con una installazione pulita.

Utik
10-12-2014, 23:38
In tutto sto bailamme nessuno si è lamentato del fatto che non si possa accedere all'inventario durante il combattimento? Niente cambi di arma al volo.. Minchia che po' po' di gdr. :stordita:

TheInvoker
10-12-2014, 23:40
In tutto sto bailamme nessuno si è lamentato del fatto che non si possa accedere all'inventario durante il combattimento? Niente cambi di arma al volo.. Minchia che po' po' di gdr. :stordita:

beh ma quello l'hanno fatto apposta mica è un bug.
può piacerti o no ma è così

Utik
10-12-2014, 23:49
Non ho detto che è un bug, ma ci sono rimasto di merda!

wwanno
11-12-2014, 00:23
34 ore, sono a Skyhold e sto gioco mi sta piacendo sempre più. Non ci capisco un cavolo dei combattimenti, non ho idea di quali attacchi vadano in combo tra loro, mi limito a menar mazzate sui denti a orde di nemici.....

.....ma la storia finora è troppo figa! Ed io non chiedo altro :-P

Patchato, nessun bug evidente ai miei occho finora.

clessidra4000
11-12-2014, 04:20
Sembra sia uscito l hotfix. Domani mattina provo ad aggiornare il gioco (non ho avuto il tempo di scaricare nemmeno la patch)

Karnak
11-12-2014, 04:34
Vai in una nuova area, chiudi i varchi, allestisci i campi, raccogli le risorse, prendi i frammenti, risolvi gli astrarium ( o come caxxo si chiamano)... La cosa fastidiosa è che c'hanno inserito qualche quest tra un'attività e l'altra; nulla di troppo complesso, intendiamoci, ma comunque non c'entrano niente con un RPG :O

cronos1990
11-12-2014, 07:25
Non ho detto che è un bug, ma ci sono rimasto di merda!Ovviamente si nota. Sarebbe bastato fare come in millemila altri giochi, ovvero almeno un paio di set equipaggiabili e switchabili durante lo scontro.

Più di una volta mi capita di avere il bastone del mago che fa un tipo di danno cui è immune i nemico di turno che incontro. Certo, ci sto attento in partenza, ma capita sempre la situazione imprevedibile: ieri ero in una delle mappe desertiche, metto per logica un bastone danno gelido. Poi incontro un mago che devo far fuori, ed è immune al danno gelido.

Cioè...

clessidra4000
11-12-2014, 10:52
Provato per 10 minuti ( tra un disegno in autocad e una relazione per il tribunale) il gioco con la patch.
Che dire: 10 fps in piu in dx almeno 15 in più con mantle (anche se questo ha fps più variabili rispetto alle dx); mantle che si avvia veloce come in dx mentre prima in dx ci metteva 1 minuto mentre in mantle almeno 5-6
bug dei settaggi grafici non ci sono (ho scaricato la patch oggi e quindi penso comprensiva dell'hotfix)
stuttering assente nelle cutscene che ora rimangono a 30 fps fissi
Ora mi sembra che il gioco sfrutti a dovere la mia r9 270x
dovrò solo controllare la stabilità, ma questo lo potrò fare solo finito il lavoro...penso domani...spero:rolleyes:

Blasco80
11-12-2014, 10:58
Sembra sia uscito l hotfix. Domani mattina provo ad aggiornare il gioco (non ho avuto il tempo di scaricare nemmeno la patch)

Con l'hotfix hanno aggiustato le particelle.

capitan_crasy
11-12-2014, 11:01
34 ore, sono a Skyhold e sto gioco mi sta piacendo sempre più. Non ci capisco un cavolo dei combattimenti, non ho idea di quali attacchi vadano in combo tra loro, mi limito a menar mazzate sui denti a orde di nemici.....

.....ma la storia finora è troppo figa! Ed io non chiedo altro :-P

Patchato, nessun bug evidente ai miei occho finora.

Si ok il contorno e la storia sono decisamente un bel passo in avanti se confrontato con i precedenti episodi anche se trovo un po banale la storia personale dell'inquisitore, ma li finisce...
Non riesco proprio a farmi piacere sto casso di gameplay da MMO...

Non ho detto che è un bug, ma ci sono rimasto di merda!

Sono assolutamente d'accordo con te...
Non capisco perchè bloccare la possibilità di modificare l'equipaggiamento durante gli scontri...

Ovviamente si nota. Sarebbe bastato fare come in millemila altri giochi, ovvero almeno un paio di set equipaggiabili e switchabili durante lo scontro.

Più di una volta mi capita di avere il bastone del mago che fa un tipo di danno cui è immune i nemico di turno che incontro. Certo, ci sto attento in partenza, ma capita sempre la situazione imprevedibile: ieri ero in una delle mappe desertiche, metto per logica un bastone danno gelido. Poi incontro un mago che devo far fuori, ed è immune al danno gelido.

Cioè...

Senza andare a cercare oltre il sistema di switch di DAO era una manna per chi usava l'arco o comunque il ladro in generale.
Altra occasione persa...:rolleyes:

TheInvoker
11-12-2014, 13:01
sicuramente sarebbe stato più comodo un secondo set però almeno adesso,prima degli scontri,potete sempre visualizzare il campo di battaglia e vedere e cosa resistono i nemici e quindi si può cambiare bastone prima di combattere.

cronos1990
11-12-2014, 13:49
E' una cosa macchinosa, e nel complesso fatta molto male. Per vedere le eventuali resistenze devi entrare in modalità tattica, "divertirti" con i comandi di movimento per andare sul bersaglio e vederti le loro resistenze/immunità. Poi "giocherellare" con l'inventario per riequippare eventualmente.

Questo non considerando scontri in cui entri in combattimento prima che tu possa fare alcunchè (vuoi perchè ti avvicini troppo, vuoi perchè non ti accorgi del nemico, vuoi per distrazione, vuoi perchè ti salta fuori all'improvviso da un punto nascosto e non puoi far nulla o qualunque altra cosa), e non considerando che alla fin fine te ne freghi di queste "finezze" perchè tanto vai avanti facendo fuori tutto a prescindere che uno dei tuoi PG non faccia una mazza di danno contro il nemico che hai di fronte.

Il problema è che questo può anche essere un particolare (e neanche tanto a dire il vero, inizia ad essere una svista abbastanza grave), ma che si somma a tantissimi altri particolari.
Questo gioco ha una cura estremamente bassa, questa è la banale realtà.

Bender77
11-12-2014, 17:38
Non so cosa abbiano fatto con il nuovo fix ma ora gira perfettamente anche con il vsync attivo,prima si aveva un calo di prestazioni attivandolo.
Ora è perfetto,tecnicamente parlando,per quanto mi riguarda.
Anche io cmq ho trovato estremamente fastidioso il non poter cambiare arma durante uno scontro,la trovo una cosa assurda. :(

TheInvoker
11-12-2014, 17:43
ho provato a giocare oggi dopo 2 giorni di assenza per malattia (avevo solo controllato la patch) e mi crasha dopo pochi minuti :muro:
proverò a smanettare coi settaggi

capitan_crasy
11-12-2014, 17:51
BioWare ha pubblicato una patch che sistema i problemi grafici introdotti dalla seconda patch maggiore di Dragon Age: Inqusition, ossia il downgrade grafico.
Sul forum ufficiale (http://forum.bioware.com/topic/532511-dragon-age-inquisition-patch-2/) del gioco è stata anche spiegata la causa del problema.
Detta in breve, la patch mirava a permettere a chi tiene il gioco sui settaggi inferiori a Ultra, di abbassare in accordo la qualità degli shader, che prima rimaneva massima causando brutti artefatti grafici.
Purtroppo non tutto è andato come doveva, e gli shader si sono impostati sulla qualità minima per tutti. Ora con la nuova patch da meno di venti megabyte la situazione appare risolta.
Insomma, nessun complotto planetario e nessun danno irreparabile come denunciato da alcuni.

Clicca qui... (http://multiplayer.it/notizie/142102-dragon-age-inquisition-pubblicata-la-patch-della-patch-della-versione-pc-di-dragon-age-inquisition.html?piattaforma=pc)

P.S. La patch correttiva pesa 17MB...

ipazia70
11-12-2014, 18:09
Ciao, ho appena installato il gioco e stavo vedendo come funziona Dragon Age Keep per ricreare la storia vissuta dal mio custode; ho notato che, nella sezione che riguarda il rapporto con Morrigan, compare la scelta
"Morrigan ha avuto un figlio DIVINO con il custode"
"Morrigan ha avuto un figlio UMAO con il custode"

Mi sono sorpresa di questa seconda opzione, da come avevo capito, il custode accettando il rituale ha un figlio divino con Morrigan, ma in quale caso invece avrebbero avuto un figlio umano?
Mi è sfuggito qualcosa? ...

TheInvoker
11-12-2014, 18:30
tra le soluzioni suggerite c'era quella di aggiornare i driver
Beh ho tolto i 14.9 e scaricati 14.12 ma dopo l'installazione dice che non li ho! mi ha installato il catalyst e raptr (che non voglio) ma non ci sono i driver

poi esce un popup che dice "nuovi driver 14.12 disponibili" e il link mi manda alla pagina da cui li ho scaricati

capitan_crasy
11-12-2014, 18:44
[B][COLOR="Blue"]Ciao, ho appena installato il gioco e stavo vedendo come funziona Dragon Age Keep per ricreare la storia vissuta dal mio custode; ho notato che, nella sezione che riguarda il rapporto con Morrigan, compare la scelta
"Morrigan ha avuto un figlio DIVINO con il custode"
"Morrigan ha avuto un figlio UMAO con il custode"

Mi sono sorpresa di questa seconda opzione, da come avevo capito, il custode accettando il rituale ha un figlio divino con Morrigan, ma in quale caso invece avrebbero avuto un figlio umano?
Mi è sfuggito qualcosa? ...[/OLOR][/]

In effetti è strano, non ricordo che DAO avesse questo tipo di scelta...
Inoltre se non sbaglio ci sono altre scelte che non ricordavo o che non era possibile fare...

Beh ho tolto i 14.9 e scaricati 14.12 ma dopo l'installazione dice che non li ho! mi ha installato il catalyst e raptr (che non voglio) ma non ci sono i driver

poi esce un popup che dice "nuovi driver 14.12 disponibili" e il link mi manda alla pagina da cui li ho scaricati

E' successo anche a me...
Devi disinstallare i driver per poi reinstallare il tutto con quelli nuovi...

TheInvoker
11-12-2014, 18:55
In effetti è strano, non ricordo che DAO avesse questo tipo di scelta...
Inoltre se non sbaglio ci sono altre scelte che non ricordavo o che non era possibile fare...

E' successo anche a me...
Devi disinstallare i driver per poi reinstallare il tutto con quelli nuovi...

è quello che ho fatto....
ho disinstallato dal pannello di controllo la prima volta...ho reinstallato e niente...poi ho provato col comando "remove" che ti dà lui quando avvii i nuovi driver

inoltre se non trova driver vuol dire che quelli vecchi non ci sono più

clessidra4000
11-12-2014, 19:16

È capitato anche a me.ho risolto installando prima gli 14.11.2 beta e poi da sopra i 14.12

capitan_crasy
11-12-2014, 19:21
è quello che ho fatto....
ho disinstallato dal pannello di controllo la prima volta...ho reinstallato e niente...poi ho provato col comando "remove" che ti dà lui quando avvii i nuovi driver

inoltre se non trova driver vuol dire che quelli vecchi non ci sono più

che scheda video hai?

TheInvoker
11-12-2014, 19:51
hd6870
i driver 14.50 sono installati ma non li vede
devo usare i 14.30 per forza

eppure dice di scaricare 14.12 and per le HD serie 6

clessidra4000
11-12-2014, 20:40
hd6870
i driver 14.50 sono installati ma non li vede
devo usare i 14.30 per forza

eppure dice di scaricare 14.12 and per le HD serie 6

Scusa ma prova come ho fatto io

TheInvoker
11-12-2014, 20:42
avevo già provato i beta
Cmq ho risolto..è colpa di un aggiornamento di windows. Disinstallato quello ho potuto installare i nuovi driver,ma il gioco va lo stesso in freeze (schermo bianco)

Ale55andr0
11-12-2014, 23:51
prima incaxxatura col dragon age keep:

se il mio eroe in origins è sopravvissuto, alistair non può esser re, viceversa se alistair è re, il mio eroe deve esser morto per forza (secondo loro :rolleyes: ). Ma pensa te, invece nella mia partita a orgins il mio custode sta benone, e alistair è re, sta benone pure lui è si tromba Anora perchè mi piaceva formare la loro coppia...e il "bello" è che ovviamente il mio custode non può aver avuto un figlio da morrigan se mi tengo alistair vivo, manco il tempo di iniziare e già hanno ALTERATO COMPLETAMENTE la mia esperienza col gioco precedente: ma che cassio lo hanno fatto a fare il keep se poi non posso ricostruire tale e quale la mia esperienza coi giochi precedenti??? :doh:

michelgaetano
11-12-2014, 23:56
prima incazzatura col dragon age keep:

se il mio eroe in origins è sopravvissuto, alistair non può esser re, viceversa se alistair è re, il mio eroe deve esser morto per forza (secondo loro :rolleyes: ). Ma pensa te, invece nella mia partita a orgins il mio custode sta benone, e alistair è re...e il bello è che ovviamente il mio custode non può aver avuto un figlio da morrigan perchè o mi tengo alistair vivo o mi tengo il custode morto e senza figlio illegittimo con la maga cominciamo bene, già mi hanno ALTERA COMPLETAMENTE la mia esperienza col gioco precedente: ma che cazzo lo hanno fatto a fare il keep se poi non posso ricostruire tale e quale la mia esperienza coi giochi precedenti??? :doh:

Mi pare di aver già letto la cosa (oltre che subito sopra intendo), ma han poi detto niente a riguardo (domanda a tutti)?

Ale55andr0
12-12-2014, 00:19
Michel forse ho risolto: non chiedermi come ho fatto, non lo so :asd:, ma ora quella scelta sotto spoiler sono riuscito a settarla così per come ho giocato, almeno SEMBRA. Forse ho cliccato per sbaglio (e per fortuna, in caso) sull'opzione di blocco che "protegge" una certa scelta da altre conseguenze indirette nelle altre impostazioni che altrimenti la muterebbero (cacchio sembravano le scelte degli optional nel car configurator della audi, che spesso quando scegli un certo accessorio automaticamente ne seleziona altri 3 di cui fottesegavi :asd:). Comunque ci stanno scelte che manco ricordavo e ho dovuto caricare il save di origin per vedere nel diario delle quest risolte come mi ero comportato :asd:

Ale55andr0
12-12-2014, 00:27
'rcaputt, si è freezata la pagina del keep, non risponde più :doh: :muro: :muro: :muro:

capitan_crasy
12-12-2014, 00:31
prima incaxxatura col dragon age keep:

se il mio eroe in origins è sopravvissuto, alistair non può esser re, viceversa se alistair è re, il mio eroe deve esser morto per forza (secondo loro :rolleyes: ). Ma pensa te, invece nella mia partita a orgins il mio custode sta benone, e alistair è re, sta benone pure lui è si tromba Anora perchè mi piaceva formare la loro coppia...e il "bello" è che ovviamente il mio custode non può aver avuto un figlio da morrigan se mi tengo alistair vivo, manco il tempo di iniziare e già hanno ALTERATO COMPLETAMENTE la mia esperienza col gioco precedente: ma che cassio lo hanno fatto a fare il keep se poi non posso ricostruire tale e quale la mia esperienza coi giochi precedenti??? :doh:

Se parliamo di un personaggio maschio...
Il custode sopravvive anche uccidendo lui l'arcidemone se:
Tromba con Morrigan.
Alistair tromba con Morrigan
Loghain tromba con Morrigan
Su Keep devi controllare se Morrigan ha avuto un figlio divino con uno di questi tre...

Ale55andr0
12-12-2014, 00:34
Se parliamo di un personaggio maschio...
Il custode sopravvive anche uccidendo lui l'arcidemone se:
Tromba con Morrigan.
Alistair tromba con Morrigan
Loghain tromba con Morrigan
Su Keep devi controllare se Morrigan ha avuto un figlio divino con uno di questi tre...

lo avevo fatto, ma non so perchè non mi permetteva di avere la botte piena e la moglie ubriaca e automaticamente mi deselezionava una cosa a favore/scapito dell'altra. Ad ogni modo avevo risolto, pare...fino a quando keep ha deciso di bloccarsi, si intende :rolleyes:. Basta, per ora ne ho abbastanza :O

capitan_crasy
12-12-2014, 00:37
lo avevo fatto, ma non so perchè non mi permetteva di avere la botte piena e la moglie ubriaca e automaticamente mi deselezionava una cosa a favore/scapito dell'altra. Ad ogni modo avevo risolto, pare...fino a quando keep ha deciso di bloccarsi, si intende :rolleyes:. Basta, per ora ne ho abbastanza :O

Ok...
Per chi ha problemi di stabilità su Keep consigliano di usare Chrome in modalità incognito...

fraste200
12-12-2014, 00:50
Ragazzi sono disperato sto cercando la formula per la runa ammazza drago vi prego ditemi dove posso trovarla sto impazzendo!

Dragon2002
12-12-2014, 01:40
Ragazzi sono disperato sto cercando la formula per la runa ammazza drago vi prego ditemi dove posso trovarla sto impazzendo!

Tanto non troveresti i componenti per crearla quindi sarebbe lo stesso inutile io posso crearla ma non ho i componenti.

Sempre rimanendo in tema runa ammazza drago in quella che credo sia l'ultima missione del gioco ho trovato direttamente la runa la metto nel bastone del mago o in qualche arma dei guerrieri cosa consigliate per ammazzare bene qualche drago?

cronos1990
12-12-2014, 06:28
Mi pare che quella runa l'ho trovata su un bastone recuperato in gioco; in quel caso però è inutilizzabile, le rune sono l'unico potenziamento che non puoi estrarre da quel che ho visto.

Tra l'altro: sto spunciando ogni singola mappa per cercare di risolvere e trovare tutto, sono stato nei peggio posti (fortezze, covi di banditi, luoghi sotterranei misteriosi, vecchi regni dei nani, grotte nascoste piene di tesori, misteriosi luoghi pieni di effetti magici o semimitologici) e da dove salta fuori quel bastone, che è il migliore in assoluto che abbia mai trovato?

Da una delle casse di "approvvigionamenti" che ogni tanto saltano fuori dai miei soldati che hanno esplorato la zona, che mi lasciano in mezzo al nulla in attesa che ci passi vicino :asd:

Karnak
12-12-2014, 07:29
Sono alle prese con la tomba di Fairel Ho trovato tre frammenti di chiave e la tomba di Fairel, mi manca il frammento della tomba presso il cimitero, che non riesco a trovare. In che posizione della mappa si trova?

fraste200
12-12-2014, 09:01
Ho ucciso tutti i draghi ma voglio la formula per la runa ammazza-drago voglio finire il gioco al 100% ma non la trovo..ho trovato solo la formula per la runa ammazza demoni...

capitan_crasy
12-12-2014, 09:35
Ho ucciso tutti i draghi ma voglio la formula per la runa ammazza-drago voglio finire il gioco al 100% ma non la trovo..ho trovato solo la formula per la runa ammazza demoni...

Tutti i draghi?:eek:
Io solo dopo innumerevoli tentativi ho seccato SOLO ieri sera (dopo quasi 100 ore di gioco) quel dannato non che figlio di un grandissimo drago della costa tempestosa, craftando il più che potevo il party...
http://i.imgur.com/iQXhcwal.jpg (http://imgur.com/iQXhcwa.jpg)
:yeah:

cronos1990
12-12-2014, 10:12
Ah, la costa tempestosa. Non riesco ad accedere all'ultima parte della mappa, quella dove si trovano i depositi di Lyrium rossi. Mi sapreste dire:
Come cavolo si apre la dannata porta che presumo permetta di accedere a quella parte? Sono sicuro che non centrano niente gli Astrarium, quelli nella mappa li ho scoperti tutti ed ho già esplorato la grotta relativa.

TheDave
12-12-2014, 10:51
Ah, la costa tempestosa. Non riesco ad accedere all'ultima parte della mappa, quella dove si trovano i depositi di Lyrium rossi.
Credo si sblocchi più avanti con una missione da fare nella sala della guerra. Dico credo perché mi si è appunto sbloccata ieri sera ma devo ancora farla e quella porta ce l'ho ancora bloccata.

capitan_crasy
12-12-2014, 11:03
Ah, la costa tempestosa. Non riesco ad accedere all'ultima parte della mappa, quella dove si trovano i depositi di Lyrium rossi. Mi sapreste dire:
Come cavolo si apre la dannata porta che presumo permetta di accedere a quella parte? Sono sicuro che non centrano niente gli Astrarium, quelli nella mappa li ho scoperti tutti ed ho già esplorato la grotta relativa.

Credo si sblocchi più avanti con una missione da fare nella sala della guerra. Dico credo perché mi si è appunto sbloccata ieri sera ma devo ancora farla e quella porta ce l'ho ancora bloccata.

Confermo.
l'area si sblocca solo nel tavolo della guerra e solo aver completato determinate missioni......
Alla fine di un area piuttosto tosta arrivi (a remi) nella tana di quel maledetto drago...:read:

Dragon2002
12-12-2014, 13:11
Cmq sono riuscito a fare delle combo interessanti sopratutto per i nemici meno forti,il velo dell'oblio per chi sceglie il mago degli squarci o si porta dietro Solas tanto è la stessa cosa,porta i nemici al centro dell'incantesimo,poi al centro ci metto la mina di fuoco e la mina di ghiaccio visto che vado sempre in giro con due maghi. Dovete vedere come si divertono,alternando questi tre incantesimi è quasi come la vecchia palla di fuoco.

fraste200
12-12-2014, 18:12
Tutti i draghi?:eek:
Io solo dopo innumerevoli tentativi ho seccato SOLO ieri sera (dopo quasi 100 ore di gioco) quel dannato non che figlio di un grandissimo drago della costa tempestosa, craftando il più che potevo il party...
http://i.imgur.com/iQXhcwal.jpg (http://imgur.com/iQXhcwa.jpg)
:yeah:
Si li ho uccisi tutti e manco ho finito il gioco...sono al 21 di liv e ho finito quasi tutte le quest secondarie e nn riesco a trovare quella maledetta formula per la runa ammazza draghi...lo so che li ho uccisi ma la voglio devo completare il gioco al 100%

fraste200
12-12-2014, 18:34
Scusate volevo chiedervi un altra cosa parlando con il pg blackwall non so cosa ho combinato ma mi è sparito..cioe nn posso piu sceglierlo nel party c'e una bella x sopra...c e modo di farlo tornare?? Il bello è che lo usavo nel mio party e aveva tutte gli accessori migliori (spada armatura etc) che purtroppo sono spariti con lui!!!

capitan_crasy
12-12-2014, 18:44
Scusate volevo chiedervi un altra cosa parlando con il pg blackwall non so cosa ho combinato ma mi è sparito..cioe nn posso piu sceglierlo nel party c'e una bella x sopra...c e modo di farlo tornare?? Il bello è che lo usavo nel mio party e aveva tutte gli accessori migliori (spada armatura etc) che purtroppo sono spariti con lui!!!

Non è sparito ma ce un motivo se non è selezionabile dal party...
Vai a parlare con lui a Skyhold e troverai una nuova quest che lo riguarda...

fraste200
12-12-2014, 20:05
Non è sparito ma ce un motivo se non è selezionabile dal party...
Vai a parlare con lui a Skyhold e troverai una nuova quest che lo riguarda...
Grazie lo vado a cercare...

onesky
13-12-2014, 20:16
mi iscrivo. Appena acquistato da gamestop prima che terminasse l'offerta giornaliera a 40 euro :)

Luiprando
14-12-2014, 11:14
Questo gioco è meraviglioso!!!

onesky
14-12-2014, 11:28
http://www.bfcinematictools.com/dai/

tool per fare screenshots

http://s24.postimg.org/5snvvvm41/Dragon_Age_Inquisition_2014_12_14_01_40_50_67.jpg (http://postimg.org/image/5snvvvm41/)

http://s24.postimg.org/k817h19rl/Dragon_Age_Inquisition_2014_12_14_01_42_16_31.jpg (http://postimg.org/image/k817h19rl/)

http://s24.postimg.org/hf7zx09f5/Dragon_Age_Inquisition_2014_12_14_01_51_36_21.jpg (http://postimg.org/image/hf7zx09f5/)

http://s24.postimg.org/cx5p4wtdd/Dragon_Age_Inquisition_2014_12_14_01_55_38_15.jpg (http://postimg.org/image/cx5p4wtdd/)

http://s24.postimg.org/ayuft6bht/Dragon_Age_Inquisition_2014_12_14_01_56_08_46.jpg (http://postimg.org/image/ayuft6bht/)

http://s24.postimg.org/l03vg8dyp/Dragon_Age_Inquisition_2014_12_14_01_57_12_19.jpg (http://postimg.org/image/l03vg8dyp/)

Q_Zero
14-12-2014, 13:15
appena preso, qualche consiglio sulla classe ?? Con Origin il Mago mi ha divertito tantissimo qua invece ?:)

FRN2003
14-12-2014, 18:53
mi piacerebbe prenderlo, ma è molto pesante come si diceva oppure è stato sistemato un pò? con la mia configurazione gira bene? intendo a 60 fps in fhd

TheInvoker
14-12-2014, 19:18
sistemato?? a me prima funzionava,adesso non posso più giocare
E avevo rallentato le partite in attesa proprio della patch che sistemasse i bug delle abilità :(

onesky
14-12-2014, 19:53
differenze con cinematic tool attivo (colori / dof impostati da me)

non attivo ................................ attivo
http://s11.postimg.org/eaabgb4xr/Screenshot_Win32_0090_Final.jpg (http://postimg.org/image/eaabgb4xr/) http://s11.postimg.org/s2oqbxvpb/Screenshot_Win32_0091_Final.jpg (http://postimg.org/image/s2oqbxvpb/)

clessidra4000
14-12-2014, 20:09

http://s11.postimg.org/eaabgb4xr/Screenshot_Win32_0090_Final.jpg (http://postimg.org/image/eaabgb4xr/) http://s11.postimg.org/s2oqbxvpb/Screenshot_Win32_0091_Final.jpg (http://postimg.org/image/s2oqbxvpb/)

Che impatto ha sulle prestazioni?

FRN2003
14-12-2014, 20:59
sistemato?? a me prima funzionava,adesso non posso più giocare
E avevo rallentato le partite in attesa proprio della patch che sistemasse i bug delle abilità :(

intendevo a livello di ottimizzazione, avevo letto che driver ultimi nvidia facevano guadagnare parecchi fps, insomma con la mia configurazione attualmente gira senza abbassare troppo? problemi di abilità non ne ero a conoscenza......

onesky
14-12-2014, 22:05
Che impatto ha sulle prestazioni?

circa 4fps se si usa il menu colori e profondità di campo

pero' è ancora in una versione embrionale, quando si ricarica il gioco o si cambia posizione nella mappa perde i valori impostati; uscendo con alt+tab per reimpostarli fa perdere altri fps.

il problema è che ora mi sono assuefatto, non posso farne a meno..

http://s27.postimg.org/45to11t3z/Screenshot_Win32_0115_Final.jpg (http://postimg.org/image/45to11t3z/) http://s27.postimg.org/6sdrvq9pb/Screenshot_Win32_0116_Final.jpg (http://postimg.org/image/6sdrvq9pb/) http://s27.postimg.org/x1yueivmn/Screenshot_Win32_0120_Final.jpg (http://postimg.org/image/x1yueivmn/)

onesky
14-12-2014, 23:29
è nata la sezione DAI su nexusmod
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/latestmods/?

TheInvoker
14-12-2014, 23:40
è nata la sezione DAI su nexusmod
http://www.nexusmods.com/dragonageinquisition/mods/latestmods/?

son solo dei save,anche perchè mi sa che non si potrà avere altro

onesky
14-12-2014, 23:50

è nato da 2 giorni, diamo tempo al tempo..
dragon age I su nexus ha collezionato 2100 mods, dragon age II quasi mille..

tra l'altro sono stati rilasciati dei tools per il modding alla faccia della bioware
http://forum.bioware.com/topic/529048-dai-tools/

TheInvoker
15-12-2014, 00:37
si ma dicono che il frostbite non si possa moddare

capitan_crasy
15-12-2014, 09:32

si ma dicono che il frostbite non si possa moddare

Non è cosi, anche perchè devi moddare il gioco e non il motore grafico...
Mancano gli strumenti per creare i MOD dato che a differenza di DAO e DA2 c'era un toolset apposito rilasciato dalla stessa Bioware...
Comunque sia la comunity si sta già muovendo da un po e spero presto avremo qualcosa di più concreto...
Per maggiori informazioni sul DAI Tools clicca qui... (http://forum.bioware.com/topic/529048-dai-tools/)

c3sar3
15-12-2014, 09:52
ragazzi, per chi si avvicina per la prima volta a questo gioco lo consigliereste? ho giocato a tutti i mass effect e mi piacquero molto, ho visto che il sistema di combattimento è molto simile in quanto puoi controllare 4 personaggi contemporaneamente se non ho capito male. Però da quel che ho letto le recensioni lo osannano a capolavoro mentre tra utenti vedo pareri molto discordanti quindi ne vale la pena?

capitan_crasy
15-12-2014, 10:05
ragazzi, per chi si avvicina per la prima volta a questo gioco lo consigliereste? ho giocato a tutti i mass effect e mi piacquero molto, ho visto che il sistema di combattimento è molto simile in quanto puoi controllare 4 personaggi contemporaneamente se non ho capito male. Però da quel che ho letto le recensioni lo osannano a capolavoro mentre tra utenti vedo pareri molto discordanti quindi ne vale la pena?

Non direi che il gameplay di DAI assomigli a quello di ME; è anche vero che non assomiglia neanche ai due capitoli precedenti di Dragon Age...:rolleyes:
Il gioco nella sua interezza non è affatto male, anzi; tuttavia non cercare troppe similitudini con altri giochi già pubblicati da Bioware.
Questo è il capitolo 1 di un vecchio brand che alla fine ha ereditato solo il nome e qualche riferimento...

c3sar3
15-12-2014, 12:15
Non direi che il gameplay di DAI assomigli a quello di ME; è anche vero che non assomiglia neanche ai due capitoli precedenti di Dragon Age...:rolleyes:
Il gioco nella sua interezza non è affatto male, anzi; tuttavia non cercare troppe similitudini con altri giochi già pubblicati da Bioware.
Questo è il capitolo 1 di un vecchio brand che alla fine ha ereditato solo il nome e qualche riferimento...

capito quindi per un neofita del genere è consigliato oppure rischia di annoiare? grazie:)

wwanno
15-12-2014, 12:39
Aspettate esistono mod di DAO?????
Sono installabili anche sulla versione (liscia senza DLC) collegata ad account Origin???
Se mi confermate corro a reinstallarlo

Darkless
15-12-2014, 12:59

Giusto qualche centinaio, e da qualche annetto :asd:

capitan_crasy
15-12-2014, 13:03
capito quindi per un neofita del genere è consigliato oppure rischia di annoiare? grazie:)

Annoiare direi proprio di no...
Il gioco se vuoi è molto lungo ed è predisposto per le esplorazioni e il crafting; tuttavia se lo vuoi finire alla svelta nessuno te lo impedisce...

Sono installabili anche sulla versione (liscia senza DLC) collegata ad account Origin???
Se mi confermate corro a reinstallarlo
:eek:
Stai scherzando???
Sul sito Nexus trovi oltre 2.000 MOD per DAO...
Clicca qui... (http://www.nexusmods.com/dragonage/?)

wwanno
15-12-2014, 13:27
Queste mod sono utilizzabili anche da chi ha la versione Origin del gioco? O il drm di Origin crea problemi?

Il toolset dove si trova? Ricordo che con NWN mi piaceva smanettare con l'aurora toolset.

capitan_crasy
15-12-2014, 13:32
Queste mod sono utilizzabili anche da chi ha la versione Origin del gioco? O il drm di Origin crea problemi?

Il toolset dove si trova? Ricordo che con NWN mi piaceva smanettare con l'aurora toolset.

Le mod non vanno ad intaccare le protezioni del gioco, quindi funzionano senza problemi su qualsiasi versione di DAO comprese quella per Steam/Origin...
Io per esempio ho installato oltre 40 MOD (su gameplay e grafica) e il gioco va più che bene...
Per il download toolset di DAO clicca qui! (http://social.bioware.com/page/da-toolset)

wwanno
15-12-2014, 13:38
Graziemillemila :-)))

cronos1990
15-12-2014, 13:41
Annoiare direi proprio di no...
Il gioco se vuoi è molto lungo ed è predisposto per le esplorazioni e il crafting; tuttavia se lo vuoi finire alla svelta nessuno te lo impedisce...Beh, dipende molto dai gusti secondo me.

Il gioco è in effetti molto lungo e le cose da fare sono tantissime, io al mio ritmo attuale credo di finire la partita in circa 150 ore di gioco. Ma è pur vero che non fai altro che ripetere all'infinito sempre le stesse identiche cose: giri per la mappa, raccogli roba, segui il segnalino della quest, ammazzi miriade di nemici. Poi torni a Haven/Skyhold, vendi, crafti, qualche dialogo, una compassata al tavolo di guerra. Poi via a riprendere il giro per la mappa.

E vai avanti così per centinaia di volte. Poi se cerchi di completare quanta più roba possibile, non ci metti molto ad arrivare al momento in cui diventi dio in terra asfaltando tutto e tutti. Nella mia partita (ricordo: difficoltà difficile e fuoco amico) mi limito a tenere premuto il tasto del mouse per menare e lanciare un paio di skill; ogni tanto mi metto a raccogliere la roba mentre il resto del gruppo mena le mani da per se :asd:

Quindi molto dipende se può colpire di più l'elevato quantitativo di cose da fare o l'incredibile ripetitività di tutte queste cose (tralasciando il fatto che spesso puoi clikkare a caso che tanto le vose ti vanno comunque bene). Oltre al solito stile Bioware di proporre la storia e l'ambientazione.

onesky
15-12-2014, 13:52
ma ad Haven il tempo si è fermato al tramonto??

e poi una cosa che non sopporto sono gli NPC-statue-del-presepe, che non si spostano di un centimetro quando si trovano sul tuo passo

cronos1990
15-12-2014, 14:09
Non esiste alcun ciclo giorno-notte. Un luogo in notturna rimarrà sempre tale, uno al tramonto sempre tale, uno in pieno giorno sempre tale.
Unici cambiamenti possono derivare dopo la chiusura di tutti gli squarci in una mappa, o dalla risoluzione del filone narrativo principale ivi presente. Ma non farti illusione: si passa da una situazione statica ad un'altra statica.

Stesso discorso per le condizioni atmosferiche.

onesky
15-12-2014, 14:38
Non esiste alcun ciclo giorno-notte. Un luogo in notturna rimarrà sempre tale, uno al tramonto sempre tale, uno in pieno giorno sempre tale.
Unici cambiamenti possono derivare dopo la chiusura di tutti gli squarci in una mappa, o dalla risoluzione del filone narrativo principale ivi presente. Ma non farti illusione: si passa da una situazione statica ad un'altra statica.

Stesso discorso per le condizioni atmosferiche.

peccato. Ho notato che pero' almeno le nuvole si muovono e cambiano le ombre.

inoltre c'e' da sperare che introducano la possibilità di moficare il proprio carattere come dice bioware qui:
https://twitter.com/AlexandusRex/status/542513769503412225

mattxx88
15-12-2014, 14:42
Dopo 18 ore inizia "vermanete" il gioco? :eek:
non spoilero nulla :D

Caffelatix
15-12-2014, 15:00
Dopo 18 ore inizia "vermanete" il gioco? :eek:
non spoilero nulla :D

No 18 ore son troppo poche se lo giochi bene .
Per me è iniziato verso le 34 ore con mio sommo stupore e....... sollievo :asd:

cmq non spoileri nulla perchè scoprii dopo che altri lo avevano scritto ed era nei filmati pubblicitari.

TheDave
15-12-2014, 15:16
La skill per "potenziare" il lock picking vale la pena? O si trovano cazzatine dietro le porte che con la skill normale non si riescono ad aprire?

TheInvoker
15-12-2014, 15:49
La skill per "potenziare" il lock picking vale la pena? O si trovano cazzatine dietro le porte che con la skill normale non si riescono ad aprire?

come oggetti non trovi proprio il massimo ma in alcune stanze ci sono oggetti che danno XP e dei progetti per il crafting.
Oltre al fatto che senza quell'abilità non puoi finire missioni secondare tipo le bottiglie (e vabbe) oppure quella di Blackwall

cronos1990
15-12-2014, 16:24
Si, la fine della prima parte dipende molto da quanto decidi di fare. Io ad esempio sono arrivato all'intermezzo tra la prima e la seconda parte dopo circa 35-38 ore di gioco.

mattxx88
15-12-2014, 17:52
No 18 ore son troppo poche se lo giochi bene .
Per me è iniziato verso le 34 ore con mio sommo stupore e....... sollievo :asd:

cmq non spoileri nulla perchè scoprii dopo che altri lo avevano scritto ed era nei filmati pubblicitari.
ah.. pensa te :stordita:

cmq si, mi mancano da completare un po di terre centrali (c'è uno squarcio vicino ad un corso d'acqua dove delle maghette di ghiaccio mi shottano i personaggi e ora dovrei riuscirci che son 3 lvl piu alto di quando lo provai), le paludi (anche qui arrivavo a meta palue (nella zona inoltrata senza pozze e col party mezzo morto))
quindi si, qualcosina mi manca

invece vi chiedo una cosa, la metto sotto spoiler
nelle coste tempestose, c'è una specie di scenetta dove un drago attacca una specie di gigante e lo abrustolisce per bene... appena sono arrivato sul posto (la si vedeva da lontano questa scena) però non ho trovato ne resti ne nulla, qualcuno sa di cosa si tratta?

Utik
15-12-2014, 18:11
Si, la fine della prima parte dipende molto da quanto decidi di fare. Io ad esempio sono arrivato all'intermezzo tra la prima e la seconda parte dopo circa 35-38 ore di gioco.

Apperò!!!
Io mi sono fermato a 28 e poi sono andato avanti con la trama, forse perché mi sono completamente "dimenticato" l'oasi? :D
Immagino tu l'abbia finita prima di proseguire.

capitan_crasy
15-12-2014, 18:32
Beh, dipende molto dai gusti secondo me.

Il gioco è in effetti molto lungo e le cose da fare sono tantissime, io al mio ritmo attuale credo di finire la partita in circa 150 ore di gioco. Ma è pur vero che non fai altro che ripetere all'infinito sempre le stesse identiche cose: giri per la mappa, raccogli roba, segui il segnalino della quest, ammazzi miriade di nemici. Poi torni a Haven/Skyhold, vendi, crafti, qualche dialogo, una compassata al tavolo di guerra. Poi via a riprendere il giro per la mappa.

E vai avanti così per centinaia di volte. Poi se cerchi di completare quanta più roba possibile, non ci metti molto ad arrivare al momento in cui diventi dio in terra asfaltando tutto e tutti. Nella mia partita (ricordo: difficoltà difficile e fuoco amico) mi limito a tenere premuto il tasto del mouse per menare e lanciare un paio di skill; ogni tanto mi metto a raccogliere la roba mentre il resto del gruppo mena le mani da per se :asd:

Quindi molto dipende se può colpire di più l'elevato quantitativo di cose da fare o l'incredibile ripetitività di tutte queste cose (tralasciando il fatto che spesso puoi clikkare a caso che tanto le vose ti vanno comunque bene). Oltre al solito stile Bioware di proporre la storia e l'ambientazione.

Ma infatti lo scopo del gioco è finirlo e puoi farlo senza bisogno di esplorare, craftare, compiere tutte le missioni secondarie (che alcune sono la ripetitività fatta gioco) oppure quelle dei compagni.
Inoltre dopo aver finito il gioco con il guerriero, adesso lo ricominciato con il mago ed è come se giocassi per la prima volta dato che le meccaniche del mago sono differenti da quelle del guerriero e/o ladro...
Il gioco purtroppo non mi ha preso come DAO quindi il rischio è di abbandonarlo fin troppo presto, ma non me la sento di dire che il gioco di per se è noioso; più che altro una volta finito ci sono ben poche motivazioni per rifare tutto un altra volta...

TheInvoker
15-12-2014, 18:45
Ma infatti lo scopo del gioco è finirlo e puoi farlo senza bisogno di esplorare, craftare, compiere tutte le missioni secondarie (che alcune sono la ripetitività fatta gioco) oppure quelle dei compagni.
Inoltre dopo aver finito il gioco con il guerriero, adesso lo ricominciato con il mago ed è come se giocassi per la prima volta dato che le meccaniche del mago sono differenti da quelle del guerriero e/o ladro...
Il gioco purtroppo non mi ha preso come DAO quindi il rischio è di abbandonarlo fin troppo presto, ma non me la sento di dire che il gioco di per se è noioso; più che altro una volta finito ci sono ben poche motivazioni per rifare tutto un altra volta...

nelle varie partite che avevo in corso a me sono capitate cose diverse,ma non so perchè
Si tratta di piccole cose,soprattutto missioni dei compagni

inoltre non ho capito se cambi qualcosa in base a chi si sceglie per completare le missioni del tavolo. Probabilmente ci saranno dei piccolissimi cambiamenti che non si notano nemmeno (tipo ricompense diverse o altri missioni da tavolo sbloccate...non quelle giocabili però)

Grey 7
15-12-2014, 19:50

Io la svilupperei, ho trovato diversi epici dietro le porte chiuse...per 1 punto ne vale la pena. Io comunque sono a oltre 60 ore di gioco, livello 21 e ho appena partecipato al ballo in maschera per salvare l'imperatrice. Lo sto giocando a difficile e sarò morto un paio di volte.

ToXo
15-12-2014, 22:14
Scusate :help: ho messo il fix per le cutscene ( -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60+ ) ma ho sempre 30 fps mentre durante il resto del gioco funziona :mc:

Bidduzzo
16-12-2014, 04:42
Ciao a tutti, ho finito il gioco in questione.
Allora se devo fare la mia opinione (dopo 85 ore a livello 21 e tantissime secondarie finite)
il gioco è bello, un grande passo avanti rispetto al 2 e non troppo distante da Origins.
Io però mi domando una cosa : siamo nel 2015 quasi, hanno creato una mappa enorme e spettacolare, dei personaggi carismatici e in fin dei conti una trama non male piena di intrighi.
PERCHE'? e ancora PERCHE'??? non riescono a ricreare la profondità del combat system delle vecchie glorie tipo Baldur's gate icewind ecc ecc..????

Cioè qui si tratta di giocare giocare salire di livello e basta.
Tattica meno di 0.
Non c'è un buff, non c'è da mettere pause praticamente mai e a livelli di difficoltà massimi sale solo il danno ricevuto quindi basta miglior equip miglior livello e gg, per non parlare delle pozioni stile fischetta estus di Dark Souls -_-'

Comunque detto questo che di sicuro i vecchi giocatori come me (28 anni) condivideranno senza dubbio avrei delle domande sul finale quindi leggete solo se lo avete finito :) :

Da me Cassandra è diventata Divina e Solas è sparito, poi c'è stato un video dove parla con Flemeth e sembra "assorbirla" che sia lui il vero "cattivo"? :D poi giustamente l'equip dei personaggi "andati" non è recuperabile giustamente vero? peccato perchè con Cassandra avevo una spada ad una mano da 300dps :D

cronos1990
16-12-2014, 08:02
Apperò!!!
Io mi sono fermato a 28 e poi sono andato avanti con la trama, forse perché mi sono completamente "dimenticato" l'oasi? :D
Immagino tu l'abbia finita prima di proseguire.Alcune cosucce le ho lasciate, anche perchè in alcuni casi serve scoprire altre cose per completare le mappe, che sblocchi solo in seguito.

Però si, tendenzialmente ho cercato di completare la maggior parte delle cose prima di proseguire con la seconda parte.

cronos1990
16-12-2014, 08:05
nelle varie partite che avevo in corso a me sono capitate cose diverse,ma non so perchè
Si tratta di piccole cose,soprattutto missioni dei compagni

inoltre non ho capito se cambi qualcosa in base a chi si sceglie per completare le missioni del tavolo. Probabilmente ci saranno dei piccolissimi cambiamenti che non si notano nemmeno (tipo ricompense diverse o altri missioni da tavolo sbloccate...non quelle giocabili però)Alcune piccole differenze ci sono; ad esempio in uno dei miei "giudizi" dati al trono a Skyhold ho provato a vedere che succedeva dando tutte le varie opzioni di risposta. Al di là del differente livello di approvazione ricevuto dai compagni, mi son capitate due risposte in cui a seconda di quella che sceglievo sbloccavo una missione diversa sul tavolo di guerra.

Ma son minuzie alla fin fine.

Ragnamar
16-12-2014, 11:15
Il discorso della ripetitività è un pò da approfondire, nel senso...è normale che in un RPG le meccaniche "core" rimangano le stesse, ovviamente in un gioco pensato per durare almeno 80 ore facendo le cose di corse, si sente di più rispetto ad un RPG più breve. Ci sarebbe da dire che il gioco non sblocca neanche tutto subito, Skyhold arriva dopo almeno 20 ore e da li in poi praticamente si sbloccano nuove funzioni, partono le side quest dei compagni e si sbloccano le specializzazioni, che nella maggior parte dei casi cambiano in maniera non indifferente il gameplay dei combattimenti.
Voglio dire, anche in The Witcher 2 per 60 ore non fai che combattere e risolvere quest, eppure è considerato praticamente uno dei punti di riferimento per gli RPG moderni; la differenza in un RPG la fanno soprattutto la storia e, nel caso di DA:I, anche le sottotrame delle varie zone, che per ora mi sono sembrate tutte molto interessanti.

Sicuramente si poteva fare di più, per esempio secondo me si poteva spingere di più sull'esplorazione, con jumping puzzles stile Guild Wars 2 e zone nascoste da raggiungere in maniera slegata dalle quest, però non dimentichiamo che Bioware non ha mai creato un gioco così vasto e aperto, DA:I è per molti versi per loro un esperimento, secondo me per la maggior parte riuscito, ma con ampi margini di miglioramento, che potrebbero già cominciare ad intravedersi con possibili DLC o espansioni.

cronos1990
16-12-2014, 11:42
Mi spiego meglio sul discorso ripetibilità. E' legato al modus operandi delle varie cose da fare.

Tralasciando discorsi come il gathering (che è ovvio sia una cosa altamente ripetibile) prendiamo le quest. Ce ne sono un numero sterminato, talmente tante che a livello di dialoghi molte di esse sono più scarne rispetto ai canoni Bioware, cosa comprensibile; ed in questo calderone ci inserisco anche tutte le side-quest dei compagni.

Il problema in questo numero sterminato è che a parte rarissime eccezioni (1 su 100 ad occhio e croce) si tratta sempre di vedere dove si trova il segnalino ed andare dove ti indica a raccogliere un oggetto od ad uccidere dei nemici.
Sono circa a metà del gioco, sto spulciando tutte le quest possibili immaginabili e ho perso il conto di quante ne ho fatte; ed in tutto questo nugolo sterminato ricordo solo 3 casi in cui devi operare in modo leggermente differente.
In una devi girare in senso orario intorno ad un palo tre volte per far apparire il nemico da uccidere.

In una devi riportare un "nonmiricordocheanimale" all'accampamento Dalish. Tradotto: devi seguirlo finchè non ci arriva.

In una (ci sono arrivato giusto ieri sera, ed è la prima situazione in assoluto dove è richiesto qualcosa di diverso e di uso del cervello; sempre cose banalissime comunque) devi aprire una porta giocando con dei meccanismi che controllano la statua di un arciere, che deve sparare delle frecce di energia in 4 punti ben distinti. Ammetto che non ho ancora capito come colpire il quarto punto :DQuesto in 90 ora di gioco.

Questa ripetibilità è smorzata dalle tante cose che si possono fare in gioco, e che per come è strutturato devi un minimo ciclarle (parlare coi compagni per le loro side-quest e per sbloccare nuove aree, craftare, andare al tavolo di guerra, andare avanti con la trama, gestire equipaggiamento e skill dei personaggi) e permette di sentire meno il peso di questo problema.

c3sar3
16-12-2014, 11:52
ragazzi dove si prende il mod per implementare il dof? è già preimpostato oppure è un tool dove modificare i valori a piacimento? se sì ce ne è un preimpostato

ToXo
16-12-2014, 12:21
Personalmente Origins come sistema di combattimento era PERFETTO in inquisition è chiaro che hanno dovuto trovare un sistema per renderlo gestibile su console.
Una domanda ma ci sono specializzazioni che vengono sbloccate più avanti o restano solo quelle classi con i rispettivi 4 rami di skill?

E riuppo: ho messo il fix per le cutscene ( -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60+ ) ma ho sempre 30 fps, mentre durante il resto del gioco 60 fps sapreste aiutarmi?

cronos1990
16-12-2014, 12:30
Ogni professione base (mago, guerriero, ladro) ha 3 tipi di specializzazione. Ovviamente ne puoi scegliere solo una per il tuo PG; per quanto riguarda i compagni, è fissa e non puoi sceglierla.

La specializzazione equivale ad avere un quinto ramo di abilità, nient'altro.

ToXo
16-12-2014, 13:59
Ogni professione base (mago, guerriero, ladro) ha 3 tipi di specializzazione. Ovviamente ne puoi scegliere solo una per il tuo PG; per quanto riguarda i compagni, è fissa e non puoi sceglierla.

La specializzazione equivale ad avere un quinto ramo di abilità, nient'altro.

bella ca*ata :muro:

onesky
16-12-2014, 14:50
ragazzi dove si prende il mod per implementare il dof? è già preimpostato oppure è un tool dove modificare i valori a piacimento? se sì ce ne è un preimpostato

puoi usare questo

c3sar3
16-12-2014, 16:51
puoi usare questo

grazie ma come va settato? intanto mi informo visto che lo sto scaricando ora

Utik
16-12-2014, 17:38
Personalmente Origins come sistema di combattimento era PERFETTO in inquisition è chiaro che hanno dovuto trovare un sistema per renderlo gestibile su console.

Un amico consolaro da tempo mi dice che Origins su console era PERFETTO, con le tattiche approfondite potevi impostare in maniera maniacale le azioni (pensa solo a come potresti impostare le gli attacchi che fanno le combo in base allo status dei nemici e alla loro distanza in DAI) e godertela mentre questo è poco personalizzabile, quindi non è colpa delle console.

TheInvoker
16-12-2014, 17:48
Un amico consolaro da tempo mi dice che Origins su console era PERFETTO, con le tattiche approfondite potevi impostare in maniera maniacale le azioni (pensa solo a come potresti impostare le gli attacchi che fanno le combo in base allo status dei nemici e alla loro distanza in DAI) e godertela mentre questo è poco personalizzabile, quindi non è colpa delle console.

però non c'era un tasto per attaccare.
Già in DA2 avevano messo "attacca il nemico più vicino",mentre per DAO non c'è niente. E su PC c'è il punta e clicca ma su console è scomodo col pad

Darkless
16-12-2014, 18:41
Un amico consolaro da tempo mi dice che Origins su console era PERFETTO

Origins con le console ci azzeccava come i broccoli con lo zucchero filato.

Utik
16-12-2014, 19:01
Ambasciator non porta pena, io ci giocai su pc, ma sto qui ci si è divertito parecchio!
Ovviamente giocato action e con le tattiche, 0 visuale dall'alto.

7slash5
16-12-2014, 20:14
Ho appena preso il gioco e ho cominciato come mago, ho visto che ci sono i rami abilità da sbloccare

1) ma come faccio a scegliere se ghiaccio, elettricita ecc? su quale base scelgo?
2) meglio mouse e tastiera o joypad? con il mouse si allontana e avvicina la visuale, con il joypad non riesco....
3) da qualche parte si vede la versione attuale del gioco?

Mi devo ancora abituare al sistema di combattimento (il gioco comunque per il momento mi piace) se avete qualche consiglio da darmi, anche quelli più semplici e stupidi, li accetto volentieri :help:

Bender77
16-12-2014, 21:17
Ho appena preso il gioco e ho cominciato come mago, ho visto che ci sono i rami abilità da sbloccare

1) ma come faccio a scegliere se ghiaccio, elettricita ecc? su quale base scelgo?
2) meglio mouse e tastiera o joypad? con il mouse si allontana e avvicina la visuale, con il joypad non riesco....
3) da qualche parte si vede la versione attuale del gioco?

Mi devo ancora abituare al sistema di combattimento (il gioco comunque per il momento mi piace) se avete qualche consiglio da darmi, anche quelli più semplici e stupidi, li accetto volentieri :help:

1) Non c'è alcun criterio,scegli come preferisci,puoi distribuire i punti su tutte e tre i tipi o specializzarti maggiormente su uno.
2) Decisamente meglio il joypad,non si può allontanare la visuale con il pad ma si può ad es camminare,cosa che non si fa con la tastiera. Ti assicuro che è tutto molto più semplice usando il joypad.
3) Non ricordo,se non è nella schermata iniziale credo di no ma non capisco a cosa ti serva visto che si aggiorna per forza in automatico ad ogni patch

7slash5
16-12-2014, 21:56
1) Non c'è alcun criterio,scegli come preferisci,puoi distribuire i punti su tutte e tre i tipi o specializzarti maggiormente su uno.
2) Decisamente meglio il joypad,non si può allontanare la visuale con il pad ma si può ad es camminare,cosa che non si fa con la tastiera. Ti assicuro che è tutto molto più semplice usando il joypad.
3) Non ricordo,se non è nella schermata iniziale credo di no ma non capisco a cosa ti serva visto che si aggiorna per forza in automatico ad ogni patch

Grazie per le risposte, comunque si, hai ragione, con il joypad è molto meglio.
Per la versione era una fissazione mia...
Ma se mi specializzo su una non c'è il rischio che contro alcuni nemici divento inutile? e allo stesso tempo utilizzarle tutte e tre può essere utile ma anche in questo caso non c'è il rischio di non riuscire a potenziarle come si deve?
Scusate le domande ma non vorrei trovarmi dopo 20 o 30 ore di gioco a rifare tutto e quindi volevo avere un'idea da chi ha gia fatto diverse ore in gioco, senza guardare video o altro per evitare spoiler...

TheInvoker
16-12-2014, 22:01
tanto puoi ridistribuire le abilità comprando un oggetto
E cmq se usi un bastone con danno diverso già sei a posto. Conta poi che avrai a disposizione 3 specializzazioni in cui gli incantesimi fanno danno spirituale (Negromante ne ha 3,Mago degli squarci 1 e Cavaliere incantatore 1 ovvero la sua lama)

Già che usi un bastone di freddo e incantesimi di fuoco sei a posto (o viceversa). Se trovi un nemico resistente al fuoco vuol dire che sarà vulnerabile al freddo e i tuoi attacchi base faranno più danno

7slash5
16-12-2014, 22:39
tanto puoi ridistribuire le abilità comprando un oggetto
E cmq se usi un bastone con danno diverso già sei a posto. Conta poi che avrai a disposizione 3 specializzazioni in cui gli incantesimi fanno danno spirituale (Negromante ne ha 3,Mago degli squarci 1 e Cavaliere incantatore 1 ovvero la sua lama)

Già che usi un bastone di freddo e incantesimi di fuoco sei a posto (o viceversa). Se trovi un nemico resistente al fuoco vuol dire che sarà vulnerabile al freddo e i tuoi attacchi base faranno più danno

Ok perfetto! :) :ave:

capitan_crasy
17-12-2014, 10:20
Se siete tra i possessori di Dragon Age: Inquisition e state apprezzando la modalità multiplayer del titolo non perdetevi i nuovi contenuti rilasciati da BioWare.
La software house ha reso disponibili due nuovi DLC, uno gratuito ed uno a pagamento, che inseriscono alcune novità e nuovo equipaggiamento.
L'update gratuito inserirà nuovi passaggi all'interno delle mappe di gioco e creature selvagge che attaccheranno sia i giocatori che i nemici.
Come riportato da AusGamers, il DLC a pagamento è disponibile al prezzo di AU$10 (circa €7) e garantirà l'accesso ai contenuti inclusi precedentemente nella Digital Delux Edition: un trono, tre cavalli, armi, un set completo di un'armatura, scrigni per il multiplayer e una copia della colonna sonora.

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-17-news-videogiochi-disponibili-nuovi-dlc-di-dragon-age-inquisition)

Emopunk
17-12-2014, 12:08
Se siete tra i possessori di Dragon Age: Inquisition e state apprezzando la modalità multiplayer del titolo non perdetevi i nuovi contenuti rilasciati da BioWare.
La software house ha reso disponibili due nuovi DLC, uno gratuito ed uno a pagamento, che inseriscono alcune novità e nuovo equipaggiamento.
L'update gratuito inserirà nuovi passaggi all'interno delle mappe di gioco e creature selvagge che attaccheranno sia i giocatori che i nemici.
Come riportato da AusGamers, il DLC a pagamento è disponibile al prezzo di AU$10 (circa €7) e garantirà l'accesso ai contenuti inclusi precedentemente nella Digital Delux Edition: un trono, tre cavalli, armi, un set completo di un'armatura, scrigni per il multiplayer e una copia della colonna sonora.

Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-17-news-videogiochi-disponibili-nuovi-dlc-di-dragon-age-inquisition)

Hanno dato inizio ufficialmente alla mungitura :asd:

c3sar3
17-12-2014, 13:14
doppio

c3sar3
17-12-2014, 13:22

mi potresti passare le tue impostazioni :D?

ToXo
17-12-2014, 13:51
mi potresti passare le tue impostazioni :D?
Mi accodo alla richiesta :D se possibile con meno DOF :)

c3sar3
17-12-2014, 14:41
Mi accodo alla richiesta :D se possibile con meno DOF :)

ma tu riesci a salvare le modifiche? cioè ogni volta che entro in partita devo resettare tutto manualmente, non può essere. :cry:

ToXo
17-12-2014, 17:08
ma tu riesci a salvare le modifiche? cioè ogni volta che entro in partita devo resettare tutto manualmente, non può essere. :cry:

Ma non so neanche che programma hai usato per avere quella grafica :help: io uso sweetFx cosa avete usato voi?

clessidra4000
17-12-2014, 17:15
Ragazzi ma i contenuti deluxe dove si trovano in gioco?

TheInvoker
17-12-2014, 18:45
io lo farei,bisogna vedere se gli altri della squadra sono disponibili

onesky
17-12-2014, 18:51

purtroppo è cosi'.. infatti mi sono stancato di uscire e rientrare con alt tab per reimpostare tutto ogni volta (tra l'altro mi abbassava il framerate questa operazione) e quindi sono tornato a sweetFX...
.. pero' su SweetFx non ci sono ancora profili che mi soddisfano come quello che mi ero creato con il cinematic tool, sono ancora troppo poco realistici nei colori (troppo saturi!) e niente DOF :(

c3sar3
17-12-2014, 19:16
mannaggia temevo questa cosa...tra l'altro come hai detto tu con lo sweetfx non puoi mettere il dof che in questo gioco ci calza a pennello! Speriamo che implementino il programmino con dei salvataggi di setting, oppure c'è da provare con gli enb.

onesky
17-12-2014, 19:24
mannaggia temevo questa cosa...tra l'altro come hai detto tu con lo sweetfx non puoi mettere il dof che in questo gioco ci calza a pennello! Speriamo che implementino il programmino con dei salvataggi di setting, oppure c'è da provare con gli enb.

su enb ho letto che non lo supportano perchè è minimo dx10 e poi è EA.. :(

ErodeGrigo
18-12-2014, 15:50
Il mio vecchio amico: E6600+6GB+HD7770 non ce la fa a farlo girare....addirittura scatta alla schermata delle opzioni.

Dite che è colpa della cpu, della gpu o di tutte e due? Io ci riproverei con un quadcore per almeno i dettagli medi...ovviamente non ho i soldi per rifare tutto.

Che ne pensate?

Bye.

c3sar3
18-12-2014, 16:20
secondo me sono i 2 gb di ram che sono insufficenti

7slash5
18-12-2014, 16:40
Ma è normale che passando da dettagli alti a ultra o viceversa i fps rimangono gli stessi?
Il gioco sembra ottimizzato bene, la gpu è al 99% e la cpu l'ho vista intorno al 60% con tutti e quattro i core sempre quasi uguali.
Anche se così sembra che il peso sia tutto su gpu, mentre potevano caricare un po di più sulla cpu.
Io ho un i5 3570k @4400, 8gb di ram, msi 670 PE.
Se avete qualche indicazione sui settaggi che aumentano fps ma cambiano poco a livello grafico dite pure.
Uso v-sync e niente aa (solo il post processing)

Bender77
18-12-2014, 17:49
Il mio vecchio amico: E6600+6GB+HD7770 non ce la fa a farlo girare....addirittura scatta alla schermata delle opzioni.

Dite che è colpa della cpu, della gpu o di tutte e due? Io ci riproverei con un quadcore per almeno i dettagli medi...ovviamente non ho i soldi per rifare tutto.

Che ne pensate?

Bye.

Decisamente colpa del processore secondo me,un dual core di 9 anni fa! :rolleyes:
Con 6GB di ram e quella scheda video dovresti riuscire almeno a giocare a dettagli bassi ma serve assolutamente almeno un quad core più recente.

TheInvoker
18-12-2014, 18:40
Decisamente colpa del processore secondo me,un dual core di 9 anni fa! :rolleyes:
Con 6GB di ram e quella scheda video dovresti riuscire almeno a giocare a dettagli bassi ma serve assolutamente almeno un quad core più recente.

io ho una HD6870 e ci giocavo a dettagli medi con particelle alte....prima che la patch incasinasse tutto

clessidra4000
18-12-2014, 19:10
Ragazzi ma i contenuti deluxe dove si trovano in gioco?

Nessuno?please

TheInvoker
18-12-2014, 22:11
ci sono rimasto di merda,perchè sotto ci sta scritto ''Nonostante un mago si perfeziona in uno stile,studiare anche gli altri è un gran beneficio''
peccato

appunto "si specializza in uno"....se studi gli altri ti dà cmq dei punti potere e influenza

glabro76
18-12-2014, 23:14
Ciao a tutti con il sistema in firma il gioco va a scatti e si blocca di continuo anche nei menu,da cosa può dipendere?gioco con tutto su alto
grazie

ErodeGrigo
19-12-2014, 00:00

Ho appena preso dai crucchi un Q9400...
Quale potrebbe essere una gpu minimale nvidia x giocare decentemente full hd?...ovviamente spendendo poco poco poco.

Bye.

TheInvoker
19-12-2014, 01:35
qualcuno di voi ha la R9 270X?

clessidra4000
19-12-2014, 04:36
qualcuno di voi ha la R9 270X?

Io

frank_mackey
19-12-2014, 06:47
Ciao a tutti con il sistema in firma il gioco va a scatti e si blocca di continuo anche nei menu,da cosa può dipendere?gioco con tutto su alto
grazie
Disattiva l'overlay di Origin.

WhiteBase
19-12-2014, 10:31
Nessuno che ci giochi su un Asus N56jr (risoluzione full hd, 16GB ram, ssd, i7 quad e gtx 760m 2GB)? Per ora Skyrim, Witcher 2 , DA: Origins, XcCom riesco ad usarli a massimo dettaglio senza problemi, ma non ho idea del peso di DA:Inquisition.

frank_mackey
19-12-2014, 11:05
DAI è molto scalabile essendo basato sul frostbite 3. Io ci gioco col PC in firma col framerate lockato a 30 (zero cali) e tutto su ultra.

Inviato dal mio Nexus 4

WhiteBase
19-12-2014, 11:25
DAI è molto scalabile essendo basato sul frostbite 3. Io ci gioco col PC in firma col framerate lockato a 30 (zero cali) e tutto su ultra.

Inviato dal mio Nexus 4

Esiste una qualche demo per provare il motore grafico? il client Origin non ne propone

cronos1990
19-12-2014, 12:16
Nessuna demo.

Bender77
19-12-2014, 18:08
Ho appena preso dai crucchi un Q9400...
Quale potrebbe essere una gpu minimale nvidia x giocare decentemente full hd?...ovviamente spendendo poco poco poco.

Bye.

Bisogna capire cosa intendi per poco poco :D
Direi che il minimo sindacale se vuoi per forza una Nvidia potrebbe essere una 750Ti

TheInvoker
19-12-2014, 18:14
Bisogna capire cosa intendi per poco poco :D
Direi che il minimo sindacale se vuoi per forza una Nvidia potrebbe essere una 750Ti

e sarebbe il minimo?? è l'unica che prenderei io..oppure la 760
Il resto è sopra il 200€ e non spendo sti soldi per una scheda video

clessidra4000
19-12-2014, 20:03
raga x favore mi dite come raggiungere il punto posto a sud-ovest della mappa? quello vicino al cancello cambia mappa: il punto è posto molto in alto e non riesco a capire come ci si arriva.... ho provato di tutto.
aiuto please!!!:cry: :cry: :cry:

onesky
19-12-2014, 23:46
sono tornato ad usare i cinematic tools, finora i preset di sweetfx li trovo ancora troppo poco realistici in termini di colore

per evitare di giocare con l'alt+tabbing per via del reset dei parametri ogni volta che cambia mappa o ricarica una partita, ho impostato lo schermo a finestra, cmq a tutto schermo, in questo modo non registro neanche piu' i cali di fps ogni volta che cambiavo qualche impostazione sul cinematic tool

http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357285_screenshotwin32_0247_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357285_screenshotwin32_0247_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357286_screenshotwin32_0251_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357286_screenshotwin32_0251_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357287_screenshotwin32_0254_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357287_screenshotwin32_0254_final.jpg)

http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357288_screenshotwin32_0262_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357288_screenshotwin32_0262_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357289_screenshotwin32_0263_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357289_screenshotwin32_0263_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357290_screenshotwin32_0273_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357290_screenshotwin32_0273_final.jpg)

http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357292_screenshotwin32_0287_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357292_screenshotwin32_0287_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357293_screenshotwin32_0292_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357293_screenshotwin32_0292_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357294_screenshotwin32_0296_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357294_screenshotwin32_0296_final.jpg)

http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357295_screenshotwin32_0309_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357295_screenshotwin32_0309_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357296_screenshotwin32_0318_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357296_screenshotwin32_0318_final.jpg) http://t5.pixhost.org/thumbs/2011/24357299_screenshotwin32_0329_final.jpg (http://www.pixhost.org/show/2011/24357299_screenshotwin32_0329_final.jpg)

capitan_crasy
20-12-2014, 00:01
leve solo due ne ho trovate,una fa girare la statua e una apre la stanza dove si trova un'altra torcia

ce ne sono altre, guarda meglio nelle celle...

raga x favore mi dite come raggiungere il punto posto a sud-ovest della mappa? quello vicino al cancello cambia mappa: il punto è posto molto in alto e non riesco a capire come ci si arriva.... ho provato di tutto.
aiuto please!!!:cry: :cry: :cry:

Riesci a fare uno screen della mappa?

TheInvoker
20-12-2014, 00:04
è l'unica cosa che non ero riuscito a fare pure io
ho trovato 4 leve mi pare,ma quando le tiravo per abbassare una colonna poi quella se ne saliva prima che riuscissi a tirare la freccia

cronos1990
20-12-2014, 07:44
spero di ricordarmi:
Entrati nella stanza ci sono subito due leve, la più distante (leva 2) permette di tirare la freccia. Per abbassare una delle colonne bisogna accedere le tre torce presenti, una delle torce sta dietro una cancello che si apre usando la prima leva (leva 1). Le torce si spengono dopo poco, quindi correre per accenderle e tirare la leva 2.
Per la seconda colonna, c'è una piattaforma sulla quale ci deve stare almeno un personaggio. Ci piazzi i compagni, col tuo PG tiri la freccia con la leva 2.
Per la terza colonna, porti almeno uno dei compagni nel loculo dove c'era la torcia dietro il cancello. Tiri la leva 1, si chiude la grata, ma si apre un altro cancello dove oltre si trova un'altra leva (leva 3). A quel punto dal lato opposto della stanza si apre un'altra grata, dietro la quale c'è una ruota da girare, che abbassa la terza colonna. La giri con uno dei compagni mentre col tuo stai alla leva 2 (perchè dopo averla girata la colonna torna su dopo pochi secondi).
Mi pare che la quarta colonna fosse già giù, quindi nessun problema.

In pratica è finora l'unico punto che ho trovato dove bisogna un minimo ingegnarsi, e tutto gira sulla capacità di dividersi del gruppo (sfruttando il comando per fermare i compagni per non farti seguire da loro).

-giorgio-87
20-12-2014, 16:56
A voi i caricamenti sono lunghi?ci mette anche qualche minuto

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

samsamsam
20-12-2014, 19:45
Ragazzi aiutatemi al volo con le impostazioni grafiche!
Ho un imac 27 e devo scegliere tra
Risoluzione nativa (2500 etc etc) con dettagli medio bassi
Risoluzione 1080 con dettagli alto/medi.
Mi sto scervellando!
Che faccio??

frank_mackey
20-12-2014, 20:02

Confermo. Lunghissimi tra una location e l'altra.

Bender77
20-12-2014, 20:34

Se lo installate su un ssd sono velocissimi,10/15 sec.
Purtroppo è un problema del frostbite, anche battlefield 3 se non si installava su ssd i caricamenti erano eterni.

Inviato dal mio Motorola Moto G

michelgaetano
20-12-2014, 20:35
Se lo installate su un ssd sono velocissimi,10/15 sec.

Ammazza, proprio velocissimi :asd:

frank_mackey
20-12-2014, 20:39
Ammazza, proprio velocissimi :asd:
Al confronto del minuto del meccanico, è nulla.
C'è da dire però che le mappe sono molto estese e i caricamenti 'streaming' sono praticamente assenti, almeno con 8GB di ram. Non oso immaginare come giri con 4GB...

Darkless
20-12-2014, 20:45
Al confronto del minuto del meccanico, è nulla.

eh vabbè.
Sta di fatto che 10-15s di caricamento con un ssd sono davvero troppi.

Bender77
20-12-2014, 21:02
eh vabbè.
Sta di fatto che 10-15s di caricamento con un ssd sono davvero troppi.

Michia siete esigenti.
E quanto ci deve mettere 1 secondo? Non è come aprire un file di word :-D
Cmq se nella sessione di gioco torni in una zona in cui sei già stato sono anche più brevi.

TheInvoker
20-12-2014, 21:05
Ragazzi aiutatemi al volo con le impostazioni grafiche!
Ho un imac 27 e devo scegliere tra
Risoluzione nativa (2500 etc etc) con dettagli medio bassi
Risoluzione 1080 con dettagli alto/medi.
Mi sto scervellando!
Che faccio??

che problemi ti fai? prova e poi scegli quello che preferisci.
ALmeno tu ci puoi giocare

WhiteBase
20-12-2014, 21:51
Michia siete esigenti.
Cmq se nella sessione di gioco torni in una zona in cui sei già stato sono anche più brevi.

Si vede che non hanno mai provato l'ebbrezza del caricamento con i millemila (11) floppy di Monkey Island 2 per Amiga :D

Darkless
20-12-2014, 21:55
Michia siete esigenti.

Un secondo no, ma non più di 4 o 5.

Si vede che non hanno mai provato l'ebbrezza del caricamento con i millemila (11) floppy di Monkey Island 2 per Amiga :D

Tsk, con chi credi avere a che fare. All'epoca ci caricavo proprio l'OS dai floppy.

WhiteBase
20-12-2014, 22:14

Tsk, con chi credi avere a che fare. All'epoca ci caricavo proprio l'OS dai floppy.

Monky fu la molla che mi convinse a prendere l'eroico hdd 120MB per Indiana Jones Fate of Atlantis ;)

Bender77
20-12-2014, 22:16

Eh già, bei tempi ma io ho provato pure di peggio. I buoni vecchi giochi su cassetta del commodore vic 20!
Ho imparato grazie a quelli a bestemmiare, quando aspettavi 15min per caricare e poi magari ti dava errore e dovevi ricominciare tutto da capo :-)

onesky
20-12-2014, 23:35
visto che mi è stato chiesto pubblico qua i miei settings di cinematic tools

http://s30.postimg.org/9xpyz3a4h/cin.jpg

per quanto riguarda lo sfocato ho ridotto il Blur Factor a 0,8 e Max Blur a 1, Far End a 90, tutto il resto inalterato.

Ho lasciato in upload un video su youtube delle riprese che ho fatto con queste impostazioni, domani dovrebbe essere online.

WhiteBase
21-12-2014, 05:55
Eh già, bei tempi ma io ho provato pure di peggio. I buoni vecchi giochi su cassetta del commodore vic 20!
Ho imparato grazie a quelli a bestemmiare, quando aspettavi 15min per caricare e poi magari ti dava errore e dovevi ricominciare tutto da capo :-)

Conosco, conosco (Commodore 16)
Load
Press play on tape.
....
..... (15 minuti di attesa)
Load error.
:mad::mad::mad::mad::eek::eek::eek:

onesky
21-12-2014, 07:53
Ecco il video che ho caricato su youtube fatto con bfcinematic tools con quei paramateri
https://www.youtube.com/watch?v=b6y0vgVxR8M

fraussantin
21-12-2014, 08:59
Conosco, conosco (Commodore 16)
Load
Press play on tape.
....
..... (15 minuti di attesa)
Load error.
:mad::mad::mad::mad::eek::eek::eek:
Per caricare pochi kb di gioco.

samsamsam
21-12-2014, 09:31
Nessuno riesce a chiarire il mio ancestrale dubbio?
Risoluzione o dettagli??

capitan_crasy
21-12-2014, 09:34

Lunghi si, ma un minuto è decisamente troppo...

Ma va là...:sofico:
Neanche il mio vecchio Serious Sam TSE viene caricato in 4/5 secondi...:asd:

c3sar3
21-12-2014, 13:25
Ecco il video che ho caricato su youtube fatto con bfcinematic tools con quei paramateri
https://www.youtube.com/watch?v=b6y0vgVxR8M

bellissimo setting! alla fine con 1 min lo si setta e ci giochi un paio d'ore così e via :D

samsamsam
21-12-2014, 15:37
A cosa serve "scala risoluzione"?

dreadreaper
21-12-2014, 18:08
visto che mi è stato chiesto pubblico qua i miei settings di cinematic tools

http://s30.postimg.org/9xpyz3a4h/cin.jpg

per quanto riguarda lo sfocato ho ridotto il Blur Factor a 0,8 e Max Blur a 1, Far End a 90, tutto il resto inalterato.

Ho lasciato in upload un video su youtube delle riprese che ho fatto con queste impostazioni, domani dovrebbe essere online.

Grazie , appena ho due minuti lo proverò anche io ;)

dreadreaper
21-12-2014, 18:09
A cosa serve "scala risoluzione"?

Per fare downsampling , semplicemente aumenti/diminuisci la risoluzione interna del gioco :)

raven73
21-12-2014, 18:38
Il gioco è molto bello, ma secondo me tremendamente dispersivo! Sarò un po' ritardato ma qualcuno mi dice come faccio a distinguere le missioni principali da quelle secondarie?? Sono arrivato al castello di Skyhold, sono entrato nell'accesso occidentale ma non riesco più a proseguire la trama principale perchè non riesco a distinguere la missione principale. Sulla mappa non c'è un indicatore delle missioni principali?

dreadreaper
21-12-2014, 19:01
Il gioco è molto bello, ma secondo me tremendamente dispersivo! Sarò un po' ritardato ma qualcuno mi dice come faccio a distinguere le missioni principali da quelle secondarie?? Sono arrivato al castello di Skyhold, sono entrato nell'accesso occidentale ma non riesco più a proseguire la trama principale perchè non riesco a distinguere la missione principale. Sulla mappa non c'è un indicatore delle missioni principali?

Guarda nel diario ;) Sotto la voce " cammino dell'inquisitore " , ci sono le relative quest per proseguire nella trama ;)

Bidduzzo
22-12-2014, 01:27
Ciao a tutti, ho finito il gioco in questione.
Allora se devo fare la mia opinione (dopo 85 ore a livello 21 e tantissime secondarie finite)
il gioco è bello, un grande passo avanti rispetto al 2 e non troppo distante da Origins.
Io però mi domando una cosa : siamo nel 2015 quasi, hanno creato una mappa enorme e spettacolare, dei personaggi carismatici e in fin dei conti una trama non male piena di intrighi.
PERCHE'? e ancora PERCHE'??? non riescono a ricreare la profondità del combat system delle vecchie glorie tipo Baldur's gate icewind ecc ecc..????

Cioè qui si tratta di giocare giocare salire di livello e basta.
Tattica meno di 0.
Non c'è un buff, non c'è da mettere pause praticamente mai e a livelli di difficoltà massimi sale solo il danno ricevuto quindi basta miglior equip miglior livello e gg, per non parlare delle pozioni stile fischetta estus di Dark Souls -_-'

Comunque detto questo che di sicuro i vecchi giocatori come me (28 anni) condivideranno senza dubbio avrei delle domande sul finale quindi leggete solo se lo avete finito :) :

Da me Cassandra è diventata Divina e Solas è sparito, poi c'è stato un video dove parla con Flemeth e sembra "assorbirla" che sia lui il vero "cattivo"? :D poi giustamente l'equip dei personaggi "andati" non è recuperabile giustamente vero? peccato perchè con Cassandra avevo una spada ad una mano da 300dps :D

Mi uppo per lo spoiler.. son curioso dei pareri di qualcun'altro !

Raul
22-12-2014, 10:05
Sul bel gioco.... non sono proprio in accordo. Finito ieri a lvl 22. Graficamente bello ok, mappe enormi ma inutili, non c'è una citta "viva" che sia una, distese lunghe piene di nulla, alla fine mi è sembrato di giocare ad un mediocre MMO, con un pessimo combat system, di RPG veramente c'è poco, armi armature, magie ecc ecc tutto ridotto all'osso forse per fare un titolo "digeribile" da tutti. A confronto Mass Effect e/o i vari KOTOR sono anni luce avanti. Non farà schifo come DA2 ma è veramente triste che questo sia considerato il miglior rpg 2014...

My 2 cents

Ho avuto il tuo stesso finale Bidduzzo.
Scontro finale ridicolo e scenetta con solas che addormenta la vecchia di spade

Emopunk
22-12-2014, 10:15
Sul bel gioco.... non sono proprio in accordo. Finito ieri a lvl 22. Graficamente bello ok, mappe enormi ma inutili, non c'è una citta "viva" che sia una, distese lunghe piene di nulla, alla fine mi è sembrato di giocare ad un mediocre MMO, con un pessimo combat system, di RPG veramente c'è poco, armi armature, magie ecc ecc tutto ridotto all'osso forse per fare un titolo "digeribile" da tutti. A confronto Mass Effect e/o i vari KOTOR sono anni luce avanti. Non farà schifo come DA2 ma è veramente triste che questo sia considerato il miglior rpg 2014...

My 2 cents

[/SPOILER]
Ammazza, complimenti per la schiettezza. Terrò presente la tua recensione, peraltro chiarissima.

capitan_crasy
22-12-2014, 11:08
Mi uppo per lo spoiler.. son curioso dei pareri di qualcun'altro !

Sarò diplomatico ma prima di dare un giudizio su sto gioco bisogna prendere in considerazione il titolo...
Infatti se non ci fosse le parole "Dragon Age" si poteva dire che nella sua interezza è anche un bel gioco con gli immancabili alti e bassi...
Ma dato che è il terzo capitolo di una saga, si può dire tranquillamente che questo gioco non è un RPG e non è neanche un Dragon Age!
Questo è un bel problema se hai amato il primo capitolo ed è comunque un bel colpo anche se hai amato il secondo capitolo; che poi durante il gioco abbiano sputtanato alcune classi/personaggi/storie solo per far combaciare una storia totalmente insipida chi se ne frega il marketing farà il resto...
Bioware ha preso un progetto di un MOBA fallimentare, lo ha trasformato in un single player, ci ha messo qualche riferimento/personaggi qua e la di una saga che vende, lo ha confezionato talmente bene che lo hanno pure nominato gioco RPG dell'anno.:doh:
Personalmente lo già finito dopo 130 ore di gioco (guerriero 24 livello), ora lo sto rifacendo (mago) con altre scelte e vediamo se almeno cambia qualcosa nel finale...

cronos1990
22-12-2014, 11:34
Usi la frase "già finito" dopo 130 ore? :asd: Io comunque sono al momento a 110 ore, sto gioco sembra non finire mai.

Sui cambiamenti fatti poche illusioni. O meglio: soliti cambi in salsa Bioware. Varie scenette finali, la presenza di questa o quella fazione a Skyhold (puramente scenica), la perdita o meno di alcuni compagni, per lo meno di quelli cui approfondisci di più la storia (ed anche in quel caso non è detto). Cambiare razza/classe iniziale comporta solo delle righe di dialogo diverse in alcuni discorsi, ma in realtà non cambia una mazza. Il solito confezionamento Bioware, tanto fumo e niente arrosto.

Ma a parte questo...

Ammazza, complimenti per la schiettezza. Terrò presente la tua recensione, peraltro chiarissima.[PUBBLICITA' MODE ON]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687766
[PUBBLICITA' MODE OFF]
:D

capitan_crasy
22-12-2014, 12:17
Usi la frase "già finito" dopo 130 ore? :asd: Io comunque sono al momento a 110 ore, sto gioco sembra non finire mai.

Già finito nel senso che ho lasciato indietro alcune quest di contorno che comunque si possono portare a termine anche dopo...

Sui cambiamenti fatti poche illusioni. O meglio: soliti cambi in salsa Bioware. Varie scenette finali, la presenza di questa o quella fazione a Skyhold (puramente scenica), la perdita o meno di alcuni compagni, per lo meno di quelli cui approfondisci di più la storia (ed anche in quel caso non è detto). Cambiare razza/classe iniziale comporta solo delle righe di dialogo diverse in alcuni discorsi, ma in realtà non cambia una mazza. Il solito confezionamento Bioware, tanto fumo e niente arrosto.

Naturale non mi aspetto chissà cosa, ma già scegliendo i maghi al posto dei templari sono apparsi (anche se in forma spicciola e un po ridicola) alcuni personaggi di vecchia data...;)

X360X
22-12-2014, 12:18
Ho fatto delle aggiunte in prima pagina, se c'è altro fate sapere

Jeremy01
22-12-2014, 14:28
ragazzi è giocabile con settaggi abbastanza alti con una 660ti o si deve scendere a molti compromessi?

TheInvoker
22-12-2014, 15:45
ragazzi è giocabile con settaggi abbastanza alti con una 660ti o si deve scendere a molti compromessi?

il fatto è che è tutto un rebus.
Non tanto per i settaggi,ma la gente ha dei problemi anche con schede potenti tipo GTX980
io giocavo a medio con una HD6870 prima della patch e ora con la stessa scheda nn posso giocare più di 10 minuti che poi mi crashano i driver video.
Fossi sicuro che è solo colpa della scheda l'avrei già cambiata ma attendo i prossimi driver ATI e la prossima patch del gioco

cronos1990
23-12-2014, 08:32
Domanda. Ho:
Appena "addomesticato" il simpatico drago di Cory-qualcosacomesichiamanonmeloricordomai.Quanto manca alla fine, più o meno?

RubberS
23-12-2014, 09:28

io con una 660 gioco a ultra!!

capitan_crasy
23-12-2014, 10:48
Domanda. Ho:
Appena "addomesticato" il simpatico drago di Cory-qualcosacomesichiamanonmeloricordomai.Quanto manca alla fine, più o meno?

Poco:
se non sbaglio la prossima missione principale è l'ultima...

cronos1990
23-12-2014, 11:24
Eccellente. Finisco al volo e poi finalmente posso chiudere e disinstallare il gioco :D

michelgaetano
23-12-2014, 11:57
Eccellente. Finisco al volo e poi finalmente posso chiudere e disinstallare il gioco :D

Ammazza che entusiasmo :asd: Quando chiudi definitivamente la rece fai un fischio :D

Il gioco intanto ha vinto l'RPG dell'anno su RPS (http://www.rockpapershotgun.com/2014/12/22/best-rpg-2014-dragon-age-inquisition/) tra le perplessità della gente - leggevo i commenti e sono in tanti a dire "MMO in single player".

A prescindere da quelli, il formato che han scelto è strambo forte: non son partiti dalle categorie e riferendosi a quelle han scelto i giochi, ma han preso per loro i giochi migliori del 2014 e gli han appiccicato le categorie; questo fa sì che è un gioco solo per categoria, quindi Original Sin ad esempio avendo vinto come miglior kickstarter era fuori come RPG :stordita:

cronos1990
23-12-2014, 12:06
Ho visto il premio :asd:

La recensione puoi considerarla chiusa. Pensavo di mettere un paio di commenti in più sulla difficoltà di comprensione di alcune meccaniche, ma alla fine ho desistito perchè di fatto sono particolari. Il gioco va avanti sempre come ho scritto.

Potrei scrivere alcune cose sulla trama, ma sarebbe spoilerare e quindi evito. Mi limito a dire che ho assistito ad alcune fasi della stessa decisamente aberranti e fuori luogo, come il passaggio che avviene subito prima l'evento che ho messo sotto spoiler poco sopra.
Cioè, sembra scritta da un decerebrato, tante cose messe a muzzo senza capo nè coda, o riferimenti a DAO e DA2 piazzati perchè fa figo ma che ci stanno come i cavoli a merenda. Alcuni passaggi li trovo davvero sconcertanti, messi li tanto per giustificare alcune scelte.

Per fare un banale esempio, ancora non ho capito da dove salta fuori il nostro personaggio (sarà demente io :asd: ma non c'è alcun riferimento a nulla di tutto ciò), dove hanno creato un evento strampalato solo per dare il via a tutto.

[ EDIT ]
Comunque si, è un MMO in single-player.

clessidra4000
23-12-2014, 12:31
Ragazzi ma che livello si deve essere x riuscire a chiudere gli ultimi 3 varchi nelle terre centrali? Io a 8 non ci riesco. E il drago delle terre centrali?

cronos1990
23-12-2014, 12:34
Tra l'altro: sarà un particolare, ma è un'ulteriore evidenza di quanto sia sbilanciato il gioco in ogni suo singolo aspetto.
Ho completato parecchie cose, non proprio tutte, per cercare di fare quanto più possibile, e diverse trame con alcuni compagni le ho portate avanti poco o per nulla perchè altrimenti non finivo davvero più.

Ora, tutto quel che facciamo porta Punti Potere, che sono necessari per sbloccare le zone da visitare e per le parti della trama principale. Posso capire che arrivi a fine gioco che tu ne abbia qualcuno in più rispetto al necessario (cosa normale per tutta una serie di motivi), ma finora la parte di trama più onerosa mi ha richiesto 40 punti, sono pressochè alla fine con alcune cose che non ho completato e mi ritrovo con 320 punti.

Cioè, che ci faccio con 320 punti? Li do da mangiare alle scimmie dello zoo? :asd:

@clessidra4000: I draghi evitali per il momento, falli in un secondo momento quando sei di livello più alto ed equipaggiato meglio. Sono gli scontri più impegnativi, e sono tra l'altro abbastanza sbilanciati (nonchè puramente facoltativi, anche se portano in dote le migliori ricompense, in maniera estremamente netta su tutto il resto del gioco).

capitan_crasy
23-12-2014, 12:41
Ho visto il premio :asd:

La recensione puoi considerarla chiusa. Pensavo di mettere un paio di commenti in più sulla difficoltà di comprensione di alcune meccaniche, ma alla fine ho desistito perchè di fatto sono particolari. Il gioco va avanti sempre come ho scritto.

Potrei scrivere alcune cose sulla trama, ma sarebbe spoilerare e quindi evito. Mi limito a dire che ho assistito ad alcune fasi della stessa decisamente aberranti e fuori luogo, come il passaggio che avviene subito prima l'evento che ho messo sotto spoiler poco sopra.
Cioè, sembra scritta da un decerebrato, tante cose messe a muzzo senza capo nè coda, o riferimenti a DAO e DA2 piazzati perchè fa figo ma che ci stanno come i cavoli a merenda. Alcuni passaggi li trovo davvero sconcertanti, messi li tanto per giustificare alcune scelte.

Per fare un banale esempio, ancora non ho capito da dove salta fuori il nostro personaggio (sarà demente io :asd: ma non c'è alcun riferimento a nulla di tutto ciò), dove hanno creato un evento strampalato solo per dare il via a tutto.

[ EDIT ]
Comunque si, è un MMO in single-player.

Amen fratello!
Per la storia principale è una cosa ridicola basare il cattivo su un DLC di DA2 che nessuno ha cagato di striscio.:doh:
Anche la storia dell'inquisitore in cui si passa dalle catene al salvatore della patria nel giro di un ora di gioco senza una spiegazione degna di questo nome è una delle più insipide della storia dei videogiochi...
Aggiungo lo sconcertante sputtanamento di alcuni personaggi non che dei custodi grigi che anche in questo caso è un altro enorme dito medio agli amanti di DAO e dell'universo di Dragon Age...

cronos1990
23-12-2014, 13:49
Cioè, quel tizio compare
Solo nel DLC di DA2?
Io non avendo giocato a DA2, per come lo presentavano in DAI mi aspettavo chissà che cosa :asd:

Per la gioia di michelcoso ho apportato alcuni aggiornamenti alla recensioni :D Cose minori comunque, piccole sistemazioni, italiano compreso.

Darkless
23-12-2014, 14:42
A leggevo i commenti e sono in tanti a dire "MMO in single player".

Bhè, è la naturale evoluzione della serie. si è passati da un gioco single player col combat da mmo, ad un vero e proprio mmo single player. Evoluzione naturale :asd:

Qualsiasi concorso serio oramai si riassumerebbe in due righe:

Un Original Sin per domarli, un Original Sin per evitarli,
Un Original Sin per ghermirli e nel buio incatenarli.

Sarà il Natale ma son poetico :asd:

michelgaetano
23-12-2014, 16:44
-33 % su Origin, 40,13 € (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/standard-edition)

È fin qui il prezzo più basso :D

Darkless
23-12-2014, 16:49
Mmm al di là del prezzo in sè uno sconto del 33% su un gioco uscito da così poco non me lo sarei mai aspettato da EA.

onesky
23-12-2014, 17:04
-33 % su Origin, 40,13 € (https://www.origin.com/it-it/store/buy/dragon-age-inquisition/pc-download/base-game/standard-edition)

È fin qui il prezzo più basso :D

in realtà lo si trovava anche nei negozi gamestop a quel prezzo (sia scatola nel negozio che downloa digitale), era ciclicamente in offerta, io l'ho preso a quel prezzo una settimana fa.

michelgaetano
23-12-2014, 18:22
in realtà lo si trovava anche nei negozi gamestop a quel prezzo (sia scatola nel negozio che downloa digitale), era ciclicamente in offerta, io l'ho preso a quel prezzo una settimana fa.

Sorry dimenticavo che il retail non si è ancora estinto :asd:

EA per non stampare il manuale fa ancora che mette solo l'inutile cartoncino nella scatola con la scusa "tagliamo meno alberi e salviamo il mondo"? :asd:

Darkless
23-12-2014, 20:33
Questa non la sapevo.

Raul
24-12-2014, 08:19

voglia di rigiocarlo ZERO , a mente fredda confermo la mediocrità assoluta del gioco e i vari commenti di cronos. Tristissimo pensare che capolavori ( se paragonati a sto MMO in solo ) come KOTOR siano sempre di bioware

reinstallo mount & Blade warband e butto sti 30GB di spazzatura.

frank_mackey
24-12-2014, 10:25
....e butto sti 30GB di spazzatura.
Opinione personale, quindi rispettabile, ma far passare DAI per ciofeca assoluta, e' follia pura.
Ho adorato Origins, apprezzato comunque anche DA2 e DAI risulta un mix perfetto per quanto mi riguarda. Puo' essere sicuramente criticato come GDR dai puristi, ma resta comunque un prodotto di altissima qualita'. GOTY assolutamente meritato.

michelgaetano
24-12-2014, 10:31
Opinione personale, quindi rispettabile, ma far passare DAI per ciofeca assoluta, e' follia pura.
Ho adorato Origins, apprezzato comunque anche DA2 e DAI risulta un mix perfetto per quanto mi riguarda. Puo' essere sicuramente criticato come GDR dai puristi, ma resta comunque un prodotto di altissima qualita'. GOTY assolutamente meritato.

"Follia pura" è credere che la propria opinione debba per forza valere per gli altri.

Lui l'ha comprato, giocato, finito, e per le sue prerogative vale quello. Perché non dovrebbe? Perché tu hai adorato il franchise e ti piace questo? Che razza di risposta è? :stordita:

Non scherziamo, specie quando tu sei sullo spettro completamente opposto (GOTY assoluto) e quindi si può fare lo stessissimo discorso, solo basato sul giudizio opposto.

Darkless
24-12-2014, 10:39
Ma poi nel dubbio chiedete a me che non sbagliate :asd:

frank_mackey
24-12-2014, 10:43
Che razza di risposta è? :stordita:

Perche' OGGETTIVAMENTE, un prodotto cosi' curato, non puo' essere definito spazzatura.

cronos1990
24-12-2014, 10:51
DAI NON è curato. Ha tantissima roba indubbiamente, ma non è curato per nulla. Dalla trama, al ruleset, al combat system, all'interfaccia, alla gestione di tutte le finestre e del crafting, al bilanciamento, alla modalità tattica, a tutta una serie di altri particolari che non sto qui ad elencare.

Può piacere, può divertire quanto si vuole, non si può negare che ci abbiano messo dentro tantissima roba (milioni di quest, tantissimi documenti di Codice, le trame dei vari compagni, tanto crafting, mappe molto vaste), ma c'è una differenza abissale tra quantità e prodotto "curato"(e di conseguenza qualità dello stesso).

capitan_crasy
24-12-2014, 10:52

Il mix perfetto, ma di cosa scusa?:doh:
Il gameplay non è neanche un lontano parente dei due capitoli precedenti, non puoi neanche modificare direttamente le caratteristiche e il level si basa ESCLUSIVAMENTE sulle skill...
Mancano le più basilari classi/magie dei maghi, un guerriero non può neanche avere una doppia arma o un arco.
I riferimenti a DAO sono ridicoli come la presenza di alcuni personaggi, manca di una storia credibile sull'inquisitore che anche nel pessimo DA2 lo stesso Hawke aveva MOLTO più credito di uno che passa dalle catene al salvatore della patria in neanche un ora di gameplay...:asd:
La pausa tattica fa schifo come la gestione della telecamera, gameplay da pad per non parlare di un gioco che non è neanche un RPG...
Proprio un bel mix ma almeno lascia in pace i due capitoli precedenti...

michelgaetano
24-12-2014, 11:44
Perche' OGGETTIVAMENTE, un prodotto cosi' curato, non puo' essere definito spazzatura.

Cosa è qui oggettivo? La bella grafica? I controlli non ottimizzati per PC?

Su tutto il resto difficilmente si potrà convenire, e non si capisce a quel punto perché è "oggettivamente" giusto dire che questo è il GOTY (certo non lo è perché il mondo di gioco è grosso o ci son tante cose da fare, quella è quantità, non qualità) e non lo sia dire che è spazzatura.

Se il discorso non è chiaro: meno indignazione fanboyistica e più capire che in base alle proprie prerogative il gioco potrà piacere tantissimo o molto poco, e la seconda non è sbagliata a prescindere perché a qualcun altro è piaciuto (e viceversa).

Darkless
24-12-2014, 12:11

Come detto da Cronos si potrebbe fare un elenco lungo pagine di elementi del gioco e difetti che dimostrano ampiamente quanto il gioco curato non lo sia affatto. E' talmente palese che persino giocandoci un paio di ore te ne accorgi subito.

michelgaetano
24-12-2014, 12:23
Ero passato un attimo nel thread degli screens, ma che diavolo è questo?

http://i.imgur.com/Ko495ohl.jpg (http://imgur.com/Ko495oh.jpg)

È una mod? :stordita:

capitan_crasy
24-12-2014, 12:40
Ero passato un attimo nel thread degli screens, ma che diavolo è questo?

url=http://imgur.com/Ko495oh.jpg][imghttp://i.imgur.com/Ko495ohl.jpg[/img][/url

È una mod? :stordita:

Beh è Varric che indossa una maschera; nel menu ce la possibilità di visualizzare o meno l'elmo...

Darkless
24-12-2014, 13:32
sembra abbia anche una sorta di tette pelose

Xorato
24-12-2014, 15:21
Salve a tutti. Ho un dubbio.. Gli oggetti classificati nella categoria "oggetti di valore" possono essere venduti tutti con tranquillità o rischio di vendere cose che potrebbero essermi utili in qualche quest secondaria, tipo "raccogli x oggetti del tipo y " ?

frank_mackey
24-12-2014, 18:12
Wow...qui pullula di nemici dell'Inquisizione. Alzo la guardia con "urlo di guerra".
Saluti e auguri!

capitan_crasy
24-12-2014, 18:36
Salve a tutti. Ho un dubbio.. Gli oggetti classificati nella categoria "oggetti di valore" possono essere venduti tutti con tranquillità o rischio di vendere cose che potrebbero essermi utili in qualche quest secondaria, tipo "raccogli x oggetti del tipo y " ?

Nel caso di dubbio basta spostare il cursore sull'oggetto interessato per avere una breve descrizione se serve per qualche tipo di ricerca...

TheInvoker
24-12-2014, 19:31

conviene prima che passi dall'esperto di creature così ti liberi degli oggetti che servono a lui
Poi puoi andare nella fucina e vendere tutto senza controllare

L'uniche cose che potrebbero interessarti (ma solo ad inizio gioco) sono gli upgrade che potrebbero esserci in alcune armi che hai trovato e che poi hai messo tu tra la roba da vedere

onesky
24-12-2014, 20:20
Ho postato un po' di screenshot qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525317&page=276

TheInvoker
25-12-2014, 15:29
Mi sa che sono arrivato all'ultima missione

La voglia di rigiocarci c'è ma è poca (ho già un'altra partita in corso...la prima che avevo iniziato).
Mi sa che aspetterò la correzione dei bug sulle abilità e qualche miglioria,se mai ci sarà,alla modalità tattica.

Per alcune cose mi piace molto,ma il fatto di dover raccogliere le cose e alcune missioni un po' pallose mi frenano parecchio

Con gli upgrades Varric ora fa più danni di Sera anche se le faccio un arco coi materiali del drago

samsamsam
25-12-2014, 20:58
Dopo 3 giorni di test, fraps alla mano, ho settato il gioco per farlo girare decentemente sul mio sistema.
Mi dareste un feed? In particolare mi interessa sapere se sto perdendo troppo in qualità e se, soprattutto, eguaglio quanto meno la versione consolle nexte gen.

Risoluzione 900p
Particelle ALTA
Tassell. MEDIA
Texture ALTA
Ombre BASSA
Terreno ALTA
Vegetaz. ALTA
Acqua MEDIA
Post p. MEDIA
Occlusione SSAO
AA MEDIA
AAMS NO

Jammed_Death
26-12-2014, 21:14
una domanda, ma i salvataggi creati dal keep si collegano automaticamente a da:i, usando l'account origin?

non ho ancora il gioco, ho creato l'arazzo ma ho visto che non mi ha scaricato nulla nel pc